PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

marcofrancesco
29-02-2016, 17:24
Lo strumento è il "Attrezzo dell'Officina per Rune". Se non ricordo male si trova in uno stanzino dopo un boss (facoltativo) ;)

La Strega di Hemwick

Allora ce l'ho!!! Evvaiiiii

Grazie per la pronta risposta e per la pazienza ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nicola5154
29-02-2016, 18:38
Bene. Sono felice di vedere ancora gente che si avvicina a questo capolavoro

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Biker Jr
01-03-2016, 10:44

Grandissimo Gioco!! Non per tutti ovviamente, perché secondo me se non entri nella logica allora lo abbandoni quasi da subito...
Devo dire che mi sto avvicinando al Platino ed un po' mi dispiace di essere già alla fine.

[?]
01-03-2016, 10:47
Grandissimo Gioco!! Non per tutti ovviamente, perché secondo me se non entri nella logica allora lo abbandoni quasi da subito...
Devo dire che mi sto avvicinando al Platino ed un po' mi dispiace di essere già alla fine.

Platino vero o cartone? :asd:

Biker Jr
01-03-2016, 11:32
;43431690']Platino vero o cartone? :asd:

Quasi vero... :mc:
Sono a 2 Run completate ormai, ma 3 finali visti... l'ultima Run la farò con calma quando avrò voglia di buttare giù qualche mostro per sfogarmi :p

Quindi dai... mi sento abbastanza onesto :p

paolox86
01-03-2016, 17:18
Uccisa la regina maledetta, mi ha seccato una ventina di volte. Per platino di cartone cosa intendete? Guardare i finali insieme con il metodo del salvataggio su chiavetta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker Jr
01-03-2016, 17:24
Uccisa la regina maledetta, mi ha seccato una ventina di volte. Per platino di cartone cosa intendete? Guardare i finali insieme con il metodo del salvataggio su chiavetta?

Esatto :angel:

paolox86
01-03-2016, 17:32
Io sono ad Amelia nel NG+, se ce la faccio entro Dark Souls 3 a farmi tutto il NG++ bene, altrimenti lo prendo cartonato anch'io con 2 run su 3 😁 Devo prima fare anche il DLC.
Ma quindi sbaglio o non ci sarebbe nessun motivo ai fini del platino di fare il calice di Isz?

Biker Jr
01-03-2016, 17:35
Io sono ad Amelia nel NG+, se ce la faccio entro Dark Souls 3 a farmi tutto il NG++ bene, altrimenti lo prendo cartonato anch'io con 2 run su 3 😁 Devo prima fare anche il DLC.
Ma quindi sbaglio o non ci sarebbe nessun motivo ai fini del platino di fare il calice di Isz?

Se fai 2 run non ti serve. Visto che le gelatine le prendi direttamente in game.

paolox86
01-03-2016, 17:44
Le gelatine rosse? Basta anche una run a quanto o visto perché 2 si trovano in gioco e 2 al Loran inferiore mi sembra

Dark_Lord
01-03-2016, 18:33
;43431690']Platino vero o cartone? :asd:

Beh ma scusa, creare 3 personaggi e fare 3 NG, è da considerarsi cartone? Per capire :asd:

OvErClOck82
01-03-2016, 18:56
sto proseguendo la run in ng++ senza morti :cool:

ovviamente senza morti contro i boss, s'intende :asd: per ora sono arrivato alle maledette ombre di yarnham, estenuante è dir poco, però le ho seccate sempre al primo colpo, sia in ng che in ng+

Biker Jr
01-03-2016, 20:31
Sono alla porta della regina!!! La bestiaccia è stata più facile del previsto!!
Andiamo a prenderci il platino!!!!:huh:

nicola5154
02-03-2016, 06:42
La regina è poco più di un mob.
Il problema sta nell' arrivarci :asd

Biker Jr
02-03-2016, 07:15
Auguro un Buongiorno a Tutti con con il mio primo Platino su PS4 (anche primo gioco in realtà...) :winner:

Alla fin fine anche la regina è stata abbastanza semplice, fatta al secondo tentativo dopo aver capito le logiche delle sue mosse.
Diciamo che i miei peggiori boss nei calici sono stati il Cagnone di Fuoco ed il Discendente Pthumeriano.

Comunque trovare quel personaggio come regina del calice mi ha creato ancora più confusione sulla storia ... non ci ho capito niente :mbe: :mbe: :mbe: eheheh!

Domande sull'espansione....
Se non ho capito male si chiama "The Old Hunters", come mai viene chiamata DLC?
Essendo nuovo di PSNetwork volevo capire come dovrei fare, mi basta trovarla sullo Store ed acquistarla? Poi la trovo funzionante direttamente dalla PS4 e ci gioco con il mio personaggio di Bloodborne?

marcofrancesco
02-03-2016, 07:40

E' solo da qualche mese che ho questo gioco e mi ci sto appassionando sempre di più, nonostante il poco tempo libero... E' davvero come dici tu, un capolavoro di gioco, che ti appassiona e ti coinvolge, sempre che tu non ti dia per vinto durante le prime ore di gioco :sofico: Le prime ore di gioco sono state per me abbastanza dure, non avendo mai giocato questo genere di gioco... Avendo preso il gioco su amaz*** sono stato tentato in un paio di occasioni di rispedirlo indietro, ma non l'ho fatto e sono contento di questa scelta ! :D

Auguro un Buongiorno a Tutti con con il mio primo Platino su PS4 (anche primo gioco in realtà...) :winner:

Essendo nuovo di PSNetwork volevo capire come dovrei fare, mi basta trovarla sullo Store ed acquistarla? Poi la trovo funzionante direttamente dalla PS4 e ci gioco con il mio personaggio di Bloodborne?

Complimenti per il platino !!

Per quanto riguarda la tua domanda sul DLC, devi avere una carta di credito abbinata all'account psn (ricaricabile o normale è lo stesso) e poi cercare il DLC "the old hunters" con la funziona "cerca" del psn network store. Fatto questo, continui con l'acquisto del DLC e (adesso non ricordo bene questo perché è passato tempo da quando l'ho preso in offerta) ti abilita il DLC direttamente, o ti scarica un aggiornamento/update che troverai all'avvio del gioco.

Il DLC poi lo troverai a cathedral ward uscendo dalla porta principale e andando a destra in mezzo alle lapidi. ;)

PS: sono a livello 91 adesso e mi accingo a terminare yahar'gul nei prossimi giorni, ho provato il DLC ma mi hanno seccato praticamente al terzo cacciatore.. mamma mia se è difficile e duro !! Con quale livello è consigliato affrontarlo ?

Dark_Lord
02-03-2016, 07:51
PS: sono a livello 91 adesso e mi accingo a terminare yahar'gul nei prossimi giorni, ho provato il DLC ma mi hanno seccato praticamente al terzo cacciatore.. mamma mia se è difficile e duro !! Con quale livello è consigliato affrontarlo ?

Io ho avuto difficoltà a livello 150 NG :asd:

Dark_Lord
02-03-2016, 08:22

Oppure ti prendi quella che ho preso io, con the old hunters incluso

http://i66.tinypic.com/svjj1v.jpg

da amazon tedesca, include anche l'italiano

Biker Jr
02-03-2016, 10:58
Bene bene! Oggi o domani compro l'espansione (ho visto che si trova a 19,99) e poi rimango in attesa di Dark Souls 3... :uh:

Ma visto che sono la stessa casa, come mai sono usciti lo scorso anno con Bloodborne e non hanno fatto continuare direttamente la saga di Dark Souls?

Dark_Lord
02-03-2016, 11:09
Ma visto che sono la stessa casa, come mai sono usciti lo scorso anno con Bloodborne e non hanno fatto continuare direttamente la saga di Dark Souls?

Perché bloodborne è un'esclusiva, quindi sony ha finanziato lo sviluppo, ed è una nuova ip, mentre invece ds3 è un multipiatta ;)

MoXxY90
02-03-2016, 13:29
Raga ma a che serve l oggetto parassita?

Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk

itachi23
02-03-2016, 13:42

Per aumentare nei ranghi della lega

Biker Jr
02-03-2016, 13:51

Ho letto questo a riguardo

Ok, ho fatto la prima coop da aiutante. Praticamente battuto un boss si ottiene un oggetto chiamato Parassita. Questo oggetto va utilizzato (nell'animazione il pg lo butta a terra e lo schiaccia con i piedi :D). Utilizzato un parassita si entra a tutti gli effetti nel patto della lega. Parlando con Valtr, si ottiene il bastone della lega (che è un elenco contenente i nomi dei partecipanti e quanti parassiti hanno schiacciato) e un'animazione dove il pg prende il bastone, se lo appoggia sul petto e poi lo alza in cielo, tipo un saluto. Più parassiti si schiacciano, più si sale di grado nella classifica.

paolox86
02-03-2016, 14:41
Oppure ti prendi quella che ho preso io, con the old hunters incluso

http://i66.tinypic.com/svjj1v.jpg

da amazon tedesca, include anche l'italiano

Avrei tanto voluto prendere quella, se un gioco mi interessa tanto prendo quasi sempre la versione scatolata ma non ho resistito all'offerta in digitale che ci fù a gennaio

Dark_Lord
02-03-2016, 15:04
Avrei tanto voluto prendere quella, se un gioco mi interessa tanto prendo quasi sempre la versione scatolata ma non ho resistito all'offerta in digitale che ci fù a gennaio

Considera che la goty scatolata l'ho pagata 70€ quindi non proprio a buon mercato, ma per un capolavoro come bloodborne questo ed altro, poi la mia ps4 99% del tempo non è neanche collegata a internet, quindi il disco mi serve, oltre a questo non ho neanche il plus visto che come macchina da gioco principale uso il pc... maledette esclusive :asd:

MoXxY90
03-03-2016, 11:57
Niente finisce la mia avventura con bloodborn mi sa.finito il gioco ma sono bloccato al boss dei calici di 4 livello ( il primo calice che arriva a livello 4 dopo rom) e nel DLC non arriva neanche al primo boss.daini va bene cosi per essere il mio primo souls .quando diventa troppo stremante per me che gioco per rilassarsi in questo periodo non e buono.e neanche spaccare i joypad:) magari provero in un momento che sono più rilassato più avanti nel tempo

Sunburp
03-03-2016, 12:35
Niente finisce la mia avventura con bloodborn mi sa.finito il gioco ma sono bloccato al boss dei calici di 4 livello ( il primo calice che arriva a livello 4 dopo rom) e nel DLC non arriva neanche al primo boss.daini va bene cosi per essere il mio primo souls .quando diventa troppo stremante per me che gioco per rilassarsi in questo periodo non e buono.e neanche spaccare i joypad:) magari provero in un momento che sono più rilassato più avanti nel tempo

Basta farsi aiutare da qualcuno cmq.

nicola5154
03-03-2016, 16:25
Fatti aiutare. Non mollare. Lascia da parte i calici per ora.
A che livello sei?

paolox86
03-03-2016, 18:02
Esatto! E' impossibile non riuscire ad andare avanti quando si è in co-op. Con i boss, per quanto l'intelligenza artificiale sembri sofisticata in single mostra i suoi limiti in multy, infatti bersagliano solo chi è stato l'ultimo a colpire dando la possibilità agli altri di colpire abbastanza tranquillamente (fino a che il mostro poi prende di mira l'altro player)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
03-03-2016, 18:55
Il boss Ludwig è tosto, ma basta mettersi la runa della lega ed evocare Valtr e l'altro, danno una bella mano.

MoXxY90
03-03-2016, 21:46
Circa 105

Biker Jr
04-03-2016, 07:08
Ieri sera acquistata l'espansione :)
Sono riuscito ad accedere all'incubo e poi attivare la lanterna (Ma è Cathedral Ward?)

Nel Week-End inzierò questa nuova avventura, livello attorno al 160.

50 Vitalità
50 Forza
50 Abilità
40-42 (mi pare) Resistenza

nicola5154
04-03-2016, 07:30
Ieri sera acquistata l'espansione :)
Sono riuscito ad accedere all'incubo e poi attivare la lanterna (Ma è Cathedral Ward?)

Nel Week-End inzierò questa nuova avventura, livello attorno al 160.

50 Vitalità
50 Forza
50 Abilità
40-42 (mi pare) Resistenza

a quel livello, se sei in NG, non avrai grossi problemi.

Biker Jr
04-03-2016, 07:33
a quel livello, se sei in NG, non avrai grossi problemi.

