PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Sunburp
16-02-2016, 11:32
Su rom io svoltai nei calici quando casualmente scoprii che se l'arma è elettrificata fa danno anche se lo colpisci sulla testa.

Biker Jr
16-02-2016, 11:34
Su rom io svoltai nei calici quando casualmente scoprii che se l'arma è elettrificata fa danno anche se lo colpisci sulla testa.

Confermo... scoperto pure io nel calice! Carta del Fulmine e Ludwig a doppia mano!
Diciamo che nel calice stando in uno spazio molto ristretto potrebbe aver già più senso far fuori qualche ragnetto ogni tanto.

marcofrancesco
16-02-2016, 12:59
wow grazie per i suggerimenti ! Carta fulmine ne ho e sinceramente non l'avevo mai usata :eek:

vorrà dire che ci riprovo mi avete dato nuove "speranze" !!

è vero, @madsun, anch'io sono al mio primo "souls" e devo togliermi la voglia di finire il gioco ma di viverlo, giocarlo e apprezzarlo per come è stato creato.. Già mi sta venendo naturale farlo a mano a mano che le ore di gioco crescono, il problema sta appunto nel mio tempo libero, che è davvero risicato ahimé.. E talvolta per "frustrazione" mi verrebbe più facile chiedere aiuto...! Però come ho visto da me stesso, c'é mooolta più soddisfazione a battere un boss da soli che in coppia, tipo la belva assetata di sangue !!! :sofico:

proverò a sfidare nuovamente Rom evitando di concentrarmi sui ragni e provando la carta fulmine e vi farò sapere :) :) :)

Dark_Lord
16-02-2016, 21:43
Le Pastiglie di Sangue di Belva e le carte del fulmine/fuoco non sono lì per estetica, usate in combinazione mandano giù certi boss in meno di 30 secondi :asd:

Rom è uno di quelli.
Il Rinato anche, non fa neanche in tempo a spawnare che è già rimorto. :asd:

marcofrancesco
17-02-2016, 07:48
Le Pastiglie di Sangue di Belva e le carte del fulmine/fuoco non sono lì per estetica, usate in combinazione mandano giù certi boss in meno di 30 secondi :asd:

Rom è uno di quelli.
Il Rinato anche, non fa neanche in tempo a spawnare che è già rimorto. :asd:

Hai perfettamente ragione Dark_Lord , sapevo che avrei dovuto usarle, ma non sapevo come usarle, cioé quando e contro chi.. :) per questo motivo le tenevo li, mica per estetica :D (ci sono ancora cosi tante cose che non so su Bloodborne, devo mettermi a leggere la Wiki e capire bene gli oggetti che non ho ancora utilizzato, come utilizzarli)

ieri sera non l'ho affrontato Rom, perché ho livellato sui boschi proibiti e sono salito di un altro paio di livelli fino ad arrivare al 73 attuale. Ma devo dire che mi sono fatto prendere dalla foga ed ho perso 40k echi proprio con errore banale.. ma questo mi serve da esperienza, perché qui non si deve correre ma si deve ponderare bene contro chi si è di fronte :)

OvErClOck82
17-02-2016, 22:24
sono a NG++, dato che mi sto annoiando, sto facendo i calici

ho seccato Ebrietas al primo colpo usando due fiale di sangue, giusto per sicurezza :eek: vabbè che pure alla prima run è andata giù senza particolari problemi, però non me l'aspettavo :asd:

nicola5154
18-02-2016, 07:34
sono a NG++, dato che mi sto annoiando, sto facendo i calici

ho seccato Ebrietas al primo colpo usando due fiale di sangue, giusto per sicurezza :eek: vabbè che pure alla prima run è andata giù senza particolari problemi, però non me l'aspettavo :asd:

pensa che io mi annoiavo nei calici.

quando ero un pò stanco mi mettevo a cooperare... almeno ti diverti.:D

Biker Jr
18-02-2016, 20:43
Ma per trovare i "sangue rituale" del livello che mi interessa come devo procedere? So trovano a caso?
Ad esempio dovrei trovare quelli di livello (4)

Dove devo cercarli?

nicola5154
18-02-2016, 20:48
Lo trovi nei calici di profondità 3 e 4

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Biker Jr
18-02-2016, 20:50
Lo trovi nei calici di profondità 3 e 4

Ok, Grazie!
Ma c'è qualche logica che ti aiuta poi a capire la profondità da fare in base all'oggetto che uno cerca?

nicola5154
18-02-2016, 20:55
Ti conviene vedere la wiki. Almeno io non lo ricordo

Biker Jr
18-02-2016, 20:58
Ti conviene vedere la wiki. Almeno io non lo ricordo

Ok, poi se trovo qualcosa vi faccio sapere :)

Per i calici se ne ho già uno di prof 3 completato mi basta rifarlo con le lanterne o devo rifare il rituale? Perché altrimenti immagino che i boss risultino già fatto e anche le varie fiammelle recuperate.

nicola5154
18-02-2016, 21:09
Togli il calice e rifai. Altrimenti trovi solo i mob ma niente i boss.

paolox86
19-02-2016, 08:13
Che differenza c'è tra le armi normali e quelle misteriose trovate nei calici? A prima vista, guardando le statistiche sembrano uguali.
Altra domanda, dove posso spendere i punti intuizione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicola5154
19-02-2016, 08:34
Le armi dei calici hanno slot di gemme con forma diversa di quelle che si trovano in game.
I pi li spendi dai messaggeri nel sogno

Biker Jr
20-02-2016, 12:12
Procede la strada verso il platino... ho trovato l'artiglio di belva e la gemma preziosa... ora sono al famoso cane di fuoco (maledetto calice con metà vita!)

Bruce Deluxe
20-02-2016, 12:24
Procede la strada verso il platino... ho trovato l'artiglio di belva e la gemma preziosa... ora sono al famoso cane di fuoco (maledetto calice con metà vita!)

auguri :asd:

Biker Jr
20-02-2016, 12:57
auguri :asd:

Ho notato... se non bestemmi qua allora puoi far richiesta di diventare santo!

OvErClOck82
20-02-2016, 13:11
Ho notato... se non bestemmi qua allora puoi far richiesta di diventare santo!

se non sei troppo sotto livellato e hai una buona arma, in una decina, massimo quindicina di tentativi dovresti tirarlo giù :asd:

Biker Jr
20-02-2016, 13:13
se non sei troppo sotto livellato e hai una buona arma, in una decina, massimo quindicina di tentativi dovresti tirarlo giù :asd:

Livello 123 con Ludwig 10+
Ho capito ormai la logica dei suoi movimenti... di solito riesco a portarlo sotto la metà vita prima di morire....
Più tardi ci riprovo :mad:

OvErClOck82
20-02-2016, 13:29
Livello 123 con Ludwig 10+
Ho capito ormai la logica dei suoi movimenti... di solito riesco a portarlo sotto la metà vita prima di morire....
Più tardi ci riprovo :mad:

io lo affrontai intorno al 170 mi pare, forse è per questo che non ho trovato troppe difficoltà

nicola5154
20-02-2016, 13:39
Io lo feco a 100. Fu dura. Credo di essee arrivato a 50 tentativi

Dark_Lord
20-02-2016, 14:24
Il cagnone malefico credo di averlo tirato giù al terzo tentativo, grazie anche alla burial blade, che un po' mi ha facilitato il compito con il suo ampio raggio, in generale quasi tutti i boss grandi diventano facilini con la burial ;)

marcofrancesco
20-02-2016, 20:51
Finalmente sono riuscito a battere Rom, grazie alle carte fulmine è caduto abbastanza in fretta!! :D grandissima soddisfazione e grazie a voi per i preziosi consigli!!

Adesso sono arrivato al villaggio invisibile yaghar'gul (spero di averlo scritto correttamente) ed è tutto un altro paio di maniche, qua sono morto velocemente tentando di abbattere i fucilieri alla fine della scala..!

Bello però!

Bruce Deluxe
20-02-2016, 20:57
Finalmente sono riuscito a battere Rom, grazie alle carte fulmine è caduto abbastanza in fretta!! :D grandissima soddisfazione e grazie a voi per i preziosi consigli!!

Adesso sono arrivato al villaggio invisibile yaghar'gul (spero di averlo scritto correttamente) ed è tutto un altro paio di maniche, qua sono morto velocemente tentando di abbattere i fucilieri alla fine della scala..!

Bello però!

li devi correre e uccidere subito le tizie che suonano la campana altrimenti non ne esci

Biker Jr
20-02-2016, 21:16

Bello però!

Corri e fai fuori prima le donne con la campanella! :)

P.S. Sto odiando quel cavolo di cane... mi ha fatto finire le fiale...

marcofrancesco
21-02-2016, 12:56
li devi correre e uccidere subito le tizie che suonano la campana altrimenti non ne esci

Corri e fai fuori prima le donne con la campanella! :)

P.S. Sto odiando quel cavolo di cane... mi ha fatto finire le fiale...
Grazie! :)

Sono riuscito ad andare avanti però mi fermo alle tizie armate, perfino quella col martello, però non trovo più quella con la campana e continuano a rinascere.. :(

Biker Jr
21-02-2016, 19:05
No vabbe .... ti fa salire l'odio dentro...:muro:

Biker Jr
21-02-2016, 20:20
JAAAAAAAAAA!!!! GODOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

CiceX
22-02-2016, 06:20

Sono riuscito ad andare avanti però mi fermo alle tizie armate, perfino quella col martello, però non trovo più quella con la campana e continuano a rinascere.. :(

Ci sono più vecchiette con la campanella, se ricordo bene almeno 3 nella prima parte, cercale e falciale tutte :D

In alternativa quella parte di villaggio la puoi correre e saltare tutta fin quando arrivi alla chiesa con la vecchia lanterna spenta.
A quel punto ocio ai tre nanetti malefici :D

paolob79
22-02-2016, 07:00
Questo week end grazie ad un amico che ha appena preso il gioco e voleva degli aiuti praticamente lo abbiamo iniziato in coop... madooo quando è bello... ho da fare il dlc ma mi cago addosso :help:

Lui a farlo da solo penso non ce la farebbe.. ma è certo che i boss gia in due diventano fin troppo facili visto che spesso si concentrano su uno e l'altro gli mena dietro... ;)

OvErClOck82
22-02-2016, 09:02
ma è certo che i boss gia in due diventano fin troppo facili visto che spesso si concentrano su uno e l'altro gli mena dietro... ;)

boh io ne ho buscate un sacco pure in due/tre, a seconda del boss :asd: forse quelli iniziali si, sono un pelo più fattibili in due

Sunburp
22-02-2016, 09:23

Eh la tizia con la campana di quelle la è dura da trovare.
Praticamente da dove arrivi tu hai due strade, sulla destra hai le tizie armate, di fronte a te mi pare superi un "ponticello" e hai altre tizie che pregano. Come hai superato il ponticello sulla destra c'è una tizia chinata a pregare. Li sotto c'è una piattaforma da cui ti devi buttare, e proseguendo dopo esserti buttato trovi la campanara.

