View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
17 è proprio bassino. Combatti!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Roger.ricevuto :D
Dovrò livellare ancora un pò..invece il deposito nel sogno funziona?ho l'impressione che non conservi nulla..avavo messo 1 proiettile per prova e quando sono tornato non c'era più..boh
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
nicola5154
25-10-2015, 09:41
;42994415']Ma se sei arrivato a 50 su tutti sei gia' al cap, per salire di +1 devi passare piu' livelli (credo 3).
A sto punto alza Tinta e fatti una Evelyn :D
Mi sa che li investo su tinta.
Ci stavo pensando infatti.
Chi sta ancora giocando può mandare il suo nick anche in pvt se volete cosi lo addo? Sono un assiduo giocatore dei souls :D
davidozzo
25-10-2015, 21:29
Sono arrivato al 70, ora nn so cosa fare, se procedere o se fare labirinti. Ne ho uno che però arrivato al secondo livello di profondità è diventato difficilotto. Tra l'altro non so come farmare pezzi per potenziare le armi a +9
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nicola5154
26-10-2015, 05:16
I labirinti a 70 ti fanno passare la voglia di respirare. Fai conto che per andar bene dovresti essere sui 130 (per i più profondi)
Finito ragazzi ho visto i due finali.... Il primo finale è meraviglioso....
Cmq capolavoro assoluto l' unica esclusiva che davvero merita l' acquisto della console... Ho finito il gioco con un pg di livello 105...
nicola5154
26-10-2015, 06:38
Il primo finale quale intendi? (Metti lo spoiler)
Il primo finale quale intendi? (Metti lo spoiler)
L'alba...
davidozzo
26-10-2015, 07:31
I labirinti a 70 ti fanno passare la voglia di respirare. Fai conto che per andar bene dovresti essere sui 130 (per i più profondi)
Il problema è che secondo me c'è troppo distacco tra quelli di livello 2 e quelli di livello 3, cioè quelli di livello 2 si fanno facile, e non droppano molti echi, quelli di liv 3 muori ogni 10 metri però fai echi come se piovesse.
mattxx88
26-10-2015, 07:41
Finito anche io ieri sera con 2 amici, abbiamo salvato il save su una usb cosi ci spariamo anche gli altri 2
la location mi ha fatto scendere la lacrimuccia (chi ha giocato metal gear 3 snake eater può comprendere)
il primo finale quello dove dai la tua vita ha delle immaggini da screen, davvero epico
tempo permettendo ci organizziamo per gli altri 2 ora :D
nicola5154
26-10-2015, 07:47
Pure io ho amato più di tutti il primo finale (alba).
mattxx88
26-10-2015, 07:55
mi sono spoilerato nel web anche le immagini del finale nascosto (il terzo) li invece mi ha ricordato l'anime evangelion, altra lacrimuccia :D
Una domanda per chi ha giocato come primo Souls, bloodborne: avete preso Scholar of the first sin?
Si, ed è stata la scelta più azzeccata che ho fatto.
Per la verità il mio primo soul è stato Dark Souls su X360, ma è stata una esperienza negativa, avrò passato giorni per passare il primo boss, altri giorni per il boss sul ponte, poi ho definitivamente abbandonato e rivenduto il gioco. Poi dopo parecchio tempo, complice una offerta sul marketplace lo ripresi a pochi spiccioli, testardo volevo riuscire ad andare avanti, l'ambientazione mi piaceva parecchio, ma non riuscivo ad avere il feeling giusto con i comandi e da neofita dei souls non riuscivo a sopportare l'altissima punibilità del titolo, ma niente da fare, stessa esperienza negativa e frustrante, cancellai definitivamente il gioco dall'HD e dalla mente, giurando che non avrei mai ripreso un suols in mano :asd:
Poi usci DS2 e lo ignorai completamente fino all'uscita delle nuove console e della nuova esclusiva di From Software, Bloodborne.
Prima di acquistarlo ci girai intorno parecchio, indeciso fra una ambientazione e una direzione artistica che mi faceva sbavare e ricordi amari e frustranti, prima provai il gioco su un account secondario di un amico, poi dopo essermi "sbloccato" ed aver capito come affrontare un titolo From Software feci l'acquisto e BB divenne il primo souls che giocai dall'inizio alla fine con estrema soddisfazione (tranne i calici, troppo noiosi per i miei gusti). Quindi a ruota colsi l'occasione di fare DS2 con l'edizione Scholar su PS4 con tutti i DLC, e dopo il feroce allenamento con BB il gioco è filato via abbastanza velocemente, e dopo tempo, al contrario di BB, ci sto giocando ancora, dato che il NG+ su Scholar ha un senso mentre in BB è meno gratificante.
Ora aspetto il/i DLC di BB con ansia, ma la vera attesa è per DS3 :sofico:
PS:
Poi se su One ci sarà la retrocompatibilità per DS allora tornerò su questo scoglio infame, sperando che con l'esperienza acquisita riesca finalmente a finirlo ;)
nicola5154
26-10-2015, 11:43
Ecco. Stesse sensazioni tra bloodborne e ds (provato 3 volte ma sempre abbandonato)
Bloodborne invece lo adoro e ci gioco ancora...nonostante il platino.
Appena trovo a buon prezzo il ds2 lo prendo
Niente dai devo trovare gli altri cordoni non riesco a resistere a vedere il terzo finale:sofico:
Ma sono l'unico che ha fatto 3 finali senza usare il save?
nicola5154
26-10-2015, 13:16
;42997984']Ma sono l'unico che ha fatto 3 finali senza usare il save?
no, io li ho fatti! ma dopo. avevo smania di vederli! ma in realtà sono alla quarta run!
paolob79
26-10-2015, 13:22
;42997984']Ma sono l'unico che ha fatto 3 finali senza usare il save?
Io ne ho fatti 2... il primo sono andato diretto come un pirla perchè non sapevo la storia dei save... il secondo ho fatto il mageggio... anche se ora sono alla fine della 3 o 4 run ed avrei potuto farli senza problemi tutti... ma il platino mi aspettava :D
nicola5154
26-10-2015, 13:24
Io ne ho fatti 2... il primo sono andato diretto come un pirla perchè non sapevo la storia dei save... il secondo ho fatto il mageggio... anche se ora sono alla fine della 3 o 4 run ed avrei potuto farli senza problemi tutti... ma il platino mi aspettava :D
l' importante è finirlo almeno 3 volte, anche se in secondo tempo, per rendere onore al Gioco.
paolob79
26-10-2015, 13:52
l' importante è finirlo almeno 3 volte, anche se in secondo tempo, per rendere onore al Gioco.
Io lo finirei ancora... purtroppo non trovo molti altri spunti per poter rifarlo.. in DS2 invece dopo 3 run ancora devo trovare alcune cose... incantesimi.. e sono forse al 60% degli obiettivi.
Fatto anche terzo finale... Trovato i due cordoni... :sofico:
Oddio è amore... Sto gioco mi piace da matti cazzo sono impazzito.... Voglio la sua action figure in camera
Bruce Deluxe
26-10-2015, 19:52
Oddio è amore... Sto gioco mi piace da matti cazzo sono impazzito.... Voglio la sua action figure in camera
e pensare che qualche settimana fa volevi mollarlo :sofico:
e pensare che qualche settimana fa volevi mollarlo :sofico:
Incredibile:sofico:
Cmq l' elisir di piombo con i boss è davvero efficace... Ebrietas gli ho fatto il culo al primo colpo...
nicola5154
26-10-2015, 20:38
Mai usato. A che serve?
nicola5154
26-10-2015, 20:53
Ora devi onararlo portando a termine 3 run e platinandolo.
Mai usato. A che serve?
Diciamo che è il bullet time di bloodborne...:D
nicola5154
26-10-2015, 21:20
Capito..m non lo avevo mai usato.
Avanti con i calici... li non ci sono stratagemmi. Hi hi hi hi hi
Cavolo finalmente fatto fuori un boss..chierico belva a livello 18 non è riuscito a resistermi :) p.gascoigne rimane ancora troppo forte anche a livello 20. Il deposito salva gli oggetti oppure creando si perdono pure li? Devo dire che pensavo di demordere con il gioco invece mi sta intrippando :d
The Legend
26-10-2015, 22:03
Mi ha sempre incuriosito questo gioco,
ho sempre letto fosse particolarmente tosto,
ma in una maniera un pò diversa dal solito.
Non sono esperto di RPG,
anche se sto iniziando Skyrim (non ridete lo so che è vecchio:( )
vi faccio due domande secche.
1) immagino sia abb. tosto per chi (come me)
non ha mai giocato a nessun Demon's Soul/Dark Soul.
Si riesce ad apprezzare portando TANTA pazienza?
Ossia è proprio da scartare a priori per chi non ha l'rpg nel sangue?
2) Concordate con questa analisi di multiplayer.it
"In Bloodborne si muore, e tanto, al punto da arrivare a quel limite che provoca parecchia frustrazione e imprecazioni. Ma ha anche un pregio enorme, ed è quello di suscitare enorme soddisfazione ogni qual volta si fa un passo avanti, come raramente accade in un videogioco. Questo perché nulla è lasciato al caso, nulla è difficile in maniera gratuita, e il gioco spinge non solo a potenziare il personaggio, ma anche a migliorarsi costantemente, facendo capire come una situazione che prima sembrava insormontabile possa essere superata studiando meglio la situazione e non incaponendosi con la stessa arma e strategia. Bloodborne ti prende brutalmente a calci, è vero, poi però ti coccola, ti fa capire che ce la puoi fare, e in linea generale offre sempre due o strade aperte da affrontare nell'ordine che si vuole, magari per ricaricare le pile dopo che il boss di turno vi ha gonfiato come una zampogna."
