View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
lord byron
18-03-2018, 23:42
No ragazzi sul serio sta ascia è spettacolare.. al primo tentativo ho seccato il mostro di fuoco :fagiano:
Se sei nei calici... i primi boss non possono far paura ;)
MontegoBay
19-03-2018, 06:25
Sarebbe please 😂😂
MontegoBay
19-03-2018, 06:26
Eh un mostro molto cazzuto e forte.. ora ho scoperto due cose interessanti:
1 - degli abiti chiamati "abiti del cacciatore annerito" che sicuramente mi sarà utile perché ha resistenza al fuoco
2 - che l'ascia del cacciatore è sicuramente l'arma più forte al momento, io come un pistola sono partito con la mannaia, ma ho sempre usato il Kirkhammer.
Da quando sto usando l'ascia sto asfaltando tutto!!! :sofico:
Io ho solo quella come arma e la potenzio di volta in volta !!
Dove hai preso gli abiti del cacciatore?
lord byron
19-03-2018, 07:14
Sarebbe please 😂😂
A memoria... devi sconfiggere la Belva assetata di sangue e ti darà un calice per attivare gli altari a sinistra nel sogno del cacciatore
MontegoBay
19-03-2018, 08:55
Del medaglionenchenottengondalla morte di Amelia che devo fa?
E' bello vedere tutta questa gente sul tread a distanza di anni! Sicuramente anche merito del Plus! ;)
Mi state quasi facendo venir voglia di riprenderlo.... ma resisterò per aspettare la remaster di DS1
P.S. Anche io con l'ascia mi trovavo bene ma poi è arrivata la Ludwig e tutto il resto è diventato noia!
lord byron
19-03-2018, 09:24
E' bello vedere tutta questa gente sul tread a distanza di anni! Sicuramente anche merito del Plus! ;)
Mi state quasi facendo venir voglia di riprenderlo.... ma resisterò per aspettare la remaster di DS1
P.S. Anche io con l'ascia mi trovavo bene ma poi è arrivata la Ludwig e tutto il resto è diventato noia!
Se hai il Plus non hai bisogno di riprenderlo... basta scaricarlo :D
Per le armi ho fatto le tue stesse scelte, aggiungendo il Tonitrus in certi frangenti ;)
Se hai il Plus non hai bisogno di riprenderlo... basta scaricarlo :D
Per le armi ho fatto le tue stesse scelte, aggiungendo il Tonitrus in certi frangenti ;)
Riprenderlo a giocare infatti... ho sia la versione del plus che quella fisica! Non credo di averlo mai disinstallato! :sofico:
amd-novello
19-03-2018, 09:37
Del medaglionenchenottengondalla morte di Amelia che devo fa?
Andare per funghi nei boschi!
MontegoBay
19-03-2018, 11:00
Andare per funghi nei boschi!
Perfetto allora! Ci proverò
lord byron
19-03-2018, 12:25
Domanda di un amico per esperti:
1. è possibile utilizzare i salvataggi della copia fisica di Bloodborne con la versione digitale scaricata del Plus?
2. e se la versione fisica è la GOTY, i salvataggi può utilizzarli comunque (tenendo presente che il personaggio sarebbe potenziato con articoli del DLC che non si trovano nel gioco base)?
Domanda di un amico per esperti:
1. è possibile utilizzare i salvataggi della copia fisica di Bloodborne con la versione digitale scaricata del Plus?
2. e se la versione fisica è la GOTY, i salvataggi può utilizzarli comunque (tenendo presente che il personaggio sarebbe potenziato con articoli del DLC che non si trovano nel gioco base)?
Per la 2 non sono sicuro (mi puzza "no") ma sulla 1 posso risponderti tranquillamente di SI!
hellkitchen
19-03-2018, 20:58
Io ho solo quella come arma e la potenzio di volta in volta !!
Dove hai preso gli abiti del cacciatore?
A old Yarnham, dove trovi il cacciatore che gironzola, devi scendere su un tetto dal lato sinistro della piazza (vado a memoria), da li dopo un po' entri in una casa e salendo dopo un po' trovi i vestiti.
La piazza è proprio quella davanti all'edificio dove c'è quello str*** che ti spara col mitra. :D
Si insomma il gigante non morto proprio facile non è stato da battere :doh:
Raga mi state facendo venire voglia di giocarlo di nuovo...mamma mia capolavoro....solo k dovrei reiniziarlo xk morirei sempre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MontegoBay
20-03-2018, 08:21
Ma X essere immuni o quanto meno resistenti al veleno cosa si deve fare o meglio cosa si deve aumentare nel personaggio?
amd-novello
20-03-2018, 09:09
devi vestirti con ogni pezzo resistente al veleno. poi in assenza di anelli o altri gingilli non penso tu possa far molto quando livelli. immune è impossibile.
MontegoBay
20-03-2018, 10:20
Scusa se te lo chiedo ma come faccio a capire quale è immune o meno sulla questione abiti? C’è qualche parametro o simbolo che devo vedere ?
amd-novello
20-03-2018, 12:23
quando sei nel menu per ogni pezzo di equip c'è la lista delle caratteristiche e vedi quella che ha la cifra più alta come res al veleno.
hellkitchen
22-03-2018, 23:31
Ragazzi ma i parametri di arcano e tinta del sangue, vale la pena svilupparli? Sono al livello 55 ma praticamente ho investito solo sui parametri fisici, non vorrei magari trovarmi in difficoltà in futuro..
Comunque con la spada di Ludwig si ammazza tutto, sono arrivato a +6 come potenziamento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
amd-novello
22-03-2018, 23:40
quella spada è una tuttofare lol la vedo in mano alla metà della gente online che fa coop
arcano sono le magie che trovi poi
tinta sono le pistole
poi magari anche qualche arma nella mano destra scala in base a queste
hellkitchen
23-03-2018, 07:12
quella spada è una tuttofare lol la vedo in mano alla metà della gente online che fa coop
arcano sono le magie che trovi poi
tinta sono le pistole
poi magari anche qualche arma nella mano destra scala in base a queste
Grazie, non mi sembrano indispensabili
hellkitchen
23-03-2018, 07:14
Comunque non ho ancora ben capito come fare co op
Campana grande chiami aiuto, campana piccola entri ad ad aiutare.
Ragazzi ma i parametri di arcano e tinta del sangue, vale la pena svilupparli? Sono al livello 55 ma praticamente ho investito solo sui parametri fisici, non vorrei magari trovarmi in difficoltà in futuro..
Comunque con la spada di Ludwig si ammazza tutto, sono arrivato a +6 come potenziamento.
La Ludwig è l'arma più bilanciata del gioco, portala a +10, mettici qualche gemma valida e (a parte qualche prova per divertirsi) sei pronto a fare 3 o 4 run... :sofico:
amd-novello
23-03-2018, 11:39
;45449775']Campana grande chiami aiuto, campana piccola entri ad ad aiutare.
semplicissimo.
ieri ho trovato 3 persone in dieci minuti per fare paarl. è una zona microscopica e trovare così tante persone non è cosa semplice. ma quanti sono a giocarci???
ds3 in confronto era un deserto. magari perchè sono ancora a 80 come lvl, se fossi a 100 o oltre ci sarebbe poca gente.
Bruce Deluxe
23-03-2018, 13:41
semplicissimo.
ieri ho trovato 3 persone in dieci minuti per fare paarl. è una zona microscopica e trovare così tante persone non è cosa semplice. ma quanti sono a giocarci???
ds3 in confronto era un deserto. magari perchè sono ancora a 80 come lvl, se fossi a 100 o oltre ci sarebbe poca gente.
è uno dei giochi plus del mese per quello c'è tanta gente
hellkitchen
24-03-2018, 12:39
Ah ho capito, devo provarci. Con Ludwig sword +6, nella zona dove entri dopo essere stato ucciso dallo spettro col sacco di patate (lol) ora ammazzo tutti. Prima continuavo a morire.
Il boss donna della cattedrale l’ho ucciso al secondo tentativo senza mai essere colpito. Arma spettacolare
Beric Dondarrion
25-03-2018, 21:29
Ciao ragazz*, sono nuovo, spero di essere nella sezione adatta. Mi servirebbe il vostro aiuto, è la prima volta che gioco a Bloodborne, ho involontariamente attaccato il NPC Eileen. Ora ogni volta che mi vede tenta di uccidermi, a questo punto mi chiedo, non mi resta che ucciderla a mia volta? O c'è un modo per recuperare la sua quest evitando che mi attacchi e riuscendoci a parlare qui o in un altro luogo?
OvErClOck82
25-03-2018, 22:54
Ciao ragazz*, sono nuovo, spero di essere nella sezione adatta. Mi servirebbe il vostro aiuto, è la prima volta che gioco a Bloodborne, ho involontariamente attaccato il NPC Eileen. Ora ogni volta che mi vede tenta di uccidermi, a questo punto mi chiedo, non mi resta che ucciderla a mia volta? O c'è un modo per recuperare la sua quest evitando che mi attacchi e riuscendoci a parlare qui o in un altro luogo?
Mi sa che per la prima run te la sei giocata, uccidila :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
lord byron
26-03-2018, 07:24
Uccidila se ci riesci, ma ormai non riuscirai a fare la sua quest...
io ho fatto lo stesso con Alfred (un altro personaggio che dovrebbe darti un aiuto), una volta attaccato non c'è stato altro modo che eliminarlo (con difficoltà)
Riordian
26-03-2018, 10:56
Finito ieri, devo dire che dopo un primo approccio ai souls like con il primo dark souls, che mi aveva fatto allontanare da questi giochi, dopo aver giocato a dark souls 3 questo bloodborne è stato veramente una bella sorpresa. Sono tentato di prendere il dlc. Ho letto che aggiunge un bel po' di ore di gioco e nuove aree.
Ora ho praticamente tutta la parte dei calici da fare oltre, volendo, a rigiocarlo in ng+.
Bruce Deluxe
26-03-2018, 11:00
Finito ieri, devo dire che dopo un primo approccio ai souls like con il primo dark souls, che mi aveva fatto allontanare da questi giochi, dopo aver giocato a dark souls 3 questo bloodborne è stato veramente una bella sorpresa. Sono tentato di prendere il dlc. Ho letto che aggiunge un bel po' di ore di gioco e nuove aree.
Ora ho praticamente tutta la parte dei calici da fare oltre, volendo, a rigiocarlo in ng+.
si il dlc è bello :D
in opzioni -> rete inserisci una password , la concordi con un tuo amico.
poi tu suoni la campana grossa, e lui la piccola (o viceversa) nella stessa zona, attendente qualche minuto e fate coop.
Riordian
26-03-2018, 11:20
si il dlc è bello :D
si, l'unico problema è che, da quello che ho capito, devo prima rigiocarlo a ng+ perchè, a differenza di ds3 non scelgo io, ma mi fa ripartire dall'inizio finita l'ultima boss fight...
hellkitchen
26-03-2018, 20:26
Arrivato all’ultimo boss, ovviamente sto smadonnando ma conto di abbatterlo prima o poi
arkantos91
26-03-2018, 23:01
Carissimi, ho iniziato un new game con l'intenzione di fare una skill build, quindi sono andato di threaded cane per poi puntare appena possibile alla Chikage, che in realtà - mi ricordavo male - non è puramente skill based ma bloodtinge based.
Quanti punti vale la pena investire in bloodtinge come minimo per un ritorno decente?
Ricordo anche che Logarius di Cainhurst è abbastanza tosto, quindi rushare per la Chikage non sarà facilissimo, però per quanto è figa non resisto.
Qualcuno di voi si è cimentato in una build simile?
amd-novello
26-03-2018, 23:26
chikage mai usata ma molto figa. la cane fa kakare a spruzzo lol
Carissimi, ho iniziato un new game con l'intenzione di fare una skill build, quindi sono andato di threaded cane per poi puntare appena possibile alla Chikage, che in realtà - mi ricordavo male - non è puramente skill based ma bloodtinge based.
Quanti punti vale la pena investire in bloodtinge come minimo per un ritorno decente?
Ricordo anche che Logarius di Cainhurst è abbastanza tosto, quindi rushare per la Chikage non sarà facilissimo, però per quanto è figa non resisto.
