PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32

Ryuzaki_Eru
10-02-2018, 09:53
Ci vuole tanto tanto tanto tanto ma tanto tempo da dedicarci.
Io al momento sono al livello 320 (se ricordo bene).
Posto la mia stat (di qualche mese fa): https://postimg.org/image/lkqs5u065/
Ho sbagliato solo a portare avanti arcano e tinta del sangue: potevo impiegarli per forza e resistenza . . .

Potendo giocare solo un'ora dovrà dedicarci molto più tempo rispetto a chi magari può giocare diverse ore di seguito, ma l'importante è il risultato finale :D

Aut0maN
10-02-2018, 10:40
personalmente più di un’ora al giorno non riesco a giocarci, rispetto a ds3 che ho finito su pc questo bb con i suoni 30fps mi fa venire il mal di testa, e come dite voi, con solo un’ora è chiaro che i respawn sono debilitanti :D
lo finirò entro l’anno :D

lord byron
10-02-2018, 15:38
Esplorando qua e là, adesso sono arrivato ad un punto morto,
cioè per andare avanti devo superare almeno un boss tra:
- Belva assettata di sangue
- vicario Amelia
- la strega di Hemwick

Come la vedo dura :cry:

Bruce Deluxe
10-02-2018, 15:47
Esplorando qua e là, adesso sono arrivato ad un punto morto,
cioè per andare avanti devo superare almeno un boss tra:
- Belva assettata di sangue
- vicario Amelia
- la strega di Hemwick

Come la vedo dura :cry:

di quelli l'unico difficile è la belva, gli altri dovresti batterli senza problemi specialmente la strega

amd-novello
10-02-2018, 16:50
per me amelia

personalmente più di un’ora al giorno non riesco a giocarci, rispetto a ds3 che ho finito su pc questo bb con i suoni 30fps mi fa venire il mal di testa

cioé

lord byron
10-02-2018, 17:40
di quelli l'unico difficile è la belva, gli altri dovresti batterli senza problemi specialmente la strega

- La belva provata abbastanza volte e mai passata
- il vicario Amelia provata una volta
(pure con l’ausilio di un cavaliere evocato),
ma ha fatto fuori entrambi
- la strega mi ha sorpreso perché pensavo di aver finito e invece... :cry:

Riproverò :mbe:

Aut0maN
10-02-2018, 22:18
per me amelia

cioé

era "suoi" ma con tapatalk ultimamente non riesco più a scrivere decentemente... anche gli apostrofi mi castra perchè li fa probabilmente in html (versione ios)

Kohai
11-02-2018, 17:50
- La belva provata abbastanza volte e mai passata
- il vicario Amelia provata una volta
(pure con l’ausilio di un cavaliere evocato),
ma ha fatto fuori entrambi
- la strega mi ha sorpreso perché pensavo di aver finito e invece... :cry:

Riproverò :mbe:

Le streghe sono due, fa attenzione.
Quando appaiono gli altri mostri che fanno "da contorno", lasciali perdere, fuggi via.
Gira sempre in tondo alla stanza prima o poi la becchi mentre compare.
Occhio al raggio che ti blocca emesso a volte da quella vecchiaccia! ;)

P.s.
Una volta fatta fuori, accendi la lanterna ma non andare via; vai nella stanza dietro perche' ci sara' un attrezzo molto utile ^_^

lord byron
12-02-2018, 07:49
Quando appaiono gli altri mostri che fanno "da contorno", lasciali perdere, fuggi via.

P.s.
Una volta fatta fuori, accendi la lanterna ma non andare via; vai nella stanza dietro perche' ci sara' un attrezzo molto utile ^_^

Ieri sera altro giretto a cercare di passare qualche boss:
- belva assetata di sangue... senza successo
- strega di Hemwick... stavo andando bene... poi oltre al raggio che ti blocca,
una mi ha afferrato succhiandomi tutta la vita (lasciandoci pure una buona dote di echi) :cry:

lord byron
16-02-2018, 08:22

P.s.

Ohhh finalmente ieri sera ho eliminato la strega di Hemwick al secondo tentativo...
ma non ho capito il perché di tanta differenza tra le due prove:
- nella prima prova in cui non ci sono riuscito a farla fuori, elimino la prima strega
e si ripresenta sdoppiata, una con vitalità massima e l'altra con mezza vitalità,
sparano all'impazzata raggi che bloccano e mentre sono bloccato una mi prende e
mi succhia il sangue, mentre i mostri di contorno fanno il resto :mad:
- nella seconda prova, elimino la prima strega e si ripresenta sdoppiata con vitalità
praticamente a zero; un solo colpo alla vecchia e... PREDA UCCISA :)

Però da quel punto non si va da nessuna parte, si accende la lampada
e si torna al sogno del cacciatore, con la necessità di eliminare qualcuno
degli altri due boss... e con la belva ieri sera mancava veramente poco :cry:

Questo gioco è peggio di un parto :muro:

amd-novello
16-02-2018, 08:25
La strega è veramente casuale, a volte continua a sparare qui raggi odiosi altre volte ti lascio in pace per la maggior parte del tempo.

Dark_Lord
16-02-2018, 08:26
meh, la strega è un boss che va a culo, non conta granché l'abilità, se ti spara il raggio e sei circondato è la fine.. mentre la belva beh, si fa in no-damage facilmente, perfino io che sono nabbo l'ho fatta senza usare neanche una fialetta, basta schivare di lato :asd:

cmq lì della strega non c'è solo la lanterna, ma più avanti trovi l'attrezzo :asd:

lord byron
16-02-2018, 09:20
meh, la strega è un boss che va a culo, non conta granché l'abilità, se ti spara il raggio e sei circondato è la fine.. mentre la belva beh, si fa in no-damage facilmente, perfino io che sono nabbo l'ho fatta senza usare neanche una fialetta, basta schivare di lato :asd:

cmq lì della strega non c'è solo la lanterna, ma più avanti trovi l'attrezzo :asd:

Si fa in no-damage facilmente? :eek:
Se ti consideri nabbo... io allora che sono? :cry:
Schivo di lato, ma puntualmente dal lato sbagliato :doh:

P.S: Attrezzo preso. Grazie ;)

Dark_Lord
16-02-2018, 11:35
Si fa in no-damage facilmente? :eek:
Se ti consideri nabbo... io allora che sono? :cry:
Schivo di lato, ma puntualmente dal lato sbagliato :doh:

P.S: Attrezzo preso. Grazie ;)

boh è che la belva la vedo intuitiva, appena vedi che fa qualcosa, schivi di lato e le vai dietro

https://www.youtube.com/watch?v=2FZd0Xc8-b4

la fretta è il male durante le bossfight, fai con calma

lord byron
16-02-2018, 23:53
Superato anche il Vicario Amelia... ma fino a quando non supero la Belva assetata di sangue non si va avanti nella storia :cry:

Dopo aver sconfitto il Vicario sono uscito dalla grande cattedrale e sono andato a sinistra,
in cui dopo aver superato un paio di cacciatori (di cui uno con l'arma elettrica) e due ciccioni con l'alabarda
sono entrato in una specie di chiesa in cui c'è una porta che non si apre, ma si viene presi da una strana forza
che ti solleva e muori di "follia".
Rimedi e/o consigli? :confused:

amd-novello
17-02-2018, 08:16
eheh quei due stronzi li ho sempre odiati. comunque a me sembra impossibile sconfiggere facilmente amelia rispetto alla belva. ho sempre avuto l'esperienza invertita :D

lord byron
17-02-2018, 08:37
eheh quei due stronzi li ho sempre odiati. comunque a me sembra impossibile sconfiggere facilmente amelia rispetto alla belva. ho sempre avuto l'esperienza invertita :D

Non ho detto che Amelia l'ho sconfitto facilmente (ieri alla seconda prova),
ma con l'aiuto di un cavaliere evocato offline (un personaggio femminile con il kirkhammer) tutto è filato via liscio.
Appena sconfitto il boss, il cavaliere evocato è sparito (con quasi tutta la vitalità ancora intatta).

Non so come si facciano ad evocare questi aiuti, ma quando arrivano sono ben accetti...
e mi farebbero comodo anche con la Belva ;)

amd-novello
17-02-2018, 08:44
di aiutanti offline ne ho beccato solo uno all'inizio del gioco, vicino al primo ascensore che si prende dove ci sono i due bruti con la mazza. poi nulla, solo online.

mircocatta
17-02-2018, 11:09
di aiutanti offline ne ho beccato solo uno all'inizio del gioco, vicino al primo ascensore che si prende dove ci sono i due bruti con la mazza. poi nulla, solo online.

offline ce ne sono parecchi, sempre vicino ai boss, fanno poco danno ma sono utili a distrarre gli npc

lord byron
17-02-2018, 11:50
offline ce ne sono parecchi, sempre vicino ai boss, fanno poco danno ma sono utili a distrarre gli npc
Bene... allora devo solo trovarli :D

Finora di aiutanti offline ne ho trovati due:
- il primo davanti ad un pozzo a Yharnam centrale (non proprio nei pressi del chierico belva)
richiamato un paio di volte e poi non ne ho più avuto la possibilità
- il secondo in una piazza sopra alla Cattedrale Ward, però se corro e schivo gli abitanti,
il cavaliere evocato si ferma e inizia a combatterli, perciò prima ho pulito l'area e
poi l'ho evocato così da arrivare al boss in piena forma.

E' vero che fanno tanti danni ai boss, però li distraggono e si può agire con relativa tranquillità :)

amd-novello
17-02-2018, 11:57
devi suonare la campanella per vedere i loro segni?

lord byron
17-02-2018, 12:06
devi suonare la campanella per vedere i loro segni?

Cioè? Scusa ma non ho capito la domanda :confused:
Io trovo un alone rosso in cui si clicca e il ns cacciatore suona da solo la campanella (anche se non ce l'ho selezionata)
e qualche secondo dopo arriva il cavaliere evocato per darci una mano.

Domanda a voi esperti:
mi ritrovo con una ventina di punti intuizione e nel sogno del cacciatore non trovo nulla di interessante da scambiare/acquistare...
averli e tenerseli addosso è un bene o un male?

amd-novello
17-02-2018, 12:24
mi hai riposto. niente campanella.

alcuni nemici diventano più forti. ad esempio i tizi con la lanterna e il bastone sparano quei raggi magici se hai mi sembra più di 10 punti

lord byron
17-02-2018, 12:45
mi hai riposto. niente campanella.

alcuni nemici diventano più forti. ad esempio i tizi con la lanterna e il bastone sparano quei raggi magici se hai mi sembra più di 10 punti

Ahhh ok... i tizi con la lanterna in effetti sparano palle bianche e quelli con le travi lunghe davanti alla grande cattedrale colpiscono e aumenta la follia.

Per il veleno esistono le pastiglie di antidoto... ma per eliminare o limitare la follia cosa si deve fare? Basta aspettare che passi o c'è anche un antidoto?

Quindi avere punti intuizione porta solo danni rinforzando i nemici oppure porta anche benefici?

The Pein
17-02-2018, 21:45
Ahhh ok... i tizi con la lanterna in effetti sparano palle bianche e quelli con le travi lunghe davanti alla grande cattedrale colpiscono e aumenta la follia.

Per il veleno esistono le pastiglie di antidoto... ma per eliminare o limitare la follia cosa si deve fare? Basta aspettare che passi o c'è anche un antidoto?

Quindi avere punti intuizione porta solo danni rinforzando i nemici oppure porta anche benefici?

c'è un antidoto per la follia ma adesso non mi ricordo quale è, però quei mostri sono ignoranti duri.....ricorda: la Pazzia è la cosa più ignorante che ci sia in questo gioco perchè muori quasi all'istante....:(

Dark_Lord
17-02-2018, 21:55
c'è un antidoto per la follia ma adesso non mi ricordo quale è, però quei mostri sono ignoranti duri.....ricorda: la Pazzia è la cosa più ignorante che ci sia in questo gioco perchè muori quasi all'istante....:(

la follia è pesante, ma ci sono molti metodi per renderla quasi del tutto inoffensiva, alcune rune, e tenere una intuizione bassa ad esempio ;)

"l'antidoto" sono i sedativi ;)

lord byron
19-02-2018, 08:23
Ho passato anche la Belva (anche con discreta facilità... forse il gioco si è impietosito e ha calato il grado di difficoltà :cool: ).

