View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
The Pein
14-12-2017, 08:20
ma, il dlc? :D
non lo prendo, la storia l'ho finita....sarà bello non lo metto in dubbio ma è un more of the same e quindi smazzo....
Dark_Lord
14-12-2017, 08:23
bah...
JuanCarlos
14-12-2017, 10:35
Non vi nascondo che, pur avendo la GOTY, pure io credo di finire il gioco liscio e passare ad altro :asd: non perché sia brutto, anzi, ma Bloodborne richiede davvero troppo tempo, e più si va avanti più il tempo per giocare scarseggia. Pur apprezzando il gioco, non è scattata quella scintilla (aka fuoco sacro/setta/pensiero unico/chilocriticaèmatto :asd:) che vedo in altri, mi piace giocarci ma non mi incolla allo schermo.
Una delle ambientazioni più riuscite che abbia mai visto, in ogni caso.
itachi23
14-12-2017, 10:55
Non vi nascondo che, pur avendo la GOTY, pure io credo di finire il gioco liscio e passare ad altro :asd: non perché sia brutto, anzi, ma Bloodborne richiede davvero troppo tempo, e più si va avanti più il tempo per giocare scarseggia. Pur apprezzando il gioco, non è scattata quella scintilla (aka fuoco sacro/setta/pensiero unico/chilocriticaèmatto :asd:) che vedo in altri, mi piace giocarci ma non mi incolla allo schermo.
Dove sei arrivato?...
JuanCarlos
14-12-2017, 11:45
Dove sei arrivato?...
L'ho ricominciato adesso, mi ero fermato per il trasloco mesi fa. La prima volta arrivai all'Ombra di Yarham, adesso sto ancora tribolando con Gascoigne :asd: :asd:
mircocatta
14-12-2017, 18:47
paar.. quella bestiolina, quando va affrontata? perchè io mi ci butto sempre, ma perdo come una cacchetta :D
meglio proseguire nella foresta oscura? o proibita, non ricordo il nome
amd-novello
14-12-2017, 18:50
Si tanto è opzionale lui
Se non scatta la scintilla raga lasciate stare, vi fate male e basta.
Non tutti i giochi son per tutti, a me se mi mettete davanti GTA sbocco....
Con BB andavo a letto alle 2 non riuscendo a battere un Boss, nel letto mi veniva in mente di fare diversamente, tornavo in sala a provare (con la sveglia alle 7 del mattino per andare al lavoro) :asd:
mircocatta
14-12-2017, 19:06
Si tanto è opzionale lui
non esiste opzionale per me. se c'è lo devo affrontare e tirare giu :asd:
Questo è lo spirito per i Souls, non esiste "lo lascio li":O
torgianf
14-12-2017, 19:54
;45241937']Se non scatta la scintilla raga lasciate stare, vi fate male e basta.
Non tutti i giochi son per tutti, a me se mi mettete davanti GTA sbocco....
Con BB andavo a letto alle 2 non riuscendo a battere un Boss, nel letto mi veniva in mente di fare diversamente, tornavo in sala a provare (con la sveglia alle 7 del mattino per andare al lavoro) :asd:
ieri sera due ore per abbattere il signore dell' incubo, un bel buggone grosso come una casa lo faceva correre in tondo senza farlo mai entrare nella stanza dove avviene il combattimento vero e proprio :asd:
amd-novello
14-12-2017, 23:18
lol
mircocatta
15-12-2017, 09:37
ma il dlc è skippabile? o una volta scaricato è integrato nella storia? fatemi capire
comunque sono una vera skiappa a questo genere di giochi, sto guardando il tutorial ita su youtube (de iltaleale) e nei punti dove sono io lui è 20 livelli in meno, ma lui riesce a tirare giù i boss abbastanza facilmente e io no :asd: sudo come un dannato
cioè, sono nella foresta e già oltre al livello 60, ma paar non va giù :asd: tengo ancora l'ascia, la spada non mi ispira, però ieri ho preso il cannone, tantaroba :oink:
Bruce Deluxe
15-12-2017, 09:40
ma il dlc è skippabile? o una volta scaricato è integrato nella storia? fatemi capire
c'è una procedura da fare per entrare nel dlc
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-23-news-videogiochi-bloodborne-come-accedere-al-dlc-the-old-hunters
Con Paar usa l'ascia trasformata a due mani, attacco R2 possibilmente da di fianco/dietro. Attento solo a quando sta per rilasciare la scarica elettrica e puoi andare (relativamente) traquillo.
ieri sera due ore per abbattere il signore dell' incubo, un bel buggone grosso come una casa lo faceva correre in tondo senza farlo mai entrare nella stanza dove avviene il combattimento vero e proprio :asd:
non è un bug :D mi ricordo alcune bossfight in cui entrava nell'arena dopo pochi giri ed altre in cui mi faceva girare su è giu per le scale di continuo senza mai imboccare la strada giusta.
The Pein
15-12-2017, 12:58
nono io avevo la scintilla di giocarlo anche alle 2 ecc... ma quando allungano il brodo con i dlc o calici mi fa imbestialire.....
mircocatta
15-12-2017, 13:21
approposito, che caspita servono i calici e rituali nel sogno del cacciatore?
amd-novello
15-12-2017, 13:23
sono dei mini livelli aggiuntivi
The Pein
15-12-2017, 13:23
servono per farmare echi del sangue e gemme per i bonus malus
sono dei mini livelli aggiuntivi
Mille mila livelli aggiuntivi... ed un paio di boss dei calici mi hanno fatto sputare sangue come non mai! :fagiano:
Bruce Deluxe
15-12-2017, 13:30
i calici poi van fatti per forza se uno è interessato a platinare il gioco
amd-novello
15-12-2017, 13:34
i calici poi van fatti per forza se uno è interessato a platinare il gioco
cosa che interessa lo 0.00003% dei giocatori
Bruce Deluxe
15-12-2017, 13:38
cosa che interessa lo 0.00003% dei giocatori
in realtà se mi ricordo bene quasi il 10% dei giocatori ha platinato bb che è tantissimo considerato il tipo di gioco :)
in realtà se mi ricordo bene quasi il 10% dei giocatori ha platinato bb che è tantissimo considerato il tipo di gioco :)
Presente! Praticamente io platino solo i Souls e poco altro! :p
Adesso però mi sono incaponito su The Witcher 3 :sofico:
torgianf
15-12-2017, 17:41
Il problema grosso è che è dura giocare a qualcos altro dopo bloodborne e simili.... Mai avrei pensato che mi prendesse così tanto
JuanCarlos
15-12-2017, 19:04
Domanda: ma per stunnare serve obbligatoriamente l'archibugio? Perché ho letto una guida quando mi sono bloccato su Padre Gascoigne (che poi vabbè, uno soffre soffre e poi quando batte un boss lo fa in scioltezza, bah :asd:) ed era riportato, in caso non lo si avesse, di andare nel sogno del cacciatore a recuperare l'archibugio. Con la pistola non funziona?
The Pein
15-12-2017, 19:53
Il problema grosso è che è dura giocare a qualcos altro dopo bloodborne e simili.... Mai avrei pensato che mi prendesse così tanto
anche a me, è diventata una droga, fortunatamente l'ho finito e non ci penso più!dove sei arrivato? quali boss ti mancano?
Domanda: ma per stunnare serve obbligatoriamente l'archibugio? Perché ho letto una guida quando mi sono bloccato su Padre Gascoigne (che poi vabbè, uno soffre soffre e poi quando batte un boss lo fa in scioltezza, bah :asd:) ed era riportato, in caso non lo si avesse, di andare nel sogno del cacciatore a recuperare l'archibugio. Con la pistola non funziona?
con la pistola no...che io sappia e/o abbia provato....solo archibugio che è anche meglio....
torgianf
15-12-2017, 20:23
Sono dalla balia
The Pein
15-12-2017, 20:43
Sono dalla balia
sei alla fine...io l'ho ucciso al 2 tentativo!
amd-novello
15-12-2017, 22:29
cavolo tanti
stunnare intendi fare la parata per poi fare l'attacco viscerale? se è così va con tutte le armi.
torgianf
17-12-2017, 19:33
Ma german ? :asd:
The Pein
18-12-2017, 12:51
Ma german ? :asd:
è una mezza sega... quanti finali hai fatto? io il trucco dei salvataggi non l'ho usato perchè non mi interessava...
Funziona con tutte le armi da fuoco, con la pistola anche meglio dato che è più veloce di un fucile.
torgianf
18-12-2017, 14:01
è una mezza sega... quanti finali hai fatto? io il trucco dei salvataggi non l'ho usato perchè non mi interessava...
oddio, mezza sega.... Mi prosciuga l' energia con 2 colpi....
oddio, mezza sega.... Mi prosciuga l' energia con 2 colpi....
Ma infatti è tutto questione di come hai livellato... se arrivi stralivellato tutti sono mezza sega...
Se ci arrivi con un livello adeguato German è tosto.
A me è stato decisamente uno dei boss che ha fatto penare di più! Se non il peggiore...
(comunque mai a livello di Ornstein e Smough di DS1! :sofico:)
dopo aver finito ds3 su pc mi sono fiondato su bb, non voglio sembrare sbruffone ma passato il secondo boss (gascoigne) sembra essere meno cattivo di ds3 o sbaglio?
verrò punito rettalmente in modo abbondante poco più avanti immagino...
Dark_Lord
23-12-2017, 11:33
dopo aver finito ds3 su pc mi sono fiondato su bb, non voglio sembrare sbruffone ma passato il secondo boss (gascoigne) sembra essere meno cattivo di ds3 o sbaglio?
esattamente, considera che i boss obbligatori del gioco liscio sono abbastanza facilini, la difficoltà comincia ad essere più elevata con alcuni boss opzionali, per poi raggiungere l'apice del ragequit con l'espansione the old hunters :D
amd-novello
23-12-2017, 11:37
THIS
torgianf
23-12-2017, 12:15
con uno di quelli opzionali sto bestemmiando da una settimana e il mio personaggio e' oltre il livello 100, saro' pure una schiappa, ma come disse un tizio qualche anno fa: non dire gatto se non ce l' hai nel sacco
Bruce Deluxe
23-12-2017, 12:28
con uno di quelli opzionali sto bestemmiando da una settimana e il mio personaggio e' oltre il livello 100, saro' pure una schiappa, ma come disse un tizio qualche anno fa: non dire gatto se non ce l' hai nel sacco
livella fino al 115 ;)
torgianf
23-12-2017, 12:33
livella fino al 115 ;)
ci sto provando, sono contro un bastardone nei calici che non viene giu in nessun modo :stordita:
Dark_Lord
23-12-2017, 12:54
ci sto provando, sono contro un bastardone nei calici che non viene giu in nessun modo :stordita:
il custode degli antichi signori? :asd:
torgianf
23-12-2017, 13:56
il custode degli antichi signori? :asd:
no, gigante qualcosa. quindi mi stai dicendo che ce n'e' uno ancora piu' forte ? :stordita:
Bruce Deluxe
23-12-2017, 13:57
no, gigante qualcosa. quindi mi stai dicendo che ce n'e' uno ancora piu' forte ? :stordita:
tranquillo... c'è un calice che devi fare per il platino dove hai metà vita :asd:
torgianf
23-12-2017, 13:59
tranquillo... c'è un calice che devi fare per il platino dove hai metà vita :asd:
no vabbe', il platino non fa proprio per me
amd-novello
23-12-2017, 23:10
lol questo ucciderebbe la volontà di un monaco tibetano :D
Secondo me i boss più difficili sono proprio i primi due...dopo c’è ne un altro tosto insieme a uno del dlc..gli altri secondo me non sono particolarmente problematici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo grazie, vado avanti a natiche strette allora :D
comunque, from software mi sta regalando emozioni dopo anni di piattume dato da film interattivi spacciati per giochi...questa è sfida, speriamo solo che assumano programmatori migliori per sviluppare engine grafici più performanti :read:
I calici... che amore :asd:
Il mio unico platino è su BB...
