View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
Blasco80
15-07-2013, 15:58
Ho un dubbio: dopo aver trovato tutte le carte di un gioco (nel mio caso, Isaac), posso continuare a beccare comunque i doppioni o viene proprio bloccato il ricevimento di ulteriori carte?
Dopo che hai raggiunto il limite di carte che si posson trovare (di solito metà del totale), non c'è più alcuna possibilità di rimediarne altre se non acquistandole o scambiandole con qualcuno.
Non ne troverai altre nemmeno se creerai una medaglia: sarebbe stato più opportuno che una volta creata la medaglia, e quindi aver consumato tutte le carte (metà droppate, metà scambiate/acquistate) si ricominciasse il giro.
Aggiunti:
- Sins of the Solar Empire
- Killing Floor
- Reus
- Wargame: Airland Battle
- Dust: An Elysian Tail
- Castle Crashers
- Terraria
- Organ Trail: Director's Cut
Come al solito, nulla per me :fagiano:
Azrael1793
15-07-2013, 18:50
ancora non riesco a capire se una volta venduta una carta poi ti può uscire ancora, o se si abbassa solo di molto la possibilità che ri-esca
Ora sto lavorando sulla medaglia estiva, ho mezzo set di left 4 dead 2, ma prima di venderlo vorrei vedere se poi quelle carte usciranno di nuovo
ancora non riesco a capire se una volta venduta una carta poi ti può uscire ancora, o se si abbassa solo di molto la possibilità che ri-esca
Ora sto lavorando sulla medaglia estiva, ho mezzo set di left 4 dead 2, ma prima di venderlo vorrei vedere se poi quelle carte usciranno di nuovo
riporto quanto detto pochi post prima
Dopo che hai raggiunto il limite di carte che si posson trovare (di solito metà del totale), non c'è più alcuna possibilità di rimediarne altre se non acquistandole o scambiandole con qualcuno.
Non ne troverai altre nemmeno se creerai una medaglia: sarebbe stato più opportuno che una volta creata la medaglia, e quindi aver consumato tutte le carte (metà droppate, metà scambiate/acquistate) si ricominciasse il giro.
io invece volevo capire di più sulle foil, se fai una medaglia con le foil, tutte o qualcuna, cambia?
gioloc80
15-07-2013, 19:25
Come valgono poco le carte di Terraria :stordita:
Mi sa che mi conviene crearmi una medaglia.
Goofy Goober
15-07-2013, 19:44
Come valgono poco le carte di Terraria :stordita:
Mi sa che mi conviene crearmi una medaglia.
le hai già tutte perchè? :eek:
gioloc80
15-07-2013, 20:03
No, recupero quelle che mi mancano, costano 0,08-0,09 cent a carta
io invece volevo capire di più sulle foil, se fai una medaglia con le foil, tutte o qualcuna, cambia?
le foil fanno medaglia a parte
lo sfizio di trovare una foil me lo sono tolto..
http://i.imgur.com/pvfAMQA.png
però maledetti svalutatori di carte..
davvero, tra le foil questa non vale un tubo :mc:
sì, ce l'ho sempre sul groppone sta maledetta.. :mc:
djmatrix619
15-07-2013, 20:46
Hai ancora le carte di L4D2 ? :eek:
Che speri in un miracolo dall'alto che cambi il mercato e ci siano prezzi in rialzo? :asd:
Beato te almeno una, io neanche l'ombra.
gioloc80
15-07-2013, 22:10
La sezione mercato su Steam è morta, anche voi non riuscite più ad accedere? :stordita:
djmatrix619
15-07-2013, 22:13
La sezione mercato su Steam è morta, anche voi non riuscite più ad accedere? :stordita:
Già.. morta del tutto! :fagiano:
Windtears
15-07-2013, 22:26
Già.. morta del tutto! :fagiano:
tornata su, ma non funzionano le ricerche né fa inserire nuove carte... ok è su per finta... :) buonanotte. :asd:
gioloc80
15-07-2013, 22:27
E' imploso su se stesso a causa delle miriade di carte in circolazione :asd:
Axios2006
15-07-2013, 23:11
Una domanda: la carte summer meglio conservarle e craftare la medaglia o venderle?
Grazie!
djmatrix619
16-07-2013, 00:16
Una domanda: la carte summer meglio conservarle e craftare la medaglia o venderle?
Grazie!
lol.. questa è la domanda da un milione di dollari!! :asd:
Axios non c'è una risposta esatta a questa domanda, è soggettivo. Se ti va di collezionare medaglie "digitali" su Steam col solo scopo di farle vedere sul tuo profilo, craftala pure. Potrai dire che hai la medaglia ma non hai nessun'altro beneficio. Oppure vendi le carte che raccogli, e dovresti riuscire a farti 0,15 centesimi a carta nel caso di queste carte in particolare.. come preferisci. :D
Se vuoi il mio parere, vendi, vendi tutto. E' grazie a loro se a questi saldi ho speso TANTO..... spendendo NIENTE... :asd: ma è anche vero che se avessi fatto le medaglie.. sempre niente avrei speso! :ciapet:
Nuova aggiunta:
- Primal Carnage
Finalmente almeno uno :rolleyes:
k0rn2012
16-07-2013, 07:05
Nuova aggiunta:
- Primal Carnage
Finalmente almeno uno :rolleyes:
Certo che sei sprovvisto di bei titoli vedo :p
Cmq sono arrivato al mio obiettivo...Il livello 20 :stordita:...e stanotte ho venduto tutte le carte rimaste guadagnando 8.72€ :eek:
Di mio 8 titoli da quando hanno visto la luce le carte che sono diventati poi 9 grazie a JuanCarlos.
Axios2006
16-07-2013, 07:57
lol.. questa è la domanda da un milione di dollari!! :asd:
Axios non c'è una risposta esatta a questa domanda, è soggettivo. Se ti va di collezionare medaglie "digitali" su Steam col solo scopo di farle vedere sul tuo profilo, craftala pure. Potrai dire che hai la medaglia ma non hai nessun'altro beneficio. Oppure vendi le carte che raccogli, e dovresti riuscire a farti 0,15 centesimi a carta nel caso di queste carte in particolare.. come preferisci. :D
Se vuoi il mio parere, vendi, vendi tutto. E' grazie a loro se a questi saldi ho speso TANTO..... spendendo NIENTE... :asd: ma è anche vero che se avessi fatto le medaglie.. sempre niente avrei speso! :ciapet:
Il punto è: se crafto la medaglia posso ottenere un emoticon, uno sfondo o un coupon... emoticon inutile, sfondo men che meno, coupon? Aspetto i saldi e/o le offerte, mi sa che vendo tutto!
k0rn2012
16-07-2013, 08:06
Il punto è: se crafto la medaglia posso ottenere un emoticon, uno sfondo o un coupon... emoticon inutile, sfondo men che meno, coupon? Aspetto i saldi e/o le offerte, mi sa che vendo tutto!
Dipende se ti capita roba rara ci fai un po di soldi...:p
djmatrix619
16-07-2013, 08:09
Coupon? Beh non sempre si becca un coupon a dir la verità, e da quel che ho sentito spesso lo sconto è anche pessimo, sei fortunato se ti arriva già un 50%, e siccome non è manco cumulabile con gli sconti steam.. non vedo tutta questa sua utilità.. ;)
Dipende se ti capita roba rara ci fai un po di soldi...:p
Dipende se ha un culo enorme.. io non mi ci affiderei troppo al caso! :asd:
Axios2006
16-07-2013, 08:13
Cioè qualcuno pagherebbe "bene" un emoticon o uno sfondo? :doh:
Vendo le carte ed amen: almeno sono 10 oggetti... meglio dieci a poco che uno forse a più.
k0rn2012
16-07-2013, 08:15
Cioè qualcuno pagherebbe "bene" un emoticon o uno sfondo? :doh:
Vendo le carte ed amen: almeno sono 10 oggetti... meglio dieci a poco che uno forse a più.
L'altro ieri ho venduto un emoticon di isaac a forma di pupù a 2.10€ :asd:
Stanotte ho venduto pure delle cagate di tf2 che avevo in inventario non so perchè a 60/50/40 cent...la gente sta male :O
Si, ma sono cose estremamente RARE e legate solo ad alcuni giochi.
Nel 90% dei casi droppa spazzatura che non vale neanche i cent spesi per prendere le carte restati alla medaglia. I coupon sono un'incredibile presa per i fondelli e non puoi farci assolutamente nulla se non scambiarli (e chi se li piglia) o lasciarli scadere.
C'è una piccolissima percentuale (legata molto al :ciapet: e anche al livello) che droppi qualcosina di interessante, ma è anche tutto legato al gioco in questione e 80% dei giochi (a voler essere di bocca buona) ha solo spazzatura.
alexbilly
16-07-2013, 09:28
edit:doppio
alexbilly
16-07-2013, 09:29
Mi hanno regalato un offspring pack card, venduto cosi come stava a 57 centesimi, è già il secondo da quando ho superato il livello 20. Inoltre sto seriamente pensando di tenermi 10 carte della summer da parte per quando non saranno piu doppabili.
Darrosquall
16-07-2013, 09:31
io finora ho sempre venduto tutto, però con questi saldi c'è stata una svalutazione pazzesca. Purtroppo non dipende solo da domanda e offerta, ma anche dagli utonti che con 30 carte sul mercato, piazzano la loro a 20 cent. Inevitabilmente la gente, per la fretta di vendere subito, si allinea, e vedi che ci sono 40 card sul mercato e prezzo minimo 18 20 cent, mah.
Ad esempio il badge di killing floor penso di farmelo, magari becco qualche rara, ma vendere 4 carte a 8 cent l'una, con la commissione, cioè sticazzi :asd:
Sono finiti i bei tempi in cui vendevo a 5 euro una foil :cry:
Se per questo ti capita pure di vedere lo stesso utente che compra una carta a 20 e poi la rimette in vendita a 10 :confused: oppure il classico pistola che con un oggetto raro sopra 1,-- ti sbatte fuori il suo a 0,05 :rolleyes:
Bah, va bene che il mondo è vario...
Esempio lampante al volo!
Avevo la cartina Hold the Line! di Primal Carnage in vendita (l'unica che tiene botta sui 23-26 cent), arriva il pirla e mette fuori la sua a 0,12! Cioè... ma ti vedi una sfilza di cartine dove la più bassa è 0,26, esce fuori questo e la mette a 0,12 ?!? Ovviamente comprata e rivenduta subito al mio prezzo (il doppio del suo)!
EDIT:
Nel momento stesso in cui stavo editando, lo ha fatto con un altra carta :sofico:
alexbilly
16-07-2013, 10:05
Signori miei, ho appena smesso di droppare medaglie. Ho raggiunto il mio obbiettivo. Da oggi si vende.
