PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

ertruffa
28-03-2011, 05:42
Sempre se è vero che la rilasciano........ Sai ormai ho imparato a fidarmi poco.. Dicono domani cioè oggi... speriamo bene anche perchè non sto giocando al single per godermi appieno tutto. Lo so che è una cavolata ma ho ste fisse mentali che se devo giocare ad un gioco me lo devo godere al 100% delle sue capacità..

:D E hai ragione..

quoto,anche se aspettare era difficile,io sono gia' a buon punto col sp,ma se rilasciano la patch,lo ricomincio volentieri,i primi due fra mod varie li avro' rigiocati 10 volte:sofico:

Ziosilvio
28-03-2011, 06:53
no, il vero crimine è dare i soldi a ea per qusto aborto iper buggato... erano così presi dalla versione console che si son dimenticati di testare la versione pc...
cioè ma dico la demo da cui sono emersi una marea di bug a cosa è servita?
ripeto, Scaricatelo, che comprare un gioco così è un crimine.
(Io purtroppo i miei 28€ li ho gia spesi...)
No: se il gioco è brutto, non si compra e non si scarica, per non dare ai produttori la scusa della pirateria per le cattive vendite.
Naturalmente fanno tre giorni per incitamento alla pirateria.

Ziosilvio
28-03-2011, 06:56
Che marea di cazzate.
Ma non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Ammonito.

Ziosilvio
28-03-2011, 06:58
davidrules, se lo pirati sei un cane, parlo in generale. Pensi che sia una versione vergognosa?Ci giochi su console o non la scarichi, ma che discorso è? :doh:
Quello che fa daviderules non ti autorizza in nessun caso ad insultarlo.
Pensaci, questi tre giorni.

Ziosilvio
28-03-2011, 07:01
come non quotarti.. putroppo i forum servono soltanto a gettare veleno.. è un punto di sfogo per persone inutili che non hanno meglio da fare nella vita che rompere l'anima :O
E gettare veleno sembra essere anche lo scopo del tuo post.
Sospeso tre giorni per flame.

scappo1983
28-03-2011, 07:06
mah ... allora in full hd con le impostazioni su extream mantengo i 40 fps , ma il problema sono le luci , continuano a lampeggiare ,
ho un crossfireX di 6850 con i catalyst 11.2 , il lampeggio non è luce accesa , luce spenta ma si alza e abbassa la luminosità in continuazione...

mircocatta
28-03-2011, 07:24
stasera riproverò ad entrare nel multy, sperando che si ricordi la key che inserisco...anche a voi se la scorda e ogni volta la reinserite? o avete trovato una soluzione?

il single player neanche lo considero, se non per fare un po di praatica visto che con questi nuovi comandi ancora non mi riesco a "muovere" liberamente, e mai ci riuscirò ad esserlo come ai livelli di crysis..

Scusate raga . Ho comprato codesto gioco su EA dowload manager . Non l'ho avevo mai usato in precedenza e da niubbo alle prime armi mi creo l account , mi locco , inserisco il codice e lo riscatto .
E fin qua tutto bene . Il problema mi si presenta però quando è ora di scaricarlo . Cioè scarico tutti gli otto e passa giga , ed al termine non mi installa il gioco , ed anzi continua a scaricare imperterrito ben oltri gli 8 giga indicati . Ho provato 3 volte a riscaricarlo ma si ripresenta il problema . Qualche consiglio ? O prendo a pugni la EA?

lascialo scaricare, prima o poi te lo installa

k0rn2012
28-03-2011, 07:29
stasera riproverò ad entrare nel multy, sperando che si ricordi la key che inserisco...anche a voi se la scorda e ogni volta la reinserite? o avete trovato una soluzione?

il single player neanche lo considero, se non per fare un po di praatica visto che con questi nuovi comandi ancora non mi riesco a "muovere" liberamente, e mai ci riuscirò ad esserlo come ai livelli di crysis..

lascialo scaricare, prima o poi te lo installa

La soluzione per la key è questa..

1 - Entra in multiplayer e inserisci la key
2 - Non etrare in partite ma torna indietro al single player
3 - Torna in multiplayer e rimetti la tua key
4 - Ora il gioco non te le chiederà più

Giustaf
28-03-2011, 08:12
no ma bello, io aggiungo la gente e non mi appaiono in lista amici, però nel frattempo crysis 2 è diventato un gioco freeware e la gente ci gioca gratis.

Epic post! :asd:

belva7121
28-03-2011, 08:20
Buongiorno ragazzi , ho un piccolo problemi con il multi, il seriale ora mi rimane , ma non si collega, mi dice che non c'è conessione , invece c'è , vi sto scrivendo ora dal pc.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?

Fantomatico
28-03-2011, 08:31
Per chi ha problemi col crossfire (credo tutti), ho letto che bisogna impostare su medium il post-processing dal tool di opzioni avanzate...provate. ;)

Bako
28-03-2011, 08:36
Anche a voi i soldati quando cadono a terra... iniziano a tremare-rantolare come se avessero freddo? Ridicolo, l'ho notato abbastanza spesso :mbe:.

_Menno_
28-03-2011, 08:43
ieri sera ho avuto modo di provare meglio il multiplayer e, a parte la mega confusione iniziale di capire dove come e quando, mi è piaciuto davvero molto! :D

Predator_1982
28-03-2011, 08:45
ieri sera ho avuto modo di provare meglio il multiplayer e, a parte la mega confusione iniziale di capire dove come e quando, mi è piaciuto davvero molto! :D

sapete nulla di una "possibile" patch in uscita per oggi che abiliti anche l'uso delle DX11??

http://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=de&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgames.de%2FCrysis-2-PC-213107%2FNews%2FCrysis-2-Patch-DX11-Update-mit-erweitertem-Grafikmenue-soll-morgen-kommen-817619%2F

Antonioplay85
28-03-2011, 09:02
Nuova patch per Crysis 2

Crytek ha da poco rilasciato una nuova patch per la versione PC di Crysis 2, volta a correggere alcuni bugfix, migliorare il supporto ad alcune cuffie USB, potenziare il sistema di rilevazione dei cheater, ripristnare la console e sopratutto eliminare del tutto la funzione di mira automatica, eliminazione richiesta a gran voce da gran parte dell'utenza sui diversi forum dedicati al titolo.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/135356/nuova-patch-per-crysis-2.aspx

nitro89
28-03-2011, 09:04
è la solita 1.1 uscita giorni fa ;)

Quoziente
28-03-2011, 09:04
Dopo svariate ore di gioco posto le mie impressioni:
Grafica: molto bella nel complesso (infatti appena iniziato a giocare mi domandavo di cosa si lamentassero tutti) ma se ci si ferma e si analizzano i dettagli saltano fuori le magagne... Molte textures di qualità bassissima, i bossoli dei proiettili su texture ad esempio sono veramente orribili da vedere così come molti dettagli (siepi, griglie...). Insomma: tutto bello da media/lunga distanza ma da vicino molte cose sono tremende... Anche l'acqua mi sembrava decisamente migliore nel primo Crysis (rigiocato da poco per avere un metro di paragone)
IA: qui invece noto un miglioramento netto dal primo capitolo, a livello di difficoltà massimo alcune sfide sono veramente impegnative: i nemici ti cercano, anche in gruppo, e alcuni ti tendono imboscate nascondendosi. Anche se ci sono diversi bachi nel complesso è nettamente migliore del capitolo precedente e trovo la sfida a difficoltà massima sicuramente più impegnativa.
Level design: l'ambiente urbano ha purtroppo il difetto di limitare fortemente il senso di libertà che dava Crysis, se l'effetto corridoio nei precedenti si sentiva poco qui è decisamente più marcato. Se di positivo c'é da segnalare che gli oggetti "di contorno" sono decisamente più numerosi in questo sequel, di negativo c'é da dire che sono quasi tutti texturizzati in maniera pessima. Nota GRAVISSIMA: i muri invisibili in un gioco tripla A del 2011 proprio non li sopporto e vi assicuro che ne ho trovati diversi!!!
Per quanto riguarda la longevità sembra essere aumentata rispetto a Crysis (warhead non lo considero nemmeno dato che la campagna single era corta corta...)
Tirando le somme direi che la "consolizzazione" si è fatta sentire parecchio purtroppo. Inoltre l'aver tolto il quicksave rende alcuni passaggi decisamente frustranti soprattutto a livello di difficoltà massimo (rifare gli ultimi 20 minuti di gioco per non aver notato l'alieno nascosto dietro l'angolo ti fa girare le scatole...)
Personalmente ritengo questo Crysis 2 un buon gioco ma che non eccelle come il predecessore. Sinceramente mi aspettavo di più.

nitro89
28-03-2011, 09:05
Doppio post.

Quoziente
28-03-2011, 09:05
Doppio post.

Antonioplay85
28-03-2011, 09:07
è la solita 1.1 uscita giorni fa ;)

azzzz.......:doh:

allora aspettiamo queste dx11.....:)

jall1970
28-03-2011, 09:12
forse sarà perchè sono nabbo in questi giochi...ma a me é piaciuto sia il single, che il multi...
e non rimpiango i soldi spesi per la limited in steam.
spero che risolvano i problemi in multi dei giocatori cheater, visto che tante volte scarico caricatori addosso a player...che mi fanno secco con un colpo di pistola o un calcio di fucile....
se poi esce anche sta benedetta patch...meglio.....

Bako
28-03-2011, 09:34
Molte textures di qualità bassissima, i bossoli dei proiettili su texture ad esempio sono veramente orribili da vedere così come molti dettagli (siepi, griglie...). Insomma: tutto bello da media/lunga distanza ma da vicino molte cose sono tremende...
L'ho notato anche io, al punto che a volte mi passa tutta la "poesia". Ci sono texture che sembrano degli errori grafici, tanto sono fatte male. Detto questo, una possibile patch DX11 in grado di attivare la tessellation potrebbe aiutare moltissimo su tutte quelle texture che ora sono piatte come fogli di carta.

Anche l'acqua mi sembrava decisamente migliore nel primo Crysis (rigiocato da poco per avere un metro di paragone)
Come notato da un altro utente, forse il problema sta proprio nel fatto che nel primo Crysis era l'acqua oceanica di una splendida isoletta caraibica. Qui invece siamo in un ambiente urbano, lercio e inquinato... non si potrebbe avere lo stesso effetto :)
IA: qui invece noto un miglioramento netto dal primo capitolo, a livello di difficoltà massimo alcune sfide sono veramente impegnative: i nemici ti cercano, anche in gruppo, e alcuni ti tendono imboscate nascondendosi. Anche se ci sono diversi bachi nel complesso è nettamente migliore del capitolo precedente e trovo la sfida a difficoltà massima sicuramente più impegnativa.
Condivido. Non saranno giocatori umani ma rispetto al primo capitolo c'è un netto miglioramento, non è che ti butti nel mischione e via. Un po' di tattica e attenzione ci vuole (e con i checkpoint c'è da perdere la pazienza in più occasioni).
Level design: l'ambiente urbano ha purtroppo il difetto di limitare fortemente il senso di libertà che dava Crysis, se l'effetto corridoio nei precedenti si sentiva poco qui è decisamente più marcato. Se di positivo c'é da segnalare che gli oggetti "di contorno" sono decisamente più numerosi in questo sequel, di negativo c'é da dire che sono quasi tutti texturizzati in maniera pessima. Nota GRAVISSIMA: i muri invisibili in un gioco tripla A del 2011 proprio non li sopporto e vi assicuro che ne ho trovati diversi!!!
Va molto a gusti, i tropici hanno annoiato un po' di gente (c'erano anche in Far Cry, il predecessore di Crysis 1...). Io personalmente prediligo gli open space ma la città è fatta molto bene. Certo il senso di libertà citadina lo respiri molto di più in Grand Theft Auto IV :D.
Personalmente ritengo questo Crysis 2 un buon gioco ma che non eccelle come il predecessore. Sinceramente mi aspettavo di più.
Sono d'accordo. Buono ma non curato nei dettagli, per essere il successore del primo capitolo. In single non lo trovo così innovativo, tra l'altro. Io personalmente non gli darei più di 8 su 10.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 09:38
Non mi divertivo a giocare a un fps singleplayer da secoli. :D
Il crollo dell'autostrada è stato BELLISSIMO. Grande gioco. :eek:

Alekos Panagulis
28-03-2011, 09:43
L'ho notato anche io, al punto che a volte mi passa tutta la "poesia". Ci sono texture che sembrano degli errori grafici, tanto sono fatte male. Detto questo, una possibile patch DX11 in grado di attivare la tessellation potrebbe aiutare moltissimo su tutte quelle texture che ora sono piatte come fogli di carta.

Io credo che dobbiamo abbandonare ogni speranza da questo punto di vista. E' impossibile che la tessellation venga applicata a tutti gli oggetti della scena 3d, compresi i fogli di carta. Ci vorrebbe uno SLI di gtx590 e forse non basterebbe. Secondo me la tessellation verrà applicata ad alcuni modelli poligonali, come gli alieni, i soldati, forse qualche palazzo, forse alcune texture.
Tra l'altro sarebbe pure assurdo applicare la tessellation ad alcuni oggetti a cui è stata applicata una texture da 200x200. Molto meno faticoso in termine di programmazione e risorse rilasciare una patch con le texture migliorate.

asabbia
28-03-2011, 09:44
http://twitter.com/CRYTEK_TIAGO/status/52034965503873024

lol qualcuno avrà fatto eliminare quel tweet! vai tiago!

Bako
28-03-2011, 09:47
Io credo che dobbiamo abbandonare ogni speranza da questo punto di vista. E' impossibile che la tessellation venga applicata a tutti gli oggetti della scena 3d, compresi i fogli di carta. Ci vorrebbe uno SLI di gtx590 e forse non basterebbe. Secondo me la tessellation verrà applicata ad alcuni modelli poligonali, come gli alieni, i soldati, forse qualche palazzo, forse alcune texture.
Ci sono molte texture in Crysis 2 che sembrano fatte apposta per la tessellation, tanto sono piatte e senza "sapore". Non serve applicare l'effetto ovunque, basta localizzarlo bene e l'effetto è garantito. L'ho postato nel thread tecnico ma forse è utile anche qui. Ecco la tessellation attiva e non:

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/Radeon-HD5830-DX11/ATI-%20Radeon-HD5830-DirectX11_DX11_Tessellation_Roof.jpg

Per me il gioco ne gioverebbe assai :)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 09:49
Ci sono molte texture in Crysis 2 che sembrano fatte apposta per la tessellation, tanto sono piatte e senza "sapore". Non serve applicare l'effetto ovunque, basta localizzarlo bene e l'effetto è garantito. L'ho postato nel thread tecnico ma forse è utile anche qui. Ecco la tessellation attiva e non:

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/Radeon-HD5830-DX11/ATI-%20Radeon-HD5830-DirectX11_DX11_Tessellation_Roof.jpg

Quello è solo un bench. Non esiste gioco che possa girare sulle nostre macchine con quel livello di tessellation.

