PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22

joker92ita
28-06-2016, 12:35
avete visto il suo inventario?
Link (http://i.imgur.com/pbg3OFQ.png)

Darkless
28-06-2016, 13:25
Secondo me fra livelli ed inventario ha scambiato Steam per un mmorpg e da buon jappo c'è rimasto sotto.

killeragosta90
28-06-2016, 14:49
Temo di aver battuto ogni record...

http://i.imgur.com/hsog9Bg.png

..:stordita:

Auguri anche al nostro giapponese preferito del thread!!

http://i.imgur.com/szf9SdB.png

Ma LOL!!! :D :D

Darkless
28-06-2016, 16:06
C'è un modo per sapere se si sono già droppate tutte le carte di un gioco in libreria ?

Vincenzo77
28-06-2016, 16:08
C'è un modo per sapere se si sono già droppate tutte le carte di un gioco in libreria ?

Nella pagina delle medaglie, per ogni gioco ti dice se hai carte da droppare e quante.

Poi se hai enhanched steam installato hai anche un comodo link "medaglie con carte da trovare"

Darkless
28-06-2016, 16:15
Nella pagina delle medaglie ti dice solo se ti mancano carte o gli ultimi giochi per cui le hai droppate.
A me interessa sapere se c'è un modo per vedere quali giochi della libreria han finito la menata delle carte, anche se le avessi droppate 3 anni fa.
Insomma sapere per ogni titolo se non è indicato nella pagina delle medaglie perchè già gli ho preso tutte le carte o perchè non le ha mai avute.

ciao21
28-06-2016, 18:40
C'è qualcuno che scambia carte dei saldi estivi?

Vincenzo77
28-06-2016, 20:18
Nella pagina delle medaglie ti dice solo se ti mancano carte o gli ultimi giochi per cui le hai droppate.
A me interessa sapere se c'è un modo per vedere quali giochi della libreria han finito la menata delle carte, anche se le avessi droppate 3 anni fa.
Insomma sapere per ogni titolo se non è indicato nella pagina delle medaglie perchè già gli ho preso tutte le carte o perchè non le ha mai avute.

No, affatto.

Basta cliccare su "controlla la mia ideonità per i pacchetti di carte" e ti dice tutti i giochi di cui hai droppato tutte le carte.

Che poi se stai pensando di rimuoverli te lo sconsiglio, proprio perché perderesti la possibilità di ricevere i booster in regalo.

Darkless
28-06-2016, 20:27
No, affatto.

Basta cliccare su "controlla la mia ideonità per i pacchetti di carte" e ti dice tutti i giochi di cui hai droppato tutte le carte.

Che poi se stai pensando di rimuoverli te lo sconsiglio, proprio perché perderesti la possibilità di ricevere i booster in regalo.

No, non voglio rimuovere nulla.
Quindi essere idoneo ad un booster pack significa aver droppato tutte le carte per quel gioco ?

Scorpion_69
28-06-2016, 21:31
No, affatto.

In realtà l'elenco comprende anche tutti i giochi che si sono rimossi (ho appena controllato), quindi -in teoria- non dovrebbe perdersi questa possibilità

Quindi essere idoneo ad un booster pack significa aver droppato tutte le carte per quel gioco ?

Se un gioco è in quell'elenco e non hai carte di quel gioco da droppare significa che le hai già droppate

Vincenzo77
28-06-2016, 23:59

sì. Correggo Scorpion, in quanto se di un gioco non droppi prima le carte non diventa eligibile per i booster pack, e quindi per essere in quell'elenco vuol dire che hai già droppato tutte le carte.

Scorpion_69
29-06-2016, 00:17
sì. Correggo Scorpion, in quanto se di un gioco non droppi prima le carte non diventa eligibile per i booster pack, e quindi per essere in quell'elenco vuol dire che hai già droppato tutte le carte.

Questo mi pare ovvio; intendevo dire che si possono continuare a ricevere booster pack anche dalle merdine (idlemasterizzate e) rimosse :)

nicoo
29-06-2016, 23:01
Grazie ad un utente nel thread Steam ho scoperto l'esistenza di un thread sulle carte.

Mi sono avvicinato da poco a questa bizzarra possibilità di essere pagato per cedere una carta o più (non me ne voglia nessuno:D ).

Mi togliete una curiosità? le carte devono essere messe in vendita una ad una?

rizzotti91
29-06-2016, 23:08
Grazie ad un utente nel thread Steam ho scoperto l'esistenza di un thread sulle carte.

Mi sono avvicinato da poco a questa bizzarra possibilità di essere pagato per cedere una carta o più (non me ne voglia nessuno:D ).

Mi togliete una curiosità? le carte devono essere messe in vendita una ad una?

Si, una ad una.

Ma quando suggeriscono un prezzo di 0.10 centesimi, ad esempio, intendono comprensivi di imposta? Perché io di solito le metto in vendita al prezzo suggerito, ma escluse le imposte :D

nickdc
30-06-2016, 08:24
Si, una ad una.

Ma quando suggeriscono un prezzo di 0.10 centesimi, ad esempio, intendono comprensivi di imposta? Perché io di solito le metto in vendita al prezzo suggerito, ma escluse le imposte :D

Si devi toglierci 2 cent.

cruelboy
30-06-2016, 08:51
credo sia più attinente a questo thread, quindi provo a chiedere qui

noto che da stamattina idlemaster si disconnette dall'account steam di continuo... sta capitando ad altri?

MietitoreDAnime
03-07-2016, 11:36
Qualcuno sa se anche oggi verranno date dalle 19 le carte dei saldi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
03-07-2016, 12:42
Qualcuno sa se anche oggi verranno date dalle 19 le carte dei saldi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Le carte non vengono date necessariamente alle 19, comunque si. Fino all'ultimo giorno dei saldi vengono date.

Larsen
03-07-2016, 12:45
ecco, non che mi interessino ste carte, pero' non capisco.
nel corso dei saldi, l'elenco delle offerte me lo sono guardato piu' volte, anche per trovare qualcosa di nuovo da giocare.
dovrei aver accumulato qualcosa come 16 carte nuove... 'ndo stanno?
nell'inventario ho le mie solite, quelle legate ai giochi che ho, e 3 in tutto legate a questi saldi.
e non e' il primo giro di saldi ovviamente... sono anni.

perche' non ci sono ste carte?

Vincenzo77
03-07-2016, 13:02
ecco, non che mi interessino ste carte, pero' non capisco.
nel corso dei saldi, l'elenco delle offerte me lo sono guardato piu' volte, anche per trovare qualcosa di nuovo da giocare.
dovrei aver accumulato qualcosa come 16 carte nuove... 'ndo stanno?
nell'inventario ho le mie solite, quelle legate ai giochi che ho, e 3 in tutto legate a questi saldi.
e non e' il primo giro di saldi ovviamente... sono anni.

perche' non ci sono ste carte?
Che livello dei di stream? Mi pare che serviva tipo il livello 8 per ricevere le carte...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Larsen
03-07-2016, 13:33
ahhh ecco.. no, son basso, sono un "giocatore rabbino" :D
pero' dovrebbero magari far presente la cosa, perche' tu leggi "ti inviamo le carte nell'inventario", e poi non c'e' nulla... e ti stupisce un po', anche se poi non mi servono a nulla.

JuanCarlos
03-07-2016, 13:50
Idlemaster a voi funziona ancora?

kotu3
03-07-2016, 14:52
a me va a momenti

killeragosta90
03-07-2016, 15:00

A me si!

Ragazzii, alla fine dei saldi (domani) quante saranno le carte date? Giusto per capire se ne ho mancata qualcuna.

Io ora ne conto 30 (vado a memoria), quindi 33 totali? Ci siamo coi conti? :stordita:

MrXaros
03-07-2016, 16:04
ASF da zero problemi http://steamcommunity.com/groups/ascfarm

Darkless
03-07-2016, 16:10

Va sempre senza problemi.

kotu3
03-07-2016, 18:05
ASF da zero problemi http://steamcommunity.com/groups/ascfarm

L'ho messo in provapeccato perchè idlemaster è più userfriendly.

nicoo
03-07-2016, 18:30
Si, una ad una.

Grazie

djmatrix619
03-07-2016, 18:55
Idlemaster a me funziona senza problemi.

29Leonardo
03-07-2016, 18:58
A me invece ultimamente si pianta spesso quando deve passare a selezionare un gioco dopo che in gruppo sono partiti tutti insieme da zero nel conteggio delle ore, per il resto funziona comunque.

Pahadimas
03-07-2016, 22:45
Ragazzii, alla fine dei saldi (domani) quante saranno le carte date? Giusto per capire se ne ho mancata qualcuna.

Io ora ne conto 30 (vado a memoria), quindi 33 totali? Ci siamo coi conti? :stordita:
A mio avviso, se hai preso anche quelle di oggi alle 19 le hai prese tutte. Credo di averle prese tutte anch'io: 33 carte; e 3 carte al giorno per 11 giorni di saldi, i conti tornano. ;)

ThePonz
03-07-2016, 22:53
A mio avviso, se hai preso anche quelle di oggi alle 19 le hai prese tutte. Credo di averle prese tutte anch'io: 33 carte; e 3 carte al giorno per 11 giorni di saldi, i conti tornano. ;)

confermo :O

killeragosta90
03-07-2016, 23:56

confermo :O

Bene, e ci ho fatto pure un bel gruzzoletto :) (in realtà ne ho possedute 35, due droppate prima che cominciassero i saldi con due medaglia)

Ho trovato pure una foil tra le carte dei saldi, anche se valeva 19 miseri cent netti :stordita: (si era svalutata come non ci fosse un domani)

arciere91
12-07-2016, 11:56
È da qualche giorno che IdleMaster non riesce a caricare la pagina delle medaglie e quindi non va. Soluzioni?

RobySchwarz
12-07-2016, 14:12
È da qualche giorno che IdleMaster non riesce a caricare la pagina delle medaglie e quindi non va. Soluzioni?

Cambia programma e usa Archi's Steam Farm ;)
A parte la faccina, io idlemaster non lo uso da un po di tempo e non saprei. Magari è solo temporaneo. Provato a sloggarti e riloggarti?
Ora cmq uso l'altro programmino che ti ho detto.

