View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
alethebest90
22-01-2014, 22:02
oleee trovata una foil di team fortress 2 ! peccato valeva 0.51
-EagleEye-
22-01-2014, 22:26
oleee trovata una foil di team fortress 2 ! peccato valeva 0.51
ringrazia, accetta e vai avanti :asd:
io non vedo una foil da non ricordo quanto tempo, però è anche vero che ultimamente ho fatto pochissime carte :stordita:
[Kommando]
22-01-2014, 23:22
Se fai una ricerca veloce in internet vedi come si può droppare le carte di un gioco posseduto senza star lì a scaricarlo tutto.
Come si fà? :D
renaulto86
29-01-2014, 09:34
Completato la mia prima medaglia :D
alexbilly
30-01-2014, 08:03
e la giornata comincia con un bel Half Life 2 pack! :oink:
Peccato niente foil :fagiano:
Aviatore_Gilles
30-01-2014, 09:08
Così mi fate rodere il fegato e basta. :muro:
alexbilly
30-01-2014, 09:29
Cosa ne pensate della tecnica dell'idapp per non dover riscaricare interamente dei giochi solo per sbloccare le carte? Qualcuno l'ha mai usata?
se non sapete di cosa stia parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=0q4Jw3N4YzY
La cosa mi alletta, io giocai Tomb Raider prima che uscissero le carte e sinceramente riscaricare 20 gb solo per un paio di ore mi sembra assurdo.
Cosa ne pensate della tecnica dell'idapp per non dover riscaricare interamente dei giochi solo per sbloccare le carte? Qualcuno l'ha mai usata?
La cosa mi alletta, io giocai Tomb Raider prima che uscissero le carte e sinceramente riscaricare 20 gb solo per un paio di ore mi sembra assurdo.
Oggi ci provo.
Ma funziona anche con i giochi installati ma che non hanno ancora droppato carte?
mah, andare a pasticciare nelle cartelle dei giochi...
molto meglio SAM :D
Meglio l'IDAPP che SAM.
djmatrix619
30-01-2014, 10:57
Certo.. pubblicizziamolo pure quel programma a dir poco vergognoso.. :rolleyes:
QUOTO!:muro:
QUOTO!:muro:
esagerati, manco fosse chissà quale aimbot/hack per multiplayer oppure un malware che svuota i conti bancari.. :rolleyes:
io personalmente l'ho usato più volte, per achievement che non si sbloccavano quando avrebbero dovuto e addirittura in un paio di casi mi sono levato degli achievements per poterli rifare di nuovo da quanto mi ero divertito a farli la prima volta :D
e l'ho usato anche per 'avviare' giochi che non avevo installato solo per recuperare le cartine :O
se poi c'è gente triste che gode nell'aumentarsi l'e-penis e mettersi il 100% senza nemmeno sforzarsi ad avviare il gioco, beh questo è un altro discorso e anzi li compatisco.. come compatisco la gente triste che usa aimbot e hack vari nei multiplayer o che scamma e scrocca giochi su steam..
fine discorso.. e dire che mi ero ripromesso di non rispondere.. vabbe.. :stordita:
alexbilly
30-01-2014, 11:34
Oggi ci provo.
Ma funziona anche con i giochi installati ma che non hanno ancora droppato carte?
beh in quel caso avvia direttamente il gioco in questione :D
non penso che sblocchi istantaneamente le carte, deve stare tot ore con quell'alert di errore finchè non le sblocco tutte, come se ci giocassi davvero. Ma la cosa mi sta bene se nel frattempo posso fare altro e soprattutto risparmiare di saturare la banda e il disco per una giornata intera.
djmatrix619
30-01-2014, 12:07
esagerati, manco fosse chissà quale aimbot/hack per multiplayer oppure un malware che svuota i conti bancari.. :rolleyes:
io personalmente l'ho usato più volte, per achievement che non si sbloccavano quando avrebbero dovuto e addirittura in un paio di casi mi sono levato degli achievements per poterli rifare di nuovo da quanto mi ero divertito a farli la prima volta :D
e l'ho usato anche per 'avviare' giochi che non avevo installato solo per recuperare le cartine :O
se poi c'è gente triste che gode nell'aumentarsi l'e-penis e mettersi il 100% senza nemmeno sforzarsi ad avviare il gioco, beh questo è un altro discorso e anzi li compatisco.. come compatisco la gente triste che usa aimbot e hack vari nei multiplayer o che scamma e scrocca giochi su steam..
fine discorso.. e dire che mi ero ripromesso di non rispondere.. vabbe.. :stordita:
No, ascolta. Mi hai frainteso. Forse pure l'utente che mi ha quotato.
Io conosco il tuo modo di giocare, di certo non stavo lì a dirti che era vergognoso che usavi quel programma e avevi pure il coraggio di nominarlo.. ci mancherebbe e non mi permetterei mai.
Però ti spiego, molte volte ho letto le classiche domande di chi vuol sapere come lanciare un gioco senza scaricarlo da Steam, io a quel punto evito sempre di rispondere "USA SAM" e risolvi ogni problema per evitare la sua "diffusione". Al massimo lo consiglio in privato.
Non immagini quanta gente usa sto programma come hai descritto tu.. cioè.. è una delle cose più tristi che io abbia mai visto nel panorama videoludico, e NO, non dire che sto esagerando (anche perché è una mia opinione) perché è vero. Gli obiettivi stanno la per dar un certo grado di sfida al giocatore (poi dipende dal gioco e dagli obiettivi stessi).. non snaturiamoli. Altrimenti ci sarà sempre più gente che va in giro a vantarsi del suo gioco completato al 100%.. e poi magari, appunto, neanche l'ha mai avviato (realmente, da steam).
Tu dirai: "ma che te frega, fatti loro se voglion diventar persone tristi." E no.. però rovinano tipo anche diverse sfide che puoi trovare in giro online.. tipo c'era un thread (non so se l'hai visto) su Steamgifts dove ogni giorno usciva una sfida diversa da completare in un gioco, e in un modo o nell'altro ci si metteva alla prova. Ma ora che vuoi metterti alla prova? Stanno tutti 'co sto SAM pronto.. :asd:
Eccoti (o meglio, eccovi) spiegato perché non mi piace nominare quel programma. E' il male per voi stessi, essendo videogiocatori (se lo usate in quel modo).
Poi boh, fate voi.... concludo l'OT.
Ma dopo la tua spiegazione, reputo l'uso di SAM sbagliato solo se si vuole "cheattare" e sbloccare obiettivi senza giocare.
Se si riscontrano problemi con certi obiettivi che steam non ti sblocca allora convengo che si possa usare.
djmatrix619
30-01-2014, 12:32
Ma dopo la tua spiegazione, reputo l'uso di SAM sbagliato solo se si vuole "cheattare" e sbloccare obiettivi senza giocare.
Se si riscontrano problemi con certi obiettivi che steam non ti sblocca allora convengo che si possa usare.
Beh è più un discorso morale il mio che del tipo "puoi o non puoi", però si, capitano quegli achievements che son tipo buggati, dove l'unico modo per sbloccarli son programmi come questo. Certo.
Aviatore_Gilles
31-01-2014, 08:11
Certo che la gente è di una furbizia unica, ha in mano una carta che vale e invece di attendere il momento buono la svende e tutti gli altri poi, ancora più furbi, giocano sempre più al ribasso...una carta di duke nukem 3d, che fino a 2 giorni fa valeva 0,20/0,21, adesso la vendono a 0,14
alexbilly
31-01-2014, 08:25
Certo che la gente è di una furbizia unica, ha in mano una carta che vale e invece di attendere il momento buono la svende e tutti gli altri poi, ancora più furbi, giocano sempre più al ribasso...una carta di duke nukem 3d, che fino a 2 giorni fa valeva 0,20/0,21, adesso la vendono a 0,14
qui entrano in gioco anche i saldi. ora è scontato quindi molte carte nuove e il prezzo crolla, bisogna attendere che passi il momento.
devil_mcry
31-01-2014, 09:12
c'è anche da dire che la legge del mercato, più ce ne sono meno valgono...
se un gioco finisce in un bundle e ne vendono 2 milioni di copie è ovvio che svalutano
djmatrix619
31-01-2014, 09:22
Mah. Ho visto giochi con manco 20 carte vendute a 9 cent l'una :asd:
alexbilly
31-01-2014, 09:31
beh lì entra in gioco un altro fattore: gioco di mer*a :asd:
Aviatore_Gilles
31-01-2014, 09:33
c'è anche da dire che la legge del mercato, più ce ne sono meno valgono...
se un gioco finisce in un bundle e ne vendono 2 milioni di copie è ovvio che svalutano
Mmm non sempre è valida questa regola. Le carte di Batman AA o quelle di Half Life 2 (penso che abbiano venduto più di 1 milioncino di copie) mantengono il valore nel tempo. Mi è capitata anche una foil, di cui ce ne sono veramente poche (solo 4 pagine), eppure sono riusciti a svalutare anche quella, che rapidamente è passata da più di 40 centesimi a 20.
alexbilly
31-01-2014, 09:37
ieri ho provato il sistema dello steam id per droppare le carte senza scaricarsi il gioco: tutto bene. Ho preso Hotline Miami e gli ho cambiato l'id con Tomb Raider e Hitman Absolution... scaricarsi 50gb di giochi già giocati solo per le carte non era proprio il caso.
devil_mcry
31-01-2014, 09:44
Mmm non sempre è valida questa regola. Le carte di Batman AA o quelle di Half Life 2 (penso che abbiano venduto più di 1 milioncino di copie) mantengono il valore nel tempo. Mi è capitata anche una foil, di cui ce ne sono veramente poche (solo 4 pagine), eppure sono riusciti a svalutare anche quella, che rapidamente è passata da più di 40 centesimi a 20.
