View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
joker92ita
27-11-2014, 09:17
Ragazzuoli ma i saldi che ci sono fino al 2 dicembre...sono i saldi natalizi?
No perchè in caso ci rimango malissimo :cry:
no vai tranquillo :sofico: :D
no vai tranquillo :sofico: :D
Ah ok grazieee :D
Se non c'erano le carte dell'evento Natalizio e tutto quello che ne consegue... :eek:
alexbilly
29-11-2014, 14:25
Siamo a fine mese! pacchetto di Stealth Bastard Deluxe :stordita:
Siamo a fine mese! pacchetto di Stealth Bastard Deluxe :stordita:
http://youtu.be/pP-9GFMTFKg?t=1m :O
:asd:
djmatrix619
29-11-2014, 17:12
:rotfl:
dedicata ovviamente anche a chi droppa foil di valore :O
-EagleEye-
29-11-2014, 18:33
djmatrix619
29-11-2014, 20:41
Non io quindi! :asd:
djmatrix619
02-12-2014, 18:34
Le nuove regole di scambio sono ora (o da poco) attive da parte di Steam.
Parlo di questo:
( Not Tradable )
Gifts become tradable 30 days after purchase. This gift will become tradable on GG MMM. You can still send the gift at any time. Only trading is restricted. See the Steam Trading FAQ for more information.
Vincenzo77
03-12-2014, 23:45
Ragazzi un consiglio, ma le carte mi conviene venderle o usarle per le medaglie e salire di livello?
C'è un livello minimo al quale arrivare e poi magari vendere il resto?
Grazie.
djmatrix619
04-12-2014, 00:00
Ragazzi un consiglio, ma le carte mi conviene venderle o usarle per le medaglie e salire di livello?
Grazie.
La domanda più frequente nel thread. :asd:
Qui alcuni ti diranno che conviene venderle, alcuni ti diranno invece che non ne vale la pena. Non ne caverai niente di buono da una discussione qui :D
Se vuoi far qualche soldo (che è meglio di niente) vendi.
Se ti interessa esporre le medaglie, tieni le carte e comprane altre per completare le collezione.
La scelta è tua.
Vincenzo77
04-12-2014, 00:13
La domanda più frequente nel thread. :asd:
Qui alcuni ti diranno che conviene venderle, alcuni ti diranno invece che non ne vale la pena. Non ne caverai niente di buono da una discussione qui :D
Se vuoi far qualche soldo (che è meglio di niente) vendi.
Se ti interessa esporre le medaglie, tieni le carte e comprane altre per completare le collezione.
La scelta è tua.
Ti ringrazio del consiglio. Ma giusto per avere un riferimento, un livello 10 riceve un pacchetto di carte ogni...? e un livello 50? giusto per capire se uno può sbattersi all'inizio per salire di livello e poi vendere le carte che gli arriveranno dalle buste :P
djmatrix619
04-12-2014, 00:21
Ti ringrazio del consiglio. Ma giusto per avere un riferimento, un livello 10 riceve un pacchetto di carte ogni...? e un livello 50? giusto per capire se uno può sbattersi all'inizio per salire di livello e poi vendere le carte che gli arriveranno dalle buste :P
Ogni 10 livelli aumenti del 10% la probabilità di ottenere un pacchetto di carte. Al centesimo livello, quindi, raddoppi le probabilità.
Non ne vale la pena fidati. E' solo un giochetto di Big Gabe per arricchirsi.
alexbilly
04-12-2014, 07:52
Grazie.
Io ti consiglierei di tenerle per il momento, o almeno io sto facendo così. A Natale di solito danno in regalo delle carte speciali per ogni medaglia che fai in quel periodo, rivendendole rientri dei soldi che spendi per comprare la metà delle carte che ti servono per fare la medaglia e quindi sali di livello senza spendere. Detta così avrai capito poco o niente ma al momento opportuno tutto sarà più chiaro :D
alexbilly
11-12-2014, 11:54
Siamo sotto Natale, zio gabe mi ha regalato il Serious Sam 3 Booster Pack :stordita:
Io ti consiglierei di tenerle per il momento, o almeno io sto facendo così. A Natale di solito danno in regalo delle carte speciali per ogni medaglia che fai in quel periodo, rivendendole rientri dei soldi che spendi per comprare la metà delle carte che ti servono per fare la medaglia e quindi sali di livello senza spendere. Detta così avrai capito poco o niente ma al momento opportuno tutto sarà più chiaro :D
Dite che inizieranno un po' prima dei saldi a dare ''mistery" card?? Ho un po' di medaglie da fare!!
alexbilly
11-12-2014, 12:15
Dite che inizieranno un po' prima dei saldi a dare ''mistery" card?? Ho un po' di medaglie da fare!!
si di solito cominciano prima. Aspetta di averne la conferma qui sul thread e poi comincia a farle.
si di solito cominciano prima. Aspetta di averne la conferma qui sul thread e poi comincia a farle.
;)
michelgaetano
11-12-2014, 12:23
Come è stato per gli anni passati per le mystery?
alexbilly
11-12-2014, 13:00
Come è stato per gli anni passati per le mystery?
tipo una settimana prima dell'inizio dei saldi chi sbloccava una medaglia riceveva, al posto dei classici oggetti legati al gioco, una carta misteriosa o una foil misteriosa, già vendibili e acquistabili prima dell'inizio dei saldi. Poi il giorno d1 dei saldi le carte misteriose diventavano carte a tutti gli effetti e ci si poteva fare le medaglie. Durante tutto il periodo dei saldi ogni medaglia fatta portava in regalo una di queste carte, che valgono molto di piu della roba che si trova di solito facendo una medaglia durante il resto dell'anno, per questo conviene fare medaglie in questi periodi se si vuole salire di livello, perchè viene a costare di meno. La parola "costare" poi è un parolone, visto che io di mio non ci ho mai messo soldi, ma solo il frutto delle carte stesse, oltre ad averci comprato decine di giochi.
michelgaetano
11-12-2014, 13:25
tipo una settimana prima dell'inizio dei saldi chi sbloccava una medaglia riceveva, al posto dei classici oggetti legati al gioco, una carta misteriosa o una foil misteriosa, già vendibili e acquistabili prima dell'inizio dei saldi. Poi il giorno d1 dei saldi le carte misteriose diventavano carte a tutti gli effetti e ci si poteva fare le medaglie. Durante tutto il periodo dei saldi ogni medaglia fatta portava in regalo una di queste carte, che valgono molto di piu della roba che si trova di solito facendo una medaglia durante il resto dell'anno, per questo conviene fare medaglie in questi periodi se si vuole salire di livello, perchè viene a costare di meno.
Ah ecco, mi mancava che craftando si ricevevano le mystery.
Quindi meglio aspettare l'inizio della sale o quando iniziano a darle con le badge?
alexbilly
11-12-2014, 13:41
Ah ecco, mi mancava che craftando si ricevevano le mystery.
Quindi meglio aspettare l'inizio della sale o quando iniziano a darle con le badge?
diciamo che la mia intenzione sarebbe quella di fare le medaglie appena escono le mistery e di metterle sul mercato vendendole subito se il prezzo è buono, oppure se son arrivato tardi le metterei comunque sul mercato, ma a prezzi un pò piu alti in modo da rischiare di non venderle il day one dei saldi, visto che quel giorno puntualmente si blocca sempre tutto il nostro mercato in uscita.
michelgaetano
11-12-2014, 14:00
diciamo che la mia intenzione sarebbe quella di fare le medaglie appena escono le mistery e di metterle sul mercato vendendole subito se il prezzo è buono, oppure se son arrivato tardi le metterei comunque sul mercato, ma a prezzi un pò piu alti in modo da rischiare di non venderle il day one dei saldi, visto che quel giorno puntualmente si blocca sempre tutto il nostro mercato in uscita.
Che ricordi le prime (nel senso a fine prima votazione) card che si ricevevano votando l'ultimo evento han raggiunto massimo 30 cents e son scese progressivamente durante il resto dell'evento/sale.
Con le mystery si è andati oltre quello immagino...
alexbilly
11-12-2014, 14:05
Che ricordi le prime (nel senso a fine prima votazione) card che si ricevevano votando l'ultimo evento han raggiunto massimo 30 cents e son scese progressivamente durante il resto dell'evento/sale.
Con le mystery si è andati oltre quello immagino...
si ma c'è quel momento all'avvio dei saldi quando le mistery diventano carte normali dove si raggiunsero cifre ancora piu alte. Solo che noi poveri cristi in italia avevamo tutti i server bloccati e potevamo solo comprare ma non riuscivamo a mettere in vendita. L'obiettivo quindi sarebbe quello di raccogliere subito tutte le carte mistery e di metterle in vendita a prezzi maggiorati prima che arrivi il day one e il relativo blocco di vendite per la congestione inevitabile che ci sarà.
michelgaetano
11-12-2014, 14:13
si ma c'è quel momento all'avvio dei saldi quando le mistery diventano carte normali dove si raggiunsero cifre ancora piu alte. Solo che noi poveri cristi in italia avevamo tutti i server bloccati e potevamo solo comprare ma non riuscivamo a mettere in vendita. L'obiettivo quindi sarebbe quello di raccogliere subito tutte le carte mistery e di metterle in vendita a prezzi maggiorati prima che arrivi il day one e il relativo blocco di vendite per la congestione inevitabile che ci sarà.
Capito, credevo le mystery avessero valore più alto essendo poche inizialmente.
Ricordo male o il nuovo sistema di listing non c'era prima? Se così dovrebbe andare meglio...
djmatrix619
11-12-2014, 14:16
Capito, credevo le mystery avessero valore più alto essendo poche inizialmente.
Ricordo male o il nuovo sistema di listing non c'era prima? Se così dovrebbe andare meglio...
Si.. molto meglio adesso. Prima era cosa frustrante fare soldi.. ora dovrebbe essere un po' più "fluente" la cosa. :)
blu(e)yes
12-12-2014, 00:16
Sono disponibili le carte evento natalizio 2014. Già ora droppando al posto dello sconto su un gioco a caso, viene fuori una carta evento...
Che le FOIL siano con tutti voi!! :D
michelgaetano
12-12-2014, 00:34
Sono disponibili le carte evento natalizio 2014. Già ora droppando al posto dello sconto su un gioco a caso, viene fuori una carta evento...
Che le FOIL siano con tutti voi!! :D
L'ho letto anche altrove, ma non le vedo nel market, son lockate?
blu(e)yes
12-12-2014, 00:38
L'ho letto anche altrove, ma non le vedo nel market, son lockate?
no no, sono già in compra/vendita... più o meno sono tutte intorno a 0.18€
michelgaetano
12-12-2014, 00:44
no no, sono già in compra/vendita... più o meno sono tutte intorno a 0.18€
Non riesco a trovarle, che diamine :asd:
Che parola chiave uso? holiday, card, sale etc non vanno, mi trova solo 2 foil :stordita:
Edit: trovato, andate con 'steam winter' :D
blu(e)yes
12-12-2014, 00:51
Che parola chiave uso? holiday, card, sale etc non vanno, mi trova solo 2 foil :stordita:
Dal client Steam, andando sulla pagina delle medaglie, clicchi su "2014 Holiday Sale" e poi da lì vedi tutte le medaglie del badge e andare direttamente nelle pagine di compra/vendita di ogni carta.
