View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
djmatrix619
16-05-2013, 08:08
STEAM: TRADING CARDS[Thread Ufficiale]
http://i.minus.com/jVQw1cvHYBZzs.png
Gruppo Ufficiale "Trading Cards" (http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/)
● 26.06.2013 - "Steam: Trading Cards" esce dalla BETA. ●
---------------------------------------------------------------------------
● Cos'è "Steam Trading Cards"? ●
Il servizio "Steam Trading Cards" è stato annunciato il 15.05.2013 in versione BETA, ed è stato aperto a tutti il 26.06.2013. Introduce nuove feature, quali nuovi profili e personalizzazioni di esso, carte digitali collezionabili e scambiabili, nuovi badge ed altro ancora...
>>> F.A.Q. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39467789&postcount=2) <<<
>>> Per Saperne di Più! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39467792&postcount=3) <<<
● Lista (aggiornata) dei giochi aderenti al servizio (http://www.steamcardexchange.net/index.php?showcase):
Ricordo che per controllare velocemente se uno dei giochi che si possiede su STEAM è abilitato al servizio TRADING CARDS (ovvero è possibile droppare carte e/o creare medaglie per quel gioco), basta andare nel menù "MEDAGLIE" presente nel client STEAM (o via browser).
● E' possibile scambiare carte in questo thread?
E' assolutamente vietato lo scambio di qualsiasi tipo come da regolamento HWU (a parte copie fisiche di giochi). Confermato dai moderatori.
Tuttavia il 4 Settembre, Valve ha lanciato "Trade Offers", un sistema che dovrebbe permettere un modo agevole per scambiare carte (e non solo, da quel che ho capito) tra amici Steam (quindi non tra sconosciuti come nel Market).
Funziona così:
1) Vi collegate al vostro inventario, e cliccate su TRADE OFFERS in alto.
2) Cliccate su "NEW TRADE OFFER" per iniziare. Il bottone si trova sulla destra, in alto.
3) Vi apparirà la lista dei vostri amici, qui dovete necessariamente selezionarne uno con il quale volete proporre una trattativa.
4) Scegliete uno o più oggetti dal vostro e dal suo inventario, il tutto deve corrispondere allo scambio che vorreste portare a termine. Cliccate su "Make Offer" per inviare l'offerta al vostro amico.
5) Riceverete una notifica che vi dirà l'esito della vostra offerta (Accettata, Rifiutata, ..).
Tutto qui. E' bene ricordare che l'inventario bisogna tenerlo pubblico per ricevere offerte, altrimenti il sistema non funzionerà.
Il sistema ha il principale vantaggio di permettere scambi "indiretti" anche quando l'altro è OFFLINE. Per il resto funziona più o meno come il normale scambio STEAM.
-------------------------------
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
djmatrix619
16-05-2013, 08:09
● F.A.Q. ●
● 1) Cosa sono le carte collezionabili di Steam?
Le carte collezionabili di Steam sono carte ottenibili giocando a giochi su Steam. Colleziona un set di carte per ottenere oggetti utilizzabili per personalizzare il tuo profilo e mettere in mostra le tue statistiche.
● 2) Come posso ottenere delle carte collezionabili?
Puoi trovare carte collezionabili giocando ad uno dei giochi partecipanti (vedi lista sopra). Troverai nuove carte collezionabili mentre giochi, che verranno aggiunte al tuo Inventario di Steam. Di norma, ne dovreste ricevere una ogni mezz'ora, più o meno. Il sistema funziona anche se il gioco è stato ridotto ad icona, quindi non per forza dovrete giocare al titolo.
● 3) Esiste un limite a quante carte collezionabili posso trovare?
Le carte trovabili nella maggior parte dei giochi equivalgono all'incirca la metà del numero di carte presenti in quel set. Ad esempio, Half-Life 2 ha 8 carte nel suo set, delle quali ne puoi trovare 4 giocando. Dovrai ottenere l'altra metà del set da altri membri della comunità. Prova nelle discussioni del gruppo per la beta, nel Mercato della Comunità, scambiando con gli amici o nelle discussioni sugli scambi. Puoi controllare quante carte puoi ancora trovare nella tua pagine delle medaglie.
● 4) E per quanto riguarda giochi free-to-play come Team Fortress 2 o Dota 2?
Le carte trovate nei giochi free-to-play vengono trovate in base agli acquisti nel gioco. Se hai eseguito degli acquisti nel gioco precedentemente alla beta delle carte collezionabili di Steam o hai acquistato TF2 prima dell'aggiornamento che lo ha reso free-to-play, allora potrai trovare dalle 4 alle 5 carte. Potrai trovare più carte quando eseguirai ulteriori acquisti, approssimativamente una carta per ogni 9 dollari spesi (o simile quantità in euro).
● 5) Come posso ottenere dei pacchetti di carte (anche detti Booster Pack)?
Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte, che include 3 carte collezionabili, sia di base che foil. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo.
Non appena sarai idoneo, il tuo livello di Steam aumenterà il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte:
Livello 10: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 20%
Livello 20: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 40%
Livello 30: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 60%
...E così via.
● 6) Come faccio a sapere se posso ottenere carte collezionabili e pacchetti di carte?
Dalla tua pagina delle medaglie, la finestra "Come trovo delle carte?" mostra quante carte collezionabili hai ottenuto, come ottenerne altre e se sei idoneo per ricevere un pacchetto di carte.
● 7) Come faccio a sapere con quali amici posso scambiare?
Dalla tua pagina delle medaglie, la scheda "Medaglie in corso" mostra quali carte collezionabili di Steam già possiedi, quante altre puoi ottenere giocando e quante te ne servono per completare un set. Cliccando su una medaglia in corso, apparirà una lista di tutti i tuoi amici che possiedono le carte che ti servono per completare il set, insieme ad un collegamento per inviare a tutti loro una richiesta di scambio. Per esempio, Cyl e Tappet possiedono entrambi TF2 e Portal 2. Tappet ha notato che Cyl ha le carte di Portal 2 di cui necessita per completare la sua medaglia di Portal 2. Tappet inizia uno scambio con Cyl e gli dà le sue carte di TF2 in cambio di quelle di Portal 2. Tappet riesce in questo modo a completare la sua medaglia di Portal 2.
● 8) Cos'è una medaglia?
Dal tuo profilo, clicca sul collegamento "Medaglie" vicino alla colonna in alto a destra o clicca su "Medaglie" dal menu a tendina nel menu di Steam. Dalla tua pagina delle medaglie, la scheda "Medaglie in corso" mostrerà quali medaglie sono pronte per essere combinate. Seleziona una medaglia pronta per la combinazione per vederne i dettagli e clicca sul tasto blu "Combina per una medaglia".
● 9) Come posso vedere quali carte possiedo o quali mi mancano?
Dalla tua pagina delle medaglie, seleziona una medaglia nella scheda "Medaglie in corso" per mostrare il set di carte, incluse quelle che già possiedi e che devi ancora trovare.
● 10) Cosa ottengo combinando delle carte per una medaglia?
Oltre alle medaglie di gioco, otterrai:
un'emoticon casuale creata per questo gioco che puoi usare nelle chat o nelle discussioni
un'immagine di sfondo del profilo casuale creata per il gioco che puoi usare nel tuo profilo della Comunità di Steam
la probabilità di ottenere un coupon per un gioco diverso o un DLC
100 ESP, che aumenteranno il tuo livello di Steam
All'aumento del tuo livello di Steam, il limite massimo della lista amici aumenterà di cinque e potrai sbloccare modi per personalizzare il tuo profilo con le bacheche.
● 11) Posso migliorare la mia medaglia di gioco?
Se ottieni un altro set di carte collezionabili per lo stesso gioco, potrai migliorare la tua medaglia di gioco. Puoi combinare un set per una medaglia fino ad un massimo di cinque volte. Otterrai 100 ESP ogni volta che migliorerai una medaglia di gioco, insieme ad un'immagine ed un titolo per la medaglia migliorato.
● 12) Cos'è il mio livello di Steam?
Il tuo livello di Steam è un riassunto di tutte le medaglie e mostra le tue carte collezionabili e gli eventi di Steam a cui hai partecipato. Ogni medaglia ottenuta aumenterà la tua ESP. Ogni 100 ESP ti faranno ottenere un livello di Steam aggiuntivo (almeno per iniziare).
● 13) Come metto in evidenza una medaglia?
Puoi selezionare una qualsiasi medaglia completata dalla pagina delle medaglie. La medaglia messa in evidenza verrà mostrata in cima al tuo profilo e nel mini-profilo che puoi vedere quando passi sopra al tuo avatar con il mouse.
● 14) Come posso contribuire nuovi sfondi del profilo ed emoticon?
Lavoreremo prima con gli sviluppatori di giochi per cercare di farli contribuire, ma dopo il rilascio cercheremo di aggiungere un Workshop per gli oggetti della comunità.
● 15) Quando aggiungerete altri giochi e medaglie?
L'aggiunta di nuovi giochi sarà inizialmente lenta mentre cerchiamo di sistemare i problemi con il sistema o i contenuti. Speriamo di aggiungere molti altri giochi dopo che riusciremo a far funzionare tutto correttamente.
● 16) Cosa faccio se non sono felice riguardo a uno scambio che ho fatto?
Tutti gli scambi sono definitivi; assicurati di voler realmente fare uno scambio prima di confermare.
● 17) Quante medaglie mi servono per aumentare il mio livello di Steam?
Quando inizierai, ogni medaglia che otterrai aumenterà il tuo livello. Molte medaglie danno 100 ESP, quantità necessaria per raggiungere il livello successivo. La quantità richiesta aumenta ogni 10 livelli, il che significa che al livello di Steam 10 ti servirà 200 ESP per ogni livello, mentre al livello 20 ti servirà 300 ESP per ogni livello, eccetera.
● 18) A cosa serve il mio livello di Steam?
Il livello di Steam è un modo rapido per gli utenti per vedere quanto una persona abbia investito nel proprio account di Steam e quanto tale persona sia preziosa per il resto della Comunità di Steam. Abbiamo solamente un paio di modi diversi per ottenere delle medaglie al momento, ma speriamo di espanderli per includere tutti i modi diversi con cui gli utenti contribuiscono.
● 19) Quali sono i benefici diretti del mio livello di Steam?
Avrai più opzioni per personalizzare il tuo profilo e il numero massimo di amici che puoi avere nella tua lista amici aumenterà.
● 20) Ci sono altri modi per ottenere medaglie oltre al giocare?
La medaglia della Comunità di Steam, ottenuta compiendo alcune semplici attività su Steam, è il modo più semplice per ottenere una medaglia. La medaglia Anni di servizio (ottenuta il giorno dell'anniversario della creazione del tuo account) ti fornirà automaticamente più ESP mano a mano che il tuo account diventa più vecchio. Anche gli eventi speciali di Steam spesso ti permettono di ottenere nuove medaglie. Ci auguriamo di poter continuare ad aumentare le occasioni per permetterti di conquistare nuove medaglie.
