View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
Io la uso solo a due mani, a una mano sola è poco potente (fa 0,7 il danno indicato).
E' davvero violento l'attacco con L2 (essendo a due mani niente pistola, ma questo compensa), dato che moooolto spesso sbilancia gli avversari.
Cmq ieri fatto il rinato (al secondo colpo, al primo mi ha seccato l'acido...). Facile.
Poi ho fatto l'emissario celestiale. Troppo facile.
Poi sono andato da Ebrietas ma mi ha seccato. Riproverò stasera.
(mannaggia a Logarius... mi stai ancora sulle pelotas...)
nicola5154
20-04-2016, 07:32
Io la uso solo a due mani, a una mano sola è poco potente (fa 0,7 il danno indicato).
E' davvero violento l'attacco con L2 (essendo a due mani niente pistola, ma questo compensa), dato che moooolto spesso sbilancia gli avversari.
Cmq ieri fatto il rinato (al secondo colpo, al primo mi ha seccato l'acido...). Facile.
Poi ho fatto l'emissario celestiale. Troppo facile.
Poi sono andato da Ebrietas ma mi ha seccato. Riproverò stasera.
(mannaggia a Logarius... mi stai ancora sulle pelotas...)
Ebrietas ti farà bestemmiare.
La Ludwig ad una mano è micidiale... ovvio se hai delle gemme oscene non fa danno.
vittorio130881
20-04-2016, 19:06
Ragazzi ho iniziato con il bastone filettato. Immagino che vada usato come frusta per massimizzare la dua utilita giusto? Seconda domanda. Ora tirero su abilità ma se poi volessi passare alla ludwing??? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
vittorio130881
21-04-2016, 07:56
Assurdo neanche aver finito il gioco mi da un vantaggio competitivo è proprio difficile argh. Con il bastone filettato ho preso gli schiaffi anche dal primo boss hahaha. Ma lo devo usare come frusta o no? Secondo me mi sa che con i boss è meglio come spada giusto?
nicola5154
21-04-2016, 08:07
Assurdo neanche aver finito il gioco mi da un vantaggio competitivo è proprio difficile argh. Con il bastone filettato ho preso gli schiaffi anche dal primo boss hahaha. Ma lo devo usare come frusta o no? Secondo me mi sa che con i boss è meglio come spada giusto?
dipende, io lo usavo come spada con i mob e come frusta con i boss...
Potrebbe essere che non ti trovi come arma, ma secondo me è davvero devastante, soprattutto se pompata
vittorio130881
21-04-2016, 08:13
Grazie nicola oggi riprovo
Per la Ludwig i parametri da alzare sono Forza, Abilità e (se vuoi) Arcano.
La spada sale in maniera simmetrica per questi tre, anche se Arcano vale solo se la spada diventa elementale con le gemme, altrimenti nulla.
Fino a valori di 25 delle statistiche sale davvero tanto, poi meno.
(vale sia per Forza sia per Abilità):
Da 13 a 25: in media +4,78 a livello
Da 26 a 50: in media +2,24 a livello
Da 51 a 99: in media +0,49 a livello
Io sono alla prima run, Ludwig livello 9 e io livello 85.
Forza 35
Abilità 30
La spada, con le gemme, mi fa 190 +333 di danno base.
Conta che il 90% delle mosse è danno da impatto. Il resto di punta. L'attacco fisico non conta. Quindi se hai gemme che pompano il danno da impatto, meglio.
La versione base conta che fa 0,7 il danno indicato. Quella a due mani fa il totale che vedi. (Questo è diverso dalle altre armi che hanno il danno base per l'arma normale e incrementano con la trasformata).
All'inizio non mi trovavo, ho fatto davvero fatica. Ora la uso solo a due mani ed è devastante. Conta che l'attacco R2 caricato ora mi fa all'incirca 1.100 di danno.
L'attacco migliore è L2 (quello che di solito usi per la pistola). Molto spesso stordisce.
vittorio130881
21-04-2016, 08:27
grazie!!!!
nicola5154
21-04-2016, 08:52
la mia Ludwig :D
http://thumbnails116.imagebam.com/47904/21e330479031885.jpg (http://www.imagebam.com/image/21e330479031885)
Per me la meglio è la moonlight, la ludwig dei pro arcani :asd:
vittorio130881
21-04-2016, 18:05
Nicola avevi ragione. Spada con i mob e frusta con i boss. Il primo boss ê andato giu. Mi devo abituare all arma
arenavsore
21-04-2016, 18:32
Se non sbaglio la ludwig però scala bene con abilità con l'aiuto di una gemma, appeno posso posterò uno screen della mia +10
vittorio130881
21-04-2016, 19:19
Grazie
vittorio130881
22-04-2016, 08:26
Ragazzi ma quando carico il colpo con il bastone filettato o ascia e sento un campanellino e vedo una lucina che significa? Cosa dovrebbe dirmi quel rumore?
Che il colpo è caricato.
Se molli prima il pulsante da lo stesso il colpo, ma a potenza base e non caricata.
vittorio130881
22-04-2016, 09:27
ok grazie!
vittorio130881
23-04-2016, 10:28
Seccato padre Gascoigne con molta piu facilita con la frusta che con l'ascia. Fichissima!!!!
nicola5154
23-04-2016, 22:40
Hehhehe... Vedi? Se la padroneggi ti dará molte soddisfazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
23-04-2016, 22:48
per chi frequenta il thread ma ha finito bb vi consiglio, con poca fantasia, di prendere dark souls 3, l'ho iniziato stasera e mi sta piacendo molto
vittorio130881
24-04-2016, 10:12
Domanda per i navigati...... Dopo aver finito la prima run di blood tempo fa iniziai una run a ng+ per poter uccidere i boss iniziali che li avevo fatti in coop. Ma mi sbaglio in ng+ era tutto molto piu difficile nonostante le armi al top? Mi ricordo che paarl mi arava....assurdo.....dark souls 2 in ng+ fu una passeggiata
Domanda per i navigati...... Dopo aver finito la prima run di blood tempo fa iniziai una run a ng+ per poter uccidere i boss iniziali che li avevo fatti in coop. Ma mi sbaglio in ng+ era tutto molto piu difficile nonostante le armi al top? Mi ricordo che paarl mi arava....assurdo.....dark souls 2 in ng+ fu una passeggiata
In BB il farming é basilare, probabilmente eri troppo basso come stats, le armi contano ma meno.
vittorio130881
24-04-2016, 13:27
Ok grazieee
vittorio130881
25-04-2016, 10:52
Edit
vittorio130881
28-04-2016, 07:33
Ieri dopo 10 tentativi ho battuto vicario amelia.... Che soddisfazione. Ho dovuto prendere le misure dai suoi attacchi ma nonostante cio si curava pure. Azz non lo ricordavo cosi difficile
nicola5154
28-04-2016, 07:44
Ieri dopo 10 tentativi ho battuto vicario amelia.... Che soddisfazione. Ho dovuto prendere le misure dai suoi attacchi ma nonostante cio si curava pure. Azz non lo ricordavo cosi difficile
è tostarella :D
vittorio130881
28-04-2016, 07:45
Sto gioco mi fa bestemmiare come 100 souls. È davvero infame. Mob facili boss troppo difficili
nicola5154
28-04-2016, 07:49
Sto gioco mi fa bestemmiare come 100 souls. È davvero infame. Mob facili boss troppo difficili
io continuo a ripetere che, a livello di boss, è il più difficile di tutti i souls
Finito e ricominciato.
L'unico boss che mi ha fatto sudare è stato il martire Logarius.
Gli altri molto meno, forse un po' di più la bestia assetata di sangue (ma ero troppo basso di livello).
Ho solo fatto una cazzata...
Ho finito il gioco (tre cordoni) senza aver fatto i dungeon e il DLC, pensando che una volta finito avrei potuto fare quelli...
Invece mi sono trovato di botto nel NG+... XD
Ora per fare il DLC devo rifare tutto il giro....
nicola5154
28-04-2016, 08:27
Finito e ricominciato.
L'unico boss che mi ha fatto sudare è stato il martire Logarius.
Gli altri molto meno, forse un po' di più la bestia assetata di sangue (ma ero troppo basso di livello).
Ho solo fatto una cazzata...
Ho finito il gioco (tre cordoni) senza aver fatto i dungeon e il DLC, pensando che una volta finito avrei potuto fare quelli...
Invece mi sono trovato di botto nel NG+... XD
Ora per fare il DLC devo rifare tutto il giro....
si, parte in automatico il NG+
ocio al DLC... picchia forte :D
io continuo a ripetere che, a livello di boss, è il più difficile di tutti i souls
Boh io ora giocando a DS3 mi rendo conto invece di come i boss di bloodborne li avessi fatti quasi tutti in massimo una decina di tentativi. Alcuni al primo tentativo. Parecchi entro 3 o 4. Ho sputato giusto su un paio.
Mentre in DS3 già sto sudando tanto.
Secondo me il sistema di recupero della vita di BB ti da un bel vantaggio.
Boh io ora giocando a DS3 mi rendo conto invece di come i boss di bloodborne li avessi fatti quasi tutti in massimo una decina di tentativi. Alcuni al primo tentativo. Parecchi entro 3 o 4. Ho sputato giusto su un paio.
Mentre in DS3 già sto sudando tanto.
Secondo me il sistema di recupero della vita di BB ti da un bel vantaggio.
Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.
nicola5154
28-04-2016, 16:16
;43617853']Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.
io sono alla fine della prima run...nel complesso gli preferisco BloodBorne.
Secondo me è un capolavoro impressionante.
;43617853']Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.
Ah riguardo al backstab, ho scoperto che in DS non funziona se hai lo scudo alzato nel momento in cui premi R1. Forse era questo il motivo per cui hai difficoltà a farne.
Dark_Lord
28-04-2016, 17:01
Idem, anche io ho trovato i boss de DS3 un pelo più difficili rispetto a quelli di BB, preferenze personali a parte, sono entrambi gioconi, DS3 è un bel po' più longevo, la prima run mi è durata più del doppio della prima run di BB
vittorio130881
29-04-2016, 07:03
Ragazzi ma non si puo aiutare nessuno a ucciderr il vicario amelia? Non mi fa suonare la campana piccolain nessun punto della scalinata
nicola5154
29-04-2016, 07:39
Ragazzi ma non si puo aiutare nessuno a ucciderr il vicario amelia? Non mi fa suonare la campana piccolain nessun punto della scalinata
Devi aver aperto il cancello grande che da sul cimitero circolare.
vittorio130881
29-04-2016, 07:40
Lho aperto ma devo andare li per suonare la campana??
nicola5154
29-04-2016, 07:43
Lho aperto ma devo andare li per suonare la campana??
mmm. allora ricordo male...so che c'è un cancello che va assolutamente aperto per poter suonare la campana.
li hai aperti tutti?
forse è quello sulla scala che richiede il sigillo per essere aperto.
vittorio130881
29-04-2016, 07:45
Ho visto un video grazie nicola! È un cancello vhe necessita di una chiave da 10000. Stasera vadoooo
nicola5154
29-04-2016, 07:46
Ho visto un video grazie nicola! È un cancello vhe necessita di una chiave da 10000. Stasera vadoooo
mmm.. se ci arrivi dall'altra parte la chiave non serve.
vittorio130881
29-04-2016, 07:48
Ah ok stasera vedo
vittorio130881
30-04-2016, 09:18
Ragazzi ma mi sbaglio o piu punti intuizione ho e piu è difficile il gioco? Mi pare che i mob abbiano armi con elemento o infliggano status..... Ho 15 punti
Dark_Lord
30-04-2016, 11:09
Ragazzi ma mi sbaglio o piu punti intuizione ho e piu è difficile il gioco? Mi pare che i mob abbiano armi con elemento o infliggano status..... Ho 15 punti
Mh, non saprei, molti dicono sia così, io non ho notato differenze tra l'avere 0 punti o 99, l'unica cosa che cambia, visivamente, sono i ragnozzi appollaiati in giro
[Audition]
30-04-2016, 11:46
sì esatto... i più evidenti sono i tizi con quelle specie di croci lungo la scala per andare da amelia. se noti le "croci" hanno un'aura rossastra elementale. se ricordo bene il limite è proprio da 15 punti intuizione in su.
vittorio130881
30-04-2016, 12:09
Esatto ti danno follia. E quello con la falce azzurra fichissima
Si è così ed è stato già discusso più volte in questo thread.
vittorio130881
30-04-2016, 13:08
Si è così ed è stato già discusso più volte in questo thread.