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
Bruce Deluxe
26-10-2015, 22:20
Non sono esperto di RPG,
"In Bloodborne si muore, e tanto, al punto da arrivare a quel limite che provoca parecchia frustrazione e imprecazioni. Ma ha anche un pregio enorme, ed è quello di suscitare enorme soddisfazione ogni qual volta si fa un passo avanti, come raramente accade in un videogioco. Questo perché nulla è lasciato al caso, nulla è difficile in maniera gratuita, e il gioco spinge non solo a potenziare il personaggio, ma anche a migliorarsi costantemente, facendo capire come una situazione che prima sembrava insormontabile possa essere superata studiando meglio la situazione e non incaponendosi con la stessa arma e strategia. Bloodborne ti prende brutalmente a calci, è vero, poi però ti coccola, ti fa capire che ce la puoi fare, e in linea generale offre sempre due o strade aperte da affrontare nell'ordine che si vuole, magari per ricaricare le pile dopo che il boss di turno vi ha gonfiato come una zampogna."
skyrim e bloodborne son proprio due cose completamente diverse, qui di gdr c'è veramente poco giusto qualche statistica da potenziare, io fossi in te lo proverei, guardati qualche video sul tubo per capire bene com'è
Guarda caschi a fagiolo perchè ho cominciato questo gioco una decina di giorni fa.pure io ero scettico però ho visto grandi recensioni, s me piacciono gli action tipo god of war ma questo è molto più strategico.. Diciamo che è una bella sfida e sebbene sia più o meno allo stesso punto fa un po sono cresciuto come giocatore e presa manuslitá diventa figo..secondo me è da provare, io avevo preso la ps4 perché nel bundle c'era anche questi.
Nemmeno io conosco gli altri soul
Non sono esperto di RPG,
Assolutamente concorde con la rece.... Il dramma sono le prime ore di gioco prima di sbloccare i potenziamenti... Poi il gioco viene lasciato nelle tue mani... Se muori è perché sbagli... Se muori con i boss è perché non hai livellato abbastanza e non hai compreso il pattern di attacco... Ma ci si riesce sempre ad andare avanti basta avere la volontà... In queste pagine ho trovato consigli utilissimi... Rileggi indietro... Anzi a proposito ringrazio tutti quanti di avermi dato una mano con questo capolavoro..
Non sono esperto di RPG,
Skyrim è un signor gioco, che sia vecchio o nuovo che importa, io alla fine se diventa retrocompatibile qualche partita me la rifaccio volentieri, anche se all'epoca l'ho spolpato bene bene con diverse run, diversi pg, e oltre 500 ore globali di gioco :sofico:
Per quanto riguarda Bloodborne l'unica maniera per capire se è un gioco che è nelle tue corde, è provarlo.
All'inizio sarà molto dura, ma dopo svariate morti comincerai a capire dove sbagli e farai passi avanti.
Solito discorso, non hai mai giocato ad un Souls? Ci metterai anche 2 giorni a fare fuori il primo nemico che incontri, ci metterai una settimana a fare la prima rampa di scale, e potrei continuare .. :stordita: :stordita:
Ovviamente ho esagerato ( ma a dire la verità neanche poi di tanto!! ) ma l'importante è non arrendersi dopo la prima mezz'ora di gioco se no evita di comprarlo :D
Cavolo finalmente fatto fuori un boss..chierico belva a livello 18 non è riuscito a resistermi :) p.gascoigne rimane ancora troppo forte anche a livello 20. Il deposito salva gli oggetti oppure creando si perdono pure li? Devo dire che pensavo di demordere con il gioco invece mi sta intrippando :d
Un'altra cosa, secondo voi ha senso investire subito sulla forza per acquistare il Kirkhammer sbloccatosi battendo il chierico? Devo ancora sconfiggere P. gascoigne
paolob79
27-10-2015, 08:12
Un'altra cosa, secondo voi ha senso investire subito sulla forza per acquistare il Kirkhammer sbloccatosi battendo il chierico? Devo ancora sconfiggere P. gascoigne
Il Kirkhammer ha una gran potenza ma è lentissimo e rischi di prenderle... io ho trovato nello spadone il miglior compromesso... letale a due mani e veloce ad una..
nicola5154
27-10-2015, 08:16
Il Kirkhammer ha una gran potenza ma è lentissimo e rischi di prenderle... io ho trovato nello spadone il miglior compromesso... letale a due mani e veloce ad una..
Io ho alternato tutto il gioco tra Ludwig ed Ascia...entrambe a +10 :D :D
Ok, allora tengo la mia ascia per il momento :D
Mai piaciuto il Kirkhammer veramente troppo lento, le migliori armi per una prima run "niubba" sono la Saw Cleaver (poco potente all'inizio ma molto veloce) e la Hunter Axe (molto potente da subito ma lenta).
Poi più in la l'arma migliore diventa la Ludwig Holy Blade, a due mani diventa devastante.
Ah quindi le armi si svolgono salendo di livello..interessante
paolob79
27-10-2015, 09:19
Ah quindi le armi si svolgono salendo di livello..interessante
Salgono di livello e ci metti le rune... ;)
davidozzo
27-10-2015, 19:25
sono arrivato a livello 81, a fatica ho sbloccato la porta del boss del terzo livello del labirinto ptumeriano di livello 3, ho trovato Rom. E' assurdo da fare, in quell'arena cosi piccola. Consigli? Ho notato che se resto nascosto dietro quei pilastri di roccia, riesco ad evitare i suoi colpi, ma ad un certo punto, tra ragni e attacchi, mi fa fuori. E la build destrezza non aiuta granchè. Ho anche provato l'urlo della bestia per allontanare i ragni, ma non serve a un c@zz
nicola5154
27-10-2015, 19:28
sono arrivato a livello 81, a fatica ho sbloccato la porta del boss del terzo livello del labirinto ptumeriano di livello 3, ho trovato Rom. E' assurdo da fare, in quell'arena cosi piccola. Consigli? Ho notato che se resto nascosto dietro quei pilastri di roccia, riesco ad evitare i suoi colpi, ma ad un certo punto, tra ragni e attacchi, mi fa fuori. E la build destrezza non aiuta granchè. Ho anche provato l'urlo della bestia per allontanare i ragni, ma non serve a un c@zz
In molti ti consigliano di ignorare i ragni e andare su di lui.
Io mi sono sempre trovato bene facendo fuori prima i ragni.
Portati a livello 100.
Bruce Deluxe
27-10-2015, 19:28
sei troppo basso come livello per affrontare quel calice :)
nicola5154
27-10-2015, 19:42
sei troppo basso come livello per affrontare quel calice :)
Fai conto quello dopo (il maledetto)
Che dire anche padre gascoigne ha dovuto cedere il passo questa volta ;) la faccenda si fa adesso interessante..si è sbloccato nell'officina la possibilitá di rinforzare le armi con le gemme..la mia ascia+2 non sembra al momento consentire l'utilizzo..mi spiegate? Sarò all'antica ma a me i manuali del gioco dove spiegavano un po di cose mi piacevano..
Fatta amygdala..very very easy alla prima try.e stata ligi difficile trovarla.anche ebrietas (se si chiama così nbobn ricordo.quello dopo emissario celeste.very easy alla prima try.ora aiuito qualcuno online per racimolare echi per prebndere tutte le armi.mi mancanno 5 trofei quasi quasi...scusate se scrivo di merda ma mi e partita la tastiera del cell
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
In molti ti consigliano di ignorare i ragni e andare su di lui.
Io mi sono sempre trovato bene facendo fuori prima i ragni.
Portati a livello 100.
ROM quello nel lago si, l'ho fatto fuori snobbando i ragni, ma quello nel labirinto mi ha fatto sudare, alla fine ha pagato la tattica di far fuori man mano i ragnetti e dare qualche colpo a rom, e cosi via.... è lunga da fare, ma alla fine vinci.
davidozzo
28-10-2015, 09:22
Sono arrivato a livello 84 ed ho battuto l'emissario celeste. Niente di difficile ovviamente. Ho portato le lame della pietà a +9, devo dire che mi da parecchie soddisfazioni disintegrare i vari nemici, anche i succhiacervello maledetti vanno giu che è un piacere. La alterno al bastone filettato, quando mi trovo gruppi di mob, tipo i topi, i funghetti, ecc... Mi sta piacendo molto questa build. Gli unici dubbi sonole gemme, che ancora non mi soddisfano a pieno, l'indecisione sulle rune da usare, e l'armor, che mi pare che vada scelta piu per gusto estetico che per un'effettiva funzionalità.
Mai piaciuto il Kirkhammer veramente troppo lento, le migliori armi per una prima run "niubba" sono la Saw Cleaver (poco potente all'inizio ma molto veloce) e la Hunter Axe (molto potente da subito ma lenta).
Poi più in la l'arma migliore diventa la Ludwig Holy Blade, a due mani diventa devastante.
Il kirkhammer non sarebbe male ma il nome mi ricorda Kirk il padre di Milhouse :asd:
Dark_Lord
28-10-2015, 15:29
Una domanda, la GOTY edition in uscita prossimamente, integra sia il DLC che gli update usciti fino ad ora?
Il cagnone del calice maledetto è impossibile! Ma come si fa a batterlo con la barra dei punti vita a metà? É da sadici!
Bruce Deluxe
28-10-2015, 19:48
Il cagnone del calice maledetto è impossibile! Ma come si fa a batterlo con la barra dei punti vita a metà? É da sadici!
ci vuol pazienza ti assicuro che ci si fa impara bene il pattern di attacco e soprattutto non esagerare fai un'attacco e ritirati
Una domanda, la GOTY edition in uscita prossimamente, integra sia il DLC che gli update usciti fino ad ora?
Sono sicuro di si,dovresti trovare il gioco all'ultima patch
ci vuol pazienza ti assicuro che ci si fa impara bene il pattern di attacco e soprattutto non esagerare fai un'attacco e ritirati
esatto. un attacco alla volta. e tanta pazienza :)
nicola5154
28-10-2015, 23:07
Il cagnone è una cosa fuori di testa. Quello e la belva massacratrice di pthumeru ihyll sono i boss che più mi hanno fatto impazzire.
L'unico modo per battere il cane è imparare a memoria i suoi pattern (ogni 25% di energia che gli togli, aggiunge qualcosa al moveset).
Io avevo trovato utile a stargli sotto quando iniziava a vomitare: riuscivo a fare 2 colpi caricati con la Ludwig a 2 mani..