Altrimenti prova direttamente dalla pagina del mercato a cercare:
Blasse, Clementine, Itsy, Monte, Rhombus, Sage, Silver, Sparkles, Tender, Zippy ...sono i nomi delle carte :D
Che parola chiave uso? holiday, card, sale etc non vanno, mi trova solo 2 foil :stordita:Andando alla voce "Medaglie" nel profilo Steam, c'è già la voce :D
http://i.imgur.com/iBY26Zw.jpg
Edit: blu(e)yes, abbiamo postato contemporaneamente :D
michelgaetano
12-12-2014, 00:53
Grazie ad entrambi :D
Ho letto di un item che ti fa il contorno dell'icona Steam dorata (anzichè verde, azzurra etc), ma si droppa craftando la badge holiday?
Ragazzi ma il prezzo di queste carte salirà?e quindi conviene acquistarle adesso?
Quindi se creo una medaglia si possono già droppare le carte di Natale. Oltre a queste viene dato altro ?
Se non sbaglio durante l'evento estivo venivi ricompesanto con una carta e qualche oggetto di dota2, tf che potevi rivendere :D
alexbilly
12-12-2014, 09:15
Ragazzi ma il prezzo di queste carte salirà?e quindi conviene acquistarle adesso?
Guardando gli anni scorsi, ci dovrebbe essere un brusco calo iniziale, poi un salire lento ma costante (come sta avvendendo) fino al giorno dal day one dei saldi, in quel momento nelle prime ore ci sarà il picco con il valore maggiore, con tutti a comprare per fare medaglie... poi ogni 3 votazioni regaleranno carte e il prezzo calerà vertginosamente fino all'ultimo giorno dove varranno poco o niente e io mi farò la medaglia :D
Guardando gli anni scorsi, ci dovrebbe essere un brusco calo iniziale, poi un salire lento ma costante (come sta avvendendo) fino al giorno dal day one dei saldi, in quel momento nelle prime ore ci sarà il picco con il valore maggiore, con tutti a comprare per fare medaglie... poi ogni 3 votazioni regaleranno carte e il prezzo calerà vertginosamente fino all'ultimo giorno dove varranno poco o niente e io mi farò la medaglia :D
Ok ti ringrazio :D
alexbilly
12-12-2014, 09:18
Quindi se creo una medaglia si possono già droppare le carte di Natale. Oltre a queste viene dato altro ?
si. oltre alla carta di natale hai i due oggetti relativi al gioco di cui hai fatto la medaglia, cioè uno smiley per la chat e un wallpapaer.
si. oltre alla carta di natale hai i due oggetti relativi al gioco di cui hai fatto la medaglia, cioè uno smiley per la chat e un wallpapaer.
No scusami ho fatto confusione. Volevo dire se crafto la medaglia di Natale con cosa vieni ricompensato ?
Nell'evento estivo mi ricordo di :D
Hum... dopo tutti gli acquisti fatti avevo messo da parte un poco di carte dell'evento estivo, ho craftato un poco di medaglie e mi è arrivato sta roba qua:
http://cdn.steamcommunity.com/economy/image/W_I_5GLm4wPcv9jJQ7z7tz_l_0sEIYUhRfbF4arNQkgGQGKd3kMuVo47AQVZrgyfe0yVxdNea-_fPVxpS8zASkGrMaHYiBzzWYEWLYNnPT8f3Yu6hR1ABynSUeNHCNQv7JmX1gy-X1fEKzU5zYgfwq2ZdB4PB9w/70x70f
Ricompensa dell'Evento Estivo del 2014, Livello 5, prezioso
http://i.imgur.com/tTA1XDzl.jpg
alexbilly
12-12-2014, 09:31
No scusami ho fatto confusione. Volevo dire se crafto la medaglia di Natale con cosa vieni ricompensato ?
Nell'evento estivo mi ricordo di :D
ah ho capito, questo non lo so. Comunque quella fu una sculata più unica che rara :asd:
al momento di craftare la medaglia dovresti ricevere di sicuro un'altra carta, piu altri due oggetti sempre relativi ai saldi ma non so cosa.
djmatrix619
12-12-2014, 09:40
Sembra sia stato già scoperto un bug negli oggettini di Natale.
C'è gente con milioni di gemme un po' ovunque. 'nnamo bene! :doh:
Sembra sia stato già scoperto un bug negli oggettini di Natale.
C'è gente con milioni di gemme un po' ovunque. 'nnamo bene! :doh:
e infatti a quanto pare le gemme son sparite ora.. staranno mettendo delle pezze (e spero punendo chi sfrutta sti exploit :fagiano:)
djmatrix619
12-12-2014, 09:50
e infatti a quanto pare le gemme son sparite ora.. staranno mettendo delle pezze (e spero punendo chi sfrutta sti exploit :fagiano:)
No ma il dubbio ora è proprio questo: Gabe effettivamente prenderà provvedimenti (oltre a far sparire semplicemente le gemme) o metterà una pezza sopra e riavvierà tutto tra un po' di tempo come se nulla fosse successo?
C'è comunque gente che ci ha speso qualche dollaro per prendersi qualche gemma.., comunque come lancio è stato un vero e proprio disastro.:stordita:
E' stata chiusa anche l'auction natalizia.. per lo stesso problema.
blu(e)yes
12-12-2014, 09:58
Ieri ho provato a craftare un emoticon di tf2 in gemme, ma mi dava errore, stessa cosa se cercavo di comprare un sacchetto di gemme dal market.
http://steamcommunity-a.akamaihd.net/public/images/badges/21_auction/scrapper_80.png
Questo è il badge che si dovrebbe sbloccare quando si crafta la prima volta.
devil_mcry
12-12-2014, 09:59
cosa sono le gemme?
alexbilly
12-12-2014, 10:10
cosa sono le gemme?
dovrebbero essere una sorta di moneta alternativa, direttamente acquistabile o ottenibile convertendo oggetti del proprio inventario. Serve a partecipare a delle aste di giochi.
ragazzi, un consiglio :D
sono al livello 13 e, onestamente, non mi interessa più di tanto aumentare di livello; preferisco monetizzare e prendere qualche giochino :)
ho diversi set di carte da finire (saranno circa 8-9) e vorrei capire se mi conviene vendere tutto ora o tenerle per completarle, ed eventualmente vendere le carte dei saldi craftate.
In quale caso riuscire a fare qualche cent in più? :asd:
saranno alla fine una trentina di carte e ragionando ci fare 1.50€ circa vendendo ora...:rolleyes:
p.s. magari una medaglia dei saldi la faccio anche, ma per ora non considerate questo :asd:
dovrebbero essere una sorta di moneta alternativa, direttamente acquistabile o ottenibile convertendo oggetti del proprio inventario. Serve a partecipare a delle aste di giochi.
Ecco allora spiegato il delirio acquisti di questa notte, mi hanno comprato quasi tutta la monnezza in "giacenza da mesi" a 0.03 cent (compresa emoticon della beta di Steam :sofico: ).
alexbilly
12-12-2014, 10:52
Ecco allora spiegato il delirio acquisti di questa notte, mi hanno comprato quasi tutta la monnezza in "giacenza da mesi" a 0.03 cent (compresa emoticon della beta di Steam :sofico: ).
esattamente. Infatti se vai a guardare la media vendita per quell'oggetto, si è passato da una media 2 al giorno a 7000 in un'ora :asd:
michelgaetano
12-12-2014, 10:54
Dovevate vedere gli sfondi di Counter Strike scendere da 40k a 5k (e schiodarsi dallo 0,03 € :sofico:) nel giro di 2 ore o giù di lì :asd:
Speriamo perché io ho comprato 5 carte a 0,18 col credito che avevo (il credito lo rischio, soldi no :D )
:sofico:
alexbilly
13-12-2014, 01:37
Speriamo perché io ho comprato 5 carte a 0,18 col credito che avevo (il credito lo rischio, soldi no :D )
quest'anno il discorso è cambiato perchè hanno permesso fin da subito di creare le medaglie, a differenza degli anni scorsi dove le carte erano dapprima misteriose per poi diventare carte il giorno dei saldi. Quel giorno ci sarà comunque un boost al valore delle carte ma non penso come quello degli anni passati. Zio Gabe è un furbastro.
GR Denton
13-12-2014, 15:20
Sono commosso :cry: il mio primo pacchetto! ovviamente era tra quelli più economici( sniper elite v2) e una volta aperto le singole carte valgono meno, ma vuoi mettere la soddisfazione?:sofico:
c'entra qualcosa che ieri ho comprato 9 sfondi per un investimento di ben 27 centesimi per farmare due pacchetti tramite le gemme? tra l'altro mi ha dato un centinaio di punti esperienza facendomi arrivare al livello 10, sarà stato questo? ed i punti esperienza mi sono stati dati per cosa? acquisto di roba dal market? il creare pacchetti o aprirli? vabbè sossoldi (https://www.youtube.com/watch?v=CiheJIF9_bc) :asd:
Appena venduta una foil a 1 euro (0,88 netti) :D
Manco mi ricordavo di averla sul mercato
Ragazzi scusate una cosa,ma le offerte con le gemme come funzionano?
Io faccio un'offerta,e vinco il gioco in maniera casuale oppure vince chi fa l'offerta più alta?
devil_mcry
14-12-2014, 12:24
Ragazzi scusate una cosa,ma le offerte con le gemme come funzionano?
Io faccio un'offerta,e vinco il gioco in maniera casuale oppure vince chi fa l'offerta più alta?
Credo la più alta
Credo la più alta
Grazie!
Infatti ho appena letto
"Al termine di una serie di aste, vince l'offerta più alta per ciascun titolo."
Prowler81
14-12-2014, 15:25
Primo pacchetto ricevuto :eek: sinister city..0.25 cent..lo apro o lo vendo? :eek:
Primo pacchetto ricevuto :eek: sinister city..0.25 cent..lo apro o lo vendo? :eek:
Controlla quanto costano in media quelle carte e decidi. Ricorda che c'è sempre una remota possibilità che contenga una foil.
-EagleEye-
14-12-2014, 17:25
ho craftato delle gemme e mi ha dato il badge di "creatore di gemme", poi ho fatto una puntata su un gioco (di 20 :asd:) e mi ha convertito il badge con quello dell'asta (senza XP aggiuntivi), preferivo il primo :(
cmq sul mercato si sono alzati tutti i prezzi e le cose totalmente inusate sono state smaltite, la valve è sempre la valve :asd:
ho craftato delle gemme e mi ha dato il badge di "creatore di gemme", poi le ho puntate tutte (20 :asd:) su un gioco e mi ha convertito il badge con quello dell'asta (senza XP aggiuntivi), preferivo il primo :(
Si anche a me la stessa cosa!
