Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

Arkhan74
04-12-2017, 21:34
in questo caso se sei fortunato puoi farci un discreto gruzzolo... io tempo fa con una carta normale (nemmeno foil) riuscì a farci circa 9€ proprio perché nel mercato non se ne trovavano :)

9 euro?! Pensavo di essere esagerato già mettendola sul mercato a 2 euro :D

djmatrix619
04-12-2017, 21:41
9 euro?! Pensavo di essere esagerato già mettendola sul mercato a 2 euro :D

Devi immaginare che ci sono dei veri e propri MALATI lá fuori che darebbero qualsiasi cosa per la carta che in quel momento non possono comprare/avere. :asd:

Arkhan74
04-12-2017, 22:36
Dovrei averci fatto l'abitudine ed invece me ne stupisco sempre :D

alexbilly
05-12-2017, 07:51
Devi immaginare che ci sono dei veri e propri MALATI lá fuori che darebbero qualsiasi cosa per la carta che in quel momento non possono comprare/avere. :asd:

che poi quei malati avranno 1000 e passa euro di credito che nemmeno sanno cosa farsene, magari trova il benefattore che gliela paga uno sproposito. Visto che non ci sono altre carte dovrebbe provare a caricarla in maniera esagerata.

fraussantin
05-12-2017, 08:05
Devi immaginare che ci sono dei veri e propri MALATI lá fuori che darebbero qualsiasi cosa per la carta che in quel momento non possono comprare/avere. :asd:Cmq i collezionisti li ho sempre capiti poco

Sai Tipo quelli che spendono 1000 euro per un francobollo o per un originale di tex.

Ma questi delle medaglie o delle cartine sono proprio cose assurde.

Una cosa è farsi qualche medaglia per salire e aumentare il drop dei pacchi ecc, ma andare a cercarsi le foil... Bah!

djmatrix619
05-12-2017, 10:30
Cmq i collezionisti li ho sempre capiti poco

Sai Tipo quelli che spendono 1000 euro per un francobollo o per un originale di tex.

Ma questi delle medaglie o delle cartine sono proprio cose assurde.

Una cosa è farsi qualche medaglia per salire e aumentare il drop dei pacchi ecc, ma andare a cercarsi le foil... Bah!

Ma almeno quei collezionisti di francobolli sanno che quella collezione sará loro, e magari un giorno potranno farci anche qualcosina di soldi....

Ma quelli su Steam... non hanno nulla.
Ogni livello guadagnato, ogni euro speso, e ogni badge acquisito... non é loro! É, e sará SEMPRE, di VALVE.. e se STEAM un giorno chiuderá i battenti.. perderanno TUTTO, insieme a tutti i 10.000 giochi che hanno in libreria (perché collezionano anche quelli :asd:).

Life bringer
05-12-2017, 10:38
Se una persona la pensa così non dovrebbe nemmeno esserci su steam... anche perchè è un ecosistema chiuso, i soldi che hai su steam li usi su steam, a meno di trovare qualcuno che compri le cartine utilizzando paypal o bonifico (si mi è capitato) o comprare steam link e altre robe simili...
Quando chiuderà steam sarà una tragedia :asd:

Fuccio
15-12-2017, 00:54
I saldi di steam dovrebbero iniziare tra una settimana, ma se non ricordo male già una settimana prima dei saldi,craftando una medaglia,dovrebbe dare una mistery card al posto del coupon...sapete se è così?

Vincenzo77
15-12-2017, 07:07
Sì, sono atiive da ieri sera.

Eduadie
15-12-2017, 12:17
Cos'è la mistery card? Dove posso leggere la notizia?

Androua
15-12-2017, 12:21
Sì, sono atiive da ieri sera.

Allora si può iniziare a craftare!

fraussantin
15-12-2017, 12:22
Cos'è la mistery card? Dove posso leggere la notizia?Sono le cartine natalizie.

Durante i saldi ci sarà qualcosa da fare per dropparle.

Ma anche se fai una medaglia ne avrai 1.

Eduadie
15-12-2017, 12:39
Sono le cartine natalizie.

Durante i saldi ci sarà qualcosa da fare per dropparle.

Ma anche se fai una medaglia ne avrai 1.

Grazie mille.

Fuccio
15-12-2017, 13:59
Allora si può iniziare a craftare!

si crafta durissimo! :D peccato che valgano gia niente,7 cent :mad:

Vincenzo77
16-12-2017, 21:19
Allora, ho una marea di carte, emoticon e sfondi non vendibili. C'è qualcuno qui che è interessato e le vuole (accetterei come scambio carte vendibili o giochi steam che ho in wish) o apro un thread su steamgifts? o mi consigliate di scambiarle altrove?

Sono 196 carte di cui 3 foil, 45 sfondi e 45 emoticon.

Grazie.

fraussantin
27-12-2017, 16:03
È santo subito :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171227/f49696e99f73b5ce0fa45e1a837cea89.jpg

Rumpel92
27-12-2017, 16:06
Ho ricevuto una foil dell'evento natalizio e vale 15 cent, pensavo valessero di più:cry:

Androua
27-12-2017, 20:27
Ho ricevuto una foil dell'evento natalizio e vale 15 cent, pensavo valessero di più:cry:

Io quest'anno non ne ho vista neanche una!

killeragosta90
27-12-2017, 20:34

Io sono riuscito a beccarla all'inizio e sono riuscito a piazzarla a 0,24 cent se non erro, comunque una miseria rispetto una volta...

Darkless
27-12-2017, 20:42

idem

Arkhan74
28-12-2017, 12:25
3 cent a cartina. Varrebbero di più quelle della Digital homicide...

29Leonardo
28-12-2017, 13:47
Ma almeno quei collezionisti di francobolli sanno che quella collezione sará loro, e magari un giorno potranno farci anche qualcosina di soldi....

Ma quelli su Steam... non hanno nulla.
Ogni livello guadagnato, ogni euro speso, e ogni badge acquisito... non é loro! É, e sará SEMPRE, di VALVE.. e se STEAM un giorno chiuderá i battenti.. perderanno TUTTO, insieme a tutti i 10.000 giochi che hanno in libreria (perché collezionano anche quelli :asd:).