Comunque coraggio, il boss dopo ti farà impazzire altrettanto
Non sono riuscito a togliergli più di metá vita...Ci riprovo stasera con più calma 👍
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
nicola5154
29-10-2015, 07:51
Non sono riuscito a togliergli più di metá vita...Ci riprovo stasera con più calma 👍
Io ci ho messo circa 3 ore filate di tentativi. quando ci sono riuscito ero letteralmente stremato.... non ho nemmeno esultato.
Quel boss non permette il minimo errore, questo ti fa stare in tensione a 1000...ti tocca, sei morto.
paolob79
29-10-2015, 08:02
Io ci ho messo circa 3 ore filate di tentativi. quando ci sono riuscito ero letteralmente stremato.... non ho nemmeno esultato.
Quel boss non permette il minimo errore, questo ti fa stare in tensione a 1000...ti tocca, sei morto.
Quanti bei ricordi... naturalmente parlo di quando è andato giu.. dopo 3 sere dove penso di aver imprecato contro ogni santo... ero deciso a venderlo..
nicola5154
29-10-2015, 08:06
Quanti bei ricordi... naturalmente parlo di quando è andato giu.. dopo 3 sere dove penso di aver imprecato contro ogni santo... ero deciso a venderlo..
il problema è che una volta iniziato lo scontro, non riesci a dire "fanculo, non faccio i calici" diventa una questione d'onore... siamo malati :D
Uso quasi sempre le lame della pietà quindi sono abituato a scontri veloci...con questo boss sto utilizzando la katana perchè è un po più lunga ma devo rivedere la modalità di attacco perché è completamente differente dalle lame.
Ho notato che il cagnolone ti secca con l'attacco caricato anche se ti sfiora. È una mia impressione o è successo anche a voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidozzo
29-10-2015, 08:26
Sto gioco comunque è troppo punitivo, quasi scorretto, anche rispetto a tutti i souls: sono arrivato a livello 91, ho 30 vitalità, vado da ROM al livello 3 del labirinto, gli tolgo metà vita in una sola andata; appena rispunta, mi ritrovo in mezzo ai ragni, faccio per rotolare, uno dei ragni mi prende e mi oneshotta. Che senso ha sta cosa? posso capire che nella capriola magari mi togli di piu, ma tutta la vita non è giusto, c@zzo.
nicola5154
29-10-2015, 08:28
Sto gioco comunque è troppo punitivo, quasi scorretto, anche rispetto a tutti i souls: sono arrivato a livello 91, ho 30 vitalità, vado da ROM al livello 3 del labirinto, gli tolgo metà vita in una sola andata; appena rispunta, mi ritrovo in mezzo ai ragni, faccio per rotolare, uno dei ragni mi prende e mi oneshotta. Che senso ha sta cosa? posso capire che nella capriola magari mi togli di piu, ma tutta la vita non è giusto, c@zzo.
secondo me non è scorretto. è solo punitivo. non puoi sbagliare.
se ti colpisce mentre fai la capriola vuol dire che hai sbagliato il tempo, in anticipo o in ritardo.
comunque secondo me il primo dark souls è molto più difficile. lo sto giocando adesso e non so se lo porterò alla fine.
paolob79
29-10-2015, 08:57
Uso quasi sempre le lame della pietà quindi sono abituato a scontri veloci...con questo boss sto utilizzando la katana perchè è un po più lunga ma devo rivedere la modalità di attacco perché è completamente differente dalle lame.
Ho notato che il cagnolone ti secca con l'attacco caricato anche se ti sfiora. È una mia impressione o è successo anche a voi?
A me oneshottava anche solo caricando l'attacco... ah no ero io a quittare :eek:
secondo me non è scorretto. è solo punitivo. non puoi sbagliare.
se ti colpisce mentre fai la capriola vuol dire che hai sbagliato il tempo, in anticipo o in ritardo.
comunque secondo me il primo dark souls è molto più difficile. lo sto giocando adesso e non so se lo porterò alla fine.
Io dopo Bloodborne ho fatto 3 run su Ds2 e tutto ok.. il primo l'ho scaricato da Steam ma dubito che arriverò a finirlo mai.. hai ragione.. troppo troppo stressante :cry:
nicola5154
29-10-2015, 09:01
A me oneshottava anche solo caricando l'attacco... ah no ero io a quittare :eek:
Io dopo Bloodborne ho fatto 3 run su Ds2 e tutto ok.. il primo l'ho scaricato da Steam ma dubito che arriverò a finirlo mai.. hai ragione.. troppo troppo stressante :cry:
non mi piace nemmeno molto come ambientazioni...so che rischio di passare per eretico, ma i gusti son gusti.
ds2 ti è piaciuto?
davidozzo
29-10-2015, 09:02
io il primo ds l'ho finito tante volte, con diverse build, secondo me questo è un po' piu duro, a qualsiasi livello trovi boss che ti oneshottano.
nicola5154
29-10-2015, 09:03
io il primo ds l'ho finito tante volte, con diverse build, secondo me questo è un po' piu duro, a qualsiasi livello trovi boss che ti oneshottano.
la difficoltà di Bloodborne secondo me sta nei boss, molto tosti... i mob invece non sono molto difficili, tranne qualche raro caso, tipo quello che va in giro con lo scroto in spalla.
Anche lo shamano pazzo è tosto se ti trovi in spazzi stretti
davidozzo
29-10-2015, 09:14
la difficoltà di Bloodborne secondo me sta nei boss, molto tosti... i mob invece non sono molto difficili, tranne qualche raro caso, tipo quello che va in giro con lo scroto in spalla.
Si sono d'accordo, anche se in realtà per me i nemici di bb piu duri sono i ragni e quella specie di lombrichi, che spesso il personaggio non riesce manco a colpire e loro invece ti fanno un danno insensato con un solo colpo.
paolob79
29-10-2015, 09:17
Anche lo shamano pazzo è tosto se ti trovi in spazzi stretti
Naaa... quello si va di parry in continuazione...
paolob79
29-10-2015, 09:19
non mi piace nemmeno molto come ambientazioni...so che rischio di passare per eretico, ma i gusti son gusti.
ds2 ti è piaciuto?
DS2 invece te lo consiglio... penso sia una via di mezzo giusta... certo bisogna abituarsi al moveset ed alla grafica oscena confrontata con il nostro amato bb..
DS2 sono riuscito a fare più run... mi sembra 3.. trovi sempre gente... e il bello della seconda RUN è che trovi nemici che prima non c'erano.
nicola5154
29-10-2015, 09:29
DS2 invece te lo consiglio... penso sia una via di mezzo giusta... certo bisogna abituarsi al moveset ed alla grafica oscena confrontata con il nostro amato bb..
DS2 sono riuscito a fare più run... mi sembra 3.. trovi sempre gente... e il bello della seconda RUN è che trovi nemici che prima non c'erano.
Lo hai giocato su ps4?
paolob79
29-10-2015, 09:37
Lo hai giocato su ps4?
Esatto... alla fine l'ho pure comprato sullo store... se ti va qualche aiuto...
Naaa... quello si va di parry in continuazione...
Con le lame il parry non lo uso quasi mai...cmq seguirò il consiglio 😃👍
nicola5154
29-10-2015, 09:49
Esatto... alla fine l'ho pure comprato sullo store... se ti va qualche aiuto...
Ah ok.
Il problema è che sto platinando until dawn...
E poi ho il discorso di dark souls... conoscendomi andrò avanti fino all' esaurimento nervoso, ma nn so se lo mollo.. unica pecca è che lo sto giocando su ps3, non si trova nessuno online.
Non dimentichiamoci che tra meno di un mese esce pure il dlc di BB
paolob79
29-10-2015, 10:12
Con le lame il parry non lo uso quasi mai...cmq seguirò il consiglio 😃👍
Quel boss va fatto cosi altrimenti impazzisci.. il problema è non finire i proiettili nel tentativo di farglieli ma sono facili.. ti corre contro ogni volta..
Ah ok.
Il problema è che sto platinando until dawn...
E poi ho il discorso di dark souls... conoscendomi andrò avanti fino all' esaurimento nervoso, ma nn so se lo mollo.. unica pecca è che lo sto giocando su ps3, non si trova nessuno online.
Non dimentichiamoci che tra meno di un mese esce pure il dlc di BB
Until ancora non l'ho iniziato ma l'ho scaricato due giorni fa con l'offerta sullo store...
Dark Souls è molto più lungo di bloodborne, se ti prende sei fottuto.. considera che ho fatto 4 RUN e sono a circa il 60% degli obiettivi e mi manca ancora molto da scoprire...
In DS2 dopo tot di volte che uccidi i mob non respawnano più... non ti dico quindi quante volte ho provato a fare delle zone, anche solo per arrivare al boss per poi morire drasticamente...
davidozzo
29-10-2015, 13:49
Battuto Rom, con molta pazienza e un po' di fortuna ce l'ho fatta, alla fine ho pulito ad ogni ondata i ragni, con calma, ed è stato piu facile.
Ora sono arrivato al boss successivo: la belva massacratrice. Probabilmente sono un po' basso, gli tolgo secondo me troppo poco. Inoltre devo dire che, come al solito, telecamera nemico numero uno nei souls, e in queste arene cosi anguste, da veramente il meglio di se.
edit: sto parlando di boss dei labirinti, non boss del gioco.
Io sono arrivato da spoiler on (con tapatalk non fa mettere sotto spoiler
Gherman
Ieri provato due volte e arrivavo a toglierli metà vita..mi sa che con lui devo andare di parry
paolob79
29-10-2015, 14:22
Io sono arrivato da spoiler on (con tapatalk non fa mettere sotto spoiler
Gherman
Ieri provato due volte e arrivavo a toglierli metà vita..mi sa che con lui devo andare di parry
Parry fino al 50% o poco dopo.. quando vedi che cambia evidentemente vai di molotov e va giu facile..
nicola5154
29-10-2015, 14:36
Battuto Rom, con molta pazienza e un po' di fortuna ce l'ho fatta, alla fine ho pulito ad ogni ondata i ragni, con calma, ed è stato piu facile.