Le carte di Batman sono svalutate molto dopo che era uscito il bundle, HL2 non è mai stato in bundle e comunque ci sono solo 5mila carte contro le 40mila di cs go ad esempio.
Se non c'è richiesta la carta non la vendi, ma nn la vendi nemmeno se costa 5cent, c'è poco da fare. Ho droppato delle carte che nn valevano niente e tuttavia ci ha messo un botto a venderle, ed ero in prima pagina.
Cmq le carte di HL2 valgono 12-13 cent... ed è uno dei primi giochi che li droppava nella beta. Già CS GO (anche lui mai stato in un bundle) non valgono niente a confronto, 8cent.
Se le carte non le comprano il prezzo cala, vale cosi per tutto, tanta offerta = poco valore, sia se la tanta offerta è data da un numero elevato di copie vendute, sia se è data da una bassa richiesta di carte
devil_mcry
31-01-2014, 09:45
beh lì entra in gioco un altro fattore: gioco di mer*a :asd:
esatto... lol
Aviatore_Gilles
31-01-2014, 10:06
Le carte di Batman sono svalutate molto dopo che era uscito il bundle, HL2 non è mai stato in bundle e comunque ci sono solo 5mila carte contro le 40mila di cs go ad esempio.
Se non c'è richiesta la carta non la vendi, ma nn la vendi nemmeno se costa 5cent, c'è poco da fare. Ho droppato delle carte che nn valevano niente e tuttavia ci ha messo un botto a venderle, ed ero in prima pagina.
Cmq le carte di HL2 valgono 12-13 cent... ed è uno dei primi giochi che li droppava nella beta. Già CS GO (anche lui mai stato in un bundle) non valgono niente a confronto, 8cent.
Se le carte non le comprano il prezzo cala, vale cosi per tutto, tanta offerta = poco valore, sia se la tanta offerta è data da un numero elevato di copie vendute, sia se è data da una bassa richiesta di carte
Io le carte di Batman Arkham Asylum le ho vendute tutte, nel giro di poco, al prezzo medio di mercato e soprattutto li non ho visto molte oscillazioni. Per altri giochi invece c'è un eccessivo ribasso a mio avviso.
joker92ita
31-01-2014, 10:33
ieri ho provato il sistema dello steam id per droppare le carte senza scaricarsi il gioco: tutto bene. Ho preso Hotline Miami e gli ho cambiato l'id con Tomb Raider e Hitman Absolution... scaricarsi 50gb di giochi già giocati solo per le carte non era proprio il caso.
io mi ritrovo un file con estensione .dll e non txt
e comunque pure se gli cambio l'estensione si avvia il gioco del vecchio id :confused:
devil_mcry
31-01-2014, 10:34
Io le carte di Batman Arkham Asylum le ho vendute tutte, nel giro di poco, al prezzo medio di mercato e soprattutto li non ho visto molte oscillazioni. Per altri giochi invece c'è un eccessivo ribasso a mio avviso.
Boh io vedo che valgono 14-15cent, io le avevo vendute a più di 20
Aviatore_Gilles
31-01-2014, 10:38
Boh io vedo che valgono 14-15cent, io le avevo vendute a più di 20
Io ho venduto intensive treatment a 19 cent e due Quinzel a 18 cent, 10 giorni fa
alexbilly
31-01-2014, 10:42
io mi ritrovo un file con estensione .dll e non txt
e comunque pure se gli cambio l'estensione si avvia il gioco del vecchio id :confused:
non vale per tutti i giochi, hotline miami c'ha un file txt nella root che contiene l'id del gioco, ho cambiato quello e lanciato il gioco dalla cartella, non da steam. Tutto liscio, parte hotline miami ma per steam risultava stessi giocando a Tomb Raider.
certa gente parte prevenuta :O
:asd:
MietitoreDAnime
31-01-2014, 14:45
Io ho venduto intensive treatment a 19 cent e due Quinzel a 18 cent, 10 giorni fa
Ora le vendi a 15, massimo 16 cent
alexbilly
06-02-2014, 09:49
comunque ci sono dei nuovi oggetti in dota2, se monitorate attentamente i prezzi e avete una certa disponiblità si può guadagnare qualcosina, io per ora ho guadagnato 2,50 con una singola vendita.
Aviatore_Gilles
06-02-2014, 11:31
Ma che cavolo devo fare per avere un booster maledetto, vendere l'anima? Ho degli amici che ne hanno ricevuti diversi, io nemmeno uno da quando è iniziata la storia delle carte...mi sono pure portato a livello 20, per avere una mano in più, ma niente da fare...Gabe cristo santo, con tutti i soldi che ti ho regalato, potresti darmi 2 carte ogni tanto...maledetto :asd:
devil_mcry
06-02-2014, 12:03
Ma che cavolo devo fare per avere un booster maledetto, vendere l'anima? Ho degli amici che ne hanno ricevuti diversi, io nemmeno uno da quando è iniziata la storia delle carte...mi sono pure portato a livello 20, per avere una mano in più, ma niente da fare...Gabe cristo santo, con tutti i soldi che ti ho regalato, potresti darmi 2 carte ogni tanto...maledetto :asd:
Ne ho ricevuto uno poco fa :D
Aviatore_Gilles
06-02-2014, 12:11
Non commento perché sono un signore :asd:
devil_mcry
06-02-2014, 12:18
Vabeh cmq io avrò 70 giochi almeno elegibili per droppare i pack, e nonostante tutto ad oggi ne ho ricevuti 3 mi pare... questo poi vale meno di 23cent
C'è poco da fare, conta il livello e il numero di giochi e il culo :D
djmatrix619
06-02-2014, 21:15
Shadowgrounds ha le carte. (3 da droppare)
Mi è venuta in mente una cosa...
Se io compro carte di un gioco che non posseggo, le medaglie vengono create ugualmente, oppure si deve avere per forza il gioco?
Giusto per curiosità :)
devil_mcry
06-02-2014, 22:06
Mi è venuta in mente una cosa...
Se io compro carte di un gioco che non posseggo, le medaglie vengono create ugualmente, oppure si deve avere per forza il gioco?
Giusto per curiosità :)
Puoi farle
Shadowgrounds ha le carte. (3 da droppare)
Dite che anche Shadowgrounds Survival ha le carte??
alexbilly
07-02-2014, 12:54
no solo il primo capitolo.
Sono in programma
alexbilly
08-02-2014, 13:18
Altro pacchetto di carteeeee, portal 2 stavolta :D
Mighty Max
09-02-2014, 09:40
Ehm scusate se è già stata posta questa domanda, ma come mai non riesco più a visualizzare i giochi per i quali ho ottenuto le carte o no? Nel senso nella sezione medaglie non le vedo più :confused:
Ehm scusate se è già stata posta questa domanda, ma come mai non riesco più a visualizzare i giochi per i quali ho ottenuto le carte o no? Nel senso nella sezione medaglie non le vedo più :confused:
;)
allora.. da quello che mi è parso di capire nell'elenco delle medaglie, i giochi compaiono:
- appena vengono implementate le carte
- appena viene acquistato il gioco
- quando si (re)installa
se un gioco non viene mai avviato, in teoria quello rimane comunque in lista
stesso discorso nel caso non si trovino tutte le carte (es. brutal legend: ci ho giochicchiato un po' e ho ancora una caterva di carte da droppare, ma il gioco l'ho disinstallato da qualche tempo.. eppure è tra i primi posti della lista)
se invece si droppano tutte le carte, dopo un po' che non ci si gioca (penso le canoniche 2 settimane che steam registra) il titolo rimane nascosto fino al successivo riavvio/reinstall.. a meno che non si abbiano ancora carte in inventario, allora rimane la medaglia 'incompleta'
ps: siamo già al 9 e ancora niente booster.. mi sa che sto mese mi salta.. :fagiano:
Mighty Max
09-02-2014, 10:20
;)
[...]