Sono in NG+ con solo la Balia da fare. Quindi in caso mi basta poco per passare in NG++ ed aumentare il livello di difficoltà.
Ma da quel che ho capito il DLC è bello tosto!

nicola5154
04-03-2016, 07:38
Lascia perdere. Io ho fatto il dlc a NG++ livello 200/210.
Non lo rifarei

paolox86
04-03-2016, 07:43
Io più o meno tuo stesso livello in NG+, ma 2 boss del dlc li ho trovati impossibili da affrontare in single (ludwig e l'orfano di kos). Quindi evita di farlo in NG++

marcofrancesco
04-03-2016, 07:51
Lascia perdere. Io ho fatto il dlc a NG++ livello 200/210.
Non lo rifarei

cosa ? a NG++ liv.200/210 hai avuto difficoltà a farlo ? :confused: cavoli...

tornando al gioco, alla storia che sto percorrendo, ieri partendo dalla cappella di yahar'gul sono andato in cerca dei tre cacciatori, ma dato che erano lontani sono sceso per le scale e quindi ho farmato un pò e sempre per curiosità mi sono spinto fino a ritrovarmi (con mia grande sorpresa perché non sapevo che l'avrei trovato) il boss "Belva Oscura Paarl"....! Ad ogni modo l'ho affrontato e sono riuscito a sconfiggerlo :sofico: aperta la porta per old yharnam e farmato un pò di sangue.

Devo però ritornare a sfidare i 3 cacciatori e non è semplice perché mi seguono almeno sempre in 2 e sono molto veloci (c'ho provato 2 volte finora, la prima è andata malissimo, la seconda ne ho seccati 2 e sono morto al terzo, ma non c'é due senza tre e adesso ho già visto come affrontarli) ... nel weekend ci riprovo e poi voglio vedere cosa c'é oltre quella porta, perché ci sono arrivato correndo morendo poco dopo nello spiazzo dove c'erano mi sembra delle anime incandescenti :)

Biker Jr
04-03-2016, 07:55

tornando al gioco, alla storia che sto percorrendo, ieri partendo dalla cappella di yahar'gul sono andato in cerca dei tre cacciatori, ma dato che erano lontani sono sceso per le scale e quindi ho farmato un pò e sempre per curiosità mi sono spinto fino a ritrovarmi (con mia grande sorpresa perché non sapevo che l'avrei trovato) il boss "Belva Oscura Paarl"....! Ad ogni modo l'ho affrontato e sono riuscito a sconfiggerlo :sofico: aperta la porta per old yharnam e farmato un pò di sangue.

Devo però ritornare a sfidare i 3 cacciatori e non è semplice perché mi seguono almeno sempre in 2 e sono molto veloci (c'ho provato 2 volte finora, la prima è andata malissimo, la seconda ne ho seccati 2 e sono morto al terzo, ma non c'é due senza tre e adesso ho già visto come affrontarli) ... nel weekend ci riprovo e poi voglio vedere cosa c'é oltre quella porta, perché ci sono arrivato correndo morendo poco dopo nello spiazzo dove c'erano mi sembra delle anime incandescenti :)

Guarda che quando uccidi i cacciatori non li trovi più ;) Quindi dovresti averne uno solo ancora.

La Belva Oscura è un Boss facoltativo che si riesce già a fare quando ti catturano nel Carcere dell'Ipogeo (Yahar'Gul facolvativo)

Dark_Lord
04-03-2016, 08:39

Io livello 260 NG+ (grazie calici :asd:) e comunque non è stato minimamente facile, a NG l'avevo fatto forse a livello 140 o simile, non ricordo, e avevo gettato la spugna con l'orfano di kos e laurence, passando poi al NG+

è da masochisti il dlc...

Biker Jr
04-03-2016, 08:42
Io livello 260 NG+ (grazie calici :asd:) e comunque non è stato minimamente facile, a NG l'avevo fatto forse a livello 140 o simile, non ricordo, e avevo gettato la spugna con l'orfano di kos e laurence, passando poi al NG+

è da masochisti il dlc...

Con quali Calici si riesce a farmare così tanto?
Adesso ad NG+ con le rune giuste riesco a farmare circa 300k echi da Mensis subito prima della Balia. Al momento mi sembra essere il punto migliore.

paolob79
04-03-2016, 08:53
Adesso ad NG+ con le rune giuste riesco a farmare circa 300k echi da Mensis subito prima della Balia. Al momento mi sembra essere il punto migliore.

Si anche sotto... quei gigantoni vicino all'attico centrale regalano molti echi e sono facili da buttare giu dal precipizio.

Dark_Lord
04-03-2016, 08:56

Falli tutti intanto, comunque i calici dove si farma di più sono ovviamente Pthumeru Ihyll e Isz, se poi equipaggi tutte e 3 le rune "Luna" che trovi durante la run, beh :asd:

Più di 1.000.000 di echi a piano :asd:

marcofrancesco
04-03-2016, 15:23
Guarda che quando uccidi i cacciatori non li trovi più ;) Quindi dovresti averne uno solo ancora.

La Belva Oscura è un Boss facoltativo che si riesce già a fare quando ti catturano nel Carcere dell'Ipogeo (Yahar'Gul facolvativo)

Allora ecco perché credevo che i cacciatori fossero distanti... e invece non c'erano più :doh: non smetto mai di imparare...!! :D bene bene allora la vedo molto più facile la strada verso il prossimo punto rispetto a come immaginavo !

Falli tutti intanto, comunque i calici dove si farma di più sono ovviamente Pthumeru Ihyll e Isz, se poi equipaggi tutte e 3 le rune "Luna" che trovi durante la run, beh :asd:

Più di 1.000.000 di echi a piano :asd:

Ho fatto il primo "stupidissimo" calice tutti e 3 i livelli, poi ho iniziato il secondo, per arrivare a quelli che hai detto quanta strada ho ancora da fare ? voglio salire di livello pure io e mi sarebbero utili non dico milioni ma almeno qualche decina di echi in più :D adesso il prox. scatto mi costerà circa 53/54k se non erro...

Biker Jr
04-03-2016, 15:27
Allora ecco perché credevo che i cacciatori fossero distanti... e invece non c'erano più :doh: non smetto mai di imparare...!! :D bene bene allora la vedo molto più facile la strada verso il prossimo punto rispetto a come immaginavo !

Si, qualsiasi cacciatore che trovi durante il gioco non rinasce più durante quella Run.

Ho fatto il primo "stupidissimo" calice tutti e 3 i livelli, poi ho iniziato il secondo, per arrivare a quelli che hai detto quanta strada ho ancora da fare ? voglio salire di livello pure io e mi sarebbero utili non dico milioni ma almeno qualche decina di echi in più :D adesso il prox. scatto mi costerà circa 53/54k se non erro...

Pthumeru Ihyll è l'ultimo calice Pthumeriano dove trovi anche il Boss per un trofeo... è lunga la strada per raggiungerlo... soprattutto perché devi passare per il calice maledetto! Prepara le bestemmie :muro: :muro:
Secondo me ti conviene andare avanti finchè riesci e raggiungere l'attico di mergo centrale e poi livelli li ;)

Dark_Lord
04-03-2016, 15:45

Allora, per Isz puoi farlo subito, una volta battuta Ebrietas, ti avverto però che partire subito con Isz sarà non dura, di più :asd:

per Pthumeru Ihyll devi fare questi:

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice
Great Pthumeru Ihyll Chalice

Più anche quelli di Loran per il Bastard of Loran del Defiled.

La strada è lunga, ma fatti tutti ti ritroverai sicuramente oltre livello 200 e anche più.

E poi nell'Ihyll c'è un boss che serve per il platino.

nicola5154
04-03-2016, 16:21
Allora, per Isz puoi farlo subito, una volta battuta Ebrietas, ti avverto però che partire subito con Isz sarà non dura, di più :asd:

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice

La strada è lunga, ma fatti tutti ti ritroverai sicuramente oltre livello 200 e anche più.

isz non è difficilissimo, soprattutto i mob (se non ti accerchiano)....i boss invece sono abbastanza duri.

Ad ogni modo io gli consiglio di finirsi la prima run, fare il dlc, fare un'altra run e poi fare i calici...tanto non scalano con il NG.

nicola5154
04-03-2016, 16:22

ecco, fai conto che a me ne servono 730k :muro: :muro:

Dark_Lord
04-03-2016, 16:43
isz non è difficilissimo, soprattutto i mob (se non ti accerchiano)....i boss invece sono abbastanza duri.

Ad ogni modo io gli consiglio di finirsi la prima run, fare il dlc, fare un'altra run e poi fare i calici...tanto non scalano con il NG.

Sbaglio o con le ultime patch avevano aggiunto lo scaling dei NG anche ai chalice?

Idem, ma tanto anche se arrivo ad averne 5/600k e li perdo non ne faccio una tragedia, ormai ho tutte le stat al cap, alzare o meno un punto non fa sta grande differenza :asd:

Sunburp
04-03-2016, 17:19
Sbaglio o con le ultime patch avevano aggiunto lo scaling dei NG anche ai chalice?

Si, conviene farli alla prima run.

nicola5154
04-03-2016, 19:26

Idem, ma tanto anche se arrivo ad averne 5/600k e li perdo non ne faccio una tragedia, ormai ho tutte le stat al cap, alzare o meno un punto non fa sta grande differenza :asd:
No no. Non c'è scaling.

Nemmeno io ne faccio una tragedia, alla fine si perde solo tempo.
Le bestemmie le tiri in ds2 perché ti alza il soul memory...

marcofrancesco
04-03-2016, 21:15
Si, conviene farli alla prima run.
Grazie! ;)

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice

Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio molto per la lista, ne ho un bel pò da fare ma così facendo salirò di livello e va mooolto bene :D

Grazie per la dritta! :)
Urca :eek:

Biker Jr
05-03-2016, 20:58
Ammazza se è tosto il DLC!
Ho iniziato a giocarci oggi, giusto un po' di cacciatori in giro :boxe:
Ho sbloccato la scorciatoia quindi a breve sarò al primo boss.

Dark_Lord
05-03-2016, 21:16
Ammazza se è tosto il DLC!
Ho iniziato a giocarci oggi, giusto un po' di cacciatori in giro :boxe:
Ho sbloccato la scorciatoia quindi a breve sarò al primo boss.

Condoglianze, il primo boss del dlc è un muro :asd:

nicola5154
05-03-2016, 21:42
Tanti auguri. Io sono stato graziato e nell' affrontarlo, a NG++ l'ho battuto al secondo tentativo. L'avevo messo al muro e continuavo a stunnarlo ad ogni colpo.

In seguito l' ho affrontato almeno 50 volte ancora, nell' aiutare gente: credo che i successi si contino su 2 mani.... o per morte mia o per morte dell' evocatore.
Ho visto amici, gente molto più forte di me, morire male.

Per me la bestia nera del dlc rimane l' ultimo boss (escludendo quello opzionale)

nicola5154
05-03-2016, 21:47
Contro quel boss ci vuole stamina a manetta e tanto culo.
Studialo bene perché ha un moveset molto telefono.
Occhio a quando scatta in corsa perché se non sei alto alto di livello, se ti prende, ti shotta.
Per me rimane uno dei boss più belli di tutto il gioco. Adoro la voce nella cutscene iniziale..... e la cutscene a metà è una figata.

Dark_Lord
05-03-2016, 22:54
nella prima run del dlc, in ng, l'avevo tirato giù da solo, dopo un'infinità di tentativi...

in ng+ invece tirato giù evocando due npc della lega con l'apposita runa, valtr e un'altro che non ricordo, npc incredibilmente op, fanno tutto loro. regalino di from per i nabbi :asd:

non so per gli altri ma per me quel boss è ingestibile, si muove in modo troppo imprevedibile...

Biker Jr
06-03-2016, 15:27
nella prima run del dlc, in ng, l'avevo tirato giù da solo, dopo un'infinità di tentativi...

in ng+ invece tirato giù evocando due npc della lega con l'apposita runa, valtr e un'altro che non ricordo, npc incredibilmente op, fanno tutto loro. regalino di from per i nabbi :asd:

non so per gli altri ma per me quel boss è ingestibile, si muove in modo troppo imprevedibile...