torgianf
24-12-2017, 11:50
ottimo grazie, vado avanti a natiche strette allora :D
comunque, from software mi sta regalando emozioni dopo anni di piattume dato da film interattivi spacciati per giochi...questa è sfida, speriamo solo che assumano programmatori migliori per sviluppare engine grafici più performanti :read:
sentiamo, quali sarebbero i film interattivi ? ogni tanto viene fuori sta fregnaccia che oltre ai soul non ci sia nient altro....
amd-novello
24-12-2017, 13:47
non ha detto che oltre a from non c'è nient'altro.
c'è metal gear solid come film interattivo. :D
o forse si riferisce a TLOU ma devo dire che le parti filmate io le apprezzo molto.
io ormai li chiamo dragon’s lairs like :D
ultimo che mi è capitato di giocare è la parte sp di battlefront 2, mgs poi sono top class e tutti gli sp dei cod poi, ne trovi a pacchi di blockbuster che poi usano sto “trucco”
ribadisco è una mia visione personale forse dovuta alla vecchiaia videoludica, di solito si diventa brontoloni :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mircocatta
25-12-2017, 21:48
io sono a dopo Micolash, anzi, proprio al cospetto della "balia di mergo"
manca ancora molto giusto alla fine? a me sembra di essere neanche a metà, visto il livello e cose ancora da scoprire, ma il tutorial che seguivo pari passo con i miei progressi arriva fino a poco dopo e "spoilera" un bel "fine"
sono realmente quasi alla fine? :asd: non ho neanche cercato il "dlc".. sinceramente mi è sembrato bello cortino :stordita:
io sono a dopo Micolash, anzi, proprio al cospetto della "balia di mergo"
manca ancora molto giusto alla fine? a me sembra di essere neanche a metà, visto il livello e cose ancora da scoprire, ma il tutorial che seguivo pari passo con i miei progressi arriva fino a poco dopo e "spoilera" un bel "fine"
sono realmente quasi alla fine? :asd: non ho neanche cercato il "dlc".. sinceramente mi è sembrato bello cortino :stordita:Manca poco
mircocatta
25-12-2017, 22:19
;45261983']Manca poco
ma :mbe: è cortissimo, me lo aspettavo molto più duro e lungo! sinceramente perde molti voti per me, contando che sono ancora alla prima spada, non ho potenziato al massimo l'arma (anche perchè gli ultimi pezzi richiesti non ne ho neanche uno) e sono solo a livello 93
contando che ho già fatto anche Incubo del Cacciatore, che se non sbaglio fa parte del dlc...boh, il gioco normale si finisce in un attimo? (contando che ho fatto si e no una settimana intensiva, giocando 3-4 ore ripetendo varie volte tanti pezzi quindi di storia reale neanche la metà del tempo)
e approposito, Incubo del Cacciatore lo raggiunge anche il tipo del tutorial di marzo 2015 quando ancora non era uscito il dlc..com'è possibile?
amd-novello
25-12-2017, 22:48
Non direi che manca pochissimo. Sei anche molto bravo tu.
Bruce Deluxe
25-12-2017, 23:48
ma :mbe: è cortissimo, me lo aspettavo molto più duro e lungo! sinceramente perde molti voti per me, contando che sono ancora alla prima spada, non ho potenziato al massimo l'arma (anche perchè gli ultimi pezzi richiesti non ne ho neanche uno) e sono solo a livello 93
contando che ho già fatto anche Incubo del Cacciatore, che se non sbaglio fa parte del dlc...boh, il gioco normale si finisce in un attimo? (contando che ho fatto si e no una settimana intensiva, giocando 3-4 ore ripetendo varie volte tanti pezzi quindi di storia reale neanche la metà del tempo)
e approposito, Incubo del Cacciatore lo raggiunge anche il tipo del tutorial di marzo 2015 quando ancora non era uscito il dlc..com'è possibile?
se mi hai letto nel thread l'ho detto più volte che non è lungo e complicato come sembra, di realmente tosto c'è solo l'impatto iniziale e qualche boss :)
torgianf
26-12-2017, 00:13
Giocare un soul con la guida è come farsi le pippe stando a letto con Valentina Nappi
mircocatta
26-12-2017, 01:38
Giocare un soul con la guida è come farsi le pippe stando a letto con Valentina Nappi
Ma io guardo la guida DOPO aver fatto il pezzo interessato, non prima :) per capire se è stata dura solo per me o meno
E comunque io forte? Faccio cagarissimo, uso la schivata malissimo e muoio trilioni di volte :asd:
Comunque no, il dlc non l'ho ancora visitato, lo farò a breve!
Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
Il gioco non è lungo, è semplicemente difficile per il 90% delle persone che non hanno mai giocato a un Souls, quindi il 90% dei giocatori al mondo :asd:
Se conosci già le meccaniche di gioco riesci a procedere senza impazzire.
Se non hai mai giocato un Souls e lo definisci facile, o sei in quel 10% di fenomeni, o spari cazzate (non mi riferisco all'utente sopra, il mio è un discorso generale).
Il gioco diventa "lungo" perchè punitivo, fatta la prima run la seconda la fai in un quarto del tempo perchè sai come muoverti.
Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
torgianf
26-12-2017, 10:57
;45262140']Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
Il gioco non è lungo, è semplicemente difficile per il 90% delle persone che non hanno mai giocato a un Souls, quindi il 90% dei giocatori al mondo :asd:
Se non hai mai giocato un Souls e lo definisci facile, o sei in quel 10% di fenomeni, o spari cazzate (non mi riferisco all'utente sopra, il mio è un discorso generale).
Il gioco diventa "lungo" perchè punitivo, fatta la prima run la seconda la fai in un quarto del tempo perchè sai come muoverti.
Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
come gia detto altre volte bloodborne a prima impatto e senza aver mai giocato un soul e' veramente terribile, poi una volta capito le meccaniche diventa piuttosto " semplice ", quindi con un po' di perseveranza si porta a termine una run in scioltezza, soprattutto se non si va per missioni secondarie. non sono certo un fenomeno, e l' unico boss che mi ha fatto penare e' la balia di mergo, per il resto ho trovato di gran lunga piu' difficili alcune situazioni. il gioco puo' essere corto o lungo in base a come lo si gioca, andando dritti alla fine e' corto, ma se si comincia a girovagare " e quello sarebbe il senso del gioco, di certo non seguire una guida che ti dice come arrivare alla fine ) allora diventa lungo e piuttosto ostico, se poi si va per calici..... :asd:
mircocatta
26-12-2017, 16:23
;45262140']Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
aho, farò parte di quel 10%, non avendo mai giocato a soul (direi che l'unico a memoria che mi ricorda un gioco del genere è medievil ps1, spettacolo non vedo l'ora della versione ps4), però ammetto di non sentirmi fenomeno, perchè gioco male imho
Dark_Lord
26-12-2017, 21:14
;45262140']Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
confermo, per platinarlo mi ci sono volute 90 ore circa, DLC compreso.
"solo" a livello 93 e non hai ancora finito il gioco ? a quel livello ero già alla seconda run, ci credo che ti sembra facile., comunque 3-4 ore in una settimana ti sei sparato 20 ore almeno di gioco, che è quello che dura piu o meno la prima run, dipende poi uno dove si perde a fare cosa
mircocatta
27-12-2017, 00:07
"solo" a livello 93 e non hai ancora finito il gioco ? a quel livello ero già alla seconda run, ci credo che ti sembra facile., comunque 3-4 ore in una settimana ti sei sparato 20 ore almeno di gioco, che è quello che dura piu o meno la prima run, dipende poi uno dove si perde a fare cosa
ah, non pensavo che si potesse finire una run e reiniziare con lo stesso pg livellato, magari con oggetti migliori nella run successiva
è così?
megalol, a saperlo prima mi sarei dannato meno a livellare ore e ore giusto per dire "ho finito con un buon livello"
:asd:
mi sa che tu hai un po di confusione in testa.
il DLC si chiama the Old Hunters, e la prima zona in cui si gioca si chiama "incubo del cacciatore", poi ci sono altre due locations.
ma hai anche detto che il DLC neanche l'hai iniziato quindi come puoi aver fatto "Incubo del cacciatore"???
pando811
27-12-2017, 09:12
Quoto col sangue, corto una ciolla :asd:
The Pein
27-12-2017, 09:22
all'inizio non si capisce(infatti morivo come un patacca) ma appena inizi a livellare diventi gesù cristo e perdi tutta la sfida, bene o male basta vedere 1/2 volte il boss dopo i movimenti son sempre quelli e sta a te calcolare cosa farà! E' punitivo perchè NON c'è un tutorial e quindi vai a culo....
mircocatta
27-12-2017, 14:06
:asd:
mi sa che tu hai un po di confusione in testa.
il DLC si chiama the Old Hunters, e la prima zona in cui si gioca si chiama "incubo del cacciatore", poi ci sono altre due locations.
ma hai anche detto che il DLC neanche l'hai iniziato quindi come puoi aver fatto "Incubo del cacciatore"???
mi sono corretto nel messaggio successivo ;)
Bazzilla
28-12-2017, 11:45
Vi prego, ditemi che Bloodborne è meno str**zo del primo Dark Souls, altrimenti lo lancio dalla finestra ancora prima di cominciarlo :muro: :muro: :muro:
torgianf
28-12-2017, 11:49
Vi prego, ditemi che Bloodborne è meno str**zo del primo Dark Souls, altrimenti lo lancio dalla finestra ancora prima di cominciarlo :muro: :muro: :muro:
all' inizio e' terribile, ma se ci sono riuscito io.... :asd:
amd-novello
28-12-2017, 15:59
meno stronzo? mmhhh non credo lol.
all'inizio non si capisce(infatti morivo come un patacca) ma appena inizi a livellare diventi gesù cristo e perdi tutta la sfida, bene o male basta vedere 1/2 volte il boss dopo i movimenti son sempre quelli e sta a te calcolare cosa farà! E' punitivo perchè NON c'è un tutorial e quindi vai a culo....
Non ti bastano un paio di ore per livellare ed è questo che fa accantonare il gioco alla maggior parte della gente, come appunto l'assenza di Tutorial che rende il gioco una sfida, è quello che lo differenzia dal resto.
La sfida è anche "Questi sono i 3 tasti, sopravvivi".
Questi sono i giochi, come i Ds o Nioh che mi fanno stare a giocare per ore senza guardare l'orologio, ad oggi un Uncharted lo gioco ma a 3/4 comincio a chiedermi quando finisce perchè mi ha stancato...
A mio modo di vedere il primo Dark Souls è molto più stronzo, ma BB in alcuni punti è molto più stronzo di DS.
Bazzilla
29-12-2017, 12:58
A mio modo di vedere il primo Dark Souls è molto più stronzo, ma BB in alcuni punti è molto più stronzo di DS.
:cry:
;45267106']Non ti bastano un paio di ore per livellare ed è questo che fa accantonare il gioco alla maggior parte della gente, come appunto l'assenza di Tutorial che rende il gioco una sfida, è quello che lo differenzia dal resto.
La sfida è anche "Questi sono i 3 tasti, sopravvivi".
