View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
Dark_Lord
31-01-2016, 10:38
Streghe uccise..... Allora anche in blood ci sono boss passeggiata meno male....:)
Da lì in avanti quasi tutti i boss obbligatori saranno delle passeggiate... almeno io alla prima run non avevo avuto grosse difficoltà. Molto più cazzuti i boss delle aree opzionali ;)
nicola5154
31-01-2016, 10:40
Da lì in avanti quasi tutti i boss obbligatori saranno delle passeggiate... almeno io alla prima run non avevo avuto grosse difficoltà. Molto più cazzuti i boss delle aree opzionali ;)
Anche quello dopo ad alcuni da parecchi grattacapi, ma non è nulla di che
vittorio130881
31-01-2016, 10:42
Ok grazie!
nicola5154
31-01-2016, 19:24
Sto facendo un nuovo pg...e le ombre sono sempre un dito nel culo...
nicola5154
31-01-2016, 21:43
Oh Logarius... che brutta fine che hai fatto. Cainhurst resta una delle zone più ispirate del gioco secondo me
Dark_Lord
31-01-2016, 22:13
Sto facendo un nuovo pg...e le ombre sono sempre un dito nel culo...
A proposito di dita in :ciapet: , ma l'attacco "A Call Beyond" di Micolash, che praticamente shotta, c'è un modo per evitarlo/schivarlo? quando lo lancia mi affido alla fortuna...
nicola5154
31-01-2016, 23:21
O gli stai sotto con arma veloce e non gli dai fiato, oppure ti becca. Io non sono mai riuscito a schivarlo
vittorio130881
01-02-2016, 07:59
Ragazzi ho comprato la ludwing. Ma ce qualcuno che controcorrente si é tenuto l'ascia fino alla fine in prima run? A me piace troppo
nicola5154
01-02-2016, 08:02
Io. È una bella arma.
paolob79
01-02-2016, 08:05
Ragazzi ho comprato la ludwing. Ma ce qualcuno che controcorrente si é tenuto l'ascia fino alla fine in prima run? A me piace troppo
Io l'ho sempre usata come "secondaria" per la possibilità di fare l'attacco caricato facendo indietreggiare i nemici..
vittorio130881
01-02-2016, 21:29
Fatte le tre ombre.... Sono morto tre volte argh pero ce l'ho fatta
nicola5154
01-02-2016, 21:31
Bravo. Bastarde!!!
vittorio130881
01-02-2016, 21:48
Mi é venuto in mente di fare fuori il mago per primo... Cosi é andata bene ....ma ho consumato 20 fialette e 4 carte fulmini ahhahah mannaggia
vittorio130881
02-02-2016, 06:35
Ragazzi ma dove sta la clinica nei boschi proibiti? Devo partire dalla lanterna dei boschi e poi?
Ragazzi ma dove sta la clinica nei boschi proibiti? Devo partire dalla lanterna dei boschi e poi?
Prosegui fino a quando vedi un recinto e delle baracche, li non entrare nel recinto ma vai tutto a sinistra, arriverai in un laghetto pieno di mostri, attaversalo e c'è un passaggio nella roccia con una scala, sali e torni in città, li trovi la clinica
nicola5154
02-02-2016, 07:16
Portati gli antidoti
;43335260']Prosegui fino a quando vedi un recinto e delle baracche, li non entrare nel recinto ma vai tutto a sinistra, arriverai in un laghetto pieno di mostri, attaversalo e c'è un passaggio nella roccia con una scala, sali e torni in città, li trovi la clinica
ricordo ancora lo stupore la prima volta che ho fatto quella scala...:eek:
non ci credevo!
sarebbe bellissimo un modellino/plastico 3d di Yharnam :D
ricordo ancora lo stupore la prima volta che ho fatto quella scala...:eek:
non ci credevo!
sarebbe bellissimo un modellino/plastico 3d di Yharnam :D
Io mi stupisco di ricordarmi ancora le strade dopo mesi che non gioco :asd:
nicola5154
02-02-2016, 07:28
;43335291']Io mi stupisco di ricordarmi ancora le strade dopo mesi che non gioco :asd:
ho passato su DS1 quasi le stesse ore di BB e non ricordo assolutamente le strade nella stessa maniera.
vittorio130881
02-02-2016, 07:36
Grazieee
vittorio130881
02-02-2016, 08:35
certo è che i puffi potevano risparmiarseli........e pure i corvi che abbaiano.....e forse il porcello gigante........per il resto alcuni nemici sono fantastici.......la zona della cattedrale con quelli con le maschere veneziane....che fico
certo è che i puffi potevano risparmiarseli........e pure i corvi che abbaiano.....e forse il porcello gigante........per il resto alcuni nemici sono fantastici.......la zona della cattedrale con quelli con le maschere veneziane....che fico
I puffi sono parte integrante della storia... :asd:
vittorio130881
02-02-2016, 08:50
ahaahah
e fare l'esame della prostata al porcellone è divertente, oltre ad essere una gran bella fonte di echi! :asd:
nicola5154
02-02-2016, 11:05
e fare l'esame della prostata al porcellone è divertente, oltre ad essere una gran bella fonte di echi! :asd:
e spesso di fiale
Biker Jr
02-02-2016, 15:16
Ciao a Tutti! Sono anche io un Cacciatore ;)
Ho Bloodborne da fine dicembre, ci sto quindi giocando da circa un mesetto. Sono ancora alla prima storia, la chiamate NG (poi ad ogni "+" corrisponde il numero di run a cui si sta giocando).
Devo dire che il gioco è veramente stupendo. Non ho mai giocato ai vari Dark Souls quindi per me è stata un'avventura e stile di gioco completamente nuovo.
Inizialmente ero molto triste... il fatto di morire e dover rifare tutto senza avere salvataggi mi stava per far mettere da parte tutto. Poi una volta che sblocchi i livelli ed entri nella vera ottica del gioco... bhe, non ti stacchi più! Veramente tanta roba! Mi sta prendendo molto e sto puntando a fare il platino! Per poi eventualmente procedere con la sua espansione.
Non ricordo esattamente le caratteristiche del mio personaggio. Se non sbaglio dovrei essere:
Livello: 76 puntando esclusivamente su Salute, Energia, Forza e Abilità.
Armi Mano Dx: Lama Sacra di Ludwig 9+ (mi manca solo l'ultimo pezzo per farla al massimo); Bastone filettato 8+.
Armi Mano Sx: Pistola del Cacciatore 6+, Torcia da Cacciatore
-> Purtroppo non ricordo le Gemme inserite nelle armi, in caso vi darò maggiori dettagli con il gioco alla mano.
Rune: Aumento Fiale +3, Aumento Echi, Aumento Bottino
Calici: Ho aperto solo il primo calice, ma ho fatto solo 2 livelli... penso che li continuerò tra un po'.
Storia del Gioco: Ho ucciso da poco "Il Rinato", prossimo passo quindi sarà "Incubo di Mensis".
Parti Facoltative: Sono a Ebrietas, figlia del cosmo (ho ovviamente ucciso l'Emissario Celeste)
Ho fatto Old Yahrnam, Officina della Chiesa della Cura, Hemwick Charnel Lane, Yahar'gul (carcere facoltativo).
Ho invece sbloccato e devo iniziare Frontiera dell'Incubo, Castello di Cainhurst.
Stavo quindi pensando di finire prima queste 3 parti facoltative per poi continuare nella storia/dungeon dei calici.
Che dite? Riesco con il mio livello? =)
Quando avevo sbloccato il castello ero più debole e avevo parecchie difficoltà a uccidere le zanzare all'inizio...
Come zona per fare Echi e Fiale sfrutto la zona della Strega. Parto da li e tornando indietro ci sono i 3 tipi grossi con la lancia che danno 3/4 fiale a testa e riesco a fare sui 10k echi a giro.
:) E' un piacere aver trovato questa discussione ;)
nicola5154
02-02-2016, 15:45
Ciao,
vai tranquillo, il livello è buono.
Il mio consiglio è questo:
finisci NG, NG+, NG++ che ti servono per i 3 finali (e per il platino).
e poi inizia i calici.
a quel punto sarai a livello 150/200 circa e sarà mooolto più semplice affrontarli.
Fatti quelli magari ti concentri sul DLC.:)
itachi23
02-02-2016, 16:10
Ciao,
e poi inizia i calici.
a quel punto sarai a livello 150/200 circa e sarà mooolto più semplice affrontarli.
Se invece posso dissentire ti consiglio di farti 3 build diverse per i tre finali diversi fatti ad ng, poi vedi la build che più ti piace per continuare magari in ng+....ti dico questo perchè casualmente hai beccato l'arma più OP del gioco e rischi di non goderti tutte le altre armi...in particolare quelle del DLC...
Ciao,
e poi inizia i calici.
I calici ora scalano con ng, quindi gli conviene farli ad ng secondo me, usandoli per salire di livello per poi farsi ng+ e ng++ in scioltezza. Sempre che gli interessi fare tutte queste cose e vedere i tre finali.
ipotizziamo che non abbia capito nulla di quanto avete detto :D
esiste una guida/tutorial per chi gioca a bloodborne come primo titolo della from? oppure conviene giocare prima ad uno degli altri (quale?)
Biker Jr
02-02-2016, 16:55
Grazie per i consigli.
Sono sincero... al momento sto valutando di fare tutto direttamente in unico NG.(e quindi, come ho letto qui, puntare al Platino "di cartone" :P)
Ho letto che nei vari NG+... non c'è differenza di gioco, ma si ripete tutto e stop.
