View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
se ti riferisci a quelle specie di pulci saltale sono una perdita di tempo e basta
Son stato quasi costretto perche'
In fondo al dirupo c'era una pietra, ma venivo circondato da quei schifosi vermi e mi seccavano subito.
Altre cosucce da prendere (e ancora non ci son riuscito) e' alla sinistra delle scale dove ci son tre corpi con altre pietre da prendere, e lin emmeno riesco :cry:
Oggi pomeriggio mi tolgo "il pensiero" del martire Logarius, poi devo decidere se andare nella frontiera dell'incubo oppure nell'incubo di Mensis, da alcuni video online sembrano tosti entrambi :(
Devo continuare a farmare, farmare, farmare, farmare. . . . farmare. . . . farm. . . f...... :sob:
Ragazzi mi stanno tremando ancora le mani, ma son riuscito a sconfiggere Amygdala da solo :stordita:
Ero convinto di essere online (per chiedere un aiuto) ed invece no, allora mi son buttato. . . . e mi e' andata bene :D
Comunque i peggiori secondo me rimangono padre gascoigne e la belva assetata di sangue, da solo non riuscito proprio a farcela :(
Ragazzi, una domanda:
Cosa succede se si uccide il ragno con la testa umana nella stanza dell'aula magna? (Naturalmente dopo averci parlato e fatta la miniquest ;) )
Grazie ^_^
Dark_Lord
19-02-2017, 19:34
:eek: :cry:
Ma quanto tempo hai giocato e quanti echi hai utilizzato? :confused:
echi non saprei, comunque con quel pg ho circa 90 ore di gioco se ricordo bene, ed è a ng+, ma tutti quei livelli sono merito dei chalice :D
Ragazzi, una domanda:
Cosa succede se si uccide il ragno con la testa umana nella stanza dell'aula magna? (Naturalmente dopo averci parlato e fatta la miniquest ;) )
Grazie ^_^
Fondamentalmente niente, dato che hai già fatto Amygdala e credo che tu non sia caduto nella trappola che ti dovrebbe avere teso nella frontiera dell'incubo.
diego0892
20-02-2017, 14:35
Iniziato questa mattina, consigli particolari?
Ho Scelto la Mannaia in quanto l'ascia mi pare troppo lenta e non riuscivo proprio ad usarla mi facevano secco subito, con la mannaia va molto meglio :D
Bruce Deluxe
20-02-2017, 14:38
Ho Scelto la Mannaia in quanto l'ascia mi pare troppo lenta e non riuscivo proprio ad usarla mi facevano secco subito, con la mannaia va molto meglio :D
l'ascia è una delle armi migliori del gioco fidati, anche la mannaia va bene ma è più difficile finire il gioco con quella :)
vittorio130881
20-02-2017, 14:40
l'ascia è una delle armi migliori del gioco fidati, anche la mannaia va bene ma è più difficile finire il gioco con quella :)
bruce non concordo proprio........ lol
finito con estrema facilità con la velocità della mannaia!!!!!
e non sono un campione di certo :)
Fondamentalmente niente, dato che hai già fatto Amygdala e credo che tu non sia caduto nella trappola che ti dovrebbe avere teso nella frontiera dell'incubo.
L'ho fatto proprio ieri sera, frontiera dell'incubo, e finito. Infatti se leggi su, Amygdala l'ho fatta fuori :D
Ragazzi, ma possibile che a livello 122 non riesco a mandar giù Ebrietas?
Fra follia e raggi laser mi secca continuamente. Ho chiesto anche l'aiuto del bot che elimina subito senza alcun problema, e poi si prende cura di me :rolleyes: :stordita:
Come punti intuizione sono anche basso, 14, ma niente, mi disintegra.
A metà vita è fattibile, ma superato questo limite e' inavvicinabile :(
Io utilizzo l'ascia come arma principale e la mannaia come secondaria per i cattivoni più lesti a muoversi ;)
Se non mi passa la voglia, faccio ng+ e alzo tinta del sangue per utilizzare la Evelyn e/o il cannone e la Ludwig come arma principale :D
vittorio130881
20-02-2017, 19:51
Stagli sempre dietro. Non lockare mai. Gli togli poco lo so ma è lunico metodo. Usa le carte fulmine. Se per caso ti frega e te lo trovi di fronte non lockare e corrigli sempde alle spalle. Infine usa la mannaia dopo un bel di colpi lo stunni gli vai davanti e un bel colpo assestato in faccia
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Stagli sempre dietro. Non lockare mai. Gli togli poco lo so ma è lunico metodo. Usa le carte fulmine. Se per caso ti frega e te lo trovi di fronte non lockare e corrigli sempde alle spalle. Infine usa la mannaia dopo un bel di colpi lo stunni gli vai davanti e un bel colpo assestato in faccia
C'ho provato ma si gira velocemente e mi attacca con esalazioni di veleno e raggi laser :(
Non riesco ad avvicinarmi e fa subito fuori il bot :doh:
Provero' con la mannaia, grazie :)
Questa poi, ma lo sapevate?
Link -> https://youtu.be/GMcuOKou7nM
Praticamente a seconda dell'equipaggiamento ci sara' piu' o meno recupero veloce di stamina :eek: :mbe:
vittorio130881
20-02-2017, 20:11
C'ho provato ma si gira velocemente e mi attacca con esalazioni di veleno e raggi laser :(
Ovviamente mai fermo sennò si gira. Due colpi e poi continui a muoverti. La prima volta che provai feci il tuo stesso errore .Ma ero io a sbagliare...sempre dietro a costo di rotolare venti volte di seguito...
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Madonna che incubo Ebrietas, la prima volta ci ho passato un paio di giorni, e alla fine quando l'ho tirata giù sono morto insieme a lei perché gli stavo vicino e mi danneggiava con quella specie di nebbia... non mi ha dato nemmeno la soddisfazione di uscire dall'arena con le mie gambe :asd:
DLC e calice maledetto a parte, di sicuro il boss che mi ha fatto penare di più.
(però devo dire anche che non ricordo a che livello ero, ma di sicuro non più di 70 perché il gioco base l'ho finito a quel livello)
Alla fine con le armi è una questione di gusti, una volta imparato il moveset basta livellare il personaggio in base alle richieste dell'arma e potenziarle a dovere, e tutte quelle presenti nel gioco sono in grado di portarti alla fine.
In effetti più che altro il problema delle armi in Bloodborne è all'inizio, perché tra quelle che si possono ottenere solo in fase avanzata del gioco e quelle che sono nel DLC (che non è proprio comodissimo da raggiungere), non c'è tutta questa scelta. È un peccato perché alla fine viene limitata un po' troppo la possibilità di provarle tutte come si deve.
vittorio130881
20-02-2017, 20:53
Non c'è scelta ma i moveset sono tanti e diversi fra loro..... meglio cosi che cento claymore di dark tutte uguali.... non trovi
Dark_Lord
20-02-2017, 23:06
il bot lascialo dov'è, tirarla giù è banalissimo, ludwig impugnata a due mani, pastiglie di belva e carta del fulmine, se dura 30 secondi è tanto...
stesso misero destino del rinato che di secondi ne dura si e no 15... :asd:
non capisco sinceramente la difficoltà contro questi boss, a ng almeno...
Non c'è scelta ma i moveset sono tanti e diversi fra loro..... meglio cosi che cento claymore di dark tutte uguali.... non trovi
Per quella che è la mia limitata esperienza diretta su DS1 (una ventina di ore risalenti in gran parte a prima di prendere la PS4, gli altri mai toccati) immagino di sì, però diciamo che i Souls pad alla mano non sono riusciti a farmi innamorare come BB anche prima di arrivare ad apprezzare i moveset di tutte le armi, quindi non mi ritengo in grado di fare un paragone pienamente consapevole. Prima o poi però almeno l'1 devo finirlo, ci tengo, anche se qualche mese fa ci ho riprovato e non è andata tanto meglio della prima volta...
(e mi piacerebbe recuperare una PS3 per Demon's, visto che a questo punto direi che non faranno mai una remastered)
Restando su Bloodborne però credo che la sua completezza sul piano delle armi sia stata raggiunta solo con il DLC, e non riesco a non pensare a quanto sarebbe stato bello avere un modo più accessibile per riuscire a iniziare una partita con una qualsiasi delle armi presenti, magari anche senza dover fare fuori 3 o 4 boss prima di poter arrivare a prenderla. Non lo so, magari una modalità da sbloccare dopo aver preso il platino, qualcosa si sarebbero potuti inventare.
Così come non riesco a capire com'è che hanno messo dentro i chalice dungeons, e non hanno pensato a dare la possibilità di crearne uno con tutti i boss presenti nel gioco. Se il problema era la coerenza della lore, avrebbero potuto metterli pure come modalità di gioco extra a parte a cui accedere solo dal menu iniziale una volta finiti quelli standard nel gioco.
Io non so che cosa hanno in cantiere al momento, ma se nel frattempo vogliono tirare su qualche soldo per finanziare i nuovi progetti, basta un DLC che sblocca queste due cose e per quanto mi riguarda glielo compro senza voler sapere nemmeno il prezzo...:D
vittorio130881
21-02-2017, 06:11
il bot lascialo dov'è, tirarla giù è banalissimo, ludwig impugnata a due mani, pastiglie di belva e carta del fulmine, se dura 30 secondi è tanto...
Vabbe ma tu hai mille ore su blood :)
Pensa ad uno che se la becca all inizio non sa nulla.... non sa che si stunna con due colpi (ho visto il video) le prova tutte. E cmq perisce almeno le prime volte. il bot confermo mai usarlo
Dark_Lord
21-02-2017, 07:53
Restando su Bloodborne però credo che la sua completezza sul piano delle armi sia stata raggiunta solo con il DLC, e non riesco a non pensare a quanto sarebbe stato bello avere un modo più accessibile per riuscire a iniziare una partita con una qualsiasi delle armi presenti, magari anche senza dover fare fuori 3 o 4 boss prima di poter arrivare a prenderla.
beh, c'è il ng+ :fagiano:
Dai retta a me procurati l'osso del cacciatore...
Dai retta a me procurati l'osso del cacciatore...
Trovato e gia' usato in altra occasione :eek: :(
Comunque ieri sera a letto non ci andavo se prima non tiravo giu' Ebrietas, alla fine ce l'ho fatta con l'aiuto di un altro giocatore che utilizzava Una Chiamata dall'Aldilà: con ogni colpo la rincretiniva e giu' di brutto a randellarla. . .
La cosa curiosa e' stata che per sicurezza ho anche chiamato il bot e il maledetto in partita non e' mai entrato, si stava sulla soglia della porta e si godeva lo spettacolo :mad:
Non capisco come mai, ma da solo mi son fatto Il Rinato, Amygdala, Paarl, Chierico Belva, ma Ebrietas, Gascoigne e la Belva Assetata di Sangue da solo non ci riesco :( :rolleyes: :stordita:
Non ho la Ludwig, ma solo l'ascia come arma principale e la mannaia come secondaria.
Se mi rimane la scimmia ricomincio il gioco e alzo di tinta del sangue per potenziare le armi da fuoco e prendo anche sta benedetta Ludwig (che usa anche mio figlio e mi fa da guida nel gioco ;) , lui se l'e' fatto gia' due volte. . . :eek: )
Dark_Lord
22-02-2017, 10:17
Non capisco come mai, ma da solo mi son fatto Il Rinato, Amygdala, Paarl, Chierico Belva, ma Ebrietas, Gascoigne e la Belva Assetata di Sangue da solo non ci riesco :( :rolleyes: :stordita:
beh, magari li affrontavi nel modo sbagliato, gascoigne e blood starved beast alla prima run danno problemi un po' a tutti, poi una volta capiti si fanno quasi in no damage ;)
i veri boss difficili sono ben altri, e quasi tutti nel dlc :asd:
Non ho la Ludwig, ma solo l'ascia come arma principale e la mannaia come secondaria.
Se mi rimane la scimmia ricomincio il gioco e alzo di tinta del sangue per potenziare le armi da fuoco e prendo anche sta benedetta Ludwig (che usa anche mio figlio e mi fa da guida nel gioco ;) , lui se l'e' fatto gia' due volte. . . :eek: )
la ludwig è l'easy mode di bloodborne, un must have alla prima run :D
Comunque ieri sera a letto non ci andavo se prima non tiravo giu' Ebrietas, alla fine ce l'ho fatta con l'aiuto di un altro giocatore che utilizzava Una Chiamata dall'Aldilà: con ogni colpo la rincretiniva e giu' di brutto a randellarla. . .
La cosa curiosa e' stata che per sicurezza ho anche chiamato il bot e il maledetto in partita non e' mai entrato, si stava sulla soglia della porta e si godeva lo spettacolo :mad:
Ho fatto 7 Run... Ebriates mai in solo, gli altri due che ti mancano ce la puoi fare benissimo.
Fatto fuori Micolash, il bastardone quando usa l'attacco arcano e' micidiale, comunque l'ho fregato cosi':
al primo scontro abbastanza agevole, tre/quattro colpi e via, mi allontanavo; al secondo scontro non son sceso giu' nella stanza ma lo sparavo dall'alto con proiettili potenziali con polvere di midollo osseo, quando la vita e' stata abbastanza corta son saltato giu' colpendolo e l'ho seccato :D :D :D
Ebbene si, saro' stato vigliacco ma in guerra e in amore non ci son regole :ciapet:
Presa roccia di sangue ed altre gemme che potenziano in modo pazzesco l'arma ma nel contempo diminuiscono la sua resistenza, devo vedere se possono convenire :rolleyes:
Comunque e' una prese per i fondelli trovare UNA sola roccia ed anche alla fine del gioco quando mancherebbero uno o due boss, e che comunque se uno non sa come fare, non la trovera' mai! :mad:
Nel tempo perso mi sto leggendo tuuuuuuutto l'intero thread; ci sono degli interventi che mi fanno ridere a crepapelle :D :D :D
Dark_Lord
22-02-2017, 21:47
Fatto fuori Micolash, il bastardone quando usa l'attacco arcano e' micidiale, comunque l'ho fregato cosi':
nel dlc c'è un oggetto.... il loch shield che permette di battere micolash a occhi chiusi, il suo attacco arcano va a farsi friggere :asd:
nel dlc c'è un oggetto.... il loch shield che permette di battere micolash a occhi chiusi, il suo attacco arcano va a farsi friggere :asd:
Interessante..Ho cominciato il DLC..Ho fatto prima un giretto ad hermwick per riprendere la mano dopo più un anno..Sono a livello 100, mamma mia che ansia mette questo gioco..Dopo uncharted 4 la grafica di BB sembra indietrerrima 😀 però cavolo che atmosfera.
