PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K13

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

albys
23-11-2012, 20:06
Domanda: voi riuscite a selezionare le divise alternate "nuove" (Phila, Clippers, spurs, nuggets etc etc) con il my jersey roster consigliato da tha king? :confused: :confused:
io no....:( :(

Confermo, le maglie alternative non si vedono.

Ok Jedi, studia bene che poi vediamo di superare queste ennesime cazzate di 2K...

Bradipo87
23-11-2012, 20:26
Confermo, le maglie alternative non si vedono.

Ok Jedi, studia bene che poi vediamo di superare queste ennesime cazzate di 2K...

La cosa strana è che nel topic di thaKing su nlsc nessuno si è lamentato che con il myJersey roster le maglie alternate non si vedono...
Saranno tutti così rincoglioniti che non caricano il roster e lasciano quello di default? (dove le maglie si vedono, ma la 2K non ha ancora messo il relativo file nell online data, per cui si vedono tutte completamente bianche) ??? MAH...
MISTERO... :confused: :confused:

Bussu14
23-11-2012, 20:53
Voi avete problemi usando la cyber face di Rudy Gay che c'è in prima pagina? Io ho usato quella e adesso ho qualche problema di visualizzazione!

gybbyr
23-11-2012, 21:11
Voi avete problemi usando la cyber face di Rudy Gay che c'è in prima pagina? Io ho usato quella e adesso ho qualche problema di visualizzazione!

Onestamente non l'ho piú usata perché é meglio quella default 2k di quella

talladega
23-11-2012, 21:13

CONFERMO!!!!! NON USATELA!!!!! Da problemi...ho subito rimesso l'0riginale!

talladega
23-11-2012, 21:14
La cosa strana è che nel topic di thaKing su nlsc nessuno si è lamentato che con il myJersey roster le maglie alternate non si vedono...
Saranno tutti così rincoglioniti che non caricano il roster e lasciano quello di default? (dove le maglie si vedono, ma la 2K non ha ancora messo il relativo file nell online data, per cui si vedono tutte completamente bianche) ??? MAH...
MISTERO... :confused: :confused:

Ti confermo anch'io che non si vedono :mc:

albys
23-11-2012, 21:39
Si i colori delle scarpe sono abbinati agli accessori. Infatti adesso cerco di capire quale parte di scarpa è abbinata al "colore squadra 1" e quale al "colore squadra 2", sennò c'è il rischio di avere scarpe totalmente bianche o totalmente nere....almeno per i giocatori di quintetto che stanno in campo più spesso cerco di metterli in quadro.

Si possono anche settare colori custom per ogni singolo giocatore, ma così se in asso cambiano squadra, i colori restano fissi. Se si potesse evitare, secondo me sarebbe meglio...vedo prima cosa riesco a combinare con i colori "automatici".

Ah, per i colori degli accessori, se usi i codice HEX guarda quelli che avevo usato io nel RR7 per 2k12... erano praticamente perfetti.
Penso che si possano copiare nel roster 2k13, no?

france087
23-11-2012, 22:08
su gamersgate è in offerta a 17 € versione steam

preso adesso a 22.49 € in offerta, in digital download, su multiplayer.com
da domani sarò dei vostri! :rolleyes:

dove sta il pacco del gioco a cosi poco prezzo? come mai è sceso già dopo 2mesi dalla sua uscita?

Bussu14
23-11-2012, 23:35
CONFERMO!!!!! NON USATELA!!!!! Da problemi...ho subito rimesso l'0riginale!
Potete linkarne una funzionante? Non ho fatto il backup :muro:

gybbyr
23-11-2012, 23:52
dove sta il pacco del gioco a cosi poco prezzo? come mai è sceso già dopo 2mesi dalla sua uscita?

nessun pacco, questi store online sempre dopo 1 -2 mesi scontano almeno al 50 % i giochi.

arciere91
24-11-2012, 00:16

Anche a me servirebbe il backup, ho tutto il campo incasinato se gioco contro gay xd

Mullin#17
24-11-2012, 10:10
the future livello pro --> Il pro è TROPPO semplice... Gli avversari non ti seguono e puoi tirare praticamente sempre indisturbato.

Avevo lo stesso problema con questo set di sliders: ho alzato il livello ad All Stars, abbassato la velocità di gioco a 46, roster modificato da argo e 11 minuti a quarto.
Devo dire che ora mi sto trovando molto meglio e le partite sono tirate e divertenti. :)

Uhm, quindi è il motore del gioco, mi sa...

Esatto... e non a partire da quest'anno. :doh:

Moppo
24-11-2012, 10:44
Premesso che non ho più il pc in firma ma un ben più performante I7 2600 con Radeon 6950 (Catalyst 12.11) e 8 giga di RAM, a me il gioco va fisso a 60 fps tenendo tutto al massimo.
Ma ho un paio di cose strane...
1) se il V-sync non lo attivo dal gioco ma soltanto dal pannello catalyst, esso non funziona anche dicendo ai driver di tenerlo sempre attivo con ogni applicazione. Sempre stato così con ogni Nba2K...
Il gioco mi va quindi a 120 fps massimi, con però gli scherzi visivi del v-sync disattivato.
Se invece attivo il V-sync dal gioco, va regolarmente e costantemente a 60fps, che sono ottimi. Però c'è il difetto di cui al punto 2.
2) nei replay, ad esempio dopo un canestro, FRAPS segna sempre 60 fps ma la scena è visibilmente rallentata rispetto al gioco non in replay. A voi non capita? I giocatori non si muovono fluidi, è come se fossero sui 35-40 fps massimo.
Questa cosa mi fa impazzire... non capisco.
Chiedo a voi se vi succede perchè non vorrei che fosse un problema dei filtri che usano per riprodurre quelle (cagose) scene ultrasaturate tipiche dei replay...

Prova a usare direct3d overrider per il vsync e il triple buffering...abbinato a quello che ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37689409&postcount=5524)

In questo modo a me il gioco gira perfetto....

Un'altro consiglio per i possessori di scheda ATI : nel CCC spostate la qualità anti-aliasing a super-campionamento AA, la qualità è decisamente migliore. E' un po' più pesante, ma anche con la mia config in firma, che non è certo da ultimo grido, vado comunque perfettamente....

s.tambo
24-11-2012, 11:48
Si i colori delle scarpe sono abbinati agli accessori. Infatti adesso cerco di capire quale parte di scarpa è abbinata al "colore squadra 1" e quale al "colore squadra 2", sennò c'è il rischio di avere scarpe totalmente bianche o totalmente nere....almeno per i giocatori di quintetto che stanno in campo più spesso cerco di metterli in quadro.

Si possono anche settare colori custom per ogni singolo giocatore, ma così se in asso cambiano squadra, i colori restano fissi. Se si potesse evitare, secondo me sarebbe meglio...vedo prima cosa riesco a combinare con i colori "automatici".

perchè non domandare a pinoy su nbaspot, al link che avevo postato

nice_cool
24-11-2012, 12:01
Premesso che non ho più il pc in firma ma un ben più performante I7 2600 con Radeon 6950 (Catalyst 12.11) e 8 giga di RAM, a me il gioco va fisso a 60 fps tenendo tutto al massimo.
Ma ho un paio di cose strane...
1) se il V-sync non lo attivo dal gioco ma soltanto dal pannello catalyst, esso non funziona anche dicendo ai driver di tenerlo sempre attivo con ogni applicazione. Sempre stato così con ogni Nba2K...
Il gioco mi va quindi a 120 fps massimi, con però gli scherzi visivi del v-sync disattivato.
Se invece attivo il V-sync dal gioco, va regolarmente e costantemente a 60fps, che sono ottimi. Però c'è il difetto di cui al punto 2.
2) nei replay, ad esempio dopo un canestro, FRAPS segna sempre 60 fps ma la scena è visibilmente rallentata rispetto al gioco non in replay. A voi non capita? I giocatori non si muovono fluidi, è come se fossero sui 35-40 fps massimo.
Questa cosa mi fa impazzire... non capisco.
Chiedo a voi se vi succede perchè non vorrei che fosse un problema dei filtri che usano per riprodurre quelle (cagose) scene ultrasaturate tipiche dei replay...

Albys, più o meno (io ho un I7 860 e una Radeon 5850) siamo molto simili però devo confessarti che di rallentamenti non ne vedo nemmeno nei replay.
Non è che per caso hai installato qualche mod grafica particolare?

ps in quale sezione dei catalyst trovo il V-SYNC? :mbe:

tecno789
24-11-2012, 12:21
Albys, più o meno (io ho un I7 860 e una Radeon 5850) siamo molto simili però devo confessarti che di rallentamenti non ne vedo nemmeno nei replay.
Non è che per caso hai installato qualche mod grafica particolare?

ps in quale sezione dei catalyst trovo il V-SYNC? :mbe:

io con la configurazione in firma nei replay non ho nessun rallentamento e la mia è molto più scarsa come configurazione

kao
24-11-2012, 12:55
Ci sto provando, Kao.
Oltre a lavorare sul roster sto iniziando a testare il gioco per sviluppare gli sliders, ma essendo cambiate molte cose in attacco (le isomoves sono molto più efficaci con il doppio stick) ho bisogno di tempo.
Anche per capire il livello ideale di difficoltà. Per ora uso il Pro così la cpu non bara e i brocchi si vedono. Sicuramente non andrò oltre l'all star, piuttosto indurisco di brutto gli sliders.
Superstar e HOF tendono ad appiattire i giocatori.

Grazie mille Albys, aspetto con ansia ;)

Avevo lo stesso problema con questo set di sliders: ho alzato il livello ad All Stars, abbassato la velocità di gioco a 46, roster modificato da argo e 11 minuti a quarto.
Devo dire che ora mi sto trovando molto meglio e le partite sono tirate e divertenti. :)

Farò un tentativo, ti ringrazio ;)

nice_cool
24-11-2012, 13:07
io con la configurazione in firma nei replay non ho nessun rallentamento e la mia è molto più scarsa come configurazione

Mai avuto problemi. E gioco a 1900x1200

kao
24-11-2012, 13:10
Ne approfitto per fare un'altra domanda:

Voi a quanto tenete il Defensive Assist Strength?

Ho notato che a 0 gli avversari penetrano a piacimento e il contropiede viene esasperato al massimo (pur con l'exe modificato), a 100 non segnano manco se piangono.

Jedi89
24-11-2012, 13:42
Ah, per i colori degli accessori, se usi i codice HEX guarda quelli che avevo usato io nel RR7 per 2k12... erano praticamente perfetti.
Penso che si possano copiare nel roster 2k13, no?

Sì è basato tutto sui codici esadecimali...sinceramente non mi era neanche venuto in mente di provare.....Ho ancora tutto il 2k12 installato comunque, quindi oggi o domani provo a importare.

Jedi89
24-11-2012, 13:44
perchè non domandare a pinoy su nbaspot, al link che avevo postato

Non è tanto chiedere a qualcuno...cambia da scarpa a scarpa....per capire meglio cosa intendo prova ad aprire il shoes creator, anche le scarpe brandizzate già presenti nel gioco hanno la stessa struttura "a strati".

albys
24-11-2012, 14:37
Ne approfitto per fare un'altra domanda:

Voi a quanto tenete il Defensive Assist Strength?

Ho notato che a 0 gli avversari penetrano a piacimento e il contropiede viene esasperato al massimo (pur con l'exe modificato), a 100 non segnano manco se piangono.

Va tenuto a 50 (che è il default); massimo 60 se si è deboli a difendere.

albys
24-11-2012, 14:39
Sì è basato tutto sui codici esadecimali...sinceramente non mi era neanche venuto in mente di provare.....Ho ancora tutto il 2k12 installato comunque, quindi oggi o domani provo a importare.

Se apri il mio RR 7.3 col Reditor, vedrai i codici nella sezione delle jersey.
Magari provo anch'io dopo... Con l'editor di leftos si riesce, no?

albys
24-11-2012, 14:48
Prova a usare direct3d overrider per il vsync e il triple buffering...abbinato a quello che ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37689409&postcount=5524)

In questo modo a me il gioco gira perfetto....

Un'altro consiglio per i possessori di scheda ATI : nel CCC spostate la qualità anti-aliasing a super-campionamento AA, la qualità è decisamente migliore. E' un po' più pesante, ma anche con la mia config in firma, che non è certo da ultimo grido, vado comunque perfettamente....

pensa che quell'opzione mi abbassa di 25 fps anche il menu di gioco... va a 35 fps. :confused:

Jedi89
24-11-2012, 14:52
Se apri il mio RR 7.3 col Reditor, vedrai i codici nella sezione delle jersey.
Magari provo anch'io dopo... Con l'editor di leftos si riesce, no?

Il Reditor non ce l'ho e non riesco a scaricarlo.....e aprendo il roster 2k12 con l'editor di Leftos non si può perchè tutti i colori sono sul rosa viola.... :D

Comunque se vuoi provare, quando lo apri e vai nella tab jerseys trovi le colonne color da 1 a 6, rispettivamente sono: colonna 1 = colore principale delle scarpe (bianco o nero di default); colonna 2 = "colore squadra 1"; colonna 3 = "colore squadra 2"; colonne 4 e 5 = bianco e nero.

La cosa più comoda è aprire il gioco in modalità finestra a risoluzione bassa in modo da avere un'anteprima chiara di quello che modifichi.

arciere91
24-11-2012, 16:46
Va tenuto a 50 (che è il default); massimo 60 se si è deboli a difendere.

io ce l'ho a 15 xD

Bussu14
24-11-2012, 19:51
Anche a me servirebbe il backup, ho tutto il campo incasinato se gioco contro gay xd
Qualche anima pia ci potrebbe aiutare? Promettiamo di fare il backup d'ora in poi :ave:

DjConny
24-11-2012, 19:52
Scusate ma nella versione XBOX come si fanno ad avere le scarpe con i colori della franchigia ? Sto giocando alla versione Mio Giocatore con i Denver Nuggets !!

P.S.: vi ricordo di iscriversi alla mia pagina Facebook NBA 2K13 Italia

arciere91
24-11-2012, 20:28
Qualche anima pia ci potrebbe aiutare? Promettiamo di fare il backup d'ora in poi :ave:

Me lo sono fatto passare da un amico che non aveva applicato la CF, ecco a voi :D

http://www.gamefront.com/files/22668763/Rudy+Gay+Backup.rar

Bussu14
24-11-2012, 23:13
Me lo sono fatto passare da un amico che non aveva applicato la CF, ecco a voi :D
Grazie mille ma non me lo fa scaricare, magari è un problema temporaneo di gamefront...riprovo domani ;)

ichabodcrane1799
24-11-2012, 23:27
Ho due domande da fare:

1) Capità anche a voi che nell'ultimo quarto vi va tutto male? Anche con 10 - 15 punti di vantaggio, la cpu mi raggiunge (la mia squadra abbassa il successo al tiro in modo esponenziale, anche le penetrazioni a canestro non entrano, non prendo più rimbalzi, alla cpu invece entra di tutto, si prende molti più falli e di conseguenza segna a raffica nei tiri liberi). Non credo sia un caso, vedo incredibli cambiamenti sempre e solo nell'ultimo quarto; per quanto concerne punti, falli, palle perse e rimbalzi. Nei primi tre invece, il gioco è godibilissimo. Allora è vera la storia che la cpu "bara" a fine partita?

2) Si sa qualcosa sul fastidioso bug dei replay?

albys
25-11-2012, 00:20
Ho due domande da fare:

1) Capità anche a voi che nell'ultimo quarto vi va tutto male? Anche con 10 - 15 punti di vantaggio, la cpu mi raggiunge (la mia squadra abbassa il successo al tiro in modo esponenziale, anche le penetrazioni a canestro non entrano, non prendo più rimbalzi, alla cpu invece entra di tutto, si prende molti più falli e di conseguenza segna a raffica nei tiri liberi). Non credo sia un caso, vedo incredibli cambiamenti sempre e solo nell'ultimo quarto; per quanto concerne punti, falli, palle perse e rimbalzi. Nei primi tre invece, il gioco è godibilissimo. Allora è vera la storia che la cpu "bara" a fine partita?

A che livello di difficoltà giochi?
Pro, All star, superstar o HOF?

goma76
25-11-2012, 08:48
Anche a voi non si aggiornano più le partite del giorno?
A me è rimasto bloccato al 23/11.

arciere91
25-11-2012, 13:06

http://rghost.net/download/41801157/79eaf75474d92c0e47a5cb40578ea1537ba8c52d/Rudy%20Gay%20Backup.rar

masconti
25-11-2012, 13:12
Ho due domande da fare:

Se la CPU non barasse non sarebbe più NBA2kXX :D

playluk
25-11-2012, 13:53
Ma voi quale visuale usate?