● 21) Cos'è una bacheca?
È un modo per personalizzare il tuo profilo con ciò che ritieni più interessante su Steam. Ci sono un sacco di bacheche tra cui scegliere, tra cui una per i tuoi giochi preferiti, per i tuoi migliori achievement, per gli screenshot e per gli oggetti virtuali.
● 22) Come posso aggiungere una bacheca al mio profilo?
Potrai selezionare e personalizzare una bacheca dalla pagina di modifica del profilo non appena raggiungerai il livello di Steam 10. Otterrai una bacheca extra per ogni 10 livelli di Steam, ad esempio due bacheche al livello 20, tre bacheche al livello 30, eccetera.
● 23) Cos'è un'emoticon di Steam?
Un'emoticon è una piccola immagine, in tema con un gioco in particolare, che puoi ottenere combinando delle carte per una medaglia di gioco. Puoi usarla nelle chat di Steam, nei messaggi delle discussioni, nei commenti, eccetera. Puoi visualizzare le emoticon nel tuo Inventario di Steam e puoi scambiarle con gli altri utenti oppure metterle in vendita sul Mercato della Comunità di Steam.
● 24) Cos'è uno sfondo del profilo?
Uno sfondo del profilo è una grande immagine, in tema con un gioco in particolare, che puoi ottenere combinando delle carte per una medaglia di gioco. Puoi selezionarlo per mostrarlo sullo sfondo del tuo profilo della Comunità di Steam. Puoi visualizzare gli sfondi del profilo nel tuo Inventario di Steam e puoi scambiarli con gli altri utenti oppure metterli in vendita sul Mercato della Comunità di Steam.
● 25) Cosa sono le carte foil collezionabili?
C'è una piccola probabilità che quando troverai una carta collezionabile in un gioco, questa abbia uno speciale bordo foil. Dovrai collezionare un set di carte foil per poterle combinare ed ottenere una medaglia foil. Le medaglie foil non hanno benefici extra ad eccezione dalla rarità.
● 26) C'è un gioco a cui posso giocare con le carte?
Le carte collezionabili di Steam riguardano il collezionare e lo scambiare; non hanno nessun gioco correlato. È però un'ottima idea ed è qualcosa in cui ci piacerebbe addentrarci in futuro o, magari, trovare un modo per permettere agli utenti di realizzare giochi con le carte che possiedono.
● 27) Ricevo carte collezionabili per aver ottenuto achievement in un gioco?
Le carte collezionabili sono attualmente collegate al tempo di gioco di un gioco, indipendentemente dagli achievement che ottieni. Valuteremo sicuramente la possibilità di aggiungere altre regole su come ottenere le carte in futuro, ma ci sono alcuni problemi con gli achievement dei singoli giochi che ci hanno impedito di usarli per ora. Molti giochi hanno degli achievement che sono faticosi o fastidiosi da ottenere, e noi vogliamo che il semplice ottenimento delle carte di gioco sia divertente per tutti gli utenti nei giochi. Inoltre, non vogliamo spingere gli utenti a barare ed usare strumenti di sblocco automatico degli achievement nei giochi per ottenere le carte, poiché altrimenti gli achievement perderebbero valore e la cosa non sarebbe divertente. Gli achievement hanno comunque un valore, per cui avere la bacheca degli achievement nel tuo profilo della comunità è un modo fantastico per mostrare molti achievement rari.
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
djmatrix619
16-05-2013, 08:10
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public//updates/tradingcards/02.png
● Cos'è "STEAM TRADING CARDS"? ●Le carte collezionabili di Steam sono delle carte virtuali ottenute giocando a giochi su Steam. I set di carte possono essere trasformati in medaglie di gioco e oggetti scambiabili della Comunità di Steam.
● Colleziona carte:
Gioca a qualunque gioco faccia parte della beta delle carte collezionabili per ottenere carte collezionabili. Fino alla metà del set di carte viene trovato durante il gioco, mentre l'altra metà viene ottenuta con il tuo talento da collezionista.
● Ottieni medaglie di gioco:
Non appena avrai collezionato un set di carte, potrai combinarle per ottenere una medaglia di gioco. Come le medaglie attuali, sono legate al tuo account e vengono mostrate nel tuo profilo. A differenza delle medaglie attuali, ottenere medaglie di gioco ti permette di guadagnare oggetti vendibili come emoticon, sfondi del profilo e coupon. Fai salire di livello la tua medaglia collezionando un altro set e ottenendo altri oggetti.
● Sali di livello!
Tutte le medaglia ora forniscono ESP che contribuisce al tuo livello di Steam, un riassunto della tua collezione di medaglie. Puoi vedere il livello di Steam di qualcuno passando sopra al suo avatar con il mouse. Salire di livello ti farà ottenere oggetti non scambiabili, come bacheche del profilo, slot extra della lista amici ed altro.
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public//updates/tradingcards/03.png
● Ottieni ricompense con le medaglie ●"Quando combini delle carte per ottenere una medaglia, riceverai ricompense casuali da una serie di oggetti correlati al gioco. Sono scambiabili e possono essere usati solo quando ne sei in possesso."
● Sfondi del profilo: Personalizza il tuo profilo con un'immagine di sfondo.
● Coupons: Potresti ottenere coupon per giochi o DLC.
● Emoticon: Le emoticon di Steam possono essere usate dovunque tu possa scrivere su Steam, come chat, discussioni e profili.
● Bacheca del profilo: Scegli cosa mostrare. Cosa c'è di unico riguardo te? In base al tuo livello di Steam, potrai personalizzare il tuo profilo con delle bacheche. Metti in mostra i tuoi giochi preferiti, gli oggetti disponibili per lo scambio, le mod del Workshop, gli oggetti di Greenlight o, magari, i tuoi screenshot preferiti...
http://media.steampowered.com/steamcommunity/public//updates/tradingcards/04.png
● Mettiti in mostra! ●"Metti in mostra le tue medaglie, il tuo livello di Steam e le tue statistiche con il nuovo profilo ed il mini-profilo."
● Metti in evidenza una medaglia: Scegli una medaglia da mostrare in cima al tuo profilo e nel mini-profilo che puoi vedere quando passi sopra al tuo avatar con il mouse.
● Profilo aggiornato: Il profilo ha ricevuto un lifting ed una focalizzazione maggiore su quel che giochi e su come partecipi a Steam. E, grazie alla bacheca, puoi decidere cosa mettere in evidenza.
● Attività di gioco recente: Statistiche, achievement e contenuti contribuiti sono tutti raggruppati in blocchi nell'Attività di gioco recente.
I tuoi amici potranno vedere a cosa stai giocando e cosa stai facendo con uno sguardo.
● Link Utili ●
● Pagina Ufficiale "Trading Cards" (http://steamcommunity.com/tradingcards)
● Gruppo Ufficiale "Trading Cards" (http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/)
● Steam Market (http://steamcommunity.com/market/)
come sei timido e riservato :p
come sei timido e riservato :p
:asd:
come dicevo dall'altra parte sono un pò spiazzato da questa "nuova follia" :)
Come si ottengono i pass per parteciparvi?
djmatrix619
16-05-2013, 08:30
come dicevo dall'altra parte sono un pò spiazzato da questa "nuova follia" :)
Come si ottengono i pass per parteciparvi?
Io non mi esprimo più di tanto, faccio parte di quelli a cui non dispiace collezionare roba.. :D.. anche se al momento sembra un po' esagerata questa cosa delle carte, ma ripeto, non mi esprimo perché vorrei provarlo prima! :)
I pass si ottengono per invito, un po' come i pass che giravano per la community a suo tempo. Al momento il metodo più efficace sembra quello di postare nel thread in rilievo nel gruppo ufficiale (beg an invite).. ed aspettare che gli amministratori di Steam ti invitino.. ma non è ancora chiara come la cosa funzioni.. bisogna poi aspettare.
Io non mi esprimo più di tanto, faccio parte di quelli a cui non dispiace collezionare roba.. :D.. anche se al momento sembra un po' esagerata questa cosa delle carte, ma ripeto, non mi esprimo perché vorrei provarlo prima! :)
I pass si ottengono per invito, un po' come i pass che giravano per la community a suo tempo. Al momento il metodo più efficace sembra quello di postare nel thread in rilievo nel gruppo ufficiale (beg an invite).. ed aspettare che gli amministratori di Steam ti invitino.. ma non è ancora chiara come la cosa funzioni.. bisogna poi aspettare.
Essendo una cosa nuova mi piacerebbe provarla un pò prima di decidere se vale o meno seguirla... quindi seguirò la tua indicazione ed andrò a beggare an invite ;)
alla fine presumo diventi come DOTA2 :asd:
paolob79
16-05-2013, 08:35
Scusate ma sono 2 giorni che non entro in steam.. ma sono gia disponibili ?
Dove le vedo ?
djmatrix619
16-05-2013, 08:39
Essendo una cosa nuova mi piacerebbe provarla un pò prima di decidere se vale o meno seguirla... quindi seguirò la tua indicazione ed andrò a beggare an invite ;)
alla fine presumo diventi come DOTA2 :asd:
Nah non proprio, questa mi sa che sarà una cosa che prenderà piede. Se ci pensi, a differenza di tutto quel che riguarda DOTA 2, qui si vanno ad intaccare profili, bonus per inventario, oggetti per il mercatino,... insomma. C'è parecchia carne al fuoco... :)
Scusate ma sono 2 giorni che non entro in steam.. ma sono gia disponibili ?
Dove le vedo ?