Bako
28-03-2011, 09:51
lol qualcuno avrà fatto eliminare quel tweet! vai tiago!
Mmm io lo vedo ancora (link (http://translate.google.com/translate?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://twitter.com/CRYTEK_TIAGO&prev=_t&rurl=translate.google.com&twu=1))

Eddie666
28-03-2011, 09:53
alla fine poi ce l'ho fatta a scaricare crysis da D2D; installato, patchato alla versione 1.1, tutto ok. il gioco non ha effettivamente molto a che vedere con il dal primo crysis, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. partendo qproprio da quest'ultimo devo dire che per adesso non mi dispiace affatto; dà si meno libertà di agire rispetto a quanto era possibile nel primo crysis, ma per adesso devo dire che lo trovo abbastanza coinvolgente: veramente frustrante cmq la presenza dei checkpoint, che costringe spesso a rifare tutto. per adesso ho trovato abbastanza buona l'IA dei nemici (pur con qualche svarione), che non appena mi scoprono utilizzano coperture e accerchiamenti nei miei confronti (il livello di difficoltà settato è il penultimo, non ricordo il nome :fagiano: ).
circa la grafica non posso che confermare le impressioni di tutti: globalmente e su "ampie vedute" è un bel vedere....mentre quando ci si avvicina si scoprono spesso (un pò troppo) texture a media/bassa risoluzione...anche l'acqua del primo crysis poi mi sembrava migliore. gli effetti di illuminazione globale non mi sembrano male, e la resa dei colori ha un che di maggiormente "realistico" rispetto al primo crysis (anche a me a tratti ha ricordato HL2); circa la fisica è sì più ridotta rispetto al primo, ma non così scandalosa come pensavo: ad esempio ho fatto qualche prova gettando sacchetti della spazzatura o altri oggetti :stordita: ed effettivamente la lunghezza e traiettoria del lancio cambiano a seconda di quanta forza si imprime allo stesso (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse); l'interazione con l'ambiente è cmq molto più ridotta rispetto al primo capitolo. la cosa positiva è che viaggia molto bene a 1920x1080, grafica estrema (e cmq vorrei vedere, gira sotto una gtx580), anche se noto che cmq la vga lavora parecchio (percentuali tra il 90% e il 100%), segno che probabilmente il motore non è poi così una "piuma".
in conclusione, chi si aspettava un gioco/benchmark grafico quale è stato il primo non può esserne che rimasto deluso (vedremo nel caso questa fantomatica patch DX11); chi invece non aveva tale aspettativa ma cercava semplicemente un gioco "da giocare", alla fine dei conti penso potrà ritenersi soddisfatto (per adesso io mi ritengo tale: vedremo poi più avanti).

k0rn2012
28-03-2011, 09:53

Ma io non capisco una cosa della tassellation...cioè non basterebbe creare quel tetto già con dei poligoni che formano le tegole???perchè usare la tassellation??:)

Bako
28-03-2011, 09:54
Quello è solo un bench. Non esiste gioco che possa girare sulle nostre macchine con quel livello di tessellation.
Sarà un bench ma quando ci giri dentro liberamente (in real time) è così come lo vedi. Idem il drago, è come lo si vede nei video, anche se pare impossibile. E gira tutto alla grande pur avendo una palata di effetti. Ovviamente tesselare tutto non è possibile ma qualcosa si. Del resto un effetto simile c'era in Crysis 1 ed era notevole:

Crysis 1 simil-tessellation
http://i55.tinypic.com/2rqfsj5.jpg

Lo avessero implementato anche in Crysis 2 :(

Bako
28-03-2011, 09:56
-

Alekos Panagulis
28-03-2011, 09:58
Ma io non capisco una cosa della tassellation...cioè non basterebbe creare quel tetto già con dei poligoni che formano le tegole???perchè usare la tassellation??:)

La tessellation è una tecnica che aumenta dinamicamente i poligoni a seconda della distanza dell'osservatore. Se tu ti allontani i poligoni diminuiscono, perchè cmq non li vedresti. Se ti avvicini aumentano. Serve ad accrescere esponenzialmente la complessità poligonale senza uccidere le performance (le uccidi ugualmente, pensa che succederebbe con un numero elevatissimo di poligoni statici).

Alekos Panagulis
28-03-2011, 09:59
I poligoni richiedono calcoli e risorse hardware. La tessellation è un "effetto grafico", un po' come quando rendi 3D le piastrelle giocando su luci e ombre. Pesa molto meno.

Eh? :mbe:

k0rn2012
28-03-2011, 09:59
I poligoni richiedono calcoli e risorse hardware. La tessellation è un "effetto grafico", un po' come quando rendi 3D le piastrelle giocando su luci e ombre. Pesa molto meno.

ah ecco...quindi quell'effetto che crea la tassellation non sono poligoni aggiuntivi...ora capisco ;)

La tessellation è una tecnica che aumenta dinamicamente i poligoni a seconda della distanza dell'osservatore. Se tu ti allontani i poligoni diminuiscono, perchè cmq non li vedresti. Se ti avvicini aumentano. Serve ad accrescere esponenzialmente la complessità poligonale senza uccidere le performance (le uccidi ugualmente, pensa che succederebbe con un numero elevatissimo di poligoni statici).

un pò quello che fa il pop-up degli oggetti che compaiono quando ti avvicini????quindi crea cmq poligoni la tassellation :mbe:

Quoziente
28-03-2011, 10:00

Anche se dubito fortemente che una patch risolva tutti gli orrori grafici si spera che almeno quelli più osceni vengano eliminati. Effettivamente textures del genere avrebbero senso solo con un'adeguata tessellation

Come notato da un altro utente, forse il problema sta proprio nel fatto che nel primo Crysis era l'acqua oceanica di una splendida isoletta caraibica. Qui invece siamo in un ambiente urbano, lercio e inquinato... non si potrebbe avere lo stesso effetto :)

Vero, a questo non avevo pensato, effettivamente mettere l'acqua limpida e cristallina a NY non avrebbe molto senso...

Va molto a gusti, i tropici hanno annoiato un po' di gente (c'erano anche in Far Cry, il predecessore di Crysis 1...). Io personalmente prediligo gli open space ma la città è fatta molto bene. Certo il senso di libertà citadina lo respiri molto di più in Grand Theft Auto IV :D.

Si fare un altro episodio con ambientazione tropicale sarebbe stato sicuramente troppo ripetitivo... Già Far Cry 2 (anche se i Crytek non c'entrano nulla) ha beneficiato del cambio di ambientazione (poi che il gioco fosse monotono è un discorso a parte). Mi aspettavo solo quartieri più ampi...

Sono d'accordo. Buono ma non curato nei dettagli, per essere il successore del primo capitolo. In single non lo trovo così innovativo, tra l'altro. Io personalmente non gli darei più di 8 su 10.

Concordo anche sul voto 8 su 10, non di più.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 10:02

ah ecco...quindi quell'effetto che crea la tassellation non sono poligoni aggiuntivi...ora capisco ;)

FALSO

LA tessellation aggiunge veri e propri poligoni.

http://www.youtube.com/watch?v=xXoDqS7Q8e8

Bako
28-03-2011, 10:03
Eh? :mbe:
Confuso con altro e modificato :)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 10:04
Sarà un bench ma quando ci giri dentro liberamente (in real time) è così come lo vedi. Idem il drago, è come lo si vede nei video, anche se pare impossibile. E gira tutto alla grande pur avendo una palata di effetti. Ovviamente tesselare tutto non è possibile ma qualcosa si. Del resto un effetto simile c'era in Crysis 1 ed era notevole:

Lo avessero implementato anche in Crysis 2 :(

Allora, questo è bump mapping http://it.wikipedia.org/wiki/Bump_mapping che è una cosa completamente differente.

k0rn2012
28-03-2011, 10:05
FALSO

LA tessellation aggiunge veri e propri poligoni.

http://www.youtube.com/watch?v=xXoDqS7Q8e8

e scusa non sono la stessa cosa i poligoni che compongono oggetti o altro che compaiono man mano che ti avvicini???sarebbe una specie di pop-up??:p

Alekos Panagulis
28-03-2011, 10:06
un pò quello che fa il pop-up degli oggetti che compaiono quando ti avvicini????quindi crea cmq poligoni la tassellation :mbe:

Ma lol no, non crea nessun popup. Stiamo andando OT.

Per documentarvi leggete qui http://www.appuntidigitali.it/7120/parti-funzionali-di-una-gpu-il-tessellator-i-parte/

k0rn2012
28-03-2011, 10:07
Ma lol no, non crea nessun popup. Stiamo andando OT.

Per documentarvi leggete qui http://www.appuntidigitali.it/7120/parti-funzionali-di-una-gpu-il-tessellator-i-parte/

:asd: ok grazie :p

mircocatta
28-03-2011, 10:07

Si ne gioverebbe moltissimo

quello che non capisco però è che per esempio in crysis 1 i sassi, in high erano piatti e in very high dx 10 erano 3d senza bisogno di tassellation...
ma quello che mi stupisce ancora di più, è che in high anche senza l'effetto 3d sembravano NETTAMENTE più veri per come era fatta la texture, invece questi mattoni e proiettili di crysis 2 sono decisamente più finti!

Alekos Panagulis
28-03-2011, 10:09

quello che non capisco però è che per esempio in crysis 1 i sassi, in high erano piatti e in very high dx 10 erano 3d senza bisogno di tassellation...
ma quello che mi stupisce ancora di più, è che in high anche senza l'effetto 3d sembravano NETTAMENTE più veri per come era fatta la texture, invece questi mattoni e proiettili di crysis 2 sono decisamente più finti!

Come ho scritto sopra, in Crysis 1 c'era un uso sapiente di bump e parallax mapping, che già basterebbe a riempire di dettagli le superfici piatte di Crysis 2.

k0rn2012
28-03-2011, 10:13

in crysis era impressionante il dettaglio di alcune texture...tipo se guardavi nell'acqua in riva a un fiume si vedevano pietre e ciottoli che sembravano veri :sofico:

Bako
28-03-2011, 10:16
Allora, questo è bump mapping http://it.wikipedia.org/wiki/Bump_mapping che è una cosa completamente differente.
Si ho visto, per quello ho scritto effetto "simile". Mi riferivo all'effetto finale agli occhi dell'utente (mettere in rilievo le superfici, eliminando il piattume). Mi stupisce che in Crysis 2 non si veda roba del genere (oppure c'è ma si nota poco, non ne ho idea...).

Brightblade
28-03-2011, 10:17
In Crysis era il POM (parallax occlusion mapping) a rendere "3D" le texture, mentre in Crysis 2 da quel che ho letto qua e la', il comando per attivare il POM c'e' ma non funziona proprio.

jolly74
28-03-2011, 10:53
Dopo svariate ore di gioco posto le mie impressioni:
Grafica: molto bella nel complesso (infatti appena iniziato a giocare mi domandavo di cosa si lamentassero tutti) ma se ci si ferma e si analizzano i dettagli saltano fuori le magagne... Molte textures di qualità bassissima, i bossoli dei proiettili su texture ad esempio sono veramente orribili da vedere così come molti dettagli (siepi, griglie...). Insomma: tutto bello da media/lunga distanza ma da vicino molte cose sono tremende... Anche l'acqua mi sembrava decisamente migliore nel primo Crysis (rigiocato da poco per avere un metro di paragone)
Per quanto riguarda la longevità sembra essere aumentata rispetto a Crysis (warhead non lo considero nemmeno dato che la campagna single era corta corta...)
Tirando le somme direi che la "consolizzazione" si è fatta sentire parecchio purtroppo. Inoltre l'aver tolto il quicksave rende alcuni passaggi decisamente frustranti soprattutto a livello di difficoltà massimo (rifare gli ultimi 20 minuti di gioco per non aver notato l'alieno nascosto dietro l'angolo ti fa girare le scatole...)

Scusa una domanda , ma in cosa eccelleva il primo crysis alla sua uscita , che ci sono voluti almeno 2 anni prima di poterlo giocare attivando tutto , questo crysis 2 è un ottimo gioco che riesce a girare anche ai massimi dettagli su configurazioni medie , il primo a dettagli medi non girava nemmeno sulle top cfg di allora.Io con la mia cfg se metto i dettagli al max nemmeno oggi ho la fluidità degna per godermelo appieno , e sinceramente parlando preferisco di gran lunga che sia uscito il seguito ( anche se non fa gridare al miracolo per la grafica ,ma che poi così male come descritto in questo topic non è) giocabile da subito , e che poi poco alla volta escano varie patch per aggiungere quegli effetti grafici in più da farlo diventare un bench a tutti gli effetti come il suo predecessore .

alla fine poi ce l'ho fatta a scaricare crysis da D2D; installato, patchato alla versione 1.1, tutto ok. il gioco non ha effettivamente molto a che vedere con il dal primo crysis, sia dal punto di vista della grafica che del gameplay. partendo qproprio da quest'ultimo devo dire che per adesso non mi dispiace affatto; dà si meno libertà di agire rispetto a quanto era possibile nel primo crysis, ma per adesso devo dire che lo trovo abbastanza coinvolgente: veramente frustrante cmq la presenza dei checkpoint, che costringe spesso a rifare tutto. per adesso ho trovato abbastanza buona l'IA dei nemici (pur con qualche svarione), che non appena mi scoprono utilizzano coperture e accerchiamenti nei miei confronti (il livello di difficoltà settato è il penultimo, non ricordo il nome :fagiano: ).
circa la grafica non posso che confermare le impressioni di tutti: globalmente e su "ampie vedute" è un bel vedere....mentre quando ci si avvicina si scoprono spesso (un pò troppo) texture a media/bassa risoluzione...anche l'acqua del primo crysis poi mi sembrava migliore. gli effetti di illuminazione globale non mi sembrano male, e la resa dei colori ha un che di maggiormente "realistico" rispetto al primo crysis (anche a me a tratti ha ricordato HL2); circa la fisica è sì più ridotta rispetto al primo, ma non così scandalosa come pensavo: ad esempio ho fatto qualche prova gettando sacchetti della spazzatura o altri oggetti :stordita: ed effettivamente la lunghezza e traiettoria del lancio cambiano a seconda di quanta forza si imprime allo stesso (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse); l'interazione con l'ambiente è cmq molto più ridotta rispetto al primo capitolo. la cosa positiva è che viaggia molto bene a 1920x1080, grafica estrema (e cmq vorrei vedere, gira sotto una gtx580), anche se noto che cmq la vga lavora parecchio (percentuali tra il 90% e il 100%), segno che probabilmente il motore non è poi così una "piuma".
in conclusione, chi si aspettava un gioco/benchmark grafico quale è stato il primo non può esserne che rimasto deluso (vedremo nel caso questa fantomatica patch DX11); chi invece non aveva tale aspettativa ma cercava semplicemente un gioco "da giocare", alla fine dei conti penso potrà ritenersi soddisfatto (per adesso io mi ritengo tale: vedremo poi più avanti).

