View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)
}_Oasis_{
28-05-2017, 15:46
Ciao a tutti. Sono anche io dei vostri da stamattina, è un po' che seguo il 3d ed alla fine mi sono deciso al grande passo aiutato anche dai saldi e da un'ulteriore sconto del 10% che hanno fatto proprio oggi quando comunque avevo già deciso l'acquisto :p
Ero molto indeciso tra questo oled ed il classico Samsung serie 8 per andare sul sicuro, alla fine mi sono deciso e devo dire che in generale sono soddisfatto.
Ho fatto tutte le regolazioni in prima pagina ma ho ancora come l'impressione che si possa ottenere di meglio. Per adesso l'ho guardato solo il FHD (devo ancora farmi cambiare il decoder da Swisscom con quello nuovo per il 4K) ed in certe situazioni mi è sembrato poco luminoso mentre con quello di prima (un Samsung LED 46" del 2011) andava sempre un po' bene con tutto. Oppure si era abituato l'occhio. :rolleyes:
Una domandina, con il Samsung vedevo il server dlna (uso serviio sul mio pc domestico) nelle sorgenti del TV mentre con l'LG ho dovuto selezionarlo da "connetti dispositivi" e ho l'accesso solo tramite l'app "Foto e Video".
Non c'è un sistema per poterlo aggiungere alle sorgenti come sul Samsung?
Non è grave ma lo trovavo piu' comodo prima.
posso chiederti quali saldi?
io mi son svegliato tardi e persi quelli di unieuro e ora a meno di 1700 non ce ne è :(
posso chiederti quali saldi?
io mi son svegliato tardi e persi quelli di unieuro e ora a meno di 1700 non ce ne è :(
Qua in Svizzera è periodo di saldi di primavera, in diversi store online lo vendono a 1690 FrS (circa 1550 €), io l'ho pagato 1529 FrS (1400 €) grazie al fortunato e non preventivato sconto del 10%, un buon affare penso.
Proprio oggi tra l'altro sul sito svizzero di LG è apparso il nuovo B7V (avevo controllato fino a venerdi' non c'era) ma nei negozi chissà quando esce.
C'è in vendita il C7V ma costa il doppio del nostro e leggendo le recensioni in giro (rting per es.) la qualità del pannello è praticamente la stessa, uniche migliorie webOS 3.5 ed un input lag piu' basso utile solo a chi ci gioca per cui non vale assolutamente la pena...
}_Oasis_{
28-05-2017, 20:11
Qua in Svizzera è periodo di saldi di primavera, in diversi store online lo vendono a 1690 FrS (circa 1550 €), io l'ho pagato 1529 FrS (1400 €) grazie al fortunato e non preventivato sconto del 10%, un buon affare penso.
Proprio oggi tra l'altro sul sito svizzero di LG è apparso il nuovo B7V (avevo controllato fino a venerdi' non c'era) ma nei negozi chissà quando esce.
C'è in vendita il C7V ma costa il doppio del nostro e leggendo le recensioni in giro (rting per es.) la qualità del pannello è praticamente la stessa, uniche migliorie webOS 3.5 ed un input lag piu' basso utile solo a chi ci gioca per cui non vale assolutamente la pena...
cavolo un prezzaccio , complimenti!
grazie
Beseitfia
28-05-2017, 21:20
ragazzi scusate, mi potreste consigliare un buon ripetitore/amplificatore di segnale hdmi che supporti il 4k fino a 60hz, hdr e compagnia bella? Ho un problema, la tv full hd che avevo prima era collegata ad un cavo hdmi di 20m che funzionava perfettamente, ma con il b6v in 4k non ce la fa...Dovrei risolvere con un amplificatore di segnale credo...Ho provato con un cavo compatibile col 4k di 1,5m e non ho problemi, ma la tv sta distante dal pc, e vorrei sfruttare dunque quel cavo di 20m che ho fatto passare nel muro (anche lui compatibile 4k)
ragazzi ma a voi funziona l'app android LG TV Plus sul b6?
Ho provato con telefono(honor 6) e con tablet(LG tra l'altro, il G Pad 8.3) seguendo esattamente le istruzioni, ma non mi trova mai il televisore, anche riavviando più volte telefono e televisore stesso. A voi va?
Ho provato con telefono(honor 6) e con tablet(LG tra l'altro, il G Pad 8.3) seguendo esattamente le istruzioni, ma non mi trova mai il televisore, anche riavviando più volte telefono e televisore stesso. A voi va?
A me funziona ;)
pippo0312
29-05-2017, 09:26
Sei collegato sullo stesso wifi di casa col telefono ?
Sei collegato sullo stesso wifi di casa col telefono ?
si, ovvio.
A questo punto le uniche discriminanti sono il router(tim fibra, magari devo provare a disabilitare il firewall) o il televisore difettoso... :cry:
si, ovvio.
A questo punto le uniche discriminanti sono il router(tim fibra, magari devo provare a disabilitare il firewall) o il televisore difettoso... :cry:
Buongiorno a tutti, anche io da alcuni giorni ho questo fantastico TV... :D
Ti confermo comunque che l'app va benissimo anche con modem Tim Fibra, la uso tranquillamente.
ragazzi scusate, mi potreste consigliare un buon ripetitore/amplificatore di segnale hdmi che supporti il 4k fino a 60hz, hdr e compagnia bella? Ho un problema, la tv full hd che avevo prima era collegata ad un cavo hdmi di 20m che funzionava perfettamente, ma con il b6v in 4k non ce la fa...Dovrei risolvere con un amplificatore di segnale credo...Ho provato con un cavo compatibile col 4k di 1,5m e non ho problemi, ma la tv sta distante dal pc, e vorrei sfruttare dunque quel cavo di 20m che ho fatto passare nel muro (anche lui compatibile 4k)
sui 20 metri la vedo dura avere un 4k 60frame, servirebbe un cavo perfetto e zero disturbi...
bisognerebbe provare con un cavo apposito, tipo questo:
http://www.lindy.it/?websale8=ld0101.ld040104&pi=41053&Shopping=Shopping&ref=Shopping&subref=Shopping&gclid=CjwKEAjwja_JBRD8idHpxaz0t3wSJAB4rXW522Ur6Qj2Z9nRZ4_7rBy-lki990arglAhV5uiynCk9BoCkrfw_wcB
Però considera che la banda passante richiesta è tantissima.
Ragazzi ho la TV in assistenza da praticamente un mese :eek: :eek: :eek: per una cavolo di banda nera verticale.
E' così complicato riparare sta TV ?!?! :eek: :eek:
Come cavo dovresti puntare sul Ricable Ultimate AI che ha anche l'amplificatore di segnala da collegare tramite presa usb. Come amplificatore vero e proprio non saprei.
Beseitfia
29-05-2017, 17:53
mm...eh si potrei provare il ricable, certo non è proprio a buon mercato, ma preso su amazon potrei fare il recesso se non funzionasse...
Oggi invece mi è arrivata la tv nuova sostitutiva..L'ho provata un pochino, ma è normale che rispetto a quella che avevo prima (che è stata in negozio in esposizione) la qualità dell'immagine sia peggiore? Ho provato solo sky hd per ora, ma è come se fosse piu' sfocata l'immagine, con le stesse identiche impostazioni
Buongiorno a tutti, anche io da alcuni giorni ho questo fantastico TV... :D
Ti confermo comunque che l'app va benissimo anche con modem Tim Fibra, la uso tranquillamente.
Allora ho abbassato livello firewall del router da medio a basso e adesso funziona :eek:
mm...eh si potrei provare il ricable, certo non è proprio a buon mercato, ma preso su amazon potrei fare il recesso se non funzionasse...
Oggi invece mi è arrivata la tv nuova sostitutiva..L'ho provata un pochino, ma è normale che rispetto a quella che avevo prima (che è stata in negozio in esposizione) la qualità dell'immagine sia peggiore? Ho provato solo sky hd per ora, ma è come se fosse piu' sfocata l'immagine, con le stesse identiche impostazioni
E' nuova, deve fare un bel po di rodaggio prima di rendere al meglio ;)
megamitch
30-05-2017, 09:49
questa non l'ho mai sentita.... mi sembrano complicarti la vita questi oled se fosse effettivamente così
Ragazzi ma si hanno news su un possibile aggiornamento a WebOS 3.5 ed al supporto HLG?
Anche voi continuate a nona vere l'app per NowTV?
X-ray guru
30-05-2017, 16:49
Sulle TV 2016 non verrà quasi sicuramente proposto WebOS 3.5, a meno che in LG cambino idea, ma la vedo dura.
Beseitfia
30-05-2017, 18:02
Ieri mi sono copiato tutti i settings di immagine per le sorgenti che avevo sull'altro, con l'unica differenza che ho settato luce oled 40 per tutte le modalità che ho cambiato, anche per le console in sdr...Alla fine comunque non sacrifico granchè settandola in questa maniera, perchè comunque la tv la guardo il 90% la sera, e dopo una certa ora al buio totale.Per ora l'hdr non lo uso, ma tempo una settimanella credo che lo usero', anche perchè non mi va di stare mesi a preoccuparmi troppo di non rovinare la tv, senza godermela, trall'altro ho svariati giochi in hdr da finire ;) ...Non so quindi se lasciare sparati a 100 luce oled e contrasto o magari abbassarli un po' (per avere l'effetto hdr bisogna per forza lasciarli cosi?).
Rumpelstiltskin
30-05-2017, 22:14
ho preso da mediaworld un ks8000 e sono un po deluso, é pieno di stuttering e non riesco a farmelo andare giu... Lo ho comprato fisicamente in negozio la domenica 21 Maggio, come funziona il recesso in questi casi? stavo quasi pensando di prendere il b6, cosa mi dite dei filmati a 23.976? li produce bene o stuttera anche da voi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Beseitfia
31-05-2017, 08:12
ho preso da mediaworld un ks8000 e sono un po deluso, é pieno di stuttering e non riesco a farmelo andare giu... Lo ho comprato fisicamente in negozio la domenica 21 Maggio, come funziona il recesso in questi casi? stavo quasi pensando di prendere il b6, cosa mi dite dei filmati a 23.976? li produce bene o stuttera anche da voi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Hai provato a disattivare l'effetto soap opera prima? Il ks8000 è comunque un'ottima tv e non credo che se settato a dovere stutteri in questa maniera se non è difettoso. Adesso non so come si chiami nella tua tv, ma per esempio col b6 c'è l'opzione truemotion che se la lasciavo di defeault mi faceva abbastanza defecare con un movimento stutteroso e irreale...L'ho disattivato e va perfetto ora.
tinniz977
01-06-2017, 08:47
Salve
Ho preso un b6v iniziando a fare parte di quelli che hanno scelto un OLED rispetto al LED.
A suo tempo puntai amaramente al LED rispetto al plasma per via del prezzo, ma oggi ho creduto sulla tecnologia OLED più di all'ora sul plasma ;) .
ultimate trip
01-06-2017, 09:16
ottima scelta
}_Oasis_{
01-06-2017, 09:21
siamo in 2.
preso dagli stockisti a 1500
ma causa il 2 giugno dovrebbe arrivarmi lunedi.
anche se speravo di averlo x la finale di CL :(
Felpato_80
01-06-2017, 13:02
Ragazzi ma qualche soluzione per limitare il vertical banding esiste? Effettuando un lavaggio approfondito del pannello dal service menu potrebbe migliorare la situazione secondo voi?
frontline
01-06-2017, 16:23
siamo in 2.
preso dagli stockisti a 1500
ma causa il 2 giugno dovrebbe arrivarmi lunedi.
anche se speravo di averlo x la finale di CL :(
Io il giorno 30 maggio ho preso dagli stocchisti il modello 55C7v pagato 1800 avendo inserito lo sconto promo per il momento non hanno ancora spedito domani e festa se spediscono lunedì forse giovedì arriverà ma dopo la finale....
Prezioso
01-06-2017, 17:50
che noia, dopo un mesetto è arrivato il pannello nuovo (causa pixel morti), ieri ritirato il tv, sabato me lo consegnano, mi tocca di nuovo fare questo 'rodaggio'....inizialmente non mi sono poi tanto preoccupato ho visto solo tante serie tv su netflix ma ultimamente stavo giocando tantissimo a zelda :D
le ore di accensione come si vedono? dal menu assistenza?
pippomostarda
01-06-2017, 19:13
Sulle TV 2016 non verrà quasi sicuramente proposto WebOS 3.5, a meno che in LG cambino idea, ma la vedo dura.
fonte? io avevo letto il contrario...
Prezioso
01-06-2017, 20:49
Anche io web 3.5 sarà alla portata dei 2016,è un minor update, alla fine porta veramente poche novità, il 4.0 chissà
Beseitfia
01-06-2017, 22:55
Per chi gioca con le console...ho trovato dei settaggi per ps4 e Xbox one s in hdr che mi soddisfano, mentre in sdr non riesco ad ottenere un'immagine che mi piaccia...il valore gamma in modalita' game se lo setto su medio mi rende l'immagine troppo scura, provandolo su basso mi sembra migliore come resa...avete per caso suggerimenti per come settare la modalita' game sdr della ps4? Se qualcuno ha anche dei buoni setting per nintendo switch mi farebbe molto comodo!Grazie in anticipo
tinniz977
02-06-2017, 13:10
Scusate ma per caso qualcun'altro oltre a me ha problemi con il Dolby vision????
Io ho un b6v preso la settimana scorsa , ho notato però che impostando i contenuti Dolby vision su nitido( per ora solo quelli Netflix con una adsl dà 14 effettivi) compaiono delle forti bruciate rosse a schermo, cosa che sparisce però impostando l'immagine Dolby vision su bassa luce o luce alta.
La versione SOFTWARE è la 4.31.10...
Qualcuno ha lo stesso problema??
Scusate ma per caso qualcun'altro oltre a me ha problemi con il Dolby vision????
Io ho un b6v preso la settimana scorsa , ho notato però che impostando i contenuti Dolby vision su nitido( per ora solo quelli Netflix con una adsl dà 14 effettivi) compaiono delle forti bruciate rosse a schermo, cosa che sparisce però impostando l'immagine Dolby vision su bassa luce o luce alta.
La versione SOFTWARE è la 4.31.10...
Qualcuno ha lo stesso problema??
Appena visto war machine: spettacolare. E la mia è una ADSL lenta...7mb.
Non ho riscontrato quelle problematiche, solo non sapevo decidermi tra"luminosità" e "stanza buia":D
Entrambe aggiustate da me, ma mi sembra che gestiscano diversamente il colore...boh, forse la temperatura,non ho guardato
tinniz977
02-06-2017, 15:13
Appena visto war machine: spettacolare. E la mia è una ADSL lenta...7mb.
Non ho riscontrato quelle problematiche, solo non sapevo decidermi tra"luminosità" e "stanza buia":D
Entrambe aggiustate da me, ma mi sembra che gestiscano diversamente il colore...boh, forse la temperatura,non ho guardato
Credo che chiamerò l'assistenza LG per questo problema dato che nel dubbio ho ripristinato pure il TV......
Cmq gran bel film war macchine, anche se non raggiunge l'eccellenza che mi sarei aspettato visti i proclami "il nuovo dottor Stranamore".... L'immagine era cmq bella anche se il materiale 4k fisico é su unaltro livello!!!!