E sono andato avanti nella storia.
Ho perso un'ora a cercare di fare i salti giusti per entrare nella vecchia officina e finalmente sono arrivato ai Boschi Proibiti.
Ho girovagato un pò per i boschi infestati di serpenti e mi sono fatto sorprendere dall'ennesimo cinghialone :doh:
Riproverò ;)

P.S. Ho accettato la proposta di Salvini (nel gioco sarebbe Valtr) di iscrivermi alla Lega (nel gioco sarebbe Lega dei cacciatori)...
ho fatto bene o dovevo rifiutare? Qualcosa mi ha dato... ma non ho guardato cosa

nicola5154
19-02-2018, 08:30
Ricominciato sabato con l'intento di platinarlo nuovamente (Platinato ad ottobre 2015)
Il gioco resta sempre un maledetto capolavoro.
Ho avuto non poche difficoltà all'inizio, dopo tante ore passate sui vari Dark Souls.
Poi però via liscio infatti sono già arrivato a ROM :D

amd-novello
19-02-2018, 08:59
P.S. Ho accettato la proposta di Salvini (nel gioco sarebbe Valtr) di iscrivermi alla Lega (nel gioco sarebbe Lega dei cacciatori)...
ho fatto bene o dovevo rifiutare? Qualcosa mi ha dato... ma non ho guardato cosa

:doh: :stordita: :mano:

Rinha
19-02-2018, 09:09
Ricominciato sabato con l'intento di platinarlo nuovamente (Platinato ad ottobre 2015)
Il gioco resta sempre un maledetto capolavoro.
Ho avuto non poche difficoltà all'inizio, dopo tante ore passate sui vari Dark Souls.
Poi però via liscio infatti sono già arrivato a ROM :D

Accidenti il doppio platino.... respect! :fagiano:

nicola5154
19-02-2018, 09:22
Accidenti il doppio platino.... respect! :fagiano:

non è difficile il platino.. è solo noiosa la parte dei calici. fosse solo per il gioco base lo avrei platinato 10 volte :D :D :D :D

lord byron
19-02-2018, 11:30
:doh: :stordita: :mano:
Perchè dici così?
Non dovevo accettare di iscrivermi alla Lega o devo controllare/usare quello che mi ha dato (mi pare una runa)?
Se ricordo dal dialogo, usando quella runa dovrei vedere parassiti da eliminare nella sporcizia , quindi nuovi nemici? :eek:

nicola5154
19-02-2018, 11:40
Perchè dici così?
Non dovevo accettare di iscrivermi alla Lega o devo controllare/usare quello che mi ha dato (mi pare una runa)?
Se ricordo dal dialogo, usando quella runa dovrei vedere parassiti da eliminare nella sporcizia , quindi nuovi nemici? :eek:

no, nessun nuovo nemico.
semplicemente quando aiuti qualcuno in coop poi ricevi un oggetto che si chiama parassita.
una specie di classifica.
ma niente di che.

amd-novello
19-02-2018, 13:12
:eek:

lol no era riferito alla battuta salvini lega :D

lord byron
21-02-2018, 07:34
Dopo aver girato un pò tra i boschi, ho aperto varie porte e sono arrivato al boss Ombra di Yharnam.

Nonostante l'aiuto di un cavaliere evocato che viene eliminato abbastanza velocemente dal boss (mi pare sia il fratello minore di Madaras),
mi hanno eliminato troppe volte a pochi colpi dal successo (soprattutto quando l boss evocano dei serpentoni).

Dai video che avevo trovato in rete non doveva essere un boss dall'alto tasso di difficoltà :confused:
Sono andato a dormire demotivato :cry:

Ryuzaki_Eru
21-02-2018, 09:18
Dopo aver girato un pò tra i boschi, ho aperto varie porte e sono arrivato al boss Ombra di Yharnam.

Nonostante l'aiuto di un cavaliere evocato che viene eliminato abbastanza velocemente dal boss (mi pare sia il fratello minore di Madaras),
mi hanno eliminato troppe volte a pochi colpi dal successo (soprattutto quando l boss evocano dei serpentoni).

Dai video che avevo trovato in rete non doveva essere un boss dall'alto tasso di difficoltà :confused:

Sembra che questo gioco distrugga a livello psicologico :asd:

lord byron
21-02-2018, 10:56
Sembra che questo gioco distrugga a livello psicologico :asd:
Non siamo a quel livello... ma essendo il primo del genere souls che prendo in mano, per me il gioco risulta impegnativo.
Qui dentro c'è chi ha imparato le meccaniche del gioco e lo trova semplice... ecco non è proprio il mio caso ;)
Comunque giocando ci si rende conto che si sta migliorando, ma di pari passo aumentano anche le difficoltà che si incontrano :stordita:

mircocatta
21-02-2018, 11:05

spada non potenziata e attaccali senza sosta, magari con la carta del fulmine o del fuoco

Ryuzaki_Eru
21-02-2018, 11:43
Non siamo a quel livello... ma essendo il primo del genere souls che prendo in mano, per me il gioco risulta impegnativo.
Qui dentro c'è chi ha imparato le meccaniche del gioco e lo trova semplice... ecco non è proprio il mio caso ;)
Comunque giocando ci si rende conto che si sta migliorando, ma di pari passo aumentano anche le difficoltà che si incontrano :stordita:

Io ancora ce l'ho nello scaffale da iniziare :D

lord byron
21-02-2018, 12:22
spada non potenziata e attaccali senza sosta, magari con la carta del fulmine o del fuoco
Per spada non potenziata cosa intendi? Attacchi non caricati?

Al momento ho la spada di Ludwig (che uso poco) e l'Ascia del Cacciatore (con cui mi trovo meglio) potenziati al massimo (+5 cioè al massimo per il livello a cui sono arrivato) con frammenti di sangue e alcune rune. Non bastano ancora? :eek:

nicola5154
21-02-2018, 13:04
allora per le ombre devi imparare un attimo quale tenerti "per ultima" io facevo fuori per prima quella con la Katana.
Poi colpisci e rotola per evitare i serpentoni.

Più che evocare il BOT cerca qualcuno che venga in soccorso (player umano).
Ricorda che, quando evochi qualcuno, il boss ha più HP. Quindi, se questo crepa dopo 1 secondo, ti ritrovi a dover affrontare il boss tarato per 2 ma da solo.
Intendo dire che potresti trovarlo più semplice da solo che con il bot che muore poco dopo.

Cmq è un boss abbastanza stronzetto.
Per consolarti, comunque, posso dirti che le vere bestemmie sono ancora lontane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Soprattutto se punti al platino.

amd-novello
21-02-2018, 13:57
Per consolarti, comunque, posso dirti che le vere bestemmie sono ancora lontane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

sì ma non farlo scappare però :D :D
per dire le ombre non mi hanno fatto ammattire ma il boss poco dopo sì

nicola5154
21-02-2018, 14:13
sì ma non farlo scappare però :D :D
per dire le ombre non mi hanno fatto ammattire ma il boss poco dopo sì

Hahahahaha :D insomma dai, a me non ha dato molti problemi.

di grossi problemi me li ha dati il boss con la testona tonda sopra la chiesa....quello con i tentacoli... non so se mi spiego. :D :D

amd-novello
21-02-2018, 17:42
quello è una merdaccia.

nicola5154
21-02-2018, 21:27
Comunque dai, ho ripreso il ritmo e sono al penultimo boss: balia di mergo fatti tutti i boss facoltativi.
Dopo mi farò il dlc, anche se sono ancora bassino di livello (80)

nicola5154
22-02-2018, 09:56
Finita la prima Run con uno dei finali.

Ora mi faccio i calici e intanto vado avanti con NG+ e poi NG++ per fare tutti i finali.

lord byron
22-02-2018, 15:54
allora per le ombre devi imparare un attimo quale tenerti "per ultima" io facevo fuori per prima quella con la Katana.
Poi colpisci e rotola per evitare i serpentoni.

Più che evocare il BOT cerca qualcuno che venga in soccorso (player umano).
Ricorda che, quando evochi qualcuno, il boss ha più HP. Quindi, se questo crepa dopo 1 secondo, ti ritrovi a dover affrontare il boss tarato per 2 ma da solo.
Intendo dire che potresti trovarlo più semplice da solo che con il bot che muore poco dopo.

Cmq è un boss abbastanza stronzetto.
Soprattutto se punti al platino.

Platino? :sbonk: Ma quando mai!

Ieri sera ho ripulito in lungo e in largo i boschi proibiti e sperimentato un pò quello che avevo nell'inventario.

Ho provato ancora senza successo a passare Ombra di Yharnam sia in compagnia che da solo.
I tentativi che ho fatto da solo era perchè non sapevo in che modo evocare qualcuno (poi ho capito che era un amico leghista con relativa runa).

In effetti ho avuto anch'io l'impressione che i boss in coppia fossero più bastardi...e il più bastardo di tutti è proprio quello con la katana :muro:

mbrown
22-02-2018, 15:59
Le Ombre di Yarnam sono deboli al fulmine, usa il tonitrus in modalità elettrificata e prendono un sacco di danni.

lord byron
22-02-2018, 16:24
Le Ombre di Yarnam sono deboli al fulmine, usa il tonitrus in modalità elettrificata e prendono un sacco di danni.
Avevo provato armi con il fuoco... proverò con l'elettricità ;)
Il tonitrus non ce l'ho ancora :cry:

amd-novello
22-02-2018, 18:19
se ti dico quanto è facile prenderlo svieni :D

Kohai
22-02-2018, 19:53
Non ho detto che Amelia l'ho sconfitto facilmente (ieri alla seconda prova),
ma con l'aiuto di un cavaliere evocato offline (un personaggio femminile con il kirkhammer) tutto è filato via liscio.
Appena sconfitto il boss, il cavaliere evocato è sparito (con quasi tutta la vitalità ancora intatta).

Non so come si facciano ad evocare questi aiuti, ma quando arrivano sono ben accetti...
e mi farebbero comodo anche con la Belva ;)

Nella location della belva, prova a farti un giro ai lati (dove ci sono gli alberi e i fuochi accesi), specialmente alla base della scalinata e dietro di essa; a volte ci sono oggetti nascosti ed anche l'alone rosso per l'aiuto del bot.

Kohai
22-02-2018, 20:00
Avevo provato armi con il fuoco... proverò con l'elettricità ;)
Il tonitrus non ce l'ho ancora :cry:

Il Tonitrus non mi e' mai piaciuto, al contrario, l'ascia del cacciatore e meglio ancora (per chi ha fatto il DLC) la sega girandola, sono fantastiche.
Link -> https://www.youtube.com/watch?v=gwMCHEYesJU
Potenziata al massimo, la sega girandola ha un danno da grado S, una delle poche se non l'unica a produrre un danno simile.

lord byron
23-02-2018, 07:28
se ti dico quanto è facile prenderlo svieni :D
Ho guardato un video per vedere dove si trova... e non sono mai stato in quel luogo (considerato il fatto che appena vedo qualcuno cerco di eliminarlo subito e non mi era passato per la mente che per arrivarci devo farmi seccare dal tizio con la sacca sulle spalle) :eek:

Il Tonitrus non mi e' mai piaciuto, al contrario, l'ascia del cacciatore e meglio ancora (per chi ha fatto il DLC) la sega girandola, sono fantastiche...
Anch'io mi trovo bene con l'ascia del cacciatore (soprattutto con l'attacco caricato con cui puoi partire da lontano), ma solo perchè ho iniziato con quella e non ho sperimentato molto altro :(

amd-novello
23-02-2018, 07:44
Ho guardato un video per vedere dove si trova... e non sono mai stato in quel luogo (considerato il fatto che appena vedo qualcuno cerco di eliminarlo subito e non mi era passato per la mente che per arrivarci devo farmi seccare dal tizio con la sacca sulle spalle) :eek:

Non dirmi che quel tizio con la sacca l'hai incontrato e non ti ha ucciso. Succede il 95% delle volte. È fortissimo.

Ps: ora vedi i fenomeni da forum "stavo mangiando la brioche e con una mano sono riuscito a sconfiggerlo" :D

lord byron
23-02-2018, 07:58
Non dirmi che quel tizio con la sacca l'hai incontrato e non ti ha ucciso. Succede il 95% delle volte. È fortissimo.

Ps: ora vedi i fenomeni da forum "stavo mangiando la brioche e con una mano sono riuscito a sconfiggerlo" :D

Di quelli con la sacca ne ho incontrato qualcuno, ma bastavano due/tre attacchi caricati da lontano con l'ascia del cacciatore e ci lasciavano le penne :confused:
Probabilmente non ho trovato quello giusto :eek:

torgianf
23-02-2018, 07:59

la prima volta che lo si incontra ti oneshotta con un calcione, il 99,99% degli essere umani ci ha rimesso le penne e gli echi del sangue, inutile che facciano i fighi dicendo che non e' vero :asd:

nicola5154
23-02-2018, 08:10
la prima volta che lo si incontra ti oneshotta con un calcione, il 99,99% degli essere umani ci ha rimesso le penne e gli echi del sangue, inutile che facciano i fighi dicendo che non e' vero :asd:

puoi dirlo. pensa che nella run che sto facendo ora dopo centinaia di ore passate nel 2015 (arrivato a NG+5) mi ha shottato :D :D :D :D :D

cmq i mob che più mi cacano il cazzzolo sono i brainsucker. non li sopporto.

nicola5154
23-02-2018, 08:12
Di quelli con la sacca ne ho incontrato qualcuno, ma bastavano due/tre attacchi caricati da lontano con l'ascia del cacciatore e ci lasciavano le penne :confused:
Probabilmente non ho trovato quello giusto :eek:

no è che con l'ascia riesci a tenerti a distanza di "sicurezza" se hai un'arma più corta e si avvicina tropo ti de un calcio e ciao.

ricordano molto i fungoni di DS1 :D :D :D

torgianf
23-02-2018, 08:20
puoi dirlo. pensa che nella run che sto facendo ora dopo centinaia di ore passate nel 2015 (arrivato a NG+5) mi ha shottato :D :D :D :D :D

e' che la prima volta che lo vedi non gli daresti 10 centesimi, lo vedi alto, secco, pesera' 30kili con i vestiti addosso, tu invece arrivi dopo uno scontro con un boss e ti senti bello carico..... :asd:

mbrown
23-02-2018, 09:36

L'odio. L'odio puro per loro. Specialmente quello nel corridoio

[?]
23-02-2018, 09:53
Per me il male erano loro... Quante bestemmie :asd:

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brain+Trust

nicola5154
23-02-2018, 09:54
;45393482']Per me il male erano loro... Quante bestemmie :asd:

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brain+Trust

azzz
vero, mi ero dimenticato di questi simpaticoni :D :D :D :D

nicola5154
23-02-2018, 09:55
e' che la prima volta che lo vedi non gli daresti 10 centesimi, lo vedi alto, secco, pesera' 30kili con i vestiti addosso, tu invece arrivi dopo uno scontro con un boss e ti senti bello carico..... :asd:

:D :D :D :D vero, proprio così :D

lord byron
23-02-2018, 10:15

Io parto prevenuto contro tutto e contro tutti, colpisco qualsiasi cosa si presenti sullo schermo, solitamente con attacco caricato da lontano per evitare brutte sorprese.
Infatti ho colpito Alfred e adesso non ce l'ho più come amico (ogni volta che ho provato ad affrontarlo mi ha ucciso), ho eliminato l'essere vestito di rosso alla cattedrale che magari mi regalava qualcosa...
insomma sto facendo solo danni :cry:

[?]
23-02-2018, 10:17
Io parto prevenuto contro tutto e contro tutti, colpisco qualsiasi cosa si presenti sullo schermo, solitamente con attacco caricato da lontano per evitare brutte sorprese.
Infatti ho colpito Alfred e adesso non ce l'ho più come amico (ogni volta che ho provato ad affrontarlo mi ha ucciso), ho eliminato l'essere vestito di rosso alla cattedrale che magari mi regalava qualcosa...
insomma sto facendo solo danni :cry:

Quello in ginocchio?

nicola5154
23-02-2018, 10:30
;45393525']Quello in ginocchio?