Ora sono arrivato al boss successivo: la belva massacratrice. Probabilmente sono un po' basso, gli tolgo secondo me troppo poco. Inoltre devo dire che, come al solito, telecamera nemico numero uno nei souls, e in queste arene cosi anguste, da veramente il meglio di se.
edit: sto parlando di boss dei labirinti, non boss del gioco.
la belva massacratrice la re-incontrerai nei calici (se vuoi il platino) e quella che stai affrontando ora ti sembrerà un mob dell' inizio gioco.:muro: :muro: :muro: :muro:
davidozzo
29-10-2015, 15:16
la belva massacratrice la re-incontrerai nei calici (se vuoi il platino) e quella che stai affrontando ora ti sembrerà un mob dell' inizio gioco.:muro: :muro: :muro: :muro:
Ma questa l'ho incontrata infatti in un calice, è quello pthumeriano di livello 3 di difficoltà.
nicola5154
29-10-2015, 15:20
Ma questa l'ho incontrata infatti in un calice, è quello pthumeriano di livello 3 di difficoltà.
Scusa, mi sono espresso male: la incontrerai nuovamente nei calici, e quella di adesso ti verrà in mente :sofico:
Il parry si può fare con tutti i boss? Ho provato diverse volte e con diversi boss ma ci ho rinunciato perché spreco solo proiettili
Il parry si può fare con tutti i boss? Ho provato diverse volte e con diversi boss ma ci ho rinunciato perché spreco solo proiettili
no, tutti non credo. con molti sicuramente si.
nicola5154
30-10-2015, 06:50
Io l'ho trovato essenziale per battere Logarius.. gli altri non ricordo di averlo usato molto.
paolob79
30-10-2015, 06:55
Io l'ho trovato essenziale per battere Logarius.. gli altri non ricordo di averlo usato molto.
Se non essenziale almeno molto funzionale e veloce...
A parte forse un paio di boss tipo "il primo" e "l'ultimo" anche io non l'ho usato molto.. anzi forse quasi mai... molti boss vanno in stunlock colpendoli determinate volte e probabilmente in alcuni punti particolari che non conosco in quanto spesso tiro mazzate il più possibile e scappo senza stare li a guardare dove prendo :p
Però spesso sono le gambe.. tirando mazzate sulle gambe/zampe vanno giu pronti a subire il parry...
davidozzo
30-10-2015, 07:13
Sono ad un punto di "stallo". Livello 95, sono arrivato al boss finale del gioco. Ho provato un paio di volte, sarebbe fattibile ma dovrei impegnarmi troppo, e poi mi spiace finire già il gioco. Conviene fare altri calici? Dove posso farmare pietre di sangue? E gemme del sangue, oltre al classico posto dove ci sono quei cervelloni che le droppano quasi sempre?
edit. Comunque il sistema di fiale non ha senso, in un gioco in cui si muore cosi tanto, dover andare ogni tanto nella prima zona e farsi un paio di giri di farm è solo una rottura di coglioni, non aggiunge nessuna cosa positiva al gioco. Molto meglio la fiala dei vari DS che si ricarica.
nicola5154
30-10-2015, 07:33
Calici a manetta.
Finisci pure il gioco.
Tanto devi farti altre 2 run per entrambi i finali.
paolob79
30-10-2015, 08:19
Fossi in te una seconda RUN in scioltezza la farei... altrimenti subisci molto nei calici...
Lord Alexander
30-10-2015, 08:21
:sofico:
1) Che tipo di contenuto è incluso nell’espansione?
L’espansione dipinge un mondo da incubo dove gli “Old Hunters” vengono catturati. Include nuove aree, armi, segreti e costumi.
2) Si potrà giocare The Old Hunters senza il gioco originale?
No, non sarà stand-alone, richiederà Bloodborne.
3) I giocatori che hanno l’espansione potranno interagire online con coloro che hanno solo il gioco originale?
Tutti i giocatori potranno interagire online solo nelle aree del gioco originale.
4) Come si accederà all’espansione?
Una volta raggiunto un determinato punto di Bloodborne, l’oggetto “Eye of a Blood-drunk Hunter” comparirà nell’Hunter’s Dream. Una volta ottenuto si potrà accedere all’aree aggiunte nell’espansione.
5) Si potrà utilizzare un salvataggio di una partita già finita?
Sì, se si rigiocherà l’avventura basterà entrare in possesso dell’Eye of a Blood-drunk Hunter.
6) Ci saranno nuovi trofei?
Sì, verranno aggiunti nuovi trofei.
7) Si potrà completare il gioco anche senza giocare il contenuto aggiuntivo?
Sì, sarà possibile raggiungere il finale anche senza giocare l’espansione.
Il DLC sarà disponibile dal prossimo 27 novembre al prezzo di 14,99€.
[?] ho gia richiesto le ferie in ufficio :D
New piccolo "very Dark" Trailer -> https://www.youtube.com/watch?time_continue=52&v=KRBaI8Ik8wQ
davidozzo
30-10-2015, 08:26
quindi è confermato il prezzo di 15€ e non 20€ come si vociferava in questi giorni? Non ho capito bene sta cosa...
Lord Alexander
30-10-2015, 08:35
quindi è confermato il prezzo di 15€ e non 20€ come si vociferava in questi giorni? Non ho capito bene sta cosa...
Io non avevo sentito neanche questo dettaglio, ho sempre saputo 14,99€ :)
Se fosse costato 100€ li avrei spesi comunque :sofico:
paolob79
30-10-2015, 09:15
Io non avevo sentito neanche questo dettaglio, ho sempre saputo 14,99€ :)
Se fosse costato 100€ li avrei spesi comunque :sofico:
Io voglio solo che esca... per come ci sono rimasto sotto Bloodborne lo avrei pagato il triplo volentieri
nicola5154
30-10-2015, 09:28
No. Costa 20 euro
C'è già il preorder disponibile sul psn
paolob79
30-10-2015, 09:50
No. Costa 20 euro
Faccio subito allora...
nicola5154
30-10-2015, 10:00
Ti regalano anche un tema...
Bruce Deluxe
30-10-2015, 10:02
No. Costa 20 euro
maledetti avevan detto che sarebbe costato 15 :asd:
nicola5154
30-10-2015, 10:08
Per me potrebbero metterlo anche a 30 euro.
Unica cosa mi sarebbe piaciuto il disco fisico....e anche un platino.
paolob79
30-10-2015, 11:03
Per me potrebbero metterlo anche a 30 euro.
Unica cosa mi sarebbe piaciuto il disco fisico....e anche un platino.
Io avevo il disco fisico.. ora ho il fisico e il digitale perchè l'ho preso in promozione adesso... amen... voglio giocarciii
Ragazzi allora ho fatto il primo calice.poi avevo il calice delle origini.fatto ma è vuoto.Non ci sono nemici ne niente.wtf?comunque ora ho visto che ne ho un altro sempre di phut e come si scrive ma mi mancano dei oggetti.posso rifare il primo è trovarli la?ma devo rimuovere il calore e rifarlo e quindi riavere i boss o posso farlo già ora ?!
nicola5154
30-10-2015, 12:12
Ragazzi allora ho fatto il primo calice.poi avevo il calice delle origini.fatto ma è vuoto.Non ci sono nemici ne niente.wtf?comunque ora ho visto che ne ho un altro sempre di phut e come si scrive ma mi mancano dei oggetti.posso rifare il primo è trovarli la?ma devo rimuovere il calore e rifarlo e quindi riavere i boss o posso farlo già ora ?!
se lo rifai non trovi più i boss. devi toglierlo e rifarlo!
in bocca al lupo con i calici
se lo rifai non trovi più i boss. devi toglierlo e rifarlo!
in bocca al lupo con i calici
Quindi...per trovare gli oggetti necessari per altri calici devo toglierlo e rifarlo?
nicola5154
30-10-2015, 13:48
Io non ho mai fatto un calice 2 volte per i materiali.
Facevo gli altri calici che trovavo nella storia e quelli che droppavano gli altri calici
Dopo metto la foto è vi faccio vedere la mia situescion ahshshsb
Bruce Deluxe
30-10-2015, 14:07
Quindi...per trovare gli oggetti necessari per altri calici devo toglierlo e rifarlo?
mmm no io ho dovuto rifarmare alcuni calici perché mi mancavano dei materiali e uscendo e rientrando i mob (non i boss) rinascevano... di solito è buono uccidere il tizio davanti alla leva che ha una % abbastanza alta di droppare materiali utili
nicola5154
30-10-2015, 14:24
Si. I mob respawnano sempre.
Ma il gioco lo hao finito? Anche tu i boss facoltativi?
paolob79
30-10-2015, 14:36
Anche io non ho mai rifatto nessun calice... ma voi perlustrate tutte le zone di farming nei calici vero ?
Quelle porte laterali tra una lanterna e la porte del boss... o tra il boss e la lanterna successiva...
nicola5154
30-10-2015, 14:44
Anche io non ho mai rifatto nessun calice... ma voi perlustrate tutte le zone di farming nei calici vero ?
Quelle porte laterali tra una lanterna e la porte del boss... o tra il boss e la lanterna successiva...
esatto, sono zone molto importanti.
comunque sia, se non ha fatto tutto il gioco e tutti i boss (facoltativi compresi) ci sono calici che non avrà mai.
Allora...il gioco l ho completato tutto compreso tutti i boss secondari.mi manca da fare ultimo ultimo.si credo di si.Dopo rifaccio il primo calice.e vi posto la foto della mia situazione.ps se volessi platinare devo fare tutti tutti i calici?
paolob79
30-10-2015, 15:03
Allora...il gioco l ho completato tutto compreso tutti i boss secondari.mi manca da fare ultimo ultimo.si credo di si.Dopo rifaccio il primo calice.e vi posto la foto della mia situazione.ps se volessi platinare devo fare tutti tutti i calici?
No.. c'è una lista da seguire passo passo con i calici necessari d afare.. .finendo il calice precedente trovi come aprire il seguente e cosi via fino alla fine..
nicola5154
30-10-2015, 15:16
a memoria
Labirinto Pthumeriano
Labirinto Centrale Pthumeriano
Labirinto Inferiore Pthumeriano
Labirinto Pthumeriano Maledetto* (Tanti auguri :D :D )
Labirinto Ihyll Pthumeru (Tanti auguri per il secondo boss :D :D )
* Richiede l'oggetto "Bastardi di Loran" che trovi al labirinto di di loran.
