View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
TheInvoker
21-08-2021, 15:26
Ma se non ho la connessione ad internet, Origin non funziona??
mi è saltato internet e volevo approfittarne per giocare..
Che poi in realtà ho collegato il PC al telefono e quindi un po di internet c'è....ma non si apre lo stesso
roughnecks
17-04-2022, 12:45
Non ho trovato il thread per EA Desktop, quindi chiedo qua..
Un po' di tempo fa hanno regalato Jedi Fallen Order mi pare tramite Prime Gaming. Ancora prima però io lo giocai su XBOX, quando c'era il GamePass a 1€ per 3 mesi..
Oggi apro EA Desktop per installare il gioco e mi dice che devo collegare l'account Microsoft per verificare lo stato del pass.. Al che apro Origin ed installo il gioco da lì, senza problemi.
Quindi EA ha fumato di brutto, visto che pensa io non possegga il gioco, ma che lo abbia solamente riscattato col pass tramite XBOX.
Per adesso non ho problemi, visto che sto installando da Origin, ma se un domani gli staccano la spina (ad Origin) rimango fregato?
Darius_84
17-04-2022, 12:50
Non ho trovato il thread per EA Desktop, quindi chiedo qua..
Un po' di tempo fa hanno regalato Jedi Fallen Order mi pare tramite Prime Gaming. Ancora prima però io lo giocai su XBOX, quando c'era il GamePass a 1€ per 3 mesi..
Oggi apro EA Desktop per installare il gioco e mi dice che devo collegare l'account Microsoft per verificare lo stato del pass.. Al che apro Origin ed installo il gioco da lì, senza problemi.
Quindi EA ha fumato di brutto, visto che pensa io non possegga il gioco, ma che lo abbia solamente riscattato col pass tramite XBOX.
Per adesso non ho problemi, visto che sto installando da Origin, ma se un domani gli staccano la spina (ad Origin) rimango fregato?
Premesso che coi soldi di EA la vedo improbabile che stacchino la spina ad Origin, ma visto che hanno già (ri)passato tutto il catalogo (o quasi) su steam, penso che se mai dovessero staccare la spina ad origin faranno come ha fatto bethesda col suo launcher: ti fanno passare tutto su steam e fine (ignoro come funzionerà per i salvataggi in cloud però)
roughnecks
17-04-2022, 12:53
Premesso che coi soldi di EA la vedo improbabile che stacchino la spina ad Origin, ma visto che hanno già (ri)passato tutto il catalogo (o quasi) su steam, penso che se mai dovessero staccare la spina ad origin faranno come ha fatto bethesda col suo launcher: ti fanno passare tutto su steam e fine (ignoro come funzionerà per i salvataggi in cloud però)
No aspetta, io intendevo dire che col nuovo client beta EA Desktop, Origin verrà dismesso prima o poi - più poi che prima probabilmente, ma tant'è..
TheInvoker
17-04-2022, 12:56
EA l'ho provata e c'erano un paio di cose stupide che non ricordo e sono tornato ad origin, che non è il massimo ma è meglio della nuova applicazione
roughnecks
17-04-2022, 12:59
Nemmeno si disinstalla EA Desktop! Che vergogna, oh.
roughnecks
17-04-2022, 13:18
Nemmeno si disinstalla EA Desktop! Che vergogna, oh.
Rimosso tutto a mano, cartelle e servizio.. rimarrebbe solo il registro, ma non ci bado :O
razor820
17-04-2022, 15:52
Non riesco capire il perchè di un client cosi obsoleto... E nonostante le ernormi risorse economiche, poi ci troviamo a dover tenere installati due client per poter far funzionare alcuni giochi, tra cui uno obsoleto con ancora lo sfondo di Ronaldo che è al Real Madrid e nel frattempo ha cambiato 2 squadre, e l altro in beta con la forzatura di dover installarlo per giocare con alcuni giochi sul xbox game pass, ma altri giochi come bf2042 necessitano del client primario. La cosa assurda che i due client non convivono serenamente, di conseguenza per i giochi su steam se sono installati entrambi si crea un intoppo..
Ti consiglio di utilizzare Revo uninstaller pro.. Per questo genere di disinstallazioni forzate
Salve ragazzi, una curiosità. Ho installato origin e messo in download Battlefield 5.Dopo circa 4 ore, vado a controllare e mi ritrovo l'icona di B5 sul desktop ed il programma origin chiuso. Chiedo: è normale che il programma si sia chiuso da se? O è più probabile che si sia verificato un riavvio del pc magari dovuto a un qualche errore? Grazie
Che ne dite delle novità riguardanti gli extra?
E' un po' con non apro origin.
Qual è la novità?
capitan_crasy
31-05-2022, 12:59
E' un po' con non apro origin.
Qual è la novità?
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/ea-annuncia-rimozione-extra-anthem-giochi-client-590040.html)
Clicca qui... (https://www.everyeye.it/notizie/ea-annuncia-rimozione-extra-anthem-giochi-client-590040.html)
ma il senso? hanno finito gli hard disk?
29Leonardo
01-06-2022, 08:33
probabilmente avranno visto che non se li cagava nessuno, del resto nemmeno io ho mai considerato gli extra ne su EA ne su altro.
Le uniche volte in cui li guardavo erano ai tempi delle belle e andate edizioni fisiche dei giochi.
ma il senso? hanno finito gli hard disk?
Tieni conto che Origin è l'unico client che per lo stesso gioco fa scaricare versioni diverse a seconda della lingua scelta.... intendo proprio download differenti al punto tale che non è possibile cambiare la lingua una volta scelta la versione (ci sono dei vecchi post relativi ad esempio su mass effect)
Scherzando e ridendo è possibile anche una cosa simile con loro :muro:
AlexAlex
01-06-2022, 11:25
Credo siano anche gli unici ad attivare più versioni dello stesso gioco per lo stesso account se ottieni/acquisti più chiavi
Cromwell
14-07-2022, 11:48
EA dice addio ai Bioware points e rende free i vari dlc per i giochi che li richiedevano (Dragon Age, Mass Effect):
https://www.pcgamer.com/ea-kills-off-bioware-points-making-old-mass-effect-and-dragon-age-dlc-free/
Cara Ubisoft è così difficile fare altrettanto?
roughnecks
14-07-2022, 11:56
EA dice addio ai Bioware points e rende free i vari dlc per i giochi che li richiedevano (Dragon Age, Mass Effect)
Grazie dell'info :)
alethebest90
14-07-2022, 12:01
EA dice addio ai Bioware points e rende free i vari dlc per i giochi che li richiedevano (Dragon Age, Mass Effect):
https://www.pcgamer.com/ea-kills-off-bioware-points-making-old-mass-effect-and-dragon-age-dlc-free/
diciamo che loro però ci hanno speculato per anni e guadagnato piu del dovuto
Sempre stati dei cani con questo furto dei punti Bioware, meno male che hanno deciso di chiudere la questione con un po' di brillantezza.
Riscattato tutto il riscattabile gratuito per Dragon Age Origins e Mass Effect 3. anche se di quest'ultimo ho la Legendary Edition regalata da Amazon prime giusto ieri.
Vediamo se ora Ubisoft prova un minimo di vergogna e quindi rinsavisce...
Sentirsi peggiori di EA credo sia una mortificazione per chiunque! :D
Cromwell
14-07-2022, 12:32
Riscattato tutto il riscattabile gratuito per Dragon Age Origins e Mass Effect 3.
Quelli per Mass Effect 2 non me li fa riscattare. Tu ci sei riuscito?
TheInvoker
14-07-2022, 12:34
peccato che i DLC dei vari dragon age scaricati tramite origins poi erano senza audio in gioco
ho sempre dovuto installarli "manualmente" al di fuori di origins
alexbilly
14-07-2022, 12:36
Cara Ubisoft è così difficile fare altrettanto?Ho vinto io! Adesso potrò giocare i dlc del 2 e tutto il 3 :asd:
29Leonardo
14-07-2022, 14:13
io li vedo ancora a pagamento.