Aspetto speranzoso Scorpio per cambiare One e farmi un lettore 4k .
Credo che chiamerò l'assistenza LG per questo problema dato che nel dubbio ho ripristinato pure il TV......
Cmq gran bel film war macchine, anche se non raggiunge l'eccellenza che mi sarei aspettato visti i proclami "il nuovo dottor Stranamore".... L'immagine era cmq bella anche se il materiale 4k fisico é su unaltro livello!!!!
Aspetto speranzoso Scorpio per cambiare One e farmi un lettore 4k .
Certo! La qualità fisica è un'altra cosa...in streaming non penso sia arrivato a 4k.
Cmq sì, film piacevole, non un capolavoro ma ottima analisi con commedia e dramma equilibrati
Ciao a Tutti
Sono possessore di Piooner krp500a oramai da circa 15 anni, che dire, ancora perfetto. Ora a causa di cambio di disposizione della sala la distanza tra divano e televisore adesso è di oltre 5 metri e il Kuro risulta un po' piccolo, stavo valutando l'acquisto di un 65" oled 65B6V. Vorrei sapere se il tipo di immagine rispetto al mio kuro è simile o assimilabile oppure l'immagine ha l'orribile effetto "soap opera"?
Vorrei evitare l'effetto plasticoso, con una definizione molto "filmino della cresima fatto col mio Galaxy 7 in ultra HD
Non vorrei fare un acquisto per poi pentirmene
Eventulamente sarebbe meglio l'acquisto con o senza sound bar?
Grazie mille a Tutti
Ale
pippomostarda
04-06-2017, 12:52
Disattivando tutti gli artifici dell'elettronica l'immagine è davvero fantastica... Fai il salto ad occhi chiusi...
Lo scaler del b6v mi sta sorprendendo, la ps3 con giochi nativi 720p è davvero un bel vedere, almeno ai miei occhi inesperti (a parte un paio di canali sul satellite non ho ancora visto stream/giochi/bluray in 4k). Persino la preistorica Ps2 collegata in component è "guardabile", pensavo molto peggio :D
Ciao
Grazie mille per le risposte, invece per quanto rigurda la soun bar integrata consigliate l'acquisto del modello con quest'ultima o meglio una sound bar separata magari con subwoofer?
Visto anche la bella differenza di prezzo tra i due modelli
Grazie ancora
Ale
ciclone_1
04-06-2017, 17:22
Grazie mille per le risposte, invece per quanto rigurda la soun bar integrata consigliate l'acquisto del modello con quest'ultima o meglio una sound bar separata magari con subwoofer?
Visto anche la bella differenza di prezzo tra i due modelli
Grazie ancora
Ale
Quello con la sound bar integrata ha anche un hardware più performante.
Io ho il 65b6V e considerato che ho un buon impianto surround sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Il modello superiore si vede un pelo meglio... ma costa un botto di più !!!
Marcoline1986
04-06-2017, 19:27
Buonasera a tutti,
ieri ho fatto aggiornamento rai replay e l'app ora non funziona più, neanche si apre, carica per tantissimo tempo lo sfondo nero con i tre pallini colorati e poi schermo bianco e non si apre. Premo back e nella Home mi dai sotto rai replay la scritta " Errore applicazione". Il tv è aggiornato a ultima versione, connesso via rete e mhp attivato. Cosa diavolo può essere?????
frontline
04-06-2017, 20:22
Ragazzi ma gli stocchisti spediscono con brt io ho fatto l'ordine il 30 quindi domani dovrebbero spedire vi chiedo ma per una tv di 55 pollici ha solo l imballo originale o anche un imballo creato dagli stocchisti? In poche parole e protetto bene?
Prezioso
04-06-2017, 22:40
Finalmente dopo quasi un mese mi hanno cambiato il pannello (pixel morti)...anche questo una volta volta la pellicola dietro ha dei bozzi tipo bolle, li avete anche voi?il tipo mi ha detto di non toglierla la pellicola, forse appunto per 'nascondere' questi difetti
Ho notato che questo pannello sul grigio ha una striscia verticale larga quasi 10 cm più chiara, dite che con il tempo e qualche lavaggio migliora?
nagashadow
06-06-2017, 06:57
Ciao a tutti ,dopo circa 10 giorno di utilizzo è apparso una zona scura nell' angolo in basso a destra,è aumentata gradualmente fino a fermarsi nella condizione in foto...secondo voi cosa può essere?
http://i65.tinypic.com/213gr3a.jpg
Prezioso
06-06-2017, 08:23
Metti l'immagine di test che trovi su immagine e vedi bene l'identità del 'danno',magari prova un lavaggio
nagashadow
06-06-2017, 08:45
Dove trovo l immagine per il test?
Grazie
}_Oasis_{
06-06-2017, 09:47
Ragazzi ma gli stocchisti spediscono con brt io ho fatto l'ordine il 30 quindi domani dovrebbero spedire vi chiedo ma per una tv di 55 pollici ha solo l imballo originale o anche un imballo creato dagli stocchisti? In poche parole e protetto bene?
a me spedito il 5 (ordinato il 30) dovrebbe arrivare oggi, poi ti dico
trovo in giro un sacco di opinioni diverse sul primo utilizzo, sostanzialmente che devo fare una volta collegato?
agg firmware e poi?
posso gia andare di pc? o sto rodaggio serve davvero?
a me spedito il 5 (ordinato il 30) dovrebbe arrivare oggi, poi ti dico
trovo in giro un sacco di opinioni diverse sul primo utilizzo, sostanzialmente che devo fare una volta collegato?
agg firmware e poi?
posso gia andare di pc? o sto rodaggio serve davvero?
Il rodaggio serve davvero perché migliora sensibilmente la qualità dell'immagine.
Per PC, intendi usare il TV come monitor (sconsigliabile) o per vedere film e contenuti video dal PC (in questo caso nessuna controindicazione)?
frontline
06-06-2017, 10:21
Il rodaggio serve davvero perché migliora sensibilmente la qualità dell'immagine.
Per PC, intendi usare il TV come monitor (sconsigliabile) o per vedere film e contenuti video dal PC (in questo caso nessuna controindicazione)?
Cosa consiste il rodaggio che bisogna fare? Io sto attendendo che mi arrivi
Allora:
1)
2)
3)
Perchè devi inventare di sana pianta cavolate per essere poi pubblicamente smentito? :asd:
Segui il processo logico, non è difficile:
1) Mi sono iscritto nel thread, ho fatto più e più domande perchè ero interessato all'acquito
2) Sono andato a visionarlo da Unieuro ed ho condiviso i miei dubbi
3) Ho trovato una recensione che confermava i miei dubbi e l'ho condivisa
A che cavolo dovrebbero servire i thread nei forum SE NON A QUESTO?
Che tu mi venga a dire che non dovrei postare, solamente perchè a te non va di sentire i possibili difetti di questo TV, è un problema tuo non mio.
Evita imposizioni dittatoriali su quale thread io possa o meno frequentare per favore. Se vuoi discutere nel merito dei difetti/pregi del TV, sono qui, ma evita di "impormi" :asd: quale thread posso o meno frequentare su questo forum please.
ci sono delle diversità enormi fra i 2 televisori. in primis il panasonic è un 3D
mentre LG no, e questo per me è fondamentale perchè amo i 3D, in piu' vuoi mettere un 65 pollici contro un 55??? 10 pollici si notano e come, e il panasonic 65dx780e è un full led con i neri che non hanno niente da invidiare ai tanto blasonati Oled.
}_Oasis_{
06-06-2017, 10:48
si intendo usare la tv per giocare col pc, oltre a film e altro.
ci sono istruzioni di questo rodaggio?
Cosa consiste il rodaggio che bisogna fare? Io sto attendendo che mi arrivi
arrivata e montata
c'è uno scatolone stockisti come copertura
@ Gigibian
Non ho capito bene una cosa. :confused: Non metto in dubbio la serietà della testata on-line da cui hai tratto la recensione, ma perché vieni a postarla su una discussione ufficiale di un modello specifico?! Nessuno qui dice che i B6V sono perfetti (ad esempio esiste il problema dei microscatti durante la visione di Blu-ray UHD, che non affligge gli E6V, ma LG pare proprio che sia attivata per risolvere la faccenda il 25 ottobre, quando verrà rilasciato un nuovo firmware), ma 'sta faccenda del nero sballato, a meno che non sia completamente cieco, non sta né in cielo né in terra dopo un minimo di calibrazione. Inoltre il pannello migliora mano a mano che si assesta: HDTVTEST quanto tempo ha utilizzato il modello che hanno testato? Ad ogni buon conto questi TV sono nettamente superiori a qualsiasi LCD, ma se preferisci questi ultimi nessuno ti obbliga a prendere un OLED!
E a proposito di recensioni ti inviterei a leggere questa: l'unico neo che viene evidenziato è la risoluzione delle linee (300), mentre la gestione del nero dicono che è migliore dei modelli precedenti.
http://lg.hdblog.it/2016/10/01/LG-OLED-Ultra-HD-55B6V-recensione-Video/
abbiamo capito che sei un fans dell'LG oled, ma evidentemente hai scelto il peggior modello della LG oled. spendere tutti quei soldi e non aver il 3D è uno spreco enorme. io amo alla follia i 3D, non potrei avere una tv senza. ecco perchè dico che il Panasonic 65dx900 , full led retroilluminato se lo mangia vivo il tuo Lg Oled.
Ok, giocare e film va benissimo. L'importante è non lasciarlo troppo tempo con immagini fisse (tipo desktop del PC).
Il rodaggio consiste nell'usare il TV con la più ampia gamma di contenuti possibili per almeno 200 ore, senza esagerare con la luce oled ed evitando immagini fisse per periodi di tempo prolungati. Ovviamente occorrre lasciare il TV collegato all'alimentazione per consentirgli di eseguire i suoi cicli di pulizia schermo. Niente di complicato insomma. ;)
}_Oasis_{
06-06-2017, 13:46
Ok, giocare e film va benissimo. L'importante è non lasciarlo troppo tempo con immagini fisse (tipo desktop del PC).
Il rodaggio consiste nell'usare il TV con la più ampia gamma di contenuti possibili per almeno 200 ore, senza esagerare con la luce oled ed evitando immagini fisse per periodi di tempo prolungati. Ovviamente occorrre lasciare il TV collegato all'alimentazione per consentirgli di eseguire i suoi cicli di pulizia schermo. Niente di complicato insomma. ;)
ah ok perfetto tutto chiaro :)
l'oled oltre 65 non lo metto per ora
sto cercando il giusto assetto, a parte segure le impostazioni piu usate, caldo2 per me è troppo tendente al giallo, prferisco caldo1
poi per il pc devo vedere bene in gioco come impostarlo
se imposto GIOCO per il pc con le mie modifiche (utente), poi quando spengo il pc e lo riaccendo gioco si resetta.
è normale o devo fare altro?
Buonasera a tutti,
ieri ho fatto aggiornamento rai replay e l'app ora non funziona più, neanche si apre, carica per tantissimo tempo lo sfondo nero con i tre pallini colorati e poi schermo bianco e non si apre. Premo back e nella Home mi dai sotto rai replay la scritta " Errore applicazione". Il tv è aggiornato a ultima versione, connesso via rete e mhp attivato. Cosa diavolo può essere?????
Stesso problema, temo sia l'aggiornamento fallato. Ho mandato mail a lg, nella speranza che rispondano.:muro:
Beseitfia
06-06-2017, 16:06
abbiamo capito che sei un fans dell'LG oled, ma evidentemente hai scelto il peggior modello della LG oled. spendere tutti quei soldi e non aver il 3D è uno spreco enorme. io amo alla follia i 3D, non potrei avere una tv senza. ecco perchè dico che il Panasonic 65dx900 , full led retroilluminato se lo mangia vivo il tuo Lg Oled.
Io avrei messo un bell'imho accanto a queste tue due affermazioni. La storia del 3d è molto opinabile per esempio. C'è anche gente che non se ne fa niente di questa tecnologia, prendi me per esempio. Poi che sia un'aggiunta gradita per molti, siamo d'accordo, ma parlare di spreco è relativo. Per quanto riguarda il panasonic full led sicuramente è un'ottima tv, ma da li a dire che si mangia vivo l'Oled mi sembra eccessivo;)
[/U][/B]
Io avrei messo un bell'imho accanto a queste tue due affermazioni. La storia del 3d è molto opinabile per esempio. C'è anche gente che non se ne fa niente di questa tecnologia, prendi me per esempio. Poi che sia un'aggiunta gradita per molti, siamo d'accordo, ma parlare di spreco è relativo. Per quanto riguarda il panasonic full led sicuramente è un'ottima tv, ma da li a dire che si mangia vivo l'Oled mi sembra eccessivo;)
Il 3D è bellissimo. Anche nelle sale cinematografiche sfonda. Biglietti a 10/12 €, occhiali sporchi e pesantissimi, senso di nausea, mancanza di dettaglio dovuta al necessario effetto 3D...mi sembra strano, però, che dalle locandine di un paio di anni fa "FILM IN 3D!" si sia passati a "...anche in 3D...in qualche sala. Forse" :D :Prrr:
Scusate se mi sono fatto prendere dal sarcasmo, non voglio offendere nessuno: è giusto per dire che a me il 3D non piace, ma è un'opinione personale, valida almeno quanto quella di chi dice il contrario :)
frontline
06-06-2017, 17:04
arrivata e montata
c'è uno scatolone stockisti come copertura
Hai preso il mio stesso modello 55C7? Se non erro mi puoi dire la larghezza del staffa dove va collegata la tv?
}_Oasis_{
06-06-2017, 17:55
no b6v :D
non so se la staffa è uguale
se guardi sulle specifiche c'è sicuramente scritto
Ciao a Tutti
Mi sapete dire se al 65E6V con la sound bar integrata per intenderci, posso collegare un subwoofer
Grazie mille
Prezioso
06-06-2017, 23:58
Ragazzi dove posso trovare un immagine 4k grigia adatta per testare il pannello? Ho un video che prova tutti i colori ma per comodità vorrei un immagine per fare prima, al nuovo pannello che mi hanno montato c'è una striscia scura che vorrei monitorare frequentemente (edit, trovate quelle di rtings, proverò più tardi con poca luce se son buone)
pinanovalgina
07-06-2017, 15:34
Mi sento di intervenire riguardo al 3D.
Io non guardo piu' film 3D al cinema da molto perche' mai e dico mai sono uscito soddisfatto, tuttavia col mio 55C6V devo ammettere che mi stia piacendo e anche molto.
Sugli OLED LG 4k il 3d passivo e' veramente straordinario e non e' stancante come altri che avevo provato, vedi Panasonic.
Ovviamente non ho scelto il C per quello ma principalmente perche' condivide il SOC con le serie superiori ed e' sviluppato in LG al contrario di quello del B che e' di realtek e per il prezzo che aveva ho scelto quello che aveva in pi' anche il 3D che male non fa'.
Mi sento di intervenire riguardo al 3D.
Io non guardo piu' film 3D al cinema da molto perche' mai e dico mai sono uscito soddisfatto, tuttavia col mio 55C6V devo ammettere che mi stia piacendo e anche molto.
