PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

-EagleEye-
22-03-2013, 20:19
Cliccando dal negozio ho selezionato download digitale
poi sotto mi ha fatto selezionare la lingua che ho messo italiano
ma andando avanti nel carello sotto il nome del gioco mi dice Download diretto: Inglese (Americhe).
Se lo faccio con un altro gioco per esempio sim city
spunta

Download diretto: Inglese (Americhe), Inglese (Europa), Ceco, Danese, Olandese, Francese, Tedesco, Ungherese, Italiano, Norvegese, Polacco, Portoghese (Brasile), Portoghese (Portogallo), Russo, Spagnolo, Svedese

nn capisco...non voglio comprarlo e se poi è in inglese?

tempo fa, durante le offerte un altro utente era nella tua stessa situazione con Mass Effect 2, ha risolto chiedendo al supporto.
usa la live chat e chiedi un chiarimento (perchè italiano viene scelto anche se poi non riportato), trovi la guida in home :)

Alfredo8989
23-03-2013, 09:53
tempo fa, durante le offerte un altro utente era nella tua stessa situazione con Mass Effect 2, ha risolto chiedendo al supporto.
usa la live chat e chiedi un chiarimento (perchè italiano viene scelto anche se poi non riportato), trovi la guida in home :)

come pensavo il gioco è in inglese...
Solo la versione deluxe è in italiano

Blasco80
23-03-2013, 09:57

Quindi Crysis 3 versione base, acquistata su Origin è solo in lingua inglese? :eek:

-EagleEye-
23-03-2013, 09:59

:mbe:
mi sembra strano, fai così: chiedi nel thread ufficiale di C3 qua su HwUp se chi lo ha può cambiare lingua o se qualcuno lo ha preso con questa offerta.

Gli unici giochi che non fanno cambiare lingua sono quelli con la sigla UK ed i Mass Effect (che si sceglie solo all'installazione),
quindi dovresti poter scegliere tutte le lingue disponibili

Alfredo8989
23-03-2013, 12:17
:mbe:
mi sembra strano, fai così: chiedi nel thread ufficiale di C3 qua su HwUp se chi lo ha può cambiare lingua o se qualcuno lo ha preso con questa offerta.

Gli unici giochi che non fanno cambiare lingua sono quelli con la sigla UK ed i Mass Effect (che si sceglie solo all'installazione),
quindi dovresti poter scegliere tutte le lingue disponibili

ho chiesto nella chat live
mi ha detto che queste offerta di crysis è valida solo per la lingua inglese...per avere l'italiano bisogna comprare la versione deluxe che costa 34 euro circa.

Giog
23-03-2013, 13:04
mi ha detto che queste offerta di crysis è valida solo per la lingua inglese...per avere l'italiano bisogna comprare la versione deluxe che costa 34 euro circa.
Ma daiiii....che cavolate che fanno 'sti qua!!

-EagleEye-
23-03-2013, 13:09
Ma daiiii....che cavolate che fanno 'sti qua!!

è successo anche nelle penultime offerte con Mass Effect 2, un utente ha chiesto ed il supporto gli ha detto che le chiavi della deluxe che hanno ricevuto per l'offerta era solo inglesi, per avere l'italiano bisognava prendere la versione normale.
MA in mass effect una volta attivato non si può cambiare lingua, in tutti gli altri si. figurati che Shift 2 UK ha anche l'italiano :asd:

Blasco80
23-03-2013, 13:11

Ma che bella presa in giro, e nella pagina principale del gioco non ce n'è menzione.

Giog
23-03-2013, 13:24
MA in mass effect una volta attivato non si può cambiare lingua, in tutti gli altri si. figurati che Shift 2 UK ha anche l'italiano :asd:
Già, mettiamo sigle a ca*** di cane!!!

Valnir
23-03-2013, 15:42
ho gia chiesto sul 3d di Battlefield 3 ma forse qui è il opsto più giusto...

Non mi si avvia più origin online...

ho aperto origin e mi dice che deve aggiornarsi alla versione 9.1.14, scarica 42 mega di roba e si avvia origin ma mi dice di essere OFFLINE, se provo ad andare online mi dice che devo riavviare origin per un aggiornamento critico... riavvio e mi fa riscaricare i 42 mega.... tutto cio all'infinito... che è successo? come posso risolvere la cosa?

Non so se può servire a qualcun altro comunque ho risolto scaricando in rete sul forum EA il file .zip dell'aggiornamento e facendo quindi l'update manuale copiando i file dentro lo zip all'interno della cartella di origin.

-EagleEye-
23-03-2013, 15:47
Non so se può servire a qualcun altro comunque ho risolto scaricando in rete sul forum EA il file .zip dell'aggiornamento e facendo quindi l'update manuale copiando i file dentro lo zip all'interno della cartella di origin.

ottimo, buono a sapersi :)

Pisuke_2k6
23-03-2013, 17:10
quasi finito mass effect 3. di diritto nei migliori giochi di sempre.

jonbonjovanni
23-03-2013, 17:45
ragazzi ho scaricato crysis 2 su origin e alla fine dell'installazione mi dice
"il programma di installazione ha incontrato un errore non previsto. il codice dell'errore è 1638"
e non parte , cerca di installarlo di nuovo .
ho visto su google il codice dell'errore
È già installata un'altra versione del prodotto.
Impossibile continuare l'installazione di
questa versione. Per configurare o rimuovere
la versione esistente del prodotto, utilizzare
Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
il problema è che dal pannello di controllo non va , cioè non lo disistalla allora ho cancellato materialmente la cartella crysis 2 da origingame ora lo vorrei riscaricare però non riesco a togliere dal menu di installazione programmi la voce crysis 2 , nemmeno con ccleaner.
sul forum ea ho trovato questo:
It looks like the issue you're having is a specific windows error code.

ERROR_PRODUCT_VERSION 1638 (0x666)

"Another version of this product is already installed. Installation of this version cannot continue. To configure or remove the existing version of this product, use Add/Remove Programs on the Control Panel."

You can also check to make sure the installer isn't running twice.
Si ma non si riesce a risolvere lo stesso.
C'è qualche software che permette di cancellare dal registro di windows 7 , perchè secondo me il problema è lì.
Porca trota ma solo con origin sti problemi , e che razzo

-EagleEye-
23-03-2013, 18:24
"il programma di installazione ha incontrato un errore non previsto. il codice dell'errore è 1638"

...

C'è qualche software che permette di cancellare dal registro di windows 7 , perchè secondo me il problema è lì.

non c'è bisogno di nessun programma, per togliere una voce dal pannello di disinstallazione programmi di windows basta andare nel seguente percorso:

http://i.imgur.com/nWN1lGQ.png

Mc®.Turbo-Line
23-03-2013, 19:08
A mio nipote invece da questo errore:

ha una NVIDIA GeForce GT 430 gli da questo errore e il gioco non parte :

http://s7.postimage.org/htwzau60b/ERRORE.jpg

Ultimi driver installati ovviamente

Possibile che la scheda video sia incompatibile?

Eppure c'e' gente che su youtube ci gira anche dei video :

http://www.youtube.com/watch?v=zj01zPTTG4g

Fr@ncesco
23-03-2013, 19:23
A mio nipote invece da questo errore:

Possibile che la scheda video sia incompatibile?

Eppure c'e' gente che su youtube ci gira anche dei video :

http://www.youtube.com/watch?v=zj01zPTTG4g

E' sicuramente un problema di driver della scheda video, infatti da come Vendor e Device ID il valore 0x0000 che in pratica sarebbe "hardware non identificato".
Ha provato con drivers più aggiornati, o almeno differenti?

Mc®.Turbo-Line
23-03-2013, 20:03
E' sicuramente un problema di driver della scheda video, infatti da come Vendor e Device ID il valore 0x0000 che in pratica sarebbe "hardware non identificato".
Ha provato con drivers più aggiornati, o almeno differenti?

Ha messo su gli ultimi ora gli faccio riprovare usando i beta, grazie ;)

Giog
24-03-2013, 10:16
quasi finito mass effect 3. di diritto nei migliori giochi di sempre.

Condivido!!

tetri
24-03-2013, 10:48
Ciao scusate forse questo è il thread giusto.

Avevo BF3 su vecchio pc, ora sul pc nuovo non riesco ad installarlo perchè il codice, mi dice il messaggio, è già stato usato!

Come posso rimediare? Su origin ho anche modificato la pw perchè non ricordavo la vecchia....

Sono veramente arrabbiato con queste procedure. i soldi li ho pagati, e neanche pochi ... e non riesco a giocare! Paradossalmente è più tranquillo chi ha scaricato da torrent rispetto a chi, come me, ha rispettato tutte le regole!

Per favore datemi un consiglio1

Grzie

Badriddick
24-03-2013, 11:01
Ciao scusate forse questo è il thread giusto.

Avevo BF3 su vecchio pc, ora sul pc nuovo non riesco ad installarlo perchè il codice, mi dice il messaggio, è già stato usato!

Come posso rimediare? Su origin ho anche modificato la pw perchè non ricordavo la vecchia....

Sono veramente arrabbiato con queste procedure. i soldi li ho pagati, e neanche pochi ... e non riesco a giocare! Paradossalmente è più tranquillo chi ha scaricato da torrent rispetto a chi, come me, ha rispettato tutte le regole!

Per favore datemi un consiglio1

Grzie

Hai provato ad accedere ad origin e andare nella tua libreria? Il gioco dovrebbe essere lì e dovresti poterlo installare con pochi click.

tetri
24-03-2013, 15:49
Hai provato ad accedere ad origin e andare nella tua libreria? Il gioco dovrebbe essere lì e dovresti poterlo installare con pochi click.

Se vado in origin loggato si apre finestra con 2 tab: giochi gratuiti e negozio ... non c'è altro...

Blasco80
24-03-2013, 16:05
Se vado in origin loggato si apre finestra con 2 tab: giochi gratuiti e negozio ... non c'è altro...

Ma sei sicuro che sia lo stesso account? Per scrupolo: torna sul vecchio pc, loggati su Origin e controlla sia email che password.

tetri
24-03-2013, 16:49
Ma sei sicuro che sia lo stesso account? Per scrupolo: torna sul vecchio pc, loggati su Origin e controlla sia email che password.

Forse ho trovato! Grazie! Era troppo tempo che non ci giocavo. Avevo un altro account! Ora nella libreria c'è il mio gioco.

Però prima di fare cag..e. Cosa faccio? Lo installo con i miei dvd fisici di nuovo ... e poi mi richiede il codice e siamo a posto?

Oppure devo fare qualcosaltro????

Fr@ncesco
24-03-2013, 17:09
Forse ho trovato! Grazie! Era troppo tempo che non ci giocavo. Avevo un altro account! Ora nella libreria c'è il mio gioco.

Però prima di fare cag..e. Cosa faccio? Lo installo con i miei dvd fisici di nuovo ... e poi mi richiede il codice e siamo a posto?

Vai nella tua libreria, clicca su download e ti scarica il gioco già patchato, senza più bisogno di mettere il numero seriale.

Blasco80
24-03-2013, 17:36

Se hai una buona linea ADSL allora scaricati i circa 18gb -come ti hanno suggerito-; altrimeni installalo dal disco, ma le patch devi scaricarle comunque ;)

tetri
24-03-2013, 20:18
Se hai una buona linea ADSL allora scaricati i circa 18gb -come ti hanno suggerito-; altrimeni installalo dal disco, ma le patch devi scaricarle comunque ;)

Stavo scaricando il gioco come mi avevate consigliato ma il dload era un po' lento...e 18gb sono tanti.

Allora ho installato da dvd in pochi minuti. Poi però mi ha inizializzato in automatico l'aggiornamento, ma è una cosa grossissima! PARLIAMO DI6852,03Mb!!! Porca miseria! Meno male che è partito a velocità sostenuta sull'1,3Mb al sec. Peccato però che al 51% è scesa a 200k e ora è a 140K:muro: Cioè, vorrei anche andare a dormire a un certo punto senza dover sentire il pc acceso... Cmq sono più sereno ora grazie al vostro aiuto :)
Non mi sarebbe più venuto in mente di guardare un altro indirizzo mail che nn uso mai e trovare il msg di origin "originario".. Spero che i 6 e passa giga siano tutti gli update e patch che esistano e non ci sia no altre sorprese :D

jonbonjovanni
25-03-2013, 07:22
il problema è che dal pannello di controllo non va , cioè non lo disistalla allora ho cancellato materialmente la cartella crysis 2 da origingame ora lo vorrei riscaricare però non riesco a togliere dal menu di installazione programmi la voce crysis 2 , nemmeno con ccleaner.

"Another version of this product is already installed. Installation of this version cannot continue. To configure or remove the existing version of this product, use Add/Remove Programs on the Control Panel."

Ho reinstallato crysis 2 ed origin ma il problema persiste ,come si contatta l‘assistenza? Per piacere ?ecco perché preferisco di gran lunga steam a sta nerda di origin-EA

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

-EagleEye-
25-03-2013, 09:25
Ho reinstallato crysis 2 ed origin ma il problema persiste ,come si contatta l‘assistenza? Per piacere ?ecco perché preferisco di gran lunga steam a sta nerda di origin-EA

c'è la guida in home.

per me invece è il contrario :asd:
cioè preferisco Origin perchè

- è velocissimo ad avviarsi
- leggero (parliamo di 120MB contro i 6/800 di steam)
- il backup dei giochi si fa istantaneamente (steam lo deve obbligatoriamente comprimere, anche giochi da 16 e passa GB, impiegando tanto tempo e spesso mi è successo che non funziona, a volte non prende tutti i files dei giochi a volte quando metto più giochi ne rileva qualcuno in meno)
- non ha la componente facebookiana :rolleyes:
- l'assistenza EA la trovo perfetta in quanto con la live chat ci parlo subito e risolvono sempre il mio quesito
- ogni tanto danno dei coupons ed i saldi stanno diventando competitivi
- trovo la grafica essenziale ed elegante
- i giochi non integrati si possono avviare senza avviare origin
- posso gestire i download mentre gioco da overlay :read:

uso entrambi, (anzi in questo periodo uso principalmente steam perchè sto giocando alcuni giochi da li), ammetto che mi piace sbloccare qualche achievement su steam e ogni tanto caricare qualche screen (questo dopo almeno 3 tentativi falliti :muro: ), ma trovo Origin più "rilassante"

edit: ora anche Origin ha gli obbiettivi

Revelator
26-03-2013, 06:58
oggi nuovo update ufficiale di origin :) ;)

mircocatta
26-03-2013, 07:06
Quando scade la promozione del 50% di sconto su tutti i titoli? perchè io e un amico non sappiamo se prendere battlefield3 premium (abbiamo già battlefield3 limited edition)

Darkless
26-03-2013, 08:33
Quando scade la promozione del 50% di sconto su tutti i titoli? perchè io e un amico non sappiamo se prendere battlefield3 premium (abbiamo già battlefield3 limited edition)

Dovrebbe scadere oggi.