Mi sa di si, poverino!

Comunque sconsiglio vivamente di fare così.

[?]
23-02-2018, 10:32
Non capisco il senso di giocare a un gioco con personaggi parlanti e menarli a prescindere :asd:

Rinha
23-02-2018, 10:43
;45393592']Non capisco il senso di giocare a un gioco con personaggi parlanti e menarli a prescindere :asd:

Sindrome da Souls! :sofico:

amd-novello
23-02-2018, 10:50

a ng+5 dev'essere più potente del dio della bibbia :D

comunque se si ha paura di una creatura ci si deve avvicinare e se appare il tasto di dialogo si può stare tranquilli. :D anche se bloodborne ha messo in dubbio questa tattica perchè ce n'è uno che si trasforma in mostro se gli parli...

lord byron
23-02-2018, 11:15
Sindrome da Souls! :sofico:
Temo proprio sia così :muro:
Infatti ho menato anche Valtr... fortunatamente non si è incazzato come Alfred :ciapet:

Ehhh facile dirlo a posteriori, ma in Bloodborne qualsiasi cosa si muove rischia di seccarti anche con un solo colpo, quindi è chiaro che rimango sempre guardingo e attacco prima di essere attaccato...
mica lo so se un personaggio è parlante oppure no :doh:

Cercherò di stare più tranquillo :D

nicola5154
23-02-2018, 12:36
Infatti ho menato anche Valtr... fortunatamente non si è incazzato come Alfred :ciapet:

Ehhh facile dirlo a posteriori, ma in Bloodborne qualsiasi cosa si muove rischia di seccarti anche con un solo colpo, quindi è chiaro che rimango sempre guardingo e attacco prima di essere attaccato...

gli npc non sono mai lontani dai punti di salvataggio...quindi nel caso...

Kohai
23-02-2018, 15:20

Anch'io mi trovo bene con l'ascia del cacciatore (soprattutto con l'attacco caricato con cui puoi partire da lontano), ma solo perchè ho iniziato con quella e non ho sperimentato molto altro :(

L'ascia del cacciatore con l'attacco caricato allungata e' fantastica.
Per attacchi veloci la mannaia dentata.

lord byron
23-02-2018, 19:57
L'ascia del cacciatore con l'attacco caricato allungata e' fantastica.
Per attacchi veloci la mannaia dentata.

In effetti uso principalmente l'ascia a due mani per non farmi avvicinare troppo (e di conseguenza senza sapere se qualcuno ha qualcosa da dirmi :( ).
Per gli attacchi veloci la spada di Ludwig non va bene? Mi è costata 20k echi :eek:

amd-novello
23-02-2018, 23:15
Si è ottima.

Dark_Lord
24-02-2018, 08:00

se una cosa la puoi targhettare è ostile, altrimenti no, legge universale dei souls ;)

lord byron
24-02-2018, 23:43
se una cosa la puoi targhettare è ostile, altrimenti no, legge universale dei souls ;)
Ok... lo terrò presente.

Intanto ringrazio chi mi ha consigliato il tonitrus per le ombre (passate al primo colpo con quell'arma) e Paarl (passato al secondo tentativo ma con la spada di Ludwig).

Per arrivare ad un certo punto mi sono fatto uccidere dal tizio con la sacca, ma non mi è mai sembrato particolarmente complicato, probabilmente perché non lo facevo avvicinare usando l'ascia a due mani con il colpo caricato (cade all'indietro e poi altri due colpi ed è stecchito).

Ora sono al ragno di Byrgenwerth... ma credo che mi ci vorrà un bel pò per passarlo.

P.S. Ho anche visitato un'area rocciosa piena di pietre giallastre (non ricordo il nome), ma non sono arrivato al boss

amd-novello
24-02-2018, 23:54
Per arrivare ad un certo punto mi sono fatto uccidere dal tizio con la sacca

a che livello sei e in quanti colpi t'ha ucciso?

Dark_Lord
25-02-2018, 10:03
Ora sono al ragno di Byrgenwerth... ma credo che mi ci vorrà un bel pò per passarlo.

P.S. Ho anche visitato un'area rocciosa piena di pietre giallastre (non ricordo il nome), ma non sono arrivato al boss

il ragnetto è una cavolata, buffati con carta del fulmine e pastiglie di belva, una mattanza

l'area si chiama frontiera dell'incubo, ed è un'area opzionale, molto ma molto carina, e importante per la lore ;)

nicola5154
25-02-2018, 11:02
Continua la mia strada al platino. Finita la run a Ng+ e finito il DLC (che spacca sempre i culi)
Ora mancano calici e ultimo finale (NG++)

lord byron
26-02-2018, 08:34
a che livello sei e in quanti colpi t'ha ucciso?
Adesso sarò intorno al 55-60 come livello generale e non mi uccide mai in un colpo solo (pedata o affondo che sia), visto che sono circa al livello 30 di vitalità gliene servono almeno un paio.

il ragnetto è una cavolata, buffati con carta del fulmine e pastiglie di belva, una mattanza

l'area si chiama frontiera dell'incubo, ed è un'area opzionale, molto ma molto carina, e importante per la lore ;)
Per il ragnetto basta anche solo il tonitrus (vista che fa comunque fulmini) o mi conviene integrare con carte fulmine? Che ulteriori scariche farà mai?
P.S. Non nego che siccome non capivo cosa fare, mi era balenata l'idea di colpire il vescovo che mi indicava di buttarmi in acqua (tanto per non smentirmi), poi ho pensato a quello che mi avete suggerito e ho desistito :D

Ci sarà anche un boss nella frontiera dell'incubo? :confused:

nicola5154
26-02-2018, 09:19
Adesso sarò intorno al 55-60 come livello generale e non mi uccide mai in un colpo solo (pedata o affondo che sia), visto che sono circa al livello 30 di vitalità gliene servono almeno un paio.

Per il ragnetto basta anche solo il tonitrus (vista che fa comunque fulmini) o mi conviene integrare con carte fulmine? Che ulteriori scariche farà mai?
P.S. Non nego che siccome non capivo cosa fare, mi era balenata l'idea di colpire il vescovo che mi indicava di buttarmi in acqua (tanto per non smentirmi), poi ho pensato a quello che mi avete suggerito e ho desistito :D

Ci sarà anche un boss nella frontiera dell'incubo? :confused:

si, ci sarà un boss ed uno di quelli che a me piacciono di più :) :) :)

Per quanto riguarda il ragno io mi sono sempre trovato bene a far fuori prima i ragni piccoli o poi a concentrarmi su di lui.
Sinceramente non ho mai buffato l'arma ma se non ricordo male dovrebbe essere debole al fuoco; magari lo è pure al fulmine.

ad ogni modo non è difficilissimo, solo la seconda fase da qualche noia, ma basta rotolare a manetta.

discorso diverso sarà quando lo incontrerai nei calici, li mi ha sempre fatto imprecare in maniera assurda. :muro:

lord byron
26-02-2018, 09:39
Per quanto riguarda il ragno io mi sono sempre trovato bene a far fuori prima i ragni piccoli o poi a concentrarmi su di lui.
Sinceramente non ho mai buffato l'arma ma se non ricordo male dovrebbe essere debole al fuoco; magari lo è pure al fulmine.

ad ogni modo non è difficilissimo, solo la seconda fase da qualche noia, ma basta rotolare a manetta.

Al momento se non ricordo male ho queste armi: il tonitrus, ascia del cacciatore, sega dentata e spada di Ludwig (quest'ultima con danni da fuoco incorporati grazie ad una runa)
Arma consigliata? :confused:

nicola5154
26-02-2018, 09:46
Al momento se non ricordo male ho queste armi: il tonitrus, ascia del cacciatore, sega dentata e spada di Ludwig (quest'ultima con danni da fuoco incorporati grazie ad una runa)
Arma consigliata? :confused:

prova, secondo me potrebbe essere una buona idea la Ludwig visto che è infusa fuoco.

amd-novello
26-02-2018, 15:15
Ludwig

MontegoBay
26-02-2018, 19:09
Raga scusatemi sono un novello X questo gioco!
Non ho neanche iniziato che sono già bloccato al
Primo lupo mannaro nella clinica !
Mi dite un po’ come farlo fuori?
Io l’ho aggancio , ma proprio non riesco a farlo fuori!
Aiutino?

itachi23
26-02-2018, 19:41
Aiutino?
evitalo...ma hai preso l'arma? una volta morto dovresti avere a disposizione un'arma equipaggiala...

Rinha
26-02-2018, 20:34
prova, secondo me potrebbe essere una buona idea la Ludwig visto che è infusa fuoco.

La Ludwig è infusa a fuoco? Mica me lo ricordavo... e dire che una volta presa ci ho finito tutto il gioco! :sofico:

lord byron
27-02-2018, 07:26
La Ludwig è infusa a fuoco? Mica me lo ricordavo... e dire che una volta presa ci ho finito tutto il gioco! :sofico:

Mi viene il dubbio che con la runa messa alla Ludwig faccia solo danni da fuoco ma non da impatto :stordita:
Proverò meglio :eek:

Ho provato il Ragno un paio di volte sia con la Ludwig che con il Tonitrus... ma non ce l'ho fatta (si fanno pochissimi danni in entrambi i casi).
Ho provato anche sia con un cacciatore evocato che senza, ma il risultato non è cambiato (il cacciatore evocato si mette a combattere con 2-3 ragnetti e non mi è di grande aiuto).

Perciò sono andato a farmi un viaggetto alla frontiera dell'incubo, arrivando ad Amygdala senza successo (il tonitrus non gli fa nulla e l'ascia pochi danni... devo capire dove colpirlo per fare danni consistenti).

Certo in quelle zone è veramente difficile trovare delle fiale di sangue per ricaricarsi :mbe:

[?]
27-02-2018, 08:09
Mi viene il dubbio che con la runa messa alla Ludwig faccia solo danni da fuoco ma non da impatto :stordita:
Proverò meglio :eek:

Ho provato il Ragno un paio di volte sia con la Ludwig che con il Tonitrus... ma non ce l'ho fatta (si fanno pochissimi danni in entrambi i casi).
Ho provato anche sia con un cacciatore evocato che senza, ma il risultato non è cambiato (il cacciatore evocato si mette a combattere con 2-3 ragnetti e non mi è di grande aiuto).

Perciò sono andato a farmi un viaggetto alla frontiera dell'incubo, arrivando ad Amygdala senza successo (il tonitrus non gli fa nulla e l'ascia pochi danni... devo capire dove colpirlo per fare danni consistenti).

Certo in quelle zone è veramente difficile trovare delle fiale di sangue per ricaricarsi :mbe:

Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.

Rinha
27-02-2018, 11:32
;45401291']Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.

Confermo, è solo questione di pazienza con un mordi e fuggi classico. Tralascia completamente i ragnetti, ti avvicini, dai 2 colpi e ti allontani... facendo così alla fine viene giù in maniera abbastanza semplice.

nicola5154
27-02-2018, 12:03
Aiutino?