E non solo.. dopo un tot anni dovrebbe essere obbligatorio :D vedi anche i season pass degli ultimi picchiaduro
Darkless
14-07-2022, 16:34
E non solo.. dopo un tot anni dovrebbe essere obbligatorio :D vedi anche i season pass degli ultimi picchiaduro
Tipo capcom che ti ripubblica il gioco a prezzo pieno con "superultramegaturboediscion" con tutti i DLC ? :asd:
alexbilly
14-07-2022, 18:16
Recuperare sti dlc è stata un'agonia... dite quello che volete, ma già adesso il client di Epic è 10mila volte meglio di quello di Origin. Sul nuovo client EA al momento non si possono recuperare i dlc, o almeno l'interfaccia non te lo fa capire.
roughnecks
14-07-2022, 20:22
peccato che i DLC dei vari dragon age scaricati tramite origins poi erano senza audio in gioco
ho sempre dovuto installarli "manualmente" al di fuori di origins
lol, è vero. Ho iniziato stasera uno dei DLC e non si sentiva niente, potevo solo leggere i sottotitoli :doh:
Ho vinto io! Adesso potrò giocare i dlc del 2 e tutto il 3 :asd:
Onestamente è un evento che non avrei ritenuto mai possibile, gg per te :winner:
In effetti il client nuovo è orribile (in beta da molto e non mi dà neanche i mass effect in libreria...), meglio usare l'origin classico anche se oggi si impallava nel riscattare quei 2-3 dlc che non avevo mai preso (ho problemi però con quelli di Me2 che al momento non vengono caricati).
Devo dire che però in download non c'è storia contro quello epic: ieri ho scaricato la legendary edition riscattata su amazon (volevo vedere la differenza) è andavo a 90MB/s in download costanti mentre il client epic fa sempre stop and go (ed è l'unico a farmi così).
Inoltre sottolinerei come i vari competitor di steam sinceramente hanno iniziato ad affondare piano piano, da Ubisoft a Ea.
Tipo capcom che ti ripubblica il gioco a prezzo pieno con "superultramegaturboediscion" con tutti i DLC ? :asd:
Non sono mai tutti :asd:
alethebest90
08-10-2022, 10:55
Nuovo nome e app al posto di Origin
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ea-presenta-la-nuova-app-per-windows-che-sostituisce-origin_110829.html
qualcuno la utilizzava gia in beta ?
migliorata o peggiorata ?? :D :D
Bruce Deluxe
08-10-2022, 10:58
Nuovo nome e app al posto di Origin
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ea-presenta-la-nuova-app-per-windows-che-sostituisce-origin_110829.html
qualcuno la utilizzava gia in beta ?
migliorata o peggiorata ?? :D :D
io l'ho provata ma parecchi giochi mancavano rispetto ad origin :|
JuanCarlos
08-10-2022, 11:00
A me sembra che i miei giochi ci siano tutti, io la uso perché è quella che ti fa scaricare il Gamepass quando vuoi usare i giochi inclusi con EA play.
Niente di eclatante eh, però a me sembra leggermente più reattiva di Origin (forse perché non c'è lo store? C'è lo store? Boh) ed è organizzata meglio.
Però scarica lentissimo rispetto sia all'app Xbox che a Steam, almeno a me
A me mancavano oltre il 75% dei giochi nonchè dlc.
Devo riprovarlo ma al momento uso il client classico.
A me pure mancavano alcuni giochi ma adesso sono tutti disponibili.
A poco a poco hanno fatto tutti il passaggio all'EA app e ho disinstallato Origin qualche giorno fa.
roughnecks
09-10-2022, 12:41
Come si fa per i giochi installati via Origin? Vengono riconosciuti senza problemi dalla nuova app? Non che abbia fretta di installarla, sinceramente..
Bruce Deluxe
09-10-2022, 15:32
A me pure mancavano alcuni giochi ma adesso sono tutti disponibili.
A poco a poco hanno fatto tutti il passaggio all'EA app e ho disinstallato Origin qualche giorno fa.
a me ne manca ancora qualcuno (tipo bulletstorm) :(
Da me nessun problema, la trovo migliore di Origin. Bulletstorm adesso mi ritrovo con la versione LITE, che ancora non ho capito se è la remastered.
Ho fatto una prova, la nuova app mi vede 50 giochi contro i 57 di origin (che mi ha disinstallato senza avvertirmi...).
Ho visto che hanno fixato il problema con alcuni dlc di Mass effect 2 che ormai sono gratis ma che non era possibile aggiungere
frankdan
09-10-2022, 17:11
Ma dobbiamo aspettare una email di EA per poter procedere alla migrazione da Origin?
Chi ha già installato la app può dire che fine fanno le vecchie cartelle di Origin sull'hard disk?
Io su Origin ho anche qualche gioco vecchissimo, come ad esempio Battlefield 2 che è del 2005,oppure Battlefield 1942.Entrambi furono dati in regalo una decina di anni fa dalla EA...sicuro che con la nuova app non li perderò ?
JuanCarlos
09-10-2022, 17:17
Ma io non credo che ci siano "migrazioni" da fare... le app puoi pure averle entrambe e provare, adesso, però prima o poi Origin verrà dismesso e se vorrai accedere ai tuoi giochi dovrai usare l'altra. Ma in generale è semplicemente un altro client, che dovrebbe mantenere tutta la tua libreria attuale. Almeno, io ho pure i giochi regalati da Origin sull'app EA.
Collision
09-10-2022, 17:59
Provato qualche mese fa era una pena. Adesso mi sembra funzioni come si deve. I giochi li ho tutti tranne le demo (Fifa 16 demo, Fifa 17 demo ad esempio sono sparite.. ma è ok, mi davano pure un po' fastidio).
L'unica cosa di cui sento la mancanza è il contatore FPS, mi era parecchio utile in fase di ottimizzazione dei giochi tra settaggi interni e pannello della vga.
roughnecks
09-10-2022, 19:04
A me EA App nemmeno si installa.. dice che è già installata ma non parte.
Avevo installato la Beta molto tempo fa e poi rimossa, forse a mano perché non funzionava nemmeno l'unistaller (vaghi ricordi)..
Ho fatto una ricerca e c'è altra gente nella mia situazione, ma l'unico post in cui un tizio dice di aver risolto modificando una voce di registro, da me non va.
Spero solo di finire a giocare a Jedi: FO e poi levo tutto, anche Origin, tanto ho solo giochi regalati e già giocati.
roughnecks
09-10-2022, 19:56
Ma è obbligatorio il passaggio? Inoltre chi ha giochi su steam e parte origin il cambio anche li è d'obbligo?
Credo che tra un po' Origin cesserà di funzionare, ma è probabile che passi ancora un bel po'.
Comunque ho ritrovato l'installer .msi vecchio di EA, ho fatto prima disinstalla poi installa e adesso credo di avere una versione vecchia di EA, che non mi si aggiorna da sola.. :ciapet:
Dovrei adesso provare a disinstallarla in qualche maniera lecita e reinstallare la nuova, suppongo.
Qualcuno che possa verificare la sua? https://i.imgur.com/yviKPyM.jpeg
Il passaggio a breve sarà obbligatorio in base al popup di origin, dice esplicitamente che l'app sostituirà in maniera definitiva il vecchio client.
In teoria dovrebbero essere presenti tutti i giochi che si avevano con il vecchio account.
Le cartelle di utilizzo sono:
C:\Program Files\EA Games
per i giochi.
Non ho controllato se ci sono le solite cartelle in appdata anche perchè avendo origin installato potrei sbagliare.
Credo che tra un po' Origin cesserà di funzionare, ma è probabile che passi ancora un bel po'.
Comunque ho ritrovato l'installer .msi vecchio di EA, ho fatto prima disinstalla poi installa e adesso credo di avere una versione vecchia di EA, che non mi si aggiorna da sola.. :ciapet:
Dovrei adesso provare a disinstallarla in qualche maniera lecita e reinstallare la nuova, suppongo.
Qualcuno che possa verificare la sua? https://i.imgur.com/yviKPyM.jpeg
Installata oggi, stessa versione che hai postato!
roughnecks
09-10-2022, 20:07
Installata oggi, stessa versione che hai postato!
Azz! Grazie!!
Anche Jedi: FO funziona ancora, anche se l'app vorrebbe farmi collegare l'account XBOX! La prima volta avevo provato il gioco sul launcher XBOX con 1 mese gratuito ma poi il gioco l'hanno regalato...
Comunque ignoro tutto quello che mi chiede all'avvio e poi parte! :stordita:
Provato qualche mese fa era una pena. Adesso mi sembra funzioni come si deve. I giochi li ho tutti tranne le demo (Fifa 16 demo, Fifa 17 demo ad esempio sono sparite.. ma è ok, mi davano pure un po' fastidio).
L'unica cosa di cui sento la mancanza è il contatore FPS, mi era parecchio utile in fase di ottimizzazione dei giochi tra settaggi interni e pannello della vga.
concordo sul contatore, lo lasciavo sempre attivato. speriamo lo inseriscano presto visto che ormai ogni client praticamente ce l'ha
Non ci siamo!
Stavo scaricando Jedi F O arrivato al 72% metto in pausa un attimo e zac mi riparte dal 25%. Provo dinuovo arriva al 40% metto pausa e riparto...torna al 25%! Ma che cagata è!?!? :muro: :doh:
E' abbastanza strano, di solito anche origin riprendeva da dove si era interrotto il download.
Magari ti indica download ma sta facendo solo il check di quanto ti ha scaricato?