Io ho scambiato un paio di sfondi per le gemme così mi sono fatto un pacchetto di carte per payday.
Comunque ci sono prezzi che si alzano e si abbassano...non si capisce più niente xD
preferivo il primo :(
idem :fagiano:
~Blissard~
15-12-2014, 11:20
Domanda banale, ma se i giochi in asta pagati in gemme costano di più che comprati dal negozio che senso ha sta cosa? :confused:
michelgaetano
15-12-2014, 11:29
Domanda banale, ma se i giochi in asta pagati in gemme costano di più che comprati dal negozio che senso ha sta cosa? :confused:
Magari non hai speso un centesimo perché avevi millemila sfondi ed emoticons, in quel caso hai il gioco gratis.
Ma anche lì mi sa conviene vendere i packs e comprare in sale :asd:
alexbilly
15-12-2014, 11:41
è faigo! :D
io ho circa 2000 gemme...come posso investirle?
~Blissard~
15-12-2014, 13:08
Magari non hai speso un centesimo perché avevi millemila sfondi ed emoticons, in quel caso hai il gioco gratis.
Ma anche lì mi sa conviene vendere i packs e comprare in sale :asd:
Avrebbe già più senso ma ti roba ce ne vorrebbe una caterva!
è faigo! :D
Ah ecco :asd:
blu(e)yes
15-12-2014, 13:17
io ho circa 2000 gemme...come posso investirle?
Ci potresti fare due sacchetti, che al momento sul mercato si vendono intorno a 0,60€, questa la cosa più veloce; oppure potresti farci 2/3 pacchetti di carte e rivendere le carte, se prendi il gioco giusto ci potresti fare anche un paio di euri.
Ci potresti fare due sacchetti, che al momento sul mercato si vendono intorno a 0,60€, questa la cosa più veloce; oppure potresti farci 2/3 pacchetti di carte e rivendere le carte, se prendi il gioco giusto ci potresti fare anche un paio di euri.
Magari riesco a finire di craftare una medaglia di un gioco, visto che mi mancano pochissime carte.
Faccio bene?
blu(e)yes
15-12-2014, 14:20
Magari riesco a finire di craftare una medaglia di un gioco, visto che mi mancano pochissime carte.
Faccio bene?
Se sono due o tre carte che sul market valgono 0,05-0,07 l'una, piuttosto vendi le gemme (2000 sono 2 sacchi) e poi con il ricavato compri le carte che ti interessano, così ti avanza qualcosa.
Ma per creare i pacchetti di carte con le gemme devo sottostare al numero che dicono loro ?
Ad esempio per creare il pacchetto di Batman Arkham Asylum ci voglio 1.200 gemme :(
-EagleEye-
15-12-2014, 18:44
i sacchi di gemme sono saliti a 0,77€!! :eek::eek:
io ho macinato tutto il possibile in inventario ed ho venduto il mio unico sacco ieri a 0,49€ netti :cry: :sob:
(le 20 gemme rimanenti le ho puntate su un gioco, non si sa mai :asd:)
Vincenzo77
15-12-2014, 19:33
io ho macinato tutto il possibile in inventario ed ho venduto il mio unico sacco ieri a 0,49€ netti :cry: :sob:
Ma dove li trovate i giochi a 20 gemme? io vedo tutto a tipo 50.000....
devil_mcry
15-12-2014, 20:08
Hai fatto male :P
A differenza di quanto crede qualcuno, che vende le cose da 1 cent appena le trova e pensa di essere più furbo degli altri, su steam spesso vendere subito non è la scelta migliore :D
Pensa che io ieri ho comprato anche item da craftare in gemme, secondo me salgono ancora un po' le gemme... speravo a più di un 1€ ma forse si fermeranno circa a 1€
djmatrix619
15-12-2014, 20:08
Ma dove li trovate i giochi a 20 gemme? io vedo tutto a tipo 50.000....
Penso le abbia puntate così per fare... ma non credo si aspetti di vincere qualcosa! :asd:
Vincenzo77
15-12-2014, 20:13
Penso le abbia puntate così per fare... ma non credo si aspetti di vincere qualcosa! :asd:
L'avevo chiesto per il 2 livello della medaglia, ma poi ho letto che non dà exp... qualcuno ha l'immagine da postare giusto per capire com'è fatta?
Grazie :)
devil_mcry
15-12-2014, 20:14
L'avevo chiesto per il 2 livello della medaglia, ma poi ho letto che non dà exp... qualcuno ha l'immagine da postare giusto per capire com'è fatta?
Si ma credo sia buggata magari poi da exp...
Comunque puoi puntare e togliere volendo
Vincenzo77
15-12-2014, 20:15
Si ma credo sia buggata
è che ho solo 80 gemme e non avevo trovato nulla su cui puntare... ma non c'è un bel filtro "ordina per offerta" ? :P
devil_mcry
15-12-2014, 20:15
è che ho solo 80 gemme e non avevo trovato nulla su cui puntare... ma non c'è un bel filtro "ordina per offerta" ? :P
No ma dubito che ci sia qualcosa sotto i 2k
Windtears
15-12-2014, 20:25
No ma dubito che ci sia qualcosa sotto i 2k
be' comunque l'offerta è libera... io ieri ne ho messe 90 mi pare. :) subito tolte, solo per vedere la medaglia che non dà exp come detto da altri (almeno per il momento, ma credo rimarrà così o sarebbero 100xp troppo facili, come quelli di due anni fa quando dovevi fare n azioni come fare uno screenshot o uno scambio...bei tempi. :asd:)
djmatrix619
15-12-2014, 20:28
be' comunque l'offerta è libera... io ieri ne ho messe 90 mi pare. :) subito tolte, solo per vedere la medaglia che non dà exp come detto da altri (almeno per il momento, ma credo rimarrà così o sarebbero 100xp troppo facili, come quelli di due anni fa quando dovevi fare n azioni come fare uno screenshot o uno scambio...bei tempi. :asd:)
Io ho messo 1 gemma ed ho ottenuto questa (non stiamo parlando della stessa medaglia? :stordita: )
http://i.imgur.com/wGB9RWv.png
Windtears
15-12-2014, 21:23
Io ho messo 1 gemma ed ho ottenuto questa (non stiamo parlando della stessa medaglia? :stordita: )
http://i.imgur.com/wGB9RWv.png
esatto. :) Dovresti aver ricevuto, poco prima, la medaglia "creatore di gemme" appena ne hai creato una... appena le usi per un'asta si trasforma in questa qui. :)
djmatrix619
15-12-2014, 21:28
esatto. :) Dovresti aver ricevuto, poco prima, la medaglia "creatore di gemme" appena ne hai creato una... appena le usi per un'asta si trasforma in questa qui. :)
Si ma questa come vedi da 100EXP..
Windtears
15-12-2014, 21:32
Si ma questa come vedi da 100EXP..
non vorrei dire una baggianata (è stata una giornata lunga, non linciatemi), ma anche quella di lvl1 mi pare desse 100xp. Piu' che altro perché non mi pare di averci fatto il livello e mi mancavano tipo 7xp. :asd:
djmatrix619
15-12-2014, 21:36
non vorrei dire una baggianata (è stata una giornata lunga, non linciatemi), ma anche quella di lvl1 mi pare desse 100xp. Piu' che altro perché non mi pare di averci fatto il livello e mi mancavano tipo 7xp. :asd:
Giuro non ci sto capendo nulla.. ma di che livello parlate? :asd:
Quella che ho mostrato è di livello 2? Da cosa lo capite? :stordita:
Windtears
15-12-2014, 21:41
spiego easy: ho fatto le gemme -> ho ricevuto medaglia "creatore di gemme" 100xp
ho messo 20gemme in asta -> la medaglia "creatore di gemme" è sparita e ho quella che hai messo tu prima, sempre 100xp.
Ti diro' di più, esiste un terzo livello. Vinci un'asta--> la "partecipante asta" sparisce e diventa "vincitore di asta", immagino sempre 100xp.
Spero sia più chiaro... intanto, pare che steam adesso metterà un lock di 7gg per i trade delle chiavi tf2-dota-cs... per tutelare l'economia dei rispettivi game, ovviamente a 3gg dai saldi. :asd:
devil_mcry
15-12-2014, 21:43
La prima medaglia esce solo craftando le gemme. Se fai la puntata si trasforma in quella. Ma tanto è buggata perchè non conta gli EXP. Ti dice 100 ma non li segna al profilo
djmatrix619
15-12-2014, 22:22
spiego easy: ho fatto le gemme -> ho ricevuto medaglia "creatore di gemme" 100xp
ho messo 20gemme in asta -> la medaglia "creatore di gemme" è sparita e ho quella che hai messo tu prima, sempre 100xp.
Ti diro' di più, esiste un terzo livello. Vinci un'asta--> la "partecipante asta" sparisce e diventa "vincitore di asta", immagino sempre 100xp.
Spero sia più chiaro... intanto, pare che steam adesso metterà un lock di 7gg per i trade delle chiavi tf2-dota-cs... per tutelare l'economia dei rispettivi game, ovviamente a 3gg dai saldi. :asd:
Ah si, ora ho capito a cosa ti riferisci.. beh semplicemente non capivo perché definirli badge di secondo o terzo livello.
Semplicemente credo che basti una sola delle tre azioni per ottenere la medaglia.. e di conseguenza ottieni la medaglia che da segno che hai partecipato all'auction. Non importa quante azioni tu faccia, sempre una partecipazione è! :) Di conseguenza non credo si "livelli" il badge, ne tantomeno ci sia un bug. :)
Vincenzo77
15-12-2014, 22:52
Ah si, ora ho capito a cosa ti riferisci.. beh semplicemente non capivo perché definirli badge di secondo o terzo livello.
Semplicemente credo che basti una sola delle tre azioni per ottenere la medaglia.. e di conseguenza ottieni la medaglia che da segno che hai partecipato all'auction. Non importa quante azioni tu faccia, sempre una partecipazione è! :) Di conseguenza non credo si "livelli" il badge, ne tantomeno ci sia un bug. :)
Dalle faq di steam:
Come ottengo la medaglia dell'Asta delle feste del 2014?
La medaglia dell'Asta ha tre livelli che corrispondono al livello di partecipazione alle aste. Creare le gemme ti farà guadagnare il livello 1, fare un'offerta ti farà guadagnare il livello 2 e vincere un'asta ti porterà al livello finale.
djmatrix619
15-12-2014, 22:58
Dalle faq di steam:
Come ottengo la medaglia dell'Asta delle feste del 2014?
La medaglia dell'Asta ha tre livelli che corrispondono al livello di partecipazione alle aste. Creare le gemme ti farà guadagnare il livello 1, fare un'offerta ti farà guadagnare il livello 2 e vincere un'asta ti porterà al livello finale.
