View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
Ho visto che c'è il weekend gratis di L4D2 secondo voi le droppa le carte?
Mi sembra di no, ma aspetta conferma da qualcuno.
Bruce Deluxe
05-07-2013, 14:18
Mi sembra di no, ma aspetta conferma da qualcuno.
Peccato :(
djmatrix619
05-07-2013, 14:18
pure io ho fatto quella procedura un paio di giorni fa e tenevo altre 10 inserzioni a disposizione ora che le ho utilizzate non m fa vendere niente e compare un messaggio che dice " Hai fornito le informazioni necessarie, ma prima è richiesta una verifica. Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti." bhò
Guarda a me non è uscito niente del genere. E queste "domande frequenti" ? Che dicono? :asd:
No, mi dispiace. Tutti i giochi in FREE WEEKEND non droppano carte.
Peccato :(
Però puoi cogliere l'occasione per provarlo, metti che ti piace e durante gli sconti capita in offerta più succulenta della attuale (anche se dubito che sia mai sceso sotto il 75%)... l'hai già scaricato e devi solo attivarlo.
Bruce Deluxe
05-07-2013, 14:47
Però puoi cogliere l'occasione per provarlo, metti che ti piace e durante gli sconti capita in offerta più succulenta della attuale (anche se dubito che sia mai sceso sotto il 75%)... l'hai già scaricato e devi solo attivarlo.
Sisi ormai lo provo :)
Te lo confermo io che ho provato, nessun drop: compare nella lista delle medaglie ma non ti da carte disponibili da droppare; per sicurezza mi sono fatto ance un pò di gioco ma nisbà.
Bruce Deluxe
05-07-2013, 15:07
Te lo confermo io che ho provato, nessun drop: compare nella lista delle medaglie ma non ti da carte disponibili da droppare; per sicurezza mi sono fatto ance un pò di gioco ma nisbà.
Grazie :)
joker92ita
05-07-2013, 16:00
Guarda a me non è uscito niente del genere. E queste "domande frequenti" ? Che dicono? :asd:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6088-UDXM-7214
Ma a te è uscito una finestra che ti dice quante inserzioni hai fatto e che il massimo è 200?
Ohhh, mi è arrivato un nuovo booster pack, questa volta per 1..2..3.. kick it.
Ora anche lì passo al livello 2 :D
k0rn2012
05-07-2013, 19:13
a me fino ad ora nemmeno un booster pack...questo è un complotto :cry:
a me fino ad ora nemmeno un booster pack...questo è un complotto :cry:
Ma gabe sa che se me li da io vado subito a comprare le carte rimanenti per passare al livello successivo :p :D
djmatrix619
05-07-2013, 19:16
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6088-UDXM-7214
Ma a te è uscito una finestra che ti dice quante inserzioni hai fatto e che il massimo è 200?
E' proprio per quello che si fa il modulo.
http://i43.tinypic.com/qygwgi.jpg
joker92ita
05-07-2013, 19:21
adesso si, avevo capito che avevi gia passato il limite dei 200 e dopo aver inviato il modulo potevi fare altre inserzioni,
a me sta scritto che stanno verificando ma gia so passati tipo 5 o 6 giorni credo, bhò vedremo. ;)
djmatrix619
05-07-2013, 19:26
adesso si, avevo capito che avevi gia passato il limite dei 200 e dopo aver inviato il modulo potevi fare altre inserzioni,
a me sta scritto che stanno verificando ma gia so passati tipo 5 o 6 giorni credo, bhò vedremo. ;)
Non ti è arrivato un avviso ai 150? A me si è piazzato questo messaggio nel market, non potevo toglierlo neanche se lo volevo!
Spero solo non si siano scordati di te! Altrimenti non ti fanno fare più transazioni, e pensano che tu sia un alieno.. dalla prima domanda! :asd:
k0rn2012
05-07-2013, 19:27
Ma gabe sa che se me li da io vado subito a comprare le carte rimanenti per passare al livello successivo :p :D
:( quel brutto gabibbone :(
:( quel brutto gabibbone :(
Anche s esto giro mi sa che aspetto i saldi per comperare carte, sicuramente c'è gente che prende il gioco per quello e forse caleranno i prezzi, me ne mancano 2 ma stanno a 61 e 54 centesimi che sono troppe.
Quando arrivano intorno ai 40 allora le prendo.
Modifico, uno ha appena messo le 2 carte che mi mancavano adirittura sotto i 40 centesimi, prese al volo :D
Ohhh, mi è arrivato un nuovo booster pack
:fuck:
Ohhh, mi è arrivato un nuovo booster pack
Almeno quota bene no :Prrr: :ciapet:
cosa c'è? è tutto perfetto! :O
cosa c'è? è tutto perfetto! :O
Comunque ora ho craftato e questo mi da sia lo sfondo che l'emoticon che già avevo. Almeno ho tirato fuori una mistery card va :D
joker92ita
05-07-2013, 19:51
Non ti è arrivato un avviso ai 150? A me si è piazzato questo messaggio nel market, non potevo toglierlo neanche se lo volevo!
Spero solo non si siano scordati di te! Altrimenti non ti fanno fare più transazioni, e pensano che tu sia un alieno.. dalla prima domanda! :asd:
si certo mi era arrivato ho fatto la procedura ma ora che so arrivato a 200 niente, proprio ora che mi è arrivato un bel booster pack di ares :asd: :cry:
alexbilly
05-07-2013, 20:02
finalmente un booster pack anche per me: A.R.E.S.
Son venute fuori tre carte, dovrei farci un eurino :D
djmatrix619
05-07-2013, 20:08
si certo mi era arrivato ho fatto la procedura ma ora che so arrivato a 200 niente, proprio ora che mi è arrivato un bel booster pack di ares :asd: :cry:
Azz la cosa mi spaventa.. spero che non venga anche il mio turno.. :asd:
finalmente un booster pack anche per me: A.R.E.S.
Son venute fuori tre carte, dovrei farci un eurino :D
Ma guardalo, pensate sempre ai soldi! Invece di considerarlo uno sprint per un bel badge! :D . . . . . . . Aò giù le mazze.. scherzavo! :stordita:
joker92ita
05-07-2013, 20:14
ho paura di smembrare il booster pack :asd: conto di venderlo a scatola chiusa :fagiano:
k0rn2012
05-07-2013, 20:25
siiii il mio primo booster pack :sofico:
di serious sam :stordita:
Quindi sono rimasto l'unico ciula che non si è mai beccato una cippa :cry:
k0rn2012
05-07-2013, 20:46
proprio poco fa mi lamentavo di non averlo ricevuto :p
San Gabe deve avermi ascoltato :stordita:
djmatrix619
05-07-2013, 21:07
Sembra che TUTTI stiano ricevendo un booster pack. Siamo rimasti solo io e te a non averlo ricevuto... tristezza! :asd:
EDIT : Dio mio a sta cosa non ci crederete mai. Nel momento ESATTO in cui ho cliccato invia per questo messaggio, mi è arrivato un booster pack di GRID 2... DAJEEEE!! :D
Bruce Deluxe
05-07-2013, 21:20
Pure io non ho ricevuto nulla :(
djmatrix619
05-07-2013, 21:22
Cosa curiosa è che ci faccio più soldi vendendo tutto il booster pack che aprendolo.. quindi attenzione prima di aprire! :D
A quanto pare i booster pack vengono inviati in momenti specifici a tutti.
L'effetto è che il prezzo di vendita del booster pack tende a crollare in quel momento :p
Potrei aspettare qualche giorno e vendere, oppure tenermelo. Mi sono beccato quello di SS3, quindi mi sa che lo tengo... :O
k0rn2012
05-07-2013, 21:44
A quanto pare i booster pack vengono inviati in momenti specifici a tutti.
L'effetto è che il prezzo di vendita del booster pack tende a crollare in quel momento :p
Potrei aspettare qualche giorno e vendere, oppure tenermelo. Mi sono beccato quello di SS3, quindi mi sa che lo tengo... :O
lo stesso pure io...l'ho aperto :stordita:
Sono presente nel club (per la cronaca ho finito la collezione di Alan wake, un piccolo sforzo Gabe su...):muro:
no non sei l'unico
sta gente che si lamenta e riceve i booster.. vi odio tutti :O
pure in diretta ts NON ho ricevuto nulla (dall'altra parte del mic invece sì..) :mc:
cruelboy
05-07-2013, 23:10
non sei solo :friend:
ma dal momento che il C&F style sta funzionando pure con le carte, io direi di attrezzarci con un grandissimo piagnisteo corale!!!
dovremmo ricevere una marea di cazzate in questo modo :asd: :asd: :asd:
gioloc80
05-07-2013, 23:15
Gabe ha posato il suo occhio benevolo su di me regalandomi il booster pack di Super Meat Boy :D
JuanCarlos
05-07-2013, 23:25
Il pianto frutta, è risaputo... testimoni i miei amici su Steam, ho scritto uno status lagnoso perchè non trovavo mai foil ----> 2 quella stessa sera :asd:
cruelboy
05-07-2013, 23:27
ti do il diritto di odiarmi :asd: :asd: :asd:
Sono presente nel club (per la cronaca ho finito la collezione di Alan wake, un piccolo sforzo Gabe su...):muro:
no non sei l'unico
pure in diretta ts NON ho ricevuto nulla (dall'altra parte del mic invece sì..) :mc:
Zero booster e zero foil... in compenso mi sono finalmente visto arrivare gli achievements di Call of Juarez Gunslinger che finora non mi aveva MAI assegnato durante il gameplay :rolleyes:
Zero booster e zero foil... in compenso mi sono finalmente visto arrivare gli achievements di Call of Juarez Gunslinger che finora non mi aveva MAI assegnato durante il gameplay :rolleyes:
Booster ne ho ricevuti 2 fin'ora, però ancora nessuna foil, tra l'altro ne sono contento perchè costa caro comprare tutte le restanti :D
Il pianto frutta, è risaputo... testimoni i miei amici su Steam, ho scritto uno status lagnoso perchè non trovavo mai foil ----> 2 quella stessa sera :asd:
E' incredibile ma funziona, lamentarsi sul forum di HU fa uscire booster pack, stamattina mi sono trovato quelli di Alan Wake; cosa conviene fare , venderlo (circa 1,5 di valore medio) o aprirlo ?