Qualcuno di voi si è cimentato in una build simile?Guarda il tutorial di Red Walker sull'arma così ti fai un idea. Personalmente l'idea di giocare con la vita che mi scende non mi piace, l'ho usata poco e in pvp.
arkantos91
27-03-2018, 10:42
;45456798']Guarda il tutorial di Red Walker sull'arma così ti fai un idea. Personalmente l'idea di giocare con la vita che mi scende non mi piace, l'ho usata poco e in pvp.
chikage mai usata ma molto figa. la cane fa kakare a spruzzo lol
In realtà non è poi così male, tra l'altro provengo da un build str quindi la differenza si dovrebbe percepire ancora di più :D
Solo che mi scoccia fare tutto il game con la stessa arma.
Mi sa che di interessante c'è solo il Rifle Spear e le spadine del corvo di cui però vorrei completare la quest battendo il cacciatore impazzito che alla prima run mi persi del tutto.
pando811
27-03-2018, 11:11
si il dlc è bello :DBello e anche molto infame :asd:
In realtà non è poi così male, tra l'altro provengo da un build str quindi la differenza si dovrebbe percepire ancora di più :D
Solo che mi scoccia fare tutto il game con la stessa arma.
Mi sa che di interessante c'è solo il Rifle Spear e le spadine del corvo di cui però vorrei completare la quest battendo il cacciatore impazzito che alla prima run mi persi del tutto.
Io l'ho platinato tutto con la Ludwig... banale lo so ma alla fine era troppo più agevole... :sofico:
MontegoBay
27-03-2018, 13:12
Signori una domanda
Ieri mentre ritornavo nei boschi proibiti , all’altezza del mulino dove c’è la lampada X il salvataggio sulla dx c’è il mulino dove in precedenza avevo aperto la porta! Ora vado a rientrare e mi trovo un bastardo con una divisa è un elmo di ferro che vuole farmi fuori!
Ora chiedo , da dove è uscito?
amd-novello
27-03-2018, 13:17
un npc che non ho incontrato io. magari combattendo lì l'hai ferito.
lord byron
27-03-2018, 18:49
Signori una domanda
Ieri mentre ritornavo nei boschi proibiti , all’altezza del mulino dove c’è la lampada X il salvataggio sulla dx c’è il mulino dove in precedenza avevo aperto la porta! Ora vado a rientrare e mi trovo un bastardo con una divisa è un elmo di ferro che vuole farmi fuori!
Ora chiedo , da dove è uscito?
Ma non era Valtr il maestro della Lega (o Salvini come l'ho chiamato io)? :D
L'avevo colpito per sbaglio una volta, ma non si era arrabbiato e mi aveva chiesto di iscrivermi alla Lega (dei cacciatori però). Hai forse rifiutato il suo invito?
Io mi ero iscritto e qualche cavaliere da evocare in prossimità dei boss l'avevo trovato... poi non so se questo fatto di iscriversi fosse rilevante oppure no :(
MontegoBay
27-03-2018, 19:23
SincerMente appena entrato nel mulino lo avevo scambiato X uno zombi è un paio di fendenti di spadone lindo dispensati ...
Bhe ora riposa in pace 😂😂
Certo che la spada di Ludwig è una bomba n una sola partita ho ucciso la bestia PAARL ,lo stronzone che spara dalla torre è un po’ di cespugli giganti di serpenti!!
Ah ho da por domande su alcune cose
Allora sono arrivato all’interno di uno stabile con un enorme vaso piatto al centro , da li poi mi prende follia e mi risveglia nell aula magna dove aperto tutto il possibile ucciso vari personaggi l’unica aporta è quella dell esterno ! Ma non si sale su? Il tipo dietro la porta come lo si libera??
amd-novello
27-03-2018, 21:32
ci torni più avanti e verrai portato direttamente al secondo piano da cui scendi e apri la porta del simpaticone. avanza nel gioco.
MontegoBay
28-03-2018, 00:16
Insomma devo passare X i boschi proibiti!!
hellkitchen
28-03-2018, 19:33
Finito ieri, ho provato a iniziare una nuova partita + ma mi sono presto scoraggiato.. sembra ancora più difficile di prima. Mi sa che passo ad un altro gioco per un po'.
Se non altro la soddisfazione di finirlo l'ho avuta
MontegoBay
28-03-2018, 22:18
X ora me lo godo con morti assurde annesse 😂😂
Ps anche le ombre di yarman archiviate....
MontegoBay
30-03-2018, 06:10
Raga secondo voi avrò falsato in qualche modo il gioco?
Mi spiego :
Allora preso da un attimo di furia omicida honfattonduorinx sbaglio la suora nella cattedrale è ora non ho l’opzione da suggerire X il luogo sicuro ogni volta che busso a una porta .
Inoltre aver ucciso sia losefka che il capo della lega quando non dovevo mi sono giocato qualcosa di importante?
Grazie
Riordian
30-03-2018, 08:23
Raga secondo voi avrò falsato in qualche modo il gioco?
Mi spiego :
Allora preso da un attimo di furia omicida honfattonduorinx sbaglio la suora nella cattedrale è ora non ho l’opzione da suggerire X il luogo sicuro ogni volta che busso a una porta .
Inoltre aver ucciso sia losefka che il capo della lega quando non dovevo mi sono giocato qualcosa di importante?
Grazie
Ma dici alla prostituta? o alla anziana?
cmq io avendo ucciso il vicario amelia alla prostituta non posso più dire nulla, quando ho bussato alla sua porta mi ha risposto quello per amigdala
Riordian
30-03-2018, 08:24
Finito ieri, ho provato a iniziare una nuova partita + ma mi sono presto scoraggiato.. sembra ancora più difficile di prima. Mi sa che passo ad un altro gioco per un po'.
Se non altro la soddisfazione di finirlo l'ho avuta
a me per ora pare più semplice, sono riuscito ad uccidere il primo boss che si becca da solo.
Forse dipende dal livello con cui ci arrivi.
MontegoBay
30-03-2018, 09:11
Ma dici alla prostituta? o alla anziana?
cmq io avendo ucciso il vicario amelia alla prostituta non posso più dire nulla, quando ho bussato alla sua porta mi ha risposto quello per amigdala
Guardando dei tutorial dice che la prostituta data al cacciatore una fiala di sangue rara , ma dopo che il cacciatore dopo aver bussato alla porta gli dice che la cattedrale è un luogo sicuro.
L anziana chi?
Riordian
30-03-2018, 09:44
Guardando dei tutorial dice che la prostituta data al cacciatore una fiala di sangue rara , ma dopo che il cacciatore dopo aver bussato alla porta gli dice che la cattedrale è un luogo sicuro.
L anziana chi?
quella che becchi a yarnham che ti chiede un luogo sicuro.
La prostituta alla fine ti da anche il terzo cordone ombelicale per i finali se la uccidi dopo che ha partorito
arkantos91
30-03-2018, 10:27
Mmmm forse ho rovinato la build che avevo in mente per la Chikage :(
Ricordavo male fosse una skill weapon ma in realtà il meglio deriva dalla forma trasformata che scala (S a +10) in Bloodtinge :doh:
Su skill arriva appena a B comunque richiedendo il +10 :muro:
Son già livello altino (oltre 60) con quasi 30 e 30 tra vita e stamina e 30 di skill, portare a 30 bloodtinge mi richiederà un botto di anime...
A questo punto forse conviene lasciar perdere e andare di Blade of Mercy finendo la quest di Eileen, che almeno scala S su skill....
La Chikage praticamente potrò usarla solo in forma base fin quando non porto BT a livelli decenti ma mi sa che nel gioco base solo un'arma si riesce a portare a +10.
Mmmm forse ho rovinato la build che avevo in mente per la Chikage :(
Ricordavo male fosse una skill weapon ma in realtà il meglio deriva dalla forma trasformata che scala (S a +10) in Bloodtinge :doh:
Su skill arriva appena a B comunque richiedendo il +10 :muro:
Son già livello altino (oltre 60) con quasi 30 e 30 tra vita e stamina e 30 di skill, portare a 30 bloodtinge mi richiederà un botto di anime...
A questo punto forse conviene lasciar perdere e andare di Blade of Mercy finendo la quest di Eileen, che almeno scala S su skill....
La Chikage praticamente potrò usarla solo in forma base fin quando non porto BT a livelli decenti ma mi sa che nel gioco base solo un'arma si riesce a portare a +10.
Ero convinto che in giapponese "chikage" fosse scritto 血影 che significherebbe "ombra del sangue", molto appropriato nel contesto del gioco e sopratutto per una katana che ti dissangua mentre la usi.
Invece vedo dalla wiki giapponese che in caratteri è 千景 che vuol dire qualcosa tipo "mille riflessi" (nonchè un nome proprio femminile). Secondo me c'è il gioco di parole.... :fagiano:
Comunque al di là di questo, una katana che spruzza sangue quando la impugni su che doveva scalare se non su tinta del sangue?!!? :sofico:
arkantos91
30-03-2018, 11:07
Eh ma sai benissimo che nel mondo From Soft katana == dexterity, in modalità trasformata non avevo fatto l'associazione con l'harakiri
hellkitchen
30-03-2018, 19:11
a me per ora pare più semplice, sono riuscito ad uccidere il primo boss che si becca da solo.
Forse dipende dal livello con cui ci arrivi.
non so farà al livello 70 o giù di li... i mobili normali li ammazzo tutti senza problemi, ma mi scoraggia pensare di rifare i boss, sapendo che mi faranno penare non poco :D
amd-novello
30-03-2018, 19:25
Ero convinto che in giapponese "chikage" fosse scritto 血影 che significherebbe "ombra del sangue"
same
hellkitchen
31-03-2018, 01:22
Ragazzi non riesco a capire le gemme del sangue.. se metto solo gamme che potenziano l’attacco mi aumenta il parametro. Se metto per esempio due per l’attacco e una per l’attacco arcano mi azzera il bonus l’attacco fisico.. ma come funziona sto sistema ?
amd-novello
31-03-2018, 02:17
ci saranno dei compromessi come negli altri giochi from. in alcuni se aggiungi un effetto elementale, tipo fuoco, perdi la scalabilità dell'attacco puramente fisico. non si aggiunge tutto al 100%
bho io aggiungo la prima che mi da di più e poi tutte le altre che aumentano ancora l'attacco fisico.
MontegoBay
31-03-2018, 11:44
io odio ROM in RAGNO
E possibile che con la SPADA SACRA DI LUDWIG +6 non riesca ad abbattere sto coso...
Anche evocando il Mestro e giocandocela in 2 mi e difficile.
Avete qualche diritta da darmi?
Bruce Deluxe
31-03-2018, 11:45
io odio ROM in RAGNO
E possibile che con la SPADA SACRA DI LUDWIG +6 non riesca ad abbattere sto coso...
ignora i ragni e quando fa il suo attacco corri/rotola
io odio ROM in RAGNO
Se capisci il movset è molto semplice...innanzitutto scordati dei ragni pensa solo a lui...vai di attacco caricato quando sta x comparire e scomparire...e attacca di continuo...stai attento a quando fa tipo attacco con meteoriti...corri facendo giro sempre
arkantos91
31-03-2018, 13:45
io odio ROM in RAGNO
Io invece ti sconsiglio caldamente di ignorare i ragnetti per rushare Rom perché così facendo sarai sicuramente preso alle spalle da questi, e una volta in stun lock ti demoliscono in un istante.
Si tratta di un boss volutamente studiato per andare contro le regole che hai seguito finora in Blooborne, essere troppo offensivo ti sarà letale.
Invece devi prenderti tutto il tempo, sarà un combattimento noioso ma risibile in termini di difficoltà: prima sbarazzati dei ragnetti e poi punta al boss, dopo il primo teleport ha i due attacchi in base a quanto sei distante:
- se sei vicino, va a pancia in su ed evoca le punte dal basso basta che ti allontani da lui
- se ti allontani evoca le meteore, basta correre lateralmente
Mi sa che dopo il secondo teleport può rotolarsi su di te quando gli sei addosso e acquisisce anche un attacco aoe.
amd-novello
31-03-2018, 13:52
Sì concordo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
MontegoBay
01-04-2018, 13:49
Raga grazie mille ! Siente un gruppo fantastico! Grazie ai vostri consigli anche il ragno e archiviato! Ora si va al castello da longinius !!