Ancient Mariner
25-11-2012, 14:45

Televisiva.

arciere91
25-11-2012, 16:33

Quando controllo un solo giocatore telecamera 2k zoom 1 altezza 10
Quando controllo tutta la squadra sinceramente non me ne piace una... Però o gioco come detto sopra o skybox con zoom 10 altezza 1.
Quando controllo tutta la squadra vorrei una visuale da dietro che anche quando penetri si vedano gli angoli per capire se gli scarichi solo liberi o no. Con la skybox è possibile perchè si riesce a vedere tutto il campo, però preferisco una visuale da dietro.
Forse questo mi succede per la risoluzione 1400x1050, non so se anche a voi è cosi, vorrei avere anche un parere vostro a questo punto :D

ichabodcrane1799
26-11-2012, 12:44
A che livello di difficoltà giochi?
Pro, All star, superstar o HOF?

Scusa il ritardo. La difficoltà che uso è All Stars. Perchè mi chiedi questo? C'è un collegamento in merito? Grazie anticipatamente

gybbyr
26-11-2012, 13:43
NBA 2K13 MOD PACK 3 NOVEMBRE 2012 (2)

ARENAS

- THE PALACE OF AUBURN HILLS DETROIT V2 - AMERICAN AIRLINES CENTER DALLAS - BANKERS LIFE FIELDOUSE INDIANA - TARGET CENTER MINNESOTA - SLEEP TRAIN CENTER SACRAMENTO - STAPLES CENTER LOS ANGELES CLIPPERS - STAPLES CENTER LOS ANGELES LAKERS V2 - TD GARDEN BOSTON - VERIZON CENTER WIZARDS BY SIXERS85
- 2013 DORNAS 76ERS V2 - CLEVELAND CAVALIERS - LOS ANGELES CLIPPERS BY SASHA104

JERSEYS

- BUCKS JERSEYS AND PRACTICE JERSEYS - 76ERS PRACTICE JERSEYS - WIZARD PRACTICE JERSEYS BY IAMLILLARD
- LAKERS JERSEYS BY GENERIC
- WASHINGTON WIZARDS JERSEYS BY QWE
- NUGGETS JERSEYS V 1.5 BY THA KING

FACES

- CF PACK NUGGETS BY THA KING
- ANTHONY DAVIS - ARNETT MOULTRIE - DION WAITERS - EVAN FOURNIE - JEREMY LAMB - JOHN HENSON BY ALVIN TOMPONG
- BRANDON JANNINGS - LARRY SANDERS - JJ REDDICK - MONTA ELLIS - JOSH MCROBERTS - MICHAEL BEASLEY - TONY PARKER - MARQUIS DANIELS - GORAN DRAGIC - KYLE LOWRI BY BLAKEXTHEGREAT
- ARRON AFFLALO - BRANDON ROY - RASHARD LEWIS - RONNIE BREWER - TONY ALLEN BY DJSINISAXXX
- DIRK NOVITZKI - PAU GASOL BY MIGO
- DAVID LEE - ROYCE WHITE - WILL CORNOY BY R4ZOR
- ALONZO MOURNING - LARRY JOHNSON - MUGGSY BOUGES- CHARLES BARKLEY - DOMINIQUE WILKINS - DAVIS ROBINSON - MAGIC JOHNSON - MICHAEL JORDAN - PENNY HARDAWAY - SHAQUILLE O NEAL BY JUAN33
- NORRIS COLE BY LAGOA
- ALONSO GEE BY MENTEN
- GORDON HAYWARD BY RAPBOY
- DARREN COLLISON BY WOLVERINE
- CHASE BUDINGER BY YMCA38
- COACH ERIC SPOELSTRA - COACH LARRY DREW - COACH DOC RIVERS V2 BY SP1D3RMAN

LINK AL DOWNLOAD, LINK AL DOWNLOAD DEI PACK PRECEDENTI E TUTTE LE INFO QUI http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821

argo8830
26-11-2012, 13:45
bravissimo gybbyr:D

argo8830
26-11-2012, 13:46
Ma voi quale exe di MICHAELVLUTZ49 usate? E che differenza c’è?
Io sto usando il primo qua sotto.

MVP Gameplay Mod v.2 collisions defense - regular and tight only
Rilasciato il 14/10/12
http://wwww.moddingway.com/file/28396.html

MVP Mod v.2 Fast Collisions Defense Moves - dark mode fix
Rilasciato il 13/10/12
http://wwww.moddingway.com/file/28348.html

NBA 2K13 MVP Shots and Defense Increased - 3 MODES
Rilasciato il 13/10/12
http://wwww.moddingway.com/file/28121.html

nice_cool
26-11-2012, 13:48
Si va bene. Anche io uso quello. ;)

gybbyr
26-11-2012, 15:10
bravissimo gybbyr:D

grazie, dovrebbe essere tutto ok perchè ho controllato in game, ma se mi è sfuggito qualcosa e riscontrate qualche bug segnalatemelo

talladega
26-11-2012, 16:02
Argo questo è l'exe giusto;)
Gli altri non hanno una buona resa nel contatto dei giocatori.

Grazie Gybbyr!

TrapInsanity06ù
26-11-2012, 16:27
Gybbyr, che tu sappia questo pack corregge pure i giocatori le cui CF sono corrotte? O devo scaricare ancora il roster di babyface?

gybbyr
26-11-2012, 16:31
Gybbyr, che tu sappia questo pack corregge pure i giocatori le cui CF sono corrotte? O devo scaricare ancora il roster di babyface?

No ho inserito solo cose che possano andar bene sul gioco default cosi che tutti possano goderne senza problemi senza pensare a questo o quell'altro rooster.

Starà poi all'utente trovarsi le faces mancanti per il suo roster

albys
26-11-2012, 16:52
Bravissimo Gybbyr, per la prima volta in 4 anni ho installato i primi due tuoi pack (ora sto scaricando il terzo) senza farmi tutte le cartelle di backup e neppure l'archivio dei singoli files patchati, fossero essi giocatore/maglietta/campo/coach/scarpe o altro (cosa che comporta un formidabile impiego di tempo, a vantaggio peraltro di un ordine maniacale e possibilità di evitare sempre una reinstallazione)
Insomma, ti ho dato fiducia piena e per ora nessun problema. :)

Hai anche un'ottima capacità di scelta delle varie patch che escono, mi pare che non ti sia scappato nulla, no?

Consiglio comunque di scaricare anche il roster 3 di Babyface. che non va usato ma che contiene le varie cyberfaces, che saranno compatibili, anzi necessarie, col RR1.

Per quanto riguarda l'.exe di MichaelVlutz, io ancora non lo uso perchè quest'anno l'nba today funziona bene, (ieri sera giocavo una gara e mi è uscito in diretta il risultato di Raptors-Spurs, inoltre per l'editing del roster ho bisogno di avere una comodità come le stats reali dei players della stagione in corso disponibili all'interno del gioco). Volevo quindi chiedervi come funziona questa patch del tedesco da questo punto di vista, e il suo effetto sulla gameplay.

albys
26-11-2012, 17:01
Scusa il ritardo. La difficoltà che uso è All Stars. Perchè mi chiedi questo? C'è un collegamento in merito? Grazie anticipatamente

I livelli di difficoltà differiscono anzitutto per questo: più sali e più la cpu bara.
L'unico livello in cui il gioco non bara è il PRO, che non a caso 2Ksport setta come default.
A PRO i giocatori giocano per quello che è il loro livello settato nel roster.
A ALL STAR già la cpu gioca alzando il livello medio dei giocatori, ma se sei bravo la cosa è sopportabile anche se notabile.
A SUPERSTAR e HALL OF FAME, francamente trovo la cpu più ladra della Triade, e i giocatori cpu sono tutti troppo forti e quindi perde senso fare un roster accurato.

Nel 2k13, per quella poca esperienza che mi sono fatto sinora, mi pare che già l'All Star sia quasi troppo, se si usano slider simulativi.
Non difensivamente, ma in attacco.
Mi sa che quest'anno imposto il livello PRO come base per lo sviluppo della mia gameplay, creando slider tosti su di esso.
Che poi è la stessa impressione che ha anche Slimm44.

tecno789
26-11-2012, 17:25
I livelli di difficoltà differiscono anzitutto per questo: più sali e più la cpu bara.
L'unico livello in cui il gioco non bara è il PRO, che non a caso 2Ksport setta come default.
A ALL STAR già la cpu gioca alzando il livello medio dei giocatori, ma se sei bravo la cosa è sopportabile anche se notabile.
A SUPERSTAR e HALL OF FAME, francamente trovo la cpu più ladra della Triade, e i giocatori cpu sono tutti troppo forti e quindi perde senso fare un roster accurato.

Nel 2k13, per quella poca esperienza che mi sono fatto sinora, mi pare che già l'All Star sia quasi troppo, se si usano slider simulativi.
Mi sa che quest'anno imposto il livello PRO come base per lo sviluppo della mia gameplay, creando slider tosti su di esso.

evvai...almeno gli scarsi come me potranno giocare decentemente :)

grazieee

gybbyr
26-11-2012, 17:35
Bravissimo Gybbyr, per la prima volta in 4 anni ho installato i primi due tuoi pack (ora sto scaricando il terzo) senza farmi tutte le cartelle di backup e neppure l'archivio dei singoli files patchati, fossero essi giocatore/maglietta/campo/coach/scarpe o altro (cosa che comporta un formidabile impiego di tempo, a vantaggio peraltro di un ordine maniacale e possibilità di evitare sempre una reinstallazione)

Hai anche un'ottima capacità di scelta delle varie patch che escono, mi pare che non ti sia scappato nulla, no?

Consiglio comunque di scaricare anche il roster 3 di Babyface. che non va usato ma che contiene le varie cyberfaces, che saranno compatibili, anzi necessarie, col RR1.

Per quanto riguarda l'.exe di MichaelVlutz, io ancora non lo uso perchè quest'anno l'nba today funziona bene, (ieri sera giocavo una gara e mi è uscito in diretta il risultato di Raptors-Spurs, inoltre per l'editing del roster ho bisogno di avere una comodità come le stats reali dei players della stagione in corso disponibili all'interno del gioco). Volevo quindi chiedervi come funziona questa patch del tedesco da questo punto di vista, e il suo effetto sulla gameplay.

Non mi scappa nulla, ogni giorno guardo seleziono e scarico le patch che escono in rete :D

Se qualcosa che vedete in rete non c'è nei miei pack è perchè di inserire cose che peggiorano il default 2k non mi pare il caso, io inserisco solo patch che vanno a migliorare il gioco

ichabodcrane1799
26-11-2012, 17:41

Albys, sei stato chiarissimo! Grazie. Metterò difficoltà pro con slider più tosti. Però mi dicevi che dal livello all stars in poi, la cpu alza il livello medio dei propri giocatori. D'accordo su questo; ma come ti spieghi, che noto questa cosa solamente nell'ultimi 4 minuti del quarto tempo? Difatti fino a quel momento, mi sono trovato spesso con 10 - 15 punti di vantaggio gestendo senza problemi il match. Peccato che poi, subisco rimonte incredibili con giocate assurde. Comunque, proverò con il livello pro e rivedrò le mie sliders

talladega
26-11-2012, 18:00

Albys la patch del tedesco fa diminuire la velocità dei contropiedi della CPU.
Era infatti uscito il problema dei contropiedi troppo veloci della cpu e anche troppo numerosi e questa patch migliora di molto questa tendenza rendendo anche possibile il recupero dei difensori.
Tu non l'avevi notata questa cosa?

albys
26-11-2012, 18:14
Albys la patch del tedesco fa diminuire la velocità dei contropiedi della CPU.
Era infatti uscito il problema dei contropiedi troppo veloci della cpu e anche troppo numerosi e questa patch migliora di molto questa tendenza rendendo anche possibile il recupero dei difensori.
Tu non l'avevi notata questa cosa?

Io il problema dei troppi contropiedi cpu l'ho risolta settando al meglio i coach profiles e un paio di sliders. Fra pochi giorni vi faccio vedere rilasciando il roster.
Sono soddisfatto del risultato.
Sul possibile recupero dei difensori mi pare che vada bene anch'esso, ma mi riservo ancora qualche altra partita test. La cpu tende sempre a essere un pelo più veloce e rapida a parità di valori, è anche fisiologico perchè i comandi nostri hanno sempre un pelo di lag.

Ma il nba today e relativi aggiornamenti delle stats reali funzionano con la patch del tedesco MichaelVlutz?

gybbyr
26-11-2012, 18:17
Io il problema dei troppi contropiedi cpu l'ho risolta settando al meglio i coach profiles e un paio di sliders. Fra pochi giorni vi faccio vedere rilasciando il roster.
Sul possibile recupero dei difensori mi pare che vada bene anch'esso, ma mi riservo ancora qualche altra partita test. La cpu tende sempre a essere un pelo più veloce e rapida a parità di valori, è anche fisiologico perchè i comandi nostri hanno sempre un pelo di lag.

Ma il nba today e relativi aggiornamenti delle stats reali funzionano con la patch del tedesco MichaelVlutz?

la patch del tedesco se si gioca a livello pro è pressoch+ inutile visto che i contropiedi a quel livello non erano cosi esagerati e con gli slide e qualche altra modifica dovrebbe risolversi del tutto.

Quell'exe so che non fa funzionare l'online ma se l'nba today va o meno non lo so

albys
26-11-2012, 18:20
Albys, sei stato chiarissimo! Grazie. Metterò difficoltà pro con slider più tosti. Però mi dicevi che dal livello all stars in poi, la cpu alza il livello medio dei propri giocatori. D'accordo su questo; ma come ti spieghi, che noto questa cosa solamente nell'ultimi 4 minuti del quarto tempo? Difatti fino a quel momento, mi sono trovato spesso con 10 - 15 punti di vantaggio gestendo senza problemi il match. Peccato che poi, subisco rimonte incredibili con giocate assurde. Comunque, proverò con il livello pro e rivedrò le mie sliders

Ti succede nel quarto finale perchè la cpu alla fine fa di tutto per cercare di vincere. Significa che sei bravo a giocare e sai gestire i piccoli trucchi della cpu durante i primi 3 quarti, allora lei s'incazza perché DEVE vincere ma è ancora dietro nel punteggio, e quindi alza il suo livello di cheating. :)
Se fa SEMPRE così significa che nel 2k13 hanno leggermente esasperato il concetto.
Nel 2k12 la cosa non era costante, a volte avevi l'impressione che accadesse, altre volte nel quarto finale proseguiva a giocare senza picchi di ladroneria.
Se lo fa un po', va bene perché è anche realistico che nei momenti topici l'avversario sia più tosto, ma di sicuro non deve capitare sempre.

Non mi scappa nulla, ogni giorno guardo seleziono e scarico le patch che escono in rete :D
Se qualcosa che vedete in rete non c'è nei miei pack è perchè di inserire cose che peggiorano il default 2k non mi pare il caso, io inserisco solo patch che vanno a migliorare il gioco

Ecco perché mi piaci! :D

lelets
26-11-2012, 18:40

io gioco con l'exe di vutz praticamente da sempre,e l'nba today funge

Bisy
26-11-2012, 18:47
Salve...ingresso a pagina 67...un saluto a tutti voi...che faccio compro??;)

albys
26-11-2012, 19:07
io gioco con l'exe di vutz praticamente da sempre,e l'nba today funge

Ok, grazie.
Ah, sai che quell'editor che mi avevi linkato per modificare l'opzione di salvataggio automatico del gioco non mi funziona?
Nel senso che non parte proprio... dice che serve il Framework 4.0, che però dovrei avere installato, visto che ho il Win7 aggiornato a tutto ieri... :confused:

albys
26-11-2012, 19:31

Ah, Gybbyr, le patch di TNeck non le valuti bene?
Mi pare che non le hai mai inserite nei pack, ma di solito sono fatte benissimo...
intendo sia il pubblico modificato, che la skin dei giocatori creati, che la recentissima modifica di cheerleader e ballboy:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=89016
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=88910
Le hai provate?