-EagleEye-
26-03-2013, 08:37

le scadenze origin le scrive sempre a fondo pagina: 26 Marzo 2013
se vuoi prenderlo devi sbrigarti

End222
26-03-2013, 13:53

Mi sembra costi comunque troppo, io mi son preso BF3 semplice e mi sembra di avere tutto quello che serve per divertirmi !

Blasco80
27-03-2013, 10:40
Solo su Origin si può prenotare la Digital Deluxe di Battlefield 4 che contiene:

BATTLEFIELD 4 BASE GAME

Pacchetto espansione di Battlefield 4

Accesso esclusivo alla Beta di Battlefield 4

Contenuti bonus

Alla modica cifra di 69,90€

-EagleEye-
27-03-2013, 11:17
Solo su Origin si può prenotare la Digital Deluxe di Battlefield 4 che contiene:

C'è anche la standard a 10€ in meno

http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/bf4_971x92_IT.jpg

Stando alla pagina del negozio, il pacchetto espansione è ottenibile solo preordinando da Origin.
Ricordo inoltre che chiunque abbia Battlefield 3 Premium ha accesso alla beta

Fr@ncesco
27-03-2013, 11:20
C'è anche la standard a 10€ in meno

http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/bf4_971x92_IT.jpg

Dopo l'esperienza negativa con il preordine di BF3, ora per BF4 dal day one e per almeno 12 mesi, mi dovrebbero pagare loro per fargli da betatester! :asd:

-EagleEye-
27-03-2013, 11:29
Dopo l'esperienza negativa con il preordine di BF3, ora per BF4 dal day one e per almeno 12 mesi, mi dovrebbero pagare loro per fargli da betatester! :asd:

:asd:
io non sono rimasto deluso dal preordine, ma ormai preferisco giocare in single sia perchè il tempo a disposizione è cambiato sia perchè è più rilassante.
Quindi anche se il multiplayer sembra fantastico (ancora più grande di BF3, distruzione si spera alla BC2 se non di più :eek: ed ottima grafica) penso proprio che lo prenderò in forte sconto per giocarmi la campagna :(
(e qualche partita in multiplayer sempre riuscirò a farla :D)

-Maxx-
27-03-2013, 12:53

Vade retro, adesso ci provano pure con il prezzo da gioco console :Puke:

Questa volta non mi vedono neanche con l'IRNV :fagiano:

End222
27-03-2013, 13:09
Vade retro, adesso ci provano pure con il prezzo da gioco console :Puke:

Questa volta non mi vedono neanche con l'IRNV :fagiano:

ci provano , ci provano.....

Ma poi che senso ha preordinare un FPS che uscirà chissà quando?

La maggior parte dei giochi per PC sono FPS, ce ne sono a valanghe, figuriamoci se uno se ne preordina uno che costa più dell'oro e che si preannuncia molto simile al suo predecessore.... fosse una novità almeno....

Non ci siamo !

SinapsiTXT
27-03-2013, 18:25
Piccolo problema.
Ho giocato a ME e ho abilitato il salvataggio cloud dei file, per sbaglio ho disinstallato il gioco (il gioco l'avevo finito), ora se vado nella schermata per il recupero dei salvataggi il pulsante non è selezionabile :doh:

http://i46.tinypic.com/n4z88l.jpg

Ho scoperto che ME2 Digital Deluxe comprato su steam (comprensivo della lingua italiana) e attivato anche su Origin l'italiano non è più disponibile :doh: Pensavo quindi di scaricarmi ME2 da Steam e usare i salvataggi del primo ME però ora non so come recuperarli :doh:

Avete qualche idea? Mi piacerebbe recuperare i salvataggi del primo e usarli nel secondo capitolo se possibile.

-EagleEye-
27-03-2013, 19:31
Piccolo problema.
Ho giocato a ME e ho abilitato il salvataggio cloud dei file, per sbaglio ho disinstallato il gioco (il gioco l'avevo finito), ora se vado nella schermata per il recupero dei salvataggi il pulsante non è selezionabile :doh:

forse richiede che il gioco sia installato per ripristinare i salvataggi, la cosa sicura è che se lo riscarichi automaticamente riscarica i salvataggi

roby90
27-03-2013, 22:15
ma quel pulsante non server per recuperare i dati locali (quelli sull'hard disk)?
così c'è scritto nella descrizione...

Blasco80
27-03-2013, 22:25
ma quel pulsante non server per recuperare i dati locali (quelli sull'hard disk)?
così c'è scritto nella descrizione...

E' probabile che funzioni solo con il gioco installato

roby90
27-03-2013, 22:26
E' probabile che funzioni solo con il gioco installato

si..quello mi sembrava scontato :D
però da quello che ho capito lui vuole recuperare i suoi vecchi salvataggi che ha in cloud, quindi quel pulsante non gli serve...

SinapsiTXT
27-03-2013, 22:53
si..quello mi sembrava scontato :D
però da quello che ho capito lui vuole recuperare i suoi vecchi salvataggi che ha in cloud, quindi quel pulsante non gli serve...

si infatti però la cosa divertente è che quel pulsante è sempre rimasto così anche quando il gioco era installato. Ora mi chiedevo soltanto se fosse possibile accedere ai miei salvataggi in cloud senza dover re-installare il gioco... ma mi sa che non è possibile :fagiano: vorrà dire che prenderò un salvataggio trovato online e amen :(

sinergine
28-03-2013, 09:24
Hai controllato che nella cartella documenti non ci siano i salvataggi? Mi pare strano che disinstallando il gioco rimuova i salvataggi...

SinapsiTXT
28-03-2013, 10:26
Hai controllato che nella cartella documenti non ci siano i salvataggi? Mi pare strano che disinstallando il gioco rimuova i salvataggi...

In Documenti c'è la cartella BioWare\Mass Effect\ScreenShots e al suo interno 3 ScreenShots da 6 mega l'uno (bitmap che non mi fa neanche aprire :mbe: ).

Niente credo che o mi scarico nuovamente ME e recupero in questa maniera i salvataggi via cloud (e non lo farò perchè perdere tempo a scaricare 8 giga di gioco non ne ho proprio voglia) o vado di salvataggi che posso trovare in rete e che rispecchiano il pg uguale al mio.
Secondo me tornerebbe comodo dare all'utente la possibilità di recuperare i dati salvati in cloud, però vabbè ci sono più urgenti che origin dovrebbe implementare, in questo caso l'errore è stato anche mio che ho inavvertitamente disinstallato ME.

STEFANARDO
01-04-2013, 09:11
In Documenti c'è la cartella BioWare\Mass Effect\ScreenShots e al suo interno 3 ScreenShots da 6 mega l'uno (bitmap che non mi fa neanche aprire :mbe: ).

Niente credo che o mi scarico nuovamente ME e recupero in questa maniera i salvataggi via cloud (e non lo farò perchè perdere tempo a scaricare 8 giga di gioco non ne ho proprio voglia) o vado di salvataggi che posso trovare in rete e che rispecchiano il pg uguale al mio.
Secondo me tornerebbe comodo dare all'utente la possibilità di recuperare i dati salvati in cloud, però vabbè ci sono più urgenti che origin dovrebbe implementare, in questo caso l'errore è stato anche mio che ho inavvertitamente disinstallato ME.

Scusa l'ignoranza,ma a cosa ti servono i salvataggi se non hai il gioco installato?

GmG
01-04-2013, 09:34
Scusa l'ignoranza,ma a cosa ti servono i salvataggi se non hai il gioco installato?

Coloro che hanno giocato il primo capitolo della serie hanno la possibilità di importare in Mass Effect 2 i dati relativi alla propria partita.[33] In tal modo, le decisioni prese in Mass Effect avranno conseguenze in questo secondo capitolo e il giocatore potrà continuare la storia con il background da egli stesso stabilito.[34] I personaggi e i compagni di squadra che non siano rimasti uccisi nel corso degli eventi del primo capitolo saranno presenti anche nel sequel.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mass_Effect_2#Importare_i_save-games_di_Mass_Effect

;)

jonbonjovanni
01-04-2013, 09:38

Ho risolto, direte come ....qualcuno conosce il verbo Formattare?

-EagleEye-
01-04-2013, 10:14
Ho risolto, direte come ....qualcuno conosce il verbo Formattare?

funziona sempre e su tutto :asd:

-Maxx-
01-04-2013, 11:04
funziona sempre e su tutto :asd:

Un'altra soluzione sempreverde è "salva con nome e riavvia il sistema" :D

jonbonjovanni
09-04-2013, 17:33
salve ragazzi ora ho un altro problema
Crysis l'ho acquistato sullo store di origin, scaricato ed installato , no problem ,
fin qui quando lo vado a lanciare m iapre una schermata di eadm
e dopo aver inserito nick e pass
mi da questo tipo di errore,per avviare il gioco,accedi a EA download manager per verificare il tuo diritto al possesso .
?:muro:
Ma eadm ora non è origin ?
Cosa vogliono?

-EagleEye-
09-04-2013, 17:37
salve ragazzi ora ho un altro problema
Crysis l'ho acquistato sullo store di origin, scaricato ed installato , no problem ,
fin qui quando lo vado a lanciare m iapre una schermata di eadm
e dopo aver inserito nick e pass
mi da questo tipo di errore,per avviare il gioco,accedi a EA download manager per verificare il tuo diritto al possesso .
?:muro:
Ma eadm ora non è steam ?
Cosa vogliono?

EADM è la sigla del vecchio client prima che diventasse Origin (EA download manager)
Crysis non ha più nessun DRM, figurati che non richiede neanche che Origin sia aperto; l'ho scaricato e giocato da Origin qualche settimana fa.
Controlla l'installazione da origin in caso non è aggiornata (lo hai scaricato da origin giusto?)

jonbonjovanni
09-04-2013, 17:46
EADM è la sigla del vecchio client prima che diventasse Origin (EA download manager)
Crysis non ha più nessun DRM, figurati che non richiede neanche che Origin sia aperto; l'ho scaricato e giocato da Origin qualche settimana fa.
Controlla l'installazione da origin in caso non è aggiornata (lo hai scaricato da origin giusto?)

si assieme all'espansione

-EagleEye-
09-04-2013, 19:21
si assieme all'espansione

posto i link che ti ho dato in chat, in caso tornano utili a qualcun altro:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/8129011.page
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7632004.page

-EagleEye-
09-04-2013, 19:47
http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/macSale_971x92_IT.png

http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.macSale_it_IT/

jonbonjovanni
09-04-2013, 23:42
posto i link che ti ho dato in chat, in caso tornano utili a qualcun altro:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/8129011.page
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7632004.page

grazie eagle ho risolto e non immagini come
:ave:

-EagleEye-
10-04-2013, 10:04
grazie eagle ho risolto e non immagini come
:ave:

prego ;)

jaja36
10-04-2013, 14:57
Con l'ultimo aggiornamento Origin ha messo, per alcuni sarà inutile, l'offerta del giorno all'apertura del client Origin.

http://s22.postimg.org/5c1i9dkzx/image.jpg (http://postimg.org/image/5c1i9dkzx/)

E oggi in sconto:

http://s12.postimg.org/ailm86uw9/image.jpg (http://postimg.org/image/ailm86uw9/)

-EagleEye-
10-04-2013, 15:10
Con l'ultimo aggiornamento Origin ha messo, per alcuni sarà inutile, l'offerta del giorno all'apertura del client Origin.

http://s22.postimg.org/5c1i9dkzx/image.jpg (http://postimg.org/image/5c1i9dkzx/)

E oggi in sconto:

http://s12.postimg.org/ailm86uw9/image.jpg (http://postimg.org/image/ailm86uw9/)

prima era settimanale, ottimo che ora notifichi tutte le novità :D

però io nell'offerta del giorno ho solo il preorder di BF4 :stordita:

link ai giochi:
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.257999100

http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.258744800

david-1
10-04-2013, 15:25
Ragazzi, io che son in Brasile da alcuni mesi per lavoro, ho Origin in portoghese, sia lingua che prezzi... non trovo modo di cambiare il tutto in italiano e in €...
sapete aiutarmi?

-EagleEye-
10-04-2013, 15:32
Ragazzi, io che son in Brasile da alcuni mesi per lavoro, ho Origin in portoghese, sia lingua che prezzi... non trovo modo di cambiare il tutto in italiano e in €...
sapete aiutarmi?

per cambiare la lingua al client non c'è niente di più facile: vai in impostazioni (origin->impostazioni) e nella prima scheda, la prima impostazione è della lingua

per lo store dubito puoi cambiare valuta, prova magari a loggarti o visitarlo dal client, ma non credo puoi cambiare.
è come se noi dall'Italia volessimo pagare in dollari, non si può

-EagleEye-
13-04-2013, 08:43
Segnalo su GamersGate UK sconti fino al 67%, in particolare Battlefield 3 a 9,88£

http://www.gamersgate.co.uk/games?prio=relevance&q=eaukspecial

I giochi riportano la sigla 'UK' quindi è molto probabile che includano solo la lingua inglese

david-1
13-04-2013, 17:42
per cambiare la lingua al client non c'è niente di più facile: vai in impostazioni (origin->impostazioni) e nella prima scheda, la prima impostazione è della lingua

per lo store dubito puoi cambiare valuta, prova magari a loggarti o visitarlo dal client, ma non credo puoi cambiare.
è come se noi dall'Italia volessimo pagare in dollari, non si può

Grazie per la tua risposta.
Effettivamente era già riuscito a impostare Origin in italiano, ma solo i menu... lo store è completamente in portoghese e mi mostra giochi e promo brasiliane e tutti i valori in reais (R$)
:(

jaja36
13-04-2013, 18:03
Effettivamente era già riuscito a impostare Origin in italiano, ma solo i menu... lo store è completamente in portoghese e mi mostra giochi e promo brasiliane e tutti i valori in reais (R$)

Se adoperi un IP brasiliano vede lo store in portoghese e mostra giochi e promo brasiliane e tutti i valori in reais (R$).

-EagleEye-
13-04-2013, 18:16

prego, comunque non vedo quale sia il problema, se acquisti il cambio lo farà il tuo istituto di credito e aggiungendo un gioco nel carrello puoi scegliere la lingua e/o vedrai tutte le lingue contenute nel gioco dal riepilogo ordine prima di pagare.
e poi 1 BRL = 0.387 EUR :eek:

Mc®.Turbo-Line
13-04-2013, 21:40
sapete aiutarmi?