Non hai bisogno che steam chiuda i battenti, l'account viene disattivato alla morte dell'intestatario dell'account stesso, quindi non sarà possibile che altri lo utilizzino al posto tuo.

ChioSa
28-12-2017, 13:50
scusate potete linkarmi il form per inviare il certificato di morte? :sofico:
sia mai che mi serva :D

ThePonz
28-12-2017, 13:51
scusate potete linkarmi il form per inviare il certificato di morte? :sofico:
sia mai che mi serva :D

:asd:

:tie:

djmatrix619
28-12-2017, 14:31
Non hai bisogno che steam chiuda i battenti, l'account viene disattivato alla morte dell'intestatario dell'account stesso, quindi non sarà possibile che altri lo utilizzino al posto tuo.

Eh caro Leonardo.. con questo mi stai dicendo che ci sono piú chance che io "chiuda i battenti" prima che lo faccia Steam?

Scusami eh.. ma parte la grattatina... :rotfl:

fraussantin
28-12-2017, 14:33

si ma chi lo comunica il decesso a steam ? non è che si mettono a fare le visure nei comuni per chiudere gli account

cmq se lo faranno mai ereditabile , per come girano le cose in italia si dovrà pagare la tassa di successione :asd: ... io sono a 3000 dollari di account (https://steamdb.info/calculator/76561198029073931/?cc=us) XDXD

29Leonardo
28-12-2017, 16:45
si ma chi lo comunica il decesso a steam ? non è che si mettono a fare le visure nei comuni per chiudere gli account

cmq se lo faranno mai ereditabile , per come girano le cose in italia si dovrà pagare la tassa di successione :asd: ... io sono a 3000 dollari di account (https://steamdb.info/calculator/76561198029073931/?cc=us) XDXD

Non lo so come farebbero, c'era un articolo a riguardo tempo fa che spiegava la cosa, non ricordo su che sito.

Vivisector
22-01-2018, 03:35
esiste un metodo per orientare l'inventario dall'oggetto più costoso al meno caro?

Androua
07-02-2018, 11:58
Venduta una Foil a 1€ netto. Vendita più sostanziosa mai fatta!

IlCavaliereOscuro
19-03-2018, 15:49
Stamattina ho ricevuto un pacchetto di carte del gioco "BARCLAY" ma non riesco a venderlo perché mi dice che Valve non è più in rapporti con gli sviluppatori...

Oltre a trasformarle in gemme (che a quanto pare a poco servono), cosa posso farne?
Hanno un valore "collezionistico" per il motivo di cui sopra?

alexbilly
19-03-2018, 15:55
Stamattina ho ricevuto un pacchetto di carte del gioco "BARCLAY" ma non riesco a venderlo perché mi dice che Valve non è più in rapporti con gli sviluppatori...

Oltre a trasformarle in gemme (che a quanto pare a poco servono), cosa posso farne?
Hanno un valore "collezionistico" per il motivo di cui sopra?

puoi farci una medaglia, ma solo scambiando le carte con altri nella tua stessa situazione e non tramite il mercato.

ulukaii
14-04-2018, 16:15
Curiosità, ma anche a voi ultimamente droppa booster di roba rimossa dallo store?

E' già il 4° booster di fila che mi rifila sta robaccia :rolleyes:

McB
14-04-2018, 16:29
Curiosità, ma anche a voi ultimamente droppa booster di roba rimossa dallo store?

E' già il 4° booster di fila che mi rifila sta robaccia :rolleyes:

A me no, ma solo perchè non ho mai preso le carte dei giochi free. Però ha un senso logico che steam dia più booster di quei giochi, invece di altri. Visto che non ha più rapporti con quei dev, intasca pure i soldi che andrebbero a loro. 1 centesimo a te e 2 a loro.

Androua
14-04-2018, 16:34
A me no, ma solo perchè non ho mai preso le carte dei giochi free. Però ha un senso logico che steam dia più booster di quei giochi, invece di altri. Visto che non ha più rapporti con quei dev, intasca pure i soldi che andrebbero a loro. 1 centesimo a te e 2 a loro.

Solitamente è roba che non si può vendere!

ulukaii
14-04-2018, 16:56
Beh, non centra niente che tu abbia o meno giochi free. I giochi f2p sganciano carte solo se si acquistano eventuali DLC a pagamento (se ne hanno), oppure se si spende tot nel loro market, o se si ottiene una chiave da qualche giveaway di uno shop (una key di un f2p ti da diritto ad avere le sue carte).

Io parlo di altro: giochi che erano in vendita e poi sono stati rimossi dopo aver tagliato i rapporti commerciali con i devs. Ne consegue che carte (o oggetti) associati a questi giochi non possono essere vendute sul market, ma solo scambiate. Inoltre, da regolamento, per questi giochi non siamo più idonei a ricevere contenuti. Basta andare nell'elenco medaglie e premere il pulsante per vedere per quali titoli possiamo ricevere booster-pack, si noterà che i giochi rimossi non sono più nell'elenco idoneità, tuttavia si ricevono lo stesso (nel mio caso per 4 volte di fila).

McB
14-04-2018, 17:29
Solitamente è roba che non si può vendere!

Giusto, dimenticavo quella parte.

Beh, non centra niente che tu abbia o meno giochi free. I giochi f2p sganciano carte solo se si acquistano eventuali DLC a pagamento (se ne hanno), oppure se si spende tot nel loro market, o se si ottiene una chiave da qualche giveaway di uno shop (una key di un f2p ti da diritto ad avere le sue carte).

Io parlo di altro: giochi che erano in vendita e poi sono stati rimossi dopo aver tagliato i rapporti commerciali con i devs. Ne consegue che carte (o oggetti) associati a questi giochi non possono essere vendute sul market, ma solo scambiate. Inoltre, da regolamento, per questi giochi non siamo più idonei a ricevere contenuti. Basta andare nell'elenco medaglie e premere il pulsante per vedere per quali titoli possiamo ricevere booster-pack, si noterà che i giochi rimossi non sono più nell'elenco idoneità, tuttavia si ricevono lo stesso (nel mio caso per 4 volte di fila).