Questi sono i giochi, come i Ds o Nioh che mi fanno stare a giocare per ore senza guardare l'orologio, ad oggi un Uncharted lo gioco ma a 3/4 comincio a chiedermi quando finisce perchè mi ha stancato...
stesso per me
Bazzilla
29-12-2017, 13:58
stesso per me
Idem su Uncharted, ma ancora prima di provare un qualunque Souls.
amd-novello
29-12-2017, 20:49
:cry:
:D :D
mircocatta
10-01-2018, 15:50
ho paura di aver fatto una cazzata:muro:
ho finito la prima run
cosa differenziano le varie run? oggetti migliori? nemici più forti? (per ora ho solo notato che hanno un po più di vita rispetto alla prima run, ma sembrano "leggeri" in ogni caso)
inoltre ora non posso accedere al dlc (che non avevo concluso, ero arrivato fino all'orfano di kos) ma almeno posso sapere se, quando ripotrò accedervi, dovrò rifare tutto anche quello o meno? sinceramente mi romperei abbastanza le OO per ritornare dov'ero arrivato, anche perchè se davvero saranno più forti tutti i nemici non oso pensare come tirare giù quel bos che già prima l'ho trovato impossibile :(
ho finito la prima run
cosa differenziano le varie run? oggetti migliori? nemici più forti? (per ora ho solo notato che hanno un po più di vita rispetto alla prima run, ma sembrano "leggeri" in ogni caso)
inoltre ora non posso accedere al dlc (che non avevo concluso, ero arrivato fino all'orfano di kos) ma almeno posso sapere se, quando ripotrò accedervi, dovrò rifare tutto anche quello o meno? sinceramente mi romperei abbastanza le OO per ritornare dov'ero arrivato, anche perchè se davvero saranno più forti tutti i nemici non oso pensare come tirare giù quel bos che già prima l'ho trovato impossibile :(
Ti devi rifare tutto :asd:
mircocatta
10-01-2018, 16:19
;45294183']Ti devi rifare tutto :asd:
rifare tutto e anche piu difficile giusto?
ora faccio venire giù tutti i santi, il gioco non fa save nuovi quando reinizi la run?
rifare tutto e anche piu difficile giusto?
ora faccio venire giù tutti i santi, il gioco non fa save nuovi quando reinizi la run?
Ogni volta che fai il boss finale il gioco riparte da 0, ti tiene solo il livello del tuo personaggio.
Piu' difficile perchè la difficoltà sale in base al tuo livello.
mircocatta
10-01-2018, 16:33
;45294218']Ogni volta che fai il boss finale il gioco riparte da 0, ti tiene solo il livello del tuo personaggio.
Piu' difficile perchè la difficoltà sale in base al tuo livello.
ahhh quante bestemmie :D
scopro solo ora che il max level non è il 120 quindi con una bella farmata potevo continuare il dlc, preso dalla disperazione mi son detto "vabè finisco il gioco visto che kos non va giù (sono un nabbo lvl 108 se non ricordo male)" invece potevo continuare a crescere fino a farmelo facile facile :doh:
The Pein
10-01-2018, 16:35
ho finito la prima run
devi rifare anche gesù cristo....goodbye m friend:eek: :asd:
ahhh quante bestemmie :D
scopro solo ora che il max level non è il 120 quindi con una bella farmata potevo continuare il dlc, preso dalla disperazione mi son detto "vabè finisco il gioco visto che kos non va giù (sono un nabbo lvl 108 se non ricordo male)" invece potevo continuare a crescere fino a farmelo facile facile :doh:
120? ma va... io ero a 240 mi sembra :asd:
Ma ti parlo di una vita fa
amd-novello
10-01-2018, 17:49
LOL che bel supporto emotivo.
mircocatta
10-01-2018, 19:52
dai, almeno sono già alla cattedrale alla quarta lanterna, quella dopo Padre Gascoigne:stordita:
Bruce Deluxe
10-01-2018, 19:54
dai, almeno sono già alla cattedrale alla quarta lanterna, quella dopo Padre Gascoigne:stordita:
dai ora che sai cosa fare è veloce :D
mircocatta
10-01-2018, 22:48
dai ora che sai cosa fare è veloce :D
la cosa divertente è che sto scoprendo scorciatoie che nella prima run mi sognavo, o porte che avevo dimenticato di aprire! (come quella in cima all'officina, a memoria direi di non averla mai aperta)
comunque si, il passo è spedito, sono già al dopo "carcere dell'ipogeo e ho appena killato paarl, tosto soprattutto perchè ha un pessimo punto di aggancio obiettivo, bisogna puntare alle gambe ma se si lascia il puntatore fisso sul nemico praticamente non lo si colpisce mai, almeno con la spada (che uso da quasi sempre)
mircocatta
11-01-2018, 14:37
comunque non so, ps4pro più potente della normale e 1080p, ma quando sono contro un boss e uso la carta infuocata c'è un calo di frame pazzesco e va tutto a rallentatore, non oso pensare con ps4 normale :mbe:
Bruce Deluxe
11-01-2018, 15:11
comunque non so, ps4pro più potente della normale e 1080p, ma quando sono contro un boss e uso la carta infuocata c'è un calo di frame pazzesco e va tutto a rallentatore, non oso pensare con ps4 normale :mbe:
allo stesso modo, bb non è assolutamente ottimizzato per la pro, si c'è il boost mode, ma non fa gran che con questo titolo
mircocatta
11-01-2018, 17:51
allo stesso modo, bb non è assolutamente ottimizzato per la pro, si c'è il boost mode, ma non fa gran che con questo titolo
ah c'è una boost mode? pensavo fosse tutto automatico dal momento che ho impostato di giocare a 1080p
comunque sono già dentro al dlc, peccato che i nemici si fan tosterelli e forse conviene tornare alla storia normale e avanzarla per expare un po
mircocatta
15-01-2018, 17:17
ho un piccolo problema nella seconda run
come mai non riesco ad entrare nell'incubo del cacciatore, quella zona in cui si affronta amygdala? sono già dopo "rom" ma quando vado a farmi "pescare" dal mostro nella stanza circolare (dove riappargo dopo rom) che dovrebbe spedirti all'incubo, non lo fa!
noto ora su youtube che ci sono più boss che non ho affrontato, logarius e un altra bestia, ebrietas :oink: devo trovaaarli! è pieno di sorprese questo gioco :D
ps: l'opzione potenziata di ps4pro aiuta parecchio, ora con la lama infuocata il framerate rimane costantemente a livelli decenti!
Bruce Deluxe
15-01-2018, 17:36
ho un piccolo problema nella seconda run
come mai non riesco ad entrare nell'incubo del cacciatore, quella zona in cui si affronta amygdala? sono già dopo "rom" ma quando vado a farmi "pescare" dal mostro nella stanza circolare (dove riappargo dopo rom) che dovrebbe spedirti all'incubo, non lo fa!
noto ora su youtube che ci sono più boss che non ho affrontato, logarius e un altra bestia, ebrietas :oink: devo trovaaarli! è pieno di sorprese questo gioco :D
ps: l'opzione potenziata di ps4pro aiuta parecchio, ora con la lama infuocata il framerate rimane costantemente a livelli decenti!
ti divertirai :asd:
mircocatta
15-01-2018, 17:43
peggio di kos? :stordita:
Bruce Deluxe
15-01-2018, 17:45
peggio di kos? :stordita:
siamo a quei livelli li
mircocatta
15-01-2018, 17:50
siamo a quei livelli li
comunque la domanda è sempre aperta, come mai non riesco ad andare da amygdala?:stordita: che requisiti servono? enl dlc ci sono potuto entrare tranquillamente
itachi23
15-01-2018, 18:10
comunque la domanda è sempre aperta, come mai non riesco ad andare da amygdala?:stordita: che requisiti servono? enl dlc ci sono potuto entrare tranquillamente
Devi prendere la tonsilla che ti da patches
mircocatta
16-01-2018, 14:15
devo dire cche ebrietas è stato abbastanza semplice, ci sono riuscito al secondo tentativo perchè al primo non mi ero accorto della "follia" ma essendo abbastanza lento è facile tirarlo giù girandogli attorno
mentre per logarius è stato un bel po più impegnativo, almeno 6-7 tentativi e tante, tante fiale, poi mi sono deciso di mangiare una pastiglia e tac, fatto! sono più utili di quanto pensassi
Bruce Deluxe
16-01-2018, 14:21
devo dire cche ebrietas è stato abbastanza semplice, ci sono riuscito al secondo tentativo perchè al primo non mi ero accorto della "follia" ma essendo abbastanza lento è facile tirarlo giù girandogli attorno
mentre per logarius è stato un bel po più impegnativo, almeno 6-7 tentativi e tante, tante fiale, poi mi sono deciso di mangiare una pastiglia e tac, fatto! sono più utili di quanto pensassi
buon per te :D
amd-novello
16-01-2018, 16:44
il doping serve
mircocatta
17-01-2018, 09:43
ci pensavo stanotte (ho 39 di febbre e non ho fatto altro che pensare a bloodblorne tutta notte senza dormire, delirio).. ma il fatto che non gioco online, incide sul platinamento o comunque completamento del gioco giusto? per dire, non posso aprire i dungeon con glifi particolari, non posso fare riti aggiuntivi (c'è sempre solo "sotterraneo condiviso")..... o sbaglio qualcosa o sarò limitato a prescindere
Bruce Deluxe
17-01-2018, 09:52
ci pensavo stanotte (ho 39 di febbre e non ho fatto altro che pensare a bloodblorne tutta notte senza dormire, delirio).. ma il fatto che non gioco online, incide sul platinamento o comunque completamento del gioco giusto? per dire, non posso aprire i dungeon con glifi particolari, non posso fare riti aggiuntivi (c'è sempre solo "sotterraneo condiviso")..... o sbaglio qualcosa o sarò limitato a prescindere
non c'è nessun trofeo legato all'online :)
mircocatta
19-01-2018, 18:26
non c'è nessun trofeo legato all'online :)
però la ricerca dei dungeon tramite codici specifici si, purtroppo :(
oggi ho scoperto la zona nuova dove ammazzare quel maledetto grande occhio dell'incubo di mensis..mamma mia quanti bei premi che c'erano in quella zona :eek: :eek: peccato aver perso ben 400k di echi per un mio errore stupido :muro:
Bruce Deluxe
19-01-2018, 20:09
però la ricerca dei dungeon tramite codici specifici si, purtroppo :(
oggi ho scoperto la zona nuova dove ammazzare quel maledetto grande occhio dell'incubo di mensis..mamma mia quanti bei premi che c'erano in quella zona :eek: :eek: peccato aver perso ben 400k di echi per un mio errore stupido :muro:
Riposto questo:
Segui questa "roadmap" per ottenere il trofeo (sono i calici minimi da fare):
Spoiler:
- Calice di Phtumeru Profondità 1
- Calice Phtumeru Centrale Profondità 2
- Calice di Phtumeru inferiore (4 piani) Profondità 3
- Calice di Loran cadente devi cercare gli oggetti “Bastardi di Loran”, ne servono 2 per il Calice successivo e l’arma “Artiglio di belva” per il trofeo delle armi. (NOTA: io qui ho saltato il terzo boss tanto non serve ai fini del trofeo)
- Calice Phtumeru contaminato Profondità 4. (qui avrai META' vita!)
- Calice di Ysz batti i primi due boss e nel terzo piano cerca le due gelatine che ti mancheranno per aprire l'ultimo calice
- Calice Ihyll Phtumeru (3 piani) Profondità 5. L’ultimo boss del terzo piano, sarà la Regina.
per ottenere il trofeo dei calici segui la mini guida, non ti serve mettere codici specifici
mircocatta
19-01-2018, 20:46
per ottenere il trofeo dei calici segui la mini guida, non ti serve mettere codici specifici
ah li sto facendo tutti, i codici mi interessavano per i drop di gemme particolari
comunque sono a quello contaminato delle origini con 2 riti sopra, prevedo le pene dell'inferno per completarlo :D
lord byron
21-01-2018, 13:59
Curioso di tanta gente che continua a giocarci e non avendo mai giocato un souls... mi sono procurato una copia di BB Goty e ieri sera ho iniziato.
Beh bello di sicuro, sono solo all’inizio e sono morto molte (forse troppe) volte... e senza essere arrivato al primo boss.
Sono negato o devo ancora capire le meccaniche del gioco :stordita:
Avevo capito fosse in lingua inglese e sottotitolato in italiano, mentre è completamente doppiato. Ottimo :D
A proposito... c’e una guida per i comandi del gioco?