Sei fortunato! Su nuuvem hanno messo Battlefield 3 Premium Edition a meno di 28€, se non ce l' hai e ti piace il genere , non fartelo scappare ! :O

Consiglio
13-04-2013, 21:46

Il Brasile la terra dei miei sogni! Portami con te! :asd: Su nuuvem ci sono ogni giorno offertone mai viste qui: l'altra volta tutti i assassin's creed a 27€ :eek:

Tuvok-LuR-
14-04-2013, 17:49
sapete aiutarmi?

ma vai al mare altrochè Origin :p

XxMarcusxX
14-04-2013, 18:55
ma vai al mare altrochè Origin :p

E li non c'è solo qlo da fare.....altro che pc

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

End222
15-04-2013, 11:51
Le offerte di origin sono ben rare, io ne ho prese solo 3, ma appunto poche ma buone:

Shift 2 4,99€ voto 10
BF3 9,99€ voto 10
The Sims 3 19,90€ voto 6 (è uguale al primo The sims)

slide1965
16-04-2013, 18:52
immagino già la risposta me tento,non si sa mai:
io sono un appasionato di golf e del gioco tigerwoods pga tour (ovviamente solo online) e con il fatto che da un anno all altro puoi riprendere i tuoi punti e trasferirli alla nuova edizione ,ormai ho raggiunto uno skill level (online) altissimo.
Il problema e' che a questo gioco ci ho sempre giocato su xbox ,attraverso xboxlive.

Se adesso iniziassi a giocarci su pc,quindi attraverso Origin,dovrei ricominciare da zero o c'e modo di ripescare il proprio skill level tramite EA?

grazie.

-EagleEye-
16-04-2013, 20:12
io sono un appasionato di golf e del gioco tigerwoods pga tour (ovviamente solo online) e con il fatto che da un anno all altro puoi riprendere i tuoi punti e trasferirli alla nuova edizione ,ormai ho raggiunto uno skill level (online) altissimo.
Il problema e' che a questo gioco ci ho sempre giocato su xbox ,attraverso xboxlive.

Se adesso iniziassi a giocarci su pc,quindi attraverso Origin,dovrei ricominciare da zero o c'e modo di ripescare il proprio skill level tramite EA?

grazie.

purtroppo non conosco il gioco, se ha un account online unico puoi usare tranquillamente lo stesso ed avanzare anche su pc.

SinapsiTXT
16-04-2013, 20:33

grazie.

Nel dubbio prima di comprarti il gioco sulla piattaforma PC prova a contattare tramite mail l'assistenza (controlli se nelle FAQ del gioco non sia già prevista questa domanda).

slide1965
16-04-2013, 20:40
siccome parliamo di un gioco EA la stessa domanda la potrei porre per fifa.

In parole povere se uno ha sempre giocato a fifa,ad esempio su xbox attraverso xboxlive(che e' praticamente windows live)con il suo account "mirko1234" e ha raggiunto tipo livello 40 nell'online e poi prende la versione pc di fifa da origin e si crea l'account origin "pluto 123",andando online su pc,puo in qualche modo recuperare i livello di abilita' che aveva accumulato su console e caricarlo su origin,in maniera da non ritrovarsi a giocare con degli esordienti quando in realta il suo livello e' piu alto?
Oppure cambiando piattaforma ti ritrovi a livello 1 ?

I server sono sempre quelli EA,sia x origin che per xboxlive,quindi in teoria si dovrebbe poter fare visto che il livello di abilita e le statistiche dei giocatori sono conservati appunto sui server.

Il punto è sapere se origin e xboxlive si parlano?
o meglio se Origin consente di agganciarsi a xboxlive per recuperare i dati relativi a quell'account?

scusate le tante domande e grazie in ogni caso

XxMarcusxX
16-04-2013, 21:15
Contatta l'assistenza tramite chat o mail, rispondono sempre e sono disponibili.

slide1965
16-04-2013, 21:20
ok ,contatto l'assistenza.

pensavo fosse un problema "noto" ma mi par di capire che nessuno di voi sia mai passato da console a pc,va be.

-EagleEye-
16-04-2013, 22:40
siccome parliamo di un gioco EA la stessa domanda la potrei porre per fifa.

In parole povere se uno ha sempre giocato a fifa,ad esempio su xbox attraverso xboxlive(che e' praticamente windows live)con il suo account "mirko1234" e ha raggiunto tipo livello 40 nell'online e poi prende la versione pc di fifa da origin e si crea l'account origin "pluto 123",andando online su pc,puo in qualche modo recuperare i livello di abilita' che aveva accumulato su console e caricarlo su origin,in maniera da non ritrovarsi a giocare con degli esordienti quando in realta il suo livello e' piu alto?
Oppure cambiando piattaforma ti ritrovi a livello 1 ?

I server sono sempre quelli EA,sia x origin che per xboxlive,quindi in teoria si dovrebbe poter fare visto che il livello di abilita e le statistiche dei giocatori sono conservati appunto sui server.

Il punto è sapere se origin e xboxlive si parlano?
o meglio se Origin consente di agganciarsi a xboxlive per recuperare i dati relativi a quell'account?

scusate le tante domande e grazie in ogni caso

il tuo discorso potrebbe funzionare se usassi lo stesso account "mirko1234" su pc, è sicuro che non puoi creare un nuovo account ed "importare" i progressi.
comunque i server Xboxlive non sono di EA, ma è un servizio Microsoft
chiedi all'assistenza :)

F599gt
19-04-2013, 15:44
Oggi mi sono finalmente deciso di attivare su origin alcuni giochi acquistati altrove per avere tutto insieme. Ho usato i link in prima pagina utilissimi :) , veniamo però ai problemi:
1)ho attivato Crysis 1 e Warhead acquistati da steam senza troppi intoppi ed effettivamente mi compaiono ora sulla libreria, ora vorrei sapere se si può fare la stessa cosa con Crysis wars di cui però Steam non mi rileva la key.

2) ho attivato anche Mass Effect 1 comprato con rivista anni fa, la procedura è sembrata andare a buon fine e mi è persino arrivata l'email di conferma cosa strana però il gioco nella libreria di origin non compare.

Cosa consigliereste di fare? Aspetto magari essendo un gioco più vecchio non lo caricano immediatamente, non so :confused:

Floro Flores
19-04-2013, 15:51
ok ,contatto l'assistenza.

pensavo fosse un problema "noto" ma mi par di capire che nessuno di voi sia mai passato da console a pc,va be.

Io son passato da console a pc (dal 11 al 12) e mi ha tenuti i livelli dell'account. Basta usare la stessa mail che usavi nel login su fifa su console, per origin

skadex
19-04-2013, 16:00
Se hai registrato il gioco correttamente nel tuo account ti basta chiudere origin e poi riavviarlo e comparirà senza problemi.

-EagleEye-
19-04-2013, 16:07
Oggi mi sono finalmente deciso di attivare su origin alcuni giochi acquistati altrove per avere tutto insieme. Ho usato i link in prima pagina utilissimi :) , veniamo però ai problemi:
1)ho attivato Crysis 1 e Warhead acquistati da steam senza troppi intoppi ed effettivamente mi compaiono ora sulla libreria, ora vorrei sapere se si può fare la stessa cosa con Crysis wars di cui però Steam non mi rileva la key.

2) ho attivato anche Mass Effect 1 comprato con rivista anni fa, la procedura è sembrata andare a buon fine e mi è persino arrivata l'email di conferma cosa strana però il gioco nella libreria di origin non compare.

Cosa consigliereste di fare? Aspetto magari essendo un gioco più vecchio non lo caricano immediatamente, non so :confused:

1) crysis wars lo puoi trovare fra i contenuti aggiuntivi di warhead

2) a me non lo ha accettato, per attivarlo ho dovuto contattare l'assistenza

se un gioco viene attivato comparirà immediatamente o cliccando il pulsante per aggiornare la libreria, se non lo hai contatta l'assistenza

Floro Flores
20-04-2013, 12:17
Ho appena provato a farmi aggiungere Battlefield 2 Deluxe Edition ad origin tramite live chat, prima mi dicono si, poi mi dicono no :mbe:
Mi hanno detto che la chiave non è valida e che non forniscono supporto su giochi comprati da terzi :muro:
Mi sono offerto anche di fornire una scansione della cdkey, ma niente...

ulukaii
20-04-2013, 12:30
Ho appena provato a farmi aggiungere Battlefield 2 Deluxe Edition ad origin tramite live chat, prima mi dicono si, poi mi dicono no :mbe:
Mi hanno detto che la chiave non è valida e che non forniscono supporto su giochi comprati da terzi :muro:
Mi sono offerto anche di fornire una scansione della cdkey, ma niente...
Dipende anche da chi trovi al supporto, personalmente è capitato anche a me che dei titoli non mi venissero aggiunti neanche contattando il supporto tecnico. Esempio, non sono ancora riuscito a farmi attivare via supporto le retail di Crysis e Crysis Warhead, nonostante sul loro help indichino: "In order to register these titles you will need to contact us. One of our Game Advisors will redeem the game code for you." (https://help.ea.com/in/article/redeem-your-serial-code-in-origin#21) e conosco persone a cui quei giochi siano stati attivati dal supporto (parlo sempre di vecchie copie retail, non di chiavi steam o altro)... probabilmente quelli di EA lo fanno apposta perché sanno che li odio :asd:

Floro Flores
20-04-2013, 13:15
Dipende anche da chi trovi al supporto, personalmente è capitato anche a me che dei titoli non mi venissero aggiunti neanche contattando il supporto tecnico. Esempio, non sono ancora riuscito a farmi attivare via supporto le retail di Crysis e Crysis Warhead, nonostante sul loro help indichino: "In order to register these titles you will need to contact us. One of our Game Advisors will redeem the game code for you." (https://help.ea.com/in/article/redeem-your-serial-code-in-origin#21) e conosco persone a cui quei giochi siano stati attivati dal supporto (parlo sempre di vecchie copie retail, non di chiavi steam o altro)... probabilmente quelli di EA lo fanno apposta perché sanno che li odio :asd:

Io mi sono sentito preso in giro :asd: Inizio la conversazione dove dico chiaramente se potevo attivare la mia copia di B2 su origin e mi viene risposto "si certamente", mi chiede diecimila dati, mi fai copiare 2 cdkey a mano in chat per poi dirmi che non forniscono supporto sulle copie comprate da terzi. Dimmelo dall'inizio che almeno risparmio tempo :asd:

F599gt
20-04-2013, 15:07
In merito di attivazioni invece la mia esperienza con il supporto non è stata poi tanto malvagia dato che mi hanno risposto in meno di 24 ore all'e-mail mandata per chiedere lumi sull'attivazione di Mass Effect 1 (in cui si scusavano addirittura per il ritardo della risposta :D ).
In conclusione mi hanno detto che con i giochi acquistati retail più vecchi del 2010 è un problema legato proprio alle cd key, cmq posto per intero la mail perché credo possa essere utile a tutti :

L'impossibilita' di registrare le versioni retail dei giochi precedenti al 2010 direttamente su Origin deriva da una incompatibilita' del sistema usato per creare i codici di quei giochi con quello usato da Origin.

Esiste un metodo per registrare comunque questi giochi, ma cio' comporterebbe la disabilitazione del codice attualmente in suo possesso (rendendo purtroppo inservibile il disco di installazione) in modo da poterne rilasciare uno nuovo compatibile con Origin (e che potra' essere usato solo all'interno di Origin stesso).

Se lei e' d'accordo, potremo procedere con questa operazione.

Per aggiungere i giochi precedenti al 2010 al proprio profilo Origin bisogna avere, nel proprio account, un sottoaccount (chiamato "nome su schermo classico") per quel determinato tipo di gioco.

Per creare un profilo classico, occorre crearne uno sul sito www.pogo.com (cliccando sulla scritta "Register" in alto a destra).

A questo punto, bisogna recarsi sulla pagina http://profile.ea.com, effettuare il login con la propria email e password Origin, quindi cliccare sul pulsante AGGIUNGI NICKNAME che trovera' scorrendo la pagina verso il basso.

Metta una spunta accanto a "Nome su schermo classico di EA" e confermi, cliccando su AGGIUNGI NICKNAME.

A questo punto, inserisca come nome dell'account e come password i dati corrispondenti dell'account appena creato da lei su pogo.com. Confermi il tutto cliccando su AGGIUNGI NICKNAME.

Una volta completata questa associazione del nome su schermo classico sul suo proflo Origin, la pregherei di contattarci nuovamente per registrare un nuovo codice di attivazione.

Ovviamente chiedo a voi, ma conviene farsi bruciare il DVD del gioco per averlo on line o conviene lasciare il mondo com'è?? Anche se alla fine il problema della copia fisica non si pone dato che la si può sempre creare facendo il back up del gioco il mio dubbio è sempre se bannano l'account o l'azienda fallisce anche se hai la copia fisica te ne puoi benissimo... ehm ci siamo capiti :)

ulukaii
20-04-2013, 15:33
Quella mail è il taglia incolla che mandano a tutti, ne ho 2 uguali, comprese le scuse per il ritardo ;)

Comunque sia su Origin, direttamente dal client, ho aggiunto tranquillamente le key retail (quindi DVD fisici dei giochi originali, non riedizioni budget o allegati di riviste):
- Burnout Paradise (2009)
- Need for Speed: Shift (2009)
- Need for Speed: Undercover (2008)
- Mass Effect 1 (non sto scherzando)

Secondo help ea.com che ho linkato sopra:
Exceptions to this method of redemption
Certain games released before 2008 will not be able to be registered this way.
Crysis (+ Crysis - Warhead)
Battlefield 2
Battlefield 2142
Spore
The Sims 2
Command and Conquer

In order to register these titles you will need to contact us. One of our Game Advisors will redeem the game code for you.
Ed è stato infatti quello che è accaduto ad alcuni miei amici che si sono fatti attivare Crysis retail su Origin senza menate aggiuntive e account classici.

-EagleEye-
20-04-2013, 16:11
Io mi sono sentito preso in giro :asd: Inizio la conversazione dove dico chiaramente se potevo attivare la mia copia di B2 su origin e mi viene risposto "si certamente", mi chiede diecimila dati, mi fai copiare 2 cdkey a mano in chat per poi dirmi che non forniscono supporto sulle copie comprate da terzi. Dimmelo dall'inizio che almeno risparmio tempo :asd:

riprova con un altro operatore ;)

In merito di attivazioni invece la mia esperienza con il supporto non è stata poi tanto malvagia dato che mi hanno risposto in meno di 24 ore all'e-mail mandata per chiedere lumi sull'attivazione di Mass Effect 1 (in cui si scusavano addirittura per il ritardo della risposta :D ).
In conclusione mi hanno detto che con i giochi acquistati retail più vecchi del 2010 è un problema legato proprio alle cd key, cmq posto per intero la mail perché credo possa essere utile a tutti :
.......