Con giochi free, intendevo quelli che generalemente regalano nei vari siti, mi sono spiegato male.
Comunque avranno sì scritto che non è più eligibile, ma magari non hanno tolto la generazione del booster appena uno crea la medaglia, oppure è volutamente lasciato così per poterla creare nel tempo.
Scambiare le carte se non sbaglio è sempre possibile, oppure venderle esternamente a steam, ma lì si sa che è sempre un rischio.

Nhirlathothep
16-05-2018, 09:09
una domanda: tutti dicono di usare Idlemaster per le carte, ma e' sicuro ?

c'e' il rischio

1) che rubi username/password
2) Vac ban

???

_MegadetH
16-05-2018, 10:52
Stavo vedendo la mia inventory, ho diversi cartine non più vendibile. Voi che fate? Ci crafti le gemme?
Ho un sacco di carte da vendere conviene venderle nel periodo dei saldi?

una domanda: tutti dicono di usare Idlemaster per le carte, ma e' sicuro ?

c'e' il rischio

1) che rubi username/password
2) Vac ban

???

Vai tranquillo c'è da anni idlemaster per ora nessun ban segnalato che io sappia. Per quanto riguarda la password la certezza al 100% non te la può dare nessuno. Io mi fido comunque.

Arkhan74
17-05-2018, 14:13
A proposito di Idlemaster...
Com'è che sia sul portatile che sul fisso mi dice idle completato?
Di carte da tirare giù ne ho ancora parecchie. :stordita:

fraussantin
17-05-2018, 14:15
Di carte da tirare giù ne ho ancora parecchie. :stordita:Lo faceva pure a me. Sul fisso è bastato disinstallarlo e rimetterlo e adesso va. Sul portstile manco a pinagere vuol ripartire. Boh..

Altair[ITA]
17-05-2018, 14:19
Di carte da tirare giù ne ho ancora parecchie. :stordita:

lo faceva anche a mio fratello qualche giorno fa, come ha detto fraussantin : basta disinstallarlo (bene) e rimetterlo.

onestamente, consiglio decisamente archi steam farm

Arkhan74
17-05-2018, 15:39
Lo faceva pure a me. Sul fisso è bastato disinstallarlo e rimetterlo e adesso va. Sul portstile manco a pinagere vuol ripartire. Boh..

;45553248']lo faceva anche a mio fratello qualche giorno fa, come ha detto fraussantin : basta disinstallarlo (bene) e rimetterlo.

onestamente, consiglio decisamente archi steam farm

Grazie ragazzi, avevo già provato a disinstallarlo per bene sul portatile ma senza successo.
Sul fisso neanche ci provo, passerò in entrambi ad ASF.

Phoenix Fire
17-05-2018, 18:15
Grazie ragazzi, avevo già provato a disinstallarlo per bene sul portatile ma senza successo.
Sul fisso neanche ci provo, passerò in entrambi ad ASF.

hai rimosso anche la cartella dentro appdata o qualcosa del genere?

Arkhan74
17-05-2018, 19:30
hai rimosso anche la cartella dentro appdata o qualcosa del genere?Sì, fatto anche quello :/

Fuccio
25-05-2018, 12:52
visto che èiniziato l'evento di primavera per 5 giorni,c'è da fare un compito dove da per farlo di scaricare cities skyline o dead by entro stasera,ma son un pelo grandi e non riesco...sapete se c'è un modo per avviarli senza scaricarli? un po' come idle master?

EDIT: risolto,se a qualcuno interessa : LINK (https://steamcommunity.com/groups/idlemastery/discussions/0/1326718197216338775/)

-Mariello-
31-05-2018, 15:37
Scusate, ma idlemaster è ancora funzionante o mi sono perso qualcosa?

Phoenix Fire
31-05-2018, 16:26
salve a tutti, c'è un alternativa a idle master per mac?

Phoenix Fire
06-06-2018, 18:15
Nel thread steam mi hanno suggerito ArchiSteamFarm che va benissimo su tutti i SO, consigliato

discorso carte, per venderle esiste qualche mezzo più rapido e automatico o si va di estensione su browser per selezionare più card?

Androua
19-06-2018, 20:56
Ma non si possono ancora droppare le carte per l'evento estivo?

Cromwell
19-06-2018, 21:02
Ma non si possono ancora droppare le carte per l'evento estivo?

Sì: https://steamcommunity.com/my/gamecards/876740/

IlCavaliereOscuro
20-06-2018, 18:05
Ho appena avviato Archi's STEAM Farm e mi appare questo messaggio in fucsia:

"L'utilizzo di FarmOffline è obsoleto e verrà rimosso nelle versioni future del programma. Utilizzare OnlineStatus in alternativa."

Che vuol dire?

Vincenzo77
20-06-2018, 18:07
Ho appena avviato Archi's STEAM Farm e mi appare questo messaggio in fucsia:

"L'utilizzo di FarmOffline è obsoleto e verrà rimosso nelle versioni future del programma. Utilizzare OnlineStatus in alternativa."

Che vuol dire?

Che hai un vecchio file di configurazione, la via più semplice è crearne uno nuovo o modificare quello che hai. Se vai nella wiki vedrai la struttura del file aggiornato.

IlCavaliereOscuro
20-06-2018, 18:09
Che hai un vecchio file di configurazione, la via più semplice è crearne uno nuovo o modificare quello che hai. Se vai nella wiki vedrai la struttura del file aggiornato.

Non dovrebbe aggiornarlo da solo?

Vincenzo77
20-06-2018, 18:29
Non dovrebbe aggiornarlo da solo?

il programma sì, il file di configurazione no.

Androua
20-06-2018, 18:38
Sì: https://steamcommunity.com/my/gamecards/876740/

Grazie

Fuccio
13-07-2018, 21:12
ma idle master è morto definitivamente? non funziona piu il login,ho provato a cancellarlo,o cancellare i file di configurazione ma non si logga,è da qualche giorno che provo

Altair[ITA]
13-07-2018, 21:44
ma idle master è morto definitivamente? non funziona piu il login,ho provato a cancellarlo,o cancellare i file di configurazione ma non si logga,è da qualche giorno che provo

sì, morto.

usa archi steam farm o idlemaster reloaded.