"estiquatsi!" :asd:
paolob79
16-07-2013, 10:05
Sono arrivato a 8 carte... 2 doppioni e una foil per i saldi... cavolo ma che balle sti doppioni... me ne mancano 2 per finire... se chiedo chi le regala infrango il regolamento ? :)
TigerTank
16-07-2013, 10:08
Sono arrivato a 8 carte... 2 doppioni e una foil per i saldi... cavolo ma che balle sti doppioni... me ne mancano 2 per finire... se chiedo chi le regala infrango il regolamento ? :)
Io alla fine ho venduto un pò di carte varie, ho comprato a 12-14 centesimi le 2 che mi mancavano, ho fatto la medaglia ed ora vendo tutto ciò che arriva :D
paolob79
16-07-2013, 10:27
Io alla fine ho venduto un pò di carte varie, ho comprato a 12-14 centesimi le 2 che mi mancavano, ho fatto la medaglia ed ora vendo tutto ciò che arriva :D
Farò pure io cosi infatti... stavo solo aspettando di avere conferma che una volta ottenuta la medaglia anche se vendessi tutte le carte quella sarebbe rimasta...
Certo che sarebbe rimasta :confused: Tra l'altro ogni medaglia è composta da 5 livelli, quindi la potresti pure craftare 5 volte (500 XP, 100 per livello). Faresti felice Gabe ;)
paolob79
16-07-2013, 10:36
Certo che sarebbe rimasta :confused: Tra l'altro ogni medaglia è composta da 5 livelli, quindi la potresti pure craftare 5 volte (500 XP, 100 per livello). Faresti felice Gabe ;)
Quindi... finisco una medaglia... vendo le carte... e diciamo che si passa al livello successivo giusto ?
Ma una vota finita se vendo tutto per rifare la 2 craftata almeno 3 carte me le droppa o devo solo comprarle o scambiarle ?
djmatrix619
16-07-2013, 10:39
Quindi... finisco una medaglia... vendo le carte... e diciamo che si passa al livello successivo giusto ?
Ma una vota finita se vendo tutto per rifare la 2 craftata almeno 3 carte me le droppa o devo solo comprarle o scambiarle ?
Occhio che se crafti una medaglia le carte usate per craftare le perdi.. non so se era chiaro! :stordita:
Per i drop, una volta finiti non si rigeneranno mai più.
Collezioni le TOT carte del gioco, metà te le da il gioco (solo la prima volta) e l'altra metà la compri/scambi.
A quel punto crafti la medaglia che sarà di livello 1 (100 XP per il profilo) e perderai ovviamente tutte le carte ad essa associate.
Da quel momento in poi se vuoi ottenere nuovamente carte per quel gioco (per passare ad esempio alla medaglia livello 2) dovrai necessariamente comprarle o scambiarle, dato che il gioco non ne dropperà più.
Per questo dicevo che renderesti felice Gabe ;)
paolob79
16-07-2013, 10:47
Collezioni le TOT carte del gioco, metà te le da il gioco (solo la prima volta) e l'altra metà la compri/scambi.
A quel punto crafti la medaglia che sarà di livello 1 (100 XP per il profilo) e perderai ovviamente tutte le carte ad essa associate.
Da quel momento in poi se vuoi ottenere nuovamente carte per quel gioco (per passare ad esempio alla medaglia livello 2) dovrai necessariamente comprarle o scambiarle, dato che il gioco non ne dropperà più.
Per questo dicevo che renderesti felice Gabe ;)
Ahhhhhhh chiarissimo... allora si attaccano... le trovo/prendo tutte e poi le rivendo tenendomi la medaglietta normale :D
Ripeto che almeno tra noi potrebbe essere carino che i mod autorizzassero almeno gli scambi... anche momentanei giusto per fare la medaglia :D
Windtears
16-07-2013, 10:59
Ahhhhhhh chiarissimo... allora si attaccano... le trovo/prendo tutte e poi le rivendo tenendomi la medaglietta normale :D
Ripeto che almeno tra noi potrebbe essere carino che i mod autorizzassero almeno gli scambi... anche momentanei giusto per fare la medaglia :D
c'è il gruppo steam di scambio hwu, si può usare quello. :)
yesseee primal carnage aggiunto alle medaglie :D
lv5 già fatto :D:Prrr:
paolob79
16-07-2013, 11:27
c'è il gruppo steam di scambio hwu, si può usare quello. :)
me lo linkeresti per favore?
yesseee primal carnage aggiunto alle medaglie :D
lv5 già fatto :D:Prrr:
mi pare giusto, faccio le 5 medaglie per primal carnage, e dopo aver comprato le card che mi servivano mi arriva un boster pack di primal nell'inventario, ma dico io non poteva arrivarmi 10 minuti prima :doh:
Blasco80
16-07-2013, 12:39
Ho appena ricevuto un pacchetto carte (serious sam).
Come mai? In base a cosa lo si riceve? :wtf:
A :ciapet: ...
Con percentuale più alta in base al livello del proprio profilo.
k0rn2012
16-07-2013, 12:44
Si riceve a culo.... :p
scusate ma nel mio caso..
unico gioco con carte grid 2
ho 4 carte su 8...
se voglio le altre 4 devo per forza pagarle? perchè non avendone altre posso scambiare solo le 4 che ho con altre 4 ma non arriverei mai ad averne 8...
quindi è un servizio inutile nel mio caso?
altrimenti vendo tutto e vaff.... e sarà sicuro che riuscirò a vendere?
Blasco80
16-07-2013, 12:52
A :ciapet: ...
Con percentuale più alta in base al livello del proprio profilo.
Si riceve a culo.... :p
Si l'avevo intuito, ma mi sono espresso male: volevo sapere se si ottiene solo giocando e se è trovabile a prescindere dai saldi ;)
JuanCarlos
16-07-2013, 13:41
Oggi una botta di tristezza... scarico UT2004 solo per le carte, lo avvio e me ne vado. Dopo pranzo vado a controllare le carte, ne trovo una da 0,32€ e mi esalto. Roba che una settimana fa le carte da 30 centesimi le schifavamo...
alexbilly
16-07-2013, 13:42
Si l'avevo intuito, ma mi sono espresso male: volevo sapere se si ottiene solo giocando e se è trovabile a prescindere dai saldi ;)
no non serve nemmeno giocare ad un gioco in particolare, basta collegarsi almeno una volta a settimana a steam per rientrare nell'estrazione ed è a prescindere dai saldi.
non sono botte di tristezza, cavolo ma vi rendete conto che vi regalano delle cose su cui voi avete un guadagno ??
delle card che non vengono tenute per collezione ma che vengono usate per fare una medaglia c'è gente che si lamenta perche le voleva vendere ad 1 € l'una ma siamo matti ?
capisco l'indecenza di vendere sfondi ed emoticon ad 0.01€ (0.03€ chi paga) che cosi facendo si ammazza il mercato, però che cavolo sono carte, secondo me un costo tra i 10 ed i 20 centesimi è il giusto
anzi addirittura io lo fisserei a 10 .. e sto parlando da utente che ha venduto e comprato delle card
sopratutto contando quanti giochi le danno e che stanno aumentando in modo esponenziale i giochi che le danno
c'è gente che è arrivata farsi 20€ ed ha ancora il coraggio di lamentarsi perchè ora valgono di meno ...
oppure i migliori, gente che aggiorna di continuo per comprare le card a poco e rivenderle subito per 5-6 cent in più ..
tutto questo è accattonaggio allo stato puro
microcip
16-07-2013, 13:50
io più che altro vorrei capire perchè mi hanno bloccato la vendita, ho messo 5€ sul portafoglio di cui 3 e spicci usati per Deus EX e le DLC..rimangono 1,67€ ma con questi non posso farci nulla perchè sono bloccati!-.-
E' un problema mio o è normale che blocchino il tutto? ovviamente è la prima volta che metto soldi sul portafoglio di steam e se tutte le volte devono verificarli nonostante arrivino da paypal pure l'ultima.
djmatrix619
16-07-2013, 13:53
Oggi una botta di tristezza... scarico UT2004 solo per le carte, lo avvio e me ne vado. Dopo pranzo vado a controllare le carte, ne trovo una da 0,32€ e mi esalto. Roba che una settimana fa le carte da 30 centesimi le schifavamo...
Ci sono le carte su UT2004 ? O.O Cribbio.
k0rn2012
16-07-2013, 13:54
Ci sono le carte su UT2004 ? O.O Cribbio.
Mi conscenta
:stordita:
JuanCarlos
16-07-2013, 14:04
non sono botte di tristezza, cavolo ma vi rendete conto che vi regalano delle cose su cui voi avete un guadagno ??
delle card che non vengono tenute per collezione ma che vengono usate per fare una medaglia c'è gente che si lamenta perche le voleva vendere ad 1 € l'una ma siamo matti ?
capisco l'indecenza di vendere sfondi ed emoticon ad 0.01€ (0.03€ chi paga) che cosi facendo si ammazza il mercato, però che cavolo sono carte, secondo me un costo tra i 10 ed i 20 centesimi è il giusto
anzi addirittura io lo fisserei a 10 .. e sto parlando da utente che ha venduto e comprato delle card
sopratutto contando quanti giochi le danno e che stanno aumentando in modo esponenziale i giochi che le danno
c'è gente che è arrivata farsi 20€ ed ha ancora il coraggio di lamentarsi perchè ora valgono di meno ...
oppure i migliori, gente che aggiorna di continuo per comprare le card a poco e rivenderle subito per 5-6 cent in più ..
tutto questo è accattonaggio allo stato puro
Vabbè non esageriamo, cerchiamo sempre di mettere le cose nella giusta prospettiva... lamentarsi è un concetto relativo, non è che le persone (io, nello specifico) stanno incitando alla rivolta o criticando Steam. Ma mi prendono botte di tristezza nel vedere che finchè le carte non erano accessibili a tutti (ovviamente va calcolato anche il numero) erano gestibili in modo diverso, adesso trovi persone che con le carte a, che so, 50 centesimi, mette la sua a 12 per venderla. Non è un dramma, ci mancherebbe, ma lì per lì sì, mi mette tristezza.
Io sono uno di quelli che se li è fatti 20€, ma non me li sono mica fatti per grazia ricevuta, me li sono fatti perchè ho in libreria giochi che ho pagato, e non mi lamento, ma sottolineo il fatto che quella cifra l'ho raggiunta durante la beta, oggi forse sarebbe impossibile.
Blasco80
16-07-2013, 14:15
no non serve nemmeno giocare ad un gioco in particolare, basta collegarsi almeno una volta a settimana a steam per rientrare nell'estrazione ed è a prescindere dai saldi.
