View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
~Blissard~
01-01-2014, 14:54
?? Io lo vedo fisso su questo valore da giorni e giorni.. tipo qualche giorno fa era già sui 11/12 cent sicuro..
Prima era a 0.15/0.14 ora siamo già a 0.13/0.12 in discesa, secondo me domani non valgono più una mazza, mi sa che ne vendo un pò ora e ne tengo un pò da parte in caso domani succedesse il miracolo :fagiano:
devil_mcry
01-01-2014, 15:58
?? Io lo vedo fisso su questo valore da giorni e giorni.. tipo qualche giorno fa era già sui 11/12 cent sicuro..
Scendono lentamente ma perdono costantemente valore, ora ci si fa netti 10cent, il 30 erano 12-13 cent mentre prima erano 15 etc
anche il grafico lo dimostra
Dopo il boom delle prime ore (giorni), le cartine di neve sono ormai da un pezzo su queste cifre, con una lieve discesa, ma non propriamente netta come le cartine estive.
In genere i prezzi sono più bassi, nei pressi delle 11am, perché è il momento del drop per coloro che hanno iniziato a votare (e non ne hanno perso una) fin dal primo giorno.
Personalmente credo che non scenderanno sotto i 10 cent secchi di guadagno (quindi sui 12-13 cent in vendita) ;) Ovvio che trovi sempre il genio che le mette fuori a 6 centesimi...
Comunque, per ora sto a:
- 0 euro spesi;
- 5,40 euro guadagnati.
Direi che non c'è male ;)
UnicoPCMaster
01-01-2014, 16:08
Ma perché leggo questa discussione? Il mio blocco vendite verrà sbloccato pochi minuti prima della scadenza delle carte, e non riesco manco a fare la medaglia perché mi macano un paio di carte. :asd:
ieri ho venduto una foil a 10 euro, lol :asd:
con le snow globe stasera alle 20.00 che succede? spariscono? oppure rimangono ma non danno più oggetti se si fa la medaglia?
alethebest90
02-01-2014, 10:39
a me mancano solo 3 carte :stordita: se qualcuno vuole fare scambi mi può aggiungere a steam ?
nick: snake.90 (ho l'avatar OCZ con banco di memoria grigia)
grazie :D
devil_mcry
02-01-2014, 10:50
con le snow globe stasera alle 20.00 che succede? spariscono? oppure rimangono ma non danno più oggetti se si fa la medaglia?
:eek:
~Blissard~
02-01-2014, 11:02
Io ho iniziato a vendere le snow per 10 centesimi al netto delle spese, non credo molto nell'impennata finale :fagiano:
:eek:
eh sì :asd: , parlo di mr crow di ut 2004, a quel tizio sarà costato sui 30 euro farsi la medaglia d'oro. pazzesco.
maledettooooooohhh :grrr:
:asd:
Fire Fox II
02-01-2014, 11:30
Io suggerirei di non vendere ora... I drop bene o male sono finiti e le vendite rimangono costanti almeno finchè il prezzo è così basso (0.11/0.13 cent) ...
Domani secondo me ci sono buone possibilità salgano sui 40/50 cent...
Io ho giusto la serie da 10: se conviene le vendo, altrimenti faccio la combine (e sicuramente mi becco l'item da 0.03 cent :asd: )
~Blissard~
02-01-2014, 12:04
Io suggerirei di non vendere ora... I drop bene o male sono finiti e le vendite rimangono costanti almeno finchè il prezzo è così basso (0.11/0.13 cent) ...
Domani secondo me ci sono buone possibilità salgano sui 40/50 cent...
Io ho giusto la serie da 10: se conviene le vendo, altrimenti faccio la combine (e sicuramente mi becco l'item da 0.03 cent :asd: )
Stavo facendo anche io la stessa cosa...compresa l'item da 0.03 :) che però avendola già droppata la prima volta andrei a 0.06!!!
renaulto86
02-01-2014, 13:03
sono arrivato al livello 5 stamattina, ma non c'è più la possibilità di votare.. riceverò le carte accumulate precedentemente? dovrei riceverne una decina..
devil_mcry
02-01-2014, 13:05
sono arrivato al livello 5 stamattina, ma non c'è più la possibilità di votare.. riceverò le carte accumulate precedentemente? dovrei riceverne una decina..
credo di no... quando hai fatto la medaglia nn ti ha dato la globe?
renaulto86
02-01-2014, 13:13
credo di no... quando hai fatto la medaglia nn ti ha dato la globe?
no io non ho fatto ancora la medaglia, votando avevo accumulato carte da ricevere una volta arrivato al livello 5, e stamattina tra due acquisti in saldo e un obiettivo sbloccato per la medaglia "Ambasciatore della Comunità" ho guadagnato l'esperienza necessaria. ho letto che molti ricevevano le carte alla successiva votazione, che però adesso sono terminate..
~Blissard~
02-01-2014, 14:22
Inizia una piccola risalita del valore delle snow ;)
devil_mcry
02-01-2014, 14:31
valgono sempre uguale mi sembrA...
~Blissard~
02-01-2014, 14:34
valgono sempre uguale mi sembrA...
Sono passate da 0,10/0,11 a 0,12/0,13 ;)
Occhio raga perchè stanno salendo
devil_mcry
02-01-2014, 14:52
Sono passate da 0,10/0,11 a 0,12/0,13 ;)
Occhio raga perchè stanno salendo
ma valevano anche ieri 12c
il min prezzo era 12c entrando dentro... forse per stasera salgono ma dubito
~Blissard~
02-01-2014, 15:04
ma valevano anche ieri 12c
il min prezzo era 12c entrando dentro... forse per stasera salgono ma dubito
Sì però ora se provi a prendere quelle da 0,10 / 0,12 non riesci quasi mai, il prezzo reale ora è 0,13 stabile anzi si iniziano a smaltire anche quelle a 0,14 ma ce ne sono davvero tante a quel rpezzo; secondo me entro qualche ora salgono
A me manca solo la 9! Ed hanno chiuso le votazioni :cry:
Ed in più non posso comprare/vendere fino a domani pomeriggio, ma posso scambiare.
Ho un bel po' di doppioni. Spero di riuscire a combinare per la medaglia :fagiano:
nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi..
Craft the badge before the cards disappear!
23:47:00
(Plus a little extra)
Credo siano tre ore che sono sul gruppo delle carte per scambiarne due e ogni santo trade che provo a fare Steam risponde con "Si è verificato un errore durante l'invio della tua offerta di scambio. Riprova più tardi.".
Tre dannate ore
nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi..
Significa che le carte spariscono dall'inventario? :confused:
devil_mcry
02-01-2014, 18:18
Credo siano tre ore che sono sul gruppo delle carte per scambiarne due e ogni santo trade che provo a fare Steam risponde con "Si è verificato un errore durante l'invio della tua offerta di scambio. Riprova più tardi.".
Tre dannate ore
dovrebbe cmq farlo
senno fai proponi uno scambio dalla chat
Son persone che non ho come amici, la comodità di quel gruppo è proprio quella di fare un trade veloce con due click. Se Steam lo permettesse.
peccato che non funzioni più niente altrimenti si potrebbero fare affari :asd: ho già visto snow globe foil fuori a .70 ...
Ma che succede? si sta impennando improvvisamente il valore dei globi minim o 0.16... poi ricarico e li vedo a 0.8.....mah..:mbe:
peccato che non funzioni più niente altrimenti si potrebbero fare affari :asd: ho già visto snow globe foil fuori a .70 ...
Ma che succede? si sta impennando improvvisamente il valore dei globi minim o 0.16... poi ricarico e li vedo a 0.8.....mah..:mbe:
a sto punto evito di craftare la medaglia (mi manca la 1) e vendo tutto :D
a sto punto evito di craftare la medaglia (mi manca la 1) e vendo tutto :D
Comunque io non sono convinto che il prezzo dei globi si alzerà man mano che ci avviciniamo alla finesaldi...
imho per me crolla...
Comunque vediamo se crolla compro le 4 che mi mancano e faccio la medaglia secondo livello, altrimenti vendo tutto ovviamente :D
devil_mcry
02-01-2014, 18:32
le globe stanno andando giù
come previsto
djmatrix619
02-01-2014, 18:33
Comunque io non sono convinto che il prezzo dei globi si alzerà man mano che ci avviciniamo alla finesaldi...
imho per me crolla...