Attenzione, per fare aprire il calice di Ihyll Pthumeru devi avere 4 gelatine, 2 le trovi nelle biblioteca, quindi se non hai fatto 2 run prima dei calici, devi farti il labirinto di loran discendente oppure quello di Isz (il calice te lo droppa Ebrietas) per trovare altre 2 gelatine.
Ho caricato su youtube un piccolo video sul gameplay di BB ed ho convinto un collega a prendere il gioco :D
Non era assolutamente necessario che vedesse il mio video però l'ho convinto così :sofico:
Bruce Deluxe
30-10-2015, 16:15
ma avete notato che più o meno tutti quelli che scrivono qui hanno platinato il gioco o vogliono farlo? non mi era mai successo di vedere così tanti utenti presi in questo modo da un gioco :D
nicola5154
30-10-2015, 16:24
Capolavoro. C'è poco da fare.
ma avete notato che più o meno tutti quelli che scrivono qui hanno platinato il gioco o vogliono farlo? non mi era mai successo di vedere così tanti utenti presi in questo modo da un gioco :D
io lo platinai dopo un mese circa.
Capolavoro. C'è poco da fare.
+1
nicola5154
30-10-2015, 19:14
Fatto il preorder del DLC sbav
davidozzo
30-10-2015, 20:38
Ora comincio a ricordare perche abbandonai il gioco: uno dei motivi principali è stato il combattimento contro la Belva assetata di sangue. Questo combattimento per me è assurdo, la telecamera è una merda senza senso... Io a volte mi chiedo come abbiano fatto a rilasciare una boss fight cosi, in cui il pg inquadra IL PETTO del nemico, e spesso gli attacchi vanno a vuoto in mezzo alle gambe. Perche non hanno fatto in modo da poter inquadrare una delle due gambe? Perchè la difficoltà deve essere aumentata cosi tanto dalla telecamera? E' frustrante sta cosa, perchè spesso mi rendo realmente conto che muoio perche non capisco cosa sta succedendo. E non serve a niente togliere il lock: il risultato è anche peggio, perche la capriola è lenta e mi ritrovo comunque sempre sotto il boss, e la telecamera impazzisce letteralmente.
Scusate lo sfogo, ma cazzo un gioco così bello, rovinato da queste cose, mi fa veramente tristezza.
nicola5154
30-10-2015, 20:39
La belva assetata di sangue? Quella che sta ad old Yarnham?
E comunque se gli attacchi vanno a vuoto... usi l' arma sbagliata...
davidozzo
30-10-2015, 20:45
La belva assetata di sangue? Quella che sta ad old Yarnham?
E comunque se gli attacchi vanno a vuoto... usi l' arma sbagliata...
No, parlo di quella nel calice pthumeru
https://www.youtube.com/watch?v=j5HsFutouTk
edit: scusate, si chiama Belva Massacratrice. La cosa assurda ad esempio è che spesso, a causa del lock completamente errato, se ci sono davanti, e mi sta a pochissima distanza, il personaggio spesso manca il colpo anche in faccia, va troppo spesso a vuoto a causa della telecamera sbagliata.
nicola5154
30-10-2015, 20:48
Ok. Non me la ricordo molto dura quella.
Con che arma la fai
nicola5154
30-10-2015, 20:50
Ah ok. Il discorso cambia.... sei nel pthumeru maledetto?
davidozzo
30-10-2015, 20:52
Ok. Non me la ricordo molto dura quella.
Con che arma la fai
Lame della pietà. Ho messo il video proprio per farti vedere che è fattibile. Io la trovo difficilissima, a causa della telecamera che mi fa sbagliare tantissimi colpi. Sarò scemo io, ma per quanto mi riguarda, la difficoltà di questo boss è tutta lì, il lock e la camera sbagliati: se ci fosse la possibilità di modificare a piacimento la distanza (e tenerla fissa, senza che questa vada per fatti suoi), e se si potesse lockare le zampe, sarebbe una passeggiata. Ma evidentemente gli sviluppatori hanno ben pensato di rendere il combattimento difficile con questo sistema, boh...
nicola5154
30-10-2015, 21:01
Azzo... un' arma più corta?
Ascia a 2 mani e va giù come niente.
Le difficoltà nei dungeon sono altre.
Coraggio. Never give up
nicola5154
30-10-2015, 21:08
Ho fatto il preorder del dlc, siccome non compro quasi mai in digitale e non ho mai fatto un preorder digitale: i soldi li prendono il giorno dell' uscita? Non mi hanno addebitato nulla sulla cdc
davidozzo
30-10-2015, 21:09
Si ma l'ascia è basata su forza, io ho una build skill + bloodtinge.
nicola5154
30-10-2015, 21:11
Ahhhh... allora non so darti consigli. La mia build era per ascia+ludwig
davidozzo
30-10-2015, 21:13
Ahhhh... allora non so darti consigli. La mia build era per ascia+ludwig
Anche io la prima run l'ho fatta con la Ludwig ed effettivamente fa molto male. Il fatto è che questa build, con quest'arma, è molto divertente, il problema è che quando si incontrano nemici grossi, con il lock posizionato in quel modo, diventa tutto piu difficile.
nicola5154
30-10-2015, 21:18
Allora non resta che perseverare
Bruce Deluxe
30-10-2015, 21:59
Ho fatto il preorder del dlc, siccome non compro quasi mai in digitale e non ho mai fatto un preorder digitale: i soldi li prendono il giorno dell' uscita? Non mi hanno addebitato nulla sulla cdc
si, il giorno di uscita o quello prima non ricordo :)
Non di se arriverò mai a platinare il gioco,poi sentendo la difficoltà dei calici è tanto se finisco il gioco..ad esempio ho visto giusto poco fa quanto il vicario Amelia sia forte..mi ha praticamente asfaltato con le statistiche che vedete..ho visto che sulla sinistra,prima di arrivare da Amelia c'è un bosco dove immaginò possa livellare un po
Liv 34, vita 22,res 21,forza 17
nicola5154
30-10-2015, 23:09
Livella livella. E riprova.
Assolutamente si, anche padre gascoigne sembrava impossibile la prima volta :)
P.s scusate con tapatalk faccio spesso casinò con le risposte
nicola5154
30-10-2015, 23:41
Cadono tutti... quindi non è impossibile... e se te lo dico io...che sono uno schiappona...
paolob79
31-10-2015, 06:46
Anche per me è stato il primo preorder di un dlc... dalla console vai a vedere l'oggetto acquistato e spunta il download automatico quando sarà disponibile cosi non perdi nemmeno un secondo appena sarà disponibile ;)
Ragazzi una cosa che non ho ricordato..ieri avvicinandosi all'ingresso per Amelia è apparso una sorta d indicatore triangolare a schermo che poi con un piccola barra scendeva lentamente..non so se avete presente
itachi23
31-10-2015, 08:13
Ragazzi una cosa che non ho ricordato..ieri avvicinandosi all'ingresso per Amelia è apparso una sorta d indicatore triangolare a schermo che poi con un piccola barra scendeva lentamente..non so se avete presente
Se ti hanno colpito i mob prima di entrare in chiesa ti hanno inferto il malus follia che è una delle cose più seccanti del gioco...ma se non è arrivata a riempirsi la barra non ti sarai accorto di niente....tutti i malus funzionano così, andando avanti nel gioco capirai ;)
paolob79
31-10-2015, 08:32
Fai riempire la barra poi vedi :ciapet:
nicola5154
31-10-2015, 08:36
Hihihihi
La follia dei "capa di bomba" mi ha piu' volte portato all'esaurimento :asd:
Maledetti mi state bullizzando ;)
paolob79
31-10-2015, 09:22
Maledetti mi state bullizzando ;)
Un pochetto... cmq quando vedi la follia salire o prendi i sedativi o se hai abbastanza vitalità bevi le fiachette e spera bene...
Sedativi.. Non so se li ho giá presi..sai che ho un bel po di item che effettivamente non ho mai usato o provato..tipo elisir blu oppure carta per fuoco che dice da usare con armi..oppure varie pastiglie per il veleno..
paolob79
31-10-2015, 10:02
Sedativi.. Non so se li ho giá presi..sai che ho un bel po di item che effettivamente non ho mai usato o provato..tipo elisir blu oppure carta per fuoco che dice da usare con armi..oppure varie pastiglie per il veleno..
Elisir blu manco io mai provato a dire il vero...
Le carte infuocate servono molto con i boss.. anche con Amelia... aumenti un bel po il danno delle armi.
I sedativi e gli antidoti ti serviranno per non rischiare di morire come un pirla :D
nicola5154
31-10-2015, 10:39
Esatto... rompe le palle la follia, ma non è che il veleno sia da meno, soprattutto alla frontiera dell' incubo e nel lago dei boschi proibiti
paolob79
31-10-2015, 10:47
Esatto... rompe le palle la follia, ma non è che il veleno sia da meno, soprattutto alla frontiera dell' incubo e nel lago dei boschi proibiti
A me rompeva di brutto con la belva taldeitali che non ricordo come si chiami... tra curarsi, farsi di antidoti.. colpirla.. scappare.. non ci capivo na mazza
Elisir blu manco io mai provato a dire il vero...
Le carte infuocate servono molto con i boss.. anche con Amelia... aumenti un bel po il danno delle armi.
I sedativi e gli antidoti ti serviranno per non rischiare di morire come un pirla :D
Quindi la carta infuocata la lanci al nemico e poi attacchi normalmente? Oppure poi devo usare la torcia..non vorrei sprecarne a questo punto..ah ho pure il petrolio che potrei usare e dopo andare di torcia..anche se avvicinarsi ad Amelia con la torcia..magari la faccio ridere :p
Bruce Deluxe
31-10-2015, 11:12
Quindi la carta infuocata la lanci al nemico e poi attacchi normalmente? Oppure poi devo usare la torcia..non vorrei sprecarne a questo punto..ah ho pure il petrolio che potrei usare e dopo andare di torcia..anche se avvicinarsi ad Amelia con la torcia..magari la faccio ridere :p
la carta infuocata (o quella elettrica) la usi sull'arma per far danno di fuoco/elettrico
davidozzo
31-10-2015, 11:12
Stavo per saltare un'intera zona prima di finire il gioco: la Frontiera. Alla fine, l'ho fatta, è comunque una zona che avrei dovuto esplorare prima dato che ora, a livello 98, è stata una passeggiata. Anche il boss è andato giu facilmente. Ora penso che mi resta solo l'ultimo...