E le jersey dei wizards di QWE sono migliori di quelle di IamLillard?

talladega
26-11-2012, 20:00
Salve...ingresso a pagina 67...un saluto a tutti voi...che faccio compro??;)

Non puoi non comprarlo :)

muschio11
26-11-2012, 20:07
Ti succede nel quarto finale perchè la cpu alla fine fa di tutto per cercare di vincere. Significa che sei bravo a giocare e sai gestire i piccoli trucchi della cpu durante i primi 3 quarti, allora lei s'incazza perché DEVE vincere ma è ancora dietro nel punteggio, e quindi alza il suo livello di cheating. :)
Se fa SEMPRE così significa che nel 2k13 hanno leggermente esasperato il concetto.
Nel 2k12 la cosa non era costante, a volte avevi l'impressione che accadesse, altre volte nel quarto finale proseguiva a giocare senza picchi di ladroneria.
Se lo fa un po', va bene perché è anche realistico che nei momenti topici l'avversario sia più tosto, ma di sicuro non deve capitare sempre.

Ecco perché mi piaci! :D

Scusate l' OT:

quindi anche nel 2k12 è meglio settare PRO con le slider SuperSim?

grazie

gybbyr
26-11-2012, 20:14
Ah, Gybbyr, le patch di TNeck non le valuti bene?
Mi pare che non le hai mai inserite nei pack, ma di solito sono fatte benissimo...
intendo sia il pubblico modificato, che la skin dei giocatori creati, che la recentissima modifica di cheerleader e ballboy:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=89016
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=88910
Le hai provate?

E le jersey dei wizards di QWE sono migliori di quelle di IamLillard?

Di Tneck devo ancora valutarle. Le maglie dei Wizard sono meglio quele di QWE anche perchè Iamlillard non crea maglie ma fa una raccolta delle maglie degli altri e le aggiusta.

Per le maglie io cmq salvo alcuni casi come lakers ad esempio per ora resto fedele a Tha King , di solito salvo alcune per quanto mi riguarda sono le migliori

kao
26-11-2012, 20:30
Intanto ringrazio gybbyr per i 2 bellissimi nuovi pack.

Mi permetto di segnalare queste slider con le quali ho, in parte, risolto il problema "semplicità" (prese ed, in parte, modificate da quelle di JW55 Hall of Fame OA Slider Set V1):

Offense
Inside Shot Success: 47/36
Close Shot Success: 47/36
Mid-Range Success: 47/46
3PT Success: 47/46
Layup Success: 47
Dunk in Traffic Frequency: 38
Dunk in Traffic Success: 38
Pass Accuracy: 47
Alley-Oop Success: 50
Contact Shot Success: 38

Defense
Driving Contact Shot Frequency: 100
Inside Contact Shot Frequency: 100
Layup Defense Strength TAKEOFF: 63/53
Layup Defense Strength RELEASE: 68/55
Jump Shot Defense Strength GATHER: 56/51
Jump Shot Defense Strength RELEASE: 58/52
Help Defense Strength: 56/53
Steal Success: 50

Attributes
Quickness: 50/42
Vertical: 43/35
Strength: 53/45
Stamina: 50
Speed: 47/40
Durability: 50
Hustle: 55/47
Ball Handling: 46/38
Hands: 47/27
Dunking Ability: 46/39
On-Ball Defense: 50/42
Stealing: 46/41
Blocking: 53/45
Offensive Awareness: 55/35
Defensive Awareness: 55/35
Offensive Rebounding 38/28
Defensive Rebounding: 52/42
Consistency: 40
Fatigue Rate: 53/57
Injury Frequency: 48
Injury Severity: 1

Tendencies
Take Inside Shots: 50/32
Take Close Shots: 50/32
Take Mid-Range Shots: 50/54
Take 3Pt Shots: 50/56
Post Shots: 50/72
Attack the Basket: 50/40
Look for Post Players: 50/77
Throw Alley-Oops: 50
Attempt Dunks: 50
Attempt Putbacks: 50/56
Play Passing Lanes: 50/47
Go for On-Ball Steals: 50/47
Contest Shots: 50
Backdoor Cuts: 40

Questi i settings:

Difficulty: All star
Game Speed: 50
Quarter length: 12 Minutes
Shooting Type: Shot Stick
FT Shooting Type: Real %
Free Throw Difficulty: 100 (anche se non cambia una cippa)

Defensive Assist Strength: 57

Roster: argo
.exe modificato: MVP MODE SHOTS DEFENCE (il 3° del tedesco)

Partita discretamente reale a livello di percentuali, recupero palla e rimbalzi difficoltosi, difficoltà assoluta nella penetrazione... bisogna stare sempre sul chi vive e sfruttare bene i (pochi) tiri concessi altrimenti l'avversario tende a scappar via abbastanza agevolmente (a prescindere da chi sia).

Per ora ho ravvisato questa tendenza: la cpu scappa a +10/15 nel primo tempo e poi si lascia rosicchiare molto nel secondo.

Posto che, quando saranno pronti, mi affiderò con totale dedizione alla slider made in Albys, terrò aggiornate queste fino a quel momento.

Spero di far cosa gradita ;)

sixers
26-11-2012, 21:37
Argo questo è l'exe giusto;)
Gli altri non hanno una buona resa nel contatto dei giocatori.

Grazie Gybbyr!

usando questo da te indicato mi da un errore di Rld.dll...:confused:

s.tambo
26-11-2012, 22:05
@ gybbyr
tutto quello che c'e nei tuoi pack lo hai preso solo da nlsc e moddingway o altri siti tipo nbaspot..etc
;)

lelets
26-11-2012, 22:36
Ok, grazie.
Ah, sai che quell'editor che mi avevi linkato per modificare l'opzione di salvataggio automatico del gioco non mi funziona?
Nel senso che non parte proprio... dice che serve il Framework 4.0, che però dovrei avere installato, visto che ho il Win7 aggiornato a tutto ieri... :confused:

non ne ho idea sinceramente,io te l'ho linkato,ma non l'ho mai messo

hozu
26-11-2012, 22:39
con cosa mi consigliate di iniziare un associazione?
io pensavo o wizards(per trevor ariza^^ ) o L.a clippers o gli hornets

non voglio squadre tanto forti...ma che abbiano un 2 tiratori da 3 non male

gybbyr
26-11-2012, 22:39
@ gybbyr
tutto quello che c'e nei tuoi pack lo hai preso solo da nlsc e moddingway o altri siti tipo nbaspot..etc
;)

nbaspot raccoglie tutto quello che trova su nlsc e moddingway infatti le cose migliori provengono da li. Il resto che c'è su nbaspot salvo casi rarissimi fa abbastanza schifo.

gybbyr
26-11-2012, 22:40
con cosa mi consigliate di iniziare un associazione?
io pensavo o wizards(per trevor ariza^^ ) o L.a clippers o gli hornets

non voglio squadre tanto forti...ma che abbiano un 2 tiratori da 3 non male

hawks?

talladega
26-11-2012, 22:59
usando questo da te indicato mi da un errore di Rld.dll...:confused:

Boh non capisco cosa sia :( ....a me non da nessun errore

arciere91
26-11-2012, 23:14
è il file dll che serve per far partire il gioco pirata, si vede che il crucco ha scaricato il gioco

sixers
27-11-2012, 11:19
Boh non capisco cosa sia :( ....a me non da nessun errore

è il file dll che serve per far partire il gioco pirata, si vede che il crucco ha scaricato il gioco

si infatti nel messaggio mi indica proprio cose strane relative a questo, bah.

ho messo l'hd mode per provare visto che non cera il normale , strano perchè con gli altri non ho mai avuto nessun problema. comunque ho messo il normale regular jersey dell'ultimo fatto e tutto funge.
comunque il crucco quest'anno mi pare abbia fatto un po di casino con questi exe modificati

SimoMj23
27-11-2012, 12:03
si infatti nel messaggio mi indica proprio cose strane relative a questo, bah.

ho messo l'hd mode per provare visto che non cera il normale , strano perchè con gli altri non ho mai avuto nessun problema. comunque ho messo il normale regular jersey dell'ultimo fatto e tutto funge.
comunque il crucco quest'anno mi pare abbia fatto un po di casino con questi exe modificati

Secondo me potrebbe essere che da problemi a chi ha Xp anche a me con quello non mi va ma con l'ultimo o con l'exe del gioco va tutto liscio infatti se guardi le diverse grandezze del exe cambia nelle versioni e io da ignorante ho pensato possa dipendere da quello che con Xp non gira.... ^^

ichabodcrane1799
27-11-2012, 13:49
Da quando uso la patch di michaelvlutz49; la MVP MODE SHOTS DEFENCE, e in particolare la "hd mode with darkere skin tones" con i vari file cloth.iff; noto che i giocatori con pelle bianca, sono più abbronzati del solito. Cosa ho combinato? Oppure, vi risulta che esiste qualche altra patch che fa oscurire la pelle dei giocatori di carnagione chiara? Perchè ultimamente ho fatto un po' di casino con le varie mod. Ma credo che sia la suddetta patch a crearmi questo fenomeno. Il problema è che non posso ripristinare i vecchi file, perchè ho usato il "copia e sostituisci". Grazie

ichabodcrane1799
27-11-2012, 13:58
Da quando uso la patch di michaelvlutz49; la MVP MODE SHOTS DEFENCE, e in particolare la "hd mode with darkere skin tones" con i vari file cloth.iff; noto che i giocatori con pelle bianca, sono più abbronzati del solito. Cosa ho combinato? Oppure, vi risulta che esiste qualche altra patch che fa oscurire la pelle dei giocatori di carnagione chiara? Perchè ultimamente ho fatto un po' di casino con le varie mod. Ma credo che sia la suddetta patch a crearmi questo fenomeno. Il problema è che non posso ripristinare i vecchi file, perchè ho usato il "copia e sostituisci". Grazie

A proposito, mi ricordo di aver installato, in un primo momento, anche la photomod consigliata da gybbyr e cioè https://docs.google.com/open?id=0B2Y...FBwOFFOckxMbFE.
Poi successivamente l'ho eliminata, e con lei tutti file precedentemente inseriti. Però a me sembra che i player di pelle bianca, sono più scuri. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

sixers
27-11-2012, 14:16
Secondo me potrebbe essere che da problemi a chi ha Xp anche a me con quello non mi va ma con l'ultimo o con l'exe del gioco va tutto liscio infatti se guardi le diverse grandezze del exe cambia nelle versioni e io da ignorante ho pensato possa dipendere da quello che con Xp non gira.... ^^

ah si, probabile,avevo sentito di incompatibilità con XP, infatti questo è uno dei precendenti,con i successivi niente problemi.

che poi io uso solo versioni lisce,senza hd,skin tone ed altre cazzonate che si mette a fare il crucco e detto francamente,fanno un po cagare.

gybbyr
27-11-2012, 14:17
A proposito, mi ricordo di aver installato, in un primo momento, anche la photomod consigliata da gybbyr e cioè https://docs.google.com/open?id=0B2Y...FBwOFFOckxMbFE.
Poi successivamente l'ho eliminata, e con lei tutti file precedentemente inseriti. Però a me sembra che i player di pelle bianca, sono più scuri. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

beh l'exe che usi del tedesco lo dice apertamente nella descrizione, va a scurire la pelle dei giocatori, dovresti lasciare solo il suo exe se vuoi usarlo e togliere gli altri file che erano all'interno di quel pacchetto (rimetti quelli default 2k)

sixers
27-11-2012, 14:17

non usare quelle merdate di skin tone ed hd. se lo metti metti solo il normale e regular jersey.

se poi vuoi qualcosa di piu pompati mettici le photomode o i global editati

ichabodcrane1799
27-11-2012, 15:07
beh l'exe che usi del tedesco lo dice apertamente nella descrizione, va a scurire la pelle dei giocatori, dovresti lasciare solo il suo exe se vuoi usarlo e togliere gli altri file che erano all'interno di quel pacchetto (rimetti quelli default 2k)

Ho capito. Ma i vari cloth.iff del tedesco sono i pantaloncini e le canotte. Non pensavano che oscurivano anche la pelle. Comunque, come dicevo, non posso rimettere quelli di default perchè ho usato il "copia e sostituisci file". Come posso fare? Grazie

gybbyr
27-11-2012, 15:32
Ho capito. Ma i vari cloth.iff del tedesco sono i pantaloncini e le canotte. Non pensavano che oscurivano anche la pelle. Comunque, come dicevo, non posso rimettere quelli di default perchè ho usato il "copia e sostituisci file". Come posso fare? Grazie

io non so cosa ci sia dentro il pack del tedesco, può essere che abbia agito sul'exe per scurire la pelle, sta di fatto che se non sono diventato scemo io la dicitura dark skin tones in inglese significa pelle scura

sixers
27-11-2012, 18:34

penso siano migliorie di risoluzione credo.
per rimettere tutto, apri il cd di gioco e ti estrai i file originali che devi sostituire.

ichabodcrane1799
27-11-2012, 20:41
io non so cosa ci sia dentro il pack del tedesco, può essere che abbia agito sul'exe per scurire la pelle, sta di fatto che se non sono diventato scemo io la dicitura dark skin tones in inglese significa pelle scura

Hai ragione. Ti ringrazio. Ho rimesso l'exe originale e la pelle è tornata normale. Ma quale patch conviene installare di michaelvlutz49? Secondo te, qual è la migliore e su cosa incide, di preciso, nel gioco? Perchè non ho capito bene. Inoltre, se non sbaglio, qualsiasi patch del tedesco, da server non disponibile; nella schermata di avvio. E' normale? Grazie

gybbyr
27-11-2012, 20:58
Hai ragione. Ti ringrazio. Ho rimesso l'exe originale e la pelle è tornata normale. Ma quale patch conviene installare di michaelvlutz49? Secondo te, qual è la migliore e su cosa incide, di preciso, nel gioco? Perchè non ho capito bene. Inoltre, se non sbaglio, qualsiasi patch del tedesco, da server non disponibile; nella schermata di avvio. E' normale? Grazie

Per me è inutile se si gioca a livello pro , si puo sistemare tutto con le slider, appena albys le farà uscire noterai che l'exe del tedesco non serve a nulla

kao
27-11-2012, 21:16

All'interno del rar del tedesco ci sono 3 cartelle:

- tight jerseys (solo l'exe con le maglie migliorate: in pratica elimina quel fastidioso "svolazzamento" di maglie e pantaloncini)
- hd mode (exe con miglioramenti per quanto riguarda le skin e la grafica generale del gioco, passabile se non usi alcun mod grafico, più i files per farlo funzionare... i cloth_qualcosa per intenderci)
- hd mode with darker skin tones (vedi sopra con i giocatori di colore che diventano praticamente carbone)

Il mio consiglio, in attesa delle slider di Albys che renderanno l'exe obsoleto (in pratica l'exe, oltre alle migliorie grafiche, limita un po i contropiedi avversari e migliora la gestione del contatto fisico... tutto ampiamente gestibile tramite slider + coach profiles fatti come dio comanda), è quello di installare solo i files contenuti in "tight jerseys" e per la grafica sceglierti un global tra quelli presenti in rete (io amo questo (http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=87975&hilit=heaven) ma è soggettivo).

Ah dimenticavo: il rar del tedesco v3 lo puoi scaricare da qui (http://www.mediafire.com/?atxhtdv1pvsmh4f)

sixers
27-11-2012, 21:54
in realtà le tight jersey...."taglia" la divisa...rendendo piu corti i pantaloncini e piu aderente la maglia.

mai piaciuto questo adattamento. perchè sarebbe fastidioso lo " svolazzamento"?...io l'ho sempre trovato uno dei punti di forza di realismo grafico di nba2k

ichabodcrane1799
27-11-2012, 22:10
x gybbyr, kao, sixers: "Grazie a tutti e tre!" Ora le cose mi sono molto più chiare, merito dei vostri interventi. Visto che avevo fatto un po' di confusione, ultimamente. Aspetterò le slider di Albys; anche se quelle che ho trovato su moddingway, mi hanno già reso il gioco molto più piacevole e reale.
Approfitto per farvi un'ultima domanda: si sa quando verrà eliminato il fastidiosissimo bug dei replay?

gybbyr
27-11-2012, 22:24
x gybbyr, kao, sixers: "Grazie a tutti e tre!" Ora le cose mi sono molto più chiare, merito dei vostri interventi. Visto che avevo fatto un po' di confusione, ultimamente. Aspetterò le slider di Albys; anche se quelle che ho trovato su moddingway, mi hanno già reso il gioco molto più piacevole e reale.
Approfitto per farvi un'ultima domanda: si sa quando verrà eliminato il fastidiosissimo bug dei replay?

ma sono l'unico a non avere questo bug dei replay? E ho giocato molto ma mai riscontrato

kao
27-11-2012, 22:57
in realtà le tight jersey...."taglia" la divisa...rendendo piu corti i pantaloncini e piu aderente la maglia.

mai piaciuto questo adattamento. perchè sarebbe fastidioso lo " svolazzamento"?...io l'ho sempre trovato uno dei punti di forza di realismo grafico di nba2k

Lo "svolazzamento" della 2k è estremizzato: le maglie sono un po troppo larghe e sembra che i giocatori abbiano addosso una tovaglia piuttosto che una canotta.