Rinha
22-02-2016, 10:48
boh io ne ho buscate un sacco pure in due/tre, a seconda del boss :asd: forse quelli iniziali si, sono un pelo più fattibili in due

Io dopo due tentativi di iniziarlo poi morti là mi sto decidendo per rimettermici sotto... Premetto che in tutti i Souls ho sempre voluto giocare in single player, senza alcun aiuto dall'esterno (a parte le evocazioni di png ove possibile). Bloodborne è fattibile in questo caso?
Le madonne che tirati con Ornstein e Smough in Dark Souls ancora riecheggiano nel mio condominio....:muro:

paolox86
22-02-2016, 10:55
Si secondo me è fattibile molto più del primo Dark Souls, solo un boss mi ha fatto dannare (anche nel NG+) e ho dovuto ricorrere ad un aiuto del personaggio controllato dalla cpu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker Jr
22-02-2016, 11:43
Io dopo due tentativi di iniziarlo poi morti là mi sto decidendo per rimettermici sotto... Premetto che in tutti i Souls ho sempre voluto giocare in single player, senza alcun aiuto dall'esterno (a parte le evocazioni di png ove possibile). Bloodborne è fattibile in questo caso?
Le madonne che tirati con Ornstein e Smough in Dark Souls ancora riecheggiano nel mio condominio....:muro:

Io l'ho sempre e solo giocato offline ;)
Ad esempio con un Boss del Calice... sarò morto minimo 60 volte... però la soddisfazione di quando sono riuscito a buttarlo giù è stata immensa!! :D

Io avevo 0 Fiale e la vita ormai finita... a lui mancavano ancora almeno 3 colpi da dare dopo determinate mosse... sono stati attimi di adrenalina pura!!!

nicola5154
22-02-2016, 12:23
Per quanto mi riguarda,i boss di ds1 in confronto a quelli di bb sono dei pupazzi. Ornstein e smough eslusi.

marcofrancesco
22-02-2016, 23:23
Ci sono più vecchiette con la campanella, se ricordo bene almeno 3 nella prima parte, cercale e falciale tutte :D

In alternativa quella parte di villaggio la puoi correre e saltare tutta fin quando arrivi alla chiesa con la vecchia lanterna spenta.
A quel punto ocio ai tre nanetti malefici :D
Si, mi sa che me la faccio tutta di corsa :D :D
Curiosità mia personale.. Quando sono dentro alla stanza con i due bruti, c'è anche un vecchio in carrozzella, non trovo il modo di aprire la gabbia dove all'interno c'è un oggetto da prendere da un defunto seduto.. Come si fa ad entrarci??

nicola5154
22-02-2016, 23:31
Deve arrivarci da sopra...
Quando arrivi nella zona con le vecchie e l' amygdala che spara laser... controlla il cornicione sulla dx. In punto è rotto

CiceX
23-02-2016, 05:31
Quando arrivi nella zona con le vecchie e l' amygdala che spara laser... controlla il cornicione sulla dx. In punto è rotto

Esatto, occhio al punto perché è facilmente saltabile se ti fai tutto di corsa:)

marcofrancesco
23-02-2016, 06:19

Esatto, occhio al punto perché è facilmente saltabile se ti fai tutto di corsa:)
Vi ringrazio! Infatti ero salito sopra però non avevo visto quel punto perché le vecchie mi tenevano occupato e continuavano a rinascere :eek:

nicola5154
23-02-2016, 07:04
È moooolto importante ciò che trovi li dentro

Biker Jr
23-02-2016, 07:12
Vi ringrazio! Infatti ero salito sopra però non avevo visto quel punto perché le vecchie mi tenevano occupato e continuavano a rinascere :eek:

Provaci anche più volte, perché è importante passare per quella gabbia ;)

...
Pensavo ormai di essere in discesa dopo il cagnone di fuoco, invece il pezzo dopo è bello tosto :eek:
Quei due maledetti segugi con gli occhi rossi sono malefici!!! E poi continuo a sbattere contro Amygdala nel calice... che a logica e tattica è molto semplice da buttar giù... :mbe: :mbe: :mbe:

Sunburp
23-02-2016, 09:12
Si, mi sa che me la faccio tutta di corsa :D :D
Curiosità mia personale.. Quando sono dentro alla stanza con i due bruti, c'è anche un vecchio in carrozzella, non trovo il modo di aprire la gabbia dove all'interno c'è un oggetto da prendere da un defunto seduto.. Come si fa ad entrarci??

Eh te l'ho scritto sopra ma non mi hai cagato :cry:

OvErClOck82
23-02-2016, 10:29

...
Pensavo ormai di essere in discesa dopo il cagnone di fuoco, invece il pezzo dopo è bello tosto :eek:
Quei due maledetti segugi con gli occhi rossi sono malefici!!! E poi continuo a sbattere contro Amygdala nel calice... che a logica e tattica è molto semplice da buttar giù... :mbe: :mbe: :mbe:

io con amygdala ho dei conti in sospeso, maledetto :asd: lo trovo particolarmente difficile soprattutto per via della telecamera che purtroppo in BB è fatta alla cdc.. e soprattutto ha parecchi hp.

i due segugi con il cacciatore subito dopo la lanterna sono tremendi, non so quante volte mi hanno seccato :cry:

paolox86
23-02-2016, 12:22

...

Anch'io sono ad amigdala, ti shotta con un salto 😩

So che bisogna stare fermi, ma ogni tanto ti prende ugualmente

paolox86
23-02-2016, 12:24
Doppio post sorry

nicola5154
23-02-2016, 12:25
Devi stare in mezzo alle gambe

Biker Jr
23-02-2016, 12:54
Anch'io sono ad amigdala, ti shotta con un salto 😩

So che bisogna stare fermi, ma ogni tanto ti prende ugualmente

Si, in teoria il salto è il suo punto debole... la tattica e stargli sempre sulla coda dietro e farlo saltare. Come atterra dargli la botta in testa... purtroppo per qualche strano motivo a volte finisci proprio sotto alla zampa... "SEI MORTO" ...

Ovviamente succede sempre quando è già sotto a metà vità... :muro: :muro: :muro:

paolox86
23-02-2016, 18:13
Passato, in co-op però... 😅 c'era un tizio con un arco o roba simile (non sapevo nemmeno che ci fossero certe armi), sono intervenuto solo per dare dei colpi alla testa! Adesso calice di livello 5 ma dove si trova la gelatina rossa?

nicola5154
23-02-2016, 19:14
Loran inferiore, oppure aula magna (2 pz)

Biker Jr
23-02-2016, 19:16
Loran inferiore, oppure aula magna (2 pz)

Non dovrebbero essere nel Calice di Ysz al terzo piano??

Alucardick
23-02-2016, 19:50
Ripreso in mano dopo averlo venduto (grazie alla goty a 29€) e dopo aver finito Dark Souls 1 devo dire che mi sono adattato meglio a codesto gioco! Sono proprio prima dello scontro finale ed ho iniziato a fare i calici! Come posso ricordare i calici già completati? Non so perché ma sono convinto di vederci dietro una piccola aura azzurrina a quelli che mi sembra di aver già fatto!! Comunque sia qualche player attivo per coop c'è?

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

nicola5154
23-02-2016, 19:51
Non dovrebbero essere nel Calice di Ysz al terzo piano??
Si. 2 sono anche a isz

nicola5154
23-02-2016, 19:53
Ripreso in mano dopo averlo venduto (grazie alla goty a 29€) e dopo aver finito Dark Souls 1 devo dire che mi sono adattato meglio a codesto gioco! Sono proprio prima dello scontro finale ed ho iniziato a fare i calici! Come posso ricordare i calici già completati? Non so perché ma sono convinto di vederci dietro una piccola aura azzurrina a quelli che mi sembra di aver già fatto!! Comunque sia qualche player attivo per coop c'è?

Non puoi. Ti devi ricordare e basta.
Comunque se vai a fare un calice già fatto non ti consuma gli oggetti.

Online c'è ancora un sacco di gente.

Alucardick
23-02-2016, 23:13
Non puoi. Ti devi ricordare e basta.
Comunque se vai a fare un calice già fatto non ti consuma gli oggetti.

Online c'è ancora un sacco di gente.

Ti ringrazio per le info sui calici.
Comunque sia intendevo qui sul forum. di amici non ita che giocano ne ho una marea ma fatico con gli orari. Qui su hwupgrade intendevo

nicola5154
24-02-2016, 06:55
Io sono su dark souls 2 ora... ma qualcuno c'è sicuramente

paolob79
24-02-2016, 07:21
Io sto aiutando un amico... siamo già al finale anche se mancano molti secondari.. il problema dei secondari è che devo dirgli dove andare per i boss secondari ed è un casino spiegarglielo senza essere li... infatti spesso mi passa il comando con lo share di ps4.. gran figata..

Biker Jr
24-02-2016, 07:42
Ieri sera ci ho provato un po' di volte con "Amygdala dei Calici", giusto per finire le fiale.
Ho capito bene la tattica da utilizzare per la prima parte del combattimento. Ora devo capire come comportarmi quando si stacca le braccia!

paolob79
24-02-2016, 07:45
Ieri sera ci ho provato un po' di volte con "Amygdala dei Calici", giusto per finire le fiale.
Ho capito bene la tattica da utilizzare per la prima parte del combattimento. Ora devo capire come comportarmi quando si stacca le braccia!

Quando si stacca il braccio mi pare sia utile stargli sotto ma è un po che non la faccio..

nicola5154
24-02-2016, 07:45
Vai sotto di lei. Togli il lock e picchi le gambe.
Stai sempre nel mezzo e quando salta resta fermo.

Biker Jr
24-02-2016, 08:09
Grazie!
Domani ricarico le fiale e ci riprovo! :)

Dark_Lord
24-02-2016, 14:27

Personalmente non gli andavo sotto, sempre stato a distanza, in tutte le fasi, attaccavo solo quando faceva gli attacchi dove abbassava la testa al suolo. Niente di difficile, solo che ero stato 20 minuti buoni a tirarla giù.

marcofrancesco
25-02-2016, 09:16
È moooolto importante ciò che trovi li dentro

Chiave presa ! Adesso devo solo capire cosa apre :D stasera guarderò su cathedral ward, credo di aver capito quale sia il cancello da aprire :)

non è stato facile però ce l'ho fatta, un paio di volte sono morto grazie al raggio e alla molotov lanciata poco dopo dalla maledetta vecchia.. però ce l'ho fatta!

Eh te l'ho scritto sopra ma non mi hai cagato :cry:

hai ragione, sorry ! :)

potete consigliarmi dove poter rifare scorta di fiale di sangue ? mi sono accorto di averle terminate quasi tutte.... pensavo a old yharnam (c'ho giocato un pò ieri sera ma era tardi) ma non ne ho trovate molte.. mi ricordo che c'era una zona dove ne droppavano parecchie.. ma non me lo ricordo più :D

nicola5154
25-02-2016, 09:21
Io le prendevo dai 2 maiali che stanno prima del boss ombre di yharnam

Biker Jr
25-02-2016, 09:49
potete consigliarmi dove poter rifare scorta di fiale di sangue ? mi sono accorto di averle terminate quasi tutte.... pensavo a old yharnam (c'ho giocato un pò ieri sera ma era tardi) ma non ne ho trovate molte.. mi ricordo che c'era una zona dove ne droppavano parecchie.. ma non me lo ricordo più :D

Non ricordo... Sei già passato a trovare la Strega di Hemwick?

paolob79
25-02-2016, 10:57
Fiale e proiettili si fanno semplicemente alla prima lanterna andando a sinistra per andare dal boss... ci sono i 2 gigantoni che almeno almeno te ne farmano 4 se non di più in base alle rune che hai..

Biker Jr
25-02-2016, 11:01
Fiale e proiettili si fanno semplicemente alla prima lanterna andando a sinistra per andare dal boss... ci sono i 2 gigantoni che almeno almeno te ne farmano 4 se non di più in base alle rune che hai..