Grazie :)
Una domanda!!
Ho due coupon per Toki Tori 2 (-10%) io non me ne faccio niente...mi pare di aver capito che si possono scambiare. Come si fà?? con cosa si possono scambiare??
Aviatore_Gilles
10-02-2014, 08:59
Altro pacchetto di carteeeee, portal 2 stavolta :D
Ma sei parente di Gabe? :asd:
alexbilly
10-02-2014, 09:05
Ma sei parente di Gabe? :asd:
<------ sono TermiGabe, ricevo carte per contratto :D
Aviatore_Gilles
10-02-2014, 12:29
Ecco, allora cerca di farmi arrivare un bel booster pack, che mi sto rompendo le scatole :asd:
djmatrix619
11-02-2014, 00:33
Booster pack di Bioshock Infinite! Quasi quasi lo terrei! :D.. Ma non lo farò! :O :O
alexbilly
11-02-2014, 07:40
ah mannaggia ho sbagliato destinatario :asd:
ma voi le carte normali riuscite ancora a venderle?
MietitoreDAnime
11-02-2014, 07:54
Io si, ma non ci ricavo tantissimo
djmatrix619
11-02-2014, 08:12
Si, perché che problema hai?
MietitoreDAnime
11-02-2014, 13:52
Ragazzi ma come funziona il sistema di ordinamento dei venditori? Io ho messo in vendita 3 carte nello stesso momento e tutte allo stesso prezzo (il più basso) ed infatti le vedevo nei primi 3 posti di seguito. Dopo un paio d'ore mi sono ritrovato due che vendevano la carta allo stesso prezzo prima di me, ed un altro dopo le mie due ma prima della terza. Come è possibile?
Si, perché che problema hai?
tecnico nessuno, ma ormai costano pochissimo :( .
Cthulhu Saves the World e Edna & Harvey: Harvey's New Eyes aggiunti alla lista dei giochi cartati
magari (anzi, quasi sicuro) ce ne sono altri, ma questi io vedo :O :asd:
alexbilly
14-02-2014, 15:23
Cthulhu Saves the World e Edna & Harvey: Harvey's New Eyes aggiunti alla lista dei giochi cartati
magari (anzi, quasi sicuro) ce ne sono altri, ma questi io vedo :O :asd:
io mi son ritrovato cortex command, mi pare prima non ci fosse.
djmatrix619
14-02-2014, 15:25
Anche Sid Miers's Ace patrol:Pacific Skies! Madò quante carte devo droppare.. non finirò mai! :asd:
devil_mcry
14-02-2014, 15:39
Anche Sid Miers's Ace patrol:Pacific Skies! Madò quante carte devo droppare.. non finirò mai! :asd:
Quello è stato aggiunto diverso tempo fa...
Notifica improvvisa di un nuovo oggetto in inventario, mi aspettavo un pack...
... invece è una carta di Game Dev Tycoon, gioco che non apro da una settimana e del quale avevo già droppato tutto :mbe:
michelgaetano
15-02-2014, 13:25
Domanda da niubbo sui booster: ci sono dei cap?
Ad esempio, c'è un limite all'aumento di chance di riceverli (chessò, al livello 50 dove diventa 100 %)? O limiti a quanti se ne ricevono in un determinato periodo di tempo?
Cercavo di capire in generale quanti uno potesse aspettarsene, e se quindi avere molti più giochi ne aumentasse le chance :D
Notifica improvvisa di un nuovo oggetto in inventario, mi aspettavo un pack...
... invece è una carta di Game Dev Tycoon, gioco che non apro da una settimana e del quale avevo già droppato tutto :mbe:
Sono un pirla, è un trade accettato che avevo dimenticato dopo una 10a di giorni che lo avevo proposto :doh:
Sono un pirla, è un trade accettato che avevo dimenticato dopo una 10a di giorni che lo avevo proposto :doh:
-EagleEye-
15-02-2014, 16:44
Madò quante carte devo droppare.. non finirò mai! :asd:
lasciato perdere da tempo il drop carte, tanto non valgono più nulla, non deve dirmi valve a cosa devo giocare :mc:
Darkless
15-02-2014, 17:01
Non so se sia stato già segnalato ma Shadowgrounds adesso molla carte
djmatrix619
15-02-2014, 19:13
Pid ha le carte??
No.
Basta che vai nella pagina del negozio del gioco per vedere se ha le carte comunque.
alexbilly
19-02-2014, 07:44
Nottata fortunata:
-30% Aqua Kitty
-25% Broken Age
Super Meat Boy Card Pack
sia chiaro, vi scrivo tutto questo al solo fine di tenerne traccia per le statistiche eh :asd:
Ragazzi, stamattina mi sono trovato in inventario 4 sconti -25% per Broken Age :confused:
Capitato anche ad altri?
Non capisco il senso di questa regalia :mbe:
alexbilly
19-02-2014, 08:45
Ragazzi, stamattina mi sono trovato in inventario 4 sconti -25% per Broken Age :confused:
Capitato anche ad altri?
si anche io, si vede che devono incentivare le vendite.
djmatrix619
19-02-2014, 08:50
Capitato anche ad altri?
Perché l'hai postato in questo thread? :asd:
Comunque il senso è molto semplice, è una sorta di pubblicità. Ti vogliono invogliare all'acquisto.. altro che regalo! :asd: Comunque li hanno ricevuto tutti, è già accaduto diverse volte in passato.
Capitato anche ad altri?
io 3
immagino siano legati a quanti vg doublefine si hanno, dato che il nome completo del coupon è Discount For Double Fine Loyalty.. certo, il fatto che non siano cumulabili né tra loro né con altri sconti, li rende abbastanza inutili :fagiano:
oltre ai quei 3 mi son trovato pure un 75% su rise of the triad (questo pare essere cumulabile invece.. potrebbe essere interessante :D)
==edit, ecco la spiegazione anche per questo: Everyone who owns ROTT on Steam just got a coupon for 75% off Shadow Warrior and everyone who owns Shadow Warrior on Steam just got a coupon for 75% off ROTT==
niente booster questo mese... :sob:
Immaginavo una cosa del genere...
devil_mcry
19-02-2014, 18:35
Ma anche a voi non droppa le carte oggi?
MietitoreDAnime
19-02-2014, 18:46
Ma anche a voi non droppa le carte oggi?
A me già da ieri
devil_mcry
19-02-2014, 18:51
A me già da ieri
Io oggi ho droppato, di un gioco l'ultima non me l'ha data
Allora ho provato con altri 2 titoli e idem, nn mi da niente... boh
A me già da ieri
A me ieri sera verso le 21 le droppava, oggi non saprei ma a quello che gioco ora non ho più possibilità di ricevere carte.
Anch'io oggi niente carte
devil_mcry
20-02-2014, 13:04
Ragazzi, ho fatto una medaglia (oggi finalmente droppava le carte) mi mancavano 17 pti a salire al livello dopo (tra l'altro è il livello 17)
Quando ho fatto la medaglia non mi ha dato i punti :( e ora?
Ma per guadagnare punti per aumentare il livello si devono solo accumulare medaglie o c'è qualche altra opzione??
djmatrix619
20-02-2014, 18:45
Ma per guadagnare punti per aumentare il livello si devono solo accumulare medaglie o c'è qualche altra opzione??
Se acquisisci un altro anno di esperienza su Steam ti danno dei punti exp.. oppure se attivi un gioco. Un gioco attivato ti dà un punto EXP, più il badge 250EXP (che dovresti comunque già avere). Quindi se hai 270 giochi, riceverai 270 punti + 250 = 520 EXP. Non credo ci siano altri modi oltre a questi e alle medaglie.
UnicoPCMaster
22-02-2014, 10:02
C'è un modo per droppare le carte senza scaricare effettivamente il gioco?
Ci sono giochi che ho già giocato e sarebbe piuttosto seccante riscaricarli solo per le carte.
alexbilly
24-02-2014, 11:04
I soliti trader della domenica... dico io, c'hai quattro foil che vuoi vendere, vuoi venderle subito, benissimo, cosa fai? Guardi il prezzo, bravo. Sta a 0,65, la metti a 0,55, mi sta benissimo... ma non le metti tutte e 4 insieme! Cavolo ma ci vuole tanto a capire che facendo cosi non invogli all'acquisto! Così la gente aspetta che arrivi qualcun altro a offrire di meno tanto ha ben 4 carte di tempo per poter pensare se prendere o meno a 0,55... e il prezzo crolla... non ho parole, se non è arte vostra vendere fatevi da parte.
alexbilly
24-02-2014, 11:08
C'è un modo per droppare le carte senza scaricare effettivamente il gioco?