Esattamente come evidenziato qui sopra , questo è un gioco che la maggiorparte delle persone su pc può giocare , mentre il primo crysis era un bench dalla grafica strepitosa che però la maggior parte delle persone ha scoperto ultimamente , perchè finalmente possiede una cfg in grado di farlo girare quantomeno decentemente al max dei dettagli .
Per me il primo Crysis è stata una delusione totale , acquistato subito il primo giorno e accantonato fino a 5 mesi fa (quando ho montato la gtx470) ,perchè non ero in grado di farlo giarare decentemente al max dei dettagli . :fagiano:

ern89
28-03-2011, 11:07
Hem.....vi dispiace se posto questo? ^^
http://www.youtube.com/watch?v=7L8b3VixFeo
Se avessero eliminato l'HUD di gioco,sarebbe sembrata una telecamera attaccata sulla testa del personaggio in un film vero :P

Bako
28-03-2011, 11:07
questo è un gioco che la maggiorparte delle persone su pc può giocare , mentre il primo crysis era un bench dalla grafica strepitosa che però la maggior parte delle persone ha scoperto ultimamente
Il primo Crysis a dettagli bassi/medi non era certo paragonabile a questo (era bruttino forte...). Però chi avesse voluto pomparlo al top (o quasi) si sarebbe goduto un gioco pazzesco (graficamente) anche in DX9.

Crysis 2 gira "meglio" per vari motivi:

ambientazione MOLTO ridotta in termini di spazio "esplorabile"
tantissime texture in bassa risoluzione
niente foreste/palmeti con relative animazioni ed effetti di luci ed ombre
fisica ridotta ai minimi termini
ambiente praticamente indistruttibile

Questo non vuol dire che il secondo sia "peggio" del primo. Dico solo che sono due situazioni completamente diverse e che hanno "pesi" diversi.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 11:10
Se avessero eliminato l'HUD di gioco,sarebbe sembrata una telecamera attaccata sulla testa del personaggio in un film vero :P

Se solo capissi come si installa questa mod...

Bloodline Limit
28-03-2011, 11:11

ummioddio :\

p.s.
se ho installato altre mod e volessi metterne un'altra, la precedente viene sovrascritta o bisogna cancellarla prima? ho la RELI2

Bako
28-03-2011, 11:11
Se avessero eliminato l'HUD di gioco,sarebbe sembrata una telecamera attaccata sulla testa del personaggio in preda al demonio in un film vero :P
Fixed. Dopo un minuto di video mi è venuto il mal di testa...

ern89
28-03-2011, 11:13
Ah non lo so,io non l'ho messo,preferirei non vedere il mio pc in fiamme ^^
Comunque ho notato una cosa davvero negativa per me nel gioco:le armi.
Non mi piacciono quanto quelle del primo ad essere sincero,nè per il modo in cui reagiscono ai colpi nè per un fatto di funzionalità. Non so se qualcuno ha usato il lanciagranate attaccato del mitra,ma rispetto al primo crysis mi sembra quasi di sparare coriandoli :eek:
@bako: infatti questo movimento è abbastanza realistico e naturale,e a me piace molto,pero' è indubbio che faccia letteralmente girare gli occhi!!

sertopica
28-03-2011, 11:15
Il primo Crysis a dettagli bassi/medi non era certo paragonabile a questo (era bruttino forte...). Però chi avesse voluto pomparlo al top (o quasi) si sarebbe goduto un gioco pazzesco (graficamente) anche in DX9.

Crysis 2 gira "meglio" per vari motivi:

ambientazione MOLTO ridotta in termini di spazio "esplorabile"
tantissime texture in bassa risoluzione
niente foreste/palmeti con relative animazioni ed effetti di luci ed ombre
fisica ridotta ai minimi termini
ambiente praticamente indistruttibile

Questo non vuol dire che il secondo sia "peggio" del primo. Dico solo che sono due situazioni completamente diverse e che hanno "pesi" diversi.

Straquoto... La foresta portava tanti di quei poligoni ed ombre in più che non c'è proprio paragone (ecco perché poi l'AA era tanto pesante da attivare), calcolando fra l'altro che ora in C2 non tutti gli oggetti proiettano ombre proprie...

ern89
28-03-2011, 11:15
http://www.youtube.com/watch?v=_j4q5K7JlRs&NR=1&feature=fvwp

Ok,non sarà la stessa cosa,ma a me piace da morire!!! :D

edit:aggiungo un'altra cosa che ho trovato
http://www.youtube.com/watch?v=93YKsiL9MDo&feature=related
sono rimasto sconvolto---> :eek:

sbaffo
28-03-2011, 11:17
Mi sa che hai fatto un download a vuoto, perchè la demo è offline da circa 1 settimana. =(
Scusate, anch'io ho avuto tempo solo ieri sera di installare il demo ma ho scoperto che non si connette ai server. La beffa è che mi ha anche fatto scaricare la patch e fare le registrazione e il login. :muro:
No si sa se la riattiveranno o ne uscirà un'altra magari SP o dx11?

Come faccio ora a testarlo sul mio PC che è appena sopra le specifiche minime?
Certo che potevano anche dirlo prima che aveva la scadenza! :muro:

jall1970
28-03-2011, 11:17
un saluto a tutti...
spero che chi si debba occupare di aggiornare i nomi dei player per l'online lo faccia, e a proposito di questo e per evitare quelli che barano...per quelli che trovano che questo gioco sia decente in multy, non si potrebbe organizzare dei team con cui sfidarci o sfidare altri gruppi sempre interni per sane partite rilassanti di fraggamenti vari?????

gd350turbo
28-03-2011, 11:18
Su una 9800 lo provai e funzionava...

k0rn2012
28-03-2011, 11:21
un saluto a tutti...
spero che chi si debba occupare di aggiornare i nomi dei player per l'online lo faccia, e a proposito di questo e per evitare quelli che barano...per quelli che trovano che questo gioco sia decente in multy, non si potrebbe organizzare dei team con cui sfidarci o sfidare altri gruppi sempre interni per sane partite rilassanti di fraggamenti vari?????

Io ho un problema con l'aggiunta dei giocatori in multi...in pratica gli inviti alcuni riesco ad accettarli altri spariscono dalla mia lista :mbe:

ern89
28-03-2011, 11:22
Io ho un problema con l'aggiunta dei giocatori in multi...in pratica gli inviti alcuni riesco ad accettarli altri spariscono dalla mia lista :mbe:

esattamente lo stesso problema che avevo io con la demo multi...:rolleyes:

k0rn2012
28-03-2011, 11:27
esattamente lo stesso problema che avevo io con la demo multi...:rolleyes:

A me invece nella demo funzionava :p Qui mi hanno fatto richieste di amicizia più di 10 persone e io ne ho solo 4 in lista...mhaaaa :stordita:

jall1970
28-03-2011, 11:29
i nomi che ho preso dalla prima pagina ho mandato a tutti l'invito di amicizia.
fino a ieri sera 2 si erano aggiunti... questa sera quando torno a casa rimando a tutti l'invito.

Bako
28-03-2011, 11:30
calcolando fra l'altro che ora in C2 non tutti gli oggetti proiettano ombre proprie...Idem per i riflessi nelle pozzanghere, sono tutti finti (in genere si vede solo il palazzo sullo sfondo e viene ignorato tutto il resto...).

k0rn2012
28-03-2011, 11:30
i nomi che ho preso dalla prima pagina ho mandato a tutti l'invito di amicizia.
fino a ieri sera 2 si erano aggiunti... questa sera quando torno a casa rimando a tutti l'invito.

tu ingame come ti chiami...dopo controllo se ti ho in lista ;)

Bako
28-03-2011, 11:33
http://www.youtube.com/watch?v=_j4q5K7JlRs&NR=1&feature=fvwp Ok,non sarà la stessa cosa,ma a me piace da morire!!! :D
00:44 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Sono 'ste cose che mi fanno cadere le braccia...

k0rn2012
28-03-2011, 11:34
00:44 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

sembra un lombrico quella bottiglietta :asd:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 11:35
Straquoto... La foresta portava tanti di quei poligoni ed ombre in più che non c'è proprio paragone (ecco perché poi l'AA era tanto pesante da attivare), calcolando fra l'altro che ora in C2 non tutti gli oggetti proiettano ombre proprie...

Direi si e no. Ho fatto svariate prove con Crysis e i suoi settaggi e sono arrivato alla conclusione che piu' del paesaggio e' la mole di alcuni shader a rendere il gioco pesante.

Nella missione ad esempio Exodus finche non arrivano gli alieni viaggio anche a 75fps con dettagli massimi e AA8x...poi pero' scendono decisamente non appena iniziano a sparare da tutte le parti. Quell'effetto bluastro del fuoco alieno l'ho sempre trovato troppo troppo tosto da gestire in maniera corretta.

Anche con l'HW di oggi certe scene faticano ad essere fluide. Imho e' sinonimo di un ottimizzazione carente e di una pesantezza ingiustificata di alcuni filtri ed effetti speciali.

Con il solo paesaggio ad oggi Crysis non presenta piu' nessun calo delle performance anche volendo radere un intera foresta o distruggere un intero villaggio di baracche. Chiaramente parlo dai test fatti sulla mia configurazione.

Mettici pero' 3 seppioni indemonaiti che sparano qua e la' ed ecco che perdi buoni buoni fino a 20/30 fps...

Gli effetti di Crysis2 li trovo lo stesso convincenti e inoltre molto piu' leggeri e meglio ottimizzati di quelli del primo. Qualche cosa di buono questi anni lo hanno portato! :sofico:

jall1970
28-03-2011, 11:38
in game sono
maurocola

ti ho mandato ieri sera l'invito amicizia.

k0rn2012
28-03-2011, 11:40
in game sono
maurocola

ti ho mandato ieri sera l'invito amicizia.

mmm no mi sa che non mi è arrivato nessun invito da parte tua :mbe:

va bhe stasera riproviamo :)

CAPT.HOOK
28-03-2011, 11:42
mmm no mi sa che non mi è arrivato nessun invito da parte tua :mbe:

va bhe stasera riproviamo :)

Credo che ce l'aveva con me :asd:

Tra 5 minuti entro...oggi ho un mal di schiena da morire :cry: (sono stato troppo seduto a giocare) :read:

jall1970
28-03-2011, 11:45
buongiorno capitano.
oggi sono out per tutto il gg..lavoro...
comunque se ti va organizza un team...sfidiamo quelli di tom's hw...

hahaha

o sfidiamo i tedeschi che mi piallano con la beretta e il silenziatore.

LurenZ87
28-03-2011, 11:48
Direi si e no. Ho fatto svariate prove con Crysis e i suoi settaggi e sono arrivato alla conclusione che piu' del paesaggio e' la mole di alcuni shader a rendere il gioco pesante.

Nella missione ad esempio Exodus finche non arrivano gli alieni viaggio anche a 75fps con dettagli massimi e AA8x...poi pero' scendono decisamente non appena iniziano a sparare da tutte le parti. Quell'effetto bluastro del fuoco alieno l'ho sempre trovato troppo troppo tosto da gestire in maniera corretta.

Anche con l'HW di oggi certe scene faticano ad essere fluide. Imho e' sinonimo di un ottimizzazione carente e di una pesantezza ingiustificata di alcuni filtri ed effetti speciali.

Con il solo paesaggio ad oggi Crysis non presenta piu' nessun calo delle performance anche volendo radere un intera foresta o distruggere un intero villaggio di baracche. Chiaramente parlo dai test fatti sulla mia configurazione.

Mettici pero' 3 seppioni indemonaiti che sparano qua e la' ed ecco che perdi buoni buoni fino a 20/30 fps...

Gli effetti di Crysis2 li trovo lo stesso convincenti e inoltre molto piu' leggeri e meglio ottimizzati di quelli del primo. Qualche cosa di buono questi anni lo hanno portato! :sofico:

io scendo sui 18fps quando

Incontro quel robottone grosso in stile tripode della Guerra dei Mondi, quando ti spara una sorta di sfera di luce blu... l'effetto è spettacolare, ma si passa dai 60fps con VSync ai 18fps :fagiano:

senno varia dai 50fps ai 60fps ;)

k0rn2012
28-03-2011, 11:50
Credo che ce l'aveva con me :asd:

Tra 5 minuti entro...oggi ho un mal di schiena da morire :cry: (sono stato troppo seduto a giocare) :read:

No veramente io gli avevo chiesto come si chiamava in game :O :Prrr:

sertopica
28-03-2011, 11:50
Idem per i riflessi nelle pozzanghere, sono tutti finti (in genere si vede solo il palazzo sullo sfondo e viene ignorato tutto il resto...).

Eh sì... Sono semplici cubemaps, spesso e volentieri incoerenti con l'ambiente circostante :D

Abbeh, certo, è risaputo che in Crysis shader e PP siano i setting più esigenti... Soprattutto quest'ultimo, passando da Very High ad High si guadagnano pure 10 fps... Quella roba che sparano gli alieni, così come quando spara un elicottero, sono piuttosto i particellari, sovrabbondanti, e gli effetti di luce in tempo reale, che con un forward render sono molto limitati e ammazzano le prestazioni come niente... Infatti ora col CE3 si possono gestire molte più fonti senza un drastico calo. Questa cosa che tu citi è secondo me la più buggata in assoluto e non so come non se ne siano accorti che faceva quest'ecatombe di frames...

Comunque la quantità di poligoni, con gli effetti di shading e Post Processing applicati (soprattutto le ombre) pesa eccome. In Crysis ti ritrovavi con milioni di poligoni a schermo visualizzati come niente, quindi di forza bruta ne serve eccome. Se hai sempre avuto una scheda video di fascia alta non ci fai caso, ma con quelle meno potenti arrancherebbe...

Quindi riguardo a quello che dici dico anche io sì e no... :asd:

Messi89
28-03-2011, 11:52
buongiorno capitano.

hahaha

:asd:
a me arriva verso le 14:00... poi riempiamo i crucchi di pallettoni nel chapet

CAPT.HOOK
28-03-2011, 11:59
buongiorno capitano.

hahaha

Va bene. Magari allora facciamo stasera, pero' mandami pvt cosi almeno ci mettiamo d'accordo. Su quale server poi?