Grazie ;)
I nabbi li trovi sempre, se non si fanno sotto in mucchio tutti su una carta, ci puoi anche guadagnare sopra. Come ho fatto io oggi in due occasioni ;)
Le carte sono a 30 e lui la mette da 12? Bene, la compro subito io e la rivendo a 31. Contento lui e contento io ;)
Windtears
16-07-2013, 14:49
me lo linkeresti per favore?
http://steamcommunity.com/groups/Scambi_HwUpgrade
scusami se non ti ho risposto prima. :)
paolob79
16-07-2013, 14:55
http://steamcommunity.com/groups/Scambi_HwUpgrade
scusami se non ti ho risposto prima. :)
E' solo su invito.. qualche buon anima che mi ci invita ??
Aggiunti:
- Devil May Cry
- The Secret World
- Mark of the Ninja
- Orcs Must Die! 2
Sicuro ce ne sarà qualcun altro non elencato ufficialmente ;)
k0rn2012
16-07-2013, 20:19
Aggiunti:
- Devil May Cry
- The Secret World
- Mark of the Ninja
- Orcs Must Die! 2
ottimo ne ho 2 :D
Aggiunti:
- Devil May Cry
- The Secret World
- Mark of the Ninja
- Orcs Must Die! 2
se è stitico Marco... :stordita:
oltre 2 ore, solo 2 carte..
comunque sul market, già quando c'erano solo 20 carte il prezzo di partenza era intorno ai 10cent a scalare... :rolleyes:
djmatrix619
16-07-2013, 21:03
Per quale motivo poi ci sono questi titoli "nascosti"? Vorrei capirlo.. :fagiano:
Aggiunti:
- Devil May Cry
- The Secret World
- Mark of the Ninja
- Orcs Must Die! 2
Rising Storm/Red Orchestra 2 Multy.
-EagleEye-
16-07-2013, 22:17
1.6 ore e solo una carta :mad:
Axios2006
16-07-2013, 23:21
Vado per vendere le carte estive e scopro che le mie vengono scambiate a 4 centesimi.... :muro:
Che fa, aspetto tempi migliori? :asd:
Per quale motivo poi ci sono questi titoli "nascosti"? Vorrei capirlo.. :fagiano:
Valli a capire, tra l'altro alcuni li hanno pure messi dopo che il gioco è andato in saldo buono, quindi non c'è molto senso...
Vado per vendere le carte estive e scopro che le mie vengono scambiate a 4 centesimi.... :muro:
Che fa, aspetto tempi migliori? :asd:
4 Cent, magari ne avrei fatta un'altra incetta :sofico:
Per ora le carte sono ancora intorno ai 13-16 che è il prezzo a cui si sono assestate da alcuni giorni.
Se le volete comprare, per medaglie o per tenere da rivendere a saldi finiti, non prendetele a più di 10 cent. Già io le compravo tra i 12-14, grazie ai nabbi, quando ancora valevano sui 25-30 i primi giorni ;)
k0rn2012
17-07-2013, 07:52
booster pack di Alan Wake :p
L'ho aperto e speravo in una foil e invece....:cry:
booster pack di Alan Wake :p
L'ho aperto e speravo in una foil e invece....:cry:
Mmmmh, non aprirli i booster, difficilmente ci trovi una foil, a meno che non sei ad un livello alto con il profilo. E non è comunque detto che sia una foil di valore.
E' già tanto che non ti abbia dato 3 carte normali uguali ;)
-EagleEye-
17-07-2013, 08:33
:asd:
-EagleEye-
17-07-2013, 08:38
con OMD2 sono a 4h ed ancora non mi ha dato la 4° carta (carte che valgono 7 cent :nono:)
ma hanno aumentato il tempo fra una carta e l'altra?
k0rn2012
17-07-2013, 08:40
Mmmmh, non aprirli i booster, difficilmente ci trovi una foil, a meno che non sei ad un livello alto con il profilo. E non è comunque detto che sia una foil di valore.
ah ecco...no per fortuna 3 carte diverse :p ...quasi quasi mi faccio la medaglia di liv 2 :stordita:
con OMD2 sono a 4h ed ancora non mi ha dato la 4° carta (carte che valgono 7 cent :nono:)
a me mark of the ninja deve darmi altre 2 carte ma nn le droppa più...sta da più di un ora :(
Ma non sei già al livello 20 :confused: Perché salire ancora!
k0rn2012
17-07-2013, 08:54
Ma non sei già al livello 20 :confused: Perché salire ancora!
no ma infatti vorrei fermarmi...solo che le carte di alan wake valgono pochissimo e venderle è inutile...ci farei si e no 20/30 cent...bho valuterò :stordita:
-EagleEye-
17-07-2013, 09:03
a me mark of the ninja deve darmi altre 2 carte ma nn le droppa più...sta da più di un ora :(
sto avendo diverse conferme :(
k0rn2012
17-07-2013, 09:04
sto avendo diverse conferme :(
Eccone una...ci ha messo un ora e mezza :banghead:
Si ho notato anche io i tempi si sono prolungati molto di più.
Sarà per evitare lo spam nello shop :asd: e per non stare afk nel menù
djmatrix619
17-07-2013, 11:05
Si ho notato anche io i tempi si sono prolungati molto di più.
Sarà per evitare lo spam nello shop :asd: e per non stare afk nel menù
Capirai. Io il gioco lo lascio aperto e lancio quel che voglio giocare.. oppure lascio il pc acceso e vado a far altro.. :asd:
k0rn2012
17-07-2013, 11:09
Capirai. Io il gioco lo lascio aperto e lancio quel che voglio giocare.. oppure lascio il pc acceso e vado a far altro.. :asd:
quoto :p
XxMarcusxX
17-07-2013, 11:32
In pratica consumi più in corrente elettrica e usura inutile dei componenti pc che un tangibile guadagno con le carte
-EagleEye-
17-07-2013, 11:45
In pratica consumi più in corrente elettrica e usura inutile dei componenti pc che un tangibile guadagno con le carte
:read:
wow mi ha droppato un foil di hl2 che sul mervcato sta su un'euro... finalmente dopo tanti doppioni un po di fortuna :)
Non le dà manco a livello alto, io sono liv41 e continuo a trovare sempre e solo doppioni.
k0rn2012
17-07-2013, 12:39
Non le dà manco a livello alto, io sono liv41 e continuo a trovare sempre e solo doppioni.
allora va proprio a culo :D
che strategia suggerite nella gestione delle carte? venderle subito? aspettare che prendano di valore? come credete che si evolverà il mercato?
bho io sono un po perpleso, ho trovato una foil ed il prezzo stava intorno ad 1.05, dopo un paio d'ore ce ne stavano già un paio a 0.95
i prezzi sono destinati inesorabilmete a scendere, e quindi meglio vendere subito, o ci sono possibilità di ripresa e quindi aspettare con la vendita?
k0rn2012
17-07-2013, 14:24
che strategia suggerite nella gestione delle carte? venderle subito? aspettare che prendano di valore? come credete che si evolverà il mercato?
bho io sono un po perpleso, ho trovato una foil ed il prezzo stava intorno ad 1.05, dopo un paio d'ore ce ne stavano già un paio a 0.95
i prezzi sono destinati inesorabilmete a scendere, e quindi meglio vendere subito, o ci sono possibilità di ripresa e quindi aspettare con la vendita?
per me difficilmente prenderanno valore....io le ho sempre viste scendere di prezzo...Tipo Alan Wake una settimana fa stavano sui 20 cent ora 10/12...
L'ho già detto più volte (tra l'altro poco fa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39736167&postcount=91998)), dipende dal gioco e da quanti nabbi ci sono nel momento in cui stai guardando.
Con questo non intendo che è disposto a comprare a prezzi alti, ma chi senza alcun motivo sbatte fuori carte/oggetti a prezzi ridicoli, quando il mercato ha altri valori. Un po' come successo ieri con Primal Carnage.
Poche carte di un tipo (esempio una trentina), con prezzi tra 50 e 26, arriva il tordo che piazza la carta a 12 ;)
Alcuni titoli avranno sempre prezzi bassi, soprattutto quelli molto diffusi, ma tanti altri sono destinati a risalire perché le carte saranno più rare ;)
k0rn2012
17-07-2013, 14:29
Alcuni titoli avranno sempre prezzi bassi, soprattutto quelli molto diffusi, ma tanti altri sono destinati a risalire perché le carte saranno più rare ;)
tu dici? :stordita:
Come mai sono sempre fermo al livello 4?
Non ben capito dove sono queste carte ma magari non le ho nemmeno. Forse dipende che dal fatto che non ho ancora acquistato nulla e giocato a nulla in questi giorni?
HO solo votato
Per alcuni titoli è inevitabile, certo non aspettarti che una carta da 12 torni a costare 80 centesimi come prima della beta, ma 25-30 sì, può succedere ;)
Cerca di non vendere mai troppo sotto il valore di mercato ;)
JuanCarlos
17-07-2013, 14:40
Non ben capito dove sono queste carte ma magari non le ho nemmeno. Forse dipende che dal fatto che non ho ancora acquistato nulla e giocato a nulla in questi giorni?
HO solo votato
Le carte le vedi in Inventario, e se invece vai su Medaglie te le divide per gioco, così vedi quante ne hai per ognuno.
L'esperienza si guadagna sostanzialmente solo craftando badge, se non sbaglio
con i prezzi attuali mi sa di si, il gioco è stato bello (e non solo per me che mi sono fatto parecchi soldi, anche chi si è fatto 5 € mica ci sputerà sopra) ma adesso come adesso forse tenerle è meglio, tanto possono al massimo risalire.
Poi io vendo tutto ormai sono felice così, se ci scappa qualche cavolata da acquistare con quei pochi centesimi ancora da guadagnare tanto meglio
HO solo votato
sono in inventario se ce l'hai
a livello 4 puoi trovarle, giocando ai giochi che ce l'hanno, ma mi risulta che non te le regalino votando.
Pare che ne ho zero.
Ci capisco poco di sta roba comuqneu :fagiano:
scottuso1988
17-07-2013, 15:03
Ciao a tutti ho una domanda...
Ma da quale livello si hanno carte mentre si gioca?
Perchè ad esempio io ho skyrim e sleeping dogs e altri e in tutti mi dice:
- Carte ottenibili 4: carte ottenute per aver acquistato il gioco: 4 (peccato che non le vedo)
- Carte trovate 0
Non sei idoneo per ricevere un altro pacchetto di carte (etc)
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti ho una domanda...
Ma da quale livello si hanno carte mentre si gioca?
Perchè ad esempio io ho skyrim e sleeping dogs e altri e in tutti mi dice:
- Carte ottenibili 4: carte ottenute per aver acquistato il gioco: 4 (peccato che non le vedo)
- Carte trovate 0
Non sei idoneo per ricevere un altro pacchetto di carte (etc)
Sbaglio qualcosa?