Spiegami il senso del tuo post? Ti da fastidio che non abbia letto tutti i 5000 post? Puoi anche far finta che non posti nulla! Non mi servono le tue risposte! Ciao
Adesso è da parecchio che non gioco, però da quel che mi ricordo apparivano proprio nemici lì dove, con pochi punti intuizione, non c'erano
vittorio130881
30-04-2016, 13:20
Grazie!
Ci sono due modalità. Fino a 14 punti e da 15 in su.
Oltre i 15 vedi le amigdale in giro e i nemici hanno pattern d'attacco migliori. Non cambiano i danni che ti fanno.
Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
Spiegami il senso del tuo post? Ti da fastidio che non abbia letto tutti i 5000 post? Puoi anche far finta che non posti nulla! Non mi servono le tue risposte! Ciao
Stai calmo, era una risposta e basta :asd:
Comunque no problem, non ti risponderò più :asd:
Dark_Lord
02-05-2016, 16:15
Ci sono due modalità. Fino a 14 punti e da 15 in su.
Oltre i 15 vedi le amigdale in giro e i nemici hanno pattern d'attacco migliori. Non cambiano i danni che ti fanno.
Non è proprio così, qui (http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Insight) viene spiegato bene
Hai ragione, li viene dettagliato meglio.
Buono a sapersi!
Dylan il drago
05-05-2016, 11:20
Porca miseria ragazzi, ho preso il gioco due settimane e dopo le prime 2-3 ore in cui volevo bruciare il bluray e prendere a martellate la PS4, ora non riesco a farne a meno.
Ho eliminato ieri sera padre gascoigne e ora il gioco è diventato più semplice (penso perchè gioco meglio).
Una domanda, sto usando la mannaia e sto tirando su forza, abilità, resistenza e vitalità.
Mi consigliate di continuare così? l'arma mi piace e sono un pò indeciso con la sega con cui anche mi trovo bene.
Porca miseria ragazzi, ho preso il gioco due settimane e dopo le prime 2-3 ore in cui volevo bruciare il bluray e prendere a martellate la PS4, ora non riesco a farne a meno.
Mi ci rivedo... XD
Io l'ho finito e ora lo sto rigiocando a ng+
Ora mi sembra semplicissimo, però poi giro l'angolo, faccio lo sbruffone, e muoio. XD
nicola5154
05-05-2016, 11:28
Ho eliminato ieri sera padre gascoigne e ora il gioco è diventato più semplice (penso perchè gioco meglio).
Una domanda, sto usando la mannaia e sto tirando su forza, abilità, resistenza e vitalità.
Mi consigliate di continuare così? l'arma mi piace e sono un pò indeciso con la sega con cui anche mi trovo bene.
lascia perdere di alzare abilità, almeno per ora.
L'ascia scala con STR
Dylan il drago
05-05-2016, 13:38
lascia perdere di alzare abilità, almeno per ora.
L'ascia scala con STR
Ok però io uso la mannaia o la sega, l'ascia non l'ho mai toccata. Faccio male?
Magari la provo appena riesco, è che non vado matto per le asce. :sofico:
nicola5154
05-05-2016, 13:57
Ok però io uso la mannaia o la sega, l'ascia non l'ho mai toccata. Faccio male?
Magari la provo appena riesco, è che non vado matto per le asce. :sofico:
usi questa?
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Hunter+Axe
Dylan il drago
05-05-2016, 14:35
usi questa?
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Hunter+Axe
No uso la Mannaia dentata (Saw Cleaver)
nicola5154
05-05-2016, 14:48
No uso la Mannaia dentata (Saw Cleaver)
ok. ti conviene comunque investire più su forza che su abilità
Dylan il drago
05-05-2016, 15:14
ok. ti conviene comunque investire più su forza che su abilità
Perfetto.
Avevo cominciato a tirare su abilità perchè vedevo che saliva anche la difesa. In certi casi subisco danni combo in maniera impressionante, per questo pensavo che alzando quella abilità sarei andato un pò meglio.
nicola5154
05-05-2016, 15:38
Perfetto.
Avevo cominciato a tirare su abilità perchè vedevo che saliva anche la difesa. In certi casi subisco danni combo in maniera impressionante, per questo pensavo che alzando quella abilità sarei andato un pò meglio.
ovvio, devi alzare anche quella.
Per quanto riguarda il puro danno, con quell' arma, la forza è quella che incide di più.
Io dopo mesi in cui giocavo 2 minuti e mollavo per altro mi sono finalmente messo sotto (mi son detto, niente DS3 se non lo finisci prima! :sofico: )
Ieri ho tirato giù dopo un po' di tentativi la Bestia Assetata di Sangue. Di base è abbastanza semplice ma mi ero incaponito nel modo sbagliato! Ho sprecato anche diversi punti intuizione per evocare il cacciatore Alfred salvo poi ammazzarla da solo una volta capito il metodo... vabbè!
Come armi mi trovo bene alternando il Bastone Filettato ed il Kirkhammer. Al momento li ho portati entrambi a +3 e ho inserito le gemme finora trovate.
All'inizio ho un po' faticato ma piano piano sto ritrovando il feeling dei vecchi Souls..! Questo però non lo platino di certo! :stordita:
nicola5154
06-05-2016, 10:12
Io dopo mesi in cui giocavo 2 minuti e mollavo per altro mi sono finalmente messo sotto (mi son detto, niente DS3 se non lo finisci prima! :sofico: )
Ieri ho tirato giù dopo un po' di tentativi la Bestia Assetata di Sangue. Di base è abbastanza semplice ma mi ero incaponito nel modo sbagliato! Ho sprecato anche diversi punti intuizione per evocare il cacciatore Alfred salvo poi ammazzarla da solo una volta capito il metodo... vabbè!
Come armi mi trovo bene alternando il Bastone Filettato ed il Kirkhammer. Al momento li ho portati entrambi a +3 e ho inserito le gemme finora trovate.
All'inizio ho un po' faticato ma piano piano sto ritrovando il feeling dei vecchi Souls..! Questo però non lo platino di certo! :stordita:
perchè no?
è il più facile di tutti da platinare :)
perchè no?
è il più facile di tutti da platinare :)
Se è come i Souls che rendono necessarie almeno due o tre run dubito di avere la pazienza... più che altro ho tanti arretrati e pochissimo tempo! :(
Bruce Deluxe
06-05-2016, 12:21
Se è come i Souls che rendono necessarie almeno due o tre run dubito di avere la pazienza... più che altro ho tanti arretrati e pochissimo tempo! :(
volendo puoi fare tutto in un'unica run :)
volendo puoi fare tutto in un'unica run :)
Addirittura?!?! C'è il rischio di perdere qualcosa se non si segue una guida o è comunque tutto recuperabile in un secondo momento?
Bruce Deluxe
06-05-2016, 14:41
Addirittura?!?! C'è il rischio di perdere qualcosa se non si segue una guida o è comunque tutto recuperabile in un secondo momento?
cerco di risponderti senza spoilerare, per far tutto in una sola run devi fare il backup del salvataggio in un certo punto (verso la fine), alcuni oggetti se non stai attento il perdi e devi passare al ng+ per poterli ottenere (o un nuovo pg), insomma se vuoi far tutto alla svelta devi necessariamente leggerti una guida altrimenti non ce la fai...
davidozzo
06-05-2016, 14:49
Confermo che BB è senza dubbio il piu facile da platinare, anzi diciamo che sono gli altri Souls che sono un po' troppo noiosi da platinare, soprattutto per la questione di collezionare tutti i vari oggetti.
Il gioco richiede di essere finito più volte per ottenere un Platino vero (più finali).
Se fai il backup prima del boss finale puoi rifarlo più volte e ottenere il Platino... ovviamente di cartone :asd:
nicola5154
06-05-2016, 16:31
Si infatti....secondo me appena avrá finito una run ne vorrà fare subito un' altra.
Si infatti....secondo me appena avrá finito una run ne vorrà fare subito un' altra.
Uhm... sono un "soulista" nell'anima... e c'è il 3 che aspetta anche se ad esempio a DS2 sono arrivato alla 5a consecutiva! :sofico:
Bruce Deluxe
06-05-2016, 16:36
Uhm... sono un "soulista" nell'anima... e c'è il 3 che aspetta anche se ad esempio a DS2 sono arrivato alla 5a consecutiva! :sofico:
secondo me bb è meglio di DS3 (ci sto giocando proprio in questi giorni, son quasi alla fine) quindi gustatelo!
Se hai fatto 5 run di DS2 puoi tranquillamente farne 3 di bloodborne che è 100 volte meglio.
nicola5154
06-05-2016, 17:20
Sicuramente più corto....se si saltano i calici
Dylan il drago
09-05-2016, 11:57
Uccisa anche la bestia assetata di sangue.. ora vado verso il visconte amelia.
Ad ogni sessione rischio un infarto per la tensione. E' la prima volta che gioco a qualcosa di così intenso.
Mi sta piacendo un mondo ma non sono sicuro di voler poi prendere DS3. Il prossimo gioco che giocherò sarà sicuramente qualcosa di pacioccoso e tenero :sofico:
Uccisa anche la bestia assetata di sangue.. ora vado verso il visconte amelia.
Ad ogni sessione rischio un infarto per la tensione. E' la prima volta che gioco a qualcosa di così intenso.