No no la carta infuocate di da un bonus fuoco sul arma.e la tua arma prende fuoco e infligge più danni.poi è anche un base alle armi.in alcune fa più effetto la carta fulmine.io elisir blu e piombo mai usato.la parte che mi ha fatto bestemmiare e stata la frontiera.tra antidoti sedativi ed attaccare avvolte motivo xk mi scordavo che fare lol
nicola5154
31-10-2015, 11:14
Dipende. Già fatto incubo di mensis?
davidozzo
31-10-2015, 11:14
Dipende. Già fatto incubo di mensis?
Si certo, anche perche senza quello non si arriva al boss finale, o sbaglio?
nicola5154
31-10-2015, 11:21
Si certo, anche perche senza quello non si arriva al boss finale, o sbaglio?
Si, senza quello non prosegui.
Balia di mergo? Fatta?
davidozzo
31-10-2015, 11:30
Si, senza quello non prosegui.
Balia di mergo? Fatta?
Si, ho fatto tutto, manca solo il boss finale. Ma l'ho sbloccato eh, devo solo decidermi a batterlo :)
Cagnone abbattuto, è sicuramente il boss più difficile che ho fatto finora. A confronto Ebrietas è una passeggiata 😱
nicola5154
31-10-2015, 11:32
Si, ho fatto tutto, manca solo il boss finale. Ma l'ho sbloccato eh, devo solo decidermi a batterlo :)
Se hai fatto anche i facoltativi allora si..
nicola5154
31-10-2015, 11:32
Cagnone abbattuto, è sicuramente il boss più difficile che ho fatto finora. A confronto Ebrietas è una passeggiata 😱
Ci ho passato dei brutti giorni...
Per me ebrietas e stato moolto easy fatto fuori alla prima try.e l incubo di nemesis non mi ha fatto impazzire quanto la frontiera.nell incubo basta armarsi di sedativi e sei ok...nella frontiera hai a che fare pure con il veleno...tutto comunque è un mio parere personale eh.
OvErClOck82
31-10-2015, 14:09
iniziato oggi :D
il framerate è agghiacciante ma l'impatto complessivo è spettacolare.
Il non avere lo scudo mi disorienta tantissimo, infatti son crepato 2 volte contro il primissimo nemico a yarnham centrale :asd:
nicola5154
31-10-2015, 15:44
iniziato oggi :D
il framerate è agghiacciante ma l'impatto complessivo è spettacolare.
Il non avere lo scudo mi disorienta tantissimo, infatti son crepato 2 volte contro il primissimo nemico a yarnham centrale :asd:
Dai, non è così tremendo.. e poi, fuck il framerate. È il più bel gioco a cui abbia mai giocato. Anzi, il più divertente.
Finito il secondo calice...wow in nessun gioco ero andato consi oltre con extra diciamo..poi fighissima la tenuta che si sblocca.ma quelli dilegli origini calici che servono??
nicola5154
31-10-2015, 17:29
Finito il secondo calice...wow in nessun gioco ero andato consi oltre con extra diciamo..poi fighissima la tenuta che si sblocca.ma quelli dilegli origini calici che servono??
A farmare oggetti ed echi.
Sono calici procedurali. Cambiano ogni volta.
Ma sono entrato due volte ed erano completamente vuoto
nicola5154
31-10-2015, 18:48
Mai fatto uno..
Per affrontare Amelia sto formando un po e visto che adesso è possibile scegliere qualche strada diverso ho pensato di andare ad hermwick chapel rispetto sd old yarman che mi ispira meno..non avete idea di quanto ci ho messo per capire come raggiungere hermwick dal sogno del cacciatore.. Andavo sempre sulla prima lapide di yarman e non mi trovavo la scorciatoia..
nicola5154
31-10-2015, 23:43
A me old Yarnham è una delle aree che è piaciuta di più.
L' avro fatta 50 volte per farmare. A livello medio-bassi, un giro completo ti droppa un livello intero.
Conosco ogni cm di quella zona. Hahhaha.
Dai, non è così tremendo.. e poi, fuck il framerate. È il più bel gioco a cui abbia mai giocato. Anzi, il più divertente.
Un minimo di oggettività però ci vuole :asd: anche per me é forse il gioco più bello che ho mai giocato da tanti anni... Ma tecnicamente fa cacare come tutti i titoli della serie. La fortuna é che artisticamente é un capolavoro come lo stesso gameplay.
Si tecnicamente ho visto rallentamenti forti a old yarman.. Diciamo che uno dei pochi punti deboli del gioco ê questo
nicola5154
01-11-2015, 10:33
;43016619']Un minimo di oggettività però ci vuole :asd: anche per me é forse il gioco più bello che ho mai giocato da tanti anni... Ma tecnicamente fa cacare come tutti i titoli della serie. La fortuna é che artisticamente é un capolavoro come lo stesso gameplay.
Si, non è eccellente, ma ti posso assicurare che rispetto ai loro titoli passati si sono impegnati molto. Sto giocando a Dark Souls su ps3, ci sono delle zone in cui scatta letteralmente
Si, non è eccellente, ma ti posso assicurare che rispetto ai loro titoli passati si sono impegnati molto. Sto giocando a Dark Souls su ps3, ci sono delle zone in cui scatta letteralmente
Da "non è eccellente" a "è una chiavica tecnicamente" ce ne passa.
Secondo voi quanto costerà l'edizione del gioco con il dlc incluso?
Perché al momento in dd Bloodborne sta a poco più di 34€...
;43016619']Un minimo di oggettività però ci vuole :asd: anche per me é forse il gioco più bello che ho mai giocato da tanti anni... Ma tecnicamente fa cacare come tutti i titoli della serie. La fortuna é che artisticamente é un capolavoro come lo stesso gameplay.
Ma non è vero dai... Che ha qualche problema di framerate ogni tanto è vero, ma generalmente è ok.
Visto il prezzo del solo DLC di 20 euro immagino che la versione fisica sarà 70 euro..
Cmq quanto è bastardo il nemico dal passò veloce, che spara raffiche di proiettili e si trova sulla destra rispetto all'ingresso per Amelia?
Ma non veniva 15€ il dcl?
Sullo store è venduto a 19,99 euro
nicola5154
01-11-2015, 18:02
Visto il prezzo del solo DLC di 20 euro immagino che la versione fisica sarà 70 euro..
Cmq quanto è bastardo il nemico dal passò veloce, che spara raffiche di proiettili e si trova sulla destra rispetto all'ingresso per Amelia?
Molto poco. Gli arrivi da dientro lentamente lo colpisci con colpo caricato e poi lo mandi in stunlock, poi colpo viscerale.
OvErClOck82
01-11-2015, 19:23
ok, ci ho giocato un'ora, e posso dire GIOCONE.
da amante del primo dark souls, mi sono innamorato appena capito il moveset dell'ascia, giusto per non morire come un pirla ogni volta :asd:
ho fatto fuori con indicibile fatica e pazienza tutti i membri di quella specie di ronda a yharnam centrale, e ho proseguito, senza fiale di sangue e con la tensione a mille, non sapendo minimamente dove andare(level design splendido, per altro) finchè non ho visto un cancello chiuso. L'ho aperto e... era una scorciatoia per tornare all'inizio vicino la lanterna :cry: una delle cose che mi sono mancate di più in DS2 sono state queste scorciatoie, improvvise e studiate benissimo :D
Arrivato al boss della strega di hermwick..peccato che ho capito troppo tardi che non serviva a nulla colpire i nemici che sbucavano continuamente e che dovevo concentrarmi sull'aura violetta buttati 13 mila echi :(
nicola5154
02-11-2015, 04:59
Io ne ho persi anche 200000...perché ad un certo punto ti sentirai un "dio"... ed il gioco ti ricorderà che non è così.
paolob79
02-11-2015, 06:51
ok, ci ho giocato un'ora, e posso dire GIOCONE.
da amante del primo dark souls, mi sono innamorato appena capito il moveset dell'ascia, giusto per non morire come un pirla ogni volta :asd:
ho fatto fuori con indicibile fatica e pazienza tutti i membri di quella specie di ronda a yharnam centrale, e ho proseguito, senza fiale di sangue e con la tensione a mille, non sapendo minimamente dove andare(level design splendido, per altro) finchè non ho visto un cancello chiuso. L'ho aperto e... era una scorciatoia per tornare all'inizio vicino la lanterna :cry: una delle cose che mi sono mancate di più in DS2 sono state queste scorciatoie, improvvise e studiate benissimo :D
Quando trovi le "scorciatoie" sei a posto.. vuol dire che la strada è quella giusta :)
Quando trovi le "scorciatoie" sei a posto.. vuol dire che la strada è quella giusta :)
Trovare l'apertura di un cancello che ti porta a due passi dal punto di salvataggio è una soddisfazione seconda solo alla vittoria su un boss :sofico:
nicola5154
02-11-2015, 08:02
Trovare l'apertura di un cancello che ti porta a due passi dal punto di salvataggio è una soddisfazione seconda solo alla vittoria su un boss :sofico:
esattamente, ma non sarà sempre così, certe zone avranno lanterna abbastanza lontana dal boss...
paolob79
02-11-2015, 08:30
esattamente, ma non sarà sempre così, certe zone avranno lanterna abbastanza lontana dal boss...
Si certo mica te lo trovi dietro l'angolo..ma con le scorciatoie se corri dritto senza fermarti a far fuori sempre tutti è facile arrivarci di solito..
Alla fine l'ho ripreso in dd per prepararmi al dlc, non ho resistito.