FedeGata
14-07-2018, 09:31
Raga, avete un programma agile per vendere velocemente le cartine su steam?

Fuccio
14-07-2018, 17:09
;45652866']sì, morto.

usa archi steam farm o idlemaster reloaded.

avevo provato idlemaster extended ma anche quello non si logga,mi daresti mica il link di reloaded che non lo trovo

gerko
01-08-2018, 17:20
Qualcuno ha ancora da scambiare le carte dei saldi?

ChioSa
01-08-2018, 17:28
Qualcuno ha ancora da scambiare le carte dei saldi?

io si, contattami su steam... ;)

gerko
01-08-2018, 17:43
Richiesta inviata.

alexbilly
18-10-2018, 19:12
Sto usando Idle Master Extended per droppare le carte, è sicuro come il vecchio?

Altair[ITA]
18-10-2018, 19:40
sì, è sicuro. ancora non parlo russo. però bevo vodka :oink:

alexbilly
18-10-2018, 19:43
;45827064']sì, è sicuro. ancora non parlo russo. però bevo vodka :oink:

:stordita:

ma quel checkbox "shutdown when complete" si riferisce al solo idle master? sarebbe comodo se spegnesse proprio il pc :(

Altair[ITA]
18-10-2018, 19:49
:stordita:

ma quel checkbox "shutdown when complete" si riferisce al solo idle master? sarebbe comodo se spegnesse proprio il pc :(

non so dirti. non l'ho usato...

IlCavaliereOscuro
09-11-2018, 08:54
Vi risulta che le cards di Cyborg Detonator non sono vendibili?
Mi è apparso un pacchetto nell'inventario, l'ho aperto e vi ho trovato addirittura una foil ma non ho la voce per venderle...
Dovrei trasformarle in gemme o provare a scambiarle?

Vincenzo77
09-11-2018, 09:20
Vi risulta che le cards di Cyborg Detonator non sono vendibili?
Mi è apparso un pacchetto nell'inventario, l'ho aperto e vi ho trovato addirittura una foil ma non ho la voce per venderle...
Dovrei trasformarle in gemme o provare a scambiarle?

Sì, oppure le tieni ad ammuffire in inventario fino a che non ti arrivano altri pacchetti per farci una medaglia. Io sto utilizzando questo metodo, e ho alcune carte invendibili e una medaglia da fare ai saldi invernali. Lo faccio perché valgono pochissimo (2 gemme l'una), se già valessero 10 gemme le trasformerei.

Fuccio
09-11-2018, 09:44
In gemme no,valgono poco in quel senso,ma le nmc(non vendibili) negli scambi spesso valgono molto,sia con altre nmc sia con certe normali

IlCavaliereOscuro
09-11-2018, 12:26
In gemme no,valgono poco in quel senso,ma le nmc(non vendibili) negli scambi spesso valgono molto,sia con altre nmc sia con certe normali

Dove trovo qualcuno disposto a scambiare?

Fuccio
09-11-2018, 14:38
Dove trovo qualcuno disposto a scambiare?

entra nel gruppo "Steam Trading Cards Group" e sfoglia le discussioni

Vincenzo77
13-12-2018, 21:59
E' attivo il drop delle card dell'evento natalizio se craftate medaglie. Prezzo a 6 centesimi per ora, sono solo 8 carte.

https://steamcommunity.com/my/gamecards/991980/

Androua
13-12-2018, 23:31
E' attivo il drop delle card dell'evento natalizio se craftate medaglie. Prezzo a 6 centesimi per ora, sono solo 8 carte.

Grazie per la segnalazione!

IlCavaliereOscuro
14-12-2018, 09:01

Che si deve fare per averle?
Sempre girare l'elenco dei suggeriti o anche altro?

alexbilly
14-12-2018, 09:23

no per ora non penso si possano sbloccare in questo modo, hanno solo abilitato la possibilità di craftarle se fai una medaglia, ma l'evento in se non è ancora partito.

IlCavaliereOscuro
14-12-2018, 09:25
no per ora non penso si possano sbloccare in questo modo, hanno solo abilitato la possibilità di craftarle se fai una medaglia, ma l'evento in se non è ancora partito.

Capito. Grazie.

Vincenzo77
14-12-2018, 09:25

come ho già specificato, le puoi ottenere ora creando medaglie, per l'elenco dei suggeriti dovrai attendere l'inizio dei saldi.

michelgaetano
14-12-2018, 10:09
Una domanda per i nostri esperti :D

Ho piazzato dal mese scorso (quindi non è roba super recente) una serie di buy orders multipli (quindi tipo 5 carte dello stesso tipo) a 0,03 cents in onore del thread dei taccagni del risparmio :asd:

Credevo che la coda per l'acquisto fosse cronologica e basata sul prezzo, quindi chi offre di più acquisterà prima da chi vende a prezzi più alti, e chi ha piazzato ordini uguali ai miei prima di me avrà la precedenza. Terminata tale "coda", sarà poi il mio turno di acquistare le carte messe in vendita che corrispondono alla mia offerte.

Invece ho notato che per molte carte (sempre dello stesso tipo), Steam me ne ha acquistata una, ma poi ha smesso (quindi ho tipo altri 4 buy orders rimasti), ma nonostante questo transazioni alla stessa cifra continuano ad avvenire nel mercato.

Insomma in base a cosa si ha la precedenza? È possibile che vi siano di mezzo valute e cambi? Forse c'è un limite per utente (1 carta quando è il mio turno, e poi torno a fine coda)?

moby72
23-12-2018, 22:50
Una domanda per i nostri esperti :D

Ho piazzato dal mese scorso (quindi non è roba super recente) una serie di buy orders multipli (quindi tipo 5 carte dello stesso tipo) a 0,03 cents in onore del thread dei taccagni del risparmio :asd:

Credevo che la coda per l'acquisto fosse cronologica e basata sul prezzo, quindi chi offre di più acquisterà prima da chi vende a prezzi più alti, e chi ha piazzato ordini uguali ai miei prima di me avrà la precedenza. Terminata tale "coda", sarà poi il mio turno di acquistare le carte messe in vendita che corrispondono alla mia offerte.