Mi sta piacendo un mondo ma non sono sicuro di voler poi prendere DS3. Il prossimo gioco che giocherò sarà sicuramente qualcosa di pacioccoso e tenero :sofico:
Anche io sono ad Amelia ma è un "vicario" non un "visconte" :sofico:
Per il resto mi sta prendendo parecchio da appassionato di Lovecraft e Chtulu devo ammettere che la lore è qualcosa di sensazionale! E' evidentissimo che Miyazaki sia a sua volta un grande fan (ma si capiva giù da DS1 con le varie citazioni ai Grandi Antichi e la città di Shub-Niggurath)
Adesso ci sono 3 o 4 strade da prendere e rischio seriamente di perdermi... ah curiosità, ma nel gioco c'è la possibilità di ridistribuire le stats come in DS2? :stordita:
nicola5154
10-05-2016, 13:38
Anche io sono ad Amelia ma è un "vicario" non un "visconte" :sofico:
Per il resto mi sta prendendo parecchio da appassionato di Lovecraft e Chtulu devo ammettere che la lore è qualcosa di sensazionale! E' evidentissimo che Miyazaki sia a sua volta un grande fan (ma si capiva giù da DS1 con le varie citazioni ai Grandi Antichi e la città di Shub-Niggurath)
Adesso ci sono 3 o 4 strade da prendere e rischio seriamente di perdermi... ah curiosità, ma nel gioco c'è la possibilità di ridistribuire le stats come in DS2? :stordita:
no, non puoi
Dark_Lord
10-05-2016, 13:44
Nu, ma in compenso ci sono molte meno caratteristiche, infatti a livello di gameplay non è così vario come potrebbe essere un dark souls
Nu, ma in compenso ci sono molte meno caratteristiche, infatti a livello di gameplay non è così vario come potrebbe essere un dark souls
Bhè già adesso sto alternando un'arma che scala sulla Destrezza ed una sulla Forza, e la cosa mi crea problemi... se dovesse uscire fuori, ad esempio, una che scala su Sangue o Arcano (o come si chiama, io sono abituato a Lovecraft) rosicherei non poco! Mi sto vedendo qualche video su Youtube sulle armi proprio per evitare rosicamenti futuri.... :Prrr:
Bhè già adesso sto alternando un'arma che scala sulla Destrezza ed una sulla Forza, e la cosa mi crea problemi... se dovesse uscire fuori, ad esempio, una che scala su Sangue o Arcano (o come si chiama, io sono abituato a Lovecraft) rosicherei non poco! Mi sto vedendo qualche video su Youtube sulle armi proprio per evitare rosicamenti futuri.... :Prrr:
Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.
nicola5154
10-05-2016, 14:15
;43654145']Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.
esatto..
lascia perdere al momento armi che scalano tinta sangue o arcano...oltre che ad essere poche, non è così facile farle rendere al meglio.
;43654145']Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.
Primissima run... e infatti sto completamente trascurando Arcano e Sangue! Penso che mi focalizzerò sull'Ascia visto che tra quelle provate è quella con cui vado meglio! Peccato perchè sia il Kirkhammer che il Bastone filettato mi piacevano un casino... spenderei anche 20.000 echi per la lama sacra di Ludwig ma ho paura di prendere la sola!
:oink:
Comunque se avessero chiamato le "divinità" Grandi Antichi o Dei Esterni sarebbe stato tutto davvero perfetto!
Primissima run... e infatti sto completamente trascurando Arcano e Sangue! Penso che mi focalizzerò sull'Ascia visto che tra quelle provate è quella con cui vado meglio! Peccato perchè sia il Kirkhammer che il Bastone filettato mi piacevano un casino... spenderei anche 20.000 echi per la lama sacra di Ludwig ma ho paura di prendere la sola!
Comunque se avessero chiamato le "divinità" Grandi Antichi o Dei Esterni sarebbe stato tutto davvero perfetto!
La Ludwing è l'arma migliore per distacco... vai sul sicuro.
L'ascia è ottima per la prima run, tiene i nemici distanti.
Il bastone è divertente ma alla prim run per me non è assolutamente indicato.
La lama sacra di Ludwig è OP, se vuoi vincere facile prendi quella ;)
Per quanto riguarda i 20.000 echi non farti problemi...
In realtà ad un certo punto i mob ti danno oltre 10.000 echi ciascuno, quindi non farti problemi, a farmare si fa sempre a tempo.
nicola5154
10-05-2016, 15:21
La Lud è l'easy mode del gioco.
però io mi sono divertito molto con le armi del dlc. :D
La migliore è la moonlight del dlc se vuoi alzare arcano!
La lama sacra di Ludwig è OP, se vuoi vincere facile prendi quella ;)
ADORO vincere facile! :sofico:
Grazie per i consigli! :oink:
nicola5154
10-05-2016, 16:18
se vuoi un'arma molto divertente... Lame della pietà :D
Domandina... sono ancora agli inizi con un personaggio sul livello 30 e ho da poco abbattuto il Vicario Amelia e la Strega di Wozniak (che si chiama diversa ma non me lo ricordo!) :sofico:
Avrei volendo il primo calice di Ptmeru (:sofico: ) disponibile ma mi chiedevo se sia il caso di cominciarli o posso tranquillamente tralasciare tutto per il futuro.
Biker Jr
11-05-2016, 16:38
La Lud è l'easy mode del gioco.
però io mi sono divertito molto con le armi del dlc. :D
Le armi del DLC sono le più belle e divertenti :D
Domandina... sono ancora agli inizi con un personaggio sul livello 30 e ho da poco abbattuto il Vicario Amelia e la Strega di Wozniak (che si chiama diversa ma non me lo ricordo!) :sofico:
Avrei volendo il primo calice di Ptmeru (:sofico: ) disponibile ma mi chiedevo se sia il caso di cominciarli o posso tranquillamente tralasciare tutto per il futuro.
Lascia stare... fatti i calici a NG+++ almeno fino al 80% vai tranquillo, comunque sono una rottura di palle per me.
Se vuoi platinare falli prima di andare in NG+.
Perchè?
nicola5154
11-05-2016, 19:41
I calici non scalano con il ng
;43658742']Perchè?
I calici non scalano con il ng
Con la patch di un paio di qualche mese fa scalano.
Scusate ritiro tutto, forse avevo visto delle patch notes non definitive su reddit.
Non scalano! L'unica cosa è che il progresso nei calici viene resettato ad ogni NG, quindi devo finirli in un unica run.
nicola5154
11-05-2016, 23:26
Esattamente... Anche perchè sono già tosti, se poi scalano con i NG.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Domandina:
Ho passato il Martire Logarius e sono alla presenza della regina dei vilesangue. Da un lato vorrei entrare nel covenant ma dall'altro ho letto della quest di Alfred da portare a termine. Posso far si che Alfred la uccida e poi farla rivivere e continuare come se niente fosse successo? O una scelta in qualche modo limita l'altra?
Domandina:
Ho passato il Martire Logarius e sono alla presenza della regina dei vilesangue. Da un lato vorrei entrare nel covenant ma dall'altro ho letto della quest di Alfred da portare a termine. Posso far si che Alfred la uccida e poi farla rivivere e continuare come se niente fosse successo? O una scelta in qualche modo limita l'altra?
Si, senza problemi.
Accetti e prendi la lettera di convocazione che c'è su un tavolo di fianco a lei.
Poi vai da Alfred (Catedral Ward, poco prima della porta per i Boschi Proibiti. E gli dici tutto, e gli dai la lettera. Ti da il badge per la Logarious Wheel.
Quando ricarichi lui sarà andato a Cainhurst e ammazzato lei.
Parli con lui e finisci la sua quest.
Vai sul trono e prendi i resti (sangue) della regina.
Vai a Catedral Ward superiore, e dove c'è Ebrietas usi l'altare che c'è e lei torna in vita.
nicola5154
19-05-2016, 16:27
Domandina:
puoi farla tornare in vita dopo che Alfredo l'ha smembrata....ma tanto non serve a granchè.
Sono un filo triste.
Ho finito tutto, DLC compreso... e Platinato (tra l'altro è il mio primo platino...)
Ora mi faccio Batman per staccare un po' e poi vado su DS3.
Non avendo giocato il 2, me lo consigliate o passo direttamente al 3?
Il 3 è superiore,li puoi giocare nell'ordine che ti viene comodo alla fine.
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
02-06-2016, 13:49
Vai direttamente su ds3, il 2 lascialo stare, il primo ds invece è imprescindibile
antoniotdi
03-06-2016, 08:22
Dopo aver concluso il mio primo souls con DS3, che mi è piaciuto moltissimo, mi sono buttato subito a giocare a Bloodborne. Finito ieri anche Bloodborne, bellissima avventura anche questa. Unica cosa che ci sono rimasto male, è che dopo aver ucciso Gehrman sono partiti i titoli di coda ed è iniziato subito il NG+:muro: Cosa che in DS3 non è accaduta.
Questo ora non mi permette di andare a fare qualche boss opzionale che avevo saltato, e mi costringe a farmi il DLC con NG+ (cosa che ho sentito rende il DLC ancora più difficile:fagiano: ) e inoltre mi tocca ritornare a battere Padre Gascoinge e il Vicario Amelia in NG o NG+ per accedere al DLC .
Per quanto riguarda il DLC come mi consigliate di farlo?
Meglio farlo in NG o NG+? Io ho terminato la prima run con liv.75, quindi ora sono all'inizio del NG+ a Liv75....
Grazie :)
Dopo aver concluso il mio primo souls con DS3, che mi è piaciuto moltissimo, mi sono buttato subito a giocare a Bloodborne. Finito ieri anche Bloodborne, bellissima avventura anche questa. Unica cosa che ci sono rimasto male, è che dopo aver ucciso Gehrman sono partiti i titoli di coda ed è iniziato subito il NG+:muro: Cosa che in DS3 non è accaduta.
Questo ora non mi permette di andare a fare qualche boss opzionale che avevo saltato, e mi costringe a farmi il DLC con NG+ (cosa che ho sentito rende il DLC ancora più difficile:fagiano: ) e inoltre mi tocca ritornare a battere Padre Gascoinge e il Vicario Amelia in NG o NG+ per accedere al DLC .
Per quanto riguarda il DLC come mi consigliate di farlo?
Meglio farlo in NG o NG+? Io ho terminato la prima run con liv.75, quindi ora sono all'inizio del NG+ a Liv75....
Il DLC è tosto, molto tosto, a NG+ meglio salire tra i 90 e 100.
nicola5154
03-06-2016, 09:17
Concordo, io lo feci a NG++ a livello 200 e non fu un' esperienza piacevole a livello di difficoltà.
Comunque il mio consiglio per questi capolavori è di andarci calmo, ds3 merita almeno 4-5 per essere gustato a pieno
antoniotdi
03-06-2016, 10:21
Il DLC è tosto, molto tosto, a NG+ meglio salire tra i 90 e 100.
Concordo, io lo feci a NG++ a livello 200 e non fu un' esperienza piacevole a livello di difficoltà.
Comunque il mio consiglio per questi capolavori è di andarci calmo, ds3 merita almeno 4-5 per essere gustato a pieno
DS3 mi è piaciuto moltissimo, ho fatto la storia principale e poi, una volta finito il gioco, mi sono andato a fare alcuni boss opzionali che avevo saltato, completando quindi anche tutti i boss opzionali e sempre rimanendo in NG base, arrivando alla fine a liv 105 se non sbaglio.
Qui in Bloodborne (che pure mi è piaciuto molto :) ) avevo intenzione di fare lo stesso, ma finita la storia principale e ucciso Gehrman è partito subito il NG+, quindi ora, se voglio farmi anche alcuni boss opzionali che ho saltato, devo rifarmi tutta la partita fino ad arrivare da loro :fagiano:
Quindi per il DLC in NG+ devo arrivare almeno a liv. 100? O meglio salire di più come livello prima di affrontare il DLC? Non vorrei fare troppa fatica e sputare troppo sangue insomma :D
A che livello dite che è equilibrato il DLC in NG+?
Bruce Deluxe
03-06-2016, 10:24
DS3 mi è piaciuto moltissimo, ho fatto la storia principale e poi, una volta finito il gioco, mi sono andato a fare alcuni boss opzionali che avevo saltato, completando quindi anche tutti i boss opzionali e sempre rimanendo in NG base, arrivando alla fine a liv 105 se non sbaglio.
Qui in Bloodborne avevo intenzione di fare lo stesso, ma finita la storia principale e ucciso Gehrman è partito subito il NG+, quindi ora, se voglio farmi anche alcuni boss opzionali che ho saltato, devo rifarmi tutta la partita fino ad arrivare da loro :fagiano:
Quindi per il DLC in NG+ devo arrivare almeno a liv. 100? O meglio salire di più come livello prima di affrontare il DLC? Non vorrei fare troppa fatica e sputare troppo sangue insomma :D
A che livello dite che è equilibrato il DLC in NG+?