Nella confezione non ho trovato nulla e nel gioco nemmeno.
amd-novello
21-01-2018, 14:04
c'è la wiki con tutte le mosse
è normale morire sempre. devi migliorare e diventare efficiente.
Dark_Lord
21-01-2018, 14:41
se si è alle prime armi, consiglio vivamente di guardare su youtube qualche minuto di gioco di qualche veterano, alcune meccaniche, come il parry sono più semplici se viste direttamente
se si è alle prime armi, consiglio vivamente di guardare su youtube qualche minuto di gioco di qualche veterano, alcune meccaniche, come il parry sono più semplici se viste direttamente
Io un po’ me ne vergogno ma l’ho platinato senza aver fatto mai nemmeno un parry.... :stordita:
mircocatta
22-01-2018, 09:29
imho i parry frontali sono troppo rischiosi nella riuscita, preferisco tenermi le pallottole :asd:
non capisco la difficoltà del dlc.. sono in ng+ e la storia principale l'ho fatta praticamente in scioltezza mentre il dlc ho fatto fatica a fare fuori addirittura il primo boss (ludwik) e nonostante tutto gli echi del sangueche si guadagnano sono davvero pochi!
ritornare al punto dove ero arrivato (orfano di kos) la vedo durissima e vedo durissima tirare giù l'orfano stesso, sopratuttto perchè non riesco a trovare gemme migliori delle mie +18% e livellare oltre al mio livello non ha molto senso, l'energia non aumenta, la vita a malapena e il danno nemmeno (sono sul 190-200 non ricordo)
lord byron
22-01-2018, 10:49
Penso di essere negato per questo gioco... ma per ora non demordo! :mad:
Intanto parry... significa? Usare la pistola come primo colpo per stordire i nemici quando sono vicini?
Non sono ancora riuscito a far fuori il grassone con l'alabarda (ma sembra non sia necessario farlo) e sono riuscito a fare fuori solo una volta il gigante con il mattone in mano... poi mi hanno seccato le due belve sul ponte.
Non oso pensare a quando arrivo ai boss :doh:
Devo capire meglio le dinamiche di questo gioco :read:
Bruce Deluxe
22-01-2018, 10:54
Penso di essere negato per questo gioco... ma per ora non demordo! :mad:
Intanto parry... significa? Usare la pistola come primo colpo per stordire i nemici quando sono vicini?
Non sono ancora riuscito a far fuori il grassone con l'alabarda (ma sembra non sia necessario farlo) e sono riuscito a fare fuori solo una volta il gigante con il mattone in mano... poi mi hanno seccato le due belve sul ponte.
Non oso pensare a quando arrivo ai boss :doh:
Devo capire meglio le dinamiche di questo gioco :read:
datti tempo le prime 4-5 ore sono terribili poi inizi a prenderci la mano :)
amd-novello
22-01-2018, 11:20
diciamo anche 10 lol
comunque quello col mattone dopo molte ore ti sembrerà un bamboccio.
ricordati di aumentare di livello appena puoi e di migliorare le armi. scegline una o due e stai con quelle.
lord byron
22-01-2018, 11:32
diciamo anche 10 lol
comunque quello col mattone dopo molte ore ti sembrerà un bamboccio.
ricordati di aumentare di livello appena puoi e di migliorare le armi. scegline una o due e stai con quelle.
Infatti già 4-5 ore le ho fatte e non avanzo di un centimetro... confido nelle 10 ore :D
Per ora tornando 'vivo' alla base con gli echi di sangue ho acquistato dei vestiti nuovi 'maggiormente protettivi'... ma per aumentare di livello?
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (ascia del cacciatore in una e pistola nell'altra) :confused:
Non mi sembrava di poter far nulla finora.
Temo di dover eliminare qualche boss prima di aumentare livelli.
Certo che quando ritorni alla città... ritrovi ancora tutti in vita e giù di mazzate :doh:
torgianf
22-01-2018, 11:43
Per ora a geppino con l' alabarda lascialo stare, non fa per te, al momento devi solo farmare come un disperato
Bruce Deluxe
22-01-2018, 11:44
Infatti già 4-5 ore le ho fatte e non avanzo di un centimetro... confido nelle 10 ore :D
Per ora tornando 'vivo' alla base con gli echi di sangue ho acquistato dei vestiti nuovi 'maggiormente protettivi'... ma per aumentare di livello?
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (una specie di alabarda in una e pistola nell'altra) :confused:
Certo che quando ritorni alla città... ritrovi ancora tutti in vita e giù di mazzate :doh:
per poter livellare devi combattere una volta contro un boss (non serve sconfiggerlo) dopo tornando nel sogno del cacciatore noterai qualcosa di diverso e potrai salire di livello
torgianf
22-01-2018, 11:46
Giusto, dimenticavo che deve vedere il primo boss per cominciare a farmare
nicola5154
22-01-2018, 11:46
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (una specie di alabarda in una e pistola nell'altra) :confused:
non spendere echi in vestiti. non servono a nulla. più avanti, quando te lo potrai permettere, ok.
L'alabarda come si chiama?
ad ogni modo, continua ad uccidere i mob, fai e rifai tutta la zona iniziale.
In questo modo prendi confidenza con il gameplay e sali di livello
lord byron
22-01-2018, 12:05
L'alabarda come si chiama?
Scusa... ho corretto dopo è l'ascia del cacciatore (il modello con cui si inizia) ;)
A proposito del gioco: non riesco a trovare il comando con cui si ritorna alla schermata iniziale...
ad esempio se volessi creare un altro personaggio con cui iniziare tutto da zero.
Immagino ci sia, ma quale sarebbe? Ho provato con option, share, touch pad... ma mi si aprono finestre del gioco
amd-novello
22-01-2018, 12:09
quando avvi il gioco con "continua" c'è nuovo.
lord byron
22-01-2018, 12:22
quando avvi il gioco con "continua" c'è nuovo.
Ok...ma per uscire?
itachi23
22-01-2018, 13:40
Ok...ma per uscire?
in option c'è una voce per tornare al menù principale
lord byron
22-01-2018, 23:46
in option c'è una voce per tornare al menù principale
Trovata: option --> prima icona in lato a destra. Grazie!
Stasera ho giocato un'oretta e... mi si è consumata l'ascia del cacciatore, nel senso che non ha più lo stesso effetto distruttivo (se prima con 2-3 colpi seccavo qualcuno adesso ne servono un paio in più). Ho cercato se c'è il modo per ripararla/cambiarla... ma non l'ho trovato. Mi conviene abbandonare quel avatar o lo posso recuperare?
Poi ho iniziato da capo con un nuovo personaggio (femminile stavolta... diciamo una Lara Croft gotica) e ho scelto la mannaia dentata (forse avrei dovuto prendere il bastone filettato??).
Sono arrivato ancora alle due belve sul ponte e più avanti non sono riuscito ad andare :cry:
Bruce Deluxe
23-01-2018, 00:02
Stasera ho giocato un'oretta e... mi si è consumata l'ascia del cacciatore, nel senso che non ha più lo stesso effetto distruttivo (se prima con 2-3 colpi seccavo qualcuno adesso ne servono un paio in più). Ho cercato se c'è il modo per ripararla/cambiarla... ma non l'ho trovato. Mi conviene abbandonare quel avatar o lo posso recuperare?
Poi ho iniziato da capo con un nuovo personaggio (femminile stavolta... diciamo una Lara Croft gotica) e ho scelto la mannaia dentata (forse avrei dovuto prendere il bastone filettato??).
Sono arrivato ancora alle due belve sul ponte e più avanti non sono riuscito ad andare :cry:
le armi vanno riparate, dentro al sogno del cacciatore nella cappella
torgianf
23-01-2018, 00:17
dove sono i due cani il boss non è lontano, poi puoi usare le due bestie e un piccolo glitch per farmare un po'
amd-novello
23-01-2018, 00:34
Il bastone è l'arma più debole che hai all'inizio. Tieni in conto questa cosa.
lord byron
23-01-2018, 07:09
le armi vanno riparate, dentro al sogno del cacciatore nella cappella
Cappella? Devo cercarla allora! Per ora ho trovato solo gli altari... :help:
dove sono i due cani il boss non è lontano, poi puoi usare le due bestie e un piccolo glitch per farmare un po'
Devo capire come eliminarli... ma mi è bastato subire un singolo colpo per lasciarci le penne :cry:
Il bastone è l'arma più debole che hai all'inizio. Tieni in conto questa cosa.
Grazie della preziosa informazione ;)
Ryuzaki_Eru
23-01-2018, 21:37
Ragazzi ho Bloodborne nello scaffale che mi guarda e ancora devo iniziarlo, negli ultimi mesi ho avuto altro da giocare. Penso che lo inizierò una volta terminato il mio gioco attuale, nel frattempo però vorrei essere chiedervi qualche consiglio sul gioco, è il mio primo souls in assoluto e ne ho lette di tutti i colori :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
23-01-2018, 21:39
Ragazzi ho Bloodborne nello scaffale che mi guarda e ancora devo iniziarlo, negli ultimi mesi ho avuto altro da giocare. Penso che lo inizierò una volta terminato il mio gioco attuale, nel frattempo però vorrei essere chiedervi qualche consiglio sul gioco, è il mio primo souls in assoluto e ne ho lette di tutti i colori :asd:
guarda negli ultimi tempi ci sono stati diversi utenti nuovi che han chiesto consiglio, basta che ti rileggi le ultime pagine del thread
mircocatta
24-01-2018, 08:04
tanta pazienza :D
finalmente sono riuscito a provare il calice pwmf22gu (lo so a memoria ormai)
le gemme maledette non fan per me, non ne ho trovata una decente... ormai il periodo di prova di ps plus di 48 è finito per cui per me la ricerca delle gemme è finita, non userò nessuna delle maledette ma mi terrò le 2x21 % fisico + la terza 18% fisico sulla ludwig!
ora proverò a sconfiggere la regina e di finire il dlc, fatto questo direi che posso accantonare il gioco!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalkmi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
lord byron
24-01-2018, 09:16
mi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !
In effetti Bloodborne lo trovo bello tosto per una schiappa come me :cry:
E' più semplice Horizon? Perchè è un altro titolo che vorrei provare
In confronto Horizon lo puoi gicare bendato e con una mano legata dietro la schiena :D
diciamo che sono inconfrontabili... se proprio dovessi fare il paragone Horizon è equivalente a 10 km in bicicletta, Bloodborne una maratona olimpica... :sofico:
E' più semplice Horizon? Perchè è un altro titolo che vorrei provarehanno ragione...horizon lo giochi e probabilmente nn morirai quasi mai, ma è bello, per me bellissimo. bloodborne è diverso, ma perdici un pó di tempo, nn te ne pentirai
lord byron
24-01-2018, 12:36
hanno ragione...horizon lo giochi e probabilmente nn morirai quasi mai, ma è bello, per me bellissimo. bloodborne è diverso, ma perdici un pó di tempo, nn te ne pentirai
Tanto per farvi capire il mio livello, in 5-6 ore di gioco non sono ancora arrivato al primo boss del gioco
(mi hanno sempre abbattuto sul ponte che porta al Chierico Belva)... ma cercherò di tenere duro.
Se dovessi gettare la spugna, adesso so che posso provare Horizon Zero Down :D
Tanto per farvi capire il mio livello, in 5-6 ore di gioco non sono ancora arrivato al primo boss del gioco
(mi hanno sempre abbattuto sul ponte che porta al Chierico Belva)... ma cercherò di tenere duro.