Qualcuno sa dirmi se le build arcane sono migliorate o se fanno ancora schifo come 6 mesi fa? :asd:
Qualcuno sa dirmi se le build arcane sono migliorate o se fanno ancora schifo come 6 mesi fa? :asd:
La seconda che hai detto :asd:
Bruce Deluxe
02-11-2015, 09:57
Alla fine l'ho ripreso in dd per prepararmi al dlc, non ho resistito.
non è cambiato nulla
Come c!!! avete fatto a superare Amigdala nel calice maledetto? Mi uccide sempre quando si stacca le braccia. Ha una portata troppo elevata, non riesco a schivarlo e se ce la faccio sono troppo lontano per colpirla. Ho provato diverse tecniche, anche quella di stargli sotto vicino alla coda ma mi secca con i piedi (tra l'altro secondo me c'è un bug perché ti schiaccia a anche se sei a mezzo metro dal piede)
nicola5154
02-11-2015, 19:36
Devi stare sotto quando si stacca le braccia.
Togli il lock e stai attento a quando alza il piede, pronto a schivare.
Poi riportati immediatamente sotto.
Quando salta, resta fermo IMMOBILE.
Hai fatto il cagnone... questa é niente al confronto.
Ti mancano altri 2 boss devastanti, 1 in particolare... e poi hai finito con i calici
Come c!!! avete fatto a superare Amigdala nel calice maledetto? Mi uccide sempre quando si stacca le braccia. Ha una portata troppo elevata, non riesco a schivarlo e se ce la faccio sono troppo lontano per colpirla. Ho provato diverse tecniche, anche quella di stargli sotto vicino alla coda ma mi secca con i piedi (tra l'altro secondo me c'è un bug perché ti schiaccia a anche se sei a mezzo metro dal piede)
A me è sembrata piu' facile che nel gioco base...
nicola5154
02-11-2015, 20:46
Io sono fermo alla belva massacratrice del loran inferiore. Sono a livello 180... ditemi voi che schiappona sono
Hai sempre metà vita?
nicola5154
02-11-2015, 20:53
No. Vita intera. Lo sto facendo anche se non mi serve... era per far qualcosa in attesa del dlc
Io per stasera ci rinuncio....mi mancava uno sputo ma non ce l'ho fatta. Sarà un limite mio ma è molto più facile il cagnone. Nel gioco base fatta fuori al terzo tentativo qui con metà energia per me è impossibile 😤
nicola5154
02-11-2015, 21:29
Figurati. Andrà giù anche questa.
Ci riprovi domani.
Voi vi fate del male con i calici e io che sudo per Amelia.. Speravo che aver battuto la strega e a livello 42 si poteva fare,ma obiettivamente mi ha asfaltato anche stasera :) a questo punto ho due scelte, o livello zona strega con quei 3 mostri con armatura o provo a buttarmi su old yarman..che dite? Vi sento parlare sempre della Ludwig,io sto andando di ascia+5 ( o 6 non ricordo), ma nel negozio trovò sempre le stesse cose,niente di interessante..
nicola5154
03-11-2015, 04:06
Housato moltissimo l'ascia anch'io...tutt'ora la uso.
Vai a fare old yharnam, bellissima.
paolob79
03-11-2015, 07:28
Voi vi fate del male con i calici e io che sudo per Amelia.. Speravo che aver battuto la strega e a livello 42 si poteva fare,ma obiettivamente mi ha asfaltato anche stasera :) a questo punto ho due scelte, o livello zona strega con quei 3 mostri con armatura o provo a buttarmi su old yarman..che dite? Vi sento parlare sempre della Ludwig,io sto andando di ascia+5 ( o 6 non ricordo), ma nel negozio trovò sempre le stesse cose,niente di interessante..
Ascia la uso esclusivamente a due mani per quando ci sono troppi nemici e meglio farli allontanare... altrimenti è melgio la sega che è più veloce a mi omodo di giocare..
Per il resto con la Ludwig ho fatto 2 run complete e fa un gran male... dipende sempre tutto da come uno gioca.. online ho visto molti video anche fatti con la katana mi pare.. (non ricordo il nome).. e li il tizio comunque faceva sempre colpo scappa colpo scappa... io sono più "buzzurro" e vado giu di pestoni pesanti invece..
L'ascia a due mani è un pò lenta ma è una forza..con una carica riesco a seccare i mostri in armatura se li colgo alle spalle senza fargli capire nuall :)
Ascia la uso esclusivamente a due mani per quando ci sono troppi nemici e meglio farli allontanare... altrimenti è melgio la sega che è più veloce a mi omodo di giocare..
Per il resto con la Ludwig ho fatto 2 run complete e fa un gran male... dipende sempre tutto da come uno gioca.. online ho visto molti video anche fatti con la katana mi pare.. (non ricordo il nome).. e li il tizio comunque faceva sempre colpo scappa colpo scappa... io sono più "buzzurro" e vado giu di pestoni pesanti invece..
si chiama Chickage, ad una mano scala in agilità, a due mani scala in tinta del sangue ma attenzione, consuma energia vitale, quindi se si usa a due mani conviene usarla solo per brevi periodi, esempio colpi finali, oppure da potenziare con gemme del sangue che fanno recuperare vitalità.
ho fatto una run basata su skill/bloodtinge, insieme all' Evelyn ed è devastante, molti la usano per il PVP ma io mi ci trovo molto bene anche nel PVE.
OvErClOck82
03-11-2015, 09:39
Ragazzi ma il chierico bestia è il primo boss o mi sono perso qualcosa? Non capisco mai dove devo andare in sto gioco? :asd:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
paolob79
03-11-2015, 09:58
Ragazzi ma il chierico bestia è il primo boss o mi sono perso qualcosa? Non capisco mai dove devo andare in sto gioco? :asd:
Diciamo che è il primo "opzionale" perchè puoi anche non fartelo... :p
OvErClOck82
03-11-2015, 10:18
Bene a sapersi :asd: L'ho tirato giù al secondo tentativo, ma che ansia :asd: comunque ho notato che con il lock dei nemici attivo è praticamente ingiocabile, l'ho affrontato senza lock e la rotolata mi ha parato diverse volte il ciapet
paolob79
03-11-2015, 10:22
Bene a sapersi :asd: L'ho tirato giù al secondo tentativo, ma che ansia :asd: comunque ho notato che con il lock dei nemici attivo è praticamente ingiocabile, l'ho affrontato senza lock e la rotolata mi ha parato diverse volte il ciapet
Dei boss molte volte ti fa solo uscire di testa con la camera che va a "lucciole"... poi quel boss cosi grosso in uno spazio cosi ristretto è più le volte che ti perdi che altro...
OvErClOck82
03-11-2015, 10:28
Dei boss molte volte ti fa solo uscire di testa con la camera che va a "lucciole"... poi quel boss cosi grosso in uno spazio cosi ristretto è più le volte che ti perdi che altro...
si, col fatto che è grosso, quando si avvicinava la telecamera automaticamente gli inquadrava il faccione, rendendo praticamente impossibile affrontarlo con quell'inquadratura dal basso :muro:
paolob79
03-11-2015, 10:35
si, col fatto che è grosso, quando si avvicinava la telecamera automaticamente gli inquadrava il faccione, rendendo praticamente impossibile affrontarlo con quell'inquadratura dal basso :muro:
Per altri invece potendogli fare i parry è meglio che siano lockati
E Amigdala è andata ko!! L'ultima parte l'ho fatta con l'arcana per tenermi a distanza. Impossibile stargli troppo vicino
paolob79
03-11-2015, 14:05
E Amigdala è andata ko!! L'ultima parte l'ho fatta con l'arcana per tenermi a distanza. Impossibile stargli troppo vicino
Pensa che io invece la vedo al contrario.. meglio stargli sotto a meno che non salti.. io vado di 2 mani ascia e gli prendevo le braccia..
Scusate ragazzi ma mi par di aver capito che nell'edizione retail Game of the year di Bloodborne il dlc sarà inserito come codice da scaricare...io speravo che il dlc fosse già inserito nel disco! Mi sbaglio o è proprio da scaricare il dlc?
Scusate ragazzi ma mi par di aver capito che nell'edizione retail Game of the year di Bloodborne il dlc sarà inserito come codice da scaricare...io speravo che il dlc fosse già inserito nel disco! Mi sbaglio o è proprio da scaricare il dlc?
Per me è già nel disco. Sarebbe una vera poverata da parte loro..
Housato moltissimo l'ascia anch'io...tutt'ora la uso.
Vai a fare old yharnam, bellissima.
Sono andato a old yarman,peccato penso di essere arrivato vicino al boss,c'era un cacciatore di quello veloce e poi una lunga scala che credo portasse sulla torre,ma mi ha seccato...non è che mi sono perso qualche scorciatoia per una lanterna nei dintorni?
nicola5154
04-11-2015, 06:28
No. Nessuna scorciatoia, e no, non sei vicino al boss.
Il cacciatore che sta sotto non e difficile, mettiti vicino alla scala e aspettalo.
Quello sopra la scala è più complicato....diciamo che solitamente muore cadendo.... come farlo cadere devi scoprirlo. He he
Farebbe riderissimo... In poche parole sarebbe lo stesso disco del dayone con la patch :asd:
No. Nessuna scorciatoia, e no, non sei vicino al boss.
Il cacciatore che sta sotto non e difficile, mettiti vicino alla scala e aspettalo.
Quello sopra la scala è più complicato....diciamo che solitamente muore cadendo.... come farlo cadere devi scoprirlo. He he
Il cacciatore l'avevo seccato, solo che poi sono stato colpito mentre salivo la scala..stasera ci riprovo..
Riseccato ieri sera Gascoigne, per fortuna si è incastrato sulla scala dopo essersi trasformato :asd:
Un paio di domande :
1) mi confermate che solo un'arma si può portare a +10 mentre a +9 se ne possono portare quante si vuole?
2) qualcuno usa la blade of mercy di eileen in pve e sa dirmi come si trova?
paolob79
04-11-2015, 08:59
Riseccato ieri sera Gascoigne, per fortuna si è incastrato sulla scala dopo essersi trasformato :asd:
Un paio di domande :
1) mi confermate che solo un'arma si può portare a +10 mentre a +9 se ne possono portare quante si vuole?
2) qualcuno usa la blade of mercy di eileen in pve e sa dirmi come si trova?
In una RUN si... ogni RUN puoi recuperare la pietra che serve al +10.
Per la blade onestamente non ricordo dove si trovi sorry.
nicola5154
04-11-2015, 09:16
Il cacciatore l'avevo seccato, solo che poi sono stato colpito mentre salivo la scala..stasera ci riprovo..