No veramente io gli avevo chiesto come si chiamava in game :O :Prrr:

Vorra' dire che ama te e non me :asd:

Comunque la quantità di poligoni, con gli effetti di shading e Post Processing applicati (soprattutto le ombre) pesa eccome. In Crysis ti ritrovavi con milioni di poligoni a schermo visualizzati come niente, quindi di forza bruta ne serve eccome. Se hai sempre avuto una scheda video di fascia alta non ci fai caso, ma con quelle meno potenti arrancherebbe...

Quindi riguardo a quello che dici dico anche io sì e no... :asd:

Io ho sempre ragione :O

La cosa bella e' che una patch vera e propria per Crysis non c'e' mai stata. Quella definitiva per intenderci.
Sarebbe stato bello se avessero avuto la voglia di sistemare quelle 3 4 cosette che portavano alla strage di fps...
di sicuro il 90% qui dentro ora lo avrebbe ripreso in mano e ci stava giocando! :D
Me compreso :fagiano:

jall1970
28-03-2011, 12:02
ok e vedrai che il cap.hook si unira a noi....
comunque ancora nessuna nuova per questa fantomatica patch dx 11??

mi sono letto tutto il forum mycrysis e non ho trovato nulla...

k0rn2012
28-03-2011, 12:03
Va bene. Magari allora facciamo stasera, pero' mandami pvt cosi almeno ci mettiamo d'accordo. Su quale server poi?

Vorra' dire che ama te e non me :asd:

ma in pratica se siamo tutti in una squadra dall'inizio non dovrebbe farci giocare insieme???ricordi l'altra sera che in alcune partite stavamo insieme e in altre contro??mhaaaaaa :mbe:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:09
ok e vedrai che il cap.hook si unira a noi....
comunque ancora nessuna nuova per questa fantomatica patch dx 11??

mi sono letto tutto il forum mycrysis e non ho trovato nulla...

Certo che sono dei vostri.
Gioco sempre da solo perche' non vedo mai nessuno online...tranne Maxmix che si droga pesantemente 48h su 24 ed e' ormai ai vertici delle classifiche.
Ma per ora preferirei giocare con persone piu' umane e non coi cyborg :asd:

..almeno finche non mi potenzio come Cristo comanda!

ma in pratica se siamo tutti in una squadra dall'inizio non dovrebbe farci giocare insieme???ricordi l'altra sera che in alcune partite stavamo insieme e in altre contro??mhaaaaaa :mbe:

Questo e' un aspetto che non capisco. Cavolo io ti invito e poi mi ritrovo il tuo soldato a spararmi in faccia 9 partite su 10...ma che cavolo di amico sei? :doh: Secondo me hanno fatto un po' di cazzate con il multy.

Manca ad esempio una chat nel menu iniziale...quella inizio partita e' una merda piena di sclerati che sanno scrivere solo FUCK U, FUCK ALL!

Secondo, manca la possibilita' di cambiare squadra prima dell'inizio del match!

Inutile dire che lo hanno fatto per bilanciare i team, ieri mi e' capitato di frequente vedere squadre composte di 10 giocatori VS squadre in cui ce ne erano solo 5...e di conseguenza crepavano di continuo. Mah :boh:

streetracerHCI
28-03-2011, 12:12
Al tempo ci si lamentava del multy di AvP, ma qui ragazzi siamo peggio :doh: Non si può nemmeno switchare tra una squadra ell'altra :O
E meno male che avevano puntato molto sul multy :fagiano:

Kumalo
28-03-2011, 12:13
Cmq il primo Crysis quando usci vero che tutti lo detestavano perche' era un bench poco ottimizzato ma le potenzialita' si vedevano subito, nel giro di 2 mesi e' diventato giocabilissimo lo giocai perfino io prima con una 1900XT e non l'ho trovato mai frustrante.
Inoltre Crysis ha messo a disposizione un motore praticamente scalabilissimo e forse infinito in quanto attualmente con 2/3 mod mirate si ottiene una grafica ancora tra le migliori se non la migliore, una fisica ancora imbattuta e un'immersione ambientale che nessun gioco ha.

Crysis 2 doveva essere crysis 1 del 2011, un gioco infinito graficamente, con nuovi standard qualitativi e che spostava i paletti della computer grafica molti anni avanti.
Non riesce in niente di tutto cio' addirittura Crysis 1 quando usci si poteva settare DirectX9 e 10 e le 10 erano uscite, se non ricordo male, da 2/3mesi con evidente e quasi giustificabile scarsa implementazione in game, Crysis 2 esce DirectX9 quando addirittura le 11 sono fuori da +1anno?

Per me e' involuzione della specie clamorosa e non sento giustificazioni perche' proprio Avni Yerli fu il primo che disse che il Cryengine 3 spazzera via qualsiasi altro motore grafico e segnera' una soglia di fotorealismo e sara' il nuovo standard qualitativo.
:rolleyes: :nono: :mbe:

unica differenza vera senza raccontarci storielle e' che Crysis 1 e' per PC e solamente per PC, crysis 2 e' per Xbox,PS3,Ipad,Iphone e poi "anche" per PC

Annotato tra i miei Epic Fail finche non esce qualche mod/pack/texture che lo al pari se non migliore del 1°

Cia

LeoVGki
28-03-2011, 12:15
[...]
Comunque, io l'ho preso da D2D quindi in digital download, ma non capisco se il gioco è aggiornato alla patch 1.1 di cui ho sentito parlare... Anzi guardando l'exe è alla versione 1.0.0.qualcosa... Da dove/Come posso installare questa patch?
[...]

Mi quoto, su internet o sito ufficiale non trovo nulla... voi da dove l'avete scaricata?

k0rn2012
28-03-2011, 12:18
Questo e' un aspetto che non capisco. Cavolo io ti invito e poi mi ritrovo il tuo soldato a spararmi in faccia 9 partite su 10...ma che cavolo di amico sei? :doh: Secondo me hanno fatto un po' di cazzate con il multy.

Manca ad esempio una chat nel menu iniziale...quella inizio partita e' una merda piena di sclerati che sanno scrivere solo FUCK U, FUCK ALL!

Inutile dire che lo hanno fatto per bilanciare i team, ieri mi e' capitato di frequente vedere squadre composte di 10 giocatori VS squadre in cui ce ne erano solo 5...e di conseguenza crepavano di continuo. Mah :boh:

Infatti...:rolleyes:

D3TOX
28-03-2011, 12:20
eh ma guarda che pc che ha, non si può permettere mica di spendere 25 euro per un gioco
:asd: cci vostra :rolleyes:

cmq la storia del secondo mi sembra piu avvincente del secondo.
io che nn ho giocato a crysis warhead , è un problema ?
l ho comprato su steam e ancora devo giocarci :O

sertopica
28-03-2011, 12:22
Io ho sempre ragione :O

La cosa bella e' che una patch vera e propria per Crysis non c'e' mai stata. Quella definitiva per intenderci.
Sarebbe stato bello se avessero avuto la voglia di sistemare quelle 3 4 cosette che portavano alla strage di fps...
di sicuro il 90% qui dentro ora lo avrebbe ripreso in mano e ci stava giocando! :D
Me compreso :fagiano:

La ragione è dei fessi... :ciapet: :D

Comunque vista la rapidità con la quale hanno pubblicato quelle patch (a distanza di mesi :asd: ), più o meno inutili, dubito che vedremo qualcosa nell'immediato per quanto riguarda Crysis 2...

mirage12345
28-03-2011, 12:23
Mi quoto, su internet o sito ufficiale non trovo nulla... voi da dove l'avete scaricata?

Prova qui

http://www.fileplanet.com/219315/210000/fileinfo/Crysis-2-Patch-v1.1

Kaiser73
28-03-2011, 12:24
Io continuo ad aspettare:
- un mod/patch che porti le textures ad alta definizione
- una patch che metta le dx11 o qualche patch che dia un minimo di profondità ed effetto 3d alle textures attuali

a me giocarlo così proprio non và...a me quando vedo il "tappeto di mattoni in 2d", o la marea di textures di qualità bassissima mi cadono le palle.

si sa qualcosa di ufficiale di crytek sulle dx11?

CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:25

EPIC FAIL :asd: :asd: :asd:

La ragione è dei fessi... :ciapet: :D

Comunque vista la rapidità con la quale hanno pubblicato quelle patch (a distanza di mesi :asd: ), più o meno inutili, dubito che vedremo qualcosa nell'immediato per quanto riguarda Crysis 2...

Cosi Online ti si vede tra un anno :cry: Speriamo esca stasera piuttosto, cosi almeno ti compri sto gioco e vieni a triturare
un po' di nanocrucchi insieme a noi! :D

Eddie666
28-03-2011, 12:27

io l'ho scaricato da D2D e poi ho installato la patch 1.1 (linstallazione è andata a buon fine, per cui presumo che la versione scaricata da D2D fosse 1.0)

k0rn2012
28-03-2011, 12:29
:asd: cci vostra :rolleyes:

io che nn ho giocato a crysis warhead , è un problema ?
l ho comprato su steam e ancora devo giocarci :O

Anche a me il primo è sembrato meglio del primo...perchè non so il primo aveva qualcosa in più del primo :asd:

sertopica
28-03-2011, 12:30
Cosi Online ti si vede tra un anno :cry: Speriamo esca stasera piuttosto, cosi almeno ti compri sto gioco e vieni a triturare
No vabbé, probabilmente st'estate :asd:

Mmmh... Nanocrucchi e crauti... :sbav:

LeoVGki
io l'ho scaricato da D2D e poi ho installato la patch 1.1 (linstallazione è andata a buon fine, per cui presumo che la versione scaricata da D2D fosse 1.0)
Si pure io l'ho comprato li, ma non capivo poi da dove scaricare la patch,
ora invece:
Prova qui

http://www.fileplanet.com/219315/210000/fileinfo/Crysis-2-Patch-v1.1
Grazie :D

CAPT.HOOK
Al tempo ci si lamentava del multy di AvP, ma qui ragazzi siamo peggio :doh: Non si può nemmeno switchare tra una squadra ell'altra :O
E meno male che avevano puntato molto sul multy :fagiano:

La tua copia e' in viaggio?

Di difetti ce ne sono tanti ma alla fine della fiera il multy di Crysis2 e' divertente e questo e' quello che conta. Pure su AvP ce ne stavano un botto di difetti....non ci siamo mai lamentati perche' a noi facevano comodo :asd:

Del tipo Alien e Predator forti perlomeno 5 volte un marine sfigato!

Chiedi alle squadre di soldati massacrati se per loro il multy andava bene cosi...sai i vaffa che ti rispondono? :sofico:

Madonna quanti ne abbiamo ammazzati! :D

No vabbé, probabilmente st'estate :asd:

Mmmh... Nanocrucchi e crauti... :sbav:

..non dimenticarti della salsa al salmone sopra! :O

:Puke:

sertopica
28-03-2011, 12:32
Anche a me il primo è sembrato meglio del primo...perchè non so il primo aveva qualcosa in più del primo :asd:

Aspetta un secondo... Secondo me varia a seconda dei casi: il secondo non è mai secondo a nessuno, forse è solo secondo al primo... :confused:
..non dimenticarti della salsa al salmone sopra! :O

:Puke:
Ho una confezione di salmone affumicato nel frigo... Non ho ancora avuto il coraggio di aprirla :asd: :asd:

k0rn2012
28-03-2011, 12:33
Aspetta un secondo... Secondo me varia a seconda dei casi: il secondo non è mai secondo a nessuno, forse è solo secondo al primo... :confused:

nono si sbaglia dottor Agnellotti...il secondo è secondo solo al terzo :cool:

streetracerHCI
28-03-2011, 12:34
Che stragi cacchio :D
Si la mia copia sta arrivando, se non tarda la sped dovrebbe arrivare entro max merc. Giov.
Speriamo :mc:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:35
Aspetta un secondo... Secondo me varia a seconda dei casi: il secondo non è mai secondo a nessuno, forse è solo secondo al primo... :confused::

:uh:

Ho una confezione di salmone affumicato nel frigo... Non ho ancora avuto il coraggio di aprirla :asd: :asd:

Se e' salmone di Ikea lascia stare...

http://gifry.files.wordpress.com/2006/08/colloquio-ikea.jpg

:asd:

DarkNiko
28-03-2011, 12:38
EPIC FAIL :asd: :asd: :asd:

Io più che altro, sarò io che sono impedito ma puntualmente miro qualcuno, sparo, non succede una mazza, mira lui, un colpo solo e vengo puntualmente fatto fuori. O sono io che non so giocare o c'è qualcosa nei servers (cheaters ad esempio) che non va.

CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:41
Io più che altro, sarò io che sono impedito ma puntualmente miro qualcuno, sparo, non succede una mazza, mira lui, un colpo solo e vengo puntualmente fatto fuori. O sono io che non so giocare o c'è qualcosa nei servers (cheaters ad esempio) che non va.

Il problema sta nel fatto che se te la giochi con uno di pari livello o poco superiore allora la sfanghi ma se ti metti alla pari di uno di livello alto ecco che di possibilita' di farlo fuori a parita' di potenza ne hai molto poche.

Con l'avanzare del livello, aumenta la tenuta dell'armatura, la longevita' della furtivita', il danno delle armi e l'energia ripristinata in lassi di tempo piu' brevi.

Praticamente piu' cresci di livello piu' sei forte. :fagiano:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 12:42
DI PATCH STANNO PARLANDO QUI?

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/135356/nuova-patch-per-crysis-2.aspx

:stordita:

belva7121
28-03-2011, 12:44
Finalmente sono riuscito a fare una partita in multi....

che caos , sarà che sono abituato a giocare a cod , ma sono proprio impedito, ne ho ucciso 1 e mi hanno fatto fuori 8 volte :eek:

Cmq devono sistemare sto multi alle volte sono li ceh aspetto e la partita non parte, altre non si collega e qualceh volta va a meraviglia.

danielitooo
28-03-2011, 12:46

la stessa cosa succede a me, per ammazzare 1 ci vuole 1 caricatore, lui con 1 colpo mi uccide.:cool:

maxmix65
28-03-2011, 12:55
Certo che sono dei vostri.
Gioco sempre da solo perche' non vedo mai nessuno online...tranne Maxmix che si droga pesantemente 48h su 24 ed e' ormai ai vertici delle classifiche.
Ma per ora preferirei giocare con persone piu' umane e non coi cyborg :asd:

..almeno finche non mi potenzio come Cristo comanda!