Comunque vediamo se crolla compro le 4 che mi mancano e faccio la medaglia secondo livello, altrimenti vendo tutto ovviamente :D
Ahhh che magnifica incognita. Io sto seguendo con attenzione come fosse una partita di calcio. :D
Magari mi scappa un ultimo acquisto fra qualche ora di puro marketing.. shh! :O :D
le globe stanno andando giù
come previsto
Si comunque è nervosissimo un momento tutti i globi tra i 0.6 - 0.10 un attimo dopo TRA 0.11 - 0.13
NERVOSISSIMO il mercato.... vediamo di essere scafati e da non farci prendere dal panico....LOL :cool:
~Blissard~
02-01-2014, 18:41
Bisogna aspettare le ore a ridosso della scadenza ora è solo panico :)
Intanto il numero di carte disponibili sta calando rapidamente, e essendo che le medaglie non hanno level cap è facile che si continui a comprarle fino all'ultimo
djmatrix619
02-01-2014, 18:48
E' nervoso perché ci sono 2 gruppi contrastanti:
1) Il primo gruppo son quelli che avevano le carte in inventario e non sapevano ancora che farne. Saputo che stanno per scomparire le carte venderanno subito tutto.
2) Il secondo invece pensa che sta finendo il tempo per fare la medaglia, e allora acquistano subito le rimanenti per fare il livello (o più.)
Tante vendite, e tanti acquisti. Vedremo chi avrà la meglio.. :asd:
Però per capire come sta andando la situazione basta vedere il totale delle carte.. per ora in mezz'ora 3.000 carte si sono "volatilizzate" :asd:
E' nervoso perché ci sono 2 gruppi contrastanti:
1) Il primo gruppo son quelli che avevano le carte in inventario e non sapevano ancora che farne. Saputo che stanno per scomparire le carte venderanno subito tutto.
2) Il secondo invece pensa che sta finendo il tempo per fare la medaglia, e allora acquistano subito le rimanenti per fare il livello (o più.)
Tante vendite, e tanti acquisti. Vedremo chi avrà la meglio.. :asd:
Però per capire come sta andando la situazione basta vedere il totale delle carte.. per ora in mezz'ora 3.000 carte si sono "volatilizzate" :asd:
Ma per totale delle carte intendi la quantità di ogni globo?
djmatrix619
02-01-2014, 18:56
Ma per totale delle carte intendi la quantità di ogni globo?
Per totale delle carte intendo... il totale delle carte! :fagiano: :D
Es. 87,986 carte del globo #1 e così via.. (prima di questi saldi erano più di 90.000)
Non funziona nulla. Continuamente Steam dice che non sono connesso o che la pagina non è disponibile. Non riesco a fare trade, a guardare il negozio, a leggere forum. Addirittura non riesco ad entrare nella pagina del mio profilo perché è privato (ma quando mai e comunque è il mio -.-).
Un servizio del genere neanche la Ea lo offre.
Non funziona nulla. Continuamente Steam dice che non sono connesso o che la pagina non è disponibile. Non riesco a fare trade, a guardare il negozio, a leggere forum. Addirittura non riesco ad entrare nella pagina del mio profilo perché è privato (ma quando mai e comunque è il mio -.-).
Ci sarà qualche problema sulla tua linea. A me steam funziona e carica le pagine regolarmente senza problemi.
Solo Steam mi da problemi, ho la linea razzista.
djmatrix619
02-01-2014, 19:32
Ci sarà qualche problema sulla tua linea. A me steam funziona e carica le pagine regolarmente senza problemi.
Infatti, quoto McB... sei frettoloso a sparare sentenze! :asd:
E per arrivare ai livelli di EA ce ne vuole! :asd:
Solo Steam mi da problemi, ho la linea razzista.
E' una probabilità anche quella.
Infatti, quoto McB... sei frettoloso a sparare sentenze! :asd:
E per arrivare ai livelli di EA ce ne vuole! :asd:
Alla fine origin sembra che funzioni, peccato che sono i giochi EA che ormai sono caduti molto in basso.
Significa che le carte spariscono dall'inventario? :confused:
Anyone? :stordita:
Fire Fox II
02-01-2014, 21:09
Anyone? :stordita:
Si...
Che poi secondo me avrebbero dovuto fare l'inverso: lasciare queste carte visto che è possibile combinarle più volte ed eliminare quelle estive che si potevano combinare una sola volta... Mi sa che quest'ultime infesteranno il mercato per qualche anno :asd:
deve essere davvero brutto avere così tanti soldi da non sapere cosa farsene...
http://steamcommunity.com/id/palmdesert/gamecards/267420?border=1
:stordita:
e quella dei saldi standard l'ha portata a 1000
Darkless
02-01-2014, 23:13
Io sò solo che le carte le vendo tutte e come le formichine pian piano riuscirò a comprarmici un gioco prima o poi :asd:
Oramai ho sempre un paio di giochi ridotti a icona tutto il giorno solo per sbloccarle e venderle :asd:
Si...
Che poi secondo me avrebbero dovuto fare l'inverso: lasciare queste carte visto che è possibile combinarle più volte ed eliminare quelle estive che si potevano combinare una sola volta... Mi sa che quest'ultime infesteranno il mercato per qualche anno :asd:
Ma che cavolata, uno le ha accumulate e poi ha anche un tempo limite sennò le perde. Assurdo, quelle estive le ho tenute un sacco e alla fine ci ho fatto la medaglia.
Nella pagina del negozio steam in cui spiega le ricompense e la funzione delle carte nel riquadro a destra invita a completare la medaglia con il count-down...
appena sotto è scritto (inoltre un piccolo extra)
sapete di cosa si tratta?
Boh io nel dubbio ho venduto tutto il vendibile, faccio le altre medaglie e piano piano arrivo al livello 20 poi accumulo gli spicci per prendere giochi, in attesa sempre dei fantomatici booster pacchi :O
29Leonardo
03-01-2014, 07:35
Io sò solo che le carte le vendo tutte e come le formichine pian piano riuscirò a comprarmici un gioco prima o poi :asd:
Oramai ho sempre un paio di giochi ridotti a icona tutto il giorno solo per sbloccarle e venderle :asd:
:confused:
Una volta raggiunto il limite non ci sono giochi che ne sfornano di continuo.
Anyway mi domando se continuerà a salire il valore delle carte globo o venderle tutte ora che sono su una media di 0,14 di incasso pulito.
alexbilly
03-01-2014, 07:40
Ma che cavolata, uno le ha accumulate e poi ha anche un tempo limite sennò le perde. Assurdo, quelle estive le ho tenute un sacco e alla fine ci ho fatto la medaglia.
hanno solo scelto la strategia migliore per fare soldi prima e di più :fagiano:
alexbilly
03-01-2014, 07:41
:confused:
Una volta raggiunto il limite non ci sono giochi che ne sfornano di continuo.
Anyway mi domando se continuerà a salire il valore delle carte globo o venderle tutte ora che sono su una media di 0,14 di incasso pulito.
secondo me continueranno a salire per un altro pò, per poi crollare malamente nelle ultime ore quando tutti quelli che ora le hanno messe a 300 euro vorranno venderle a tutti costi. Allora salteranno i server e addio Steam per stasera :asd:
29Leonardo
03-01-2014, 07:59
secondo me continueranno a salire per un altro pò, per poi crollare malamente nelle ultime ore quando tutti quelli che ora le hanno messe a 300 euro vorranno venderle a tutti costi. Allora salteranno i server e addio Steam per stasera :asd:
Se noti già ci sono i primi segnali di cedimento, a me non va piu la comunità e il mercato :asd:
djmatrix619
03-01-2014, 07:59
Stanotte si sono volatilizzate altre 10.000 carte... :)
Se noti già ci sono i primi segnali di cedimento, a me non va piu la comunità e il mercato :asd:
Invece da me il mercato e comunità senza problemi, è il negozio proprio non funziona.
~Blissard~
03-01-2014, 08:29
Secondo me oggi pomeriggio bisogna iniziare a vendere, ora stanno piano piano risalendo ma se si blocca il mercato ci rimane tutto sul groppone :D
Aviatore_Gilles
03-01-2014, 08:51
Io ho concluso tutto ieri pomeriggio, venduti gli ultimi doppioni e con il ricavato c'ho fatto qualche medaglia :D
Oggi infatti è esploso tutto :D
29Leonardo
03-01-2014, 08:58
Io ho concluso tutto ieri pomeriggio, venduti gli ultimi doppioni e con il ricavato c'ho fatto qualche medaglia :D
Oggi infatti è esploso tutto :D
Si infatti dato che la snow da solo 100 punti per il costo delle carte te ne fai 300 punti se prendi le card di giochi a cui vengono vendute a 0.05.
Sì, ma cosa ha fatto esplodere tutto... mica le cartine spero :mbe:
EDIT:
Ah, no, letto ora, si tratta di attacchi DDoS verso Steam e Origin.
Fire Fox II
03-01-2014, 09:03
Non so che lasso di tempo hai considerato, ma dalle 2 stanotte alle 10 stamane, per ogni carta il computo globale è diminuito di solo 4000 considerando che ogni ora se ne vendono in media 7000 (lettura presa dai vari grafici di riferimento... )
Ogni 6/7 persone che acquistano, ce ne sono 5/6 che mettono altre carte in vendita... In giro ce ne sono ancora una marea!