"informaticamente" parlando il dvd funzionerà sempre con quel codice (a meno che si attiva online).

quindi valuta tu. attivandolo su origin puoi scaricarlo da dove vuoi ed il vantaggio è avere la cloud per i salvataggi

Ed è stato infatti quello che è accaduto ad alcuni miei amici che si sono fatti attivare Crysis retail su Origin senza menate aggiuntive e account classici.

per attivare ME1 e C&C3 TW ho dovuto creare l'account classic da pogo

Darkless
20-04-2013, 16:16
A me Mass Effect 1, comprato all'epoca su play.com, s'è registrato correttamente senza problemi, ed anche i DLC.

ulukaii
20-04-2013, 17:12
per attivare ME1 e C&C3 TW ho dovuto creare l'account classic da pogo
Sì è vero, con Origin ciascuno può raccontare un'esperienza diversa ;)

Esempio, Mass Effect 1 all'inizio non c'era verso di farlo riconoscere, al solito diceva che il codice era già attivo oppure non valido. Quindi mi son detto, fa niente.

Ogni tanto, magari post update del client, da buon testardo, facevo un nuovo tentativo e magia, me lo ha riconosciuto e adesso è nel mio catalogo ;)

All'inizio mi aveva riconosciuto solo Burnout Paradise e pian piano, sono riuscito ad allacciare tutti i titoli EA scatolati che avevo sulla mensola (salvo i suddetti Crysis... almeno per ora ;) ).

-EagleEye-
20-04-2013, 17:28
Sì è vero, con Origin ciascuno può raccontare un'esperienza diversa ;)

Esempio, Mass Effect 1 all'inizio non c'era verso di farlo riconoscere, al solito diceva che il codice era già attivo oppure non valido. Quindi mi son detto, fa niente.

Ogni tanto, magari post update del client, da buon testardo, facevo un nuovo tentativo e magia, me lo ha riconosciuto e adesso è nel mio catalogo ;)

All'inizio mi aveva riconosciuto solo Burnout Paradise e pian piano, sono riuscito ad allacciare tutti i titoli EA scatolati che avevo sulla mensola (salvo i suddetti Crysis... almeno per ora ;) ).

ma perchè non contatti l'assistenza e te li attivi?
non mordono mica :asd: e l'account lo fai una volta e te lo puoi dimenticare :D

ulukaii
20-04-2013, 18:12
Semplicemente perché sono pigro e aspettavo di trovare l'operatore che me li attivasse senza dover creare l'account classic da pogo.

Cosa che è avvenuta circa una decina di minuti fa ;)

-EagleEye-
20-04-2013, 18:41
Semplicemente perché sono pigro e aspettavo di trovare l'operatore che me li attivasse senza dover creare l'account classic da pogo.

Cosa che è avvenuta circa una decina di minuti fa ;)

senza account pogo? :eek:
come è possibile?
:sofico:

ulukaii
20-04-2013, 19:12
Semplicemente perché con EA ognuno è un caso a se, dipende da chi trovi al supporto tecnico.

Blasco80
24-04-2013, 10:44
http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/Action_Sale_2013_971x92_IT.jpg

Molti giochi scontati come:

Burnout Paradise: The Ultimate Box 2,95€

Battlefield 3 a 9,99€

BF3 Premium 25€

Medal of Honor Warfighter 9,99€

Mass Effect Trilogy 25€

-EagleEye-
24-04-2013, 11:34
http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/eaemea/images/promo/Action_Sale_2013_971x92_IT.jpg

Battlefield 3 a 9,99€

BF3 Premium 25€

Mass Effect Trilogy 25€

me lo aspettavo, infatti controllavo giornalmente ma mi hai fregato :asd:
;)

Darkless
24-04-2013, 11:54
Domanda: se faccio l'upgrade di ME3 (comprato retail e poi registrato su origin) alla deluxe edition, poi i DLc me li trovo registratie s caricabili singolarmente dal sito bioware o devo fare l'installazione globale totale da origin ? (per me improponibile vista la lentezza dell'adsl)

SinapsiTXT
24-04-2013, 11:57
Dice che c'è la possibilità di trovare in futuro BF3 a meno considerando che è stato annunciato BF4?
Lo chiedo perchè rischio di comprarlo e non giocarlo per un bel po' di mesi (e a sto punto mi chiedo che lo compro a fare :asd:) e non vorrei correre il rischio che quando inizierò a giocarci i giocatori avranno migrato tutti su BF4 (pensavo di comprarlo anche per usarlo come benchmark grafico :stordita: ).

-EagleEye-
24-04-2013, 12:06
Domanda: se faccio l'upgrade di ME3 (comprato retail e poi registrato su origin) alla deluxe edition, poi i DLc me li trovo registratie s caricabili singolarmente dal sito bioware o devo fare l'installazione globale totale da origin ? (per me improponibile vista la lentezza dell'adsl)

tutti i DLC di ME3 sono integrati su Origin, quindi li scaricherai dal client senza scaricare altro.
La digital deluxe oltre a diversi bonus comprende solo il primo dlc "dalle ceneri"

Dice che c'è la possibilità di trovare in futuro BF3 a meno considerando che è stato annunciato BF4?
Lo chiedo perchè rischio di comprarlo e non giocarlo per un bel po' di mesi (e a sto punto mi chiedo che lo compro a fare :asd:) e non vorrei correre il rischio che quando inizierò a giocarci i giocatori avranno migrato tutti su BF4 (pensavo di comprarlo anche per usarlo come benchmark grafico :stordita: ).

a meno di 9,99€ non credo proprio, forse è probabile in alcuni siti uk fra diverso tempo.
comunque non ti preoccupare per la migrazione, BF3 non si svuoterà presto ;)

Blasco80
24-04-2013, 12:07

Se non puoi giocarlo subito allora no: perchè lo stanno scontando un po' ovunque, non solo Origin.
Non credo che il prezzo scenda molto oltre i 9,99€, tutt'al più conviene aspettare uno sconto sulla versione Premium ;)

ps. Tra l'altro, ho sentito che il Premium garantirebbe l'accesso alla Beta di Battlefield 4

paolob79
24-04-2013, 12:08

Gira che ti rigira BF3 sta sempre su questa cifra online... quindi lo troverai se non ameno allo stesso prezzo anche tra un po..

jonbonjovanni
24-04-2013, 12:11

Battlefield 3 a 9,99€

BF3 Premium 25€

Mass Effect Trilogy 25€

mi piace Command & Conquer the Ultimate collection
14,95 € però sono troppi

Darkless
24-04-2013, 12:14
tutti i DLC di ME3 sono integrati su Origin, quindi li scaricherai dal client senza scaricare altro.
La digital deluxe oltre a diversi bonus comprende solo il primo dlc "dalle ceneri"

Si ho notato, credevo avesse qlc DLC in più. In pratica fuffa a parte pagherei 9€ un DLC che costa, appunto, 9€. Bah.

raffome
24-04-2013, 12:23
Ragazzi, perdonate la domanda idiotissima, ma non riesco a venirne fuori...

Come cavolo si scrive al supporto origin per qualche problema?????

Andando al link di riferimento, mi apre le domande già fatte, ma non trovo da nessuna parte la voce per scrivere un nuovo problema personale :stordita:

confido in qualche buona anima pia che mi risponda... :mc:

-EagleEye-
24-04-2013, 12:27
Ragazzi, perdonate la domanda idiotissima, ma non riesco a venirne fuori...

Come cavolo si scrive al supporto origin per qualche problema?????

Andando al link di riferimento, mi apre le domande già fatte, ma non trovo da nessuna parte la voce per scrivere un nuovo problema personale :stordita:

confido in qualche buona anima pia che mi risponda... :mc:

in prima pagina ho scritto la guida passo passo con anche i collegamenti diretti.

raffome
24-04-2013, 13:46
in prima pagina ho scritto la guida passo passo con anche i collegamenti diretti.

gentlissimo...avevo letto solo il primo post :p
Il problema era che mi dava solo la possibilità di telefonare, quindi ora ho messo un gioco a caso nel campo ricerca, e mi ha permesso di scrivere...

stasera proverò se riesco a far comparire la chat in diretta!
grazie ancora ;)

-EagleEye-
24-04-2013, 14:43
gentlissimo...avevo letto solo il primo post :p
Il problema era che mi dava solo la possibilità di telefonare, quindi ora ho messo un gioco a caso nel campo ricerca, e mi ha permesso di scrivere...

stasera proverò se riesco a far comparire la chat in diretta!
grazie ancora ;)

prego, per la chat devi inserire un gioco recente

raffome
24-04-2013, 16:05
mi hanno appena risposto al ticket...
lamentavo il fatto che in chat origin mi compare ancora il vecchio nick di registrazione, ed invece nei giochi il nuovo che ho impostato da 1mese. In pratica vado avanti con 2nick!!!

Mi hanno risposto che è un problema conosciuto dovuto al nuovo aggiornamento del client origin, ma che al momento non c'è risoluzione -.-

che diamine... :mbe:
quantomeno son stati velocissimi, di questo bisogna dargli merito!

29Leonardo
24-04-2013, 16:18
Diecimila patch e ancora non capisco perchè non salva i file di installazione dei giochi scaricati nonostante tutto nelle impostazioni sia regolarmente settato...:rolleyes:

-EagleEye-
24-04-2013, 17:45
Diecimila patch e ancora non capisco perchè non salva i file di installazione dei giochi scaricati nonostante tutto nelle impostazioni sia regolarmente settato...:rolleyes:

è più che normale: Quella voce mantiene i DVD di installazione, prima di Origin i giochi venivano scaricati come DVD e poi installati. Con il risultato che scaricavi i dvd, poi li installavi (quindi già occupavano il doppio dello spezio) e poi il programma cancellava i DVD, quella voce invece li manteneva.
Oggi tutti i giochi, tranne alcuni molto vecchi, vengono scaricati direttamente i files di gioco senza la necessità di installare l'intero gioco, ma installando solo i software di supporto (directx, c++, ecc)

se vuoi fare il backup la guida è in home.

visto che sei l'ennesimo utente che lo chiede aggiungo anche questo chiarimento in home :)

edit: aggiunta

Darkless
24-04-2013, 18:06
Pensa che io invece ho l'opzione per eliminarli e per l'unico gioco che ho acquistato solo su origin (non retail e registrato) e che ho quindi dovuto scaricare ed installare (game of thrones) mi son ritrovato tutto il DVD mantenuto nella cartella temporanea :asd:

ragassi, robe da passi

-EagleEye-
24-04-2013, 21:44
Ho notato che ci sono molti giochi scontati al di fuori della pagina promozionale, alcuni fra i più convenienti:

NFS The Run 4,95€ (prezzo più basso di sempre)

ME1 4,95€

Sabouter 2,45€

Mirror's Edge 2,45€

Dead Space 2 4,99€

Command & Conquer 3 Tiberium Wars 2,45€

Burnout 2,45€

Tutti i DLC di BF3 a 7,45€

e molti altri...

Darkless
24-04-2013, 21:51
Ora, scusate ma mi sento un po' scemo:

Provo ad installare Mass Effect 3 da DVD.
Lancio il setup e mi chiede il seriale. lo accetta e vò avanti.
Mi chiede di attivare il gioco, già registrato in passato su origin senza installarlo ma solo inserendo il codice.
Reinserisco il codice o ovviamente mi dice che è già stato usato (ma va?).

Quindi non c'è verso dis installar eil gioco da DVD ma dovrei scaricarmelo tutto tramite origin per forza, con teletu ci metterei 3 giorni.

no ma roba da matti :doh:

-EagleEye-
24-04-2013, 22:30

Mi chiede di attivare il gioco, già registrato in passato su origin senza installarlo ma solo inserendo il codice.

Quindi non c'è verso dis installar eil gioco da DVD ma dovrei scaricarmelo tutto tramite origin per forza, con teletu ci metterei 3 giorni.

credo che era un problema noto di alcuni dvd, ne hanno parlato nel thread ufficiale di ME3, c'è una soluzione funzionante.
io ho la versione digitale :)

Darkless
24-04-2013, 22:54
Hai un link alla soluzione ?

-EagleEye-
24-04-2013, 23:00
Hai un link alla soluzione ?

purtroppo no, non l'ho salvato in quanto non mi riguardava :(
chiedi nel thread ;)

ChioSa
25-04-2013, 01:28
preso mass effect 2, sapete dirmi se questi oggetti sono presenti solo sulla digital deluxe?

https://dl.dropboxusercontent.com/u/6745079/mass.PNG

Cromwell
25-04-2013, 06:42
preso mass effect 2, sapete dirmi se questi oggetti sono presenti solo sulla digital deluxe?

Io presi la versione liscia su Steam (attivata poi anche su Origin) e a parte la Soundtrack, il Digital ArtBook e il Documentary, gli altri li ho tutti anche io.
Ma io non riesco a visualizzarli da dentro Origin devo andare sul Social di Bioware per vedere i miei contenuti

SinapsiTXT
25-04-2013, 07:31

-cut immagine-

comprata la ME2DD da steam, attivata successivamente anche su origin, ho tutti i dlc elencati dalla tua immagine l'unico difetto è che su origin il gioco base non me lo faceva scaricare in italiano ma in inglese e per di più mi mancava l'immagine da te linkata (ovvero l'elenco di tutti i dlc disponibili) quei dlc da te linkati li ho dovuti scaricare a parte dal social.bioware e attivarli manualmente. Alla fine ho giocato ME2 da steam attivando i dlc manualmente :doh:

Comunque come ha già scritto Cromwell la Digital Deluxe ti da soltanto la OST del gioco + Digital Art books + il documentario, la DLC Zaeed era gratuita per tutti.
Ora per completare l'universo ME2 "dovresti" comprarti altre 4 DLC (l'avvento-ombra-kasumi-overlord) per un totale (vado a memoria) di 30 € :doh:

Darkless
25-04-2013, 08:30
purtroppo no, non l'ho salvato in quanto non mi riguardava :(
chiedi nel thread ;)

Guardato direttamente nelle faq origin. Problema comune al momento senza una vera soluzione sul quale stanno ancora investigando.

Ma che vadano....

Imp
25-04-2013, 08:54

no ma roba da matti :doh:Guarda questo thread su Origin Why origin can't install Mass Effect 3 from dvd? (http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/8243931.page)
Qualcuno è riuscito a aggirare il problema.

Duncandg
25-04-2013, 09:17
Most Wanted e Warfiighter meritano quei soldi ? 14,95 e 9,95?

ulukaii
25-04-2013, 09:26
Per Most Wanted stesso dubbio mio che ho chiesto nel thread ufficiale e dall'ultima risposta io passo, sul genere credo che rimarrò con Driver SF o direttamente Burnout P :rolleyes:

Visto che siamo in tema di Origin e rogne varie... ma capita solo a me che mi tiri giù file danneggiati?