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
al primo scontro abbastanza agevole, tre/quattro colpi e via, mi allontanavo; al secondo scontro non son sceso giu' nella stanza ma lo sparavo dall'alto con proiettili potenziali con polvere di midollo osseo, quando la vita e' stata abbastanza corta son saltato giu' colpendolo e l'ho seccato :D :D :D
Ebbene si, saro' stato vigliacco ma in guerra e in amore non ci son regole :ciapet:
Ah figurati che io lo faccio buggandolo in maniera tale che si prende solo proiettili in faccia senza reagire :asd:
È duro il DLC.
sono arrivato al punto in cui ci sono 2 moob grossi, uno con un cannone e l'altro con l'ascia..L'unica è battere quello con l'ascia nello spazio risicato in cui non arrivano le bombe? Li vicino, prima di arrivare al promontorio c'è un cacciatore molto forte ed incazzato, ed ho visto un item da scoprire..Adesso mentre vi scrivo mi è venuto in mente che posso farlo scendere e risalire la scala senza che mi rompa le scatole..
Accrocchio
24-02-2017, 07:05
È duro il DLC.
sono arrivato al punto in cui ci sono 2 moob grossi, uno con un cannone e l'altro con l'ascia..L'unica è battere quello con l'ascia nello spazio risicato in cui non arrivano le bombe? Li vicino, prima di arrivare al promontorio c'è un cacciatore molto forte ed incazzato, ed ho visto un item da scoprire..Adesso mentre vi scrivo mi è venuto in mente che posso farlo scendere e risalire la scala senza che mi rompa le scatole..
Puoi anche
correre oltre quei due mob, c'e' una lanterna poco piu avanti sulla destra.
Da li se proprio vuoi li puoi attaccare da dietro, uno per volta se fai attenzione.
Cmq sono completamente opzionali.
Ho fatto così 😀. Adesso direi che la prima area lo spazzolata in toto, complice anche l'NPC. Immagino che nella salitina a destra dei grossi moob ci sia il primo boss. Da qui credo che capirò se sono al livello giusto o dovrò farmare un po' magari tornando ai boss tipo micolash
itachi23
25-02-2017, 00:14
Ho fatto così 😀. Adesso direi che la prima area lo spazzolata in toto, complice anche l'NPC. Immagino che nella salitina a destra dei grossi moob ci sia il primo boss. Da qui credo che capirò se sono al livello giusto o dovrò farmare un po' magari tornando ai boss tipo micolash
Effettivamente lì capirai mooooolte cose:sofico:
beh, magari li affrontavi nel modo sbagliato, gascoigne e blood starved beast alla prima run danno problemi un po' a tutti, poi una volta capiti si fanno quasi in no damage ;)
i veri boss difficili sono ben altri, e quasi tutti nel dlc :asd:
la ludwig è l'easy mode di bloodborne, un must have alla prima run :D
Come diavolo ha fatto allora mio figlio? :muro: Gli rimane solo Kos (o Kosm), anche in coop con un suo amico non riesce a buttarlo giu' :eek:
Devo sempre chiedere all'esperto (mio figlio) se ce l'ha :D
P.s.
Chiesto: si, ce l'ha. . .
Thank's for all ragazzi :)
Ah figurati che io lo faccio buggandolo in maniera tale che si prende solo proiettili in faccia senza reagire :asd:
Devi dirmi coma fai, sai che goduria :huh: :asd:
Un po di farming :D (scusate la freccetta "fatta in casa" :stordita: )
https://s9.postimg.org/vlxtzo823/WP_20170225_15_08_44_Pro.jpg (https://postimg.org/image/vlxtzo823/)
Effettivamente lì capirai mooooolte cose:sofico:
Si ho capito molto bene..Il boss nella seconda forma mi ha asfaltato..Troppo forte per il momento..Per sfortuna/fortuna sono andato avanti battendo micolash e portando la Ludwig finalmente a +10.
Credo che saranno necessari una decina di livelli per battere il primo boss del DLC
Dark_Lord
26-02-2017, 09:09
Si ho capito molto bene..Il boss nella seconda forma mi ha asfaltato..Troppo forte per il momento..Per sfortuna/fortuna sono andato avanti battendo micolash e portando la Ludwig finalmente a +10.
Credo che saranno necessari una decina di livelli per battere il primo boss del DLC
io il primo boss del dlc non sono mai riuscito a farlo in solo, e avevo provato a buttarlo giù col pg a livello 230 NG (grazie ai calici :asd:) e niente da fare, ho dovuto evocare due npc della lega (valtr, e l'altro che non ricordo), ed è venuto giù subito, ma hanno fatto tutto loro praticamente :asd:
Come diavolo ha fatto allora mio figlio? :muro: Gli rimane solo Kos (o Kosm), anche in coop con un suo amico non riesce a buttarlo giu' :eek:
Devo sempre chiedere all'esperto (mio figlio) se ce l'ha :D
P.s.
Chiesto: si, ce l'ha. . .
Thank's for all ragazzi :)
kos conviene tirarlo giù in solo, è un pò troppo caotico per lavorare bene in due, la prima parte bisogna andare di parry, una volta capito il tempismo si fa easy, nella seconda... beh... le 20 fialette bisogna tenerle tutte per la seconda :asd:
io il primo boss del dlc non sono mai riuscito a farlo in solo, e avevo provato a buttarlo giù col pg a livello 230 NG (grazie ai calici :asd:) e niente da fare, ho dovuto evocare due npc della lega (valtr, e l'altro che non ricordo), ed è venuto giù subito, ma hanno fatto tutto loro praticamente :asd:
kos conviene tirarlo giù in solo, è un pò troppo caotico per lavorare bene in due, la prima parte bisogna andare di parry, una volta capito il tempismo si fa easy, nella seconda... beh... le 20 fialette bisogna tenerle tutte per la seconda :asd:
Come unico NPC invocabile c'è uno con il martellone.. Però é andato giù quasi subito.
Ci torno dopo, c'è poco da fare, anche perché nella prima area del DLC non si farma nulla di che
Devi dirmi coma fai, sai che goduria :huh: :asd:
Trovi diversi video su youtube credo, col fatto che segue un percorso ci sono (o almeno c'erano) diversi modi di buggarlo :asd:
Queste sono le mie stats attuali.. La resistenza oltre 40 pare non salire, forse sono bassino in forza? Essere asfaltato dal primo boss del DLC mi ha fatto entrare in crisi :D
Vita 50
Resistenza 40
Forza 35
Abilità 25
Alla data odierna, queste le mie stats:
- livello 166
- vita 45
- resistenza 35
- forza 51
- abilità 51
- tinta del sangue 20
Non ancora iniziato NG+ ma ho buttato giù la balia di mergo da solo al secondo tentativo.
Sto facendo i calici (non entusiasmanti onestamente ma più che altro per trovare pietre o armi rare e uniche), al momento il pthumeriano inferiore ed e' moooolto dura, non immaginavo; ho fatto secchi per ora solo i tre ciccioni ma credo che avro' bisogno di aiuto per i prossimi :(
P.s.
Dimenticavo dio dire: ho l'ascia e la mannaia entrambe a livello 10.
La prima prendendo normalmente la roccia, la seconda utilizzando i punti intuizione ed acquistando la roccia nella vasca dei messaggeri :D
Ho da poco preso la Evelyn e la sto pontenziando, ma mi mancano le pietre :-(
Alla data odierna, queste le mie stats:
- livello 166
- vita 45
- resistenza 35
- forza 51
- abilità 51
- tinta del sangue 20
Non ancora iniziato NG+ ma ho buttato giù la balia di mergo da solo al secondo tentativo.
Sto facendo i calici (non entusiasmanti onestamente ma più che altro per trovare pietre o armi rare e uniche), al momento il pthumeriano inferiore ed e' moooolto dura, non immaginavo; ho fatto secchi per ora solo i tre ciccioni ma credo che avro' bisogno di aiuto per i prossimi :(
P.s.
Dimenticavo dio dire: ho l'ascia e la mannaia entrambe a livello 10.
La prima prendendo normalmente la roccia, la seconda utilizzando i punti intuizione ed acquistando la roccia nella vasca dei messaggeri :D
Ho da poco preso la Evelyn e la sto pontenziando, ma mi mancano le pietre :-(
Ma buttati nel dlc invece di fare quella rottura di palle dei calici. Tra l'altro sei ad un livello esagerato che stai aspettando?
ELGAMOTH
01-03-2017, 10:18
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato l'esperienza di BloodBorne (con "solo" 2 anni di ritardo XD).
Al momento ho sconfitto il Chierico Belva, Padre Gascoigne e la Belva Assetata di Sangue e mi appresto ad andare dal Vicario Amelia.
il mio livello è circa 40-45 (mi sembra).
Volevo solo sapere se qualcuno ha voglia di essere aggiunto su PSN per giocare insieme, se avete voglia.
Il mio nick PSN è lo stesso di questo :D
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato l'esperienza di BloodBorne (con "solo" 2 anni di ritardo XD).
Al momento ho sconfitto il Chierico Belva, Padre Gascoigne e la Belva Assetata di Sangue e mi appresto ad andare dal Vicario Amelia.
Volevo solo sapere se qualcuno ha voglia di essere aggiunto su PSN per giocare insieme, se avete voglia.
Io ho comprato la PS4 la settimana scorsa e ovviamente il primo gioco che ho preso è stato Bloodborn. Sono più o meno al tuo stesso punto, se vuoi aggiungimi su PSN; il nik è karnakus.
A proposito, per giocare online ci vuole l'abbonamento a PSN?
Bruce Deluxe
01-03-2017, 13:47
Io ho comprato la PS4 la settimana scorsa e ovviamente il primo gioco che ho preso è stato Bloodborn. Sono più o meno al tuo stesso punto, se vuoi aggiungimi su PSN; il nik è karnakus.
si :)
però hai 14 giorni gratis la prima volta
ELGAMOTH
01-03-2017, 14:14
Siamo nella stessa situazione, anzi pensa che io ho addirittura comprato prima Bloodborne rispetto alla ps4 pro (l'ho preso a natale quando c'è stata l'offerta da gamestop con il gioco goty a 21€ :D :D ).
Stasera, tornato a casa, ti aggiungo :mano: :cincin:
Farò, per ora, anch'io la prova dei 14 giorni.
Poi ho visto che su un sito l'abbonamento annuale viene 40€ (premi-start in inglese) e tra un po' me lo prendo XD
P.S.: nel mentre (in pausa pranzo) ho abbattuto in fretta e furia il Viario Amelia senza farla curare (non ha nemmeno iniziato) XD
Ho notato che sono al livello 50 circa, forse un po' troppo alto per il boss...
Dark_Lord
01-03-2017, 19:21
che bello vedere tutti questi nuovi cacciatori alle prime armi :D
Ma buttati nel dlc invece di fare quella rottura di palle dei calici. Tra l'altro sei ad un livello esagerato che stai aspettando?
Iniziato proprio oggi, sembra piu' tachicardico della storia standard, nemmeno gli ultimi silent hill o resident evil mi procuravano questo senso di oppressione e di terrore. . . ma non terrore nel senso di paura, ma ad ogni angolo si rischia di morire e bisogna andare quatti quatti per non farsi sentire o vedere :stordita:
Oggi ho fatto un po di calici ed un po di dlc (insieme al farming) arrivando a cio':
https://s24.postimg.org/lvno40rzl/WP_20170301_19_18_15_Pro.jpg (https://postimg.org/image/lvno40rzl/)
Se mi gira inizio un ng+ ;)
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe ma non ci siamo come livelli: io sono al 168 :rolleyes:
Comunque io sono "nuovo arrivato" (scritto senza apici naturalmente :) )
che bello vedere tutti questi nuovi cacciatori alle prime armi :D
Siamo la nuova leva :D
Comunque il primo ad iniziare (almeno nel mio caso) e' stato mio figlio che mi ha fatto avvicinare a questo bellissimo gioco e mi guida nelle varie locations :eek: :ciapet:
Mi piacerebbe ma non ci siamo come livelli: io sono al 168 :rolleyes:
Comunque io sono "nuovo arrivato" (scritto senza apici naturalmente :) )
Guarda che io sono 30 livelli sotto e sto proseguendo con il DLC :D
Il primo boss mi ha fatto capire che il livello non era sufficiente ed allora ho proseguito la storyline principale per farmare.
La zona dei maialoni prima della balia è ottima per fare tanti echi.
Cmq, la zona successiva a primo boss del DLC è veramente inquietante, mi ci sto perdendo :cool:
Bloodborne l'ho platinato l'anno scorso ma in realtà non ho mai giocato il DLC. Sarei anche tentato ma ho preso Nioh 3 giorni fa e con i miei ritmi ci metterò almeno almeno un paio di mesi a finirlo! :fagiano:
Mi perdo un pezzo importante? Non per altro ma dopo ore ed ore in mezzo ai calici mi ero un po' rotto le balle! :sofico:
itachi23
02-03-2017, 10:44
Bloodborne l'ho platinato l'anno scorso ma in realtà non ho mai giocato il DLC. Sarei anche tentato ma ho preso Nioh 3 giorni fa e con i miei ritmi ci metterò almeno almeno un paio di mesi a finirlo! :fagiano:
Mi perdo un pezzo importante? Non per altro ma dopo ore ed ore in mezzo ai calici mi ero un po' rotto le balle! :sofico:
secondo me il dlc di bloodborne è uno dei dlc più belli di sempre...considera che il solo dlc va spesso in offerta oppure puoi pensare di prendere la goty
Bruce Deluxe
02-03-2017, 10:50
anche secondo me il dlc merita :)
Per me è un acquisto quasi obbligatorio per tutti quelli che hanno apprezzato il gioco base, sia per la qualità che per la quantità dei contenuti. Se ora sei già impegnato con altro puoi sempre prenderlo quando avrai tempo, tanto mica scappa:D
Tra l'altro, posto che per me vale pure il prezzo pieno, magari più in là potresti trovarlo di nuovo in offerta, e a quel punto togliamo il quasi, perché a 10 euro o meno va preso per forza.
