PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22

alexbilly
27-12-2016, 19:31
fa come vuoi, però magari aspetta domani pomeriggio, quando posso mettere in vendita quella che ho droppato stasera con il voto :sofico:

:asd:

vendono più di 100mila carte dei saldi ogni 24 ore, e non in totale ma 100mila per ognuna delle 9 carte, cioè un milione di carte al giorno solo di carte di saldi, senza contare le foil... considerando 2 centesimi di tassa a carta... grande zio gabe, in 24 ore ci fa il mio stipendio di un anno :asd:

Darkless
27-12-2016, 19:41
Domanda, visto che sarò via un paio di giorni a capodanno: ma il voto e le queue per el cartine si possonf are anche via app dal cellulare o bisogna usare per forza il client o il sito ?

alexbilly
27-12-2016, 19:46
Domanda, visto che sarò via un paio di giorni a capodanno: ma il voto e le queue per el cartine si possonf are anche via app dal cellulare o bisogna usare per forza il client o il sito ?

;)

McB

Si può fare tutto da app.

ThePonz

non penso ci siano problem ad usare la app

Arkhan74
Si fanno anche con l'app 😊

Arkhan74
27-12-2016, 21:37
Caspita, quattro risposte in contemponanea!
Dite che abbiamo raggiunto qualche record? :asd:

ThePonz
27-12-2016, 21:48
Caspita, quattro risposte in contemponanea!
Dite che abbiamo raggiunto qualche record? :asd:

https://i.makeagif.com/media/8-11-2015/cy2_GQ.gif

:asd:

Aviatore_Gilles
28-12-2016, 09:09
Avevo in mano un pacchetto di carte di Resident Evil 4 che valeva un po' di soldini...ma la smania di vendere ha fatto scendere il prezzo incredibilmente, anche di 0,03 / 0,04 a offerta...ma la gente guarda prima di vendere? :eek:

_MegadetH
28-12-2016, 10:02
Insomma non so se ho fatto bene a vendermi tutte le carte, pensavo che fosse il periodo migliore per vendersele. Però vanno via come il pane. Dal 23 dicembre ad oggi ho venduto 232 carte con un guadagno di circa 11 euro. Le carte speciali dei saldi me le sto vendendo tutte appena le droppo, rispetto ai primi giorni stanno calando di valore.

GigoBoso
28-12-2016, 10:05
Insomma non so se ho fatto bene a vendermi tutte le carte, pensavo che fosse il periodo migliore per vendersele. Però vanno via come il pane. Dal 23 dicembre ad oggi ho venduto 232 carte con un guadagno di circa 11 euro. Le carte speciali dei saldi me le sto vendendo tutte appena le droppo, rispetto ai primi giorni stanno calando di valore.

ho provato a vendere le carte doppioni, ma mi dice che il mio account ha delle restrizioni e che non posso vendere.

Da cosa può dipendere?

ThePonz
28-12-2016, 10:06
ma la gente guarda prima di vendere? :eek:

ribassatori seriali
a loro importa solo vendere il prima possibile, anche affossando il mercato se necessario.. :fagiano:

alexbilly
28-12-2016, 10:06

diciamo che forse avresti potuto farci qualcosa in piu se le avessi vendute in un periodo senza saldi, ma non credere chissà quanto... per quanto riguarda le carte dei saldi, come te le stavo vendendo, ora che son calate a 8 centesimi lordi me le sto conservando, visto che verranno cancellate il 2 Febbraio voglio sperare che in un mese senza drop torneranno a valori più alti.

GigoBoso
28-12-2016, 10:14
diciamo che forse avresti potuto farci qualcosa in piu se le avessi vendute in un periodo senza saldi, ma non credere chissà quanto... per quanto riguarda le carte dei saldi, come te le stavo vendendo, ora che son calate a 8 centesimi lordi me le sto conservando, visto che verranno cancellate il 2 Febbraio voglio sperare che in un mese senza drop torneranno a valori più alti.

Come detto sopra per me c'è solo da aspettare attualmente non mi fa vendere.

-Mariello-
28-12-2016, 10:17
Come detto sopra per me c'è solo da aspettare attualmente non mi fa vendere.

:mbe:
Che a te non fa vendere (avrai qualche restrizione), c'entra nulla sul valore delle carte.

GigoBoso
28-12-2016, 10:18
:mbe:
Che a te non fa vendere (avrai qualche restrizione), c'entra nulla sul valore delle carte.

infatti è così, ho scoperto di avere questa restrizione al momento che ho provato a vendere.
Idee su come risolvere?

djmatrix619
28-12-2016, 10:24
infatti è così, ho scoperto di avere questa restrizione al momento che ho provato a vendere.
Idee su come risolvere?

Aspettare fino alla data scritta nell'oggetto in questione.

GigoBoso
28-12-2016, 10:35
Aspettare fino alla data scritta nell'oggetto in questione.

Non ho fatto caso a nessuna data, dopo vi posto il messaggio d'errore preciso che mi esce.

gerko
28-12-2016, 11:05
ribassatori seriali
a loro importa solo vendere il prima possibile, anche affossando il mercato se necessario.. :fagiano:

Sta bò che ho una foil che hanno abbassato tanto il prezzo che vale come una normale...:rolleyes:

_MegadetH
28-12-2016, 11:48
diciamo che forse avresti potuto farci qualcosa in piu se le avessi vendute in un periodo senza saldi, ma non credere chissà quanto... per quantoriguarda le carte dei saldi, come te le stavo vendendo, ora che son calate a 8 centesimi lordi me le sto conservando, visto che verranno cancellate il 2 Febbraio voglio sperare che in un mese senza drop torneranno a valori più alti.
In effetti prima di vendere ho controllato l'andamento del mercato e qualchr carta é ribassata in questo periodo ma roba di pochi cents. Sicuramente ora si vendono più velocemente.

ho provato a vendere le carte doppioni, ma mi dice che il mio account ha delle restrizioni e che non posso vendere.

Da cosa può dipendere?
Che tipo di messaggio ti da? Te lo chiedo perché ci sono vari casi di restrizione.

Aviatore_Gilles
28-12-2016, 14:34
Che ciulo, ho beccato una foil delle carte natalizie...aspettiamo che il valore cresca un po' :D

alexbilly
28-12-2016, 15:23
Che ciulo, ho beccato una foil delle carte natalizie...aspettiamo che il valore cresca un po' :D

io due :oink:

JuanCarlos
28-12-2016, 15:27
Ecco appunto, calcolate che ho aperto la discussione proprio per chiedere se qualcuno stesse continuando a droppare foil perché io non ne vedo da più di 100 carte, a occhio e croce :asd: :asd:

Ho fatto fare un altro giretto a Idlemaster proprio oggi, già droppate una decina di carte, nada foil :muro: :muro:

alexbilly
28-12-2016, 15:31
Ecco appunto, calcolate che ho aperto la discussione proprio per chiedere se qualcuno stesse continuando a droppare foil perché io non ne vedo da più di 100 carte, a occhio e croce :asd: :asd:

Ho fatto fare un altro giretto a Idlemaster proprio oggi, già droppate una decina di carte, nada foil :muro: :muro:

sei in perfetta media, almeno per la mia esperienza... una ogni 100-150 carte :D

poi c'è la chiappa, ma quello non fa testo.

gerko
28-12-2016, 16:05
Provato.
La rimozione della cartella, da sola, non ha sortito effetti.
Seguendo una discussione sul forum di Steam sono entrato nello store da web e ho cambiato la lingua da italiano a inglese; in aggiunta ho rimosso nuovamente la cartella in appdata ed avviato IdleMaster.
Per ora ha ripreso a funzionare

Mi ha ripreso a non caricare le medaglie idlemaster e resettarlo eliminando la cartella non è servito. La lingua già era in inglese. Dovrò passare all'eschimese? :mc:

Edit:
ripartito.. :boh:

Phoenix Fire
28-12-2016, 17:00
sei in perfetta media, almeno per la mia esperienza... una ogni 100-150 carte :D

poi c'è la chiappa, ma quello non fa testo.

mi sa che allora sono veramente fuori media, ne avrò trovate 2 in totale tra tutte e ho superato di molto le 300 :D

djmatrix619
28-12-2016, 17:10
Io di foil ne ho trovate veramente pochissime negli ultimi mesi.. roba di tipo 2 o 3 (é anche vero che per molto tempo, di carte ne ho droppate giusto qualcuna).

Per fortuna che poco prima dei saldi, ne ho droppata una a 3,5 euro.. mica male! :) Anche se é ancora invenduta, nonostante sia prima in lista.. :cry:

_MegadetH
28-12-2016, 19:58
A me fino ad adesso su 200 e rotte carte mi ha droppato un paio di foil di poco valore.

marcosavino
28-12-2016, 20:50
A me fino ad adesso su 200 e rotte carte mi ha droppato un paio di foil di poco valore.