Sugli OLED LG 4k il 3d passivo e' veramente straordinario e non e' stancante come altri che avevo provato, vedi Panasonic.
Ovviamente non ho scelto il C per quello ma principalmente perche' condivide il SOC con le serie superiori ed e' sviluppato in LG al contrario di quello del B che e' di realtek e per il prezzo che aveva ho scelto quello che aveva in pi' anche il 3D che male non fa'.
Non ho mai provato il 3D a casa... queste riflessioni non le avevo fatte al momento dell'acquisto semplicemente perché non lo sapevo.
Con SOC si intende sistema operativo?
Prezioso
07-06-2017, 17:15
Il soc è la piattaforma, processore ecc ecc... Comunque anche io ho letto che il 3d di un oled è tutta un altra cosa, sarei veramente curioso di provarlo, al cinema non mi ha mai detto niente onestamente, ho visto anche un paio di film con un televisore da 4 soldi ma appunto non fa testo
Comunque ragazzi non so se lo notate, https://drive.google.com/folderview?id=0BzeRQoCz4MEAUm84Y0wzWk1MUm8
A dx c'è una banda più scura,nella prima immagine (con la luce accesa) si nota di più, poi dopo un lavaggio è leggermente migliorato, dite che è un problema che non migliorerà più di così con il tempo vero? Purtroppo pochissimo perché lo so ma si nota ogni tanto, tipo nel caricamento app e in altre schermate, ho mandato le foto al tecnico non mi ha proprio risposto ��,pessimo... Peccato per i pixel morti il vecchio pannello era molto meglio
Per quanto riguarda le 'bolle' dietro al pannello le avete? Ora non ho preso le misure ma così ad occhio sembra che c'è anche una bolla bella grande proprio in corrispondenza della banda verticale, coincidenza?
X-ray guru
08-06-2017, 15:26
Anche io web 3.5 sarà alla portata dei 2016,è un minor update, alla fine porta veramente poche novità, il 4.0 chissà
Non mi ricordo la fonte, ma conoscendo i coreani e gli asiatici in genere, non ci conterei.
Prezioso
08-06-2017, 15:42
io ho letto su hdblog che è confermato, poi anche sul nostro b6 mentre guardi la tv e non ricordo bene provi mi pare a registrare o fare lo zoom, insomma qualcosa dice funzione presto disponibile e se non sbaglio è una funziona del 3.5.....comunque niente di che web 3.5, anzi...chissà, magari porta qualche lag :D
Scusate stavo guardando la serie Girlboss su netflix che e in dolby vision voi che settaggi utilizzate?? I colori mi sembrano tendenti un po al rosso sull'incarnato. Ho messo anche temperatura colore freddo voi cosa avete modificato??
Beseitfia
09-06-2017, 09:52
Voi come lo impostate il valore gamma nella modalita' gioco sdr con la ps4?Io ho fatto delle prove e sinceramente il valore che c'e' di default (medio) mi sembra troppo scuro, lo noto soprattutto in alcuni giochi tipo nioh, o nelle scene notturne di altri giochi non hdr tipo tekken 7 ecc..impostandolo su basso e settando la luminosita' a 49 (su medio la tenevo a 51) la resa mi sembra migliore e non perdo il dettaglio nelle scene scure, voi come l'avete impostato? Vorrei mantenere il nero assoluto, ma anche mantenere i dettagli con le basse luci
Ciao a tutti,
scusate se cambio discorso.
Sono possessore di questo splendido tv da novembre dello scorso anno,ultimamente mi è capitato di non riuscire ad aprire la App della Rai che apprezzo molto poiché mi evita di registrare i programmi/film che mi piacciono.
Ho provato a disinstallarla ed installarla nuovamente ma ogni volta che provo ad aprirla si blocca.
Le altre app funzionano perfettamente.
È capitato anche a voi ?
Sono possessore di questo splendido tv da novembre dello scorso anno,ultimamente mi è capitato di non riuscire ad aprire la App della Rai... provo ad aprirla si blocca.
Si, in tutti e due i TV LG che possiedo l'app non funziona. :(
In merito al non funzionamento dell'App Raireplay, ma anche pigiando dal bottone blu, ho scritto ad LG.
Vi invito a fare altrettanto, magari se più utenti segnalano il problema, si svegliano a trovare una soluzione.:muro:
frontline
12-06-2017, 21:19
Buonasera ho questo televisore da due ore uno spettacolo ma pur attivando il codice nel menù per italianizzarlo non funziona mhp e non è presente l app raireply pur cercandola niente e presente app netflix YouTube e altro chi mi può aiutare? Grazie
frontline
13-06-2017, 14:03
Ho scoperto che la mia tv ha il sistema hbbtv ecco perché pur cambiando il codice in area option mhp non compare infatti il mio modello 55C7 dalla seconda metà del 2017 avrà la nuova app rai replay sul nuovo sistema
Ho disinstallato App raireplay, reinstallandola dice che non è al momento disponibile, forse stanno sistemando:confused:
Senza app installata ha ripreso a funzionare pigiando sul bottone blu. Meglio di niente.:D
Se può interessare a qualcuno, b6v a 1386€ da unieuro...
Ciao
messaggero57
14-06-2017, 13:48
Ciao
Visti stamattina a Trezzano (Milano).
Ragazzi dove posso trovare un immagine 4k grigia adatta per testare il pannello? Ho un video che prova tutti i colori ma per comodità vorrei un immagine per fare prima, al nuovo pannello che mi hanno montato c'è una striscia scura che vorrei monitorare frequentemente (edit, trovate quelle di rtings, proverò più tardi con poca luce se son buone)
Un immagine non e' la stessa cosa di un video, se vuoi testarlo correttamente e' meglio usare un video.
frontline
14-06-2017, 16:36
Un immagine non e' la stessa cosa di un video, se vuoi testarlo correttamente e' meglio usare un video.
Vai su YouTube scrivi test grey lg oled c'è il test al 5 % e al 20% io al 5 % un leggero ma invisibile bandig lo vedo al 20% assolutamente nulla
icematrix
15-06-2017, 07:02
Ciao
L'offerta durava fino a ieri ;)
Alex Row
15-06-2017, 08:06
Ciao Marco è da un po' che non appari e si sente la tua mancanza nel forum. Allora ti disturbo per chiederti una cosa dopo l'aggiornamento dell'Oppo che ha sbloccato il dolby vision bisogna resettare tutto tu come hai fatto ?!? Poi si trova qualcosa in dolby vision da mettere su chiavetta per poter provare ?!? Fammi sapere come ti stai muovendo. Ciao e grazie sempre per la pazienza.
Ciao Marco è da un po' che non appari e si sente la tua mancanza nel forum. Allora ti disturbo per chiederti una cosa dopo l'aggiornamento dell'Oppo che ha sbloccato il dolby vision bisogna resettare tutto tu come hai fatto ?!? Poi si trova qualcosa in dolby vision da mettere su chiavetta per poter provare ?!? Fammi sapere come ti stai muovendo. Ciao e grazie sempre per la pazienza.
Se ti stai riferendo a me, beh ormai penso che sul B6 abbiamo detto quasi tutto, quindi anche i nuovi utenti possono trovare le risposte che cercano spulciando il thread. Ecco perché non scrivo più assiduamente come prima.
Per quanto riguarda l'Oppo, sinceramente non ho ancora aggiornato alla beta del firmware che abilita il dolby vision (anche perché non c'è ancora nulla in questo formato se non qualche demo), magari attendo la versione definitiva.
In ogni caso, dopo l'aggiornamento del firmware non ho mai resettato l'apparecchio (anche se Oppo consiglia questa procedura) e non ho mai avuto problemi. Magari procurati una demo in dolby Vision, mettilo su una chiavetta e provalo per vedere se viene riconosciuto ;)
Alex Row
15-06-2017, 10:53
Se ti stai riferendo a me, beh ormai penso che sul B6 abbiamo detto quasi tutto, quindi anche i nuovi utenti possono trovare le risposte che cercano spulciando il thread. Ecco perché non scrivo più assiduamente come prima.
Per quanto riguarda l'Oppo, sinceramente non ho ancora aggiornato alla beta del firmware che abilita il dolby vision (anche perché non c'è ancora nulla in questo formato se non qualche demo), magari attendo la versione definitiva.
In ogni caso, dopo l'aggiornamento del firmware non ho mai resettato l'apparecchio (anche se Oppo consiglia questa procedura) e non ho mai avuto problemi. Magari procurati una demo in dolby Vision, mettilo su una chiavetta e provalo per vedere se viene riconosciuto ;)Grazie dove posso trovare le demo?!? Comunque l'aggiornamento lo chiede in automatico il lettore quando lo accendi non è una beta ma la versione ufficiale. Ciao
Grazie dove posso trovare le demo?!? Comunque l'aggiornamento lo chiede in automatico il lettore quando lo accendi non è una beta ma la versione ufficiale. Ciao
Allora è un po' che non lo accendo... ;) data la mancanza cronica di titoli 4k... :muro:
... Vero! Ho aggiornato adesso. Grazie per la segnalazione.
Per le demo Dolby Vision, ne trovi un paio qui (https://mega.nz/#F!aBAGBJBb!vGOiLiLo9HT7fBA1qww3-Q)
JOLLYK3R
15-06-2017, 18:07
ragazzi ma dei settings per sky, se il sengale non è nobile si vede veramente male, mentre nei segnali 1080p-4k una favola, però sky arriva massimo a 1080i e con i setting standard non va per niente bene
XAleX IT
15-06-2017, 20:26
Salve gente, vorrei chiedervi se 1600€ è un buon prezzo per questo televisore (55"). Inoltre vorrei sapere come vi siete trovati col gaming, sia su console che su PC.
Grazie in anticipo!
soqquadro
15-06-2017, 20:47
Ho un LG 55B6V.
Anche voi notate una "lentezza" nella velocità di accesso ad internet del televisore?
Ho Tim 200 Mega (velocità reale da speedtest 150 Mb/s), la Tv è connessa via cavo ethernet cat.5e al modem.
Se eseguo uno speedtest dal browser della TV la banda è intorno ai 30-40 Mbit/s. Ho provato sia Speedtest.net, Fast.com, ed altri...
Il test interno dell'app Netflix mi rileva 18-19 Mb/s.
E' come se la TV non riuscisse a stare dietro a velocità superiori.
Potete dirmi la vostra esperienza?
JOLLYK3R
15-06-2017, 21:43
si 1600 è il prezzo di mercato piu basso, a meno che di promozioni tipo unieuro 3 giorni a 1400, per le sorgenti 4k è una bomba uno dei migliori pannelli al mondo, per quanto riguarda l eletronica, non è fatta da lg quella del B6v, e ha qualche difettuccio ma niente di rilevante
Allora è un po' che non lo accendo... ;) data la mancanza cronica di titoli 4k... :muro:
Per le demo Dolby Vision, ne trovi un paio qui (https://mega.nz/#F!aBAGBJBb!vGOiLiLo9HT7fBA1qww3-Q)
Ciao Marco
hai il 203 Oppo? Come ti trovi?
Grazie
Mauro
Salve gente, vorrei chiedervi se 1600 è un buon prezzo per questo televisore (55"). Inoltre vorrei sapere come vi siete trovati col gaming, sia su console che su PC.
Grazie in anticipo!
1600 è un ottimo prezzo. Io mi trovo molto bene con il PC collegato al TV e ci faccio girare praticamente tutti i giochi in 4K (da battlefield a project cars).
NatsuDragneel
16-06-2017, 00:55
Ciao ragazzi, qualcuno sa se c'è un'opzione per spegnere lo schermo lasciando la tv accesa e funzionante?
Panasonic sui plasma ha questa opzione per spegnere lo schermo, lg sugli oled no? :/
Ciao Marco
hai il 203 Oppo? Come ti trovi?
Grazie
Mauro
Benissimo ;) E' davvero ottimo sia per la parte video che per quella audio.
Ora poi c'è anche il Dolby Vision (peccato manchino ancora i contenuti) :cool:
Ciao ragazzi, qualcuno sa se c'è un'opzione per spegnere lo schermo lasciando la tv accesa e funzionante?
Panasonic sui plasma ha questa opzione per spegnere lo schermo, lg sugli oled no? :/
Sì, c'è. Non mi ricordo in quale sottomenù sia, ma c'è ;)
Devi aprire il lettore musicale, e li trovi il tasto per spegnere lo schermo.
Io mi ricordo che l'avevo trovato in un sotto menu video, ma se c'è anche lì dove dici, meglio ;) In effetti è utile proprio quando si ascolta musica.
Io mi ricordo che l'avevo trovato in un sotto menu video, ma se c'è anche lì dove dici, meglio ;) In effetti è utile proprio quando si ascolta musica.
Si tutto sommato è anche abbastanza comodo da raggiungere. Io lo uso moltissimo per la musica. Recentemente ho collegato al B6 un T-Amp e un paio di Tesi 260 della Indiana Line... Bomba!!! :eek: :eek: :eek:
:D
Alex Row
16-06-2017, 08:13
Fatto funziona correttamente. Quindi anche il dolby vision ha 3 scelte per le immagini come l' HDR. Gli ho schiaffato nitidezza lavorandoci un po' in effetti la resa è spettacolare.
Fatto funziona correttamente. Quindi anche il dolby vision ha 3 scelte per le immagini come l' HDR. Gli ho schiaffato nitidezza lavorandoci un po' in effetti la resa è spettacolare.
Sì, peccato non avere a disposizione contenuti più lunghi delle semplici demo della dolby (purtroppo la mia linea internet non mi consente di vedere i contenuti di Netflix in dolby vision :cry: )
Spero di trovare presto qualche film in 4k Dolby Vision da vedere sul mio Oppo :sperem:
Ragazzi, disastro...
Qualcuno ha un'idea del costo, anche indicativo, della sostituzione fuori garanzia del pannello del b6v?
Ciao
Ragazzi, disastro...
Qualcuno ha un'idea del costo, anche indicativo, della sostituzione fuori garanzia del pannello del b6v?
Ciao
Cosa è successo?!?!? :muro: :muro: :muro:
Non ne avrei idea del costo... :(
XAleX IT
16-06-2017, 11:34
1600 è un ottimo prezzo. Io mi trovo molto bene con il PC collegato al TV e ci faccio girare praticamente tutti i giochi in 4K (da battlefield a project cars).
Ma lo usi anche come monitor? Non c'è burn-in dell'immagine?
Fatto preventivo in un centro autorizzato LG... 1100€ + trasporto e montaggio... :(
Un operaio che mi ha fatto dei lavori in casa ha urtato inavvertitamente il pannello con un grosso attrezzo da lavoro, risultato un grosso graffio verso il centro... È disposto a riparare il danno, ma sono davvero inc@zz@to perché devo già far mettere mano fuori garanzia su una tv di nemmeno 3 mesi :(
Ciao
NatsuDragneel
16-06-2017, 13:45
AAAh ma è sotto risparmio energetico... -.- mica uno spegne una TV da 5k euro per risparmiare energia, dai...
Grazie ragazzi mi stavo rassegnando all'idea che non ci fosse ~
XAleX IT
16-06-2017, 14:19
pippo0312
16-06-2017, 15:40
Si tutto sommato è anche abbastanza comodo da raggiungere. Io lo uso moltissimo per la musica. Recentemente ho collegato al B6 un T-Amp e un paio di Tesi 260 della Indiana Line... Bomba!!! :eek: :eek: :eek:
:D
Si, cosi' puo' andare...