Ci sono giochi che ho già giocato e sarebbe piuttosto seccante riscaricarli solo per le carte.
Prendi un gioco che hai gia installato, io uso Hotline Miami. Con Steam aperto, vai con windows nel folder che contiene il gioco e cerchi un file di testo che si chiama steam_appid.txt, non ce l'hanno tutti i giochi. Lo apri con un editor e sostituisci il numero con l'app id del gioco di cui vuoi droppare le carte. Salva il file e lanci il gioco dall'exe ma con steam aperto. Partirà Hotline Miami ma per steam stai giocando a quel gioco che corrisponde all'id che hai messo in quel file, droppi le carte e poi rimetti l'id giusto. Provato personalmente, funziona. Però fai attenzione a mettere l'id corretto del gioco che hai, non so proprio cosa possa succedere se steam vedesse che stai giocando ad un gioco che non hai in libreria.
MietitoreDAnime
24-02-2014, 11:14
I soliti trader della domenica... dico io, c'hai quattro foil che vuoi vendere, vuoi venderle subito, benissimo, cosa fai? Guardi il prezzo, bravo. Sta a 0,65, la metti a 0,55, mi sta benissimo... ma non le metti tutte e 4 insieme! Cavolo ma ci vuole tanto a capire che facendo cosi non invogli all'acquisto! Così la gente aspetta che arrivi qualcun altro a offrire di meno tanto ha ben 4 carte di tempo per poter pensare se prendere o meno a 0,55... e il prezzo crolla... non ho parole, se non è arte vostra vendere fatevi da parte.
Bravo, per protesta regalaci 4 foil!! Non le mettiamo in vendita tutte insieme! :D
alexbilly
24-02-2014, 11:17
Bravo, per protesta regalaci 4 foil!! Non le mettiamo in vendita tutte insieme! :D
tu lavora invece di vendere vermi :D
Aviatore_Gilles
26-02-2014, 08:36
Ciò che dicevo anch'io qualche pagina fa, oltretutto giocano eccessivamente al ribasso.
Comunque io mi sono rassegnato, di booster pack nemmeno l'ombra (neanche uno dall'inizio delle carte) e la bustina che segnala l'inventario è vuota da mesi...Sarò finito nella black list di Gabe :D
kiriranshelo
27-02-2014, 08:17
Prendi un gioco che hai gia installato, io uso Hotline Miami. Con Steam aperto, vai con windows nel folder che contiene il gioco e cerchi un file di testo che si chiama steam_appid.txt, non ce l'hanno tutti i giochi. Lo apri con un editor e sostituisci il numero con l'app id del gioco di cui vuoi droppare le carte. Salva il file e lanci il gioco dall'exe ma con steam aperto. Partirà Hotline Miami ma per steam stai giocando a quel gioco che corrisponde all'id che hai messo in quel file, droppi le carte e poi rimetti l'id giusto. Provato personalmente, funziona. Però fai attenzione a mettere l'id corretto del gioco che hai, non so proprio cosa possa succedere se steam vedesse che stai giocando ad un gioco che non hai in libreria.
confermo che funziona, l'unico problema è che il file steam_appid.txt ce l'hanno veramente pochissimi giochi, io su 10 installati solo uno ha il file :)
alexbilly
27-02-2014, 12:15
confermo che funziona, l'unico problema è che il file steam_appid.txt ce l'hanno veramente pochissimi giochi, io su 10 installati solo uno ha il file :)
comunque l'importante è che ne trovi uno, poi lo si può usare per droppare carte a prescindere dal fatto che il gioco dal quale si droppa abbia o meno il file, l'id ce l'hanno tutti ed è quello che conta ;)
poi ci sono molti giochi free che hanno il file, uno di questi è team fortress 2, ma io ho voluto evitare di usare giochi legati a Valve o al VAC, giusto per stare tranquilli al 100%.
kiriranshelo
27-02-2014, 15:23
comunque l'importante è che ne trovi uno, poi lo si può usare per droppare carte a prescindere dal fatto che il gioco dal quale si droppa abbia o meno il file, l'id ce l'hanno tutti ed è quello che conta ;)
poi ci sono molti giochi free che hanno il file, uno di questi è team fortress 2, ma io ho voluto evitare di usare giochi legati a Valve o al VAC, giusto per stare tranquilli al 100%.
io l'ho fatto con warframe basta che inizi a scaricarlo (30 MB ho fatto) e il gioco è fatto; poi basta che lo cancelli.
Però non droppa comunque perchè lì c'è l'inghippo di pagare almeno 9 $ per farlo :muro:
kiriranshelo
28-02-2014, 11:46
Non sò se è stato detto ma occhio agli scambi di carte! Se ne fate più di uno e almeno uno è stato accettato negli scambi rimanenti l'oggetto (in questo caso la card) viene cambiato!
Mi era già capitato per i saldi invernali ed è capitato ancora.
Un bel bug del menga! :doh:
Una volta che si fà una medaglia la si può migiorare??
alexbilly
28-02-2014, 14:14
Una volta che si fà una medaglia la si può migiorare??
si, ci sono 5 livelli.
si, ci sono 5 livelli.
non erano 3?
alexbilly
28-02-2014, 14:49
non erano 3?
mmm no :stordita:
Strano, perchè tutte le medaglie che ho completato le ho upgradate di 3 livelli.
Non ricordo di averlo fatto 5 volte.
michelgaetano
28-02-2014, 15:26
Quesito sullo showcase: ma c'è qualche sito che ha una lista comprensiva con tanto di preview?
L'unico modo che ho trovato è consultare il profilo delle persone di livello altissimo... :fagiano:
djmatrix619
28-02-2014, 16:26
Strano, perchè tutte le medaglie che ho completato le ho upgradate di 3 livelli.
Non ricordo di averlo fatto 5 volte.
Infatti non sbagli. Non tutti i giochi permettono di creare badge di 5 livelli. Ce ne sono alcuni che permettono di creare solo 3 o 2 livelli. Alcuni neanche ti permettono di fare una medaglia.
Così come alcuni non permettono di fare il badge foil. :)
Quesito sullo showcase: ma c'è qualche sito che ha una lista comprensiva con tanto di preview?
L'unico modo che ho trovato è consultare il profilo delle persone di livello altissimo... :fagiano:
c'è un link in prima pagina ;)
UnicoPCMaster
01-03-2014, 16:03
Grazie mille per la dritta, solo una domanda: ma in lista amici deve risultare che sto giocando al gioco che sto realmente giocando o quello dell'ide che ho inserito?
Edit: la risposta è si, grazie. :D
alexbilly
01-03-2014, 18:24
Grazie mille per la dritta, solo una domanda: ma in lista amici deve risultare che sto giocando al gioco che sto realmente giocando o quello dell'ide che ho inserito?
Edit: la risposta è si, grazie. :D
come fa ad essere si la risposta :asd:
michelgaetano
01-03-2014, 18:56
c'è un link in prima pagina ;)
Non lo trovo... O intendi il semplice link ufficiale Valve?
Quello l'ho controllato prima di chiedere nel thread, ma dalla lista che ho trovato sul web i possibili showcase sono 13, mentre lì sul sito sono meno :fagiano:
Non lo trovo... O intendi il semplice link ufficiale Valve?
Quello l'ho controllato prima di chiedere nel thread, ma dalla lista che ho trovato sul web i possibili showcase sono 13, mentre lì sul sito sono meno :fagiano:
ah no aspe..
showcase = bacheca
io avevo capito un sito che facesse vedere tutte le carte e rispettive immagini...
:stordita:
Darkless
04-03-2014, 16:06
Non so se era già stato linkato:
http://steamtradingcards.wikia.com/wiki/Category:Supported_Games
Lista dei giochi ch danno cards suddivisa per giorni, un po' più rapida da consultare rispetto a quella in prima pagina se si controlla periodicamente se hanno aggiunto giochi.
UnicoPCMaster
06-03-2014, 19:41
come fa ad essere si la risposta :asd:
Lascia stare... :asd:
Ero intontito in quanto non riuscivo a farlo ad andare con Batman AC Goty essendoci due volte quel file, infatti compariva comunque lui come gioco che stavo giocando, ma ero perplesso perché dopo quel casino comunque Risen (il gioco del quale avevo inserito il codice) mi indicava un minuto giocato. :asd:
djmatrix619
11-03-2014, 18:42
Raga ho scoperto che alcuni giochi che droppano carte, hanno questa funzionalità "nascosta" dall'elenco delle caratteristiche del gioco stesso nella pagina del negozio.