Raga grazie mille ! Siente un gruppo fantastico! Grazie ai vostri consigli anche il ragno e archiviato! Ora si va al castello da longinius !!
Ambientazione sublime il castello di logarius
Riordian
03-04-2018, 07:46
non so farà al livello 70 o giù di li... i mobili normali li ammazzo tutti senza problemi, ma mi scoraggia pensare di rifare i boss, sapendo che mi faranno penare non poco :D
ah ok, io lo ho iniziato che ero quasi liv 100, ho fatto un po' di coop e sono salito mentre giocavo. Puoi provare con i boss, al limite poi evochi.
Adesso mi sto dedicando al dlc e lì è tosta anche per me. anche a girare per la mappa.
arkantos91
03-04-2018, 12:07
Nel DLC alla prima run mi feci aiutare per tutti i boss eccezione fatta per Maria che trovai semplice... Ludwig e Lawrence, e non tanto l'orfano di Kos, mi stupravano.
Adesso che sto facendo la quality skill/bloodtinge ho da poco iniziato il dlc e battuto Ludwig da solo neanche in una decina di tentativi... Che soddisfazione....
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
hellkitchen
03-04-2018, 20:25
ah ok, io lo ho iniziato che ero quasi liv 100, ho fatto un po' di coop e sono salito mentre giocavo. Puoi provare con i boss, al limite poi evochi.
Adesso mi sto dedicando al dlc e lì è tosta anche per me. anche a girare per la mappa.
Stasera ero particolarmente in forma si vede; ho provato 3 o 4 volte e ho ammazzato Padre Gascogne, poi sono andato dal Clerico Belva e l'ho seccato al 2 tentativo, usando la Ludwig Blade +10.
Ora sono a livello 80 mi sembra.
:D
Comunque per fare livelli velocemente come posso fare? Aiutare in COOP altre persone aiuta?
Tra l'altro io nella mia prima partita ho trovato i materiali per i vari rituali, ma ho trovato solo il calice di pthumeru con profondità massima a 2.
Come trovo i calici per gli altri Dungeon?
amd-novello
03-04-2018, 22:19
Comunque per fare livelli velocemente come posso fare? Aiutare in COOP altre persone aiuta?
sì
MontegoBay
05-04-2018, 21:26
L’incubo di menfis è praticamente fuori portata X
Me ! Livello 88 spadone di Ludwig +7 e non vado oltre i primi mostrintira roccia! Mi deve anda di culo x correre , entrare nel castello fammi il culo con i ragni X poi perdere col cacciatore !
Ora mi chiedo dovrei prima terminare la frontiera dell incubo e poi passare a questo oppure nonostante abbia equipaggiato il cacciatore con abiti resistenti alle bestie e alla follia ci sia qualcosa altro da potenziare?
hellkitchen
05-04-2018, 21:36
Stasera mi sono talmente fatto venire il nervoso con la belva assetata di sangue da cancellare il gioco, troppo frustrante dover morire ancora cosi tante volte con gli stessi boss che ho già sudato sangue ad ammazzare in passato, passo a qualche altro gioco, ancora non so cosa però lol
Ho provato un po deus ex mankind divided ma l’ho trovato di una noiosità senza precedenti
MontegoBay
05-04-2018, 21:41
Nervoso si ma non da cancellarlo xo 😂😂😂
amd-novello
05-04-2018, 23:21
ng+?
MontegoBay
06-04-2018, 05:46
ng+?
Tradotto sarebbe?
paolob79
06-04-2018, 07:03
Tradotto sarebbe?
New Game Plus... sostanzialmente quando finisci il gioco puoi iniziare altre run mantenendo le tue statistiche e continuando ad avanzare nella build/livelli ricominciando il gioco
amd-novello
06-04-2018, 07:05
Tradotto sarebbe?
È la prima giocata? Se sì hai un livello normale. Se è la seconda invece il gioco è più difficile. Cioé sei arrivato alla fine una volta? Perché poi puoi ricominciarlo subito tutto si resetta è diventa più difficile. Tu mantieni tutto dalla volta prima.
Riordian
06-04-2018, 07:42
Me ! Livello 88 spadone di Ludwig +7 e non vado oltre i primi mostrintira roccia! Mi deve anda di culo x correre , entrare nel castello fammi il culo con i ragni X poi perdere col cacciatore !
Ora mi chiedo dovrei prima terminare la frontiera dell incubo e poi passare a questo oppure nonostante abbia equipaggiato il cacciatore con abiti resistenti alle bestie e alla follia ci sia qualcosa altro da potenziare?
si quello è tosto, io per il cavaliere ho evocato... passato il cavaliere si può arrivare in modo abbastanza semplice al boss.
la prima parte la ho saltata di corsa poi ci sono tornato in un secondo momento, dopo aver fatto fuori quello che ti spara la follia.
Dopo il cavaliere inoltre c'è una parte abbasanza semplice dove trovi anche una scorciatoia per una lanterna. Lanterna alla quale puoi arrivare anche dalla prima parte...
Subito dopo il ponte c'è una strada a sinistra, alla fine c'è una lanterna, ma se non sblocchi la scorciatoia di cui parlavo prima è praticamente inutile arrivarci
MontegoBay
06-04-2018, 10:37
È la prima giocata? Se sì hai un livello normale. Se è la seconda invece il gioco è più difficile. Cioé sei arrivato alla fine una volta? Perché poi puoi ricominciarlo subito tutto si resetta è diventa più difficile. Tu mantieni tutto dalla volta prima.
Ma che è ancora la prima volta non ho mai finito il gioco ! L’ho cominciato da Circa 3 settimane , figuriamoci se l’avevo già tolto 😂😂
Comunque perdonatemi la
Mia ignoranza sulle sigle ma sono un novello !!!
si quello è tosto, io per il cavaliere ho evocato... passato il cavaliere si può arrivare in modo abbastanza semplice al boss.
la prima parte la ho saltata di corsa poi ci sono tornato in un secondo momento, dopo aver fatto fuori quello che ti spara la follia.
Dopo il cavaliere inoltre c'è una parte abbasanza semplice dove trovi anche una scorciatoia per una lanterna. Lanterna alla quale puoi arrivare anche dalla prima parte...
Subito dopo il ponte c'è una strada a sinistra, alla fine c'è una lanterna, ma se non sblocchi la scorciatoia di cui parlavo prima è praticamente inutile arrivarci
Io ho provata ad evocare ma chi arriva secondo me è più sfigato di me visto che perdiamo entrAmbi prima di arrivare all imbocco del castello 😂😂😂
hellkitchen
06-04-2018, 12:15
Nervoso si ma non da cancellarlo xo 😂😂😂
Ahaha mi sono messo a giocare a Rachet & Clank, ahimè sono morto anche li un pacco di volte lol
amd-novello
06-04-2018, 12:32
Io ho provata ad evocare ma chi arriva secondo me è più sfigato di me visto che perdiamo entrAmbi prima di arrivare all imbocco del castello 😂😂😂😆😆😆 voglio un video!!!
PS:
Certo che perdere a Ratchet che pippe!!! 😁😁
Riordian
06-04-2018, 12:47
Ma che è ancora la prima volta non ho mai finito il gioco ! L’ho cominciato da Circa 3 settimane , figuriamoci se l’avevo già tolto 😂😂
Comunque perdonatemi la
Mia ignoranza sulle sigle ma sono un novello !!!
Io ho provata ad evocare ma chi arriva secondo me è più sfigato di me visto che perdiamo entrAmbi prima di arrivare all imbocco del castello 😂😂😂
se hai bisogno aggiungimi, che ci si becca, non perchè io sia un drago, ma ci si prova. :) se non va chiamo anche il mio socio che è molto più skillato di me :D
MontegoBay
06-04-2018, 13:22
😆😆😆 voglio un video!!!
PS:
Volentieri guarda 😂😂😂😂😂
se hai bisogno aggiungimi, che ci si becca, non perchè io sia un drago, ma ci si prova. :) se non va chiamo anche il mio socio che è molto più skillato di me :D
Ma certo anzi mi farebbe piacere! Come
Faccio? Mi spieghi ?
Gentilissimi tutti
arkantos91
06-04-2018, 13:36
Platinato :)
Comunque più che il platino mi ha dato molta più soddisfazione riuscire a battere in solo tutti i boss del DLC, orfano su tutti.
Platinato :)
Comunque più che il platino mi ha dato molta più soddisfazione riuscire a battere in solo tutti i boss del DLC, orfano su tutti.
Complimenti, io non ci sono riuscito alla prima run.
arkantos91
06-04-2018, 14:46
;45476759']Complimenti, io non ci sono riuscito alla prima run.
Magari, è la mia seconda run :D
Alla prima riuscì a fare solo Maria da solo, nonostante fossi alla fine di tutto il DLC pure oltre livello 130.
Stavolta è stata una soddisfazione in più riuscirci attorno appena al 100.
Tra qualche tempo passo a Dark Souls III.
Magari, è la mia seconda run :D
Alla prima riuscì a fare solo Maria da solo, nonostante fossi alla fine di tutto il DLC pure oltre livello 130.
Stavolta è stata una soddisfazione in più riuscirci attorno appena al 100.
Tra qualche tempo passo a Dark Souls III.
Almeno il platino è vero o è quello cartonato? :asd:
arkantos91
06-04-2018, 14:56
;45476853']Almeno il platino è vero o è quello cartonato? :asd:
Rispetto a quello della Nsane Trilogy questo sicuramente si può definire cartonato per quanto mi riguarda
amd-novello
06-04-2018, 14:58
io sono lvl 85 circa chi ha bisogno di coop lo faccia sapere. io devo ancora cominciare il dlc :eek:
;45476853']Almeno il platino è vero o è quello cartonato? :asd:
Bhè se l'ha platinato alla seconda run mi sa che un po' di magheggi ha fatto, perchè per i 3 finali erano appunto necessarie più run (ho fatto lo stesso anche io, comunque! Solo 2 :sofico: )
Riordian
06-04-2018, 15:20
Volentieri guarda 😂😂😂😂😂
Ma certo anzi mi farebbe piacere! Come
Faccio? Mi spieghi ?
Gentilissimi tutti
cercami sul ps plus, riordian il nick.
poi per trovarci impostiamo la password su bloodborne per la connessione
Bhè se l'ha platinato alla seconda run mi sa che un po' di magheggi ha fatto, perchè per i 3 finali erano appunto necessarie più run (ho fatto lo stesso anche io, comunque! Solo 2 :sofico: )
Ma qua di Platini non cartonati quanti siamo?:D
il menne
06-04-2018, 15:32
Anche io, all'epoca due run e platino ( praticamente lo facevano tutti o quasi il giochetto di ricaricare il save prima del boss finale alla fine di ng+ per platinare senza giocare ng++.... ) :)
Anche io, all'epoca due run e platino ( praticamente lo facevano tutti o quasi il giochetto di ricaricare il save prima del boss finale alla fine di ng+ per platinare senza giocare ng++.... ) :)
Vabbè farsi 3 run piene era quasi masochismo dai... senza i calici sarebbe stata fattibile (a DS2 ne ho fatte 4!) ma a me quella parte mi ha un po' prosciugato! :sofico:
MontegoBay
06-04-2018, 15:42
io sono lvl 85 circa chi ha bisogno di coop lo faccia sapere. io devo ancora cominciare il dlc :eek:
Eccomi 😂😂! Dimmi come
cercami sul ps plus, riordian il nick.
poi per trovarci impostiamo la password su bloodborne per la connessione
Dimmi almeno che foto o immagine che hainxche col tuo nickname ci sono 400 utenti 😂😂
Vabbè farsi 3 run piene era quasi masochismo dai... senza i calici sarebbe stata fattibile (a DS2 ne ho fatte 4!) ma a me quella parte mi ha un po' prosciugato! :sofico:
7 run, Calici solo 1 volta.
Ne ho iniziata una da poco con un nuovo PG qualche settimana fa :asd:
amd-novello
06-04-2018, 15:51
Eccomi 😂😂! Dimmi come
ho visto la richiesta e aggiunto. stasera giochi?
;45476993']7 run, Calici solo 1 volta.