Darkless
12-07-2016, 14:42
usato ieri e mi fungeva benissimo idlemaster.

djmatrix619
12-07-2016, 17:39
A parte la faccina, io idlemaster non lo uso da un po di tempo e non saprei. Magari è solo temporaneo. Provato a sloggarti e riloggarti?

Ma per capire, come mai sei passato da idlemaster al software da te menzionato? Cosa ha di "piú comodo" ?

Vincenzo77
12-07-2016, 18:39
Ma per capire, come mai sei passato da idlemaster al software da te menzionato? Cosa ha di "piú comodo" ?

1) funziona anche a steam chiuso;
2) se hai più di un account una sola istanza ti fa droppare le carte da tutti;
3) puoi droppare le carte in modalità offline, cioé ai tuoi amici non esce scritto "tizio sta giocando a schifezza che droppa carte"
4) se sei bravo a programmare e capisci le faq puoi automattizare gli scambi tra te e gli account secondari;
5) se non ho capito male funziona anche da steam authenticator;
6) Puoi far attivare le key agli account secondari tramite la chat.

Altro che sicuramente mi sfugge.

https://github.com/JustArchi/ArchiSteamFarm

Darkless
12-07-2016, 19:06
Bah tutte cose che personalmente non mi interessano.
Ad ogni modo per la cronaca sto usando idlemaster in questo stesso momento e funziona senza problemi.

RobySchwarz
13-07-2016, 09:51
1) funziona anche a steam chiuso;
2) se hai più di un account una sola istanza ti fa droppare le carte da tutti;
3) puoi droppare le carte in modalità offline, cioé ai tuoi amici non esce scritto "tizio sta giocando a schifezza che droppa carte"
4) se sei bravo a programmare e capisci le faq puoi automattizare gli scambi tra te e gli account secondari;
5) se non ho capito male funziona anche da steam authenticator;
6) Puoi far attivare le key agli account secondari tramite la chat.

Altro che sicuramente mi sfugge.

https://github.com/JustArchi/ArchiSteamFarm

In realtà sono passato a quest'altro per il primo motivo.
Lo usavo anche a lavoro ;) dove non potevo aprire steam... ma ora hanno bloccato tutto...
ha molte feature in effetti ma non le uso neanche io praticamente.
Più che altro pensavo che prima o poi idlemaster smettesse di funzionare visto che non più supportato.
Un neo invece di questo programmino è che se giochi automaticamente non droppa più mentre con idlemaster potevi continuare (anche se non so se continui comunque a droppare ma penso di si anche se a ritmo ridotto)

Vincenzo77
13-07-2016, 12:05
In realtà sono passato a quest'altro per il primo motivo.
Lo usavo anche a lavoro ;) dove non potevo aprire steam... ma ora hanno bloccato tutto...
ha molte feature in effetti ma non le uso neanche io praticamente.
Più che altro pensavo che prima o poi idlemaster smettesse di funzionare visto che non più supportato.
Un neo invece di questo programmino è che se giochi automaticamente non droppa più mentre con idlemaster potevi continuare (anche se non so se continui comunque a droppare ma penso di si anche se a ritmo ridotto)
Perché per steam è come stessi giocando a quel gioco su un'altra macchina. Questo è uno dei punti negativi, ma personalmente non tenevo idlemaster aperto mentre giocavo, mi avrebbe rallentato i drop.

djmatrix619
13-07-2016, 17:17
Cavolo, sono uscito mezza giornata.. ho droppato 14 carte, con 3 foil dentro.

Le danno come il pane in questo periodo! :asd:
Ci voleva, ho passato un gran periodo di magra! :O

ThePonz
13-07-2016, 17:28

devo rimettermi a droppare cartine..... :stordita:

Darkless
13-07-2016, 17:45
devo rimettermi a droppare cartine..... :stordita:

Se è per quello io ne ho droppate una decina in 3 giorni e niente foil eh.

alexbilly
13-07-2016, 20:15
Cavolo, sono uscito mezza giornata.. ho droppato 14 carte, con 3 foil dentro.

Ci voleva, ho passato un gran periodo di magra! :O

è ora di rispolverarla

http://i.imgur.com/oyVz2.jpg

:asd:

ThePonz
13-07-2016, 20:19
è ora di rispolverarla

http://i.imgur.com/oyVz2.jpg

poi ti mando la fattura per i diritti di riproduzione :ciapet:

alexbilly
14-07-2016, 07:53
poi ti mando la fattura per i diritti di riproduzione :ciapet:

naaaa ormai appartiene al popolo della rete, è il primo risultato su google :asd:

https://www.google.it/search?q=chiagn+e+fott&espv=2&biw=1366&bih=667&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwjY0YKTr_LNAhUInRoKHT1WD4QQ_AUIBygA&dpr=1

alexbilly
15-07-2016, 18:23
e subito ti rispondo tiè:

Gamma Case venduta a 1,42 € netti :D

djmatrix619
15-07-2016, 18:40
e subito ti rispondo tiè:

Gamma Case venduta a 1,42 € netti :D

Si parla di cartine qui eh! :asd:
Oppure ti devo far impallidire con le mie vendite da broker? :asd:

Darkless
15-07-2016, 18:49
Vendere un'agenzia immobiliare per un euro e mezzo scarsi non mi pare un grande affare, anche con la crisi odierna del settore.

alexbilly
15-07-2016, 19:20
Si parla di cartine qui eh! :asd:
Oppure ti devo far impallidire con le mie vendite da broker? :asd:

non costringermi a tirare fuori il resconto booster pack 2015 che ti faccio male, se non sbaglio erano più di 3 euro :asd:

ThePonz
15-07-2016, 19:25
Vendere un'agenzia immobiliare per un euro e mezzo scarsi non mi pare un grande affare, anche con la crisi odierna del settore.

:stordita:

alexbilly
15-07-2016, 19:27

colpa delle tasse, lordi erano 500 mila euro :fagiano:

alexbilly
15-07-2016, 19:28
comunque tornando seri, ho potuto constatare che si droppa nuovamente carte di piu giochi lanciati insieme (con il multi-idle di idlemaster), se non erro questa cosa ad un certo punto non funzionava più.

Darkless
15-07-2016, 19:52
E' da un bel po' che funziona. Inoltre più volte m'è capitato di droppare diverse carte, se non addirittura tutte in alcuni casi, in meno di 2 ore.

arciere91
15-07-2016, 22:15

A quanto pare mi tocca provarlo perchè IdleMaster mi è defunto, anche sloggandomi ed anche riscaricandolo.
L'ho scaricato ASF, ma mi pare un pochino complicato, con una wiki infinita.
In soldoni come funziona?

Vincenzo77
16-07-2016, 01:09
A quanto pare mi tocca provarlo perchè IdleMaster mi è defunto, anche sloggandomi ed anche riscaricandolo.

Se non devi fare cose complicate edita il file di config chiamato minimal.json (va bene il blocco note), devi impostare id e pwd, e poi abilitarlo mettendo la prima riga su true.

io ho impostato anche il farming offline.

Phoenix Fire
16-07-2016, 08:18

io ho risolto i problemi di idlemaster cancellando tutte le cartelle relative al programma nella cartelle delle preferenze utente

arciere91
17-07-2016, 23:34
Se non devi fare cose complicate edita il file di config chiamato minimal.json (va bene il blocco note), devi impostare id e pwd, e poi abilitarlo mettendo la prima riga su true.

io ho impostato anche il farming offline.

Ho fatto ciò ma non mi pare che faccia niente il programma

io ho risolto i problemi di idlemaster cancellando tutte le cartelle relative al programma nella cartelle delle preferenze utente

Che si trovano in quale percorso?

Vincenzo77
18-07-2016, 09:03

Naturalmente al primo avvio ti chiede il codice steam Guard... l'hai messo?

Phoenix Fire
18-07-2016, 09:05

non ricordo sinceramente ho fatto una ricerca nel registro per vedere se c'erano impostazioni salvate e ho trovato li il riferimento al percorso incriminato diciamo :D

Darkless
18-07-2016, 09:09
Provato la versione portable ? Più comoda di così.

djmatrix619
18-07-2016, 09:43
Quanto vorrei un programma da mettere in idle per vendere anche le carte ... :cry: ..che rottura!

alexbilly
18-07-2016, 09:45
Quanto vorrei un programma da mettere in idle per vendere anche le carte ... :cry: ..che rottura!

ebbene mi sacrifico, manda tutto a me :O

Darkless
18-07-2016, 10:17

... pensa che io devo andare ad accendere il portatile apposta per avviare bluestack quando vendo :asd:

djmatrix619
18-07-2016, 10:24
ebbene mi sacrifico, manda tutto a me :O

Pussa via, ingordo! :O

killeragosta90
18-07-2016, 15:10

Quasi quasi assumo un cinese, lo lascio lì qualche giorno e poi il 2% del ricavato lo do a lui in segno di gratitudine :D

djmatrix619
18-07-2016, 16:09
Quasi quasi assumo un cinese, lo lascio lì qualche giorno e poi il 2% del ricavato lo do a lui in segno di gratitudine :D

Dannazione non ci avevo pensato.. sono giusto passato da Chinatown un attimo fa... :rotfl:

Dopo che vado a fare la spesa butto nel carrello anche un cinese! :asd:

...basta siamo ai limiti qui! :fagiano:

arciere91
18-07-2016, 17:17
Naturalmente al primo avvio ti chiede il codice steam Guard... l'hai messo?

Mi fa questo dopo che ho modificato il file ed avviato asf.exe

2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|InitEnhancedLoggers() Logging module initialized!
2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|CheckForUpdate() Checking new version...
2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|CheckForUpdate() Local version: 2.1.2.5 | Remote version: 2.1.2.5
2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|CheckForUpdate() ASF will automatically check for new versions every 24 hours
2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|OnBotShutdown() No bots are running, exiting

Provato la versione portable ? Più comoda di così.
Praticamente uso solo quella portable :D

Vincenzo77
18-07-2016, 20:55

2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|CheckForUpdate() Local version: 2.1.2.5 | Remote version: 2.1.2.5
2016-07-18 18:16:09|INFO|ASF|CheckForUpdate() ASF will automatically check for new versions every 24 hours

Nobotsarerunning

Non hai attivato il bot, hai abilitato il tutto cambiando il valore da false a true nel primo rigo?

arciere91
18-07-2016, 23:35
Nobotsarerunning

Non hai attivato il bot, hai abilitato il tutto cambiando il valore da false a true nel primo rigo?