Ma se proprio e' solo per sentire musica allora ti consiglierei un bel chromecast audio, la qualita' dello streaming audio e' decisamente superiore!
messaggero57
16-06-2017, 18:13
Edit.
messaggero57
16-06-2017, 18:15
Fatto preventivo in un centro autorizzato LG... 1100€ + trasporto e montaggio... :(
Un operaio che mi ha fatto dei lavori in casa ha urtato inavvertitamente il pannello con un grosso attrezzo da lavoro, risultato un grosso graffio verso il centro... È disposto a riparare il danno, ma sono davvero inc@zz@to perché devo già far mettere mano fuori garanzia su una tv di nemmeno 3 mesi :(
Ciao
Che sfiga! :cry:
frontline
16-06-2017, 20:38
si 1600 è il prezzo di mercato piu basso, a meno che di promozioni tipo unieuro 3 giorni a 1400, per le sorgenti 4k è una bomba uno dei migliori pannelli al mondo, per quanto riguarda l eletronica, non è fatta da lg quella del B6v, e ha qualche difettuccio ma niente di rilevante
Ma a questo punto sugli stockisti il b7 a un prezzo ottimo e un modello 2017 superiore
XAleX IT
17-06-2017, 09:04
Ma a questo punto sugli stockisti il b7 a un prezzo ottimo e un modello 2017 superiore
In effetti...Ha migliore burn-in, migliore input lag, migliore HDR.
B7V è a "distribuzione Europa" quindi niente certificazione Tivusat né compatibilità con la relativa LCN prioritaria; immagino nemmeno con l'interattività Rai, Mediaset, etc. né forse con A.Prime Video e simili. Dopodiché se non interessa avere un TV :rolleyes: ma un monitor per il gaming o il mediaplayer di turno, prego...
XAleX IT
17-06-2017, 12:28
B7V è a "distribuzione Europa" quindi niente certificazione Tivusat né compatibilità con la relativa LCN prioritaria; immagino nemmeno con l'interattività Rai, Mediaset, etc. né forse con A.Prime Video e simili. Dopodiché se non interessa avere un TV :rolleyes: ma un monitor per il gaming o il mediaplayer di turno, prego...
La LCN si può sistemare selezionando l'Estonia, dato che è la stessa italiana. Per l'interattività Rai, Mediaset eccetera, francamente me ne infischio...Senza considerare che per Amazon Prime, Netflix e via dicendo ci sono altri mille modi di accedere ai contenuti.
Beseitfia
17-06-2017, 13:45
ma tra b7v e c7v quali sono le differenze sostanziali oltre all'estetica?
ultimate trip
17-06-2017, 14:10
ma tra b7v e c7v quali sono le differenze sostanziali oltre all'estetica?
nessuna, cambia solo la base
https://thumb.ibb.co/ckKFTQ/2017_02_24_lg_oled_line_up.jpg (https://ibb.co/ckKFTQ)
La LCN si può sistemare selezionando l'Estonia, dato che è la stessa italiana.Non c'entra nulla, non si parlava del DTT: infatti era "certificazione Tivusat né compatibilità con la relativa LCN prioritaria", ma appunto se non sai di che si tratta o non t'interessa avere una smart TV con il supporto software adeguato... (molto probabile x7V europei abbiano HbbTV 1.x a bordo, al posto di MHP e nemmeno avranno HbbTV 2.x che verrà, in Italia...)
Beseitfia
17-06-2017, 14:49
Quindi in sostanza per chi ha speso 1500 euro in offerta qualche tempo fa per il b6v italiano (tipo me) ora trovando il b7v europeo a solo poco di piu', comunque e' convenuto cosi'? Io sinceramente pensavo di vedere dei prezzi molto piu' alti per la serie nuova, per questo mi sono buttato sul modello 2016...
XAleX IT
17-06-2017, 16:39
Non c'entra nulla, non si parlava del DTT: infatti era "certificazione Tivusat né compatibilità con la relativa LCN prioritaria", ma appunto se non sai di che si tratta o non t'interessa avere una smart TV con il supporto software adeguato... (molto probabile x7V europei abbiano HbbTV 1.x a bordo, al posto di MHP e nemmeno avranno HbbTV 2.x che verrà, in Italia...)
Cosa intendi, quindi, se non parlavi del DTT?
Comunque su Internet ci sono guide per abilitare l'MHP su LG/Samsung di distribuzione europea.
Cosa intendi, quindi, se non parlavi del DTT?
Comunque su Internet ci sono guide per abilitare l'MHP su LG/Samsung di distribuzione europea.1) http://bfy.tw/CQMj
2) come scritto da più parti, la modifica via menu di servizio altera il contatore di accesso ed invalida immediatamente la garanzia (europea, in questo caso)
XAleX IT
17-06-2017, 20:25
1) http://bfy.tw/CQMj
2) come scritto da più parti, la modifica via menu di servizio altera il contatore di accesso ed invalida immediatamente la garanzia (europea, in questo caso)
Si potrebbe ovviare a questo problema con una tessera tivùsat HD?
E se accedessi al digitale terrestre tramite decoder Sky?
Grazie per le risposte, comunque ;)
Salve a tutti, sono anche io interessato all' acquisto del b7 , ormai mi son fissato con gli oled.. Dunque volendo acquistare il b7 distribuzione europea dal noto sito come si può sapere se è compatibile a sto benedetto hbbtv 2.0? Mi appello anche ai neoproprietari se ne sono a conoscenza e se hanno avuto problemi con la numerazione dei canali settando come paese l' Italia. Se lo avessero, e me lo auguro, forse non sarebbe necessaria neanche più la procedura di italianizzazione del tv che, per quanto ho capito, serviva per abilitare i servizi mhp riservati solo all' Italia.
Morrenz88
19-06-2017, 08:28
Ciao ragazzi!
Da settimana scorsa possiedo anche io un 55B6V e ho qualche problemino a farlo girare come piace a me.
Se visualizzo un film da lettore blu ray vedo tutto a scatti, la fluidità davvero viene a mancare e mi vedo costretto ad attivare il TruMotion con il De-Judder a livelli dal 7 in su.
Nonostante questo nelle scene molto veloci ancora non riesco ad avere scena fluida.
Ho pensato allora di collegare la xbox one s al tv e provare Forza Motorsport 6, ma ci ho trovato una sfilza di problemi:
*) innanzi tutto a seconda dell'immagine mi cambia continuamente la luminosità del pannello e (credo) il bilanciamento del bianco con degli stacchi netti a seconda che io stia guidando in ombra o al sole;
*) il VERO problema è che nonostante il gioco giri a 60 fps stabili, su questo tv con TruMotion disattivato è INGUARDABILE e NON FRUIBILE.
Ora...io il tv non l'ho acquistato per giocare, l'ho acquistato per guardarmi dei bei filmoni come Dio comanda; la prova di Forza 6 è stata fatta per capire come sarebbe andata con qualcosa di più veloce dei 24 fps dei film.
Possibile che abbia sbagliato a settare qualcosa? Potrei magari avere la frequenza di aggiornamento del pannello troppo bassa?
Nel caso, che lettore Blu Ray mi consigliate di abbinare per risolvere il problema fluidità?
Raramente come monitor. Per quanto riguarda Burn-in io non ho notato nulla di strano, però è anche vero che il tempo per giocare è molto poco.
icematrix
19-06-2017, 12:35
Ragazzi una domanda se devo registrare un film tramite chiavetta USB di che grandezza la prendo o è meglio che vada di HD esterno?
Grazie :)
Ciao ragazzi!
Da settimana scorsa possiedo anche io un 55B6V e ho qualche problemino a farlo girare come piace a me.
Se visualizzo un film da lettore blu ray vedo tutto a scatti, la fluidità davvero viene a mancare e mi vedo costretto ad attivare il TruMotion con il De-Judder a livelli dal 7 in su.
Nonostante questo nelle scene molto veloci ancora non riesco ad avere scena fluida.
Ho pensato allora di collegare la xbox one s al tv e provare Forza Motorsport 6, ma ci ho trovato una sfilza di problemi:
*) innanzi tutto a seconda dell'immagine mi cambia continuamente la luminosità del pannello e (credo) il bilanciamento del bianco con degli stacchi netti a seconda che io stia guidando in ombra o al sole;
*) il VERO problema è che nonostante il gioco giri a 60 fps stabili, su questo tv con TruMotion disattivato è INGUARDABILE e NON FRUIBILE.
Ora...io il tv non l'ho acquistato per giocare, l'ho acquistato per guardarmi dei bei filmoni come Dio comanda; la prova di Forza 6 è stata fatta per capire come sarebbe andata con qualcosa di più veloce dei 24 fps dei film.
Possibile che abbia sbagliato a settare qualcosa? Potrei magari avere la frequenza di aggiornamento del pannello troppo bassa?
Nel caso, che lettore Blu Ray mi consigliate di abbinare per risolvere il problema fluidità?
E' possibile che ciò accada con la visione dei film, ma dipende molto anche dal lettore che hai a disposizione. Personalmente col mio lettore (un Oppo 203) non ho nessuno dei problemi che citi. I film sono fluidissimi anche senza truemotion attivato.
Con i giochi il discorso è un po' diverso. Sicuramente noterai l'abbassamento della luminosità dello schermo in certe situazioni, ma dovrebbe farlo solo nel caso di immagini fisse, non con immagini in movimento, cioè nelle schermate dei menù o di caricamenti del gioco (è un sistema, detto ABL, che serve a prevenire il burn-in dello schermo se si tiene il Tv troppo a lungo su un immagine fissa). Durante il gioco però questo non dovrebbe verificarsi praticamente mai (a me non succede con PS4). In ogni caso verifica che nelle impostazioni del risparmio energetico non sia attivata l'opzione per la regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale, anzi, elimina qualsiasi opzione di risparmio energetico che è meglio... ;)
Morrenz88
19-06-2017, 23:40
E' possibile che ciò accada con la visione dei film, ma dipende molto anche dal lettore che hai a disposizione. Personalmente col mio lettore (un Oppo 203) non ho nessuno dei problemi che citi. I film sono fluidissimi anche senza truemotion attivato.
Con i giochi il discorso è un po' diverso. Sicuramente noterai l'abbassamento della luminosità dello schermo in certe situazioni, ma dovrebbe farlo solo nel caso di immagini fisse, non con immagini in movimento, cioè nelle schermate dei menù o di caricamenti del gioco (è un sistema, detto ABL, che serve a prevenire il burn-in dello schermo se si tiene il Tv troppo a lungo su un immagine fissa). Durante il gioco però questo non dovrebbe verificarsi praticamente mai (a me non succede con PS4). In ogni caso verifica che nelle impostazioni del risparmio energetico non sia attivata l'opzione per la regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale, anzi, elimina qualsiasi opzione di risparmio energetico che è meglio... ;)
Giá fatto.
Ho pensato a un problema di cavo hdmi...a giorni devo ordinare il materiale per assemblare un pc e giá che ci sono ordino un bel cavo hdmi nuovo.
Il lettore non so, non mi ha mai dato problemi. Poi sostituendolo con una xbox one s dovrei notare la differenza, invece a me sembra un pattume uguale.
Come cavo prenderei un Ricable Ultimate U1...dite che puó andare?
bwaquila
20-06-2017, 08:01
Ragazzi una domanda se devo registrare un film tramite chiavetta USB di che grandezza la prendo o è meglio che vada di HD esterno?
Grazie :)
Ti consiglio l' HD (io ne uso 1 da 1 TB alimentato dalla USB del TV) così da non avere problemi di memoria
frontline
20-06-2017, 09:12
La LCN si può sistemare selezionando l'Estonia, dato che è la stessa italiana. Per l'interattività Rai, Mediaset eccet
Nera, francamente me ne infischio...Senza considerare che per Amazon Prime, Netflix e via dicendo ci sono altri mille modi di accedere ai contenuti.
Non ha i servizi mhp ma una volta italianizzato io ho il c7 puoi fare la ricerca satellitare anche solo tvsat c'è scritto nella ricerca lnb... amazon prime va netflix va tutto va poi ha il sistema hbbtv che soppiantera' il mhp a metà anno altro che monitor spettacolo nulla a che vedere con le versioni b6 c6 e compagnia bella
frontline
20-06-2017, 09:14
Salve a tutti, sono anche io interessato all' acquisto del b7 , ormai mi son fissato con gli oled.. Dunque volendo acquistare il b7 distribuzione europea dal noto sito come si può sapere se è compatibile a sto benedetto hbbtv 2.0? Mi appello anche ai neoproprietari se inne sono a conoscenza e se hanno avuto problemi con la numerazione dei canali settando come paese l' Italia. Se lo avessero, e me lo auguro, forse non sarebbe necessaria neanche più la procedura di italianizzazione del tv che, per quanto ho capito, serviva per abilitare i servizi mhp riservati solo all' Italia.
Compatibilità con hbbtv 2 certo ma non ancora attivo con noi inoltre con la ricerca terrestre mette i canali in ordine io sono possessore del 55C7
frontline
20-06-2017, 09:25
Leggere cazzate sul forum mi fa sorridere sia il c7 che il b7 sono italianizzabili ovviamente niente interattvita' mhp ma sono gia avanti con il sistema hbbtv 2 inoltre hanno il dolby atmos cosa che i modelli della serie precedente non hanno io c'è l'ho da una settimana suono spettacolare e a differenza del modello b6 che ha mio fratello e superiore in tutti gli aspetti.
Grazie per le informazioni, non ci speravo più. A proposito ho letto di gente che ha avuto problemi di uniformità o aloni ecc. sul c7, tu hai riscontrato anomalie simili?
frontline
20-06-2017, 13:53
Grazie per le informazioni, non ci speravo più. A proposito ho letto di gente che ha avuto problemi di uniformità o aloni ecc. sul c7, tu hai uriscontrato anomalie simili?
Assolutamente no no dead pixw ne aloni fatti tutti i test possibili ovviamente può capitare cbe ub pannello possa uscire difettoso.
Non ha i servizi mhp ma una volta italianizzato io ho il c7 puoi fare la ricerca satellitare anche solo tvsat c'è scritto nella ricerca lnb...
Leggere cazzate sul forum mi fa sorridere sia il c7 che il b7 sono italianizzabili ovviamente niente interattvita' mhp ma sono gia avanti con il sistema hbbtv 2Visto che si può fare la ricerca Tivusat, puoi dire allora se ti mette i canali in ordine secondo la LCN prioritaria (con i Rai HD nelle prime posizioni)...?
Che versione di HbbTV abbia a bordo (1.5 o 2.0) è e sarà da vedere...
Compatibilità con hbbtv 2 certo ma non ancora attivo con noi
Leggere cazzate sul forum mi fa sorridere:asd:
"Il Forum Europeo Digitale 2017 si svolgerà a Lucca il 15 e 16 giugno" ...
"a Lucca il dott. Pellegrinato ha parlato dell'adozione del Hbbtv 2.0 da parte delle TV italiane nella seconda metà del 2017. I TV Oled LG gamma 2017 saranno compatibili con questo standard, o dovremo aspettare i TV del 2018?"