:D ma io gioco per divertirmi... se giochiamo tutti nella stessa squadra sarebbe meglio e sopratutto considera che per giocare ci vuole teamspeak...

:D Non sei impedito ho notato che in questo game e' fondamentale il ping e 'avanzamento di livello....
Poi per il discorso cheater mi ci sto mangiando il fegato ultima novita' oggi ho beccato uno con lo speedhack da ridere l'ho pure chillato hahahha
Quando volete ci riuniamo e facciamo stanza insieme e andiamo a farci una partita..
Serve sempre ts3 o il 2

El Kadron
28-03-2011, 12:56
salve gente dove si può scaricare la direct x 11 per crysis 2?

neongio
28-03-2011, 12:58
DI PATCH STANNO PARLANDO QUI?

:stordita:

parlano della vecchia patch del d1

streetracerHCI
28-03-2011, 13:00
salve gente dove si può scaricare la direct x 11 per crysis 2?

:rotfl: :rotfl:

Non esistono :fagiano: :O

Alago_tv
28-03-2011, 13:02
Salve gente!! Esiste un modo per aprire il NAT su Crysis 2? Continuo ad averlo "moderato" (come molti di voi suppongo), ho cercato sul web quali porte bisogna aprire ma non sono riuscito a trovare nulla....qualcuno che ha avuto più successo di me può aiutarci??

Quantum Element
28-03-2011, 13:05
Ho iniziato a giocare ieri sera al multi online e sono arrivato al livello 18 quasi 19... ma solo al 14 livello avevo capito come si usava l'equipaggiamento personale online, andavo sempre a scegliere i 4 di default pur avendo sbloccato armi e quant'altro :rolleyes:
Il multi è proprio differente da Crysis Wars, mi devo fare la mano.

Quoziente
28-03-2011, 13:07
Scusa una domanda , ma in cosa eccelleva il primo crysis alla sua uscita , che ci sono voluti almeno 2 anni prima di poterlo giocare attivando tutto...

Dal punto di vista grafico eccelleva sicuramente! Pesantissimo, per carità, nessuno lo nega (cosa per altro dichiarata da Yerli mesi prima dell'uscita di Crysis:"ci vorranno un paio d'anni per poterlo giocare al massimo"). Poi cmq era scalabilissimo, ci si giocava anche su PC vecchi (per il 2007), d'accordo che al minimo somigliava a Far Cry e perdeva il 90% della meraviglia che era, ma cmq era scalabile!
Anche come interazione con lo scenario era su un altro pianeta (per il 2007).
Non sto dicendo che Crysis 2 è brutto (ho detto che gli darei 8 su 10, non mi pare un cattivo voto), dico semplicemente che visto il predecessore mi aspettavo di più...

DarkNiko
28-03-2011, 13:08
:D Non sei impedito ho notato che in questo game e' fondamentale il ping e 'avanzamento di livello....
Poi per il discorso cheater mi ci sto mangiando il fegato ultima novita' oggi ho beccato uno con lo speedhack da ridere l'ho pure chillato hahahha
Quando volete ci riuniamo e facciamo stanza insieme e andiamo a farci una partita..
Serve sempre ts3 o il 2

Ma TeamSpeak3 è stile Tunngle ? Come funziona ? Non mi sembra che Crysis 2 consenta di hostare partite. Spiegami un pò meglio, gentilmente. :D

floop
28-03-2011, 13:09
in uk è multi per pc?

homer31
28-03-2011, 13:13
si sa qualcosa di quando esce l'inclusione dx11?

Jhon16
28-03-2011, 13:14
Non mi fà entrare nel multi!!
Ai tempi della demo, mi registrai da dentro il gioco con un nick (allcrytrust) ma avevo già un account mycrysis con un'altro nickname!
Ora non ricordo la password di (allcrytrust) e se premo password dimenticata? Mi apre 1 pagina di MyCrysis con l'altro account!
Non mi fà nemmeno accedere con i dati dell'account di Mycrysis ma nulla!
Ho provato a registrarmi dinuovo con un'account associato all'e-mail di mia sorella ma mi dice che questa copia di Crysis 2 è gia associata ad un'account di mycrysis o crytek o altri siti associati!!
Cosa posso fare????:cry:

terrore82
28-03-2011, 13:15
MA DO STA'STA'CAVOLO DE PATCH DX11???????:muro:

streetracerHCI
28-03-2011, 13:16
Salve gente!! Esiste un modo per aprire il NAT su Crysis 2? Continuo ad averlo "moderato" (come molti di voi suppongo), ho cercato sul web quali porte bisogna aprire ma non sono riuscito a trovare nulla....qualcuno che ha avuto più successo di me può aiutarci??

Prova così
Port Mapping per applicazioni Gaming
Gestione Port Mapping
Applicazione IP destinazione Configura
...

Range porte TCP abilitate 49001-49002
Range porte UDP abilitate 49001-49002, 49124

Oppure

Port Mapping configurati
Applicazione IP destinazione Tipo Porta Range porte Stato Modifica
Call of Duty TCP 28960

UDP 20500, 20510, 28960

Io ho attiva quella di COD e mi da modarate, ancora devo fare qualche prova

k0rn2012
28-03-2011, 13:19

dicono sarà pronta fra 1 annetto...o al massimo 2 :p

sertopica
28-03-2011, 13:21

Bisogna aspettare che Urano entri in Plutone :O

streetracerHCI
28-03-2011, 13:24
Mi stavo giusto chiedendo perché due commenti distinti in 2 post diff. :stordita:

Poi notonche korn e ser hanno lo stesso avatar :doh:

Che uno dei due lo cambiiiiiii :O

DarkNiko
28-03-2011, 13:24
Dal punto di vista grafico eccelleva sicuramente! Pesantissimo, per carità, nessuno lo nega (cosa per altro dichiarata da Yerli mesi prima dell'uscita di Crysis:"ci vorranno un paio d'anni per poterlo giocare al massimo"). Poi cmq era scalabilissimo, ci si giocava anche su PC vecchi (per il 2007), d'accordo che al minimo somigliava a Far Cry e perdeva il 90% della meraviglia che era, ma cmq era scalabile!
Anche come interazione con lo scenario era su un altro pianeta (per il 2007).
Non sto dicendo che Crysis 2 è brutto (ho detto che gli darei 8 su 10, non mi pare un cattivo voto), dico semplicemente che visto il predecessore mi aspettavo di più...

Il punto è che se Crysis 2 fosse stato dettagliato come il primo e girasse uguale, la gente avrebbe gridato allo scandalo in quanto molti si sarebbero domandati "Ma cazzarola, ho una VGA top di gamma e faccio solo 30 fps ???". Lo fai più snello, complice un motore grafico sicuramente più ottimizzato, alias CE3, (Crysis 1 la parola ottimizzazione non sa nemmeno dove sia di casa), ti ritrovi alcune textures in bassa risoluzione e tutti giocano alla grande anche con pc non proprio cazzuti, però si lamentano ugualmente perché la grafica non è dettagliata come il vecchio episodio.

Alla fine non riuscirai mai ad accontentare tutti. La cosa comica ,tuttavia, è che, all'atto pratico, tutti coloro che lo criticano alla fine ne sono inesorabilmente attratti e ci giocano e si divertono pure di più di quanto pensavano di divertirsi, quindi......

Io ritengo che globalmente crysis 2 risponda a tutti i requisiti dei giocatori moderni, cioè bellezza grafica (non si può dire che sia brutto), adrenalinico quanto basta, multi divertentissimo (bug a parte).

Poi con una eventuale patch (di cose da correggere ce ne sono tante), può solo che migliorare ulteriormente. Aspettiamo e vediamo cosa ne verrà fuori. ;)

El Kadron
28-03-2011, 13:25
:rotfl: :rotfl:

Non esistono :fagiano: :O

sorry allora ho frainteso, ma perchè quando metto le impostazioni di grafica il massimo che mi da è high?
ho una sapphire 6950 2gb

k0rn2012
28-03-2011, 13:26
Mi stavo giusto chiedendo perché due commenti distinti in 2 post diff. :stordita:

Poi notonche korn e ser hanno lo stesso avatar :doh:

Che uno dei due lo cambiiiiiii :O

non certo io è lui il copione :p

Quoziente
28-03-2011, 13:28
Il punto è che se Crysis 2 fosse stato dettagliato come il primo e girasse uguale, la gente avrebbe gridato allo scandalo in quanto molti si sarebbero domandati "Ma cazzarola, ho una VGA top di gamma e faccio solo 30 fps ???". Lo fai più snello, complice un motore grafico sicuramente più ottimizzato, alias CE3, (Crysis 1 la parola ottimizzazione non sa nemmeno dove sia di casa), ti ritrovi alcune textures in bassa risoluzione e tutti giocano alla grande anche con pc non proprio cazzuti, però si lamentano ugualmente perché la grafica non è dettagliata come il vecchio episodio.

Alla fine non riuscirai mai ad accontentare tutti. La cosa comica ,tuttavia, è che, all'atto pratico, tutti coloro che lo criticano alla fine ne sono inesorabilmente attratti e ci giocano e si divertono pure di più di quanto pensavano di divertirsi, quindi......

Io ritengo che globalmente crysis 2 risponda a tutti i requisiti dei giocatori moderni, cioè bellezza grafica (non si può dire che sia brutto), adrenalinico quanto basta, multi divertentissimo (bug a parte).

Poi con una eventuale patch (di cose da correggere ce ne sono tante), può solo che migliorare ulteriormente. Aspettiamo e vediamo cosa ne verrà fuori. ;)

Concordo con ogni parola che hai scritto. "La botte piena e la moglie ubriaca" nemmeno i Crytek riescono a farla!!! ;)

appleroof
28-03-2011, 13:38

Quoto, sopratutto la prima parte: siamo appena usciti dal tormentone del "ci girerà crysis?" Ma tutti sembrano averlo dimenticato già :D

sertopica
28-03-2011, 13:44
Quoto, sopratutto la prima parte: siamo appena usciti dal tormentone del "ci girerà crysis?" Ma tutti sembrano averlo dimenticato già :D

Ci hanno fatto pure l'achievement (il primo del gioco) per 360 e PS3... Che burloni! :D

Sandro'75
28-03-2011, 13:45

Potrebbero far uscire un paccone di textures grandi x PC come per DragonAge II e magari anche sta patch direct X11.

CAPT.HOOK
28-03-2011, 13:47
Ci hanno fatto pure l'achievement (il primo del gioco) per 360 e PS3... Che burloni! :D

Cambia Avatar scemunito...Batman sta impazzendo! :asd:

sertopica
28-03-2011, 13:51
Cambia Avatar scemunito...Batman sta impazzendo! :asd:

lol :asd:

È una lunga storia nonsense... :D

CAPT.HOOK
28-03-2011, 13:52
lol :asd:

È una lunga storia nonsense... :D

Tutto quello che ti riguarda da vicino lo e' :sbonk:

- sembra il torneo a insulti di Monkey Island -

sertopica
28-03-2011, 14:04
Tutto quello che ti riguarda da vicino lo e' :sbonk:

- sembra il torneo a insulti di Monkey Island -

:asd: Sei più repellente di una scimmia in negligée! :O

monkey.d.rufy
28-03-2011, 14:06
raga 2 info, chi lo ha preso in uk ha anche l'italiano?
non avendo giocato al primo posso giocare al secondo o rischio di non capirci nulla?

grazie

streetracerHCI
28-03-2011, 14:09
non avendo giocato al primo posso giocare al secondo o rischio di non capirci nulla?

grazie

Quando mi arriva ti dirò se è in ita. Cmq puoi giocare tranquillo al 2 ;)

freddye78
28-03-2011, 14:09

grazie

dovrebbe..cmq per essere sicuro al 100% puoi scaricarlo da EA manager usando il seriale che trovi nella scatola così riconosce la lingua del sistema e te lo installa in italiano; puoi giocarci tranquillamente, non ci sono riferimenti al primo, il protagonista è un altro..del primo ci sono solo dei riferimenti ad un personaggio che all'inizio del giocomuore subito

sertopica
28-03-2011, 14:27
http://gamingbolt.com/rumour-crytek-was-paid-money-to-delay-support-of-directx-11-for-crysis-2 Leggete qua...

Quoziente
28-03-2011, 14:30

grazie

Per il momento (sono circa a metà gioco) ci sono solo alcuni riferimenti al primo gioco ma la trama in se sembra essere abbastanza slegata. Se ti interessa cmq nello spoiler trovi la trama del primo capitolo.

Trama Crysis:
Ambientato nell'agosto del 2020, il protagonista è Jake "Nomad" Dunn, un soldato della Delta Force chiamato a investigare, con il suo team chiamato "Squadra Raptor", sulla scomparsa di un gruppo di archeologi americani rapiti dall'esercito della Corea del nord, che stavano facendo una importante scoperta in una delle isole Lingshan, nel mare Cinese del sud. Durante la prima parte, Nomad dovrà farsi strada nella giungla per trovare gli scienziati; ad un certo punto la montagna che domina l'isola comincerà a crollare, scoprendo così una gigantesca struttura aliena, dalla quale usciranno forme di vita ostili che attaccheranno entrambi gli schieramenti militari. Entrando da solo nella struttura, Nomad scoprirà importanti informazioni sugli alieni; quando uscirà scoprirà che, grazie alla loro tecnologia superiore, gli esseri hanno fatto invadere gran parte dell'isola dal ghiaccio, uccidendo chiunque si trovava nelle zone colpite. Insieme ad uno dei due superstiti del team, il sergente Michael "Psycho" Sykes, riuscirà a raggiungere una portaerei, la USS Constitution; dopo un fallimentare tentativo di attacco nucleare all'isola, Nomad si scontrerà contro una enorme nave aliena, primo passo per sconfiggere la minaccia.
fonte Wikipedia

k0rn2012
28-03-2011, 14:30
http://gamingbolt.com/rumour-crytek-was-paid-money-to-delay-support-of-directx-11-for-crysis-2 Leggete qua...

Ancora col mio avatar???vuoi sentirti fico come me???bhè mi spiace ma non ci riesci :cool:

Cioè nn ho capito le dx11 in crysis 2 le supportano solo le 590???

sertopica
28-03-2011, 14:34
Ancora col mio avatar???vuoi sentirti fico come me???bhè mi spiace ma non ci riesci :cool:

Cioè nn ho capito le dx11 in crysis 2 le supportano solo le 590???