Sto facendo molto attentamente la storia in NG e le varie parti facoltative e ho visto che non mi sono perso vari pezzi che influenzino i trofei. Quindi se tutto procede così il NG+ lo sfrutterei solo per l'arma da acquistare.
Non cacciatemi :p :banned:
Bruce Deluxe
02-02-2016, 16:55
ipotizziamo che non abbia capito nulla di quanto avete detto :D
esiste una guida/tutorial per chi gioca a bloodborne come primo titolo della from? oppure conviene giocare prima ad uno degli altri (quale?)
Bloodborne è separato dai dark souls :)
Ti consiglio di giocarci alla cieca e poi man mano vieni qui a chiedere le cose che proprio non capisci :)
Bloodborne è separato dai dark souls :)
Ti consiglio di giocarci alla cieca e poi man mano vieni qui a chiedere le cose che proprio non capisci :)
ok! finisco di platinare Fallout 4 e arrivo! :)
nicola5154
02-02-2016, 19:31
Se invece posso dissentire ti consiglio di farti 3 build diverse per i tre finali diversi fatti ad ng, poi vedi la build che più ti piace per continuare magari in ng+....ti dico questo perchè casualmente hai beccato l'arma più OP del gioco e rischi di non goderti tutte le altre armi...in particolare quelle del DLC...
Anche quella è una buona idea... è quello che feci io...
vittorio130881
03-02-2016, 02:43
ciao a tutti
ho battuto agilmente il ragno..........ma poi mi sa ho fatto una cavolata..........dopo la sequenza animata con la donna mi sono ritrovato in una stanza circolare con amygdala........c'era un portone al di fuori del quale vi erano alcuni nemici, sono tornato indietro e amygdala mi ha preso........e mi sono ritrovato nell'incubo.........mi sono perso qualcosa dopo quel portone?
ora se vado nella lanterna del lago non c'è nulla........ solo il lago vuoto.
2 domande
la prima è: dove devo andare ora? proseguire nell'incubo? non credo di essere al livello di battere amygdala
seconda: come si torna nella stanza dove stava amygdala appesa?
grazie
nicola5154
03-02-2016, 05:48
Per tornare in quel punto, vai a cathedral ward nella zona dei due cacciatori. Do li scendi le scale e prosegui sempre dritto
vittorio130881
03-02-2016, 06:41
Grazie! E dopo? Dove mi consigli di andare?
nicola5154
03-02-2016, 06:44
Vai in quel punto li... ci pensa Amygdala poi...
Biker Jr
03-02-2016, 07:21
Grazie! E dopo? Dove mi consigli di andare?
Devi arrivare li e correre oltre alla porta, senza fermarti. Poi procedi nella nuova zona.
Domanda 1... ma i vari vestiari che si trovano si possono vendere per fare un po' di echi? (salvo quelli neri della chiesa)
Voi quali utilizzate? Io sto sempre e solo usando il set completo da Cacciatore.
Domanda 2... Ho visto molti citare l'Aula Magna come buon posto per farmare. Ma li non ci sono solo i vari alunni? Davano tanti echi? non mi ricordo mica o_o'
nicola5154
03-02-2016, 07:27
Non vendere i set, tanto non ci ricavi nulla.
Io cambiavo set in base ai boss/zone.
Aula magna non ho mai farmato.
All' inizio preferivo fare un giro completo di old yharnam, dava quasi 10k echi
Biker Jr
03-02-2016, 07:35
Non vendere i set, tanto non ci ricavi nulla.
Io cambiavo set in base ai boss/zone.
Aula magna non ho mai farmato.
All' inizio preferivo fare un giro completo di old yharnam, dava quasi 10k echi
Ah ok, perché ieri sera ho trovato il set da cavaliere e vendendolo potrei fare sui 40k echi... che per me significa un livello in più :p
Continuerò a farmare la della strega allora :D Con i 3 tipi grossi faccio anche sui 10k e almeno 6/8 fiale.
nicola5154
03-02-2016, 07:43
Bella zona anche quella.
Ah ok, perché ieri sera ho trovato il set da cavaliere e vendendolo potrei fare sui 40k echi... che per me significa un livello in più :p
Continuerò a farmare la della strega allora :D Con i 3 tipi grossi faccio anche sui 10k e almeno 6/8 fiale.
Vai al castello, farma dalla lanterna fino alla sala con tutte le donne e poi torna indietro.. Fai un macello di echi, ovviamente devi essere un po' bravo, le bestie fuori fanno male.
vittorio130881
03-02-2016, 08:20
ma amygdala non è un boss facoltativo??????? pensavo di farlo dopo :)
ma se devo andare da lei vado!
Dark_Lord
03-02-2016, 08:29
ma amygdala non è un boss facoltativo??????? pensavo di farlo dopo :)
ma se devo andare da lei vado!
Sì è facoltativa ;)
vittorio130881
03-02-2016, 08:34
ma se è facoltativa quando mi prende e mi porta nell'incubo non è per affrontarla???? io pensavo che ci fosse un 'altra strada ecco perchè non capivo dove andare dopo il ragno........
grazie e scusate sono rintontito dopo la sessione di gaming notturna
Dark_Lord
03-02-2016, 08:41
ma se è facoltativa quando mi prende e mi porta nell'incubo non è per affrontarla???? io pensavo che ci fosse un 'altra strada ecco perchè non capivo dove andare dopo il ragno........
grazie e scusate sono rintontito dopo la sessione di gaming notturna
Le Amygdala appollaiate sui palazzi di Yharnam non sono il boss. Ad ogni modo, per proseguire dovresti andare a Yahar'gul ;)
Praticamente torni dove c'era la Amygdala appesa sul soffitto, e invece di farti prendere prosegui dritto per la porta ;)
vittorio130881
03-02-2016, 08:43
ok stasera vado la! l'incubo lo posticipo........
seguo le indicazioni di nicola. grazie!
Dark_Lord
03-02-2016, 08:48
ok stasera vado la! l'incubo lo posticipo........
seguo le indicazioni di nicola. grazie!
Non mancare la chiave di upper, area opzionale che però è fondamentale :O
vittorio130881
03-02-2016, 08:52
la chiave dove? a Yahar'gul?
utlima domanda: c'era un area in cui mi ci ha portato uno col sacco che mi ha sderenato con una saccata, chissà cavolo c'era dentro........c'era pure un boss elettrico scheletrico.......quella zona quando la rifaccio?
Dark_Lord
03-02-2016, 08:58
utlima domanda: c'era un area in cui mi ci ha portato uno col sacco che mi ha sderenato con una saccata, chissà cavolo c'era dentro........c'era pure un boss elettrico scheletrico.......quella zona quando la rifaccio?
Sì, la chiave si trova a Yahar'gul.
Per quanto riguarda la zona di cui parli, quella è una piccola parte di Yahar'gul, soltanto pre-nightmare, ci arriverai più avanti, e il boss è paarl, mazzuolalo per bene quando ci ritorni ;)
nicola5154
03-02-2016, 09:00
Figo paarl.
Biker Jr
03-02-2016, 09:01
;43339311']Vai al castello, farma dalla lanterna fino alla sala con tutte le donne e poi torna indietro.. Fai un macello di echi, ovviamente devi essere un po' bravo, le bestie fuori fanno male.
Grazie per il consiglio.
Al castello ci sono proprio da ieri sera che sono arrivato fino al boss e me lo sto studiando per bene. Al primo e unico tentativo sono morto quando lui era abbondantemente sotto la metà vita.
Quelle maledette zanzare all'inizio sono un po' rognose, ma una volta che capisci il tempo per schivarle e saltargli dietro poi le uccidi senza farti nemmeno sfiorare.
nicola5154
03-02-2016, 09:06
Nella seconda parte della boss fight di Logarius usa il parry... diventa una cavolata.
Biker Jr
03-02-2016, 09:11
Nella seconda parte della boss fight di Logarius usa il parry... diventa una cavolata.
Parry intendi lo scudo di legno?
Ho notato che durante l'incontro a principalmente sfruttato attacchi magici, poi sono morto quando ha creare una simil pioggia di frecce.
Probabilmente se gli sto più sotto dovrei riuscire a trasformarlo in un combattimento più "fisico".
nicola5154
03-02-2016, 09:14
Parry con lo scudo? Mica è dark souls.
Usa la pistola.
Quando fa la "pioggia" devi colpire quella specie di palo che lascia conficcato nel terreno.
Biker Jr
03-02-2016, 09:14
La zona che ci arrivi quando ti catturano è la parte facoltativa di Yahar'gul.
La chiamano Carcere dell'Ipogeo. Poi durante la storia ci arrivi comunque in quella zona... con altri mostri... di cui 3 veramente tosti! :boxe:
Io la parte facoltativa (carcere + boss) l'ho completata prima rispetto alla storia normale.
Parry con lo scudo? Mica è dark souls.
Usa la pistola.
Quando fa la "pioggia" devi colpire quella specie di palo che lascia conficcato nel terreno.
Ahhhhh ok!
Non avevo capito scosa intendevi con il termine Parry! ;) ;)
Dark_Lord
03-02-2016, 09:16
Parry intendi lo scudo di legno?
Ho notato che durante l'incontro a principalmente sfruttato attacchi magici, poi sono morto quando ha creare una simil pioggia di frecce.
