PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21

Maxtone
17-09-2013, 09:29
segnalo che a Mass Effect 3 e MoH Warfighter il prezzo di listino è stato abbassato a 9,90€ :eek:

al seguente link trovate tutti(?) i giochi con prezzo di listino inferiore a 10€
https://www.origin.com/it-it/store/browse/pc-download/pricetier1/basegame?q=#60

bene ai prossimi sconti avranno un prezzo giusto per l'acquisto di MOH.

Fr@ncesco
17-09-2013, 10:05
ti riferisci a MoH?
si il primo mi è piaciuto molto, il secondo non l'ho preso perchè non mi attira molto quel tipo di multiplayer

Si, mi riferisco al secondo MoH, ha un multiplayer che definire pietoso è dir poco. Il primo MoH ha una campagna sigle molto bella.

sinergine
17-09-2013, 13:30
Devo procedere a un format causa Windows che fa i capricci.
Visto che devo fare il backup dei giochi per non riscaricarli pensavo di spostare la cartella direttamente nella partizione dove tengo i dati e poi cambiare il percorso di Origin nella successiva installazione. Immagino sia fattibile senza problemi ma vorrei la vostra conferma...

Per il cloud backup viene salvato in remoto anche l'impostazione del gioco o solo i progressi? (si tratta dei 3 Mass Effect)

-EagleEye-
17-09-2013, 14:03
Devo procedere a un format causa Windows che fa i capricci.
Visto che devo fare il backup dei giochi per non riscaricarli pensavo di spostare la cartella direttamente nella partizione dove tengo i dati e poi cambiare il percorso di Origin nella successiva installazione. Immagino sia fattibile senza problemi ma vorrei la vostra conferma...

Per il cloud backup viene salvato in remoto anche l'impostazione del gioco o solo i progressi? (si tratta dei 3 Mass Effect)

confermo sposta la cartella.
dei ME solo gli ultimi due hanno il salvataggio in cloud, cmq copiati la cartella bioware che trovi in documenti, ci sono i salvataggi di tutti e tre :)

Race Driver_89
20-09-2013, 21:22
Io ho preso Most Wanted ;)

albys
20-09-2013, 21:43
Quando finiscono questi sconti 50%?
Non trovo da nessuna parte la scadenza...

albys
21-09-2013, 11:45
Trovato muro: (sto invecchiando) : scadenza 25 settembre.
Sperando che non facciano come l'ultima volta, quando hanno anticipato di un giorno la chiusura. :rolleyes:

Crysis e Dead Space 2 fortemente indiziati d'acquisto. :D
Volendo prendere Mass Effect 3, la N7 Digital DeLuxe edition è certamente l'acquisto migliore, no?
Per 5 euro in più rispetto alla base c'è un DLC e qualche bella cosetta in più.... Ma la domanda vera è: non c'è in ogni caso in circolazione una versione più ricca di contenuti di questa Mass Effect 3 DDL N7 edition, vero?
E gli altri DLC vanno comunque comprati sul sito Bioware...

-EagleEye-
21-09-2013, 11:55
Trovato muro: (sto invecchiando) : scadenza 25 settembre.
Sperando che non facciano come l'ultima volta, quando hanno anticipato di un giorno la chiusura. :rolleyes:

Crysis e Dead Space 2 fortemente indiziati d'acquisto. :D
Volendo prendere Mass Effect 3, la N7 Digital DeLuxe edition è certamente l'acquisto migliore, no?
Per 5 euro in più rispetto alla base c'è un DLC e qualche bella cosetta in più.... Ma la domanda vera è: non c'è in ogni caso in circolazione una versione più ricca di contenuti di questa Mass Effect 3 DDL N7 edition, vero?
E gli altri DLC vanno comunque comprati sul sito Bioware...

finiscono sempre un pò prima per via del fuso orario.
si ti conviene in quanto il dlc incluso (dalle ceneri) da solo costa 8€
La DD è la più completa. Gli altri dlc non è più necessario acquistarli dal sito bioware in quanto integrati in Origin, ma per acquistarli servono sempre i punti bioware acquistabili anche questi su origin.

SPARTANO93
21-09-2013, 12:48
ragazzi aiutatemi, ho comprato con gli sconti di origin shift 2 e crysis 3
ho gia scaricato tramite origin shift 2 ma quando faccio gioca mi chiede di iserire il codice di attivazione ma il problema è che nella email di conferma non c' è scritto!!! di solito sotto la scritta download per pc c' è il codice seriale questa volta non c' è nè per shift 2 nè per crysis 3 come faccio ad avere questi codice attivazione?? io i giochi li ho pagati avrebbero dovuto darmeli...
altrimenti mi tocca farmi subito rimborsare...
help please :cry:
edit: trovato basta fare tasto destro mostra dettagli di gioco e li c' è il codice prodotto anche, scusate xD

albys
21-09-2013, 13:13
finiscono sempre un pò prima per via del fuso orario.
si ti conviene in quanto il dlc incluso (dalle ceneri) da solo costa 8€
La DD è la più completa. Gli altri dlc non è più necessario acquistarli dal sito bioware in quanto integrati in Origin, ma per acquistarli servono sempre i punti bioware acquistabili anche questi su origin.

Grazie bro. ;)

Senti, ma i DLC di Mass Effect 2 (che io ho, ma comprato e attivato solo su Steam) non li vedo in Origin perchè prima devo riscattare ME2 anche su Origin?

-EagleEye-
21-09-2013, 13:15
Grazie bro. ;)

Senti, ma i DLC di Mass Effect 2 (che io ho, ma comprato e attivato solo su Steam) non li vedo in Origin perchè prima devo riscattare ME2 anche su Origin?

se li hai comprati devi avere un account bioware che coincide con un account Origin, quindi devi loggarti con quell'account per giocarli

Warning_original
25-09-2013, 14:03
Non so se è stato aggiunto da poco, ma ho scoperto che è possibile attivare la protezione dell'account in due passaggi, tipo quella di gmail o il guard di steam.
Basta andare in account e privacy, sicurezza e abilitarla scegliendo tra email o sms :cool:

-EagleEye-
25-09-2013, 14:42
Non so se è stato aggiunto da poco, ma ho scoperto che è possibile attivare la protezione dell'account in due passaggi, tipo quella di gmail o il guard di steam.
Basta andare in account e privacy, sicurezza e abilitarla scegliendo tra email o sms :cool:

grazie per la segnalazione, scrivo subito una guida.

edit: completata :)

X360X
25-09-2013, 23:50

ottimo, non fosse che non mi mandavano la mail :mc: ha funzionato l'SMS
edit: era arrivato dopo ben 10 minuti anche nella mail

Ma i DLC gratuiti di ME2 sono buggati a tutti o è random? perché a me non li "acquista", rimane con la schermata bianca

-EagleEye-
26-09-2013, 08:59
Ma i DLC gratuiti di ME2 sono buggati a tutti o è random? perché a me non li "acquista", rimane con la schermata bianca

anche a me nonostante li ho sul sito bioware (stesso account EA).
inoltre ho scaricato il gioco per giocarci di nuovo e stranamente mi ha chiesto l'attivazione della licenza (tramite il programmino di attivazione EA), ME2 non ha più il drm cmq attivato e funziona senza problemi :boh:
per i dlc bisognerà aspettare che sistemino lo store

skadex
26-09-2013, 10:22
Provto ed in effetti ho la stessa situazione (ovvero i dlc gratuiti me li da da prendere e non il classico download come gli altri)
sul social invece mi da tutto ok, quindi effettivamente si deve fissare la cosa in origin

Collision
26-09-2013, 11:04
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, in questo momento sto scaricando FIFA 14 da Origin dal PC dell'ufficio, perchè a casa ho una misera connessione wi-max 1 MB.

Vorrei poi "trasportare" il gioco dall'ufficio a casa, per giocarci solo lì del resto!

Qualcuno può confermarmi se basta copiare, come mi pare di aver capito, la cartella FIFA 14 da C:/Programmi/Origin Games e incollarla dentro la stessa cartella a casa? Da qualche parte ho letto che sarebbe meglio copiare anche dei files da una cartella /DownloadCache ..

Sheep85
26-09-2013, 11:07
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, in questo momento sto scaricando FIFA 14 da Origin dal PC dell'ufficio, perchè a casa ho una misera connessione wi-max 1 MB.

Vorrei poi "trasportare" il gioco dall'ufficio a casa, per giocarci solo lì del resto!

Qualcuno può confermarmi se basta copiare, come mi pare di aver capito, la cartella FIFA 14 da C:/Programmi/Origin Games e incollarla dentro la stessa cartella a casa? Da qualche parte ho letto che sarebbe meglio copiare anche dei files da una cartella /DownloadCache ..

Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu.
Copi la cartella da origin games, la incolli sul tuo pc, apri origin e ti trovi il gioco già li in "i miei giochi" ;)

Collision
26-09-2013, 11:09
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu.
Copi la cartella da origin games, la incolli sul tuo pc, apri origin e ti trovi il gioco già li in "i miei giochi" ;)
Grazissime per questa notizia..

Quindi basta solo la cartella del gioco, perfetto!!! :)

melluzzo
26-09-2013, 12:02
Salve, mi si è presentato questo problema durante l'installazione di FIFA 14.
Una volta avviato, mi si apre origin e mi chiede di inserire il codice del gioco, lo inserisco, origin lo riconosce, però mi da errore in quanto non l'avevo scritto correttamente (per via di maiuscole/minuscole e trattini e non trattini).
Allora lo reinserisco stando attento alle indicazione sul come scriverlo correttamente che mi ha dato origin.
Il problema è che ora me lo segnala come codice già utilizzato, e quindi non posso procedere con l'installazione.

Cosa fare?

Floro Flores
26-09-2013, 14:47
Salve, mi si è presentato questo problema durante l'installazione di FIFA 14.
Una volta avviato, mi si apre origin e mi chiede di inserire il codice del gioco, lo inserisco, origin lo riconosce, però mi da errore in quanto non l'avevo scritto correttamente (per via di maiuscole/minuscole e trattini e non trattini).
Allora lo reinserisco stando attento alle indicazione sul come scriverlo correttamente che mi ha dato origin.
Il problema è che ora me lo segnala come codice già utilizzato, e quindi non posso procedere con l'installazione.

Cosa fare?

Se hai il gioco scatolato, ci sono due codici, forse hai inserito quello delle bustine di FUT e non quello di FIFA14. Prova ad inserire l'altro codice.

melluzzo
26-09-2013, 14:58
Mi vergogno un po' ad ammetterlo, ma stavo usando il codice sbagliato, grazie comunque a voi e al benedetto rasoio di Occam. :)

DangerFamily
26-09-2013, 15:58
Scusate ma voi riuscite a scaricare Origin dal sito ufficiale? Ho provato con diversi browser ma nulla, mi da errore caricamento pagina qui:

https://eaassets-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginThinSetup.exe

skadex
26-09-2013, 16:36
senza alcun problema
http://www.dm.origin.com/download
prova dal link

DangerFamily
26-09-2013, 16:48
Nulla. Ho provato anche a rimettere il DNS dinamico (usavo il quadruplo 8 di Google) ma non è cambiato nulla e, scaricando l'exe da un altro PC, comunque mi da errore nell'installazione.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45557105/origin.JPG

Naturalmente cliccando quel link mi da sempre lo stesso errore nel browser.

skadex
26-09-2013, 16:54
anche dal tuo link precedente mi scarica origin quindi c'è qualche problema nella tua rete o connessione (qualche impostazione di privacy o sicurezza forse ?)
Se hai un router prova a spegnerlo e riaccenderlo oppure non saprei;
ovviamene scegli sempre prima di salvare e poi di aprire.

~Bl4k
27-09-2013, 12:05
raga, ci sono una lista di nick degli user del forum? vorrei aggiungervi ^^

XxMarcusxX
28-09-2013, 09:32
Quando si compra 1 gioco su origin arrivati alla cassa compare l' opzione quantità ed è sempre bloccata a 1...su un forum in internet un utente aveva postato un immagine con un gioco comprato per 200 unità in cui il prezzo base era notevolmente più basso(immagino visto l'elevato numero di copie acquistate), mi chiedevo...sapete quali requisiti bisogna avere per sbloccare questa funzionalità ?