Grazie
e come infatti non hai carte perche ti dice che ne hai trovate 0
per ottenere le carte non basta possedere il gioco, ma devi anche giocarci. in media ti da una carta ogni mezzora di gioco, ma alcuni si lamentano che le da dopo un'ora o più
i giochi dovete avviarli (anche lasciandoli nei menu), e pian piano compariranno le carte di quel gioco nell'inventario
finite quelle disponibili (tipo 4 in skyrim) non potrete più averne altre da quel gioco se non acquistando\scambiando\essendo così fortunati da avere un booster pack
booster pack che a livello 4 però non può arrivare (mentre le carte dai giochi si possono ottenere senza problemi)
Anche a livello 4 puoi ricevere un booster pack, mia sorella l'ha ricevuto e lei era a livello 4 ;)
Anzi l'ha pure ricevuto prima di me (livello 11) e anche se si connetteva ogni morte di papa.
scottuso1988
17-07-2013, 15:13
e come infatti non hai carte perche ti dice che ne hai trovate 0
per ottenere le carte non basta possedere il gioco, ma devi anche giocarci. in media ti da una carta ogni mezzora di gioco, ma alcuni si lamentano che le da dopo un'ora o più
Però di Skyrim ho 60 ore di gioco e di Sleeping Dogs altrettante...
O intendi giocarci da quando sono iniziati i saldi?
E poi se mi scrive "carte ottenute per aver acquistato il gioco: 4" non dovrei vedere almeno ste 4?
Anche a livello 4 puoi ricevere un booster pack, mia sorella l'ha ricevuto e lei era a livello 4 ;)
Anzi l'ha pure ricevuto prima di me (livello 11) e anche se si connetteva ogni morte di papa.
si dal 10 aumenti le possibilità (poi dal 20, 30 ecc), ricordavo male
non puoi però ricevere carte votando, quello l'ho anche provato
Però di Skyrim ho 60 ore di gioco e di Sleeping Dogs altrettante...
O intendi giocarci da quando sono iniziati i saldi?
E poi se mi scrive "carte ottenute per aver acquistato il gioco: 4" non dovrei vedere almeno ste 4?
da quando hanno messo le carte a quel gioco
no, sono quelle che puoi trovare, però devi trovarle appunto
Esatto, per ottenere le cartine summer votando devi essere almeno a livello 5.
scottuso1988
17-07-2013, 15:29
Io sono arrivato oggi al livello 5. Ora bisogna vedere se mi arriveranno gli "arretrati" di tutti gli altri voti
L'ho già detto più volte (tra l'altro poco fa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39736167&postcount=91998)), dipende dal gioco e da quanti nabbi ci sono nel momento in cui stai guardando.
Con questo non intendo che è disposto a comprare a prezzi alti, ma chi senza alcun motivo sbatte fuori carte/oggetti a prezzi ridicoli, quando il mercato ha altri valori. Un po' come successo ieri con Primal Carnage.
Poche carte di un tipo (esempio una trentina), con prezzi tra 50 e 26, arriva il tordo che piazza la carta a 12 ;)
Per me resta ancora un mistero come vengono quotate le carte, e non credo dipenda soltanto dalla diffusione del gioco e nemmeno dal suo prezzo.
Per me resta ancora un mistero come vengono quotate le carte, e non credo dipenda soltanto dalla diffusione del gioco e nemmeno dal suo prezzo.
Guarda che sono gli utenti a mettere il prezzo :stordita:
Guarda che sono gli utenti a mettere il prezzo :stordita:
http://i2.wp.com/allthingsd.com/files/2012/02/YOU_DONT_SAY.png
Ci deve essere comq un termine di confronto.
In genere è la domanda che si fa uno che vuole mettere in vendita un oggetto che sul mercato non c'è :fagiano:
Alla prova pratica, mai nessuno di noi comuni mortali :rolleyes: Se lo pongono gli esseri supremi... quelli che vivono attaccati a Steam :D
Sono poi gli utenti che vengono dopo a vedere la stessa cosa che fanno scendere il prezzo agli ormai canonici 15 cent.
io poi ho acquistato un sfondo del profilo di l4d2 a 3 centesimi, che tra tasse e vendita ha fatto quadagnare al venditore 1 centesimo..
cioè bho quando mi danno il resto e mi mollano i centesimi mi da pure fastidio, non capisco come su steam ci si possa pure mettere a perdere del tempo per cifre così ridicole...
MarioMas
17-07-2013, 17:23
ma chi ha acquistato il gioco prima che ci fossero le carte...ma e' cmq un gioco da cui si possono ricevere vale lo stesso?
k0rn2012
17-07-2013, 17:24
Ovviamente :)
-EagleEye-
17-07-2013, 17:44
edit sembra ok :D
Per ora io vedo solo:
- Fallen Enchantress: Legendary Heroes
- Aces of Spade
gioloc80
17-07-2013, 18:52
Per ora io vedo solo:
- Fallen Enchantress: Legendary Heroes
- Aces of Spade
Più
Dead Island Riptide
Mount & Blade: Warband
Axios2006
17-07-2013, 19:00
Craftata la mia prima medaglia! Torchlight 2.
Ricompensa: 1 card estiva (12 cent), 1 sfondo Torchlight (4 cent), 1 emoticon Torchlight (3 cent)...
Tenuto conto che le card (3 in game) + 3 comprate (16 + 16 + 12 cent) = 44 cent
19 guadagnati - 44 spesi: perdita netta di 25 cent.....
Mi sa che le altre card le vendo.... :muro:
djmatrix619
17-07-2013, 19:02
Craftata la mia prima medaglia! Torchlight 2.
Ricompensa: 1 card estiva (12 cent), 1 sfondo Torchlight (4 cent), 1 emoticon Torchlight (3 cent)...
Tenuto conto che le card (3 in game) + 3 comprate (16 + 16 + 12 cent) = 44 cent
19 guadagnati - 44 spesi: perdita netta di 25 cent.....
Mi sa che le altre card le vendo.... :muro:
Io te l'avevo detto.. e occhio che sei andato anche bene.. potevi perderci di più.. alcune carte sono ferme a 15/20 cent di base.. e non scendono, quindi potevi spendere ancora di più per comprare e finire la serie.
E' "azzardo pilotato da Steam", non ne vale la pena. ;)
Gabe vince sempre ;)
Comunque, la cartina summer tienila, ora non vale niente, ma a saldi terminati salirà un po'.
Axios2006
17-07-2013, 19:15
Io te l'avevo detto.. e occhio che sei andato anche bene.. potevi perderci di più.. alcune carte sono ferme a 15/20 cent di base.. e non scendono, quindi potevi spendere ancora di più per comprare e finire la serie.
E' "azzardo pilotato da Steam", non ne vale la pena. ;)
Gabe vince sempre ;)
Comunque, la cartina summer tienila, ora non vale niente, ma a saldi terminati salirà un po'.
Carte summer ne ho 7, le vendo appena salgono.
Le tre cards di Torchlight le ho comprate per tastare con mano la situazione... Eh si, Gabe vince sempre come i casinò...
E' la stessa storia con le casse regalo di Tf2: la cassa è gratis, la chiave 1,74€.... se proprio devo spendere in Tf2, punto ai sacchetto regalo da 18 cent....
-EagleEye-
17-07-2013, 19:16
.
djmatrix619
17-07-2013, 19:16
Gabe vince sempre ;)
Naaah.. io sono molto convinto che dopo la fine dei saldi quelle carte spariranno per sempre, e addio medaglia.... state attenti. Chi vuole farla la faccia un po' prima della fine..
gioloc80
17-07-2013, 19:19
Naaah.. io sono molto convinto che dopo la fine dei saldi quelle carte spariranno per sempre, e addio medaglia.... state attenti. Chi vuole farla la faccia un po' prima della fine..
Io trovo scritto questo:
Will I be able to craft the Summer Getaway badge after the sale?
Yes, you’ll be able to collect the cards and craft the badge after the sale, but only with cards that have already dropped. When the sale ends, there will be no new Summer Getaway card drops.
djmatrix619
17-07-2013, 19:27
Io trovo scritto questo:
Ah allora è leggermente diverso, ma con NO DROPS, il numero si ridurrà penso in fretta, ed il prezzo salirà.. ergo vi do lo stesso consiglio di prima! :asd:
Ma perché farla... conservare per vendere :Perfido:
Occhio solo a non esagerare immagazzinandone una tonnellata visto che ci sono ancora i "mega signori galattici" (leggasi i supereroi che hanno livello 100 < XXX) che ne hanno gli inventari pieni... ma che dico pieni, di più :sofico: se iniziano a vendere quelli collassa il mercato di botto e le cartine summer girano fino a natale :read:
alexbilly
17-07-2013, 19:55
io sto mettendo da parte per l'inverno :asd:
intanto però non mi fa venedere le carte, le metto ma non compaiono nella lista :(
Capitato anche a me... nel momento clou in cui avevo 4 carte di Tomb Raide da vendere che valevano 40 cent :muro:
Quando è ripartito, valevano già 15-20... maledetti! Una volta tanto che avevo un gioco :cry:
Ma ora le carte non droppano più ogni 30 minuti?
Ho lasciato Mark of The Ninja aperto mentre ero afk e in due ore ho solo 2 carte O_o
/Edit: Riavviato Steam e ne ho 4. Bug dell'inventario, credo.
paolob79
17-07-2013, 20:12
Ho lasciato Mark of The Ninja aperto mentre ero afk e in due ore ho solo 2 carte O_o
Ma basta avviare il gioco e stare anche solo,nel menù o bisogna stare in game in pausa?
Sent from my iPad
k0rn2012
17-07-2013, 20:18
mark of the ninja ci mette di più...a me ci ha messo un ora e mezza fra una carta e l'altra :mbe:
Ma basta avviare il gioco e stare anche solo,nel menù o bisogna stare in game in pausa?
Sent from my iPad
anche nei menù
fraussantin
17-07-2013, 20:23
ma le carte le da sempre o solo per i saldi?
Le carte dei saldi solo fino ai saldi, le altre sempre.
Ma qualcuno la legge la prima pagina :confused:
Mancandomi dal portafoglio ben 20 centesimi per l'acquisto f1 2012 + sleeping dogs ho ricaricato il portafoglio di 5 euro ma ora ho il mercato bloccato: quanto tempo ci mettono a controllare che i fondi sono regolari (pagamento visa) ? Ho un pò di carte e di movimenti da fare...
fraussantin
17-07-2013, 20:37
Le carte dei saldi solo fino ai saldi, le altre sempre.