Probabilmente se gli sto più sotto dovrei riuscire a trasformarlo in un combattimento più "fisico".
Il parry si fa con le armi da fuoco, sei arrivato fin lì senza usarlo? :eek:
Biker Jr
03-02-2016, 09:19
Non sapevo venisse chiamato così :p
Sisi, lo utilizzo eheh! Non spesso però... molto raramente in realtà! :eek:
Con i vari Boss mai usato ad esempio... è una tecnica che non sfrutto :eek: :eek: :eek:
nicola5154
03-02-2016, 09:31
Non funziona con tutti. I boss solitamente vengono stunnati con i colpi.
Dark_Lord
03-02-2016, 09:36
Di solito solo i boss simil-umanoidi si possono parriare, o comunque human-size, quelli tanto grandi si stordiscono in altri modi.
nicola5154
03-02-2016, 09:52
Di solito solo i boss simil-umanoidi si possono parriare, o comunque human-size, quelli tanto grandi si stordiscono in altri modi.
esatto... io sogno il parry nell'attacco caricato di Ebrietas... ah che bello sarebbe :muro:
vittorio130881
03-02-2016, 09:54
mai usato il parry :(
vado sempre di ascia a due mani.........non sapendo quando funziona e quando no.......per sicurezza giravolta spazzata.......
devo imparare tanto ancora
Bruce Deluxe
03-02-2016, 09:56
vado sempre di ascia a due mani.........non sapendo quando funziona e quando no.......per sicurezza giravolta spazzata.......
tranquillo io ho platinato il gioco e finito il dlc praticamente senza usare il parry :asd:
Biker Jr
03-02-2016, 09:58
Pure io non uso praticamente mai il parry
vittorio130881
03-02-2016, 09:59
ahahhaah
meno male.......
ieri ho usato la spada di ludwing.......praticamente ditemi se sbaglio la sua forza a due mani sta nel fatto che nella combo basilare r1r1r1 non è bloccabile o quasi dai nemici.....
ho intuito bene? se si è op
Biker Jr
03-02-2016, 10:00
ahahhaah
meno male.......
ieri ho usato la spada di ludwing.......praticamente ditemi se sbaglio la sua forza a due mani sta nel fatto che nella combo basilare r1r1r1 non è bloccabile o quasi dai nemici.....
ho intuito bene? se si è op
Io uso la Spada di Ludwig (la ho a livello 9+).
Con "OP" cosa intendete?
Bruce Deluxe
03-02-2016, 10:01
Con "OP" cosa intendete?
op=overpowered ovvero un arma che è palesemente più forte di tutte le altre
Biker Jr
03-02-2016, 10:02
op=overpowered ovvero un arma che è palesemente più forte di tutte le altre
Ah... ecco perché mi sembra una bomba e non ho mai sentito la necessità di cambiarla!!! :rolleyes: :rolleyes:
Dark_Lord
03-02-2016, 10:05
Con "OP" cosa intendete?
Overpowered, praticamente l'ordigno di fine di mondo (cit.)
nicola5154
03-02-2016, 10:07
ce ne sono di armi che con la giusta build fanno il culo alla Lud :D
Dark_Lord
03-02-2016, 10:10
tranquillo io ho platinato il gioco e finito il dlc praticamente senza usare il parry :asd:
Senza parry probabilmente ero ancora a imprecare violentemente contro il discendente pthumeriano... :asd:
nicola5154
03-02-2016, 10:13
Senza parry probabilmente ero ancora a imprecare violentemente contro il discendente pthumeriano... :asd:
Grande bastardo infame quello
Dipende dalla location...
Comunque, parry tutta la vita!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biker Jr
03-02-2016, 21:05
Oggi ottima serata! :D
- Ucciso Logarius al castello (alla seconda volta)
- Uccisa Ebriatas (alla 5 volta)
- poi ho visto che non potevo usare la lanterna della grande cattedrale e sono andato a controllare... uccisa anche la cacciatrice li!! ;)
- Finito il primo calice, che arrivava a livello 3 .... ora ho trovato altri calici, ma come devo procedere? Non ho ancora ben capito come funzionano.
Ora (domani) Incubo facoltativo e poi avanti con la storia a Mensis.
Ho chiuso a livello 85 oggi :)
vittorio130881
03-02-2016, 21:55
Ragazzi ma come si ammazza il trio di cacciatori a yhorgul o come si scrive.... Mi spazzolano via...... Sono a livello 48.....devo livellare?
Bruce Deluxe
03-02-2016, 21:56
Ragazzi ma come si ammazza il trio di cacciatori a yhorgul o come si scrive.... Mi spazzolano via...... Sono a livello 48.....devo livellare?
devi attirarli uno per volta tornando indietro fino alla lanterna o quasi
vittorio130881
03-02-2016, 22:07
Grazie Bruce in tre erano per me impossibili 😃......cmq sta zona é tostissima devo livellare assolutamente
vittorio130881
03-02-2016, 22:09
Sì, la chiave si trova a Yahar'gul.
Per quanto riguarda la zona di cui parli, quella è una piccola parte di Yahar'gul, soltanto pre-nightmare, ci arriverai più avanti, e il boss è paarl, mazzuolalo per bene quando ci ritorni ;)
Ciao dark ma la chiave sta prima o dopo del trio maledetto a yorghul?
nicola5154
03-02-2016, 22:28
La chiave sta prima. Si trova nel punto in cui c'è la scala che scende e ti vengono sparati i raggi. All' inizio, sulla destra, il parapetto è rotto...
vittorio130881
04-02-2016, 06:42
Grazieee
Biker Jr
04-02-2016, 07:08
Eh si... quel trio è bello tosto!
Come ti hanno già suggerito devi combatterli uno alla volta.
Io facevo l'attacco alle spalle e poi correvo indietro sperando di venire seguito solo da 1 dei 3... e poi eventualmente ripetevo la sequenza o li combatteva 1vs1.
Ho ucciso prima il cacciatore al centro della stanza, poi quello che è nascosto sotto alla scale e infine quello che sta in fondo a sinistra.
Tanta pazienza... poi ovviamente essendo cacciatori non rinascono ;)
-----------------
La chiave come ti ha detto Nicola la trovi subito prima del spara laser. Tornando indietro da li trovi il parapetto rotto sulla sinistra dietro a due megere... scendi di la entri nella stanza buia (fai attenzione) e poi entri nella cella con il cadavere seduto.
vittorio130881
04-02-2016, 08:09
Grazie bike! Stasera mi vendico dopo aver livellato. Onestamente gli toglievo troppo poco ugualmente haahhah
Nella mia prima run avrò fatto si e no 3 parry :asd:
paolob79
04-02-2016, 10:38
Nella mia prima run avrò fatto si e no 3 parry :asd:
hahaha pure io.. manco sapevo che esistesse... la 4 praticamente sono andato solo di parry..
Biker Jr
04-02-2016, 15:59
Oggi a lavoro non faccio altro che pensare ai calici...
Ho il ricordo di aver visto qui nella discussione una mini-guida che spiegava nel dettaglio come usarli ... però non la trovo mica! :mbe:
Anche perché vorrei trovare la pietra del sangue per puntare al 10+ dell'arma.
Bruce Deluxe
04-02-2016, 16:03
Oggi a lavoro non faccio altro che pensare ai calici...
Ho il ricordo di aver visto qui nella discussione una mini-guida che spiegava nel dettaglio come usarli ... però non la trovo mica! :mbe:
Anche perché vorrei trovare la pietra del sangue per puntare al 10+ dell'arma.
cerca fra i miei vecchi post, avevo postato una guida dei calici minimi da fare per il trofeo
p.s. la pietra per il +10 la puoi prendere anche fuori dai calici, cerca su youtube un video che ti fa vedere dov'è ;)
nicola5154
Beh, la pietra fai prima a trovarla nella storia normale.
nicola5154
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709822
Biker Jr
04-02-2016, 16:11
cerca fra i miei vecchi post, avevo postato una guida dei calici minimi da fare per il trofeo
p.s. la pietra per il +10 la puoi prendere anche fuori dai calici, cerca su youtube un video che ti fa vedere dov'è ;)
Beh, la pietra fai prima a trovarla nella storia normale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709822
Grazie Nicola, stavo proprio leggendo quella discussione. Ricordo però di aver proprio visto un'immagine con tutto lo schema.
Ora cerco i post di Bruce.
Ah! Non sapevo si trovasse anche nella storia! Ora vedo dove sta! :D .... Ah ok... sta nell'Attico... ci arriverò! ;)
nicola5154
04-02-2016, 21:15
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160204/d6d59f5f35f06314f77099f0dab629b9.jpg
marcofrancesco
04-02-2016, 22:26
Dopo 2 settimane che non giocavo causa lavoro e impegni vari, sono riuscito ad abbattere la bestia assetata di sangue 🔝🔝🔝☺😆
La prima volta sono morto a pochissimo dalla fine, la seconda invece è andata bene!!
Adesso però devo leggermi il thread per capire bene cosa sono questi calici e cosa devo fare per potenziare le armi, spero che con il tasto cerca si trovi tutto agevolmente altrimenti chiedo venia, ma vi chiederò consiglio xD
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Biker Jr
04-02-2016, 22:31
Eccolo! Grazie Nicola!
Comunque... me ne vado a dormire con livello 89 , con Frontiera Dell'Incubo completata e Amygdala uccisa al primo colpo! :eek:
Ho giusto iniziato Mensis... scorciatoia sbloccata e incontrato il boss che corre... e che poi mi ha ucciso con un colpo di magia!