Il DLC è 10000 volte meglio dei calici. E qualitativamente eccellente.
Il DLC è 10000 volte meglio dei calici. E qualitativamente eccellente.
Bhè non è che ci voglia molto... i calici son divertenti per la prima oretta, poi son tutte stanze uguali tra loro! :muro:
Bruce Deluxe
02-03-2017, 12:48
Bhè non è che ci voglia molto... i calici son divertenti per la prima oretta, poi son tutte stanze uguali tra loro! :muro:
sono proprio inutili... uno li fa proprio perché vuole il platino altrimenti non han senso
Il problema dei calici è che pur essendo generati in maniera procedurale hanno un numero minimo di possibili combinazioni, presumo per mantenere uno standard from software.
Dark_Lord
02-03-2017, 14:17
sono proprio inutili... uno li fa proprio perché vuole il platino altrimenti non han senso
quoto, o meglio, mi serebbe piaciuta l'integrazione del labirinto dei calici nella mappa di gioco, visto che comunque a livello di lore è parte integrante della città di yharnam
Guarda che io sono 30 livelli sotto e sto proseguendo con il DLC :D
Il primo boss mi ha fatto capire che il livello non era sufficiente ed allora ho proseguito la storyline principale per farmare.
La zona dei maialoni prima della balia è ottima per fare tanti echi.
Cmq, la zona successiva a primo boss del DLC è veramente inquietante, mi ci sto perdendo :cool:
Io intendevo perche' i server "ci vedano", infatti per incontrarsi abbisogna che i livelli siano 10 superiori e 10 inferiori con lo scarto del 10%, quindi dovrebbe essere (io che sono a 166) 156 e 176 circa per poter ricevere aiuto da altri giocatori o poter aiutare altri cacciatori nel gioco online.
Io i calici li sto facendo solo per ottenere gemme o rune migliori, altrimenti lo avrei gia' lasciato, alla fin fine e' sempre la solita minestra con in piu' maggior difficoltà man mano che si va avanti. . .
Se poi le migliori le trovo solo in Loran o isz, mi sa che faccio prima a rifare il gioco daccapo :D
Il dlc e' ottimo, e' una storia a parte ma si integra con quella principale ed anzi spiega molte cose (per chi e' interessato al lore o alla trama), anche se il tutto rimane sempre molto criptico e permeato da un alone di mistero e domande senza risposte. . . .
ELGAMOTH
02-03-2017, 15:46
Abbattuta anche la Strega di Hemwick (senza aver mai visto la bossfight) al primo try. Finora è stato di gran lunga il boss più facile (e la ricompensa successiva è fenomenale).
Ora sono al lv 60 con 12 punti intuizione (maledetta bestia, non mi sono accorto e me ne ha tolti 10 :cry: :cry: ).
Sto pensado di aumentare a 15 e rifare un giro generale per vedere cosa cambia.
Che dite?
Io intendevo perche' i server "ci vedano", infatti per incontrarsi abbisogna che i livelli siano 10 superiori e 10 inferiori con lo scarto del 10%, quindi dovrebbe essere (io che sono a 166) 156 e 176 circa per poter ricevere aiuto da altri giocatori o poter aiutare altri cacciatori nel gioco online.
Se usate la password non c'è limite di livello.
Biker Jr
02-03-2017, 18:24
Confermo!
Confermo!
Buono a sapersi :D
Ci si deve solo mettere daccordo allora su giorni e ore ;)
Ragazzi, ma qualcuno ha sotto mano dei glifi funzionanti per poter raccogliere delle belle gemme o rune nei calici?
Quelli che sto trovando io son tutti chiusi o inutili:(
Al momento sto finendo Pthumeru inferiore, mi manca l'ultimo boss, poi non so se continuo i dungeons oppure faccio il dlc oppure ancora un ng+ ;)
Abbattuta anche la Strega di Hemwick (senza aver mai visto la bossfight) al primo try. Finora è stato di gran lunga il boss più facile (e la ricompensa successiva è fenomenale).
Ora sono al lv 60 con 12 punti intuizione (maledetta bestia, non mi sono accorto e me ne ha tolti 10 :cry: :cry: ).
Sto pensado di aumentare a 15 e rifare un giro generale per vedere cosa cambia.
Che dite?
Ciao, non ricordo il discorso dei punti intuizione..Io sto facendo il DLC con 27 punti ma non vedo cose particolari..Il gioco è sempre tosto come lo ricordavo.
ELGAMOTH
06-03-2017, 08:25
Ciao, non ricordo il discorso dei punti intuizione..Io sto facendo il DLC con 27 punti ma non vedo cose particolari..Il gioco è sempre tosto come lo ricordavo.
Io so che dai 15 punti in poi il gioco "cambia" la difficoltà, nel senso nemici con moveset diversi ed in teoria più forti. Non so se ci siano altre soglie più alte
Abbattuti anche l'ombra di Yharnam e Paarl. Boss entrambi abbastanza difficili ma il primo l'ho fatto cmq al primo try (anche se questo giro ho guardato qualche video prima), mentre Paarl al secondo mi sembra...
Forse sono "troppo" alto di livello e quindi non mi fanno abbastanza danni per killarmi con le combo prima che possa curarmi.
Cmq molto molto bello il combattimento con Paarl, con tutti i punti di forza e debolezza della bestia :D :D
Diavolo sto facendo il DLC a livello 186 ma e' bello tosto, comunque primo boss andato giu' anche grazie ad aiutino ;)
I calici li ho abbandonati, non trovo nulla di interessante e i boss degli ultimi livelli specie Loran e Isz impossibili da fare. . . .:rolleyes:
Oggi seratina impegnata, buttati giu' i Fallimenti Viventi e Lady Maria in solitaria :D
Ragazzi non ho capito una cosa: ma le gemme che (ad esempio) danno il 20% in piu' di attacco fisico ma tolgono il 10% (quindi meno) verso bestie o simili come funzionano?
A) se, ad esempio, tolgono il 10% verso belve (o simili) avrei 20% (il totale del danno) meno il 10%, quindi mi rimarrebbe sempre un 10% in piu' di attacco fisico di guadagno;
B) a priori, tolgono sempre il 10% dal totale dell'attacco fisico in generale ma procurano il 20% di danno in piu' su specifici tipi di trasformati?
faccio un esempio: attacco totale dell'arma 500, gemma utilizzata 20% in piu' di attacco fisico, 20% in piu' verso simili ma 10% in meno verso bestie, avrei:
B1) 500 piu' 20% verso simili e 500 piu' 10% verso bestie oppure
B2) 500 piu' 20% verso simili ma 500 meno 10% verso bestie?)
Spero di essermi spiegato bene :stordita:
Un saluto a tutti :)
Dove ci sono più possibilità di trovare una roccia di sangue?
Vorrei portare la Lama sacra di Ludwig a +10 :mc:
La roccia del sangue la recuperi nei dintorni della zona boss micolash.. C'è un ascensore che salendo ti permette di andare in una zona nascosta.
Oh ragazzi, ma nel villaggio dei pescatori come diamine faccio ad ammazzare i due mostri nel pozzo?
Ho usato anche la lama dello sciamano ma nulla, non si scannano a vicenda :(
Ce l'hanno un punto debole? :stordita:
Dove ci sono più possibilità di trovare una roccia di sangue?
Vorrei portare la Lama sacra di Ludwig a +10 :mc:
Come dice Gokan, ma devi prima far fuori Micolash ed il posto e' abbastanza nascosto. . .
Oh ragazzi, ma nel villaggio dei pescatori come diamine faccio ad ammazzare i due mostri nel pozzo?
Ci ho provato 3 volte e poi ho desistito ..Gli item li in alto li raggiungi successivamente..Da quanto ho letto in giro, fare fuori quei mostri dovrebbe droppare l'arma di lady Maria
Io sto avendo difficoltà con l'ultimo boss invece..
Dark_Lord
11-03-2017, 15:05
sì, c'è un modo per killarli stando al sicuro (relativamente), devi proseguire fino quasi alla zona del boss finale, dove ci sono le due winter lantern, da lì c'è un passaggio che mette in comunicazione il pozzo, a quel punto, stando al sicuro puoi lanciare un coltello verso la creatura a terra, che attiverà il trigger di attacco, fatto questo, potrai colpirli con un arma ad ampio raggio senza farti colpire. in tutte le run ho fatto così, altrimenti puoi provare il parry che sì, funziona contro di loro, ma temo sia un suicidio :asd:
Grazie dei suggerimenti, sono riuscito a recuperare la roccia del sangue :sofico:
Una vola finito il gioco non è più possibile accedere all'espansione The hold hunters, se non ricominciando il gioco daccapo?
Grazie dei suggerimenti, sono riuscito a recuperare la roccia del sangue :sofico:
Una vola finito il gioco non è più possibile accedere all'espansione The hold hunters, se non ricominciando il gioco daccapo?
Esatto, ogni run è una storia a parte
;44564398']Esatto, ogni run è una storia a parte
Azz, che fregatura :rolleyes:
Credevo che ci si potesse accedere anche dopo la fine del gioco.
Se inizio una partita in NG + è comunque accessibile l'espansione?
Dark_Lord
11-03-2017, 20:40
Azz, che fregatura :rolleyes:
Credevo che ci si potesse accedere anche dopo la fine del gioco.
Se inizio una partita in NG + è comunque accessibile l'espansione?
sì, sblocchi l'accesso dopo aver sconfitto amelia
Ci ho provato 3 volte e poi ho desistito ..Gli item li in alto li raggiungi successivamente..Da quanto ho letto in giro, fare fuori quei mostri dovrebbe droppare l'arma di lady Maria
Io sto avendo difficoltà con l'ultimo boss invece..
sì, c'è un modo per killarli stando al sicuro (relativamente), devi proseguire fino quasi alla zona del boss finale, dove ci sono le due winter lantern, da lì c'è un passaggio che mette in comunicazione il pozzo, a quel punto, stando al sicuro puoi lanciare un coltello verso la creatura a terra, che attiverà il trigger di attacco, fatto questo, potrai colpirli con un arma ad ampio raggio senza farti colpire. in tutte le run ho fatto così, altrimenti puoi provare il parry che sì, funziona contro di loro, ma temo sia un suicidio :asd:
Ce l'ho fatta, dopo oltre mezz'ora che aspettavo finalmente un'anima pia e' venuta in mio soccorso (ero online suonando la campana) ed abbiamo fatto fuori sia i due pescioni maledetti che Kos :D :D :D
Per Gokan, si, il drop che rilasciano e' quello che hai scritto ;)
P.s.
Comunque secondo me son piu' facili alcuni boss che quegli squali anche ad affrontarli in singolo, c'e' troppo sbilanciamento di potenziale sia in difesa che attacco fra noi e loro :(
E' vero, bella idea :D
Io avevo fatto cosi' con Micolash :asd: :asd: :asd:
Volendo e se ne hai abbastanza puoi comprarla con i punti intuizione nella vasca dei messaggeri ;)
Io infatti gia' alla prima run ho sia l'ascia che la sega a livello 10 :D
Uppino per la mia domanda sulle gemme maledette? :stordita:
Ragazzi non ho capito una cosa: ma le gemme che (ad esempio) danno il 20% in piu' di attacco fisico ma tolgono il 10% (quindi meno) verso bestie o simili come funzionano?
A) se, ad esempio, tolgono il 10% verso belve (o simili) avrei 20% (il totale del danno) meno il 10%, quindi mi rimarrebbe sempre un 10% in piu' di attacco fisico di guadagno;
B) a priori, tolgono sempre il 10% dal totale dell'attacco fisico in generale ma procurano il 20% di danno in piu' su specifici tipi di trasformati?
faccio un esempio: attacco totale dell'arma 500, gemma utilizzata 20% in piu' di attacco fisico, 20% in piu' verso simili ma 10% in meno verso bestie, avrei:
B1) 500 piu' 20% verso simili e 500 piu' 10% verso bestie oppure
B2) 500 piu' 20% verso simili ma 500 meno 10% verso bestie?)
Spero di essermi spiegato bene :stordita:
Un saluto a tutti :)
Io credo sia giusta la 2, ossia contro le bestie hai l'attacco base meno il malus, il bonus non si applica.
Comunque ripeto che ti fai troppe pippe mentali, io ho finito il gioco diverse volte senza manco preoccuparmi di bestie, umani, kin ecc.
jotaro75
13-03-2017, 10:25
Mi unisco pure io....trovato a 14.99 usato in un mediaworld(versione base ovviamente, non la GOTY)
Che dire...mai giocato ai souls...ma a 14.99 una possibilità la si può dare... :)
Provato giusto a farlo partire e a fare un paio di cosette...l'unica cosa che mi lascia molto perplesso è il lock del nemico con R3...sarò impedito io ma giocare tendendo premuta la levetta destra tutto il tempo non ci riesco proprio....
il problema è che mi pare non si possano modificare i tasti...
Mi unisco pure io....trovato a 14.99 usato in un mediaworld(versione base ovviamente, non la GOTY)
Che dire...mai giocato ai souls...ma a 14.99 una possibilità la si può dare... :)
Provato giusto a farlo partire e a fare un paio di cosette...l'unica cosa che mi lascia molto perplesso è il lock del nemico con R3...sarò impedito io ma giocare tendendo premuta la levetta destra tutto il tempo non ci riesco proprio....
il problema è che mi pare non si possano modificare i tasti...
:confused:
Il lock lo fai una volta e poi basta, con la levetta destra poi lo sposti da un nemico all'altro. :D
jotaro75
13-03-2017, 10:53
:confused:
Il lock lo fai una volta e poi basta, con la levetta destra poi lo sposti da un nemico all'altro. :D
ah ok :D
avevo interpretato male....pensavo dovessi tenerlo premuto tutto il tempo :)
pando811
13-03-2017, 12:24
Qualcuno lo sta giocando sulla pro con il boost attivo? Ha notato miglioramenti?
ELGAMOTH
13-03-2017, 13:56
Qualcuno lo sta giocando sulla pro con il boost attivo? Ha notato miglioramenti?
Ciao, il sto giocando con il boost mode attivo. Sinceramente non ho notato diversità rispetto a prima, ma premetto che io gioco con la goty quindi potrebbe essere che molti cali che c'erano una volta adesso non ci sono.