Mi domando se è proprio Gabe che mette carte in vendita e ci fa guadagno netto :asd:
29Leonardo
03-01-2014, 09:12
Sì, ma cosa ha fatto esplodere tutto... mica le cartine spero :mbe:
Il mercato è fuori uso praticamente, almeno da me.
Sì, come ho editato sopra, Steam e Origin sono da alcune ore sotto attacco DDos.
Aviatore_Gilles
03-01-2014, 09:17
Il mercato non funziona nemmeno da me.
Ora le carte stanno passando da 15 a 16 centesimi fissi, interessante notare che sono aumentate in media (almeno dal numero che steam in vedita) da 70000 di un'ora fa, alle 78000.
Aviatore_Gilles
03-01-2014, 09:34
A me non funziona nulla...volevo completare la collezione di SS3, visto che le carte costano uno sputo.
Manco io riesco ad accedere al mercato e all'inventario, credo sia difficile riuscire a completare sta medaglia, mi sa che vendo tutto e tanti saluti. Spero solo che se ne rendano conto e allunghino il tempo disponibile per completare/vendere.
joker92ita
03-01-2014, 10:09
ma le carte globo di neve hanno una scadenza?
ma le carte globo di neve hanno una scadenza?
A quanto pare si, una volta terminato il conto alla rovescia di oggi spariranno tutte (bella str@nz@ta aggiungo).
~Blissard~
03-01-2014, 11:30
Comunque pian piano salgono, chissà se arriveranno nuovamente ai 0.50€ :fagiano:
Almeno voi vedete il mercato, io vedo solo una schermata errore, intanto quel dannato conto alla rovescia prosegue sbattendosene che molti utenti non riescano ad accedere, che meraviglia, manco le potrò vendere le carte. :muro:
~Blissard~
03-01-2014, 11:56
Almeno voi vedete il mercato, io vedo solo una schermata errore, intanto quel dannato conto alla rovescia prosegue sbattendosene che molti utenti non riescano ad accedere, che meraviglia, manco le potrò vendere le carte. :muro:
Io lo sto guardando dal sito aggiornando con F5 perchè spesso dà pagina bianca, e vedo tutti i prezzi in $ :sofico:
Io lo sto guardando dal sito aggiornando con F5 perchè spesso dà pagina bianca, e vedo tutti i prezzi in $ :sofico:
Ah ok. Secondo te allungano il tempo o se ne fregano alla grande?
Ora a singhiozzo riesco ad accedere ma quando provo ad acquistare una carta per finire la medaglia dei saldi o mi dice che c'è stato un problema o che è stata venduta, non c'è verso di acquistare nemmeno morti. :doh:
EDIT
Morto di nuovo
Ora a singhiozzo riesco ad accedere ma quando provo ad acquistare una carta per finire la medaglia dei saldi o mi dice che c'è stato un problema o che è stata venduta, non c'è verso di acquistare nemmeno morti. :doh:
EDIT
Morto di nuovo
Quello delle vendite è da ieri che è così, sei fortunato se riesci ad acquistare alla seconda pagina, a volte mi toccava andare anche alla 4-5 pagina. Ormai tutti che cercano di accappararsi le ultime carte.
~Blissard~
03-01-2014, 12:25
Ah ok. Secondo te allungano il tempo o se ne fregano alla grande?
Mah se è vara la notizia dei DOS magari allungano ma ci credo poco, secondo me se non esplode tutto verso la scadenza il valore dovrebbe impennarsi :sofico:
Quello delle vendite è da ieri che è così, sei fortunato se riesci ad acquistare alla seconda pagina, a volte mi toccava andare anche alla 4-5 pagina. Ormai tutti che cercano di accappararsi le ultime carte.
Il bello è che me ne manca una.
~Blissard~
03-01-2014, 13:04
Secondo me girano pure mille mila bot nel mercato di steam :D
devil_mcry
03-01-2014, 13:12
come perdere capra e cavoli l'ultimo giorno... fortuna che con le globe avevo finito
Darkless
03-01-2014, 13:13
Qualcosa non mi torna. All'epoca avevo trovato e venduto un paio di carte di Torchlight 2. Ora se vado nella sezione medaglie del mio profilo Torchlight 2 non appare in elenco.
come funziona sta cosa ? Han levato le carte ? In quella pagina non dovrei vedere tutti i giochi che possiedo che danno carte ?
Nono, magari è la tua connessione come ieri è stato detto a me. Steam funziona sempre bene e sta portando la pace nel mondo e curando il cancro.
~Blissard~
03-01-2014, 13:17
Nono, magari è la tua connessione come ieri è stato detto a me. Steam funziona sempre bene e sta portando la pace nel mondo e curando il cancro.
:D :D :D
devil_mcry
03-01-2014, 13:21
steam ieri sera andava, l'attacco ddos è iniziato stamattina presto/notte
Qualcosa non mi torna. All'epoca avevo trovato e venduto un paio di carte di Torchlight 2. Ora se vado nella sezione medaglie del mio profilo Torchlight 2 non appare in elenco.
come funziona sta cosa ? Han levato le carte ? In quella pagina non dovrei vedere tutti i giochi che possiedo che danno carte ?
Fammi capire, avevi 2 carte trovate giocando di torchlight 2, le hai vendute e quind non hai piu carte di T2 e ora non lo vedi nell'elenco? Beh, idem per me, con un altro gioco (Civ5). Sono quasi sicuro che se ne comperi una ti torna in elenco :)
devil_mcry
03-01-2014, 13:29
Fammi capire, avevi 2 carte trovate giocando di torchlight 2, le hai vendute e quind non hai piu carte di T2 e ora non lo vedi nell'elenco? Beh, idem per me, con un altro gioco (Civ5). Sono quasi sicuro che se ne comperi una ti torna in elenco :)
è normale
Darkless
03-01-2014, 13:44
Ho giochi in elenco in cui non ho mai trovato carte, vuoi perchè non li ho proprio mai installati, vuoi perchè quando li giocai all'epoca non c'erano.
Ho anche giochi in elenco di cui ho venduto tutte le carte che avevo e mi mette la dicitura di nessuna ulteriore carta disponibile per il gioco, ma resta in elenco.
Credevo che nella pagina medaglie indicasse tutti i giochi posseduti che droppano carte.
Windtears
03-01-2014, 14:00
Ho giochi in elenco in cui non ho mai trovato carte, vuoi perchè non li ho proprio mai installati, vuoi perchè quando li giocai all'epoca non c'erano.
Ho anche giochi in elenco di cui ho venduto tutte le carte che avevo e mi mette la dicitura di nessuna ulteriore carta disponibile per il gioco, ma resta in elenco.
Credevo che nella pagina medaglie indicasse tutti i giochi posseduti che droppano carte.
purtroppo steam implementa funzioni e non le supporta degnamente: spesso i titoli se disinstallati (o mai installati) non appaiono nell'elenco della sezione medaglie. -.-
Lo credevo anche io, poi ho notato che non c'era Civ5 e dato il tempo che ci ho passato me ne sono reso conto. C'era fintanto che non ho venduto tutte le sue carte, quindi credo sia l'unico che non vedo visto che di altri giochi non ho mai venduto fino a rimanere a secco...spero che sia d'aiuto.
~Blissard~
03-01-2014, 14:52
Se non posticipano la scadenza qua ci resta tutto sul groppone :D
Darkless
03-01-2014, 14:59
purtroppo steam implementa funzioni e non le supporta degnamente: spesso i titoli se disinstallati (o mai installati) non appaiono nell'elenco della sezione medaglie. -.-
In pratica funziona a caso, e sticaxxi cos'è, devo scrvermi io a mano quante carte devo ancora trovare e quali giochi installare ? Cheppalle
~Blissard~
03-01-2014, 15:05
In pratica funziona a caso, e sticaxxi cos'è, devo scrvermi io a mano quante carte devo ancora trovare e quali giochi installare ? Cheppalle
Nella pagina delle medaglie mi pare ci sia un piccolo link che ti fa vedere l'elenco dei giochi per i quali hai diritto di ricevere carte, non riesco a dirti di preciso com'è scritto perchè non mi carica la pagina :muro: meglio di niente...
Nella pagina delle medaglie mi pare ci sia un piccolo link che ti fa vedere l'elenco dei giochi per i quali hai diritto di ricevere carte, non riesco a dirti di preciso com'è scritto perchè non mi carica la pagina :muro: meglio di niente...
mi pare funzioni solo con i giochi che hai installato
29Leonardo
03-01-2014, 15:11
Fantastico...ora di botto sono scomparse tutte le carte snow che volevo vendere...che schifo..:rolleyes: :mad:
A me sembra che tutti i giochi con carte da trovare mi siano apparsi finché ne avevo, sono addirittura spuntati titoli che non sapevo nemmeno di avere :asd: , mai avviati prima.
poi se per qualche bug mi mancasse qualcosa di certo preferirei rinunciarci piuttosto che cercare tra 500 giochi...