E' incredibile ma funziona, lamentarsi sul forum di HU fa uscire booster pack, stamattina mi sono trovato quelli di Alan Wake; cosa conviene fare , venderlo (circa 1,5 di valore medio) o aprirlo ?
In realtà credo che serva solo per convogliare la sfiga verso altri utenti del forum (quali il sottoscritto) :fagiano:
E' già un pò che sento parlare di queste card, ma non mi ci sono mai imbattuto probabilmente perchè nessuno dei giochi che ho rientra nella lista fatta qua.
Siccome forse quasi sicuramente prenderò Left 4 Dead 2 (che invece è in lista), automaticamente entrerei anche io a far parte di queste card oppure è una cosa da fare volontariamente?
In realtà credo che serva solo per convogliare la sfiga verso altri utenti del forum (quali il sottoscritto) :fagiano:
Iniziamo a lamentarci anche noi allora :D
E' già un pò che sento parlare di queste card, ma non mi ci sono mai imbattuto probabilmente perchè nessuno dei giochi che ho rientra nella lista fatta qua.
Siccome forse quasi sicuramente prenderò Left 4 Dead 2 (che invece è in lista), automaticamente entrerei anche io a far parte di queste card oppure è una cosa da fare volontariamente?
Una volta che hai i giochi della lista basta installarli e giocarci, dopo un pò vedrai apparire nell'inventario le carte che ti invierà (dropperà) steam. Ogni gioco ha un suo numero di carte droppabili, la metà te le fa droppare le altre le devi comprare.
Una volta che hai i giochi della lista basta installarli e giocarci, dopo un pò vedrai apparire nell'inventario le carte che ti invierà (dropperà) steam. Ogni gioco ha un suo numero di carte droppabili, la metà te le fa droppare le altre le devi comprare.
Ho capito, se mi appaiono bene, ma non penso proprio che le comprerò !:D
gioloc80
06-07-2013, 10:48
Quante carte contiene un booster pack?
djmatrix619
06-07-2013, 10:50
Quante carte contiene un booster pack?
3
-EagleEye-
06-07-2013, 10:54
Ho capito, se mi appaiono bene, ma non penso proprio che le comprerò !:D
il gioco te lo consiglio a prescindere.
cmq puoi anche venderle nel mercatino e ammortizzare il prezzo del gioco :)
Bah, voi vi lamentate che non ricevete booster pack, a me neanche le carte arrivano (c'ho 4 ore di gioco sia in FTL che in Alan Wake e zero carte droppate) :muro:
XxMarcusxX
06-07-2013, 12:03
Bah, voi vi lamentate che non ricevete booster pack, a me neanche le carte arrivano (c'ho 4 ore di gioco sia in FTL che in Alan Wake e zero carte droppate) :muro:
nn e' possibile
l' effetto non è retroattivo cmq.....devi farci 1,5-2 ore da quando 6 entrato nel tunnel delle card
Le comprate solo se volete badge o cianfrusaglie simili (tipo aumento di livello), io le ho utilizzate solo in vendita per avere un pò di sconto sui giochi (BGEE l'ho preso gratis ad esempio).
Pertanto richiedo: mi conviene aprirlo il booster pack o provo a venderlo chiuso ? Qualcunoche ha provato sa qual è la cosa più conveniente ?
XxMarcusxX
06-07-2013, 12:20
Le comprate solo se volete badge o cianfrusaglie simili (tipo aumento di livello), io le ho utilizzate solo in vendita per avere un pò di sconto sui giochi (BGEE l'ho preso gratis ad esempio).
Pertanto richiedo: mi conviene aprirlo il booster pack o provo a venderlo chiuso ? Qualcunoche ha provato sa qual è la cosa più conveniente ?
il booster è solo un insieme di 3 carte di 1 particolare gioco, dunque se la media delle carte è tale che la somma di tre singole costino meno lo vendi, se è vero il contrario lo apri e le vendi singolarmente.
-EagleEye-
06-07-2013, 13:21
il booster è solo un insieme di 3 carte di 1 particolare gioco, dunque se la media delle carte è tale che la somma di tre singole costino meno lo vendi, se è vero il contrario lo apri e le vendi singolarmente.
per dovere di cronaca c'è da dire che aprendo il pack si generano carte casuali quindi c'è anche la possibilità di una foil (in teoria anche di tre foil :asd:)
questo era il dubbio infatti, al momento carte generiche di alan wake sono intorno ai 25 centesmi il booster tranquillamente a 1,5 se non di più, mi sa che rischierò però mi piace l'azzardo anche se mi rovinerò pesantemente con una perdita possibile di circa 80 centesimi !
questo era il dubbio infatti, al momento carte generiche di alan wake sono intorno ai 25 centesmi il booster tranquillamente a 1,5 se non di più, mi sa che rischierò però mi piace l'azzardo anche se mi rovinerò pesantemente con una perdita possibile di circa 80 centesimi !
lol :D ma seriamente quanto siete venali con ste carte
djmatrix619
06-07-2013, 13:58
Ahò.. e so sordi (soldi :asd:)!!!! :rotfl:
-EagleEye-
06-07-2013, 14:08
beh considerando che nel mercatino molti giocano sul ribasso di 1/2 centesimi, 80 sono tantissimi :asd:
SI può risollevare il Pil , mica quisquilie e pinzillacchere.... comunque l'ho aperto e sono uscite solo 3 carte comuni quindi bancarotta.
Ho l'impressione che comunque mi convenga tenerle insieme alla mistery card che per i saldi può succedere qualcosa di strano.
per dovere di cronaca c'è da dire che aprendo il pack si generano carte casuali quindi c'è anche la possibilità di una foil (in teoria anche di tre foil :asd:)
Sì, ma c'è una più alta probabilità che ti generi anche due carte uguali su 3... e non foil ;)
-EagleEye-
06-07-2013, 15:09
Sì, ma c'è una più alta probabilità che ti generi anche due carte uguali su 3... e non foil ;)
infatti mi è successo proprio questo :(
mi hanno dato il booster pack di ARES
alexbilly
06-07-2013, 15:18
Scusate, mi è arrivata questa richiesta di steam per quanto riguarda la vendita delle carte, a voi è già uscita? Che devo rispondere, non ho capito la domanda.
http://i.imgur.com/V7kkQ2L.png
djmatrix619
06-07-2013, 15:28
Se ne è parlato giusto 2-3 pagine fa. A qualcuno già è uscita.
Ti chiede se sei cittadino americano o un alieno residente in america, oppure no.
infatti mi è successo proprio questo :(
mi hanno dato il booster pack di ARES
L'ho scritto apposta, perché ne avevo appena ricevuto uno di Trine2 (mi spiace Ponz, ma devo uscire dal club) e non ho potuto resistere, quindi l'ho aperto... risultato, ci ho perso almeno una 50 di cent...
Il mio solito :ciapet:
alexbilly
06-07-2013, 15:32
Se ne è parlato giusto 2-3 pagine fa. A qualcuno già è uscita.
Ti chiede se sei cittadino americano o un alieno residente in america, oppure no.
ma che sono degli imbecilli? No io penso che non sia letteralmente "alieno", ma forse persona senza cittadinanza americana... a me mi fregava quel "nor", che cavolo significa? Cos'è tedesco? vabbè comunque devo premere sulla seconda :D
djmatrix619
06-07-2013, 15:38
ma che sono degli imbecilli? No io penso che non sia letteralmente "alieno", ma forse persona senza cittadinanza americana... a me mi fregava quel "nor", che cavolo significa? Cos'è tedesco? vabbè comunque devo premere sulla seconda :D
Asd ovviamente scherzavo. Certo che è così, è tipo un permesso speciale per stare negli States da quel che so, comunque non c'erano dubbi che dovevi scegliere la seconda! :asd:
"nor", che cavolo significa?
è la versione negativa di "or", lo traduci come "né" :O
djmatrix619
06-07-2013, 15:39
NERD. :O
insomma, se non sapete l'inglese, andate a studiare! :O
magari all'estero, per divenire uno scienziato.. :asd:
Ahò.. e so sordi (soldi :asd:)!!!! :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks
alexbilly
06-07-2013, 15:43
"ah ma certo ma certo!" (cit.)
nn e' possibile
l' effetto non è retroattivo cmq.....devi farci 1,5-2 ore da quando 6 entrato nel tunnel delle card
appena arrivate :D
ma serve qualcosa completare il set? Si ottiene qualche oggetto vendibile o coupons o solo una sbrilluccicosa medaglia (chiedo prima di venderle, come diceva qualcuno sopra sossoldi :asd:)
alexbilly
06-07-2013, 15:57
Ho beccato una mistery card... sono tentato dal venderla adesso a 60 centesimi e ricomprarne una prima dell'inizio dei saldi a meno, secondo me il prezzo calerà ancora... che dite?
djmatrix619
06-07-2013, 15:58
http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks
Ahah Maccio Docet! :D
XxMarcusxX
06-07-2013, 16:06
Ho beccato una mistery card... sono tentato dal venderla adesso a 60 centesimi e ricomprarne una prima dell'inizio dei saldi a meno, secondo me il prezzo calerà ancora... che dite?
imho ce ne sono troppe in giro xchè servano a qualcosa di buono.
imho ce ne sono troppe in giro xchè servano a qualcosa di buono.
magari ci saranno agevolazioni negli sconti per chi NON ha la carta del mistero :asd: :asd:
-EagleEye-
06-07-2013, 16:15
magari ci saranno agevolazioni negli sconti per chi NON ha la carta del mistero :asd: :asd:
:sperem: :asd:
alexbilly
06-07-2013, 16:16
messa a 69 centesimi e già è volata... ne stanno vendendo a vagonate ogni ora, effettivamente sembrano tante... magari diventeranno dei semplici jolly per completare i badge.