Cmq il gioco, per me, è fluido e non ho notato scatti o rallentamenti.
Domanda da inesperto: esiste un modo per vedere gli fps mentre si gioca?
L'ho provato ieri sera, la differenza si nota sopratutto quando ci sono tanti effetti e tanti nemici.
jotaro75
15-03-2017, 12:37
cmq si vede che è il mio primo gioco soul like...muoio come una schiappa anche con i primi mob :muro: :muro: :muro:
cmq si vede che è il mio primo gioco soul like...muoio come una schiappa anche con i primi mob :muro: :muro: :muro:
All'inizio secondo me c'è uno scoglio psicologico e di skill da superare, fatto quello il gioco rimane si difficile ma ci si incastra nella mentalità giusta per poterlo affrontare.
Per me (e conta che anche io era a digiuno di Souls) è stata la piazza centrale della prima zona con i fuochi e le carrozze.
Capito come gestire quella zona ho sukato amaramente anche dopo, ma con uno spirito diverso e con più risolutezza.
Endy.
jotaro75
15-03-2017, 13:23
All'inizio secondo me c'è uno scoglio psicologico e di skill da superare, fatto quello il gioco rimane si difficile ma ci si incastra nella mentalità giusta per poterlo affrontare.
Per me (e conta che anche io era a digiuno di Souls) è stata la piazza centrale della prima zona con i fuochi e le carrozze.
Capito come gestire quella zona ho sukato amaramente anche dopo, ma con uno spirito diverso e con più risolutezza.
Endy.
esatto....è proprio quella la zona...ci ho giocato giusto 20 minuti e qualcuno l'ho ucciso...ma a un certo punto me ne sono arrivati addosso 3 o 4 assieme...e sono morto in maniera sanguinosa :)
Tra l'altro ho pure perso tempo per capire come mai non riuscivo a sparare...per poi scoprire che se non mi metto in lockon non spara :doh: :doh: :D :D :D
esatto....è proprio quella la zona...ci ho giocato giusto 20 minuti e qualcuno l'ho ucciso...ma a un certo punto me ne sono arrivati addosso 3 o 4 assieme...e sono morto in maniera sanguinosa :)
Tra l'altro ho pure perso tempo per capire come mai non riuscivo a sparare...per poi scoprire che se non mi metto in lockon non spara :doh: :doh: :D :D :D
Io, che nono sono un esperto, ti consiglierei queste cose:
Accertati di aver ripulito tutte le pattuglie che vanno e vengono verso e da la piazza lungo la strada principale.
Cerca di pullare quelli che puoi con i sassi e con la pistola.
Non attaccare i nemici nella piazza dalla strada principale ma utilizza la zona sopraelevata sulla destra. Ripulisci prima quella e poi utilizza la scala per nasconderti dalla linea di tiro di quelli con la pistola e nel contesto pullare la gente in basso nella piazza.
Se proprio non riesci senza le molotov sono sempre un ottimo amico dell'Hunter.
Poi il discorso è come giocare a palla: provare provare provare.. :D
Endy.
jotaro75
15-03-2017, 13:38
Io, che nono sono un esperto, ti consiglierei queste cose:
Accertati di aver ripulito tutte le pattuglie che vanno e vengono verso e da la piazza lungo la strada principale.
Cerca di pullare quelli che puoi con i sassi e con la pistola.
Non attaccare i nemici nella piazza dalla strada principale ma utilizza la zona sopraelevata sulla destra. Ripulisci prima quella e poi utilizza la scala per nasconderti dalla linea di tiro di quelli con la pistola e nel contesto pullare la gente in basso nella piazza.
Se proprio non riesci senza le molotov sono sempre un ottimo amico dell'Hunter.
Poi il discorso è come giocare a palla: provare provare provare.. :D
Endy.
Si si ma infatti confermo che a primo impatto mi sta piacendo...e la sfida in sè non la reputo un aspetto negativo...anzi...altrimenti non ci provavo nemmeno con sto genere....
...
...
...che sassi????...che molotov??? mi sa che devo imparare un po' di cose :D :D :D
cmq grazie per i consigli :)
Si si ma infatti confermo che a primo impatto mi sta piacendo...e la sfida in sè non la reputo un aspetto negativo...anzi...altrimenti non ci provavo nemmeno con sto genere....
...
...
...che sassi????...che molotov??? mi sa che devo imparare un po' di cose :D :D :D
I sassi te li dovrebbero droppare i "Piccioni Spiaggiati" (ossia quegli uccellacci che volano a malapena), non mi ricordo se all'inizio ci sono già oppure no, ma in ogni caso non c'è molta differenza a pullare i nemici con la pistola.
Le molotov se non le hai droppate, volendo, credo tu le possa comprare nell'Hunter's Dream.
L'importante, comunque, è andare pian pianino fino a quando non hai capito bene bene il posizionamento di tutti i nemici e come questi si muovono ed attaccano.
Sicuramente poi posterà qualcuno più esperto con consigli migliori :)
Endy.
ELGAMOTH
15-03-2017, 13:52
Ciao,
per esperienza personale (anche se giocando ogni tanto lo dimentico e muoio come un pirla) questo è un gioco da fare non con il sangue freddo ma congelato :D :D nel senso che non puoi andare e pensare di uccidere orde di nemici come fossero birilli (questo sia all'inizio del gioco, se dei mob piccoli ti prendono tutti insieme rischiano seriamente di ucciderti), ma bisogna sempre giocare con il mordi e fuggi. Ne attiri un paio, alle volte basta anche solo farsi vedere, e li ammazzi, ripeti e così un po' alla volta ripulisci il tutto.
Poi, con la pratica, ti risulterà tutto più semplice, anche se non sarà mai una passeggiata. In questo gioco basta una piccola distrazione e muori.
Prima ho fatto fuori un altro boss il Martire Logarius. Ma quanto bella è Cainhurst? Ci sono dei paesaggi e dei sentieri veramente fantastici.
Già. Questo è un gioco da fare interamente in "mordi e fuggi", i nemici, anche quelli deboli tendono ad accerchiarti e a quel punto non c'è arma o corazza che tenga: muori.
È fondamentale imparare a schivare e ad attirare i nemici in massimo 1 o 2 alla volta.
@ Jotaro75: cerca di salire un po' di livello e di usare armi veloci e/o lunghe, tipo l'ascia che in modalità lunga ha una portata notevole, upgradala appena puoi e aumenta forza, abilità e qualche punto in vitalità e stamina (non ricordo come si chiama).
Vedrai che quella zona poi la userai per farmare :)
Io credo sia giusta la 2, ossia contro le bestie hai l'attacco base meno il malus, il bonus non si applica.
Comunque ripeto che ti fai troppe pippe mentali, io ho finito il gioco diverse volte senza manco preoccuparmi di bestie, umani, kin ecc.
:D
Thank's
I sassi te li dovrebbero droppare i "Piccioni Spiaggiati" (ossia quegli uccellacci che volano a malapena), . . .
Sicuramente poi posterà qualcuno più esperto con consigli migliori :)
Endy.
Sono dei corvi, o cornacchie, non piccioni :D
I sassi li droppano (a volte) anche i bruti insieme alle monete lucenti e alle fiale di sangue.
...
...
Chiedi, chiedi pure non preoccuparti perche' e' un mezzo casino :D
Ragazzi scusate, ma le rune quelle speciali (ad esempio l'asclepiade o splendore ecc.), funzionano solo in coop o nel pvp?
Nel gioco normale non noto alcuna differenza infatti :stordita:
Influenzano alcune meccaniche del pvp, ma funzionano anche nel gioco normale. Splendore aumenta (di poco) gli hp recuperati con le fiale, Asclepiade invece aumenta la scoperta di oggetti, e
ti permette di usare il parassita di Kos
Influenzano alcune meccaniche del pvp, ma funzionano anche nel gioco normale. Splendore aumenta (di poco) gli hp recuperati con le fiale, Asclepiade invece aumenta la scoperta di oggetti, e
ti permette di usare il parassita di Kos
Sara' ma giocando offline e non in coop non noto differenze :-(
L'ho scaricato sulla Pro, io avevo acquistato anche l'espansione ma da quello che ho capito ora se scarichi il gioco base e in precedenza avevi comprato l'espansione la scarica in automatico.
Dico questo perchè se vado a scaricarla singolarmente mi dice che la possiedo gia, ma a me sembrava che installando l'espansione lo sfondo del menu' iniziale era col cacciatore seduto e non da dietro in piedi, vi risulta?
Ciao, io ho la versione goty fisica del gioco e lo sfondo è esattamente come nella versione liscia..Pure nella schermata ho di ps4 sembra la versione base di bloodborne.
Sara' ma giocando offline e non in coop non noto differenze :-(
Eh, ma perché la parte importante era "di poco":D
Alla fine il discorso è sempre lo stesso, ci sono tanti numeri in Bloodborne, ma poi alla fine stringi stringi sono pochi quelli che contano davvero, soprattutto se vuoi notare gli effetti di un singolo oggetto sull'intero personaggio. Per dire, in questo caso l'X% di hp recuperati in più con una fiala non vale davvero nulla in confronto alla possibilità di recuperarne molti di più senza sprecare fiale, sapendo come muoversi e colpendo l'avversario subito dopo aver preso danno.
E già che ci sono, per riallacciarmi al discorso che si faceva prima: questo è un gioco da "mordi e fuggi", sì, ma solo fino a un certo punto... una volta isolati i nemici nel numero giusto per non farsi circondare, il gioco premia più l'aggressività che la prudenza, e una volta compreso questo diventa anche più appagante.
Nelle prime ore io giocavo a due all'ora sempre e comunque, cercando di non farmi colpire e allontanandomi sempre per curarmi a ogni errore. Continuando con questo approccio sono sicuro che non avrei mai finito il gioco, o al massimo l'avrei fatto odiandolo solo per giustificare i soldi spesi. Poi ho capito che prendere danno non è un dramma, e che anzi è previsto che succeda a patto di essere pronti a recuperare con i contrattacchi, e da lì in poi è stato un gioco completamente diverso per me (sempre prendendo mazzate, eh, ci mancherebbe :asd:)
Non a caso alla fine le parti che credo siano venute peggio in tutto il gioco sono proprio quelle in cui questa filosofia di fondo viene messa da parte per costringerti a giocarlo "alla Dark Souls", in particolare (senza fare spoiler per chi sta iniziando ora) cose come il calice maledetto, oppure boss come quello opzionale del DLC.
Ciao ragazzi
Quanti di voi lo giocano ancora e hanno voglia di fare co-op?
Io sono quasi alla fine di ng+ e sono livello 170
Magari vi so una mano o mi la date a me.
Non sarebbe male se ci scambiassimo gli ID PSN cosi' da metterci tra gli amici
Hulk2099
29-03-2017, 16:37
Ciao ragazzi
Quanti di voi lo giocano ancora e hanno voglia di fare co-op?
Io sono quasi alla fine di ng+ e sono livello 170
Magari vi so una mano o mi la date a me.
Non sarebbe male se ci scambiassimo gli ID PSN cosi' da metterci tra gli amici
se hai il DLC io stasera proverò l'ennesima volta a fare fuori il boss finale (l'orfano di kos) :D
sono livello compreso tra 120 e 130 non ricordo esattamente
Hulk2099
29-03-2017, 16:45
Diavolo sto facendo il DLC a livello 186 ma e' bello tosto, comunque primo boss andato giu' anche grazie ad aiutino ;)
io l'ho fatto abbastanza tranquillamente a NG+ partendo da livello 110...ora sono livello tra 120 e 130...
.................tranquillamente fino al boss finale...! che ho riprovato una decina di volte ma non riesco ancora ad abbatterlo..gli lascio una manciata di vitalità...
ELGAMOTH
29-03-2017, 17:18
Ciao,
il mio nick PSN è uguale a quello del forum se vuoi aggiungermi.
Io sono ancora in NG, al lv. 130, sto facendo un po' di calici e mi manca il villaggio di pescatori del DLC (con Kos) e la Balia di Mergo + finali per il gioco normale.
Sto provando a fare il percorso per arrivare dalla Regina Pthumeriana e prendere il relativo trofeo. Sono al secondo livello del calice maledetto :(
Hulk2099
29-03-2017, 19:11
Evvài appena fatto fuori il boss finale! Ora posso dedicarmi al nuovo DLC di Ds3 ^_^
Non ho capito a Bloodborne come si aiutano gli altri..
Se suono la campana piccola vengono nel mio mondo e non io nel loro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Evvài appena fatto fuori il boss finale! Ora posso dedicarmi al nuovo DLC di Ds3 ^_^
Non ho capito a Bloodborne come si aiutano gli altri..
Se suono la campana piccola vengono nel mio mondo e non io nel loro
La campana piccola è per cercare aiuto e trovare qualcuno che venga nel tuo mondo a darti una mano.
La campana grande serve per dare aiuto, quindi vai tu nel mondo di altri giocatori.
Ciao,
il mio nick PSN è uguale a quello del forum se vuoi aggiungermi.
Io sono ancora in NG, al lv. 130, sto facendo un po' di calici e mi manca il villaggio di pescatori del DLC (con Kos) e la Balia di Mergo + finali per il gioco normale.
Sto provando a fare il percorso per arrivare dalla Regina Pthumeriana e prendere il relativo trofeo. Sono al secondo livello del calice maledetto :(
Il mio nick PSN è: Joshwa_76
Adesso sono a NG++ pero' o voglia di fare coop che da solo mi annoio un po'.
Magari dei calici maledetti putridi e fetidi giusto per aumentare la difficoltà.
Hulk2099
30-03-2017, 23:58
La campana grande serve per dare aiuto, quindi vai tu nel mondo di altri giocatori.
È possibile che io non abbia la campana grande...?
È possibile che io non abbia la campana grande...?
Ho sbagliato a scrivere. Ho invertito le campane.
Allora:
La campana grande serve per cercare aiuto e quindi evocare altri giocatori nel tuo mondo
La campana piccola serve per dare aiuto e quindi farti evocare e andare nei mondi di altri giocatori.
La grande, cioè la normale, la ottieni dai messaggeri nel sogno del cacciatore quando ottieni 1 punto intuizione. Dovresti vedere dei messaggeri vicino e sulle scale che ti offrono un oggetto.