~Blissard~
03-01-2014, 15:20
A me sembra che tutti i giochi con carte da trovare mi siano apparsi finché ne avevo, sono addirittura spuntati titoli che non sapevo nemmeno di avere :asd: , mai avviati prima.
poi se per qualche bug mi mancasse qualcosa di certo preferirei rinunciarci piuttosto che cercare tra 500 giochi...
Pareva anche a me...
Darkless
03-01-2014, 16:01
Ho controllato con questa lista:
http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions/1/864973981286575231/
Dovrebbe essere quella praticamente ufficiale no ?
Dei giochi che ho solo pare sia solo Torchlight 2 a non esserci nella pagina delle medaglie. Ora lo sto reinstallando e vediamo che succede.
allora.. da quello che mi è parso di capire nell'elenco delle medaglie, i giochi compaiono:
- appena vengono implementate le carte
- appena viene acquistato il gioco
- quando si (re)installa
se un gioco non viene mai avviato, in teoria quello rimane comunque in lista
stesso discorso nel caso non si trovino tutte le carte (es. brutal legend: ci ho giochicchiato un po' e ho ancora una caterva di carte da droppare, ma il gioco l'ho disinstallato da qualche tempo.. eppure è tra i primi posti della lista)
se invece si droppano tutte le carte, dopo un po' che non ci si gioca (penso le canoniche 2 settimane che steam registra) il titolo rimane nascosto fino al successivo riavvio/reinstall.. a meno che non si abbiano ancora carte in inventario, allora rimane la medaglia 'incompleta'
sul discorso medaglie: steam ti fa vedere le medaglie che hai e poi solo degli ultimi giochi che hai lanciato. se non giochi da tempo a un vg, e nel frattempo ne hai giocati altri, non lo vedi più...
Scusate, una domanda: visto che giocando vengono droppate la metà circa delle carte disponibili per ogni titolo se io continuo a giocare a quel titolo non avrò ulteriori carte, se però vendessi le carte accumulate giocando a quel titolo mi vengono date nuove carte giusto?
Se è così le nuove carte vengono date solo quando ho venduto le vecchie o basta che siano in vendita in attesa?
DarkMage74
03-01-2014, 16:22
Scusate, una domanda: visto che giocando vengono droppate la metà circa delle carte disponibili per ogni titolo se io continuo a giocare a quel titolo non avrò ulteriori carte, se però vendessi le carte accumulate giocando a quel titolo mi vengono date nuove carte giusto?
Se è così le nuove carte vengono date solo quando ho venduto le vecchie o basta che siano in vendita in attesa?
no droppi quelle e basta, le altre le devi comprare
no droppi quelle e basta, le altre le devi comprare
Quindi se io vendo le carte che ho ad esempio di L4D2 poi una volta vendute (quindi in inventario non ho più carte di L4D2) giocando non ne ottengo nuovamente 4 (la metà di quelle ottenibili)?
alexbilly
03-01-2014, 16:37
Quindi se io vendo le carte che ho ad esempio di L4D2 poi una volta vendute (quindi in inventario non ho più carte di L4D2) giocando non ne ottengo nuovamente 4 (la metà di quelle ottenibili)?
eh sarebbe troppo bello :D
devil_mcry
03-01-2014, 17:20
40m e ciao globe
Darkless
03-01-2014, 17:31
sul discorso medaglie: steam ti fa vedere le medaglie che hai e poi solo degli ultimi giochi che hai lanciato. se non giochi da tempo a un vg, e nel frattempo ne hai giocati altri, non lo vedi più...
Allora non dovrebbe farmi vedere manco quelle dei giochi che non ho mai installato...
Ad ogni modo li sto facendo passar tutti, tempo 2 settimane avrò droppato tutte le carte.
~Blissard~
03-01-2014, 17:42
40m e ciao globe
Venduto tutto a 0,15€ dal sito e non da steam perchè da lì non fungeva ;)
michelgaetano
03-01-2014, 17:50
Allora non dovrebbe farmi vedere manco quelle dei giochi che non ho mai installato...
Ad ogni modo li sto facendo passar tutti, tempo 2 settimane avrò droppato tutte le carte.
In lista ti appaiono gli ultimi (più recenti) giochi che hai acquistato, giocato, o di cui in generale hai ottenuto carte.
Puoi trovare in lista anche roba che non hai in libreria, ma di cui hai ottenuto carte (che ora sono nel tuo inventario) scambiando con la gente.
djmatrix619
03-01-2014, 17:53
Dannazione.. peccato è tutto impallato... le mie speranze di diventar "ricco" vanno in fumo! ( :asd: )
Però dai.. son riuscito a guadagnare qualche euro dal puro marketing.. quasi 10 se mi son fatto giusto i conti.. buttali via! :O 'sossordi! Ora possono pure sparire.. ne ho avuto abbastanza! :asd:
perlomeno ho venduto la globo-foil a un prezzo decente :D
djmatrix619
03-01-2014, 18:02
perlomeno ho venduto la globo-foil a un prezzo decente :D
A quanto sono arrivate ora? Vedrei io ma il market non mi va più :asd:
A quanto sono arrivate ora? Vedrei io ma il market non mi va più :asd:
sul market non so perché non mi ha caricato il grafico, comunque l'ho venduta a 1,40€ comprese le commissioni
djmatrix619
03-01-2014, 18:08
sul market non so perché non mi ha caricato il grafico, comunque l'ho venduta a 1,40€ comprese le commissioni
Ehhh son salite pure quelle allora! Io ne ho droppata una quasi all'inizio, e l'ho venduta a 1,7€ mi pare.. (comunque sia 1,50 € di guadagno netto), quindi direi che sei andato più che bene! :asd:
devil_mcry
03-01-2014, 18:18
cmq alla fine le globe sn rimaste li
io le ultime vendute le avevo messe a 12-13c
tranne un momento ieri sono scese di 1-2cent e ora risalite di 1-2 rispetto alle mie ultime
ma nei primi giorni una l'ho venduta a 50c, poi 40,30 gg
eh sarebbe troppo bello :D
Uffa, proprio non se ne scappa da sto sistema...:(
tranne un momento ieri sono scese di 1-2cent e ora risalite di 1-2 rispetto alle mie ultime
Che poi ora vedo che son tornate a 12-13 cent contro le 15-17 del primo pomeriggio, sempre se è giusto quello che dice il market, e di disponibilità sono già calate anche di oltre 30000 pezzi.
Fire Fox II
03-01-2014, 18:39
Che poi ora vedo che son tornate a 12-13 cent contro le 15-17 del primo pomeriggio, sempre se è giusto quello che dice il market, e di disponibilità sono già calate anche di oltre 30000 pezzi.
Stanno calando vistosamente a livello numerico...
Comunque dovrebbero "sparire" alle 20...
la gente sta fuori... ho venduto un globo a 0,20 :D
datevi da fare che ci sono i compulsivi ;)
~Blissard~
03-01-2014, 18:41
a 0,15€ sono andate via in un nanosecondo magari si poteva alzare un pelo massimo 0,20€
djmatrix619
03-01-2014, 18:47
Son rimaste lì? Sono arrivate a 20 centesimi.. :asd: sarebbe quasi il doppio al mio paese! :D
devil_mcry
03-01-2014, 18:48
a 0,15€ sono andate via in un nanosecondo magari si poteva alzare un pelo massimo 0,20€
io sto guardando i prezzi dal mercato
oggi penso che molti compravano dalla 4-5 pagina
djmatrix619
03-01-2014, 18:50
io sto guardando i prezzi dal mercato
oggi penso che molti compravano dalla 4-5 pagina
Guarda che le pagine non contano più nulla. 5 pagine di carte se ne vanno via in 2 secondi.. :asd:
ho intravisto delle globe foil a .15 :asd: in teoria dovrebbero sparire alle 20.00 no?
devil_mcry
03-01-2014, 18:50
Son rimaste lì? Sono arrivate a 20 centesimi.. :asd: sarebbe quasi il doppio al mio paese! :D
quando ho postato le vendevano a 12-14c, te sei arrivato mezz'ora dopo
devil_mcry
03-01-2014, 19:04
gabe mi sa che ha posticipato di 1h
Fire Fox II
03-01-2014, 19:06
lol, sono ancora lì e stanno oltre i 0.50 cent... Hanno fatto la finta dicendo che scomparivano? :asd:
devil_mcry
03-01-2014, 19:09
lol, sono ancora lì e stanno oltre i 0.50 cent... Hanno fatto la finta dicendo che scomparivano? :asd:
credo abbiano posticipato, ora dice le 21
cmq ora sono salite lol... 70cent
gabe mi sa che ha posticipato di 1h
Ma in un'ora ne son state vendute oltre 30000, ora ne son rimaste 11000 ca. per tipo.