Ne ho iniziata una da poco con un nuovo PG qualche settimana fa :asd:
Quasi quasi ricomincio pure io... :sofico:
Sto giocando a Kingdome Come Deliverance ma non ce la faccio più ad andare avanti...
arkantos91
06-04-2018, 16:00
Più che altro in due run vedi sicuramente tutto ciò che c'è da vedere e provare.
7 volte vuol dire che ti piace molto BB (e ci sta) ma soprattutto che - presumo - non giochi a tanti altri giochi diversi :D
Poi, ripeto, "cartonato" vuol dire poco nel senso che in termini di difficoltà si tratta di arrivare alla fine del main game per 3 volte, cosa per nulla impegnativa visto che i boss un po' più ostici sono solo quelli del DLC.
Ti fai la build STR, la quality SKL/BT e poi si può fare un ARK, ma non ne vale la pena se non forse per la Moonlight Sword.
Quasi quasi ricomincio pure io... :sofico:
Ma sbaglio o quello è Yojimbo?
Ricordo che in FFX scoprì troppo tadi di Anima e che per ottenerlo bisognava completare tutti i templi con la sfera di distruzione e cestinai un save di decine di ore ricominciando tutto daccapo per averlo.
Altro che 3 run di BB... se mi metto adesso ne faccio una in una decina di ore scarse volendo... :D
Più che altro in due run vedi sicuramente tutto ciò che c'è da vedere e provare.
7 volte vuol dire che ti piace molto BB (e ci sta) ma soprattutto che - presumo - non giochi a tanti altri giochi diversi :D
Poi, ripeto, "cartonato" vuol dire poco nel senso che in termini di difficoltà si tratta di arrivare alla fine del main game per 3 volte, cosa per nulla impegnativa visto che i boss un po' più ostici sono solo quelli del DLC.
Ti fai la build STR, la quality SKL/BT e poi si può fare un ARK, ma non ne vale la pena se non forse per la Moonlight Sword.
Io l'ho preso al dayone e per qualche mese ho giocato solo quello, anche in coop con un amico.
Noi siamo sempre lo stesso gruppo quindi ci muoviamo in gruppo sui giochi, al 90% online.
arkantos91
06-04-2018, 16:04
;45477043']Io l'ho preso al dayone e per qualche mese ho giocato solo quello, anche in coop con un amico.
Noi siamo sempre lo stesso gruppo quindi ci muoviamo in gruppo sui giochi, al 90% online.
Già la coop può essere un buon motivo per giustificare una new run ;)
Buona parte dei miei amici conosce solo FIFA :doh:
amd-novello
06-04-2018, 17:30
Eccomi ! Dimmi come
https://youtu.be/NJB9wvwFf88
ecco le nostre imprese
edit: parlavo in maniera strana per dettare a voce i messaggi di WA
hellkitchen
06-04-2018, 21:13
😆😆😆 voglio un video!!!
PS:
ahahahaha :D
MontegoBay
06-04-2018, 21:28
https://youtu.be/NJB9wvwFf88
ecco le nostre imprese
edit: parlavo in maniera strana per dettare a voce i messaggi di WA
Perdonatemi ma oggi ero più rincoglionito del solito!
Ero troppo arzillo nel uccidere 😂😂😂
amd-novello
06-04-2018, 23:31
era da un annetto che non ci giocavo. madonna come fanno male i nemici. i dark souls fanno ridere in confronto. lì rotoli e sei invulnerabile sfruttando i frame o usi lo scudo. in bb ti fanno il sederino.
lord byron
08-04-2018, 18:35
Dopo una pausa da Bloodborne (in cui ho giocato e concluso The Last Of Us), ho deciso di farmi il Plus e di rituffarmi a fare una seconda run.
Sarà che sono un pò fuori esercizio per averlo abbandonato per qualche settimana, ma mi sembra molto più tosto di quanto ricordassi :cry:
Ora una domanda su l'online: ma come funziona?
Se volessi giocare online in co-op con qualcuno (anche sconosciuto), come si fa? Nel senso in cui io possa entrare da ospite.
Ho attivato la lapide prima dei calici, ho cercato partite online, ma non trova nessuno.
MontegoBay
08-04-2018, 22:35
Ok signori mi servono un paio di tipi tosti pronti a darmi na mano con il martire longarius
È stato più semplice uccidere il signore degli incubi e la balia di mergo che sto st.....
@amd-novello te sei uno dei candidati
Inoltre mi manca il 3 cordone quello di Arianna ma sicuramente non lo avrò mai xche avendo fatto il guerriero e ucciso chi non dovevo non ho mai raccomandato la chiesa o la clinica come luogo sicuro inoltre ho ucciso non volendo la persona che prega all’interno della cattedrale così facendo ho mandato a puttane il 3 cordone! Inoltre non trovò più ellien il corvo e anche con lei monsononaffrontato diverse volte dove sono le botti poi da lì più nulla !
Alla luce di tutto ciò penso che il 3 cordone sia praticamente impossibile recuperarlo vero?
Inoltre volendomgiocare con la versione sempre su disco la GOTY con l’espansione annessa possonultilizzare i miei salvataggio oppure nulla??
MontegoBay
08-04-2018, 22:37
Dopo una pausa da Bloodborne (in cui ho giocato e concluso The Last Of Us), ho deciso di farmi il Plus e di rituffarmi a fare una seconda run.
Sarà che sono un pò fuori esercizio per averlo abbandonato per qualche settimana, ma mi sembra molto più tosto di quanto ricordassi :cry:
Ora una domanda su l'online: ma come funziona?
Se volessi giocare online in co-op con qualcuno (anche sconosciuto), come si fa? Nel senso in cui io possa entrare da ospite.
Ho attivato la lapide prima dei calici, ho cercato partite online, ma non trova nessuno.
Non si fanno pause a bloodborne si rischia la vita 😂😂😂
Apparte gli scherzi che io sappia ogni volta che lo finisci e lo ricominci si alza il livello di difficolta ecco xche può sembrare ancora più difficile
amd-novello
08-04-2018, 23:26
Io adesso vado a nanna 😊 ma per quanto riguarda la domanda sul file di salvataggio e le due versioni posso dirti che a me ha funzionato. Avevo preso il gioco su disco quando era uscito tre anni fa e non ho mai preso l'espansione e adesso con la versione gratuita del Plus il salvataggio originale funziona.
lord byron
09-04-2018, 07:34
Non si fanno pause a bloodborne si rischia la vita 😂😂😂
E' bastato poco per arrugginirmi :(
Le due versioni normali sono compatibil per i salvataggi.
Se invece si gioca la GOTY, i salvataggi pare non siano compatibili con la versione del plus (a meno che si acquisti l'espansione digitale sullo store).
Rinnovo la domanda: qualcuno mi spiega come si gioca online?
Grazie
E' bastato poco per arrugginirmi :(
Le due versioni normali sono compatibil per i salvataggi.
Se invece si gioca la GOTY, i salvataggi pare non siano compatibili con la versione del plus (a meno che si acquisti l'espansione digitale sullo store).
Grazie
E' scritto qualche pagina dietro...
amd-novello
09-04-2018, 08:46
Grazie
Hai le campanelle che devi trovare. Campana grande, piccola, per invasione e per annullare.
Se non hai ancora sconfitto il boss in una zona puoi chiamare con la grande o farti chiamare con la piccola. Queste due si trovano e il gioco mette in contatto i giocatori che le hanno subito suonate. Quella grande consuma ogni volta che la usi un punto intuizione la piccola no. La campana del richiamo serve per uscire da una sessione online o per mandar via uno che hai chiamato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MontegoBay
09-04-2018, 09:05
Inoltre mi manca il 3 cordone quello di Arianna ma sicuramente non lo avrò mai xche avendo fatto il guerriero e ucciso chi non dovevo non ho mai raccomandato la chiesa o la clinica come luogo sicuro inoltre ho ucciso non volendo la persona che prega all’interno della cattedrale così facendo ho mandato a puttane il 3 cordone! Inoltre non trovò più ellien il corvo e anche con lei monsononaffrontato diverse volte dove sono le botti poi da lì più nulla !
Alla luce di tutto ciò penso che il 3 cordone sia praticamente impossibile recuperarlo vero?
Alla clinica di Iosefka ci sei stato passando dalla scorciatoia dai boschi proibiti?
lord byron
09-04-2018, 09:55
Hai le campanelle che devi trovare. Campana grande, piccola, per invasione e per annullare.
Se non hai ancora sconfitto il boss in una zona puoi chiamare con la grande o farti chiamare con la piccola. Queste due si trovano e il gioco mette in contatto i giocatori che le hanno subito suonate. Quella grande consuma ogni volta che la usi un punto intuizione la piccola no. La campana del richiamo serve per uscire da una sessione online o per mandar via uno che hai chiamato.
Si fa solo con le campanelle? Avendo già fatto una prima run, penso di avere tutte le campanelle che servono ;)
Perchè io non utilizzavo quelle, ma andavo davanti ad un altare (quello che si trova prima dei calici) e provavo da lì, ma non succedeva nulla.
Proverò così allora, grazie!
amd-novello
09-04-2018, 10:24
solo con quelle. gli altari sono per i dungeon che sono livelli aggiuntivi. volendo le campanelle le usi anche lì
arkantos91
09-04-2018, 10:40
Ok signori mi servono un paio di tipi tosti pronti a darmi na mano con il martire longarius ������
Basta che vai di parry e il combattimento diventa triviale.
Ricordati però che devi impedirgli il buff quando passa alla seconda fase mediante un backstab, altrimenti diventa immune ai parry successivi.
lord byron
09-04-2018, 10:47
solo con quelle. gli altari sono per i dungeon che sono livelli aggiuntivi. volendo le campanelle le usi anche lì
Si ok un paio di livelli dei calici l'ho fatto, poi mi manca qualcosa per scendere al terzo livello di profondità...
ma per sbloccare il primo altare che permette di andare online ricordo di aver pagato anche qualcosa (vado così a memoria... adesso non ricordo in cosa consistesse il pagamento). Mi si è aperta la possibilità di collegamento online, ma non trova mai nessuno. Non so sei hai presente il punto in cui cerco di accedere (senza successo) all'online... o se mi sono eventualmente spiegato male
Perché altrimenti non riesco a capire a cosa serve quell'altare e ormai ho inteso che in Bloodborne tutto ha un suo senso :D
amd-novello
09-04-2018, 10:50
ah ok ho capito cosa intendi. no anche io ho avuto poca fortuna con quel metodo. invece nel gioco, ignora gli altari, trovi molte persone.
nelle impostazioni della rete metti globale come zona e non locale. esci dall'europa così.
lord byron
09-04-2018, 11:15
ah ok ho capito cosa intendi. no anche io ho avuto poca fortuna con quel metodo. invece nel gioco, ignora gli altari, trovi molte persone.
nelle impostazioni della rete metti globale come zona e non locale. esci dall'europa così.
Ahhh su questa cosa non sono preparato...
nelle impostazioni delle rete della play o di Bloodborne? :confused:
MontegoBay
09-04-2018, 11:28
Alla clinica di Iosefka ci sei stato passando dalla scorciatoia dai boschi proibiti?
Parli della
Parte dove devi passare in una sorta di grotta dove ci sono dei giganti non armati di asce o Martelli dove attraversi una sorta di lago X poi ritrovarti a salire una lunga scala che ti porta nel piazzale dietro alla clinica??
MontegoBay
09-04-2018, 11:29
Basta che vai di parry e il combattimento diventa triviale.
Ricordati però che devi impedirgli il buff quando passa alla seconda fase mediante un backstab, altrimenti diventa immune ai parry successivi.
Sarebbe?? Scusa la mia ignoranza!
Parli della
Parte dove devi passare in una sorta di grotta dove ci sono dei giganti non armati di asce o Martelli dove attraversi una sorta di lago X poi ritrovarti a salire una lunga scala che ti porta nel piazzale dietro alla clinica??
Si, nella clinica dovresti trovare Isofka, lei ha il terzo cordone omelicale.
amd-novello
09-04-2018, 13:19
Ahhh su questa cosa non sono preparato...
nelle impostazioni delle rete della play o di Bloodborne? :confused:
bb
io sono sempre stato attaccato dalla pazza della clinica.
