View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
DJurassic
28-09-2024, 12:40
Ho caricato un video di qualche minuto di gameplay con l'emulatore sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=M4jzCHB0EUo
:sofico: :sofico: :sofico:
Io ho c'ho messo pure il frame gen e sono in 1440p @120 :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lERqL6rvhDg
Grazie per i suggerimenti, è anche merito tuo.
https://media1.tenor.com/m/IErQHBRt6GIAAAAd/leonardo-dicaprio.gif
Dark_Lord
28-09-2024, 15:20
Io ho c'ho messo pure il frame gen e sono in 1440p @120 :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=lERqL6rvhDg
Grazie per i suggerimenti, è anche merito tuo.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Complimenti, il tuo sembra girare parecchio meglio, anche se effettivamente io ho lasciato quasi tutti gli effetti grafici, anche se a volte sono un po' buggosi :asd:
DJurassic
28-09-2024, 18:50
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Complimenti, il tuo sembra girare parecchio meglio, anche se effettivamente io ho lasciato quasi tutti gli effetti grafici, anche se a volte sono un po' buggosi :asd:
Il fuoco da quel che ho capito non funziona ancora (il che rende un pò problematici certi nemici) mentre alcuni effetti rendono il gioco meno stabile e possono dar luogo a crash sporadici.
Ora ho messo anche reshade e devo dire che inizia ad assomigliare ad un gioco quasi recente (il quasi è d'obbligo). Tempo un paio di mesi e credo che sarà perfetto, magari senza memory leak che rendono il 4K al momento un utopia.
Ciao ho poco iniziato questo gioco , nonostante abbia finito tutti i souls compreso the lord of the fallen faccio un po' fatica soprattutto con il fatto che non ci sono scudi.
Volevo qualche consiglio .
Non ho capito bene ancora il gioco .
Mi trovo al primo boss ma vedo che ogni colpo gli tolgo solo 44 .
Devo per caso livellare un po?
Perche quando ho ancora vita a volte mi uccidono comunque?
Per finire il gioco è necessario utilizzare l'arma di fuoco ?
Io non mi trovo uso quasi sempre l'arma allungata.
Attualmente sono a livello 11 e fermo da due giorni nella zona prima del primo boss.
Non do se continuare a provare con il boss o livellare .ma 44 di danno che gli faccio non sono nulla.
E poi se un nemico colpendomi mi fa danno 10 per dire .. come mai a volte mi uccidono se ho 50 punti vita?
Come si gestisce sta cosa ? Continuando a prendere fiale dovendo rimanere sempre con la vita al max per evitare sorprese?
O forse livellando tanto questa cosa accade sempre meglio o frequentemente?
Grazie.
Ciao ho poco iniziato questo gioco , nonostante abbia finito tutti i souls compreso the lord of the fallen faccio un po' fatica soprattutto con il fatto che non ci sono scudi.
Volevo qualche consiglio .
Non ho capito bene ancora il gioco .
Mi trovo al primo boss ma vedo che ogni colpo gli tolgo solo 44 .
Devo per caso livellare un po?
Perche quando ho ancora vita a volte mi uccidono comunque?
Per finire il gioco è necessario utilizzare l'arma di fuoco ?
Io non mi trovo uso quasi sempre l'arma allungata.
Attualmente sono a livello 11 e fermo da due giorni nella zona prima del primo boss.
Non do se continuare a provare con il boss o livellare .ma 44 di danno che gli faccio non sono nulla.
E poi se un nemico colpendomi mi fa danno 10 per dire .. come mai a volte mi uccidono se ho 50 punti vita?
Come si gestisce sta cosa ? Continuando a prendere fiale dovendo rimanere sempre con la vita al max per evitare sorprese?
O forse livellando tanto questa cosa accade sempre meglio o frequentemente?
Grazie.
Un paio di considerazioni sparse, che non vogliono essere risposte puntuali alle tue domande ma magari ti indirizzano meglio nel trovare la tua strada. Fermo restando che ho giocato il gioco anni fa e molte cose non le ricordo benissimo (tipo quale fosse il primo boss).
In generale la filosofia di bloodborne non si discosta troppo dai souls quindi il concetto di livellare se trovi la zona troppo complicata, funziona sempre. Sul boss in particolare, come detto non ricordo bene quale fosse, ma potrebbe anche essere che abbia una qualche debolezza specifica da sfruttare (a memoria il fuoco funziona molto spesso).
Non è necessario utilizzare l’arma da fuoco, che non viene quasi mai utilizzata come strumento per offendere ma più per stunnare. In bloodborne, la meccanica del parry è molto più enfatizzata e utile (e semplice) rispetto al classico souls. Quindi non userai l’arma da fuoco per fare danno, ma per preparare ad un colpo critico. Ovviamente puoi non usare mai quella meccanica, così come nei souls puoi non usare mai il parry.
Infine, per la questione del morire anche con vita. Non so se questo è il caso, ma in bloodborne è stata introdotta una nuova meccanica che ti consente di recuperare una parte della vita persa a patto di essere aggressivo e attaccare il tuo avversario. In pratica, se un avversario ti colpisce, perdi una parte di vita che rimane però congelata (dovresti vedere questa parte di colore diverso nella tua barra vita). Se attacchi e colpisci il mob nei secondi seguenti parte di quei punti vita congelati vengono recuperati ad ogni colpo inferto. La cosa può avvenire entro un tempo stabilito (pochi secondi), dopo di che i punti vita congelati risultano persi per sempre.
Può essere questo che succede?
Grazie, chiaro . Sono riuscito a battere il boss . Ho capito piu o meno le meccaniche.