Di quale runa parli? Io della Lega ho solo quella che potenzia i PV in Co-op

Biker Jr
06-03-2016, 15:35
Fatto fuori Ludwig al secondo tentativo! :eek:
Fighissimo Boss!! Concordo che per il momento sia tra i migliori combattimenti fatti :)

Dark_Lord
06-03-2016, 16:11
Di quale runa parli? Io della Lega ho solo quella che potenzia i PV in Co-op

Parlo della runa Impurity, equipaggiandola fa comparire nuovi punti di spawn di npc

OvErClOck82
06-03-2016, 18:45
La mia win streak coi boss senza morti in ng++ si è interrotta con la maledetta balia di mergo :doh: per altro venuta giù agilmente al secondo tentativo.. Questo gioco è una vera e propria droga, ho paura per ds3 :asd:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
06-03-2016, 18:49
Imbarazzante morire contro la balia :asd:

OvErClOck82
06-03-2016, 19:26
Non ne parliamo :asd: mi ha fregato quando crea le copie.. Le stavo dietro menandola quando me ne è comparsa una alle spalle e mi hanno fatto un bel sandwich di lame :asd:

marcofrancesco
06-03-2016, 20:39
Mi vergogno un pò a dirlo.. Ma non riesco a sconfiggere l'ultimo cacciatore di yaghar'gul... C'è un modo o una tattica da seguire per farlo fuori? Gli altri 2 li ho fatto fuori facilmente, ma questo no.... :(

Nel frattempo ho fatto 2 calici, il pthumeru centrale e inferiore...! Come faccio a trovare la muffa per fare gli altri calici? Devo rifare i vari sotterranei?

OvErClOck82
06-03-2016, 22:05
quella con lady maria è la bossfight più frustrante del gioco, secondo me, mortacci sua, quella gran tr0i@ :asd:

paolox86
06-03-2016, 23:29
Mi vergogno un pò a dirlo.. Ma non riesco a sconfiggere l'ultimo cacciatore di yaghar'gul... C'è un modo o una tattica da seguire per farlo fuori? Gli altri 2 li ho fatto fuori facilmente, ma questo no.... :(

Nel frattempo ho fatto 2 calici, il pthumeru centrale e inferiore...! Come faccio a trovare la muffa per fare gli altri calici? Devo rifare i vari sotterranei?

Cerca di attaccarlo il più possibile senza dargli tregua altrimenti evoca il serpente e ti fa il mazzo.... Usa armi elettrificate se possibile

quella con lady maria è la bossfight più frustrante del gioco, secondo me, mortacci sua, quella gran tr0i@ :asd:

Io invece ho trovato (in NG+) impossibili in single Ludwig e l'orfano di Kos... Il primo ho provato una ventina di volte ma quando, dopo una fatica bestiale, sono arrivato alla cutscene di metà vita e mi ha massacrato ho deciso di farmi aiutare...

paolob79
07-03-2016, 07:22
Non ne parliamo :asd: mi ha fregato quando crea le copie.. Le stavo dietro menandola quando me ne è comparsa una alle spalle e mi hanno fatto un bel sandwich di lame :asd:

Naaa... segui il modo più facile ancora... quando crea la "nebbia" inizia a correre come se non ci fosse un domani in tondo stando al limite della mappa... cosi non ti prende praticamente mai (devi stare solo attendo quando devi recuperare stamina)... dopo un paio di giri del campo sparisce e puoi tornare a menare..

Biker Jr
07-03-2016, 08:15

Non va bene così!!
Ogni volta che sono in zona boss mi dite che è il più difficile! :mbe: :mbe:
Eheheh! Almeno mi stanno andando bene... anche perché Ludwig è andato giù al secondo tentativo senza nessun problema :eek:

Adesso mi sto divertendo nell'ala di ricerche con i vari corpi senza occhi/testa/striscianti ... deboli, ma odiosi :doh:
Ora ho da uccidere il cacciatore nelle celle e poi vado avanti verso il prossimo boss.

Comunque... questo DLC mi sta convincendo alla grande! Molto tosto e ti impegna per bene! :uh:
Ti regala belle soddisfazioni.

Dark_Lord
07-03-2016, 14:08
Ludwig che viene giù al secondo tentativo è una cosa rara, di solito la gente ci impreca parecchio, ma non è lui il boss più tosto del dlc. ce ne sono almeno altri due tosti, e avevo gettato la spugna con entrambi, per poi passare al NG+, dove finalmente li ho sconfitti abbastanza agilmente tutto sommato. Maria è un bel boss, forse uno dei più belli, ma non è assolutamente difficile, fatta al primo colpo sia in NG che in NG+

Mi raccomando, appena vedi un pozzo con le scalette, entraci, c'è una torta sul fondo, con tante candeline.

:asd: :asd: :asd:

Biker Jr
07-03-2016, 14:13
Ludwig che viene giù al secondo tentativo è una cosa rara, di solito la gente ci impreca parecchio, ma non è lui il boss più tosto del dlc. ce ne sono almeno altri due tosti, e avevo gettato la spugna con entrambi, per poi passare al NG+, dove finalmente li ho sconfitti abbastanza agilmente tutto sommato. Maria è un bel boss, forse uno dei più belli, ma non è assolutamente difficile, fatta al primo colpo sia in NG che in NG+

Mi raccomando, appena vedi un pozzo con le scalette, entraci, c'è una torta sul fondo, con tante candeline.

Non vedo l'ora di tuffarmici dentro :asd: :asd:

nicola5154
07-03-2016, 14:16

Bastardo :sofico:

Malek86
07-03-2016, 14:30
Finalmente il platino :O

E' la prima volta che prendo tutti gli obiettivi/trofei in un Souls, ma in questo erano decisamente più facili che negli altri giochi. Fra l'altro ho fatto molta meno fatica quando ho creato il nuovo personaggio. La prima volta usavo l'ascia e non mi è piaciuto granchè il gioco. Stavolta invece usavo il Kirkhammer e l'ho apprezzato molto di più.

Fra l'altro ho lasciato il personaggio proprio alla fine del NG+, così se un giorno volessi comprare il DLC, me lo troverei già a disposizione senza dover affrontare tutto il NG++.

OvErClOck82
07-03-2016, 14:30
:asd:

in NG non ho avuto difficoltà con ludwig e nemmeno con la simpatica donzella.. ora in Ng++ l'ho trovata parecchio più ostica più che altro per colpa della telecamera di merd@ che ha bloodborne :muro: è una difficoltà che non dovrebbe esserci, per questo la trovo particolarmente frustrante.. discorso diverso per Laurence e l'orfano, lì son bestemmioni volanti a prescindere da tutto :asd:

nicola5154
07-03-2016, 15:52

in NG non ho avuto difficoltà con ludwig e nemmeno con la simpatica donzella.. ora in Ng++ l'ho trovata parecchio più ostica più che altro per colpa della telecamera di merd@ che ha bloodborne :muro: è una difficoltà che non dovrebbe esserci, per questo la trovo particolarmente frustrante.. discorso diverso per Laurence e l'orfano, lì son bestemmioni volanti a prescindere da tutto :asd:

se penso all' utente a NG+7 che ha battuto Ludwig a pugni... :muro: :muro: :muro:

Dark_Lord
07-03-2016, 15:56
se penso all' utente a NG+7 che ha battuto Ludwig a pugni... :muro: :muro: :muro:

E lo faceva pure sembrare facile...

paolox86
07-03-2016, 16:45

Questa non la sapevo, esagerato! 😁

nicola5154
07-03-2016, 16:58
Si... ha fatto anche la zona del pozzo di cui si parlava poco sopra, sempre ng+7 e sempre a pugni

paolox86
07-03-2016, 17:32
Se è il pozzo che penso, anch'io ho brevettato un modo per sistemare i brutti signori senza problemi 😁

nicola5154
07-03-2016, 18:43
So che c'è il modo... ma se non lo sai o non lo scopri...

Dark_Lord
07-03-2016, 19:08
coltelli da lancio is the way :sofico:

paolox86
07-03-2016, 19:18
coltelli da lancio is the way :sofico:

Penetrazione delle texture is the way 😬

nicola5154
07-03-2016, 19:56
Oppure il sempre ottimo osso dello sciamano

Biker Jr
08-03-2016, 07:26
Ricordo di aver incontrato un testone legato ad una sedia che mi chiedeva di portargli un po' di fluido celebrale...
purtroppo non riesco a ricordare in quale piano/scala raggiungerlo! Mi sono perso in quella zona...
Cosa ti da in cambio? Non vorrei perdere tempo a cercarlo senza motivo :)

nicola5154
08-03-2016, 07:38
Una runa molto importante

Biker Jr
08-03-2016, 08:10

Ok, Grazie!
Spero di poterla raggiungere anche dopo aver girato la ruota sotto al tetto.
Questa sera mi rimetto a cercarla.
Se non sbaglio ho ancora una porta chiusa al piano terra. Con una salgo con l'ascensore e l'altra invece è chiusa a chiave.

OvErClOck82
08-03-2016, 08:23
Si trova (spoilero nel caso volessi cercarla da solo :asd:)

al piano terra

Sunburp
08-03-2016, 09:29
Comunque ieri sera mi sono fatto un giretto mentre aspettavo degli amici, e ho trovato due topi che giravano un porno :

https://www.youtube.com/watch?v=t--fpx0Tygc&feature=youtu.be

OvErClOck82
08-03-2016, 09:52
:rotfl:

marcofrancesco
08-03-2016, 10:49
Cerca di attaccarlo il più possibile senza dargli tregua altrimenti evoca il serpente e ti fa il mazzo.... Usa armi elettrificate se possibile

il serpente non l'ho ancora visto, mi ha shottato e killato un paio di volte, e idem infilzandomi.. :muro: grazie, farò come dici tu, perché effettivamente io attaccavo e poi mi distanziavo da lui, ma è veloce.. per cui userò la spada anziché lo spadone, e magari la pistola sempre che serva.. e elettrifico la spada :)

sirah
08-03-2016, 10:58
salve a tutti, nello scontro col chierico belva sono riuscito a stordirlo lanciando le molotov con il giusto tempismo. Sapete se se funziona anche con altri boss e usando anche altri oggetti?

Rinha
08-03-2016, 11:31

Ohi sarà abitudine... Io ho platinato sia DS1 che il 2 (onestamente è rimasto l'ultimo boss del 3* dlc ma non contava!) ma a Bloodborne non mi ci ritrovo... Se solo avessi uno scudo! 😝

Dark_Lord
08-03-2016, 17:14
Comunque ieri sera mi sono fatto un giretto mentre aspettavo degli amici, e ho trovato due topi che giravano un porno :

https://www.youtube.com/watch?v=t--fpx0Tygc&feature=youtu.be

E pensare che si erano trovati pure l'angolino appartato, ma ci sono sempre dei pervertiti pronti a spiare, e filmare...

Sunburp
08-03-2016, 17:39

Biker Jr
08-03-2016, 19:00

Gli ho dato il fluido, ma mi ha dato il suo sangue... niente runa! :mbe:

Edit: l'Ho fatta fuori... mi ha dato una chiave! :asd:

Dark_Lord
08-03-2016, 19:16
Gli ho dato il fluido, ma mi ha dato il suo sangue... niente runa! :mbe:

Edit: l'Ho fatta fuori... mi ha dato una chiave! :asd:

Dovevi portargli 3 fluidi e poi ti dava la runa :asd:

Biker Jr
08-03-2016, 19:22
Dovevi portargli 3 fluidi e poi ti dava la runa :asd:

Peeeeeerfetto ahahahhaha!
Cosa aveva di interessante? :)

Dark_Lord
08-03-2016, 19:36
Peeeeeerfetto ahahahhaha!
Cosa aveva di interessante? :)

http://2.bp.blogspot.com/-0oZqjDTPLV4/VlN84oSM1eI/AAAAAAAAM4s/-hvv4HQ7gC0/s1600/Kin.png

Più o meno questo. :asd:

paolox86
08-03-2016, 19:42
Oggi ho platinato il gioco, con 2 run. Una curiosità: com'è possibile che nel sogno del cacciatore ci siano le pozzette di sangue (quelle per vedere la morte degli altri players)? Come si fa a combattere e morire lì? Ovviamente sto parlando della parte prima del famoso cancello che riguarda il finale

Biker Jr
08-03-2016, 19:42
http://2.bp.blogspot.com/-0oZqjDTPLV4/VlN84oSM1eI/AAAAAAAAM4s/-hvv4HQ7gC0/s1600/Kin.png

Più o meno questo. :asd:

:mbe: :eek: Eheh! Simpatico.