MontegoBay
09-04-2018, 13:40
Si, nella clinica dovresti trovare Isofka, lei ha il terzo cordone omelicale.
No io sono sempre stato attaccato da lei e poi una volta fatta fuorinminga dato uno stemma ma non il cordone
No io sono sempre stato attaccato da lei e poi una volta fatta fuorinminga dato uno stemma ma non il cordone
Perchè l'hai uccisa prima di uccidere ROM, invece la dovevi uccidere dopo aver ucciso ROM, ma mi pare che se ci ritorni dovresti trovare il cordone ombelicale da qualche parte sempre nella clinica, ma non ne sono sicuro.
Oppure sei stato nella vecchia officina sotto Cathedral Ward?
arkantos91
09-04-2018, 13:49
Sarebbe?? Scusa la mia ignoranza!È una meccanica fondamentale... Possibile che non l'hai mai usata fino a questo punto del gioco?
Semplicemente quando stai per essere colpito spari con l'arma da fuoco e se il tempismo è giusto, l'avversario rimane stordito per alcuni secondi (senti anche un suono distinto). Se lo colpisci con R1 in quello stato metti a segno un visceral attack, cioè una versione del contrattacco che esiste in tutti i Souls e fa una caterva di danno.
La stessa cosa avviene se fai un backstab, che però in Bloodborne richiede di mettere a segno un colpo potente (R2) completamente caricato alle spalle del nemico. Questo è quello che devi fare quando vedi Logarius che comincia a caricarsi per passare alla seconda fase del combattimento.
Il primo che ho detto invece puoi metterlo a segno quando Logarius ti attacca frontalmente con la falce, in particolare c'è un attacco ampiamente prevedibile facilmente parriabile.
MontegoBay
09-04-2018, 22:18
Perchè l'hai uccisa prima di uccidere ROM, invece la dovevi uccidere dopo aver ucciso ROM, ma mi pare che se ci ritorni dovresti trovare il cordone ombelicale da qualche parte sempre nella clinica, ma non ne sono sicuro.
Oppure sei stato nella vecchia officina sotto Cathedral Ward?
Niente fa fare me la sono fatta spillona spillone non c’è nullA
Nella vecchia officina ci sono stato ehi preso il cordone
MontegoBay
09-04-2018, 22:24
Mi è rimasto da fare solo la zona dal martire in poi!
Ho appena recuperato la corda vivente e il calice da Amygdala il calice di Loran!
Appena posso cerco di fare un party X longarius che davvero non riesco a farlo fuori! Amygdala era una passeggiata
lord byron
09-04-2018, 23:49
Finalmente sono riuscito a trovare qualcuno online che mi ha aiutato al primo boss della seconda run (addirittura due cacciatori insieme :eek: ).
Poi arrivato al secondo boss (il ns Padre Gascoigne) ho riprovato a chiamare... ma non è arrivato più nessuno e me la sono dovuta sbrigare da solo :cry:
A quel punto ho provato ad usare la campana piccola ma non me l'ha fatta suonare :( Per quale motivo? :confused:
amd-novello
10-04-2018, 09:01
A quel punto ho provato ad usare la campana piccola ma non me l'ha fatta suonare :( Per quale motivo? :confused:
Dove la suonavi?
lord byron
10-04-2018, 10:06
Dove la suonavi?
Come mi avevi spiegato ieri, ho settato Mondo nella Rete di Bloodborne. Grazie :ave:
La campana grande l'ho suonata in prossimità di un boss, mentre la piccola ho cercato suonarla un pò ovunque (nel sogno del cacciatore, alla Cattedrale Ward... e poi non ricordo). Ci sono posti particolari in cui suonarla?
Il personaggio si mette la mano in tasca e sembra non trovarla (preciso che ho 35-40 punti intuizione), eppure ce l'ho nell'inventario. Mi manca qualcos'altro? :confused:
Ho riprovato anche sul famoso altare, ma il nulla come sempre :(
amd-novello
10-04-2018, 17:10
nel sogno del cacciatore, alla Cattedrale Ward.
1° è una zona offline
2° esci dall'edificio
suonala dove ci sono i nemici che fai prima
lord byron
10-04-2018, 17:19
1° è una zona offline
2° esci dall'edificio
suonala dove ci sono i nemici che fai prima
L'avevo suonata all'aperto fuori dalla Cattedrale... ma poi anche con eventuali nemici, con la campana echeggiante piccola non vengo trasportato nel sogno di un altro cacciatore?
Ho visto che con 1 punto intuizione posso comprare la campana echeggiante sinistra... ma per il momento non l'ho presa ;)
amd-novello
10-04-2018, 23:17
L'avevo suonata all'aperto fuori dalla Cattedrale... ma poi anche con eventuali nemici, con la campana echeggiante piccola non vengo trasportato nel sogno di un altro cacciatore?
Ho visto che con 1 punto intuizione posso comprare la campana echeggiante sinistra... ma per il momento non l'ho presa ;)
Quella è per invadere.
Sì comunque con quella piccola quindi trasportato da loro quando qualcuno suona quella grande
lord byron
11-04-2018, 09:47
Quella è per invadere.
Sì comunque con quella piccola quindi trasportato da loro quando qualcuno suona quella grande
So che la campana sinistra che serve per invadere... non è nel mio spirito.
Invece attivata la Campana del Richiamo spesso compare la scritta che è stata attivata una campana sinistra, ma non ho ancora incontrato nessuno di ostile.
Ma quando attivo la Campana del Richiamo, possono entrare nel mio mondo indifferentemente amici e nemici (cioè sia chi ha attivato la Campana echeggiante piccola, ma anche la Campagna echeggiante sinistra)?
Al contrario ho provato con la Campana echeggiante piccola, ma non sono riuscito ad entrare nel mondo di nessun altro cacciatore. La domanda che mi pongo è se ci sono pochi giocatori online oppure se sono ad un livello troppo basso o troppo alto rispetto al resto dei giocatori in rete (sembra che non sia possibile incontrarsi se c'è troppa differenza di livello)
amd-novello
11-04-2018, 12:39
non hai password attivate nelle impostazioni vero?
non si sa mai.
sì se suoni la grande appare la donna che suona la sua e vuol dire che oltre ai buoni che suonano la piccola possono anche invadere. negli incubi la donna è standard.
lord byron
11-04-2018, 12:54
non hai password attivate nelle impostazioni vero?
non si sa mai.
sì se suoni la grande appare la donna che suona la sua e vuol dire che oltre ai buoni che suonano la piccola possono anche invadere. negli incubi la donna è standard.
Nessuna password impostata (avevo capito che serve se si vuol fare una co-op solo con amici a cui passarla). Giusto?
Il secondo paragrafo che hai scritto non l'ho capito :(
Quale donna appare? Non mi sembra di aver visto una donna che suona...
forse sarà perché dopo aver suonato la campana, mentre aspetto che qualcuno si unisca, continuo ad andare in giro per la mappa ;)
amd-novello
11-04-2018, 13:17
Giusto?
Il secondo paragrafo che hai scritto non l'ho capito :(
sì.
se leggi il messaggio te lo dice.
secondo voi per uno che non ama la saga dark souls può andar bene questo Bloodborne? come è messo a difficoltà?
secondo voi per uno che non ama la saga dark souls può andar bene questo Bloodborne? come è messo a difficoltà?
No.
Come difficoltà per certi versi è peggio di DS.
lord byron
11-04-2018, 18:39
Non amo i giochi di ruolo e non ho mai giocato un souls, ma questo gioco mi ha preso.
Come difficoltà... si difende bene, c'è da penare abbastanza soprattutto all'inizio, ma alla fine se si supera lo scoglio iniziale, si apre tutto il mondo concepito da una mente disturbata ma geniale (secondo il mio punto di vista) :D
MontegoBay
11-04-2018, 19:24
Disturbata no. , ma una mente pazzoide con picchi di macabro misto anzia !
In poche parole Geniale!
Sono un novello del campo, sono appena 4 mesi che ho preso la Ps4 e bloodborne ripaga ampiamente i 400€ spesi !
Difficile si all’inizio lo stavo scaraventando dal 6 piano ma poi si aperto un mondo e non ne posso fare più a meno!
amd-novello
11-04-2018, 21:11
No.
Come difficoltà per certi versi è peggio di DS.
this.
hellkitchen
12-04-2018, 17:45
Ieri ho scaricato ancora Bloodborne, insieme a Witcher 3 e DA inquisition.. quando ho voglia di qualcosa di impegnativo magari faccio una partita
MontegoBay
13-04-2018, 07:26
Raga mi dite come impostare nel menu del pad centrale la questione dei gesti?
Ne ho trovati lungo il
Percorso come farli ma non riesco a impostarli nell, ho sempre glinslot vuoti
amd-novello
13-04-2018, 07:59
Non si deve premere triangolo per mettere i nuovi?
Neverlost
08-05-2018, 12:09
ho comprato avendo già bloodborne liscio installato,the old hunter ma non mi ha scaricato nulla, è normale? è già prescaricato e acquistarlo fa solo sbloccare quel che già c'è?
The_Crimson_King
08-05-2018, 12:16
ho comprato avendo già bloodborne liscio installato,the old hunter ma non mi ha scaricato nulla, è normale? è già prescaricato e acquistarlo fa solo sbloccare quel che già c'è?
Si, é proprio come dici tu: il DLC é prescaricato con una patch, mentre l'acquisto di the Old Hunters ne sblocca il contenuto. In particolare, per accedere all'area del DLC devi avere ucciso il Vicario Amelia e ottenuto l'Occhio di cacciatore ebbro di sangue dai messaggeri nel sogno del cacciatore (se non sbaglio compaiono sulle scale). Poi torna alla lanterna in cathedral ward e prendi l'uscita a sinistra. In fondo agli scalini vai a destra e fermati nei pressi del cadavere che trovi lí. Dopo poco verrai afferrato da un'Amygdala che ti porta nell'area del DLC
Neverlost
08-05-2018, 12:18
Si, é proprio come dici tu: il DLC é prescaricato con una patch, mentre l'acquisto di the Old Hunters ne sblocca il contenuto. In particolare, per accedere all'area del DLC devi avere ucciso il Vicario Amelia e ottenuto l'Occhio di cacciatore ebbro di sangue dai messaggeri nel sogno del cacciatore (se non sbaglio compaiono sulle scale). Poi torna alla lanterna in cathedral ward e prendi l'uscita a sinistra. In fondo agli scalini vai a destra e fermati nei pressi del cadavere che trovi lí. Dopo poco verrai afferrato da un'Amygdala che ti porta nell'area del DLC
grazie
Claudino
08-05-2018, 14:41
Ho quasi finito il gioco (non ho il DLc).
mi manca la zona "Cathedral ward superiore", la nurse e l'ultimo boss.
Il gioco l'ho preso con il PS plus, non ho quindi la copia fisica.
Dato che domani mi scade il PS plus e non ho intenzione di rinnovarlo, coviene sbattemi nel fare Cathedral ward superiore o finisco il gioco e basta?
Ogni boss sconfitto porta un trofeo?
itachi23
08-05-2018, 19:07
Dato che domani mi scade il PS plus e non ho intenzione di rinnovarlo, coviene sbattemi nel fare Cathedral ward superiore o finisco il gioco e basta?
hai tempo fino a mezzanotte affrettati...poi l'incubo svanirà....
arkantos91
08-05-2018, 20:27
Se chiedi dei trofei perché ti interessa il platino, a meno che tu non abbia già ottenuto quello relativo alla regina Pthumeriana, temo che sia già troppo tardi :D
Upper Cathedral Ward è brevissima come zona comunque.
Claudino
09-05-2018, 08:37
I trofei mi interessano fino ad un certo punto,
non ho intenzione di platinare.
In ogni caso, ieri in 2 ore, ho finito il gioco battendo in ordine: Celestial Emissary (1 tray), Ebrietas Daughter of the Cosmos (1 tray), Mergo's Wet Nurse (3 tray), the First Hunter (4 tray).
Purtroppo non avevo i 3 *spoiler*, quindi solo 2 finali.
Non so se è una mia impressione, ma mi è sembrato molto più facile dei 3 Souls...