Wikkle
28-09-2013, 10:57
Si può evitare che il client Origin si aggiorni??
Usandolo 1 volta a settimana, ad ogni apertura si aggiorna per 10 minuti!!!

aldarev
28-09-2013, 23:06
Si può evitare che il client Origin si aggiorni??
Usandolo 1 volta a settimana, ad ogni apertura si aggiorna per 10 minuti!!!

Impostazione applicazione-->Generali-->Togli la selezione dalla casella "Aggiorna Origin automaticamente".

Io avrei invece un problema con Dead Space. Non sono convinto sia un problema di Origin, non sono nemmeno convinto sia un problema del gioco (e nemmeno che sia un problema di Windows 8.1 :asd: ).

Ho installato Dead Space (e giocarlo per l'ennesima volta con gli altri 2 capitoli :asd: ) sul Disco dove ci sono tutti gli altri giochi di Steam ed Origin. Utilizzando la TV e non un monitor, sono costretto ad aumentare le dimensioni degli oggetti al 149%, pena la cecità :asd: (149% perchè altrimenti con 150% Football Manager ha alcuni problemi in finestra). In diversi giochi sono costretto, dal menu compatibilità nelle proprietà dei file .exe dei programmi incriminati, a scegliere l'opzione "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti".

Fatto questo piccolo passaggio si risolve ogni problema.

Con l'eseguibile di Dead Space (installato da un DVD retail usando la mia key e poi legandolo ad Origin) questo non è possibile perchè non compare la voce "compatibilità" (sono visibili solo: generale, firme digitali, sicurezza e dettagli). Per Battlefield 3, Skyrim, Grid e qualunque altro gioco è invece possibile avere il menu "compatibilità".
Cosa posso fare secondo voi per trovare una soluzione? Ho bisogno di utilizzare l'opzione di ridimensionamento perchè il gioco parte senza problemi, ma non mi consente di usare correttamente il mouse.... è come se ci fosse un problema con i permessi del gioco e per questo non mi è stata resa possibile la modifica del file .exe (nel menu "sicurezza" sono spuntate tutte le voci per "everyone", cioè verifica, controllo, lettura ecc... ).

aldarev
29-09-2013, 08:35
Impostazione applicazione-->Generali-->Togli la selezione dalla casella "Aggiorna Origin automaticamente".

Io avrei invece un problema con Dead Space. Non sono convinto sia un problema di Origin, non sono nemmeno convinto sia un problema del gioco (e nemmeno che sia un problema di Windows 8.1 :asd: ).

Ho installato Dead Space (e giocarlo per l'ennesima volta con gli altri 2 capitoli :asd: ) sul Disco dove ci sono tutti gli altri giochi di Steam ed Origin. Utilizzando la TV e non un monitor, sono costretto ad aumentare le dimensioni degli oggetti al 149%, pena la cecità :asd: (149% perchè altrimenti con 150% Football Manager ha alcuni problemi in finestra). In diversi giochi sono costretto, dal menu compatibilità nelle proprietà dei file .exe dei programmi incriminati, a scegliere l'opzione "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti".

Fatto questo piccolo passaggio si risolve ogni problema.

Con l'eseguibile di Dead Space (installato da un DVD retail usando la mia key e poi legandolo ad Origin) questo non è possibile perchè non compare la voce "compatibilità" (sono visibili solo: generale, firme digitali, sicurezza e dettagli). Per Battlefield 3, Skyrim, Grid e qualunque altro gioco è invece possibile avere il menu "compatibilità".
Cosa posso fare secondo voi per trovare una soluzione? Ho bisogno di utilizzare l'opzione di ridimensionamento perchè il gioco parte senza problemi, ma non mi consente di usare correttamente il mouse.... è come se ci fosse un problema con i permessi del gioco e per questo non mi è stata resa possibile la modifica del file .exe (nel menu "sicurezza" sono spuntate tutte le voci per "everyone", cioè verifica, controllo, lettura ecc... ).

Oggi dopo aver spento il PC si è risistemato tutto (anche se non compare ancora la voce "compatibilità" ).

Wikkle
29-09-2013, 10:04

Grazie. Con steam questo non è possibile. Molta noia :muro:

albys
29-09-2013, 13:13
Avete idea di come si può patchare Crysis (il primo) alla 1.2 ufficiale con la versione Origin del gioco?

Perchè Origin, dopo aver cercato l'aggiornamento, mi dice che il gioco è aggiornato, ma il menu del gioco mi riporta versione 1.1.1.6156.
:confused:

Ho anche scaricato a parte la patch 1.2, ma se faccio partire l'installer della patch mi riporta questo errore:
"an error occurred installing the package. Windows installer returned '1642'.
(ho cercato sul web e dipende o dal fatto che è versione Origin e quindi non riconosce la patch, oppure da Win7.... ma non è questo il problema che più mi interessa ora; vorrei soltanto capire se ho Crysis aggiornato alla 1.2 oppure no...)

Chi ha Crysis aggiornato alla 1.02 può dirmi che codice è riportato nel suo menu iniziale del gioco?

albys
29-09-2013, 13:36
Uhm, ravanando sul web ho trovato questa indicazione:
http://www.rediscussed.com/2008/03/22/crysis-patch-hot-fix-patch-version-121-game-version-1116156/

Parrebbe quindi che quel codice corrisponda addirittura alla patch 1.2.1 (e quindi Origin ha aggiornato il gioco addirittura all'ultimissima versione - la 1.2.1 era un fix alla 1.2, per il multiplayer).

Se comunque potete controllare sul vostro gioco mi fareste un piacere... :)

Mc®.Turbo-Line
29-09-2013, 18:38
Sto scaricando la BETA di Battlefield 4 :ave: (precaricamento)

Brightblade
30-09-2013, 17:00
Ieri ho avviato Origin dopo un po' di tempo e mi ha fatto un update, oggi sto cercando di iniziare Dead Space 3, ma non sono ancora riuscito a completare la configurazione dei settaggi nel gioco che dal 2 al 3 Origin crasha, qualcun altro sta notando problemi dopo l'ultimo update? Non so se ricercare il problema nel gioco o in Origin.

edit. Come non detto, ho avuto la pensata di provare a chiudere D3DOverrider e pare che il problema non si ripresenti, pare che non vada d'accordo con il gioco e per qualche motivo viene incolpato Origin dal messaggio di errore.

albys
30-09-2013, 18:04
Nel caso, puoi sempre disattivare l'uso di Origin mentre giochi, andando a selezionare l'opzione apposita (tasto destro sull'icona del gioco Origin - opzioni partita).
Questo riduce la possibilità di crash.

Brightblade
30-09-2013, 18:16
Terrò presente grazie. Intanto ho già fatto un paio di capitoli senza crash quindi direi problema risolto, visto che prima non reggeva 2 minuti.

Ghigi
04-10-2013, 10:24
http://i.imgur.com/d3FxSE2.jpg

Account hackato ? Mi appare random, quando ho Origin attivo (online mode), mi forza il client in modalità offline.

maxillo
04-10-2013, 10:27
Sto scaricando la BETA di Battlefield 4 :ave: (precaricamento)

un pò deluso.. d'accordo che trattasi di beta ma sembra il 3:doh:

skadex
04-10-2013, 10:40
succede quando hai un cambio di ip ad esempio a causa del router che perde la connessione e poi si riconnette, è successo spesso anche ad altri quindi niente di cui preoccuparsi se poi funziona tutto regolarmente.

paolob79
04-10-2013, 11:02
un pò deluso.. d'accordo che trattasi di beta ma sembra il 3:doh:

Beh... come il tre sembrava il due e cosi via...

Un po come COD... perà qualche miglioria c'è dai..

Ghigi
04-10-2013, 11:46
succede quando hai un cambio di ip ad esempio a causa del router che perde la connessione e poi si riconnette, è successo spesso anche ad altri quindi niente di cui preoccuparsi se poi funziona tutto regolarmente.

Capisco, io intanto ho modificato la password, non si sa mai.

-EagleEye-
04-10-2013, 13:13
http://i.imgur.com/d3FxSE2.jpg

Account hackato ? Mi appare random, quando ho Origin attivo (online mode), mi forza il client in modalità offline.

confermo, succede perchè al cambio IP il client non ha effettuato il logout dall'IP precedente.
tutto nella norma

Wikkle
04-10-2013, 21:52
Va bè, no comment. Tutto soddisfatto che origin, a differenza di steam, ha l'opzione che disabilita gli aggiornamenti al client.

Apro origin dopo 1 settimana... finestrella origin che dice:
Un aggiornamento da 50 mega è pronto per essere installato! Opzioni:
INSTALLA - OFFLINE - ESCI

Ma allora???
Che cavolo serve l'opzione per disabilitare gli aggiornamenti client? :muro:

EDIT: Oltre a quello scritto sopra, ogni volta che apro orign mi chiede SEMPRE di inserire le credenziali, nonostante spunto l'opzione di memorizzarle.

Ma si può??!!!!

-EagleEye-
04-10-2013, 22:05
ogni volta che apro orign mi chiede SEMPRE di inserire le credenziali, nonostante spunto l'opzione di memorizzarle.

Ma si può??!!!!

non è normale. prova ad avviarlo come admin altrimenti reinstallalo (non perdi nessun gioco)

-EagleEye-
05-10-2013, 12:04
nell'ultima beta ho notato che la disinstallazione avviene direttamente da client invece che dal pannello di windows :)

Fuccio
05-10-2013, 17:52
Ho un problema fa qualche giorno, un giorno come accade ogni tanto mi dice che il mio account già in uso(lo fa quando ad esempio mi crasha tutto e riavvio il pc) accedo comunque, mi trovo un altro avatar, è la prima cosa che mi salta all occhio, poi vedo che nei giochi oltre i miei ho la beta di mass effect 3,e poi vedo che non mi risultano amici nella lista, non offrire ma proprio non li avevo, subito cambio password per sicurezza poi il problema. A della chat non si risolve raggiungo gli amici ma li vedo sempre offline e anche loro a me... Qualcuno ha idea di che sia successo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

X360X
05-10-2013, 18:26
EDIT: Oltre a quello scritto sopra, ogni volta che apro orign mi chiede SEMPRE di inserire le credenziali, nonostante spunto l'opzione di memorizzarle.

Ma si può??!!!!

lo fa ogni volta che si aggiorna, testato su più PC, ma non ogni volta che lo apri (almeno non l'ho mai visto questo)

Wikkle
06-10-2013, 09:52
lo fa ogni volta che si aggiorna, testato su più PC, ma non ogni volta che lo apri (almeno non l'ho mai visto questo)

A ecco, allora è spiegato. Siccome io lo uso 1 volta a settimana, aprendo steam, si aggiorna e chiede credenziali.

Comunque assurda questa cosa. L'imposizione obbligatoria di aggiornare il client. Idem per steam. :doh:

-EagleEye-
06-10-2013, 10:01
A ecco, allora è spiegato. Siccome io lo uso 1 volta a settimana, aprendo steam, si aggiorna e chiede credenziali.

Comunque assurda questa cosa. L'imposizione obbligatoria di aggiornare il client. Idem per steam. :doh:

se un utente non aggiorna il client avrà problemi con i giochi nuovi, l'aggiornamento non è obbligatorio, c'è l'opzione per non aggiornarlo (anche se hai detto che non ti funziona).
in generale non ha senso non voler aggiornare il client, tranne in casi particolari come il tuo.
(magari prova se nella beta ti funziona l'opzione per non aggiornare automaticamente)

Wikkle
06-10-2013, 11:56
se un utente non aggiorna il client avrà problemi con i giochi nuovi, l'aggiornamento non è obbligatorio, c'è l'opzione per non aggiornarlo (anche se hai detto che non ti funziona).

Non è che non funziona a me. Dico che non funziona proprio. Ho provato su 2 computer :)

Inoltre, sei sicuro dicendo che gli aggiornamenti servono per far funzionare i nuovi giochi? Se così fosse non avrebbero messo quell'opzione fallata messa in bella vista.

Secondo me sono i programmatori di origin che non sono molto competenti, comunque esisteranno dei log ad ogni aggiornamento, in cui dicono cosa hanno modificato/aggiunto..
Da li si potrebbe capire meglio.

Io resto totalmente insoddisfatto sia di steam che origin, perchè ogni volta che voglio farmi una partita, devo attendere 5 a volte anche 10 minuti prima di poterla fare.