Secondo me conviene invece partire dalla Strega di Hemwick e tornare indietro, così hai minimo 3 megere (o come si chiamano) e 3 gigantoni con lo spadone. Se poi scendi ancora un attimo hai anche l'orco e altre 3 megere.
Fai un po' di Echi (sui 15k mi pare) e parecchie fiale :)

Altrimenti all'attico di Mensis... dove hai 3 maialini e le varie ombre... li fai 70k di echi + fiale.

marcofrancesco
25-02-2016, 14:26
Non ricordo... Sei già passato a trovare la Strega di Hemwick?

Si ! :sofico:

anche questo è interessante, terrò in considerazione anche se....

Secondo me conviene invece partire dalla Strega di Hemwick e tornare indietro, così hai minimo 3 megere (o come si chiamano) e 3 gigantoni con lo spadone. Se poi scendi ancora un attimo hai anche l'orco e altre 3 megere.
Fai un po' di Echi (sui 15k mi pare) e parecchie fiale :)

Altrimenti all'attico di Mensis... dove hai 3 maialini e le varie ombre... li fai 70k di echi + fiale.

...Conviene decisamente partire dalla Strega di Hemwick, grazie per avermelo ricordato Biker Jr era proprio questa la zona che mi ero scordato !! Qui avevo fatto un sacco di fiale e si fanno anche un pò di echi, forse un pò più di 16k se non ricordo male.

Mi ricarico di fiale, spero di livellare un'altra volta o 2 e poi proseguo a Yahar'gul, mi sa che la farò di corsa perché la trovo bella tosta :D correndo sono arrivato ai 3 "cacciatori" (si chiamano così?) e mi hanno ucciso praticamente subito.. li affronterò se riesco uno alla volta attirandoli fuori da quella sala, spero si possa fare !!

correndo sono sempre arrivato, per pura curiosità, a superare quello stanzone e sono arrivato in uno spazio aperto con degli insetti enormi e c'erano delle "anime?" che mi danneggiavano se mi avvicinavo...! La curiosità è tanta perché voglio vedere cosa c'é dopo ! Ci sono i bell caller anche nello spazio aperto che ho appena citato ?

Biker Jr
25-02-2016, 14:45
...Conviene decisamente partire dalla Strega di Hemwick, grazie per avermelo ricordato Biker Jr era proprio questa la zona che mi ero scordato !! Qui avevo fatto un sacco di fiale e si fanno anche un pò di echi, forse un pò più di 16k se non ricordo male.

Mi ricarico di fiale, spero di livellare un'altra volta o 2 e poi proseguo a Yahar'gul, mi sa che la farò di corsa perché la trovo bella tosta :D correndo sono arrivato ai 3 "cacciatori" (si chiamano così?) e mi hanno ucciso praticamente subito.. li affronterò se riesco uno alla volta attirandoli fuori da quella sala, spero si possa fare !!

correndo sono sempre arrivato, per pura curiosità, a superare quello stanzone e sono arrivato in uno spazio aperto con degli insetti enormi e c'erano delle "anime?" che mi danneggiavano se mi avvicinavo...! La curiosità è tanta perché voglio vedere cosa c'é dopo ! Ci sono i bell caller anche nello spazio aperto che ho appena citato ?

I 3 cacciatori sono belli simpatici :)
Devi riuscire a farli uno alla volta altrimenti è dura uscirne vivi.
La tecnica è fare un attacco da dietro e poi scappare indietro verso la lanterna sperando che ti segua solo 1 dei tre... Poi quando lo uccidi non rinasce più e quindi puoi puntare al secondo cacciatore.

Se non ricordo male c'è anche una donna con campana fuori.
Secondo me ti conviene intanto far fuori i 3 cacciatori e poi procedi con calma, che c'è qualche porta da aprire/ascensori per eventuali scorciatoie.

Ma Yahar'gul l'avevi già visitata anche come "carcere"?

marcofrancesco
25-02-2016, 16:38
I 3 cacciatori sono belli simpatici :)
Devi riuscire a farli uno alla volta altrimenti è dura uscirne vivi.
La tecnica è fare un attacco da dietro e poi scappare indietro verso la lanterna sperando che ti segua solo 1 dei tre... Poi quando lo uccidi non rinasce più e quindi puoi puntare al secondo cacciatore.

Se non ricordo male c'è anche una donna con campana fuori.
Secondo me ti conviene intanto far fuori i 3 cacciatori e poi procedi con calma, che c'è qualche porta da aprire/ascensori per eventuali scorciatoie.

Ma Yahar'gul l'avevi già visitata anche come "carcere"?

Seguirò il tuo consiglio grazie!! ;)

È la prima volta per me, non l'ho mai visitata come carcere, ma cambia oppure è la stessa cosa a livello di personaggi e ambiente? Da dove vi si accede volte carcere?

Biker Jr
25-02-2016, 17:08
Seguirò il tuo consiglio grazie!! ;)

È la prima volta per me, non l'ho mai visitata come carcere, ma cambia oppure è la stessa cosa a livello di personaggi e ambiente? Da dove vi si accede volte carcere?

Si, se ci arrivi con la storia principale allora trovi mostri diversi rispetto ad arrivarci in modo "facoltativo" con la cattura da parte dei mostri con il sacco. Per accedere al Carcere dell'Ipogeo (se non ricordo male il nome) dovevi farti catturare dai mostri con il Sacco che sono apparsi all'improvviso in giro per la città.

Maggiormente allora ti consiglio di girare bene tutte le zone :)
Tra l'altro in zona hai ancora il Boss facoltativo ;) oltre a quello principale.

Biker Jr
25-02-2016, 20:59
Amygdala uccisa!!!!! Molto bene :)

Ma la Corda vivente??? Dove posso trovarla? :eek:

nicola5154
25-02-2016, 21:01
Incubo di mensis....

Biker Jr
25-02-2016, 21:03
Incubo di mensis....

Azz ... solo li? :(

nicola5154
25-02-2016, 21:13
Yep

Biker Jr
25-02-2016, 21:22
Yep

Porcaccia... ad un passo dalla regina mi tocca rifare la run intera :(

nicola5154
25-02-2016, 21:39
Se vai spedito fai presto.
Sarebbe ng+?

Biker Jr
25-02-2016, 21:41
Se vai spedito fai presto.
Sarebbe ng+?

Si, ng+ .... ho appena fatto fuori Gascoigne e ora punto Amelia.
I facoltativi li salto e via.

nicola5154
25-02-2016, 21:45
Vai vai.

Biker Jr
25-02-2016, 22:55
Vai vai.

Bene, arrivato a Rom domani punto a Mensis.
Pazzesca la differenza rispetto alla prima run... ci avrò messo 1 settimana a fare quello che ho fatto in 1 ora ahahah

nicola5154
25-02-2016, 23:41
Se sei molto alto di livello vai via spedito..

Biker Jr
26-02-2016, 08:50
A questo punto approfitto per prendere anche le due gelatine senza farmi i Calici. Stavano al primo piano dell'Aula Magna giusto? (Che raggiungerò prima di Mensis)

nicola5154
26-02-2016, 08:58
Mmmm. Non mo ricordo se ci puoi accedere già al primo piano.
Ad ogni modo basta che fai il rinato e puoi girarla tutta.
A mensis ci devi andare ugualmente

Biker Jr
26-02-2016, 09:02
Mmmm. Non mo ricordo se ci puoi accedere già al primo piano.
Ad ogni modo basta che fai il rinato e puoi girarla tutta.
A mensis ci devi andare ugualmente

Se non ricordo male al secondo piano ci arrivi con la storia, e per scendere al primo poi c'è la botola che arrivi nella stanza con il ragno.
Proverò a vedere, in caso passo dal Rinato.

nicola5154
26-02-2016, 09:05
Dal rinato ci devi comunque passare.

Biker Jr
26-02-2016, 09:08
Dal rinato ci devi comunque passare.

Si, hai ragione.
Non so perché ma lo confondevo con Paarl.

Infatti adesso avrò Rom --> Rinato --> Mensis

marcofrancesco
26-02-2016, 13:30
Sto odiando la cattedrale superiore... :muro: non riesco ad andare avanti.... arrivo fino alla scala dopo aver ucciso i 3 lupi mannari e le 2 maledette streghe (non riesco a trovare una tecnica per affrontarle, mi hanno divorato 6 punti intuizione le maledette...!!)

salgo la scala e trovo ancora queste maledettissime streghe... e li muoio perché non riesco ad affrontarne 2 allo stesso tempo...

ho livellato e sono a livello 84 adesso, ma ci metto ancora troppi colpi prima di abbatterle.. e di conseguenza vengo battuto io.... ho la holy blade a +8 ma non basta... :(

nel weekend ci riprovo... e speriamo vada meglio...

itachi23
26-02-2016, 13:47
Sto odiando la cattedrale superiore... :muro: non riesco ad andare avanti.... arrivo fino alla scala dopo aver ucciso i 3 lupi mannari e le 2 maledette streghe (non riesco a trovare una tecnica per affrontarle, mi hanno divorato 6 punti intuizione le maledette...!!)

salgo la scala e trovo ancora queste maledettissime streghe... e li muoio perché non riesco ad affrontarne 2 allo stesso tempo...

ho livellato e sono a livello 84 adesso, ma ci metto ancora troppi colpi prima di abbatterle.. e di conseguenza vengo battuto io.... ho la holy blade a +8 ma non basta... :(

Che brutto posto quello mammamia quelle stregacce maledette...secondo me sono deboli a qualche elemento...fai un po' di prove fuoco fulmine...

Biker Jr
26-02-2016, 13:54

Non ricordo mica questo posto :mbe:

nicola5154
26-02-2016, 14:00

La strategia con i brainsucker è essere veloci.
corrigli in contro e vai di arma veloce.
Se li aspetti sei finito.
È l' unica parte difficile di quella zona... escludendo il secondo boss.

MoXxY90
26-02-2016, 14:30
Prima run.si lo so faccio schifo.ma ho finito non ho fatto il nonnino per fare prima il DLC...ora.livello 98 è un buon livello per affrontare i vari boss?zone per poter livellare???fatti tutti i boss secondari

Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk

nicola5154
26-02-2016, 14:53
Il DLC a 98 se sei in NG vai tranquillo... anche se ci sono un paio di boss che ti daranno comunque dei grattacapi.

Per livellare: calici

marcofrancesco
27-02-2016, 14:04
La strategia con i brainsucker è essere veloci.
corrigli in contro e vai di arma veloce.
Se li aspetti sei finito.
È l' unica parte difficile di quella zona... escludendo il secondo boss.

Tra poco ci riprovo, seguendo il tuo prezioso consiglio, voglio portare a termine quella parte e proseguire :D :D :D

Biker Jr
27-02-2016, 16:33
Micolash in questo NG+ mi sta distruggendo ogni volta...

Biker Jr
27-02-2016, 17:38
Risolto con i coltelli avvelenati dall'alto! :ciapet:

Dark_Lord
27-02-2016, 17:42
micolash è una bossfight gestita abbastanza male, ci sono svariati exploit utilizzabili, e con l'arco di the old hunters il tutto diventa ancora più imbarazzante :asd:

OvErClOck82
27-02-2016, 17:56
Risolto con i coltelli avvelenati dall'alto! :ciapet:
Stessa mia tattica dopo la 4a volta che mi oneshottava con quell'attacco odioso... Gli ho buttato addosso qualsiasi cosa :asd: vediamo se ora in ng++ mi toccherà fare la stessa cosa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

nicola5154
27-02-2016, 18:16
Stessa mia tattica dopo la 4a volta che mi oneshottava con quell'attacco odioso... Gli ho buttato addosso qualsiasi cosa :asd: vediamo se ora in ng++ mi toccherà fare la stessa cosa

In ng++ è peggio ancora lol.