Ma Mensis è rimandato alla prossima puntata!!! :p :p
Biker Jr
04-02-2016, 22:32
Dopo 2 settimane che non giocavo causa lavoro e impegni vari, sono riuscito ad abbattere la bestia assetata di sangue 🔝🔝🔝☺😆
La prima volta sono morto a pochissimo dalla fine, la seconda invece è andata bene!!
Adesso però devo leggermi il thread per capire bene cosa sono questi calici e cosa devo fare per potenziare le armi, spero che con il tasto cerca si trovi tutto agevolmente altrimenti chiedo venia, ma vi chiederò consiglio xD
Non preoccuparti Marco, se non trovi chiedi pure ;)
nicola5154
05-02-2016, 05:38
Eccolo! Grazie Nicola!
Comunque... me ne vado a dormire con livello 89 , con Frontiera Dell'Incubo completata e Amygdala uccisa al primo colpo! :eek:
Ho giusto iniziato Mensis... scorciatoia sbloccata e incontrato il boss che corre... e che poi mi ha ucciso con un colpo di magia!
Ma Mensis è rimandato alla prossima puntata!!! :p :p
He bastardo Micolash.... in NG+++ ho iniziato a dare segni di pazzia
vittorio130881
05-02-2016, 06:27
Ragazzi ma il rinato era obbligatorio???? Ieri sera stavo per mollare il gioco....prima run a culo lo stavo per seccare morto con un cm di vita.... Da li gli incubi.......chiedevo aiuto ma crepavano subito....lo avrò fatto dieci volte.... A mezzanotte ultimo tentativo io e la donna evocata e l'ho seccato.... Non cé paragone i boss di blood sono davvero più difficili dei souls
Biker Jr
05-02-2016, 07:13
Ragazzi ma il rinato era obbligatorio???? Ieri sera stavo per mollare il gioco....prima run a culo lo stavo per seccare morto con un cm di vita.... Da li gli incubi.......chiedevo aiuto ma crepavano subito....lo avrò fatto dieci volte.... A mezzanotte ultimo tentativo io e la donna evocata e l'ho seccato.... Non cé paragone i boss di blood sono davvero più difficili dei souls
Eh si, Il Rinato è il boss obbligatorio per concludere Yahar'gul.
La tattica è quella di salire a far fuori le sue amichette e poi pensare a lui!
Fatto fuori anche io dopo un 5 volte, sfruttando l'NPC evocato che almeno lo distrae per un po'.
Basta fare fuori le tizie sui balconi, poi sempre dal balcone quando si fa sotto gli cadi in testa colpendolo, corri subito sulle scale per risalire e lo rifai... dopo una 20° di volte è morto... ovvio che se ti prende 1 volta ti shotta :asd:
nicola5154
05-02-2016, 07:27
Boh.. per me è una cazzata di boss. Uccise le tipe sopra, mi mettevo al suo fianco e via di ignoranza e colpi caricati.
Boh.. per me è una cazzata di boss. Uccise le tipe sopra, mi mettevo al suo fianco e via di ignoranza e colpi caricati.
E quando spara le pozze?
vittorio130881
05-02-2016, 07:51
Ho provato a fare come dice Nicola ma niente mi one shottava con l'acido come dice cry..... O con le botte.....non capivo dove colpirlo il maledetto......dovevo fare come dice cry grazie a tutti
vittorio130881
05-02-2016, 07:53
Si bike solo con la tipa che lo distrae alla fine ce l'ho fatta....mala cosa strana é che al primo tentativo la stavo buttando giù come dice Nicola mancava un cm
Dark_Lord
05-02-2016, 07:54
Idem, difficoltà zero, pastiglie di belva, carta del fulmine, e giù di lud a una mano, se dura 30 secondi è tanto :asd:
Biker Jr
05-02-2016, 07:56
Si bike solo con la tipa che lo distrae alla fine ce l'ho fatta....mala cosa strana é che al primo tentativo la stavo buttando giù come dice Nicola mancava un cm
Quando manca poco è il momento peggiore... ti sale la foga dell'ultimo colpo e ovviamente finisci la resistenza e ti uccidono! ahah!
nicola5154
05-02-2016, 08:00
;43346307']E quando spara le pozze?
Ti sposti sul "marciapiede"
Comunque i boss sono sempre soggettivi.
c'è gente che si ferma giorni al demone capra di dark souls 1.
Io in 5 run sono morto 3 volte.
In compenso trovo difficoltà dove altri se la ridono
Il rinato se preferite potete andargli sotto e colpirgli le gambe a ripetizione per perma-stunnarlo praticamente.
E una gemma per portare le armi a +10 la trovate anche nel dlc.
anche per me uno dei più facili...addirittura nella prima run buttato giù al primo tentativo, uno dei pochi.
prima le incappucciate e poi giù di legnate sui fianchi, rapido e indolore :asd:
però è vero, ognuno ha le sue...lo ripeto sempre, io odio la bestia assetata di sangue, nella prima run sarò molto almeno 20 volte.
vittorio130881
05-02-2016, 09:39
Il rinato se preferite potete andargli sotto e colpirgli le gambe a ripetizione per perma-stunnarlo praticamente.
E una gemma per portare le armi a +10 la trovate anche nel dlc.
a saperlo!!! quindi no caricato ma ripetutametne? a volte lo stunnavo ma non capivo come........arghh
Biker Jr
05-02-2016, 11:43
Ma fino a quando riesco a trovare Eileen la Corva li delle fogne?
Non ho ricordi di esserci passato... stasera devo vedere se ho lo Stemma del Cacciatore Corvo.
nicola5154
05-02-2016, 11:43
Se hai batutto rom hai perso la quest
a saperlo!!! quindi no caricato ma ripetutametne? a volte lo stunnavo ma non capivo come........arghh
Con le blade of mercy mi pare che gli andavo sotto e colpivo ripetutamente, senza caricare. Comunque in un modo o nell'altro penso basti infliggere tot danno alle gambe.
Biker Jr
05-02-2016, 12:35
Se hai batutto rom hai perso la quest
Rom ormai è solo un ricordo... :rolleyes:
Stasera controllo, altrimenti sarà NG+ :doh:
Ma in cosa consisteva la quest?
nicola5154
05-02-2016, 12:54
La troverai... ma non proprio amichevole
Biker Jr
05-02-2016, 13:00
La troverai... ma non proprio amichevole
Da quel che ho letto però dopo Rom la cacciatrice la trovo dove c'era Vicario Amelia.
Che infatti ricordo di aver combattuto e sconfitto... chissà... speriamo :D
nicola5154
05-02-2016, 13:08
Infatti la trovi li. Sempre incazzata. Non puoi più finire la quest
Biker Jr
05-02-2016, 13:14
Infatti la trovi li. Sempre incazzata. Non puoi più finire la quest
E uccidendolo non mi ha dato lo stemma?
vittorio130881
05-02-2016, 13:34
ragazzi siccome sto patendo su questo gioco .........ho molte piu difficoltà che sui souls.......vuoi per meno tempo vuoi perchè non mi applico molto mi chiedevo .........in una run posso fare anche il dlc? si sclera tanto? se mi ricordo quanto ho penato sui dlc di dark souls 2.......
noooo non ce la posso piu fare.......so vecchio oramai :)
nicola5154
05-02-2016, 13:56
E uccidendolo non mi ha dato lo stemma?
Si. Ma non la runa e i gesti
nicola5154
05-02-2016, 13:57
ragazzi siccome sto patendo su questo gioco .........ho molte piu difficoltà che sui souls.......vuoi per meno tempo vuoi perchè non mi applico molto mi chiedevo .........in una run posso fare anche il dlc? si sclera tanto? se mi ricordo quanto ho penato sui dlc di dark souls 2.......
Il dlc è molto tosto.
Dipende sempre da come lo affronti. Se lo fa a NG e livello 80 sarai massacrato anche dai cani... se ci vai almeno 100 già è diverso.
Io l'ho fatto 2 volte, a NG++ e ad NG+++ quindi non so come sia la difficolta dei NG precedenti.
Bruce Deluxe
05-02-2016, 13:59
lo puoi fare senza problemi, chiaramente non subito ma quando sei verso la fine del gioco
Biker Jr
05-02-2016, 14:03
Si. Ma non la runa e i gesti
Ah ok! Però per avere tutte le armi era fondamentale lo Stemma :Perfido:
nicola5154
05-02-2016, 14:10
Ah ok! Però per avere tutte le armi era fondamentale lo Stemma :Perfido:
yes. tra l'altre ti permette di avere una delle armi più divertente e letale del gioco.
Ovviamente con la giusta build.
vittorio130881
05-02-2016, 14:13
ok ottimo grazie a tutti
Dark_Lord
05-02-2016, 15:43
Il primo boss del dlc è parecchio più difficile di qualsiasi altro boss del gioco base, calici inclusi (almeno per me). Vista la difficoltà che hai avuto con i boss, tieni in considerazione che con il dlc ti dispererai, molto. :asd:
marcofrancesco
05-02-2016, 18:55
Ho bisogno del vostro aiuto ☺
Ho cercato di andare alla scoperta dello stemma per prendere poi lo spadone di Ludwig, però quando vado per azionare l'ascensore mi dice che non posso azionarlo.. Credo di averla esplorata proprio tutta cathedral ward... cosa ho sbagliato? Potete aiutarmi?