-EagleEye-
06-10-2013, 12:17
Inoltre, sei sicuro dicendo che gli aggiornamenti servono per far funzionare i nuovi giochi? Se così fosse non avrebbero messo quell'opzione fallata messa in bella vista.

assolutamente, di solito la rilasciano prima di un grande gioco (non sempre è necessaria), è successo con BF3, poi con ME3 (per correggere un errore di installazione da alcuni dischi).
cmq gli aggiornamenti sono stati fatti per integrare le nuove funzioni di integrazione che i nuovi giochi hanno.
ora con la beta di BF4 mi sembra che non ci siano stati aggiornamenti.

michael1one
06-10-2013, 12:22
Non è che non funziona a me. Dico che non funziona proprio. Ho provato su 2 computer :)

Secondo me sono i programmatori di origin che non sono molto competenti, comunque esisteranno dei log ad ogni aggiornamento, in cui dicono cosa hanno modificato/aggiunto..
Da li si potrebbe capire meglio.

Io resto totalmente insoddisfatto sia di steam che origin, perchè ogni volta che voglio farmi una partita, devo attendere 5 a volte anche 10 minuti prima di poterla fare.

Non tutti gli aggiornamenti di origin servono per far funzionare correttamente i nuovi giochi, ma alcuni possono risolvere eventuali bug che si possono verificare con origin, esistono anche tutti i log degli aggiornamenti, stessa cosa per Steam....

UT Dark
08-10-2013, 22:49
Ma se per sbaglio il cloud origin mi ha sostituito, salvataggi più recenti con quelli più vecchi cosa posso fare per recuperarli? :(

alethebest90
08-10-2013, 22:56
di solito se c'è un conflitto ti avverte che i salvataggi sul cloud non sono piu recenti rispetto a quelli pc, e ti permette di scegliere

UT Dark
08-10-2013, 23:09
di solito se c'è un conflitto ti avverte che i salvataggi sul cloud non sono piu recenti rispetto a quelli pc, e ti permette di scegliere

già! il problema che convinto di aver aperto ds3 al posto di ds2 ho sostituito i salvataggi per sbaglio :( così ho perso un 4 ore di gioco :/

GmG
09-10-2013, 12:30
Per chi ha problemi con la lingua

Burnout™ Paradise: The Ultimate Box

Verificate che ci siano i file *_IT.SNS

c:\Programmi\Origin Games\Burnout Paradise\SOUND\STREAMS\

se si provate ed editate la chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA GAMES\Burnout(TM) Paradise The Ultimate Box

da

Locale=it_IT

in

Locale=it

:)

Per poter disinstallare il gioco bisogna ripristinare la chiave in Locale=it_IT

-EagleEye-
10-10-2013, 19:07
con l'aggiornamento della beta di oggi Origin non mi si avviava più (quando lanciato c'era il processo di aggiornamento ma da task manager non lavorava).
se vi succede, andate in programmi/origin, eliminate (o spostate) "origin.exe", rinominate il file "originTMP.exe" in "origin.exe", lanciate (preferibilmente come admin) e parte normalmente :)

Collision
11-10-2013, 14:05
Ieri ho provato ad aggiungere ad Origin diversi giochi EA (Need For Speed vari, Fifa vari) comprati anni addietro.

Mi riconosceva il codice dei gioco, ma al momento di "associarli" mi comunicava che il codice era già stato utilizzato!

Io questi codici li ho utilizzati si, ma sempre con il mio account EA che poi è diventato anche Origin. Boh, peccato..

Comunque se qualcuno ha suggerimenti..

doctor who ?
11-10-2013, 14:39
scusate è possibile regalare giochi tramite la piattaforma stessa ?

tipo invece di inviare la key tramite chat/email/sms
l'aggiungo in un qualche campo del mio account e indico l'amico a cui voglio sia regalata :mc:

Fr@ncesco
11-10-2013, 15:22
scusate è possibile regalare giochi tramite la piattaforma stessa ?

tipo invece di inviare la key tramite chat/email/sms
l'aggiungo in un qualche campo del mio account e indico l'amico a cui voglio sia regalata :mc:

No, al momento non è possibile. Steam sotto questo aspetto è più completo.

astro80
14-10-2013, 13:08
Faccio una domanda e mi scuso se è già stata postata... Ho messo da poco un SSD, prima avevo i giochi su un altro hd è possibile fare puntare origin su quest'ultimo senza scaricare tutto di nuovo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

-EagleEye-
14-10-2013, 13:21
Faccio una domanda e mi scuso se è già stata postata... Ho messo da poco un SSD, prima avevo i giochi su un altro hd è possibile fare puntare origin su quest'ultimo senza scaricare tutto di nuovo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

trovi la voce nelle opzioni del programma

Giog
16-10-2013, 17:13
Ragazzi ma stanno eliminando delle pagine dallo store di Orgin? Tipo io non riesco più ad accedere a "Mass Effect: Pinnacle Station" ... succede solo a me? :D

BonOVoxX81
18-10-2013, 10:13
Boys vi chiedo una cosa. Ho PRENOTATO un gioco su origin (quindi i soldi non sono ancora stati scalati) ma mi sono accorto di avere sbagliato. C'e un modo per cancellare l'ordine?

E la risposta è no....tolgo l'addebito automatico sulla mia carta e non apposto giusto? :D

skadex
18-10-2013, 10:20
Potresti semplicemente provare a contattare il supporto tecnico della ea, di solito sono sempre disponibili anche se in questo caso trattandosi di soldi chissà...

X360X
18-10-2013, 10:20
Boys vi chiedo una cosa. Ho PRENOTATO un gioco su origin (quindi i soldi non sono ancora stati scalati) ma mi sono accorto di avere sbagliato. C'e un modo per cancellare l'ordine?

E la risposta è no....tolgo l'addebito automatico sulla mia carta e non apposto giusto? :D

non mi pare un modo di fare corretto no?
avvertili che vuoi cancellare il preorder, non penso proprio che faranno storie.

GmG
18-10-2013, 11:39

https://www.origin.com/it-it/great-game-guarantee-terms

BonOVoxX81
18-10-2013, 14:16
Ottimo servizio. Grazie per le risposte rapide :)
Comunque,il richiedere il rimborso non mi preclude la possibilità di riscattare un codice per lo stesso prodotto spero...

Ho un codice in regalo da usare...

nicoo
23-10-2013, 14:16
Avete avuto problemi oggi con origin? riesco ad accedere al negozio ma se vado nella pagina dei miei giochi non mi da in elenco nulla. Mi dice solo:

CONNESSIONE LENTA

Spiacenti, ma il caricamento dei giochi richiede più tempo del previsto. Attendere.

-EagleEye-
23-10-2013, 14:50
Avete avuto problemi oggi con origin? riesco ad accedere al negozio ma se vado nella pagina dei miei giochi non mi da in elenco nulla. Mi dice solo:

CONNESSIONE LENTA

Spiacenti, ma il caricamento dei giochi richiede più tempo del previsto. Attendere.

da me tutto regolare :boh:
prova a riavviare il router per resettare la connessione (controlla anche se qualche programma fa un upload che satura la banda)

Lino P
26-10-2013, 10:37
raga ho appena preso btf 4 scatolato, anche se origin non permette l'installazione fino al day one.
Per ora mi ha fatto inserire il codice, dicendomi che il prodotto è stato attivato, poi ovviamente proseguendo con l'installazione, mi dice che non è possibile prima del day one...

La domanda è: se un domani formattando, cambiando pc ecc, si vuole reinstalare il gioco, come gestisce la cosa origin?
Associa quel seriale al mio account?

michael1one
26-10-2013, 10:38

Si :D

Fr@ncesco
26-10-2013, 10:39
raga ho appena preso btf 4 scatolato, anche se origin non permette l'installazione fino al day one.
Per ora mi ha fatto inserire il codice, dicendomi che il prodotto è stato attivato, poi ovviamente proseguendo con l'installazione, mi dice che non è possibile prima del day one...

La domanda è: se un domani formattando, cambiando pc ecc, si vuole reinstalare il gioco, come gestisce la cosa origin?

La scatola puoi anche buttarla se non la collezioni... BF4 è ora associato perennemente al tuo account Origin.
Puoi scaricare e reinstallare quante volte vuoi i tuoi giochi direttamente dal client. Puoi anche installarlo su più pc, ma potrai giocarci solo da uno per volta.

nicoo
26-10-2013, 10:40
da me tutto regolare :boh:
prova a riavviare il router per resettare la connessione (controlla anche se qualche programma fa un upload che satura la banda)

Sempre gentile, grazie mille:)

Ho provato a login effettuato a fare disconnetti poi ricarica giochi. Dopo 2 volte mi ha caricato tutto. Il problema però si sta ripresenetando.

Per applicazioni che fanno upload, non lascio attivo nulla quando sono in game quando penso sia un problema di origin...

grazie ancora;)

Lino P
26-10-2013, 10:51
La scatola puoi anche buttarla se non la collezioni... BF4 è ora associato perennemente al tuo account Origin.
Puoi scaricare e reinstallare quante volte vuoi i tuoi giochi direttamente dal client. Puoi anche installarlo su più pc, ma potrai giocarci solo da uno per volta.

anzitutto grazie per il chiarimento ;)
Mi chiedo però, perchè dovrei "buttare" la scatola?
Se decido di reinstallarlo, per esempio in seguito ad una formattazione, non lo reinstallo sempre tramite i dvd?

michael1one
26-10-2013, 10:59
Se decido di reinstallarlo, per esempio in seguito ad una formattazione, non lo reinstallo sempre tramite i dvd?

Non a tutti piace la scatola coi DVD tutto qua, io le scatole invece le collezione :D, cmq puoi sempre reinstallare il gioco base con i DVD ;)

Lino P
26-10-2013, 11:03
Non a tutti piace la scatola coi DVD tutto qua, io le scatole invece le collezione :D, cmq puoi sempre reinstallare il gioco base con i DVD ;)

ah ecco, sembrava strano, sennò che facevo? scaricavo 30gb da internet con tanto di dvd del gioco disponibili? :p

Fr@ncesco
26-10-2013, 11:17

Puoi installarlo sempre da DVD, ma da mia esperienza su BF3, usciranno tantissime patch, anche al day one. Se non hanno cambiato il modo di fare le patch, si riscarica quasi interamente il gioco... :muro:

Lino P
26-10-2013, 11:18
Puoi installarlo sempre da DVD, ma da mia esperienza su BF3, usciranno tantissime patch, anche al day one. Se non hanno cambiato il modo di fare le patch, si riscarica quasi interamente il gioco... :muro:

vabè per quanto vogliano aggiornarlo non possono mai sfornare patch per 30 gb! Converrà se si può, installare sempre il gioco da dvd e poi le varie patch da parte...

Race Driver_89
26-10-2013, 13:52
Notavo che Origin ultimamente mi va abbastanza veloce nello scaricare i giochi, diciamo fisso sui 1.2mb/s... rispetto a quest'estate quando ho smadonnato per scaricare Bulletstorm :(

Evvai riscattato Mass Effect ora! Avevo la versione dvd presa in edicola anni fa...

albys
26-10-2013, 18:46
Ma se io che ho Mass Effect 2 su Steam volessi riscattarlo (con la stessa chiave) su Origin (mi piacerebbe farlo per avere il download diretto dei DLC, acquistabili da Origin senza passare dal sito Bioware, o almeno mi pare sia così, giusto?) dovrei scaricarmelo tutto un'altra volta, oppure può funzionare un copia-incolla dei files dalla relativa cartella sotto Steam?

-EagleEye-
26-10-2013, 19:04
Ma se io che ho Mass Effect 2 su Steam volessi riscattarlo (con la stessa chiave) su Origin (mi piacerebbe farlo per avere il download diretto dei DLC, acquistabili da Origin senza passare dal sito Bioware, o almeno mi pare sia così, giusto?) dovrei scaricarmelo tutto un'altra volta, oppure può funzionare un copia-incolla dei files dalla relativa cartella sotto Steam?

non puoi copiare il contenuto perchè sono due versioni differenti con drm differente

albys
26-10-2013, 19:48
Uhm, lo sospettavo.
Il fatto è che la mia connessione molto povera ci sperava assai. :D

Mi confermi invece che i seriali dei Mass Effect valgono sia per Steam che per Origin, e che da Origin si possono avere i DLC come acquisto diretto?