Invece ho notato che per molte carte (sempre dello stesso tipo), Steam me ne ha acquistata una, ma poi ha smesso (quindi ho tipo altri 4 buy orders rimasti), ma nonostante questo transazioni alla stessa cifra continuano ad avvenire nel mercato.

Insomma in base a cosa si ha la precedenza? È possibile che vi siano di mezzo valute e cambi? Forse c'è un limite per utente (1 carta quando è il mio turno, e poi torno a fine coda)?

Anch'io mi sono posto il problema. Credi dipenda dalle diverse valute con cui opera Steam. Negli arrotondamenti 3 cent di dollaro possono essere maggiori o minori di 3 cent di euro e quindi sembrare alla pari in coda ma essere riconosciuti diversi dal sistema.

moby72
23-12-2018, 22:51
Approfitto per chiedere se qualcuno conosce dei bot o dei programmi per conoscere il valore degli oggetti in inventario.

djmatrix619
24-12-2018, 08:44
Approfitto per chiedere se qualcuno conosce dei bot o dei programmi per conoscere il valore degli oggetti in inventario.

C'é Steam Inventory Helper su Chrome (come estensione), ma occhio ai permessi che ti chiede quando la installi, se ti va bene usala pure.

Ezechiele25,17
31-12-2018, 11:15
Ma vedendo che alcuni pacchetti di giochi sono valutati centinaia di euro (!) se si compra quel dato giochino (tipo a 5 euro coi saldi) si fabbrica un pacchetto di carte e si rivende a quelle cifre? Sono certo che c'è l'inghippo, ma dove sta la fregatura? Attendo nuove :D

Altair[ITA]
31-12-2018, 11:25
Ma vedendo che alcuni pacchetti di giochi sono valutati centinaia di euro (!) se si compra quel dato giochino (tipo a 5 euro coi saldi) si fabbrica un pacchetto di carte e si rivende a quelle cifre? Sono certo che c'è l'inghippo, ma dove sta la fregatura? Attendo nuove :D

Il fatto che sia in vendita a quella cifra non significa venga acquistato.
Hai controllato se questo pacchetto che hai visto sia mai stato acquistato a quella cifra?
Hai controllato se quel pacchetto ha ordini per quella cifra o almeno la metà?

djmatrix619
31-12-2018, 11:26

Eh dipende se c'é richiesta!
Ci sono tanti oggetti sul market che valgono tanto, ma spesso é perché la domanda non fa scendere il prezzo (nessuno li compra!).

Se invece vedi che c'é bassa richiesta, anche tipo 1 acquisto di quel pacchetto al giorno, direi che il tentativo ci sta, ma se vedi che si vende un pacchetto ogni 3 o 4 giorni, se non di piú, c'é il rischio che il prezzo crolli o che il booster rimanga invenduto.

Ci sono anche altre cose da considerare, ma ecco, questo é per dirti che la fregatura c'é quasi sempre! :D

Ezechiele25,17
31-12-2018, 11:28
;45974848']Il fatto che sia in vendita a quella cifra non significa venga acquistato.
Hai controllato se questo pacchetto che hai visto sia mai stato acquistato a quella cifra?
Hai controllato se quel pacchetto ha ordini per quella cifra o almeno la metà?

Eh dipende se c'é richiesta!
Ci sono tanti oggetti sul market che valgono tanto, ma spesso é perché la domanda non fa scendere il prezzo (nessuno li compra!).

Se invece vedi che c'é bassa richiesta, anche tipo 1 acquisto di quel pacchetto al giorno, direi che il tentativo ci sta, ma se vedi che si vende un pacchetto ogni 3 o 4 giorni, se non di piú, c'é il rischio che il prezzo crolli o che il booster rimanga invenduto.

Ci sono anche altre cose da considerare, ma ecco, questo é per dirti che la fregatura c'é quasi sempre! :D

Non ho controllato l'andamento delle vendite.

Quindi con 1200 gemme che pacchetto consigliate per ricavarci qualcosa :O :O

fraussantin
31-12-2018, 11:39
Non ho controllato l'andamento delle vendite.

Quindi con 1200 gemme che pacchetto consigliate per ricavarci qualcosa :O :OSe hai nier automata compri 2 item a 4 cent ( gli sfondini natalizi ) e ti fai 2 pacchetti di carte da 667 gemme

Altrimenti odyssey a 600 mi pare.

Ezechiele25,17
31-12-2018, 12:10
Se hai nier automata compri 2 item a 4 cent ( gli sfondini natalizi ) e ti fai 2 pacchetti di carte da 667 gemme

Altrimenti odyssey a 600 mi pare.

Purtroppo nisba, non li ho questi :(

DarkMage74
31-12-2018, 14:47
Purtroppo nisba, non li ho questi :(

controlla se hai un gioco che non sia stato in bundle

alethebest90
02-01-2019, 07:53
ma non c'è piu bisogno di confermare (tramite app steam) le carte che si mettono in vendita ??

Windtears
02-01-2019, 08:33
ma non c'è piu bisogno di confermare (tramite app steam) le carte che si mettono in vendita ??

se inserisci il prezzo medio di vendita no, generalmente non te lo chiede più.

alethebest90
02-01-2019, 08:37
se inserisci il prezzo medio di vendita no, generalmente non te lo chiede più.

finalmente direi

ThePonz
02-01-2019, 09:31
in realtà è molto random la cosa

metto 3 carte al prezzo medio: la prima va tranquilla, per le altre chiede conferma.. oppure chiede conferma già dalla prima..
e mi è anche capitato di mettere roba ad un paio di cent in più rispetto alla media che veniva inserita subito senza conferma

quindi boh... :boh:

alethebest90
02-01-2019, 10:13

metto 3 carte al prezzo medio: la prima va tranquilla, per le altre chiede conferma.. oppure chiede conferma già dalla prima..
e mi è anche capitato di mettere roba ad un paio di cent in più rispetto alla media che veniva inserita subito senza conferma

oggi ho messo una decina di carte e non mi ha chiesto conferme, forse perchè tutte con il prezzo degli ordini presenti

es. prezzo medio 0,06 ordini per 0,05

alexbilly
02-01-2019, 10:22

io sto mettendo le carte delle feste tutti i giorni e non chiede mai la conferma, invece per le foil di tf2 che vanno a 50c mi chiede la conferma.

joker92ita
06-01-2019, 17:06
Come si fanno inserzioni multiple contemporaneamente?