Potrebbero anche essere carte associate a titoli non ancora inseriti nel trading card.
La mia impressione è che sarà collegata ai saldi in qualche modo, forse è meglio tenerla.
alexbilly
07-07-2013, 09:00
Comunque è tutto molto strano, monitoravo le vendite e ci sono vere e proprie ondate. Pagine di carte che spariscono un minuto, ora è arrivato uno che ha comprato la mia carta a 80 centesimi nonostante ci fossero due pagine di carte a prezzi piu bassi... boh!
Comunque è tutto molto strano, monitoravo le vendite e ci sono vere e proprie ondate. Pagine di carte che spariscono un minuto, ora è arrivato uno che ha comprato la mia carta a 80 centesimi nonostante ci fossero due pagine di carte a prezzi piu bassi... boh!
Le ultime vendite stanno in cima, se uno non fa la ricerca vede solo la tua, se è stata appena fatta.
Poi ci sarà gente che vuole conttrollare il mercato delle carte :asd:
se le coprano tutte ora, che costano poco, in futuro ne avranno così tante da poter fare loro il prezzo... si parla di migliaia di carte, ma di gente che sputtana soldi e non ha nulla da fare ce n'è :asd:
Intando... booster pack di Super Meet Boy e Gratuitos tutte carte diverse di cui una foil :D
Intando... booster pack di Super Meet Boy e Gratuitos tutte carte diverse di cui una foil :D
:ncomment:
SI c'è un pò il soltio mercato compulsivo, il booster di Alan Wake era in media a 1,5-1,8 euro dopodichè (ovvero dopo che l'ho aperto trovando 3 comuni) qualcuno l'ha venduto a 4 euro e di media era sui 2,20 (oggi non so).
SI segue la marea a quanto pare.
avrei voglia di mettere tutto in vendita :oink:
secondo voi vale la pena aspettare magari si rialzano i prezzi del mercato :stordita:
k0rn2012
07-07-2013, 16:47
Due booster pack in una volta??ma come fai??:cry:
si sono ricordati di me!
trovato il mio primo -e quasi certamente ultimo :asd:- booster pack in inventario (psychonauts)
considerate le scarse probabilità (per me) di trovarci qualcosa di valore, l'ho messo in vendita diretto così magari un eurino riesco a racimolarlo :D
djmatrix619
08-07-2013, 09:21
si sono ricordati di me!
trovato il mio primo -e quasi certamente ultimo :asd:- booster pack in inventario (psychonauts)
considerate le scarse probabilità (per me) di trovarci qualcosa di valore, l'ho messo in vendita diretto così magari un eurino riesco a racimolarlo :D
Uhhh e che negatività! Un po' di ottimismo una volta tanto!! :asd:
Capisco il C&F.. ma tu sei su un altro livello proprio! :D
Uhhh e che negatività! Un po' di ottimismo una volta tanto!! :asd:
Capisco il C&F.. ma tu sei su un altro livello proprio! :D
:Prrr:
A occhio, mi sembra che abbiano aumentato il tempo necessario per ricevere una carta? Adesso Alan Wake funziona, però ne ricevo circa una ogni ora.
Beh, ora ho altri tre giochi dove raccogliere carte (presi Penny Arcade 4 e Gunmonkeys grazie a chiavi distribuite dagli sviluppatori su twitter... e meno male che la gente dice che i social network sono una perdita di tempo :O). Vediamo se raggiungo 13 euro prima dell'inizio dei saldi :O
Due booster pack in una volta??ma come fai??:cry:
Un booster Pack... non due.
si sono ricordati di me!
Potresti benissimo darlo a me visto che ti ho trovato li ovetti in faerie :O
k0rn2012
08-07-2013, 12:05
Un booster Pack... non due.
Ah ok avevo capito due in una volta :p
Tapatalk...
Acc, sembra che le carte di Gunmonkeys si vendano a parecchio. Probabilmente perchè il gioco è nuovo e ce l'hanno ancora in pochi.
djmatrix619
09-07-2013, 15:22
Sembra che il nostro supereroe meglio conosciuto come "PalmDesert", si sia trovato un degno avversario: http://steamcommunity.com/id/CrystalTheory
Terrrrrrribile! :asd:
ciao ragazzi!!
finalmente, dopo averne sentito parlarne, mi sono informato su queste benedette carte :D
ho letto tutto il thread e finalmente ci ho capito qualcosa :asd:
Ho appena droppato le 4 carte di L4D2 e ho intenzione di arrivare ad avere anche le altre dei miei giochi posseduti (Alan Wake, SS3, Portal 2, Borderlands 2).
Ho notato che le carte di L4D2 ormai valgono intorno ai 0.20€...secondo voi cosa conviene fare? le metto in vendita anche per così poco? o conviene aspettare?
per gli altri giochi cosa consigliate? :D
Grazie a tutti
P.S. non so se può servire ma sono appena al livello 2 :sofico:
TheUnpoeticCircle
10-07-2013, 18:21
Sembra che il nostro supereroe meglio conosciuto come "PalmDesert", si sia trovato un degno avversario: http://steamcommunity.com/id/CrystalTheory
Terrrrrrribile! :asd:
Ricovero coatto. :asd:
djmatrix619
11-07-2013, 00:13
Altri sei giochi fanno parte della festa! :)
- Dungeons of Dredmor
- DARK
- The Night of the Rabbit
- McPixel
- Drunken Robot Pornography
- Ion Assault
Buon droppaggio pre-saldi! :D
Ne ho solo uno stavolta.. :(
k0rn2012
11-07-2013, 01:26
- Dungeons of Dredmor
- DARK
- McPixel
- Ion Assault
Non ne ho nessuno :cry:
Tapatalk...
Vivisector
11-07-2013, 02:16
accidenti spero di vendere la Mystery (Foil Trading Card) vale 8€:eek:
Manco uno come la solito, ma è mai possibile :muro:
5 giochi da quando è iniziato tutto (sarebbero 4, se non fosse per JuanCarlos). Cos'è? Controllano prima che un titolo non sia nella mia libreria e poi lo mettono fuori?
- Dungeons of Dredmor
- DARK
- McPixel
- Ion Assault
bon, nemmeno uno pure io
k0rn2012
11-07-2013, 07:35
bon, nemmeno uno pure io
Secondo me mettono apposta le carte per questi titoli per aumentarne le vendite :stordita:
djmatrix619
11-07-2013, 07:37
Secondo me mettono apposta le carte per questi titoli per aumentarne le vendite :stordita:
Ovvio che è così.. è tutto un macabro tornaconto! :O
k0rn2012
11-07-2013, 07:46
Ovvio che è così.. è tutto un macabro tornaconto! :O
Maledetti :mad:
io tanto non li compro :O
alexbilly
11-07-2013, 07:47
Poco ma sicuro, speriamo che anche i saldi non puntino tutto su questo sennò vedremo ben poco :O
Che facessero una bella caccia agli achievement come qualche tempo fa, dove la gente scaricava giochi a caso pur di sbloccare achievement di giochi sconosciuti :asd:
ogni achiev una bella carta foil :asd:
Poco ma sicuro, speriamo che anche i saldi non puntino tutto su questo sennò vedremo ben poco :O
Che facessero una bella caccia agli achievement come qualche tempo fa, dove la gente scaricava giochi a caso pur di sbloccare achievement di giochi sconosciuti :asd:
ogni achiev una bella carta foil :asd:
Mmmh, io ho la netta impressione che a questo giro sarà incentrato quasi totalmente sulle cartine.
Prevedo gente che uscirà pazza sul mercatino e arriverà a spendere più per le carte che per i giochi in saldo.
Con la gioia di chi vende... e anche di Gabe che incassa comunque ;)
JuanCarlos
11-07-2013, 08:56
Solo Ion Assault :/
-EagleEye-
11-07-2013, 09:02
bon, nemmeno uno pure io
io pure :(
Murdock79
11-07-2013, 09:38
Un bel modo per spingere gli acquisti mica fessi!
gioloc80
11-07-2013, 09:53
A dire la verità più che per i saldi sono interessato a cosà si inventeranno quelle menti spilla soldi di Steam con le carte. :D
Bruce Deluxe
11-07-2013, 10:09
Ho installato mc pixel (c'era con l'ultimo humble bundle insieme ad aquaria e frozen e altro) l'avevo messo nella categoria "cestino" maledetto gabe e le sue carte :asd:
bah a me tutte queste cose non mi condizionaneranno per niente, io comprerò solo i giochi che mi interessano
k0rn2012
11-07-2013, 10:10
bah a me tutte queste cose non mi condizionaneranno per niente, io comprerò solo i giochi che mi interessano
quoto :O
JuanCarlos
11-07-2013, 10:16
Sì ma il problema è se, almeno nei primi giorni di saldi, si terranno bassi con gli sconti proprio per far spendere subito agli utenti tutto il credito. Non tanto per me o per chi come me ha 10-15-20€, ma per chi ha molto di più. Speriamo bene
io pure :(
Mi aggiungo :asd:
Vivisector
11-07-2013, 15:13
che GODURIA ho ripristinato i soldi del portafoglio grazie alla vendita della mistery foil alla modica cifra di 8€ :rolleyes:
djmatrix619
11-07-2013, 15:37
Sì ma il problema è se, almeno nei primi giorni di saldi, si terranno bassi con gli sconti proprio per far spendere subito agli utenti tutto il credito. Non tanto per me o per chi come me ha 10-15-20€, ma per chi ha molto di più. Speriamo bene
Basta essere un po' accorti.