La piccola la compri dalla vasca dei messaggeri in alto accanto alla casa. La vasca dove compri gli oggetti con i punti intuizione
Il boss finale del dlc, sebbene ci abbia provato più e più volte in solitario (liv 130 circa), alla fine l'ho buttato giù in coop.
Se si fa quello, i boss della versione liscia di bloodborne sono una passeggiata.:D
devil_mcry
31-03-2017, 09:10
Ma bloodborne è giocabile tutto in co op?
Io ho preso la goty, ma ho anche la vecchia edizione fisica, se è fattibile in co op quasi quasi la propongo ad un mio amico...
Tanto non ci ho giocato mai alla base, sono morto subito lol
Bruce Deluxe
31-03-2017, 11:31
Ma bloodborne è giocabile tutto in co op?
Io ho preso la goty, ma ho anche la vecchia edizione fisica, se è fattibile in co op quasi quasi la propongo ad un mio amico...
Tanto non ci ho giocato mai alla base, sono morto subito lol
in teoria puoi farlo nella pratica è una rottura di @@ e ti spiego perché:
- per poter giocare insieme dovete usare due oggetti in-game, chi fa da host la campana del richiamo e chi si unisce la campana piccola (e consumate anche un punto intuizione ma questo è il meno), dovete aver impostato la stessa password nel menu e dovete essere più o meno nella stessa posizione ognuno nella sua partita
- i progressi contano solo per chi fa da host, quindi se tu batti un boss poi devi entrare in una partita creata dal tuo amico e ribatterlo altrimenti per lui è come non aver fatto niente
- ogni volta che muori tu o il tuo amico dovete ripartire da capo con inviti ecc (e il sistema è leeeeeeeento, passano anche minuti talvolta prima che il server "vi faccia trovare")
- ci sono delle limitazioni sui luoghi da cui puoi invitare quindi spesso devi tornare indietro
- se hai giù battuto il boss della zone NON puoi invitare nessuno per la co-op
- mentre sei in co-op puoi ovviamente essere invaso da altri giocatori con più probabilità
- quando sconfiggi un boss la co-op termina automaticamente e se volete continuare dovete invitarvi di nuovo
p.s. per i calici è ancora peggio :asd:
devil_mcry
31-03-2017, 11:57
in teoria puoi farlo nella pratica è una rottura di @@ e ti spiego perché:
- per poter giocare insieme dovete usare due oggetti in-game, chi fa da host la campana del richiamo e chi si unisce la campana piccola (e consumate anche un punto intuizione ma questo è il meno), dovete aver impostato la stessa password nel menu e dovete essere più o meno nella stessa posizione ognuno nella sua partita
- i progressi contano solo per chi fa da host, quindi se tu batti un boss poi devi entrare in una partita creata dal tuo amico e ribatterlo altrimenti per lui è come non aver fatto niente
- ogni volta che muori tu o il tuo amico dovete ripartire da capo con inviti ecc (e il sistema è leeeeeeeento, passano anche minuti talvolta prima che il server "vi faccia trovare")
- ci sono delle limitazioni sui luoghi da cui puoi invitare quindi spesso devi tornare indietro
- se hai giù battuto il boss della zone NON puoi invitare nessuno per la co-op
- mentre sei in co-op puoi ovviamente essere invaso da altri giocatori con più probabilità
- quando sconfiggi un boss la co-op termina automaticamente e se volete continuare dovete invitarvi di nuovo
p.s. per i calici è ancora peggio :asd:
Sono dei geni... ok evito XD
Sono dei geni... ok evito XD
Più che altro è che BB, ma anche gli altri souls sono giochi prettamente single player, c'è ovviamente una sorta di coop ma è limitata allo scontro pvp o a brevi sezioni di gioco, mettere la coop su questo tipo di giochi è come aggiungere un selezionatore di difficoltà, una bestemmia :asd:
Più che altro è che BB, ma anche gli altri souls sono giochi prettamente single player, c'è ovviamente una sorta di coop ma è limitata allo scontro pvp o a brevi sezioni di gioco, mettere la coop su questo tipo di giochi è come aggiungere un selezionatore di difficoltà, una bestemmia :asd:
Concordo in pieno...poi io per principio mai fatti i boss in coop per farmi aiutare, ho sempre preferito lo sbatterci I denti decine di volte e riuscirci da solo :D
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
31-03-2017, 12:46
Comunque già che perdono tempo a fare la co-op potrebbero renderla fruibile poi uno sceglie se usarla o no.
Comunque già che perdono tempo a fare la co-op potrebbero renderla fruibile poi uno sceglie se usarla o no.
Boh, secondo me non ha senso.
Già adesso se invadi ti attendono le gank squad, se ci metti anche la coop, invadi e magari trovi una intera cooperativa di cialtroni ad aspettarti :asd:
Bruce Deluxe
31-03-2017, 15:44
Boh, secondo me non ha senso.
Già adesso se invadi ti attendono le gank squad, se ci metti anche la coop, invadi e magari trovi una intera cooperativa di cialtroni ad aspettarti :asd:
ma quello è sbagliato a prescindere, co-op o non co-op
Ok ragazzi, e' da un po che non scrivo nulla.
Sono a NG +2 e questa (per ora) e' la mia stat ;)
https://s27.postimg.org/9uwk66b3j/WP_20170404_17_07_32_Pro.jpg (https://postimg.org/image/9uwk66b3j/)
Alcuni parametri cambiano (naturalmente) variando set di armi e/o abiti del cacciatore.
Sono al punto che per aumentare di livello mi servono oltre 600.000 echi del sangue :(
Un salutone ;)
Ok ragazzi, penso che per ora mi fermo qui.
Gioco platinato (giocato tre volte senza salvataggi).
Quando ho tempo e voglia, andro' in giro ad aiutare altri cacciatori.
Un saluto.
Stat
https://s14.postimg.org/lkqs5u065/WP_20170420_17_34_34_Pro.jpg (https://postimg.org/image/lkqs5u065/)
Una cosa non ho capito: perche' quando utilizzo la falce della sepoltura non mi fa usare le carte del fuoco o elettriche o anche il guscio di spettro vuoto? :stordita:
Vabbe' che la falce utilizza attacchi arcani, ma a cosa si riferisce? :rolleyes: :fagiano:
Accrocchio
21-04-2017, 07:07
Il motivo è proprio perche fa danno arcano.
Generalmente le armi che hanno una componente di danno non fisica, non possono essere potenziate con la carta.
Non ricordo se sono tutte cosi o qualcuna si puo potenziare, ma la falce sicuramente è una di quelle non potenziabili.
ELGAMOTH
21-04-2017, 08:24
Si esatto, vale la stessa cosa anche per la Moonlight (Spada della Luna Sacra). Non può essere "buffata" con altri potenziamenti perchè ha di suo quello arcano (anche senza applicare la "trasformazione").
Intanto ho platinato il gioco (usando il trucco dei salvataggi) ed adesso sono a ng+, ma mi sto divertendo (in realtà bestemmiando) nei calici in cerca di oggetti particolari :D
Si esatto, vale la stessa cosa anche per la Moonlight (Spada della Luna Sacra). Non può essere "buffata" con altri potenziamenti perchè ha di suo quello arcano (anche senza applicare la "trasformazione").
Intanto ho platinato il gioco (usando il trucco dei salvataggi) ed adesso sono a ng+, ma mi sto divertendo (in realtà bestemmiando) nei calici in cerca di oggetti particolari :D
Cerca i glifi in rete per andare a colpo sicuro. . . .
Molte gemme e rune le ho trovate cosi' :D
Sulla wiki (inglese) di bloodborne ci sono i glifi con calici ancora attivi con su scritto cosa trovi; puoi anche cercarne altri in rete. . .
Ciao a tutti.
Avrei una domanda...sono praticamente a fine gioco, battuta la balia di Mergo, ma mi son reso conto di aver saltato completamente la quest di Eileen il corvo e di conseguenza mi manca la sua arma per poi avere il trofeo. C'è un modo per ottenerla lo stesso ? o mi tocca fare un altra run :eek:
grazie
Ciao a tutti.
Avrei una domanda...sono praticamente a fine gioco, battuta la balia di Mergo, ma mi son reso conto di aver saltato completamente la quest di Eileen il corvo e di conseguenza mi manca la sua arma per poi avere il trofeo. C'è un modo per ottenerla lo stesso ? o mi tocca fare un altra run :eek:
grazie
Altra run ;)
ELGAMOTH
28-04-2017, 15:19
Cerca i glifi in rete per andare a colpo sicuro. . . .
Molte gemme e rune le ho trovate cosi' :D
Sulla wiki (inglese) di bloodborne ci sono i glifi con calici ancora attivi con su scritto cosa trovi; puoi anche cercarne altri in rete. . .
Si si sto facendo i glifi della rete, anche se non ho ancora capito perché in alcuni non riesco ad accedere (mi dice che non rispetto i requisiti, anche se ho tutti i calici...)
Altra run ;)
d'oh :doh:
Ma neanche nei dungeon dei calici si trova? ogni tanto trovo delle armi smarrite/misteriose...non valgono quelle?
Cmq nel ng+ ho già tutte le armi che ho acquisito? mi basterebbe fare solo la quest di Eileen, no?
Peppe_PE
01-05-2017, 12:18
Salve ragazzi avrei un dubbio: sono alla prima run di bloodborne e sono ad un bivio, più che altro non so se procedere o meno. Mi spiego meglio: sono arrivato fino ad Amelia ma non l'ho ancora affrontata cercando di fare tutto il resto quindi ho esplorato Hemwick Charnel Lane e ho battuto la strega, ho esplorato yahar'gul dalla lanterna dell'ipogeo e battuto Paarl, sono arrivato fino allo stanzone dove c'è il ricettacolo con quella specie di vortice (a destra della scala che porta ad Amelia) ed ho esplorato l'officina della chiesa trovando l'antica officina. Ora come ora ci sono 3 porte che non posso aprire: quella nell'officina della chiesa, quella della stanza enorme prendendo la strada a destra di amelia e una in cui viene richiesta una password per entrare. C'è qualche altro luogo che posso visitare o affronto Amelia?
d'oh :doh:
Ma neanche nei dungeon dei calici si trova? ogni tanto trovo delle armi smarrite/misteriose...non valgono quelle?
Cmq nel ng+ ho già tutte le armi che ho acquisito? mi basterebbe fare solo la quest di Eileen, no?
Alla fine ho optato per la cosa più semplice: nel ng+ ho ucciso subito Eileen (sta proprio all'inizio) e preso lo stemma: Platino :D
Salve ragazzi avrei un dubbio: sono alla prima run di bloodborne e sono ad un bivio, più che altro non so se procedere o meno. Mi spiego meglio: sono arrivato fino ad Amelia ma non l'ho ancora affrontata cercando di fare tutto il resto quindi ho esplorato Hemwick Charnel Lane e ho battuto la strega, ho esplorato yahar'gul dalla lanterna dell'ipogeo e battuto Paarl, sono arrivato fino allo stanzone dove c'è il ricettacolo con quella specie di vortice (a destra della scala che porta ad Amelia) ed ho esplorato l'officina della chiesa trovando l'antica officina. Ora come ora ci sono 3 porte che non posso aprire: quella nell'officina della chiesa, quella della stanza enorme prendendo la strada a destra di amelia e una in cui viene richiesta una password per entrare. C'è qualche altro luogo che posso visitare o affronto Amelia?
Se non sbaglio puoi andare a old yharnam (se non ci sei già stato). Le altre porte per adesso non puoi aprirle
Brightblade
08-05-2017, 09:40
Gran bagascia che torna nel calice di Ailing Loran.
Mi sta pigliando la scimmia di registrare video ahah. Se solo si potessero rimpicciolire, 400 mega per 7 minuti di video, neanche fosse un film in 4k.
https://www.facebook.com/100009495261441/videos/1836088923384265/?l=7077806174305435308
Ciao a tutti,
Riesumo questa discussione per un consiglio: ho preso in offerta il dlc the old hunters in offerta e mi chiedevo se è fattibile in ng+, visto che ho completato il gioco, oppure mi conviene riprendere il vecchio save pre-fine (quello che ho usato per avere i 3 finali velocemente).
Il mio pg è al livello 152 (a parte arcano e sangue a 12, le altre stat stanno a 44+)
Mi sembra che era consigliato un livello minimo di 80 dagli sviluppatori, quindi direi che ci sei.
Allora... ho iniziato il dlc. A parte il bestio che esce dalla chiesa e il cacciatore con la mitragliatrice nella grotta (che mi hanno mazzolato) gli altri sembrano gestibili facilmente...vediamo che succede con il primo boss :sperem:
Biker Jr
01-08-2017, 17:38
Allora... ho iniziato il dlc. A parte il bestio che esce dalla chiesa e il cacciatore con la mitragliatrice nella grotta (che mi hanno mazzolato) gli altri sembrano gestibili facilmente...vediamo che succede con il primo boss :sperem:
Ti aspettiamo al "pozzo" :asd: :asd: :friend:
Ti aspettiamo al "pozzo" :asd: :asd: :friend:
Ecco, hai infranto le mie speraze :cry:
Giusto per curiosità il ng+ qunto è più difficile del gioco normale ? e rispetto ai calici (la bestia massacratrice senza testa mi ha fatto veramente penare )?
Ecco, hai infranto le mie speraze :cry:
Giusto per curiosità il ng+ qunto è più difficile del gioco normale ? e rispetto ai calici (la bestia massacratrice senza testa mi ha fatto veramente penare )?
La difficoltà non dipende dal + o ++ ecc. Dipende da quale livello hai quando ci, arrivi... Io ho farmato talmente tanto le prime due run che poi sono andato a +(7) senza problemi...
;44924777']La difficoltà non dipende dal + o ++ ecc. Dipende da quale livello hai quando ci, arrivi... Io ho farmato talmente tanto le prime due run che poi sono andato a +(7) senza problemi...
Ludwig non è d'accordo :D mi ha asfaltato di brutto.
C'è da dire che 8/10 mi uccide con il salto, il resto dopo il salto: perdo il lock, non ci capisco più niente con la camera... e schiatto
itachi23
02-08-2017, 07:53
C'è da dire che 8/10 mi uccide con il salto, il resto dopo il salto: perdo il lock, non ci capisco più niente con la camera... e schiatto
hahahahahaha....che bei ricordi
Prova a togliere il lock e giragli sempre intorno.