è messo li apposta per ucciderti subito.
considera che io lo faccio fuori con i pugni senza problemi, ma gioco da molte ore.
quando muori vai al sogno del cacciatore e sui gradini a destra ci sono degli omini per terra che ti regalano un'arma

lord byron
27-02-2018, 12:09
;45401291']Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.
Confermo, è solo questione di pazienza con un mordi e fuggi classico. Tralascia completamente i ragnetti, ti avvicini, dai 2 colpi e ti allontani... facendo così alla fine viene giù in maniera abbastanza semplice.
Già i ragnetti non li considero (casomai è il cacciatore evocato che ci perde tempo anziché mirare al bersaglio grosso), il problema è quando il ragno spara pietre o blocchi di ghiaccio che non si riescono a vedere, ma quando ti prendono è troppo tardi :cry:
Il cacciatore evocato con questo boss è inutile, perciò riproverò da solo armandomi di tanta pazienza ;)

Consigli su Amygdala? Non ho provato molte volte, ma da quello che ho avuto modo di constatare mi è sembrato un osso abbastanza duro (tra l'altro nei dintorni non ho visto la possibilità di evocare un cacciatore in aiuto)

lord byron
27-02-2018, 12:14
...
considera che io lo faccio fuori con i pugni senza problemi
quando muori vai al sogno del cacciatore e sui gradini a destra ci sono degli omini per terra che ti regalano un'arma
Addirittura :eek:
Comunque a memoria di armi te ne dovrebbe dare due (una di mischia e una di fuoco), così tieni entrambe le mani occupate ;)

nicola5154
27-02-2018, 12:24
Addirittura :eek:
Comunque a memoria di armi te ne dovrebbe dare due (una di mischia e una di fuoco), così tieni entrambe le mani occupate ;)

si, è semplicissimo, o lo colpisci e schivi oppure gli vai da dietro camminando piano e fai un attacco L2 caricato + Visceral.

nicola5154
27-02-2018, 12:25
questo sono io
https://www.youtube.com/watch?v=GSOAqQnpb-c

MontegoBay
27-02-2018, 16:24
evitalo...ma hai preso l'arma? una volta morto dovresti avere a disposizione un'arma equipaggiala...

Grazie caro ci sono arrivato a prendere l ascia , la
Pistola e il taccuino

Comunque è davvero difficile 😂😂

Avrò perso sono mo 20 volte sono dopo il 2 salvtaghio nella città

nicola5154
28-02-2018, 07:29
Cmq, finito.
Platino + 100% :D :D :D
Sempre una soddisfazione.

lord byron
28-02-2018, 08:10
si, è semplicissimo, o lo colpisci e schivi oppure gli vai da dietro camminando piano e fai un attacco L2 caricato + Visceral.
questo sono io
https://www.youtube.com/watch?v=GSOAqQnpb-c
Cmq, finito.
Platino + 100% :D :D :D
Sempre una soddisfazione.
Vedo che vai spedito e non essendo al tuo livello di gioco, io al platino non ci arriverò mai, nemmeno se ci giocassi un migliaio di ore.
Sono ad una quarantina di ore e non riesco ancora a passare il ragno e Amygdala :cry:

Rinha
28-02-2018, 08:50
Vedo che vai spedito e non essendo al tuo livello di gioco, io al platino non ci arriverò mai, nemmeno se ci giocassi un migliaio di ore.
Sono ad una quarantina di ore e non riesco ancora a passare il ragno e Amygdala :cry:

La prima run è sempre la più tosta... la vera rottura per il platino sono i calici che all'inizio divertono pure ma alla lunga sono parecchio ripetitivi! :fagiano:

nicola5154
28-02-2018, 09:07

normale, ci ho passato oramai più di 400 ore.
conosco praticamente tutto.

Ad ogni modo, amigdala è il boss più scarso del gioco.
nella prima fase colpisci sempre la testa (quando l'abbassa sbattendo le braccia a terra) e poi stai lontano.

Quando si stacca le braccia, togli il lock, vai sotto di lei, perfettamente in centro tra le zampe, e colpiscila nelle calcagna (senza lock) 1 o 2 colpi al max e poi di fermi e ti riporti in centro.
Quando salta, tu resta immobile, se rotoli ti shotta, se stai fermo non ti colpisce. E' una bossa fight dove puoi fare il no damage. ieri, nel calice maledetto l'ho fatta senza subito un colpo, per dirti. E' molto molto semplice. Fidati.
L'importante è sempre la calma e non essere avidi con i colpi, 1-2 e poi ti sposti, questo in generale con tutti i boss.

nicola5154
28-02-2018, 09:08
La prima run è sempre la più tosta... la vera rottura per il platino sono i calici che all'inizio divertono pure ma alla lunga sono parecchio ripetitivi! :fagiano:

Esatto, anche perchè devi metterte a cercare nelle bonus area i materiali per aprire i successivi calici. Ad ogni modo sono una bella rottura di palle... e anche difficilotti, soprattutto se si è alle prime armi.

lord byron
28-02-2018, 09:21
...
Ad ogni modo, amigdala è il boss più scarso del gioco.
nella prima fase colpisci sempre la testa (quando l'abbassa sbattendo le braccia a terra) e poi stai lontano.

Quando si stacca le braccia, togli il lock, vai sotto di lei, perfettamente in centro tra le zampe, e colpiscila nelle calcagna (senza lock) 1 o 2 colpi al max e poi di fermi e ti riporti in centro.
Quando salta, tu resta immobile, se rotoli ti shotta, se stai fermo non ti colpisce. E' una bossa fight dove puoi fare il no damage. ieri, nel calice maledetto l'ho fatta senza subito un colpo, per dirti. E' molto molto semplice. Fidati.
L'importante è sempre la calma e non essere avidi con i colpi, 1-2 e poi ti sposti, questo in generale con tutti i boss.
Pure! :eek: Sapevo di essere scarso, ma non così tanto :(
Per superarlo seguirò le tue indicazioni. Grazie ;)

[?]
28-02-2018, 10:00
Più scarso no dai... la Strega o le Ombre son delle capre a confronto per me.

nicola5154
28-02-2018, 11:45
Pure! :eek: Sapevo di essere scarso, ma non così tanto :(
Per superarlo seguirò le tue indicazioni. Grazie ;)

Fammi sapere se funzionano :)

amd-novello
28-02-2018, 12:29
;45403794']Più scarso no dai... la Strega o le Ombre son delle capre a confronto per me.

ma si infatti. leggo delle cose qui :eek:
ti può oneshottare con quel laser di m

nicola5154
28-02-2018, 12:57
ma si infatti. leggo delle cose qui :eek:
ti può oneshottare con quel laser di m

si, ma farsi colpire è un'impresa.
guarda, ieri sera volevo uppare il video del no damage nei calici ma ho una connessione del cazz e quindi ho desistito. :D

[?]
28-02-2018, 13:12
si, ma farsi colpire è un'impresa.
guarda, ieri sera volevo uppare il video del no damage nei calici ma ho una connessione del cazz e quindi ho desistito. :D

Nei calici è molto piu' semplice segarla, lo spazio è ristretto e non salta come la prima... io l'ho segata al primo tentativo.

nicola5154
28-02-2018, 13:46
;45404428']Nei calici è molto piu' semplice segarla, lo spazio è ristretto e non salta come la prima... io l'ho segata al primo tentativo.

si, è un pochino più facile, ad ogni modo la strategia è la stessa, almeno per me.
Poi come dico sempre la difficoltà dei boss è soggettiva. Per me il boss finale è difficile in quanto non sono molto bravo nei parry, per altri è una stupidaggine.

Raul
01-03-2018, 09:05
domanda da niubbo, quanto difficile è sto gioco ( è in omaggio con PS Plus ) ad esempio paragonato ad un monster hunter ( che per me è già difficilotto ).
Mi pare non ci siano livelli di difficoltà e non vorrei fosse troppo frustrante

Rinha
01-03-2018, 09:12
domanda da niubbo, quanto difficile è sto gioco ( è in omaggio con PS Plus ) ad esempio paragonato ad un monster hunter ( che per me è già difficilotto ).

Non è un gioco semplice. Specie all'inizio se non si è pratici dei Souls può essere parecchio frustrante. Sicuramente passate le prime ore si capiscono le dinamiche e allora tutto migliora moltissimo. Comunque sia, essendo gratis, un giro lo vale assolutamente. Unico consiglio è quello di non arrendersi alle prime difficoltà ma di dargli un po' di fiducia.

Raul
01-03-2018, 09:38
Non è un gioco semplice. Specie all'inizio se non si è pratici dei Souls può essere parecchio frustrante. Sicuramente passate le prime ore si capiscono le dinamiche e allora tutto migliora moltissimo. Comunque sia, essendo gratis, un giro lo vale assolutamente. Unico consiglio è quello di non arrendersi alle prime difficoltà ma di dargli un po' di fiducia.

ci provo ma vista la mia scarsità nei giochi action temo disastri :D
ma fa schifo mettere i livelli di difficoltà ?

Rinha
01-03-2018, 10:14

Bhè è proprio una posizione di From Software e onestamente sono d'accordo con loro. Vista la frustrazione iniziale in molti (forse anche io :sofico: ) avrebbero la tentazione di abbassare la difficoltà ma questo andrebbe a snaturare il gioco stesso. Certo, facendo così una parte di utenti la vai a perdere ma visto il successo che la serie Dark Souls e Bloodborne hanno avuto alla fine direi che hanno avuto ragione! :fagiano:

Bruce Deluxe
01-03-2018, 10:16
Bhè è proprio una posizione di From Software e onestamente sono d'accordo con loro. Vista la frustrazione iniziale in molti (forse anche io :sofico: ) avrebbero la tentazione di abbassare la difficoltà ma questo andrebbe a snaturare il gioco stesso. Certo, facendo così una parte di utenti la vai a perdere ma visto il successo che la serie Dark Souls e Bloodborne hanno avuto alla fine direi che hanno avuto ragione! :fagiano:

vero, io l'unica cosa che cambierei è la gestione dell'online (specialmente la co-op) che è inutilmente complicata

Raul
01-03-2018, 10:27

capisco, vabbè pazienza non è che un gioco deve essere per forza per tutti

nicola5154
01-03-2018, 11:45

credo sia il "Souls" più accessibile a tutti.

:)

Vedrai che ti piacerà

Bruce Deluxe
01-03-2018, 11:55

quando lo provi parti dal presupposto che l'inizio è davvero "traumatico" non ti viene spiegato niente e non ci sono aiuti di sorta, datti il tempo di superare l'impatto, non sei il primo che scrive qui un po' "spaventato" dalla difficoltà ma poi la maggior parte ha finito per platinarlo il gioco xD

nicola5154
01-03-2018, 12:10
quando lo provi parti dal presupposto che l'inizio è davvero "traumatico" non ti viene spiegato niente e non ci sono aiuti di sorta, datti il tempo di superare l'impatto, non sei il primo che scrive qui un po' "spaventato" dalla difficoltà ma poi la maggior parte ha finito per platinarlo il gioco xD

esatto...
diciamo che fatti i primi 2 boss le cose migliorano in fretta

lord byron
01-03-2018, 15:04
esatto...
diciamo che fatti i primi 2 boss le cose migliorano in fretta
Migliorano in fretta è essere abbastanza ottimisti ;)
Certo che migliorano, ma ci vuole tempo (almeno a me).

Essendo un po’ frustrato per non passare alcuni boss ho iniziato i calici e nel primo ho trovato tre boss abbastanza semplici (e detto da me, significa proprio delle chiaviche): gigante non morto, tre panzoni di cui non ricordo il nome e un cane di fuoco.
Adesso come procedo? A quanto ho visto ho superato tre livelli: ce ne sono altri o accendo un altro calice? Ne ho tre, quale?

Poi nell’incertezza di come procedere ho affrontato il ragno e... finalmente l’ho seccato.
Mentre Amygdala nonostante i suggerimenti proprio non mi va giù (colpire alla testa proprio non ci arrivo) :cry:

[?]
01-03-2018, 16:19

Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".
Ma alla fine è tutta questione di perseverare perchè dei Souls il 90% dei problemi li risolvi con il farming.
Non esiste boss che non puoi superare, perchè male che vada passi 10 ore a farmare e per forza di cosa quando ci torni lo passi perchè fai il doppio o triplo del danno che facevi prima.
Non ci sono enigmi che se non li sai sei bloccato.

Dark_Lord
01-03-2018, 18:57
;45407460']Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".
Ma alla fine è tutta questione di perseverare perchè dei Souls il 90% dei problemi li risolvi con il farming.
Non esiste boss che non puoi superare, perchè male che vada passi 10 ore a farmare e per forza di cosa quando ci torni lo passi perchè fai il doppio o triplo del danno che facevi prima.

dlc a parte :asd:

nicola5154
01-03-2018, 19:54
Migliorano in fretta è essere abbastanza ottimisti ;)
Certo che migliorano, ma ci vuole tempo (almeno a me).

Essendo un po’ frustrato per non passare alcuni boss ho iniziato i calici e nel primo ho trovato tre boss abbastanza semplici (e detto da me, significa proprio delle chiaviche): gigante non morto, tre panzoni di cui non ricordo il nome e un cane di fuoco.
Adesso come procedo? A quanto ho visto ho superato tre livelli: ce ne sono altri o accendo un altro calice? Ne ho tre, quale?