Quanto tempo ci rimette a risalire?
Comunque ho rincontrollato oggi e al momento mi manca solo un game rispetto al vecchio client.
Cromwell
15-10-2022, 04:05
Comunque ho rincontrollato oggi e al momento mi manca solo un game rispetto al vecchio client.
A me non viene visualizzato qualcosina. Ad esempio il contatore "I miei giochi" segnala 34, ma se li vado a contare singolarmente me ne visualizza 33.
Poi non vedo Darkspore e Mirror Edge Catalyst acquistati su Steam e attivati su Origin. Il resto mi sembra ci sia tutto.
Su Origin c'era l'opzione "nascondi" tra i filtri; qui non c'è?
Avevo i miei giochi da molto tempo
Per prima cosa, controlla di aver effettuato l'accesso all'EA app con l'account corretto.
Se pensi di avere un altro account, prova ad accedere con un altro indirizzo e-mail che potresti aver utilizzato.
Nel caso trovassi un altro account, verifica che i tuoi giochi non siano associati a quest'ultimo. Possiamo anche aiutarti a unire i tuoi account.
Vai alla tua Collezione nell'EA app, quindi fai clic su Filtra.
Fai clic su Giochi nascosti per visualizzare qualsiasi gioco che potrebbe essere stato nascosto accidentalmente.
Io l'opzione Filtra sul nuovo client non la trovo da nessuna parte :confused:
E' abbastanza strano, di solito anche origin riprendeva da dove si era interrotto il download.
Magari ti indica download ma sta facendo solo il check di quanto ti ha scaricato?
Quanto tempo ci rimette a risalire?
Nessun check, è ripartito da 25% ben due volte. Ormai tanto l'ho finito di scaricare.
A me non viene visualizzato qualcosina. Ad esempio il contatore "I miei giochi" segnala 34, ma se li vado a contare singolarmente me ne visualizza 33.
Poi non vedo Darkspore e Mirror Edge Catalyst acquistati su Steam e attivati su Origin. Il resto mi sembra ci sia tutto.
Su Origin c'era l'opzione "nascondi" tra i filtri; qui non c'è?
Io l'opzione Filtra sul nuovo client non la trovo da nessuna parte :confused:
I giochi acquistati altrove non si vedono, anche io ho cose prese su Epic che non vedo sul client EA. Per il numero di giochi, ho installato il client qualche giorno fa e segnava 57, ora segna 62, direi che stanno ancora spostando :sofico:
Cromwell
15-10-2022, 10:36
I giochi acquistati altrove non si vedono, anche io ho cose prese su Epic che non vedo sul client EA. Per il numero di giochi, ho installato il client qualche giorno fa e segnava 57, ora segna 62, direi che stanno ancora spostando :sofico:
Ah ecco! Intanto ho trovato che anche i due Unravel non si vedono.
Poi nel frattempo ho provato ad installare Mirror Edge Catalyst da Steam, pensando che magari poi il nuovo client lo avrebbe "visto". Lo avvio e mi chiede di installare il vecchio client Origin :doh:
Ho disinstallato quello nuovo e rimesso il vecchio. Aspetterò ancora.
FulValBot
17-10-2022, 12:24
Il sito di Origin non esiste più
frankdan
17-10-2022, 14:03
A me finora non è arrivata nessuna notifica per passare all' EA App.
Che faccio?
roughnecks
17-10-2022, 14:05
Il sito di Origin non esiste più
F
Da forum ufficiale Origin dicono che il problema dei giochi acquistati in altri store e collegati ad Origin, non è ancora risolto e ci stanno lavorando (ci stanno lavorando da quasi un anno a dire il vero...).
Perciò al momento conviene tenere il vecchio client ed aspettare la piena compatibilità del nuovo.
frankdan
17-10-2022, 14:33
Ma volendo passare da Origin all'Ea App dobbiamo aspettare una mail o roba del genere? Possiamo già scaricare ed installare EA App? Origin in quel caso viene disinstallato automaticamente?
roughnecks
17-10-2022, 14:40
Ma volendo passare da Origin all'Ea App dobbiamo aspettare una mail o roba del genere? Possiamo già scaricare ed installare EA App? Origin in quel caso viene disinstallato automaticamente?
Puoi fare come meglio credi. Se non hai esigenze particolari rimani con Origin finché non si connetterà più.
Edit: comunque sì, Origin viene disinstallato.
JuanCarlos
17-10-2022, 14:45
Edit: comunque sì, Origin viene disinstallato.
Da quando? Io li ho entrambi da parecchi mesi
roughnecks
17-10-2022, 14:56
Boh, dopo vari problemi sono riuscito a reinstallare EA, ma parte sempre il processo di disinstallazione per Origin (almeno con l'installer nuovo).
frankdan
17-10-2022, 15:03
Forse perché della EA App avevi la versione beta...
Confermo, la beta EA la potevi installare tenendo anche Origin. Il nuovo installer disinstalla in automatico Origin, che comunque puoi reinstallare successivamente.
Ma che fretta avete di passare a sta cacchio di app nuova?
Tenetevi Origin finchè va e non fasciatevi la testa, no?
Collision
18-10-2022, 11:59
Ci sono un mucchio di problemi:
Intanto manca l'overlay dei FPS, per chi come me non ha configurazioni da mannaia è una funzione comoda per il settings delle opzioni grafiche;
Non è più in beta e la versione release disinstalla in automatico Origin. Solo che chi ha giochi EA acquistati su Steam non riesce a giocarci perchè ovviamente Steam vuole Origin. Probabilmente sta roba verrà fixata a breve.
Funzionano solo giochi acquistati direttamente su Origin, oppure quelli riscattati acquistati su siti legittimi. Ma quelli acquistati in versione scatola e successivamente abbinato il codice su Origin non funzionano.
Non c'è possibilità di scegliere se attivare/disattivare i salvataggi cloud di ogni singolo gioco.
Per il resto devo dire che è una applicazione molto leggera, veloce e non incasina il PC con decine di files e cartelle sparse per il disco rigido e 800mila voci di registro.
Ci sono un mucchio di problemi:
Intanto manca l'overlay dei FPS, per chi come me non ha configurazioni da mannaia è una funzione comoda per il settings delle opzioni grafiche;
Non è più in beta e la versione release disinstalla in automatico Origin. Solo che chi ha giochi EA acquistati su Steam non riesce a giocarci perchè ovviamente Steam vuole Origin. Probabilmente sta roba verrà fixata a breve.
Funzionano solo giochi acquistati direttamente su Origin, oppure quelli riscattati acquistati su siti legittimi. Ma quelli acquistati in versione scatola e successivamente abbinato il codice su Origin non funzionano.
Non c'è possibilità di scegliere se attivare/disattivare i salvataggi cloud di ogni singolo gioco.
Per il resto devo dire che è una applicazione molto leggera, veloce e non incasina il PC con decine di files e cartelle sparse per il disco rigido e 800mila voci di registro.
Solo 2 piccoli appunti:
il nuovo client disinstalla origin ed è vero ma se si reinstalla origin dopo, funzionano tutti e 2 senza problemi.
Io scatolato avevo il padrino e nella nuova app c'è regolarmente ma immagino che questo funzioni da caso a caso visto che già in precedenza anche con origin era un terno al lotto.
Collision
18-10-2022, 14:17
Solo 2 piccoli appunti:
il nuovo client disinstalla origin ed è vero ma se si reinstalla origin dopo, funzionano tutti e 2 senza problemi.
Io scatolato avevo il padrino e nella nuova app c'è regolarmente ma immagino che questo funzioni da caso a caso visto che già in precedenza anche con origin era un terno al lotto.
Ah non sapevo che Origin potesse essere reinstallato.
Per i giochi scatolati, anche io li ho presenti nella lista ma, intanto passandoci sopra non vengono evidenziati come gli altri, cioè nel senso che non fanno quella tipica animazione di "ingrandimento" dell'icona del gioco, me li fa comunque scaricare e installare.. ma non partono!
Mi danno tutti errore: "Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later."
Naturalmente ho controllato la mia connection, e ho riprovato later, anche molto later.
Io di scatolati ne ho 4 o 5, di cui me ne frega solo di uno, NFS Hot Pursuit 2010 che ogni tanto mi piace rigiocare, e tutti questi mi danno quel problema.
Allora dovrò controllare, questa cosa non l'avevo verificata grazie.
Ragazzi ho installato la EAapp anziché Origin e alcuni giochi che avevo in libreria non compaiono nella nuova app, tipo fifa 13 e le varie demo di fifa. È normale? Onestamente mi sta bene sta cosa perché così ho la libreria più pulita, però volevo sapere se è un problema momentaneo o funziona proprio cosi con giochi vecchi. Grazie
Le demo è normale a quanto mi risulta;
per i giochi completi: fino a poco tempo fa anche a me mancava qualcosina, adesso c'è tutto.