"I modelli 2017 non dovrebbero avere problemi a supportare HbbTv 2.0.1
Entro fine anno dovrebbero essere aggiornati
Vale anche per i Samsung"
frontline
20-06-2017, 18:14
Visto che si può fare la ricerca Tivusat, puoi dire allora se ti mette i canali in ordine secondo la LCN prioritaria (con i Rai HD nelle prime posizioni)...?
Che versione di HbbTV abbia a bordo (1.5 o 2.0) è e sarà da vedere...
No in hd non li mette ma in sd si ma con il tv lg cambiare canale e un gioco da ragazzi
frontline
20-06-2017, 18:15
:asd:
"Il Forum Europeo Digitale 2017 si svolgerà a Lucca il 15 e 16 giugno" ...
"a Lucca il dott. Pellegrinato ha parlato dell'adozione del Hbbtv 2.0 da parte delle TV italiane nella seconda metà del 2017. I TV Oled LG gamma 2017 saranno compatibili con questo standard, o dovremo aspettare i TV del 2018?"
"I modelli 2017 non dovrebbero avere problemi a supportare HbbTv 2.0.1
Entro fine anno dovrebbero essere aggiornati
Vale anche per i Samsung"
E quello che affermavo io quindi non ci resta che aspettare
No in hd non li mette ma in sd siE questo già dimostra che è un TV per il mercato europeo, diverso da quelli per il mercato italiano: non può essere certificato Tivusat e si vede. Il B6V ha la LCN prioritaria per Tivusat, da quando è entrata in funzione a gennaio.
E così via su eventuali altri aspetti... Poi, per carità, l'importazione parallela di TV esiste e si può anche scendere a qualunque compromesso pur di avere l'ultimo grido tecnologico a prezzo ridotto senza aspettare che esca la versione per l'Italia. Ma poi non ci si meravigli se manca ora o mancherà poi (anche dopo aggiornamenti) qualche certificazione e relativa compatibilità. L'importante è esserne consapevoli e fornire anche l'adeguata informazione (altroche caz..te) :rolleyes:
frontline
20-06-2017, 19:56
IE questo già dimostra che è un TV per il mercato europeo, diverso da quelli per il mercato italiano: non può essere certificato Tivusat e si vede. Il B6V ha la LCN prioritaria per Tivusat, da quando è entrata in funzione a gennaio.
E così via su eventuali altri aspetti... Poi, per carità, l'importazione parallela di TV esiste e si può anche scendere a qualunque compromesso pur di avere l'ultimo grido tecnologico a prezzo ridotto senza aspettare che esca la versione per l'Italia. Ma poi non ci si meravigli se manca ora o mancherà poi (anche dopo aggiornamenti) qualche certificazione e relativa compatibilità. L'importante è esserne consapevoli e fornire anche l'adeguata informazione (altroche caz..te) :rolleyes:
Scusa ma tu parli hai il televisore di cui parlo? Evidentemente tu hai il modello vecchio e spari a vuoto Ha il tvsat prioritario quindi di cosa parli? Hbbtv sarà adottato dall italia a meta' anno il mio 55C7 ha tutto e questo posso fare la ricerca solo satellitare o solo tvsat c'è scritto chiaramente nella ricerca quindi conclusione prima di parlare testare..ps confermo cazzzate guarda immagine allegata
Evidentemente tu hai il modello vecchio e spari a vuotoHo il B6V, una cam tivusat oro con scheda HD, quindi so di che parlo. Tu ne dubito...
Ha il tvsat prioritario quindi di cosa parli?
ps confermo cazzzateAppunto confermo che le stai sparando tu e non sai nemmeno di che si parla, né ti sei preso la briga almeno di documentarti, se non sai le cose. Che abbia la possibilità di fare la ricerca tivusat non vuol dire un cavolo. Mettici una cam tivusat e relativa scheda, fai la prova e riporta se ti dà la LCN prioritaria, ammesso che tu abbia capito o letto (almeno) che cos'è.
P.S. Perché non ti apri un thread tuo per parlare del C7, qua oltre che sparare ca...te sei pure OT, oltre che fare il troll. Il thread è sulla serie B6.
Passo (agli altri) e chiudo. :rolleyes: :mad:
frontline
20-06-2017, 21:05
Ho il B6V, una cam tivusat oro con scheda HD, quindi so di che parlo. Tu ne dubito...
Appunto confermo che le stai sparando tu e non sai nemmeno di che si parla, né ti sei preso la briga almeno di documentarti, se non sai le cose. Che abbia la possibilità di fare la ricerca tivusat non vuol dire un cavolo. Mettici una cam tivusat e relativa scheda, fai la prova e riporta se ti dà la LCN prioritaria, ammesso che tu abbia capito o letto (almeno) che cos'è.
P.S. Perché non ti apri un thread tuo per parlare del C7, qua oltre che sparare ca...te sei pure OT, oltre che fare il troll. Il thread è sulla serie B6.
Passo (agli altri) e chiudo. :rolleyes: :mad:
Ti devo fotografare anche la cam? Con tessera oro pwe visione 4k? Sono ot ok non posterò più nulla ma non sono un troll quindi parlare di cose tecniche non ne sei capace confrontare il b6 con un c7 e affermare cose non vere mi fa sorridere vai a leggere le caratteristiche tecniche quindi sotto mano bisogna avere l oggetto in questione ripeto documentati prima e con questo non replichero' a chi si ostina a dire fesserie.
Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza per caso la porta HDMI ARC di questo TV?
Sapete dirmi se trasporta il segnale bitstream oppure trasmette solo in stereo?
La volevo utilizzare per inviare l'audio dell'Xbox (collegata su un'altra porta HDMI della TV) direttamente al sintoamplificatore, evitando di utilizzare il cavo ottico...ma ho dei dubbi sul supporto alle varie codifiche.
Ad esempio, se dalla console vedo un blu-ray con audio dolby truehd, pensate che il collegamento ARC riesca a trasmettere all'home theatre l'audio originale?
Morrenz88
22-06-2017, 16:03
La volevo utilizzare per inviare l'audio dell'Xbox (collegata su un'altra porta HDMI della TV) direttamente al sintoamplificatore, evitando di utilizzare il cavo ottico...ma ho dei dubbi sul supporto alle varie codifiche.
Ad esempio, se dalla console vedo un blu-ray con audio dolby truehd, pensate che il collegamento ARC riesca a trasmettere all'home theatre l'audio originale?
Io ho impostato tutto in modo molto semplice e comodo: colleghi tutte le sorgenti al tv via hdmi, poi colleghi il tv al dolby via cavo ottico.
In questo modo qualsiasi cosa tu veda sul tv verrá passata al dolby con audio bitstream.
Non devi neanche piú stare a selezionare l'ingresso sul dolby perché é uno solo.
Io ho impostato tutto in modo molto semplice e comodo: colleghi tutte le sorgenti al tv via hdmi, poi colleghi il tv al dolby via cavo ottico.
In questo modo qualsiasi cosa tu veda sul tv verrá passata al dolby con audio bitstream.
Non devi neanche piú stare a selezionare l'ingresso sul dolby perché é uno solo.
L'unica cosa è che con il cavo ottico si perderebbe il supporto alla codifiche Dolby TrueHD e DTS HD; mi interessava capire se era possibile farlo con l'HDMI ARC proprio per riuscire a mantenere il pieno supporto alle codifiche.
L'unica cosa è che con il cavo ottico si perderebbe il supporto alla codifiche Dolby TrueHD e DTS HD; mi interessava capire se era possibile farlo con l'HDMI ARC proprio per riuscire a mantenere il pieno supporto alle codifiche.
No le codifiche looseless non passano su HDMI ARC, purtroppo (è un problema di diritti, non un problema fisico della connessione).
soqquadro
23-06-2017, 10:42
Purtroppo come ti hanno già detto, l'ARC non supporta le codifiche HD lossless. Quelle compresse invece le supporta (Dolby Digital, DTS).
Il solo collegamento possibile per avere DTS-HD MA e Dolby TrueHD è: Xbox ---hdmi--- Sintoamplificatore ---hdmi--- TV LG.
Nel tuo caso, qual è il problema? Il sintoamplificatore che non supporta le nuove codifiche audio HD ?
Purtroppo come ti hanno già detto, l'ARC non supporta le codifiche HD lossless. Quelle compresse invece le supporta (Dolby Digital, DTS).
Il solo collegamento possibile per avere DTS-HD MA e Dolby TrueHD è: Xbox ---hdmi--- Sintoamplificatore ---hdmi--- TV LG.
Nel tuo caso, qual è il problema? Il sintoamplificatore che non supporta le nuove codifiche audio HD ?
Esattamente, ma devo anche dire che non ho un vero e proprio sintoamplificatore, ma un sistema home theatre entry level (Onkyo HT-22HDX con kit di espansione a 5.1) che supporta anche il Dolby TrueHD ed è compatibile fino all'HDMI 1.4b.
Mi stavo anche chiedendo se valga la pena puntare sulle codifiche lossless con un sistema entry level come il mio...non so fino a che punto ci possano essere delle differenze percepibili.
stealthf117
23-06-2017, 17:32
Lukepet lascia perdere ....... le differenze le puoi apprezzare solo con un signor sistema audio dotato di ottimo sinto + diffusori e subwoofer di buon livello parliamo di cifre che si aggirano sui 4.000 - 5.000 euro almeno. Quanto a Frontline immagino stia scherzando in quanto il Dolby Atmos ascoltato da una TV ha del ridicolo, ci vuole un ottimo impianto audio.
stealthf117
23-06-2017, 17:34
...... dimenticavo per udire i minimi particolari occorre inoltre un lettore 4K tipo Oppo 203 non aggiungo altro.
Ciao a tutti! sto pensando di acquistare il 55b6v, ma ho una domanda a cui ancora non ho trovato risposta: è possibile settando la TV su UK usare l'app di NOW TV con un account italiano (e quindi vedere i programmi in lingua italiana)? Grazie
Qualcuno ha mai avuto modo di usare il b6v con due paia di cuffie contemporaneamente (entrambe wireless o 1 wireless + cavo)?
Ciao
Beseitfia
27-06-2017, 12:55
Scusate ragazzi, avrei una domanda sul contrasto dinamico in modalita' hdr con ps4 e xbox one s...su xbox se lo tengo disattivato l'immagine e' veramente scura e soprattutto sembra spenta...ho provando dunque ad attivarlo e l' impostazione che mi sembra un buon compromesso mi sembra sia medio...mentre su ps4, sempre in modalita' hdr, forse anche su basso mi sembra vada comunque meglio che disattivato...voi come lo tenete impostato? Ho notato che cambia molto la resa dell'immagine, ed e' molto piu' luminosa in hdr, mentre in sdr nei giochi attivandolo peggiora solo l'immagine sfalzando il contrasto...anche in dolby vision su netflix, attivandolo la resa non mi sembra buona...
Scusate ragazzi, avrei una domanda sul contrasto dinamico in modalita' hdr con ps4 e xbox one s...su xbox se lo tengo disattivato l'immagine e' veramente scura e soprattutto sembra spenta...ho provando dunque ad attivarlo e l' impostazione che mi sembra un buon compromesso mi sembra sia medio...mentre su ps4, sempre in modalita' hdr, forse anche su basso mi sembra vada comunque meglio che disattivato...voi come lo tenete impostato? Ho notato che cambia molto la resa dell'immagine, ed e' molto piu' luminosa in hdr, mentre in sdr nei giochi attivandolo peggiora solo l'immagine sfalzando il contrasto...anche in dolby vision su netflix, attivandolo la resa non mi sembra buona...
Il contrasto dinamico non andrebbe usato mai.
Beseitfia
27-06-2017, 15:47
Ma infatti in sdr non lo uso...pero' se hai una xbox one s e un gioco hdr (tipo horizon o gears 4) fai la prova, senza il contrasto dinamico l'immagine e' smorta, mentre attivandolo migliora moltissimo...cosa che in sdr non succede, ti sfalza semplicemente i contrasti
Susanoo78
27-06-2017, 16:30
Salve ragazzi aggiorno l'epilogo della mia sfortunata vicenda con questo magnifico tv.
Il 2 settembre scorso ho acquistato il tv.
Dopo 1 mese di utilizzo è comparso a video una striscia nella parte bassa.
A gennaio il tv è stato ritirato dal tecnico il quale ha cambiato il pannello.
Dopo 3 settimane dalla sostituzione del pannello lo stesso medesimo problema è ricomparso nella stessa medesima porzione del video.
Il tecnico mi ha spiegato che il problema del burn-in viene evitato da una funzione che si attiva automaticamente quando il tv viene spento.
Alla seconda chiamata d'assistenza, il tecnico è tornato e ha fatto delle verifiche a casa mia, tali verifiche consistono nel mettere un apparecchio alla presa di corrente per vedere se la funzione che aiuta ad evitare il burn-in si attiva.
Lui dice che la funzione si attiva quindi il danneggiamento l'ho causato io per la seconda volta.
In seguito, visto che ho richiamato l'assistenza, la LG mi ha chiesto una lettera dove dovevo spiegare per filo e per segno l'utilizzo che ne facevo io e se nel manuale d'uso era presente la dicitura per evitare il burn-in, come se loro non lo sapessero.
Nella lettera ho anche ricordato alla LG che "secondo quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, il prodotto deve funzionare esente di qualsiasi vizio o difetto e che la sostituzione deve essere integrale e di identica qualità e a spese vostre."
Oggi mi richiama il tecnico (dopo che la settimana scorsa avevo richiamato la LG visto che mi avevano abbandonato nuovamente. Il tecnico non rispondeva mai al tel e neanche alle mail).
Mi viene spiegato che la LG non ci pensa nemmeno alla sostituzione del tv ma che è disposta a darmi un rimborso.
Ora ancora mi devono mandare il modulo con scritto l'importo quindi non so ancora quanto mi devo sentire preso in giro, ma a conti fatti io ho ancora da pagare 1000€ con 1000€ già pagati.
Dimenticavo, il rimborso prevede il ritiro del tv se accetto.
Scusate se ho scritto un poema, le foto non rendono ve lo assicuro.
http://i68.tinypic.com/34r7lmp.jpg
http://i63.tinypic.com/33bic11.jpg
http://i63.tinypic.com/2wgi3ae.jpg
Ma infatti in sdr non lo uso...pero' se hai una xbox one s e un gioco hdr (tipo horizon o gears 4) fai la prova, senza il contrasto dinamico l'immagine e' smorta, mentre attivandolo migliora moltissimo...cosa che in sdr non succede, ti sfalza semplicemente i contrasti
Hai messo livello nero basso con l'hdr?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
P. S. Se può essere utile sto guardando la serie glow su netflix ed ha un hdr dolby vision fatto molto bene.
Beseitfia
27-06-2017, 18:11
Hai messo livello nero basso con l'hdr?