Gruppo ufficiale: http://steamcommunity.com/tradingcards
C'è tutto lì.
paolob79
16-05-2013, 08:41
Eh allora sono fritto.. inglese = 0 o cmq di difficile comprensione :)
Provo ad unirmi al grupop e capirci qualcosa va
alexbilly
16-05-2013, 08:46
uh che bello, mi sono subito iscritto. E' sempre un piacere collezionare roba inutile, meglio ancora se digitale che non prende neanche spazio :asd:
Ci scommetto che su sta roba ci punteranno per i prossimi saldi estivi :asd:
djmatrix619
16-05-2013, 08:46
Eh allora sono fritto.. inglese = 0 o cmq di difficile comprensione :)
Provo ad unirmi al grupop e capirci qualcosa va
Ho tradotto qualcosina sopra comunque eh.. facciamo il thread anche un po' per questo.. :asd:
Ci scommetto che su sta roba ci punteranno per i prossimi saldi estivi :asd:
Poco ma sicuro, il segreto sta nel "collezionare responsabilmente" :asd:
Poco ma sicuro, il segreto sta nel "collezionare responsabilmente" :asd:
si si, si inizia sempre così, poi... :sofico:
djmatrix619
16-05-2013, 09:13
si si, si inizia sempre così, poi... :sofico:
E poi.... : http://www.youtube.com/watch?v=1PSvWR4dZKc ahhaha :asd:
E poi.... : http://www.youtube.com/watch?v=1PSvWR4dZKc ahhaha :asd:
:rotfl:
Quel ragazzo ha sbloccato la Card Steam "Isaac 100%"... chi sa chi è? :asd:
Mc®.Turbo-Line
16-05-2013, 09:26
:rotfl:
Quel ragazzo ha sbloccato la Card Steam "Isaac 100%"... chi sa chi è? :asd:
Sicuramente uno "Non Normale" , nel senso che e' un Super Eroe :O , Avra' poteri sovrannaturali :eek:
Sicuramente uno "Non Normale" , nel senso che e' un Super Eroe :O , Avra' poteri sovrannaturali :eek:
Io mi riferivo ad uno di noi... un nostro amico di HWU... :Prrr:
Però magari ha davvero i Super Poteri Artici della Volpe il nostro eroe .... :D
tornando in topic: Ho beggato per un invito... aspettiamo e vediamo che succede :)
Lynfiord
16-05-2013, 09:43
Beggato anche io per un invito... fatto tempo a caricare la pagina e fare F5 ed era finito in 2a o 3a pagina lol :P
Amu_rg550
16-05-2013, 09:58
tornando in topic: Ho beggato per un invito... aspettiamo e vediamo che succede :)Guarda la casella mail ;)
paolob79
16-05-2013, 10:00
Invitatemi pure a me please
Io mi riferivo ad uno di noi... un nostro amico di HWU... :Prrr:
Però magari ha davvero i Super Poteri Artici della Volpe il nostro eroe .... :D
non sta bene (s)parlare degli assenti... segnalato :O
ps: vedo che anche matrix ha iniziato ad infognarsi con isacco di recente comunque.. :D
Johnny Ego
16-05-2013, 10:04
io mi sono iscritto...
come funzia per gli inviti?
eccomi anche di qua :D
se volete posso scambiare delle card di magic the gathering prima edizione :asd:
djmatrix619
16-05-2013, 10:06
Non aspettatevi grandi cose però con questi beg... io non ho ancora ricevuto una mazza.. :asd: Va beh tanto o prima o poi, penso l'abbiano tutti come per la community... c'è da aspettare un po'! ;)
ps: vedo che anche matrix ha iniziato ad infognarsi con isacco di recente comunque.. :D
Si! :D Ma attualmente faccio un po' fatica a capire a cosa servono tutti quegli oggetti.. ma piano piano forse ci riesco a capirne almeno un decimo :asd: (ora capisco il perché di centinaia di ore di gioco.. per 3/4 sono per capire oggetti e studiare i mostri ahhaha :D )
non sta bene (s)parlare degli assenti... segnalato :O
Ma io mi riferivo a te come mio Eroe :eek:
Tant'è che sto iniziando la lunga e difficile via delle cantine a mia volta :D
lo voglio anche io prima o poi quel "badge" che hai tu!!! :cool:
Warning_original
16-05-2013, 10:10
Vista così sembra una iniziativa interessante.
Ho cercato pure io di beggare un invito sul gruppo ufficiale; solo che dopo mezzo secondo ero già fuori dalla homepage :asd:
Si! :D Ma attualmente faccio un po' fatica a capire a cosa servono tutti quegli oggetti.. ma piano piano forse ci riesco a capirne almeno un decimo :asd: (ora capisco il perché di centinaia di ore di gioco.. per 3/4 sono per capire oggetti e studiare i mostri ahhaha :D )
ti capisco perfettamente.. lo vuoi un consiglio? gioca in finestra e tieniti aperto nel browser questo: http://bindingofisaac.wikia.com/wiki/Items ;)
poi superata la 50ina di ore in teoria gli oggetti più comuni dovresti aver iniziato a distinguerli e riconoscerli ;)
Animatronio
16-05-2013, 10:13
ci sarà gente che diventerà matta come per i ticket estivi o i carboni dei saldi...:D
Antosz79
16-05-2013, 11:00
Iscritto anche io, e chiesto invito sul thread di steam....vediamo se riuscirò prima o poi a capirci qualcosa :asd:
Alla peggio ci facciamo una partita a Briscola virtuale :asd:
qualcuno ha un pass in più per me? :D
djmatrix619
16-05-2013, 11:32
qualcuno ha un pass in più per me? :D
Mettiti in coda, prego! :asd:
ti capisco perfettamente.. lo vuoi un consiglio? gioca in finestra e tieniti aperto nel browser questo: http://bindingofisaac.wikia.com/wiki/Items ;)
poi superata la 50ina di ore in teoria gli oggetti più comuni dovresti aver iniziato a distinguerli e riconoscerli ;)
Thanks! Ci proverò! :)
Iscritto, speriamo di ricevere qualche invito :D
se proprio volete la pass, viene venduta alla modica cifra di 3€ :eek: (ieri notte stavano a 50/70 centesimi)
entro stasera arriveranno a 5€
se proprio volete la pass, viene venduta alla modica cifra di 3€ :eek: (ieri notte stavano a 50/70 centesimi)
entro stasera arriveranno a 5€
come la benzina!!! :eek:
Io ho ricevuto un invito da un amico :)
Se ora funzionasse come con DOTA che una volta dentro inizia il ReSpawn degli inviti ve li butto a pioggia :D
PaoPaolo
16-05-2013, 12:05
Bello.. e' da quando facevo le medie che non colleziono piu' figurine... perche' non ricominciare ora? :D
Se avete un pass in piu'... posso darvi una decina di pass per DOTA2 :D :D :sofico:
alexbilly
16-05-2013, 12:13
ma in origine i primi pass come si ottenevano?
Lynfiord
16-05-2013, 12:16
Da quello che si capisce sulla pagina steam relativa i primi che si son iscritti al gruppo l'hanno ricevuta. Io mi sono iscritto ieri quando di persone nel gruppo ce ne erano circa 1200, quindi di base credo siano meno di 4800 (ognuno invitato da steam aveva 3 inviti da dare a amici), se così fosse sono davvero pochini.
reelucertola
16-05-2013, 12:16
sono entrato nel gruppo..ora devo aspettare la mail con il pass giusto?
Blasco80
16-05-2013, 12:19
Esatto, anch'io mi son messo in coda :)
Fatemi capire: ma queste carte scambiabili diventeranno una nuova moneta di scambio al pari delle chiavi di tf2? :wtf:
viene venduta
:doh:
niente, ste cose tirano fuori il peggio dalle persone..
se vi capita una pass accetto volentieri :D
djmatrix619
16-05-2013, 13:30
niente, ste cose tirano fuori il peggio dalle persone..
Dai tempo al sistema di queste carte di ingranare... e vedrai che sarà molto, molto peggio del fenomeno attuale di DOTA 2 e TF2.. :doh:
paolob79
16-05-2013, 13:32
Boh... io mi sono iscritto.. ma bisogna postare qualcosa o avviene in automatico ?
Dai tempo al sistema di queste carte di ingranare... e vedrai che sarà molto, molto peggio del fenomeno attuale di DOTA 2 e TF2.. :doh:
già.. :rolleyes:
Io una volta entrato nel gruppo non ho capito cosa fare...
djmatrix619
16-05-2013, 16:38
Io una volta entrato nel gruppo non ho capito cosa fare...
Devi soltanto aspettare. Stiamo ancora all'inizio, c'è un po' di caos ma presto tutti entreranno a far parte di questo "progetto" (se così si può chiamare).
Intanto ho aggiornato la lista in prima pagina dei giochi su cui si possono collezionare carte al momento (per chi ancora non fosse ancora chiaro):
- CS:GO
- Team Fortress 2
- Dota 2
- Portal 2
- Half-Life 2
- Don't Starve
Valve ha già comunicato che sicuramente la lista si espanderà, magari quando tutto funzionerà a dovere con questi giochi.
Devi soltanto aspettare. Stiamo ancora all'inizio, c'è un po' di caos ma presto tutti entreranno a far parte di questo "progetto" (se così si può chiamare).
Intanto ho aggiornato la lista in prima pagina dei giochi su cui si possono collezionare carte al momento (per chi ancora non fosse ancora chiaro):
- CS:GO
- Team Fortress 2
- Dota 2
- Portal 2
- Half-Life 2
- Don't Starve
Valve ha già comunicato che sicuramente la lista si espanderà, magari quando tutto funzionerà a dovere con questi giochi.
a meno di cs:go Li ho tutti In libreria :D
Con lo stimolo di vedere come evolve magari é la volta buona che ci gioco un pó :asd:
djmatrix619
16-05-2013, 17:27
a meno di cs:go Li ho tutti In libreria :D
Con lo stimolo di vedere come evolve magari é la volta buona che ci gioco un pó :add:
Non ne parliamo guarda! Io devo completare Portal 2 da una vita! Quoto la frase:"Questa è la volta buona!"... anche se non sapevo che mi serviva un pretesto per giocarci! :asd:
djmatrix619
16-05-2013, 20:51
Sono state invitate altre 10.000 persone, controllate le e-mail!
A me ovviamente non è arrivato nulla... :rolleyes:
bon, sono in beta pure io..
vediamo un po' com'è...
djmatrix619
16-05-2013, 21:46
bon, sono in beta pure io..
vediamo un po' com'è...
Che livello ti han messo? :D
Che livello ti han messo? :D
ero a 9.. fatte un paio di cosette (che già avevo fatto, ma ovviamente non erano retroattive..) e sono diventato 'community ambassador' e lvl10 :fagiano:
a te ti vedo come un misero lvl4 :O :ciapet:
comunque boh, sta roba delle carte mi puzza tanto di fantozziana corazzata potemkin
già il fatto che si hanno solo 4 drop per 8 carte, senza contare che magari ti cacciano pure i doppioni.. solo per spingere al trade, o peggio all'acquisto sul mercatino..
come i normali album di figurine dove ci sono le classiche 2-3 introvabili, magari non solo per rarità ma proprio perché mai messe in bustina, da richiedere direttametne all'editore se si vuole completare la collezione.. :rolleyes:
djmatrix619
16-05-2013, 22:35
Ok sono dentro! :D
Livello 4? MAKKESCHIFO! :asd: ..Steam non ama chi spende poco hahaha :D
Antosz79
16-05-2013, 23:01
A me non è arrivato nulla....
così impari a sbancare su steamgifts :asd: :asd:
scherzi a parte, il livello in realtà è legato a badge e carte da quel che ho visto.. tempo di gioco e achievement non mi pare influiscano
vedo che ne hanno mandate altre, anche se molti se li son trovati attivi ma senza altri inviti
o poi vedete questo annuccio (http://steamcommunity.com/groups/tradingcards#announcements/detail/1802842583539683939) ;) c'è ancora pseranza :D
djmatrix619
16-05-2013, 23:17
così impari a sbancare su steamgifts :asd: :asd:
scherzi a parte, il livello in realtà è legato a badge e carte da quel che ho visto.. tempo di gioco e achievement non mi pare influiscano
Già così pare. Mi sa che sono stato penalizzato perché sto da poco tempo su Steam. Va beh, pazienza.