Sunburp
28-02-2016, 11:30
micolash è una bossfight gestita abbastanza male, ci sono svariati exploit utilizzabili, e con l'arco di the old hunters il tutto diventa ancora più imbarazzante :asd:

Anche lanciandogli la magia del teschio :asd:

Biker Jr
28-02-2016, 14:56
Sono al discendente Pthumeriano, primo boss dell'ultimo calice.
Mi ha già distrutto una 20 di volte...

Così mi sono messo a livellare un po'...

Livello 156 con 50 Vitalità, Forza e Abilità. 33 Resistenza.

Dark_Lord
28-02-2016, 15:26
Sono al discendente Pthumeriano, primo boss dell'ultimo calice.
Mi ha già distrutto una 20 di volte...

Così mi sono messo a livellare un po'...

Livello 156 con 50 Vitalità, Forza e Abilità. 33 Resistenza.

Vai di parry, altrimenti è improponibile.

Comunque, il secondo boss dell'ultimo calice, ti farà bestemmiare in lingue che nemmeno pensavi di conoscere, io l'ho trovato più difficile del cagnone infuocato... e di qualunque altro boss di bloodborne, espansione esclusa.

ma non mollare, che sei vicino al platino :asd:

Biker Jr
28-02-2016, 15:29
Vai di parry, altrimenti è improponibile.

Comunque, il secondo boss dell'ultimo calice, ti farà bestemmiare in lingue che nemmeno pensavi di conoscere, io l'ho trovato più difficile del cagnone infuocato... e di qualunque altro boss di bloodborne, espansione esclusa.

ma non mollare, che sei vicino al platino :asd:

Appena fatto fuori... tante schivate e zero parry :eek:

Mi faccio una pausa allora prima di scoprire il prossimo boss :p

Alucardick
29-02-2016, 08:56
Allora, da che ho venduto la mia copia fisica di Bloodborne (comprato per caso al d1 tra l'altro), ne è passato di tempo e nel mezzo ho comprato la Goty quando stava a 29,99€ sul PSN. Ora lo voglio platinare! Arrivo da DS1 finito e quindi sono in canna! :D comunque sia...avendo fatto praticamente solo la quest che da l'abito piume di corvo diciamo...é ancora possibile per me fare il trofeo delle armi? Devo solo fare il boss finale! Altra domanda...qualcuno può darmi una mezza guida su una build Spada Sacra di Ludwig? Vorrei ricominciarlo, ma per lo meno così so quali stats alzare anche se presumo Forza e Arcano. grazie

nicola5154
29-02-2016, 09:19
Forza e arcano. Confermo.

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Alucardick
29-02-2016, 09:56
Grazie! Ma c'è un cap almeno per arcano? Quale prima, quale dopo? Indifferente?

marcofrancesco
29-02-2016, 10:56
Anch'io sarei interessato a comprendere come potenziare al meglio la spada di Ludwig, adesso ce l'ho a +8 ma vorrei capire come quali gemme sono migliori per affrontare la le mind sucker ad esempio, che tanto mi tormentano.. :) ora come ora uso le gemme dove vedo il segno + con la cifra incrementale in azzurro, perché riguarda il potenziamento, però non so se devo guardare anche altri parametir..

con la tattica di usare attacchi veloci sono andato molto meglio, ma ho avuto poco tempo per continuare e son dovuto uscire dal gioco..

altra cosa.. queste Rune.. A cosa servono ma soprattutto, come si usano ? ho letto che alcune potenziano vita, attacchi ecc.. ma come posso utilizzarle ? la durata è per sempre o solo per l'uso che se ne fa?

grazie ancora per le dritte, veramente non si smette mai di imparare qua.. !! :D

nicola5154
29-02-2016, 11:01
Grazie! Ma c'è un cap almeno per arcano? Quale prima, quale dopo? Indifferente?

il softcap è 50 sia per forza che per arcano.

lo scaling arcano di quell' arma è solo quando fai l'attacco con il raggio.

nicola5154
29-02-2016, 11:03
Anch'io sarei interessato a comprendere come potenziare al meglio la spada di Ludwig, adesso ce l'ho a +8 ma vorrei capire come quali gemme sono migliori per affrontare la le mind sucker ad esempio, che tanto mi tormentano.. :) ora come ora uso le gemme dove vedo il segno + con la cifra incrementale in azzurro, perché riguarda il potenziamento, però non so se devo guardare anche altri parametir..

con la tattica di usare attacchi veloci sono andato molto meglio, ma ho avuto poco tempo per continuare e son dovuto uscire dal gioco..

altra cosa.. queste Rune.. A cosa servono ma soprattutto, come si usano ? ho letto che alcune potenziano vita, attacchi ecc.. ma come posso utilizzarle ? la durata è per sempre o solo per l'uso che se ne fa?

grazie ancora per le dritte, veramente non si smette mai di imparare qua.. !! :D

La Ludwig scala Forza e Abilità. Quindi devi potenziare quelle stats.
Circa le gemme, le migliori, per la Ludwig sono quelle con attacco fisico +

Le rune, hanno una spiegazione, meglio di quella non c'è. :)

Alucardick
29-02-2016, 11:08
Le rune sono perenni! Io ne ho trovate 3!

Sunburp
29-02-2016, 12:25
il softcap è 50 sia per forza che per arcano.

lo scaling arcano di quell' arma è solo quando fai l'attacco con il raggio.

Ma tu parli della moonlight, mentre lui della holy credo.

nicola5154
29-02-2016, 12:38
La Ludwig normale scala forza ed abilità

marcofrancesco
29-02-2016, 14:56
La Ludwig scala Forza e Abilità. Quindi devi potenziare quelle stats.
Circa le gemme, le migliori, per la Ludwig sono quelle con attacco fisico +

Le rune, hanno una spiegazione, meglio di quella non c'è. :)

Ti ringrazio, per cui devo livellare ancora un pò per aumentare forza e abilità :D

Discorso Rune: si ho letto la spiegazione e vorrei utilizzarle, ma dove si possono usare? l'unico posto dove non ho provato è il sogno del cacciatore, immagino che li si possano usare e aumentare i valori :)

Le rune sono perenni! Io ne ho trovate 3!

grazie per l'informazione ! io credo di averne trovate un pò di più, stasera le conto ;)

Ma tu parli della moonlight, mentre lui della holy credo.

mi sono espresso male pure io, mi riferisco alla holy blade di ludwig

Biker Jr
29-02-2016, 15:03
Ti ringrazio, per cui devo livellare ancora un pò per aumentare forza e abilità :D

Discorso Rune: si ho letto la spiegazione e vorrei utilizzarle, ma dove si possono usare? l'unico posto dove non ho provato è il sogno del cacciatore, immagino che li si possano usare e aumentare i valori :)

grazie per l'informazione ! io credo di averne trovate un pò di più, stasera le conto ;)

mi sono espresso male pure io, mi riferisco alla holy blade di ludwig

Di Rune ce ne sono più di tre ... puoi usarne 4 alla volta (3 Normali + 1 "Speciale"). Si mettono sugli slot del proprio personaggio e si inseriscono su quella scrivania che si trova nel sogno del cacciatore vicino a quella per rinforzare/sistemare le armi. Devi trovare uno strumento particolare per poter abilitare la "scrivania".
Ci sono rune ad esempio che ti permettono di avere +4 Fiale, più proiettili, più energia, ecc....

marcofrancesco
29-02-2016, 16:59
Di Rune ce ne sono più di tre ... puoi usarne 4 alla volta (3 Normali + 1 "Speciale"). Si mettono sugli slot del proprio personaggio e si inseriscono su quella scrivania che si trova nel sogno del cacciatore vicino a quella per rinforzare/sistemare le armi. Devi trovare uno strumento particolare per poter abilitare la "scrivania".
Ci sono rune ad esempio che ti permettono di avere +4 Fiale, più proiettili, più energia, ecc....

Adesso è tutto molto più chiaro, grazie mille ! :D

Ma quale strumento mi serve ? Devo affrontare una particolare sfida oppure si trova durante il percorso ? Io adesso ho iniziato yahar'gul e cattedrale superiore, ma devo ancora terminarle.. spero di averlo trovato prima e di averlo già nell'inventario :)

Biker Jr
29-02-2016, 17:06
Adesso è tutto molto più chiaro, grazie mille ! :D

Ma quale strumento mi serve ? Devo affrontare una particolare sfida oppure si trova durante il percorso ? Io adesso ho iniziato yahar'gul e cattedrale superiore, ma devo ancora terminarle.. spero di averlo trovato prima e di averlo già nell'inventario :)

Lo strumento è il "Attrezzo dell'Officina per Rune". Se non ricordo male si trova in uno stanzino dopo un boss (facoltativo) ;)

La Strega di Hemwick

marcofrancesco
29-02-2016, 17:24
Lo strumento è il "Attrezzo dell'Officina per Rune". Se non ricordo male si trova in uno stanzino dopo un boss (facoltativo) ;)

La Strega di Hemwick

Allora ce l'ho!!! Evvaiiiii

Grazie per la pronta risposta e per la pazienza ;)

nicola5154
29-02-2016, 18:38
Bene. Sono felice di vedere ancora gente che si avvicina a questo capolavoro

Biker Jr
01-03-2016, 10:44

Grandissimo Gioco!! Non per tutti ovviamente, perché secondo me se non entri nella logica allora lo abbandoni quasi da subito...
Devo dire che mi sto avvicinando al Platino ed un po' mi dispiace di essere già alla fine.

[?]
01-03-2016, 10:47
Grandissimo Gioco!! Non per tutti ovviamente, perché secondo me se non entri nella logica allora lo abbandoni quasi da subito...
Devo dire che mi sto avvicinando al Platino ed un po' mi dispiace di essere già alla fine.

Platino vero o cartone? :asd:

Biker Jr
01-03-2016, 11:32
;43431690']Platino vero o cartone? :asd:

Quasi vero... :mc:
Sono a 2 Run completate ormai, ma 3 finali visti... l'ultima Run la farò con calma quando avrò voglia di buttare giù qualche mostro per sfogarmi :p

Quindi dai... mi sento abbastanza onesto :p

paolox86
01-03-2016, 17:18
Uccisa la regina maledetta, mi ha seccato una ventina di volte. Per platino di cartone cosa intendete? Guardare i finali insieme con il metodo del salvataggio su chiavetta?

Biker Jr
01-03-2016, 17:24
Uccisa la regina maledetta, mi ha seccato una ventina di volte. Per platino di cartone cosa intendete? Guardare i finali insieme con il metodo del salvataggio su chiavetta?

Esatto :angel:

paolox86
01-03-2016, 17:32
Io sono ad Amelia nel NG+, se ce la faccio entro Dark Souls 3 a farmi tutto il NG++ bene, altrimenti lo prendo cartonato anch'io con 2 run su 3 😁 Devo prima fare anche il DLC.
Ma quindi sbaglio o non ci sarebbe nessun motivo ai fini del platino di fare il calice di Isz?

Biker Jr
01-03-2016, 17:35
Io sono ad Amelia nel NG+, se ce la faccio entro Dark Souls 3 a farmi tutto il NG++ bene, altrimenti lo prendo cartonato anch'io con 2 run su 3 😁 Devo prima fare anche il DLC.
Ma quindi sbaglio o non ci sarebbe nessun motivo ai fini del platino di fare il calice di Isz?