Idem anche io, precisamente tre, tutte da meno di 20 cent... Ma secondo voi conviene metterle in vendita adesso o potrebbero salire di valore dopo i saldi?

jaja36
28-12-2016, 20:59
Parlavate di Foil? Giusta una questa sera.

https://s29.postimg.org/ec9v9yvyr/Screen_Shot_2411.png (https://postimg.org/image/ec9v9yvyr/)

ThePonz
28-12-2016, 21:22

https://s29.postimg.org/ec9v9yvyr/Screen_Shot_2411.png (https://postimg.org/image/ec9v9yvyr/)

ma sei matto, ti fai le medaglie foil? :fagiano:

djmatrix619
28-12-2016, 22:12

http://weknowmemes.com/generator/uploads/generated/g1390850605170713943.jpg

djmatrix619
29-12-2016, 07:55
Ricordo che qualcuno in questo thread ogni tanto scriveva che IdleMaster non gli funzionava, mentre a me andava sempre bene.
Ebbene si, ho cambiato PC, ed ora mi droppa dalle 2 alle 5 carte ogni 8 ore! :eek:

Ora non so se é per le feste.. ma ora sono io quello che ha idlemaster non funzionante a dovere! :mbe:

alexbilly
29-12-2016, 08:02
Ricordo che qualcuno in questo thread ogni tanto scriveva che IdleMaster non gli funzionava, mentre a me andava sempre bene.
Ebbene si, ho cambiato PC, ed ora mi droppa dalle 2 alle 5 carte ogni 8 ore! :eek:

Ora non so se é per le feste.. ma ora sono io quello che ha idlemaster non funzionante a dovere! :mbe:

beh se hai cambiato pc, è giusto che lasci i soldi delle cartine a noi poveri :asd:

djmatrix619
29-12-2016, 08:13
beh se hai cambiato pc, è giusto che lasci i soldi delle cartine a noi poveri :asd:

Tranquillo, il grosso l'ho venduto prima dei saldi su un altro PC.. ad occhio e croce avró venduto 1000 carte! Parecchie sono ancora in attesa di vendita.. il resto é nel wallet sottoforma di sonanti sterline britanniche.. :O

Col risultato di zero giochi comprati in questi saldi, e solo regali fatti. Droppo per voi quindi, si.. hai qualche richiesta signor TAILS ? :asd: Ma poi che vorresti tu.. che droppi un booster un giorno e l'altro pure? Tsé!:O

alexbilly
29-12-2016, 08:34
Tranquillo, il grosso l'ho venduto prima dei saldi su un altro PC.. ad occhio e croce avró venduto 1000 carte! Parecchie sono ancora in attesa di vendita.. il resto é nel wallet sottoforma di sonanti sterline britanniche.. :O

Col risultato di zero giochi comprati in questi saldi, e solo regali fatti. Droppo per voi quindi, si.. hai qualche richiesta signor TAILS ? :asd: Ma poi che vorresti tu.. che droppi un booster un giorno e l'altro pure? Tsé!:O

bugiardo! sarà una settimana che non droppo booster :fagiano:

gabmamb
29-12-2016, 09:05
ieri ho messo in vendita per la prima volta una delle mie cartine...:stordita:

_MegadetH
29-12-2016, 10:26
ieri ho messo in vendita per la prima volta una delle mie cartine...:stordita:

Benvenuto nel club xD le carte sono come le patatine...una tira l'altra!

gabmamb
29-12-2016, 12:11
Benvenuto nel club xD le carte sono come le patatine...una tira l'altra!

intanto devo capire come gira il fumo....il fatto che debba decidere io il rpezzo mi preoccupa...:rolleyes:

gabmamb
29-12-2016, 12:13
intanto devo capire come gira il fumo....il fatto che debba decidere io il rpezzo mi preoccupa...:rolleyes:

edit: venduta?!?!?!!?:eek:

gerko
30-12-2016, 00:18
Ma!? idel master sarà su un gioco da 20 ore e segna solo 2 ore. :rolleyes:

ChioSa
30-12-2016, 09:02
Ma!? idel master sarà su un gioco da 20 ore e segna solo 2 ore. :rolleyes:
Conviene staccarlo ogni tanto e rimetterlo ;)

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

gerko
30-12-2016, 12:12
Conviene staccarlo ogni tanto e rimetterlo ;)

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Già lo faccio, inizialmente non segnava proprio nulla, ho cambiato le impostazioni, come da carte più costose per prime a ordine alfabetico o quel che è, ed è partito. Bo.

ChioSa
30-12-2016, 12:22
Già lo faccio, inizialmente non segnava proprio nulla, ho cambiato le impostazioni, come da carte più costose per prime a ordine alfabetico o quel che è, ed è partito. Bo.

beh chiaramente devi considerare che è un progetto abbandonato (non più sviluppato), con qualche bug e poi steam viene continuamente aggiornato... ci sta che qualcosa ogni tanto vada storto. Prima o poi sicuro bisognerà trovare un'alternativa (che già esistono) ma finché funziona io non lo cambio :D

gerko
30-12-2016, 12:55
Da quando ho scritto il messaggio quasi un'ora fa, finge di funzionare. Forse non digerisce questo gioco che sta passando.

jaja36
01-01-2017, 11:59
Buon Anno a tutti e primo pacchetto dell'anno 2017.

https://s29.postimg.org/ysxbshqr7/Screen_Shot_2453.png (https://postimg.org/image/ysxbshqr7/):D

Darkless
01-01-2017, 19:51
Ma ora solo 2 carte al giorno con i saldi ?

Androua
01-01-2017, 19:56
Ma ora solo 2 carte al giorno con i saldi ?

Quelle di oggi non sono le ultime??

ThePonz
01-01-2017, 20:17

penso proprio di sì, i saldi si chiudono domani

Darkless
01-01-2017, 20:18

Ma anche ieri solo 2 io

ThePonz
01-01-2017, 20:20
Ma anche ieri solo 2 io

finite le votazioni son rimasti solo i due giri di elenco
quindi sì, solo 2 carte

GigoBoso
02-01-2017, 09:16
Io di foil ne ho trovate veramente pochissime negli ultimi mesi.. roba di tipo 2 o 3 (é anche vero che per molto tempo, di carte ne ho droppate giusto qualcuna).

Per fortuna che poco prima dei saldi, ne ho droppata una a 3,5 euro.. mica male! :) Anche se é ancora invenduta, nonostante sia prima in lista.. :cry:

cosa vuol dire foil?

ChioSa
02-01-2017, 09:28
cosa vuol dire foil?
Sono carte più rare che genericamente sono anche rivendibili ad un prezzo più alto delle normali. Le medaglie che ottieni con le foil danno premi più preziosi

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
02-01-2017, 09:34
Io non becco una foil da una vita...:muro:

GigoBoso
02-01-2017, 09:44

come si fa a capire se, se ne è mai trovata una?
C'è scritto chiaramente da qualche parte se è foil o meno?

ChioSa
02-01-2017, 09:49
come si fa a capire se, se ne è mai trovata una?
C'è scritto chiaramente da qualche parte se è foil o meno?
Sì nel titolo della carta spunta la scritta foil

Arkhan74
02-01-2017, 12:04
Meglio così che beccarne due scrause da 4 centesimi lordi... :mad:

ChioSa
02-01-2017, 12:21
Meglio così che beccarne due scrause da 4 centesimi lordi... :mad:

beh a me è capitata una foil degli sconti natalizi e ho il mercato bloccato fino a giorno 7 perché ho dovuto cambiare cell :muro:

GigoBoso
02-01-2017, 12:26
beh a me è capitata una foil degli sconti natalizi e ho il mercato bloccato fino a giorno 7 perché ho dovuto cambiare cell :muro:

proverò a farci caso pure io, ripensandoci meglio la ho letta da qualche parte la scritta foil....

Riguardo al mercato anche io lo ho inspiegabilmente bloccato fino all'11 gennaio, non ho mai fatto niente tra l'altro. Ho scoperto di questo blocco proprio ora perché volevo provare a vendere le carte.

Denny21
02-01-2017, 18:46
Ciao a tutti,
sono piuttosto nuovo del mondo delle carte e ho un quesito da farvi.
Ipotizziamo che il gioco mi droppa una carta ogni ora e arrivo al limite delle carte droppabili; se le vendo tutte, poi il gioco continua a droppare?

alexbilly
02-01-2017, 19:31
Ciao a tutti,
sono piuttosto nuovo del mondo delle carte e ho un quesito da farvi.
Ipotizziamo che il gioco mi droppa una carta ogni ora e arrivo al limite delle carte droppabili; se le vendo tutte, poi il gioco continua a droppare?

No, per ogni gioco puoi droppare un massimo di carte x:

x = numero di carte collezionabili del gioco / 2 (arrotondato per eccesso)

Nurgiachi
03-01-2017, 10:39
Ma quindi, a me che interessano solo gli spicci, ho sempre sbagliato rivendendo immediatamente le carte?!? :eek:
Mi par di capire che collezionando trofei,completando i set di carte, avrei aumentato il mio livello e quindi aumentato anche la possibilità di ricevere carte. :doh:

Ed ora come faccio che ho sempre rivenduto le mie? :cry:

Darkless
03-01-2017, 10:54
Ma quindi, a me che interessano solo gli spicci, ho sempre sbagliato rivendendo immediatamente le carte?!? :eek:
Mi par di capire che collezionando trofei,completando i set di carte, avrei aumentato il mio livello e quindi aumentato anche la possibilità di ricevere carte. :doh:

Se ti interessano gli spicci hai sempre fatto bene a vendere.
Io non ho mai tenuto una carta in vita mia.

ChioSa
03-01-2017, 11:02

Hai fatto bene a venderle tutte...probabilmente potresti acquistarle adesso ad un prezzo inferiore visto che alla lunga si deprezzano ;)

Nurgiachi
03-01-2017, 13:30
Se ti interessano gli spicci hai sempre fatto bene a vendere.
Io non ho mai tenuto una carta in vita mia.
Hai fatto bene a venderle tutte...probabilmente potresti acquistarle adesso ad un prezzo inferiore visto che alla lunga si deprezzano ;)
Ma così facendo non perdo la possibilità di ottenere trofei e di non salire di livello oltre che non aver la possibilità di trovare pacchetti di carte che possono includere anche delle foil?
● 5) Come posso ottenere dei pacchetti di carte (anche detti Booster Pack)?
Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte, che include 3 carte collezionabili, sia di base che foil. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo.
Non appena sarai idoneo, il tuo livello di Steam aumenterà il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte:
Livello 10: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 20%
Livello 20: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 40%
Livello 30: Il tasso con cui riceverai i pacchetti di carte aumenta del 60%
...E così via.

Questo è essenzialmente il punto che non capisco. :fagiano:

Darkless
03-01-2017, 14:16
Ma così facendo non perdo la possibilità di ottenere trofei e di non salire di livello oltre che non aver la possibilità di trovare pacchetti di carte che possono includere anche delle foil?

Questo è essenzialmente il punto che non capisco. :fagiano:

Allora: le carte le usi per fare le medaglie. Le medaglie ti sbloccano fuffa come sfondi per il profilo steam etc. Facendo le medaglie prendi anche punti che accumulati ti permettono di passare di livello.
I suddetti punti non li prendi solo facendo medaglie ma anche compiendo determinate azioni (vedi la pagina delle medaglie nel client dove ti dice quali) e acquistando, anzi attivando, giochi.
Più è alto il livello più aumenta la probabilità di ottenere carte foil (quelle più rare e costose) dai giochi e pacchetti in regalo.
Le probabilità di partenza però sono talmente basse che anche con i "bonus" a meno di arrivare a livelli stratosferici ti cambia poco.