Ma qualcuno la legge la prima pagina :confused:
no , il problema , è che non ho capito se le carte che sblocca a tempo nei giochi marcati cards , sono esclusiva di questi saldi o no
grazie e scusa , ma sono duro!!
microcip
17-07-2013, 20:40
Mancandomi dal portafoglio ben 20 centesimi per l'acquisto f1 2012 + sleeping dogs ho ricaricato il portafoglio di 5 euro ma ora ho il mercato bloccato: quanto tempo ci mettono a controllare che i fondi sono regolari (pagamento visa) ? Ho un pò di carte e di movimenti da fare...
benvenuto nel mio mondo e in quello di qualche centinaio di users su steam, cerca nelle discussioni della comunità.
Per il tempo da un minimo di 5gg ad un massimo di 30gg, sta scritto comunque quando vai nell'inventario e cerchi di vendere una carta, se vai sul tasto "vendi" ti dice fino a quando sei bloccato.
Se hai caricato oggi stai fermo almeno fino al 22.
djmatrix619
17-07-2013, 21:22
Ma hanno aggiunto qualche gioco stasera? Ho notato che ci sono le carte di Dead Island : RIPTIDE. Sapete se ce ne sono altri?
Ma hanno aggiunto qualche gioco stasera? Ho notato che ci sono le carte di Dead Island : RIPTIDE. Sapete se ce ne sono altri?
Summer Getaway Sale Day 7 - New card sets released today!
These games now have Trading Cards, Emoticons, Profile Backgrounds, and Badges to collect:
Dead Island Riptide
Ace of Spades
Fallen Enchantress: Legendary Heroes
Red Orchestra 2
benvenuto nel mio mondo e in quello di qualche centinaio di users su steam, cerca nelle discussioni della comunità.
Per il tempo da un minimo di 5gg ad un massimo di 30gg, sta scritto comunque quando vai nell'inventario e cerchi di vendere una carta, se vai sul tasto "vendi" ti dice fino a quando sei bloccato.
Se hai caricato oggi stai fermo almeno fino al 22.
Hai ragione solo che hanno prolungato fino al 24, cosa ridicola visto che mi fanno fare acquisti e poi ? In caso di problemi mi bloccherebbero l'account ? Che poi un pagamento con visa o c'è o non c'è, incredibile che steam si perda in un bicchiere d'acqua.
djmatrix619
17-07-2013, 22:36
Summer Getaway Sale Day 7 - New card sets released today!
These games now have Trading Cards, Emoticons, Profile Backgrounds, and Badges to collect:
Dead Island Riptide
Ace of Spades
Red Orchestra 2
Ah ecco, ti ringrazio! Prima avevo dato un occhio ma non c'era ancora il post.. ;)
microcip
17-07-2013, 22:57
Hai ragione solo che hanno prolungato fino al 24, cosa ridicola visto che mi fanno fare acquisti e poi ? In caso di problemi mi bloccherebbero l'account ? Che poi un pagamento con visa o c'è o non c'è, incredibile che steam si perda in un bicchiere d'acqua.
figurati che a me han bloccato con paypal e con la stessa carta con cui avrò già speso 100€ su steam dato che uso da sempre la stessa.
Purtroppo appena carichi il portafoglio TAC! bloccano l'account. la risposta del supporto è stata che se rubi un carta e ci compri i giochi possono riprendersi i game e stornare l'acquisto; se rubi una carta e spendi e spandi sul market quei soldi sono ormai agli utenti e non possono stornare nulla ergo ti bloccano per un minimo di 5gg per verificare i fondi.
hanno aggiunto anche dead island il primo, non riptide che già c'era
figurati che a me han bloccato con paypal e con la stessa carta con cui avrò già speso 100€ su steam dato che uso da sempre la stessa.
Purtroppo appena carichi il portafoglio TAC! bloccano l'account. la risposta del supporto è stata che se rubi un carta e ci compri i giochi possono riprendersi i game e stornare l'acquisto; se rubi una carta e spendi e spandi sul market quei soldi sono ormai agli utenti e non possono stornare nulla ergo ti bloccano per un minimo di 5gg per verificare i fondi.
Per paypal posso capire dato che danno 45 giorni di tempo per chiedere rimborsi e conoscendo paypal è facile indovinare che diano ragione al compratore anche in caso di truffa, in linea teorica posso capire anche il bonifico (se possibile) che può essere bloccato dalla banca, ma carta di credito entro 3 giorni è andata e quel principio è applicabile ad ogni acquisto fatto su steam tra l'altro, davveo incomprensibile.
Peggio per loro, dovevo smuovere un pò di carte (quelle di sleeping dog e civ5) e fare forse una medaglia con quelle estiva che mi avanzano.
fraussantin
17-07-2013, 23:18
si.m esiatono.le assicurazioni.
o al imite possono chiederw di usare una carta intestata solo al propietario dell'account.
se tutte le volte che uno compra qualcosq con la carta gli.fanno.così si.starebbe freschi
Dead Island Riptide
Ace of Spades
Red Orchestra 2
Anche Dead Island (non Riptide)
k0rn2012
18-07-2013, 06:51
Almeno uno :rolleyes:
idem :(
no , il problema , è che non ho capito se le carte che sblocca a tempo nei giochi marcati cards , sono esclusiva di questi saldi o no
grazie e scusa , ma sono duro!!
Le carte associate ai giochi rimarranno sempre e si spera che il numero di giochi associati continui a crescere, mentre le carte della Summer Getaway verranno droppate solo fino al 22 luglio, dopodiché rimarranno in circolo solo quelle che si venderanno/scambieranno gli utenti sul mercatino o quelle che ti tieni in inventario.
-EagleEye-
18-07-2013, 09:24
superati i 100 il contorno del livello diventa esagonale, bello :D
ps: non ho superato io i 100, sono a 12 e ci rimango :O
scusate il credito da vendita carte si può scalare nell'acquisto dei giochi?
djmatrix619
18-07-2013, 11:02
scusate il credito da vendita carte si può scalare nell'acquisto dei giochi?
Ovvio. :)
Da quanto vedo, oggi hanno aggiunto solo:
- Cities in Motion 2
djmatrix619
18-07-2013, 11:26
Da quanto vedo, oggi hanno aggiunto solo:
- Cities in Motion
Intendi forse il 2? Perché non me lo da nelle medaglie.. io ho il primo. :confused:
Sì, scusami, vado ad editare
MarioMas
18-07-2013, 17:28
raga ma quando si preme il tasto vendi a chi si vendono le carte :D ?cioe premendoci sopra automaticamente le tolgo? chiedo per sicurezza:P
Axios2006
18-07-2013, 17:30
raga ma quando si preme il tasto vendi a chi si vendono le carte :D ?cioe premendoci sopra automaticamente le tolgo? chiedo per sicurezza:P
Ti spunta l'interfaccia per metterle in vendita sul mercato di Steam dove altri utenti le acquisteranno, si spera.
alexbilly
18-07-2013, 17:34
Eh a quest'ora saremmo tutti milionari, visto che la cifra di vendita la scegliamo noi :asd:
In pratica quando clicchi su vendi, la carta viene messa in vendita sul mercato e gli altri utenti, se riterranno opportuno, la compreranno alla cifra che hai impostato. Un elenco dei tuoi oggetti in vendita lo puoi trovare nella pagina principale del mercato, da li puoi in ogni momento cliccare sul tasto rimuovi per far ritornare il tuo oggetto nell'inventario.
MarioMas
18-07-2013, 17:59
Eh a quest'ora saremmo tutti milionari, visto che la cifra di vendita la scegliamo noi :asd:
In pratica quando clicchi su vendi, la carta viene messa in vendita sul mercato e gli altri utenti, se riterranno opportuno, la compreranno alla cifra che hai impostato. Un elenco dei tuoi oggetti in vendita lo puoi trovare nella pagina principale del mercato, da li puoi in ogni momento cliccare sul tasto rimuovi per far ritornare il tuo oggetto nell'inventario.
eh ho notato infatti l'andamento del grafico dei prezzi hanno piu' o meno tutti lo stesso andamento :D ...il che significa che e' meglio se uno ci si adegua se vuole vendere qualcosa XD
-EagleEye-
18-07-2013, 18:10
- Port Royale 3
- Cities in Motion 2
- MacGuffin's Curse
come al solito negli ultimi giorni non ne ho neanche uno :rolleyes:
Personalmente solo Dead Island di ieri e stendiamo un velo pietoso sulle sue carte :rolleyes:
Stavo controllando se c'era qualche titolo nascosto, come al loro solito, ma per ora nulla. Se lo mettono fuori, lo fanno nel corso della nottata... con conseguente ultra svalutazione delle carte.
Personalmente solo Dead Island di ieri e stendiamo un velo pietoso sulle sue carte :rolleyes:
.
ieri sera, appena segnalato Dead Island ho recuperato subito la prima carta..
Ce n'erano 24 in vendita e c'era gente che le metteva a 20 cent :muro:
Sì, ormai è patologico, quando ho acceso io stavano a 10 cent :rolleyes:
Mentre quelle di Riptide erano ancora a 25 (e chi se lo piglia quel coso).
Sì, ormai è patologico, quando ho acceso io stavano a 10 cent :rolleyes:
Mentre quelle di Riptide erano ancora a 25 (e chi se lo piglia quel coso).
ormai le tengo la..non sono i 40 cent guadagnati a cambiarmi; tanto non si schiodano da quelle cifre..
Beh, ieri con tre cartine mie di Primal Carnage e qualche acquisto al ribasso ho tirato su 1 euro e spicci.
Ma per quelle di Dead Island, mi son proprio rotto dei nabbi, le ho date via e basta, manco voglio vederle con il binocolo, il gioco di suo mi ha fatto pena (e non mi ha mai sbloccato neanche gli achievements).
Beh, ieri con tre cartine mie di Primal Carnage e qualche acquisto al ribasso ho tirato su 1 euro e spicci.
Ma per quelle di Dead Island, mi son proprio rotto dei nabbi, le ho date via e basta, manco voglio vederle con il binocolo, il gioco di suo mi ha fatto pena (e non mi ha mai sbloccato neanche gli achievements).
bho io a dead island ci sto giocando, sono ad un 70%, e mi sta piacendo molto, de gustibus :stordita:
cmq hai ragione, la vendita carte didead island è scandalosa, ieri notte ci stavo giocando, quando chiudo la sessione noto una carta e vedo che è di dead island.
vado subito nel market e vedo che della mia carta c'è ne solo una in vendita a 40 euro. la cifra mi sembra importante quindi voglio subito aggredire il mercato immettendo la mia a soli 5 euro.
aggiorno dopo un minuto e già c'erano altre 2 carte, un a 1.20 e una a 1.5. dopo mezzora la carta più economica si trovava sui 20 cents, per arrivare ai prezzi ridicoli di oggi..
alla fine io penso che sia tutto un gombloddo con gente pagata per mettere le carte subito a prezzi bassissimi in modo da bloccare il mercato..