Il dlc praticamente son soltanto boss :D
Il Lock non si puo vedere con Ludwig, è talmente grosso che non puoi mancarlo.
E' probabilmente il boss più difficile o il secondo più difficile. Purtroppo la prima parte è la più complessa perchè è una bestia impazzita.
Nella seconda, se sei bello corazzato puoi permetterti di stargli attaccato e picchiare come un furibondo, ma serve energia per non interrompere troppo spesso la sequenza attacchi.
Io l'ho spedito al creatore cosi...ma la prima parte è dura..dura..veramente dura. Quando non lo vedi più, che salta,prova ad iniziare una serie di capriole vicino alle pareti, dovresti farcela.
Grazie per le dritte, ma alla fine ho finito il dlc al 100%:D
Laurence è stato per me il boss più difficile (anche se poi è morto da pirla)
seguito da Ludwig e Maria (che all'inizio mi sembrava una passeggiata, ma mi ha fatto sudare freddo fino alla fine). L'orfano e i fallimenti sorprendentemente facili (nel senso che non sono morto mille mila volte :D)
Cmq, BB mi ha sorpreso in positivo. Dopo l'esperienza di Dark souls 1 (che ho mollato subito perchè nn ci ho capito una mazza) non gli avrei dato un soldo. Invece è forse il gioco più divertente che ho fatto su ps4. Spero solo che From impari a programmare la camera come si deve ;)
Grazie per le dritte, ma alla fine ho finito il dlc al 100%:D
Laurence è stato per me il boss più difficile (anche se poi è morto da pirla)
seguito da Ludwig e Maria (che all'inizio mi sembrava una passeggiata, ma mi ha fatto sudare freddo fino alla fine). L'orfano e i fallimenti sorprendentemente facili (nel senso che non sono morto mille mila volte :D)
Cmq, BB mi ha sorpreso in positivo. Dopo l'esperienza di Dark souls 1 (che ho mollato subito perchè nn ci ho capito una mazza) non gli avrei dato un soldo. Invece è forse il gioco più divertente che ho fatto su ps4. Spero solo che From impari a programmare la camera come si deve ;)
Ma i due bastardoni nel pozzo li hai fatti? :mbe:
Intendi i due giganti - pesce ? Quelli che ti danno la Rakuyo? ...quelli si, altrimenti non potevo prendere il trofeo per il 100% ;)
O ci stanno altri bastardoni?
marneus1961
18-08-2017, 11:06
Ho esplorato tutti i boschi proibiti ma non riesco a prendere la maschera da guardiano della tomba perché non riesco a saltare oltre il fossato. Sapete darmi qualche suggerimento ?
Dark_Lord
18-08-2017, 11:10
Intendi i due giganti - pesce ? Quelli che ti danno la Rakuyo? ...quelli si, altrimenti non potevo prendere il trofeo per il 100% ;)
sì, intedeva quelli, che poi non sono difficili, basta affrontarli dalla grotta sopraelevata :D
Io li ho attaccati a "testa bassa". Dopo svariate tattiche fallite (tra cui quella con la lama d'osso dello sciamano) ho notato che il terzo colpo dello "spadone" di ludwig stoppava e respingeva il gigante. C'è da dire che son stato anche fortunato: quando ho dato il colpo di grazia al primo, il secondo in tuffo mi ha lisciato alla grande :D
Si si, intendevo quelli :D
sì, intedeva quelli, che poi non sono difficili, basta affrontarli dalla grotta sopraelevata :D
Ehh. . . io ad esempio non lo sapevo ed avevo inventato nuove imprecazioni per colpa loro :mad:
Poi un utente qui sul forum mi ha dato la dritta e. . . :D ;) (non ricordo chi pero' :( )
Ho esplorato tutti i boschi proibiti ma non riesco a prendere la maschera da guardiano della tomba perché non riesco a saltare oltre il fossato. Sapete darmi qualche suggerimento ?
E' difficile da spiegare proprio perche' i boschi son come un labirinto.
Comunque io ho fatto cosi': sul posto dove c'e' la maschera piu' o meno, ho lasciato delle monete lucenti per avere un punto di riferimento.
Se cerchi di salire dal tronco posto di fronte non ce la farai mai, anche se saltando da esso troverai il resto del costume; devi fare invece il giro da dietro, c'e' un altro percorso, tracciato (lo avrai fatto sicuramente), sarebbe quello che costeggia il baratro, un fosso profondo.
Ad un certo punto c'è un pezzo di rupe che si avvicina abbastanza "all'isola" formata da altre rocce dove si trova la maschera: devi saltarci sopra, devi fare un balzo.
Se trovi il posto, prima di saltare fai delle prove per non rischiare di cadere ed elimina prima i nemici intorno, altrimenti ti saranno sempre addosso.
Facci sapere se ci sei riuscito ;)
P.s.
In questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=Jwm7DW0k-B0 al minuto 15:20 in poi, si intravede per un attimo da dove devi saltare.
Chi ha fatto il video non lo fa, ma verso il minuto 15:23 si vede abbastanza bene.
Prova ^_^
marneus1961
15-09-2017, 08:50
Premetto che gioco offline.
Mi trovo a Byrgenwerth e sto per affrontare Rom il ragno.
Evoco uno dei tre cacciatori disponibili per farmi supportare nel combattimento ma restano sulla soglia della terrazza, dove c'è il tipo seduto che indica col bastone il lago, non c’è modo di farli avanzare.
È un bug o sbaglio qualcosa?
Premetto che gioco offline.
Mi trovo a Byrgenwerth e sto per affrontare Rom il ragno.
Evoco uno dei tre cacciatori disponibili per farmi supportare nel combattimento ma restano sulla soglia della terrazza, dove c'è il tipo seduto che indica col bastone il lago, non c’è modo di farli avanzare.
È un bug o sbaglio qualcosa?
Credo sia un bug, comunque quel boss è semplice, punta dritto a lui e allontanati quando vedi che si "alza".
Fai lo slalom tra i ragni, se perdi tempo con loro poi diventa dura, io su 7 run ho sempre fatto cosi.
Biker Jr
15-09-2017, 09:19
Se non ricordo male ... Usa le Carte del Fulmine :D
marneus1961
15-09-2017, 09:37
Grazie dei consigli [carta del fulmine] con i quali ho sconfitto abbastanza agevolmente il boss.
Il cacciatore evocato bisogna andare a cercarlo ai bordi del lago dopo aver dato il primo colpo al boss.
A quel punto comincia a seguirti e combattere
amd-novello
18-09-2017, 21:56
lol la magnifica IA della from
marneus1961
24-09-2017, 15:39
Sono a Cathedral Ward Superiore e, dopo aver sconfitto le Nether Beast del salone, salgo le scalette e mi trovo ad affrontare 3 o 4 brainsucker assieme e niente … non riesco. Continuano ad immobilizzarmi e ad uccidermi :muro: .
Ho provato a dividerli ma già quando sono in due vengo sopraffatto.
Mi date qualche dritta?
itachi23
24-09-2017, 17:21
Sono a Cathedral Ward Superiore e, dopo aver sconfitto le Nether Beast del salone, salgo le scalette e mi trovo ad affrontare 3 o 4 brainsucker assieme e niente … non riesco. Continuano ad immobilizzarmi e ad uccidermi :muro: .
Ho provato a dividerli ma già quando sono in due vengo sopraffatto.
Mi date qualche dritta?
Quella parte è terribile prova a fargli parry con la pistola...o comunque colpiscili da lontano...magari cerca di aggrarne una alla volta..
marneus1961
15-10-2017, 20:23
Ho sconfitto l’Emissario Celeste ma prima di affrontare Ebrietas volevo sconfiggere l’unico boss che per adesso mi ha sempre ucciso, Martire Logarius. Sono a livello 138, vita 50 res 46 Fo 50, ho equipaggiato l’abito del coro e ho la lama sacra di Ludwig 8+ con la Evelyn 7+ ma nonostante cerchi di schivare gli attacchi muoio inesorabilmente. Ho visto qualche video ma tutti subiscono meno danni di me. Consigli?
Dark_Lord
15-10-2017, 20:55
mi sembra che puoi parryarlo, cerca di distruggere subito quella cosa che spawna spade infinite comunque.
Ho sconfitto l’Emissario Celeste ma prima di affrontare Ebrietas volevo sconfiggere l’unico boss che per adesso mi ha sempre ucciso, Martire Logarius. Sono a livello 138, vita 50 res 46 Fo 50, ho equipaggiato l’abito del coro e ho la lama sacra di Ludwig 8+ con la Evelyn 7+ ma nonostante cerchi di schivare gli attacchi muoio inesorabilmente. Ho visto qualche video ma tutti subiscono meno danni di me. Consigli?
Ebrietas è 10 volte più difficile di Logarius :asd:
In bocca al lupo :D
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.
Non leggo in dettaglio perchè la prima run dei souls-like me la sparo sempre senza aiuti e senza spoiler, accoppati i primi due boss, tra un pò, spero poco, sarò presente nel mondo multiplayer (non so se anche qui ci sono organizzazioni per arene di pvp).
Ci si vede in game insomma ;) .
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazzie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.
Non leggo in dettaglio perchè la prima run dei souls-like me la sparo sempre senza aiuti e senza spoiler, accoppati i primi due boss, tra un pò, spero poco, sarò presente nel mondo multiplayer (non so se anche qui ci sono organizzazioni per arene di pvp).
Mi dispiace aver ormai abbandonato BB perchè è sempre e comunque un giocone! Non so quanto sia ancora frequentato online ma da questo punto di vista è un po' diverso rispetto agli altri Souls. Comunque avrai di che divertirti...!!! :sofico:
itachi23
30-10-2017, 13:12
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.
bloodborne va a finire che alla fine tu muori...un sacco di volte:D :D :D :D :D
bloodborne va a finire che alla fine tu muori...un sacco di volte:D :D :D :D :D
Ma quello e' lapalissiano :O .
Sicuramente fossi arrivato dal 2 avrei sentito più la botta, ma venendo dal 3 che ha preso molto da Bloodborne, soprattutto nella "rapidità" e nell' importanza del menare per primi.
Diciamo che l' inizio e' andato sciolto sciolto, ora mi sono impallato con 4 morti di fila con
La bestia nella città vecchia, dopo il pezzo del bastardo con la mitragliatrice che farò morire con sofferenza :O , che manco è difficile, ma ogni tanto mi fa una maledetta presa che mi uccide e basta, uff.
Ma fa parte del gioco ergo me lo gusto.
amd-novello
31-10-2017, 07:44
ah il tizio sul tetto. bastardone. ad alcuni si è suicidato cadendo e non hanno avuto nemmeno il gusto di farlo fuori eheheh
Dark_Lord
31-10-2017, 09:02
Ma quello e' lapalissiano :O .
Sicuramente fossi arrivato dal 2 avrei sentito più la botta, ma venendo dal 3 che ha preso molto da Bloodborne, soprattutto nella "rapidità" e nell' importanza del menare per primi.
Diciamo che l' inizio e' andato sciolto sciolto, ora mi sono impallato con 4 morti di fila con
La bestia nella città vecchia, dopo il pezzo del bastardo con la mitragliatrice che farò morire con sofferenza :O , che manco è difficile, ma ogni tanto mi fa una maledetta presa che mi uccide e basta, uff.
Ma fa parte del gioco ergo me lo gusto.
per il tizio sul tetto c'è un trucchetto
equipaggia la pistola, sali la scala, appena sei su, spara 3/4 colpi uno dietro l'altro, il tizio cadrà :asd: problem solved :asd:
per la belva assetata di sangue invece, ti consiglio di usare le pastiglie di sangue di belva insieme alla carta di fuoco, la spiezzi in due :cool:
Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 15:31
Scusate ragazzi, ma questo gioco ha anche l'online quindi? Pensavo che fosse solo single player. Ce l'ho sullo scaffale e lo inizierò dopo The Witcher 3 (è il mio primissimo souls in assoluto) :D
Dark_Lord
07-11-2017, 16:04
Scusate ragazzi, ma questo gioco ha anche l'online quindi? Pensavo che fosse solo single player. Ce l'ho sullo scaffale e lo inizierò dopo The Witcher 3 (è il mio primissimo souls in assoluto) :D
Dipende come lo giochi, di base è un single player con una limitata componente online, tra coop e pvp.
comunque la prima run in assoluto si fa in single player da soli :D
se ti piace poi potresti buttarti su dark souls 1 e poi il 3 (il 2 non è degno :sofico: )
amd-novello
07-11-2017, 16:14
si come tutti i giochi from. invece per me è bello anche la prima run farlo online prima facendosi aiutare e poi aiutando. devi procurarti le campane. quella grande del richiamo e quella piccola dell'aiuto.
Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 21:43
Dipende come lo giochi, di base è un single player con una limitata componente online, tra coop e pvp.
comunque la prima run in assoluto si fa in single player da soli :D
se ti piace poi potresti buttarti su dark souls 1 e poi il 3 (il 2 non è degno :sofico: )Se dovesse piacermi recupererò tutti i Souls sicuramente :Dsi come tutti i giochi from. invece per me è bello anche la prima run farlo online prima facendosi aiutare e poi aiutando. devi procurarti le campane. quella grande del richiamo e quella piccola dell'aiuto.Ma l'online è facoltativo, non è un online inteso come i classici sparatutto o action. Le campane non so cosa siano ancora, ma non si possono procurare da sole? Serve per forza l'aiuto di qualcuno?
arkantos91
07-11-2017, 22:13
Se decidi di giocarlo da solo... buona fortuna :D
Soprattutto se hai intenzione di fare anche il DLC :eek:
amd-novello
07-11-2017, 22:57
1) Ma l'online è facoltativo, non è un online inteso come i classici sparatutto o action.
2) Le campane non so cosa siano ancora, ma non si possono procurare da sole? Serve per forza l'aiuto di qualcuno?
1) mai detto.
2) le campane servono per l'online non si prendono online. cerca su google come trovarle.
Anche io sono del partito del ""prima run senza aiuti e senza spoilers", i souls like rendono paaaaazzi :O .
amd-novello
08-11-2017, 09:49
io non potrei, lo lancerei fuori dalla finestra.
immagina nel primo nella tomba dei giganti se non sai dove trovare la magia o quella lanterna insetto e il pirlone non ti troppa la lanterna teschio.
da matti
Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 12:38
Se decidi di giocarlo da solo... buona fortuna :D
Soprattutto se hai intenzione di fare anche il DLC :eek:
Io non sapevo nemmeno del fatto che si potesse giocare con altri, figurati. Tutti quelli che me lo consigliarono lo finirono da soli, DLC compresi :boh:
1) mai detto.