Sicuramente più di 100 come ti hanno già detto, poi prova e vedi un po' come va...
antoniotdi
03-06-2016, 10:24
Sicuramente più di 100 come ti hanno già detto, poi prova e vedi un po' come va...
Ok grazie a tutti!! :)
Considera che a lvl 75 in NG+ fai pochi danni comunque. Spero che almeno tu abbia portato le armi a +10 già.
nicola5154
03-06-2016, 10:58
In linea di massima è un livello abbastanza basso, poi dipende anche da come ha distribuito i punti...
antoniotdi
03-06-2016, 11:25
Considera che a lvl 75 in NG+ fai pochi danni comunque. Spero che almeno tu abbia portato le armi a +10 già.
In linea di massima è un livello abbastanza basso, poi dipende anche da come ha distribuito i punti...
Queste le mie statistiche attuali, sono proprio all'inizio del NG+
ed ho come arma la Lama sacra di Ludwing +9
https://abload.de/img/bloodborne_2016060312jdxdc.jpg (http://abload.de/image.php?img=bloodborne_2016060312jdxdc.jpg)
Se non hai l'arma a +10 fai prima a ricominciare imho.
Non capisco questa fretta di finire il gioco saltando gli opzionali. Tanto valeva fare tutto nella prima run. Tra l'altro il dlc ti dà delle armi interessanti e divertenti da usare soprattutto al di fuori del dlc.
Queste le mie statistiche attuali, sono proprio all'inizio del NG+
ed ho come arma la Lama sacra di Ludwing +9
https://abload.de/img/bloodborne_2016060312jdxdc.jpg (http://abload.de/image.php?img=bloodborne_2016060312jdxdc.jpg)
Se non li hai fatti, vai con i labirinti del calice e sali di livello. il DLC, ripeto, è bello TOSTO, una arma a +10 e una bella scorta di gemme "uber" è d'obbligo.
Dark_Lord
03-06-2016, 12:30
boh io il dlc l'ho fatto in ng+ a livello 230 tipo, e l'ho trovato comunque difficile... :asd:
Boh io l'ho fatto in NG a lvl 100 circa ed era fattibile. Il problema in NG+ e oltre è che il danno dell'arma a una certa resta lo stesso, quindi ti servono super gemme o uno sfruttamento delle vulnerabilità dei nemici che non so in Bloodborne quanto sia efficace.
antoniotdi
03-06-2016, 14:36
Se non hai l'arma a +10 fai prima a ricominciare imho.
Non capisco questa fretta di finire il gioco saltando gli opzionali. Tanto valeva fare tutto nella prima run. Tra l'altro il dlc ti dà delle armi interessanti e divertenti da usare soprattutto al di fuori del dlc.
Ma non ho avuto nessuna particolare fretta, ho finito il gioco raccogliendo gli echi dei nemici uccisi e usandoli per salire di livello, ma senza stare a farmare a vuoto solo per salire di livello. Qualche volta ho dovuto farmare solo per reperire fiale di sangue... Ho fatto anche alcuni boss opzionali (ho fatto Chierico Belva, Belva assetata di sangue, La strega di Hemwick, Belva oscura Paarl e Amygdala) semplicemente perchè nella mia partita, per la strada che ho seguito d'istinto, me li sono trovati di fronte. Insomma normale partita seguendo solo l'istinto senza sapere niente del gioco o essermi spoilerato niente, non sapevo che quelli fossero boss opzionali, cosi come non sapevo di averne saltati altri prima di uccidere Gehrman e finire il Gioco.
Inoltre come detto sopra non mi aspettavo che finendo il gioco, si passasse per forza in modalità NG+, perchè con DS3 non è accaduto così, quindi credevo di avere la possibilità di continuare a vagare per i quadri fatti in NG e poter fare cose che avevo saltato.
Comunque dopo pranzo ho iniziato la nuova partità in modalità NG+, ho superato al primo tentativo il Chierico Belva e in 2 tentativi Padre Gascoigne. Forse in modalità NG+ è più facile?? Sarà anche per la Ludwing +9 o è perchè si conoscono i Boss.. ?? mah... Cmq sto ulteriormente salendo di livello e sono arrivato appunto a Cathedral Ward :D
boh io il dlc l'ho fatto in ng+ a livello 230 tipo, e l'ho trovato comunque difficile... :asd:
Azz... :muro:
Boh io l'ho fatto in NG a lvl 100 circa ed era fattibile. Il problema in NG+ e oltre è che il danno dell'arma a una certa resta lo stesso, quindi ti servono super gemme o uno sfruttamento delle vulnerabilità dei nemici che non so in Bloodborne quanto sia efficace.
Spero che non sia troppo tosto il DLC in NG+ :fagiano:
Vabbe gli opzionali li hai fatti tutti tranne un paio allora.
Più che altro hai mancato la pietra per il +10!!!
Bruce Deluxe
03-06-2016, 15:13
eh ma quella se non sai dov'è è facile perderla
antoniotdi
03-06-2016, 15:16
Ok cercherò di fare quello che ho mancato col NG+ allora :)
eh ma quella se non sai dov'è è facile perderla
Opsss...:fagiano: :stordita:
Stereogab
03-06-2016, 15:24
Il dlc l'ho fatto ad ng+3 a livello 190 mi pare. Na goduria per le coronarie, quel pozzo maledetto me lo ricordo ancora. Infami.
L'ultimo boss l'ho fatto pure con la febbre a 38 :(
Le gemmine cazzute sono un must, specialmente se non sei superlivellato, la zona è bella impegnativa.
antoniotdi
03-06-2016, 15:30
Ho capito va.... farò il Dlc alla fine del NG+ o cmq quando sarò almeno a liv.150 , non voglio soffrire assai :asd:
nicola5154
03-06-2016, 15:48
Io ho la ludwig con le gemme attacco fisico +27.2%
Che botte ragazzi.
Hihihi
Dark_Lord
03-06-2016, 19:31
io la moonlight, 915 di danno :oink:
davidozzo
03-06-2016, 21:55
avete per caso segnato il codice per il calice dove avete preso le gemme? Io in tanti tentativi non ho mai trovato un bonus cosi alto
nicola5154
03-06-2016, 22:57
Pwmf22gu
Radiali. Primo livello, primo boss.
Le migliori sono quelle +27.2 e aumento costi energia +3
Drop rarissssssssimi
5pwujscd
Triangolari
Tutto come sopra
Pwmf22gu
Radiali. Primo livello, primo boss.
Le migliori sono quelle +27.2 e aumento costi energia +3
Drop rarissssssssimi
5pwujscd
Triangolari
Tutto come sopra
aggiungo questo :
enjids45 per le Calanti, sempre primo livello e primo boss.
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
pando811
29-08-2016, 10:33
Forse e dico forse riesco finalmente a platinarlo dopo un anno :D
L'espansione mi ha fatto tornare la scimmiazza per questo gioco,voglio il 2 :oink:
Bruce Deluxe
29-08-2016, 10:42
Forse e dico forse riesco finalmente a platinarlo dopo un anno :D
L'espansione mi ha fatto tornare la scimmiazza per questo gioco,voglio il 2 :oink:
oh bravo! il platino merita farlo :D
anche se i calici sono una palla :(
pando811
29-08-2016, 11:10
oh bravo! il platino merita farlo :D
anche se i calici sono una palla :(
Gia' è proprio il boss del calice con relativo trofeo che mi ha fatto sclerare,specialmente quando non trovi nessuno online per darti una mano :asd:
El Furibondo Serna
07-09-2016, 09:04
sono esordiente totale dei ds.
bloodborne GOTY a 33€ su amazon è un buon prezzo sì?
Dark_Lord
07-09-2016, 09:16
io la goty l'avevo pagata 70€, vedi un po' tu :asd:
cmq sì, se non l'hai ma giocato, prendilo al volo
El Furibondo Serna
07-09-2016, 09:41
scusate la domanda probabilmente niubba... ma non si può mettere in pausa il gioco????????
edit- vedo che la cosa fa parte dello 'spirito' della serie.. minchia!
Biker Jr
07-09-2016, 09:57
scusate la domanda probabilmente niubba... ma non si può mettere in pausa il gioco????????
edit- vedo che la cosa fa parte dello 'spirito' della serie.. minchia!
Esatto, niente pausa! :rolleyes:
Dark_Lord
07-09-2016, 10:02
Beh, il gioco ha anche alcune componenti online, quindi ovvio che non c'è la pausa :asd:
un consiglio...
su DSIII mi son trovato bene con un pg un cavaliere ed ho puntato su vitalità e tempra; un equivalente su bloodborne quale potrebbe essere fra Unico Superstite, Infanzia Problematica e Passato Violento ? :confused: :rolleyes:
grazie!
arkantos91
08-10-2016, 14:50
Presa la PS4... e questo non poteva che essere il primo gioco con cui inaugurarla :D
Sta questo benedetto Padre Gascoigne che mi stupra una volta dopo l'altra :eek:
E pensare che ho finito Demon's Souls, Dark Souls I e II, questo è completamente un'altra cosa come combattimento.
Giocare di nuovo a 30 fps dopo i 60 della SOFTS su PC è una bella sofferenza :cry:
Presa la PS4... e questo non poteva che essere il primo gioco con cui inaugurarla :D
Sta questo benedetto Padre Gascoigne che mi stupra una volta dopo l'altra :eek:
E pensare che ho finito Demon's Souls, Dark Souls I e II, questo è completamente un'altra cosa come combattimento.
Giocare di nuovo a 30 fps dopo i 60 della SOFTS su PC è una bella sofferenza :cry:
Sopratutto perché a 30 non ci va quasi mai :asd:
arkantos91
08-10-2016, 16:19
;44102846']Sopratutto perché a 30 non ci va quasi mai :asd:
Mica falso... mi ricorda tanto Demon's Souls, a tratti, quando crolla il frame rate ben sotto 30 :fagiano:
nicola5154
11-10-2016, 12:17
un consiglio...
su DSIII mi son trovato bene con un pg un cavaliere ed ho puntato su vitalità e tempra; un equivalente su bloodborne quale potrebbe essere fra Unico Superstite, Infanzia Problematica e Passato Violento ? :confused: :rolleyes:
grazie!
la classe iniziale non conta granchè, come in tutti i souls.
la classe iniziale non conta granchè, come in tutti i souls.
beh però fare una build che punta sull'arcano o sull'agilità piuttosto che sulla tinta del sangue cambia parecchio lo stile di gioco... alla fine ho puntato sulla chikage e tinta del sangue... sono arrivato già a due dei finali ed ora ho iniziato il calici in modo da platinare anche questo gioco :D
nicola5154
11-10-2016, 13:59
Arma spettacolare
arkantos91
31-10-2016, 09:40
Ragazzi ho scoperto di aver completamento mancato Eileen finora...
Ho battuto The One Reborn e non è apparsa all'esterno della Grand Cathedral; immagino perché ho saltato i passaggi precedenti della sua questline.
C'è modo di recuperarla da qualche parte?
Ragazzi ho scoperto di aver completamento mancato Eileen finora...
Ho battuto The One Reborn e non è apparsa all'esterno della Grand Cathedral; immagino perché ho saltato i passaggi precedenti della sua questline.
C'è modo di recuperarla da qualche parte?