Ci son passati tutti, tieni duro ;)
torgianf
24-01-2018, 12:58
Ci ho messo mesi per superare le difficoltà di bloodborne e nioh all'inizio, ora soprattutto il secondo è diventato una droga, in coop poi non ne parliamo, sono a più di 100 ore con bloodborne e oltre le 200 con nioh, altro che Horizon :asd: , tieni duro
Ci ho messo mesi per superare le difficoltà di bloodborne e nioh all'inizio, ora soprattutto il secondo è diventato una droga, in coop poi non ne parliamo, sono a più di 100 ore con bloodborne e oltre le 200 con nioh, altro che Horizon :asd: , tieni duro
Quando te lo dicevo io... :asd:
Ryuzaki_Eru
24-01-2018, 13:27
mi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !
Spero che sarà cosi anche per me :)
nicola5154
24-01-2018, 13:44
A difficoltà com'è? chi dice niente di che, chi dice sia molto più difficile dei souls (non è che siano tuta sta difficoltà)
A difficoltà com'è? chi dice niente di che, chi dice sia molto più difficile dei souls (non è che siano tuta sta difficoltà)
Solito discorso, i giochi FROM più che difficili sono impegnativi, e le continue morti iniziali fanno parte del "gioco".
Poi qualcuno li trova più facili rispetto ad altri.
torgianf
24-01-2018, 14:33
in nioh ci sono alcune situazioni e soprattutto alcuni boss che ti portano via tranquillamente giorni se affrontati da solo, e si farma molto meno che in bloodborne. Va a gusti, a me piace più di bloodborne, e poi va a 60fps
The Pein
24-01-2018, 14:40
Spero che sarà cosi anche per me :)
allora le prime volte devi solo farti ammazzare per vedere i movimenti così da schivarli, poi inizi a uccidere e a vedere la mappa...scova subito le scorciatoie e sei a posto per arrivare subito al boss! ;)
Ryuzaki_Eru
24-01-2018, 17:03
allora le prime volte devi solo farti ammazzare per vedere i movimenti così da schivarli, poi inizi a uccidere e a vedere la mappa...scova subito le scorciatoie e sei a posto per arrivare subito al boss! ;)
grazie, terrò a mente anche queste diritte :D
lord byron
25-01-2018, 07:28
Ieri ho ripreso in mano il gioco e ho visto dove si trova l'officina per riparare e/o potenziare l'arma ;)
Ora un paio di domande:
1. dopo una delle tante morti, tornando in vita mi ritrovo con l'ascia del cacciatore più lunga e tenuta con due mani (sembrava un'alabarda) e aveva anche gli attacchi modificati. Mi ci trovavo bene... ma dopo essere morto per l'ennesima volta non sono più riuscito a ritrovare l'alabarda, ma solo la classica ascia più corta ad una mano. Motivo?
2. come mi avevate anticipato, il gigante con il mattone ora non crea alcun problema, ma ancora non ho capito come eliminare i due cani-belve sul ponte prima di arrivare al primo boss (ho provato a lanciare delle molotov, ma si scansano)... suggerimenti?
Ieri ho ripreso in mano il gioco e ho visto dove si trova l'officina per riparare e/o potenziare l'arma ;)
Ora un paio di domande:
1. dopo una delle tante morti, tornando in vita mi ritrovo con l'ascia del cacciatore più lunga e tenuta con due mani (sembrava un'alabarda) e aveva anche gli attacchi modificati. Mi ci trovavo bene... ma dopo essere morto per l'ennesima volta non sono più riuscito a ritrovare l'alabarda, ma solo la classica ascia più corta ad una mano. Motivo?
2. come mi avevate anticipato, il gigante con il mattone ora non crea alcun problema, ma ancora non ho capito come eliminare i due cani-belve sul ponte prima di arrivare al primo boss (ho provato a lanciare delle molotov, ma si scansano)... suggerimenti?
1. Con il dorsale sinistro del controller puoi modificare l'arma.
Tutte le armi hanno due modalità, nello specifico l'ascia ha la modalità normale, corta, ad una mano, e la modaità trasformata, che diventa una ascia lunga a due mani, lenta ma devastante.
2. Ogni nemico ha un suo moveset, imparalo; prima di attaccare queste bestie hanno un movimento lento in cui ti studiano e ti girano intorno guardinghe, con l'ascia a due mani quando pensi che fra pochi secondi attaccheranno, carica il colpo e bum, due o tre volte cosi e sono morte.
Rimani sempre in movimento, schiva più che puoi, attento alla stamina, git gud...
itachi23
25-01-2018, 07:41
Ora un paio di domande:
Per 1 esiste la trasformazione dell'arma mi pare che sia il pulsante L1 che la trasforma da ascia ad alabarda e viceversa, tutte le armi possono essere trasformate e si possono anche concatenare combo. Per il 2 cerca di tirare le molotov dopo quando sono fermi, dopo un attacco o una schivata...prova a fargli dei parry all'inizio se riesci da subito a capire il meccanismo sei davvero a buon punto col gameplay
lord byron
25-01-2018, 09:27
1. Con il dorsale sinistro del controller puoi modificare l'arma.
Tutte le armi hanno due modalità, nello specifico l'ascia ha la modalità normale, corta, ad una mano, e la modaità trasformata, che diventa una ascia lunga a due mani, lenta ma devastante.
Per 1 esiste la trasformazione dell'arma mi pare che sia il pulsante L1 che la trasforma da ascia ad alabarda e viceversa, tutte le armi possono essere trasformate e si possono anche concatenare combo.
Ottimo... si vede che durante gli attacchi subiti nella concitazione prima di morire premo dei tasti e poi non ricordo quali :stordita:
2. Ogni nemico ha un suo moveset, imparalo; prima di attaccare queste bestie hanno un movimento lento in cui ti studiano e ti girano intorno guardinghe, con l'ascia a due mani quando pensi che fra pochi secondi attaccheranno, carica il colpo e bum, due o tre volte cosi e sono morte.
Rimani sempre in movimento, schiva più che puoi, attento alla stamina, git gud...
Per il 2 cerca di tirare le molotov dopo quando sono fermi, dopo un attacco o una schivata...prova a fargli dei parry all'inizio se riesci da subito a capire il meccanismo sei davvero a buon punto col gameplay
Colpirle due o tre volte? Riuscirci! Devo capire come schivare i loro attacchi
Cercherò di capire il parry e il modo di passare quel punto... almeno per arrivare al primo boss
Bruce Deluxe
25-01-2018, 09:47
Ottimo... si vede che durante gli attacchi subiti nella concitazione prima di morire premo dei tasti e poi non ricordo quali :stordita:
Colpirle due o tre volte? Riuscirci! Devo capire come schivare i loro attacchi
Cercherò di capire il parry e il modo di passare quel punto... almeno per arrivare al primo boss
Ma quindi mi pare di capire che ancora non sei riuscito nemmeno a salire di livello una volta? Se si ti dico una cosa importante CORRI, scansa i nemici e vai dal boss.
lord byron
25-01-2018, 10:07
Ma quindi mi pare di capire che ancora non sei riuscito nemmeno a salire di livello una volta? Se si ti dico una cosa importante CORRI, scansa i nemici e vai dal boss.
Salire di livello? Ma quando mai :cry:
Ahhhh ho trovato solo adesso un video di un tizio che in 7 minuti corre in continuazione,
scansa quasi tutti i nemici e arriva al boss
(abbattendolo certo... ma quello è un altro discorso) :eek:
Ho visto che si può correre (infatti io rincorro chi voglio eliminare),
ma non avevo capito che si potessero evitare tutti gli scontri con i nemici :mbe:
Bruce Deluxe
25-01-2018, 10:09
Salire di livello? Ma quando mai :cry:
Ahhhh ho trovato solo adesso un video di un tizio che in 7 minuti corre in continuazione,
scansa quasi tutti i nemici e arriva al boss
(abbattendolo certo... ma quello è un altro discorso) :eek:
Ho visto che si può correre (infatti io rincorro chi voglio eliminare),
ma non avevo capito che si potessero evitare tutti gli scontri con i nemici :mbe:
correre in certe situazioni è "l'arma" più forte del gioco :asd:
lord byron
25-01-2018, 10:21
correre in certe situazioni è "l'arma" più forte del gioco :asd:
Vista la quantità di volte che vengo seccato...
dovrò tenere in debita considerazione questo consiglio :D
Grazie ;)
mircocatta
25-01-2018, 10:26
preparati alle bestemmie allora quando arriverai al boss successivo del chierico belva :D
ti do un suggerimento, corri fino al chierico belva schivando i nemici, muori contro il boss e poi, buon farm :D
lord byron
25-01-2018, 11:07
preparati alle bestemmie allora quando arriverai al boss successivo del chierico belva :D
ti do un suggerimento, corri fino al chierico belva schivando i nemici, muori contro il boss e poi, buon farm :D
Se correndo riuscissi a schivare anche i cani-belva sul ponte sarebbe l'ideale ;)
Poi se la tua intenzione era di tirarmi su di morale (immagino su Padre Gascoigne)... ci sei riuscito :Perfido: :asd:
cmq io ul boss del ponte nn lo sto affrontando...inizialmente ero convinto che fosse quella l'unica strada ed invece...ho trovato padre xxx (nn ricordo il nome) e mi sa che prima cercherò si freddare lui !
lord byron
25-01-2018, 12:00
cmq io ul boss del ponte nn lo sto affrontando...inizialmente ero convinto che fosse quella l'unica strada ed invece...ho trovato padre xxx (nn ricordo il nome) e mi sa che prima cercherò si freddare lui !
Vedo che ci sono vari modi di affrontare la città di Yharnam ed i suoi abitanti (normali e boss)... si imparano sempre cose nuove :eek:
Insomma in ordine:
- primo: 'corro' dal 'chierico belva' che mi farà fuori senza fatica :cry:
- secondo: farmerò un po' per la città cercando di acquisire 'echi' che mi serviranno ad aumentare di livello :boxe:
- terzo: affronterò da 'dopato' qualche boss cercando di portare a casa la pelle :sperem:
mircocatta
25-01-2018, 12:03
auguri :stordita: senza aver livellato prima la vedo durissima :asd:
The Pein
25-01-2018, 12:03
Vedo che ci sono vari modi di affrontare la città di Yharnam ed i suoi abitanti (normali e boss)... si imparano sempre cose nuove :eek:
Insomma in ordine:
- primo: 'corro' dal 'chierico belva' che mi farà fuori senza fatica :cry:
- secondo: farmerò un po' per la città cercando di acquisire 'echi' che mi serviranno ad aumentare di livello :boxe:
- terzo: affronterò da 'dopato' qualche boss cercando di portare a casa la pelle :sperem:
SI FA PRIMA IL CHIERICO BESTIA, 1 per i salvataggi 2 per impratichirsi un pò coi movimenti e tempi di reazione 3 quando arrivi al padre e perdi pure gesù cristo, rido io ;)
auguri :stordita: senza aver livellato prima la vedo durissima :asd:
ho visto su youtube uno che lo faceva a livello 1, è possibile ma che voglia hai di stare 1 ora a combattere!
edit: ecco https://www.youtube.com/watch?v=vydxgh63VOA&list=PLwAfKxt2rUTV5p2npRzmGb2HBN7hZeTzh
amd-novello
25-01-2018, 12:16
la bestia è un boss opzionale. padre gascoigne no :D
C'è chi ha finito il gioco a manate... :asd:
SI FA PRIMA IL CHIERICO BESTIA, 1 per i salvataggi 2 per impratichirsi un pò coi movimenti e tempi di reazione 3 quando arrivi al padre e perdi pure gesù cristo, rido io ;)
ho visto su youtube uno che lo faceva a livello 1, è possibile ma che voglia hai di stare 1 ora a combattere!
edit: ecco https://www.youtube.com/watch?v=vydxgh63VOA&list=PLwAfKxt2rUTV5p2npRzmGb2HBN7hZeTzhho provato solo una volta (purtroppo gioco con il contagocce) ed ero riuscito a togliere un quarto di vita, forse grazie ad una delle partite in cui ho potuto vedere il suo modus operandi....ho trovato qualcosa per terra vicino ad una fontana e avvicinandomi ho letto "chiama padre xxxx in aiuto" ed ovviamente l'ho fatto
lord byron
26-01-2018, 07:32
Vedendo sul tubo che esistono diverse strade per arrivare al Chierico Belva,
finalmente sono riuscito vederlo ed affrontarlo, ovviamente con esito scontato :sob:
Sono tornato alla base e si è svegliata la bambola che mi permette di aumentare di livello.