Pisuke_2k6
26-10-2013, 21:02
Quando fifa 13 va in sconto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

-EagleEye-
27-10-2013, 07:30
Uhm, lo sospettavo.
Il fatto è che la mia connessione molto povera ci sperava assai. :D

Mi confermi invece che i seriali dei Mass Effect valgono sia per Steam che per Origin, e che da Origin si possono avere i DLC come acquisto diretto?

non valgono per entrambi, Origin accetta quelli di steam, Steam non accetta quelli di Origin.
si i dlc li puoi prendere pagando direttamente in euro e acquistandoli direttamente da Origin. A me li hanno finalmente implementati quelli di ME2, però quelli gratuiti sembrano non funzionare (quelli del tre che ho comprato non hanno problemi) ma non ho installato il gioco quindi non saprei. considera che sono stato l'ultimo ad averli integrati su origin :asd: :cry:

skadex
27-10-2013, 10:59
I dlc gratuiti del 2 sembrano essere stati corretti ora; se premi su acquista adesso tornano alla normale dicitura download e non èiù quella generica finestra bianca senza scritte.

albys
27-10-2013, 13:02
Quelli gratuiti intendete quelli della rete Cerberus, che sono compresi nella Digital Deluxe edition (io ce l'ho, su Steam) e che andrebbero scaricati dal sito Bioware?

Perchè se è così e funzionano, allora quasi quasi riscatto la mia licenza Steam di ME2 DeLuxe su Origin, lo scarico nuovamente con Origin e prendo i cerberus DLC e anche gli altri 2-3 DLC "necessari" sempre da Origin...

Tanto la versione Steam non ha achievements né carte, quindi tutto sommato mi converrebbe giocarlo con Origin.

-EagleEye-
27-10-2013, 13:06
I dlc gratuiti del 2 sembrano essere stati corretti ora; se premi su acquista adesso tornano alla normale dicitura download e non èiù quella generica finestra bianca senza scritte.

io accanto a quelli gratuiti ho la scritta "prendilo ora" e cliccandola mi apre la finestra bianca :sob:

Cromwell
27-10-2013, 15:04
io accanto a quelli gratuiti ho la scritta "prendilo ora" e cliccandola mi apre la finestra bianca :sob:

idem

Mc®.Turbo-Line
27-10-2013, 15:55

Il gioco lo avete scaricato giusto? :mbe:

X360X
27-10-2013, 16:20

perché funziona solo a gioco scaricato? :fagiano:

su ME3 funziona senza gioco scaricato (come sarebbe logico, non si parla di scaricarlo ma di aggiungerlo all'account)

-EagleEye-
27-10-2013, 16:46

no, per questo motivo:

perché funziona solo a gioco scaricato? :fagiano:

su ME3 funziona senza gioco scaricato (come sarebbe logico, non si parla di scaricarlo ma di aggiungerlo all'account)

cmq se ricordo bene skadex è stato uno dei primi ad averli integrati, quindi se gli funzionano fra qualche mese funzioneranno anche a noi :asd:

skadex
27-10-2013, 16:49
Provato su windows 8.1: fino ad un paio di mesi fa anche a me c'era la scritta prendilo subito e se cliccavo schermo bianco; ma adesso invece di schermo bianco mi da le solite scritte "grazie ecc...." e finita "la procedura d'acquisto" ho il pulsante download. Non ho me2 scaricato quindi non saprei a cosa sia dovuto.
Alby's come detto su origin la deluxe presa da steam sarà in inglese, i dlc sono scaricabili da origin ma sono sempre collegati all'account bioware quindi steam o origin i dlc provengono da lì. Origin ha la comodità dello scarico integrato nel client

GmG
27-10-2013, 17:33
mass effect pinnacle station è acquistabile solo con la trilogy ?

-EagleEye-
27-10-2013, 18:32

no, c'era anche su origin, ma stranamente adesso non lo trovo più dal motore di ricerca :boh:

GmG
28-10-2013, 11:23
no, c'era anche su origin, ma stranamente adesso non lo trovo più dal motore di ricerca :boh:

Ho contattato il supporto inglese e mi è stato detto che ora si può acquistare solamente con la trilogy. :mad:

-EagleEye-
28-10-2013, 11:55
Ho contattato il supporto inglese e mi è stato detto che ora si può acquistare solamente con la trilogy. :mad:

cmq non è un dlc importante :stordita:

Giog
28-10-2013, 14:50
Ragazzi ma stanno eliminando delle pagine dallo store di Orgin? Tipo io non riesco più ad accedere a "Mass Effect: Pinnacle Station" ... succede solo a me? :D

Esattamente quello che intendevo!
Condivido con Eagle la minima importanza del DLC... sicuramente il peggiore della trilogia!

michael1one
28-10-2013, 15:16
Esattamente quello che intendevo!
Condivido con Eagle la minima importanza del DLC... sicuramente il peggiore della trilogia!

Non ha senso di esistere e io lo anche provato :asd:

darkane
29-10-2013, 22:50
Buonasera
Ho acquisto me1 e me2 da steam e li ho attivati su origin, me2 mi carica un installer in diverse lingue ma non l'ita, ho provato a installare in inglese e ora mi spunta in inglese... c'e' un modo per averlo in italiano?

Consiglio
29-10-2013, 22:56
contattare il supporto ea, preferibilmente tramite live chat, preferibilmente quello americano, preferibilmente dopo le 18 ore italiane...:asd:

skadex
29-10-2013, 23:02
Come detto in passato per avere l'italiano devi farti convertire la deluxe (probabilmente hai preso quella versione su steam) in quella normale, operazione che può fare il supporto come da ... Consiglio

darkane
30-10-2013, 06:19
Vi ringrazio per la celerità, si in effetti era la deluxe... bon vedo di contattare EA e farmi cambiare il seriale...

Duncandg
30-10-2013, 10:20
Ho un problemino con Mass Effect 2
ieri ho deciso di riscaricarlo da origin e di reinstallarlo.solo che, il pulsante gioca rimane grigio come se non fosse installato.
ho visto che sul forum ea molti parlano di questo problema, c'è una soluzione?

-EagleEye-
30-10-2013, 11:27
Ho un problemino con Mass Effect 2
ieri ho deciso di riscaricarlo da origin e di reinstallarlo.solo che, il pulsante gioca rimane grigio come se non fosse installato.
ho visto che sul forum ea molti parlano di questo problema, c'è una soluzione?

si mi è successo, nel mio caso il problema è che EaCore (il sistema di attivazione licenza) non è compatibile con Windows 8.1, infatti lanciandolo dall'eseguibile del gioco senza usare origin parte la schermata di attivazione ma procedendo dà errore. Origin disattiva il pulsante gioca per questo motivo.
Non ho avuto tempo di approfondire per risolvere il problema :( (mi è successo anche con Crysis 2).
Spero risolvano presto.

Recast
06-11-2013, 18:04
Buonasera, ho acquistato BF4 oggi. Non riesco ad installarlo perchè è tutto il pomeriggio che Origin mi dice che "Accesso online non disponibile al momento". E' un problema solo mio? In tal caso cosa posso fare?

-EagleEye-
06-11-2013, 18:11
Buonasera, ho acquistato BF4 oggi. Non riesco ad installarlo perchè è tutto il pomeriggio che Origin mi dice che "Accesso online non disponibile al momento". E' un problema solo mio? In tal caso cosa posso fare?

ciao, si sembra un tuo problema perchè i server sono online (c'è il link dello status in home) ed io mi collego normalmente.
controlla che non ci sia un firewall a bloccarlo, se è tutto libero magari reinstallalo (non perdi eventuali giochi installati), puoi scaricare l'ultima versione dal link in home.

sarebbe utile se specifichi esattamente dove ti dà questo avviso, ti si avvia in offline? in questo caso in alto al centro c'è il pulsante per tentare di ricollegarsi

wolf74
16-11-2013, 11:23
Sono due giorni che quando apro origin, non riesco a visualizzare la pagina del negozio, c'è sempre il disco che gira come se caricasse ma non succede nulla. I giochi invece si avviano regolarmente.
Ne sapete qualcosa?

-EagleEye-
16-11-2013, 11:27
Sono due giorni che quando apro origin, non riesco a visualizzare la pagina del negozio, c'è sempre il disco che gira come se caricasse ma non succede nulla. I giochi invece si avviano regolarmente.
Ne sapete qualcosa?

tutto regolare, sembra il classico problema di navigazione, controlla firewall, dns, o magari prova a reinstallare origin (non perdi i giochi installati), però in questo caso senza cancellare la cache non credo serva a molto.
da browser accedi al sito origin?

wolf74
16-11-2013, 12:32
tutto regolare, sembra il classico problema di navigazione, controlla firewall, dns, o magari prova a reinstallare origin (non perdi i giochi installati), però in questo caso senza cancellare la cache non credo serva a molto.
da browser accedi al sito origin?

Da browser sì, riesco a navigare.
Per quanto concerne antivirus, firewall, ecc. mi sembra strano, sono sempre gli stessi e non ho apportato alcuna modifica....ora provo a reinstallare origin....

wolf74
16-11-2013, 12:39
Ho provato a reinstallare origin e non cambia niente....suggerimenti?

mirkonorroz
16-11-2013, 15:41
Ne sapete qualcosa?

IDEM. Solo che non ho provato a reinstallarlo.

-EagleEye-
16-11-2013, 16:52
Ho provato a reinstallare origin e non cambia niente....suggerimenti?

ti suggerirei un'installazione pulita di origin, l'unico inconveniente è di dover effettuare la verifica dei giochi che hai installati (ci vuole qualche secondo), se vuoi provare:

- disinstalla origin
- cancella (o sposta) la cartella C:\ProgramData\Origin (programdata è una cartella nascosta)
- scarica e reinstalla Origin
- per verificare i giochi che hai installati e far comparire il tasto gioca devi cliccare su "download" in ogni singolo gioco e farà solo una veloce verifica dell'installazione

volendo puoi provare il tool che ho linkato in home nella guida riguardante la velocità di download, questo controlla la connessione con i server ea ed in caso di problemi li risolve, ma è orientato al download da origin non so se vale anche per lo store, però tentare non costa nulla (link: https://docs.google.com/file/d/0B5vjoH_P3rJnejl0aWJFWU0wUGM/view )

ps: mi hai dato l'idea per una nuova guida: installazione pulita di origin, vado a scriverla :D
edit: aggiunta in home

randymoss
16-11-2013, 17:09
...oggi dopo che mi connetto con origin non mi carica la schermata del negozio. il resto funziona tuttto, i giochi acquistati, ma lo store no. Se voglio vedere e acquistare i giochi, le offerte in promozione , devo farlo tramite brower.....solo a me o qualcun 'altro ha lo stesso problema. Domanda IE11 può influire?

wolf74
16-11-2013, 18:17
...oggi dopo che mi connetto con origin non mi carica la schermata del negozio. il resto funziona tuttto, i giochi acquistati, ma lo store no. Se voglio vedere e acquistare i giochi, le offerte in promozione , devo farlo tramite brower.....solo a me o qualcun 'altro ha lo stesso problema. Domanda IE11 può influire?

Se hai letto sopra, anch'io ho lo stesso problema.

-EagleEye-
16-11-2013, 18:41
e siete in 3, mmm potrebbe dipendere dal provider? io non ho problemi, non so che dirvi :boh:

Domanda IE11 può influire?

no

FRN2003
16-11-2013, 19:16
non mi carica il negozio nemmeno a me, ma ultimamente capita spesso, fregatevene e giocate sono sicuramente problemi loro che magari non capitano a tutti, io cmq, tanto per indagare un pò, ho alice 20 mega.......ma non credo centri il provider

Yondaime Hokage
16-11-2013, 19:45
Ciao a tutti

posto qui il mio quesito perchè penso sia un problema relativo ad Origin e non al gioco che ho acquistato (Battlefield 3). Ho iniziato la campagna single player, ma condividendo il pc con mio fratello anche lui vorrebbe iniziare una sua campagna. Il problema è che se provo a iniziare una nuova campagna il gioco mi avverte che i salvataggi precedenti saranno eliminati. Ora, siccome dall' interno del gioco non è possibile creare due profili giocatore diversi, con setting e salvataggi distinti, mi chiedevo se fosse possibile farlo tramite Origin... mi sembra assurdo che all' interno di una famiglia si debba acquistare una copia per ogni componente! :confused: Non sto chiedendo di installarlo su un altro pc o cose del genere, semplicemente di poter creare due profili giocatore diversi! Grazie a chiunque saprà darmi una mano!

mirkonorroz
16-11-2013, 19:48
non mi carica il negozio nemmeno a me, ma ultimamente capita spesso, fregatevene e giocate sono sicuramente problemi loro che magari non capitano a tutti, io cmq, tanto per indagare un pò, ho alice 20 mega.......ma non credo centri il provider

Io ho tiscali 8 mega flat...