Se non apparsa all'esterno non la recuperi piu'... ma comunque la rincontri in altro modo :asd:
A me è ricomparsa DENTRO la grande cattedrale, dove c'è il Vicario Amelia.
In ogni caso se ti interessa la sua arma per il trofeo è semplice:
Una volta finito il gioco vai in NG+ e corri subito nelle fogne. La trovi li, la ammazzi e ti prendi l'arma. Ti conviene cercare un video su Youtube con la locazione giusta.
vittorio130881
02-11-2016, 10:02
ragazzi ma la prostituta che mi offre il sangue dentro la cattedrale vicino al vicario ?
se dico si cosa succede?
grazie!
ragazzi ma la prostituta che mi offre il sangue dentro la cattedrale vicino al vicario ?
se dico si cosa succede?
grazie!
Che ti da il sangue :asd:
vittorio130881
02-11-2016, 10:19
;44178537']Che ti da il sangue :asd:
mi diventa il pg con l'alone rosa intorno? stile ezio greggio anni 90 :D :D
mi diventa il pg con l'alone rosa intorno? stile ezio greggio anni 90 :D :D
No per quello ci sono già i cervelloni (detti Capa Di Bomba) che ti danno la follia... bastano quelli per tirare bestemmie.
arkantos91
02-11-2016, 17:01
;44174189']Se non apparsa all'esterno non la recuperi piu'... ma comunque la rincontri in altro modo :asd:
Boh secondo me a sto giro è andata... non la trovo più da nessuna parte!
Cosa intendi che la rincontro in altro modo? Al NG+?
Più che altro mi rode perché la wiki dice che nell'ultima parte della questline la trovavo fuori Grand Cathedral e all'interno potevo battermi con un Hunter particolarmente tosto!
Mi manca Cainhurst Castle dopodiché mi sa che il gioco si avvia alla conclusione, il sogno del cacciatore ha preso fuoco :eek:
Più che altro mi rode perché la wiki dice che nell'ultima parte della questline la trovavo fuori Grand Cathedral e all'interno potevo battermi con un Hunter particolarmente tosto!
Mi manca Cainhurst Castle dopodiché mi sa che il gioco si avvia alla conclusione, il sogno del cacciatore ha preso fuoco :eek:
Se non hai fatto la sua quest molto probabilmente trovi lei dentro alla cattedrale che ti apre il... :asd:
Bloodborne è un gioco da rigiocare piu' volte, fidati che la prima è solo l'antipasto.
arkantos91
02-11-2016, 23:12
;44180397']
Bloodborne è un gioco da rigiocare piu' volte, fidati che la prima è solo l'antipasto.
Mmm dici? Quindi non è come nei Souls in cui cambia poco e niente?
Ma come poco o niente? Ci sono le varie quest da fare...
vittorio130881
03-11-2016, 07:09
Ragazzi ma pompare le armi da fuoco serve solo a fare piu danno o aumentano le probabilità di stunmare l'avversario per fargli la contromossa?
Inviato da mTalk
E' esattamente come i Souls... anzi, rispetto a DS3 ha meno quest articolate. ;)
Secondo me quell'hunter ti conviene evitarlo se non vuoi bestemmiare in lingue antiche :asd:
vittorio130881
03-11-2016, 10:41
edit
vittorio130881
04-11-2016, 07:52
edit
vittorio130881
08-11-2016, 14:25
ragazzi per le domande precedenti ho risolto con guide ed esperienza.
invece domanda.........livello 82 ce la faccio con il dlc?
sono alla fine mi manca la balia.......il resto fatto.....farmo ancora?
grazie
Bruce Deluxe
08-11-2016, 14:49
ragazzi per le domande precedenti ho risolto con guide ed esperienza.
invece domanda.........livello 82 ce la faccio con il dlc?
sono alla fine mi manca la balia.......il resto fatto.....farmo ancora?
grazie
82 duri parecchia fatica, almeno al 100 arriva
vittorio130881
08-11-2016, 15:33
82 duri parecchia fatica, almeno al 100 arriva
Ok Grazieeee
Il gioco base a 82 domino..... Pure ebrietas é caduto relativamente in modo facile
Inviato da mTalk
itachi23
08-11-2016, 15:34
Ok Grazieeee
Il gioco base a 82 domino..... Pure ebrietas é caduto relativamente in modo facile
Inviato da mTalk
Come hai sviluppato il personaggio? Che armi usi?
vittorio130881
08-11-2016, 15:37
Pura forza arma a piu dieci sega alternata all ascia. La velocita della sega mi ha non poco aiutato in quasi tutti i boss.
Inviato da mTalk
vittorio130881
08-11-2016, 15:38
Dovrei stare sui 35 su forza stamina e hp
Inviato da mTalk
itachi23
08-11-2016, 18:18
Dovrei stare sui 35 su forza stamina e hp
Inviato da mTalk
Quindi niente arcano e tinta del sangue...ti consiglio di farti una build arcana
vittorio130881
08-11-2016, 18:38
Quindi niente arcano e tinta del sangue...ti consiglio di farti una build arcana
Yes vero deve essere sfizioso....tutti quei gadget.... Ma che arma si usa? Cosa scala su arcano?
Inviato da mTalk
vittorio130881
09-11-2016, 06:45
Ragazzi lespansione mi sta dando ai nervi...azz...tostissima......sono al livello 90 ma forse a 100 ci arrivo.... Soprattutto quel maledetto chtulu con lascia mi sderena....ho trovato parecchie armi....il braccio di amigdala mi piace ma per una build solo forza non conviene giusto?
Inviato da mTalk
itachi23
09-11-2016, 06:50
Ragazzi lespansione mi sta dando ai nervi...azz...tostissima......sono al livello 90 ma forse a 100 ci arrivo.... Soprattutto quel maledetto chtulu con lascia mi sderena....ho trovato parecchie armi....il braccio di amigdala mi piace ma per una build solo forza non conviene giusto?
Inviato da mTalk
Nel dlc c'è un'arma fighissima per arcano...ricordo che c'erano anche armi per build solo forza...vedi come scalano...mi sembra ci siano anche i pezzi per potenziare
vittorio130881
09-11-2016, 07:23
Nel dlc c'è un'arma fighissima per arcano...ricordo che c'erano anche armi per build solo forza...vedi come scalano...mi sembra ci siano anche i pezzi per potenziare
Ottimo grazie....si un sacco di pezzi ho gia trovato..... Cmq la belva assetata fi sangue come normale mob é veramente assurdo
Inviato da mTalk
C'è la moonlight che è una bomba con arcano alto. Altrimenti c'è il parassita di kos, che però è molto difficile da usare.
https://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/3w096e/the_arcanist_cookbook/
Dark_Lord
09-11-2016, 18:24
Inviato da mTalk
io il dlc l'ho fatto in NG, e livello 200 e passa, grazie ai chalice, e con 2 boss avevo gettato la spugna, veramente tosto...
vittorio130881
09-11-2016, 20:13
io il dlc l'ho fatto in NG, e livello 200 e passa, grazie ai chalice, e con 2 boss avevo gettato la spugna, veramente tosto...
Quali boss dark?
Inviato da mTalk
vittorio130881
10-11-2016, 07:18
Niente da fare.... I casi umani blu mi massacrano.... A livello 93 mi fanno malissimo e quando fanno cadere le stelle non so che fare....stare fermo correre camminare stare al centro boh
Inviato da mTalk
Niente da fare.... I casi umani blu mi massacrano.... A livello 93 mi fanno malissimo e quando fanno cadere le stelle non so che fare....stare fermo correre camminare stare al centro boh
Inviato da mTalk
Quelli devi killarli prima che sparano... altrimenti sei fatto.
vittorio130881
10-11-2016, 07:45
Ok provo. ma prima salgo un po di livello che é meglio
Inviato da mTalk
arkantos91
10-11-2016, 09:34
Signori, se dovete parlare del DLC per favore usate gli spoiler... già mi sono beccato quello della Blood-Starved Beast come mob normale :rolleyes:
Altrimenti mi passa la voglia di leggere e scrivere nella discussione se ho bisogno...
Signori, se dovete parlare del DLC per favore usate gli spoiler... già mi sono beccato quello della Blood-Starved Beast come mob normale :rolleyes:
Altrimenti mi passa la voglia di leggere e scrivere nella discussione se ho bisogno...
Purtroppo ad anni di distanza è sempre così, gli spoiler ci sono i primi mesi, dopo ti conviene evitare il thread. Almeno io faccio così.
vittorio130881
10-11-2016, 12:41
ti chiedo scusa.
da oggi metto spoiler...aimè vedendo il thread abbandonato o quasi pensavo non lo seguisse più molta gente
sorry di nuovo
vittorio130881
10-11-2016, 13:54
ragazzi domanda
sto notando che aumentare ora i livelli dal 93 in poi mi da sempre meno punti su difesa........ora uno a livello........pensavo di portare a 100 il pg ma 7 punti in piu su difesa fanno la differenza? sto circa a 200.......mi pare....arriverei a 207. per quanto riguarda i punti ho raggiunto e superato il soft cap dei 35 su forza energia e vita.....ne vale la pena?
grazie!
JuanCarlos
10-11-2016, 13:58
Iniziato or ora. Che ansia! :asd: :asd:
vittorio130881
11-11-2016, 08:05
un piccolo aiuto
non ho capito come fare a risvegliare la belva infuocata del dlc. ho letto che devo andare nelle celle...ci vado ma sono tutte chiuse.......
ho trovato una chiave nel villaggio dei pescatori.....mi serve quella??
grazie
vittorio130881
11-11-2016, 19:45
un piccolo aiuto
non ho capito come fare a risvegliare la belva infuocata del dlc. ho letto che devo andare nelle celle...ci vado ma sono tutte chiuse.......
ho trovato una chiave nel villaggio dei pescatori.....mi serve quella??
grazie
Nessuno che mi può aiutare? ho trovato la chiave....ma cmq il boss opzionale del dlc non riesco a combatterlo...che devo fare?
Inviato da mTalk
vittorio130881
12-11-2016, 14:59
Nessuno che mi può aiutare? ho trovato la chiave....ma cmq il boss opzionale del dlc non riesco a combatterlo...che devo fare?
Inviato da mTalk
Risolto trovato oggetto boss battuto grazie alla prox
Inviato da mTalk
JuanCarlos
13-11-2016, 17:39
E dire che all'inizio mi sembrava più facile di Dark Souls :asd: cioè, probabilmente lo è, ma uno come me che fa sessioni brevi spesso si trova a passare due tre giorni senza concludere niente, sto ancora ad Old Yharnam :asd: :asd:
Dopo la piazza con il rogo, sulla sinistra ho trovato un passaggio segreto (è scritto nei messaggi degli altri giocatori, "trovato" è una parola enorme :asd:) e l'ho preso perché altrimenti, salendo a sinistra, quando arrivo sul ponte le due belve mi creano qualche problema insieme. Sono quindi arrivato in un edificio a più piani, ho esplorato sotto ma poi invece di scendere sono tornato su perché ho visto che c'è un altro passaggio nascosto. Speravo in una lanterna, ho trovato un altro cacciatore che mi ha fatto malissimo :asd: :asd:
Consentitemi la domanda nabba: mi sono perso qualche lanterna o è ancora troppo presto?
vittorio130881
13-11-2016, 22:21
Devi sbloccare passaggi più che cercare altre lanterne. Cmq dove sono i due lupi corri avanti sempre dritto sono troppo forti per te. O almeno prenditi uno alla volta. Sali di livello il più possibile. In fondo al ponte ti aspetta una lanterna .....forse.... :)
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
14-11-2016, 16:19
Devi sbloccare passaggi più che cercare altre lanterne.