Esempio: Age of Empires 3, nella pagina del negozio non dice che droppa carte, mentre invece lo fa. Qualcuno che lo ha, potrebbe farmi sapere se magari ha anche achievements? Perché mi sembra che pure questa altra cosa in un altro gioco era nascosta.. :stordita:
lo_smanettone
11-03-2014, 19:55
Funziona ancora questa procedura?
Cambiando l'id nel file e avviando l'eseguibile, l'id originale viene immediatamente ripristinato a meno che non si metta il file in sola lettura.
alexbilly
11-03-2014, 22:02
Funziona ancora questa procedura?
Cambiando l'id nel file e avviando l'eseguibile, l'id originale viene immediatamente ripristinato a meno che non si metta il file in sola lettura.
l'ho provata l'altro ieri e andava ancora.
UnicoPCMaster
12-03-2014, 21:41
Non riesco a droppare l'ultima carta per un gioco, oggi l'ho avviato per due sessioni: una di oltre 30 minuti e l'altra addirittura di 48, ma l'ultima carta non è ancora stata droppata, è possibile?
ma come fa certa gente di lv 1-2 ecc... a vendere decine di carte dello stesso tipo?:mbe:
devil_mcry
16-03-2014, 15:02
ma come fa certa gente di lv 1-2 ecc... a vendere decine di carte dello stesso tipo?:mbe:
multiaccount etc. Oppure le comprano a poco per alzare il prezzo. Io le poche carte comprate per far le medaglie non le ho mai prese da questi loschi individui
Darkless
16-03-2014, 15:13
Non riesco a droppare l'ultima carta per un gioco, oggi l'ho avviato per due sessioni: una di oltre 30 minuti e l'altra addirittura di 48, ma l'ultima carta non è ancora stata droppata, è possibile?
Hai voja. A volte mi ci son volute 2 ore per droppare una carta. E' raro ma capita.
multiaccount etc. Oppure le comprano a poco per alzare il prezzo. Io le poche carte comprate per far le medaglie non le ho mai prese da questi loschi individui
questo è impossibile, già le vendono al minimo o quasi
è come se le farmassero all'infinito
devil_mcry
16-03-2014, 15:39
questo è impossibile, già le vendono al minimo o quasi
è come se le farmassero all'infinito
In generale è possibile, non so nel tuo caso e comunque ho visto gente vendere oggetti a 0 e 1 cent rimettendoci quindi...
Tuttavia molte persone hanno multiaccount, si vede sopratutto in dota e csgo, ma anche tf2 e altri giochi dove droppano oggetti. Magari sono entrati in possesso di key free che davano carte (ce ne sono state) e ne hanno prese 200
djmatrix619
19-03-2014, 22:17
E dopo lo stupendo booster pack di Worms Clan Wars e Bioshock infinite.....
ta ta ta daaaa!
http://i.imgur.com/Pzmw3e6.png
Solo il meglio! :O
MietitoreDAnime
20-03-2014, 07:06
Ma solo a me non regalano un pacchetto di carte da mesi? Eppure sono livello 21!
alexbilly
20-03-2014, 07:41
E dopo lo stupendo booster pack di Worms Clan Wars e Bioshock infinite.....
ta ta ta daaaa!
http://i.imgur.com/Pzmw3e6.png
Solo il meglio! :O
a me superfrog HD settimana scorsa, ormai non avviso più qui dentro sennò mi linciano... ops l'ho fatto :asd:
djmatrix619
20-03-2014, 08:16
a me superfrog HD settimana scorsa, ormai non avviso più qui dentro sennò mi linciano... ops l'ho fatto :asd:
E beh oramai sono così rari di sti giorni che arrivano, assomigliano sempre di più a pezzi da museo, vanno mostrati.. ahhaha :D
Darkless
20-03-2014, 08:40
Han rifatto superfrog ????
29Leonardo
20-03-2014, 09:02
Buongiorno :asd:
Darkless
20-03-2014, 10:13
Ero fermo a speedball 2
era pure in un humble a offerta libera, almeno quelli conviene seguirli.
lo_smanettone
20-03-2014, 19:01
Oggi ho raggiunto livello 10 e mi hanno concesso una bacheca. La prossima a livello 20? Vedo profili con due bacheche.
djmatrix619
20-03-2014, 19:41
Oggi ho raggiunto livello 10 e mi hanno concesso una bacheca. La prossima a livello 20? Vedo profili con due bacheche.
Si, anche a liv. 30 te ne danno un altra. :)
lo_smanettone
20-03-2014, 20:18
Si, anche a liv. 30 te ne danno un altra. :)
grazie
A che servono le bacheche??
lo_smanettone
21-03-2014, 11:50
A che servono le bacheche??
per mettere in mostra le medaglie o gli oggetti di scambio o gli screenshot
per mettere in mostra le medaglie o gli oggetti di scambio o gli screenshot
OK Grazie penso di aver capito!!
mi son finalmente liberato dello stramaledetto jockey foil!!! per 25 miseri cent.. però chissene, son contento di non averlo più lì a far muffa :asd: :sofico: :asd:
in compenso ora ho un'altra foil, di mars war logs, da cercar di dar via a un prezzo ragionevole... :stordita:
lo_smanettone
21-03-2014, 16:16
mi son finalmente liberato dello stramaledetto jockey foil!!! per 25 miseri cent.. però chissene, son contento di non averlo più lì a far muffa :asd: :sofico: :asd:
in compenso ora ho un'altra foil, di mars war logs, da cercar di dar via a un prezzo ragionevole... :stordita:
LOL
io mi devo liberare di 6 coupon :D
djmatrix619
21-03-2014, 18:35
Tanto per levarne una che arriva l'altra? ahha va beh non mi lamenterei mica! :ciapet:
alexbilly
24-03-2014, 16:05
Indovinate un po!? :asd:
Magicka booster pack, ho perso il conto davvero :asd:
Aviatore_Gilles
25-03-2014, 07:44
Inizio a pensare di essere finito in qualche lista nera, perché sono l'unico utente al mondo di steam a non aver ricevuto mai niente.
io son quasi tre mesi che non ricevo booster.. dai primi di gennaio..
Aviatore_Gilles
25-03-2014, 07:50
C'è chi sta peggio, consolati :asd:
MietitoreDAnime
25-03-2014, 07:51
A me saranno anche di più. Mi sa che l'ultimo l'ho ricevuto a novembre!!!
alexbilly
25-03-2014, 07:52
A me saranno anche di più. Mi sa che l'ultimo l'ho ricevuto a novembre!!!
Perchè sei un taccagnone! Caccia i soldi e verrai premiato :D
MietitoreDAnime
25-03-2014, 07:53
Perchè sei un taccagnone! Caccia i soldi e verrai premiato :D
Compra le mie carte!!!!
Una domanda!
Una volta ottenuta la medaglia per un determinato gioco si possono ancora ottenere carte/booster pack/foil - quello che è insomma ??
michelgaetano
29-03-2014, 19:34
Una domanda!
Una volta ottenuta la medaglia per un determinato gioco si possono ancora ottenere carte/booster pack/foil - quello che è insomma ??
Una volta craftata la badge di un gioco droppate tutte le carte diventi eleggibile per ricevere il booster pack relativo.
Singole carte, una volta che hai esaurito i drop iniziali (pari alla metà delle carte totali necessarie per la badge), non le ricevi più.
Nella sezione 'badges' di Steam puoi controllare (in alto a destra) per quali giochi sei eleggibile per i booster pack, e quante carte puoi ancora droppare per ogni singolo gioco.
UnicoPCMaster
29-03-2014, 19:57
Beh non proprio, anche se non crei badge ricevi i booster pack.
michelgaetano
29-03-2014, 21:29
Beh non proprio, anche se non crei badge ricevi i booster pack.
Hai ragione Master, avevo collegato i booster alle medaglie anzichè ai drop :D
Hai ragione Master, avevo collegato i booster alle medaglie anzichè ai drop :D
Quindi dopo aver fatto la medaglia posso ancora ricevere booster pack?
devil_mcry
30-03-2014, 11:35
Quindi dopo aver fatto la medaglia posso ancora ricevere booster pack?
si, ieri mi è arrivato un booster di un gioco di cui avevo fatto la medaglia venerdì
Il mio primo booster!
Sono commosso!
Idem a me , fatta la medaglia per la seconda volta, oggi booster :D
djmatrix619
30-03-2014, 16:22
Il mio primo booster!
Sono commosso!
Idem a me , fatta la medaglia per la seconda volta, oggi booster :D
Benvenuto nel club! :D
si, ieri mi è arrivato un booster di un gioco di cui avevo fatto la medaglia venerdì
OK Grazie!
iNovecento
31-03-2014, 14:55
Ma alla fine della fiera, cosa servono queste carte?