Si ci sono tre righe, la prima true, la seconda l'id e la terza la password

RobySchwarz
19-07-2016, 07:37

1) Prendi il file minimal.json, fanne una copia e rinominalo come vuoi (Es: il tuo nome)
2) Apri questo nuovo file e ti trovi
"Enabled": false,
"SteamLogin": null,
"SteamPassword": null
3) Enable lo metti a true e gli altri due ci metti user e password (fra doppi apici)
4) fai partire l'exe

arciere91
20-07-2016, 17:16
1) Prendi il file minimal.json, fanne una copia e rinominalo come vuoi (Es: il tuo nome)
2) Apri questo nuovo file e ti trovi
"Enabled": false,
"SteamLogin": null,
"SteamPassword": null
3) Enable lo metti a true e gli altri due ci metti user e password (fra doppi apici)
4) fai partire l'exe

Niente da fare, mi dice sempre che non c'è nessun bot

damon666
21-07-2016, 10:49
Ciao ragazzi!

Steam mi dice che non posso vendere più di 200 articoli in 1 anno...io ho da poco scoperto Idle Master :) e sto raggiungendo la soglia :'(

Mi è arrivata una notifica che mi dice di poter superare il limite se inserisco i miei dati fiscali...qualcuno sa se conviene farlo?
Mi tasseranno????

Grazie a chi mi risponderà

ps: anche se metto di non essere statunitense mi chiede i dati fiscali...

https://s32.postimg.org/dd1zx7dol/Steam_01.jpg (https://postimg.org/image/m82u7q2gx/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

MietitoreDAnime
21-07-2016, 10:52
Ciao ragazzi!

Steam mi dice che non posso vendere più di 200 articoli in 1 anno...io ho da poco scoperto Idle Master :) e sto raggiungendo la soglia :'(

Mi è arrivata una notifica che mi dice di poter superare il limite se inserisco i miei dati fiscali...qualcuno sa se conviene farlo?
Mi tasseranno????

https://s32.postimg.org/dd1zx7dol/Steam_01.jpg (https://postimg.org/image/m82u7q2gx/)url immagine (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Devi cliccare su "Non sono un cittadino statunitense", questa cosa vale solo per gli stati uniti o per i suoi cittadini, vai tranquillo

ThePonz
21-07-2016, 10:54
Ciao ragazzi!

Mi tasseranno????

ps: anche se metto di non essere statunitense mi chiede i dati fiscali...

è una roba standard, per il fisco usa.. credo ci siamo passati tutti (o quasi)
clicca su 'non sono cittadino usa blablabla', che poi è anche la verità, e sei a posto ;)

djmatrix619
21-07-2016, 11:41
Ahhh.. quel messaggio mi é uscito quando pensavo che non avrei sborsato piú un euro per i videogiochi digitali grazie alle carte.

....la magia é svanita presto! :fagiano:

arciere91
27-07-2016, 12:23
Ok son riuscito a far partire ASF e funziona alla grande, per ora mi droppa le carte dei giochi in 3h30m per ogni gioco.
Solo una cosa, non son riuscito a capire come attivare le key senza che devo aprire steam

Vincenzo77
27-07-2016, 12:27
Ok son riuscito a far partire ASF e funziona alla grande, per ora mi droppa le carte dei giochi in 3h30m per ogni gioco.
Solo una cosa, non son riuscito a capire come attivare le key senza che devo aprire steam

vale solo per gli account secondari, e devi cmq aprire steam mi sa...

per l'account secondario devi inserire nel file di configurazione il numero identificativo, non ricordo bene il campo ma lo trovi facile, e poi tramite la chat di steam dai il comando !redeem 12345-12345-12345

Non so se puoi attivare anche le chiavi tramite asf, non ci ho mai provato.

Androua
31-08-2016, 22:08
Voi avete notato che in questi giorni Steam troppo le carte più velocemente? Dopo pochi minuti!

Pahadimas
01-09-2016, 15:08
Avevo inserito un ordine di acquisto per 8 cent per una carta e dopo qualche ora mi ritrovo un acquisto della stessa a 7 cent. Vado a controllare la pagina del mercato e vedo che ha all'attivo una ventina di ordini di acquisto a 8 cent e un centinaio a 7 cent, mentre le offerte di vendita partono da 10 cent.
Non riesco a capacitarmi di come, con tutti questi ordini che avrebbero dovuto precedermi nell'acquisto, quell'offerta di vendita a 7 centesimi e il mio ordine di acquisto a 8 cent si siano incontrati. :confused:

MietitoreDAnime
01-09-2016, 15:20
Avevo inserito un ordine di acquisto per 8 cent per una carta e dopo qualche ora mi ritrovo un acquisto della stessa a 7 cent. Vado a controllare la pagina del mercato e vedo che ha all'attivo una ventina di ordini di acquisto a 8 cent e un centinaio a 7 cent, mentre le offerte di vendita partono da 10 cent.
Non riesco a capacitarmi di come, con tutti questi ordini che avrebbero dovuto precedermi nell'acquisto, quell'offerta di vendita a 7 centesimi e il mio ordine di acquisto a 8 cent si siano incontrati. :confused:

Se arriva uno che vende una carta a 7 cent, hanno la precedenza gli ordini più alti. Se ci fosse stato uno con un ordine da 10 cent l'avrebbe presa lui. Il prezzo che dai nell'ordine è un prezzo massimo.

Pahadimas
01-09-2016, 15:25
E costui che ha visto che c'erano presenti ordini a 8 cent e ha deciso di proporla ad un prezzo inferiore... ci sono spiegazioni logiche di mercato? :)

MietitoreDAnime
01-09-2016, 15:28
Probabilmente non ha visto qual era l'ordine più alto o semplicemente ha messo un prezzo a caso

Pahadimas
01-09-2016, 15:37
Sarà andata così... grazie delle delucidazioni. :)

Phoenix Fire
01-09-2016, 16:22
io con un estensione del browser vendo tutte le carte a 1 cent meno del prezzo consigliato, così almeno le vendo abbastanza rapidamente

Pahadimas
01-09-2016, 17:13
io con un estensione del browser vendo tutte le carte a 1 cent meno del prezzo consigliato, così almeno le vendo abbastanza rapidamente
Il prezzo consigliato è quello che nella pagina dell'inventario viene indicato con "prezzo iniziale"? Questo è il prezzo minimo delle offerte di vendita, e metterle ad 1 cent in meno effettivamente può avere senso. Tanto gli ordini di vendita sono sempre 1 cent in meno delle offerte di vendita o inferiori.
Qui si parlava comunque di 1 cent in meno non rispetto al prezzo minimo delle offerte di vendita, che nel caso in esame era 10 cent, e quindi sarebbe stato 9 cent; ma il venditore l'ha messa ad 1 cent in meno rispetto al prezzo massimo degli ordini, che era 8 cent, e quindi l'ha messa a 7 cent. Se non per beneficienza, per le leggi del mercato questo è controproducente! :)
Metterla a 8 cent si sarebbe comunque risolto, da parte sua, in una vendita istantanea.

Che estensione comunque? Con questa vendi anche più oggetti alla volta?

Darkless
01-09-2016, 17:14
io di solito guardo al cronologia e vendo all'ultimo prezzo che c'è.

Androua
01-09-2016, 20:53
io di solito guardo al cronologia e vendo all'ultimo prezzo che c'è.

Idem!

ChioSa
01-09-2016, 21:51
Hanno abilitato le carte per la nuova versione di titan quest... Ho già messo a lavorare idle master :D

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
02-09-2016, 09:46
Il prezzo consigliato è quello che nella pagina dell'inventario viene indicato con "prezzo iniziale"? Questo è il prezzo minimo delle offerte di vendita, e metterle ad 1 cent in meno effettivamente può avere senso. Tanto gli ordini di vendita sono sempre 1 cent in meno delle offerte di vendita o inferiori.
Qui si parlava comunque di 1 cent in meno non rispetto al prezzo minimo delle offerte di vendita, che nel caso in esame era 10 cent, e quindi sarebbe stato 9 cent; ma il venditore l'ha messa ad 1 cent in meno rispetto al prezzo massimo degli ordini, che era 8 cent, e quindi l'ha messa a 7 cent. Se non per beneficienza, per le leggi del mercato questo è controproducente! :)
Metterla a 8 cent si sarebbe comunque risolto, da parte sua, in una vendita istantanea.

Che estensione comunque? Con questa vendi anche più oggetti alla volta?
stima basata sulle ultime vendite, infatti non sempre è efficace, quello da 8 forse ha messo 2-3 cent in meno, c'è un estensione che ha proprio dei bottoni per automatizzare la messa in commercio, in cui uno dei due mi sembra toglieva 2 centesimi dall'ultimo prezzo di vendita
l'estensione è steam inventory helper e posso selezionare più oggetti contemporaneamente da vendere e poi automatizzare l'assegnazione del prezzo

Phopho
07-09-2016, 08:36
Ricordo male io o se compravi una key da un rivenditore la prima carta la droppava solo dopo 2 ore? Ieri ho preso Turmoil sull’Humble store e al primo avvio, dopo nemmeno mezz’ora mi ha droppato la prima cart(in)a… ?

alexbilly
07-09-2016, 08:46
edit :D

MietitoreDAnime
07-09-2016, 08:47
Ricordo male io o se compravi una key da un rivenditore la prima carta la droppava solo dopo 2 ore? Ieri ho preso Turmoil sull’Humble store e al primo avvio, dopo nemmeno mezz’ora mi ha droppato la prima cart(in)a… ?

No è il contrario. Se prendi una key da steam, la prima carta te la da dopo 2 ore perchè entro le 2 ore di gioco puoi restituire il gioco.