Credo siamo abbastanza su Steam per capire se uno sconto è buono o no. Basta dare un occhio alla percentuale, sul prezzo di partenza, e se è stato a meno altrove... 3 regole semplici quanto fondamentali... senza acquistare d'impulso perché ci pare "aggratis".
Eppure la mistery secondo me riserverà sorprese in questi saldi, io l'ho mantentua (anche se la foil a 8 euro è stata una buona cosa).
djmatrix619
11-07-2013, 16:00
Certo che la possibilità che Gabe sia il RE TROLL è dientro l'angolo.. :asd:
Ok, è comparsa la medaglia Medaglia di Steam Summer Getaway
Sono 10 carte da collezionare di titoli diversi:
- Bioshock Infinite
- Chivalry: Medieval Warfare
- Dead Island Riptide
- Football Manager 2013
- Kerbal Space Program
- Prison Architect
- Reus
- Skyrim
- Tomb Raider
- Torchlight II
djmatrix619
11-07-2013, 18:10
Steam Summer Getaway (carte saldi estivi, andate in "medaglie")
Le carte delle Vacanze Estive sono conferite per gli acquisti effettuati all'interno del negozio Steam.
Progresso per la prossima carta
(approssimativamente $10.00 dollari per carta aggiuntiva)
Guadagna ancora più carte collezionabili forgiando delle medaglie. Per maggiori informazioni sulla medaglia delle Vacanze Estive, leggi la sezione FAQ dei Saldi delle Vacanze Estive.
-------------------
MA CHE PORCIIII.. :oink: :oink: :oink:
Amu_rg550
11-07-2013, 18:12
Qui le faq complete:
http://store.steampowered.com/promotion/summerfaq
ECCO COME FUNZIONANO LE CARTE COLLEZIONABILI
Cosa sono le carte collezionabili?
Le Carte collezionabili di Steam sono carte virtuali che puoi guadagnare acquistando titoli e giocandoci su Steam. Le Carte collezionabili possono anche essere combinate in medaglie di gioco che ti conferiscono delle ricompense.
Come posso ottenere le carte collezionabili delle vacanze estive?
Di solito, per iniziare un set di carte collezionabili, dovresti giocare a un titolo che le supporta. Dato che in questo caso il gioco in questione coincide proprio con il periodo dei saldi, ecco come puoi ottenere le carte delle Vancaze estive:
Forgia una medaglia di gioco
Dal 3 luglio, forgiando una medaglia di gioco ti ha ricompensato con una "carta misteriosa" anziché un coupon. Queste carte misteriose adesso sono diventate le carte delle Vacanze estive. Perciò, se hai forgiato una medaglia nell'ultima settimana, sei già un passo avanti nel gioco. Nel periodo dei saldi, ciascuna medaglia di gioco che forgerai ti ricompenserà con una carta collezionabile delle Vacanze estive
Effettua un acquisto
Come ricompensa aggiuntiva per l'acquisto, per ogni $10 spesi durante il periodo dei saldi otterrai una carta collezionabile delle Vacanze estive. Per visualizzare i tuoi progressi per avere diritto alla prossima carta, clicca sul link "Come trovo delle carte?" dalla tua pagina delle medaglie delle Vacanze estive. Attenzione: questa offerta è applicabile solo agli acquisti effettuati all'interno dello Steam Store (compresi i regali) ed esclude sia i pre-acquisti che gli acquisti all'interno del gioco.
Eleggi la scelta della comunità
Se sei al Livello 5 di Steam o superiore, otterrai una carta ogni tre volte che voti per l'Offerta giornaliera scelta dalla Comunità. Se raggiungi il Livello 5 prima del termine dei saldi, ti verranno date le carte che hai guadagnato votando.
Ottienile tramite gli scambi
Ecco perché si chiamano collezionabili. Trova degli amici e aiutatevi l'un l'altro nelle vostre collezioni scambiandovi le carte. La tua pagina della medaglia delle Vacanze estive ti mostra quali amici hanno le carte che ti servono.
Acquistale dal Mercato della Comunità
Vendi le carte che non ti servono e compra quelle che desideri da altri membri della Comunità di Steam. Se non ti interessa forgiare le medaglie, puoi sempre convertire le carte in fondi del Portafoglio di Steam per comprare altri giochi.
FORGIA LA MEDAGLIA E OTTIENI LE RICOMPENSE
Come faccio a forgiare la medaglia delle Vacanze estive?
Quando avrai completato l'intero set di carte, ti sarà possibile combinarle nella medaglia delle Vacanze estive, che potrai esporre sul tuo profilo. Dalla pagina delle tue medaglie, seleziona una medaglia "pronta per essere forgiata" per vederne i dettagli, e poi clicca sul pulsante blu "Forgia una medaglia".
Colleziona le carte delle Vacanze estive per guadagnare la medaglia.
Che cosa ottengo quando forgio una medaglia?
Forgiando la medaglia delle Vacanze estive (o qualunque altra medaglia di gioco) ti farà guadagnare oggetti da scambiare, come emoticon da usare in chat o nelle discussioni, oppure sfondi da usare sul tuo profilo. Puoi completare il set di carte cinque volte per far salire di livello la tua medaglia delle Vacanze estive e guadagnare così altri oggetti. Ogni volta che forgi una medaglia, guadagnerai anche degli XP che ti faranno avanzare verso il Livello di Steam successivo.
Cos'è il mio livello di Steam?
Il tuo Livello di Steam è un riassunto delle tue medaglie e della tua partecipazione agli eventi di Steam. Ciascuna medaglia ti fa guadagnare XP aggiuntivi, e aumentando gli XP avanzerai al prossimo Livello di Steam.
joker92ita
11-07-2013, 18:14
e che diamine
http://steamcommunity.com/id/CrystalTheory/badges/
:asd:
Murdock79
11-07-2013, 18:15
Come posso guadagnarmi altre carte?
Le carte delle Vacanze Estive sono conferite per gli acquisti effettuati all'interno del negozio Steam.
Ahahaha madonna Gabe sei ingordissimo... anche se la roba dei carboni credo rimanga imbattuta.
djmatrix619
11-07-2013, 18:15
e che diamine
http://steamcommunity.com/id/CrystalTheory/badges/
Postato 2 pagine fa.. ;)
joker92ita
11-07-2013, 18:18
Postato 2 pagine fa.. ;)
si lo so, ma non il badge della comunità appena uscito gia a livello 5 piu foil
Guadagna ancora più carte collezionabili forgiando delle medaglie. Per maggiori informazioni sulla medaglia delle Vacanze Estive, leggi la sezione FAQ dei Saldi delle Vacanze Estive.
-------------------
terribile.. :rolleyes:
L'avevo detto che le carte misteriose erano associate a giochi non pubblicati...
E avevo appena fatto la fatica di caricare anche l'elenco titoli, ma non mi c@g@ mai nessuno :coffee:
Blasco80
11-07-2013, 18:24
Ok, è comparsa la medaglia Medaglia di Steam Summer Getaway
Sono 10 carte da collezionare di titoli diversi:
- Bioshock Infinite
- Chivalry: Medieval Warfare
- Dead Island Riptide
- Football Manager 2013
- Kerbal Space Program
- Prison Architect
- Reus
- Skyrim
- Tomb Raider
- Torchlight II
-------------------
Fatemi capire: per ottenere la medaglia estiva (e dunque tutte le carte) bisogna spendere? 10$ spesi e si ottiene una carta? 10 carte per 100$? :wtf:
djmatrix619
11-07-2013, 18:24
si lo so, ma non il badge della comunità appena uscito gia a livello 5 piu foil
Questo si che è atroce! :asd:
Fatemi capire: per ottenere la medaglia estiva (e dunque tutte le carte) bisogna spendere? 10$ spesi e si ottiene una carta? 10 carte per 100$? :wtf:
Beh si, a meno che non le compri sul Market, ovviamente.
Ho droppato un Tomb Raider Foil, vediamo a quanto riesco a venderla sul Market:D
Tanto ho visto che i due badge sono identici come al solito e per l'altro mi manca solo una Tomb Raider normale.
JuanCarlos
11-07-2013, 18:26
Credo che la carta la ottieni anche giocando al gioco, se lo possiedi... quindi in realtà quella ogni 10$ è regalata, visto che in teoria dovrebbero ottenersi solo giocando. Se poi qualcuno spende 100$ solo per completare un badge che da EXP, emoticon e sfondi allora peggio per lui, si merita glieli tolgano, i soldi :asd:
-EagleEye-
11-07-2013, 18:29
ho aggiunto una carta al mercatino ma non compare in lista :muro: (l'ho tolta e rimessa 3 volte) e nel frattempo gli altri vendono :muro: :muro:
e arrivano anche nuove inserzioni
Blasco80
11-07-2013, 18:30
Credo che la carta la ottieni anche giocando al gioco, se lo possiedi... quindi in realtà quella ogni 10$ è regalata, visto che in teoria dovrebbero ottenersi solo giocando. Se poi qualcuno spende 100$ solo per completare un badge che da EXP, emoticon e sfondi allora peggio per lui, si merita glieli tolgano, i soldi :asd:
Ma giocando ai giochi in lista (es Skyrim o Bioshock) non si dovrebbero ottenere le carte relative alla medaglia del gioco? Come si legano alla medaglia estiva?