Dark_Lord
05-02-2016, 19:04
Ho bisogno del vostro aiuto ☺
Ho cercato di andare alla scoperta dello stemma per prendere poi lo spadone di Ludwig, però quando vado per azionare l'ascensore mi dice che non posso azionarlo.. Credo di averla esplorata proprio tutta cathedral ward... cosa ho sbagliato? Potete aiutarmi?
Strano, dopo aver battuto la Blood-Starved Beast e aperto la porta a destra nella cappella, l'ascensore dovrebbe già essere al piano terra pronto per essere usato.
Non ho mai sentito di un bug simile però. :mbe:
nicola5154
05-02-2016, 19:09
Dalla lanterna di cathedral ward, hai la porta aperta a dx?
paolox86
05-02-2016, 19:40
Secondo voi qual'è la miglior guida presente online?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Biker Jr
05-02-2016, 19:41
Secondo voi qual'è la miglior guida presente online?
Io mi trovo bene con quella di IGN la rileggo dopo aver completato la zona per controllare se ho preso tutto.
vittorio130881
05-02-2016, 20:27
Ragazzi santa miseria..... Ma é normale che ieri abbia fatto mezzanotte tra bestemmie e urla di disperazione per uccidere il rinato maledetto...... E oggi in 5 minuti abbia ucciso paarl al primo tentativo??? 😔
Dark_Lord
05-02-2016, 20:37
Ragazzi santa miseria..... Ma é normale che ieri abbia fatto mezzanotte tra bestemmie e urla di disperazione per uccidere il rinato maledetto...... E oggi in 5 minuti abbia ucciso paarl al primo tentativo??? 😔
Sì, normalissimo, paarl lo dovevi/potevi prendere a mazzate prima del vicario, ovvio che ora sei op ;)
marcofrancesco
05-02-2016, 21:22
Strano, dopo aver battuto la Blood-Starved Beast e aperto la porta a destra nella cappella, l'ascensore dovrebbe già essere al piano terra pronto per essere usato.
Non ho mai sentito di un bug simile però. :mbe:
La bestia l'ho abbattuta, ma poi sono uscito dalla cappella, ops.. Non l'ho proprio vista :eek:
Domani guardo, spero di non aver perso nulla ;)
Dalla lanterna di cathedral ward, hai la porta aperta a dx?
Si è aperta, ma la leva non funziona :(
marcofrancesco
06-02-2016, 08:49
Sono ritornato dove avevo ucciso la bestia assetata di sangue.. Mancava l'attivazione della lanterna della chiesa del buon calice.. L'ho accesa.. Ma non è cambia nulla, l'ascensore non funziona, dice Che il Dispositivo non è utilizzabile al momento... :(
Non so cosa fare adesso..
Potete spiegarmi quale porta c'è da aprire? Magari ho capito male..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/2b4dd340ab415f223c83a730a81d7388.jpg
marcofrancesco
06-02-2016, 08:53
Mea culpa 😂
Ero io che volevo attivare l'ascensore, ma era già attivato! Non ci ero salito sopra credevo fosse da azionare la leva.. Mamma mia.. Non ci posso credere.. Lol.. Scusatemi ☺
nicola5154
06-02-2016, 09:01
Ma porcaaa. Ovvio che nn va. È li che ti aspetta
Dark_Lord
06-02-2016, 09:05
http://i.imgur.com/B5rZHRN.jpg
vittorio130881
06-02-2016, 10:31
Ragazzi dopo il rinato dove mi consigliate di andare? Volevo salire un po di livello. Bike yu cosa hai fatto dopo il rinato?
Dark_Lord
06-02-2016, 10:39
Ragazzi dopo il rinato dove mi consigliate di andare? Volevo salire un po di livello. Bike yu cosa hai fatto dopo il rinato?
Se vuoi iniziare a farmare echi a valanga devi farti i calici. Io dopo aver fatto tutti i calici, e qualche root sono arrivato a livello 265 :asd: .
Comunque per proseguire devi andare all'Incubo di Mensis. Per entrarci devi interagire con il cadavere di Micolash, dietro alla piazza dove hai battuto il rinato.
Biker Jr
06-02-2016, 10:46
Dipende anche se hai altro di "facoltativo" ancora da visitare o meno :) mi sa che io ho iniziato a scrivere qua che ero proprio al rinato ;)
vittorio130881
06-02-2016, 11:48
Si bike intendevo facoltativo tipo il castello....é difficile? Cé altro di fattibile?
vittorio130881
06-02-2016, 11:49
Dark la zona di mensis é ancora troppo tosta mi sa per me
Biker Jr
06-02-2016, 11:51
Si bike intendevo facoltativo tipo il castello....é difficile? Cé altro di fattibile?
A che livello sei?
Il castello è un "falso difficile"... superate le zanzare iniziali poi non è complicato fino al boss :)
Io prima di continuare con Mensis (storia obbligatoria) ho finito prima le parti facoltative.
Mi mancavano Castello e Frontiera Dell' Incubo
Dark_Lord
06-02-2016, 12:02
Dark la zona di mensis é ancora troppo tosta mi sa per me
Allora, arrivato a questo punto puoi fare:
Castello di Cainhurst
Upper Cathedral Ward
Frontiera dell'Incubo
Tutte zone opzionali ma molto importanti.
nicola5154
06-02-2016, 12:49
Castello è bellissimo.
vittorio130881
06-02-2016, 13:51
Ok purtroppo solo 60.... Ora mi faccio qualche calice prima e poi verso frontiera
Dark_Lord
06-02-2016, 13:56
Ok purtroppo solo 60.... Ora mi faccio qualche calice prima e poi verso frontiera
Perché purtroppo? Mi sembra un livello abbastanza adeguato, poi dipende come hai distribuito i punti.
vittorio130881
06-02-2016, 16:34
Ah ok pensavo fosse basso per amygdala
Dark_Lord
06-02-2016, 17:19
Ah ok pensavo fosse basso per amygdala
Nah, considera che il NG, senza i calici, si finisce intorno al livello 70/80, poi Amygdala non è un boss particolarmente difficile.
marcofrancesco
06-02-2016, 18:38
Ma porcaaa. Ovvio che nn va. È li che ti aspetta
Eh si, epic fail questa 😂😂😂
Ero convinto di dover fare chissà che :D
http://i.imgur.com/B5rZHRN.jpg
vittorio130881
06-02-2016, 20:17
Dark ho fatto il calice centrale pthemru ho ammazzato quello con le doppie falci ahhh che soddisfazioni! Ma ora per aprire il calice in fondo mi richiede ingredienti che non ho in numero sufficiente. Devo rifare i calici? Dove ritrovo quegli ingredienti? Parlo sempre di ptemu o come si chiama
Dark_Lord
06-02-2016, 21:26
Ti manca il sangue rituale 3? boh, puoi comprarlo alla vasca dei messaggeri se non erro, oppure farti un altro giro nel Pthumeru centrale, i materiali devono esserci, non avrai controllato bene.
Chi ha giocato a dragon age? È simile a Bloodborne?
paolox86
07-02-2016, 08:50
Chi ha giocato a dragon age? È simile a Bloodborne?
Tutt'altra cosa, sebbene siano catalogati entrambi come rpg ma di simile a Bloodborne ci sono solo gli altri titoli From Software come i Dark Souls
Biker Jr
07-02-2016, 09:57
Livello 92 .... Ucciso Micolash e trovata pietra 10+ :D ... maledetti cervelloni della follia!!!
Ora sotto con un po' di calici :)
nicola5154
07-02-2016, 10:04
Bene bene
vittorio130881
07-02-2016, 10:24
Ragazzi amygdala e logarious fatti al secondo tentativo 😲 come ho fatto
Dark_Lord
07-02-2016, 10:57
Ragazzi amygdala e logarious fatti al secondo tentativo 😲 come ho fatto
Ti manca upper con Ebrietas, Figlia del Cosmo allora, e lì sì che son dolori :Prrr: :Prrr: :Prrr:
vittorio130881
07-02-2016, 11:42
Dark mi metti ansiaaaaa
vittorio130881
07-02-2016, 11:49
Ragazzi ora ho 30 30 30 vitalità resistenza e forza..... Cosa aumento da ora in poi?
nicola5154
07-02-2016, 12:45
Per che arma?
marcofrancesco
07-02-2016, 12:50
Ho fatto hemwick channel lane e battuto la strega cattiva 😂
Adesso, non capisco dove andare, mi sono scaricato la mappa e cerco la prossima zona, ma se avete consigli.. Ve ne sarò grato ☺
Ps: Ora sono livello 66
Dark_Lord
07-02-2016, 12:55
Ho fatto hemwick channel lane e battuto la strega cattiva 😂
Adesso, non capisco dove andare, mi sono scaricato la mappa e cerco la prossima zona, ma se avete consigli.. Ve ne sarò grato ☺
Ps: Ora sono livello 66
Se hai già fatto il vicario devi proseguire per i boschi proibiti.
marcofrancesco
07-02-2016, 15:59
Se hai già fatto il vicario devi proseguire per i boschi proibiti.
Ti ringrazio!
Ho scaricato la mappa, prima non ero riuscito a trovare la via.. Intanto ho livellato un po' per salire di un altro paio di livelli :)
Adesso ho capito dove devo andare e la prossima volta che mi collego andrò là direttamente :D :D :D
Dark_Lord
07-02-2016, 16:11
Ti ringrazio!