Se fai 2 run non ti serve. Visto che le gelatine le prendi direttamente in game.

paolox86
01-03-2016, 17:44
Le gelatine rosse? Basta anche una run a quanto o visto perché 2 si trovano in gioco e 2 al Loran inferiore mi sembra

Dark_Lord
01-03-2016, 18:33
;43431690']Platino vero o cartone? :asd:

Beh ma scusa, creare 3 personaggi e fare 3 NG, è da considerarsi cartone? Per capire :asd:

OvErClOck82
01-03-2016, 18:56
sto proseguendo la run in ng++ senza morti :cool:

ovviamente senza morti contro i boss, s'intende :asd: per ora sono arrivato alle maledette ombre di yarnham, estenuante è dir poco, però le ho seccate sempre al primo colpo, sia in ng che in ng+

Biker Jr
01-03-2016, 20:31
Sono alla porta della regina!!! La bestiaccia è stata più facile del previsto!!
Andiamo a prenderci il platino!!!!:huh:

nicola5154
02-03-2016, 06:42
La regina è poco più di un mob.
Il problema sta nell' arrivarci :asd

Biker Jr
02-03-2016, 07:15
Auguro un Buongiorno a Tutti con con il mio primo Platino su PS4 (anche primo gioco in realtà...) :winner:

Alla fin fine anche la regina è stata abbastanza semplice, fatta al secondo tentativo dopo aver capito le logiche delle sue mosse.
Diciamo che i miei peggiori boss nei calici sono stati il Cagnone di Fuoco ed il Discendente Pthumeriano.

Comunque trovare quel personaggio come regina del calice mi ha creato ancora più confusione sulla storia ... non ci ho capito niente :mbe: :mbe: :mbe: eheheh!

Domande sull'espansione....
Se non ho capito male si chiama "The Old Hunters", come mai viene chiamata DLC?
Essendo nuovo di PSNetwork volevo capire come dovrei fare, mi basta trovarla sullo Store ed acquistarla? Poi la trovo funzionante direttamente dalla PS4 e ci gioco con il mio personaggio di Bloodborne?

marcofrancesco
02-03-2016, 07:40

E' solo da qualche mese che ho questo gioco e mi ci sto appassionando sempre di più, nonostante il poco tempo libero... E' davvero come dici tu, un capolavoro di gioco, che ti appassiona e ti coinvolge, sempre che tu non ti dia per vinto durante le prime ore di gioco :sofico: Le prime ore di gioco sono state per me abbastanza dure, non avendo mai giocato questo genere di gioco... Avendo preso il gioco su amaz*** sono stato tentato in un paio di occasioni di rispedirlo indietro, ma non l'ho fatto e sono contento di questa scelta ! :D

Auguro un Buongiorno a Tutti con con il mio primo Platino su PS4 (anche primo gioco in realtà...) :winner:

Essendo nuovo di PSNetwork volevo capire come dovrei fare, mi basta trovarla sullo Store ed acquistarla? Poi la trovo funzionante direttamente dalla PS4 e ci gioco con il mio personaggio di Bloodborne?

Complimenti per il platino !!

Per quanto riguarda la tua domanda sul DLC, devi avere una carta di credito abbinata all'account psn (ricaricabile o normale è lo stesso) e poi cercare il DLC "the old hunters" con la funziona "cerca" del psn network store. Fatto questo, continui con l'acquisto del DLC e (adesso non ricordo bene questo perché è passato tempo da quando l'ho preso in offerta) ti abilita il DLC direttamente, o ti scarica un aggiornamento/update che troverai all'avvio del gioco.

Il DLC poi lo troverai a cathedral ward uscendo dalla porta principale e andando a destra in mezzo alle lapidi. ;)

PS: sono a livello 91 adesso e mi accingo a terminare yahar'gul nei prossimi giorni, ho provato il DLC ma mi hanno seccato praticamente al terzo cacciatore.. mamma mia se è difficile e duro !! Con quale livello è consigliato affrontarlo ?

Dark_Lord
02-03-2016, 07:51
PS: sono a livello 91 adesso e mi accingo a terminare yahar'gul nei prossimi giorni, ho provato il DLC ma mi hanno seccato praticamente al terzo cacciatore.. mamma mia se è difficile e duro !! Con quale livello è consigliato affrontarlo ?

Io ho avuto difficoltà a livello 150 NG :asd:

Dark_Lord
02-03-2016, 08:22

Oppure ti prendi quella che ho preso io, con the old hunters incluso

http://i66.tinypic.com/svjj1v.jpg

da amazon tedesca, include anche l'italiano

Biker Jr
02-03-2016, 10:58
Bene bene! Oggi o domani compro l'espansione (ho visto che si trova a 19,99) e poi rimango in attesa di Dark Souls 3... :uh:

Ma visto che sono la stessa casa, come mai sono usciti lo scorso anno con Bloodborne e non hanno fatto continuare direttamente la saga di Dark Souls?

Dark_Lord
02-03-2016, 11:09
Ma visto che sono la stessa casa, come mai sono usciti lo scorso anno con Bloodborne e non hanno fatto continuare direttamente la saga di Dark Souls?

Perché bloodborne è un'esclusiva, quindi sony ha finanziato lo sviluppo, ed è una nuova ip, mentre invece ds3 è un multipiatta ;)

MoXxY90
02-03-2016, 13:29
Raga ma a che serve l oggetto parassita?

itachi23
02-03-2016, 13:42

Per aumentare nei ranghi della lega

Biker Jr
02-03-2016, 13:51

Ho letto questo a riguardo

Ok, ho fatto la prima coop da aiutante. Praticamente battuto un boss si ottiene un oggetto chiamato Parassita. Questo oggetto va utilizzato (nell'animazione il pg lo butta a terra e lo schiaccia con i piedi :D). Utilizzato un parassita si entra a tutti gli effetti nel patto della lega. Parlando con Valtr, si ottiene il bastone della lega (che è un elenco contenente i nomi dei partecipanti e quanti parassiti hanno schiacciato) e un'animazione dove il pg prende il bastone, se lo appoggia sul petto e poi lo alza in cielo, tipo un saluto. Più parassiti si schiacciano, più si sale di grado nella classifica.

paolox86
02-03-2016, 14:41
Oppure ti prendi quella che ho preso io, con the old hunters incluso

http://i66.tinypic.com/svjj1v.jpg

da amazon tedesca, include anche l'italiano

Avrei tanto voluto prendere quella, se un gioco mi interessa tanto prendo quasi sempre la versione scatolata ma non ho resistito all'offerta in digitale che ci fù a gennaio

Dark_Lord
02-03-2016, 15:04
Avrei tanto voluto prendere quella, se un gioco mi interessa tanto prendo quasi sempre la versione scatolata ma non ho resistito all'offerta in digitale che ci fù a gennaio

Considera che la goty scatolata l'ho pagata 70€ quindi non proprio a buon mercato, ma per un capolavoro come bloodborne questo ed altro, poi la mia ps4 99% del tempo non è neanche collegata a internet, quindi il disco mi serve, oltre a questo non ho neanche il plus visto che come macchina da gioco principale uso il pc... maledette esclusive :asd:

MoXxY90
03-03-2016, 11:57
Niente finisce la mia avventura con bloodborn mi sa.finito il gioco ma sono bloccato al boss dei calici di 4 livello ( il primo calice che arriva a livello 4 dopo rom) e nel DLC non arriva neanche al primo boss.daini va bene cosi per essere il mio primo souls .quando diventa troppo stremante per me che gioco per rilassarsi in questo periodo non e buono.e neanche spaccare i joypad:) magari provero in un momento che sono più rilassato più avanti nel tempo

Sunburp
03-03-2016, 12:35
Niente finisce la mia avventura con bloodborn mi sa.finito il gioco ma sono bloccato al boss dei calici di 4 livello ( il primo calice che arriva a livello 4 dopo rom) e nel DLC non arriva neanche al primo boss.daini va bene cosi per essere il mio primo souls .quando diventa troppo stremante per me che gioco per rilassarsi in questo periodo non e buono.e neanche spaccare i joypad:) magari provero in un momento che sono più rilassato più avanti nel tempo

Basta farsi aiutare da qualcuno cmq.

nicola5154
03-03-2016, 16:25
Fatti aiutare. Non mollare. Lascia da parte i calici per ora.
A che livello sei?

paolox86
03-03-2016, 18:02
Esatto! E' impossibile non riuscire ad andare avanti quando si è in co-op. Con i boss, per quanto l'intelligenza artificiale sembri sofisticata in single mostra i suoi limiti in multy, infatti bersagliano solo chi è stato l'ultimo a colpire dando la possibilità agli altri di colpire abbastanza tranquillamente (fino a che il mostro poi prende di mira l'altro player)

Dark_Lord
03-03-2016, 18:55
Il boss Ludwig è tosto, ma basta mettersi la runa della lega ed evocare Valtr e l'altro, danno una bella mano.

MoXxY90
03-03-2016, 21:46
Circa 105

Biker Jr
04-03-2016, 07:08
Ieri sera acquistata l'espansione :)
Sono riuscito ad accedere all'incubo e poi attivare la lanterna (Ma è Cathedral Ward?)

Nel Week-End inzierò questa nuova avventura, livello attorno al 160.

50 Vitalità
50 Forza
50 Abilità
40-42 (mi pare) Resistenza

nicola5154
04-03-2016, 07:30
Ieri sera acquistata l'espansione :)
Sono riuscito ad accedere all'incubo e poi attivare la lanterna (Ma è Cathedral Ward?)

Nel Week-End inzierò questa nuova avventura, livello attorno al 160.

50 Vitalità
50 Forza
50 Abilità
40-42 (mi pare) Resistenza

a quel livello, se sei in NG, non avrai grossi problemi.

Biker Jr
04-03-2016, 07:33
a quel livello, se sei in NG, non avrai grossi problemi.

Sono in NG+ con solo la Balia da fare. Quindi in caso mi basta poco per passare in NG++ ed aumentare il livello di difficoltà.
Ma da quel che ho capito il DLC è bello tosto!

nicola5154
04-03-2016, 07:38
Lascia perdere. Io ho fatto il dlc a NG++ livello 200/210.
Non lo rifarei

paolox86
04-03-2016, 07:43
Io più o meno tuo stesso livello in NG+, ma 2 boss del dlc li ho trovati impossibili da affrontare in single (ludwig e l'orfano di kos). Quindi evita di farlo in NG++

marcofrancesco
04-03-2016, 07:51
Lascia perdere. Io ho fatto il dlc a NG++ livello 200/210.
Non lo rifarei

cosa ? a NG++ liv.200/210 hai avuto difficoltà a farlo ? :confused: cavoli...

tornando al gioco, alla storia che sto percorrendo, ieri partendo dalla cappella di yahar'gul sono andato in cerca dei tre cacciatori, ma dato che erano lontani sono sceso per le scale e quindi ho farmato un pò e sempre per curiosità mi sono spinto fino a ritrovarmi (con mia grande sorpresa perché non sapevo che l'avrei trovato) il boss "Belva Oscura Paarl"....! Ad ogni modo l'ho affrontato e sono riuscito a sconfiggerlo :sofico: aperta la porta per old yharnam e farmato un pò di sangue.

Devo però ritornare a sfidare i 3 cacciatori e non è semplice perché mi seguono almeno sempre in 2 e sono molto veloci (c'ho provato 2 volte finora, la prima è andata malissimo, la seconda ne ho seccati 2 e sono morto al terzo, ma non c'é due senza tre e adesso ho già visto come affrontarli) ... nel weekend ci riprovo e poi voglio vedere cosa c'é oltre quella porta, perché ci sono arrivato correndo morendo poco dopo nello spiazzo dove c'erano mi sembra delle anime incandescenti :)

Biker Jr
04-03-2016, 07:55

tornando al gioco, alla storia che sto percorrendo, ieri partendo dalla cappella di yahar'gul sono andato in cerca dei tre cacciatori, ma dato che erano lontani sono sceso per le scale e quindi ho farmato un pò e sempre per curiosità mi sono spinto fino a ritrovarmi (con mia grande sorpresa perché non sapevo che l'avrei trovato) il boss "Belva Oscura Paarl"....! Ad ogni modo l'ho affrontato e sono riuscito a sconfiggerlo :sofico: aperta la porta per old yharnam e farmato un pò di sangue.