Bruce Deluxe
06-01-2019, 17:08
Come si fanno inserzioni multiple contemporaneamente?

AHAHHAHAHAHAAHHAHAH
ti piacerebbe eh!
:asd:

tobyaenensy
11-01-2019, 14:03
ma le gemme verranno tolte a breve?chiedo perchè ora sono prezzate a 0,20 quasi conviene comprarle per fare pacchetti di carte ad averci voglia

alexbilly
11-01-2019, 14:10
ma le gemme verranno tolte a breve?chiedo perchè ora sono prezzate a 0,20 quasi conviene comprarle per fare pacchetti di carte ad averci voglia

no penso che il prezzo stia crollando perchè ci sono tante persone che stanno convertendo l'immondizia di natale in gemme e mette il sacco sul mercato. Direi che in futuro dovrebbero tornare a salire. In teoria si potrebbero comprare come dici per farci pacchetti se si possiedono giochi nuovi, oppure tenersele per rivenderle al doppio, si spera, tra qualche mese (ad inizio dicembre il prezzo si assestava sui 40c)

Life bringer
11-01-2019, 14:17
Imho sono in calo costante da tempo (anni), prima il prezzo era sugli 80 cent.
Certo un tentativo si può fare...

Fuccio
11-01-2019, 17:24
Ma da 6 mesi a questa parte è in calo tutto,a ogni edizione dei saldi le relative carte costano sempre meno,e la novità dei giniglli di quest'anno tempo zero eran a 3 cent...ormai la pacchia è finita mi sà,quando uno sfondo di zup lo si vendeva a 12 euro

fraussantin
14-03-2019, 19:53
Curiosità esiste un sito che ti indica quante gemme servono per fare un pack di carte in lista giochi e altra cosa per i f2p come si fs per droppare le cartine? Basta anche un minimo acquisto oppure necessita di un certo importo?

Phoenix Fire
27-03-2019, 12:08
salve a tutti, ho un botto di carte non più vendibili, c'è qualcosa di meglio di trasformarle in gemme?

Altair[ITA]
27-03-2019, 12:10
salve a tutti, ho un botto di carte non più vendibili, c'è qualcosa di meglio di trasformarle in gemme?

trovare qualcuno (ma devi essere fortunato) disposto a volerle scambiare con carte invece tradabili.

djmatrix619
15-11-2019, 09:53
Ragazzi, riesumo questo thread (da Marzo!?!? o.o) per chiedervi se c'é un app piú veloce di Idle Master Extended, che mi droppa solo 10 carte massimo (circa) al giorno. Se continuo cosí finiró esattamente nel 2021. :cry:

Vincenzo77
15-11-2019, 18:23
Ragazzi, riesumo questo thread (da Marzo!?!? o.o) per chiedervi se c'é un app piú veloce di Idle Master Extended, che mi droppa solo 10 carte massimo (circa) al giorno. Se continuo cosí finiró esattamente nel 2021. :cry:

Archi Steam Farm (ASF)

https://www.steamgifts.com/discussion/gCxhN/

djmatrix619
15-11-2019, 18:51
Archi Steam Farm (ASF)

https://www.steamgifts.com/discussion/gCxhN/

Quante ne droppa al giorno (circa)?

Vincenzo77
15-11-2019, 19:20
Quante ne droppa al giorno (circa)?

Dipende dai giochi. Manda tutti i giochi in idle per le prime due ore, e poi continua col singolo gioco finché non le droppa tutte. Se hai degli account secondari puoi farmare contemporaneamente anche su quelli.

razor820
17-12-2019, 09:39
Non avevo letto qualche pagina precedente :
Comunque provato i vari programmini. La maggior parte inutili nemmeno partono. Provato ultima versione di archi farm steam, un po’ complicato da configurare, e un po’ scettico riguardo la probabilità del furto dei dati di accesso dell account steam.

Sembra funzionare, mi indica 1 giorno e 4 ore all avvio per trovare 51 carte.
Dopo 1 ora e qualcosa non ha trovato nessuna carta. Bah. E il timer è sempre lo stesso..

Adesso provo ad avviarlo e giocare con un altro gioco in contemporanea.

Se qualcuno riesce o ha qualche dritta mi faccia sapere

razor820
17-12-2019, 12:01
Edit

gerko
17-12-2019, 21:04
Ciao razor820.
Io dopo mesi che non usavo nulla, perché non mi funzionava Idle Master(e perché dimenticavo di avviarlo), lo ho riavviato un paio di giorni fa e mi ha tirato fuori 8 carte in 5 ore circa.
Si tratta di idle master extended v1.3 .

razor820
17-12-2019, 21:44
Ciao razor820.

Io dopo mesi che non usavo nulla, perché non mi funzionava Idle Master(e perché dimenticavo di avviarlo), lo ho riavviato un paio di giorni fa e mi ha tirato fuori 8 carte in 5 ore circa.

Si tratta di idle master extended v1.3 .

Il problema che devi tenerlo sempre attivo.. E non puoi giocare sui titoli su steam perché si disattiva in automatico....

Adesso mi sono accorto in archi farm che se mentre è in esecuzione chiudi forzatamente Windows, mi sembra che resta attivo.. Perché dopo 2 ore e ho riacceso Windows mi sono ritrovato 18 carte... boh

Eduadie
21-12-2019, 19:12
Non comporta nulla completare più volte la medaglia dei The Steam Awards più volte giusto?

gerko
29-12-2019, 13:09
Mi si è appena bloccato il mercato senza fare nulla se non mettere in vendita 9 carte di cui una foil.

:mbe:

Ora tutte le carte me le tiene in sospeso per 15 giorni, come se mettessi prezzi fuori media.