Ci credo che aspetta a toglierle, son sempre soldi anche per lui
djmatrix619
03-01-2014, 19:10
quando ho postato le vendevano a 12-14c, te sei arrivato mezz'ora dopo
LOL.. va beh. Non ci siamo capiti ma fa niente :)
ho intravisto delle globe foil a .15 :asd: in teoria dovrebbero sparire alle 20.00 no?
Stanno sparendo tranquilli.. a breve non ci saranno più. ;)
devil_mcry
03-01-2014, 19:13
2 euro loool
devil_mcry
03-01-2014, 19:14
alcune le veda a 4$
joker92ita
03-01-2014, 19:15
7€ :asd:
devil_mcry
03-01-2014, 19:17
15 lol
A me è di nuovo tutto down, spero finiscano in fretta 'ste carte così si può tornare ad usare Steam.
devil_mcry
03-01-2014, 19:18
50euro quasi lol
stica, avrei dovuto tenermi le carte post-medaglia.. :asd:
djmatrix619
03-01-2014, 19:19
50euro quasi lol
Che stai a fà, la telecronaca? :asd:
Fire Fox II
03-01-2014, 19:20
70 euro!!!!
Impossibile collegarsi a steamcommunity.com.
Ricarica: steamcommunity.*com/*market/*
joker92ita
03-01-2014, 19:20
la numero 5 a piu di 300€ :eek:
Chi offre di più?
70 e uno, 70 e due e
devil_mcry
03-01-2014, 19:21
credo ne abbiano vendute a 200 dollari
djmatrix619
03-01-2014, 19:21
Chi offre di più?
70 e uno, 70 e due e
:rotfl:
Più o meno mi sa di sì, ma ormai ne son rimaste veramente poche
joker92ita
03-01-2014, 19:22
http://i.imgur.com/StoVifZ.png
devil_mcry
03-01-2014, 19:23
le foil valgono come prima lol
djmatrix619
03-01-2014, 19:23
Ragazzi ve lo ripeto, non erano prezzi reali... :eek:
Ma come si fa.. :asd: LE CARTE SONO SPARITE ALLE 20:00.. quello che avete visto erano i processi (lenti) di eliminazione.. e daje.. :asd:
Darkless
03-01-2014, 19:25
io li ho venduti tutti a 10 cent man mano che li pigliavo
joker92ita
03-01-2014, 19:25
se andavi su una carta di diceva che scadeva alle 21:00
devil_mcry
03-01-2014, 19:26
Ragazzi ve lo ripeto, non erano prezzi reali... :eek:
Ma come si fa.. :asd: LE CARTE SONO SPARITE ALLE 20:00.. quello che avete visto erano i processi (lenti) di eliminazione.. e daje.. :asd:
no
primo perchè veniva scritto venduta dentro, inoltre le foil sono si scadute ma nn sparitehttp://steamcommunity.com/market/listings/753/267420-Snow%20Globe%20%238%20%28Foil%29
e nelle carte normali la scadenza era stata cambiata
29Leonardo
03-01-2014, 19:31
http://i.imgur.com/StoVifZ.png
Man mano che venivano tolte le rimanenti erano quelle di chi aveva sparato le cifre folli, non significa che siano state vendute realmente a quel prezzo.
devil_mcry
03-01-2014, 19:35
Man mano che venivano tolte le rimanenti erano quelle di chi aveva sparato le cifre folli, non significa che siano state vendute realmente a quel prezzo.
si però se entravi le segnava come vendute, almeno fino a 70e
inoltre dentro la scadenza era stata posticipata alle 21
infine, le foil sono rimaste normali fino alla fine
mi pare strano che le foil le abbiano bloccate e basta mentre le altre sparivano con scritto venduta
djmatrix619
03-01-2014, 19:37
Erano tutte vendute.. ti pare possibile che 70000 carte vengono vendute all'istante alle 20:00 ? Dai.. :doh:
devil_mcry
03-01-2014, 19:41
Erano tutte vendute.. ti pare possibile che 70000 carte vengono vendute all'istante alle 20:00 ? Dai.. :doh:
guarda che nn sono sparite di colpo...
Fire Fox II
03-01-2014, 19:43
Non so, anche a me sembra strano la velocità con cui sono state vendute a certe cifre...... Però il discorso di devil_mcry fila...
:boh:
djmatrix619
03-01-2014, 19:44
guarda che nn sono sparite di colpo...
Ho controllato di persona. Dalla prima all'ultima pagina, tutte vendute. Va bè oh siete de coccio, credete quel che volete :asd:
alexbilly
03-01-2014, 19:45
Quando un utente rimuove una propria carta dal mercato agli altri appare scritto comunque "venduta" anche se non è vero. Presumo che sia successa la stessa cosa nella fase di cancellazione delle carte, appariva "venduta" anche se in realtà erano rimosse dal mercato e basta dal super user Gabe :asd:
Poi se lui per rimuoverle dal mercato le ha comprate, tanto meglio per gli utenti :asd:
Poi se lui per rimuoverle dal mercato le ha comprate, tanto meglio per gli utenti :asd:
:rotfl:
djmatrix619
03-01-2014, 19:47
Quando un utente rimuove una propria carta dal mercato agli altri appare scritto comunque "venduta" anche se non è vero. Presumo che sia successa la stessa cosa nella fase di cancellazione delle carte, appariva "venduta" anche se in realtà erano rimosse dal mercato e basta dal super user Gabe :asd:
Mi pare pure giusto oh!! :asd: :asd: :asd:
Fire Fox II
03-01-2014, 19:52
Ho controllato di persona. Dalla prima all'ultima pagina, tutte vendute. Va bè oh siete de coccio, credete quel che volete :asd:
Però prima delle 8 stavano carte sui 70 euro
Questo shot è delle 19:54
http://s28.postimg.org/drjhv644p/globe.jpg (http://postimg.org/image/drjhv644p/)
EDIT: chiedo venia, creato alle 19.54, poi l'ho sovrascritto non so a che ora :D
noooooooooooooo son sparite... fan@#[o :mad:
manco il tempo di mangiare... dopo una giornata di disservizi potevano tirare avanti fino a domani.
alexbilly
03-01-2014, 19:56
ci sono ancora le snow foil.
Darkless
03-01-2014, 21:35
Però prima delle 8 stavano carte sui 70 euro
Questo shot è delle 19:54
http://s28.postimg.org/drjhv644p/globe.jpg (http://postimg.org/image/drjhv644p/)
EDIT: chiedo venia, creato alle 19.54, poi l'ho sovrascritto non so a che ora :D
... quindi ho fatto male venderli. Ai prossimi saldi me lo terrò a mente.
Ciuffolotti
03-01-2014, 21:40
Io avevo messo 2 carte a 16 centesimi verso le 14:30 e una non è stata venduta :(...
devil_mcry
03-01-2014, 21:42
Io avevo messo 2 carte a 16 centesimi verso le 14:30 e una non è stata venduta :(...
sei sicuro che era davvero apparsa sul mercato?
Ciuffolotti
03-01-2014, 21:46
Mi è venuto il dubbio anche a me,chissà se esiste un modo per verificare.A voi è accessibile il mercato?A me ancora no.
djmatrix619
04-01-2014, 07:52
Si guarda, me lo scrivo già sull'agenda:"Ricordarsi di osservare Darkless & Company che diventano ricchi come per magia." SiSi. :asd:
alexbilly
04-01-2014, 08:21
ci sono tanti elementi da tenere in considerazione. La scorsa estate i prezzi dopo un lieve rialzo di pochi centesimi riocrollarono bruscamente perchè si sapeva che non avrebbero cancellato le carte. Stavolta è stato diverso... dobbiamo assumere dei giocatori di borsa professionisti per cogliere immediatamente le dinamiche :asd:
~Blissard~
04-01-2014, 08:35
Secondo me non sono state vendute a quelle cifre ma tutte intorno ai 20 centesimi massimo, quelli sono i prezzi che rimanevano man mano che venivano tolte dal mercato, e poi perchè spendere 70€ per una carta di questo tipo? per fare la medaglietta e avere un oggetto da pochi centesimi? per aumentare il livello della stessa? io non credo.
Darkless
04-01-2014, 08:43
Si guarda, me lo scrivo già sull'agenda:"Ricordarsi di osservare Darkless & Company che diventano ricchi come per magia." SiSi. :asd:
Ricchi no, ma quadruplo dei soldi ce li facevo.