Per le carte davvero a volte non capisco come diavolo ci possano essere tanti nabbi.
Per Dead Island le carte erano pure poche questa mattina (dalle 40-100 a seconda del tipo) ma i prezzi erano già assurdamente bassi e appena azzardavano un attimo a salire (tipo 15 cent) arrivava il bigolo e metteva la sua a 0,07 così ti vedevi i prezzi che saltavano da 0,15 a 0,07 e in mezzo il nulla :rolleyes:
Subito quelli con le carte a 15 si prendono paura e le rimettono in vendita per cercare di coprire il divario da 15 a 7. Nel frattempo quella da 7 è già sparita e sono comparsi come funghi 0,08 0,07 (non James Bond)... 0,10.
Il bello è che ci potrebbero tranquillamente guadagnare tutti e le carte non sarebbero stra-svalutate, anche perché quelle erano poche e c'era pure poca richiesta.
Valli a capire, tirano su 3 centesimi sul wallet e son già pronti a far festa :rolleyes: e intanto Gabe mangia...
fraussantin
18-07-2013, 20:06
ma le carte per fare la medaglia devono essere tutte diverde , o se ho dei doppioni vanno bene uguale , perhce steam mi sta dando doppioni a randello!!!
k0rn2012
18-07-2013, 20:14
ma le carte per fare la medaglia devono essere tutte diverde , o se ho dei doppioni vanno bene uguale , perhce steam mi sta dando doppioni a randello!!!
Devi completare quelle che richiede la medaglia...non valgono i doppioni... :)
Tapatalk...
Ho ricevuto una carta fm13 e l'ho mesa in vendita ad 1€ ma ho notato che ce ne sono altre mille mila dello stesso tipo a pochi centesimi :stordita:
Mi conviene modificare il prezzo?
Darrosquall
19-07-2013, 01:03
Per le carte davvero a volte non capisco come diavolo ci possano essere tanti nabbi.
Per Dead Island le carte erano pure poche questa mattina (dalle 40-100 a seconda del tipo) ma i prezzi erano già assurdamente bassi e appena azzardavano un attimo a salire (tipo 15 cent) arrivava il bigolo e metteva la sua a 0,07 così ti vedevi i prezzi che saltavano da 0,15 a 0,07 e in mezzo il nulla :rolleyes:
Subito quelli con le carte a 15 si prendono paura e le rimettono in vendita per cercare di coprire il divario da 15 a 7. Nel frattempo quella da 7 è già sparita e sono comparsi come funghi 0,08 0,07 (non James Bond)... 0,10.
Il bello è che ci potrebbero tranquillamente guadagnare tutti e le carte non sarebbero stra-svalutate, anche perché quelle erano poche e c'era pure poca richiesta.
Valli a capire, tirano su 3 centesimi sul wallet e son già pronti a far festa :rolleyes: e intanto Gabe mangia...
è il modo di gabe per dirci che è meglio il suo monopolio che la concorrenza :asd:
Ho ricevuto una carta fm13 e l'ho mesa in vendita ad 1€ ma ho notato che ce ne sono altre mille mila dello stesso tipo a pochi centesimi :stordita:
Mi conviene modificare il prezzo?
Se intendi la summer getaway card di FM13, il prezzo attuale di mercato è sui 0,10 (e tu incasseresti 0,07 cent, il resto va a gabe). Non va venduta adesso, ma sarebbe meglio aspettare la fine dei saldi, dato che queste carte non saranno più droppate e diverranno più rare. Ma il mio consiglio è di conservarne un set completo che, alla peggio, lo si trasforma in medaglia se si vede che il mercato ne è ancora inondato. Come avevo detto tempo fa, ci sono quelli che sono a livelli galattici (intorno ai 100 e oltre) che ne hanno gli inventari pieni. Quindi bisognerà valutarne l'andamento.
Se invece intendi una cartina del gioco FM13, beh come prezzo siam sempre intorno ai 0.20-0.23 cent a seconda delle carte per le normali e poco sopra 1,-- euro per le foil. Se la tua carta è una foil, 1 euro è ragionevole, se invece è una carta normale, allora è totalmente fuori mercato (lo sarebbe stato anche prima della beta).
è il modo di gabe per dirci che è meglio il suo monopolio che la concorrenza :asd:
Diciamo che nel mio piccolo faccio ancora affari, dall'inizio dei saldi ho raddoppiato il mio portafoglio (10 euro tondi) e investito in qualche cartina summer in più da conservare per i dopo saldi.
Ma che fatica... soprattutto negli ultimi 3 giorni, sembra l'invasione degli ultra-nabbi :rolleyes:
Tra l'altro questa mattina non noto nessun'altra aggiunta ufficiale!! Proverò a controllare se ce ne sono altri nascosti...
Grazie ulukaii è la summer getaway card allora devo abbassare il prezzo a 0,10cent. Non so davvero che farmene e no credo di accumularne altre dato che al omento non posso giocare. POsso provare afar partire il gioco e lasciarlo acceso ma povera vga :/
-EagleEye-
19-07-2013, 08:46
Diciamo che nel mio piccolo faccio ancora affari, dall'inizio dei saldi ho raddoppiato il mio portafoglio (10 euro tondi) e investito in qualche cartina summer in più da conservare per i dopo saldi.
Ma che fatica... soprattutto negli ultimi 3 giorni, sembra l'invasione degli ultra-nabbi :rolleyes:
a me invece le cose vanno male, c'è crisi. le ultime cards le ho vendute a 7 cent :(
-EagleEye-
19-07-2013, 08:47
Grazie ulukaii è la summer getaway card allora devo abbassare il prezzo a 0,10cent. Non so davvero che farmene e no credo di accumularne altre dato che al omento non posso giocare. POsso provare afar partire il gioco e lasciarlo acceso ma povera vga :/
alcuni giochi se ridotti ad icona non lavorano più sulla vga (se sono a schermo intero)
Darrosquall
19-07-2013, 08:51
ulukai non so, io mi tengo delle summer card giusto quelle che dropperò da qui in avanti, per curiosità più che altro...ma con 33k sul mercato, dubito che improvvisamete diventeranno ambite perchè non dropperanno più, secondo me si svalutano ancora di più :asd:
alcuni giochi se ridotti ad icona non lavorano più sulla vga (se sono a schermo intero)
è vero infatti la ventola rallenta. :)
comunque per pochi cent non vale proprio la pena tutto ciò
Murdock79
19-07-2013, 08:58
Io ho The Mighty Dinobaus foil...l'unica che non vale una fava :asd:
Il gioco s'è rotto, ma era nelle loro intenzioni rendere il tutto più a portata di mano (tanto loro guadagnano bene ugulamente) in modo da far girare i pochi cent che avanzano nei portafogli steam.
Compro 2/3 giochi mi rimangono 3cent e mi prendo uno sfondo.
a me invece le cose vanno male, c'è crisi. le ultime cards le ho vendute a 7 cent :(
Nooo, sotto 0,10 di guadagno (quindi senza contare le commissioni steam) non vendere le carte. Aspetta tempi migliori. Finiti i saldi, molti bambini spariranno ;)
ulukai non so, io mi tengo delle summer card giusto quelle che dropperò da qui in avanti, per curiosità più che altro...ma con 33k sul mercato, dubito che improvvisamete diventeranno ambite perchè non dropperanno più, secondo me si svalutano ancora di più :asd:
Non diventaranno ricercate improvvisamente, ci vorrà un po' di tempo, ma in caso contrario cerca di tenere set completi, alla peggio le crafti in medaglia :rolleyes:
Ho messo la carta a 0.09cent in vendita ma steam mi dice che attualmente non ho nessun oggetto in vendita.
Però nella mia cronologia di mercato leggo che un certo Boby11 risulta come acquirente :confused: Non mi sono accorto di nulla devo fare qualcosa per caso?
In alto a destra a fianco alla bustina bianca c'è scritto 0.09€
alethebest90
19-07-2013, 09:08
Ho messo la carta a 0.09cent in vendita ma steam mi dice che attualmente non ho nessun oggetto in vendita.
Però nella mia cronologia di mercato leggo che un certo Boby11 risulta come acquirente :confused: Non mi sono accorto di nulla devo fare qualcosa per caso?
In alto a destra a fianco alla bustina bianca c'è scritto 0.09€
bravo hai guadagnato i primi 0,09€ :asd:
No, ne ha guadagnati 0,07.
0,09 li fa chi quella carta la venderà a 0,11 e non avrebbe fatto un "affare" comunque, dato che se ne trovi una a 0,09, la compri e come minimo la metti a 0,12 (intascandoti 0,10, quindi 0,07 + 0,03).
So che può sembrar ridicolo e effettivamente sono cifre ridicole, ma ripeti il giochetto da quando sono partiti i saldi e poi dimmi se sono cifre ridicole ;)
No, ne ha guadagnati 0,07
il tipo ha speso 0,12 e mi dice saldo portafoglio 0.09cent
-EagleEye-
19-07-2013, 09:18
è vero infatti la ventola rallenta. :)
comunque per pochi cent non vale proprio la pena tutto ciò
sicuramente
Nooo, sotto 0,10 di guadagno (quindi senza contare le commissioni steam) non vendere le carte. Aspetta tempi migliori. Finiti i saldi, molti bambini spariranno ;)
non solo le summer ma anche quelle di alcuni giochi.
ho dubbi sul fatto di conservarle perchè essendo legate all'evento estivo temo che non si potranno più usare come succedeva in passato con gli altri eventi.
però essendo la prima volta di un evento con le carte è anche probabile che si potrà creare il badge anche dopo.
se riesco a venderle con 10 cent di guadagno mi sta bene, altrimenti le tengo, non ne vendo più a 7 cent.
mi accontento di poco :stordita:
Esatto, se non guadagni almeno 10 cent lascia perdere e conserva, tanto poi arrivano i booster (oggi ho beccato il mio secondo dall'inizio della beta) e poi rivaluti cosa fare ;)
il tipo ha speso 0,12 e mi dice saldo portafoglio 0.09cent
Ok, allora l'hai venduta a 0,12, bravo hai intascato 0,09 cent, non male visto l'andazzo degli ultimi tempi.
Le card di The Walking Dead si vendono bene. Ne ho piazzata una a 0.25 euro, venduta subito.
Peccato che essendo di livello 4 non ricevo card dalle votazioni.