Devo però ritornare a sfidare i 3 cacciatori e non è semplice perché mi seguono almeno sempre in 2 e sono molto veloci (c'ho provato 2 volte finora, la prima è andata malissimo, la seconda ne ho seccati 2 e sono morto al terzo, ma non c'é due senza tre e adesso ho già visto come affrontarli) ... nel weekend ci riprovo e poi voglio vedere cosa c'é oltre quella porta, perché ci sono arrivato correndo morendo poco dopo nello spiazzo dove c'erano mi sembra delle anime incandescenti :)

Guarda che quando uccidi i cacciatori non li trovi più ;) Quindi dovresti averne uno solo ancora.

La Belva Oscura è un Boss facoltativo che si riesce già a fare quando ti catturano nel Carcere dell'Ipogeo (Yahar'Gul facolvativo)

Dark_Lord
04-03-2016, 08:39

Io livello 260 NG+ (grazie calici :asd:) e comunque non è stato minimamente facile, a NG l'avevo fatto forse a livello 140 o simile, non ricordo, e avevo gettato la spugna con l'orfano di kos e laurence, passando poi al NG+

è da masochisti il dlc...

Biker Jr
04-03-2016, 08:42
Io livello 260 NG+ (grazie calici :asd:) e comunque non è stato minimamente facile, a NG l'avevo fatto forse a livello 140 o simile, non ricordo, e avevo gettato la spugna con l'orfano di kos e laurence, passando poi al NG+

è da masochisti il dlc...

Con quali Calici si riesce a farmare così tanto?
Adesso ad NG+ con le rune giuste riesco a farmare circa 300k echi da Mensis subito prima della Balia. Al momento mi sembra essere il punto migliore.

paolob79
04-03-2016, 08:53
Adesso ad NG+ con le rune giuste riesco a farmare circa 300k echi da Mensis subito prima della Balia. Al momento mi sembra essere il punto migliore.

Si anche sotto... quei gigantoni vicino all'attico centrale regalano molti echi e sono facili da buttare giu dal precipizio.

Dark_Lord
04-03-2016, 08:56

Falli tutti intanto, comunque i calici dove si farma di più sono ovviamente Pthumeru Ihyll e Isz, se poi equipaggi tutte e 3 le rune "Luna" che trovi durante la run, beh :asd:

Più di 1.000.000 di echi a piano :asd:

marcofrancesco
04-03-2016, 15:23
Guarda che quando uccidi i cacciatori non li trovi più ;) Quindi dovresti averne uno solo ancora.

La Belva Oscura è un Boss facoltativo che si riesce già a fare quando ti catturano nel Carcere dell'Ipogeo (Yahar'Gul facolvativo)

Allora ecco perché credevo che i cacciatori fossero distanti... e invece non c'erano più :doh: non smetto mai di imparare...!! :D bene bene allora la vedo molto più facile la strada verso il prossimo punto rispetto a come immaginavo !

Falli tutti intanto, comunque i calici dove si farma di più sono ovviamente Pthumeru Ihyll e Isz, se poi equipaggi tutte e 3 le rune "Luna" che trovi durante la run, beh :asd:

Più di 1.000.000 di echi a piano :asd:

Ho fatto il primo "stupidissimo" calice tutti e 3 i livelli, poi ho iniziato il secondo, per arrivare a quelli che hai detto quanta strada ho ancora da fare ? voglio salire di livello pure io e mi sarebbero utili non dico milioni ma almeno qualche decina di echi in più :D adesso il prox. scatto mi costerà circa 53/54k se non erro...

Biker Jr
04-03-2016, 15:27
Allora ecco perché credevo che i cacciatori fossero distanti... e invece non c'erano più :doh: non smetto mai di imparare...!! :D bene bene allora la vedo molto più facile la strada verso il prossimo punto rispetto a come immaginavo !

Si, qualsiasi cacciatore che trovi durante il gioco non rinasce più durante quella Run.

Ho fatto il primo "stupidissimo" calice tutti e 3 i livelli, poi ho iniziato il secondo, per arrivare a quelli che hai detto quanta strada ho ancora da fare ? voglio salire di livello pure io e mi sarebbero utili non dico milioni ma almeno qualche decina di echi in più :D adesso il prox. scatto mi costerà circa 53/54k se non erro...

Pthumeru Ihyll è l'ultimo calice Pthumeriano dove trovi anche il Boss per un trofeo... è lunga la strada per raggiungerlo... soprattutto perché devi passare per il calice maledetto! Prepara le bestemmie :muro: :muro:
Secondo me ti conviene andare avanti finchè riesci e raggiungere l'attico di mergo centrale e poi livelli li ;)

Dark_Lord
04-03-2016, 15:45

Allora, per Isz puoi farlo subito, una volta battuta Ebrietas, ti avverto però che partire subito con Isz sarà non dura, di più :asd:

per Pthumeru Ihyll devi fare questi:

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice
Great Pthumeru Ihyll Chalice

Più anche quelli di Loran per il Bastard of Loran del Defiled.

La strada è lunga, ma fatti tutti ti ritroverai sicuramente oltre livello 200 e anche più.

E poi nell'Ihyll c'è un boss che serve per il platino.

nicola5154
04-03-2016, 16:21
Allora, per Isz puoi farlo subito, una volta battuta Ebrietas, ti avverto però che partire subito con Isz sarà non dura, di più :asd:

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice

La strada è lunga, ma fatti tutti ti ritroverai sicuramente oltre livello 200 e anche più.

isz non è difficilissimo, soprattutto i mob (se non ti accerchiano)....i boss invece sono abbastanza duri.

Ad ogni modo io gli consiglio di finirsi la prima run, fare il dlc, fare un'altra run e poi fare i calici...tanto non scalano con il NG.

nicola5154
04-03-2016, 16:22

ecco, fai conto che a me ne servono 730k :muro: :muro:

Dark_Lord
04-03-2016, 16:43
isz non è difficilissimo, soprattutto i mob (se non ti accerchiano)....i boss invece sono abbastanza duri.

Ad ogni modo io gli consiglio di finirsi la prima run, fare il dlc, fare un'altra run e poi fare i calici...tanto non scalano con il NG.

Sbaglio o con le ultime patch avevano aggiunto lo scaling dei NG anche ai chalice?

Idem, ma tanto anche se arrivo ad averne 5/600k e li perdo non ne faccio una tragedia, ormai ho tutte le stat al cap, alzare o meno un punto non fa sta grande differenza :asd:

Sunburp
04-03-2016, 17:19
Sbaglio o con le ultime patch avevano aggiunto lo scaling dei NG anche ai chalice?

Si, conviene farli alla prima run.

nicola5154
04-03-2016, 19:26

Idem, ma tanto anche se arrivo ad averne 5/600k e li perdo non ne faccio una tragedia, ormai ho tutte le stat al cap, alzare o meno un punto non fa sta grande differenza :asd:
No no. Non c'è scaling.

Nemmeno io ne faccio una tragedia, alla fine si perde solo tempo.
Le bestemmie le tiri in ds2 perché ti alza il soul memory...

marcofrancesco
04-03-2016, 21:15
Si, conviene farli alla prima run.
Grazie! ;)

Pthumeru Chalice
Central Pthumeru Chalice
Lower Pthumeru Chalice
Defiled Chalice

Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio molto per la lista, ne ho un bel pò da fare ma così facendo salirò di livello e va mooolto bene :D

Grazie per la dritta! :)
Urca :eek:

Biker Jr
05-03-2016, 20:58
Ammazza se è tosto il DLC!
Ho iniziato a giocarci oggi, giusto un po' di cacciatori in giro :boxe:
Ho sbloccato la scorciatoia quindi a breve sarò al primo boss.

Dark_Lord
05-03-2016, 21:16
Ammazza se è tosto il DLC!
Ho iniziato a giocarci oggi, giusto un po' di cacciatori in giro :boxe:
Ho sbloccato la scorciatoia quindi a breve sarò al primo boss.

Condoglianze, il primo boss del dlc è un muro :asd:

nicola5154
05-03-2016, 21:42
Tanti auguri. Io sono stato graziato e nell' affrontarlo, a NG++ l'ho battuto al secondo tentativo. L'avevo messo al muro e continuavo a stunnarlo ad ogni colpo.

In seguito l' ho affrontato almeno 50 volte ancora, nell' aiutare gente: credo che i successi si contino su 2 mani.... o per morte mia o per morte dell' evocatore.
Ho visto amici, gente molto più forte di me, morire male.

Per me la bestia nera del dlc rimane l' ultimo boss (escludendo quello opzionale)

nicola5154
05-03-2016, 21:47
Contro quel boss ci vuole stamina a manetta e tanto culo.
Studialo bene perché ha un moveset molto telefono.
Occhio a quando scatta in corsa perché se non sei alto alto di livello, se ti prende, ti shotta.
Per me rimane uno dei boss più belli di tutto il gioco. Adoro la voce nella cutscene iniziale..... e la cutscene a metà è una figata.

Dark_Lord
05-03-2016, 22:54
nella prima run del dlc, in ng, l'avevo tirato giù da solo, dopo un'infinità di tentativi...

in ng+ invece tirato giù evocando due npc della lega con l'apposita runa, valtr e un'altro che non ricordo, npc incredibilmente op, fanno tutto loro. regalino di from per i nabbi :asd:

non so per gli altri ma per me quel boss è ingestibile, si muove in modo troppo imprevedibile...

Biker Jr
06-03-2016, 15:27
nella prima run del dlc, in ng, l'avevo tirato giù da solo, dopo un'infinità di tentativi...

in ng+ invece tirato giù evocando due npc della lega con l'apposita runa, valtr e un'altro che non ricordo, npc incredibilmente op, fanno tutto loro. regalino di from per i nabbi :asd:

non so per gli altri ma per me quel boss è ingestibile, si muove in modo troppo imprevedibile...

Di quale runa parli? Io della Lega ho solo quella che potenzia i PV in Co-op

Biker Jr
06-03-2016, 15:35
Fatto fuori Ludwig al secondo tentativo! :eek:
Fighissimo Boss!! Concordo che per il momento sia tra i migliori combattimenti fatti :)

Dark_Lord
06-03-2016, 16:11
Di quale runa parli? Io della Lega ho solo quella che potenzia i PV in Co-op

Parlo della runa Impurity, equipaggiandola fa comparire nuovi punti di spawn di npc

OvErClOck82
06-03-2016, 18:45
La mia win streak coi boss senza morti in ng++ si è interrotta con la maledetta balia di mergo :doh: per altro venuta giù agilmente al secondo tentativo.. Questo gioco è una vera e propria droga, ho paura per ds3 :asd:

Dark_Lord
06-03-2016, 18:49
Imbarazzante morire contro la balia :asd:

OvErClOck82
06-03-2016, 19:26
Non ne parliamo :asd: mi ha fregato quando crea le copie.. Le stavo dietro menandola quando me ne è comparsa una alle spalle e mi hanno fatto un bel sandwich di lame :asd:

marcofrancesco
06-03-2016, 20:39
Mi vergogno un pò a dirlo.. Ma non riesco a sconfiggere l'ultimo cacciatore di yaghar'gul... C'è un modo o una tattica da seguire per farlo fuori? Gli altri 2 li ho fatto fuori facilmente, ma questo no.... :(

Nel frattempo ho fatto 2 calici, il pthumeru centrale e inferiore...! Come faccio a trovare la muffa per fare gli altri calici? Devo rifare i vari sotterranei?