Ho capito... mmm.. ma sinceramente continuo a pensare che sia forse una questione più di rarità.. nel senso che se fai tutte quelle cose, puoi vantarti di avere un badge che quasi nessun altro ha? :boh:
In ogni caso, posto il badge di chi ha vinto un asta, visto che lo volevate vedere mi sembra:
http://i.imgur.com/01kBYTx.png
Cambia nome e simbolo, ma sempre 100EXP..
alexbilly
16-12-2014, 08:23
Intanto il paccozzo di 1000 gemme è passato dai 50 centesimi di Domenica a 1 euro stamattina...
peccato non averci investito qualcosa, ma uno immagina sempre che alla pazzia umana ci sia un limite, e invece...
djmatrix619
16-12-2014, 08:28
Intanto il paccozzo di 1000 gemme è passato dai 50 centesimi di Domenica a 1 euro stamattina...
peccato non averci investito qualcosa, ma uno immagina sempre che alla pazzia umana ci sia un limite, e invece...
Gravissimo errore... e non me lo aspettavo da te Alex.. ti facevo una delle giovani promesse del mercato! :O :asd:
Io ho tipo migliaia di oggetti acquistati a 3 centesimi (che ora sono amentati di conseguenza.. ovvio), e se ne converto 10 di questi in un sacco da 1000 gemme.. fai te quant'è il guadagno ogni sacchetto! :D
Bisogna solo capire quand'è che inizierà a decrescere il prezzo.. mi sa all'inizio dei saldi.
alexbilly
16-12-2014, 08:31
Gravissimo errore... e non me lo aspettavo da te Alex.. ti facevo una delle giovani promesse del mercato! :O :asd:
Io ho tipo migliaia di oggetti acquistati a 3 centesimi (che ora sono amentati di conseguenza.. ovvio), e se ne converto 10 di questi in un sacco da 1000 gemme.. fai te quant'è il guadagno ogni sacchetto! :D
Bisogna solo capire quand'è che inizierà a decrescere il prezzo.. mi sa all'inizio dei saldi.
eh mi sono distratto, ho puntato la mia attenzione sulle carte perchè la vendita delle gemme era ferma, errore errore :(
si penso che comincerà a scendere il tutto appena finirà il primo gruppo di 3 votazioni.
devil_mcry
16-12-2014, 08:32
I credo quando finiranno le cose in asta...
Ottimo...soldi facili!
-EagleEye-
16-12-2014, 11:36
Hai fatto male :P
A differenza di quanto crede qualcuno, che vende le cose da 1 cent appena le trova e pensa di essere più furbo degli altri, su steam spesso vendere subito non è la scelta migliore :D
il prezzo in quel momento era sceso da 57 era passato a 55, avendo il sacco appena fatto non avevo monitorato l'andamento.
sicuramente è anche una conseguenza dell'aumento del prezzo delle icone (passate da 3 cent a 9 perchè stanno esaurendosi, almeno le icone tradingcards)
esattamente, perchè tenerle morte in inventario? magari gli utenti che vogliono il gioco sono meno di 100 (le copie messe all'asta) e quindi me lo prendo io, sisi come no :asd:
Fire Fox II
16-12-2014, 14:58
A fine asta le gemme serviranno a comprare i pacchetti di carte?!? :mbe:
Vincenzo77
16-12-2014, 15:09
A fine asta le gemme serviranno a comprare i pacchetti di carte?!? :mbe:
Sì. Sembra che lasceranno la possibilità di creare gemme e pacchetti.
blu(e)yes
16-12-2014, 15:50
Poi ci mancherà solo che le gemme si possano scambiare con i Bitcoin, così le eleviamo in tutto e per tutto a crypto-valuta... :eek: :asd:
djmatrix619
16-12-2014, 16:20
Sì. Sembra che lasceranno la possibilità di creare gemme e pacchetti.
Cosa inutile che non farà altro che svalutare i booster.. :rolleyes:
devil_mcry
16-12-2014, 16:29
Cosa inutile che non farà altro che svalutare i booster.. :rolleyes:
Per fare un booster servono in media circa 750-1000 gemme.
Il booster di csgo richiede 1200gemme e costa 25cent... come fa a farlo svalutare lol?
Craftare booster conveniva solo per pochissimi giochi il D0.
joker92ita
16-12-2014, 16:33
finito l'evento le gemme spariscono di conseguenza?
blu(e)yes
16-12-2014, 16:42
finito l'evento le gemme spariscono di conseguenza?
Spariranno le aste, ma le gemme rimangono.
Cromwell
16-12-2014, 17:02
Spariranno le aste, ma le gemme rimangono.
mmm... non fanno sparire le gemme... qui gatta ci cova... Avranno in mente altro per il futuro per sfruttare le gemme.
djmatrix619
16-12-2014, 17:20
mmm... non fanno sparire le gemme... qui gatta ci cova... Avranno in mente altro per il futuro per sfruttare le gemme.
Anche se fosse, non fatevi ingannare. Il mercato dovete farlo voi, non loro.
alexbilly
16-12-2014, 17:32
magari si son solo resi conto che c'è una moltitudine di cose che per ovvi motivi non riusciranno mai a rimettere sul mercato... quando ti trovi un oggetto in 500 copie a 3 centesimi, sono transazioni in meno e meno introiti. Cosi la gente converte in gemme e ne fa booster o vende sacchi, e le transazioni aumentano. Gabe sei un genio!
devil_mcry
16-12-2014, 21:05
Credo che i sacchi siano arrivati all'apice.
Il numero aumenta sempre di più (ieri erano 14k, stamattina 20, 25 a cena 27 ora) e il prezzo si è stabilizzato.
C'è la possibilità che scenda anche, io ho venduto i miei sacchi alla fine 1€ non è male, rispetto a prima ci sono quasi 1k di sacchi in più a 1€ e stanno aumentando
Aviatore_Gilles
17-12-2014, 08:28
Peccato, se avessi saputo prima che si potevano vendere sacchi di gemme, ne avrei racimolato qualcuno. Poco male, sono riuscito comunque a ricavarci qualcosa, poco più di 1 euro, nella vendita di emoticons.
Comunque più escono queste iniziative, più credo sempre più nella follia della gente.
devil_mcry
17-12-2014, 08:44
Peccato, se avessi saputo prima che si potevano vendere sacchi di gemme, ne avrei racimolato qualcuno. Poco male, sono riuscito comunque a ricavarci qualcosa, poco più di 1 euro, nella vendita di emoticons.
Comunque più escono queste iniziative, più credo sempre più nella follia della gente.
Mah tolto il primo giorno alla fine i giochi si riuscivano a prendere effettivamente con meno € del prezzo di listino... quasi come in sconto
In ogni caso, posto il badge di chi ha vinto un asta, visto che lo volevate vedere mi sembra:
http://i.imgur.com/01kBYTx.png
Cambia nome e simbolo, ma sempre 100EXP..
devono avere sistemato, ora l'ultimo stadio della medaglia vale 200exp
Aviatore_Gilles
17-12-2014, 09:23
A me ha dato 150 XP per aver fatto un'offerta. Sicuramente c'era un errore.
Aviatore_Gilles
17-12-2014, 09:27
Mah tolto il primo giorno alla fine i giochi si riuscivano a prendere effettivamente con meno € del prezzo di listino... quasi come in sconto
Avrei dovuto comprare bancali di gemme appena uscite e poi rivenderle al doppio...la prossima volta rischio di più :D
alexbilly
17-12-2014, 09:35
confermo, mi hanno aggiunto solo ora i 50 punti per aver offerto ieri una gemma :D
devil_mcry
17-12-2014, 09:42
Si ma credo sia buggata magari poi da exp...
Come dicevo era palesemente buggata :D Fixata anche a me
djmatrix619
17-12-2014, 10:20
Confermo, anche la mia vale 150EXP, e non ho intenzione di vincere un'asta per ottenere quei 50exp.. mi costerebbe troppe gemme, :asd:
djmatrix619
18-12-2014, 14:35
Guardate questa:
http://i.imgur.com/awTeprr.png
5.000Exp.. :eek:
..ed i vincitori appariranno in giallo nella lista amici. Mi è capitato infatti di visitare un profilo.. e di vedere un nome stranamente in giallo tra i suoi amici.. lol :asd:
alexbilly
18-12-2014, 14:52
ah beh 5000 di exp, allora si che tutto cambia, vado subito a ricaricare la postepay per convertire 50 euro in 50mila gemme :O
michelgaetano
18-12-2014, 14:54
ah beh 5000 di exp, allora si che tutto cambia, vado subito a ricaricare la postepay per convertire 50 euro in 50mila gemme :O
Devi moltiplicare quella spesa per 8 per vincere l'asta :asd:
Guardate questa:
http://i.imgur.com/awTeprr.png
5.000Exp.. :eek:
..ed i vincitori appariranno in giallo nella lista amici. Mi è capitato infatti di visitare un profilo.. e di vedere un nome stranamente in giallo tra i suoi amici.. lol :asd:
ho visto anch'io un profilo così, bisogna ammettere che è carino
certo che da qui a spenderci 300€ (1000 gemme +/- 1€) proprio no, grazie... se poi si pensa che è pure a scadenza.. :asd:
alexbilly
18-12-2014, 17:15
il prezzo delle gemme sta tornando a calare visto che le aste finiranno a breve, vediamo a quanto arriveranno per le 18:50... stavo pensando di investire un paio euro in sacchi se dovessero ritornare a 50-60 cent... finite le aste, possibile che zio gabe non si sia inventato nulla per far risalire il prezzo alle stelle?
djmatrix619
18-12-2014, 17:23
il prezzo delle gemme sta tornando a calare visto che le aste finiranno a breve, vediamo a quanto arriveranno per le 18:50... stavo pensando di investire un paio euro in sacchi se dovessero ritornare a 50-60 cent... finite le aste, possibile che zio gabe non si sia inventato nulla per far risalire il prezzo alle stelle?
Dici che serviranno in qualcosa durante i saldi? Mah.. è una possibilità.. come è anche una possibilità che, siccome non scadranno alla fine dei saldi.. resteranno per un uso abituale di sempre... (di preciso cosa ancora non so, ma non inerente solo al periodo dei saldi..)
Cosa ci si aspetterà da Big Gabe?
Magari Sacchi di gemme "region locked" ? :boh: :asd:
michelgaetano
18-12-2014, 17:24
Quel che mi chiedevo anch'io, ma rimangono i booster in cui spenderli. Mi aspetto il prezzo si adegui a quello (carte) insomma.
Piuttosto, ci son stati indizi di gifts come quelli estivi al craft di badge o altro?
alexbilly
18-12-2014, 18:13
Purtroppo la singola votazione, invece delle solite tre, ha mandato a signorine tutto il discorso fatto sulle carte... son subito crollate di prezzo, cosi come le gemme che non servono ad una ceppa :asd:
Ragazzi ho sbloccato la prima carta...conviene venderla? (11cent) e poi ricomprarla alla fine dei saldi?