2) le campane servono per l'online non si prendono online. cerca su google come trovarle.
Ma il gioco si può comunque finire (DLC completo) soltanto offline senza l'aiuto di un compagno?
Bruce Deluxe
08-11-2017, 12:54
Io non sapevo nemmeno del fatto che si potesse giocare con altri, figurati. Tutti quelli che me lo consigliarono lo finirono da soli, DLC compresi :boh:
Ma il gioco si può comunque finire (DLC completo) soltanto offline senza l'aiuto di un compagno?
Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.
Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 13:20
Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.Era quello che volevo sapere, grazie :)
Tra l'altro, come dicevo, questo è il mio primissimo Souls e so già che dovrò preparare un fegato nuovo, calendario e joypad di riserva a quanto pare 😂
petru916
08-11-2017, 13:23
Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.
Quoto, come prima run è sempre meglio da soli. Poi se uno trova difficoltà ha due scelte: grind sul lvl o coop. :)
Dark_Lord
08-11-2017, 13:39
io l'ho finito, fatte altre 5/6 run, e alla fine l'ho pure platinato (dlc incluso), tutto in single player, che non ho il plus (uso il pc come macchina da gioco principale)
Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 20:05
io l'ho finito, fatte altre 5/6 run, e alla fine l'ho pure platinato (dlc incluso), tutto in single player, che non ho il plus (uso il pc come macchina da gioco principale)Ottimo! Presumo che non sia stato il tuo primo soul
Dark_Lord
08-11-2017, 20:16
Ottimo! Presumo che non sia stato il tuo primo soul
beh no avevo già fatto ds1 e ds2, traumatica la mancanza di scudi :asd: poi ci si fa la mano :cool:
arkantos91
08-11-2017, 22:09
Eeeeh per me robe come Lawrence e Ludwig furono da incubo :eek:
Per non parlare di robe palesemente ancora più impensabili, tipo il Chalice contro Amygdala con gli HP dimezzati
Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 22:30
beh no avevo già fatto ds1 e ds2, traumatica la mancanza di scudi :asd: poi ci si fa la mano :cool:Considera che per me è il mio primo soul in assoluto, non ho mai giocato questo genere e volevo colmare la lacuna, anche se a pelle non è mai stato il mio genere. Però sarei felice di essere smentito una volta che lo inizierò :)
amd-novello
08-11-2017, 22:38
madonna ludwig che incubo.
ora arriva quello che l'ha battuto al primo colpo con una mano dietro alla schiena sorseggiando VOV :D
Bruce Deluxe
08-11-2017, 23:00
Considera che per me è il mio primo soul in assoluto, non ho mai giocato questo genere e volevo colmare la lacuna, anche se a pelle non è mai stato il mio genere. Però sarei felice di essere smentito una volta che lo inizierò :)
le prime ore sono le più toste se reggi quelle poi lo finisci :)
Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 07:30
le prime ore sono le più toste se reggi quelle poi lo finisci :)Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D
Bruce Deluxe
09-11-2017, 10:16
Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D
Hai scelto bene come primo gdr, per me TW3 è uno dei giochi migliori mai fatti :D
Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D
Gioca prima TW3, perchè se dopo il combat system di un soul quello di TW3 ti sembrerà un gioco per bambini :asd:
Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 11:09
Hai scelto bene come primo gdr, per me TW3 è uno dei giochi migliori mai fatti :D
Lo so, mi sta piacendo un sacco e non lo avrei mai detto visto che a pelle non mi è mai piaciuto il genere GDR :D
Gioca prima TW3, perchè se dopo il combat system di un soul quello di TW3 ti sembrerà un gioco per bambini :asd:
ahah lo so, me lo hanno detto in molti. Già cosi sto sclerando su alcuni normali mostri di livello superiore al mio, non oso pensare quanto tempo mi porterà via Bloodborne :D
Dark_Lord
09-11-2017, 14:25
ahah lo so, me lo hanno detto in molti. Già cosi sto sclerando su alcuni normali mostri di livello superiore al mio, non oso pensare quanto tempo mi porterà via Bloodborne :D
ti consiglio comunque di imparare la meccanica del parry, che all'inizio è difficile da capire, magari guardati su youtube i primi minuti di run di qualche giocatore esperto, fatto quello, altro consiglio che ti do, punta ad essere aggressivo, colpendo subito un nemico dopo aver subito un colpo il regain ti ripristina la vita. ;)
Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 22:26
ti consiglio comunque di imparare la meccanica del parry, che all'inizio è difficile da capire, magari guardati su youtube i primi minuti di run di qualche giocatore esperto, fatto quello, altro consiglio che ti do, punta ad essere aggressivo, colpendo subito un nemico dopo aver subito un colpo il regain ti ripristina la vita. ;)Il parry è la parata giusto? Invece il regain sarebbe quando vieni colpito e ricambi il colpo subito, recuperando la vita persa?
Il parry è la parata giusto? Invece il regain sarebbe quando vieni colpito e ricambi il colpo subito, recuperando la vita persa?
Il parry in bloodborne in realtà lo fai sparando un colpo di pistola al momento giusto.
Il regain si, dopo ogni colpo subito se fai del danno entro pochi secondi recuperi parte o tutto il danno subito.
Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 10:52
Il parry in bloodborne in realtà lo fai sparando un colpo di pistola al momento giusto.
Il regain si, dopo ogni colpo subito se fai del danno entro pochi secondi recuperi parte o tutto il danno subito.
Ora ricordo di aver letto qualcosa sul parry fatto con la pistola, particolarità di questo gioco da non erro. Sarà una cosa da imparare il prima possibile e su cui fare pratica
Dark_Lord
10-11-2017, 15:21
Ora ricordo di aver letto qualcosa sul parry fatto con la pistola, particolarità di questo gioco da non erro. Sarà una cosa da imparare il prima possibile e su cui fare pratica
eh sì, alcuni boss ostici, una volta capito il tempismo di parry diventano delle cavolate :asd:
tipo la prima fase dell'orfanello maledetto :muro:
anche se la fase 2 poi ti fa piangere sangue :cry:
Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 21:55
eh sì, alcuni boss ostici, una volta capito il tempismo di parry diventano delle cavolate :asd:
tipo la prima fase dell'orfanello maledetto :muro:
anche se la fase 2 poi ti fa piangere sangue :cry:Lo terrò a mente...e grazie per l'incoraggiamento :asd:
Io sono molto indeciso con la base a 14€ e la goty a 18€
è una delle esclusive da avere? Ok
Sono per i soul? Avendo lasciato il primo...ma non perché brutto, semplicemente era da dedicargli tanto tempo e ho milioni di giochi.
Sia io che la mia ragazza abbiamo giocato a roba difficile? Bè ormai è raro, ma anni fa ninja gaiden Black o dmc3 (versione pre special) non sembravano chissà cosa come difficoltà, normale un po' più alta della media.
I giochi semplici di oggi fanno sembrare i giochi di from sicuramente più difficili, e anche la curva di apprendimento invece delle cose teleguidate
Solo che non so bloodborne in particolare quanto tempo gli si dovrebbe dedicare per capire le meccaniche e giocare "normale", perché una cosa è perdere e riprovare o cercare una strategia giusta, un'altra andare a tentoni senza sapere proprio che si sa facendo.
Che ne dite?
Accrocchio
23-11-2017, 07:59
Sicuramente è un gioco che richiede del tempo da dedicarci per poterlo sviscerare per bene.
La difficoltà è abbastanza allineata ai Souls, anche se lo stile di gioco è diverso, più rapido e basato su schivata e parry di pistola, mentre non c'e' il blocco con lo scudo.
Il DLC è sicuramente molto valido e a 4€ sopra l'edizione base lo prenderei sicuramente, però se pensi di abbandonare il gioco senza terminarlo forse non vale la pena, essendo tarato per livelli relativamente avanzati, diciamo da oltre metà gioco base.
itachi23
23-11-2017, 08:23
Sono per i soul? Avendo lasciato il primo...ma non perché brutto, semplicemente era da dedicargli tanto tempo e ho milioni di giochi.
Sia io che la mia ragazza abbiamo giocato a roba difficile? Bè ormai è raro, ma anni fa ninja gaiden Black o dmc3 (versione pre special) non sembravano chissà cosa come difficoltà, normale un po' più alta della media.
I giochi semplici di oggi fanno sembrare i giochi di from sicuramente più difficili, e anche la curva di apprendimento invece delle cose teleguidate
Solo che non so bloodborne in particolare quanto tempo gli si dovrebbe dedicare per capire le meccaniche e giocare "normale", perché una cosa è perdere e riprovare o cercare una strategia giusta, un'altra andare a tentoni senza sapere proprio che si sa facendo.
Che ne dite?
Prendi la goty c'è il pezzo migliore del gioco lì dentro
Bruce Deluxe
23-11-2017, 10:09
Che ne dite?
per darti un termine di paragone, lo platinai mi pare in 50 o 60 ore quindi alla fine non è nemmeno lunghissimo... la parte dura sul serio sono le prime ore dove devi abituarti e capire come giocare soprattutto se è molto che non metti mano ad un suols
io prenderei la goty :D
Dark_Lord
23-11-2017, 11:14
quoto, goty tutta la vita, e l'ho platinato in 80 ore circa, e sono noob :asd:
amd-novello
23-11-2017, 11:54
e il dlc è più bastardo del gioco normale se non ti bastasse quello lol
E vabè andiamo a incazzarci co sta goty :asd:
Ma non è che su sto gioco è possibile fare due slot di salvataggio distinti sullo stesso profilo?
itachi23
24-11-2017, 13:32
Ma non è che su sto gioco è possibile fare due slot di salvataggio distinti sullo stesso profilo?
Puoi fare tutte le run che vuoi su slot diversi e sviluppare i personaggi in modi diversi e anche affrontare il gioco in modo diverso...ma sarà sempre e comunque un incubo:D :D :D :D :D
L'unica cosa fattibile è spostare il salvataggio su una memoria esterna e poi ripristinarlo quando serve. Se si vuole risparmiare tempo per l'achievement dei finali (non spoilero) basta fare così prima dell'ultima battaglia del gioco. Disonesto ma rapido! :sofico:
amd-novello
24-11-2017, 22:30
hai un save ma puoi creare dieci personaggi
Ryuzaki_Eru
25-11-2017, 07:00
L'unica cosa fattibile è spostare il salvataggio su una memoria esterna e poi ripristinarlo quando serve. Se si vuole risparmiare tempo per l'achievement dei finali (non spoilero) basta fare così prima dell'ultima battaglia del gioco. Disonesto ma rapido! :sofico:
Se non erro il gioco stesso avvisa quando si sta per fare l'ultima battaglia, come a dire "forse ti conviene salvare" :asd:
quoto, goty tutta la vita, e l'ho platinato in 80 ore circa, e sono noob :asd:
e il dlc è più bastardo del gioco normale se non ti bastasse quello lol
Aahhh, il DLC, quel maledetto :cool: solo nemici forti, cacciatori e boss. . . . bisogna affrontarlo con polsi fermi e passi felpati e ben misurati. . .
Comunque si trovano alcune tra le armi migliori, io ad esempio con la sega girandola a +10, S di danno fisico e personaggio a livello 310. . . . piglio ancora mazzate :cry: :cry: :cry:
Sara', ma a me il parry non sempre va, e non solo con i boss. . . non so come mai :mbe:
Bruce Deluxe
25-11-2017, 15:21
ho platinato gioco+dlc praticamente senza mai usare il parry con la mia fida ascia a due mani, se ne può fare a meno senza troppi problemi, tranne qualche caso dove effettivamente semplifica la situazione :D
Il martire Logarius son riuscito a fregarlo cosi' :D , nella seconda fase degli attacchi dove diventa piu' veloce e si solleva da terra. . . sparavo continuamente fino a riuscire a fare il parry. . .
Certo e' che quando si fa l'attacco cruento/caricato, e' una bella soddisfazione, anche per i suoni che si sentono :sbav:
Esempio -> https://www.youtube.com/watch?v=tl1mMwT9psc
era per giocarci in due senza dover per forza usare un altro profilo, fosse stato un gioco fattibile un po' per uno andava anche meglio ma in questo caso è un attimo improbabile :asd:
ho fatto partire il download e il nome del gioco è Bloodborne, l'elenco dei DLC è vuoto (segno che è la completa) ma potevano pure scrivercelo GOTY
la solita from software vedo, dilettanti allo sbaraglio anche quando paga sony per l'esclusiva.
inizio il gioco, pulisco tutta l'area quella poco dopo l'inizio con un sacco di nemici (niente di speciale ma ovviamente essendo tanti vai cauto, te ne porti dietro qualcuno alla volta e stai attento a quel paio di cecchini)
mi è rimasto solo uno da uccidere, un cecchino...bloccato, addosso a un carretto, non si schioda più il personaggio, fa le mosse e tutto ma la gabbia invisibile creata dai poveri incompetenti di from è troppo. Quelli che nel 2012 hanno rilasciato un gioco per PC in condizioni così pietose che manco il più scarso sviluppatore co 50000€ su kickstarter (e senza sistemarlo perché hanno dovuto lavorarci gratis i modder), per citare la cosa peggiore...ancora fanno ridere.
E questo è proprio il gioco sbagliato per queste schifezze.
Lo ricomincio da capo, preferisco, ma devo aspettarmi che la difficoltà sia anche figlia della loro incompetenza o è un caso e non succede praticamente mai? O devo stare attento a dove vado ad appoggiarmi?