Mi stavo backuppando il miei 8 giochi Origin (ben 8 giochi :sofico: ) e per ciascuno di loro mi sono sempre trovato almeno uno (ma in genere più) file danneggiati che mi son dovuto riscaricare :doh: Ma che razza di check fanno... sempre che lo facciano :confused:

Non mi è mai successa una cosa del genere con nessun client (da Steam, passando per GOGDownloader, Capsule, etc.). Solo una volta con GOG ho avuto dei problemi, li ho contattati e mi hanno mandato una beta ad hoc per risolvere il problema :cool:

Mc®.Turbo-Line
25-04-2013, 09:51
Most Wanted e Warfiighter meritano quei soldi ? 14,95 e 9,95?

Warfighter li vale quei soldi, gia' che ci sei comprati anche il pacchetto mappe.

Io li comprai tempo addietro.
Ora ho comprato il pacchetto mappe per Medal of Honor 2010

jonbonjovanni
25-04-2013, 10:19
Per Most Wanted stesso dubbio mio che ho chiesto nel thread ufficiale e dall'ultima risposta io passo, sul genere credo che rimarrò con Driver SF o direttamente Burnout P :rolleyes:

Visto che siamo in tema di Origin e rogne varie... ma capita solo a me che mi tiri giù file danneggiati?

Mi stavo backuppando il miei 8 giochi Origin (ben 8 giochi :sofico: ) e per ciascuno di loro mi sono sempre trovato almeno uno (ma in genere più) file danneggiati che mi son dovuto riscaricare :doh: Ma che razza di check fanno... sempre che lo facciano :confused:

Non mi è mai successa una cosa del genere con nessun client (da Steam, passando per GOGDownloader, Capsule, etc.). Solo una volta con GOG ho avuto dei problemi, li ho contattati e mi hanno mandato una beta ad hoc per risolvere il problema :cool:

Io salvo la cartella di origin games e quando formattato la ricopio dentro origin ,quando lancio il gioco inizia il download ma termina dopo pochi secondi ,controlla solo l'integrità dei file.

-EagleEye-
25-04-2013, 10:21

tranne gli ultimi 3 che sono della deluxe, gli altri sono i dlc free del gioco

anche tu li hai integrati su origin! :eek:
ma sono rimasto solo io a non averli? :cry:
forse perchè ho attivato il gioco tempo fa...

:mbe: mai scaricato un file danneggiato, se stavi facendo il backup è possibile che l'HD influenzi i files, oppure la linea in fase di download, fai qualche controllo

jonbonjovanni
25-04-2013, 10:21

Fai il sacrificio una sola volta lo scarichi e fai il backup

ulukaii
25-04-2013, 10:29
:mbe: mai scaricato un file danneggiato, se stavi facendo il backup è possibile che l'HD influenzi i files, oppure la linea in fase di download, fai qualche controllo
Ho già fatto tutti i controlli del caso, penso sia dovuto a come il client effettui il check integrità per il ripristino del download dopo una pausa.

Alla fine pazienza, riscarico una seconda volta e via (per Crysis ho dovuto scaricare x3 volte il file Object~1.cab).

roby90
25-04-2013, 10:29

anche io NON li ho su origin..e il gioco l'ho acquistato a Novembre (ancora devo giocarlo..:asd:)

ulukaii
25-04-2013, 10:35
Io salvo la cartella di origin games e quando formattato la ricopio dentro origin ,quando lancio il gioco inizia il download ma termina dopo pochi secondi ,controlla solo l'integrità dei file.
Sì, quello lo so, io mi riferivo solo al download dei file ;)

Darkless
25-04-2013, 10:47
Fai il sacrificio una sola volta lo scarichi e fai il backup

Hai voja. Il download mi va lento come la fame, potrebbero volerci più di 24h.
Se l'ho comprato retail un motivo c'era.

Se poi un consumatore non puo' utilizzare un prodotto regolarmanete acquistato e pagato sul supporto che ha consapevolmente scelto in base alle sue esigenze come più adatto a lui...
Ci starebbero anche i termini per una denuncia alla federconsumatori, ma si sà, i videogiocatori sono consumatori di serie Z.

-EagleEye-
25-04-2013, 14:50
Hai voja. Il download mi va lento come la fame, potrebbero volerci più di 24h.
Se l'ho comprato retail un motivo c'era.

Se poi un consumatore non puo' utilizzare un prodotto regolarmanete acquistato e pagato sul supporto che ha consapevolmente scelto in base alle sue esigenze come più adatto a lui...
Ci starebbero anche i termini per una denuncia alla federconsumatori, ma si sà, i videogiocatori sono consumatori di serie Z.

ma scusa che ti costa chiedere sul thread di ME3 se qualcuno si ricorda la soluzione? :wtf:

Darkless
25-04-2013, 15:12
ma scusa che ti costa chiedere sul thread di ME3 se qualcuno si ricorda la soluzione? :wtf:

Come già detto ho guardato direttamente su Origin. Il problema è conosciuto e riportato nelle faq e non alla EA non l'hanno ancora risolto, non che mi stupisca visti i casini irrisolti che han fatto anche con altri giochi.
Di possibili soluzioni ne hanno indicate un paio alcuni utenti origin, smanettamenti che non a tutti vanno a buon fine. Inutile dire che a me non han funzionato.

Blasco80
25-04-2013, 15:23
Io sarei interessato al Battlefield 3 Premium, però 25€ mi sembrano troppi per una serie di dlc: soprattutto se lo confrontiamo con una passata offerta di GMG di circa 10-15€ (non ricordo di preciso quando, ma non avevo ancora il gioco :cry:).

-EagleEye-
25-04-2013, 15:27
Come già detto ho guardato direttamente su Origin. Il problema è conosciuto e riportato nelle faq e non alla EA non l'hanno ancora risolto, non che mi stupisca visti i casini irrisolti che han fatto anche con altri giochi.
Di possibili soluzioni ne hanno indicate un paio alcuni utenti origin, smanettamenti che non a tutti vanno a buon fine. Inutile dire che a me non han funzionato.

vedo che sei mooooolto obbiettivo :nono:
il problema ha colpito solo una minoranza dei dvd a quanto riportato dagli utenti nel web
cmq dopo un bel pò di ricerca credo di aver trovato il metodo che hanno usato per risolvere:

How to Install Mass Effect 3 from DVD (without download)
1.) Install Origin
2.) Let Origin Update to the current Version
3.) Restart Origin
4.) Enter your Mass Effect 3 Code in Origin
5.) Don’t start the Download, but close Origin with a right click on the Origin Icon in the Systray -> Exit
6.) Restart setup.exe from Disc 1, it will start Origin and the Installation from the DVDs

Mass Effect is now installed

http://moongirl.wordpress.com/2012/03/10/how-to-install-mass-effect-3-from-pc-discs-without-downloading/

provalo perchè in molti hanno risolto così, cmq è opportuno continuare sul thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452681

Darkless
25-04-2013, 17:07
Già provato ieri, non funge, e nemmeno gli altri metodi indicati.
E cmq basta leggere questo thread per rendersi conto di quanto origin sia una grana con un sacco di giochi, retail e no.

ChioSa
25-04-2013, 22:05

l'ho preso con l'indie gala mass effect...

quindi mi hanno attivato il codice per la deluxe edition? :D bene non era specificato... inoltre è in italiano :yeah:

-EagleEye-
26-04-2013, 09:27
modificando il filtro in testa è possibile vedere tutti i giochi in sconto e non solo quelli più popolari :D

http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.action_sale_2013_it_IT/.

l'ho scoperto ora :fagiano:

Kaider
26-04-2013, 10:54
modificando il filtro in testa è possibile vedere tutti i giochi in sconto e non solo quelli più popolari :D

http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.action_sale_2013_it_IT/.

l'ho scoperto ora :fagiano:

Visto, ho comprato C&C Tiberium Wars, grazie :D

-EagleEye-
26-04-2013, 11:09
Visto, ho comprato C&C Tiberium Wars, grazie :D

di nulla, ottimo acquisto ;)

Zagor76
26-04-2013, 13:47
Scusate l'ignoranza ma ho scoperto ora questo Origin; rispetto a Steam si trovano altri giochi,sconti particolari o siamo nello stesso livello?

-EagleEye-
26-04-2013, 14:07
Scusate l'ignoranza ma ho scoperto ora questo Origin; rispetto a Steam si trovano altri giochi,sconti particolari o siamo nello stesso livello?

è un altro servizio, il catalogo steam è molto più ampio, ma anche origin si va espandendo sempre più.
Principalmente su Origin trovi giochi AAA e quelli EA sono di gran lunga più convenienti che su steam, inoltre tutti i giochi EA usciti dopo crysis2 non si trovano su steam
quindi Battlefield 3, nfs most wanted, dead space 3, mass effect 3, sim city, medal of honor warfighter, crysis 3 ecc

offre gli stessi servizi: download illimitati, amici, salvataggi cloud e non ha la componente social.
per tutto il resto leggi la home :)

Zagor76
26-04-2013, 14:28
è un altro servizio, il catalogo steam è molto più ampio, ma anche origin si va espandendo sempre più.
Principalmente su Origin trovi giochi AAA e quelli EA sono di gran lunga più convenienti che su steam, inoltre tutti i giochi EA usciti dopo crysis2 non si trovano su steam
quindi Battlefield 3, nfs most wanted, dead space 3, mass effect 3, sim city, medal of honor warfighter, crysis 3 ecc

offre gli stessi servizi: download illimitati, amici, salvataggi cloud e non ha la componente social.
per tutto il resto leggi la home :)
Grazie mille.

-EagleEye-
26-04-2013, 14:48
Grazie mille.

prego :)

Kaider
27-04-2013, 12:55
Vorrei evitare di far riesumare un thread vecchissimo, quindi provo qua.

Ieri ho comprato dallo shop di origin C&C Tiberium Wars, l'ho installo e quando cerco di avviarlo si apre il launcher e poi si chiude da solo il processo senza che io faccia niente.

Allego immagine (http://i.imgur.com/xozqY9a.jpg)

Qualcuno c'è l'ha ? ha avuto problemi ? Ho provato a scrivere al supporto di EA, però volevo provare anche qui, ho googlato un pò, ma parlano di account che si devono verificare, a me non si apre proprio niente, mi si apre quella specie di "launcher" e poi si chiude :(

Blasco80
27-04-2013, 12:59

Ieri ho comprato dallo shop di origin C&C Tiberium Wars, l'ho installo e quando cerco di avviarlo si apre il launcher e poi si chiude da solo il processo senza che io faccia niente.

Qualcuno c'è l'ha ? ha avuto problemi ? Ho provato a scrivere al supporto di EA, però volevo provare anche qui, ho googlato un pò, ma parlano di account che si devono verificare, a me non si apre proprio niente, mi si apre quella specie di "launcher" e poi si chiude :(

Antivirus? Firewall?

Se si trattasse di crash: prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows (voce applicazioni) per riscontrare di quale errore si possa trattare ;)

-EagleEye-
27-04-2013, 13:25

ci sono passato :(
in pratica il gioco funziona perfettamente su Windows 7/8, da quello che ho capito il problema è il programmino per l'inserimento dell'account per giocare online ha problemi di funzionamento sui nuovi sistemi.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di "bypassare" questo programmino, saltando quindi il login dell'account online.

questa è la discussione ufficiale: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7467005.page
alla pagina 6 riportano diverse soluzioni

Kaider
27-04-2013, 13:34
ci sono passato :(
in pratica il gioco funziona perfettamente su Windows 7/8, da quello che ho capito il problema è il programmino per l'inserimento dell'account per giocare online ha problemi di funzionamento sui nuovi sistemi.
L'unica soluzione che ho trovato è quella di "bypassare" questo programmino, saltando quindi il login dell'account online.

questa è la discussione ufficiale: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7467005.page
alla pagina 6 riportano diverse soluzioni

Dicono di rimettere origin e l'installazione giochi nella posizione di default a cui erano, ho un HD con due partizione un C: e D: prima avevo spostato tutto in D: forzatamente per avere più spazio, provo a lasciare tutto di default e vedo come va, il problema e che a me non chiede nemmeno dati di accesso o altro, no solo l'immagine del launcher poi si chiude

barbara67
27-04-2013, 14:39
Raga ho bisogno del vostro aiuto, avendo crysis3 su origin, ieri mi sono preso crysis scaricato e installato ma il gioco è in inglese come faccio a farlo diventare in italiano ?

Altra cosa (non è inerente a origin) come mai la risoluzione massima impostabile è 1736xadesso non ricordo, mentre il mio monitor è 2560x1440.

-EagleEye-
27-04-2013, 15:07
Raga ho bisogno del vostro aiuto, avendo crysis3 su origin, ieri mi sono preso crysis scaricato e installato ma il gioco è in inglese come faccio a farlo diventare in italiano ?

Altra cosa (non è inerente a origin) come mai la risoluzione massima impostabile è 1736xadesso non ricordo, mentre il mio monitor è 2560x1440.

crysis fa scegliere la lingua durante l'installazione
prova a reinstallarlo altrimenti contatta il supporto :boh:

per la risoluzione bastava una semplicissima ricerca con google:
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=183557&mpage=1
http://www.tomshardware.co.uk/forum/279823-33-want-crysis-high-2560x1600-help

Floro Flores
28-04-2013, 14:57
Qualcuno ha comprato mass effect 1 su origin? quando lo metto nel carrello esce scritto sotto in piccolo "Download diretto: Inglese (Europa), Spagnolo"

C'è l'italiano oppure no? :mbe:

-EagleEye-
28-04-2013, 15:00
Qualcuno ha comprato mass effect 1 su origin? quando lo metto nel carrello esce scritto sotto in piccolo "Download diretto: Inglese (Europa), Spagnolo"

C'è l'italiano oppure no? :mbe:

l'altra volta un utente aveva questo problema, aggiungendolo dalla pagina del gioco (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.102427200) è in italiano ma non applica lo sconto.
aveva risolto chiedendo all'assistenza

Floro Flores
28-04-2013, 15:01
l'altra volta un utente aveva questo problema, aggiungendolo dalla pagina del gioco (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.102427200) è in italiano ma non applica lo sconto.
aveva risolto chiedendo all'assistenza

Grazie per la risposta, sei sempre tempestivo :D

-EagleEye-
28-04-2013, 15:01
Grazie per la risposta, sei sempre tempestivo :D

;)

Floro Flores
28-04-2013, 15:12
Purtroppo al momento sembra non funzionare la chat EA, quando tento di accedere al servizio clienti mi torna il messaggio "Al momento non ci è possibile elaborare la tua richiesta." e non logga.