Ma non ho capito come si prendono queste carte. Cioè su CS:GO ho 3 drop. Ci ho giocato ed ho fatto 4 partite (vinte tutte) ma non ho beccato manco mezza carta.
Cos'è devo farmi 20 partite per avere una chance? La vedo dura! :asd:
Comunque si, l'altra metà è stata ideata appositamente per tenere "vivo" lo spirito collezionistico in ognuno di noi! :asd:... lol
jonbonjovanni
17-05-2013, 07:34
Iscritto aspetto l'invito
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
alexbilly
17-05-2013, 07:39
embè non hai degli extra inviti da dare ai tuoi amici che ti vogliono tanto bene e che hanno fatto insieme a te tante avventure come il sottoscritto Tails! e poi simm e napule paisà! :asd:
paolob79
17-05-2013, 08:04
Ma ieri appena uscita la notizia mi sono iscritto al gruppo... ora che devo aspettare ?
Scusate mi sono smarrito :)
Ma ieri appena uscita la notizia mi sono iscritto al gruppo... ora che devo aspettare ?
Scusate mi sono smarrito :)Devi aspettare che la valve ti inviti alla beta, non dovrebbe volerci molto invitano più di 10000 persone al giorno.
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 11:30
Ma non ho capito come si prendono queste carte.
4/8 tempo di gioco, cosa fai mentre giochi non conta.
le altre 4/8 pagando in un modo o nell'altro, o ottenendo carte giocando da scambiare a chi a sua volte le ha pagate.
djmatrix619
17-05-2013, 11:39
4/8 tempo di gioco, cosa fai mentre giochi non conta.
le altre 4/8 pagando in un modo o nell'altro, o ottenendo carte giocando da scambiare a chi a sua volte le ha pagate.
Si questo l'ho capito alla fine, in Portal 2 le ho già ottenute tutte. CS:GO non me ne ha data manco una (boh..).. ma per i doppioni? Cioè ora che ho tutte le carte (ingame) di Portal 2 se continuo a giocarci mi arrivano sempre doppioni? :o
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 11:43
una volta droppate 4 non ne trovi più a meno che non ti liberi delle stesse (secondo account, scambiate). se te ne liberi troverai nuovamente quelle 4 giocando.
djmatrix619
17-05-2013, 11:52
una volta droppate 4 non ne trovi più a meno che non ti liberi delle stesse (secondo account, scambiate). se te ne liberi troverai nuovamente quelle 4 giocando.
Ah ecco io avevo capito che potevano esserci doppioni e la cosa non mi tornava, ok thanks! :)
Murdock79
17-05-2013, 12:47
Ah ok il drop si rigenera dopo aver eliminato 4 carte e non se ne smazzi solo una.. buono a sapersi!
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 12:48
sinceramente se basti eliminarne una o vadano tolte tutte non lo so...
Murdock79
17-05-2013, 12:53
sinceramente se basti eliminarne una o vadano tolte tutte non lo so...
Ne avevo piazzata una ma il drop è rimasto a 0
quello che speravo :D
Ne avevo piazzata una ma il drop è rimasto a 0
quello che temevo :(
Ah ok il drop si rigenera dopo aver eliminato 4 carte e non se ne smazzi solo una.. buono a sapersi!
quello che credo spero che sia :asd:
--------
ma cmq proporre qui sul forum lo scambio di carte è possibile?
io per esempio ho un pyro doppio da scambiare con un altra carta ;)
una cosa carina nella schermata delle carte è che fa vedere chi ha le carte che mancano per completare la collezione :)
utile per non andare in giro a scassare l'anima a chiunque chiedendo 'ce l'hai la carta XyZ?' :D
da un altro forum
http://i.imgur.com/dPPj4dd.jpg
quindi no, 4 drop si hanno (e se si è particolarmente fortunati si rischia di droppare 4 volte la stessa carta :fagiano:) e poi basta.. le altre carte solo tramite scambi/acquisti
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 13:20
quindi no, 4 drop si hanno (e se si è particolarmente fortunati si rischia di droppare 4 volte la stessa carta :fagiano:) e poi basta.. le altre carte solo tramite scambi/acquisti
ieri c'era gente che ne le ha droppate due volte (nel senso di 8 carte, dopo essersi liberato delle prime), quindi o hanno fixato o il tizio che ha risposto non ha capito la domanda.
nighteyes
17-05-2013, 14:14
Mi sono iscritta anch'io al gruppo su Steam e sono in attesa di un invito.
Murdock79
17-05-2013, 14:55
Ah ok mi sembrava.. troppo semplice altrimenti.
Fantastico han messo in pratica le basi dell'economia speculativa/bancaria.
Mi spiego:
Banca 100 monete
Richiedenti prestito 10 a cui dare 10 monete con interesse di 1 moneta.
Risultato: la banca deve incassa il prestito + interesse da tutti per un totale di 110 monete.. ovviamente 10 monete in più che non esistono ergo ti prendo la pecorella che usi nelle notti fredde e solitarie. :rolleyes:
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 16:06
confermo che era un bug ed è stato fixato, il numero di carte droppabili è nella schermata medaglie e non si resetta...
Potrei avere un invito?
Ringrazio pubblicamente l'utente Warning per il pass :)
gioloc80
17-05-2013, 18:19
Mi sono iscritto al gruppo ieri ma non mi e arrivato ancora nulla :(
joker92ita
17-05-2013, 18:23
Quando sarà disponibile a tutti?
djmatrix619
17-05-2013, 18:38
C'ho giocato un po' un quarto d'ora con la storia delle carte quest'oggi, ma giusto per provare come funzionava il sistema del mercato e tutto il resto.
Dico solo che dopo i primi "compra/vendi" già m'ero stancato. Cioè da quel che ho capito veramente non ne vale la pena.. quindi credo che lascerò l'uso assiduo del sistema a qualcun altro. Non fa per me.. :asd:
All'inizio pensavo fosse un po' diverso il tutto, tipo che ti ritrovi un tot di carte casuali dopo aver giocato e stop. Invece cos'è sta cosa? Droppi 4 carte e finisci il gioco? Allora è un sistema ancor peggiore di quello a cui siamo ("sono") abituati a TF2.. :asd:
Bah.. evviva il mio livello 5.. e chissenefrega! :ciapet:
tra l'altro, magari vi è sfuggito, una volta completata la collezione da 8, si può 'craftare' un nuovo badge con quelle 8 carte... bene, il badge può arrivare fino al quinto livello.. vale a dire 8x5= 40 carte.. con 4 drop di partenza.... certo, come no.. :rolleyes:
All'inizio pensavo fosse un po' diverso il tutto, tipo che ti ritrovi un tot di carte casuali dopo aver giocato e stop. Invece cos'è sta cosa? Droppi 4 carte e finisci il gioco? Allora è un sistema ancor peggiore di quello a cui siamo ("sono") abituati a TF2.. :asd:
l'ho detto io, ancora prima di entrarci in sta beta..
è una fantozziana corazzata potemkin :O
spero solo che i soldi che tireranno su con sta monnezza di carte (perché è chiaro come il sole che un fottio di gente sarà disposta a tutto pur di avere i badge al max livello..) li useranno per finanziare il prossimo half-life..
per il momento valve è solo caduta in basso.. :sob:
Vladimiro Bentovich
17-05-2013, 19:47
spero solo che i soldi che tireranno su con sta monnezza di carte (perché è chiaro come il sole che un fottio di gente sarà disposta a tutto pur di avere i badge al max livello..) li useranno per finanziare il prossimo half-life..
per il momento valve è solo caduta in basso.. :sob:
la cosa che non capisco è che il sistema per come è adesso fà "guadagnare" gli utenti, la valve si prende solo una percentuale della transazione...
per come lo vedo io, da tizio che non vorrebbe spendere soldi per un profilo, penso che l'unico modo sensato sia scegliere alcuni giochi, quelli preferiti, per i quali collezionare le card e scambiare quelle dei giochi di cui fottesega per quelle.
io ad esempio mi sono liberato di team fortress e con i soldi ho preso quello di portal 2.
Johnny Ego
18-05-2013, 08:06
attivo anche a me, livello 7...
per ora me pare 'na boiata...
djmatrix619
18-05-2013, 08:16
io ad esempio mi sono liberato di team fortress e con i soldi ho preso quello di portal 2.
Io invece mi sono liberato di quelle di Portal 2 e CS:GO e.. basta. E' finita là! :asd:
Ora ho un po' di money pure per comprarmi un giochillo o un dlc, ma Valve deve proprio scordarsi che io faccia il suo giochino della collezione.. :asd:
E comunque, per i gran sostenitori di Valve (ce ne sono tanti in questo forum.. ma a vagonate), notate bene come essa assomigli sempre di più ad EA. Certo.. ora è ancora lontana da quei livelli.. ma pensate ancora ci sia tanta differenza? ;)
Basti pensare che devi pagare se vuoi uno sfondo sul tuo profilo... voi lo sapete che è una sorta di DLC per STEAM? Lo avete capito vero? Asd.. :D
paolob79
18-05-2013, 09:00
Domanda... mi sono trovato 3 pass nell'inventario quindi penso di averlo attivo ma dove trovo come avviare o entrare a vedere le card mie?
attivo anche a me, livello 7...
per ora me pare 'na boiata...
Idem ;)
Domanda... mi sono trovato 3 pass nell'inventario quindi penso di averlo attivo ma dove trovo come avviare o entrare a vedere le card mie?
Dal menù del Profilo e entra in Medaglie ;)
alexbilly
18-05-2013, 10:22
Sono dentro, livello 8. Ho giocato un po a don't starve e ho preso 3 carte (2 Wilson di cui una in vendita e 1 Maxwell). Ora mi dice "No card drops remaining", vuol dire che le altre tre del gioco posso ottenerle soltando comprandole o facendo scambi giusto?
djmatrix619
18-05-2013, 10:25
Sono dentro, livello 8. Ho giocato un po a don't starve e ho preso 3 carte (2 Wilson di cui una in vendita e 1 Maxwell). Ora mi dice "No card drops remaining", vuol dire che le altre tre del gioco posso ottenerle soltando comprandole o facendo scambi giusto?
Si.
alexbilly
18-05-2013, 10:28
Si.
ma se continuo a giocare possono uscire altri doppioni di quelle che già possiedo?
djmatrix619
18-05-2013, 10:30
ma se continuo a giocare possono uscire altri doppioni di quelle che già possiedo?
No. Il gioco finisce qui. Ecco perché è una boiata... (principalmente). Ti rimane solo il market.. scambi.. queste robe qui.
alexbilly
18-05-2013, 10:41
No. Il gioco finisce qui. Ecco perché è una boiata... (principalmente). Ti rimane solo il market.. scambi.. queste robe qui.