L'app è ancora in versione beta quindi è probabile che mano a mano risolveranno, d'altronde specificavano loro stessi di non preoccuparsi se non comparivano tutti i giochi.
Adesso ricordo che avevo pure i due Dragon Age. Comunque spero che le demo se le tengono loro :D
frankdan
12-11-2022, 16:31
Ragazzi ho installato la EAapp anziché Origin e alcuni giochi che avevo in libreria non compaiono nella nuova app, tipo fifa 13 e le varie demo di fifa. È normale? Onestamente mi sta bene sta cosa perché così ho la libreria più pulita, però volevo sapere se è un problema momentaneo o funziona proprio cosi con giochi vecchi. Grazie
Io ho avuto un altro problema: un gioco regolarmente acquistato su Origin in stagione di saldi parecchi anni fa, se non sbaglio nel 2013 (per la precisione si tratta di Battlefield 2, gioco uscito nel lontano 2005) e adesso me lo ritrovo sull'EA App in inglese anziché in italiano.
Secondo me abbiamo tutto il diritto non dico di protestare accanitamente, ma come minimo di far presente il problema all'assistenza clienti Electronic Arts.
La vendita tramite digital download negli ultimi anni ha avuto il merito (fortunatamente) di dare il colpo di grazia al fenomeno della pirateria software su supporti mobili quali i cd e i dvd e di impedire anche la vendita dell'usato...Però se compro un gioco o un qualsiasi contenuto multimediale e ho voglia di giocarci anche dopo tanti anni, non vedo perché tutto ciò debba essermi impedito, non credete?
La gestione delle lingue dei giochi nel client EA fa ribrezzo... il tuo di certo non è un caso isolato, basti pensare che quando attivi il gioco devi selezionare quale lingua tu voglie e se sbagli puoi solo rivolgerti all'assistenza pregando che si possa cambiare.
Veramente mi chiedo a volte come possano pensare di fare concorrenza a Valve.
roughnecks
12-11-2022, 19:12
forse sarà perché il titolo è vecchio, però.. https://i.imgur.com/vslYCHe.jpeg
29GB di installazione :mc:
frankdan
12-11-2022, 19:37
basti pensare che quando attivi il gioco devi selezionare quale lingua tu voglie e se sbagli puoi solo rivolgerti all'assistenza pregando che si possa cambiare.
A me quello che dici non è capitato, a dire il vero...Ti posso dire che,almeno su Origin, il gioco puoi comunque riscaricarlo quante volte vuoi (sto parlando di un videogioco in particolare,cioè FIFA) e la lingua,se il gioco è stato acquistato con chiave multilingua comprendente anche l'italiano, puoi cambiarla andando nel menù opzioni avanzate tramite Origin e selezionarla da lì...L'unico inconveniente è che devi aspettare un pochino perché il gioco viene reinstallato da zero con i files della nuova lingua che hai selezionato.
Per quanto riguarda Battlefield 2 il problema è proprio alla radice: io il gioco lo avevo acquistato sull'Origin Store in lingua italiana...Lo avevo installato in italiano e giocato in italiano...E adesso invece con la EA App mi propone di scaricarlo in inglese...E sull'EA App purtroppo il menù opzioni avanzate da cui selezionare un'altra lingua non c'è :(
se prendo fifa 23 su epic lo posso poi caricare su origin o rimarrebbe su epic?
ci sono problemi con origin?
mi logga sul sito ma la pagina dell'account è come se non esistesse
l'applicazione mi dice che sono loggato, ma è come se fossi offline
le stats dell'account non vengono mostrate, gli amici non sono contattabili e la libreria è vuota
roughnecks
19-12-2022, 11:40
che abbiano fatto lo switch off?
che abbiano fatto lo switch off?
ah dici per passaggio all'altro coso, EA qualcosa?
roughnecks
19-12-2022, 11:42
sì
sì
installato ea app
origin non si apre piu' e l'ea app non trova i giochi o crasha... cool :O
roughnecks
19-12-2022, 12:13
origin non si apre piu'
Dicevano che Origin si poteva reinstallare, ma non ricordo se è ancora questo il caso.
L'ho fatto io, origin reinstallato dopo l'app ea.
A me si aprono regolarmente tutti e 2 ma devo segnalare quanto verificato anche da altri, ovvero che alcuni giochi nell'app hanno la lingua diversa rispetto a quella di registrazione su origin.
Ad esempio Mass effect 2 mi viene segnalato in inglese nell'app mentre in ita con origin.
Questo almeno fino a un mesetto fa (non ho più riaperto i 2 client).
L'ho fatto io, origin reinstallato dopo l'app ea.
A me si aprono regolarmente tutti e 2 ma devo segnalare quanto verificato anche da altri, ovvero che alcuni giochi nell'app hanno la lingua diversa rispetto a quella di registrazione su origin.
Ad esempio Mass effect 2 mi viene segnalato in inglese nell'app mentre in ita con origin.
a me ha fatto disastro
edit: adesso mi sono apparti 3 battlefield
forse stanno mettendo a posto
edit2: ok bf2042 si è avviato
frankdan
25-12-2022, 23:52
Quello che hai scritto a me sulla EA App capita con Battlefield 2 che è un gioco del 2005.
Su Origin avevo comprato Battlefield 2 Complete Collection in italiano.
Adesso sulla EA App il gioco mi viene riconosciuto come Battlefield 2 Special Forces, esclusivamente solo in inglese.
Zetino74
29-12-2022, 13:24
Che voi sappiate c'è un modo per memorizzare username e password di EA in modo che facendo il login sull'app ogni volta non debba riscriverli (cambiando account frequentemente) o al limite scrivere solo account
Su un nuovo computer, EA non funziona bene:
a parte che quando lancio un download esso resta in "preparazione" per moltissimo tempo, per poi iniziare il download vero e proprio...
Ma soprattutto diversi giochi, che con Origin funzionanvano tranquillamente, ora si avviano ma poi spariscono in nulla... senza crash o altro. Sembra che si chiudano da soli!
Ho già provato a disinstallare e reinstallare EA, ma nulla cambia.
Consigli^?
Voglio tornare ad Origin!!!! Ma avuto problemi :read:
Giusto per capire ho installato un gioco su altro pc, installando EA....
e anche qui problemi!
Il gioco non è stato avviato
Controlla la tua connessione o riprova più tardi
Scusate ma EA che diritto ha di fare questa cosa? Cioè ho comperato molti giochi in passato da Orgin, ora c'è EA e a quanto pare non funzionano più quelli vecchi.
Ma li ho comperati :mbe:
Nessuno sà aiutare?
Mi sà che EA lo usano veramente in pochi rispetto il mitico Steam
FirstDance
01-02-2023, 15:56
Giusto per capire ho installato un gioco su altro pc, installando EA....
e anche qui problemi!
Il gioco non è stato avviato
Controlla la tua connessione o riprova più tardi
Scusate ma EA che diritto ha di fare questa cosa? Cioè ho comperato molti giochi in passato da Orgin, ora c'è EA e a quanto pare non funzionano più quelli vecchi.
Ma li ho comperati :mbe:
Ma come li hai installati? Almeno una volta devi connetterti a internet per permettere a EA di verificare la licenza. Dopodiché puoi anche eseguirli offline.
Io sono passato dal vecchio client al nuovo senza problemi e i vecchi giochi ti garantiscono che partono ancora.
Ma come li hai installati? Almeno una volta devi connetterti a internet per permettere a EA di verificare la licenza. Dopodiché puoi anche eseguirli offline.
Io sono passato dal vecchio client al nuovo senza problemi e i vecchi giochi ti garantiscono che partono ancora.
Non ho specificato... ovviamente è sempre online, linea super stabile e veloce.
E non è questione di licenze.
Non ho specificato... ovviamente è sempre online, linea super stabile e veloce.
E non è questione di licenze.
Hai un gioco specifico (o giochi specifici) che ti danno questo problema? Posso provare a scaricare lo stesso se lo possiedo, e vedere . Ho tutto comprato dal vecchio Origin, da che è EA credo di aver riscattato solo Mass Effect Legendary Edition.
Hai un gioco specifico (o giochi specifici) che ti danno questo problema? Posso provare a scaricare lo stesso se lo possiedo, e vedere . Ho tutto comprato dal vecchio Origin, da che è EA credo di aver riscattato solo Mass Effect Legendary Edition.
Sarebbe fantiastico se facessi la prova, ma dubito hai questi giochi:
- STAR WARS BATTLEFRONT
- NEED FOR SPEED HEAT
- BATTLEFIELD 3
- MIRRORS EDGE CATALYST
Questi giochi da quando ho installato EA al posto di Origin, non funzionano più.
