PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Obi 2 Kenobi
25-01-2013, 23:08
Allora, per ora ho preso Mass Effect 1 però è in inglese!! Inoltre, dalla libreria, c'è scritto che devo installarlo ma è già tutto pronto, visto che il launcher parte. Se tento di fare l'installazione, vedo che inizia, poi smette un secondo dopo.
Quando l'ho avviato dal launcher, mi ha chiesto il codice che ho inserito, una volta premuto OK è crashato e crasha tutt'ora se tento di avviarlo.

Problema di Origin o sono io che devo fare qualcosa di particolare? :mad:

Edit= Ho inserito la compatibilità a windows xp service pack 3 ed è partito. Rimane da capire come mai è in inglese e non italiano (la cosa non mi disturba più di tanto, mi basterebbe avere l'audio in inglese e TUTTO il resto in italiano).

skadex
25-01-2013, 23:23
Strano me1 è in italiano, ricordo perfettamente l'utente JuanCarlos che invece lo voleva in inglese ed ha dovuto penare parecchio con l'assistenza per ottenere la cosa.
In teoria non ci dovrebbero essere problemi (lo sto rigiocando adesso su win7 64 bit anche se la versione steam), al limite attiva la compatibilita dell'eseguibile con winxp.

Obi 2 Kenobi
25-01-2013, 23:24
Già messa ;)

Però non capisco perché me l'ha messo in inglese -_-

roby90
25-01-2013, 23:38
Già messa ;)

Però non capisco perché me l'ha messo in inglese -_-

da dove l'hai messo nel carrello?
dalla pagina delle offerte oppure cercandolo con il motore di ricerca?
se lo si inserisce dalla pagina delle offerte seleziona in automatico la lingua (inglese-spagnolo), cosa diversa nell'altro modo...:rolleyes:

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 00:00
da dove l'hai messo nel carrello?
dalla pagina delle offerte oppure cercandolo con il motore di ricerca?
se lo si inserisce dalla pagina delle offerte seleziona in automatico la lingua (inglese-spagnolo), cosa diversa nell'altro modo...:rolleyes:

e infatti l'ho preso direttamente dalle offerte -_-

Sì ma anche Origin è noob :mad: (oltre a EA ovviamente :mad: )

Comunque, problema risolto. Ho trovato una traduzione googlando e adesso è tutto in italiano, anche se mi da un errore ma vabbhe meglio di niente.

Mass effect 2 lo prenderò usando il motore di ricerca. -_-

Edit= Ma dove la vedo le lingue disponibili di un gioco da acquistare?

Edit2= Ok, ho capito come fare.

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 07:47
Adesso però, più che una necessità visto che il gioco è già in italiano con la traduzione, mi scoccia dover usare una traduzione per un errore LORO.

Si ok che era da usare il motore di ricerca, ma questa è una cosa che solo EA poteva fare.

Su steam non ho bisogno di fare questa scemenza di dover cercare il gioco con il motore di ricerca, altrimenti mi ritrovo ad acquistare giochi in altre lingue (in questo caso inglese e spagnolo).

C'è qualcosa che posso fare per riavere DA LORO mass effect in italiano?

Chi devo contattare?

E' ancora possibile fare qualcosa a riguardo, o non so può più fare nulla?

Fatemi sapere.

GmG
26-01-2013, 07:58
Obi 2 Kenobi contatta ea con la live chat

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38845159&postcount=1061

-EagleEye-
26-01-2013, 09:11
Strano me1 è in italiano, ricordo perfettamente l'utente JuanCarlos che invece lo voleva in inglese ed ha dovuto penare parecchio con l'assistenza per ottenere la cosa.
In teoria non ci dovrebbero essere problemi (lo sto rigiocando adesso su win7 64 bit anche se la versione steam), al limite attiva la compatibilita dell'eseguibile con winxp.

confermo che Mass Effect 1 funziona senza problemi su Win7 64bit senza metterlo in modalità compatibilità

Blasco80
26-01-2013, 09:17
Adesso però, più che una necessità visto che il gioco è già in italiano con la traduzione, mi scoccia dover usare una traduzione per un errore LORO.

Si ok che era da usare il motore di ricerca, ma questa è una cosa che solo EA poteva fare.

Su steam non ho bisogno di fare questa scemenza di dover cercare il gioco con il motore di ricerca, altrimenti mi ritrovo ad acquistare giochi in altre lingue (in questo caso inglese e spagnolo).

Chi devo contattare?

Fatemi sapere.

Mi ricordo che acquistai Mass Effect 1 da Origin in una delle offerte precedenti: ed è in italiano.

Comunque, ti consiglio di contattare help.ea via email, in aggiuna ecco il loro numero telefonico (02 89877571) che mi è stato riferito da un operatore via email, in quanto l'eventuale cambio di giochi (versione eng/versione ita) non lo possono fare via email per questioni di autenticazioni.

Per quanto riguarda il servizio email, ho scritto la sera e mi hanno risposto la mattina seguente (ovviamente di un giorno feriale); per quanto riguarda invece il supporto telefonico, molto cortese ed in 5 minuti è stato tutto risolto!

La live chat per questi problemi la sconsiglio, per i motivi vedi qualche post più sopra ;)

roby90
26-01-2013, 09:46

Chi devo contattare?

Fatemi sapere.

io nelle offerte precedenti ho preso 4 giochi (ME, ME2, DS, DS2) tutti dalla pagina delle offerte.
Dopo che mi sono reso conto del problema della lingua ho contattato la chat spiegando il problema e mi hanno cambiato i giochi in inglese, sostituendoli con quelli in ITA.
Questo l'ho fatto prima di iniziare i downloads; non so se possa creare problemi il fatto di averlo già scaricato. :)

skadex
26-01-2013, 09:46
Il servizio assistenza funziona abbastanza bene , anche se contattati via mail (in tal caso a seconda del problema può passare un pò più di tempo quindi meglio la live chat o telefonargli se possibile); una volta che poi si interessano risolvono in poche ore.
Per la cronaca ho segnalato la questione di me2 relativa alla lingua al servizio suggerendo di linkare la versione liscia al limite nel download ed i contenuti aggiuntivi della deluxe a parte, mi hanno risposto dicendo che hanno inviato il suggerimento al team di "The sims" ( !!:what: !!) per far loro valutare la possibilità di farlo per giochi futuri. Quindi temo che la deluxe resterà senza italiano.

Darkless
26-01-2013, 09:58
Veramente il servizio fa abbastanza schifo, basta che ti vai a leggere questo thread alcune pagine indietro.
La questione dei giochi non scaricabili in italiano o che si scaricano correttamente la prima volta e dopo solo in inglese è abbastanza diffusa e non riescono a risolverla.
Morale della favola: quando compri su origin rassegnati già in partenza a trovarti, nella maggior parte dei casi, solo il gioco in inglese.

-EagleEye-
26-01-2013, 10:10
Morale della favola: quando compri su origin rassegnati già in partenza a trovarti, nella maggior parte dei casi, solo il gioco in inglese.

abbiamo constatato che se si aggiungono dalla pagina delle offerte, il sistema bypassa la schermata della lingua e quindi la standard in alcuni giochi è l'inglese. aggiungendoli dalla pagina del gioco puoi scegliere la lingua.
basta controllare nel carrello se l'italiano è incluso prima di acquistare.

Darkless
26-01-2013, 10:32
abbiamo constatato che se si aggiungono dalla pagina delle offerte, il sistema bypassa la schermata della lingua e quindi la standard in alcuni giochi è l'inglese. aggiungendoli dalla pagina del gioco puoi scegliere la lingua.
basta controllare nel carrello se l'italiano è incluso prima di acquistare.

Non è detto. Anche se l'italiano è indicato capita spesso e volentieri che poi ti faccia scegliere solo l'inglese come lingua. E non è un caso raro.

skadex
26-01-2013, 10:49
Veramente il servizio fa abbastanza schifo, basta che ti vai a leggere questo thread alcune pagine indietro.
La questione dei giochi non scaricabili in italiano o che si scaricano correttamente la prima volta e dopo solo in inglese è abbastanza diffusa e non riescono a risolverla.

Che vi siano casi problematici è abbastanza ovvio ma devo dire quelle 3 o 4 cose che ho dovuto sistemare (registrazione di seriali o di giochi ed altre cosine) il servizio si è dimostrato buono , solo via mail c'è un pò di attesa ma dopo il contatto si procede spediti.
Per il resto è ancora un servizio giovane seppur di un colosso ed è chiaro che vanno risolte meglio alcune cose (vedi questioni della domanda segreta o recupero password o queste sulla lingua che trovo abbastanza assurde); il servizio è decisamente migliorabile e vedremo se lo faranno.

papero giallo
26-01-2013, 11:02
Buongiorno a todos,
stavo facendo acquistare ad un amico alcuni titoli da Origin e seguendo i vs consigli li stavamo prendendo dal motore di ricerca. Fin qui tutto bene, prezzo ok, scelta della lingua, messo tutto a carrello ma tornati al carrello i prezzi sono quelli normali..... dove sbagliamo? grazie per l'aiuto!!

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 11:41
confermo che Mass Effect 1 funziona senza problemi su Win7 64bit senza metterlo in modalità compatibilità

bhe io ho lo stesso sistema operativo e nonostante questo ho dovuto mettere la compatibilità a windows vista service pack 2.

Mi ricordo che acquistai Mass Effect 1 da Origin in una delle offerte precedenti: ed è in italiano.

Comunque, ti consiglio di contattare help.ea via email, in aggiuna ecco il loro numero telefonico (02 89877571) che mi è stato riferito da un operatore via email, in quanto l'eventuale cambio di giochi (versione eng/versione ita) non lo possono fare via email per questioni di autenticazioni.

Per quanto riguarda il servizio email, ho scritto la sera e mi hanno risposto la mattina seguente (ovviamente di un giorno feriale); per quanto riguarda invece il supporto telefonico, molto cortese ed in 5 minuti è stato tutto risolto!

La live chat per questi problemi la sconsiglio, per i motivi vedi qualche post più sopra ;)

Ma non posso usare direttamente il numero di telefono che mi hai scritto?

Edit= Adesso non riesco a disinstallarlo -_-

Edit2= Ok sono riuscito a disinstallarlo...a modo mio ma ho risolto.

Blasco80
26-01-2013, 12:00
bhe io ho lo stesso sistema operativo e nonostante questo ho dovuto mettere la compatibilità a windows vista service pack 2.

Ma non posso usare direttamente il numero di telefono che mi hai scritto?

Edit= Adesso non riesco a disinstallarlo -_-

Edit2= Ok sono riuscito a disinstallarlo...a modo mio ma ho risolto.

Si si, puoi anche contattarli direttamente via telefono! Facci sapere ;)

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 12:12
Ok, mi segno il numero e poi vi faccio sapere :)

Saluti!

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 15:26
Chiamato il numero.
Dopo 300 ore di musica sono riuscito a parlare con qualcuno e a farmi sistemare mass effect 1. Dopo varie acrobazie, mi dicono che ms ora è in italiano, quindi vado a controllare e me lo ritrovo ancora in inglese. -_-

Blasco80
26-01-2013, 15:30
Chiamato il numero.
Dopo 300 ore di musica sono riuscito a parlare con qualcuno e a farmi sistemare mass effect 1. Dopo varie acrobazie, mi dicono che ms ora è in italiano, quindi vado a controllare e me lo ritrovo ancora in inglese. -_-

E' possibile che non tu l'abbia disinstallato, o che non sia stato eliminato il file sku: prova cosi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38908917&postcount=1240

Detto ciò, a me l'operatore via telefono ha rimosso la versione Digital Deluxe dal mio account, ha generato un nuovo codice di Mass Effect 2 italiano e l'ha riscattato sul mio account

ps. ovviamente il gioco va disinstallato, riscaricato e reinstallato (ammesso che ti abbia cambiato versione)

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 16:17
Ho disinstallato e cancellato tutto prima di chiamare l'assistenza ma il gioco rimane in inglese.

Per risolvere il problema sono andato nella cartella di Mass Effect (uno non il 2), poi sono andato in Biogame/Config e aperto con il notepad DefaultEngine. Sotto la voce [Engine.Engine], ho modificato la stringa Language=INT a Language=IT e voilà il gioco è diventato in italiano.

Fatta questa modifica, ho modificato una foto in Documenti/Bioware/Mass Effect/News da news3_en in news3_it dato che mi dava come errore il mancato trovamento di questo file (che poi sarebbe una foto di una scritta in inglese).

Adesso provo a far partire il gioco e vediamo se tutto funziona.

La schermata iniziale di configurazione è in italiano, così anche le opzioni e le informazioni, quindi deduco che dovrebbe funzionare tutto. Se funge, edito il messaggio ^^

Saluti!

Per quanto riguarda ME2, è una BUFALA! La versione che hanno scontato è quella europea senza l'italiano, mentre quella con la nostra lingua, ha il prezzo originale.

Ancora peggio per ME2 Deluxe Edition che parte da 19,90€ e scontato arriva a costare 5€ ma anche questa NON è in italiano. La versione nostrana, non solo non è scontata, ma costa pure di più (24,90€)!!!!

Discorso diverso per ME1 che sia la versione europea che quella italiana sono scontate, ma ATTENZIONE a NON acquistarlo direttamente dalle offerte ma usando invece il motore di ricerca.

Saluti!

Edit= Ok, con la modifica effettuata il gioco funziona. :)

Blasco80
26-01-2013, 16:29
Perfetto, quindi bastava modificare il file ;)

Si hanno fatto un po' di confusione con le offerte: sebbene il supporto via email mi abbia confermato che la Digital Deluxe non è mai stata localizzata in italiano (cosa alquanto strana perchè esiste su Steam e i contenuti della Deluxe consistono solo in accessori esterni al gioco..)

ps. Qualcuno che abbia acquistato Alan Wake su Origin mi sapete dire se è possibile attivarlo anche su Steam? :)

jaja36
26-01-2013, 16:40
ps. Qualcuno che abbia acquistato Alan Wake su Origin mi sapete dire se è possibile attivarlo anche su Steam? :)

Essendo steamworks si, si attiva su steam.

Darkless
26-01-2013, 16:48
Mi domando se i DLC di Game of thrones comprati direttamente sul suo sito s possono installare sulla versione origin, non vorrei buttare i soldi.

@Obi: scusa ma non puoi registrare sus team i codici dei mass effect presi su origin ? Mi pareva fossero compatibili. dopodichè tis carichi al versione in italiano da steam e ti dimentichi di origin (che con elv ersioni localizzate ha dei grandissimi casini, sia acquistando sia registrando copie retail)

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 17:21
Darkless

Più tardi provo, grazie. ^_^

rapel
26-01-2013, 17:25
Riposto qui il problema che avevo segnalato sul thread del DD:

Ho acquistato batman Arkham City GOTY da origin ma non capisco come dovrei fare a scaricarlo... Non mi ha dato codici, ne il gioco appare nella mia libreria. L'ordine è andato sicuramente a buon fine perchè insieme a Batman ho acquistato un altro gioco (questo però EA) che ho potuto (con il codice indicato nella ricevuta dell'ordine) aggiungere ai "miei giochi".

EDIT: Dall'e-mail di conferma dell'ordine mi pare di aver capito che potrei effettuare il download accedendo alla cronologia degli ordini assegnati al mio account. Ho provato, ma, per ora, l'ordine che ho effettuato oggi non appare. Non so però se sia questa la procedura...

e aggiorno: ho provato a mandare un'e-mail all'assistenza ma non ci sono riuscito. Mi chiede di scegliere in un campo "sottocategoria" nel quale, però, non c'è niente da scegliere...:muro:

http://img203.imageshack.us/img203/2676/catturasv.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/catturasv.png/)

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 17:27
Mi domando se i DLC di Game of thrones comprati direttamente sul suo sito s possono installare sulla versione origin, non vorrei buttare i soldi.

@Obi: scusa ma non puoi registrare sus team i codici dei mass effect presi su origin ? Mi pareva fossero compatibili. dopodichè tis carichi al versione in italiano da steam e ti dimentichi di origin (che con elv ersioni localizzate ha dei grandissimi casini, sia acquistando sia registrando copie retail)

Niente non vanno. Mi dice che il codice non è valido.

GmG
26-01-2013, 17:29
Ho disinstallato e cancellato tutto prima di chiamare l'assistenza ma il gioco rimane in inglese.

.....

Edit= Ok, con la modifica effettuata il gioco funziona. :)

Avevi disabilitato il Cloud Storage per Mass Effect ?