Ho scaricato la mappa, ma non riesco a trovare la via.. Intanto ho livellato un po' per salire di un altro paio di livelli :)
Meh... A Cathedral Ward, dove c'è la piazza rotonda con le conoscenze del folle e i due giganti, c'è un passaggio e una scalinata, prosegui finché non ti trovi davanti a un portone, lì dovrai dare la parola chiave che ottieni toccando la testa di Laurence sull'altare della grande cattedrale.
vittorio130881
07-02-2016, 16:32
Nicola ascia. Ma ora tutto su forza metto? Resistenza e vita non servono più?
vittorio130881
07-02-2016, 16:33
Marco livello 66 lo sono io che sono a micolash ahahah ma quanto hai livellato 😊
nicola5154
07-02-2016, 16:55
Nicola ascia. Ma ora tutto su forza metto? Resistenza e vita non servono più?
Forza 50
Stamina 40
Vita 50
vittorio130881
07-02-2016, 17:19
Ok grazie! Ho battuto grande puffo. Consigli per ebriteas? Premetto che non lo ho ancora visto
Biker Jr
07-02-2016, 17:41
Ok grazie! Ho battuto grande puffo. Consigli per ebriteas? Premetto che non lo ho ancora visto
Se ti fai aiutare dall''NPC tu randellala da dietro :)
Sono arrivato alla Balia (ultimo boss pre-finali)... questa zona è pazzesca per fare echi!! :eek:
Calici sto scendendo e sono a quello di profondità 3 ... un po' più tosto finalmente...
Nel frattempo livello 102
nicola5154
07-02-2016, 18:02
Ebrietas è l' unico boss che non sono riuscito a battere da solo durante la prima run.
A ng+,ng++, ng+++ l'ho fatto senza problemi.
vittorio130881
07-02-2016, 18:23
Grazie a tutti per stasera mi fermo 😃 sono a corto di fiale
marcofrancesco
07-02-2016, 20:46
Meh... A Cathedral Ward, dove c'è la piazza rotonda con le conoscenze del folle e i due giganti, c'è un passaggio e una scalinata, prosegui finché non ti trovi davanti a un portone, lì dovrai dare la parola chiave che ottieni toccando la testa di Laurence sull'altare della grande cattedrale.
Ti ringrazio, l'avevo trovato prima poi non ho più scritto, ma non sono andato avanti tanto perché dovevo andare via.. Ho acceso la lanterna e poi sono andato avanti un po', ma non molto, sono arrivato alle capanne dove sono caduto all'interno di una buca nascosta a tradimento :D
Nei prossimi giorni continuo, mi piace davvero un sacco questo gioco.. Era da tanto tempo che non trovavo un gioco che mi appassionasse così tanto! Anche se devo imparare ancora tante, tantissime cose..
vittorio130881
07-02-2016, 21:34
Battuto ebrietas. Davvero impossibile in solitaria. Evocando é stato facile
Biker Jr
07-02-2016, 21:35
Battuto ebrietas. Davvero impossibile in solitaria. Evocando é stato facile
Non ti eri fermato per stasera? Ahahahahha :)
nicola5154
07-02-2016, 22:04
Ti ringrazio, l'avevo trovato prima poi non ho più scritto, ma non sono andato avanti tanto perché dovevo andare via.. Ho acceso la lanterna e poi sono andato avanti un po', ma non molto, sono arrivato alle capanne dove sono caduto all'interno di una buca nascosta a tradimento :D
Nei prossimi giorni continuo, mi piace davvero un sacco questo gioco.. Era da tanto tempo che non trovavo un gioco che mi appassionasse così tanto! Anche se devo imparare ancora tante, tantissime cose..
Le cose da imparare sono moltissime. Io dopo 250 ore ancora scopro cose nuove.
nicola5154
07-02-2016, 22:07
Ebrietas è micidiale...
vittorio130881
08-02-2016, 06:15
Bike ahhahah il richiamo del maledetto.... Senti a che livello hai fatto incubo di mensis? Io a 70 prendo gli schiaffi anche dai primi scagnozzi....mi sa ci rivado a 80 dopo alcuni calici
Biker Jr
08-02-2016, 07:24
Bike ahhahah il richiamo del maledetto.... Senti a che livello hai fatto incubo di mensis? Io a 70 prendo gli schiaffi anche dai primi scagnozzi....mi sa ci rivado a 80 dopo alcuni calici
A Mensis conviene fare una cosa sola... Corri!!! :ops:
Conviene correre fino a che non entri all'interno del palazzo. Tra i vari nemici e le frecce di follia sennò è lunga... Poi avrai tempo per fare con calma anche quel pezzo, ma non ti anticipo nulla ;)
nicola5154
08-02-2016, 07:32
Si si. Run baby, run
vittorio130881
08-02-2016, 08:12
Hahaha ooook infatti i nemici sono sgravati grazie
ma è normale che micolash in ng+ oneshotta? ho 50 in vitalità ma l'aoe fa 1 male cane :mad:
ma è normale che micolash in ng+ oneshotta? ho 50 in vitalità ma l'aoe fa 1 male cane :mad:
Shotta quasi sempre nella seconda parte del combattimento.
Il trucco è stargli addosso e menare come un fabbro, non ti staccare da lui (ovvio se hai alzato l'energia bene, altrimenti rimani senza).
;43354840']Shotta quasi sempre nella seconda parte del combattimento.
Il trucco è stargli addosso e menare come un fabbro, non ti staccare da lui (ovvio se hai alzato l'energia bene, altrimenti rimani senza).
eh lo farei pure, ma:
1) mi butto nella stanza
2) aoe a nastro
3) oneshot
non ho neanche tempo per colpirlo che mi shotta o con i tentacoli (ne fa 2-3 di fila) o aoe a raffica...:mad:
eh lo farei pure, ma:
1) mi butto nella stanza
2) aoe a nastro
3) oneshot
non ho neanche tempo per colpirlo che mi shotta o con i tentacoli (ne fa 2-3 di fila) o aoe a raffica...:mad:
Ma parli della prima parte delle scontro o della seconda?
Cioè è la prima volta che entra nella stanza quadrata?
nicola5154
08-02-2016, 08:25
Si. È un fdp.
Vai con arma veloce, stagli sotto e continua a picchiare... così non shotta.
nicola5154
08-02-2016, 08:26
Altrimenti nella seconda parte... prima di buttarti giù (dove poi lui scappa e si chiude dentro) puoi colpirlo da sopra che tanto non so muove.
Biker Jr
08-02-2016, 08:29
Micolash lo odio... fatto poco fa nella prima Run e già l'ho odiato... poi per me che non ho mai usato la pistola per bloccare i nemici è stata una dura lotta...
Una domanda sul livellamento... se non ricordo male il massimo per le stat è 99 però oltre i 50 poi ci vogliono più livelli per salire di qualche punto giusto?
Sì ovviamente parlo della seconda fase quando incomincia a fare pure l'aoe
nicola5154
08-02-2016, 08:33
Micolash lo odio... fatto poco fa nella prima Run e già l'ho odiato... poi per me che non ho mai usato la pistola per bloccare i nemici è stata una dura lotta...
Una domanda sul livellamento... se non ricordo male il massimo per le stat è 99 però oltre i 50 poi ci vogliono più livelli per salire di qualche punto giusto?
Esatto. Oltre i 50 sali solo per non buttare gli echi
Sì ovviamente parlo della seconda fase quando incomincia a fare pure l'aoe
E allora devi fare come ti ho scritto... ti attacchi all'istante e meni forte con un'arma veloce... non ha il tempo di reagire.
Ci riprovo stasera
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risolto il mistero delle armi.. per avere il platino devi comprarle almeno una volta :D
Le avevo sbloccate tutte ma mai acquistato il Rosmarino.
Ora manca da platinare il DLC raccogliendo l'ultima arma e poi di ultimo finale con Presenza:D
paolox86
08-02-2016, 11:05
Non riesco ad uccidere la belva assetata di sangue, quando comincia a spruzzare veleno diventa incontenibile e non riesco più a stordirla. Mi consigliate qualche arma in particolare? Ho visto anche i video ma non riesco a fare troppi danni come invece si vede nei tutorial... Uso l'ascia +3 e sono al livello 33 circa con 20,20,20 di vita, resistenza e forza
azrael66
08-02-2016, 11:19
ciao a tutti ho finito bloodborne più volte..solo che non ricordo quante..cè un modo per vedere a che livello di new game plus si e arrivati?
itachi23
08-02-2016, 11:39
Non riesco ad uccidere la belva assetata di sangue, quando comincia a spruzzare veleno diventa incontenibile e non riesco più a stordirla. Mi consigliate qualche arma in particolare? Ho visto anche i video ma non riesco a fare troppi danni come invece si vede nei tutorial... Uso l'ascia +3 e sono al livello 33 circa con 20,20,20 di vita, resistenza e forza
chiama qualche amichetto...lì vicino c'è il primo dopo la patch si cura anche...quanto lo hanno semplificato questo gioco :D:D:D:D
paolox86
08-02-2016, 11:45
chiama qualche amichetto...lì vicino c'è il primo dopo la patch si cura anche...quanto lo hanno semplificato questo gioco :D:D:D:D
No non voglio nessun aiuto dalla cpu, tra l'altro poi costa anche un punto coscienza... 😩
Se potenzio l'archibugio avrei più possibilità di stunnarlo?
paolox86
08-02-2016, 11:47
Edit: doppio post
No non voglio nessun aiuto dalla cpu, tra l'altro poi costa anche un punto coscienza... 😩
Se potenzio l'archibugio avrei più possibilità di stunnarlo?