Dark_Lord
25-11-2017, 22:09
non ho capito cosa ti è successo ma vabè, se ti fai chiudere in qualche angolo è normale che muori, salvo panic roll e fortuna sfacciata :D
in tante ore di gioco mie, vado a memoria, ma non sono mai incappato in bug o glitch importanti, quindi boh.
comunque aggiornalo alla 1.09 ;)
non ho capito cosa ti è successo ma vabè, se ti fai chiudere in qualche angolo è normale che muori, salvo panic roll e fortuna sfacciata :D
in tante ore di gioco mie, vado a memoria, ma non sono mai incappato in bug o glitch importanti, quindi boh.
comunque aggiornalo alla 1.09 ;)
Se mi ammazzano i nemici sicuramente (farsi chiudere in angolo o accerchiare è morte certa, lo so, ci sono andato tanto piano per prenderne massimo un paio alla volta), però se li ammazzo tutti e mi nascondo in un angolo un attimo per non farmi prendere dal cecchino...direi che non devo restare bloccato co un carretto davanti e un muro invisibile dietro :muro: non in un gioco che magari ci perdi un sacco di tempo per fare quello che hai fatto. avendoli uccisi tutti e col cecchino che non si muove manco potevo farmi ammazzare
Ok mi rassicuri dicendo così, io di from non mi fido proprio, soprattutto per le scempio di dark soul su pc. Sarà una casualità e a sto punto pure fortuna che mi sono giocato sta botta di sfiga subito, o magari il gioco ancora in download...però se mi fai giocare non penso dovrebbero uscire i bug per questo
Ryuzaki_Eru
25-11-2017, 23:02
la solita from software vedo, dilettanti allo sbaraglio anche quando paga sony per l'esclusiva.
inizio il gioco, pulisco tutta l'area quella poco dopo l'inizio con un sacco di nemici (niente di speciale ma ovviamente essendo tanti vai cauto, te ne porti dietro qualcuno alla volta e stai attento a quel paio di cecchini)
mi è rimasto solo uno da uccidere, un cecchino...bloccato, addosso a un carretto, non si schioda più il personaggio, fa le mosse e tutto ma la gabbia invisibile creata dai poveri incompetenti di from è troppo. Quelli che nel 2012 hanno rilasciato un gioco per PC in condizioni così pietose che manco il più scarso sviluppatore co 50000€ su kickstarter (e senza sistemarlo perché hanno dovuto lavorarci gratis i modder), per citare la cosa peggiore...ancora fanno ridere.
E questo è proprio il gioco sbagliato per queste schifezze.
Lo ricomincio da capo, preferisco, ma devo aspettarmi che la difficoltà sia anche figlia della loro incompetenza o è un caso e non succede praticamente mai? O devo stare attento a dove vado ad appoggiarmi?Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato
Ci ho passato dentro più di 200 ore contando anche i facoltativi sotterranei di Yharnam...un bellissimo incubo, ma non credo di riprendere in mano un qualsiasi altro Dark, prima di un altro anno. Qui il confine tra gioco e qualcosa in più è molto sottile.
Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato
Io di Bug ne ho trovato uno, ma trascurabile. Al punto che ricordo di averlo trovato, ma non ricordo quale esattamente. L'esperienza è talmente maestosa che perdersi per un bug, sarebbe come abbandonare la Parigi-Dakar per un lungo in una curva.
Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato
A parte che non sono proprio dei mostri di per se, non è un cercare di offenderli quanto che realmente lato tecnico hanno toppato più di una volta, ad esempio dark soul 2 su PS3 come è uscito? quanto girava bene? non sono tanti bravi, anche bloodborne con tutto che non ha una graficona ho letto che su PS4 liscia almeno appena uscito dei cali sotto i 30 li aveva...ma il fatto gravissimo è quando si sono detti: oh ma mi sa che su PC possiamo fare soldi
e così nel 2012 hanno fatto un porting a casaccio su PC del primo dark soul, che su PC non era uscito insieme alle console l'anno prima.
E si sono viste cose spettacolari come risoluzione bloccata a 1024x768 o simile (la gente giocava giusto in 1080p, quindi peggio della versione console old gen che avevano risoluzioni basse ma upscalavano almeno), cali di frame perché bo vista risoluzione e grafica non certo da fantascienza, framerate bloccato perché bo.
E poi...niente lo hanno lasciato così e un pinco pallino qualsiasi ce lo ha sistemato aggratis per renderlo giocabile, mentre loro incassati i soldi tanti saluti.
personalmente poi gli ho comprato pure quella schifezza immonda di tenchu z, ma me la sono ampiamente cercata in quel caso anche se restano in debito :asd:
Bloodborne non è purtroppo un gioco dove un bug così succede e pazienza come sarebbe in un assassin's creed. Appunto ho chiesto se è solo un gran colpo di sfiga, perché fosse una cosa che può succedere normalmente non vi passerebbe la voglia? A me si. E onestamente nei giochi moderni roba così non è che si vede granché, in fallout è capitato ma capirai, il solito stravecchio motore di bethesda upgradato, anzi quel gioco mi è andato liscissimo devo ammettere.
Il gioco in se comunque sembra davvero bello, sia il gameplay (a me piace schivare più che parare) sia artisticamente, anche se non ha la graficona meglio della graficona meno artistica diciamo.
Dark_Lord
26-11-2017, 00:41
vabè se ci giochi mentre è in download, e probabilmente neanche patchato, che ti aspetti? :D
cmq sì, magari a livello puramente grafico/tecnico non è granché, mancanza di illuminazione dinamica, popup violento e prepotente etc, ma oltre a questo, artisticamente è da paura e il level design è geniale, le mappe sono interconnesse abilmente, e quando sblocchi uno shortcut è una soddisfazione unica.
poi vabè, quando vedi aree opzionali, che sembrano dei quadri per quanto sono perfette e piene di dettagli, ti rendi conto che from è avanti anni luce, altroché...
amd-novello
26-11-2017, 05:36
Certo puó capitare di rimanere incastrati e la patch centra poco.
Sfigato forte eh? :p
vabè se ci giochi mentre è in download, e probabilmente neanche patchato, che ti aspetti? :D
cmq sì, magari a livello puramente grafico/tecnico non è granché, mancanza di illuminazione dinamica, popup violento e prepotente etc, ma oltre a questo, artisticamente è da paura e il level design è geniale, le mappe sono interconnesse abilmente, e quando sblocchi uno shortcut è una soddisfazione unica.
poi vabè, quando vedi aree opzionali, che sembrano dei quadri per quanto sono perfette e piene di dettagli, ti rendi conto che from è avanti anni luce, altroché...
Quoto, soprattutto le prime patch sono più che obbligatorie!!
Ryuzaki_Eru
26-11-2017, 09:48
A parte che non sono proprio dei mostri di per se, non è un cercare di offenderli quanto che realmente lato tecnico hanno toppato più di una volta, ad esempio dark soul 2 su PS3 come è uscito? quanto girava bene? non sono tanti bravi, anche bloodborne con tutto che non ha una graficona ho letto che su PS4 liscia almeno appena uscito dei cali sotto i 30 li aveva...ma il fatto gravissimo è quando si sono detti: oh ma mi sa che su PC possiamo fare soldi
e così nel 2012 hanno fatto un porting a casaccio su PC del primo dark soul, che su PC non era uscito insieme alle console l'anno prima.
E si sono viste cose spettacolari come risoluzione bloccata a 1024x768 o simile (la gente giocava giusto in 1080p, quindi peggio della versione console old gen che avevano risoluzioni basse ma upscalavano almeno), cali di frame perché bo vista risoluzione e grafica non certo da fantascienza, framerate bloccato perché bo.
E poi...niente lo hanno lasciato così e un pinco pallino qualsiasi ce lo ha sistemato aggratis per renderlo giocabile, mentre loro incassati i soldi tanti saluti.
personalmente poi gli ho comprato pure quella schifezza immonda di tenchu z, ma me la sono ampiamente cercata in quel caso anche se restano in debito :asd:
Bloodborne non è purtroppo un gioco dove un bug così succede e pazienza come sarebbe in un assassin's creed. Appunto ho chiesto se è solo un gran colpo di sfiga, perché fosse una cosa che può succedere normalmente non vi passerebbe la voglia? A me si. E onestamente nei giochi moderni roba così non è che si vede granché, in fallout è capitato ma capirai, il solito stravecchio motore di bethesda upgradato, anzi quel gioco mi è andato liscissimo devo ammettere.
Il gioco in se comunque sembra davvero bello, sia il gameplay (a me piace schivare più che parare) sia artisticamente, anche se non ha la graficona meglio della graficona meno artistica diciamo.
Letta cosa sembra che From abbia creato solo ciofeche di giochi buggati e che siano praticamente una masnada di truffatori. Ripeto, ancora non ho giocato nessun gioco From perchè mi sto avvicinando ora a provare il genere souls, quindi non sono certo di parte, però chi legge dei commenti cosi forti sembra che comprerà veramente spazzatura. E il parere dei critici e dei videogiocatori è totalmente opposto al tuo, ci sarà un motivo credo o no?
itachi23
26-11-2017, 10:02
Letta cosa sembra che From abbia creato solo ciofeche di giochi buggati e che siano praticamente una masnada di truffatori. Ripeto, ancora non ho giocato nessun gioco From perchè mi sto avvicinando ora a provare il genere souls, quindi non sono certo di parte, però chi legge dei commenti cosi forti sembra che comprerà veramente spazzatura. E il parere dei critici e dei videogiocatori è totalmente opposto al tuo, ci sarà un motivo credo o no?
Ciao, io sono un gran fan dei souls...li ho giocati tutti e nonostante questo credo che anche se Xbox abbia un po' esagerato la verità non è molto lontana da quello che dice, però c'è anche da dire che chi si avvicina al mondo dei souls non dovrebbe farlo cercando la perfezione tecnica o la grafica da urlo, ma soprattutto per un livello di sfida che non si riesce a trovare altrove e per atmosfere uniche che solo un souls può darti...cerco brevemente di dare il mio contributo alla discussione: purtroppo bloodborne all'inizio è molto difficile proprio perché costringe a rigiocare molte volte il pezzo iniziale, finché non si impara come giocare...un mio amico voleva lasciarlo dopo 5 minuti perché frustrato, io gli consigliai di giocarci un altro po' e ora per lui bloodborne è un capolavoro.
Il mio consiglio è cercare di superare almeno due boss e poi dare un giudizio.
Che poi from si sia comportata malissimo con i giocatori PC sia con DS che con DS II è una cosa nota
amd-novello
26-11-2017, 11:00
la conversione di ds1 era patetica ma già tanto che l'avevano fatta. mai successo che da una petizione una sw rispondesse a quel modo.
di bloccarsi in alcuni punti capita in molti giochi. che sia molto buggato ovviamente non è vero. non è bethesda :D
Bruce Deluxe
26-11-2017, 11:01
la conversione di ds1 era patetica ma già tanto che l'avevano fatta. mai successo che da una petizione una sw rispondesse a quel modo.
di bloccarsi in alcuni punti capita in molti giochi. che sia molto buggato ovviamente non è vero. non è bugthesda :D
fixed :asd:
PSManiaco
26-11-2017, 11:21
comunque se sfiga vuole che rimani bloccato puoi sempre usare l'oggetto per tornare all'ultima lanterna perdendo gli echi e resetti il problema (l'equivalente del segno oscuro in DS).
rimane una rottura (che comunque capita raramente) ma non devi per forza ricominciare da capo il gioco !
Ma perché deve essere spazzatura da non comprare, pure dark soul su pc se piace il genere è certamente da avere, si usa la patch amatoriale e lo si gioca lo stesso.
Il parere onesto è vicino al mio, si è criticato lo scempio di dark soul su PC, si è criticato come è uscito dark soul 2 su PS3, si è criticato pure che bloodborne aveva dei cali sotto i 30fps (almeno su ps4 liscia all'uscita)...le cose fatte male si criticano sempre, e il fatto che lato tecnico non siano una cima è realtà.
Poi ovvio che se fai un gioco bello (e a primo acchitto mi piace più del primo dark soul), se il gioco artisticamente è tanta roba (e mi pare lo sia, ben più di roba anonima ma con la graficona) lo si gioca eccome, perché non si dovrebbe? l'importante è che bug che compromettono l'esperienza di gioco (e qui capace che stai 3 ore a rifare un pezzo quindi...) non capitino se non una volta su un milione.
comunque se sfiga vuole che rimani bloccato puoi sempre usare l'oggetto per tornare all'ultima lanterna perdendo gli echi e resetti il problema (l'equivalente del segno oscuro in DS).
rimane una rottura (che comunque capita raramente) ma non devi per forza ricominciare da capo il gioco !
Bè da capo non serve a prescindere, alla fine dall'ultima lanterna ricominci. Solo che stando all'inizio riparto.
Comunque l'inizio non è poi così traumatico se lo si affronta nel modo giusto, tanto che io non sono bravo ma l'avevo passato abbastanza agilmente bug infame a parte.
Cioè attiri qualcuno alla volta, lo fai fuori, non ti fai chiudere...ci sono pure le molotov anche se me le stavo risparmiando ci ho dato fuoco solo al cecchino su strada.
Calma e ragionamento...poi si muore lo stesso perché sbagli una cacchiata (io soprattutto tendo a sbagliare tasto per curarmi :asd:) ma che sia punitivo è normale, il gioco è così.
Sono alla quarta run e solo una volta mi e' capitato nei boschi proibiti di cadere da un dirupo, non morivo ma rimanevo bloccato fra le rocce.
Nel qual caso ho usato il marchio del cacciatore ardito per tornare nel sogno senza perdere punti.
Comunque stilisticamente parlando e attenzione ai particolari e' una lavoro immenso. . . gia' solo nell'infermeria sono rimasto stupefatto dagli intarsi sui corrimano delle scale (questo per fare un semplicissimo esempio. . . )
amd-novello
26-11-2017, 14:36
infatti la zona del bosco è propensa ai blocchi.
I boss mi hanno un po' asfaltato, i primi due, e quello che comunque non serve per andare avanti non mi è parso nemmeno fattibile al contrario dell'altro.
Che poi ci sono arrivato che non morivo da parecchio, allegramente...un sacco di echi fottuti
Ma giusto così, sono andato in giro fin troppo agilmente alla fine, poi mi montavo la testa...
Avendo sbloccato i passaggi e conoscendo la zona riandare dai boss è semplice a conti fatti, però ho l'enorme problema di sparare. Ho un centinaio di proiettili da parte sono andato di ascia sempre (per lo più usata corta), manco sui due lupi (bastardi quelli) ho sparato.
non mi viene e se lo faccio sparo a cacchio :muro: e mi sa che così non vado lontano
belli scorci davvero in certi punti, e simpatico l'incontro con peppa pig li sotto che non mi sono fermato a salutare perché all'apparenza mi è sembrato un po' eccessivo (unica cosa non fatta fuori boss a parte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.