Beh cosi le carte almeno dovrebbero conservare un valore, altrimenti ci ritroveremmo 10mila doppioni a pochi centesimi... tutto per poi poterle vendere e farci i soldi sopra, vero gabe? :asd:
devono mettere un popup che mi avvisa quando si sblocca una carta giocando però.
djmatrix619
18-05-2013, 11:04
Beh cosi le carte almeno dovrebbero conservare un valore, altrimenti ci ritroveremmo 10mila doppioni a pochi centesimi... tutto per poi poterle vendere e farci i soldi sopra, vero gabe? :asd:
devono mettere un popup che mi avvisa quando si sblocca una carta giocando però.
Quindi tu preferisci pagare per un badge? No perché altrimenti non mi spiego come tu possa giustificare una cosa simile.. :stordita:
Ecco appunto, la carta si sblocca da sola oppure è come per gli achievement?
alexbilly
18-05-2013, 11:06
Quindi tu preferisci pagare per un badge? No perché altrimenti non mi spiego come tu possa giustificare una cosa simile.. :stordita:
chi cacchio lo vuole il badge, io vendo :asd:
djmatrix619
18-05-2013, 11:07
Giochi un tot di tempo, smetti, e se hai ricevuto una notifica di drop hai la/e carta/e. Altrimenti nulla.
chi cacchio lo vuole il badge, io vendo :asd:
Ah ecco lo dicevi in quel senso là.. allora si! :D Concordo!
alexbilly
18-05-2013, 11:08
da sola mentre giochi.
alexbilly
18-05-2013, 11:14
Che poi, sempre in teoria, vendere adesso non dovrebbe essere cosa saggia, visto che, sempre da quel poco che ho capito, se completo una collezione di carte e le "distruggo" per ottenere il badge, diminuisco il numero di carte presenti sul mercato, che per quello che abbiamo detto trattasi di un numero finito. Quindi più tempo passa e più valore dovrebbero avere.
Una però la voglio venedere ora, con Wilson direi che ci siamo quasi :asd:
djmatrix619
18-05-2013, 11:22
Che poi, sempre in teoria, vendere adesso non dovrebbe essere cosa saggia, visto che, sempre da quel poco che ho capito, se completo una collezione di carte e le "distruggo" per ottenere il badge, diminuisco il numero di carte presenti sul mercato, che per quello che abbiamo detto trattasi di un numero finito. Quindi più tempo passa e più valore dovrebbero avere.
Una però la voglio venedere ora, con Wilson direi che ci siamo quasi :asd:
Beh dici bene, qualora il sistema non cambi però. Ricordo che il servizio è stato appena lanciato, è facile che questa cosa del drop limitato non duri a lungo e che quindi subisca modifiche.. potrebbe anche essere il contrario! :)
Il Market perché credi sia sempre vivo? Perché laggente droppa in continuazione da DOTA e TF2.. è sempre attivo così. Con le carte è una lunga discesa a partire da ora... credi che resterà sempre così? ;)
alexbilly
18-05-2013, 11:25
Beh dici bene, qualora il sistema non cambi però. Ricordo che il servizio è stato appena lanciato, è facile che questa cosa del drop limitato non duri a lungo e che quindi subisca modifiche.. potrebbe anche essere il contrario! :)
Il Market perché credi sia sempre vivo? Perché laggente droppa in continuazione da DOTA e TF2.. è sempre attivo così. Con le carte è una lunga discesa a partire da ora... credi che resterà sempre così? ;)
E pure c'hai ragione... magari introdurranno i Gabe-bond :asd:
ci siamo ci siamo, stiamo facendo cartello a 1.15 euro per Wilson... ahahahahah peggio delle pompe di benzina
gioloc80
18-05-2013, 11:28
Attivo anch'io livello 9
Non male direi :)
ma le carte alla fine a che servono?
alexbilly
18-05-2013, 11:33
Attivo anch'io livello 9
Non male direi :)
ma le carte alla fine a che servono?
Dipende... le puoi collezionare, puoi provare a completare il pack di carte di un gioco per avere punti esperienza e/o traformarli in oggetti collezionabili, le puoi scanbiare con altri oggetti o carte o le puoi vendereeeeeeeeeeee :D
reelucertola
18-05-2013, 11:53
attivo, livello 7, ma non capisco perchè non ho nessuna carta, pur avendo giocato a portal 2 e a tf2..devo giocarci ora per far carte e venderle?
djmatrix619
18-05-2013, 11:56
attivo, livello 7, ma non capisco perchè non ho nessuna carta, pur avendo giocato a portal 2 e a tf2..devo giocarci ora per far carte e venderle?
Già.. non è retroattiva la cosa.
esatto..
reelucertola
18-05-2013, 12:07
Già.. non è retroattiva la cosa.
dovrei rigiocare a dei giochi per avere delle stupide carte????
Amu_rg550
18-05-2013, 12:07
In realtà le carte vengono droppate anche restando nel menù, ieri ho aperto Don't Starve e me ne ha data una senza neppure entrare nel salvataggio. Detto questo:Io invece mi sono liberato di quelle di Portal 2 e CS:GO e.. basta. E' finita là! :asd:
Ora ho un po' di money pure per comprarmi un giochillo o un dlc, ma Valve deve proprio scordarsi che io faccia il suo giochino della collezione.. :asd:+1!
djmatrix619
18-05-2013, 12:15
So che sembra un'assurdità, ma è così! :asd:
Molti hanno comprato Don't Starve o CS:GO per avere le carte.. fai te! :asd:
In realtà le carte vengono droppate anche restando nel menù, ieri ho aperto Don't Starve e me ne ha data senza neppure entrare nel salvataggio. Detto questo:+1!
A me non funzionò sta cosa con CS:GO..:fagiano:
PS = E connettiti a Steam che devo passarti la key. :asd:
Murdock79
18-05-2013, 12:20
So che sembra un'assurdità, ma è così! :asd:
Molti hanno comprato Don't Starve o CS:GO per avere le carte.. fai te! :asd:
Chiamalo fesso Zio Gabe..
paolob79
18-05-2013, 12:40
Eggia... ma come faccio a sapere su che giochi sono attive le carte ?
Vedo solo 3 giochi nel profilo.. che oltretutto non ho intenzione di giocare :D
djmatrix619
18-05-2013, 12:55
Insta-buy! :O
http://i.imgur.com/R4hLd3t.jpg
Chiamalo fesso Zio Gabe..
Il gap tra EA e VALVE diminuisce sempre di più... ;)
Eggia... ma come faccio a sapere su che giochi sono attive le carte ?
Vedo solo 3 giochi nel profilo.. che oltretutto non ho intenzione di giocare :D
La lista dei giochi è nel primo post. ;)
joker92ita
18-05-2013, 13:53
bho ragazzi, mi so iscritto l'altro ieri ma ancora niente :confused: :asd:
Spider-Mans
18-05-2013, 13:57
scusate ma per dota2 occorre ocmprare qualcosa sullo store prima per attivarlo come gioco valido per le cards? e se si..basta una cassa da 3 centesimi? :ciapet: :oink:
alexbilly
18-05-2013, 14:12
Il mio primo euro! :asd:
Lo scambio di cards è assolutamente vietato, è praticamente come scambiare un gioco o un item e il regolamento di HWU permette scambi solo di beni fisici e nella sezione mercatino.
Per eventuali altre domande potete chiedere in PVT.
-EagleEye-
18-05-2013, 14:42
nel profilo vedo solo 3 giochi con cui sbloccare le carte Portal2, TF2 e HL2.
ho giocato un pò con Dota2 ma non mi ha sbloccato nulla.
nel profilo ho solo questi:
http://i.imgur.com/HIhDLgw.png
è possibile che non compare perchè ho solo 2h di gioco?
qualcuno che ha poche ore gli compare?
qualcuno che ha poche ore gli compare?
non mi compare eppure è in libreria ed è stato lanciato, anch'io ho quei 3 giochi e basta.
-EagleEye-
18-05-2013, 14:49
non mi compare eppure è in libreria ed è stato lanciato, anch'io ho quei 3 giochi e basta.
grazie, allora sarà sicuramente che ho poche ore :(
col cavolo che gioco ore e ore per un carta :ahahah:
più che altro volevo racimolare qualche carta degli altri giochi per completare la raccolta di portal 2 :(
djmatrix619
18-05-2013, 15:33
Da quel che so, per Dota 2 bisogna comprare un oggetto dallo store prima di riceverne i drop, ma non conosco i dettagli.
-EagleEye-
18-05-2013, 15:43
Da quel che so, per Dota 2 bisogna comprare un oggetto dallo store prima di riceverne i drop, ma non conosco i dettagli.
non esiste :asd:, sempre peggio :nono:
grazie
Murdock79
18-05-2013, 15:54
Dota 2 e CS:GO il primo averci fatto un acquisto il secondo acquistarlo.. mica fessi in casa valve
Djmatrix619 pian piano la strada per il successo di GOG la stan creando i suoi concorrenti
Ma tutte le regole relative alle cards dove sono scritte?
Qualcuno puo' postare un link?
djmatrix619
18-05-2013, 16:12
pian piano la strada per il successo di GOG la stan creando i suoi concorrenti
Quoto :asd:
Ma tutte le regole relative alle cards dove sono scritte?
Qualcuno puo' postare un link?
Di che regole parli? :mbe:
alexbilly
18-05-2013, 16:21
per ottenere le carte di tf2 basta tenere il gioco aperto, anche nel menu.
djmatrix619
18-05-2013, 16:22
per ottenere le carte di tf2 basta tenere il gioco aperto, anche nel menu.
Però bisogna essere premium da quel che so (versione a pagamento).
alexbilly
18-05-2013, 16:27
Però bisogna essere premium da quel che so (versione a pagamento).
le prime due le ottenute giocando, poi sono uscito e mi son messo nel menu ed ho guardato la serie B, mi son ritrovato una terza carta (doppione :( ). Non sono premium.
djmatrix619
18-05-2013, 16:31
le prime due le ottenute giocando, poi sono uscito e mi son messo nel menu ed ho guardato la serie B, mi son ritrovato una terza carta (doppione :( ). Non sono premium.
Mmm.. deve esserci qualcos'altro perché io posso prendere solo quelle di Portal 2 e CS:GO.. ed ho Team Fortress 2 F2P installato. :/
Di che regole parli? :mbe:
Ho visto in prima pagina.
Eclisse360
18-05-2013, 19:05
Avete un invito per me? Grazias :D
Insta-buy! :O
http://i.imgur.com/R4hLd3t.jpg
tranquillo, che qualche beota di sicuro passa di lì, dice 'OMG MI MANCA QUELLA CARTA PER FARE IL BADGE!!!1!1!1!!!1!!111111' e se la piglia al volo.. :fagiano:
esattamente
le beta invito che hanno praticamente tutti non sbloccano carte: o lo si è comprato (cielo, la beta di un futuro f2p.. a pagamento.. ancora non me ne capacito.. :doh:) oppure si acquista un item e via..
in teoria lo stesso discorso dovrebbe valere per tf2.. chi lo aveva preso prima che diventasse f2p, ha gli sblocchi.. così come chi lo ha preso f2p ma ha 'upgradato' il profilo con l'acquisto di un item..