Poi nell’incertezza di come procedere ho affrontato il ragno e... finalmente l’ho seccato.
Mentre Amygdala nonostante i suggerimenti proprio non mi va giù (colpire alla testa proprio non ci arrivo) :cry:

Se hai il plus possiamo farlo in coop
Amygdala

nicola5154
01-03-2018, 19:56
dlc a parte :asd:

Ricordo la prima volta che feci dlc... arrivai all'orfano... NG++
Credo di aver fatto 30 tentativi prima di passarlo

torgianf
01-03-2018, 20:01

se l' ho finito io che fino ad un paio di mesi fa neanche arrivavo al primo boss.... poi una volta assimilato le meccaniche diventa accessibile, mai facile ma neanche impossibile come puo' sembrare le prime ore, tutto sta nel farmare il giusto

Ryuzaki_Eru
01-03-2018, 22:18
se l' ho finito io che fino ad un paio di mesi fa neanche arrivavo al primo boss.... poi una volta assimilato le meccaniche diventa accessibile, mai facile ma neanche impossibile come puo' sembrare le prime ore, tutto sta nel farmare il giustoCuriosità, fai parte anche tu degli utenti che non avevano mai giocato un souls e nonostante le difficoltà iniziali lo ha poi platinato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

futu|2e
02-03-2018, 08:24

Deduco dal tuo avatar che hai avuto a che fare con il sistema di junction;
non ti preoccuare, capire le meccaniche di un soul è molto più semplice.

lord byron
02-03-2018, 08:45
Se hai il plus possiamo farlo in coop
Amygdala
Grazie nicola,
ma al momento non ho il plus attivo, quindi me la dovrò sbrigare da solo :(

Dopo aver passato il ragno, ieri sera ho fatto un giretto al villaggio invisibile di Yahargul (lasciandoci un pò di vite ma proseguendo lentamente), poi mi sono bloccato davanti a tre cacciatori che attaccano in contemporanea e non riesco a separare (magari presi uno alla volta diventerebbe più semplice) :cry:
Ma in questo villaggio c'ero già passato con altri nemici e ora mi si ripropone più complicato :stordita:

P.S: Per quanto riguarda i calici ripropongo la domanda: quanti livelli ci sono da superare per ognuno? Ho fatto il primo calice e dopo tre livelli sembra che non mi dia la possibilità di scendere ulteriormente

nicola5154
02-03-2018, 08:49
Grazie nicola,

Dopo aver passato il ragno, ieri sera ho fatto un giretto al villaggio invisibile di Yahargul (lasciandoci un pò di vite ma proseguendo lentamente), poi mi sono bloccato davanti a tre cacciatori che attaccano in contemporanea e non riesco a separare (magari presi uno alla volta diventerebbe più semplice) :cry:
Ma in questo villaggio c'ero già passato con altri nemici e ora mi si ripropone più complicato :stordita:

P.S: Per quanto riguarda i calici ripropongo la domanda: quanti livelli ci sono da superare per ognuno? Ho fatto il primo calice e dopo tre livelli sembra che non mi dia la possibilità di scendere ulteriormente

da 3 a 4 livelli. dipende

MontegoBay
02-03-2018, 11:11
domanda, ma mi compare la scritta "Arma a Rischio" che vuol dire?

nicola5154
02-03-2018, 11:23
Che si sta rompendo.
devi riparla ogni tanto, al sogno del cacciatore.

MontegoBay
02-03-2018, 11:29
ecco xche ora devo da più colpi x uccidere :muro: :muro:

grazie mille

nicola5154
02-03-2018, 11:44
ecco xche ora devo da più colpi x uccidere :muro: :muro:

grazie mille
:) :) :)

Rinha
02-03-2018, 11:45
;45407460']Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".

Sarà ma io i Souls li ho trovati giochi in cui il farming ha una valenza quasi marginale. Certo, è possibile aumentare un po' il danno ma con un nemico che in 3 colpi ti fa fuori la discriminante vera è NON essere colpiti. A quel punto la differenza la fa solo la pazienza perchè un boss potrà crepare il 4 minuti invece di 5 ma comunque sia è l'abilità del giocatore che conta.
Tradotto in parole povere, se non entri nelle meccaniche e impari a giocare puoi essere anche di livello 340 con un'arma +10, ti seccano comunque in 2 minuti. :sofico:

Cito sempre l'esempio dei matti che finiscono 4 volte il gioco rimanendo a livelli bassissimi.

[?]
02-03-2018, 11:47
Sarà ma io i Souls li ho trovati giochi in cui il farming ha una valenza quasi marginale. Certo, è possibile aumentare un po' il danno ma con un nemico che in 3 colpi ti fa fuori la discriminante vera è NON essere colpiti. A quel punto la differenza vera la fa solo la pazienza perchè un boss potrà crepare il 4 minuti invece di 5 ma comunque sia è l'abilità del giocatore che conta.
Tradotto in parole povere, se non entri nelle meccaniche e impari a giocare puoi essere anche di livello 340 con un'arma +10, ti seccano comunque in 2 minuti. :sofico:

Cito sempre l'esempio dei matti che finiscono 4 volte il gioco rimanendo a livelli bassissimi.

Non capisco come fai a dire che è marginale un'attività che ti aumenta danno, difesa ecc. in un gioco del genere.
Comunque ognuno ha le sue idee :)

nicola5154
02-03-2018, 12:23
Sarà ma io i Souls li ho trovati giochi in cui il farming ha una valenza quasi marginale. Certo, è possibile aumentare un po' il danno ma con un nemico che in 3 colpi ti fa fuori la discriminante vera è NON essere colpiti. A quel punto la differenza la fa solo la pazienza perchè un boss potrà crepare il 4 minuti invece di 5 ma comunque sia è l'abilità del giocatore che conta.

Ho un pg ad oltre 400 di livello. A NG+5
Se mi faccio accerchiare da 3 mob all'inizio del gioco sono morto.
Ad ogni modo, se sai giocare molto molto bene e soprattutto hai tanta pazienza.... puoi non alzare nemmeno 1 livello

futu|2e
02-03-2018, 12:40
;45409012']Non capisco come fai a dire che è marginale un'attività che ti aumenta danno, difesa ecc. in un gioco del genere.
Comunque ognuno ha le sue idee :)

Perchè considerando il danno subito, rimane cmq una questione "marginale",
come ha scritto.

MontegoBay
02-03-2018, 13:05
Domanda , la fiala di energia viene utilizzata premendo il tasto su sul controllore analogico , ma xche dopo che
Me segnala 20 fiale in alto a sx , ci sono volte che premendonil tasto non va , e nell invemteria non lo trovò ? Forse xche ha da un lato
L ascia e da l altra la pistola?
Inoltre xche non mi ripristina completamente ma solo momentaneamente ?

Grazie

nicola5154
02-03-2018, 13:07
Domanda , la fiala di energia viene utilizzata premendo il tasto su sul controllore analogico , ma xche dopo che
Me segnala 20 fiale in alto a sx , ci sono volte che premendonil tasto non va , e nell invemteria non lo trovò ? Forse xche ha da un lato
L ascia e da l altra la pistola?
Inoltre xche non mi ripristina completamente ma solo momentaneamente ?

Grazie

la fiala di sangue la usi con triangolo!!!!

Con tasto su ti da +5 proiettili di mercurio a scapito di energia.

:sofico:

MontegoBay
02-03-2018, 13:10
Che coglio..... che sono!!
Grazie raga

nicola5154
02-03-2018, 13:24
Che coglio..... che sono!!
Grazie raga

No problem.
se hai dubbi chiedi.

nicola5154
02-03-2018, 13:28
Grazie nicola,

quei 3 cacciatori sono una rogna.
devi cercare di affrontarli uno alla volta sennò non ne esci.

Entra piano piano dentro la cattedrale, camminando, magari usando un elisir blu così intanto capisci dove sono.

Uno è al centro della stanza, uno è giù dalle scale a dx.

praticamente le 2 scale scendono e si congiungono.

cosa facevo io:

entravo camminando nella stanza. proseguivo fino alle scale di sx (sempre camminando), poi risalivo le scale di dx e ti ritrovi uno dei cacciatori davanti.
Attacco caricato R2 + visceral.
Cerca di ucciderlo prima che arrivino gli altri 2, anche se poi ti seccano, intanto 1 lo hai fatto fuori.

[?]
02-03-2018, 13:31
Perchè considerando il danno subito, rimane cmq una questione "marginale",
come ha scritto.

Non ha senso, per il semplice fatto che "come ha scritto" fare un boss in 2 minuto invece che 4 significa dover schivare X volte in meno e quindi il rischio di morire è molto minore.

unkle
02-03-2018, 13:37
;45409336']Non ha senso, per il semplice fatto che "come ha scritto" fare un boss in 2 minuto invece che 4 significa dover schivare X volte in meno e quindi il rischio di morire è molto minore.

Esatto, in più il farming o più che altro il rifare diverse volte lo stesso tragitto e nemici, aiuta a capire meglio il moveset dei nemici, aiuta a prendere confidenza con le armi, aiuta a "farmare" fiale di sangue o proiettili, ecc. Poi una volta che si diventa bravi puoi anche farti una run zero anime e zero danni, se hai tempo da perdere :asd:

nicola5154
02-03-2018, 13:39
Esatto, in più il farming o più che altro il rifare diverse volte lo stesso tragitto e nemici, aiuta a capire meglio il moveset dei nemici, aiuta a prendere confidenza con le armi, aiuta a "farmare" fiale di sangue o proiettili, ecc. Poi una volta che si diventa bravi puoi anche farti una run zero anime e zero danni, se hai tempo da perdere :asd:

Io ho fatto una run senza interfaccia. :stordita:

torgianf
02-03-2018, 15:08
Curiosità, fai parte anche tu degli utenti che non avevano mai giocato un souls e nonostante le difficoltà iniziali lo ha poi platinato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non l' ho platinato ma sono riuscito a finire la campagna in singolo, in compenso mi mancano 2 trofei per platinare nioh che in singolo è ancora più bastardo di questo. Vanno compresi, non sono banali, ma una volta assimilati sono piuttosto fattibili

nicola5154
02-03-2018, 15:20
non l' ho platinato ma sono riuscito a finire la campagna in singolo, in compenso mi mancano 2 trofei per platinare nioh che in singolo è ancora più bastardo di questo. Vanno compresi, non sono banali, ma una volta assimilati sono piuttosto fattibili
che trofei ti mancano?

Brightblade
02-03-2018, 15:35

Certo se padroneggi il battle system puoi anche evitare, il primo Dark Souls l'ho finito a Soul Level 1 in 21 orette, però se ne passi 80 a farmare non si può dire che non ti semplifichi un po' le cose, anche se comunque la morte è sempre dietro l'angolo :asd:

torgianf
02-03-2018, 19:49
che trofei ti mancano?

i kodama e completa tutte le missioni, ma il secondo non capisco perche' non me lo da visto che ho completato tutte le regioni e tutte le missioni dojo, mi mancano alcune missioni dei dlc ma non penso facciano testo

Kohai
02-03-2018, 22:05
Grazie nicola,

Per i tre cacciatori, cerca di attirarne uno alla volta.

Come diceva Nicola, entra piano piano, poi ne colpisci uno e fuggi via (con un ciottolo o un colpo di pistola) o anche se riesci ad arrivare alle spalle di uno di essi (attacco caricato).

Ti inseguiranno forse tutti, ma tu allontanati abbastanza: quando vedi che stanno rientrando, colpisci l'ultimo della fila e combatti con quello. . .

Idem con gli altri due. . .

Per la seconda domanda, leggi qui: http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/6463-bloodborne-guida-per-trovare-la-regina-pthumeriana-ps4.html

nicola5154
02-03-2018, 22:07
i kodama e completa tutte le missioni, ma il secondo non capisco perche' non me lo da visto che ho completato tutte le regioni e tutte le missioni dojo, mi mancano alcune missioni dei dlc ma non penso facciano testo

scusa, pensavo ti mancassero 2 trofei per il platino di BB

lord byron
03-03-2018, 10:16
Per i tre cacciatori, cerca di attirarne uno alla volta.

Come diceva Nicola, entra piano piano, poi ne colpisci uno e fuggi via (con un ciottolo o un colpo di pistola) o anche se riesci ad arrivare alle spalle di uno di essi (attacco caricato).

Ti inseguiranno forse tutti, ma tu allontanati abbastanza: quando vedi che stanno rientrando, colpisci l'ultimo della fila e combatti con quello. . .

Idem con gli altri due. . .

I tre cacciatori alla fine li ho eliminati tutti insieme portandoli all'esterno (tanto ti rincorrono furiosi) riparandomi dagli attacchi con gli alberi ;)
A parte il fatto che eliminarli o lasciarli in vita non credo facesse differenza, poi ho passato senza grossi problemi il Rinato :)

Infine sono arrivato all'incubo di Mensis, dove sinceramente non ho ancora capito cosa fare (cioè combattere o evitare di corsa tutti i nemici... che in effetti sono abbastanza ostici) :eek:

MontegoBay
03-03-2018, 10:46
il primo boss, la pianta.. avete qualche dritta da darmi...

mi devo potenziare? bastano le molotov??

torgianf
03-03-2018, 10:50
il chierico belva ? se hai farmato un po' non dovresti avere problemi, colpisci, panic roll, colpisci, panic roll e via cosi'

amd-novello
03-03-2018, 10:54
la pianta? :D si le molotov gli fanno male.

lord byron
03-03-2018, 11:16
la pianta? :D si le molotov gli fanno male.
Mi sono riguardato un video per capire dove si poteva vedere la somiglianza con una pianta... ce ne vuole di fantasia :sbonk:

Vai di molotov... ma purtroppo non basteranno e i potenziamenti fanno comodo... serve pazienza all'inizio (ci sono passato da poco) :cry:

[?]
03-03-2018, 11:23
Raga ma hanno abbassato la difficoltà?! Non ci giocavo da 1 anno e mezzo, iniziando una nuova run mi son fatto tutto il primo giro della città senza morire... Van giù con due colpi i nemici

amd-novello
03-03-2018, 11:27
non sei niubbo. ecco why.