Con l'exe lo "svolazzamento" è sempre presente ma è più realistico essendo le maglie, per l'appunto, più aderenti.

ma sono l'unico a non avere questo bug dei replay? E ho giocato molto ma mai riscontrato

Non capita sempre, però spesso, dopo un paio di replay normali, il gioco sbrocca e comincia a riproporre sempre un microspezzone di un'azione a caso (generalmente una rimessa).

A me è anche capitato, in concomitanza, di perdere totalmente l'interfaccia (schemi, punteggio, sovraimpressioni...) :incazzed:

gybbyr
27-11-2012, 23:17
Lo "svolazzamento" della 2k è estremizzato: le maglie sono un po troppo larghe e sembra che i giocatori abbiano addosso una tovaglia piuttosto che una canotta.

Con l'exe lo "svolazzamento" è sempre presente ma è più realistico essendo le maglie, per l'appunto, più aderenti.

Non capita sempre, però spesso, dopo un paio di replay normali, il gioco sbrocca e comincia a riproporre sempre un microspezzone di un'azione a caso (generalmente una rimessa).

A me è anche capitato, in concomitanza, di perdere totalmente l'interfaccia (schemi, punteggio, sovraimpressioni...) :incazzed:

400 ore di gioco circa mai capitato giuro

ichabodcrane1799
28-11-2012, 00:00
400 ore di gioco circa mai capitato giuro

Assurdo! Si parla ovunque di questo bug dei replay. Anche in forum americani. Non so che dire. Mi pare di capire, ke al momento, in giro non c'è niente che ripari sta magagna

gybbyr
28-11-2012, 00:11
Assurdo! Si parla ovunque di questo bug dei replay. Anche in forum americani. Non so che dire. Mi pare di capire, ke al momento, in giro non c'è niente che ripari sta magagna

a me non viene in tasca nulla a dirlo sia chiaro se fosse cosi. Ma a me non si è mai verificato

theanswer85
28-11-2012, 09:50
(:)

Il mio consiglio, in attesa delle slider di Albys che renderanno l'exe obsoleto (in pratica l'exe, oltre alle migliorie grafiche, limita un po i contropiedi avversari e migliora la gestione del contatto fisico... tutto ampiamente gestibile tramite slider + coach profiles fatti come dio comanda), (...)

beh credo che albys invece lavori partendo da questo exe del tedesco..

gybbyr
28-11-2012, 10:47

da come ho capito invece no

sixers
28-11-2012, 10:49

si,hai ragione il fatto e che le mahlie hanno la struttura 3d delle vecchie e non delle rev30.
io però le divite tigh non le posso vedere:D

sui replay si,è un bug del gioco, ce anche un programmino di leftos che copre un po sti problemi

si credo che faccio un lavoro separato come l'anno scorso,anche se credo che aspetterà la patch per avere qualcosa di fatto meglio

Bradipo87
28-11-2012, 10:52
Six ho visto che su nlsc hai ringraziato ThaKing per le sue release...
Ma tu riesci a vedere con il suo roster le alternate "nuove" (tipo denver, phila, clippers etc etc) ????
:confused:

sixers
28-11-2012, 11:31
ho solo ringraziato x invogliarlo ad accelerare:D
mai installato roster,maglie o altro, l'unica cosa che installo ora sono i campi x vedere come sono e la tnt mode

ps: mai fatto 1 sola partita a sto gioco, x quello ce tempo:rolleyes:

Bradipo87
28-11-2012, 11:44
ho solo ringraziato x invogliarlo ad accelerare:D
mai installato roster,maglie o altro, l'unica cosa che installo ora sono i campi x vedere come sono e la tnt mode

ps: mai fatto 1 sola partita a sto gioco, x quello ce tempo:rolleyes:

Ah ok, hai praticato un po' di leccaculaggio :D :D
Cmq i tuoi campi sono ottimi, però c' è l' on-line data di m... che ogni volta che accedo mi aggiorna la cartella "sovrascrivendomi" in pratica i tuoi lavori... :mad:
Ci tocca aspettare il keepMyMod ??

gybbyr
28-11-2012, 11:59
Ah ok, hai praticato un po' di leccaculaggio :D :D
Cmq i tuoi campi sono ottimi, però c' è l' on-line data di m... che ogni volta che accedo mi aggiorna la cartella "sovrascrivendomi" in pratica i tuoi lavori... :mad:
Ci tocca aspettare il keepMyMod ??

il keep my mod esiste da 2 mesi

wolly1979
28-11-2012, 13:04
la patch per ps3 e xbox è uscita...

noi come al solito gennaio - febbraio?

Bradipo87
28-11-2012, 15:17
il keep my mod esiste da 2 mesi

Ah sì? e dove? Nella list of tools for NBA 2k non l' ho trovato...

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=88026

EDIT: trovato, era nascosto nei meandri di NLSC... :)

Jedi89
28-11-2012, 16:18

Magari qualche programmatore 2k crede ai Maya e per compassione la fanno uscire prima anche per PC!:D

gybbyr
28-11-2012, 16:25
Magari qualche programmatore 2k crede ai Maya e per compassione la fanno uscire prima anche per PC!:D

se succedesse come dici te però saremmo veramente vicini alla fine del mondo :D

lelets
28-11-2012, 16:44

aggiungerei marzo

http://gyazo.com/3fd647b267d4801793cf2253101f76f3.png

wolly1979
28-11-2012, 18:17
maledetti...

talladega
28-11-2012, 21:07
Ah sì? e dove? Nella list of tools for NBA 2k non l' ho trovato...

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=88026

EDIT: trovato, era nascosto nei meandri di NLSC... :)

Bradipo sarò imbranato ma non riesco a trovare il keep my mod per 2K13 :mc:

LeoVGki
28-11-2012, 21:20
maledetti...
Fra tutte le software house, la 2k è una di quelle che sto iniziando ad odiare maggiormente (e per superare EA ce ne vuole eh :asd:), il trattamento verso noi PCisti è vergongoso direi :O
Il bug dei replay l'ho notato anch'io, a volte se voglio vederli me ne appare uno di un'azione avvenuta addirittura in altri quarti del gioco :mbe:

Comunque, provato questo capito per qualche sera, non ho fatto ancora molte partite anche perché coi nuovi comandi devo ancora prenderci la mano, quindi sto facendo più modalità allenamento che altro :asd:

Come impressioni, questo 2k13 non è male se prendo in considerazione principalmente il gameplay: sulle animazioni si vede che hanno lavorato per bene, risultano molto più fluide e varie, i giocatori sembrano rispondere realmente ai contatti, si muovono sul parquet in modo molto realistico e sembrano molto ridotte le compenetrazioni poligonali.
Migliorati anche i comandi, anche se per me è un po' un casino al momento ricordare tutte le millemila cose da fare, spero di prenderci preso la mano :asd:

Poi però, ci sono pure tante cose che imho potevano curare o fare meglio... La grafica diventa buona solo dopo le varie mod, mentre prima come ogni anno è abbastanza brutta imho. I volti di molti giocatori sono resi male, le texture usate sono sempre le stesse in bassa risoluzione, i colori sballati ecc...
Molti campi alla relase iniziale del gioco erano ancora stra-vecchi, fortuna che c'è sixers! :D Poi vabbé, pure le divise ancora large, mentre sono un paio di anni che i modelli sono molto più aderenti...

I contropiedi della CPU li ho risolti parecchio col roster di argo perfortuna, ma persistono ancora un po', aspetto una prossima relase per veder migliorare ancora la situazione :)
L'exe del tedesco non lo uso perché preferisco tenere quello originale per evitare possibili bug...

Le sliders quest'anno sono implementate nel profilo utente, ed è un'altra cazzata della 2k. Gli altri anni era comodissimo il sistema di averle in un file separato... valli a capire :fagiano:
La colonna sonora non mi piace proprio, seppure rap ed hip-hop non siano decisamente il mio genere, ho sempre trovato la colonna sonora proposta da 2k molto buona, mentre quest'anno devo ancora trovate una track che mi piaccia :asd:
Grafiche di scoreboard e menù un po' troppo trash, però me li aspettavo peggio dai!
Insomma, come sempre la base del gioco è buona, ma primo impatto non del tutto positivo per bug o cose poco curate dalla 2k, per fortuna che il modding su questo gioco è immenso, e potrà diventare come ogni anno uno dei titoli sportivi migliori.

talladega
28-11-2012, 21:26
Disamina perfetta direi Leo!
Per fortuna che abbiamo Sixers, Amaro, Argo....
e ora è al lavoro Albys al nuovo roster dopo di che avremo un gran bel gioco fra le mani :)

Se riesci togli dalla prima pagina la ciberface di Rudy Gay che da problemi.

Jedi89
28-11-2012, 21:29
La colonna sonora non mi piace proprio, seppure rap ed hip-hop non siano decisamente il mio genere, ho sempre trovato la colonna sonora proposta da 2k molto buona, mentre quest'anno devo ancora trovate una track che mi piaccia :asd:
Grafiche di scoreboard e menù un po' troppo trash, però me li aspettavo peggio dai!

Beh, fa tutto parte della faraonica operazione "portiamo i Nets a Brooklyn, ah già, serve anche un pubblico"...non so se avete già potuto guardare una partita al Barclays center.....nei TO passano le stesse canzoni scelte da quel fenomeno di Jay-Z per 2K! (Per chi non lo sapesse, magari perchè segue poco l'NBA, il rapper è co-proprietario dei Nets)

LeoVGki
28-11-2012, 22:02
Se riesci togli dalla prima pagina la ciberface di Rudy Gay che da problemi.
Yep! Fatto :)

Beh, fa tutto parte della faraonica operazione "portiamo i Nets a Brooklyn, ah già, serve anche un pubblico"...non so se avete già potuto guardare una partita al Barclays center.....nei TO passano le stesse canzoni scelte da quel fenomeno di Jay-Z per 2K! (Per chi non lo sapesse, magari perchè segue poco l'NBA, il rapper è co-proprietario dei Nets)

No non ho ancora visto una partita dei Nets quest'anno, 'sta cosa delle canzoni durante gli intervalli non la sapevo :asd:

lelets
28-11-2012, 22:49

il dj dei nets è lui eh

http://www.netsdaily.com/2012/10/4/3453992/dj-enuff-slated-to-be-brooklyn-nets-new-dj

Jedi89
28-11-2012, 23:01
il dj dei nets è lui eh

http://www.netsdaily.com/2012/10/4/3453992/dj-enuff-slated-to-be-brooklyn-nets-new-dj

"DJ Enuff worked the first Jay-Z concert at Barclays Center" Ripeto: Jay-Z è co-proprietario della franchigia insieme a Prochorov...è lui a pagare il DJ del Barclay Center per le partite dei Nets...e a suggerire evidentemente le tracce da mettere...

arciere91
29-11-2012, 01:35

si è vero me ne sono accorto guardando uno spezzone del derby :D

lelets
29-11-2012, 07:16
"DJ Enuff worked the first Jay-Z concert at Barclays Center" Ripeto: Jay-Z è co-proprietario della franchigia insieme a Prochorov...è lui a pagare il DJ del Barclay Center per le partite dei Nets...e a suggerire evidentemente le tracce da mettere...

si,lo so benissimo chi sia jayz e la storia dei nets,da un po' di mesi,ma il dj è lui,e da quel che leggo è uno de dei dj più rinomati di new york.
indi per cui le canzoni le mette lui, che poi sia amico di jayz mi pare ovvio, che poi detto sinceramente chi mette le canzoni al palazzo dei nets non me ne frega un cazzo, era solo per essere precisi ;)
figurati,a me ste americanate interessano poco, tantomeno se si parla di rap.

nice_cool
29-11-2012, 08:13
Scoreboards ancora niente? E' inguardabile quello originale.

arciere91
29-11-2012, 11:47
@ albys

Per quanto riguarda il roster che stai lavorando, rilascerai una versione beta o hai intenzione di rilasciare una v1 ufficiale?

Poi un'altra domanda, qui penso mi possano rispondere tutti XD
Quando verrà rilasciata una prima versione e si inizia una nuova associazione, in una futura v2 del roster dovrei iniziare un'associazione nuova per usufruire delle nuove modifiche della v2?

Jedi89
29-11-2012, 12:12
si,lo so benissimo chi sia jayz e la storia dei nets,da un po' di mesi,ma il dj è lui,e da quel che leggo è uno de dei dj più rinomati di new york.
indi per cui le canzoni le mette lui, che poi sia amico di jayz mi pare ovvio, che poi detto sinceramente chi mette le canzoni al palazzo dei nets non me ne frega un cazzo, era solo per essere precisi ;)
figurati,a me ste americanate interessano poco, tantomeno se si parla di rap.

Completamente d'accordo, anche a me non è che freghi molto...era così tanto per dire! :)

nice_cool
29-11-2012, 13:11
@ albys
Quando verrà rilasciata una prima versione e si inizia una nuova associazione, in una futura v2 del roster dovrei iniziare un'associazione nuova per usufruire delle nuove modifiche della v2?

Per i roster si, per gli sliders puoi invece modificarli avendo cura di trascriverteli su di un foglio.

argo8830
29-11-2012, 13:36
da quando è uscito il gioco ho subito installato l'exe di mic.....
(come cazzo si scrive).
Provando le varie slide su OS non sono mai riuscito a trovare quelle giuste, vincevo sempre troppo facilmente.
Dato che Albys ha detto che non userà l'exe di mic.....
(come cazzo si scrive), ho voluto fare una prova.
Ho rimesso l'exe originale, il mio roster e le slide di future (perchè sia future, che slimm, che lo stesso albys fanno uscire roster e/o slide a livello pro) e come per magia gira tutto bene,ho fatto solo 2 partite, ma la sensazione è stata buonissima tant'è vero che ho iniziato un'associazione.:D
consiglio a tutti di provare, sopratutto a chi vorrà usare i lavori di Albys.

arciere91
29-11-2012, 14:05
da quando è uscito il gioco ho subito installato l'exe di mic.....
(come cazzo si scrive).
Provando le varie slide su OS non sono mai riuscito a trovare quelle giuste, vincevo sempre troppo facilmente.
Dato che Albys ha detto che non userà l'exe di mic.....
(come cazzo si scrive), ho voluto fare una prova.
Ho rimesso l'exe originale, il mio roster e le slide di future (perchè sia future, che slimm, che lo stesso albys fanno uscire roster e/o slide a livello pro) e come per magia gira tutto bene,ho fatto solo 2 partite, ma la sensazione è stata buonissima tant'è vero che ho iniziato un'associazione.:D
consiglio a tutti di provare, sopratutto a chi vorrà usare i lavori di Albys.

Intendi niente super contropiedi e giocabilità almeno accettabile?

argo8830
29-11-2012, 14:23
giocabilità buona e pochi/giusti contropiedi.
Se non ne vuoi proprio vedere di contropiedi basta che metti la voce "eseguzione schemi" a 0!!!
La trovi nei coach profile. Mettila a 0 in tutte le squadre.
Cosa che però io non ho fatto, perchè trovo sia giusto che se penetro con il mio play e perdo palla ci sia il loro contropiede, anche con lancio baseball

nice_cool
29-11-2012, 14:39
E' impossibile che non ci siano i contropiedi con l'exe originale.

Ma il livello PRO è troppo facile!!

gybbyr
29-11-2012, 14:55

A livello pro i contropiedi non ci sono, o meglio ci sono il giusto come succede nella realtà e se settate bene le slide a pro non è facile anzi, per ottenere il massimo realismo nel rapporto utente\cpu le slide vanno calibrate utilizzando la difficoltà pro. Senza se e senza ma.

argo8830
29-11-2012, 15:05

Io ho sempre giocato a livello all star.
prova a fare una partita così:
Exe originale, Roster mio e queste slide
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/583680-the_future420s-nba-2k13-pro-simulation-sliders-12-min-quarters.html

nice_cool
29-11-2012, 15:14
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/583680-the_future420s-nba-2k13-pro-simulation-sliders-12-min-quarters.html

Grazie ma queste slide sono per difficoltà PRO, e poi hanno settato la velocità su 50 che è eccessiva. Io gioco a 44/45 non di più.