Nel mentre ho proseguito e fatto fuori i puffi dei girasoli e lady Maria!! Tutti e due al primo colpo :asd: :asd:

Peccato... il mio cacciatore si era innamorato!!:cool:

Dark_Lord
08-03-2016, 20:33
:mbe: :eek: Eheh! Simpatico.:

No, veramente, è una runa che trasforma il giocatore in kin, e da la possibilità di usare il parassita di kos, che è un arma che funziona solo insieme a quella runa :asd:

Biker Jr
08-03-2016, 21:45
Un consiglio... per il prox boss mi conviene andare a trovare Laurance oppure continuare a rotolarmi nel fango sotto la pioggia? :p
Bellissima anche questa nuova ambientazione :) come anche lo scontro con Maria e il meccanismo da attivare per proseguire =)

nicola5154
08-03-2016, 22:15
Lascia perdere Laurenzio per ora.

Biker Jr
09-03-2016, 07:46
Lascia perdere Laurenzio per ora.

Posso passare a trovarlo quando voglio?
Se non ho capito male ho ancora un Boss da fare per la storia. Non è che una volta ucciso non posso più passarci?

nicola5154
09-03-2016, 08:21
Posso passare a trovarlo quando voglio?
Se non ho capito male ho ancora un Boss da fare per la storia. Non è che una volta ucciso non posso più passarci?

puoi farlo quando vuoi. Io lo feci per ultimo.:D

Biker Jr
09-03-2016, 08:59
puoi farlo quando vuoi. Io lo feci per ultimo.:D

Ottimo!
Vado a cercare il pozzo allora :asd: :asd: :asd:

sirah
09-03-2016, 21:13
Nuovo record personale, oggi ho perso più di 87k echi nell'incubo di mensis. Nonostante sia un veterano dei souls continuo a cascarci

paolob79
10-03-2016, 07:02
Nuovo record personale, oggi ho perso più di 87k echi nell'incubo di mensis. Nonostante sia un veterano dei souls continuo a cascarci

Non ti abbattere... ci saranno occasioni dove ne perderai moooolti di più :D

Biker Jr
10-03-2016, 07:14
Sono passato da Laurance ... :doh:

Al primo tentativo sembrava ormai essere morto... gli mancava veramente una serie di colpi e sarebbe andato giù... invece sono morto io :cry: La casa trema ancora causa imprecazioni!!

Ho rifatto un 5 tentativi, ma mi fa sempre fuori quando si spezza in due e inizia a spruzzare lava da tutti i pori...
come mi conviene procedere quando diventa così? :muro: :muro:

Bruce Deluxe
10-03-2016, 10:32

Al primo tentativo sembrava ormai essere morto... gli mancava veramente una serie di colpi e sarebbe andato giù... invece sono morto io :cry: La casa trema ancora causa imprecazioni!!

Ho rifatto un 5 tentativi, ma mi fa sempre fuori quando si spezza in due e inizia a spruzzare lava da tutti i pori...

giragli intorno e non dargli tregua, usa un'arma veloce

paolox86
10-03-2016, 11:06
Esatto gira sempre intorno stando attento alla lava. Non farti ingolosire, mettici qualche minuto in più ma ogni mossa avventata ti costerà cara! Con lui personalmente mi sono trovato abbastanza bene, l'ho sconfitto dopo circa 10 tentativi che ritengo buono per i miei standard 😁

nicola5154
10-03-2016, 11:29

Ma quandi l' ultimo boss obbligatorio ancora non lo hai fatto vero?

Biker Jr
10-03-2016, 11:33
Ma quandi l' ultimo boss obbligatorio ancora non lo hai fatto vero?

Non ancora, dove proseguire nell'ultima zona di gioco. Ma credo che riprenderò da lì. Ho letto di un Arco... potrei sfruttarlo con Laurance quando è spezzato.
Ieri sera avevo poco tempo e la curiosità di vedere Laurance.

nicola5154
10-03-2016, 11:41
Se non hai una build tinta sangue non te ne fai nulla

Biker Jr
10-03-2016, 11:43
Se non hai una build tinta sangue non te ne fai nulla

Ottimo... farà polvere nel deposito :p

nicola5154
10-03-2016, 12:19
Hahahhaha

Biker Jr
10-03-2016, 15:22
Non so se avete letto, alla premiazione del Drago d'Oro Bloodborne ha vinto il premio per "Miglior Gameplay" :winner:

marcofrancesco
11-03-2016, 13:43

Ieri l'ho affrontato e seguendo i tuoi consigli l'ho abbattuto !! :D Grazie !!!

poi sono andato avanti fino a sfidare il rinato e sono riuscito ad abbatterlo senza problemi :) ho sempre puntato alle gambe, usando l'arma elettrificata e attacchi R2 intervallati da quelli R1. Che soddisfazione ! Adesso devo esplorare bene quella zona però, per cercare i "tesori" :) mi sono spinto per curiosità (avevo poco tempo quindi mi sono fermato e sono indietreggiato) fino alla "casa degli incubi" della quale mi sfugge il nome.. nei prossimi giorni affronto quella zona e presumo ci sia un altro boss perché c'é la "porta degli incubi" da aprire che non ho aperto ieri...!

Biker Jr
11-03-2016, 19:29
Saluti da Laurenzio... ormai è solo un ricordo!

Si parte con l'ultima zona :)

nicola5154
11-03-2016, 20:20
Grande

Biker Jr
11-03-2016, 20:29
Grande

;)

Cmq.... simpatico il pozzo!! Maledette ancore!! Ma ci si arriva anche da un'altra parte giusto?
Ho visto c'è un buco con due fiammelle più in alto... da lì forse riesco ad utilizzare attacchi alternativi.

nicola5154
11-03-2016, 21:20
Si. Ci si arriva anche da un' altra parte

Psycho91-1
12-03-2016, 13:32
finito ieri (dopo averlo iniziato solo 2 settimane fa nonostante l'acquisto a dicembre :D ) The Old Hunters.
In NG+1

Tostarelli primo e ultimo boss, tosti alcuni nemici. Soddisfatto, ma davvero molto tosto in NG+ :cry:

proverò con il personaggio alla prima run per vedere se è meno difficile

nicola5154
12-03-2016, 15:23
Bravo. È bello bastardo quel dlc. Io l' ho fatto solo in NG++ e NG+++... quindi non so come sia a NG e a NG+

Psycho91-1
12-03-2016, 15:51
Bravo. È bello bastardo quel dlc. Io l' ho fatto solo in NG++ e NG+++... quindi non so come sia a NG e a NG+

La vuoi un metro di paragone, che è anche una riflessione (e aggiungo, una ammissione)?
Tempo fa, non mi schifate, è stato il mio primo titolo FromSoftware e lo spaesamento c'è stato nonostante fossi arrivato già a Rom in pochi giorni, mi feci, anche per curiosità e sfizio, un personaggio da 544 (il max possibile) ovviamente si può intuire il come, di cosa parlo insomma, del metodo per gli echi infiniti, roba tolta già con la prima patch però

Personaggio poi abbandonato perché non c'è sfizio, è troppo facile in NG, finito in due giorni (anzi due pomeriggi e due sere, che avevo libere, con mio fratello l'estate scorsa), ogni boss finiva con 10 colpi, e online non si trova nessuno essendo basato sul livello del personaggio (e per me è molto piacevole, specie la coop per aiutare coi boss anzichè continuare in NG+ ecc. essendo poco il tempo)
Insomma l'ho rimesso per curiosità, è davvero ostico in NG+ nonostante qualsiasi valore e qualsiasi arma fosse al massimo possibile con tanto di gemme ottime! Ma magari è qualcosa di bilanciato al livello per bastonare l'utente imbroglione, non saprei e spero sia così! :rolleyes:
Il primo boss del dlc, senza che spoileri il nome, è stata un'impresa con il personaggio max

Figuriamoci l'intero DLC con un personaggio normale entrato in NG+ a 80 e nel dlc a 110!
La soddisfazione di farlo senza aggiramenti....molto meglio! E tutti i boss del dlc, senza campane suonate!

nicola5154
12-03-2016, 17:38
Capito.
Io l' ho fatto a 200 in ng++ e circa 250 a ng+++

Dark_Lord
12-03-2016, 17:42
Cioe? Hai trovato difficile il primo boss del dlc in ng+ a livello 544? i boss del dlc fanno danni percentuali, puoi avere una barra della vita lunga 20 metri che moriresti comunque in due colpi :asd:

Psycho91-1
12-03-2016, 18:21
ecco, allora è proprio questo dei danni percentuali di cui non ero a conoscenza

giusto così!

Però in generale si, l'ho trovato in proporzione più difficile anche considerando il danno che toglievo, tra 113 (che è il livello preciso con cui l'ho affrontato) e 544
Anche i danni che subiscono sono percentuali?
Boh forse sarà stata un'impressione mia, comunque ci ho provato un paio di volte a 544, e l'avevo già battuto con l'altro personaggio, volevo solo vedere quanto fosse efficace in NG+

Ora sono tentato di avviarne una in NG completamente nuova e vedere com'è anche il DLC, ma il tempo è poco e ho tanto da recuperare (sia di giochi che di studio :cry: :D ), vedremo se ne trovo il tempo, sennò vado di coop e ciao (sfortunato chi mi evocherà in aiuto :Prrr: )

Psycho91-1
12-03-2016, 18:36
piccola domanda per voi più informati:
ma volendo un riepilogo completo (anche in inglese) magari sotto forma di libro anche (oh dire che io i libri dedicati ai vg li evito peggio della peste!), del lore di Bloodborne, c'è?

O mi devo affidare soltanto a quanto scritto (che mi pare comunque approfondito) su bloodborne.wiki?

Biker Jr
13-03-2016, 11:18
Anche Kos è solo un ricordo :)
DLC completato (in NG+) e ne sono pienamente soddisfatto! Un grandissimo gioco! Veramente mi ha coinvolto e mi dava proprio la voglia di andare avanti e risbattere la testa 20-50-100 volte!
Spettacolare!

Ora mi manca qualche arma per il 100%, credo una sola... ma non capisco quale!! Avete l'elenco in italiano delle armi DLC?

Biker Jr
13-03-2016, 15:24
Risolto... mancava il fucile perforante!

100% ;)

Psycho91-1
14-03-2016, 13:13
essendo BB stato il primissimo "souls-like" che ho giocato (poi ho ripreso DS1 su PC) devo dire che una cosa si nota:
spinge tantissimo a essere rigiocato, ti viene voglia anche se hai fatto certe sezioni, di rifare, e rifare, come se fosse uno sportivo (non come accessibilità di gameplay si intende, sia chiaro) in cui rifare partite su partite.

A me aiutare e rifare i boss in coop tira tantissimo, è un piacere!

Biker Jr
14-03-2016, 13:18
essendo BB stato il primissimo "souls-like" che ho giocato (poi ho ripreso DS1 su PC) devo dire che una cosa si nota:
spinge tantissimo a essere rigiocato, ti viene voglia anche se hai fatto certe sezioni, di rifare, e rifare, come se fosse uno sportivo (non come accessibilità di gameplay si intende, sia chiaro) in cui rifare partite su partite.

A me aiutare e rifare i boss in coop tira tantissimo, è un piacere!

Ma per aiutare gli altri come si deve fare? Non l'ho ancora capito :mbe:

paolox86
14-03-2016, 13:23
Devi utilizzare la campana echeggiante piccola

Biker Jr
14-03-2016, 13:25
Devi utilizzare la campana echeggiante piccola

Nel mio inventario credo di avere solo quella per chiedere aiuto. E' la stessa?
O devo trovarne un'altra da qualche parte?

vittorio130881
14-03-2016, 13:48
Nel mio inventario credo di avere solo quella per chiedere aiuto. E' la stessa?
O devo trovarne un'altra da qualche parte?

no. se non mi sbaglio la piccola la compri nel sogno del cacciatore con i punti intuizione.

paolox86
14-03-2016, 14:22
Si esatto dal messaggero situato in alto, a sinistra appena usciti dall'entrata secondaria della casa del sogno del cacciatore

Biker Jr
14-03-2016, 14:35
Perfetto, darò un'occhiata.
Così ogni tanto aiuto qualcuno con i vari Boss :)

TheZeb
14-03-2016, 16:30
Ciao,

volevo sapere più o meno in quanto si termina questo capolavoro. Non pretendo platinarlo.. Grazie.

nicola5154
14-03-2016, 17:23
Andando tranquilli secondo me 30/40 ore

Dark_Lord
14-03-2016, 17:51
Se non ricordo male la prima run l'avevo finita in una ventina di ore, con molta calma, platinato intorno alle 100, incluso the old hunters.

TheZeb
15-03-2016, 07:19
Grazie... mi sto allenado con The Witcher 3 quindi non c'è problema.. :D

Psycho91-1
15-03-2016, 07:27
Come durata è minore di TW3 sicuramente.
Ma dipende anche se è il tuo primo "souls-like".
Se lo è, armati di attenzione e pazienza (niente di sconvolgente come a volte viene descritto da qualcuno in giro sul web però!)