Ho fatto un pò di echi e sono cresciuto di livello aumentando vitalità e resistenza ;)
Ringraziando per i consigli che mi avete dato finora, accetto suggerimenti per quanto riguarda:
- quali potenzialità è consigliabile aumentare (io pensavo vitalità e resistenza... voi invece?)
- fino a quale livello mi conviene arrivare per poi affrontare il Chierico Belva
Grazie
torgianf
26-01-2018, 07:53
Devi essere agile e veloce, la barra della vita e3 relativa, tanto ci saranno sempre nemici in grado di ucciderti con un solo colpo, la cosa fondamentale è non farsi colpire
io per esempio ho ucciso il primo lupo mannaro della clinica con facilità ma nn so quante volte mi aono fatto fregare dai due lupi sul ponte...
Dark_Lord
26-01-2018, 09:02
io per esempio ho ucciso il primo lupo mannaro della clinica con facilità ma nn so quante volte mi aono fatto fregare dai due lupi sul ponte...
quello nella clinica è da solo, e ha metà vita :asd:
i due lupacchiotti sul ponte invece, beh in NG preferisco la strategia del correre, ci passi in mezzo e via dritto fino alla cleric, sono messi lì apposta per essere un pain in the ass, e in early game sono ostici anche per un veterano, visto che aggrandone uno, in automatico parte anche l'altro
mircocatta
26-01-2018, 09:05
vabè il primo è mezzo morto gli altri due sono full vita e appunto non sono soli :D quei lupi fanno e faranno dannare un po per tutta l'esperienza di bloodborne
Ringraziando per i consigli che mi avete dato finora, accetto suggerimenti per quanto riguarda:
- quali potenzialità è consigliabile aumentare (io pensavo vitalità e resistenza... voi invece?)
- fino a quale livello mi conviene arrivare per poi affrontare il Chierico Belva
Grazie
conta che l'energia arriverà ad un massimo di 160, oltre ad un certo livello non cresce più (cappa molto in fretta, livello 35 se non ricordo male)
io inizialmente aumenterei forza\vitalità\resistenza
ad un certo punto forza cappa anche lei, intorno al 45, a quel punto per aumentare il danno (e difesa) conviene aumentare abilità
io sono al 220 circa (di livello) a ng+1 e sto cercando di cappare vitalità (sono a 94) così da affrontare i dungeon maledetti con un pelo di tranquillità in più, la richiesta di echi di sangue per livellare incomincia ad essere corposa, 420k :D
ah ecco, nn l'avevo notato ! io li porto giù per le scale e cn un pò di culo e aiutato da alcuni problemi con le collisioni sullo scenario me li inchiappetto ! ma l'arma se si arriva a distruggere si può ricomprare ?
Dark_Lord
26-01-2018, 11:01
ah ecco, nn l'avevo notato ! io li porto giù per le scale e cn un pò di culo e aiutato da alcuni problemi con le collisioni sullo scenario me li inchiappetto ! ma l'arma se si arriva a distruggere si può ricomprare ?
la devi riparare, sogno del cacciatore, dentro l'officina, c'è il banco da lavoro per potenziare/riparare le armi ;)
mircocatta
26-01-2018, 12:00
qualcuno mi spiega l'attributo "scoperta"? migliora il drop, ma in che senso? 3 fiale anzichè 2? o la stessa gemma che potrebbe droppare la droppa migliore? chessò, 25% di fisico anzichè 21% ?
la devi riparare, sogno del cacciatore, dentro l'officina, c'è il banco da lavoro per potenziare/riparare le armi ;)quindi nn si rompe, diventa nn utilizzabile fino a ripristino nell' officina?
itachi23
26-01-2018, 13:17
qualcuno mi spiega l'attributo "scoperta"? migliora il drop, ma in che senso? 3 fiale anzichè 2? o la stessa gemma che potrebbe droppare la droppa migliore? chessò, 25% di fisico anzichè 21% ?
aumenta la possibilità che un nemico sconfitto lasci qualcosa
quindi nn si rompe, diventa nn utilizzabile fino a ripristino nell' officina?
si
Ryuzaki_Eru
26-01-2018, 22:45
Oggi ho finito un altro gioco e domani non so se iniziare Infamous per rimanere su una cosa più tranquilla o se buttarmi una volta per tutte sul mio primo souls, ovviamente parlo di Bloodborne :asd:
pando811
27-01-2018, 07:56
Oggi ho finito un altro gioco e domani non so se iniziare Infamous per rimanere su una cosa più tranquilla o se buttarmi una volta per tutte sul mio primo souls, ovviamente parlo di Bloodborne :asd:
Bloodborne ovviamente, che il buon sangue ti mostri la via :O
ho cambiato idea e sn andato dalla preda...l'ho ucciso ! forse troppo facilmente
edit: avevo anche una ventina di fiale :)
Ryuzaki_Eru
27-01-2018, 23:39
Bloodborne ovviamente, che il buon sangue ti mostri la via :OTroppo tardi, lo inizierò appena avrò finito il gioco attuale che era da parecchio che dovevo iniziarlo :D Bloodborne mi sembra sempre che sia un gioco con il quale non potrò mai andare d'accordo, non avendo mai giocato il genere :asd:
amd-novello
28-01-2018, 07:58
Andresti d'accordo con l'aiuto di un terapeuta.
:D
lord byron
28-01-2018, 12:54
Dopo aver potenziato un paio di volte l'arma ed essere arrivato al livello 19...
ho eliminato il mio primo boss: il Chierico Belva ;)
Adesso devo andare alla ricerca di Padre Gascoigne :help:
Visto che non l'ho capito, potreste gentilmente spiegarmi questo:
ad un certo punto mi spunta la possibilità di 'chiamare' qualcuno con il campanello e mi si affianca un personaggio che combatte insieme a me
(mi sembra di ricordare si chiamasse 'vecchio padre gascoigne').
Poi ci lascio le penne e non riesco più a farlo comparire.
Ecco le domande:
- chi sarebbe?
- come mai non riesco più a chiamarlo?
- cosa mi serve per poterlo riattivare?
- mi darebbe una mano eventualmente anche con i boss?
Grazie
torgianf
28-01-2018, 13:07
Con la campanella chiami in aiuto qualcuno che è online in quel momento e che è disposto ad aiutare gli altri.
mircocatta
28-01-2018, 13:09
Con la campanella chiami in aiuto qualcuno che è online in quel momento e che è disposto ad aiutare gli altri.
no, quello che dice lui sono altri cacciatori npc comandati dal gioco
padre gascoine non so perchè non si riesce a "richiamare" mentre più avanti nella storia quando si ripresentano altri aiutanti si possono richiamare ogni volta che si muore, in alcuni punti addirittura più di uno che danno una grossa mano a tirare giu i boss, non tanto per il danno ma perchè "distraggono" l'avversario
torgianf
28-01-2018, 13:13
Si ma non mi sembra che possa evocare il prete prima di averlo sconfitto
lord byron
28-01-2018, 14:20
Si ma non mi sembra che possa evocare il prete prima di averlo sconfitto
E invece si può... il prete l’ho evocato davanti al cancello dove si trova il primo gigante con il mattone in mano, quando ancora non avevo sconfitto il Chierico Belva
torgianf
28-01-2018, 14:46
Mi sembra una cagata bella e buona, ma tant'è, non ricordo esattamente quando l' ho evocato
lord byron
28-01-2018, 14:53
Mi sembra una cagata bella e buona, ma tant'è, non ricordo esattamente quando l' ho evocato
Sarà...ma è così :confused:
Quando mi è comparso vicino, ho provato ad attaccarlo perché non sapevo cosa fosse (e tutto ciò che compare nel gioco può essere letale).
Dopo ho trovato un video su YouTube in cui veniva evocato contro il Chierico Belva (se provi a cercarlo lo trovi).
Infatti chiedevo come evocarlo ancora per farmi aiutare in certi frangenti ;)
Se non ricordo male, non serve un punto intuizione per poter evocare i cacciatori? Non è che non ne l'hai?
amd-novello
28-01-2018, 17:23
:cool:
Ryuzaki_Eru
28-01-2018, 17:50
Andresti d'accordo con l'aiuto di un terapeuta.
:DAhaha immagino, per questo mi devo preparare psicologicamente al peggio prima di inserire il disco nella console 😂
lord byron
29-01-2018, 07:24
Se non ricordo male, non serve un punto intuizione per poter evocare i cacciatori? Non è che non ne l'hai?
Punto intuizione...mah
Probabilmente lo avevo trovato da qualche parte e, avendolo usato, adesso non ce l'ho più. :doh:
Come si ottengono altri punti intuizione? Si comprano o si trovano lungo il percorso? :confused:
Punto intuizione...mah
Probabilmente lo avevo trovato da qualche parte e, avendolo usato, adesso non ce l'ho più. :doh:
Come si ottengono altri punti intuizione? Si comprano o si trovano lungo il percorso? :confused:
Ogni volta che evochi un npc ti consuma un punto intuizione. Li puoi ottenere usando le conoscenze del folle o scoprendo e sconfiggendo nuovi boss.
All'inizio non ne troverai molte, quindi il suggerimento è di provare i boss in solo ed eventualmente sfruttare l'npc solo dopo aver capito bene come affrontare il boss in modo da essere sicuro di sconfiggerlo, altrimenti rimarrai costantemente a 0 intuizione.
confermo che anche io l'ho evocato vicino la fontana...ho tolto quasi metà vita a padre gascoigne prima che diventasse molto incacchiato ! cmq mi ha aiutato una cosa che da moooolto fastidio al padre...
lord byron
30-01-2018, 00:02
confermo che anche io l'ho evocato vicino la fontana...ho tolto quasi metà vita a padre gascoigne prima che diventasse molto incacchiato ! cmq mi ha aiutato una cosa che da moooolto fastidio al padre...
Invece io, nonostante abbia punti intuizione, non riesco ad evocare nessuno (e alla fontana non ci sono più gli scheletrini che mi avevano permesso l’unica evocazione finora riuscita).
Comunque stasera sono arrivato anch’io da Padre Gascoigne e un aiutino mi farebbe comodo (cosa gli dà fastidio?) :ciapet:
Bruce Deluxe
30-01-2018, 00:15
Invece io, nonostante abbia punti intuizione, non riesco ad evocare nessuno (e alla fontana non ci sono più gli scheletrini che mi avevano permesso l’unica evocazione finora riuscita).
Comunque stasera sono arrivato anch’io da Padre Gascoigne e un aiutino mi farebbe comodo (cosa gli dà fastidio?) :ciapet:
per far apparire la fontana devi avere più di 10 punti intuizione
torgianf
30-01-2018, 04:25
se hai fatto una certa cosa dovresti avere un oggetto insolito nell' inventario
grande aiuto...dovresti aiutare qualcuno...
torgianf
30-01-2018, 07:29
grande aiuto...dovresti aiutare qualcuno...
se vuoi ti spoilero questo è tutto il resto..... Guarda nell' inventario, a parte gli oggetti di uso comune cos' altro hai ?
se vuoi ti spoilero questo è tutto il resto..... Guarda nell' inventario, a parte gli oggetti di uso comune cos' altro hai ?forse hai inteso male, non era riferito al tuo aiuto "grande aiuto" ma a quello che ho scritto io
lord byron
30-01-2018, 14:16
se hai fatto una certa cosa dovresti avere un oggetto insolito nell' inventario
Nell’inventario ho tanta di quella roba e non ho idea a cosa serva...