Se provo ad aggiungere metal gear rising al carrello mi dice
SPIACENTI, IMPOSSIBILE AGGIUNGERE L'OGGETTO.
Ho solo io questo problema? :(
djmatrix619
18-12-2014, 18:43
E' il caso di dire, SERVERS DOWN... :asd:
Non mi fa più vendere nulla.. :/
Ciao, sto per vendere la mia prima carta.
Ho appena notato che il credito che ricavo e del 20% inferiore rispetto al prezzo che paga l'acquirente. C'è anche un grafico che indica l'andamento dei prezzi.
Il grafico si riferisce al prezzo pagato dall'acquirente o a quello incassato dal venditore? In questo periodo di saldi in che modo mi conviene orientarmi rispetto al grafico? Prezzo più alto di vendita, 1 o 2 cent in meno?
Non ho ancora sensibilità nel mercato delle carte!
blu(e)yes
18-12-2014, 19:29
Ciao, sto per vendere la mia prima carta.
Ho appena notato che il credito che ricavo e del 20% inferiore rispetto al prezzo che paga l'acquirente. C'è anche un grafico che indica l'andamento dei prezzi.
Il grafico si riferisce al prezzo pagato dall'acquirente o a quello incassato dal venditore? In questo periodo di saldi in che modo mi conviene orientarmi rispetto al grafico? Prezzo più alto di vendita, 1 o 2 cent in meno?
Non ho ancora sensibilità nel mercato delle carte!
Quello che paga l'acquirente, quindi il valore che imposti, a dx nella finestra di offerta, per intenderci. Se vuoi vendere subito vai liscio con quello che vedi, altrimenti prova ad alzare di 1, 2 centesimi e poi vedi, solitamante, a meno di un repentino calo, c'è sempre un minimo di fluttuazione e si vende nel giro di ore...
Ragazzi ma più si avanza con lo stesso gioco facendo le varie medaglie...più si ha la possibilità di ricevere oggetti più rari?
Io ad esempio ho fatto 4 volte la medaglia di payday 2 ma gli oggetti sono sempre 1 sfondo 1 emoticon 1 carta natalizia e hanno sempre lo stesso valore (tipo 5 cent lo sfondo e 6 l'emoticon)
alexbilly
19-12-2014, 17:05
Ragazzi ma più si avanza con lo stesso gioco facendo le varie medaglie...più si ha la possibilità di ricevere oggetti più rari?
Io ad esempio ho fatto 4 volte la medaglia di payday 2 ma gli oggetti sono sempre 1 sfondo 1 emoticon 1 carta natalizia e hanno sempre lo stesso valore (tipo 5 cent lo sfondo e 6 l'emoticon)
per quello che so io la cosa è casuale, hai sicuramente oggetti piu importanti se fai la medaglia con la foil, ma prendi il tutto con il beneficio del dubbio.
djmatrix619
19-12-2014, 17:06
E dove l'hai vista scritta questa cosa? :asd:
Nono.. se aumenti di livello l'unica cosa che aumenti è la probabilità di droppare un booster pack.. ma tutto il resto non cambia. Ci vuole solo una bella dose di ( )( ).
per quello che so io la cosa è casuale, hai sicuramente oggetti piu importanti se fai la medaglia con la foil, ma prendi il tutto con il beneficio del dubbio.
Nono.. se aumenti di livello l'unica cosa che aumenti è la probabilità di droppare un booster pack.. ma tutto il resto non cambia. Ci vuole solo una bella dose di ( )( ).
Ah ok grazie ragazzi!
Era solo una mia supposizione xD
Caronte83
19-12-2014, 21:43
raga ho la possibilità di craftare la medaglia ETS2...sinc. la vorrei fare(non so perchéxD) però è oltre 1,5 € di valore ome minimo..e stanno risalendo come singola carta.......per uno sfondo di emme,e soli 100XP....mi so bloccato(sei carte foil sono circa 1200 gemme,pe fare coso non so).
Ho preso un immondo emoticon e l'ho stirato per 80 gemme....volevo fare il sacco ma pare sia necessario salire di n. gemme? (immolare oggetti/emoticaon o altro)?...la soglia minima quale sarebbe? quella relativa al tris di carte (dalle 800 gemme in su) o mi so perso qualcosa?
delucidazioni sono benvenute..domattina le leggerò grazie!
Ho il bene stare dell'A.Della Crusca per scrivere storpiatoXDPardon^^
blu(e)yes
19-12-2014, 22:27
raga ho la possibilità di craftare la medaglia ETS2...sinc. la vorrei fare(non so perchéxD) però è oltre 1,5 € di valore ome minimo..e stanno risalendo come singola carta.......per uno sfondo di emme,e soli 100XP....mi so bloccato(sei carte foil sono circa 1200 gemme,pe fare coso non so).
Ho preso un immondo emoticon e l'ho stirato per 80 gemme....volevo fare il sacco ma pare sia necessario salire di n. gemme? (immolare oggetti/emoticaon o altro)?...la soglia minima quale sarebbe? quella relativa al tris di carte (dalle 800 gemme in su) o mi so perso qualcosa?
delucidazioni sono benvenute..domattina le leggerò grazie!
Ho il bene stare dell'A.Della Crusca per scrivere storpiatoXDPardon^^
Per fare un sacco di gemme ne servono 1000... il resto che chiedi non è molto chiaro :mbe: :stordita:
Livello inteso quello che da 8 in su puoi ottenere le carte evento, non il livello dei badge dei singoli giochi che non conta nulla se non darti punti per salire di livello generale ed è limitato a 5 per le normali e 1 per le foil per gioco.
Salve ragazzi non riesco a capire come mai quando voto nella scelta della comunità mi dice che ho la possibilità di prendere la carta
ma è gia la seconda volta che voto e non mi è arrivata nessuna carta:(
Salve ragazzi non riesco a capire come mai quando voto nella scelta della comunità mi dice che ho la possibilità di prendere la carta
ma è gia la seconda volta che voto e non mi è arrivata nessuna carta:(
a che livello sei?
se non ricordo male, bisogna essere almeno di livello 8
Sono al livello 7
ma dal livello 8 non ne prendi una ogni tre votazioni? almeno avevo letto così
Vincenzo77
20-12-2014, 14:10
Sono al livello 7
ma dal livello 8 non ne prendi una ogni tre votazioni? almeno avevo letto così
No quello è il sistema vecchio. Ti consiglio se puoi di salire di livello prima della prossima votazione, adesso è un voto ogni 24 ore, ogni voto una carta.
Saluti.
Ho appena riletto le regole non so dove avevo la testa :rolleyes:
infatti rileggendo è proprio dal livello 8 come dite voi :muro:
alexbilly
23-12-2014, 10:28
quanti livelli ci sono per la medaglia dei saldi? infiniti?
michelgaetano
23-12-2014, 10:30
quanti livelli ci sono per la medaglia dei saldi? infiniti?
L'ultima icona si sblocca a 3500 :D
alexbilly
23-12-2014, 10:32
L'ultima icona si sblocca a 3500 :D
ahahahahhahahah :doh:
blu(e)yes
23-12-2014, 11:02
ahahahahhahahah :doh:
Per avere la medaglia ci vogliono 10 carte, quindi per arrivare a livello 3500 fanno 35000 carte, considerando 0,08€ ogni carta, e che ogni avanzamento di livello ottieni una carta omaggio, se non ho fatto male i conti, con 2500€ di investimento sul market dovresti riuscire ad arrivarci facilmente... :asd:
Poi c'è la Foil, che quella se è come gli scorsi anni dovrebbe fermarsi "solo" a livello 100.
alexbilly
23-12-2014, 11:14
Per avere la medaglia ci vogliono 10 carte, quindi per arrivare a livello 3500 fanno 35000 carte, considerando 0,08€ ogni carta, e che ogni avanzamento di livello ottieni una carta omaggio, se non ho fatto male i conti, con 2500€ di investimento sul market dovresti riuscire ad arrivarci facilmente... :asd:
Poi c'è la Foil, che quella se è come gli scorsi anni dovrebbe fermarsi "solo" a livello 100.
ma lo sai ora che ci penso non poi cosi tanti, vado subito a prelevare 2 mesi di stipendio e via! :asd:
giacomo_uncino
24-12-2014, 09:52
mi serve un consiglio dai sommi esperti trader di questo tread :O
sto minando carte come non ci fosse un domani, e sono arrivato intorno alle 200, sono al livello 14 e mancano 143 esp per il 15. La scimmia dice: vendi tutto compra giochi ......
ascolto la scimmia? :fagiano:
DarkMage74
24-12-2014, 12:58
sto minando carte come non ci fosse un domani, e sono arrivato intorno alle 200, sono al livello 14 e mancano 143 esp per il 15. La scimmia dice: vendi tutto compra giochi ......
se ce la fai arriva al 20 con quelle che costano poco, poi vendi tutto, io ho fatto così ;)
devil_mcry
24-12-2014, 13:00
Dovevi farlo prima dell'inizio dei saldi, cosi craftavi la carta che poi potevi rivendere (con il senno di poi subito) a 20cent.
Ora non conviene... alla fine la probabilità di beccare foil cambia poco, idem con i booster.Forse se vendi tutto fai la cosa migliore ma non prendi tanto... ci copri un gioco se va bene :D
giacomo_uncino
24-12-2014, 18:49
grazie ;)
adesso sono al livello 20 :O e ho anche diversi doppioni delle carte di natale, per fare la medaglia me ne bastano 2 ...... compro le 2 e faccio la medaglia e vendo adesso i doppioni o aspetto? .... o le vendo tutte e buonanotte ...
e in più ho sfondi e paccotiglia varia trasformo tutto i gemme?
e BUON NATALE!
lo_smanettone
27-12-2014, 22:47
Offro Itsy Rhombus Sparkles
scambio con
Sage Sliver Zippy
djmatrix619
28-12-2014, 00:04
Offro ...
scambio con....
E' vietato fare scambi.
lo_smanettone
28-12-2014, 09:16
Non sapevo, sorry.
Avevo aperto un topic anche su Steam nel forum degli scambi e me l'hanno chiuso senza motivo.
Non sapevo, sorry.
Avevo aperto un topic anche su Steam nel forum degli scambi e me l'hanno chiuso senza motivo.
Sicuro di averlo aperto nella sezione giusta, cioè questa ->http://steamcommunity.com/app/335590/tradingforum/
e non in questa, dove non si può scambiare ->http://steamcommunity.com/app/335590/discussions/
lo_smanettone
29-12-2014, 10:05
sicuro
cmq ne ho riaperto un altro e ho scambiato
domanda:in alcune carte é scritto foil. che significa?