-EagleEye-
28-04-2013, 16:34
Purtroppo al momento sembra non funzionare la chat EA, quando tento di accedere al servizio clienti mi torna il messaggio "Al momento non ci è possibile elaborare la tua richiesta." e non logga.

in questo momento non riesco a loggarmi nel supporto, forse è sovraccarico :boh:

nakkius
28-04-2013, 16:38
che fregatura, appena comprato Need For Speed Most Wanted ed ora scopro che alcune macchine per guidarle servono dei DLC :(

secondo voi qual'è l'unico DLC sensato da comprare ? io pensavo a quello dove c'è l'Aventador e la Pagani, le muscle car non mi interessano e gli altri mi pare che o sblocchino tutte le auto per "far prima" oppure sblocchino tracciati/gare giusto ?

-EagleEye-
28-04-2013, 16:46
che fregatura, appena comprato Need For Speed Most Wanted ed ora scopro che alcune macchine per guidarle servono dei DLC :(

secondo voi qual'è l'unico DLC sensato da comprare ? io pensavo a quello dove c'è l'Aventador e la Pagani, le muscle car non mi interessano e gli altri mi pare che o sblocchino tutte le auto per "far prima" oppure sblocchino tracciati/gare giusto ?

si sapeva che ci sono dei dlc, comunque il gioco ha tantissime auto :stordita:

ti consiglio di chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494862
il terzo post della home spiega cosa contengono i dlc

XxMarcusxX
28-04-2013, 17:03

La ea e' così Nn si smentisce mai, Nn a caso vince da 2 anni a fila il premio come peggior azienda...

Ti consiglio di provarlo bene il gioco prima di pensare a qls dlc, il gioco e' molto ripetitivo e da noia dopo un po', magari i soldi potresti pensare di dirigerli verso altro.

ulukaii
28-04-2013, 17:07

crysis fa scegliere la lingua durante l'installazione
prova a reinstallarlo altrimenti contatta il supporto :boh:

Da quello che so su Origin esistono almeno 6 versioni di Crysis (CE1, SE1, SE2, SE3, SE4, SE5) alcune contengono più lingue (in genere due) e altre no. Alcune comprendono già le patch (ultima è la 1.21), altre no e sono pari alla retail originale. A sua volta queste ultime si differenziano tra quelle che vengono aggiornate automaticamente dal client e altre no (ma si possono tranquillamente installare le patch disponibili sul sito ufficiale).

Come si distingue quale versione è stata attivata sul proprio account? Semplice, dal nome della cartella di Backup dove vengono salvati i file di installazione.

Una delle versioni che includono la lingua italiana è la crysis_se3 che include Italiano/Spagnolo, questa versione non viene aggiornata automaticamente dal client (è la versione 1.0), ma può essere aggiornata manualmente con le patch ufficiali (come la versione DVD).
Ce n'è almeno un'altra che include lingua italiana ed è anche già aggiornata all'ultima release, ma non so quale sia effettivamente.

In fase d'installazione Crysis fa scegliere la lingua (basta spuntare la check su "Installazione Personalizzata") e controllare quali pacchetti lingua sono inclusi, ma, in genere, le installa sempre tutte.

In ogni caso, se la versione che hai tu include solo l'inglese, prova a contattare il supporto tecnico ;)

Floro Flores
28-04-2013, 17:24
in questo momento non riesco a loggarmi nel supporto, forse è sovraccarico :boh:

Ora fa loggare, ma lo stesso non ti fa parlare via chat, ho capito domani li chiamo... meno male che l'offerta non scade oggi :asd:

-EagleEye-
28-04-2013, 18:55
Ora fa loggare, ma lo stesso non ti fa parlare via chat, ho capito domani li chiamo... meno male che l'offerta non scade oggi :asd:

hai selezionato un gioco molto recente?

Floro Flores
28-04-2013, 19:16
hai selezionato un gioco molto recente?

Avevo messo mass effect 3, poi ho provato anche con battlefield 3. Riprovo più tardi ;)

michael1one
28-04-2013, 19:34
Ho un problema strano quando provo a vedere il negozio di origin, la finestra rimane sempre bianca(il resto funziona tutto) ho provato a reinstallare origin, ma il risultato e sempre lo stesso, qualche soluzione?

barbara67
29-04-2013, 08:38
Da quello che so su Origin esistono almeno 6 versioni di Crysis (CE1, SE1, SE2, SE3, SE4, SE5) alcune contengono più lingue (in genere due) e altre no. Alcune comprendono già le patch (ultima è la 1.21), altre no e sono pari alla retail originale. A sua volta queste ultime si differenziano tra quelle che vengono aggiornate automaticamente dal client e altre no (ma si possono tranquillamente installare le patch disponibili sul sito ufficiale).

Come si distingue quale versione è stata attivata sul proprio account? Semplice, dal nome della cartella di Backup dove vengono salvati i file di installazione.

Una delle versioni che includono la lingua italiana è la crysis_se3 che include Italiano/Spagnolo, questa versione non viene aggiornata automaticamente dal client (è la versione 1.0), ma può essere aggiornata manualmente con le patch ufficiali (come la versione DVD).
Ce n'è almeno un'altra che include lingua italiana ed è anche già aggiornata all'ultima release, ma non so quale sia effettivamente.

In fase d'installazione Crysis fa scegliere la lingua (basta spuntare la check su "Installazione Personalizzata") e controllare quali pacchetti lingua sono inclusi, ma, in genere, le installa sempre tutte.

In ogni caso, se la versione che hai tu include solo l'inglese, prova a contattare il supporto tecnico ;)

Grazie mille della spiegazione, in effetti in fase di installazione mi chiede la lingua ma non cè l' italiano nelle opzioni mi trovo inglese ungherese e altre tre lingue che adesso non ricordo, per il momento lo ho installato in inglese e poi ho contattato il supporto tecnico vediamo che mi dicono ..... :cool:

Certo che però è la prima volta che compro su origin e mi sa anche l' ultima, steam è un altra cosa.....:cool:

ulukaii
29-04-2013, 09:09
Grazie mille della spiegazione, in effetti in fase di installazione mi chiede la lingua ma non cè l' italiano nelle opzioni mi trovo inglese ungherese e altre tre lingue che adesso non ricordo, per il momento lo ho installato in inglese e poi ho contattato il supporto tecnico vediamo che mi dicono ..... :cool:

Certo che però è la prima volta che compro su origin e mi sa anche l' ultima, steam è un altra cosa.....:cool:
Non che Steam non abbia i suoi difetti, ci sono, però su Origin (soprattutto per certi giochi EA un po' datati) hanno fatto un'integrazione veramente alla cavolo, fortunatamente sono casi abbastanza isolati.

C'è comunque da dire che il supporto tecnico è rapido a rispondere e, almeno per quanto ho potuto constatare personalmente, non sono scimmie sulla tastiera (come accade con altri... ad esempio se hai un problema con uPlay ti conviene prima accendere un cero :rolleyes: ), sono abbastanza preparati e veloci a risolvere.
Oddio, sempre nel mio caso ho dovuto poi contattarli nuovamente io per scrive loro la soluzione ad un problema che io stesso avevo segnalato, ma nonostante questo il mio giudizio è comunque positivo sul supporto. Cosa che non posso dire per altri :rolleyes:

-EagleEye-
29-04-2013, 09:16
Ho un problema strano quando provo a vedere il negozio di origin, la finestra rimane sempre bianca(il resto funziona tutto) ho provato a reinstallare origin, ma il risultato e sempre lo stesso, qualche soluzione?

sicuro che nessun programma blocchi la connessione?

dantess
29-04-2013, 09:24
salve ragazzi,

prendere mass effect trilogy non conviene giusto? Non ci sono tutti i dlc giusto?

-EagleEye-
29-04-2013, 09:36
salve ragazzi,

prendere mass effect trilogy non conviene giusto? Non ci sono tutti i dlc giusto?

contiene solo il primo dlc di ME3 (se ricordo bene), mancano gli altri e quelli di ME2.
comunque il prezzo della trilogia non è male, singolarmente su origin sono stati rispettivamente 5€, 5€ e 15€
su altri siti un pò meno ma spesso in uk attivabili solo in inglese :boh:

Darkless
29-04-2013, 09:58
Contiene anche i 2 DLC di ME1.
Mancano tutti i DLC di ME2 e il 90% dei DLC di ME3.

Ovviamente i DLC non sono mai in sconto e finisce che li paghi il triplo di quel che hai pagato il gioco.

-EagleEye-
29-04-2013, 09:59
cmq i dlc non sono necessari, allego un post di chiarimento che ho scritto poco tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39358777&postcount=19014
(parte finale per i dlc)

michael1one
29-04-2013, 10:01
sicuro che nessun programma blocchi la connessione?

Si, perché dopo aver formattato non ho molti altri programmi.

-EagleEye-
29-04-2013, 10:04
Si, perché dopo aver formattato non ho molti altri programmi.

e il firewall di sistema?

michael1one
29-04-2013, 10:17
e il firewall di sistema?

Disattivato..

-EagleEye-
29-04-2013, 10:22
Disattivato..

allora non saprei :(
da browser hai problemi?

michael1one
29-04-2013, 10:31
allora non saprei :(
da browser hai problemi?

no...
Cmq credo di aver risolto, dopo averlo aperto un’ pò di volte il negozio e ritornato a funzionare.

misteri origin XD

Floro Flores
29-04-2013, 10:57
La chat EA ancora non me la dà disponibile, ho provato a chiamare il numero telefonico e il tizio mi ha detto che non si può fare niente... che solo la versione in inglese di mass effect è scontata :rolleyes: mi ha proposto al limite un convenientissimo sconto del 15% per prenderlo dal sito dove costa 15 euro :D

aggiornamento: finalmente mi è ricomparso il tasto per la chat :D

Floro Flores
29-04-2013, 11:36
La chat EA ancora non me la dà disponibile, ho provato a chiamare il numero telefonico e il tizio mi ha detto che non si può fare niente... che solo la versione in inglese di mass effect è scontata :rolleyes: mi ha proposto al limite un convenientissimo sconto del 15% per prenderlo dal sito dove costa 15 euro :D

Ok ho chattato per un po' (hanno messo la chat italiana? ho trovato quella italiana), mi hanno fatto un bel po' di storie per trovare una soluzione, mi hanno detto inizialmente che l'offerta era solo per la copia in inglese :muro: poi quando ho detto che allora l'unica soluzione era comprarlo altrove, mi ha proposto prima il solito 15% di sconto, e poi di rimborsarmi la differenza per avere il prezzo scontato, tra l'altro lui come prezzo vedeva 3.99€ :D
Quindi l'ho pagato 15 euro in italiano, in attesa di rimborso.

End222
29-04-2013, 12:23
Ok ho chattato per un po' (hanno messo la chat italiana? ho trovato quella italiana), mi hanno fatto un bel po' di storie per trovare una soluzione, mi hanno detto inizialmente che l'offerta era solo per la copia in inglese :muro: poi quando ho detto che allora l'unica soluzione era comprarlo altrove, mi ha proposto prima il solito 15% di sconto, e poi di rimborsarmi la differenza per avere il prezzo scontato, tra l'altro lui come prezzo vedeva 3.99€ :D
Quindi l'ho pagato 15 euro in italiano, in attesa di rimborso.

A me queste Offerte di origin non piacciono, Spesso e volentieri i prezzi sono alti anche con sconto e poi perche per esempio Fifa 13 a campioanto finito e con l'imminenza di Fifa14, non costa 5€ ?

Non so se capite il senso del mio messaggio, mi pare che scontinio (poco) roba che non interessa più a nessuno

Consiglio
29-04-2013, 12:41

Prova quella americana, verso le 18\19 italiane.

-EagleEye-
29-04-2013, 13:53
Prova quella americana, verso le 18\19 italiane.

non ne sono sicuro ma la americana dovrebbe essere attiva 24h/24

ulukaii
29-04-2013, 13:56
Non so se capite il senso del mio messaggio, mi pare che scontinio (poco) roba che non interessa più a nessuno
Salvo rare occasioni è quasi sempre stato così su Origin ;)
Poi qua e là ci sono sempre le varie menate sulle lingue non incluse o meno :stordita:

Consiglio
29-04-2013, 14:41
non ne sono sicuro ma la americana dovrebbe essere attiva 24h/24

Si ma ho indicato quell'orario perché rispondono subito e ci sono pochi intoppi dei server.

XxMarcusxX
29-04-2013, 19:46
Salvo rare occasioni è quasi sempre stato così su Origin ;)
Poi qua e là ci sono sempre le varie menate sulle lingue non incluse o meno :stordita:

Hai ragione....Qlc sta cambiando però...tempo fa molti giochi sono stati a 5 euro, il simulatore dcs a-10c warthog per esempio Nn era mai stato a Qla cifra nemmeno su steam.

-EagleEye-
29-04-2013, 20:07
Hai ragione....Qlc sta cambiando però...tempo fa molti giochi sono stati a 5 euro, il simulatore dcs a-10c warthog per esempio Nn era mai stato a Qla cifra nemmeno su steam.

anche Alan Wake steamworks a 5€, che su steam non è mai sceso sotto i 7,5€
e ci sono altri esempi, quest'anno Origin sta iniziando a diventare molto competitivo nei saldi, anche perchè ora ha i titoli di terzi.
Ed i titoli EA vengono scontati prima che in passato (vedi Crysis 3 e DS3 a pochi mesi dall'uscita), oltre che abbassare il prezzo di listino ai giochi meno recenti (come C&C, Alice ecc) :)

Mc®.Turbo-Line
29-04-2013, 21:29
http://www.gamersgate.com/DDB-KOARC/kingdoms-of-amalur-reckoning-collection-bundle

comprende il gioco e tutti i dlc

End222
30-04-2013, 11:23
anche Alan Wake steamworks a 5€, che su steam non è mai sceso sotto i 7,5€
e ci sono altri esempi, quest'anno Origin sta iniziando a diventare molto competitivo nei saldi, anche perchè ora ha i titoli di terzi.
Ed i titoli EA vengono scontati prima che in passato (vedi Crysis 3 e DS3 a pochi mesi dall'uscita), oltre che abbassare il prezzo di listino ai giochi meno recenti (come C&C, Alice ecc) :)

Secondo me i prezzi dei giochi a sconto sono comunque alti, quelli di cui parli te che hanno buoni sconti sono comunque titoli di scarso interesse.