Forse creando la medaglia del gioco (con tutte le carte del gioco stesso), si ottiene la corrispettiva carta estiva?
djmatrix619
11-07-2013, 18:31
ho aggiunto una carta al mercatino ma non compare in lista :muro: (l'ho tolta e rimessa 3 volte) e nel frattempo gli altri vendono :muro: :muro:
e arrivano anche nuove inserzioni
Succede quando il sito è incasinato... :rolleyes:
Nelle carte della medaglia c'è qualcosa che non torna. Alcuni titoli non droppano carte anche se sono presenti nella medaglia (esempio da me Skyrim e Tomb Raider sono instalati, ma non vengono visti dalle medaglie).
Ufficialmente, i titoli aggiunti oggi sono questi:
Bioshock Infinite
Hotline Miami
Scribblenauts Unlimited
Defiance
Toki Tori 2
Euro Truck Simulator 2
Bastion
Cities XL Platinum
Nelle carte della medaglia c'è qualcosa che non torna. Alcuni titoli non droppano carte anche se sono presenti nella medaglia (esempio da me Skyrim).
Ufficialmente, i titoli aggiunti oggi sono questi:
Bioshock Infinite
Hotline Miami
Scribblenauts Unlimited
Defiance
Toki Tori 2
Euro Truck Simulator 2
Bastion
Cities XL Platinum
Non sono legate ai giochi, sono casuali. Tomb Raider non da' carte.
INfatti, ne avevo il sospetto ;)
-EagleEye-
11-07-2013, 18:39
Succede quando il sito è incasinato... :rolleyes:
l'hanno venduta a 3,9€ :eek:
ed io che l'ho messa ad 1€ non compaio :muro: una volta che avevo un gioco le cui carte non valessero 15 centesimi e non posso venderla :ncomment:
JuanCarlos
11-07-2013, 18:43
l'hanno venduta a 3,9€ :eek:
ed io che l'ho messa ad 1€ non compaio :muro: una volta avevo un gioco la cui carte non valessero 15 centesimi e non posso venderla :ncomment:
Idem, una carta di Bioshock per cui non ci sono inserzioni e quello prima di me l'ha venduta a 3,12€, e a me non fa mettere!!!! :muro: :muro: :muro:
Comunque le mistery card in effetti avevano il loro perchè, solo che mi sono ritrovato trasformato in torchlight2, non un gran che.
Vediamo di cavarci un paio di euri se possibile.
Ps: detto fatto, in 30 secondi venduta a 2,20 centesimi, forse conviene aspettare, i prezzi mi sa che stanno salendo sempre più.
JuanCarlos
11-07-2013, 18:53
Io ne ho comprata una mezzora prima dei saldi a 70 centesimi giusto in caso, mi è uscito Kerbal, dopo vedrò se venderla o no
alexbilly
11-07-2013, 19:01
niente, continuo a mettrle in vendita ma le mie carte non compaiono nella lista.
JuanCarlos
11-07-2013, 19:05
niente, continuo a mettrle in vendita ma le mie carte non compaiono nella lista.
Sto sclerando come il ragazzino tedesco di youtube che sfasciava la tastiera :asd: :asd: :asd: e tra l'altro ormai il prezzo della carta che doveva vendere è crollato, prima ce l'avevo solo io, adesso sono già tipo 7 in vendita... che nervi.
Edit: e alla fine ovviamente arriva il DEMENTE che salta da 2€ a 69 centesimi -.-'
AL limite mettetele in vendita dopo mezzanotte, tranne quest'ultima le mie sono state tutte comprate in dollari quindi sicuro da americani (direi quindi almeno una decina di carte); male che vada....
Edit: e alla fine ovviamente arriva il DEMENTE che salta da 2€ a 69 centesimi -.-'
certa gente vien voglia di pigliarla a testate sui denti.. :fagiano:
-EagleEye-
11-07-2013, 19:43
Sto sclerando come il ragazzino tedesco di youtube che sfasciava la tastiera :asd: :asd: :asd: e tra l'altro ormai il prezzo della carta che doveva vendere è crollato, prima ce l'avevo solo io, adesso sono già tipo 7 in vendita... che nervi.
non sai come ti capisco, si ne ho incontrati un casino di questi tipi. mha
Windtears
11-07-2013, 20:38
Anche mcPixel ha un set di 13 carte, di cui ne droppa 7. .:P
E il gioco è a 0.87e :asd:
-EagleEye-
11-07-2013, 20:45
Anche mcPixel ha un set di 13 carte, di cui ne droppa 7. .:P
E il gioco è a 0.87e :asd:
si ma è troppo brutto :asd:
djmatrix619
11-07-2013, 20:49
Non so come ma son riuscito a vendere un paio di carte anche se non erano in lista.. però! :asd:
-EagleEye-
11-07-2013, 21:23
io continuo a non comparire e non vendere :cry:
Io adesso riesco a vendere, ma le mie carte non appaiono in lista. Comunque un paio ne ho vendute lo stesso. Bah, Steam sta sclerando.
venduta un'altra carta di alan wake a 0,25 centesimi (troppo inflazionato) quasi quasi vado di mcpixel se droppa 7 carte e le quotazioni non sono orride...
Windtears
11-07-2013, 21:58
si ma è troppo brutto :asd:
fa morire da ridere... che per il prezzo a cui è venduto è già tanto. :)
Bisogna prenderlo per quello che è, un multi-gag a 8-bit. :)
JuanCarlos
11-07-2013, 22:11
Vendute anch'io... adesso. A 40 centesimi di guadagno. Me le avesse fatte vendere 3 ore fa invece di 1,60€ avrei fatto 12€. Pessimismo e Fastidio.
Io McPixel l'ho preso, ma mi sa che ci crafto la medaglia, non si sa mai mi desse qualcosa di carino, le carte tanto stanno tutte tra 10 e 15 centesimi. E il gioco è divertente, folle e un po' frustrante ma divertente, e poi adoro la pixelart :asd:
djmatrix619
11-07-2013, 22:13
venduta un'altra carta di alan wake a 0,25 centesimi (troppo inflazionato) quasi quasi vado di mcpixel se droppa 7 carte e le quotazioni non sono orride...
Non dirti qualcosa, anzi fai assolutamente bene e condivido.. ma mi servo del tuo commento solo per dire:
GABE WINS, AGAIN. :O
Axios2006
11-07-2013, 22:23
Salve a tutti,
ho notato tra le summer cards quella di Prison Architect: si ottiene comprando il gioco o si ottiene in altro modo e dà in cambio qualcosa inerente il gioco?
Seconda domanda. se non possiedo alcun gioco che dà crads, c'è altro modo di progredire tra i livelli? Perchè non ho neanche una carta ma sono al lvl 3 ed ho beccato 60 punti exp da non so dove... :stordita:
Grazie in anticipo per le risposte. :)
ovviamente, però intanto ho preso baldur's gate ee aggratis, e mi avanzano ancora 4 euro, ho visto le quotazioni e penso che prenderò mcpixel ma cercherò di finire le carte se me ne escono 7 diverse e poi vendo il booster o eventuali foil, in maniera tale da avere ancora più credito gratis alla fine della fiera (ovvero penso di arrivare alla fine dei sladi senza aver speso un soldo di tasca mia oltre ai giochi già posseduti e di aggiungerne altri, dopodichè presento il miocurriculum a Letta come ministro delle finanze :Prrr:
Per quanto mi riguarda queste carte sono una benedizione !
djmatrix619
11-07-2013, 22:41
Salve a tutti,
ho notato tra le summer cards quella di Prison Architect: si ottiene comprando il gioco o si ottiene in altro modo e dà in cambio qualcosa inerente il gioco?
Seconda domanda. se non possiedo alcun gioco che dà crads, c'è altro modo di progredire tra i livelli? Perchè non ho neanche una carta ma sono al lvl 3 ed ho beccato 60 punti exp da non so dove... :stordita:
Grazie in anticipo per le risposte. :)
1) Ogni 3 voti, oppure ogni 10$ di spesa su Steam, ricevi una di quelle carte in modo assolutamente casuale. Io ne ho già ricevute 2.. tra 60cent arrivo a 30$ e mi dovrebbe arrivare la terza. In ogni caso nella sezione "Medaglie" c'è scritto tutto, dopo che clicchi "COME FACCIO AD OTTENERE QUESTE CARTE".
2) Beh essenzialmente puoi comprare carte dal Market.. ma senza carte non vedo come puoi progredire. Del resto tutto si basa sulle carte! :D
Però ci sono alcuni badge che vengono dati automaticamente senza fare nulla, come quello che avrai sicuramente anche tu, in base al numero di giochi che hai in libreria, più ne hai, più XP avrai... oppure il numero di anni in cui sei iscritto a Steam. Controlla la sezione "Medaglie".
Per quanto mi riguarda queste carte sono una benedizione !
Quotissimo! :D
Per la prima volta ho comprato come se i soldi non fossero miei, e stessi al supermercato! Questo bello? MIO! Ma quest'altro poi s'intristisce.. MIO PURE QUESTO! :asd:
E nel frattempo con le card il gruzzolo risale (anche quello di GABE, ma chissene)!!! :ciapet:
Axios2006
11-07-2013, 22:45
1) Ogni 3 voti, oppure ogni 10$ di spesa su Steam, ricevi una di quelle carte in modo assolutamente casuale. Io ne ho già ricevute 2.. tra 60cent arrivo a 30$ e mi dovrebbe arrivare la terza. In ogni caso nella sezione "Medaglie" c'è scritto tutto, dopo che clicchi "COME FACCIO AD OTTENERE QUESTE CARTE".