- ho 5 punti intuizione e due tipi di campanello (uno me lo fa usare ma non arriva nessuno e uno no)
- ho comprato un’arma che non ho ancora la forza di usare
- una croce bianca (a che serve...boh)
- molotov, ciottoli, ecc
E altre cose... tu cosa intendevi di preciso?
Poi mi interessava sapere cosa dava fastidio al boss per eliminarlo prima (fino alla trasformazione in licantropo non ho problemi... è il post trasformazione che mi crea noie) :mad:
torgianf
30-01-2018, 14:20
Nell’inventario ho tanta di quella roba e non ho idea a cosa serva...
- ho 5 punti intuizione e due tipi di campanello (uno me lo fa usare ma non arriva nessuno e uno no)
- ho comprato un’arma che non ho ancora la forza di usare
- una croce bianca (a che serve...boh)
- molotov, ciottoli, ecc
E altre cose... tu cosa intendevi di preciso?
Poi mi interessava sapere cosa dava fastidio al boss per eliminarlo prima (fino alla trasformazione in licantropo non ho problemi... è il post trasformazione che mi crea noie) :mad:
spoiler a tuo rischio e pericolo nella citta' avresti dovuto parlare con qualcuno che ti rilascia un carillon, lo puoi usare contro padre gascoigne una sola volta per stordirlo e prendere un po' di vantaggio, se non sbaglio funziona solo prima che si trasformi, ma su questo non ricordo bene, e' passato un po' di tempo da quando l' ho mazzuolato :D
amd-novello
30-01-2018, 15:03
in tutto ci sono 4 campanelle
una per essere chiamati ad aiutare
una per chiamare chi ti aiuta
una per invadere un altro giocatore
una che annulla se ne hai suonata una per sbaglio
lord byron
30-01-2018, 15:32
spoiler a tuo rischio e pericolo
Ah ecco... l'oggetto dello spoiler non ce l'ho, pensavo di aver visitato e preso tutto finora, ma me ne manca un pezzo allora. Provvederò :stordita:
spoiler a tuo rischio e pericolo nella citta' avresti dovuto parlare con qualcuno che ti rilascia un carillon, lo puoi usare contro padre gascoigne una sola volta per stordirlo e prendere un po' di vantaggio, se non sbaglio funziona solo prima che si trasformi, ma su questo non ricordo bene, e' passato un po' di tempo da quando l' ho mazzuolato :D
Ah ecco... l'oggetto dello spoiler non ce l'ho, pensavo di aver visitato e preso tutto finora, ma me ne manca un pezzo allora. Provvederò :stordita:
Se non erro due o tre volte, poi padre Gascoigne si incazza davvero e non funziona piu'.
Vicino ad alcune porte c'e' una lanterna accesa. Li puoi bussare ed interagire: a volte partono delle side quest altre volte ti cacciano via e basta.
Vicino ad alcune porte c'e' una lanterna accesa. Li puoi bussare ed interagire: a volte partono delle side quest altre volte ti cacciano via e basta.
"side quest" è davvero un parolone.... :sofico:
Se non erro due o tre volte, poi padre Gascoigne si incazza davvero e non funziona piu'.
Si può usare anche nella terza fase, ma solo 1 volta. Se si usa prima più di 2 volte, Gascoigne passa direttamente alla terza fase indipendentemente dalla vita rimasta.
Bruce Deluxe
30-01-2018, 16:07
ma quel coso non serve a niente, ti complica solo la battaglia
lord byron
30-01-2018, 16:35
In tutte quelle trovate mi avevano cacciato o deriso...
per cui non ci avevo fatto molto caso.
Dalla prossima volta proverò a bussare alle porte/finestre
in cui vedo le lanterne accese ;)
"side quest" è davvero un parolone.... :sofico:
La prima cosa che mi e' venuta in mente :D :D :D
In tutte quelle trovate mi avevano cacciato o deriso...
per cui non ci avevo fatto molto caso.
Dalla prossima volta proverò a bussare alle porte/finestre
in cui vedo le lanterne accese ;)
Piu' in la nel gioco dovrai decidere che risposte dare. . . . quindi bussa sempre. . . ;)
lord byron
31-01-2018, 09:23
Ieri sera ho fatto un giro per Yharnam cercando questa benedetta finestra...
c'ero passato davanti una marea di volte, ma non sapevo ci fosse qualcosa in prossimità delle lanterne e adesso ho anche il carillon :read:
Però continuo ad essere una schiappa...
non sono ancora riuscito a passare Padre Gascoigne :cry:
Per ora a geppino con l' alabarda lascialo stare, non fa per te, al momento devi solo farmare come un disperato
Adesso elimino tutti abbastanza agevolmente (sia città che fognature),
ma il padre in versione licantropo ancora mi secca :mad:
paolob79
31-01-2018, 09:53
c'ero passato davanti una marea di volte, ma non sapevo ci fosse qualcosa in prossimità delle lanterne e adesso ho anche il carillon :read:
Cazzo quanto ricordi.... io giuro di essere stato le prime 3 ore di gioco fermo a 30 metri massimo dalla prima lanterna tra morire e rinascere... era il mio primo souls... ma dopo cazzo quante soddisfazioni
amd-novello
31-01-2018, 11:13
e con i 40 secondi di caricamento pre patch passavano le giornate lol
Se non erro trovi tizio che te la vede in una finestra vicino ad un cancello. Confermo che dopo che si trasforma non funziona più
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Prova a farti dare una mano online suonando la campana oppure riempiti di molotov e bersaglialo appena puoi. Io quando non riuscivo andavo a vedere i video su youtube ;)
e con i 40 secondi di caricamento pre patch passavano le giornate lol
La scritta Bloodborne bianca ha fatto piu' vittime tra i plasma che la peste tra i cristiani :asd:
lord byron
01-02-2018, 08:16
Finalmente passato Padre Gascoigne... e mi si è aperto un nuovo mondo :eek:
Ho girovagato un po' tra la Cattedrale Ward e Old Yarnham,
incontrando nuove figure da abbattere e qualche nuovo gigante,
ma non sono ancora arrivato al nuovo boss ;)
Domanda a voi esperti:
- ho acquistato il Kirkhammer, ma personalmente non l'ho trovato così interessante e valido rispetto all'Ascia del Cacciatore. Mi ci devo applicare di più o lascio perdere?
- conviene utilizzare la Pistola a ripetizione oppure no?
Domanda a voi esperti:
- ho acquistato il Kirkhammer, ma personalmente non l'ho trovato così interessante e valido rispetto all'Ascia del Cacciatore. Mi ci devo applicare di più o lascio perdere?
Il Kirk se impari ad usarlo è devastante...
torgianf
01-02-2018, 09:21
Domanda a voi esperti:
bene, hai finito il tutorial :asd:
OvErClOck82
01-02-2018, 09:37
Domanda a voi esperti:
L'ascia è più facile da usare ma il Kirkhammer se ci prendi la mano tira giù letteralmente tutto
Sent from my iPhone using Tapatalk
lord byron
01-02-2018, 10:04
;45343250']Il Kirk se impari ad usarlo è devastante...
L'ascia è più facile da usare ma il Kirkhammer se ci prendi la mano tira giù letteralmente tutto
Allora mi ci devo applicare di più, anche se mi sembrava più efficace l'ascia (che ho ovviamente potenziato)
In effetti ho trovato un tizio con il Kirkhammer che mi ha demolito (anche se mi sembra di aver letto di evitare lo scontro... dovrebbe essere una figura amica :stordita: )
bene, hai finito il tutorial :asd:
Magari... non ho capito a cosa serve tutto quello che ho trovato in giro che ho nell'inventario (va bene molotov, proiettili, frammenti di sangue, campanelli), ma i seguenti ancora devo capirlo:
- ciottoli (inutili?)
- fiala di sangue di iosefka
- antidoto
- conoscenza del folle
- ecc. ecc.
amd-novello
01-02-2018, 10:08
vai sulla wiki per queste cose
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Bloodborne+Wiki
- ciottoli (inutili?)
attirano l'attenzione del nemico colpito
ti cura
- antidoto
curare il veleno
- conoscenza del folle
avere punti intuizione
lord byron
01-02-2018, 10:29
vai sulla wiki per queste cose
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Bloodborne+Wiki
- ciottoli (inutili?)
attirano l'attenzione del nemico colpito
ti cura
- antidoto
curare il veleno
- conoscenza del folle
avere punti intuizione
Perfetto. Grazie :ave:
Allora mi ci devo applicare di più, anche se mi sembrava più efficace l'ascia (che ho ovviamente potenziato)
In effetti ho trovato un tizio con il Kirkhammer che mi ha demolito (anche se mi sembra di aver letto di evitare lo scontro... dovrebbe essere una figura amica :stordita: )
Magari... non ho capito a cosa serve tutto quello che ho trovato in giro che ho nell'inventario (va bene molotov, proiettili, frammenti di sangue, campanelli), ma i seguenti ancora devo capirlo:
- ciottoli (inutili?)
- antidoto
- conoscenza del folle
- ecc. ecc.
Antidoto piu' avanti è essenziale...
lord byron
03-02-2018, 07:42
Ieri sera altro giro a Yarnham senza però cavare un ragno dal buco :cry:
Non sono arrivato a nessun boss perchè mi seccano prima, ma:
1. vedendo in giro qualche video sulla Cattedrale Ward ho visto che trovando Alfred si dovrebbe interagire col personaggio; la prima volta non sapendo chi fosse l'ho attaccato e ne sono uscito male, perciò ieri sono ritornato senza attaccarlo ma è partito prima lui, ci ho combattuto ma oltre ad essere molto veloce e dotato di Kirkhammer, questo si rigenera pure perciò ho desistito. Ma per farmelo amico devo prima abbatterlo?
2. cambiando strada alla Cattedrale Ward arrivo ad un punto in cui incrocio un nemico piccolo con un arma con scariche elettriche e non ho avuto scampo. Come ci si difende dall'elettricità?
3. iniziando ad Old Yarnham trovo un tizio su una torre che spara con un mitragliatore... ci arrivo, lo affronto ma ci lascio costantemente le penne. Normale? Non è un boss, ma è evitabile?
Ieri sera altro giro a Yarnham senza però cavare un ragno dal buco :cry:
Non sono arrivato a nessun boss perchè mi seccano prima, ma:
1. vedendo in giro qualche video sulla Cattedrale Ward ho visto che trovando Alfred si dovrebbe interagire col personaggio; la prima volta non sapendo chi fosse l'ho attaccato e ne sono uscito male, perciò ieri sono ritornato senza attaccarlo ma è partito prima lui, ci ho combattuto ma oltre ad essere molto veloce e dotato di Kirkhammer, questo si rigenera pure perciò ho desistito. Ma per farmelo amico devo prima abbatterlo?
2. cambiando strada alla Cattedrale Ward arrivo ad un punto in cui incrocio un nemico piccolo con un arma con scariche elettriche e non ho avuto scampo. Come ci si difende dall'elettricità?
3. iniziando ad Old Yarnham trovo un tizio su una torre che spara con un mitragliatore... ci arrivo, lo affronto ma ci lascio costantemente le penne. Normale? Non è un boss, ma è evitabile?
1. Non puoi. Una volta che attacchi uno di quei personaggi devi combatterci per forza.
3. Si può evitare ma per farlo fuori basta che sali la scala, vai veloce verso di lui quando è ancora girato e meni facendolo cadere giu.
Se lo affronti normalmente o sei molto livellato oppure di asfalta.
lord byron
03-02-2018, 08:36
;45348234']1. Non puoi. Una volta che attacchi uno di quei personaggi devi combatterci per forza.
3. Si può evitare ma per farlo fuori basta che sali la scala, vai veloce verso di lui quando è ancora girato e meni facendolo cadere giu.
Se lo affronti normalmente o sei molto livellato oppure di asfalta.