Per far capire anche agli altri quello che sto dicendo, quanto costano Fifa13 o crysys 3 scontati?

barbara67
30-04-2013, 12:09

Agiirnamento sulla vicenda :

Il supporto tecnico mi ha risposto che il gioco da me acquistato non prevede la lingua italiana e che quindi non possono fare niente. Al che io ho risposto che nell' offerta non specificava niente riguardo alle lingue supportate.
Volete sapere la loro risposta ?

Siccome nell' offerta non è specificata alcuna lingua se non cè l' italiano sono cavoli mie in parole povere. :muro:

Poco male per me origin è :banned:

-EagleEye-
30-04-2013, 12:30
Secondo me i prezzi dei giochi a sconto sono comunque alti, quelli di cui parli te che hanno buoni sconti sono comunque titoli di scarso interesse.

Per far capire anche agli altri quello che sto dicendo, quanto costano Fifa13 o crysys 3 scontati?

Beh crysis 3 è uscito da circa due mesi mi sembra normalissimo che non lo trovi a pochissimo. Però circa un mese fa è stato al 50% che non è male ad un mese dalluscita

End222
30-04-2013, 12:32
Beh crysis 3 è uscito da circa due mesi mi sembra normalissimo che non lo trovi a pochissimo. Però circa un mese fa è stato al 50% che non è male ad un mese dalluscita

stiamo arrivando al punto scontato al 50% e quanto costava?

-EagleEye-
30-04-2013, 12:35
stiamo arrivando al punto scontato al 50% e quanto costava?

Se ricordo bene 24,99. E' stato scontato assieme a dead space 3

End222
30-04-2013, 12:37
Se ricordo bene 24,99. E' stato scontato assieme a dead space 3

Si infatti e scusatemi non è un pò troppo 25€ per un gioco dalla dubbia longevità che si spaccia scontato al 50% ?!

Per me è troppo, infatti come sai ho comprato BF3 perchè costava 10€.

E' una questione di principio non di taccagneria !

-EagleEye-
30-04-2013, 12:51
Si infatti e scusatemi non è un pò troppo 25€ per un gioco dalla dubbia longevità che si spaccia scontato al 50% ?!

Per me è troppo, infatti come sai ho comprato BF3 perchè costava 10€.

E' una questione di principio non di taccagneria !

Questo è il mercato mica Origin. Tutti i giochi all'uscita costano 50€ di listino, anzi ultimamente si trovano ottime offerte di preorder convenienti.
Se vuoi un gioco appena uscito a poco devi solo aspettare.
Se un gioco non ti piace e per te vale poco non puoi criticarlo.
Hai mai visto l'ultimo CoD sotto i 40€? (di listino sta a 60€) ed è uscito da più di mezzo anno. Neanche bioshock infinite è andato mai in sconto ed e uscito da più di un mese. Tomb Raider (uscito più di un mese fa) è stato scontato giusto ieri ma solo perchè Square Enix ha una politica diversa dalle altre.
Così vanno le cose.

UnicoPCMaster
01-05-2013, 12:31
Mass Effect 2 preso con l'indiegala di che edizione si tratta?

-EagleEye-
01-05-2013, 13:56
Mass Effect 2 preso con l'indiegala di che edizione si tratta?

Digital Deluxe

jeremj
02-05-2013, 11:48
Scusate un attimo, ma i salvataggi si possono esportare oppure rimane su Origin?

-EagleEye-
02-05-2013, 12:16
Scusate un attimo, ma i salvataggi si possono esportare oppure rimane su Origin?

non ho ben capito, ti riferisci a ME2?
i salvataggi anche se li sincronizza in cloud li puoi usare con altre versioni del gioco (retail, steam..) li trovi in documenti

Floro Flores
02-05-2013, 12:24
Per la questione della mia versione di Battlefield 2 da associare ad origin, ne ho parlato quando stavo risolvendo anche per mass effect, l'operatore mi disse che non poteva associarlo al mio account perché io ho la deluxe retail e loro come versione in digitale hanno solo la complete :(

jeremj
02-05-2013, 12:28
non ho ben capito, ti riferisci a ME2?
i salvataggi anche se li sincronizza in cloud li puoi usare con altre versioni del gioco (retail, steam..) li trovi in documenti

Scusa non ho specificato il gioco, parlo di Crysis 3.

-EagleEye-
02-05-2013, 12:31
Scusa non ho specificato il gioco, parlo di Crysis 3.

non ti posso aiutare, non ho il gioco :boh:

jeremj
02-05-2013, 12:57
non ti posso aiutare, non ho il gioco :boh:

Non importa, in caso qualcuno ha il gioco mi può rispondere?
Grazie.

Consiglio
02-05-2013, 14:04
Crysis 3 dovrebbe avere il cloud, se lo attivi, hai i salvataggi su qualunque pc appena entri in origin. Comunque fai prima a chiederlo nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462437).

jeremj
02-05-2013, 18:43
Crysis 3 dovrebbe avere il cloud, se lo attivi, hai i salvataggi su qualunque pc appena entri in origin. Comunque fai prima a chiederlo nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462437).

Grazie, adesso chiedo. ;)

Balthasar85
03-05-2013, 12:14
Ciao a tutti.
Ho il DVD del gioco in questione tutto graffiato quindi ho pensato di registrarlo su Origin e scaricarlo da lì.
Ho seguito la procedura per portare sul mio account Origin, inserisco il codice e mi dicono che lo devo scaricare dal Download Manager.
Apro Origin "i miei giochi" nulla.
Ok, tutto perfetto.. ma adesso il gioco dov'è? Perché sull'account continuano a dire che ho 0 giochi, come faccio?

Dopo la registrazione mi hanno mandato una mail:
Hi XXX, and thank you for registering Crysis Warhead(R).

HERE’S YOUR GAME HINT OR CHEAT CODE:

If you're having trouble with North Korean Nanosuit soldiers or with alien troopers, try using the Nano Disruptor Grenades against them.

Remember, your EA Member Account automatically stores your information, making the game registration process quick and easy. Even better, you could receive a free cheat code or game hint, or an opportunity to receive special offers on EA games with each game you register.

Have you taken our game survey? Take a minute to help us improve your EA gaming experience by visiting here.

Have Fun!

Your friends at Electronic Arts

CIAWA

Goofy Goober
03-05-2013, 12:47
se non sbaglio Crysis Warhead e il primo Crysis non sono inseribili in Origin con i loro seriali passati delle versioni scatolate.

solo da Crysis 2 in poi questa cosa è possibile.

forse, e ripeto forse, mi ricordo di qualche utente qui che chiamando/chattando col servizio clienti EA era riuscito a farsi aggiungere i giochi all'account Origin/EA, ma potrei benissimo ricordare male e sbagliarmi.

SinapsiTXT
03-05-2013, 12:54
se non sbaglio Crysis Warhead e il primo Crysis non sono inseribili in Origin con i loro seriali passati delle versioni scatolate.

forse, e ripeto forse, mi ricordo di qualche utente qui che chiamando/chattando col servizio clienti EA era riuscito a farsi aggiungere i giochi all'account Origin/EA, ma potrei benissimo ricordare male e sbagliarmi.

Utilizzando il sistema "pogo" -> key di steam -> ho sia il primo che Warhead nella mia libreria di Origin. Comunque per andare sul sicuro basta contattare anche solo via mail l'assistenza e loro spiegano i passaggi necessari per attivarlo.

Goofy Goober
03-05-2013, 12:56
Utilizzando il sistema "pogo" -> key di steam -> ho sia il primo che Warhead nella mia libreria di Origin. Comunque per andare sul sicuro basta contattare anche solo via mail l'assistenza e loro spiegano i passaggi necessari per attivarlo.

cioè?
compri prima da steam e poi butti la chiave su origin?

io credo che la domanda fosse riferita ad avere lo scatolato dell'epoca d'uscita di Crysis Warhead...
per esempio io ho la Maximum Edition di Crysis+Warhead e non funzionano i seriali su Origin...

Balthasar85
03-05-2013, 13:46

Guarda, non foss'altro che una volta che ho inserito la key all'indirizzo
https://activate.ea.com/gameactivation.do
e che una volta inviato il seriale il sito mi ha riconosciuto il gioco ed in più mi è stata mandata una mail da EA con Oggetto "EA Game Registration for Crysis Warhead" e "Hi XXX, and thank you for registering Crysis Warhead" lo penserei anch'io.
Eppure hanno fatto di tutto per dirmi "ok, tutto fatto", mi avessero detto "non puoi vai a raccogliere banane" avrei capito.
Comunque ho chiesto assistenza anche a loro adesso, se a nessuno si è verificata una situazione simile vi renderò partecipi del risultato. ;)

Ah, un'ultima cosa, ovviamente una volta registrato su Origin lo potrò scaricare come avviene su Steam vero? No perché tutta questa cosa la sto facendo perché il disco è irrimediabilmente danneggiato.

CIAWA

-EagleEye-
03-05-2013, 13:52
Guida in home, si possono attivare su Origin TUTTI i giochi EA che sono nel catalogo.
I datati, come crysis 1 e warhead bisogna aggiungerli tramite assistenza perchè richiedono l'account ea classic su pogo.com

XxMarcusxX
03-05-2013, 14:05
Guida in home, si possono attivare su Origin TUTTI i giochi EA che sono nel catalogo.
I datati, come crysis 1 e warhead bisogna aggiungerli tramite assistenza perchè richiedono l'account ea classic su pogo.com

E aggiungo che per crysis 1 ed espansione possono darti 1 nuova key e annullarti qla che hai, dunque se hai comprato i 2 citati giochi su steam rischi di perderli li per averli su origin, la cosa Nn e' automatica ma possibile.

-EagleEye-
03-05-2013, 14:14
E aggiungo che per crysis 1 ed espansione possono darti 1 nuova key e annullarti qla che hai, dunque se hai comprato i 2 citati giochi su steam rischi di perderli li per averli su origin, la cosa Nn e' automatica ma possibile.

si danno una nuova chiave ma funzionano benissimo entrambe ;)

XxMarcusxX
03-05-2013, 14:24
si danno una nuova chiave ma funzionano benissimo entrambe ;)

Io riporto solo ciò che mi ha riferito il dipendente di origin in chat, nella mia esperienza personale...mi ha confermato che ad alcuni le chiavi precedenti vengono cancellate, col rischio di Nn poter usare più il gioco su steam.

-EagleEye-
03-05-2013, 15:42
Io riporto solo ciò che mi ha riferito il dipendente di origin in chat, nella mia esperienza personale...mi ha confermato che ad alcuni le chiavi precedenti vengono cancellate, col rischio di Nn poter usare più il gioco su steam.

io in chat avevo chiesto semplicemente di attivarmeli (circa due anni fa), mi hanno fatto fare l'account pogo e me li hanno attivati, non menzionavano la disattivazione, mi funzionano sia da steam che da Origin.
è possibile che ora le cose siano cambiate :boh:

XxMarcusxX
03-05-2013, 16:15
io in chat avevo chiesto semplicemente di attivarmeli (circa due anni fa), mi hanno fatto fare l'account pogo e me li hanno attivati, non menzionavano la disattivazione, mi funzionano sia da steam che da Origin.

Mha!!! A me hanno richiesto uno screen della libreria di steam a dimostrazione del possesso del gioco, perché la key ormai vecchia Nn la riconoscevano più su origin

SinapsiTXT
03-05-2013, 16:18

infatti non è necessaria l'attivazione tramite telefono basta registrarsi su pogo e poi successivamente fare l'attivazione sul sito https://activate.ea.com/gameactivation.do per associarli ad origin basterà dare l'email collegata ad origin. E' più lungo a dirlo che a farlo.
Riguardo all'annullamento delle key dipende, a me l'hanno annullata per Mass Effect (gioco scatolato), mentre le key di steam me le hanno prese sempre senza problemi.

@Goofy Goober

Esatto alcuni giochi di steam si possono attivare anche su Origin (quelli previsti ovviamente).

Consiglio
03-05-2013, 16:19
Mha!!! A me hanno richiesto uno screen della libreria di steam a dimostrazione del possesso del gioco, perché la key ormai vecchia Nn la riconoscevano più su origin

Dipende sempre chi acchiappi ragà, c'è chi non se ne frega, chi non lo sa, chi è più buono, chi meno buono, chi rispetta le regole, chi no. Anche a me fece fare lo screen e disattivò quella su steam...

skadex
03-05-2013, 16:21
Mia esperienza:
ho preso crysis a suo tempo su steam insieme a warhead ed utilizzando uno dei 3 link in prima pagina (penso il secondo) si riesce ad associare i giochi al proprio account origin.
Avevo anche il padrino da una rivista e non ho provato a fare la stessa cosa: ho contattato il servizio clienti ea che me lo ha aggiunto però cambiando il seriale e bruciando quello dello scatolato .Concludendo quindi penso che in generale convenga fare:
1) registrarsi su pogo se non lo si è fatto in precedenza
2) provare a registrare i seriali che si hanno con uno dei primi 3 link in prima pagina
3) se non ha funzionato contattare il servizio ea ma in tal caso si perde il vecchio seriale .

renatofast
04-05-2013, 07:18
una domanda su questo 3d si possono fare scambi di key ? ne ho una in piu di mass effect 2 se a qualcuno interessa in caso contrario edito il messaggio.

jonbonjovanni
04-05-2013, 07:31
una domanda su questo 3d si possono fare scambi di key ? ne ho una in piu di mass effect 2 se a qualcuno interessa in caso contrario edito il messaggio.

Non si può

-EagleEye-
04-05-2013, 12:32
una domanda su questo 3d si possono fare scambi di key ?

come da nuovo regolamento non si può scambiare in tutto il forum HwUp

Valnir
04-05-2013, 14:16
ho un problema con origin.... praticamente dopo aver inserito utente e pass mi si apre origin ma dice che sono offline e di passare online... se provo a schiaccare su passa online non succede assolutamente nulla.... possibili soluzioni?

EDIT: non so per quale motivo ma la colpa era che avevo l'ora di sistema sballata... rimessa apposto e va tutto....

Axios2006
05-05-2013, 19:35
Salve a tutti,

oggi ho acquistato Simcity e quindi devo installare Origin.

Da quel che ho letto in giro dicono che "spia il pc", ma leggendo le faq, pare che gira e rigira prelevi ne più e ne meno gli stessi dati che preleva Steam o sbaglio?

Non vorrei ricommettere lo stesso errore di quando anni fa sentii voci allarmanti sulla presunta invasività di Steam e per anni mi persi occasioni favolose. :muro:

Posso installare tranquillo?

Seconda domanda: avendo il dvd di Simcity, da Origin scaricherà solo le patch? O tutto il gioco?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

-EagleEye-
05-05-2013, 19:40
Salve a tutti,

oggi ho acquistato Simcity e quindi devo installare Origin.

