PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

Larsen
07-01-2017, 15:13
non mi ricordavo che fosse cosi' a "caso" nei combattimenti... miri, spari, e spara dove gli pare...

skadex
07-01-2017, 16:00
Sabbia rossa?
:asd:

29Leonardo
07-01-2017, 19:58
non mi ricordavo che fosse cosi' a "caso" nei combattimenti... miri, spari, e spara dove gli pare...

mai avuto sto problema, togli comunque l'accellerazione del mouse dal file .ini , trovi guide sul web.

Larsen
07-01-2017, 22:59
piu' che altro, non mi ricordavo che all'inizio si fosse cosi' scarsi... adesso sono gia' "carrozzato" come si deve, e vanno giu' come mosche, ma la precisione del fucile e' sempre relativa... per non parlare del fucile di precisione :D

cmq e' ancora decisamente godibile, anche se l'ia e' ridicola (pure i tuoi compagni), i modelli sono imbarazzanti, e certe animazioni non si possono vedere :D
ma ok, e' un gioco vecchio ormai.. son curioso di vedere poi la differenza tra me1 e me2... su pc almeno, su xbox non mi pare fosse cosi' eccessiva.

skadex
08-01-2017, 01:09
Su pc è notevole: me1 se la cava ancora e a mio parere ha un miglior modello di simulazione del parlato (in realtà forse è lo stesso ma non so perchè in me1 è molto più realistico), ma graficamente il 2 è parecchio migliore.
Forse la grafica del 2 mi è piaciuta anche più di quella del terzo.

Larsen
08-01-2017, 08:46
sul parlato ok, peccato pero' per il doppiaggio italiano... pessimo come me lo ricordavo.
e non solo sul piano del "recitato" (frasi con enfasi a caso, e' evidente che hanno mandato solo i testi ai doppiatori, senza dargli il contesto), ma anche sul piano tecnico: non e' equalizzato spesso e volentieri, ti trovi meta' frase a volume normale, e meta' quasi sottovoce senza alcuna ragione.
per non parlare di quando, in certi punti, c'e' sia parlato che musica... per dire: quando parla per la prima volta con la sovereing (fatto ieri sera), non si capisce una mazza...

29Leonardo
08-01-2017, 10:12
quel problema nel suono/doppiaggio c'è anche in me2 purtroppo.

Larsen
08-01-2017, 10:58
e' un peccato... perche' e' solo della versione italiana, quella originale non ha quel problema.

cmq bug su bug :D su 360 non ne avevo trovati cosi' tanti... fucili che si bloccano riscaldati, il mako che "salta" in aria (ero in una galleria, sono uscito e rientrato nel mezzo, e puf, a volare tra le nubi :D), per non parlare della cronica rottura di palle delle missioni impossibili da finire... su feros ne ho due che non posso completare, o meglio, che ho completato ma non posso "chiudere"...

Darkless
08-01-2017, 11:14
sul parlato ok, peccato pero' per il doppiaggio italiano... pessimo come me lo ricordavo.
e non solo sul piano del "recitato" (frasi con enfasi a caso, e' evidente che hanno mandato solo i testi ai doppiatori, senza dargli il contesto), ma anche sul piano tecnico: non e' equalizzato spesso e volentieri, ti trovi meta' frase a volume normale, e meta' quasi sottovoce senza alcuna ragione.
per non parlare di quando, in certi punti, c'e' sia parlato che musica... per dire: quando parla per la prima volta con la sovereing (fatto ieri sera), non si capisce una mazza...

ssssh se ti sentono i fanatici delle localizzazioni ti linciano. I ME sono sempre il loro cavallo di battaglia quando si parla dei bei doppiaggi ITA.

skadex
08-01-2017, 12:07
:asd: :asd: :asd:
In effetti io sono uno dei fanatici (non per partito preso), in mass effect il linguaggio italiano mi pare migliore di quello inglese che per molti personaggi è troppo soap e piatto.
Tuttavia i difetti che stai notando mi sembrano troppi, onestamente tutti questi problemi sui livelli audio non li ho avuti (e ho giocato veramente tanto a me1). Forse concordo sul volume audio della musica con la sovereign che poteva essere un filo più basso ma non ho avuto problemi particolari.
Tuttavia se hai un impianto 5.1 stai attento perchè per i mass effect ho dovuto completamente cambiare la disposizione delle casse in quanto i suoni escono come gli pare ed in quel caso si che i volumi sono veramente alterati.
Su Feros quali intendi? I punti esclamativi su Fai Dan e sull'informatico?

Larsen
08-01-2017, 13:17
l'informatico e quella dell'acqua... all'informatico i dati li avevo gia' portati quando eravamo ancora in quello scantinato sotto la torre, sulla strada.
le valvole dell'acqua invece le ho aperte dopo aver fatto fuori il torian, e infatti ho anche mancato la "quest" del disturbatore geth e di quello fuori di testa che trovavi di sotto.

non mi ricordavo l'ordine preciso delle cose da fare, e amen... pero' adesso mi restano ste missioni in sospeso anche se sono finite :D

sull'audio: la recitazione e' buona, il problema e' proprio l'equalizzazione... lo fa ogni tanto, quello della chiacchierata con la sovereing e' in piu' pesante come "incomprensione".

adesso cmq se si surriscalda l'arma, resta surriscaldata.... devi ricaricare e si sbloccano, io credevo fosse un potere biotico di qualcuno, cambiato tutte le armi, tutte bloccate dopo un po', ma ero ancora in combattimento :D non e' stato bello.

skadex
08-01-2017, 14:30
Il surriscaldamento era un problema che mi si era presentato all'inizio (in particolare alla fine del gioco, e sì, non è bello). Dopo gli aggiornamenti fortunatamente non ho avuto più il problema. Magia Bioware in ogni caso che fa ben sperare per Andromeda... :rolleyes:

Larsen
08-01-2017, 22:37
finito il primo e giusto dato un'occhiata al secondo: su pc lo stacco si vede parecchio, per non parlare delle armi che colpiscono dove spari.

su xbox non mi ricordo una differenza cosi' pesante sul piano grafico... finalmente posso guardare il culo di miranda in hd! :D:doh:

michelgaetano
09-01-2017, 00:01
:asd: :asd: :asd:
In effetti io sono uno dei fanatici (non per partito preso), in mass effect il linguaggio italiano mi pare migliore di quello inglese che per molti personaggi è troppo soap e piatto.

Disaccordo totale. Ho appena seguito un amico giocare dall'inizio di ME1 al post Therum (fatte tutte le quest della Cittadella), ed è davvero pessimo.

Un problema grosso è quello detto da Larsen che il contesto mancava ai doppiatori, troppe le frasi fuori parte. C'è una battuta di Ashley (se Shepard menziona che i geth tendono imboscate perfette e lei replica che hanno torce in testa) dopo Eden Prime dove dal nulla prende a gridare, terribile...

La maggior parte dei personaggi principali poi sono troppo diversi: Joker non ha minimamente il suo classico tono ironico / sfottente, Kaidan è completamente anonimo, Tali idem ed è piattissima (in Inglese è più vivace e, grammatica a parte, ricorda leggermente un accento simil-sovietico) Garrus è eccessivamente giovane / poco profondo, Ashley è eccessivamente squillante. Buoni Anderson, Wrex e Udina invece.

Da linciaggio poi i dialoghi gli Elcor (in varie frasi han proprio gettato via l'impostazione dove spiegano il loro tono/reazione prima di commentare, e anche quando c'era la traduzione/resa era pessima), male pure gli Hanar.

Non so quanto migliori col 2 (dove però ricordo Shepard maschio a cambiare nella versione Super Quark), ma almeno il primo l'ho completamente bocciato. Chi non ha problemi coi sottitoli o lo mastica non dovrebbe farsi del male e andare sparato sull'inglese, specie coi doppiatori che si aggiungono nel 2.

skadex
09-01-2017, 00:51
La vediamo completamente diversa a quanto pare:
Liara. La doppiatrice italiana è spaventosamente superiore: rende bene l'idea di ingenuità e di gioventù dell'asari. La Hillis (o come si chiama) è monotona e con tono da soap costante. Non c'è paragone. Difatti nel 2 non c'è la stessa doppiatrice è il salto nel vuoto è evidente.

Garrus. Sostanzialmente equivalenti seppur diversi ma anche qui l'italiano ha una maggiore freschezza più consona all'età di Garrus per come me l'immagino e qualche sfumatura aggiuntiva. L'inglese si rifà con la profondità del tono più adatto allo scherzo però di cittadel.

Shepard. Sapete come la penso sulla Massironi ma la Hale è praticamente uguale come livello. In ogni caso entrambi superiori e di brutto sulle controparti maschili. Loro sfumano e interpretano in maniera eccellente, i maschi molto meno e più piacioni (in questo caso un pò meglio l'inglese del pur bravo Moneta).

Wrex. Praticamente uguali causa effetti sulla voce.

Tali. Idem. E' vero che ha un certo accento ma non necessariamente è una cosa che migliora il doppiaggio (Javik giamaicano è ridicolo ad esempio anche se...). Grandi differenze non ne noto nell'interpretazione. L'inglese forse ha una punta in più di delicatezza. Nulla che mi faccia propendere per uno o l'altra.

Joker. Completamente in disaccordo. Seth Green lo adoro ma ha una voce che poco si adatta al viso ed è molto dura e poco "espressiva". Già ai tempi di Buffy era comunque meglio il suo doppiaggio italiano rispetto alla sua voce impastata. E' sempre uguale. Non che non riesca a rendere il tono delle battute ma quello italiano, almeno per me, rende molto meglio il tono canzonatorio. Forse è meno spontaneo. Ci sono alti e bassi, lo ammetto ma in definitiva lo apprezzo di più.

Hackett-Anderson. Quì è più complicata, sostanzialmente non mi piacciono nessuno dei 4. E in questi casi faccio fatica a dare una preferenza a uno o un altro. Forse meglio l'inglese.

T.I.M. Meglio l'inglese qui, non c'è dubbio. Ma l'italiano non se la cava male.

Kaidan. A me piace molto di più l'italiano: tono ed espressività più azzeccati rispetto ad un altro attore di soap.

Vega. Non credo ci sia da discutere neanche. Cappotto a favore dell'italiano. Freddy Prince è completamente fuori ruolo.

Ashley. Sostanziale pareggio ma ho una piccola preferenza per l'italiano sempre per via del tono che mi pare più azzeccato e spontaneo.

Chakwass. Buone entrambe, ottimo l'italiano.

Samara. Cappotto a favore dell'italiano, ti scoglie l'anima a sentirla mentre l'inglese è anonima.

Kasumi. Come sopra. Forse un pò strano il tono ma è troppo ben caratterizzata rispetto all'inglese.

Miranda. Strano a dirsi visto che la ....osky da voce e corpo a sè stessa. Però anche qui il timbro dell'italiana sembra migliore per quel viso. E sa rendere bene il personaggio. Diciamo una piccola preferenza nostrana.

Jack. Idem. Molto ben caratterizzata e interpretata. Meglio dell'inglese.

Modin e salarian: l'italiano rende l'idea della caratteristica di specie. Molto frenetico e particolare, l'inglese non lo è. Anche se per Mordin c'è il problema che sottolioneate a volte dei toni strani. In Me3, nella missione più delicata, c'è un sprazzo interpretativo da brivido in inglese che in italiano purtoppo è completamente mancato.

Sui comprimari ti dò ragione, ci si è lavorato poco e quasi sempre sono gli stessi a giro, ma in fondo poco male. Anche perchè le voci sono molto alterate artificialmente spesso e non così importanti.
Sicuramente sto dimenticando altri pg importanti ma l'andazzo l'avete capito.
.
Sia chiaro, ti/vi do ragione quando sottolineate alcuni eccessi o mancanze (quello di Ash è evidente come quando peraltro parla della sua fede, però è un modo anche di sottolineare il carattere piuttosto deciso) ma di fatto vedo molto più consone in generale le voci nostrane a quelle inglesi con quei volti e mi paiono con più sfumature caratteriali e vocali.
Tra l'altro ho "accompagnato" un ragazzo inglese in un blind run poco tempo fa sentendomi nuovamente il tutto in lingua originale e non posso che confermare quello che sto scrivendo.
E' evidente che è un mio gusto personale e non pretendo di essere oggettivo e se non la pensate uguale è colpa vostra :Prrr: !