Commenta la news inetto! :O

La news dice quello, ma dice anche che nVidia ha pagato quei due milioncini a Crytek per ritardare il supporto alle nuove librerie. Se fosse vera la cosa delle 590 come le uniche schede a supportare le DX11 non compro più schede nVidia. Questi sono usciti di capa... :mad:

ertruffa
28-03-2011, 14:37

ormai non mi stupisce piu' niente,anche se non credo che se le faranno solo per le 590,al massimo per la serie 4-5 di nvidia,se non fosse cosi' credo che siano usciti pazzi:)

Xilema
28-03-2011, 14:38

Se fosse davvero così... sarebbe uno scandalo inaudito.

k0rn2012
28-03-2011, 14:39
Commenta la news inetto! :O

La news dice quello, ma dice anche che nVidia ha pagato quei due milioncini a Crytek per ritardare il supporto alle nuove librerie. Se fosse vera la cosa delle 590 come le uniche schede a supportare le DX11 non compro più schede nVidia. Questi sono usciti di capa... :mad:

e pensare che avevo ipotizzato che avrebbero fatto in modo di rendere le dx11 fruibili solo ai possessori di 590...e avevo anche detto che in tal caso quelli di crytek sarebbero stati presi a sassate in piazza...preparate i sassi ragazzi :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34755336&postcount=12643

ertruffa
28-03-2011, 14:42
e pensare che avevo ipotizzato che avrebbero fatto in modo di rendere le dx11 fruibili solo ai possessori di 590...e avevo anche detto che in tal caso quelli di crytek sarebbero stati presi a sassate in piazza...preparate i sassi ragazzi :cool:

piu' che sassi,gli tiro le 580 che ho nel case,credo sia una cosa impossibile,sarebbe autolesionistica come politica.

Ziosilvio
28-03-2011, 14:43
Quello che fa daviderules non ti autorizza in nessun caso ad insultarlo.
Pensaci, questi tre giorni.
Sospensione rimossa dopo chiarimento in pvt.

k0rn2012
28-03-2011, 14:43
piu' che sassi,gli tiro le 580 che ho nel case,credo sia una cosa impossibile,sarebbe autolesionistica come politica.

ehm...me ne regali una???:vicini:

Kaiser73
28-03-2011, 14:44

il sito da cui ha origine la notizia è inattendibile.

basta farsi 2 conti: quante copie crytek non venderà se mette le dx11 solo su nvidia? almeno 300.000 (ipotizzando che venda come il primo 3 milioni di copie, e che almeno il 20%, di cui la metà ha ATI, non lo compra senza dx11 ed una grafica alla crysis).

300.000 x 35€ = circa 9 milioni di euro.

secondo te EA/crytek accettano un accordo del genere e perdono 7 milioni di euro?

appleroof
28-03-2011, 14:44

mah...mi suona di caXXata troppo grossa per essere vera, inoltre non capisco come possano fare una patch dx11 che giri solo con una vga (cioè nemmeno con una marca, ma proprio solo con una vga di quella marca :stordita: ), ed anche se fosse tempo 2 ore si avrebbe l'hack bello e pronto

più verosimile la storia dell'aa per le vga Ati, purtroppo...

Bako
28-03-2011, 14:45

Rumor per cui niente di particolarmente attendibile. Tra l'altro va bene tutto... va bene lo scandalo... ma una patch SOLO per le 590 non avrebbe alcun senso, è ovvio che il popolo di PCisti insorgerebbe il giorno stesso. Come è ovvio che in pochissimo potrebbero usufruirne :)

Trovo invece plausibile che ci siano stati accordi per posticipare l'uscita delle DX11. Per quale motivo Crytek avrebbe dovuto rinunciare al pezzo forte (DX11 su PC) il giorno del lancio del gioco? Certo se ipotizziamo una bustarella da 2 milioni di dollari ... le cose iniziano ad avere senso.

sertopica
28-03-2011, 14:45
ormai non mi stupisce piu' niente,anche se non credo che se le faranno solo per le 590,al massimo per la serie 4-5 di nvidia,se non fosse cosi' credo che siano usciti pazzi:)
No, ma pure se fosse solo per la serie 4 e 5 si tratterebbe di una cosa che non sta né in cielo né in terra... Capisco magari qualche feature esclusiva tipo Just Cause 2, ma tagliare in toto il supporto è da delinquenti...
Decisamente. Se il mercato PC è questo tanto vale migrare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34755336&postcount=12643
'O profeta!! :eek:
Rumor per cui niente di particolarmente attendibile. Tra l'altro va bene tutto... va bene lo scandalo... ma una patch SOLO per le 590 non avrebbe alcun senso, è ovvio che il popolo di PCisti insorgerebbe il giorno stesso. Come è ovvio che in pochissimo potrebbero usufruirne :)
Ma infatti è talmente eclatante da non sembrare vera... Speriamo sia così. :)

k0rn2012
28-03-2011, 14:46
mah...mi suona di caXXata troppo grossa per essere vera, inoltre non capisco come possano fare una patch dx11 che giri solo con una vga (cioè nemmeno con una marca, ma proprio solo con una vga di quella marca :stordita: ), ed anche se fosse tempo 2 ore si avrebbe l'hack bello e pronto

in effetti non so come sia possibile abilitare delle dx solo su un tipo di scheda :mbe:

cuoresportivo86
28-03-2011, 14:46
Ripropongo la mia domanda: qualcuno ne sa qualcosa da dove si scarica questa patch?

http://www.gamesblog.it/post/24185/crysis-2-una-patch-corregge-bug-ed-elimina-la-mira-automatica-dalla-versione-pc

k0rn2012
28-03-2011, 14:47
No, ma pure se fosse solo per la serie 4 e 5 si tratterebbe di una cosa che non sta né in cielo né in terra... Capisco magari qualche feature esclusiva tipo Just Cause 2, ma tagliare in toto il supporto è da delinquenti...

Decisamente. Se il mercato PC è questo tanto vale migrare...

'O profeta!! :eek:

Si sono un profeta ma Sertopica feta :p

Bako
28-03-2011, 14:47
Decisamente. Se il mercato PC è questo tanto vale migrare... 'O profeta!! :eek:
Accettare lo scandalo o comprare titoli FPS a 60 euro e giocarli con il pad?

Io accetto lo scandalo :D

Bako
28-03-2011, 14:48
Ripropongo la mia domanda: qualcuno ne sa qualcosa da dove si scarica questa patch? http://www.gamesblog.it/post/24185/crysis-2-una-patch-corregge-bug-ed-elimina-la-mira-automatica-dalla-versione-pc
È la patch rilasciata il giorno del lancio, il gioco dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

k0rn2012
28-03-2011, 14:49

pagare un gioco 60€???GIAMMAAAAIIIIIII :O

sertopica
28-03-2011, 14:49

Infatti è troppo grossa questa... Mi puzza :O
Vabbé, l'ho postata per dovere di cronaca.
:Prrr:

:D Ahahah non hai tutti i torti... Però sta concorrenza sleale, sempre che sta pappardella sia vera, non è un bene.

appleroof
28-03-2011, 14:50

:eek: :asd:

Bako
in effetti non so come sia possibile abilitare delle dx solo su un tipo di scheda :mbe:
Esattamente come era possibile attivare molti effetti (quasi tutti) spacciati per "DX10 only" su Windows XP, all'epoca di Crysis 1. Fu uno scandalo assurdo ma con il tempo... ci si dimentica di tutto :)

cronos1990
in effetti non so come sia possibile abilitare delle dx solo su un tipo di scheda :mbe:Se c'è un accordo con la Nvidia, basta far si che la patch DX11 si limiti a riconoscere quale Chip molta la scheda grafica, per poi attivarsi se trova quello della 590. In teoria non ci vuole nulla.

Che poi facciano una cosa del genere credo sia improbabile; così come credo, come dice appleroof, che trovare l'hack in brevissimo tempo sia cosa da nulla.

PS: Convinci Sertopica a rimettere il suo avatar... faccio troppa fatica a dover leggere il nome utente, oltre che guardare l'Avatar per riconoscerlo :asd:

Bako
28-03-2011, 14:52
PS: Convinci Sertopica a rimettere il suo avatar... faccio troppa fatica a dover leggere il nome utente, oltre che guardare l'Avatar per riconoscerlo :asd:
Condivido, per cortesia mettetevi d'accordo perchè l'occhio cade sull'avatar ed è abbastanza fastidioso che usiate lo stesso.

appleroof
28-03-2011, 14:52
Vabbé, l'ho postata per dovere di cronaca.

cut

...e tu a quanto pare di puzze te ne intendi :sofico: :asd:

cmq tornando un attimo seri, a dover credere alla storia al limite forse la bustarella è stata data per ritardare l'uscita della patch (che se uscirà girerà su tutte le vga dx11) in concomitanza con il debutto della 590 :boh:

appleroof
28-03-2011, 14:53
Esattamente come era possibile attivare molti effetti (quasi tutti) spacciati per "DX10 only" su Windows XP, all'epoca di Crysis 1. Fu uno scandalo assurdo ma con il tempo... ci si dimentica di tutto :)

non sarebbe la stessa cosa, ma proprio per niente...

k0rn2012
28-03-2011, 14:54

E lavati se ti puzza....zozzone :ciapet:

Darrosquall
28-03-2011, 14:54
Grazie allo ziosilvio per lo sban :D comunque sta storia delle D11 mi inizia a preoccupare..come anche il fatto che abbiano bloccato i comandi console con la patch del day one. Ci vedo una relazione, sbaglio? :D

El Kadron
28-03-2011, 14:58
ripropongo lol
ma perchè quando metto le impostazioni di grafica il massimo che mi da è high?
ho una sapphire 6950 2gb

sertopica
28-03-2011, 15:02
Condivido, per cortesia mettetevi d'accordo perchè l'occhio cade sull'avatar ed è abbastanza fastidioso che usiate lo stesso.
fatto :O
...e tu a quanto pare di puzze te ne intendi :sofico: :asd:

cmq tornando un attimo seri, a dover credere alla storia al limite forse la bustarella è stata data per ritardare l'uscita della patch (che se uscirà girerà su tutte le vga dx11) in concomitanza con il debutto della 590 :boh:
:asd: Non lo ascoltare, è solo invidioso... :O

Comunque anche io credo in questa teoria, sicuramente c'è qualche accordo di marketing, ma non si può spingere fino agli estremi descritti da quel blog.
E lavati se ti puzza....zozzone :ciapet:
Guarda che ti segnalo... Ai NAS :O

Kharonte85
28-03-2011, 15:03

Mi sembrerebbe assurdo francamente, Nvidia ha tante altre schede grafiche dx11 in commercio e sa bene che il mercato "paga" dalla fascia bassa e media non da quella alta. A che pro rimandare la patch Crysis 2 dx11 per farla girare solo sull'ammiraglia? Per farsi detestare? :mbe:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 15:04

CARCIOFARO DER TUFELLO MODE [ ON ]

mapiantevelanderc**o..:mbe: :eek: :doh:

CARCIOFARO DER TUFELLO MODE [ OFF ]

...se fosse cosi non comprero' piu' una scheda Nvidia in vita mia. :read:

k0rn2012
28-03-2011, 15:06

:asd: quoto :asd:

SpartanIXIV
28-03-2011, 15:07
Scusate ma si può cambiare la lingua del gioco? Io ho la versione Pal Ita...

cuoresportivo86
28-03-2011, 15:08
È la patch rilasciata il giorno del lancio, il gioco dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Ah ok grazie............quindi non si puo scaricare da nessuna parte.........

Jhon16
28-03-2011, 15:09

quoto :asd:

Nvidia si dovrebbe vergognare e Crytek ancor di piu!

P.S. Alla fine mi ha fatto entrare nel multy aggiungetemi: Trouklive

freddye78
28-03-2011, 15:17
ripropongo lol
ma perchè quando metto le impostazioni di grafica il massimo che mi da è high?
ho una sapphire 6950 2gb

per avere la extreme devi scaricare il tool..guarda in prima pagina del thread tecnico

Antonioplay85
28-03-2011, 15:19
Crysis 2 Xbox360 domina le vendite

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/135372/crysis-2-xbox360-domina-le-vendite.aspx

allora no dx11....? :stordita:

gd350turbo
28-03-2011, 15:20

mah, vi racconto una cosa non molto in topic, ma che spiega come funzionano queste cose, di cui forse non siete a conoscenza:
Un mio amico, che usa Adobe Premiere nelle sue produzioni, programma che costa centinaia di euro...
E un giorno mi dice:
Ho contattato quelli del adobe per chiederli come poter velocizzare alcune fasi della produzione e loro mi hanno risposto che dovevo comperare una scheda video particolare ( Nvidia Quadro) che costa tantissimo...
La cosa mi pare strana, non uso tale programma quindi vado a vedere sul suo pc, se trovo qualcosa...
E vedo un file puro di testo, fatto apposta, da nome sul tipo gpu card, che contiene in chiaro i nomi delle schede video per cui viene attivata l'accelerazione hardware !!
E' stato sufficiente aggiungere la sua scheda per abilitarla...

Questo significa che probabilmente nvidia è andata da adobe ed ha pagato per avere questa "facility" e come lo ha fatto con adobe, lo può aver fatto anche con crytek !

Rev_X
28-03-2011, 15:20
quoto :asd:

Nvidia si dovrebbe vergognare e Crytek ancor di piu!

P.S. Alla fine mi ha fatto entrare nel multy aggiungetemi: Trouklive

Aggiugimi in prima, in-game sono Rev_X87

L4ky
28-03-2011, 15:22
Io penso che se attivano le DX 11, devono farlo per tutte le schede.

Nel caso intendessero attivarle solo sulle 590, chi è che compra una scheda video da 640€ per giocare a crysis 2 con le DX11?

E comunque, come già detto, io penso che in 6 ore massimo ci sarà già l'hack per attivare le dx 11 su ogni scheda.
(che cosa andrebbe a controllare? il num dei chip? basta cambiarlo ed è fatta.)

Se così fosse realmente, nVidia si dovrebbe vergognare e Crytek ancora di più.