Animatronio
29-12-2014, 10:14
domanda:in alcune carte é scritto foil. che significa?
sono rare e valgono di più delle carte comuni...una volta valevano molto di più, adesso non più di tanto
lo_smanettone
29-12-2014, 10:17
sono rare e valgono di più delle carte comuni...una volta valevano molto di più, adesso non più di tanto
ma se dovessi combinarle per ottenere una medaglia non cambia nulla?
il valore é solo ai fini di scambio?
djmatrix619
29-12-2014, 10:22
ma se dovessi combinarle per ottenere una medaglia non cambia nulla?
il valore é solo ai fini di scambio?
Se le combini (devono essere tutte foil a quel punto) crafti una medaglia "FOIL".. che da sempre 100EXP ma appartiene ad un'altra collezione del gioco. Quasi tutti i giochi lasciano la possibilità di craftare sia medaglie normali che foil.
lo_smanettone
29-12-2014, 10:27
thanks
quindi non mi conviene prenderle visto che danno sempre 100 ESP
djmatrix619
29-12-2014, 10:38
thanks
Esattamente.
lo_smanettone
29-12-2014, 10:45
quei furbacchioni su tremor ora hanno in stock solo carte foil che costano 5 volte tanto quelle normali
se le possono tenere
io di foil ne ho viste davvero poche, forse una o due, eppure sono a livello 51... booster pack invece in tutto circa 10, ma le consegne si svegliano solo quando fai un paio di livelli altrimenti poi ho notato che c'è calma piatta per parecchio tempo
alexbilly
29-12-2014, 13:56
thanks
però le foil danno in percentuale premi più rari rispetto alle medaglie normali. Alla fine non conviene lo stesso, però sempre meglio saperlo.
I sacchetti di gemme si possono conservare per le aste future?
Vincenzo77
29-12-2014, 15:28
I sacchetti di gemme si possono conservare per le aste future?
Da quello che ho capito saranno utilizzabili solo per crearsi pacchetti di carte, altrimenti quelli che conservano sarebbero troppo avvantaggiati rispetto a quelli che si iscriveranno dopo questo evento, no?
Saluti.
lo_smanettone
29-12-2014, 15:57
A che serve mettere le gemme in un sacco?
cruelboy
29-12-2014, 16:58
A che serve mettere le gemme in un sacco?
a non tenerle sparpagliate per casa ... è un disordine! :Prrr:
ok, seriamente vanno insaccate se le vuoi vendere, perché sul mercato puoi mettere in vendita solo sacchi da 1000 gemme ;)
a non tenerle sparpagliate per casa ... è un disordine! :Prrr:
ok, seriamente vanno insaccate se le vuoi vendere, perché sul mercato puoi mettere in vendita solo sacchi da 1000 gemme ;)
Conviene venderle o farci pacchetti di carte!!
cruelboy
29-12-2014, 20:40
assolutamente si!
anche perché alla fine dei saldi dovrebbero sparire o ricordo male?
djmatrix619
29-12-2014, 20:41
assolutamente si!
anche perché alla fine dei saldi dovrebbero sparire o ricordo male?
Nono le gemme non dovrebbero sparire. Solo le carte natalizie.
Ragazziii sono arrivato al livello 20 facendo la valle di medaglie...e...ho ricevuto il mio primo pacchetto di carte *.*
Si vale 15 cent ma è pur sempre un inizio xD
Si comincia bene l'anno, pacchetto di carte contenente anche una foil. Ok vale "solo" 1.70€ però sempre meglio di niente :)
i prezzi delle carte dei saldi stanno cominciando a salire ora che non si può più votare :3
qualcuno ricorda i prezzi delle carte sia normali che foil appena prima della chiusura di tutto, l'anno scorso?
Kingdemon
01-01-2015, 15:24
Il prezzo delle carte normali gli ultimi giorni era 7 centesimi. Le foil non saprei ne ho venduta una il 21 a 35 centesimi ma anche le normali valevano di più.
alexbilly
01-01-2015, 19:16
i prezzi delle carte dei saldi stanno cominciando a salire ora che non si può più votare :3
qualcuno ricorda i prezzi delle carte sia normali che foil appena prima della chiusura di tutto, l'anno scorso?
eh ne ho una decina che vorrei vendere, se solo mi facesse accedere all'inventario :muro:
Kingdemon
01-01-2015, 19:23
Neanche a me va.. sarà un momento di sovraccarico dei server.
Comunque hai fatto bene a tenerle io invece errando le ho vendute tutte subito. Pensavo ad un crollo negli ultimi due giorni in modo da ricomprarle e fare la medaglia.
Sono a livello 10.. mi conviene salire?
Non ho mai fatto medaglie :fagiano:
alexbilly
01-01-2015, 19:30
Neanche a me va.. sarà un momento di sovraccarico dei server.
Comunque hai fatto bene a tenerle io invece errando le ho vendute tutte subito. Pensavo ad un crollo negli ultimi due giorni in modo da ricomprarle e fare la medaglia.
Sono a livello 10.. mi conviene salire?
Non ho mai fatto medaglie :fagiano:
è stato un caso, nessuno poteva prevedere che gli ultimi due giorni non avrebbero dato le carte, in quel caso i prezzi sarebbero rimasti gli stessi, e comunque non penso che arriveranno chissà a quale cifra... Sul fare medaglie... io le ho fatte, comprando e vendendo durante l'anno e coi soldi che tiro su in sei mesi ci faccio medaglie durante i saldi e compro qualche gioco a poco. Ora che sono arrivato a livello 40 però ci vuole un pò troppo per salire, probabilmente mi fermerò. Per il resto non mi applico così tanto nel convertire tutto necessariamente in soldi, tanto su steam tolti i giochini in saldo o esclusivi non comprerei niente, visto che costa tutto molto piu che altrove, non parliamo del day one poi...
Precisiamo, fare carte non serve a niente, se non le hai mai fatte non vedo perchè cominciare, può solo finire che per qualche motivo ti piace e non smetti :D
Kingdemon
02-01-2015, 12:58
Hai ragione non so perchè mi ostino a voler accumulare credito su Steam quando poi, soprattutto sulle uscite recenti, compro da altre parti, tipo gmg.
Per le medaglie vedrò coi prossimi giochi magari inizio a farne qualcuna..
Ma con la possibilità di fare pacchetti di carte con le gemme i prezzi in generrale delle carte calelanno?
Ma con la possibilità di fare pacchetti di carte con le gemme i prezzi in generrale delle carte calelanno?
Dopo la chiusura dei saldi rimarranno le gemme con la possibilità di creare pacchetti? Io non l'ho capito.
alexbilly
02-01-2015, 16:27
Dopo la chiusura dei saldi rimarranno le gemme con la possibilità di creare pacchetti? Io non l'ho capito.
Non spariranno.
djmatrix619
02-01-2015, 17:35
WTF...
http://i.imgur.com/RpDwc7V.png
:stordita:
il menne
02-01-2015, 18:43
Perché ho sempre qualche carta nell'inventario? Non dovevano sparire? Mi dice sono scadute e non usabili ma stan li ..... ( avrei voluto liberarmene prima delle 19 ma ero fuori e ho fatto tardi.... Vabbè. )
WTF...
http://i.imgur.com/RpDwc7V.png
:stordita:
:asd: :sbonk: Che figo
Ogni tanto mi chiedo se è la gente che sbaglia a mettere carte in vendita, oppure, per via di cambi strani, che pago meno quando lascio un inserzione per comprarne. Ok è solo un centesimo in meno ma non è la prima volta che mi capita.
blu(e)yes
02-01-2015, 20:09
Perché ho sempre qualche carta nell'inventario? Non dovevano sparire? Mi dice sono scadute e non usabili ma stan li ..... ( avrei voluto liberarmene prima delle 19 ma ero fuori e ho fatto tardi.... Vabbè. )
Dopo le 18 hanno bloccato il mercato delle carte natalizie, alla faccia della scadenza alle ore 19 come da loro riportato! :muro:
alexbilly
09-01-2015, 07:36
visto che sono passato dal livello della trentina a 40, vediamo come cambia il numero di pacchetti che mi regalano, sarete sicuramente interessati a questa nuova situazione!
intanto, stamattina è arrivato il Racer 8 booster pack! :ciapet:
djmatrix619
09-01-2015, 07:44
visto che sono passato dal livello della trentina a 40, vediamo come cambia il numero di pacchetti che mi regalano, sarete sicuramente interessati a questa nuova situazione!
Ah beh, ora che sei liv.40 sicuro diventerai ricco! :O (..o anche no! :asd:)
alexbilly
09-01-2015, 07:58
Ah beh, ora che sei liv.40 sicuro diventerai ricco! :O (..o anche no! :asd:)
se arrivo a livello 50 mi licenzio e campo di rendita :O
il menne
09-01-2015, 08:43
Anche io.
Un pack mi è già arrivato, ma nessuna foil.... :fagiano:
( in compenso con le gemme durante i saldi ho creato io dei pacchetti e ne ho beccate ben due di foil e ci fatto anche un paio di euro .... :asd: )
blu(e)yes
09-01-2015, 09:25
Da quando ci sono le carte ho visto solo 2 foil di numero e entrambe non valevano più di una trentina di centesimi...
ma avete dei riti propiziatori per farle arrivare? :mbe:
29Leonardo
09-01-2015, 09:44
no, è solo questione di :ciapet:
-EagleEye-
09-01-2015, 12:40
Da quando ci sono le carte ho visto solo 2 foil di numero e entrambe non valevano più di una trentina di centesimi...
ma avete dei riti propiziatori per farle arrivare? :mbe:
quando eravamo in beta ne ho ricevute 2, fuori dalla beta ne ho vista all'incirca una all'anno :boh:
alexbilly
02-02-2015, 13:23
Livello: 40, elegibile a ricevere un booster per numero giochi: 98
Resoconto Booster Pack 2015
Gennaio: 2 (Racer 8, Valiant Hearts)
Febbraio: 1 (Trine 2)
sempre per amore della statistica :fagiano:
IL_mante
02-02-2015, 15:03
ti sei messo a contare a uno a uno i giochi? perchè a me compare il pop-up ma con la lista dei giochi mica mi dice quanti sono
alexbilly
02-02-2015, 15:16
ti sei messo a contare a uno a uno i giochi? perchè a me compare il pop-up ma con la lista dei giochi mica mi dice quanti sono
copia e incolla su foglio excel e ho visto il numero di riga.
djmatrix619
03-02-2015, 08:12
Io ho circa 270 giochi elagibili per booster, ma mi arrivano sempre gli stessi pacchetti.. è incredibile. Non che mi faccia differenza.. però che caspita! Prima arrivava qualsiasi cosa.. sta cosa mi puzza! E' il quarto pacchetto di "Party of Sin" che ricevo solo da Dicembre... :stordita:
killeragosta90
04-02-2015, 17:48
Mi iscrivo alla discussione! Mi sto letteralmente DROGANDO di Steam e carte collezzionabi!li.....(ma ho cominciato ad usare questa funzionalità sono nelle due ultime settimane :stordita: )
P.S. Mai ricevuto un pacchetto di carte :fagiano: steam mi "lovva".