1. Quindi Alfred non sarà mai un amico. Peccato :mad: Lui si trova in un punto morto, perciò posso evitare di combatterci, giusto?
3. Non è mai girato di spalle, aspetta di fronte e ti spara appena finito di salire le scale. Poi è molto veloce negli spostamenti, già si fa fatica a colpirlo... figurarsi a farlo cadere di sotto. Si rigenera pure lui come Alfred? Molto livellato significa? Al momento sono a livello 30... troppo poco?
1. Quindi Alfred non sarà mai un amico. Peccato :mad: Lui si trova in un punto morto, perciò posso evitare di combatterci, giusto?
3. Non è mai girato di spalle, aspetta di fronte e ti spara appena finito di salire le scale. Poi è molto veloce negli spostamenti, già si fa fatica a colpirlo... figurarsi a farlo cadere di sotto. Si rigenera pure lui come Alfred? Molto livellato significa? Al momento sono a livello 30... troppo poco?
Alfred come tutti quei personaggi che incontri se gli attacchi poi li hai come nemici... devi rigiocare la storia da 0 se vuoi cambiare il percorso delle cose.
Per la torre è na cazzata... https://www.youtube.com/watch?v=OXwkGdMg6as
lord byron
03-02-2018, 10:23
;45348401']
Per la torre è na cazzata... https://www.youtube.com/watch?v=OXwkGdMg6as
Quindi non si sconfigge ma si deve farlo cadere di sotto... ok!
Grazie ;)
;45342478']La scritta Bloodborne bianca ha fatto piu' vittime tra i plasma che la peste tra i cristiani :asd:
:rotfl:
lord byron
05-02-2018, 07:43
Al gioco un po' c'ho preso la mano, quello che prima creava problemi adesso lo passo abbastanza agevolmente
(i grassoni con il mattone in mano, il ciccio con l'alabarda, i vari giganti, i cani belva o qualche cacciatore trovato sul percorso)
e comincio ad aprire porte e/o cancelli per usare le scorciatoie per arrivare al boss.
Infatti sono arrivato ad un altro boss... ma ancora non passato.
Si tratta della "Belva assetata di sangue" :muro:
Visto che c'ho lasciato le penne troppe volte, ho cercato in rete la tattica migliore.
La pistola, benché potenziata, non gli procura alcun danno, perciò mi servirebbe "Archibugio del cacciatore".
Il problema è che non l'ho preso nella dotazione iniziale (scegliendo la pistola) e
non me lo da come arma acquistabile (né con echi e nemmeno con punti intuizione). :doh:
Consigli?
Al gioco un po' c'ho preso la mano, quello che prima creava problemi adesso lo passo abbastanza agevolmente
(i grassoni con il mattone in mano, il ciccio con l'alabarda, i vari giganti, i cani belva o qualche cacciatore trovato sul percorso)
e comincio ad aprire porte e/o cancelli per usare le scorciatoie per arrivare al boss.
Visto che c'ho lasciato le penne troppe volte, ho cercato in rete la tattica migliore.
La pistola, benché potenziata, non gli procura alcun danno, perciò mi servirebbe "Archibugio del cacciatore".
Il problema è che non l'ho preso nella dotazione iniziale (scegliendo la pistola) e
non me lo da come arma acquistabile (né con echi e nemmeno con punti intuizione). :doh:
Consigli?
Lascia perdere l'archibugio e le armi da fuoco in generale almeno nelle fasi iniziali.
Le armi da fuoco servono principalmente per stunnare i nemici e basta, non sprecarci potenziamenti inutili.
Poi più il la magari si, ma dai precedenza all'arma bianca.
Lascia perdere l'archibugio e le armi da fuoco in generale almeno nelle fasi iniziali.
Le armi da fuoco servono principalmente per stunnare i nemici e basta, non sprecarci potenziamenti inutili.
Poi più il la magari si, ma dai precedenza all'arma bianca.
Confermo. Ho finito il gioco sparando forse 3 colpi in tutto. Con la bestia, oltre alle pasticche di resistenza al veleno, era molto utile buffarsi... forse era debole all'elettricità? Non ricordo più, son passati 2 anni... :sofico:
lord byron
06-02-2018, 10:12
Ieri sera altra oretta di gioco, ma non riesco ancora a passare la "Belva Assetata di Sangue" :cry:
Mosso dalla frustrazione... ho scelto di farmi un giretto alla lanterna della Cattedrale Ward a smazzuolare qualche gigante visitando zone che ancora non avevo esplorato.
E' possibile evitare la "Belva Assetata di Sangue" e passare oltre?
Poi il Vicario Amelia sarà pure peggio? :confused:
Ieri sera altra oretta di gioco, ma non riesco ancora a passare la "Belva Assetata di Sangue" :cry:
Mosso dalla frustrazione... ho scelto di farmi un giretto alla lanterna della Cattedrale Ward a smazzuolare qualche gigante visitando zone che ancora non avevo esplorato.
Poi il Vicario Amelia sarà pure peggio? :confused:
Il Vicario è piu' semplice della Bestia, quest'ultima è imprevedibile.
Se non riesci dopo 4 o tentativi... farma, farma, farma...
lord byron
06-02-2018, 10:57
;45354771']Il Vicario è piu' semplice della Bestia, quest'ultima è imprevedibile.
Se non riesci dopo 4 o tentativi... farma, farma, farma...
E' imprevedibile purtroppo e appena riesce a prenderti... sei già morto :cry:
Farmo certo... ma ogni volta mi chiede sempre più echi per salire di livello
(ora sono al livello 37-38), il problema è che ormai devo comprare anche
fiale di sangue perché con tutte le volte che sono stato seccato dalla Belva,
ho seccato anche le fiale del deposito :mbe:
Semplice, farmi anche le fiale, ripulisci due o tre zone di seguito e fai il pieno.
lord byron
06-02-2018, 12:44
Semplice, farmi anche le fiale, ripulisci due o tre zone di seguito e fai il pieno.
Ovviamente lo faccio... poi appena mi distraggo un attimo,
mi seccano pure in quelle due o tre zone che ripulisco e
via recuperare con maggiore attenzione gli echi lasciati sul campo :stordita:
Per quello ti ho scritto se non riesci dopo qualche tentativo non insistere.
Io facevo anche solo serate da farming da 2 o 3 ore... :asd:
amd-novello
06-02-2018, 13:29
yes
Consigli?
Se riesci chiedi aiuto online con un altro giocatore.
E' sensibile al fuoco, quindi usa la carta infuocata.
Tanto, tanto antidoto, se riesci e se ce l'hai in inventario cambia anche tenuta, piu' resistente al veleno.
Quando si incavola comincia a spruzzare veleno da ogni parte, stalle molto lontano, poi ti avvicini, due/tre colpi e via :D
Alcuni bravi riescono anche a stunnarla, ma io con le pistole faccio schifo. . . molto piu' bravo mio figlio con questa tecnica.
Dimenticavo: la bestia assetata di sangue e' un boss opzionale, alla fine ti dà un calice (nel caso volessi farli)
Dimenticavo: la bestia assetata di sangue e' un boss opzionale, alla fine ti dà un calice (nel caso volessi farli)
Per me nessuno è opzionale, devono crepare tutti :Perfido:
lord byron
08-02-2018, 07:24
Se riesci chiedi aiuto online con un altro giocatore.
E' sensibile al fuoco, quindi usa la carta infuocata.
Tanto, tanto antidoto, se riesci e se ce l'hai in inventario cambia anche tenuta, piu' resistente al veleno.
Quando si incavola comincia a spruzzare veleno da ogni parte, stalle molto lontano, poi ti avvicini, due/tre colpi e via :D
Alcuni bravi riescono anche a stunnarla, ma io con le pistole faccio schifo. . . molto piu' bravo mio figlio con questa tecnica.
In questo momento non sono abbonato al plus, quindi niente aiuto online :(
Ho provato con la carta infuocata e vedo che gli da fastidio, ma ne ho poche e a
quanto ho visto non sono acquistabili (o almeno io non ho visto dove acquistarle) :stordita:
Ieri sera mi sono fatto un'oretta di gioco e ho cambiato strada alla Cattedrale Ward,
abbattendo giganti, cani, cecchini, donne con armi infuocate, facendomi sorprendere
da un ciccione con il mattone lasciandoci le penne (e un bel pò di echi) :doh:
Mi sento proprio negato :cry:
Ryuzaki_Eru
08-02-2018, 21:28
Per me che lo devo iniziare (e che ricordo sarà il mio primo souls in assoluto) tutto questo è molto poco incoraggiante 😂
lord byron
09-02-2018, 12:47
Per me che lo devo iniziare (e che ricordo sarà il mio primo souls in assoluto) tutto questo è molto poco incoraggiante 😂
Ehhh... serve tempo e dedizione :muro:
Personalmente ho a disposizione circa un'oretta la sera e sto giocando solo a quello.
Ci si rende conto che si fanno progressi nell'acquisizione delle meccaniche di gioco
(quello che prima risultava ostico, poi diventa 'quasi' semplice),
ma nonostante tutto non mancheranno gli improperi ed un certo senso di frustrazione.
Per ora la curiosità di esplorare nuove aree sta superando le indubbie difficoltà che sto incontrando
(preferisco non pensare a tutti gli echi persi e più recuperati :doh: )
Personalmente ho a disposizione circa un'oretta la sera e sto giocando solo a quello.
Ci si rende conto che si fanno progressi nell'acquisizione delle meccaniche di gioco
ma nonostante tutto non mancheranno gli improperi ed un certo senso di frustrazione.
Per ora la curiosità di esplorare nuove aree sta superando le indubbie difficoltà che sto incontrando
1 ora è veramente poco per un gioco che si basa su determinati punti per salvare e con conseguente respawn dei nemici
lord byron
09-02-2018, 12:58
;45362797']1 ora è veramente poco per un gioco che si basa su determinati punti per salvare e con conseguente respawn dei nemici
Tra lavoro e famiglia, quello è il tempo a disposizione (cioè quando ho messo tutti a nanna :D ).
A volte arrivo anche ad un paio d'ore, ma è raro (comunque in un'oretta muoio già abbastanza volte :cry: )
Tra lavoro e famiglia, quello è il tempo a disposizione (cioè quando ho messo tutti a nanna :D ).
A volte arrivo anche ad un paio d'ore, ma è raro (comunque in un'oretta muoio già abbastanza volte :cry: )
Cerca di non farti mai sorprendere, nel caso rotola e fuggi ;)
Mai e poi mai farsi circondare; bastano anche tre "paesani" (quelli del primo livello) a metterti in difficolta' o farti morire proprio.
Nel qual caso, torna in quel punto cautamente e riprenditi gli echi, altrimenti mettici una croce sopra.
Ogni nuovo livello e' peggiore del precedente, quindi non credere che andando avanti nella storia sia tutto uguale; personalmente gia' dai boschi proibiti ho notato un innalzamento della difficolta' inaudita.
Se devi affrontare qualche boss, cerca di farmare punti sino a quando puoi salire di livello, cosi' almeno anche se muori gli echi son pochi.
Altra cosa da tenere a mente e' come evolvi il tuo personaggio.
Se ce l'hai con punti su forza, devi concentrarti su quello; se con magie idem; se con l'uso di armi uguale. . .
Tutto dipende da come inizi ed imposti il personaggio.
Devo ringraziare mio figlio che mi ha "introdotto" a questo gioco e che nella prima run mi faceva da tutore e guida e faceva fuori i boss per me :stordita:
Ci vuole tanto tanto tanto tanto ma tanto tempo da dedicarci.
Io al momento sono al livello 320 (se ricordo bene).
Posto la mia stat (di qualche mese fa): https://postimg.org/image/lkqs5u065/
Ho sbagliato solo a portare avanti arcano e tinta del sangue: potevo impiegarli per forza e resistenza . . .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.