MontegoBay
03-03-2018, 11:58
Mi sa che devo farmare un po’!
Mi devo fa altro giro X la città e prendere echi

Mi dite un po’ cosa potrei iniziare a comprare x avere una giusta spinta?

lord byron
03-03-2018, 12:13
Mi sa che devo farmare un po’!
Mi devo fa altro giro X la città e prendere echi

Mi dite un po’ cosa potrei iniziare a comprare x avere una giusta spinta?
Personalmente ti direi:
- vitalità
- resistenza
- forza

Magari prendi la scorciatoia a sx della fontana rompendo un pò di casse e ti diverti a farmare con una zona nuova.

E soprattutto tieni duro ;)

[?]
03-03-2018, 12:58
non sei niubbo. ecco why.

Si ma non me lo ricordavo cosi facile, strano.
Come non mi ricordavo quanto facesse cacare tecnicamente... il framerate è imbarazzante, non so come ho fatto a buttarci 250h di fila :asd:
Ma rimane un fottuto, anzi IL capolavoro.

MontegoBay
03-03-2018, 13:13
Personalmente ti direi:
- vitalità
- resistenza
- forza

Magari prendi la scorciatoia a sx della fontana rompendo un pò di casse e ti diverti a farmare con una zona nuova.

E soprattutto tieni duro ;)

C’è na scorciatoia??? Dove ? Nel livello boss o prima?

lord byron
03-03-2018, 16:49
C’è na scorciatoia??? Dove ? Nel livello boss o prima?
Prima della fontana (dove c'è il gigante grasso), ci sono un ammasso di bare/casse di legno... se le rompi si apre un passaggio in cui si può visitare un altro pezzo di città, le fogne e tanto altro, fino al punto in cui si arriverà al primo boss obbligatorio (padre Gascoigne) e lì saranno dolori :stordita:

Il chierico belva (o la pianta) a quanto mi pare di aver capito è un boss opzionale... ma fa sempre bene eliminarlo ;)

MontegoBay
03-03-2018, 17:09
Trovata!!
Ma ho trovato anche padre guascognie che mi ha fatto un vuol così ������

lord byron
08-03-2018, 12:29
Dopo un paio di giorni, ieri sera ho ripreso in mano il gioco per una mezz'oretta e ho deciso di fare una visitina all'Incubo del cacciatore (cioè al DLC) senza prima finire il gioco... l'ho trovato abbastanza tosto ;)

Credo sia meglio finire almeno una volta la storia base prima di addentrarsi ai calici e al DLC (anche se non è obbligatorio), giusto? :confused:

Domanda: leggendo e vedendo alcuni video, ho trovato tra i boss il Martire Logarius e la zona di Cainhurst, ma non li ho trovati. Fanno parte delle zone e dei boss opzionali? :confused:

itachi23
08-03-2018, 15:23
Dopo un paio di giorni, ieri sera ho ripreso in mano il gioco per una mezz'oretta e ho deciso di fare una visitina all'Incubo del cacciatore (cioè al DLC) senza prima finire il gioco... l'ho trovato abbastanza tosto ;)

Credo sia meglio finire almeno una volta la storia base prima di addentrarsi ai calici e al DLC (anche se non è obbligatorio), giusto? :confused:

Domanda: leggendo e vedendo alcuni video, ho trovato tra i boss il Martire Logarius e la zona di Cainhurst, ma non li ho trovati. Fanno parte delle zone e dei boss opzionali? :confused:

Opzionali, per accedere al castello devi seguire un po' gli indizi sparsi nel gioco...ti dico come indizio c'è una lettera

amd-novello
08-03-2018, 18:21
l'ho ricominciato dopo più di un anno e ho ripreso i vecchi save. giocato per la prima volta il dlc e oneshottato dal boss di fuoco :(
sono a liv 75. mi son fatto chiamare una volta da uno che è in ng+ e sembra impossibile :D

Bruce Deluxe
08-03-2018, 18:30
l'ho ricominciato dopo più di un anno e ho ripreso i vecchi save. giocato per la prima volta il dlc e oneshottato dal boss di fuoco :(
sono a liv 75. mi son fatto chiamare una volta da uno che è in ng+ e sembra impossibile :D

75 per il dlc è troppo poco, devi essere sui 90 per non avere troppe rogne

MontegoBay
08-03-2018, 18:33
Sognorinsono alla frutta!
Non riesco a fare il c... al prete (padre guascoigne)
Attualmente liv 27!

Avete qualche consiglio o trucco X abbatterlo??

torgianf
08-03-2018, 20:25
Sognorinsono alla frutta!
Non riesco a fare il c... al prete (padre guascoigne)
Attualmente liv 27!

carillon

MontegoBay
08-03-2018, 22:22
Avevo letto della cosa ma non sono ca... di trovare la bimba !!
Più o meno la zona? Un punto di riferimento dove trovarla??

amd-novello
08-03-2018, 23:03
vicino alla seconda lampada del gioco. sulla scala.

lord byron
09-03-2018, 08:02
Il carillon non è proprio un trucco... ma una stratagemma per distrarlo temporaneamente.

Poi un trucco in realtà ci sarebbe ;)
occorre sfruttare lo scenario: ti fai seguire sulla rampa dello scalone, poi schivi, scappi e ti piazzi sotto la rampa e mentre Padre Gascoigne rimarrà intrappolato sopra e lo potrai colpire senza essere attaccato

[?]
09-03-2018, 08:09
L'ho ripreso ieri per vedere se con il supersampling migliorava... ovviamente no :asd:
In compenso mi son fatto in coop 4 o 5 volte il chierico e poi il Guascone... allucinante come dopo 250h e 1 anno passato dall'ultima volta che ci ho giocato ti da ancora le stesse emozioni di marcio, decadente, allucinante.

lord byron
09-03-2018, 08:16
Opzionali, per accedere al castello devi seguire un po' gli indizi sparsi nel gioco...ti dico come indizio c'è una lettera

Alcune zone le avevo già visitate, ma senza l'aiuto di un video sul tubo non ci sarei mai arrivato.
Trovato il Castello di Cainhurst, dopo aver trovato la lettera di invito alla clinica. Certo che quella specie di ragni fuori dal castello sono parecchio ostili :doh:

Domanda a voi esperti:
girovagando qua e la, ho deciso di fare un po' di calici e credo di averne finiti due, eliminando tre boss ogni livello. Per accedere al terzo livello di profondità, mi manca del "sangue rituale (3)" che attualmente non ho e a quanto pare non riesco ad acquistare. L'unico modo di trovarlo è quello di proseguire nella storia principale?

[?]
09-03-2018, 08:20
Alcune zone le avevo già visitate, ma senza l'aiuto di un video sul tubo non ci sarei mai arrivato.
Trovato il Castello di Cainhurst, dopo aver trovato la lettera di invito alla clinica. Certo che quella specie di ragni fuori dal castello sono parecchio ostili :doh:

Domanda a voi esperti:
girovagando qua e la, ho deciso di fare un po' di calici e credo di averne finiti due, eliminando tre boss ogni livello. Per accedere al terzo livello di profondità, mi manca del "sangue rituale (3)" che attualmente non ho e a quanto pare non riesco ad acquistare. L'unico modo di trovarlo è quello di proseguire nella storia principale?

Si, ma il mio consiglio è lasciare perdere i Calici e andarci solo dopo che hai fatto almeno un paio di RUN della storia (per avere tutti i finali devi firnirlo 3 volte facendo determinate scelte, e per quello devi per forza guardare le guide).

MontegoBay
09-03-2018, 08:56
Il carillon non è proprio un trucco... ma una stratagemma per distrarlo temporaneamente.

Poi un trucco in realtà ci sarebbe ;)
occorre sfruttare lo scenario: ti fai seguire sulla rampa dello scalone, poi schivi, scappi e ti piazzi sotto la rampa e mentre Padre Gascoigne rimarrà intrappolato sopra e lo potrai colpire senza essere attaccato

Ok anche quando diventa belva vale lo stesso stratagemma?

amd-novello
09-03-2018, 09:15
Ok anche quando diventa belva vale lo stesso stratagemma?

https://www.youtube.com/watch?v=BgEMA17RWbs

arkantos91
09-03-2018, 12:25
Domanda a voi esperti:

Non è strettamente necessario fare più run, parlo per esperienza personale avendo completato tutti quelli richiesti per il trofeo del boss "segreto" legato ai chalice.

Se arrivi verso l'end game (a maggior ragione avendo completato il DLC) dovresti avere tutti i materiali necessari per accedere, il sangue almeno è il più comune che trovi praticamente sempre fin dai primi dungeon, alcuni sono più specifici e devi acquistarli.

Rinha
12-03-2018, 10:04
;45422483']Si, ma il mio consiglio è lasciare perdere i Calici e andarci solo dopo che hai fatto almeno un paio di RUN della storia (per avere tutti i finali devi firnirlo 3 volte facendo determinate scelte, e per quello devi per forza guardare le guide).

E' una bestemmia ma si possono ottenere tutti i finali in un'unica run. Basta avere un save point al momento giusto, salvarlo su USB, fare una scelta e poi ricaricare con il backup... Giusto per informazione! :sofico:

[?]
12-03-2018, 10:06
E' una bestemmia ma si possono ottenere tutti i finali in un'unica run. Basta avere un save point al momento giusto, salvarlo su USB, fare una scelta e poi ricaricare con il backup... Giusto per informazione! :sofico:

Informazione che ho deliberatamente NON dato.:O

lord byron
12-03-2018, 10:22
Sono rimasto bloccato all'incubo di Mensis, con il cacciatore che si trova sul ponte dopo la sala con il grande ragno ed i suoi piccolini... già quelli rompono abbastanza, ma il cacciatore è proprio bastardo con un buon arsenale di armi, oltre che veloce ed agilissimo :mad:

Ahhh sono proprio scarso! :cry:

[?]
12-03-2018, 10:40
Sono rimasto bloccato all'incubo di Mensis, con il cacciatore che si trova sul ponte dopo la sala con il grande ragno ed i suoi piccolini... già quelli rompono abbastanza, ma il cacciatore è proprio bastardo con un buon arsenale di armi, oltre che veloce ed agilissimo :mad:

Ahhh sono proprio scarso! :cry:

Quello fermo nel corridoio intendi?
Vai con un arma veloce e buffer di fuoco

amd-novello
12-03-2018, 10:41
corri e seminalo :D

lord byron
12-03-2018, 11:04
;45427563']Quello fermo nel corridoio intendi?
Vai con un arma veloce e buffer di fuoco

corri e seminalo :D

E' quello che si incontra in questo video al minuto 6:40
https://www.youtube.com/watch?v=ghdfJhrieGM

A me piace l'ascia del cacciatore con attacco caricato come nel video, ma non riesco a sortire gli stessi effetti (il nemico mi attacca con arma spray, spada di Ludwig e un attacco con dei serpenti a distanza)

[?]
12-03-2018, 11:09
E' quello che si incontra in questo video al minuto 6:40
https://www.youtube.com/watch?v=ghdfJhrieGM

A me piace l'ascia del cacciatore con attacco caricato come nel video, ma non riesco a sortire gli stessi effetti (il nemico mi attacca con arma spray, spada di Ludwig e un attacco con dei serpenti a distanza)

Se non riesci a tenere il tempismo giusto con quella tattica, ti ho detto come fare prima... devi essere piu' veloce di lui, quindi colpirlo senza tregua.

lord byron
12-03-2018, 11:29
;45427656']Se non riesci a tenere il tempismo giusto con quella tattica, ti ho detto come fare prima... devi essere piu' veloce di lui, quindi colpirlo senza tregua.
Avevo provato con la spada di Ludwig semplice (la spadina piccola), ma senza successo :(
Stasera riprovo e al limite... fuggo via verso l'ascensore (così lo sblocco per tornarci senza passare dal ragno ;) )

[?]
12-03-2018, 11:39
Avevo provato con la spada di Ludwig semplice (la spadina piccola), ma senza successo :(
Stasera riprovo e al limite... fuggo via verso l'ascensore (così lo sblocco per tornarci senza passare dal ragno ;) )

Ma i punti upgrade del personaggio su cosa gli spendi?

lord byron
12-03-2018, 12:55
;45427752']Ma i punti upgrade del personaggio su cosa gli spendi?

Attualmente sono a circa livello 80 dividendo gli upgrade tra vitalità, resistenza e forza (tutti i valori sono nel range 30-35).
Mi sembra di aver portato a 15 anche abilità per poter provare ad usare alcune cose.
Perché lo chiedi? Era meglio dedicarsi ad altre caratteristiche del personaggio?

[?]
12-03-2018, 13:33
Attualmente sono a circa livello 80 dividendo gli upgrade tra vitalità, resistenza e forza (tutti i valori sono nel range 30-35).
Mi sembra di aver portato a 15 anche abilità per poter provare ad usare alcune cose.
Perché lo chiedi? Era meglio dedicarsi ad altre caratteristiche del personaggio?