Larsen
09-01-2017, 07:31
ma la mia sensazione non era sulle singole frasi (salvo quando scazzano i volumi audio), almeno in me1, il fatto che sembrino spesso fuori contesto rispetto alla scena che vedi, mi pesa.

in alcuni dialoghi sembrano bipolari: una frase detta con calma, seconda parte del dialogo che sembrano sotto stimolanti.

insomma, sui copioni c'erano scritte le frasi e il tipo di "interpretazione" che ne andava data, e sono stati bravi, ma il problema evidente e' che non hanno doppiato con le scene davanti, mancando spesso completamente il contesto.
la colpa e' di chi ha scritto i copioni ovviamente, e forse anche l'eccessiva enfasi che tendono a dare i nostri doppiatori.

kaidan e' un depresso insopportabile, con l'ultima "run" di me1 credo che sia la 10ima volta che lo mollo con la bomba... :D

garrus pare un ragazzino bimbominkia, troppo giovanile la voce, capisco che faccia la parte del ggggiovane idealista e un po' spaccone, ma l'ho sempre trovata troppo giovane.

insomma, mi pare che il doppiaggio del primo sia stato fatto in economia, senza avere tutta la sceneggiatura gia' completa, con pezzi di frasi aggiunti in un secondo tempo dopo una prima alpha del gioco.
tutto qui... l'inglese non credo abbia problemi di contestualizzazione, e manco di volumi sballati.

skadex
09-01-2017, 11:35
Questo è evidente, non è frequentissimo ma che alcune frasi siano enfatizzate a caso all'improvviso in un discorso si nota. Probabile che sia molto dovuto alla mancanza di conoscenza del contesto come ipotizzate ma in parte anche alla voglia dei doppiatori di incidere un pò meglio.
Tuttavia, pesando pro e contro a me piace il risultato finale.
Kaidan... io gli metterei a fianco anche Jacob se si potesse fare... quando le bombe atomiche sono sempre troppo poche... però nella suicide mission...:asd:
Sui livelli comunque ribadisco: stai attento se hai uscite multicanale e windows impostato per quelle. Mass effect (tutti e tre i capitoli) ha una gestione orrenda e i livelli audio (anche all'interno della stessa scena, dipende dalla posizione) vanno a rotoli.
Io alla fine ho dovuto impostare un 2.0 classico per ottenere l'equilibrio normale tra musica e dialoghi, altre combinazioni erano terribili.
Tornando più in tema topic:
non riesco più a visualizzare su origin i giochi ad accesso anticipato. C'è solo quello che lui mi consiglia. Come cavolo si fa che prima era cosìì semplice?

Darkless
09-01-2017, 11:41
Disaccordo totale. Ho appena seguito un amico giocare dall'inizio di ME1 al post Therum (fatte tutte le quest della Cittadella), ed è davvero pessimo.

Sorge spontanea la domanda: ma che ti metti alle spalle a guardare il tuo amico che gioca ? du cojoni :asd:

Larsen
09-01-2017, 12:05
skadex... ma vuoi "ridere"?
a sto giro volevo fare la solita romance con liara, c'ho provato in tutti i modi, andando a parlarci dopo le missioni, gentile, interessato, ecc.ecc.ecc.
parlato una volta sola con ash, quasi per caso (ero in garage, dai va, facciamo due chiacchiere pure con lei), me la son trovata a letto prima della missione finale :D

ma che cazz...? :D

si, jacob e' una palla al piede, ma poi in me3 si riscatta, e la missione fedelta' di me2 non e' male, per il resto l'ho sempre ignorato e mai usato nel team :D (salvo all'inizio ovviamente, che non puoi farne a meno).

GigoBoso
09-01-2017, 12:10
ma veramente vale la pena discutere del doppiaggio di un gioco simile? Sono ben altri i problemi !

Darkless
09-01-2017, 12:22
ma veramente vale la pena discutere del doppiaggio di un gioco simile? Sono ben altri i problemi !

bhè in un gioco che ha nelle scenette il suo punto forte il doppiaggio ha la sua importanza.

JuanCarlos
09-01-2017, 12:35
Io in italiano ho giocato solo ME1 (meglio non rivangare il perché, Origin all'inizio era veramente una fetecchia cosmica, neanche litigando con 3 del customer support sono riuscito a farmelo mettere in inglese...): il doppiaggio in sé per me è buono, e funziona abbastanza, finché non senti quello originale inglese. Come spesso succedeva anche nel cinema, sono stati ripensate le voci, piuttosto che cercarne di affini alla voce inglese. L'esempio emblematico è proprio Garrus, per cui hanno preso la voce italiana di Ted di How I Met Your Mother, se ben ricordo. Giovanotto inesperto ma idealista, potrebbe pure starci. Poi senti la voce originale di Garrus e ti rifiuti per sempre di rigiocare ME in italiano :asd:

Quindi di suo non si fa odiare (almeno, ricordo di averlo giocato con un certo piacere) ma quando senti le voci originali poi litighi con tutto il customer support per averlo in lingua originale :asd:

GigoBoso
09-01-2017, 12:35
bhè in un gioco che ha nelle scenette il suo punto forte il doppiaggio ha la sua importanza.

si ma se il gioco fosse fatto bene, a me sembra molto fatto male, per questo dicevo che è secondario il doppiaggio....

Larsen
09-01-2017, 13:11
bhe', per l'epoca il gioco in se non era male eh...
oggi soffre un po' l'eta', intendo sia in termini di gameplay che soprattutto di grafica, alcune cose sono ripetitive, i pianeti col mako erano una rottura di palle...

ma nei mass effect, per me, viene prima la storia rispetto al gameplay.

mi ricordo che, appena presa l'intera trilogia, giocai il primo giro a livello "piu' facile del facile", perche' non mi fregava nulla delle sparatorie, o meglio, ci stavano ma come contorno... ho sempre inteso i mass effect piu' come un film interattivo che non come sfida videoludica.

ed ecco che, in quest'ottica, fai piu' attenzione al doppiaggio e ai "dettagli di recitazione".

Larsen
09-01-2017, 13:19
per tornare in topic origin: sapete mica come posso spostare i giochi da un hdd all'altro?

con steam ho semplicemente copiato la cartella e via, tutto su ssd, mentre origin l'avevo installato sull'hdd e vorrei adesso spostare tutto, ma senza dover riscaricare, o divento vecchio.

Darkless
09-01-2017, 13:44
si ma se il gioco fosse fatto bene, a me sembra molto fatto male, per questo dicevo che è secondario il doppiaggio....

E' un tps mediocre con le scenette. Non lo giochi certo per le sparatorie, sarebbe masochismo.

skadex
09-01-2017, 14:41
Beh considerando che Liara fa d tutto per dartela meriti un achievement speciale :asd:
In ogni caso: la voce di Garrus inglese è bella e profonda non discuto, ma il personaggio nella mia mente si adegua perfettamente al tono del nostro doppiatore. E' un personaggio che lavora bene in entrambi i casi ma non mi fa propondere nella scelta del doppiaggio.
Poi è chiaro che ci sono casi e casi: in tv hanno ridato ad esempio gli Hunger games in settimana e visto in italiano si perde almeno il 70% del valore del film. La Banks, Tucci ma sopratutto la Lawrence sono magnifici e purtroppo il doppiaggio fa perdere tantissimo.
Per lo spostamento dei giochi: se non erro poche pagine addietro si postava la stessa domanda e mi pare si dicesse che fosse possibile farlo con lo stesso stile di steam. Per i giochi da installare nuovi basta cambiare la cartella di destinazione nelle impostazioni.
Invece la lista dei giochi in accesso anticipato sapete dove ripescarla? Proprio non riesco a trovarla nel client.

weaponX
10-01-2017, 10:07
Sconto sui Bioware Points
https://www.origin.com/ita/en-us/search?searchString=bioware%2520points
Credo non sia mai successo o sbaglio?
Con Mass Effect 2 in regalo forse era la cosa più logica dato che i DLC si possono prendere solo con i punti.

ChioSa
10-01-2017, 10:20
Sconto sui Bioware Points
https://www.origin.com/ita/en-us/search?searchString=bioware%2520points
Credo non sia mai successo o sbaglio?
Con Mass Effect 2 in regalo forse era la cosa più logica dato che i DLC si possono prendere solo con i punti.
Un misero 30% tempo fa li misero al 50 ma per poco... Forse era un errore. Peccato é ancora troppo per me :asd:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
10-01-2017, 10:54
Ma secondo voi Origin Access è passato definitivamente a 2,79€ al mese o solo per questi saldi?

GigoBoso
10-01-2017, 10:59
E' un tps mediocre con le scenette. Non lo giochi certo per le sparatorie, sarebbe masochismo.

va bè ma prima di provarlo mica lo sai, chiunque si aspettava guerra e sparatorie...

Darkless
10-01-2017, 11:18
va bè ma prima di provarlo mica lo sai, chiunque si aspettava guerra e sparatorie...

E' a quello che servono i forum :asd:

ChioSa
10-01-2017, 12:00
Ma secondo voi Origin Access è passato definitivamente a 2,79€ al mese o solo per questi saldi?

io lo vedo sempre a 4€ :confused:

JuanCarlos
10-01-2017, 12:12
io lo vedo sempre a 4€ :confused:

È stato a 2,79€ quando c'erano anche gli sconti, adesso è scomparso tutto :asd: :asd:

Larsen
11-01-2017, 14:29
giocato un po' a me2... non mi ricordavo quanto fosse una spina nel culo la raccolta di risorse...

Race Driver_89
11-01-2017, 22:25
per tornare in topic origin: sapete mica come posso spostare i giochi da un hdd all'altro?

con steam ho semplicemente copiato la cartella e via, tutto su ssd, mentre origin l'avevo installato sull'hdd e vorrei adesso spostare tutto, ma senza dover riscaricare, o divento vecchio.

Ti basterebbe cambiare in Origin la cartella principale di installazione dei giochi scegliendo l'ssd

Darkless
12-01-2017, 07:28
giocato un po' a me2... non mi ricordavo quanto fosse una spina nel culo la raccolta di risorse...

Io avevo importato il save con pg uber dal primo e partivo già con una discreta scorta, quindi avevo pochissimo sbattimento.
Sempre meglio del mako del primo in ogni caso.

Larsen
12-01-2017, 08:42
Ti basterebbe cambiare in Origin la cartella principale di installazione dei giochi scegliendo l'ssd

si, l'ho fatto, pero' vale ovviamente da quel momento in poi, i giochi gia' installati restano sull'hdd.

ok che mi basta reinstallare tutto, ma non vorrei dover riscaricare tutto.

skadex
12-01-2017, 12:24
https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/backing-up-and-restoring-your-origin-games/
Ea dice di fare così e poche pagine indietro mi pare che un altro utente avesse applicato questa procedura.
Provato?

Larsen
12-01-2017, 13:19
me lo segno... solo che i giochi li avevo gia' installati da un'altra parte :D
non su c... ora vedo dove diavolo li aveva messi.

Larsen
12-01-2017, 19:58
ha funzionato, anche se un po' macchinoso... adesso pero' i giochi (steam, uplay, origin) sono su un solo ssd e via, invece di averli sparsi tra vari dischi.

Roran
12-01-2017, 22:09
ho un problema con l'ultima versione di Origin, avevo iniziato a scaricare FIFA 17 con la versione precedente ed ero arrivato al 71%, dopo l'aggiornamento invece non ho potuto continuare il download perchè mi usciva un errore del tipo "invalid download override", così seguendo una guida ho pulito la cache di origin e l'errore non mi è più apparso, solo che adesso il download si blocca su "calcolo..." e non riprende ugualmente.Qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con altri giochi ed è riuscito a recuperare i dati senza dover scaricare tutto da 0?

Pachanga
13-01-2017, 00:39
ha funzionato, anche se un po' macchinoso... adesso pero' i giochi (steam, uplay, origin) sono su un solo ssd e via, invece di averli sparsi tra vari dischi.