E poi - FT Shooting: Real Player % - è una cosa che non si può vedere. :cry:

arciere91
29-11-2012, 15:25

Proverò :D

argo8830
29-11-2012, 15:33
Grazie ma queste slide sono per difficoltà PRO, e poi hanno settato la velocità su 50 che è eccessiva. Io gioco a 44/45 non di più.

E poi - FT Shooting: Real Player % - è una cosa che non si può vedere. :cry:

hai ragione ho omesso un po d'informazioni::D
Io ho sempre giocato a livello all star, ma da ieri sono passato a livello PRO.
Ricomincio:
Prova a fare 1/2 partite con queste impostazioni:
Exe originale, Roster mio e slide di Future con però alcune modifiche. Velocità a 45 e FT Shooting: rilascio manuale.
Anche a me è pesato dopo 10 anni scendere da all star a pro, ma facendo così e con exe originale riesco a fare un'associazione e quindi a divertirmi.
tutte le slide che trovi su OS sono con exe originale ed è per quello che a me non piacevano nessuna, perchè appunto loro hanno l'exe normale e non quello di michelozzo che, secondo me, facilita troppo il gioco.

nice_cool
29-11-2012, 15:37
hai ragione ho omesso un po d'informazioni::D
Io ho sempre giocato a livello all star, ma da ieri sono passato a livello PRO.
Ricomincio:
Prova a fare 1/2 partite con queste impostazioni:
Exe originale, Roster mio e slide di Future con però alcune modifiche. Velocità a 45 e FT Shooting: rilascio manuale.
Anche a me è pesato dopo 10 anni scendere da all star a pro, ma facendo così e con exe originale riesco a fare un'associazione e quindi a divertirmi.
tutte le slide che trovi su OS sono con exe originale ed è per quello che a me non piacevano nessuna, perchè appunto loro hanno l'exe normale e non quello di michelozzo che, secondo me, facilita troppo il gioco.

Va bene. Stasera provo. ;)

Ma davvero l'exe del tedesco facilita troppo il gioco?

E dove trovo il tuo roster? :)

argo8830
29-11-2012, 15:49
io ho fatto delle prove con slide identiche ed exe diversi.
con exe tedesco vinco di 20 e non c'è mai partita.
da ieri con exe originale e ................ mi trovo bene, partite tiratee e sopratutto iniziato asso!!!!!!!!!!:D

E dove trovo il tuo roster?
in prima pagina

nice_cool
29-11-2012, 16:55
io ho fatto delle prove con slide identiche ed exe diversi.
con exe tedesco vinco di 20 e non c'è mai partita.
da ieri con exe originale e ................ mi trovo bene, partite tiratee e sopratutto iniziato asso!!!!!!!!!!:D

E dove trovo il tuo roster?
in prima pagina

Ottimo stasera provo.

Mi faresti una cortesia? Mi upperesti il tuo roster su di un altro hosting che hotfile è down in questo momento? Grazie!

argo8830
29-11-2012, 17:09
scusa ma sino a domani sera non posso usare il computer, guarda se te lo fai caricare da qualcun'altro, mi spiace

lelets
29-11-2012, 18:02
avevo già postato un paio di settimane fa che la cpu oltre pro bara.
aumentano in automatico i valori dei giocatori,un tot di punti ad ogni valore.
lo si vede subito andando in sostituizioni,e si vedranno delle frecce rosse/verdi ad ogni valore del giocatore

albys
29-11-2012, 18:13
Confermo, quest'anno si gioca PRO con sliders impegnativi, altrimenti ci si diverte meno e soprattutto si ha meno realismo con i giocatori.

Sto editando i giocatori che più avevano bisogno (rookie, che non si sapeva che impatto avrebbero avuto, e tutti gli improved o i crollati di questo inizio di stagione), i coach profiles sono già fatti, idem gli sliders (salvo alcune verifiche).
Penso di rilasciare una prima versione nel weekend, con anche qualche inserimento degli schemi di Vannwolfshawk.
Due giorni ha ho fatto la prima gara contro una squadra con tutto pronto e aggiornato (quindi anche gli schemi), cioè Phila.
Beh, ne sono rimasto soddisfatto.
Mi direte anche voi.
Confermo che col RR1 l'.exe del tedesco non serve, il contropiede e gli schemi sono gestiti in modo ottimale.

Questo gioco comunque ha un'insana tendenza a usare la paint come prima opzione di tiro; difetto che ricordo anche nel 2K9 (o 2k10).
Senza un accurato lavoro sui coach profiles, sliders e tendenze giocatore, si avrebbe una smodata quantità di punti in area, non ve ne siete accorti?
Mi pare il difetto più evidente del gioco di default, ancor più dei contropiedi.
Altro difetto: la cpu perde palla con molta fatica, ma anche questo penso di poterlo sistemare.

tecno789
29-11-2012, 18:25
Questo gioco comunque ha un'insana tendenza a usare la paint come prima opzione di tiro; difetto che ricordo anche nel 2K9 (o 2k10).
Senza un accurato lavoro sui coach profiles, sliders e tendenze giocatore, si avrebbe una smodata quantità di punti in area, non ve ne siete accorti?
Mi pare il difetto più evidente del gioco di default, ancor più dei contropiedi.
Altro difetto: la cpu perde palla con molta fatica, ma anche questo penso di poterlo sistemare.

si ce ne siamo accorti..speriamo tu riesca a sistemare così non mi piace giocare molto..

Bradipo87
29-11-2012, 18:34
Bradipo sarò imbranato ma non riesco a trovare il keep my mod per 2K13 :mc:

NO problem, eccolo qui... :D :D

http://forums.nba-live.com/downloads.php?view=detail&df_id=3718

talladega
29-11-2012, 18:50
Grazie mille Bradipo!

nice_cool
29-11-2012, 20:34
scusa ma sino a domani sera non posso usare il computer, guarda se te lo fai caricare da qualcun'altro, mi spiace

Ce l'ho fatta! Tutto ok.
Lo stò provando adesso. ;)

talladega
29-11-2012, 20:46
E' stata una discussione già fatta anche nei precedenti 2K:
E' meglio usare rilascio manuale o reale?
Io personalmente uso reale in quanto mi sembra sia più vicino alla realtà NBA.
Ma cosa è veramente consigliato?

albys
29-11-2012, 21:05

Rilascio manuale.
Avrai le stesse sensazioni di usare un giocatore reale ma le tue doti sono più importanti.
E' un settaggio che rende un po' più difficile l'attacco nostro.

gybbyr
29-11-2012, 21:07
Qualcuno può fare una guida al keep my mod? Ho provato ad usarlo ma ho notato che non permette di caricare roster personalizzati da dentro il gioco eppure nella cartella saves sono presenti

talladega
29-11-2012, 21:42
Qualcuno può fare una guida al keep my mod? Ho provato ad usarlo ma ho notato che non permette di caricare roster personalizzati da dentro il gioco eppure nella cartella saves sono presenti

Sarebbe una cosa molto utile!

talladega
29-11-2012, 21:42
Rilascio manuale.
Avrai le stesse sensazioni di usare un giocatore reale ma le tue doti sono più importanti.

Ok Albys allora vada per il manuale ;)

argo8830
29-11-2012, 21:46

per quanto mi riguarda me ne sono accorto eccome, ma ho risolto cercando di difendere come nella nba reale e cioè un minimo di spazio tra il mio difensore e l'attaccante in modo tale da lasciargli più il tiro che la penetrazione e poi curo molto le impostazioni difensive di squadra, cercando di chiudere l'area e lasciare il tiro da fuori anzichè il ferro.
d'altronde è quello che, secondo me, succede in nba sopratutto nei playoff. attaccare il ferro. Rose, westbrook, nash, harden, williams, james, wade...............cosa fanno?!?!?!?!?!:D

talladega
29-11-2012, 21:54
Quello dici Argo è vero però manca secondo me un pò il tiro da tre della cpu in questo 2K considerando che in alcune partite vere ne vedi una grandinata a volte.

albys
29-11-2012, 21:57
per quanto mi riguarda me ne sono accorto eccome, ma ho risolto cercando di difendere come nella nba reale e cioè un minimo di spazio tra il mio difensore e l'attaccante in modo tale da lasciargli più il tiro che la penetrazione e poi curo molto le impostazioni difensive di squadra, cercando di chiudere l'area e lasciare il tiro da fuori anzichè il ferro.
d'altronde è quello che, secondo me, succede in nba sopratutto nei playoff. attaccare il ferro. Rose, westbrook, nash, harden, williams, james, wade...............cosa fanno?!?!?!?!?!:D

vero, infatti io amo lasciare a 50 lo slider dell'attack basket, lavorando su altre cose più sottili per avere una cpu aggressiva ma non esasperata.
Però oltre all'andare troppo al ferro, il gioco di default usa troppo il passaggio dentro, anche per la scadente tendenza a giocare sulle linee di passaggio della nostra difesa.

Comunque abbiate fiducia, come detto con i coach profiles/sliders giusti migliora tutto e i giusti schemi affinano ulteriormente la distribuzione dei tiri.

argo8830
29-11-2012, 22:01
Quello dici Argo è vero però manca secondo me un pò il tiro da tre della cpu in questo 2K considerando che in alcune partite vere ne vedi una grandinata a volte.

hai visto clippers-hornets su sky!!!!!:D
penso che sia stato il primo quarto piu brutto della storia del basket:eek: :cry:

talladega
29-11-2012, 22:13
Bravissimo :D certo che questi Clippers a volte giocano proprio male

arciere91
29-11-2012, 22:20

Provata una partita Spurs vs Heat, io avevo gli heat, ho vinto 123 a 81!
Ma con queste slide l'intensità difensiva a quanto va messa?
E poi nella sezione dove bisogna scegliere fra relativo alla visuale od assoluto cosa va messo?

http://i45.tinypic.com/286vp07.jpg

argo8830
29-11-2012, 22:21
Bravissimo :D certo che questi Clippers a volte giocano proprio male

io non capirò mai perchè non corrono. a questo punto è il capo (paul) che non vuole correre.
certo che quando si farà sul serio avere Billups e crawford negli angoli e pick and roll paul Griffin (il quinto lo posso fare io), per gli avversari si fa durissima

goma76
29-11-2012, 22:29
Provata una partita Spurs vs Heat, io avevo gli heat, ho vinto 123 a 81!
E poi nella sezione dove bisogna scegliere fra relativo alla visuale od assoluto cosa va messo?

http://i45.tinypic.com/286vp07.jpg
Ok, ma 20 rimbalzi in attacco degli Spurs mi sembrano un po' tantini. Ti consiglio di mettere a 0 o al max a 10 lo slider dei rimbalzi in attacco della CPU. Invece una sola stoppata degli Spurs è niente (tieni presente che solo Duncan ne rifila 2.5 a partita).
Chiaramente sono i maggiori difetti che la patch dovrebbe correggere, se per una volta la facesserro uscire prima dei soliti tre mesi di attesa...

gybbyr
29-11-2012, 22:32
io non capirò mai perchè non corrono. a questo punto è il capo (paul) che non vuole correre.
certo che quando si farà sul serio avere Billups e crawford negli angoli e pick and roll paul Griffin (il quinto lo posso fare io), per gli avversari si fa durissima

Billups è tornato stanotte ora manca Grant Hill. Il problema è griffin, l'ho sempre difeso ma sto iniziando a dare ragione a chi lo considera un grande bluff.

argo8830
29-11-2012, 22:40
[QUOTE=arciere91;38628999]Provata una partita Spurs vs Heat, io avevo gli heat, ho vinto 123 a 81!

per intensità difensiva ti riferisci all'aiuto difensivo nella opzioni controller? se è quello io l'ho metto a 0.
la seconda .... non l'ho capita.
per le slide hai ragione ma ha me non succede quello che è successo a te.
percentuali sballatissime sia tue che sue da tre e dal campo
rimbalziin attacco cpu 20:eek: e hanno pure perso:muro:
posso solo dirti che io ho fatto due partite: houston (io) vs Detroit (cpu) vinto di 10 ma solo nel finale( nonostante i pistons siano inguardabili) e statistiche squadre giuste. la seconda l'ho giocata contro i memphis vinta di sei e gran bella partita. per dirla tutta, visto che sto facendo una asso di prova, non ho studiato meticolosamente il rilascio del tiro di ogni giocatore come faccio perle asso serie. Quindi podarsi che fra tre partite abbia le tue stesse percentuali. quello che mi ha colpito è che fino ad adesso avevo le tue statistiche con exe tedesco e qualsiasi slide. anche quelle postate qua a livello HoF.
Cmq è tutto molto soggettivo, sopratutto le slide. prova ad alzare e abassare di 1 i tiri di CPu e tuoi.
Unica nota positiva i contropiedi:D

arciere91
29-11-2012, 22:47
per la seconda intendo sempre nella stessa schermata, le opzioni tiro manuale ecc. ecc. non ho mai capito cosa cambia fra relativo alla visuale ed assoluto.

argo8830
29-11-2012, 22:47
Billups è tornato stanotte ora manca Grant Hill. Il problema è griffin, l'ho sempre difeso ma sto iniziando a dare ragione a chi lo considera un grande bluff.

torna Billups e l'amicone di Paul (greene) non vede neppure il campo e quando rientra il vecchio con le viti toccherà a Barnes!?.
griffin, secondo me, fa lo stesso errore di Howard. Isolamento da fermo.:eek:
ma un po più in movimento, visto le enormi doti fisiche che anno, fa schifo.

arciere91
30-11-2012, 00:01
Altra partita, questa volta abbasso l'aiuto difensivo a 0 e il punteggio finale è un po' più realistico.
Clippers VS Grizzlies (IO)
Vorrei chiedere una cosa, non vedo una partita dei Memphis da moltissimo, ma negli schemi M. Gasol si trova molto spesso al di fuori dell'arco come scarico, succede anche nella realtà?

http://i47.tinypic.com/6hkt2w.jpg

Jedi89
30-11-2012, 01:07

Rilascio manuale.

Rilascio manuale a maggior ragione nel 2k13! Ci sono abilità speciali (Dimer) che influenzano il rilascio e quelle di tiro (spot-up, corner shooter) che influenzano le percentuali di riuscita del tiro!

lelets
30-11-2012, 07:20
vero, infatti io amo lasciare a 50 lo slider dell'attack basket, lavorando su altre cose più sottili per avere una cpu aggressiva ma non esasperata.
Però oltre all'andare troppo al ferro, il gioco di default usa troppo il passaggio dentro, anche per la scadente tendenza a giocare sulle linee di passaggio della nostra difesa.

Comunque abbiate fiducia, come detto con i coach profiles/sliders giusti migliora tutto e i giusti schemi affinano ulteriormente la distribuzione dei tiri.

albys, vedi di sistemare per bene le rotazioni difensive,perchè in alcuni roster/slider (penso a quello di slimm) sono buone, la difesa ruota bene, i giocatori scalano e via dicendo. mentre in altri molto meno, poco aiuto, poca rotazione difensiva, difesa cpu troppo statica, difesa cpu che non collassa mai in area...

immagino abbia già risolto il tutto,ma meglio dirlo una volta in più

nice_cool
30-11-2012, 07:29

Io parto dalla considerazione che sono io che gioco, lasciando %reale affido le sorti del mio incontro alla CPU.
Le soddisfazioni con rilascio manuale sono impagabili a volte. ;)

ps Inoltre, questo 2k13 ha introdotto alcune abilità specifiche proprie del rilascio manuale.

nice_cool
30-11-2012, 07:36

Metti 'relativo alla visuale'.

In sintesi significa che i passaggi ed i movimenti vengono effettuati
utilizzando lo stick come se fosse la testa del giocatore. Quindi il comportamento avviene seguendo la direzione in cui in quel momento è rivolto.

Assoluto che puoi muoverti e comportarti in antitesi rispetto a quanto specificato sopra.

Alvi84
30-11-2012, 12:02
ragazzi vi chiedo una cosa: ho inserito diversi roster in questi giorni. In quasi tutti però ho notato che per molti giocatori "nuovi" tra cui Prigioni e Shved mancano le rispettive cyberface, o meglio sembrano "invisibili". come posso risolvere questo problema?

grazie a chi risponde

Miky Xp+
30-11-2012, 13:39
Confermo, quest'anno si gioca PRO con sliders impegnativi, altrimenti ci si diverte meno e soprattutto si ha meno realismo con i giocatori.