Phopho
07-09-2016, 10:06
Grazie... hai ragione avevo fatto casino io.. :D come Alex d'altronde :D :D :D

alexbilly
07-09-2016, 10:17
Grazie... hai ragione avevo fatto casino io.. :D come Alex d'altronde :D :D :D

chi io? no ma non è vero :asd:

Phopho
09-09-2016, 09:51
Ho cominciato ad usare Archi Steam Farm… qualcuno sa come si “skippa” un gioco? Su Idlemaster c’era uno stupidissimo tastino, qui dovrebbe esserci un comando ma anche nella wikia non sono riuscito a trovarlo… :stordita:

Arkhan74
09-09-2016, 12:49
Idlemaster comincia a fare i capricci anche con me...
continua a ripetermi che la pagina delle medaglie non è stata caricata.
Disconnettermi e riconnettermi con Steam non è servito.
Ricordo di aver letto una possibile soluzione sul thread ma non riesco a trovarla, potete aiutarmi?

Phopho
09-09-2016, 13:19
se non ricordo male disinstallare e reinstallare.

Phoenix Fire
09-09-2016, 13:25
Disconnettermi e riconnettermi con Steam non è servito.
Ricordo di aver letto una possibile soluzione sul thread ma non riesco a trovarla, potete aiutarmi?

cerca la cartella di idlemaster dentro app data del tuo utente e cancellala

Phopho
09-09-2016, 15:17
appunto... ricordavo male :stordita:

nessuno invece che sa aiutarmi per questo?
Ho cominciato ad usare Archi Steam Farm… qualcuno sa come si “skippa” un gioco? Su Idlemaster c’era uno stupidissimo tastino, qui dovrebbe esserci un comando ma anche nella wikia non sono riuscito a trovarlo… :stordita:

Arkhan74
09-09-2016, 16:48
Ok grazie. Ci provo
appunto... ricordavo male :stordita:

:D

Arkhan74
09-09-2016, 18:04
cut

Provato.
La rimozione della cartella, da sola, non ha sortito effetti.
Seguendo una discussione sul forum di Steam sono entrato nello store da web e ho cambiato la lingua da italiano a inglese; in aggiunta ho rimosso nuovamente la cartella in appdata ed avviato IdleMaster.
Per ora ha ripreso a funzionare

alexbilly
20-09-2016, 17:09
Segnalo la comparsa delle cartine per i remastered di Bioshock. Le pagine dei giochi non sono ancora state aggiornate.

giacomo_uncino
21-09-2016, 10:21
Segnalo la comparsa delle cartine per i remastered di Bioshock. Le pagine dei giochi non sono ancora state aggiornate.

e idlemaster le ha già droppate

Androua
02-10-2016, 21:03
Possibile non vedere Foil per mesi e poi dropparne due 'pesanti' in due giorni!!?

Androua
02-10-2016, 21:04
... non che mi lamenti!!

Arkhan74
02-10-2016, 21:17
... non che mi lamenti!!
Ti sei salvato... :D

djmatrix619
02-10-2016, 21:48
... non che mi lamenti!!

Ti sei salvato... :D

:rotfl:

Vivisector
05-10-2016, 12:27
cerco carte Death Goat

djmatrix619
05-10-2016, 12:39
cerco

É vietato dal regolamento....

Vivisector
05-10-2016, 23:36
É vietato dal regolamento....
non si possono scambiare le carte? :eek: allora perchè chiamarle steam trading cards? :eek:

djmatrix619
05-10-2016, 23:40
non si possono scambiare le carte? :eek: allora perchè chiamarle steam trading cards? :eek:

Se ti impegni ci puoi arrivare anche tu. http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/patpat.gif

Si chiamano cosí perché si possono scambiare, SU STEAM.
Non su HWU, altrimenti si sarebbero chiamate HWU: Trading Cards.

Vai nei gruppi STEAM e scambiale con chi vuoi. Qui non si puó parlare di scambi.

Tokachu
06-10-2016, 18:41
Mi approccio alle carte giusto per curiosità ed avrei alcune domandine:

- ho raggiunto il limite di carte droppabile di un gioco, se vendo una carta (un doppione nel mio caso) mi droppa un'altra carta?
- i soldi fatti vendendo carte sono utilizzabili solo per comprare altre carte o si possono tenere da parte per comprare anche giochi?
- devo collegare una carta prepagata/credito per vendere le carte o posso fare senza?

grazie.

djmatrix619
06-10-2016, 18:46
Mi approccio alle carte giusto per curiosità ed avrei alcune domandine:

- ho raggiunto il limite di carte droppabile di un gioco, se vendo una carta (un doppione nel mio caso) mi droppa un'altra carta?
- i soldi fatti vendendo carte sono utilizzabili solo per comprare altre carte o si possono tenere da parte per comprare anche giochi?
- devo collegare una carta prepagata/credito per vendere le carte o posso fare senza?

grazie.

1) No.
2) I soldi fatti vengono aggiunti al portafoglio Steam, che puoi usare per comprare carte, items e altri giochi all'interno del negozio Steam (praticamente per tutto).
3) In teoria dal primo gioco che acquisti é necessario aggiungere/associare una carta al tuo account Steam. In ogni caso, i soldi che ricevi non passano dalla carta, ma vanno direttamente sul tuo account Steam, come spiegato prima.

djmatrix619
12-10-2016, 16:28
Umani... :cool:

http://i.imgur.com/DzQMx50.png

http://i.imgur.com/IdvLqpl.png

Animatronio
18-10-2016, 09:47
venduta a 0.30€ una foil che era quasi un anno che se ne stava in vendita :eek:
non ci speravo neanche più

gerko
25-10-2016, 20:40
Prima di cena ho messo in vendita 4/5 carte, poi sono sceso a cenare. Ancora le email non mi sono arrivate per confermare ma se riprovo a venderle dice che sono in attesa di mie conferme.
Vi è mai successo? sono passate alcune ore ormai...

P.S.
Ho appena messo in vendita un'altra carta e la email è subito arrivata.
E con le altre ora cosa faccio?

alexbilly
25-10-2016, 20:43
Prima di cena ho messo in vendita 4/5 carte, poi sono sceso a cenare. Ancora le email non mi sono arrivate per confermare ma se riprovo a venderle dice che sono in attesa di mie conferme.
Vi è mai successo? sono passate alcune ore ormai...

si togli e rimetti, mi sa che non arrivano piu.

gerko
25-10-2016, 20:48
In che senso togli e rimetti cosa devo fare?

alexbilly
26-10-2016, 07:32
In che senso togli e rimetti cosa devo fare?

annulla la vendita nella pagina del client e rifai l'operazione finchè non funziona.

Darkless
26-10-2016, 08:59
L'ultima volta che m'è successa uan cosa del genere ho proprio dovuto levare steamguard e rimetterlo, col risultato di trovarmi il mercato bloccato 15 giorni perchè secondo Steam non mi ero mai loggato dal cellulare negli ultimi 7 giorni o quel che è. (notare che avevo venduto carte non più di 2 giorni prima).

gerko
26-10-2016, 12:23
Grazie alex, ho capito e trovato, le vendite in attesa di conferma appaiono nel mercato in fondo a tutte le altre. Non lo sapevo.

gerko
15-11-2016, 14:36
Idle master vi funziona?
Mi risponde che non carica la pagina delle medaglie.

alexbilly
15-11-2016, 14:53
Idle master vi funziona?
Mi risponde che non carica la pagina delle medaglie.

usato fino a ieri senza problemi, oggi non so.

-Mariello-
15-11-2016, 14:55
usato fino a ieri senza problemi, oggi non so.

Idem.

gerko
17-11-2016, 12:53
Qualcuno lo ha provato dopo il mio post? A me continua a non funzionare.

homer76
17-11-2016, 22:02
Qualcuno lo ha provato dopo il mio post? A me continua a non funzionare.

avviato adesso e funziona perfettamente.

gerko
17-11-2016, 22:04
Grazie, non so che gli è preso al mio allora.

alexbilly
18-11-2016, 07:52
Confermo che funziona, usato ieri per il giochino dato gratis con cartine su steam, http://store.steampowered.com/app/252850/

Phopho
18-11-2016, 08:30
gerko qualche pagina indietro qualcun'altro aveva risolto cancellando qualche cartella... :stordita: non ricordo... :mbe:

eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44013807&postcount=4612 :fagiano:

gerko
18-11-2016, 10:53
Grazie tante Phopho!

Stesso problema e stessa soluzione di Arkhan74!

Darkless
24-11-2016, 14:22
Ok, a sto giro è andata bene. final Fantasy 3 pagato 4.80$ causa errore sullo store di square e primo drop foil da quasi 2 euro :D

alexbilly
24-11-2016, 14:29
Ok, a sto giro è andata bene. final Fantasy 3 pagato 4.80$ causa errore sullo store di square e primo drop foil da quasi 2 euro :D

a forza di piagnucolare sulla politica prezzi square per i titoli ff alla fine finisci che ci fai anche i soldi sopra, vergogna! :asd:

ThePonz
24-11-2016, 14:48

:ciapet:

Darkless
24-11-2016, 15:04
a forza di piagnucolare sulla politica prezzi square per i titoli ff alla fine finisci che ci fai anche i soldi sopra, vergogna! :asd:

Tecnicamente se vogliamo vedere 3 euro circa è quello che davvero vale un porting android fatto col culo come il loro. :asd:
A parte quello magari vedendo il boom di vendite realizzeranno che fare sconti decenti (non per sbaglio) ogni tanto gli converrebbe anche.

Arkhan74
24-11-2016, 15:04
La tua costanza nell'attesa è stata premiata :D

Vincenzo77
24-11-2016, 15:26
E niente, io li aspetto sempre in bundle. :rolleyes: :muro:

davidozzo
26-11-2016, 15:00
ciao, non so se è il thread giusto per parlarne, ma è quello che più si avvicina :D

In pratica, ho parecchie carte, e visto che non sono interessato a collezionarle, vorrei venderle. Come conviene regolarmi per la vendita? Le metto al prezzo più basso? Ad un prezzo leggermente piu alto del minimo? Oppure magari c'è un modo ancora piu remunerativo per guadagnare credito Steam, sfruttando sempre le carte?

Darkless
26-11-2016, 15:11
Io guardo la cronologia e vendo come l'ultimo prezzo. poi dipende, se il valore è molto ballerino puoi anche azzardare un cent in più. Tanto se ti resta invenduta a lungo la ritiri dal mercato e ce la rimetti ad un altro prezzo.