Guarda che di punti meno ne hai e meglio è. Non fare come me che la mia prima run l'ho finita con 99 insight rendendo tutto inconsapevolmente più difficile!
azrael66
08-02-2016, 12:14
quando trasuda veleno devi stare attento e quando sta per attaccarti gli spari e gli fai un attacco cruento
Guarda che di punti meno ne hai e meglio è. Non fare come me che la mia prima run l'ho finita con 99 insight rendendo tutto inconsapevolmente più difficile!
:confused: :confused:
Scusa?
Io giro costantemente con ±90 insight, tanti ne spreco quanti ne recupero...
vittorio130881
08-02-2016, 12:36
compra 89 carte fuoco dai! :D :D
Biker Jr
08-02-2016, 12:38
Questa è nuova anche per me! :eek:
Meno "occhi" hai e meglio è?
Si perchè più "occhi" ti diminuiscono la resistanza alla follia (quindi per es. da mensis come fai un passo vedi la barra riempirsi al volo) e ti diminuiscono la beasthood (scusate non so come si dice in italiano, forse bestialità :asd: ), quindi se usate le pastiglie oppure la beast claw la barra si riempie più lentamente.
Che poi se ci pensate tutto ciò è perfettamente logico, l'insight è la capacità del nostro personaggio di capire il mondo in cui si trova, il suo raziocinio. Più questa sale e più diminuisce la sua parte bestiale, rendendolo quindi più esposto alla follia, oltre a permettergli di vedere alcuni dettagli che prima non vedeva (per es. le amigdale sparse per il mondo diventano visibili dopo avere ucciso il boss amygdala oppure dopo avere superato tot insight, oppure alcuni nemici cambiano attacchi e/o aspetto).
Biker Jr
08-02-2016, 12:57
Si perchè più "occhi" ti diminuiscono la resistanza alla follia (quindi per es. da mensis come fai un passo vedi la barra riempirsi al volo) e ti diminuiscono la beasthood (scusate non so come si dice in italiano, forse bestialità :asd: ), quindi se usate le pastiglie oppure la beast claw la barra si riempie più lentamente.
Che poi se ci pensate tutto ciò è perfettamente logico, l'insight è la capacità del nostro personaggio di capire il mondo in cui si trova, il suo raziocinio. Più questa sale e più diminuisce la sua parte bestiale, rendendolo quindi più esposto alla follia, oltre a permettergli di vedere alcuni dettagli che prima non vedeva (per es. le amigdale sparse per il mondo diventano visibili dopo avere ucciso il boss amygdala oppure dopo avere superato tot insight, oppure alcuni nemici cambiano attacchi e/o aspetto).
wow! :eek: :eek:
Dark_Lord
08-02-2016, 13:56
Devi mantenere la calma, anche io nella prima run avevo smadonnato, nella seconda l'ho fatta in no damage praticamente, al primo colpo, e senza stunnarla col fucile, solo schivando e schivando, con il giusto tempismo, l'unico consiglio che ti posso dare, studiati per bene il moveset e ad ogni azione che fa lei, tu devi schivare nel modo giusto. ;)
bon avevo tipo 84 punti intuizione, li ho consumati fino ad arrivare a 10 e praticamente mi faceva solo carezze... shottato al primo colpo :D
Mi rendo conto di quanto abbia capito davvero poco di questo magnifico gioco :D
Comunque sia.. platino :oink: :oink:
In attesa del prossimo gioco via di co-op e pvp :D
Mi rendo conto di quanto abbia capito davvero poco di questo magnifico gioco :D
Comunque sia.. platino :oink: :oink:
In attesa del prossimo gioco via di co-op e pvp :D
C'è molta lore dietro, io tante cose le ho notate e tante altre no.
Alla prima run per esempio non avevo capito tutte le relazioni che ci sono tra i vari hunter che incontri in giro e germhan. Ma ci sono tantissime altre cose nascoste.
Ci sono video su youtube dove si vedono riferimenti a Demon's Souls per es.
O chicche sui messaggeri che uno difficilmente noterebbe.
O il fatto che le winter lantern (le tizie con il cervello gigante al posto della testa) siano vestite come l'automa dell'officina.
Veramente tanti tanti tanti piccoli dettagli, che poi è anche uno dei pregi maggiori dei giochi della From.
E cmq la gente è malata :asd:
http://www.eurogamer.net/articles/2016-02-08-check-out-this-real-life-version-of-bloodbornes-saw-cleaver
vittorio130881
09-02-2016, 14:41
scusate non ce la fo più.......vorrei arrivare almeno a vedere un finale.......non ho piu molto tempo per giocare a blood. mi chiedevo in termini di ore........quanto mi manca se sono nell'incubo di mensis?
e volessi battere l'ultimo boss (non voglio i tre finali)
Dark_Lord
09-02-2016, 14:44
scusate non ce la fo più.......vorrei arrivare almeno a vedere un finale.......non ho piu molto tempo per giocare a blood. mi chiedevo in termini di ore........quanto mi manca se sono nell'incubo di mensis?
Non è il modo giusto di approcciarsi a questo genere di giochi...
Comunque, andando dritto dai boss nel giro di 30 minuti lo finisci...
Biker Jr
09-02-2016, 14:45
Ucciso il Boss di Mensis (la Balia) sei al punto di non ritorno ... quindi puoi accedere al finale.
vittorio130881
09-02-2016, 14:46
eh magari avessi tempo......credo potrò giocare agilmente solo con le portatili........a casa ci sto poco :(
nicola5154
09-02-2016, 15:00
Ti manca pochissimo.
vittorio130881
09-02-2016, 15:03
ok grazie nicola!
vittorio130881
09-02-2016, 21:30
Mi accontento di aver visto il finale secondario....il cacciatore mena tantissimo.....e micolash mi ha fatto innervosire..... Chissà magari più in la un ng+ ......
Biker Jr
09-02-2016, 22:03
Chiudiamo la serata...
Livello 108
Ucciso Rom nel calice di profondità 3
Uccisa la Balia! :) Incubo Ucciso ;)
Ora continuo con i calici o mi livello ancora un po' per poi procedere con il finale :)
P.S. Ma la prostituta dove la trovo adesso?
Dark_Lord
09-02-2016, 22:18
Dalla lanterna di Cathedral Ward torna indietro verso la tomba di Oedon, dove hai sconfitto Gascoigne. ;)
Biker Jr
09-02-2016, 22:20
Dalla lanterna di Cathedral Ward torna indietro verso la tomba di Oedon, dove hai sconfitto Gascoigne. ;)
Perfetto! :)
Domani passo a "salutarla" :rolleyes:
Chiudiamo la serata...
Livello 108
Ucciso Rom nel calice di profondità 3
Uccisa la Balia! :) Incubo Ucciso ;)
Ora continuo con i calici o mi livello ancora un po' per poi procedere con il finale :)
Ma quanto volete livellare? A 108 sei a posto anche per il dlc, il gioco normale lo potresti finire verosimilmente intorno al lvl 75 :asd:
Bruce Deluxe
10-02-2016, 09:27
Ma quanto volete livellare? A 108 sei a posto anche per il dlc, il gioco normale lo potresti finire verosimilmente intorno al lvl 75 :asd:
in realtà se uno vuole finire i calici per il trofeo sotto il LV. 110 è parecchio dura
Biker Jr
10-02-2016, 10:01
Diciamo che per essere il più forte non posso far altro che migliorare! :p
Si cresce sempre! Eheh!
Comunque voglio salire soprattutto per fare i calici... ora sono al Profondità 3 e con livello 108 sono inizia ad essere comunque bello tosto. :uh:
Dark_Lord
10-02-2016, 10:21
boh il mio personaggio principale è a livello 265 tipo, nei calici più tosti 1.000.000 di echi si fanno velocemente :asd: comunque non credo di riuscire a salire ancora molto, a parte che per un livello mi ci vogliono qualcosa come 700.000 echi, ma ormai sono al cap di tutte le stats, ormai alzo solo vitalità.
nel mentre ho iniziato un nuovo personaggio e sono già a rom :sofico:
bloodborne crea dipendenza :asd:
Si per i calici si, però per main e dlc basta molto meno! Più che altro perché poi in NG diventa pure troppo facile!
paolox86
11-02-2016, 10:47
Sono arrivato al rinato, dopo la belva assetata di sangue gli altri boss non mi hanno messo troppo in difficoltà, questo sembra un po' più tosto! Secondo voi qual 'è l'arma definitiva che conviene potenziare al massimo? So che è una questione di stili preferiti ma volevo un parere da voi. Per ora mi trovo bene con l'ascia iniziale e se ho bisogno di qualcosa più veloce invece uso la mazza elettrica
nicola5154
11-02-2016, 10:52
Dipende sempre come hai distribuito le statistiche. L' arma più op del gioco é la ludwig misteriosa con gemme fisiche + 27.2
vittorio130881
11-02-2016, 12:03
Non sono i ciottoli le armi piu op del gioco???? 😃
nicola5154
11-02-2016, 12:07
I ciottoli hanno la loro utilità però. Hehe.
io sinceramente ora mi sono scocciato, ho un pg a quasi 200, avevo completato i calici a suo tempo ma in old hunters ci sono certi simpaticoni che t'ammazzano con due colpi e nn ti danno respiro, ad un certo punto diventa troppo una rottura di @@, sono alla fine ma credo proprio che lo lascerò in sospeso
Ragazzi ieri mentre ero nel Castello di Cainhusrt mi ha invaso un Npc che aveva un'arma assurda...una specie di bastone lungo con alla fine un sacco di spuntoni...praticamente lo schiantava per terra a due mani e creava un'onda d'urto che mi ha oneshottato..sapete che arma era?
nicola5154
11-02-2016, 14:09
Bloodletter / Flebotomo.