In futuro,se vorrai ripetere la procedura,puoi anche utilizzare il vecchio Steam Mover.

http://www.wintricks.it/recensioni/steam-mover-spostare-videogioco/

Studiato per la piattaforma relativa ma utilizzabile senza problemi anche per le altre o semplicemente per spostare un gioco da un hd(o ssd)ad uno diverso...;)

Larsen
13-01-2017, 08:30
mha, steam e' comodo: prendi tutta la cartella e sposti... fine.
origin circa... il client origin l'ho lasciato dov'era, ho solo cambiato nelle impostazioni le cartelle dove scaricare/installare, e poi copiato i giochi.
l'unica rottura e' dover far partire a mano il download, bloccarlo, copiare il gioco, e riprendere il download in modo che se lo installi senza riscaricare tutto.

cosi' almeno ne ho approfittato per fare pulizia di quei giochi che avevo scaricato e praticamente mai aperto...

-EagleEye-
14-01-2017, 14:17
mha, steam e' comodo: prendi tutta la cartella e sposti... fine.
origin circa... il client origin l'ho lasciato dov'era, ho solo cambiato nelle impostazioni le cartelle dove scaricare/installare, e poi copiato i giochi.
l'unica rottura e' dover far partire a mano il download, bloccarlo, copiare il gioco, e riprendere il download in modo che se lo installi senza riscaricare tutto.

cosi' almeno ne ho approfittato per fare pulizia di quei giochi che avevo scaricato e praticamente mai aperto...

non ho letto tutta la discussione ma funziona allo stesso modo:
- sposti la cartella dei giochi
- la indichi al client nelle impostazioni
- clicchi "download" nei giochi che hai ed il client verifica la presenza dei file e configura le cose che servono (es voci di registro, collegamenti etc)

in home avevo scritto una guida più dettagliata se ti torna utile

Larsen
14-01-2017, 15:38
in realta' devi prima far partire il download, e poi copiare i giochi.
se copi i giochi e basta a me e' ripartito da zero quando gli ho detto di dare il download.
invece facendo partire il download, metto in pausa, copio la cartella del gioco sopra a quella che sta scaricando lui, e facendo ripartire il download funziona benone.

steam e' piu' comodo: ho copiato direttamente tutta la cartella di steam, senza dover fare altri finti download o roba simile...

DarkAnima87
16-01-2017, 16:54
Ragazzi scusate mi è successa una cosa assurda. Mi sono spariti dalla libreria titanfall e crysis 3. Dato che l'edizione standard di titanfall non esiste più non la vedo nel negozio, ma se vado su quella di crysis non mi dice più che possiedo il gioco. Tutti e 2 comprati al day one, uno in chiave e uno edizione fisica. Ho contattato il supporto sabato ma non mi hanno ancora risposto. È mai successo a qualcuno?

Arkhan74
17-01-2017, 09:50
Mai successo.
Contattati via chat? A me hanno risolto velocemente un problema (non ricordo quale, passato troppo tempo) con un gioco dandomi una nuova chiave.

ibra_89
17-01-2017, 15:10
raga avrei una domanda relativa a b3 è possibile porla qui? :stordita: :stordita: :fagiano:

XEV
17-01-2017, 15:20
Ragazzi scusate mi è successa una cosa assurda. Mi sono spariti dalla libreria titanfall e crysis 3. Dato che l'edizione standard di titanfall non esiste più non la vedo nel negozio, ma se vado su quella di crysis non mi dice più che possiedo il gioco. Tutti e 2 comprati al day one, uno in chiave e uno edizione fisica. Ho contattato il supporto sabato ma non mi hanno ancora risposto. È mai successo a qualcuno?

prova a chiamarli, io cosi ho risolto diverse cose problemi assurdi.

skadex
17-01-2017, 16:05

Se li hai contattati via mail ci metteranno un pò di tempo ma risponderanno. Come altri ti consiglio di chiamarli telefonicamente, risolveranno in pochi minuti se si tratta solo di un disguido.
Ovviamente annotati nick, email e domanda segreta (di sicuro te le chiederanno per verificare che sia veramente tu) e se ricordi le date di acquisto.

XEV
17-01-2017, 16:11
annotati anche tutte le volte che usi lo sciacquone e i tuoi nomignoli se li hai... Sai, dipende dagli operatori, alcuni ti fanno semplicemente 2/3 domande per il riconoscimento, altri sono alquanto "strani".

andreafuji
19-01-2017, 16:22
ciao a tutti,una info per quanto riguarda il download dei giochi
ho ricevuto in regalo una key di bf1,vorrei scaricarla ma con la mia connessione ci impiego un'eternità.
posso sfruttare un'amico con la fibra,è possibile loggarsi dal pc di un'altro,effettuare il download e mettere tutto su disco esterno?
grazie

Race Driver_89
19-01-2017, 19:38
ciao a tutti,una info per quanto riguarda il download dei giochi
ho ricevuto in regalo una key di bf1,vorrei scaricarla ma con la mia connessione ci impiego un'eternità.
posso sfruttare un'amico con la fibra,è possibile loggarsi dal pc di un'altro,effettuare il download e mettere tutto su disco esterno?
grazie

Certamente! Dovrai poi copiare la cartella di Bf1 scaricata nella directory di installazione dei giochi che hai impostato in Origin, poi fai partire il download di Bf1 e a quel punto verranno riconosciuti i files del gioco... attendi quindi poi la fine del processo per poterci giocare tranquillamente :)

F5F9
27-01-2017, 20:06
:help: :help: :help:
apro origin (cui non accedevo da qualche settimana) e mi dice che deve installare la nuova versione
comincia a scaricare e installare ma con una lentezza allucinante
dopo qualche ora mi avvisa che l'installazione è fallita e che, se proprio voglio, posso giocare offline :muro:
peccato che non posso cancellare nessun gioco né scaricarne uno nuovo
alla fine ho disinstallato origin (e pulito il registro) ma, quando cerco di installarlo, mi continua a dare lo stesso errore :doh:
:help: :mc:
(disperazione inside)

Vincenzo77
27-01-2017, 20:21
:help: :help: :help:
apro origin (cui non accedevo da qualche settimana) e mi dice che deve installare la nuova versione
comincia a scaricare e installare ma con una lentezza allucinante
dopo qualche ora mi avvisa che l'installazione è fallita e che, se proprio voglio, posso giocare offline :muro:
peccato che non posso cancellare nessun gioco né scaricarne uno nuovo
alla fine ho disinstallato origin (e pulito il registro) ma, quando cerco di installarlo, mi continua a dare lo stesso errore :doh:
:help: :mc:
(disperazione inside)

Ho appena aperto per provare, è partito l'aggiornamento che si è scaricato e installato in tempi brevi (massimo 2 minuti) e funziona senza problemi. Windows 10.

F5F9
27-01-2017, 20:46
grazie per la solidarietà ma resto nella merd@ :muro:
sono andato a cercare tutte le possibili cartelle "origin" nei vari dischi e le ho cancellate
poi ho di nuovo fatto pulizia con glary utilities (registro, collegamenti ecc.)
già scaricare l'installer da firefox mi è impossibile, a tre quarti si ferma...:mc:
l'ho scaricato con edge, ho fatto l'installazione, dopo che l'ho lanciato cerca di aggiornarsi ma si ferma a circa tre quarti del lavoro...
anch'io ho win 10 e, fino a un paio di settimane fa, andava benissimo...

Vincenzo77
27-01-2017, 21:44
grazie per la solidarietà ma resto nella merd@ :muro:
sono andato a cercare tutte le possibili cartelle "origin" nei vari dischi e le ho cancellate
poi ho di nuovo fatto pulizia con glary utilities (registro, collegamenti ecc.)
già scaricare l'installer da firefox mi è impossibile, a tre quarti si ferma...:mc:
l'ho scaricato con edge, ho fatto l'installazione, dopo che l'ho lanciato cerca di aggiornarsi ma si ferma a circa tre quarti del lavoro...
anch'io ho win 10 e, fino a un paio di settimane fa, andava benissimo...

Ma non è che hai problemi di linea e ti scarica il file corrotto?

Ps: io mi trovo molto meglio con chrome rispetto sia a firefox che a edge (:rolleyes: ), l'hai provato?

F5F9
27-01-2017, 21:50
Ma non è che hai problemi di linea e ti scarica il file corrotto?

Ps: io mi trovo molto meglio con chrome rispetto sia a firefox che a edge (:rolleyes: ), l'hai provato?sì, ma con firefox mi trovo mostruosamente bene, lo "domino" e mi sono messo "super start" come prima pagina così i preferiti non mi servono più...
piuttosto: sto cominciando a pensare che potrei avere problemi col modem e/o con la configurazione di rete...
magari vado a chiedere nella sezione giusta...(è che non so da che parte cominciare :doh: )

Imp
28-01-2017, 08:50
Ho fatto una prova adesso. Aggiornamento ok, download ok.
Non è che l'antivirus ti sta bloccando qualche file?
Se non è quello io proverei a fare un ripristino configurazione di sistema (rstrui.exe).

F5F9
28-01-2017, 12:09
Ho fatto una prova adesso. Aggiornamento ok, download ok.
Non è che l'antivirus ti sta bloccando qualche file?
Se non è quello io proverei a fare un ripristino configurazione di sistema (rstrui.exe).grazie della solidarietà ma credo di aver individuato il problema, temo che non sia di origin
ma nella mia configurazione internet, se cerco di downloadare files grossi, dopo poco rallenta e si ferma (mentre invece navigo benissimo)
quindi non funge neanche l'aggiornamento di origin
ho già chiesto nel 3ad del mio modem, ne ho comprato e installato uno nuovo ma senza miglioramenti, adesso vado a vedere dove posso chiedere lumi...:muro:
(disperazione inside :cry: )

Vincenzo77
28-01-2017, 12:15
grazie della solidarietà ma credo di aver individuato il problema, temo che non sia di origin
ma nella mia configurazione internet, se cerco di downloadare files grossi, dopo poco rallenta e si ferma (mentre invece navigo benissimo)
quindi non funge neanche l'aggiornamento di origin
ho già chiesto nel 3ad del mio modem, ne ho comprato e installato uno nuovo ma senza miglioramenti, adesso vado a vedere dove posso chiedere lumi...:muro:
(disperazione inside :cry: )

Credo che sia più un problema di gestore che di modem a questo punto... chiama e rompi le palle.

Imp
28-01-2017, 12:51
Non è che sei con Vodafone? perché qualcuno ha segnalato un problema simile con Steam.
cmq confermo la mia ipotesi di blocchi orari da parte degli isp.
apro steam, mi segnala che ci sono aggiornamenti di alcuni giochi, non parte il download, manco andando a cercare di "forzarlo".
chiudo il client, riavvio la station, riavvio il client e "casualmente" i download partono a nastro a banda piena.
poi si riblocca, riavvio la station, e ops, riparte.

non appena il sistema s'accorge in qualche modo che tu stai scaricando, chiude il rubinetto.. non se sia telecom o vodafone, visto che io ho la "fortuna" di avere l'adsl a 7mb, quella sfigata..., che di fatto e' telecom a parte la station a casa mia.

F5F9
28-01-2017, 12:53
Non è che sei con Vodafone? perché qualcuno ha segnalato un problema simile con Steam.no, wind...

Larsen
28-01-2017, 13:06
cmq, per la cronaca: io ho risolto dopo aver scoperto che vodafone mi aveva attivato la "rete sicura", che blocca praticamente tutto, meno la navigazione web.

disabilitato quello, son tornato a viaggiare "tranquillo", con steam e gli altri client che fanno tutti i loro aggiornamenti senza piantarsi misteriosamente.

F5F9
28-01-2017, 13:17
cmq, per la cronaca: io ho risolto dopo aver scoperto che vodafone mi aveva attivato la "rete sicura", che blocca praticamente tutto, meno la navigazione web.

disabilitato quello, son tornato a viaggiare "tranquillo", con steam e gli altri client che fanno tutti i loro aggiornamenti senza piantarsi misteriosamente.:eek:
comincio a sospettare di essere in analoga situazione
recentemente ho rifatto il contratto con wind perché l'ho adottata anche per il cell...
come hai fatto a verificare? hai parlato con l'assistenza o si vede da qualche parte?

