View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 2
Mirko185
28-03-2011, 18:16
Ragazzi potete aiutarmi? Ho letto che tramite la semplice pressione di un tasto si può aprire una console con la quale si può aumentare o diminuire alcune caratteristiche grafiche...è solo che non sono capace...Mi dte una mano?grazie mille....
Comunque splendido gioco questo crysis!
Premi il tasto "\". ;)
Ci sono anch'io nick sommo89....però il multi ma dà alcuni problemi....
iacopo84
28-03-2011, 18:21
Premi il tasto "\". ;)
Grazie mille per l'aiuto!:)
Quantum Element
28-03-2011, 18:22
E' patetico, l'online ora crasha di continuo
Ho di nuovo l'errore nel login come mi succedeva nella demo :(
gd350turbo
28-03-2011, 18:25
:mad: scandaloso!ma non è illegale una cosa del genere?nvidia fa concorrenza sleale
Non mi intendo di cose legali, ma tanto corretta sicuramente non lo è...
Mirko185
28-03-2011, 18:26
Lagga troppo nel multyplayer.
E' ingiocabile.
Siamo a quota 11 nickname, ne ho dimenticato qualcuno??
Hudso 3870x2
28-03-2011, 18:33
Puoi aggiungere il mio HudsonMP nel gioco :)
Darrosquall
28-03-2011, 18:33
a me, stesso nick che ho qui :D
Lagga troppo nel multyplayer.
E' ingiocabile.
provate "nfoservers.com" sui quei server mai avuto un problema, su tutti gli altri quasi sempre qualche problema
Blackrunner86
28-03-2011, 18:34
Ciao a tutti...oggi ho preso la mia copia di crysis 2...installo e tutto ok..... Parto spavaldo con le impostazioni video tirate al massimo e il gioco si inchioda....(ci sta penso io)
Scendo.....
crush....
Scendo....
crush....
Unico modo in cui va è con tutto al minimo....
Voi direte.....avrai un computer del 50 a.c.
ma così non è
L'unico è il processore un po vecchio ma comunque rientra nei requisiti minimi.....chi mi aiuta?
Ecco le specifiche tecniche del pc
Card name: ATI Radeon HD 4800 Series
Operating System: Windows 7 Home Premium 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_rtm.101119-1850)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: MSI
System Model: MS-7250
BIOS: Default System BIOS
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ (2 CPUs), ~2.7GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3072MB RAM
Page File: 1287MB used, 4853MB available
Windows Dir: C:\Windows
DirectX Version: DirectX 11
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
DxDiag Version: 6.01.7601.17514 32bit Unicode
Ragazzi come vi trovate voi con la difficoltà post-human-devastation-stigran*azzi ultimate warrior...insomma il quarto livello di difficoltà?
Vi dirò, io non gioco MAI i giochi a livello difficile per non rovinarmi il divertimento, al massimo la seconda volta che ci gioco (raramente lo faccio)...ma stavolta ho voluto fare un prova estrema e ho scelto il 4 livello giusto per provare.
Secondo me, sarà perchè ci sono i poteri...ma non mi sembra per nulla difficile...anzi mi sembra quasi che i programmatori abbiano ridotto i checkpoint semplicemente invece di aumentare tutto il resto. Munizioni ce ne sono a tonnellate, lo scudo cade abbastanza facilmente ma è facile recuperare, i nemici mi sembrano abbastanza scemotti e si fanno facilmente fregare in trappola.
Voi come vi trovate?
Per fare un esempio poi:
Quando si incontra il pinger per la prima volta, basta diventare invisibile, andargli dietro, piazzargli quattro c4 sulla schiena e PUFF muore.:cool:
Certo che però rimane molto spettacolare il combattimento!:cool:
shez
gd350turbo
28-03-2011, 18:37
esiste un comando da console per vedere gli fps ?
Alekos Panagulis
28-03-2011, 18:37
:mad: scandaloso!ma non è illegale una cosa del genere?nvidia fa concorrenza sleale
Certo che è illegale, come tante delle porcate che fa Nvidia. Purtroppo gli organi di controllo dei vari paesi (antitrust) sono ancora molto impreparati a gestire questo genere di mercati.
Alekos Panagulis
28-03-2011, 18:38
Ciao a tutti...oggi ho preso la mia copia di crysis 2...installo e tutto ok..... Parto spavaldo con le impostazioni video tirate al massimo e il gioco si inchioda....(ci sta penso io)
Scendo.....
crush....
Scendo....
crush....
Unico modo in cui va è con tutto al minimo....
Voi direte.....avrai un computer del 50 a.c.
ma così non è
L'unico è il processore un po vecchio ma comunque rientra nei requisiti minimi.....chi mi aiuta?
Ecco le specifiche tecniche del pc
Card name: ATI Radeon HD 4800 Series
Operating System: Windows 7 Home Premium 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_rtm.101119-1850)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: MSI
System Model: MS-7250
BIOS: Default System BIOS
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ (2 CPUs), ~2.7GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3072MB RAM
Page File: 1287MB used, 4853MB available
Windows Dir: C:\Windows
DirectX Version: DirectX 11
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
DxDiag Version: 6.01.7601.17514 32bit Unicode
Che tipo di crash?
CAPT.HOOK
28-03-2011, 18:44
Vendite Crysis 2:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/135372/crysis-2-xbox360-domina-le-vendite.aspx
jall1970
28-03-2011, 18:59
si il mio:
maurocola
Già che ci sei aggiungi anche il mio: karnakus :)
jall1970
28-03-2011, 19:06
piu tardi vi riaggiungo tutti....
N1am ;)
Ciao
Vendite Crysis 2:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/135372/crysis-2-xbox360-domina-le-vendite.aspx
da qui si capisce perchè non gliene frega quasi nulla degli utenti pc.
L'84 % degli utenti stanno dicendo "CHE FIIIGATAAAA DI GIOOOCOOO, MADOOONNNAAA!" e il 14% si lamenta per le texture! :D E' Proprio il caso di dirlo...maledette console. :stordita:
:9
piu tardi vi riaggiungo tutti....
neongio
grazie!
CAPT.HOOK
28-03-2011, 19:22
L'84 % degli utenti stanno dicendo "CHE FIIIGATAAAA DI GIOOOCOOO, MADOOONNNAAA!" e il 14% si lamenta per le texture! :D E' Proprio il caso di dirlo...maledette console. :stordita:
Quello che mi fa rabbrividire ancora di piu' e' che l'84% adesso tiene un pad in mano davanti alla TV! :doh:
Blackrunner86
il gioco si blocca di colpo,schermata nera e poi a quadratini bianchi e neri...se aspetto, riparte, ma incredibilmente instabile....
V per Vendemmia
bhè di certo non ci si può lamentare del gioco che hanno fatto su xbox :asd:. è l'utenza pc che potrebbe lamentarsi.
streetracerHCI
28-03-2011, 19:25
Quello che mi fa rabbrividire ancora di piu' e' che l'84% adesso tiene un pad in mano davanti alla TV! :doh:
come se non bastasse, imputeranno alla pirateria il fatto che solo il 14% di utenti pc ha comprato il gioco, quando invece chi non lo ha comprato non l'ha fatto per i 10.000 motivi che la versione PC comporta.
secondo me se usciva come cristo comanda e visto che crysis era un titolo solo per pc la % di utenti che lo avrebbe potuto acqauistare sarebbe di sicuro salita :O
bhè di certo non ci si può lamentare del gioco che hanno fatto su xbox :asd:. è l'utenza pc che potrebbe lamentarsi.
Infatti,e può lamentarsi solo dei bug (se ha una minima idea di come funziona il mercato oggi)
secondo me se usciva come cristo comanda e visto che crysis era un titolo solo per pc la % di utenti che lo avrebbe potuto acqauistare sarebbe di sicuro salita :O
Ci si sarebbe cmq lamentati e quelli che adesso l'hanno scaricato l'avrebbero cmq scaricato.
Crysis già dai tempi del primo è un titolo dal nome SEGNATO NEGATIVAMENTE, per il resto del suo ciclo vitale, da chi non è capace di guardare oltre l'aspetto prettamente grafico.
DarkNiko
28-03-2011, 19:32
Ragazzi ma come la vedete l'idea di raggiungere il quorum di 16 utenti (manca davvero poco) e di affittarci un serveruzzo con tanto di password per il forum in cui giocare ? Almeno saremmo certi che tra di noi non ci sono imbroglioni (cheaters) e ci divertiremmo, potendo parlare la medesima lingua.
E' un'idea, io sono squattrinato ma qualche euro per una giusta causa lo spendo volentieri. :D
streetracerHCI
28-03-2011, 19:33
Ci si sarebbe cmq lamentati e quelli che adesso l'hanno scaricato l'avrebbero cmq scaricato.
Crysis già dai tempi del primo è un titolo dal nome SEGNATO NEGATIVAMENTE, per il resto del suo ciclo vitale, da chi non è capace di guardare oltre l'aspetto prettamente grafico.
è lo so :O infatti per me IMHO se devo giocare con il pc, primo fattore che supura tutto il resto, gamplay e via dicendo, è appunto LA GRAFICA :O
se no avrei preso una xbox 360 :fagiano:
invece mi ritrovo con un HW non sfruttato. Io voglio vedere le VGA in fiamme mentre gioco al PC :cry: per me tutto il resto, sarò egoista ma non ha senso tutto qui :muro:
CAPT.HOOK
28-03-2011, 19:34
come se non bastasse, imputeranno alla pirateria il fatto che solo il 14% di utenti pc ha comprato il gioco, quando invece chi non lo ha comprato non l'ha fatto per i 10.000 motivi che la versione PC comporta.
La pirateria c'e' pure su Xbox e su PS3 anche se su quest'ultima e' molto ridotta. Sui torrent Crysis 2 per il botolo girava gia' da 1 settimana prima dell'uscita e la gente avoja a scaricarlo.
Pero' di Xbox360 dal prezzo di 150€ ce ne sono 1 ogni 3 famiglie e le vendite restano cmq alte. Di PC potenti o cmq performanti in grado di fare girare Crysis2 ce ne sono molti di meno ed ecco che le vendite sono sempre e cmq piu' basse rispetto le console.
Io sentendo in giro, anche al GS della mia ragazza, c'e' la concezione che per giocare su PC servano 3000€ e che non conviene a nessuno quando lo stesso gioco lo si trova pure per console anche se ad un prezzo superiore.
L'iGnoranza e' una brutta bestia. Purtroppo sono piu' le persone che le cose non le sanno che quelle che invece ne sono al corrente.
Il peggio e' che la prima categoria alla fine decide anche per te quello che e' meglio e le SH si dedicano a Sony e a Microfott piuttosto che al PC.
Ragazzi ma come la vedete l'idea di raggiungere il quorum di 16 utenti (manca davvero poco) e di affittarci un serveruzzo con tanto di password per il forum in cui giocare ? Almeno saremmo certi che tra di noi non ci sono imbroglioni (cheaters) e ci divertiremmo, potendo parlare la medesima lingua.
E' un'idea, io sono squattrinato ma qualche euro per una giusta causa lo spendo volentieri. :D
Secondo me e' un ottima idea. MaxMix pero' lo mettiamo in un server a parte fatto a posta per lui :asd:
Contatemi come finanziatore. Uno dei tanti spero!
streetracerHCI
28-03-2011, 19:35
si potrebbe fare, vedi cquanto costa diviso 16 intanto :D
Blackrunner86
28-03-2011, 19:36
Che tipo di crash?
il gioco si blocca di colpo,schermata nera e poi a quadratini bianchi e neri,di nuovo tutto nero...se aspetto, riparte, ma incredibilmente instabile....
ertruffa
28-03-2011, 19:38
ottima idea,tenetemi in considerazione.
nick in game.....ertruffa:)
Ma dai!!! Voglio usare un level hack... non è possibile che invece di andare avanti con l'exp si vada indietro. Sono bloccato al lv 11 da ore e ore >.>. Ogni volta che loggo mi si resetta l'exp.
Questa roba mi fa tanto venir voglia di usare un aim-bot >.>
Mirko185
28-03-2011, 19:39
Eh già...:muro: :muro: :muro: :muro:
Il multiplayer è EPICO, sotto ogni punto di vista. Però cavolo al momento mi sembra abbastanza pieno di problemi. Mi tocca giocare con la paura ( e la consapevolezza ) che prima o poi perderò tutta l'ext e gli elementi sbloccati :D
DarkNiko
28-03-2011, 19:44
si potrebbe fare, vedi cquanto costa diviso 16 intanto :D
http://www.multiplaygameservers.com/game-servers/crysis-2/
Qui si parla di 17 euro al mese, ma credo cumulativo. Quindi diviso 16 sarebbe poco più di un euro a testa. Correggimi se sbaglio. Tra l'altro viene offerta la possibilità mediante l'opzione "connect IP" di provare il server e ne hanno uno anche a Milano (magari gestito via M.I.X. che garantirebbe a tutti ping basso). ;)
Sam Jones III
28-03-2011, 19:48
Idem, a 37 anni con famiglia a carico e poco tempo libero da dedicare al PC i quick save sono fondamentali
sei un grande:D
Scusate ma si può cambiare la lingua del gioco? Io ho la versione Pal Ita...
Quando lo installi ti chiede che lingua predefinita vuoi, se poi vuoi cambiarla basta che vai nel file system.cfg presente nella cartella d'installazione del gioco e cambi la stringa "g_language = English", se questo non funziona vai in Crysis 2\gamecrysis2\Localized e rinomini il file English.pak in English1.pak e la lingua che vuoi usare in English.pak, questa seconda soluzione è un pò farlocca.
Fammi sapere... in caso contami;)
__miche__
28-03-2011, 20:21
Io sentendo in giro, anche al GS della mia ragazza, c'e' la concezione che per giocare su PC servano 3000€ e che non conviene a nessuno quando lo stesso gioco lo si trova pure per console anche se ad un prezzo superiore.
Concezione sbagliata ma qualcosa di vero c'è, secondo me: per giocare su pc con grafica al massimo dei dettagli e fluidamente, serve un pc da circa 1.000 euro, giusto?
per giocare fluidamente e al massimo dei dettagli (s'intende ovviamente il massimo consentito dall'hardware di una console) servono attualmente circa 250€ (per la ps3) giusto?
bene, io utente normale, che voglio solo videogiocare senza problemi (driver, compatibilità, ecc.) e con un costo iniziale contenuto, compro una console, non compro un pc...
ho provato Assasin's creed sia su pc che su ps3, e a parte la risoluzione maggiore su pc, non ho notato differenze tanto importanti che mi facciano preferire la versione pc...
detto ciò, tornando in tema, volevo chiedere: l'account che avevo creato per giocare alla demo multiplayer vale anche adesso per giocare online?
Alekos Panagulis
28-03-2011, 20:24
Concezione sbagliata ma qualcosa di vero c'è, secondo me: per giocare su pc con grafica al massimo dei dettagli e fluidamente, serve un pc da circa 1.000 euro, giusto?
per giocare fluidamente e al massimo dei dettagli (s'intende ovviamente il massimo consentito dall'hardware di una console) servono attualmente circa 250€ (per la ps3) giusto?
bene, io utente normale, che voglio solo videogiocare senza problemi (driver, compatibilità, ecc.) e con un costo iniziale contenuto, compro una console, non compro un pc...
ho provato Assasin's creed sia su pc che su ps3, e a parte la risoluzione maggiore su pc, non ho notato differenze tanto importanti che mi facciano preferire la versione pc...
detto ciò, tornando in tema, volevo chiedere: l'account che avevo creato per giocare alla demo multiplayer vale anche adesso per giocare online?