Arma devastante usata a 2 mani in pvp
Dark_Lord
11-02-2016, 15:42
Secondo voi qual 'è l'arma definitiva che conviene potenziare al massimo? So che è una questione di stili preferiti ma volevo un parere da voi. Per ora mi trovo bene con l'ascia iniziale e se ho bisogno di qualcosa più veloce invece uso la mazza elettrica
Io ho al +10 sia la Burial Blade, che la Moonlight;
la Burial è utilissima nelle bossfight contro creature grandi, dove il maggiore raggio d'azione semplifica la vita, e poi anche a due mani è molto rapida.
mentre la Moonlight... beh... è super divertente e i danni che infligge non hanno niente da invidiare a una ludwig maxata +10 ;)
Dark_Lord
12-02-2016, 17:55
Una domanda, ma senza ps plus, posso usare i glyph code di qualcun'altro per creare un chalice? visto che mi è incasinato collegare la ps a internet lo faccio solo in caso di update, ma per i chalice root potrebbe valerne la pena, ci sono le rune più pro.
paolox86
12-02-2016, 18:35
Che gioco maledetto, i succhia cervelli mi hanno portato via un sacco di punti intuizione, non sapevo potessero farlo 😁 mi avranno reso il gioco più facile però allora potevo venderli...
Una domanda, ma senza ps plus, posso usare i glyph code di qualcun'altro per creare un chalice? visto che mi è incasinato collegare la ps a internet lo faccio solo in caso di update, ma per i chalice root potrebbe valerne la pena, ci sono le rune più pro.
Se non hai il plus non puoi usare i glifi...e si, è proprio una str.....a
Dark_Lord
13-02-2016, 07:36
Se non hai il plus non puoi usare i glifi...e si, è proprio una str.....a
Ok grazie, che cavolata, un dei motivi per cui le scatolette non saranno mai la mia macchina da gioco principale, pc tutta la vita :asd:
Biker Jr
15-02-2016, 08:45
Dubbio del Week-End...
Ieri pomeriggio vista la pioggia ho approfittato per vedere i finali del gioco (Non me ne vogliate, ma causa poco tempo e voglia di passare ad altri giochi non riuscivo a fare le 3 run in tempi rapidi... poi ovviamente ci giocherò quando avrò voglia di picchiare qualcuno così da realmente completarle) ... veramente spettacolari!
Che bello diventare un Calamaro!! :doh:
Sta di fatto che mi è venuto un dubbio...
per il platino ora mi mancano solo i trofei legati ai calici... sono a livello 113 e ovviamente non ho più la possibilità di avere le zone di farming attive.
Dite che posso continuare così? Non vorrei essere troppo debole per i calici e ritrovarmi ad un certo punta senza nessuna fiala...
nicola5154
15-02-2016, 09:00
Vai tranquillo. Ora che arrivi a quelli di profondità 5 sarai più alto di livello
marcofrancesco
15-02-2016, 19:54
Ho iniziato ieri con il primo calice e dopo aver fatto i primi 2 livelli e sconfitto relativi boss , devo fare il Terzo livello.. Ho trovato un Altro calice (pthumeru centrale può essere?) ma adesso sto cercando informazioni perché prima di farlo vorrei capire cosa devo fare per usarlo per farmare gemme e echi.. Oppure conviene farmare al di fuori dei labirinti?? Sono livello 78 al momento..
nicola5154
15-02-2016, 22:12
Sei basso di livello, ma i calici di profondità 1 e 2 non avrai problemi a farli.
marcofrancesco
15-02-2016, 22:26
Sei basso di livello, ma i calici di profondità 1 e 2 non avrai problemi a farli.
Ho sbagliato a scrivere il livello, sono solo 71.. Devo livellare parecchio, stasera mi sono messo a farmare sui boschi proibiti, ho accumulato gli ecco per fare un altro livello :D ma ne devo fare ancora parecchi!!
Primo calice terminato in tranquillità dal primo al terzo livello del sotterraneo. Il topolone infuocato sembrava pauroso ma sono riuscito a togliergli un bel po' di vita con un colpo critico e da li è stata tutta in discesa :)
Adesso mi trovo con il calice delle origini e quello centrale, cosa li differenzia l'uno dall'altro?
Grazie per la pazienza nel rispondermi ;)
nicola5154
15-02-2016, 22:47
Quello delle origini serve per fare calici casuali. Lasciali perdere al momento
nicola5154
15-02-2016, 23:17
Edit
paolox86
15-02-2016, 23:22
Ho sbagliato a scrivere il livello, sono solo 71.. Devo livellare parecchio, stasera mi sono messo a farmare sui boschi proibiti, ho accumulato gli ecco per fare un altro livello :D ma ne devo fare ancora parecchi!!
Primo calice terminato in tranquillità dal primo al terzo livello del sotterraneo. Il topolone infuocato sembrava pauroso ma sono riuscito a togliergli un bel po' di vita con un colpo critico e da li è stata tutta in discesa :)
Adesso mi trovo con il calice delle origini e quello centrale, cosa li differenzia l'uno dall'altro?
Grazie per la pazienza nel rispondermi ;)
Livella in aula magna primo piano, dalla lanterna esci e entri nella prima porta a destra dove poi trovi l'aula con una decina di studenti gelatinosi. Li fai fuori con i colpi caricati e se hai la runa che ti garantisce qualche eco in più, ne prendi più di 900 a mostro. Se prendi confidenza ti fai circa 20000 echi al minuto
marcofrancesco
16-02-2016, 06:19
Livella in aula magna primo piano, dalla lanterna esci e entri nella prima porta a destra dove poi trovi l'aula con una decina di studenti gelatinosi. Li fai fuori con i colpi caricati e se hai la runa che ti garantisce qualche eco in più, ne prendi più di 900 a mostro. Se prendi confidenza ti fai circa 20000 echi al minuto
Scusami, ma non ci sono ancora arrivato o almeno non la conosco come aula magna.. Dove la trovo? Grazie mille per il consiglio!! 20k non sono male se fatti in qualche minuto :D :D
Quello delle origini serve per fare calici casuali. Lasciali perdere al momento
Grazie! Si infatti ho letto che per fare i casuali bisogna essere minimo lvl. 100 e oltre.. Più avanti vi chiederò consiglio su come fare il calice casuale, adesso proseguo con il farming :D
nicola5154
16-02-2016, 06:42
Aula magna ci arrivi dopo il rinato.
Oppure c'è un altro modo.... ma più laborioso
Io farmavo echi a Cainhurst, facevo fuori al volo tutte le zanzarone subito alla sinistra della lanterna (qualcosa come 20k l'una se ben ricordo, per circa 10 mob) e poi ricominciavo :D
La parte vicino alla balia non mi ha mai entusiasmato, al più facevo i boss dei glifi (150k a boss).
marcofrancesco
16-02-2016, 09:39
Io farmavo echi a Cainhurst, facevo fuori al volo tutte le zanzarone subito alla sinistra della lanterna (qualcosa come 20k l'una se ben ricordo, per circa 10 mob) e poi ricominciavo :D
La parte vicino alla balia non mi ha mai entusiasmato, al più facevo i boss dei glifi (150k a boss).
vi ringrazio molto per le dritte, purtroppo sono un pochino indietro nel proseguo del gioco, devo ancora sconfiggere Rom :( ho provato una prima volta da solo ma mi è andata malissimo per cui penso di farmi aiutare in coop suonando la magica campana :sofico: purtroppo ho poco tempo in questo periodo e devo cercare di sfruttarlo al meglio :)
sconfitto Rom, se non ho capito male, potrò accedere al villaggio invisibile mentre dopo questo villaggio ci sarà da sconfiggere il rinato? e dopo il rinato troverò l'Aula magna...?
Ce ne ho ancora parecchia di "strada" da fare ! :D ma questo gioco mi piace sempre di più, peccato solo avere poco tempo per gustarlo...
vi ringrazio molto per le dritte, purtroppo sono un pochino indietro nel proseguo del gioco, devo ancora sconfiggere Rom :( ho provato una prima volta da solo ma mi è andata malissimo per cui penso di farmi aiutare in coop suonando la magica campana :sofico: purtroppo ho poco tempo in questo periodo e devo cercare di sfruttarlo al meglio :)
sei morto una volta sola con Rom e ti arrendi?
ma vaaaaaaa...ripeti ripeti e ripeti! sta lì il bello! :asd:
(detto da uno che ha giocato a Bloodborne come primo "souls"").
Biker Jr
16-02-2016, 11:01
Con Rom ricordo di aver puntato su tanta difesa dai Danni Arcani e poi la tattica di non pensare ai ragnetti. Poi una volta che capisci i suoi movimenti in base all'attacco che farà allora sai come muoverti e schivarli ;)
Diciamo che ho avuto più difficoltà a far fuori quel simil-cacciatore-studente che stava all'interno del palazzo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.