Larsen
28-01-2017, 13:36
me ne sono accorto perche' c'e' una voce, nella configurazione di quella porcata di vodafone station, che si chiama appunto "rete sicura".
contando che il firewall suo l'avevo gia' disabilitato, e non installo fuffa tipo "antivirus vodafone", non capivo che fosse sta voce... "sta a vedere che e' quello che fa casino"... e infatti.

ti manda ad una pagina web di configurazione di tutte le protezioni idiote, tipo quella per i minori, o la fasce orarie, o altre amenita' simili.

disabilitato tutto, senza manco stare a vedere che facessero ste voci, e non ho piu' problemi di traffic shaping o similari.
al limite, dopo 5 o 6 gb di download, interviene tagliandomi un po' di banda su quel determinato servizio, ma resta disponibile, non che sparisce del tutto il download.

non so se wind abbia questo tipo di sicurezze francamente, cosi' come non le avrei con telecom, potendo usare il mio modem... ma con vodafone mi tocca per forza la station... :muro:

F5F9
28-01-2017, 13:43
me ne sono accorto perche' c'e' una voce, nella configurazione di quella porcata di vodafone station, che si chiama appunto "rete sicura".
contando che il firewall suo l'avevo gia' disabilitato, e non installo fuffa tipo "antivirus vodafone", non capivo che fosse sta voce... "sta a vedere che e' quello che fa casino"... e infatti.

ti manda ad una pagina web di configurazione di tutte le protezioni idiote, tipo quella per i minori, o la fasce orarie, o altre amenita' simili.

disabilitato tutto, senza manco stare a vedere che facessero ste voci, e non ho piu' problemi di traffic shaping o similari.
al limite, dopo 5 o 6 gb di download, interviene tagliandomi un po' di banda su quel determinato servizio, ma resta disponibile, non che sparisce del tutto il download.

non so se wind abbia questo tipo di sicurezze francamente, cosi' come non le avrei con telecom, potendo usare il mio modem... ma con vodafone mi tocca per forza la station... :muro:grazie, mi ridai qualche speranza
adesso vado a fare una ricerca nel loro sito, poi tempesto il 155 e verifico

skadex
28-01-2017, 14:34
E' possibile che sia così: io ho infostrada per l'adsl da casa e da un paio di mesi il sito pokerstars non era più raggiungibile (il .it intendo).
Dopo varie prove ho visto che con un vpn accedo regolarmente quindi sono proprio loro che bloccano alcune cose arbitrariamente.

F5F9
28-01-2017, 15:03
:doh: :muro:
dolori del 155:
dopo una cretina (del tutto digiuna nella nostra lingua) che non sapeva cosa dire e mi ha riattaccato in faccia, ho trovato uno che mi dava del "voi" (?) e mi ha ingiunto di staccare tutti i telefoni di casa per due ore mentre lui fa dei test
:fagiano:

:eek:
penso che mia moglie mi ucciderà
avete un link con le istruzioni per addestrare piccioni viaggiatori e/o impratichirmi coi segnali di fumo?
:help:

FulValBot
28-01-2017, 17:05

non so se wind abbia questo tipo di sicurezze francamente, cosi' come non le avrei con telecom, potendo usare il mio modem... ma con vodafone mi tocca per forza la station... :muro:

io l'opzione rete sicura e l'antivirus vodafone proprio non li vedo da nessuna parte... e andando su fai da te nemmeno da lì si possono configurare...

edit: ma è solo per smartphone??

io il firewall l'ho sempre lasciato attivo e non ha mai dato problemi... i famosi errori random non hanno nulla a che fare con quello

Larsen
28-01-2017, 18:10
nono, e' sull'interfaccia web della station, quella che raggiungi con l'ip interno della tua rete.

li c'e' un tab "configurazione", dove vedi se e' connesso e l'ip esterno, nella colonna di sx c'e' una voce "rete sicura vodafone", da li ti manda ad una pagina web esterna dove ti chiede di registrarti con una mail (puo' anche essere diversa da quella con cui hai attivato l'abbonamento), e ti danno un pin... da quella pagina vedi tutta la gestione della maledetta rete sicura.

https://retesicurastation.vodafone.it/vrs/aaa/login.htm

io non ho smartphone, quindi niente configurazioni con l'app, solo via pagina web.

FulValBot
28-01-2017, 18:51
configurazione non c'è da nessuna parte

e in quel link appena loggo poi lo annulla...

Larsen
28-01-2017, 19:39
io da browser accedo alla schermata della station da qui:
http://vodafone.station/main.cgi?page=index.html

nel menu' c'e' la voce "configurazioni", e li dentro, a sx in basso, "vodafone rete sicura"... con un link "pannello di controllo".

FulValBot
28-01-2017, 22:47
nada, non c'è nulla di nulla... screen pls...

Larsen
28-01-2017, 23:20
questa e' la home della gestione via web del router:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/voda1.jpg

questa invece e' la pagina di configurazione:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/voda2.jpg

se hai la vodafone station, hai sicuramente l'accesso al router via browser, anche perche' dal suo schermetto non e' che puoi fare chissa' cosa.

FulValBot
28-01-2017, 23:20
la sezione vodafone rete sicura da me non c'è... non vorrei che c'entrasse il firmware che è diverso e il tipo di linea in uso (ho la vdsl2)

al posto di configurazioni c'è impostazioni

da me dice vodafone station revolution, da te no

Larsen
28-01-2017, 23:26
ah questo non lo so... puo' essere, conta che e' un'opzione abbastanza recente.

cmq io ho risolto andando a modificare i parametri disponibili partendo da quella voce "rete sicura".

adesso mi scarica tranquillo da origin, steam e perfino uplay senza fare una piega... oggi c'erano 600mb di aggiornamenti su uplay, tempo d'attesa a parte, ha scaricato a banda piena senza problemi.

prima mi lasciava i donwload "appesi", anche per giorni, poi random partiva, magari per qualche ora, per poi congelarsi di nuovo.

Larsen
28-01-2017, 23:27
ah, conta anche che la mia station ha ormai 2 anni e mezzo, potrebbero esserci magari diversi firmware in circolazione, e conta che io ho una 7mb su rete telecom, non una linea diretta vodafone.

XEV
31-01-2017, 09:17
Vi funge origin? Lo apro ma fa caricamento infinito, io ho accesso automatico senza mettere pw e id... viene l'ansia ogni volta ad aprire questo cesso.

Warning_original
31-01-2017, 10:13
Vi funge origin? Lo apro ma fa caricamento infinito, io ho accesso automatico senza mettere pw e id... viene l'ansia ogni volta ad aprire questo cesso.

Stessa cosa anche a me dopo essersi aggiornato, comunque alla EA ne sono a conoscenza e stanno provando a risolvere

https://twitter.com/EAHelp/status/826360218149793792

Ryuga 73
31-01-2017, 10:38
pure a me non va!carica all'infinito....

Jianlucah
31-01-2017, 10:46
Stesso problema qui, con login automatico.

Imp
31-01-2017, 11:06
Ho appena aperto Origin e non ho notato nulla di diverso dal solito.
Edit: Ho visto adesso il tweet, si vede che hanno ripristinato la corrente xD.

Uso il login automatico. Origin in lingua inglese.
Version 10.4.2.12697 - 0

Tutte le funzioni di update automatico del client Origin sono impostate su off.

skadex
31-01-2017, 11:12
Nessun problema da me. Anche io login automatico all'avvio.

Imp
31-01-2017, 11:16
Hanno risolto in fretta perché non era un problema del client, ma un power outage... "mancava la corrente" :asd:

Larsen
31-01-2017, 11:42
per me funziona, e' solo lento... molto... l'apertura del negozio ci mette piu' tempo del solito.

XEV
31-01-2017, 12:28
ora funziona

Larsen
02-02-2017, 09:33
origin e' pieno di sorprese :D

sto reinstallando sim2 con tutti i dlc vari (don't ask...), che sono tipo 12 gb di roba...
scarica correttamente a banda piena, ma ogni tot gb, riavvia il client.. :D da solo eh... non si perde nulla per strada per fortuna, e riprende il download correttamente, pero' ogni tot, riavvio il client :D

XEV
02-02-2017, 10:13
origin e' pieno di sorprese :D

sto reinstallando sim2 con tutti i dlc vari (don't ask...), che sono tipo 12 gb di roba...
scarica correttamente a banda piena, ma ogni tot gb, riavvia il client.. :D da solo eh... non si perde nulla per strada per fortuna, e riprende il download correttamente, pero' ogni tot, riavvio il client :D

di sorprese o di m? A partire da quelli del call center o come si chiamano?
Io ho ragioni per parlare mal del programma ma soprattutto di quelli che ti rispondono al telefono.

Larsen
02-02-2017, 10:25
conta che io su orgin non ho mai comprato nulla, sono tutti giochi o ricevuti omaggio o gratis direttamente.
quindi alla fine a parte ste stupidate, posso dire che funziona.

poi ha i momenti strani, e parte per la sua strada a caso.

skadex
02-02-2017, 12:24
di sorprese o di m? A partire da quelli del call center o come si chiamano?
Io ho ragioni per parlare mal del programma ma soprattutto di quelli che ti rispondono al telefono.

Onestamente non me ne posso lamentare a parte certi prezzi e qualche malfunzionamento random.
Anche sul servizio di assistenza, quelle due o tre volte che mi è servito, sono stati rapidi, precisi e cortesi.
Immagino tu abbia avuto una certa dose di sfortuna.

XEV
02-02-2017, 12:40
Onestamente non me ne posso lamentare a parte certi prezzi e qualche malfunzionamento random.
Anche sul servizio di assistenza, quelle due o tre volte che mi è servito, sono stati rapidi, precisi e cortesi.
Immagino tu abbia avuto una certa dose di sfortuna.

chiamala sfortuna, ma per via di personaggi strani, stavo perdendo l'account con tutti i giochi pagati, più una premium su bf3. Nella "sfortuna" ho avuto la fortuna di trovare poi un operatore straniero che mi ha creduto (roba da pazzi) e ha potuto risolvere il tutto, questo al 4 tentativo. Per non parlare di tutta la procedura per dimostrare che i giochi erano miei e non me li ero rubati.. Il linguaggio utilizzato dagli altri poi..
dai ridiamoci su :asd:

Ghigi
15-02-2017, 11:00
Disponibile la prova gratuita di 7 giorni per Origin Access. Include, tra gli altri: Battlefront, Battlefield 4, Mirror's Edge Catalyst, Dragon Age (tutti), Dead Space (tutti) e altri.

Larsen
15-02-2017, 11:40
domanda da giocatore rabbino: ma scaduta la prova i giochi ti restano, oppure non li puoi piu' usare?

perche' per scaricare tutta quella roba mi ci vogliono piu' di 7 giorni :D

Ghigi
15-02-2017, 12:00
Ovviamente no, i giochi scaricati con Access funzionano solo con una sottoscrizione attiva.

Larsen
15-02-2017, 12:05
Ovviamente no, i giochi scaricati con Access funzionano solo con una sottoscrizione attiva.

grazie ;) lo immaginavo.
allora evito, tanto come detto manco farei in tempo a provarli.

Ghigi
15-02-2017, 14:58
Da notare che:

- lo sconto del 10% sui prodotti Origin è comunque applicato.

- la sottoscrizione gratuita offre la possibilità di giocare 10 ore a Battlefield 1.

OvErClOck82
15-02-2017, 15:08
occhio perchè se è come qualche mese fa, a bf1 ci si può giocare solo la campagna single player, non il multi :muro:

albys
15-02-2017, 16:34
occhio perchè se è come qualche mese fa, a bf1 ci si può giocare solo la campagna single player, non il multi :muro:

Eh beh, dici poco!
A me interesserebbe solo quello, per dire! :)

OvErClOck82
16-02-2017, 09:57
Eh beh, dici poco!
A me interesserebbe solo quello, per dire! :)

ah allora faresti l'affarone :D probabilmente in 10 ore la campagna single si finisce

mac_pry
16-02-2017, 10:30
Attivata la prova. Per ora sto giocando Mirror's Edge Catalyst poi mi butterò su Battlefield 1. Ho letto che annualmente costa sui 20 euro, sapete se aggiungeranno titoli successivamente? Conviene?