Fiaschette infinite, nemici "agrabili" uno alla volta, boss più facili.
Forse è l'esperienza nel tipo di giochi?
Anche con DS3 avevo esperienza...
arkantos91
09-05-2018, 10:04
I trofei mi interessano fino ad un certo punto,
non ho intenzione di platinare.
In ogni caso, ieri in 2 ore, ho finito il gioco battendo in ordine: Celestial Emissary (1 tray), Ebrietas Daughter of the Cosmos (1 tray), Mergo's Wet Nurse (3 tray), the First Hunter (4 tray).
Purtroppo non avevo i 3 *spoiler*, quindi solo 2 finali.
Non so se è una mia impressione, ma mi è sembrato molto più facile dei 3 Souls...
Fiaschette infinite, nemici "agrabili" uno alla volta, boss più facili.
Forse è l'esperienza nel tipo di giochi?
Anche con DS3 avevo esperienza...
Forse intendevi "try" :D
Non è niente di troppo proibitivo: le fiaschette non sono infinite (al massimo un tot per vita come avviene con la flask in DS) e i nemici sono aggrabili esattamente come in tutti gli altri titoli From.
Non sono certo di aver capito cosa intendi in merito.
Di sicuro l'esperienza aiuta, non ci sono dubbi e su questo mi trovi d'accordo.
Tuttavia prima di concludere che BB è "facile" ti consiglio di fare il DLC battendo tutti i boss da solo, poi ne riparliamo quando lo avrai fatto :ciapet:
Non è niente di troppo proibitivo: le fiaschette non sono infinite (al massimo un tot per vita come avviene con la flask in DS) e i nemici sono aggrabili esattamente come in tutti gli altri titoli From.
Non sono certo di aver capito cosa intendi in merito.
Di sicuro l'esperienza aiuta, non ci sono dubbi e su questo mi trovi d'accordo.
Tuttavia prima di concludere che BB è "facile" ti consiglio di fare il DLC battendo tutti i boss da solo, poi ne riparliamo quando lo avrai fatto :ciapet:
In generale comunque ammetto di averlo trovato anche io più "abbordabile" dei Souls. Penso sia per lo stile di gioco più concitato. Nei vari DS ci sono certi boss dove la pazienza è fondamentale e puntualmente, quando il boss aveva pochissima energia, scazzavo dicendo "ora do un colpetto in più e.... AAARRRGHHHHH!"
Comunque non c'entra niente ma non vedo l'ora mi arrivi la Remastered di DS1! :sofico:
Claudino
09-05-2018, 12:20
Si,
la fretta fa brutti scherzi... try
Ho battuto tutti i boss da solo, anche nei souls, mai fatti in coop.
Il DLC non l'ho provato e non credo lo farò, questi giochi mi mettono troppo ansia e puntualmente mi dico "questo è l'ultimo, il prossimo non lo gioco..."
arkantos91
09-05-2018, 14:06
Si,
la fretta fa brutti scherzi... try
Ho battuto tutti i boss da solo, anche nei souls, mai fatti in coop.
Il DLC non l'ho provato e non credo lo farò, questi giochi mi mettono troppo ansia e puntualmente mi dico "questo è l'ultimo, il prossimo non lo gioco..."Se hai problemi di ansia allora meglio se stai alla larga dal DLC, ci sono un paio di boss con cui rischieresti di rimanerci secco :D
Peccato perché è una bella fetta dell'esperienza nel complesso. Pensaci!
MontegoBay
09-05-2018, 14:42
Qualcuno mi può dare la lista delle armi da avere x sbloccare il relativo trofeo
Qualcuno mi può dare la lista delle armi da avere x sbloccare il relativo trofeo
Ricerca al volo su google: QUI (http://www.games.it/sony/ps4/guide/bloodborne-sbloccare-armi-guida-soluzione-essenza-del-cacciatore.html)
Sto completando l'ennesima run a ng+++++ non ricordo neanche quanti plus, e rimango sempre stupefatto di come Bloodborne sia diverso per atmosfera e direzione artistica (non sto parlando di grafica) da tutti i giochi in circolazione. Sono passati 3 anni e non ho visto un solo gioco avere una unghia della cura maniacale su oggetti, suppellettili, costruzioni, armi, vestiti, armature, boss, moveset, quest, sprite, menu, descrizioni...
Una cosa incredibile, una esperienza visiva e sensoriale unica, che si somma ad un gameplay impegnativo e frenetico, che a mio modo di vedere va oltre l'esperienza DS.
amd-novello
02-08-2018, 11:36
vero tutto
uno che gli da del filo da torcere è nioh. e come ambientazione preferisco quella e quella medievale occidentale di dark souls.
Sto completando l'ennesima run a ng+++++ non ricordo neanche quanti plus, e rimango sempre stupefatto di come Bloodborne sia diverso per atmosfera e direzione artistica (non sto parlando di grafica) da tutti i giochi in circolazione. Sono passati 3 anni e non ho visto un solo gioco avere una unghia della cura maniacale su oggetti, suppellettili, costruzioni, armi, vestiti, armature, boss, moveset, quest, sprite, menu, descrizioni...
Una cosa incredibile, una esperienza visiva e sensoriale unica, che si somma ad un gameplay impegnativo e frenetico, che a mio modo di vedere va oltre l'esperienza DS.
D'accordo su tutto tranne i menu... fan cacare :asd:
Bazzilla
07-01-2019, 13:00
Finito Bloodborne + DLC
Che spettacolo di gioco, ragazzi!
vittorio130881
07-01-2019, 13:13
ora che sto leggendo il mammut di lovecraft cavolo mi sta venendo voglia di farmare qualche grande antico :):):):):)
Dark_Lord
07-01-2019, 14:40
triplo quotone carpiato galattico :D
alonewalker76
14-01-2019, 18:33
Anche se forse non sono mai stato un fan di certi videogiochi ho trovato questo davvero molto ben fatto.
La realizzazione grafica é un capolavoro, anche se una grossa pecca dell'esperienza é data dal fatto che non si può salvare quando si vuole e che alcuni nemici sono davvero troppo ostici.
La cosa che più mi é piaciuta é l'interconnessione del mondo di Bloodborne.
Un'esperienza da provare, sono contento di averlo preso in offerta l'anno scorso con dlc a circa 17 euro in tutto, anche se é diversi mesi che non ci gioco e non sono arrivato molto avanti.
amd-novello
14-01-2019, 18:44
anche a me piacerebbe salvare più spesso. ma per molti questa è una bestemmia. se non ci fosse la coop online non potrei giocarli. troppo stress.
Psycho91-1
14-01-2019, 18:47
eh salvare e nemici ostici fan parte proprio della tipologia di gioco
arkantos91
14-01-2019, 22:28
Se si potesse salvare il gioco perderebbe gran parte del suo valore
Dark_Lord
16-01-2019, 13:17
in realtà si può salvare dove si vuole, basta fare esci dalla partita, in qualunque zona ti trovi, e al ritorno respawni lì :fagiano:
amd-novello
16-01-2019, 13:47
ahahah semantica
se muori no. salva la morte. ;)
ahahah semantica
se muori no. salva la morte. ;)
Però Dark Lord ha ragione, non capisco il senso di "salvare" in un Souls Like. Almeno nella sua concezione "moderna". :stordita:
amd-novello
16-01-2019, 18:41
io lo capisco eccome.
salvare ha un senso a prescindere dal gioco.
arkantos91
16-01-2019, 22:04
in realtà si può salvare dove si vuole, basta fare esci dalla partita, in qualunque zona ti trovi, e al ritorno respawni lì :fagiano:
Certo, ma sappiamo benissimo entrambi cosa intendeva il nostro buon amico :D
Psycho91-1
16-01-2019, 22:33
Si ragà è semantica suvvia.
Fatto sta che salvare a piacimento quando si vuole non si può, per scelta di game design.
Sarebbe come pretendere che quando piove, piovano soldi. Non è così, stop.
amd-novello
17-01-2019, 01:33
E stop sia
E stop sia
:asd: "A Noi!" :asd:
Psycho91-1
17-01-2019, 09:48
E stop sia
Era uno stop usato giusto per dare conclusione alla mia frase sulla pioggia (senza infatti aggiungere "piove acqua"), non per dirvi stop e non parlate più.
Lo preciso perché qualcuno qua dentro, moralizzatore e "che dice le cose come stanno", è suscettibile, sia mai che gli dico stop...
Era uno stop usato giusto per dare conclusione alla mia frase sulla pioggia (senza infatti aggiungere "piove acqua"), non per dirvi stop e non parlate più.
Lo preciso perché qualcuno qua dentro, moralizzatore e "che dice le cose come stanno", è suscettibile, sia mai che gli dico stop...
LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:
Almeno sto thread non ce lo ammorbare che ci siamo "affezionati. :asd:
Psycho91-1
17-01-2019, 10:14
;46010602']LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:
Guarda che quello è uno schermo non uno specchio.
Ripigliati, che sei proprio acido. Zolletta di zucchero?
Io sto facendo una discussione sullo stile di gioco dei souls... tu, da randagio quale sei, peggio di una iena, ti fiondi senza manco dire niente sulla discussione, e poi parli pure di insozzare :asd:
amd-novello
17-01-2019, 11:39
;46010602']LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:
ah ecco e io che pensavo male.
Yngwie74
17-01-2019, 16:22
Guarda che quello è uno schermo non uno specchio.
Ripigliati, che sei proprio acido. Zolletta di zucchero?
Io sto facendo una discussione sullo stile di gioco dei souls... tu, da randagio quale sei, peggio di una iena, ti fiondi senza manco dire niente sulla discussione, e poi parli pure di insozzare :asd:
Mi sembra si sia passato il limite.
4GG di sospensione.
grayfox_89
19-01-2019, 16:20
Ragazzi, ma sono l'unico che trova, nel dlc, l'ultimo boss e quello facoltativo davvero complicati? Continua a morire, dopo essere arrivato più o meno a metà vita. Sono in ng +++, mi mancano solo loro per platinare. Dovrei farmi apposto il psn per provare in coop.. avete qualche consiglio?
Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:
vittorio130881
19-01-2019, 19:04
Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:Sbagli proprio. Rimediala usata anche scrausa vecchia fuori garanzia
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
amd-novello
19-01-2019, 19:06
possibile che non ti piacciano altre esclusive?
e il prossimo gioco che assomiglia a nioh fatto da quelli di DS?
Dark_Lord
20-01-2019, 13:45
Ragazzi, ma sono l'unico che trova, nel dlc, l'ultimo boss e quello facoltativo davvero complicati? Continua a morire, dopo essere arrivato più o meno a metà vita. Sono in ng +++, mi mancano solo loro per platinare. Dovrei farmi apposto il psn per provare in coop.. avete qualche consiglio?
io li ho fatti in ng+ ed è stata un'esperienza da dimenticare, anche io senza psn quindi in singleplayer, ma a furia di tentativi alla fine li avevo fatti :asd:
Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:
esattamente quello che ho fatto io all'inizio, presa solo per fare bloodborne, poi vabè, ho preso un mucchio di esclusive, tipo horizon, the last of us, the order, etc etc
Purtroppo è anche la mancanza di tempo, ho ancora un nintendo switch inscatolato e imballato nell'armadio.
Devo dire inoltre che ho avuto una strana e brutta esperienza con ps3, con sospetta obsolescenza programmata, che mi ha fatto definitivamente desistere dal prendere la ps4 solo per bloodborne.
Scusate l'off-topic
grayfox_89
20-01-2019, 22:24
Stasera li ho abbattuti :D
Con Laurence è stata una faticaccia, una boss fight imho abbastanza noiosa. Con l'orfano di Kos dopo innumerevoli tentativi si è buggato, rimanendo immobile dopo la trasformazione. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, l'ho finito a botte di frecce dalla distanza :D. E' il primo gioco che platino! Resta imho, un capolavoro, è riuscito a farmi tornare a videogiocare quando non prendevo un pad in mano più o meno dai tempi di mgs5 e the Last of us
Stasera li ho abbattuti :D
Con Laurence è stata una faticaccia, una boss fight imho abbastanza noiosa. Con l'orfano di Kos dopo innumerevoli tentativi si è buggato, rimanendo immobile dopo la trasformazione. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, l'ho finito a botte di frecce dalla distanza :D. E' il primo gioco che platino! Resta imho, un capolavoro, è riuscito a farmi tornare a videogiocare quando non prendevo un pad in mano più o meno dai tempi di mgs5 e the Last of us
Sicuramente un capolavoro, secondo me anche superiore agli ultimi Souls.