2) Beh essenzialmente puoi comprare carte dal Market.. ma senza carte non vedo come puoi progredire. Del resto tutto si basa sulle carte! :D
Però ci sono alcuni badge che vengono dati automaticamente senza fare nulla, come quello che avrai sicuramente anche tu, in base al numero di giochi che hai in libreria, più ne hai, più XP avrai... oppure il numero di anni in cui sei iscritto a Steam. Controlla la sezione "Medaglie".
---
Grazie. :)
Mi sa che Steam ci sguazza con queste card :asd:
Una domanda: l'anno scorso i giochi che erano in saldo potevano essere messi ancora più in saldo con le offerte giornaliere, sapete se anche quest'anno è così?
djmatrix619
11-07-2013, 22:48
Una domanda: l'anno scorso i giochi che erano in saldo potevano essere messi ancora più in saldo con le offerte giornaliere, sapete se anche quest'anno è così?
Hai sbagliato thread? :asd:
Segnalo che Stellar Impact droppa le carte anche se non è stato riportato da nessuna parte ufficialmente.
-EagleEye-
12-07-2013, 07:53
anche a me è uscita una Foil ^^
(1,5€ che sono tanti visto che le carte valgono 20 cent :asd:)
Non so se è già stato detto ma hanno aggiunto le carte anche per
-The Elder Scrolls V: Skyrim
-Euro Truck Simulator 2
-Bastion
paolob79
12-07-2013, 07:58
Una domanda... ma se volessi vendere le carte valgono più o meno tutte 20 cent o devo in qualche modo andare a vedere (non so dove) a quanto le vendono ?
-EagleEye-
12-07-2013, 08:06
Una domanda... ma se volessi vendere le carte valgono più o meno tutte 20 cent o devo in qualche modo andare a vedere (non so dove) a quanto le vendono ?
no variano, vai nel mercatino e cerca la tua carta, vedi il prezzo più basso e lo batti di 1cent, così la venderai subito ;)
29Leonardo
12-07-2013, 08:08
Ci sono delle carte che valgono di piu', per vedere il loro valore basta che fai una simulazione di vendita, esce un grafico con il prezzo medio a cui viene venduta la carta, in base a quello ti regoli.
Raga ma se per ogni gioco le carte droppabili giocando sono circa la metà di quelle disponibili e di conseguenza per ottenere la medaglia del gioco sarà necessario scambiare carte ottenute in altri giochi sbaglio o ne conviene che non è possibile ottenere la medaglia completa per ogni gioco?
djmatrix619
12-07-2013, 08:12
Cavolo se si sono svalutate le carte tra ieri sera e ora.. menomale che ne ho venduto la maggior parte.. specie quelle dei saldi che ora sono a 50 e piano piano scendono ancora.. le ho vendute ieri sera a quasi 1 euro! :D
JuanCarlos
12-07-2013, 08:18
Raga ma se per ogni gioco le carte droppabili giocando sono circa la metà di quelle disponibili e di conseguenza per ottenere la medaglia del gioco sarà necessario scambiare carte ottenute in altri giochi sbaglio o ne conviene che non è possibile ottenere la medaglia completa per ogni gioco?
Non è possibile ottenerla solo giocando, esatto.
paolob79
12-07-2013, 08:18
Ma se ne ho droppate 3... quindi non me ne arriveranno più se non scambiandole... se le vendo tutte poi rimarrà sempre a zero o cmq 3 mi ridropperanno ?
k0rn2012
12-07-2013, 08:20
Ma se ne ho droppate 3... quindi non me ne arriveranno più se non scambiandole... se le vendo tutte poi rimarrà sempre a zero o cmq 3 mi ridropperanno ?
No ti danno solo quelle... :) non ne dropperanno più
djmatrix619
12-07-2013, 08:21
No ti danno solo quelle... :)
Già.
E' come se ti comprassi una sola bustina di figurine.. quelle le attacchi sull'album, ma le altre, siccome il rivenditore fallisce miseramente, devi scambiarle (o comprarle) da altri... :O
paolob79
12-07-2013, 08:22
No ti danno solo quelle... :) non ne dropperanno più
Ok quindi meglio sbolognare quelle dei giochi che alla fine non interessano proprio giusto... ?
paolob79
12-07-2013, 08:22
Già.
E' come se ti comprassi una sola bustina di figurine.. quelle le attacchi sull'album, ma le altre, siccome il rivenditore fallisce miseramente, devi scambiarle (o comprarle) da altri... :O
Beh almeno tra noi potremmo scambiarcele senza lucrarci troppo :p
djmatrix619
12-07-2013, 08:24
Beh almeno tra noi potremmo scambiarcele senza lucrarci troppo :p
Questo sicuramente, ricordandoci che però sul forum non si possono fare scambi.. quindi il tutto deve essere gestito "diversamente".. :fagiano:
k0rn2012
12-07-2013, 08:25
Ok quindi meglio sbolognare quelle dei giochi che alla fine non interessano proprio giusto... ?
Se ne hai da scambiare contattami su steam :)
gioloc80
12-07-2013, 08:28
Questo sicuramente, ricordandoci che però sul forum non si possono fare scambi.. quindi il tutto deve essere gestito "diversamente".. :fagiano:
Ci sono anche altri forum conosciuti che permettono di farlo senza problemi
djmatrix619
12-07-2013, 08:29
Ci sono anche altri forum conosciuti che permettono di farlo senza problemi
Eh.. ovviamente dicevo su questo.. :asd:
gioloc80
12-07-2013, 08:33
Eh.. ovviamente dicevo su questo.. :asd:
Più che altro lo dico perché, visto che qui non si può fare, alcuni pensano che sia una cosa illegale :asd:
paolob79
12-07-2013, 08:40
Ah è vero... ma dai però per le carte si potrebbe pure fare un eccessione uff.. :)
k0rn2012
12-07-2013, 08:47
Più che altro lo dico perché, visto che qui non si può fare, alcuni pensano che sia una cosa illegale :asd:
Qui non si può e non sanno nemmeno i mod per quale motivo :asd:
Qualcuno che ha preso Bastion sa dirmi quante carte droppa? Sul mercato ne vedo 5, droppa 2 o 3 carte?
JuanCarlos
12-07-2013, 09:00
Qualcuno che ha preso Bastion sa dirmi quante carte droppa? Sul mercato ne vedo 5, droppa 2 o 3 carte?
Droppa 3 carte, di solito è sempre la metà in eccesso comunque
XxMarcusxX
Credo per via di alc utenti che hanno fregato altri negli acquisti di gruppo, ma visto che gestisce tutto steam nello scambio di carte Nn ci vedrei alc problema a permettere lo scambio di card...magari più in la cambieranno idea ma attualmente qui Nn si può
paolob79
Ok allora bona...
Questa sera provo a fare una vendita fittizzia e vedere il volore medio di vendita... mi spiace un po venderle ma tanto effettivamente a che servono ?
Dovessi riuscire a fare tutta una serie tramite scambi o acquisti si riceve qualcosa ?
Blasco80
12-07-2013, 09:01
Ma quindi le carte estive si possono ottenere, oltre che acquistando e votando, anche giocando ai giochi 'prescelti'?
Bioshock Infinite
Chivalry: Medieval Warfare
Dead Island Riptide
Football Manager 2013
Kerbal Space Program
Prison Architect
Reus
Skyrim
Tomb Raider
Torchlight II
Droppa 3 carte, di solito è sempre la metà in eccesso comunque
quindi sono 70 centesimi in meno, mi sa che lo prendo :asd:
(poi vedi mai che droppo una foil...)
JuanCarlos
12-07-2013, 09:02
Ok allora bona...
Questa sera provo a fare una vendita fittizzia e vedere il volore medio di vendita... mi spiace un po venderle ma tanto effettivamente a che servono ?
Dovessi riuscire a fare tutta una serie tramite scambi o acquisti si riceve qualcosa ?
In genere ricevi un coupon sconto, uno sfondo e un'emoticon, oltre all'EXP per salire di livello. Durante i saldi ricevi anche una carta di quelle che servono per la medaglia dei saldi.
Blasco80
12-07-2013, 09:07
In genere ricevi un coupon sconto, uno sfondo e un'emoticon, oltre all'EXP per salire di livello. Durante i saldi ricevi anche una carta di quelle che servono per la medaglia dei saldi.
Ah, quindi la carta estiva la ottieni solamente creando la medaglia relativa al gioco?
In sostanza bisogna: ottenere tutte le carte del gioco -> creare medaglia del gioco -> ottenere carta estiva -> ottenere tutte le carte estive -> creare medaglia estiva
k0rn2012
12-07-2013, 09:08
Ah, quindi la carta estiva la ottieni solamente creando la medaglia relativa al gioco?
In sostanza bisogna: ottenere tutte le carte del gioco -> creare medaglia del gioco -> ottenere carta estiva -> ottenere tutte le carte estive -> creare medaglia estiva
Mi sa che non otterrò mai questa medaglia estiva :stordita:
JuanCarlos
12-07-2013, 09:10
Se ho ben capito ne danno una ogni volta che crafti una medaglia di un gioco, e una ogni 10$ spesi nel negozio Steam (per i giochi però, non credo contino quelli spesi per acquistare carte nel market o le robe di Dota o TF2, per capirci)
Blasco80
12-07-2013, 09:10
Sarebbe fattibile se si potessero ottenere tutte le carte giocando, ma in verità se ne ottengono solo la metà. Il resto le devi acquistare, o scambiare se hai ottenuto un doppione.
Se ho ben capito ne danno una ogni volta che crafti una medaglia di un gioco, e una ogni 10$ spesi nel negozio Steam (per i giochi però, non credo contino quelli spesi per acquistare carte nel market o le robe di Dota o TF2, per capirci)
Si, ed una ogni tre votazioni
JuanCarlos
12-07-2013, 09:13
Aspetta, ma non devi craftare la medaglia di quel gioco per ottenere la carta eh, io ne ho avuta una di Chivalry craftando la medaglia di McPixel.