Sò che sono vecchi, però cavolo li ho comperati e ora i bambini vorrebbero usarli, senza dover comperarne di nuovi
Sarebbe fantiastico se facessi la prova, ma dubito hai questi giochi:
- STAR WARS BATTLEFRONT
- NEED FOR SPEED HEAT
- BATTLEFIELD 3
- MIRRORS EDGE CATALYST
Questi giochi da quando ho installato EA al posto di Origin, non funzionano più.
Sò che sono vecchi, però cavolo li ho comperati e ora i bambini vorrebbero usarli, senza dover comperarne di nuovi
Tranne Battlefront che ho solo il 2, gli altri 3 li ho, provo a installarne uno e via :)
EDIT: intanto messo a scaricare HEAT, download partito subito, 110MB/s stabili di download fino ad ora. Ora vado a pranzo e poi provo l'avvio :)
EDIT2: HEAT partito senza problemi. Ora ho un po' da fare, se mai dopo provo uno degli altri 2.
Tranne Battlefront che ho solo il 2, gli altri 3 li ho, provo a installarne uno e via :)
EDIT: intanto messo a scaricare HEAT, download partito subito, 110MB/s stabili di download fino ad ora. Ora vado a pranzo e poi provo l'avvio :)
EDIT2: HEAT partito senza problemi. Ora ho un po' da fare, se mai dopo provo uno degli altri 2.
Ma porcaccia!!! HEAT partito senza problemi! Ma che sarà, il computer è nuovo, windows 11 aggiornato...
PS: Grazie mille per il tempo dedicato! :)
Provato anche Battlefield V... non funziona con EA, sempre usato con Origin :cry:
FulValBot
02-02-2023, 17:57
Ti mancano probabilmente i vari Visual c++
https://learn.microsoft.com/en-us/cpp/windows/latest-supported-vc-redist?view=msvc-170
32 e 64 bit
Inoltre ci sono casi in cui serve il Net framework 3.nonricordobenecheversione, sta dentro programmi e funzionalità nella sezione dei componenti aggiuntivi
da verificare anche la redist delle Directx che va installata
Io ho mirror's edge catalyst, domani potrei provare e ti farò sapere.
Provato anche Battlefield V... non funziona con EA, sempre usato con Origin :cry:
Provato Battlefield 3 e va senza problemi, come ti suggerisce FulValBot controlla se hai installati e funzionanti i pacchetti su cui Origin dipende, o a vedere se c'è la possibilità di fare un clean install della App (non mi sono informato a riguardo, onestamente) :)
Provato mirror's edge catayst, nessun problema nè in download nè in avvio del gioco.
Curiosamente però quando poi l'ho disinstallato, invece dell'app ea è apparsa l'icona di origin... (!);
come incasina le cose EA effettivamente non riesce a farlo nessuno.
GRAZIE MILLE a tutti quelli che hanno fatto le prove :)
Ho installato l'impossibile, e su uno dei 2 computer che danno problemi, in effetti Battlefield 3 e una altro gioco hanno funzionato.
Su l'altro pc, nulla, come prima.
Veramente strano tutto ciò..
Ancora una info, chiedo a quelli che gentilmente hanno scaricato vecchi giochi per provare se funzionassero...
vi chiedo, qualcuno ha fatto quella prova con un computer nuovo o fresco di format per caso?
Perchè ho il dubbio che manchi qualche libreria sul computer nuovo, che invece c'è nei computer più datati.
Siccome ho scaricato l'impossibile dal sito microsoft, ma non risolve nulla sul computer nuovo (su quello vecchio qualcosa funziona, non tutto)
Ancora una info, chiedo a quelli che gentilmente hanno scaricato vecchi giochi per provare se funzionassero...
vi chiedo, qualcuno ha fatto quella prova con un computer nuovo o fresco di format per caso?
Perchè ho il dubbio che manchi qualche libreria sul computer nuovo, che invece c'è nei computer più datati.
Siccome ho scaricato l'impossibile dal sito microsoft, ma non risolve nulla sul computer nuovo (su quello vecchio qualcosa funziona, non tutto)
Il mio è stato assemblato lunedì... Windows 11, ho come applicativi Microsoft aggiuntivi il Net Framework 3 (richiesto da un software che utilizzo per lavoro), Directx Web Installer per le librerie DX9 che non sono più complete sul sistema operativo, i vari Visual C++, e Windows Desktop Runtime 6 (erede del Net Framework) per un altro applicativo di lavoro.
Pc assemblato da me da più di un anno, in particolare ho su windows11 ma non è fresco di installazione.
Credo almeno 6-7 mesi minimo di lavoro.
Non ho aggiunto manualmente librerie che io ricordi, solo nel caso siano state le applicazioni stesse a richiederlo.
Windows update ovvaimente attivo.
Anche io ho problemi, fino a pochi giorni fa giocavo a Fifa19, ora mi ha obbligato a mettere EA e mi dice che senza abbonamento non gioco oppure mi esce, parole dell'applicativo, errore misterioso!
:mad:
Ho riavviato ed ora mi dice ce devo riscaricare i giochi da capo. Nemmeno che li sovrascrive, ma ad esempio rivuole altri 30Gb disponibili.. :eek:
E' diventato obbligatorio scaricare EA App, confermate? Ho provato avviare Origin ma devo necessariamente scaricare la nuova app per accedere ai miei giochi.
L'ho appena avviato per curiosità e non ho avuto problemi.
Si è scaricato un aggiornamento ed è partito regolarmente.
A forza di riavviare e provare impostazioni diverse, ora partono i giochi. Però, passare da EA app e non da Origin mi ha cambiato le prestazioni dei giochi. Non in meglio.
Non esistono parole scrivibili qui per definire il "nuovo" software EA.
Veramente una pessima azienda, gli acquisti da loro sono da schivare in ogni modo possibile.
L'ho appena avviato per curiosità e non ho avuto problemi.
Si è scaricato un aggiornamento ed è partito regolarmente.Forse staranno aggiornando man mano! Grazie!
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Cromwell
26-03-2023, 13:15
Origin ha deciso che ormai non posso più utilizzare il vecchio client.
Ho rimandato fino adesso l'uso del nuovo, ma adesso quando avvio il vecchio client mi esce un banner che mi dice di installare il nuovo client e non ho trovato verso di impedirlo, e mi impedisce di usare il vecchio.
Ho provato a disinstallre tutto e reinstallare nuovamente il vecchio. Ho provato a seguire alcuni consigli trovati sulla rete per continuare ad utilizzare il vecchio, ma niente. Mi devo arrendere al nuovo.
Sì in effetti ho appena verificato anche io la cosa, benevenuti problemi irrisolvibili :help:
TheInvoker
31-03-2023, 14:42
non so se è colpa della nuova app ma il frosty mod manager adesso mi funziona (nel senso che applica i mod) una volta su 10 e solo se smanetto un po a caso abilitando e disabilitando qualche funzione ogni volta
-EagleEye-
13-04-2023, 21:02
oggi l'app EA (non la aprivo da giorni) mi fa vedere solo metà della libreria, riavviandola ne spariscono altri di giochi.
Da sito nell'account la cronologia ordini è immutata quindi provo a reinstallarla per l'ennesima volta. Ogni (rara) volta che voglio avviare una partita mi fa passare la voglia e soprattutto il tempo :muro:
edit: risolto con il reinstallo
Silent Bob
06-05-2023, 17:28
Installato, per forza, oggi, probabilmente dovrei verificare, ma dai giochi che ho (non ho una lista) di sicuro manca qualcosa,o almeno ho questa impressione.
Unica certezza è solo attraverso GOG Galaxy di quando lo avevo associato anni fa.
Ma appunto so già di questi problemi.
E cmq, avevo messo una lista di "preferiti" tra i giochi che avevo, e qua a quanto pare non è possibile
roughnecks
19-05-2023, 21:54
Riuscite a fare login oggi?
A me arriva un errore EC10005
Errore comune parrebbe, ma non ho trovato soluzione.
Ma vi funziona ancora Origin?
Ieri a me avviandolo e aggiornandolo è uscito il messaggio di passare obbligatoriamente all'EA App.
Che non ho installato perchè non ne avevo voglia di rovinarmi la serata con i suoi sicuri bug. :rolleyes:
Niente più origin, solo Ea app.
Ho installato l'app e ho impegato un'ora per loggarmi dato che origin era collegato ad una email che non usavo più. Mi mandava il codice di sicurezza su quest'email per potermi loggare. Ho dovuto stare dietro ad una chat artificiale per cambiare email :asd:
Come è sta App EA? Leggera, veloce da installare, e carina esteticamente e comoda da usare oppure è la solita porcata di EA?