P.S. Sto cryengine 3 ora come ora non mi sembra sfruttato molto...

freedzer
28-03-2011, 15:22
Ragazzi sulla notizia che ho postato ieri c'è un update....l'impiegato crytek Tiago Sousa ha scritto su Twitter che stanno lavorando sulle dx11 e che la patch arriverà presto, chiedendo di essere pazienti....ecco il suo post su twitter:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://twitter.com/CRYTEK_TIAGO&prev=_t&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhgtxlfFW374L7M2ED32OVcERencOA

Jhon16
28-03-2011, 15:23
Crysis 2 Xbox360 domina le vendite

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/135372/crysis-2-xbox360-domina-le-vendite.aspx

allora no dx11....? :stordita:

Visto quel misero 14%, questi ritardi forse attribuiti ad Nvidia, visto che il gioco è oramai uscito, a parere mio ci possiamo dimenticare le DX 11, si inventereanno qualcosa e non faranno piu la patch!
P.S. Ma secondo voi, ci stanno lavorando realmente?? (Domanda retorica)

CAPT.HOOK
Aggiugimi in prima, in-game sono Rev_X87

Ieri ti ho invitato un mare di volte ma non sei venuto :stordita:

freddye78
mah, vi racconto una cosa non molto in topic, ma che spiega come funzionano queste cose, di cui forse non siete a conoscenza:
Un mio amico, che usa Adobe Premiere nelle sue produzioni, programma che costa centinaia di euro...
E un giorno mi dice:
Ho contattato quelli del adobe per chiederli come poter velocizzare alcune fasi della produzione e loro mi hanno risposto che dovevo comperare una scheda video particolare ( Nvidia Quadro) che costa tantissimo...
La cosa mi pare strana, non uso tale programma quindi vado a vedere sul suo pc, se trovo qualcosa...
E vedo un file puro di testo, fatto apposta, da nome sul tipo gpu card, che contiene in chiaro i nomi delle schede video per cui viene attivata l'accelerazione hardware !!
E' stato sufficiente aggiungere la sua scheda per abilitarla...

Questo significa che probabilmente nvidia è andata da adobe ed ha pagato per avere questa "facility" e come lo ha fatto con adobe, lo può aver fatto anche con crytek !

:mad: scandaloso!ma non è illegale una cosa del genere?nvidia fa concorrenza sleale

Rev_X
28-03-2011, 15:26

ECCERTO!!!
Sennò come la vendono la "cinqueenovanta"...
In ogni caso spero che sia solo "na chiacchiera" altrimenti "stamo alla frutta"

Per rimanere in "gergo":D

Antonioplay85
28-03-2011, 15:29
Visto quel misero 14%, questi ritardi forse attribuiti ad Nvidia, visto che il gioco è oramai uscito, a parere mio ci possiamo dimenticare le DX 11, si inventereanno qualcosa e non faranno piu la patch!

non rimane che aspettare......in entrambi i casi prima o poi la verità verrà a galla.......:stordita:

comunque io sono ancora all'inizio e per ora il single player mi piace........:)

L4ky
28-03-2011, 15:29
Cooking some great bits for C2 DX11 tech fans, be patient guys. All I can say, is that we have 16 ms or more to have fun with pc hardware ...
Hanno 16 milioni o più per divertirsi con hardware per pc?
Io dico di si, e per di più (secondo me) avranno dei sample di 590 :gh:

Jhon16
28-03-2011, 15:35
Anche se devo ammettere che giocando, ho piu volte visto textures che sembrerebbero predisposte per la "trasformazione" in DX 11 mha:mbe:

Rev_X
28-03-2011, 15:35
Ieri ti ho invitato un mare di volte ma non sei venuto :stordita:

Caro cap...
Mi scuso ma l'invito non l'ho proprio visto:confused:
Sarà che in multi devo ancora riuscire a FINIRE una partita che appena mi seccano mi resetta tutto.

Ad ogni modo come riesco a "sistemare" ci facciamo una partita molto volentieri;)

nitro89
28-03-2011, 15:37
16 ms sta per 16 millisecondi,ossia il tempo medio per renderizzare un frame (equivale a 60fps)

×§ñåkê×
28-03-2011, 15:37

io non ne ho mai comprata una :asd:

nvidia mi stà troppo sulle @@ con questi suoi comportamenti

<Masquerade>
28-03-2011, 15:38

il tipo di crytek dice che ci stanno lavorando e di pazientare, quindi uscirà una patch dx11, ma al 95% non oggi, come invece ha scritto quel sito che non ricordo come si chiama.

CAPT.HOOK
28-03-2011, 15:42
il tipo di crytek dice che ci stanno lavorando e di pazientare, quindi uscirà una patch dx11, ma al 95% non oggi, come invece ha scritto quel sito che non ricordo come si chiama.

..e quando allora? :stordita:

×§ñåkê×
28-03-2011, 15:45
..e quando allora? :stordita:

quando sarà pronta :O

L4ky
28-03-2011, 15:46
16 ms sta per 16 millisecondi,ossia il tempo medio per renderizzare un frame (equivale a 60fps)

Ops. Perdona la mia ignoranza. :sofico:

Comunque era anche una battuta :D

Che non fa ridere :doh:

Comunque anche io fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di passare a nvidia, per il fatto che non potevo spendere tali cifre per schede video.

Poi ha sfornato quel gioiellino chiamata GTX 460, e grazie al periodo del compleanno in cui raccimolai soldi, mi presi ad ottobre questa bestia :D

Mirko185
28-03-2011, 15:56
Raga a voi funge il multiplayer?...

Jhon16
28-03-2011, 16:01
Ma perchè ogni volta che provo ad accedere al multiplayer mi chiede sempre il seriale??
A voi anche?

CAPT.HOOK
28-03-2011, 16:01
quando sarà pronta :O

Secondo te se vado al negozio e prendo Crysis 2 posso dirgli che i soldi glieli do quando mi andra'? :sofico:

Xilema
28-03-2011, 16:02
Qui dicono che oggi (in America, quindi fra alcune ore) dovrebbe uscire un altro aggiornamento che introduce le DX11 ed un altro livello di dettaglio: http://ve3d.ign.com/articles/news/59652/DirectX-11-Support-To-Reach-Crysis-2-Sometime-Today

carlethegame
28-03-2011, 16:09
:mad: scandaloso!ma non è illegale una cosa del genere?nvidia fa concorrenza sleale

si beh su questo ti do ragione ma prima di farsi fregare cosi uno dovrebbe informarsi...ci sono capitato anche io in quel problema che dici tu ma non ho speso soldi per una quadro!

detto questo una domanda: fra poco si spera uscira la patch per dx11, e noi che abbiamo una vga dx10??!

CAPT.HOOK
28-03-2011, 16:10
Qui dicono che oggi (in America, quindi fra alcune ore) dovrebbe uscire un altro aggiornamento che introduce le DX11 ed un altro livello di dettaglio: http://ve3d.ign.com/articles/news/59652/DirectX-11-Support-To-Reach-Crysis-2-Sometime-Today

E come potrebbe funzionare? Le DX11 non ci sono proprio a livello di dll dentro la path del gioco... :boh:

inkSnake
28-03-2011, 16:12
Premetto che non ho letto tutti i vostri commenti perché sono veramente tanti.

Allora è da un paio di giorni che sto provando questo Crysis, ovviamente ho finito l'anno scorso i precedenti e giocato anche un bel po' online a crysis wars, e oltre al non supporto allo sli ci sono un bel po' di cosine che mi schifano in questo gioco.
Ormai anche i muri sanno che questo gioco è in dx9, ora non mi interessano i motivi di tale decisione, ma ciò nonostante la grafica del titolo è gradevole. Sicuramente e certamente inferiore al primo capitolo, tutto sommato è piacevole all'occhio, quindi durante le ore giocate non sono stato troppo tempo ad ammirare la grafica circostante ma mi sono subito buttato sul gameplay. E' proprio qui che arriva la nota stonata. Nel primo capitolo avevo piena libertà nell'ambiente circostante, senza limitazioni eccessive. Le casse delle munizioni si trovavano nelle basi nemiche e c'era bisogno dell'infiltrazione tattica per arrivarci. Vi ero posti sovrelevati da cui cecchinare i propri nemici. Vi erano veicoli da utilizzare e l'ambientazione da sfruttare a proprio piacimento. In sostanza vi erano approcci differenti per tipologia di giocatori differenti.
In questo secondo capitolo invece mi ritrovo un gameplay castrato per i giocatori della console, che quindi noi pcisti abbiamo gravemente subito.
La nano tuta 2.0 è penosa, a parer mio, in quanto non mi permette di andare tanto veloce come nel primo episodio e questo sicuramente per via delle mappe a binario dove se corro a quella velocità finisco in tre sencondi vero un muro invisibile che mi limita l'esplorazione. Non abbiamo più nemmeno la modalità corrazza di base e per ora non ho ancora capito se posso scagliare con forza bruta i barili contro i miei nemici, visto che quando lo faccio sembra che arrivino a massimo tre metri di distanza.
Senza allargarmi troppo nella scrittura, trovo questo crysis veramente penoso, con meno nemici da combattere e sopratutto veramente pochi da combattere, visto che di solito ne fai fuori quei cinque ed è finita li e vai girando come un demente da solo. Senza contare che sono già a metà gioco grazie all'invisibilità visto che passo tranquillamente in mezzo ai nemici visto che questa durà un eternità e ti permette di finire i livello con una facilità assurda al massimo livello di difficoltà.

La trama, inoltre, non è per nulla coinvolgente. Secondo me ci sono state troppe forzature per lasciare anche gli umani come nemici comuni.
Poi dov'è la mia distruttibilità dell'ambiente? Che mi serve ora raccogliere le valigette visto che lanciarle contro i nemici in questo capitolo è noioso.

inkSnake
28-03-2011, 16:15
E come potrebbe funzionare? Le DX11 non ci sono proprio a livello di dll dentro la path del gioco... :boh:

è qualcosa di scandaloso. in sostanza era mille volte meglio la versione pre beta presente sui p2p. almeno in quella c'era anche il sandbox, buggato ma c'era e le dx11 erano sbloccabili semplicemente cambiando il loro nome in dx9.

×§ñåkê×
28-03-2011, 16:17

però c'è una misteriosa

d3dx10_42.dll

ha a che fare con le dx10?

maxmix65
28-03-2011, 16:18
Ma TeamSpeak3 è stile Tunngle ? Come funziona ? Non mi sembra che Crysis 2 consenta di hostare partite. Spiegami un pò meglio, gentilmente. :D

:D No ts3 serve per parlare e' tipo skype..
Basta avere il microfono e' gratis e' funziona alla grande
Se ti interessa fammi sapere in pvt ti do ip e password per entrare

belva7121
28-03-2011, 16:21
Ma perchè ogni volta che provo ad accedere al multiplayer mi chiede sempre il seriale??
A voi anche?

Guarda io ho fatto così e adesso mi è rimasto il seriale:

immetti il seriale ed entri nel multi, poi non fai partire nessuna partita ma esci , quando rientri ti rimane il seriale.

Mirko185
28-03-2011, 16:22
però c'è una misteriosa

d3dx10_42.dll

ha a che fare con le dx10?

Magari per un aggiornamento? ;)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 16:23
Qui dice:

According to a German website (and now confirmed by Crytek), DirectX 11 support is being patched in as of tomorrow, along with a new “Advanced Graphics menu” for those who like to tweak the special effects for maximum performance.

http://www.maximumpc.com/article/crysis_2_directx_11_support_and_%25E2%2580%259Cadvanced_graphics_settings%25E2%2580%259D_being_patched_tomorrow

Quando e dove lo avrebbe confermato Crytek? :confused:

edit:

Om my god :(

No patch was ever confirmed, I have no idea why this website even posted such information. This thread is locked just the same as the others for trying to spread inaccurate information. When there are any big announcements regarding Crysis 2 they will be posted on MyCrysis, if you read something about a patch for example, but don't see it on MyCrysis.com, then it isn't genuine.

http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=15962

]JJ[Rulezz
28-03-2011, 16:28
Iscritto, mi è arrivata la versiona scatolata questa mattina...
Ho letto che molti hanno problemi con il multi.. è frequente questa cosa?? Io l'ho preso esclusivamente per il multi, spero risolvano presto..

PS : è scandalosa la questione DX11, se viene confermata c'è davvero da boicottare crytec :muro:

SpartanIXIV
28-03-2011, 16:34
Scusate ma si può cambiare la lingua del gioco? Io ho la versione Pal Ita...

Nessuno? :confused:

CAPT.HOOK
28-03-2011, 16:36
Qui dice:

According to a German website (and now confirmed by Crytek), DirectX 11 support is being patched in as of tomorrow, along with a new “Advanced Graphics menu” for those who like to tweak the special effects for maximum performance.

http://www.maximumpc.com/article/crysis_2_directx_11_support_and_%25E2%2580%259Cadvanced_graphics_settings%25E2%2580%259D_being_patched_tomorrow

edit:

No patch was ever confirmed, I have no idea why this website even posted such information. This thread is locked just the same as the others for trying to spread inaccurate information. When there are any big announcements regarding Crysis 2 they will be posted on MyCrysis, if you read something about a patch for example, but don't see it on MyCrysis.com, then it isn't genuine.

Fammi capire bene, la PATCH sarebbe il TOOLS? :stordita:

è qualcosa di scandaloso. in sostanza era mille volte meglio la versione pre beta presente sui p2p. almeno in quella c'era anche il sandbox, buggato ma c'era e le dx11 erano sbloccabili semplicemente cambiando il loro nome in dx9.

Hai ragione. pero' le DX11 non esistevano nemmeno li..sono leggende metropolitane. Esisteva il dll ma non era possibile attivarle, mancavano 2000 file ;)

Alekos Panagulis
28-03-2011, 16:38

Ma di che tool stai parlando?
La patch è quella di Crytek che abilita il menu avanzato della opzioni grafiche e le dx11.

×§ñåkê×
28-03-2011, 16:38

prova a rinominare i file che sono su crysis2/gamecrysis2/localized

G-DannY
28-03-2011, 16:39

Nessuna patch. E' stato SMENTITO da Crytek che verrà rilasciata.

Io veramente sono basito di quanto 2 misere lettere e 2 numeri (D, X, 1, 1) possano creare ansia e aspettative nella gente. Manco fosse veramente la notizia del secolo...

Tutti a morire dietro a ste cose e advancedsupermegadetaileddx1234567 menu...

Bah, ecco perchè alla fine fanno bene a puntare alle console :D

×§ñåkê×
28-03-2011, 16:41

chi dei due ha ragione? :stordita:

inkSnake
28-03-2011, 16:42

Io veramente sono basito di quanto 2 misere lettere e 2 numeri (D, X, 1, 1) possano creare ansia e aspettative nella gente. Manco fosse veramente la notizia del secolo...

Tutti a morire dietro a ste cose e advancedsupermegadetaileddx1234567 menu...

Bah, ecco perchè alla fine fanno bene a puntare alle console :D

e si certo, noi dobbiamo giocare con le dx9 manco fosse il lontano 2007. oh scusami, a quei tempi crysis aveva già le dx10.
ma dimmi tu a cosa ci serve giocare col pc se ci dobbiamo accontentare dei porting da console, a sto punto al posto di prendere le mie vga al lancio avrei gia comprato tutte e tre le console con quei soldi, tanto mi sarebbero bastati tranquillamente.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 16:42
chi dei due ha ragione? :stordita:

Hanno smentito che sarà rilasciata oggi, quindi entrambi hanno ragione.