Darkless
04-01-2014, 08:44
ci sono tanti elementi da tenere in considerazione. La scorsa estate i prezzi dopo un lieve rialzo di pochi centesimi riocrollarono bruscamente perchè si sapeva che non avrebbero cancellato le carte. Stavolta è stato diverso... dobbiamo assumere dei giocatori di borsa professionisti per cogliere immediatamente le dinamiche :asd:
Guarda, quando facevo il contrabbandiere di roba su Maple Story di solito me la cavavo bene con queste cose e tiravo su milioni :asd:
djmatrix619
04-01-2014, 08:46
Ricchi no, ma quadruplo dei soldi ce li facevo.
Certo! Aspetta e spera guarda.. voglio proprio vedere.. spero rifacciano la stessa cosa st'estate! :asd:
djmatrix619
04-01-2014, 11:33
Buona fortuna a me, ho fatto partire Brutal Legends per il drop delle carte... vediamo quanto tempo ci mette! :asd:
Darkless
04-01-2014, 11:45
Buona fortuna a me, ho fatto partire Brutal Legends per il drop delle carte... vediamo quanto tempo ci mette! :asd:
Solo brutal legends ? Io di norma ne ho 2 o 3 di giochi aperti per le carte. Sto esaurendo tutte quelle che ho a disposizione.
Quelle di BL cmq valgono pochissimo. 2 cent l'una mi pare.
djmatrix619
04-01-2014, 11:57
Solo brutal legends ? Io di norma ne ho 2 o 3 di giochi aperti per le carte. Sto esaurendo tutte quelle che ho a disposizione.
Quelle di BL cmq valgono pochissimo. 2 cent l'una mi pare.
E solo Brutal Legend mi rimane, già vendute tutte in precedenza. Comunque io vedo scritto 7/8 cent. :)
DarkMage74
04-01-2014, 12:06
quali sono quelle che valgono pochissimo? così vedo di arrivare a liv 20 facendo qualche altra medaglia...
Darkless
04-01-2014, 12:14
E solo Brutal Legend mi rimane, già vendute tutte in precedenza. Comunque io vedo scritto 7/8 cent. :)
Puo' essere mi sia confuso con qualche altro gioco, avrò venduto una trentina di carte negli ultimi giorni :asd:
Le uniche con prezzo buono, sui 25 cent, quelle di Blood Knights.
michael1one
04-01-2014, 13:01
Non ho capito una cosa, ma le carte vengono date automaticamente dopo che avvi il gioco o devi giocare tot di minuti/ore per avere più carte del gioco?
Axios2006
04-01-2014, 13:47
Non ho capito una cosa, ma le carte vengono date automaticamente dopo che avvi il gioco o devi giocare tot di minuti/ore per avere più carte del gioco?
In media un gioco con 4 carte droppabili richiede 2 ore di gioco per rilasciarle. Altri forse 4 ore.
Sì, ma non occorre giocare, basta lanciare il gioco e lasciarlo in background anche solo al menù iniziale.
Non è richiesto espressamente giocare o compiere specifiche azioni.
Darkless
04-01-2014, 14:17
Di media una ogni mezzora CIRCA.
Come ti han detto basta anche solo avviare il gioco e lasciarlo ridotto ad icona sulla barra per ottenere le carte. Puoi anche lasciare aperti più giochi in contemporanea.
michael1one
04-01-2014, 14:47
Capito, grazie :D
Alucardick
04-01-2014, 16:02
Ottimo thread! non ne conoscevo l'esistenza!
Qualche anima pia che ha doppia la carta di Tomb Raider "Night Hub" ?
Un'info generica!! Per sapere quali giochi hanno le carte vado su medaglie giusto?? Ma trovo nella lista solo quelli installati od anche uno ancora da installare?? perchè ho più di 60 giochi ma non so quali abbiano carte o meno
djmatrix619
04-01-2014, 16:05
Qualche anima pia che ha doppia la carta.........
Non si possono fare scambi su questo forum..!
Un'info generica!! Per sapere quali giochi hanno le carte vado su medaglie giusto?? Ma trovo nella lista solo quelli installati od anche uno ancora da installare?? perchè ho più di 60 giochi ma non so quali abbiano carte o meno
Tranquillo ti escono tutti i giochi su cui puoi dropparci almeno una carta.
devil_mcry
04-01-2014, 16:14
te lo dice in medaglie
Darkless
04-01-2014, 17:33
Guarda il medagliere e per sicurezza controlla anche qua:
http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions/1/864973981286575231/
per curiosità: ho un "Gotham City Impostors: Professional Kit" per il medesimo gioco (F2P), attivandolo posso droppare qualcosa?
Darkless
05-01-2014, 11:34
per curiosità: ho un "Gotham City Impostors: Professional Kit" per il medesimo gioco (F2P), attivandolo posso droppare qualcosa?
Di norma per i giochi F2P, come path of exile, le carte vanno comprate con soldi reali ingame, non vengono sbloccate su steam come per gli altri giochi.
toh... steam mi ha droppato un pacchetto di 3 card di Cargo Commander :D
djmatrix619
05-01-2014, 12:15
toh... steam mi ha droppato un pacchetto di 3 card di Cargo Commander :D
Dovrebbe essere un pacchetto che arriva a tutti, mi sembra che fu McB a dirlo, che il 5 di ogni mese arriva un booster. In ogni caso a me non è arrivato nulla per ora! :asd:
Di norma per i giochi F2P, come path of exile, le carte vanno comprate con soldi reali ingame, non vengono sbloccate su steam come per gli altri giochi.
quindi droppi una carta per ogni tot di spesa sul mercato in-game, ma non se compri i pack esterni dal negozio di steam giusto?
Darkless
05-01-2014, 12:49
quindi droppi una carta per ogni tot di spesa sul mercato in-game, ma non se compri i pack esterni dal negozio di steam giusto?
Sinceramente non ne ho idea ma se fai una ricerca sul forum steam dovresti trovare le risposte che cerchi.
UnicoPCMaster
05-01-2014, 14:21
Se non ricordo male devi spendere una certa cifra nel gioco per poter acquisire il diritto di droppare carte, cioé nel momento che hai speso una certa cifra nel gioco dropperai le carte come faresti con i giochi non f2p regolarmente comprati, con l'aggiunta che se spendi ulteriormente quella cifra potrai ridroppare nuovamente (se non erro).
Verdammt89
07-01-2014, 00:58
Ma se tolgo dal mercato (quindi dalla vendita) una carta che avevo precedentemente messo in vendita, non dovrebbe tornare nel mio inventario?
scottuso1988
07-01-2014, 08:26
Ma se tolgo dal mercato (quindi dalla vendita) una carta che avevo precedentemente messo in vendita, non dovrebbe tornare nel mio inventario?
si torna nell'inventario. A volte ci vuole qualche minuto per vederla nell'inventario dopo la rimozione dal mercato.
Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
djmatrix619
07-01-2014, 20:05
Ma che tristezza. Mi son ridotto al punto tale da dovermi servire di medaglie e livelli per poter aggiungere altri amici..... CHE TU SIA DANNATO STEAM! :fagiano:
Dovrebbe essere un pacchetto che arriva a tutti, mi sembra che fu McB a dirlo, che il 5 di ogni mese arriva un booster. In ogni caso a me non è arrivato nulla per ora! :asd:
Sì, da me era sempre il 5 come giorno fisso, invece quest'anno me lo ha dato il 7. Vediamo se rimane fissa come data ora.
Ma che tristezza. Mi son ridotto al punto tale da dovermi servire di medaglie e livelli per poter aggiungere altri amici..... CHE TU SIA DANNATO STEAM! :fagiano:
Oppure sfoltisci un pò di amici :D
devil_mcry
07-01-2014, 21:27
Sì, da me era sempre il 5 come giorno fisso, invece quest'anno me lo ha dato il 7. Vediamo se rimane fissa come data ora.
nn ho capito la storia del pacchetto
Neanche io...secondo me stanno vedendo una sorta di cadenza dove c'è solo random...io per esempio ho oramai tipo 15 giochi eligibili di pacchetto e ancora zero pacchetti ricevuti...
Neanche io...secondo me stanno vedendo una sorta di cadenza dove c'è solo random...io per esempio ho oramai tipo 15 giochi eligibili di pacchetto e ancora zero pacchetti ricevuti...
Sarà anche random, ma da quando esistono le carte l'anno scorso che il 5 di ogni mese mi arrivava il pacchetto, invece questo giro me lo hanno dato il 7.
Ora sono solo curioso se me lo danno sempre questo giorno.
devil_mcry
08-01-2014, 09:07
con 15 giochi hai voglia ad aspettare... nn ne ricevo quasi mai nemmeno io che ne ho 60 :(
Sarà anche random, ma da quando esistono le carte l'anno scorso che il 5 di ogni mese mi arrivava il pacchetto, invece questo giro me lo hanno dato il 7.