è la solita porcata di EA
This
FulValBot
22-05-2023, 18:31
Sto client fa schifo
manca un sacco di roba e diversi giochi che ho già dice che devo acquistarli...
edit: ho messo l'opzione per ricaricare la pagina e sembra che abbia risolto, ma qualcosa manca ancora, inoltre Bulletstorm è senza icona (immagino sia quello normale, non credo sia la remaster)
da ieri sera fifa 23 contunua a chiedere un aggiornamento, lo faccio e resta ancora da aggiornare, provato anche a disinstallarlo e riscaricarlo ma continua a chiedere aggiornamento...non so se sia peggio il gioco o il client.....ovviamente ea app che è riuscito pure a peggiorare origin......mah
Non per fare il bastian contrario, il passaggio da Origin ad EA app senza problemi.
Tutti i giochi che avevo su Origin sono su Ea. L'unico neo che quando clicco sulla App mi dice che non può connettersi ma magicamente appare tutto.
Mentre Origin freezzava mentre navigavi nel catalogo ed era lentissimo nel scaricare mentre EA ha scaricato jedi alla mia velocità.
alethebest90
25-05-2023, 18:01
Non per fare il bastian contrario, il passaggio da Origin ad EA app senza problemi.
Tutti i giochi che avevo su Origin sono su Ea. L'unico neo che quando clicco sulla App mi dice che non può connettersi ma magicamente appare tutto.
Mentre Origin freezzava mentre navigavi nel catalogo ed era lentissimo nel scaricare mentre EA ha scaricato jedi alla mia velocità.
mi aggiungo ai fortunati, passaggio indolore e stavo giocando ai mass effect trilogia piu andromeda. Nessun problema e i download sono ok
si d'accordo per andare di solito è sempre andato discretamente bene anche a me, a parte questo problema con fifa, ma non si puo negare che tra tutti i client di gioco sia davvero imbarazzante, opzioni ridotte al lumicino, stesso problema da mesi anche per me che appena lo apro mi da un errore tranne poi aprirsi lo stesso...io lo trovo ridicolo persino rispetto a client ben piu modesti. cmq per fifa ho riprovato a disinstallarlo in maniera diciamo più profonda con appositi programmini che cancellano anche le chiavi di registro, riscaricato completamente. niente da fare...continua a chiedere aggiornamento....lo disinstallo.
si d'accordo per andare di solito è sempre andato discretamente bene anche a me, a parte questo problema con fifa, ma non si puo negare che tra tutti i client di gioco sia davvero imbarazzante, opzioni ridotte al lumicino, stesso problema da mesi anche per me che appena lo apro mi da un errore tranne poi aprirsi lo stesso...io lo trovo ridicolo persino rispetto a client ben piu modesti. cmq per fifa ho riprovato a disinstallarlo in maniera diciamo più profonda con appositi programmini che cancellano anche le chiavi di registro, riscaricato completamente. niente da fare...continua a chiedere aggiornamento....lo disinstallo.
Non per fare polemica ma quali sarebbero i più modesti client? Uplay, Gog o Epic?
Steam e Battle.net sono una spanna sopra poi EA e via dicendo, per l'opzioni mi sembra che si sia data da fare.
Non per fare polemica ma quali sarebbero i più modesti client? Uplay, Gog o Epic?
Steam e Battle.net sono una spanna sopra poi EA e via dicendo, per l'opzioni mi sembra che si sia data da fare.
quelli che dici tu li trovo tutti superiori a questa cosetta....ma ripeto per me.
ps con fifa risolto trovando dentro la cartella del app un eseguibile che ti fa cancellare la cache, la cosa assurda è che dentro ce n'è un altro che ti fa aggiornare il programma proprio....e lo aggiorna perchè cambia la versione pur restando uguale, anche questa cosa....non si aggiorna da solo come qualsiasi launcher??? mah
TheInvoker
25-05-2023, 23:32
a me sembra uguale ad Origin ma più leggera, anche se l'avvio è difficoltoso (all'inizio dice "impossibile collegarsi" ma poi parte lo stesso)
Solo che non trovo 2 cose che usavo, ovvero
1 - vedere solo alcuni giochi invece che tutti
2 - scelta della pagina iniziale di default
Il problema riscontrato da alcuni ( io stesso con mass effect 2) nella selezione della lingua è stato risolto o qualcuno lo ha incontrato ancora?
Sto client fa schifo
Concordo!
Il passaggio è stato assurdo, non vi dico i problemi, soprattutto coi giochi vecchi. Sommando ho buttato un SACCO di ore, tra prove, installa e disinstalla... prove su prove.
E ho ancora giochi acquistati, NON FUNZIONANTI.
Silent Bob
26-05-2023, 12:12
Ho una 30ina di giochi (anche se mi ricordavo qualcosina più , ma vabbè) però non ho provato minimamente a riprendere qualcuno di quelli posseduti, posso solo dire che su Origin mai, qui, dopo 1 mese che non mi loggavo, mi si è riavviato 2 volte dopo l'aggiornamento, come se non avessi "linea" (sto loggato via Ethernet).
Cmq è vero una cosa, io avevo fatto la divisione tra giochi preferiti e non, ed avevo messo la libreria all'apertura del launcher, cosa non più possibile.
----------------------
Cmq per me l'unico Client che sovrasta tutti è Steam, a seguire gli altri, GoG nel suo piccolo non è male ma alcune cose dovrebbero sistemarle. Ubisoft Connect ed Epic idem.
Mai provato Battle.net.
E ho ancora giochi acquistati, NON FUNZIONANTI.
Mi spiace per te, io ho eseguito l'aggiornamento su EA quando era ancora beta e 107 giochi avevo su Origin, 107 ho su EA e posso dirti che la maggior funzionano.
Poi degustibus.
frankdan
30-05-2023, 22:27
A qualcuno è mai capitato di acquistare un gioco Electronic Arts che possa essere acquistato anche su Steam, come ad esempio FIFA o,se non ricordo male,anche il gioco della Formula 1 ?
Volevo sapere se poi acquistandolo su Steam si è poi obbligati comunque ad installare o a tenere aperto anche il nuovo client della EA App...
il problema dei giochi scomparsi è stato risolto?
alexxx19
31-05-2023, 09:26
A qualcuno è mai capitato di acquistare un gioco Electronic Arts che possa essere acquistato anche su Steam, come ad esempio FIFA o,se non ricordo male,anche il gioco della Formula 1 ?
Volevo sapere se poi acquistandolo su Steam si è poi obbligati comunque ad installare o a tenere aperto anche il nuovo client della EA App...
devi leggere nella pagina steam del gioco, nei requisiti se chiede un drm di terze, tipo su Jedi Survivor c' è scritto
DRM di terzi: EA online activation and EA app software installation and background use required.
mentre su dead space remake non c' è scritto, quindi non serve ea app
il problema dei giochi scomparsi è stato risolto?
Nel mio caso sì, sono apparsi tutti i giochi dopo un po' di tempo.
a me no...... continuo a non vedere Mass Effect 2, 3 e King of Amalur..... non che voglia rigiocarli, ma mi scoccia sapere di non averli.....
I mass effect è motlo strano dato che li ho avuti subito sin dalla beta.
Forse dovresti contattare l'assistenza.
I mass effect è motlo strano dato che li ho avuti subito sin dalla beta.
Forse dovresti contattare l'assistenza.
cerco di risalire da dove li ho comprati (penso GMG... ma non so se tengono lo storico di tutti gli acquisti, parliamo di almeno 8 anni fa...)
Non credo servano prove d'acqusito in casi come questi. In teoria dovrebbero aver conservato da qualche parte i dati del tuo vecchio account origin.
rilanciato oggi, adesso mi vede i mass effect e king of amalur... boh, mistero...
meglio così.
Silent Bob
27-08-2023, 10:19
Ogni tanto lo apro per far aggiornare il programma, ma per ben 2 volte nulla, poi mi ha richiesto il log-in (ma non era passato manco 1 mese dall'ultima volta che l'ho aperto), ed infine dopo l'ultimo riavvio è partito.
Anche a voi è successo così?
Magari è un problema temporaneo, ma tanto per sapere.
Ezechiele25,17
27-08-2023, 20:18
Ma esiste ancora Origin? :confused:
Ogni tanto lo apro per far aggiornare il programma, ma per ben 2 volte nulla, poi mi ha richiesto il log-in (ma non era passato manco 1 mese dall'ultima volta che l'ho aperto), ed infine dopo l'ultimo riavvio è partito.
Anche a voi è successo così?
Magari è un problema temporaneo, ma tanto per sapere.Ormai è chiuso, va usata app ea
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Silent Bob
28-08-2023, 08:06
Ormai è chiuso, va usata app ea
Lo so ma c'è il topic EA e non l'ho visto (e può capitare) o se ne continua a parlare qui come si fa parlando di Uplay quando ora si dovrebbe chiamare Ubisoft Connect?