Dovrebbero dartene anche una ogni 3 voti che dai per il gioco scelto dalla comunità
gioloc80
12-07-2013, 09:22
Potresti ottenerla senza fare molto sforzo, ci sono 10 giorni di saldi, voti 3 volte al giorno e quindi ottiene una carta al giorno, per avere la medaglia estiva ti servono 10 carte.
Sarebbe fattibile se si potessero ottenere tutte le carte giocando, ma in verità se ne ottengono solo la metà. Il resto le devi acquistare, o scambiare se hai ottenuto un doppione.
Si, ed una ogni tre votazioni
Però sotto vicino a dove si vota dice in piccolo: "Disponibilità limitata. Potrebbero applicarsi alcune restrizioni." Significa che si può anche non droppare le carte ? :stordita:
Esatto, magari non ne droppa ogni 3, ma ogni tot, tra una mezzoretta staremo a vedere ;)
Ma quindi le carte estive si possono ottenere, oltre che acquistando e votando, anche giocando ai giochi 'prescelti'?
Bioshock Infinite
Chivalry: Medieval Warfare
Dead Island Riptide
Football Manager 2013
Kerbal Space Program
Prison Architect
Reus
Skyrim
Tomb Raider
Torchlight II
No, ne ottieni una craftando una medaglia qualsiasi di uno qualsiasi dei tuoi giochi, ne ottieni una anche ogni 10$ di acquisto su Steam e una per i voti dayli sugli sconti (non una ad ogni voto, ma una ogni tot voti).
Inoltre, molti di quei titoli non sono ancora direttamente associati alle carte, ma secondo indiscrezioni lo saranno tra un po', difatti Skyrim lo è diventato oggi (ma in realtà è da tempo che si sapeva che Skyrim sarebbe stato prima o poi legato alle cartine ;) ).
gioloc80
12-07-2013, 09:28
Però sotto vicino a dove si vota dice in piccolo: "Disponibilità limitata. Potrebbero applicarsi alcune restrizioni." Significa che si può anche non droppare le carte ? :stordita:
Non penso proprio che hanno poche carte a disposizione :asd:
Non penso proprio che hanno poche carte a disposizione :asd:
No, ma è probabile che causa server intasati, vengano date ad ondate, probabilmente intende quello.
In ogni caso, col cavolo che crafto la medaglia saldi, io vendo tutto e non mi frega niente, per una volta tanto che posso accumulare accumulo, anche spicci, chissene.
Accidenti, sono uno dei pochi che ha tirato su poco e niente durate la beta perché non avevo praticamente titoli :mad:
Blasco80
12-07-2013, 09:52
Aspetta, ma non devi craftare la medaglia di quel gioco per ottenere la carta eh, io ne ho avuta una di Chivalry craftando la medaglia di McPixel.
Capito ;)
Staremo a vedere, manca la terza votazione
PS. Ho appena votato per la terza volta ed ho ottenuto una carta ;)
Confermo, al terzo voto mi ha appena dato una carta per la medaglietta (subito rivenduta).
Ci credereste se vi dicessi che Skyrim mi ha droppato 4 carte UGUALI :muro:
Amu_rg550
12-07-2013, 10:17
Non lo vedo segnato da nessuna parte sul gruppo Steam delle card ma anche FM2013 ha le sue card (non la carta estiva, proprio le classiche che son già presenti nel mercato a prezzi esorbitanti)
-EagleEye-
12-07-2013, 10:19
Confermo, al terzo voto mi ha appena dato una carta per la medaglietta (subito rivenduta).
anche a me, ma sono crollate di brutto :(
si ci credo :asd:
-----
anche CiV5 ha le cards
gioloc80
12-07-2013, 10:20
No :asd:
Intanto è stato aggiunto Civilization V.
Non lo vedo segnato da nessuna parte sul gruppo Steam delle card ma anche FM2013 ha le sue card (non la carta estiva, proprio le classiche che son già presenti nel mercato a prezzi esorbitanti)
Man mano con questi saldi aggiungono nuovi giochi.
ps: droppato anche io una carta alla terza votazione
djmatrix619
12-07-2013, 10:22
No :asd:
Intanto è stato aggiunto Civilization V.
Infatti! Me ne sono accorto per puro caso! :asd:
a voglia :D il poker l'ho già fatto pure io al tempo :D
alla fine mi pare una cosa giusta ed equa :D
vediamo se capite cosa intendo :D
http://img835.imageshack.us/img835/4328/wj6u.png
paolob79
12-07-2013, 10:36
Nooo fino al 21 non posso vender ele carte !!! azz... ci vogliono 15 giorni di steam guard attivo e io l'altro giorno per fare una roba l'ho disattivato per 3 secondi :cry:
k0rn2012
12-07-2013, 10:37
Nooo fino al 21 non posso vender ele carte !!! azz... ci vogliono 15 giorni di steam guard attivo e io l'altro giorno per fare una roba l'ho disattivato per 3 secondi :cry:
:eek: nn la sapevo sta roba
paolob79
12-07-2013, 10:42
:eek: nn la sapevo sta roba
Manco io fino a 2 secondi fa... ho simulato una vendita ed ho scoperto questa bellissima inchiappettata..
Anche a mia sorella era successa una cosa così, l'account diceva che per evitare frodi (o una roba del genere) non poteva effettuare vendite sul mercatino prima di un mese dal suo primo acquisto.
Ma c'è da dire che aveva Steam da natale circa, quando io le ho regalato Skyrim, poi il suo primo acquisto l'ha fatto proprio a cavallo con l'iscrizione alla beta del trading card, quindi alla fine ci stava.
Tu da quando sei utente Steam?
ti credo, ti credo.. :fagiano:
la domanda che tutti dovrebbero farsi è perchè hai disattivato lo steam guard :mbe: ?!
le uniche persone che l'hanno fatto per fare "qualcosa" sono poi state scammate perchè linkavano il profilo su alcuni siti che dicevano di disabilitare il guard, loggarsi e ricevere un gioco free, lo ricevevano ma dopo 1 settimana gli venivano cambiate le credenziali e l'account veniva messo in vendita in altri paesi :doh:
paolob79
12-07-2013, 14:51
la domanda che tutti dovrebbero farsi è perchè hai disattivato lo steam guard :mbe: ?!
le uniche persone che l'hanno fatto per fare "qualcosa" sono poi state scammate perchè linkavano il profilo su alcuni siti che dicevano di disabilitare il guard, loggarsi e ricevere un gioco free, lo ricevevano ma dopo 1 settimana gli venivano cambiate le credenziali e l'account veniva messo in vendita in altri paesi :doh:
Nulla di tutto quello da te ipotizzato cmq... non è mica vietato disattivarlo.. è solo consigliato attivarlo ;)
Nulla di tutto quello da te ipotizzato cmq... non è mica vietato disattivarlo.. è solo consigliato attivarlo ;)
chiaro che non è vietato :) , ma è come se ti dicessi di uscire di casa senza chiudere a chiave la porta
te lo faresti :D ?
per curiosità, perchè l'hai disattivato ?
non vedo nessun buon motivo per farlo :stordita:
JuanCarlos
12-07-2013, 15:00
Qualcuno che già ce l'ha potrebbe dirmi quante di quante carte è composta la medaglia di Hotline Miami? Thanks :)
Qualcuno che già ce l'ha potrebbe dirmi quante di quante carte è composta la medaglia di Hotline Miami? Thanks :)
6 carte
Fire Fox II
12-07-2013, 15:46
Potresti ottenerla senza fare molto sforzo, ci sono 10 giorni di saldi, voti 3 volte al giorno e quindi ottiene una carta al giorno, per avere la medaglia estiva ti servono 10 carte.
Sempre che non ci sia la possibilità di doppione (e mi sa......)
alexbilly
12-07-2013, 15:48
Sempre che non ci sia la possibilità di doppione (e mi sa......)
beh in quel caso vendi una e ne compri un'altra, più o meno costano tutte uguali.
JuanCarlos
12-07-2013, 15:50
6 carte
Grazie mille
Sulle carte dell'evento, visto come stanno calando mi chiedo se non valga la pena venderle tutte adesso, e magari ricomprarle alla fine, sempre che si voglia la medaglia (e sono abbastanza indeciso, propenderei per il no).
Solo una domanda, ma perché si dovrebbe volere la medaglia dei saldi? A parte sfoggiarla nel profilo, c'è il rischio di beccarsi un drop di robetta tipo la regalia della beta (ho ancora in inventario quella porcheria che non riesco a sbolognare neanche regalandola).
JuanCarlos
12-07-2013, 16:03
Solo una domanda, ma perché si dovrebbe volere la medaglia dei saldi? A parte sfoggiarla nel profilo, c'è il rischio di beccarsi un drop di robetta tipo la regalia della beta (ho ancora in inventario quella porcheria che non riesco a sbolognare neanche regalandola).
E' che ho il timore che poi facciano in modo che "serva" per cose più interessanti
Ti riferisci a privilegi d'accesso a beta e cose del genere?
JuanCarlos
12-07-2013, 16:06
Ti riferisci a privilegi d'accesso a beta e cose del genere?
Esatto, oppure sconti particolari, una reward a fine saldi per chi ha craftato la medaglia, boh...
Fire Fox II
12-07-2013, 16:11
beh in quel caso vendi una e ne compri un'altra, più o meno costano tutte uguali.
Era giusto per rispondere, sinceramente non me ne importa molto...
Più che altro vorrei sapere se dopo i saldi ci sarà ancora la possibilità di droppare queste carte...