Ma sappi che TW3, e per me quest'ultimo è un capolavoro da 270 ore (lo premetto) non è un allenamento a Bloodborne come gioco, anzi a volte rimpiangi uno e l'altro a tratti per diversi particolari :D Come durata assolutamente TW3 allena, si se intendi questo ;)

TheZeb
15-03-2016, 08:37
Si, è il mio primo souls-like .. grazie per le info

nicola5154
19-03-2016, 08:24
Lo amerai alla follia.

marcofrancesco
20-03-2016, 20:49
Lo amerai alla follia.

Concordo, x me è stato odio all'inizio ma dopo poche ore di gioco ha iniziato ad appassionarmi sempre di più e adesso non ne posso fare a meno :D :p

E grazie anche a questo thread ho imparato tante belle cose!!

Alucardick
22-03-2016, 20:09
Scusate, ma il famoso "Defiled Chalice" non è quello con scritto "sinistro" all'interno del nome??? Non so più cosa fare. Ho completato ogni singolo calice preso, ma nonostante tutto sto calice non lo possiedo. Una guida ITA, con nomi dei calici ITA si trova in rete??? Le trovo ita si, ma con i nomi in inglese. Tipo Ailing Loran o Root. Cioè Root è radice...che vorrebbe dire? Grazie. ho solo la regina da fare e sto calice dagli hp dimezzati non lo trovo.

CiceX
23-03-2016, 06:07
Scusate, ma il famoso "Defiled Chalice" non è quello con scritto "sinistro" all'interno del nome??? Non so più cosa fare. Ho completato ogni singolo calice preso, ma nonostante tutto sto calice non lo possiedo. Una guida ITA, con nomi dei calici ITA si trova in rete??? Le trovo ita si, ma con i nomi in inglese. Tipo Ailing Loran o Root. Cioè Root è radice...che vorrebbe dire? Grazie. ho solo la regina da fare e sto calice dagli hp dimezzati non lo trovo.

I calici con malus hp sono i maledetti (cursed) :)
Root sono i calici delle origini

Alucardick
23-03-2016, 08:18
I calici con malus hp sono i maledetti (cursed) :)

Root sono i calici delle origini

Ok, grazie! Ma a quale calice lo applico?

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Dark_Lord
23-03-2016, 08:37
Ok, grazie! Ma a quale calice lo applico?

qua i chalice che devi fare per arrivare alla regina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43443464&postcount=5411

tutti quelli "delle origini" puoi scartarli, idem i sinistri, devi fare:

Calice di Pthumeru
Pthumeru Centrale
Pthumeru Inferiore
Pthumeru Maledetto
Grande Calice di Pthumeru Ihyll

Alucardick
23-03-2016, 09:08
Ti ringrazio della risposta. A casa guardo. Ma il calice maledetto è così per via di un rituale o si chiama così? Ho fatto tutti i calici presi in game, Isz, Loran Etc, ho preso il trofeo delle armi Etc, non so quante gelatine rosse, Bastardo di Loran, Capelli del Saggio ho, ma quello non ce l'ho se si chiama proprio Così! Tra l'altro mi viene proprio il dubbio perché nelle guide lette in giro dicevano di dover fare l'Ailing Loran per prendere al layer 3 il Bastardo di Loran per il rituale. E di calici di pthumeru con quel rituale non ne ho....

Dark_Lord
23-03-2016, 09:17
Sì, si chiama proprio così, te lo droppa il boss al quarto piano del pthumeru inferiore.

Alucardick
23-03-2016, 09:18
Ho controllato giusto ieri, e dopo il terzo layer non avevo porte per un eventuale quarto. Magari mi confondo io! È quello con il ragno quel chalice?

Dark_Lord
23-03-2016, 09:22
Ho controllato giusto ieri, e dopo il terzo layer non avevo porte per un eventuale quarto. Magari mi confondo io! È quello con il ragno quel chalice?

Si, il boss del terzo livello è rom...

Biker Jr
23-03-2016, 09:28
Esattamente, i calici obbligatori per la Regina sono questi:

- Calice di Pthumeru
- Pthumeru Centrale
- Pthumeru Inferiore
- Pthumeru Maledetto
- Grande Calice di Pthumeru Ihyll

Potresti in caso dover fare il calice di Ailing Loran per trovare i due "Bastardi di Loran" (terzo piano)... io in realtà li ho comprati dai messaggeri in cambio di coscienza.

Alla fine di ogni Calice ti danno quello successivo da poter ritualizzare. Quindi il maledetto lo trovi una volta completato quello inferiore.

Gli oggetti più particolari, spero di non dimenticarmene, che ti servono sono:
- Foschia (ma questa te la auto-produci alla scrivania del rinforzo armi)
- Bastardo di Loran [2]
- Corda Vivente (un nome del genere ... controlla bene a Mensis ;))
- Gelatine Rosse (o vai al Calice Lower Loran, oppure fai più run della storia (controlla all'Aula Magna) [4]

Alucardick
23-03-2016, 10:09
Ok grazie anche a te! Possiedo già tutto sotto questo aspetto visto che tra coop e solo lì ho rifatti. Strano però che il calice di Rom (chiamiamolo così) ho dovuto crearlo perché nonostante usassi il glifo mi diceva che non rispettavo i requisiti

Biker Jr
23-03-2016, 10:38
Ok grazie anche a te! Possiedo già tutto sotto questo aspetto visto che tra coop e solo lì ho rifatti. Strano però che il calice di Rom (chiamiamolo così) ho dovuto crearlo perché nonostante usassi il glifo mi diceva che non rispettavo i requisiti

Quindi a breve parti con il calice maledetto?

Alucardick
23-03-2016, 11:18
Diciamo che ho appena saputo che dopo Rom c'è un altro layer quindi si :D

Biker Jr
23-03-2016, 11:20
Diciamo che ho appena saputo che dopo Rom c'è un altro layer quindi si :D

Buon divertimento con il calice maledetto :rolleyes: :rolleyes:

:bsod: :bsod: :bsod:

Alucardick
23-03-2016, 11:36
😄 eh ho letto che è simpatico da fare

TheZeb
23-03-2016, 13:08
devo ancoa riniziare.. che sarebbero sti calici ??

Sunburp
23-03-2016, 15:00
devo ancoa riniziare.. che sarebbero sti calici ??

Niente che tu non possa ignorare fino a prima dell'ultimo boss.

arenavsore
23-03-2016, 18:58
Dopo aver ripreso il gioco dopo molto tempo con l'intenzione di finirlo prima di DS3, mi ritrovo ad

aver sconfitto il ragno ottuso sul lago, e quindi piombato al villaggio invisibile

La cosa che mi chiedo qui è

ok, ho capito che devo ammazzare quelle che suonano la campana per non far respwnare i nemici vicino a lei. Ma nel punto in cui ci sono le vecchie matte e il gigante con il raggio laser dove si trova? Vorrei poter esplorare la zona con calma senza l'ansia del respawn.

Ma poi questo villaggio

è lo stesso in cui sono finito una volta poiché ucciso da un nemico incappucciato? Quella volta ero riuscito a scappare accendendo una lanterna a caso e viaaa

Sono nabbo in questo gioco abbiate pietà

itachi23
23-03-2016, 19:36
Dopo aver ripreso il gioco dopo molto tempo con l'intenzione di finirlo prima di DS3, mi ritrovo ad

aver sconfitto il ragno ottuso sul lago, e quindi piombato al villaggio invisibile

ok, ho capito che devo ammazzare quelle che suonano la campana per non far respwnare i nemici vicino a lei. Ma nel punto in cui ci sono le vecchie matte e il gigante con il raggio laser dove si trova? Vorrei poter esplorare la zona con calma senza l'ansia del respawn.

Ma poi questo villaggio

è lo stesso in cui sono finito una volta poiché ucciso da un nemico incappucciato? Quella volta ero riuscito a scappare accendendo una lanterna a caso e viaaa

Bellissime domande...bravo

Sunburp
23-03-2016, 20:00
Si il villaggio è lo stesso, ma ora è "cambiato" e i nemici sono diversi. Gli oggetti che troverai invece sono gli stessi.
Per fermare il respawn di quelle vecchiacce invece devi lanciarti dal cornicione dove c'è quella piegata a raccogliere qualcosa o a pregare, nell'area dove c'è il gigante col raggio laser. Lì sotto troverai anche un paio di oggetti interessanti.

Alucardick
24-03-2016, 05:21
Primo try del defiance chalice andato bene! 1 boss down, secondo boss sbloccato e provato una volta e portato al 40%. Speriamo bene :3

Alucardick
25-03-2016, 04:10
Cagnolino giu! Ed ora layer 3....

Biker Jr
25-03-2016, 09:29

Ma poi questo villaggio

1) Sul terrazzo dove trovi le vecchie e il laser controlla sulla destra. Troverai un passaggio nel cornicione. Consigliatissimo andarci ;)
2) Si, sempre lui. Ora la lanterna che avevi attivato non è raggiungibile. Vedrai il motivo :rolleyes:
Quando ci sei finito da "prigioniero" avevi fatto tutto il livello oppure hai puntato solo ad andartene?

Cagnolino giu! Ed ora layer 3....

Bene!!! E' tra i più odiati quel cagnolino! :)
Ora ritroverai una vecchia conoscenza e poi via verso l'ultimo calice :D

arenavsore
25-03-2016, 10:37
1) Sul terrazzo dove trovi le vecchie e il laser controlla sulla destra. Troverai un passaggio nel cornicione. Consigliatissimo andarci ;)
2) Si, sempre lui. Ora la lanterna che avevi attivato non è raggiungibile. Vedrai il motivo :rolleyes:
Quando ci sei finito da "prigioniero" avevi fatto tutto il livello oppure hai puntato solo ad andartene?

Grazie per i consigli e anche gli altri utenti ovviamente, che già avevano scritto prima.

Ho seguito la dritta del cornicione e ho trovato la maledetta scampanatrice e il tesoro, ottimo.
Mi sono incagliato poco dopo, dopo la lanterna della cappella, anche li per il discorso che non riesco a trovare la odiatissima campanellaia. Di conseguenza ho provato a correre dritto ignorando i nemici e mi son trovato nel piano inferiore della cappella con 3 nemici veloci e forti, sembrano le ombre di yharnam in versione non boss per capirci.

Ho deciso quindi di lasciar perdere e mi sono buttato a Cinhurst, visto che non ci ero ancora stato. Lì al contrario ho fatto un percorso pulitissimo senza mai morire e ho sbloccato ascensore e scaletta nella biblioteca. Poi, carico di echi, ho solo sbirciato sul tetto successivo per paura di un boss e ora son qui a scrivervi :D

Vi posto la mia build che ho tentato di costruire attorno alla lama di ludwig, consigli? Mi vien sempre da utilizzare gli abiti anneriti del cacciatore, cosa c'è di meglio in giro?

Livello 70
Vit. 27
Res. 27
For. 26
Abi. 23
Tinta 11
Arcano 6

La lama l'ho potenziata con le gemme ed ora è a +8 con attacco 180+167. E i bonus parametri sono B sia per forza che per abilità.
Sto facendo bene oppure ho fatto qualche cazzata irreparabile salendo di livello? :D

EDIT: Per rispondere alla domanda. La prima volta che son stato prigioniero al villaggio sono solo corso via e ho trovato una lanterna su un altare per fuggire.

Biker Jr
25-03-2016, 11:41
Grazie per i consigli e anche gli altri utenti ovviamente, che già avevano scritto prima.

Ho seguito la dritta del cornicione e ho trovato la maledetta scampanatrice e il tesoro, ottimo.
Mi sono incagliato poco dopo, dopo la lanterna della cappella, anche li per il discorso che non riesco a trovare la odiatissima campanellaia. Di conseguenza ho provato a correre dritto ignorando i nemici e mi son trovato nel piano inferiore della cappella con 3 nemici veloci e forti, sembrano le ombre di yharnam in versione non boss per capirci.

Ho deciso quindi di lasciar perdere e mi sono buttato a Cinhurst, visto che non ci ero ancora stato. Lì al contrario ho fatto un percorso pulitissimo senza mai morire e ho sbloccato ascensore e scaletta nella biblioteca. Poi, carico di echi, ho solo sbirciato sul tetto successivo per paura di un boss e ora son qui a scrivervi :D

Vi posto la mia build che ho tentato di costruire attorno alla lama di ludwig, consigli? Mi vien sempre da utilizzare gli abiti anneriti del cacciatore, cosa c'è di meglio in giro?