Dalla tv ho messo livello del nero basso...mentre sia da ps4 che xbox one s e' settato in automatico... se dalla tv provo a mettere il livello del nero alto, il nero mi diventa grigio e si vede che non va bene per niente...Il problema e' comunque una scarsa luminosita' in hdr anche con luce oled e contrasto settati a 100...soprattutto su xbox one s...se non metto almeno su basso il contrasto dinamico (meglio su medio) l immagine e' smorta, su ps4 invece la situazione e' migliore...anche' su disattivato l hdr e' piu luminoso che su xbox one s (stessi settaggi sulla tv) ma mettendolo su basso e' perfetto
Dalla tv ho messo livello del nero basso...mentre sia da ps4 che xbox one s e' settato in automatico... se dalla tv provo a mettere il livello del nero alto, il nero mi diventa grigio e si vede che non va bene per niente...Il problema e' comunque una scarsa luminosita' in hdr anche con luce oled e contrasto settati a 100...soprattutto su xbox one s...se non metto almeno su basso il contrasto dinamico (meglio su medio) l immagine e' smorta, su ps4 invece la situazione e' migliore...anche' su disattivato l hdr e' piu luminoso che su xbox one s (stessi settaggi sulla tv) ma mettendolo su basso e' perfetto
Allora sei regolato giusto, io non ho l'xbox però con la ps4 pro mi funziona molto bene l'hdr... Però non uso la modalità gioco, ma uso nitidezza hdr.
Beseitfia
28-06-2017, 08:23
Allora sei regolato giusto, io non ho l'xbox però con la ps4 pro mi funziona molto bene l'hdr... Però non uso la modalità gioco, ma uso nitidezza hdr.
Io uso hdr game per migliorare l'input lag...ma ovviamente rispetto alle altre modalita' hdr c'e' un piccolo degrado dell'immagine, e' tutto un po' piu' slavato diciamo...e per avere una resa piu' luminosa e brillante non ho trovato altri metodi se non settare un po di contrasto dinamico...altrimenti, soprattutto su xbox one s, sembra di giocare con gli occhiali da sole
damiano_89187
28-06-2017, 09:08
Ciao a tutti, ho appena preso anche io un lg b6 55", ho qualche dubbio in merito ai settaggi e al funzionamento dell' hdr :
- In molti video su youtube vedo che c'è il setting " Livello del nero " e quasi tutti lo impostano su "Basso", ecco io questo setting lo vedo, il problema è che è bloccato su " Auto " e non c'è modo di cambiare l'impostazione, è di colore grigio.
- Sempre nei video su youtube vedo diverse modalità hdr ( vivid, user ecc. ), io come modalità hdr ne ho solamente una che posso impostare da basso a alto ma credo si tratti di quella modalità che va a simulare l'hdr, non dell'hdr reale.
- Se ho ben capito la tv quando riconosce un contenuto hdr passa automaticamente in quella modalità, i setting della modalità in cui passa nel momento che riconosce il formato come si impostano?
- Ultimo dubbio stupido, che vuol dire " Applica a tutti gli ingressi " ?
Grazie per eventuali risposte :)
Io uso hdr game per migliorare l'input lag...ma ovviamente rispetto alle altre modalita' hdr c'e' un piccolo degrado dell'immagine, e' tutto un po' piu' slavato diciamo...e per avere una resa piu' luminosa e brillante non ho trovato altri metodi se non settare un po di contrasto dinamico...altrimenti, soprattutto su xbox one s, sembra di giocare con gli occhiali da sole
Pero' e' un controsenso, usi la modalità gioco per l'inputlag a discapito della qualità video, ma poi usi il contrasto dinamico che genera inputlag, ma ha una qualità finale discutibile... Alla fine e' forse meglio usare l'hdr su nitidezza che ha una buona qualità tenendo disattivati tutti i filtri inutili tipo il contrasto dinamico.
Ciao a tutti, ho appena preso anche io un lg b6 55", ho qualche dubbio in merito ai settaggi e al funzionamento dell' hdr :
- In molti video su youtube vedo che c'è il setting " Livello del nero " e quasi tutti lo impostano su "Basso", ecco io questo setting lo vedo, il problema è che è bloccato su " Auto " e non c'è modo di cambiare l'impostazione, è di colore grigio.
- Sempre nei video su youtube vedo diverse modalità hdr ( vivid, user ecc. ), io come modalità hdr ne ho solamente una che posso impostare da basso a alto ma credo si tratti di quella modalità che va a simulare l'hdr, non dell'hdr reale.
- Se ho ben capito la tv quando riconosce un contenuto hdr passa automaticamente in quella modalità, i setting della modalità in cui passa nel momento che riconosce il formato come si impostano?
- Ultimo dubbio stupido, che vuol dire " Applica a tutti gli ingressi " ?
Grazie per eventuali risposte :)
Il livello nero va impostato in base alla gamma rgb (limitata o completa) del segnale in entrata, se non sai com'e' o cos'e' lascia pure su auto.
Le modalità hdr le puoi impostare solo mentre stai guardando un contenuto hdr e la tv si setta da sola in hdr quando riconosce il segnale.
Applica a tutti gli ingressi non fa altro che fare il copia e incolla dell'impostazioni su tutti gli ingressi, al contrario puoi regolare le impostazioni in maniera indipendente (cosa che consiglio).
jotaro75
28-06-2017, 10:48
Salve ragazzi aggiorno l'epilogo della mia sfortunata vicenda con questo magnifico tv.
Il 2 settembre scorso ho acquistato il tv.
Dopo 1 mese di utilizzo è comparso a video una striscia nella parte bassa.
A gennaio il tv è stato ritirato dal tecnico il quale ha cambiato il pannello.
Dopo 3 settimane dalla sostituzione del pannello lo stesso medesimo problema è ricomparso nella stessa medesima porzione del video.
Il tecnico mi ha spiegato che il problema del burn-in viene evitato da una funzione che si attiva automaticamente quando il tv viene spento.
Alla seconda chiamata d'assistenza, il tecnico è tornato e ha fatto delle verifiche a casa mia, tali verifiche consistono nel mettere un apparecchio alla presa di corrente per vedere se la funzione che aiuta ad evitare il burn-in si attiva.
Lui dice che la funzione si attiva quindi il danneggiamento l'ho causato io per la seconda volta.
In seguito, visto che ho richiamato l'assistenza, la LG mi ha chiesto una lettera dove dovevo spiegare per filo e per segno l'utilizzo che ne facevo io e se nel manuale d'uso era presente la dicitura per evitare il burn-in, come se loro non lo sapessero.
Nella lettera ho anche ricordato alla LG che "secondo quanto previsto dall‘art. 130 D.Lgs 206/05, il prodotto deve funzionare esente di qualsiasi vizio o difetto e che la sostituzione deve essere integrale e di identica qualità e a spese vostre."
Oggi mi richiama il tecnico (dopo che la settimana scorsa avevo richiamato la LG visto che mi avevano abbandonato nuovamente. Il tecnico non rispondeva mai al tel e neanche alle mail).
Mi viene spiegato che la LG non ci pensa nemmeno alla sostituzione del tv ma che è disposta a darmi un rimborso.
Ora ancora mi devono mandare il modulo con scritto l'importo quindi non so ancora quanto mi devo sentire preso in giro, ma a conti fatti io ho ancora da pagare 1000€ con 1000€ già pagati.
Dimenticavo, il rimborso prevede il ritiro del tv se accetto.
Scusate se ho scritto un poema, le foto non rendono ve lo assicuro.
scusa ma giusto per capire...che cos'è l'immagine che ti si è stampata?escluderei un logo della tv...lo usci forse anche come video del pc?hai fatto il rodaggio iniziale del televisore?
damiano_89187
28-06-2017, 10:52
Perfetto, quindi quell'opzione è grigia perché ancora non avevo nessun segnale in ingresso ( tv, lettore blu-ray, ps4 ecc. ), mentre per quanto riguarda la modalità hdr sarebbe sufficiente trovare un contenuto hdr su netflix e poi passare alle impostazioni per poterlo settare, è corretto?
Perfetto, quindi quell'opzione è grigia perché ancora non avevo nessun segnale in ingresso ( tv, lettore blu-ray, ps4 ecc. ), mentre per quanto riguarda la modalità hdr sarebbe sufficiente trovare un contenuto hdr su netflix e poi passare alle impostazioni per poterlo settare, è corretto?
Si tutto corretto.
pippo0312
28-06-2017, 11:06
Netflix usa "Dolby Vision" che e' una versione upgradata di HDR e che ha settaggi indipendenti.
Quindi ti serve:
- un contenuto netflix Dolby Vision (tipo Marco Polo) per settare Dolby Vision
- un contenuto HDR su chiavetta o su disco condiviso, per settare HDR. Non credo la app Youtube del nostro TV faccia vedere contenuti in HDR. La app Amazon Prime Video ha dei contenuti in HDR (tipo "the Grand Tour")
Se vuoi dei demo HDR 4K da "mascella caduta" cerca "LG's Cymatic Jazz demo" oppure "LG Chess Demo", scaricali, mettili su una chiavetta, e vai ...
Confermo ... come dice MarcoM se usi la modalità game dovresti disattivare qualunque filtro aggiuntivo ...
Pero' e' un controsenso, usi la modalità gioco per l'inputlag a discapito della qualità video, ma poi usi il contrasto dinamico che genera inputlag, ma ha una qualità finale discutibile... Alla fine e' forse meglio usare l'hdr su nitidezza che ha una buona qualità tenendo disattivati tutti i filtri inutili tipo il contrasto dinamico.
E condivido Zappz ... anche se uso l'HDR Game ... però proverò l'hdr si nitidezza ...
Se vuoi dei demo HDR 4K da "mascella caduta" cerca "LG's Cymatic Jazz demo" oppure "LG Chess Demo", scaricali, mettili su una chiavetta, e vai ...
Dove si possono scaricare?
pippo0312
28-06-2017, 17:11
Dove si possono scaricare?
Ad esempio guarda i post in questo thread dal 1881 al 1890
Beseitfia
28-06-2017, 18:19
Be' diciamo che uso la modalita' hdr game perche' sapevo che nelle altre modalita' l input lag oltre ad essere molto piu' alto e' soprattutto ballerino, i filtri li ho disattivati tutti...tranne appunto il contrasto dinamico per la questione della luminosita'...ora provero' la modalita' nitidezza con filtri disattivati, ma non so se comunque sia meglio per l input lag rispetto alla modalita' game anche se attivo il contrasto dinamico...comunque ora garo' delle prove per trovare un giusto compromesso
Susanoo78
28-06-2017, 19:09
scusa ma giusto per capire...che cos'è l'immagine che ti si è stampata?escluderei un logo della tv...lo usci forse anche come video del pc?hai fatto il rodaggio iniziale del televisore?
ciao, no nessun pc o console.
il tv è di mio padre e forse quelle scritte sono dovute al televideo.
rodaggio? cioè?
jotaro75
29-06-2017, 07:26
ciao, no nessun pc o console.
il tv è di mio padre e forse quelle scritte sono dovute al televideo.
rodaggio? cioè?
Da quel che leggevo al televisore va fatte fare un rodaggio iniziale le prime 200 ore, ci dovrebbero essere dei post nel thread che danno la configurazione iniziale da usare per farlo al meglio, soprattutto evitando il più possibile immagini fisse(vedi loghi ecc...) per troppo tempo proprio per evitare stampaggi. Il problema è meno presente che nei vecchi plasma, ma un minimo di rischio c'è anche in questi. Per limitare ulteriormente il problema nel televisore è presente una funzione di "lavaggio" dello schermo fatto in automatico quando il televisore è spento, infatti dicono di non togliere mai corrente al televisore perchè altrimenti questa funzione non si attiva.
Una volta fatto il rodaggio iniziale poi puoi settarlo a tuo piacimento
Ora non penso che tuo padre si legga il televideo per due ore, a questo punto potrebbe essere:
- tuo padre capita che si addormenti davanti alla tv(e se gli succede con il televideo acceso direi che è la condizione peggiore ) o comunque di guardare lo stesso canale per ore
- ha l'abitudine di togliere corrente alla tv di notte(magari tramite ciabatta con bottone)
-il televisore ha qualche problema nella gestione del lavaggio dello schermo(ma mi pare che il tecnico l'abbia escluso)
megamitch
29-06-2017, 08:37
- tuo padre capita che si addormenti davanti alla tv(e se gli succede con il televideo acceso direi che è la condizione peggiore ) o comunque di guardare lo stesso canale per ore
Se un televisore da 2000 euro non riesce a gestire questa situazione per me è un bidone, sinceramente.
Mica dobbiamo essere schiavi degli elettrodomestici ed avere paura ad usali
Susanoo78
29-06-2017, 08:43
Da quel che leggevo al televisore va fatte fare un rodaggio iniziale le prime 200 ore, ci dovrebbero essere dei post nel thread che danno la configurazione iniziale da usare per farlo al meglio, soprattutto evitando il più possibile immagini fisse(vedi loghi ecc...) per troppo tempo proprio per evitare stampaggi. Il problema è meno presente che nei vecchi plasma, ma un minimo di rischio c'è anche in questi. Per limitare ulteriormente il problema nel televisore è presente una funzione di "lavaggio" dello schermo fatto in automatico quando il televisore è spento, infatti dicono di non togliere mai corrente al televisore perchè altrimenti questa funzione non si attiva.
Una volta fatto il rodaggio iniziale poi puoi settarlo a tuo piacimento
Ora non penso che tuo padre si legga il televideo per due ore, a questo punto potrebbe essere:
- ha l'abitudine di togliere corrente alla tv di notte(magari tramite ciabatta con bottone)
-il televisore ha qualche problema nella gestione del lavaggio dello schermo(ma mi pare che il tecnico l'abbia escluso)
nel manuale sta cosa del rodaggio non mi è parsa di leggerla.
il tv è stato spento sempre da telecomando, e la ciabatta non la spegniamo mai.
ti garantisco che mio padre non ha mai lasciato immagine ferma per più di 5 minuti, e sono stato molto generoso a dire 5 minuti.
la pulizia del pannello è stata fatta più volte, e poi il problema è comparso anche dopo la sostituzione del pannello, il rodaggio è stato bello che fatto
Susanoo78
29-06-2017, 08:44
Se un televisore da 2000 euro non riesce a gestire questa situazione per me è un bidone, sinceramente.
quoto, pensa che nemmeno ferma il film quando va al bagno
jotaro75
29-06-2017, 09:02
a parte che cmq io parlavo durante la fase di rodaggio...non sto dicendo che tu debba aver paura a vita nell'usarlo...e poi ho precisato che l'eventuale problema si presenta con immagini fisse per ore...non è che se vai a pisciare durante un film non devi pausare per paura di stampare l'immagine...
e poi scusa se tu comprassi una auto nuova da 100.000 euro e ti dicessero che i primi 500km devi usarla in un certo modo x rodare il motore, diresti che la macchina è un bidone?
Prezioso
29-06-2017, 09:02
Non so in quale schermate funziona comunque dopo pochi minuti parte lo screen saver, i fuochi d'artificio
Comunque ragazzi Netflix ha iniziato la trasmissione con audio in Dolby Atmos, il nostro b6 non supporta Atmos via hdmi vero?
jotaro75
29-06-2017, 09:05
nel manuale sta cosa del rodaggio non mi è parsa di leggerla.
il tv è stato spento sempre da telecomando, e la ciabatta non la spegniamo mai.
ti garantisco che mio padre non ha mai lasciato immagine ferma per più di 5 minuti, e sono stato molto generoso a dire 5 minuti.
la pulizia del pannello è stata fatta più volte, e poi il problema è comparso anche dopo la sostituzione del pannello, il rodaggio è stato bello che fatto
attenzione...il rodaggio viene fatto al pannello...non alla tv...perciò se ti hanno sostituito il pannello penso che il rodaggio debba essere rifatto essendo nuovo...