Grazie, ho provato ed è come dicevi tu ho sbloccato un path alternativo (che però è tornato quasi circolarmente al punto di partenza) anche se ho saltato il cacciatore che sta su quella specie di terrazza, il dual wielder, gli ho tolto al massimo mezza vita, ma è anche vero che ci ero arrivato due volte senza fiale. Magari dopo, adesso che il passaggio è libero.
Il feeling del gioco è veramente eccezionale, ma mi sento un po' come quando da ragazzino giocavo ai coin-op, gioco gioco ma i primi tempi sembra di non andare assolutamente avanti :asd: :asd:
Grazie, ho provato ed è come dicevi tu ho sbloccato un path alternativo (che però è tornato quasi circolarmente al punto di partenza) anche se ho saltato il cacciatore che sta su quella specie di terrazza, il dual wielder, gli ho tolto al massimo mezza vita, ma è anche vero che ci ero arrivato due volte senza fiale. Magari dopo, adesso che il passaggio è libero.
Il feeling del gioco è veramente eccezionale, ma mi sento un po' come quando da ragazzino giocavo ai coin-op, gioco gioco ma i primi tempi sembra di non andare assolutamente avanti :asd: :asd:
Alla mia prima Run sono arrivato al primo boss dopo 1 settimana... è normale, c'è solo da entrare nell'ottica che NON è come nessun altro gioco (Dark Souls a parte) e quindi devi dimenticarti l'approccio cazzone che si ha col 99% dei titoli.
JuanCarlos
14-11-2016, 17:09
;44217059']Alla mia prima Run sono arrivato al primo boss dopo 1 settimana... è normale, c'è solo da entrare nell'ottica che NON è come nessun altro gioco (Dark Souls a parte) e quindi devi dimenticarti l'approccio cazzone che si ha col 99% dei titoli.
Devo dire che di primo acchitto mi era sembrato più semplice di Dark Souls, mentre non so perché, più resto ad Old Yharnam e più a volte faccio fatica contro avversari sulla carta semplici. Sarà che a forza di fare continuamente la stessa parte si tende a confidare di più nella propria esperienza e a fare errori di conseguenza.
Posso fare la seconda domanda nabba, ma proprio nabba (un po' mi vergogno pure :asd:)? Mi hanno detto che per assegnare i punti devo andare nel Sogno del Cacciatore ed interagire con l'automa, ma l'automa da me è fermo a terra e non fa nulla. Cosa sto sbagliando?
Dark_Lord
14-11-2016, 17:12
Devo dire che di primo acchitto mi era sembrato più semplice di Dark Souls, mentre non so perché, più resto ad Old Yharnam e più a volte faccio fatica contro avversari sulla carta semplici. Sarà che a forza di fare continuamente la stessa parte si tende a confidare di più nella propria esperienza e a fare errori di conseguenza.
Posso fare la seconda domanda nabba, ma proprio nabba (un po' mi vergogno pure :asd:)? Mi hanno detto che per assegnare i punti devo andare nel Sogno del Cacciatore ed interagire con l'automa, ma l'automa da me è fermo a terra e non fa nulla. Cosa sto sbagliando?
Devi avere almeno 1pt intuizione per interagire con l'automa ;)
Bruce Deluxe
14-11-2016, 17:14
Devi avere almeno 1pt intuizione per interagire con l'automa ;)
così non capisce... devi incontrare un boss (non sconfiggerlo basta vederlo)
JuanCarlos
14-11-2016, 18:03
No in realtà sono riuscito, non so se ho fatto anche quello che ha detto Bruce, ma mentre facevo il giro da un energumeno (:asd:) ho droppato un oggetto che da un punto intuizione, l'ho usato e l'automa era in piedi :asd: grazie :)
Tecnicamente però il gioco sta messo malino, già è difficile di suo, con sta telecamera poi se fai lock sul nemico nello spazio sbagliato tanti saluti. Sono riuscito a farmi piallare dal tizio enorme che bussa al portone, roba che pure a occhi chiusi si fa :muro: :muro:
Biker Jr
15-11-2016, 07:14
No in realtà sono riuscito, non so se ho fatto anche quello che ha detto Bruce, ma mentre facevo il giro da un energumeno (:asd:) ho droppato un oggetto che da un punto intuizione, l'ho usato e l'automa era in piedi :asd: grazie :)
Tecnicamente però il gioco sta messo malino, già è difficile di suo, con sta telecamera poi se fai lock sul nemico nello spazio sbagliato tanti saluti. Sono riuscito a farmi piallare dal tizio enorme che bussa al portone, roba che pure a occhi chiusi si fa :muro: :muro:
Bhe, vedrai più avanti quando ti sentirai abbastanza potente e sicuro di te! ... e poi per una minima cavolata muori contro un nemico "pippa"!! ahahah.
vittorio130881
15-11-2016, 07:32
La prima run stavo buttando il disco e ho pure saltato il dlc pensando di essere pippa....invece pure il dlc é fattibile. Arrivi a un punto che i nemici si pentono di venirti incontro. Ricorda che se stai facendo un boss per la decima volta vuol dire che non sei pronto ad affrontarlo. Livella e livella
Inviato da mTalk
arkantos91
15-11-2016, 10:12
Dovrei essere prossimo alla fine del gioco, mi manca praticamente
lo scontro finale contro Gherman
Volevo chiedervi: dopo questa battaglia il gioco va in automatico al NG+ o potrei comunque fare il DLC e i Chalice Dungeons?
Il gioco va in automatico in NG+
JuanCarlos
15-11-2016, 12:05
Ricorda che se stai facendo un boss per la decima volta vuol dire che non sei pronto ad affrontarlo. Livella e livella
C'è una qualche guida per le build che considerate affidabile?
vittorio130881
15-11-2016, 15:18
Ragazzi anche io ho fatto il possibile .....sono a ng++. Dlc fatto... .....volevo uccidere la regina dei calici.... Livello 120 va bene?
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
15-11-2016, 15:23
Ragazzi anche io ho fatto il possibile .....sono a ng++. Dlc fatto... .....volevo uccidere la regina dei calici.... Livello 120 va bene?
Inviato da mTalk
si dovresti farcela senza troppi problemi :)
vittorio130881
15-11-2016, 16:30
si dovresti farcela senza troppi problemi :)
Grazie Bruce
Spero che dopo lorfano non vi siano boss ancora piu difficili . L'unico boss difficile del gioco
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
15-11-2016, 16:53
Grazie Bruce
Spero che dopo lorfano non vi siano boss ancora piu difficili . L'unico boss difficile del gioco
Inviato da mTalk
soltanto uno potrebbe farti sudare, una specie di cane infuocato (ora non mi ricordo il nome), gli altri sono "normali" regina compresa
vittorio130881
15-11-2016, 17:30
Ok in realtà lo stesso cagnaccio mi sa lho incontrato come primo boss del primo calice fatto mezzora fa. Ma era debolissimo
Inviato da mTalk
arkantos91
15-11-2016, 18:34
Il gioco va in automatico in NG+
Il DLC Old Hunters è mai sceso di prezzo? Dite che lo troverò in sconto prossimamente durante le offerte natalizie?
vittorio130881
15-11-2016, 18:40
Il DLC Old Hunters è mai sceso di prezzo? Dite che lo troverò in sconto prossimamente durante le offerte natalizie?
É talmente bello e stimolante che ti consiglio di prenderlo se puoi gia ora!!!
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
15-11-2016, 19:17
Ok in realtà lo stesso cagnaccio mi sa lho incontrato come primo boss del primo calice fatto mezzora fa. Ma era debolissimo
Inviato da mTalk
questo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=eDSo2ihk1Zo
ammetto di esserci morto almeno 15 volte prima buttarlo giù :asd:
Si,scommetto che lo porteranno di nuovo a circa 7 euro come qualche settimana fa
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
vittorio130881
15-11-2016, 20:11
questo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=eDSo2ihk1Zo
ammetto di esserci morto almeno 15 volte prima buttarlo giù :asd:
Ma che calice é? A me basta uccidere la regina e poi stoppo.... Lo trovo prima o dopo la regina?
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
15-11-2016, 20:13
Ma che calice é? A me basta uccidere la regina e poi stoppo.... Lo trovo prima o dopo la regina?
Inviato da mTalk
prima e lo devi far per forza
vittorio130881
15-11-2016, 20:58
Uff
Inviato da mTalk
JuanCarlos
15-11-2016, 23:10
Prendo (lentamente) la mano, e seguendo il consiglio di vittorio ho preferito esplorare bene Central Yharnam e sbloccare tutti i passaggi (dovrebbero essere 3 -spero :asd:). Che dire, il level design di questo gioco è davvero strepitoso, tecnicamente farà schifo ma ha stile a pacchi. Purtroppo il primo boss opzionale mi asfalta ancora :asd: è il caso di usare un punto Intuizione ed evocare Padre Gascoigne? Oppure risparmio? Ed ancora, ma adesso che è sbloccato l'automa funziona sempre, o se torno a 0 punti Intuizione non posso livellare?
Vai tranquillo funziona sempre...cavolo ha mesi che non ci gioco....quasi quasi
inviato da yharnam con s7 edge
vittorio130881
16-11-2016, 07:12
Prendo (lentamente) la mano, e seguendo il consiglio di vittorio ho preferito esplorare bene Central Yharnam e sbloccare tutti i passaggi (dovrebbero essere 3 -spero :asd:). Che dire, il level design di questo gioco è davvero strepitoso, tecnicamente farà schifo ma ha stile a pacchi. Purtroppo il primo boss opzionale mi asfalta ancora :asd: è il caso di usare un punto Intuizione ed evocare Padre Gascoigne? Oppure risparmio? Ed ancora, ma adesso che è sbloccato l'automa funziona sempre, o se torno a 0 punti Intuizione non posso livellare?
Ora che l'hai sbloccato livella e livella. Padre gascoigne lo fai tranquillamente. Usa la pistola per stunnarlo ovvero se ti attacca e tu gli spari con il giusto tempismo si blocca. Vai vicino premi r1 r gli fai una mossa che gli toglie tanto. Il backstab é stato sostituito dal contrattacco con le armi da fuoco
Inviato da mTalk
vittorio130881
16-11-2016, 07:14
Bruce ma i materiali tipo sangue rituale due se non li ho trovati durante il percorso che faccio? Non ho pututo fare il calice delle origini centrale perche mi mancano due sangue rituali 2. Dove li trovo? Ne ho 6 me ne servono 8. Intanto faccio quello inferiore di calice ptherumiano
Inviato da mTalk
vittorio130881
16-11-2016, 08:03
Juan rileggendo bene credo di averti spoilerato il prossimo boss sorry :)
Alcuni semplici consigli. Partiamo dai boss. Se sono umani sono stunnabili con le armi da fuoco. Se sono belve grandi le devi picchiare nei giusti punti e si bloccano cadono etc... Non evocare ti togli il gusto del gioco. I punti intuizione usali per comprare roba nel sogno del cacciatore. Se non riesci su un boss al 90% dipende dal livello inadeguato. Se alzi il livello qualunque parametro scegli ti aumenta pure un valore che si chiama difesa. Piu é alto meno i boss e mob ti tolgono. Il 10% dipende dall arma. Non so quale hai scelto. Qualunque sia stata la scelta dopo potrai prendere le altre. Lascia ha un attacco particolare. Se lallunghi con il tasto l1 e fai attacco caricato con r2 fa una specie di piroetta che fa cadere a terra umani e fa un male cane. Se hai scelto la sega scoprirai che é talmente rapida da non dare possibilità al nemico di contrattacchi. Non allungarla per me perde tanto da lunga. Se hai scelto il bastone filettato studiala é un arma particolare. All inizio del gioco usa molto le molotov. Potenzia le armi dentro la baracca del sogno del cacciatore con i frammentidi pietra del sangue. Serve tantissimo. Infine se hai problemi infuoca le armi vedrai i risultati.