In caso negativo, converrebbe quasi tenerle e venderle nel lungo termine quando giustamente diverranno più rare e di conseguenza aumenterà il valore...
Sarebbe un opzione da valutare visto che a differenza delle card dei giochi, queste sono sempre disponibili quindi il valore può solo scendere....
Era giusto per rispondere, sinceramente non me ne importa molto...
Più che altro vorrei sapere se dopo i saldi ci sarà ancora la possibilità di droppare queste carte...
In caso negativo, converrebbe quasi tenerle e venderle nel lungo termine quando giustamente diverranno più rare e di conseguenza aumenterà il valore...
Sarebbe un opzione da valutare visto che a differenza delle card dei giochi, queste sono sempre disponibili quindi il valore può solo scendere....
non credo proprio che finiti i saldi queste carte dropperanno ancora..
il discorso che fai sul loro valore a lungo termine ha perfettamente senso, per questo credo che si inventeranno un qualche sistema del tipo 'questa card si autodistruggerà in 5 giorni' :stordita:
potrebbero effettivamente alzarsi di prezzo più avanti, sempre che non scompaiano a fine saldi essendo carte per i saldi (in quel caso sarebbe una bella fregatura per chi le tiene, nulla è da escludere)
ma alla fine chi ha ricevuto quell'avvertimento per le troppe transizioni ha potuto continuare a vendere o è stato bloccato per un po'?
io sto a 105 transizioni dal 18 maggio e per ora nessun avvertimento (e se non era per il prezzo sbagliato sul pacco di sonic qualche giorno prima dei saldi avevo tutti e 34 gli euro nel wallet...peccato non possano darmi soldi reali :sofico: )
Esatto, oppure sconti particolari, una reward a fine saldi per chi ha craftato la medaglia, boh...
Personalmente credo che "correrò il rischio" di non craftarla e vendere il più possibile, anche perché con il :ciapet: che ho mi dropperebbe carte tutte uguali.
Anzi, se potessi tornare indietro al momento in cui stavo per craftare le mie due medaglie di Don't Starve mi prenderei a ceffoni da solo :muro:
-EagleEye-
12-07-2013, 16:55
non credo proprio che finiti i saldi queste carte dropperanno ancora..
il discorso che fai sul loro valore a lungo termine ha perfettamente senso, per questo credo che si inventeranno un qualche sistema del tipo 'questa card si autodistruggerà in 5 giorni' :stordita:
potrebbero effettivamente alzarsi di prezzo più avanti, sempre che non scompaiano a fine saldi essendo carte per i saldi (in quel caso sarebbe una bella fregatura per chi le tiene, nulla è da escludere)
il badge è legato all'evento estivo, quindi anche se alla sua conclusione non verranno più droppate le carte penso che non si potrà neanche creare il badge in quanto appunto l'evento è scaduto (un pò come gli eventi degli anni precedenti, una volta finiti i saldi non si potevano più sbloccare).
io preferisco prendermi quei pochi centesimi ora che tenerle e sperare che aumentino di prezzo (anche perchè alla terza votazione, quindi appena è stata data la prima carta gratis il valore si è ulteriormente abbassato)
Grazie mille
Sulle carte dell'evento, visto come stanno calando mi chiedo se non valga la pena venderle tutte adesso, e magari ricomprarle alla fine, sempre che si voglia la medaglia (e sono abbastanza indeciso, propenderei per il no).
A meno che non si propenda per la medaglia o per bonus futuri il momento di vendita più opportuno dovrebbe essere a 3/4 di saldi quando le persone sono prossime a completare tutte le medaglie e quindi andrà in cerca di quelle mancanti, probabilmente sarà il momento migliore.
Fire Fox II
12-07-2013, 17:36
il badge è legato all'evento estivo, quindi anche se alla sua conclusione non verranno più droppate le carte penso che non si potrà neanche creare il badge in quanto appunto l'evento è scaduto (un pò come gli eventi degli anni precedenti, una volta finiti i saldi non si potevano più sbloccare).
io preferisco prendermi quei pochi centesimi ora che tenerle e sperare che aumentino di prezzo (anche perchè alla terza votazione, quindi appena è stata data la prima carta gratis il valore si è ulteriormente abbassato)
Appunto! Teoricamente non droppando più carte, la possibilità di creare il badge sarà legata solo alle carte droppate in quel periodo... Quando queste saranno finite non ci sarà più possibilità di creare badge...
"Eliminare" le carte sarebbe un controsenso per loro visto che ci guadagnano...
Comunque staremo a vedere ;)
Er_Laziale
12-07-2013, 17:36
Aggiunti ai titoli con badge:
- Civilization V
- Saints Row: The Third
joker92ita
12-07-2013, 17:40
Aggiunti ai titoli con badge:
- Civilization V
- Saints Row: The Third
pure The Walking Dead
( me lo ritrovo tra le medaglie )
JuanCarlos
12-07-2013, 17:41
pure The Walking Dead
L'ho disinstallato ieri. Nervi!!!!! :muro: :muro:
pure The Walking Dead
bene, vorrà dire che mi tocca iniziarlo :D
Murdock79
12-07-2013, 17:47
Aggiunto anche Chivalry!
Voglio i badge per i giochi TW cosi buggano anche quelli :D
djmatrix619
12-07-2013, 17:49
Porca miseria.. non riesco a tenere il passo!!! Ci vogliono altri 4 PC.. :asd:
ora che con i saldi le stanno piazzando un po' ovunque, sta diventando davvero difficile restare aggiornati :asd:
Aggiunto anche Chivalry!
Voglio i badge per i giochi TW cosi buggano anche quelli :D
mi hai fregato sul tempo :Prrr:
djmatrix619
12-07-2013, 17:50
Se qualcuno nota delle dimenticanze in lista e gentilmente me lo comunica, mi farebbe piacere così l'inserisco, ho paura a lasciarmene indietro qualcuno! :stordita:
Murdock79
12-07-2013, 17:50
Porca miseria.. non riesco a tenere il passo!!! Ci vogliono altri 4 PC.. :asd:
dobbiamo mettere i pc i serie a lavorare :sofico:
mi hai fregato sul tempo :Prrr:
:Prrr:
Windtears
12-07-2013, 18:08
curiosità per tutti coloro che volessero vendere le carte di Bioshock sul market: attenti che Elizabeth come nome coincide con una carta di Civ5 e vi dà un valore dimezzato.
La cosa buffa è che se cliccate sulla vostra carta per venderla, dalle 12 in poi visualizza l'andamento del prezzo di vendita di quella sbagliata. (19c anzichè 49c della Ely di Bioshock).
Spero di avervi dato una dritta utile. ;)
UnicoPCMaster
12-07-2013, 18:12
Da quanto ho visto le medaglie aumento l'esperienza del profilo (e di rimbalzo il livello), e questo aumenta le probabilità di booster pack.
Comunque ho ricevuto un booster pack per portal 2. :D
djmatrix619
12-07-2013, 18:13
Non c'è limite all'essere idioti della gente. Non è possibile che le carte di Chivalry già valgono 15 cent.. non ci sono manco 20 copie per carta nel market.. ma la gente ci è o ci fa? :doh:
Se qualcuno nota delle dimenticanze in lista e gentilmente me lo comunica, mi farebbe piacere così l'inserisco, ho paura a lasciarmene indietro qualcuno! :stordita:
Surgeon Simulator 2013
djmatrix619
12-07-2013, 18:16
Surgeon Simulator 2013
Grazie!
Non c'è limite all'essere idioti della gente. Non è possibile che le carte di Chivalry già valgono 15 cent.. non ci sono manco 20 copie per carta nel market.. ma la gente ci è o ci fa? :doh:
Questo perché da quando hanno aperto i cancelli ormai è pieno di nabbi che pur di vendere una carta abbassano anche a pochissimi centesimi :muro:
Prima, con la beta, se vedevi una singola (o una coppia) di carte che abbassavano il valore, le prendevi tu e poi le rivendevi a "prezzo corretto", ora è impossibile, vista la marea di cartine al ribasso.
Esempio, ieri sera le carte di Stellar Impact (che ancora non è presente tra i titoli dell'elenco ufficiale sul loro sito) stavano tra 1 euro e i 70 cent. Questa mattina erano già a 20 cent e parlo di un titolo che era dato gratuitamente da GMG qualche giorno fa. Purtroppo Chivalry essendo un titolo multi, va svalutato in fretta per i motivi suddetti. Le carte che manterranno un certo relativo valore, saranno solo quelle di titoli di nicchia purtroppo.
djmatrix619
12-07-2013, 18:21
Questo perché da quando hanno aperto i cancelli ormai è pieno di nabbi che pur di vendere una carta abbassano anche a pochissimi centesimi :muro:
Prima, con la beta, se vedevi una singola (o una coppia) di carte che abbassavano il valore, le prendevi tu e poi le rivendevi a "prezzo corretto", ora è impossibile, vista la marea di cartine al ribasso.
Esempio, ieri sera le carte di Stellar Impact (che ancora non è presente tra i titoli dell'elenco ufficiale sul loro sito) stavano tra 1 euro e i 70 cent. Questa mattina erano già a 20 cent.
Già.. infatti a volte cerco ancora di fare questo giochetto, ma raramente mi riesce.. il più delle volte mi arrivano valanghe di carte messe ancora più a meno, ed è difficile risalire al "prezzo corretto". Menomale che il più l'ho venduto ieri sera... soprattutto per le carte estive.. quelle si sono proprio svalutate parecchio tra ieri e oggi.
Oramai comunque dopo la beta non ha più senso fare prima di altri... si deve già programmare di vendere le carte a 20 centesimi mediamente.. non c'è nulla da fà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.