ThePonz
26-11-2016, 15:36
io guardo sempre il prezzo più basso e quante unità della carta sono in vendita a quel prezzo
se sono meno di 5, allora alzo il prezzo di un cent (o anche di più, se pure gli altri prezzi hanno poche carte), altrimenti mi adeguo al prezzo minimo
in questo modo la vendita non sarà immediata ma permette di guadagnare qualche cent in più (non saranno cifre stratosferiche, ma 'ssocomunquesoldi :O )

alexbilly
26-11-2016, 17:15
io ormai vendo tutto quello che da almeno 3 centesimi netti, mi fido direttamente del'anteprima e vado di -1 centesimo, la cosa migliore sarebbe guardare per ogni carta l'andamento ma quando ti trovi a dover mettere una decina di carte per volta uno comincia a socciarsi, e quindi anteprima e bon. Il resto delle cartine faccio scambi con bot tramite due siti, http://www.steamtradematcher.com/ e http://www.steamcardexchange.net/, uno per levare i doppioni 1:1 e un altro per fare gli scambi tramite un valore virtuale che il sito da alle carte in base a quelle che possiede, e poi medaglie.

davidozzo
26-11-2016, 17:52
io ormai vendo tutto quello che da almeno 3 centesimi netti, mi fido direttamente del'anteprima e vado di -1 centesimo, la cosa migliore sarebbe guardare per ogni carta l'andamento ma quando ti trovi a dover mettere una decina di carte per volta uno comincia a socciarsi, e quindi anteprima e bon. Il resto delle cartine faccio scambi con bot tramite due siti, http://www.steamtradematcher.com/ e http://www.steamcardexchange.net/, uno per levare i doppioni 1:1 e un altro per fare gli scambi tramite un valore virtuale che il sito da alle carte in base a quelle che possiede, e poi medaglie.

ma tu perche fai gli scambi? per fare le medaglie, o per ottenere carte migliori?

Darkless
26-11-2016, 18:12
ma tu perche fai gli scambi? per fare le medaglie, o per ottenere carte migliori?

Gli scambi li fai per ottenere tutte le carte di un gioco e poter così craftare la sua medaglia.
Una medaglia ti sblocca fuffaglia per il profilo (sfondi etc.) e ti da anche punti esperienza per aumentare il tuo livello su Steam.
Personalmente non ne ho mai fatta una.

Alfa89
26-11-2016, 19:00
Quelle rarissime volte che mi arriva il pacchetto di carte non so mai se aprirlo o venderlo in blocco :sofico:

ThePonz
26-11-2016, 19:27
Quelle rarissime volte che mi arriva il pacchetto di carte non so mai se aprirlo o venderlo in blocco :sofico:

una volta conveniva di più venderlo intero
ora il valore netto delle 3 carte è quasi sempre pari o superiore al netto del pacchetto.. e se poi ti gira bene e trovi una foil.... :sofico:

alexbilly
26-11-2016, 19:32

anche io, mi è appena arrivato un paccheto di batman che venderei a 29 cent ma c'è la possibilità della sopresina... quasi quasi :asd:

joker92ita
26-11-2016, 19:36
Sig. Ponz, posso prendere un appuntamento per una sua consulenza? :D :) ;)

killeragosta90
26-11-2016, 20:17

Una volta a me non arrivavano mai i booster pack, ora da diversi mesi a questa parte, me ne arriva praticamente uno ogni 2 settimane :eek:

E sono solo al livello 25....

.....pare quasi una lamentela :asd:

IL_mante
27-11-2016, 12:23
ma perché vendete sempre a meno del prezzo più basso, così i prezzi continueranno a scendere, io vendo sempre a molto di piu del prezzo minimo e magari dopo settimane o massimo un paio di mesi vendo al prezzo che dico io

monkis
30-11-2016, 21:10
posso chiedere qui riguardo ad idle master? :)

Arkhan74
30-11-2016, 22:08
Sì :)

monkis
30-11-2016, 22:43
Sì :)

ma anche voi non funziona bene? ci mette un sacco per i drop delle carte, ho notato che se metto in pausa il gioco anche subito dopo averlo avviato a volte droppa la carta...

alexbilly
01-12-2016, 07:39
ma anche voi non funziona bene? ci mette un sacco per i drop delle carte, ho notato che se metto in pausa il gioco anche subito dopo averlo avviato a volte droppa la carta...

è cambiato un po il sistema del drop, ora molte carte vengono droppate alla chiusura del gioco. Idlemaster funziona come prima, per ora.

alexbilly
01-12-2016, 07:41
Come ogni anno, cortesemente se vi accorgete che sono comparse la carte dei saldi scrivetelo tempestivamente qui dentro :D

floyd2
01-12-2016, 09:48
Ragazzi scusate, chiedo qui riguardo idle master.
Evidentemente non capisco il funzionamento...oppure non funziona. Lo ho installato e fatto partire. Si connette a steam e parte a fare il suo lavoro con un gioco. Nello specifico parte con Project Cars, di cui avevo già provveduto a droppare una carta. Secondo Steam e idle master ne restano ancora 3 da droppare. Lo ho fatto partire di mattina prima di andare al lavoro...al mio rientro...dopo 13 ore di funzionamento, è ancora su Pcars...ancora con 3 carte da droppare. Praticamente non ha fatto nulla.
Aggiungo che da steam vedo che Pcars è "in esecuzione" (evidenziato in verde) ma non droppa nulla.
Ho cambiato qualche impostazione, e idle master ha cambiato il gioco a rotazione, in modo da far superare le 2 ore di funzionamento anche a quei giochi che non le avevano. Risultato 0 carte droppate comunque.

O qualcosa non funziona o sbaglio io. Voi che siete molto più esperti di me ne saprete sicuramente di più...

alexbilly
01-12-2016, 10:17
Evidentemente non capisco il funzionamento...oppure non funziona. Lo ho installato e fatto partire. Si connette a steam e parte a fare il suo lavoro con un gioco. Nello specifico parte con Project Cars, di cui avevo già provveduto a droppare una carta. Secondo Steam e idle master ne restano ancora 3 da droppare. Lo ho fatto partire di mattina prima di andare al lavoro...al mio rientro...dopo 13 ore di funzionamento, è ancora su Pcars...ancora con 3 carte da droppare. Praticamente non ha fatto nulla.
Aggiungo che da steam vedo che Pcars è "in esecuzione" (evidenziato in verde) ma non droppa nulla.
Ho cambiato qualche impostazione, e idle master ha cambiato il gioco a rotazione, in modo da far superare le 2 ore di funzionamento anche a quei giochi che non le avevano. Risultato 0 carte droppate comunque.

O qualcosa non funziona o sbaglio io. Voi che siete molto più esperti di me ne saprete sicuramente di più...

penso che non hai sbagliato nulla, non sei il solo che lamenta problemi nel droppare... personalmente non sto avendo problemi. Non saprei...

monkis
01-12-2016, 10:44
penso che non hai sbagliato nulla, non sei il solo che lamenta problemi nel droppare... personalmente non sto avendo problemi. Non saprei...

infatti leggo persone che non hanno problemi pure a me ci mette un sacco anzi sembra non voglia droppare se non stoppo manualmente ogni tanto.

Stavo leggendo in giro... per caso hai il client settato inglese?

alexbilly
01-12-2016, 10:58
infatti leggo persone che non hanno problemi pure a me ci mette un sacco anzi sembra non voglia droppare se non stoppo manualmente ogni tanto.

Stavo leggendo in giro... per caso hai il client settato inglese?

no tutto italiano. Ieri l'ho lasciato acceso un 3-4 ore ed ha scaricato le carte normalmente, sei per la precisione. Però anche io noto che se sto li a stoppare e riavviare molto spesso mi capita di sbloccare carte.

ThePonz
01-12-2016, 11:07
scusate se interrompo il discorso idlemaster, ma....

http://i.imgur.com/tYGGl7V.png

..forse riesco a ripagarmi il gioco con gli interessi :sofico:

Bruce Deluxe
01-12-2016, 11:10

se riesci a venderla :asd:

monkis
01-12-2016, 11:15
lol che :ciapet:

alexbilly
01-12-2016, 11:25
sempre la stessa gente poi :Prrr:

chiapPonz

djmatrix619
01-12-2016, 11:34

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

se riesci a venderla :asd:

Si veeende, si veeeende! :asd:

ThePonz
01-12-2016, 11:36
sempre la stessa gente poi :Prrr:

chiapPonz

non droppavo una foil da non so più quanto tempo... una degna di questo nome poi, ancora di più :sofico:

e comunque, boosterman, facciamo poco gli spiritosi.. :O :Prrr:

alexbilly
01-12-2016, 11:47
non droppavo una foil da non so più quanto tempo... una degna di questo nome poi, ancora di più :sofico:

e comunque, boosterman, facciamo poco gli spiritosi.. :O :Prrr:

ua mi avete seccato, non droppo un booster pack da almeno.... 3 giorni :asd:

e comunque se la vendi a 3,40 fai in una volta quello che faccio io coi booster in un anno :asd:

Vincenzo77
01-12-2016, 12:02

E' un problema generalizzato, colpa di steam. Lo fa a volte anche a me che non uso idlemaster ma asf. Cmq per risolvere basta che fai partire il programma (settalo che ti fa sempre girare tutti i giochi insieme), lo fai girare per circa un minuto e poi lo chiudi: quando chiudi steam ti dovrebbe droppare le carte. Poi lo fai ripartire e andare per un altro minuto e lo richiudi, e ti droppa altre carte.

Per alcuni giochi però non va cmq e devi lasciare aperto il programma per più tempo.

floyd2
01-12-2016, 13:28
E' un problema generalizzato, colpa di steam. Lo fa a volte anche a me che non uso idlemaster ma asf. Cmq per risolvere basta che fai partire il programma (settalo che ti fa sempre girare tutti i giochi insieme), lo fai girare per circa un minuto e poi lo chiudi: quando chiudi steam ti dovrebbe droppare le carte. Poi lo fai ripartire e andare per un altro minuto e lo richiudi, e ti droppa altre carte.

Per alcuni giochi però non va cmq e devi lasciare aperto il programma per più tempo.

Ma in questo caso, se fosse vero, una volta che io stacco tutto e spengo il pc, alla riaccensione non dovrei trovare le carte droppate?
Perché se è così...ti assicuro che non funziona. Questa storia va avanti da 3 giorni almeno. Chiusure di steam, pc accesi, spenti e riavviati c'è ne sono stati abbastanza. Ma le carte "da droppare" sono ancora tutte la...