Se la risposta è no, probabilmente Origin ha scaricato i vecchi file di configurazione con lingua inglese dal Cloud.

Blasco80
26-01-2013, 17:30

Ho acquistato batman Arkham City GOTY da origin ma non capisco come dovrei fare a scaricarlo... Non mi ha dato codici, ne il gioco appare nella mia libreria. L'ordine è andato sicuramente a buon fine perchè insieme a Batman ho acquistato un altro gioco (questo però EA) che ho potuto (con il codice indicato nella ricevuta dell'ordine) aggiungere ai "miei giochi".

EDIT: Dall'e-mail di conferma dell'ordine mi pare di aver capito che potrei effettuare il download accedendo alla cronologia degli ordini assegnati al mio account. Ho provato, ma, per ora, l'ordine che ho effettuato oggi non appare. Non so però se sia questa la procedura...

e aggiorno: ho provato a mandare un'e-mail all'assistenza ma non ci sono riuscito. Mi chiede di scegliere in un campo "sottocategoria" nel quale, però, non c'è niente da scegliere...:muro:

http://img203.imageshack.us/img203/2676/catturasv.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/catturasv.png/)

Allora cambia oggetto: piuttosto che fatturazione/acquisti, inserisci il nome del gioco

Darkless
26-01-2013, 17:42
Niente non vanno. Mi dice che il codice non è valido.

allora, forse era il contrario, la copia steam si poteva registrare su origin

-EagleEye-
26-01-2013, 17:46

ti consiglio vivamente di usare la live chat, seleziona il supporto per un igoco nuovo (es medal of honor warfighter) e clicca su "live chat", appena disponibile potrai chattare con un operatore e risolvere il problema immediatamente: https://help.ea.com/it/

allora, forse era il contrario, la copia steam si poteva registrare su origin

Origin accetta tutti i giochi acquistati altrove, Steam no se non sono steamworks

Obi 2 Kenobi
26-01-2013, 18:13
Avevi disabilitato il Cloud Storage per Mass Effect ?

Se la risposta è no, probabilmente Origin ha scaricato i vecchi file di configurazione con lingua inglese dal Cloud.

hm...sinceramente non ricordo se l'ho disabilitato. Ipotizzando che fosse come dici tu, e mettendo caso di doverlo reinstallare cancellando ogni cosa, devo tenerlo disabilitato quando lo reinstallo e solo DOPO riattivarlo per avere il gioco in ita senza fare modifiche?

Poi un altra cosa.
Ho comprato mass effect 2 digital deluxe edition. Scaricato e installato e quando lo faccio partire, mi appare il menù di configurazione (in italiano :) ). Subito dopo, modifico i settaggi ma quando avvio il gioco mi da quest'errore:

awc.dll load failed

Idee?^^

ChioSa
26-01-2013, 18:39
qualcuno conferma che alan wake acquistato su origin è steammabile? :fagiano:

ps. anche perché secondo me ci sono parecchie versioni del gioco, su gog ad esempio è drm free

edit. ho trovato questo:

What about Origin?

We're happy to announce that Alan Wake is available for purchase also on EA's Origin service. However, the game will still integrate with Steam - Origin is used for the purchase and initial download.

in queste faq: http://community.remedygames.com/showthread.php?t=7667

quello che non mi è chiaro è come sia possibile iniziare il download su origin per poi giocarci su steam :mbe:

Darkless
26-01-2013, 18:56
Origin accetta tutti i giochi acquistati altrove, Steam no se non sono steamworks

ah ecco, mi pareva.

... e complimenti ai server origin. Scairco a 150-200k/s per tirare giù game of thrones (6Gb) mi ci vorrà tutta la notte vine voglia di mandarli tutti a quel paese. Almeno spezzettasero il gioco che se succde qualcosa non tocca ricominciare da capo :doh:
Sto schifo di teletu ci metterà del suo ma da steam scarico sempre a 350/450 k/s e non è un'impresa improba scaricare 4/6Gb.

Blasco80
26-01-2013, 18:58

ps. anche perché secondo me ci sono parecchie versioni del gioco, su gog ad esempio è drm free

edit. ho trovato questo:

quello che non mi è chiaro è come sia possibile iniziare il download su origin per poi giocarci su steam :mbe:

Molto probabilmente all'avvio chiederà l'installazione/registrazione su Steam :stordita:
Sono interessato anch'io all'acquisto di Alan Wake, le opzioni sono due: su Origin oppure su GMG a 5,55€ ma non mi pare sia la limited.

Comunque su Origin i giochi acquistati sono sempre accompagnati dal relativo codice prodotto: per cui basterebbe riscattarlo su Steam e scaricarlo direttamente da li :)
ah ecco, mi pareva.

... e complimenti ai server origin. Scairco a 150-200k/s per tirare giù game of thrones (6Gb) mi ci vorrà tutta la notte vine voglia di mandarli tutti a quel paese. Almeno spezzettasero il gioco che se succde qualcosa non tocca ricominciare da capo :doh:
Sto schifo di teletu ci metterà del suo ma da steam scarico sempre a 350/450 k/s e non è un'impresa improba scaricare 4/6Gb.

Stamattina Mass Effect 2 mi andava a 3mb! :eek:

X360X
26-01-2013, 20:08

Tanto per non rischiare di creare dubbi in qualcuno preciso che Origin accetta in un modo o nell'altro tutti i giochi della EA (se forniti di seriale) venduti nello store, ovunque li si compri.

Steam invece accetta tutti i giochi con DRM Steam più quei giochi che vendono volutamente dallo shop attraverso chiave steam nonostante non avrebbero quel DRM (tipo Arkham City GOTY di GMG)

e a parte Origin di norma shop come gg, gmg, getgames, gamefly, impulse...lo specificano sempre se un gioco si attiva su steam, quindi a parte su questo thread tutte le richieste "è attivabile su steam?" sono decisamente evitabili :O

GmG
26-01-2013, 20:11
hm...sinceramente non ricordo se l'ho disabilitato. Ipotizzando che fosse come dici tu, e mettendo caso di doverlo reinstallare cancellando ogni cosa, devo tenerlo disabilitato quando lo reinstallo e solo DOPO riattivarlo per avere il gioco in ita senza fare modifiche?

Poi un altra cosa.
Ho comprato mass effect 2 digital deluxe edition. Scaricato e installato e quando lo faccio partire, mi appare il menù di configurazione (in italiano :) ). Subito dopo, modifico i settaggi ma quando avvio il gioco mi da quest'errore:

awc.dll load failed

Idee?^^

massimo40mq ha avuto un problema di configurazione MoHW ed ha risolto disabilitando il cloud

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38864747&postcount=1134

Penso non sia necessario disabilitare il cloud se decidi di disinstallare e reinstallare il gioco.
Se il cloud è attualmente abilitato la configurazione che hai modificato a mano probabilmente è stata inviata al cloud storage.

-EagleEye-
26-01-2013, 20:44
ah ecco, mi pareva.

veramente Origin quasi sempre mi satura la banda, tranne quando ho qualcosa di appena uscito (parlo di day one).
considera che con questi saldi più convenienti del normale avranno un carico enorme sui server.

Tanto per non rischiare di creare dubbi in qualcuno preciso che Origin accetta in un modo o nell'altro tutti i giochi della EA (se forniti di seriale) venduti nello store, ovunque li si compri.

Steam invece accetta tutti i giochi con DRM Steam più quei giochi che vendono volutamente dallo shop attraverso chiave steam nonostante non avrebbero quel DRM (tipo Arkham City GOTY di GMG)

e a parte Origin di norma shop come gg, gmg, getgames, gamefly, impulse...lo specificano sempre se un gioco si attiva su steam, quindi a parte su questo thread tutte le richieste "è attivabile su steam?" sono decisamente evitabili :O

vendono giochi senza seriale? :confused:
so di dead space su steam, ma dicevano che la chiave si trova nel registro di sistema.

Velen82
26-01-2013, 20:51
[QUOTE=-EagleEye-;38925658]ti consiglio vivamente di usare la live chat, seleziona il supporto per un igoco nuovo (es medal of honor warfighter) e clicca su "live chat", appena disponibile potrai chattare con un operatore e risolvere il problema immediatamente: https://help.ea.com/it/

Ciao a tutti, ho riscontrato lo stesso problema di Rapel, approffittando dell'offerta di Origin ho acquistato 3 giochi tra cui appunto Batman AC GOTY che non compare tra i miei giochi e di cui non ho il codice di sblocco riportato nella mail di riepilogo.
Sul sito é difficile avere assistenza anche perché una volta arrivati a poter inviare una mail il sistema non ne permette l'invio....La "live chat" non la trovo, forse non é più attiva

X360X
26-01-2013, 20:51
so di dead space su steam, ma dicevano che la chiave si trova nel registro di sistema.

Finora giochi EA senza seriale li ho trovati solo su Steam.

Per certo su Steam non hanno seriale Shank 1 e 2, Mirror's Edge e Dead Space che qualcuno dice non metta nemmeno più la chiave nel registro.
Non so se c'è altro.

-EagleEye-
26-01-2013, 21:33
Ciao a tutti, ho riscontrato lo stesso problema di Rapel, approffittando dell'offerta di Origin ho acquistato 3 giochi tra cui appunto Batman AC GOTY che non compare tra i miei giochi e di cui non ho il codice di sblocco riportato nella mail di riepilogo.
Sul sito é difficile avere assistenza anche perché una volta arrivati a poter inviare una mail il sistema non ne permette l'invio....La "live chat" non la trovo, forse non é più attiva

quando devi scegliere il gioco per il quale richiedere supporto, scegli medal of honor warfighter (i titoli meno recenti non hanno live chat)
non so se è attiva 24h/24, magari prova domai

Per certo su Steam non hanno seriale Shank 1 e 2, Mirror's Edge e Dead Space che qualcuno dice non metta nemmeno più la chiave nel registro.
Non so se c'è altro.

si è vero, ai due shank hanno tolto la visualizzazione della chiave da steam.

UnicoPCMaster
26-01-2013, 22:10
veramente Origin quasi sempre mi satura la banda, tranne quando ho qualcosa di appena uscito (parlo di day one).
considera che con questi saldi più convenienti del normale avranno un carico enorme sui server.

Be, c'è Shank 2 che non ha seriale ed infatti non so come attivarlo su Origin, poi i vecchi giochi Ea prima dell'avvento dei seriali.

Comunque io ho attivato anche Il Padrino che se non erro non è in vendita su Origin (o comunque non lo era quando lo attivai io). :D

Non so se c'è altro.No, Shank 1 lo aveva il seriale fino a poco tempo fa (infatti l'ho attivaot su Origin così), ma poi qualche tempo fa ho notato che era scomparsa la voce codice cd dalla libreria di steam ma contattando l'assistenza me lo hanno reinviato, se li contatti pure tu probabilmente te lo danno. :D

Edit: Quando ho riaperto il ticket chiedendo anche quello di Shank 2 mi hanno invece risposto così:

Il problema che ci descrivi non dipende da Steam ma dal videogioco, nello specifico. Il servizio di assistenza e supporto tecnico per questo titolo è gestito dall'azienda produttrice del gioco. Ti consiglio di contattare loro e di spiegargli il problema perché solo loro possono risolverlo.

Darkless
27-01-2013, 09:19
Per la cronaca:

Game of Thrones preos direttamente con l'offerta a 5 euro è multi italiano compreso (a differenza di altre "fregature").
Funziona senza problemi con i DLC ma vannoa cquistati direttamente sul sito del gioco, non sono in vendita su Origin.
Non è aggiornavo e vans caricati 260mb di patch a parte.

-Maxx-
27-01-2013, 09:47
ah ecco, mi pareva.

Quando lo scaricamento non va molto veloce metti in pausa il download e fallo ripartire, il 90% delle volte poi va a manetta ;)

X360X
27-01-2013, 09:51
Per la cronaca:

Game of Thrones preos direttamente con l'offerta a 5 euro è multi italiano compreso (a differenza di altre "fregature").
Funziona senza problemi con i DLC ma vannoa cquistati direttamente sul sito del gioco, non sono in vendita su Origin.
Non è aggiornavo e vans caricati 260mb di patch a parte.

Se riesci a provarlo a breve dacci un parere

Nulla di strano, non hanno capito che sarebbe SEMPRE gradito trovarsi il gioco aggiornato come su Steam appena lo hai finito di scaricare, avvii e giochi...niente troppa fatica, lo stesso per Ubisoft, e parlo di loro giochi (TS3, BC2, ME3, DSF, HAWK2) mica solo quelli di terze parti (però almeno nei loro giochi mettono l'autopatcher, non te le devi cercare da solo)

Revelator
27-01-2013, 09:56

Nulla di strano, non hanno capito che sarebbe SEMPRE gradito trovarsi il gioco aggiornato come su Steam appena lo hai finito di scaricare, avvii e giochi...niente troppa fatica, lo stesso per Ubisoft, e parlo di loro giochi (TS3, BC2, ME3, DSF, HAWK2) mica solo quelli di terze parti (però almeno nei loro giochi mettono l'autopatcher, non te le devi cercare da solo)

esatto,questo problema cel'ho con ogni gioco origin ed è nel 2013 francamente scandaloso.

Darkless
27-01-2013, 10:08
Quando lo scaricamento non va molto veloce metti in pausa il download e fallo ripartire, il 90% delle volte poi va a manetta ;)

L'ho fatto. La velocità è crollata a 90 k/s e così è restata per un'oretta prima di riuscire a tornare ad almeno 150 k/s :asd:
Fortuna che era sabato. Ho lanciato il download ieri pomeriggio alle 3 ed ho potuto lasciare acceso il Pc fino alle 3 di notte, quando son rincasato ieri sera.

Non essendo un titolo EA è gestito in maniera diversa. Lo compri su origin e lo scarichi da lì ma non è in nessun modo collegato ad esso, non ti apre nemmeno Origin quando lo lanci.
In pratica ti scarichi il DVD d'installazione del gioco retail su disco (e non ho manco capito dove l'ha salvato dopo faccio pulizia e controllo) e lanci una normale installazione del gioco fine a sè stesso. Poi per patch e DLC fai sempre tutto tramite il launcher del gioco (se c'è) oppure t'arrangi tu in rete.

NOTA: La protezione è allucinante. si hanno 5 attivazioni revocabili tramite il tool presente nella cartella del gioco stesso. La cosa assurda è che ogni singolo DLC ha attivazioni proprie contate (sempre 5) quindi mi sa che per disinstallare dovrò deattivare e rimuovere un DLc alla volta prima del gioco. robe da matti :doh:

Il gioco in sè non si presenta molto bene, ma ci ho giocato solo mezzoretta. La grafica e le animazioni son davvero bruttine. A bilanciare un design di location ed equipaggiamenti abbastanza piacevole ci sono modelli e texture sulla soglia dell'inguardabile ed oltre, ma vabbè. La telecamera è un po' fastidiosa e personalmente mentre gioco continuo a cercare uno zoom-out che non c'è.
Il doppiaggio pare buono e ci sono anche alcune voci originali degli attori della serie TV (grazie a Dio il gioco è in inglese sottotitolato, e non parlatemi delle espressioni dei volti che meno si guardano i modeli meglio è ).
Come controlli e gameplay l'impostazione è purtroppo consollosa, alla Kotor. Niente controllo col mouse e movimenti con wasd e scomode combinazioni di tasti per attivare pozioni ed oggetti (CTRL+numeri o ALT+numeri) anzichè gestione con ratto.
Per quel poco che ho visto direi che in ogni caso nei 5 euro ci sta tutto, soprattutto se si è appassionati di Martin.

Immagino che un RPG su GoT party based old school realizzato da Obsidian resterà sempre relegato nel boschetto della mia fantasia e toccherà accontentasi di sta roba.

X360X
27-01-2013, 10:17
Non essendo un titolo EA è gestito in maniera diversa. Lo compri su origine lo scarichi da lì ma non è in nessun modo collegato ad esso, non ti apre nemmeno Origin quando lo lanci.

la maggior parte dei giochi non sono legati a Origin (indispensabile però per il cloud), non è steam. Devi solo installarli da Origin.

In pratica ti scarichi il DVD d'installazione del gioco retail su disco (e non ho manco capito dove l'ha salvato dopo facico pulizia e controllo) e lanci una normale installazione del gioco fine a sè stesso. Poi per patch e DLC fai sempre tutto tramite il launcher del gioco (se c'è) oppure t'arrangi tu in rete.
NOTA: La protezione è allucinante...

vabè allora così male non è, col backup hai sempre la possibilità di reinstallare il gioco senza DRM Origin, paccato ci sia quella del gioco stesso che fa sempre rodere (sui DLC poi) ma finché si revocano all'infinito si sopporta.

Il gioco in sè non si presenta molto bene, ci ho giocato solo mezzoretta. La grafica e el animazioni son davvero bruttine. A bilanciare un design di location ed equipaggiamenti abbastanza piacevole ci sono modelli e texture sulla soglia dell'inguardabile ed oltre, ma vabbè.
La telecamera è un po' fastidiosa e personalmente continuoa a cercare un zoom-out che non c'è mentre gioco.
Il doppiaggio pare buono e ci sono anche alcune voci originali deglia ttori della serie TV (grazie a dio il gioco è in inglese sottotitolato).
Come controlli e gameplay l'impostazione è purtroppo consollosa, alla kotor. niente controllo col mouse e movimenti con wasd e scomode combinazioni di tasti per attivare pozioni ed oggetti anzichè gestione con ratto.
Per quel poco che ho visto dirie che in ogni caso nei 5 euro ci sta tutto, soprattutto se si è appassionati di Martin.

Immagino che un RPG su GoT fatto party based old school realizzato da Obsidian resterà sempre relegato nel boschetto della mia fantasia e toccherà accontentasi di sta roba.

non viene molta voglia di comprarlo :fagiano:

Revelator
27-01-2013, 10:20
ok comprerò solo kingdom of amalur. patch e update in questo caso come funzionano?

-Maxx-
27-01-2013, 10:37
L'ho fatto. La velocità è crollata a 90 k/s e così è restata per un'oretta prima di riuscire a tornare ad almeno 150 k/s :asd:
Fortuna che era sabato. Ho lanciato il download ieri pomeriggio alle 3 ed ho potuto lasciare acceso il Pc fino alle 3 di notte, quando son rincasato ieri sera.

Ah ecco :stordita:

Darkless
27-01-2013, 10:43
non viene molta voglia di comprarlo :fagiano:

Son dell'idea che quasi ogni cosa a 5 euro la si puo' provare.
In questo caso poi se si è appassionati di Martin si puo' soprassedere ad alcuni difetti, se non altro si allevia l'attesa per il prossimo libro, sperando che babbo natale ci dia dentro e che mondadori non lo spezzi in 7 volumi di cui l'ultimo in uscita nel 2030.

-EagleEye-
27-01-2013, 12:04
Son dell'idea che quasi ogni cosa a 5 euro la si puo' provare.
In questo caso poi se si è appassionati di Martin si puo' soprassedere ad alcuni difetti, se non altro si allevia l'attesa per il prossimo libro, sperando che babbo natale ci dia dentro e che mondadori non lo spezzi in 7 volumi di cui l'ultimo in uscita nel 2030.

ho comprato i primi 4 libri, ho completato il primo ma la serie è infinita :mc:

--------------

mi è arrivata l'email di un nuovo gioco F2P, ricorda molto couter strike:

https://free.origin.com/shooter/crossfire

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 13:06
massimo40mq ha avuto un problema di configurazione MoHW ed ha risolto disabilitando il cloud

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38864747&postcount=1134

Penso non sia necessario disabilitare il cloud se decidi di disinstallare e reinstallare il gioco.
Se il cloud è attualmente abilitato la configurazione che hai modificato a mano probabilmente è stata inviata al cloud storage.

Bhe io sono andato dove si abilita/disabilità il cloud ma praticamente sta a 0 su 100mb.

Poi c'è Mass Effect 2 che è installato sul pc ma a origin risulta essere solo scaricato e non installato. Se provo a installare, parte poi si ferma 2 secondi dopo rimanendo nella stessa identica situazione di prima.
Poi c'è quel maledetto errore awc.dll load failed.

Anche Mass effect 1 mi ha fatto sto scherzo, poi si è messo a posto da solo.

Blasco80
27-01-2013, 14:43

edit. ho trovato questo:

Confermo!
Ho appena ceduto e acquistato Alan Wake su Origin, poi immediatamente riscattato il codice su Steam.
Il gioco compare sia sulla lista giochi Origin che su Steam ;)

-EagleEye-
27-01-2013, 14:47
Confermo!
Ho appena ceduto e acquistato Alan Wake su Origin, poi immediatamente riscattato il codice su Steam.

ottimo ^^

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 14:59
Ok per mass effect 1 tutto risolto (come minimo :rolleyes: ).

Ora se qualcuno, gentilmente, ha idea di come risolvere l'errore di Mass Effect 2 Digial Deluxe:

awc.dll load failed

Sarei veramente felice, poi, di poterci giocare.

Ringrazio chiunque mi saprà dare consiglio per risolvere questo problema.

Saluti!

ChioSa
27-01-2013, 15:01
Confermo!

grazie :)

-EagleEye-
27-01-2013, 15:06
Ok per mass effect 1 tutto risolto (come minimo :rolleyes: ).

Ora se qualcuno, gentilmente, ha idea di come risolvere l'errore di Mass Effect 2 Digial Deluxe:

awc.dll load failed

Sarei veramente felice, poi, di poterci giocare.

Ringrazio chiunque mi saprà dare consiglio per risolvere questo problema.

Saluti!

hai già cercato con google?

http://social.bioware.com/forum/1/topic/106/index/778021/1

http://support.2-windowserrors.com/content/7-awc-dll-load-failed-error-how-fix.html

uchiha_sasuke90
27-01-2013, 15:10
ciao a tutti...voglio chiedere qui una soluzione al mio problema sperando che non sia già stato chiesto, allora io ho scaricato origin ma ogni volta che provo a effettuare l'accesso mi da nessuna connessione anche se è tutto connesso ovviamente e quando provo a entrare nel sito di origin store mi esce questo messaggio nella pagina di explorer:

Impossibile collegarsi a store.origin.com.

Ricarica: store.*origin.*com

Suggerimenti aggiuntivi:
•Accedi a una copia cache di store.*origin.*com

•Effettua la ricerca

il problema non è del browser perchè ho provato sia con mozilla sia con chromee il risultato è lo stesso, la mia adsl è di fastweb non so se dipenda da loro, vi prego aiutatemi

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 15:21
hai già cercato con google?

http://social.bioware.com/forum/1/topic/106/index/778021/1

http://support.2-windowserrors.com/content/7-awc-dll-load-failed-error-how-fix.html

Grazie ma non capisco un acca di quello che c'è scritto. Di quel pochissimo che ho capito, mi pare che si deve installare adobe AIR ma è già installato sul mio pc. :(

-EagleEye-
27-01-2013, 15:34
Grazie ma non capisco un acca di quello che c'è scritto. Di quel pochissimo che ho capito, mi pare che si deve installare adobe AIR ma è già installato sul mio pc. :(

non ho proprio il tempo di leggere tutto il primo, il secondo link dice questo anche se la procedura è destinata a ME3 non so se funziona:

1-nella cartella binaries di ME2 cerca il file EACoreServer.exe

2-apri il command prompt (cerca cmd.exe ed esegui come admin) e vai nel percorso in cui si trova EACoreServer.exe (si naviga scrivendo "cd nomecartella" per entrare nella cartella e con "dir" hai l'elenco delle cartelle, quanto era bello il dos :))

3-scrivi questo nella directory:
EAAccessInstaller.exe /s /dir "C:\Program Files\Electronic Arts\Mass Effect 2\binaries"
dove il percorso tra virgolette è quello dove hai ME2, dovrebbe essere questo: C:\Program Files\Origin Games\Mass Effect 2\binaries"

4- lancia il gioco

se non funziona prova a cliccare "ripara installazione" da origin (click destro sul gioco)

sarebbe meglio capire cosa dicono sul forum ufficiale (primo link), magari aiutati con google, coniuga male le frasi ma aiuta

Blasco80
27-01-2013, 15:51
non ho proprio il tempo di leggere tutto il primo, il secondo link dice questo anche se la procedura è destinata a ME3 non so se funziona:

Nell'ultima pagina, un utente scrive:

Sorry for necroposting, but I finally figured out a solution for myself, and I'm not sure it's mentioned here. Simply turn off your firewall(Security Suite, Agnitum Outpost Firewall, whatever) and disconnect your Internet physically(tug the cable off). ME2 started working for me immediately.

EDIT: And if EACoreServer.exe is already running, turn it off via Task Manager.

Before that, I tried reinstalling, checked if Adobe Air was installed(it was), ran EAAccessInstaller.exe in silent mode numerous times, made EACore_App.ini a silent file, and searched for a fixed .exe from Impulse(never found it, though). Also, tried allowing/disallowing EACoreServer.exe and MassEffect2.exe through my firewall/and tried turning the Internet off(not two together). Nothing helped, until I finally figured out the solution above.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 16:47

1-nella cartella binaries di ME2 cerca il file EACoreServer.exe

2-apri il command prompt (cerca cmd.exe ed esegui come admin) e vai nel percorso in cui si trova EACoreServer.exe (si naviga scrivendo "cd nomecartella" per entrare nella cartella e con "dir" hai l'elenco delle cartelle, quanto era bello il dos :))

3-scrivi questo nella directory:
EAAccessInstaller.exe /s /dir "C:\Program Files\Electronic Arts\Mass Effect 2\binaries"
dove il percorso tra virgolette è quello dove hai ME2, dovrebbe essere questo: C:\Program Files\Origin Games\Mass Effect 2\binaries"

4- lancia il gioco

se non funziona prova a cliccare "ripara installazione" da origin (click destro sul gioco)

sarebbe meglio capire cosa dicono sul forum ufficiale (primo link), magari aiutati con google, coniuga male le frasi ma aiuta

Non trovo questo Eacoreserver.exe in binaries.

Inoltre non trovo nemmeno ripara installazione in Origin :(

Riguardo il primo link, ho già provato a tradurre con google ma non si capisce nulla. Riprovo, magari mi è sfuggito qualcosa.

Nell'ultima pagina, un utente scrive:

Mi spiace ma non ho capito molto di quello che c'era scritto.

Blasco80
27-01-2013, 16:53

Riguardo il primo link, ho già provato a tradurre con google ma non si capisce nulla. Riprovo, magari mi è sfuggito qualcosa.

Mi spiace ma non ho capito molto di quello che c'era scritto.

L'utente dice di aver risolto disattivando il firewall e scollegando il pc da internet (fisicamente, scollegando il cavo ethernet)

e se c'è EACoreServer.exe come processo attivo, terminarlo dal task manager

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 17:15
ma possibile che gli altri hanno sistemato la cosa, installando adobe air, e io invece devo (in teoria) scollegarmi letteralmente da internet e disabilitare il firewall?

Vabbhe proviamo lol .

Tanto ormai ho già lanciato 6/7 maledizioni a quelli di EA.

EDit= Fatto. Stesso errore di prima.

Blasco80
27-01-2013, 17:57
ma possibile che gli altri hanno sistemato la cosa, installando adobe air, e io invece devo (in teoria) scollegarmi letteralmente da internet e disabilitare il firewall?

Vabbhe proviamo lol .

Tanto ormai ho già lanciato 6/7 maledizioni a quelli di EA.

EDit= Fatto. Stesso errore di prima.

Comunque, ripensandoci, quando ho installato Mass Effect 2 Digital Deluxe mi ha anche effettivamente installato quell'Adobe Air con relativo aggiornamento! :)

Nel thread ci sono le soluzioni più disparate: ad esempio, c'è un utente che dice che il problema potrebbe risiedere qualora si abbia cambiato scheda video di recente

For all you guys with an "awc.dll load failed" error.

After I tried everything technical support told me and I installed the game at least 7 times (!) and nothing worked. I decided to see for myself what could be wrong.

For anyone who recently replaced video card. It’s likely the old video card left traces of software and drivers in your program files ( for example if you changed to ATI card and have Nvidia Drivers from an old card), you can check the add/remove programs for that. Some of this old drivers and programs cannot be uninstalled because windows can’t find the Hardware.

So I download a software that cleans up all the trash in your sys includes software that don’t want to uninstall from the add/remove programs. This software is windows xp manager: http://www.yamicsoft.com/xpmanager/index.html

Now ME2 works perfectly!
I hope this post will help others.

Almeno quattro persone dicono di aver risolto cosi

After searching for two days and not finding any help this is what I did and it's now working:
1. downloaded from EA downloader into program files (not x86) folder
2. went to program files/mass effect 2/_installer/disk1 and ran easetup to uninstall
3. went back to same file and clicked run as admin
4. installed to default folder, won't allow not x86 install
5. searched comp for awc.dll
6. moved all files in folder containing awc.dll to program files/mass effect 2, should prompt for an overwrite of EAcore_app, hit yes.
7. Now click on the mass effect 2 exe and run as admin.
Came up and is working now.
Hope this helps.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 18:24
Allora, il primo quote non può essere il mio caso perché sì ho cambiato scheda video, ma vengo da 2 formattazioni. Probabile che siano dei rimasugli di vecchi driver avendo aggiornato quelli nuovi, ma ho fatto pulizia con Driver Fusion prima di installare gli ultimi.

Per il secondo quote, ho provato pure il goggle traduttore ma non ho capito nulla :D

Edit= Giusto per precisare, tutti i giochi comunque (steam e quindi anche origin) sono installati sul secondo hard disk e non in C:

-EagleEye-
27-01-2013, 18:27

cercato nella altre cartelle della directory origin games/mass effect 2?

http://i.imgur.com/HNIMGLU.png

Blasco80
27-01-2013, 18:36
Allora, il primo quote non può essere il mio caso perché sì ho cambiato scheda video, ma vengo da 2 formattazioni. Probabile che siano dei rimasugli di vecchi driver avendo aggiornato quelli nuovi, ma ho fatto pulizia con Driver Fusion prima di installare gli ultimi.

Per il secondo quote, ho provato pure il goggle traduttore ma non ho capito nulla :D

Edit= Giusto per precisare, tutti i giochi comunque (steam e quindi anche origin) sono installati sul secondo hard disk e non in C:

Ecco, come ti hanno suggerito prova prima con la riparazione.

Per quanto riguarda il secondo quote azzardo:

1) Scaricato (penso il gioco) in program files (no x86)
2) vai in program files/mass effect 2/_installer/disk1 ed esegui easetup per disinstallare
3) poi ritorna sullo stesso file, eseguilo come amministratore
4) installalo nella cartella di default (non lo permette nella cartella x86)
5) cerca awc.dll e sposta tutti i file contenuti nella cartella che contiene awc.dll, nella cartella di mass effect 2 (se chiede di sovrascrivere EAcore_app, metti si)
6) esegui mass effect 2 exe come amministratore

-EagleEye-
27-01-2013, 18:42

veramente tutti i giochi vanno in "Program files (x86)"

comunque se lo ha in un altro hdd non è che qualche chiave di registro non è stata reindirizzata?
con la riparazione dell'installazione dovrebbe anche controllare le chiave

Blasco80
27-01-2013, 18:43
veramente tutti i giochi vanno in "Program files (x86)"

Eh ma l'utente dice di averlo scaricato da EA downloader :boh:

-EagleEye-
27-01-2013, 18:46
Eh ma l'utente dice di averlo scaricato da EA downloader :boh:

:confused: :mbe: ma è stato sostituito da origin

che io sappia oggi ci sono solo tre modi di installarlo:
- download da origin
- dvd
- download manager di altri shop

@Obi 2 Kenobi ma che hai combinato? :asd: (ovviamente scherzo ;))

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 18:54
cercato nella altre cartelle della directory origin games/mass effect 2?

Cercato ma non esiste

http://i.imgur.com/HNIMGLU.png
Bene, ho appena scoperto di non avere ripara installazione :asd:

Ecco, come ti hanno suggerito prova prima con la riparazione.

Per quanto riguarda il secondo quote azzardo:

2) vai in program files/mass effect 2/_installer/disk1 ed esegui easetup per disinstallare
5) cerca awc.dll e sposta tutti i file contenuti nella cartella che contiene awc.dll, nella cartella di mass effect 2 (se chiede di sovrascrivere EAcore_app, metti si)

Ok provo. Intanto mi preparo con un pacco "speciale" per EA :asd:

Edit= Di nuovo quel maledetto problema!!! Il gioco è scaricato e installato ma su origin lo vede come solo scaricato. Difatti se clicco con il tasto destro mi dice INSTALLA ma se lo faccio parte poi, un secondo dopo, si ferma. -_-

Revelator
27-01-2013, 18:56
mi chiedo ma voi che avete tutti sti problemi...potete scrivere qua che versione del client avete grazie. :O

Blasco80
27-01-2013, 18:58
:confused: :mbe: ma è stato sostituito da origin

che io sappia oggi ci sono solo tre modi di installarlo:
- download da origin
- dvd
- download manager di altri shop

@Obi 2 Kenobi ma che hai combinato? :asd: (ovviamente scherzo ;))

Stiamo parlando di post probabilmente risalenti al periodo del gioco (2010?) ;)

-EagleEye-
27-01-2013, 19:01
Stiamo parlando di post probabilmente risalenti al periodo del gioco (2010?) ;)

ah ok, avevo capito che Obi 2 Kenobi lo ha scaricato con EA DM :doh: sorry

Bene, ho appena scoperto di non avere ripara installazione :asd:

"ripara installazione" non c'è SOLO sui giochi non installati.

controlla nelle impostazioni del client se la cartella in cui salva i giochi coincide con quella in cui si trova ME2

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 19:08
ah ok, avevo capito che Obi 2 Kenobi lo ha scaricato con EA DM :doh: sorry

Sto usando origin ;D

"ripara installazione" non c'è SOLO sui giochi non installati.

controlla nelle impostazioni del client se la cartella in cui salva i giochi coincide con quella in cui si trova ME2

Non coincide e se cerco di farla coincidere mi dice che la cartella è già in uso. Comunque entrambi stanno sul secondo HD.

-EagleEye-
27-01-2013, 19:31
Non coincide e se cerco di farla coincidere mi dice che la cartella è già in uso. Comunque entrambi stanno sul secondo HD.

devi mettere tutti i giochi nella cartella indicata da origin, magari creane una sul secondo hdd, impostala su origin e spostaci i giochi, dovrebbe andare :)

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 19:39
devi mettere tutti i giochi nella cartella indicata da origin, magari creane una sul secondo hdd, impostala su origin e spostaci i giochi, dovrebbe andare :)

No un momento. Ci sono 2 cartelle nelle impostazioni di Origin.

Una sono i file d'installazione in cui vengono salvati i giochi ed è:

D:\Giochi\Origin\Download Cache\

L'altra è dove i giochi vengono installati e il percorso è questo:

D:\Giochi\Origin\Origin Games\ (la cartella l'ho creata io in modo che i giochi si installassero sempre nel secondo hd)

Il percorso della cartella dove vengono installati i games, coincide con la cartella dove si trovano tutti i titoli da me comprati su Origin.

-EagleEye-
27-01-2013, 19:55
No un momento. Ci sono 2 cartelle nelle impostazioni di Origin.

Una sono i file d'installazione in cui vengono salvati i giochi ed è:

D:\Giochi\Origin\Download Cache\

L'altra è dove i giochi vengono installati e il percorso è questo:

D:\Giochi\Origin\Origin Games\ (la cartella l'ho creata io in modo che i giochi si installassero sempre nel secondo hd)

Il percorso della cartella dove vengono installati i games, coincide con la cartella dove si trovano tutti i titoli da me comprati su Origin.

si, così è normale, quindi le cartelle dei giochi devono stare in D:\Giochi\Origin\Origin Games\

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 20:06
Bene! :D
Amò che facciamo? :asd:

Ho fatto una cosa intanto. Da un sito è possibile scaricare le dll mancanti (non ricordo il nome del sito, ma credo che lo conosciate), e lì ho cercato questo awc.dll.
Scaricato e poi l'ho scompattato nella directory principale di ME2. Risultato? L'errore non me lo da più ma in compenso, se cerco di avviare il gioco, ho come risultato una "scena morta". Nessun errore, nessun avviso ma il gioco non parte.

Ormai sono arrivato alla frutta :cry: e ho come la sensazione di aver buttato soldi nel cesso.

Mi rimangono 2 cose da fare:

- Aspettare che quelli di EA si diano una svegliata con Origin e risolvano questo problema;

- Ricomprarli su steam (non ci penso neanche);

- Ricontattare l'assistenza e sperare che mi aiutino a risolvere questo problema;

Blasco80
27-01-2013, 20:11
Ma l'ultima procedura che ti ho postato più sopra l'hai provata?

A leggere il forum, pare che abbiano risolto almeno quattro persone :stordita:

-EagleEye-
27-01-2013, 20:17
Mi rimangono 2 cose da fare:

- Aspettare che quelli di EA si diano una svegliata con Origin e risolvano questo problema;

non è un problema comune, oggi l'ho sentito per la prima volta :confused:

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 20:18
Ma l'ultima procedura che ti ho postato più sopra l'hai provata?

A leggere il forum, pare che abbiano risolto almeno quattro persone :stordita:

Ehmm...l'ho detto prima.

Adesso mi è riapparso l'errore che mi faceva con ME1. In pratica il gioco è bello che pronto ma su Origin mi appare la scritta INSTALLA. Se ci clicco sopra, parte l'installazione per poi fermarsi dopo 2 secondi con di nuovo la scritta INSTALLA.
Da lì poi, se riclicco, mi rifà la stessa cosa.

Se faccio la tua procedura, non riesco a disinstallarlo perchè da easetup.exe mi rimanda alla schermate dei miei giochi su Origin, perchè risulta non essere installato e, di conseguenza, non posso fare nulla.

Per fare quello che mi dici, devo riuscire a fargli capire a origin che il gioco è già pronto oppure fare in modo che finisca la procedura d'installazione.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 20:20
non è un problema comune, oggi l'ho sentito per la prima volta :confused:

ah quindi è un problema del gioco? Siamo sicuri?
Perché, per esempio, il problema che ho scritto prima, riguardo la mancata installazione su Origin, lo fa anche con ME1.

O è un problema SOLO dei 2 mass effect, oppure è un problema di Origin.

Blasco80
27-01-2013, 20:38
ah quindi è un problema del gioco? Siamo sicuri?
Perché, per esempio, il problema che ho scritto prima, riguardo la mancata installazione su Origin, lo fa anche con ME1.

O è un problema SOLO dei 2 mass effect, oppure è un problema di Origin.

Domanda banalissima: ma se provi ad avviare il gioco dall'.exe?

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 20:42
Se clicco su MassEffect2.exe mi da l'errore awc.dll load failed. Se clicco su MassEffectlauncher.exe mi appare la bella schermata di gioco e se clicco su gioca, ovviamente mi da l'errore detto prima.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 20:47
Ma scusate, facciamo una bella cosa.

Chi di voi ha win 7 64bit SP1 con mass effect 2 installato? Chi ce l'ha, provi a passarmi questo awc.dll e vediamo che succede se lo metto dentro masseffect/binaries.

O no?

Blasco80
27-01-2013, 20:50
Se clicco su MassEffect2.exe mi da l'errore awc.dll load failed. Se clicco su MassEffectlauncher.exe mi appare la bella schermata di gioco e se clicco su gioca, ovviamente mi da l'errore detto prima.

Questi sono tutti i suggerimenti di operatori EA

http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect/Mass-Effect-2-PC-Technical-Support-Spoilers-Warning/Issue-awcdll--misconfiguration-problems-with-digital-distribution-versions-804361-1.html

Ad esempio l'ultimo

First, please take a look at the the installer for activation.exe. It can be downloaded here:

http://static.cdn.ea.com/bioware/u/f/eagames/bioware/masseffect2/ME2_TOOLS/activation.air

Please use following instructions on how to install it manually for users who do not have activation.exe on their machines after installing ME2:

1) Install Adobe AIR if it’s not already installed

2) Go to the Mass Effect 2 binaries subdirectory and see if EACore.dll and EACoreServer.exe exist. If not, find the EAAccessInstaller.exe file in your download directory, and execute it with the following parameters:

EAAccessInstaller /s /dir “C:\Program Files\Mass Effect 2\binaries”

(With appropriate path to the ME2 binaries subdirectory)

At this point, Adobe AIR should be installed, and EACore.dll and EACoreServer.exe should be in the ME2 binaries subdirectory.

3) Download the activation.air file and run it.

4) When activation.air asks you where you want to install the application, install it to the suggested location + “\Electronic Arts”.

For example, if the default install patch is “C:\Program Files”, install it to “C:\Program Files\Electronic Arts”.

5) Launch the game

If it does not work for you, try the following remedial steps:

6) Go to the ME2 binaries subdirectory again and open EACore_App.ini

7) Make sure both paths to activation.exe are correct.

8) Run EACoreServer.exe from the binaries directory, and then try launching the game again.

I believe this should fix the majority of customers experiencing this particular issue.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 21:29
Ho fatto questo passaggio:

First, please take a look at the the installer for activation.exe. It can be downloaded here:

http://static.cdn.ea.com/bioware/u/f...activation.air

Please use following instructions on how to install it manually for users who do not have activation.exe on their machines after installing ME2:

1) Install Adobe AIR if it’s not already installed

2) Go to the Mass Effect 2 binaries subdirectory and see if EACore.dll and EACoreServer.exe exist. If not, find the EAAccessInstaller.exe file in your download directory, and execute it with the following parameters:

EAAccessInstaller /s /dir “C:\Program Files\Mass Effect 2\binaries”

(With appropriate path to the ME2 binaries subdirectory)

At this point, Adobe AIR should be installed, and EACore.dll and EACoreServer.exe should be in the ME2 binaries subdirectory.

E adesso FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA XD XD XD XD XD

Blasco80
27-01-2013, 21:36
Ottimo! ;)

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 21:40
Dimenticavo!!!!

Grazie a tutti per avermi aiutato!!! :vicini:

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 23:19
Rieccomi :D :asd:

Dove si prendono i DLC per i primi 2 me? :D :D :D

Non li trovo da nessuna parte :D

Consiglio
27-01-2013, 23:25
Del primo, ti consiglio solamente Bring Down the Sky, lo scarichi da qui (http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html) e lo attivi tramite assistenza (email o live chat). Per il 2, devi andare sul sito (http://social.bioware.com/language.php?return_url=%2Fpage%2Fme2-dlc) della bioware.

Obi 2 Kenobi
27-01-2013, 23:31
Grazie.

Per Impatto Imminente? Non c'era anche quello?

skadex
28-01-2013, 00:52
i dlc di me2 ti dovrebbero essere visibili (acquistabili ) direttamente da origin altrimenti come detto dal sito bioware

Darkless
28-01-2013, 07:18
Grazie.

Per Impatto Imminente? Non c'era anche quello?

Bring down the sky E' impatto imminente

Andrew46147
28-01-2013, 08:06
Ciao a tutti, ho un bel problema, ho acquistao un gioco su origin (5€) ed ho pagato con paypal, faccio tutta la procedura ed al ritorno su origin esce scritto che c'e stato un problema con il pagamento :muro:. Ma il "bello" è che paypal non ne ha traccia ma sulla prepagata non ci sono più e tramite il client sul pc mi dice che l'ordine è in attesa di pagamento, cosa posso fare:mc: ? Vi prego aiutatemi :cry: :cry: :mad:

rapel
28-01-2013, 09:16
ti consiglio vivamente di usare la live chat, seleziona il supporto per un igoco nuovo (es medal of honor warfighter) e clicca su "live chat", appena disponibile potrai chattare con un operatore e risolvere il problema immediatamente: https://help.ea.com/it/

Ho provato ma mi dice sempre che non ci sono operatori disponibili. :muro:

Consiglio
28-01-2013, 10:01
Ciao a tutti, ho un bel problema, ho acquistao un gioco su origin (5€) ed ho pagato con paypal, faccio tutta la procedura ed al ritorno su origin esce scritto che c'e stato un problema con il pagamento :muro:. Ma il "bello" è che paypal non ne ha traccia ma sulla prepagata non ci sono più e tramite il client sul pc mi dice che l'ordine è in attesa di pagamento, cosa posso fare:mc: ? Vi prego aiutatemi :cry: :cry: :mad:

Contattare paypal, farti restituire i soldi e ripetere l'acquisto. :D

jonbonjovanni
28-01-2013, 11:17
ma mass effect su origin è in italiano?

Consiglio
28-01-2013, 11:31
Sono tutti e 3 in italiano. Solo la digital deluxe del 2 è full eng.

jonbonjovanni
28-01-2013, 11:44

thanks

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 12:19
Bring down the sky E' impatto imminente

Ah ok :Prrr:

veramente non è full eng. Il menù nel gioco è in italiano. Non sono ancora riuscito a fare una partita, ma appena posso, provo e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda i dlc del 2, com'è la storia? Perchè vedo che alcuni sono in euro, mentre altri non si capisce bene come acquistarli.
Poi, una volta attivati, mi rimangono registrati nel gioco, o devo ogni volta riscarli? Mettiamo il caso che formatto, per esempio, devo riscaricare il gioco e poi tutti i dlc acquistati?

Per il primo, invece, devo chiamare l'assistenza, giusto?

Blasco80
28-01-2013, 12:54

veramente non è full eng. Il menù nel gioco è in italiano. Non sono ancora riuscito a fare una partita, ma appena posso, provo e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda i dlc del 2, com'è la storia? Perchè vedo che alcuni sono in euro, mentre altri non si capisce bene come acquistarli.
Poi, una volta attivati, mi rimangono registrati nel gioco, o devo ogni volta riscarli? Mettiamo il caso che formatto, per esempio, devo riscaricare il gioco e poi tutti i dlc acquistati?

No, per Bring Down the Sky basta seguire questa guida

https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

Io l'ho preso mesi fà proprio cosi ;)

Consiglio
28-01-2013, 12:58

A quanto pare solo il menù è italiano...

Per quanto riguarda i dlc, basta leggere nel thread di me2, ne ho parlato negli ultimi post! ;)

Per bring, se brasco dice che lo ha attivato così, ben venga. Io, purtroppo, dovetti contattare l'assistenza.

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 13:33
ok per il dlc di me1.

Per me2 quindi me la sono messa nella chiappozze un altra volta :muro:

skadex
28-01-2013, 14:07
se formatti dlc e gioco vanno riscaricati.

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 16:44
sì questo lo sapevo, ma io intendevo un altra cosa. Se dovessi formattare o disinstallare il gioco, oltre a riscaricare me2, devo ritornare sul sito della bioware per riscaricare i DLC o li integra in origin e quindi mi riscarica gioco e dlc comprati?

Se è il primo caso, visto che ormai di EA non mi fido granché, mi dice il sito quali ho acquistato o devo fare tutto "manualmente" (intendo scaricare in versione stile EA, quindi a cazzum)?

Non so se mi sono spiegato.

Riguardo la lingua di Mass Effect 2 Digital Deluxe, ho avviato una partita e il gioco è in italiano, audio compreso (ovviamente se lo si prende utilizzando il motore di ricerca e selezionando la lingua da Origin).

Saluti!

skadex
28-01-2013, 17:36
Da Origin dovresti avere questa situazione:

http://i.imgur.com/CFh4w8t.png

(io per sicurezza ho comunque scaricato i dlc comprati ma sono validi per steam, da origin ho semplicemente fatto download come vedi)

Poi: come diavolo fai ad avere la deluxe in italiano che a me è in inglese :muro: :incazzed:

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 18:31
hm...che strano. A te appare il simbolo della deluxe edition mentre a me la copertina di me2 normale.

Mi sta venendo un sospetto :mad:

Ho controllato la fattura ed è la deluxe edition, ma praticamente ho comprato quella normale al costo della deluxe. :muro:

Inoltre, continuo ad avere problemi con il gioco. Praticamente ME2 risulta funzionante e attivo ma origin continua a vederlo come non installato e non so che fare per "installarlo" o comunque per fargli vedere che è già attivo.

skadex
28-01-2013, 18:42
Magari disinstalla origin e poi riprova reinstallando daccapo (non garantisco che non debba riscaricare i giochi nuovamente però, non so se si accorge del materiale già scaricato).
Altrimenti dalle impostazioni si può indicare la cartella dove scaricare i giochi e l'installer; se l'installer è conservato nella cartella indicata da origin prova a rilanciarlo manualmente. Se hai il gioco su un altro disco (a quanto ricordo) verifica che non sia bloccato l'accesso da antivirus o firewall o programmi di cifratura.

Revelator
28-01-2013, 18:45
preso or ora KoA:Reckoning :)

lo sto scaricando a circa 150 kb.. i server sono intasatissimi...

Blasco80
28-01-2013, 18:51
hm...che strano. A te appare il simbolo della deluxe edition mentre a me la copertina di me2 normale.

Ho controllato la fattura ed è la deluxe edition, ma praticamente ho comprato quella normale al costo della deluxe. :muro:

Inoltre, continuo ad avere problemi con il gioco. Praticamente ME2 risulta funzionante e attivo ma origin continua a vederlo come non installato e non so che fare per "installarlo" o comunque per fargli vedere che è già attivo.

Hai contattato il supporto per il problema della lingua?

In questo caso, secondo me tu hai acquistato la Deluxe e poi tramite il supporto te l'hanno sostituita con Mass Effect 2 base in italiano

Diverso è il fatto qualora tu avessi acquistato la Deluxe, controlla bene nella email con la ricevuta di pagamento, e FIN DALL'INIZIO hai avuto Mass Effect 2 base (si vede subito dalla copertina, per capirci)

Darkless
28-01-2013, 19:12
preso or ora KoA:Reckoning :)

lo sto scaricando a circa 150 kb.. i server sono intasatissimi...

Allora non era solo colpa di teletu ... son davvero i server messi male.

Revelator
28-01-2013, 19:15
Allora non era solo colpa di teletu ... son davvero i server messi male.

si,ho provato a scaricarmi altro e vado a banda piena.sono proprio loro scalcagnati :doh:

Mc®.Turbo-Line
28-01-2013, 19:40
Del primo, ti consiglio solamente Bring Down the Sky, lo scarichi da qui (http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html) e lo attivi tramite assistenza (email o live chat). Per il 2, devi andare sul sito (http://social.bioware.com/language.php?return_url=%2Fpage%2Fme2-dlc) della bioware.

Vale anche per la versione su Steam? :eek:

E Per Mass Effect 2 (che ho su Steam e l' ho attivato anche su origin) per avere i DLC gratuiti bisogna per forza scaricarlo anche su origin o il DLC Cerberus Key che vedo su steam gia' li contiene?

-EagleEye-
28-01-2013, 19:49

E Per Mass Effect 2 (che ho su Steam e l' ho attivato anche su origin) per avere i DLC gratuiti bisogna per forza scaricarlo anche su origin o il DLC Cerberus Key che vedo su steam gia' li contiene?

1) si

2) i dlc si scaricano sempre da origin o dal sito bioware

Mc®.Turbo-Line
28-01-2013, 19:54
1) si

2) i dlc si scaricano sempre da origin o dal sito bioware

per la 2) quindi quelli scaricati da origin non sono applicabili alla versione su steam giusto? :cry:

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 20:04
Hai contattato il supporto per il problema della lingua?

In questo caso, secondo me tu hai acquistato la Deluxe e poi tramite il supporto te l'hanno sostituita con Mass Effect 2 base in italiano

Diverso è il fatto qualora tu avessi acquistato la Deluxe, controlla bene nella email con la ricevuta di pagamento, e FIN DALL'INIZIO hai avuto Mass Effect 2 base (si vede subito dalla copertina, per capirci)

Allora, il problema della lingua riguarda mass effect 1 e non il 2. DOPO aver chiamato l'assistenza, ho acquistato il 2 ma non quello base, la deluxe edition.
Nei "I Miei Giochi", come copertina, mi appare però quella di mass effect 2 BASE, nonostante sulla fattura sia scritto chiaramente che ho acquistato la versione deluxe.

Ora, o decido di chiamare l'assistenza perchè mi tolgano la versione base e mi mettano la deluxe con il rischio però di ritrovarmi con la versione in inglese e non in italiano o lascio tutto com'è e buonanotte.

Che faccio?

Mc®.Turbo-Line
28-01-2013, 20:06

Ho messo il seriale che suggerisce EA: 3FLL43UUJTN8W8EX25J3
Non riesco ad installarlo, mi da un errore , mi dice che dovrei essere connesso ad internet.... e ovviamente lo sono :doh:

Poi ho provato reinstallarlo e ora dopo aver inserito il seriale mi dice : Installazione Annullata :eek:

Consiglio
28-01-2013, 20:16
Era come ho detto io. Devi contattare l'assistenza, il quale ti darà il codice di attivazione che tu andrai ad inserire...ovviamente gratis.

Ecco il motivo per il quale hai il gioco in italiano. Si parlava addietro (anche sul thread di ME2) che la digital deluxe non è in italiano...

Si. Io l'ho giocato interamente su steam e, ho dovuto scaricare tutto dal sito bioware. Una volta scaricati (ti logghi con l'account ea\origin), li installi e via.

Consiglio
28-01-2013, 20:20
Allora, il problema della lingua riguarda mass effect 1 e non il 2. DOPO aver chiamato l'assistenza, ho acquistato il 2 ma non quello base, la deluxe edition.
Nei "I Miei Giochi", come copertina, mi appare però quella di mass effect 2 BASE, nonostante sulla fattura sia scritto chiaramente che ho acquistato la versione deluxe.

Ora, o decido di chiamare l'assistenza perchè mi tolgano la versione base e mi mettano la deluxe con il rischio però di ritrovarmi con la versione in inglese e non in italiano o lascio tutto com'è e buonanotte.

Che faccio?

Attenzione che Mass Effect 1 non ha nessun problema della lingua! Non scriviamo cose a caso ragà! :D

La digital deluxe del 2 ha problemi. Ti appare la versione liscia, forse perché si son resi conto della vaccata grossa che hanno fatto e, nel momento in cui vai a selezionare l'italiano, ti "attivano" la versione liscia per evitare di essere denunciati. :read: :rolleyes:

skadex
28-01-2013, 21:05
Per verificare che effettivamente sia la deluxe controlla se hai gli extra previsti con la deluxe; se li hai (a parte che è quasi nulla) ti conviene lasciare tutto come è visto che non avrai bisogno di nulla.
Per i dlc del 2: una volta sbloccatili sull'account proprio dovrebbero comparire dal client origin (avevo inserito un'immagine pochi post fa) senza necessità di andare direttamente sul sito Bioware, se non compaiono bisogna ovviamente andare sul sito.

Obi 2 Kenobi
28-01-2013, 22:26
Allora lascio tutto così.
Ora resta da risolvere quel problema di origin che non rileva ME2 installato nonostante lo sia, poi dovrei essere a posto.

Skadex

No è loa base :doh:

Revelator
29-01-2013, 10:41
installato e provato amalur, tutto molto bello.
non ci sono problemi con la lingua,ce l'ho in italiano. :) ;)

Sapphire91
29-01-2013, 12:54
Ciao a tutti, ieri ho installato per la 1° volta ORIGIN (per partecipare alla beta di crysis 3)e fin li tutto bene, oggi riacceso il pc non trovavo + i vari collegamenti dei giochi EA che avevo installati tempo fa quali i CRYSIS 1 e 2 e NFS CARBON che sono stati acquistati scatolati, ho guardato anche nella cartella d'installazione ma non ci sono + i vari file di intallazione :confused:
Volevo chiedere se bisognava riscattare il codice e riscaricarli da ORIGIN o bisogna fare altro per riaverli?
Grazie.

nasio91
29-01-2013, 13:09
Ok la domanda è stupida, ma qualcuno sa dirmi come aprire il menù di ORIGIN in game???Ho provato ctrl+f1, maiusc+f1, ma niente!

Obi 2 Kenobi
29-01-2013, 13:13
Allora, torniamo al discorso di me2 :D

Sono andato sul sito della bioware per ravanare un po il mio account. Tra le impostazioni, non ricordo esattamente dove, c'erano dei dlc che in teoria non ci dovrebbero essere....almeno credo.

Così mi è venuto il dubbio che forse o avevo già acquistato i 2 mass effect (ma allora dove sono andati a finire? :confused: ) oppure sono semplicemente dei DLC gratuiti disponibili per tutti coloro che posseggono me2.

Comunque, alla fine ho scaricato i 5 DLC che vi elenco qui di seguito:

Me2_CerberusArc
Me2_CerberusWpnArmor
Me2_Hammerhead
Me2_NormandyCrash
Me2_Zaeed

Il problema è che è impossibile installare questi DLC. Il risultato dell'errore è che me2 non risulta essere installato sul pc (difatti origin lo rileva come ancora da installare nonostante sia bello che funzionante).
Ho provato a disinstallare TUTTO e cancellare TUTTO ciò che avesse a che fare con Origin, convinto che il problema fosse quest'ultimo.
Riavviato, riscaricato origin dal sito di ea e reinstallato sul secondo hd.

Battlefield Bad Company 2 e Mass Effect 1, una volta scaricati, si sono installati senza problemi ma non ho ottenuto risultati per mass effect 2.
Ho anche riavviato il client, riavviato il pc, disabilitato COMPLETAMENTE l'UAC di win 7 ma non c'è stato verso di risolvere il problema.
Fino a quando non sarò riuscito a far capire a origin che il gioco è pronto e funzionante, non credo mi sarà possibile installare nessun dlc (che sia gratuito o a pagamento).

Peggio ancora per Impatto Imminente per mass effect 1.

Non riesco a crearmi un seriale valido e originale e l'unico che ho trovato in rete (sul sito delle EA) sembra accettarlo ma successivamente l'installazione fallisce dandomi come errore la mancata connessione alla rete (cosa non vera, ovviamente).

QUALUNQUE IDEA è ben accetta :)

Saluti!

Consiglio
29-01-2013, 13:21
Non so quante volte ho detto su sto forum che, per attivare il dlc di me1, bisogna contattare l'assistenza, che a sua volta, ti darà un seriale valido! :D

Il problema che non ti vede il gioco, è perché tu "hai comprato" la digital deluxe ma ti hanno attivato la liscia, per evitare figure di merda riguardo la lingua. Quei dlc che vedi sul sito, infatti, sono della versione dd. L'unica cosa da fare, è contattare l'assistenza per farti risolvere il problema....

Obi 2 Kenobi
29-01-2013, 13:35
Ok, quindi in ogni caso devo contattare l'assistenza.

Grazie. ^^

rapel
29-01-2013, 13:59
Ho provato ma mi dice sempre che non ci sono operatori disponibili. :muro:

Alla fine mi hanno mandato una mail con il codice e ora il gioco appare nella lista dei miei giochi. Lo sto scaricando. Speriamo bene...

skadex
29-01-2013, 14:06
Per il dlc di me1 assolutamente contatta l'assistnza.
Per il 2 hai il bonus del cerberus network quindi immagino che sia accaduto quello che dice Consiglio, al limite vedi se compare me2 nel pannelo di disinstallazione di windows oppure vi sono chiavi nel registro di sistema, altrimenti è inspiegabile. Nelle directory di installazione di origin non c'è traccia dell'installer ?

-EagleEye-
29-01-2013, 14:09
Ciao a tutti, ieri ho installato per la 1° volta ORIGIN (per partecipare alla beta di crysis 3)e fin li tutto bene, oggi riacceso il pc non trovavo + i vari collegamenti dei giochi EA che avevo installati tempo fa quali i CRYSIS 1 e 2 e NFS CARBON che sono stati acquistati scatolati, ho guardato anche nella cartella d'installazione ma non ci sono + i vari file di intallazione :confused:
Volevo chiedere se bisognava riscattare il codice e riscaricarli da ORIGIN o bisogna fare altro per riaverli?
Grazie.

la cosa è esterna all'installazione di origin, perchè non disinstalla assolutamente nulla.
Solo se vuoi, puoi riscattare i seriali dei giochi che hai scatolati (ma essendo giochi datati devi contattare l'assistenza per attivarli, tutti i dettagli sono in prima pagina), riscattandoli, li puoi scaricare da qualsiasi pc loggandoti con il tuo account, se lo supportano hanno anche la sincronizzazione dei salvataggi in cloud

Non so quante volte ho detto su sto forum che, per attivare il dlc di me1, bisogna contattare l'assistenza, che a sua volta, ti darà un seriale valido! :D

Ok, quindi in ogni caso devo contattare l'assistenza.

Grazie. ^^

veramente il seriale è pubblico e se contatti l'assistenza ti danno sempre quello :O (non ricordo più il link ma con una semplice ricerca si trova sul forum bioware)

Blasco80
29-01-2013, 14:14
Io invece ho riscattato con successo il dlc di Mass Effect tramite la guida ufficiale, installando il dlc ed inserendo il seriale fornito (universale).
Contattando l'assistenza, tutt'al più te ne possono fornire uno nuovo: ma se il problema è l'installazione, il codice non c'entra.

Comunque per Mass Effect 2, è probabile che si sia creato un errore perchè ad Origin risulta tu abbia acquistato la Digital Deluxe e non la base. Nel mio caso è stato lo stesso operatore che manualmente ha cancellato la DD e ha riscattato un nuovo codice per Mass Effect 2 base sul mio account.

Consiglio
29-01-2013, 14:38
A me ne diedero uno nuovo perché mi dava appunto il problema che non si installava, quello universale. Certo che va a botta di culo quando si tratta di EA...:asd:

-EagleEye-
29-01-2013, 15:18
come? hai riscattato Impatto Imminente? ce l'hai su Origin? posta uno screenshot per favore :eek:

non è possibile avere impatto imminente su origin (che io sappia)

Ziosilvio
29-01-2013, 15:47
Ok la domanda è stupida, ma qualcuno sa dirmi come aprire il menù di ORIGIN in game???Ho provato ctrl+f1, maiusc+f1, ma niente!
Unisco alla discussione ufficiale di Origin, linkata nel sommario in evidenza nella sezione principale.

Consiglio
29-01-2013, 15:52
Nelle opzioni, alla penultima sezione, puoi modificare come ti pare. Di predefinito non ricordo bene com'è impostato, perché io l'ho messo com'è su steam.

-EagleEye-
29-01-2013, 16:05
@nasio91 se abilitato l'overlay si attiva con shift+F1 di default, puoi cambiare combinazione dalle impostazioni

nicoo
29-01-2013, 16:46
Ma non scadeva oggi alle 23.59 la promo dei giochi a 5euro??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :eek: :eek: :eek:

dovevo acquistare A-10C Warthog!!!!!!!!!!!!!:incazzed:

Blasco80
29-01-2013, 16:49
come? hai riscattato Impatto Imminente? ce l'hai su Origin? posta uno screenshot per favore :eek:

No no! Questa è la guida ufficiale Bioware

Non compare su Origin, è un file eseguibile esterno al client. Però si applica a Mass Effect su Origin.
Una volta installato ti chiede di inserire il seriale (che ti forniscono loro). A quanto pare non sempre funziona..:stordita:

Obi 2 Kenobi
29-01-2013, 17:00
veramente il seriale è pubblico e se contatti l'assistenza ti danno sempre quello :O (non ricordo più il link ma con una semplice ricerca si trova sul forum bioware)

Il link è questo:

https://help.ea.com/it/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

e la cosa bella è che come errore mi dice che non può installare la versione italiana su me inglese :doh:
E dire che me l'avevano messo in italiano :doh: :mad:

-EagleEye-
29-01-2013, 17:21

lo hai disinstallato e riscaricato?

Blasco80
29-01-2013, 17:27
Il link è questo:

https://help.ea.com/it/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

e la cosa bella è che come errore mi dice che non può installare la versione italiana su me inglese :doh:

Dunque la tua versione viene vista come 'inglese'..e difatti c'è distinzione tra dlc inglese/italiano etc.

-EagleEye-
29-01-2013, 17:37
ho riesumato il link della guida con il seriale recente: https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

Mc®.Turbo-Line
29-01-2013, 18:18
ho riesumato il link della guida con il seriale recente: https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

E' quello che ho usato io ieri, non funziona:(

-EagleEye-
29-01-2013, 18:23
E' quello che ho usato io ieri, non funziona:(

il product key?

Blasco80
29-01-2013, 18:29
il product key?

Certo che è strano, ad alcuni funziona ed altri no.

Un attimo, ora che vedo, noto l'aggiornamento del 26-11-2012.

Io sono certo di averlo scaricato tra ottobre e novembre, ma sicuramente non a fine novembre (gli ultimi save risalgono al 3-11-2012).

E' possibile che io abbia utilizzato un altro seriale (funzionante)? Non ricordo di essermelo salvato :stordita:

-EagleEye-
29-01-2013, 18:32
Certo che è strano, ad alcuni funziona ed altri no.

Un attimo, ora che vedo, noto l'aggiornamento del 26-11-2012.

Io sono certo di averlo scaricato tra ottobre e novembre, ma sicuramente non a fine novembre (gli ultimi save risalgono al 3-11-2012).

E' possibile che io abbia utilizzato un altro seriale (funzionante)? Non ricordo di essermelo salvato :stordita:

io l'ho installato verso febbraio 2012 ed il seriale (suppongo che era diverso) lo ha accettato senza problemi, preso dal forum bioware

Obi 2 Kenobi
29-01-2013, 18:35
lo hai disinstallato e riscaricato?

Ho disinstallato tutto, origin compreso e cancellato qualunque cosa riguardasse origin o i giochi scaricati dalla piattaforma di EA.
Riscaricato, reinstallato tutto e non è cambiato una virgola.

Poi se cerco di installare impatto imminente in eng, mi da installazione fallita senza darmi il motivo.

Non so che pensare, sinceramente.

Blasco80
29-01-2013, 18:38
io l'ho installato verso febbraio 2012 ed il seriale (suppongo che era diverso) lo ha accettato senza problemi, preso dal forum bioware

E' probabile allora che questi seriali siano diversi, i nostri funzionanti e questi di novembre no.

Forse ciò è dovuto al fatto che, con le offerte attuali, molti avranno approfittato e acquistato Mass Effect e riscattato il relativo dlc :stordita:

Ho disinstallato tutto, origin compreso e cancellato qualunque cosa riguardasse origin o i giochi scaricati dalla piattaforma di EA.

Poi se cerco di installare impatto imminente in eng, mi da installazione fallita senza darmi il motivo.

Non ti resta che contattare l'assistenza (sia via email che telefono)

ps. spiega che hai acquistato la Deluxe e ti sei ritrovato con la base

-EagleEye-
29-01-2013, 18:39

non è cambiata una virgola perche tutta la cache dei giochi e account si trova in: C:\ProgramData\Origin\DownloadCache

basta cancellare la cartella origin per avere una installazione pulita ;)

-EagleEye-
29-01-2013, 18:40
E' probabile allora che questi seriali siano diversi, i nostri funzionanti e questi di novembre no.

Forse ciò è dovuto al fatto che, con le offerte attuali, molti avranno approfittato e acquistato Mass Effect e riscattato il relativo dlc :stordita:

si probabile, perchè dopo un certo numero di attivazioni il product key lo devono aggiornare

Blasco80
29-01-2013, 18:44
si probabile, perchè dopo un certo numero di attivazioni il product key lo devono aggiornare

Allora ecco spiegato il mistero.

Dunque, per chi è interessato al dlc di Mass Effect le strade sono due

1) Contattare l'assistenza, come suggerito nella pagina (https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption)

2) Attendere che aggiornino il seriale, ma in questo caso dovete essere abbastanza 'veloci' altrimenti la situazione sarà la stessa :)

-EagleEye-
29-01-2013, 18:51
2) Attendere che aggiornino il seriale, ma in questo caso dovete essere abbastanza 'veloci' altrimenti la situazione sarà la stessa :)

veloci relativamente, dura per diversi mesi :)
ipotizzo che hanno assegnato il massimo numero di attivazioni consentite dal loro sistema :boh:

Mc®.Turbo-Line
29-01-2013, 18:57
il product key?

Si, mi dice l' installazione di XXXXX e' stata annullata.

Ho contattato il supporto , chiedendo soluzioni, ho scritto che ho mass effect su steam e non riesco ad installare il DLC. Gli ho mandato il mio seriale, e ho chiesto pure se 'e possibile riscattare Mass Effect anche su Origin:sofico:

-EagleEye-
29-01-2013, 19:04
e ho chiesto pure se 'e possibile riscattare Mass Effect anche su Origin:sofico:

si, si può :)

jaja36
29-01-2013, 19:19

Per funzionare impatto imminente devi avere il gioco pachato a 1.02 (http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html)spiegato su Bioware forum (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=38942542).

E questo è il vecchio metodo per avere patto imminente (http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html)su Bioware

Origin non mi pare abbia M1 con la patch 1.02.

Obi 2 Kenobi
29-01-2013, 21:18
Non ti resta che contattare l'assistenza (sia via email che telefono)

ps. spiega che hai acquistato la Deluxe e ti sei ritrovato con la base

Si lo so purtroppo. E dico purtroppo, perchè ho la sensazione che non cambierà nulla (vedi me1)!!!!!!!!!!

non è cambiata una virgola perche tutta la cache dei giochi e account si trova in: C:\ProgramData\Origin\DownloadCache

basta cancellare la cartella origin per avere una installazione pulita ;)

Grazie non lo sapevo

Per funzionare impatto imminente devi avere il gioco pachato a 1.02 (http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html)spiegato su Bioware forum (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=38942542).

E questo è il vecchio metodo per avere patto imminente (http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html)su Bioware

Origin non mi pare abbia M1 con la patch 1.02.

Già provato da quel sito e non funziona. Inoltre, ho controllato e me1 è aggiornato alla versione 1.02.

skadex
29-01-2013, 21:56
Probabilmente non è il vostro caso perchè l'avrete scaricato dalla fonte ufficiale ma comunque di bring down the sky c'è la versione normale (che dovreste avere voi) ma c'è anche quella specifica per steam (si dovrebbe riconsocere perchè il nome porta una lettera a minuscola alla fine come codice mi pare MassEffect_BDtS_ES_a.exe) verificate per scrupolo di non aver preso la versione steam.

Mc®.Turbo-Line
29-01-2013, 22:22
Non so se e' gia' stato detto ma su Origin c'e' la [b]Beta di Crysis 3[b] , per tutti :O

Ora la provo :asd::sofico:

uchiha_sasuke90
29-01-2013, 22:25
ciao a tutti...voglio chiedere qui una soluzione al mio problema sperando che non sia già stato chiesto, allora io ho scaricato origin ma ogni volta che provo a effettuare l'accesso mi da nessuna connessione anche se è tutto connesso ovviamente e quando provo a entrare nel sito di origin store mi esce questo messaggio nella pagina di explorer:

Suggerimenti aggiuntivi:

•Effettua la ricerca

il problema non è del browser perchè ho provato sia con mozilla sia con chromee il risultato è lo stesso, la mia adsl è di fastweb non so se dipenda da loro, vi prego aiutatemi

nessuno che sa rispondere???????

-EagleEye-
29-01-2013, 22:43

Suggerimenti aggiuntivi:

•Effettua la ricerca

nessuno che sa rispondere???????

forse il firewall lo blocca :boh:

Obi 2 Kenobi
30-01-2013, 01:54
Probabilmente non è il vostro caso perchè l'avrete scaricato dalla fonte ufficiale ma comunque di bring down the sky c'è la versione normale (che dovreste avere voi) ma c'è anche quella specifica per steam (si dovrebbe riconsocere perchè il nome porta una lettera a minuscola alla fine come codice mi pare MassEffect_BDtS_ES_a.exe) verificate per scrupolo di non aver preso la versione steam.

Ho scaricato la versione per Steam :D

Quale sarebbe quella "normale" ?

alexxx19
30-01-2013, 08:49
scusate, ieri un mio amico (che da un pò di giorni non si loggava su origin) è stato derubato dell' account

fortunatamente il tipo gli aveva solamente cambiato il nick ma non la mail, quindi siamo riusciti ad azzerare e cambiare la password

tra l' altro il tipo credo fosse russo visto che ci arrivavano mail dalla ea per il cambio password, in russo

ma un modo per mettere un pò più in sicurezza origin da questi infami non c' è ?

chissà poi come fanno...

Blasco80
30-01-2013, 09:03
scusate, ieri un mio amico (che da un pò di giorni non si loggava su origin) è stato derubato dell' account

fortunatamente il tipo gli aveva solamente cambiato il nick ma non la mail, quindi siamo riusciti ad azzerare e cambiare la password

tra l' altro il tipo credo fosse russo visto che ci arrivavano mail dalla ea per il cambio password, in russo

ma un modo per mettere un pò più in sicurezza origin da questi infami non c' è ?

chissà poi come fanno...

Evidentemente ha avuto conoscenza della email e probabilmente ha ricavato la password (troppo semplice)?

Per esempio: nel profilo di Origin compare il Nome e Cognome, il tuo amico ha inserito dati reali? Il suo profilo era pubblico? (si può nascondere a tutti, anche amici). Giocava online (es Battlefield/Battlelog)?

alexxx19
30-01-2013, 09:37
Evidentemente ha avuto conoscenza della email e probabilmente ha ricavato la password (troppo semplice)?

Per esempio: nel profilo di Origin compare il Nome e Cognome, il tuo amico ha inserito dati reali? Il suo profilo era pubblico? (si può nascondere a tutti, anche amici). Giocava online (es Battlefield/Battlelog)?

si usa i suoi dati reali, profilo pubblico e ha 2 soli giochi, battlefield e fifa 13 che usa anche online

ma la pass non si capisce da nome o dai dati utente, ve lo posso assicurare

Blasco80
30-01-2013, 10:04
si usa i suoi dati reali, profilo pubblico e ha 2 soli giochi, battlefield e fifa 13 che usa anche online

ma la pass non si capisce da nome o dai dati utente, ve lo posso assicurare

Ma una volta saputo nome e cognome, con una ricerca su facebook si può risalire alla data di nascita/nome dei parenti e cosi via.

Ora, non usciamo dal topic, ma alcune regole auree per una buona sicurezza dovrebbero essere:

1) Utilizzo di una email 'vergine': che non si è utilizzata per nient'altro, nessuna registrazione a siti/forum/facebook etc. Insomma una email che nessuno può conoscere (nemmeno amici). Se posso azzardare, consiglio gmail che permette anche la protezione via SMS.

2) Password alfanumerica (anche con l'uso di maiuscole) in nessun modo correlata a dati di nascita/parenti etc.

3) Utilizzo della domanda segreta (Origin l'ha da poco resa obbligatoria)

4) Impostare sempre il profilo 'privato' e non inserire mai dati reali, soprattutto se possono essere letti da terzi.

In aggiunta, fare attenzione a ciò che si scarica: soprattutto software piratati pieni zeppi vi virus/malware che potrebbero memorizzare la password di accesso ;)

alexxx19
30-01-2013, 10:17
Ma una volta saputo nome e cognome, con una ricerca su facebook si può risalire alla data di nascita/nome dei parenti e cosi via.

Ora, non usciamo dal topic, ma alcune regole auree per una buona sicurezza dovrebbero essere:

1) Utilizzo di una email 'vergine': che non si è utilizzata per nient'altro, nessuna registrazione a siti/forum/facebook etc. Insomma una email che nessuno può conoscere (nemmeno amici). Se posso azzardare, consiglio gmail che permette anche la protezione via SMS.

2) Password alfanumerica (anche con l'uso di maiuscole) in nessun modo correlata a dati di nascita/parenti etc.

3) Utilizzo della domanda segreta (Origin l'ha da poco resa obbligatoria)

4) Impostare sempre il profilo 'privato' e non inserire mai dati reali, soprattutto se possono essere letti da terzi.

In aggiunta, fare attenzione a ciò che si scarica: soprattutto software piratati pieni zeppi vi virus/malware che potrebbero memorizzare la password di accesso ;)

la mail non so se usa la stessa per altre cose ma la password sicuramente non si può trovare in nessun dato, la conosco la sua, e aveva pure 2 numeri...

per utilizzare la domanda segreta come devo fare?attualmente vedo che la richiede solamente fifa con la web app

Blasco80
30-01-2013, 10:21
la mail non so se usa la stessa per altre cose ma la password sicuramente non si può trovare in nessun dato, la conosco la sua, e aveva pure 2 numeri...

per utilizzare la domanda segreta come devo fare?attualmente vedo che la richiede solamente fifa con la web app

Se non sbaglio te la fa inserire non appena accedi al profilo, sia su Origin che sul sito EA.

Però, se l'hai già impostata, credo sia la stessa :stordita:

alexxx19
30-01-2013, 10:31
Se non sbaglio te la fa inserire non appena accedi al profilo, sia su Origin che sul sito EA.

Però, se l'hai già impostata, credo sia la stessa :stordita:

si l' ho impostata anche io, ma me la chiede solo sul sito della ea, ogni qualvolta mi loggo su origin mi chiede solo mail e password

Blasco80
30-01-2013, 10:36
si l' ho impostata anche io, ma me la chiede solo sul sito della ea, ogni qualvolta mi loggo su origin mi chiede solo mail e password

Si ma la domanda segreta serve qualora si intenda cambiare email e password o per contattare il supporto Origin.
E' una forma di protezione proprio evitare furti e sostituzione dell'account

skadex
30-01-2013, 11:24
Ho scaricato la versione per Steam :D

Quale sarebbe quella "normale" ?

Ho controllato sul sito Bioware
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
ed ho visto che la denominazione del file è la stessa quindi presumo che siano stati unificati gli installer (io lo presi all'incirca nel 2009 se non ricordo male o quando era uscito); a suo tempo la copia scaricata da questo sito ufficiale non fungeva per steam evidentemente ora hanno modificato tutto; temo quindi che tu abbia la versione corretta.... mi sa che ti tocca l'assistenza
Anche questo link è ufficiale quindi
il file dovrebbe essere unico ora.

uchiha_sasuke90
30-01-2013, 12:37
forse il firewall lo blocca :boh:

non ho nessun firewall attivo quando provo ne di windows ne dell'anitvirus

Blasco80
30-01-2013, 13:00

Problemi di privilegi di amministratore? Hai l'UAC attivo?

-EagleEye-
30-01-2013, 13:17

è possibile che il router non gli fa aprire le porte per comunicare in rete, magari attiva l'upnp

Obi 2 Kenobi
30-01-2013, 13:32
Ho controllato sul sito Bioware
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
ed ho visto che la denominazione del file è la stessa quindi presumo che siano stati unificati gli installer (io lo presi all'incirca nel 2009 se non ricordo male o quando era uscito); a suo tempo la copia scaricata da questo sito ufficiale non fungeva per steam evidentemente ora hanno modificato tutto; temo quindi che tu abbia la versione corretta.... mi sa che ti tocca l'assistenza
Anche questo link è ufficiale quindi
il file dovrebbe essere unico ora.

ok. RIproviamo con questa cosa che tu chiami "assistenza" :asd:

Mc®.Turbo-Line
30-01-2013, 14:07
Mi ha risposto l' assistenza :mad:

Buongiorno Signor Mc :O ,
grazie per aver contattato l'assistenza clienti di Electronic Arts.

Vorrei iniziare dicendole che sono veramente dispiaciuto per il problema che ha riscontrato.

L'inconveniente in cui si è imbattuto è un problema conosciuto che ci auguriamo venga un giorno definitivamente risolto, soprattutto in considerazione del fatto che non è momentaneamente possibile l'attivazione del DLC Bring Down the Sky.
Per ovviare a questo inconveniente, le ho generato un codice che le permettera' di sbloccare il DLC gratuito Bring Down the Sky (scaricabile all'indirizzo http://files.bioware.com/masseffect/dlc/MassEffect_BDtS_I_a.exe ), semplicemente inserendolo quando richiesto.
Il codice e' il seguente e la pregherei di annotarlo e conservarlo per eventuali necessita' future: CODICE XXXXXXXXXXXXXXX.

Scusandomi ancora per il disagio causatole e ringraziandola nuovamente per aver contattato il nostro supporto clienti resto a sua completa disposizione qualunque altro problema o perplessità le si dovesse presentare.

Cordiali Saluti,

Ovviamente cosa e' successo? Non funziona :mad: :mad: :mad:

Blasco80
30-01-2013, 14:20
Mi ha risposto l' assistenza :mad:

Ovviamente cosa e' successo? Non funziona :mad: :mad: :mad:

Rispondigli e fagli presente che non funziona.

Probabilmente avranno superato il limite anche con quel codice..:doh:

ps. Questo problema non si risolverà mai se non con una nuova versione del dlc senza drm.

Il che vorrebbe dire del lavoro in più per un gioco passato, ergo non accadrà mai.. andranno avanti con nuovi codici di volta in volta sostituiti quando si raggiunge il limite del codice precedente

skadex
30-01-2013, 14:28
Ma francamente non vedo quale sia il problema essendo il dlc gratuito, bastava semplicemente che fosse installabile e basta, la questione inserimento codice è incomprensibile. Un bel pasticcio.

giacomo_uncino
30-01-2013, 14:30
Rispondigli e fagli presente che non funziona.

Probabilmente avranno superato il limite anche con quel codice..:doh:

ps. Questo problema non si risolverà mai se non con una nuova versione del dlc senza drm.

Il che vorrebbe dire del lavoro in più per un gioco passato, ergo non accadrà mai.. andranno avanti con nuovi codici di volta in volta sostituiti quando si raggiunge il limite del codice precedente

potrebbero usare la "versione" aumma aumma ( :asd: ) , togliere i credits e les jeux sont faits :stordita: (mi sbaglio o qualcuno lo aveva già fatto, forse per un Assassin Creed ? ..... )

Mc®.Turbo-Line
30-01-2013, 14:41
Risolto finalmente!

Fino ad ora mi dava questo errore :

http://s7.postimage.org/a9fqbu5uf/ERRORE_NUOVO.jpg (http://postimage.org/image/a9fqbu5uf/)

Ho disattivato:
-Firewall di Windows
-NOD Antivirus, firewall ed antispyware
-Ed eseguito l'installer come amministratore :O

:sofico:

jonbonjovanni
30-01-2013, 14:49
Risolto finalmente!

Fino ad ora mi dava questo errore :

http://s7.postimage.org/a9fqbu5uf/ERRORE_NUOVO.jpg (http://postimage.org/image/a9fqbu5uf/)

Ho disattivato:
-Firewall di Windows
-NOD Antivirus, firewall ed antispyware
-Ed eseguito l'installer come amministratore :O

:sofico:
ma visto che ho preso anch'io mass effect nei sconti da 5€ di origin per avere il dlc gratuito devo fare la stessa trafila?
devo per forza prima installare tutto il gioco?

Mc®.Turbo-Line
30-01-2013, 14:57
ma visto che ho preso anch'io mass effect nei sconti da 5€ di origin per avere il dlc gratuito devo fare la stessa trafila?

Si, installarlo e avviarlo :eek:

Blasco80
30-01-2013, 14:58

Si, devi avere installato Mass Effect e seguire questa guida ufficiale

jonbonjovanni
30-01-2013, 15:03
@Mc®.Turbo-Line
@Blasco80

ok grazie mille

uchiha_sasuke90
30-01-2013, 15:57
è possibile che il router non gli fa aprire le porte per comunicare in rete, magari attiva l'upnp

è ma il problema come ho scritto è che la linea adsl è di fastweb quindi non posso attivare l'upnp e le porte da aprire non so quali sono

-EagleEye-
30-01-2013, 16:03
è ma il problema come ho scritto è che la linea adsl è di fastweb quindi non posso attivare l'upnp e le porte da aprire non so quali sono

:confused:
cerca in rete o aspetta che qualcuno con fastweb ti risponda, io non posso aiutarti :(

uchiha_sasuke90
30-01-2013, 17:22
cerca in rete o aspetta che qualcuno con fastweb ti risponda, io non posso aiutarti :(

ho già provato ma niente...grazie lo stesso

X360X
30-01-2013, 20:03

deve aprire le porte specifiche e EA dovrebbe dirgli quali, a meno che siano talmente rincoglioniti da non sapere che porte usano. (per dire la stessa Microsoft ti dice chiaramente le porte di Xbox Live come serietà imporrebbe)

edit appunto
https://help.ea.com/it/article/connection-issues-with-origin
Porte TCP:
80
443
9960-9969
1024-1124
18000
18120
18060
27900
28910
29900
Porte UDP:
1024-1124
18000
29900

uchiha_sasuke90
31-01-2013, 14:22
deve aprire le porte specifiche e EA dovrebbe dirgli quali, a meno che siano talmente rincoglioniti da non sapere che porte usano. (per dire la stessa Microsoft ti dice chiaramente le porte di Xbox Live come serietà imporrebbe)

edit appunto
https://help.ea.com/it/article/connection-issues-with-origin
Porte TCP:
80
443
9960-9969
1024-1124
18000
18120
18060
27900
28910
29900
Porte UDP:
1024-1124
18000
29900

questo lo avevo trovato pure io e speravo che non fosse proprio questo il problema anche se ne ero quasi convinto...il problema è che la GRANDISSIMA :muro: fastweb ti permette di aprire soltanto 25 porte nel proprio router e non si possono aprire intervalli di porte...quindi ci rinuncio niente origin e tutti i giochi online di EA tipo battlefield :cry: vabbè niente grazie lo stesso a tutti per l'aiuto

Blasco80
31-01-2013, 14:39
questo lo avevo trovato pure io e speravo che non fosse proprio questo il problema anche se ne ero quasi convinto...il problema è che la GRANDISSIMA :muro: fastweb ti permette di aprire soltanto 25 porte nel proprio router e non si possono aprire intervalli di porte...quindi ci rinuncio niente origin e tutti i giochi online di EA tipo battlefield :cry: vabbè niente grazie lo stesso a tutti per l'aiuto

Ma usi un modem/router di Fastweb?

-EagleEye-
31-01-2013, 14:50

assurdo :nono:

Obi 2 Kenobi
01-02-2013, 15:57
Scusate ragazzi, sapreste indicarmi una guida per la completa rimozione di origin? Ho windows 7 64 bit.

Lo chiedo, perché il problema che avevo con la mancata installazione di mass effect 2, adesso ce l'ho anche battlefield bad company 2 che stranamente, prima, funzionava senza problemi.

Inoltre, sempre riguardo al gioco, funziona ma è totalmente in inglese mentre prima era in italiano.

Vorrei riuscire a fare un installazione TOTALE di origin, prima di chiamare quella cosa..hmm...la....ah sì, assistenza :asd:

Consiglio
01-02-2013, 15:59
Penso che puoi provare con programmi tipo revo uninstaller o total uninstall. Poi magari dopo pulisci con ccleaner e registry mechanic. Quando devo disinstallare completamente qualcosa, faccio così.

Blasco80
01-02-2013, 16:02
Scusate ragazzi, sapreste indicarmi una guida per la completa rimozione di origin? Ho windows 7 64 bit.

Lo chiedo, perché il problema che avevo con la mancata installazione di mass effect 2, adesso ce l'ho anche battlefield bad company 2 che stranamente, prima, funzionava senza problemi.

Inoltre, sempre riguardo al gioco, funziona ma è totalmente in inglese mentre prima era in italiano.

Vorrei riuscire a fare un installazione TOTALE di origin, prima di chiamare quella cosa..hmm...la....ah sì, assistenza :asd:

Che dirti..disinstallalo e poi in modalità provvisoria lancia ccleaner e rimuovi eventuali file rimasti (fai la scansione anche del registro ovviamente). E poi, in fine, cancella manualmente eventuali cartelle rimaste.

Piuttosto, cosa è cambiato da quando ti 'funzionavano' i giochi?
C'è un evento che ricollegheresti all'origine del problema?

skadex
01-02-2013, 16:02
al limite dopo i programmi consigliati fai un bella passata a mano dal regedit digitando origin e cancella le eventuali chiavi residue (occhio a cosa tocchi)

Consiglio
01-02-2013, 16:06
Se usa i programmi da me citati, non rimarrà alcuna traccia ve lo garantisco. Su registry mechanic, c'è anche la funzione "elimina definitivamente ogni traccia del programma"...:asd:

-EagleEye-
01-02-2013, 16:10
al limite dopo i programmi consigliati fai un bella passata a mano dal regedit digitando origin e cancella le eventuali chiavi residue (occhio a cosa tocchi)

concordo. e sopratutto cancella le cartelle dei profili da programdata, users/appdata/roaming, users/appdata/local
magari fai una ricerca includendo i files nascosti

Se usa i programmi da me citati, non rimarrà alcuna traccia ve lo garantisco. Su registry mechanic, c'è anche la funzione "elimina definitivamente ogni traccia del programma"...:asd:

non mi fido di questi programmi che cancellano chiavi di registro "automaticamente"
se proprio devo, con ccleaner vado in manuale e cancello solo le chiavi che reputo opportune dall'elenco proposto

X360X
01-02-2013, 16:12

hanno il loro HAG e le modifiche da poter fare sono quasi nulla, tant'è che io ho un router collegato all'HAG (però riguardo le porte se sono bloccate dall'HAG non ci sono cavoli)

anche se non ho mai avuto il bisogno di aprire le porte finora a dire il vero (origin va, xbox live le ho aperte ma andava pure senza farlo)

se hai un po' di tempo il tentativo puoi farlo, lascia stare i due intervalli da 101 porte e apri tutte le altre 20 (una palla lo so ma magari funziona).

senno contatta EA (o cerca per la rete) e vedi se sanno quali porte specifiche servono a te, non so quanto siano ben informati gli operatori ma ovviamente non servono tutte quelle (sembra un elenco "per ogni evenienza")

Consiglio
01-02-2013, 16:30
non mi fido di questi programmi che cancellano chiavi di registro "automaticamente"
se proprio devo, con ccleaner vado in manuale e cancello solo le chiavi che reputo opportune dall'elenco proposto

Sono anni che li uso, provati su più pc e sistemi operativi. Registry mechanic è il numero uno in questo campo. Ti cancella solo quello riferito al programma e, nel caso succede qualcosa (a me non mai successo nulla, è veramente rarissimo) c'è il ripristino pari pari allo stato precedente, dato che fa dei backup prima di procedere all'operazione.

Obi 2 Kenobi
01-02-2013, 18:18
Che dirti..disinstallalo e poi in modalità provvisoria lancia ccleaner e rimuovi eventuali file rimasti (fai la scansione anche del registro ovviamente). E poi, in fine, cancella manualmente eventuali cartelle rimaste.

Piuttosto, cosa è cambiato da quando ti 'funzionavano' i giochi?
C'è un evento che ricollegheresti all'origine del problema?

Bhe bad company 2 funzionava senza problemi e risultava installato e in italiano. Idem per Mass Effect 1, ma non per il 2 che non riuscivo a installarlo anche se era bello che funzionante.

Comunque cancellato tutto.

Adesso vado di CCleaner e poi boh.

jonbonjovanni
02-02-2013, 10:17
Ragazzi io ho problemi con alcuni giochi ,origin fa il download ,li installa ma quando ci clicco per lanciare il gioco me lo vuole reinstallare.
I giochi in questione sono mass effect e dead space, devo reinstallare origin e cancellare ogni traccia ?
P.s. i giochi si trovano su altra partizione e non in C
Grazie per l' aiuto

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

-EagleEye-
02-02-2013, 10:44
Ragazzi io ho problemi con alcuni giochi ,origin fa il download ,li installa ma quando ci clicco per lanciare il gioco me lo vuole reinstallare.
I giochi in questione sono mass effect e dead space, devo reinstallare origin e cancellare ogni traccia ?
Grazie per l' aiuto

quando li installa, ti chiede i privilegi di admin?
prova a lanciarlo come admin (clic destro sull'icona origin)

End222
02-02-2013, 11:04
quando li installa, ti chiede i privilegi di admin?
prova a lanciarlo come admin (clic destro sull'icona origin)

per quanto riguarda l'online i giochi origin con Alice non hanno nessun problema di questo genere.

Funzionano bene senza aprire nessuna porta !

skadex
02-02-2013, 11:49
Grazie per l' aiuto

Nel menu impostazione applicazioni di origin c'è la cartella dove installare i file, vedi se coincide con quella d'installazione effettiva dei giochi. In particolare su win7 mass effect potrebbe richiedere l'attivazione della compatibiità con altro sistema operativo.
Ho provato a vedere sulla versione steam se nei file .ini ci fosse qualche riferimento esplicito al percorso d'installazione ma non ho trovato nulla in questo caso.

Obi 2 Kenobi
02-02-2013, 11:55
Bhe bad company 2 funzionava senza problemi e risultava installato e in italiano. Idem per Mass Effect 1, ma non per il 2 che non riuscivo a installarlo anche se era bello che funzionante.

Comunque cancellato tutto.

Adesso vado di CCleaner e poi boh.

Risolto con un installazione pulita e ho anche risolto il problema di mass effect 2 che non si installava. Inoltre Mass Effect 1 è partito in italiano, quindi si deve essere aggiornato qualcosa perché non ho dovuto modificare nulla :D

Unica nota negativa:

Ho scoperto che Bad Company ha le attivazioni (10) su Origin e me ne sono rimaste 8.

Saluti!

jonbonjovanni
02-02-2013, 18:06
Risolto con un installazione con un installazione pulita e ho anche risolto il problema di mass effect 2 che non si installava. Inoltre Mass Effect 1 è partito in italiano, quindi si deve essere aggiornato qualcosa perché non ho dovuto modificare nulla :D

Unica nota negativa:

Ho scoperto che Bad Company ha le attivazioni (10) su Origin e me ne sono rimaste 8.

Saluti!

mi dici preciso come hai risolto per cortesia.
grazie

-EagleEye-
02-02-2013, 18:45

dove lo hai letto? :confused:
che io sappia BC2 non ha nessun limite

Obi 2 Kenobi
02-02-2013, 19:22
mi dici preciso come hai risolto per cortesia.
grazie

Disinstalla Origin come fai normalmente con un programma, poi vai alla cartella in cui si trovava origin e cancella tutto ciò che è inerente alla piattaforma di EA. Infine vai su strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e su "Cartelle e File Nascosti" e clicca "Visualizza cartelle e file nascosti", poi premi Ok. Da qui in poi ti elenco tutte le cartelle che devi cancellare che sono tutte, ovviamente, in cartelle nascoste:

C:\ProgramData = Cancella tutto ciò che trovi che inizi con EA e la cartella Origin

C:\Utenti\ILTUONOME\AppData\Local = Anche qui cancella la cartella di nome Origin e tutto ciò che inizi con EA

C:\Utenti\ILTUONOME\AppData\Roaming = Come sopra

Infine nascondi le cartelle nascoste da strumenti, poi vai su Documenti e cancella tutto ciò che a che fare con i giochi presi da Origin.

Riavvia. Usa CCleaner per pulire il registro (sì lo so alcuni ti diranno che non è consigliabile usarlo. Io l'ho usato e ho cancellato TUTTO quello che ha trovato).

Riavvia e reinstalla Origin. Dovresti capire se hai fatto una disinstallazione pulita, dalle opzioni che dovrebbero essere tornate di default.

Quando ho installato i giochi, non ci sono stati problemi di nessun tipo. Anzi, come ho detto, origin ha scaricato e installato tutto correttamente.
Purtroppo mi aveva installato i giochi in C: e non nel secondo hd (il disco primario è un ssd non molto grande quindi, installati i 3 giochi, non avevo più spazio) e durante la disinstallazione di BFBC2, il gioco stesso mi ha avvisato che posso installare quest'ultimo su un massimo di 10 pc e mi ha avvisato che ho consumato 2 installazioni. Adesso non ho ben chiaro come recuperare quelle 2 installazioni o come NON perderne altre, ma prima di collegare BFBC2 su origin, non ho mai ricevuto nessun avviso di questo genere.
Concludo dicendo che l'unico colpevole è sicuramente la piattaforma di EA.

Saluti!

X360X
02-02-2013, 20:49

le aveva ma le hanno tolte

http://www.gamemag.it/news/rilasciata-patch-per-battlefield-bad-company-2-che-rimuove-drm_38621.html

ma non avevano sistemato almeno fino a qualche mese fa, infatti disinstallandolo tentava di partire la deautorizzazione e lanciava invece il gioco :doh: lo stesso se provavo a deautorizzarlo a mano dal prompt, segno che non c'era più la protezione.

quello che è successo a Obi 2 Kenobi infatti è strano, non so se abbiano fatto ulteriori modifiche...comunque non mi pare EA un'azienda che crei problemi a ridare tutte le attivazioni se serve, soprattutto se il gioco è sul tuo account origin insomma, se non è quella una prova che è tuo ed è giusto ridartele...

Blasco80
02-02-2013, 20:59
le aveva ma le hanno tolte

http://www.gamemag.it/news/rilasciata-patch-per-battlefield-bad-company-2-che-rimuove-drm_38621.html

ma non avevano sistemato almeno fino a qualche mese fa, infatti disinstallandolo tentava di partire la deautorizzazione e lanciava invece il gioco :doh: lo stesso se provavo a deautorizzarlo a mano dal prompt, segno che non c'era più la protezione.
.

Lo sai che è vero? Da quando l'ho acquistato, l'ho disinstallato due volte in ed entrambe, durante la procedura di disinstallazione, mi si avviava il gioco! :sofico:

Comunque a me non ha mai avvisato delle autorizzazioni mancanti.

uchiha_sasuke90
03-02-2013, 13:21

sisi uso l'hag di fastweb...

eh si è assurdo veramente ma infatti ho mandato la discdetta e provo con tiscali, troppi problemi di lentezza e prese per il c... veramente un call center e un'assistenza di incompetenti e la connessione va bene 2 ore al giorno per il resto uno schifo

X360X
03-02-2013, 13:34
sisi uso l'hag di fastweb...

eh si è assurdo veramente ma infatti ho mandato la discdetta e provo con tiscali, troppi problemi di lentezza e prese per il c... veramente un call center e un'assistenza di incompetenti e la connessione va bene 2 ore al giorno per il resto uno schifo

auguri, ti stai buttando su un'azienda con cui non si riesce nemmeno a parlarci con un operatore, senza contare lo schifo che stanno facendo sulla linea della mia ragazza tra attivazione più lunga della storia e problemi (una settimana al mese pare debba togliersi la connessione).

fastweb almeno, anche se piena di incompetenti come purtroppo tutte queste aziende (veramente non se ne salva una), ci riesci a parlare sempre e comunque quando vuoi, per quello magari telefono più volte che quello che sa cosa sta facendo lo si trova (e qualsiasi problema di connessione avuto in questi anni in meno di 24 ore è sempre stato risolto, al contrario di slow-tiscali)

per i problemi di connessione è sempre da vedere di chi è la colpa, spero per te che sia un problema di fastweb perché se è Telecom (la maggior parte delle linee sono sotto Telecom ) rischi di non risolvere in alcun modo.

chiudo l'OT

Revelator
03-02-2013, 13:57
edit.

Obi 2 Kenobi
03-02-2013, 16:10
Lo sai che è vero? Da quando l'ho acquistato, l'ho disinstallato due volte in ed entrambe, durante la procedura di disinstallazione, mi si avviava il gioco! :sofico:

Comunque a me non ha mai avvisato delle autorizzazioni mancanti.

io non so che pensare. Adesso, mettendo caso che ci siano, come faccio per evitare di perdere altre installazioni? Cioè se cambio un componente o formatto devo SEMPRE prima disinstallare bfbc2? Giusto?

-EagleEye-
03-02-2013, 16:20
auguri, ti stai buttando su un'azienda con cui non si riesce nemmeno a parlarci con un operatore, senza contare lo schifo che stanno facendo sulla linea della mia ragazza tra attivazione più lunga della storia e problemi (una settimana al mese pare debba togliersi la connessione).

fastweb almeno, anche se piena di incompetenti come purtroppo tutte queste aziende (veramente non se ne salva una), ci riesci a parlare sempre e comunque quando vuoi, per quello magari telefono più volte che quello che sa cosa sta facendo lo si trova (e qualsiasi problema di connessione avuto in questi anni in meno di 24 ore è sempre stato risolto, al contrario di slow-tiscali)

per i problemi di connessione è sempre da vedere di chi è la colpa, spero per te che sia un problema di fastweb perché se è Telecom (la maggior parte delle linee sono sotto Telecom ) rischi di non risolvere in alcun modo.

chiudo l'OT

non voglio fare pubblicità, però io mi trovo benissimo con telecom, i disservizi sono davvero rarissimi (mi è successo max una volta l'anno) ed in caso di problemi segnalo e risolvono sempre entro 24h, inoltre la banda che posso utilizzare è esattamente quella da contratto

-EagleEye-
03-02-2013, 16:28
io non so che pensare. Adesso, mettendo caso che ci siano, come faccio per evitare di perdere altre installazioni? Cioè se cambio un componente o formatto devo SEMPRE prima disinstallare bfbc2? Giusto?

i giochi che hanno attivazioni limitate, hanno anche gli strumenti per gestirle (deautorizzarle), ho messo tutti i link in home ed ho creato anche una guida a riguardo :)

UnicoPCMaster
03-02-2013, 17:15
Strano, sono cliente Fastweb da anni mai avuto un problema, avrà avuto quattro-cinque nel giro di nove anni e di norma risolte, risolte nel massio di un paio d'ore tranne due casi ma erano situazioni particolari di zona. :D
Mi sa che non è un semplice problema di operatore ma di zona, ad esempio con telecom non lo consiglierei per la mia esperienza. :D

Obi 2 Kenobi
03-02-2013, 20:04
i giochi che hanno attivazioni limitate, hanno anche gli strumenti per gestirle (deautorizzarle), ho messo tutti i link in home ed ho creato anche una guida a riguardo :)

già controllato. Se cerco di de-attivare una autorizzazione, parte il gioco :asd:

Comunque, vi informo che sono anche riuscito a installare impatto imminente con il seriale della pagina ea (quello che a molti non funziona) e a installare i DLC per me2.

Di bene in meglio.

Manca solo di riuscire a capire come caspio faccio per recuperare le 2 attivazioni perse, e posso dire di essere a posto....almeno fino a quando non prenderò mass effect 3 :asd:

XxMarcusxX
03-02-2013, 21:30
su steam dead space 2 ha la voce "visualizza codice cd" ma sul 1° nn vedo questa opzione...come faccio a vedere la key steam per riscattare il gioco anche su origin ?

X360X
03-02-2013, 23:57
già controllato. Se cerco di de-attivare una autorizzazione, parte il gioco :asd:

ma forse perché la protezione è inclusa nell'installazione originale, infatti l'hanno tolta con la patch. Non credo dovresti preoccuparti (e se non continui a perdere attivazioni che ci devi fare con le 2 perse? :fagiano: )

su steam dead space 2 ha la voce "visualizza codice cd" ma sul 1° nn vedo questa opzione...come faccio a vedere la key steam per riscattare il gioco anche su origin ?

vedi se compare nel registro o non lo puoi attivare

Obi 2 Kenobi
04-02-2013, 00:45
ma forse perché la protezione è inclusa nell'installazione originale, infatti l'hanno tolta con la patch. Non credo dovresti preoccuparti (e se non continui a perdere attivazioni che ci devi fare con le 2 perse? :fagiano: )

Bhe proprio perché ne ho perse 2 il motivo per cui non ne voglio perdere altre!!!!
Cioè, come ho fatto a perdere queste 2 attivazioni? Se lo scopro, problema risolto perché evito di fare lo stesso errore.

Capito?^^

-EagleEye-
04-02-2013, 09:34

Comunque, vi informo che sono anche riuscito a installare impatto imminente con il seriale della pagina ea (quello che a molti non funziona) e a installare i DLC per me2.

Di bene in meglio.
...

come ha detto X360X, lo fa proprio perchè la protezione è stata tolta

Bhe proprio perché ne ho perse 2 il motivo per cui non ne voglio perdere altre!!!!
Cioè, come ho fatto a perdere queste 2 attivazioni? Se lo scopro, problema risolto perché evito di fare lo stesso errore.

Capito?^^

una attivazione si perde se formatti il pc senza aver deautorizzato il gioco (lo fa in automatico in caso di disinstallazione)

Fr@ncesco
04-02-2013, 12:26
una attivazione si perde se formatti il pc senza aver deautorizzato il gioco (lo fa in automatico in caso di disinstallazione)

:read: esatto!

alexxx19
04-02-2013, 13:41
scusate ragazzi ma anche voi capita che su origin provo ad andare su account e privacy (non sono sicuro sia proprio privacy la seconda parola) da sempre la pagina non disponibile?

se avessi bisogno di cambiare la pass o il nome utente come devo fare??

Warning_original
04-02-2013, 14:09
Contattando il supporto tramite chat, qualche mese fa sono riuscito a farmi restituire tutte le installazioni di Dead Space (ne avevo persa una causa rottura hard disk)

-EagleEye-
04-02-2013, 14:36
scusate ragazzi ma anche voi capita che su origin provo ad andare su account e privacy (non sono sicuro sia proprio privacy la seconda parola) da sempre la pagina non disponibile?

se avessi bisogno di cambiare la pass o il nome utente come devo fare??

dal menù origin-> account e privacy
la pagina a me funziona perfettamente :boh:

Contattando il supporto tramite chat, qualche mese fa sono riuscito a farmi restituire tutte le installazioni di Dead Space (ne avevo persa una causa rottura hard disk)

da quel che ho letto EA non fa problemi a resettare le attivazioni, ed ultimamente non le usano più perchè gli basta che il gioco si leghi ad origin come drm (ecco dovrebbero prendere esempio da questo, no che ancora oggi ci sono giochi con: steam+gfwl+securom limitato),
addirittura EA attiva TUTTI i giochi acquistati altrove sul proprio client, e questo lo trovo molto positivo :)

alexxx19
04-02-2013, 14:51
dal menù origin-> account e privacy
la pagina a me funziona perfettamente :boh:

si esatto, proprio quella voce li
a me da sempre non disponibile :muro:

cosa può dipendere secondo voi? ho provato anche riavviando origin e il computer, ma niente

questo capita dalla settimana scorsa...

Warning_original
04-02-2013, 14:59
addirittura EA attiva TUTTI i giochi acquistati altrove sul proprio client, e questo lo trovo molto positivo :)
Ecco a proposito di questo, io ho Mirror's Edge su Steam, che però non fornisce il cd key, ed è un peccato non poterlo attivare su Origin.

Obi 2 Kenobi
04-02-2013, 15:44

ok, ho capito.

Basta ricordarsi di disinstallare. In ogni caso, da quello che avete detto, chiamo l'assistenza e mi resetta tutto.

^^

Darkless
04-02-2013, 17:05
A proposito di attivazioni, aggiornamento su Game of Thrones: Le disattivazioni NON SONO ILLIMITATE ma al massimo 10.

Ora vorrie capire ils enso di queste protezioni invasive, limitanti ed inutili. Poi si lamentano della gente che ricorre ad altre vie.

Mc®.Turbo-Line
04-02-2013, 18:53
A proposito di attivazioni, aggiornamento su Game of Thrones: Le disattivazioni NON SONO ILLIMITATE ma al massimo 10.

Ora vorrie capire ils enso di queste protezioni invasive, limitanti ed inutili. Poi si lamentano della gente che ricorre ad altre vie.

Come non quotarti, si colpiscono le persone oneste che il gioco l' hanno acquistato:mbe: . Dei geni insomma..... :doh:

alexxx19
04-02-2013, 20:55
ragazzi, al mio amico al quale avevano rubato l' account e che è riuscito a recuperarlo, ora ha un problema nel senso che per impostare la nuova domanda segreta bisogna sapere quella vecchia che lui evidentemente ha cambiato

ed in più non vedo la domanda perchè è scritta in russo...

come devo dirgli di procedere in questo caso?

-EagleEye-
04-02-2013, 21:15
http://wizzywizzyweb.gmgcdn.com/media/carousel/ea-deals_small_thumb.jpg

http://www.greenmangaming.com/ea-deals/

chil8
04-02-2013, 23:19
http://wizzywizzyweb.gmgcdn.com/media/carousel/ea-deals_small_thumb.jpg

http://www.greenmangaming.com/ea-deals/

possibile che quel kaiser di fifa 13 sia ancora così caro :mad:

Mc®.Turbo-Line
05-02-2013, 08:21

Fifa 13
Domanda:
Vale la pena prendelo avendo gia' Fifa 12 o e' soltanto un aggiornamento di nomi e squadre?

-EagleEye-
05-02-2013, 08:23

nelle ultime offerte origin c'erano diversi fifa a 5€ (la lista è qualche pagina indietro)

chil8
05-02-2013, 09:29
Fifa 13
Domanda:
Vale la pena prendelo avendo gia' Fifa 12 o e' soltanto un aggiornamento di nomi e squadre?
ti ho risposto anche sull'altro thread, 29€ secondo me sono ancora un esagerazione (se fossero onesti questo dovrebbe essere il prezzo di partenza). c'è qualcosa di nuovo che non ricordo ma di poco conto, per lo più è un aggiornamento; inoltre ci sono grossi problemi nel multiplayer e delle magagne sotto win8 che spero abbiano risolto, è da un po' di tempo che non seguo le vicende di fifa.

nelle ultime offerte origin c'erano diversi fifa a 5€ (la lista è qualche pagina indietro)

si ho visto... ma m'interessa l'ultimo, ma ad un prezzo onesto... 29€ o a 25€ come è stato a natale, sono veramente troppi per un "poco più di un aggiornamento".

End222
05-02-2013, 09:32
ti ho risposto anche sull'altro thread, 29€ secondo me sono ancora un esagerazione (se fossero onesti questo dovrebbe essere il prezzo di partenza). c'è qualcosa di nuovo che non ricordo ma di poco conto, per lo più è un aggiornamento; inoltre ci sono grossi problemi nel multiplayer e delle magagne sotto win8 che spero abbiano risolto, è da un po' di tempo che non seguo le vicende di fifa.

si ho visto... ma m'interessa l'ultimo, ma ad un prezzo onesto... 29€ o a 25€ come è stato a natale, sono veramente troppi per un "poco più di un aggiornamento".

EA ha toppato un altra volta:
se erano onesti mettavano fifa 13 a 5€, troppo facile mettere a 5€ giochi ormai obsoleti che non interessano a nessuno !

Tanto non è che chi non lo ha ancora comprato, lo compra adesso a 50€, chi voleva buttare 50€ per un gioco simile lo ha già fatto !
Se vogliano vendere ancora dovrebbero abbassare i prezzi !

Io per esempio a 5€ un pensierino ce lo farei....

XxMarcusxX
05-02-2013, 09:38
se erano onesti mettavano fifa 13 a 5€, troppo facile mettere a 5€ giochi ormai obsoleti che non interessano a nessuno !

Tanto non è che chi non lo ha ancora comprato, lo compra adesso a 50€, chi voleva buttare 50€ per un gioco simile lo ha già fatto !

Quando mai un fifa della stagione in corso e' stato a 5 euro?

Sono titoli che hanno una forte componente multiplayer e non scendono a qle cifre, il prezzo buono se lo trovi e' tra i 15-20...stesso discorso di battlefield3

Nn si tratta di un semplice aggiornamento, e' un altro modo di intendere la difesa e l'attacco.

GmG
05-02-2013, 09:44
Da notare che su GMG per gli americani viene a $15.99 (€12) :mad:

chil8
05-02-2013, 09:50

5€ è esagerato alla fine è pur sempre un gioco uscito ad ottobre... scontato a 15€ mi sembra un prezzo onesto.
Da notare che su GMG per gli americani viene a $15.99 (€12) :mad:
è bè, in usa seguono il calcio quanto noi seguiamo il Curling :asd: (senza offesa per gli appassionati di Curling)

gasunta
05-02-2013, 13:59
Salve a tutti,
da un giorno all'altro quando apro origin non mi va online, non trova la connessione sebbene il computer sia collegato a internet e tutto funzioni perfettamente. Provo a cliccare varie volte su Vai Online ma niente.
E' un problema anche per voi (quindi dei server ea?) o accade solo al mio computer?

Stavo finendo di installare fifa 13, ero al 95%, così non posso usarlo neanche online, spero che possiate aiutarmi

-EagleEye-
05-02-2013, 14:18
Salve a tutti,
da un giorno all'altro quando apro origin non mi va online, non trova la connessione sebbene il computer sia collegato a internet e tutto funzioni perfettamente. Provo a cliccare varie volte su Vai Online ma niente.
E' un problema anche per voi (quindi dei server ea?) o accade solo al mio computer?

Stavo finendo di installare fifa 13, ero al 95%, così non posso usarlo neanche online, spero che possiate aiutarmi

al momento funziona, puoi controllare lo stato dei server da qui: http://www.ea.com/servers/battlefield3
(è anche in prima pagina)

controlla che non sia bloccato da qualcosa (firewall, ecc)

gasunta
05-02-2013, 15:22
Grazie per la risposta. Ho controllato ma il firewall di Windows è programmato per lasciar libero il programma. Che debba reinstallarlo? Il problema è che probabilmente perderei quello che aveva scaricato di fifa fino ad ora e sarebbe una seccatura perché ho una chiavetta a ore e non me ne restano molte

-EagleEye-
05-02-2013, 15:27
Grazie per la risposta. Ho controllato ma il firewall di Windows è programmato per lasciar libero il programma. Che debba reinstallarlo? Il problema è che probabilmente perderei quello che aveva scaricato di fifa fino ad ora e sarebbe una seccatura perché ho una chiavetta a ore e non me ne restano molte

reinstallandolo non si cancella la cache del programma quindi dovrebbe riprendere il download ma non credo sia utile a risolvere il problema.

non saprei, è strano. hai riprovato dopo qualche ora?

gasunta
05-02-2013, 16:00
purtroppo è da stamattina che sto riprovando, sembra essere un problema diffuso ma nessuno ne conosce la causa. Ho provato ad utilizzare altre connessioni ma non è cambiato nulla. Ho anche letto che disinstallare non risolve il problema. Forse dovrei eliminare i file di configurazione del programma. Inoltre ho provato a chiamare l'assistenza ma mi hanno messo in attesa per 25 minuti finchè per disperazione ho riattaccato. Che schifo. Origin dovrebbe risolvere i problemi e invece è più facile scaricarlo craccato, tanto la licenza ce l'ho