La parte dura per il platino onestamente la trovai più nei calici dove la monotonia alla lunga si faceva sentire!
Ho il gioco base senza espansioni, con dei salvataggi che non vorrei perdere.
Se io venissi in possesso della goty edition (fisica), quest'ultima mi vedrebbe
senza rogne i salvataggi del gioco base?
itachi23
20-03-2019, 15:44
Ho il gioco base senza espansioni, con dei salvataggi che non vorrei perdere.
Se io venissi in possesso della goty edition (fisica), quest'ultima mi vedrebbe
senza rogne i salvataggi del gioco base?
si
Non esattamente, purtroppo, ci vuole 1 oretta di smanettamenti prima
di farsi accettare i salvataggi. From maledetta.
itachi23
05-04-2019, 09:20
Non esattamente, purtroppo, ci vuole 1 oretta di smanettamenti prima
di farsi accettare i salvataggi. From maledetta.
come mai? a me partirono automaticamente...
Non a tutti funziona a quanto pare.
Nel mio caso ho dovuto seguire questi passi:
-Esportare i salvataggi vecchi su usb
-Cancellare ogni installazione di bb e salvataggi dalla ps4
-installare la goty, aspettando che venga installata anche su HD
-Creare un nuovo pg, e avanzare fino alla prima volta che salva
-Uscire al menù principale, provare a vedere se carica il nuovo save.
-Se l'ha salvato, importare sovrascrivendo con salvataggi vecchi su usb
painkiller0692
10-06-2019, 22:10
Ciao a tutti, primo messaggio nel forum, sono Davide e ho 27 anni. Mai stato un videogiocatore incallito (mesi e mesi e mesi senza toccare la play, poi magari scatta la scintilla e mi dedico, per qualche settimana, per un'oretta al giorno a qualche gioco che mi piace particolarmente, ultimo God of war 4 preso a Natale assieme alla ps4)...ah, mai amato i giochi difficili.
Preso dall'ispirazione ho deciso di acquistare Bloodborne (trovato in offerta usato a 14,90€) convinto che avrebbe fatto una brutta fine entro un paio d'ore, assieme al joystick...che dire, invece mi sono appassionato! Certo, difficile, ma fattibile.
Dopo qualche morte iniziale, ho preso confidenza col gioco. Sto esplorando tutto per benino, credo. Ucciso al secondo tentativo il Chierico bestia, al terzo Padre gascoigne, al secondo il tizio sulla torre con la gatling (è volato giù) oggi al primo la belva assetata di sangue (beato l'amico Alfred :D)...per ora sto usando la mannaia +3 e la pistola +3 e concentrando il potenziamento su forza, vitalità e resistenza.
Iniziato ad esplorare il primo dungeon ma per ora al liv. 36 non riesco ad avere ragione del gigante non morto, dopo il terzo tentativo e 60 fiale di sangue sprecate ho desistito, tra l'altro mi pare che non si possano fare i parry con la pistola. C'è di buono che un tizio grasso nel dungeon mi ha lasciato una gemma da incastonare con +9% all'attacco fisico (la migliore che avevo fino a quel momento era +1,4%)
Domani andrò ad esplorare l'officina del cacciatore. Non avendo l'online faccio tutto da solo, ma da quel che ho capito l'abbonamento a psn si paga e la cosa francamente mi scoccia :mbe:
Ah, avrei la mezza idea di comprare l'ascia del cacciatore e portarla a +3, le gemme necessarie le ho, da quel che ho capito l'ascia scala di più sulla forza e teoricamente dovrei trovarmi con un danno maggiore rispetto a quello che faccio ora con la mannaia, oltre ad un raggio d'azione più ampio. D'altro canto da quel che ho capito sono a due passi dalla spada di Ludwig e sono un pò indeciso sul da farsi, anche se da quel che ho visto su qualche video mi pare un po troppo macchinosa da manovrare, per i miei gusti
amd-novello
10-06-2019, 22:51
bhe se non l'hai ancora scaraventato dalla finestra ce la puoi fare LOL
vediamo quando arrivi al DLC, a me fa sclerare.
la spada è fantastica per me ma a me piacciono come armi.
certo per me i giochi from senza online sono dimezzati come avventura. ma non è per tutti eh.
Ciao a tutti, primo messaggio nel forum, sono Davide e ho 27 anni. Mai stato un videogiocatore incallito (mesi e mesi e mesi senza toccare la play, poi magari scatta la scintilla e mi dedico, per qualche settimana, per un'oretta al giorno a qualche gioco che mi piace particolarmente, ultimo God of war 4 preso a Natale assieme alla ps4)...ah, mai amato i giochi difficili.
Preso dall'ispirazione ho deciso di acquistare Bloodborne (trovato in offerta usato a 14,90€) convinto che avrebbe fatto una brutta fine entro un paio d'ore, assieme al joystick...che dire, invece mi sono appassionato! Certo, difficile, ma fattibile.
Dopo qualche morte iniziale, ho preso confidenza col gioco. Sto esplorando tutto per benino, credo. Ucciso al secondo tentativo il Chierico bestia, al terzo Padre gascoigne, al secondo il tizio sulla torre con la gatling (è volato giù) oggi al primo la belva assetata di sangue (beato l'amico Alfred :D)...per ora sto usando la mannaia +3 e la pistola +3 e concentrando il potenziamento su forza, vitalità e resistenza.
Iniziato ad esplorare il primo dungeon ma per ora al liv. 36 non riesco ad avere ragione del gigante non morto, dopo il terzo tentativo e 60 fiale di sangue sprecate ho desistito, tra l'altro mi pare che non si possano fare i parry con la pistola. C'è di buono che un tizio grasso nel dungeon mi ha lasciato una gemma da incastonare con +9% all'attacco fisico (la migliore che avevo fino a quel momento era +1,4%)
Domani andrò ad esplorare l'officina del cacciatore. Non avendo l'online faccio tutto da solo, ma da quel che ho capito l'abbonamento a psn si paga e la cosa francamente mi scoccia :mbe:
Ah, avrei la mezza idea di comprare l'ascia del cacciatore e portarla a +3, le gemme necessarie le ho, da quel che ho capito l'ascia scala di più sulla forza e teoricamente dovrei trovarmi con un danno maggiore rispetto a quello che faccio ora con la mannaia, oltre ad un raggio d'azione più ampio. D'altro canto da quel che ho capito sono a due passi dalla spada di Ludwig e sono un pò indeciso sul da farsi, anche se da quel che ho visto su qualche video mi pare un po troppo macchinosa da manovrare, per i miei gusti
Due cose rapide
1- Torna nei dungeon quando sei di livello parecchio più alto per una sfida
competitiva il giusto.
2- La Ludwig per molti è l'arma migliore, un motivo c'è, provala! (usata fino a livello 290, distrutto ogni cosa con questa)
arkantos91
11-06-2019, 12:36
certo per me i giochi from senza online sono dimezzati come avventura. ma non è per tutti eh.
Per i messaggi lasciato dai giocatori? Forse.
Ma per quanto riguarda il gioco in sé, la sfida di riuscire a fare tutti i boss da solo è impareggiabile, soprattutto quando superata.
Questo sì, non è per tutti però.
Ma per quanto riguarda il gioco in sé, la sfida di riuscire a fare tutti i boss da solo è impareggiabile, soprattutto quando superata.
Questo sì, non è per tutti però.
Forse intendeva le invasioni, dato che i messaggi nella maggior parte dei casi sono per farsi due risate ;)
io sono fermo a rom il ragnone da un'anno, ci avrò provato una ventina di volte e poi mi sono dato un periodo sabbatico per recuperare la fiducia in me stesso...ero partito adelante grazie al successo di aver dominato dark souls 3 ma poi ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi a BD (che è stupendo tra l'altro)
amd-novello
11-06-2019, 13:50
ma manco per sogno
Forse intendeva le invasioni, dato che i messaggi nella maggior parte dei casi sono per farsi due risate ;)
no
io sono fermo a rom il ragnone da un'anno, ci avrò provato una ventina di volte e poi mi sono dato un periodo sabbatico per recuperare la fiducia in me stesso...ero partito adelante grazie al successo di aver dominato dark souls 3 ma poi ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi a BD (che è stupendo tra l'altro)
senza coop l'avrei mollato anche io.
Bazzilla
11-06-2019, 14:00
Io l'ho affrontato dopo avere livellato parecchio e l'ho fatto secco al primo tentativo.
C'è da dire che avevo trovato una stanza in dungeon del calice molto avanzato, che, con un po' di pazienza, mi dava una valanga di XP... :oink:
In coop ho fatto soltanto alcuni boss, Paarl, Ombra di Yharnam, Ebrietas, Orfano di Kos, gli altri li ho fatti in solo abbastanza agilmente dopo svariate morti e bestemmie :D
Ad oggi Bloodborne rimane il mio preferito fra le produzioni di Miyazaki, vediamo cosa succederà con l'annunciato Elden Ring.
painkiller0692
11-06-2019, 19:25
Preso spada di Ludwig e portata a +3, una bella bestia anche se devo prenderci la mano. Già che ero lì ho aperto la porta della vecchia officina del cacciatore, sono riuscito a fare il salto giusto dopo un po di accidenti :) Poi esplorando ho trovato un nemico tentacoloso che mi ha ucciso...vabbè dai i miei 4 livelli oggi li ho fatti!
Preso spada di Ludwig e portata a +3, una bella bestia anche se devo prenderci la mano. Già che ero lì ho aperto la porta della vecchia officina del cacciatore, sono riuscito a fare il salto giusto dopo un po di accidenti :) Poi esplorando ho trovato un nemico tentacoloso che mi ha ucciso...vabbè dai i miei 4 livelli oggi li ho fatti!
Io il gioco l'ho platinato praticamente solo con la Ludwig. Portata a +10 è l'arma definitiva!
painkiller0692
12-06-2019, 18:34
Gironzolando attorno a Cathedral ward ho trovato uno stanzone con una porta chiusa, quando l'ho toccata un mostrone mi ha afferrato, con la follia ridotto ai minimi termini la vita e poi buttato a terra uccidendomi :doh:
amd-novello
12-06-2019, 19:01
eheh fa parte di una zona successiva.
mi sembra devi avere un oggetto per passarla.
il cordone ombelicale
itachi23
13-06-2019, 11:53
eheh fa parte di una zona successiva.
mi sembra devi avere un oggetto per passarla.
il cordone ombelicale
noooo non è quello che serve...serve la tonsilla che da patches
noooo non è quello che serve...serve la tonsilla che da patches
che poi può anche non darla "patches", la puoi ottenere anche in maniera alternativa nei Boschi Proibiti e mi pare anche a Hemwick Charnel Lane, ma qui non ne sono sicuro al 100%
Gironzolando attorno a Cathedral ward ho trovato uno stanzone con una porta chiusa, quando l'ho toccata un mostrone mi ha afferrato, con la follia ridotto ai minimi termini la vita e poi buttato a terra uccidendomi :doh:
Se non erro la "manona" era invisibile vero? Diventa visibile quando salgono i punti intuizione...
itachi23
13-06-2019, 14:08
Se non erro la "manona" era invisibile vero? Diventa visibile quando salgono i punti intuizione...
si anche...che gioco bellissimo...
Quando penso a questo gioco provo un non so che di fastidio. Mi fa ancora un po' impressione pensare a quello che ho passato :D
Ovviamente tutto questo è da ribaltare in positivo, sul giudizio del titolo.