Fr@ncesco
16-11-2013, 20:10
Io ho tiscali 8 mega flat...

Provato anche io pensado si trattasse di problemi dovuti ai DNS, e anche con Infostrada non carica lo shop.
Come dice FRN2003 è un problema sui loro server, infatti non tenta neanche il caricamento del negozio.

-EagleEye-
17-11-2013, 10:17
anche io ho telecom (alice 7 mega) e lo shop carica normalmente, magari aspettate qualche giorno :boh:

Ciao a tutti

posto qui il mio quesito perchè penso sia un problema relativo ad Origin e non al gioco che ho acquistato (Battlefield 3). Ho iniziato la campagna single player, ma condividendo il pc con mio fratello anche lui vorrebbe iniziare una sua campagna. Il problema è che se provo a iniziare una nuova campagna il gioco mi avverte che i salvataggi precedenti saranno eliminati. Ora, siccome dall' interno del gioco non è possibile creare due profili giocatore diversi, con setting e salvataggi distinti, mi chiedevo se fosse possibile farlo tramite Origin... mi sembra assurdo che all' interno di una famiglia si debba acquistare una copia per ogni componente! :confused: Non sto chiedendo di installarlo su un altro pc o cose del genere, semplicemente di poter creare due profili giocatore diversi! Grazie a chiunque saprà darmi una mano!

non è un problema di licenza,in questo caso il gioco non prevede diversi profili giocatore sullo stesso pc, quindi salva sempre nella stessa posizione (documenti).

potete avere due save diversi per la campagna semplicemente cambiandoli manualmente:
- disattiva la sincronizzazione cloud dei save (influenza solo quelli della campagna)
- sposti il tuo save (attenzione per la prima volta che se sposti tutta la cartella bf3 da documenti, devi rimettere le impostazioni grafiche la prima volta che gioca tuo fratello)
- gioca tuo fratello e crea il suo save
- quando devi giocare tu metti il tuo save, quando deve giocare lui rimetti il suo ;)
mi sembra che BF3 salva in documenti (il mio save era circa 1MB)
buon divertimento :)

randymoss
17-11-2013, 10:55
..anche stamani non lo carica...........:mc: :confused: :mbe: :muro: :mad:

qui: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9805270.page
c'è molta gente con lo stesso problema.......

Yondaime Hokage
18-11-2013, 11:34
non è un problema di licenza,in questo caso il gioco non prevede diversi profili giocatore sullo stesso pc, quindi salva sempre nella stessa posizione (documenti).

potete avere due save diversi per la campagna semplicemente cambiandoli manualmente:
- disattiva la sincronizzazione cloud dei save (influenza solo quelli della campagna)
- sposti il tuo save (attenzione per la prima volta che se sposti tutta la cartella bf3 da documenti, devi rimettere le impostazioni grafiche la prima volta che gioca tuo fratello)
- gioca tuo fratello e crea il suo save
- quando devi giocare tu metti il tuo save, quando deve giocare lui rimetti il suo ;)
mi sembra che BF3 salva in documenti (il mio save era circa 1MB)
buon divertimento :)

Grazie mille! Così sono riuscito a risolvere!:D

-EagleEye-
18-11-2013, 12:32
Grazie mille! Così sono riuscito a risolvere!:D

prego :)

Loxley
18-11-2013, 23:06
ragazzi, neanche a me carica il negozio.. tutto il resto funziona... sarà quindi un problema loro ? io ho Alice 20 mega

randymoss
19-11-2013, 20:53
sembrerebbe che provvisoriamente avrebbero risolto...anche se ci stanno lavorando.....http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/45/9805270.page

il fatto è che stasera origin non si apre neanche dal browser...non so anche a voi?

The Witcher
19-11-2013, 21:06
A me via browser si apre :(

Che tristezza :(

randymoss
19-11-2013, 22:04
A me via browser si apre :(

Che tristezza :(

scusa ma che browser usi?

Ora funziona tutto, sia aprendolo con il browser che anche con origin, il bello senza nessun aggiornamento come ho sopra postato. Le cosa sono due , hanno risolto , oppure il problema è nel browser

The Witcher
19-11-2013, 22:23
chrome

randymoss
19-11-2013, 22:32
chrome

esatto, io uso ie10, ho messo chrome e mi apriva origin. Addirittura mi apriva i link postati dal supporto del forum ea(origin), cosa hce con Explorer niente. Allora ho reimpostato Explorer e funziona tutto senza nessun aggiornamento. Come ripeto a parte che a me non mi apriva origin dal browser, il problema restava sempre che non caricava lo store con origin lanciato.....maledetto Explorer! :mad: :mad: :muro: :mbe:

-EagleEye-
20-11-2013, 10:35
Ora funziona tutto, sia aprendolo con il browser che anche con origin, il bello senza nessun aggiornamento come ho sopra postato.

se era un problema di risoluzione indirizzo web allora è bastato correggerlo lato server

The Witcher
20-11-2013, 11:19
niente a me il negozio non si apre :(

randymoss
20-11-2013, 17:22
niente a me il negozio non si apre :(

a me si..scusami ma che browser usi?

Loxley
20-11-2013, 21:14
niente neanche a me si apre ancora il negozio con origin:nono:

via browser funziona :boh:

UnicoPCMaster
23-11-2013, 11:14
Consiglierei di aggiungere nel paragrafo del backup dei giochi la directory "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts", di default il sistema mi mette questa cartella come quella di default.
La cartella Origin games nel mio pc c'è ma è completamente vuota, forse con le nuove versioni origin ora la cartella electronic arts è quella di default.

-EagleEye-
23-11-2013, 13:42
Consiglierei di aggiungere nel paragrafo del backup dei giochi la directory "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts", di default il sistema mi mette questa cartella come quella di default.
La cartella Origin games nel mio pc c'è ma è completamente vuota, forse con le nuove versioni origin ora la cartella electronic arts è quella di default.

ho appena effettuato un'installazione pulita, mi ha ricreato la cartella origin games, di solito la cartella "Electronic Arts" la creano i giochi vecchi, strano che ti si sia impostata come default. hai reinstallato il client da poco?

ps: con l'occasione ho notato librerie a 64bit nel client, mi fa molto piacere :)

Race Driver_89
23-11-2013, 17:05
Che gioco avete votato per il black friday?

-EagleEye-
23-11-2013, 17:28

io non ho votato :D
BC2 l'ho comprato qualche mese dopo l'uscita, Sims3 e Fifa12 non mi interessano.
cmq 1€ per un gioco è davvero una gran offerta :D

Fr@ncesco
23-11-2013, 17:29

BC2, così da ritrovarmi nuova carne fresca da macello. :asd:

-EagleEye-
23-11-2013, 17:32
BC2, così da ritrovarmi nuova carne fresca da macello. :asd:

Lol :asd:

JuanCarlos
23-11-2013, 17:43
Ma a voi il client si connette?

-EagleEye-
23-11-2013, 18:33

si, anche il negozio

UnicoPCMaster
23-11-2013, 18:35

Si, ho messo pure a scaricare un gioco. :D

alethebest90
24-11-2013, 13:22
Ultimo aggiornamento di Origin 9.3.11.2762

- Fixed a bug that prevented users from being able to view the origin store or view latest released notes
- Miscellaneous bug fixes.

Bruce Deluxe
27-11-2013, 23:15
L'EA mi ha appena accreditato 9,99€ su paypal senza motivo :fagiano:

Mc®.Turbo-Line
27-11-2013, 23:20

Non hai fatto acquisti di recente? :eek:

Bruce Deluxe
27-11-2013, 23:24
Non hai fatto acquisti di recente? :eek:

No giuro :D

-EagleEye-
28-11-2013, 09:57

:wtf:

Bruce Deluxe
28-11-2013, 10:11
:wtf:

E' successo davvero non so spiegarmelo, non che la cosa mi dispiaccia :ciapet:

Alfa89
28-11-2013, 19:14
edit

mike_9977
30-11-2013, 19:25
Raga ho acquistato questa mattina BF4 su origin , il pagamento risulta effettuato ed evaso ( i soldi me li hanno prelevati ) e la mail di avvenuto acquisto da parte di origin mi è arrivata , ma a distanza di ormai 7 ore il gioco continua a non essere disponibile per il download!! cosa può essere successo?!?!?
help please:)

dragonballfusion
01-12-2013, 09:58
ciao ragazzi
è da un paio di giorni che sto provando a comprare dei giochi su Origin approfittando degli sconti attuali

il problema è che qualunque metodo di pagamento inserisca( paypal o carta di credito) , il finale è sempre lo stesso:

http://imageshack.us/a/img842/3470/ac0g.png

ho provato a fare l'acquisto sia da Origin Applicazione per pc, origin app per mac.

cambiando acount con quello di mio fratello, provando con la sua carta di credito,

provando da un'altra nazione (sono in afghanistan, magari era quello? no. neanche mio fratello in italia ci riesce)

dato che sono 2 giorni e più che ho sempre lo stesso problema, esiste una soluzione?

su google non esistono problemi di questo genere

-EagleEye-
01-12-2013, 10:19
Dovete rivolgervi al supporto, usate la Live Chat. Guida in home

dragonballfusion
01-12-2013, 10:47
non mi dice niente riguardo la chat, ma solo riguardo la chiamata:stordita:

XxMarcusxX
01-12-2013, 11:18
non mi dice niente riguardo la chat, ma solo riguardo la chiamata:stordita:

E' disponibile solo per i giochi nuovi, contattali per esempio per battlefield 4 e poi invece richiedi aiuto per il tuo gioco

dragonballfusion
01-12-2013, 11:21
ho fatto per bf4.

mi esce solo contatta telefonicamente

scottuso1988
01-12-2013, 17:00
Ciao a tutti,
ho una domanda

Ho attivato nelle opzioni di origin l'opzione di conservazione dei file di installazione.

Peccato però che non me li salva, la cartella è completamente vuota

Avete qualche idea?

jaja36
01-12-2013, 17:03
Ciao a tutti,
ho una domanda

Ho attivato nelle opzioni di origin l'opzione di conservazione dei file di installazione.

Avete qualche idea?

Succede solo con i vecchi giochi. Quelli nuovi rimangono nella cartella Games.

Così se formatti basta che ti copi la cartella games.

-EagleEye-
01-12-2013, 17:05
Ciao a tutti,
ho una domanda

Avete qualche idea?

ho spiegato tutto in home

scottuso1988
01-12-2013, 17:14
ho spiegato tutto in home

Ok scusa, non avevo in effetti letto quella parte della guida :D
Copio le cartelle e via
grazie

UnicoPCMaster
01-12-2013, 19:41
Cosa sono i punti origin?

scottuso1988
01-12-2013, 20:50
Cosa sono i punti origin?

E' un modo per far risaltare agli "amici" quanto giochi
Tipo i punti di Xbox360
Non hanno lo scopo di sbloccare qualcosa
Almeno quelli di uplay sbloccano qualche roba stupida ingame.

Origin Points help you track your accomplishments and measure your progress while playing three of EA’s most popular games: Battlefield 3, Mass Effect 3, and Dead Space 3.

Ezechiele25,17
01-12-2013, 21:38
Scusate quando finiscono le offerte di origin?

XxMarcusxX
02-12-2013, 07:56
3 dicembre

Ezechiele25,17
02-12-2013, 11:00
3 dicembre

thanks, ho controllato domani mattina alle 10

bagy
02-12-2013, 13:42
Lo scrivo qua, visto che è un problema di origin.

Se avete comprato (come me) alice madness return, e giocandolo incappate in un muro invisibile che rende improseguibile il gioco. La sola cosa da fare è scritta qua: http://answers.ea.com/t5/Alice-Madness-Returns/Alice-Madness-Return-stairs-glitch/td-p/1430164/page/7

In poche parole, il gioco che si scarica è buggato sin dalla origine. Vi dovranno dare un nuovo codice da inserire per scaricare la versione corretta (Una totalmente nuova, non un fix).

Inutile che state la ad aggiornare driver, riscaricare il gioco, controllare i file etc .... la sola soluzione è quella di contattare il supporto origin e spiegare in poche parole il problema e linkare quel thread che ho messo prima.