Cmq, se c'è il topic riposto là, altrimenti richiedo, qualcuno ha avuto problemi simili ai miei di ieri (EA App, meglio specificarlo)?
Ezechiele25,17
28-08-2023, 09:35
Lo so ma c'è il topic EA e non l'ho visto (e può capitare) o se ne continua a parlare qui come si fa parlando di Uplay quando ora si dovrebbe chiamare Ubisoft Connect?
Cmq, se c'è il topic riposto là, altrimenti richiedo, qualcuno ha avuto problemi simili ai miei di ieri (EA App, meglio specificarlo)?
Reinstalla tutto da capo e riprova. Origin ti conviene toglierlo per bene
Silent Bob
28-08-2023, 12:13
Reinstalla tutto da capo e riprova. Origin ti conviene toglierlo per bene
sinceramente mai avuto cose di questo tipo fino a quando ho postato, ma se lo rifa, non dubito.
Il fatto è che lo apro saltuariamente proprio per aggiornarlo ed evitare , ironicamente, proprio il discorso Log-in
È la seconda volta che installo mirror Edge catalist ma quando arriva al 99% riparte da zero :fagiano:
Ho provato a svuotare la cache ma niente come posso risolvere?
È la seconda volta che installo mirror Edge catalist ma quando arriva al 99% riparte da zero :fagiano:
Ho provato a svuotare la cache ma niente come posso risolvere?
Anche se non è proorio lo stesso caso, puoi provare così:
https://answers.ea.com/t5/EA-Services-General-Questions/Mirror-s-Edge-Catalyst-won-t-download/m-p/5385336
Anche se non è proorio lo stesso caso, puoi provare così:
https://answers.ea.com/t5/EA-Services-General-Questions/Mirror-s-Edge-Catalyst-won-t-download/m-p/5385336
Grazie risolto, mi ha dato il medesimo problema su entrambi i pc
Sinceramente mi passa la voglia di acquistare altri giochi su questa piattaforma
Prof. Nerpiolini
16-10-2023, 09:53
Ormai è chiuso, va usata app ea
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In realtà... per fortuna... c'è stata un "anima pia" che ha creato una libreria (una DLL) che fa funzionare Origin come una volta, senza problemi nè aggiornamenti obbligati.
A questa "anima pia" gli farei un monumento.
Al momento gioco ancora benissimo a BFH, BF1 e BF5 (BF4 l'ho abbandonato quando hanno chiuso "PEARL MARKET/ INFANTRY ONLY" del "TBGClan.com", l'unico che mi interessava ancora) e TUTTO solo con Origin e senza quella odiosa APP di M***A.
Se interessa a qualcuno basta cercare con Google "github.com p0358 Fuck_off_EA_App".
A tutt'oggi funziona perfettamente e spero lo faccia ancora mooolto a lungo, per me può continuare all'infinito, che dell' EA-APP mi ci pulisco il C**O.
Scusate i francesismi... ;)
Darius_84
16-10-2023, 10:10
Mai, MAI avrei immaginato di veder rimpianta la app di Origin :asd:
Silent Bob
16-10-2023, 11:31
Io una volta cancellavo gli "Amici" via Origin, prima era più facile e pratico, qua non ho capito minimamente come si fa, con l'EA App
Semplice, si disinstalla l'EA app :boh:
Silent Bob
16-10-2023, 15:09
Semplice, si disinstalla l'EA app :boh:
E perché mai?
L'unico spazio che occupa è del programma stesso, al momento, almeno per me.
Ero giusto un filino ironico nei confronti di EA....
alethebest90
17-10-2023, 07:30
fortunatamente a me non ha mai dato problemi :sperem:
Silent Bob
17-10-2023, 09:37
Ero giusto un filino ironico nei confronti di EA....
L'unico modo per esser veramente ironico con la EA è quello di sperare che vengano veramente acquisiti e venire poi trattati come si deve.
Cmq veramente prima era facile togliere "l'amicizie" via Origin, ora non si capisce perché non è fattibile.
Sembra una beta perenne questa app...
Ho provato a vedere come eliminare gli amici ed in effetti sembra impossibile.
Ho solo un'opzione per bloccarli ma penso relativamente alla chat.
Nient'altro nei vari menù.
Secondo me se ne sono dimenticati e non sto scherzando ora.
Invece si può:
Basta andare nel profilo dell'amico da eliminare e quando compare la barretta con la scritta amici e la spunta di lato basta cliccarci per far comparire la X con scritto "elimana dagli amici".
https://i.postimg.cc/9QZhs4fx/Screenshot-2023-10-17-120719.png (https://postimages.org/)
Silent Bob
17-10-2023, 11:45
Prima era molto ma molto più semplice
Invece si può:
Basta andare nel profilo dell'amico da eliminare e quando compare la barretta con la scritta amici e la spunta di lato basta cliccarci per far comparire la X con scritto "elimana dagli amici".
https://i.postimg.cc/9QZhs4fx/Screenshot-2023-10-17-120719.png (https://postimages.org/)
Dopo provo, però bastava un qualcosa di molto più semplice e diretto, come puoi fare in altri launcher (almeno tra quelli che ho provato).
Per via di un gioco mobile ne avevo accumulati tanti, poi passavo via Origin per vedere chi eliminare e far prima che da mobile era un pò più macchinoso
EDIT:
provato, ma c'è un problema, oltre a fare troppi passaggi (perché non c'è un modo diretto?) ho alcuni utenti in cui non compare né nome utente né altro, disattivati, bannati, cancellati, non so, ma non è possibile toglierli.
Non capisco perché non dare la possibilità di aprire una pagina a parte, elenco di nomi e poi appunto avere la possibilità di eliminari cliccando un tasto, invece di passare dal loro profilo.
Invece si può:
L'avevo fatto ma ho solo l'opzione blocca o segnala.
Edit:
ok, si deve premere proprio su amici, errore mio. In effetti in maniera più chiara non sarebbe male ma almeno questa l'abbiamo capita ora.
Silent Bob
17-10-2023, 15:48
ok, si deve premere proprio su amici, errore mio. In effetti in maniera più chiara non sarebbe male ma almeno questa l'abbiamo capita ora.
Va bene tutto, ma da quando in qua è più facile "bloccare" che "rimuovere"?
perché non lasciare tutte e due le diciture a portata di vista?
Cmq, dato che dovevo rimuovere almeno una 20ina di nomi, alla fine son passato da Mobile, ci ho messo letteralmente meno tempo che da App, e con Origin era il contrario.
Concordo, ma meglio questo che niente come sembrava.
Prof. Nerpiolini
17-11-2023, 16:50
Beh, visto che al momento c'è ancora la possibilità di far funzionare Origin come prima, cancellate la APP EA e rimettete su Origin con la nuova libreria.
A me funziona ancora... e spero duri avanti così più possibile... :sperem:
alethebest90
17-11-2023, 17:38
invece fortunatamente a me funziona senza problemi :D
Silent Bob
17-11-2023, 18:29
Beh, visto che al momento c'è ancora la possibilità di far funzionare Origin come prima, cancellate la APP EA e rimettete su Origin con la nuova libreria.
A me funziona ancora... e spero duri avanti così più possibile... :sperem:
hai disinstallato EA APP e reinstallato Origin o non lo avevi proprio aggiornato?
Perché ai tempi ho dovuto aggiornarlo per forza, è strano che ora è possibile tornare a Origin, e cmq se non viene aggiornato che cambia?
Per chi se lo fosse perso: Alice madness return a 0.99 fino a oggi.
dominator84
07-12-2023, 13:05
eiiihhhooooo'''''' andiam andiam andiamo a zappar
ma vi capita che ea app merda scarichi un gioco e poi quando vai a fare play dia errore "gioco non trovato", e rinizia a scaricarlo da 0?
stesso account, 3 pc diversi di cui uno con windows installato fresh fresco freschissimo... stesso problema
non posso manco spostare i files che me li pialla una volta che li rimetto nella cartella del gioco, dopo avergli fatto fare un preload di 3-5%
poi altra domanda, ma green man gaming è sempre considerato affidabile come sito di key?
Consiglio
08-12-2023, 14:49
A me era capitato di acquistare un gioco e non potevo scaricarlo, cioè non era presente nel mio catalogo :asd:
Ho dovuto contatta il supporto, tramite live chat e mi hanno risolto il problema.
GMG è sempre affidabile come sito ma ovviamente devi beccare qualche offerta, di base non sono prezzi bassi.
Cromwell
15-01-2024, 12:03
Ma anche a voi il client EA vi carica i giochi posseduti "ad minchiam"?
Ogni volta che lo avvio la prima volta mi carica sempre meno giochi di quelli che realmente possiedo, poi lo chiudo lo riavvio e al secondo avvio me li segna tutti.
E così tutte le volte.