Da chi? Non c'è nessuno li che possa colpirti, a meno che tu non abbia lasciato in vita qualche mob che ti ha visto
paolob79
04-11-2015, 09:22
Da chi? Non c'è nessuno li che possa colpirti, a meno che tu non abbia lasciato in vita qualche mob che ti ha visto
Non so se sia la scala che porta dall'altro amico... mi sa che è quella sul piazzale..
Non come si trova la spada, come vi trovate a usarla in pve! :asd:
davidozzo
04-11-2015, 10:37
io le uso e mi ci trovo molto bene, unico problema è che il range è veramente stretto e quindi per alcuni boss ho difficoltà a colpire. Ad ogni modo sono ottime.
OvErClOck82
04-11-2015, 11:26
Seccato Gascoigne dopo tre tentativi e con l'aiuto di un tizio evocato :asd: devo ancora prendere la mano coi parry, è soprattutto il maledetto quando si trasformava faceva una serie di attacchi che mi scaraventavano in terra senza darmi la possibilità di alzarmi e schivare, quindi subendo tre colpi di fila era inevitabile morire.. Bello bello comunque
Guarda mi sono fatto un'idea ..è importante il livello che hai..con gascoigne ho avuto bisogno di barra verde più lunga perchè quando è belva diventa velocissimo,per cui serviva mettere un po di distanza tra me e lui..
io le uso e mi ci trovo molto bene, unico problema è che il range è veramente stretto e quindi per alcuni boss ho difficoltà a colpire. Ad ogni modo sono ottime.
tnx :)
Non so se seccare direttamente la tizia a sto punto ,potrebbe essere la via più rapida. Cosa mi perdo se non completo la sua questline? :asd:
le rocce di sangue si trovano anche nei calici.. online ci sono molti codici :)
itachi23
04-11-2015, 13:19
Guarda mi sono fatto un'idea ..è importante il livello che hai..con gascoigne ho avuto bisogno di barra verde più lunga perchè quando è belva diventa velocissimo,per cui serviva mettere un po di distanza tra me e lui..
Se gli vai incontro in diagonale è meglio(basta un solo balzo) ;)
La maggior parte dei boss sono fatti per spaventare, ma paradossalmente la spavalderia paga :D...ci sono delle eccezioni ovviamente
OvErClOck82
04-11-2015, 15:43
ok mi sono diretto a old yharnam.. avevo provato a prendere la strada fuori da cathedral ward, ma ho trovato un simpatico gigante che mi ha fatto riflettere sul fatto che forse ho sbagliato strada per il momento :stordita:
c'è un modo per tirare giù il tizio che spara con quella che pare una mitragliatrice dalla cima della torre ? ho perso il conto delle volte che mi ha ucciso :muro:
paolob79
04-11-2015, 15:56
ok mi sono diretto a old yharnam.. avevo provato a prendere la strada fuori da cathedral ward, ma ho trovato un simpatico gigante che mi ha fatto riflettere sul fatto che forse ho sbagliato strada per il momento :stordita:
c'è un modo per tirare giù il tizio che spara con quella che pare una mitragliatrice dalla cima della torre ? ho perso il conto delle volte che mi ha ucciso :muro:
A parte che puoi pure lasciarlo li...
Cmq fai cosi... una volta che inizia la bossfigth con il tuo amico in spoiler usa la pastiglia per tornare alla lanterna.. in questo modo prenderai il punto intuizione per aver affrontato l'amico di cui sopra... poi fai l'altra strada per arrivare da sotto il tizio con la mitraglia e cosi se ci parli non ti attaccherà... l'importante è che non ti veda arrivare in poche parole... ma poi devi affrontarlo lostesso se vuoi la ricompensa ;)
nicola5154
04-11-2015, 16:03
A parte che puoi pure lasciarlo li...
Cmq fai cosi... una volta che inizia la bossfigth con il tuo amico in spoiler usa la pastiglia per tornare alla lanterna.. in questo modo prenderai il punto intuizione per aver affrontato l'amico di cui sopra... poi fai l'altra strada per arrivare da sotto il tizio con la mitraglia e cosi se ci parli non ti attaccherà... l'importante è che non ti veda arrivare in poche parole... ma poi devi affrontarlo lostesso se vuoi la ricompensa ;)
sempre che ci arrivi vivo :D :D :D :D
nicola5154
04-11-2015, 16:04
quei mob giganti sono tutto fuorchè degli ossi duri, sono lenti...stagli dietro, e schiva quei 2 colpi che riescono a fare prima di farli fuori.
se ti avvicini piano non si accorgono della tua presenza e puoi fargli colpo caricato da dietro (non vanno in stunlock)
Ciao, se preferisci non passare da old yarman in questo potresti provare ad aprire il cancello chiuso a cattedrale ward spendendo 10 mila echi..da li puoi fare un'altra zona a mio avviso interessante e utile a crescere..
P.s
Io ho fatto questa zona di cui parlò e ieri mi sono imbattuto nella tua situazione
OvErClOck82
04-11-2015, 19:56
Mi sa che provo a buttare questi 10000 echi :D
nicola5154
04-11-2015, 20:38
Mi sa che provo a buttare questi 10000 echi :D
Nooooooo
Fai Old Yharnam. È un livello bellissimo
davidozzo
04-11-2015, 21:13
questa serata è stata molto profiqua: ho battuto il boss finale abbastanza agevolmente, ho preso la sua arma, e con questa a +7 ho battuto la belva massacratrice nel calice. E' veramente forte quest'arma, ha un raggio molto importante e anche il danno è buono.
A questo punto sono indeciso se potenziare questa a +9 (quando ovviamente troverò i pezzi) oppure completare il bastone/frusta. E poi in realtà mi resta sempre la Evelyn... I pezzi di pietra del sangue sono troppo rari comunque, è veramente difficile dropparli.
Quello che non mi piace del NG+, è che non hanno adeguato i drop. Solo gli echi sono piu alti, ma il problema è che si continuano a droppare pezzi inutili di pietre del sangue.
Nooooooo
Fai Old Yharnam. È un livello bellissimo
Nicola, ha tutto il tempo di farlo anche dopo!
nicola5154
04-11-2015, 22:58
Certo, ma la cattedrale è secondo me più difficile che old yharnam
nicola5154
04-11-2015, 22:59
questa serata è stata molto profiqua: ho battuto il boss finale abbastanza agevolmente, ho preso la sua arma, e con questa a +7 ho battuto la belva massacratrice nel calice. E' veramente forte quest'arma, ha un raggio molto importante e anche il danno è buono.
A questo punto sono indeciso se potenziare questa a +9 (quando ovviamente troverò i pezzi) oppure completare il bastone/frusta. E poi in realtà mi resta sempre la Evelyn... I pezzi di pietra del sangue sono troppo rari comunque, è veramente difficile dropparli.
Quello che non mi piace del NG+, è che non hanno adeguato i drop. Solo gli echi sono piu alti, ma il problema è che si continuano a droppare pezzi inutili di pietre del sangue.
La belva massacratrice di pthumeru ihyll?
Vero,da li può fare hermwick a mio avviso più semplice di old yarman..a proposito dopo vi chiedo di old yarman..
nicola5154
05-11-2015, 07:24
Siamo li... conto che ad hemwick c'è il bosco iniziale e i mob coccioni prima della salita a sx... quello picchiano duro
Siamo li... conto che ad hemwick c'è il bosco iniziale e i mob coccioni prima della salita a sx... quello picchiano duro
Picchiano duro ma ti fanno salire di livello a bomba..invece su old yarman..il cacciatore non riesco a batterlo e quindi al momento passò..so o sceso e recuperato sangue per rituali , altri vestiti per cacciatori, fucile lancia e tutto..non capisco dove devo andare..ci dovrebbe essere un altro boss ma non ho capito dove andare..mi sfugge dove devo andare..nella cattedrale, sono salito sulle travi,recuperato qualche item, più lontano vedo altri item su dei ponti ma il dubbio rimane, ho perso qualche zona da esplorare?
Grazie
nicola5154
05-11-2015, 08:17
Quando esci dalla cattedrale... a sx ci sono i corvi...a dx sblocchi una scorciatoia e c'è anche la strada per proseguire
paolob79
05-11-2015, 08:22
Che bei ricordi... quante volte mi sono perso... quante volte ho rifatto la stessa strada senza capire dove diavolo dovessi andare... e il tutto si era ripresentato anche alla seconda run e poco poco anche alla terza.. hehehe...
Cmq non ho mica ben capito su quale zona vuoi una mano :rolleyes:
Si, uscendo dalla cattedrale a SX ci sono i corvi ed un item da recuperare, non ho fatto caso ad altro..invece sulla DX si può risalire sopra ed aprire il cancelletto, ti riferisci a questa zona quindi?
nicola5154
05-11-2015, 16:04
Esatto. Controlla bene a dx... prima di salire sulla torre.
Esatto. Controlla bene a dx... prima di salire sulla torre.
Si ho appena visto un video..cavolo mi era sfuggito totalmente..ed è pure bella grande l'entrata..mi dovevo aspettare che era più vicino al cancelletto appena aperto..
Cmq non ho ancora visto abiti migliori di quelli delle fogne..
nicola5154
05-11-2015, 16:30
Occhio da quel punto in poi...
Si mi sono accorto ;) peccato stato freddando la belva a primo tentativo, se non fosse per il veleno..
davidozzo
05-11-2015, 22:38
finalmente ho battuto la belva assetata di sangue del calice di Loran. Ora ho aperto un altro calice, quello Pthumeru che toglie metà vita, sono arrivato al primo boss e alla prima try mancava uno sputo, ma mi ha oneshottato. Prevedo che cadranno moltissimi santi per questo calice :D
Io mi consolò con la belva assetata di sangue della storyline.. Primo calice recuperato..
nicola5154
06-11-2015, 05:25
finalmente ho battuto la belva assetata di sangue del calice di Loran. Ora ho aperto un altro calice, quello Pthumeru che toglie metà vita, sono arrivato al primo boss e alla prima try mancava uno sputo, ma mi ha oneshottato. Prevedo che cadranno moltissimi santi per questo calice :D
Il secondo boss é molto simpatico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.