ChioSa
02-12-2013, 14:28
Lo scrivo qua, visto che è un problema di origin.

Se avete comprato (come me) alice madness return, e giocandolo incappate in un muro invisibile che rende improseguibile il gioco. La sola cosa da fare è scritta qua: http://answers.ea.com/t5/Alice-Madness-Returns/Alice-Madness-Return-stairs-glitch/td-p/1430164/page/7

In poche parole, il gioco che si scarica è buggato sin dalla origine. Vi dovranno dare un nuovo codice da inserire per scaricare la versione corretta (Una totalmente nuova, non un fix).

Inutile che state la ad aggiornare driver, riscaricare il gioco, controllare i file etc .... la sola soluzione è quella di contattare il supporto origin e spiegare in poche parole il problema e linkare quel thread che ho messo prima.

che assurdità :doh: ma è normale che succedano ancora queste cose nel 2013? Eppure i soldi che gli diamo non credo siano baggati :boh:

proevolution
03-12-2013, 02:18
salve ragazzi ho un problema

ho preso su origin command and conquer 3 super scontato

scaricato e tutto...quando vado sul multiplayer mi da 3 caselle da riempire

nome account EA password e ID

password e ID ok sn quelle quando ho fatto la registrazione su orgin..ma il nome account EA..che ci devo mettere? ho provato un po di tutto ma compare sempre la scritta

"impossibile trovare il nome account o account secondari specifici":fagiano:

-EagleEye-
03-12-2013, 08:45
salve ragazzi ho un problema

ho preso su origin command and conquer 3 super scontato

scaricato e tutto...quando vado sul multiplayer mi da 3 caselle da riempire

nome account EA password e ID

password e ID ok sn quelle quando ho fatto la registrazione su orgin..ma il nome account EA..che ci devo mettere? ho provato un po di tutto ma compare sempre la scritta

"impossibile trovare il nome account o account secondari specifici":fagiano:

ho fatto una veloce ricerca in rete, ho letto di avviare come admin il file "EReg.exe" che si trova dentro la cartella di gioco.
se non risolvi cerca un pò in rete, ci sono diverse discussioni a riguardo.

proevolution
03-12-2013, 13:45
ho provato...sono andato su "ho dimenticato il mio nome account EA"...mi è arrivata l'email del nuovo nome...ma incredibilmente dove ci dovrebbe essere il nome nuovo c'è uno spazio bianco

:fagiano:

se creo 1 altro account EA che succede?

misa è la prima e ultima volta che prendo qualcosa da origin

-EagleEye-
03-12-2013, 14:14
misa è la prima e ultima volta che prendo qualcosa da origin

non c'entra affatto origin.
visto chè è la prima volta immagino tu non abbia un un account EA classic (è un gioco del 2007).
per crearlo vai su pogo.com (è stato acquistato da EA e l'account che crei è un EA classic), registrati, poi usa quelle credenziali per accedere e ti farà accedere.

proevolution
03-12-2013, 14:59
non c'entra affatto origin.
visto chè è la prima volta immagino tu non abbia un un account EA classic (è un gioco del 2007).
per crearlo vai su pogo.com (è stato acquistato da EA e l'account che crei è un EA classic), registrati, poi usa quelle credenziali per accedere e ti farà accedere.

ok grazie...anche se ho saputo che da qulache giorno il multiplayer nn funziona più..i server sono stati chiusi

certo sia su origin che steam lo possono anche scrivere questa cosa...:fagiano:

almeno l'ho pagato poco

proevolution
03-12-2013, 16:20
funziona grazie eagle :D

-EagleEye-
03-12-2013, 16:27
funziona grazie eagle :D

prego ;)
buon divertimento

_DoktorTerror_
03-12-2013, 16:56
ieri ho acquistato NFS Most Wanted.....provato ieri sera 10 min è sono totalmente deluso, e non vorrei dire altro di più offensivo.
Posso chiedere un rimborso perchè il gioco mi fa @@@@@?

-EagleEye-
03-12-2013, 20:24
ieri ho acquistato NFS Most Wanted.....provato ieri sera 10 min è sono totalmente deluso, e non vorrei dire altro di più offensivo.
Posso chiedere un rimborso perchè il gioco mi fa @@@@@?

certo, è un tuo diritto (solo su Origin):

La Garanzia Grandi Giochi di Origin

Puoi richiedere il pieno rimborso dei giochi completi di EA (PC/Mac) acquistati su Origin via download entro la prima scadenza tra le seguenti: 24 ore dal primo avvio, sette giorni dalla data di acquisto o sette giorni dalla pubblicazione in caso di prenotazione. È un diritto che va a integrare i tuoi diritti sui resi standard e sul rimborso.

a questo link trovi dettagli e istruzioni: https://www.origin.com/it-it/great-game-guarantee

ps: dipende dai gusti ma obbiettivamente non è così brutto da buttare :D

_DoktorTerror_
04-12-2013, 16:38
certo, è un tuo diritto (solo su Origin):

a questo link trovi dettagli e istruzioni: https://www.origin.com/it-it/great-game-guarantee

ps: dipende dai gusti ma obbiettivamente non è così brutto da buttare :D

grazie mille ;)
rimborso ricevuto :D

albys
04-12-2013, 16:54
Origin per certe cose è meglio di Steam.
Per certe cose, ho detto. :D

Comunque hanno fatto passi da gigante, va sottolineato. il rimborso, ad esempio, è gran cosa.

Darkless
04-12-2013, 18:10
Origin per certe cose è meglio di Steam.
Per certe cose, ho detto. :D

Comunque hanno fatto passi da gigante, va sottolineato. il rimborso, ad esempio, è gran cosa.

Quando semtterò di scaricarci a 200k/s di media (i giochi, gli update a 50 k/s) contro i 900 k/s di steam smetterò di odiarlo. Forse.

-EagleEye-
04-12-2013, 18:23
Quando semtterò di scaricarci a 200k/s di media (i giochi, gli update a 50 k/s) contro i 900 k/s di steam smetterò di odiarlo. Forse.

io scarico al massimo della mia banda (850kb/s). un periodo mi è successo che BF3 scaricava a 250, prova il tool di verifica che ho linkato in home, a me ha risolto quel problema ;)

la guida è "Aumentare Velocità di Download in caso il client non usa tutta la banda a disposizione"

Sheep85
04-12-2013, 18:25
Vi prego, mi dite come disabilitare la chat origin? Mentre gioco a Fifa ogni tanto becco il cazzaro di turno che insulta e il gioco si riduce a icona perche' compare il messaggio del coglione di turno..

-EagleEye-
04-12-2013, 18:27
Vi prego, mi dite come disabilitare la chat origin? Mentre gioco a Fifa ogni tanto becco il cazzaro di turno che insulta e il gioco si riduce a icona perche' compare il messaggio del coglione di turno..

non è normale però che il gioco si riduce ad icona :mbe:
puoi disattivare l'overlay (impostazioni->origin in gioco->attiva origin in gioco)
oppure se vuoi l'overlay puoi metterti come invisibile dalla finestra di chat,
se vuoi che sia permanente controlla nelle impostazioni del programma se c'è qualche opzione per disattivare la chat :boh:

Sheep85
04-12-2013, 18:28
non è normale però che il gioco si riduce ad icona :mbe:
puoi metterti come invisibile dalla finestra di chat, controlla nelle impostazioni del programma se c'è qualche opzione per disattivare la chat :boh:

Grazie dell'aiuto!
Sono gia' invisibile, nelle opzioni non c'e' nulla.. Ogni volta il gioco si riduce a icona durante la partita per poi leggere i soliti insulti del coglione di turno... Non ce la faccio piu'..

-EagleEye-
04-12-2013, 18:35
Grazie dell'aiuto!
Sono gia' invisibile, nelle opzioni non c'e' nulla.. Ogni volta il gioco si riduce a icona durante la partita per poi leggere i soliti insulti del coglione di turno... Non ce la faccio piu'..

di nulla.
puoi sempre rimuovere gli amici che ti disturbano :O

ps: ho aggiunto alcuni dettagli su come disattivare l'overlay nel post precedente

Sheep85
04-12-2013, 18:47
di nulla.
puoi sempre rimuovere gli amici che ti disturbano :O

ps: ho aggiunto alcuni dettagli su come disattivare l'overlay nel post precedente

Ma non ce l'ho tra gli amici :cry:

Comunque grazie ;) , peccato per alcune persone che rovinano sempre l'esperienza online :rolleyes:

-EagleEye-
04-12-2013, 18:53
Ma non ce l'ho tra gli amici :cry:

Comunque grazie ;) , peccato per alcune persone che rovinano sempre l'esperienza online :rolleyes:

che significa? :what:
ti possono inviare messaggi di chat solo gli utenti che hai nell'elenco amici, se ne vuoi rimuovere uno clicchi sulla freccia accanto al nome e c'è l'opzione "rimuovi amico"

Sheep85
04-12-2013, 19:04
che significa? :what:
ti possono inviare messaggi di chat solo gli utenti che hai nell'elenco amici, se ne vuoi rimuovere uno clicchi sulla freccia accanto al nome e c'è l'opzione "rimuovi amico"

Sai che qualcosa non mi quadra? Quando ricevo i messaggi li ricevo da gente che non e' nella mia lista amici... Mmmmmm ..... :mc:

Ps) non e' che fanno la richiesta amicizia, e senza che io l'approvi possono comunque inviare messaggi?

IL_mante
04-12-2013, 20:33
Sai che qualcosa non mi quadra? Quando ricevo i messaggi li ricevo da gente che non e' nella mia lista amici... Mmmmmm ..... :mc:

Ps) non e' che fanno la richiesta amicizia, e senza che io l'approvi possono comunque inviare messaggi?

non mi risulta :eek:

ma su origin ci sono i gruppi come su steam? non è che qualche simpatico del gruppo spamma a manetta?

-EagleEye-
05-12-2013, 10:10

No. Sicuramente chatterai da un programma esterno, ecco perché ti riduce il gioco. Devi chiudere il programma in questione

Sheep85
05-12-2013, 10:13
No. Sicuramente chatterai da un programma esterno, ecco perché ti riduce il gioco. Devi chiudere il programma in questione

Stasera verifico.
Comunque nessun programma esterno, è un pc con installato solo origin e i giochi.
Si apre sempre sta finestra con scritto il nome dell'utente in questione, sotto di lui "accetta richiesta di amicizia" e di fianco "blocca utente".

Sembra proprio che faccia la richiesta di amicizia e poi il messaggio di insulti.

Bho, stasera se riesco butto un occhio.

grazie mille!

Darkless
07-12-2013, 09:50
Allroa visto che a lavoro da origins carico a 3Gb/s mi son scaricato il gioco da lì (Fifa 13 in questo caso) e poi me lo son copiato su chiavetta e portato a casa.
Premesso che in questo caso non scarica nessuna installazione ma direttamente i files del gioco decompressi, quindi non posso lanciare l'installazione come se fosse la copia del DVD, non son riuscito a fargli rilevare il gioco una volta copiato nella libreria origin sul PC di casa.
Devo fare qualcosa di particolare ?

DarkMage74
07-12-2013, 10:49
hai provato a far partire un'istallazione da casa, stoppare, chiudere il client e copiare i files?

-EagleEye-
07-12-2013, 10:57
Allroa visto che a lavoro da origins carico a 3Gb/s mi son scaricato il gioco da lì (Fifa 13 in questo caso) e poi me lo son copiato su chiavetta e portato a casa.
Premesso che in questo caso non scarica nessuna installazione ma direttamente i files del gioco decompressi, quindi non posso lanciare l'installazione come se fosse la copia del DVD, non son riuscito a fargli rilevare il gioco una volta copiato nella libreria origin sul PC di casa.
Devo fare qualcosa di particolare ?

guida in home, più completa e chiara di così non ho come farla.
metti la cartella nel percorso che usa origin e poi clicchi su download per fare la verifica dei files e l'installazione (installa i driver e le chiavi di registro)

hai provato a far partire un'istallazione da casa, stoppare, chiudere il client e copiare i files?

non siamo su steam :asd:

sergettoz
08-12-2013, 14:43
Domanda che vi avranno fatto miliardi di volte ma perdonatemi sto col cel, ma se ho origin e vari battlefield su ssd, posso mettere crisys 3 sull'altro hard disk? Se si come? :D

Inviato dal mio Galaxy s4

-EagleEye-
08-12-2013, 14:46
Domanda che vi avranno fatto miliardi di volte ma perdonatemi sto col cel, ma se ho origin e vari battlefield su ssd, posso mettere crisys 3 sull'altro hard disk? Se si come? :D

si, basta cambiare il percorso di download dei giochi dalle opzioni del programma, ma ti vedrà solo i giochi presenti nella nuova cartella selezionata e non più in quella vecchia. per riusarli senza spostarli basta rimettere il percorso precedente.
non si possono avere più cartelle di salvataggio dei giochi

sergettoz
08-12-2013, 14:51
si, basta cambiare il percorso di download dei giochi dalle opzioni del programma, ma ti vedrà solo i giochi presenti nella nuova cartella selezionata e non più in quella vecchia. per riusarli senza spostarli basta rimettere il percorso precedente.
non si possono avere più cartelle di salvataggio dei giochi

Oddio scusami ma non ho capito molto bene, ho il DVD di Crysis 3, non me lo installa direttamente sull'ssd?