Silent Bob
15-01-2024, 12:19
Mi ricordo di Origin, o meglio, EA APP, ogni volta che rispondono a sto topic :D
Cmq no, ho aperto ora, e mi risulta tutto come l'ultima volta.
Ogni volta che lo avvio la prima volta mi carica sempre meno giochi di quelli che realmente possiedo, poi lo chiudo lo riavvio e al secondo avvio me li segna tutti.
E così tutte le volte.
Da me non sempre ma ogni tanto ci fa. Non so dirti quanto spesso perché in questo momento non ho nulla EA installato, ma diciamo 3-4 mesi fa mi ci faceva un paio di volte a settimana.
E così tutte le volte.
Si anche a me.
Pure quelli installati, ogni tanto, me li da come disponibili nella colonna a sinistra e altre volte, all'avvio, non compaiono, come i giochi posseduti che risultano di meno.
Poi all'avvio successivo torna normale.
Ho ipotizzato che capita quando c'è un nuovo aggiornamento.
Lo ha fatto anche oggi e controllando su "Programmi e funzionalità" di Windows risulta effettivamente un nuovo aggiornamento odierno.
Prezioso
11-02-2024, 23:24
Ho acquistato bf 2042 su steam perché lo trovo più comodo e... si avvia anche l'app ea🤦, che voi sappiate dato che il gioco mi risulta anche su ea,se lo tolgo da steam me lo installa su ea?
alethebest90
12-02-2024, 08:44
Ho acquistato bf 2042 su steam perché lo trovo più comodo e... si avvia anche l'app ea🤦, che voi sappiate dato che il gioco mi risulta anche su ea,se lo tolgo da steam me lo installa su ea?
e da steam come lo togli ?
se fai il refund penso ti annullano la licenza anche su EA
Prezioso
12-02-2024, 11:30
Lo disinstallo
TheInvoker
12-02-2024, 11:48
Puoi sempre provare.
Da quello che avevo capito, comprando un gioco su una piattaforma, non ti dà automaticamente il gioco anche sull'altra, quindi immagino che EA app si avvii solo perchè è un requisito ma non penso che il gioco rimanga installato li se lo togli su Steam
Ma magari avevo capito male
alethebest90
12-02-2024, 12:12
se te lo ritrovi in libreria EA allora prova a farlo partire da li. Se funziona allora puoi disinstallarlo
Vincenzo77
12-02-2024, 12:20
il gioco preso su steam usa sia STEAM che EA come autenticatori, se fai il rimborso su steam naturalmente non partirà più anche se ce l'hai installato in EA perché mancherà l'autenticazione da steam. Se ti dà fastidio che si aprono entrambi i client devi fare il rimborso su steam e comprarlo direttamente su origin.
Prezioso
12-02-2024, 12:21
È in libreria con il simbolo steam, parte con steam e poi si apre ea, l'ho preso su steam per evitare di avere tanti servizi aperti, meglio steam e me ne ritrovo 2 ...
C'è però anche avvia su ea ma no il ripara,disinstalla ecc ecc
Edit: Alla fine ho fatto il rimborso, ho anche spostato i file ma niente, nel nuovo download ha iniziato a leggere i file EA app, pensavo andasse tutto ok ma alla fine non partiva, che stupidata, vuole il download da 0...
frankdan
15-05-2024, 20:30
Premetto che, rispetto a Steam, anch'io considero la EA App di gran lunga inferiore (è una vera schifezza: non ha un contatore per i fps e, soprattutto, non consente di fare alcun backup di un gioco regolarmente acquistato né su disco rigido, né su supporto rimovibile). Tra l'altro in questi giorni mi sta dando il problema che, anche con l'avvio automatico insieme al sistema operativo, mi richiede ogni volta di accettare la nuova politica sulla privacy e qualche volta mi richiede anche di rimettere sempre username e password malgrado io abbia messo la spunta sull'opzione "accesso automatico".
Volevo solo chiedervi: visto che già da qualche anno i giochi pubblicati da EA sono presenti anche su Steam, se uno il gioco lo compra su Steam, dovrà comunque avere installata anche la EA App per una questione di diritti o potrà disinstallarla totalmente ? E soprattutto: rimanendo su Steam potrà backuppare il proprio gioco su disco rigido o altrove ?
Ho letto i vostri post ma non sono riuscito a capire quale può essere la risposta a questa mia domanda...
Dipende dal gioco, su alcuni è richiesta l'app EA/Origin su altri no, la scelta è di EA. Per verificare ti consiglio di andare sulla PCGamingWiki (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home), metti il titolo del gioco che ti interessa e nella sezione iniziale sono indicati i DRM/Client necessari.
Esempio > EA Sports WRC (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/EA_Sports_WRC) non richiede l'app su Steam, ma solo l'account EA nel caso vuoi usare le funzionalità online.
Altro esempio > SW Jedi Survivor (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Star_Wars_Jedi:_Survivor) richiede la presenza dell'app anche su Steam.
giacomo_uncino
16-05-2024, 10:29
dall'app ea mi sono stati tolti dei giochi dicendo che che l'abbonamento era scaduto.... abbonamento mai fatto .... e giochi acquistati/regalati
dall'app ea mi sono stati tolti dei giochi dicendo che che l'abbonamento era scaduto.... abbonamento mai fatto .... e giochi acquistati/regalati
Tipo?
giacomo_uncino
16-05-2024, 11:29
Mass Effect Andromeda con tutti i pack
Star wars Battlefront Classic 2004
Star wars Battlefront II Classic 2005
Star Wars Republic Commando
Mass Effect Andromeda con tutti i pack
Star wars Battlefront Classic 2004
Star wars Battlefront II Classic 2005
Star Wars Republic Commando
Hai ricevuto mail o notifica da app?
giacomo_uncino
16-05-2024, 11:40
Hai ricevuto mail o notifica da app?
l'app mi ha indicato che questi titoli mi erano stati tolti in quanto l'abbonamento eaplay era scaduto.... andromeda lo presi eoni fa da game.co.uk mentre i pack da origin, parliamo del 2018 e del 2020
l'app mi ha indicato che questi titoli mi erano stati tolti in quanto l'abbonamento eaplay era scaduto.... andromeda lo presi eoni fa da game.co.uk mentre i pack da origin, parliamo del 2018 e del 2020
Provo ad accedere anche io. Tu cerca le ricevute e contattali.
Edit
Come non detto: ho frainteso il menù. Libri digitali di mass effect 3
Silent Bob
16-05-2024, 13:07
per curiosità son andato a controllare, mi risultano tutti i giochi che avevo , anche se c'era scritto che ne è stato rimosso 1.
Insomma, vado a controllare e c'è semplicemente scritto "Quest_Item", quindi neanche un gioco, un elemento di non so che gioco che non ho (o magari di quelli da periodo gratuito di qualche anno fa), Data 15/05/2024
EDIT: può darsi pure, che sia un'espansione di The Sims 4, mi risultava in libreria, ora non più, e lo avevo preso, mi pare, gratuito tempo fa, prima che diventasse Free.
giacomo_uncino
17-05-2024, 00:25
comunque ora si è risolta, andromeda è tornato però rimangono tolti i 2 battlefront 2004-05 e republic commando. Non ricordo se erano un regalo o no... ricevute non ne ho trovate
Ma hanno tolto la possibilità di installare l'applicazione in una cartella/disco diverso da C, anche con il "trucco" Powershell?
Ho formattato e ora non mi funziona più
alethebest90
03-12-2024, 08:44
Ieri ho avviato dopo mesi Mass Effect Andromeda dal client EA, mi ha chiesto di riattivare il gioco effettuando l'accesso (ma gia lo ero sul client), dopodichè l'ha riconosciuto e si è avviato. Tra l'altro mi è apparsa una finestra in alto dove è partito l'aggiornamento dell'ultima versione degli shader
qualcuno sa che mi...a è successo ?? :stordita:
pingzero
03-12-2024, 09:21
Salve la patch ha migliorato la AI dei nemici?
Silent Bob
03-12-2024, 10:04
Io lo apro solo per aggiornare, e ogni tanto mi ricordo che 2-3 di quei giochi che ho lì li vorrei riprendere, ma non ho mai installato niente da quanto è diventata semplicemente EA APP, mentre prima la avevo utilizzata molto di più (per dire, Theme Hospital o Plants vs Zombie)
alethebest90
03-12-2024, 10:32
Salve la patch ha migliorato la AI dei nemici?
ah e chi lo sa :asd:
ieri ho fatto un semplice avvio per testare l'HDR sul monitor che va bene in HDR10 ma se metto dolby vision ovviamente mi fa bellissimi effetti di luminescenza e colori mai visti prima :sofico:
quindi oltre all'aggiornamento degli shader c'è stata una patch correttiva ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.