Grazie
Ciao sai dirmi se i consumabili punti intuizione è meglio consumarli ?
Grazie.
devil_mcry
30-12-2024, 16:28
Ciao sai dirmi se i consumabili punti intuizione è meglio consumarli ?
Grazie.
I punti intuizione servono per acquistare le cose nel sogno del cacciatore o per evocare, comunque li puoi farmare nei calici quindi non ci perdi niente a usarli diciamo, inoltre se ne hai oltre un tot il livello di difficoltà del gioco dovrebbe aumentare
Prefetto Grazie .
Altra cosa che non ho capito è non ho trovato spiegazioni in rete:
Se premo freccia su mi scala barra vitale e forse mi da 5 proiettili. A cosa serve ?
Serve solo a guadagnare 5 proiettili se non ne hai usando la barra vitale?
Grazie
devil_mcry
31-12-2024, 20:32
Prefetto Grazie .
Altra cosa che non ho capito è non ho trovato spiegazioni in rete:
Se premo freccia su mi scala barra vitale e forse mi da 5 proiettili. A cosa serve ?
Serve solo a guadagnare 5 proiettili se non ne hai usando la barra vitale?
Grazie
si se hai una build tinta del sangue e generi proitteli dalla vita hai piu colpi, con le gemme puoi aumentare le fiale del sangue anche
Ciao sono fermo qualcuno ricorda come proseguire ?
Oppure dove trovo una mappa.in italiano.che mi dica tutte le zone che contiene il gioco?
Lapide yharman; da infermeria a cimitero belva oscura n.9
Frontiera: da hemwick charnwl lane a lago della luna. N.6
Invisibile : da villaggio invisibile a carcere dell'apostolo n.3
Incubo: aula magna + frontiera incubo + camera amygdala( solo 3 )
Ho appena finito amygdala opzionale non sonpou dove andare .
Avevo fatto la zona della porta aperta con password.
Ho appena finito amygdala opzionale non sonpou dove andare .
Avevo fatto la zona della porta aperta con password.
Fatto tutto gioco meraviglioso
devil_mcry
31-01-2025, 09:33
:) gran bel gioco sono contento ti stia piacendo, super ispirato
Sto per finire l'ultimo calice ma la belva di Loran mi uccide appena attraverso la porta correndo verso di me .
Cerco di affrontarlo almeno con due ma non riesco...
La domanda più importante e: perché in alcuni calici mi fa giocare con 430 punti su 1700?
Posso affrontare questo calice con barra vitale piena?
Così non ha senso.
Sono a livello 170 non dovrebbe uccideremi con 2 colpi
Soprattutto mi uccide 1 vs 3 appena entro nella sala.
E se.bra che lo fa apposta perche mi ammazza solo quando riesco a entrare in 2.
Non riesco nemmeno o a livellare più i parametri oltre 50 forza stamina abilità n9n salgono .
Ho la spada di Lorian +10 .
Devo farlo per forza da mago sto boss?
Ma se finisco e faccio ng+ deci rifare i calici da capo ?
Io ho appena finito anche il dlc devo solo affrontare il boss finale
Sara ' un bug? Sto boss?
Gioco meraviglioso!!
Peccato per questa cosa che mi fa incavolare.
Ecco ho appena visto un video su youtube di uno che lo affrontava e aveva la barra lunga.
Dunque a questo punto mi chiedo perché a me da la vita piccolissima e soprattutto come mai questa cosa l'ho avuto in un sacco di dungeon in tutti i livelli di questo.
Ecco perché.... allora non sono così scarso....
Vi prego ditemi come posso affrontarlo con la vita più lunga
A me ne da un pezzettino 430 punti e sono quasi a livello 170
devil_mcry
05-02-2025, 19:23
I calici sono persistenti a memoria, certi calici hanno dei malus che ti riducono la barra della vita di più a memoria non ricordo
sei sicuro sia esattamente lo stesso punto dello stesso calice?
Si perché ho cercato il boss su youtube e si vede chiaramente che la barra non è probabilmente al 100 % ma non al 30 scarso.
Io ho proprio una barra corta .
Tanto corta che spesso appena entro nella stanza il boss mi viene incontro talmente velocemente che mi uccide all'istante .
Purtroppo sono riuscito 4 volte a entrare quella stanza con 2 più me e tutte le volte mi è successo così. .
Se entro con solo 1 amico pare non avvenga .
A meno che si possa resettare il calice e per qualche motivo te lo fa fare con barra più lunga.
Io ho fatto zone calice con barra ridotta ma non con un nemico del genere .
Proverò ancora sperando di riuscire a evocarne due , devo sperare che subito non mi colpisca e devo fare il topo cioe guardare il combattimento.
Sono a livello circa 170 e questo mi sembra assurdo.
E dopo esserci riuscito 10 volte a entrare nella stanza senza farmi uccidere utilizzando lo scudo .
Ne entrano finalmente due e appena entro vengo ucciso con un colpo cioe non riesco nemmeno o a entrare .
Quindi a questo punto ci rinunci
In questo video si vede che il giocatore ha abbastanza vita , io solo 1/5 .
Perché?
Particolarità io ho la stsmina che è il doppio della vita anche di questo video .
Praticamente è come se io avessi i parametri invertiti intesi come quantità rispetto al video cioè ho abbastanza stamina poca barra vitale .
Ecco il video di un giocatore che ha abbastanza barra vitale così riuscirei a vincere anche io.
https://youtu.be/JlypYg_lERM?si=TRcScCeuoW8Uqga4
Peccato.
Sopratutto mi rimane il dubbio di capire ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.