-EagleEye-
08-12-2013, 17:48
Oddio scusami ma non ho capito molto bene, ho il DVD di Crysis 3, non me lo installa direttamente sull'ssd?

se fai l'installazione ora, te lo installerà nell'attuale percorso di salvataggio (default C:\Program files\Origin Games a meno che non lo hai cambiato)
se vuoi cambiarlo/controllarlo fai così:
-vai nelle opzioni di origin e cambia/controlla il percorso dove installa i giochi mettendone uno a tuo piacimento (quindi sul disco che preferisci)
-metti i dvd di crysis 3 e fai l'installazione (andrà in quel percorso)
fine :)

se cambi il percorso, quando vuoi giocare con i giochi che hai attualmente installati devi rimettere nelle opzioni il percorso della cartella in cui si trovano

sergettoz
08-12-2013, 18:24
se fai l'installazione ora, te lo installerà nell'attuale percorso di salvataggio (default C:\Program files\Origin Games a meno che non lo hai cambiato)
se vuoi cambiarlo/controllarlo fai così:
-vai nelle opzioni di origin e cambia/controlla il percorso dove installa i giochi mettendone uno a tuo piacimento (quindi sul disco che preferisci)
-metti i dvd di crysis 3 e fai l'installazione (andrà in quel percorso)
fine :)

se cambi il percorso, quando vuoi giocare con i giochi che hai attualmente installati devi rimettere nelle opzioni il percorso della cartella in cui si trovano

Ok grazie, ho capito tutto!.:)

-Root-
08-12-2013, 20:48
raga scusate, sto cercando di comprare da origin medal of honor warfighter, con la carta di credito mastercard, ma mi da sempre l problema 10048 impossibile effettuare il pagamento, ho cercato su internet e pare che nonostante molto che hanno avuto questo problema abbiano contattato il supporto non ci sia stata nessuna risposta e continuano ad averlo, ho provato anche con bf bc 2 ma nisba, alla fine lo comprai con la posta pay. tenendo presente che su steam invece riesco a fare gli acquisti tranquillamente con la stessa carta,e che ovviamente non è vuota, qualcuno ha avuto questo problema? ho provato anche a comprare dal sito di origin, o a usare un altro mio account ma nisba, cioè alla ea non va di vendere i propri giochi?

ekar
08-12-2013, 23:35
Purtroppo non ho potuto seguire i saldi nel periodo del black friday, per caso Mass effect 3 digital deluxe edition è stato ad un preszzo inferiore rispetto ai 10 euro circa di adesso?

skadex
08-12-2013, 23:47
La versione normale è stata a 4 euro o poco meno, la deluxe non credo.

DarkMage74
09-12-2013, 08:49
raga scusate, sto cercando di comprare da origin medal of honor warfighter, con la carta di credito mastercard, ma mi da sempre l problema 10048 impossibile effettuare il pagamento, ho cercato su internet e pare che nonostante molto che hanno avuto questo problema abbiano contattato il supporto non ci sia stata nessuna risposta e continuano ad averlo, ho provato anche con bf bc 2 ma nisba, alla fine lo comprai con la posta pay. tenendo presente che su steam invece riesco a fare gli acquisti tranquillamente con la stessa carta,e che ovviamente non è vuota, qualcuno ha avuto questo problema? ho provato anche a comprare dal sito di origin, o a usare un altro mio account ma nisba, cioè alla ea non va di vendere i propri giochi?

io sinceramente uso paypal, niente più sbattimenti con le cc

ekar
09-12-2013, 13:00

Ok grazie mille ;)

-EagleEye-
09-12-2013, 13:34

Ok grazie mille ;)

però è stata a quel prezzo su un sito uk, quindi contenente solo l'inglese

HacNet
09-12-2013, 20:06
ma per ecattare un'amicizia quindi aggiungere un'amico come si deve dare:O

spyrk71
16-12-2013, 21:16
ciao ha tutti io ho istallato il gioco con origin pero non si avvia ..fa la sincronizzazione dei dati ma poi non succede niente!! Potrebbe essere un problema di scheda video?
qualcuno sa darmi un consiglio?

HacNet
16-12-2013, 23:39
ciao ha tutti io ho istallato il gioco con origin pero non si avvia ..fa la sincronizzazione dei dati ma poi non succede niente!! Potrebbe essere un problema di scheda video?
qualcuno sa darmi un consiglio?no credo sia un problemma dei servers ea!

skadex
17-12-2013, 01:21
però è stata a quel prezzo su un sito uk, quindi contenente solo l'inglese

No proprio nello store origin, ero tentato di ricomprare tutta la serie (tutti e 3 i capitoli meno di 12 euro) !

spyrk71
17-12-2013, 10:48
no credo sia un problemma dei servers ea!

Il fatto è che non parte nemmeno se sono offline.. Certo che ho speso 49€ per poi non riuscire nemmeno a giocare.. Non comprerò mai più un gioco su origin..!! Come faccio a risolvere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

spyrk71
17-12-2013, 10:49
Il fatto è che non parte nemmeno se sono offline.. Certo che ho speso 49€ per poi non riuscire nemmeno a giocare.. Non comprerò mai più un gioco su origin..!! Come faccio a risolvere?

-EagleEye-
17-12-2013, 11:14
qualcuno sa darmi un consiglio?

quale gioco?

Fr@ncesco
17-12-2013, 11:19
quale gioco?

Immagino sia NFS Rivals, ne parlava sull'altro thread ;)

skadex
17-12-2013, 11:41
Da origin prova premendo il tasto destro del mouse quindi proprietà infine disabilita origin in-game, in alcuni casi ha funzionato.

-EagleEye-
17-12-2013, 13:13
visto che sincronizza i save il problema non è origin ma il gioco.
reinstalla i driver che ci sono dentro la cartella del gioco (directx, c++ ecc), se non funziona controlla l'installazione con origin.
prova anche ad avviarlo come amministratore.
questi sono i consigli generali. se continua a non funzionarti ci sarà qualche problema sul pc, comunque dovresti continuare nel thread del gioco dove ti possono rispondere gli utenti che hanno il gioco, con questi sintomi il problema non è il client origin.

spyrk71
17-12-2013, 17:34
Ok grazie proverò grazie..

spyrk71
17-12-2013, 18:00
Ho risolto grazie di nuovo.....

-EagleEye-
17-12-2013, 18:02

skadex
17-12-2013, 21:52

Ottimo però se postassi qual è stato il tuo problema e come sia stato risolto potrebbe essere d'aiuto a qualcun altro nella tua stessa situazione, visti i bug degli ultimi giochi usciti sarebbe di grande aiuto....:)

alegioit
21-12-2013, 10:44
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :P

Qualche mese fa mi è stato regalato quel grandissimo gioco di Simcity, quindi, almeno per provare cotanta perla di programmazione, mi sono dovuto installare questo maledetto client di palta ( per non dire altro... ).
Dato che il nuovo Simcity è quello che è dopo alcuni giorni l'ho naturalmente abbandonato e lasciato al suo destino...
Il problema è che ora mi hanno regalato Battlefield 4. Quindi decido di reinstallarmi il client di Origin, inserisco il codice di Battlefield 4 ed il gioco appare tra i miei giochi ( ho solo Bf4 e Simcity ).
Avvio quindi il download, ma non appena questo parte Origin va in crash.
Ora ad ogni avvio di Origin mi chiede di autenticarmi, appare l'icona nella traybox e basta ( non fa più nulla ).

In realtà aspettando qualche minuto Origin si apre... se provo ad effettuare il download mi dice che la directory dove effettuare il download è errata. Il problema è che quando tento di cambiarla Origin si riblocca per alcuni minuti, ma non la cambia.

Ho provato ad avviarlo come amministratore, in modalità debug, a variare i permessi di accesso delle cartelle, a creare manualmente le cartelle che richiede, a pulire il registro ed a reinstallare Origin.
L'unica cosa che non ho provato, che non ho voglia di fare e che non intendo fare è formattare... perchè se avessi fatto una cavolata ed avessi provocato io il problema non avrei remore a perdere un po' di tempo a formattare, ma non concepisco che se una piattaforma consumer vada in crash da sola sia l'utente finale a doversi smazzare il problema...

Quindi vi chiedo: esiste qualcosa che io possa provare per tentare, senza formattare, di giocare ad un gioco legalmente acquistato e riscattato, che però si appoggia ad una piattaforma della qualità pari a quella del prodotto dei miei movimenti intestinali mattutini?

Ah dimenticavo, ho windows 7 64 bit

( Grazie in anticipo e scusate lo sfogo... già ho poco tempo libero, se poi lo passo a smadonnare contro Origin mi sa che siamo alla frutta... )

-EagleEye-
21-12-2013, 11:20
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :P
...
Ah dimenticavo, ho windows 7 64 bit

( Grazie in anticipo e scusate lo sfogo... già ho poco tempo libero, se poi lo passo a smadonnare contro Origin mi sa che siamo alla frutta... )

mi sembra di capire che il client abbia qualche file danneggiato, è l'ultima versione?
disinstalla il client e poi reinstallalo (non perdi i giochi installati), se non risolvi fai una installazione pulita (vedi guida in home).
non lo avviare come admin perchè non lo richiede e non è necessario.
in caso di crash prova a cambiare il browser di default, perchè BF ti apre il battlelog e magari c'è qualcosa che non va con la comunicazione con il browser attuale (che cmq mi sembra molto strano).
prova la reinstallazione di origin, direi che basta se non ci sono problemi sul pc

alegioit
21-12-2013, 11:30
mi sembra di capire che il client abbia qualche file danneggiato, è l'ultima versione?
disinstalla il client e poi reinstallalo (non perdi i giochi installati), se non risolvi fai una installazione pulita (vedi guida in home).
non lo avviare come admin perchè non lo richiede e non è necessario.
in caso di crash prova a cambiare il browser di default, perchè BF ti apre il battlelog e magari c'è qualcosa che non va con la comunicazione con il browser attuale (che cmq mi sembra molto strano).
prova la reinstallazione di origin, direi che basta se non ci sono problemi sul pc

mi sn dimenticato di scriverlo tra le cose che ho fatto, ma, naturalmente, la reinstallazione pulita è stata il primo "tentativo" di soluzione che ho provato :P

Il problema non è con BF4, ma è proprio origin che si rifiuta di scaricare qualsiasi cosa ( perchè mi dice che la directory è errata, come ho scritto sopra ) e va in hanging non appena parte...

-EagleEye-
21-12-2013, 11:36
mi sn dimenticato di scriverlo tra le cose che ho fatto, ma, naturalmente, la reinstallazione pulita è stata il primo "tentativo" di soluzione che ho provato :P

Il problema non è con BF4, ma è proprio origin che si rifiuta di scaricare qualsiasi cosa ( perchè mi dice che la directory è errata, come ho scritto sopra ) e va in hanging non appena parte...

la cosa strana è che non riesci a modificare le opzioni, c'è qualcosa che non va. non ho mai sentito un problema del genere.
hai fatto l'installazione pulita come ho descritto in home?

controlla se c'è la soluzione qui: http://battlelog.battlefield.com/bf4/en/forum/threadview/2955065670123068915/1/

alegioit
21-12-2013, 11:50
la cosa strana è che non riesci a modificare le opzioni, c'è qualcosa che non va. non ho mai sentito un problema del genere.
hai fatto l'installazione pulita come ho descritto in home?

controlla se c'è la soluzione qui: http://battlelog.battlefield.com/bf4/en/forum/threadview/2955065670123068915/1/

in realtà le opzioni le modifico, ma va in hanging per 20 min prima che le riconosca come modificate... Inoltre, lo ripeto, che io non posso non solo giocare, ma non riesco neanche a scaricare nulla, quindi non mi serve un fix per BF4, ma proprio per Origin!
Ho provato come prima cosa l'installazione pulita, ma non cambia nulla.
E' proprio programmato malissimo... non è possibile che un'applicazione usata per fornire un servizio non funzioni più dopo un crash... Nel link che mi hai dato non c'è nessuna soluzione che non abbia già provato...