Dark_Lord
13-06-2019, 14:37
bloodborne miglior gioco di miyazaki, poco da fare, atmosfera, lore, tutto si incastra alla perfezione, ho giocato a sekiro, ma lo considero parecchio inferiore rispetto a bloodborne
se dovessi fare una classifica di giochi miyazakiani direi:
bloodborne
dark souls 3
dark souls
sekiro
dark souls 2 mi è piaciuto tutto sommato, ma non essendo di miyazaki non c'entra nulla
p.s. e l'ho platinato in single player perché non ho mai fatto il ps plus :asd: le bestemmie :asd:
bloodborne miglior gioco di miyazaki, poco da fare, atmosfera, lore, tutto si incastra alla perfezione, ho giocato a sekiro, ma lo considero parecchio inferiore rispetto a bloodborne
se dovessi fare una classifica di giochi miyazakiani direi:
bloodborne
dark souls 3
dark souls
sekiro
dark souls 2 mi è piaciuto tutto sommato, ma non essendo di miyazaki non c'entra nulla
p.s. e l'ho platinato in single player perché non ho mai fatto il ps plus :asd: le bestemmie :asd:
DS2 Lo platinai anche io su X360 senza il multiplayer... lasciamo stare.... :muro:
painkiller0692
13-06-2019, 18:26
Sì esatto era invisibile, ma ora riesco a ritornare a recuperare gli echi o succede ancora la stessa storia e/o parte lo scontro con un boss entrando nella stanza?
Quasi, prima di farlo, prima della cattedrale prendo a sx ed esploro la grotta ecc
amd-novello
13-06-2019, 19:32
classifica personale
ds 3 e ds sullo stesso piano
des
bb
sekiro non lo ho ma vedendo i filmati sembra divertente e molto action
ds 2 l'ho odiato da quando hanno fatto uscire quella patch che metteva nemici dovunque alla cazzo. schifezza...
poi il personaggio si muove da idiota e tutti i comandi mi sembrano con un lag intrinseco.
painkiller0692
15-06-2019, 17:54
Allora allora invece di tornare dalla manona, sono andato al villaggio delle streghe...fatto un bel giretto fino a sbloccare la scorciatoia, rifatto poche volte e salito da livello 45 a 50 e potenziato la spada di ludwig a +5, una potenza!
Poi galvanizzato sono ritornato al primo livello del calice e in un minuto netto e usando tre o quattro fiale di sangue ho stroncato il gigante non morto :D
Buongiorno,
sono ormai alla fine di questo bel gioco, ho solo un problema con i calici che non riesco a risolvere, più precisamente con il primo.
Ho ormai ucciso la "Belva assetata di sangue" nei primi momenti di gioco ma, non capisco cosa può essere successo, non ho il suddetto calice che rilascia il mostro alla sua dipartita.
Ho cercato di capire se qualcun altro potesse aver avuto lo stesso problema, ma spulciando anche su forum in lingua inglese pare che nessuno abbia avuto tale guaio.
Ora non saprei dire se, all'uccisione della bestia, non sia stato ricompensato con il calice o se questo si sia in qualche modo perso altrove.
Andando sulla lapide non mi compare, nell'inventario non ve n'è traccia e neppure posso riscattarlo con echi del sangue o punti intuizione.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente.
Il calice non si trova nel salone prima pieno di mob?
no, è proprio la ricompensa per l'uccisione della preda
amd-novello
01-08-2019, 16:36
esatto. qui dice che la droppa https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Blood-Starved+Beast
Ciao ragazzi, domanda flash:
sono all'inizio e devo ancora sconfiggere Padre Gascoigne. Purtroppo nell'intento di salire di livello ho consumato l'arma fino a romperla.
Non avendo ancora accesso all'officina, devo ricominciare da capo?
Grazie
itachi23
15-12-2019, 21:36
Ciao ragazzi, domanda flash:
sono all'inizio e devo ancora sconfiggere Padre Gascoigne. Purtroppo nell'intento di salire di livello ho consumato l'arma fino a romperla.
Non va 5endo ancora accesso all'officina, devo ricominciare da capo?
Grazie
Prima di padre Gascoigne si trovano altre armi.. Non ricordo di aver mai rotto un'arma in bloodborne...come hai fatto?
Prima di padre Gascoigne si trovano altre armi.. Non ricordo di aver mai rotto un'arma in bloodborne...come hai fatto?
ok, cercherò ancora, grazie. un amico poco fa mi ha detto che una è nella casa, devo vedere quale. purtroppo l'arma si è rotta perchè volevo prepararmi per bene ad affrontare padre gascoigne salendo di livello ma poi...:doh:
Susanoo78
22-08-2020, 15:38
salve ragazzi!
ho appena iniziato il gioco.
consigli?
esperienze avute già con demon, dark 1 e 2
salve ragazzi!
ho appena iniziato il gioco.
consigli?
esperienze avute già con demon, dark 1 e 2Beato te..
amd-novello
22-08-2020, 18:18
lol
la gioia dell'ignoranza
Comprerei la ps5 subito se uscisse al dayone la Remastered...
amd-novello
22-08-2020, 19:03
per quanto poco ottimizzi from ci vogliono 10 teraflops per avere zero frame pacing looooool
pando811
22-08-2020, 21:20
;46932353']Comprerei la ps5 subito se uscisse al dayone la Remastered...Ehhh magari ! la compri appena annunciano Bloodborne 2 :D
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Susanoo78
22-08-2020, 23:16
;46932325']Beato te..
lol
la gioia dell'ignoranza
Ehhh magari ! la compri appena annunciano Bloodborne 2 :D
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
vedo che vi è piaciuto il chè promette bene.
consigli niente? vado tranquillo insomma.
ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destra
ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destraÈ impossibile dare consigli in un gioco così, l'unico è non perderti d'animo ma persevera... Ma se hai giocato i souls già lo sai. Farma, Farma, Farma... Per l'icona... Ho giocato (circa 300 ore) troppo tempo fa... Non ricordo e non ho più la play da tempo
arkantos91
23-08-2020, 08:43
ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destra
Ciao, secondo me se vuoi apprezzare veramente il gioco nelle sue dinamiche, farmare oltre che inutile è pure deleterio quindi lascia perdere.
Detto questo l’icona che dici indica quanta insight possiedi, più alto è questo valore e più cose nel sogno il tuo cacciatore riesce a vedere. È un concetto comunque più legato alle lore che al gameplay. Aumenta da sola ogni volta che incontri un boss nuovo per la prima volta e quando lo sconfiggi. Le uniche applicazioni al gameplay sostanziali sono legate alla bestialità e alla follia, ma non ti dico di più perché ti rovinerei il gusto di scoprirlo da te. Buon divertimento, questo è uno dei giochi più belli fatti in più di 20 anni di gaming
Susanoo78
23-08-2020, 11:36
;46932729']È impossibile dare consigli in un gioco così, l'unico è non perderti d'animo ma persevera... Ma se hai giocato i souls già lo sai. Farma, Farma, Farma... Per l'icona... Ho giocato (circa 300 ore) troppo tempo fa... Non ricordo e non ho più la play da tempo
Ciao, secondo me se vuoi apprezzare veramente il gioco nelle sue dinamiche, farmare oltre che inutile è pure deleterio quindi lascia perdere.
Detto questo l’icona che dici indica quanta insight possiedi, più alto è questo valore e più cose nel sogno il tuo cacciatore riesce a vedere. È un concetto comunque più legato alle lore che al gameplay. Aumenta da sola ogni volta che incontri un boss nuovo per la prima volta e quando lo sconfiggi. Le uniche applicazioni al gameplay sostanziali sono legate alla bestialità e alla follia, ma non ti dico di più perché ti rovinerei il gusto di scoprirlo da te. Buon divertimento, questo è uno dei giochi più belli fatti in più di 20 anni di gaming
grazie 1000
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDire che è inutile farmare in BB è come dire a un calciatore che è inutile bere nell'intervallo :asd:
È un gioco dove ti ritrovi a rifare lo stesso pezzo o boss 20 volte dove il gioco stesso ti porta a farmare per potenziarti e passare l'ostacolo.
Ma qua abbiamo i fenomeni da speed run... Ma idiota io che continuo a leggere..
Saluti va
Farmare è un'ottima strategia per andare avanti dove si è bloccati a volte.
amd-novello
24-08-2020, 08:22
madonna che acidità.
da "farmare non serve a molto" a "i geni dello speedrun dicono..."
ne passa eh
urge vacanza :D
Susanoo78
24-08-2020, 12:35
superato il primo boss al primo tentativo.
padre gascoigne invece mi ha asfaltato :D
Susanoo78
29-08-2020, 16:53
domandina: se nell'affrontare un boss mi faccio aiutare da alfred il boss è più tosto?
voglio dire se si evoca la difficoltà aumenta?
ho notato che i punti intuizione si abbassano cmq
grazie
arkantos91
29-08-2020, 17:06
domandina: se nell'affrontare un boss mi faccio aiutare da alfred il boss è più tosto?
voglio dire se si evoca la difficoltà aumenta?
ho notato che i punti intuizione si abbassano cmq
grazie
Si, ho dimenticato che i punti intuizione sono la liquidità che consumi evocando gente in aiuto. La difficoltà è identica nel senso che il boss non acquisisce nuove mosse, aumenta solo di HP dal momento che stai facendo uno scontro impari 2v1. Chiaramente la difficoltà complessiva però diminuisce visto che uno baita e l’altro picchia. Io te lo sconsiglio, perché ti rovini l’esperienza di riuscirci da solo però fai come credi.
Susanoo78
29-08-2020, 19:52
Si, ho dimenticato che i punti intuizione sono la liquidità che consumi evocando gente in aiuto. La difficoltà è identica nel senso che il boss non acquisisce nuove mosse, aumenta solo di HP dal momento che stai facendo uno scontro impari 2v1. Chiaramente la difficoltà complessiva però diminuisce visto che uno baita e l’altro picchia. Io te lo sconsiglio, perché ti rovini l’esperienza di riuscirci da solo però fai come credi.
infatti i punti intuizione so quasi andati.
uhm se è tosto in 2 da solo me sodomizza allora
infatti i punti intuizione so quasi andati.
uhm se è tosto in 2 da solo me sodomizza allora
Ogni boss ha una sua "chiave di lettura", a volte anche piü di una.
Analizza come e quando ti attacca, se fa qualcosa di particolare prima di fare determinati attacchi, le distante a cui arriva con i vari attacchi che fa, e non aver paura di cambiare armi o quant´altro al tuo pg se vedi che ti rende piü agevole lo scontro, anche se magari fai meno danni.
Susanoo78
30-08-2020, 15:10
Ogni boss ha una sua "chiave di lettura", a volte anche piü di una.
Analizza come e quando ti attacca, se fa qualcosa di particolare prima di fare determinati attacchi, le distante a cui arriva con i vari attacchi che fa, e non aver paura di cambiare armi o quant´altro al tuo pg se vedi che ti rende piü agevole lo scontro, anche se magari fai meno danni.
speriamo bene!
cmq l'ho ricominciato :D lo so sono pazzo.
le pietre di sangue e i vari item che si trovano tipo echi di sangue (non da uccisione) conviene utilizzarli o meglio aspettare per dopo?
ECHI di sangue servono sia per comprare oggetti che per riparare le armi .
Non dimenticarti di usarli per aumentare di livello !
PIETRE tienile da parte che ti servono per potenziare le armi .
Se trovi l'officina con gli attrezzi fatti sentire (io la cerco da anni )perchè se ci riesci puoi potenziare al massimo armamento .
Susanoo78
01-09-2020, 16:18
ECHI di sangue servono sia per comprare oggetti che per riparare le armi .
Non dimenticarti di usarli per aumentare di livello !
PIETRE tienile da parte che ti servono per potenziare le armi .
Se trovi l'officina con gli attrezzi fatti sentire (io la cerco da anni )perchè se ci riesci puoi potenziare al massimo armamento .
ok grazie!
ho un'altra domanda.
appena inizia il gioco, usciti dall'infermeria ci troviamo ad una piazzetta con 2 cancelli.
1 a sinistra ed è quello che sia apre. l'altro a destra ed è quello che non si apre.
pensavo si aprisse dopo aver ucciso padre gascoigne ma nada
itachi23
01-09-2020, 16:47
ok grazie!
ho un'altra domanda.
appena inizia il gioco, usciti dall'infermeria ci troviamo ad una piazzetta con 2 cancelli.
1 a sinistra ed è quello che sia apre. l'altro a destra ed è quello che non si apre.
pensavo si aprisse dopo aver ucciso padre gascoigne ma nada
No quello si aprirà andando un bel po' più avanti nel gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.