Cmq le mie ipotesi erano solo per capire se c'era un uso che potrebbe averti creato il problema...se poi non è così potrebbe anche essere che ci siano problemi alla tv in sè...
megamitch
29-06-2017, 09:39
a parte che cmq io parlavo durante la fase di rodaggio...non sto dicendo che tu debba aver paura a vita nell'usarlo...e poi ho precisato che l'eventuale problema si presenta con immagini fisse per ore...non è che se vai a pisciare durante un film non devi pausare per paura di stampare l'immagine...
e poi scusa se tu comprassi una auto nuova da 100.000 euro e ti dicessero che i primi 500km devi usarla in un certo modo x rodare il motore, diresti che la macchina è un bidone?
Un elettrodomestico non è un'automobile, non ha senso il paragone.
Ripeto, se davvero un deve farsi tutte ste pippe per guardare la televisione, c'è qualche problema. La tecnologia deve aiutare, non rendere la vita più complicata.
Domanda da ignorante: ma se compri il televisore OLED LG ti dice espressamente di fare determinate operazioni di rodaggio nel manuale di istruzioni, o questa cosa è emersa "sul campo" da prove ?
Mi chiedo perchè non li facciano uscire già "rodati" a questo punto
Prezioso
29-06-2017, 09:59
Secondo me questa cosa del 'rodaggio' è uscita sui forum, sicuramente il pannello migliora un po' con il tempo(e i vari lavaggi che fa in automatico) essendo organico ma appunto non c'è scritto niente di ufficiale, anche a me hanno cambiato il pannello causa pixel morti e il tecnico non ha detto niente
megamitch
29-06-2017, 10:14
Secondo me questa cosa del 'rodaggio' è uscita sui forum, sicuramente il pannello migliora un po' con il tempo(e i vari lavaggi che fa in automatico) essendo organico ma appunto non c'è scritto niente di ufficiale, anche a me hanno cambiato il pannello causa pixel morti e il tecnico non ha detto niente
Se è così, allora proprio il paragone con l'automobile fatto dall'altro utente è davvero completamente errato.
Se LG non dice nulla in merito ad un rodaggio, vuol dire che non serve e che se ti capita un problema di questo tipo il televisore è difettoso (sperando sia solo quel pezzo e non un problema intrinseco della tecnologia) e se loro sono una azienda seria ti devono sostituire il TV (chiaramente se in garanzia).
pippo0312
29-06-2017, 10:59
Se è così, allora proprio il paragone con l'automobile fatto dall'altro utente è davvero completamente errato.
Se LG non dice nulla in merito ad un rodaggio, vuol dire che non serve e che se ti capita un problema di questo tipo il televisore è difettoso (sperando sia solo quel pezzo e non un problema intrinseco della tecnologia) e se loro sono una azienda seria ti devono sostituire il TV (chiaramente se in garanzia).
Non c'e' nessun rodaggio da fare, e' un mito venuto fuori da queste discussioni.
L'unica avvertenza e' permettere al TV di fare i lavaggi (quindi niente ciabatte da spegnere).
Io ho scordato per sbaglio il desktop del mio PC collegato al B6 per una giornata (SENZA screensaver) e non si e' verificato nessuno stampaggio.
Quindi il problema che tu osservi e' decisamente anomalo, e non credo si possa spiegare con un uso improprio, da quello che dici
megamitch
29-06-2017, 11:03
Non c'e' nessun rodaggio da fare, e' un mito venuto fuori da queste discussioni.
L'unica avvertenza e' permettere al TV di fare i lavaggi (quindi niente ciabatte da spegnere).
Io ho scordato per sbaglio il desktop del mio PC collegato al B6 per una giornata (SENZA screensaver) e non si e' verificato nessuno stampaggio.
Quindi il problema che tu osservi e' decisamente anomalo, e non credo si possa spiegare con un uso improprio, da quello che dici
ciao, il problema non è mio (non ho neppure questo TV), semplicemente ragionavo sul problema avuto da un altro utente
anche io sono d'accordo sul fatto che si tratti di un malfunzionamento.
Comunque sono curioso di capire da dove è uscito questo "mito" come lo chiami tu del rodaggio, se LG non ne parla.
Susanoo78
29-06-2017, 11:17
tranquilli ragazzi sono io quello che dovrebbe arrabbiarsi :read:
comunque ho chiamato agcm e mi ha detto che non è lg che deve provvedere alla sostituzione del tv ma il venditore.
sta cosa a me è sembrata strana ma effettivamente mi ha fatto stampare dei fogli dove la legge prevede così, e non si parla dei primi 14 giorni ma anche successivamente. l'importante è che sia entro i 2 anni di garanzia.
purtroppo mi è capitata l'unità uscita difettata dalla fabbrica.
comunque sia per quanto mi riguarda la lg italia non rispetta la legge
icematrix
29-06-2017, 12:39
tranquilli ragazzi sono io quello che dovrebbe arrabbiarsi :read:
comunque ho chiamato agcm e mi ha detto che non è lg che deve provvedere alla sostituzione del tv ma il venditore.
sta cosa a me è sembrata strana ma effettivamente mi ha fatto stampare dei fogli dove la legge prevede così, e non si parla dei primi 14 giorni ma anche successivamente. l'importante è che sia entro i 2 anni di garanzia.
purtroppo mi è capitata l'unità uscita difettata dalla fabbrica.
comunque sia per quanto mi riguarda la lg italia non rispetta la legge
Non è del tutto vera questa cosa, un negozio salvo casi speciali non sostituisce a spese sue il TV se la casa madre non glielo rimborsa ;)
Susanoo78
29-06-2017, 13:16
Non è del tutto vera questa cosa, un negozio salvo casi speciali non sostituisce a spese sue il TV se la casa madre non glielo rimborsa ;)
anche a me sembra strano, comunque la lg si rifiuta di sostituire il tv.
mettetevi nei miei panni, ho acquistato come voi 2000€ di tv e ha un difetto non da poco non causato da me, e la lg non vuole cambiare il prodotto difettato.
questa cosa è fuori dalle regole quindi per me sono dei banditi quelli della lg almeno qui in italia
Alex Row
29-06-2017, 13:23
Non ho mai scritto se non per chiedere al gentilissimo Marco aiuti sul lettore Oppo 203 che abbiamo in comune, ma dato che seguo il forum dall'inizio volevo dire alcune cose. Ho il 65 b6v dal 4 di ottobre 2016 l'ho impostato per iniziare seguendo i consigli di Donnie Darko ma dopo un po' di esperienza acquisita nel fare varie prove l'ho impostato a modo mio. Il pannello dopo un po' di utilizzo migliora sensibilmente mai fatto lavaggi se non quelli automatici, letto tutte le istruzioni mai letto che bisogna fare il rodaggio, sin dall'inizio tenuto anche 10-12 ore acceso consecutivamente per giocare con la Ps4 Pro mai fatto neanche un ghe' il TV. Grazie ad alcuni contenuti HDR e Dolby Vision l'ho settato in modo spettacolare (max resa su nitidezza giusto un po' modificata a mio piacere) risultato ottenuto straordinario....insomma tutto questo per dire che il TV è eccezionale e che se qualcuno è stato sfortunato con un prodotto difettoso non è perché non ha fatto questo o quello ma solo perché ha avuto la sfortuna di trovare un prodotto difettoso come può accadere per qualsiasi altro elettrodomestico. Dopo 9 mesi lo ricomprerei dinuovo senza dubbi mai avuto niente di così bello in vita mia. Saluti a tutto il forum.
icematrix
29-06-2017, 13:23
mettetevi nei miei panni, ho acquistato come voi 2000€ di tv e ha un difetto non da poco non causato da me, e la lg non vuole cambiare il prodotto difettato.
questa cosa è fuori dalle regole quindi per me sono dei banditi quelli della lg almeno qui in italia
Lavoro per un'azienda che ha vari negozi dove trattiamo anche Elettrodomestici e per questo ti ho detto quella cosa, purtroppo al giorno d'oggi alcune volte si è obbligati per far valere i propri diritti ad andare da avvocati o tramite associazioni per i consumatori :mad:
A volte conviene fare l'estensione di garanzia o assicurazioni che ti parano il ...
Susanoo78
29-06-2017, 13:29
Lavoro per un'azienda che ha vari negozi dove trattiamo anche Elettrodomestici e per questo ti ho detto quella cosa, purtroppo al giorno d'oggi alcune volte si è obbligati per far valere i propri diritti ad andare da avvocati o tramite associazioni per i consumatori :mad:
A volte conviene fare l'estensione di garanzia o assicurazioni che ti parano il ...
mio padre l'ha fatta al momento dell'acquisto.
in teoria il tv ha i 2 anni + 3
in pratica sono solo truffe
icematrix
29-06-2017, 13:31
mio padre l'ha fatta al momento dell'acquisto.
in teoria il tv ha i 2 anni + 3
in pratica sono solo truffe
Con che assicurazione domestic & general, estendo o chi?
Io conosco queste e la migliore è la domestic & general
jotaro75
29-06-2017, 13:41
....insomma tutto questo per dire che il TV è eccezionale e che se qualcuno è stato sfortunato con un prodotto difettoso non è perché non ha fatto questo o quello ma solo perché ha avuto la sfortuna di trovare un prodotto difettoso
Precisazione....il mio intervento di prima non era per dire che fosse necessariamente colpa di Susanoo78 e/o suo padre...stavo soltando ponendo alcune domande/suggerimenti per tentare di capire se effettivamente è la tv diffettosa, come ormai sembra chiaro, o se, inconsaspevolmente, ci fosse stato un uso non corretto della tv.
Susanoo78
29-06-2017, 14:56
Precisazione....il mio intervento di prima non era per dire che fosse necessariamente colpa di Susanoo78 e/o suo padre...stavo soltando ponendo alcune domande/suggerimenti per tentare di capire se effettivamente è la tv diffettosa, come ormai sembra chiaro, o se, inconsaspevolmente, ci fosse stato un uso non corretto della tv.
anche perche sarei masochista se una volta cambiato il pannello ricadessi nel non corretto utilizzo del tv
frontline
30-06-2017, 07:34
Non so in quale schermate funziona comunque dopo pochi minuti parte lo screen saver, i fuochi d'artificio
Comunque ragazzi Netflix ha iniziato la trasmissione con audio in Dolby Atmos, il nostro b6 non supporta Atmos via hdmi vero?
No solo modelli 2017
Prezioso
30-06-2017, 08:40
Ma è un limite hardware o può essere aggiornata la porta?
Che io sappia no.
C'è una petizione a riguardo su change.org
"Dolby Atmos and DD+ over HDMI ARC for 2016 LG OLED TV"
Prezioso
30-06-2017, 14:39
non la trovo non vale per l'europa?
edit: da Google la trovo, dal sito change.org no
Ciao a tutti,
sono possessore del 55b6v, sto notando che nei film sopratutto il movimento è leggermente scattoso e non fluido, quasi fastidioso. Da cosa può dipendere?
Ciao e grazie,
ANDY72dux
30-06-2017, 21:37
salve ora lg regala 3 mesi di netflix !!! ma è per tutti
mi sa che solo per i nuovi modelli sigh
Susanoo78
30-06-2017, 21:50
Con che assicurazione domestic & general, estendo o chi?
Io conosco queste e la migliore è la domestic & general
ciao credo sia interna unieuro
le uniche cose che leggo sono sgm-unieuro e rilassati.
comunque oggi sono andato all'unieuro e ho avuto la conferma.
quando si compra un tv loro dicono qualsiasi problema con no i primi 7/15 giorni ora non ricordo e poi direttamente con il centro assistenza della casa.
ecco questo non è vero, in realtà con loro sono i primi 2 mesi.
quella dell'antitrust mi ha fatto stampare 7 fogli dove dice peste e corna.
sono anni che ingannano i consumatori. non linko il pdf perche non so se su questo forum posso farlo ma è facile da trovare su google.
Un dubbio che vorrei chiarire con chi più se ne intende di elettronica: si è stabilito che la tv debba rimamere sempre collegata alla corrente per svolgere in autonomia i suoi cicli di pulizia. Ok.
Ma se si parte per una decina di giorni, conviene lasciarla attaccata? Non si può scollegare?
Perché io vorrei staccarla...
icematrix
01-07-2017, 10:55
Un dubbio che vorrei chiarire con chi più se ne intende di elettronica: si è stabilito che la tv debba rimamere sempre collegata alla corrente per svolgere in autonomia i suoi cicli di pulizia. Ok.
Ma se si parte per una decina di giorni, conviene lasciarla attaccata? Non si può scollegare?
Personalmente se hai paura di scariche o altro io la staccherei da antenna e/o satellite, per la corrente nel caso salta altro prima ;)
Rumpelstiltskin
01-07-2017, 11:58
Scusate, mi intrometto nel "vostro" thread anche se ho una tv diversa (samsung ks8000) e non so dove chiedere...
Ho letto che il 3 luglio sul canale 210 RAI 4K trasmetteranno "Stanotte a Venezia" in 4K HDR.
premetto che sono niubbo... ma come si fa per vederlo? io sul dtt non lo trovo quel canale e anche andando su "TV ON" non lo trova.
qualche idea?
una volta spenta con il telecomando la tv deve rimanere collegata alla presa di corrente il tempo necessario al lavaggio "circa uno o due ore, tieni in considerazione il tempo del lavaggio forzato" - poi si potrebbe anche staccare.
mirkobologna
01-07-2017, 12:21
Io sono andato via per 15 giorni e ho staccato tutto.L'importante è che non stacchi ogni giorno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte!
Concordo con tutte e tre...pnsavo l'importante fosse lasciarla collegata qualche ora, o una notte, dopo averla usata. Poi se si va via si può staccare...
E certamente, soprattutto con temporale, stacco l'antenna!
Prezioso
01-07-2017, 14:41
Ragazzi com'è che si vedono le ore di accensione? È un mesetto che ho il pannello nuovo ma la striscia non migliora proprio,peccato
sono possessore del 55b6v, sto notando che nei film sopratutto il movimento è leggermente scattoso e non fluido, quasi fastidioso. Da cosa può dipendere?Dal TruMotion nelle Opzioni Immagine: prova a mettere De-Judder a 0.
Ho letto che il 3 luglio sul canale 210 RAI 4K trasmetteranno "Stanotte a Venezia" in 4K HDR.
premetto che sono niubbo... ma come si fa per vederlo? io sul dtt non lo trovoNé lo troverai mai sul DTT: si parla infatti del canale 210 di Tivusat.
Rumpelstiltskin
01-07-2017, 15:43
E che cosa bisogna fare per avere questo tivusat?
Susanoo78
01-07-2017, 17:09
Ragazzi com'è che si vedono le ore di accensione? È un mesetto che ho il pannello nuovo ma la striscia non migliora proprio,peccato
di quale striscia parli? anche a te è rimasto qualcosa impresso a video?