_MegadetH
04-12-2016, 22:54
Allora è un po' di tempo che non utilizzo Idlemaster perchè mi dava un errore che non mi caricava le medaglie, però oggi ho risolto cambiando la lingua di steam ad inglese sia nel browser che nell'app.
Non so se ho scoperto un bug :fagiano: :D ma il programma mi avrà droppato una decina di carte solo cliccando sul tasto next. In pratica, nel momento in cui il programma passa al prossimo gioco, mi droppa la card di quello precedente. :D
La cosa però ha funzionato solo con giochi di cui non avevo neanche una card droppata. Ora sto facendo girare gli stessi giochi dove ho droppato le prime carte ed infatti cliccando sul tasto next non mi droppa nulla per il momento.

aggiornamento: ora ho riprovato a far girare di nuovo i giochi che già mi hanno droppato le carte e di tanto in tanto mi droppa le carte le carte nuove non appena clicco sul tasto next.

MrXaros
05-12-2016, 11:28
A me ASF in una giornata non ha droppato nulla. La sera l'ho chiuso per giocare e come ho lanciato il gioco ho ricevuto 7 notifiche di carte. Boh

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

floyd2
05-12-2016, 11:36
Allora è un po' di tempo che non utilizzo Idlemaster perchè mi dava un errore che non mi caricava le medaglie, però oggi ho risolto cambiando la lingua di steam ad inglese sia nel browser che nell'app.
Non so se ho scoperto un bug :fagiano: :D ma il programma mi avrà droppato una decina di carte solo cliccando sul tasto next. In pratica, nel momento in cui il programma passa al prossimo gioco, mi droppa la card di quello precedente. :D
La cosa però ha funzionato solo con giochi di cui non avevo neanche una card droppata. Ora sto facendo girare gli stessi giochi dove ho droppato le prime carte ed infatti cliccando sul tasto next non mi droppa nulla per il momento.

aggiornamento: ora ho riprovato a far girare di nuovo i giochi che già mi hanno droppato le carte e di tanto in tanto mi droppa le carte le carte nuove non appena clicco sul tasto next.

Quindi fammi capire una cosa...impostando lingua in inglese, hai fatto girare idle master su un gioco che non aveva ancora droppato nulla. Dopo di che facendo next, ti ha magicamente droppato un po' di carte, giusto?
Per quanto hai fatto girare idle master sul suddetto gioco?

Comunque...la prova si può fare, cambiare lingua è un attimo...in questi giorni le ho provate tutte o quasi...facciamo anche questa prova.
Iniziamo dai giochi che non hanno ancora droppato nulla.

Per la cronaca, ieri ho riesumato un vecchissimo portatile con su Windows xp. Installato steam e idle master, vecchia versione in Python, unica che supporta i 32 bit. Ho impostato il programma è fatto partire...si è fatto 10 ore di pcars (con la versione Python non si può cambiare gioco). Risultato 0 card droppate...3 rimaste da droppare...bah mi viene da pensare che sia un "problema" del mio profilo steam.

monkis
05-12-2016, 11:57
ogni tanto provate a mettere in pausa idlemaster anche 10 secondi da quando lo avete fatto partire, lo so è una seccatura ma almeno droppa la carta e può proseguire con le altre

nicoo
05-12-2016, 12:29
A giugno scorso misi in vendita un carta denominata "Viking Warlord" a 0.26cent (in quel mese era un prezzo alto rispetto alla media).

Questa mattina mi è arrivata la conferma di acquisto da parte di un utente e mi è venuto un dubbio...

sono andato a controllare a quanto si vendevano ora ed effettivamente è salito. Ora la si acquista dai 0.32 ai 0.50...

esiste una soluzione che permette di stare dietro a queste oscillazioni? o bisogna controllare carta per carta se il controvalore è variato?:D

Darkless
05-12-2016, 13:20
ogni tanto provate a mettere in pausa idlemaster anche 10 secondi da quando lo avete fatto partire, lo so è una seccatura ma almeno droppa la carta e può proseguire con le altre

Esatto. Idelmaster ogni 20 minuti va chiuso e riaperto. di solito cosi' si droppan le carte.

alexbilly
05-12-2016, 13:51
l'unica seccatura si ha quando i giochi superano le 2 ore, non ho trovato un sistema per farli partire comunque tutti assieme, nelle opzioni di idlemaster non c'è nulla mi sembra.

_MegadetH
05-12-2016, 14:13
Quindi fammi capire una cosa...impostando lingua in inglese, hai fatto girare idle master su un gioco che non aveva ancora droppato nulla. Dopo di che facendo next, ti ha magicamente droppato un po' di carte, giusto?
Per quanto hai fatto girare idle master sul suddetto gioco?

Comunque...la prova si può fare, cambiare lingua è un attimo...in questi giorni le ho provate tutte o quasi...facciamo anche questa prova.
Iniziamo dai giochi che non hanno ancora droppato nulla.

Per la cronaca, ieri ho riesumato un vecchissimo portatile con su Windows xp. Installato steam e idle master, vecchia versione in Python, unica che supporta i 32 bit. Ho impostato il programma è fatto partire...si è fatto 10 ore di pcars (con la versione Python non si può cambiare gioco). Risultato 0 card droppate...3 rimaste da droppare...bah mi viene da pensare che sia un "problema" del mio profilo steam.

Non so se centri qualcosa il fatto di cambiare lingua, io ho dovuto impostarla su inglese perchè altrimenti non mi funzionava più idlemaster negli ultimi tempi. Sì come ho già detto basta cliccare next dopodichè mi droppa la carta del gioco precedente, ieri sera la cosa era quasi immediata, facevo girare il gioco poi clicco next dopo anche una ventina di secondi e mi droppava la carta. Oggi mi droppa le carte di tanto in tanto cliccando next, ma non così spesso come ieri.

l'unica seccatura si ha quando i giochi superano le 2 ore, non ho trovato un sistema per farli partire comunque tutti assieme, nelle opzioni di idlemaster non c'è nulla mi sembra.

Per farli partire tutti assieme prova a cambiare le opzioni e imposta "idle each game individually" e su idle order metti "default alphabetically order.

alexbilly
05-12-2016, 14:19
Per farli partire tutti assieme prova a cambiare le opzioni e imposta "idle each game individually" e su idle order metti "default alphabetically order.

non ci ho provato ma direi che otterrei l'effetto opposto, e cioè che mi partono tutti uno alla volta a prescindere dal tempo di gioco, però ci proverò ugualmente.

floyd2
06-12-2016, 15:53
Giusto per informare. Ho provato a cambiare lingua, far partire idle master e poi metterlo in pausa, chiudere e riavviarlo dopo tot minuti, riavviare steam, riavviare il pc, andare a farmi una sigaretta anche se non fumo. Insomma qualunque cosa mi venisse in mente.
Dopo 6 ore 0 drop. Nulla di nulla.

Boh...o sbaglio qualcosa io oppure devo concludere che a me Idle Master non funziona.

_MegadetH
07-12-2016, 12:10
Giusto per informare. Ho provato a cambiare lingua, far partire idle master e poi metterlo in pausa, chiudere e riavviarlo dopo tot minuti, riavviare steam, riavviare il pc, andare a farmi una sigaretta anche se non fumo. Insomma qualunque cosa mi venisse in mente.
Dopo 6 ore 0 drop. Nulla di nulla.

Boh...o sbaglio qualcosa io oppure devo concludere che a me Idle Master non funziona.

Non saprei da cosa possa dipendere, comunque IM si comporta in modo strano. L'altro sera, solo cliccando avanti, mi ha droppato una 15na di carte una dietro l'altra di cui addirittura una foil di poco valore. Da ieri invece non mi droppa un bel niente e quando fa girare il gioco non appare neanche la sua immagine di copertina. boh forse va a periodi.

_MegadetH
08-12-2016, 18:08
Oggi IM ha dato il meglio di sè: mi avrà droppato una trentina di carte una dietro l'altra. Poi ci riprovo più tardi e non droppa nulla, quindi non c'è un criterio preciso sul droppaggio delle carte.

GigoBoso
14-12-2016, 13:39
ciao è normale che se provo a scambiare una carta non vengo mai considerato da nessuno?

Questo è il motivo per cui le carte doppione le trasformo in gemme e ovviamente non completo mai un set di carte, il quale dovrebbe dare una medaglia e poi finisce li? Che ci fai con questa medaglia che ottieni a cose fatte?

ulukaii
14-12-2016, 13:53
ciao è normale che se provo a scambiare una carta non vengo mai considerato da nessuno?

Questo è il motivo per cui le carte doppione le trasformo in gemme e ovviamente non completo mai un set di carte, il quale dovrebbe dare una medaglia e poi finisce li? Che ci fai con questa medaglia che ottieni a cose fatte?
E' a discrezione dell'amico a cui fai l'offerta di scambio se accettarla o rifiutarla.

Ciò che ottieni craftando la medaglia lo trovi descritto in prima pagina. Se i tuoi scambi non vengono mai accettati e tu vuoi farti la relativa medaglia del gioco XXX, vendili i doppioni, piuttosto che trasformarli in gemme (in linea generale non trasformare mai niente in gemme perché non hanno alcun valore). Ok, con le gemme si posso mettere in un sacco o fare booster-pack a propria scelta, ma non vale la candela. Devi distruggere troppa roba per accumulare gemme sufficienti e un booster non ti garantisce comunque di non avere altri doppioni una volta che viene aperto. Fai prima a vedere i doppioni e prendere le cartine che ti mancano con il credito che ti sei fatto dalla vendita (ma solo se vuoi farti medaglie).

Se, invece, non te ne frega (giustamente) niente delle medaglie, vendi sempre tutto. Per vendere le carte non occorre farsi le medaglie. Tiri giù le cartine dai giochi che possiedi e le metti in vendita direttamente nel market ;)

Personalmente ti consiglio di vendere, accumulare spicci e col tempo prenderci quello che ti piace.

alexbilly
15-12-2016, 07:59
Da stamattina facendo medaglie si droppano le carte dei saldi.

Cromwell
15-12-2016, 08:21

http://steamcommunity.com/my/gamecards/566020/

:)

-Mariello-
15-12-2016, 08:28

End222, ma piuttosto che trasformarle in gemme (inutili), vendile. Almeno accumuli qualche centesimo.