DarkMage74
04-02-2015, 17:51
Mi iscrivo alla discussione! Mi sto letteralmente DROGANDO di Steam e carte collezzionabi!li.....(ma ho cominciato ad usare questa funzionalità sono nelle due ultime settimane :stordita: )
io ho ricevuto il primo pacchetto dopo il liv. 20 :stordita:
djmatrix619
04-02-2015, 17:54
Perché dovresti riceverlo? A loro basta che tu continui a comprarle! :D
killeragosta90
05-02-2015, 14:18
Perché dovresti riceverlo? A loro basta che tu continui a comprarle! :D
io ho ricevuto il primo pacchetto dopo il liv. 20 :stordita:
Ahahah ottimo :D Insomma posso continuare a sperare :p
Vincenzo77
07-02-2015, 14:00
Scusate, mi è venuto un dubbio che spero possiate chiarire.
Dalle faq leggo che è possibile usare 2 account steam dallo stesso pc.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8963-EIKC-3767
Sarebbe quindi fattibile crearsi un secondo account, per aggiungere i giochi free che droppano carte e passarsele al principale, o si violerebbe qualche regola di steam? (Anche se non ne ho trovata nessuna specifica).
Ho anche trovato un paio di discussioni sul forum steam (in inglese) che sembrerebbero avallare questa teoria:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3266068
http://steamcommunity.com//discussions/forum/1/619569341039270194/
Spero che la domanda non sia inopportuna, se così fosse mi scuso sin da ora ma non sapevo proprio dove chiedere :P
Grazie.
per aggiungere i giochi free che droppano carte
i giochi f2p che droppano carte, lo fanno solo ed esclusivamente se spendi almeno un tot (10$ mi pare) nel negozio dei giochi stessi..
alquanto controproducente, insomma..
cruelboy
07-02-2015, 14:23
come detto da ponz, in effetti se intendi F2P, non ne vale proprio la pena ... ma nemmeno dall'account principale :D
se invece intendi i giochi che di tanto in tanto regalano i vari siti, tieni presente che è più la perdita di tempo in se, che il guadagno effettivo ;)
Vincenzo77
07-02-2015, 14:32
come detto da ponz, in effetti se intendi F2P, non ne vale proprio la pena ... ma nemmeno dall'account principale :D
se invece intendi i giochi che di tanto in tanto regalano i vari siti, tieni presente che è più la perdita di tempo in se, che il guadagno effettivo ;)
In effetti intendevo giochi che vengono dati free che droppano carte... giusto per capire se si poteva fare o se venivo bannato per 4 carte :P
Saluti.
Darkless
07-02-2015, 15:11
E la perdita di tempo quale sarebbe ?
killeragosta90
07-02-2015, 16:27
No infatti, se conformate che non si va incontro a qualche tipo di sanzione da parte di Steam, io lo farei :stordita:
aspettare il drop delle carte :asd:
cruelboy
07-02-2015, 21:52
no, ma figuratevi ... mica ero contro :D
il tempo perso era semplicemente nel creare gli account, aggiornare, riscattare giochi, aspettare il drop delle carte ...
hei, io faccio fatica ancora a trovare il tempo per giocare :sofico:
... e poi, non per vantarmi, ma col casino che ho in testa, già faccio fatica a mantenere un solo account per ogni store/sito/forum/caricagiochi che ogni giorno mi fate scoprire :asd:
(figuratevi che su uplay sono riuscito a creare due account perché non ricordavo di averne già uno! ora ho due giochi, uno per ogni account :asd: )
Vincenzo77
07-02-2015, 22:13
ok, ma giusto per capire, per la vostra esperienza è fattibile la cosa? I due topic che ho linkato parlavano effettivamente di questo oppure ho preso un granchio?
grazie.
killeragosta90
08-02-2015, 18:13
Ragazzi scusate la domanda banale, ma le carte che vengono "regalate" (droppate?) sempicemente avviando i giochi possono essere anche delle "foil"?
Per adesso le carte che ho ricevuto "aggratis" da Steam avviando i vari giochi (non intendo i pacchetti/booster pack) erano tutte comuni.
Vincenzo77
08-02-2015, 18:20
Ragazzi scusate la domanda banale, ma le carte che vengono "regalate" (droppate?) sempicemente avviando i giochi possono essere anche delle "foil"?
Per adesso le carte che ho ricevuto "aggratis" da Steam avviando i vari giochi (non intendo i pacchetti/booster pack) erano tutte comuni.
A questa rispondo io, sì, ti può capitare anche una foil :P
Nessuno sa la risposta al precedente quesito? :P
killeragosta90
08-02-2015, 19:04
Allora per adesso son parecchio sfortunello, incrocio le dita per i prossimi giochi :)
Darkless
08-02-2015, 19:16
Allora per adesso son parecchio sfortunello, incrocio le dita per i prossimi giochi :)
Bhè, oddio, le foil sono rare non ti capitano certo tutti i giorni. Io ne avrò trovate una decina da quando han messo le carte.
Cromwell
08-02-2015, 19:54
Io ho un secondo account creato un paio di anni fa che mi serviva esclusivamente per linkarlo/associarlo al forum degli scambi di Steam (solo perché non avevo nessuna intenzione di linkare il mio principale).
Da quando hanno introdotto le Steam Cards in un paio di occasioni mi è capitato di passarmi le carte droppate dal secondo account a quello principale.
Volendo da un account all'altro si può passare anche tutto il resto (Steamgift, icone, sfondi e fuffaglia varia)
Non so se è questo che volevi sapere...
Vincenzo77
08-02-2015, 20:34
Io ho un secondo account creato un paio di anni fa che mi serviva esclusivamente per linkarlo/associarlo al forum degli scambi di Steam (solo perché non avevo nessuna intenzione di linkare il mio principale).
Da quando hanno introdotto le Steam Cards in un paio di occasioni mi è capitato di passarmi le carte droppate dal secondo account a quello principale.
Volendo da un account all'altro si può passare anche tutto il resto (Steamgift, icone, sfondi e fuffaglia varia)
Non so se è questo che volevi sapere...
Si grazie, è proprio questo che mi interessava :)
Cromwell
08-02-2015, 21:09
Si grazie, è proprio questo che mi interessava :)
Forse mi sono scordato di dirti che quando lo feci io, lo feci tra il mio notebook con l'account secondario e il pc fisso con l'account principale.
Non so se si possa fare con un solo pc, perché non so e non credo che si possano eseguire due istanze alla volta di Steam sullo stesso pc
droppata una foil per hero of the kingdom
messa sul mercato a 3.50 (netti per me)
venduta dopo pochi minuti
:eek:
(forse potevo osare di più :asd:)
djmatrix619
19-02-2015, 10:36
Bello Hero of the Kingdom.. an easy 100% game! :D Puoi aggiungerlo alla lista se lo fai! hehe ;) GG per la vendita!
MietitoreDAnime
19-02-2015, 10:42
L'unica foil che ho mai beccato è una di Syberia e vale proprio poco!!! (Mi sembra 20 centesimi) Tristezzaaaaaaaaaaaa
:Prrr:
cruelboy
19-02-2015, 10:54
ponz mannaggia a te ... mi sono andato a vedere un po' che era sto gioco e
"wa ... pare caruccio" e dopo un po' di gameplay decido di vedere se sta in offerta!
ovviamente, fino a che non ho scoperto di averlo già in libreria!!! :asd:
e la cosa più triste è che ci sono rimasto male perché alla fine non ho comprato nienteeeeeeeeee :banned:
Bello Hero of the Kingdom.. an easy 100% game! :D Puoi aggiungerlo alla lista se lo fai! hehe ;) GG per la vendita!
già fatto, tempo fa :)
riguardo al 100% facile.. beh.. sì.. a parte i funghi...
http://i.imgur.com/4a8wS.png
@ cruel: :asd:
tobyaenensy
22-02-2015, 12:08
è possibile droppare carte senza avviare un gioco?
Puoi usare idle master che addirittura te le fa droppare senza nemmeno installarlo, ma non garantisco sulla sua "legalità", magari aspetta qualcuno che ne sa di più.
Puoi usare idle master che addirittura te le fa droppare senza nemmeno installarlo, ma non garantisco sulla sua "legalità", magari aspetta qualcuno che ne sa di più.
Alla valve(e sviluppatori) non gliene frega di meno in che modo tu droppi carte, basta che lo fai e usi il mercato. Su ogni vendita loro hanno un guadagno, quindi non ti mettono i bastoni tra le ruote, finchè non trovi un modo per droppare carte dei giochi che non possiedi ovviamente.
joker92ita
22-02-2015, 13:17
peccato, ho scoperto questo gingillo di idle master troppo tardi
a circa 128 card dalla fine, meglio di niente
:D
killeragosta90
22-02-2015, 13:29
Ottimo! Non sapevo...
tobyaenensy
22-02-2015, 13:43
ok proverò grazie
Alla valve(e sviluppatori) non gliene frega di meno in che modo tu droppi carte, basta che lo fai e usi il mercato. Su ogni vendita loro hanno un guadagno, quindi non ti mettono i bastoni tra le ruote, finchè non trovi un modo per droppare carte dei giochi che non possiedi ovviamente.
Quello che mi chiedo è perché dovrebbero comprarsi le mie carte droppate con idlemaster se possono usarlo anche loro?
Quello che mi chiedo è perché dovrebbero comprarsi le mie carte droppate con idlemaster se possono usarlo anche loro?
Perchè non le puoi ottenere tutte così, perchè non sempre becchi le foil e perchè magari non tutti lo conoscono.
ps
c'è un limite di carte giornaliero?
Perchè non le puoi ottenere tutte così, perchè non sempre becchi le foil e perchè magari non tutti lo conoscono.
ps
Esatto, poi c'è chi come me appena droppa tutte le carte va sul mercato e le compra, se hanno un prezzo ragionevole.
Non penso ci siano limiti, daltronde per loro sarebbe controproducente.
Vincenzo77
22-02-2015, 16:28
ps
Forse c'è stato un equivoco. Il programma droppa le carte dai giochi che hai, che droppano le prime carte gratis, facendo credere al client che tu lo hai installato e ci stai giocando. Quindi, il limite di carte c'è, ovvero quello dei singoli giochi, più il tempo di esecuzione richiesto per droppare quelle carte. Se'ad esempio half-life 3 ;) droppa 10 carte in 1 ora, il programma ci metterà un'ora a dropparle tutte.
Forse c'è stato un equivoco. Il programma droppa le carte dai giochi che hai, che droppano le prime carte gratis, facendo credere al client che tu lo hai installato e ci stai giocando. Quindi, il limite di carte c'è, ovvero quello dei singoli giochi, più il tempo di esecuzione richiesto per droppare quelle carte. Se'ad esempio half-life 3 ;) droppa 10 carte in 1 ora, il programma ci metterà un'ora a dropparle tutte.