Per giocare su PC gli stessi giochi della console bastano 300 euro. Altro che 1000.
L'account si, i progressi no
jall1970
28-03-2011, 20:24
ci sto anche io per il server dedicato..
ingame:
maurocola
@less@ndro
28-03-2011, 20:28
ma che 1e a testa, chiedete al grande capo di mettervi su un server di crysis 2 o almeno di sponsorizzarvi, hwup potrebbe essere una multigaming tze. :mc:
Mirko185
28-03-2011, 20:29
Sapevate che si può bucare l'acqua, come se fosse legno? :D
http://img200.imageshack.us/img200/9738/crysis22011032721155987.png
k0rn2012
28-03-2011, 20:48
Ragazzi sapete se una volta completato il gioco è possibile ricominciarlo con tutti i poteri sbloccati fino a quel momento???
Direi molto meno...
...e parecchi soldini per i giochi. Qui in molti abbiamo preso Crysis 2 a circa 25€... trovalo a quella cifra per console. :D
L'utente "normale" ha comunque (minimo) un pc per lavoro/cazzeggio. Quello che facciamo noi "anormali" è aggiungere 2-300€ di hardware a un pc da lavoro.
Driver, compatibilità e in generale la capacità di "instant action" sono ovviamente punti a favore delle console. Ma è un cane che si morde la coda, visto che gran parte dei problemi del gaming su pc (stuttering, incompatibilità con certe risoluzioni, difficoltà con mouse e tastiera ecc) deriva proprio da porting imperfetti dei giochi da console...
Jhon16 mi hai messo 2 volte nel nick...
:stordita:
Aaronlovesweed
Ieri ho aggiunto qualcuno del thread.. :)
mapoetti
28-03-2011, 21:00
finito il gioco.
bello .voto 8
però nulla di chè pultroppo.
diciamo che in alcune situazioni cè stato molto spettacolo con effetti ecc ecc. però nulla a che vedere con crysis 1 purtroppo.
respta un multyplayer abbastanza buono per farci una partitita ogni tanto.
però,non penso lo rigiocherò quanto tanto crysis 1.
anzi quasi quasi lo reinstallo :)
quindi tutto qui...
la patch dx11?
contento di averlo finito ma mi aspettavo un pò di piu da crytec.
ciao ragazzi
nikname in crysis:mapoetti
Sandro'75
28-03-2011, 21:09
Direi molto meno...
...e parecchi soldini per i giochi. Qui in molti abbiamo preso Crysis 2 a circa 25€... trovalo a quella cifra per console. :D
L'utente "normale" ha comunque (minimo) un pc per lavoro/cazzeggio. Quello che facciamo noi "anormali" è aggiungere 2-300€ di hardware a un pc da lavoro.
Driver, compatibilità e in generale la capacità di "instant action" sono ovviamente punti a favore delle console. Ma è un cane che si morde la coda, visto che gran parte dei problemi del gaming su pc (stuttering, incompatibilità con certe risoluzioni, difficoltà con mouse e tastiera ecc) deriva proprio da porting imperfetti dei giochi da console...
Le consoles stanno uccidendo i giochi rovinandoli pressoche' in tutto.vi fregano col prezzo della console poi ho visto giochi a 70 euro....e costringono i programmatori a fare versioni "castrate" come la Crytek che sono passati dalla grafica suprema di Crysis alla sua versione castratissima ,Crysis2, per farlo girare su console che corrispondono a pc di 5 anni fa.
Nickname in game mathock67.
SchedaVideo
28-03-2011, 21:41
Secondo voi invece non può essere che la maggiorparte si lamenta ma ci gioca e tutto sommato è un buon gioco? ovvio non paragonabile al vecchio CRYSIS ma comunque un buon gioco??!!!!! io sono il il primo a dire che mi aspettavo di più da questo crysis, ma devo dire anche che ci sto giocando e non lo trovo cosi disastroso come viene descritto qui..... Il primo crysis aveva problemi ben piu grossi di questi che per adesso ho incontrato qui.... nel primo non si riusciva a finire le missioni perche non apparivano i passaggi per la seconda mmissione (esempio) alieni che stavano fermi bloccati in aria (esempio) l'intelligenza IA che sparava dalla parte opposta di dove eri tu (esempio) ecc ecc ecc e non parliamo dei problemi del Multi Player.... la verità è che tutti e ripeto tutti ben sapevamo che questo crysis non poteva essere tuto quello splendore che avremmo voluto, dopo la notizia che fosse approdato anche su console.
RIPETO e non smetterò mai di ripeterlo
come gioco non è male e lo dice uno che ha uno SLI di 480 cioè un utente che piace la grafica e vuole sempre il (((meglio))) e in questo gioco tutto sommato ho una buona grafica e gira discretamente bene, dico discretamente bene perche non dimentichiamoci che si sta giocando in directx 9 e le mie 2 piccole lavorano praticamente sempre... al 99% a 2560x1600 se dovessero fare la patch della dirextx 11 questo gioco vi si trasformerà nel solito mattone di gioco, cosi gli utenti inizieranno a lamentarsi perche è pesante... e per chi ha uno SLI potrà ancora godersi alla grande questo gioco, invece per chi ha una VGA (normale) dovra accontentarsi con dei settaggi limitati.... cosi forse si smetterà di leggere tutte ste critiche di utenti che sanno solo vedere i difetti in una grafica che dal mio punto di vista è molto molto molto piacevole nel complesso..... ovvio che mentre gioco non mi soffermo ha guardare un ombrellone su un tavolo, ha prendere in mano un bidone e grardare intensamente come è fatto questo bidone.... ma penso a giocare e gardare intensamente la testa di C@ZZO del nemico per spararle in fronte.... sarebbe come se un utente si lamenti perche nel nuo gioco preferito di gare automobilistiche gli omini a bordo pista non sono ben definiti.... RAGAZZI pensate a giocarci con la massima difficolta con questo gioco e vedrete che ve lo goderete molto di più anzi chè star li a osservare i dettagli di un ombrellone, bidone, ecc ecc ecc.............
mi ripeto per la centesima volta, sono il promo che avrei voluto una grafica migfliore più reale, ma per adesso cosi non lo èstato, ma dopo tutto è giocabilissimo e mi piace. Non penso assolutamente che siano stati soldi spesi male. Per il milti???? che problemi.... aspetto a giocarci affinche sistemino i problemi, ovvio che se non ci fossero stati sarebbe stato molto meglio, ma ci sono. E ovviamente non vorei stare qui tutto il tempo a rompermi le PALLE a elencarli.....
shaka444
28-03-2011, 21:41
per giocare su pc con grafica al massimo dei dettagli e fluidamente, serve un pc da circa 1.000 euro, giusto?
Non proprio, anzi per niente...se tipo vuoi giocare a crysis 2 a 1920x1200 AA8x ani 16x e tutto il resto al max con 1000 euro ti prendi si e no uno sli di schede decenti e ti restano un paio di 100 euro di resto. :)
Non proprio, anzi per niente...se tipo vuoi giocare a crysis 2 a 1920x1200 AA8x ani 16x e tutto il resto al max con 1000 euro ti prendi si e no uno sli di schede decenti e ti restano un paio di 100 euro di resto. :)
:asd: quoto
bhè di certo non ci si può lamentare del gioco che hanno fatto su xbox :asd:. è l'utenza pc che potrebbe lamentarsi.Su console gira ad un framerate che definire osceno è poco.
Di motivi per lamentarsi ce ne sono parecchi anche lì.
devilcry
28-03-2011, 21:54
Raga leggete questo..... Se non oggi in settimana forse possiamo sperare per qualche aggiornamento... speriamo ci siano pure le dx11
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/135409/update-in-arrivo-per-crysis-2.aspx
Crysis90
28-03-2011, 21:58
Hem.....vi dispiace se posto questo? ^^
http://www.youtube.com/watch?v=7L8b3VixFeo
Se avessero eliminato l'HUD di gioco,sarebbe sembrata una telecamera attaccata sulla testa del personaggio in un film vero :P
INCREDIBILMENTE REALISTICO!!! Questa grafica è ancora imbattibile, c'è poco da fare. :O ;)
vabbè dai! alla fine pace.... se uno vuole giocare col pad o con la console...esticazzi pensa che sia giusto che ogniuno faccia quello che vuole e che si diverta come vuole. E son contento se, a chi ha comprato l'xbox 360 o la ps3, il gioco giri fluido e dettagliato.
...l'unica cosa di cui ci si deve lamentare come community pc (giustamente) sono le false promesse da parte di crytek.... Hanno giocato sporco per ovvi motivi di marketing pompando l'hype...quel 14% di vendite quindi, è comunque una percentuale sostanziosa, perchè è ben sostenuta da un fracco di soldi che la gente ha speso per rinnovare il proprio gear in occasione dell'uscita di crysis 2. (piratato putroppo, e non.)
Di conseguenza, grazie agli accordi commerciali con le varie case produttrici, la crytek in questo momento se la sta passando davvero benone mentre noi, che siamo giustamente degli intenditori del videogame diventiamo matti a guardare le bottiglie bitmap spalmate per terra...che vuoi fare!
Per il resto.... tirando le conclusioni: questo gioco è davvero notevole, fatto ad arte, divertente!...e mi sembra anche piuttosto longevo! Un ottimo lavoro sicuramente e senza dubbio. ;) Buon divertimento a tutti.
shez
ps: e ricordatevi, stealth mode e un bel c4 sul culo del pinger...waa troppo facile!! ;)
V per Vendemmia
28-03-2011, 22:06
Su console gira ad un framerate che definire osceno è poco.
Di motivi per lamentarsi ce ne sono parecchi anche lì.
non ho avuto modo di provarlo li , però da quanto ho visto dai video la versione xbox non sembrerebbe male appunto per una console :)
non ho avuto modo di provarlo li , però da quanto ho visto dai video la versione xbox non sembrerebbe male appunto per una console :)Ma in realtà crysis 2 "non è male" su tutte e 3 le piattaforme.
Ma non è "il meglio" su nessuna.
E crytek aveva chiaramente detto di puntare a questo.
Su console i buoni risultati visivi sono controbilanciati (in negativo) da un frame rate assolutamente zoppo e da texture ben al di sotto della media (su ps3 ci sono esclusive molto più equilibrate nei singoli aspetti tecnici)
Su PC non solo non supera, ma IMHO non raggiunge neanche la qualità visiva dei primi 2.
Tutto IMHO ovviamente, e mi riferisco solo al comparto grafico (che per assurdo, è l'aspetto che a me interessa di meno).
V per Vendemmia
28-03-2011, 22:12
Secondo voi invece non può essere che la maggiorparte si lamenta ma ci gioca e tutto sommato è un buon gioco?
io infatti non ho detto che l'utenza pc DEVE lamentarsi , ma POTREBBE ed è diverso. per me crysis 2 è un ottimo gioco che merita di esser acquistato per 25-30€ , però per alcuni non è il degno successore di crysis per i motivi che già sappiamo e che non ripeto :)
supereos2
28-03-2011, 22:22
Che grafica del cazzo, ma avete notato che tutto è praticamente instaccabile, i rami non cadono e le piante non si spezzano.
Gli insetti, SONO DEL GIF ANIMATE!!!!
:banned: :doh: :eekk:
inkSnake
28-03-2011, 22:24
Che grafica del cazzo, ma avete notato che tutto è praticamente instaccabile, i rami non cadono e le piante non si spezzano.
cosa ti aspettavi. quella cosa su console è troppo pesante e quindi l'abbiam subita anche noi su pc, purtroppo.
avanti il prossimo
Vendite Crysis 2:
Perfetto, hanno avuto ciò che volevano. Ragazzi mettiamoci l'anima in pace, non uscirà mai nessuna patch dx11 secondo me e se mai in futuro uscirà crysis 3 sarà un'esclusiva console. Vedrete, alla fine lo scopo lo hanno raggiunto: guadagnare... e a quanto pare le console fanno guadagnare a differenza del pc. E' tutto un business, chi se ne frega che buona parte degli utenti pc sono insoddisfatti, l'importante è il denaro. Consiglio a tutti di goserselo così com'è e non pensarci più.
Darrosquall
28-03-2011, 22:32
e se si facesse un terzo topic per parlare un po' del gioco in questo, un po' dei setting di crysis 2 in quello tecnico, e nel terzo si mettono le 20 pagine giornaliere di "questo crysis 2 è peggio tecnicamente rispetto ai primi due usciti 33 anni fa!" "guardate le texture,serve la patch D11!", e via discorrendo? :asd: :asd:
minchia che palle, al momento non c'è né un topic ufficiale, né un topic tecnico, solo due topic di lamentele continue.
Vendite Crysis 2:
14% PC
ROFL. poi ci lamentiamo perchè le versioni sul pc fanno pena.
complimenti a tutti i piratoni che non fanno null'altro che abbassare la qualità dei giochi pc.
CONGRATULATIONS
CAPT.HOOK
28-03-2011, 22:33
Ma possibile che ONLINE non ci siete MAI?
Ho voglia di farmi una partita con voi, sono stanco di crucchi jappo e inglesi incazzosi! :D
Il mio nick e' Nightwalker83 ed e' pure in prima pagina. Sono online se avete voglia di giocare...
inkSnake
28-03-2011, 22:34
Perfetto, hanno avuto ciò che volevano. Ragazzi mettiamoci l'anima in pace, non uscirà mai nessuna patch dx11 secondo me e se mai in futuro uscirà crysis 3 sarà un'esclusiva console. Vedrete, alla fine lo scopo lo hanno raggiunto: guadagnare... e a quanto pare le console fanno guadagnare a differenza del pc. E' tutto un business, chi se ne frega che buona parte degli utenti pc sono insoddisfatti, l'importante è il denaro. Consiglio a tutti di goserselo così com'è e non pensarci più.
su console si guadagna vista l'età media dell'utenza e visti gli inesperti del settore.
su pc, l'utente non si fà fregare tanto facilmente, quando poi il gioco è fatto veramente bene guadagna e anche molto bene.
Darrosquall
28-03-2011, 22:35
sto entrando. Hai steam, così in caso chattiamo e capiamo?Io ti ho riaggiunto oggi, lo avevo fatto pure per due volte :asd:
Darrosquall
28-03-2011, 22:36
Perfetto, hanno avuto ciò che volevano. Ragazzi mettiamoci l'anima in pace, non uscirà mai nessuna patch dx11 secondo me e se mai in futuro uscirà crysis 3 sarà un'esclusiva console. Vedrete, alla fine lo scopo lo hanno raggiunto: guadagnare ... e a quanto pare le console fanno guadagnare a differenza del pc. E' tutto un business, chi se ne frega che buona parte degli utenti pc sono insoddisfatti, l'importante è il denaro. Consiglio a tutti di goserselo così com'è e non pensarci più.
e il primo invece per cosa lo hanno fatto, per amore della patria, o per portare il pane a casa? :asd: :asd: :asd:
inkSnake
28-03-2011, 22:36
14% PC
ROFL. poi ci lamentiamo perchè le versioni sul pc fanno pena.
complimenti a tutti i piratoni che non fanno null'altro che abbassare la qualità dei giochi pc.
CONGRATULATIONS
guarda che quando un gioco merita, su pc guadagna e anche tanto.
poi ti ricordo che l'utenza delle console è molto più grande di quella pc, senza contare che tra tutti gli amici della xbox erano pochissimi quelli che non scaricavano i giochi.
CAPT.HOOK
28-03-2011, 22:37
sto entrando. Hai steam, così in caso chattiamo e capiamo?Io ti ho riaggiunto oggi, lo avevo fatto pure per due volte :asd:
Aspetta! Dammi 2 minuti 2 ;)
Dammi pure il tuo nick di Steam gia' che ci sei...
poi ti ricordo che l'utenza delle console è molto più grande di quella pc.
:muro: :doh: :banned:
ROFL non commento neanche
e se si facesse un terzo topic per parlare un po' del gioco in questo, un po' dei setting di crysis 2 in quello tecnico, e nel terzo si mettono le 20 pagine giornaliere di "questo crysis 2 è peggio tecnicamente rispetto ai primi due usciti 33 anni fa!" "guardate le texture,serve la patch D11!", e via discorrendo? :asd: :asd:
minchia che palle, al momento non c'è né un topic ufficiale, né un topic tecnico, solo due topic di lamentele continue.
Infatti...Andate in un qualsiasi altro thread e vedrete come siano tutti pieni di spoiler e di pareri sulla trama e sul gameplay.Questo qui invece è di una pallosità estrema perchè oltre a chi giustamente si lamenta dei bug non si legge altro che :
la grafica fa ******
la fisica fa ******
inguardabile
IA osceno
e trollate varie
Penso che la community che si è creata intorno a questa serie sia una delle peggiori in senso ASSOLUTO.
su console si guadagna vista l'età media dell'utenza e visti gli inesperti del settore.
su pc, l'utente non si fà fregare tanto facilmente, quando poi il gioco è fatto veramente bene guadagna e anche molto bene.
Sono d'accordo, ma dove li trovi attualmente giochi per pc fatti davvero bene e che sfruttano i pc odierni?
SchedaVideo
28-03-2011, 22:40
:D :D :D
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
Anche perche sembrerebbe che i giochi su PC siano pieni che si rompono le piante e fisica eccezzionale ecc ecc ecc ecc solo Crysis ci aveva dato questa fantastica esperienza.... allora tutti gli altri giochi fanno schifo? guardate call of duty che 6 costretto a seguire i tuoi amici passo passo non puoi decidere di testa tua, grafica è un filmato continuo tutto un casino che non ti dico,,,... le voci che non hanno campo pur essendo lontanissimo continui a sentire sti C@ZZO di compagni che urlano di besti tutti che sparano un casino che manco te ci capisci una sega..... però quello si che è un bel gioco... dove 6 obbligato a fare ciò che ti dicono non hai nessuna decisione.....
http://img191.imageshack.us/img191/4935/bossoliwk5.gif (http://img191.imageshack.us/i/bossoliwk5.gif/)
Darrosquall
28-03-2011, 22:47
Aspetta! Dammi 2 minuti 2 ;)
Dammi pure il tuo nick di Steam gia' che ci sei...
a korn sono riuscito ad aggiungerlo, a te ti ho richiesto l'amicizia di nuovo, minchia che schifo :asd:
steam http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE è in firma :D
inkSnake
28-03-2011, 22:47
:muro: :doh: :banned:
ROFL non commento neanche
vuoi dire che non è cosi? basta vedere le statistiche, tra bimbi e persone inesperti ci sono più persone su console che su pc a giocare.
inkSnake
28-03-2011, 22:48
Sono d'accordo, ma dove li trovi attualmente giochi per pc fatti davvero bene e che sfruttano i pc odierni?
vai a comprarti battlefield e poi attendi il terzo capitolo della serie. XDDD
Darrosquall
28-03-2011, 22:49
vuoi dire che non è cosi? basta vedere le statistiche, tra bimbi e persone inesperti ci sono più persone su console che su pc a giocare.
eh già, di vitale importanza stabilire l'età media dell'utenza console e dell'utenza pc..
giacomo_uncino
28-03-2011, 22:50
Evvai non cambio vga neppure stavolta :D la mia 8800GT continua a vendere cara la pellaccia
inkSnake
28-03-2011, 22:51
eh già, di vitale importanza stabilire l'età media dell'utenza console e dell'utenza pc..
secondo te un bambino di 10-15 anni va a comprare crysis su console o su pc?
non è tanto difficile come quesito.
CAPT.HOOK
28-03-2011, 22:57
a korn sono riuscito ad aggiungerlo, a te ti ho richiesto l'amicizia di nuovo, minchia che schifo :asd:
steam http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE è in firma :D
Ora ti invito ingame, c'e' pure GreyFox! :fagiano:
Darrosquall
28-03-2011, 22:58
Ora ti invito ingame, c'e' pure GreyFox! :fagiano:
a me dice che devo accettarti, LOL. Cioè, ti faccio la richiesta e dice che devo accettarti..
Quantum Element
28-03-2011, 23:03
Si vabbhè ma nemmeno è uscito il gioco che è già pieno di cheaters... al terzo posto tra l'altro c'è uno con il nick ITA , che bell'esempio di sfigato eh :rolleyes:
Il rapporto morti/uccisioni non è da sgamo poi :asd:
CAPT.HOOK
28-03-2011, 23:03
a me dice che devo accettarti, LOL. Cioè, ti faccio la richiesta e dice che devo accettarti..
Tu non fare niente...aspetta e mangia un panino :asd:
Darrosquall
28-03-2011, 23:10
Tu non fare niente...aspetta e mangia un panino :asd:
se mi aggiungi su steam risolviamo :asd: questi cazzoni hanno fatto proprio un sistema binario. :D
Quantum Element
28-03-2011, 23:17
Mai visto niente di così riprorevole...c'hanno messo pure la figa a farti da assistente virtuale...:fagiano:
http://www.fpscheats.com/
CAPT.HOOK
28-03-2011, 23:25
se mi aggiungi su steam risolviamo :asd: questi cazzoni hanno fatto proprio un sistema binario. :D
Ti ho aggiunto..io sono Nightwalker :D
Accendilo sto Steam pero' :asd:
non dire ca**ate. l'utenze base del pc è qualcosa di spaventoso.
guarda solo quanti milioni di milioni di milioni di giocatori ha (per esempio) zynga su facebook. E da li non ci giochi dalla console
se il pc va cosi male nelle venidite è perchè qui si pirata fino all'osso. addirittura la gente tenta di piratare anche il multi..
se tutti comprassero i giochi per pc, a questo punto avremmo visto passare dx20 e crysis 10 con ray tracing in real time
mapoetti
29-03-2011, 00:10
io mapoetti
mapoetti ragazzi :mc:
guarda solo quanti milioni di milioni di milioni di giocatori ha (per esempio) zynga su facebook. E da li non ci giochi dalla console
se il pc va cosi male nelle venidite è perchè qui si pirata fino all'osso. addirittura la gente tenta di piratare anche il multi..
se tutti comprassero i giochi per pc, a questo punto avremmo visto passare dx20 e crysis 10 con ray tracing in real time
quoto
io mapoetti
mapoetti ragazzi :mc:
:asd:
qualcuno ha provato le impostazioni grafiche avanzate assieme allo sli patch nvidia?
perchè ho un problema strano..in game ho dei bagliori strani tipo texture sbagliate, però mettendo le impostazioni estreme del gioco senza mettere quelle avanzate tutto funziona alla perfezione!
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
devilcry
29-03-2011, 00:12
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE QUOTE
Anche perche sembrerebbe che i giochi su PC siano pieni che si rompono le piante e fisica eccezzionale ecc ecc ecc ecc solo Crysis ci aveva dato questa fantastica esperienza.... allora tutti gli altri giochi fanno schifo? guardate call of duty che 6 costretto a seguire i tuoi amici passo passo non puoi decidere di testa tua, grafica è un filmato continuo tutto un casino che non ti dico,,,... le voci che non hanno campo pur essendo lontanissimo continui a sentire sti C@ZZO di compagni che urlano di besti tutti che sparano un casino che manco te ci capisci una sega..... però quello si che è un bel gioco... dove 6 obbligato a fare ciò che ti dicono non hai nessuna decisione.....
http://img191.imageshack.us/img191/4935/bossoliwk5.gif (http://img191.imageshack.us/i/bossoliwk5.gif/)
Hai perfettamente ragione ti quoto in pieno... Crysis 2 mi piace più del primo però se potessi avere ste benedette dx11 per far trottare ste maledette gtx580 ne sarei veramente contento... Quello che penso io è che potevano almeno far uscire tutto insieme che spezzettare il gioco...
mapoetti
29-03-2011, 00:16
:asd:
bella....
tu come ti chiami?
dove vedo gli inviti? :D
devilcry
29-03-2011, 00:19
ragazzi aggiungiamoci tutti nella lista amici che ci divertiamo..... Ho appena finito di fare qualche partitina con CAPT.HOOK è mi sono divertito un casino.
Io vi ho aggiunti quasi tutti fato lo stesso che sto gioco spacca tutto.
bella....
tu come ti chiami?
dove vedo gli inviti? :D
LoL
piacere andrea
inviti?
Mio nick in crysis2 andrix89
mapoetti
29-03-2011, 00:22
LoL
piacere andrea
inviti?
Mio nick in crysis2 andrix89
tuo nik name?
ok aggiunto
LurenZ87
29-03-2011, 00:23
allora, siccome ho concluso la campagna in Single Player, ora posso dare le mie conclusioni :)
Il gioco in sè è molto bello e ben strutturato, oltre ad essere parecchio longevo (ci ho messo 10 ore per finirlo :D), sembra in certi momenti di essere in quei film di fantascienza, peccato solo che ha degli alti e bassi davvero mostruosi :asd:, sia sul lato del gameplay che in quello della grafica... ad esempio, dall'inizio del gioco fino a quando non si incontrano i soli alieni è molte volte di una noiosità assurda, in quanto basta prendere un pò la mano con i poteri della nanotuta e per i poveri soldatini è la fine, mentre i calamari sono parecchio più reattivi e svegli, oltre ad essere più tosti da mandare giù e le cose inoltre si movimentano parecchio :D ... sulla grafica idem, molte voolte si rimane incantati dal paesaggio e dagli splendidi giochi di luci ed ombre che questo engine sà regalare, peccato però che in molte occasioni ci si ritrovi a vedere delle vere e proprie aberrazioni, come texture che non vedevo dai tempi di Quake (il primo :mc: )... in sostanza è un bel gioco, però tuttavia poteva essere diciamo "rifinito" parecchio meglio :O
mapoetti
29-03-2011, 00:23
ragazzi aggiungiamoci tutti nella lista amici che ci divertiamo..... Ho appena finito di fare qualche partitina con CAPT.HOOK è mi sono divertito un casino.
Io vi ho aggiunti quasi tutti fato lo stesso che sto gioco spacca tutto.
tuo nik?
devilcry
29-03-2011, 00:25
tuo nik?
il mio nick è greyfox981
cmq se vai nella prima pagina ci sono tutti
mapoetti
29-03-2011, 00:28
il mio nick è greyfox981
cmq se vai nella prima pagina ci sono tutti
ok,scusate ragazzi
mapoetti
29-03-2011, 00:33
allora, siccome ho concluso la campagna in Single Player, ora posso dare le mie conclusioni :)
Il gioco in sè è molto bello e ben strutturato, oltre ad essere parecchio longevo (ci ho messo 10 ore per finirlo :D), sembra in certi momenti di essere in quei film di fantascienza, peccato solo che ha degli alti e bassi davvero mostruosi :asd:, sia sul lato del gameplay che in quello della grafica... ad esempio, dall'inizio del gioco fino a quando non si incontrano i soli alieni è molte volte di una noiosità assurda, in quanto basta prendere un pò la mano con i poteri della nanotuta e per i poveri soldatini è la fine, mentre i calamari sono parecchio più reattivi e svegli, oltre ad essere più tosti da mandare giù e le cose inoltre si movimentano parecchio :D ... sulla grafica idem, molte voolte si rimane incantati dal paesaggio e dagli splendidi giochi di luci ed ombre che questo engine sà regalare, peccato però che in molte occasioni ci si ritrovi a vedere delle vere e proprie aberrazioni, come texture che non vedevo dai tempi di Quake (il primo :mc: )... in sostanza è un bel gioco, però tuttavia poteva essere diciamo "rifinito" parecchio meglio :O
sono daccordo
devilcry
29-03-2011, 00:33
ok,scusate ragazzi
scusate di cosa? sempre a disposizione :D
mapoetti
29-03-2011, 00:38
scusate di cosa? sempre a disposizione :D
no è perchè non riesco mai a giocare con nessuno del forum...:(
mapoetti
29-03-2011, 00:42
io vi ho aggiunto.
sono uscito e rientrato e non vi trovo piu.
forse dovete acettare perchè resti in memoria?
devilcry
29-03-2011, 00:51
io vi ho aggiunto.
sono uscito e rientrato e non vi trovo piu.
forse dovete acettare perchè resti in memoria?
Si si, è uno dei tanti bug del gioco... appena accetto l'invito mi visualizzi
streetracerHCI
29-03-2011, 00:52
abbi pazienza conviene mettersi d'accordo con gli altri ragazzi, perché il sistema non funziona molto bene :fagiano:
Io intanto ancora aspetto la mia copia del gioco :muro:
mapoetti
29-03-2011, 00:52
Si si, è uno dei tanti bug del gioco... appena accetto l'invito mi visualizzi
a ok. e va bhe. in qualche modo faremo.
si comunque il gioco (dx11 a parte) urge di una patch..:asd:
mapoetti
29-03-2011, 00:55
quello che però non digerisco è che per esempio,battlefield bad company richiede quasi uguale però è in dx11 e l'ambiente si rompe molto.
cosa inesistente in crysis 2 ..
CAPT.HOOK
29-03-2011, 01:18
quello che però non digerisco è che per esempio,battlefield bad company richiede quasi uguale però è in dx11 e l'ambiente si rompe molto.
cosa inesistente in crysis 2 ..
Richiede in che senso? In termini di HW? :stordita:
mapoetti
29-03-2011, 01:24
Richiede in che senso? In termini di HW? :stordita:
si mitico..
faccio gli stessi fps ....
secondò mè è politica.
cioè fatto apposta.tu che dici?
CAPT.HOOK
29-03-2011, 01:31
si mitico..
faccio gli stessi fps ....
secondò mè è politica.
cioè fatto apposta.tu che dici?
E' tardi e sono un po' rimba...Da quello che ho capito stai dicendo che Crysis2 ti fa gli stessi fps di BC2 che gira in DX11 e ha un ambiente completamente distruttibile. Ti chiedi il perche'?
Quanti FPS fai rispettivamente nell'uno e nell'altro?
mapoetti
29-03-2011, 01:35
E' tardi e sono un po' rimba...Da quello che ho capito stai dicendo che Crysis2 ti fa gli stessi fps di BC2 che gira in DX11 e ha un ambiente completamente distruttibile. Ti chiedi il perche'?
Quanti FPS fai rispettivamente nell'uno e nell'altro?
si esatto.perchè? sembra come abbiano calcolato giusti gli fps per 2 vga e monitor 120hz
crysis 2 media 120fps BBC2 vietnam "visto che è piu ottimizzato e recente" media 120 fps
anche BBC2 normale faccio questa media,però ho cali anche fino a 70 fps,ma questo è perchè sono punti che usa poco la gpu
CAPT.HOOK
29-03-2011, 01:45
si esatto.perchè? sembra come abbiano calcolato giusti gli fps per 2 vga e monitor 120hz
crysis 2 media 120fps BBC2 vietnam "visto che è piu ottimizzato e recente" media 120 fps
anche BBC2 normale faccio questa media,però ho cali anche fino a 70 fps,ma questo è perchè sono punti che usa poco la gpu
Direi che non ti puoi lamentare cmq :D
non chiedetemi dove, ma esiste una patch "amatoriale" che sbloccale le dx11, da quello che ho capito gia sono dentro al gioco e ci vuole solo un comando per farle sbloccare:D guardate qui che roba:sofico:
http://img861.imageshack.us/img861/1760/crysis2h.jpg (http://img861.imageshack.us/i/crysis2h.jpg/)
mapoetti
29-03-2011, 01:50
Direi che non ti puoi lamentare cmq :D
:)
no no,cherzi :)
ma non era per dire quello,era solo che ho notato questo. tutto qui.
io primeggio battlefield come gioco personale.
però anche crysis ci ho giocato molto, e perso molto la vita.
mi dispiace vedere un gioco che era al primo posto di grafica essere superato per quanto riguarda il comparto grafico e per l'ottimizzazione da altri rivali.
per fortuna il rivale secondo mè uno fra altri è appunto battlefield. per non parlare di battlefield 3.
mapoetti
29-03-2011, 01:51
non chiedetemi dove, ma esiste una patch "amatoriale" che sbloccale le dx11, da quello che ho capito gia sono dentro al gioco e ci vuole solo un comando per farle sbloccare:D guardate qui che roba:sofico:
http://img861.imageshack.us/img861/1760/crysis2h.jpg (http://img861.imageshack.us/i/crysis2h.jpg/)
:mbe:
:sbonk:
maddai guarda quant'è buggato, non c'è neanche il puntatore dell'arma :sofico:
mapoetti
29-03-2011, 01:56
chiss'à quando arriveranno a questi livelli :asd: ....
si sbloccano nuovi settaggi e livelli di difficolta, questo è il livello ninja senza mirino , un colpo e muori, e nei settaggi si puo aumentare la densita di veicoli e cittadini per renderla piu viva, ma le prestazioni... beh ve lo lascio immaginare:rolleyes:
mapoetti
29-03-2011, 02:18
si sbloccano nuovi settaggi e livelli di difficolta, questo è il livello ninja senza mirino , un colpo e muori, e nei settaggi si puo aumentare la densita di veicoli e cittadini per renderla piu viva, ma le prestazioni... beh ve lo lascio immaginare:rolleyes:
:asd: già
eheheh cmq sia piu in la quando non avro la anticia dei poveri alle calcagna potro immettere nel web tante di quelle leggende:Prrr: che ci cascherete tutti:)
mapoetti
29-03-2011, 02:23
eheheh cmq sia piu in la quando non avro la anticia dei poveri alle calcagna potro immettere nel web tante di quelle leggende:Prrr: che ci cascherete tutti:)
purtroppo è andata come è andata.
speriamo in futuro che le cose si sistemino per tutte le case prodruttrici e che ci siano delle svolte grafiche future :)
ancora non è andata per niente, prevedo pazzi disperati in circolazione:)
per le svolte grafice, stasera sono in vena di me stesso e mi do arie, se la crytek o qualsivoglia sofhouse mi ingaggiasse come supervisore, uscirebbe il gioco che rimarrebbe nella storia , , l'ennesima perfetta rappresentazione delle qualita umane che susciterebbe forte invidia nei concorrenti.
Pur nn sapendo niente di programmazione nn hai idea di quanti consigli potrei dare ai programmatori sotto tutti i punti di vista, dalla grafica, al comportamento della luce, a furbate per creare engine fotorealistici, a trame che quando hai finito riumani come un ebete, e game play che diventerebbe una droga:sofico:
Vabeh io so io, pero quello che noto è che c'è davvero poco ingegno in mezzo a ste persone:rolleyes:
inkSnake
29-03-2011, 08:16
tu veramente pensi che c'è più gente che gioca ai giochi tipo cod e vari sul pc e non sulla console? io ho dati alla mano, tu parli a vanvera a di giochi per facebook. -.- no comment.
su pc ci sono parecchi giocatori su giochi come battlefield, i vari rpg. se guardiamo nel complesso l'utenza totale di giocatori, quest'ultimi sono molti di più su console.
per la questione della pirateria è un discorso trito e ritrito, su pc non conviene non per via della pirateria ma per il fatto che su console si guadagna semplicemente di più facendo giochi mediocri perché tanti i bimbi di turno lo comprano lo stesso, vedi homefront.
quando stavo su xboxlive, la maggior parte delle persone che conoscevo aveva la console moddata, meno male che la pirateria è solo su pc.
senza contare che steam guadagna vagonate di soldi.
Kaiser73
29-03-2011, 08:32
il discorso è un pò più complesso. non è la pirateria che uccide il gaming su PC. La pirateria c'è anche su xbox, su ps3.
il discorso è che l'utenza console è maggiore e quindi a parità di "quiota persa per la pirateria" vendi più copie.
e poi che è più facile "vendere". Prendi il caso Homefront. il gioco è osceno. su PC non ha venduto nulla non per la pirateria, ma perchè la gente su PC si informa, legge i commenti degli utenti, ecc...ergo una "merda" su PC vende poco.
Homefront su console ha venduto un botto, e come gioco fa schifo anche su console.
aggiungi un altro aspetto: su PC quanta gente ha una configurazione aggiornata? la stragrande maggiornaza ha comunque un PC vecchio di 4 anni. con cui puoi giocare al giochino su facebook, ma certo non a crysis.
la stragrande maggiornaza ha comunque un PC vecchio di 4 anni. con cui puoi giocare al giochino su facebook, ma certo non a crysis.
La cosa impressionante è che i "giochini" per FaceBook fatturano milioni di euro. Io conosco personalmente una ragazza italo-cinese che ha mollato tutto per dedicarsi ad uno di questi giochi su Facebook (è una programmatrice e lavorava per una azienda italiana, ora è alla Zynga). La strapagano e anche lei mi ha confermato che -almeno per ora- vivono in un mondo dorato. Del resto basta guardare i numeri:
FrontierVille - 17 milioni di fan
FarmVille - 47 milioni di fan
CityVille - 87 milioni di fan
:mbe:
Quoziente
29-03-2011, 09:01
Devo segnalare un piccolo baco. Passo un checkpoint, il gioco salva in automatico, prima di uscire do un'occhiata ai nanocatalizzatori: 10300. Penso:"Bene, quando continuo la prima cosa che faccio è aumentare la durata dell'occultamento (costa 10000)". Esco dal gioco. Lo riapro dopo un paio d'ore e... 3080 nanocatalizzatori... ma porc... mi si è fumato 7220 nanocatalizzatori con il salvataggio...
Successo a nessuno?
Comprato ieri... usato 1 ora su PC... a me piace... anche di grafica, certo i dettagli se vai col naso contro un muro si riducono, ma nel complesso è molto gradevole, soprattutto usato l'applicazione per personalizzare il tutto e togliendo quel bloom così artificioso.
Il tutto è ottimizzato alla grande, rispetto a Crysis 1, è leggerissimo, caricamenti veloci, e questo era prevedibile visto il motore multipiattaforma, non potevano usare il CryEngine2 su console, averebbero avuto 3 frame/s.
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto...
P.S. Ho giocato anche in 3d con gli occhialini...carino...ma dopo 20 minuti ho mollato perchè stanca troppo gli occhi... meglio a schermo "piatto"...
gd350turbo
29-03-2011, 09:44
Devo segnalare un piccolo baco. Passo un checkpoint, il gioco salva in automatico, prima di uscire do un'occhiata ai nanocatalizzatori: 10300. Penso:"Bene, quando continuo la prima cosa che faccio è aumentare la durata dell'occultamento (costa 10000)". Esco dal gioco. Lo riapro dopo un paio d'ore e... 3080 nanocatalizzatori... ma porc... mi si è fumato 7020 nanocatalizzatori con il salvataggio...
Successo a nessuno?
Questo in particolare no, ma se devo elencare tutti i bachi che ho visto / vedo, penso che non ci sia abbastanza spazio su questo forum...
:muro:
bystronic
29-03-2011, 09:58
Devo segnalare un piccolo baco. Passo un checkpoint, il gioco salva in automatico, prima di uscire do un'occhiata ai nanocatalizzatori: 10300. Penso:"Bene, quando continuo la prima cosa che faccio è aumentare la durata dell'occultamento (costa 10000)". Esco dal gioco. Lo riapro dopo un paio d'ore e... 3080 nanocatalizzatori... ma porc... mi si è fumato 7220 nanocatalizzatori con il salvataggio...
Successo a nessuno?
successo anche a mè ne avevo circa 5000 e mi sono ritrovato a Zero :confused: è che nella seconda parte è più difficile farli fuori...mannaggia.
Beelzebub
29-03-2011, 09:59
Le textures del taxi a sinistra sono un pò slavate... :O
:sofico:
successo anche a mè ne avevo circa 5000 e mi sono ritrovato a Zero :confused: è che nella seconda parte è più difficile farli fuori...mannaggia.
Scusa ma se li perdi poi non li recuperi più? :mbe: :mbe: Non è che crescano sugli alberi, mica puoi tornare indietro e ri-uccidere alieni per riprenderli... A quel punto che succede?
Per ora ho provato solo il multy e mi piace parecchio, pur se è stilisticamente molto diverso da BC2 (gioco dal quale provengo, per lo meno per il multy). Forse è proprio questa sua diversità ed unicità che me lo fa piacere. Per il resto io lo trovo graficamente molto bello, anche perché con il mio sistema, di circa 4 anni fà, gira fluidamente a 40-60 fps, più verso i 60 cmq, con dettagli "molto elevati" a 1920*1080. Premetto che ho giocato anche a Crysis 1 ma, sarà l'ambientazione, questo lo trovo graficamente anche meglio nella sua resa globale, del resto chi, mentre gioca, si sofferma a guardare la texture della bottiglietta di coca cola spalmata per terra?
gd350turbo
29-03-2011, 10:10
Ma dai che poi ci credono pure !!!
jall1970
29-03-2011, 10:11
come non quotarti wolf...ieri sera nel multi per essermi fermato un attimo a guardare il mio fucile se era carico...in tre mi sono saltati addosso e altri 4 mi sparavano.....
wow..il multi è molto frenetico....
Quoziente
29-03-2011, 10:11
Scusa ma se li perdi poi non li recuperi più? :mbe: :mbe: Non è che crescano sugli alberi, mica puoi tornare indietro e ri-uccidere alieni per riprenderli... A quel punto che succede?
Io giocando a livello di difficoltà massimo sono riuscito in poco tempo a riguadagnarli dato che ci sono parecchi nemici; credo però che se giochi a livello di difficoltà basso sia più problematico recuperarli... A quanto ho potuto vedere non c'é respawn dei nemici.
Io giocando a livello di difficoltà massimo sono riuscito in poco tempo a riguadagnarli dato che ci sono parecchi nemici; credo però che se giochi a livello di difficoltà basso sia più problematico recuperarli... A quanto ho potuto vedere non c'è respawn dei nemici.
Si appunto, non è un MMORPG dove vi in giro a seccare nemici per guadagnare oggetti, esperienza o altro. Se finisci un livello... basta, kaputt. Quindi comunque quei punti li hai persi :(
<Masquerade>
29-03-2011, 10:25
Per ora ho provato solo il multy e mi piace parecchio, pur se è stilisticamente molto diverso da BC2 (gioco dal quale provengo, per lo meno per il multy). Forse è proprio questa sua diversità ed unicità che me lo fa piacere. Per il resto io lo trovo graficamente molto bello, anche perché con il mio sistema, di circa 4 anni fà, gira fluidamente a 40-60 fps, più verso i 60 cmq, con dettagli "molto elevati" a 1920*1080. Premetto che ho giocato anche a Crysis 1 ma, sarà l'ambientazione, questo lo trovo graficamente anche meglio nella sua resa globale, del resto chi, mentre gioca, si sofferma a guardare la texture della bottiglietta di coca cola spalmata per terra?
la penso come te.
demiurgous
29-03-2011, 10:50
Non so se è già stato postato e non so nemmeno se è un Fake perchè non conosco tale sito, ma leggete quà:
Crysis2 DX11 (http://www.maximumpc.com/article/crysis_2_directx_11_support_and_%25E2%2580%259Cadvanced_graphics_settings%25E2%2580%259D_being_patched_tomorrow)
P.S.: chiedo venia qualora la notizia fosse old.
bystronic
29-03-2011, 11:01
succede che li hai persi e bona...:confused: devi ricominciare a ragranellare il gruzzoletto però ora è molto più difficile sono più tosti questi, però ora cambio tattica non appena raggiungo la cifra la passo subito al potenziamento pazienza:doh:
ti passo i settaggi dell'autoexec per sistemarle :O
la penso come te.
idem ;)
hai detto una cosa molto importante:D molti son convinti che il segreto del fotorealismo sia la texture a prova di microscopio e non si accorgono che la direzione per una grafica realistica non è quella:rolleyes:
cmq finalmente ho trovato anche io un bug e sono bloccato,
Darrosquall
29-03-2011, 11:11
hai detto una cosa molto importante:D molti son convinti che il segreto del fotorealismo sia la texture a prova di microscopio e non si accorgono che la direzione per una grafica realistica non è quella:rolleyes:
difatti non capisco perchè togliere l'effettistica a crysis 2 per avere un dettaglio più "crisp" diciamo. Preferisco di gran lunga l'extreme originale.
difatti non capisco perchè togliere l'effettistica a crysis 2 per avere un dettaglio più "crisp" diciamo. Preferisco di gran lunga l'extreme originale.
ma tu non eri quello che dai video per allocchi e da fonti certe sapeva che crysis2 era nettamente superiore al primo?
cmq finalmente ho trovato anche io un bug e sono bloccato, ***************
Usate
il
tag
SPOILER
Darrosquall
29-03-2011, 11:18
ma tu non eri quello che dai video per allocchi e da fonti certe sapeva che crysis2 era nettamente superiore al primo?
io sono quello che ha speso soldi e dice quello che pensa senza problemi. Eh sì, come effettistica, particellari, luci, illuminazione globale, questo Crysis 2 è migliore del primo. Ma non ricominciamo di nuovo..
bodomTerror
29-03-2011, 11:19
http://www.youtube.com/watch?v=2GwFRb7pxAI
sto gioco passerà alla storia come il più craccato e hakerato di sempre altro che grafica :asd:
comunque il gioco mi sta piacendo tutto sommato.. ma c'è una quantità assurda di bug.. O.o
io sono quello che ha speso soldi e dice quello che pensa
come tutti del resto, pero meglio se nn pensi:D
gd350turbo
29-03-2011, 11:24
cmq finalmente ho trovato anche io un bug e sono bloccato,
Nanovisione ?
__miche__
29-03-2011, 11:24
sto gioco passerà alla storia come il più craccato e hakerato di sempre altro che grafica :asd:
questo commento mi ha fatto morire:
PC gaming : we don't have a START button to play, but we have many other tools in our hands. Tweaking settings is one of them. Dealwithit.cfg Crytek
CAPT.HOOK
29-03-2011, 11:25
Spero che gli scoppi una palla a quello che gioca nel video :asd:
Io mi reputo un bravo gamer specialmente in termini di fps...porco caxxo a volte in classifica c'e' chi fa 44 uccisioni in 5 minuti mentre tu sei secondo con 23 e ti sei fatto un culo cosi! :sofico:
Odio ste cose. Ma non e' niente di nuovo per quanto mi riguarda...gente con la corsa sempre attiva l'ho vista personalemente! Poi pero' ti ammazzano e non sai quanto ancora gli durera'...:doh:
Beelzebub
29-03-2011, 11:25
ti passo i settaggi dell'autoexec per sistemarle :O
:D
A che punto sei? Io non ho più avuto tempo, sono fermissimo... :fagiano:
A volte ho dei lampi di genio, ma sono del tutto involontari... :asd:
comunque il gioco mi sta piacendo tutto sommato.. ma c'è una quantità assurda di bug.. O.o
io di bug ne ho visto solo due, in uno si è bloccato un soldato che avevo investito con la jeep e un altro dove un alieno importante da uccidere scompare, stop
Non è che passate il tempo a setacciare la mappa in ogni situazione? io giocando non ho il tempo di accorgermi di un bel niente:rolleyes:
Nanovisione ?
l'ho usata, ma niente, c'è da cercare un alieno ma è scomparso:(
Non è che passate il tempo a setacciare la mappa in ogni situazione? io giocando non ho il tempo di accorgermi di un bel niente:rolleyes:
ah no guarda hai sbagliato persona :D ci gioco mezzora alle sera e non ho tempo di farmi queste pare, però se quando ricarichi il livello ti vedi apparire dal nulla i soldati, o che tu gli spari attraverso una recinzione e loro non reagiscono, o che ti vedi apparire dei dettagli solo a 2cm da loro, o che noti una fisica un po dubbiosa dive c'è un elicottero che pesa un etto, o che...
insomma non serve il microscopio per queste cose :D
Darrosquall
29-03-2011, 11:35
come tutti del resto, pero meglio se nn pensi:D
mah, come tutti non lo so, c'è anche chi lo ha dichiarato qualche giorno fa, quindi.. per il resto, sbatte sega se pensi che non è così :asd:
gd350turbo
29-03-2011, 11:36
Io come giocatore sono molto scarso, ma sono molto attento alla grafica, e all'ambiente in cui mi trovo...
E di bug o se vogliamo, di imperfezioni e/o imprecisioni, ne vedo praticamente sempre...
sertopica
29-03-2011, 11:39
Successo a nessuno?
:sbonk:
Sto bug c'era anche nella leaked... :doh:
Vedo che si sono dati da fare!!
Io come giocatore sono molto scarso, ma sono molto attento alla grafica, e all'ambiente in cui mi trovo...
E di bug o se vogliamo, di imperfezioni e/o imprecisioni, ne vedo praticamente sempre...
son diversi approcci, io quando gioco mi catapulto sulla situazione, scruto la trama le sensazioni di quella situazione che fortunatamente mi distraggono totalmente da qualche imperfezione.C'è da dire cmq che dei diversi bug che ho letto qui io non ne ho visto traccia, per es il reset dei nanocatalizzatori.
Bruce_Dan
29-03-2011, 11:48
Salve ragazzi, ma anche a voi, durante il gameplay, quando la luminosità delle azioni è alta, lo schermo da come uno "sfarfallio", che scompare non appena ci si sposta in posti più scuri? Vi ringrazio..
Beh c'è modo e modo di giocare. Qualcuno fa come te, altri giocano meno istericamente (visto che non ti accorgi di nulla mentre giochi... non so come tu faccia) e si godono anche lo scenario, i dettagli, le eventuali "chicche" (se e quando ce ne sono, dipende dai titoli ovviamente).
In questo caso non serve "setacciare" le mappe, i difetti grafici sono ovunque e visibili senza alcuno sforzo. Ovviamente ci sono anche un sacco di cose molto ben fatte ed è proprio questa inconsistenza che fa innervosire.
son diversi approcci, io quando gioco mi catapulto sulla situazione, scruto la trama le sensazioni di quella situazione che fortunatamente mi distraggono totalmente da qualche imperfezione.
Se non vedi i difetti grafici (texture pessime) scusa ma hai dei problemi alla vista. Posso capire se mi dici "i difetti li VEDO ma ci passo sopra, me ne frego, per me è tutto perfetto comunque". Ma se manco li noti... c'è qualcosa che non va. Bug comunque manco io ne ho trovati (per ora...) salvo i corpi dei nemici che tremano anche da morti... quello lo trovo insopportabile (bug relativo alle collisioni?).
#edit#
Mi viene in mente un altro bug: spesso quando uso il crouch poi non posso usare l'invisibilità e devo ri-crouchare per sbloccarla...
shaka444
29-03-2011, 11:51
ragazzi io ci sto giocando da poco, mi sapreste dire come si fanno ad usare i vari poteri che vedevo nei video tipo quel salto dove finivi dritto sul nemico con un pugno rotante :asd: oppure la scivolata.
Quel visore di "calore" che si vede nel video sopra come si prende? quali sn i migliori perk ed armi per una classe assalto secondo voi? thx
CAPT.HOOK
29-03-2011, 11:52
ragazzi io ci sto giocando da poco, mi sapreste dire come si fanno ad usare i vari poteri che vedevo nei video tipo quel salto dove finivi dritto sul nemico con un pugno rotante :asd: oppure la scivolata.
Quel visore di "calore" che si vede nel video sopra come si prende? quali sn i migliori perk ed armi per una classe assalto secondo voi? thx
Intendi nel multiplayer? :stordita:
Dipende molto dalla mappa. Io uso quasi sempre il mirino a punto rosso, montato su Scar o sul terzo fucile mitra che ora non ricordo come si chiama, capienza del fuciel aumentata, bonus energia per salto e corsa, rilevatore di occultazione e bonus energia ad ogni uccisione...nelle mappe grandi tipo FARO uso il mirino di precisione.
nei server italiani non ci stà nessuno :cry:
le cose che noto io son pop up delle texture e dettagli, e l'ia che mostra i limiti di una ia.
Ma piu che bug io li vedo come qualcosa di scontato, cosa vi aspettavate da un multipiattaforma? se lo sai , sai cosa aspettarti e nn hai ragione di innervosirti..
Beh c'è modo e modo di giocare. Qualcuno fa come te, altri giocano meno istericamente (visto che non ti accorgi di nulla mentre giochi... non so come tu faccia) e si godono anche lo scenario, i dettagli, le eventuali "chicche" (se e quando ce ne sono, dipende dai titoli ovviamente).
In questo caso non serve "setacciare" le mappe, i difetti grafici sono ovunque e visibili senza alcuno sforzo. Ovviamente ci sono anche un sacco di cose molto ben fatte ed è proprio questa inconsistenza che fa innervosire.
quoto tutto, io ad esempio nell'ultimo Final Fantasy passavo minuti ad osservare il paesaggio :stordita:
http://nsider2.com/wp-content/uploads/2010/06/final-fantasy-xiii-screens-20091120091319785_640w.jpg
le cose che noto io son pop up delle texture e dettagli, e l'ia che mostra i limiti di una ia.
Io popup non ne ho praticamente notato manco uno :mbe: potrebbe dipendere da altri fattori, tipo memoria ram (ho 6 Giga) o memoria video (ho 1 Giga) o altro?
L'IA non saprei giudicarla. Quando funziona è tosta: ti accerchiano, vengono a stanarti, spuntano da posti assurdi... Però quando toppa è veramente triste: soldati immobili, che corrono contro un muro, ... In generale io la trovo comunque sopra la media.
P.s. forse l'IA viene giudicata anche in base alla propria esperienza personale in fatto di FPS in multiplayer. Io non gioco a nulla online... e la trovo ottima. Chi gioca da anni a COD o simili probabilmente hai dei tempi di reazione e delle tattiche che nessuna IA al mondo potrà mai controbattere.
shaka444
29-03-2011, 12:01
Intendi nel multiplayer? :stordita:
Dipende molto dalla mappa. Io uso quasi sempre il mirino a punto rosso, montato su Scar o sul terzo fucile mitra che ora non ricordo come si chiama, capienza del fuciel aumentata, bonus energia per salto e corsa, rilevatore di occultazione e bonus energia ad ogni uccisione...nelle mappe grandi tipo FARO uso il mirino di precisione.
Sisi logicamente nel multi dico :p
Grazie dell'help, ma per quei poteri di cui ho scritto sopra tipo scivolata oppure super salto con pugno? o anche la coltellata alle spalle o il visore di calore? tutte ste robe come si fanno?
Cmq io ci ho giocato poco sn liv 6 se nn ricordo male, ma ho notato che c'è uno sbilanciamento in alcuni casi....nel senso molte volte mi capita di morire prima degli avversari che "io" ho iniziato a sparare, come caspio è possibile?
Cioè io becco uno lo sparo quello si gira 2 colpi e sn morto , c'è qualcosa che nn torna xd
Inoltre la classe cecchino sembra abbastanza inutile per il tipo di mappe presenti, l'unica mappa in cui realmente il cecchino funziona credo sia quella del faro...bho
quoto tutto, io ad esempio nell'ultimo Final Fantasy passavo minuti ad osservare il paesaggio :stordita:
http://nsider2.com/wp-content/uploads/2010/06/final-fantasy-xiii-screens-20091120091319785_640w.jpg
Sarò stordito ma quando giocavo a World of Warcraft una delle cose che ho apprezzato sono stati gli achievements dell'esplorazione... e mi sono girato tutti i continenti per vedere TUTTO quello che c'era. Il tutto considerando che WoW ha una grafica *orribile* e un motore grafico *pietoso*. Tutto dipende da cosa cerchi, cosa vuoi e cosa ti aspetti. WoW non è mai e poi mai stato pompato o venduto come "motore eccellente, pieno di effetti". Però a volte sapeva stupirti.
Crysis 2 per un novizio degli FPS sarebbe LA rivoluzione dei videogiochi. Per gli sgamati modder di Crysis 1 è un fps come tanti altri (e con parecchie mancanze).
Jhon16 mi hai messo 2 volte nel nick...
Non ti ho messo 2 volte, semplicemente ho messo a sinistra il nick di crysis e a destra quello del forum (che sono uguali);)
City Hunter '91
29-03-2011, 12:02
Tralsciando l'aspetto tecnico crysis 2 a livello di gameplay e' spanne sopra l'1
Tralsciando l'aspetto tecnico crysis 2 a livello di gameplay e' spanne sopra l'1
Io lo trovo molto simile, quello che invece fa la differenza è l'ambientazione secondo me (anche se prediligo gli open space). In Crysis 1 le foreste erano stratosferiche ma dopo un po'... veniva voglia di un bel deserto arido. Gli assalti agli accampamenti erano adrenalinici e spesso molto difficili... mettici poi esplosioni e roba che vola ovunque e l'effetto scenico è perfetto :). In C2 ci sono delle scene scriptate molto belle, di forte impatto visivo.
Parlando degli npc, come li trovate? Mi riferisco ai vari personaggi sparsi per le mappe e generalmente accovacciati sul pavimento e mezzi ubriachi/storditi. Speravo fossero fatti meglio, sembrano presi direttamente da HalfLife2...
<Masquerade>
29-03-2011, 12:04
le cose che noto io son pop up delle texture e dettagli,
ecco, questo, a differenza del primo crysis, non l'ho notato per niente, mi pare 0 proprio.
sarà anche grazie all'ambientazione, che fa si che in molti punti non ci sia un orizzonte lontanissimo come nel primo, dove si vedeva chiaramente il pop up, ed il crearsi via via di certi elementi del fondale, o il cambio di risoluzione, tipo nei massi.
e l'ia che mostra i limiti di una ia.
la partita è buona, mi piace. ma effettivamente l'ia ha problemi gravi in certi momenti, vediamo se si risolve con la patch (non dx11 :asd:) che dovrebbe venire fuori in settimana
come gameplay non lo so la tuta del primo a me piaceva e di fatto durante il gioco facevi piu cose..
Pero trama narrazione missioni eccc sono su un altro livello
bystronic
29-03-2011, 12:05
le abilità della tuta devi sbloccarle con i nanocatalizzatori che recuperi dagli alieni morti (occhio che si possono raccogliere solo per pochi secondi) dopo la morte del Calamaro, se non fai in tempo sono persi.:D
dopo di che premi il tasto H e li assegni alle abilità che vuoi sbloccare.
le abilità della tuta devi sbloccarle con i nanocatalizzatori che recuperi dagli alieni morti (occhio che si possono raccogliere solo per pochi secondi)
Aaaah ecco perchè li trovo solo quando mi crepano a un metro di distanza... :doh: Però che idiozia, in questo modo mi scordo di seccarli da lontano. Porc, ne ho persi una marea (infatti ho solo tipo 500 cristalli). Datemi i quicksave che ricarico!!!!!!!!
e si godono anche lo scenario, i dettagli, le eventuali "chicche" (se e quando ce ne sono, dipende dai titoli ovviamente).
io mi perdevo negli scenari del primo, ma qui in mezzo i grattacieli non vengo spronato a guardare con sospiri romantici paesaggi incantati
Mirko185
29-03-2011, 12:14
Rilasciato "Crysis 2 Advanced Graphics Options 1.7"
http://www.hwmaster.com/forum/T-Crysis-2-Advanced-Graphics-Options-1-7.html ;)
Jammed_Death
29-03-2011, 12:15
richiesta un po strana:
esiste un live della registrazione della colonna sonora ?:D
io mi perdevo negli scenari del primo, ma qui in mezzo i grattacieli non vengo spronato a guardare con sospiri romantici paesaggi incantati
Ah beh... questo perchè evidentemente a te piacciono solo i panorami romantici e incantati. A me piace anche tutto il resto, mica vado in vacanza SOLO al mare. Mi piace la montagna, amo conoscere nuove città, mi piace scoprire i musei... Le opzioni per vedere roba "bella" e "stimolante" sono infinite, non ci sono solo la sabbia e le palme.
Lo stesso discorso lo applico ai videogiochi: non è che se li ambienti in città te ne freghi di quello che c'è attorno a te "perchè è meno panoramico" :doh:.
Rilasciato "Crysis 2 Advanced Graphics Options 1.7"
http://www.hwmaster.com/forum/T-Crysis-2-Advanced-Graphics-Options-1-7.html ;)
* removed FSAA because it had no real effect
E nel thread tecnico si legge gente che dice "aaah finalmente levando l'opzione FSAA è molto meglio" :D
shaka444
29-03-2011, 12:21
le abilità della tuta devi sbloccarle con i nanocatalizzatori che recuperi dagli alieni morti (occhio che si possono raccogliere solo per pochi secondi) dopo la morte del Calamaro, se non fai in tempo sono persi.:D
dopo di che premi il tasto H e li assegni alle abilità che vuoi sbloccare.
grazie delle info ma io mi riferivo al multy, questo credo sia per il sp giusto?
non si sa nulla riguardo a una patch per il multi?
Tra bugs e cheaters è ingiocabile.
Ah beh... questo perchè evidentemente a te piacciono solo i panorami romantici e incantati. A me piace anche tutto il resto, mica vado in vacanza SOLO al mare. Mi piace la montagna, amo conoscere nuove città, mi piace scoprire i musei... Le opzioni per vedere roba "bella" e "stimolante" sono infinite, non ci sono solo la sabbia e le palme.
Lo stesso discorso lo applico ai videogiochi: non è che se li ambienti in città te ne freghi di quello che c'è attorno a te "perchè è meno panoramico" :doh:.
vedo non hai capito niente, la "e citta" sei abituato a vederla, mentre foreste incantate e incontaminate no..
Cmq sia discorso abbastanza frivolo, ognuno gioca come meglio crede, , se sei in guerra e vivi l'invasione non è che hai tanto tempo per fare il turista, altrimenti vuol dire che il gioco non ti ha proprio preso..
Per chi volesse qualche bella immagine di Crysis 1 non moddato a dettagli max per confronto... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34810613&postcount=2538
Parlando degli npc, come li trovate? Mi riferisco ai vari personaggi sparsi per le mappe e generalmente accovacciati sul pavimento e mezzi ubriachi/storditi. Speravo fossero fatti meglio, sembrano presi direttamente da HalfLife2...
La stessa cosa che ho pensato io, sinceramente mi pare che abbiano risparmiato molto nei modelli e nelle animazioni dei personaggi.
Mirko185
29-03-2011, 12:41
Per chi volesse qualche bella immagine di Crysis 1 non moddato a dettagli max per confronto... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34810613&postcount=2538
Il buon "vecchio" cryisis 1... :D
CAPT.HOOK
29-03-2011, 12:42
grazie delle info ma io mi riferivo al multy, questo credo sia per il sp giusto?
Che senso ha chiedere se poi non si legge la risposta? :mc:
Permettimi di dissentire e di esprimere la mia opinione, gameplay ha un significato enorme e non puoi dirmi questo Crysis 1 ha milioni di approcci diversi alla singola missione, hai una totale liberta di azione dovuta ad un ambiente non chiuso, alla presenza del giorno e della notte che gia' li ti cambiano la modalita' di tattica e la nanotuta era un elemento in piu' non fondamentale e doveva essere gestito.
In Crysis 2 si ha un mondo precostruito con un percorso da seguire, non si ha un'approccio diverso all'obiettivo in quanto lui stesso ti da 2/3 tattiche di assalto ma sono limitate a 2mq quindi ti limiti solamente a cecchinare o a buttarti nella mischia, la tuta e' diventata fondamentale tanto che i tempi di ricarica sono 0, e l'energia dura un casino, difficilmente ci si trova a gestirla, il tutto quindi accellera notevolmente l'azione e la cosa puo' piacere o no.
Ultima cosa il sistema di puntamento e di sparo e' lo stesso di crysis 1 paro paro, la differenza e' il FOV sia in fatto di visuale che di mira (e purtroppo non si puo' cambiare in mira) chi usa un fucile vero/softair con un Pro-Point (mirino a punto rosso) sa cosa significa la visuale si stringe troppo in un grandangolo che sembra che hai un occhio chiuso.
Il gameplay e' una cosa molto vasta ricordati di dire sempre IMHO perche' ognuno ha una sua visione, a me per esmepio gli FPS frenetici con 100.000 point dove ricaricare munizioni (in crysis 1 non c'erano ti ritrovavi mille volte senza munizioni 99% si cambiava 1 fucile ogni 100metri) con un percorso prestabilito, senza possibilita' di osservare/pianificare/agire un naturale Briefing a me e ripeto IMHO un gioco che tratta poi di un agente delle forze speciali manca e lo voglio.
Se voglio cazzeggiare apro Bulletstorm e li scarico 2000 proiettili mentre strozzo con la frusta, salto scoreggio e tiro 3 granate, ma quello e' un altro gioco, per quanto mi riguarda mi manca l'approccio pensato e preventivato del 1° in molte situazioni dove se ti buttavi senza pensare a livello superiore al normal 9 su 10 morivi e ciao ricarica!
Si e' passati da un agente special force particolare del 1° a un alieno in nanotuta simil Robocop del 2°....fate vobis poi ;)
Cia
Ah...P.S. Gioco a Veterano e lo trovo troppo semplice....
vedo non hai capito niente, la "e citta" sei abituato a vederla, mentre foreste incantate e incontaminate no..
Ma che stai a dì... :asd: come se "la città" fosse universale. In sostanza visitare New York, Venezia o Roma è la stessa cosa, perchè "la conosci" :)
Cmq sia discorso abbastanza frivolo, ognuno gioca come meglio crede, , se sei in guerra e vivi l'invasione non è che hai tanto tempo per fare il turista, altrimenti vuol dire che il gioco non ti ha proprio preso..
Stiamo parlando di un videogioco, non di una guerra dove muore la gente e per ovvi motivi pensi a salvare la pelle. VideoGIOCO = divertimento ed emozioni, quindi ANCHE grafica (e audio, e storia). Secondo la tua logica sei così immerso che puoi anche giocarci in bianco e nero, tanto chettifrega dell'ambiente?
A sto punto fai prima a dire "crysis 2 è bello e basta, punto fine basta stop" :)
inkSnake
29-03-2011, 12:54
io proprio in questo momento visto che mi trovo a scuola con il portatile, sto rigiocando il primo capitolo (senza mod visto che al dettaglio minimo non ha senso) e devo dire che mi diverte molto più del secondo. la vera velocità della nano tuta lo abbiamo solo nel primo e le varie mod della tuta servono veramente a qualcosa. nel secondo invece non mi ci diverto cosi tanto, passo poco tempo a sfruttare la tuta se non per la invisibilità, la velocità non mi permette di saltare a grandi balzi da un nemico all'altro senza darli il tempo di comlpirmi senza contare che non c'è più quella gag di lanciare i barili contro i nemici o barili esplosivi e di farli saltare a mezz'aria.
una cosa che mi piace del due è la scivolata in corsa, quella mi è piaciuta. l'ambientazione urbanistica mi piace parecchio, peccato che purtroppo è limitata nella sua esplorazione e l'assenza totale di una fisica degna di questo nome.
Stiamo parlando di un videogioco, non di una guerra dove muore la gente e per ovvi motivi pensi a salvare la pelle. VideoGIOCO = divertimento ed emozioni, quindi ANCHE grafica (e audio, e storia). Secondo la tua logica sei così immerso che puoi anche giocarci in bianco e nero, tanto chettifrega dell'ambiente?
A sto punto fai prima a dire "crysis 2 è bello e basta, punto fine basta stop" :)
fai un discorso contraddittorio e non molto sensato, appunto divertimento ed emozioni, se non ti prende , se non ti ci immedesimi, che senso ha giocarci? andare in giro a guardare texture?
La grafica è importante ma fino ad un certo punto, all'inizio esaminavo il gioco e dopo me lo son semplicemente giocato
100.000 point dove ricaricare munizioni (in crysis 1 non c'erano ti ritrovavi mille volte senza munizioni 99% si cambiava 1 fucile ogni 100metri)
Vero, a volte ti trovavi davvero a combattere con il coltello pur di conquistare un'arma con un caricatore pieno... :) e questo mi manca un po'. Qualsiasi edificio o angolino di Crysis 2 ha palate di munizioni, granate e armi. Ci vorrebbe qualche MOD in grado di dimezzarli, come minimo.
Se voglio cazzeggiare apro Bulletstorm e li scarico 2000 proiettili mentre strozzo con la frusta, salto scoreggio e tiro 3 granate, ma quello e' un altro gioco
Bulletstorm è stato definito "gioco ignorante" e lo trovo azzeccatissimo. Ricorda i vecchi coin-op: inserisci la moneta, giochi, crepi.. altra moneta... crepi... quit (riprendi domani). Niente stress e tanta tamarraggine (e graficamente fa la sua porca figura, peccato che a 1280x1024 occupi solo 1/3 dello schermo :mbe: )
per quanto mi riguarda mi manca l'approccio pensato e preventivato del 1° in molte situazioni dove se ti buttavi senza pensare a livello superiore al normal 9 su 10 morivi e ciao ricarica!
Crysis 2 a livello più difficile è tosto. Non crepi per mancanza di proiettili ma perchè i nemici ti sgamano (anche da 10 kilometri) e ti impallinano subito. Però fino ad ora ho notato che tendenzialmente cloak + headshot ti permette di andare avanti senza problemi[/quote]
Ah...P.S. Gioco a Veterano e lo trovo troppo semplice....
Io no, spesso lo trovo tosto. Non difficilissimo ma di certo non semplice, forse perchè non ho alcuna esperienza di FPS online e non ho un buon occhio e non reagisco velocemente, chissà.
Finito:) mi ero bloccato proprio alla fine:fagiano: cmq bello mi è piaciuto.
Per chi parlava di gameplay, è vero, nel primo avevi tanti modi di affrontare le cose, e se nn ci ragionavi morivi facilmente
Pero questo seguito è stato migliorato di molto nella trama , nel raccontarla eccc
Mi è piaciuto
shaka444
29-03-2011, 13:04
Che senso ha chiedere se poi non si legge la risposta? :mc:
ma era quella la risposta? o.O
Sorry ma ho premesso che nn ho giocato molto e quindi nn so molte cose , ma io di alieni nel multy nn ne ho visti :-/ , ho giocato esclusivamente deathmatch a squadre per caso si trovano in altre modalità?
fai un discorso contraddittorio e non molto sensato, appunto divertimento ed emozioni, se non ti prende , se non ti ci immedesimi, che senso ha giocarci? andare in giro a guardare texture?
L'ho pagato e lo voglio finire, in genere faccio così anche se il gioco non è un capolavoro. Ho più volte detto che lo trovo divertente e di buon livello ma MOLTO lontano da quel capolavoro che molti dicono essere. Quindi i motivi per giocarci (e lamentarmi dei difetti) ci sono tutti ;)
La grafica è importante ma fino ad un certo punto, all'inizio esaminavo il gioco e dopo me lo son semplicemente giocato
Questo vale PER TE. Punto. Per molta gnte la grafica conta tanto quanto il gameplay e tutto il resto. A te va benissimo un gioco fatto così, e me no. Non ha molto senso spiegarmi che se la grafica non è eccelsa "basta non guardarla"... te ne rendi conto? :)
A te va benissimo un gioco fatto così, e me no. Non ha molto senso spiegarmi che se la grafica non è eccelsa "basta non guardarla"... te ne rendi conto? :)
ma qui cadiamo nel ridicolo eh
Sembra che sia il gioco graficamente piu brutto della storia da come scrivi, quando invece saranno due titoli ad essere superiori e immagino che tu quindi non giochi a niente altro che crysis 1, anzi correggo sostituisco giocare con fissare le texture
Crysis 2 a livello più difficile è tosto. Non crepi per mancanza di proiettili ma perchè i nemici ti sgamano (anche da 10 kilometri) e ti impallinano subito. Però fino ad ora ho notato che tendenzialmente cloak + headshot ti permette di andare avanti senza problemi
Io no, spesso lo trovo tosto. Non difficilissimo ma di certo non semplice, forse perchè non ho alcuna esperienza di FPS online e non ho un buon occhio e non reagisco velocemente, chissà.
Esatto non so a che punto sono sto alla missione di evacuazione con i treni e ormai ti giuro faccio un filmato gli alieni li prendo per il culo, uso solamente PSG-1 cloak headshot, corsa ti appizzi cloak headshot e ora mi diverto a piazzare il c-4 sulla schiena del tipo grosso/ciccione col cannone sul braccio :)
Ci prendi la mano certo se giochi online agli fps o ne giochi molti tempo 20min e ti annoi quasi.....meno male che ogni tanto spunta il ragnone robottone che mi inchiappetta spesso e volentieri :P
Cia
Sembra che sia il gioco graficamente piu brutto della storia da come scrivi
Che fai, inventi? :D
Ho detto che NON È QUEL CAPOLAVORO GRAFICO che viene descritto nelle recensioni. Punto. Non ho mai MAI detto che sia una porcheria inguardabile e ho chiarissimamente specificato che accanto a texture di ottimo livello ne affianca un sacco di orribili. Texture che tu non vuoi vedere, perchè ti fai piacere il gioco a tutti i costi, ignorando fatti oggettivi (e non basati su gusti personali) perchè -evidentemente- vuoi convincerti che sia come vuoi tu. Texture di basso livello, fisica ai minimi storici e altre cose già scritte sono fatti, non "opinioni personali". Poi mi puoi raccontare la poesia dell'immersività ma quella è un tuo punto di vista (rispettabile, ovviamente, perchè sei liberissimo di viverti il gioco come meglio credi!). Resta un buon gioco, ma ha delle grosse lacune che mi pare corretto -e doveroso- segnalare.
Vabbè dai non scendiamo nel personale, tu vedi cose che io non vedo e viceversa, ti offro una birretta (o meglio una cocacola, se sei minorenne!) ;).
Devastation72
29-03-2011, 13:26
in Multiplayer Aggiungete: Sp3nk
Ho detto che NON È QUEL CAPOLAVORO GRAFICO che viene descritto nelle recensioni. Punto. Non ho mai MAI detto che sia una porcheria inguardabile e ho chiarissimamente specificato che accanto a texture di ottimo livello ne affianca un sacco di orribili. Texture che tu non vuoi vedere, perchè ti fai piacere il gioco a tutti i costi, ignorando fatti oggettivi (e non basati su gusti personali) perchè -evidentemente- vuoi convincerti che sia come vuoi tu. Texture di basso livello, fisica ai minimi storici e altre cose già scritte sono fatti, non "opinioni personali". Poi mi puoi raccontare la poesia dell'immersività ma quella è un tuo punto di vista (rispettabile, ovviamente, perchè sei liberissimo di viverti il gioco come meglio credi!). Resta un buon gioco, ma ha delle grosse lacune che mi pare corretto -e doveroso- segnalare.
Vabbè dai non scendiamo nel personale, tu vedi cose che io non vedo e viceversa, ti offro una birretta (o meglio una cocacola, se sei minorenne!) ;).
mi sembri partecipe al 3d e dovresti aver letto i miei post
Praticamente stiamo parlando dell'acqua calda..
Se leggi i miei precedenti post ti accorgi che tecnicamente l'ho criticato anche io (visto il nome che porta..) pero dopo l'ho giocato..
Mi spiace che tu ti riduca a giocare giochi solo perche pensi ai soldi spesi...
Lo ripeto, tecnicamente non è crysis sebbene nell'illuminazione le migliorie ci sono state, ma essendo multipiatta era scontato finisse cosi, per questo non capisco anche tutto questa indignazione, se ti leggi i miei post lo dicevo prima dell'uscita, quando molti di voi erano convintissimi fosse immensamente superiore al primo perche avevano visto i video ufficiali.. lo dicevo.. non aspettatevi nessuna mascella rotta o rimarrete delusi..
Pero ora.. dopo aver esaminato discusso e tratto conclusioni, l'ho giocato, e quanto meno si salva in calcio d'angolo perche è cmq un bel gioco ben strutturato, e non devo chiudere cmq gli occhi per non guardare la grafica..
k0rn2012
29-03-2011, 13:27
a me continuano ad aggiungermi agli amici in multi ma quando clicco accetta sparisce il nome dalla lista...:cry: a voi capita?
belva7121
29-03-2011, 13:33
Ma gentilmente qualcuno mi spiega come si usa sta esca olografica che non ci sto capendo una cippa con sta personalizzazione nel multi. Ma come mai certe volte l'exp della corazza rimane a 0?
mi sembri partecipe al 3d e dovresti aver letto i miei post Praticamente stiamo parlando dell'acqua calda..
Scusa ma la mia sensazione leggendoti dall'inizio del thread è che tu sia partito considerandolo un capolavoro per poi ridimensionare un po' il giudizio strada facendo. Magari mi sbaglio, è quello che percepisco dopo aver letto i tuoi interventi (in particolare questo a cui ti rispondo). Per cui ho ribadito con forza i difetti che mi sembrava tu proprio neanche vedessi (il che è diverso dal vederli e accettarli in favore della giocabilità).
Mi spiace che tu ti riduca a giocare giochi solo perche pensi ai soldi spesi...
Già, spiace anche a me. Però faccio sempre così, cerco di finire il titolo anche se non mi piace tantissimo proprio perchè spero sempre in una sorpresa, in un qualcosa di "interssante". Crysis 2 sinceramente lo sto rivalutando mentre vado avanti (anche se ora ODIO i checkpoint... sigh) ma quando vedo i difetti... torna un po' di delusione. Del resto preferisco giocare ad un titolo originale e poi commentarne i difetti/pregi, piuttosto che fare come tanti che piratano e poi criticano comunque.
Lo ripeto, tecnicamente non è crysis sebbene nell'illuminazione le migliorie ci sono state, ma essendo multipiatta era scontato finisse cosi, per questo non capisco anche tutto questa indignazione
Provo a chiarire, magari non ci siamo solo capiti. Il discorso è questo: che sia multipiatta ci sta, non è un problema e non è l'unico caso. Just Cause è multipiatta ma ci sto ancora giocando (è infinito) pur avendo anche lui molti difetti. Bulletstorm idem, stesso discorso.
Crysis 2 invece ha dei difetti molto precisi (texture bellissime ma anche bruttissime, fisica sotto tono, ...) che trovo assurdi per un titolo del 2011, ANCHE se è multipiattaforma. Perchè sono difetti che lo fanno andare indietro e non in avanti e perchè SI, è comunque il successore di Crysis.
Il primo capitolo era monopiattaforma (PC) e pure lui in DX9. Però secondo me offriva più roba (e difetti simili, vedi texture pietose nella versione liscia), più fisica, più spazio, più tattica. Dal successore in genere ci si aspetta qualcosa di simile ma in meglio.
se ti leggi i miei post lo dicevo prima dell'uscita, quando molti di voi erano convintissimi fosse immensamente superiore al primo perche avevano visto i video ufficiali.. lo dicevo.. non aspettatevi nessuna mascella rotta o rimarrete delusi..
Non io, non mi sono mai espresso in tal senso. L'unica cosa che ho sempre detto è che le DX11 non le avremmo viste e che nVidia + Crytek + EA ci avrebbero letteralmente ingannato (come poi è stato).
Pero ora.. dopo aver esaminato discusso e tratto conclusioni, l'ho giocato, e quanto meno si salva in calcio d'angolo perche è cmq un bel gioco ben strutturato, e non devo chiudere cmq gli occhi per non guardare la grafica..
Siamo d'accordo. Neanche io devo chiudere gli occhi, ci mancherebbe. Direi però che hai fortemente modificato il tuo punto di vista, che inizialmente era davvero molto più "positivo". Adesso direi che la pensiamo allo stesso modo (ti offro una Fanta :D).
k0rn2012
29-03-2011, 13:48
La lista amici sembra essere risorta :sofico:
http://i.imgur.com/MVvfBl.jpg (http://imgur.com/MVvfB)
Darrosquall
29-03-2011, 13:58
si chiama ottimizzazione, inserire anche texture a bassa res, diminuire la fisica là dove serve in base al gioco che hanno costruito. L'ottimizzazione non è magia. Se vuoi puoi rendere pesante pure il primo operation flashpoint, impostando i calcoli a 10 chilometri, non lo rende un gioco migliore però.
Poi se non vedo male in firma hai una gtx460, come a me, e il gioco gira al massimo in D9 a 30 40 frame, il limite della giocabilità. Se piazzavano la fisica come il primo crysis con questa illuminazione e tutta l'effettistica non avresti avuto la stabilità che hai per giocare come in questo sequel, e avresti avuto picchi in negativo come nel primo, a 15 frame.
Lo avevano detto che la chiave di lettura dietro questo seguito fosse diversa rispetto al gioco principale. I giochi che vendono di più su pc sono quelli che girano su più macchine, pirateria o non pirateria.
Poi dico, visto che come me non hai un triple sli da gtx580 da 1200 euro, e lo avranno tipo in 10 mila in tutto il mondo, beh... va bene già così direi.
Cmq a volte basta leggere i siti ufficiali per capire tante cose...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34811555&postcount=1477
belva7121
29-03-2011, 14:02
La lista amici sembra essere risorta :sofico:
http://i.imgur.com/MVvfBl.jpg (http://imgur.com/MVvfB)
Si ma non ci siete mai :(
L'unico che trovo e supermax , ma quello sta su un'altro pianeta per me. Sarà che non sono avezzo a fps multi ,ma qua mi seccano di brutto e nenche li vedo.Certi poi gli scarico adosso tutto il caricatore e manco muoiono, io un colpo è sono secco :cry:
CAPT.HOOK
29-03-2011, 14:03
si chiama ottimizzazione, inserire anche texture a bassa res, diminuire la fisica là dove serve in base al gioco che hanno costruito. L'ottimizzazione non è magia. Se vuoi puoi rendere pesante pure il primo operation flashpoint, impostando i calcoli a 10 chilometri, non lo rende un gioco migliore però.
Poi se non vedo male in firma hai una gtx460, come a me, e il gioco gira al massimo in D9 a 30 40 frame, il limite della giocabilità. Se piazzavano la fisica come il primo crysis con questa illuminazione e tutta l'effettistica non avresti avuto la stabilità che hai per giocare come in questo sequel, e avresti avuto picchi in negativo come nel primo, a 15 frame.
Lo avevano detto che la chiave di lettura dietro questo seguito fosse diversa rispetto al gioco principale. I giochi che vendono di più su pc sono quelli che girano su più macchine, pirateria o non pirateria.
Poi dico, visto che come me non hai un triple sli da gtx580 da 1200 euro, e lo avranno tipo in 10 mila in tutto il mondo, beh... va bene già così direi.
Non hai per niente torto secondo me. Se rilasceranno una patch per DX11 che permetta un maggior dettaglio allora avranno fatto centro.
Chi avra' un pc della Nasa aggiornera' con la patch, chi invece ha un PC normale se lo godra' come credo se lo stia godendo adesso. Se il tutto veniva rilascito in un unica soluzione al momento del lancio era imbattibile! ;)
P.S. Oggi speriamo di farci qualche match insieme :D
Per me la chiave di lettura è il condizionale: SE. Quindi l'ideale è un motore scalabile come nel primo. Voglio la supergrafica da quad-vga? Benissimo. Ho una vecchia 8800GTS? No problem, scendo a compromessi. Io il primo me lo sono giocato a risoluzioni e dettagli che mi consentissero la massima qualità possibile per un framerate che personalmente ritenevo il minimo accettabile... e l'ho finito giocandoci sui 20-25 fps circa (con crolli nei momenti più complessi ma neanche più di tanto).
Volevo sbavare per la grafica (Dx9 + fix per effetti Dx1o sotto WinXP) e ho sorvolato sul framerate. Avrei voluto poter fare la stessa cosa, invece ci hanno legato le mani scendendo ai compromessi delle console. Questo -secondo me- è una scelta molto brutta per un titolo che ha fatto la sua fortuna proprio grazie all'utenza PC (prima con FarCry e poi con Crysis1).
OT
Chiedo venia per l'offtopic ma quando ho visto 'sto screenshot (C1 moddato con "High Resolution Foliage" mi è caduto un molare (click per zoomare)...
http://i52.tinypic.com/2cymqdv.jpg (http://i481.photobucket.com/albums/rr173/pyrofireo/jungleview.jpg)
Per una volta si può dire che ... sembra vero.
/OT
Darrosquall
29-03-2011, 14:16
sì, ma pure un altro gioco come shogun 2 ancora si aspettano le D11, e lì c'è pure una questione di shader 4 e 5 bloccati, aa non attivabile, e chi più ne ha più ne metta.
Gli stessi preset utilizzati, secondo me sono una chiara e precisa scelta: prima pensavo che fossero stati messi per non fare uscire pazzi i più niubbi, vedendo cosa succede togliendo l'msaa ho capito invece quanto il gioco perde. Ha una determinata estetica il titolo che vogliono mantenere.
La giocabilità prima di tutto, pure io mi sono giocato sia crysis che warhead a mo di tech demo, e warhead avevo una gtx460.
Non è possibile che in 3-4 momenti chiavi avere con una config uber rispetto al periodo in cui è uscito, cali che ne pregiudicano la giocabilità.
Ripeto, e spero che dopo questo discorso che penso sia sensato si inizi a parlare solo del gioco in quanto tale: l'unica cosa che realmente manca a questo Crysis2 sono le texture che fanno quell'effetto con il POM. E credo manchi totalmente nelle caratteristiche.
Ed è una cosa che sono certo aggiungeranno con la fantomatica patch D11. Ci sono troppe texture che sembrano messe lì per essere sistemate e bombate, con poco peso sulle config. ;)
Brightblade
29-03-2011, 14:17
L'inguaribile ottimismo e' duro a morire...:stordita:
E' "scappata" la leak che era quello che era (e si pensava castrata sotto vari aspetti) allora si pensava che la demo avrebbe mostrato il vero potenziale del gioco definitivo, e' uscita una demo che era anche peggio della leak come comparto tecnico da quel che ho letto, allora ci si aggrappava alla release definitiva del gioco. Ora che il gioco definitivo si e' mostrato per quello che e' ovvero ne piu' ne meno come la leak, sempre da cio' che ho letto, ci si aggrappa alla patch DX11...:stordita: Devo giungere alla conclusione che fa bene la Crytek a rilasciare le dichiarazioni che rilascia.
Detto questo, a me piu' che altro a questo punto, assodato che tecnicamente e' un buon titolo, non certo pero' una pietra miliare (ne penso che sara' tale dopo il rilascio dell'eventuale patch DX11, onestamente non so cosa ci si possa aspettare realisticamente, io piu' che una patch DX11 mi auguro un texture pack degno) a me interesserebbe sapere com'e' dal punto di vista dell'esperienza di gaming la campagna singleplayer. Durata? Varieta'? La storia merita? Ci sara' pur qualcuno che l'ha conclusa tra le mille discussioni sull'aspetto tecnico :stordita:
Scusa ma la mia sensazione leggendoti dall'inizio del thread è che tu sia partito considerandolo un capolavoro per poi ridimensionare un po' il giudizio strada facendo.
Siamo d'accordo. Neanche io devo chiudere gli occhi, ci mancherebbe. Direi però che hai fortemente modificato il tuo punto di vista, che inizialmente era davvero molto più "positivo". Adesso direi che la pensiamo allo stesso modo (ti offro una Fanta :D).
Ah te ne esci cosi? capovolgendo la situazione? ma se io son sempre stato uno di quelli che vi consigliava di frenare l'entusiasmo..
Mi sembra il discorso di un pazzo che si è creata la sua realta:( come fai a scrivere qst cose quando è evidente il contrario?
Sai argomentare? bene altrimenti lascia perdere:( seno al prox post cosa ti inventerai mai?
Le nostre posizioni son differenti, come differente è l'approccio al gioco, come differente è il modo di argomentare (io argomento e te inventi non è che si provi chissa quale soddisfazione eh)
k0rn2012
29-03-2011, 14:18
Si ma non ci siete mai :(
L'unico che trovo e supermax , ma quello sta su un'altro pianeta per me. Sarà che non sono avezzo a fps multi ,ma qua mi seccano di brutto e nenche li vedo.Certi poi gli scarico adosso tutto il caricatore e manco muoiono, io un colpo è sono secco :cry:
quando li spari cerca di mirare maggiormente alla testa o almeno alla parte superiore del corpo e più che renderti invisibile cerca di essere sempre in movimento (almeno hanno più difficoltà a beccarti)...io mi sto trovando bene con il bonus per l'energia della corazza,quello che disturba il radar dei nemici vicini e miglioramento della mira quando non sono in mira di precisione :p
Darrosquall
29-03-2011, 14:19
Detto questo, a me piu' che altro a questo punto, assodato che tecnicamente e' un buon titolo, non certo pero' una pietra miliare (ne penso che sara' tale dopo il rilascio dell'eventuale patch DX11, onestamente non so cosa ci si possa aspettare realisticamente, io piu' che una patch DX11 mi auguro un texture pack degno) a me interesserebbe sapere com'e' dal punto di vista dell'esperienza di gaming la campagna singleplayer. Durata? Varieta'? La storia merita? Ci sara' pur qualcuno che l'ha conclusa tra le mille discussioni sull'aspetto tecnico :stordita:
io ho smesso di giocarci in attesa della ben più importante patch sui numerosi bug. Spero rilascino in fretta anche una protezione per l'online che cacci via tutte le persone con seriali farlocchi.
Guarda, io sono più o meno nella tua stessa situazione. E a leggere un pò in giro (in attesa di provarlo da qualcuno), la sensazione è che sia un classico FPS "console-like" alla CoD MW2, condito con qualche potere della nanotuta.
Per carità, se diverte non dispiace... Però... :fagiano:
LurenZ87
29-03-2011, 14:22
L'inguaribile ottimismo e' duro a morire...:stordita:
E' "scappata" la leak che era quello che era (e si pensava castrata sotto vari aspetti) allora si pensava che la demo avrebbe mostrato il vero potenziale del gioco definitivo, e' uscita una demo che era anche peggio della leak come comparto tecnico da quel che ho letto, allora ci si aggrappava alla release definitiva del gioco. Ora che il gioco definitivo si e' mostrato per quello che e' ovvero ne piu' ne meno come la leak, sempre da cio' che ho letto, ci si aggrappa alla patch DX11...:stordita: Devo giungere alla conclusione che fa bene la Crytek a rilasciare le dichiarazioni che rilascia.
questo è quello che penso in merito a Crysis 2 (finito ieri notte ;) )
Per me la chiave di lettura è il condizionale: SE. Quindi l'ideale è un motore scalabile come nel primo. Voglio la supergrafica da quad-vga? Benissimo. Ho una vecchia 8800GTS? No problem, scendo a compromessi. Io il primo me lo sono giocato a risoluzioni e dettagli che mi consentissero la massima qualità possibile per un framerate che personalmente ritenevo il minimo accettabile... e l'ho finito giocandoci sui 20-25 fps circa (con crolli nei momenti più complessi ma neanche più di tanto).
Volevo sbavare per la grafica (Dx9 + fix per effetti Dx1o sotto WinXP) e ho sorvolato sul framerate. Avrei voluto poter fare la stessa cosa, invece ci hanno legato le mani scendendo ai compromessi delle console. Questo -secondo me- è una scelta molto brutta per un titolo che ha fatto la sua fortuna proprio grazie all'utenza PC (prima con FarCry e poi con Crysis1).
Ti quoto aggiungendo che lo screenshoot che hai postato poco sopra e' il livello 6 della variabile che gestisce l'intensita' del fogliame (ora non ricordo quale), quando usci crysis si potevano scegliere 5 lvl standard di personalizzazioni grafiche che impostavano questa intensita' di fogliame a 1,2,3,4,5 non a 6, a 6 ci arrivavi solo con Mod in quanto gia' 5 era impossibile da far girare bene nel 2007, il problema e' questo che hanno creato nel 2007 un motore grafico con delle potenzialita'.
Magari Crysis2 mettendo una variabile a 1 mi implementa la fisica su ogni oggetto anche a costo di scendere a 5fps, almeno so che e' un gioco con potenzialita' da questo punto e volento tra 2mesi 6mesi o 1 anno quando avro' la GTX750 o la HD8850 lo potro' rigiocare gustandomi tutto all'inverosimile :D
Era questa la scetticita' l'adeguarsi ad uno standard passato, non posso dire che fico crysis 2 quando un motore del 2007 (ma ripeto anche altri del 2006) hanno le stesse cose e a volte anche di piu', non c'e' innovazione, non c'e' implementazione di nuovi effetti, non c'e' "progresso" tutto qua!
Cia
Ah te ne esci cosi? capovolgendo la situazione? ma se io son sempre stato uno di quelli che vi consigliava di frenare l'entusiasmo..
Mi sembra il discorso di un pazzo che si è creata la sua realta:( come fai a scrivere qst cose quando è evidente il contrario?
Datti una calmata, non c'è bisogno di comportarsi da arrogante. Nei tuoi post (che mi sono riletto, che due palle) parli di un motore "avanti", superiore all'U3... che pure considerando alcuni difetti (ma per te le texture NON sono un difetto, come più volte mi ribadisci visto che le trovi brutte solo a 1 millimetro di distanza). Dopodichè hai iniziato a spiegarmi come devo giocare, puntando all'immersività perchè la grafica conta poco, l'importante è calarsi nel ruolo e chissenefrega di cosa c'è attorno, mica siamo ai tropici, la città la conosci.. conta la giocabilità. Poi strada facendo cali un po' fino ad arrivare a "il gioco si salva in corner". Mentre eri partito con "motore che non ha rivali".
Ti ho riportato delle sensazioni, dei pareri. Da tutto quello che TU hai scritto traspariva una idea che il motore fosse AVANTI rispetto a quello che offre il mercato (non sto a citare i post ma li ho tutti elencati, se vuoi ci chiariamo in privato). Io ti ho invece riportato il motivo per cui NO, secondo me QUESTA versione del motore (Crysis 2) non lo è affatto, per mancanze molto gravi che ho dettagliato e che non sono opinioni personali ma FATTI concreti: fisica, texture, corpi statici, no-distruttibilità, ciclo giorno-notte, no POM, no DX10/11. Non sono "difettucci", sono mancanze punto e basta, soprattutto alla luce delle infinite dichiarazioni su quanto il motore fosse un mostro di bellezza e innovazione (ma dove??).
Punto. Fine della discussione, pensa quello che vuoi del gioco, chi ti conosce.
Brightblade
29-03-2011, 14:28
questo è quello che penso in merito a Crysis 2 (finito ieri notte ;) )
Ok grazie mille del tuo parere, il thread corre parecchio e mi era sfuggito :D
bystronic
29-03-2011, 14:33
Aaaah ecco perchè li trovo solo quando mi crepano a un metro di distanza... :doh: Però che idiozia, in questo modo mi scordo di seccarli da lontano. Porc, ne ho persi una marea (infatti ho solo tipo 500 cristalli). Datemi i quicksave che ricarico!!!!!!!!
he he io mi sono perso tutti quelli degli insetti della prima parte ho visto poi che si potevano raccogliere:doh:
e già se li uccidi col fucile da cecchino da lontano scordati di riuscire a recuperarli...:D cerca piuttosto di fiaccare da lontano quello pesantemente corazzato e finirlo da vicino ti dà 500 unità di nanocatalizzatore idem quelli rossi accesi =300
si hai ragione ho frainteso scusa;)
LurenZ87
29-03-2011, 14:34
Ok grazie mille del tuo parere, il thread corre parecchio e mi era sfuggito :D
;)
cronos1990
29-03-2011, 14:43
sì, ma pure un altro gioco come shogun 2 ancora si aspettano le D11, e lì c'è pure una questione di shader 4 e 5 bloccati, aa non attivabile, e chi più ne ha più ne metta.
Gli stessi preset utilizzati, secondo me sono una chiara e precisa scelta: prima pensavo che fossero stati messi per non fare uscire pazzi i più niubbi, vedendo cosa succede togliendo l'msaa ho capito invece quanto il gioco perde. Ha una determinata estetica il titolo che vogliono mantenere.
La giocabilità prima di tutto, pure io mi sono giocato sia crysis che warhead a mo di tech demo, e warhead avevo una gtx460.
Non è possibile che in 3-4 momenti chiavi avere con una config uber rispetto al periodo in cui è uscito, cali che ne pregiudicano la giocabilità.
Ripeto, e spero che dopo questo discorso che penso sia sensato si inizi a parlare solo del gioco in quanto tale: l'unica cosa che realmente manca a questo Crysis2 sono le texture che fanno quell'effetto con il POM. E credo manchi totalmente nelle caratteristiche.
Ed è una cosa che sono certo aggiungeranno con la fantomatica patch D11. Ci sono troppe texture che sembrano messe lì per essere sistemate e bombate, con poco peso sulle config. ;)Guarda, io la mia idea sulle DX11 con patch (qualunque gioco sia) l'ho già detta... puro marketing che al prezzo di una pesantezza assurda ottieni ben pochi miglioramenti; e ci sono diversi esempi in merito. Se vuoi un gioco DX11, devi partire fin da subito da un motore grafico DX11 (vedi Battlefield 3).
Però c'è una differenza sostanziale tra Crysis 2 e Shogun 2: il target di riferimento PC da cui provengono.
Se per Shogun 2 spesso i giocatori han rinunciato volentieri a certi effetti grafici per avere il massimo della giocabilità (perchè quello che piace della serie Total War riguarda soprattutto il gameplay), per Crysis 2 si viene da un utenza che, al netto di un Gameplay abbastanza banale e sciatto, aveva scelto Crysis per la sua grafica e la sua fisica di gioco.
Quindi se da un lato capisco perfettamente le scelte della Crytek, dall'altro non mi stupisco delle lamentele dei giocatori PC.
Guarda, io la mia idea sulle DX11 con patch (qualunque gioco sia) l'ho già detta... puro marketing che al prezzo di una pesantezza assurda ottieni ben pochi miglioramenti; e ci sono diversi esempi in merito. Se vuoi un gioco DX11, devi partire fin da subito da un motore grafico DX11 (vedi Battlefield 3).
Però se prendi Just Cause 2... per console è DX9 mentre per PC è solo DX10 (tanto che non gira su WinXP) e le differenze sono tangibili. Quindi volendo si può fare quello che si vuole, dubito che il budget di chi ha sviluppato JC2 fosse superiore a quello di Crysis2. E JC2 è vecchio di 1 anno esatto (marzo 2010). Senza scomodar le DX11, è assurdo che non ci siano manco le DX10.
Il punto è che nel caso di Crytek hanno banalmente lasciato in secondo piano l'utenza PC, perchè ovviamente è MOLTO più esigente: vogliamo scalabilità, patch, mod, un multy decente con più di 16 giocatori, effettoni grafici e tanto altro. Mentre su console infili il DVD e giochi, non fai caso a metà delle magagne e tutto quello che ti offrono è grasso che cola, considerata l'età delle scatolozze.
Per chi ha il gioco retail... guardate questo video della leaked e gentilmente sapete dire se queste cose (es. distruzione di buona parte di elementi dello scenario) c'è anche nella versione finale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34812150&postcount=1507
cronos1990
29-03-2011, 15:00
Però se prendi Just Cause 2... per console è DX9 mentre per PC è solo DX10 (tanto che non gira su WinXP) e le differenze sono tangibili. Quindi volendo si può fare quello che si vuole, dubito che il budget di chi ha sviluppato JC2 fosse superiore a quello di Crysis2. E JC2 è vecchio di 1 anno esatto (marzo 2010). Senza scomodar le DX11, è assurdo che non ci siano manco le DX10.
Il punto è che nel caso di Crytek hanno banalmente lasciato in secondo piano l'utenza PC, perchè ovviamente è MOLTO più esigente: vogliamo scalabilità, patch, mod, un multy decente con più di 16 giocatori, effettoni grafici e tanto altro. Mentre su console infili il DVD e giochi, non fai caso a metà delle magagne e tutto quello che ti offrono è grasso che cola, considerata l'età delle scatolozze.Per le DX10, il discorso è vecchio... le schede DX9 sono in netta maggioranza rispetto a quelle DX10 e DX11.
Quindi Crytek, pur di rischiare di perdere parte dell'utenza che vuole la grafica più spinta possibile, si apre ad un utenza meno pretenziosa ma sicuramente più vasta.
Il discorso Console... beh, credo che tu lo conosca benissimo il perchè di certe scelte in Crytek, ed in tutte le SH del mondo, con rarissime eccezioni.
Per chi ha il gioco retail... guardate questo video della leaked e gentilmente sapete dire se queste cose (es. distruzione di buona parte di elementi dello scenario) c'è anche nella versione finale? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34812150&postcount=1507
Cosa esattamente? I lcono che si muove quando gli spari o gli spartitraffico in cemento che si sbriciolano quando spari? Molti oggetti si spostano/sollevano ma l'ambiente è praticamente tutto statico e indistruttibile. Proprio ieri ero su un mezzo diciamo "pesante" e ho provato a distruggere tutto quello che c'era sullo schermo. A parte qualche vaso, delle scatole di legno e altri oggettini... il resto era del tutto inattaccabile.
Kharonte85
29-03-2011, 15:05
Secondo questa notizia:
http://www.tomshw.it/cont/news/grafica-di-crysis-2-sotto-accusa-per-la-qualita-finale/30507/1.html
il community manager della software house, tal "Cry-Tom", ha scritto sul forum dedicato al gioco che "nessuna patch è mai stata confermata. Questo topic viene chiuso come gli altri per aver provato a diffondere un'informazione inaccurata. Quando ci saranno grandi annunci su Crysis 2 saranno pubblicati su MyCrysis, se leggete qualcosa che riguarda un patch e non vedete le stesse informazioni sul forum ufficiale, non è un'informazione autentica".
Niente patch dx11 in arrivo nè in programma a breve.
Cosa esattamente? I lcono che si muove quando gli spari o gli spartitraffico in cemento che si sbriciolano quando spari? Molti oggetti si spostano/sollevano ma l'ambiente è praticamente tutto statico e indistruttibile. Proprio ieri ero su un mezzo diciamo "pesante" e ho provato a distruggere tutto quello che c'era sullo schermo. A parte qualche vaso, delle scatole di legno e altri oggettini... il resto era del tutto inattaccabile.
Strano eh... E come mai nella leaked si poteva fa? :stordita:
(come detto nel 3d tecnico, quasi quasi me scarico quella e mi gioco quella se è così... :asd:)
Per le DX10, il discorso è vecchio... le schede DX9 sono in netta maggioranza rispetto a quelle DX10 e DX11.
Dici? Io ho solo i dati Steam e sembrerebbe il contrario:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
79% => DX10 + DX11
16% => DX9
5% => DX8
No vorrei aver interpretato male ma i numeri sembrano quelli...
Strano eh... E come mai nella leaked si poteva fa?
Magari nel mio test non c'erano spartitraffico, è possibilissimo. Che io ricordi non li puoi "spezzettare" con le armi, eppure ne ho visti parecchi quindi almeno una volta lo avrei dovuto notare. Nel video che hai postato non è il giocatore a farli a pezzi, sono già così. Poi lui prova a romperli ulteriormente e non ci riesce. Direi che sono spartitraffico pre-rosicchiati :D
La cosa strana del gioco è che puoi sollevare/spostare un sacco di roba inutile: spazzatura, sacchettini, bottigliette, scatole, coni, peluche, mattoncini, ecc.. Però concretamente lo fai giusto per dire "toh, posso spostare un carrello della spesa". Non è che poi li utilizzi per qualcosa. Ad esempio non è possibile sparare alle impalcature e farle crollare, così come tanti altri oggetti (molti vetri inclusi) che sembrano fragili... in realtà non sono interattivi. Inoltre ho notato lo stesso problema del primo episodio: quando lanci un oggetto pesante (per dire un monitor, una stampante, ...) hai la sensazione che sia di polistirolo (sia nel lancio sia nella fase in cui tocca terra). Diverso il discorso dei soliti bidoni di carburante (una icona di qualsiasi FPS), in quel caso hai la sensazione del peso sia mentre sollevi sia quando lanci.
Magari nel mio test non c'erano spartitraffico, è possibilissimo. Che io ricordi non li puoi "spezzettare" con le armi, eppure ne ho visti parecchi quindi almeno una volta lo avrei dovuto notare. Nel video che hai postato non è il giocatore a farli a pezzi, sono già così. Poi lui prova a romperli ulteriormente e non ci riesce. Direi che sono spartitraffico pre-rosicchiati :D
Eh no. Guarda a 6:00 esatti... Quando switcha sul pompa...
Secondo questa notizia:
http://www.tomshw.it/cont/news/grafica-di-crysis-2-sotto-accusa-per-la-qualita-finale/30507/1.html
Niente patch dx11 in arrivo nè in programma a breve.
Cioè ma oltre il fatto della "improbabile" per me patch directx 11,avete visto quelle texture?!
Se veramente hanno preso pari pari quelle del primo è una cosa schifosissima!!!:eek:
Kharonte85
29-03-2011, 15:18
Cioè ma oltre il fatto della "improbabile" per me patch directx 11,avete visto quelle texture?!
Se veramente hanno preso pari pari quelle del primo è una cosa schifosissima!!!:eek:
Non solo, hanno pure dovuto ridurre la risoluzione perchè le console non avrebbero retto...come siamo conciati male :asd:
Eh no. Guarda a 6:00 esatti... Quando switcha sul pompa...
Visto, distrugge sia quelli che i vasoni di fiori (che come altri vasi e oggetti meno ingombranti si distruggono e hanno un minimo di fisica). Non ho mai verificato con quel fucile, probabilmente anche nella versione finale puoi farlo. Ti posso però confermare che in genere non "cambi" l'ambiente, cioè non tiri giù delle baracche, distruggi ponteggi e via dicendo. Sono invece "reattivi" tutti gli oggetti diciamo "decorativi", così come camion e automobili che esplodono (vabbè questa era ovvia). Però non ho mai avuto l'occasione di far cadere qualcosa su una macchina e vedere se si deforma, tanto per dire (come ci mostrarono tempo fa nei video ufficiali). Salvo le scene scriptate, non ho mai trovato fisicamente la possibilità di farlo.
In generale l'ambiente è molto "statico", a volte in modo esagerato (porte di legno inamovibili, vetri antiproiettile, ...). In altre occasioni invece vengono giù strade e palazzi, ma si tratta ovviamente di script (molto scenografici).
Visto, distrugge sia quelli che i vasoni di fiori (che come altri vasi e oggetti meno ingombranti si distruggono e hanno un minimo di fisica). Non ho mai verificato con quel fucile, probabilmente anche nella versione finale puoi farlo. Ti posso però confermare che in genere non "cambi" l'ambiente, cioè non tiri giù delle baracche, distruggi ponteggi e via dicendo. Sono invece "reattivi" tutti gli oggetti diciamo "decorativi", così come camion e automobili che esplodono (vabbè questa era ovvia). Però non ho mai avuto l'occasione di far cadere qualcosa su una macchina e vedere se si deforma, tanto per dire (come ci mostrarono tempo fa nei video ufficiali). Salvo le scene scriptate, non ho mai trovato fisicamente la possibilità di farlo.
In generale l'ambiente è molto "statico", a volte in modo esagerato (porte di legno inamovibili, vetri antiproiettile, ...). In altre occasioni invece vengono giù strade e palazzi, ma si tratta ovviamente di script (molto scenografici).
ghghghghghg...
http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA
:cry: :cry: :cry:
ghghghghghg...
http://www.youtube.com/watch?v=FekWcbFMHSA
:cry: :cry: :cry:
E questo se possibile è ancora più impressionante... :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=wDFlNZG4beQ&feature=related
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.