-EagleEye-
21-12-2013, 13:52
in realtà le opzioni le modifico, ma va in hanging per 20 min prima che le riconosca come modificate... Inoltre, lo ripeto, che io non posso non solo giocare, ma non riesco neanche a scaricare nulla, quindi non mi serve un fix per BF4, ma proprio per Origin!
E' proprio programmato malissimo... non è possibile che un'applicazione usata per fornire un servizio non funzioni più dopo un crash... Nel link che mi hai dato non c'è nessuna soluzione che non abbia già provato...

non ho mai visto un problema del genere, ci deve essere qualche problema sul pc, non mi viene in mente altro.

Fr@ncesco
21-12-2013, 15:50

Se pensi che Origin sia buggato, aspetta di giocare a BF4 :asd: crasha 3 volte su 4, è ingiocabile ed ogni volta che esce una nuova patch crea dei nuovi problemi... io non lo regalerei neanche al mio peggior nemico! :Puke:
Per quanto riguarda le soluzioni del client Origin, non saprei darti consigli migliori di quelli di EagleEye, per quanto riguarda BF4... sono i peggiori soldi buttati in vita mia.

Kingdemon
21-12-2013, 16:53
Vorrei reinstallare BC2 ho la versione scatolata. In Origin ho BC2 Digital Deluxe Edition, credo sia comparsa visto che l'account è il medesimo, ma mi da solo la possibilità di scaricarlo.
Se lancio l'installazione da dvd parte quella classica con cartella di destinazione ..\Electronics Arts\Battlefield Bad Company 2\

Non c'è modo di installarlo in origin da dvd?

-EagleEye-
21-12-2013, 17:47
Se pensi che Origin sia buggato, aspetta di giocare a BF4 :asd:

Lol :asd:

Vorrei reinstallare BC2 ho la versione scatolata. In Origin ho BC2 Digital Deluxe Edition, credo sia comparsa visto che l'account è il medesimo, ma mi da solo la possibilità di scaricarlo.
Se lancio l'installazione da dvd parte quella classica con cartella di destinazione ..\Electronics Arts\Battlefield Bad Company 2\

Non c'è modo di installarlo in origin da dvd?

ho il gioco in digitale ed ho il backup masterizzato della versione EADM, da un paio di anni il nome della cartella è cambiato a favore del nuovo standard (in pratica lo hanno cambiato al passaggio da EADM a Origin).

quando ripristino il mio backup, per farlo vedere ad Origin devo rinominare la cartella, nel mio caso basta solo togliere il carattere speciale TM.
cmq per sicurezza fai così:

- fai partire il download
- copiati il nome della cartella che crea
- cancella il download
- installa i dvd (che in pratica dovrebbe essere un semplice processo di estrazione)
- rinomina la cartella creata con il nome che ti eri copiato (ovviamente siamo dentro il percorso in cui salva i giochi)
- clicca su download nel client per fargli fare la verifica e l'installazione (chiavi di registro, punkbuster e driver che usa il gioco)

fatto :)

Kingdemon
21-12-2013, 18:19
Grazie per la risposta ho preso spunto:

- lanciato download da origin e messo in pausa
- chiuso origin
- cancellato il contenuto della cartella creata
- lanciato l'installazione da dvd nella cartella creata da origin
- una volta installato aperto origin e cliccato su riprendi aggiornamento (tasto destro su icona del gioco)

adesso sta scaricando 2,5 Gb che saranno patch e Vietnam :)

-EagleEye-
21-12-2013, 18:24
Grazie per la risposta ho preso spunto:

- lanciato download da origin e messo in pausa
- chiuso origin
- cancellato il contenuto della cartella creata
- lanciato l'installazione da dvd nella cartella creata da origin
- una volta installato aperto origin e cliccato su riprendi aggiornamento (tasto destro su icona del gioco)

adesso sta scaricando 2,5 Gb che saranno patch e Vietnam :)

ti avviso che una volta finito il download del gioco devi scaricare una patch di 2GB per giocare in multi, si aggiorna dall'autoupdater

Kingdemon
21-12-2013, 19:10
Oltre a quelli che sta già scaricando? Strano.. vabbeh domani ci gioco ;)

Kingdemon
21-12-2013, 19:23
No funziona non scarica più nulla esce un messaggio che c'è un aggiornamento disponibile ma anche cliccando su ok non lo scarica e funziona.

-EagleEye-
21-12-2013, 19:39
No funziona non scarica più nulla esce un messaggio che c'è un aggiornamento disponibile ma anche cliccando su ok non lo scarica e funziona.

forse perchè hai sostituito i file non aggiornati a quelli che stava scaricando :boh:
vedi se c'è la voce "ripara installazione"

Kingdemon
21-12-2013, 20:19
forse perchè hai sostituito i file non aggiornati a quelli che stava scaricando :boh:
vedi se c'è la voce "ripara installazione"

Domani guardo adesso sono fuori sede ;) e quando torno sarà dura :D
Però prima ho provato al volo e il multi funzionava.
Grazie per il supporto sempre gentilissimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

-EagleEye-
21-12-2013, 20:58
Domani guardo adesso sono fuori sede ;) e quando torno sarà dura :D
Però prima ho provato al volo e il multi funzionava.
Grazie per il supporto sempre gentilissimo

se il multi ti funziona allora dovrebbe essere aggiornato :)

Kingdemon
21-12-2013, 21:09

HacNet
22-12-2013, 06:19

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkbene!:O auguri:)

alegioit
22-12-2013, 10:14
Se pensi che Origin sia buggato, aspetta di giocare a BF4 :asd: crasha 3 volte su 4, è ingiocabile ed ogni volta che esce una nuova patch crea dei nuovi problemi... io non lo regalerei neanche al mio peggior nemico! :Puke:
Per quanto riguarda le soluzioni del client Origin, non saprei darti consigli migliori di quelli di EagleEye, per quanto riguarda BF4... sono i peggiori soldi buttati in vita mia.

Boh, ho probemi solo con Origin... non credo che possa essere qualcosa d'altro... cmq visto che molte persone mi dicono che BF4 sia un accrocchio di palta digerita male e che l'unico altro mio gioco sia quel bell'aborto di Simcity direi che a breve effettuerò una bella disintallazione di Origin con annessa speranza di non doverlo mai più installare...

Ezechiele25,17
24-12-2013, 21:13
Si sono sprecati per gli sconti di Natale. Fino al 40%. :asd:

Romarocky
29-12-2013, 17:54
Salve sto cercando un aiuto per quanto riguarda lo store di origin.
Da ieri non riesco più a superare la fase del pagamento in quanto mi dice che è impossibile verificare la carta di credito ( uso Visa ). Ciò è strano perchè i dati inseriti sono corretti, su altri siti me la fa utilizzare tranquillamente ma su origin no. Oggi è domenica e il servizio clienti non accetta telefonate quindi se qualcuno di voi non mi può aiutare domani proverò a risolvere chiamando sperando in bene...ho sentito che il servizio clienti italiano sia alquanto scadente.
Spero possiate aiutarmi voi, grazie.

-EagleEye-
29-12-2013, 18:44
Salve sto cercando un aiuto per quanto riguarda lo store di origin.
Da ieri non riesco più a superare la fase del pagamento in quanto mi dice che è impossibile verificare la carta di credito ( uso Visa ). Ciò è strano perchè i dati inseriti sono corretti, su altri siti me la fa utilizzare tranquillamente ma su origin no. Oggi è domenica e il servizio clienti non accetta telefonate quindi se qualcuno di voi non mi può aiutare domani proverò a risolvere chiamando sperando in bene...ho sentito che il servizio clienti italiano sia alquanto scadente.
Spero possiate aiutarmi voi, grazie.

anche in Italia è disponibile la live chat, non so se 24/24h.
se ti servono istruzioni sono in home :)

ho sempre acquistato con paypal quindi non ti so aiutare

-EagleEye-
29-12-2013, 19:08
Aggiunta spiegazione dell'account EA classic e pogo.com alla home perchè ho visto esserci molti dubbi in giro.

Romarocky
30-12-2013, 11:58
dopo ben 13 minuti di attesa al telefono aspettando che un operatore telefonico mi risponda sono ancora qui a sentire le musichette di attesa.... è normale??? fanno aspettare così tanto ??

-EagleEye-
30-12-2013, 12:00
dopo ben 13 minuti di attesa al telefono aspettando che un operatore telefonico mi risponda sono ancora qui a sentire le musichette di attesa.... è normale??? fanno aspettare così tanto ??

non lo so, mai contattati per telefono.
non l'hai trovata la chat?

Romarocky
30-12-2013, 12:00
ancora no, solo il servizio telefonico, ora sono 17 minuti di attesa

michael1one
30-12-2013, 12:08
ancora no, solo il servizio telefonico, ora sono 17 minuti di attesa

Fai prima con la chat..

Romarocky
30-12-2013, 12:14
A 19 quasi 20 minuti mi hanno risposto, in pratica il signore del servizio clienti mi ha detto per quale motivo il sito di origin non accetta la mia carta di credito e diciamo che mi ha risolto il problema dicendomi o di mandare la carta di credito in assistenza in modo tale da sbloccarla ma ciò richiede minimo un paio di settimane oppure semplicemente di cambiare metodo di pagamento. In sostanza la carta di credito il sito la ha bloccata perchè all'inizio non mi faceva comprare per un errore, ciò è avvenuto sabato, da lì però non potevo chiamare il servizio clienti in quanto era chiuso, ad un certo punto dopo vari tentativi con lo stesso errore il sito me l'ha bloccata proprio. In conclusione non posso utilizzare quella carta di credito su origin. Vabbè almeno ora so cosa devo fare e se ci sarà una prossima volta eviterò di fare acquisti di sabato o di domenica così da poter chiamare il servizio clienti se fosse necessario. Grazie per avermi aiutato.

-EagleEye-
30-12-2013, 12:20
A 19 quasi 20 minuti mi hanno risposto, in pratica il signore del servizio clienti mi ha detto per quale motivo il sito di origin non accetta la mia carta di credito e diciamo che mi ha risolto il problema dicendomi o di mandare la carta di credito in assistenza in modo tale da sbloccarla ma ciò richiede minimo un paio di settimane oppure semplicemente di cambiare metodo di pagamento. In sostanza la carta di credito il sito la ha bloccata perchè all'inizio non mi faceva comprare per un errore, ciò è avvenuto sabato, da lì però non potevo chiamare il servizio clienti in quanto era chiuso, ad un certo punto dopo vari tentativi con lo stesso errore il sito me l'ha bloccata proprio. In conclusione non posso utilizzare quella carta di credito su origin. Vabbè almeno ora so cosa devo fare e se ci sarà una prossima volta eviterò di fare acquisti di sabato o di domenica così da poter chiamare il servizio clienti se fosse necessario. Grazie per avermi aiutato.

ti suggerirei di usare paypal, è sicuro, gratuito e puoi pagare su internet senza dare al venditore i dati della carta di credito, basta una registrazione al sito. per gli store ufficiali come Origin non c'è il minimo problema perchè sono sicuri, ma se tratti per es con privati è meglio.
i primi acquisti su origin li ho fatti con la carta tanto tempo fa ma appena fatto paypal ormai uso solo quello per pagare.

associando questa carta a paypal (premesso che la carta sia funzionante) puoi acquistare su origin perchè gli fornirai solo il login con paypal

Romarocky
30-12-2013, 12:25
Uso indifferentemente tutti e due i metodi di pagamento.
Ricordo quando ho comprato il pc nuovo da E-Key usando la paypal per poi scoprire che non accettavano la paypal, trasferii tutti i soldi sulla carta di credito comprando il pc per poi scoprire poco dopo che avevano appena implementato il pagamento con paypal U.U
Comunque l'unica cosa che mi scoccia è perdere 2 euro e 40 per trasferire i soldi dalla carta di credito a paypal.