Inviato da mTalk
Bruce Deluxe
16-11-2016, 09:09
Bruce ma i materiali tipo sangue rituale due se non li ho trovati durante il percorso che faccio? Non ho pututo fare il calice delle origini centrale perche mi mancano due sangue rituali 2. Dove li trovo? Ne ho 6 me ne servono 8. Intanto faccio quello inferiore di calice ptherumiano
Inviato da mTalk
devi esplorare i calici, ci son vari forzieri qua e la, se non ti bastano comunque ti consiglio di farmare i tizi a guardia delle leve che aprono il cancello dei boss dato che hanno una probabilità abbastanza alta di droppare roba utile :)
se ti dovesse servire, se cerchi fra i miei vecchi post qui sul thread, ho riportato una mini-guida coi calici minimi da fare per ottenere il trofeo e battere la regina
vittorio130881
16-11-2016, 09:12
devi esplorare i calici, ci son vari forzieri qua e la, se non ti bastano comunque ti consiglio di farmare i tizi a guardia delle leve che aprono il cancello dei boss dato che hanno una probabilità abbastanza alta di droppare roba utile :)
se ti dovesse servire, se cerchi fra i miei vecchi post qui sul thread, ho riportato una mini-guida coi calici minimi da fare per ottenere il trofeo e battere la regina
grazie!
JuanCarlos
16-11-2016, 12:38
Juan rileggendo bene credo di averti spoilerato il prossimo boss sorry :)
Tranquillo, nonostante i consigli mi ha asfaltato lo stesso :asd: e la cosa bella è che ci sono arrivato per caso :asd: :asd: cosa avevo scritto sopra, "ho sbloccato tutti i passaggi"? Sono un povero illuso :asd: :asd: mi sono messo ad esplorare le fogne ed ho trovato un altro passaggio :asd: :asd:
Alcuni semplici consigli. Partiamo dai boss. Se sono umani sono stunnabili con le armi da fuoco. Se sono belve grandi le devi picchiare nei giusti punti e si bloccano cadono etc... Non evocare ti togli il gusto del gioco. I punti intuizione usali per comprare roba nel sogno del cacciatore. Se non riesci su un boss al 90% dipende dal livello inadeguato. Se alzi il livello qualunque parametro scegli ti aumenta pure un valore che si chiama difesa. Piu é alto meno i boss e mob ti tolgono. Il 10% dipende dall arma. Non so quale hai scelto. Qualunque sia stata la scelta dopo potrai prendere le altre. Lascia ha un attacco particolare. Se lallunghi con il tasto l1 e fai attacco caricato con r2 fa una specie di piroetta che fa cadere a terra umani e fa un male cane. Se hai scelto la sega scoprirai che é talmente rapida da non dare possibilità al nemico di contrattacchi. Non allungarla per me perde tanto da lunga. Se hai scelto il bastone filettato studiala é un arma particolare. All inizio del gioco usa molto le molotov. Potenzia le armi dentro la baracca del sogno del cacciatore con i frammentidi pietra del sangue. Serve tantissimo. Infine se hai problemi infuoca le armi vedrai i risultati.
Pistola e ascia, per adesso ho aumentato solo Vitalità e Forza (sono solo livello 18 o 19 però). Lo stun con le armi da fuoco non riesco a capirlo bene, l'ho visto in un video ma non riesco a replicarlo, probabilmente sbaglio il tempismo. Con l'ascia invece riesco.
Gioco bellissimo, ma quanto si rosica... ho appena ragequittato :asd:
vittorio130881
16-11-2016, 12:54
troppo poco livellato aumenta!
Dark_Lord
16-11-2016, 13:45
Pistola e ascia, per adesso ho aumentato solo Vitalità e Forza (sono solo livello 18 o 19 però). Lo stun con le armi da fuoco non riesco a capirlo bene, l'ho visto in un video ma non riesco a replicarlo, probabilmente sbaglio il tempismo. Con l'ascia invece riesco.
Gioco bellissimo, ma quanto si rosica... ho appena ragequittato :asd:
se ti fai bene il giro della prima zona dovresti arrivare alla cleric o gascoigne con un'arma almeno +2, e livello intorno ai 20/25
comunque io ho ceduto alla voglia, e l'ho ripreso in mano dopo più di 6 mesi, pensavo di essere molto più arrugginito, fatti tutti i boss al primo colpo fino alle ombre, che ho dovuto ripetere la bellezza di... due volte :asd:
JuanCarlos
16-11-2016, 14:04
se ti fai bene il giro della prima zona dovresti arrivare alla cleric o gascoigne con un'arma almeno +2, e livello intorno ai 20/25
Livelli 21 or ora (sì ma che ansia andare in giro con 6000 e passa echi, a un certo punto mi sono impanicato e non riuscivo più a tornare alla lanterna :asd:) e ascia+2. Tra l'altro il level design ti impone di esplorare con una certa calma, correre ti fa perdere un sacco di cose. Sarò passato in quel punto almeno 15 volte, ma solo adesso ho notato
il suono del carillon e trovato la bambina che chiede di rintracciare la madre. Per il resto ho trovato pure il maiale gigante e l'altra cacciatrice, quella vestita da corvo, però mi sono fatto prendere dal panico (e dai messaggi per terra "temi cacciatore") e l'ho attaccata, poco fa un mio amico mi ha detto che invece dava una quest. Vabbè.
Faccio un altro po' di giretti e riprovo la Cleric allora.
vittorio130881
16-11-2016, 14:06
Livelli 21 or ora (sì ma che ansia andare in giro con 6000 e passa echi, a un certo punto mi sono impanicato e non riuscivo più a tornare alla lanterna :asd:) e ascia+2. Tra l'altro il level design ti impone di esplorare con una certa calma, correre ti fa perdere un sacco di cose. Sarò passato in quel punto almeno 15 volte, ma solo adesso ho notato
il suono del carillon e trovato la bambina che chiede di rintracciare la madre. Per il resto ho trovato pure il maiale gigante e l'altra cacciatrice, quella vestita da corvo, però mi sono fatto prendere dal panico (e dai messaggi per terra "temi cacciatore") e l'ho attaccata, poco fa un mio amico mi ha detto che invece dava una quest. Vabbè.
Faccio un altro po' di giretti e riprovo la Cleric allora.
dove sta il maiale occhio che c'è uno stemma molto utile ti permette di comrpare le altre armi iniziali!
JuanCarlos
16-11-2016, 14:18
dove sta il maiale occhio che c'è uno stemma molto utile ti permette di comrpare le altre armi iniziali!
L'ho preso, e da qualche altra parte ho droppato pure una sega-qualcosa, boh, ma ormai sto uppando l'ascia... è il caso di cambiare arma? Io aspettavo una con un valore danno iniziale un po' più alto.
vittorio130881
16-11-2016, 14:22
L'ho preso, e da qualche altra parte ho droppato pure una sega-qualcosa, boh, ma ormai sto uppando l'ascia... è il caso di cambiare arma? Io aspettavo una con un valore danno iniziale un po' più alto.
ma no se ti trovi bene fai pure! avanti ne trovi altre.
JuanCarlos
16-11-2016, 15:25
Cleric Beast andata!!!!! Devo dire che è più la telecamera a complicare lo scontro che l'avversario in sé :asd:
Dark_Lord
16-11-2016, 18:06
poco più avanti troverai una delle armi più op del gioco, alla prima run praticamente tutti finiscono per usarla, niente spoiler però, capirai da te di che arma sto parlando, nel momento in cui te la troverai in mano :asd:
vittorio130881
17-11-2016, 08:30
poco più avanti troverai una delle armi più op del gioco, alla prima run praticamente tutti finiscono per usarla, niente spoiler però, capirai da te di che arma sto parlando, nel momento in cui te la troverai in mano :asd:
edit
itachi23
17-11-2016, 08:53
io la uso ma devo dire che trovo a questo punto piu potente ..... ce l'ho potenziata a +8 con tante belle gemme sopra tolgo 500 e passa.
aspetto di portarla a +10.
ovvio ce la si deve permettere in termini di stats ma è potentissima
Certo che spolier-free tu proprio no...
vittorio130881
17-11-2016, 08:57
Certo che spolier-free tu proprio no...
niente non ce la faccio sorry di nuovo
:doh: :doh:
non scrivo più ........chiedo solo va è meglio
JuanCarlos
17-11-2016, 13:17
E tanti saluti pure al primo boss "vero". Io sono negato per sti giochi mi sa, a fine combattimento avevo il fiatone :asd: :asd: :asd:
Solo una cosa (minore, una curiosità):
Mentre scappavo da Padre Gascoigne (:asd:) su un tetto ho trovato la spilla di cui parlava la bambina alla finestra, gliela devo riportare?
itachi23
17-11-2016, 13:20
E tanti saluti pure al primo boss "vero". Io sono negato per sti giochi mi sa, a fine combattimento avevo il fiatone :asd: :asd: :asd:
Mentre scappavo da Padre Gascoigne (:asd:) su un tetto ho trovato la spilla di cui parlava la bambina alla finestra, gliela devo riportare?
si :D
Biker Jr
17-11-2016, 13:49
Decidi tu! :rolleyes: :rolleyes:
Io non l'avevo portata ;-)
JuanCarlos
17-11-2016, 13:58
Ah ok quindi non impatta enormemente sulla storia. Vi chiedo scusa se a volte chiedo cose superflue ma con le guide finisco sempre inevitabilmente a spoilerarmi, e non essendo un tipo che rigioca tante volte lo stesso titolo tendo a voler scoprire il più possibile alla prima run :asd:
Biker Jr
17-11-2016, 14:13
Ah ok quindi non impatta enormemente sulla storia. Vi chiedo scusa se a volte chiedo cose superflue ma con le guide finisco sempre inevitabilmente a spoilerarmi, e non essendo un tipo che rigioca tante volte lo stesso titolo tendo a voler scoprire il più possibile alla prima run :asd:
Personalmente credo che scoprire tutto alla prima run senza guida è mooolto difficile! :)
Che poi.... almeno tre run vanno fatte :rolleyes: :rolleyes:
JuanCarlos
17-11-2016, 14:42
Personalmente credo che scoprire tutto alla prima run senza guida è mooolto difficile! :)
Ovviamente non pretendo di scoprire tutto, non voglio innescare polemiche OT ma non sono un grandissimo fan dei trofei/achievement :asd: però ecco, preferisco scrivere qui perché magari voi sapete discernere tra cosa è spoiler e cosa è aiuto, e magari mi dite "vai lì e prova a fare X" senza stare a descrivere tutto come fa una guida.