Livello 70
Vit. 27
Res. 27
For. 26
Abi. 23
Tinta 11
Arcano 6

La lama l'ho potenziata con le gemme ed ora è a +8 con attacco 180+167. E i bonus parametri sono B sia per forza che per abilità.
Sto facendo bene oppure ho fatto qualche cazzata irreparabile salendo di livello? :D

EDIT: Per rispondere alla domanda. La prima volta che son stato prigioniero al villaggio sono solo corso via e ho trovato una lanterna su un altare per fuggire.

- La campanella è proprio sotto li dove trovi il gruppetto dei 3 mostri, dopo le scale con i 2 cani.

- I 3 nemici di cui parli sono 3 cacciatori, indietro nelle pagine trovi anche i consigli su come affrontarli ;)
Non hai notato nulla di strano quando sei entrato all'interno del palazzo? :rolleyes: :rolleyes: (in merito alla lanterna aperta da prigioniero)

- Al castello una volta che sei sui tetti sei ormai arrivato al Boss :)

- Ho anche io la Lama di Ludwig come prima arma. Le stat che stai alzando vanno bene, lascia sempre perdere Tinta ed Arcano.

- I vestiti ho utilizzato sempre quelli da cacciatore (trovi nelle fogne) ed eventualmente quelli di protezione arcana per alcuni boss. Ho cambiato copricapo e busto solamente una volta giocato il DLC.

- Visto che in prigione sei scappato allora ti consiglio di girare per bene tutta la zona di Yahar'gul ... ;)

arenavsore
25-03-2016, 11:52
Grazie.
Ho fatto fatica a collegare cosa ho visto da prigioniero e cosa vedo ora nel villaggio perchè ho potuto riprendere il gioco da una settimana e l'avevo interrotto mesi fa purtroppo, quindi ho un "pochino" perso di continuità :cry:

Quello che mi fa sempre rimanare estasiato questo gioco è il fatto che i livelli sono concepiti in modo intelligente, con zone che puoi vedere da molti punti di vista, e allo stesso tempo ti si stampano nella mente e quasi non scordi più come sono, con le loro scorciatoie etc...

Alucardick
25-03-2016, 17:18
Goodbye Amy

Alucardick
26-03-2016, 22:01
Ed ecco il platino! In 2 ore con un amico ucciso tutto e tutti

nicola5154
26-03-2016, 22:42
Già fatto 3 run?

Dark_Lord
26-03-2016, 22:43
Ottimo, anche se mi pare di capire che non lo hai sudato tanto questo platino :D

Alucardick
27-03-2016, 16:24
Bah diciamo NI. Ho fatto 3 run ma andavo dal boss e via, visto che mi mancava solo quello! Non avevo più la voglia di esplorare Etc. Non ho faticato moltissimo dopo il training con Dark Souls! Comunque sia se non bisogna prendere i cordoni non si fatica per niente con un amico a farsi tutti i boss in 2 orette! Ovviamente i necessari per Gerhman! Poi finisco dicendo che per Amygdala mi aspettavo di peggio!

nicola5154
27-03-2016, 16:52
Amygdala è un boss tutt' altro che difficile... oltre ad essere facoltativo (nella main quest)

TheZeb
29-03-2016, 07:44
minchia che bordello sto gioco... forse ho iniziato con un livello troppo alto .. :D

paolob79
29-03-2016, 10:05
minchia che bordello sto gioco... forse ho iniziato con un livello troppo alto .. :D

Ma il livello non si sceglie :eek:

TheZeb
29-03-2016, 12:33
a no ?? :D

ma quell' opzione che c'è all' inizio dove puoi scegliere se sei un gueriero, uno nato inutilmente etc ??

C'è una cosa che non sopporto.. quando vado nel sogno del cacciatore a spendere i "soldi" e poi ritorno
al mondo di battaglia mi ritrovo gli stessi nemici che ho seccato qualche istante prima, ciò rende
gli acquisti fatti inuitili dato che li dovrò utilizzare per riseccare gli stessi nemici.. O dico cazzate ?

paolob79
29-03-2016, 12:38
a no ?? :D

ma quell' opzione che c'è all' inizio dove puoi scegliere se sei un gueriero, uno nato inutilmente etc ??

C'è una cosa che non sopporto.. quando vado nel sogno del cacciatore a spendere i "soldi" e poi ritorno
al mondo di battaglia mi ritrovo gli stessi nemici che ho seccato qualche istante prima, ciò rende
gli acquisti fatti inuitili dato che li dovrò utilizzare per riseccare gli stessi nemici.. O dico cazzate ?

Cazzate :D

A parte le prese in giro non capisco cosa devi riutilizzare per farli fuori.. teoricamente con l'arma non spendi niente... anzi sono loro a darti ogni volte anime e drop... altrimenti sarebbe troppo facile se sparissero per sempre... ;)

TheZeb
29-03-2016, 12:44
è vero ci sono i drop ma uso sempre le fiale del sangue dopo uno scontro con 3-4 peones che ti attaccano contemporaneamente. Li usi la prima volta, vai a comprarle nel sogno perchè le hai esaurite, ritorni e ti ritrovi a rifare le stesse cose... :wtf: Manco il tasto per uscire c'è... I salvataggi non esistono.. uno come fa a sapere dove diavolo è arrivato quando riprende a giocare? Si basa sll' ultimo checkpoint presumo... Ho solo giocato un' oretta e mazzo ieri sera eh..

paolob79
29-03-2016, 12:49
è vero ci sono i drop ma uso sempre le fiale del sangue dopo uno scontro con 3-4 peones che ti attaccano contemporaneamente. Li usi la prima volta, vai a comprarle nel sogno perchè le hai esaurite, ritorni e ti ritrovi a rifare le stesse cose... :wtf: Manco il tasto per uscire c'è... I salvataggi non esistono.. uno come fa a sapere dove diavolo è arrivato quando riprende a giocare? Si basa sll' ultimo checkpoint presumo... Ho solo giocato un' oretta e mazzo ieri sera.

A parte che imparerai ben presto che devi fare un 1vs1 tentando di non metterti mai in svantaggio numerico...

Soprattutto nella prima zona le fiale ne trovi molte... tenta di non comprarne troppe perchè ti serviranno più in la per livellare le anime..

I salvataggi ed in punti di partenza sono le lanterne... però se vuoi spegnere basta andare in opzioni e fare esci, cosi quando riaccendi entrerai li dove eri.

TheZeb
29-03-2016, 12:52
A parte che imparerai ben presto che devi fare un 1vs1 tentando di non metterti mai in svantaggio numerico....

ehh me ne sono accorto .. :D

paolob79
29-03-2016, 12:54

Impara presto a fare i parry e sarai molto più avantaggiato anche..

TheZeb
29-03-2016, 12:58
parry ?? :fagiano:

da quel poco che ho capito l' infestazione l' ho causata io con la trasfusione o sbaglio ?

paolob79
29-03-2016, 13:01
parry ?? :fagiano:

da quel poco che ho capito l' infestazione l' ho causata io con la trasfusione o sbaglio ?

Eh qui entriamo in un modo di mistero infinito... che poi è il bello se segui la trama come si deve...

Parry... spari al nemico nel momento in cui sta per attaccare.. in quel lasso di tempo se lo prendi praticamente si inginocchia permettendoti di andargli davanti ed colpirlo facendogli molto più male.

TheZeb
29-03-2016, 13:11
ah ok grazie.

unkle
29-03-2016, 13:12
oppure usa i ciottoli che raccogli in giro (o come drop) per pullare i nemici uno alla volta, se non hai i ciottoli in alternativa puoi usare l'arma da fuoco

Dark_Lord
29-03-2016, 13:55

Benvenuto nel magico mondo dei souls :D
La difficoltà è fissa, non la puoi cambiare, e devi usare un minimo di strategia quando affronti gruppi di nemici. Le fialette puoi farmarle in quantità nella zona iniziale, non serve comprarle, i due lupacchiotti sul ponte te ne droppano 3 a testa se non ricordo male.

qui puoi vedere come funziona il parry e riposte: https://www.youtube.com/watch?v=cx8iof427rA

per quanto riguarda la classe scelta all'inizio, non influisce sulla difficoltà, cambia solo le stat iniziali del giocatore.

Se hai domande non hai che da chiedere, ma la prima run è meglio farla alla cieca ;)

xpiuma
29-03-2016, 14:24
L'ho iniziato ieri...

Bello. Bello. Caxx se è difficile l'inizio. XD
Ho giocato solo poco al primo Deamon Soul's, quindi un minimo so cosa aspettarmi.

Ho fatto il giro all'inizio, fino al falò, l'ogre dietro la porta e i lupi sul ponte.
Sarò morto 20 volte.

Meno male che dopo un po' sono tornato nel sogno e ho comprato tutti i vestiti disponibili. Il danno che mi fanno ora è un quarto rispetto all'inizio..

Unica cosa la trama. Per ora non si capisce nulla.
Chi sono io. Cosa ci faccio qui? Chi è il vecchio? Cosa devo fare?
Spero che andando avanti qualcosa si chiarisca. :P

Dark_Lord
29-03-2016, 14:34
La "trama" te la devi andare a cercare leggendo le descrizioni degli oggetti.

Comunque le varie zone vanno affrontate con molta calma, non ti buttare nella mischia, e i nemici più ostici cerca sempre di affrontarli 1vs1, tipo i lupi sul ponte ;)

Il gioco sembra difficile, va approcciato nel modo giusto, una volta fatta la mano diventa quasi facile, e se lo dico io che sono un nabbone... :asd:

il DLC invece, quello sì che è difficile :asd:

TheZeb
29-03-2016, 14:49
Una domanda che mi assilla... ma a che cavolo servono i gesti ?? e gli effetti personali ??

Dark_Lord
29-03-2016, 14:58
Una domanda che mi assilla... ma a che cavolo servono i gesti ?? e gli effetti personali ??

Non avendo chat vocale i gesti servono nell'online per "dialogare" con gli altri player. Mentre l'altro è una sorta di menu rapido per gli oggetti ;)

TheZeb
29-03-2016, 15:05
ahh grazie !! stavo uscendo pazzo ! Ma si può terminare "tranquillamente" anche da soli o l' online è obbligatorio andando avanti ?

Bruce Deluxe
29-03-2016, 15:06
ahh grazie !! stavo uscendo pazzo ! Ma si può terminare "tranquillamente" anche da soli o l' online è obbligatorio andando avanti ?

no puoi fare tutto da solo

TheZeb
29-03-2016, 15:08
no puoi fare tutto da solo

grazie mille !

Biker Jr
29-03-2016, 15:09
Per i gesti puoi anche tenere premuto 'X' e muovere il Joystick nell'aria, senza dover accedere al menù :P
Il movimento da fare lo trovi sull'immagine del gesto!

TheZeb
29-03-2016, 15:12
si avevo visto.. ma non capivo a che minchia servissero .. :D ho fatto l'inchino davanti ad un lupo mannaro ... :sofico:

xpiuma
29-03-2016, 15:30
La "trama" te la devi andare a cercare leggendo le descrizioni degli oggetti.

Comunque le varie zone vanno affrontate con molta calma, non ti buttare nella mischia, e i nemici più ostici cerca sempre di affrontarli 1vs1, tipo i lupi sul ponte ;)

Il gioco sembra difficile, va approcciato nel modo giusto, una volta fatta la mano diventa quasi facile, e se lo dico io che sono un nabbone... :asd:

il DLC invece, quello sì che è difficile :asd:

Ho preso sul PSN l'edizione GOTY, quindi il DLC c'è già.
Non ho idea di come si attivi, ma prima vedo di andare avanti un po'.
Da quello che ho capito per livellare devo prima arrivare a un Boss, altrimenti la bambola non bamboleggia. XD
Azz, speriamo non sia lontano.

Biker Jr
29-03-2016, 15:32
Da quello che ho capito per livellare devo prima arrivare a un Boss, altrimenti la bambola non bamboleggia. XD

Quando incontri i due lupi sul ponte (non combatterli) ... Corri! Sempre dritto lungo al ponte e schiva tutto quello che trovi! Alla fine del ponte trovi il primo boss (facoltativo), ma che ti apre la possibilità di crescere di livello.