Personalmente non ho mai fatto una medaglia e ho venduto sempre tutte le carte. Sono livello 15 e ricevo regolarmente qualche booster pack ogni anno e becco foil ogni morte di papa come quasi tutti qua dentro.

alexbilly
03-01-2017, 16:22
Diciamo che salire di livello effettivamente aumenta le possibilità di prendere booster. Il problema è che anche se ti va bene, dal famosissimo resoconto booster pack 2015 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43229580&postcount=4180) che tanto ha allietato gli amici del forum viene fuori che ad un livello piu o meno di 40 raccimoli qualcosa come 3-4 euro all'anno :asd: per non parlare del fatto che una volta sbloccato il booster per un gioco x, le possibilità di riceverne un altro dello stesso calano allo 0 assoluto, quindi l'unico modo per tenere una media alta è avere sempre nuovi giochi elegibili, insomma bisogna cacciare la crana :asd:

Per quanto mi riguarda, ora come ora sblocco le carte e vendo tutto quello che da un netto di almeno 3 centesimi. Le carte di 1 e 2 centesimi le scambio tramite gli steam bot per completare le collezioni, poi aspetto i saldi per farne medaglie perchè in quel periodo solitamente danno in regalo le carte speciali che valgono qualcosa in piu. Vendendo queste ultime insieme agli sfondi e icone che vengono fuori dalla medaglia, piu o meno fai gli stessi soldi che avresti fatto se avessi venduto tutte le carte appena droppate, con la differenza che almeno cosi sali anche di livello.

-Mariello-
03-01-2017, 16:38
Diciamo che salire di livello effettivamente aumenta le possibilità di prendere booster. Il problema è che anche se ti va bene, dal famosissimo resoconto booster pack 2015 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43229580&postcount=4180) che tanto ha allietato gli amici del forum viene fuori che ad un livello piu o meno di 40 raccimoli qualcosa come 3-4 euro all'anno :asd: per non parlare del fatto che una volta sbloccato il booster per un gioco x, le possibilità di riceverne un altro dello stesso calano allo 0 assoluto, quindi l'unico modo per tenere una media alta è avere sempre nuovi giochi elegibili, insomma bisogna cacciare la crana :asd:

Per quanto mi riguarda, ora come ora sblocco le carte e vendo tutto quello che da un netto di almeno 3 centesimi. Le carte di 1 e 2 centesimi le scambio tramite gli steam bot per completare le collezioni, poi aspetto i saldi per farne medaglie perchè in quel periodo solitamente danno in regalo le carte speciali che valgono qualcosa in piu. Vendendo queste ultime insieme agli sfondi e icone che vengono fuori dalla medaglia, piu o meno fai gli stessi soldi che avresti fatto se avessi venduto tutte le carte appena droppate, con la differenza che almeno cosi sali anche di livello.

Sul "cacciare la crana", mi è venuto in mente subito lui! :D

http://i.imgur.com/HhXQP2f.jpg

alexbilly
03-01-2017, 19:16
non mi sorprende :asd:

djmatrix619
03-01-2017, 19:56
Io ho da poco raggiunto il livello 50. Era il mio target, e non credo di andare oltre.. per il momento.

L'ho fatto perché ho diversi euro che non so neanche come spendere (al momento alexbilly, al momento. Frena le battute, che giá erano pronte, lo so! :asd:) ed ho tanti arretrati, quindi alla fine, perché no? :)

Se poi davvero aumentano i drop dei booster pack, tanto meglio, ma non l'ho fatto per quello diciamo. Anche se, caso ha voluto, ho ricevuto un booster il giorno seguente! :asd:

alexbilly
03-01-2017, 20:26
si però non puoi gettare l'osso e pretendere che non mi ci fiondi sopra :O

Arkhan74
04-01-2017, 11:07
Primo pacchetto di carte del 2017, bioshock remastered; apro? :D

GigoBoso
04-01-2017, 11:39
Primo pacchetto di carte del 2017, bioshock remastered; apro? :D

come funziona questa cosa dei pacchetti?

Anche io ho Bioshock remastered e per nessun gioco che ho non sono mai riuscito a completare un set di carte.

alexbilly
04-01-2017, 11:40
come funziona questa cosa dei pacchetti?

Anche io ho Bioshock remastered e per nessun gioco che ho non sono mai riuscito a completare un set di carte.

se non compri quelle mancanti non ci riuscirai mai :D

per tutte le tue domande c'è la prima pagina.

GigoBoso
04-01-2017, 12:07
se non compri quelle mancanti non ci riuscirai mai :D

per tutte le tue domande c'è la prima pagina.

si la mia domanda era infatti per completare un set di carte bisogna spenderci soldi veri, quindi mi sfugge il senso delle cose.

Cioè devo pagare con soldi veri per avere una medaglia che non serve a niente solo per la soddisfazione di avercela?

alexbilly
04-01-2017, 12:13
si la mia domanda era infatti per completare un set di carte bisogna spenderci soldi veri, quindi mi sfugge il senso delle cose.

Cioè devo pagare con soldi veri per avere una medaglia che non serve a niente solo per la soddisfazione di avercela?

e chi li spende soldi veri, se hai 4 carte di un gioco e 4 di un altro, vendi le prime e compri le seconde, o le scambi, come faccio io con i bot.

GigoBoso
04-01-2017, 12:20
e chi li spende soldi veri, se hai 4 carte di un gioco e 4 di un altro, vendi le prime e compri le seconde, o le scambi, come faccio io con i bot.

Quello che dici in teoria non fa una piega, ma poi almeno per me, in pratica non è mica così facile vendere o scambiare, non mi considera mai nessuno.

Ad esempio mi mancano 2 carte per la medaglia dei saldi invernali di livello 3 e avevo anche molti doppioni, ho provato a scambiare, ma nessuno scambia, ho provato a vendere e mi da mercato bloccato fino al 11 gennaio.... :confused:

Arkhan74
04-01-2017, 12:35

Che bot usi? Se é lecito parlarne.
I vantaggi li immagino, ci sono rischi?

Quello che dici in teoria non fa una piega, ma poi almeno per me, in pratica non è mica così facile vendere o scambiare, non mi considera mai nessuno.

Ad esempio mi mancano 2 carte per la medaglia dei saldi invernali di livello 3 e avevo anche molti doppioni, ho provato a scambiare, ma nessuno scambia, ho provato a vendere e mi da mercato bloccato fino al 11 gennaio.... :confused:

Usi l'autenticatore mobile? Perché tanti, se non lo usi, non attendono i giorni necessari per effettuare lo scambio e semplicemente ti ignorano.

alexbilly
04-01-2017, 12:47

Non penso che ci siano rischi, o comunque io li uso da anni e non ho mai avuto problemi.

Uso http://www.steamtradematcher.com/ per scambiare i doppioni, effettua uno scan del tuo inventario pubblico con quello di altri utenti e bot che usano anche loro il sito e ti propone gli scambi di doppioni, che farai attraverso steam. Il sito diciamo che ti risparmia la fatica di andare a cercarti la persona che ha dei doppioni da scambiare, essendo nel sistema poi ti da una certa sicureza che sia qualcuno che è disposto a scambiare, sennò non avrebbe fatto lo scan. I bot sono segnalati dallo scan e solitamente accettano scambi 1:1 per carte dello stesso gioco e stesso tipo (normale o foil)

Invece per completare i set di medaglie uso http://www.steamcardexchange.net/index.php?inventory
Questo sito altro non è che un riferimento ad un enorme bot steam che ha a sua disposizione un set di carte frutto degli scambi che fa con tutti gli utenti. Ci puoi scambiare le carte ma a differenza dei bot precedenti questo da un valore in "coins" per ogni carta, è tipo un mercante di un rpg. All'inizio parti con 0 coins e puoi "donargli" tramite scambio steam delle carte che lui ti paga in coins, che poi usi per comprarti le carte che ti servono, se le possiede. Puoi anche scambiare al volo, basta che il valore di quello che prendi sia uguale a quello che gli stai dando, se non lo è preleva la differenza dal tuo saldo di coins, se non ne hai lo scambio fallisce. Come ogni buon mercante a parità di carta il suo prezzo di vendita è più alto del prezzo di acquisto :D Solitamente gli vendo metà set di un gioco per comprarne l'altra metà di un set che mi manca. Detta così sembra difficile ma è abbastanza semplice, l'unico poblema che riscontro con questo metodo è che ci mette un po di tempo a caricare il suo inventario, per la grossa mole di carte che ha... Ci sono delle regole da seguire ma è tutto spiegato nella guida.

GigoBoso
04-01-2017, 12:53

Usi l'autenticatore mobile? Perché tanti, se non lo usi, non attendono i giorni necessari per effettuare lo scambio e semplicemente ti ignorano.

si ho iniziato ad usarlo proprio ora perché ho iniziato ora questa prova degli scambi.
Comunque ritornando al punto della questione, ottenere la medaglia è solo per la soddisfazione di averla presa o c'è altro dietro?

alexbilly
04-01-2017, 12:58
si ho iniziato ad usarlo proprio ora perché ho iniziato ora questa prova degli scambi.
Comunque ritornando al punto della questione, ottenere la medaglia è solo per la soddisfazione di averla presa o c'è altro dietro?

la medaglia fa salire di livello, e salire di livello ti fa ottenere piccoli premi come l'aumento della lista amici o la possibilità di personalizzare maggiormente la tua pagina di profilo con nuovi slot per la bacheca. Ogni 10 livelli hai possiblità maggiori di ricevere booster pack. A parte questo è come dici tu, non c'è altro dietro... puoi benissimo vendere tutto.

