PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21

mAiDeN75
03-12-2014, 11:05
descripserunt

rizzotti91
03-12-2014, 11:38
Sbaglio o questo mese non è ancora stata aggiunta la nuova offerta de "Offre la ditta"?

-EagleEye-
03-12-2014, 12:27
descripserunt
eh!?
Sbaglio o questo mese non è ancora stata aggiunta la nuova offerta de "Offre la ditta"?

è vero ma non sono a cadenza mensile, più volte hanno posticipato la scadenza dell'offerta, mi sembra cambino quasi ogni 2 mesi

-EagleEye-
04-12-2014, 20:44
https://twitter.com/OriginInsider/status/540264039486480386

arkantos91
06-12-2014, 12:19
Oh ma quindi questa offertona che cavolo era? Si è poi capito? :D

Max_R
06-12-2014, 13:06
Oh ma quindi questa offertona che cavolo era? Si è poi capito? :D

Giochi di guerra.. Meh..

skadex
06-12-2014, 21:25
A me nella finestrella che apre all'avvio c'era una pagina con punto interrogativo e la scritta del tipo "offerta speciale per te"; aprendo avevo un carrello di orgin con dentro una moltitudine di giochi di the sims a 35 euro (premesso che non ho mai giocato un solo secondo a the sims...); forse intendevano questo ma a questo punto temo le loro "offerte speciali per me" e ho messo uno specchio per guardarmi alle spalle, non si sa mai...:stordita:

-EagleEye-
07-12-2014, 09:31
A me nella finestrella che apre all'avvio c'era una pagina con punto interrogativo e la scritta del tipo "offerta speciale per te"; aprendo avevo un carrello di orgin con dentro una moltitudine di giochi di the sims a 35 euro (premesso che non ho mai giocato un solo secondo a the sims...); forse intendevano questo ma a questo punto temo le loro "offerte speciali per me" e ho messo uno specchio per guardarmi alle spalle, non si sa mai...:stordita:

anche un amico su steam mi ha detto di aver ricevuto questa offerta (con altri giochi però).
io non ho nulla

Giog
07-12-2014, 11:59

Ti sei lasciato scappare questa offertona?!?!?!

:sofico: :sofico:

skadex
07-12-2014, 14:01
Eh non sono sempre sveglio...ma origin per cortesia me l'ha riproposto anche oggi. Io gradirei un bello sconto sul dlc Omega di Mass effect così chiudo il cerchio ma quello vedo che non lo scontano mai maledetti.

-EagleEye-
07-12-2014, 14:27
Eh non sono sempre sveglio...ma origin per cortesia me l'ha riproposto anche oggi. Io gradirei un bello sconto sul dlc Omega di Mass effect così chiudo il cerchio ma quello vedo che non lo scontano mai maledetti.

proprio quello lo puoi anche saltare, non è legato alla storia

Fire Fox II
07-12-2014, 14:47
Gli altri anni ricordo iniziavano molto presto i saldi (primi di dicembre) mettendo un'offerta al giorno...
Quest'anno cambiato strategia?!?

mirkonorroz
07-12-2014, 19:35
Ciao, da un po' di tempo quando esco da un gioco, es. dai launcher dei vari FIFA. non mi fa vedere piu' la barretta del progresso del salvataggio in cloud.
Mi appare un dialog box con la barra di progresso solamente se, durante l'upload effettivo (che avviene comunque regolarmente), chiudo ORIGIN. In pratica si chiude la finestra di ORIGIN e rimane il dialog box, che poi scompare appena finito.
Non e' che caschi il mondo anche perche' ho le lucette dello switch in vista, ma mi rompe un po'...

E' successo pure a voi?

arkantos91
08-12-2014, 09:06
A me ricordo ha sempre uppato i save nel cloud quando uscivo (per esempio da FIFA)... poi da qualche tempo, senza che io toccassi nulla, ha smesso di farlo, credo :eek:

-EagleEye-
08-12-2014, 15:58
Ciao, da un po' di tempo quando esco da un gioco, es. dai launcher dei vari FIFA. non mi fa vedere piu' la barretta del progresso del salvataggio in cloud.
Mi appare un dialog box con la barra di progresso solamente se, durante l'upload effettivo (che avviene comunque regolarmente), chiudo ORIGIN. In pratica si chiude la finestra di ORIGIN e rimane il dialog box, che poi scompare appena finito.
Non e' che caschi il mondo anche perche' ho le lucette dello switch in vista, ma mi rompe un po'...

E' successo pure a voi?

puoi controllare nei dettagli del gioco lo stato dei salvataggi in cloud e mi sembra ci sia anche l'ultima data di sincronizzazione

A me ricordo ha sempre uppato i save nel cloud quando uscivo (per esempio da FIFA)... poi da qualche tempo, senza che io toccassi nulla, ha smesso di farlo, credo :eek:

sicuro? a volte se i cambiamenti sono davvero piccoli lo fa velocemente.
comunque a parte la finestra con la barra progresso, se sincronizza si vede sulla copertina del gioco, in basso compare la barra progresso.

l'ultimo mese su origin ho giocato solo con NFS SHift2 e sincronizza normalmente, non ricordo se compare la finestra a chiusura gioco (all'avvio si), cmq sulla copertina del gioco c'è e sincronizza.
non so se è stato modificato qualcosa magari con l'ultimo big update (e se è cambiato riguarderà sicuramente i giochi nuovi).
sicuri non lo faccia magari in background?
mi sembra molto strano che ad un tratto non sincronizza più in cloud (a meno di problemi e non mi sembra il caso)

capitan_crasy
09-12-2014, 20:52
http://i.imgur.com/0WvlTdL.jpg

Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house)

arkantos91
10-12-2014, 08:34
Forse ho capito perché non vedo più la barra di progresso di upload al cloud quando esco da FIFA... Mi sa che è dovuto al passaggio alla fibra ottica e l'upload triplicato che rende il tutto troppo veloce perché me ne accorga!

Inviato dal mio Nexus 5

Magister89
14-12-2014, 12:42
Ragazzi io non riesco a conettermi nonostante i server siano up... è normale?

LkMsWb
14-12-2014, 12:49

Ho appena aperto il client per provare, da me tutto ok.

Varg87
14-12-2014, 12:58

Idem. Ci dev'essere qualche problema.

capitan_crasy
16-12-2014, 12:02
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/shoppingspree)

GigoBoso
16-12-2014, 12:49
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/shoppingspree)

spero non ci saranno mica i soliti BF e the sims !?!che ormai nessuno vuole neppure gratis, visto che sono sempre uguali !

-EagleEye-
16-12-2014, 13:43
spero non ci saranno mica i soliti BF e the sims !?!che ormai nessuno vuole neppure gratis, visto che sono sempre uguali !

aspetta che li tolgono dal catalogo :asd:

aggiungi un "a mio parere"; non so the sims ma i BF non sono "tutti uguali", forse confondi franchise. Lato multiplayer (è per questo che è nato BF) ci sono state tante novità da capitolo a capitolo.
Cmq ci sono ottime offerte, come Crysis 3 a 2,97€ così come i Mass Effect ed altri, ci sono anche giochi un pò più vecchi a 1,47€ come Mirrors Edge, i C&C ecc.

ps: da nuovo regolamento si parla di saldi solo nel thread "L'angolo del risparmio in digital download"

Giog
16-12-2014, 17:09
Ragazzi, una domanda generica: se per un titolo x, di cui ho la copia fisica e registrato su origin, chiudessero i server, x potrebbe essere giocato solo in singolo? Cioè le statistiche, la registrazione del seriale e tutto quanto andrebbero a quel paese?!

-EagleEye-
16-12-2014, 20:13
Ragazzi, una domanda generica: se per un titolo x, di cui ho la copia fisica e registrato su origin, chiudessero i server, x potrebbe essere giocato solo in singolo? Cioè le statistiche, la registrazione del seriale e tutto quanto andrebbero a quel paese?!

cosa intendi per chiusura server?

- chiusura server multiplayer: non puoi accedere al multiplayer, ma rimane tutto salvato: save in cloud, statistiche, obbiettivi, progressi ed ovviamente il seriale legato all'account. Per i giochi che hanno il multiplayer separato dal singolo (tipo MoH) con un login separato allora è probabile che perdi anche le statistiche multiplayer

- chiusura dei server EA, chiusura del client Origin, fine del mondo et simila (ma ovviamente deve rimanere la corrente elettrica :O): dipende dal drm che ha il gioco, se di qualche anno fa puoi giocarlo senza problemi in offline, se gioco nuovo che richiede origin puoi giocarci se hai già il client installato con l'account configurato, altrimenti non ci puoi giocare (edit: infatti lo scrivono sulla confezione: "richiesta attivazione internet").

Giog
16-12-2014, 22:23
cosa intendi per chiusura server?

- chiusura server multiplayer: non puoi accedere al multiplayer, ma rimane tutto salvato: save in cloud, statistiche, obbiettivi, progressi ed ovviamente il seriale legato all'account. Per i giochi che hanno il multiplayer separato dal singolo (tipo MoH) con un login separato allora è probabile che perdi anche le statistiche multiplayer

- chiusura dei server EA, chiusura del client Origin, fine del mondo et simila (ma ovviamente deve rimanere la corrente elettrica :O): dipende dal drm che ha il gioco, se di qualche anno fa puoi giocarlo senza problemi in offline, se gioco nuovo che richiede origin puoi giocarci se hai già il client installato con l'account configurato, altrimenti non ci puoi giocare (edit: infatti lo scrivono sulla confezione: "richiesta attivazione internet").

Ahahahahaha, mi spiego meglio: ho trovato Need For Speed Underground 2 usato in un mercatino a 3 euro e l'ho comprato (vecchi ricordi di drift :cry: );
partendo dal presupposto che non è attivabile su Origin (già chiesto all'assistenza) e che c'è questa lista http://www.ea.com/1/service-updates, il seriale che eventualmente avevano registrato per il multi è stato fritto?
Ovviamente è lo stesso che uso io per installare il gioco per il singolo...

-EagleEye-
17-12-2014, 11:14
Ahahahahaha, mi spiego meglio: ho trovato Need For Speed Underground 2 usato in un mercatino a 3 euro e l'ho comprato (vecchi ricordi di drift :cry: );
partendo dal presupposto che non è attivabile su Origin (già chiesto all'assistenza) e che c'è questa lista http://www.ea.com/1/service-updates, il seriale che eventualmente avevano registrato per il multi è stato fritto?
Ovviamente è lo stesso che uso io per installare il gioco per il singolo...

era meglio se ti spiegavi prima :D
non lo possono attivare perchè non c'è nel catalogo Origin, non so com'era a quei tempi ma è possibile che il seriale non sia legato a nessun account ma il gioco stesso lo forniva al server quando si collegava in multiplayer.

Giog
17-12-2014, 13:50
era meglio se ti spiegavi prima :D
non lo possono attivare perchè non c'è nel catalogo Origin, non so com'era a quei tempi ma è possibile che il seriale non sia legato a nessun account ma il gioco stesso lo forniva al server quando si collegava in multiplayer.

Il seriale era lo stesso sia per installare il gioco (ovvio che non ci sia su Origin, anche se una sezione OLD non sarebbe male, ma credo che abbiano dato l'onere a GOG) sia per usufruire della parte multiplayer: in quest'ultimo caso bisognava registrare il seriale online; ora, non so se la registrazione è stata effettuata, ma a prescindere da questo, il fatto che abbiano "ritirato" il gioco vuol dire che quella eventuale registrazione online è stata cancellata, avendo "spento" i server, oppure no?

Per curiosità eh! :D :D

-EagleEye-
17-12-2014, 14:01
quella eventuale registrazione online è stata cancellata, avendo "spento" i server, oppure no?

I don't know :boh:

Giog
17-12-2014, 15:23
Grazie lo stesso! :D

-EagleEye-
17-12-2014, 16:46
Grazie lo stesso! :D

di niente :)

capitan_crasy
31-12-2014, 11:00
Nelle scorse ore, alcuni utenti di Origin hanno segnalato al supporto clienti Electronic Arts la presenza di alcune transazioni non autorizzate effettuate utilizzando il loro profilo: il publisher ha effettuato dei controlli, ma non risultano allo stato attuale violazioni al database e agli account di Origin.
La società invita tutti a segnalare episodi del genere, non è chiaro cosa sia effettivamente successo ai profili indicati, in ogni caso per sicurezza conviene controllare il proprio account alla ricerca di eventuali acquisti non riconosciuti.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/pc/notizia/origin-alcuni-utenti-segnalano-acquisti-non-autorizzati_213886)

jonbonjovanni
21-01-2015, 00:20
Si possono aggiungere giochi retail muniti di keycode tipo Il Padrino 1 e 2 sul proprio profilo Origin?

-EagleEye-
21-01-2015, 04:12
Si possono aggiungere giochi retail muniti di keycode tipo Il Padrino 1 e 2 sul proprio profilo Origin?

solo se sono presenti nello store, leggi la home per ulteriori info

capitan_crasy
21-01-2015, 10:27
http://i.imgur.com/iu1pO4o.jpg

Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/theme-hospital-origin/pc-download/base-game/standard-edition)

Prezioso
27-01-2015, 18:17
troppo bello theme ospital.....mi fa sorridere poi l'installazione mentre sto installando cod (6dvd 50gb...lol)...
secondo voi è possibile trasformarlo in italiano? io ho il gioco originale scatolato in italiano che sicuramente non parte su Windows 7 immagino, questo rilasciato da origin sarà diverso o no? però purtroppo è in inglese, perde tanto in inglese....la voce della tipa era troppo forte in italiano :D

Max_R
27-01-2015, 18:39
troppo bello theme ospital.....mi fa sorridere poi l'installazione mentre sto installando cod (6dvd 50gb...lol)...
secondo voi è possibile trasformarlo in italiano? io ho il gioco originale scatolato in italiano che sicuramente non parte su Windows 7 immagino, questo rilasciato da origin sarà diverso o no? però purtroppo è in inglese, perde tanto in inglese....la voce della tipa era troppo forte in italiano :D

Modificando C:\Program Files (x86)\Origin Games\Theme Hospital\data\Game\hospital.cfg da ENG a ITA il gioco avrà parlato e scritte in italiano. :D

Ed aggiungo che su www.humblebundle.com ci sono 2 giochi di carte free: Card City Nights e Escape from the Aliens in Outer Space

;)

weaponX
27-01-2015, 18:40

Questo è preso dal forum di GOG, non so se vale anche per la versione Origin

"Aprite con un editor di testo il file "hospital.cfg" (all'interno della directory d'installazione). Trovate e modificate il valore LANGUAGE= .... scrivendo ITA il gioco avrà testo e parlato in ita"

edit: confermo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695996

Dantor
28-01-2015, 10:27
Questo è preso dal forum di GOG, non so se vale anche per la versione Origin

"Aprite con un editor di testo il file "hospital.cfg" (all'interno della directory d'installazione). Trovate e modificate il valore LANGUAGE= .... scrivendo ITA il gioco avrà testo e parlato in ita"

edit: confermo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695996

Si vi confermo che funziona anche su Origin testi e Audio sono in Ita.
Inoltre io ho trovato qualche problema grafico sul mio portatile (sul fisso nessun problema), in questo caso c'è da andare a modificare uno o due parametri sul file di configurazione di DosBox, sempre dentro la cartella di installazione del gioco.

Gioco fantastico :D

Prezioso
28-01-2015, 14:16
perfetto, in italiano è tutta un altra cosa! :D
ho provato anche la 'mod' CorsixTH e funziona perfettamente, unico neo è che diventa tutto abbastanza piccolino ma giocabilissimo (24 pollici fullhd), si vede finalmente tutto l'ospedale, unica pecca è che in un video vedo il ragazzo che riesce a zoomare anche in certe aree e io non riesco a capire come si fa :D

Max_R
28-01-2015, 14:20
perfetto, in italiano è tutta un altra cosa! :D
ho provato anche la 'mod' CorsixTH e funziona perfettamente, unico neo è che diventa tutto abbastanza piccolino ma giocabilissimo (24 pollici fullhd), si vede finalmente tutto l'ospedale, unica pecca è che in un video vedo il ragazzo che riesce a zoomare anche in certe aree e io non riesco a capire come si fa :D

Con la rotella del mouse in teoria

Yondaime Hokage
30-01-2015, 22:54
Ciao a tutti

recentemente ho scaricato e installato Battlefield 4 per sfruttare la settimana di gioco "gratis" dell' offerta "Game Time". Fin qui tutto bene, almeno fino a quando provo a lanciare il gioco: l' unica cosa che ottengo sono due messaggi d' errore; il primo mi dice che ho esaurito il tempo di gioco quando invece dalla console di Origin mi dice che ancora deve iniziare. :mbe:
Il secondo messaggio mi chiede di inserire il codice di attivazione della mia copia di Battlefield 4. :confused:

Inutile dire che ho scritto all' assistenza e non ho avuto nessuna risposta... :muro:

Consigli?

skadex
31-01-2015, 15:06
La settimana era gratis per quei giorni dell'iniziativa; adesso, anche se non ci hai giocato un secondo, non lo è più quindi per giocarci ti tocca comprarlo.

UnicoPCMaster
31-01-2015, 15:32
Avevi già provato a lanciarlo in passato?
Perché il tempo di gioco dovrebbe essere conteggiato dal momento in cui lo installi.

-EagleEye-
31-01-2015, 15:45
Ciao a tutti

recentemente ho scaricato e installato Battlefield 4 per sfruttare la settimana di gioco "gratis" dell' offerta "Game Time". Fin qui tutto bene, almeno fino a quando provo a lanciare il gioco: l' unica cosa che ottengo sono due messaggi d' errore; il primo mi dice che ho esaurito il tempo di gioco quando invece dalla console di Origin mi dice che ancora deve iniziare. :mbe:
Il secondo messaggio mi chiede di inserire il codice di attivazione della mia copia di Battlefield 4. :confused:

Inutile dire che ho scritto all' assistenza e non ho avuto nessuna risposta... :muro:

Consigli?

in pratica rileva il tempo gratuito come scaduto, che io sappia il tempo parte dal primo avvio (mai provato quindi non ho esperienza diretta). Sicuro di non averlo avviato/installato in precedenza?

a prescindere, se vuoi una risposta rapida dall'assistenza, non usare l'email ma contattali tramite live chat (metodo che consiglio, la chat USA è sempre attiva, quella italiana non so che orari hanno, è scritto sul sito) oppure tramite telefono.
Trovi tutte le istruzioni necessarie nella guida in home

Nones
31-01-2015, 20:04
Cmq per la cronaca anche a me da lo stesso errore. Ho provato ad avviarlo dopo averlo installato (dopo 8 ore di download!), mi dice che ho già usufruito del game time; mai giocato prima ad ora Bf4!
Bugfield 4 non si smentisce mai... Nemmeno ti fa giocare, bella porcheria! Volevo solo provarlo...ma sinceramente mi è passata la voglia se devo sbattermi :muro: per fare una partita!

Yondaime Hokage
01-02-2015, 14:20
La settimana era gratis per quei giorni dell'iniziativa; adesso, anche se non ci hai giocato un secondo, non lo è più quindi per giocarci ti tocca comprarlo.

No, è specificato chiaramente che il tempo parte dal momento del primo avvio, non downolad, e che l' offerta non ha limiti temporali (tant' è verò che ancora è disponibile link (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/game-time))

Avevi già provato a lanciarlo in passato?
Perché il tempo di gioco dovrebbe essere conteggiato dal momento in cui lo installi.

No, mai installato ne tantomeno avviato

in pratica rileva il tempo gratuito come scaduto, che io sappia il tempo parte dal primo avvio (mai provato quindi non ho esperienza diretta). Sicuro di non averlo avviato/installato in precedenza?

a prescindere, se vuoi una risposta rapida dall'assistenza, non usare l'email ma contattali tramite live chat (metodo che consiglio, la chat USA è sempre attiva, quella italiana non so che orari hanno, è scritto sul sito) oppure tramite telefono.
Trovi tutte le istruzioni necessarie nella guida in home

proverò con l' assistenza telefonica o la live chat vi aggiorno

FRN2003
02-02-2015, 17:43
ciao, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad installare giochi origin in partizioni dell'hard disk diverse, è possibile farlo cambiando dalle impostazioni il percorso dell'installazione? lo chiedo perchè questa settimana mi metto nel pc un bel ssd e ci volevo installare solo i giochi da cui ne traggono beneficio, so che con steam è possibile creare diverse librerie penso proprio per poter installare giochi in posizioni diverse (non ho mai provato) con origin non c'è questa opzione e quindi come si fà?

Darkless
02-02-2015, 17:52
Certo che puoi, come poi anche modificare al cartella della cache dei download.

alex oceano
02-02-2015, 17:52
ciao, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad installare giochi origin in partizioni dell'hard disk diverse, è possibile farlo cambiando dalle impostazioni il percorso dell'installazione? lo chiedo perchè questa settimana mi metto nel pc un bel ssd e ci volevo installare solo i giochi da cui ne traggono beneficio, so che con steam è possibile creare diverse librerie penso proprio per poter installare giochi in posizioni diverse (non ho mai provato) con origin non c'è questa opzione e quindi come si fà?

io li ho installati i giochi di steam su hdd da 500gb sata 3 mentre sul ssd da 250 della samsung 840 pro ho il sistema operativo e devo dire vanno alla grande

FRN2003
02-02-2015, 18:23
Certo che puoi, come poi anche modificare al cartella della cache dei download.

io li ho installati i giochi di steam su hdd da 500gb sata 3 mentre sul ssd da 250 della samsung 840 pro ho il sistema operativo e devo dire vanno alla grande
Ma poi se ho giochi installati un po' sull'ssd e un po' sui caviar black che ho ora origin li vede normalmente?

Inviato dal mio Nexus 5

alex oceano
02-02-2015, 18:32
Ma poi se ho giochi installati un po' sull'ssd e un po' sui caviar black che ho ora origin li vede normalmente?

Inviato dal mio Nexus 5
penso di si al limite trasferisci tutto caviar black

GigoBoso
03-02-2015, 10:52
non so se c'entra ma vi ricordo che per BF4 c'era l'open beta gratuita per chi possedeva BF3 premium, forse dipende da quello?

-EagleEye-
03-02-2015, 13:46
non so se c'entra ma vi ricordo che per BF4 c'era l'open beta gratuita per chi possedeva BF3 premium, forse dipende da quello?

no, si parla di un'altra cosa, il game time: https://www.origin.com/it-it/store/free-games/game-time

Prof. Nerpiolini
06-02-2015, 22:12
Ciao a tutti.

Domanda semplice semplice:
Riuscite ad accedere a "www.origin.com" ?

Da 2 giorni che sto scaricando la beta di Battlefield Hardline e ho continui problemi di lentezza, disconnessioni ed impossibilità di login.
Adesso che, finalmente ci sono riuscito, non riesco ad accedere nè al Battlelog per iniziare una partita, nè a www.Origin.com. :(

Prof. Nerpiolini

-EagleEye-
07-02-2015, 12:06
Ciao a tutti.

Da 2 giorni che sto scaricando la beta di Battlefield Hardline e ho continui problemi di lentezza, disconnessioni ed impossibilità di login.
Adesso che, finalmente ci sono riuscito, non riesco ad accedere nè al Battlelog per iniziare una partita, nè a www.Origin.com. :(

Prof. Nerpiolini

si da me tutto funzionante: comunque dall'indirizzo generico che hai scritto si viene reindirizzati ad: https://www.origin.com/it-it/store/

è possibile che si sia verificato qualche problema con la risoluzione DNS del tuo provider (io ho telecom). prova a cambiare il server dns con (ad esempio) quello di google https://developers.google.com/speed/public-dns/

GigoBoso
07-02-2015, 13:09
Ciao a tutti.

Prof. Nerpiolini

e' strano perchè io ho scaricato il gratuito, carino, ma non esente da bugs Fifa world !

egounix
13-02-2015, 21:37
Stasera ho contattato il servizio orgin. Mesi fa acquistai bulletstorm sul loro store, ma risulta essere una versione con gfwl.
Il supporto non ha potuto fare nulla, mi volevano dare un'altra key, ma non sapevo se fosse afflitta comunque dalla necessarietà di gfwl, ed ho rifiutato.

Sto spulciando la rete, c'è chi dice che le ultime versioni sullo store non abbiano gfwl, c'è chi ha passato la key da origin a steam e viceversa.

Bho io mi ritrovo in un limbo, ho bulletstorm a cui non posso giocare.

Qualcuno sa come potrei risolvere?
Avrei pensato di ricomprarlo su steam quando sarà a saldo, ma anche lì non so che garanzie ci sarebbero...

GmG
14-02-2015, 08:09
Stasera ho contattato il servizio orgin. Mesi fa acquistai bulletstorm sul loro store, ma risulta essere una versione con gfwl.
Il supporto non ha potuto fare nulla, mi volevano dare un'altra key, ma non sapevo se fosse afflitta comunque dalla necessarietà di gfwl, ed ho rifiutato.

Sto spulciando la rete, c'è chi dice che le ultime versioni sullo store non abbiano gfwl, c'è chi ha passato la key da origin a steam e viceversa.

Bho io mi ritrovo in un limbo, ho bulletstorm a cui non posso giocare.

Avrei pensato di ricomprarlo su steam quando sarà a saldo, ma anche lì non so che garanzie ci sarebbero...

Perché non puoi giocare ?
gfwl funziona regolarmente.

egounix
14-02-2015, 08:16
Perché non puoi giocare ?
gfwl funziona regolarmente.

Non ricordo la pass e se provo a fare il reset, mi rimanda ad un link inesistente.
Se vado sul sito dell'xbox mi rimanda ad hotmail/outlook.
Perdona l'ignoranza, sapresti come fare il reset?
Ero rimasto alla chiusura di gfwl e alla rimozione di questo tramite patch dai giochi che lo sfruttano.

GmG
14-02-2015, 08:30
Non ricordo la pass e se provo a fare il reset, mi rimanda ad un link inesistente.
Ero rimasto alla chiusura di gfwl e alla rimozione di questo tramite patch dai giochi che lo sfruttano.

Si parlava della chiusura a luglio 2014 ma così non è stato.
Solo da alcuni giochi è stato rimosso gfwl . (bulletstorm non è uno di questi)
Non sono sicuro ma dovrebbe essere un account unico con cui accedi ai vari servizi microsoft (gfwl , outlook, xbox) quindi dovrebbe funzionare il reset da pagina di outlook.

egounix
14-02-2015, 08:55
Si parlava della chiusura a luglio 2014 ma così non è stato.
Solo da alcuni giochi è stato rimosso gfwl . (bulletstorm non è uno di questi)
Non sono sicuro ma dovrebbe essere un account unico con cui accedi ai vari servizi microsoft (gfwl , outlook, xbox) quindi dovrebbe funzionare il reset da pagina di outlook.

Ok allora oggi provo da lì. Mannaggia a me, ieri m'è presa la bestia e ho cancellato bullet.
Meno male non ho accettato la key e il buono sconto dal tipo del supporto, che pessima figura che c'avrei fatto :stordita:
Mi sono rimbambito troppo con i vecchi threads riguardanti il periodo della pseudo-chiusura.

Thx

Edit: io li ammazzo!!! Gfwl voleva la password dell'app...

-EagleEye-
14-02-2015, 09:52
Sto spulciando la rete, c'è chi dice che le ultime versioni sullo store non abbiano gfwl
non esistono versioni senza GFWL

anche su steam ha gfwl, ed il servizio è attivo e funzionante (a parte il merketplace)

la password è la stessa dell'account outlook/hotmail con cui effetti il login.
puoi resettare la pw dell'account email e si aggiorna anche quella di gfwl

curvanord
14-02-2015, 10:11
Raga ma a voi funziona origin? A me non si apre.. c'è sempre la rotella che gira...

Adesso è entrato, ma non va la modalità online..

Vastator
14-02-2015, 10:34
Raga ma a voi funziona origin? A me non si apre.. c'è sempre la rotella che gira...

Neanche a me.

Ro_by
14-02-2015, 10:43

Confermo

egounix
14-02-2015, 10:46
Bestia x2, stavo riscaricando bulletstorm e origin è andato off...

-EagleEye-
14-02-2015, 11:08

c'è qualche problema, lo status riporta online ma il social è in "servizio limitato"
https://www.origin.com/it-it/status

danyheart1989
25-02-2015, 23:31
Ragazzi non ho parole,nei giorni scorsi ho notato che mi era stata fregata la squadra fut in fifa e ho contattato l'ea per email per avvisarli del avvenuto furto, non mi hanno nemmeno risposto,ho cambiato password ovviamente,ieri sera mi arriva un email in inglese dal ea che diceva il tuo account origin é stato bandito per uno dei seguenti motivi che ha violato ecc...
Non ho parole sono stato bannato da origin! Avevo quasi 10 giochi e ora ho perso tutto senza motivo! Ma stanno impazzendo questi coglioni ?
Ho contattato l' assistenza per email e ovviamente non ho ricevuto risposta è lo ho chiamati e mi continuano a dire che posso solo procedere con i servizi di assistenza per email!
Se non mi risolvono il problema mi indicate dove denunciarli perché questa è una truffa!!!

jotaro75
26-02-2015, 08:30
Ragazzi non ho parole,nei giorni scorsi ho notato che mi era stata fregata la squadra fut in fifa e ho contattato l'ea per email per avvisarli del avvenuto furto, non mi hanno nemmeno risposto,ho cambiato password ovviamente,ieri sera mi arriva un email in inglese dal ea che diceva il tuo account origin é stato bandito per uno dei seguenti motivi che ha violato ecc...
Non ho parole sono stato bannato da origin! Avevo quasi 10 giochi e ora ho perso tutto senza motivo! Ma stanno impazzendo questi coglioni ?
Ho contattato l' assistenza per email e ovviamente non ho ricevuto risposta è lo ho chiamati e mi continuano a dire che posso solo procedere con i servizi di assistenza per email!
Se non mi risolvono il problema mi indicate dove denunciarli perché questa è una truffa!!!
sulla denuncia non mi pronuncio perchè non penso servirebbe a qualcosa(o meglio...dovresti farla dai carabinieri...ma con tutto il rispetto...vai da loro e che gli dici?voglio denunciare la electronic arts per avermi bannato?immagino già la faccia "perplessa" che farebbero :D purtroppo fra EULA che gli permette di bannare a loro insidacabile giudizio e legislazione che è ancora carente su questo tipo di servizi non penso risolveresti niente)

invece della mail hai contattato il supporto in chat online?io l'unica volta che ho avuto bisogno sono passato dalla chat e mi hanno risolto il problema...l'unico inconveniente è che devi comunicare(in maniera scritta) in inglese...se non hai problemi con la lingua io userei quello strumento.

Per potervi accedere devi andare nel sito dell'assistenza ea inglese, nell'assistenza italiana non mi sembra ci siano i riferimenti per accedere alla chat

skadex
26-02-2015, 11:51
Infatti cerca di utilizzare la chat o un servizio diretto; con il contatto via mail di solito io ho ricevuto risposta dopo almeno 2 settimane (anche se poi da quel momento sono rapidissimi); al limite utilizzo la chat anche di altri giochi (non necessariamente fifa) che magari la danno disponibile.

danyheart1989
26-02-2015, 12:59
L'inglese non è il mio forte,mi hanno risposto sta mattina dicendo che stanno analizzando il caso è che devo aspettare la coda perché hanno avuto molti casi analoghi.speriamo bene...

GigoBoso
26-02-2015, 13:33

Cioè hai aperto Fifa World e non avevi più i tuoi giocatori di FUT?

danyheart1989
26-02-2015, 14:32

Mi sono ritrovato con giocatori di livello basso non miei e i miei sono spariti

GigoBoso
26-02-2015, 14:39
Mi sono ritrovato con giocatori di livello basso non miei e i miei sono spariti

incredibile sono cose che avevo sentito dire solo nei film, comunque se la EA è una ditta serie deve intervenire, alemno ridandoti i tuoi giochi.

Se mi facessero a me uan cosa simile andrei di persona aparlare con il megadirettore, io sono un cliente EA da prima che esistesse Origin, e un simele comportamento sarebbe oltrechemodo intollerabile oltre che gravemente disdicevole.

danyheart1989
26-02-2015, 16:26
Nuova risposta

Dear Customer,**

Thank you for contacting us regarding your inability to access your Origin account.***

We have now completed our investigation into your query and upon review of your case, we can see that your account was disabled due to a Terms of Service violation. As this occurred while the account was compromised, we will remove the penalty on the account, however, in order to regain access to your account, you will need to contact*http://help.ea.com/ using chat or phone.*

Once our Customer Service team have confirmed you are the correct owner of the account, your account will be reactivated. Please understand that by doing this, we will ensure the security of your account, which is a priority to us.*

For further information on how to recover your account please see the following link:
http://help.ea.com/en/article/i-think-somebody-hacked-my-origin-account-what-can-i-do-now/

Thank you for your diligence in bringing this matter to our attention. As a valued customer, your feedback is very important to us

Speriamo bene

michael1one
26-02-2015, 16:46

E che sarebbe sti FUT???

danyheart1989
26-02-2015, 17:00
E che sarebbe sti FUT???

Fifa ultimate team

McB
26-02-2015, 17:10
E che sarebbe sti FUT???

Parola volgare per definire l'apparato genitale femminile in tedesco
http://www.dict.cc/?s=Fut&o=e

michael1one
26-02-2015, 17:13
Parola volgare per definire l'apparato genitale femminile in tedesco
http://www.dict.cc/?s=Fut&o=e

hahaha! questo non lo sapevo XD

danyheart1989
26-02-2015, 17:22
Mi hanno tolto il Ban.
Ho chiamato l assistenza e mi hanno riattivato l'account.
Ovviamente ho perso tutti i giocatori ma nn me ne frega nulla.
Quasi nn ci credo,avevo perso ogni speranza! !!

Th4N4Th0S
26-02-2015, 23:59
Raga ho 2 dubbi:
1 i server di titan fall sono popolati? Conviene prenderlo?
2) ho bf3 e volevo ricominciare a giocare a battlefield e stavo pensando di comprare bf4 ( hardline nn mi interessa al momento), ma volevo sapere se hanno sistemato l'hit reg rispetto a bf3. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

egounix
27-02-2015, 00:46
Raga ho 2 dubbi:
1 i server di titan fall sono popolati? Conviene prenderlo?
2) ho bf3 e volevo ricominciare a giocare a battlefield e stavo pensando di comprare bf4 ( hardline nn mi interessa al momento), ma volevo sapere se hanno sistemato l'hit reg rispetto a bf3. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sto su bfbc2 e c'è anche gente su vietnam :stordita:
C'è un certo malcontento su bf4... Quando chiesi se nel caso l'avessi trovato, t'oh, a 1 dollaro (tipo humble), se valesse la pena prenderlo, mi risposero "tienti il dollaro". Poi ho provato la settimana a tempo, scaricato, installato, 2 partite, e m'ero già reso conto di come fosse, ed ho risparmiato 1 dollaro :stordita:

Th4N4Th0S
27-02-2015, 08:21
Io sto su bfbc2 e c'è anche gente su vietnam :stordita:
C'è un certo malcontento su bf4... Quando chiesi se nel caso l'avessi trovato, t'oh, a 1 dollaro (tipo humble), se valesse la pena prenderlo, mi risposero "tienti il dollaro". Poi ho provato la settimana a tempo, scaricato, installato, 2 partite, e m'ero già reso conto di come fosse, ed ho risparmiato 1 dollaro :stordita:
bc2 l'ho giocato ai tempi però oramai l'ho messo da parte.
cmq b4 non sarà il gioco dell'anno o l'fps dell'anno, ma non è il mio intento , vorrei capire se il net code l'hanno almeno sistemato oppure conviene rimanere su bf3.

ulukaii
27-02-2015, 08:48
Ragazzi, curiosità, ma a voi oggi (27/02) Origin si connette? A me resta offline e non riesco ad accedere nemmeno da web :mbe:

Sono down i server per caso?

World
27-02-2015, 09:10
Ragazzi, curiosità, ma a voi oggi (27/02) Origin si connette? A me resta offline e non riesco ad accedere nemmeno da web :mbe:

A me funziona.

Warning_original
27-02-2015, 09:18

A me funziona, però si è anche aggiornato

ulukaii
27-02-2015, 09:26
Ora mi si connette tranquillamente, ma una mezz'oretta fa non c'era proprio verso. Tra l'altro non accedeva nemmeno da web.

Vabbé, ora che va, faccio che cambiare anche la pwd non si sa mai ;)

GigoBoso
27-02-2015, 10:59
Mi hanno tolto il Ban.
Ho chiamato l assistenza e mi hanno riattivato l'account.
Ovviamente ho perso tutti i giocatori ma nn me ne frega nulla.
Quasi nn ci credo,avevo perso ogni speranza! !!

Mi fa paicere, per quanto buggosa, la EA è comunque una ditta con rpestigio mondiale, non può permettersi simile pubblicità negativa.

A questo punto però in Fifa world ti convinere forse reniazare a giocarci da zero, altrimenti ti perdi tutti i ricchi pacchetti iniziali, che sono fondamentali per costruirti la squadra buona di partenza.

danyheart1989
27-02-2015, 17:42
Mi fa paicere, per quanto buggosa, la EA è comunque una ditta con rpestigio mondiale, non può permettersi simile pubblicità negativa.

A questo punto però in Fifa world ti convinere forse reniazare a giocarci da zero, altrimenti ti perdi tutti i ricchi pacchetti iniziali, che sono fondamentali per costruirti la squadra buona di partenza.
Vorrei iniziare da zero ma mi dice che ho superato il numero di volte possibile per cancellare la squadra,ma io non ho mai cancellato nulla,mah!

wolf74
28-02-2015, 05:36
Ho un problema, sono 2-3 giorni che ogni volta che apro origin mi scarica 77 mb di aggiornamento, anche se lo apro, lo chiudo e lo riapro a distanza di pochi minuti...che può essere?

capitan_crasy
28-02-2015, 10:19
Ho un problema, sono 2-3 giorni che ogni volta che apro origin mi scarica 77 mb di aggiornamento, anche se lo apro, lo chiudo e lo riapro a distanza di pochi minuti...che può essere?

Un paio di volte mi è successo anche a me, risolto disinstallando e reinstallando Origin...

-EagleEye-
28-02-2015, 19:03

in home c'è la guida per una installazione pulita se vuoi farla

Fuccio
01-03-2015, 13:49
salve da ieri ho un problema con origin,più precisamente con fifa world,ieri sera se provavo ad avviarlo con origin in game mi crashava dando un errore di una dll mancante,se disattivavo origin in game fungeva,però certe feature non possono essere usate nel gioco,cercando online il problema consigliavano di aggiornare driver e directx,faccio il tutto e adesso con o senza origin in game il gioco crasha all'avvio senza dare errori
ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco o ripararlo ma nulla,e non capisco se sia un problema del gioco o di origin,qualcuno mi può dare una mano?

capitan_crasy
04-03-2015, 10:17
http://i.imgur.com/Gvx5dE6.jpg

Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/syndicate-plus-origin/pc-download/base-game/standard-edition#details)

weaponX
04-03-2015, 10:54
Grazie.
Ma esiste un traduzione?
Al tempo è uscito in italiano?

29Leonardo
04-03-2015, 11:08
C' è un modo per togliere la notifica della prova gratuita di titanfall? Mi esce ogni volta che loggo.:fagiano:

-EagleEye-
04-03-2015, 11:59
C' è un modo per togliere la notifica della prova gratuita di titanfall? Mi esce ogni volta che loggo.:fagiano:

dovresti disattivare la notifica delle offerte, mi sembra di aver visto l'opzione nel client, controlla. però non ti vengono segnalate neanche gli sconti e le offerte per il tuo account

nadiateo
20-03-2015, 06:44
Ciao, sto rigiocando mass effect su pc. L'installazione è andata bene e infatti gioco tranquillamente e origin salva i files in cloud.
Però quando avvio qualsiasi gioco mi di da errore di download dicendo che windows lo sta bloccando.
Ho già provato la soluzione proposta in prima pagina, ma nonostante abbia preso la nuova connessione continua a dare errore.
L'unica cosa che mi viene in mente è che i giochi li ho installati sul secondo disco D, mentre i salvataggi sono nella solita cartella in C.
non ho ancora provato a disinstallare e reinstallare Origin, per paura di dover ricominciare da capo il gioco che stavo facendo.
Qualcuno mi sa aiutare? Volevo scaricare la Cittadella per ME3 e mi dispiacerebbe non poterlo fare. Grazie

-EagleEye-
20-03-2015, 21:36
Ciao, sto rigiocando mass effect su pc. L'installazione è andata bene e infatti gioco tranquillamente e origin salva i files in cloud.
Però quando avvio qualsiasi gioco mi di da errore di download dicendo che windows lo sta bloccando.
Ho già provato la soluzione proposta in prima pagina, ma nonostante abbia preso la nuova connessione continua a dare errore.
L'unica cosa che mi viene in mente è che i giochi li ho installati sul secondo disco D, mentre i salvataggi sono nella solita cartella in C.
non ho ancora provato a disinstallare e reinstallare Origin, per paura di dover ricominciare da capo il gioco che stavo facendo.
Qualcuno mi sa aiutare? Volevo scaricare la Cittadella per ME3 e mi dispiacerebbe non poterlo fare. Grazie

prova ad avviare origin come amministratore (click destro sull'icona)

nadiateo
21-03-2015, 13:42
prova ad avviare origin come amministratore (click destro sull'icona)
Già provato, non funziona :muro:

-EagleEye-
22-03-2015, 17:44
Già provato, non funziona :muro:

ti consiglio di effettuare una installazione pulita allora (guida in home).
non perdi i save perchè sono in documenti/bioware inoltre sono anche in cloud

nadiateo
23-03-2015, 06:32
ti consiglio di effettuare una installazione pulita allora (guida in home).
non perdi i save perchè sono in documenti/bioware inoltre sono anche in cloud
Questa ha funzionato, grazie :D

-EagleEye-
23-03-2015, 10:54
Questa ha funzionato, grazie :D

prego :)

Giog
31-03-2015, 18:54
Ragazzi sapevate che è possibile aggiungere eseguibili come giochi esterni o applicazioni in Origin? Basta usare la funzione "Consolida la tua collezione" in "Aggiungi Gioco", magari arrivo tardi però volevo sottolinearlo! :D

-EagleEye-
31-03-2015, 19:36
Ragazzi sapevate che è possibile aggiungere eseguibili come giochi esterni o applicazioni in Origin? Basta usare la funzione "Consolida la tua collezione" in "Aggiungi Gioco", magari arrivo tardi però volevo sottolinearlo! :D

non lo sapevo (nell'ultimo periodo ho usato poco origin), magari è stata aggiunta aggiunta con l'aggiornamento di qualche giorno fa :)

1974benny
04-04-2015, 16:59
Ciao a tutti, problema, mi hanno clonato l'account di Origin, mi sono accorto perchè entrando il mio nickname è stato sostituito... purtroppo appena mi sono accorto sono andato a vedere i dati personali ed infatti sono associati a qualcuno di nazionalità russa... il problema più grosso è che immediatamente ho tentato il cambio password, mi arriva correttamente la mail al mio indirizzo, ma quando immetto la password nuova poi per la conferma finale chiede un codice inviato ad un numero di telefono che purtroppo non è più il mio perchè è stato sostituito probabilmente dall' hack... cosa posso fare ora per sistemare le cose? Ho letto un po' in Google ma non trovo la via più semplice... grazie a chi mi darà consiglio!

-EagleEye-
04-04-2015, 17:55
Ciao a tutti, problema, mi hanno clonato l'account di Origin, mi sono accorto perchè entrando il mio nickname è stato sostituito... purtroppo appena mi sono accorto sono andato a vedere i dati personali ed infatti sono associati a qualcuno di nazionalità russa... il problema più grosso è che immediatamente ho tentato il cambio password, mi arriva correttamente la mail al mio indirizzo, ma quando immetto la password nuova poi per la conferma finale chiede un codice inviato ad un numero di telefono che purtroppo non è più il mio perchè è stato sostituito probabilmente dall' hack... cosa posso fare ora per sistemare le cose? Ho letto un po' in Google ma non trovo la via più semplice... grazie a chi mi darà consiglio!

contatta immediatamente il supporto tecnico (in questo caso quello italiano, guida in home).
Spiega dettagliatamente la situazione e loro faranno le dovute verifiche ridandoti il controllo dell'account.

1974benny
04-04-2015, 18:37
contatta immediatamente il supporto tecnico (in questo caso quello italiano, guida in home).
Spiega dettagliatamente la situazione e loro faranno le dovute verifiche ridandoti il controllo dell'account.

Grazie!!! Q sera oramai non riesco... domani è Pasqua...mmm speriamo di riuscire.

skadex
04-04-2015, 18:39

Dato che può essere utile per molti, se non sono indiscreto, hai idea di come vi siano riusciti o della modalità utilizzata? Magari potrebbe evitare ad altri di trovarsi in questa brutta situazione.

1974benny
05-04-2015, 13:31
Dato che può essere utile per molti, se non sono indiscreto, hai idea di come vi siano riusciti o della modalità utilizzata? Magari potrebbe evitare ad altri di trovarsi in questa brutta situazione.

Ciao, di come ci siano riusciti purtroppo non ne ho idea, però posso raccontare come è andata, magari può venir utile ad altri!

Ieri mattina entro in Origin per fare una partitina Online a Battlefield 3... mentre si apre Origin mi compare la schermata con l'avviso che il mio account è già aperto su un altro pc, con 2 opzioni, ignorare il messaggio o disconnettere l'altro Pc , e io seleziono la seconda, in realtà non do molto peso a questo fatto, entro tranquillamente e gioco mezzoretta... avevo ancora il mio nickname.. tutto regolare.... ieri pomeriggio rientro e mi compare ancora la schermata con l'avviso che il mio account è già aperto su un altro pc...e qui comincia il bello... lancio il gioco (sempre Btf3) e mi ritrovo in modalità cecchino che io non uso mai e con un arma che io non seleziono mai... guardo bene e noto subito che il mio nick è stato sostituito con un altro! capisco al volo che qualcosa non va quindi vado a vedere i miei dati account Origin e purtroppo sono stati modificati con il nick dell' hack, nazione russia lingua russa.. Vado subito a tentare di sostituire la password, ma qui purtroppo mi devo subito arrendere perché io ho sostituito la Pw, ma per la conferma finale arriva un codice al proprio numero di cell... e questo cell non è più il mio.. :(

Oramai ho visto che il servizio assistenza Origin è operativo da lunedi a venerdì quindi fino a martedì (domani è ancora festivo) non posso far altro che aspettare...

Buona Pasqua a tutti!

jotaro75
05-04-2015, 15:23
Ciao, di come ci siano riusciti purtroppo non ne ho idea, però posso raccontare come è andata, magari può venir utile ad altri!

Ieri mattina entro in Origin per fare una partitina Online a Battlefield 3... mentre si apre Origin mi compare la schermata con l'avviso che il mio account è già aperto su un altro pc, con 2 opzioni, ignorare il messaggio o disconnettere l'altro Pc , e io seleziono la seconda, in realtà non do molto peso a questo fatto, entro tranquillamente e gioco mezzoretta... avevo ancora il mio nickname.. tutto regolare.... ieri pomeriggio rientro e mi compare ancora la schermata con l'avviso che il mio account è già aperto su un altro pc...e qui comincia il bello... lancio il gioco (sempre Btf3) e mi ritrovo in modalità cecchino che io non uso mai e con un arma che io non seleziono mai... guardo bene e noto subito che il mio nick è stato sostituito con un altro! capisco al volo che qualcosa non va quindi vado a vedere i miei dati account Origin e purtroppo sono stati modificati con il nick dell' hack, nazione russia lingua russa.. Vado subito a tentare di sostituire la password, ma qui purtroppo mi devo subito arrendere perché io ho sostituito la Pw, ma per la conferma finale arriva un codice al proprio numero di cell... e questo cell non è più il mio.. :(

Oramai ho visto che il servizio assistenza Origin è operativo da lunedi a venerdì quindi fino a martedì (domani è ancora festivo) non posso far altro che aspettare...

Buona Pasqua a tutti!
Se sai l'inglese puoi usare l'assistenza in chat che se non ricordo male è attiva h24. Per accedervi se non ricordo male devi passare dal sito americano di ea ma tanto fanno assistenza su tutti gli account worldwide

Giog
05-04-2015, 19:46

Buona Pasqua a tutti!

Ma per cambiare la password non è necessario rispondere anche alla domanda segreta? Ti hanno modificato anche quella?

1974benny
05-04-2015, 20:17
Se sai l'inglese puoi usare l'assistenza in chat che se non ricordo male è attiva h24. Per accedervi se non ricordo male devi passare dal sito americano di ea ma tanto fanno assistenza su tutti gli account worldwide

Preferisco aspettare e fare via telefonica in Italiano.. non vorrei fare casini con il mio inglese scolastico..:D

Ma per cambiare la password non è necessario rispondere anche alla domanda segreta? Ti hanno modificato anche quella?

Non sò se hanno cambiato anche quella, in effetti viene chiesta al cambio password o se perdi la password se non sbaglio.. purtroppo ora non riesco più a loggarmi quindi non riesco a fare altre verifiche...

jotaro75
06-04-2015, 07:43
Io li avevo contattati in chat priprio perche volevo cambiare pwd ma non ricordavo + dopo anni la risposta segreta :D

Catergio
06-04-2015, 08:51
Ciao a tutti io invece ho un problema simile. Il mio account è quello giusto con i dati e tutto ma mi è sparita completamenta la lista amici e tutti i giochi in libreria!!! :help: :help: :help:

1974benny
07-04-2015, 18:21
Contattato Origin telefonicamente e in 10 minuti sistemato tutto.. devo far mea culpa perché non avevo attivato la protezione telefonica del cambio pw, il mio account era vecchio del 2009 e al tempo non c'era ancora la protezione con la verifica finale del cambio password con codice via sms, e io non l'avevo mai attivata... naturalmente ora l'ho fatto ... in più mi hanno attivato non una, ma 2 domande segrete.

GigoBoso
09-04-2015, 10:07
Contattato Origin telefonicamente e in 10 minuti sistemato tutto.. devo far mea culpa perché non avevo attivato la protezione telefonica del cambio pw, il mio account era vecchio del 2009 e al tempo non c'era ancora la protezione con la verifica finale del cambio password con codice via sms, e io non l'avevo mai attivata... naturalmente ora l'ho fatto ... in più mi hanno attivato non una, ma 2 domande segrete.

Che roba io allora che esito da prima di origin?
Io entro su origin con il mio vecchissimo account EA.

GmG
09-04-2015, 17:16
Che roba io allora che esito da prima di origin?
Io entro su origin con il mio vecchissimo account EA.

Il tuo account è diventato orgin da tempo.
Basta che vai in Account & Privacy -> Sicurezza e li abiliti

Cogino
09-04-2015, 18:24

buono a sapersi. adesso che ritorno a casa faccio subito tutti i controlli

Gensi2k
09-04-2015, 18:26
Chissà come hanno fatto a scammarti. Abbastanza preoccupante.

GigoBoso
10-04-2015, 09:57
Il tuo account è diventato orgin da tempo.
Basta che vai in Account & Privacy -> Sicurezza e li abiliti

quindi conviene farlo?

wolf74
10-04-2015, 13:08
Vi funziona a voi adesso Origin?

alethebest90
10-04-2015, 13:17

l'ho avviato ma è partito il download dell'aggiornamento...il problema è che pur avendo una 20 mega mi sta scaricando a 120kb/s :muro:

JuanCarlos
10-04-2015, 13:20

Mi ha fatto fare un aggiornamento ma poi sì, si è connesso tranquillamente.

skadex
10-04-2015, 14:10
Anche a me funziona correttamente, aggiornamento ed è tutto ok; solo un piccolo bug evidentemente: continua a segnalare dragon age inquisition a 60 euro, è evidente che ci deve essere un errore...

PaulGuru
11-04-2015, 07:14
scusate come si fa a vedere il numero di utenti totali che giocano ad un determinato gioco ?

Ezechiele25,17
15-04-2015, 10:55
A voi Origin funziona correttamente?

Bruce Deluxe
15-04-2015, 11:38
A voi Origin funziona correttamente?

Aperto ora ora senza problemi :)

Arkhan74
15-04-2015, 11:58
Idem, sto installando ME :)

GigoBoso
15-04-2015, 13:09
scusate come si fa a vedere il numero di utenti totali che giocano ad un determinato gioco ?

anche io sono interessato a questa informazione

-EagleEye-
18-04-2015, 18:21
ho reinstallato dopo tanto tempo C&C3 Tiberium Wars e vi avviso che ho scoperto essere stato aggiornato: ora per l'attivazione non è più necessario l'account EA Classic ma funziona l'account Origin :D

GigoBoso
20-04-2015, 13:18
ho reinstallato dopo tanto tempo C&C3 Tiberium Wars e vi avviso che ho scoperto essere stato aggiornato: ora per l'attivazione non è più necessario l'account EA Classic ma funziona l'account Origin :D

Le cose sono cambiate ancora più di quanto credi amico mio, pensa che io addirittura li ho su steam ! :eek:

-EagleEye-
20-04-2015, 16:19
Le cose sono cambiate ancora più di quanto credi amico mio, pensa che io addirittura li ho su steam ! :eek:

se la versione steam ha lo stesso sistema di attivazione allora immagino che funzionerà anche questa con le credenziali dell'account

alla3
21-04-2015, 05:35
Ha quanti succede che origin,ad ogni accensione del pc,fa l'aggiornamento tutte le volte..

GmG
21-04-2015, 06:40
Ha quanti succede che origin,ad ogni accensione del pc,fa l'aggiornamento tutte le volte..

Avvia Origin come amministratore chiudi e riapri normalmente .
Dopo l'aggiornamento non lo fa +.

alla3
21-04-2015, 07:14
Proverò,intanto grazie

-EagleEye-
21-04-2015, 10:35
esatto, l'aggiornamento lo devi eseguire avviandolo come amministratore, poi normalmente

alla3
21-04-2015, 11:36
Parte in automatico ♠️♠️♠️

MrXaros
21-04-2015, 19:36
Ho appena aperto questo cesso di client.
Secoli fa presi su humble bundle il paccone con Dead Space 3, Crysis 2, ecc in preda ad acquisti compulsivi... Ora vado ad attivare le key e ognuna me la da già utilizzata. Al 100% non ho neanche mai aperto la pagina con le chiavi sul profilo dell'humble bundle. Come contatto questi sciagurati?

[EDIT] Le chiavi Steam funzionano ma di Dead Space 3 c'è solo quella Origin ovviamente.

-EagleEye-
22-04-2015, 10:02
Ho appena aperto questo cesso di client.
Secoli fa presi su humble bundle il paccone con Dead Space 3, Crysis 2, ecc in preda ad acquisti compulsivi... Ora vado ad attivare le key e ognuna me la da già utilizzata. Al 100% non ho neanche mai aperto la pagina con le chiavi sul profilo dell'humble bundle. Come contatto questi sciagurati?

[EDIT] Le chiavi Steam funzionano ma di Dead Space 3 c'è solo quella Origin ovviamente.

se le chiavi te le segnala come già usate dovresti contattare il supporto HB che ti ha fornito le chiavi, non quello Origin

fabbius69
03-05-2015, 18:01
Sto scaricando Battlefield 4 da Origin e mi dice "Stai eseguendo il download in modalità provvisoria. Il tuo donwload potrebbe essere più lento del normale"
Cosa posso fare??

Grazie

-EagleEye-
03-05-2015, 20:24
Sto scaricando Battlefield 4 da Origin e mi dice "Stai eseguendo il download in modalità provvisoria. Il tuo donwload potrebbe essere più lento del normale"
Cosa posso fare??

Grazie

mai visto questo messaggio, prova in ordine a:

- riavviare il client come amministratore
- riavviare il router ed il pc
- eseguire il tool in home page per controllare e settare in Origin i parametri corretti per la connessione ai server
- passando a soluzioni più "drastiche" disinstalla e reinstalla il client origin (non perdi i giochi installati e penso neanche il download in corso
- se proprio niente di tutto ciò funziona effettua una installazione pulita del client seguendo la guida in home, per fargli riconoscere i giochi installati basta cliccare su download ed il client li riconoscerà automaticamente (se la cartella "origin games" è indirizzata correttamente), stessa cosa dovrebbe funzionare per il download in corso cioè controlla i files scaricati e continua dai mancanti.

ps: è anche possibile che sia un problema temporaneo legato alla tua linea / provider

skadex
02-06-2015, 15:08
Pochi minuti fa ho avuto un aggiornamento di origin ma al momento di riavviarsi va in loop continuo (si richiude e si riavvia). Sono il solo o succede anche altri? Perchè nel caso risparmio tempo nello smanettare....

The Witcher
02-06-2015, 16:24
anche a me ha aggiornato ma non ho riscontrato problemi.

Itachi Uchiha
02-06-2015, 17:23
Pochi minuti fa ho avuto un aggiornamento di origin ma al momento di riavviarsi va in loop continuo (si richiude e si riavvia). Sono il solo o succede anche altri? Perchè nel caso risparmio tempo nello smanettare....
Nessun problema a me

albys
02-06-2015, 18:02
Idem, aggiornato senza problemi.

skadex
02-06-2015, 19:17
Ok, allora è il mio pc in crisi. Grazie.

EDIT: ora sono preoccupato; l'ho disinstallato, pulito le cartelle restanti, riscaricato il file d'installazione eppure continua a fare uguale...

Imp
23-06-2015, 14:05
Dal thread di Steam:Ragazzi scusate l'OFF TOPIC ma sono in urgenza estrema, non trovo il thread di Origin.....mi hanno rubato l'account Origin!! Mi è arrivata una mail che la mia mail è stata cambiata....sono disperato...come posso procedere?? Non riesco più ad accedere e non trovo numeri, mi pare pure tutto in inglese, vi prego aiutatemi, è stata cambiata un paioi di ore fa :(Thread Ufficiale Origin: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344

Conttatta EA immediatamente: http://help.ea.com/it/article/i-think-somebody-hacked-my-origin-account-what-can-i-do-now/

Assistenza EA Telefono: +39 02 89877571

AlexAlex
24-06-2015, 08:06
Vi risulta un problema di conflitto tra Origin e Razer Synapse?
l'ho sperimentato ieri con Dragon Age Inquisition (all'avvio crashava direttamente, senza segnalare alcun errore), e non so se il problema è con il gioco o con il client... Chiuso Synapse il gioco è poi partito senza alcun problema.

Edit: sembra che il problema sia l'inutile RzStats e che probabilmente basta disinstallarlo... Questa sera provo.

Imp
24-06-2015, 10:37
Prova a disabilitare l'overlay di Origin.

AlexAlex
24-06-2015, 11:41
Prova a disabilitare l'overlay di Origin.
Già provato, non cambia nulla. Il problema è proprio legato al sw Razer, non so se solo in certi giochi o tutti. Eliminata la componente indicata si è sistemato.
Magari è utile anche ad altri :)

29Leonardo
28-06-2015, 10:02
Raga ma non hanno ancora risolto, o è normale, che dopo aver scaricato/installato un gioco non faccia il backup dei file d'installazione nella cartella che imposti allo scopo?

jaja36
28-06-2015, 10:09
Raga ma non hanno ancora risolto, o è normale, che dopo aver scaricato/installato un gioco non faccia il backup dei file d'installazione nella cartella che imposti allo scopo?

Solo i giochi di vecchia data quelli nuovi basta che copi la cartella del gioco per il backup in caso di formattazione win.:)

29Leonardo
28-06-2015, 10:43
Vecchia data in che senso? Il gioco è mass effect 2

jaja36
28-06-2015, 10:48
Vecchia data in che senso? Il gioco è mass effect 2

Il primo mass effect i vari need se non sbaglio di giochi con data inferiori circa dal 2010 in giù.

Dalla prima pagina:

scarica solo i files di gioco e la procedura di installazione, installa solo il software di supporto (DirectX, C++, ecc) e crea le chiavi di registro necessarie

29Leonardo
28-06-2015, 10:57
Capito, quindi basta che mi copio tutta la cartella del gioco e dovrebbe funzionare lo stesso giusto?

jaja36
28-06-2015, 10:58
Capito, quindi basta che mi copio tutta la cartella del gioco e dovrebbe funzionare lo stesso giusto?

Esatto.:)

Per ripristinare un gioco bastano due passaggi:• Rimettere la cartella del gioco copiata in precedenza nel percorso impostato su Origin, se non è stato modificato quello di default è: C:\Programmi\Origin Games

• Avviare Origin, effettuare il login e cliccare sul pulsante "Download" del gioco appena copiato. Si avvierà la procedura di controllo dell'installazione e se necessario verranno installati anche i software di supporto (DirectX, C++ ecc.)
Se il gioco supporta la sincronizzazione in cloud dei salvataggi, questi verranno automaticamente scaricati ed applicati.

Imp
28-06-2015, 11:00
Solo i giochi di vecchia data quelli nuovi basta che copi la cartella del gioco per il backup in caso di formattazione win.:)Una possibile complicazione: al ripristino, prima di far la verifica dei file, Origin vuole spazio libero su disco come se dovesse far partire una nuova installazione.
Se il gioco è 27 giga, devi avere altri 27 giga liberi.

Suppongo che la ragione sia che Origin vede il contenuto della cartella d'installazione solo dopo che hai fatto partire il download.

jaja36
28-06-2015, 11:06
Una possibile complicazione: al ripristino, prima di far la verifica dei file, Origin vuole spazio libero su disco come se dovesse far partire una nuova installazione.
Se il gioco è 27 giga, devi avere altri 27 giga liberi.

Suppongo che la ragione sia che Origin vede il contenuto della cartella d'installazione solo dopo che hai fatto partire il download.

Per quello che ho 3 hdd belli capienti sia per Origin, Uplay e Steam.

Così quando formatto devo solo dare la directory del client (dove è la cartella dei giochi) e mi risparmio tempo.

Dreamcast85
01-07-2015, 13:20
Salve a tutti,ho abbandonato anni fà origin e lo vorrei riprendere in mano,visto i numerosi titoli in esclusiva che mi sono perso. I miei dubbi sono solo se la procedura di copia dei backup è cosa affidabile e se funziona per tutti i giochi,dal momento che scarico i giochi acquistati sul portatile per poi ripristinarli sul fisso da gioco. Essendo 2 anni che non uso tale piattaforma della EA,mi ricordo che il client faceva un pò di capricci quando si andava offline (non mi rimanevano memorizzate le impostazioni),al momento funziona bene la modalità offline?

-EagleEye-
01-07-2015, 19:09
Salve a tutti,ho abbandonato anni fà origin e lo vorrei riprendere in mano,visto i numerosi titoli in esclusiva che mi sono perso. I miei dubbi sono solo se la procedura di copia dei backup è cosa affidabile e se funziona per tutti i giochi,dal momento che scarico i giochi acquistati sul portatile per poi ripristinarli sul fisso da gioco. Essendo 2 anni che non uso tale piattaforma della EA,mi ricordo che il client faceva un pò di capricci quando si andava offline (non mi rimanevano memorizzate le impostazioni),al momento funziona bene la modalità offline?

si con origin è stato tutto perfezionato, backup e modalità offline perfettamente funzionante (quest'ultima viene rilevata automaticamente a seconda della disponibilità della connessione e puoi passare da on ad off line e viceversa senza neanche riavviare il client.

per istruzioni dettagliate su come usare il backup e ripristino così da non avere problemi vedi le guide della prima pagina (post 2)

alethebest90
11-07-2015, 09:45
Nuovo aggiornamento per Origin 9.6.1.5336

- Expansion tiles for The Sims 3 now appear in the Game Details page instead of the My Games library.
- Added the ability to uninstall DLC for some games.
- Improved the quality of voice chat.
- Miscellaneous improvements and bug fixes.

in piu c'è zuma revenge come gioco offerto

alla3
11-07-2015, 10:55
Ottimo Zuma..

GigoBoso
11-07-2015, 11:19
Ottimo Zuma..

Si a differenza di the sims3, che è orribile, ben più brutto del primothe sims

skadex
15-07-2015, 11:27
Problema serio che ho da un pò: Origin di fatto non mi si avvia più.
Come prova a partire mi da subito la schermata di segnalazione di errore (lo invia ad Ea) e poi si chiude.
Ho provato a disinstallare, pulire e reinstallare: niente.
L'unico modo in cui funziona normalmente è avviandolo in modalità compatibile xp sp2 ma è uno schifo considerando che ad esempio adesso che vorrei provare dragon age inquisition non me lo fa installare perchè rileva un os antico.
Io sospetto sia stato un aggiornamento driver nvidia, più precisamente quello dopo l'uscita di Gta5 (da quel momento alcuni software hanno iniziato a fare la stessa cosa ma adesso dopo altri aggiornamenti si sono stabilizzati).
Pensavo all'inizio ad un aggiornamento di windows 8.1 ma sul portatile invece funziona senza problemi quindi l'ho escluso.
Sistema operativo windows 8.1 pro 64 bit, qualche idea? Vorrei evitare di disinstallare tutti driver video e ripulire visto che è un lavoro noioso e lungo senza la garanzia che funzioni.

-EagleEye-
15-07-2015, 14:55
Problema serio che ho da un pò: Origin di fatto non mi si avvia più.
Come prova a partire mi da subito la schermata di segnalazione di errore (lo invia ad Ea) e poi si chiude.
Ho provato a disinstallare, pulire e reinstallare: niente.
L'unico modo in cui funziona normalmente è avviandolo in modalità compatibile xp sp2 ma è uno schifo considerando che ad esempio adesso che vorrei provare dragon age inquisition non me lo fa installare perchè rileva un os antico.
Io sospetto sia stato un aggiornamento driver nvidia, più precisamente quello dopo l'uscita di Gta5 (da quel momento alcuni software hanno iniziato a fare la stessa cosa ma adesso dopo altri aggiornamenti si sono stabilizzati).
Pensavo all'inizio ad un aggiornamento di windows 8.1 ma sul portatile invece funziona senza problemi quindi l'ho escluso.
Sistema operativo windows 8.1 pro 64 bit, qualche idea? Vorrei evitare di disinstallare tutti driver video e ripulire visto che è un lavoro noioso e lungo senza la garanzia che funzioni.

fai un'installazione pulita di origin, tutti i dettagli in home

jaja36
15-07-2015, 16:09
Se non mi sbaglio sembra un errore di aggiornamento di Origin. Può essere che l'ultimo aggiornamento uscito pochi giorni fa ti abbia sovrascritto qualcosa e non ti si riavvia più.

Mi sembra che c'era una soluzione ma sinceramente non la ricordo più.

Si doveva entrare nel pannello di controllo e attivare le cartelle nascoste di win.

Entrare nel disco C e selezionare le cartella ProgramData e la cartella Origin e la cartella AchievementCache e cestinare o mettere da parte il file a.dat.

Poi cliccare su Origin e dovrebbe rifare l'aggiornamento.

Prova ma non ti assicuro che funzioni.

skadex
15-07-2015, 19:45
Grazie ad entrambi ma non funziona. In particolare facendo la procedura della prima installazione quando parte l'aggiornamento da errore ad un certo punto e ti fa scaricare il setup completo.
Ho provato ovviamente a rifare la procedura di prima installazione con il setup completo (non da errore di aggiornamento) ma persiste il malfunzionamento.
Ho provato, con origin installato, a cancellare la cartella origin in programdata ma nisbà.
Allego il file di log di origin se qualcuno volesse analizzarlo ma mi sa che mi tocca aspettare l'update a windows 10 per riutilizzarlo.

alethebest90
15-07-2015, 19:56
Grazie ad entrambi ma non funziona. In particolare facendo la procedura della prima installazione quando parte l'aggiornamento da errore ad un certo punto e ti fa scaricare il setup completo.
Ho provato ovviamente a rifare la procedura di prima installazione con il setup completo (non da errore di aggiornamento) ma persiste il malfunzionamento.
Ho provato, con origin installato, a cancellare la cartella origin in programdata ma nisbà.
Allego il file di log di origin se qualcuno volesse analizzarlo ma mi sa che mi tocca aspettare l'update a windows 10 per riutilizzarlo.

hai provato a contattare l'assistenza ? magari gli mostri questo log

skadex
15-07-2015, 23:27
Immagino che dovrò farlo se non trovo soluzione; comunque qualcosa hanno perchè ad ogni avvio parte la segnalazione e dopo l'ultimo aggiornamento appare la dicitura "origin è in modalità compatibile con un os differente" che prima non c'era e visto che mi funge solo in modalità compatibile... mi becco il de-merito di questo update (chissà quante mail di segnalazione gli ho inviato in automatico fino ad oggi :asd: ) .
Skadex's bug!

Dreamcast85
17-07-2015, 13:39
Nel mio account Origin possiedo solo Crysis 3,secondo voi quali sono i giochi single player (Origin works) che valgono la pena?

Arkhan74
17-07-2015, 14:06
Alice madness return
Plants vs zombie
La serie dead space
La serie Mass Effect...

Dreamcast85
17-07-2015, 14:08
Alice madness return
Plants vs zombie
La serie dead space
La serie Mass Effect...

Valgono la pena e battlefield per il singolo? e NFS Rivals?

andry18
17-07-2015, 14:11
per i nfs non ti so dire, per battlefield no
per quanto riguarda le serie citate...sia mass effect che dead space sono titoli validi, poi la qualità è andata via via scemando (anche in maniera piuttosto brusca in alcuni casi)
ci aggiungerei dragon age origins

Arkhan74
17-07-2015, 16:29
Non saprei, mai provati.

Dimenticavo di citare Shift 2... E sicuramente ne sto dimenticando altri :)

Imp
17-07-2015, 18:32
Immagino che dovrò farlo se non trovo soluzione; comunque qualcosa hanno perchè ad ogni avvio parte la segnalazione e dopo l'ultimo aggiornamento appare la dicitura "origin è in modalità compatibile con un os differente" che prima non c'era e visto che mi funge solo in modalità compatibile... mi becco il de-merito di questo update (chissà quante mail di segnalazione gli ho inviato in automatico fino ad oggi :asd: ) .
Skadex's bug!Ho chiesto a EA, l'assistenza mi ha risposto di disinstallare Origin e reinstallarlo usando la versione sul sito web.
https://www.origin.com/en-gb/download
Non ho ancora provato, perché a parte il messaggio tutto funziona correttamente.

skadex
17-07-2015, 19:35
Grazie, ma avevo già provato in particolare dopo aver fatto un'installazione pulita come segnalato in prima pagina. C'è qualcosa di sicuro tra i drvier nvidia o un aggiornamento windows che ha fatto qualcosa di strano perchè non ho installato nient'altro negli ultmi due mesi.
In modalità provvisoria xp mi funziona ma ovviamente giochi come dragon age inquisition non si fanno installare e vorrei provare le 6 ore gratis. In tutti gli altri modi non funziona.
Ho provato un pò di tutto ma ormai mancano 12 giorni a windows 10 e credo che risolvero ripartendo da 0 ormai.

Imp
18-07-2015, 08:42
Per il messaggio all'avvio modalità compatibilità:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers
esporta quella parte del registro (backup).
cancella le voci relative a Origin e giochi Origin.
Chiudi il registro.

Per l'altro problema non so, se hai una vecchia versione dell'installer completo di Origin magari potresti provare a disinstallare-installare-lanciare Origin mentre sei disconesso da internet. Controlla anche che l'antivirus non abbia deciso di mettere in quarantena i file del programma.
https://download.dm.origin.com/origin/live/OriginSetup.exe

C'è anche questo suggerimento sul forum di EA:
"Go to your Origin install folder. delete origin.exe and rename 'originTMP' to 'origin'. Then launch it"

skadex
18-07-2015, 10:15
Il messaggio in realtà non mi da troppo fastidio, il problema serio è che di punto in bianco non funzioni più normalmente ed abbia dovuto mettere la compatibilità per avviare il client;
antivirus controllerò, ho solo quello di microsoft integrato in windows 8.1 al momento. Ho verificato se il firewall avesse in qualche modo bloccato origin ma è tutto ok.
I sintomi sono: al momento di avviarsi si mostra una finestra bianca per un paio di secondi, poi sparisce e compare un'ulteriore finestra che mi comunicica che origin è stato chiuso e che invierà un report a Ea.

L'ultimo suggerimento l'avevo trovato ma non pare presente nella cartella il file originTMP, nè la ricerca di win lo trova. Credo che fosse presente nelle vecchie versioni.
Ho provato sia l'installazione della version Thin del client (quello da pochi mb che poi scarica altri 77mb ma mi da errore ad un certo punto del download...) e sia la versione full dal link che mi hai indicato (peraltro dopo l'errore con la versione thin e origin che mi fornisce il link direttamente) ma niente. Ovviamente in tutti e due i casi ho rifatto l'installazione pulita.

Imp
18-07-2015, 12:22
Inquisition dovrebbe funzionare anche sotto Vista. Prova a lanciare Origin in modalità compatibilità con Windows Vista.

Se hai fortuna guardando in Esegui: eventvwr potresti scoprire qualche indizio sulla causa del crash.

Per confermare se si tratta o meno di un conflitto con altre applicazioni:
Test semplice: disabilita programmi e servizi extra nel Task Manager, lancia Origin.

Test più laborioso: in msconfig, seleziona avvio selettivo. Tab "Servizi", "Nascondi i servizi Microsoft". Disabilita tutto quello di cui puoi fare a meno (occhio!). Tab "Avvio". Disabilita tutto tranne l'indispensabile. Premi OK, Riavvia il PC. Chiudi gli extra dal Task Manager. Lancia Origin (non in modalità compatibilità).

Potrebbe esserci qualche file difettoso nelle cartelle di Origin:
Fai un back up delle seguenti cartelle e cancellale (dovrebbero ricrearsi al lancio di Origin):
%USERPROFILE%\AppData\Local\Origin
%USERPROFILE%\AppData\Roaming\Origin
C:\ProgramData\Origin

Con WindowsXP ti avrei consigliato un ripristino configurazione di sistema, e di rifiutare poi l'update di origin, ma con i sistemi operativi più recenti il ripristino non mi sembra funzionare altrettanto bene.

skadex
18-07-2015, 14:10
Grazie per l'aiuto come prima cosa :mano:
L'unica modalità compatibile che funziona è quella xp sp2, il resto niente.
Ho postato un file di log in alto che è quello che genera origin per il crash report, onestamente non ci ho capito molto.
All'avvio ho abilitati solo nvidia, origin e steam; ho disabilitato tutto per prova ma non funziona.
La carta dei servizi non l'avevo provata e ho provato a disattivare tutti i servizi non microsoft: a parte il caos, stesso errore.
Ho riprovato l'installazione pulita avendo però l'accortezza di eliminare anche la cartella
%USERPROFILE%\AppData\Roaming\Origin
che in effetti avevo ignorato in precedenza.
Il risultato è che avviandosi mi appare la corretta schermata di login (prima non lo aveva mai fatto) e dopo il login crasha nella solita maniera.
MI sta venendo il dubbio che ci possa essere lo zampino di flash o simili, provvederò a levarmi il dubbio visto che è l'unica cosa che si aggiorna insieme a steam e windows.
Ovviamente sto lanciando origin in modalità normale.

-EagleEye-
27-07-2015, 16:09
ancora a me non è arrivata questa email, comunque vi informo:

http://i.imgur.com/lf64kVj.jpg

McB
27-07-2015, 18:53
ancora a me non è arrivata questa email, comunque vi informo:
cut

A me è arrivata una settimana fa.

AlexAlex
27-07-2015, 18:59
in sostanza direi che non cambia nulla per noi, o sbaglio?

Bruce Deluxe
27-07-2015, 22:10
in sostanza direi che non cambia nulla per noi, o sbaglio?

esatto per gli utenti resta tutto uguale :)

jaja36
01-08-2015, 22:07
Qualcuno ha aderito all'invio del codice sul cellulare? Non ho capito se basta un autenticatore che legge il QR o devi avere un' app da EA.

-EagleEye-
02-08-2015, 11:03
Qualcuno ha aderito all'invio del codice sul cellulare? Non ho capito se basta un autenticatore che legge il QR o devi avere un' app da EA.

non lo uso, la primissima versione prevedeva che ti creavi dei codici monouso da usare quando necessario. I nuovi aggiornamenti, con anche il cellulare, non li conosco. Puoi dare un'occhiata alle informazioni presenti sul sito ufficiale:

Italiano: http://help.ea.com/it/article/origin-login-verification-information/

Inglese (approfondito): http://help.ea.com/en/article/origin-login-verification-information/

jaja36
02-08-2015, 18:09
Grazie -EagleEye- darò un'occhiata ai link.:)

skadex
03-08-2015, 00:13
Finalmente con windows 10 mi è tornato funzionante origin (non sono riuscito a risolvere la cosa e non so a cosa ofsse dovuta) ed ho potuto finalmente sfruttare parte di Dragon Age Inquisition (25 gb!)...
e direi: i comandi NON sono davvero quelli giusto?
CI stanno trollando per via delle 6 ore gratis si?

AlexAlex
03-08-2015, 08:33
Finalmente con windows 10 mi è tornato funzionante origin (non sono riuscito a risolvere la cosa e non so a cosa ofsse dovuta) ed ho potuto finalmente sfruttare parte di Dragon Age Inquisition (25 gb!)...
e direi: i comandi NON sono davvero quelli giusto?
CI stanno trollando per via delle 6 ore gratis si?
Se intendi che fanno schifo, si sono proprio quelli :D

-EagleEye-
14-08-2015, 08:17
Ragazzi sto per cambiare PC adesso ho tutto installato su C:

Mi arriva con un SSD da 128GB e un sata III 7.200 meccanico

Se installo Origin sull' Hard Disk meccanico che penso avra un percorso D:

posso copiare la cartella dall'altro PC che è installata sotto C:

o mi devo riscaricare e reinstallare 400GB di giochi???

Non vorrei creare casini visto che l'installazione e i percorsi sono differenti:confused:

imposti origin per la nuova directory e sposti tutto lì, non dovrai scaricare un MB.
vedi home se ti servono altri dettagli su backup e rispristino

jaja36
19-08-2015, 22:45

Allora do la mia esperienza: bisogna scaricare l'app del vostro cell e sarebbe l'autenticatore di Google.

Una volta fatta l'autenticazione del QR, vi genera i codici che cambiano dopo trenta secondi. Per cui non bisogna più aspettare la mail ma i codici sono nell'app.

Ciao da Jaja36.:)

-EagleEye-
22-08-2015, 17:17
Allora do la mia esperienza: bisogna scaricare l'app del vostro cell e sarebbe l'autenticatore di Google.

Una volta fatta l'autenticazione del QR, vi genera i codici che cambiano dopo trenta secondi. Per cui non bisogna più aspettare la mail ma i codici sono nell'app.

Ciao da Jaja36.:)

comodissimo, alla prima occasione lo attivo, grazie per l'info
http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/28.gif

lupo rosso
27-08-2015, 21:24
sono passato a w10,quindi dopo il formattone ho dovuto installare origin !
avevo fatto il back up del gioco titanfall seguendo la procedura thread ma non riesco a ripristinarlo!
allora avevo salvato la cartella del gioco,l ho copiata in C:\Programmi\Origin Games ma se clicco su download il gioco non viene installato ma parte il download...cosa sbaglio???

Imp
27-08-2015, 22:06
Prova così. Fai partire in download, mettilo in pausa dopo 30 secondi. Copia i file del backup sovrascrivendo, riprendi il download. Dovrebbe installare il gioco.

-EagleEye-
30-08-2015, 14:02
sono passato a w10,quindi dopo il formattone ho dovuto installare origin !
avevo fatto il back up del gioco titanfall seguendo la procedura thread ma non riesco a ripristinarlo!
allora avevo salvato la cartella del gioco,l ho copiata in C:\Programmi\Origin Games ma se clicco su download il gioco non viene installato ma parte il download...cosa sbaglio???

sei sicuro che scarica da internet?
perchè è normale che venga avviata la procedura di download ma non scarica, bensì controlla l'integrità dei files, installa le dipendenze e poi ti notifica il gioco pronto.
Titanfall è bello grosso (50GB mi sembra) quindi ci vorrà del tempo per controllarlo ed installarlo.

lupo rosso
30-08-2015, 19:06
sei sicuro che scarica da internet?
perchè è normale che venga avviata la procedura di download ma non scarica, bensì controlla l'integrità dei files, installa le dipendenze e poi ti notifica il gioco pronto.
Titanfall è bello grosso (50GB mi sembra) quindi ci vorrà del tempo per controllarlo ed installarlo.

Tutto risolto!!
invece di copiare e incollare la cartella,la trascinavo da una cartella all altra....e non cera verso di far partire l installazione ,se tentavo partiva il download di 4 trance tramite internet !

alethebest90
02-09-2015, 14:15
nuovo minor update per Origin

9.8.3.59237

- Miscellaneous bug fixes.

Susanoo78
10-09-2015, 21:42
se compro sims 4 key origin funziona?

ho simcity 2013 e non va

rizzotti91
11-09-2015, 09:21
Ieri mi è arrivata una mail da parte di Origin (non era fake), nella quale mi diceva che il mio indirizzo email era stato cambiato, dovevo far clic su un link per annullare questo cambiamento.

Il clic è stato fatto, adesso ho modificato la password perché era stata cambiata, ma è stata cambiata anche la domanda di sicurezza, senza la quale non posso praticamente modificare più nulla nel mio profilo.

Cosa posso fare?

Bruce Deluxe
11-09-2015, 10:09
Ieri mi è arrivata una mail da parte di Origin (non era fake), nella quale mi diceva che il mio indirizzo email era stato cambiato, dovevo far clic su un link per annullare questo cambiamento.

Il clic è stato fatto, adesso ho modificato la password perché era stata cambiata, ma è stata cambiata anche la domanda di sicurezza, senza la quale non posso praticamente modificare più nulla nel mio profilo.

Cosa posso fare?

contatta l'assistenza (leggi in prima pagina per sapere come) :)

GigoBoso
11-09-2015, 12:33
se compro sims 4 key origin funziona?

ho simcity 2013 e non va

Non so se c'è d afidarsi, inoltre ti avverto che the sims 3 era di gran lunga peggiore del primo the sims, ma non so come sia il 4.

rizzotti91
11-09-2015, 13:21
contatta l'assistenza (leggi in prima pagina per sapere come) :)

Grazie, risolto il tutto tramite assistenza telefonica :)

Susanoo78
11-09-2015, 16:06
Non so se c'è d afidarsi, inoltre ti avverto che the sims 3 era di gran lunga peggiore del primo the sims, ma non so come sia il 4.

io ho giocato solo al primo :D

era per mia sorella, ma di origin non mi sto fidando molto

pierluigip
12-09-2015, 07:38
sto scaricando battlelfiled 4 game time

mi ha aggiornato il client e all'avvio esce questo errore , origin funziona pero'
anche il download

http://i64.photobucket.com/albums/h181/pierluigip/th_Cattura_zpsqwmklw5a.jpg (http://s64.photobucket.com/user/pierluigip/media/Cattura_zpsqwmklw5a.jpg.html)

cosa puo' essere ? lo lascio cosi' ?

Imp
12-09-2015, 09:57
Potrebbe essere questo:
http://answers.ea.com/t5/Origin/Origin-Update-came-with-Igoproxy64-exe-error-missing-MSVCP120/m-p/4760841#M167462

pierluigip
12-09-2015, 14:06
Potrebbe essere questo:
http://answers.ea.com/t5/Origin/Origin-Update-came-with-Igoproxy64-exe-error-missing-MSVCP120/m-p/4760841#M167462

si era proprio quello
ho seguito le istruzioni e adesso non da' piu' errore
grazie

UnicoPCMaster
19-09-2015, 14:11
Ma non si può modificare la password senza la risposta alla domanda di sicurezza?

jotaro75
20-09-2015, 08:57
Ma non si può modificare la password senza la risposta alla domanda di sicurezza?
Mi spiace ma mi sembra proprio di no.
Anche io dovevo cambiarla e ovviamente non la ricordavo piu.
Sono passato dall' assistenza americana che ha un servizio di chat online, ti chiedono un po' di info e poi te la resettano con quel che vuoi. Devi sapere un po' di inglese però :)

Alodesign
20-09-2015, 11:19
Ho preso RA2 free su Origin, ma mi va 10frame al secondo. Cos'è ho la SV che mon lo regge?

Sent from Le balle spaziali!!

The Witcher
20-09-2015, 12:17
Salve a tutti!

Ho appena fatto il formattone riparatore per windows 8.1 e reinstallato praticamente tutto.
Ho però un problema con Origin.

A differenza di steam, dove gli scaricamenti dei giochi filano al massimo della velocità consentita, a origin, invece, il download è lentissimo.

Ho fibra Fastweb a 100mb e ho già fatto il controllo con questo sito:

http://www.speedtest.net/

per testare la velocità.

Ne ieri, ne oggi ho riscontrato problemi di linea.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema?

Non credo possa essere il sistema operativo (l'ho appena installato ieri!!!), quindi DEVE essere un problema di Origin.

Se avete idee, fatemi sapere.

Grazie.

-EagleEye-
22-09-2015, 11:21
Salve a tutti!

...origin, invece, il download è lentissimo.

in home c'è un tool per questo problema

The Witcher
22-09-2015, 11:33
grazie, ma ho risolto.

Era un mio problema XD

Alodesign
28-09-2015, 23:19
MaledettoRA2.
Ho li da giocare Gta V, nba 2k16, risen 3, PoE, e molto altro e sto gioco mi fa passare ore e ore di divertimento puro.
Quando la grafica non è tutto!

Emopunk
29-09-2015, 07:55
MaledettoRA2.
Ho li da giocare Gta V, nba 2k16, risen 3, PoE, e molto altro e sto gioco mi fa passare ore e ore di divertimento puro.

Ti capisco, è proprio un gran gioco!

lupo rosso
29-09-2015, 20:25
Salve a tutti!

Ho appena fatto il formattone riparatore per windows 8.1 e reinstallato praticamente tutto.
Ho però un problema con Origin.

A differenza di steam, dove gli scaricamenti dei giochi filano al massimo della velocità consentita, a origin, invece, il download è lentissimo.

Ho fibra Fastweb a 100mb e ho già fatto il controllo con questo sito:

http://www.speedtest.net/

per testare la velocità.

Ne ieri, ne oggi ho riscontrato problemi di linea.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema?

Non credo possa essere il sistema operativo (l'ho appena installato ieri!!!), quindi DEVE essere un problema di Origin.

Se avete idee, fatemi sapere.

Grazie.
stesso problema...................:( fanno veramente pena !

Alodesign
30-09-2015, 06:17
Strano, a me a volte segna una velocità in download superiore...

-EagleEye-
30-09-2015, 19:18
stesso problema...................:( fanno veramente pena !

:read:
in home c'è un tool per questo problema

Larsen
01-10-2015, 08:23
MaledettoRA2.

ecco, domanda: come diavolo fate a giocarci?
ho win10, ma credo che il problema ci sarebbe anche con 8.1... lancio ra2, mi apre la finestra per la scelta (ra2 o juryqualcosa), schermo nero e si sente che parte l'audio sotto.
nel senso che si sente il gioco che fa la sua intro, arriva ai menu', se muovi le frecce senti che le voci di menu' cambiano... il tutto a schermo nero.

-EagleEye-
01-10-2015, 09:56
ecco, domanda: come diavolo fate a giocarci?
ho win10, ma credo che il problema ci sarebbe anche con 8.1... lancio ra2, mi apre la finestra per la scelta (ra2 o juryqualcosa), schermo nero e si sente che parte l'audio sotto.
nel senso che si sente il gioco che fa la sua intro, arriva ai menu', se muovi le frecce senti che le voci di menu' cambiano... il tutto a schermo nero.

sicuramente la scheda video non è abbastanza potente :O :asd:

a parte lo scherzo, ad altri utenti è successo, con una ricerca ho trovato questi:
http://cnc-comm.com/community/index.php?topic=4296.0
http://cnc-comm.com/community/index.php?topic=4509.0
http://cnc-comm.com/community/index.php?topic=2132.0

Larsen
01-10-2015, 13:13
grazie, ma le avevo gia' provate... non c'e' verso... parte, sento l'audio, vedo il puntatore del mouse se lo muovo, ma la scena resta tutta nera.

amen...

skadex
01-10-2015, 13:59
Considerando l'età del gioco prova a vedere se nella cartella d'installazione è presente una distibuzione di directx old e installa quelle. Ogni tanto funziona.

Larsen
01-10-2015, 14:01
ma manco per sogno :D che poi finisce per sputtanarmi anche tutti gli altri giochi.
ra2 lo giocai a suo tempo, mi avrebbe fatto piacere farci qualche partita in memoria dei vecchi tempi, ma se e' una spina nel c..o del genere, mi tengo i ricordi e disinstallo ;)

hamham
10-10-2015, 17:01
ciao a tutti, ho un problema con origin: di ogni gioco della libreria non ho più la possibilità di effettuare alcun download (e quindi non posso installare nulla).

quando lancio un download, mi appare il messaggio:

IL DOWNLOAD E' FALLITO

IL DOWNLOAD E' STATO MESSO IN PAUSA.
Origin deve scaricare il file ed è in attesa dell'autorizzazione. Seleziona "si" quando ti verrà chiesta l'autorizzazione dal sistema.

Inutile dire che dal sistema non ricevo alcuna richiesta di autorizzazione...

ho già provato a segnalare l'errore ad origin (il nulla cosmico), a disabilitare l'antivirus, a modificare i permessi dell'applicazione, a cambiare la directory di download e di installazione.
non ho risolto nulla....

avete qualche dritta?

grazie infinite!

IL_mante
10-10-2015, 18:28
tiro a indovinare, non è che si aspetta una conferma dallo UAC che non arriva?

hamham
10-10-2015, 18:36
tiro a indovinare, non è che si aspetta una conferma dallo UAC che non arriva?
potrebbe... che significa? che posso fare? :D

ho comunque dato tutti i permessi possibili all'exe del client... l'ho anche impostato in modalità compatibile (è spuntato uno scudo di windows sull'icona)

IL_mante
10-10-2015, 23:27
Provato a far partire il client come amministratore?

hamham
10-10-2015, 23:58
Provato a far partire il client come amministratore?
provato :(

Imp
11-10-2015, 01:53
Hai installato o fatto l'upgrade di qualche nuovo programma?
Un update di origin fallito? Disinstalla e reinstalla Origin.
Se è un problema recente puoi provare con un ripristino configurazione di sistema.

hamham
11-10-2015, 09:47
Hai installato o fatto l'upgrade di qualche nuovo programma?
Un update di origin fallito? Disinstalla e reinstalla Origin.
Se è un problema recente puoi provare con un ripristino configurazione di sistema.

ho già provato a disinstallare e reinstallare origin più volte, pensando fosse un bug.
l'ultimo aggiornamento importante che ho fatto è stato il passaggio a win10 ma non so dire se avevo il problema anche prima: la macchina è nuova (presa a marzo) e non avevo ancora downloadato nulla da origin in quanto lì ho solo titoli giocati e finiti.

ora che mi serve però non posso usarlo.... :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2015, 09:49
non riesco andare online con origins D: non so il perche',internet mi funziona,i loro server sembrano online..ma io resto sempre in modalita' offline..

risolto dopo un po è ripartito manco mal...

jaja36
11-10-2015, 11:11
provato :(
Prova questo è in prima pagina:

- Problemi di Download -

In caso di problemi con il download dei giochi è possibile mettere il client in modalità debug creando con il blocco note di windows (o qualsiasi altro editor che non formatta il testo) un file sul desktop chiamato EACore.ini con il seguente contenuto:

Codice:
[connection]
EnvironmentName=production

[Feature]
CdnOverride=akamai
Guida segnalata e testata con successo dall'utente ChioSa
:)

hamham
11-10-2015, 13:31
Prova questo è in prima pagina:

- Problemi di Download -

In caso di problemi con il download dei giochi è possibile mettere il client in modalità debug creando con il blocco note di windows (o qualsiasi altro editor che non formatta il testo) un file sul desktop chiamato EACore.ini con il seguente contenuto:

Codice:
[connection]
EnvironmentName=production

[Feature]
CdnOverride=akamai
Guida segnalata e testata con successo dall'utente ChioSa
:)

ti ringrazio, ma non funziona nemmeno così..... :(

-EagleEye-
11-10-2015, 15:46
ciao a tutti, ho un problema con origin: di ogni gioco della libreria non ho più la possibilità di effettuare alcun download (e quindi non posso installare nulla).

quando lancio un download, mi appare il messaggio:

IL DOWNLOAD E' FALLITO

IL DOWNLOAD E' STATO MESSO IN PAUSA.
Origin deve scaricare il file ed è in attesa dell'autorizzazione. Seleziona "si" quando ti verrà chiesta l'autorizzazione dal sistema.

prova a fare una installazione pulita (guida in home), poi lancia origin come amministratore (click destro -> esegui come amministratore) e fai partire un download.

hamham
12-10-2015, 18:09
prova a fare una installazione pulita (guida in home), poi lancia origin come amministratore (click destro -> esegui come amministratore) e fai partire un download.

niente, nemmeno così. fatto tutto alla lettera, stesso errore...

mi chiedo, però: è normale che l'icona del programma, appena installato, presenta lo scudo di windows esattamente come compariva nel momento in cui gli avevo dato tutti i permessi e la modalità compatibile? nonostante l'abbia disinstallato, riomosso la cartella data e reinstallato da pulito?

Xandileo
12-10-2015, 21:39
...significa che si ricorda le impostazioni (proprietà) di esecuzione dell'exe, precedenti alla disinstallazione.
forse dovresti provare ad eseguire una pulizia del registro, e cercare di fare una disinstallazione più profonda con una utility tipo ccleaner

hamham
12-10-2015, 22:28
...significa che si ricorda le impostazioni (proprietà) di esecuzione dell'exe, precedenti alla disinstallazione.
forse dovresti provare ad eseguire una pulizia del registro, e cercare di fare una disinstallazione più profonda con una utility tipo ccleaner

niente, deve esserci qualcosa a monte.
ho nuovamente disinstallato il client ed eliminata la cartella in program data.
a questo punto ho fatto partire CCleaner e ho ripulito tutto.
installato nuovamente Origin (e ora l'icona non aveva più lo scudo, quindi CCleaner il suo mestiere l'ha fatto), click destro>esegui come amministratore, faccio partire un download qualsiasi (ho popolous che pesa niente) e ottengo il medesimo messaggio di download in pausa e attesa di una qualche conferma d'autorizzazione.

sono disperato non so più che fare.

Imp
13-10-2015, 07:57
Controlla il registro eventi di windows (esegui eventvwr), magari sei fortunato e trovi un messaggio d'errore.

Disattiva tutti i programmi non essenziali. Potresti anche provare a lanciare windows (usa un account amministrativo) in safe mode con networking (modalità provvisoria con accesso di rete). Non uso windows 10, quindi non so indicarti la procedura precisa.

hamham
13-10-2015, 20:48
boh, ci ho provato ma nulla......

se qualche anima pia volesse aiutarmi possiamo provare con teamviewer e cerchiamo di capirci qualcosa.... non so davvero a che santo votarmi.

:cry:

non avrò (per fortuna) una gran libreria su origin ma... mai più nella vita! :muro:

-EagleEye-
13-10-2015, 23:20
boh, ci ho provato ma nulla......

se qualche anima pia volesse aiutarmi possiamo provare con teamviewer e cerchiamo di capirci qualcosa.... non so davvero a che santo votarmi.

:cry:

non avrò (per fortuna) una gran libreria su origin ma... mai più nella vita! :muro:

a questo punto penso proprio che ci sia qualche problema nel pc :boh:

una bella formattazione? scherzo :D

pierluigip
17-10-2015, 18:48
esiste una app per win 8 per origin tipo steam tile ?

1974benny
18-10-2015, 09:11
Ciao a tutti, qualcuno sa se prossimamente ci saranno ancora sconti sui giochi?

capitan_crasy
18-10-2015, 13:29
Sembra che pochi giorni fa siano stati diffusi in rete i dati di accesso di un imprecisato numero di utenti Origin, il client Electronic Arts che fa concorrenza a Steam.
La compagnia nega tutto.
Tali dati sono rimasti online per un breve periodo di tempo e poi rimossi.
A questo proposito EA ha dichiarato che privacy e sicurezza sono al primo posto nelle sue priorità e che non vi è nessuna prova che quei dati siano stati ottenuti violando Origin.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/10/18/electronic-arts-violato-origin-dati-messi-in-rete-ma-la-compagnia-nega/)

Io per sicurezza ho cambiato comunque la password...:read:

skadex
18-10-2015, 13:38
Io ho associata una mail che però non è più attiva per vari motivi. Tecnicamente dovrebbe essere impossibile prendere il controllo del mio account giusto? Un cambio password dovrebbe chiedere l'attivazione via mail se non erro.

capitan_crasy
18-10-2015, 13:44
Io ho associata una mail che però non è più attiva per vari motivi. Tecnicamente dovrebbe essere impossibile prendere il controllo del mio account giusto? Un cambio password dovrebbe chiedere l'attivazione via mail se non erro.

Se riescono a violare l'account possono fare quello che vogliono!
Io ho cambiato la password e mi è arrivata la semplice notifica via mail, ma non cera nessuna attivazione...
Quando si sentono queste violazioni è sempre meglio cambiare le PW tanto per dormire sicuri.;)

Nones
18-10-2015, 13:51
Sembra che pochi giorni fa siano stati diffusi in rete i dati di accesso di un imprecisato numero di utenti Origin, il client Electronic Arts che fa concorrenza a Steam.
La compagnia nega tutto.
Tali dati sono rimasti online per un breve periodo di tempo e poi rimossi.
A questo proposito EA ha dichiarato che privacy e sicurezza sono al primo posto nelle sue priorità e che non vi è nessuna prova che quei dati siano stati ottenuti violando Origin.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/10/18/electronic-arts-violato-origin-dati-messi-in-rete-ma-la-compagnia-nega/)

Io per sicurezza ho cambiato comunque la password...:read:

Ecco perchè 2 giorni fa mi era arrivata una email da Origin dicendo che avevo richiesto il reset della password! Cosa che non ho fatto!
Mi sono subito precipitato a cambiare la password e attivare la verifica d'accesso perchè mi ero dimenticato di attivare.

jaja36
18-10-2015, 14:00
Ecco perchè 2 giorni fa mi era arrivata una email da Origin dicendo che avevo richiesto il reset della password! Cosa che non ho fatto!
Mi sono subito precipitato a cambiare la password e attivare la verifica d'accesso perchè mi ero dimenticato di attivare.

Fate così: attivare l' authenticator di Google per i vostri telefoni e una volta attivato vi genera un codice.

Come fa steam via app così non avete problemi di furto.:)

-EagleEye-
18-10-2015, 14:17
esiste una app per win 8 per origin tipo steam tile ?

non che io sappia

Ciao a tutti, qualcuno sa se prossimamente ci saranno ancora sconti sui giochi?

certo che si.
a momenti c'è halloween, poi natale ed ogni tanto fanno sconti anche senza un'occasione.

-EagleEye-
18-10-2015, 14:38
Fate così: attivare l' authenticator di Google per i vostri telefoni e una volta attivato vi genera un codice.

Come fa steam via app così non avete problemi di furto.:)

attivato anche io, è comodissimo :)