Perchè magari stavi puntando su Arcano per esempio che alla prima run è inutile... per come stai distribuendo dovresti riuscire a passare quel pezzo senza troppi problemi, non è niente di che.

lord byron
12-03-2018, 16:42
;45427967']Perchè magari stavi puntando su Arcano per esempio che alla prima run è inutile... per come stai distribuendo dovresti riuscire a passare quel pezzo senza troppi problemi, non è niente di che.
Non ho mai negato di essere una schiappa in questo gioco e apprezzo ogni vostro consiglio :read:
Se non capisco certe meccaniche, abbiate pazienza... ma almeno cercate di apprezzare la mia tenacia nel proseguire l'avventura ;)
Nel video che ho postato precedentemente, constatavo come il giocatore fosse bravo ad usare il parry, cosa che io proprio non riesco a fare :cry:

P.S.1 Ma arcano a cosa servirebbe?
P.S.2 Si dice che avendo molti punti intuizione il gioco aumenta di difficoltà: verità o leggenda? perché adesso ne ho una sessantina ;)

hellkitchen
13-03-2018, 21:02
Io ci ho giocato per la prima volta nella mia vita ieri, visto che l'ho scaricato con PS Plus. Che dire, in 2 ore e passa sono arrivato solo una volta al primo boss, per morire dopo 2 secondi. Sono arrivato al primo boss scappando dal 75% dei nemici.

Mi sa che non è il mio gioco :O

amd-novello
13-03-2018, 22:06
bhe ti stanno succedendo le cose che capitano al 98.3% delle persone :D

lord byron
14-03-2018, 07:34
Io ci ho giocato per la prima volta nella mia vita ieri, visto che l'ho scaricato con PS Plus. Che dire, in 2 ore e passa sono arrivato solo una volta al primo boss, per morire dopo 2 secondi...

Solo 2 ore e mezza? Sei un campione! ;)
Personalmente ce ne ho messe una decina di ore per arrivare al chierico belva (però cercando di eliminarli tutti per capire le meccaniche del gioco), ma con il medesimo risultato finale :D
Ora che hai visto il primo boss, puoi andare dalla bambolina (automa al sogno del cacciatore) )e potenziare il tuo personaggio.
Se il gioco ti prende, vale la pena superare le indubbie difficoltà iniziali e continuare.

Qualche anima pia mi saprebbe dire se è una realtà o una leggenda il fatto che avendo molti punti intuizione il gioco aumenta di difficoltà?:confused:

paolob79
14-03-2018, 07:39
Io ci ho giocato per la prima volta nella mia vita ieri, visto che l'ho scaricato con PS Plus. Che dire, in 2 ore e passa sono arrivato solo una volta al primo boss, per morire dopo 2 secondi. Sono arrivato al primo boss scappando dal 75% dei nemici.

Mi sa che non è il mio gioco :O

ti ho già risposto di la... cmq non mollare... una volta che inizi a capire bene le meccaniche non lo molli più... l'unica cosa che ti posso dire però e di non rashare

[?]
14-03-2018, 08:37
Personalmente ce ne ho messe una decina di ore per arrivare al chierico belva (però cercando di eliminarli tutti per capire le meccaniche del gioco), ma con il medesimo risultato finale :D
Ora che hai visto il primo boss, puoi andare dalla bambolina (automa al sogno del cacciatore) )e potenziare il tuo personaggio.
Se il gioco ti prende, vale la pena superare le indubbie difficoltà iniziali e continuare.

Qualche anima pia mi saprebbe dire se è una realtà o una leggenda il fatto che avendo molti punti intuizione il gioco aumenta di difficoltà?:confused:

Non è una leggenda, se non ricordo male sopra a 11.
E al Chierico ci arrivi in 3 secondi se corri ed eviti la gente :asd:
Dipende tutto da come giochi, spesso è utile quando si arriva in una zona nuova e hai 0 echi, correre a destra e sinistra per capire le strade, per poi procedere normalmente.

lord byron
14-03-2018, 09:10
;45431519']Non è una leggenda, se non ricordo male sopra a 11.

Attualmente sto giocando con una sessantina di punti intuizione...
significa che mi sono inconsapevolmente aumentato il grado di difficoltà? :confused:

Sono un genio! :doh:
Oltre che una schiappa al gioco :cry:

[?]
14-03-2018, 09:11
significa che mi sono inconsapevolmente aumentato il grado di difficoltà? :confused:

Eggià.

paolob79
14-03-2018, 09:27

Spendili nel sogno e sei a posto ;)

Rinha
14-03-2018, 09:28

Però i punti intuizione ti permettono, mi sembra passati i 40, di vedere alcuni nemici invisibili e "rivelano" un po' di più sulla lore del gioco (rivelano è tra virgolette perchè io mi ricordo solo il pianto ddi Mergo udito in lontananza).

Poi non è che la difficoltà cambi molto... alcuni nemici aggiungono qualche mossa diversa... poca roba!

paolob79
14-03-2018, 09:36
Però i punti intuizione ti permettono, mi sembra passati i 40, di vedere alcuni nemici invisibili e "rivelano" un po' di più sulla lore del gioco (rivelano è tra virgolette perchè io mi ricordo solo il pianto ddi Mergo udito in lontananza).

Poi non è che la difficoltà cambi molto... alcuni nemici aggiungono qualche mossa diversa... poca roba!

Si si... ma se non sei un mega appassionato di lore tanto vale spenderli... tanto se non ricordo male arrivi ad un punto che li vedi lostesso... io li consumavo evocando aiutanti e via... si lo so mi rovinavo un po il gioco ma l'ho platinato e finito diverse volte quindi sono cmq soddisfatto :D

[?]
14-03-2018, 10:05
Con i punti intuizione ci compri le carte fuoco e fulmine che sono basilari... spendili :)

paolob79
14-03-2018, 10:21
;45431759']Con i punti intuizione ci compri le carte fuoco e fulmine che sono basilari... spendili :)

Esatto... io penso di averli spesi praticamente solo per queste

lord byron
14-03-2018, 12:06
E io che pensavo che il maggior numero di punti intuizione aumentasse la possibilità di trovare cacciatori evocabili di aiuto in prossimità dei boss.
Andando a memoria li ho trovati in corrispondenza di:
- Vicario Amelia
- Belva oscura Paarl
- Ombra di Yharnam
- Ragno ottuso (ce ne sono addirittura due, ma sono pressoché inutili)
e in qualche boss del primo o secondo calice, ma non ricordo precisamente quale.

A questo punto mi conviene spenderli in carte fuoco e fulmine...
anche se ci sono alcune tenute che mi intrigano ;)

[?]
14-03-2018, 12:32
Io non giocavo da 1 anno, sarà un caso ma ho notato che tutte le volte che ora evochi un PG non umano, dopo 1 secondo viene invaso :asd:
Quindi tanto vale lasciarlo dov'è.

hellkitchen
14-03-2018, 19:32

Si in effetti dopo che ho capito che dalla tizia potevo potenziare il personaggio ho capito già qualcosa del gioco.

bhe ti stanno succedendo le cose che capitano al 98.3% delle persone :D

:fagiano:

ti ho già risposto di la... cmq non mollare... una volta che inizi a capire bene le meccaniche non lo molli più... l'unica cosa che ti posso dire però e di non rashare

Dopo che ho capito quanto meno come funziona il power up del personaggio ho giocato un po' e ieri al 2 o 3 tentativo ho ammazzato il primo boss, livello mi sembra 17.

Adesso devo andare avanti, il combattimento mi piace tantissimo, devo dire che è difficile ma non frustrante perché se fai le cose come si deve alla fine i nemici li ammazzi.. finalmente ho ucciso anche i due lupi mannari sul ponte.

La cosa che spiazza di sto gioco è che non spiega un cavolo. Anche i punti intuizione non so mica a che servono :D

Fabbro76
14-03-2018, 19:34
Ragazzi buonasera, ho iniziato il gioco dopo vari tentennamenti.
Il problema è che dopo vari girovagare per yarnham ho trovato il secondo boss (il padre nonsocomesichiama) ma non il chierico belva!
A parte che il padre mi apre come una mela 😂, ma dove lo trovo l'altro?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

lord byron
15-03-2018, 08:15
Ragazzi buonasera, ho iniziato il gioco dopo vari tentennamenti.
Il problema è che dopo vari girovagare per yarnham ho trovato il secondo boss (il padre nonsocomesichiama) ma non il chierico belva!
A parte che il padre mi apre come una mela ��, ma dove lo trovo l'altro?

Se hai trovato Padre Gascoigne hai girovagato un bel pò :D
Comunque per arrivare al primo boss (il chierico belva) le strade sono due:
- hai trovato la scorciatoia rompendo delle casse e scendi in cui ci sono i cani in gabbia
- arrivi su un ponte in cui ci sono due belve pelose (una specie di cani) e anzichè affrontarle scappi a sinistra... ecco il primo boss (opzionale) è alla fine di quel ponte

lord byron
15-03-2018, 08:27
;45432152']Io non giocavo da 1 anno, sarà un caso ma ho notato che tutte le volte che ora evochi un PG non umano, dopo 1 secondo viene invaso :asd:
Vero e di solito muore prima del boss di turno lasciandoci soli, ma se c'è un unico boss questo si dedica principalmente sul PG evocato e lo si può attaccare più tranquillamente ;)
Comunque anche se il PG dovesse rimanere in vita dopo la morte del boss, poi scompare :(

[?]
15-03-2018, 08:47
Vero e di solito muore prima del boss di turno lasciandoci soli, ma se c'è un unico boss questo si dedica principalmente sul PG evocato e lo si può attaccare più tranquillamente ;)
Comunque anche se il PG dovesse rimanere in vita dopo la morte del boss, poi scompare :(

Intendevo un altra cosa, prima quando evocavi un personaggio utilizzato dall'intelligenza artificiale non succedeva niente.
Adesso se lo fai, almeno a me in 4 o 5 volte è sempre successo, dopo qualche secondo vieni invaso da un giocatore reale.
Quindi, se sei proprio davanti al Boss fai a tempo ad entrare, altrimenti devi combattere con l'altro giocatore e con tutto quello che ne consegue.

lord byron
15-03-2018, 09:18
;45433756']Intendevo un altra cosa, prima quando evocavi un personaggio utilizzato dall'intelligenza artificiale non succedeva niente.
Adesso se lo fai, almeno a me in 4 o 5 volte è sempre successo, dopo qualche secondo vieni invaso da un giocatore reale.
Quindi, se sei proprio davanti al Boss fai a tempo ad entrare, altrimenti devi combattere con l'altro giocatore e con tutto quello che ne consegue.

Ah mi spiace ma non so cosa intendi... gioco solo offline :(
Già ho problemi contro i nemici del gioco, meglio che non ne vada a cercare altri :D

P.S: All'inizio avevo colpito Alfred e quindi non ce l'avevo più come amico collaborante e di solito mi faceva fuori.
L'altra sera ho riprovato a combatterci e l'ho demolito in un attimo. Sono diventato potentissimo :D

Fabbro76
15-03-2018, 12:49
Se hai trovato Padre Gascoigne hai girovagato un bel pò :D
Comunque per arrivare al primo boss (il chierico belva) le strade sono due:
- hai trovato la scorciatoia rompendo delle casse e scendi in cui ci sono i cani in gabbia
- arrivi su un ponte in cui ci sono due belve pelose (una specie di cani) e anzichè affrontarle scappi a sinistra... ecco il primo boss (opzionale) è alla fine di quel ponteFatto! Adesso mi rimane sto Gascoigne da inchiappettare ma.sarò al 30 tentativo e.mi fotte di continuo!!!!!!
Fino a che non si trasforma ok, appena diventa lupo mannaro mi piazza una sfilza di mosse una dietro.l'altra.e mi fotte.
Non riesco a stargli alle.spalle....
Come si fa?
Devo farmare fino a quando non sono forte abbastanza?

torgianf
15-03-2018, 12:58
Fatto! Adesso mi rimane sto Gascoigne da inchiappettare ma.sarò al 30 tentativo e.mi fotte di continuo!!!!!!
Fino a che non si trasforma ok, appena diventa lupo mannaro mi piazza una sfilza di mosse una dietro.l'altra.e mi fotte.
Come si fa?

un po' di farming e tanto panic roll

lord byron
15-03-2018, 13:55
Fatto! Adesso mi rimane sto Gascoigne da inchiappettare ma.sarò al 30 tentativo e.mi fotte di continuo!!!!!!
Come si fa?
Già fatto fuori il chierico belva? :eek: Bravo!
Farmare non fa male, ma con Padre Gascoigne ci sono vari modi, ma per fare prima sfrutta lo scenario in cui ti muovi (lapidi prima e scalone poi) ;)

Fabbro76
15-03-2018, 14:00
Già fatto fuori il chierico belva? :eek: Bravo!
Farmare non fa male, ma con Padre Gascoigne ci sono vari modi, ma per fare prima sfrutta lo scenario in cui ti muovi (lapidi prima e scalone poi) ;)Ci sto provando ma alla.prossima piglio ps4 e tv e ne faccio un atomo 😁
Il.problema è che, una volta trasformato non mi da modo di scappare sto maiale infernale 😫😤
Il chierico belva era na passeggiata di saluto in confronto...