Bruce Deluxe
29-03-2016, 15:35

per il dlc ti consiglio di affrontarlo almeno a livello 90-100 e devi farlo PRIMA di completare il gioco altrimenti devi rigiocarti la prima parte date che si sblocca dopo aver battuto un certo boss, comunque per il momento non preoccuparti di certe cose e vai avanti

xpiuma
29-03-2016, 15:38
Quando incontri i due lupi sul ponte (non combatterli) ... Corri! Sempre dritto lungo al ponte e schiva tutto quello che trovi! Alla fine del ponte trovi il primo boss (facoltativo), ma che ti apre la possibilità di crescere di livello.

Bene, sono quasi arrivato. Ho salvato proprio davanti ai due lupi, prima di ingaggiarli.
Già ho fatto una fatica assurda contro i cani, mi immaginavo già di morire mille volte con i lupi.

Ma lanterne/checkpoint dove sono?

Biker Jr
29-03-2016, 15:42
Bene, sono quasi arrivato. Ho salvato proprio davanti ai due lupi, prima di ingaggiarli.
Già ho fatto una fatica assurda contro i cani, mi immaginavo già di morire mille volte con i lupi.

Ma lanterne/checkpoint dove sono?

Quei due lupi credo di non averli mai uccisi...

Nella prima zona hai solo una lanterna, la prossima la troverai dopo il primo boss della storia o il boss facoltativo...
Più importante invece è sbloccare una ottima scorciatoia ;)

xpiuma
29-03-2016, 15:46
Ok, stasera provo a livellare e poi vado di esplorazione.

Scorciatoia immagino quella:

Che trovo sul lato destro guardando il falò? O quella a sinistra della prima lanterna?

Biker Jr
29-03-2016, 15:47
Ok, stasera provo a livellare e poi vado di esplorazione.

Scorciatoia immagino quella:

Che trovo sul lato destro guardando il falò? O quella a sinistra della prima lanterna?

Sinistra :)

arenavsore
29-03-2016, 23:31
Dubbio:

nella zona del 2° piano dell'aula magna...
Ho seccato d'istinto un ragno dalla testa bianca umana. Morendo mi ha parlato... Era un buono? Cosa mi sono perso uccidendolo? :confused:

paolob79
30-03-2016, 06:46
Per i gesti puoi anche tenere premuto 'X' e muovere il Joystick nell'aria, senza dover accedere al menù :P
Il movimento da fare lo trovi sull'immagine del gesto!

Ahhhh ti giuro che, anche se non avevo mai fatto una ricerca, mi sono sempre domandato come cavolo farli senza dover ogni volta selezionare quello che volevo... vedevo che c'erano i simboli di movimento ma non capivo come farli :eek:

unkle
30-03-2016, 06:55
Dubbio:

Ho seccato d'istinto un ragno dalla testa bianca umana. Morendo mi ha parlato... Era un buono? Cosa mi sono perso uccidendolo? :confused:

Una runa, tuttosommato abbastanza inutile, ma puoi risolvere ad una seconda run ;)

Biker Jr
30-03-2016, 07:21
Ahhhh ti giuro che, anche se non avevo mai fatto una ricerca, mi sono sempre domandato come cavolo farli senza dover ogni volta selezionare quello che volevo... vedevo che c'erano i simboli di movimento ma non capivo come farli :eek:

Ah bhe... io l'ho scoperto per caso dopo 2 run e 1 DLC :doh: :doh:

Dubbio:

Tranquillo, niente di particolare. Una runa che però ora mi sfugge.

TheZeb
30-03-2016, 07:29
Ho trovato una scaglia di sangue o di rubino .. non mi ricordo.. per potenziare le armi.. ma quando la seleziono nel menù per utilizzarla non succede una cippa.. cosa sbaglio ?

xpiuma
30-03-2016, 07:34
Fatto ieri sera il Chierico Bestia.
Tutto sommato facile, prevedevo di morire mille volte invece l'ho seccato al primo colpo. Mi fanno più male i due lupi l fuori.... XD

Ho aperto i varchi e sono avanti nelle fogne.

Ho un dubbio. Ho usato qualche oggetto per potenziare la mannaia.
Più avanti troverò altre armi per cui vale la pena tenere da parte quegli oggetti? O se ne trovano abbastanza?

Psycho91-1
30-03-2016, 07:49
Più avanti troverò altre armi per cui vale la pena tenere da parte quegli oggetti? O se ne trovano abbastanza?

non così abbastanza per potenziarle tutte. Per quel che mi riguarda è tosta consigliarti, dipende da come giochi. La mannaia non è una cattiva arma. Non voglio spoilerarti altre armi.

Posso dirti che tutto sommato 2-3 potenziamenti iniziali della mannaia (fino a che potrai con gli oggetti disponibili) puoi farli, di frammenti di pietra del sangue ne ritrovi abbastanza per potenziare qualche altra arma che ti interessa

Biker Jr
30-03-2016, 08:24
Fatto ieri sera il Chierico Bestia.
Tutto sommato facile, prevedevo di morire mille volte invece l'ho seccato al primo colpo. Mi fanno più male i due lupi l fuori.... XD

Ho aperto i varchi e sono avanti nelle fogne.

Per le armi da scegliere dipende anche dal tuo modo di giocare. In base a quale abilità vuoi sfruttare allora poi puoi valutare l'arma... ovviamente devi andare avanti nel gioco per trovarle :)
Io ad esempio non sono mai stato molto abile con magie o armi troppo tattiche e quindi ho puntato ad avere tanta vita e uno spadone per buttarmi nella mischia :D

In merito ai potenziamenti... li puoi trovare droppati direttamente dai mostri, nei cadaveri lungo la strada oppure in quelle bestioline piene di zampe che scappano e poi spariscono. Quando ne vedi una corrile dietro e falla fuori! :D

I livelli di rarità degli oggetti e il loro utilizzo te lo metto nello spoiler.

Per livellare l'arma servono le seguenti combinazioni
- +1: 3 frammenti di sangue
- +2: 5 frammenti di sangue
- +3: 8 frammenti di sangue
- +4: 3 frammenti gemelli di sangue
- +5: 5 frammenti gemelli di sangue
- +6: 8 frammenti gemelli di sangue
- +7: 3 pezzi di roccia di sangue
- +8: 5 pezzi di roccia di sangue
- +9: 8 pezzi di roccia di sangue
- +10: 1 roccia di sangue

Più sali verso il +10 e più sono oggetti difficili da trovare.
La più rara, la roccia di sangue, si può trovare pochissimo... 1 nella Run (se la cerchi per bene e quindi ad ogni Run puoi ritrovarla), 1 nei Calici (se hai un po' di fortuna), 1 nel DLC (quindi ad ogni run puoi ritrovarla).

Rinha
30-03-2016, 14:39
Per le armi da scegliere dipende anche dal tuo modo di giocare. In base a quale abilità vuoi sfruttare allora poi puoi valutare l'arma... ovviamente devi andare avanti nel gioco per trovarle :)
Io ad esempio non sono mai stato molto abile con magie o armi troppo tattiche e quindi ho puntato ad avere tanta vita e uno spadone per buttarmi nella mischia :D

In merito ai potenziamenti... li puoi trovare droppati direttamente dai mostri, nei cadaveri lungo la strada oppure in quelle bestioline piene di zampe che scappano e poi spariscono. Quando ne vedi una corrile dietro e falla fuori! :D

I livelli di rarità degli oggetti e il loro utilizzo te lo metto nello spoiler.

Per livellare l'arma servono le seguenti combinazioni
- +1: 3 frammenti di sangue
- +2: 5 frammenti di sangue
- +3: 8 frammenti di sangue
- +4: 3 frammenti gemelli di sangue
- +5: 5 frammenti gemelli di sangue
- +6: 8 frammenti gemelli di sangue
- +7: 3 pezzi di roccia di sangue
- +8: 5 pezzi di roccia di sangue
- +9: 8 pezzi di roccia di sangue
- +10: 1 roccia di sangue

Più sali verso il +10 e più sono oggetti difficili da trovare.
La più rara, la roccia di sangue, si può trovare pochissimo... 1 nella Run (se la cerchi per bene e quindi ad ogni Run puoi ritrovarla), 1 nei Calici (se hai un po' di fortuna), 1 nel DLC (quindi ad ogni run puoi ritrovarla).

Mannaggia mi state facendo venir voglia di riprovarci...!!!

Adoro i Souls (platinati i due Dark) ma non Bloodborne ho sempre avuto una certa difficoltà, bloccandomi sempre dopo il primo boss.... in questo momento sto sotto alla Uncharted Collection ma mi sa che finisco il 2 e poi mi rimetto sotto in attesa di DS3...!!!! :fagiano:

Sunburp
30-03-2016, 16:42

Adoro i Souls (platinati i due Dark) ma non Bloodborne ho sempre avuto una certa difficoltà, bloccandomi sempre dopo il primo boss.... in questo momento sto sotto alla Uncharted Collection ma mi sa che finisco il 2 e poi mi rimetto sotto in attesa di DS3...!!!! :fagiano:

Considerando che DS3 esce tra 12 giorni mi sa che fai prima ad entrare, salutare Padre Gascoigne (puoi cantargli anche un coro da stadio per fare amicizia) e spegnere la play :asd:

Dark_Lord
30-03-2016, 17:16

:eek: Primo boss quale? La Cleric o Gascoigne? Contro cosa ti bloccavi?

arenavsore
30-03-2016, 19:00
Soddisfazione oggi ho abbattuto il Martire Logarius, che sia maledetto mi ha fatto sudare mille camicie, ci ho messo 4 giorni (e sono livello 87 del personaggio tipo)!!

Fatti praticamente in un paio di tentativi invece il Rinato e la belva elettrificata ad old yarnham (non ricordo il nome) :D
Ora sono all'incubo di mensis e in parallelo alla frontiera dell'incubo e sento già puzza di boss. Senza spoilerare, a quanto sono di percentuale di completamento? Di trama principale diciamo, non intendo minimamente platinare o roba simile.

Bruce Deluxe
30-03-2016, 19:01
Soddisfazione oggi ho abbattuto il Martire Logarius, che sia maledetto mi ha fatto sudare mille camicie, ci ho messo 4 giorni (e sono livello 87 del personaggio tipo)!!

Fatti praticamente in paio di tentativi invece il Rinato e la belva elettrificata ad old yarnham (non ricordo il nome) :D
Ora sono all'incubo di mensis e in parallelo alla frontiera dell'incubo e sento già puzza di boss. Senza spoilerare, a quanto sono di percentuale di completamento? Di trama principale diciamo, non intendo minimamente platinare o roba simile.

sei un bel pezzo avanti :)

Psycho91-1
30-03-2016, 21:06
calcolando che Logarius nemmeno è obbligatorio sei a buon punto, sono soddisfazioni questi boss fatti dopo tentativi numerosi!:cool:

arenavsore
30-03-2016, 22:20
Che poi mi pare di capire che il danno che fanno i bossi è in proporzione ai punti intuizioni posseduti è vero? Perchè io non li ho praticamente mai spesi (ne coop ne pvp) quindi me ne ritrovo una 50ina in inventario senza contare i numerosissimi Conoscenza del Folle mai aperti. Può essere per questo che Logarius è stato così difficile oppure non cambia nulla?

Solo poco fa mi sono ricordato di aver preso la chiave per cathedral ward superiore ma non avevo più aperto la porta :doh:
Quindi mi sono recato là e sono alla prima lanterna. In sostanza mi dovrebbe mancare:

-Cathedral Ward Superiore (e relativo boss immagino)
-Frontiera dell'incubo solo boss che ancora non ho visto ma so che è vicino
-Incubo sono all'inizio, alla prima lanterna
-Ah e poi c'è uno stronzo nella cattedrale dove c'era il Vicario Amelia, un cacciatore odiosissimo, è fastidioso

Mi dispiace troppo di aver abbandonato il gioco mesi fa per poi riprenderlo ora, avrei dovuto trovare il tempo di giocarlo con continuità per assaporarne le sfumature di trama.

Dopo averlo finito mi piacerebbe leggere da qualche parte un'opera completa, una storia di bloodborne con riferimenti ai personaggi e nemici incontrati, esiste qualcosa di simile?

unkle
31-03-2016, 07:30
-Ah e poi c'è uno stronzo nella cattedrale dove c'era il Vicario Amelia, un cacciatore odiosissimo, è fastidioso

:asd: ecco, quello è veramente stronzo, la prima volta per batterlo son dovuto ricorrere ad un trucco infame, non so se ora con l'ultimo aggiornamento è ancora possibile farlo.