_MegadetH
06-01-2020, 08:37
Mi si è appena bloccato il mercato senza fare nulla se non mettere in vendita 9 carte di cui una foil.

:mbe:

Ora tutte le carte me le tiene in sospeso per 15 giorni, come se mettessi prezzi fuori media.Forse è bloccato perché devi fare un acquisto di un gioco negli ultimi 12 mesi se non ricordo male.

djmatrix619
07-01-2020, 07:23
Ho venduto una foil a 0.50 centesimi di euro. Ho esultato come se avessi vinto la lotteria! :D

I tempi sono cambiati.. :cry:

alexbilly
07-01-2020, 08:35
Ho venduto una foil a 0.50 centesimi di euro. Ho esultato come se avessi vinto la lotteria! :D

I tempi sono cambiati.. :cry:

ricordo gli inizi quando con F5 selvaggio compravo le foil di Don't Starve a 60-70c e le rivendevo a 1,20 :asd:

Cromwell
07-01-2020, 10:18
Sono giorni che ho tutte le card dell'evento in vendita a 0,03 cents (0,05 lordi) e nessuno se le caga. Vai a vedere e ci sono qualcosa come 600mila card per tipo in vendita e.... ciaooooooo, mi sa che finiranno tutte in gemme entro febbraio

Yramrag
07-01-2020, 10:24
Sono giorni che ho tutte le card dell'evento in vendita a 0,03 cents (0,05 lordi) e nessuno se le caga. Vai a vedere e ci sono qualcosa come 600mila card per tipo in vendita e.... ciaooooooo, mi sa che finiranno tutte in gemme entro febbraio

Erano 8 card da 25 gemme l'una; craftando il badge si otteneva esperienza, +1 sfondo +1 emoticon da 100 gemme l'uno... A me è venuto spontaneo craftare tutto e convertire in gemme il risultato :asd:
Poi le gemme preferisco convertirle in pack si spera più redditizi... :oink:

alethebest90
07-01-2020, 11:45

devi controllare nel mercato che ordini ci sono, probabilmente ci sono tutti ordini a 0,03...quindi tu ricevi 0,01

alethebest90
08-01-2020, 15:40
noto con piacere che le cartine di final fantasy X valgono non i soliti 0,03 cent

da li si capisce anche che il gioco non è mai sceso sotto i 10 € come offerta :asd:

_MegadetH
28-03-2020, 22:27
Volevo chiedere come mai alcuni giochi ricevuti gratis mi droppano le carte, mentre altri no? Per esempio con i giochi Tomb Raider e 100% orange juice sempre avuti gratis, se vado nella pagina dei badge mi dice "nessuna carta rimanente da trovare", ma in realtà non ne ho neanche una.

razor820
28-03-2020, 22:36
Perché Steam se ha di perdere anche un centesimo, non lo perde :D
Tomb raider se lo compravo ti droppava 3 o 4 carte.. adesso non ricordo bene.
Avendolo ricevuto gratis, nella progressione della medaglia ti da nessuna carta da trovare, perché se ne avessi trovato 3 e vendute a circa 8 centesimi L una, ci avrebbe rimesso 24 centesimi moltiplicati per circa 50.000 utenti mesi al giorno, circa 3000 euri di saldo steam sparsi per i vari utenti

_MegadetH
28-03-2020, 22:56
Perché Steam se ha di perdere anche un centesimo, non lo perde :D
Tomb raider se lo compravo ti droppava 3 o 4 carte.. adesso non ricordo bene.
Avendolo ricevuto gratis, nella progressione della medaglia ti da nessuna carta da trovare, perché se ne avessi trovato 3 e vendute a circa 8 centesimi L una, ci avrebbe rimesso 24 centesimi moltiplicati per circa 50.000 utenti mesi al giorno, circa 3000 euri di saldo steam sparsi per i vari utenti

Però facendo l'esempio che hai detto i 24 cents Steam non li perderebbe mai perchè fin tanto non li vendo è un valore virtuale. Dal momento in cui li vendo sul mercato al massimo del valore di 24 cents (18 al netto delle commissioni steam:D ), il potenziale acquirente sgancia 18 cents dal suo portafoglio, quindi Steam credo che ci guadagni sempre alla fine.
Non so se è una politica recente questa di steam di non far sganciare carte dai giochi avuti gratis, perchè ho tanti altri giochi presi tempo fa sempre ricevuti gratis che mi hanno droppato carte.

ThePonz
28-03-2020, 23:57
Non so se è una politica recente questa di steam di non far sganciare carte dai giochi avuti gratis, perchè ho tanti altri giochi presi tempo fa sempre ricevuti gratis che mi hanno droppato carte.

sì, mi pare sia un annetto o forse meno che spesso i giochi regalati in queste occasioni vengano attivati come 'limited free promotional package' (lo vedi nei dettagli account)
alla fine il gioco è né più né meno quello che acquisti tranquillamente, ma con il drop carte azzerato

razor820
29-03-2020, 10:02
Io ho azzardato un ipotesi. Perché anche al netto senza commissioni quei 18 centesimi se vengono usati per comprare un gioco in offerta del tipo 3 euro e lo prendi 2.82, e se 40000 prendono quel gioco a 2.82 Steam ci ha perso qualcosa nel totale.. poi vabbè è un ipotesi mia

ulukaii
29-03-2020, 10:23
Ormai è da più di un anno che i giochi che vengono regalati dai devs attraverso la piattaforma non ricevono drop di carte. Il motivo è già stato dato da Valve all'epoca, evitare che i devs utilizzino il gioco "gratis" per far cassa col market.

Per quanto riguarda invece i giochi regalati fuori dalla piattaforma (store terzi, quindi attivati solamente su Steam) dipende da che pacchetti di chiavi vengono richieste dagli sviluppatori per la regalia. Se sono chiavi normali, offriranno il drop delle cartine, se sono chiavi promozionali no.