Arkhan74
04-01-2017, 15:04
@ alexbilly, grazie. ;)
Darò un'occhiata, soprattutto il primo sito mi sembra quello più immediato

-Mariello-
04-01-2017, 17:12
Problema, perchè idlemaster mi dice che "la pagina delle medaglie non è stata caricata..."? :(

gerko
04-01-2017, 17:31
Perchè sta dando i numeri e sta per morire. Mettete Steam browser in lingua inglese e spesso funziona, ma non sempre.

djmatrix619
04-01-2017, 17:45
Perchè sta dando i numeri e sta per morire. Mettete Steam browser in lingua inglese e spesso funziona, ma non sempre.

A me va benissimo! :mbe: (ma ho il browser SEMPRE in inglese! :asd:)

Nurgiachi
04-01-2017, 18:58
Ma volta che ho collezionato tutte le carte per sbloccare una medaglia, queste carte vengono bruciate e non le posso più rivendere oppure continuano a rimanere nel mio inventario e me ne posso disfare? :mbe:

Vincenzo77
04-01-2017, 19:11
Ma volta che ho collezionato tutte le carte per sbloccare una medaglia, queste carte vengono bruciate e non le posso più rivendere oppure continuano a rimanere nel mio inventario e me ne posso disfare? :mbe:

Davvero, se leggi bene in prima pagina capisci tutto.

Se combini le carte in una medaglia "le bruci", ottenendo in cambio 100xp, 1 emoticon e 1 sfondo.

ChioSa
04-01-2017, 19:11
La prima che hai detto ;)

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Cromwell
04-01-2017, 21:11
Se combini le carte in una medaglia "le bruci", ottenendo in cambio 100xp, 1 emoticon e 1 sfondo.

...e un "utilissimo" coupon sconto per un gioco random, con percentuale random :O

marcosavino
04-01-2017, 23:00
Problema, perchè idlemaster mi dice che "la pagina delle medaglie non è stata caricata..."? :(

Anche a me sta dando i numeri... qualche alternativa altrettanto buona per droppare carte? :D

djmatrix619
05-01-2017, 08:17
...e un "utilissimo" coupon sconto per un gioco random, con percentuale random :O

Non sempre. Ultimamente a me mai.

ThePonz
05-01-2017, 09:36
Non sempre. Ultimamente a me mai.

teoricamente il coupon dovrebbe darlo sempre quando si fa una medaglia, a meno che non si sia in periodo di saldi: allora invece del coupon arriva una cartina dei saldi
fare la medaglia dei saldi durante i saldi dà solo emot e sfondo.. ma dà il coupon se fatta a saldi finiti

Darkless
05-01-2017, 10:25
Anche a me sta dando i numeri... qualche alternativa altrettanto buona per droppare carte? :D

Usato pochi giorni fa senza problemi. Sarà perchè ho Win 7.

djmatrix619
05-01-2017, 10:29
Usato pochi giorni fa senza problemi. Sarà perchè ho Win 7.

Non credo proprio! :asd:

-Mariello-
05-01-2017, 21:34
Magicamente oggi funziona. Bah.
Ad ogni modo, droppata sta cartina. E non è neanche foil...

http://i.imgur.com/XxOOlpy.jpg

Non credo proprio! :asd:

:D

djmatrix619
05-01-2017, 22:43
Ma avevate mai cliccato sulla voce "About" di IdleMaster? :asd:

fraussantin
05-01-2017, 22:53
Ma avevate mai cliccato sulla voce "About" di IdleMaster? :asd:
:asd: lolololol!

Ps ho visto che ci sono anche delle impostazioni ganze.

-Mariello-
05-01-2017, 23:10
Le cartine di life is strange valgono un sacco di soldi, assurdo!

djmatrix619
06-01-2017, 09:29
Le cartine di life is strange valgono un sacco di soldi, assurdo!

Le ho vendute subitissimo! Poi appena calano al prezzo standard, ci faccio peró una medagliona! :O

il_joe
06-01-2017, 11:06
boh, io avevo il problema di idlemaster, ho scaricato la nuova versione 1.4.1 e sembrava ok (partiva, caricava i giochi e li lanciava).
Però ho messo in idling un gioco e non succede nulla..... non droppa nulla....
mi scrive:
"8 giochi rimasti da mettere in idle, 0 in idle ora.
Attualmente in: The Ship: Remastered"
e sotto la foto
e sotto ancora "0 ore in totale"

è come se partisse, ma non lanciasse il gioco...

tra l'altro la v1.4.1.0 non ha installazione ma è un eseguibile ad hoc, mentre la 1.4.0 era una "application Reference" e non un eseguibile vero e proprio....
strano....
se qcuno ha modo di darmi un consiglio per sbloccare la situazione....

djmatrix619
08-01-2017, 09:47
http://i.imgur.com/7f1xTpV.png

E finalmente!! :O

Uh.. anche questa minore che non avevo visto!! :eek:

http://i.imgur.com/gK6ysrS.png

:cool:

marKolino
08-01-2017, 10:30
che dite, ho 8 cartine dei saldi steam... le tengo ancora un po' aspettando (e sperando) che salgano di prezzo? :D :stordita:

djmatrix619
08-01-2017, 10:46
che dite, ho 8 cartine dei saldi steam... le tengo ancora un po' aspettando (e sperando) che salgano di prezzo? :D :stordita:

Possono anche scendere. :asd:
Il mio consiglio generale, e vendi tutto al prezzo attuale (o un centesimo meno l'offerta piú bassa).

Ricorda che stiamo sempre parlando di centesimi.. a volte non ne vale la pena di stare a friggersi il cervello per pochi centesimi.

il_joe
08-01-2017, 10:49
boh, io avevo il problema di idlemaster, ho scaricato la nuova versione 1.4.1 e sembrava ok (partiva, caricava i giochi e li lanciava).
Però ho messo in idling un gioco e non succede nulla..... non droppa nulla....
mi scrive:
"8 giochi rimasti da mettere in idle, 0 in idle ora.
Attualmente in: The Ship: Remastered"
e sotto la foto
e sotto ancora "0 ore in totale"

è come se partisse, ma non lanciasse il gioco...

tra l'altro la v1.4.1.0 non ha installazione ma è un eseguibile ad hoc, mentre la 1.4.0 era una "application Reference" e non un eseguibile vero e proprio....
strano....
se qcuno ha modo di darmi un consiglio per sbloccare la situazione....

giusto per tediarvi ancora con il mio problema.
oggi ho fatto ripartire la vecchia 1.4.0.0 , e tutto funziona e mi droppa le carte....
mah....

djmatrix619
08-01-2017, 10:55
giusto per tediarvi ancora con il mio problema.
oggi ho fatto ripartire la vecchia 1.4.0.0 , e tutto funziona e mi droppa le carte....
mah....

Ho un PC con Windows 8, e crashava molto spesso. Funziona regolare con Windows 10.

Date un'occhio a Windows Update (per sicurezza), ed assicuratevi che TUTTI GLI AGGIORNAMENTI di .Net Framework siano installati. Secondo me la cosa puó aiutare.. (magari qualcuno di voi non ha fatto gli update perché pensava fosse facoltativo, o spazio su disco buttato).

Darkless
08-01-2017, 11:15
Quando butti via 20Gb per win 10 farsi scrupoli per il .net è un po' ridicolo :asd:

djmatrix619
08-01-2017, 11:32
Quando butti via 20Gb per win 10 farsi scrupoli per il .net è un po' ridicolo :asd:

Quando vedo 3 giga (o quello che é) buttati per Windows 7 lo é ancora di piú! :asd:

Darkless
08-01-2017, 12:43
Che vuoi farci, ho sempre preferito i PC ai cellulari e odio le beta ;)

djmatrix619
08-01-2017, 12:56
Che vuoi farci, ho sempre preferito i PC ai cellulari e odio le beta ;)

Questo dimostra quanto conosci bene Windows. :asd:

Darkless
08-01-2017, 14:15
Questo dimostra quanto conosci bene Windows. :asd:

Mio malgrado abbastanza a fondo per ragioni lavorative. :)

il_joe
08-01-2017, 14:22
Ho un PC con Windows 8, e crashava molto spesso. Funziona regolare con Windows 10.

Date un'occhio a Windows Update (per sicurezza), ed assicuratevi che TUTTI GLI AGGIORNAMENTI di .Net Framework siano installati. Secondo me la cosa puó aiutare.. (magari qualcuno di voi non ha fatto gli update perché pensava fosse facoltativo, o spazio su disco buttato).

guarda, senza fare NULLA, la 1.4.0.0 che fino a 2 giorni fa non andava, da stamattina magicamente funziona...
secondo me era qualcosa nella comunicazione vs Steam (o hanno aggiornato qcosa loro)...
cmq ora droppa e va bene così ;)

aspetto di finire di droppare alcune carte e poi riprovo la 1.4.1.0 ...

marKolino
08-01-2017, 15:26
Possono anche scendere. :asd:
Il mio consiglio generale, e vendi tutto al prezzo attuale (o un centesimo meno l'offerta piú bassa).

Ricorda che stiamo sempre parlando di centesimi.. a volte non ne vale la pena di stare a friggersi il cervello per pochi centesimi.

grazie, vendute tutte nel giro di 2 minuti :D

marcosavino
12-01-2017, 03:28
Il primo booster pack del 2017 :D
http://i68.tinypic.com/2m4dkxk.png

djmatrix619
12-01-2017, 07:46
http://i.imgur.com/DIwsNGG.png

$_$

killeragosta90
12-01-2017, 16:18
http://i.imgur.com/DIwsNGG.png

$_$

Quanto vale quella foil?
Io ne ho beccata una l'altro giorno, di un gioco di "robottoni" preso aggratis e valeva........dai 20 ai 30 cents, l'ho messa a 23 e ancora devo venderla, la miseria :cry:

(ho preso anche foil da 8 centesimi, mi ritengo fortunato)

ThePonz
12-01-2017, 16:36
Quanto vale quella foil?
Io ne ho beccata una l'altro giorno, di un gioco di "robottoni" preso aggratis e valeva........dai 20 ai 30 cents, l'ho messa a 23 e ancora devo venderla, la miseria :cry:

hawken? :D
mi son giusto fatto un booster per smaltire le inutili gemme durante i saldi
peccato che le 3 cartine ancora non se l'è pigliate nessuno.. :fagiano:

edit: come non detto, ho riletto il post e mi son reso conto di non aver capito un ciufolo :asd:

djmatrix619
12-01-2017, 18:54
Quanto vale quella foil?