Mmm.. deve esserci qualcos'altro perché io posso prendere solo quelle di Portal 2 e CS:GO.. ed ho Team Fortress 2 F2P installato. :/
esatto anche io ho installato Team Fortress 2, ma nel profilo non me lo da.
k0rn2012
18-05-2013, 23:06
Ma tipo in portal 2 dove trovo ste carte?:stordita:
Avete un invito per me? Grazias :D
te lo mando su steam, sono rolloden ;)
Eclisse360
18-05-2013, 23:41
Ringrazio Rollo per l'invito alla beta ;)
paolob79
18-05-2013, 23:52
Ecco io il contrario.. Gioco disinstallatos da mesi, anzi forse mai avviato, e me lo fa vedere...
Ciao,per caso avete un invito :D ??
Ciao, aggiungimi che te lo passo, link in firma :D
joker92ita
19-05-2013, 09:24
Scusate se rompo non è che ve ne avanza uno per me? :(
alexbilly
19-05-2013, 09:25
Cosa sarebbe questa versione 'foil' di una carta?
alexbilly
19-05-2013, 09:29
Scusate se rompo non è che ve ne avanza uno per me? :(
ti ho inviato una richiesta di amicizia :)
joker92ita
19-05-2013, 09:37
Ringrazio Alex per la beta, gentilissimo :mano: :ubriachi:
Qualcun altro ha notato statistiche o archivements sballati nei propri giochi, in particolare quelli legati al Trading Cards?
Dando per assodato che da secoli i tempi di gioco sono segnati a muzzo, ma proprio ieri reinstallando HL:2 per raccattare queste benedette carte, mi sono accorto che mi ha resettato tutti i suoi achievements (idem per episodio 1 e episodio 2) :confused: Infatti, ha ripreso a sbloccarmeli nella partita in corso...
Qualcun altro ha notato sta cosa? Non che me ne freghi più di tanto, anzi non me ne frega niente, ma volevo capire se ero il solo oppure è capitato anche ad altri.
Ecco io il contrario.. Gioco disinstallatos da mesi, anzi forse mai avviato, e me lo fa vedere...
l'avevo scritto qualche post fa.. :fagiano:
in teoria lo stesso discorso dovrebbe valere per tf2.. chi lo aveva preso prima che diventasse f2p, ha gli sblocchi.. così come chi lo ha preso f2p ma ha 'upgradato' il profilo con l'acquisto di un item..
@ ulukaii: posto che io ho solo installato ep2 (per le mod) ho ancora segnati tutti gli achieve sia di ep2 che di ep1 e hl2
michael1one
19-05-2013, 10:05
Cuorioso di vedere sta roba, per caso qualcuno ha qualche invito :D
Amu_rg550
19-05-2013, 10:12
Cosa sarebbe questa versione 'foil' di una carta?Un modo per vendere la stessa cosa 10 volte il prezzo della versione normale, vedi i prezzi che hanno sul mercato :mc: http://steamcommunity.com/tradingcards/faq/
What are Foil Trading Cards?
Once you reach Steam Level 10, there is a small chance whenever you get a Trading Card from playing a game that it will have a special foil border. You'll need to collect a set of foil cards in order to craft them into a foil badge. There is no extra benefit to having foil cards or foil badges aside from their rarity.
A quanto pare però non è così :D, ci sarà sicuramente qualcos'altro...
djmatrix619
19-05-2013, 10:34
A quanto pare però non è così :D, ci sarà sicuramente qualcos'altro...
Quoto. Io non riesco a ricevere in nessun modo le carte di TF2 e DOTA2... misteri valveani... :stordita:
alexbilly
19-05-2013, 11:41
Forse dipende dal fatto che avevo il gioco prima che diventasse f2p, non ho mai comprato niente però. boh :D
PaoPaolo
19-05-2013, 12:00
Cosa sarebbe questa versione 'foil' di una carta?
Sono delle versioni "rare" delle carte... se ne hai droppata una.. che culo! :)
vendute valgono molto di piu' rispetto a quelle normali
Spider-Mans
19-05-2013, 12:25
Quoto. Io non riesco a ricevere in nessun modo le carte di TF2 e DOTA2... misteri valveani... :stordita:
sono giochi free to play quindi solo se spendi nei rispettivi store maturi diritto al drop delle cards
questo è quanto ho cpaito
su tf2 nonh o problemi ho comprato tantissime tf2 keys inq uesti mesi che ho utilizzato nel forum trade di steam
su dota2 mai comprato nulla..infatti su tf2 posso droppare cards e su dota2 nulla
djmatrix619
19-05-2013, 12:34
sono giochi free to play quindi solo se spendi nei rispettivi store maturi diritto al drop delle cards
questo è quanto ho cpaito
su tf2 nonh o problemi ho comprato tantissime tf2 keys inq uesti mesi che ho utilizzato nel forum trade di steam
su dota2 mai comprato nulla..infatti su tf2 posso droppare cards e su dota2 nulla
Sono state già fatte prove a comprare qualcosa di pochi centesimi, non è così. Forse solo su determinati oggetti.. ma in ogni caso Valve poteva spendere qualche parola in più... :/
Spider-Mans
19-05-2013, 12:50
Sono state già fatte prove a comprare qualcosa di pochi centesimi, non è così. Forse solo su determinati oggetti.. ma in ogni caso Valve poteva spendere qualche parola in più... :/
infatti devi spendere un pochetto di piu di centesimi :D
su dota2 si parla di 9 euro circa per droppare una card (anche io speravo in un singolo acquisto da pochi cents xD )
su tf2 ho maturato 5 drops cards visto che ho acuistato decine e decine di tf2 keys in questi mesi :D
djmatrix619
19-05-2013, 13:01
infatti devi spendere un pochetto di piu di centesimi :D
su dota2 si parla di 9 euro circa per droppare una card (anche io speravo in un singolo acquisto da pochi cents xD )
su tf2 ho maturato 5 drops cards visto che ho acuistato decine e decine di tf2 keys in questi mesi :D
Ah eeecco!! :asd: Non vale la pena allora! :asd:
Spider-Mans
19-05-2013, 13:22
cmq spero che liniziativa si allarghi a dismisura su tanti altri giochi
con le card droppate su 4 giochi vendute nel market community..ho fatto quasi 8 euro... buttali via :D
mi pago quella "tripponata" di rising storm o un van helsing in uscita a giorni :D
grazie valve :sofico:
qualcuno ha per caso capito se le carte di hl2 le droppa solo il base o valgono anche gli episodi?
Ah eeecco!! :asd: Non vale la pena allora! :asd:
quoto :asd:
@ ulukaii: posto che io ho solo installato ep2 (per le mod) ho ancora segnati tutti gli achieve sia di ep2 che di ep1 e hl2
Grazie, sarà la mia solita valvesfortuna :rolleyes:
Tra l'altro, pur impostando la lingua italiana, l'audio è in russo (sottotitolato in italiano) :D Avranno fatto qualche casino con gli ultimi update.
Poco male, alla fine l'ho sempre giocato in inglese (salvo la prima partita nei lontani tempi che furono...).
PS: le carte dovrebbe dropparle solo HL:2 base, non gli episodi.
joker92ita
19-05-2013, 13:53
Ma dei giochi presenti in lista tipo TF2 quante drops sblocca? solo 4 e poi le altre bisogna arrangiarsi a trovarsele in giro? quindi inutile perdere tempo a sperare di sbloccarne il resto tanto non ne danno piu ho capito bene? :stordita:
Per ogni gioco dell'elenco che supporta il trading (e che ovviamente è installato sul sistema) sono indicate le carte droppabili.
Entra nel tuo elenco di medaglie (dal menù utente) e vedrai per ogni gioco della tua lista quante carte puoi ancora ottenere giocando (scritta in azzurro in alto a destra nel riquadro del gioco).
Le altre le puoi ottenere solo commerciando, quindi vendendo o scambiando nel mercato della community (difatti trading cards appunto ;) ).
JuanCarlos
19-05-2013, 14:07
Ma già si sa craftando il badge che tipo di ricompensa si sblocca? Voglio dire, il badge di Portal 2 per esempio sblocca X, oppure ogni volta la ricompensa è random?
Mi propongo anch'io, se qualcuno dovesse avere un invito che gli avanza, su Steam sono 4m0n :)
l'audio è in russo
ma che..? :asd:
-EagleEye-
19-05-2013, 14:39
Grazie, sarà la mia solita valvesfortuna :rolleyes:
Tra l'altro, pur impostando la lingua italiana, l'audio è in russo (sottotitolato in italiano) :D Avranno fatto qualche casino con gli ultimi update.
Poco male, alla fine l'ho sempre giocato in inglese (salvo la prima partita nei lontani tempi che furono...).
PS: le carte dovrebbe dropparle solo HL:2 base, non gli episodi.
io ho la schermata di caricamento in russo, il menù ita
non ci ho giocato quindi non so l'audio
PaoPaolo
19-05-2013, 14:52
Per HL2 anche io quando l'ho installato avevo audio e scritte in russo, sono andato nelle opzioni ho messo inglese come audio e italiano come sottotitoli, riavviato ed e' tutto a posto.
io ho la schermata di caricamento in russo, il menù ita
non ci ho giocato quindi non so l'audio
A quanto pare con uno degli ultimi update han fatto casino con il doppiaggio in italiano, se si seleziona lingua italiana dal menù (non quello in-game, ma quello steam) il gioco avrà lingua russa e solo sottotitoli/menù in italiano :asd: Tovarish Gordon.
Tutto dovrebbe sistemarsi se si aderisce al programma beta di SteamPipe, ma non ho voglia di scaricarmi altra roba per tirar più una carta :rolleyes:
Antosz79
19-05-2013, 19:25
Signori, sono tornato ora a casa, e ho visto che mi hanno accettato nel programma di trading card, e ho tre inviti...a chi serve l'invito? Contattami via pm e ditemi il vostro nick steam che ve lo mando ;)
Johnny Ego
19-05-2013, 19:32
Ho tre inviti:
johnny.ego@gmail.com
preferisco mail, sennò mi intasate la casella pm
solo i primi 3!
alexbilly
20-05-2013, 07:31
ahahahah sto facendo trading :asd:
compro a poco e vendo a tanto :D
paolob79
20-05-2013, 07:34
ahahahah sto facendo trading :asd:
compro a poco e vendo a tanto :D
Sorry io arrivò sempre tardi... Ho capito dove vedere le mie carte.. Ma invece per vedere quelle in vendita degli altri?
Inoltre le carte si sbloccano solo. Proseguendo il gioco o bisogna fare qualcosa di particolare tipo trovarle o altro?
Sent from my iPad
alexbilly
20-05-2013, 07:37
Sorry io arrivò sempre tardi... Ho capito dove vedere le mie carte.. Ma invece per vedere quelle in vendita degli altri?
Inoltre le carte si sbloccano solo. Proseguendo il gioco o bisogna fare qualcosa di particolare tipo trovarle o altro?