Problemi con le carte che si ricevono con l'acquisto dei giochi. Dovevo ricevere 2 carte e sul forum Steam (http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions/1/864973760957992137/) ci sono utenti che hanno ricevuto le carte dopo 12 ore. Andiamo bene.:muro:
Esatto, alcuni giochi reggono relativamente bene l'impatto e si riprendono da eventuali ultra svalutazioni (del resto se ci sono poche carte ad essi associate è ovvio che sia così), per altri invece non c'è speranza nel breve momento, a meno che i bambini non si levino di torno.
Il fatto è che molti non controllano nemmeno i prezzi degli oggetti prima di vendere, danno per scontato che tutto costi sui 10 cent (perché gli unici oggetti che prendono o vendono sono le cartine summer) e quindi sbattono fuori a quella cifra.
-EagleEye-
19-07-2013, 09:47
Problemi con le carte che si ricevono con l'acquisto dei giochi. Dovevo ricevere 2 carte e sul forum Steam (http://steamcommunity.com/groups/tradingcards/discussions/1/864973760957992137/) ci sono utenti che hanno ricevuto le carte dopo 12 ore. Andiamo bene.:muro:
qualche giorno fa è stato raddoppiato il tempo di drop, dopo la prima carta ora ci impiega 1h per la successiva.
con mark of the ninja in 2,5h me ne ha date 2, ormai le altre le prendo quando lo giocherò tanto non valgono praticamente nulla :(
in effetti pure a me, avrebbe dovuto darmi una carta per gli acquisti (sarebbe la seconda) e invece nulla.. se vado nel 'come posso ottenere nuove carte' la barretta è sempre ferma alla stessa cifra..
lì dicono di aspettare qualche ora.. stiamo a vedere..
le carte per i voti invece son sempre arrivate puntuali ogni 3
Ah, già che le danno per gli acquisti... si vede che non ho ancora preso niente :asd:
Quasi 1€ di saldo per vendita fuffa :cool:
Darrosquall
19-07-2013, 15:28
ho preso una foil, per non rovinare il mercato, l'ho messa sui 50 cent, nonostante avessi visto che c'erano prezzi più bassi. Ma ho pensato: vendono quelle, la mia diventa la più bassa. Adesso ci sono 3 persone che hanno messo la card a 30 cent, mah...La gente è proprio idiota.
ho preso una foil, per non rovinare il mercato, l'ho messa sui 50 cent, nonostante avessi che c'erano prezzi più bassi. Ma ho pensato: vendono quelle, la mia diventa la più bassa. Adesso ci sono 3 persone che hanno messo la card a 30 cent, mah...La gente è proprio idiota.
Lo so, lascia perdere.
Questa mattina con le carte normali di Zombie Driver, di cui avevo appena ricevuto un Booster Pack (che ho dovuto aprire dato che valevano più le carte separate del booster) ho beccato alcuni pistola che con il prezzo più basso fissato a 0,36 mettevano le carte a 0.12 :muro:
Ho dovuto comprare la concorrenza prima di vendere tutto il malloppo (anzi quasi, una mi è rimasta, ma la venderò in tempi migliori), in base ai conti che ho fatto dovrei aver raccattato sui 50-60 cent di guadagno.
Ci sono in giro degli elementi che fan paura, sembra proprio che gli faccia schifo avere soldi gratis :rolleyes:
-EagleEye-
19-07-2013, 15:42
Quasi 1€ di saldo per vendita fuffa :cool:
bene, ora il prossimo traguardo sono 10€, poi 20 e così via.... :asd:
ho preso una foil, per non rovinare il mercato, l'ho messa sui 50 cent, nonostante avessi che c'erano prezzi più bassi. Ma ho pensato: vendono quelle, la mia diventa la più bassa. Adesso ci sono 3 persone che hanno messo la card a 30 cent, mah...La gente è proprio idiota.
con l'apertura a tutti gli utenti l'effetto è stato proprio questo :nono:
Mc®.Turbo-Line
19-07-2013, 15:46
Ma le foil che hanno di piu' rispetto alle carte normali? A parte il nome? :D
Darrosquall
19-07-2013, 15:51
Ma le foil che hanno di piu' rispetto alle carte normali? A parte il nome? :D
c'è il badge delle foil e presumo droppano oggetti non comuni, e poi sono molto meno rispetto alle normali.
Esatto, le foil sono carte per medaglie a parte (non si possono mescolare con le carte normali per fare una medaglia), ma sempre di 5 livelli come le medaglie normali. Nel craft del badge (oltre a dare maggiore XP per il profilo) rilasciano roba rara o non comune che (salvo nabbi dell'ultimo momento) ha un buon valore.
Ma non è che conviene fare qualche medaglia foil ora che i prezzi delle carte sono bassi, per poi rivendere il droppato fra qualche tempo?
Che si droppa di preciso con una medaglia foil?
k0rn2012
19-07-2013, 16:42
chissà se in futuro daranno premi e sconti speciali a chi è ai livelli più alti :stordita:
Non sarebbe male :fagiano:
SpartanIXIV
19-07-2013, 17:16
Ciao a tutti, sto cercando una Summer di Football Manager per poter completare la medaglia? non è che cel'ha qualcuno? In cambio posso dare una delle carte di hitman absolution :)
Aggiunti:
- Eve Online
- Awesomenauts;
Non ne vedo altri al momento.
djmatrix619
19-07-2013, 18:07
Ciao a tutti[...]
E' vietato scambiare in questo forum. Edita il messaggio. :read:
Aggiunto:
- Awesomenauts;
Non ne vedo altri al momento.
Miii che palle con questo sono 15 giochi che devo ancora giocare per avere le carte.
PS:le 2 carte di questa mattina mi sono comparse mezz'ora fa.
Purtroppo al momento si è impallato tutto, quindi non posso controllare se ci sono altri titoli.
In ogni caso potrebbe non essere un male, al momento il mercato è pieno di bambini, vendono qualsiasi cosa a prezzi ridicoli, svalutano tutto, compresa roba costosa e rara.
Azz, così tanto? A me ieri sera me le hanno date dopo ca. un'ora. Poi lasciamo perdere che erano 2 identiche (reus) e me le avrà date 12 volte quelle carte in questi saldi.
ma se vendo il pc le mie card risulteranno sempre i vendita?:confused:
lol volevo dire se spengo il pc :asd:
k0rn2012
19-07-2013, 19:01
Certo :p
Domanda alquanto bizzarra in entrambi i casi :confused: Ciò che fai sul tuo account Steam è associato al tuo account Steam, indipendentemente che tu spenga, venda o faccia quello che vuoi sul tuo PC.
djmatrix619
19-07-2013, 19:10
La magia dei server! :D
vendo PC i7 con carte steam in omaggio :asd:
ovvio
gioloc80
19-07-2013, 19:16
E vietato vendere e/o scambiare su questo thead. :asd:
fraussantin
19-07-2013, 19:25
ovvio
:read: :banned: :banned:
;) :asd:
-EagleEye-
19-07-2013, 19:30
:rotfl:
E vietato vendere e/o scambiare su questo thead. :asd:
:sbonk:
fraussantin
19-07-2013, 20:32
alla fine mi sono venduto tutte le carte che avevo e mi ci sono preso hydrofobia, tanto alla fine lo apprezzo piu che delle medaglie!!
vediamo un pò ho messo in vendita una cartuccia a 79,99€ :O
k0rn2012
19-07-2013, 20:51
vediamo un pò ho messo in vendita una cartuccia a 79,99 :O
Auguri :p
djmatrix619
19-07-2013, 20:54
ma se vendo il pc le mie card risulteranno sempre in vendita?:confused:
vediamo un pò ho messo in vendita una cartuccia a 79,99€ :O
Beh ora di sicuro lo saranno per sempre!!! :rotfl:
tu sottovaluti laGGente :O
k0rn2012
19-07-2013, 21:00
fraussantin
19-07-2013, 23:32
come funzionava di preciso il trucchetto per avere le carte senza giocare?
va lasciato il gioco aperto per 1\2ora, ?ma in menu o in gioco?
k0rn2012
19-07-2013, 23:51
come funzionava di preciso il trucchetto per avere le carte senza giocare?
va lasciato il gioco aperto per 1\2ora, ?ma in menu o in gioco?
anche in menu e poi riduci il gioco a icona :)
Cioè da ieri sera non hanno più aggiunto altro dopo Eve e Awesomenauts?
k0rn2012
20-07-2013, 07:56
Cioè da ieri sera non hanno più aggiunto altro dopo Eve e Awesomenauts?
No :(
Darrosquall
20-07-2013, 08:38
incredibile, le carte di devil may cry hanno una valutazione decente, che felicità tornare a vendere carte sui 40 cent :asd: avrei fatto altri 30 euro con tutti i giochi che ho, se la gente fosse stata meno idiota :asd:
incredibile, le carte di devil may cry hanno una valutazione decente, che felicità tornare a vendere carte sui 40 cent :asd: avrei fatto altri 30 euro con tutti i giochi che ho, se la gente fosse stata meno idiota :asd:
Se fosse, come dici tu, meno idiota non le comprerebbe a 40 centesimi :asd:
Darrosquall
20-07-2013, 08:42
Se fosse, come dici tu, meno idiota non le comprerebbe a 40 centesimi :asd:
stavo parlando lato venditori, compratori non hai tutti i torti :asd:
Per alcuni giochi le carte hanno un valore in base alla loro rarità (in genere, gioco meno diffuso/venduto = carte più rare), ma sono pochi appunto... soprattutto tra quelli in saldo o che hanno ottenuto le carte di recente (proprio perché in saldo...).
Non si tratta di essere dei compratori idioti, tutti comprerebbero a prezzi bassissimi non è questo il punto, l'idiozia sta nel vendere un oggetto raro (o comunque in numero molto limitato) per una scemata quando non c'è neanche richiesta. E non parlo solo di sfondi, icone o roba foil, ma anche di comuni carte.
Esempio, con Primal Carnage, ieri c'erano sul mercatino 7 carte del T-Rex (la Showdown), in totale e parlo di quella normale, con un prezzo di 60 cent circa. Arriva il genio che la piazza a 0,10, arrivo io che la compro a 0,10 e la rivendo a 0,57. Non racconto balle, guardate anche il grafico.
Ma se per sfiga, in quel momento arrivavano 10 bambini, ci sarebbero stati una sfilza di 10-12 cent e quella carta avrebbe perso valore rapidamente. Come poi successo nel corso della nottata. Adesso quella carta sta a 20 circa (ma ce ne sono anche una cinquantina in vendita).
Non si sta parlando di fregare l'acquirente, ma di vendere un oggetto basandosi su quello che è il suo attuale valore di mercato. Se quella carta adesso vale 20, non puoi pretendere di metterla a 50, ma non dovresti neanche essere tanto idiota da venderla a 10 :rolleyes:
Darrosquall
20-07-2013, 09:07
beh, resta il concetto di fondo che stiamo parlando di jpeg, jpeg che assumono valore in virtù di altre jpeg come sfondo profilo ed EMOTICONS. :asd: e un penisgamerscore :asd:
Stiamo vendendo ARIA. :asd:
Esatto, ma vendiamola come si deve accidenti!