Arkhan74
15-12-2016, 08:57

Vendere! Vendere subito!! :p

Cromwell
15-12-2016, 09:15
Vendere! Vendere subito!! :p

Aspettare! Aspettare il rialzo dei prezzi!

http://www.piazzaffari.info/wp-content/uploads/2010/05/48cf7e660c62d_zoom.jpg

alexbilly
15-12-2016, 09:18
Aspettare! Aspettare il rialzo dei prezzi!

si, tanto già non valgono una ceppa, fino all'inizio del giorno dei saldi un po dovrebbero risalire, comunque sia vendere tutto prima del drop della prima carta del giorno dei saldi.

Arkhan74
15-12-2016, 09:46
si, tanto già non valgono una ceppa, fino all'inizio del giorno dei saldi un po dovrebbero risalire, comunque sia vendere tutto prima del drop della prima carta del giorno dei saldi.
Già... Appena verificato.
Fortuna che non gioco in borsa :fagiano: :D

Arkhan74
15-12-2016, 10:03
Ma una volta proposto uno scambio di carte, è possibile annullarlo?
Non vedo opzioni in merito...

alexbilly
15-12-2016, 10:16
Ma una volta proposto uno scambio di carte, è possibile annullarlo?
Non vedo opzioni in merito...

se non hanno ancora accettato si, devi andare nella pagina dell'inventario, sulla destra c'è il tasto in blu per vedere gli scambi in sospeso, e puoi eventualmente annullarli.

Arkhan74
15-12-2016, 10:50
Ottimo grazie!
Mi era sfuggito il tastone :)

Androua
15-12-2016, 12:50

Grazie per la segnalazione!

GigoBoso
15-12-2016, 13:12
ok dai la prossima volta proverò a vedere le carte, anche se come ho già detto dubito che qualcuno me le prenda con soldi reali......

mentre ancora non ho ben chiaro cosa ottengo facendo la medaglia.

Cromwell
15-12-2016, 13:14
ok dai la prossima volta proverò a vedere le carte, anche se come ho già detto dubito che qualcuno me le prenda con soldi reali......

Prova a venderle, poi ripassa qua tra qualche tempo e ci dirai :O

ThePonz
15-12-2016, 13:21

ah, beata innocenza!

-Mariello-
15-12-2016, 13:30
ah, beata innocenza!

End222 ha le sue teorie, basate su non si sa cosa, ma ha le sue teorie. :O

GigoBoso
15-12-2016, 15:10
Prova a venderle, poi ripassa qua tra qualche tempo e ci dirai :O

va bene ci vorrà un po' di tempo perché attualmente non ho doppioni, come dicevo mi infastidivano e li ho tramutati in gemme.

Cromwell
15-12-2016, 18:02
Droppata una emoticon: prezzo attuale più basso in vendita 6,38€; prezzo più alto di chi se la comprerebbe 2,44€; prezzo più alto a cui è stata venduta 4,38€
Che fò: la metto a 4€/5€ o la vendo per quei "miseri" 2,44€"? :boh:

alexbilly
15-12-2016, 18:04
Droppata una emoticon: prezzo attuale più basso in vendita 6,38€; prezzo più alto di chi se la comprerebbe 2,44€; prezzo più alto a cui è stata venduta 4,38€

se mi dici quale emoticon, tra poco arriva un offerta di 2,45, vendila a lui :asd:

seriamente, bisognerebbe vedere quante ne hanno vendute, che gioco è... finisce che va in sconto nei saldi e qualcun altro la sblocca e la vende ancora a meno, oppure passa il pazzo (e ce ne sono) e la compra a 6 euro... ci sono tanti fattori, tutto è governato dalla chiappa :O

sotto a quello di 2,44 c'è qualcun altro con un prezzo vicino? potresti rischiarla a 4,5 euro finchè sei "tutelato" da quel 2,44, se sotto ce ne sta un altro vicino a quel prezzo. Male che vada appena scompare il 2,44 la vendi a quello sotto.

Phopho
16-12-2016, 09:08
alex ti assumo come broker! :D

alexbilly
16-12-2016, 09:17
alex ti assumo come broker! :D

e sbaglieresti, io ne faccio tutti ragionamenti ma penso di aver raccolto più o meno un 100 euro :asd:

qua dentro ci sono gli espertoni che ormai con ste robe ci campano, ma si muovono nell'ombra :asd:

GigoBoso
16-12-2016, 13:34

Vi credo, ma dovete ammetterle che sono cose incredibili, i più ci crederebbero solo se le vedessero con i loro occhi.
Che siano i riflessi, anche nei videogiochi, del capitalismo selvaggio, degli ultimi anni, che ha rovinato il mondo?

marKolino
16-12-2016, 14:55
grazie mi avete aperto un mondo :D
ho già guadagnato 1,60€ :O

marcosavino
16-12-2016, 15:02
Steam ha pensato bene di bloccarmi la vendita delle carte perchè non ho effettuato acquisti dal loro store tra 30 giorni e un anno fa... In quante lingue devo bestemmiare adesso :muro:
Potrò tornare a vendere il 28 di questo mese :cry:

davidozzo
16-12-2016, 15:26
io in meno di un mese, grazie alle carte, ho guadagnato circa 15€ di credito, direi che non è affatto male. Peccato che ora finirà la pacchia, perche ho quasi finito le carte da vendere.

killeragosta90
16-12-2016, 18:23
io in meno di un mese, grazie alle carte, ho guadagnato circa 15€ di credito, direi che non è affatto male. Peccato che ora finirà la pacchia, perche ho quasi finito le carte da vendere.

Io sono nella situazione opposta...per assurdo ne ho accumolate troppe e non trovo più il tempo per venderle...

Vincenzo77
16-12-2016, 18:58
Io sono nella situazione opposta...per assurdo ne ho accumolate troppe e non trovo più il tempo per venderle...

Se proprio ti danno fastidio posso liberartene io gratis! :sofico:

killeragosta90
16-12-2016, 22:10
Se proprio ti danno fastidio posso liberartene io gratis! :sofico:

Ma no tranquillo, le lascio lì a "maturare" :p

floyd2
17-12-2016, 09:59
Salve ragazzi,
ritorno qui chiedendovi ancora un chiarimento sul funzionamento del sistema di drop delle cartine.

Prima cosa: vi risulta che dark souls III abbia le cartine? Perché io vedo che le ha dal mio inventario...ma ci gioco ormai da 25 ore...e non ne ho ancora avuta nessuna.
Ma ci sono dei requisiti particolari richiesti?

GigoBoso
17-12-2016, 11:40
domandone, ammesso che scambiando e comprando carte, riesca a completare la medaglia, quale è il passo successivo?

La medaglia ottenuta cosa offre in più, rispetto a prima?

djmatrix619
17-12-2016, 11:51
domandone, ammesso che scambiando e comprando carte, riesca a completare la medaglia, quale è il passo successivo?

La medaglia ottenuta cosa offre in più, rispetto a prima?

La medaglia da 100 punti esperienza, che ti servono per avanzare di livello Steam (quel numeretto che tutti hanno accanto al nickname).

Piú é alto il tuo livello Steam, piú contenuti puoi aggiungere nel tuo profilo, e hai probabilitá maggiore di ricevere pacchietti di carte (casuale).

djmatrix619
19-12-2016, 00:37
Forse ho un tantino calcolato male i tempi..

http://i.imgur.com/gKaaH4y.png

http://i.imgur.com/sGr9Cc2.png

Non ce la faró mai a vendere e droppare il necessario per i saldi! :asd: Dannazione!

Darkless
19-12-2016, 07:11
Forse ho un tantino calcolato male i tempi..

http://i.imgur.com/gKaaH4y.png

http://i.imgur.com/sGr9Cc2.png

Non ce la faró mai a vendere e droppare il necessario per i saldi! :asd: Dannazione!

basta che lo apri, lo fai andare 10 minuti, chiudi, aspetti 30 secondi, e dropperà carte. Poi ripeti. Così facendo ottieni carte moooolto più in fretta che lasciandolo semplicemente aperto.

djmatrix619
19-12-2016, 10:02
basta che lo apri, lo fai andare 10 minuti, chiudi, aspetti 30 secondi, e dropperà carte. Poi ripeti. Così facendo ottieni carte moooolto più in fretta che lasciandolo semplicemente aperto.

Si, il problema é che io non sto sempre vicino al PC.. :asd:
Se andasse automaticamente senza chiuderlo e riaprirlo sarebbe molto meglio diciamo.

gabmamb
19-12-2016, 22:04
ciao, non ho mai venduto le cards, ho dato un'occhiata ma se le metto in vendita devo deciderlo io il prezzo?????:confused:

djmatrix619
19-12-2016, 22:09
ciao, non ho mai venduto le cards, ho dato un'occhiata ma se le metto in vendita devo deciderlo io il prezzo?????:confused:

Si.
Ma diciamo che é il mercato che detta legge. Cerca la carta che vuoi vendere nel market, e vedi il prezzo minimo, decidi se metterla allo stesso prezzo o diciamo un cent in meno (per salire in prima posizione). :)

Queste diciamo sono le basi.

gabmamb
19-12-2016, 22:23
mmm....ad esempio Fireman di Bioshock....
da 0,03 a 0,10: ma che cavolo ci faccio con sti spicci??:mbe:

ThePonz
19-12-2016, 22:32
si vede che si avvicinano i saldi..
il mercato si smuove, sto vendendo carte che erano in attesa da parecchio.. bene, bene.. :D

alexbilly
22-12-2016, 08:08
quest'anno non c'è stata quella risalita finale sulle carte misteriose, è stata però sufficiente a vendere comunque tutto a 7 centesimi netti a pezzo... Più una foil ovviamente :asd:

gabmamb
23-12-2016, 21:20
ho provato a mettere in vendita una cartina ma poi è uscito il messaggio della sospensione di 15gg perchè non ho l'app sul telefono.
dopodichè non ho cpaito se è andato in vendita o no....morale vorrei annullare la procedura ma non so cosa devo fare....
mi spiegate? grazie

gerko
23-12-2016, 21:24
Se non inserisci la convalida della vendita via telefono, tengono la vendita in sospeso per 15 giorni. PEr annullare vai nel mercato e trovi la carta in attesa, da li puoi annullare.