Inviato da mTalk

ChioSa
16-02-2017, 10:37
ah allora faresti l'affarone :D probabilmente in 10 ore la campagna single si finisce

10 ore di gioco include parte single player e parte multiplayer, scordati di giocare tutta la campagna (almeno mesi fa era così ora non so se è cambiato da allora)

Ghigi
16-02-2017, 11:10
Io ho provato ME Catalyst (non saprei, funziona tutto, ma è la struttura di fondo ad essere molle..boh) e sto giocando Mass Effect 3 che mi mancava. Ignoro se potrò finirlo entro i 7 giorni, ma c'è in ogni caso il save nel cloud.

Degni di nota: Banner Saga, Unravel, This War Of Mine, MiniMetro.

Edit: ma anche Aragami e Furi.

Draveth
16-02-2017, 13:31
Attivata la prova. Per ora sto giocando Mirror's Edge Catalyst poi mi butterò su Battlefield 1. Ho letto che annualmente costa sui 20 euro, sapete se aggiungeranno titoli successivamente? Conviene?

Inviato da mTalk

generalmente i titoli vengono aggiornati, ad esempio prima Dragon Age non andava era presente su access, fifa ad esempio non è disponibile, uscirà il 18 e probabilmente metterano il 17 :) in base alla vecchiaia del gioco, di titoli da giocare c'è ne sono 20€ l'anno per averli non è male, considera poi anche che dipende dai giochi, tipo ME la trilogia si trova a 5€ da comprare ed è sempre tua. fodamentalmente dipende da cosa vuoi giocare, come e quando :)

skadex
16-02-2017, 14:17
Spero che il periodo di prova duri almeno fino all'arrivo di Andromeda... così almeno ho la mia demo da provare.

mac_pry
16-02-2017, 16:46
generalmente i titoli vengono aggiornati, ad esempio prima Dragon Age non andava era presente su access, fifa ad esempio non è disponibile, uscirà il 18 e probabilmente metterano il 17 :) in base alla vecchiaia del gioco, di titoli da giocare c'è ne sono 20€ l'anno per averli non è male, considera poi anche che dipende dai giochi, tipo ME la trilogia si trova a 5€ da comprare ed è sempre tua. fodamentalmente dipende da cosa vuoi giocare, come e quando :)

Beh sono interessato principalmente al single player, che finirei e passerei ad altro. Più che altro non so se qualcuno l'ha già fatto e perché lo usi.

Inviato da mTalk

Wikkle
18-02-2017, 21:04
Qualche esperto... può indicare se quel "contratto mensile" per avere accesso a giochi... dia accesso ai giochi interi o solo a una sorta di demo

skadex
19-02-2017, 14:05
I giochi nel vault sono ad accesso completo (ovviamente per i dlc devi vedere cosa indicato o cosa compreso).
I giochi in anteprima solo 10 ore.

Ghigi
19-02-2017, 17:57
Giocati e finiti Mass Effect 3 (bah...32 ore) e Unravel. Provati: Furi, MiniMetro, Aragami, Banner Saga e Mirror's Edge Catalyst.

skadex
19-02-2017, 19:34
Hai finito i mass effect (tutti e tre) in un complessivo di 32 ore?
Hai tirato dritto per dritto! :uh:

Wikkle
19-02-2017, 20:49
Ma dei giochi in anteprima (10 ore) non sono completi o sbaglio? Tipo Battlefield 1 puoi fare solo 2 missioni imposte, e niente multiplayer... corretto?

Ghigi
19-02-2017, 21:05
In realtà ho scritto di aver giocato solo Mass Effect 3. :mbe:

skadex
19-02-2017, 21:27
Sorry, avevo interpretato quel "finiti Mass Effect 3..." come tutti e tre e non come riferito ai giochi citati successivamente. 32 ore sarebbe stato un record!

I giochi ad accesso anticipato non li ho provati ma in ogni caso non dovrebbero avere nessuna limitazione di nessun tipo a parte le 10 ore o salvo dove diversamente indicato.
Comunque ci dovrebbe essere ancora il periodo di 7 giorni di prova gratuiti, puoi verificarlo senza danno se ti interessa.

Essen
24-02-2017, 14:29
Ok, mi serve un aiuto:
Ho origin loggato sul pc con l'applicazione relativa, e fin qui tutto bene, peccato che non posso accedere allo store online perché tempo fa avevo attivato l'authenticator di google sul vecchio cellulare che nel frattempo è morto e non è recuperabile.
Ora, come faccio, non avendo più accesso a quell'authenticator, a rimuoverlo e magari inserirne uno nuovo con il nuovo cellulare?

Spero di essermi spiegato.

Endy.

kotu3
24-02-2017, 20:25
Ok, mi serve un aiuto:
Ho origin loggato sul pc con l'applicazione relativa, e fin qui tutto bene, peccato che non posso accedere allo store online perché tempo fa avevo attivato l'authenticator di google sul vecchio cellulare che nel frattempo è morto e non è recuperabile.
Ora, come faccio, non avendo più accesso a quell'authenticator, a rimuoverlo e magari inserirne uno nuovo con il nuovo cellulare?

Spero di essermi spiegato.

Endy.

Contatta il supporto Origin/EA e loro ti sbloccano.
Ti mando in pm il numero telefonico che avevo utilizzato, non so se lo posso postare qui.

Essen
25-02-2017, 13:54
Contatta il supporto Origin/EA e loro ti sbloccano.
Ti mando in pm il numero telefonico che avevo utilizzato, non so se lo posso postare qui.

Grazie infinite Kotu3 :)
Ho ricevuto il pm, se lavorano di sabato in giornata li chiamo :D

Endy.

kotu3
25-02-2017, 17:08
Di nulla 😉

Lodin
04-03-2017, 22:30
Ragazzi ho appena disinstallato Origin e oltre ad origin mi si è disinstallato anche Steam, GoG e tutti i giochi installati sul pc (stranamente con una velocità disarmante)...
cosa può essere successo? Ora sto riscaricando tutto però vorrei evitare che mi capiti di nuovo D:

The Witcher
04-03-2017, 22:58
il client di origin è impostare per odiare tutti i possibili altri client che assomiglino vagamente a steam :D
Per questo, disinstalla tutto :D

Giog
06-03-2017, 20:07
Introducing the Origin Community. (http://answers.ea.com/t5/News-Announcements/bd-p/origin-news-announcements-en)
Se qualcuno fosse interessato, ecco la "presentazione". (http://answers.ea.com/t5/News-Announcements/Introducing-the-Origin-Community/td-p/5900612)

Larsen
07-03-2017, 15:54
syberia II gratis con offre la ditta.

mai sentito, scarico, vediamo...

skadex
07-03-2017, 16:07
Davvero un ottimo titolo.
Avventura grafica ricca di fascino, un bel colpo per chi non ce l'ha.

nox1111-52
12-03-2017, 21:07
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato dragon age inquisition su origin versione goty ma una volta installato, fatto partire mi ritorna alla app origin, ho provato con mass effect 2 offerto dalla ditta che invece funziona.

Cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitato?
Ho letto che potrebbe essere perché ho aggiornato Windows 7 a 10 e si potrebbe risolvere installando il 10 in maniera pulita, cosa che non vorrei fare, ci sono altre soluzioni secondo voi?

Grazie.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

F5F9
13-03-2017, 08:24
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato dragon age inquisition su origin versione goty ma una volta installato, fatto partire mi ritorna alla app origin, ho provato con mass effect 2 offerto dalla ditta che invece funziona.

Cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitato?
Ho letto che potrebbe essere perché ho aggiornato Windows 7 a 10 e si potrebbe risolvere installando il 10 in maniera pulita, cosa che non vorrei fare, ci sono altre soluzioni secondo voi?

Grazie.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalkè successo anche a me, devi mettere l'eccezione nell'antivirus (EA: :doh: )

nox1111-52
13-03-2017, 09:28
Ok grazie proverò a togliere avast e vediamo se va.

F5F9
13-03-2017, 12:15
Ok grazie proverò a togliere avast e vediamo se va.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk:read: senza toglierlo: hai la possibilità di mettere l'"eccezione" all'exe del gioco? (io l'ho fatto con AVG)

nox1111-52
13-03-2017, 19:59
Sicuramente si, ho fatto la prova, tolto avast, solo con Windows defender il gioco va.
Quasi da non credere 😂

Artik73
14-03-2017, 14:01
Salve, sto usando origin access, nel caso volessi acquistare bf4 invece di tenerlo a noleggio, una volta acquistato mi tiene anche statistiche e livello?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

albys
14-03-2017, 18:36
Sì, conserva tutto.

Artik73
15-03-2017, 10:03
Ok, grazie mille!

TheInvoker
15-03-2017, 23:45
è un po' che non aprivo Origin....ho provato ora ed ogni volta cheprovo mi va in crash. In pratica mi dice che posso uscire o riavviarlo,ma se lo riavvio mi dà sempre lo stesso errore.
è già successo?
chi posso contattare?

joker92ita
16-03-2017, 08:10
è un po' che non aprivo Origin....ho provato ora ed ogni volta cheprovo mi va in crash. In pratica mi dice che posso uscire o riavviarlo,ma se lo riavvio mi dà sempre lo stesso errore.
è già successo?
chi posso contattare?

Provato a reinstallare il client?

TheInvoker
16-03-2017, 15:28
Ho provato di tutto,secondo me devo reinstallare il sistema operativo perchè da qualche parte c'è un conflitto,ma non so come trovarlo.

Ho provato a rimettere un Hard disk vecchio (quello che avevo prima dell'SSD preso l'anno scorso) e Origin funziona,ergo non è una questione di Hardware (che avevo già escluso visto che cmq mi funzionava fino a un paio di mesi fa e non ho cambiato niente)

Ho provato a contattare l'assistenza ma anche a loro,dai vari files che gli ho mandato,non mi hanno saputo dire niente di che. Mi hanno consigliato 2 software per disinstallare i programmi (uno già lo uso,Revo) e il tecnico diceva "meglio reinstallare tutto"...cosa che vorrei evitare non tanto per il sistema operativo ma perchè reinstallare/configurare tutti i programmi mi porta via 2 giorni
ANche se penso appunto sia l'unica soluzione.

Ne avrei anche un'altra,guardate qui per favore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2808774

Potrei,almeno temporaneamente,usare il SO su cui Origin funziona,ma vorrei trasferirlo sull'SSD.

skadex
16-03-2017, 16:47
Per windows la vedo nera: il sistema tecnicamente è vincolato alla scheda madre e cpu (sostanzialmente) su cui l'hai installato pertanto non puoi metterlo su un ssd e portarlo su un altro pc.
Anche se Ms al momento per permettere la diffusione di win10, permette di fare tutte le porcherie che ti vengono in mente.
Se puoi, porta windows 7 sul pc su cui hai fatto l'attivazione di 10 e non ci sono problemi.
Se invece ho capito male e intendevi fare tutto sul pc su cui avevi attivato win10 in precedenza, allora non ci sono problemi anche se metti un ssd: in teoria non dovrebbero esserci problemi di riattivazione.
Per origin: riprova magari con l'installazione pulita come indicato in prima pagina anche se quando origin incomincia a fare così di solito sono dolori.

TheInvoker
16-03-2017, 17:07
Il pc è lo stesso,ho solo cambiato l'hd.

skadex
16-03-2017, 18:28
In teoria allora non ci sono problemi. Dovresti poter collegare la ssd e installarci win10 senza problemi di attivazione.
Se ho ben capito è già presente windows 7 su, quindi ti basta solo creare un pò di spazio vuoto (quello che vuoi per windows 10) e lanciare l'installazione.
Non occorre inserire licenza nè altro, dovrebbe attivarsi già da solo all'avvio e dovrebbe vedere windows 7 in dual boot senza problemi.
Al limite aspetta un parere di qualcun altro visto che io ho win 10 in dual boot ma con kali linux, ma dovrebbe essere la solita solfa.

TheInvoker
16-03-2017, 18:51
no ma quale installazione....win 10 lo dovrei tipo clonare e inserire di la. Mi sono informato un po' leggendo delle guide e mi sa che faccio prima a reinstallare 7 e tutti i programmi.

TheInvoker
16-03-2017, 19:50
Un consiglio di una ragazza dell'assistenza sembra funzionare

Mi ha detto di creare un nuovo utente coi privilegi di amministratore. Ho semplicemente creato l'utente,passato dal mio a questo nuovo,e lanciato Origin (l'installazione è la stessa)...ora funziona.

skadex
16-03-2017, 20:53
Ah ottimo. Andrebbe quasi "stickato" in prima pagina visto che per un problema simile non riuscii a risolvere se non reinstallando veramente tutto.

TheInvoker
16-03-2017, 22:37
Ah ottimo. Andrebbe quasi "stickato" in prima pagina visto che per un problema simile non riuscii a risolvere se non reinstallando veramente tutto.

l'ho detto per questo infatti. Potrebbe essere utile a qualcuno. io ero scettico perchè alla fine le cartelle Origin in appdata (local e roaming) le avevo cancellate e e fatte riformare da sole (oltre ad aver reinstallato). Evidentemente c'era altro che fa casino.
Certo ora devo reimpostare tutti i programmi ma almeno non ho dovuto reinstallarli e reinstallare Windows.

UnicoPCMaster
24-03-2017, 20:58
Ho appena scoperto che i file di Origin sono sparsi nella cartella D:\Program Files (x86)

Cioè non sono dentro una cartella Origin in programm ma semplicemente Program Files (x86) ci sono tutti i file di origin, eseguibili, .dll, ecc....:confused:

albys
24-03-2017, 21:24
Non è vero, a me sono correttamente dentro la sottocartella Origin, sotto Program Files.
E nell'altra sottocartella Origin Games ci sono tutti i giochi installati/scaricati.

UnicoPCMaster
24-03-2017, 21:26
Certo che è vero, lo sto vedendo in questo momento nel mio pc. :asd:

Chissà cosa è successo, ovviamente quando lo installi eoni fa non lo installai nella cartella programmi. :D

albys
24-03-2017, 21:42
Sì, di sicuro hai fatto casino quando lo installasti. :)

IlCavaliereOscuro
08-04-2017, 09:43
Come funziona l'abbonamento su Origin Access?
Da quando inizia il mese di abbonamento e quando finisce?
Mi spiego meglio: ho visto che il 21 il Vault includerà FIFA 17,
se sottoscrivo l'abbonamento il 21 di questo mese, scadrà il 21
del mese prossimo?

LkMsWb
08-04-2017, 10:02
Come funziona l'abbonamento su Origin Access?
Da quando inizia il mese di abbonamento e quando finisce?
Mi spiego meglio: ho visto che il 21 il Vault includerà FIFA 17,
se sottoscrivo l'abbonamento il 21 di questo mese, scadrà il 21
del mese prossimo?

Il 20 del mese prossimo, se non vado errato :)

Puoi disdire subito dopo aver fatto l'abbonamento, hai comunque l'accesso per tutto il mese, semplicemente non si rinnoverà per il mese successivo.

The Witcher
08-04-2017, 13:20
c'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare perché origin non mi scarica i giochi?
parte, ma è bloccato a 0%.

grazie

saluti.

FeZeA
23-04-2017, 03:39
Ciao a tutti, Origin ha deciso di non funzionare più. Ha sempre funzionato discretamente bene fino a che un giorno di qualche settimana fa mi loggo e qualcun'altro stava usando il mio account (mai dato a nessuno quindi qualcuno lo aveva hackerato) allora cambio password e metto l'autenticatore. Fatto ciò apro origin per eseguire il login e da quel momento mi da schermata bianca (quando viene minimizzato, inoltre, poi si buggaa cioè quando si cerca di riaprire non si apre la finestra o meglio si apre solo la barra del titolo in piccolo con i tasti riduci, ingrandisci e chiudi) e quando si avvia all'avvio di windows mi compare la maschera di login buggata, il cursore non lampeggia e se interagisco con la maschera non accade nulla. Ho già cercato online ma nulla, nell'assistenza non c'è nulla e ho già provato a reinstallare origin almeno 5 volte con installazione pulita, togliendo gli aggiornamenti automatici e/o versioni beta.

GigoBoso
26-04-2017, 10:39
Ciao a tutti, Origin ha deciso di non funzionare più. Ha sempre funzionato discretamente bene fino a che un giorno di qualche settimana fa mi loggo e qualcun'altro stava usando il mio account (mai dato a nessuno quindi qualcuno lo aveva hackerato) allora cambio password e metto l'autenticatore. Fatto ciò apro origin per eseguire il login e da quel momento mi da schermata bianca (quando viene minimizzato, inoltre, poi si buggaa cioè quando si cerca di riaprire non si apre la finestra o meglio si apre solo la barra del titolo in piccolo con i tasti riduci, ingrandisci e chiudi) e quando si avvia all'avvio di windows mi compare la maschera di login buggata, il cursore non lampeggia e se interagisco con la maschera non accade nulla. Ho già cercato online ma nulla, nell'assistenza non c'è nulla e ho già provato a reinstallare origin almeno 5 volte con installazione pulita, togliendo gli aggiornamenti automatici e/o versioni beta.

Prova a contattare telefonicamente l'assistenza, è pure in italiano.

Rob46
28-04-2017, 23:09
Ciao a tutti. Sto provando a riscattare le edizioni boxate di Crysis e Crysis Warhead.

I link in prima pagina del thread purtroppo non mi permettono di risolvere il problema e sto cercando di contattare l'assistenza ma qualunque opzione scelgo come unico metodo compare il contatto telefonico. C'è un modo di contattare l'assistenza tramite email?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

FulValBot
29-04-2017, 12:25
per coloro che hanno crash su origin: controllate che non siano stati modificate le modalità di avvio dei servizi di origin (il web helper deve risultare su "automatico" (è ancora presente il bug che disattivandone l'avvio automatico da dentro il client questo rimanga automatico nella sezione dei servizi di windows... e ad alcuni rallenta l'avvio di windows) e nel caso del client "automatico" o "manuale"

da controllare il firewall mettendo al suo interno i vari .exe di origin (suggerisco di aggiornare i firewall se sono di terze parti, o di tornare a usare windows firewall; vale la stessa cosa per gli antivirus/antimalware)

TheInvoker
29-04-2017, 12:34
a me era capitato che origin crashasse ogni volta che provavo ad avviarlo
ho risolto creando un nuovo utente per il pc

è sicuramente fastidioso dover riconfigurare i vari programmiche si usano,ma almeno è solo metà lavoro rispetto ad una formattazione

Arkhan74
29-04-2017, 13:01
Ciao a tutti. Sto provando a riscattare le edizioni boxate di Crysis e Crysis Warhead.

I link in prima pagina del thread purtroppo non mi permettono di risolvere il problema e sto cercando di contattare l'assistenza ma qualunque opzione scelgo come unico metodo compare il contatto telefonico. C'è un modo di contattare l'assistenza tramite email?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Via chat non riesci?
Io tempo fa per un problema con Alice M.R. sono riuscito a contattarli aprendo una chat per il supporto di un altro gioco.

FulValBot
21-05-2017, 12:30
Medal Of Honor Pacific Assault free nell'offerta "Offre la ditta"

ancora...

The Witcher
21-05-2017, 12:38
di mettere allied assault no, eh?

jaja36
21-05-2017, 13:44
Ma siete sicuri?
https://s29.postimg.org/dfhtnsc0n/Screen_Shot_2711.png

A me da Dead in Bermuda.

ChioSa
21-05-2017, 15:07
Ma siete sicuri?

A me da Dead in Bermuda.

dove abiti?

jaja36
21-05-2017, 16:09
dove abiti?

In Svizzera e fino a poco tempo fa erano uguali i giochi gratis.

ChioSa
21-05-2017, 16:16
In Svizzera e fino a poco tempo fa erano uguali i giochi gratis.

eh mi sa che adesso son diversi :D

UnicoPCMaster
21-05-2017, 16:23
Ma siete sicuri?

A me da Dead in Bermuda.

Quello è per il mercato anglosassone

Giog
06-06-2017, 09:40
Per contattare l'assistenza via chat c'è qualche procedura particolare o va a :ciapet: ? Sto provando con varie opzioni ma mi dà solo la telefonata.

gerko
06-06-2017, 20:42
Per contattare l'assistenza via chat c'è qualche procedura particolare o va a :ciapet: ? Sto provando con varie opzioni ma mi dà solo la telefonata.

Già è qualcosa, con Steam manco quella possibilità ho trovato. :p

Bruce Deluxe
06-06-2017, 21:52

per la chat vai sul sito inglese/americano li c'è quasi sempre attiva (ovviamente devi scrivere in inglese), altrimenti chiamali o manda una mail :)

Giog
06-06-2017, 22:50
per la chat vai sul sito inglese/americano li c'è quasi sempre attiva (ovviamente devi scrivere in inglese), altrimenti chiamali o manda una mail :)
Alla fine ho sfruttato la chat americana come mi hai consigliato, volevo provare quella italiana ma credo che 90% dei casi nel bel paese dobbiamo usare il telefono.

Già è qualcosa, con Steam manco quella possibilità ho trovato. :p
In effetti è una delle pecche peggiori di Steam che, da questo punto di vista, dovrebbe prendere spunto da Origin.

Arkhan74
07-06-2017, 07:06
Alla fine ho sfruttato la chat americana come mi hai consigliato, volevo provare quella italiana ma credo che 90% dei casi nel bel paese dobbiamo usare il telefono.

Tempo fa li contattai per un problema con Alice m.r. usando la chat dedicata ad un altro gioco.
Dopo le dovute scuse per la furbata :) si sono dimostrati disponibili ed hanno risolto.

gabmamb
11-06-2017, 22:22
ciao, ieri ho acquistato bf1 ed oggi ho provato ad installarlo ma al primo tentativo non riuscivo più ad accedere ad origin (non trovava connessione internet) allora l'ho reinstallato ma ora ho due problemi: all'avvio non memorizza la password e quando lo chiudo mi ripresenta la finestra di login!

succede anche a voi?

-EagleEye-
14-06-2017, 09:36
ciao, ieri ho acquistato bf1 ed oggi ho provato ad installarlo ma al primo tentativo non riuscivo più ad accedere ad origin (non trovava connessione internet) allora l'ho reinstallato ma ora ho due problemi: all'avvio non memorizza la password e quando lo chiudo mi ripresenta la finestra di login!

succede anche a voi?

hai provato ad avviarlo come amministratore?

gabmamb
14-06-2017, 09:40
No...

IlCavaliereOscuro
14-06-2017, 17:52
Ho aderito all'offerta dei 7 giorni gratis, come lo disattivo prima che si rinnovi in automatico?

tobyaenensy
18-06-2017, 10:24
Ho aderito all'offerta dei 7 giorni gratis, come lo disattivo prima che si rinnovi in automatico?

idem non trovo la voce

dal client non ho trovato la voce ma da assistenza ea-gestisci ordine-origin access ho annullato l abbonamento,penso vada bene

albys
18-06-2017, 14:40
Sì, è da pagina web (che mi pare si apra anche dal client origin nella sezione Origin access): assistenza ea-gestisci ordine-origin access.

Io prova gratis 7 giorni + 1 mese di pagamento + disdetta entro la fine del mese l'avevo fatta proprio così un paio di mesi fa ed è andato tutto bene, nessun problema.

tobyaenensy
18-06-2017, 14:59
Sì, è da pagina web (che mi pare si apra anche dal client origin nella sezione Origin access): assistenza ea-gestisci ordine-origin access.

Io prova gratis 7 giorni + 1 mese di pagamento + disdetta entro la fine del mese l'avevo fatta proprio così un paio di mesi fa ed è andato tutto bene, nessun problema.

ok grazie che poi se 3.99 euro li varrebbe anche alla grande. a settembre lo riattivo.

albys
18-06-2017, 16:15
Sì, per me è una buona offerta.

gerko
18-06-2017, 17:34
Ne sto approfittando per giocarmi Saboteur, molto bello! Chissà se riesco a finirlo giocando da domani solo la sera.:D

Bruce Deluxe
18-06-2017, 17:39
Ne sto approfittando per giocarmi Saboteur, molto bello! Chissà se riesco a finirlo giocando da domani solo la sera.:D

costa 2,45€ te lo puoi anche comprare se ti piace xD

tobyaenensy
18-06-2017, 17:41
Io unravel che si finisce in scioltezza in 3-5giorni pero c era altro che volevo provare tipo furi e boh altri 2 3 titoli

ChioSa
18-06-2017, 18:59
Devo dire che l'abbonamento annuale a 25€ mi tenta, 1,5€ al mese per tutti quei titoli e altri ne aggiungeranno mi sembrano equi... Peccato che al momento sono senza VGA :cry:

gerko
18-06-2017, 20:47
A qualcuno è mai andato in conflitto l'applicativo di Origin con Speedfan? Nel pc dove oggi lo ho installato e dove ho messo Saboteur ora all'accensione Speedfan non va più. E l'unica modifica fatta è stata proprio installare Origin e gioco.
Sembra assurdo.

gerko
21-06-2017, 19:14
Oltre quello, mi si chiude anche male, o meglio, non si chiude e devo forzare la chiusura. Ma...

gerko
25-06-2017, 11:19
Se disinstallo Origin mi elimina anche i giochi e i salvataggi? che poi a me interessa tenere solo i salvataggi..

-EagleEye-
25-06-2017, 11:49
Oltre quello, mi si chiude anche male, o meglio, non si chiude e devo forzare la chiusura. Ma...

prova a reinstallarlo, se non va poi anche fare una installazione pulita (guida in home)

Se disinstallo Origin mi elimina anche i giochi e i salvataggi? che poi a me interessa tenere solo i salvataggi..

No, i salvataggi in cloud si sincronizzano e quelli in locale rimangono dove sono, anche i giochi scaricati rimangono.

gerko
25-06-2017, 13:43
Grazie.

Insert coin
25-06-2017, 15:02
Ma Origin non ha un'applicazione Android?

Giog
25-06-2017, 17:42
Ma Origin non ha un'applicazione Android?
No, non c'è (sarei anche io interessato).

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

gerko
25-06-2017, 21:15
Disinstallato Origin e Speedfan ha ripreso il normale funzionamento.

bobby10
26-06-2017, 15:13

questo gioco dovrei averlo anche io su Origin sotto cumuli di polvere. Se non ricordo male lo pagai 1€ :D

gerko
26-06-2017, 20:36
questo gioco dovrei averlo anche io su Origin sotto cumuli di polvere. Se non ricordo male lo pagai 1€ :D

Guarda, bel gioco. Sono arrivato solo a metà però. :D

bobby10
27-06-2017, 09:22
Guarda, bel gioco. Sono arrivato solo a metà però. :D

certo che è un bel gioco i miei acquisti sono frutto di un'attenta selezione :O

NeverKnowsBest
04-07-2017, 23:39
salve ragazzi, ho un problema con origin e non capisco a cosa possa essere dovuto. Premetto che mi è accaduto su due pc diversi, quindi non credo sia relativo ad un problema hw. In pratica quando Origin cerca di sincronizzare i salvataggi dal cloud di Fifa 17 a volte crasha, rendendo il pc lentissimo, il cursore si muove davvero lentamente e per riprendere normalmente la sessione devo andare in gestione attività e "killare" origin. E' un problema conosciuto? c'è modo di risolvere? Grazie mille

gabmamb
05-07-2017, 08:33
costa 2,45€ te lo puoi anche comprare se ti piace xD

che gioco è?????:confused:

F5F9
05-07-2017, 12:28
che gioco è?????:confused::doh:
predilo di corsa! :read:
su origin costa sempre una miseria (io l'avevo pagato meno di un euro)

GigoBoso
05-07-2017, 12:55
:doh:
predilo di corsa! :read:
su origin costa sempre una miseria (io l'avevo pagato meno di un euro)

Anche io non lo conosco, di cosa si tratta?

F5F9
05-07-2017, 14:28
Anche io non lo conosco, di cosa si tratta?delizioso TPS/sthealth ambientato a parigi durante l'invasione nazista
abbastanza free roaming e pieno di trovate sfiziosissime (a cominciare dagli strip tease :oink: ), vivace, vario, divertente, con un'ottima ricostruzione d'epoca
fiasco clamoroso all'uscita solo a causa di troppi bug atroci, addirittura con metà delle schede video dell'epoca proprio non girava per niente (mi pare con le ati....o forse nvidia? :stordita: )
peccato, nel finale si vede benissimo che era previsto un sequel...
che non c'è mai stato visto che i dev sono falliti :(

TheInvoker
05-07-2017, 15:09
immagino l'utente che ha chiesto aiuto aprire il topic speranzoso ogni volta che lo aggiornate,e invece...

IlCavaliereOscuro
09-07-2017, 19:06
Far poco Battlefield 1 e Titanfall 2 nel Vault di Origin ed EA access!

http://www.everyeye.it/notizie/battlefield-1-titanfall-2-breve-entreranno-nel-
vault-origin-ed-ea-acces-298146.html

capitan_crasy
13-07-2017, 09:55
Ragazzi ho un problema con l'accesso di Origin, in pratica i codici di Google Authenticator non vengono accettati...
Problema di Origin oppure cè qualcosa che mi sfugge?

skadex
13-07-2017, 10:51
Hai provato ad accedere al tuo account ea tramite web?
Se riscontrassi problemi pure lì forse dovresti preoccuparti e contattare il servizio clienti.
Oggi ho avviato il mio client ed è stato tutto regolare (mi compari pure tra le persone che potrei conoscere...:D )

capitan_crasy
13-07-2017, 11:24
Hai provato ad accedere al tuo account ea tramite web?
Se riscontrassi problemi pure lì forse dovresti preoccuparti e contattare il servizio clienti.
Oggi ho avviato il mio client ed è stato tutto regolare (mi compari pure tra le persone che potrei conoscere...:D )

stesso identico problema anche via web...
Chiamo EA che è meglio...

capitan_crasy
13-07-2017, 11:47
Si può dire ogni cosa "brutta" su EA ma la loro assistenza telefonica è di primo ordine!:winner:
Problema risolto disabilitando la verifica in due passaggi attraverso la App di google...

skadex
13-07-2017, 14:51
Sì il loro servizio assistenza via telefono è decisamente ottimo.
Se hai dei dubbi prova a vedere dall'account ea la voce relativa appunto a problemi e vedi se compare qualche strana richiesta: io mi trovai delle domande fatte da un russo all'assistenza che incredibilmente gli aveva dato l'accesso al client.

CiBa
13-07-2017, 18:14
origin....fai :Puke: !!!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

duke dearth
13-07-2017, 19:10
Salve a tutti ragazzi, sicuramente questo problema è già stato affrontato...ho comprato il cofanetto di Mass Effect e creato nuovo account, ma all'avvio di Origin mi dice "DISCONNESSO, AGGIORNAMENTO CRITICO NECESSARIO" e non mi riesce ad andare online permettendo l'attivazione
Chiamata l'assistenza mi dice che probabilmente il client si è installato non propriamente.
Disinstallo e reinstallo ma non cambia nulla
Inutile dire che il pc è collegato e naviga tranquillamente su browser Chrome
Come suggerito sul tubo sono andato a controllare le Icone proxy di Explorer in impostazioni internet ma erano deflaggate di default.....
Ho avast ma in nessun caso mi ha dato creato problemi precedentemente...

Ah online entro nell'account
Suggerimenti?

skadex
13-07-2017, 23:23
Prova ad effettuare la procedura d'installazione pulita come descritto in prima pagina.
Nell'antivirus, se possibile, prova ad escludere (almeno per il momento) il percorso
C:\Users\"nome utente"\AppData
dato che origin scrive in quelle cartelle come molti malware e magari viene bloccato.
Devo onestamente dire che quelle una o due volte che ho avuto malfunzionamento del client non ne sono uscito se non dopo una reinstallazione di windows ma spero che tu risolva.

TheInvoker
14-07-2017, 01:06
hai provato con un altro utente?

duke dearth
14-07-2017, 17:24
Grazie ragazzi, ho risolto facendo una disinstallazione pulita e reinstallando origin da web.
Ora l'account funziona:)

FulValBot
16-07-2017, 13:15
Improvvisamente mi si è aggiornato Medal of Honor Airborne, tra l'altro oltre 2gb di roba di cui non trovo alcun changelog... purtroppo però ora facendo partire il gioco parte anche origin, cosa che prima non era necessaria... probabilmente forse riprenderò a usare la versione steam del gioco, sperando che non faccia avviare il client di steam al lancio del gioco... (su origin avevo registrato la key della versione steam...)

persiste il problema del servizio Origin Web Helper Service che anche disattivandone l'avvio automatico dal client però questo rimane settato per l'avvio automatico nell'elenco dei servizi di windows...

Phoenix Fire
16-07-2017, 14:22
Improvvisamente mi si è aggiornato Medal of Honor Airborne, tra l'altro oltre 2gb di roba di cui non trovo alcun changelog... purtroppo però ora facendo partire il gioco parte anche origin, cosa che prima non era necessaria... probabilmente forse riprenderò a usare la versione steam del gioco, sperando che non faccia avviare il client di steam al lancio del gioco... (su origin avevo registrato la key della versione steam...)

persiste il problema del servizio Origin Web Helper Service che anche disattivandone l'avvio automatico dal client però questo rimane settato per l'avvio automatico nell'elenco dei servizi di windows...
la versione steam credo parta solo se il client steam è attivo

FulValBot
16-07-2017, 16:24
per ora non lo ricordo, appena posso provo

il MOH uscito nel 2010 ho visto che di default non è all'ultima versione (76) per entrambe le versioni single player e multiplayer, nelle apposite cartelle c'è l'updater e provando ad avviarlo ha messo delle patch, però in questo caso rimane non necessario Origin, a meno che in seguito non decidano di farlo... la patch si può mettere solo se l'updater viene avviato come amministratore, anche quando non è nella cartella program files o programmi... (non so se è un bug o cosa)
non so ora se quello su steam richieda o no il client aperto se lo si avvia dalla cartella del gioco

edit: il MOH 2010 crasha se lo avvio da Origin, funziona solo dalla cartella del gioco... (l'errore viene solo con la versione single player del gioco) c'è chi ha risolto rimuovendo physx e mettendo quello incluso nel gioco (:doh:) solo che non c'entra nulla con quell'errore...

quello Pacific Assault se lo si prende da Origin va per forza usato Origin se no nulla, quello Allied Assault ce l'ho su gog e non posso controllare

capitan_crasy
16-07-2017, 23:34
Sì il loro servizio assistenza via telefono è decisamente ottimo.
Se hai dei dubbi prova a vedere dall'account ea la voce relativa appunto a problemi e vedi se compare qualche strana richiesta: io mi trovai delle domande fatte da un russo all'assistenza che incredibilmente gli aveva dato l'accesso al client.

Due problemi ho avuto in questi anni, uno sul multi di ME3 e quest'ultimo sull'accesso a Origin e entrambi sono stati risolti in 5 minuti telefonando dal solo centro di assistenza...:O
Per quanto mi riguarda servizio più che ottimo!

tornado89
21-08-2017, 18:14
Su questa piattaforma stanno scontando diversi giochi... stavo adocchiando Titanfall 2, secondo voi merita? (tenete presente che il primo l'ho solo provato con la beta)

SPARTANO93
21-08-2017, 18:31
Su questa piattaforma stanno scontando diversi giochi... stavo adocchiando Titanfall 2, secondo voi merita? (tenete presente che il primo l'ho solo provato con la beta)Si è molto bello titanfall 2, la campagna è fatta molto bene anche se non molto lunga mentre il multiplayer è molto divertente, il gioco è anche ottimizzato benissimo, fps alti senza mai avere cali con una 970

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tornado89
21-08-2017, 19:01
Si è molto bello titanfall 2, la campagna è fatta molto bene anche se non molto lunga mentre il multiplayer è molto divertente, il gioco è anche ottimizzato benissimo, fps alti senza mai avere cali con una 970

Si a me va molto bene, ho scaricato la versione di prova che però mi fa giocare solo l'allenamento... Per la trama, se non ho giocato al primo fa niente? c'è un metodo per avere un riassunto del primo capitolo?

SPARTANO93
21-08-2017, 19:16
Si a me va molto bene, ho scaricato la versione di prova che però mi fa giocare solo l'allenamento... Per la trama, se non ho giocato al primo fa niente? c'è un metodo per avere un riassunto del primo capitolo?Il primo capitolo non aveva il single player, quindi non serve sapere nulla ;) gioca direttamente il 2 senza problemi :)

tornado89
21-08-2017, 19:28
Il primo capitolo non aveva il single player, quindi non serve sapere nulla ;) gioca direttamente il 2 senza problemi :)

Ah ok perfetto, grazie :D

tornado89
23-08-2017, 15:05
Ho un piccolo problema con Titanfall 2, in pratica prima di comprarlo avevo scaricato la versione di prova, ma ora che l'ho comprato è rimasta sempre la versione di prova e in game mi chiede di acquistare il gioco ... come risolvo la cosa?

SPARTANO93
23-08-2017, 15:21
Ho un piccolo problema con Titanfall 2, in pratica prima di comprarlo avevo scaricato la versione di prova, ma ora che l'ho comprato è rimasta sempre la versione di prova e in game mi chiede di acquistare il gioco ... come risolvo la cosa?Io proverei a disinstallare e reinstallare il gioco

tornado89
23-08-2017, 15:22
Io proverei a disinstallare e reinstallare il gioco

Mo provo... Ma Titanfall™ 2: Bundle Colonia Rinata non comprende il gioco base pure vero? solo i pacchetti?

SPARTANO93
23-08-2017, 15:42
Mo provo... Ma Titanfall™ 2: Bundle Colonia Rinata non comprende il gioco base pure vero? solo i pacchetti?Non comprende il gioco, ma quello è solo un pacchetto di skin, il gioco base già comprende tutti i dlc con armi e mappe perché quelle sono rilasciate gratuitamente

tornado89
23-08-2017, 15:44
Non comprende il gioco, ma quello è solo un pacchetto di skin, il gioco base già comprende tutti i dlc con armi e mappe perché quelle sono rilasciate gratuitamente

Ecco ho preso per sbaglio anche quel pacchetto :muro: come posso farmelo rimborsare?

SPARTANO93
23-08-2017, 15:48
Ecco ho preso per sbaglio anche quel pacchetto :muro: come posso farmelo rimborsare?Prova ad andare sulla cronologia degli ordini e vedi se riesci a fartelo rimborsare

tornado89
23-08-2017, 15:53
Prova ad andare sulla cronologia degli ordini e vedi se riesci a fartelo rimborsare

Se vado la mi esce solo la descrizione dei giochi che ho , non c'è nessuna voce sul rimborso

SPARTANO93
23-08-2017, 16:47
Se vado la mi esce solo la descrizione dei giochi che ho , non c'è nessuna voce sul rimborsoIo ho pochi giochi su origin e non ho mai chiesto rimborsi, vediamo se ti può aiutare qualcun altro altrimenti prova a fare qualche ricerca che magari trovi qualcosa

tornado89
23-08-2017, 18:31
Io ho pochi giochi su origin e non ho mai chiesto rimborsi, vediamo se ti può aiutare qualcun altro altrimenti prova a fare qualche ricerca che magari trovi qualcosa

Vedo se contatto l'assistenza in chat, grazie per le risposte :D

Artik73
06-09-2017, 21:21
Domanda tecnica: traun po mi scade origin access , bf4 orami al 140lvl ,ecco una volta scaduto so che non posso piu giocarci ,ma se lo riscattassi comprando il gioco tornerei ad avere tutte le stats al loro posto?
grazie anticipate

DarkMage74
07-09-2017, 10:18
Domanda tecnica: traun po mi scade origin access , bf4 orami al 140lvl ,ecco una volta scaduto so che non posso piu giocarci ,ma se lo riscattassi comprando il gioco tornerei ad avere tutte le stats al loro posto?
grazie anticipate

si, ma puoi anche prolungare l'access di qualche mese se non vuoi comprare il gioco

Artik73
07-09-2017, 21:39
Riscattare volevo intendere se comprassi una k... Su altri store... Se poi mi teneva le stats o veniva visto come una nuova copia!

DarkMage74
08-09-2017, 15:04
Riscattare volevo intendere se comprassi una k... Su altri store... Se poi mi teneva le stats o veniva visto come una nuova copia!

le stats sono legate all'account

Jackari
09-09-2017, 11:34
Se prendo origin access una volta scaricato I giochi li posso utilizzare finchè dura l´abbonamento? Oppure in single player posso ancora utilizzarli???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ChioSa
09-09-2017, 18:36
Se prendo origin access una volta scaricato I giochi li posso utilizzare finchè dura l´abbonamento? Oppure in single player posso ancora utilizzarli???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkFinché dura l'abbonamento ;)

Jackari
10-09-2017, 00:51
Ah ok...immaginavo :fagiano:

prendere origin access per giocare a fifa ?

ha senso?
Considerato che il 17 finora l´ho saltato....
quando presumibilmente verrà reso disponibile il prossimo fifa 18??

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

pietrobord
19-09-2017, 21:47
Gente,
ho bisogno di aiuto con origin. Si è aggiornato origin quando l'ho avviato dal pc con WIn10 ed alla fine mi ha chiesto il codice di sicurezza dall'autenticatore.
Peccato che nel frattempo sono passato da un cell Lumia ad uno Android, ho provato a scaricare google autenticatore, come suggeriscono loro, ma non riesco a capire come aggiungere l'account di origin nella App. Mi dice di fotografare il barcode, ma dove lo trovo???? sono nel pallone...

F5F9
21-09-2017, 14:48
Gente,
ho bisogno di aiuto con origin. Si è aggiornato origin quando l'ho avviato dal pc con WIn10 ed alla fine mi ha chiesto il codice di sicurezza dall'autenticatore.
Peccato che nel frattempo sono passato da un cell Lumia ad uno Android, ho provato a scaricare google autenticatore, come suggeriscono loro, ma non riesco a capire come aggiungere l'account di origin nella App. Mi dice di fotografare il barcode, ma dove lo trovo???? sono nel pallone...capitato anche a me, chiama l'assistenza, sono gentilissimi e risolvono in un attimo

ibra_89
16-11-2017, 11:22
raga dovrei fare l'abbonamento ad ea access per caso online vendono carte con credito a buon prezzo per aggiungerle al portafoglio di origin? grazie :)

idargos
16-11-2017, 21:37
Qual è il numero dell'assistenza ? Dove lo trovo ? Oggi non mi carica l'aggiornamento, mi va offline e non mi fa mai tornare on line. Non è che perdo tutti i giochi ?

gabmamb
17-11-2017, 10:03
c'è forse un'offerta sul premium pass di BF1?

Floro Flores
17-11-2017, 10:17
c'è forse un'offerta sul premium pass di BF1?

Suppongo ci sarà per gli sconti del black friday su Origin

gabmamb
17-11-2017, 10:52
Ma quando è?????
Il 24?

MrBattiloca
30-11-2017, 19:35
Qualcuno di voi sta riscontrando problemi a scaricare gli update da origin?

Perchè io ho titanfall 2 che ha un aggiornamento da fare ma da continuamente errore e fallisce il download... :rolleyes:

bobby10
12-12-2017, 14:38
Ho un problema strano con The Saboteur e non ho trovato nulla in rete.
In pratica l'ho installato ma se vado nelle impostazioni video trovo solo la voce "Correzione gamma":confused:
E tutte le altre impostazioni video?? risoluzione, effetti ecc...

Ho provato a fare ripara il gioco ma niente mi mancano tutte le impostazioni video.

gerko
12-12-2017, 16:52
Mi sembra di ricordare che non c'è nulla da impostare. Per caso è in offerta da qualche parte? Io l'ho solo provato nella free week di Origin Access.

bobby10
13-12-2017, 00:19
Mi sembra di ricordare che non c'è nulla da impostare. Per caso è in offerta da qualche parte? Io l'ho solo provato nella free week di Origin Access.

Dici? Perchè in qualche forum parlavano di abbassare risoluzione , dettagli ecc..

L'ho acquistato parecchio tempo fa a 1€

giacomo_uncino
25-12-2017, 16:03
qualcuno ha problemi tra paypal e origin? A me continua a darmi errore 10048 e a dirmi di cambiare metodo di pagamento... che sia l'accoppiata postepay+paypall?

risolto con la postepay direttamente

Bruce Deluxe
25-12-2017, 16:18
qualcuno ha problemi tra paypal e origin? A me continua a darmi errore 10048 e a dirmi di cambiare metodo di pagamento... che sia l'accoppiata postepay+paypall?

risolto con la postepay direttamente

Si di recente stanno cominciando tutti a rifiutare la Postepay tramite paypal, non chiedere perché

GigoBoso
27-12-2017, 08:59
Si di recente stanno cominciando tutti a rifiutare la Postepay tramite paypal, non chiedere perché

Non chiedere, perché la risposta sarebbe da censura?

Cromwell
27-12-2017, 12:04
Ho notato che finalmente dopo anni si sono decisi a creare dei bundle contenenti tutti i dlc per Mass Effect 2, 3 e Dragon Age 2

https://www.origin.com/ita/it-it/store/mass-effect/mass-effect-2/addon/mass-effect-2-dlc-bundle
https://www.origin.com/ita/it-it/store/mass-effect/mass-effect-3/addon/mass-effect-3-dlc-bundle
https://www.origin.com/ita/it-it/store/dragon-age/dragon-age-ii/addon/dragon-age-ii-dlc-bundle

Ora quanti altri anni dovranno passare per vederli in sconto decente? :rolleyes:

capitan_crasy
27-12-2017, 19:12
Ho notato che finalmente dopo anni si sono decisi a creare dei bundle contenenti tutti i dlc per Mass Effect 2, 3 e Dragon Age 2

https://www.origin.com/ita/it-it/store/mass-effect/mass-effect-2/addon/mass-effect-2-dlc-bundle
https://www.origin.com/ita/it-it/store/mass-effect/mass-effect-3/addon/mass-effect-3-dlc-bundle
https://www.origin.com/ita/it-it/store/dragon-age/dragon-age-ii/addon/dragon-age-ii-dlc-bundle

Ora quanti altri anni dovranno passare per vederli in sconto decente? :rolleyes:

ERA ORA!:O
Ci sono voluti solo 10 anni per fare un bundle sui DLC che ancora oggi si acquistano con gli schifosi punti Bioware.:mad: :doh:
Quello che mi interessa è quello di ME2 dato che stupidamente ho acquistato i DLC più importanti a suo tempo con un account diverso da quello che utilizzo per Origin, ma sicuramente aspetto che il prezzo diventi "legale"...
Per ME3 sono apposto, mentre per DA2 deve prima finire di bruciare il sole!:asd:

kotu3
27-12-2017, 19:59
Pietrobord hai pm col numero.

Idargos, non posso inviarti messaggi privati.

gabmamb
28-12-2017, 21:26
ragazzi non riesco più ad accedere ad origin
ho tentato di spostare i giochi su un altro disco ed ha cominciato a dire che ero offline....non tornava più online.
allora ho rimesso a posto ma ora non mi becca più ne un ne pw.
ma il brutto che non riesco accedere nemmeno via web!
che succede???

onesky
28-12-2017, 21:29
ragazzi non riesco più ad accedere ad origin
ho tentato di spostare i giochi su un altro disco ed ha cominciato a dire che ero offline....non tornava più online.
allora ho rimesso a posto ma ora non mi becca più ne un ne pw.
ma il brutto che non riesco accedere nemmeno via web!
che succede???

anche io, solo offline