Sent from my iPad
vai sul market e cerca per il nome della carta che vuoi. Ogni tanto arriva qualcuno che mette la carta con 40-50 centesimi in meno rispetto al prezzo piu basso, e li bisogna essere veloci e comprare :asd:
Antosz79
20-05-2013, 08:02
vai sul market e cerca per il nome della carta che vuoi. Ogni tanto arriva qualcuno che mette la carta con 40-50 centesimi in meno rispetto al prezzo piu basso, e li bisogna essere veloci e comprare :asd:
Sei il solito arraffone truffaldino! :Prrr:
Darrosquall
20-05-2013, 09:01
Chiudo la mia avventura con 12,76 euro :asd: adesso se ho tempo inizio a fare scalping :asd: :asd: compro velocemente a poco e rivendo in media, LOL. Mi sembra di giocare a X3:albion prelude ma con crediti veri :asd:
PS: ecco, ho già perso 5 cent, mi ero dimenticato del fee steam :asd:
Di Team Fortress 2 ho droppato 5 cards. Adesso non ne posso droppare più, vero?
Darrosquall
20-05-2013, 09:17
Di Team Fortress 2 ho droppato 5 cards. Adesso non ne posso droppare più, vero?
spendi 9 dollari nello store e ne droppi un'altra :asd:
Ma come mai nella lista dei giochi che droppano le carte non ho dota2?
Darrosquall
20-05-2013, 09:27
se hai finito i drop o non ne hai diritto, la striscia del gioco sparisce. In Dota 2, se non hai speso mezzo cent prima della beta di steam trading card, devi spendere 9 dollari per ogni drop.
a quanto ne so bisogna acquistare qualcosa dallo store.
sarebbe un no dunque.
aaaah ecco il trucco dove stava... Sono dei geni del male comunque ;)
XxMarcusxX
20-05-2013, 09:43
Per sbloccare card di hl2 bisogna giocarlo per forza liscio o si può istallare la cinematic mod
Idem per gli achievement ?
alexbilly
20-05-2013, 09:50
spè non ho capito, mi stai dicendo che ogni 9 dollari spesi nello store guadagno uno slot per droppare una carta da ogni mio gioco che ha le carte?
djmatrix619
20-05-2013, 09:53
spè non ho capito, mi stai dicendo che ogni 9 dollari spesi nello store guadagno uno slot per droppare una carta da ogni mio gioco che ha le carte?
Stavano parlando di Dota 2, quindi no, solo Dota 2.
@djmatrix619:
Sei poi riuscito a farti vedere Dota 2 dal trading? A me risulta come se non lo avessi installato.
UnicoPCMaster
20-05-2013, 10:31
Qualcuno ha un invito in più?
Darrosquall
20-05-2013, 10:35
per Dota e TF2 funziona così.
PaoPaolo
20-05-2013, 11:50
Qualcuno ha un invito in più?
Mandami in pm il tuo nick su steam o mandami direttamente un messaggio su steam.. ne ho ancora uno
UnicoPCMaster
20-05-2013, 12:01
Mandami in pm il tuo nick su steam o mandami direttamente un messaggio su steam.. ne ho ancora uno
Grazie per la disponibilità, ma ci ha appena pensato Zen9. :D
Grazie. :D
paolob79
20-05-2013, 17:26
Per sbloccare card di hl2 bisogna giocarlo per forza liscio o si può istallare la cinematic mod
Idem per gli achievement ?
Interessa pure a me... Però visto che gli exe sono differenti mi sa che tocca giocarlo liscio..
Sent from my iPad
alexbilly
20-05-2013, 17:42
edit: sbagliato thread.
UnicoPCMaster
20-05-2013, 18:37
Ho aggiunto al mio account l'invito al trading cards, come faccio ad accedere/usare il tutto? :D
-EagleEye-
20-05-2013, 18:43
Ho aggiunto al mio account l'invito al trading cards, come faccio ad accedere/usare il tutto? :D
se hai il nuovo profilo è già tutto attivato
Ieri giocato HL2 e 3 G-man cards. Ma va a ......
Non c'è un gruppo su steam HWU per scambi di carte?
-EagleEye-
20-05-2013, 19:02
Ieri giocato HL2 e 3 G-man cards. Ma va a ......
Non c'è un gruppo su steam HWU per scambi di carte?
nel gruppo ufficiale di steam c'è la sezione scambio, c'è molta varietà e si scambia molto velocemente
nel gruppo ufficiale di steam c'è la sezione scambio, c'è molta varietà e si scambia molto velocemente
Grazie, ora vado a vedere.
UnicoPCMaster
20-05-2013, 19:21
Per guadagnare carte cosa devo fare? Per Team Fotress e Portal 2 ho già un bel pò di achievement.
Per guadagnare carte cosa devo fare? Per Team Fotress e Portal 2 ho già un bel pò di achievement.
Devi giocare almeno mezz'ora o un'ora e ti arriveranno su steam come un regalo.
XxMarcusxX
20-05-2013, 19:38
Interessa pure a me... Però visto che gli exe sono differenti mi sa che tocca giocarlo liscio..
Era qlo che temevo all' inizio poi ho visto la grafica del gioco e mi stupisco a dirlo ma....pensavo peggio, Nn ho mai giocato ad hl e presi a suo tempo solo il 2 perché sapevo della mod, trascurando il primo, forse comprerò anche qlo più in la
Unico appunto e' la lingua, potevano pure sprecarsi a mettere l' italiano, Nn ci sono manco i sottotitoli!
Sapete se si puo aggiungere la lingua o i sottotitoli tramite mod ?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Per HL:2 con il cinematic non sblocca carte. E segnalo che con gli ultimi update (non del mod, parlo de gioco ufficiale) hanno fatto casino con il pacchetto delle lingue.
Se notate che il parlato italiano è in russo (o in tedesco) basta aderire alla beta di SteamPipe (destro sul gioco da Steam).
Giocare, ma per TF2 se hai la versione F2P devi almeno effettuare un acquisto sul market (anche una scemata da pochi spicci) in modo che diventi Premium. Se invece hai già la versione Premium (o avevi la versione a pagamento/scatolata prima ancora che diventasse F2P allora sei già a posto).
Per vedere se il gioco è riconosciuto devi andare nel menù delle Medaglie dal tuo account e vedere se compare la scheda del gioco con le carte da sbloccare.
djmatrix619
21-05-2013, 21:23
Giocare, ma per TF2 se hai la versione F2P devi almeno effettuare un acquisto sul market (anche una scemata da pochi spicci) in modo che diventi Premium. Se invece hai già la versione Premium (o avevi la versione a pagamento/scatolata prima ancora che diventasse F2P allora sei già a posto).
Io ho acquistato una chiave da poco più di un euro e non mi ha sbloccato un bel nulla.. :asd:
XxMarcusxX
21-05-2013, 21:32
Io ho acquistato una chiave da poco più di un euro e non mi ha sbloccato un bel nulla.. :asd:
Hai acquistato da dentro il gioco o dal market steam?
Bisogna comprare in game Nn da steam, a me ha funzionato
djmatrix619
21-05-2013, 21:54
Hai acquistato da dentro il gioco o dal market steam?
Bisogna comprare in game Nn da steam, a me ha funzionato
Ah ecco, in effetti avevo acquistato dal market di Steam, ok grazie!
XxMarcusxX
21-05-2013, 23:15
Ah ecco, in effetti avevo acquistato dal market di Steam, ok grazie!
:)
Devi acquistare da in-game (almeno per TF2), io ho comprato una scemata da 30 centesimi e sono diventato automaticamente Premium ;)
Per Dota 2, invece, non so se vale lo stesso.
joker92ita
22-05-2013, 08:39
Confermo dovete acquistare dal gioco io lo feci qualche tempo fa perchè lo zaino si riempiva sempre e mi ero rotto di scartare gli oggetti ;)
alexbilly
22-05-2013, 08:45
Sto comprando carte a 0.88 (e il venditore ci rimette 12 centesimi) e vendo a 1.15 (di cui 0.15 se li frega zio Gabe)... in uno scambio si frega 27 centesimi, mamma mia che soldi che sta tirando su sto furbone :asd:
XxMarcusxX
22-05-2013, 11:24
Sto comprando carte a 0.88 (e il venditore ci rimette 12 centesimi) e vendo a 1.15 (di cui 0.15 se li frega zio Gabe)... in uno scambio si frega 27 centesimi, mamma mia che soldi che sta tirando su sto furbone :asd:
Ma quanto hai tirato su finora?
Imho Nn vale la pena per pochi centesimi....vendere 1 foil qlo si che conveniva
Poi magari mi sbaglio e ci sarà gente che fa decine di euro al giorno :) gabe da lavoro alla gente nel settore trading :asd:
alexbilly
22-05-2013, 11:32
Ma quanto hai tirato su finora?
Imho Nn vale la pena per pochi centesimi....vendere 1 foil qlo si che conveniva
Poi magari mi sbaglio e ci sarà gente che fa decine di euro al giorno :) gabe da lavoro alla gente nel settore trading :asd:
Per il momento 3,80 circa ma non durerà per sempre :D
anche perchè ogni tanto qualche carta me la compro per tenerla.