Capitolo armi: ho preso la Kirkhammer, che a +1 ha praticamente lo stesso danno della mia ascia+2, però a Cathedral Ward ho incontrato gli stessi nemici di Central Yharnam (dalla lanterna sono sceso a sinistra) e ci vogliono molti più colpi per tirarli giù (3 o 4 contro i 2 che impiegavo a Central Yharnam con l'ascia). Sono più forti o l'arma fa meno danno? Ovviamente nella versione spada, non martello.
vittorio130881
17-11-2016, 15:31
Ovviamente non pretendo di scoprire tutto, non voglio innescare polemiche OT ma non sono un grandissimo fan dei trofei/achievement :asd: però ecco, preferisco scrivere qui perché magari voi sapete discernere tra cosa è spoiler e cosa è aiuto, e magari mi dite "vai lì e prova a fare X" senza stare a descrivere tutto come fa una guida.
Capitolo armi: ho preso la Kirkhammer, che a +1 ha praticamente lo stesso danno della mia ascia+2, però a Cathedral Ward ho incontrato gli stessi nemici di Central Yharnam (dalla lanterna sono sceso a sinistra) e ci vogliono molti più colpi per tirarli giù (3 o 4 contro i 2 che impiegavo a Central Yharnam con l'ascia). Sono più forti o l'arma fa meno danno? Ovviamente nella versione spada, non martello.
partiamo dal presupposto che io spoilero a bestia :D :D :D :D :D :D
le armi come scalano? guarda le lettere nella descrizione dell'arma, conta anche quello non solo il +1 +2 +3. come in dark souls. cmq non ti fossilizzare sulle prime armi ne troverai tante dopo soprattutto nel dlc. non le potrai portare a +10 tutte quindi provale vedi i moveset e poi portane una a +10 e alza le statistiche anche in funzione del loro scaling.
Che poi.... almeno tre run vanno fatte :rolleyes: :rolleyes:
mica vero!
tre run vanno fatte se non si salva il gioco ad un certo punto e poi si ricarica da li; non sono assolutamente necessarie ne per completarlo al 100% ne per arrivare al platino, se poi le vuoi fare, fai pure :D
JuanCarlos
17-11-2016, 17:57
Old Yharnam è veramente inquietante :asd: :asd:
Sono arrivato al tizio che spara con la mitragliatrice, ma ho staccato subito che purtroppo avevo da fare.
Ma secondo voi è un problema mio il fatto che spesso non veda proprio i personaggi sullo sfondo, o è fatto di proposito? Cioè, a volte è fatto di proposito per le imboscate e ok, ma
alla Cattedrale non avevo proprio visto la vecchia in ginocchio che prega, me l'ha dovuto far notare un amico. Tra l'altro ho fatto 2+2 e sono andato a chiamare anche la vecchia vicino alle belve in gabbia che cercava un luogo sicuro, l'ingrata...
Comunque sono tornato all'ascia :asd:
Bruce Deluxe
17-11-2016, 18:00
Old Yharnam è veramente inquietante :asd: :asd:
Sono arrivato al tizio che spara con la mitragliatrice, ma ho staccato subito che purtroppo avevo da fare.
Ma secondo voi è un problema mio il fatto che spesso non veda proprio i personaggi sullo sfondo, o è fatto di proposito? Cioè, a volte è fatto di proposito per le imboscate e ok, ma
alla Cattedrale non avevo proprio visto la vecchia in ginocchio che prega, me l'ha dovuto far notare un amico. Tra l'altro ho fatto 2+2 e sono andato a chiamare anche la vecchia vicino alle belve in gabbia che cercava un luogo sicuro, l'ingrata...
Comunque sono tornato all'ascia :asd:
l'ascia è ottima ci ho finito il gioco base e il dlc :D
Biker Jr
18-11-2016, 07:27
mica vero!
tre run vanno fatte se non si salva il gioco ad un certo punto e poi si ricarica da li; non sono assolutamente necessarie ne per completarlo al 100% ne per arrivare al platino, se poi le vuoi fare, fai pure :D
Ok il salvataggio, l'ho semi-sfruttato anch'io per ottenere il platino... perché in realtà ho fatto comunque due run perché non avevo trovato la corda vivente (che senza guida secondo me non è così banale da trovare). Poi comunque per fare sono entrato nel DLC e quindi ho completato anche una terza run per essere in pace con me stesso :p
In ogni caso se uno vuole giocare "pulito" e scorprire completamente la storia allora deve farne 3 di run :rolleyes: ... che poi anche ottenere i 3 finali non è così banale. Due sono intuitivi, ma il terzo dei cordoni...
:)
vittorio130881
18-11-2016, 08:03
Ragazzi ma i riferimenti a Lovecraft sono evidenti anche a voi? Tra dagon e chtulu ....i grandi esseri.....dei esterni....ma from software ha mai palesato questi richiami? Troppo bello
Inviato da mTalk
JuanCarlos
18-11-2016, 12:13
Altra domanda (spoiler Old Yharnam):
Sono sceso ad Old Yharnam dalla Cattedrale, il tipo con la mitragliatrice ok, però prima di salire le scale per andare da lui, sulla destra c'è uno spiazzo con un cacciatore che mi aggra appena gli passo vicino. Ora, la mia domanda è: ho fatto io la cazzata come con Eileen e l'ho aggrato per sbaglio nel caos quando correvo oppure questo è ostile di suo? Perché già con Eileen ho letto che mi sono giocato una quest secondaria, due inizierei a rosicare. Oltre a questo, è alla mia portata (livello 30, tutto in Vitalità e Forza tranne 1 in Resistenza e il necessario per usare la pistola a ripetizione, mi pare 1 Abilità e 1 Tinta)? Perché Eileen ancora mi asfalta, o meglio mi asfaltava 6 o 7 livelli fa quando ci passavo, ora non so.
Altra domanda (spoiler Old Yharnam):
Sono sceso ad Old Yharnam dalla Cattedrale, il tipo con la mitragliatrice ok, però prima di salire le scale per andare da lui, sulla destra c'è uno spiazzo con un cacciatore che mi aggra appena gli passo vicino. Ora, la mia domanda è: ho fatto io la cazzata come con Eileen e l'ho aggrato per sbaglio nel caos quando correvo oppure questo è ostile di suo? Perché già con Eileen ho letto che mi sono giocato una quest secondaria, due inizierei a rosicare. Oltre a questo, è alla mia portata (livello 30, tutto in Vitalità e Forza tranne 1 in Resistenza e il necessario per usare la pistola a ripetizione, mi pare 1 Abilità e 1 Tinta)? Perché Eileen ancora mi asfalta, o meglio mi asfaltava 6 o 7 livelli fa quando ci passavo, ora non so.
E' ostile di suo e non è legato a nessuna quest particolare, io non ho avuto grosse difficoltà con lui, più in la nel gioco ne trovi alcuni veramente tosti che questo al confronto è una passeggiata ;)
JuanCarlos
18-11-2016, 12:41
E' ostile di suo e non è legato a nessuna quest particolare, io non ho avuto grosse difficoltà con lui, più in la nel gioco ne trovi alcuni veramente tosti che questo al confronto è una passeggiata ;)
Grazie mille, allora dopo ci torno a riprovo. Ma quindi, provando a venire a capo della storia finora, io ho capito che
Ci svegliamo a Yharnam non si sa come/perché, il protagonista era moribondo e il tizio sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome) e Iosefka (all'inizio credevo che Iosefka fosse il tizio sulla sedia a rotelle ma se dall'infermeria saliamo le scale ci risponde Iosefka ed è una donna) gli hanno dato il sangue curativo per salvarlo, ma adesso deve fare il Cacciatore. Deve ripulire le strade da tutte queste bestie, come fanno altri cacciatori e il tizio sulla sedia a rotelle prima di lui (l'automa dice che è stato il primo cacciatore o qualcosa del genere?). Pure Padre Gascoigne era un cacciatore ma poi è diventato un mostro, e prima di attaccarci dice che lo diventeremo pure noi, quindi il sangue fa sto effetto, alla lunga?
E qui torno all'inizio e alla mia domanda, passi Eileen perché l'ho aggrata io, passi Padre Gascoigne perché è impazzito, ma sti cacciatori random perché mi attaccano? Non siamo dalla stessa parte? Come funziona, ognuno per sé?
vittorio130881
18-11-2016, 13:00
stavolta avverto prima:
è pieno di spoiler!!!!!! però è interessante
http://www.qdss.it/bloodborne-la-storia-3632892
JuanCarlos
18-11-2016, 13:27
stavolta avverto prima:
è pieno di spoiler!!!!!! però è interessante
http://www.qdss.it/bloodborne-la-storia-3632892
No no, da queste cose sto alla larga almeno fino alla fine della prima run :asd: :asd:
Dark_Lord
18-11-2016, 14:11
è un po' presto per cominciare a pensarci, comunque i cacciatori nella lore possono far parte di varie fazioni... ad ogni modo, il tipo con la mitragliatrice... c'è un trucchetto per toglierlo di mezzo in modo indolore :asd:
dico solo: 3 colpi :asd:
JuanCarlos
18-11-2016, 14:26
il tipo con la mitragliatrice... c'è un trucchetto per toglierlo di mezzo in modo indolore :asd:
dico solo: 3 colpi :asd:
Sì, lo avevo notato la prima volta, quando mi ha fatto cadere di sotto:
La prima volta sono arrivato quasi in cima alle scale, ho fatto lock su di lui e, visto che non è mai di spalle ma ti fronteggia da subito, gli ho sparato e ho visto che, seppur di pochissimo, indietreggiava, e poi sparando ha fatto cadere di sotto me. Allora gli ho rivoltato contro la tattica, ho livellato per poter equipaggiare la pistola più potente che hanno messaggeri nel Sogno del Cacciatore, e l'ho fatto cadere.
Comunque sto gioco è un ricettacolo di ansie, uno come me che subisce anche solo i film horror...
Ho sistemato il cacciatore e sono sceso, 2 cose: 1) la bestia che sfonda la porta della torre che poi apre il passaggio con sopra mi ha fatto sussultare, maledetta, e 2) i versi che escono (credo) dall'edificio davanti alla torre (o forse è semplicemente un boss vicino, non lo so, da dove scendi l'impressione che ho io è di averne due alle due estremità, ma non me la sono sentita dieslorare con 20k echi, e sono tornato su. A destra c'è una discesa con un cancello enorme, a sinistra una discesa con un edificio illuminato, dove casco casco male, mi sa :asd:
Grazie mille, allora dopo ci torno a riprovo. Ma quindi, provando a venire a capo della storia finora, io ho capito che
Ci svegliamo a Yharnam non si sa come/perché, il protagonista era moribondo e il tizio sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome) e Iosefka (all'inizio credevo che Iosefka fosse il tizio sulla sedia a rotelle ma se dall'infermeria saliamo le scale ci risponde Iosefka ed è una donna) gli hanno dato il sangue curativo per salvarlo, ma adesso deve fare il Cacciatore. Deve ripulire le strade da tutte queste bestie, come fanno altri cacciatori e il tizio sulla sedia a rotelle prima di lui (l'automa dice che è stato il primo cacciatore o qualcosa del genere?). Pure Padre Gascoigne era un cacciatore ma poi è diventato un mostro, e prima di attaccarci dice che lo diventeremo pure noi, quindi il sangue fa sto effetto, alla lunga?
E qui torno all'inizio e alla mia domanda, passi Eileen perché l'ho aggrata io, passi Padre Gascoigne perché è impazzito, ma sti cacciatori random perché mi attaccano? Non siamo dalla stessa parte? Come funziona, ognuno per sé?
Il sangue è la cura ma a lungo andare fa diventare pazzi.
Incontrerai diversi cacciatori impazziti durante il tuo viaggio, incontrerai (forse ;)) anche una cacciatrice di cacciatori impazziti, una cacciatrice di taglie più o meno, che ti fornirà una bella quest da seguire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.