Prezioso
01-07-2017, 17:19
E che cosa bisogna fare per avere questo tivusat?
serve la parabola
di quale striscia parli? anche a te è rimasto qualcosa impresso a video?
no niente burn in, il pannello nuovo non è bello omogeneo come il vecchio
https://drive.google.com/drive/folders/0BzeRQoCz4MEAUm84Y0wzWk1MUm8
appena acceso (la foto con la luce accesa) era più evidente, ho fatto anche un lavaggio e la differenza un pochino si nota però usandolo non pare migliorare, nella visione non si nota solo proprio in qualche scene particolari a sfondo uniforme, poi ovviamente perché io so dov'è, mio padre non sa neanche cos'è e dov'è per dire....mi spiace che il vecchio pannello era veramente ok infatti il tecnico mi disse : sei sicuro di volerlo cambiare?(i pixel morti erano sul bordo) forse perché già sapeva che sai quello che lasci e non sai quello che trovi :D
comunque LG potrebbe (e preciso! ovviamente!) controllare un po meglio i pannelli specialmente quelli che manda in sostituzione
Rumpelstiltskin
01-07-2017, 17:23
serve la parabola
Ho già la parabola perchè ho anche il decoder my sky.
Infatti ho collegato anche il cavo sat con uno sdoppiatore all'ARC del mio TV ma ugualmente questo canale non lo trovo...
Ma qualcuno lo ha ? sa come si usa o cosa serve?
quizface
01-07-2017, 17:30
Ho già la parabola perchè ho anche il decoder my sky.
Infatti ho collegato anche il cavo sat con uno sdoppiatore all'ARC del mio TV ma ugualmente questo canale non lo trovo...
Ma qualcuno lo ha ? sa come si usa o cosa serve?
ti serve una CAM e la scheda (gratis con la cam)
https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/detail/a_id/95/~/come-posso-vedere-le-trasmissioni-in-ultra-hd---4k%3F
Rumpelstiltskin
01-07-2017, 17:53
ti serve una CAM e la scheda (gratis con la cam)
https://areaclienti.tivusat.tv/app/answers/detail/a_id/95/~/come-posso-vedere-le-trasmissioni-in-ultra-hd---4k%3F
GRAZIE!
Ciao a tutti,
sono possessore del 55b6v, sto notando che nei film sopratutto il movimento è leggermente scattoso e non fluido, quasi fastidioso. Da cosa può dipendere?
Ciao e grazie,
Aiutatemi please, non riesco a capire se devo mandare il televisore in assistenza...
Aiutatemi please, non riesco a capire se devo mandare il televisore in assistenza...Una decina di post fa ti avevo suggerito di mettere il De-Judder a 0, hai almeno provato...?
Una decina di post fa ti avevo suggerito di mettere il De-Judder a 0, hai almeno provato...?
Ciao Gekkota, ti ringrazio del consiglio ho provato ma senza alcun risultato. ho provato anche a disattivarlo ma niente.
Nel dettaglio quando la telecamera è su un primo piano e poi si sposta, guardando sempre il viso è evidente come il movimento scatta ed è alquanto fastidioso.
Non riesco a capire.
Ciao e grazie ancora
pippo0312
03-07-2017, 11:17
Ciao Gekkota, ti ringrazio del consiglio ho provato ma senza alcun risultato. ho provato anche a disattivarlo ma niente.
Nel dettaglio quando la telecamera è su un primo piano e poi si sposta, guardando sempre il viso è evidente come il movimento scatta ed è alquanto fastidioso.
Non riesco a capire.
Ciao e grazie ancora
E' una cosa normale con i film, perche' vengono ripresi a 24 fot/sec.
Se sei particolarmente sensibile a questi effetti (come me) ti consiglio di aumentare il true-motion (anche a rischio di avere un po' di effetto soap opera)
- de-judder 4 (come minimo, poi prova a modificarlo)
- de-blur 10
E' una cosa normale con i film, perche' vengono ripresi a 24 fot/sec.
Se sei particolarmente sensibile a questi effetti (come me) ti consiglio di aumentare il true-motion (anche a rischio di avere un po' di effetto soap opera)
- de-judder 4 (come minimo, poi prova a modificarlo)
- de-blur 10
Ciao pippo0312,
grazie per la risposta, sinceramente l'effetto soap opera non mi ha mai entusiasmato, e pur configurandolo comunque non si nota quell'effetto totalmente fluido, facendo caso per bene al movimento si nota comunque un pò di scattosità.
Susanoo78
03-07-2017, 15:50
aggiorno,
mi ha chiamato l'assistenza dicendo che questo mercoledì' ritirano il tv e me ne danno uno nuovo imballato.
credo di esserci riuscito finalmente.
guarda caso appena ho messo di mezzo l'antitrust
Ciao a tutti, scusate la domanda un po' stupida...ma ho un dubbio
Se io collego il lettore blu-ray alla tv via HDMI e per inviare il segnale audio all'home theatre utilizzo il cavo ottico, c'è differenza se il cavo ottico lo collego all'uscita ottica della TV oppure all'uscita ottica del lettore? ...intendo in termini di codifiche, considerando che il segnale audio del lettore è bitstream ho in ogni caso il supporto al 5.1? (sempre che sia previsto dalla sorgente video)
Confermate che il nostro modello ancora non e' compatibile con l'HDR HLG?
Su Rai 4K niente HDR stasera... :cry:
icematrix
04-07-2017, 07:00
Su Rai 4K niente HDR stasera... :cry:
Io lo ho da pochi giorni e ieri sera per la prima volta ho visto qualcosa in 4K e mi sembrava eccezionale :eek: ma forse non ho altri paragoni
Su Rai 4K niente HDR stasera... :cry:Se è per questo, tutte promesse... nemmeno il C7 (serie 2017) ha ancora il firmware aggiornato per HLG.
Basta leggere avforums o le petizioni (abbastanza inutili) su change.org o la recensione del C7 su expertreviews di meno di un mese fa.
Stando a qualcuno qui, la serie 2017 doveva avere tutto, e invece...
icematrix
04-07-2017, 14:28
Che marca e modelli di cavi HDMI mi consigliate? Al momento ho intenzione di acquistarmi il lettore Ultra HD Blu-ray Disc della Lg l'UP 970 e poi vedremo :cool:
Sapete, per favore, dove si può comprare in italia la LG OLED55C7P 2017 ?
Non riesco a trovarla da nessuna parte
Grazie in anticipo
icematrix
04-07-2017, 15:50
Sapete, per favore, dove si può comprare in italia la LG OLED55C7P 2017 ?
Non riesco a trovarla da nessuna parte
Grazie in anticipo
Al momento trovi versione Europea solo il 55C7V che io sappia in Italia penso verso settembre
Al momento trovi versione Europea solo il 55C7V che io sappia in Italia penso verso settembre
Grazie ! Attendiamo, anche se non so la differenza tra i 2
Prezioso
04-07-2017, 16:36
gli stockisti hanno disponibile il 55C7V a 1890€
per la garanzia riporta questo:
Comprando un prodotto con Distribuzione Europa sei sicuro che:
- Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo
- I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica se disponibile.
- L'assistenza viene garantita come un prodotto con Distribuzione Italia. Potrai rivolgerti al centro di assistenza autorizzato del produttore oppure direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto: saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.
lg non fa distinzioni tra italia\europa anche sugli smartphone a differenza di Samsung invece ad esempio, meglio evitare europa
Quindi prendendo un C7V europa, a parte la garanzia, a conti fatti quali sarebbero le differenze sostanziali con il c7v italiano in uscita a settembre?
Ciao
Prezioso
04-07-2017, 19:48
sicuramente il software, magari puoi trovarlo con software tedesco ecc ecc ma essendo multilingua c'è anche l'italiano, magari quindi può cambiare qualcosa tra la build ita e quella ad esempio DE, poi gli aggiornamenti arriveranno dal paese di origine ovviamente, quindi magari DE rilascia prima o dopo (solitamente lg ita è sempre ritardataria :) )....caratteristiche tecniche poi sono uguali, magari può cambiare la presa ma ci sono gli adattatori
icematrix
05-07-2017, 07:46
Quindi prendendo un C7V europa, a parte la garanzia, a conti fatti quali sarebbero le differenze sostanziali con il c7v italiano in uscita a settembre?
Ciao
So che anche qualche pagina indietro se ne parlava e se non ricordo male il problema più grosso è con le CAM
Prezioso
05-07-2017, 09:17
Tipo non dovrebbe funzionare tivusat ita?
icematrix
05-07-2017, 09:21
Da quello che ho capito si ;)
Ma se non così, preferisco esser smentito dai più esperti :)
Prezioso
05-07-2017, 09:42
Magari a causa del software non italiano, a livello di hardware dovrebbero essere uguali
icematrix
05-07-2017, 09:47
Magari a causa del software non italiano, a livello di hardware dovrebbero essere uguali
Vedi pag. 194-195
Alla fine non si ha capito chi aveva ragione o torto, almeno per me
Ciao ragazzi scusate voi sapete come far tornare un ingresso hdmi in modalita disattiva...la hdmi 1 non la uso mai e non so neanche come ha fatto ad attivarsi...sulla 3 ho la xbox e sulla 4 il mysky...vorrei fare un po di ordine..sapete come si fa?? Io tengo schiacciato la rotellina per finire nel menu dell hdmi... ma poi non so cosa schiacciare...forse rimuovi da programma di avvio?? Bohh..aiuto...grazie
Susanoo78
05-07-2017, 16:55
finalmente mi hanno cambiato il tv :)
vediamo se questo da problemi :doh:
guarda caso dopo che ho messo in mezzo l'antitrust, cmq non posso più dire che l'assistenza LG non esiste, anche se non dovevo arrivare a tanto
Neverlost
06-07-2017, 08:45
il contrasto dinamico va disattivato quando l'hdr è attivo? perché di default mi si imposta su medio...
Beseitfia
06-07-2017, 08:54
il contrasto dinamico va disattivato quando l'hdr è attivo? perché di default mi si imposta su medio...
A me hanno detto che va disattivato...Solo che se provi a giocare a forza horizon 3 in modalità game hdr su xbox one s senza il contrasto dinamico, sembra di giocare con gli occhiali da sole per quanto l'immagine è scura (anche con luce oled e contrasto settati a 100)
Neverlost
06-07-2017, 09:01
A me hanno detto che va disattivato...Solo che se provi a giocare a forza horizon 3 in modalità game hdr su xbox one s senza il contrasto dinamico, sembra di giocare con gli occhiali da sole per quanto l'immagine è scura (anche con luce oled e contrasto settati a 100)
Si ho notato ho sempre un lg recente 4k hdr...non oled ma disattivandolo l'immagine diventa smorta e piatta
una volta spenta con il telecomando la tv deve rimanere collegata alla presa di corrente il tempo necessario al lavaggio "circa uno o due ore, tieni in considerazione il tempo del lavaggio forzato" - poi si potrebbe anche staccare.
Il lavaggio che fa dopo 4 ore di visione, dura si e no una quindicina di minuti massimo.
Se avete attaccato un hard disk esterno al tv con led di accensione, oppure una striscia led, ve ne accorgete subito perche restano accese (anche a tv spento) fino a quando il lavaggio non è finito.
Dopo è possibile staccare anche la spina della corrente, cosa che faccio regolarmente da quando l'ho comprato.
Il lavaggio forzato invece dura un'oretta circa.
NatsuDragneel
06-07-2017, 15:46
Raga ma qualcuno ha provato lo screen mirroring? Come diavolo si fa?
Io non ci riesco.. la tv non mi trova nnt in screen share.. e nell'app LG TV Plus non mi appare la sezione mirroring.. (tv connesso in ethernet)
Il lavaggio che fa dopo 4 ore di visione, dura si e no una quindicina di minuti massimo.
Se avete attaccato un hard disk esterno al tv con led di accensione, oppure una striscia led, ve ne accorgete subito perche restano accese (anche a tv spento) fino a quando il lavaggio non è finito.
Dopo è possibile staccare anche la spina della corrente, cosa che faccio regolarmente da quando l'ho comprato.
:) Ok!
pinanovalgina
07-07-2017, 09:55
http://www.dday.it/redazione/23705/stockisti-sito-chiuso-e-arresti-evasione-fiscale-per-50-milioni-di-euro
Stockisti arresti e sito chiuso
Zenobia77
08-07-2017, 14:58
Ragaz ho dato un'occhiata ai ppst precedenti ma... Mi chiedo banalmente se il 55B6V valga i 1700€ di spesa (con eprezzo il weekend ti ridanno pure indietro l'iva come buono sconto). L'aggiornamento all'ultimo standard de dvb è solo firmware?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
sharky79a
08-07-2017, 19:46
Ciao a tutti, non so se è un argomento già trattato, ma è possibile avere nella stessa lista di canali preferiti canali tvsat e canali digitali terrestri?
Prezioso
09-07-2017, 10:54
Ragaz ho dato un'occhiata ai ppst precedenti ma... Mi chiedo banalmente se il 55B6V valga i 1700€ di spesa (con eprezzo il weekend ti ridanno pure indietro l'iva come buono sconto). L'aggiornamento all'ultimo standard de dvb è solo firmware?
se non hai 'fretta' di acquistare il tv puoi aspettare 2 mesi, no 1700 ma a 1900/2000 magari prenderai a fine agosto\settembre il b7v
se li vale? be senza dubbio, qualità prezzo al top, altri oled costano molto di piu
Zenobia77
09-07-2017, 11:31
se non hai 'fretta' di acquistare il tv puoi aspettare 2 mesi, no 1700 ma a 1900/2000 magari prenderai a fine agosto\settembre il b7v
se li vale? be senza dubbio, qualità prezzo al top, altri oled costano molto di piu
Eh mi son trasferito da poco... E sono senza tv...
SUL SITO LG ITALIA è DISPONIBILE IL NUOVO SOFTWARE:
[04.31.25]
1. Improved the problem that HEVC Channel Reset Issue
2. Radio Equipment Directive Standard applied
mentre sul sito americano ne erano usciti due:
[04.31.15]
1. Improve the Judder issue in 60hz motion.
[04.31.20]
1. Improve the TV reboot issue while playing MLB CP contents.
Chissà se l'aggiornamento italiano contiene questi due americani...
Marcello970
13-07-2017, 07:59
Scusa perche stacchi la presa della corrente ogni volta che lo spegni?
Scusa perche stacchi la presa della corrente ogni volta che lo spegni?
Soprattutto per motivi di sicurezza.
Due settimane fa, per esempio, mega temporale. Avevo lasciato la spina dell'asciugatrice (spenta) attaccata alla presa.
Sbalzo di tensione e scheda bruciata; per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia.
E poi perchè tenere alimentata una cosa che non si usa?
icematrix
14-07-2017, 10:43
Soprattutto per motivi di sicurezza.
Due settimane fa, per esempio, mega temporale. Avevo lasciato la spina dell'asciugatrice (spenta) attaccata alla presa.
Sbalzo di tensione e scheda bruciata; per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia.
E poi perchè tenere alimentata una cosa che non si usa?
Forse perché almeno nel mio caso mi controlla gli aggiornamenti e fa la pulizia dello schermo?
Comunque se ragioni in questa maniera dovresti togliere tutte le prese :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.