la mia roba sul mercatino non se la caga nessuno.. :sob:
djmatrix619
22-05-2013, 11:49
Io ho guadagnato quasi 5 euro, e devo ancora fare le carte dei 2 F2P, ma onestamente mi son rotto del giochino col market.. :asd: (neanche fossero soldi veri poi) :D
Controlla che il prezzo non sia troppo alto rispetto ai pezzi che sono già nel market. Spesso aiuta rimuoverli e rimetterli perché in questo modo i tuoi oggetti finiscono nella lista delle "nuove inserzioni" ed è più facile che te l'acquistino. ;)
Io ci avevo messo un accesso alla beta giusto per fare l'obiettivo del mercatino. Ci ho messo 2 secondi esatti per venderlo :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
XxMarcusxX
22-05-2013, 11:57
Immagino che ci saranno obiettivi nei saldi estivi per le medaglie, chissà quanto varranno le carte allora.... tra offerte e trading i server saranno inaccessibili
C'è gente folle comunque...ho visto account con tutte le medaglie foil di livello 5, o hanno fatto trading 24 ore su 24 o hanno speso 1 marea di euro per il social-steam
alexbilly
22-05-2013, 15:51
niente... non ci arrivano. Non hanno capito che c'è un sacco di gente che sta comprando le carte guardando solo il prezzo più basso... se ne fregano, comprano a testa bassa prendendo la prima in cima alla lista. Invece no, sti venditori della domenica vedono il prezzo più basso, tipo 1.08 euro, e mettono la loro carta in vendita a 99 centesimi, non ci arrivano che la venderebbero comunque se solo pareggiassero l'offerta più bassa. Cosi non fanno altro che abbassare il prezzo, da venditore sono alquanto contrariato :D
UnicoPCMaster
22-05-2013, 16:13
Uffa, quelle che ho io non sembrano valere granché. :(
-EagleEye-
22-05-2013, 16:51
Uffa, quelle che ho io non sembrano valere granché. :(
non è che valgono chissà che, più o meno ci fai 50 cent, i casi particolari sono quelle di TF2 che ci fai 20 cent e quelle di Don't Starve che essendo poche le vedo a 1€ quindi ci guadagni circa 80 cent :boh:
non è che valgono chissà che, più o meno ci fai 50 cent, i casi particolari sono quelle di TF2 che ci fai 20 cent e quelle di Don't Starve che essendo poche le vedo a 1€ quindi ci guadagni circa 80 cent :boh:
Io per ora sono riuscito a piazzarle quasi tutte sugli 70-80 cent (tranne quelle di DS che mi son tenuto ;) ), le uniche che non riesco a prendere sono quelle di Dota 2, non capisco perché non mi veda il gioco nel badge menù, eppure ho fatto acquisti nello store ingame (come per TF2) :boh:
XxMarcusxX
22-05-2013, 17:23
Io per ora sono riuscito a piazzarle quasi tutte sugli 70-80 cent (tranne quelle di DS che mi son tenuto ;) ), le uniche che non riesco a prendere sono quelle di Dota 2, non capisco perché non mi veda il gioco nel badge menù, eppure ho fatto acquisti nello store ingame (come per TF2) :boh:
Hai speso 9 euro almeno, sennò e' normale che Nn te lo veda
Ecco, e io che speravo di cavarmela con 50 cent :sofico:
Avevo capito che i 9 euro erano per droppare una carta in più rispetto a quelle iniziali, non che servissero anche per sbloccare il badge iniziale... ora si spiega, grazie ;)
JuanCarlos
22-05-2013, 20:07
Scusate se rinnovo la richiesta, ma ieri sono stato via e ovviamente hanno postato tutti quelli che regalavano gli inviti :asd: se qualcuno ne avesse ancora e potesse mandarmi un PM o contattarmi su Steam (sono 4m0n) gliene sarei molto grato :)
Io ho ancora 3 inviti disponibili, se a qualcuno ancora manca mi mandi un pm o un commento su steam che glieli passo volentieri appena leggo e sono a casa :)
GogetaSSJ
23-05-2013, 11:58
Ma fatemi capire bene: io sto giocando a Portal 2 e ho accumulato 4 trading card. Se ora le vendo tutte ho ancora 4 slot disponibili.
Se continuo a giocare ne accumulo altre?
Grazie
-EagleEye-
23-05-2013, 12:07
Ma fatemi capire bene: io sto giocando a Portal 2 e ho accumulato 4 trading card. Se ora le vendo tutte ho ancora 4 slot disponibili.
Grazie
no
djmatrix619
23-05-2013, 12:10
Grazie
No. Hai droppato già tutte le 4 carte del gioco, non ne potrai droppare altre qualsiasi cosa ne farai.
lol speriamo che questo trading di carte dopo la beta cambia un po :p
cmq se uno ha un po di soldi da investire potrebbe comprare tutte le copie di una carta di un gioco e poi visto che ce ne saranno poche rivendere a un prezzo alto deciso da te, così la gente che manca quella carta è costretta a comprarla da te, ovviamente poi ne rimetteranno altre, ma saranno sempre di meno e volendo si possono comprare anche quelle appena messe :D così da avere un mini monopolio tutto tuo :asd:
joker92ita
23-05-2013, 13:17
lol speriamo che questo trading di carte dopo la beta cambia un po :p
cmq se uno ha un po di soldi da investire potrebbe comprare tutte le copie di una carta di un gioco e poi visto che ce ne saranno poche rivendere a un prezzo alto deciso da te, così la gente che manca quella carta è costretta a comprarla da te, ovviamente poi ne rimetteranno altre, ma saranno sempre di meno e volendo si possono comprare anche quelle appena messe :D così da avere un mini monopolio tutto tuo :asd:
se qualcuno fosse interessato ad un pass mi mandi un pm con l'indirizzo email, sarò felice di inviarglielo :D
k0rn2012
25-05-2013, 19:17
Che sfigs mi ha droppato 2 carte uguali in portal 2 :(
Che sfigs mi ha droppato 2 carte uguali in portal 2 :(
credo sia una feature standard :fagiano:
5 drop tf2 = 4 carte + 1 doppione
4 drop portal2 = 3 carte + 1 doppione
ps: che carta è? potrei scambiartela con una a caso di quelle di tf2 :D
XxMarcusxX
25-05-2013, 19:52
No, io Nn ho avuto nessun doppione in:
Portal e half life.
-EagleEye-
25-05-2013, 23:11
è successo anche a me, portal e HL2, non tf2
k0rn2012
26-05-2013, 00:08
una l'ho messa in vendita a 3 € :stordita:
va bene se vuoi scambiarla..è questa
http://i.imgur.com/ZPC2PhS.png
joker92ita
26-05-2013, 08:39
che succede se uno crafta un set di carte FOIL?
UnicoPCMaster
26-05-2013, 08:55
Boh, però ho visto che le vendono ad un prezzo maggiore.
va bene se vuoi scambiarla..è questa
celo :fagiano:
come non detto :D
succede che avrà un badge FOIL
che non vuol dire niente, solo che ha avuto parecchio culo nel drop e tanti soldi da spendere per completare il set :fagiano:
ps: ma che goduria non è vendere le casse di tf2 a 50cent quando il prezzo di partenza è di 3cent? :sofico:
pps: se un giorno dovessi avere contanto :ciapet: da droppare una foil, la metteri al volo in vendita.. almeno una decina di euri si tirano su :D
certo che ce n'è di gente che ha soldi da buttare..
http://steamcommunity.com/id/ArtikChill/badges
:fagiano:
joker92ita
26-05-2013, 12:12
visto che c'era poteva farsi l'upgrade pure di dota 2 e dont'sarve :asd:
comunque ci sono certi che vendono le carte ad esempio di CSGO o Half life a tipo 20/30 centesimi se hai :ciapet: puoi tirarci su qualcosa ok non diventi milionario ma almeno ti fai le medaglie gratis :fagiano:
gioloc80
26-05-2013, 12:20
visto che c'era poteva farsi l'upgrade pure di dota 2 e dont'sarve :asd:
comunque ci sono certi che vendono le carte ad esempio di CSGO o Half life a tipo 20/30 centesimi se hai :ciapet: puoi tirarci su qualcosa ok non diventi milionario ma almeno ti fai le medaglie gratis :fagiano:
Poi mica tanto :ciapet: io le ho vendute a 0.55 quelle di Half Life 2 :D
Per ora ho guadagnato 5.56€
XxMarcusxX
26-05-2013, 12:33
Qlo e 1 dilettante ho visto 1 id steam di livello 23 con tutte le medaglie foil di livello 5 oltre a tutte qle standard di livello 5...Nn oso immaginare quanto ha speso
Qlo e 1 dilettante ho visto 1 id steam di livello 23 con tutte le medaglie foil di livello 5 oltre a tutte qle standard di livello 5...Nn oso immaginare quanto ha speso
qualcuno per caso ha un invito che gli avanza?
mandami un pm con il tuo indirizzo email ;)
alexbilly
28-05-2013, 10:31
ma chi mette in vendita una carta, a parità di prezzo non dovrebbe finire dietro a tutti gli altri? almeno a me cosi succede... invece vedo molti utenti che vanno avanti a tutti gli altri, mah :confused:
alexbilly
28-05-2013, 13:33
ringrazio ChioSa per avermi mandato l'invito
ma non devo installare niente? cioé clicco sul regalo faccio aggiungi alla libreria ma nella libreria non me lo da
vedi dovrebbe comparire una nuova voce nel menu che si chiama "medaglie"
sarebbe bello se continuasse cosi... potrei permettermi un tripla A al mese :asd:
alexbilly
28-05-2013, 15:02
si lo ho quindi adesso mi basta giocare ad uno dei giochi abilitati al servizio e mi sblocchera le carte?
esattamente, basta giocarci o lasciarli aperti in background in-game (cosi ho fatto con Hl2 e Portal2 giusto per farti un esempio) e in un certo numero di ore ti troverai le carte sbloccate ma non riceverai dei messaggi in-game come per quando sblocchi un achievement, ma solo un messaggio nella posta di steam che ti comunica che un nuovo oggetto è stato aggiunto all'inventario. Dal mercato potrai vendere e comprare, benvenuto :D
alexbilly
28-05-2013, 16:02
tentuto aperto un team fortess 2 ma non mi ha dato niente dopo faró altre parite
grazie dell'aiuto
per team fortress 2 c'è un discorso a parte: devi possedere il gioco da prima che diventasse free to play per poter sbloccare le carte. In caso contrario mi pare che tu debba effettuare un acquisto di un oggetto dal gioco per poter sbloccare le carte.
JuanCarlos
28-05-2013, 17:10
Due domande:
- Ma per TF2 vale sempre la regola dell'acquisto anche se lo hai comprato (tramite Orange Box) ?
- Ho droppato due carte uguali di CS:GO ma non mi fa più vendere niente, mi dice "non potrai vendere niente finchè non avrai terminato la tua azione precedente"... non so a cosa si riferisca però, ho anche riavviato Steam. Può essere perchè in questo momento la comunità è down? Mi segna zero amici connessi e errore 404 nel market di Steam.
XxMarcusxX
28-05-2013, 18:23
Ahhhhh allora mi sa che non avrò carte finché non implementano qualche altro gioco
Vabbe' capirai la spesa...i soldi investiti per un oggetto da pochi cent comprato in game lo recuperi vendendo già una delle 5 carte che droppi giocando...diverso era il discorso per dota2, li servono 9 euro spesi, su teamfortress Nn c'è 1 minimo di spesa da raggiungere, bisogna solo fare 1 acquisto.
Pare che sia stato inserito anche borderlands 2.
XxMarcusxX
28-05-2013, 20:31
Dove lo hai letto ?
Dove lo hai letto ?
C'è l'avviso sul gruppo steam di steam trading cards
joker92ita
28-05-2013, 20:45
da quanto? un 30 minuti circa?
http://steamcommunity.com/id/czbigbanana
:eek:
XxMarcusxX
28-05-2013, 20:54
Bene bene, speriamo aumentino i giochi così mi faccio titoli a gratis nei saldi
JuanCarlos
28-05-2013, 21:06
Confermo, già droppate e vendute 2 carte di Borderlands 2, ma vista la novità speravo valessero un po' di più :asd:
da quanto? un 30 minuti circa?
http://steamcommunity.com/id/czbigbanana
:eek:
certa gente è inqualificabile...
io spero di droppare almeno una foil, così mi regalo rising storm :sofico:
Uh appena vista la novità ma a quanto ho capito occorre un invito. C'è qualche anima pia disposta ad inviarne una ? O occorre fare altro con doni in natura et similia :stordita: ?
Animatronio
28-05-2013, 23:22
lol, adesso avvio Borderlands 2 e resto nel menu 10 minuti, vediamo se becco qualcosa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.