Fabbro76
15-03-2018, 14:12
Edit: ce l'ho fatta!!!!!!!!!! Yeeeeeesssssss ma vieeeeeeniiiiiiiiii 😂😂😂
Grazie per il consiglio dello scalone....😉

arkantos91
15-03-2018, 14:32
Father G. è molto più difficile del Cleric Beast

lord byron
15-03-2018, 15:18
Father G. è molto più difficile del Cleric Beast

Sarà... ma io sono così schiappa che ho avuto problemi con tutti i boss (e continua ad averli) :(

Fabbro76
15-03-2018, 16:46
Pure io. Mi sa che la fine del gioco, se questa è la.difficoltà la vedrò su yt 😁

Bruce Deluxe
15-03-2018, 18:37
Pure io. Mi sa che la fine del gioco, se questa è la.difficoltà la vedrò su yt 😁

ormai hai superato il primo impatto che senso ha arrendersi? :D

Fabbro76
15-03-2018, 18:41
La paura che sia ancora peggio? 😮😝

Bruce Deluxe
15-03-2018, 19:35
La paura che sia ancora peggio? 😮😝

tranquillo dopo diventa più facile! giuro!

:sofico:

Fabbro76
15-03-2018, 19:36
😂

hellkitchen
15-03-2018, 21:49
Anche io ieri sono arrivato da Padre vattelappesca e ovviamente mi ha ammazzato al primo tentativo, anche se sono riuscito a farlo trasformare. Poi mi ha ammazzato subito. :D

Una cosa: ho colpito come un pistola un cacciatore che ho trovato in un'area un po' nascosta, tipo su un balcone. Mi sembra che più che cacciatore sia una cacciatrice. Non mi ha attaccato subito dopo che l'ho colpita ma dopo che ho insistito mi ha attaccato e mi ha MASSACRATO senza nemmeno lasciarmi il tempo di prendere il cerchio.

Detto questo, ora mi attacca appena mi vede. Era tipo un amico che ora è un nemico? :stordita: se si immagino di dover tornare tra un paio di anni/secoli perché ora se lo colpisco la sua vita manco si muove, mentre lui/lei mi massacra a coltellate.. velocissima

[?]
15-03-2018, 22:01
Anche io ieri sono arrivato da Padre vattelappesca e ovviamente mi ha ammazzato al primo tentativo, anche se sono riuscito a farlo trasformare. Poi mi ha ammazzato subito. :D

Una cosa: ho colpito come un pistola un cacciatore che ho trovato in un'area un po' nascosta, tipo su un balcone. Mi sembra che più che cacciatore sia una cacciatrice. Non mi ha attaccato subito dopo che l'ho colpita ma dopo che ho insistito mi ha attaccato e mi ha MASSACRATO senza nemmeno lasciarmi il tempo di prendere il cerchio.

Detto questo, ora mi attacca appena mi vede. Era tipo un amico che ora è un nemico? :stordita: se si immagino di dover tornare tra un paio di anni/secoli perché ora se lo colpisco la sua vita manco si muove, mentre lui/lei mi massacra a coltellate.. velocissima

Non dovevi attaccarla :asd:

amd-novello
15-03-2018, 22:59
lasciarmi il tempo di prendere il cerchio.

?

lord byron
16-03-2018, 07:38

Se è quello che sta pregando, è un cacciatore (si tratta di Alfred) e colpito una volta non sarà più tuo amico. Se sei potente lo fai fuori in un attimo, ma appena trovato è una sfida ardua. E' la stessa cosa che ho fatto io :doh:
Comunque anche se lo elimini non ti darà un granchè... puoi anche risparmiarlo :D

Domanda per gli esperti:
sono alla Balia di Mergo... consigli utili per abbatterla (tattica e/o arma ideale)?

[?]
16-03-2018, 07:54
Se è quello che sta pregando, è un cacciatore (si tratta di Alfred) e colpito una volta non sarà più tuo amico. Se sei potente lo fai fuori in un attimo, ma appena trovato è una sfida ardua. E' la stessa cosa che ho fatto io :doh:
Comunque anche se lo elimini non ti darà un granchè... puoi anche risparmiarlo :D

Domanda per gli esperti:
sono alla Balia di Mergo... consigli utili per abbatterla (tattica e/o arma ideale)?

Rotola...Rotola...Rotola... :asd:
Hai finito il gioco praticamente, poi c'è solo 1 boss.

Grumpos
16-03-2018, 07:55

Eileen il corvo ... se ci parli ti attiva la sua quest che conclusa ti da la possibilità di acquistare le sue lame. Se vuoi platinare BB ti servono.
Nella mia run non l'ho proprio vista e quindi l'ho dovuta uccidere nel ng+ per avere l'arma :( (non mi andava di fare tutta la quest, anche perchè si conclude molto piu in là)

paolob79
16-03-2018, 08:05
Edit: ce l'ho fatta!!!!!!!!!! Yeeeeeesssssss ma vieeeeeeniiiiiiiiii 😂😂😂
Grazie per il consiglio dello scalone....😉

Questo è il bello di Bloodborne... tanta tanta fatica e frustazione per poi arrivare ad esultare :D

MontegoBay
16-03-2018, 09:35
Signori il boss AMELIA della cattedrale ha qualche punto debole?? Una tattica particolare?

mbrown
16-03-2018, 10:09
E' debole al fuoco come tutte le bestie e la mannaia gli fa più danno rispetto a altre armi. Se gli distruggi gli arti si piega in avanti e gli puoi fare il visceral. Menalo forte quando sta per curarsi, in modo da interrompergli la cura.

amd-novello
16-03-2018, 11:05
forse colpire la zampa dove tiene il medaglione aiuta.

lord byron
16-03-2018, 17:19
;45435805']Rotola...Rotola...Rotola... :asd:
Hai finito il gioco praticamente, poi c'è solo 1 boss.
Veramente ho la GOTY e del DLC non ho ancora fatto nulla (ho dato solo una sbirciatina per vedere cosa fosse) :stordita:
Consigliate di finirlo normalmente e poi dedicarmi all'espansione con NG+ oppure di affrontare il DLC subito dopo aver sconfitto la Balia di Mergo (sempre se ci riesco)? :confused:

gamer1986
16-03-2018, 17:34
Signori il boss AMELIA della cattedrale ha qualche punto debole?? Una tattica particolare?

Fuoco e colpi nelle zampe senza pietà. E' meno difficile di quello che sembra al primo tentativo, e cerca sempre di starle alle spalle.

hellkitchen
16-03-2018, 19:16
Ahaha ormai l’ho attaccata.. non si può fare pace? Ahah
Comunque ucciso padre vattelappesca, 3 tentativo quello buono! Ho usato il kirkhammer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

lord byron
17-03-2018, 12:47
Ho guardato qualche video per cercare di fare la quest di Eileen, ma rispetto a quanto visto c'è qualcosa che non mi torna:
- la prima volta che la trovo ci parlo
- la seconda volta che la incontro fuori dalla cattedrale ci parlo, ma poi non vado subito al cimitero per combattere con il cacciatore, ci vado dopo un bel pezzo e non c'è nessuno, perciò entro nella grande cattedrale e me la ritrovo ostile armata con le doppie lame e velocissima, che mi fa fuori in lampo.
Veramente tosta :mad:

Comunque ho visitato qualche area che mi ero perso, caricando le armi al massimo (Lama sacra di Ludwig +10, Ascia da cacciatore +9 oltre eventualmente al Tonitrus +8) pronto per lo scontro con la Balia ;)

Domanda:
se decidessi di accettare l'offerta Gehrman e concludessi così l'avventura, poi come si riprende?
Si inizia la storia principale con il personaggio super pompato (livello, armi e vitalità) o con il personaggio base?

[?]
17-03-2018, 15:30
Il personaggio rimane con tutti i drop , la storia riparte da 0.
Per la quest guarda i tutorial di red walker su YouTube, son fatti benissimo e lui spiega bene

lord byron
17-03-2018, 17:39
;45438550']Il personaggio rimane con tutti i drop , la storia riparte da 0.
Per la quest guarda i tutorial di red walker su YouTube, son fatti benissimo e lui spiega bene
Allora a quel punto rifare la storia sarà una passeggiata (o quasi) :sbav:
Grazie delle informazioni :ave:

amd-novello
17-03-2018, 18:22
ehm no il gioco diventa più tosto :D

[?]
17-03-2018, 19:22
Allora a quel punto rifare la storia sarà una passeggiata (o quasi) :sbav:
Grazie delle informazioni :ave:Credici :asd: A ogni run la difficoltà aumenta

MontegoBay
18-03-2018, 12:09
Una curiosità

Ho affrontata Amelia insieme a un cacciatore evocato prima di salire lo scalone, un cacciatore donna!
Ora le mie curiosità sono :

Ho notato la morte che suona una campana ma non l’ho affrontata , dovevo fare qualcosa li?

Ho affrontato Amelia con l’altro cacciatore ma ho perso, riavviato il livello ma i punti esperienza erano 0 è normale?
Ma si evocano solo con un numero di punti esperienza o diversamente?

Grazie

amd-novello
18-03-2018, 12:41
quando evochi quella donna morte appare e se non la uccidi possono invaderti.
per evocare usi un punto intuizione quello vicino all'occhio.
quando muori perdi i punti esperienza.

lord byron
18-03-2018, 15:13
ehm no il gioco diventa più tosto :D;45438885']Credici :asd: A ogni run la difficoltà aumenta
Ah ecco... altrimenti era troppo facile e in Bloodborne è una bestemmia, ma ieri sera sono riuscito ad eliminare la Balia ;)
Ora per completare i boss opzionali mi mancano il Martire Logarius (che mi ha già seccato un paio di volte) e Ebrietas, oltre naturalmente al/ai boss finali.
Visto che con Logarius non ho avuto troppa fortuna, ho fatto qualche metro nel DLC... uhh bello tosto :eek:

quando evochi quella donna morte appare e se non la uccidi possono invaderti...
Immagino succeda quello se si gioca online... visto che io gioco offline e non mi è mai successo :)

hellkitchen
18-03-2018, 16:38
Uccisa la belva assetata al centomillesimo tentativo! Godoooooooo

MontegoBay
18-03-2018, 19:57
Uccisa la belva assetata al centomillesimo tentativo! Godoooooooo

Io ancora tento ma niente da fare

In compenso ci oggi ho seccato al primo tentativo vicar Amelia , il rompipalle che spara sull orologio e udite udite la strega nel castello 😱😱😱

Poi X fortuna ho scaricato gli echi xche mi sono cimentato con la bedtiavassetata di sangue e.... nulla mi ha fatto 4 parti 😂😂

amd-novello
18-03-2018, 21:07
lo sto rigiocando dopo un anno di ds3 e ammazza quanta gente c'è ancora! il suo sistema multiplayer è il migliore mai fatto da from. non devi mettere per terra quel simbolo cretino e l'host non deve passarci vicino ma suoni la campanella che costantemente cerca la sessione online.
è un sistema così intelligente che ovviamente non metteranno in ds remastered che prenderò...

torgianf
18-03-2018, 21:13
lo sto rigiocando dopo un anno di ds3 e ammazza quanta gente c'è ancora! il suo sistema multiplayer è il migliore mai fatto da from. non devi mettere per terra quel simbolo cretino e l'host non deve passarci vicino ma suoni la campanella che costantemente cerca la sessione online.
è un sistema così intelligente che ovviamente non metteranno in ds remastered che prenderò...

esatto, sistema molto simile a quello di nioh

hellkitchen
18-03-2018, 21:45
Io invece ho fatto fuori il gigante non morto ma ora non so dove andare..
ho attivato il primo dungeon e sono arrivato al boss di fuoco, dico così per non fare spoiler. Ho deciso che provarò ad ammazzarlo più avanti.

Dopo aver ucciso il gigante però non so dove devo andare per proseguire a Yarnham. Qualche consiglio?

Grazie

MontegoBay
18-03-2018, 22:24
Io invece ho fatto fuori il gigante non morto ma ora non so dove andare..
ho attivato il primo dungeon e sono arrivato al boss di fuoco, dico così per non fare spoiler. Ho deciso che provarò ad ammazzarlo più avanti.

Dopo aver ucciso il gigante però non so dove devo andare per proseguire a Yarnham. Qualche consiglio?

Grazie

Io non ho attivato nulla ancora nulla e non neanche di cosa stai parlando! Compreso il mostro di fuoco 😱

hellkitchen
18-03-2018, 22:34
Io non ho attivato nulla ancora nulla e non neanche di cosa stai parlando! Compreso il mostro di fuoco 😱

Eh un mostro molto cazzuto e forte.. ora ho scoperto due cose interessanti:

1 - degli abiti chiamati "abiti del cacciatore annerito" che sicuramente mi sarà utile perché ha resistenza al fuoco
2 - che l'ascia del cacciatore è sicuramente l'arma più forte al momento, io come un pistola sono partito con la mannaia, ma ho sempre usato il Kirkhammer.
Da quando sto usando l'ascia sto asfaltando tutto!!! :sofico:

hellkitchen
18-03-2018, 22:45
No ragazzi sul serio sta ascia è spettacolare.. al primo tentativo ho seccato il mostro di fuoco :fagiano: