PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Vivisector
20-06-2014, 01:10
quindi la medaglia summer è pressochè con i livelli infiniti come quella invernale?

Direi che tempo un paio di settimane questo thread non avrà più motivo di esistere...

http://i.imgur.com/AwETogXl.png

Nuovo sistema di compravendita di oggetti per Steam, per ora limitato agli oggetti dei saldi, verrà probabilmente esteso a tutti gli oggetti.

Ciao trading! :D

se togliessero il trading farebbero incazzare troppe persone

MietitoreDAnime
20-06-2014, 07:09
Direi che tempo un paio di settimane questo thread non avrà più motivo di esistere...

http://i.imgur.com/AwETogXl.png

Nuovo sistema di compravendita di oggetti per Steam, per ora limitato agli oggetti dei saldi, verrà probabilmente esteso a tutti gli oggetti.

Ciao trading! :D

Questo sistema è osceno!

XxMarcusxX
20-06-2014, 08:06
Quali son le carte che valgono meno per fare una medaglia?

D4N!3L3
20-06-2014, 08:50
Scusate, c'è modo di vedere velocemente magari dalla propria libreria giochi quali sono quelli che droppano le carte?

Chiedo per evitare di dover andare per ogni gioco sulla pagina del negozio a vedere.

ThePonz
20-06-2014, 08:53
Scusate, c'è modo di vedere velocemente magari dalla propria libreria giochi quali sono quelli che droppano le carte?

Chiedo per evitare di dover andare per ogni gioco sulla pagina del negozio a vedere.

se apri la lista medaglie, puoi vedere quali giochi hanno carte che ancora non hai recuperato
oltre a quelli giocati di recente o quelli di cui hai già fatto medaglie

D4N!3L3
20-06-2014, 09:19
se apri la lista medaglie, puoi vedere quali giochi hanno carte che ancora non hai recuperato
oltre a quelli giocati di recente o quelli di cui hai già fatto medaglie

Giusto, non ci avevo pensato. Grazie mille. :)

il menne
20-06-2014, 09:58
:doh:

Maledizione, volevo vendere diverse carte, ma steamguard mi vede sto pc come accesso da nuovo pc (?) e oltre alla menata del codice non posso tradare un kaiser per 7 gg :doh:

Speriamo che a casa funga eh.... :doh: ma che fanno,avrò avuto accesso mille volte da qui... e ogni tanto fa ste robe qua! :mad:

Windtears
20-06-2014, 10:28

Maledizione, volevo vendere diverse carte, ma steamguard mi vede sto pc come accesso da nuovo pc (?) e oltre alla menata del codice non posso tradare un kaiser per 7 gg :doh:

Speriamo che a casa funga eh.... :doh: ma che fanno,avrò avuto accesso mille volte da qui... e ogni tanto fa ste robe qua! :mad:

fatto anche a me, dice espressamente "da questo dispositivo" spero che a casa sia tutto ok o sarà un delirio. :asd:

Edit: da casa tutto ok. :)

michelgaetano
20-06-2014, 10:57
Questo sistema è osceno!

Che ha di osceno? :stordita:

Chi vuole vendere metterà il prezzo che vuole (come adesso), la differenza è che chi vuole comprare può finalmente mostrare la cifra che vuole/può spendere, e sarà più facile per le parti incontrarsi.

Esempio: mi interessa questa carta foil che ce ne sono solo una 50ina, e partono da 2 €. Voglio spendere 1,50 €. Magari qualche venditore si stuferà del cartello o ha bisogno di soldi veloci per la Summer Sale, e decide di vendermela. Col sistema di prima questo non era possibile.

Chi vuole tradare poi si tiene le carte e lo farà come già si fa ora sui soliti portali :D

cruelboy
20-06-2014, 11:10

ma che menata è sta cosa qui? cioè? ora non solo dall'app mobile si può fare un kaiser, quando poi mi collego dal pc dei miei e mi tocca aspettare 7 giorni??? :eek: :eek: :eek:

ma chi è questo genio del male? :asd:
suvvia, ti ho già verificato e straverificato che sono io ... non è proprio possibile bypassarli sti benedetti 7 giorni? no, perché io tra un paio di giorni sono a casa mia, non ha senso tutto ciò :asd:

devil_mcry
20-06-2014, 11:13
ma che menata è sta cosa qui? cioè? ora non solo dall'app mobile si può fare un kaiser, quando poi mi collego dal pc dei miei e mi tocca aspettare 7 giorni??? :eek: :eek: :eek:

ma chi è questo genio del male? :asd:
suvvia, ti ho già verificato e straverificato che sono io ... non è proprio possibile bypassarli sti benedetti 7 giorni? no, perché io tra un paio di giorni sono a casa mia, non ha senso tutto ciò :asd:

E' un metodo di sicurezza, se cambi password o se cambi tanti pc a manetta ti blocca.

Io quando cambiai password e pc mi blocco 30 giorni mi pare (la pass l'avevo dimenticata)

XxMarcusxX
20-06-2014, 11:16
fatto anche a me, dice espressamente "da questo dispositivo" spero che a casa sia tutto ok o sarà un delirio. :asd:

Pensa che a me lo ha fatto quando ho aggiunto soldi con paypal, prima usavo la carta...

cruelboy
20-06-2014, 11:23
E' un metodo di sicurezza, se cambi password o se cambi tanti pc a manetta ti blocca.

Io quando cambiai password e pc mi blocco 30 giorni mi pare (la pass l'avevo dimenticata)

e io che pensavo fosse un sistema intelligente ... devo ricredermi :asd:
voi che ci siete passati ... ma ora mi hanno bloccato questo singolo dispositivo vero? mica anche il client a casa mia ora me lo trovo bloccato? questo sarebbe proprio il colmo :sofico:

devil_mcry
20-06-2014, 11:25
e io che pensavo fosse un sistema intelligente ... devo ricredermi :asd:
voi che ci siete passati ... ma ora mi hanno bloccato questo singolo dispositivo vero? mica anche il client a casa mia ora me lo trovo bloccato? questo sarebbe proprio il colmo :sofico:

Blocca l'account proprio, ma non lo fa sempre dipende dallo storico
E' un sistema intelligente, perchè effettivamente ti protegge dai rischi di un furto dell'account. Se ti rubano l'account ti da il tempo di accorgetene e dall'altra parte non ti possono stroiare credito o inventario

cruelboy
20-06-2014, 12:14
Blocca l'account proprio, ma non lo fa sempre dipende dallo storico
E' un sistema intelligente, perchè effettivamente ti protegge dai rischi di un furto dell'account. Se ti rubano l'account ti da il tempo di accorgetene e dall'altra parte non ti possono stroiare credito o inventario

ciao devil, forse qui stiamo andando un po' OT, quindi a limite continuiamo a parlarne da altre parti ;)
però, se come dici è per la sicurezza, allora perché bloccarmi solo il mercatino?
dai, mi mandate un codice di sicurezza, e mi sta bene (fastidioso ma accettabile)
volete fare altro? fatemi associare un cellulare, o magari una seconda mail ... così ogni accesso da macchine nuove e/o sospette me lo segnalate, e santa pace :D
... e meno male che non mi hanno bloccato anche i giochi! altrimenti li si che mi sentivate bestemmiare in aramaico antico :asd:
ok ok ok
chiudo l'OT e provo a installarmi qualcosa su questo vecchio catorcio ... per fortuna che sono amante dell'old gaming :asd:

intanto buon trading a chi se lo può permettereeeeeee :fagiano:

EDIT: dimenticavo la cosa più importante ... mi blocca il mercatino, ma non la possibilità di acquisto dallo store!!! dai non mi potete negare che questa è una cosa geniale :asd:

devil_mcry
20-06-2014, 12:18
ciao devil, forse qui stiamo andando un po' OT, quindi a limite continuiamo a parlarne da altre parti ;)
però, se come dici è per la sicurezza, allora perché bloccarmi solo il mercatino?
dai, mi mandate un codice di sicurezza, e mi sta bene (fastidioso ma accettabile)
volete fare altro? fatemi associare un cellulare, o magari una seconda mail ... così ogni accesso da macchine nuove e/o sospette me lo segnalate, e santa pace :D
... e meno male che non mi hanno bloccato anche i giochi! altrimenti li si che mi sentivate bestemmiare in aramaico antico :asd:
ok ok ok
chiudo l'OT e provo a installarmi qualcosa su questo vecchio catorcio ... per fortuna che sono amante dell'old gaming :asd:

intanto buon trading a chi se lo può permettereeeeeee :fagiano:
Non blocca solo il mercatino, ma tutti i trade.

Perchè se per dire tu hai della roba nell'inventario, del credito steam etc, uno ti ruba l'account e te lo svuota con dei trade senza che tu possa più fare nulla.

Magari recuperi l'account, ma la roba scambiata o venduta non la riprendi più.

djmatrix619
20-06-2014, 12:19

E' cambiata la tecnica, ma il giochetto col trading si può ancora fare mi sono accorto! :D :D :D Bisogna stare solo un po' più attenti! ;)

alexbilly
20-06-2014, 13:41
E' cambiata la tecnica, ma il giochetto col trading si può ancora fare mi sono accorto! :D :D :D Bisogna stare solo un po' più attenti! ;)

azz! poi me lo spieghi :asd:

29Leonardo
20-06-2014, 13:42

quale giochetto?:stordita:

UnicoPCMaster
20-06-2014, 17:04
Ho ottenuto una Summer Adventure Card 4 ma dovrei aver votato solo due volte, come ho fatto?

Inoltre ho visto che il prezzo di vendita non è male. :D

Windtears
20-06-2014, 18:11
Ho ottenuto una Summer Adventure Card 4 ma dovrei aver votato solo due volte, come ho fatto?

Inoltre ho visto che il prezzo di vendita non è male. :D

un punto vale per la squadra scelta. :)

devAngnew
20-06-2014, 18:21
quale giochetto?:stordita:

Quoto quale giochetto ?!! :confused:

Ma ora non é più possibile scegliere da chi comprare una card ?!! :stordita:

UnicoPCMaster
20-06-2014, 18:51
un punto vale per la squadra scelta. :)

A dire il vero la squadra non l'ho scelta io, è normale?

Windtears
20-06-2014, 18:55
A dire il vero la squadra non l'ho scelta io, è normale?

si, bastava cliccare sul centro schermo o fare una medaglia e ti inserisce in una random. :)

alexbilly
20-06-2014, 22:06
Fresco fresco pacchetto di carte di A Virus Named Tom :asd:

Darkless
20-06-2014, 22:56
BWAWAWA preso a meno di 2 euro il gioco puttanata della scolaretta jappo che mena con la katana e cosa mi ritrovo in inventario ? La sua foil da vendere a 3 euro e rotti. Mi sento un genio del male :asd:

EDIT: seconda foil in un giorno, stavolta di quest run da vendere ad un modesto 40 cent e rotti. Direi che non mi posso lamentare :D

len
21-06-2014, 01:26
BWAWAWA preso a meno di 2 euro il gioco puttanata della scolaretta jappo che mena con la katana e cosa mi ritrovo in inventario ? La sua foil da vendere a 3 euro e rotti. Mi sento un genio del male :asd:

EDIT: seconda foil in un giorno, stavolta di quest run da vendere ad un modesto 40 cent e rotti. Direi che non mi posso lamentare :D

ma come si fanno a distinguere le foil?

Darkless
21-06-2014, 04:35
C'è scritto :D

UnicoPCMaster
21-06-2014, 07:44
Sono indeciso se vendere o meno le carte estive... :D

djmatrix619
21-06-2014, 07:46

Sei indeciso se fare o meno 4 € di medaglia? :eek: Bannate subito quest'uomo! :O

UnicoPCMaster
21-06-2014, 07:57
Sei indeciso se fare o meno 4 € di medaglia? :eek: Bannate subito quest'uomo! :O

Aspe non ho capito, 4€ di medaglia?

Comunque la mia ottica era in ottica di guadagno, mettersi a vendere subito le carte o ci sono altri modi più lucrosi? Tipo fare la medaglia e vendere ciò che ottengo, ecc... non è che conosca molto bene le regole di questi saldi/campi/ecc... :D

ulukaii
21-06-2014, 07:58
http://31.media.tumblr.com/db6a386e716b7f58c9cf0b86b33e83ad/tumblr_mgf0y2MZOB1rk2g45o1_500.gif

UnicoPCMaster
21-06-2014, 08:03
Modifico la mia richiesta in modo che sia più chiara: è meglio che monetizzo immediatamente le carte che sto ottenendo oppure ci sono alternative per far lievitare il guadagno (che sia in denaro o in giochi)? :D

djmatrix619
21-06-2014, 08:05

Comunque la mia ottica era in ottica di guadagno, mettersi a vendere subito le carte o ci sono altri modi più lucrosi? Tipo fare la medaglia e vendere ciò che ottengo, ecc... non è che conosca molto bene le regole di questi saldi/campi/ecc... :D

:eek: :eek: :eek:
Un modo più "lucroso" c'è.... FIND A JOB! :O :asd:

Scherzi a parte.. si. Ogni carca oscilla tra i 25 e anche i 40 centesimi (almeno fino a poco tempo fa), 40c x 10 carte = 4€ di medaglia, e se non sono 4 euro ora, poco ci manca. Non conviene comprarsi un giochino? Ce ne sono parecchi che meritano su quel prezzo.. con quella medaglia invece non ti resta niente e porta lo stesso vantaggio di una qualsiasi altra medaglia.. valuta tu!

ulukaii
21-06-2014, 08:07
Monetizza, vota e monetizza ;)

UnicoPCMaster
21-06-2014, 08:13
Ho notato che il sistema di vendita è cambiato, ora come funziona?

devil_mcry
21-06-2014, 08:23

Non sarebbero stati 4€ nemmeno se le avesse avute tutte e dieci prima di ieri alle 11 quando è arrivata la prima tornata di drop

Ad ora si parla di meno di 3€, cmq anche io onestamente sono li li, ne ho già prese 5 (2 mi sono arrivate così senza apparente ragione, 1 di votazione e 2 di medaglie), 2 le ho vendute che erano doppie le altre le sto tenendo per ora...

tanto ho 93€ di credito steam lol, mi cambia poco

devil_mcry
21-06-2014, 08:26

In ottica di guadagno sarebbe convenuto comprarne tipo 30 l'altro ieri sera che le vendevano anche a 10cent, fare le medaglie e vedere cosa usciva.

Gli oggetti che craftano le medeglie possono valere anche tanto, sopratutto all'inizio. Va a culo... io a natale ho fatto la medaglia l'ultimo giorno e avevo comunque tirato fuori un oggetto di valore, mi pare 80cent (la medaglia era sull'euro alla fine).

Però queste carte valgono molto meno, siamo sui 28-29cent puliti alla fine ora, che è solo il secondo giorno.

djmatrix619
21-06-2014, 08:40
Ho notato che il sistema di vendita è cambiato, ora come funziona?

Ad ordini. Se vuoi comprare, indichi il prezzo massimo a cui sei disposto di arrivare per averla, tenendo conto delle offerte in lista. Se vuoi vendere, uguale, indichi il prezzo da te preferito, aspettando che qualcuno faccia un ordine (se non c'è già) con il tuo stesso prezzo.

michelgaetano
21-06-2014, 08:54
In ottica di guadagno sarebbe convenuto comprarne tipo 30 l'altro ieri sera che le vendevano anche a 10cent, fare le medaglie e vedere cosa usciva.

Va detto che a quel prezzo ci son state quando il sistema era appena partito e Steam a collassare, per cui è successo che molti le han messe a prezzi parecchio bassi e non hanno potuto ritirarle dalla vendita ad ogni singhiozzo dei server Steam.

Sul craftare la badge il guadagno dovrebbe solo scendere, il consiglio se avete gift di livello alto 3-4-5 è di venderli direttamente che ho visto stan pagando bene.

Modifico la mia richiesta in modo che sia più chiara: è meglio che monetizzo immediatamente le carte che sto ottenendo oppure ci sono alternative per far lievitare il guadagno (che sia in denaro o in giochi)? :D

Andando per trascorsi il prezzo dovrebbe man mano scendere (per cui, vendi instant), ma qui il cartello sta reggendo e in alcuni casi i prezzi son saliti pure leggermente :stordita:

Personalmente direi comunque di vendere, perché man mano che la sale va avanti aumentano i titoli che la gente può comprare (e quindi svuotare il wallet), e man mano che ci si avvicina la gente vorrà naturalmente provare a prendere qualcosa per queste carte che scompariranno dopo il 30 - quindi partirà la solita guerra al centesimo :asd:

A prescindere da tutto, coi prezzi attuali si fa un 3 € complessivo che non si butta via, ti ci prendi Paper Please ad esempio :D

ThePonz
21-06-2014, 09:18
certo che se aggiungessero un tastino per modificare le offerte di vendita/acquisto, sarebbe tutto mooolto più comodo, invece che stare a cancellare e rifare..

http://31.media.tumblr.com/db6a386e716b7f58c9cf0b86b33e83ad/tumblr_mgf0y2MZOB1rk2g45o1_500.gif
:asd:
tanto ho 93€ di credito steam lol, mi cambia poco
:eek:

Darkless
21-06-2014, 09:33
A me con i voti non da nessuna carta perchè devo essere almeno di livello 8, mah :mbe:

P.M.&R.M.
21-06-2014, 09:37
domanda. Se sono di livello 7 e voto e ottengo una carta, se salgo al livello 8 me la da oppure ormai è persa?

djmatrix619
21-06-2014, 10:24
domanda. Se sono di livello 7 e voto e ottengo una carta, se salgo al livello 8 me la da oppure ormai è persa?

Si, dovrebbe dartela poi (in teoria).

certo che se aggiungessero un tastino per modificare le offerte di vendita/acquisto, sarebbe tutto mooolto più comodo, invece che stare a cancellare e rifare..

Eh, magari!

-simo91
21-06-2014, 10:40
A me con i voti non da nessuna carta perchè devo essere almeno di livello 8, mah :mbe:

Ma dai, ieri bastava essere livello 5, per arrivarci ho pure comprato 2 carte per fare una medaglia.... Cambiano le regole a casaccio? C'è un modo rapido per fare 300ESP?

P.M.&R.M.
21-06-2014, 10:40
Si, dovrebbe dartela poi (in teoria).

si appena provato ;)

djmatrix619
21-06-2014, 10:41
Ma dai, ieri bastava essere livello 5, per arrivarci ho pure comprato 2 carte per fare una medaglia.... Cambiano le regole a casaccio? C'è un modo rapido per fare 300ESP?

Non mi risulta che siano cambiate veramente, comunque 300ESP = 3 medaglie. Buona craftata!:)

-simo91
21-06-2014, 10:47
Non mi risulta che siano cambiate veramente, comunque 300ESP = 3 medaglie. Buona craftata!:)

Si, perchè ieri ero livello 4, così ho craftato una medaglia e a livello 5 mi ha dato la carta dei voti, come previsto... Quindi mi toccherebbe comprare le carte dal mercatino? Possono rimanerci, a me le carte interessano per venderle, per craftare 3 medaglie mi serviranno minimo 6 carte

michelgaetano
21-06-2014, 10:51

Io al day 1 ho letto 8 tra le FAQ, sicuro di non aver confuso coi requisiti delle sale passati?

-simo91
21-06-2014, 10:53
Io al day 1 ho letto 8 tra le FAQ, sicuro di non aver confuso coi requisiti delle sale passati?

E perchè mi avrebbe droppato la carta allora a livello 5 raggiunto?

michelgaetano
21-06-2014, 11:00
E perchè mi avrebbe droppato la carta allora a livello 5 raggiunto?

Se era la prima carta che ricevevi, facilmente era quella che ricevi joinando un team.

-simo91
21-06-2014, 11:03
Se era la prima carta che ricevevi, facilmente era quella che ricevi joinando un team.

Allora i conti tornano :asd: Non so perchè ieri ero certo di aver letto livello 5 :D
Se comunque devo comprare le carte per arrivare a livello 8 non mi interessa :asd:

michelgaetano
21-06-2014, 11:08
Allora i conti tornano :asd: Non so perchè ieri ero certo di aver letto livello 5 :D

O quello o hai "rotto" Steam e ti facciamo le congratulazioni :sofico: :D

Se comunque devo comprare le carte per arrivare a livello 8 non mi interessa :asd:

Stiamo parlando di operazioni di cui Zio Paperone sarebbe fiero :asd: ma se ti avanzano giochi dei bundle con carte, e che vedi le relative carte sul market costano pochissimo, puoi facilmente craftare la medaglia e rientrarci con le prossime carte fino a fine sale :D

UnicoPCMaster
21-06-2014, 11:41
Ieri ho visto un account di un mio amico ed effettivametne ieri il sito indicava livello 5, lo stesso account oggi indicava livello 8 come requisito.

-simo91
21-06-2014, 11:44
Ieri ho visto un account di un mio amico ed effettivametne ieri il sito indicava livello 5, lo stesso account oggi indicava livello 8 come requisito.

Ok, non sono pazzo :asd: Stavo iniziando a preoccuparmi, ricordo a memoria anche le targe delle vetture vicino alle quali parcheggio :asd:

michelgaetano
21-06-2014, 11:51
Ok, non sono pazzo :asd: Stavo iniziando a preoccuparmi, ricordo a memoria anche le targe delle vetture vicino alle quali parcheggio :asd:

Non metterò mai più in dubbio la tua parola in merito a numeri e sigle :asd: :D

Strano comunque, al day 1 sono sicuro fosse all'8 perché ricordo amici che dovevano fare 1 livello solo...

Vabeh che con le sale di Steam i bug sono all'ordine del giorno :asd:

Darkless
21-06-2014, 12:03
Non so che gli è preso a steam. Ieri m'ha rifilato due foil e oggi un pacchetto :D

-simo91
21-06-2014, 12:06
Non metterò mai più in dubbio la tua parola in merito a numeri e sigle :asd: :D

Sai com'è, se trovi sorprese sai chi andare a trovare :asd:

Windtears
21-06-2014, 12:11
si, ok le medaglie, si ok le squadre... ma i token per cambiare colore, NO!

Siamo alla follia Gaben... vogliamo giochi a prezzi decenti (magari cominciate a far valere la vostra "forza" come DD per abbattare la piaga dei prezzi regionali), basta virtualate da consolari bimbobampa :muro: :cry:

Ho visto poco fa sul mercato parliamo anche di 20e per passare ai viola... e poi com'è sta storia che ogni tot i punti vengono rubati? O_o (c'è scritto così sulla pagina steam dedicata)

vabbè io vendo tutto. :P

devil_mcry
21-06-2014, 12:16

Si è vero, un mio amico era al livello 3 stava facendo le medaglie per il 5 e il giorno dopo lo hanno alzato a 8. Non ho letto il regolamento non so se era su carta 8 all'inizio o meno

:eek:

:D

Murdock79
21-06-2014, 12:46
Il token da 20€ ahahah
Gabe genio.

Windtears
21-06-2014, 12:48
Il token da 20€ ahahah
Gabe genio.

vende aria e ci fa competere per averla. :asd:

ThePonz
21-06-2014, 12:48
e poi com'è sta storia che ogni tot i punti vengono rubati? O_o (c'è scritto così sulla pagina steam dedicata)

guardando la lista dei premi per il badge dei saldi, oltre ai token cambiasquadra (chissà come mai voglion tutti venir nei purple :O anche se bisogna dire che oggi i reds si son svegliati :sofico:) e alla fuffaglia inutile per i f2p, ho visto che ci sono anche dei token per aumentare i punti della squadra e altri per ciularli agli avversari
alla fine sì, è una sottospecie di tiro alla fune.. a base di soldi.. :fagiano:

http://i.imgur.com/l3ogxcH.png

-simo91
21-06-2014, 12:54
Ma visto che sono nei viola, posso vendere il mio posto? :asd:

Darkless
21-06-2014, 13:22
Io son nella rossa. Ieri straultima, oggi prima. Mah

X360X
21-06-2014, 13:36
Io son nella rossa. Ieri straultima, oggi prima. Mah

normale ogni giorno alle 19 si parte da zero, e si cambiano pure squadre (è un caso se sei capitato nella stessa)

ulukaii
21-06-2014, 13:53
normale ogni giorno alle 19 si parte da zero, e si cambiano pure squadre (è un caso se sei capitato nella stessa)
Anche a me non ha fatto cambiare squadra ieri alle 19.00, non ho trovato alcun pulsante per "entrare in squadra" come accaduto il primo giorno e non ho nemmeno avuto un avviso del tipo "ora sei nella squadra XXX".

Non che mi lamenti, visto che sono nella Purple e neanche che me ne freghi qualcosa visto che io vendo quello che raccatto, figuriamoci se crafto qualcosa ;)

0 acquisti (e penso rimarranno tali, visto che raramente acquisto su Steam) e 2,63 euro guadagnati con le vendite da ieri.

Darkless
21-06-2014, 14:07
Lol ma pure oggi vince la purple.
gombloddo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X360X
21-06-2014, 14:22
Anche a me non ha fatto cambiare squadra ieri alle 19.00, non ho trovato alcun pulsante per "entrare in squadra" come accaduto il primo giorno e non ho nemmeno avuto un avviso del tipo "ora sei nella squadra XXX".

Non che mi lamenti, visto che sono nella Purple e neanche che me ne freghi qualcosa visto che io vendo quello che raccatto, figuriamoci se crafto qualcosa ;)

0 acquisti (e penso rimarranno tali, visto che raramente acquisto su Steam) e 2,63 euro guadagnati con le vendite da ieri.

ho visto male io mi sa che non cambia (o almeno sono nella stessa), però si azzera.

bei premi comunque:
30 persone della squadra vincente vincono 3 giochi della loro lista desideri (solo se hanno contribuito)
chi ha contribuito alla vittoria 2 carte collezionabili
chi ha contribuito con dei punti 1 carta collezionabile

insomma vincono davvero qualcosa 300 persone su un numero immenso, uscite tra chi non vende tutto come faccio io.
non c'è da proprio da disperarsi se la propria squadra fa schifo (però per principio forza red, che sono attualmente in testa :asd: )

Z.e.t.
21-06-2014, 14:54
GG WP red :asd:

Intanto ho venduto asap la carta summer a 30cent

ThePonz
21-06-2014, 15:31
ho visto male io mi sa che non cambia (o almeno sono nella stessa), però si azzera.

esattamente, ogni giorno si riparte ma la squadra non cambia (go purple!!! :O)
a meno che non si usino i token apposta :O

il discorso dei 30 fortunati è solo per chi effettivamente contribuisce a far salire i punti della squadra.. se poi vadano a prendere i più spendaccioni oppure peschino a random anche a chi -come me- si è limitato a fare un badgino piccino picciò giusto per fare un punticino, questo non lo so.. :D

Darkless
21-06-2014, 15:38
Ma steam s'è incartato ? Ho aperto in background 7 giochi dalle 2 e non ho ancora avuto una carta.

djmatrix619
21-06-2014, 16:00
esattamente, ogni giorno si riparte ma la squadra non cambia (go purple!!! :O)
a meno che non si usino i token apposta :O

il discorso dei 30 fortunati è solo per chi effettivamente contribuisce a far salire i punti della squadra.. se poi vadano a prendere i più spendaccioni oppure peschino a random anche a chi -come me- si è limitato a fare un badgino piccino picciò giusto per fare un punticino, questo non lo so.. :D

e pensare che ieri la mia squadra combatteva per il primo posto.. ora siamo all'ultimo posto.. quasi quasi spendo questi 20 euro per passare nei purple!!!! :O (come no! :asd:)

-simo91
21-06-2014, 16:13
Ma steam s'è incartato ? Ho aperto in background 7 giochi dalle 2 e non ho ancora avuto una carta.

A me ieri ne ha droppata una dopo 10 minuti che avevo finito di giocare :asd:

Darkless
21-06-2014, 16:19
ieri sono uscito lasciando il pc acceso diverse ore e son rincasato di notte. Credevo di trovare l'inventario pieno e invece solo 4 carte. 2 erano foil però :D
Oggi accendo il pc e mi regala un pacchetto. Mah

devil_mcry
21-06-2014, 16:26
ieri sono uscito lasciando il pc acceso diverse ore e son rincasato di notte. Credevo di trovare l'inventario pieno e invece solo 4 carte. 2 erano foil però :D

anche a me mi hanno regalato un booster ieri, ma valeva poco :(

Darkless
21-06-2014, 16:28
Non è per il valore è che son solo livello 6, i booster non dovrei vederli manco col binocolo.

devil_mcry
21-06-2014, 16:30
Non è per il valore è che son solo livello 6, i booster non dovrei vederli manco col binocolo.

Si ricevono a qualunque livello, anche io ne ho ricevuti quando ero tipo all'8.

Credo cambi solo la %

Darkless
21-06-2014, 16:40
si, lo so ma dovrei appunto avere una % bassissima.

Caronte83
21-06-2014, 17:32
da quando sono partiti i saldi ho fatto più casini che il resto con l'inventario:

ne avevo ben 4+1 doppione del contest estivo...le ho rivendute subito pensando di fare una piccola cresta invece ci ho rimesso qualche spicciolo potenziale XD..colpa del prezzo netto/lordo che imho a volte sballa o può indurre in errore...e soprattutto dell'andamento dei prezzi di mercato...alcune carte sono salite di brutto.

ad ogni modo adesso le sto ricollezionando --vojo la medaglia :fagiano: -- per ora ne ho 4,grazie allo squadrone purplee e al craftaggio di medaglie -anche qui non senza intoppi- di vecchi titoli giocati ma non stellati...

benedetti i pacchetti di 3 carte ricevuti ad caxxum,..ma difficile ingarrare la strategia + idonea (aprirli col rischio di doppioni insignificanti oppure rivenderli?)..

bhà
EDIT: qualcuno in breve riassiume il discorso "operazioni sul mercato" e blocco?
c'è per caso un limite che faccia scattare poi il blocco temporaneo delle stesse?
grazie

XxMarcusxX
21-06-2014, 17:40
Quale medaglie avete fatto che costavano poco?

Caronte83
21-06-2014, 17:46
@XxmarcusxX
oggi ho fatto quella di l4d2 (4 carte in game ed il resto acquistate a relativamente poco)
ieri la seconda di cs go (pacchetto di 3 carte aperto +(1 doppione venduto) + 3 acquisti a poco)

volevo rifare quella di bastion ma li le carte costano una fraccata,così come quelle di Ets2 o isac(di cui ho il mazzo da 3 carte in mercato) xD
inzomma è un casotto...
però considera che ad ogni craftata ti abbonano ina carta del contest estivo..
ergo se magari spendi 30 cent per acquisto di carte per completare le medaglie vecchie...potenzialmente li recuperi con la carta del contest che ti viene regalata in seda di craftaggio ..

alexbilly
21-06-2014, 18:01
Diciamo che questo è il momento migliore se si vuole salire di livello con le medaglie, visto che ci sono 30 centesimi di carta summer da vendere. Si prendono metà delle carte giocando, l'altra metà si prende comprandole. Oggi per esempio ho sbloccato quella di eets munchies, 3 carte sbloccate e spesi 10c a carta per le altre tre, venduta la carta dei saldi e sono praticamente rientrato delle spese.

Caronte83
21-06-2014, 18:48
ha vinto la squadra rossa, e mi hanno abbonato un'altra carta :asd:
vero alexbilly, adesso molte del contest sono quotate a 0.29,ma quelle dei giochi sono salite..
qualcuno ricorda quando c'era la RTM di win7? che si intasarono i server e mezza comunità a refreshare la pagina tech di Microsoft?bhè ieri sono stato un bel pò per sparagnare il centesimo e cercare di accapparmi carte al costo più basso...un lag intrinseco tra client e server valve che mandava in mona ogni tentativo di acquisto.,..tipo quello dell'alta finanzaXD

djmatrix619
21-06-2014, 21:10
Daje Green Team!!! Se non vinci ora, quando lo fai?? :D :D :D

http://i.imgur.com/bYdFkMj.png

Darkless
21-06-2014, 21:23
Secondo me è pilotato, faranno vincere a turno tutte le squadre

McB
21-06-2014, 21:29
Secondo me è pilotato, faranno vincere a turno tutte le squadre

Direi anch'io, ne vince una e poi appena scattano le 19 un'altra squadra parte a mille.

Z.e.t.
21-06-2014, 21:48
mamma mia i green sono volati!

XxMarcusxX
21-06-2014, 22:14
@Caronte83
Grazie

Darkless
22-06-2014, 10:37
Terza foil in 2 giorni (da 15 cent, vabbè) che è sto sclero :asd:

~Blissard~
22-06-2014, 10:42

Secondo me non funziona più sta cosa, ho provato anche io stamattina e mi ha dato una sola carta del primo gioco che avevo lanciato, è possibile che sia stata fixata in qualche modo :(

devil_mcry
22-06-2014, 10:42
Direi anch'io, ne vince una e poi appena scattano le 19 un'altra squadra parte a mille.

Penso pure io, credo lo facciano più che altro per dare a tutti la possibilità di vincere, anche se però così è troppo plateale

Ieri almeno c'è stata un po' di competizione

Darkless
22-06-2014, 10:48
Secondo me non funziona più sta cosa, ho provato anche io stamattina e mi ha dato una sola carta del primo gioco che avevo lanciato, è possibile che sia stata fixata in qualche modo :(

Ho riprovato con un gioco alla volta aperto anzichè 7 insieme. Fioccano carte.
Probabilmente steam sclera se apri più di un gioco in contemporanea.

.. nel frattempo 4 foil (seconda di fila) stavolta da 1 euro. Mi son già ripagato quest run solo con le sue carte :asd:

-simo91
22-06-2014, 11:02
Ho riprovato con un gioco alla volta aperto anzichè 7 insieme. Fioccano carte.
Probabilmente steam sclera se apri più di un gioco in contemporanea.

.. nel frattempo 4 foil (seconda di fila) stavolta da 1 euro. Mi son già ripagato quest run solo con le sue carte :asd:

Se prendi un'altra foil vengo a casa tua a toccarti il sedere, magari per osmosi mi passi un po' di fortuna :asd:

-EagleEye-
22-06-2014, 11:02
toglietemi una curiosità voi che trovate foil in ogni dove :asd:
avete fatto medaglie ultimamente?
perchè io non ne faccio e non vedo una foil da un'anno circa :mc:

devil_mcry
22-06-2014, 11:07

Secondo me, se non fai le medaglie la % di beccare qualcosa scende a livelli infimi... non so se è un caso però quando avevo fatto un tot di medaglie per arrivare al lvl 20 mi fioccavano booster e foil a gogo.

djmatrix619
22-06-2014, 11:11

Anche io non ricevo foil da un eternità.. e di medaglie occasionalmente ne faccio qualcuna..

-simo91
22-06-2014, 11:12
Io ho iniziato giusto ora a craftarle, perchè con una medaglia al giorno mi droppa 2 carte dei saldi, arrivo a livello 8 e mi riprendo le carte dei voti :asd:

Prima tutte quelle che droppavo le rivendevo ai nerdoni tipo "Guarda fratè, c'ho la medaglia 500ESP troppo figo!!!" :asd:

djmatrix619
22-06-2014, 11:15
Io ho iniziato giusto ora a craftarle, perchè con una medaglia al giorno mi droppa 2 carte dei saldi, arrivo a livello 8 e mi riprendo le carte dei voti :asd:

Prima tutte quelle che droppavo le rivendevo ai nerdoni tipo "Guarda fratè, c'ho la medaglia 500ESP troppo figo!!!" :asd:

Spè non ho capito la storia del:"1 medaglia al giorno mi droppa 2 carte dei saldi"... che intendi? Che io sappia una medaglia te ne da una di carta..

-EagleEye-
22-06-2014, 11:17
Spè non ho capito la storia del:"1 medaglia al giorno mi droppa 2 carte dei saldi"... che intendi? Che io sappia una medaglia te ne da una di carta..

si ma facendo una medaglia dai un punto alla tua squadra che se vince ti dà 2 carte dei saldi come ricompensa

devil_mcry
22-06-2014, 11:25

Se fai la medaglia alle 19.00 prendi un'altra carta se la tua squadra non ha vinto, altre 2 carte se la tua squadra ha vinto...

Fare le medaglie ora come ora (se ne fai 1 al giorno) è gratis

Androua
22-06-2014, 12:00
Arrivato il Booster pack di Shadowground!

Darkless
22-06-2014, 12:21

Mai fatta una medaglia in vita mia, compro abbastanza poco a dire il vero e solo roba a prezzi bassissimi, non uso nulla di nulla della community, vendo subito tutta la fuffa degli eventi, mai craftato una medaglia, mai giocato a Cs o team fortress o altro, account inchiodato a livello 6 da tempi immemori ed ho solo 120 giochi in libreria.

non avevo mai visto una foil fino a ieri. Che poi su 4 foil 2 valevano come carte normali. Mi ci son pagato Unepic.

Windtears
22-06-2014, 13:11
Penso pure io, credo lo facciano più che altro per dare a tutti la possibilità di vincere, anche se però così è troppo plateale

Ieri almeno c'è stata un po' di competizione

be' probabilmente un minimo d'intelligenza nell'abbandonare le cause perse c'è... anche se oggi i verdi hanno il doppio dei punti degli altri e sono già a 500k.
Vabbè giusto per la cronaca. :)

reelucertola
22-06-2014, 13:16
Mai vista una foil in vita mia, e ho preso solo un pacchetto di carte..sarò sfigato io a sto punto..
eppure sono a liv 19..

MrXaros
22-06-2014, 13:34
Le nuove carte sono già a 20cent invece dei 35-36 di ieri. La gente è imbecille.

A questo giro comunque le sto vendendo tutte per ricomprarle dopo quando i prezzi saranno crollati. Secondo voi a che cifra andrebbero ricomprate?

-simo91
22-06-2014, 13:55
Le nuove carte sono già a 20cent invece dei 35-36 di ieri. La gente è imbecille.

A questo giro comunque le sto vendendo tutte per ricomprarle dopo quando i prezzi saranno crollati. Secondo voi a che cifra andrebbero ricomprate?

Ma come si fa a far crollare i prezzi così? :doh:

reelucertola
22-06-2014, 14:00
c'è troppa offerta
All'aumentare della quantita di carte offerte nel mercato, per riuscire ad allocare tutte le carte, si deve abbassare il prezzo.
A 30 cent molte persone non le prendono, a 20 i compratori aumentano.
Il prezzo continuerà a diminuire fino a che si troverà un punto di equilibrio

alexbilly
22-06-2014, 14:12
Mai fatta una medaglia in vita mia, compro abbastanza poco a dire il vero e solo roba a prezzi bassissimi, non uso nulla di nulla della community, vendo subito tutta la fuffa degli eventi, mai craftato una medaglia, mai giocato a Cs o team fortress o altro, account inchiodato a livello 6 da tempi immemori ed ho solo 120 giochi in libreria.

non avevo mai visto una foil fino a ieri. Che poi su 4 foil 2 valevano come carte normali. Mi ci son pagato Unepic.

stanno cercando di comprarti :asd:

blu(e)yes
22-06-2014, 14:13
A me mancano due carte per la medaglia e stavo invece pensando di farla per rivendere il gadget che danno, ma non ho capito se tutti i gadget valgono 10 euri come i token cambia squadra (che non è detto lo si riceva automaticamente assieme alla medaglia). Con la app di steam non riesco a vedere il market...

Sent from my Nokia 3310 using Tapatalk

djmatrix619
22-06-2014, 14:18
si ma facendo una medaglia dai un punto alla tua squadra che se vince ti dà 2 carte dei saldi come ricompensa

Eh, se vince, quindi non sempre. Da come scriveva lui, che faceva una medaglia al giorno, pensavo le riceveva sempre! ;)

McB
22-06-2014, 14:47
Ma come si fa a far crollare i prezzi così? :doh:

Perchè magari tanti come me piazzano il prezzo di acquisto a 20 centesimi, quindi se vuoi venderla la metti a quel prezzo altrimenti te la tieni, molto semplice :)

A me mancano due carte per la medaglia e stavo invece pensando di farla per rivendere il gadget che danno, ma non ho capito se tutti i gadget valgono 10 euri come i token cambia squadra (che non è detto lo si riceva automaticamente assieme alla medaglia). Con la app di steam non riesco a vedere il market...

Sent from my Nokia 3310 using Tapatalk

Sono oggetti random quelli che danno. Io al momento con 2 medaglie ho ricevuto 2 oggetti comuni, uno del valore di pochi centesimi e l'altro da 66 centesimi.
Poi se hai fortuna puoi beccare anche quello raro che vale appunto diversi euro.

devil_mcry
22-06-2014, 15:11

Ne droppano tante, io ne ho già raccolte credo 15 di carte tra votazioni e altro. Una carta e ho fatto la medaglia, considera che ne ho già vendute 6... Non sono le carte di natale che erano più difficili da avere

Eh, se vince, quindi non sempre. Da come scriveva lui, che faceva una medaglia al giorno, pensavo le riceveva sempre! ;)
Ne vinci comunque sempre una in più.

Se vince la tua squadra ne prendi 2
Se non vince ne prendi 1

Se fai una medaglia prendi minimo 2 carte al giorno extra, nel caso migliore 3

Androua
22-06-2014, 15:33
c'è troppa offerta
All'aumentare della quantita di carte offerte nel mercato, per riuscire ad allocare tutte le carte, si deve abbassare il prezzo.
A 30 cent molte persone non le prendono, a 20 i compratori aumentano.
Il prezzo continuerà a diminuire fino a che si troverà un punto di equilibrio

Visto come sono andati i prezzi nei saldi di Natale per me si arriverà a 10 cent!

blu(e)yes
22-06-2014, 15:36
Sono oggetti random quelli che danno. Io al momento con 2 medaglie ho ricevuto 2 oggetti comuni, uno del valore di pochi centesimi e l'altro da 66 centesimi.
Poi se hai fortuna puoi beccare anche quello raro che vale appunto diversi euro.
Mi pareva troppo facile...

Oggi ho avviato due giochi per tirare su carte (Brutal legend e Hotline miami) dopo due ore non stop mi ha dato solo una carta per ogni gioco. Quindi ora per avere le carte occorre avviare un gioco alla volta?

ThePonz
22-06-2014, 15:39
io ho già preparato 10 ordini per le 10 summer card al prezzo max di 10cent/cad :O
nel frattempo quelle che mi arrivano (poche in realtà) le rivendo al volo, anche se ora i prezzi sono decisamente in flessione.. arrivasse una foil di quelle magari... un bell'eurino così non mi dispiacerebbe :D

e a leggere darkless, un po' mi rode a non avere attualmente giochi che droppano carte.. no aspe, ho preso giusto stamattina hitman.. che le carte le ha.. magari mi da settordici foil! :asd:

penso che gli oggetti più rari (e quindi di maggior valore) siano legati alla medaglia foil... che come minimo ci vogliono 10€ per farla.. :fagiano:

blu(e)yes
22-06-2014, 15:44
penso che gli oggetti più rari (e quindi di maggior valore) siano legati alla medaglia foil... che come minimo ci vogliono 10€ per farla.. :fagiano:

10€ li metto si ma in giochi! altro che foil... ;)

djmatrix619
22-06-2014, 15:48
Anche io non ricevo foil da un eternità..

Chiagn'n'fott RULEZ.

Here's my PAYDAY. :O

http://i.imgur.com/x5C0mbl.png

McB
22-06-2014, 15:51
Chiagn'n'fott RULEZ.

Here's my PAYDAY. :O

http://i.imgur.com/x5C0mbl.png

Cominci con le carte foil ora? :asd:

MrXaros
22-06-2014, 15:53
Io droppai una sola foil, di Giana Sisters venduta a 1€ -.-

-simo91
22-06-2014, 16:07
Per uno come me è più facile che inventano una carta che valga meno della comune, tipi "pezzent trading card", che fa così schifo che tu devi pagare loro per dargliela.

Darkless
22-06-2014, 16:08
Ne hov endute 3 a un cent l'uno stamattina, meno di così dirie che è impossibile :asd:

-simo91
22-06-2014, 16:13
Ne hov endute 3 a un cent l'uno stamattina, meno di così dirie che è impossibile :asd:

Zitto tu, che droppi foil come se fosser pop corn :O
Mi dici di che gioco gentilmente? Così ci faccio la medaglia :asd:

Darkless
22-06-2014, 16:31
Quest Run. son 15 carte tutta la collezione però :asd:

-simo91
22-06-2014, 18:58
Ma possibile che la carta estiva é giá arrivata a 6 cent? :stordita:

ThePonz
22-06-2014, 19:22
Ma possibile che la carta estiva é giá arrivata a 6 cent? :stordita:

sul serio?
e allora perché il sistema non me l'ha comprata al volo, dannato (il sistema, non tu simo)!!!

alexbilly
22-06-2014, 19:48
sul serio?
e allora perché il sistema non me l'ha comprata al volo, dannato (il sistema, non tu simo)!!!

No, sono ancora sui 20 centesimi... e comunque mettere come prezzo di acquisto 6 centesimi non significa acquisto sicuro, chissà quante migliaia di persone ha fatto la stessa cosa, con la differenza che con questo sistema non sappiamo in che posizione ci troviamo nella lista :D

Darkless
22-06-2014, 19:49
Avran capito che tanto le gare son scriptate :asd:

alexbilly
22-06-2014, 19:58
tanto le liste di attesa per vendere le carte erano già fallate col vecchio sistema, gli europei si vedevano puntualmente superare da tutti gli altri a parità di offerta, si finiva sempre in fondo alla coda, probabilmente dovuto al cambio... invece di risolvere il problema lo hanno semplicemente nascosto al pubblico :asd:

McB
22-06-2014, 20:08
tanto le liste di attesa per vendere le carte erano già fallate col vecchio sistema, gli europei si vedevano puntualmente superare da tutti gli altri a parità di offerta, si finiva sempre in fondo alla coda, probabilmente dovuto al cambio... invece di risolvere il problema lo hanno semplicemente nascosto al pubblico :asd:

Eppure quando inserisco che voglio la carta a 20 centesimi spesso se anche ci sono 100 e passa richieste la ricevo abbastanza in fretta.

Ora ho craftato una medaglia e ho ricevuto un token per rubare 1000 punti a tutte le squadre. Nel mercato il prezzo sta a 8€ e qualcosa ca. però a 7 euro la piazzerei subito, che faccio vendo?

E poi ho craftato un oggetto non comune del valore di 5 centesimi che è sempre più dei 3 centesimi del oggetto comune. Che poi non capisco perchè lo ricevo sempre del gioco "Realm of the Mad God".

PS: L'ho venduta al volo per 7€ (6.09€ a me) perchè stava crollando drasticamente il prezzo, e poi prima che tutti si accorgano che è tutta fuffa questa roba meglio pigliarsi qualche euro :D

alexbilly
22-06-2014, 20:26
6 euro e ci hai anche pensato? Bel colpo :D

McB
22-06-2014, 20:31
6 euro e ci hai anche pensato? Bel colpo :D

Se non crollava drasticamente poteva pure starci 1€ in più :D :asd:

E sì, ho avuto una gran botta di culo :D

alexbilly
22-06-2014, 20:56
Già è roba inutile di per se, col fatto poi che la gente si sta mettendo daccordo per far vincere tutti a rotazione, sta roba diventa veramente inutile. Al limite un pazzo potrebbe comprarsi l'oggetto per cambiare squadra e vincere sempre, ma non avrebbe alcun senso comunque.

reelucertola
22-06-2014, 22:43
ho 1€ di credito di grazie alle carte, comprare le 4 carte che mi mancano per crafatare la medaglia e sperare in qualche oggetto raro, o comprarmi un gioco?mmm

Z.e.t.
23-06-2014, 07:45
Adesso il sistema di vincita è palese.
Dal d2 si stà vedendo una vittoria schiacciante di una squadra, mentre le altre 4 vanno di pari passo.

Go pink ftw!

alexbilly
23-06-2014, 07:51
Adesso il sistema di vincita è palese.
Dal d2 èsi stà vedendo una vittoria schiacciante di una squadra, mentre le altre 4 vanno di pari passo.

Go pink ftw!

c'è il calendario semiufficiale, la gente si sta mettendo daccordo:

[...]1.19th - PURPLE - Thursday
2.20th - RED - Friday
3.21st - GREEN - Saturday
4.22nd - PINK - Sunday
5.23rd - BLUE - Monday
6.24th - PURPLE - Tuesday
7.25th - RED - wednesday
8.26th - GREEN - thursday
9.27th - PINK - friday
10.28th - BLUE - saturday

devil_mcry
23-06-2014, 08:54
c'è il calendario semiufficiale, la gente si sta mettendo daccordo:

Ah quindi è la comunità stessa che sta pilotando i punti lol?

Z.e.t.
23-06-2014, 09:26
Gabe genio del male...
Aspetterò venerdì per ricontribuire (lol) alla gara (stralol)

devil_mcry
23-06-2014, 09:30
Gabe genio del male...
Aspetterò venerdì per ricontribuire (lol) alla gara (stralol)

Via di sto passo ti conviene di più farlo oggi che venerdì, quando le carte varranno 5cent lol

Z.e.t.
23-06-2014, 09:31
Via di sto passo ti conviene di più farlo oggi che venerdì, quando le carte varranno 5cent lol

Sono nella squadra Pink XD

Punto a vincere i 3 giochi nella wishlist, non mi interessa più di tanto il trading delle carte, visto che continuo a spendere ciò che guadagno

devil_mcry
23-06-2014, 09:35
Sono nella squadra Pink XD

Punto a vincere i 3 giochi nella wishlist, non mi interessa più di tanto il trading delle carte, visto che continuo a spendere ciò che guadagno

30 su non so quante centinaia di players :D? sei ottimista lol

ThePonz
23-06-2014, 09:37
30 su non so quanti milioni di players :D? sei ottimista lol

fixed :O

devil_mcry
23-06-2014, 09:45
fixed :O
XD

Z.e.t.
23-06-2014, 09:52
Entro sera dovrei recuperare 4 carte summer...spero non crolli il mercato.

devil_mcry
23-06-2014, 09:56
Entro sera dovrei recuperare 4 carte summer...spero non crolli il mercato.

Ne vengono droppate troppe. Ieri contavo, tra quelle bonus alle 19.00, quella free iniziale etc è normale che crolli il prezzo

e intanto... foil da 90cent lol

ThePonz
23-06-2014, 09:58
e fra pochi minuti, 3Xesima votazione con nuovo afflusso di cartine sul mercato.. preparatevi ad un nuovo calo :D

devil_mcry
23-06-2014, 10:11
Sono riuscito a piazzarla a soli 1 cent in meno di ieri :D :sofico:
Incredibilmente, oggi steam si è piantato meno del solito

Cromwell
23-06-2014, 11:06
30 su non so quante centinaia di players :D? sei ottimista lol

Qualcuno deve pur vincere :O
Perché non può essere lui? Perché non tu? Perché non io? Mi pare che a questo giro si ha tutti la stessa possibilità

devil_mcry
23-06-2014, 11:13
Qualcuno deve pur vincere :O
Perché non può essere lui? Perché non tu? Perché non io? Mi pare che a questo giro si ha tutti la stessa possibilità

Anche al lotto o ad altri giochi tutti hanno le stesse probabilità di vincere ma la probabilità non è dalla tua :D

Z.e.t.
23-06-2014, 11:18
Ho contribuito con 1 punto, mi spetta di diritto :asd:

I WANT TO BELIEVE

~Blissard~
23-06-2014, 11:25
Vedo che le carte summer sono già scese fino a 20c dite che è iniziata una lenta e inesorabile discesa?

McB
23-06-2014, 11:26
Vedo che le carte summer sono già scese fino a 20c dite che è iniziata una lenta e inesorabile discesa?

Yep

alexbilly
23-06-2014, 11:34

Ci sono più di 30mila carte, direi proprio di si. Il fatto che la gente si sia pure accordata su quali squadre debbano vincere ogni giorno ha abbassato la media di medaglie generate giornaliere, quindi altre carte sul groppone. Alla fine penso che chi vorrà potrà levarsi lo sfizio della medaglia Summer l'ultimo giorno comprando carte a 3 centesimi :asd:

Però ricordo che l'ultima volta ci furono talmente tante persone che cercarono di vendere carte all'ultimo che il mercato si paralizzò completamente.

ManuDJ
23-06-2014, 15:18
Alla fine penso che chi vorrà potrà levarsi lo sfizio della medaglia Summer l'ultimo giorno comprando carte a 3 centesimi :asd:

Però ricordo che l'ultima volta ci furono talmente tante persone che cercarono di vendere carte all'ultimo che il mercato si paralizzò completamente.Come è facile che sia come a gennaio. nelle ultime ore son riuscito a rifilare un paio di carte a 50cent :D

Consigliate di vendere ora, o aspettare ("rischiando") l'ultimo giorno (sperando di fruttare qualcosa in più)?

Darkless
23-06-2014, 15:22
scusate ma c'è differenza fra le carte semplicemente con la dicitura "foil" e quelle "carta collezionabile foil" ?

Z.e.t.
23-06-2014, 15:39
A forza di droppare carte summer e rivenderle subito, credo che non farò mai il badge :asd:

devil_mcry
23-06-2014, 16:20
scusate ma c'è differenza fra le carte semplicemente con la dicitura "foil" e quelle "carta collezionabile foil" ?

Niente, la FOIL ti fa fare una medaglia FOIL che da più punti.

Z.e.t.
23-06-2014, 18:01
Edit

alexbilly
23-06-2014, 18:24
Come è facile che sia come a gennaio. nelle ultime ore son riuscito a rifilare un paio di carte a 50cent :D

Consigliate di vendere ora, o aspettare ("rischiando") l'ultimo giorno (sperando di fruttare qualcosa in più)?

io ho comprato all'inizio quando erano mysterious card a 15-16c e ho venduto subito appena iniziati i saldi e sono arrivate a 30-35c. Secondo me le carte caleranno... come dici tu potrebbe succedere che invece tutti cominciano a comprare come pazzi per farsi la medaglia, però potrebbe bloccarsi tutto e lasciarti con 50 carte invendute che poi spariranno... non c'è una vera e propria risposta :D

alexbilly
23-06-2014, 18:28

non ci dovrebbe essere nessuna differenza.

UnicoPCMaster
23-06-2014, 18:41
Quante carte sgancia defy gravity?

joker92ita
23-06-2014, 18:53
Quante carte sgancia defy gravity?

3

intanto coma da copione i blue... :asd:

UnicoPCMaster
23-06-2014, 19:24
Mi sa che allora se lo prendo con i prezzi che ho appena visto mi sa che non rientro nei costi, mi sono svegliato tardi. :asd:

devil_mcry
24-06-2014, 18:29
Onestamente sbabbiavo davanti al monitor con la cosa dei punteggi aperta e stavo pensando che questa cosa è davvero idiota

Idiota perchè una cosa così pilotata non ha senso, idiota perchè con i punti che scendono in base a qualche nerd è davvero triste

Comunque... non mi cambia la vita però che cavolata

ThePonz
24-06-2014, 19:43
Onestamente sbabbiavo davanti al monitor con la cosa dei punteggi aperta e stavo pensando che questa cosa è davvero idiota

Idiota perchè una cosa così pilotata non ha senso, idiota perchè con i punti che scendono in base a qualche nerd è davvero triste

Comunque... non mi cambia la vita però che cavolata

il modo in cui hanno vinto i blu oggi, con 1milione di punti contro i 200k circa delle altre squadre...
dai, veramente patetica sta cosa.. comunque con oggi hanno cambiato un po' il sistema ad estrazione dei vincitori.. boh..

Windtears
24-06-2014, 20:21
il modo in cui hanno vinto i blu oggi, con 1milione di punti contro i 200k circa delle altre squadre...
dai, veramente patetica sta cosa.. comunque con oggi hanno cambiato un po' il sistema ad estrazione dei vincitori.. boh..

si spera ci sia piu' competizione così, ma tanto è un competere nello spendere di piu' per avere sempre meno... io ho craftato la mia medaglia e sto a posto per i saldi e SOPRATTUTTO ho approfittato dell'errore steam anche a sto giro (anche se molto loffio, visto che alla fine volevano mettere al 90% space hulk e sta lì da 2 ore). :asd:

sono soddisfazioni...:asd:

il menne
24-06-2014, 20:47
Pensate che facendo un conto così a occhio ( non mi ero mai interessato a ste carte ) in teoria ho circa 300 carte droppabili dai miei giochi.... :asd:

Se mi prendessi la briga di tirarle giù tutte quanto ci potrei fare? :asd:

A 10cent a carta son circa 30 euro.... :asd:

Ma sai che menata installare, tirar giù carte e ripartire con un altro....:doh:

devil_mcry
24-06-2014, 20:51
Pensate che facendo un conto così a occhio ( non mi ero mai interessato a ste carte ) in teoria ho circa 300 carte droppabili dai miei giochi.... :asd:

Dipende dal gioco, in realtà alcune carte valgono sui 15-20cent, altre 2-3 (parlo di cifre nette)

Con le carte non ci fai tanto però, almeno che non siano FOIL.

ThePonz
24-06-2014, 20:57

beh, tante carte valgono meno di 10, altre resistono anche con qualche cent in più...
indicativamente comunque sì, potresti tirar su una cifra simile :D

michelgaetano
24-06-2014, 22:04

Non so se son cambiate le cose di recente, ma c'è un comodo modo per non stare ad installare i vari giochi.

Si tratta di trovare l'appid per il gioco in questione e sostituirlo nei files Steam a quello di un gioco che hai installato. Fatto questo lanci il gioco (quello installato per capirci) dall'eseguibile e non dal client. Ti becchi una finestra di errore, e finchè non la chiudi Steam ti vedrà come all'interno del titolo di cui hai inserito l'id (senza appunto averlo installato), facendoti così droppare le carte.

Ti linko di seguito un video tutorial (attenti con le cuffie alla musica assordante :asd:) che è più facile da seguire :D

https://www.youtube.com/watch?v=0q4Jw3N4YzY

-simo91
24-06-2014, 22:10
Sono appena arrivato a livello 8, ma le carte dei voti vecchi dovrebbero arrivarmi, si? No perchè altrimenti non avrei craftato la medaglia :asd:

il menne
24-06-2014, 22:12
@michelegaetano

Urca, sarebbe una bella cosa usare sto metodo, grazie della dritta!

Ma facendo così non ci son rischi di ban da steam o cose simili? Sai, rischiare un account con 250 giochi per tirare giù un poco di carte mi andrebbe poco a genio....:fagiano:

michelgaetano
24-06-2014, 22:18
@michelegaetano

Urca, sarebbe una bella cosa usare sto metodo, grazie della dritta!

Ma facendo così non ci son rischi di ban da steam o cose simili? Sai, rischiare un account con 250 giochi per tirare giù un poco di carte mi andrebbe poco a genio....:fagiano:

Non che io sappia, o te lo avrei segnalato.

Per essere bannato da Steam devi usare third party software o in generale modificare eseguibili e dll di quei giochi che utilizzano la protezione anticheat (VAC) di Valve, e il semplice edit fatto in questo caso non rientra in questi casi :D

ThePonz
25-06-2014, 09:24
comunque ora come ora, con la frenesia da badge per il concorso estivo, i booster pack conviene di più aprirli e vendere le carte :D
appena ricevuto un booster di dlc quest che sul mercato ha come valore di partenza 0.32 (0.29 guadagno netto), ma le carte sono tutte sui 0.13-0.14 (11-12 cent netti) per cui si tira su qualche cent in più :D

devil_mcry
25-06-2014, 09:26
comunque ora come ora, con la frenesia da badge per il concorso estivo, i booster pack conviene di più aprirli e vendere le carte :D
appena ricevuto un booster di dlc quest che sul mercato ha come valore di partenza 0.32 (0.29 guadagno netto), ma le carte sono tutte sui 0.13-0.14 (11-12 cent netti) per cui si tira su qualche cent in più :D

Vero

alexbilly
25-06-2014, 09:32
Per alcuni conviene addirittura comprarli :asd: Giusto per tentare la fortuna di beccare una foil, male che vada o ci vai in pari o addirittura ci fai un paio di centesimi :asd:

Nel frattempo mi sto facendo una collezione di foil varie di giochi free to play che in questi saldi stanno calando di prezzo, soprattutto Team Fortress 2... tra un mesetto o ci faccio un 5-6 euro di guadagno o vado in bancarotta :asd:

Z.e.t.
25-06-2014, 09:47
Per alcuni conviene addirittura comprarli :asd: Giusto per tentare la fortuna di beccare una foil, male che vada o ci vai in pari o addirittura ci fai un paio di centesimi :asd:

Nel frattempo mi sto facendo una collezione di foil varie di giochi free to play che in questi saldi stanno calando di prezzo, soprattutto Team Fortress 2... tra un mesetto o ci faccio un 5-6 euro di guadagno o vado in bancarotta :asd:

Per le carte dei F2P non devi shoppare nei giochi per averle?

ThePonz
25-06-2014, 09:49

:O

:ciapet:

alexbilly
25-06-2014, 09:58
Per le carte dei F2P non devi shoppare nei giochi per averle?

si possono avere "in regalo" per ogni tot di spesa sul mercato interno del gioco, ma si possono comprare anche direttamente sul mercato a prescindere.

michelgaetano
25-06-2014, 10:14

Ma sicuro sia causa e non semplice correlazione, o anche casi sporadici?

Coi saldi Steam il mercato è calato (se non crollato) per la quasi totalità items, carte comprese, quindi se si vuole il massimo guadagno non è una cattiva idea aspettare che i saldi finiscano...

Darkless
25-06-2014, 10:25
Domanda: ma le carte che dovrebbe dare red orchestra multiplayer le droppa normalmente o c'è qualcosa da comprare ingame ?

giacomo_uncino
25-06-2014, 10:46
Non so se son cambiate le cose di recente, ma c'è un comodo modo per non stare ad installare i vari giochi.

Si tratta di trovare l'appid per il gioco in questione e sostituirlo nei files Steam a quello di un gioco che hai installato. Fatto questo lanci il gioco (quello installato per capirci) dall'eseguibile e non dal client. Ti becchi una finestra di errore, e finchè non la chiudi Steam ti vedrà come all'interno del titolo di cui hai inserito l'id (senza appunto averlo installato), facendoti così droppare le carte.

Ti linko di seguito un video tutorial (attenti con le cuffie alla musica assordante :asd:) che è più facile da seguire :D

https://www.youtube.com/watch?v=0q4Jw3N4YzY

funge ancora però il gioco non ha dato errore, ed è partito lo stesso :fagiano:

Carret92
25-06-2014, 10:57
Ciao ragazzi, ho due domande (ho cercato e letto un po' ma guardare tutte le pagine non finisco più):
1) Sono al livello 2 e finchè non arrivo al livello 8 non posso vedere le carte che dovrei ottenere (4 visto che ho votato 12 volte).. per salire di livello l'unico modo è combinare le carte e fare medaglie?
2)Ieri giocando a Bastion ho ottenuto due carte di cui una foil.. per sapere il prezzo giusto di vendita basta che guardo il prezzo medio di vendita sul mercato?

Grazie in anticipo

X360X
25-06-2014, 10:59
mi sono fatto la medaglia anch'io per una volta (prima e ultima), alla fine avrò speso 1.5 € dei soldi guadagnati con le carte.

Fatta per forza oggi perché dovrebbe vincere per l'ultima volta la squadra red, come comprare un biglietto della lotteria con 1 possibilità su infinite di vincere :asd:

e nemmeno sono salito di livello (sto al 16 senza aver mai combinato medaglie), devono davvero farne a volontà per stare ai livelli altissimi che vedo in giro.

Z.e.t.
25-06-2014, 11:17
mi sono fatto la medaglia anch'io per una volta (prima e ultima), alla fine avrò speso 1.5 € dei soldi guadagnati con le carte.

Fatta per forza oggi perché dovrebbe vincere per l'ultima volta la squadra red, come comprare un biglietto della lotteria con 1 possibilità su infinite di vincere :asd:

e nemmeno sono salito di livello (sto al 16 senza aver mai combinato medaglie), devono davvero farne a volontà per stare ai livelli altissimi che vedo in giro.

Così riceverai altre due carte summer :asd:

Ormai salgo di 1 lv a medaglia.

29Leonardo
25-06-2014, 11:17
Per stare a livello 16 senza aver fatto mai medaglie probabilmente hai comprato molti giochi su steam o hai un botto di giochi (penso dai 500 in su) in libreria. Oppure c'è qualcosa che mi sfugge :asd:

Io sto a liv 17 con 5-6 medaglie craftate quindi boh...

ThePonz
25-06-2014, 11:20
Ma sicuro sia causa e non semplice correlazione, o anche casi sporadici?

Coi saldi Steam il mercato è calato (se non crollato) per la quasi totalità items, carte comprese, quindi se si vuole il massimo guadagno non è una cattiva idea aspettare che i saldi finiscano...

ah non saprei, ma credo che le cartine normali siano più richieste per il discorso badge -> punti squadra -> possibilità improbabile di venire estratti per vincere giochi

comunque, con le 3 cartine di dlc quest invece di tirar su 29cent col booster ne ho fatti 37 dandole via singolarmente.. e questo mi basta :sofico:

X360X
25-06-2014, 11:32

a me basta che nell'improbabile caso vincessi i giochi non me ne diano 3 a caso ma i primi 3 per grado nella whitelist, senno sai l'incazzatura :asd:

Per stare a livello 16 senza aver fatto mai medaglie probabilmente hai comprato molti giochi su steam o hai un botto di giochi (penso dai 500 in su) in libreria. Oppure c'è qualcosa che mi sfugge :asd:

Si ho l'esperienza fatta con le cose che non richiedevano di spendere (a parte i giochi acquistati\attivati ovvio):
450 ESP 9 anni di servizio
150 ESP Candidato Beta Hardware
100 ESP Tester carte collezionabili (e lì si che valevano le carte)
100 ESP Saldi natalizi 2012
100 ESP Saldi estivi 2012
200 ESP Ambasciatore della comunità
109 ESP Saldi 2011
101 ESP Campo estivo
938 ESP 500+ giochi

Ora 100 esp con questa medaglia eppure mi mancano 53 punti per il livello 17, quindi tra un livello e l'altro ci sono più di 100 esp da guadagnare.

ManuDJ
25-06-2014, 12:18
Secondo me le carte caleranno... come dici tu potrebbe succedere che invece tutti cominciano a comprare come pazzi per farsi la medaglia, però potrebbe bloccarsi tutto e lasciarti con 50 carte invendute che poi spariranno... non c'è una vera e propria risposta :DEh si :D

Però m'è venuto un altro dubbio:
- fare la medaglia estiva
- o tenersi i soldi delle carte vendute per un eventuale acquisto di gioco scontato prossimamente? (ora come ora ho circa 2€)
:stordita:(w l'indecisione):stordita:

michelgaetano
25-06-2014, 13:23

Ricordo male o dopo il 10 sale l'exp necessaria per salire di livello?

Eh si :D

Però m'è venuto un altro dubbio:
- fare la medaglia estiva
- o tenersi i soldi delle carte vendute per un eventuale acquisto di gioco scontato prossimamente? (ora come ora ho circa 2€)
:stordita:(w l'indecisione):stordita:

Dipende chiaramente da cosa ti interessa, però personalmente Steam serve per giocare prima che farci il collezionismo, e con quei soldi ti porti a casa titoli che la medaglietta dei saldi la sotterrano (chessò, Bastion).

Io per il momento non ho ancora fatto la medaglia comunque, abbiamo quasi 50000 carte invendute (per singola carta) e il numero andrà solo a salire, sarebbe abbastanza surreale che così tanta gente decidesse di tenersi le carte (e vederle scomparire) piuttosto che abbassare il prezzo di 2-3 centesimi. Poi magari han capito tutto loro e stanno hoardando da panico per gli ultimi giorni :asd:

Se posso craftarla a 2 spicci quindi bene, altrimenti mi tengo felicemente il paio di euro che han regalato e quel che avanza lo si investe in altri giochi :D

alexbilly
25-06-2014, 13:27
Ricordo male o dopo il 10 sale l'exp necessaria per salire di livello?

ad ogni multiplo di 10 sale l'exp necessaria.

Carret92
25-06-2014, 13:33
Si ho l'esperienza fatta con le cose che non richiedevano di spendere (a parte i giochi acquistati\attivati ovvio):
450 ESP 9 anni di servizio
150 ESP Candidato Beta Hardware
100 ESP Tester carte collezionabili (e lì si che valevano le carte)
200 ESP Ambasciatore della comunità
109 ESP Saldi 2011
101 ESP Campo estivo
938 ESP 500+ giochi

Ora 100 esp con questa medaglia eppure mi mancano 53 punti per il livello 17, quindi tra un livello e l'altro ci sono più di 100 esp da guadagnare.

Dove posso vedere il modo in cui ho accumulato i punti (magari non lo vedo perchè ho guardato sull'app non potendo entrare su steam da pc adesso)? tra l'altro i punti per i saldi li ottieni solo se compri qualche gioco oppure in altro modo?

X360X
25-06-2014, 13:46
Io per il momento non ho ancora fatto la medaglia comunque, abbiamo quasi 50000 carte invendute (per singola carta) e il numero andrà solo a salire, sarebbe abbastanza surreale che così tanta gente decidesse di tenersi le carte (e vederle scomparire) piuttosto che abbassare il prezzo di 2-3 centesimi.

Poco ma sicuro che il prezzo scenderà ancora.
io l'ho fatta ora per avere la possibilità di vincere i 3 giochi con la red, lo so aspetta e spera :asd:

ma non conviene di per se.

Dove posso vedere il modo in cui ho accumulato i punti (magari non lo vedo perchè ho guardato sull'app non potendo entrare su steam da pc adesso)? tra l'altro i punti per i saldi li ottieni solo se compri qualche gioco oppure in altro modo?

dal client basta andare su "medaglie", dall'app forse non si può.
I punti della caccia al tesoro dici? craftando medaglie.

Carret92
25-06-2014, 13:55
dal client basta andare su "medaglie", dall'app forse non si può.
I punti della caccia al tesoro dici? craftando medaglie.

Molto probabile perchè non riesco a vedere nemmeno le medaglie dall'app.
Comunque i punti che intendevo sono ad esempio questi:

Quindi se non ho capito male craftando la medaglia per questi saldi dovrei ottenere 100 ESP Saldi estivi 2014 giusto?

Aviatore_Gilles
25-06-2014, 14:07
Dopo mesi e mesi di trattamenti da pezzente da parte di Gabe e soci, finalmente la premiata ditta Valve ha deciso che forse era davvero troppo continuare su questa linea ed hanno deciso di premiarmi con un bel booster pack di Shadowgrounds, il mio primo booster pack :D

X360X
25-06-2014, 14:16
Molto probabile perchè non riesco a vedere nemmeno le medaglie dall'app.
Comunque i punti che intendevo sono ad esempio questi:

Quindi se non ho capito male craftando la medaglia per questi saldi dovrei ottenere 100 ESP Saldi estivi 2014 giusto?

si, 1 medaglia semplice equivale a 100ESP. poi puoi craftarne più di una o usare le foil che costano molto di più.

quelle vecchie che ho io invece erano diverse, l'ho ottenute completando delle azioni del tipo "vota 10 volte" ecc. senza sprecare 1 cent insomma.

Carret92
25-06-2014, 14:22
si, 1 medaglia semplice equivale a 100ESP. poi puoi craftarne più di una o usare le foil che costano molto di più.

quelle vecchie che ho io invece erano diverse, l'ho ottenute completando delle azioni del tipo "vota 10 volte" ecc. senza sprecare 1 cent insomma.

Ok, ora finalmente ho capito.. grazie mille per la spiegazione:D

ManuDJ
25-06-2014, 14:24
Se posso craftarla a 2 spicci quindi bene, altrimenti mi tengo felicemente il paio di euro che han regalato e quel che avanza lo si investe in altri giochi :DVedo l'andazzo di questi ultimi giorni con le carte che danno con le votazioni. Ho 5 carte. Se arrivo ad 8 carte, crafto la medaglia, altrimenti opto per il market (od eventuale scambio) :D

ThePonz
25-06-2014, 20:41
qualcuno dovrebbe avvisare i reds che ci sarebbe un programma da rispettare e loro hanno già vinto la seconda volta :O

:asd: :asd: :asd:

djmatrix619
25-06-2014, 21:02
Ciao!
Ho doppie..

E' vietato fare scambi, edita!

Verdammt89
26-06-2014, 00:34
So che è inutile ma chiedo lo stesso...:mc:

La frequenza dei "pacchetti di carte" non ha proprio per niente una logica?
A parte la probabilità di riceverne a seconda della decina di livelli che si ha ovviamente.

Del tipo "dal 10° livello, almeno un pacchetto ogni 6 mesi" ecc...

cruelboy
26-06-2014, 00:38
qualcuno dovrebbe avvisare i reds che ci sarebbe un programma da rispettare e loro hanno già vinto la seconda volta :O

:asd: :asd: :asd:
grandissima valve! ora riesce anche a mettere i giocatori contro se stessi!!! :asd:
bon, che peccato che sono capitato nei rossi! quanto mi dispiace che stanno di nuovo a craftare medaglie come forsennati :asd:
ma solo io reputo geniale tutto l'ambaradan che hanno inventato per questi saldi?

il menne
26-06-2014, 07:27
E così visto l'andazzo magari ora un sacco di gente si piglierà il token per cambiare squadra e Gabe farà un sacco di soldi.... :fagiano:

alexbilly
26-06-2014, 07:49
Oggi, giovedi 26 Giugno, hanno esteso a tutte le carte il nuovo sistema di vendita.

Oggi, giovedi 26 Giugno, muore ufficialmente il trading.

E' stato bello, ci siamo divertiti a scovare carte a prezzi ignobili e rivenderle, ma ora tutto questo appartiene al passato.

Signori... E' stato un onore fare trading con voi.

http://i.imgur.com/RAB0Zka.gif

len
26-06-2014, 08:13
Oggi, giovedi 26 Giugno, hanno esteso a tutte le carte il nuovo sistema di vendita.

E' stato bello, ci siamo divertiti a scovare carte a prezzi ignobili e rivenderle, ma ora tutto questo appartiene al passato.

cosa è successo?

alexbilly
26-06-2014, 08:16
cosa è successo?

prova a comprare una carta qualsiasi :O

Cromwell
26-06-2014, 08:23
prova a comprare una carta qualsiasi :O

Quindi da adesso in poi non si compra più direttamente una carta al prezzo che vuoi da chi vuoi, ma si imposta un prezzo massimo di spesa e ci si mette in coda finchè qualcuno la mette al prezzo che hai stabilito, ed ovviamente attendere che quelli in coda prima di te abbiano la loro carta?

alexbilly
26-06-2014, 08:29
Quindi da adesso in poi non si compra più direttamente una carta al prezzo che vuoi da chi vuoi, ma si imposta un prezzo massimo di spesa e ci si mette in coda finchè qualcuno la mette al prezzo che hai stabilito, ed ovviamente attendere che quelli in coda prima di te abbiano la loro carta?

esattamente. Quindi se arriva il benefattore di turno che decide di mettere un oggetto ad un prezzo bassissimo, basta che una sola persona( ma sono praticamente migliaia di persone) abbia impostato per quell'oggetto un tetto massimo di spesa qualsiasi e la carta gli verrà automaticamente recapitata, azzerando di fatto il trading classico, la ricerca del prezzaccio... a meno che per quell'oggetto non sia impostata nessuna offerta di acquisto, cosa praticamente impossibile o quasi.

djmatrix619
26-06-2014, 08:50

Vorrei far notare che ci sono ancora... oggetti.... fuori da questo sistema! :O c'è ancora molto da cui fare trading.. non vorresti andare in ferie proprio ora? Abbiamo bisogno di moneta! :rotfl:

il menne
26-06-2014, 08:50
Ma che senso ha sta cosa? :confused:

Di fatto alla fine se si vuole subito una carta va messo un prezzo qualche cent più alto della media, se no campa cavallo.... ergo maggiori royalties per gabe.....:doh:

Ho capito bene? :stordita:

In compenso se uno ha molte carte da rivendere potrebbe fare qualche cent in più a carta, ma alla fine mi sa che il guadagno maggiore sarà relativo....

-EagleEye-
26-06-2014, 08:51

bel post :D

iNovecento
26-06-2014, 08:56
Quindi se prima per vendere subito una carta si prendeva il prezzo più basso (ed al limite calava di 1 cent), ora?

Ed ancora: il 30 giugno si troveranno ancora le carte della medaglia dei saldi a prezzi stracciatissimi?

Lo chiedo perchè al momento non ho modo di accedere a Steam per vedere il sistema nel dettaglio

michelgaetano
26-06-2014, 09:03
Ma che senso ha sta cosa? :confused:

Di fatto alla fine se si vuole subito una carta va messo un prezzo qualche cent più alto della media, se no campa cavallo.... ergo maggiori royalties per gabe.....:doh:

Ho capito bene? :stordita:

In compenso se uno ha molte carte da rivendere potrebbe fare qualche cent in più a carta, ma alla fine mi sa che il guadagno maggiore sarà relativo....

Ha senso che se voglio comprare delle carte a 5 cents mentre tutti le vendono ad 8, posso dire a Steam di comprarle per me al posto di stare a refreshare millemila volte le pagine.

Se poi nessuno vorrà vendermele dovrò adattarmi al mercato, ma è quello che già avviene - solo non ho questa opzione per gestire in automatico la cosa.

Non ho capito per il resto in che senso "muoia" il trading: quando compra(va)te da qualcuno in lista sta(va)te facendo la stessa identica cosa, semplicemente leggendo un nome e vedendogli l'avatar. Che cambia ora? Lo si aggiungeva in friendlist per tirare giù il prezzo?

Su altri portali (qui non si è mai potuto) la gente continua a mantenere le carte e anzichè venderle le scambia per altre, come prima. Fatico a vedere in cosa ci avremmo perso...

Ed ancora: il 30 giugno si troveranno ancora le carte della medaglia dei saldi a prezzi stracciatissimi?

È quello che ci si aspetta normalmente, ma è comunque un po' domanda da sfera di cristallo al momento :D

alexbilly
26-06-2014, 09:09
Quindi se prima per vendere subito una carta si prendeva il prezzo più basso (ed al limite calava di 1 cent), ora?

Lo chiedo perchè al momento non ho modo di accedere a Steam per vedere il sistema nel dettaglio

L'utente medio che vuole comprare/vendere un carta ora ha un sistema molto più semplice per poterlo fare. Se non trova la carta al prezzo che vuole o se la carta che ha intenzione di vendere non ha un prezzo che lo soddisfa, da oggi potrà lasciare la sua proposta di acquisto/vendita e non sarà costretto a stare lì a premere 50 volte F5 per comprare/vendere, a controllare se qualcuno lo ha scavalcato nella lista e cose del genere. Ora è tutto più facile per l'utente medio. Il trader invece lo ha preso in quel posto :asd:

alexbilly
26-06-2014, 09:17
Non ho capito per il resto in che senso "muoia" il trading: quando compra(va)te da qualcuno in lista sta(va)te facendo la stessa identica cosa, semplicemente leggendo un nome e vedendogli l'avatar. Che cambia ora? Lo si aggiungeva in friendlist per tirare giù il prezzo?

Non è che muore del tutto il trading, ma muore la figura del trader che va in cerca della carta a prezzo stracciato, che sta lì buona in attesa che qualcuno di noi la vada a comprare. Ti faccio un esempio pratico.

Metodo vecchio: La carta X ha un prezzo minimo di 40 centesimi, arriva l'utente pippo che decide di mettere la sua carta a 10 centesimi. La carta resta lì finchè non arriva qualcuno che se ne accorge, la compra a 10 centesimi e la vende a 39 centesimi. Il trader è felice e prospera :D

Metodo nuovo: La carta X ha un prezzo minimo di 40 centesimi e c'è una proposta di acquisto massima di suddetta carta a 35 centesimi da parte dell'utente Pluto. Arriva l'utente pippo, vede che c'è una sola proposta di 35 centesimi, e benchè avesse deciso di metterla a 10 centesimi si rende conto che può metterla a 35 centesimi e venderla lo stesso... oppure, pippo è pazzo e decide di mettere la sua carta comunque a 10 centesimi nonostante ci sia una proposta più alta, la carta però non rimane li in attesa che qualcuno la compri ma va automaticamente a Pluto per 10 centesimi perchè Pluto ha impostato una proposta di acquisto massima di 35 centesimi.

A meno che non siano tutti pazzi a vendere a 10 centesimi nonostante ci sia una proposta più alta li pronta, mi muore il trading :D

giacomo_uncino
26-06-2014, 09:26
volete dire che a me che non facevo trading, ma che semplicemente vendevo le carte che droppavo come non ci fosse un domani, dalla mia lista giochi non cambia una mazza ma anzi migliora? :stordita:

alexbilly
26-06-2014, 09:30
volete dire che a me che non facevo trading, ma che semplicemente vendevo le carte che droppavo come non ci fosse un domani, dalla mia lista giochi non cambia una mazza ma anzi migliora? :stordita:

esattamente, ora per te è tutto più semplice. Al momento che vendi hai la possibilità di vedere la gente quanto è disposta a spendere per quella carta, ci sono proposte già pronte, se metti sul mercato la tua carta ad un prezzo uguale o inferiore ad una proposta di acquisto, vendi la tua carta all'istante.

blu(e)yes
26-06-2014, 09:33
Non è che muore del tutto il trading, ma muore la figura del trader che va in cerca della carta a prezzo stracciato, che sta lì buona in attesa che qualcuno di noi la vada a comprare. Ti faccio un esempio pratico.

Metodo vecchio: La carta X ha un prezzo minimo di 40 centesimi, arriva l'utente pippo che decide di mettere la sua carta a 10 centesimi. La carta resta lì finchè non arriva qualcuno che se ne accorge, la compra a 10 centesimi e la vende a 39 centesimi. Il trader è felice e prospera :D

Metodo nuovo: La carta X ha un prezzo minimo di 40 centesimi e c'è una proposta di acquisto massima di suddetta carta a 35 centesimi da parte dell'utente Pluto. Arriva l'utente pippo, vede che c'è una sola proposta di 35 centesimi, e benchè avesse deciso di metterla a 10 centesimi si rende conto che può metterla a 35 centesimi e venderla lo stesso... oppure, pippo è pazzo e decide di mettere la sua carta comunque a 10 centesimi nonostante ci sia una proposta più alta, la carta però non rimane li in attesa che qualcuno la compri ma va automaticamente a Pluto per 10 centesimi perchè Pluto ha impostato una proposta di acquisto massima di 35 centesimi.

A meno che non siano tutti pazzi a vendere a 10 centesimi nonostante ci sia una proposta più alta li pronta, mi muore il trading :D

Forse all'inizio, ma leggevo che ultimamente tanti usavano un bot per comprare automaticamente quando la carta era a prezzo basso, Steam ora permette di fare la cosa a tutti, senza avvantaggiare i "furbetti" che usano programmi terzi.

djmatrix619
26-06-2014, 09:35
Forse all'inizio, ma leggevo che ultimamente tanti usavano un bot per comprare automaticamente quando la carta era a prezzo basso, Steam ora permette di fare la cosa a tutti, senza avvantaggiare i "furbetti" che usano programmi terzi.

Infatti.. molte persone si son fatti la libreria piena graze ai bot.. e molte di loro indovinate di che nazionalità sono..!! Sempre loro! :rolleyes:

alexbilly
26-06-2014, 09:37

ah di questa cosa non ero a conoscenza, ho sempre fatto soldi alle spalle degli utenti onestamente io :asd:

certo, avevo i miei "trucchetti", ma tutta roba legale :D

michelgaetano
26-06-2014, 09:51

Ah, ma questo non si chiama trading, ma è market sniping - e avviene già da paura tramite bot :D
Stai semplicemente scandagliando il mercato a mo' di sciacallo per cercare quei prezzi fuori scala, vuoi di chi ha sbagliato ad inserire o di chi non ha cognizione di causa...
Se parliamo di carte, trading è normalmente lo scambiarsele, passarsele proprio :D Alcuni poi lo faranno per le medaglie, altri semplicemente per guadagnarci in valore complessivo.

Non ho capito però: in base a cosa l'utente Pippo, che fino a ieri sbadatamente inseriva il prezzo sbagliato, ora non lo farà più? La tabella coi prezzi?
Già ad oggi quando apri l'inventario trovi vicino all'icona "sell" il prezzo di partenza. Se l'errore quindi avveniva fino a ieri, facilmente avverrà anche oggi :D
Sui bot poi ho accennato sopra, e salvo tu averne di tuoi (dove praticamente ora è come darlo a tutti e metterlo in chiaro) la "perdita" davvero non riesco a vedere dove sia, perché tutti gli item di valore decente erano "coperti"...

Appunto/consiglio a margine: il "trading" vero su Steam (ignorando quello illegale/da zona grigia basato sulle currency diverse) è quello che avviene attorno a certi giochi.
Se volete tirare su qualche soldo guardate a quello, non bruciate letteralmente il vostro tempo a refreshare pagine di carte per fare gli spiccioli.
Io non mi qualificavo neanche come "trader" (l'intento non era proprio quello in realtà), e ad inizio anno passato ho fatto anche scambi giornalieri con netti di decine di euro, e ad avere ben oltre i 500 € di roba in inventario Steam.

A comprare e rivendere le carte stando a refreshare, quanto esattamente fate e in quanto tempo?

Mi viene comunque da pensare che col nuovo sistema un effetto simile potete comunque ottenerlo semplicemente mettendo ordini d'acquisto immediatamente sotto al prezzo medio e tolta la solita quota di transazione...

iNovecento
26-06-2014, 09:55
Non è che muore del tutto il trading, ma muore la figura del trader che va in cerca della carta a prezzo stracciato, che sta lì buona in attesa che qualcuno di noi la vada a comprare. Ti faccio un esempio pratico. [...]
Ottima spiegazione, grazie.
Lato utente "normale" invece la cosa migliora quindi.
Vedevo ora, mentre per provare mettevo le 10 carte della medaglia dei Saldi in "acquisto" a 8 centesimi :p , che i prezzi si muovono comunque verso il basso.
Magari ora scenderanno più lentamente giacché prima bastavano un nutrito gruppo di venditori frettolosi ad abbassare di molto, un centesimo alla volta.

michelgaetano
26-06-2014, 10:02
Bello che ora c'è il live feed su chi cerca, vende e acquista :D

alexbilly
26-06-2014, 10:07
Ah, ma questo non si chiama trading, ma è market sniping - e avviene già da paura tramite bot :D
Stai semplicemente scandagliando il mercato a mo' di sciacallo per cercare quei prezzi fuori scala, vuoi di chi ha sbagliato ad inserire o di chi non ha cognizione di causa...
Se parliamo di carte, trading è normalmente lo scambiarsele, passarsele proprio :D Alcuni poi lo faranno per le medaglie, altri semplicemente per guadagnarci in valore complessivo.

Non ho capito però: in base a cosa l'utente Pippo, che fino a ieri sbadatamente inseriva il prezzo sbagliato, ora non lo farà più? La tabella coi prezzi?
Già ad oggi quando apri l'inventario trovi vicino all'icona "sell" il prezzo di partenza. Se l'errore quindi avveniva fino a ieri, facilmente avverrà anche oggi :D
Sui bot poi ho accennato sopra, e salvo tu averne di tuoi (dove praticamente ora è come darlo a tutti e metterlo in chiaro) la "perdita" davvero non riesco a vedere dove sia, perché tutti gli item di valore decente erano "coperti"...

Appunto/consiglio a margine: il "trading" vero su Steam (ignorando quello illegale/da zona grigia basato sulle currency diverse) è quello che avviene attorno a certi giochi.
Se volete tirare su qualche soldo guardate a quello, non bruciate letteralmente il vostro tempo a refreshare pagine di carte per fare gli spiccioli.
Io non mi qualificavo neanche come "trader" (l'intento non era proprio quello in realtà), e ad inizio anno passato ho fatto anche scambi giornalieri con netti di decine di euro, e ad avere ben oltre i 500 € di roba in inventario Steam.

A comprare e rivendere le carte stando a refreshare, quanto esattamente fate e in quanto tempo?

Mi viene comunque da pensare che col nuovo sistema un effetto simile potete comunque ottenerlo semplicemente mettendo ordini d'acquisto immediatamente sotto al prezzo medio e tolta la solita quota di transazione...

ah grazie per la nota sul termine corretto :D

no vabè ma, comunque vogliamo chiamarlo, non è che ci faccio le nottate, mi son segnato un certo tipo di foil che avevano un ciclo regolare di salita e caduta di prezzi, soprattutto i free to play che sono quelli che hanno i prezzi più stabili, visto che non dipendono dal prezzo di acquisto del gioco (metti che ti compri 10 foil di batman, poi mettono in sconto il gioco, e ti trovi invaso da centinaia di carte, crolla il prezzo e resti fregato :asd:). Sti giochi F2P hanno un crollo di prezzi solitamente durante i saldi perchè la gente li installa per i premi e cose del genere, acquisto carrettate di carte a poco e poi le rivendo dopo i saldi quando il prezzo risale... Quando mi accorgo che mettono un nuovo oggetto in Dota2 sto li a fare compravendita e faccio quel paio di euro in una mezzoretta... cose così :D

comunque dovrei aver raccolto una 60na di euro fino ad ora. Non ho il valore preciso perchè ogni tanto li spendo anche per giocarci :D

X360X
26-06-2014, 12:10
Non usate il thread per scambiarvi le carte

Potete usare steam stesso, c'è pure un gruppo di hwupgrade

blu(e)yes
26-06-2014, 15:15
https://i.imgur.com/NO3oURT.jpg

questo è l'attuale livello raggiunto da un noto utente nipponico,
a quanto pare non esiste limite di livello... :stordita:

alexbilly
26-06-2014, 15:24

e nemmeno un limite di decenza a quanto pare :rolleyes:

Aviatore_Gilles
26-06-2014, 15:41

Proprio ora che avevo iniziato a prenderci gusto :asd:

ThePonz
26-06-2014, 16:12

bah, è la medaglia normale
avesse fatto 1600 livelli di quella foil, allora sì avrebbe avuto un senso
:O

:stordita:

Joker91
26-06-2014, 18:08
sbagliato

djmatrix619
26-06-2014, 18:08
qualcuno che ha ...

E' vietato fare scambi...... edita.

Joker91
26-06-2014, 18:14
E' vietato fare scambi...... edita.

ah scusate, a che serve allora un forum :D

djmatrix619
26-06-2014, 18:23
ah scusate, a che serve allora un forum :D

Come a cosa serve? A vedere chi è il più sculato che becca carte foil come se piovessero dal cielo! :asd:

giacomo_uncino
26-06-2014, 21:09
una domanda: dopo che un da un gioco si sono ottenute tutte le carte ottenibili, quanto ci mette a rilasciarne altre? O non ne rilascia più? .....

djmatrix619
26-06-2014, 21:19
una domanda: dopo che un da un gioco si sono ottenute tutte le carte ottenibili, quanto ci mette a rilasciarne altre? O non ne rilascia più? .....

Non ne rilascia più.

giacomo_uncino
26-06-2014, 21:51
Non ne rilascia più.

anche se sono state usate per medaglie/scambiate/vendute?

djmatrix619
26-06-2014, 21:53
anche se sono state usate per medaglie/scambiate/vendute?

Si, non importa l'utilizzo che ne fai, una volta droppate, l'unico modo per averne altre e: o acquistarle dal mercatino di Steam, o scambiarle con altre di un amico..

Floro Flores
27-06-2014, 01:00
Si, non importa l'utilizzo che ne fai, una volta droppate, l'unico modo per averne altre e: o acquistarle dal mercatino di Steam, o scambiarle con altre di un amico..

Oppure i booster pack che arrivano di tanto in tanto, con quelli ci ho finito delle medaglie :sofico:

giacomo_uncino
27-06-2014, 12:11
ok grassie ;)

conviene fare medaglie per arrivare almeno a 20 o meglio vendere tutto?

djmatrix619
27-06-2014, 12:17
Oppure i booster pack che arrivano di tanto in tanto, con quelli ci ho finito delle medaglie :sofico:

Buh in teoria si, ma per me servono solo ad aumentare i soldi nel wallet :asd:

ok grassie ;)

conviene fare medaglie per arrivare almeno a 20 o meglio vendere tutto

Beh dipende per lo più da te.. a 20 ottieni uno showcase in più, e aumenti del 10% la probabilità di ricevere un booster, ma in fondo è poca cosa, non è molto. Dipende quanto è importante per te..

alexbilly
27-06-2014, 12:28
hanno tradotto in italiano la nuova pagina di compravendita.

ThePonz
27-06-2014, 13:13

oh, meno male, i 2 pulsantoni abnormi con scritto buy/sell erano proprio incomprensibili! :O

devil_mcry
27-06-2014, 13:17
oh, meno male, i 2 pulsantoni abnormi con scritto buy/sell erano proprio incomprensibili! :O

:sofico: dai su poverini, ad alcuni italiani potevano creare problemi, d'altro canto qui in Italia alcuni hanno problemi anche con l'italiano, figurati con l'inglese lol :ciapet:

alexbilly
27-06-2014, 13:30

ebbene si :O

gioca a batman invece di sfottere :fagiano:

-EagleEye-
27-06-2014, 14:02

hanno anche introdotto un nuovo grafico alla fine della pagina che tiene conto dei volumi delle offerte/domande inserite nel corso del tempo

-EagleEye-
27-06-2014, 17:56
edit

giacomo_uncino
27-06-2014, 21:26
mi è arrivata una comunicazione che dovevo fornire informazioni per l'IRS ....... manco avessi venduto per migliaia di euri :doh:

reelucertola
28-06-2014, 12:01
stanotte ho sognato di ricevere una carta foil e di rivenderla a 3€..
Credo di avere un problema

-simo91
28-06-2014, 12:11
stanotte ho sognato di ricevere una carta foil e di rivenderla a 3€..
Credo di avere un problema

:friend:

blu(e)yes
28-06-2014, 12:23
mi è arrivata una comunicazione che dovevo fornire informazioni per l'IRS ....... manco avessi venduto per migliaia di euri :doh:

Cos'è l'IRS??