OvErClOck82
06-03-2016, 22:05
quella con lady maria è la bossfight più frustrante del gioco, secondo me, mortacci sua, quella gran tr0i@ :asd:

paolox86
06-03-2016, 23:29
Mi vergogno un pò a dirlo.. Ma non riesco a sconfiggere l'ultimo cacciatore di yaghar'gul... C'è un modo o una tattica da seguire per farlo fuori? Gli altri 2 li ho fatto fuori facilmente, ma questo no.... :(

Nel frattempo ho fatto 2 calici, il pthumeru centrale e inferiore...! Come faccio a trovare la muffa per fare gli altri calici? Devo rifare i vari sotterranei?

Cerca di attaccarlo il più possibile senza dargli tregua altrimenti evoca il serpente e ti fa il mazzo.... Usa armi elettrificate se possibile

quella con lady maria è la bossfight più frustrante del gioco, secondo me, mortacci sua, quella gran tr0i@ :asd:

Io invece ho trovato (in NG+) impossibili in single Ludwig e l'orfano di Kos... Il primo ho provato una ventina di volte ma quando, dopo una fatica bestiale, sono arrivato alla cutscene di metà vita e mi ha massacrato ho deciso di farmi aiutare...

paolob79
07-03-2016, 07:22
Non ne parliamo :asd: mi ha fregato quando crea le copie.. Le stavo dietro menandola quando me ne è comparsa una alle spalle e mi hanno fatto un bel sandwich di lame :asd:

Naaa... segui il modo più facile ancora... quando crea la "nebbia" inizia a correre come se non ci fosse un domani in tondo stando al limite della mappa... cosi non ti prende praticamente mai (devi stare solo attendo quando devi recuperare stamina)... dopo un paio di giri del campo sparisce e puoi tornare a menare..

Biker Jr
07-03-2016, 08:15

Non va bene così!!
Ogni volta che sono in zona boss mi dite che è il più difficile! :mbe: :mbe:
Eheheh! Almeno mi stanno andando bene... anche perché Ludwig è andato giù al secondo tentativo senza nessun problema :eek:

Adesso mi sto divertendo nell'ala di ricerche con i vari corpi senza occhi/testa/striscianti ... deboli, ma odiosi :doh:
Ora ho da uccidere il cacciatore nelle celle e poi vado avanti verso il prossimo boss.

Comunque... questo DLC mi sta convincendo alla grande! Molto tosto e ti impegna per bene! :uh:
Ti regala belle soddisfazioni.

Dark_Lord
07-03-2016, 14:08
Ludwig che viene giù al secondo tentativo è una cosa rara, di solito la gente ci impreca parecchio, ma non è lui il boss più tosto del dlc. ce ne sono almeno altri due tosti, e avevo gettato la spugna con entrambi, per poi passare al NG+, dove finalmente li ho sconfitti abbastanza agilmente tutto sommato. Maria è un bel boss, forse uno dei più belli, ma non è assolutamente difficile, fatta al primo colpo sia in NG che in NG+

Mi raccomando, appena vedi un pozzo con le scalette, entraci, c'è una torta sul fondo, con tante candeline.

:asd: :asd: :asd:

Biker Jr
07-03-2016, 14:13
Ludwig che viene giù al secondo tentativo è una cosa rara, di solito la gente ci impreca parecchio, ma non è lui il boss più tosto del dlc. ce ne sono almeno altri due tosti, e avevo gettato la spugna con entrambi, per poi passare al NG+, dove finalmente li ho sconfitti abbastanza agilmente tutto sommato. Maria è un bel boss, forse uno dei più belli, ma non è assolutamente difficile, fatta al primo colpo sia in NG che in NG+

Mi raccomando, appena vedi un pozzo con le scalette, entraci, c'è una torta sul fondo, con tante candeline.

Non vedo l'ora di tuffarmici dentro :asd: :asd:

nicola5154
07-03-2016, 14:16

Bastardo :sofico:

Malek86
07-03-2016, 14:30
Finalmente il platino :O

E' la prima volta che prendo tutti gli obiettivi/trofei in un Souls, ma in questo erano decisamente più facili che negli altri giochi. Fra l'altro ho fatto molta meno fatica quando ho creato il nuovo personaggio. La prima volta usavo l'ascia e non mi è piaciuto granchè il gioco. Stavolta invece usavo il Kirkhammer e l'ho apprezzato molto di più.

Fra l'altro ho lasciato il personaggio proprio alla fine del NG+, così se un giorno volessi comprare il DLC, me lo troverei già a disposizione senza dover affrontare tutto il NG++.

OvErClOck82
07-03-2016, 14:30
:asd:

in NG non ho avuto difficoltà con ludwig e nemmeno con la simpatica donzella.. ora in Ng++ l'ho trovata parecchio più ostica più che altro per colpa della telecamera di merd@ che ha bloodborne :muro: è una difficoltà che non dovrebbe esserci, per questo la trovo particolarmente frustrante.. discorso diverso per Laurence e l'orfano, lì son bestemmioni volanti a prescindere da tutto :asd:

nicola5154
07-03-2016, 15:52

in NG non ho avuto difficoltà con ludwig e nemmeno con la simpatica donzella.. ora in Ng++ l'ho trovata parecchio più ostica più che altro per colpa della telecamera di merd@ che ha bloodborne :muro: è una difficoltà che non dovrebbe esserci, per questo la trovo particolarmente frustrante.. discorso diverso per Laurence e l'orfano, lì son bestemmioni volanti a prescindere da tutto :asd:

se penso all' utente a NG+7 che ha battuto Ludwig a pugni... :muro: :muro: :muro:

Dark_Lord
07-03-2016, 15:56
se penso all' utente a NG+7 che ha battuto Ludwig a pugni... :muro: :muro: :muro:

E lo faceva pure sembrare facile...

paolox86
07-03-2016, 16:45

Questa non la sapevo, esagerato! 😁

nicola5154
07-03-2016, 16:58
Si... ha fatto anche la zona del pozzo di cui si parlava poco sopra, sempre ng+7 e sempre a pugni

paolox86
07-03-2016, 17:32
Se è il pozzo che penso, anch'io ho brevettato un modo per sistemare i brutti signori senza problemi 😁

nicola5154
07-03-2016, 18:43
So che c'è il modo... ma se non lo sai o non lo scopri...

Dark_Lord
07-03-2016, 19:08
coltelli da lancio is the way :sofico:

paolox86
07-03-2016, 19:18
coltelli da lancio is the way :sofico:

Penetrazione delle texture is the way 😬

nicola5154
07-03-2016, 19:56
Oppure il sempre ottimo osso dello sciamano

Biker Jr
08-03-2016, 07:26
Ricordo di aver incontrato un testone legato ad una sedia che mi chiedeva di portargli un po' di fluido celebrale...
purtroppo non riesco a ricordare in quale piano/scala raggiungerlo! Mi sono perso in quella zona...
Cosa ti da in cambio? Non vorrei perdere tempo a cercarlo senza motivo :)

nicola5154
08-03-2016, 07:38
Una runa molto importante

Biker Jr
08-03-2016, 08:10

Ok, Grazie!
Spero di poterla raggiungere anche dopo aver girato la ruota sotto al tetto.
Questa sera mi rimetto a cercarla.
Se non sbaglio ho ancora una porta chiusa al piano terra. Con una salgo con l'ascensore e l'altra invece è chiusa a chiave.

OvErClOck82
08-03-2016, 08:23
Si trova (spoilero nel caso volessi cercarla da solo :asd:)

al piano terra

Sunburp
08-03-2016, 09:29
Comunque ieri sera mi sono fatto un giretto mentre aspettavo degli amici, e ho trovato due topi che giravano un porno :

https://www.youtube.com/watch?v=t--fpx0Tygc&feature=youtu.be

OvErClOck82
08-03-2016, 09:52
:rotfl:

marcofrancesco
08-03-2016, 10:49
Cerca di attaccarlo il più possibile senza dargli tregua altrimenti evoca il serpente e ti fa il mazzo.... Usa armi elettrificate se possibile

il serpente non l'ho ancora visto, mi ha shottato e killato un paio di volte, e idem infilzandomi.. :muro: grazie, farò come dici tu, perché effettivamente io attaccavo e poi mi distanziavo da lui, ma è veloce.. per cui userò la spada anziché lo spadone, e magari la pistola sempre che serva.. e elettrifico la spada :)

sirah
08-03-2016, 10:58
salve a tutti, nello scontro col chierico belva sono riuscito a stordirlo lanciando le molotov con il giusto tempismo. Sapete se se funziona anche con altri boss e usando anche altri oggetti?

Rinha
08-03-2016, 11:31

Ohi sarà abitudine... Io ho platinato sia DS1 che il 2 (onestamente è rimasto l'ultimo boss del 3* dlc ma non contava!) ma a Bloodborne non mi ci ritrovo... Se solo avessi uno scudo! 😝

Dark_Lord
08-03-2016, 17:14
Comunque ieri sera mi sono fatto un giretto mentre aspettavo degli amici, e ho trovato due topi che giravano un porno :

https://www.youtube.com/watch?v=t--fpx0Tygc&feature=youtu.be

E pensare che si erano trovati pure l'angolino appartato, ma ci sono sempre dei pervertiti pronti a spiare, e filmare...

Sunburp
08-03-2016, 17:39

Biker Jr
08-03-2016, 19:00

Gli ho dato il fluido, ma mi ha dato il suo sangue... niente runa! :mbe:

Edit: l'Ho fatta fuori... mi ha dato una chiave! :asd:

Dark_Lord
08-03-2016, 19:16
Gli ho dato il fluido, ma mi ha dato il suo sangue... niente runa! :mbe:

Edit: l'Ho fatta fuori... mi ha dato una chiave! :asd:

Dovevi portargli 3 fluidi e poi ti dava la runa :asd:

Biker Jr
08-03-2016, 19:22
Dovevi portargli 3 fluidi e poi ti dava la runa :asd:

Peeeeeerfetto ahahahhaha!
Cosa aveva di interessante? :)

Dark_Lord
08-03-2016, 19:36
Peeeeeerfetto ahahahhaha!
Cosa aveva di interessante? :)

http://2.bp.blogspot.com/-0oZqjDTPLV4/VlN84oSM1eI/AAAAAAAAM4s/-hvv4HQ7gC0/s1600/Kin.png

Più o meno questo. :asd:

paolox86
08-03-2016, 19:42
Oggi ho platinato il gioco, con 2 run. Una curiosità: com'è possibile che nel sogno del cacciatore ci siano le pozzette di sangue (quelle per vedere la morte degli altri players)? Come si fa a combattere e morire lì? Ovviamente sto parlando della parte prima del famoso cancello che riguarda il finale

Biker Jr
08-03-2016, 19:42
http://2.bp.blogspot.com/-0oZqjDTPLV4/VlN84oSM1eI/AAAAAAAAM4s/-hvv4HQ7gC0/s1600/Kin.png

Più o meno questo. :asd:

:mbe: :eek: Eheh! Simpatico.

Nel mentre ho proseguito e fatto fuori i puffi dei girasoli e lady Maria!! Tutti e due al primo colpo :asd: :asd:

Peccato... il mio cacciatore si era innamorato!!:cool:

Dark_Lord
08-03-2016, 20:33
:mbe: :eek: Eheh! Simpatico.:

No, veramente, è una runa che trasforma il giocatore in kin, e da la possibilità di usare il parassita di kos, che è un arma che funziona solo insieme a quella runa :asd:

Biker Jr
08-03-2016, 21:45
Un consiglio... per il prox boss mi conviene andare a trovare Laurance oppure continuare a rotolarmi nel fango sotto la pioggia? :p
Bellissima anche questa nuova ambientazione :) come anche lo scontro con Maria e il meccanismo da attivare per proseguire =)

nicola5154
08-03-2016, 22:15
Lascia perdere Laurenzio per ora.

Biker Jr
09-03-2016, 07:46
Lascia perdere Laurenzio per ora.

Posso passare a trovarlo quando voglio?
Se non ho capito male ho ancora un Boss da fare per la storia. Non è che una volta ucciso non posso più passarci?

nicola5154
09-03-2016, 08:21
Posso passare a trovarlo quando voglio?
Se non ho capito male ho ancora un Boss da fare per la storia. Non è che una volta ucciso non posso più passarci?

puoi farlo quando vuoi. Io lo feci per ultimo.:D

Biker Jr
09-03-2016, 08:59
puoi farlo quando vuoi. Io lo feci per ultimo.:D

Ottimo!
Vado a cercare il pozzo allora :asd: :asd: :asd:

sirah
09-03-2016, 21:13
Nuovo record personale, oggi ho perso più di 87k echi nell'incubo di mensis. Nonostante sia un veterano dei souls continuo a cascarci

paolob79
10-03-2016, 07:02
Nuovo record personale, oggi ho perso più di 87k echi nell'incubo di mensis. Nonostante sia un veterano dei souls continuo a cascarci

Non ti abbattere... ci saranno occasioni dove ne perderai moooolti di più :D

Biker Jr
10-03-2016, 07:14
Sono passato da Laurance ... :doh:

Al primo tentativo sembrava ormai essere morto... gli mancava veramente una serie di colpi e sarebbe andato giù... invece sono morto io :cry: La casa trema ancora causa imprecazioni!!

Ho rifatto un 5 tentativi, ma mi fa sempre fuori quando si spezza in due e inizia a spruzzare lava da tutti i pori...
come mi conviene procedere quando diventa così? :muro: :muro:

Bruce Deluxe
10-03-2016, 10:32

Al primo tentativo sembrava ormai essere morto... gli mancava veramente una serie di colpi e sarebbe andato giù... invece sono morto io :cry: La casa trema ancora causa imprecazioni!!

Ho rifatto un 5 tentativi, ma mi fa sempre fuori quando si spezza in due e inizia a spruzzare lava da tutti i pori...

giragli intorno e non dargli tregua, usa un'arma veloce

paolox86
10-03-2016, 11:06
Esatto gira sempre intorno stando attento alla lava. Non farti ingolosire, mettici qualche minuto in più ma ogni mossa avventata ti costerà cara! Con lui personalmente mi sono trovato abbastanza bene, l'ho sconfitto dopo circa 10 tentativi che ritengo buono per i miei standard 😁

nicola5154
10-03-2016, 11:29

Ma quandi l' ultimo boss obbligatorio ancora non lo hai fatto vero?

Biker Jr
10-03-2016, 11:33
Ma quandi l' ultimo boss obbligatorio ancora non lo hai fatto vero?

Non ancora, dove proseguire nell'ultima zona di gioco. Ma credo che riprenderò da lì. Ho letto di un Arco... potrei sfruttarlo con Laurance quando è spezzato.
Ieri sera avevo poco tempo e la curiosità di vedere Laurance.

nicola5154
10-03-2016, 11:41
Se non hai una build tinta sangue non te ne fai nulla

Biker Jr
10-03-2016, 11:43
Se non hai una build tinta sangue non te ne fai nulla

Ottimo... farà polvere nel deposito :p

nicola5154
10-03-2016, 12:19
Hahahhaha

Biker Jr
10-03-2016, 15:22
Non so se avete letto, alla premiazione del Drago d'Oro Bloodborne ha vinto il premio per "Miglior Gameplay" :winner:

marcofrancesco
11-03-2016, 13:43

Ieri l'ho affrontato e seguendo i tuoi consigli l'ho abbattuto !! :D Grazie !!!

poi sono andato avanti fino a sfidare il rinato e sono riuscito ad abbatterlo senza problemi :) ho sempre puntato alle gambe, usando l'arma elettrificata e attacchi R2 intervallati da quelli R1. Che soddisfazione ! Adesso devo esplorare bene quella zona però, per cercare i "tesori" :) mi sono spinto per curiosità (avevo poco tempo quindi mi sono fermato e sono indietreggiato) fino alla "casa degli incubi" della quale mi sfugge il nome.. nei prossimi giorni affronto quella zona e presumo ci sia un altro boss perché c'é la "porta degli incubi" da aprire che non ho aperto ieri...!

Biker Jr
11-03-2016, 19:29
Saluti da Laurenzio... ormai è solo un ricordo!

Si parte con l'ultima zona :)

nicola5154
11-03-2016, 20:20
Grande

Biker Jr
11-03-2016, 20:29
Grande

;)

Cmq.... simpatico il pozzo!! Maledette ancore!! Ma ci si arriva anche da un'altra parte giusto?
Ho visto c'è un buco con due fiammelle più in alto... da lì forse riesco ad utilizzare attacchi alternativi.

nicola5154
11-03-2016, 21:20
Si. Ci si arriva anche da un' altra parte

Psycho91-1
12-03-2016, 13:32
finito ieri (dopo averlo iniziato solo 2 settimane fa nonostante l'acquisto a dicembre :D ) The Old Hunters.
In NG+1

Tostarelli primo e ultimo boss, tosti alcuni nemici. Soddisfatto, ma davvero molto tosto in NG+ :cry:

proverò con il personaggio alla prima run per vedere se è meno difficile

nicola5154
12-03-2016, 15:23
Bravo. È bello bastardo quel dlc. Io l' ho fatto solo in NG++ e NG+++... quindi non so come sia a NG e a NG+

Psycho91-1
12-03-2016, 15:51
Bravo. È bello bastardo quel dlc. Io l' ho fatto solo in NG++ e NG+++... quindi non so come sia a NG e a NG+

La vuoi un metro di paragone, che è anche una riflessione (e aggiungo, una ammissione)?
Tempo fa, non mi schifate, è stato il mio primo titolo FromSoftware e lo spaesamento c'è stato nonostante fossi arrivato già a Rom in pochi giorni, mi feci, anche per curiosità e sfizio, un personaggio da 544 (il max possibile) ovviamente si può intuire il come, di cosa parlo insomma, del metodo per gli echi infiniti, roba tolta già con la prima patch però

Personaggio poi abbandonato perché non c'è sfizio, è troppo facile in NG, finito in due giorni (anzi due pomeriggi e due sere, che avevo libere, con mio fratello l'estate scorsa), ogni boss finiva con 10 colpi, e online non si trova nessuno essendo basato sul livello del personaggio (e per me è molto piacevole, specie la coop per aiutare coi boss anzichè continuare in NG+ ecc. essendo poco il tempo)
Insomma l'ho rimesso per curiosità, è davvero ostico in NG+ nonostante qualsiasi valore e qualsiasi arma fosse al massimo possibile con tanto di gemme ottime! Ma magari è qualcosa di bilanciato al livello per bastonare l'utente imbroglione, non saprei e spero sia così! :rolleyes:
Il primo boss del dlc, senza che spoileri il nome, è stata un'impresa con il personaggio max

Figuriamoci l'intero DLC con un personaggio normale entrato in NG+ a 80 e nel dlc a 110!
La soddisfazione di farlo senza aggiramenti....molto meglio! E tutti i boss del dlc, senza campane suonate!

nicola5154
12-03-2016, 17:38
Capito.
Io l' ho fatto a 200 in ng++ e circa 250 a ng+++

Dark_Lord
12-03-2016, 17:42
Cioe? Hai trovato difficile il primo boss del dlc in ng+ a livello 544? i boss del dlc fanno danni percentuali, puoi avere una barra della vita lunga 20 metri che moriresti comunque in due colpi :asd:

Psycho91-1
12-03-2016, 18:21
ecco, allora è proprio questo dei danni percentuali di cui non ero a conoscenza

giusto così!

Però in generale si, l'ho trovato in proporzione più difficile anche considerando il danno che toglievo, tra 113 (che è il livello preciso con cui l'ho affrontato) e 544
Anche i danni che subiscono sono percentuali?
Boh forse sarà stata un'impressione mia, comunque ci ho provato un paio di volte a 544, e l'avevo già battuto con l'altro personaggio, volevo solo vedere quanto fosse efficace in NG+

Ora sono tentato di avviarne una in NG completamente nuova e vedere com'è anche il DLC, ma il tempo è poco e ho tanto da recuperare (sia di giochi che di studio :cry: :D ), vedremo se ne trovo il tempo, sennò vado di coop e ciao (sfortunato chi mi evocherà in aiuto :Prrr: )

Psycho91-1
12-03-2016, 18:36
piccola domanda per voi più informati:
ma volendo un riepilogo completo (anche in inglese) magari sotto forma di libro anche (oh dire che io i libri dedicati ai vg li evito peggio della peste!), del lore di Bloodborne, c'è?

O mi devo affidare soltanto a quanto scritto (che mi pare comunque approfondito) su bloodborne.wiki?

Biker Jr
13-03-2016, 11:18
Anche Kos è solo un ricordo :)
DLC completato (in NG+) e ne sono pienamente soddisfatto! Un grandissimo gioco! Veramente mi ha coinvolto e mi dava proprio la voglia di andare avanti e risbattere la testa 20-50-100 volte!
Spettacolare!

Ora mi manca qualche arma per il 100%, credo una sola... ma non capisco quale!! Avete l'elenco in italiano delle armi DLC?

Biker Jr
13-03-2016, 15:24
Risolto... mancava il fucile perforante!

100% ;)

Psycho91-1
14-03-2016, 13:13
essendo BB stato il primissimo "souls-like" che ho giocato (poi ho ripreso DS1 su PC) devo dire che una cosa si nota:
spinge tantissimo a essere rigiocato, ti viene voglia anche se hai fatto certe sezioni, di rifare, e rifare, come se fosse uno sportivo (non come accessibilità di gameplay si intende, sia chiaro) in cui rifare partite su partite.

A me aiutare e rifare i boss in coop tira tantissimo, è un piacere!

Biker Jr
14-03-2016, 13:18
essendo BB stato il primissimo "souls-like" che ho giocato (poi ho ripreso DS1 su PC) devo dire che una cosa si nota:
spinge tantissimo a essere rigiocato, ti viene voglia anche se hai fatto certe sezioni, di rifare, e rifare, come se fosse uno sportivo (non come accessibilità di gameplay si intende, sia chiaro) in cui rifare partite su partite.

A me aiutare e rifare i boss in coop tira tantissimo, è un piacere!

Ma per aiutare gli altri come si deve fare? Non l'ho ancora capito :mbe:

paolox86
14-03-2016, 13:23
Devi utilizzare la campana echeggiante piccola

Biker Jr
14-03-2016, 13:25
Devi utilizzare la campana echeggiante piccola

Nel mio inventario credo di avere solo quella per chiedere aiuto. E' la stessa?
O devo trovarne un'altra da qualche parte?

vittorio130881
14-03-2016, 13:48
Nel mio inventario credo di avere solo quella per chiedere aiuto. E' la stessa?
O devo trovarne un'altra da qualche parte?

no. se non mi sbaglio la piccola la compri nel sogno del cacciatore con i punti intuizione.