Ora sono solo curioso se me lo danno sempre questo giorno.
ma io ne ho ricevuto uno il giorno dopo l'inizio dei saldi su steam ad esempio
con 15 giochi hai voglia ad aspettare... nn ne ricevo quasi mai nemmeno io che ne ho 60 :(
ma io ne ho ricevuto uno il giorno dopo l'inizio dei saldi su steam ad esempio
Ok, ce ne sono altri a random. Dicevo solo che da me c'era anche un giorno fisso per ricevere i pacchetti, e quello era il 5 di ogni mese.
io l'ultimo booster in ordine di tempo l'ho ricevuto il 4
e più o meno è quello il giorno ogni mese
29Leonardo
08-01-2014, 09:44
ogni mese un pacchetto? Mi sa chè è culo non una regola fissa.
Ps si sa a che livello aumentano gli spazi per inserire altre informazioni sul tuo profilo? Tipo aggiungere gli screenshot etc..
C'è un modo per tenere traccia delle offerte di scambio di carte?
Cioè, se faccio un' offerta di scambio, è possibile vedere se è stata rifiutata o meno?
29Leonardo
08-01-2014, 09:58
mi sa che devi passare dalla pagina mercato e poi in alto sul riquadro scambi
C'è un modo per tenere traccia delle offerte di scambio di carte?
Cioè, se faccio un' offerta di scambio, è possibile vedere se è stata rifiutata o meno?
Vai nel inventario, sulla destra troverai un bel tasto grosso con scritto "Offerte di scambio"
http://i.imgur.com/81zh8Tw.png
Poi ci clicchi sopra e sulla destra avrai questi comandi per vedere tutti gli scambi effettuati o da fare
http://i.imgur.com/0iFYSgh.png
djmatrix619
08-01-2014, 10:13
No ma questo è sicuro.. ma la cosa dell'aumentare il limite con le medaglie è troppo triste non ci posso pensà! :asd:
No ma questo è sicuro.. ma la cosa dell'aumentare il limite con le medaglie è troppo triste non ci posso pensà! :asd:
Se vuoi te ne presto un paio dei miei slot, ne ho 284 liberi :D
Vai nel inventario, sulla destra troverai un bel tasto grosso con scritto "Offerte di scambio"
Poi ci clicchi sopra e sulla destra avrai questi comandi per vedere tutti gli scambi effettuati o da fare
http://3.bp.blogspot.com/_i2zb_gWsRFo/TPJolJM2tJI/AAAAAAAAArQ/zJFLpaYqnG8/s400/OK.jpg
Se vuoi te ne presto un paio dei miei slot, ne ho 284 liberi :D
dovrebbero dare la possibilità di metterli in vendita :Perfido:
Ma c'è qualche problema con le trading cards?
Non me le fa più mettere in vendita ne da client ne da nessun browser.
A volte succedeva ma bastava sloggare e riloggare e tornava tutto normale ora non mi va proprio più...
UnicoPCMaster
08-01-2014, 16:58
Prova a sovrappore il mouse sull'icona vendi, magari hai un blocco di un qualche tipo.
E' capitato anche a me perché non avevo effettuato acquisti nell'ultimo anno.
Boh da client e chrome non me le fa più vendere (fino a ieri le vendevo tranquillamente) ma con firefox sono riuscito a metterle in vendita.
Stranissima sta cosa anche perché non ho cambiato nessuna impostazione da ieri a oggi.
Mighty Max
08-01-2014, 17:35
Si si ci son problemi, avevo trovato un thread su steam ma non lo trovo più :asd: non sei l'unico anch'io da explorer/firefox e client niente (dice che ho il blocco sui cookie) solo da chrome.
Si e oltretutto mi sa che nemmeno le da le carte.
Che palle.
djmatrix619
08-01-2014, 18:09
dovrebbero dare la possibilità di metterli in vendita :Perfido:
Chi dice che un giorno Gabe non lo farà lui? :D :D
Boh da client e chrome non me le fa più vendere (fino a ieri le vendevo tranquillamente) ma con firefox sono riuscito a metterle in vendita.
Stranissima sta cosa anche perché non ho cambiato nessuna impostazione da ieri a oggi.
Giusto provato anch'io e in effetti il client sotto linux ha qualche problema con il mercato, sotto linux invece funziona regolarmente. E anche da firefox funziona mettere le carte in vendità.
Si e oltretutto mi sa che nemmeno le da le carte.
Che palle.
Le carte le dà, ho appena provato.
djmatrix619
11-01-2014, 16:20
Bah, alla fine ho finito ma non c'ha messo mica 8 ore. Come da regola, ne ho droppata una ogni mezz'ora. Finito tutto in 4 ore.
Darkless
11-01-2014, 16:34
Bah, alla fine ho finito ma non c'ha messo mica 8 ore. Come da regola, ne ho droppata una ogni mezz'ora. Finito tutto in 4 ore.
A me c'ha messo una vita a droppare l'ultima. Ora sono a quota 7,40 euro e devo ancora reinstallare The Witcher 2 per raccattare le sue 4 carte (19Gb di download, e sticazzi).
Ho notato che reinstallando giochi finiti in precedenza dove steam segna parecchie ore giocate il drop è molto più veloce.
devil_mcry
11-01-2014, 16:53
Si anche a me ci ha messo un casino, l'ultima non la droppava e steam conta 7h (ma effettive sono più di 7h)
Io ho notato che la prima la droppa abbastanza velocemente, alcune le da in 15min, poi l'ultima ci va di più
Però tipo facendo il paragone con mio fratello, il tempo di drop non è sempre uguale boh
io cmq al momento ho un botto :P 51€ :D Ma tanto alla prossima tornata dei saldi caleranno di nuovo, a natale ho comprato poca roba e quasi tutto fuori steam
A me c'ha messo una vita a droppare l'ultima. Ora sono a quota 7,40 euro e devo ancora reinstallare The Witcher 2 per raccattare le sue 4 carte (19Gb di download, e sticazzi).
Ho notato che reinstallando giochi finiti in precedenza dove steam segna parecchie ore giocate il drop è molto più veloce.
Se fai una ricerca veloce in internet vedi come si può droppare le carte di un gioco posseduto senza star lì a scaricarlo tutto.
WOW, non so cosa stia accadendo, ma mi piovono booter-pack :eek:
Ne ho beccato uno il giorno prima dell'inizio dei saldi, un secondo una settimana esatta dopo e il terzo oggi.
Il bello è che non ho craftato altre medaglie (sono a livello 15 da una vita ormai) e non ho aggiunto altri giochi :mbe: io con i saldi ho accumulato moneta e basta, senza spendere nulla.
Darkless
11-01-2014, 17:51
Si anche a me ci ha messo un casino, l'ultima non la droppava e steam conta 7h (ma effettive sono più di 7h)
Io ho notato che la prima la droppa abbastanza velocemente, alcune le da in 15min, poi l'ultima ci va di più
Però tipo facendo il paragone con mio fratello, il tempo di drop non è sempre uguale boh
io cmq al momento ho un botto :P 51€ :D Ma tanto alla prossima tornata dei saldi caleranno di nuovo, a natale ho comprato poca roba e quasi tutto fuori steam
Ma quali sono le carte più costose ?
devil_mcry
11-01-2014, 18:03
Ma quali sono le carte più costose ?
Le Foil, le carte normali variano tra i 5 e i 25cent, normalmente... ne ho forse vendute a 30cent in passato. Cmq sono più che altro le cose droppate dai giochi ad aver valore, quelle valgono anche tanto
Poi vabeh, tipo nel periodo di natale le globe all'inizio valevano 50cent, poi 40 etc fino alla fine che valevano poco
Darkless
11-01-2014, 19:13
E hai fatto su 51€ a botte di 20 cent alla volta ?
Hai presente la formichina e la cicala ;)
A lungo andare si accumula, basta vendere al giusto seguendo un po' l'andamento del mercato. E volendo, sfruttando anche i crolli in ribasso causa bundle del momento per acquistare e rivendere poi in tempo di magra.
Dalla beta ad oggi vado avanti di saldi e crediti di cartine e ci ho pure preso alcuni titoli in day-one, quindi a prezzo quasi pieno (esempio State of Decay oppure Assetto Corsa).
Darkless
11-01-2014, 19:35
Hai presente la formichina e la cicala ;)
A lungo andare si accumula, basta vendere al giusto seguendo un po' l'andamento del mercato. E volendo, sfruttando anche i crolli in ribasso causa bundle del momento per acquistare e rivendere poi in tempo di magra.
Dalla beta ad oggi vado avanti di saldi e crediti di cartine e ci ho pure preso alcuni titoli in day-one, quindi a prezzo quasi pieno (esempio State of Decay oppure Assetto Corsa).