]JJ[Rulezz
28-03-2011, 16:44

Non so se la versione acquistata qui in Italia sia multilingua. Di solito la lingua da installare te la chiede nei primi passi dell'installazione.

G-DannY
28-03-2011, 16:46
e si certo, noi dobbiamo giocare con le dx9 manco fosse il lontano 2007. oh scusami, a quei tempi crysis aveva già le dx10.
ma dimmi tu a cosa ci serve giocare col pc se ci dobbiamo accontentare dei porting da console, a sto punto al posto di prendere le mie vga al lancio avrei gia comprato tutte e tre le console con quei soldi, tanto mi sarebbero bastati tranquillamente.

Bravo, ti sei risposto da solo :D

inkSnake
28-03-2011, 16:51
Bravo, ti sei risposto da solo :D

il fatto sta che di console le ho avute tutte e tre.
il pc è il migliore in assoluto per giocare, sia per via delle periferiche che dal punto di vista grafico.
se tu ti accontenti di una sciatta grafica del lontano 2005 contento te, io invece non mi accontento tanto facilmente e preferisco giocare nativamente a 1080p e non 720p upscalato poi da far schifo e spiaccicato poi sulla tv.

Mirko185
28-03-2011, 16:52
Qui dice:

edit:

Guarda: http://www.hwmaster.com/2011/03/27/crysis-2-patch-directx-11/ ;)

G-DannY
28-03-2011, 16:53
il fatto sta che di console le ho avute tutte e tre.
il pc è il migliore in assoluto per giocare, sia per via delle periferiche che dal punto di vista grafico.
se tu ti accontenti di una sciatta grafica del lontano 2005 contento te, io invece non mi accontento tanto facilmente e preferisco giocare nativamente a 1080p e non 720p upscalato poi da far schifo e spiaccicato poi sulla tv.

Io non mi accontento di niente, io pure gioco a 1080p (col pc, non ho nessuna console...) :Prrr:

Ma il tuo era il classico commento di chi ha speso un sacco di soldini per farsi il mega-pc-iperbombato e rosica perchè con 1/4 dei soldi chi ha una xbox360 praticamente ha più o meno la stessa grafica che hai te... :D

Bako
28-03-2011, 16:54
a sto punto al posto di prendere le mie vga al lancio avrei gia comprato tutte e tre le console con quei soldi, tanto mi sarebbero bastati tranquillamente.
Beh, comprare una VGA al lancio non è una mossa economicamente molto... come dire... "efficace". Non serve Crysis 2 per dirlo :)

inkSnake
28-03-2011, 16:58
Io non mi accontento di niente, io pure gioco a 1080p (col pc, non ho nessuna console...) :Prrr:

Ma il tuo era il classico commento di chi ha speso un sacco di soldini per farsi il mega-pc-iperbombato e rosica perchè con 1/4 dei soldi chi ha una xbox360 praticamente ha più o meno la stessa grafica che hai te... :D

rosico? e per cosa, per crysis 2? per niente. prima di tutto su console non ci giocare con la stessa grafica né tanto meno alla stessa risoluzione.
senza contare che le mie due schede video le ho prese perché ci sono parecchi titoli a cui gioco spesso e ho bisogno di avere 120fps, visto il monitor, senza contare che quando voglio mi godo il 3d nei giochi ( fino a poco fà godevo anche di un bel triplo monitor in 5670x1080). altro che console.

il tuo invece mi sembra il classico commento di una persona che sta cercando di auto-convincersi che un pc potente non serve a niente.
alla fine ognuno si fà quello che vuole, io il mio lo sfrutto come desideravo e non mi pento di aver speso i soldi che attualmente questo pc vale.
tu ti accontenti di poco, io mi godo ogni minimo dettaglio.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:00
Guarda: http://www.hwmaster.com/2011/03/27/crysis-2-patch-directx-11/ ;)

Questo hwmaster sarebbe più autorevole del mod del forum ufficiale di mycrysis? :confused: :doh:

G-DannY
28-03-2011, 17:02
rosico? e per cosa, per crysis 2? per niente. prima di tutto su console non ci giocare con la stessa grafica né tanto meno alla stessa risoluzione.
senza contare che le mie due schede video le ho prese perché ci sono parecchi titoli a cui gioco spesso e ho bisogno di avere 120fps, visto il monitor, senza contare che quando voglio mi godo il 3d nei giochi ( fino a poco fà godevo anche di un bel triplo monitor in 5670x1080). altro che console.

il tuo invece mi sembra il classico commento di una persona che sta cercando di auto-convincersi che un pc potente non serve a niente.
alla fine ognuno si fà quello che vuole, io il mio lo sfrutto come desideravo e non mi pento di aver speso i soldi che attualmente questo pc vale.

:D :D :D

inkSnake
28-03-2011, 17:02
Beh, comprare una VGA al lancio non è una mossa economicamente molto... come dire... "efficace". Non serve Crysis 2 per dirlo :)

il prezzo tra il lancio e il successivo mese non cala, a meno che non ci sono problemi con la produzione e la distribuzione, dove in sostanza la domanda supera l'offerta.
vedi caso 5870 dove il prezzo è rimasto invariato per molto tempo, non era solo questione di mancata concorrenza.
quindi non venitemi a fare i moralisti in fatti che non vi riguardano.

p.s. la 470 ha avuto un calo di prezzo solo nel mese di agosto, facendo due calcoli era il primo serio calo di prezzo da aprile. se una persona vuole cambiare la sua vecchia scheda video che lo fà all'uscita o che lo fà dopo la cosa non cambia in quanto sia il prezzo di quello da acquistare sia di quella in possesso cala sul mercato e quindi rivendendola vi è un minore rientro. la matematica non è un opinione.

inkSnake
28-03-2011, 17:05
:D :D :D

sarcasmo, questo sconosciuto per te. senza contare che non hai capito minimamente il senso della frase.
avevi scritto di accontentarci della grafica di crysis. ho ribadito che per chi si vuole accontentare si vada a prendere la console per altri invece, che hanno speso molto soldi per le vga giochi come questi su pc sono una vergogna.
non che non ci siano giochi degni di nota su pc, che è come tu hai capito.

io mi lamentavo di come crysis 2 sia stato influenzato dalle console e ha perso tutto il suo fascino. di certo non mi metto a rosicare per un porting del genere che non vale nemmeno la pena di essere acquistato, in quanto del gioco non è solo la grafica ad aver avuto drastici tagli.

p.s. alla fine con una singola mi posso giocare crysis 2 tranquillamente a palla fluidamente, e non appena sarà abilitato lo sli attiverò tutti i filtri :P.

Mirko185
28-03-2011, 17:12
Questo hwmaster sarebbe più autorevole del mod del forum ufficiale di mycrysis? :confused: :doh:

Beh no. :sofico:

E' solo per leggere la news in Italiano. :D
Magari non lo sa neanche il MOD... ( :sofico: )

Scherzo eh :doh:

SchedaVideo
28-03-2011, 17:13
?????? http://gamingbolt.com/rumour-crytek-was-paid-money-to-delay-support-of-directx-11-for-crysis-2 ??????

maddens23
28-03-2011, 17:13
Io cmq ho una teoria....
Secondo me hanno ragionato prima dell'uscita del gioco, e per far si che le vendite su console risultassero positive dovevano mettere in campo un prodotto più o meno simile anche alla controparte PC perchè se no le differenze potevano far cambaire idea alla comunità console sulla netta differenza (sempre che in futuro ci sia)...ecco quindi che esce un prodotto con una grafica leggermente migliore su PC ma potenzialmente promettente su console...
In un secondo momento a quanto pare dovrebbe uscire la famosa patch che in teoria farebbe balzare la versione PC ad un netto miglioramento con l'inserimento delle DX11 ma tanto oramai la gente ha già acquistato le versioni console ed il problema sulle vendite rimane ininfluente anzi al limite chi ha sia console e PC e ha scelto console magari in un futuro per testare la versione PC acquista la cosiddetta...
Io penso e spero che sia così perchè realmente di INFO ufficiali su ste DX11 nn ce ne sono, neanche screenshot, video, nulla è stato mai visto in DX11 questo un po mi lascia il dubbio....

mirmeleon
28-03-2011, 17:18
Scusate un attimo, ma che è sta storia che non supporta lo SLI???
:mad:

DarkNiko
28-03-2011, 17:19
Io cmq ho una teoria....
Secondo me hanno ragionato prima dell'uscita del gioco, e per far si che le vendite su console risultassero positive dovevano mettere in campo un prodotto più o meno simile anche alla controparte PC perchè se no le differenze potevano far cambaire idea alla comunità console sulla netta differenza (sempre che in futuro ci sia)...ecco quindi che esce un prodotto con una grafica leggermente migliore su PC ma potenzialmente promettente su console...
In un secondo momento a quanto pare dovrebbe uscire la famosa patch che in teoria farebbe balzare la versione PC ad un netto miglioramento con l'inserimento delle DX11 ma tanto oramai la gente ha già acquistato le versioni console ed il problema sulle vendite rimane ininfluente anzi al limite chi ha sia console e PC e ha scelto console magari in un futuro per testare la versione PC acquista la cosiddetta...
Io penso e spero che sia così perchè realmente di INFO ufficiali su ste DX11 nn ce ne sono, neanche screenshot, video, nulla è stato mai visto in DX11 questo un po mi lascia il dubbio....

Concordo, ma è anche vero che in tempi non sospetti si sono visti screen della versione PC che a confronto le console impallidiscono. Ora o questi screen sono stati ritoccati ad arte, oppure la versione pc è stata castrata in fase gold a livello software ed il vero potenziale verrà sbloccato tramite patch. In ogni caso io me lo sto gustando tantissimo anche così, previo qualche tweak per migliorare un pò AntiAlias e illuminazione e mi sto divertendo come pochi.

Se mai uscirà una patch, saremo tutti più contenti. ;)

DarkNiko
28-03-2011, 17:21

Dove lo hai letto ? E' una colossale e strepitosa cazzata. Lo SLI è supportato pienamente con gli ultimi drivers, sia ufficiali che beta. Ci sono pure i profili a parte se proprio se ne ha bisogno. :D

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:21

DI che parli? Lo SLI è ufficialmente supportato. Nvidia ha rilasciato la patch per i driver.

inkSnake
28-03-2011, 17:22

Semplicemente attualmente non supporto lo SLI. Una vga lavora a 99% l'altra è ferma praticamente XDDD.
Io almeno non ho trovato nessun modo per abilitare lo sli in crysis 2 e sul sito nvidia non vi sono info di nessun genere.

inkSnake
28-03-2011, 17:25
DI che parli? Lo SLI è ufficialmente supportato. Nvidia ha rilasciato la patch per i driver.

link? (ho cercato ieri ma non ho trovato nulla sul sito ufficiale)

arma1977
28-03-2011, 17:31

A noi non ce ne frega un cavolo delle console lo capisci?Vai nel thread console se ne vuoi parlare.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:31
link? (ho cercato ieri ma non ho trovato nulla sul sito ufficiale)

Il mio SLI funziona alla grande.

http://www.nvidia.com/object/nvidia-multigpu-SLI-profile-update-v7-driver.html

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:34

Gli screen fra pc e console saranno pure uguali, ma sulle console gira si e no a 10 frames nelle scene all'aperto (cioè il 90% del gioco), su pc gira a 60 fissi. Vedi te. :rolleyes:

Quantum Element
28-03-2011, 17:37
Si vabbhè una patch solo per le 590, leggete troppi topolino mi sa :rolleyes:
Giocare in multiplayer con tutti i dettagli al massimo a 1680x1050 è uno sballo, cosa che ti scordavi su Crysis Wars in quanto laggavi a bestia e andavi a scatti, non potendo giocare da pro e quindi dovevi settare tutto al minimo rendendolo una ciofeca. Questo CE3 è spettacoloso. Sicuramente il migliore dopo il nuovo FB2

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:41
EA’s highly anticipated ‘Crysis 2’ enters at the top of the All Formats Chart this week with EA’s biggest launch of the year so far. The successful PC gaming franchise from German developer ‘Crytek’ comes to consoles for the first time with Xbox 360 accounting for 57% of ‘Crysis 2’ sales, ahead of PS3 with 29% and PC 14%.

http://www.chart-track.co.uk/?i=1060&s=1111

inkSnake
28-03-2011, 17:41

supporta le 470?

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:45
supporta le 470?

Certo perchè non dovrebbe?

inkSnake
28-03-2011, 17:46
Certo perchè non dovrebbe?

xke nella descrizione c'è scritto driver 267.24

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:50
xke nella descrizione c'è scritto driver 267.24

SI dimenticavo, devi mettere i driver 267.24.

Ghigi
28-03-2011, 17:55
SI dimenticavo, devi mettere i driver 267.24.

Non è obbligatorio, anzi. Io ho su gli ultimi WHQL 266.58 + l'hot fix per lo SLI e funziona tutto perfettamente. Prima di installare i beta, provate l'hotfix sui vostri WHQL. Una nota, il fix mette a posto anche il supporto SLI per Bulletstorm.

Alekos Panagulis
28-03-2011, 17:57
Non è obbligatorio, anzi. Io ho su gli ultimi WHQL 266.58 + l'hot fix per lo SLI e funziona tutto perfettamente. Prima di installare i beta, provate l'hotfix sui vostri WHQL. Una nota, il fix mette a posto anche il supporto SLI per Bulletstorm.

Meglio ancora. :)

Luk388
28-03-2011, 17:57
qualcuno l'ha comprato da play.com ?
mi sapete dire se è la versione multilanguage con anche l italiano ?

mi quoto

inkSnake
28-03-2011, 18:00

mi passi questo fix? grazie.

appleroof
28-03-2011, 18:03
mi passi questo fix? grazie.

non ci credo :asd:

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

inkSnake
28-03-2011, 18:05
non ci credo :asd:

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

credevo fosse un altro e non quello v7. errore mio, sto un po' rincoglionito a quest'ora. :doh:

appleroof
28-03-2011, 18:08
credevo fosse un altro e non quello v7. errore mio, sto un po' rincoglionito a quest'ora. :doh:

e vabbè capita :D ;)

iacopo84
28-03-2011, 18:08
Ragazzi potete aiutarmi? Ho letto che tramite la semplice pressione di un tasto si può aprire una console con la quale si può aumentare o diminuire alcune caratteristiche grafiche...è solo che non sono capace...Mi dte una mano?grazie mille....
Comunque splendido gioco questo crysis!

CAPT.HOOK
28-03-2011, 18:12

I comunicati Crytek rincoglioniscono tutti :asd: