PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Netgear DGND4000 Dual Band Gigabit DSL Modem Router


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

k3tto
07-12-2014, 19:51
Se vuoi aumentare un pò la portata del wifi basta che imposti Stati Uniti al posto di Europa nella sezione wireless.A me è aumentato il segnale di 4-5 dbm.
Ha effetti collaterali riguardo altre prestazioni? Che cosa comporta?Mi spiace ma ho finito le idee
Grazie comunque :D

maury30
07-12-2014, 19:59
Ha effetti collaterali riguardo altre prestazioni? Che cosa comporta?
Grazie comunque :D
Non comporta niente di male.Cambia solo la potenza del wifi da paese a paese.Sempre meglio che smanettare da telnet e impostare manualmente una potenza che potrebbe danneggiare il chip del wifi.

k3tto
07-12-2014, 20:03
Non comporta niente di male.Cambia solo la potenza del wifi da paese a paese.Sempre meglio che smanettare da telnet e impostare manualmente una potenza che potrebbe danneggiare il chip del wifi.
Grazie, provo.

Eventualmente: conosci altri modem\router con Broadcom su e 128mb di ram ed antenne migliori? La RAM mi serve soprattutto per giochi tipo Dark Souls che si basano su reti p2p per il matchmaking, e quindi IP tables più laghe.
Sempre che non abbia preso una cantonata riguardo il funzionamento delle IP tables.

maury30
07-12-2014, 20:06
Grazie, provo.

Eventualmente: conosci altri modem\router con Broadcom su e 128mb di ram ed antenne migliori? La RAM mi serve soprattutto per giochi tipo Dark Souls che si basano su reti p2p per il matchmaking, e quindi IP tables più laghe.
Sempre che non abbia preso una cantonata riguardo il funzionamento delle IP tables.

Mi dispiace ma non ti posso aiutare.Magari qualche altro utente più esperto su questo argomento.

jekko76
09-12-2014, 07:31
Grazie, provo.

Eventualmente: conosci altri modem\router con Broadcom su e 128mb di ram ed antenne migliori? La RAM mi serve soprattutto per giochi tipo Dark Souls che si basano su reti p2p per il matchmaking, e quindi IP tables più laghe.
Sempre che non abbia preso una cantonata riguardo il funzionamento delle IP tables.

Forse il billion?

Inviato da mio cuggino, anzi da amiocuggino

Life bringer
09-12-2014, 19:27
Finalmente è arrivato...
Montato e configurato, attivato la wifi sia su 2,4 che su 5ghz e per ora il router sembra lavorare senza problemi...

pedros77
10-12-2014, 12:52
Ciao ragazzi...
Possiedo un neatgear 4000 ma non riesco ad impostare il nat 1 collegandolo alla ps4... Ho provato diverse soluzioni.... Ma credo ke non ho effettuato la configurazione del modem correttamente.
Invece collegando il modem Telecom... Inserendo id è pass. In automatico risulta nat 1....
Sinceramente vorrei sfruttare il netgear visto ke dovrebbe garantirmi delle prestazioni più stabili e performanti...
Qualcuno può essermi d'aiuto ???
Vi ringrazio anticipatamente...
Saluti 😜

Simonex84
10-12-2014, 13:03
Ciao ragazzi...

Possiedo un neatgear 4000 ma non riesco ad impostare il nat 1 collegandolo alla ps4... Ho provato diverse soluzioni.... Ma credo ke non ho effettuato la configurazione del modem correttamente.

Invece collegando il modem Telecom... Inserendo id è pass. In automatico risulta nat 1....

Sinceramente vorrei sfruttare il netgear visto ke dovrebbe garantirmi delle prestazioni più stabili e performanti...

Qualcuno può essermi d'aiuto ???

Vi ringrazio anticipatamente...

Saluti 😜


Attiva l'upnp così ci pensa la ps4 ad aprirsi le porte

pedros77
10-12-2014, 13:18
Fatto... Ma non va...
Grazie x il supporto
👍

alfonsor
10-12-2014, 13:46
il nat1 non è possibile con il dgnd4000 perché nat 1 vuol dire "la console fa la connessione pppoe"

come sul 2200v3 (sono praticamente identici come firmware), pppoe-relay non funziona (che sarebbe quella cosa che fa andare in nat1 sul router telecom)

se vuoi avere nat1, devi impostare il 4000 come modem, quando hai finito di giocare, lo rimetti come router

pedros77
10-12-2014, 16:01
Ti ringrazio per l'attenzione...
Ci proverò come da tue indicazioni e vi farò sapere
👍

Simonex84
10-12-2014, 16:34
Ti ringrazio per l'attenzione...

Ci proverò come da tue indicazioni e vi farò sapere

👍


Ma se metti la ps4 in dmz dovresti avere un nat2 che per giornate va benissimo

wrad3n
10-12-2014, 17:28
Come già suggerito, basta l'upnp per ottenere NAT2 su PS4 ed è già apposto così, funziona tutto: gioco online, party chat, messaggi, upload video, upload per i live stream etc. etc.
Per il corretto matchmaking si deve evitare unicamente il NAT3.

Cmq se vuoi fowardare manualmente le porte per il PSN sono:

TCP:
80 - 443 - 465 - 983 - 1935 - 3478 - 3479 - 3480 - 5223 - da 10070 a 10080

UDP:
3478 - 3479 - 3658 - 5223 - 8080 - 10070

Peterd80
10-12-2014, 20:43
Ragazzi del 4000 esiste solo la v1 giusto?

Simonex84
10-12-2014, 21:16
Ragazzi del 4000 esiste solo la v1 giusto?


Si, l'unica differenza è che i primi modelli avevano un alimentatore da 5A, quelli di adesso ne hanno uno da 2,5A.

Life bringer
12-12-2014, 15:35
Sono appena tornato a casa, i dispositivi non si connettevano al wifi (nè quello a 5ghz nè quello "classico") sono entrato nelle impostazioni avanzate e la pagina non caricava, ho provato a rieffettuare il login ma il caricamento si bloccava sulla prima schermata con il solo riquadro router information.
E' la prima volta che ho questo problema da lunedì sera, può essere sintomo del bug dei 5ghz?

wrad3n
12-12-2014, 16:12
Sono appena tornato a casa, i dispositivi non si connettevano al wifi (nè quello a 5ghz nè quello "classico") sono entrato nelle impostazioni avanzate e la pagina non caricava, ho provato a rieffettuare il login ma il caricamento si bloccava sulla prima schermata con il solo riquadro router information.
E' la prima volta che ho questo problema da lunedì sera, può essere sintomo del bug dei 5ghz?

Si può essere, disattiva la 5GHz e tienilo d'occhio.

Life bringer
12-12-2014, 16:31
Spero sia stato un blocco casuale, solitamente il bug dei 5ghz con quali tempistiche si manifesta?

wrad3n
12-12-2014, 17:16
Spero sia stato un blocco casuale, solitamente il bug dei 5ghz con quali tempistiche si manifesta?

Ad alcuni è bastata una settimana, ad altri dei mesi.
Da cultore dei cavi uso il wifi unicamente per i cellulari e tablet.
Ho la 5GHz disattivata dal giorno dell'acquisto (più di un anno e mezzo fa) e non si è mai impallato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fuzzo
12-12-2014, 17:16
Io da quando ce l'ho ho sempre tenuto attivata la rete a 5 GHz e non si è mai bloccato. Anche con 3-4 dispositivi connessi... Firmware .15

Life bringer
12-12-2014, 17:18
Vi ringrazio, speravo fosse un problema che si manifestava nell'immediato... ho un solo dispositivo che usa la 5ghz, farò ulteriori prove...

Edit: router nuovamente impallato, questa volta non riuscivo nemmeno ad effettuare il login. Ora ho provato a disabilitare il controllo degli indirizzi mac autorizzati, fino a quando lo tenevo disabilitato non lamentavo blocchi.
Chi se lo è fatto sostituire da amazon cosa gli ha scritto?
Grazie.

Peterd80
13-12-2014, 19:50
Ragazzi ma questo router passando alla fibra della Telecom non funziona?

Totix92
13-12-2014, 21:53
no

puccio72
14-12-2014, 01:06
Mi iscrivo a questo thread da nuovo possessore del DGN4000, sono qua a rappresentare un problema che però non capisco se è dovuto al rotuer. Allora tanto per iniziare è il secondo che prendo visto che il primo dopo un giorno ha dato il problema del wifi e me lo sono fatto subito sostituire (grazie amazon...) comunque il problema è che da quando ho installato questo dgn sono iniziate delle casuali disconnessioni della linea adsl, premetto che ho 10 mb di telecom e non ho mai avuto problemi simili in 2 anni, insomma ho visto che ne giorni scorsi la portante si era abbassata da 11mb a 8/9, ho chiamato telecom sono venuti hanno controllato sembra tutto a posto, il tecnico ha comunque cambiato la porta dalla centrale. Da mercoledi a oggi nessun problema di disconnessione e la portante connessa a 10.6 mb, come sempre, poi stasera ho notato che la portante stava a 8 e dopo poco mi si è disconesso e riconnesso subito, me lo ha fatto un paio di volte, così ho rimesso il vecchio linksys, con stupore ho visto che agganciava a 11mb e per circa 40 minuti non si è disconnesso, ho ricollegato il netgear e si è allineato a 9.5, per 20 minuti non si è disconnesso, poi non ho più potuto provare... ma il dubbio che sia il router mi rimane...
idee???
P.S. per quanto riguarda il SNR è sempre a 12.1/11.9 ( il tecnico ha detto che quello così è e così rimane... non si modifica... )

antonioman86
14-12-2014, 05:46
Mi iscrivo a questo thread da nuovo possessore del DGN4000, sono qua a rappresentare un problema che però non capisco se è dovuto al rotuer. Allora tanto per iniziare è il secondo che prendo visto che il primo dopo un giorno ha dato il problema del wifi e me lo sono fatto subito sostituire (grazie amazon...) comunque il problema è che da quando ho installato questo dgn sono iniziate delle casuali disconnessioni della linea adsl, premetto che ho 10 mb di telecom e non ho mai avuto problemi simili in 2 anni, insomma ho visto che ne giorni scorsi la portante si era abbassata da 11mb a 8/9, ho chiamato telecom sono venuti hanno controllato sembra tutto a posto, il tecnico ha comunque cambiato la porta dalla centrale. Da mercoledi a oggi nessun problema di disconnessione e la portante connessa a 10.6 mb, come sempre, poi stasera ho notato che la portante stava a 8 e dopo poco mi si è disconesso e riconnesso subito, me lo ha fatto un paio di volte, così ho rimesso il vecchio linksys, con stupore ho visto che agganciava a 11mb e per circa 40 minuti non si è disconnesso, ho ricollegato il netgear e si è allineato a 9.5, per 20 minuti non si è disconnesso, poi non ho più potuto provare... ma il dubbio che sia il router mi rimane...
idee???
P.S. per quanto riguarda il SNR è sempre a 12.1/11.9 ( il tecnico ha detto che quello così è e così rimane... non si modifica... )

Succede anche a me..
Me lo sto facendo sostituire..
Io agganciavo 19 mega con 30.5 db di attenuazione e snr forzato da telnet a 3 dB..
Dopo 3 giorni sono iniziate disconnessioni tipo ogni minuto e mezzo..
Aperta la segnalazione telecom e sto ancora aspettando..
Ma anche a 6 dB prende molto meno.
Forzando il telnet per provare se si è risolto con l'hard reset e il flash del firmware comunque mi aggancia 17 mega di portante, quindi 2 mega in meno.
Ho rimesso il TP-LINK 8960N che ancora non avevo restituito e non si disconnette e prende la portante che prendevo prima.
Quindi non dipende dalla linea.
Aspetto lunedì o martedì che mi arriva il sostitutivo per assicurarmi che sia effettivamente problema del modem.

puccio72
14-12-2014, 05:53
Ma possibile che su due router tutti e due con lo stesso problema? E se anche il terzo fa così? Possibile che non sia "compatibile " con la linea? A me sta cosa sembra così strana...

antonioman86
14-12-2014, 05:58
Ma possibile che su due router tutti e due con lo stesso problema? E se anche il terzo fa così? Possibile che non sia "compatibile " con la linea? A me sta cosa sembra così strana...

Sono chipset Broadcom e io sono su centrale con Broadcom..
Quindi pienamente compatibile..
Eppure sto avendo sto problema.
Ma io son sicuro, anche se spero di sbagliarmi, che il prossimo dopo qualche giorno farà lo stesso.
E pensare che sulla mia linea la Telecom di propria spontanea volontà aveva deciso di farmi un intervento tecnico durato un 6 giorni con 3 di monitoraggio linea e con 2 veicoli rossi proprio telecom e non della Sirti..Hanno cambiato tutto il cambiabile nel percorso casa mia-centrale e la linea è passata da 17000/1110 a 19000/1210 con snr forzato in entrambi i casi...
Quindi son abbastanza sicuro che non sia un problema Telecom dopo neanche una settimana dall'intervento.

Dattero
14-12-2014, 14:10
Ciao a tutti, mi si è affumicata la parte telefonia del mio DGND3700 dopo un forte temporale (in città tra l'altro), mai successo... e non ho riscontrato altri guasti in casa, sta di fatto che ora ho un dubbio amletico se riprendere lo stesso prodotto o passare al 4000.
Nel caso, vorrei evitare il settaggio di tutte le regole che ho sul 3700... dovrebbe essere compatibile l'upload della configurazioen anche sul 4000 , voi che ne dite? cmq domani telefono a netgear e voglio sapere se posso ancora incorrere nei problemi avuto da altri utenti durante i primi mesi di uscita del 4000.
pertanto domani avrò questo responso ma leggerò anche i vostri....grz saluti

strassada
14-12-2014, 14:37
no, non puoi aggiornare la config di un Netgear con quella presa da un altro modello.

_GFS_
14-12-2014, 16:03
Ciao a tutti, mi si è affumicata la parte telefonia del mio DGND3700 dopo un forte temporale (in città tra l'altro), mai successo... e non ho riscontrato altri guasti in casa, sta di fatto che ora ho un dubbio amletico se riprendere lo stesso prodotto o passare al 4000.
Nel caso, vorrei evitare il settaggio di tutte le regole che ho sul 3700... dovrebbe essere compatibile l'upload della configurazioen anche sul 4000 , voi che ne dite? cmq domani telefono a netgear e voglio sapere se posso ancora incorrere nei problemi avuto da altri utenti durante i primi mesi di uscita del 4000.
pertanto domani avrò questo responso ma leggerò anche i vostri....grz saluti

Ti consiglierei di passare al 4000. La configurazione la fai una volta, ci perdi un po' di tempo ma poi ti rimane il router più performante. A riguardo io non avrei alcun dubbio.

Life bringer
15-12-2014, 14:03
Questa notte il router si è bloccato di nuovo, ero a letto che leggevo le notizie dal mondo e improvvisamente è venuto a mancare il segnale wifi...
secondo voi cosa devo scrivere ad amazon per farmelo sostituire? O è più opportuno contattare netgear?

Totix92
15-12-2014, 14:28
ma qualcuno ha notato che i server ftp di netgear updates1.netgear.com e downloads.netgear.com sono vuoti da qualche giorno? i router riescono ad accedere per vedere se ci sono aggiornamenti firmware ma da browser c'è solo una cartella vuota.

strassada
15-12-2014, 15:11
beh, già da un paio di mesi raramente si accedeva a.../files/... mentre funziona(va) .../pub/... (per accedere alle sottodirectory GDC e GPL)
staranno effettuando modifiche, oppure non vogliono più che io spulci i loro server :D

fabio336
15-12-2014, 15:25
Questa notte il router si è bloccato di nuovo, ero a letto che leggevo le notizie dal mondo e improvvisamente è venuto a mancare il segnale wifi...
secondo voi cosa devo scrivere ad amazon per farmelo sostituire? O è più opportuno contattare netgear?

se chiami netgear poi lo devi spedire a tue spese

fai tutto con amazon

Life bringer
15-12-2014, 15:41
se chiami netgear poi lo devi spedire a tue spese

fai tutto con amazon

Pure? :eek:
Ho richiesto la sostituzione ad amazon.
Grazie.

drago66
15-12-2014, 15:46
Se vuoi aumentare un pò la portata del wifi basta che imposti Stati Uniti al posto di Europa nella sezione wireless.A me è aumentato il segnale di 4-5 dbm.
Scusa mi potresti indicare dove cambiare perché ho smanettato un po ma non lo trovo. ho problemi di segnale wifi in pratica non è un granchè alla distanza prima di comprare un extender volevo fare questa prova
Grazie

wrad3n
15-12-2014, 15:47
Questa notte il router si è bloccato di nuovo, ero a letto che leggevo le notizie dal mondo e improvvisamente è venuto a mancare il segnale wifi...
secondo voi cosa devo scrivere ad amazon per farmelo sostituire? O è più opportuno contattare netgear?

Fai tutto tramite amazon, alla richiesta di sostituzione ti inviano immediatamente un nuovo router senza pagare nulla, nel frattempo hai 1 mese (o forse 2 non ricordo) per rispedire il router rotto. basta preparare il pacco, stampare le etichette prese dal sito ed allegare una nota con il difetto rilevato. Se non ricordo male amazon ti rimborsa fino a 15€ per la spedizione...

antonioman86
15-12-2014, 15:51
Fai tutto tramite amazon, alla richiesta di sostituzione ti inviano immediatamente un nuovo router senza pagare nulla, nel frattempo hai 1 mese (o forse 2 non ricordo) per rispedire il router rotto. basta preparare il pacco, stampare le etichette prese dal sito ed allegare una nota con il difetto rilevato. Se non ricordo male amazon ti rimborsa fino a 15€ per la spedizione...

No, non rimborsa nulla..
Semplicemente non ti fa pagare..
Scegli te se consegnarlo personalmente alla posta o se far venire il corriere a ritiralo, gratuitamente, a casa tua..
Se le motivazioni sono di guasti o simili.
Altrimenti si fa pagare 7.50 euro

Comunque anche io ho appena ricevuto il sostitutivo.
Andata la parte adsl, questo non si sta disconnettendo per il momento e riaggancia i 19 mega ottenuti tanto a fatica.. :D

Life bringer
15-12-2014, 15:53
Grazie ad entrambi, ho prenotato la sostituzione con sda, ho stampato un codice a barre da mettere dentro il pacco, che voi sappiate devo anche prendermi la briga di fasciarlo oppure posso utilizzare l'imballo con cui l'ho ricevuto?

Grazie.


PS: Certo che è vergonoso che netgear ben a conoscenza del problema su questo prodotto non faccia nulla, quantomeno per identificare quali sono i lotti con il problema, ma che gli utenti debbano andare a "fortuna".

antonioman86
15-12-2014, 16:07
Grazie ad entrambi, ho prenotato la sostituzione con sda, ho stampato un codice a barre da mettere dentro il pacco, che voi sappiate devo anche prendermi la briga di fasciarlo oppure posso utilizzare l'imballo con cui l'ho ricevuto?

Grazie.


PS: Certo che è vergonoso che netgear ben a conoscenza del problema su questo prodotto non faccia nulla, quantomeno per identificare quali sono i lotti con il problema, ma che gli utenti debbano andare a "fortuna".


No, non serve fasciarlo.
Utilizza il pacco con cui l'hai ricevuto. (lo indica anche Amazon nelle istruzioni, se non l'hai conservato ne utilizzi uno tuo o lo fasci)..

P.S. Non è un problema solo di Netgear..
Preferiscono andare a tentativi...
Tanto non tutti si lamentano..
Ieri sono stato da amici:
10 dB di attenuazione, 7 Mega Telecom.
Portante 7600 (e già qua avrei fatto storie, perché con 32 di attenuazione se ne piglian o 8127) e disconnessioni abbastanza frequenti.
Loro?? mmm vabbè, va bene così..

Quindi per 1 che si lamenta ci sta sempre qualcuno che si tiene tutto..

maury30
15-12-2014, 17:29
Scusa mi potresti indicare dove cambiare perché ho smanettato un po ma non lo trovo. ho problemi di segnale wifi in pratica non è un granchè alla distanza prima di comprare un extender volevo fare questa prova
Grazie

Salve,vai su Base->Wireless->Seleziona regione .E' il menù a tendina in alto.

Life bringer
15-12-2014, 17:32
Tutto fatto, ho rimesso provvisoriamente in uso il vecchio 834gt, fra qualche giorno dovrei ricevere il "sostituto".
Non sapevo che altri dispositivi avessero lo stesso problema.
Secondo me, net gear sa bene dove si trova il problema, sicuramente gli conviene far orecchie da mercante dal punto di vista finanziario, ciò non toglie che sia un comportamento non proprio corretto :)

fabio336
15-12-2014, 18:02
per chi viene da un 2200v3

mi confermate che l'attenuazione è aumentata di un db in down?

ottone100
16-12-2014, 11:17
Ciao a tutti, sono anche io possessore del 4000 ma da alcune settimane la mia connessione internet (linea ADSL telecom 7 mega) fa i capricci. Non so obiettivamente se è il modem oppure la linea, qualche anima pia (e certamente più esperta di me) mi da qualche dritta su quali prove fare e che parametri tenere sotto controllo? Ho provato a googlare ma non ci capisco molto di modem. Il 4000 è sempre andato egregiamente da un anno ....
So solo che facendo un test adsl la linea mi va a meno di 2 mega, ieri sera anche a 1 mega. Ho anche una piccola applicazione che gira in background a video che mi fa vedere il grafico della connessione e sembra un cavallo imbizzarrito con continui alti e bassi ripetuti fittissimi. Magari è normale.

wrad3n
16-12-2014, 13:08
Provato a cambiare filtro adsl?

Simonex84
16-12-2014, 13:12
Provato a cambiare filtro adsl?

se non hai sottomano un filtro nuovo stacca tutti i telefoni di casa e attacca solo il modem senza filtro e guarda come va

strassada
16-12-2014, 13:19
penso sia un problema di banda causato dal provider, in questo periodo capita a molti ( vedere la sezione Internet e provider)

dovrebbe comunque riportare uno screen dei valori di linea (portante snr attenuazione), perchè potrebbe agganciare 7 mega e allora è certa saturazione se va a 1-2, se invece aggancia 2 mega, allora è un altro discorso ( distanza centrale, problematiche sul doppino, impianto compreso)

Simonex84
16-12-2014, 19:52
Ciao a tutti, sono anche io possessore del 4000 ma da alcune settimane la mia connessione internet (linea ADSL telecom 7 mega) fa i capricci. Non so obiettivamente se è il modem oppure la linea, qualche anima pia (e certamente più esperta di me) mi da qualche dritta su quali prove fare e che parametri tenere sotto controllo? Ho provato a googlare ma non ci capisco molto di modem. Il 4000 è sempre andato egregiamente da un anno ....

So solo che facendo un test adsl la linea mi va a meno di 2 mega, ieri sera anche a 1 mega. Ho anche una piccola applicazione che gira in background a video che mi fa vedere il grafico della connessione e sembra un cavallo imbizzarrito con continui alti e bassi ripetuti fittissimi. Magari è normale.


Fai uno screenshot di questa schermata

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/16/a603029d8129c332c943a826c4ab2b97.jpg

Così capiamo c'è messa la tua linea

load74
16-12-2014, 22:35
Ciao, mi inserisco anche io nella discussione per chiedere un parere sulla mia situazione.
Ho un Dg834g V2 che volevo cambiare dopo 10 anni, un po' perché mi sembra un po' arrivato e poi per mancanza di cose comode come Wifi migliore, pulsante wifi,usb per condividere etc etc.
Ho preso un DGND4000 pensando di andare un po' sul sicuro, ma il confronto è un po' impietoso.

load74
16-12-2014, 22:40
Scusate il pasticcio, ma come si fa ad allegare foto nel campo testo??

Simonex84
17-12-2014, 07:18
perhcè impietoso? col 4000 ti allinei con 1 mega in più in download, non è per niente male.

più di così con una normale 7 mega non si può fare

ottone100
17-12-2014, 07:57
Grazie Simone, appena arrivo a casa oggi pomeriggio mando l'immagine. Questa prova non l'avevo mai fatta. Ma ti posso dire che stamattina alle 6.30 con il test speed adsl la mia adsl andava in dowload a 1,70 Mbps ed un upload prossimo allo zero.

Tanto per complicare le cose ieri sera dopo 20 test (fatti complulsivamente a caso ogni tanto dalla rabbia) uno andava bene mi dava in download oltre i 6 Mbps. Boh?
Ho provato, ma credo sia un caso, a scollegare i filtri adsl (1 solo) del telefono e ricollegarli. Poi test. Ma credo non centri proprio nulla.

Se serve il 4000 ha l'ultimo firmware il 15.

load74
17-12-2014, 08:41
perhcè impietoso? col 4000 ti allinei con 1 mega in più in download, non è per niente male.

più di così con una normale 7 mega non si può fare

Questo è vero ma la navigazione non è per niente migliore, anzi si impunta di continuo. Credo sia per il valore "noise margin" che praticamente crolla a 6db dai 15db precedenti, o sbaglio?

Simonex84
17-12-2014, 08:48
Questo è vero ma la navigazione non è per niente migliore, anzi si impunta di continuo. Credo sia per il valore "noise margin" che praticamente crolla a 6db dai 15db precedenti, o sbaglio?

si non ci avevo fatto caso, 6db di SNR sono pochi, hai provato a cambiare filtro?

load74
17-12-2014, 08:53
Per adesso non riesco a provare un altro filtro, ma sulla stessa presa il DG834 si attesta a 15db, che tutto sommato mi va bene e non capisco perché il DGND4000 con chipset più recente mi segna quel rumore.
Lo avevo preso in offerta ma credo che lo mando indietro, magari è difettoso.

Simonex84
17-12-2014, 08:59
Per adesso non riesco a provare un altro filtro, ma sulla stessa presa il DG834 si attesta a 15db, che tutto sommato mi va bene e non capisco perché il DGND4000 con chipset più recente mi segna quel rumore.
Lo avevo preso in offerta ma credo che lo mando indietro, magari è difettoso.

ma nella scatola del 4000 c'è un filtro, tenta con quello, altrimenti fai la solita prova di tolgiere tutti i telefoni e attaccare direttamente il modem alla presa principale senza filtri

ottone100
17-12-2014, 15:23
Ecco i test sulla mia linea:

e lo speedtest mi da 1,5Mbps in download in questo momento!

Simonex84
17-12-2014, 15:25
Ecco i test sulla mia linea:

e lo speedtest mi da 1,5Mbps in download in questo momento!

LINEE FINO A 8Mbps (ADSL classica):

SNR
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 – 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 – 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 – 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 – 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente

Attenuazione
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: eccellente
30 – 40 dB: molto buono
40 – 50 dB: buono/discreto
50 – 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

drago66
17-12-2014, 21:31
Salve,vai su Base->Wireless->Seleziona regione .E' il menù a tendina in alto.
Ok grazie ma è servito a poco il segnale è debole comunque altre soluzioni?:mad:

gerikoo
17-12-2014, 21:39
Ok grazie ma è servito a poco il segnale è debole comunque altre soluzioni?:mad:


Io ho risolto mettendo la amod di alfonsor. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912

Leggi le ultime 4 pagine, c'e la mod del firmware isabell.

Langley
17-12-2014, 21:43
Ragazzi ma questo router passando alla fibra della Telecom non funziona?

Si funziona lo utilizzi in bridge con il modem telecom che ti portano a casa....
Lo sto usando da una settimana o piu' e fino ad ora nessun tipo di problema...

alfonsor
17-12-2014, 22:20
Ho messo online un amod per il DGND4000; il thread per questioni relative è quello di amod.

maryx
17-12-2014, 22:47
Ciao ragazzi ianto mi presento sono Marix e sono appena arrivato.
Dopo aver letto parecchio in giro e essermi fatto un po di cultura generale in merito a adsl mi sono fermato qui!!

Vi racconto un po la mia storia e mi date un vostro parere...

Premetto che : Come provaider ho infostrada e sono circa a 2,5 km dalla centrale e broadcom come chipset....... e 8 mega di banda

Partiamo dall'inizio .. avevo un ottimo dgn2000 che ha fatto il suo lavoro fino a poco tempo fa ... la parte wi-fi è partita !!!!!. 37 di attenuante e snr dai 7 ai 10 ma mai una disconessione.

non sapendo molte cose sui router ne ho preso un asus dsl-n55u per il fatto che aveva client bittorrent e ftp ecc.. non sapevo l'importanza dei chipset ecc.
Comunque pessima scelta non per il prodotto che mi sembrava ottimo (sopratutto wi-fi) ma per la mia dsl mi dava una attenuazione di 39 e snr intorno all' 8db e continue disconessioni.
Un nervoso da morire ...

Comunque mi informo meglio e ......sostituito con dgnd4000 visto chipset stabilità ecc.. con la presunzione che andasse na bomba..
questo mi da una attenuazione di 33,5 e snr intorno a 8 .... o meglio dai 10 ai 7 molto variabile.
Ebbene pure questo disconessioni continue lo stesso.
faccio notare che in casa la linea è pulita lulita no telefoni spine allarmi o altro ma direttissima al modem.

brontolo con infostrada ma dicono che la linea è buona ....
rimetto per prova il vecchio dgn2000 e non sconnette mai ..... rimetto il 4000 e sconnette sicuramente meno dell'asus ma comunque insodisfatto..

con infostrada faccio una prova e abbassiamo la portante a 6 mega .. adesso 33,5 di attenuante e snr dai 13 ai 16 .. e non disconnette più.

Non sono così sodisfatto in quanto comunque prima avevo una banda da 8 e adesso da 6 per adattarlo al ruter.
ma perchè con il vecchio router andava comunque meglio del 4000 ??? non dovrebbe essere meglio questo??? ho mezza intenzione di sostituirlo con un Tp-Link TD-W8968 V3 che spendendo poco magari va pure meglio oppure un friz box??? cosa faccio ???
mi tengo questo perchè gli altri sono uguali o peggio??

o quasi quasi cerco il mio vecchio dgn2000 usato!!!???

datemi un consiglio va !!!! sta cosa mi fa girare.... :muro: :muro:

Grazie !!!

ThEbEsT'89
17-12-2014, 23:04
C'è qualcuno che è passato a questo modello avendo prima un Netgear DG834GIT? Sinceramente quanta è la differenza di aggancio WIFI? Intendo stesso punto della casa e confronto tra i due modelli.
Si perde effettivamente tanto?
Come ho scritto in altro topic, avrei intenzione di sostituire il mio "vecchio" Netgear DG834GIT v3 con un altro modello, però, stando a quello che ho letto, ho paura di perdere molto in segnale WIFI e avendo una casa su due piani questo per me è un requisito importante (già adesso con il vecchio modello ci sono zone della casa non coperte nel piano dove non si trova il router).

Passando dal DG834G v3 a questo DGND4000 non ho rilevato variazioni significative nel segnale wifi in casa mia :)

Simonex84
18-12-2014, 07:15
Ciao ragazzi ianto mi presento sono Marix e sono appena arrivato.
Dopo aver letto parecchio in giro e essermi fatto un po di cultura generale in merito a adsl mi sono fermato qui!!

Vi racconto un po la mia storia e mi date un vostro parere...

Premetto che : Come provaider ho infostrada e sono circa a 2,5 km dalla centrale e broadcom come chipset....... e 8 mega di banda

Partiamo dall'inizio .. avevo un ottimo dgn2000 che ha fatto il suo lavoro fino a poco tempo fa ... la parte wi-fi è partita !!!!!. 37 di attenuante e snr dai 7 ai 10 ma mai una disconessione.

non sapendo molte cose sui router ne ho preso un asus dsl-n55u per il fatto che aveva client bittorrent e ftp ecc.. non sapevo l'importanza dei chipset ecc.
Comunque pessima scelta non per il prodotto che mi sembrava ottimo (sopratutto wi-fi) ma per la mia dsl mi dava una attenuazione di 39 e snr intorno all' 8db e continue disconessioni.
Un nervoso da morire ...

Comunque mi informo meglio e ......sostituito con dgnd4000 visto chipset stabilità ecc.. con la presunzione che andasse na bomba..
questo mi da una attenuazione di 33,5 e snr intorno a 8 .... o meglio dai 10 ai 7 molto variabile.
Ebbene pure questo disconessioni continue lo stesso.
faccio notare che in casa la linea è pulita lulita no telefoni spine allarmi o altro ma direttissima al modem.

brontolo con infostrada ma dicono che la linea è buona ....
rimetto per prova il vecchio dgn2000 e non sconnette mai ..... rimetto il 4000 e sconnette sicuramente meno dell'asus ma comunque insodisfatto..

con infostrada faccio una prova e abbassiamo la portante a 6 mega .. adesso 33,5 di attenuante e snr dai 13 ai 16 .. e non disconnette più.

Non sono così sodisfatto in quanto comunque prima avevo una banda da 8 e adesso da 6 per adattarlo al ruter.
ma perchè con il vecchio router andava comunque meglio del 4000 ??? non dovrebbe essere meglio questo??? ho mezza intenzione di sostituirlo con un Tp-Link TD-W8968 V3 che spendendo poco magari va pure meglio oppure un friz box??? cosa faccio ???
mi tengo questo perchè gli altri sono uguali o peggio??

o quasi quasi cerco il mio vecchio dgn2000 usato!!!???

datemi un consiglio va !!!! sta cosa mi fa girare.... :muro: :muro:

Grazie !!!

Prima di tutto, hai già provato ad usare un altro filtro? sul 4000 hai settato correttamente tutti i parametri?

Volendo puoi anche continuare ad usare il 2000 come semplice modem in modalità bridge e collegarlo alla porta WAN del 4000 che farà il lavoro di router più tutto il resto.

maryx
18-12-2014, 18:05
Prima di tutto, hai già provato ad usare un altro filtro? sul 4000 hai settato correttamente tutti i parametri?

Volendo puoi anche continuare ad usare il 2000 come semplice modem in modalità bridge e collegarlo alla porta WAN del 4000 che farà il lavoro di router più tutto il resto.
Grazie della risposta .. ma non ho filtri di nessun tipo.. ma non ho telefoni o altro .. la linea e direttissima !! I due fili che arrivano vanno direttamente al modem .
Si lo so che potrei usarlo il 2000 come modem e il 4000 come ruter ..ma lo trovo assurdo avere tante cose accese.. !! Vorrei che il modem router nuovo funzionasse almeno come il vecchio se non meglio !!! Piuttosto lo cambio !!
Al momento sono deluso netgear mi ha deluso !! Pensavo fosse il top insieme a sisco ma .... a quanto pare non è così! !!

antonioman86
18-12-2014, 18:41
Grazie della risposta .. ma non ho filtri di nessun tipo.. ma non ho telefoni o altro .. la linea e direttissima !! I due fili che arrivano vanno direttamente al modem .
Si lo so che potrei usarlo il 2000 come modem e il 4000 come ruter ..ma lo trovo assurdo avere tante cose accese.. !! Vorrei che il modem router nuovo funzionasse almeno come il vecchio se non meglio !!! Piuttosto lo cambio !!
Al momento sono deluso netgear mi ha deluso !! Pensavo fosse il top insieme a sisco ma .... a quanto pare non è così! !!

Prova il firmware amod.. quello modificato, con i driver adsl aggiornati..
Io tramite questi due cambiamenti aggancio stabile 19350 di portante in download nonostante abbia 30.5 di attenuazione.
Secondo Telecom il massimo che avrei potuto aspirare (e in realtà con il router quello si aggancia) dovevano essere i 15 mega..
Oltretutto ne ho tratto vantaggi anche come qualità.
Tentar non nuoce..

Tieni anche conto che il primo che mi è passato dalle mani era fallato, quindi dopo 3 giorni si disconnetteva ogni minuto e mezzo se abbassavo l'snr sotto soglia..
Sostituito e nessun problema (grattata preventiva)

maryx
18-12-2014, 21:10
Prova il firmware amod.. quello modificato, con i driver adsl aggiornati..
Io tramite questi due cambiamenti aggancio stabile 19350 di portante in download nonostante abbia 30.5 di attenuazione.
Secondo Telecom il massimo che avrei potuto aspirare (e in realtà con il router quello si aggancia) dovevano essere i 15 mega..
Oltretutto ne ho tratto vantaggi anche come qualità.
Tentar non nuoce..

Tieni anche conto che il primo che mi è passato dalle mani era fallato, quindi dopo 3 giorni si disconnetteva ogni minuto e mezzo se abbassavo l'snr sotto soglia..
Sostituito e nessun problema (grattata preventiva)

Non sapevo che esistesse un firmware mod per il 4000 mi potresti dare un link .. grazie! !
a me sembra che vada che non sia guasto ma sia un problema di linea ..
con amazon quanti giorni ho prima di poterlo sostituie in caso dovessi farlo??
mi hai messo una pulce nell'orecchio! !

antonioman86
18-12-2014, 21:14
Non sapevo che esistesse un firmware mod per il 4000 mi potresti dare un link .. grazie! !
a me sembra che vada che non sia guasto ma sia un problema di linea ..
con amazon quanti giorni ho prima di poterlo sostituie in caso dovessi farlo??
mi hai messo una pulce nell'orecchio! !

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
E' ottimo.

Credevo anche io potesse essere la linea, ho chiesto a Telecom e mi hanno chiuso la segnalazione perché tutto perfetto..
Infatti avevo provato il TP-Link e non avevo problemi.
Fatto sostituire ed effettivamente la linea è perfetta, il router no.
Era partito solo il comparto adsl sotto i 6 dB, il resto tutto ok...

Hai 2 anni per guasti. 30 giorni se non ti piace più o motivi futili.

Life bringer
18-12-2014, 21:35
E non gli avete detto dei problemi con il wifi a 5ghz? :p

puccio72
19-12-2014, 00:54
Ciao ragazzi ianto mi presento sono Marix e sono appena arrivato.
Dopo aver letto parecchio in giro e essermi fatto un po di cultura generale in merito a adsl mi sono fermato qui!!

Vi racconto un po la mia storia e mi date un vostro parere...

Premetto che : Come provaider ho infostrada e sono circa a 2,5 km dalla centrale e broadcom come chipset....... e 8 mega di banda

Partiamo dall'inizio .. avevo un ottimo dgn2000 che ha fatto il suo lavoro fino a poco tempo fa ... la parte wi-fi è partita !!!!!. 37 di attenuante e snr dai 7 ai 10 ma mai una disconessione.

non sapendo molte cose sui router ne ho preso un asus dsl-n55u per il fatto che aveva client bittorrent e ftp ecc.. non sapevo l'importanza dei chipset ecc.
Comunque pessima scelta non per il prodotto che mi sembrava ottimo (sopratutto wi-fi) ma per la mia dsl mi dava una attenuazione di 39 e snr intorno all' 8db e continue disconessioni.
Un nervoso da morire ...

Comunque mi informo meglio e ......sostituito con dgnd4000 visto chipset stabilità ecc.. con la presunzione che andasse na bomba..
questo mi da una attenuazione di 33,5 e snr intorno a 8 .... o meglio dai 10 ai 7 molto variabile.
Ebbene pure questo disconessioni continue lo stesso.
faccio notare che in casa la linea è pulita lulita no telefoni spine allarmi o altro ma direttissima al modem.

brontolo con infostrada ma dicono che la linea è buona ....
rimetto per prova il vecchio dgn2000 e non sconnette mai ..... rimetto il 4000 e sconnette sicuramente meno dell'asus ma comunque insodisfatto..

con infostrada faccio una prova e abbassiamo la portante a 6 mega .. adesso 33,5 di attenuante e snr dai 13 ai 16 .. e non disconnette più.

Non sono così sodisfatto in quanto comunque prima avevo una banda da 8 e adesso da 6 per adattarlo al ruter.
ma perchè con il vecchio router andava comunque meglio del 4000 ??? non dovrebbe essere meglio questo??? ho mezza intenzione di sostituirlo con un Tp-Link TD-W8968 V3 che spendendo poco magari va pure meglio oppure un friz box??? cosa faccio ???
mi tengo questo perchè gli altri sono uguali o peggio??

o quasi quasi cerco il mio vecchio dgn2000 usato!!!???

datemi un consiglio va !!!! sta cosa mi fa girare.... :muro: :muro:

Grazie !!!

Tuo stesso problema con Telecom, con snr diversi ma stesso problema, il primo me lo son fatto cambiare al secondo ho chiamato telecom che mi ha cambiato la porta ma ha detto che secondo loro tutto ok sulla linea... alla fine parlando con tecnico di netgear siamo arrivati alla conclusione che al router non piaceva la mia linea... e così sono tornato al mio vecchio ma strafidato linksys....

Flying Tiger
19-12-2014, 08:47
Più tardi provo anch'io il firmware amod ( grazie alfonsor ;) ) e vediamo come funziona , eventualmente aggiungo la novità sulla pagina iniziale del thread....

:)

Edit: installato poco fa...che dire alfonsor complimenti davvero , tante sono le aggiunte che sembra un' altro apparato mantenendo la proverbiale qualità e stabilità della connessione....

Life bringer
19-12-2014, 12:02
Mi è arrivato ora il router sostitutivo da amazon, speriamo bene...

Una differenza rispetto a quello vecchio è che questo è arrivato già aggiornato all'ultima versione (l'altro montava la 14),mi ero fatto una foto del s\n e dei dati del vecchio, peccato non ci fosse una data di produzione (o io non l'ho vista).

fabio336
19-12-2014, 14:24
Mi è arrivato ora il router sostitutivo da amazon, speriamo bene...

Una differenza rispetto a quello vecchio è che questo è arrivato già aggiornato all'ultima versione (l'altro montava la 14),mi ero fatto una foto del s\n e dei dati del vecchio, peccato non ci fosse una data di produzione (o io non l'ho vista).

ieri si è bloccato anche il mio

rete wifi rilevata ma impossibile connettersi
anche lato lan era tutto bloccato (non riuscivo nemmeno ad accedere al router)

e pensare che lo avevo riavviato circa un'ora prima el blocco dopo 10 giorni perfetti

sta a vedere che amazon con quel prezzo si è liberata dei router difettosi :sofico:

attendo il secondo blocco :)

Simonex84
19-12-2014, 14:29
ieri si è bloccato anche il mio

rete wifi rilevata ma impossibile connettersi
anche lato lan era tutto bloccato (non riuscivo nemmeno ad accedere al router)

e pensare che lo avevo riavviato circa un'ora prima el blocco dopo 10 giorni perfetti

sta a vedere che amazon con quel prezzo si è liberata dei router difettosi :sofico:

attendo il secondo blocco :)

Non gli conviene perchè tanto hai due anni di garanzia del venditore quindi fino a fine 2016 devo cambiare tutti i router difettosi.

L'assistenza amazon è fantastica, basta mandargli una mail e dopo 3-4 giorni hai a casa uno router nuovo e un mese di tmepo per spedire quello rotto

Life bringer
19-12-2014, 15:54
ieri si è bloccato anche il mio

rete wifi rilevata ma impossibile connettersi
anche lato lan era tutto bloccato (non riuscivo nemmeno ad accedere al router)

e pensare che lo avevo riavviato circa un'ora prima el blocco dopo 10 giorni perfetti

sta a vedere che amazon con quel prezzo si è liberata dei router difettosi :sofico:

attendo il secondo blocco :)

Idem, la prima settimana circa non ha avuto problemi nemmeno il mio, poi ho attivato il filtro mac sulla wifi e si è bloccato una volta, per sicurezza l'ho disabilitato ed è capitato di nuovo...
Speriamo che questo vada bene, se no anche se l'ho preso a soli €59 chiedo il rimborso invece della sostituzione.

Flying Tiger
19-12-2014, 16:08
Giusto una schermata che illustra i nuovi settaggi disponibili con il firmware amod , davvero completissimi con anche la possibilità di settare i driver adsl personalizzati , gli ultimi rilasciati sono i 39f...

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/661/e1bhVu.jpg (https://imageshack.com/i/ide1bhVuj)

Aggiornata la prima pagina del thread con l' inserimento del firmware amod...

:)

Fuzzo
19-12-2014, 17:15
Favoloso :winner:
Un grazie è d'obbligo :D

fabio336
19-12-2014, 19:53
Non gli conviene perchè tanto hai due anni di garanzia del venditore quindi fino a fine 2016 devo cambiare tutti i router difettosi.

L'assistenza amazon è fantastica, basta mandargli una mail e dopo 3-4 giorni hai a casa uno router nuovo e un mese di tmepo per spedire quello rotto
lo so bene

era per sdrammatizzare :sofico:

comunque si è bloccato di nuovo

grillomaltese
19-12-2014, 20:36
ciao ragazzi,

credo di avere problemi con il WL del dgnd4000. i dispositivi WL rilevano la presenza delle wireless 2.4 e 5.0 , si collegano ma non si connettono....... :mc: solo pochi giorni di utilizzo, che devo fare??

fabio336
19-12-2014, 20:37
ciao ragazzi,

credo di avere problemi con il WL del dgnd4000. i dispositivi WL rilevano la presenza delle wireless 2.4 e 5.0 , si collegano ma non si connettono....... :mc: solo pochi giorni di utilizzo, che devo fare??
la lan invece continua a funzionare o si blocca anche li?

maryx
19-12-2014, 21:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
E' ottimo.

Credevo anche io potesse essere la linea, ho chiesto a Telecom e mi hanno chiuso la segnalazione perché tutto perfetto..
Infatti avevo provato il TP-Link e non avevo problemi.
Fatto sostituire ed effettivamente la linea è perfetta, il router no.
Era partito solo il comparto adsl sotto i 6 dB, il resto tutto ok...

Hai 2 anni per guasti. 30 giorni se non ti piace più o motivi futili.

Intanto molte grazie Antonioman86 , lo ho installato, resettato e riconfigurato..
ho settato come driver A2pD035j, visto che la centrale ha lo stesso driver.
o era meglio tenere quello più aggiornato ??? bo!!!
Comunque adesso ho chiesto a infostrada di risettare a 8 mega e vediamo cosa succede, se sconnette provo a farlo sostituire .
secondo voi sono a circa 2,5 3 km e una attenuante di 33,5 37 dalla centrale cosa posso pretendere secondo voi ?? in Mb intendo!!
Per quanto riguarda il wi-fi non mi sembra abbia problemi ...
che delusione comunque netgear pensavo davvero fosse meglio.... eventualmente ragazzi cosa mi consigliate a questo punto?? marca ? modello ?? o ogni marca e modello ha le sue rogne ???

grillomaltese
19-12-2014, 21:50
la lan invece continua a funzionare o si blocca anche li?


lan ok, funge benissimo..... :rolleyes:

antonioman86
19-12-2014, 22:04
Intanto molte grazie Antonioman86 , lo ho installato, resettato e riconfigurato..
ho settato come driver A2pD035j, visto che la centrale ha lo stesso driver.
o era meglio tenere quello più aggiornato ??? bo!!!
Comunque adesso ho chiesto a infostrada di risettare a 8 mega e vediamo cosa succede, se sconnette provo a farlo sostituire .
secondo voi sono a circa 2,5 3 km e una attenuante di 33,5 37 dalla centrale cosa posso pretendere secondo voi ?? in Mb intendo!!
Per quanto riguarda il wi-fi non mi sembra abbia problemi ...
che delusione comunque netgear pensavo davvero fosse meglio.... eventualmente ragazzi cosa mi consigliate a questo punto?? marca ? modello ?? o ogni marca e modello ha le sue rogne ???

Con quell'attenuazione puoi avere 8.127 tranquillamente dei profili 7 mega di Telecom (in caso di linea esterna buona 10 Mega praticamente pieni con SuperInternet e intorno ai 12/15 Mega con SuperInternet Plus (La fino a 20 Mb)).
Per infostrada è un terno a lotto..
Anche e soprattutto dopo l'ultimo trattamento positivissimo e inaspettato non cambierei mai da Telecom..
Ma comunque in alcuni casi infostrada va, si cerca comunque di spremerne il massimo.

I driver della DSLAM come fai a conoscerli?
Io ho aggiornato al A2pD039f.d24a e da 40 ore prendo 19359 con 30.5 dB di attenuazione e snr forzato fino al minimo di 1.9 dB..

Più che con Netgear comunque io me la prenderei con Infostrada che è rognosa in genere..
I router possono capitare che siano fallati come qualsiasi cosa che acquisti, ma sostituendo o smanettando sistemi..
Se il problema è dell'ISP o della linea (cavi, coppie, armadi, centrale, contatti) c'è poco da risolvere cambiando router o mettendo splitter piuttosto che filtri normali..

Flying Tiger
19-12-2014, 22:17
I driver della DSLAM come fai a conoscerli?
Io ho aggiornato al A2pD039f.d24a e da 40 ore prendo 19359 con 30.5 dB di attenuazione e snr forzato fino al minimo di 1.9 dB..

Infatti che io sappia non si possono conoscere visto che non sono informazioni pubbliche, in ogni caso ti conviene mettere i 39f che sono gli ultimi rilasciati per il Broadcom 6362 e che devo dire funzionano molto bene sia in termini di aggancio che di ping....

:)

Totix92
19-12-2014, 22:21
Intanto molte grazie Antonioman86 , lo ho installato, resettato e riconfigurato..
ho settato come driver A2pD035j, visto che la centrale ha lo stesso driver.


i driver del dslam sono completamente diversi da quelli che utilizza il chipset di un router... ( e inoltre non puoi sapere che driver monta il dslam... ) non possono mai avere lo stesso driver... comunque usa il più aggiornato.

jekko76
20-12-2014, 08:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912

Ho installato questo firmware ed è incredibile! Aggiunge un sacco di funzioni! C'è il wake on lan, la possibilità di settare la potenza del wifi e soprattutto c'è il client bittorrent! Così si possono avere le stesse funzioni dell'asus (e anche molte di più) ma con la stabilità del chipset broadcom! Lo consiglio a tutti! (ovviamente solo se sapete cosa state facendo) In pratica il DGND4000 si trasforma di colpo in un modem che costa 100 euro in più! Last but not least... Ti aggiunge 4 servizi di dns dinamico gratuiti!

maryx
20-12-2014, 21:35
Con quell'attenuazione puoi avere 8.127 tranquillamente dei profili 7 mega di Telecom (in caso di linea esterna buona 10 Mega praticamente pieni con SuperInternet e intorno ai 12/15 Mega con SuperInternet Plus (La fino a 20 Mb)).
Per infostrada è un terno a lotto..
Anche e soprattutto dopo l'ultimo trattamento positivissimo e inaspettato non cambierei mai da Telecom..
Ma comunque in alcuni casi infostrada va, si cerca comunque di spremerne il massimo.

I driver della DSLAM come fai a conoscerli?
Io ho aggiornato al A2pD039f.d24a e da 40 ore prendo 19359 con 30.5 dB di attenuazione e snr forzato fino al minimo di 1.9 dB..

Più che con Netgear comunque io me la prenderei con Infostrada che è rognosa in genere..
I router possono capitare che siano fallati come qualsiasi cosa che acquisti, ma sostituendo o smanettando sistemi..
Se il problema è dell'ISP o della linea (cavi, coppie, armadi, centrale, contatti) c'è poco da risolvere cambiando router o mettendo splitter piuttosto che filtri normali..

Sul router con il nuovo firmware è possibile vedere la dslam
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa1f2)
Firmware: A2pD035j.d24a

comunque per un po di giorni non posso spegnerlo ho riaviarlo per il passaggio a 8 Mb
il problema e che non so se il problema è il router o la linea!!!! è quello che sto tentando di capire.
ricordo che il vecchio dgn2000 funziona benissimo a 8 Mb sensa disconessioni il nuovo 4000 cadeva la linea.

scusate piccolo dubbio ma per cambiare driver/firmware adsl basta selezzionare premere apply ?? e cosa serve la spunta "Apply section"
va riavviato o non serve ?? grazie ragazzi .

Totix92
20-12-2014, 22:49
Sul router con il nuovo firmware è possibile vedere la dslam
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Broadcom (BDCM - 0xa1f2)
Firmware: A2pD035j.d24a


si ma quello che appare è il driver adsl del router non del dslam...

Flying Tiger
20-12-2014, 22:54
si ma quello che appare è il driver adsl del router non del dslam...

Infatti , tanto che per esempio si setta il diriver 39f in quella stessa stringa comparirà appunto 39f e non 35j che è quello di default....

Tra l' altro ricordo che se selezionate un driver diverso come appunto quello sopracitato dovete dare apply-->retrain e riavviare il 4000 per applicare effettivamente la variazione del driver....

:)

fabio336
20-12-2014, 22:54
0xa1f2 è un pò vecchio :sofico:
lo avevo nel 2012 :D

strassada
20-12-2014, 23:27
si infatti, anche da me sono passati oltre due anni ed è ancora così.

Totix92
20-12-2014, 23:31
0xa1f2 è un pò vecchio :sofico:
lo avevo nel 2012 :D

io ancora non ho capito cosa significa questa stringa ( 0xa1f2 ) che appare sempre dopo BDCM :confused:
Nel mio appare: BDCM: 0x939f

maryx
20-12-2014, 23:39
Infatti , tanto che per esempio si setta il diriver 39f in quella stessa stringa comparirà appunto 39f e non 35j che è quello di default....

Tra l' altro ricordo che se selezionate un driver diverso come appunto quello sopracitato dovete dare apply-->retrain e riavviare il 4000 per applicare effettivamente la variazione del driver....

:)
In effetti avete ragione

Ho fatto come hai detto ma al riavvio non cambiava nulla.

ho settato il driver messo la spunta apply section -- apply e retrain e riavviato ed effettivamente ha cambiato il driver .
Al riavvio nella spunta apply section la spunta c'è ancora con la scritta rossa.
Lascio la spunta o la posso togliere non capisco cosa serva la spunta!!

Totix92
20-12-2014, 23:40
se togli la spunta il driver torna quello di prima.

fabio336
20-12-2014, 23:47
io ancora non ho capito cosa significa questa stringa ( 0xa1f2 ) che appare sempre dopo BDCM :confused:
Nel mio appare: BDCM: 0x939f

credo sia proprio la versione software del chipset della piastra

l'ultimo aggiornamento è stato eseguito il 15-05-2014

dal 2012 ad oggi sul mio dslam sono stati fatti due aggiornamenti
BDCM:0xa1f2 (iniziale) ---> BDCM:0xa45d ---> BDCM:0xa461

fabio336
20-12-2014, 23:51
in decimale corrisponde a:
BDCM:41458 (iniziale) ---> BDCM:42077 ---> BDCM:42081

edit:
ho toppato con la modifica del post :doh:

strassada
21-12-2014, 00:57
convertitore
http://meinkontes.de/fw-translatev3.php
usare l'ultimo (esadecimale a 4 cifre) con (z.B. E440) scrivere il valore esadecimale ae premere il tasto di fianco (Umrechner):

quello da guardare è in genere 2er Notation, vedere poi
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AkJ_mfvBdnTgdEhLekZqU0VQanpCQ2EwODF1cnRzSEE#gid=0 (peccato sia solo su dslam tedeschi)

alfonsor
21-12-2014, 08:44
In effetti avete ragione

Ho fatto come hai detto ma al riavvio non cambiava nulla.

ho settato il driver messo la spunta apply section -- apply e retrain e riavviato ed effettivamente ha cambiato il driver .
Al riavvio nella spunta apply section la spunta c'è ancora con la scritta rossa.
Lascio la spunta o la posso togliere non capisco cosa serva la spunta!!

in una pagina in cui modifichi le varie preferenze ADSL, una delle cose da avere è "usa i valori di default"

nel caso del broadcom, le opzioni che si possono impostare sono: il firmware adsl, il delta SNR e varie opzioni di linea

ci sono diversi modi per indicare "usa le opzioni di default" quando si disegna la interfaccia, puoi ad esempio marchiare le opzioni di default scrivendoci vicino "(default)"; puoi mettere un buttone che si chiama "Reimposta a valori di default" e via dicendo

la mia scelta è stata quella di inserire un checkbox in ogni differente sezione: se il checkbox è selezionato, le preferenze utente sono usate, se il checkbox non è selezionato, quella sezione non è presa in considerazione quando si fa la connessione, che vuol dire che i valori di default sono usati

per parlare in maniera del tutto inappropriata perchè non stiamo discorrendo dell'interfaccia di Autocad :P, è una scelta di design personale

maryx
21-12-2014, 17:48
in una pagina in cui modifichi le varie preferenze ADSL, una delle cose da avere è "usa i valori di default"

nel caso del broadcom, le opzioni che si possono impostare sono: il firmware adsl, il delta SNR e varie opzioni di linea

ci sono diversi modi per indicare "usa le opzioni di default" quando si disegna la interfaccia, puoi ad esempio marchiare le opzioni di default scrivendoci vicino "(default)"; puoi mettere un buttone che si chiama "Reimposta a valori di default" e via dicendo

la mia scelta è stata quella di inserire un checkbox in ogni differente sezione: se il checkbox è selezionato, le preferenze utente sono usate, se il checkbox non è selezionato, quella sezione non è presa in considerazione quando si fa la connessione, che vuol dire che i valori di default sono usati

per parlare in maniera del tutto inappropriata perchè non stiamo discorrendo dell'interfaccia di Autocad :P, è una scelta di design personale

ok grazie ragazzi !!!

adesso però ho un altro problema ... mnidlna non lo vedo dalla tv o dai smartphone!!

in esecuzione è sicuro
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d # /etc/amod/init.d/dlna check
* minidlna is running
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d #

però non lo vedo ... avete una idea cosa devo guardare ??? :confused:

dariett
21-12-2014, 17:54
ok grazie ragazzi !!!

adesso però ho un altro problema ... mnidlna non lo vedo dalla tv o dai smartphone!!

in esecuzione è sicuro
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d # /etc/amod/init.d/dlna check
* minidlna is running
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d #

però non lo vedo ... avete una idea cosa devo guardare ??? :confused:

Io settando l'USB partition con la periferica che mi ha riconosciuto non ho problemi.

Prova a terminare e riavviare il servizio

alfonsor
21-12-2014, 18:01
ok grazie ragazzi !!!

adesso però ho un altro problema ... mnidlna non lo vedo dalla tv o dai smartphone!!

in esecuzione è sicuro
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d # /etc/amod/init.d/dlna check
* minidlna is running
DGND4000 /tmp/etc/amod/init.d #

però non lo vedo ... avete una idea cosa devo guardare ??? :confused:

ti dispiacerebbe riportare questioni su amod nel thread di amod? in particolare minidlna è completamente sostituito rispetto a quello del firmware originale, librerie multimediali, minidlna, come viene lanciato e via dicendo sono completamente differenti, per cui è una questione di amod

in generale, quando un server mindilna non viene proprio rilevato, il problema è nella incompatibilità tra minidlna e cliente, alcune volte ci sono diverse reti a disposizione di un cliente e questo confonde un pò le cose;

se invece il server viene visto, ma non appare nessun file multimediale, devi controllare che siano stati trovati; ovviamente non tutti i file multimediali sono riconosciuti; puoi vere quanti file ha riconosciuto nella interfaccia di minidlna stesso

se esiste una certa incompatibilità tra minidlna ed un client non c'è niente da fare

maryx
21-12-2014, 20:03
ti dispiacerebbe riportare questioni su amod nel thread di amod? in particolare minidlna è completamente sostituito rispetto a quello del firmware originale, librerie multimediali, minidlna, come viene lanciato e via dicendo sono completamente differenti, per cui è una questione di amod

in generale, quando un server mindilna non viene proprio rilevato, il problema è nella incompatibilità tra minidlna e cliente, alcune volte ci sono diverse reti a disposizione di un cliente e questo confonde un pò le cose;

se invece il server viene visto, ma non appare nessun file multimediale, devi controllare che siano stati trovati; ovviamente non tutti i file multimediali sono riconosciuti; puoi vere quanti file ha riconosciuto nella interfaccia di minidlna stesso

se esiste una certa incompatibilità tra minidlna ed un client non c'è niente da fare

Scusatemi per l'errore non sapevo ci fosse un thread di amod .
grazie comunque dell'aiuto gentilissimo :) :) :D

Flying Tiger
22-12-2014, 22:20
E' disponibile una nuova versione del firmware amod , la 1.0.1

1.0.1 - 20/12/14
- status page fixex statistics dimensions
- statistics page various fixes
- pppd 2.47 varius changes
- added link to VLANs Netgear page; warning: if you do something wrong there
yuo might be unable to access the router and in the need of a preferences restore
- new kernel with some new driver
- p910nd fixed
- new ddns utility
- new openvpn
- fixed various help pages
- added Delete ALL preferences in Various / amod
- fixed rcS
- fixed openvpn client page
- new transmission WAN access option
- many other

Appena installata e confermo il funzionamento impeccabile , grazie alfonsor per il pregevole lavoro;)

:)

alfonsor
24-12-2014, 09:03
voi che avete il 4000 da molto più tempo: il sistema di NetUSB funziona? lo usate? serve davvero a qualcosa?

lo chiedo perché consuma troppa CPU per rimanere in vita :P

Flying Tiger
24-12-2014, 09:18
voi che avete il 4000 da molto più tempo: il sistema di NetUSB funziona? lo usate? serve davvero a qualcosa?

lo chiedo perché consuma troppa CPU per rimanere in vita :P

Io non lo uso quiindi non posso esserti di aiuto...

:)

Flying Tiger
24-12-2014, 17:14
Giusto una nota , nel nuovo firmware 1.0.1 a differenza del precedente 1.0.0 la versione dei driver adsl settata di default è la 39f , l' ultima rilasciata per il chipset con cui è equipaggiato il 4000....

:)

dariett
25-12-2014, 09:58
voi che avete il 4000 da molto più tempo: il sistema di NetUSB funziona? lo usate? serve davvero a qualcosa?

lo chiedo perché consuma troppa CPU per rimanere in vita :P

Io non so nemmeno cosa sia... stavo vedendo su internet... e sembra che dovrebbe notificare sui pc collegati le periferiche usb connesse al modem... Mai usata.

Io utilizzo un HD per scaricare con transmission e abilitare minidlna.

alfonsor
25-12-2014, 11:40
Giusto una nota , nel nuovo firmware 1.0.1 a differenza del precedente 1.0.0 la versione dei driver adsl settata di default è la 39f , l' ultima rilasciata per il chipset con cui è equipaggiato il 4000....

:)

humm no è sempre la stessa, cioé la A2pD035j

Flying Tiger
25-12-2014, 16:19
humm no è sempre la stessa, cioé la A2pD035j

Uhmm....eppure quando ho installato la versione 1.0.1 ho anche fatto un factory reset per pulire la cache e ho trovato questa versione dei driver già selezionata , vabbè poco male meglio così....

:)

alfonsor
25-12-2014, 17:04
perché un factory reset non cancella le impostazioni amod; le impostazioni amod sono conservate nel file /etc/amod/conf/ams; se fai un ripristino delle opzioni, il file non viene cancellato; in various / amod esistono dei bottoni per cancellare, uno, l'altro o entrambe le cose

Flying Tiger
25-12-2014, 17:10
perché un factory reset non cancella le impostazioni amod; le impostazioni amod sono conservate nel file /etc/amod/conf/ams; se fai un ripristino delle opzioni, il file non viene cancellato; in various / amod esistono dei bottoni per cancellare, uno, l'altro o entrambe le cose

Ah...capito grazie per le informazioni....;)

:)

fabio336
25-12-2014, 18:06
voi che avete il 4000 da molto più tempo: il sistema di NetUSB funziona? lo usate? serve davvero a qualcosa?

lo chiedo perché consuma troppa CPU per rimanere in vita :P

per me lo puoi anche uccidere :D

Apollo 2
26-12-2014, 18:19
ciao raga, da un po che leggevo il thread del dgn 4000 e ho deciso di installare amod anche io, ora vi riporto questi valori, vedo che la banda che ho è 11mega o poco poiu, solo che da quanto vedo e potete vedere mi connetto a 10 e qualcosa..

posso fare qualcosa in più o mi accontento?

Status: Up (Showtime)
Uptime: 12' 55''
Last reset: 12' 57''
Tx System: ADSL2+ No Defect Fast
DSLAM: Infineon Huawei (IFTN - 0x82b3)
Firmware: A2pD038f.d24a

Data Rate: 10.507 Mbps 1.027 Mbps
Attainable Rate: 11.528 Mbps 1.032 Mbps

SNR: 12.3 dB 12.0 dB
Noise: 28.3 dB 17.5 dB
Line Attenuation: 25.5 dB 17.4 dB
Power: 20.1 dBm 12.6 dBm

Apollo 2
26-12-2014, 18:35
ho fatto inoltre un paio di prove usando firmware 39f, e la banda che sente non supera mai i 10.500/700 e con speedtest va a singhiozzo massimo sui 7mb, invece con il 38f sente sempre tra gli 11.5 e gli 11.7, che poi mi connetto sui 10.5/7 quasi sempre è un'altra storia, pero la connessione risulta molto piu stabile e con speedt faccio circa 9.12/9.25

come scritto sopra, posso settare qualcosa in meglio? :)

antonioman86
26-12-2014, 18:54
ho fatto inoltre un paio di prove usando firmware 39f, e la banda che sente non supera mai i 10.500/700 e con speedtest va a singhiozzo massimo sui 7mb, invece con il 38f sente sempre tra gli 11.5 e gli 11.7, che poi mi connetto sui 10.5/7 quasi sempre è un'altra storia, pero la connessione risulta molto piu stabile e con speedt faccio circa 9.12/9.25

come scritto sopra, posso settare qualcosa in meglio? :)

Con profilo a 6 dB prenderesti portante piena..
Comunque puoi abbassare l'snr anche da amod..

Apollo 2
26-12-2014, 19:00
Con profilo a 6 dB prenderesti portante piena..
Comunque puoi abbassare l'snr anche da amod..

Grande, quindi come dovrei procedere per ricevere portante piena? anche se magari non la becco al millesimo pure che prendo 11mb e tralascio qualche kb qua e la non è un problema, solo che da 11.5 a 10.5 mi scocciava un po!

Se mi dici cosa devo settare ci provo al volo...


eventualmente e lo dico nella peggiore delle ipotesi, un TP-Link W8970 con chip infineon?

emax81
26-12-2014, 19:33
Ciao,

qualcuno ha misurato i consumi di questo router ? Non capisco perchè abbiano messo quel mattoncino al posto del classico alimentatore :(

Apollo 2
26-12-2014, 19:45
oK ho giocato un po con l'snr facendo varie prove tra i -70 -110 oltre i 9db non sono riuscito ad andare, on capisco perche settando -90 prendo 9.2db e a -110 torna a 10 e qualcosa :D comunque ho guadagnato circa 0.70

Flying Tiger
26-12-2014, 21:52
Ho appena concluso il test per vedere quale driver adsl si associa meglio alla mia linea, e provandoli tutti è risultato che i 38f sono i migliori sia per aggancio portante che ping:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/aAAbeq.jpg (https://imageshack.com/i/ipaAAbeqj)

Praticamente aggancio la portante del mio profilo e pingo 8ms lo dslam e 12ms su maya.ngi , ottimo ;)

:)

Apollo 2
26-12-2014, 21:55
Ho appena concluso il test per vedere quale driver adsl si associa meglio alla mia linea, e provandoli tutti è risultato che i 38f sono i migliori sia per aggancio portante che ping:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/aAAbeq.jpg (https://imageshack.com/i/ipaAAbeqj)

Praticamente aggancio la portante del mio profilo e pingo 8ms lo dslam e 12ms su maya.ngi , ottimo ;)

:)


concordo anche nel mio caso 38f sono i meglio bilanciati, scusa ma come fai a fare 12ms di ping? sei connesso via cavo vero? io ho 44 50 ping ma da wifi

Flying Tiger
26-12-2014, 21:59
concordo anche nel mio caso 38f sono i meglio bilanciati, scusa ma come fai a fare 12ms di ping? sei connesso via cavo vero? io ho 44 50 ping ma da wifi

Si confermo sono connesso in ethernet ;)

:)

Apollo 2
26-12-2014, 22:03
Si confermo sono connesso in ethernet ;)

:)

ah ecco :D se volessi provare dovrei trovare un cavo da 40 metri xDD

Flying Tiger
26-12-2014, 22:09
ah ecco :D se volessi provare dovrei trovare un cavo da 40 metri xDD

Uhmm....niente da dire una distanza notevole , io per fortuna ho la presa della linea che entra in casa vicino al pc e non ho problemi , per altro da sempre preferisco il cavo per stabilità della portante/linea....

Ecco quanto ti dicevo prima, test rifatto poco fa:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/907/LLkxPa.jpg (https://imageshack.com/i/p7LLkxPaj)

:)

emax81
26-12-2014, 22:15
Altra domanda tecnica : posizionamento router.

Se lo uso in verticale , ma in testa in giù , ho delle controindicazioni ?

Ho la camera a sx dell'armadio dove lo posiziono e quindi, se lo metto in verticale, non vedo i led :D


:D

Flying Tiger
26-12-2014, 22:33
Altra domanda tecnica : posizionamento router.

Se lo uso in verticale , ma in testa in giù , ho delle controindicazioni ?

Ho la camera a sx dell'armadio dove lo posiziono e quindi, se lo metto in verticale, non vedo i led :D


:D

Nessun problema , guarda come uso il mio:

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/913/CHH7fm.jpg (https://imageshack.com/i/pdCHH7fmj)

Ho tolto la basetta e l' ho posizionato orizzontale con dei piedini in silicone nella parte inferiore per tenerlo sollevato dal piano di appoggio per assicurare il ricircolo dell' aria e funziona benissimo rimanendo appena tiepido , inoltre anche la 5Ghz non ha problemi di copertura fermo restando che il suo raggio di copertura è notoriamente limitato....

:)

emax81
26-12-2014, 22:45
Thanke.

Usandolo solo in modalità modem, noterei differenze rispetto all'attuale 2200v3?

Mi confermate nada SNMP pure su questo modello? Caspita, è così utile :cry:

ThEbEsT'89
26-12-2014, 23:26
Qualcuno potrebbe postare l'adsl_phy.bin della versione A2pD038f?

emax81
27-12-2014, 00:03
Comunque in casa Netgear dovrebbero aggiornare i Datasheet ed aggiungere la voce della possibilità dell'utilizzo del firmware amod :sofico:

Flying Tiger
27-12-2014, 07:25
Comunque in casa Netgear dovrebbero aggiornare i Datasheet ed aggiungere la voce della possibilità dell'utilizzo del firmware amod :sofico:

Assolutamente , così facendo secondo me ne venderebbero a iosa , daccordo poi dovrebbero pagare i diritti a alfonsor ma l' investimento sarebbe ampiamente compensato appunto dalle vendite....;)

:)

Apollo 2
27-12-2014, 11:00
Scusate una cosa, non riesco mica a raggiungere i 6db di snr, massimo arrivo a 9.1 settando -100, se vado oltre ricomincia a salire infatti a -110 torna a 10.2db e via via.. ci sono altre impostazioni da toccare? o forse è la adsl? avendo la 10mb forse più di quello non riesco ad andare? faccio 9.80 di speedtest

Nelle opzioni di download trellis,biswap,sra,ses drop ecc non ho fatto niente, forse ce da spuntare qualcosa=?

antonioman86
27-12-2014, 11:56
Scusate una cosa, non riesco mica a raggiungere i 6db di snr, massimo arrivo a 9.1 settando -100, se vado oltre ricomincia a salire infatti a -110 torna a 10.2db e via via.. ci sono altre impostazioni da toccare? o forse è la adsl? avendo la 10mb forse più di quello non riesco ad andare? faccio 9.80 di speedtest

Nelle opzioni di download trellis,biswap,sra,ses drop ecc non ho fatto niente, forse ce da spuntare qualcosa=?

Se hai telecom cerca in questo forum il thread sui Profili Adsl e valuta la possibilità di chiedere al 187 tasto 2 direttamente un cambio profilo in modo da ottenere i 6 dB da centrale con un profilo che ti possa valorizzare la portante..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298&page=1

Apollo 2
27-12-2014, 12:06
Se hai telecom cerca in questo forum il thread sui Profili Adsl e valuta la possibilità di chiedere al 187 tasto 2 direttamente un cambio profilo in modo da ottenere i 6 dB da centrale con un profilo che ti possa valorizzare la portante..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298&page=1

Ok grazie per la info, ma chiamando cosa dovrei dirgli? salve vorrei un profilo con cui riesco a settare 6db? cioè non saprei cosa dirgli

antonioman86
27-12-2014, 12:13
Ok grazie per la info, ma chiamando cosa dovrei dirgli? salve vorrei un profilo con cui riesco a settare 6db? cioè non saprei cosa dirgli

Tu: "Salve, vorrei il profilo i440 (o i442)."
Call Center (possibili risposte): "Come sa dei profili?"
/ "E' un nostro collega?"
Tu: ("No, non sono un collega")"Ho chiesto ad un tecnico che mi ha parlato di profili/mi sono informato su internet della possibilità di ottenere maggiore banda utilizzando un profilo a 6dB ed essendo la mia linea stabile non risentire dell'abbassamento a 6dB"..
Se ti dicono che non capiscono già appena gli dici il profilo saluta, ringrazia, chiudi e chiama di nuovo..

Questa è una telefonata tipo..
Per qualsiasi ulteriore informazioni sui profili scrivi sul thread apposito..

Anche perché se becchi quello bravo la telefonata si riduce a:
Vorrei l'i440. "Un attimo, le provo i profili che potrebbero essere più adatti per la sua linea, mi dica come le sembra ognuno in base alle statistiche"..
Di questi soggetti me ne sono capitati 2 su 35 telefonate in meno di un anno..

Life bringer
27-12-2014, 12:31
Io per farmi settare il profilo a 6db gli ho detto che dal commerciale vista l'impossibilità di attivare la 20mb e vista la qualità della linea mi avevano detto di fare questa richiesta al reparto tecnico. L'omino era scettico, alchè gli ho detto: mi hanno consigliato di fare così dal commerciale... :D

emax81
27-12-2014, 13:17
Assolutamente , così facendo secondo me ne venderebbero a iosa , daccordo poi dovrebbero pagare i diritti a alfonsor ma l' investimento sarebbe ampiamente compensato appunto dalle vendite....;)

:)

E' tipo il lavoro di RMerlin per alcuni router Asus...lo hanno pure ringraziato pubblicamente nei change-log :D

Apollo 2
27-12-2014, 13:21
ok ho chiamato, mi hanno detto che sono su minidislam e ho profilo f440 al momento, e che non è consigliabile cambiare profilo per instabilità o roba simile, anche perchè non vedevano altri profili settabili, quindi va be a sto punto se realemnte non è possibile lo tengo cosi tanto viaggio lo stesso, non vorrei invece che mi avessero detto che non si puo far niente per una politica loro.. magari domani riprovo a chiamare

antonioman86
27-12-2014, 13:40
ok ho chiamato, mi hanno detto che sono su minidislam e ho profilo f440 al momento, e che non è consigliabile cambiare profilo per instabilità o roba simile, anche perchè non vedevano altri profili settabili, quindi va be a sto punto se realemnte non è possibile lo tengo cosi tanto viaggio lo stesso, non vorrei invece che mi avessero detto che non si puo far niente per una politica loro.. magari domani riprovo a chiamare

Non é questo il posto.
C'é il thread dei profili che ti ho anche linkato.
Se ti hanno dato queste spiegazioni hanno capito e magari non é proprio fattibile, anche perché l'f é comunque un profilo fast.

Flying Tiger
27-12-2014, 16:52
Comunque oggi per non saper ne leggere ne scrivere come si suol dire ne ho acquistati altri due ,uno per l' ufficio oltre a questo che uso a casa e uno lo tengo di scorta prima che diventi introvabile , tanto dove abito io la fibra arriverà , se mai arriverà , non prima del 2030 , basta dire che ho la 20M solo dall' estate scorsa quando ci sono tanti utenti che ce l' hanno da anni.....

Purtroppo gli apparati con il Broadcom 6362 sono destinati a scomparire visto che lo hanno sostituito con il più recente 6318.....

:)

alfonsor
27-12-2014, 16:59
E' tipo il lavoro di RMerlin per alcuni router Asus...lo hanno pure ringraziato pubblicamente nei change-log :D

la politica Netgear è strana in riguardo ai firmware alternativi; l'idea che mi sono fatto è che hanno provato a fare quel sito Openrouter, ma è frequentato da due gatti, da cui hanno scelto che i vantaggi non coprivano gli svantaggi

gli utilizzatori di firmware alternativi sono una nicchia della nicchia della nicchia; i vantaggi sono due che si comperano un router perché ha RMerlin

e gli svantaggi sono che: i router hanno una vita più lunga; funzioni destinate solo a modelli più costosi vanno in routerini; gli ISP odiano la modifica SNR; i router possono statisticamente brikkarsi più facilmente; gli utenti chiedono aiuto per funzioni non nel firmware standard e via dicendo

ho scritto una volta a Netgear chiedendo i sorgenti di rc del DGN3500 e non mi hanno manco risposto un monosillabico "No"

forse tre o quattro volte ho scritto in quelle pagine che si chiamano forum di supporto ufficiale; i moderatori sanno di router come io so riparare una motosega; una volta ho scritto per dire che esisteva amod e l'unica preoccupazione è stata quella di chiedere sotto quale licenza era distribuito, cercando palesemente di cogliermi in fallo e sbattermi fuori; dico... I produttori di router che parlano di rispetto di licenze è come la volpe che parla di galline

per cui queste cose si fanno per divertimento, "loro" se potessero, ti bloccherebbero

Totix92
27-12-2014, 21:50
Purtroppo gli apparati con il Broadcom 6362 sono destinati a scomparire visto che lo hanno sostituito con il più recente 6318.....


eh no... il 6318 sostituisce il 6328 :) il sostituto del 6362 deve ancora arrivare, infatti di recente è uscito un'altro router con il 6361/6362

Flying Tiger
27-12-2014, 22:31
eh no... il 6318 sostituisce il 6328 :) il sostituto del 6362 deve ancora arrivare, infatti di recente è uscito un'altro router con il 6361/6362

Strano , nel thread del D7 e D5 si diceva l'esatto opposto e si magnificava il 6318 come più nuovo e migliore del 6362 , poi posso anche ricordara male eh...

Quale sarebbe questo altro router uscito recentemente con il 6362?

:)

Totix92
27-12-2014, 22:37
solo lato adsl in teoria è migliore... per tutto il resto il 6362 è migliore, è uscito da poco il tp-link td-w8970v3 che usa il 6362

strassada
27-12-2014, 23:20
non credo usciranno altri chip solo adsl Broadcom di fascia più alta, probabilmente la diffusione dei 63138/63148 (adsl/vdsl2) spingerà i 63168/63268 (adsl/vdsl2) sulla fascia intermedia, tanto più che dopo i 6362/6361, negli ultimi 4 anni sono appunto usciti solo i 6328 e 6318, per l'adsl.
Penso che ormai le priorità per Broadcom (e Lantiq e agli altri), siano quasi esclusivamente rivolte a vdsl2 + vectoring, G.fast e fibre varie.

Ops dimenticavo i 63381 sempre adsl/vdsl, saranno questi quelli di fascia media (teoricamente superiori ai 63168/63268, visto che dovrebbero essere a 600MHz e dual core)

jekko76
28-12-2014, 07:13
per cui queste cose si fanno per divertimento, "loro" se potessero, ti bloccherebbero

Beh, se aggiungi 4 servizi di Dns dinamico gratuiti facendo perdere alla Netgear le provvigioni che sicuramente prendono da Dyndns, non è che loro la prendano tanto bene :D:D:D

Secondo me questa è la caratteristica più bella di Amod perché toglie una limitazione chiaramente studiata a tavolino!

emax81
28-12-2014, 16:47
la politica Netgear è strana in riguardo ai firmware alternativi; l'idea che mi sono fatto è che hanno provato a fare quel sito Openrouter, ma è frequentato da due gatti, da cui hanno scelto che i vantaggi non coprivano gli svantaggi

gli utilizzatori di firmware alternativi sono una nicchia della nicchia della nicchia; i vantaggi sono due che si comperano un router perché ha RMerlin

e gli svantaggi sono che: i router hanno una vita più lunga; funzioni destinate solo a modelli più costosi vanno in routerini; gli ISP odiano la modifica SNR; i router possono statisticamente brikkarsi più facilmente; gli utenti chiedono aiuto per funzioni non nel firmware standard e via dicendo

ho scritto una volta a Netgear chiedendo i sorgenti di rc del DGN3500 e non mi hanno manco risposto un monosillabico "No"

forse tre o quattro volte ho scritto in quelle pagine che si chiamano forum di supporto ufficiale; i moderatori sanno di router come io so riparare una motosega; una volta ho scritto per dire che esisteva amod e l'unica preoccupazione è stata quella di chiedere sotto quale licenza era distribuito, cercando palesemente di cogliermi in fallo e sbattermi fuori; dico... I produttori di router che parlano di rispetto di licenze è come la volpe che parla di galline

per cui queste cose si fanno per divertimento, "loro" se potessero, ti bloccherebbero

Caspita, ora è tutto molto più chiaro.

Se mi fossi avvicinato prima al mod amod, avrei sfruttato meglio la visita il mese scorso negli uffici milanesi di Netgear Italia chiedendo lumi ai diretti interessati di persona :D

Flying Tiger
29-12-2014, 09:05
Originariamente inviato da adia
guarda provo a risponderti io ma prendi il tutto al pari di una fiaba come dice un noto personaggio....allora per esperienza diretta il suddetto modem/router soffre del calore prodotto al suo interno..

Riporto anche qui nel thread ufficiale quanto è emerso in quello amod per maggire chiarezza sulla questione prima che qualcuno vada a comprare una ventola.....

Scusa ma queste sono tue congetture dovute magari al fatto che lo tieni in un' ambiente chiuso come ad esempio un mobile , perchè se fosse come dici io che lo tengo orizzontale , e quindi con uno smaltimento del calore ancora peggiore che non avendolo verticale visto che l' aria calda notoriamente tende a salire e quindi a uscire dalle apposite feritoie per l' areazione sullo chassis dell' apparato, dovrei averlo incandescente e buono per cuocerci le uova sopra ma sopratutto dovrebbe essere perennemente instabile con riduzione della portante e disconnessioni a manetta....

Ovviamente non è così , l' apparato è appena tiepido anche dopo ore di sessioni multyplayer e non ho alcuna disconnessione o portante ballerina , e non credo di avere un 4000 fatto appositamente per me e diverso da quelli che hanno altri , quindi non facciamo disinformazione perchè non è assolutamente vero che bisogna addirittura metterci una ventolina sopra altrimenti si surriscalda , e di apparati ne ho avuti tanti.....

:)

Leo81
30-12-2014, 08:26
ciao ragazzi.
ho appena installato il firmware mod sul mio dgnd4000, ma avrei cortesemente bisogno di info:

1) è normale che sul modem la spia che indica che il wifi è attivo non funzioni? cioe il wifi funziona, ma la lucetta verde in alto, che indicava che il wifi è acceso, non si accende, è accesa solo quella che indica la tipologia di wifi, se 2.4 o 5

2) nella sezione adsl status mi viene fuori
Firmware: A2pD035j.d24a
ma io ho impostato la versione 039 nell apposita sezione: come mai quindi non cambia?

3) nella sezione adsl advanced, in alto cè la voce apply, e poi su ogni singola sezione cè un quadratino da attivare o meno sempre con scritto apply: va attivato il quadratino per applicare l ipostazione voluta?

4) perforzare l SNR, io prima agivo da telnet, ora anche con il firmware mod va fatto da telnet o se puo fare direttamente dalle impostazioni? io prima da telnet impostavo adslctl configure --snr 65500, l 'quivalente per avere lo stesso risultato qui cos'è?

grazie!

alfonsor
30-12-2014, 08:32
amod ha un suo thread

Leo81
30-12-2014, 08:43
ok, scrivo le domande nell altro post

antonioman86
30-12-2014, 08:45
Letti gli edit

Apollo 2
30-12-2014, 09:49
arriciao a tutti, scusate una domanda forse un po banale.. ma ci sono contro indicazioni di questa amod nell'uso voip? prima che facessi l'upgrade ad amod usavo voip senza problemi, ora pur avendo la porta udp che usa mi dice sempre registrazione fallita, avete qualche info in merito?

alfonsor
30-12-2014, 10:30
Disable SIP ALG impostato
NAT Filtering open

fabio336
30-12-2014, 20:33
Oggi ho ricevuto il dgnd4000 sostitutuvo da amazon

il primo dgnd4000 era 01R13
e nel filtro adsl c'era un'etichetta con su scritto 09/14 che dovrebbe corrispondere a Marzo 2014

il secondo dgnd4000 è 01R15
e nel filtro adsl c'è un'etichetta con su scritto 35/14 che dovrebbe corrispondere a Settembre 2014

sicuramente è un lotto di produzione più recente
in questo nuovo era già presente il firmware .15

sul primo l'attenuazione in confronto al dgn2200v3 era più alta di 1dB in down
sul secondo invece è identica a quella mostrata dal dgn2200v3 (come giusto che sia)

Life bringer
30-12-2014, 22:07
Magari è quello buono, io avevo fatto foto ai codici seriali del vecchio router ma li ho persi, in compenso in quello "fallato" c'era il firmware 14, in questo che (sperando di non tirarmela) in 2 settimane non si è mai bloccato, c'era il 15

fabio336
30-12-2014, 22:44
Magari è quello buono, io avevo fatto foto ai codici seriali del vecchio router ma li ho persi, in compenso in quello "fallato" c'era il firmware 14, in questo che (sperando di non tirarmela) in 2 settimane non si è mai bloccato, c'era il 15

mi puoi dire se quello nuovo è 01R15?
il primo era partito dal Madrid mentre questo nuovo da Piacenza :)

Life bringer
30-12-2014, 22:47
Volentieri se mi dici dove trovo quel codice.

fabio336
30-12-2014, 22:58
Volentieri se mi dici dove trovo quel codice.
Parte finale del TA
presente solo nell'etichetta della scatola :D

Life bringer
30-12-2014, 23:01
Parte finale del TA
presente solo nell'etichetta della scatola :D

01R15 :O

dariett
30-12-2014, 23:15
Io l'ho comprato un anno e mezzo fa e non ho avuto problemi... Crat crat

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Life bringer
30-12-2014, 23:19
Se riuscissimo a capire quali sono i lotti fallati in base al TA potrebbe essere d'aiuto per chi lo deve acquistare, se non sbaglio ci sono un paio di utenti che hanno il problema sui 5ghz e hanno deciso di tenerlo così...

antonioman86
31-12-2014, 00:30
Se riuscissimo a capire quali sono i lotti fallati in base al TA potrebbe essere d'aiuto per chi lo deve acquistare, se non sbaglio ci sono un paio di utenti che hanno il problema sui 5ghz e hanno deciso di tenerlo così...

Del precedente non ho idea.
Questo finisce per 01R15. (va in pappa periodicamente con la 5G accesa)
Appena mi arriva il sostitutivo indico anche quello..

E' arrivato il sostitutivo..
Anche questo è 01R15.
Speriamo non abbia lo stesso problema dell'attuale.

Flying Tiger
06-01-2015, 06:47
Disponibile l' amod 1.0.3 , questo il changelog:

1.0.3 - 5/1/15
- pppd 2.47 pppoa plugin was broken
- squid, privoxy and tor added
- wan start restarting in various places is now more roboust
- wonder shaper added
- ext3 and ext4 usb mass storage partitions can now be mounted
they are mounted with the options: rw,nouser_xattr,data=writeback
but, if ext3_options exists in nvram (use nvram set ext3_options=), it is used
for ext3 partitions; if ext4_options exists in nvram, it is used for ext4 partitions
- many "Do not" options added in Various / amod; I set them all; the cpu load goes
when router is iddle from 1.5/2.0 to a more resonable 0.20/0.30
- last nano with cursor keys that works :)
- last busybox git
- some more infos pages added
- limqos was not auto started
- limqos had a bug in class2 upload ceil value
- changed some insmod strings in rc_apps to adapt the code to new busybox(es)
- many many others

:)

adia
06-01-2015, 11:59
Disponibile l' amod 1.0.3 , questo il changelog:
F


:)scusami tu che lotto hai del tuo 4000 io ho 01R9 e la 5ghz va in pappa se accesa tu mi sembra non sia cosi quindi in base di ciò acquisterei un 4000 del lotto tuo cioè buono

antonioman86
06-01-2015, 15:17
scusami tu che lotto hai del tuo 4000 io ho 01R9 e la 5ghz va in pappa se accesa tu mi sembra non sia cosi quindi in base di ciò acquisterei un 4000 del lotto tuo cioè buono

Guarda che io ho avuto 2 01R15 oltre questo (3 in totale)..al primo e al terzo non si è presentato il problema.
Al secondo sì. Essendo problema hardware non si capisce legato a cosa chiedi la sostituzione.

kafula
07-01-2015, 08:21
Dopo un anno e mezzo di vita, da qualche settimana mi si stanno insistentemente proponendo dei problemi nella connessione wifi, leggendo un ò sembra siano comuni, ho contattato il servizio netgear live e mi hanno inviato un firmware beta, vediamo se si risolve altrimenti mi tocca farmi cambiare il router. Qualcuno sa la procedura e i tempi per una sostituzione?

Flying Tiger
07-01-2015, 09:32
scusami tu che lotto hai del tuo 4000 io ho 01R9 e la 5ghz va in pappa se accesa tu mi sembra non sia cosi quindi in base di ciò acquisterei un 4000 del lotto tuo cioè buono

Se ben ricordo ho uno dei primi lotti , quindi precedente al tuo , perchè al tempo l' ho acquistato appena uscito sul mercato , in ogni caso da quanto si sà la questione della 5Ghz non è legata ad un lotto specifico e può capitare a prescindere da quest' ultimo...

A mio avviso , come del resto ti è già stato consigliato , ti conviene chiedere la sostituzione anche perchè il problema è hardware e non si può risolvere lato firmware...

:)

kafula
08-01-2015, 14:49
Siccome il problema é anche mio attendo qualche giorno dopo aver installato il fw beta e poi chiedo la sostituzione? Dovrò spedire io il router?

Simonex84
08-01-2015, 14:55
scusami tu che lotto hai del tuo 4000 io ho 01R9 e la 5ghz va in pappa se accesa tu mi sembra non sia cosi quindi in base di ciò acquisterei un 4000 del lotto tuo cioè buono

Dove si vede il lotto di appartenenza?

il mio è in funzione da quasi due mesi e la wifi 5G va benissimo

Flying Tiger
08-01-2015, 15:28
Dove si vede il lotto di appartenenza?

il mio è in funzione da quasi due mesi e la wifi 5G va benissimo

Sulla confezione c'è l' adesivo che riporta tutte le informazioni tra cui anche il lotto di produzione...

Confermo , il mio ha oramai quasi un' anno e tolta la parentesi del Billion ha sempre funzionato alla perfezione...

:)

Simonex84
08-01-2015, 16:14
Sulla confezione c'è l' adesivo che riporta tutte le informazioni tra cui anche il lotto di produzione...

Confermo , il mio ha oramai quasi un' anno e tolta la parentesi del Billion ha sempre funzionato alla perfezione...

:)

la scatola l'ho buttata, sul router non è indicato?

adia
08-01-2015, 18:14
Chi mi da il comando telnet mi sembra cominci con nvram per portare il router 4000 pulito pulito e riprovò a fare il flash del firmware

adia
08-01-2015, 18:15
Poi mi viene un dobbio che alimentatore avete voi da 1ahm oppure da 2,5ahm

alfonsor
09-01-2015, 08:41
adia, il problema dei 5GHz non è legato al firmware, comunque

non esiste un comando nvram per ripristinare un qualsiasi stato del router

se vuoi installare un altro firmware, fai il flash da pagina web, quindi, una volta installato, vai alla pagina di backup e premi il bottone di ripristino delle impostazioni

Quakeman
09-01-2015, 10:02
Ragazzi ma si può usare questo router per la linea Fastweb? ho provato a collegarlo ma non si connette alla rete

Simonex84
09-01-2015, 10:15
Ragazzi ma si può usare questo router per la linea Fastweb? ho provato a collegarlo ma non si connette alla rete

Prova ad impostarlo così


http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/netgear_dgn2200/

Internet IP Address: Get Dynamically from ISP
Domain Name (DNS) Address: Get Dynamically from ISP
NAT (Network Address Translation): Enable
Router MAC Address: Use Default Address
Multiplexing Method: LLC-BASED
VPI: 8
VCI: 36
DSL Mode: Auto

Flyflot
12-01-2015, 17:07
Ciao stavo valutando l'acquisto di questo router
Volevo chiedere alcune cose:
Ha la doppia banda vedo ma ad esempio io avendo una Xbox One e un ipad air 2 come faccio a collegarli alla banda a 5mhz in wifi?
Conviene tenere il formware ufficiale oppure uno modificato?
Ho una Alice 20 mega Adsl.
Grazie.
Andrea

SpoX
12-01-2015, 17:19
Ciao stavo valutando l'acquisto di questo router
Volevo chiedere alcune cose:
Ha la doppia banda vedo ma ad esempio io avendo una Xbox One e un ipad air 2 come faccio a collegarli alla banda a 5mhz in wifi?
Conviene tenere il formware ufficiale oppure uno modificato?
Ho una Alice 20 mega Adsl.
Grazie.
Andrea

Mi sembra ci sia un po' di confusione.
Ha il doppio standard wi-fi ovvero 802.11 a (5GHz) e 802.11 b,g (2,4GHz). Puoi connetterci qualsiasi dispositivo wi-fi anche 20 contemporaneamente sia sulla banda 2.4 che sulla 5 o su tutte e due contemporaneamente quindi nessun problema di compatibilità o connessione wi-fi.

Per il FW dipende quanto riesci a dominare la cosa. Prova a studiarci un po' poi decidi.

antonioman86
12-01-2015, 17:23
Mi sembra ci sia un po' di confusione.
Ha il doppio standard wi-fi ovvero 802.11 a (5GHz) e 802.11 b,g (2,4GHz). Puoi connetterci qualsiasi dispositivo wi-fi anche 20 contemporaneamente sia sulla banda 2.4 che sulla 5 o su tutte e due contemporaneamente quindi nessun problema di compatibilità o connessione wi-fi.

Per il FW dipende quanto riesci a dominare la cosa. Prova a studiarci un po' poi decidi.

Concordo, poi dipende anche da come ti va la 20mega o se ti può essere utile usare driver adsl diversi o variazioni di snr permanenti..

Sturututu
12-01-2015, 18:51
Chiedo scusa, sarò scemo io, ma non capisco come disabilitare la rete 5ghz.
Intendo proprio spegnerla, visto che al momento non mi serve.
Qualcuno può dirmi da dove posso disabilitarla?

antonioman86
12-01-2015, 19:39
Chiedo scusa, sarò scemo io, ma non capisco come disabilitare la rete 5ghz.
Intendo proprio spegnerla, visto che al momento non mi serve.
Qualcuno può dirmi da dove posso disabilitarla?

Avanzate, configurazione avanzata, impostazione wireless, togli la spunta a Attiva radio per la 5 ghz

Flyflot
13-01-2015, 08:39
Ok Perfetto. Grazie.
Se non ho capito male, ad esempio se Ipad air 2 o su Xbox One quando faccio ricerca reti wifi vedo tutte e 2 le reti e scelgo quale usare.
Ipad sempre nella stessa stanza del modem.
Xbox One giusto a 4 metri da dove metterei il modem.
Quindi x questi 2 posso scegliare la banda a 5mhz.
Ultima cosa.
Vista la differenza di prezzo su un noto sito di 14 euro, meglio il 4000 o il 3700?
Grazie.
Andrea

antonioman86
13-01-2015, 08:49
Ok Perfetto. Grazie.
Se non ho capito male, ad esempio se Ipad air 2 o su Xbox One quando faccio ricerca reti wifi vedo tutte e 2 le reti e scelgo quale usare.
Ipad sempre nella stessa stanza del modem.
Xbox One giusto a 4 metri da dove metterei il modem.
Quindi x questi 2 posso scegliare la banda a 5mhz.
Ultima cosa.
Vista la differenza di prezzo su un noto sito di 14 euro, meglio il 4000 o il 3700?
Grazie.
Andrea

5ghz, non mhz..
Comunque la 5ghz è meno soggetta ad interferenze con altri apparecchi rispetto alla 2.4, ma degrada più velocemente..
La Xbox one, potresti cablarla e avere più stabilità e velocità comunque andando in gigabit, diversamente dalla wifi.
Per l'iPad se rimani nella stessa stanza va bene, ma se gliele fai riconoscere una volta tutte e 2 le connessioni se ti sposti e una non gli arriva bene cambia automaticamente sull'altra..
Penso il 4000.

Flyflot
13-01-2015, 08:54
5ghz, non mhz..
Comunque la 5ghz è meno soggetta ad interferenze con altri apparecchi rispetto alla 2.4, ma degrada più velocemente..
La Xbox one, potresti cablarla e avere più stabilità e velocità comunque andando in gigabit, diversamente dalla wifi.
Per l'iPad se rimani nella stessa stanza va bene, ma se gliele fai riconoscere una volta tutte e 2 le connessioni se ti sposti e una non gli arriva bene cambia automaticamente sull'altra..
Penso il 4000.

Perfetto.
Una volta ho provato ad attacacre la One direttamente con il cavo di rete.
Non ho visto differenze di velocità con il wifi.
Tranne che quando la accendo si connette subito Online con il cavo mentre in wifi ci mette qualche secondo.
Basta un cavo di rete normale oppure uno particolare x attaccare il 4000 alla One? e quale porta sul retro del Router dovrei usare?
Andrea

antonioman86
13-01-2015, 08:58
Perfetto.
Una volta ho provato ad attacacre la One direttamente con il cavo di rete.
Non ho visto differenze di velocità con il wifi.
Tranne che quando la accendo si connette subito Online con il cavo mentre in wifi ci mette qualche secondo.
Basta un cavo di rete normale oppure uno particolare x attaccare il 4000 alla One? e quale porta sul retro del Router dovrei usare?
Andrea

Una qualsiasi delle 4 porte gialle..
La differenza in rete dipende dalla linea telefonica, ma sia la wifi (600 Mbit in 5Ghz), sia via cavo (1 Gbit) bastano e avanzano anche per coprire la fibra milanese (100 Mbit), figurati le adsl normali..
Le differenze in termini di velocità le potresti vedere su streaming di contenuti all'interno della rete locale..
Il vantaggio maggiore, oltre al tempo di connessione che hai rilevato anche te, è l'affidabilità del cavo rispetto alla wifi..

Flyflot
13-01-2015, 16:24
Ciao
appena acquistato su un noto sito.
Era in offerta.
Per giovedì massimo venerdì mi arriva.
Vediamo se ho fatto un buon acquisto.
Spero che vada almeno meglio del mio Telecom Alice Wifi N.
Andrea

jekko76
13-01-2015, 17:18
Ciao
appena acquistato su un noto sito.
Era in offerta.
Per giovedì massimo venerdì mi arriva.
Vediamo se ho fatto un buon acquisto.
Spero che vada almeno meglio del mio Telecom Alice Wifi N.
Andrea

Benvenuto ;)

Flyflot
13-01-2015, 19:45
Grazie.

emax81
13-01-2015, 19:49
Domanda : settato come MODEM questo DGND4000, a parità di portata agganciata, noterei delle differenze rispetto al mio DGN2200v3 come performances grazie a ram e processore più performanti?

Grazie

Simonex84
13-01-2015, 19:55
Domanda : settato come MODEM questo DGND400, a parità di portata agganciata, noterei delle differenze rispetto al mio DGN2200v3 come performances grazie a ram e processore più performanti?

Grazie

Secondo me non ti cambia nulla

antonioman86
13-01-2015, 19:57
Domanda : settato come MODEM questo DGND400, a parità di portata agganciata, noterei delle differenze rispetto al mio DGN2200v3 come performances grazie a ram e processore più performanti?

Grazie

Non penso che la portante agganciata dipenda da ram e cpu, quanto piuttosto dal chip adsl:
BCM6361 il 4000
BCM63281 il 2200V3

Totix92
13-01-2015, 20:10
Domanda : settato come MODEM questo DGND4000, a parità di portata agganciata, noterei delle differenze rispetto al mio DGN2200v3 come performances grazie a ram e processore più performanti?

Grazie

a parità di driver adsl si comportano allo stesso modo.

emax81
13-01-2015, 20:15
Ok, quindi posso risparmiare 40€ per il passaggio :D avrei solo il link sulla WAN dell'Airport ad 1Gb ma che non influisce in alcun modo ..stop...

antonioman86
13-01-2015, 21:09
Ok, quindi posso risparmiare 40€ per il passaggio :D avrei solo il link sulla WAN dell'Airport ad 1Gb ma che non influisce in alcun modo ..stop...

Il 4000 oggi sta a 67 euro..quindi in effetti la differenza di prezzo sono 20 euro

Flying Tiger
13-01-2015, 21:52
Disponibile l' amod 1.0.5 che integra anche le aggiunte della versione 1.0.4 originariamente prevista , questo il changelog:

1.0.5 - 13/1/15
- remote access port was no forwarded in a correct way:fixed
- some minor changes
- modfs for DGND4000 added

1.0.4 - 12/1/15
- added some kernel conntrack modules at boot
- new curl
- new openssl
- new openvpn
- many other small fixes and changes

In questa versione come si può notare dal changelog è stato aggiunto ,per coloro che fossero eventualmente interessati , anche modfs in una versione specifica e compatibile con il 4000.

:)

emax81
13-01-2015, 22:07
Alfonso non si sta risparmiando sul nuovo modello...senza parole :D

Ivy_mike
14-01-2015, 08:36
Scusate mi sto incartando:
ho voluto provare a collegare la stampante all'USB del 4000... ho installato readyshare della netgear, me la vede, sul pc ho cambiato il driver mettendolo per stampante di rete e me la vede... ma da cellulare non riesco a venirne fuori.

Volevo inviare direttamente alla stampante i file da stampare anche da cellulare... come devo fare?

Ah non so se può servire ma ho il firmware amod.

Flyflot
16-01-2015, 16:11
Ciao
Arrivato oggi tutto a posto.
Ho aggiornato Via Telnet i driver alla versione 39.
Una cosa
Ho Alice 20 mega.
Mi ha autoconfigurato la linea e me la vede PPoa, con il modem Telecom era invece su PPOe.
Ora ho letto che su protocollo PPoa il valore di Mtu deve essere 1478
Io ho impostato come valore 1458 e non mi permette di cambiarlo.
Come posso fare?
Grazie.
Andrea

Totix92
16-01-2015, 16:19
nvram set wan_mtu=1478

Flyflot
16-01-2015, 16:57
nvram set wan_mtu=1478

Perfetto.
Grazie.
Ma ad un riavvio del Router bisogna rimettere il parametro?
Grazie.
Andrea

Totix92
16-01-2015, 17:08
no, rimane impostato

jekko76
16-01-2015, 17:28
Ieri sera per curiosità ho provato la funzione privoxy.

Sono andato nella scheda proxies, ho scelto privoxy e fatto clic su "start" senza configurare nulla. Poi ho impostato l'indirizzo del modem come proxy nel browser, con la sua porta.

Mi interesserebbe privoxy per fare lo stesso ad blocker che faccio ora con l'estensione adblock plus di Firefox.

Ho provato ma ho visto che per esempio su YouTube qualche banner lo lascia passare, mentre invece mi impedisce la navigazione in alcune pagine che non hanno banner.

Esiste un modo semplice di farlo funzionare meglio come ad blocker?
Grazie ciao

Flyflot
16-01-2015, 17:32
Mtu 1478 facendo Speedtest la velocità è calata.
Ho rimesso il valore vecchio e va meglio
L'ho reimpostato dal menù del router e poi riavviato.
Come valore adesso ho quello di prima 1458.
Strana questa cosa.
Comunque con i Driver nuovi i 39 non ho visto cambiamenti al momento.
Andrea

alfonsor
16-01-2015, 17:50
Ieri sera per curiosità ho provato la funzione privoxy.

Sono andato nella scheda proxies, ho scelto privoxy e fatto clic su "start" senza configurare nulla. Poi ho impostato l'indirizzo del modem come proxy nel browser, con la sua porta.

Mi interesserebbe privoxy per fare lo stesso ad blocker che faccio ora con l'estensione adblock plus di Firefox.

Ho provato ma ho visto che per esempio su YouTube qualche banner lo lascia passare, mentre invece mi impedisce la navigazione in alcune pagine che non hanno banner.

Esiste un modo semplice di farlo funzionare meglio come ad blocker?
Grazie ciao

queste sono domande da thread di amod

privoxy va configurato; sia manualmente nei sui varissimi file di configurazione; sia a mano qualcosa si può fare sulle sue pagine di configurazione a cui c'è il link nella pagina dei proxy

non mi chiedere come va configurato perché la documentazione online è enorme

antonioman86
16-01-2015, 19:36
Terzo router.. Stesso problema..
Dopo un po' va in pappa e le wifi staccano, idem i pc collegati via Ethernet..
Se l problema é hardware come mai si presenta dopo molti giorni e non subito?
Ma possibile che ci siano interi lotti fallati in questa maniera?

CatSitway
16-01-2015, 21:12
entro a fare parte del club.

per ora, da quello che ho potuto vedere rispetto al linksys x3000 col quale condivide il chipset, ha l'allineamento praticamente identico mentre il wifi è forse più potente. dico forse perchè sul x3000 lo tenevo a potenza bassa, qui non ho trovato come farlo, e il posizionamento sotto la scrivania potrebbe non giovare :stordita: .

devo fare i complimenti alla netgear, che predispone i fori per il wall-mount e poi rende la base pressochè inamovibile :doh:

ho letto la storia dei lotti, quello che mi è arrivato è stato spedito dal montelimar ed è un 01r9 con fw 1.1.00.14, filtro datato 34/13, e l'alimentatore non è tipo brick ma di quelli normali :wtf: .

SpoX
17-01-2015, 08:19
Terzo router.. Stesso problema..
Dopo un po' va in pappa e le wifi staccano, idem i pc collegati via Ethernet..
Se l problema é hardware come mai si presenta dopo molti giorni e non subito?
Ma possibile che ci siano interi lotti fallati in questa maniera?


Secondo me hai un altra macchina che blocca il router o qualche incompatibilità sulla rete
. Avere 3 router fallati con lo stesso problema ha le stesse probabilità di fare 6 al superenalotto

antonioman86
17-01-2015, 08:21
Secondo me hai un altra macchina che blocca il router o qualche incompatibilità sulla rete
. Avere 3 router fallati con lo stesso problema ha le stesse probabilità di fare 6 al superenalotto

Non ho mai cambiato macchine connesse in 5 GHZ (che per la cronaca sono un MacBook Air e un iPad 2) e nessun altro router ha mai presentato lo stesso problema (ho avuto 2 N55U, o 3, non ricordo) e nessuno si è mai bloccato..
Oltretutto non sono neanche l'unico ad avere lo stesso problema, ergo.
Inoltre il blocco è random, mentre gli apparecchi sono connessi sempre..

giacal23
17-01-2015, 08:38
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,volevo delle informazioni inerenti al ruter netgear dgnd4000,mi è arrivato ieri sera e ho provato a collegarlo ma nn capisco come fare per settarlo al meglio con alice 20mb qualcuno può darmi una mano?
grazie infinite
:mc:

antonioman86
17-01-2015, 08:45
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,volevo delle informazioni inerenti al ruter netgear dgnd4000,mi è arrivato ieri sera e ho provato a collegarlo ma nn capisco come fare per settarlo al meglio con alice 20mb qualcuno può darmi una mano?
grazie infinite
:mc:

Per configurarlo al meglio cosa intendi?
La rete te l'ha rilevata?

giacal23
17-01-2015, 08:52
Si me l'ha attivata ma nn so se vanno inseriti altri parametri per farlo funzionare meglio tipo ho letto un certo telnet ma nn so cosa si... :(
poi la gestione delle porte eternet si gestiscono da sole? tipo quando vedo film in stream o gioco online con ps4,nn so se vanno aperte delle porte in particolare... e poi ieri sera mi sono accorto di una cosa metre giocavo online mi si scollegava il modem da solo e si riconnetteva dopo poco nn so se è normale o sono dei problemi....

antonioman86
17-01-2015, 08:54
Si me l'ha attivata ma nn so se vanno inseriti altri parametri per farlo funzionare meglio tipo ho letto un certo telnet ma nn so cosa si... :(
poi la gestione delle porte eternet si gestiscono da sole? tipo quando vedo film in stream o gioco online con ps4,nn so se vanno aperte delle porte in particolare... e poi ieri sera mi sono accorto di una cosa metre giocavo online mi si scollegava il modem da solo e si riconnetteva dopo poco nn so se è normale o sono dei problemi....

Non è che hai problemi sulla linea?
Comunque le porte per giocare si aprono o con l'UPnP (quindi automaticamente) o manualmente nella pagina di Configurazione Avanzata, inoltro e attivazione porte.

Per vedere se è il caso di utilizzare telnet bisognerebbe vedere i valori linea, ma non è questo il posto..

Posta i valori della connessione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298&page=1

giacal23
17-01-2015, 08:58
Ok grazie mille per adesso se se riscontro altri problemi vi faccio sapere.
Grazie ancora

Flyflot
17-01-2015, 09:13
Ciao
Intanto volevo ringraziare Antonioma86 e Totix92 x l'aiuto che ni hano dato x configurare questo router.
Arrivato ieri il 4000 e al momento non ho rilevato problemi.
Discorso porte da aprire.
Parlo Xbox One ho fatto così:
Staccata la macchina dalaa corrente.
Dal menù del Modem ho attivato l'upnp e il filtro nat messo aperto.
Acceso l'Xbox One, fatto scansione rete messa la chiave e nat aperto di colpo
Non ho aperto porte come invece dovevo fare con il modem Telecom.
Andrea

Totix92
17-01-2015, 17:07
il nat ti conviene metterlo su protetto, tanto se hai l'upnp attivo e le porte vengono aperte funzionerà tutto comunque alla perfezione senza nessuna differenza.

Flyflot
17-01-2015, 17:09
il nat ti conviene metterlo su protetto, tanto se hai l'upnp attivo e le porte vengono aperte funzionerà tutto comunque alla perfezione senza nessuna differenza.

Ok.
provo e vediamo come va.
Ah cosa strana.
Se lascio Mtu 1458 (sono in PPPoa) mi pare che la mia linea vada meglio.
Andrea

Totix92
17-01-2015, 17:27
vuol dire che con la tua linea l'mtu a 1458 va meglio, la maggior parte vanno meglio a 1478, ma con alcune linee non è detto che il valore migliore è 1478

Flyflot
17-01-2015, 17:34
Perfetto. Grazie.
Al momento la mia linea Alice 20 mega è la seguente:

Velocità collegamento 20242 Kbps 1146 Kbps
Line Attenuation 12.0 dB 8.6 dB
Noise Margin 3.2 dB 8.1 dB


Questi valori li ho ottenuti usando il comando da Telnet
adslctl configure --snr 50

Prima avevo sui 18800.

Non mi pare male dire.
Andrea

Doc[ita]
18-01-2015, 18:03
Scusate mi sto incartando:
ho voluto provare a collegare la stampante all'USB del 4000... ho installato readyshare della netgear, me la vede, sul pc ho cambiato il driver mettendolo per stampante di rete e me la vede... ma da cellulare non riesco a venirne fuori.

Volevo inviare direttamente alla stampante i file da stampare anche da cellulare... come devo fare?

Ah non so se può servire ma ho il firmware amod.
Che telefono hai? iphone/ipad riesco a usare la funzione airprint,con android non ho provato

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

Flyflot
18-01-2015, 18:26
il nat ti conviene metterlo su protetto, tanto se hai l'upnp attivo e le porte vengono aperte funzionerà tutto comunque alla perfezione senza nessuna differenza.

Messo il Nat Su protetto.
Porte aperte su Xbox.
Avevi ragione.
Grazie.
Andrea

kondalord
20-01-2015, 22:32
Sto per cambiare modem, perchè ho esigenze particolari:
devo collegare 10 dispositivi in LAN, di cui:
3 in LAN sul modem router
7 il LAN su di uno switch (ancora da scegliere) collegato a sua volta sul modem router...

Il wifi lo terrò spento, e per questo mi hanno consigliato il DGNd4000...
prima di prenderlo volevo dei pareri per quanto riguarda la connessione adsl( ho la 20 mb di alice)e sopratutto sul lato router di questo moedem, visto che dovrà gestire anche la connessione con lo switch...

alfonsor
20-01-2015, 23:08
uno switch alleggerisce il router, non è che lo appesantisce, visto che le comunicazioni tra host locali connessi allo switch non passeranno per il router, quindi non c'è una specificità nell'avere hosts sullo switch, come dire... Anzi...

Flying Tiger
21-01-2015, 06:48
Uscita la versione 1.0.6 di amod :

1.0.6 - 19/1/15
- many changes

:)

wrad3n
21-01-2015, 07:37
Sto per cambiare modem, perchè ho esigenze particolari:
devo collegare 10 dispositivi in LAN, di cui:
3 in LAN sul modem router
7 il LAN su di uno switch (ancora da scegliere) collegato a sua volta sul modem router...

Il wifi lo terrò spento, e per questo mi hanno consigliato il DGNd4000...
prima di prenderlo volevo dei pareri per quanto riguarda la connessione adsl( ho la 20 mb di alice)e sopratutto sul lato router di questo moedem, visto che dovrà gestire anche la connessione con lo switch...

Situazione simile alla mia e funziona tutto ottimamente. Se hai intenzione di sfruttare le usb del router per lo storage ti consiglio qualcosa di più prestante, meglio il Netgear Nighthawk R7000 abbinato ad un modem ethernet.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pescenaufrago
21-01-2015, 16:56
Seguendo la guida a corredo, ho provato a collegare via USB il mio disco esterno (WD studio) al router per continuare a utilizzarlo come time machine.

Attualmente lo collego direttamente al Mac via USB.
Per la precisione, il disco è suddiviso in due partizioni, una per storage di dati e una dedicata a time machine.

Quindi, l'ho collegato al router, sono andato sulle Preferenze Time machine, ho trovato le partizioni, mi sono loggato con le credenziali di admin del router e gli ho detto di assegnargli il backup, ma mi dice che non ho i permessi per agire...!

Ricollegandolo al Mac, vedo che i Permessi sono Lettura e Scrittura per Sistema, Solo Lettura per everyone.

Che faccio? Mi conviene riformattarlo, collegarlo e dargli nuovo backup?
Oppure provare ad assegnare a everyone i permessi di Lettura e Scrittura?
:muro:

Flying Tiger
21-01-2015, 21:34
Edit....

:)

kondalord
22-01-2015, 06:44
Grazie delle delucidazioni! Quindi poso prebdere uno switch tranquillamente! A proposito consigli ? Avevo pensato a uno zyxel 8 porte, poiché mi serve con ingombro ridotto...

Le usb del modem le userò solo per alimentare eventuali ventole di raffreddamento... Visto che il tutto sarà posizionato in una specie di rack che mi sono creato nella parete della mia stanza 😉



Scusate ma sulla porta wan si può collegare anche un qualunque dispositivo? Non ho ben chiara la sua funzione...

antonioman86
22-01-2015, 07:14
Grazie delle delucidazioni! Quindi poso prebdere uno switch tranquillamente! A proposito consigli ? Avevo pensato a uno zyxel 8 porte, poiché mi serve con ingombro ridotto...

Le usb del modem le userò solo per alimentare eventuali ventole di raffreddamento... Visto che il tutto sarà posizionato in una specie di rack che mi sono creato nella parete della mia stanza ��



Scusate ma sulla porta wan si può collegare anche un qualunque dispositivo? Non ho ben chiara la sua funzione...

8 porte anche un Netgear GS608.. non costa molto, consuma poco e fa il suo dovere ed è piccolo di dimensioni..

Penso che la porta wan sia solo in entrata in caso di utilizzo di modem esterno.

wrad3n
22-01-2015, 07:31
Grazie delle delucidazioni! Quindi poso prebdere uno switch tranquillamente! A proposito consigli ? Avevo pensato a uno zyxel 8 porte, poiché mi serve con ingombro ridotto...

Le usb del modem le userò solo per alimentare eventuali ventole di raffreddamento... Visto che il tutto sarà posizionato in una specie di rack che mi sono creato nella parete della mia stanza 😉



Scusate ma sulla porta wan si può collegare anche un qualunque dispositivo? Non ho ben chiara la sua funzione...

Con il 4000 ho in cascata un altro router (per ora un vecchio D-Link DIR615) e due switch TP-Link TL-SG108 e Netgear GS108 entrambi gigabit e unmanaged.
Se installi amod mi pare si possa usare la porta WAN come ethernet aggiuntiva, mi pare di aver visto qualcosa a riguardo ma potrei sbagliarmi.

alfonsor
22-01-2015, 08:55
in amod non c'è la possibilità di inserire automaticamente la porta wan nel bridge della lan; chiaramente si può inserire il comando che fa l'operazione al boot, in un file utente

non ho mai inserito l'opzione, perché prima volevo testare se effettivamente la wan fosse usabile come porta lan *davvero*

per *davvero* intendo se riceveva tutti i broadcast vari, tutti gli arp e via dicendo come una normale lan dello switch del 4000, perché su questo non sono molto sicuro e ciò potrebbe comportare che a prima vista funziona, ma che in realtà in un uso prolungato non banale, non funziona davvero

Pescenaufrago
22-01-2015, 12:28
Risolto!
Intanto ho inizializzato la partizione, ma questo non ha risolto il problema, Time machine lamenta un problema di permessi se inserisco le credenziali dia admin del router. Allora gli ho banalmente dato accesso come Ospite e ora funziona.
Non so se è solo un mio problema, ma se vi capita provate così.
M

Seguendo la guida a corredo, ho provato a collegare via USB il mio disco esterno (WD studio) al router per continuare a utilizzarlo come time machine.

Attualmente lo collego direttamente al Mac via USB.
Per la precisione, il disco è suddiviso in due partizioni, una per storage di dati e una dedicata a time machine.

Quindi, l'ho collegato al router, sono andato sulle Preferenze Time machine, ho trovato le partizioni, mi sono loggato con le credenziali di admin del router e gli ho detto di assegnargli il backup, ma mi dice che non ho i permessi per agire...!

Ricollegandolo al Mac, vedo che i Permessi sono Lettura e Scrittura per Sistema, Solo Lettura per everyone.

Che faccio? Mi conviene riformattarlo, collegarlo e dargli nuovo backup?
Oppure provare ad assegnare a everyone i permessi di Lettura e Scrittura?
:muro:

kondalord
22-01-2015, 12:30
Sarebbe l'ideale usare la wan come altra ethernet!

wrad3n
22-01-2015, 15:30
Sarebbe l'ideale usare la wan come altra ethernet!

non bastano mai :D
tra i router consumer Western Digital ha un modello con 7 porte ethernet.

kondalord
22-01-2015, 16:15
Interessante darò un occhiata ai modelli... Però già con un router da 5 porte sarei coperto!

kondalord
22-01-2015, 16:47
Allora il western Digital costa più di 200 euro... E considerando che devo comunque comprare uno switch... Non mi conviene propio. 😁

Mi informo se la porta wan si può trasformare in lan e mi prendo il dgn 4000 ;)

alfonsor
22-01-2015, 17:00
qui la porta wan non mi funziona come lan

se qualcuno sa come farla funzionare mi dica il trucco

PS
comunque se vuoi aggiungere LAN al 4000, puoi comperare quei piccoli convertitori usb eth basati sul chipset ax88179 ed avrai una porta lan 100 (100 perché la usb è 2)

joefor
22-01-2015, 23:19
qui la porta wan non mi funziona come lan

se qualcuno sa come farla funzionare mi dica il trucco

[...]

dovrebbe essere:

# ifconfig eth4 up
# brctl addif group1 eth4

non testato :fagiano:

kondalord
23-01-2015, 22:07
qui la porta wan non mi funziona come lan

se qualcuno sa come farla funzionare mi dica il trucco

PS
comunque se vuoi aggiungere LAN al 4000, puoi comperare quei piccoli convertitori usb eth basati sul chipset ax88179 ed avrai una porta lan 100 (100 perché la usb è 2)



Se fossero lan 1000 sarebbe un ottima cosa...

Flying Tiger
24-01-2015, 09:55
Per la cronaca dopo aver provato amod sono ripassato al firmware ufficiale .15 + mod per i driver 39f e devo dire che tutto funziona alla perfezione , per altro l' uso che faccio io del router è diciamo basilare e non mi servono funzionalità avanzate , non uso P2P , ecc...

Intendiamoci amod è un pregevole progetto che offre molte possibilità a livello di interfaccia con il 4000 come la variazione dell' snr direttamente dal menu , ecc... , ma a mio avviso ha anche il rovescio della medaglia che principalmente è riconducibile al fatto che è diventato troppo pieno di roba come se fosse un router professionale con ben altro hardware mentre forse si è dimenticato che è un' apparato consumer che fa quello che può fare , e preferisco avere un dispositivo che fà bene quello che deve fare piuttosto di un qualcosa che sulla carta fa tanto ma al lato pratico non lo fà bene...

Personalmente , come del resto è già stato richiesto nel thread ufficiale di questo progetto , preferirei ci fosse una versione light , comprendente le impostazioni diciamo basiche legate ai parametri adsl , wifi , ecc... , e una full con tutto ciò che c'è attualmente...

:)

alfonsor
24-01-2015, 10:31
so che anche in r.l. ho un caratteraccio, cioé non sono certamente facile nella parola gentile pur di fare amicizia

ma se indicare una pagina (tradotta in decine di lingue, molto nota da molto tempo) che spiega in maniera dettagliata come si fanno i bug report offende qualcuno

quel qualcuno se ha più di 16 anni dovrebbe pure ripensare un attimo al suo di carattere

pace e bene

xfast
24-01-2015, 10:35
Ciao,
ci sono un sacco di commenti su questo post e trovo tutto e nulla
Vorrei semplicemente sapere:
1 Il dispositivo funziona bene senza grossi problemi ??
2 LA copertura come è ?
3 La configurazione ecc....è difficile?
4 La gestione con le varie APP per android come è ?
Grazie Mille

alfonsor
24-01-2015, 10:41
una discussione si chiama thread, un post è un singolo messaggio della discussione

funzionare bene o male è soggettivo, dipende da cosa ci devi fare, che ci devi fare? gestire un ufficio con 20 computer, due server e 3 stampanti con gente che si connette in vpn dall'esterno?

o in casa, massimo tre cosi, un fisso, un portatile, un celllulare che vanno su facebook?

la copertura della wifi non è misurabile perché dipende dalle condizioni di casa tua: sei al centro di roma in un palazzo con mura di un metro e diecimila altre wifi intorno, oppure sei in una casetta in campagna ecologica con mura di legno? in generale la wifi è nella media

la configurazione è semplice

cosa sono le app?

wrad3n
24-01-2015, 10:59
Ciao,
ci sono un sacco di commenti su questo post e trovo tutto e nulla
Vorrei semplicemente sapere:
1 Il dispositivo funziona bene senza grossi problemi ??
2 LA copertura come è ?
3 La configurazione ecc....è difficile?
4 La gestione con le varie APP per android come è ?
Grazie Mille

Problemi non ne ha, il fw ufficiale ha cmq alcune mancanze/bug (vedi mappa di rete buggata e supporto ext3 mancante).

La copertura è nella norma, se vuoi ampliarla ci sono diversi modi, dalle powerline con wifi agli extender oppure aggiungendo un secondo router/access point.

cosa sono le app?

Probabilmente intende l'app Genie per iphone ed android.
L'app è quasi inutile, l'unica cosa che si salva è l'attivazione/disattivazione della rete guest direttamente dallo smartphone. c'è poi una mappa di rete grafica, un lettore QR ed un client dlna molto scarno.

Flying Tiger
24-01-2015, 11:02
so che anche in r.l. ho un caratteraccio, cioé non sono certamente facile nella parola gentile pur di fare amicizia

ma se indicare una pagina (tradotta in decine di lingue, molto nota da molto tempo) che spiega in maniera dettagliata come si fanno i bug report offende qualcuno

quel qualcuno se ha più di 16 anni dovrebbe pure ripensare un attimo al suo di carattere

pace e bene

No guarda alfonsor che le mie considerazioni non sono certo rivolte a te con il preciso intento di alimentare una polemica o peggio denigrare il tuo lavoro , che per altro ho definito pregevole , perchè non è assolutamente così e mi dispiace se hai inteso il contrario , anzi aggiungo anche i miei complimenti a quelli di tanti altri per tutto quello che fai per sviluppare e tenere aggiornato amod...

Sono semplicemente delle riflessioni rivolte a coloro che usano questo apparato con esigenze basilari e che non necessitano di particolari funzionalità inserite nelle ultime versioni di amod come il proxy ma anche transmission e quant' altro , ed è per questo che mi piacerebbe, sottolineo il mi piacerebbe , ci fosse una versione senza tutte le funzionalità di cui sopra ma solo con quelle dedicate ai settaggi adsl , wifi , wol e mettiamoci anche il discorso dei dns...

Poi chiaramente se tu che decidi cosa fare e se questa versione non è prevista guarda non ci sono assolutamente problemi , chi vuole provare amod si scarica la versione rilasciata e valuta se fà al caso suo...

Pace e bene;)

xfast
24-01-2015, 11:33
una discussione si chiama thread, un post è un singolo messaggio della discussione

funzionare bene o male è soggettivo, dipende da cosa ci devi fare, che ci devi fare? gestire un ufficio con 20 computer, due server e 3 stampanti con gente che si connette in vpn dall'esterno?

o in casa, massimo tre cosi, un fisso, un portatile, un celllulare che vanno su facebook?

la copertura della wifi non è misurabile perché dipende dalle condizioni di casa tua: sei al centro di roma in un palazzo con mura di un metro e diecimila altre wifi intorno, oppure sei in una casetta in campagna ecologica con mura di legno? in generale la wifi è nella media

la configurazione è semplice

cosa sono le app?

Ciao, grazie mille per le info.
Alla fine devo gestire 1 pc fisso, 1 portatile , lo smartphone e Tv e stampante wifi, nulla di che.
Ciao

Flyflot
24-01-2015, 18:19
Ciao
Ho usato questo comando per aumentare la portante:
adslctl start --snr xxx

Ho visto i nuovi valori.
Poi per curiosità ho spento il router.
Riavviato e mi ha tenuto la nuova impostazione.
Non doveva cancellarsi con il riavvio del Router?
Grazie.
Andrea

antonioman86
24-01-2015, 18:26
Ciao
Ho usato questo comando per aumentare la portante:
adslctl start --snr xxx

Ho visto i nuovi valori.
Poi per curiosità ho spento il router.
Riavviato e mi ha tenuto la nuova impostazione.
Non doveva cancellarsi con il riavvio del Router?
Grazie.
Andrea

Semplicemente perché il comando è:
adslctl configure --snr xxx

alfonsor
24-01-2015, 18:32
Ciao
Ho usato questo comando per aumentare la portante:
adslctl start --snr xxx

Ho visto i nuovi valori.
Poi per curiosità ho spento il router.
Riavviato e mi ha tenuto la nuova impostazione.
Non doveva cancellarsi con il riavvio del Router?


abbiamo ancora alcuni minuti

fatti anche dare 6 numeri tra 1 e 90

Flyflot
24-01-2015, 18:45
Semplicemente perché il comando è:
adslctl configure --snr xxx

Ciao
Giusto.
Quindi questo comando non si resetta al riavvio del Router?
Andrea

antonioman86
24-01-2015, 23:36
Ciao
Giusto.
Quindi questo comando non si resetta al riavvio del Router?
Andrea

Sì che si resetta...
Ma tu hai dato il comando sbagliato...

Sul TP-LINK w8960n v5 ad esempio si usano questi comandi:
adsl configure --snr xxx
adsl profile --save
e lo salva..
Ma l'analogo per questo Netgear non c'è.
Come già detto dovresti falsare amod che permette sia di variare il driver che salvare le variazioni dell'snr per i successivi riavvia..