A parte far racimolare qualche euro (ormai sarò andato a doppia cifra di sicuro) a noi taccagnoni? :p
Mi sarebbe piaciuto nettamente di più un sistema di livelli\trofei in stile Playstation, molto più premiante\fidelizzante di questo.
Steam dovrebbe smetterla di perdere tempo in 4000 cavolate accessorie e puntare su questo aspetto, oltre che a snellire ed affinare il client, ultimamente davvero imbarazzante.
Ma alla fine della fiera, cosa servono queste carte?
A parte far racimolare qualche euro (ormai sarò andato a doppia cifra di sicuro) a noi taccagnoni? :p
Mi sarebbe piaciuto nettamente di più un sistema di livelli\trofei in stile Playstation, molto più premiante\fidelizzante di questo.
Steam dovrebbe smetterla di perdere tempo in 4000 cavolate accessorie e puntare su questo aspetto, oltre che a snellire ed affinare il client, ultimamente davvero imbarazzante.
esattamente, raccimolare soldi (o collezionare se uno vuole).
personalmente parecchi soldi partendo dalla beta e avendo tanti giochi, non moltissimi ultimamente ma sempre buoni per prendere qualcosa in saldo.
Per quanto mi riguarda trofei\obiettivi sono la cacchiata accessoria più grossa che hanno aggiunto (non ho un gioco con tutti gli obiettivi ne su steam ne su xbox), per cui per me possono anche non spenderci ulteriore tempo...
le cose seriamente utili di steam, oltre a quelle base, sono altre (cloud, big picture, streaming casalingo, chat, screenshot, workshop, greenlight, sistema di scambi, condivisione della libreria, compatibilità linux\osx).
sistemassero tutto perfettamente sarei più che felice...ma vabè questo è OT sul thread delle carte
devil_mcry
31-03-2014, 15:40
esattamente, raccimolare soldi (o collezionare se uno vuole).
personalmente parecchi soldi partendo dalla beta e avendo tanti giochi, non moltissimi ultimamente ma sempre buoni per prendere qualcosa in saldo.
Per quanto mi riguarda trofei\obiettivi sono la cacchiata accessoria più grossa che hanno aggiunto (non ho un gioco con tutti gli obiettivi ne su steam ne su xbox), per cui per me possono anche non spenderci ulteriore tempo...
le cose seriamente utili di steam, oltre a quelle base, sono altre (cloud, big picture, streaming casalingo, chat, screenshot, workshop, greenlight, sistema di scambi, condivisione della libreria, compatibilità linux\osx).
sistemassero tutto perfettamente sarei più che felice...ma vabè questo è OT sul thread delle carte
Ultimamente è più quello che non va che quello che va...
Cmq io da quando ho iniziato con le carte avrò raggranellato 100€, ora ne ho 70 quasi di credito (non solo con le carte però).
boh io sarà 2 mesi che ho fatto doppia medaglia si Crusader King 2 ma di booster pack manco l'ombra.
djmatrix619
01-04-2014, 16:29
boh io sarà 2 mesi che ho fatto doppia medaglia si Crusader King 2 ma di booster pack manco l'ombra.
I booster pack puoi riceverli di qualsiasi gioco. Non conta di che gioco lo fai.
XxMarcusxX
01-04-2014, 17:43
I booster pack puoi riceverli di qualsiasi gioco. Non conta di che gioco lo fai.
Solo a patto di aver droppato tutte carte di quel gioco....non è necessario invece fare la medaglia per avere il booster pack.
Axios2006
01-04-2014, 20:06
Da oggi Door Kickers ha le steam cards.
Stamattina le scambiavano a 1,5 / 2 € ora 0,20 / 1,50 €.
Thread ufficiale nella mia firma.
MietitoreDAnime
02-04-2014, 14:03
Ma oggi a voi funziona il mercato di Steam? A me fa inserire gli oggetti, ma non li visualizza poi nella lista...
Ma oggi a voi funziona il mercato di Steam? A me fa inserire gli oggetti, ma non li visualizza poi nella lista...
Semplicemente perché fino a 19 minuti fa era andata giù la community :rolleyes:
Ora è tornato a funzionare tutto (http://steamstat.us).
Comunque niente paura, ormai con Steam, un giorno sì... e l'altro anche, va giù qualche server.
djmatrix619
02-04-2014, 14:51
E' vietatissimo proporre e fare scambi Micio, edita il messaggio, è sanzionabile.
alexbilly
03-04-2014, 07:38
Pacchetto di carte di Dead Island :asd:
blindfollower
03-04-2014, 12:50
Ciao a tutti,
da poco mi sono avvicinato a questo mondo delle carte collezionabili, ma nonostante mi sia letto la prima pagina e le faq ho ancora qualche dubbio.
Attualmente io non ho ancora fatto nessuna medaglia relativa ad un gioco, ma ho visto che ho delle medaglie relative ad alcuni eventi di steam passati (summer camp, ecc...), inoltre nella sezione per l'idoneità mi ritrovo idoneo per alcuni giochi (Brutal Legend, Grid 2, ...):
- posso già ricevere dei booster pack o devo prima fare le medaglie dei giochi?
- nelle faq dice di loggarsi almeno una volta la settimana per rimanere idoneo, si intende il semplice login a steam?
- se non ho capito male i booster pack sono distribuiti a random, quindi se non ne ho ricevuti non significa che io non sia idoneo, giusto?
- se io combino le carte per ottenere la medaglia di un gioco, per portarla ai livelli successivi devo per forza ottenere le carte mediante scambio o acquisto, perché se ho capito bene non vengono più droppate dal gioco, giusto?
- le carte che si trovano nei booster pack hanno più valore rispetto a quelle droppate?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Ciao a tutti,
da poco mi sono avvicinato a questo mondo delle carte collezionabili, ma nonostante mi sia letto la prima pagina e le faq ho ancora qualche dubbio.
Attualmente io non ho ancora fatto nessuna medaglia relativa ad un gioco, ma ho visto che ho delle medaglie relative ad alcuni eventi di steam passati (summer camp, ecc...), inoltre nella sezione per l'idoneità mi ritrovo idoneo per alcuni giochi (Brutal Legend, Grid 2, ...):
- posso già ricevere dei booster pack o devo prima fare le medaglie dei giochi?
- nelle faq dice di loggarsi almeno una volta la settimana per rimanere idoneo, si intende il semplice login a steam?
- se non ho capito male i booster pack sono distribuiti a random, quindi se non ne ho ricevuti non significa che io non sia idoneo, giusto?
- se io combino le carte per ottenere la medaglia di un gioco, per portarla ai livelli successivi devo per forza ottenere le carte mediante scambio o acquisto, perché se ho capito bene non vengono più droppate dal gioco, giusto?
- le carte che si trovano nei booster pack hanno più valore rispetto a quelle droppate?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
1) Non è necessario fare le medaglie per essere idoneo a ricevere un booster-pack di un gioco. Semplicemente se possiedi un gioco che ha droppa cartine sei automaticamente idoneo per ricevere booster-packs per quel titolo. Per vedere i giochi dei quali sei idoneo vai in: Nome_tuo_account > Medaglie > "Controlla mia idoneità per i pacchetti di carte".
2) Sì;
3) Esatto;
4) Esatto;
5) No, sono esattamente 3 carte come quelle che dropperebbe normalmente il gioco. Non c'è garanzia che siano tre carte diverse (spesso si ottengono doppioni o anche 3 carte uguali) e c'è la medesima probabilità (quindi bassissima, anzi estremamente bassa) che possa contenere delle carte foil.
alexbilly
03-04-2014, 13:27
1) Non è necessario fare le medaglie per essere idoneo a ricevere un booster-pack di un gioco. Semplicemente se possiedi un gioco che ha droppa cartine sei automaticamente idoneo per ricevere booster-packs per quel titolo. Per vedere i giochi dei quali sei idoneo vai in: Nome_tuo_account > Medaglie > "Controlla mia idoneità per i pacchetti di carte".
aggiungo una postilla :D
non basta avere il gioco, per diventare idonei bisogna prima droppare le carte del gioco stesso :D
aggiungo una postilla :D
non basta avere il gioco, per diventare idonei bisogna prima droppare le carte del gioco stesso :D
A che livello sei?
Pacchetto di carte di Dead Island :asd:
:fuck:
blindfollower
04-04-2014, 07:13
2) Sì;
3) Esatto;
4) Esatto;
5) No, sono esattamente 3 carte come quelle che dropperebbe normalmente il gioco. Non c'è garanzia che siano tre carte diverse (spesso si ottengono doppioni o anche 3 carte uguali) e c'è la medesima probabilità (quindi bassissima, anzi estremamente bassa) che possa contenere delle carte foil.