No no la domanda era: esiste un limite di carte cumulabili considerando tutti i giochi? Es. 5 carte al giorno? Ma hanno già risposto :) Il resto l'avevo capito, grazie!
Therinai
22-02-2015, 17:41
Ciao!
Ho appena installato idle master prché mi sono stufato di avviare i giochi che non gioco per le carte.
A parte ciò non mi è chiara una cosa: con le carte che valgono poco, tipo meno di un centesimo, che ci faccio? Si possono trasformare in gemme ho visto, ma serve a qualcosa?
Un'altra domanda: c'è un modo per recuperare le carte che il gioco non mi regala alla prima partita? Cioé un gioco ha un set di 8 carte e in teoria te ne molla 4 a caso... posso in qualche modo recuperare le altre?
Ciao!
Ho appena installato idle master prché mi sono stufato di avviare i giochi che non gioco per le carte.
A parte ciò non mi è chiara una cosa: con le carte che valgono poco, tipo meno di un centesimo, che ci faccio? Si possono trasformare in gemme ho visto, ma serve a qualcosa?
Un'altra domanda: c'è un modo per recuperare le carte che il gioco non mi regala alla prima partita? Cioé un gioco ha un set di 8 carte e in teoria te ne molla 4 a caso... posso in qualche modo recuperare le altre?
Vai sul mercato e le compri, le scambi con gli amici, oppure aspetti che la buona sorte ti faccia arrivare un booster pack.
Ciao!
Puoi venderle comunque o trasformarle in gemme che ogni 1000 possono essere vendute come sacchi di gemme a circa 0,30 almeno fino a poco tempo fa, oppure trasformarle in carte e li dipende dalla quantità. Le carte che non ti vengono date devono essere scambiate o acquistate.
Io sono su steam da pochissimo, ancora non ho acquistato nessun gioco direttamente dal client, ma solo riscattati quelli dell'humble bundle (tier 2) di questa settimana.
Oggi ho droppato 3 carte di two worlds, ma nella descrizione leggo questo
Etichette: Comune, Two Worlds: Epic Edition, Normale, Carta collezionabile, Non scambiabile, Non vendibile
Sono non vendibili e non scambiabili perchè ancora non ho effettuato acquisti diretti da steam e quindi non ho alcuni privilegi, o per qualche altro motivo?
Vincenzo77
22-02-2015, 18:20
Sono non vendibili e non scambiabili perchè ancora non ho effettuato acquisti diretti da steam e quindi non ho alcuni privilegi, o per qualche altro motivo?
Il problema è esattamente quello.
Devi avere un account protetto da almeno 15 giorni da steamguard, e aver effettuato almeno un acquisto diretto da steam negli ultimi 12 mesi.
Il problema è esattamente quello.
Devi avere un account protetto da almeno 15 giorni da steamguard, e aver effettuato almeno un acquisto diretto da steam negli ultimi 12 mesi.
Quindi appena farò un acquisto diventeranno scambiabili/vendibili?
Therinai
22-02-2015, 18:58
Puoi venderle comunque o trasformarle in gemme che ogni 1000 possono essere vendute come sacchi di gemme a circa 0,30 almeno fino a poco tempo fa, oppure trasformarle in carte e li dipende dalla quantità. Le carte che non ti vengono date devono essere scambiate o acquistate.
ok le trasformo in gemme... ma se una carta, male che vada, vale 0,06 non convine trasformarla in gemme, ci faccio di più vendendole a meno di un centesimo, o mi sono perso qualcosa?
killeragosta90
22-02-2015, 19:06
Quindi appena farò un acquisto diventeranno scambiabili/vendibili?
No, dopo l'acquisto devi attendere altri 30 giorni.
Vincenzo77
22-02-2015, 19:29
No, dopo l'acquisto devi attendere altri 30 giorni.
Questo non sempre è vero. Io avevo un account molto vecchio, e avevo attivato giochi comprati altrove (erano trascorsi i 30 giorni). Al primo acquisto effettuato su steam, mi ha sbloccato l'account all'istante.
Aviatore_Gilles
23-02-2015, 11:06
Ho ricevuto un booster ieri :eek:
Gabe si è accorto che esisto? :D
paolodekki
24-02-2015, 07:53
Non mi è chiara una cosa :confused:
Ho Steam dal 2006, ed ho una certa scorta di giochini completati ecc. ecc. e mi ritrovo un profilo al 10° livello. Da quando sono nate le steam card non avevo mai puntato alla loro collezione fintanto che ieri non ho scoperto, proprio in questo forum, un programmino, tale Idle Master.
Installato ed avviato ieri, selezionato i giochi completati prima delle card e stamattina mi ritrovo 35 carte nel mio inventario...però neppure 1px in più sul profilo :mbe:
E' normale che accada questo? Come faccio ad avanzare di livello col profilo? E' quasi un anno che sono sempre al liv 10 XD
Un'altra cosa: se trasformo le carte di un gioco in gemme, per quello stesso gioco, posso recuperare le medesime carte, oppure sono perse per sempre?
alexbilly
24-02-2015, 08:00
Non mi è chiara una cosa :confused:
Ho Steam dal 2006, ed ho una certa scorta di giochini completati ecc. ecc. e mi ritrovo un profilo al 10° livello. Da quando sono nate le steam card non avevo mai puntato alla loro collezione fintanto che ieri non ho scoperto, proprio in questo forum, un programmino, tale Idle Master.
Installato ed avviato ieri, selezionato i giochi completati prima delle card e stamattina mi ritrovo 35 carte nel mio inventario...però neppure 1px in più sul profilo :mbe:
E' normale che accada questo? Come faccio ad avanzare di livello col profilo? E' quasi un anno che sono sempre al liv 10 XD
sbloccare le carte non da punti, si acquisisce un punto per ogni gioco comprato e 100 punti per ogni medaglia completata. Le medaglie si ottengono possedendo tutte le carte di un gioco e convertendole. Una volta fatto, le carte si perdono.
Un'altra cosa: se trasformo le carte di un gioco in gemme, per quello stesso gioco, posso recuperare le medesime carte, oppure sono perse per sempre?
Per ogni gioco elegibile puoi ottenere la metà delle carte (arrotondate per eccesso se dispari) semplicemente avviando il gioco stesso. Una volta sbloccate, per ottenere le restanti le devi necessariamente scambiare/comprare. Se le trasformi in gemme non sono più riconvertibili. Le gemme si vendono a sacchi di 1000, a circa 60 centesimi a sacco.
paolodekki
24-02-2015, 08:07
sbloccare le carte non da punti, si acquisisce un punto per ogni gioco comprato e 100 punti per ogni medaglia completata. Le medaglie si ottengono possedendo tutte le carte di un gioco e convertendole. Una volta fatto, le carte si perdono.
Per ogni gioco elegibile puoi ottenere la metà delle carte (arrotondate per eccesso se dispari) semplicemente avviando il gioco stesso. Una volta sbloccate, per ottenere le restanti le devi necessariamente scambiare/comprare. Se le trasformi in gemme non sono più riconvertibili. Le gemme si vendono a sacchi di 1000, a circa 60 centesimi a sacco.
Ok, grazie mille :D
Non avevo capito una ceppa :doh: , quindi per ottenere punti devo conquistare carte, scambiarle per completare una serie, convertirle! Ok, per fare tutto ciò avrò bisogno di avere anche degli amici su steam :stordita:
alexbilly
24-02-2015, 08:10
Ok, grazie mille :D
Non avevo capito una ceppa :doh: , quindi per ottenere punti devo conquistare carte, scambiarle per completare una serie, convertirle! Ok, per fare tutto ciò avrò bisogno di avere anche degli amici su steam :stordita:
non necessariamente, c'è il mercato dove la gente mette in vendita tutto ad un prezzo x. Tu puoi comprare a quel prezzo oppure mettere una tua proposta di acquisto, a quel punto devi solo attendere che qualcuno accetti quella proposta e ti ritroverai automaticamente i soldi scalati dal tuo portafoglio steam e l'oggetto comprato in inventario.
paolodekki
24-02-2015, 08:50
non necessariamente, c'è il mercato dove la gente mette in vendita tutto ad un prezzo x. Tu puoi comprare a quel prezzo oppure mettere una tua proposta di acquisto, a quel punto devi solo attendere che qualcuno accetti quella proposta e ti ritroverai automaticamente i soldi scalati dal tuo portafoglio steam e l'oggetto comprato in inventario.
Ora mi è tutto più chiaro! E le carte che compro, le pago coi soldini veri, giusto? Sono spese irrisorie, è tanto per farmi due calcoli :)
alexbilly
24-02-2015, 09:08
Ora mi è tutto più chiaro! E le carte che compro, le pago coi soldini veri, giusto? Sono spese irrisorie, è tanto per farmi due calcoli :)
dipende, io per esempio sono arrivato a livello 40 e ho 52 medaglie, ma non ho speso niente "di mio", inteso come soldi messi dalla carta appositamente per quello scopo, ma sono tutti proventi delle carte, che finiscono nel portafoglio steam. Per esempio puoi vendere le carte fatte con un gioco per comprare poi le rimanenti per completare il set di un altro gioco. Al momento della medaglia ottieni degli oggetti piu o meno rari e quindi piu o meno di valore, con cui farci qualche altra decina di centesimi. Ricorda che di ogni carta esiste la versione base e la versione foil, a sfondo grigio, che vale di piu ed appartiene ad un set di carte diverso da quello base. Per intenderci, non puoi mischiare i due tipi di carte per ottenere una medaglia, ma esiste la medaglia base e la medaglia foil, valgono entrambe 100 punti, ma la versione foil da come premio degli oggetti mediamente più di valore. Se trovi una foil vendila, se devi fare delle medaglie meglio farle con la versione normale.
paolodekki
24-02-2015, 09:52
dipende, io per esempio sono arrivato a livello 40 e ho 52 medaglie, ma non ho speso niente "di mio", inteso come soldi messi dalla carta appositamente per quello scopo, ma sono tutti proventi delle carte, che finiscono nel portafoglio steam. Per esempio puoi vendere le carte fatte con un gioco per comprare poi le rimanenti per completare il set di un altro gioco. Al momento della medaglia ottieni degli oggetti piu o meno rari e quindi piu o meno di valore, con cui farci qualche altra decina di centesimi. Ricorda che di ogni carta esiste la versione base e la versione foil, a sfondo grigio, che vale di piu ed appartiene ad un set di carte diverso da quello base. Per intenderci, non puoi mischiare i due tipi di carte per ottenere una medaglia, ma esiste la medaglia base e la medaglia foil, valgono entrambe 100 punti, ma la versione foil da come premio degli oggetti mediamente più di valore. Se trovi una foil vendila, se devi fare delle medaglie meglio farle con la versione normale.
Il tuo ragionamento è giusto, però così non posso ottenere tutte le carte di tutti i set in entrambi i modi. Comunque è solo un ragionamento teorico, vedrò se poi mi andrà di comprare carte XD
Grazie ancora per le spiegazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.