Si ma anche così per avere abbastanza carte da droppare ci vogliono centinaia di giochi
Si ma anche così per avere abbastanza carte da droppare ci vogliono centinaia di giochi
:Perfido:
Non ne servono necessariamente tanti, anche io non ne ho molti (inteso che droppano) ;)
devil_mcry
11-01-2014, 19:43
Se, ma va
A natale ho trovato una foil da 3 euro, ho droppato alcuni items da 4 euro o 2 euro, alcuni soldi li ho fatti comprando e rivendendo roba (pochi x la verità)
Di carte e basta avrò fatto 20€ in tutto
Però 51 €... che costanza, io a 10 € (ma pure meno) me li sarei già spesi.
Darkless
11-01-2014, 20:42
Se, ma va
A natale ho trovato una foil da 3 euro, ho droppato alcuni items da 4 euro o 2 euro, alcuni soldi li ho fatti comprando e rivendendo roba (pochi x la verità)
Di carte e basta avrò fatto 20€ in tutto
Ah ecco, mi pareva.
Alucardick
11-01-2014, 20:58
Non possiamo far diventare il thread anche per scambi coupon??? Ne ho tipo 7 che non so che farmene!
Inviato dal mio Spremiagrumi Girmi 30W tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
devil_mcry
11-01-2014, 21:23
Però 51 €... che costanza, io a 10 € (ma pure meno) me li sarei già spesi.
Si ne spendo anche io ovviamente, solo che ultimamente trovo gli sconti migliori sempre fuori da steam, e alla fine mi scazza pagare di più per principio. Tipo batman AO, era in sconto non so dove, forse su game.co.uk e anche li avevo del credito sotto forma di punti, quindi ho risparmiato non poco da steam
fino a prima dei saldi avevo credito in varie forme su vari siti, game.co.uk, greenmangaming etc :sofico:
P.M.&R.M.
12-01-2014, 09:50
Domanda a proposito delle carte. Ma dopo aver preso la medaglia di primo lvl in un gioco, è possibile nuovamente droppare altre carte giocando? Mi è stato detto che una volta superato il primo livello giocando nuovamente si droppava un pack con tre carte. È vero?
Windtears
12-01-2014, 10:24
Domanda a proposito delle carte. Ma dopo aver preso la medaglia di primo lvl in un gioco, è possibile nuovamente droppare altre carte giocando? Mi è stato detto che una volta superato il primo livello giocando nuovamente si droppava un pack con tre carte. È vero?
no, non è esatto. Quando hai ottenuto tutte le carte per un gioco non ne ottieni altre per lo stesso, ma diciamo che acquisti la possibilità di essere sorteggiato a caso per avere un booster pack, cio' il mazzetto di tre carte che dici tu.
Essendo totalmente randomico, potresti ottenere un booster pack dopo tanto tempo rispetto all'ultima carta ottenuta e soprattutto di un qualsiasi gioco nella tua libreria di cui hai ottenuto le carte.
Aggiungo che la probabilità di avere un booster pack è legata al livello del tuo profilo, secondo questo schema (preso dalle faq ufficiali steam):
Livello 10: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 20%
Livello 20: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 40%
Livello 30: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 60%
Livello 40: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 80%
Livello 50: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 100% (ovvero il tasso è raddoppiato)
E così via.
Spero sia piu' chiaro così. :)
P.M.&R.M.
12-01-2014, 10:25
no, non è esatto. Quando hai ottenuto tutte le carte per un gioco non ne ottieni altre per lo stesso, ma diciamo che acquisti la possibilità di essere sorteggiato a caso per avere un booster pack, cio' il mazzetto di tre carte che dici tu.
Essendo totalmente randomico, potresti ottenere un booster pack dopo tanto tempo rispetto all'ultima carta ottenuta e soprattutto di un qualsiasi gioco nella tua libreria di cui hai ottenuto le carte.
Spero sia piu' chiaro così. :)
allora il mio amico è stato molto fortunato, ha aperto il gioco e gli è arrivato il pack :|
cmq grazie per la spiegazione, tutto chiaro ;)
Iscritto alla discussione!!
Aviatore_Gilles
13-01-2014, 14:49
Spero che steam sia più generoso con me nel prossimo futuro. :D Ho sbloccato diverse carte, aumentato il livello, decuplicata la mia presenza su steam, con sessioni di gioco abbastanza intense...al momento nessun booster pack :D
ma
che
frac
http://i.imgur.com/g5LFaFG.png
:mbe:
Aviatore_Gilles
16-01-2014, 07:52
Infatti, alcuni picchi li capisco poco pure io, mi pare strano che, un'oggetto che sta a 3 centesimi fissi, improvvisamente venga venduto a 2/3 euro.
Quasi sicuramente è un cambio di wallet, un utente avrà girato parte dei suoi fondi su un secondo account (o magari su altri due suoi account) fissando un prezzo tale per cui solo lui avrebbe preso l'oggetto o al massimo lo avrebbe fatto un pazzo, in entrambi i casi gli andava ben comunque.
djmatrix619
16-01-2014, 11:53
Quasi sicuramente è un cambio di wallet, un utente avrà girato parte dei suoi fondi su un secondo account (o magari su altri due suoi account) fissando un prezzo tale per cui solo lui avrebbe preso l'oggetto o al massimo lo avrebbe fatto un pazzo, in entrambi i casi gli andava ben comunque.
Esatto. Molto probabile! ;)
droppata la mia seconda foil in assoluto.. un'altra ciofeca, anche se credo che in confronto al dannato jockey sia ancora un lusso (brutal legend, base d'asta 20cent) :asd:
MietitoreDAnime
20-01-2014, 13:32
droppata la mia seconda foil in assoluto.. un'altra ciofeca, anche se credo che in confronto al dannato jockey sia ancora un lusso (brutal legend, base d'asta 20cent) :asd:
Ma come si ottengono le foil? Io avrò ricevuto un paio di booster pack da quando sono iscritto a Steam e non ho mai avuto una foil!
Ricevuta una foil di L4D2..messa subito sul mercatino XD
Aviatore_Gilles
20-01-2014, 13:49
Gabe deve averla con me, perché non ho ancora ricevuto un booster pack da quando sono state lanciate le carte...maledetto :asd:
Gabe deve averla con me, perché non ho ancora ricevuto un booster pack da quando sono state lanciate le carte...maledetto :asd:
IDEM.
Sono a LV12 con 5-6 medaglie, ma col piffero che ho visto un booster fino ad oggi :mad:
Aviatore_Gilles
20-01-2014, 15:01
Sono al livello 16, 17 medaglie e fino alla settimana scorsa avevo una media di 60 ore di gioco ogni due settimane...ma evidentemente a Gabe non basta :asd:
alexbilly
20-01-2014, 15:27
IDEM.
Sono a LV12 con 5-6 medaglie, ma col piffero che ho visto un booster fino ad oggi :mad:
il numero di medaglie ottenute o le ore di gioco non servono per aumentare le possibilità di ricevere un booster pack. Conta aver ottenuto tutte la carte da un gioco per diventare elegibili, poi ad ogni medaglia ottenuta da un altro utente viene regalato un booster pack a qualcuno che è elegibile. Ogni 10 livelli aumenta la possibilità del 20% di ricevere un booster, ma se si è elegibile per 5-6 giochi è normale che le possibilità siano molto basse. Io per esempio sono livello 29 ad un passo da un altro +20% di possibilità ed elegibile per 55 giochi, mentre un'altra decina li devo ancora scaricare ed ho ottenuto una dozzina di booster.
MietitoreDAnime
20-01-2014, 15:32
Ragazzi ma a voi appare la medaglia della summer getaway? Io volevo fare il quarto livello della medaglia, ma non mi appare più tra le medaglie che posso fare e se clicco su mostra livello della medaglia mi dice invalide game...
Aviatore_Gilles
20-01-2014, 15:33
Sono elegibile per 16 giochi ed arriverò a 20 entro breve, eppure non ho nemmeno mezzo boost ricevuto.
il numero di medaglie ottenute o le ore di gioco non servono per aumentare le possibilità di ricevere un booster pack. Conta aver ottenuto tutte la carte da un gioco per diventare elegibili, poi ad ogni medaglia ottenuta da un altro utente viene regalato un booster pack a qualcuno che è elegibile. Ogni 10 livelli aumenta la possibilità del 20% di ricevere un booster, ma se si è elegibile per 5-6 giochi è normale che le possibilità siano molto basse. Io per esempio sono livello 29 ad un passo da un altro +20% di possibilità ed elegibile per 55 giochi, mentre un'altra decina li devo ancora scaricare ed ho ottenuto una dozzina di booster.
Ho sempre ottenuto tutte le carte da un gioco.
Non mi resta che aspettare e prendere altri giochi :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.