Grazie mille per le delucidazioni.
Mi è venuta in mente un'altra domanda: la probabilità di ricevere un booster pack aumenta all'aumentare del numero di giochi per cui risulto idoneo oppure non c'entra niente?
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
djmatrix619
04-04-2014, 07:59
Grazie mille per le delucidazioni.
Mi è venuta in mente un'altra domanda: la probabilità di ricevere un booster pack aumenta all'aumentare del numero di giochi per cui risulto idoneo oppure non c'entra niente?
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Io credo di no perché c'è gente con più di 1000 giochi che non viene affatto tartassato dai booster pack, anzi. L'unico modo sicuro per aumentare le probabilità è aumentare il proprio livello. A livello 20 raddoppi le probabilità, le raddoppi ancora a 30, 40, 50 e così via.
alexbilly
04-04-2014, 08:05
A che livello sei?
a 30 mi son fermato.
io ad oggi ho ricevuto soltanto un pack e sono al livello 19 :cry:
IlCavaliereOscuro
04-04-2014, 10:54
Salve ragazzi,
guardando il regolamento in prima pagina ho letto questo:
"Tuttavia il 4 Settembre, Valve ha lanciato "Trade Offers", un sistema che dovrebbe permettere un modo agevole per scambiare carte (e non solo, da quel che ho capito) tra amici Steam (quindi non tra sconosciuti come nel Market)".
Quindi qui si possono scambiare anche KEY non attivate?
Mi inserireste nel gruppo privato STEAM? GRAZIE!
djmatrix619
04-04-2014, 11:28
Salve ragazzi,
guardando il regolamento in prima pagina ho letto questo:
"Tuttavia il 4 Settembre, Valve ha lanciato "Trade Offers", un sistema che dovrebbe permettere un modo agevole per scambiare carte (e non solo, da quel che ho capito) tra amici Steam (quindi non tra sconosciuti come nel Market)".
Quindi qui si possono scambiare anche KEY non attivate?
Mi inserireste nel gruppo privato STEAM? GRAZIE!
Si parla di Steam, e Steam tutela solo doni provenienti e destinati a Steam (carte, giochi, emoticon, qualsiasi cosa nel market.
Le key non hanno NULLA a che fare con Steam, sono solo "supportate". Quindi riassumendo: il "Trade Offers" permette di scambiare oggetti del market di Steam, o giochi Steam, in maniera anche indiretta.
http://oi62.tinypic.com/jkaq8m.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
UnicoPCMaster
07-04-2014, 12:53
http://oi62.tinypic.com/jkaq8m.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai una carta Baron? :D
Dite che ora che sono arrivato a livello 10 dovrei iniziare a vedere qualche booster pack?
Axios2006
07-04-2014, 14:38
Dite che ora che sono arrivato a livello 10 dovrei iniziare a vedere qualche booster pack?
Io ne ho visto solo uno al lvl 5, ora sono al 13 e niente in vista.....
io 1 solo booster a LV 14.
djmatrix619
07-04-2014, 19:26
Comincio a pensare che la probabilità aumenti con il numero di giochi posseduti altrimenti non si spiega. Non credo sia questione di sfiga o altro.
C'è qualcuno con >350 giochi che non riceve mai booster pack?
XxMarcusxX
07-04-2014, 19:31
Io si e no ne avrò avuti una decina, non di più.
devil_mcry
07-04-2014, 20:06
Comincio a pensare che la probabilità aumenti con il numero di giochi posseduti altrimenti non si spiega. Non credo sia questione di sfiga o altro.
Io ne ho 407 e non ne ricevo tanti, si contano sulla punta delle dita quelli ricevuti e considera che minimo 160 giochi sono elegibili per le carte.
PS ora sono anche al lv 20
djmatrix619
07-04-2014, 20:44
Domani o dopodomani arrivano finalmente le carte di TO THE MOON.. ci hanno lavorato per 1 anno intero :asd: :asd:
DOPO 3 MESI FINALMENTE UN BOOSTER!!!! :sofico:
e scopro ora che major mayhem e to the moon hanno le carte :stordita:
dimenticavo però che ho il mercato bloccato fino a venerdì, per via del cambio pc... :mc:
Domani o dopodomani arrivano finalmente le carte di TO THE MOON.. ci hanno lavorato per 1 anno intero :asd: :asd:
ecco, mi ero perso questo post.. :fagiano:
alexbilly
10-04-2014, 08:38
assafà :asd:
non vedo l'ora di ricevere un loro booster :asd:
iNovecento
10-04-2014, 16:47
assafà :asd:
non vedo l'ora di ricevere un loro booster :asd:
Beh però almeno hanno messo dei disegnetti carini... non mi pare ci fossero nel gioco base sicché un minimo ci avranno messo. Che so... fare la scansione di un paio di bozzetti preesistenti e ridimensionare della giusta grandezza :asd:
Comunque gran bel gioco... eccezionalmente credo farò la medaglia :eek:
alexbilly
30-04-2014, 07:54
Non c'è bisogno che aggiunga altro... :asd:
è di Arkham City :D
djmatrix619
30-04-2014, 09:22
Non c'è bisogno che aggiunga altro... :asd:
è di Arkham City :D
Il mio è di COD... il vostro gioco preferito! :D
:D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Primo Boster Pack della mia vita!! Vanguard Princess :read: :read:
Ma sarà minimo una settimana che non ci gioco!!!!
DarkMage74
20-05-2014, 19:26
io prima del 20 mai avuto uno
djmatrix619
20-05-2014, 23:06
lol, ho appena fatto l'upgrade a LIV.30, e mi hanno dato immediatamente anche un booster pack di BORDERLANDS II. Però.. :asd:
MietitoreDAnime
21-05-2014, 07:16
Io dopo il 20 non li sto ricevendo più, sarà da novembre che non me ne danno uno
djmatrix619
21-05-2014, 07:36
Io dopo il 20 non li sto ricevendo più, sarà da novembre che non me ne danno uno
Ma sei elagibile per i pacchetti di carte? Ti sei assicurato di droppare tutte le carte per quei giochi? Quanti ne hai in libreria?
alexbilly
21-05-2014, 07:47
qua invece tutto nella norma, settimana scorsa è arrivato il pacchetto di Unepic :D
Aviatore_Gilles
21-05-2014, 07:48
Io non ne ho mai ricevuto uno :asd:
alexbilly
21-05-2014, 07:51
a questo punto mi vien da pensare che guardino anche le transazioni sul negozio... è come se volessero premiare chi compra parecchio... peccato per loro che faccio trading :asd:
Aviatore_Gilles
21-05-2014, 07:53
Evidentemente sono ancora considerato un barbone :asd:
a questo punto mi vien da pensare che guardino anche le transazioni sul negozio... è come se volessero premiare chi compra parecchio... peccato per loro che faccio trading :asd:
molto probabile sia così
non ricevevo booster da gennaio, qualche tempo fa ho fatto diversi acquisti su steam, da allora un paio ne ho ricevuti di nuovo
quindi la storia dell'essere attivi su steam almeno una volta a settimana non significa semplicemente loggare nell'account o giocare qualcosa, ma proprio fare compere nel negozio :fagiano:
devil_mcry
21-05-2014, 09:06
al massimo peccato per te... lol
alexbilly
21-05-2014, 09:43
al massimo peccato per te... lol
dici per il tempo perso? No vabbè io mi metto nei tempi morti a lavoro, non ci passo le notti stai tranquillo :D
devil_mcry
21-05-2014, 09:54
dici per il tempo perso? No vabbè io mi metto nei tempi morti a lavoro, non ci passo le notti stai tranquillo :D
No, per i soldi non guadagnati :D
I Booster si vendono easy a 40-80 cent se non di più
Darkless
21-05-2014, 11:28
Quindi mi sa che ho fatto una vaccata ad aprirlo e vendere le carte singole
devil_mcry
21-05-2014, 11:46
Non so, dipende dal booster pack
Io solo una volta ci ho guadagnato più ad aprirlo che a venderlo intero, ma era a natale e c'era la corsa alle medaglie per le snow globe
tendenzialmente, sì :stordita:
i booster valgono quasi sempre quei 2-3 cent in più rispetto al prezzo medio di 3 carte.. a meno di non avere un'immane botta di :ciapet: e trovare 3 richiestissime foil nel pacchetto.. :sofico:
djmatrix619
21-05-2014, 12:16
Mi sa di si, anche questo può contare. Io anche sono attivo nel market e ne ricevo diversi, e li vendo anche instantaneamente! :D
alexbilly
21-05-2014, 12:29
No, per i soldi non guadagnati :D
I Booster si vendono easy a 40-80 cent se non di più
ah allora non si siamo capiti, io di booster ne ricevo anche troppi, qui mi odiano :asd:
solo che le mie transazioni non sono giochi comprati, ma oggetti presi e rivenduti per farci altri soldi :asd:
e i booster fioccano, grande Gabe :D
UnicoPCMaster
21-05-2014, 17:23
Mah dipente, ho avuto booster pack che valevano 0.10€. :asd:
tendenzialmente, sì :stordita:
i booster valgono quasi sempre quei 2-3 cent in più rispetto al prezzo medio di 3 carte.. a meno di non avere un'immane botta di :ciapet: e trovare 3 richiestissime foil nel pacchetto.. :sofico:
Ecco ho fatto la cazz ad aprire il mio primo booster........... vabbhè ho imparato qualcosa anche oggi!!
carte per Blade Kitten (tra l'altro, scopro solo ora che era stato tolto dal negozio e ci è appena ritornato..)
Rinfrescatemi la memoria visto che non riesco a trovare l'informazione in maniera specifica: i booster pack vengono dati a cadenza periodica oppure possono essere dati da steam quando gli pare (sempre fatte salve le eventuali condizioni necessarie per ottenerli) ?
Ad esempio ogni 30 del mese oppure possono essere dati ogni giorno?
Aviatore_Gilles
22-05-2014, 14:37
Pare che la gestione dei booster giri tutto in funzione di Alexbilly...vanno quasi tutti a lui, quelli che restano vengono girati agli altri :asd:
Ok ok, ho sbagliato la forma nella domanda perciò riformulo:
i booster pack vengono dati a cadenza periodica a alexbilly oppure possono essere dati da steam a lui quando gli pare (sempre fatte salve le eventuali condizioni necessarie per ottenerli) ?
djmatrix619
23-05-2014, 13:29
Ok ok, ho sbagliato la forma nella domanda perciò riformulo:
i booster pack vengono dati a cadenza periodica a alexbilly oppure possono essere dati da steam a lui quando gli pare (sempre fatte salve le eventuali condizioni necessarie per ottenerli) ?
Il drop è casuale.
alexbilly
23-05-2014, 13:39
ho notato una concentrazione a cavallo del cambio mese, dovremmo esserci... vi farò sapere :O
alexbilly
29-05-2014, 15:34
ho notato una concentrazione a cavallo del cambio mese, dovremmo esserci... vi farò sapere :O
http://i.imgur.com/uxBDIej.png
puntuale come sempre :asd:
Aviatore_Gilles
30-05-2014, 07:58
Questa mattina apro Steam e vedo 1 oggetto nuovo nell'inventario....Non ci posso credere, finalmente un booster pack................seeeeeeee, sto cappero, 10% di sconto su un gioco, sono trattato sempre più da pezzente :asd:
djmatrix619
30-05-2014, 08:26
Anche io due minuti fa ho avuto una notifica... ma non era un falso allarme!! :D
http://i.imgur.com/X3dq6d7.png
:sofico:
Windtears
30-05-2014, 09:58
magari qualcuno aspetta il 27 che gli accreditano lo stipendi per comprare carte e fare medaglie. :asd:
io ho ricevuto un booster la settimana scorsa (anodyne), vediamo stasera cosa trovo una volta acceso steam. :P
Cioè, questi giorni che ho fatto molto trading niente booster, quando non faccio niente e non compro giochi invece si... a me funziona al contrario!
Windtears
30-05-2014, 12:30
"teoricamente", se ricordo bene, la tua % di ottenere il booster si applica in base alle medaglie create dagli utenti della community (non chiedermi se sul totale giornaliero o che)... non alle tue attività su steam (vendere, comprare oggetti sul market, ecc), ma potrei sbagliarmi e aver preso una cantonata.
Non fucilatemi...:)
toh!
un booster pack!
di un gioco di cui volevo fare la medaglia (stacking)!
proprio oggi che è il mio compleanno!
sarà un caso?
(ovviamente delle 3 carte, una già l'avevo.. anzi, era già stata un doppione in origine.. vabbe..)
Bah solo uno sconto di 75% su spazzatura non meglio identificata. Se non fosse che mi sono regalato dead space2 gratis con il trading avrei perso solo tempo questi giorni.
MietitoreDAnime
02-06-2014, 17:32
Tanti auguri Ponz!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Tanti auguri Ponz!
:flower:
Sono proprio un cafone :stordita:
Auguri!
Sono proprio un cafone :stordita:
Auguri!
:flower:
djmatrix619
07-06-2014, 12:47
Per una volta.. avevo deciso di non vendere le carte, perché potevano servirmi magari in futuro per una medaglietta al volo. Questo è il risultato:
http://i.imgur.com/4EYK0MD.png
:fagiano:
Per una volta.. avevo deciso di non vendere le carte, perché potevano servirmi magari in futuro per una medaglietta al volo. Questo è il risultato:
classic :asd:
mi era capitato lo stesso con il booster di hl2
Windtears
07-06-2014, 14:48
vabbe' ma a te sonic piace. Steam lo fa per te così fai tre medaglie :asd:
Può darsi che se compri tante altre carte uguali quante te ne mancano per la medaglia, ti fanno fare una medaglia speciale! :asd:
Chissà perchè non capita mai con le foil.
djmatrix619
07-06-2014, 16:02
vabbe' ma a te sonic piace. Steam lo fa per te così fai tre medaglie :asd:
Beh non hai tutti i torti! :asd: Le terrò lo stesso allora! :D
Windtears
07-06-2014, 16:48
Beh non hai tutti i torti! :asd: Le terrò lo stesso allora! :D
bravo, vedrai che ciccioGabe ti regalerà un booster pack da 20c per i saldi estivi. ;)
Ma il film "Free to play" droppa le carte??
djmatrix619
10-06-2014, 19:58
Loro, stanno, arrivaaaandooo! :eek:
http://i.imgur.com/f7wDHBG.png
http://2.bp.blogspot.com/-j8C1p1z2zQo/URh1lJkcEqI/AAAAAAAAQGs/yIS9gPPLIv8/s640/TheShining1.jpg
http://metsmerizedonline.com/wp-content/uploads/2014/04/sib.jpg
http://www.troll.me/images/no-playoffs-2/oh-no-not-again-thumb.jpg
Windtears
10-06-2014, 20:48
ho impressione che adesso molti faranno qualche medaglia pur di avere sta carta e piazzarla a chissà quanto.:read:
MietitoreDAnime
10-06-2014, 21:24
Cosa sono queste carte mysterious?
-EagleEye-
10-06-2014, 21:28
http://www.troll.me/images/no-playoffs-2/oh-no-not-again-thumb.jpg
+1
Cromwell
10-06-2014, 21:58
ho impressione che adesso molti faranno qualche medaglia pur di avere sta carta e piazzarla a chissà quanto.:read:
Ho pronte 27 medaglie da combinare per droppare le carte estive e venderle a millemila euri :O
EDIT: provato a combinare una medaglia e già droppa le carte estive: foil al primo tentativo! :ciapet:
Mò vediamo a quanto riesco a piazzarla :stordita:
EDIT: provato a combinare una medaglia e già droppa le carte estive: foil al primo tentativo! :ciapet:
e che chiurlo :O
-EagleEye-
11-06-2014, 08:16
edit
~Blissard~
11-06-2014, 10:44
Ho pronte 27 medaglie da combinare per droppare le carte estive e venderle a millemila euri :O
Mò vediamo a quanto riesco a piazzarla :stordita:
Ma dove le hai prese tutte ste carte, comprate sul market?
djmatrix619
13-06-2014, 17:08
EDIT: risolto, scusate..!
alexbilly
16-06-2014, 08:34
nel weekend altro pacchetto: shadwoground survivors :O
io ho comprato qualcosina a livello di carte misteriose, sperando in un rialzo iniziale dei prezzi. Se qualcun altro lo avesse fatto, consiglio di mettere già da ora le carte in vendita in varie fasce di prezzo cosi da poterle vendere senza incappare nel solito problema che avviene ogni anno, e cioè che noi poveri italiani non riusciamo a mettere in vendita le carte.
XxMarcusxX
19-06-2014, 22:47
Ma per avere le carte summer ci vuole un livello minimo ?
Mio fratello ha il livello 7 e non ha ricevuto la prima carta che viene data entrando nei team
blu(e)yes
19-06-2014, 22:53
@XxMarcusxX
Si deve essere a livello 8 come minimo
alexbilly
19-06-2014, 23:32
Direi che tempo un paio di settimane questo thread non avrà più motivo di esistere...
http://i.imgur.com/AwETogXl.png
Nuovo sistema di compravendita di oggetti per Steam, per ora limitato agli oggetti dei saldi, verrà probabilmente esteso a tutti gli oggetti.
Ciao trading! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.