gabmamb
23-12-2016, 21:26
Se non inserisci la convalida della vendita via telefono, tengono la vendita in sospeso per 15 giorni. PEr annullare vai nel mercato e trovi la carta in attesa, da li puoi annullare.

non so dove dovrei vederla nel mercato...:confused:

k0rn2012
24-12-2016, 12:16
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona archi Steam farm? È meglio utilizzare questo o idle master? Grazie :)

djmatrix619
24-12-2016, 12:48
Allora? Qualcuno sta craftando qualche medaglietta?
Io ne sto facendo qualcuna, siccome ho un bel gruzzoletto e zero giochi da comprare. In teoria vorrei avanzare di 4 livelli.. ma chissá se ce la faccio.. mi sembra una mezza impresa.. :stordita:

Ma ho la medaglia di Carmageddon.. bellissima! :D

k0rn2012
24-12-2016, 14:55

Io da ieri sera alle 20 grazie a Steam inventory helper ho venduto quasi tutte le carte (200) e ho guadagnato 11€ :stordita:

gabmamb
24-12-2016, 14:58
ho installato sto razzo di steam guard: ora devo aspettare una settimana x vedere????

alexbilly
24-12-2016, 15:05
a titolo informativo... ho cambiato smartphone (sempre stessa SIM) e ho passato lo steam guard sul nuovo smartphone senza avere nessun blocco del mercato di 15 giorni. I passi che ho effettuato:

1. Mi sono disconesso (Impostazioni / Disconnettiti) dalla steam app del vecchio smartphone, senza disattivare lo steam guard o disinstallare l'app.

2. Preso la sim e portata sul nuovo smartphone

3. Installata la Steam app e inserito le credenziali. Il sistema mi chiede il codice dell'app, che naturalmente non ho, e clicco su "non posso accedere ai codici" o comunque sia una messagio simile al tasto a destra in questa foto in basso:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/284098101641347732/3465A9BC11D1BF6EBF8771FBA210F5E33C224C61/

4. Viene data la possibilità di farsi mandare un SMS col codice provvisorio... una volta giunto ed inserito, lo steam guard è come nuovo e niente blocchi, tranne che per il ritardo di un giorno negli scambi tra privati, per una settimana.

gabmamb
24-12-2016, 15:07
io l'ho installato per la prima volta oggi....

alexbilly
24-12-2016, 15:11
io l'ho installato per la prima volta oggi....

si se è la prima volta mi sembra che ci sia un blocco di sicurezza iniziale, ma non ricordo precisamente la durata. Il mio messaggio era solo per chiudere il discorso sulla domanda che avevo posto qualche giorno fa.

marKolino
25-12-2016, 18:58
quindi, ricapitolando, meglio vendere tutte le carte a disposizione giusto?:stordita:
anche quelle che stanno dando in questi giorni votando i giochi?

-Mariello-
25-12-2016, 19:08
a titolo informativo... ho cambiato smartphone (sempre stessa SIM) e ho passato lo steam guard sul nuovo smartphone senza avere nessun blocco del mercato di 15 giorni. I passi che ho effettuato:

1. Mi sono disconesso dalla steam app del vecchio smartphone, senza disattivare lo steam guard o disinstallare l'app.

2. Preso la sim e portata sul nuovo smartphone

3. Installata la Steam app e inserito le credenziali. Il sistema mi chiede il codice dell'app, che naturalmente non ho, e clicco su "non posso accedere ai codici" o comunque sia una messagio simile al tasto a destra in questa foto in basso:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/284098101641347732/3465A9BC11D1BF6EBF8771FBA210F5E33C224C61/

4. Viene data la possibilità di farsi mandare un SMS col codice provvisorio... una volta giunto ed inserito, lo steam guard è come nuovo e niente blocchi.

Ma perchè, qualcuno, facendo questi passaggi, ha avuto problemi?
Con questa procedura, come accennavo in un altro thread, è normale non avere problemi.
Diverso il discorso se non si disconnette lo steam guard prima di fare il cambio, a quel punto è ovvio che succede il fattaccio. :D

Vincenzo77
25-12-2016, 19:14
Ma perchè, qualcuno, facendo questi passaggi, ha avuto problemi?
Con questa procedura, come accennavo in un altro thread, è normale non avere problemi.
Diverso il discorso se non si disconnette lo steam guard prima di fare il cambio, a quel punto è ovvio che succede il fattaccio. :D
Io quando ho cambiato smartphone ho semplicemente rimesso steam Guard tramite mail, poi installata la nuova app e riconfigurare, a quel che ricordo nessun blocco.

-Mariello-
25-12-2016, 19:18
Io quando ho cambiato smartphone ho semplicemente rimesso steam Guard tramite mail, poi installata la nuova app e riconfigurare, a quel che ricordo nessun blocco.

Infatti. Alla fine l'importante è disattivare lo steam guard dall'app.

alexbilly
25-12-2016, 19:59
eppure ho scritto chiaramente che non ho disattivato lo steam guard :asd:

mi son solo disconnesso dall'app.

_MegadetH
25-12-2016, 20:21
in questi tre giorni mi son messo a vendere quasi tutte le carte che ho e guadagnando 8,80 euro vendendo 190 carte. :D Ora le carte si vendono come il pane :D

Darkless
25-12-2016, 20:48
in questi tre giorni mi son messo a vendere quasi tutte le carte che ho e guadagnando 8,80 euro vendendo 190 carte. :D Ora le carte si vendono come il pane :D

Io ho ancora la foil da quasi 2 euro di Final Fantasy 3 invenduta, ma non mollo :D

-Mariello-
25-12-2016, 22:38
eppure ho scritto chiaramente che non ho disattivato lo steam guard :asd:

mi son solo disconnesso dall'app.

Non avevo letto dopo la virgola...:asd:

falco23
26-12-2016, 17:01
Ma le carte evento dopo la fine dei saldi scompaiono proprio o smettono semplicemente di essere vendibili? In questo ultimo caso, restano solo per essere trasformate in gemme o possono ancora essere scambiabili e si può ancora fare la medaglia?

Vincenzo77
26-12-2016, 18:07
Ma le carte evento dopo la fine dei saldi scompaiono proprio o smettono semplicemente di essere vendibili? In questo ultimo caso, restano solo per essere trasformate in gemme o possono ancora essere scambiabili e si può ancora fare la medaglia?
Scompaiono. Bisogna venderle o trasformarle entro la scadenza.

Cromwell
26-12-2016, 18:20

Quest'anno si ha tempo fino al 2 febbraio per venderle, scambiarle, fare la medaglia, trasformale in gemme. Dopodichè dovrebbero sparire.

gerko
26-12-2016, 18:23
Hai ragione!! Allora smetto di trasformarle e le vendo appena mi riattivano il mercato... anzi no, me lo riattivano il 21, poi senza app le inserzioni sono bloccate 15 giorni... e non ci sto ugualmente... UFFA!

falco23
26-12-2016, 20:47
Leggo solo ora, cliccando su una carta in inventario, che le carte evento saranno "valide" fino al 02/02 ore 18:00 :wtf:

Androua
26-12-2016, 20:55
Leggo solo ora, cliccando su una carta in inventario, che le carte evento saranno "valide" fino al 02/02 ore 18:00 :wtf:

Cosa curiosa!! Chissà come sarà l'andamento dei prezzi!!??

Cromwell
26-12-2016, 21:25
Cosa curiosa!! Chissà come sarà l'andamento dei prezzi!!??

Avranno allungato di 30 giorni la scadenza forse per la faccenda del blocco del market se qualcuno combina qualche pastrocchio con il proprio account e lo steamguard.

Per i prezzi, potrebbe esserci un leggero rialzo a saldi scaduti quando le carte evento non saranno più droppabili, per poi subire un ulteriore ribasso verso la data di scadenza quando tutti cercheranno di venderle per accaparrarsi anche l'ultimo cent

djmatrix619
27-12-2016, 13:09
Comunque mi sa che hanno allungato i tempi per via di questa storia che le carte non possono essere vendute subito (perlomeno quelle ottenute da medaglie o credo scambi). Adesso sono pieno di carte natalizie e devo aspettare 1 settimana per venderle.. :fagiano:

ThePonz
27-12-2016, 18:01
Comunque mi sa che hanno allungato i tempi per via di questa storia che le carte non possono essere vendute subito (perlomeno quelle ottenute da medaglie o credo scambi). Adesso sono pieno di carte natalizie e devo aspettare 1 settimana per venderle.. :fagiano:

il blocco di tot giorni lo hai se hai creato una medaglia con carte acquistate da poco: in pratica il blocco sulle carte si trasferisce agli oggetti generati dalla medaglia
per gli scambi non saprei, ma penso non cambi nulla

io il primo giorno di saldi son riuscito a vendere subite alcune carte senza problemi
però mi hanno bloccato il mercato dopo il megablocco di ore che è successo il giorno dopo.. sicuro non ti sia capitato lo stesso?

djmatrix619
27-12-2016, 18:11
il blocco di tot giorni lo hai se hai creato una medaglia con carte acquistate da poco: in pratica il blocco sulle carte si trasferisce agli oggetti generati dalla medaglia
per gli scambi non saprei, ma penso non cambi nulla

io il primo giorno di saldi son riuscito a vendere subite alcune carte senza problemi
però mi hanno bloccato il mercato dopo il megablocco di ore che è successo il giorno dopo.. sicuro non ti sia capitato lo stesso?

Ah questa non la sapevo!
Deve essere allora sicuramente per quella ragione.. visto che ne ho create diverse di medaglie, con carte acquistate da poco. Comunque poco male, tutto il resto l'ho venduto, e le carte che restano le venderó poi quasi sicuramente allo stesso prezzo.
Infatti prevedo che il prezzo ormai si é giá stabilizzato, e rimarra cosí, fino alla fine.

alexbilly
27-12-2016, 19:01
sono tentato dall'investire soldi nelle foil adesso che si comprano a 20c, per poi rivenderle nel mese successivo.

ThePonz
27-12-2016, 19:21
sono tentato dall'investire soldi nelle foil adesso che si comprano a 20c, per poi rivenderle nel mese successivo.

fa come vuoi, però magari aspetta domani pomeriggio, quando posso mettere in vendita quella che ho droppato stasera con il voto :sofico: