View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K13
ma che fregatura che l'online è tutto,a saperlo non lo compravo...
Io lo uso con quel global e non ci sono problemi, anche perché non sono file che vanno in conflitto :)
Il sweetFX a differenza dell'FXAA injector è molto più completo come effetti utilizzabili o parametri che puoi impostare, infatti nasce da questi vari programmi (InjectFXAA, InjectSMAA o FXAAtool) migliorandone la resa e gli effetti.
Inoltre se scarichi, cercando con google, il SweetFX Configurator puoi configurare in modo semplice tutte le varie voci che il sweetfx ha, adattandolo ad ogni gioco.
Io l'ho scoperto nel thread di Far Cry 3 ed ora lo sto provando un po' su tutti i giochi che ho nell'HD :asd:
ho messo tutto nel gioco,tranne gli screen ma come apro mi da un errore di d3d9..file non trovato...bohh:confused: ,che non sia compatibile con XP?
ho messo tutto nel gioco,tranne gli screen ma come apro mi da un errore di d3d9..file non trovato...bohh:confused: ,che non sia compatibile con XP?
Dentro il reame dello SweetFX:
Q: It says d3dx9_43.dll is missing
A: You need the latest DirectX 9 update.
See step 2) of the installation section.
talladega
04-12-2012, 22:24
a me proprio non fa proprio partire il gioco ho dovuto eliminare il tutto.
Ma bisogna mettere anche i file che sono nelle sottocartelle "config_presets" "presets" e "shaders" ?
a me proprio non fa proprio partire il gioco ho dovuto eliminare il tutto.
Ma bisogna mettere anche i file che sono nelle sottocartelle "config_presets" "presets" e "shaders" ?
Devi copiare tutto.
Io devo proprio ringraziare Leo per la segnalazione, stasera ho provato ed il risultato è stato... da sbavo!!!
Faccio parlare gli screen:
http://img19.imageshack.us/img19/8873/fx5.th.png (http://img19.imageshack.us/img19/8873/fx5.png) http://img832.imageshack.us/img832/5016/fx4i.th.png (http://img832.imageshack.us/img832/5016/fx4i.png) http://img849.imageshack.us/img849/1198/fx3.th.png (http://img849.imageshack.us/img849/1198/fx3.png) http://img5.imageshack.us/img5/5429/fx2e.th.png (http://img5.imageshack.us/img5/5429/fx2e.png) http://img823.imageshack.us/img823/9382/fx1u.th.png (http://img823.imageshack.us/img823/9382/fx1u.png)
Grazie mille Leo, ora è tutto perfetto dal punto di vista grafico (in realtà vorrei scurire il tutto di un paio di gradazioni, ci sto lavorando), mancano sliders e coach profiles....
Albyyyyyyys? :D
talladega
04-12-2012, 22:54
Devi copiare tutto.
OK sarà fatto ;)
Prova come dice goma76, e vedi se nel readme ti dicono da dove scaricarla, altrimenti scriviti il nome della dll che ti manca, e cerca con google dove trovarla (i siti di download file .dll sono molti). Poi copia la .dll dentro la cartella Windows/System 32 (di solito vanno inseriti lì questi file, salvo non ti indichino altri percorsi) o in quella di NBA 2k13 :)
@kao e THX 1138: prego :D
Grazie mille Leo, ora è tutto perfetto dal punto di vista grafico (in realtà vorrei scurire il tutto di un paio di gradazioni, ci sto lavorando)
Ti consiglio di scaricare il SweetFX Configurator (http://sweetfx.thelazy.net/) allora, programma che ti permette in automatico di modificare i vari valori delle opzioni, creare più setting grafici per il gioco ecc...
Pure io sto provando a modificare un po' di più le varie cose, ci sono molti parametri su cui intervenire :)
Ti consiglio di scaricare il SweetFX Configurator (http://sweetfx.thelazy.net/) allora, programma che ti permette in automatico di modificare i vari valori delle opzioni, creare più setting grafici per il gioco ecc...
Pure io sto provando a modificare un po' di più le varie cose, ci sono molti parametri su cui intervenire :)
Già fatto anche se non mi trovo molto, preferisco agire direttamente sul codice... Tu sai qual'è il file principale della config? Non l'ho ancora capito...
Dentro il reame dello SweetFX:
Q: It says d3dx9_43.dll is missing
A: You need the latest DirectX 9 update.
See step 2) of the installation section.
Devi copiare tutto.
ah, ok, ho formattato l'altro ieri, ma le dix9 non le installa direttamente il gioco?
dopo provo
ma devo copiare solo la cartella sweetfx o copiare i singoli file presenti in quelle sottocartelle? perchè io ho solo copiato il contenuto principale come diceva Leo
ah, ok, ho formattato l'altro ieri, ma le dix9 non le installa direttamente il gioco?
dopo provo
ma devo copiare solo la cartella sweetfx o copiare i singoli file presenti in quelle sottocartelle? perchè io ho solo copiato il contenuto principale come diceva Leo
Allora: la cartella principale contiene dei file di tipo dll (libreria) ed altri dei settaggi (testo). Inoltre c'è un'altra sottocartella che contiene altra roba (lumasharp, bloom, HDR).
Se copi la principale, automaticamente prendi tutto.
Comunque a scanso di equivoci, estrai il .rar e copia tutto quello che c'è.
Ancient Mariner
05-12-2012, 10:23
Mi confermate che mettendo quella mod grafica il pc non ne risente?
Allora: la cartella principale contiene dei file di tipo dll (libreria) ed altri dei settaggi (testo). Inoltre c'è un'altra sottocartella che contiene altra roba (lumasharp, bloom, HDR).
Se copi la principale, automaticamente prendi tutto.
Comunque a scanso di equivoci, estrai il .rar e copia tutto quello che c'è.
ok, thanks..mi son letto bene anche il readme
spero che non arrechi problemi al gioco, di solito ste cose mi rallentano parecchio e l'ultimo fxaa che ho provato era na merda su nba2k
consigliate di abbassare l'AA o toglierlo o di lasciare tutto come è?
dalle immagini lo trovo un po troppo chiarino, se funzionasse bene vorrei una versione che lasciasse le tonalità come da gioco default
spero che non arrechi problemi al gioco, di solito ste cose mi rallentano parecchio e l'ultimo fxaa che ho provato era na merda su nba2k
dalle immagini lo trovo un po troppo chiarino, se funzionasse bene vorrei una versione che lasciasse le tonalità come da gioco default
Fai qualche prova, tieni presente che lo Sweet applica comunque un AA. In teoria potresti abbassare l'AA del gioco.
Già fatto anche se non mi trovo molto, preferisco agire direttamente sul codice... Tu sai qual'è il file principale della config? Non l'ho ancora capito...
Il file principale che devi modificare è il "SweetFX_settings.txt", lì ci sono tutti i settaggi che il programma legge :)
No, come programma non appesantisce il gioco, se ti gira bene normalmente non dovresti notare nessun rallentamento :)
L'AA puoi anche disattivarlo, che nel sweetFX è impostato già di suo un antialiasing SMAA su qualità alta, e come antialiasing è molto buono oltre che leggero.
Se noti ancora scalettature nelle immagini, puoi anche lasciare attivo l'AA che usi normalmente in contemporanea con quello del programma.
Ho riuppato il file .zip mettendo direttamente tutti i file, senza la cartella che ho visto dava qualche problema nel capire quali cose inserire nel gioco... ora aprite lo .zip e buttate tutto quello presente in esso all'interno della cartella principale di NBA 2k13, così non ci sono dubbi! :D
file --> NBA 2k13 - SweetFX 1.0 by LeoVGki (http://www.mediafire.com/?8cmb5ubd0uwx8vq)
appena provato, ho installato le nuove directx e tutto funziona
ma, l'ho eliminato subito..come per tutti gli ENB.
non so, forse son cose piu adatte e piu efficaci a chi ha computer ben piu performanti del mioe gioca a risoluzioni piu alte del mio 1440x900.
io ho già il monitor impostato su Game mode, ed ho già colori piu brillanti ed intensi e mi piacciono un sacco....ma applicando questo enb da me è orribile.
è troppo luminoso e ha queste sgranature nella grafica come quando si accentua la nitidezza di una foto, decisamente non fa per me.
Confermo, anche io uso il Game mode del software del mio monitor Philips 16/10, e trovo gli ENB peggiori perchè i colori non sono altrettanto brillanti e c'è un effetto sgranato troppo evidente.
Gli screenshots postati, ad esempio, a me paiono troppo chiari, e a parte ciò sul mio pc ho un effetto ancor più bello di questo con lo Smart Control Premium Philips.
Se avete un software apposito delle scheda video o del monitor, usato quello perché probabilmente rende di più.
Detto ciò, bravo Leo per il contributo. ;)
Se riesco stasera posto il RR1.
Ho avuto due sere di impegni privati, prima di rilasciare voglio aggiungere qualche schema da tre a Lakers e altre squadre a cui quei criminali di 2K hanno messo 2 schemi in croce. Cialtroni. :rolleyes: :doh:
talladega
05-12-2012, 18:32
:sbavvv:
Confermo, anche io uso il Game mode del software del mio monitor Philips 16/10, e trovo gli ENB peggiori perchè i colori non sono altrettanto brillanti e c'è un effetto sgranato troppo evidente.
Gli screenshots postati, ad esempio, a me paiono troppo chiari, e a parte ciò sul mio pc ho un effetto ancor più bello di questo con lo Smart Control Premium Philips.
Se avete un software apposito delle scheda video o del monitor, usato quello perché probabilmente rende di più.
Se riesco stasera posto il RR1.
Ho avuto due sere di impegni privati, prima di rilasciare voglio aggiungere qualche schema da tre a Lakers e altre squadre a cui quei criminali di 2K hanno messo 2 schemi in croce. Cialtroni. :rolleyes: :doh:
idem...ho provato varie volte sti Enb sin dal 2k11 ma non mi sono mai piaciuti, eppure dagli screen di altri giochi postati in giro sembrano mostruosi...forse con NBA2k hanno un'altro effetto.
stesso...il mio però è della ASUS.. led 16/10...e i colori in game mode sono uno spettacolo...e quest'anno devo dire che di default la 2k ha fatto un ottimo lavoro con gli stadi.
ho anche provato ad attivare L'FXAA implementato dei driver nvidia, ha un effetto piu leggero...ma non mi gusta e ho calo nelle prestazioni,considerando che il mio pc non è certo l'ultimo modello....
stasera 3 release previste....considerando che ho anche risolto il problema del bug nella texture dovuto all'editing 3d...:Prrr: ...e aggiunto nuovi modelli 3d dei backboard.
idem...ho provato varie volte sti Enb sin dal 2k11 ma non mi sono mai piaciuti, eppure dagli screen di altri giochi postati in giro sembrano mostruosi...forse con NBA2k hanno un'altro effetto.
stesso...il mio però è della ASUS.. led 16/10...e i colori in game mode sono uno spettacolo...e quest'anno devo dire che di default la 2k ha fatto un ottimo lavoro con gli stadi.
ho anche provato ad attivare L'FXAA implementato dei driver nvidia, ha un effetto piu leggero...ma non mi gusta e ho calo nelle prestazioni,considerando che il mio pc non è certo l'ultimo modello....
stasera 3 release previste....considerando che ho anche risolto il problema del bug nella texture dovuto all'editing 3d...:Prrr: ...e aggiunto nuovi modelli 3d dei backboard.
Io enb e photomod le ho sempre odiate le ho sempre odiate perchè scurivano troppo ma quest'ultima segnalata è veramente ben fatta.
arciere91
05-12-2012, 22:08
Non so se la domanda è stata già fatta e mi scuso se è cosi.
Io ho la photomod segnalata da gybbyr quando rilasciò il suo primo pack.
Quale delle due è migliore? Devo cancellare tutti i file e le cartelle di quello vecchio?
Non so se la domanda è stata già fatta e mi scuso se è cosi.
Io ho la photomod segnalata da gybbyr quando rilasciò il suo primo pack.
Quale delle due è migliore? Devo cancellare tutti i file e le cartelle di quello vecchio?
metti quest'ultima infatti pure nel mio post ho modificato e ora consiglio quest'ultima. Basta che cancelli i file e le cartelle inserite l'altra volta.
arciere91
05-12-2012, 23:16
E' che non mi ricordo quali siano i file del tool precedente :D
E' tutta la sera che lavoro sulla config di SweetFX... Dalle 9.30 fino ad ora... Dopo innumerevoli tentativi ero riuscito a trovare una buona combinazione tra i vari settings... mi son detto: "bon, salvo tutto e poi la posto su hwupgrade, magari Leo e gli altri mi da una mano a svilupparla"... Per farla breve ho sbagliato a salvare e ho ripristinato la vecchia config.......
Avevo bisogno di dirlo a qualcuno... domani ci riprovo, ora vado ad ingoiare il mouse :muro:
E' tutta la sera che lavoro sulla config di SweetFX... Dalle 9.30 fino ad ora... Dopo innumerevoli tentativi ero riuscito a trovare una buona combinazione tra i vari settings... mi son detto: "bon, salvo tutto e poi la posto su hwupgrade, magari Leo e gli altri mi da una mano a svilupparla"... Per farla breve ho sbagliato a salvare e ho ripristinato la vecchia config.......
Avevo bisogno di dirlo a qualcuno... domani ci riprovo, ora vado ad ingoiare il mouse :muro:
Azz! Che sfiga! A me stava per succedere un paio di volte, ma me ne sono sempre accorto prima per fortuna :asd:
Comunque, rilascio una seconda versione del SweetFX adattato a questo NBA 2k13... questa volta ho fatto 7 differenti setting, così potete provarne uno o più che vi piacciono :)
NBA 2k13 SweetFX by LeoVGki - 7 preset (http://www.mediafire.com/?41t9nfjic7gj9l8)
Installazione:
Come sempre, copiate tutto il contenuto del file .zip (ogni singolo file, cartella, sottocartella ecc...) nella cartella principale di NBA 2k13.
Aprite la cartella "Settings" e scegliete fra le varie sottocartelle un file "SweetFX_settings.txt", in base a quale fra le 7 versioni preferite.
Per vedere un'anteprima dell'effetto, ci sono i vari screenshots di comparazione fra le varie versioni. Ogni screen ha il nome del setting con cui è stato fatto, così vedete subito quale setting vi piace di più e voltete provare.
Copiate il file SweetFX_settings.txt dentro la cartella principale di NBA2k13, dove prima avevate inserito tutti gli altri file.
Fate partire il gioco! :D
Ci sono 7 versioni come detto, alcune più vicine al gioco base, con più o meno contrasto, altre più luminose o con colori più carichi.
talladega
06-12-2012, 17:16
Grazie Leo per il tuo lavoro!
arciere91
06-12-2012, 19:26
@ gybbyr
E' possibile un reup del pack di ottobre? sembra che il link non vada più
Ancient Mariner
06-12-2012, 19:40
Vaaaaai Albyyyyyys!
Tutti i miai pack li avevo messi su google drive perchè ho detto li sicuro non spariscono e invece il pack 1 non c'è piu.
Qualcuno che lo aveva scaricato può upparmelo da qualche parte? mi serve e di quel pack non ho fatto backup.
Il pack è quello PACK 1 - OTTOBRE 2012
PS: E' IMPORTANTE MI SERVE PURE PER PROSEGUIRE IL LAVORO
Tutti i miai pack li avevo messi su google drive perchè ho detto li sicuro non spariscono e invece il pack 1 non c'è piu.
Qualcuno che lo aveva scaricato può upparmelo da qualche parte? mi serve e di quel pack non ho fatto backup.
Il pack è quello PACK 1 - OTTOBRE 2012
PS: E' IMPORTANTE MI SERVE PURE PER PROSEGUIRE IL LAVORO
Sto caricando a una velocità iniqua, sempre su google drive. Ci vorrà un po'!
SEI UN GRANDE GRAZIE
Eccomi! Scusate il ritardo, la fretta e l'ignobile inglese!
Nba 2K13 Albys Realistic Roster 1.0 with new gameplay:
6 December 2012
New features RR 1.0:
- Real Nba roster 6 december 2012 with new signes and contracts: All NBA real players and some other missing.
- update overall and tendencies for 75% nba players, based on advanced real nba 2013 performance and stats (nba.com, Hoopsdata.com and many more)
- updated real sigshots (Thanks to Jhiane and hoopjunkie from NLSC) and some dunk/layup packages
- real headbands and colors for some teams
- updated role players, contracts, potential and character for a great association!
- unlocked all missing jerseys (alternates, christmas and others)
- totally gameplay revision, with new features:
- realistic coach profiles based on real stats 2012.
- new playbooks for Philly, Bobcats and Bucks! Other teams soon! Thanks to great VannWolfhawks.
- new sliders for real nba game-style;
- improved sound game for realistic atmosphere!
- plays assigned for every players!
Fixed cpu fastbreak, more 3pt shots, more cpu post-game, very good defense, realistic speed and moves, more blocks, more cpu loose ball for some bad pass, and many more.
Installation:
simply install Albys RR1.ROS and Albys RRsettings.STG in your saves folder.
Start the game, go to save/load option, load Albys RR1 and Albys RRsettings.
Done! :-)
This is a first release of Albys Realistic Roster.
Update every week / 15 days.
Thanks to my italian friend Argo, others HWupgrade forum boys, Slimm and Leftos!
Sorry for my poor english, ciao from Italy!
Albys
DOWNLOAD: http://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=4013
grande!!!!!! grazie mille milioni albys!:)
talladega
06-12-2012, 22:02
GRANDISSIMO ALBYS!!!!:)
Mi pare un lavorone! :eek:
Appena riesci dacci se vuoi le tue impressioni ora sul gioco....e grazie ancora ;)
argo8830
06-12-2012, 22:13
grazie Albys:D
ora sotto con la prima asso seria:D
Complimenti a prescindere per il lavoroe:)
arciere91
06-12-2012, 22:24
Albys sei un mito!! Facci sapere se vuoi degli screen a fine partita per usarli come test :D
Con che squadra potrei iniziare?
arciere91
06-12-2012, 22:25
Purtroppo le connessioni italiane fanno cagare XD
Vi raccomando, usate i miei settaggi (cioè caricato il file impostazioni Albys RR settings) perchè tutto si basa su quello.
E' a difficoltà PRO ma gli sliders sono tosti. In più ci sono impostazioni ideali sia per velocità, suoni delle partite e la visuale più gettonata (questa volendo cambiatela)
Date 5 gare intere da 48 minuti (o almeno 40) di possibilità a questi settaggi, poi ditemi la vostra impressione.
Phila, Bobcats e Bucks hanno già implementati i playbooks di Vannwolsfshawk, quindi giocare con loro (magari con un team di livello simile) dovrebbe portare al massimo attuale del realismo da parte della cpu.
Domani vi dico qualcosa sul gioco e su cosa ho fatto. Ora sono stanco e ho da fare qualcosa di barboso e non ludico prima di andare a nanna, ciao!
THX 1138
06-12-2012, 22:33
Anch' io ho il philips 16/10.. con il sweetfx uso la modalità di visualizzazione foto e rende piuttosto bene.
Grande Albys!!!
Stasera, purtroppo, riesco a fare una partita, nel weekend probabilmente farò un test più approfondito e ti farò sapere le mie opinioni (grazie comunque a prescindere per la mole di lavoro infinita, ovviamente :D)
Finalmente sono riuscito a salvare sta benedetta config, mi sembra sia uscita anche meglio di ieri sera, ve la propongo:
/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 // [0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 1 // [0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 1 // [0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 1 // [0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 // [0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 1 // [0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 // [0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 // [0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 // [0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 1 // [0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 // [0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 1 // [0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 1 // [0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 // [0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
#define SMAA_THRESHOLD 0.12 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 16 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 6 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 3.00 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.045 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 4 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 // [0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 // [0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 // [0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/ HDR settings /
#define HDRPower 1 // [0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.80 // [0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter
/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.11 // [0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 // [0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 // [0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 // [0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 // [0.0 to 1.0]
/ Cineon DPX settings /
#define Red 2.0 // [1.0 to 15.0]
#define Green 6.0 // [1.0 to 15.0]
#define Blue 6.0 // [1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 2.5 // [0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 1 // [0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.30 // [0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.30 // [0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.30 // [0.6 to 0.2]
#define Blend 0.1 // [0.0 to 0.1] How strong the effect should be.
/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1, 1, 1) // [0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.2, 1.2, 1.2) // [0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(0.950, 0.950, 0.950) // [0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 // [0.00 to 2.00] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 // [-1.00 to 1.00] Adjust exposure
#define Saturation 0.00 // [-1.00 to 1.00] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 // [0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 // [0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) // [0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue
/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.20 // [-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/ Curves settings /
#define Curves_contrast 0.30 // [-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 7 // [1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.
/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) // [0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 // [0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 // [0.0 to 1.0] How much to tint the image
/ Vignette settings /
#define VignetteRadius 3 // [-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 // [-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 // [1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) // [0.00 to 1.00] Center of effect.
/ Dither settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 3 // [1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
Potete installarla e quindi provarla, nei seguenti modi:
- Copiate tutta la config nel file SweetFX_settings.txt (fate backup prima ovviamente) che trovate nella vostra cartella di NBA 2K13.
- Salvate la config sul desktop (nomeacaso.txt), avviate il vostro SweetFX Configurator, dopodichè Save / load configuration --> Import preset --> Selezionate il vostro file --> Doppio click sul vostro file nella colonna di sinistra (preset list) --> Lauch game
Fatemi sapere ;)
wolly1979
06-12-2012, 23:31
1' partita con le tue impost albys..
3.12 alla fine del 1' quarto.... bulls clippers
vinco 31-12
credo che devo alzare il livello da pro a + alto...:D
1' partita con le tue impost albys..
3.12 alla fine del 1' quarto.... bulls clippers
vinco 31-12
credo che devo alzare il livello da pro a + alto...:D
Minchia! :D :eek:
Come cristo giochi?:D
Finiscila che voglio vedere come va, poi domani posto un set di sliders molto duri.
wolly1979
07-12-2012, 00:37
http://i45.tinypic.com/bfs8dx.jpg
http://i46.tinypic.com/wk4jmc.jpg
http://i48.tinypic.com/5n3eok.jpg
http://i50.tinypic.com/193vpx.jpg
http://i46.tinypic.com/i1zjwj.jpg
http://i45.tinypic.com/drb8qp.jpg
http://i46.tinypic.com/2v1sv1s.jpg
arciere91
07-12-2012, 00:37
Posto la mia partita, IO Charlotte vs Buck COM
http://i47.tinypic.com/6drb4i.jpg
Roster, slide ed impostazioni tue, però ho modificato alcune cose che non penso cambino l'esperienza di gioco, queste sono:
l'audio che era troppo alto per le mie cuffie
aiuto tiri liberi ho messo si (se ho capito bene ti mette soltanto il testo)
Valutazione tiro ho messo si
Poi ad impostazioni allenatore ho cambiato che il timeout e le sostituzioni sono automatiche, cosi come gli schemi d'attacco e quelli difensivi
wolly1979
07-12-2012, 00:38
ora provo contro miami
wolly1979
07-12-2012, 00:55
a prima vista anche contro miami...le percentuali nostre troppo alte...quelle della cpu troppo basse...
ora vado a vedere la partita vera :-) ..domani finisco quella con gli heat e la posto..
Reup del pack 1 di gybbyr: https://docs.google.com/file/d/0B_RP0vcJ71mcNWs2bGhlZXU1bGM/edit
arciere91
07-12-2012, 01:43
Mi chiede delle autorizzazione, mi sa che ti ho mandato una richiesta di accesso al file XD
mi sa che c'è qualche problemino albys :asd:
io ho fatto solo un quarto, preso raptors contro i bobcats, 11 minuti, vincevo 31-16. ovviamente fa poco testo, ma vedendo i 2 recap è evidente che:
-è facilissimo
-la cpu tira di merda e difende peggio
-tira pochissimo da 3
non ho guardato gli slider che era tardi, ma i problemi mi paiono notevoli
Scusate, i coaching profiles sono nel file roster o nel file settings?
Suggerisco queste CFID e PortraitID:
O'Quinn dei Magic 2492
Murphy dei Jazz 2490
togliendo la spunta del GenericF, così anche loro hanno la faccia reale.
Ancient Mariner
07-12-2012, 09:02
Mi sa che più con Pro, con l'RR1 convenga giocare All Star.
argo8830
07-12-2012, 09:08
io non l'ho ancora provato ma ricordatevi di giocare con l'exe originale e non con quello del tedesco. Chiedo conferma ad Albys.
Reup del pack 1 di gybbyr: https://docs.google.com/file/d/0B_RP0vcJ71mcNWs2bGhlZXU1bGM/edit
grazie ma dovresti impostarlo come condiviso se no è impossibile scaricarlo
Cmq ora mi ucciderai ma sembra che il mio pack su google drive sia ritornato a funzionare e ad essere online
EDIT: CONFERMO CHE IL MIO PACK 1 OTTOBRE E' NUOVAMENTE ONLINE
Gallo8#4ever
07-12-2012, 10:09
Ciao a tutti.
Sono un grande utilizzatore dei lavori di albys(si ricorderà di me ancora dai tempi del live :D ), ma scrivo poco sui forum.
Fatto due quarti con il nuovo lavoro, RR1.0.
Aggiungo anche io le mie osservazioni.
Q1 partita BUCKS-PHILA(io).
Ho voluto iniziare a provare l'esperienza di gioco con entrambe le squadre modificate a pieno regime. Il lavoro è fantastico, tutto gira, e anche gli sliders sembrano competitivi. Non avevo riscontrato i problemi da tutti indicati qui sul forum, tanto è vero che, nemmeno ho segnato i punteggi.
Q1 partita PORTLAND-CAVS(io)
Ho voluto provare con due squadre che non avessero gli schemi.
Beh, il lavoro a livello di rosters, gamplay e quant'altro è sempre fenomenale come da tradizione RR, ma qui ho riscontrato gli stessi problemi di cui si parla sul forum(evidenziati sinteticamente da Lele). Primo quarto finito 38-20, che però rischiava di finire anche 33-12(come era a -2.20 minuti dal termine), salvo che ho praticamente smesso di giocare con intelligenza, iniziando a pensare cosa scrivere sul forum.
L'attacco è davvero semplicissimo per l'utente, mentre sembra davvero impossibile per la cpu, che si ritrova a fare gran parte del suo bottino ai liberi(8 punti su 22). Quando ero a 33-12 il mio attacco tirava al 90%(cleveland, non miami), frutto soprattutto di:
-facilità di penetrazioni a difesa schierata(i primi 9 punti cosi, con 2+1 dei tre esterni: gee+irving+waiters)
-facilità di andare in contropiede: in particolar modo se avanzi con gli esterni sulle ali hai layup facile, se per caso è un piccolo a prendere il contropiede e ti ritrovi sulle ali dei lunghi, il secondo passaggio, al posto che arrivare al tagliante sotto canestro lo si fa arrivare al piccolo(in punta od in angolo) ed è una bomba facile.
Che il problema(per qualche oscura ragione eh, perchè la differenza tra bucks+phila+bobcats sta solo nell'avere gli schemi "appositi", mentre le altre no) stia negli schemi?
Ho notato infatti che tutti voi avete fatto partite in cui nessuna, o solo una delle due squadre era del terzetto sistemato al 100%
Potreste provare a fare anche voi un quarto di una partita che sia o phila vs bucks o bucks vs charlotte?
Può essere che la differenza che ho visto io fosse nata dal fatto che era un bel po che non utilizzavo il 2k e mi sia servito un quarto di "rodaggio", oppure ancora dalla partita monstre che stava mettendo in piedi ellis nella cpu(una roba tipo 15 pti in un quarto).
Spero di esser stato d'aiuto :)
Sistemati gli sliders credo che questo sarà davvero ancora il solito, ottimo, lavoro di albys :D
Ho voluto provare con due squadre che non avessero gli schemi.
beh, arciere ha fatto bobcats contro bucks, quindi 2 squadre modificate.
io pure ho giocato contro i bobcats,indi per cui non penso il problema siano le altre 27 squadre.
Mi chiede delle autorizzazione, mi sa che ti ho mandato una richiesta di accesso al file XD
Errore mio...mancava l'autorizzazione..prova ora!
grazie ma dovresti impostarlo come condiviso se no è impossibile scaricarlo
Cmq ora mi ucciderai ma sembra che il mio pack su google drive sia ritornato a funzionare e ad essere online
EDIT: CONFERMO CHE IL MIO PACK 1 OTTOBRE E' NUOVAMENTE ONLINE
Siccome ha finito di caricarlo alle 2 di notte o giù di li, mi ero dimenticato.....Beh...se va il tuo ancora meglio!
Ultima cosa, un consiglio: Per le sliders consiglio di mantenere abbastanza alte le riuscite al tiro e rendere più efficace la difesa sul jumper in modo che anche un tiratore discreto (70-75), se completamente libero, riesca a fare canestro.
nice_cool
07-12-2012, 13:06
A pro è troppo facile....bisogna giocare All-Stars. :fagiano:
SimoMj23
07-12-2012, 13:09
La butto li puo essere che Albys ha fatto il suo lavoro su l'exe originale e non quello del tedesco io ho l'exe non del tedesco e ho appena finito il primo quarto Ny Miami 23-26 per me poi 12 minuti non bastano per giudicare tutto il lavoro però era un ipotesi su fatto che ci sono risultati sballati.... ^^
La butto li puo essere che Albys ha fatto il suo lavoro su l'exe originale e non quello del tedesco io ho l'exe non del tedesco e ho appena finito il primo quarto Ny Miami 23-26 per me poi 12 minuti non bastano per giudicare tutto il lavoro però era un ipotesi su fatto che ci sono risultati sballati.... ^^
albys ha lavorato con l'exe originale,e io ho provato con quello, idem gli altri.
poi riguardo le 27 squadre non centra il discorso, perchè gli schemi mancanti eventualmente creerebbero problemi in minima parte all'attacco cpu.
non che la cpu difenda di merda, non tiri mai da 3, e tiri con percentuali bassissime
Sicuramente ho sottovalutato gli sliders di tiro della cpu (nelle mie partite stavano sempre sopra il 40%, quindi mi parevano ok), per il resto mi riservo di vedere altre esperienze di gioco. Due problemi del gioco originale sono senza dubbio stati risolti: il contropiede cpu e i rimbalzi offensivi. Bene anche i falli, direi, che tra l'altro dipendono molto dallo stiule di gioco di ognuno, più o meno aggressivo in difesa e più o meno perimetrale in attacco.
Resta da migliorare un altro aspetto critico del gioco di default: le stoppate.
Il 2K13, poi, continuo a ritenerlo meno intelligente del 2k12 come gioco di squadra, e ha quel dannato difetto congenito della ricerca della paint a scapito del tiro da tre, spessissimo ignorato.
Questo è un aspetto in cui la revisione dei playbook e la revisione di ogni singola tendenza dei giocatori è fondamentale, e col RR1 sono fermo come detto alle sole prime 3 squadre.
Altro problema è la difesa cpu, poco intelligente e con raddoppi che continuano a restare enigmatici nonostante io abbia settato coach profiles molto più difensivi di tutti gli altri roster esistenti.
Secondo me in questo 2K13 ci sono molti settaggi che sono inutili, nel senso che non influiscono sul gioco perchè la IA non riesce a considerarli.
Indubbio passo indietro, in questo.
Poi ci sono le brutte spaziature della cpu, che spesso soffocano alcuni schemi e il suo gioco in post alto.
Tra l'altro la patch uscita per le console ha toccato molti aspetti della gameplay... i coglioni se ne sono accorti di aver fatto uscire un gioco accattivante per le movenze ma rispetto al predecessore peggiore a livello di gameplay della cpu. :rolleyes:
Ad ogni modo, provate a giocare con questa nuova versione di sliders/impostazioni, sempre settata su livello PRO (All Star per quelli veramente bravi) ma in cui a parte il tiro cpu ho toccato altre cose per rendere la cpu più attenta e ostica ed eliminato i piccoli vantaggi user:
http://www.mediafire.com/?dpexbhnu4s9c84k
Sappiatemi dire, e postate screen se riuscite. Sono molto utili.
Ciao a tutti,
chiedo un paio di informazioni (mia moglie dovrebbe avermi preso nba 2k13 oggi per pc :) ).
Tutte queste mod, che vanno poi a sostituire il file exe (se ho ben capito), permettono poi di fare gli aggiornamenti del gioco? Oppure le patch che escono vanno a modificare il file exe rendendolo inutilizzabile?
Chiedo perchè da poco sono tornato a giocare sul pc, e vorrei essere sicuro di non fare stupidate.
grazie!
Ciao a tutti,
chiedo un paio di informazioni (mia moglie dovrebbe avermi preso nba 2k13 oggi per pc :) ).
Tutte queste mod, che vanno poi a sostituire il file exe (se ho ben capito), permettono poi di fare gli aggiornamenti del gioco? Oppure le patch che escono vanno a modificare il file exe rendendolo inutilizzabile?
Chiedo perchè da poco sono tornato a giocare sul pc, e vorrei essere sicuro di non fare stupidate.
grazie!
Le mod non sostituiscono il file exe. Se vuoi avere tutto in modo veloce segui questo thread che sto seguendo io e che viene costantemente aggiornato, ti scarichi tutti e 4 i pack (ed eventualmente il pack opzionale che c'è scritto) e li estrai in ordine di pack (prima l'1 poi il 2 e cosi via) nella cartella d'istallazione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821
arciere91
07-12-2012, 13:45
Io mi faccio Bobcats vs Phila con gli slide vecchi, e Bobcats vs Buck con gli slide nuovi :D ci vediamo fra un po :D
Le mod non sostituiscono il file exe. Se vuoi avere tutto in modo veloce segui questo thread che sto seguendo io e che viene costantemente aggiornato, ti scarichi tutti e 4 i pack (ed eventualmente il pack opzionale che c'è scritto) e li estrai in ordine di pack (prima l'1 poi il 2 e cosi via) nella cartella d'istallazione.
Davvero gentilissimo, grazie mille gybbyr !!!!!
Adesso appena riesco fuggo da lavoro e provo :)
grazie ancora!
edit: scaricati tutti i pack, evviva la 100 mb aziendale :D
wolly1979
07-12-2012, 13:59
testo i tuoi 2' slider albys...
faccio un chicago miami sia a pro che ad all star
testo i tuoi 2' slider albys...
faccio un chicago miami sia a pro che ad all star
testalo con 2 squadre che hanno gia il playbook inserito ovvero 76ers, bucks e bobcats
Già che ci sono , approfitto della tua gentilezza gybbyr e ti chiedo una info in piu' (anche agli altri eh :) )
Avendo io poco tempo per giocare.. e per poco tempo intendo che se riesco a fare una stagione completa in un anno di vita reale è già buona cosa (lavoro/figlia/moglie/vita..), e considerato che grazie ai pack di gybbyr sarò a postissimo dal punto di vista grafico, mi conviene iniziare un'associazione così in default subito.. o aspettare gli aggiornamenti definitivi di alby.. o altro?
Tutto questo per capire se esiste già qualcosa di "definitivo" e delle slide buone.. altrimenti evito di iniziare un'associazione se poi tra 2 mesi devo ricominciarla (sapendo di non finirla..)
grazie!
marco
Già che ci sono , approfitto della tua gentilezza gybbyr e ti chiedo una info in piu' (anche agli altri eh :) )
Avendo io poco tempo per giocare.. e per poco tempo intendo che se riesco a fare una stagione completa in un anno di vita reale è già buona cosa (lavoro/figlia/moglie/vita..), e considerato che grazie ai pack di gybbyr sarò a postissimo dal punto di vista grafico, mi conviene iniziare un'associazione così in default subito.. o aspettare gli aggiornamenti definitivi di alby.. o altro?
Tutto questo per capire se esiste già qualcosa di "definitivo" e delle slide buone.. altrimenti evito di iniziare un'associazione se poi tra 2 mesi devo ricominciarla (sapendo di non finirla..)
grazie!
marco
aspetta con quella di default è inutile
aspetta con quella di default è inutile
ottimo grazie mille, allora intanto installo e provo un'amichevole a caso, sperando di poter però iniziare presto un'associazione :cry:
arciere91
07-12-2012, 15:00
IO Bobcats vs Phila COM setting v1
http://i46.tinypic.com/b6r7rn.jpg
Adesso vado di Bobcats vs Bucks setting v2, se avrò tempo farò anche Bob vs Phila setting v2
wolly1979
07-12-2012, 15:20
alby's.... 20 nuovi update sign shots by jhiane
Draymond Green
Ben Gordon
Evan Turner
Beno Udrih
Ersan Ilyasova
Tayshaun Prince
Mike Dunleavy
Kirk Hinrich
Steve Novak
Jared Dudeley
Josh McRoberts
Antawn Jamison
Byron Mullens
Luke Babbit
Jose Calderon
Eric Gordon
Jason Terry
John Wall
Marvin Williams
Stephen Curry
Bene, vedi che a parte le percentuali cpu un po' troppo basse da due punti, il resto è ok o addirittura ottimo, a parte le stoppate che però dovrebbero salire un po' con i settaggi della seconda versione di sliders.
Vediamo come va con la seconda gara e sliders v2...
alby's.... 20 nuovi update sign shots by jhiane
Draymond Green
Stephen Curry
cut...
Aggiunti tutti!
Scusate, i coaching profiles sono nel file roster o nel file settings?
Suggerisco queste CFID e PortraitID:
O'Quinn dei Magic 2492
Murphy dei Jazz 2490
togliendo la spunta del GenericF, così anche loro hanno la faccia reale.
Le rispettive cf ci sono già nel gioco o le ha fatte qualcuno?
nel caso con l'editor di leftos faccio come mi dici.
E il portrait poi è giusto?
wolly1979
07-12-2012, 16:02
wayns dei 76ers è senza testa..è normale?
edit: scaricata da qui,...
http://www.moddingway.com/file/29338.html
wolly1979
07-12-2012, 16:07
altra domanda per alby's ..è normale che chicago ha settato a 0 l'esecuzione schemi? (parlo delle barre che si possono alzare o abbassare durante i time-out)
non ho visto le altre squadre...quindi non ho visto se è cosi per tutti
altra domanda per alby's ..è normale che chicago ha settato a 0 l'esecuzione schemi? (parlo delle barre che si possono alzare o abbassare durante i time-out)
non ho visto le altre squadre...quindi non ho visto se è cosi per tutti
e' a 1 per tutti i team.
Settaggio consigliato su Op sports da chi ha avuto modo di provare sia il gioco con che senza gli schemi di Vannswolfhawk, compreso Slimm.
Era il dubbio che avevo 4-5 giorni fa, visto che questo coach profiles slider sembra sia rovescio, quindi 0 significa schemi a tutta e niente freelance.
Se non avevi la testa di Wayns significa che non hai scaricato i pack di Gybbyr.... molto male, molto male...
:Perfido: :Perfido:
arciere91
07-12-2012, 16:29
IO Bobcats vs Buck COM Setting v2
http://i50.tinypic.com/30xh53m.jpg
sensazioni di gioco, Arciere?
arciere91
07-12-2012, 16:58
Secondo me con la v2 è meglio... sembra più tosta la cpu, calcola che sto facendo anche vs i Phila e ne sta uscendo fuori una partita equilibrata :D
Secondo me con la v2 è meglio... sembra più tosta la cpu, calcola che sto facendo anche vs i Phila e ne sta uscendo fuori una partita equilibrata :D
falli di squadra bassissimi
Bene, vedi che a parte le percentuali cpu un po' troppo basse da due punti, il resto è ok o addirittura ottimo, a parte le stoppate che però dovrebbero salire un po' con i settaggi della seconda versione di sliders.
Vediamo come va con la seconda gara e sliders v2...
confermi cmq che stai lavorando con l'exe originale e non quella di michel o come minchia si chiama?
confermi cmq che stai lavorando con l'exe originale e non quella di michel o come minchia si chiama?
sta cosa é importante specificarla, io ad esempio uso quello del tedesco
sensazioni di gioco, Arciere?
cosa hai toccato in concreto negli slider del v2?
arciere91
07-12-2012, 17:09
L'exe per quanto riguarda me, NON è quello del tedesco, per quanto riguarda gli slide del v2 ho dato un'occhiata velocissima, ma sembra che siano state alzate di 1-2 punti alcune voci della cpu, soprattutto la riuscita dei tiri
.exe originale 2Ksports, preferisco usare quello visto che ho risolto il problema dei contropiede con i soli sliders - coach profiles.
cosa hai toccato in concreto negli slider del v2?
Le principali modifiche:
ATTACCO:
Ho alzato a 50 tutti gli sliders tiri cpu, e a 47 il successo dei tiri contestati cpu. Precisione passaggi cpu da 40 a 41.
Quelli umani li ho un pelo abbassati dalla media e da tre (46 entrambi) e messo 47 il layup.
DIFESA:
ho messo efficacia aiuto difensivo cpu a 100, e un po' più di scontri fisici per l'user al tiro.
ATTRIBUTI : alzata consapevolezza difensiva cpu a 80, e altri tweak.
Idem per le tendenze, ne ho toccate 3 o 4.
Sto ancora lavorandoci, visto che ho editato tanto il roster ma giocato poco e quasi solo con le prime 3 squadre; adesso faccio una gara completa anch'io.
prova a fare anche tu una gara intera con la versione 2 del settings... dovresti avere migliori impressioni.
s.tambo, i falli dipendono molto dal tipo di gioco dell'user... adesso alzo un pochino i rispettivi slider, ma bisogna stare attenti a non rovinare il gioco condannando ogni entrata a canestro o ogni tentativo di steal a fallo sicuro...
s.tambo, i falli dipendono molto dal tipo di gioco dell'user... adesso alzo un pochino i rispettivi slider, ma bisogna stare attenti a non rovinare il gioco condannando ogni entrata a canestro o ogni tentativo di steal a fallo sicuro...
infatti aspetterei a modificare qualcosa, vedendo qualche match di altri utenti ;)
arciere91
07-12-2012, 17:50
Ecco il match contro Phila
http://i48.tinypic.com/34y7ms3.jpg
Una domanda... non trovate che quando il PM va in penetrazione per poi andare in sottomano, basta in minimo contatto che il tiro fallisce sicuramente?
wolly1979
07-12-2012, 17:53
finita adesso chicago miami settings 2 alla star
http://i48.tinypic.com/sdfqtf.jpg
wolly1979
07-12-2012, 17:54
quello che ho notato io..pochissimi tiri della cpu da 3
tantissimi punti in area sia della cpu che nostri..pochi falli cpu
miami ha piazzato 40 punti nell'ultimo 4°
Arciere, parli del play tuo o della cpu?
Ottime stats con uso dei settings 2 e squadre completamente editate, direi che ci siamo.
Wolly, come puoi vedere, non avendo ancora editato i loro schemi e le tendenze di tiro zona per zona dei vari giocatori, squadre come Heat e Bulls tirano pochissimo da tre.
Per il resto, come partita ti è piaciuta?
wolly1979
07-12-2012, 18:04
si molto....è stata equilibratissima fino a 6 min dalla fine....15 cambi vantaggio....
poi è svaccata anche x colpa mia...
quindi è noto il fatto dei pochi tiri da 3 ..ok
il resto è ok...vorrei giusto qualche punto in meno in area e piu falli cpu :)
ottimo lavoro
io gioco ad all star cmq
arciere91
07-12-2012, 18:15
Arciere, parli del play tuo o della cpu?
Ottime stats con uso dei settings 2 e squadre completamente editate, direi che ci siamo.
Wolly, come puoi vedere, non avendo ancora editato i loro schemi e le tendenze di tiro zona per zona dei vari giocatori, squadre come Heat e Bulls tirano pochissimo da tre.
Per il resto, come partita ti è piaciuta?
diciamo tutti e due, più del mio però. Comunque ho detto il play perchè è quello che in penetrazione va più in contatto con gli avversari, però anche per gli altri ruoli forse i tiri a contatto entrano un po pochino, soprattutto per l'user
si molto....è stata equilibratissima fino a 6 min dalla fine....15 cambi vantaggio....
poi è svaccata anche x colpa mia...
quindi è noto il fatto dei pochi tiri da 3 ..ok
il resto è ok...vorrei giusto qualche punto in meno in area e piu falli cpu :)
ottimo lavoro
io gioco ad all star cmq
Sì, tu che sei fortissimo gioca pure a All Star.
vedrai che i tiri da tre e meno punti in paint li avrai quando avrò completato l'editing di schemi e tendenze di tiro per tutti i team.
E' un lavoro di una precisione certosina, basato sulle stats reali dei vari sitimi americani, posizione per posizione (di campo), lavoro lentissimo e anche tedioso, ma così facendo si riesce a ridurre molto il lavoro di merda che in tal senso fa la IA del gioco.
diciamo tutti e due, più del mio però. Comunque ho detto il play perchè è quello che in penetrazione va più in contatto con gli avversari, però anche per gli altri ruoli forse i tiri a contatto entrano un po pochino, soprattutto per l'user
Sì, infatti lavorerò su questa cosa cercando il miglior compromesso fra urti e successo del tiro, e controllando anche l'applicazione dell'abilità speciale apposita.
A proposito di abilità speciale, "pick pocket" è in italiano Intercettore?
O che altro?
Scusate, qualcuno usa il joypad ps3 con motionjoy per giocare? grazie :)
arciere91
07-12-2012, 18:44
O che altro?
No, è Mano Lesta
O che altro?
qui trovi una spiegazione di tutte le signature skills
http://2ksports.tumblr.com/post/30599271549/2k-sports-weekly-update-9-signature-skills-in-depth
a proposito, te le hai già modificate tutte?
Miky Xp+
07-12-2012, 19:19
MA perchè per caricare gli sliders tocca caricare tutte le impostazioni!!??? :muro:
X caricare i tuoi sliders Albys senza modificare i miei controlli come devo fare??:confused:
Sti stronzi della 2k ma perchè quel poco che funzionava non lo lasciano stare??!!:mad:
arciere91
07-12-2012, 20:02
MA perchè per caricare gli sliders tocca caricare tutte le impostazioni!!??? :muro:
X caricare i tuoi sliders Albys senza modificare i miei controlli come devo fare??:confused:
Sti stronzi della 2k ma perchè quel poco che funzionava non lo lasciano stare??!!:mad:
Carica il file settings di Albys cosi avrai le slide caricate, poi modifica i controlli, l'audio ecc. ecc. e torni al menu principale cosi fa il salvataggio automatico, poi vai nella cartella dove hai messo roster e setting, elimina il file impostazioni, cioè il tuo, e cambia nome al file setting di albys in Impostazioni, cosi quando carichi il gioco avrai già caricato il file setting con le slide di albys e con i tuoi controller, audio ecc. ecc. :D
check_st
07-12-2012, 21:42
Scusate, qualcuno usa il joypad ps3 con motionjoy per giocare? grazie :)
Sì, io lo uso tramite bluetooth e mi trovo benissimo.
Dunque eccomi qua, fatte 2 partite con i Settings v2: una con due squadre con i playbook (Bucks vs 76ers, io Milwaukee), un'altra con due squadre di medio livello (Knicks vs Clippers, io New York)
Prima di tutto gli screenshot:
http://img21.imageshack.us/img21/3764/nba2k132012120721013400.th.png (http://img21.imageshack.us/img21/3764/nba2k132012120721013400.png) http://img545.imageshack.us/img545/69/nba2k132012120722472289.th.png (http://img545.imageshack.us/img545/69/nba2k132012120722472289.png)
Ora le mie impressioni:
- Tutto il gioco è molto lento rispetto a come sono abituato (anche rispetto agli anni scorsi sempre con i lavori di Albys) i giocatori sembrano andare al rallentatore e questo contribuisce, in parte, a fare scendere l'adrenalina e la tensione (può darsi comunque che, giocando stabilmente a 50, mi servano solamente quelle 10 partite per abituarmi)
- La CPU non dai MAI la sensazione di poter veramente competere per la vittoria: magari recupera un po di punti, arriva a ridosso di 8/10 e poi tu riesci a riprendere margine... In soldoni: le statistiche della prima partita dicono -9, il gioco dice che phila è stata avanti di 1 nei primi 3 secondi e poi ha passato tutto il resto del tempo a far finta di inseguire. Ad un certo punto del 4° quarto della prima partita mi son messo a sparare da 3 perchè cominciavo veramente a scazzarmi. Della seconda non parlo neanche... +54!
- La CPU tende a buttare via tantissimi palloni, specialmente pressando un po alto o alzando le braccia ed andando a ridosso dell'avversario... Entrano nel panico e perdono palla (o fan qualche cagata tipo tiro da lontanissimo).
- La CPU fa non tanta, tantissima fatica a superarmi nell'uno contro uno, specialmente, come detto prima, quando si pressa alto, diciamo un buon 60% delle volte il tutto finisce in un'infrazione di campo. In generale comunque la CPU ti salta di netto poche volte. Da questo punto di vista il "segui gli schemi" a 100, come riportato in qualche post nelle precedenti pagine, aggiunge più imprevedibilità e gli avversari tendono a buttarsi di più negli spazi quando gli dai campo piuttosto che stare a cincischiare. Considerando questo ed il ritmo molto compassato la partita perde molto carisma.
- La CPU fa veramente fatica a segnare: il 90% dei tiri contestati (ma il minimo sindacale eh, non mano in faccia) finisce fuori: dal perimetro e, sopratutto, dentro l'area.
- Non ho riscontrato la poca tendenza al tiro da 3: la CPU si prende i tiri che gli si concede, questo però immagino dipenda dal tipo di giocatori.
- Il play avversario è ridotto a passatore/rimbalzista: penetra veramente di rado e finisce per fare una brutta partita (Holiday da 6 punti - 7 rimbalzi -9 assist, Paul 8 punti - 1 rimbalzo - 6 assist) perchè il gioco sembra non prevedere la sua presenza nella metà campo offensiva.
- Il contropiede della CPU è ridotto al minimo, questo è vero, il contropide dello user, al contrario, è diventato molto ma molto più facile da attuare.
- Troppo facile penetrare partendo di gran carriera dalla propria metà campo, quando la CPU pressa a tutto campo per recuperare lo svantaggio il margine non fa altro che aumentare...
- Pochissimi falli sul tiro sui giocatori controllati dalla CPU, specialmente all'interno dell'area.
- Un eccessivo numero di rimbalzi per i piccoli.
- La CPU perde costantemente il proprio uomo facilitando i tiri (specialmente quelli da 3)
- 3/4 schiacciate sbagliate a partita sono un po troppe.
- La resistenza pare eccessiva: spesso riesco a finire un quarto con tutti i giocatori a 4/5 tacche. Senza un'adeguata difficoltà i cambi si riducono solamente a togli 5/metti 5.
Il lavoro sul roster e sugli schemi è stato enorme e si vede lontano un miglio, specialmente nelle piccole cose, nei dettagli, per questo ringrazio Albys e tutti quelli che hanno collaborato al progetto. Purtroppo, al livello attuale, le slider sono troppo dannatamente facili per pensare di iniziare un'Associazione :(
Mi rendo ovviamente disponibile per qualsivoglia test/lavoro sulle slider ;)
Dunque eccomi qua, fatte 2 partite con i Settings v2: una con due squadre con i playbook (Bucks vs 76ers, io Milwaukee), un'altra con due squadre di medio livello (Knicks vs Clippers, io New York)
Prima di tutto gli screenshot:
http://img21.imageshack.us/img21/3764/nba2k132012120721013400.th.png (http://img21.imageshack.us/img21/3764/nba2k132012120721013400.png) http://img545.imageshack.us/img545/69/nba2k132012120722472289.th.png (http://img545.imageshack.us/img545/69/nba2k132012120722472289.png)
Ora le mie impressioni:
- Tutto il gioco è molto lento rispetto a come sono abituato (anche rispetto agli anni scorsi sempre con i lavori di Albys) i giocatori sembrano andare al rallentatore e questo contribuisce, in parte, a fare scendere l'adrenalina e la tensione (può darsi comunque che, giocando stabilmente a 50, mi servano solamente quelle 10 partite per abituarmi)
- La CPU non dai MAI la sensazione di poter veramente competere per la vittoria: magari recupera un po di punti, arriva a ridosso di 8/10 e poi tu riesci a riprendere margine... In soldoni: le statistiche della prima partita dicono -9, il gioco dice che phila è stata avanti di 1 nei primi 3 secondi e poi ha passato tutto il resto del tempo a far finta di inseguire. Ad un certo punto del 4° quarto della prima partita mi son messo a sparare da 3 perchè cominciavo veramente a scazzarmi. Della seconda non parlo neanche... +54!
- La CPU tende a buttare via tantissimi palloni, specialmente pressando un po alto o alzando le braccia ed andando a ridosso dell'avversario... Entrano nel panico e perdono palla (o fan qualche cagata tipo tiro da lontanissimo).
- La CPU fa non tanta, tantissima fatica a superarmi nell'uno contro uno, specialmente, come detto prima, quando si pressa alto, diciamo un buon 60% delle volte il tutto finisce in un'infrazione di campo. In generale comunque la CPU ti salta di netto poche volte. Da questo punto di vista il "segui gli schemi" a 100, come riportato in qualche post nelle precedenti pagine, aggiunge più imprevedibilità e gli avversari tendono a buttarsi di più negli spazi quando gli dai campo piuttosto che stare a cincischiare. Considerando questo ed il ritmo molto compassato la partita perde molto carisma.
- La CPU fa veramente fatica a segnare: il 90% dei tiri contestati (ma il minimo sindacale eh, non mano in faccia) finisce fuori: dal perimetro e, sopratutto, dentro l'area.
- Non ho riscontrato la poca tendenza al tiro da 3: la CPU si prende i tiri che gli si concede, questo però immagino dipenda dal tipo di giocatori.
- Il play avversario è ridotto a passatore/rimbalzista: penetra veramente di rado e finisce per fare una brutta partita (Holiday da 6 punti - 7 rimbalzi -9 assist, Paul 8 punti - 1 rimbalzo - 6 assist) perchè il gioco sembra non prevedere la sua presenza nella metà campo offensiva.
- Il contropiede della CPU è ridotto al minimo, questo è vero, il contropide dello user, al contrario, è diventato molto ma molto più facile da attuare.
- Troppo facile penetrare partendo di gran carriera dalla propria metà campo, quando la CPU pressa a tutto campo per recuperare lo svantaggio il margine non fa altro che aumentare...
- Pochissimi falli sul tiro della CPU, specialmente all'interno dell'area.
- La CPU perde costantemente il proprio uomo facilitando i tiri (specialmente quelli da 3)
- La resistenza pare eccessiva: spesso riesco a finire un quarto con tutti i giocatori a 4/5 tacche. Senza un'adeguata difficoltà i cambi si riducono solamente a togli 5/metti 5.
Il lavoro sul roster e sugli schemi è stato enorme e si vede lontano un miglio, specialmente nelle piccole cose, nei dettagli, per questo ringrazio Albys e tutti quelli che hanno collaborato al progetto. Purtroppo, al livello attuale, le slider sono troppo dannatamente facili per pensare ad iniziare un'Associazione :(
Mi rendo ovviamente disponibile per qualsivoglia test/lavoro sulle slider ;)
Premetto che ho provato a difficoltà all star.
Quoto la sensazione di staticità dei giocatori, credo che aumentando un po' gli sliders rapidità, velocità la situazione migliori.
Concordo nei troppi rimbalzi dei piccoli, giocando con gli spurs gli esterni mi prendono quasi sempre più rimbalzi di Duncan.
Altro problemino nei tiri sbagliati dalla CPU, basta contestare tenendo premuto il trigger "difesa aggressiva" e l'errore è quasi sempre garantito.
anche a me ha dato a grandi linee le sensazioni di kao, la versione 1 era troppo facile anche per me che non sono bravissimo. la 2 è un pizzico più dura ma rispetto allo scorso anno sembra troppo facile superare la cpu. le squadre con gli schemi si nota che giocano molto meglio. secondo me si penetra troppo facilmente nell'area avversaria. lo scorso anno era molto più tosta saltare i difensori avversari.
arciere91
07-12-2012, 23:05
E' tutta una questione di abitudine, io a metà della prima partita già mi ero abituato... Però devo dire che forse 1-2 punti in più alla velocità sarebbero da testare
Diciamo che la COM non da l'impressione di dileguare nel punteggio, fino ad adesso non ho visto la com andare avanti più di 6-8 punti
Il 60% non mi è capitato, però è vero che se pressi alto la cpu fa leggermente fatica a superarti
Anche secondo me % da 2 un po bassine
Quoto alla grande
Anche a me sembrava dare questa impressione
Constatato anche io
- Pochissimi falli sul tiro della CPU, specialmente all'interno dell'area.
Vero, non sono mai andato in bonus per esempio
Forse questo è un pro, non un problema XD
Nelle mie partite constantemente non è successo, ma qualche volta è giusto che l'uomo venga perso
Non mi è successo, al massimo 1-2 volte, ma avevo tentato la stoppata commentendo fallo, quindi penso sia giusto cosi
Tacche? Ma la resistenza non è la barra blu? Comunque a me non ha dato problemi la resistenza
Diciamo che la COM non da l'impressione di dileguare nel punteggio, fino ad adesso non ho visto la com andare avanti più di 6-8 punti
Io sotto non ci sono proprio mai andato...
Il 60% non mi è capitato, però è vero che se pressi alto la cpu fa leggermente fatica a superarti
Si dai forse il 60% è esagerato, però almeno 10 palle perse della cpu provengono da infrazioni di campo/giocatore che esce dal campo, questo semplicemente perchè la cpu non riesce a saltarti (con gli slider di prima, ad esempio, mi succedeva molto piu di rado)
Forse questo è un pro, non un problema XD
Beh ni... Diciamo che è quantomeno bizzarro che Dalambert prenda 9 rimbalzi, Monta 7 e Jennings 6.
Nelle mie partite constantemente non è successo, ma qualche volta è giusto che l'uomo venga perso
Intendevo che il difensore sta poco attaccato al proprio uomo e questo genera tiri troppo semplici.
Non mi è successo, al massimo 1-2 volte, ma avevo tentato la stoppata commentendo fallo, quindi penso sia giusto cosi
A me succede anche con schiacciate normali: da sotto od in contropiede
Tacche? Ma la resistenza non è la barra blu? Comunque a me non ha dato problemi la resistenza
Quando chiami timeout c'è una schermata che riepiloga la resistenza dei tuoi uomini, e viene misurata in tacche. La resistenza agisce direttamente sulle abilità del giocatore, incluse quelle di tiro (infatti se vai nel menu sostituzioni puoi vedere le stat alzarsi od abbassarsi a seconda di quanto un giocatore è stanco/in palla, è una novità di quest'anno), per cui se un ipotetico Carmelo Anthony ha per tutto il quarto 5 tacche è una specie di cecchino. Inoltre a me piace fare molte sostituzioni, variare lo schieramento etc. però se un giocatore rende non sono invogliato ne a toglierlo ne a provare un'alternativa, quindi il tutto si riduce a togliere i 5 del quintetto e mettere le riserve quando i primi sono stanchi (3 tacche). Infine se la difficoltà non è proporzionata io non sono neanche interessato a togliere un 5 tacche freddo per mettere un 5 tacche che magari può distribuire meglio il gioco, non sono neanche costretto a mettere un 3 tacche prima del tempo, con tutto quel che ne consegue, per tentare di ribaltare la partita.... Insomma è tutto molto limitante e poco realisico ;)
Miky Xp+
08-12-2012, 01:30
Carica il file settings di Albys cosi avrai le slide caricate, poi modifica i controlli, l'audio ecc. ecc. e torni al menu principale cosi fa il salvataggio automatico, poi vai nella cartella dove hai messo roster e setting, elimina il file impostazioni, cioè il tuo, e cambia nome al file setting di albys in Impostazioni, cosi quando carichi il gioco avrai già caricato il file setting con le slide di albys e con i tuoi controller, audio ecc. ecc. :D
Si ma vi rendete conto che ogni volta che uno vuole provare sliders nuovi deve rifare sta tiritera?? Ma che cazzata!!!!!!:mad:
http://imageshack.us/a/img502/1337/nba2k132012120723353547.jpg
http://imageshack.us/a/img22/106/nba2k132012120723361302.jpg
http://imageshack.us/a/img194/8746/nba2k132012120723361143.jpg
http://imageshack.us/a/img15/5447/nba2k132012120723361035.jpg
http://imageshack.us/a/img708/2387/nba2k132012120723360897.jpg
http://imageshack.us/a/img707/8268/nba2k132012120723360813.jpg
http://imageshack.us/a/img546/5919/nba2k132012120723360731.jpg
Sliders di Albys versione 2, Roster di Albys, Livello Pro.
Io Bobcats, Cpu Bucks.
La partita è stata combattuta fino all'ultimo quarto, poi ho buttato tutto in vacca gli ultimi 5 minuti :asd:
Secondo me c'è un problema con le palle perse della CPU, per almeno 5 volte hanno sparato dei missili in tribuna senza alcuna pressione difensiva, cosa che con gli sldiers precedenti non succedeva mai.
Poi beh, guardate le percentuali, partita demmerda, ma quello sono io che non avevo voglia di impegnarmi :ciapet:
Comunque il giudizio è sicuramente positivo, vanno aggiustate alcune cose ma il feeling è sicuramente migliore di prima, di schemi però ne ho visti pochissimi, un po' perché andavo io accazzo, però la CPU non li ha giocati quasi mai, boh.
argo8830
08-12-2012, 10:46
Io ho fatto queste modifiche alle slide di Albys e mi trovo un po meglio:
Attacco:
Riuscita media CPU 53
Riuscita sotto CPU 50riuscita sciacciata user e cpu 50
Riuscita schiacciata traffico user e cpu 50
DIFESA:
freq cont. Mov. User e cpu 100
freq cont. dentro. User e cpu 100
difesa sottomano stacco User e cpu 100
difesa sottomano rilascio User e cpu 80
difesa tiri sosp rilascio User 50
ATTRIBUTI
Gioco duro user e cpu 63
Gestione palla user e cpu 47
ricezione User e cpu 50
livello affaticamento user e cpu 57
freq. Infortuni user e cpu 75
FALLI
Freq. Dietro user e cpu 100
Sfondamento user e cpu 100
Ostruzione user e cpu 100
Allungo user e cpu 89
Tiro user e cpu 93
Vagante user e cpu 95
talladega
08-12-2012, 11:02
Cosa sarebbe migliorato Argo?
Sì, io lo uso tramite bluetooth e mi trovo benissimo.
ti ringrazio.
ma anche tu hai dovuto configurare tutti i tasti la prima volta?
perche' e' completamente Sconfigurato...
vorrei capire se esiste qualche sito che consiglia come configurarli (magari come il gioco ps3)
grazie ;)
check_st
08-12-2012, 14:28
ti ringrazio.
ma anche tu hai dovuto configurare tutti i tasti la prima volta?
perche' e' completamente Sconfigurato...
vorrei capire se esiste qualche sito che consiglia come configurarli (magari come il gioco ps3)
grazie ;)
Allora sinceramente non ricordo di averci smanettato sopra, mi pareva che i tasti fossero già mappati correttamente, poi magari ho dovuto cambiare qualcosa nelle opzioni in-game, ma il programma me li aveva associati giusti i tasti del controller. Comunque è semplice da usare come interfaccia, oltre ad avere tutti i preset di vari tipi di pad puoi crearne di customizzati e salvarli così da non dover rifare tutto ogni volta. Ora io semplicemente accendo il pad e clicco il pulsante "enable" così che mi attivi il mio preset, tutto qui.
Hai controllato di avere l'ultima versione del programma?
Ho trovato qualche soluzione alle vostre osservazioni critiche, che condivido.
Ho fatto due gare di prova con i nuovi settaggi, e il gioco è migliorato.
La difesa cpu non sarà mai come quella del 2k12 o 2k11 sino a che 2Ksport non migliorerà la IA (che sta nel file .exe), però ho cercato di renderla il più possibile tonica. Ho poi dato un po' più agio ai palleggiatori cpu dando più importanza alla difesa dell'umano con il pad (ovvero, bisogna essere più bravi e dosare con oculatezza pressione difensiva e spazio lascoiatogli per evitare le partenze dei play razzenti.
Infine ho cambiato da versatile a attaccante il tipo di gioco di Holiday e Paul, e su Holiday ho visto che funziona bene, serve sempre ottime palle ma è più intraprendente (e ci mancherebbe, ormai a forza di settare le tendenze dei Sixers, sono più reali i miei giocatori che quelli veri :D ).
Inoltre ho sistemato la velocità del gioco e dei giocatori, effettivamente troppo bassa. Ora mi pare ottima.
E infine ho portato a 100 la voce schemi per le squadre che hanno già i playbook di vannwolfs.
Questo cazzo di settaggio che divide il web (cioè se tenerlo a 0, a 1 o a 100, con la maggioranza che dice di tenerlo a 0 o a 1) alla fine l'ho risolto: va tenuto a 100.
Ho provato e ho visto la cpu finalmente usarli come si deve ed essere molto determinata in attacco.
Più tardi rilascio il tutto.
Visto che Albys rilascia, rilasciamo l'update va :D :D
NBA 2K13 MOD PACK 5 - DICEMBRE 2012 (1)
ARENAS
- AIR CANADA CENTRE TORONTO RAPTORS V2-AMWAY CENTER ORLANDO MAGIC V2-BARCLAYS CENTER BROOKLYN NETS V3-BMO HARRIS BRADLEY CENTER MILWAUKEE BUCKS V2-MADISON SQUARE GARDEN NEW YORK KNICKS-ORACLE ARENA GOLDEN STATE WARRIORS V2-QUICKEN LOANS ARENA CLEVELAND CAVALIERS V2-SLEEP TRAIN ARENA SACRAMENTO KINGS V2-UNITED CENTER CHICAGO BULLS V3 BY SIXERS85
- ORIGINAL DORNAS FOR BOSTON CELTICS-MEMPHIS GRIZZLES-NEW YORK KNICKS-MINNESOTA TIMBERWOLVES BY RUDY084
- ORIGINAL DORNAS FOR ATLANTA HAWKS V 2.1-SAN ANTNIO SPURS V2 BY SASHA104
JERSEYS
- HOUSTON ROCKETS JERSEYS-ALTERNATE JERSEYS FOR NUGGETS, 76ERS,CLIPERS BY THA KING
FACES
- MISSED PLAYERS FOR ALBYS ROSTER BY BABYFACE
- JORDAN HILL-ARNETT MOULTRIE-DION WAITERS-EVAN FOURNIER-GERALD WALLACE-JEREMY LAMB-JOHN HANSON BY ALVIN TOMPONG
- TAYSHAUN PRINCE-GREG MONROE-ETWAN MOORE BY BLAKEXTHEGREAT
- CHRIS BOSH-MARIO CHALMERS-NORRIS COLE V2-COACH MIKE WOODSON BY DJSINISAXXX
- BRADLEY BEAL-FAB MELO-KRIS JOSEPH-MEYERS LEONARD BY WARSTOMP32
- GARY PAYTON-SHAWN KEMP BY JUAN33
- THADDEUS YOUNG BY KINGDAREAL
TROVATE IL LINK AL DOWNLOAD, I LINK AI PACK PRECEDENTI E TUTTE LE INFO QUA ------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821
Grande Gybbyr, avevo appena installato le nuove maglie dei rockets targate Tha King, splendide.
Senti, i missing players del mio roster quali sono?
Murphy e O'Quinn, o tutti gli altri che erano anche nel babyface pack?
Ma perchè quella merda di Google document mi chiede sempre di loggarmi quando vado a scaricare i tuoi pack?
Come cazzo si fa a scaricare il pack senza loggarmi? Mi apre sempre una pagina nuova senza scaricare...
Grande Gybbyr, avevo appena installato le nuove maglie dei rockets targate Tha King, splendide.
Senti, i missing players del mio roster quali sono?
Murphy e O'Quinn, o tutti gli altri che erano anche nel babyface pack?
Tutti gli altri visto che non li avevo ancora inserit. MESSI quelli di babyface poi quanti giocatori mancano?
Un altra cosa: i filee potraits contenuti nel roster babyface 3.0 sono compatibili col tuo roster o serve qualcuno che lo crea?
wolly1979
08-12-2012, 15:48
qualcuno ha provato la nuova feel mode stadium appena uscita?
sto scaricando..
wolly1979
08-12-2012, 15:52
PC users have been left in the dark, when updated rosters for NBA 2K13 arrived on consoles. According to Ronnie2K, the next NBA 2K13 roster update will also arrive for PC users.
SimoMj23
08-12-2012, 16:07
con il roster di albys ci sono le maglie sbloccate vedi quelle di natale come mai le ho tutte bianche?
PC users have been left in the dark, when updated rosters for NBA 2K13 arrived on consoles. According to Ronnie2K, the next NBA 2K13 roster update will also arrive for PC users.
E che cosa sarebbe questo aggiornamento?
Simo, i files delle maglie sbloccate le devi scaricare.
Le trovi (quasi tutte, credo) nel pack 5 fatto da Gybbyr.
Gybbyr, sì, io uso il file portraits del roster di babyface, e c'è solo Kevin Murphy sbagliato, che ha il portrait di babyface, mi pare. :)
Ah, c'è anche O'Quinn col portraits sbagliato..
takerozzo
08-12-2012, 16:10
Ho messo uno dei roster in prima pagina. Ma alcuni players hanno facce inesistenti e braccia bianche in game. Esiste qualche fix? Grazie.
SimoMj23
08-12-2012, 16:13
E che cosa sarebbe questo aggiornamento?
Simo, i files delle maglie sbloccate le devi scaricare.
Le trovi (quasi tutte, credo) nel pack 5 fatto da Gybbyr.
Gybbyr, sì, io uso il file portraits del roster di babyface, e c'è solo Kevin Murphy sbagliato, che ha il portrait di babyface, mi pare. :)
Ah, c'è anche O'Quinn col portraits sbagliato..
ok ok l'ho appena scaricato ho fatto una partita 76 ers Charlotte perso di un punto sul filo di lana gran bel lavoro con la v2 degli slider ottimo lavoro davvero..... ^^
Che telecamera mi consigli con quella di default credo trasmissione è troppo vicina e non mi vedono gli angoli per gli scarichi.... ^^
talladega
08-12-2012, 16:21
ragazzi qual'era pure la procedura da fare per vedere in game i campi di sixers anzichè quelli dell'ONLINE DATA?
Tutte le volte che parte il gioco aggiorna sempre di continuo la cartella download dell'ONLINE DATA e non mi permette di vedere i campi aggiornati dai partcher.
qui trovi una spiegazione di tutte le signature skills
http://2ksports.tumblr.com/post/30599271549/2k-sports-weekly-update-9-signature-skills-in-depth
a proposito, te le hai già modificate tutte?
mi quoto :read:
mi quoto :read:
Le sto facendo... man mano completo le squadre con schemi e tendenze completo anche queste.
Grazie del link, bello!
ragazzi qual'era pure la procedura da fare per vedere in game i campi di sixers anzichè quelli dell'ONLINE DATA?
Tutte le volte che parte il gioco aggiorna sempre di continuo la cartella download dell'ONLINE DATA e non mi permette di vedere i campi aggiornati dai partcher.
Devi usare il keep my mod. Allora scaricalo ed avvialo, poi:
-SOLO LA PRIMA VOLTA O QUANDO AGGIORNANO UN NUOVO UPDATE vai su online data browser e nella colonnina a sinistra selezioni i file che vuoi non utilizzare con gli update 2k bensi con quelli dei modder( se usi i miei pack fino ad ora devi selezionare solo i file campo (f00x) e le maglie ua014 uh014.Poi clicchi su SAVE RETURN. E POI START GAME
- TUTTE LE ALTRE VOLTE invece avvii il keep my mod, cliccchi su FORCE KEEP MY MODS e poi START GAME.
- Quando giochi avvaindo il gioco dal keep my mod non ti vede i rooster nella cartella save quindi non puoi caricarli, nessuna paura: dentro al gioco fai SALVA ROSTER e lo salvi con il nome ROSTER. Poi fai carica roster e vedrai che ti farà vedere e caricare anche tutti gli altri roster presenti nella cartella SAVE ( QUESTO PROCEDIMENTO VA FATTO TUTTE LE VOLTE MA E' COSA DI 2 SECONDI)
talladega
08-12-2012, 16:50
Grazie Gybbyr;)
Con il 2K12 mi sembrava bastasse fare taglia/incolla con la cartella download nella cartella principale del gioco e poi caricare i file dei campi patchati, ma con il 2K13 pare non funzionare.
takerozzo
08-12-2012, 17:06
Ho messo uno dei roster in prima pagina. Ma alcuni players hanno facce inesistenti e braccia bianche in game. Esiste qualche fix? Grazie.
Ho inserito anche le CyberFace che dice in prima pagina. Suggerimenti?
Ho inserito anche le CyberFace che dice in prima pagina. Suggerimenti?
Scarica e leggi bene tutto quello scritto qua
e scarica e leggi bene quello che trovi in questo pack che è il roster di albys
http://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=4013
Le sto facendo... man mano completo le squadre con schemi e tendenze completo anche queste.
Grazie del link, bello!
ottimo.
infatti il link può essere utile, perchè spiega bene come funzionano.
detto questo, tempistiche indicative per il roster?intendo finire overall-tendenze-coach profiles-abilità-schemi di tutte le squadre, non mi pare ti manchi tanto, a parte gli schemi,giusto?
poi sugli slider ci si lavora per bene...
-SOLO LA PRIMA VOLTA O QUANDO AGGIORNANO UN NUOVO UPDATE vai su online data browser e nella colonnina a sinistra selezioni i file che vuoi non utilizzare con gli update 2k bensi con quelli dei modder( se usi i miei pack fino ad ora devi selezionare solo i file campo (f00x) e le maglie ua014 uh014.Poi clicchi su SAVE RETURN. E POI START GAME
- TUTTE LE ALTRE VOLTE invece avvii il keep my mod, cliccchi su FORCE KEEP MY MODS e poi START GAME.
- Quando giochi avvaindo il gioco dal keep my mod non ti vede i rooster nella cartella save quindi non puoi caricarli, nessuna paura: dentro al gioco fai SALVA ROSTER e lo salvi con il nome ROSTER. Poi fai carica roster e vedrai che ti farà vedere e caricare anche tutti gli altri roster presenti nella cartella SAVE ( QUESTO PROCEDIMENTO VA FATTO TUTTE LE VOLTE MA E' COSA DI 2 SECONDI)
ma sono io deficente o cosa?
perchè ho scaricato i campi di sixers, non ho toccato ne online data, nè mai messo sto keep my mod, ma mi sembra che poi gioco con i suoi,senza problemi.
possibile?
perchè ho scaricato i campi di sixers, non ho toccato ne online data, nè mai messo sto keep my mod, ma mi sembra che poi gioco con i suoi,senza problemi.
possibile?
ma nell'online data hai dentro file o è vuota? Se no mi pare impossibile
arciere91
08-12-2012, 17:42
Ho trovato qualche soluzione alle vostre osservazioni critiche, che condivido.
Ho fatto due gare di prova con i nuovi settaggi, e il gioco è migliorato.
La difesa cpu non sarà mai come quella del 2k12 o 2k11 sino a che 2Ksport non migliorerà la IA (che sta nel file .exe), però ho cercato di renderla il più possibile tonica. Ho poi dato un po' più agio ai palleggiatori cpu dando più importanza alla difesa dell'umano con il pad (ovvero, bisogna essere più bravi e dosare con oculatezza pressione difensiva e spazio lascoiatogli per evitare le partenze dei play razzenti.
Infine ho cambiato da versatile a attaccante il tipo di gioco di Holiday e Paul, e su Holiday ho visto che funziona bene, serve sempre ottime palle ma è più intraprendente (e ci mancherebbe, ormai a forza di settare le tendenze dei Sixers, sono più reali i miei giocatori che quelli veri :D ).
Inoltre ho sistemato la velocità del gioco e dei giocatori, effettivamente troppo bassa. Ora mi pare ottima.
E infine ho portato a 100 la voce schemi per le squadre che hanno già i playbook di vannwolfs.
Questo cazzo di settaggio che divide il web (cioè se tenerlo a 0, a 1 o a 100, con la maggioranza che dice di tenerlo a 0 o a 1) alla fine l'ho risolto: va tenuto a 100.
Ho provato e ho visto la cpu finalmente usarli come si deve ed essere molto determinata in attacco.
Più tardi rilascio il tutto.
Non ci tenere sulle spine :D
ma nell'online data hai dentro file o è vuota? Se no mi pare impossibile
ne ho di roba dentro si
ma se cancello quello e fine della storia?
arciere91
08-12-2012, 17:47
se non sbaglio la prossima volta che carichi il gioco si riempirà di nuovo
Prova a bloccare con il firewall il gioco
ne ho di roba dentro si
ma se cancello quello e fine della storia?
ogni volta che fai partire il gioco ti farà scaricare i contenuti che hai cancellato
Come dice Arciere se non usi l'Nba Today o giochi online puoi bloccare il gioco via firewall, eprò è un peccato eprchè l'nba today quest'anno funziona molto bene e pure giocare online è una goduria quest'anno
arciere91
08-12-2012, 18:01
Albys mi sono appena accorto che il file setting non va a settare l'intensità di aiuto difensivo, che rimane quello che ci si imposta, io personalmente ce l'ho a 5
Grazie gybbyr, volo a scaricarmi il nuovo aggiornamento ;)
Grazie Albys, attendo con ansia l'update ;)
Albys mi sono appena accorto che il file setting non va a settare l'intensità di aiuto difensivo, che rimane quello che ci si imposta, io personalmente ce l'ho a 5
Quello fa molto, Albys consigliava qualche pagina indietro di tenerlo a 50 o, per i meno reattivi, a 60.
Ah sì? E allora quel valore è nel file config?
2K sa essere sempre sorprendente... :D :rolleyes:
Per tutti: quel valore del controller di cui parla Arciere (menu controller-aiuto difensivo) varia molto l'esperienza di gioco... se si è forti e si vuole dare più chance all'attacco cpu, allora va tenuto basso, a 0 o a 10 o a 20, tipo. Di default va tenuto a 50, mentre se si è scarsi in difesa si può tenere a 60. Più in su non andrei.
possibile?
Se non vuoi usare il Keep my mod, funziona anche questo metodo:
Appena prima di iniziare la partita, svuota la cartella online data e poi gioca.
Il gioco userà le patch amatoriali, poi si ricaricherà la online data la prossima volta che passi dal menu principale o quando riavvii il gioco.
Anche se non hai cancellato la online data ti sembra di usare i suoi campi perchè nella online data anche 2K ha aggiornato alcuni campi, ma quelli di Sixers sono migliori per textures e colori e altro.
ottimo.
infatti il link può essere utile, perchè spiega bene come funzionano.
detto questo, tempistiche indicative per il roster?intendo finire overall-tendenze-coach profiles-abilità-schemi di tutte le squadre, non mi pare ti manchi tanto, a parte gli schemi,giusto?
poi sugli slider ci si lavora per bene...
Oggi ho fatto gli Houston (tutto!) e magari dopo cena ne faccio un'altra (Bulls). Qualche giorno ci vuole... è un lavoro criminale, solo Slimm faceva altrettanto. Io e lui lavoriamo allo stesso modo, usando gli stessi siti e riferimenti statistici, l'unica differenza è che lui per le tendenze usa le scale 0-25-50-75-100, mentre io uso tutti i valori, e per i valori di tiro usa solo le stats nude e crude dell'anno in corso, io le combino con una visione più ampia.
Sto cazzo di 2k13 adesso ha anche le abilità speciali, sempre più roba da sistemare... :p
argo8830
08-12-2012, 19:44
Posto due file che possono essere utili come no, decidete voi.
Il primo sono le abilità speciali del giocatore con la spiegazione delle migliorie apportate al giocatore e/o compagni. Queste abilità è una gran bella introduzione della 2K, perché finalmente si possono fare i giocatori con le caratteristiche come nella realtà. Ad esempio Rondo. mi ricordo che l’anno scorso Albys aveva “dovuto” farlo forte difensore per il gran numero di palloni che ruba. Invece da quest’anno si può fare un Rondo difensore normale ma con l’abilità “mano lesta” https://hotfile.com/dl/183133588/12d2a12/abilit_nba_2k13.xls.html
Il secondo è una tabella con le statistiche di squadra. Io di solito lo uso per vedere (con un campione minimo di 4/5 partite) se le statistiche rientrano nella media minima-max delle squadre.
https://hotfile.com/dl/183133712/21a9fcc/statistiche.xls.html
Tempo fa ho simulato un’asso e vi segnalo che sia Howard che Paul non rinnovano con le rispettive squadre.
Dato che il primo rinnoverà sicuro, ma credo anche il secondo (le squadre che possono vincere subito non hanno spazio salariale) si può prolungargli il contratto da modifica gioatore.
Per essere onesti l’anno scorso avevo consigliato di fare la stessa cosa con Jeremy Lin e poi sapete come è andata a finire. E Lelets lo aveva anche detto. Quindi Lelets secondo te i due rinnovano o no? :D
talladega
08-12-2012, 20:00
Argo ma questi due file dove andrebbero messi?
Posto due file che possono essere utili come no, decidete voi.
Il primo sono le abilità speciali del giocatore con la spiegazione delle migliorie apportate al giocatore e/o compagni. Queste abilità è una gran bella introduzione della 2K, perché finalmente si possono fare i giocatori con le caratteristiche come nella realtà. Ad esempio Rondo. mi ricordo che l’anno scorso Albys aveva “dovuto” farlo forte difensore per il gran numero di palloni che ruba. Invece da quest’anno si può fare un Rondo difensore normale ma con l’abilità “mano lesta” https://hotfile.com/dl/183133588/12d2a12/abilit_nba_2k13.xls.html
Il secondo è una tabella con le statistiche di squadra. Io di solito lo uso per vedere (con un campione minimo di 4/5 partite) se le statistiche rientrano nella media minima-max delle squadre.
https://hotfile.com/dl/183133712/21a9fcc/statistiche.xls.html
Tempo fa ho simulato un’asso e vi segnalo che sia Howard che Paul non rinnovano con le rispettive squadre.
Dato che il primo rinnoverà sicuro, ma credo anche il secondo (le squadre che possono vincere subito non hanno spazio salariale) si può prolungargli il contratto da modifica gioatore.
Per essere onesti l’anno scorso avevo consigliato di fare la stessa cosa con Jeremy Lin e poi sapete come è andata a finire. E Lelets lo aveva anche detto. Quindi Lelets secondo te i due rinnovano o no? :D
Howard rinnova sicuro, Paul idem ma imporrà la cacciata di Del Negro (giustamente direi :D :D )
arciere91
08-12-2012, 20:31
Anche Iguodala nel gioco dopo il primo anno non rinnoverà
Ciao gybbyr,
ho scaricato anch'io i tuoi fantastici pack ed avrei qualche domanda in merito:
Nella cartella online che automaticamente il gioco aggiorna ogni volta, ci sono solo i campi e le maglie? Quindi le cyberface dei giocatori (ed i loro accessori) vengono comunque caricate quelle tue del mod?
Quale versione del KEEP MY MODS dovrei usare?
Ho provato (come consigliato da Albys) a cancellare i file prima di iniziare la partita "uscendo" con ALT+TAB e rientrando ma dopo qulache minuto mi è crrasshato il gioco, saà stato un caso?
Grazi mille
arciere91
08-12-2012, 20:45
Mi sono dimenticato di evidenziare una grande cosa dopo le modifiche di albys, i 3 secondi difensivi da parte della cpu, prima praticamente inesistenti, adesso durante la partita ne succedono, ottimo!!!
argo8830
08-12-2012, 21:01
Argo ma questi due file dove andrebbero messi?
ciao talladega, come al solito mi sono spiegato a cane.:D
sono due file excel. non devi metterli da nessuna parte. Ho voluto condividere due file che io stampo e poi mi servono per modificare/controllare.
Il primo descrive le abilità speciali. quando e se le vuoi modificare (massimo sono 5 per giocatore) torna più comodo averle a portata di mano e sapere quali abilità vanno a modificare.
Il secondo è un riepilogo statistiche di fine partita. Io finito la partita compilo questo foglio statistiche. se, ad esempio, dopo 4 partite i rimbalzi d'attacco sono o troppi o pochi vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nelle slide.
In poche parole fai prima ad aprirli e vedere se ti servono o no.:D
Ciao gybbyr,
ho scaricato anch'io i tuoi fantastici pack ed avrei qualche domanda in merito:
Nella cartella online che automaticamente il gioco aggiorna ogni volta, ci sono solo i campi e le maglie? Quindi le cyberface dei giocatori (ed i loro accessori) vengono comunque caricate quelle tue del mod?
Quale versione del KEEP MY MODS dovrei usare?
Ho provato (come consigliato da Albys) a cancellare i file prima di iniziare la partita "uscendo" con ALT+TAB e rientrando ma dopo qulache minuto mi è crrasshato il gioco, saà stato un caso?
Grazi mille
keep my mod l'ultima su nlsc; per adesso di facce la 2k non ne ha aggiornate quindi non ci sono problemi. Anzi ha aggiunto solo quella si Sheed Wallace che è fatta bene anche.
argo8830
08-12-2012, 21:05
Howard rinnova sicuro, Paul idem ma imporrà la cacciata di Del Negro (giustamente direi :D :D )
Il mitico Vinny:eek:
Bynum invece rinnova
Iguodala invece, come ha detto arciere, non rinnova, anche perchè con lawson, Gallinari, Mcgee, 6 aChandler, tenere soldi da parte per Faried........son finiti i soldi:D
Il gioco ha aggiornato automaticamente ed ha inserito le maglie di Natale. Solo che la maglie si vedono male, una texture bianca slavata...qualcuno ha notato?
Il gioco ha aggiornato automaticamente ed ha inserito le maglie di Natale. Solo che la maglie si vedono male, una texture bianca slavata...qualcuno ha notato?
Non le ho ancora provate, ma quelle bisogna tenersele, non credo che almeno per adesso i modder facciano uscire qualcosa :D
E Lelets lo aveva anche detto. Quindi Lelets secondo te i due rinnovano o no? :D
lelets sa :read:
qualsiasi previsione fatta da chiunque non ha nessuna certezza, figurarsu a ducembre, giusto per chiarire.
detto questo è troppo presto, dipende molto da infiniti fattori. se i lakers per dire continueranno ad andare di merda howard possibile che se ne vada, non per altro pochi gg fa ha detto chiaro e tondo che lui vuole andare a giocare per vincere.
cmq ripeto, previsioni ad ora sono un terno al lotto, sia per howard che paul che per gli altri che scadono, tra l'altro ci saranno anche scambi più avanti, ovviamente non mi riferisco a paul e howard, che rimarranno nelle rispettive squadre, salvo ipotesi ad ora improponibili.
poi ci sarebbe tutto il discorso cap, ma li si entra in cose estremamente complicate
Se non vuoi usare il Keep my mod, funziona anche questo metodo:
Appena prima di iniziare la partita, svuota la cartella online data e poi gioca.
Il gioco userà le patch amatoriali, poi si ricaricherà la online data la prossima volta che passi dal menu principale o quando riavvii il gioco.
Anche se non hai cancellato la online data ti sembra di usare i suoi campi perchè nella online data anche 2K ha aggiornato alcuni campi, ma quelli di Sixers sono migliori per textures e colori e altro.
Oggi ho fatto gli Houston (tutto!) e magari dopo cena ne faccio un'altra (Bulls). Qualche giorno ci vuole... è un lavoro criminale, solo Slimm faceva altrettanto. Io e lui lavoriamo allo stesso modo, usando gli stessi siti e riferimenti statistici, l'unica differenza è che lui per le tendenze usa le scale 0-25-50-75-100, mentre io uso tutti i valori, e per i valori di tiro usa solo le stats nude e crude dell'anno in corso, io le combino con una visione più ampia.
Sto cazzo di 2k13 adesso ha anche le abilità speciali, sempre più roba da sistemare... :p
grazie per il disocrso keep my mod, anche agli altri.
se però la cancello, ogni volta che mi muovo nei menù, e torno su quello principale mi reiseisce la cartella anche in gioco? diventerebbe un casino a quel punto...
sui tempi era giusto per sapere, visto che overalle-tendenze mi pare le hai già finite o quasi. qualche gg ovvio, spero in una settimanella riesci a finire, anche perchè poi nel corso del tempo basterebbero solo pochi ritocchi, oltre ovviamente aggiustare gli sliders...
lelets sa :read:
qualsiasi previsione fatta da chiunque non ha nessuna certezza, figurarsu a ducembre, giusto per chiarire.
detto questo è troppo presto, dipende molto da infiniti fattori. se i lakers per dire continueranno ad andare di merda howard possibile che se ne vada, non per altro pochi gg fa ha detto chiaro e tondo che lui vuole andare a giocare per vincere.
cmq ripeto, previsioni ad ora sono un terno al lotto, sia per howard che paul che per gli altri che scadono, tra l'altro ci saranno anche scambi più avanti, ovviamente non mi riferisco a paul e howard, che rimarranno nelle rispettive squadre, salvo ipotesi ad ora improponibili.
poi ci sarebbe tutto il discorso cap, ma li si entra in cose estremamente complicate
D'accordo. L'unica semi-certezza è che rimarranno fino a fine anno....che rinnovino è ancora tutto da vedere!
Non le ho ancora provate, ma quelle bisogna tenersele, non credo che almeno per adesso i modder facciano uscire qualcosa :D
Credo che ci sia qualche problema, ad esempio se provi quella di Miami, non è che è migliorabile, fa proprio cagare...
P.S.
Alla fine ho installato il keep my mod, ho selezionato solo i 4 file che dicevi tu da non importare nel gioco, ok?
Credo che ci sia qualche problema, ad esempio se provi quella di Miami, non è che è migliorabile, fa proprio cagare...
P.S.
Alla fine ho installato il keep my mod, ho selezionato solo i 4 file che dicevi tu da non importare nel gioco, ok?
Devi selezionare tutti i file dei campi e 2 delle maglie e basta cmq domani controllo bene
albys oltre ad altre cose rimane il solito problema, quello di quel thread che avevo linkato tempo fa.
se te, anche a pro, metti determinati slider a valori 70-80 o quel che è, cmq differenti dal 50, cambia tutto.
carica roster e slider, gioca, vai nel menù in sostituzioni, e vedrai che tutti i giocatori avranno frecce verdi o rosse, a seconda se determinati slider hanno valori aumentati o diminuiti.
per dire, la consapevol difensiva messa intorno al 70, fa si che tutti i giocatori avranno migliori valori in difesa, e per dire, avranno praticamente tutti 99 in difesa sulla palla, ecco perchè per dire la cpu i attacco non ci supera praticamente mai. e ripeto, tutti dal 95 al 99, tutti che guadagnavano chi 5 punti chi 20-30 in difesa. cioè per dire, rose e paul, per citarne 2, in palleggio non mi sono mai andati via contro qualsiasi difensore,ovviamente erano tutti dei fenomeni difensivi i miei, tutti sul 99 o poco via.
non per altro slimm metteva gli slider sempre intorno al 50, perchè ci sono circa 10-15 slider, che se aumentati o diminuiti di parecchio fanno si che cambia anche il valore del giocatore.
ripeto, con consap difensiva a 70, tutti avranno valori praticamente massimi in difesa, ovviamente stesso discorso vale per la cpu.
cmq ripeto, vai in sostituzioni, e vedi cosa cambia e le frecce verdi/rosse. poi per dire, metti slider utente difesa sulla palla 50, consapevolezza difensiva 50 e altri valori della difesa a 50, e vedrai che non avranno frecce rossi/verdi nei valori difensivi. questo vale anche per altri valori, non solo quelli.
questi in teoria gli slider che portano a ste modifiche
Below is a list of attributes that the CPU alters with the difficulty changes:
Dunk
Ball Sec
Handles
Block
Steal
Both REBs
Both AWRs
Strength
Vert
SOD and SIT
Quickness
Hustle
Hands
On Ball Def
Standing Dunk
questa la discussione,leggila, l'avevo già linkata un mesetto fa,e l'avevi anche commentata, ti spiega per bene come cambiano i valori dei giocatori in base agli slider
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/588581-understanding-slider-coefficients.html
qui trovi anche i suoi slider, che all'epoca reputavo i migliori, poi non so come si abbinano al tuo roster. ovviamente vedi come li regola in base all'altro thread, per far si che ci sia equilibrio fra livello e slider, e che quindi i valori dei giocatori non cambiano in quei 10-15 valori che modificano i giocatori.
lui ha fatto con hall of fame, ovviamente mettendo a pro bisogna regolarli di conseguenza.
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/590179-jw55-hall-fame-oa-slider-set-v1.html
qualche anima pia mi rispiega il discorso dell'online data (cartella)
EDIT già spiegato
talladega
09-12-2012, 10:40
Qualcuno ha testato la nuova Stadium feel Mod di seanjohn ?
talladega
09-12-2012, 10:44
Lelets mi sembra di capire però dal thread da te segnalato che le variazioni non avvengono in modalità PRO.
Tutto estremamente interessante, Lele. L'avevo letto e l'ho riletto volentieri.
Sono completamente d'accordo con JasonWilliams55, e senza aver mai fatto prove (che sono possibili solo quest'anno con quel trucchetto del guardare le frecce rosse e verdi nelle pause gioco, finalmente la 2ksport si è smascherata! :D ) avevo intuito negli anni scorsi quali voci fossero più influenzate dal cambio di livello di difficoltà.
Infatti per esempio io non alzo mai la Consapevolezza Offensiva, tenendola sempre a 50, per quello.
E ho sempre differenziato di 2-3 punti fra user e cpu (a vantaggio dell'user) i valori di rapidità, verticalità e ball-handling, perchè in queste voci si capiva che non erano identici.
L'hustle poi era ed è scandalosamente differenziato fra cpu e user.
Ho poi sempre pensato che il 50 corrisponde al valore ideale per moltissime voci, se il roster è fatto precisamente, ovvero con valori che rispecchiano la realtà.
Infatti, mano a mano che sviluppo il Realistic Roster durante l'anno, i valori degli sliders si avvicinano sempre più al 50, forse ti ricorderai che l'ho detto alcune volte.
Alcune voci restano sempre da tenere più basse o più alte del 50 per sopperire a difetti intrinseci del gioco o caratteristiche troppo arcade (vedi ad esempio la verticalità, o la quickness).
L'unica differenza con quello che pensavo era che il valore effettivo dei valori dei giocatori si avesse col livello All Star, cioè che giocando a All Star (cosa che ho sempre fatto e consigliato sin dal 2k9) si avesse in gioco - tenendo a 50 gli sliders - il corrispondente livello degli attributi giocatori settato nel roster.
Invece già a All Star la cpu pompa il valore del giocatore, ma ancora in modo decente (+5, contro il +7 del livello Superstar e l'indegno + 10 del livello Hall of Fame, cosa che rende ad esempio tutti i giocatori troppo bravi al tiro, col risultato che bisogna andare con gli sliders di tiro sul 42-24)
Ora, il problema più grosso in questo 2K13 è la difesa cpu: per le logiche non perfette della IA e perchè le nuove possibilità/animazioni di pallleggio permettono iso migliori a noi user e quindi una minore tenuta dell'uomo da parte della cpu. A livello PRO ho alzato a 60 la difesa cpu sulla palla, e a 80 la consapevolezza difensiva cpu.
Questo, sommato al valore 90 dell'efficacia aiuto difensivo (slider che non viene alzato dal livello di difficoltà, quindi si può tenere quanto sia vuole, anche se 100 come fanno molti patcher mi pare troppo, l'area diventa sempre troppo affollata) crea una difesa cpu tosta, che si può superare in palleggio ma solo se si gioca bene. A me pare dia un'ottima sfida, ho giocato ieri un Rockets-Sixers in cui mi sono finalmente divertito molto sia offensivamente che difensivamente, ma certo c'è il difetto che così facendo (settando cioè a 60 e 80 quei due valori) i giocatori cpu sono tutti praticamente uguali, ovvero tutti buonissimi difensori.
In sostanza si appiattisce l'accuratezza del roster in queste voci.
Allora sto pensando di fare due cose:
1- rilasciare sempre due diversi file sliders/settings: uno per il livello PRO, e uno per i livelli ALL STAR/SUPERSTAR (L'hall of fame continuerò sempre a sconsigliarlo, non ha senso)
2- nel roster, accentuare la mia attenzione sule due voci difesa sulla palla e consapevolezza difensiva, in particolare lavorando su alcuni valori minimi per la difesa on-ball dei piccoli, che per qualsiasi play non sarà mai inferiore a 60 né per qualsiasi guardia ala inferiore a 50. Di norma è già così nel RR, ma controllerò e alzerò un po' il livello dei difensori "medi" (i fortissimi difensori sono già oltre l'80-85, e li porterò anche a 90)
Così facendo si potranno tenere quei due sliders sul 50 (difesa sulla palla) e max 55 (consapevolezza difensiva), conservando quindi una difesa cpu decente ma evidenziando al massimo i vari giocatori.
Mullin#17
09-12-2012, 11:28
Qualcuno ha testato la nuova Stadium feel Mod di seanjohn ?
Avrei voluto testarla ma ho visto che mi va a sostituire i lavori di sixers relativi agli stadi.... per ora, quindi, desisto!:)
albys rilascerai a breve una beta version degli aggiornamenti?
Anche a voi e' rimasto al 07 dicembre?
Ogni tanto non si aggiorna, non e' la prima volta, esiste qualche fix o modifica?
Grazie
talladega
09-12-2012, 11:45
Si anche a me e' rimasto al 7 ma non credo ci si possa fare nulla solo attendere un loro aggiornamento
Avrei voluto testarla ma ho visto che mi va a sostituire i lavori di sixers relativi agli stadi.... per ora, quindi, desisto!:)
Campi di sixers + lavoro di t-neck molto meglio di questa feel mod.
Anche perché per ottenere i benefici di questa occorre usare una enb come dice l'autore e rallenta il gioco come dice l'autore stesso
arciere91
09-12-2012, 12:19
albys spiegazione perfetta, tutto chiarissimo.
Certo che quest'anno sembra sia un bel macello :D
Allora sto pensando di fare due cose:
1- rilasciare sempre due diversi file sliders/settings: uno per il livello PRO, e uno per i livelli ALL STAR/SUPERSTAR (L'hall of fame continuerò sempre a sconsigliarlo, non ha senso)
2- nel roster, accentuare la mia attenzione sule due voci difesa sulla palla e consapevolezza difensiva, in particolare lavorando su alcuni valori minimi per la difesa on-ball dei piccoli, che per qualsiasi play non sarà mai inferiore a 60 né per qualsiasi guardia ala inferiore a 50. Di norma è già così nel RR, ma controllerò e alzerò un po' il livello dei difensori "medi" (i fortissimi difensori sono già oltre l'80-85, e li porterò anche a 90)
Così facendo si potranno tenere quei due sliders sul 50 (difesa sulla palla) e max 55 (consapevolezza difensiva), conservando quindi una difesa cpu decente ma evidenziando al massimo i vari giocatori.
allora,come dici te,in una situazione del genere,si appiattisce totalmente il roster.
per dire, avere tutti, e ripeto praticamente tutti, che hanno da 95 a 99 in difesa sulla palla è irreale, sia per noi che per la cpu.
a sto punto che usi tony allen/deng(ovviamente 2 fra i migliori difensori sugli esterni)o la stragrande maggioranza degli altri cambia pochissimo.
ti faccio alcuni esempi, con il tuo roster e settings 2,non solo sulla difesa:
consapevolezza difensiva:
grizzlies: conley 96 allen 99 gay 99 randolph 96 gasol 99 speights 96 bayless 85 pondexter 99 arthur 92
bulls: rose 99 hamilton 96 deng 99 boozer 95 noah 99 gibson 99 robinson 90 belinelli 95
spurs: parker 99 green 99 leonard 99 blair 91 duncan 99 ginobili 99 jackson 99 diaw 95 splitter 98
capisci che ci sono valori ovviamente piattissimi, e assurdi. per dire randolph 96, boozer 95, belinelli 95, parker 99 e via dicendo.
rapidità: (ne metto solo alcuni, ma ovviamente in basso scendono tutti)
grizzlis: conley 78 allen 67 gay 67 bayless 80 pondexter 54
Bulls: rose 81, n. robinson 78 belinmelli 57
spurs: parker 79, ginobili 62
ovviamente giocatori come conley,rose, nate robinson,parker, fra i più veloci della lega, non possono stare a valori 79-81
idem anche la velocità, che scende un pelino.
ricezione (altro valore che scende di brutto):
grizzlies: conley 59 gay 65 gasol 55
bulls: rose 76 hamilton 75
spurs: ginobili 71, parker 75
anche il valore VERTICALE SCENDE TROPPO
per dire rose e nate robinson solo 75
basso il valore di palleggio
protezione altro valore estremamente basso
difesa sulla palla:
grizzlies: conley 89 gay 89 gasol 65 speights 64
bulls: hamilton 84 boozer 69 beinelli 77
cioè, ovviamente valori troppo alti
rubare troppo basso
rimbalzi in difesa troppo alti, praticamente tutti i lunghi vanno dal 90 al 99, quindi si appiatiscono di brutto
quindi il discorso è chiaro, per quei 10-15 valori postati bisogna cercare di tenere gli slider a 50 (se si gioca a pro), oppre abbassarli di conseguenza se si passa ad all star/superstar, come ha fatto jason 55 con l'hal of fame. ha proposito, posso pure concordare che hall of fame sia troppo alto, ma guarda come il gioco con i suoi slider sia tutta un altra cosa. i difensori forti lo sono, quelli meno idem.
indi per cui bisogna lavorare sul rotser e abbassare/alzare determinati punti fra quegli slider. perchè giustamente un tony allen/deng devono avere 95-99 in difesa sulla palla,e consap difensiva, ma un boozer/belinelli/decine di altri non possono avere 90-95, ma minimo 20-30 punti in meno. cioè se mi marca allen può essere che dal palleggio lo batto quasi mai, mi marca belinelli non può essere praticamente la stessa roba. così non ha senso per giocare,ma vale per la difesa ma anche per altre cose che ho citato prima.
quindi o si fanno tutti i cambiamenti di roster in base agli slider, e al livello, oppure(e per me mi pare più logico) si regolano gli slider in maniera diversa, alzando il livello ad as/sup, insomma, come fatto da jason55 (ma anche altri) passando magari ad allstar/superstar, e abbassando di consguenza determinati slider rispetto al valore di 50, sempre tenendone conto nei valori del roster. per dire, per la difesa si può agire sull'aiuto difensivo, sui 4 valori di difesa su tiri in sospensione/sottomano, sulla tendenza e contrastare i tiri,e via dicendo.
tanto ha mostrato chiaramente jason:
con i livelli cambia tipo(per gli slider elencati ieri sera):
ad allstar+2 superstar+5 halloffame+7 (vado a memoria,ma solo per capirci)
con gli slider, ogni punto in su/giù il determinato valore del giocatore varia di 1,4-1,5 punti. quindi se uno slider va a 60, a pro, quel giocatore avrà 14-15 punti in più di valore rispetto a quelli di partenza, e ovviamente l'ooposto.
poi fortunatamente per alcuni valori queste modifiche non ci sono.
p.s. una cosa, occhio alle abilità tipo GENERALE IN CAMPO, abilità che fa si che il play faccia migliorare anche i compagni in campo, che io userei con molta moderazione, come le altre abilità che aumentano i compagni.
cioè per dire, che lin abbia generale in campo, non esiste proprio al mondo.
Non so se hai inteso male, ma quello che voglio fare io è proprio quello che dici, Lele. ;)
Settare al meglio il roster (per quello che è ancora possibile :D ) così da usare sempre, a qualsiasi livello si giochi, sliders fra il 45 e il 55.
Non voglio alzare i valori medi della consapevolezza difensiva-difesa sulla palla oltre il 70-72, devo solo controllare che non siano troppo bassi diventando così troppo facile penetrare (specialmente dalle ali) con slider a 50 o 55.
Comunque non ti (vi) devi preoccupare di alcune voci che "scendono" troppo, tipo ricezione e verticalità e rapidità.
Esse sono fuori parametro, nel senso che 75 punti di differenza fra chi salta niente e chi salta tanto (o chi è rapido e chi è lentissimo) sono troppi, assurdamente troppi, stiamo parlando di atleti, non di Bolt e la sciura Maria. :)
Quindi il problema di non comprimere troppo i giocatori (e stare quindi con gli sliders tra 45 e 55) si ha solo con i valori di difesa, ma direi esclusivamente con la consapevolezza difensiva (che tra l'altro nel merito nessuno sa ancora bene cosa sia, nel senso se influenzi non solo la tenuta dell'uomo ma anche l'intelligenza difensiva, il posizionamento etc.), visto che la difesa sulla palla già a PRO la tenevo solo a 60 quindi abbassarla a 50 per i livelli ALL Star e superiori non è difficile.
In breve: fidatevi. :D
Tra l'altro quel settings 2 l'ho già modificato anche per il PRO, stasera penso di rilasciare i pack di sliders e il roster aggiornato a oggi.
Concordo su Lin che non è affatto Generale in campo.
Purtroppo quei coglioni di 2k non permettono di cancellare una abilità ma solo di sostituirla: così gli ho messo Passatore, che ci sta.
talladega
09-12-2012, 13:53
Certo che ci fidiamo Albys!:)
Non so se hai inteso male, ma quello che voglio fare io è proprio quello che dici, Lele. ;)
Settare al meglio il roster (per quello che è ancora possibile :D ) così da usare sempre, a qualsiasi livello si giochi, sliders fra il 45 e il 55.
Comunque non ti (vi) devi preoccupare di alcune voci che "scendono" troppo, tipo ricezione e verticalità e rapidità.
Esse sono fuori parametro, nel senso che 75 punti di differenza fra chi salta niente e chi salta tanto (o chi è rapido e chi è lentissimo) sono troppi, assurdamente troppi, stiamo parlando di atleti, non di Bolt e la sciura Maria. :)
Quindi il problema di non comprimere troppo i giocatori (e stare quindi con gli sliders tra 45 e 55) si ha solo con i valori di difesa, ma direi esclusivamente con la consapevolezza difensiva (che tra l'altro nel merito nessuno sa ancora bene cosa sia, nel senso se influenzi non solo la tenuta dell'uomo ma anche l'intelligenza difensiva, il posizionamento etc.), visto che la difesa sulla palla già a PRO la tenevo solo a 60 quindi abbassarla a 50 per i livelli ALL Star e superiori non è difficile.
In breve: fidatevi. :D
Tra l'altro quel settings 2 l'ho già modificato anche per il PRO, stasera penso di rilasciare i pack di sliders e il roster aggiornato a oggi.
Non ho capita cosa intendi alzare al massimo 70-72 la consap difensiva,ti riferisci al singolo giocatore o gli slider generali?perchè pr dire allen e deng è giusto abbiano valori altissimi, quasi il massimo, ma difensori mediocri devono avere 20-30 punti in meno, per dire. idem difesa sulla palla o in post che sia.
la rapidità è da ritoccare, per me, con i tuoi slider la rapidità a 38 era bassissima, giocatori troppo lenti, indi per cui deve salire un bel po'. idem la velocità di gioco, tutti erano troppo inchiodati e lenti, ovviamente senza esagerae altrimenti diventano velocissimi. mi pare che anche altri dissero che i giocatori sono troppo lenti.
si si,volevo darti una mano :D a proposito,visto che stranamente quest'anno ho visto parecchie partite di regular, se vuoi giudizio per dare valori ai giocatori posso aiutarti, magari via pm se preferisci, soprattutto per i i rookie e per chi è in miglioramento/peggoramento.
seocndo me la consap difensiva indica le cose che dici te, ma è evidente, come dicevano molti, che contrastando minimamente ogni tiro cpu non ne mettevano mezza, in quanto abbassa il valore di successo del tiro dell'avversario, fra le altre cose.
slider bene fra 45-55(ovviamente solo quelli che portano a squlibri, i famosi 10-15), occhio che però salendo ad allstar/superstar bisogna di conseguenza limare gli slider di conseguenza di un tot di punti.
secondo me la prima cosa che devi fare è finire il roster, con tutti i valori dei giocatori, tendenze, posizioni, abilità(ripeto occhio a quelle tipo generale in campo, da usare con moderazione,lin tra l'altro sta facendo cacare) schemi di wanna e coach profiles.
poi a quel punto si limano i vari slider, e si vede se giocare a pro o salire di 1-2 livelli, ma mi sa che allstar sarebbe meglio, indi per cui abbassare gli slider di 2-3-4 punti, o quel che è, ma salire un minimo di livello.
finito quello si regolano di conseguenza gli slider. l'importante è avere un roster realistico, con gli schemi, tendenze e i coach profiles, poi con un po' di pazienza gli slider giusti si trovano, anche perchè poi ognuno ha il suo modo e la sua bravura di giocare, e gli slider che van bene per tutti non esistono.
Concordo in toto, Lele.
Sto appunto facendo questo. ;)
Dov'è che ho scritto della consapevolezza massima a 70-72? :confused:
No no, tranquillo, la consapevolezza difensiva nel RR varia da 45 a 99.
E la difesa sulla palla varia da 35 a 91 (Tony Allen), perchè è inutile andare oltre il 91, sennò diventano dei muri assurdi.
In buona sostanza, uso uno schema che tiene conto anche dei ruoli per quanto riguarda la difesa sulla palla, di cui allego esempio per la posizione di point guard.
DIFESA SULLA PALLA:
ruolo scarso medio-basso medio medio-bravo bravo eccellente
PG 60 60-65 65-72 72-80 80-85 85+
All'interno di questi range, scelgo in base a tante cose, vedi esperienza o livello di crescita futura, overall finale del giocatore etc.
Così per ogni ruolo, G, AP, AG e C.
Mentre la consapevolezza difensiva non dipende dal ruolo ma solo dall'abilità personale, e quindi il range è unico e va da 45 a 99 (teorico, sopra il 90 sono pochissimi).
Accolgo molto volentieri il tuoi consigli sui vari giocatori, mandameli in PVT così riesco a trovarli velocemente e nel caso li discutiamo anche.
Va considerato che attualmente gli overall non sono stati tutti rivisti alla luce del 2012-2013, nella versione di roster attuale (che non ho ancora rilasciato) i giocatori a cui ho letteralmente fatto pelo e contropelo sono quelli di Phila, Bobcats, Milwaukee, Bulls, Rockets (ovvero quelli a cui ho aggiornato tutto: schemi, overall, tendenze nei minimi dettagli, abilità speciali etc.) più moltissimi altri degli altri team, che però non coprono appunto il 100% della nba.
Mano a mano che inserisco gli schemi sistemo ogni giocatore nei minimi dettagli, ora sono ai Cavs.
Quindi bene accetti sono i tuoi suggerimenti, soprattutto quelli che appunto necessitano di visione diretta delle gare (quindi non stats ma ad esempio difesa, doti tecniche o difetti tecnici etc.) ! ;)
Non ho capita cosa intendi alzare al massimo 70-72 la consap difensiva,ti riferisci al singolo giocatore o gli slider generali?perchè pr dire allen e deng è giusto abbiano valori altissimi, quasi il massimo, ma difensori mediocri devono avere 20-30 punti in meno, per dire. idem difesa sulla palla o in post che sia.
la rapidità è da ritoccare, per me, con i tuoi slider la rapidità a 38 era bassissima, giocatori troppo lenti, indi per cui deve salire un bel po'. idem la velocità di gioco, tutti erano troppo inchiodati e lenti, ovviamente senza esagerae altrimenti diventano velocissimi. mi pare che anche altri dissero che i giocatori sono troppo lenti.
si si,volevo darti una mano :D a proposito,visto che stranamente quest'anno ho visto parecchie partite di regular, se vuoi giudizio per dare valori ai giocatori posso aiutarti, magari via pm se preferisci, soprattutto per i i rookie e per chi è in miglioramento/peggoramento.
seocndo me la consap difensiva indica le cose che dici te, ma è evidente, come dicevano molti, che contrastando minimamente ogni tiro cpu non ne mettevano mezza, in quanto abbassa il valore di successo del tiro dell'avversario, fra le altre cose.
slider bene fra 45-55(ovviamente solo quelli che portano a squlibri, i famosi 10-15), occhio che però salendo ad allstar/superstar bisogna di conseguenza limare gli slider di conseguenza di un tot di punti.
secondo me la prima cosa che devi fare è finire il roster, con tutti i valori dei giocatori, tendenze, posizioni, abilità(ripeto occhio a quelle tipo generale in campo, da usare con moderazione,lin tra l'altro sta facendo cacare) schemi di wanna e coach profiles.
poi a quel punto si limano i vari slider, e si vede se giocare a pro o salire di 1-2 livelli, ma mi sa che allstar sarebbe meglio, indi per cui abbassare gli slider di 2-3-4 punti, o quel che è, ma salire un minimo di livello.
finito quello si regolano di conseguenza gli slider. l'importante è avere un roster realistico, con gli schemi, tendenze e i coach profiles, poi con un po' di pazienza gli slider giusti si trovano, anche perchè poi ognuno ha il suo modo e la sua bravura di giocare, e gli slider che van bene per tutti non esistono.
questa sinceramente é la cosa lampante che si nota subito giocando con la tua creazione ;)
Mullin#17
09-12-2012, 14:40
Campi di sixers + lavoro di t-neck molto meglio di questa feel mod.
Anche perché per ottenere i benefici di questa occorre usare una enb come dice l'autore e rallenta il gioco come dice l'autore stesso
Eh si... anche io uso la combinazione da te proposta e non me la sento di fare a meno dei lavoroni di sixers per far spazio alla feel mod.
A proposito di t-neck: ho visto che nei tuoi pack sono presenti dei files team***.iff: nell'ultimo che hai caricato, ad esempio, ce n'e' uno riferito a Houston, credo...
Questi file singoli non vanno a sostituire quelli modificati da t-neck? A cosa servono questi che inserisci tu?
Grazie per la disponibilità e per le tue accurate selezioni!
questa sinceramente é la cosa lampante che si nota subito giocando con la tua creazione ;)
Sì, infatti ho alzato tutto portando a 48 la velocità dei giocatori, a 40-42 la rapidità e 46 la velocità generale del gioco (che è quella della palla).
Altra storia, così mi pare che vada bene.
I veloci viaggiano, mentre le animazioni sono con la giusta fluidità (se si alza di più la quickness si strappano le animazioni, diventando arcade)
Vedrete in gioco e mi direte.
Per ricollegarmi al discorso difficoltà io direi di mantenere tutti gli sliders "attributi" a 50 FISSI, e usarli solo per compensare l'aumento di difficoltà (es. Rapidità a liv all-star si alza di 2? Allora la si abbassa di 2 nello slider corrispondente.)
Inoltre una cosa che avevo già suggerito: I nuovi slider difesa sul jumper, sul rilascio, sul layup, e sul 3° tempo sono estremamente utili in quanto permettono di far segnare da 3 un tiratore mediocre SOLO se è completamente smarcato. Abusiamone!
Sì, infatti ho alzato tutto portando a 48 la velocità dei giocatori, a 40-42 la rapidità e 46 la velocità generale del gioco (che è quella della palla).
Altra storia, così mi pare che vada bene.
I veloci viaggiano, mentre le animazioni sono con la giusta fluidità (se si alza di più la quickness si strappano le animazioni, diventando arcade)
Vedrete in gioco e mi direte.
Ciao Albys, come stai gestendo la questione stoppate?
Secondo me, l'unico modo per vedere un po' di blocks in game bisogna necessariamente alzare lo slider stoppate ad un valore di 70/80 per l'utente e la CPU.
Questo unito ad un valore elevato degli slider della difesa sul jumper, sul rilascio, sul layup permette di vedere (partita di 6 min a quarto) una medio di 3/4 stoppate.
Con slider a 50/50 stoppatori come Ibaka, Josh Smith e compagnia non ne cacciano una neanche a pagarli. Qualcuno ha mai fatto/subito qualche stoppatona intimidatoria da vero eraser??
Sono riuscito a risolvere il problema motionjoy+dualshock ps3 :)
ho messo nel motion la compatibilita' xbox e ora riconosce i tasti.
Intanto vorrei ringraziare gybbyr per i suoi pack , che rendono graficamente appagante il gioco senza perdere tempo a cercare mod online. Davvero un lavoro eccezionale oer chi, come me, non ha tempo da investire in prove varie. Grazie gybbyr, davvero grazie :)
Poi una nota.. ho provato cosi' al volo, una partita con tutto di default a livello pro (lakers utah); mi sembra molto piu' semplice dello scorso anno, ma spero sia solo un'impressione.
Aspettero' comunque i file di alby per iniziare la carriera, anche se avrei voglia di iniziarla subito :oink:
Secondo me, l'unico modo per vedere un po' di blocks in game bisogna necessariamente alzare lo slider stoppate ad un valore di 70/80 per l'utente e la CPU.
Questo unito ad un valore elevato degli slider della difesa sul jumper, sul rilascio, sul layup permette di vedere (partita di 6 min a quarto) una medio di 3/4 stoppate.
Con slider a 50/50 stoppatori come Ibaka, Josh Smith e compagnia non ne cacciano una neanche a pagarli. Qualcuno ha mai fatto/subito qualche stoppatona intimidatoria da vero eraser??
Io con de andre jordan stoppo di tutto :D
Sì, questo delle stoppate è un aspetto di cui bisogna bellamente fregarsene del discorso fatto prima con Lele, perchè il 2k13 è incredibilmente fatto male nel calcolare le stoppate.
Ho alzato a 75 lo slider delle stoppate, e idem a 75 la tendenza al contrasto tiri. Così si hanno un paio di stoppate in più sicure, e qualche tiro contrastato in più.
Con questo settaggio ieri ho visto finalmente la prima stoppata dura, una bella botta da dietro cacciata contro il tabellone da Bynum.
Jedi, vero anche il tuo discorso.
Sì, questo delle stoppate è un aspetto di cui bisogna bellamente fregarsene del discorso fatto prima con Lele, perchè il 2k13 è incredibilmente fatto male nel calcolare le stoppate.
Ho alzato a 75 lo slider delle stoppate, e idem a 75 la tendenza al contrasto tiri. Così si hanno un paio di stoppate in più sicure, e qualche tiro contrastato in più.
Con questo settaggio ieri ho visto finalmente la prima stoppata dura, una bella botta da dietro cacciata contro il tabellone da Bynum.
Jedi, vero anche il tuo discorso.
In effetti è un aspetto che hanno tentato di correggere con la patch. Comunque sembra che le schiacciate non si possano stoppare, i layup sì (provato personalmente)
Non voglio alzare i valori medi della consapevolezza difensiva-difesa sulla palla oltre il 70-72, .
a questo mi riferivo al 70-72.
Concordo in toto, Lele.
Sto appunto facendo questo. ;)
Dov'è che ho scritto della consapevolezza massima a 70-72? :confused:
No no, tranquillo, la consapevolezza difensiva nel RR varia da 45 a 99.
E la difesa sulla palla varia da 35 a 91 (Tony Allen), perchè è inutile andare oltre il 91, sennò diventano dei muri assurdi.
In buona sostanza, uso uno schema che tiene conto anche dei ruoli per quanto riguarda la difesa sulla palla, di cui allego esempio per la posizione di point guard.
DIFESA SULLA PALLA:
ruolo scarso medio-basso medio medio-bravo bravo eccellente
PG 60 60-65 65-72 72-80 80-85 85+
All'interno di questi range, scelgo in base a tante cose, vedi esperienza o livello di crescita futura, overall finale del giocatore etc.
Così per ogni ruolo, G, AP, AG e C.
Mentre la consapevolezza difensiva non dipende dal ruolo ma solo dall'abilità personale, e quindi il range è unico e va da 45 a 99 (teorico, sopra il 90 sono pochissimi).
Accolgo molto volentieri il tuoi consigli sui vari giocatori, mandameli in PVT così riesco a trovarli velocemente e nel caso li discutiamo anche.
Va considerato che attualmente gli overall non sono stati tutti rivisti alla luce del 2012-2013, nella versione di roster attuale (che non ho ancora rilasciato) i giocatori a cui ho letteralmente fatto pelo e contropelo sono quelli di Phila, Bobcats, Milwaukee, Bulls, Rockets (ovvero quelli a cui ho aggiornato tutto: schemi, overall, tendenze nei minimi dettagli, abilità speciali etc.) più moltissimi altri degli altri team, che però non coprono appunto il 100% della nba.
Mano a mano che inserisco gli schemi sistemo ogni giocatore nei minimi dettagli, ora sono ai Cavs.
Quindi bene accetti sono i tuoi suggerimenti, soprattutto quelli che appunto necessitano di visione diretta delle gare (quindi non stats ma ad esempio difesa, doti tecniche o difetti tecnici etc.) ! ;)
per il resto bon,siamo giunti alla stessa conclusione. prima finisci il roster, e abbiamo una buona base, poi sugli slider si vede se limare qualcosa,o salire di livello,cmq come detto partirei da allastar, pro è troppo facile, regolandosi poi di conseguenza. :read: :D
ovviamente riguardo la difesa sulla palla, in ag/c per quanto forte non avrà mai valori massimi.
per dire un garnett, che è un gran difensore sui lunghi, ma se la cava anche sugli esterni, a differenza di quasi tutti i lunghi, non avrà mai valori di un allen o un deng, tipo 90, ma ovviamente non avrà per dire un 50 di boozer,ma magari un 70, sparando cifre a caso. ovvio che poi in post avrà un valore molto alto.
per i giocatori, dimmi te su quali hai maggiori dubbi, o hai visto di meno, io poi ti dico difesa,doti tecniche,rimbalzo abilità in post, palleggio e via dicendo, ovviamente non le stats che possiamov edere tutti quanti.
te chiedimeli via pm, ovvio che per dire un rose,un garnett o un wade li conosci bene e quindi bene o male poco cambiano, ma magari rookie, o giocatori che giocano di meno, o altri che invece magari sono migliorati/peggiorati in questa annata.
te mandami una lista via pm, poi nei prossimi gg ti dico la mia.
p.s. lo slider contrasto tiri è assolutamente da alzare, come dici, non so di quanto, ma minimo a 70, poi in caso si sale.non solo per il discorso stoppate, ma per avere più tiri appunto contrastati. poi ovviamente conta anche enelle tendenze la voce di quanto un giocatore contrasta i tiri, che mi ricordo l'anno scorso per molti tenevi un po' troppo basso.
...
per i giocatori, dimmi te su quali hai maggiori dubbi, o hai visto di meno, io poi ti dico difesa,doti tecniche,rimbalzo abilità in post, palleggio e via dicendo, ovviamente non le stats che possiamov edere tutti quanti...
nel gioco di default, nella partita che ho provato, Gasol (Pau) ha fatto un aiuto difensivo.
Mi raccomando, nei vostti file debellate queste cose da fantabasket :sofico: :ciapet:
per i giocatori, dimmi te su quali hai maggiori dubbi, o hai visto di meno, io poi ti dico difesa,doti tecniche,rimbalzo abilità in post, palleggio e via dicendo, ovviamente non le stats che possiamov edere tutti quanti.
te chiedimeli via pm, ovvio che per dire un rose,un garnett o un wade li conosci bene e quindi bene o male poco cambiano, ma magari rookie, o giocatori che giocano di meno, o altri che invece magari sono migliorati/peggiorati in questa annata.
.
albys aggiusta per bene Collison (OKL), ad oggi è tra i primi 3 difensori della lega, un spettacolo vederlo giocare
a questo mi riferivo al 70-72.
per il resto bon,siamo giunti alla stessa conclusione. prima finisci il roster, e abbiamo una buona base, poi sugli slider si vede se limare qualcosa,o salire di livello,cmq come detto partirei da allastar, pro è troppo facile, regolandosi poi di conseguenza. :read: :D
ovviamente riguardo la difesa sulla palla, in ag/c per quanto forte non avrà mai valori massimi.
per dire un garnett, che è un gran difensore sui lunghi, ma se la cava anche sugli esterni, a differenza di quasi tutti i lunghi, non avrà mai valori di un allen o un deng, tipo 90, ma ovviamente non avrà per dire un 50 di boozer,ma magari un 70, sparando cifre a caso. ovvio che poi in post avrà un valore molto alto.
te mandami una lista via pm, poi nei prossimi gg ti dico la mia.
p.s. lo slider contrasto tiri è assolutamente da alzare, come dici, non so di quanto, ma minimo a 70, poi in caso si sale.non solo per il discorso stoppate, ma per avere più tiri appunto contrastati. poi ovviamente conta anche enelle tendenze la voce di quanto un giocatore contrasta i tiri, che mi ricordo l'anno scorso per molti tenevi un po' troppo basso.
70-72 è il valore di un difensore medio.
Intendevo dire che non voglio alzare a tipo 80 il difensore medio, perchè poi appunto c'è troppo poco margine con quelli forti.
Ci siamo intesi.
Con la scala che uso, c'è il margine per usare anche gli sliders difensivi non solo a 50 ma anche a 55 se uno vuole indurire un po' la difesa cpu (+7,5 punti per tutti i giocatori cpu) perchè i valori dei difensori più forti che sono ad esempio 90 diventerebbero prossimi al 97,5 e quindi resterebbero sempre più forti degli altri, con lo stesso rapporto di differenza (es. un 70 diventa 77,5, venti punti di differenza come prima col fortissimo difensore).
Esatto, per la difesa sulla palla, un ottimo centro difensivo comunque non sarà mai alto di valore come un gran difensore play.
Quest'ultimo può essere ad esempio 85 o più, mentre il Garnett sta sui 70. Solo Noah avrà sull'80, ma lui è un caso a parte.
Garnett e Noah hanno invece simili (altissimi valori) nella consapevolezza difensiva.
Guarda che il contrasta tiri dei giocatori io l'anno scorso l'ho alzato parecchio rispetto ai roster di default...
Infatti le stoppate andavano bene, è quest'anno che quei cazzoni di 2K hanno cannato in pieno. Tendenza di contrasto tiro a 75 minimo, sì. Forse anche a 80, anche se poi devo vedere se non abboccano troppo alle pump fake.
70-72 è il valore di un difensore medio.
Intendevo dire che non voglio alzare a tipo 80 il difensore medio, perchè poi appunto c'è troppo poco margine con quelli forti.
Ci siamo intesi.
Con la scala che uso, c'è il margine per usare anche gli sliders difensivi non solo a 50 ma anche a 55 se uno vuole indurire un po' la difesa cpu (+7,5 punti per tutti i giocatori cpu) perchè i valori dei difensori più forti che sono ad esempio 90 diventerebbero prossimi al 97,5 e quindi resterebbero sempre più forti degli altri, con lo stesso rapporto di differenza (es. un 70 diventa 77,5, venti punti di differenza come prima col fortissimo difensore).
Esatto, per la difesa sulla palla, un ottimo centro difensivo comunque non sarà mai alto di valore come un gran difensore play.
Quest'ultimo può essere ad esempio 85 o più, mentre il Garnett sta sui 70. Solo Noah avrà sull'80, ma lui è un caso a parte.
Garnett e Noah hanno invece simili (altissimi valori) nella consapevolezza difensiva.
Guarda che il contrasta tiri dei giocatori io l'anno scorso l'ho alzato parecchio rispetto ai roster di default...
Infatti le stoppate andavano bene, è quest'anno che quei cazzoni di 2K hanno cannato in pieno. Tendenza di contrasto tiro a 75 minimo, sì. Forse anche a 80, anche se poi devo vedere se non abboccano troppo alle pump fake.
si si, se dici così a quel punto si può anche alzare a 55, rimanendo a pro, già ad all star andrebbe forse troppo alto.
concordo su garnett e noah.
io parlavo nelle tendenze del contrasta tiro, non degli slider, ma nella tendenza singola di ogni giocaotre. quest'anno cmq dovrai aumentarla un minimo, viste appunto le non moltissime stoppate.
cmq per i giocatori mandami via pm i tuoi dubbi,che se posso ti dico la mia.
te intanto lavora :asd: anzichè guardati i rockets e lin non genrale in campo :Prrr: :read:
talladega
09-12-2012, 16:33
ragazzi veramente ben fatte le vostre disamine, è uno spettacolo leggerle!!
theanswer85
09-12-2012, 17:32
raga state facendo un lavorone... fantastici...
domanda nooba: io quando ho messo l'exe del tedesco ho backuppato il file .exe originale. Per tornare alla versione che usa albys basta reincolare e sostituire nella cartella quello?
grazie
talladega
09-12-2012, 17:38
raga state facendo un lavorone... fantastici...
domanda nooba: io quando ho messo l'exe del tedesco ho backuppato il file .exe originale. Per tornare alla versione che usa albys basta reincolare e sostituire nella cartella quello?
grazie
YESSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
talladega
09-12-2012, 18:10
Premetto non è una cosa molto importante, ma ho notato di riuscire sistematicamente a vincere la palla a due, la cpu salta poco e male mentre con il 2K12 vincerla era molto più difficile.
arciere91
09-12-2012, 21:12
Io non so ancora con quale squadra iniziare, vorrei prendere il controllo di una squadra che è in rifondazione, cosa mi consigliate abili saggi? :D
Io non so ancora con quale squadra iniziare, vorrei prendere il controllo di una squadra che è in rifondazione, cosa mi consigliate abili saggi? :D
Raptors? Hornets? Kings? Cavaliers? Suns? :D
arciere91
09-12-2012, 21:53
All'inizio avevo iniziato con gli hornets e mi piacevano :D devo provare anche le altre squadre :D
Nell'icona circolare che rappresenta il giocatore attivo, ci sono dei trattini che ad un certo punto del palleggio diventano gialli e riempono un semicerchio. Credo che si tratti di qualcosa legato all'esplosività/rapiditrà del giocatore.
Non ho ancora capito quando i trattini iniziano a illuminarsi, se è casuale (non credo) oppure ciò accade durante un movimento specifico del giocatore.
Qualcuno conosce la risposta?
arciere91
09-12-2012, 22:54
Nell'icona circolare che rappresenta il giocatore attivo, ci sono dei trattini che ad un certo punto del palleggio diventano gialli e riempono un semicerchio. Credo che si tratti di qualcosa legato all'esplosività/rapiditrà del giocatore.
Non ho ancora capito quando i trattini iniziano a illuminarsi, se è casuale (non credo) oppure ciò accade durante un movimento specifico del giocatore.
Qualcuno conosce la risposta?
Me lo sono sempre chiesto anche io sinceramente XD dopo qualche piccola osservazione mi sembra di aver capito che sia una sorta di esplosività o una cosa legata ad essa... Più i trattini sono pieni e più il giocatore nel suo primo scatto sembra più esplosivo, come se fosse già scattato da alcune decine di centimetri, forse è solo la mia impressione XD
Me lo sono sempre chiesto anche io sinceramente XD dopo qualche piccola osservazione mi sembra di aver capito che sia una sorta di esplosività o una cosa legata ad essa... Più i trattini sono pieni e più il giocatore nel suo primo scatto sembra più esplosivo, come se fosse già scattato da alcune decine di centimetri, forse è solo la mia impressione XD
un immagine? non è che state parlando delle tacche di bravura al tiro da ogni determinata posizione? spero di no perchè c'erano già l'anno scorso, ma pure due...
spero non siate così tanto rincoglioniti :asd:
arciere91
10-12-2012, 00:05
un immagine? non è che state parlando delle tacche di bravura al tiro da ogni determinata posizione? spero di no perchè c'erano già l'anno scorso, ma pure due...
spero non siate così tanto rincoglioniti :asd:
e mi sa che siamo proprio rincoglioniti ahahhha è proprio come dice lelets XD certo però non ha senso una cosa cosi secondo me, ma si può togliere o è fissa?
arciere91
10-12-2012, 12:18
Raga una domanda per gli scambi nell'associazione. Facciamo un esempio Charlotte-Miami con Session e Chalmers... Il secondo è titolare nei campioni in carica; facendo questo scambio (e ci mettiamo anche 2 seconde scelte da miami a charlotte) come posso capire che poi Chalmers non si arrabbierà per il ruolo/minutaggio che gli viene dato? C'è qualche modo o bisogna andare di intuizione?
Raga una domanda per gli scambi nell'associazione. Facciamo un esempio Charlotte-Miami con Session e Chalmers... Il secondo è titolare nei campioni in carica; facendo questo scambio (e ci mettiamo anche 2 seconde scelte da miami a charlotte) come posso capire che poi Chalmers non si arrabbierà per il ruolo/minutaggio che gli viene dato? C'è qualche modo o bisogna andare di intuizione?
Questo aspetto gestionale l'ho sempre odiato nella associazioni: quando organizzo uno scambio voglio poter decidere io il ruolo del giocatore che andrò ad acquisire e non semplicemente ereditarlo dalla squadra precedente, anche perchè magari io riesco a scambiare più comprimari con un titolare che voglio piazzare come sesto uomo... a quel punto sono bravo io, ma, ovviamente, se lo degrado quello si incazza...
Per rispondere alla tua domanda: se Chalmers è titolare a Miami sarà felice solo se sarà titolare o più felice se sarà stella nella tua squadra, se era sesto uomo sarà ovviamente più felice se lo promuovi, questo per tutti.
I parametri nella pagina personale "importanza dei soldi" "importanza di vincere" e "lealtà" (sparo, io ho il gioco in inglese), determinano quanto quel giocatore sarà più propenso al rinnovo, quindi: se "importanza di vincere" è "fondamentale" si aspetterà che la squadra lotti per il titolo, altrimenti valuterà l'opzione FA a scadenza, se "importanza dei soldi" è "fondamentale" valuterà quanto la tua franchigia può offrirgli a scadenza (magari vorrà essere il più pagato).
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile, se hai dubbi son qua ;)
e mi sa che siamo proprio rincoglioniti ahahhha è proprio come dice lelets XD certo però non ha senso una cosa cosi secondo me, ma si può togliere o è fissa?
Non ha senso?!?! Quindi sai a memoria tutti i range di tiro di tutti i giocatori??
E' molto semplice: qualunque giocatore a cui viene abbassato il ruolo e il minutaggio è scontento...hai qualche possibilità con giocatori veterani (tipo Martin a OKC)... se, invece, è un free agent che vuole essere pagato puoi provare a compensare un basso minutaggio con un salario alto.
invece ha tutto il senso del mondo.
per il discorso scambi/ruolo. quest'anno non lo so, ma non c'è l'opzione, quando si inizia un associazione, di decidere di togliere la cosa del ruolo(titolare, sesto uomo,panchinaro...)?
arciere91
10-12-2012, 13:24
A vabbè tutto questo già lo sapevo, era diciamo scontato :D
Non ha senso?!?! Quindi sai a memoria tutti i range di tiro di tutti i giocatori??
Di tutto il mondo NBA no, ma se prendo una squadra ovvio che bisogna impararli tutti :D
arciere91
10-12-2012, 13:26
invece ha tutto il senso del mondo.
per il discorso scambi/ruolo. quest'anno non lo so, ma non c'è l'opzione, quando si inizia un associazione, di decidere di togliere la cosa del ruolo(titolare, sesto uomo,panchinaro...)?
Si si, si può togliere :D
Ragazzi mi serve un grande aiuto! Allora mentre gioco in modalità carriera,a fine intervallo,finito di fare il rapporto quindi dovrebbe andare al 3° quarto,lo schermo mi diventa nero e sento solo l'audio x un po' e dopo esce del tutto dal gioco oppure altre volte mi viene fuori una scritta in basso a sx (Alamo qualcosa,Texas) con lo schermo dietro sempre nero e dopo esce.
Il pc non dovrebbe essere il problema però visto che ha come OS 7 e la scheda video è da 1 Gb,quindi vi chiedo se riuscite a capirci voi qualcosa,grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
albys, quando riesci rispondimi al pm, sopratuttto le ultime righe che ti ho scritto.
che devo dirti e chiederti alcune altre cose...
albys che "global file" usi per il tuo roster?
albys che "global file" usi per il tuo roster?
Uso il global fatto da John Doe e SeanJohn, la v.2 uscita un mesetto fa, l'heaven on earth, mi pare si chiamasse, no?
E senza le librerie grafiche accessorie, uso il mio settaggio monitor "game".
Uso il global fatto da John Doe e SeanJohn, la v.2 uscita un mesetto fa, l'heaven on earth, mi pare si chiamasse, no?
E senza le librerie grafiche accessorie, uso il mio settaggio monitor "game".
è pure il global che ho inserito nei miei pack, per me è il migliore fino ad ora
davvero interessantissime le vostre disamine sugli sliders...rimane il mistero del perche' non le affrontino quelli della 2 K , ma probabilmente lo eviteranno per permetterci di leggere le vostre discussioni ed aumentare le nostre vedute e le nostre capacita' matematiche, dei generosi insomma...
L'unico problema e' che la notte in quei pochi sogni decenti sul gentil sesso erano pochi i numeri che "ricreavo", dal 69 al 90 , ma ultimamente cerco sempre , oniricamente parlando, di mantenermi fra i 50 e i 55 ... che mi stiate leggermente influenzando?? ;)
Grandi !!! Siamo tutti con voi....tranne le donnine dei miei sogni naturalmente , prima erano tutte Hall of Fame oggi se arrivano ad All stars e' festa grande...:D
Un abbraccio...
davvero interessantissime le vostre disamine sugli sliders...rimane il mistero del perche' non le affrontino quelli della 2 K , ma probabilmente lo eviteranno per permetterci di leggere le vostre discussioni ed aumentare le nostre vedute e le nostre capacita' matematiche, dei generosi insomma...
L'unico problema e' che la notte in quei pochi sogni decenti sul gentil sesso erano pochi i numeri che "ricreavo", dal 69 al 90 , ma ultimamente cerco sempre , oniricamente parlando, di mantenermi fra i 50 e i 55 ... che mi stiate leggermente influenzando?? ;)
Grandi !!! Siamo tutti con voi....tranne le donnine dei miei sogni naturalmente , prima erano tutte Hall of Fame oggi se arrivano ad All stars e' festa grande...:D
Un abbraccio...
:asd: :asd:
Ciao Bisy!
Mi accodo all'interesse per le ultime discussioni.. ho già provato ingame alcune modifiche delle sliders e mi sono sembrate positive.
Ho poi alzato un po' Bledsoe, ma ho visto che ha un sacco di zone fredde... è possibile editarle con gli editor attualmente disponibili?
fabiomaugeri
11-12-2012, 08:28
Volevo segnalare (col dovuto rispetto...) che sull'ultima versione di sixers del Garden mi compaiono dei settori del pubblico in alto super - illuminati mentre gli altri sono quasi al buio...
Qualcuno e' riuscito a prendere un rimbalzo in attacco dopo un errore ai tiri liberi?
Credo di non essere mai riuscito anche perche` il rimbalzo dopo le`errore e` sempre corto.
arciere91
11-12-2012, 12:11
Qualcuno e' riuscito a prendere un rimbalzo in attacco dopo un errore ai tiri liberi?
Credo di non essere mai riuscito anche perche` il rimbalzo dopo le`errore e` sempre corto.
Da parte della cpu qualche volta è successo, da parte mia non mi pare
Volevo segnalare (col dovuto rispetto...) che sull'ultima versione di sixers del Garden mi compaiono dei settori del pubblico in alto super - illuminati mentre gli altri sono quasi al buio...
si, ho notato questa cosa anche in NY, dipende dal file stadio, ma sinceramente non so proprio da cosa sia dovuta sta cosa, ho il sospetto che sia un bug dovuto all'editing....indago sulla cosa
:asd: :asd:
Ciao Bisy!
Ciao amico mio ...:D
mikehammer
11-12-2012, 21:37
Buonasera gente.Ma qualche anima pia che posti gli sliders e i Coach profiles di Albys, in modo che anche noi consollari potessimo usufruirne?Ve ne sarei infinitamente grato...buona serata a tutti ;)
Attendi domani che posto quelli nuovi, decisamente migliori...
mikehammer
11-12-2012, 21:52
Grande,aspetto fiducioso.
arciere91
11-12-2012, 22:49
Attendi domani che posto quelli nuovi, decisamente migliori...
Allora inizio a scaldare i motori :D
Mi accodo all'interesse per le ultime discussioni.. ho già provato ingame alcune modifiche delle sliders e mi sono sembrate positive.
Ho poi alzato un po' Bledsoe, ma ho visto che ha un sacco di zone fredde... è possibile editarle con gli editor attualmente disponibili?
Usando l'editor di Leftos, vedo le colonne HSP.. immagino siano quelle. Albys sistemi anche gli hotspot nel tuo check super pignolo? :)
se può interessare a qualcuno :)
2K Sports have revealed a new hidden code for NBA 2K13. This code allows us to unlock the Under Armour Micro G Torch shoes in the game. Just enter the code "underarmour" to unlock the shoes. If you fancy this shoes, go and give it a try.
comunque di default questo gioco e' pietoso..
livello pro domino bendato..livello all star non riesco a difendere l'1 vs 1 nemmeno pregando, MAI.
in attacco spesso non si riesce a battere l'uomo nemmeno play vs centro...
Dio benedica il vostro lavoro per modificare tutto...
arciere91
12-12-2012, 19:11
albys ha annunciato che postera' una versione del suo lavoro per oggi, spero che riuscira' a rispettare la data :D
comunque di default questo gioco e' pietoso..
livello pro domino bendato..livello all star non riesco a difendere l'1 vs 1 nemmeno pregando, MAI.
in attacco spesso non si riesce a battere l'uomo nemmeno play vs centro...
Dio benedica il vostro lavoro per modificare tutto...
Io lo dissi ancor prima di comprarlo, ma mi mandarono a cagare!:D
Scherzi a parte, sapevo che come gameplay generale mi avrebbe deluso, me lo sentivo e francamente si vedeva anche dai filmati che c'era solo un gran 1vs1 e stop.
Spero di riuscire a dare quel gioco di squadra e quel livello di sfida con la cpu che col 2k12 si aveva, così finalmente il 2K13 farà valere le sue splendide isomoves e le maggiori possibilità di gioco.
se può interessare a qualcuno :)
2K Sports have revealed a new hidden code for NBA 2K13. This code allows us to unlock the Under Armour Micro G Torch shoes in the game. Just enter the code "underarmour" to unlock the shoes. If you fancy this shoes, go and give it a try.
E dove si troverebbero, di grazia?
In realtà a me risultano già sbloccate dal file impostazioni che ho usato come base, e se digito il codice me lo conferma.
Ma dove cazzo si trovano? :muro:
Invece di perdersi in queste stronzate di gioco a nascondino, alla 2Ksport potrebbero darsi una mossa a rilasciare la fottuta patch PC. :rolleyes:
arciere91
12-12-2012, 20:25
@albys
Ma il nuovo aggiornamento lo rilasci entro questa settimana o vuoi aspettare un altro po' per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco?
@albys
Ma il nuovo aggiornamento lo rilasci entro questa settimana o vuoi aspettare un altro po' per migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco?
Sto lavorando in contemporanea sugli sliders, sull'inserimento degli schemi di Vannwolfshawk e delle abilità speciali, sull'editing completo delle tendenze di tiro (e altre minori) usando i siti di stats reali come al solito, e con la collaborazione di Lelets all'editing completo delle caratteristiche difensive dei giocatori, potenziata (ma in modo realistico, non forzata) per poter usare gli sliders nei valori che vanno dal 50 al 55, senza che questo renda facile il gioco.
Il risultato migliore si avrà quando avrò completato il lavoro per tutti i team, ma penso di rilasciare domani (adesso sto facendo un paio di gare, così traggo conferme) una versione temporanea, così la provate anche voi.
argo8830
12-12-2012, 22:00
Sto lavorando in contemporanea sugli sliders, sull'inserimento degli schemi di Vannwolfshawk e delle abilità speciali, sull'editing completo delle tendenze di tiro (e altre minori) usando i siti di stats reali come al solito, e con la collaborazione di Lelets all'editing completo delle caratteristiche difensive dei giocatori, potenziata (ma in modo realistico, non forzata) per poter usare gli sliders nei valori che vanno dal 50 al 55, senza che questo renda facile il gioco.
Il risultato migliore si avrà quando avrò completato il lavoro per tutti i team, ma penso di rilasciare domani (adesso sto facendo un paio di gare, così traggo conferme) una versione temporanea, così la provate anche voi.
se hai bisogno io ci sono, come ti scrissi un mese fà .......senza ricevere risposta:D
wolly1979
12-12-2012, 23:46
Invece di perdersi in queste stronzate di gioco a nascondino, alla 2Ksport potrebbero darsi una mossa a rilasciare la fottuta patch PC. :rolleyes:
su twitter il boss ha twittato che la patch per pc verrà rilasciata solo dopo che sono state rilasciate tutte le altre patch per tutte le consolle....aggiungendo.................." come l'anno scorso "....
quindi febbraio-marzo
E dove si troverebbero, di grazia?
In realtà a me risultano già sbloccate dal file impostazioni che ho usato come base, e se digito il codice me lo conferma.
Ma dove cazzo si trovano? :muro:
Insieme a tutte le altre scarpe nel menu My Shoes/FootLocker.
Oh mio dio!! E' successo!!! Un giocatore (Vasquez controllato dalla CPU) si è infortunato in un'azione di gioco NON fallosa ed è rimasto a terra fino alla pausa successiva (un fallo della mia squadra a rimbalzo 5 secondi dopo l'infortunio)!
Nel dettaglio: partita del my player, quindi sliders simulazione, ma roster di Albys.
Per chi chiedeva come mai le Christmas uniform si vedevano bianche la risposta è semplice: la 2k le ha sbloccate ma a differenza delle versioni consolle non hanno rilasciato i file nell'update data, quindi si evdono tutte bianche perchè mancano i file.
Le ho comunque trovate, ora le testo in game. In caso rilascio un nuovo pack (assieme ad altre 2 -3 cose di questi giorni) o aspetto a rilasciare?
Io sulle divise sono riuscito a trovarne molte di natale (tipo lakers, bulls ecc...) però quella di Miami ancora mi manca... sapete se qualcuno l'ha fatta? E la divisa tutta bianca che hanno usato ultimamente esiste? Mi manca pure quella :fagiano:
Io sulle divise sono riuscito a trovarne molte di natale (tipo lakers, bulls ecc...) però quella di Miami ancora mi manca... sapete se qualcuno l'ha fatta? E la divisa tutta bianca che hanno usato ultimamente esiste? Mi manca pure quella :fagiano:
Per quella degli heat nei miei pack c'è gia quella bianca che usano ora, mentre per quella di natale sto uppando il nuovo apck ora ma è stata difficile trovarla :D
Per quella degli heat nei miei pack c'è gia quella bianca che usano ora, mentre per quella di natale sto uppando il nuovo apck ora ma è stata difficile trovarla :D
Oro :D
Trovata anch'io credo, tu hai usato quelle di questo autore? http://www.moddingway.com/file/29941.html
Sono fatte bene?
Oro :D
Trovata anch'io credo, tu hai usato quelle di questo autore? http://www.moddingway.com/file/29941.html
Sono fatte bene?
no io ho usato quella solo per la christmas, per le alternate tha king e per le practice quelle di iamlillard
NBA 2K13 MOD PACK 6 - DICEMBRE 2012 (2)
ARENAS
- AMERICANAIRLINE ARENA MIAMI HEAT V2-CHESAPEAKE ENERGY ARENA OKLAHOMA THUNDER V2-ENERGY SOLUTIONS ARENA UTAH JAZZ-NEW ORLEANS ARENA HORNETS-PHILIPS ARENA ATLANTA HAWKS-TOYOTA CENTER HOUSTON ROCKETS-US AIRWAYS CENTER PHOENIX SUNS V2 BY SIXERS85
- MADISON SQUARE GARDEN NEW YORK KNICKS HD V2 BY MYTHBUSTER
- BROKLYN NETS-NEW YORK KNICKS DORNAS BY RUDY084
JERSEYS
- CHRISTMAS DAY UNIFORM FOR HEAT-LAKERS-CLIPPERS-THUNDER-BULLS-KNICKS-CELTICS BY DJSINISAXXX & KAITO
- MEMPHIS GRIZZLES JERSEYS BY THA KING
- HEAT PRACTICE JERSEYS BY IAMLILARD
FACES
- KEVIN GARNETT-PAUL PIERCE BY ALVIN TOMPONG
- GORDON HAYWARD V2-RUDY GAY BY RAPBOY
- TRISTAN THOMPSON BY KHOWEL2012
VARIOUS
- PORTRAIT FOR ALBYS ROSTER
Trovate il link per il download, i link per i download ai pack precedenti e tutte le info qui -----------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821
Ragazzi non riesco a giocare in casa con i Knicks...pensavo fosse un problema di campo,ma ho provato a riscaricare il campo e non ho risolto nulla...
ARENAS
- AMERICANAIRLINE ARENA MIAMI HEAT V2-CHESAPEAKE ENERGY ARENA OKLAHOMA THUNDER V2-ENERGY SOLUTIONS ARENA UTAH JAZZ-NEW ORLEANS ARENA HORNETS-PHILIPS ARENA ATLANTA HAWKS-TOYOTA CENTER HOUSTON ROCKETS-US AIRWAYS CENTER PHOENIX SUNS V2 BY SIXERS85
JERSEYS
- CHRISTMAS DAY UNIFORM FOR HEAT-LAKERS-CLIPPERS-THUNDER-BULLS-KNICKS-CELTICS BY DJSINISAXXX & KAITO
FACES
VARIOUS
Trovate il link per il download, i link per i download ai pack precedenti e tutte le info qui -----------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821
Cioa, se uso questo pack, quali saranno i file da sostituire agli originali avvianndo con keep my mod?
Grazie.
Cioa, se uso questo pack, quali saranno i file da sostituire agli originali avvianndo con keep my mod?
Grazie.
Nessuno perché l'ultimo online update non ha aggiunto nulla, lasci tutto come l'hai impostato l'ultima volta
Nessuno perché l'ultimo online update non ha aggiunto nulla, lasci tutto come l'hai impostato l'ultima volta
Perfetto, lascio quindi i soliti quattro file che mi avevi indicato da sostituire.
Grazie mille.
Io ho messo tutti i tuoi pack ma quella "White Hot" non c'è in game.
Quelle di natale funzionano tutte, grazie mille!
Perfetto, lascio quindi i soliti quattro file che mi avevi indicato da sostituire.
Grazie mille.
4 FILE? mhhhh i file da impostare per sostituire sono:
f004
f006
f015
f018
f024
f025
f026
f028
f031
ua014
uh014
solo questi vanno impostati
Io ho messo tutti i tuoi pack ma quella "White Hot" non c'è in game.
Quelle di natale funzionano tutte, grazie mille!
C'è c'è :D provato ora.
Se non le vedi è perchè non utilizzi un roster e un file setting che sbloccano le maglie nascoste. Ecco perchè consiglio di utilizzare il roster di Albys. Quelle natalizie le vedi eprchè la 2k ha sbloccato lei le maglie con l'update dell'8 dicembre.
Bradipo87
13-12-2012, 18:20
ARENAS
JERSEYS
FACES
VARIOUS
Sempre puntuale gybbyr...:D
Ma che voi sappiate le divise da allenamento fatte da iamlillard sono reali o fantasiose???
grazie :)
Sempre puntuale gybbyr...:D
Ma che voi sappiate le divise da allenamento fatte da iamlillard sono reali o fantasiose???
grazie :)
che io sappia reali
talladega
13-12-2012, 18:38
Grazie Gybbyr sempre preziosissimi i tuoi pack ;)
france087
13-12-2012, 18:51
io trovo i tuoi slider molto buoni albys (però considera che faccio partite da 5min a quarto e playerVSplayer coi miei amici) però una domanda volevo fare...vi risulta anche a voi che i brooklyn siano esageratamente forti? voglio dire fermare deron quando lo si usa di persona è praticamente impossiblie è un cecchino da qualsiasi posizione...sarà un caso?;)
arciere91
13-12-2012, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=204gY7HLqXc&feature=g-user-f
Che dite puo' essere un buon difensore? :asd:
f004
f006
f015
f018
f024
f025
f026
f028
f031
ua014
uh014
:eek: Mi sa che mi sono perso qualcosa, ero rimasto a un tuo post di qualche tempo fa, ora aggiorno tutto.
Grazie.
SimoMj23
13-12-2012, 20:43
f004
f006
f015
f018
f024
f025
f026
f028
f031
ua014
uh014
C'è c'è :D provato ora.
Se non le vedi è perchè non utilizzi un roster e un file setting che sbloccano le maglie nascoste. Ecco perchè consiglio di utilizzare il roster di Albys. Quelle natalizie le vedi eprchè la 2k ha sbloccato lei le maglie con l'update dell'8 dicembre.
Ho appena avviato il gioco applicando il roster e setting di Albys ho metto tutti i tuoi pack ma la maglia degli Heat quella tutta bianca non c'è mi fa vedere la maglia che è completamente bianca come mi faceva prima con quelle di natale ora invece le vedo forse manca quel file???
Ho appena avviato il gioco applicando il roster e setting di Albys ho metto tutti i tuoi pack ma la maglia degli Heat quella tutta bianca non c'è mi fa vedere la maglia che è completamente bianca come mi faceva prima con quelle di natale ora invece le vedo forse manca quel file???
È vero errore mio, vedo se la trovo in rete
SimoMj23
13-12-2012, 20:49
È vero errore mio, vedo se la trovo in rete
vai tranquillo stai facendo uno splendido lavoro......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.