Da quel che ho letto in giro dicono che "spia il pc", ma leggendo le faq, pare che gira e rigira prelevi ne più e ne meno gli stessi dati che preleva Steam o sbaglio?

Non vorrei ricommettere lo stesso errore di quando anni fa sentii voci allarmanti sulla presunta invasività di Steam e per anni mi persi occasioni favolose. :muro:

Posso installare tranquillo?

Seconda domanda: avendo il dvd di Simcity, da Origin scaricherà solo le patch? O tutto il gioco?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

ti posso assicurare che Origin non raccoglie nessun dato (steam si: :read: specifiche hardware, TUTTI i programmi che hai installati, tipo di sistema ecc)

si, se lo installi da disco scaricherà solo eventuali aggiornamenti :)

edit: non so se la voce è di default, tempo fa si doveva attivare appositamente. nelle impostazioni, alla scheda "avanzata" c'è la voce "condividi specifiche hardware"

Axios2006
05-05-2013, 19:44
ti posso assicurare che Origin non raccoglie nessun dato (steam si: :read: specifiche hardware, TUTTI i programmi che hai installati, tipo di sistema ecc)

si, se lo installi da disco scaricherà solo eventuali aggiornamenti :)

sul punto 1...

"Che tipo di dati vengono raccolti da EA tramite Origin?

In aggiunta ai dati sull'utilizzo delle funzionalità e preferenze online dell'utente, EA raccoglie un numero limitato di informazioni sulle caratteristiche hardware, le interazioni del sistema con Origin e ogni blocco che si verifica all'interno del client. Questi dati sono utilizzati per migliorare le prestazioni del client Origin, identificare problemi con i software e fornire la migliore esperienza possibile per gli utenti.

Le caratteristiche hardware includono informazioni su processore del dispositivo, scheda grafica, schermo, memoria, browser e sistema operativo dell'utente.

Le segnalazioni problema trasmettono informazioni sui problemi di Origin e includono ora e luogo approssimativo del problema, nonché informazioni sul dispositivo dell'utente. Queste segnalazioni aiutano ad identificare l'andamento dei problemi, evitando che si verifichino problemi futuri.
I dati d'interazione di sistema includono informazioni di base sul dispositivo dell'utente (inclusi gli indirizzi MAC e IP), oltre a informazioni su come essi interagiscono con Origin. Installazioni effettuate con successo, scaricamenti non completati di giochi, dati sull'avvio dei giochi, errori del client e connessioni perse sono inclusi in questa categoria.
Posso non aderire alla raccolta dei dati tramite Origin?
L'utente può non aderire alla condivisione delle caratteristiche tecniche hardware e segnalazione problemi in qualsiasi momento. Condividere i dati d'interazione di sistema può essere limitato e anonimo, ma non completamente disabilitato. Tutte le preferenze di condivisione dei dati possono essere controllate tramite le Impostazioni di Origin.
Quali altri tipi di dati vengono raccolti tramite Origin?

Ci sono due tipi di informazioni raccolte da Origin.

Il primo tipo di informazioni raccolte sono i dati d'interazione di sistema, essenziali per il funzionamento continuo di Origin. Queste includono informazioni anonime su problemi di blocco, avvi di gioco riusciti/non riusciti, informazioni sulle sessioni di scaricamento e altre informazioni funzionali. Anche gli indirizzi MAC e IP vengono raccolti, ma sono offuscati o nascosti per tutelare la privacy.

Il secondo tipo di dati raccolti sono le informazioni che l'utente fornisce direttamente a Origin e includono le preferenze di Origin, l'utilizzo delle funzionalità d'utilizzo (chat, cloud storage, ecc.), informazioni d'acquisto e sull'account. Questo tipo di dati è utilizzato solo per permettere il funzionamento di servizi specifici. Origin non può, ad esempio, processare l'acquisto di un videogioco senza prima raccogliere e verificare le informazioni personali.
Per maggiori informazioni su raccolta, memorizzazione e utilizzo delle informazioni dell'utente di EA, consulta la Politica sulla privacy di EA."

https://www.origin.com/it/faq

Pur non di meno, mica potrà essere peggio di Steam? No?

Grazie ancora!

-EagleEye-
05-05-2013, 19:47
avevo editato il post sopra riportando la voce dell'hardware, stavo cercando il percorso preciso da scrivere :fagiano:

puoi scegliere se attivare o disattivare la condivisione hardware ed anche la segnalazione errori, è tutto nelle impostazioni

edit: l'indirizzo IP è usato per identificare l'account collegato, infatti in caso di disconnessione senza logout, alla riconnessione origin segnalerà che l'account non ha fatto il logout con l'IP precedente

no, non è peggio di steam

Axios2006
05-05-2013, 19:51
avevo editato il post sopra riportando la voce dell'hardware, stavo cercando il percorso preciso da scrivere :fagiano:

puoi scegliere se attivare o disattivare la condivisione hardware ed anche la segnalazione errori, è tutto nelle impostazioni

edit: l'indirizzo IP è usato per identificare l'account collegato, infatti in caso di disconnessione senza logout, alla riconnessione origin segnalerà che l'account non ha fatto il logout con l'IP precedente

Ok. Domani (o meglio: appena avrò 40 minuti liberi consecutivi, installo tutto).

Nuovamente grazie per i chiarimenti. :)

Certo che ora, tra le offerte di Steam e quelle di Origin.... altro che acquisti compulsivi... :asd: Gabe ed EA ringraziano!

-EagleEye-
05-05-2013, 19:55
Ok. Domani (o meglio: appena avrò 40 minuti liberi consecutivi, installo tutto).

Nuovamente grazie per i chiarimenti. :)

Certo che ora, tra le offerte di Steam e quelle di Origin.... altro che acquisti compulsivi... :asd: Gabe ed EA ringraziano!

prego ;)

ti allego un post in cui elenco i pregi di Origin, per farti un'idea :):

per me invece è il contrario :asd:
cioè preferisco Origin perchè

- è velocissimo ad avviarsi
- leggero (parliamo di 120MB contro i 6/800 di steam)
- il backup dei giochi si fa istantaneamente (steam lo deve obbligatoriamente comprimere, anche giochi da 16 e passa GB, impiegando tanto tempo e spesso mi è successo che non funziona, a volte non prende tutti i files dei giochi a volte quando metto più giochi ne rileva qualcuno in meno)
- non ha la componente facebookiana :rolleyes:
- l'assistenza EA la trovo perfetta in quanto con la live chat ci parlo subito e risolvono sempre il mio quesito
- ogni tanto danno dei coupons ed i saldi stanno diventando competitivi
- trovo la grafica essenziale ed elegante
- posso gestire i download mentre gioco da overlay :read:

uso entrambi, (anzi in questo periodo uso principalmente steam perchè sto giocando alcuni giochi da li), ammetto che mi piace sbloccare qualche achievement su steam e ogni tanto caricare qualche screen (questo dopo almeno 3 tentativi falliti :muro: ), ma trovo Origin più "rilassante"

Axios2006
05-05-2013, 21:26
prego ;)

ti allego un post in cui elenco i pregi di Origin, per farti un'idea :):

Gentilissimo! :)

- è velocissimo ad avviarsi -> Bene a sapersi, la velocità di avvio non guasta mai.
- leggero (parliamo di 120MB contro i 6/800 di steam) -> Sw snello è sempre bene (anche se tra giochi da decine di Gb manco si nota :asd:)
- il backup dei giochi si fa istantaneamente (steam lo deve obbligatoriamente comprimere, anche giochi da 16 e passa GB, impiegando tanto tempo e spesso mi è successo che non funziona, a volte non prende tutti i files dei giochi a volte quando metto più giochi ne rileva qualcuno in meno) -> Ottimo, comunque su Steam copio in blocco la cartella.
- non ha la componente facebookiana -> mai usata su Steam
- l'assistenza EA la trovo perfetta in quanto con la live chat ci parlo subito e risolvono sempre il mio quesito -> Ottimo a sapersi, anche se spero di non averne bisogno.
- ogni tanto danno dei coupons ed i saldi stanno diventando competitivi -> mmm... povera postepay! :asd:
- trovo la grafica essenziale ed elegante -> Apprezzo sopratutto che non sia tutto nero: Steam lo trovo molto affaticante per i miei occhi miopi.
- posso gestire i download mentre gioco da overlay -> Comodo.

Darkless
06-05-2013, 08:12
Mah, personalmente i saldi non li trovo gran che competitivi. Salvo sporadici casi (come l'offerta a 5 euro di mesi fa) anche con lo sconto 50% i prezzi sono talmente alti che la spesa resta elevata, e non calano praticamente mai, vedi ad esempio quanto costa Fifa 13 ancora adesso.

Ha casini con le localizzazioni e per diversi giochi finisce che non riesci a riscaricarteli in italiano.

Credevo fosse un problema solo mio ma in giro ho letto di diverse persone con la stessa magagna: la velocità di download è sovente pessima.

Axios2006
06-05-2013, 19:25
Appena installato Origin: prima impressione ottima! :D

Domanda (cui immagino già che la risposta sarà negativa :asd:): ho il monitor a 1280x1024, font a 150% settati da W7 ma le scritte di Origin le vedo piccole... niente da fare giusto?

Grazie.

End222
07-05-2013, 15:01
Appena installato Origin: prima impressione ottima! :D

Domanda (cui immagino già che la risposta sarà negativa :asd:): ho il monitor a 1280x1024, font a 150% settati da W7 ma le scritte di Origin le vedo piccole... niente da fare giusto?

Grazie.

Non so risponderti, ma ti consiglio vivamente di prenderti un fullHD !

Andrew46147
08-05-2013, 07:51
Ciao a tutti, vorrei cortesemente un'informazione, da circa un mese (preso F1 a 10€) quando apro origin non si aprono più le offerte, anche provando ad aprirle manualmente; volevo sapere se è un problema del client o se anche a voi fa la stessa cosa e quindi non ci sono proprio offerte, grazie a tutti.

-EagleEye-
08-05-2013, 08:15
Ciao a tutti, vorrei cortesemente un'informazione, da circa un mese (preso F1 a 10€) quando apro origin non si aprono più le offerte, anche provando ad aprirle manualmente; volevo sapere se è un problema del client o se anche a voi fa la stessa cosa e quindi non ci sono proprio offerte, grazie a tutti.

negli ultimi giorni non ci sono offerte, quindi neanche a ma apre il popup.
ma poco più di una settimana fa durante i saldi primaverili mi sembra che lo abbia mostrato ma non ricordo bene.
comunque per essere sicuro controlla nelle impostazioni, avevo visto la relativa voce per visualizzare le offerte all'avvio.
se era spuntata controlla che il firewall autorizzi al 100% Origin :boh:

End222
08-05-2013, 11:59

F1 su origin??? ma non era un gioco steam??

jaja36
08-05-2013, 12:17
negli ultimi giorni non ci sono offerte, quindi neanche a ma apre il pop.

Come no, c'è in sconto del 66% Sleeping in Dogs E il nuovo Sim IV (http://s22.postimg.org/wwiukgb4h/Screen_Shot007.jpg).

-EagleEye-
08-05-2013, 12:21
Come no, c'è in sconto del 66% Sleeping in Dogs E il nuovo Sim IV (http://s22.postimg.org/wwiukgb4h/Screen_Shot007.jpg).

non me le ha segnalate :confused:
e se apro l'offerta del giorno dal menù mi dice "spiacenti, ma non ci sono oggetti in evidenza disponibili al momento"

ps: si, sullo store li vedo in sconto

Andrew46147
08-05-2013, 13:44
F1 su origin??? ma non era un gioco steam??

Si si, infatti dopo aver scaricato i file d'installazione del gioco da origin, dopo l'installazione dello stesso, ho dovuto associare la key a steam;

jonbonjovanni
08-05-2013, 14:31
Dove vedete gli sconti origin?

-EagleEye-
08-05-2013, 15:03
Dove vedete gli sconti origin?

dallo store, non sono pubblicizzati.
guarda l'immagine che ha postato jaja36
sleeping dogs è a 8€ e qualcosa, the sims 4 non lo vedo

jaja36
08-05-2013, 16:02
the sims 4 non lo vedo

Errore mio :D , The Sims 4 è stato messo nell'offerta ma per pubblicità. Infatti uscuirà nel 2014.

http://s10.postimg.org/89685pz91/image.jpg (http://postimg.org/image/89685pz91/)

End222
09-05-2013, 12:55
Errore mio :D , The Sims 4 è stato messo nell'offerta ma per pubblicità. Infatti uscuirà nel 2014.

http://s10.postimg.org/89685pz91/image.jpg (http://postimg.org/image/89685pz91/)

Ma io mi ero preso the sims 3, perchè mi era piaciuto il primo the sims, ma dopo essermi reso conto che the sims 3 è solo un mero update di the sims, penso che non vorrò mai più avere a che fare con questa roba.

Jaguar64bit
09-05-2013, 21:02
http://multiplayer.it/notizie/118375-origin-si-aggiorna-spuntano-gli-obiettivi-sbloccabili.html

agg. per Origin alla 9.2.1 con qualche novità...

cmq a me non si è ancora aggiornato.

-EagleEye-
09-05-2013, 22:05
http://multiplayer.it/notizie/118375-origin-si-aggiorna-spuntano-gli-obiettivi-sbloccabili.html

agg. per Origin alla 9.2.1 con qualche novità...

cmq a me non si è ancora aggiornato.

al momento è beta

Jaguar64bit
09-05-2013, 22:48
al momento è beta

vero , letto meglio anche io adesso..

FRN2003
10-05-2013, 06:00
Spero che si decidano anche a togliere quel assurdo limite di 100 amici che davvero non ha senso...... Sempre che non sia già stato fatto di recente, non ho controllato ma non credo, ogni volta che ricevo una richiesta di amicizia devo o negarla o togliere qualcuno per fare posto....

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Darkless
10-05-2013, 07:01
... ma si sistemassero i server piuttosto che da origin scarico alla metà di quel che va steam (e l'altra sera non c'era verso di superare i 14 k/s robe da matti)

jonbonjovanni
10-05-2013, 07:07
... ma si sistemassero i server piuttosto che da origin scarico alla metà di quel che va steam (e l'altra sera non c'era verso di superare i 14 k/s robe da matti)

Ma credo che sia un problema personale ,io da origin ho un download fisso sempre sui 1,5 mb

-EagleEye-
10-05-2013, 07:14
Ma credo che sia un problema personale ,io da origin ho un download fisso sempre sui 1,5 mb

concordo, a me satura sempre la banda (tranne casi eccezionali di uscita di giochi molto famosi)

Darkless
10-05-2013, 07:42

Da quel che leggo in rete sono in parecchi ad aver questo problema "personale".

Senza contare il fatto che è sempre SOLO origin ad andare pianissimo.