(ho preso anche foil da 8 centesimi, mi ritengo fortunato)

Al momento, 2.11£ (che in euro sono... 2,5? buh)
Ma sará tosta venderla.. ce ne sono soltanto 3 in vendita, tra cui la mia! :asd:

ThePonz
12-01-2017, 19:28
Al momento, 2.11£ (che in euro sono... 2,5? buh)
Ma sará tosta venderla.. ce ne sono soltanto 3 in vendita, tra cui la mia! :asd:

potresti pure metterla ad 1€, sarebbe già una vagonata di dindi, visto come si deprezzano le cartine...

Darkless
12-01-2017, 20:04
L'altor giorno ho perso il tie 1 del bundle con shantae. 15 carte in totale di cui un po' da vendere a 6 cent (4 netti) e una foil da 50 cent (per ora sul mercato).
Me lo sono praticamente ripagato :asd:
Intanto la foil da 1.50 di FF3 è ancora invenduta.

fraussantin
12-01-2017, 22:01
L'altor giorno ho perso il tie 1 del bundle con shantae. 15 carte in totale di cui un po' da vendere a 6 cent (4 netti) e una foil da 50 cent (per ora sul mercato).
Me lo sono praticamente ripagato :asd:
Intanto la foil da 1.50 di FF3 è ancora invenduta.
I fessi son finiti.

Per le foil mettono "inserzioni" di acquisto al prezzo che gli pare e aspettano che qualcuno si stufi a tenerle li a muffire.

Io ne avevo un paio che ogni tanto controllavo che fossero sempre a prezzo concorrenziale, ma alla fine a furia di adeguare ci ho preso 20 cent.

jaja36
12-01-2017, 23:32
Signori il valore di questa foil è aumentata tanto: quasi 17 chf.

https://s24.postimg.org/6qnx7iish/Screen_Shot_2495.png (https://postimg.org/image/6qnx7iish/)

Darkless
13-01-2017, 07:06
I fessi son finiti.

Per le foil mettono "inserzioni" di acquisto al prezzo che gli pare e aspettano che qualcuno si stufi a tenerle li a muffire.

Io ne avevo un paio che ogni tanto controllavo che fossero sempre a prezzo concorrenziale, ma alla fine a furia di adeguare ci ho preso 20 cent.

Basta aver pazienza. Ho venduto foil anche in 10 mesi.

alexbilly
13-01-2017, 07:47
I fessi son finiti.

La mamma dei fessi è sempre incinta (cit.)

djmatrix619
13-01-2017, 08:07
Molto spesso capita che carte invendute da mesi, vengono vendute tipo durante i saldi.. questo perché il mercato subisce una bella scossa..

Io adesso nel market ho una pila di oggetti invenduta mostruosa :asd: ma non me ne preoccupo.. ricevo 2 o 3 mail al giorno di cose vendute e va bene cosí, perché so che sto vendendo molto probabilmente ad un prezzo piú che decente.

djmatrix619
16-01-2017, 08:03
Sto droppando talmente tante foil che, non voglio esagerare, potrei far concorrenza ai booster droppati da alexbilly! :asd:

Che se poi queste valgono giusto il doppio delle carte normali (manco pure a volte).. questo é un altro discorso! :asd:

alexbilly
16-01-2017, 08:11
Sto droppando talmente tante foil che, non voglio esagerare, potrei far concorrenza ai booster droppati da alexbilly! :asd:

Che se poi queste valgono giusto il doppio delle carte normali (manco pure a volte).. questo é un altro discorso! :asd:

ah può anche darsi, nel weekend ho droppato l'ultimo booster e vale 8 centesimi, e non riesco a venderlo :asd:

IlCavaliereOscuro
18-01-2017, 12:51
Era un po' che non usavo IdleMaster e oggi mi sono accorto che non funziona...

Ci sono alternative?

Darkless
18-01-2017, 12:57
prova a scaricare l'ultima versione.
A me funziona sempre benone, almeno fino a meno di una settimana fa.

killeragosta90
18-01-2017, 13:56
Io continuo ad usare la penultima versione senza problemi :)

Darkless
18-01-2017, 14:03
Io continuo ad usare la penultima versione senza problemi :)

idem

IlCavaliereOscuro
18-01-2017, 15:04
prova a scaricare l'ultima versione.
A me funziona sempre benone, almeno fino a meno di una settimana fa.

Risolto proprio con l'ultima versione... sta droppando...

djmatrix619
18-01-2017, 20:17
Io sono passato all'ultima versione da un pó, anche con quest'ultima nessun problema. in 12 ore esatte mi ha droppato 20 carte. Not bad.

IlCavaliereOscuro
19-01-2017, 17:17
Ma ogni volta che metto in vendita una carta devo dare la conferma da STEAM mobile?
Se è così è assurdo!

Bruce Deluxe
19-01-2017, 17:24
Ma ogni volta che metto in vendita una carta devo dare la conferma da STEAM mobile?
Se è così è assurdo!

si

IlCavaliereOscuro
19-01-2017, 17:30
si

E devo anche vendere per forza una carta per volta?
Non posso selezionarne più di una?

alexbilly
19-01-2017, 17:58
E devo anche vendere per forza una carta per volta?
Non posso selezionarne più di una?

puoi mettere a vendere tot carte e poi confermarle tutte assieme col checkbox.

IlCavaliereOscuro
19-01-2017, 18:00
puoi mettere a vendere tot carte e poi confermarle tutte assieme col checkbox.

Sì, me ne sono appena accorto. Meno male che c'è almeno questa funzione...

alexbilly
19-01-2017, 18:10
Sì, me ne sono appena accorto. Meno male che c'è almeno questa funzione...

all'inizio non c'era :asd:

alexbilly
20-01-2017, 08:07
hanno aggiunto, o almeno io ora me ne sono accorto, una funzionalità di modifica del prezzo per oggetti già in vendita. Se cliccate su "rimuovi" adesso l'articolo non verrà automaticamente messo nell'inventario, ma verrà proposto anche una modifica del prezzo.

Darkless
20-01-2017, 08:19
hanno aggiunto, o almeno io ora me ne sono accorto, una funzionalità di modifica del prezzo per oggetti già in vendita. Se cliccate su "rimuovi" adesso l'articolo non verrà automaticamente messo nell'inventario, ma verrà proposto anche una modifica del prezzo.

eh ma ci sono arrivati alla fine allora :asd:

Phopho
20-01-2017, 08:28
a dire il vero è da un pò che c'è ma si vede che sei uno restio ad abbassare i prezzi di vendita :asd:

:D

ThePonz
20-01-2017, 09:14
ma dove? :fagiano:

ho solo il pulsante 'rimuovi' e cliccando quello mi esce la finestrella di conferma con due sole opzioni: 'sì, rimetti in inventario' / 'no'

alexbilly
20-01-2017, 09:48
ma dove? :fagiano:

ho solo il pulsante 'rimuovi' e cliccando quello mi esce la finestrella di conferma con due sole opzioni: 'sì, rimetti in inventario' / 'no'

ah, allora potrebbe essere enanched steam ad averlo aggiunto

Phopho
20-01-2017, 11:03
confermo, si fa da browser con enanched steam

ThePonz
20-01-2017, 11:38
ah ecco :fagiano:

IlCavaliereOscuro
20-01-2017, 16:44
Nel Mercato di STEAM ho questo messaggio:
"Hai creato 166 inserzioni quest'anno. Per poter mettere in vendita o vendere più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni.
Puoi comunque continuare a fare acquisti sul Mercato.
Clicca qui per fornire le informazioni necessarie.
Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti."

Che dite? Inserisco tutti i dati che mi chiede? È sicuro?

ThePonz
20-01-2017, 16:45
Nel Mercato di STEAM ho questo messaggio:
"Hai creato 166 inserzioni quest'anno. Per poter mettere in vendita o vendere più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni.
Puoi comunque continuare a fare acquisti sul Mercato.
Clicca qui per fornire le informazioni necessarie.
Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti."

Che dite? Inserisco tutti i dati che mi chiede? È sicuro?

ti chiederà se sei 'mmericano, tu gli dici di no, amici come prima ;)

IlCavaliereOscuro
20-01-2017, 16:52
ti chiederà se sei 'mmericano, tu gli dici di no, amici come prima ;)

ma mi chiede anche un sacco di dati personali...

S@ibbu
21-01-2017, 11:22
A me è successo l'anno scorso, si vogliono assicurare che non lo faccia di mestiere ;) ho compilato tutti, dopo tutto parliamo di steam, nn penso ci siano problemi, truffe o altro...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

-Mariello-
21-01-2017, 11:48

Vai tranquillo, succede a tutti i venditori compulsivi di cartine. :D

IlCavaliereOscuro
22-01-2017, 09:28
Due domande veloci:

1) Conviene creare gemme?

2) È vietato lo scambio diretto nel thread o anche chiedere se qualcuno può aggiungermi come amico su STEAM per scambiare?

ChioSa
22-01-2017, 09:29
Conviene creare gemme?

no!

Darkless
22-01-2017, 10:11
2) È vietato lo scambio diretto nel thread o anche chiedere se qualcuno può aggiungermi come amico su STEAM per scambiare?

Non è vietato ma magari nessuno ti vuole come amico :asd:

IlCavaliereOscuro
22-01-2017, 10:36
Non è vietato ma magari nessuno ti vuole come amico :asd:

:D :D :D
nel caso invece qualcuno fosse interessato allo scambio può aggiungermi come amico su STEAM: TDKIlCavaliereOscuro
;)

djmatrix619
22-01-2017, 10:58

É vietato lo scambio diretto nel thread, si. (se intendi cose del tipo HO QUESTA CARTA, qualcuno la scambia con QUEST'ALTRA?, e cose del genere).

Phopho
22-01-2017, 14:11
Due domande veloci:

1) Conviene creare gemme?

1. No. Vendi tutto :asd:
2. Se vuoi aggiungimi... quando guardi quante carte ti mancano per ogni medaglia ti dice se un amico ce le ha... proponimi uno scambio senza timore se ti serve qualcosa. ;)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

floyd2
24-01-2017, 11:28
Ragazzi ma quando è che scadono le carte dei saldi?
Immagino che pochi giorni prima ci sarà il delirio con i prezzi che si abbasseranno clamorosamente. Visto quante ce ne sono in giro.

Voi come vi regolate?

alexbilly
24-01-2017, 11:38
Ragazzi ma quando è che scadono le carte dei saldi?
Immagino che pochi giorni prima ci sarà il delirio con i prezzi che si abbasseranno clamorosamente. Visto quante ce ne sono in giro.

Voi come vi regolate?

scadono il 2 febbraio.

le normali le ho vendute tutte, mi sto tenendo 5-6 foil ma penso che non saliranno più dell'attuale 23-24 cents... Con queste ci farò pochi centesimi di guadagno, giusto un paio a carta... se le avessi vendute tutte come le prime, cioè appena finiti i saldi, avrei raddoppiato l'investimento fatto, andavano via a 34-40 cents, ma pensavo continuasse ad aumentare e non le ho vendute tutte... non becco mai la lettura esatta del mercato :asd:

in conclusione, potresti anche vendere :D

floyd2
24-01-2017, 13:10
Aspetta però...a quanto hai venduto le normali? Perché in giro ce ne sono una follia...rischia che rimangano sul groppone oppure vanno regalate.
Se le devo "regalare", piuttosto avrebbe senso farci delle gemme?

alexbilly
24-01-2017, 13:12
Aspetta però...a quanto hai venduto le normali? Perché in giro ce ne sono una follia...rischia che rimangano sul groppone oppure vanno regalate.

le normali le ho vendute a 10 centesimi. Fare gemme non è mai conveniente.

MietitoreDAnime
24-01-2017, 13:16

Anche io le ho vendute ad un prezzo tra i 9 e gli 11 centesimi

MietitoreDAnime
31-01-2017, 09:52
Ragazzi da ieri idlemaster non riesce più ad accedere alla pagina delle medaglie. E' capitato anche a voi?

Arkhan74
31-01-2017, 10:15
Hai aggiornato alla 1.41? O 1.4.1, non ricordo bene...

MietitoreDAnime
31-01-2017, 10:40
Ora va, grazie. Ma la 1.4.1 è solo portable? non c'è la versione con l'installer?

-Mariello-
31-01-2017, 10:42
Ora va, grazie. Ma la 1.4.1 è solo portable? non c'è la versione con l'installer?

Va a momenti.
Anche a me qualche settimana fa, non andava per un paio di giorni. Poi, senza fare nulla, ha ripreso a funzionare senza problemi.

Phopho
31-01-2017, 12:04
Ma sono l'unico qui dentro che è passato ad Archi's Steam Farm?
Devo dire che fa il suo sporco lavoro, ci sono pro e contro rispetto a Idlemaster ma direi che mi ci trovo molto bene.
A mio avviso il pro più grosso è che non ci deve essere installato steam sul pc sul quale gira, mentre il difetto è che non si possono skippare i giochi… una volta che parte è un caterpillar :asd:

IlCavaliereOscuro
31-01-2017, 12:37
Va a momenti.
Anche a me qualche settimana fa, non andava per un paio di giorni. Poi, senza fare nulla, ha ripreso a funzionare senza problemi.

Anche a me non funzionava, ho aggiornato all'ultima versione ed è andato.

Devo dire che fa il suo sporco lavoro, ci sono pro e contro rispetto a Idlemaster ma direi che mi ci trovo molto bene.
A mio avviso il pro più grosso è che non ci deve essere installato steam sul pc sul quale gira, mentre il difetto è che non si possono skippare i giochi… una volta che parte è un caterpillar :asd:

Interessante... altri pro?

Phopho
31-01-2017, 13:07
ti dirò, a me sembra un filino più rapido di Idlemaster, è supportato egregiamente perchè è nato relativamente da poco (circa un anno) e perchè l'autore è attivissimo su SG e Steam, all'apertura (come Idlemaster) ti dice quanti giochi e carte mancano e stima il tempo di idle...
ti linko la discussione:
https://www.steamgifts.com/discussion/gCxhN/archis-steam-farm-asf-steam-cards-farmer-windowslinuxos-x
visto che Idlemaster non verrà più aggiornato ho preferito passare ad ASF. ;)

Vincenzo77
31-01-2017, 13:12

Io lo uso da un bel po'. Un altro dei vantaggi è che se hai account secondari una sola istanza fa girare anche quelli, e tramite i comandi inviati via chat puoi anche fargli riscattare le chiavi. Sono sicuro che il comando per saltare un gioco c'è, ma non essendomi mai servito non mi sono mai interessato alla cosa.

-Mariello-
31-01-2017, 13:25

Ed è un pro davvero fantastico. Mi sa che ci faccio un pensierino.

Phopho
31-01-2017, 13:43
Idling from office rulezz :asd:

k0rn2012
31-01-2017, 14:48
Pure io uso questo :)

-Mariello-
31-01-2017, 15:11
Idling from office rulezz :asd:

L'intento era proprio questo...:stordita:

IlCavaliereOscuro
31-01-2017, 19:10
ti linko la discussione:
https://www.steamgifts.com/discussion/gCxhN/archis-steam-farm-asf-steam-cards-farmer-windowslinuxos-x
visto che Idlemaster non verrà più aggiornato ho preferito passare ad ASF. ;)

Grazie. Ma quale file devo scaricare tra ASF-Service.exe, MBASF.exe e MBASF.zip?

Vincenzo77
31-01-2017, 20:11
Grazie. Ma quale file devo scaricare tra ASF-Service.exe, MBASF.exe e MBASF.zip?

vai qui:

https://github.com/JustArchi/ArchiSteamFarm/releases/tag/2.2.0.5

e scarica lo zip.

Decomprimi, configuri, e fai partire.

Una lettura alle faq di configurazione è d'obbligo.

https://github.com/JustArchi/ArchiSteamFarm/wiki

tobyaenensy
31-01-2017, 20:57
aggiunte le carte a rocketbirds e pixel puzzles ultimate(solo 2 su 13?)

Phopho
31-01-2017, 22:20
@cavaliereoscuro come ti ha scritto Vincenzo vai di zip e leggi quelle 4 cose basilari sulla wiki... io che sono una capra in queste cose ci ho messo pochissimo :D

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
02-02-2017, 15:47
Raga ricordatevi di vendere tutte le carte dei saldi natalizi, quest'oggi verranno eliminate dall'inventario! ;)

-Mariello-
15-02-2017, 13:25
Sbaglio o c'era un sito che permetteva di scambiare le cartine con dei bot?

alexbilly
15-02-2017, 13:56
Sbaglio o c'era un sito che permetteva di scambiare le cartine con dei bot?

http://steamtradematcher.com/

-Mariello-
15-02-2017, 14:05
http://steamtradematcher.com/

Ho dato un'occhiata ma non ho capito bene.
Serve solo per trovare un utente che ha la carta che interessa oppure posso scambiarla con dei veri e propri bot?
Ad esempio ho un sacco di cartine che non posso vendere (e che valgono pochino); posso scambiarle per ottenere una carta di un gioco che mi interessa? Magari ne dò 4 per averne una sola?

Non so se mi sono spiegato. :stordita:

alexbilly
15-02-2017, 14:15
Serve solo per trovare un utente che ha la carta che interessa oppure posso scambiarla con dei veri e propri bot?
Ad esempio ho un sacco di cartine che non posso vendere (e che valgono pochino); posso scambiarle per ottenere una carta di un gioco che mi interessa? Magari ne dò 4 per averne una sola?

ah allora ti serve http://www.steamcardexchange.net/

questo sito è legato ad un bot steam con un suo database di carte. Puoi scambiare le carte con lui seguendo le regole nella guida http://www.steamcardexchange.net/index.php?guide . Ad ogni carta associa un valore di vendita e di acquisto in "coin", una sua moneta... è come se fosse un mercante di un rpg. O scambi le carte in modo da comprare e vendere la stessa quantità in coins in una sola transazione, cosa difficile, oppure cominci col vendergli le carte che non ti servono donandole con uno scambio e lui ti caricherà sul sito l'equivalente in coins... e poi acquisti successivamente quelle che ti mancano, sempre se le possiede, quindi controlla prima.

-Mariello-
15-02-2017, 14:21
ah allora ti serve http://www.steamcardexchange.net/

questo sito è legato ad un bot steam con un suo database di carte. Puoi scambiare le carte con lui seguendo le regole nella guida http://www.steamcardexchange.net/index.php?guide . Ad ogni carta associa un valore di vendita e di acquisto in "coin", una sua moneta... è come se fosse un mercante di un rpg. O scambi le carte in modo da comprare e vendere la stessa quantità in coins in una sola transazione, cosa difficile, oppure cominci col vendergli le carte che non ti servono donandole con uno scambio e lui ti caricherà sul sito l'equivalente in coins... e poi acquisti successivamente quelle che ti mancano, sempre se le possiede, quindi controlla prima.

Ok, grazie! ;)

Vincenzo77
15-02-2017, 14:25

http://www.steamcardexchange.net

Va bene per fare gli scambi 1 a 1, le carte di un gioco di solito costano uguale, occhio solo che:

- di una singola carta non ne prende più di 8 copie totali, quindi se ne ha già 8 non ne prende più da nessuno finché qualcuno non compra;
- se ha una sola copia in inventario una carta ti costa di più.

IlCavaliereOscuro
15-02-2017, 14:35
Dando un'occhiata al sito appena segnalato ho scoperto che esiste

il foil badge Platinum Batarang di Batman Arkham Knight, come faccio ottenerlo?

Vincenzo77
15-02-2017, 16:26
Dando un'occhiata al sito appena segnalato ho scoperto che esiste

il foil badge Platinum Batarang di Batman Arkham Knight, come faccio ottenerlo?

Completando la medaglia delle carte foil. Occhio che attualmente ti viene circa 4 €uro.

IlCavaliereOscuro
15-02-2017, 16:51
Completando la medaglia delle carte foil. Occhio che attualmente ti viene circa 4 €uro.

Le carte foil vanno comprate?
Come si possono ottenere?

Vincenzo77
15-02-2017, 17:28
Le carte foil vanno comprate?
Come si possono ottenere?
Hanno una percentuale bassa di essere droppate o di uscire dai pacchetti, quindi sì, se vuoi la medaglia foil o tenti la fortuna comprando i booster (calcola quanto perdo o guadagni rivendendo le normali) o le compri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

-Mariello-
16-02-2017, 09:25
http://www.steamcardexchange.net

Va bene per fare gli scambi 1 a 1, le carte di un gioco di solito costano uguale, occhio solo che:

- di una singola carta non ne prende più di 8 copie totali, quindi se ne ha già 8 non ne prende più da nessuno finché qualcuno non compra;
- se ha una sola copia in inventario una carta ti costa di più.

Io in pratica volevo disfarmi delle cartine che ho droppato su dei giochi in un bundle (forse tu stesso avevi segnalato quel bundle nel thread dei giveaway) che non possono essere vendute, ma solo scambiate o convertite in gemme.
Consapevole del valore minimo di queste carte, pensavo si potessero piazzare in gruppo per ottenere una "cartina normale" vendibile e raccimolare qualche cent.

Vincenzo77
16-02-2017, 09:53
Io in pratica volevo disfarmi delle cartine che ho droppato su dei giochi in un bundle (forse tu stesso avevi segnalato quel bundle nel thread dei giveaway) che non possono essere vendute, ma solo scambiate o convertite in gemme.
Consapevole del valore minimo di queste carte, pensavo si potessero piazzare in gruppo per ottenere una "cartina normale" vendibile e raccimolare qualche cent.

Quelle non vendibili ormai sono un discorso a parte. O le trasformi in gemme, creando un pacchetto di carte che vende bene (io avevo gemme da parte e feci un pacchetto di sakura beach 2, ci racimolai circa 22 centesimi a carta, non male) oppure avendo account secondari e quindi con gli altri drop farci una medaglia...

-Mariello-
16-02-2017, 10:17
Quelle non vendibili ormai sono un discorso a parte. O le trasformi in gemme, creando un pacchetto di carte che vende bene (io avevo gemme da parte e feci un pacchetto di sakura beach 2, ci racimolai circa 22 centesimi a carta, non male) oppure avendo account secondari e quindi con gli altri drop farci una medaglia...

Ah, ma quindi quei siti non mi sono d'aiuto per quello che vorrei fare io? Devo necessariamente creare gemme? :muro:

JuanCarlos
18-02-2017, 11:53
Scusate, a voi funziona IdleMaster? L'ho aperto oggi dopo qualche settimana e non va, non visualizza la pagina delle medaglie, dice...

MietitoreDAnime
18-02-2017, 11:57
Scusate, a voi funziona IdleMaster? L'ho aperto oggi dopo qualche settimana e non va, non visualizza la pagina delle medaglie, dice...
Lo hai aggiornato all'ultima versione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Carlyle
18-02-2017, 11:59

prova ad eseguirlo come amministratore

-Mariello-
18-02-2017, 12:32

Vai tranquillo, ci sono giorni che non va neanche a me. Poi, senza fare nulla, torna a funzionare.

Aspetta qualche ora o direttamente domani, vedrai che continuerà a funzionare.

JuanCarlos
18-02-2017, 13:30
Ho aggiornato all'ultima versione e pare funzionare, stupido io a non aver provato prima di chiedere, scusate :asd:

Lodin
22-02-2017, 17:49
raga ma idlemaster basta avviarlo e collegare steam? mica bisogna installare i giochi?

ChioSa
22-02-2017, 17:51
raga ma idlemaster basta avviarlo e collegare steam? mica bisogna installare i giochi?
Non serve avere installato i giochi ;)

Lodin
22-02-2017, 17:52
Non serve avere installato i giochi ;)

grazie per la risposta velocissima :D

arciere91
27-04-2017, 18:08
Ho le carte dei seguenti giochi che non so come mai non posso vendere, solo trasformare in gemme:
North Side
Winger Knights: Penetration
Withering Kingdom: Arcane War

Come mai secondo voi? Che faccio?

ChioSa
27-04-2017, 18:49
Ho le carte dei seguenti giochi che non so come mai non posso vendere, solo trasformare in gemme:
North Side

Saranno scaduti gli accordi tra steam e i rispettivi publisher... A volte succede

McB
27-04-2017, 19:08
North Side

Saranno scaduti gli accordi tra steam e i rispettivi publisher... A volte succede

Penso che più che accordi, questi giochi facciano parte di quelli rimossi da steam perchè i dev o volevano denunciare chi li dava voti bassi oppure perchè si sono comportati male con chi aveva acquistato i loro giochi.

IlCavaliereOscuro
17-05-2017, 14:21
Qualcuno è disposto ad aggiungermi su STEAM per scambiare le carte?
Mi servono quell di questi giochi

- BATMAN Arkham (tutta la saga tranne Knight)

- Scribblenauts Unmasked

- Gray Matter

GRAZIE!

Phopho
17-05-2017, 15:52
Mi spiace ma di quei giochi non ho nulla :( comunque se volete potete dare un occhio al mio inventario (link al profilo in firma) e se c’è qualcosa che vi interessa potete aggiungermi / mandarmi una richiesta di scambio.

Vincenzo77
17-05-2017, 16:16
Mi spiace ma di quei giochi non ho nulla :( comunque se volete potete dare un occhio al mio inventario (link al profilo in firma) e se c’è qualcosa che vi interessa potete aggiungermi / mandarmi una richiesta di scambio.

Ti ho mandato una richiesta su steam. :)

floyd2
17-05-2017, 20:56
Qualcuno è disposto ad aggiungermi su STEAM per scambiare le carte?

Mi servono quell di questi giochi

- BATMAN Arkham (tutta la saga tranne Knight)

- Scribblenauts Unmasked

- Gray Matter

GRAZIE!

Io dovrei avere un po' di carte dei vari Batman arkham...se ti serve aggiungimi pure, sono floyd2 anche lì

IlCavaliereOscuro
17-05-2017, 21:04
Io dovrei avere un po' di carte dei vari Batman arkham...se ti serve aggiungimi pure, sono floyd2 anche lì

Spero di aver aggiunto il Floyd2 giusto... :D

Come posso togliere le carte dalla vendita?
Vorrei che tornassero disponibili così posso scambiarle...

Windtears
17-05-2017, 21:59

vai su mercato e nella sezione "mie inserzioni" clicchi su rimuovi sulle singole carte che hai messo in vendita. :)

floyd2
17-05-2017, 22:14

Hai aggiunto quello giusto ;)

Scusa se non ti ho risposto in chat ma ero impegnato in altro che mi ha preso più tempo del previsto. Ad ogni modo, avevo già accettato la tua amicizia.

Su come rendere di nuovo disponibili le carte, ti hanno già risposto.

Ciao

IlCavaliereOscuro
17-05-2017, 22:20
vai su mercato e nella sezione "mie inserzioni" clicchi su rimuovi sulle singole carte che hai messo in vendita. :)

Non esiste un modo per rimuoverle tutte?

Eduadie
21-05-2017, 18:59
Ragazzi chiunque volesse può aggiungermi: eduadie93

Possiamo metterci d'accordo per qualche scambio :)

PS avvisatemi che mi addate per aver letto questo post, grazie.

Eduadie
23-05-2017, 12:03
Ho una carta con scritta nome carta (Carta collezionabile). Siccome per le altre non ce l'ho scritto, cambia qualcosa?

djmatrix619
23-05-2017, 12:06
Ho una carta con scritta nome carta (Carta collezionabile). Siccome per le altre non ce l'ho scritto, cambia qualcosa?

No, é la stessa cosa.
É un bug, o una dimenticanza.

Le carte possono essere o normali, o foil. Quando sono foil te ne accorgi (sempre) dall'etichetta aggiuntiva e dall'aspetto diverso (cornice grigia, di solito).

Eduadie
23-05-2017, 12:25
No, é la stessa cosa.
É un bug, o una dimenticanza.

Le carte possono essere o normali, o foil. Quando sono foil te ne accorgi (sempre) dall'etichetta aggiuntiva e dall'aspetto diverso (cornice grigia, di solito).

Grazie mille! Prima di fare qualche guaio meglio chiedere :D

ThePonz
23-05-2017, 14:37

magari c'è qualche sfondo o emot con lo stesso identico nome, quindi viene messa la dicitura tra parentesi per distinguerle (penso soprattuto per rendere più semplice l'eventuale ricerca nel market)

Eduadie
23-05-2017, 14:43
magari c'è qualche sfondo o emot con lo stesso identico nome, quindi viene messa la dicitura tra parentesi per distinguerle (penso soprattuto per rendere più semplice l'eventuale ricerca nel market)

Molto probabile ora che ci penso. Hai ragione :D

djmatrix619
23-05-2017, 15:28

In realtá ció che comunque li distingue l'uno dall'altro (ipotetico) oggetto uguale, sono le etichette nella descrizione. Ogni item ha nella descrizione se é una carta collezionabile o un emoticon.

Quindi quando si cerca un oggetto con un nome che é sia un emoticon che una carta, basta scrivere "CAIO e CARTA" e di sicuro non uscirá l'emoticon CAIO, indipendentemente da quell'aggiunta tra parentesi. :O

Vivisector
28-05-2017, 20:28
ancora nulla sulle carte dell'evento estivo? Dai che magari inizio a dropparle che le vendo

IlCavaliereOscuro
28-05-2017, 22:51
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-23-steam-prende-dei-provvedimenti-per-evitare-abusi-nella-vendita-delle-carte-articolo

È la fine di IdleMaster e simili?

djmatrix619
28-05-2017, 23:12
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-23-steam-prende-dei-provvedimenti-per-evitare-abusi-nella-vendita-delle-carte-articolo

È la fine di IdleMaster e simili?

Mah dipende, non direi.

Io non posso che appoggiare Steam che combatte bot di ogni genere, siccome sono stati LA ROVINA del market, quindi bene che faccia tutto il possibile per distruggerli uno ad uno.

Il problema sono i suoi approcci nel farlo, che molte delle volte lasciano veramente a desiderare.. :stordita: E di quello che ho paura. Che poi limita questo e limita quello.. ed i bot sono sempre lí.

Vedi se poi fa qualcosa con i soldi che girano su CSGO.. macché!

Ora sono curioso di vedere nei dettagli cosa ci toccherá fare per "guadagnare la fiducia" su un gioco.. :asd:

ulukaii
29-05-2017, 07:00
Lato pratico è possibile che si ridurranno (come numero di pubblicazione) le schifezze nello store... in parte e nell'immediato, ma nel lungo periodo resta tutto da vedere e dipenderà da come si guadagnerà il diritto di aver le cartine, in pratica dall'Algoritmo Misurazione Fiducia®

Ora un gioco infimo viene pubblicato alla cacchio e spammato free ovunque (IG, bundle, azz e mazz) solo per guadagnare con il denaro ricavato dalla vendita delle cartine (o per aver Greenlight e poi venir pubblicato per raccattar soldi con le cartine), ma se il "come" sarà una trollata, nel futuro farà la stessa roba, ma con un passaggio in più all'inizio: guadagnarsi il "diritto" di aver le cartine e poi raccattar con la loro vendita.

Se è roba del tipo:
- la gente lo avvia? Se sì, per quanto tempo?
- la gente ci tira giù achievements? Se sì, quanti?
- la gente ci scrive reviews? Se sì, quante e tra queste quante positive?
- viene pubblicato materiale sulla community (screen, video, etc)? Se sì, quanti?

E' possibile rispondere Sì (+buon numero) alla maggior parte di queste domande e può essere comunque una schifezza fatta col solo scopo di farmare con le cartine. Butti fuori una scemata che costa pochi cent (in modo da attirare l'utente del +1) e poi la spammi ovunque (come ora). Fai in modo che sganci achievements anche solo all'avvio (ne ho visti di giochetti che appena avviati, e fatto nulla, sganciano già 2 o 3 achievements) che non ne abbia molti (in modo che il completista compulsivo provi a prenderli), ma con alcuni che richiedono qualche oretta per lo sgancio (o più riavvii o proprio tot tempo, esempio PG fermo a azz in un punto), poi ci sbatti bocce e culi in modo da avere materiale pubblicato sulla community ed, infine, per le reviews... beh, per quelle fanno come adesso.

gerko
30-05-2017, 12:20
Non so che problema ho, ma quando metto un ordine non posso scegliere il prezzo. Qualcuno ha un'idea? :mbe:

Come non detto, ora ha funzionato.

Phopho
05-06-2017, 11:45
Ci sono news su come verranno droppate le carte dei saldi estivi? Si inventano qualcosa di nuovo o si passerà dal solito sfogliare la lista dei giochi / farmare medaglie?

alexbilly
05-06-2017, 11:55
Ci sono news su come verranno droppate le carte dei saldi estivi? Si inventano qualcosa di nuovo o si passerà dal solito sfogliare la lista dei giochi / farmare medaglie?

speriamo di si... se me la fanno troppo complessa tipo quell'anno del giochino clicker del cavolo, mi scende la lacrima... per non dire altro :asd:

floyd2
05-06-2017, 15:02
Noto che ci stiamo avvicinando ai saldi...negli ultimi due giorni ho avuto una impennata di cartine vendute...roba che era ferma da mesi. Ora aspetto ancora un po', poi metto in vendita quelle dell'ultimo humble bundle, che ha perso l'80% del valore in un giorno...

djmatrix619
05-06-2017, 15:07
Infatti ho tipo 300 carte e altri oggetti messi a prezzo illegale rispetto al prezzo in cui erano, e sto cominciando a venderle..

Dai che forse a sti saldi compro davvero qualcosa (non compro mai nulla haha) :D

Phopho
05-06-2017, 15:46
Era un po’ che non facevo girare ASF…
Fammelo avviare, và :asd:

Eduadie
05-06-2017, 16:20
Perchè cambiano i prezzi?
E' il primo anno che seguo steam con i saldi...

gerko
05-06-2017, 17:29
Beati voi!

Phopho
06-06-2017, 10:47
Perchè cambiano i prezzi?
E' il primo anno che seguo steam con i saldi...

per la semplice regola domanda/offerta :D più carte vengono vendute (e di solito il periodo pre saldi è sempre prolifico) più chi segue il mercato quotidianamente alza l'asticella :read:

floyd2
06-06-2017, 10:58
per la semplice regola domanda/offerta :D più carte vengono vendute (e di solito il periodo pre saldi è sempre prolifico) più chi segue il mercato quotidianamente alza l'asticella :read:

Ed anche, più carte vengono vendute, dello stesso tipo, più il prezzo si abbassa. Venerdì pomeriggio le carte di Brigador (per dirne uno) venivano vendute a 0,11cent circa (in media). Venerdì sera, dopo la pubblicazione di suddetto gioco nel monthly, le carte sono piombate a 0,03-0,04. In scioltezza.

Giusto il tempo di tirarle giù e subito messe sul market al prezzo più basso possibile. Sia mai che rimangano in inventario per più di poche ore.
Che poi, con 0,03 centesimi lordi, che ci fai?

djmatrix619
06-06-2017, 11:08
Che poi, con 0,03 centesimi lordi, che ci fai?

Niente.
Posso avere il tuo niente, quindi? Please! :oink:

Phopho
06-06-2017, 11:11
si, oddio... ho scritto una cacata... più vengono richieste e più si alza il prezzo :stordita:

Darkless
06-06-2017, 12:00
Oramai si fa fatica pure a vendere a 1 cent le carte dei giveaway... ma come disse il saggio: con molta pazienza e tanta vasellina anche l'elefante si fa la formichina :asd:

djmatrix619
06-06-2017, 12:02
Dio mio che brutta scena mi hai fatto immaginare... ma perché!? :fagiano: :asd:

floyd2
06-06-2017, 14:51
Niente.

Posso avere il tuo niente, quindi? Please! :oink:

Come no...in cambio del tuo qualcosa puoi avere tutti i niente che vuoi. Basta chiedere...

alexbilly
15-06-2017, 17:54
Devono aver cambiato qualcosina nel modo di droppare carte. Hanno aggiunto le carte a baldur's gate, solo che adesso ho avviato steam e me ne son trovate 4 in inventario senza giocarci recentemente, come se si fosse basato sul tempo giocato in totale... qualcuno ha avuto esperienze simili?

skadex
15-06-2017, 18:07
Io ne ho avute 5 e me ne da altre da idlare; secondo me qualcosa non ha funzionato ne loro server.

Cromwell
15-06-2017, 18:08
Devono aver cambiato qualcosina nel modo di droppare carte. Hanno aggiunto le carte a baldur's gate, solo che adesso ho avviato steam e me ne son trovate 4 in inventario senza giocarci recentemente, come se si fosse basato sul tempo giocato in totale... qualcuno ha avuto esperienze simili?

Forse hanno introdotto il nuovo sistema di drop che avevano annunciato un mesetto fa?

https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1954971077935370845

EDIT: intanto hanno aggiunto le carte per la medaglia estiva

Vincenzo77
15-06-2017, 18:54
EDIT: intanto hanno aggiunto le carte per la medaglia estiva

E i prezzi sono già crollati, le ho viste a 7 centesimi... mi sa che le metto in vendita cmq a 11/12 centesimi e aspetto, penso che il prezzo risalirà...

alexbilly
15-06-2017, 18:57
E i prezzi sono già crollati, le ho viste a 7 centesimi... mi sa che le metto in vendita cmq a 11/12 centesimi e aspetto, penso che il prezzo risalirà...

son comunque tutti soldi guadagnati, almeno per me che ho fatto una 20na di medaglie con tutte carte che ormai risultavano invendibili anche a 3 centesimi... e ho beccato anche una foil :fagiano:

IlCavaliereOscuro
15-06-2017, 18:58
Come si fa a ottenere le carte della medaglia estiva?

Vincenzo77
15-06-2017, 19:00

Facendo medaglie, per ora, poi con l'inizio dei saldi 3 al giorno ma non si sa ancora come.

alexbilly
15-06-2017, 19:01

se la vuoi adesso, devi creare una medaglia. Altrimenti puoi aspettare l'inizio dei saldi e solitamente ne regalano 3 al giorno compiendo operazioni gratuite, come votare o scorrere la lista dei giochi consigliati.

IlCavaliereOscuro
15-06-2017, 19:07
Facendo medaglie, per ora, poi con l'inizio dei saldi 3 al giorno ma non si sa ancora come.

se la vuoi adesso, devi creare una medaglia. Altrimenti puoi aspettare l'inizio dei saldi e solitamente ne regalano 3 al giorno compiendo operazioni gratuite, come votare o scorrere la lista dei giochi consigliati.

Anche aumentando il livello di medaglie già possedute?

A me interessano le carte da vendere/scambiare, non la medaglia in sé... ;)

Darkless
15-06-2017, 19:31
Anche a me aperto steam tornato da lavoro m'ha fatto trovare 9 cartine direttamente in inventario :D

gerko
15-06-2017, 20:48
Anche a me aperto steam tornato da lavoro m'ha fatto trovare 9 cartine direttamente in inventario :D

Beati voi, a me il resto di niente... :stordita:

Eduadie
16-06-2017, 12:43
Per completare la Mystery devo craftare 10 medaglie? Oppure potrebbe darmi qualche doppione?
Se la completo oltre la medaglia e l'exp da qualcosa in più?
Valgono anche quelle che ho già completato una volta e le ricompleto?

djmatrix619
16-06-2017, 12:45

Beh ma hai craftato medaglie, no?

Darkless
16-06-2017, 12:56
Beh ma hai craftato medaglie, no?

No. Hanno aggiunto le cartine alle EE dei giochi beamdog e steam m'ha automaticamente sbattuto in inventario le carte in base alle ore che li avevo giocati all'epoca.