Vincenzo77
29-03-2020, 10:51
Io ho azzardato un ipotesi. Perché anche al netto senza commissioni quei 18 centesimi se vengono usati per comprare un gioco in offerta del tipo 3 euro e lo prendi 2.82, e se 40000 prendono quel gioco a 2.82 Steam ci ha perso qualcosa nel totale.. poi vabbè è un ipotesi mia

Perdonami ma è un ipotesi completamente errata. Le carte non generano soldi, se tu hai 18 centesimi di credito, ipotizzando una media di 2 centesimi guadagnati per carta, significa che qualcuno ha usato 36 centesimi di credito per comprarle. Di soldi reali caricati nel proprio portafoglio sulla piattaforma.

Dei 36 iniziali, 9 centesimi sono andati a Valve, 9 centesimi allo sviluppatore del gioco (che in caso di giochi Valve o carte eventi è valve stessa) e a te restano 18 centesimi.

Valve ha solo da perderci nel non vendere le carte dei giochi, probabilmente è come dice Ulukaii, io ricordavo che il tutto fosse cambiato dopo il giveaway di Braveland (https://store.steampowered.com/app/285800/Braveland/), che regalato su steam, raggiunse il traguardo di 216,331 utenti contemporanei connessi, mandando a facili donnine le varie classifiche che si fanno sui giochi con più utenti contemporanei. :sofico:

_MegadetH
29-03-2020, 10:54
Ok grazie tutto chiaro ora! Peccato Steam abbia adottato questa politica.

Vincenzo77
04-08-2020, 21:58
Help me. Se andavo nella pagina medaglie, mi diceva il numero di carte rimanenti da trovare, il valore medio, e il numero di giochi da cui potevo ricevere un pacchetto di carte.

Ora queste info non le vedo più, si è rotto augumented steam o c'era altro che me lo mostrava?

djmatrix619
04-08-2020, 22:01
Help me. Se andavo nella pagina medaglie, mi diceva il numero di carte rimanenti da trovare, il valore medio, e il numero di giochi da cui potevo ricevere un pacchetto di carte.

Ora queste info non le vedo più, si è rotto augumented steam o c'era altro che me lo mostrava?

Ho solo Augmented Steam, e funziona tutto correttamente. :boh:
https://i.imgur.com/BiIuXjW.png

Vincenzo77
04-08-2020, 22:04
Ho solo Augmented Steam, e funziona tutto correttamente. :boh:
https://i.imgur.com/BiIuXjW.png

Grazie del feedback, a me non va, domani vedo di risolvere!

djmatrix619
04-08-2020, 22:07
Grazie del feedback, a me non va, domani vedo di risolvere!

Peró in effetti prima mi diceva quanto valevano le carte ancora da droppare, ora non vedo piú nulla. Forse c'é troppo da calcolare, visto che non avvio idleMaster da un annetto. :asd:

Altair[ITA]
04-08-2020, 22:50
Confermo che anche a me non dà più quel dato. Ma da almeno mezzo anno abbondante. Attivo idlemaster enhanced e controllo da lì...

IlCavaliereOscuro
23-12-2020, 18:43
Ho riscattato le cartine votando i migliori giochi per ogni categoria
e ho spulciato l'elenco...
Questo Natale danno max 1 cartina in quest'ultimo caso?
Sbaglio o gli altri anni potevi sfogliare l'elenco dei suggeriti e averne 3?

Ci sono altri modi oltre a quelli suddetti per avere altre cards?

djmatrix619
23-12-2020, 19:06
Oltre ai classici metodi per riscattare le cartine, si puó ottenere una carta per ogni voto dato ai Game Awards (visualizzabile dalla homepage).

Eh si, confermo una sola cartina per elenco, a sto giro. :(

IlCavaliereOscuro
23-12-2020, 19:31
Oltre ai classici metodi per riscattare le cartine, si puó ottenere una carta per ogni voto dato ai Game Awards

Che intendi per "i classici metodi"?

djmatrix619
23-12-2020, 19:46
Che intendi per "i classici metodi"?

Craftare medaglie, acquistare giochi, ed appunto vedere la coda di giochi consigliati dalla homepage. Metodi che ci sono sempre stati negli ultimi anni.

alexbilly
05-02-2021, 11:52
Salve, vi ricordo che oggi alle 18 scadono le carte dei saldi. C'è una piccola risalita del prezzo, dovreste riuscire a venderle a 5c (3 netti)

Cromwell
16-04-2021, 20:05
Ho comprato un gioco su Gamesplanet e attivato su Steam.
Ho visto che il gioco ha 8 trading cards e quindi dovrei dropparne almeno 4.
Come mai allora non me ne tira giù nessuna e mi dice "Nessuna carta rimanente da trovare" ?

:confused:

IlCavaliereOscuro
28-09-2021, 19:50
Devo fare un acquisto per sbloccare il mercato...
Qual è la cifra minima da spendere?

Vincenzo77
28-09-2021, 21:02
Devo fare un acquisto per sbloccare il mercato...
Qual è la cifra minima da spendere?

Non ricordo se vale anche con gli oggetti della comunità, nel caso comprati una skin di cs:go a 3 centesimi. In alternativa caricare fondi sul portafoglio steam (5€) ti sblocca il mercato senza dover per forza acquistare qualcosa adesso.

Vincenzo77
28-09-2021, 21:02
Ho comprato un gioco su Gamesplanet e attivato su Steam.
Ho visto che il gioco ha 8 trading cards e quindi dovrei dropparne almeno 4.
Come mai allora non me ne tira giù nessuna e mi dice "Nessuna carta rimanente da trovare" ?

:confused:

Un poi' in ritardo, ma che gioco è? penso si sia poi sbloccato da solo!

IlCavaliereOscuro
29-09-2021, 09:04
Non ricordo se vale anche con gli oggetti della comunità, nel caso comprati una skin di cs:go a 3 centesimi. In alternativa caricare fondi sul portafoglio steam (5€) ti sblocca il mercato senza dover per forza acquistare qualcosa adesso.

Poi quanto tempo devo attendere prima di poter vendere le cards?

Vincenzo77
29-09-2021, 09:21
Poi quanto tempo devo attendere prima di poter vendere le cards?

A memoria mi sa una settimana, ma nel mercato o nell'inventario dovresti vedere una voce che ti dice quando si sbloccherà il mercato.