Sto editando i giocatori che più avevano bisogno (rookie, che non si sapeva che impatto avrebbero avuto, e tutti gli improved o i crollati di questo inizio di stagione), i coach profiles sono già fatti, idem gli sliders (salvo alcune verifiche).
Penso di rilasciare una prima versione nel weekend, con anche qualche inserimento degli schemi di Vannwolfshawk.
Due giorni ha ho fatto la prima gara contro una squadra con tutto pronto e aggiornato (quindi anche gli schemi), cioè Phila.
Beh, ne sono rimasto soddisfatto.
Mi direte anche voi.
Confermo che col RR1 l'.exe del tedesco non serve, il contropiede e gli schemi sono gestiti in modo ottimale.

Quoto in pieno Albys,i punti in area sono troppi,da entrambi le parti,ho provato solo a modificare gli sliders qualcosina si riesce ma poi la cpu diventa troppo piatta e prevedibile.
Altra cosina,oltre i contropiedi troppo facili x la cpu, la ricezione dei passaggi da parte della cpu e a volte l'oscena esceuzione dei passaggi dei nostri giocatori che porta ad una grande frustrazione e l'escuzione di contropiedi troppo difficile.
Questa cosa però c'era anche in 2k12 2k11 imho.

LeoVGki
30-11-2012, 15:19
Visto pure io che la CPU (uso il roster di argo al momento) tira troppo poco da 3 (al contrario del 2k12 :asd:) mentre invece ci siano troppi punti in area.

Poi trovate anche voi che il gioco sia stato reso più veloce quest'anno? L'anno scorso avevo impostato la velocità a 46, ora la tengo a 44 invece (e forse forse l'abbasserei ancora), sennò mi sembra tutto troppo frenetico :fagiano:

takerozzo
30-11-2012, 18:34
Un problema: Praticamente ho messo il roster aggiornato nella mia cartella save (in cui stranamente non c'era nessun file roster già). Comunque quando avvio il gioco per rendere effettivo il nuovo roster devo ogni volta andarlo a caricare.

C'è un modo per mettere il roster aggiornato come prestaibilito all'avvio del gioco? Grazie :)

talladega
30-11-2012, 18:42
Un problema: Praticamente ho messo il roster aggiornato nella mia cartella save (in cui stranamente non c'era nessun file roster già). Comunque quando avvio il gioco per rendere effettivo il nuovo roster devo ogni volta andarlo a caricare.

C'è un modo per mettere il roster aggiornato come prestaibilito all'avvio del gioco? Grazie :)

No ogni volta va caricato

arciere91
30-11-2012, 18:46
Albys per quanto è prevista l'uscita di una prima versione definitiva del tuo lavoro? Non perchè ti voglio mettere fretta, ma se ci vuole all'incirca un mese mi faccio un'associazione veloce veloce :D

albys
30-11-2012, 18:55
Albys per quanto è prevista l'uscita di una prima versione definitiva del tuo lavoro? Non perchè ti voglio mettere fretta, ma se ci vuole all'incirca un mese mi faccio un'associazione veloce veloce :D

Vorrei rilasciare il RR1 nel weekend perché dal roster di partenza (quello postato da Argo) ho già fatto un sacco di migliorie.
Così valutate e giocate qualche associazione, mentre io proseguo a editare il resto, cioè inserire gli schemi di vannwolfshawk (nel RR1 solo pochi team li avranno già inseriti, è un lavoro lunghissimo) e sistemare al meglio scarpe, accessori e resto.

takerozzo
30-11-2012, 19:06
No ogni volta va caricato

Che palle :(

arciere91
30-11-2012, 20:04
Vorrei rilasciare il RR1 nel weekend perché dal roster di partenza (quello postato da Argo) ho già fatto un sacco di migliorie.
Così valutate e giocate qualche associazione, mentre io proseguo a editare il resto, cioè inserire gli schemi di vannwolfshawk (nel RR1 solo pochi team li avranno già inseriti, è un lavoro lunghissimo) e sistemare al meglio scarpe, accessori e resto.

OK grazie mille, gentilissimo come sempre :D

nice_cool
30-11-2012, 20:32
Ma il file delle slides è all'interno del files impostazioni?? :eek:
Ma che cazzata è!!??

talladega
30-11-2012, 20:41
No ci può' essere il file degli sliders
Giorni fa Argo aveva postato quelli di thefuture e quelli di JW

gybbyr
30-11-2012, 20:52
Visto l'uscita di alcune patch interessanti che migliorano notevolmente la qualità grafica di nba2k13 soprattutto le patch di T-Neck ma anche qualche campo di sixers e qualche nuova face interessante ho deciso di rilasciare questo ulteriore pack che conclude novembre.
Ci rivediamo a metà dicembre con il prossimo pack a meno che i modder non ci diano dentro e rilascino molta roba in quel caso rilascerò prima.

NBA 2K13 MOD PACK 4 - NOVEMBRE 2012 (3)

ARENAS

- VERIZON CENTER WIZARDS V2 - AIR CANADA CENTRE TORONTO RAPTORS - PEPSI ARENA DENVER - STAPLES CENTERS CLIPPERS V2 - US AIRWAYS CENTER PHOENIX SUNS V2 BY SIXERS85

JERSEYS

- ATLANTA HAWKS REAL HOME JERSEY BY ADRIANBA

FACES

- ROYCE WHITE - DIRK NOWITZKI - DWIGHT HOWARD - BLAKE GRIFFIN V2 - DEMARCUS COUSINS - HARRISON BARNES - ANTHONY DAVIS BY AMAROWADE
- KENDRICK PERKINS - COACH MIKE D'ANTONI BY 2008'S
- AUSTIN RIVERS BY MAKAVELI
- METTA WORLD PEACE BY BB2K13
- JAMES JOHNSON BY BLAKEXTHEGREAT
- KEMBA WALKER - GERALD GREEN V2 BY DARK KNIGHT
- DERRICK WILLIAMS BY JOSH SMITH 21
- CHRIS WEBBER - DEREK HARPER - TERRY PORTER BY JUAN33
- JOSH SMITH FINAL VERSION BY 蒐人

VARIOUS

- RETEXTURED 2K13 SIDELINE CHARACTERS AND RETEXTURED 2K13 CROWD FOR ALL TEAMS (MIGLIORA LA QUALITA' DI CAMERAMEN E PERSONE A BORDO CAMPO, DELLE CHEERLEADERS E DEL PUBBLICO PER OGNI TEAM)

TROVATE IL LINK PER IL DOWNLOAD, I LINK PER I DOWNLOAD DEI PACK PRECEDENTI E TUTTE LE INFO QUI -----------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38421151&postcount=821

albys
30-11-2012, 21:04
Bravissimo Gybbyr, il tuo lavoro è utilissimo!
Hai visto che di T-Neck ci si può fidare? ;)

Talladega, in effetti gli sliders sono nel file settings/impostazioni.

Qualcuno spiega come cappero si utilizza il Keep my mod? Io non l'ho mai visto (non ho tempo), ma sarebbe utilissimo capire come funziona, visto che continuano ad aggiornare la online data...
Qualcuno senta Leftos e gli chieda se funziona anche con i roster amatoriali... penso di sì, visto che nel 2k12 era un mio fedele utilizzatore, ma Gybbyr ieri ha provato con un altro roster e non andava...

gybbyr
30-11-2012, 21:06
Bravissimo Gybbyr, il tuo lavoro è utilissimo!
Hai visto che di T-Neck ci si può fidare? ;)

Talladega, in effetti gli sliders sono nel file settings/impostazioni.

Qualcuno spiega come cappero si utilizza il Keep my mod? Io non l'ho mai visto (non ho tempo), ma sarebbe utilissimo capire come funziona, visto che continuano ad aggiornare la online data...
Qualcuno senta Leftos e gli chieda se funziona anche con i roster amatoriali... penso di sì, visto che nel 2k12 era un mio fedele utilizzatore, ma Gybbyr ieri ha provato con un altro roster e non andava...

SI t-nECK OTTIMO.
Per il keep my mod anche io ho chiesto se qualcuno potesse fare una guida

Ale10
30-11-2012, 21:19

grazie! :)

talladega
30-11-2012, 21:59
Grazie Gybbyr :)

azz....Albys hai ragione è lo stesso file....

arciere91
30-11-2012, 23:03

Grazie, sei un mito

_coach zen_
30-11-2012, 23:24

Io è da 3 settimane più o meno che lo uso e non mi da nessun problema con roster diversi.

La prima volta che si usa si va su Online Data Browser (select mods to keep) metti nella parte destra tutti i file che vuoi sostituire e non vuoi più far aggiornare dall'online data. Esempio, t'interessano s028 e f028? con la freccia "replace with mode" li sposti su "Content updated but kept mod".
Quando finisci fai "Save e return".

Start game. Appena arrivati alla schermata principale vai su salva roster-->crea nuovo-->e salvi con il nome Roster.
Vai a vedere maglie o campi e saranno con le tue mod.

Questo x la prima volta assoluta.
Poi..ogni volta che si gioca devi prima aprire il keep ma se non hai file nuovi da sostituire all'online basta cliccare su Force keep my mods e start game.
Salva roster-->sempre con il nome Roster. Poi carichi tutti i roster che vuoi..è utilissimo! anzi, fondamentale visto i testoni di 2k

albys
01-12-2012, 09:48
Questo gioco è pieno zeppo di bug.
Porca troia.
Gioco fatto col culo, avevo ragione.

1) Gli schemi modificati non restano salvati.
Ho buttato via due ore ore a inserire gli schemi di Vannwolfshawk a Phila e Bobcats, e adesso li trovo saltati. Riprovato a farne qualcuno, niente, non li salva. Né nel file roster (dove sono) né nel file impostazioni.

2) Il menu delle scarpe: modifica le mie scarpe non va, il menu dei colori di destra è inchiodato, non prende i comandi.

3) in gioco, a fine gara, la sezione riepilogo partita non funziona (quella dove c'erano gli screenshots e la possibilità di rivedere le azioni migliori dei vari giocatori)

Ripeto: porca troia. Ho il gioco originale, cazzo. Almeno avessi la motivazione che uso qualche file strano...
:muro: :muro: :muro:

talladega
01-12-2012, 11:59
Quindi Albys ce li dobbiamo scordare gli schemi aggiornati ? :cry:

albys
01-12-2012, 12:14
Quindi Albys ce li dobbiamo scordare gli schemi aggiornati ? :cry:

A te funzionano queste opzioni che ho scritto?

Jedi89
01-12-2012, 12:40
Questo gioco è pieno zeppo di bug.
Porca troia.
Gioco fatto col culo, avevo ragione.

1) Gli schemi modificati non restano salvati.
Ho buttato via due ore ore a inserire gli schemi di Vannwolfshawk a Phila e Bobcats, e adesso li trovo saltati. Riprovato a farne qualcuno, niente, non li salva. Né nel file roster (dove sono) né nel file impostazioni.

2) Il menu delle scarpe: modifica le mie scarpe non va, il menu dei colori di destra è inchiodato, non prende i comandi.

3) in gioco, a fine gara, la sezione riepilogo partita non funziona (quella dove c'erano gli screenshots e la possibilità di rivedere le azioni migliori dei vari giocatori)

Ripeto: porca troia. Ho il gioco originale, cazzo. Almeno avessi la motivazione che uso qualche file strano...
:muro: :muro: :muro:

Gli schemi non li ho mai modificati;
Menu scarpe funziona completamente;
Riepilogo funzionicchia: alcune statistiche sono sistematicamente sbagliate (sicuramente tempo di possesso, palle perse e punti in area che a volte segnano numeri impossibili e a volte restano a zero), il problema del replay che dura 1 secondo si ripresenta anche nel riepilogo finale.

albys
01-12-2012, 12:45
Quindi tu riesci a vedere gli highlights finali dei vari giocatori?
A me s'impalla proprio il menu!
Se clicco su riepilogo partita non succede nulla... :doh:
Idem con quello delle scarpe... il cursore resta fisso su un solo quadrato di selezione dei colori delle varie parti della scarpa. le altre parti non c'è proprio modo di selezionarle...

Jedi89
01-12-2012, 14:21
Quindi tu riesci a vedere gli highlights finali dei vari giocatori?
A me s'impalla proprio il menu!
Se clicco su riepilogo partita non succede nulla... :doh:
Idem con quello delle scarpe... il cursore resta fisso su un solo quadrato di selezione dei colori delle varie parti della scarpa. le altre parti non c'è proprio modo di selezionarle...

Sì sì...tutte le voci sono selezionabili e modificabili....come detto se durante la partita un replay è buggato sarà buggato anche negli highlights..per il resto tutto ok.

Ne dubito fortemente, ma può essere un problema di compatibilità del controller, che non prende i comandi in determinate schermate? Tu non usi il 360, se ricordo bene....ripeto dubito sia quello, però...

talladega
01-12-2012, 14:21
A te funzionano queste opzioni che ho scritto?

Adesso non ho modo di provare, provo questa sera

albys
01-12-2012, 14:35
Sì sì...tutte le voci sono selezionabili e modificabili....come detto se durante la partita un replay è buggato sarà buggato anche negli highlights..per il resto tutto ok.

Ne dubito fortemente, ma può essere un problema di compatibilità del controller, che non prende i comandi in determinate schermate? Tu non usi il 360, se ricordo bene....ripeto dubito sia quello, però...

No, uso proprio l'xbox 360, quindi non può essere...

A tutti: per favore ditemi se anche a voi non si visualizzano queste cose...

E tu, Jedi, prova ad aggiungere uno schema (modifica roster-schemi-schemi d'attacco, aggiungi per esempio ai Bobcats il primo schema dei grizzlies della media distanza, poi salva il roster e torna lì a vedere se ti è rimasto fra gli schemi dei Bobcats)

arciere91
01-12-2012, 16:13
a me lo schema resta salvato, sono andato in opzioni-->gestisci roster-->schemi-->modifica attacco, ho messo il primo schema PIN SCREEN MID, e mi è rimasto salvato, ho anche provato a riavviare il gioco e tutto ok.
Per le scarpe dentro funzioni-->scarpe 2k-->le mie scarpe, il menu di destra si muove e mi cambia anche i colori.
Per gli highlights faccio una partita velocissima e ti dico :D

EDIT: riassunto partita neanche a me funziona

ziozeff
01-12-2012, 17:26
Sono alla ricerca di sliders decenti, livello All Star o comunque livello di sfida simile a questo con i vecchi sliders in NBA 2K12.

Ho provato i valori di the_future, portando a 0 le play calls di tutti i team nei coach profiles.

Ho finito ora un MEM@SAS sul 75-70. Alcune considerazioni:
- punteggio basso, ma ci sta considerando che ho messo 10min a quarto e che contro gli Spurs a S. Antonio non è facile stare su punteggi alti, comunque un 10 punti in più da entrambe le parti me li sarei aspettati
- percentuali basse (MEM 44%, SAS 33%) e impossibili da 3 (MEM 0/17, SAS 2/9) a un certo punto ho provato a sparare un po' con Gay e non segnava manco da stralibero, va aggiustato qualcosa
- tonnellate di rimbalzi (MEM 50, SAS 40) ma se si guardano le percentuali al tiro ci può stare anche questo
- le altre stats sono normali, la partita è stata divertente ed equilibrata, non più grossi parziali da entrambe le parti, ma una giusta alternanza di momenti favorevoli all'una o all'altra squadra

Suggerimenti? Proverò sicuramente ad alzare le percentuali di tiro da 3 perché così non è possbile...
Ci sono altri sliders decenti da provare? Non ho trovato niente fin'ora.

albys
01-12-2012, 17:53
Sono alla ricerca di sliders decenti, livello All Star o comunque livello di sfida simile a questo con i vecchi sliders in NBA 2K12.

Ho provato i valori di the_future, portando a 0 le play calls di tutti i team nei coach profiles.

Ho finito ora un MEM@SAS sul 75-70. Alcune considerazioni:
- punteggio basso, ma ci sta considerando che ho messo 10min a quarto e che contro gli Spurs a S. Antonio non è facile stare su punteggi alti, comunque un 10 punti in più da entrambe le parti me li sarei aspettati
- percentuali basse (MEM 44%, SAS 33%) e impossibili da 3 (MEM 0/17, SAS 2/9) a un certo punto ho provato a sparare un po' con Gay e non segnava manco da stralibero, va aggiustato qualcosa
- tonnellate di rimbalzi (MEM 50, SAS 40) ma se si guardano le percentuali al tiro ci può stare anche questo
- le altre stats sono normali, la partita è stata divertente ed equilibrata, non più grossi parziali da entrambe le parti, ma una giusta alternanza di momenti favorevoli all'una o all'altra squadra

Suggerimenti? Proverò sicuramente ad alzare le percentuali di tiro da 3 perché così non è possbile...
Ci sono altri sliders decenti da provare? Non ho trovato niente fin'ora.