Darrosquall
20-07-2013, 09:34
ben detto fratello :asd: :asd: io ho superato di nuovo i 6 euro, a meno di sconti clamorosi, finirò la mia campagna estiva comprando the dark eye e la chiudo qui. A questo giro non ho ricaricato la postepay, epic win :asd:
_DoktorTerror_
20-07-2013, 09:36
10€?!! :stordita:.....0.10€ so più che sufficenti :O ;)
Meno male che non fate collezionismo cartaceo, non sapete quanto vorrei che questa svalutazione delle carte avvenisse anche in altri ambienti :muro: (maledetta Konami !)
alethebest90
20-07-2013, 09:38
venduta altra carti di skyrim a 0,10€ :fagiano:
10€?!! :stordita:.....0.10€ so più che sufficenti :O ;)
Ti ho mai detto che la roba vada venduta a 10€ :confused:
Vabbé ho capito, lasciamo stare tanto è inutile discutere :rolleyes:
PS: e comunque di quei 10 cent, 3 se li becca Gabe ;)
_DoktorTerror_
20-07-2013, 09:49
Ti ho mai detto che la roba vada venduta a 10€ :confused:
Vabbé ho capito, lasciamo stare tanto è inutile discutere :rolleyes:
PS: e comunque di quei 10 cent, 3 se li becca Gabe ;)
il mio 10 era ironico e sovradimensionato.
parliamo della commissione che per me è una grandissima ladrata :mad:
ma non vi sembrano esagerati 0,02€ di commissione? ma commissione per cosa scusate?!!! :confused:
Ciò che prende Steam è proporzionale al prezzo. Esempio se vendi un oggetto a
- 0,02 cent fino a 0,19 cent;
- 0.03 dai 0.20 ai 0,29 cent;
- 0,04 dai 0,30 ai 0,93 cent;
etc.
Se noti durante un acquisto di una carta ti segnerà qualcosa come:
NOMEGIOCO prezzo (10.0%): X,XX
Tariffa della transazione di Steam (5.0%): X,XX
Tariffe addebitate da Valve S.r.l.
Non so se parte di questa commissione vada agli sviluppatori o se la tenga tutta Gabe, come non so nemmeno se gli sviluppatori debbano pagare Steam per far mettere le loro carte/icone/sfondi al gioco.
Ma io credo che lo sviluppatore, oltre a fornire il materiale a Steam, debba anche pagare una quota per la pubblicazione del materiale legato al gioco. Quella percentuale indicata sopra del 10% credo quindi che vada allo sviluppatore. Valve, invece, si prende il resto della commissione.
Altro gioco che userà le carte: Bad Rats (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/631912367888476607/4EF5404A922A7819925ABA567880C83DEA4337CC/)
k0rn2012
20-07-2013, 10:00
Ciò che prende Steam è proporzionale al prezzo. Esempio se vendi un oggetto a
- 0,02 cent fino a 0,19 cent;
- 0.03 dai 0.20 ai 0,29 cent;
- 0,04 dai 0,30 ai 0,93 cent;
etc.
Non so se parte di questa commissione vada agli sviluppatori o se la tenga tutta Gabe, come non so nemmeno se gli sviluppatori debbano pagare Steam per far mettere le loro carte/icone/sfondi al gioco.
Contando che le carte fanno aumentare parecchio la vendita dei giochi credo gli sviluppatori paghino steam per farle mettere ai propri giochi :fagiano:
Qualcosa deve pur guadagnarci il povero Gabe :(
Darrosquall
20-07-2013, 10:01
beh, tengono su il mercato, la commissione è perchè fanno incontrare facilmente "venditore" e "compratore".
Contando che le carte fanno aumentare parecchio la vendita dei giochi credo gli sviluppatori paghino steam per farle mettere ai propri giochi :fagiano:
Qualcosa deve pur guadagnarci il povero Gabe :(
Sì io credo che lo sviluppatore paghi Steam per far mettere carte (e roba a corredo) e poi si becchi il 10% della commissione sulla ri-vendita degli oggetti.
Mentre Steam si prende il 5% per ogni transazione.
Darrosquall
20-07-2013, 10:12
Sì io credo che lo sviluppatore paghi Steam per far mettere carte (e roba a corredo) e poi si becchi il 10% della commissione sulla ri-vendita degli oggetti.
Mentre Steam si prende il 5% per ogni transazione.
funzionerà probabilmente come per gli achievement invece, Valve assicurava un weekend di visibilità a chi inseriva achievements nei propri giochi, stessa cosa per chi sviluppava la versione mac linux con steam play...
Il rapporto di Valve con gli sviluppatori è molto sano, ed è di questo tipo. Per questo vogliono andare tutti su Steam e le esclusive indie console ormai praticamente non esistono più.
la mia carta da 79,99€ non la compra nessuno eppure è belliffima :O
ora ne piazzo una a 0,001cent e vediamo che succede :fagiano:
k0rn2012
20-07-2013, 10:14
che Ulukai ti viene a prendere a casa :p
@Darrosquall
Si, ma facci caso, quando compri un oggetto ti avvisa con questo messaggio:
<NOMEGIOCO> prezzo (10.0%): X,XX
Tariffa della transazione di Steam (5.0%): X,XX
Tariffe addebitate da Valve S.r.l.
La prima commissione credo che vada allo sviluppatore, non a Steam.
Darrosquall
20-07-2013, 10:14
che se la vendi perdi un cent mi sembra :asd: :asd: :asd:
Che la vendi subito e prendi 0,01 cent.
Se hai messo 0,01 cent nel campo "ricevi", altrimenti se lo hai messo nel campo "L'acquirente paga" ti toglie 0,01 dal tuo portafoglio Steam ;)
Controlla qual è il prezzo più basso della carta che vuoi vendere, dal client vai in Comunità > Mercato e nel campo cerca metti il nome della carta.
La ricerca te ne mostrerà 2, una normale e una foil, indicandoti sopra quante carte di quel tipo ci sono al momento in vendita. Quindi clicki su quella che rappresenta la tua carta e ti aprirà il suo mercato, con in mostra l'attuale prezzo più basso (e vedi anche quanti utenti la stanno vendendo a quel prezzo) e il grafico relativo alle vendite.
E' così che comprano le carte gli utenti, rimangono in quella schermata e premono F5 aspettando il prezzo migliore, salvo alcuni che navigano solo in "nuove inserzioni" e comprano a casaccio.
In base a questo fissi il tuo prezzo e vendi il tuo oggetto (di solito nel giro di pochi minuti). Lo puoi anche fare basandoti sul solo grafico che vedi nel momento in cui metti il prezzo dall'inventario, ma non è molto indicativo (e spesso non aggiornato).
Sempre tenendo presente quella schermata, puoi anche decidere di non vendere subito l'oggetto, ma tenerlo da parte per quando diventerà più raro (intendo quando ce ne saranno meno sul mercato e quindi più possibilità di venderla ad un prezzo più alto).
Che la vendi subito e prendi 0,01 cent.
Se hai messo 0,01 cent nel campo "ricevi", altrimenti se lo hai messo nel campo "L'acquirente paga" ti toglie 0,01 dal tuo portafoglio Steam ;)
Controlla qual è il prezzo più basso della carta che vuoi vendere, vai in Comunità > Mercato e nel campo cerca metti il nome della carta.
La ricerca te ne mostrerà 2, una normale e una foil, indicandoti sopra quante carte di quel tipo ci sono al momento in vendita. Quindi scegli la tua carta (normale mi par di capire) e ti aprirà il mercato di quella carta, con in mostra l'attuale prezzo più basso (e vedi anche quanti utenti la stanno vendendo a quel prezzo) e il grafico relativo alle vendite.
E' così che comprano le carte gli utenti, rimangono in quella schermata e premono F5 aspettando il prezzo migliore, salvo alcuni che navigano solo in "nuove inserzioni" e comprano a casaccio.
In base a questo fissi il tuo prezzo e vendi il tuo oggetto (di solito nel giro di pochi minuti). Lo puoi anche fare basandoti sul solo grafico che vedi nel momento in cui metti il prezzo dall'inventario, ma non è molto indicativo (e spesso non aggiornato).
Sempre tenend
:eek:
ti nomino commercialista di questa comunità!
paolob79
20-07-2013, 11:30
Che palle.. Avrò preso 20 carte dei saldi e una non vuole proprio uscire... Meno male ne è uscita una foil va
Darrosquall
20-07-2013, 11:34
cavolo, mi è successo quello che era successo a ulukai. Carta minima a 69 cent, arriva lo stupido che la piazza a 12 cent :asd: però l'hanno comprato un millisecondo prima di me, che palle :D ci sono dei clicker mica da ridere :asd:
djmatrix619
20-07-2013, 12:35
cavolo, mi è successo quello che era successo a ulukai. Carta minima a 69 cent, arriva lo stupido che la piazza a 12 cent :asd: però l'hanno comprato un millisecondo prima di me, che palle :D ci sono dei clicker mica da ridere :asd:
Ci sono script, tool, qualsiasi cosa. E no, non chiederlo a me che neanche mi cimento a scoprire quali siano questi tool, ma ci sono.
I russi per la maggior parte hanno anche dei tool (o cose del genere, sono tipo programmi in c o c++) che ti completano gli achievement dei giochi steam.
Una vergogna. Non tanto per il baro che si fa con ste cose, ma per il fatto che sta gente non vive per fare ste caxxate... il che è squallido! :doh:
E' un piccolo sfogo perché l'ho scoperto ieri.. :asd:
Verissimo, ma c'è anche da considerare che il refresh non è istantaneo e spesso ciò che si vede come miglior prezzo nella scheda di una carta è già stato venduto nel momento in cui la pagina viene caricata.
Poi a portar via secondi c'è anche il successivo check prima di confermare l'acquisto dell'oggetto.
Questa dilatazione di tempo fa anche sì che non vi siano problemi di assegnazione dell'oggetto e, in un certo senso, è voluta.
Darrosquall
20-07-2013, 12:58
infatti sono riuscito a farmi una carta in più e guadagnarci di netto 50 cent, sempre meglio che niente :asd: monitorate devil may cry hunter :asd:
alexbilly
20-07-2013, 14:51
Altro gioco che userà le carte: Bad Rats (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/631912367888476607/4EF5404A922A7819925ABA567880C83DEA4337CC/)
ottimo! Dopo averlo installato anni fa per prendere un carbone, lo reinstallerò per prendere una carta :asd:
raga le carte di dust me le strappano dalle mani :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.