Psycho91-1
31-03-2016, 09:42
no comunque non mi pare che i punti intuizione influissero sul danno
Influiscono su bestialità (che poi è il danno che puoi fare con certe armi) e follia che danno alcuni nemici (Amygdala mi pare, e ad esempio quelli con le "croci" davanti alla Grande Cattedrale). Non il danno dei boss però :confused:

Per il "cacciatore" vicino Vicario Amelia non aggiungo niente :D

Per l'opera completa dopo aver finito il gioco, sai che piacerebbe anche a me un bel libro che ricapitoli tutto insieme? Senza bisogno di collegare, poi i collegamenti se non ci sono uno se li trova da soli, d'altronde spesso nei souls si va a interpretazione :D

Comunque c'è (in inglese se non è un problema per te) la bloodborne wiki, che ha ricapitolato tutto sulla lore, sui boss e quanto altro. Non ho trovato il tempo di leggerla (passato di mente ahimè) per veder ricapitolato tutto, ma non so quanto siano info complete. Boh! Suppongo solo la lettura potrà svelarcelo :cool:

arenavsore
31-03-2016, 10:03
No inglese nessun problema, darò un'occhiata a gioco "finito", grazie.
Una cosa, una volta ero riuscito in qualche maniera a velocizzare il personaggio nella corsa, e mi pare che comparisse un'icona in alto con uno stivale e una freccia verso l'alto, ma non mi ricordo come ero riuscito, non è il peso dell'equipaggiamento vero? Ho pensato anche alle gemme del sangue ma non troco nessuna in grado di fare questo eppure ho un chiaro ricordo di quell'icona. Mi farebbe comodo scattare e schivare più velocemente :D

Biker Jr
31-03-2016, 10:11
No inglese nessun problema, darò un'occhiata a gioco "finito", grazie.
Una cosa, una volta ero riuscito in qualche maniera a velocizzare il personaggio nella corsa, e mi pare che comparisse un'icona in alto con uno stivale e una freccia verso l'alto, ma non mi ricordo come ero riuscito, non è il peso dell'equipaggiamento vero? Ho pensato anche alle gemme del sangue ma non troco nessuna in grado di fare questo eppure ho un chiaro ricordo di quell'icona. Mi farebbe comodo scattare e schivare più velocemente :D

Non dovrebbero esserci differenze... l'unica cosa è che puoi aumentare l'energia utilizzabile.

arenavsore
01-04-2016, 22:40
Se trovo un'immagine di quell'icona in giro la posterò.

Comunque, visto che ormai è diventato un diario: Amygdala è stata sconfitta al primo incontro, quasi mi faceva pena ucciderla, non chiedetemi perché, ma il suo modo di muoversi mi faceva provare questo...
Il cacciatore nella cattedrale è caduto (Sì!). Poi ho sconfitto il primo facilissimo boss di Cathedral Ward Superiore, mentre sono bloccato al secondo, Ebrietas :D Va beh, ormai ci ho fatto il callo con tutti questi boss ma se avete un suggerimento è ben accetto. Dark Souls 3 è vicino e voglio finire sto gioco :D

nicola5154
01-04-2016, 23:56
Ebrietas è un gran bastardo ed è l' unico boss che non sono mai riuscito ad uccidere da solo nella prima Run.
Tutte le altre volte (NG+ NG++ NG+++) ci sono sempre riuscito da solo.

Su YouTube avevo messo un filmato fatto in qualche modo del mio scontro ad NG+... se trovo il link lo metto....magari può esserti di aiuto.

nicola5154
01-04-2016, 23:58
Trovato.
https://youtu.be/HgvvekzNxPU

arenavsore
02-04-2016, 08:46
Grazie! ti farò sapere se ci sono novità in merito :ciapet:

retyty85
02-04-2016, 12:59
Per l'opera completa dopo aver finito il gioco, sai che piacerebbe anche a me un bel libro che ricapitoli tutto insieme? Senza bisogno di collegare, poi i collegamenti se non ci sono uno se li trova da soli, d'altronde spesso nei souls si va a interpretazione :D

Non so se sia già stata postata.. cmq consiglio questa bellissima lettura -> click (https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/edit)

con una premessa da parte dell'autore:

When I first wrote The Paleblood Hunt, I wrote that there was a singular truth we could discover. Seven months later, having read so many different interpretations and discussion on the game’s story, having discussed the plot with so many different people, I can only now see how absurd that the idea of a singular story had been. There is no answer to Bloodborne’s story. Bloodborne is a game that asks you what YOU think. It asks you what YOUR story is. What do YOU make of the unknown? This is my story. This is my Eldritch Truth.

Psycho91-1
02-04-2016, 13:11
buono, leggerò senza dubbio :) :)

comunque si, diciamo che Bloodborne non ha una storia, ha una lore, con singole storie per singoli personaggi e avvenimenti che poi ognuno giustamente collega a suo piacimento.

Ho letto che Miyazaki infatti ha detto che prima non sapendo bene l'inglese, non avendo tanti libri fantasy tradotti, li leggeva in inglese e "fantasticava" su ciò che non capiva, inventando di suo.
Praticamente è ciò che fa nei suoi giochi. Non c'è narrativa, lui inventa qualcosa di misterioso, mette qualche punto qua e là, come strato narrativo per giustificare il gioco e il suo "gameplay" e svolgimento.

Certo, non significa che non ci sia lavoro dietro anzi

arenavsore
02-04-2016, 19:43
Trovato.
https://youtu.be/HgvvekzNxPU

Prima di vederlo ho fatto un tentativo ed è andata! Comunque grazie davvero ora l'ho visto.
Ho anche resuscitato Annalise sull'altare... E ora sono all'incubo di Mensis ed ho ucciso Micolash, al secondo tentativo, piuttosto facilotto direi. Poi ho recuperato la roccia di sangue per portare la spada di ludwig a +10 :D
Si aprono scommesse se riuscirò a finirlo entro il 12.

Non so se sia già stata postata.. cmq consiglio questa bellissima lettura

Ottimo link!

Dark_Lord
03-04-2016, 09:07
Battuto Micolash nel giro di 30 minuti lo finisci ;)

arenavsore
03-04-2016, 21:59
"Finito"! :sofico:
È stata davvero una grande esperienza sto gioco. Mi sono guardato i due video di RedWalker per la lore ed è incredibile quanto si possa ricavare in termini di contesto narrativo. Mi vien voglia di ricominciarlo e so che lo farò un giorno. Ma i calici, che per ora non ho mai avviato sono da fare per forza in coop? Perchè mi è scaduto il plus poichè ultimamente gioco più su pc, ma se ne vale la pena lo riattivo volentieri...

Bruce Deluxe
03-04-2016, 22:15
"Finito"! :sofico:
È stata davvero una grande esperienza sto gioco. Mi sono guardato i due video di RedWalker per la lore ed è incredibile quanto si possa ricavare in termini di contesto narrativo. Mi vien voglia di ricominciarlo e so che lo farò un giorno. Ma i calici, che per ora non ho mai avviato sono da fare per forza in coop? Perchè mi è scaduto il plus poichè ultimamente gioco più su pc, ma se ne vale la pena lo riattivo volentieri...

no li puoi fare da solo, fra l'altro sono la parte più uggiosa da fare in co-op perché è complicato trovarsi

Psycho91-1
03-04-2016, 22:40
Per far calare un po' l'hype elevatissimo per Dark Souls 3, ho continuato il NG+ dal quale avevo finito The old hunters, in cui ero rimasto a Rom. Fatti Paarl e il Rinato. Paarl simpatico e fatto alla seconda ma relativamente facile. Il Rinato l'ho trovato facilotto e fatto alla prima (che poi sarà la quarta quinta volta che lo uccido). Ora sarà pure calato l'hype per DS3 ma sto morendo dalla voglia di fare altri boss in Bb!!

p.s. Logarius lunedì... soddisfacente, al secondo colpo! M'ero scordato quella spada piantata! Un boss al giorno e mi rifinisco Bloodborne prima di DS3!

xpiuma
11-04-2016, 13:26
Ufffff...

Ho fatto in un weekend il vicario Amelia, la strega di hemwick, l'ombra di Yharnam e la belva oscura (Yarghul).

A parte il vicario gli altri li ho fatti senza problemi, addirittura la strega e l'ombra ci sono rimasto male che ho usato forse una o due pozioni.

C'è da dire che ho livellato tanto (sono a 70)...

Il problema è ora il martire Logarius....
Mi demolisce...

Consigli??

itachi23
11-04-2016, 14:08
Ufffff...

Ho fatto in un weekend il vicario Amelia, la strega di hemwick, l'ombra di Yharnam e la belva oscura (Yarghul).

A parte il vicario gli altri li ho fatti senza problemi, addirittura la strega e l'ombra ci sono rimasto male che ho usato forse una o due pozioni.

C'è da dire che ho livellato tanto (sono a 70)...

Mi demolisce...

Consigli??
Difesa arcana...tanto danno solo fisico e cerca di fare parry

arenavsore
11-04-2016, 16:29
Mi demolisce...

Consigli??

È stato il mio incubo tra tutti i boss... Ci vuole tanta pazienza e senza paura bisogna menarlo e distruggere la sua spada che pianta al suolo appena possibile.

xpiuma
12-04-2016, 08:43
È stato il mio incubo tra tutti i boss... Ci vuole tanta pazienza e senza paura bisogna menarlo e distruggere la sua spada che pianta al suolo appena possibile.

Niente, anche ieri sono morto cinque o sei volte...
Sono a livello 70, non pensavo di fare così fatica visto che i boss prima li ho spazzati via. :cry:

Ecco, la spada per terra non sapevo si potesse distruggere. Ci proverò...

gokan
12-04-2016, 08:54
L'unico boss in cui mi sono fatto aiutare online per buttarlo giù!!

nicola5154
13-04-2016, 06:25
bello tosto logarius, la cosa bella è che si può stunlockare facilmente quando salta per attaccare in volo...

xpiuma
13-04-2016, 07:40
bello tosto logarius, la cosa bella è che si può stunlockare facilmente quando salta per attaccare in volo...

Definisci "stunlockare" ...

:help: :huh:

arenavsore
13-04-2016, 07:51
Domanda ma se un mio amico inizia adesso il gioco, volendo possiamo cooperare o deve avere un livello confrontabile con il mio? Non esiste un modo per entrare nella sua partita anche depotenziandomi? Il metodo della password forse?

Sunburp
13-04-2016, 09:06
Domanda ma se un mio amico inizia adesso il gioco, volendo possiamo cooperare o deve avere un livello confrontabile con il mio? Non esiste un modo per entrare nella sua partita anche depotenziandomi? Il metodo della password forse?

Si la password non tiene conto del livello.

xpiuma
15-04-2016, 08:57
Ho deciso di lasciar perdere il martire. Non riesco ad ammazzarlo.
Non capisco se c'è qualche cosa particolare della mia arma dato che non riesco a fargli male.
Dopo 30 colpi gli ho tolto meno di 1/4 della vita...
Ho la spada di ludwig+7. 380 di danno totale.
Ho provato anche con il Tonitrus, ma cambia poco.
Sono a livello 80.

Sono andato avanti e ho fatto Rom. L'ho sconfitto in meno di 2 minuti..

Perché il martire no??? XD

gokan
15-04-2016, 09:33
Considera che il martire è un boss di quelli opzionali e quindi in genere più bastardi. Detto questo è risaputo che sia uno molto forte, quindi lo puoi affrontare più avanti (quando sarai a livello superiore) oppure farti dare una mano online (se hai il plus), anche perchè dopo c'è una parte con cutscene davvero non male.

OvErClOck82
15-04-2016, 09:39
Io logarius lo seccai quasi subito, ma è anche vero che ci arrivai non op, di più :asd: resta comunque uno dei boss più infami

vittorio130881
19-04-2016, 18:40
Ragazzi ciao ho intenzione di fare una seconda run a questo gioco. La prima fatta troppo in fretta. L'espansione non fatta. Finale solo quello normale ammazando lo storpio. Consigli per la seconda run? Me lo voglio godere stavolta e come arma usare la ludwing. La prima run fatta con l'ascia. Inizio per cambiare con la mannaia? E i cordoni sono facili da trovare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nicola5154
19-04-2016, 21:17
Per i cordoni segui le guide in rete, fai prima, uno in particolare è parecchio nascosto.
Io ti consiglio il bastone filettato come arma. Diversa dal solito e molto letale

vittorio130881
19-04-2016, 21:28
Grazie nicola!! Ma la ludwing si usa leggera o a due mani? Quando è op?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nicola5154
19-04-2016, 23:04
Dipende, per i mob la usavo ad una mano perchè è molto veloce.
È molto op, con gemme ottime diventa un carro armato