Domani rilascio i miei, se vuoi provarli.
Il problema di tante versioni di sliders sapete cos'è? Che fare sliders senza un roster ideale, cioè compatibile nei valori dei giocatori, comporta alcuni difetti grossi.

albys
01-12-2012, 17:56
a me lo schema resta salvato, sono andato in opzioni-->gestisci roster-->schemi-->modifica attacco, ho messo il primo schema PIN SCREEN MID, e mi è rimasto salvato, ho anche provato a riavviare il gioco e tutto ok.
Per le scarpe dentro funzioni-->scarpe 2k-->le mie scarpe, il menu di destra si muove e mi cambia anche i colori.
Per gli highlights faccio una partita velocissima e ti dico :D

EDIT: riassunto partita neanche a me funziona

Ha ripreso a funzionare il salvataggio degli schemi! :eek:
Non chiedetemi perchè, adesso gli schemi li salva.
E prima (non oso provare adesso :p ) funzionava anche il menu scarpe... ne ho modificata una di prova ed è andata.
Che cazzo di bug... :muro: :doh: :rolleyes:

Invece il "riassunto partita" mi sa che non l'hanno proprio messo nel gioco 2k13.... voi l'avete ancora visto?
Sapete, no, quel menu dal quale si vedevano gli screenshot, visionavi le migliori azioni di ogni giocatore etc...
Speriamo che tenga tutto.... quei cretini di 2Ksport con certe squadre hanno fatto un lavoro pietoso sugli schemi. :doh:

ziozeff
01-12-2012, 17:59
Domani rilascio i miei, se vuoi provarli.
Il problema di tante versioni di sliders sapete cos'è? Che fare sliders senza un roster ideale, cioè compatibile nei valori dei giocatori, comporta alcuni difetti grossi. Grande! Appena li rilasci li installerò subito e proverò qualche partita, con il 2K12 mi trovai molto bene con i tuoi Roster e Sliders a livello All Star :)

arciere91
01-12-2012, 18:14
E prima (non oso provare adesso :p ) funzionava anche il menu scarpe... ne ho modificata una di prova ed è andata.

Invece il "riassunto partita" mi sa che non l'hanno proprio messo nel gioco 2k13.... voi l'avete ancora visto?
Sapete, no, quel menu dal quale si vedevano gli screenshot, visionavi le migliori azioni di ogni giocatore etc...
Speriamo che tenga tutto.... quei cretini di 2Ksport con certe squadre hanno fatto un lavoro pietoso sugli schemi. :doh:

Non è che è un'altra grande genialata della 2k di toglierlo per la versione pc e metterlo soltanto per le console? :muro:

talladega
01-12-2012, 18:17

Infatti Albys il menu modifica schemi mi funziona e li tiene salvati, così come il menu scarpe, mentre il "riassunto partita" sembra proprio come se non ci fosse :muro: peccato era carina la cosa che ti faceva rivedere le azioni migliori.
Ora puoi vedere solo tramite i replay a fine partita le azioni che desideri eventualmente

gybbyr
01-12-2012, 18:34
Grande! Appena li rilasci li installerò subito e proverò qualche partita, con il 2K12 mi trovai molto bene con i tuoi Roster e Sliders a livello All Star :)

quest'anno se si vuole giocare realisticamente bisogna giocare a pro non ad all-star.

gybbyr
01-12-2012, 23:02
Ma spiegatemi una cosa visto che mai avevo provato negli scorsi anni la modalità my player mentre stasera l'ho iniziata.

Posizione playmaker, aprtita pre-draft: 19 punti 12 assist 4 rimbalzi 1 palla persa in 22 minuti e vengo scelto come 19 scelta.

Quindi deduco non ci sia modo di essere scelto con una scelta alta perchè non mi pare una prestazione da 19 scelta. E' cosi?

arciere91
01-12-2012, 23:32
Io sono riuscito al massimo a farmi chiamare alla 10° scelta, PM, migliore in campo però non salvai la partita, e poi ricominciando mi presero all'undicesima

Jedi89
02-12-2012, 00:31
Ma spiegatemi una cosa visto che mai avevo provato negli scorsi anni la modalità my player mentre stasera l'ho iniziata.

Posizione playmaker, aprtita pre-draft: 19 punti 12 assist 4 rimbalzi 1 palla persa in 22 minuti e vengo scelto come 19 scelta.

Quindi deduco non ci sia modo di essere scelto con una scelta alta perchè non mi pare una prestazione da 19 scelta. E' cosi?

Io sono riuscito al massimo a farmi chiamare alla 10° scelta, PM, migliore in campo però non salvai la partita, e poi ricominciando mi presero all'undicesima

Usando cheat engine ho strapompato il my player: overall 91 ala piccola alla lebron, 32 punti, 8 assist, 15 rimbalzi, 2 rubate e 3 stoppate......scelto alla 8 da Toronto e le altre "candidate" erano houston e phoenix.... la mia reazione è stata :mbe:

ziozeff
02-12-2012, 09:48
quest'anno se si vuole giocare realisticamente bisogna giocare a pro non ad all-star.
Dici? E come mai? Si sfalsano le statistiche a All Star come nel 2K12 capitava ad Hall of Fame?

talladega
02-12-2012, 10:13
Non è che è un'altra grande genialata della 2k di toglierlo per la versione pc e metterlo soltanto per le console? :muro:

Se ci può consolare non c'è neanche per console

arciere91
02-12-2012, 10:30
Comunque il fatto che durante la partita se si va a sostituzioni e si trovano giocatori con overall più basso o piu alto non dipende dal livello di difficoltà, ma succede per quei giocatori caldi e freddi, cioè mi sembra che uno più accumula statistiche di gioco con pun, rim, ass ecc. e più il suo overall tende ad aumentare, fino ad arrivare "on fire" dove l'overall aumenta di 2-3 punti, e piano piano tende a stabilizzarsi tornando al normale

Jedi89
02-12-2012, 11:20
Comunque il fatto che durante la partita se si va a sostituzioni e si trovano giocatori con overall più basso o piu alto non dipende dal livello di difficoltà, ma succede per quei giocatori caldi e freddi, cioè mi sembra che uno più accumula statistiche di gioco con pun, rim, ass ecc. e più il suo overall tende ad aumentare, fino ad arrivare "on fire" dove l'overall aumenta di 2-3 punti, e piano piano tende a stabilizzarsi tornando al normale

Dipende dai canestri fatti in poco tempo, non assist o rimbalzi, solo canestri. Inoltre variano in base all'affaticamento, e in asso e stagione variano in base all'umore e alla chimica di squadra, per non parlare degli infortuni. Per questi ultimi ho notato che l'handicap varia in base all'infortunio, cioè se si infortunano le braccia diminuisce il tiro, se si infortunano le gambe diminuiscono velocità, salto ecc. In pratica solo i valori coinvolti nell'utilizzo della parte infortunata.

arciere91
02-12-2012, 11:36
Dipende dai canestri fatti in poco tempo, non assist o rimbalzi, solo canestri. Inoltre variano in base all'affaticamento, e in asso e stagione variano in base all'umore e alla chimica di squadra, per non parlare degli infortuni. Per questi ultimi ho notato che l'handicap varia in base all'infortunio, cioè se si infortunano le braccia diminuisce il tiro, se si infortunano le gambe diminuiscono velocità, salto ecc. In pratica solo i valori coinvolti nell'utilizzo della parte infortunata.

Si scusa è vero, dipende solo dai punti che vengono fatti

02-12-2012, 11:41

Post chilometrico up ahead:

Non è solo così purtroppo. Ci sono gli hot, on-fire e i cold, ice : dopo 3 tiri segnati/sbagliati sei hot/cold (circa 3 punti aggiunti/tolti alle stats offensive), dopo 5 sei on-fire/ice (6 punti).

Poi ci sono i cambiamenti agli attributi che sono indipendenti dagli status detti prima; probabilmente le stesse cose succedevano anche gli anni passati, ma prima era tutto nascosto e non vedevi gli attributi modificarsi dinamicamente.

I cambiamenti "spiegati"/"noti" sono quelli che dipendono dalle skill speciali di ogni giocatore, ora come ora mi viene in mente "highlights reel" che da' una penalità agli avversari, bonus ai compagni quando si effettua una schiacciata, ma ce ne sono molte altre di "skill" e questi sono i cambiamenti definibili "buoni" perché hanno più senso.

Altri cambiamenti invece sono più subdoli e dipendo da come si gioca, faccio un esempio sotto.

Se perdo 2-3 palloni di fila dal palleggio, anziché calare solo l' attributi relativi al controllo palla, crolla tutto, schiacciate, difesa, tiro ! E così vale per ogni cosa fatta male, crollano anche gli attributi che non c' entrano nulla.

Come se non bastasse, se c' è solo un giocatore che gioca male e gli altri non toccano mai palla, calano anche questi ultimi, molto di meno, ma calano.

All' inizio di ogni quarto si resettano i valori a default, vengono cambiati solo gli attributi di chi sta' in campo e quando si passa molto tempo in panchina si recuperano i valori di default.

Ho fatto qualche prova con Phoenix e ho finito il primo quarto sotto di appena 4 punti 21-25, giocando malissimo di proposito, segnando quei 21 punti con giocate forzatissime, commettendo turnover a iosa, alley hoop sbagliati, falli etc etc. il tutto usando praticamente solo Dragic (19 punti)
Ebbene, Gortat,Scola,Beasly,Dudley,Dragic son passati rispettivamente da
81->54, 79->59, 79->62, 74->61, 77->56 !!!

Ecco perché, se si comincia a giocare bene nei primi 6-7 minuti, dopo è difficile venire recuperati e viceversa se i primi minuti sono un disastro diventa tutto più difficile. Io vi consiglio di ruotarli subito i giocatori che fanno disastri altrimenti si portano appresso pure tutta la squadra.

Jedi89
02-12-2012, 12:26
Post chilometrico up ahead:

Non è solo così purtroppo. Ci sono gli hot, on-fire e i cold, ice : dopo 3 tiri segnati/sbagliati sei hot/cold (circa 3 punti aggiunti/tolti alle stats offensive), dopo 5 sei on-fire/ice (6 punti).

Poi ci sono i cambiamenti agli attributi che sono indipendenti dagli status detti prima; probabilmente le stesse cose succedevano anche gli anni passati, ma prima era tutto nascosto e non vedevi gli attributi modificarsi dinamicamente.

I cambiamenti "spiegati"/"noti" sono quelli che dipendono dalle skill speciali di ogni giocatore, ora come ora mi viene in mente "highlights reel" che da' una penalità agli avversari, bonus ai compagni quando si effettua una schiacciata, ma ce ne sono molte altre di "skill" e questi sono i cambiamenti definibili "buoni" perché hanno più senso.

Altri cambiamenti invece sono più subdoli e dipendo da come si gioca, faccio un esempio sotto.

Se perdo 2-3 palloni di fila dal palleggio, anziché calare solo l' attributi relativi al controllo palla, crolla tutto, schiacciate, difesa, tiro ! E così vale per ogni cosa fatta male, crollano anche gli attributi che non c' entrano nulla.

Come se non bastasse, se c' è solo un giocatore che gioca male e gli altri non toccano mai palla, calano anche questi ultimi, molto di meno, ma calano.

All' inizio di ogni quarto si resettano i valori a default, vengono cambiati solo gli attributi di chi sta' in campo e quando si passa molto tempo in panchina si recuperano i valori di default.

Ho fatto qualche prova con Phoenix e ho finito il primo quarto sotto di appena 4 punti 21-25, giocando malissimo di proposito, segnando quei 21 punti con giocate forzatissime, commettendo turnover a iosa, alley hoop sbagliati, falli etc etc. il tutto usando praticamente solo Dragic (19 punti)
Ebbene, Gortat,Scola,Beasly,Dudley,Dragic son passati rispettivamente da
81->54, 79->59, 79->62, 74->61, 77->56 !!!

Ecco perché, se si comincia a giocare bene nei primi 6-7 minuti, dopo è difficile venire recuperati e viceversa se i primi minuti sono un disastro diventa tutto più difficile. Io vi consiglio di ruotarli subito i giocatori che fanno disastri altrimenti si portano appresso pure tutta la squadra.

Tutto perfetto. Una sola aggiunta: ci sono le abilità che "difendono" gli attributi tipo anti-freeze, microwave, e heat retention. Io continuo a dirlo....le abilità speciali sono MOLTO importanti, per quelli che dicono che nel 4/4 la CPU dilaga: l'abilità "closer" arriva ad aumentare di 12 (!) tiro libero e abilità clutch non meglio specificate (immagino siano tiro contrastato, tiro dal palleggio. In sostanza i tiri forzati entrano con percentuali più alte del solito).

albys
02-12-2012, 13:40
Questa che avete meravigliosamente spiegato secondo me è la cosa più bella di questo controverso 2k13, dove a mirabili soluzioni hanno abbinato colossali cazzate; per fortuna nella gameplay di colossali cazzate c'è solo l'insana propensione alla ricerca della paint a scapito dei tre punti e la questione degli schemi e dei coach profiles assurdi... il resto delle cazzate 2kpsort le ha fatte nella grafica e in molte scelte di menu o opzioni.

Le abilità speciali, invece, sono una figata.
Influenzano le partite e differenziano molto i giocatori nei momenti topici o nelle peculiarità.
Ovviamente anche questa soluzione ha le sue pecche, soprattutto perchè 2ksport si dimentica molte abilità speciali. Sto aggiornando anche quelle, tra l'altro.
Per dirne una, Jennings è un ottimo closer, ha risolto molte gare allo scadere anche in modo pazzesco.
Per questo update di abilità speciali sono partito dall'analisi fatta da American DC (che avevate linkato qui giorni fa) ma valutandole anche su basi personali perchè alcune non mi convincono. Interessantissime sono le abilità difensive o tattiche.

arciere91
02-12-2012, 14:21
Albys più dici così e più non vedo l'ora che esca la prima versione :D

EDIT: ma per la modalità my player non è possibile mettere le slide personalizzate?

albys
02-12-2012, 14:46
Albys più dici così e più non vedo l'ora che esca la prima versione :D

EDIT: ma per la modalità my player non è possibile mettere le slide personalizzate?

Rilascio stasera, ora devo portare il pargolo alla partita di campionato minibasket. E' bello gasato per i 124 punti degli Houston di stanotte, vediamo se così carico posterizza un moccioso avversario! :D

bukowski80
02-12-2012, 14:51
appena rilasci inizierò un associazione e posterò i risultati di ogni partita, magari è utile come test!!

sono ancora indeciso sulla squadra da prendere

Lobs
02-12-2012, 15:12
Ciao!

Vorrei chiedervi,data la mia totale incompetenza, se le caratteristiche del mio pc sono adatte a far girare Nba2k13:

Processore Intel Core Duo CPU E7300 @2.66 GHz 2.67 GHz
RAM 4 GB
GPU AMD Radeon HD 6700 Series
OS Windows Vista

Grazie

ziozeff
02-12-2012, 15:46
Ciao!

Vorrei chiedervi,data la mia totale incompetenza, se le caratteristiche del mio pc sono adatte a far girare Nba2k13:

RAM 4 GB
OS Windows Vista

Grazie
La scheda video non è precisata, ma essendo recente direi che può farcela tranquillamente. Verifica se è una 6750, 6770 o cos'altro.
Il resto è a posto, ma togli quel cesso di Vista :asd:

arciere91
02-12-2012, 16:04
appena rilasci inizierò un associazione e posterò i risultati di ogni partita, magari è utile come test!!

sono ancora indeciso sulla squadra da prendere

Se albys lo ritiene opportuno per raccogliere maggiori info sul lavoro da fare in futuro lo farò molto volentieri anche io

Ciao!

RAM 4 GB
OS Windows Vista

Grazie

Vai tranquillissimo, penso che un impostazione medio-alta vada alla grande :D

talladega
02-12-2012, 22:16
Voglio rompere il silenzio!
Albys??!!

argo8830
02-12-2012, 22:18
Voglio rompere il silenzio!
Albys??!!

sono con te:D

lelets
02-12-2012, 22:24
ma quando mai albys è stato puntuale... :D :asd:

albys
02-12-2012, 22:42
Cazzo, mi ha preso un dubbio atroce!
Non che sia grave :D , ma...
Leggete qui:
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/588315-nba-2k13-eccentric-edition-all-star-slider-set.html

Questo tizio afferma che (al di là della patch ufficiale, che per questa cosa non c'entra nulla), se si mettono i playbook di VannWolfshawk, il coach profiles della chiamata schemi va messa a 100 e non più a 0.
Che roba è? Sto coach profile è al contrario o meno? :confused:
Ho chiesto un parere anche a Slimm (siamo diventati amici e collaboreremo in futuro, lui ora si è preso un po' di riposo), vediamo cosa dice anche lui.

arciere91
02-12-2012, 22:42
Bhe penso che sia sensato aumentare la chiamata schemi se appunto si vanno a mettere gli schemi reali, in modo da far aumentare di più la realtà, forse 100 è troppo

albys
02-12-2012, 23:05
Sì, ma si diceva che era uno slider rovescio, ovvero che 0 corrispondeva a schemi sempre utilizzati, mentre 100 era libertà totale e tanto contropiede...

arciere91
02-12-2012, 23:09
ma è una cosa ufficiale o è una leggenda? Perchè mi pare più sensato che più si va al 100 e più gli schemi dovrebbero essere eseguiti

albys
02-12-2012, 23:51
Sì, ma mai dare limiti al cialtronismo di 2ksport. ;)
A me pare tra l'altro che settando 100 la cpu si mette a correre sempre, ma ho provato solo 5 minuti adesso, ora non riesco a studiare meglio la cosa.

Rinvio a domani la release perchè voglio approfondire. Nel frattempo se volete approfondire anche voi su Op sport mi/ci fate un favore... vedo che qualcuno anche lì è confuso.

arciere91
03-12-2012, 00:02
Non è che la slide è strettamente collegata con le slide contropiede e ritmo offensivo?

albys
03-12-2012, 00:21
Sì, certo che sono collegate, ma il discorso è perchè quel tizio afferma che con i nuovi playbook si debba settare l'opposto di quello che si credeva fosse la massima applicazione degli schemi.
Io a naso credo che si sbagli, ma va approfondito.

nice_cool
03-12-2012, 07:48
Sarà un bugs anche quello.
Anche in quelle sliders (EccentricMeat) c'è qualcosa che non funziona se le analizzate attentamente...

Comunque ho provato a giocare a livello PRO con roster Argo e sliders 'the future'.... io non mi ci trovo....non riesco a giocare.

Aspetto Albyss e rifaccio una prova, poi vedrò il dà farsi. :(

Jedi89
03-12-2012, 09:20
Esperimento: Oggi prendo i 76ers (che sono i primi dell'elenco :D) e setto a 100 il ritmo offensivo e a 0 la chiamata degli schemi. Provo a giocare. Poi viceversa: metto a 0 il ritmo e a 100 la chiamata schemi. Con settaggi così drastici credo che la differenza si noti giocando anche solo un quarto o al limite metà partita. Poi posto le statistiche e vediamo.

Per avere meno variabili possibili setterò quarti da 10 min e sliders simulazione e giocherò 76ers Vs. 76ers almeno vediamo come si riperquotono sulla CPU i settaggi.

Ovviamente non saranno significative le percentuali (almeno non molto), direi che l'importante saranno i punti in contropiede e il numero di possessi per squadra.

03-12-2012, 09:48
Sì, ma mai dare limiti al cialtronismo di 2ksport. ;)
A me pare tra l'altro che settando 100 la cpu si mette a correre sempre, ma ho provato solo 5 minuti adesso, ora non riesco a studiare meglio la cosa.

Forse qualche sviluppatore cinese che non capisce di basket, e ancora meno di inglese, ha pensato che "run plays" volesse intendere "giocare di corsa" :D

Jedi89
03-12-2012, 09:53
Forse qualche sviluppatore cinese che non capisce di basket, e ancora meno di inglese, ha pensato che "run plays" volesse intendere "giocare di corsa" :D

Sai che ho scritto il post precedente pensando proprio a quello???? :D :D

Ste_Ve
03-12-2012, 10:39
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per consigliare al proprio GM, nella carriera My Player, l'acquisto di uno dei free agent disponibili?

gybbyr
03-12-2012, 11:06
Cmq ball don't lie :D :D

Jedi89
03-12-2012, 11:47
Cmq ball don't lie :D :D

Adesso arriva Joey Crawford e ti banna! :D :D

albys
03-12-2012, 12:28
Esperimento: Oggi prendo i 76ers (che sono i primi dell'elenco :D) e setto a 100 il ritmo offensivo e a 0 la chiamata degli schemi. Provo a giocare. Poi viceversa: metto a 0 il ritmo e a 100 la chiamata schemi. Con settaggi così drastici credo che la differenza si noti giocando anche solo un quarto o al limite metà partita. Poi posto le statistiche e vediamo.

Per avere meno variabili possibili setterò quarti da 10 min e sliders simulazione e giocherò 76ers Vs. 76ers almeno vediamo come si riperquotono sulla CPU i settaggi.

Ovviamente non saranno significative le percentuali (almeno non molto), direi che l'importante saranno i punti in contropiede e il numero di possessi per squadra.

Lascia perdere il ritmo offensivo, anzi settalo a 50 in entrambi casi.
E setta anche il contropiede in entrambi i casi a 30.

Gioca quindi due mezze gare da 12m con la prima volta gli schemi a 0, e la seconda con gli schemi a 100.
Dovresti notare che a 100 la cpu gioca più in contropiede e "schizzata".

nice_cool
03-12-2012, 12:55

Gioca quindi due mezze gare da 12m con la prima volta gli schemi a 0, e la seconda con gli schemi a 100.

Confermo tutto.

Ma il tipo del link che sostiene il contrario non è che per caso gioca con l'exe di michelino?

LeoVGki
03-12-2012, 14:37
Piccola mod grafica:

NBA 2k13 SweetFX by me! (http://www.mediafire.com/?8cmb5ubd0uwx8vq) :D

Sto usando il sweetFX (mod grafica uscita di recente, permette di applicare vari filtri e settaggi grafichi ai giochi) su NBA 2k13 per provare a migliorare un po' la grafica del gioco, ho modificato alcuni settaggi base, e per ora ho ottenuto buoni risultati. Alcuni screen di comparazione li trovate all'interno del file da scaricare, li ho fatti in .bmp ed erano troppo pesanti da caricare sul forum :asd: altri due li trovate qui sotto:

SweetFX OFF | SweetFX ON

http://i.imgur.com/5YONcl.jpg (http://imgur.com/5YONc.jpeg) http://i.imgur.com/XejHkl.jpg (http://imgur.com/XejHk.jpeg)

Se volete provarlo, basta estrarre tutti i file dentro alla cartella principale del gioco :)

talladega
03-12-2012, 15:00
Scusa Leo non sono molto esperto ma quando vado ad estrarre la cartella ci sono diversi file:
i file .dll .fx .ini poi c'è una sottocartella "sweetFX" con dentro altri file
cosa bisogna mettere nella cartella del gioco?

goma76
03-12-2012, 15:17
Scusa Leo non sono molto esperto ma quando vado ad estrarre la cartella ci sono diversi file:
Tutto quello che hai estratto.

LeoVGki
03-12-2012, 15:26

Tutti i file che hai estratto vanno dentro la cartella principale del gioco, quindi cartella compresa... a parte gli screenshots, quelli puoi anche cancellarli, servono solo per mostrare le differenze :D

Ah, se volete attivare/disattivare l'effetto una volta in gioco, basta premere il tasto "fine" della tastiera :)

talladega
03-12-2012, 15:36
Tutti i file che hai estratto vanno dentro la cartella principale del gioco, quindi cartella compresa... a parte gli screenshots, quelli puoi anche cancellarli, servono solo per mostrare le differenze :D

Ah, se volete attivare/disattivare l'effetto una volta in gioco, basta premere il tasto "fine" della tastiera :)

Grazie Leo e Goma per il chiarimento :)

sixers
03-12-2012, 17:03
ragazzi sono nella merda...

oggi mi son deciso a formattare il pc...e ho appena reinstallato nba2k13 ma non riesco ad avanzare all'atto della registrazione dell'account

gybbyr
03-12-2012, 17:13

oggi mi son deciso a formattare il pc...e ho appena reinstallato nba2k13 ma non riesco ad avanzare all'atto della registrazione dell'account

semplicemnte non si può :D non riconosce più l'account creato precedentemente e ovviamente non se ne può creare un altro con la stessa key

Per farti un esempio io ce l'ho su steam: sul pc fisso posso andare online, sul portatile no eprchè la 2k ha deciso di fare sta cosa senza senso

Miky Xp+
03-12-2012, 17:30
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra velocità e rapidità negli sliders?

Ch34TeRX5h
03-12-2012, 17:32

Devi farti dare un'altra key dal supporto, che poi dovrai usare per creare un nuovo account. Devi mandargli anche la foto dello scontrino, del gioco scatolato e altre assurdità. Solite cose senza senso 2k

albys
03-12-2012, 17:45
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra velocità e rapidità negli sliders?

Velocità: velocità massima raggiungibile (la corsa, insomma)
Rapidità: i movimenti brevi, tipo lo scatto e le movenze del palleggio.

Jedi89
03-12-2012, 18:54
Oggi non ho potuto provare, rimando a domani.

kao
03-12-2012, 19:00
Piccola mod grafica:

NBA 2k13 SweetFX by me! (http://www.mediafire.com/?xynox4s4rkvesrm) :D

Sto usando il sweetFX (mod grafica uscita di recente, permette di applicare vari filtri e settaggi grafichi ai giochi) su NBA 2k13 per provare a migliorare un po' la grafica del gioco, ho modificato alcuni settaggi base, e per ora ho ottenuto buoni risultati. Alcuni screen di comparazione li trovate all'interno del file da scaricare, li ho fatti in .bmp ed erano troppo pesanti da caricare sul forum :asd: altri due li trovate qui sotto:

Mmmm dagli screenshot pare succoso!

Differenza tra sweetFX e FXAA Tool (che tra l'altro non ho ancora capito come configurare)?

Gli darei fiducia ma l'heaven on earth è fenomenale, ho paura di mandare a banane qualcosa :(

Ho la serata libera, faccio qualche test e ti faccio sapere ;)

arciere91
03-12-2012, 19:03
Ma quest'heaven on earth cos'è xd

LeoVGki
03-12-2012, 19:16
Mmmm dagli screenshot pare succoso!

Differenza tra sweetFX e FXAA Tool (che tra l'altro non ho ancora capito come configurare)?

Gli darei fiducia ma l'heaven on earth è fenomenale, ho paura di mandare a banane qualcosa :(

Io lo uso con quel global e non ci sono problemi, anche perché non sono file che vanno in conflitto :)

Il sweetFX a differenza dell'FXAA injector è molto più completo come effetti utilizzabili o parametri che puoi impostare, infatti nasce da questi vari programmi (InjectFXAA, InjectSMAA o FXAAtool) migliorandone la resa e gli effetti.

Inoltre se scarichi, cercando con google, il SweetFX Configurator puoi configurare in modo semplice tutte le varie voci che il sweetfx ha, adattandolo ad ogni gioco.
Io l'ho scoperto nel thread di Far Cry 3 ed ora lo sto provando un po' su tutti i giochi che ho nell'HD :asd:

sixers
03-12-2012, 21:00
Devi farti dare un'altra key dal supporto, che poi dovrai usare per creare un nuovo account. Devi mandargli anche la foto dello scontrino, del gioco scatolato e altre assurdità. Solite cose senza senso 2k

si infatti, ora aspetto risposta per la cancellazione dell'account, sennò mando al supporto 2k con relative foto di scontrino,scatola,cd-key e tutto

comunque, assurdità mai vista.
---------------------
fatemi capire una cosa, a me dell'online frega un cazzo...però non mi lascia superare l'account my player, è normale? o sbaglio qualcosa?

edit. risolto, basta rifiutare l'accettazione delle condizioni generali....però 2 balle sempre a chiedere ogni volta che apro

kao
03-12-2012, 21:05
Ho la serata libera, faccio qualche test e ti faccio sapere ;)

24 minuti con "Esecuzione schemi" a 0, con i miei Kings (io sono in casa)

http://img832.imageshack.us/img832/9463/kingsvskingsschemi0.th.png (http://img832.imageshack.us/img832/9463/kingsvskingsschemi0.png)

Sensazioni:

- Più facile rubare palla (specialmente in contropiede)
- Più facile penetrare arrivando di gran carriera dalla propria metà campo
- La CPU tende a rallentare i contropiedi facendosi recuperare
- Subiti tantissimi contropiedi negli ultimi 5 minuti del 2° quarto
- Spesso, anche salendo apposta con l'ultimo giocatore, la cpu tende a non rischiare il passaggio lungo
- La CPU sbaglia molti contropiedi tirando male

24 minuti con "Esecuzione schemi" a 100, sempre con i Kings (io sono in casa)

http://img22.imageshack.us/img22/237/kingsvskingsschemi100.th.png (http://img22.imageshack.us/img22/237/kingsvskingsschemi100.png)

Sensazioni:

- La CPU tende a sfruttare molto i buchi in difesa anche andando contro lo schema
- Le spaziature sono molto intasate, più difficile costruirsi un buon tiro
- La partita ha molto il ritmo NBA, però il tutto è vanificato dagli eccessivi rimbalzi... Sopratutto la CPU ne abusa sia in attacco che, in difesa, sfruttando subito il lancio per il contropiede
- Il gioco, sui ritmi bassi, è più ragionato

Conclusioni:

Con i contropiedi a 50, anche usando esecuzione di schemi a 100 non ho rilevato particolari differenze rispetto allo 0. Semmai un aumento del realismo dato che la CPU gioca con molta intelligenza e punisce molto gli errori avversari. Il rovescio della medaglia è che, spesso, giocatori da tribuna impazziscono e fanno 14 punti solo di contropiede (Il Salmone avversario mi ha punito severamente), oppure la CPU si ritaglia un break segnando solo in contropiede andando sopra di 8/10 punti.

Albys a te :D

Ma quest'heaven on earth cos'è xd

Questo (http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=149&t=87975&hilit=heaven) progetto di SJ1414 & Johndoe22: a mio parere il global per eccellenza ;)

Io lo uso con quel global e non ci sono problemi, anche perché non sono file che vanno in conflitto :)

Il sweetFX a differenza dell'FXAA injector è molto più completo come effetti utilizzabili o parametri che puoi impostare, infatti nasce da questi vari programmi (InjectFXAA, InjectSMAA o FXAAtool) migliorandone la resa e gli effetti.

Inoltre se scarichi, cercando con google, il SweetFX Configurator puoi configurare in modo semplice tutte le varie voci che il sweetfx ha, adattandolo ad ogni gioco.
Io l'ho scoperto nel thread di Far Cry 3 ed ora lo sto provando un po' su tutti i giochi che ho nell'HD :asd:

Grazie delle dritte, ora provo e ti faccio sapere ;)

The_max_80
04-12-2012, 15:55
Ciao ragazzi. Che voi sappiate esiste una guida o tutorial (dico anche non ufficiale, fatta da utenti) sui profili allenatori? La dove ti da la possibilità di variare dal pressing difensivo a "dentro-Fuori " e via dicendo?

THX 1138
04-12-2012, 17:47

Io l'ho scoperto nel thread di Far Cry 3 ed ora lo sto provando un po' su tutti i giochi che ho nell'HD :asd: Provato con il pack grafico di gybbyr, oltre ad aver miglioarato la grafica ha reso il gioco decisamente fluido anche su un computer " tranquillo", nessun calo percettibile e fastidioso di frame rate. Grazie.

giugner
04-12-2012, 20:07
salve a tutti,ho acquistato il gioco per wii su amazon e mi sono subito appassionato,tuttavia non riesco proprio ad attivare la modalità my player account,per intenderci quella online per creare carriera e tutto il resto,come devo fare ,cioè avviando il gioco non mi appare nulla su questa modalità
Grazie a tutti per l'aiuto e scusate l'ignoranza.

goma76
04-12-2012, 20:11
salve a tutti,ho acquistato il gioco per wii su amazon e mi sono subito appassionato,tuttavia non riesco proprio ad attivare la modalità my player account,per intenderci quella online per creare carriera e tutto il resto,come devo fare ,cioè avviando il gioco non mi appare nulla su questa modalità
Guarda, per la versione PC, la prima volta che fai partire il gioco, in automatico ti fa impostare tutto per il my player.
Non so per la versione wii, la connessione internet è ok?

gybbyr
04-12-2012, 20:13

Per wii l'hanno chiamato nba 2k13 ma potevano chiamarlo nba live 2002: giocabilita oscena, grafica ancora piú oscena. Su wii la modalitá online non c'é e non so se c'é il my player