PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26

Kaiser73
04-07-2011, 15:07
E' quasi inutile criticare a chi come me potrebbe non piacere un titolo che a te piace. :O
Ora tralasciando questa parentesi, lo sto giocando in full HD con i dettagli ad Entusiast e in DX10. Ora non vorrei che visto che ho utilizzato i vari SW di bench per questo titolo il file di configurazione sia andato ai pesci, visto che quando cammino con il fucile di precisione la texture all'interno dell'oculare sia molto squadrettata e grezza. Le stesse pietre sembrano grezze e molto squadrate. Appena posso posto degli screenshoot più specifici.
Ho visto un po' di immagini e recensioni ed effettivamente la grafica mi sembra superiore.

non volevo criticarti, ci mancherebbe!

intendevo dire che se non ti piace crysis o warhead, cosa ti piace? a parte crysis 2 dx11, non mi viene in mente alcun titolo che si avvicina

Kaiser73
04-07-2011, 15:49
il bello che lo parli ancora, quando proprio tu l'avevi sparata. :O

tecniche di streaming, si è visto :rolleyes: , si raggiungono 1.5gb di ram in fullhd filtrato ed i requisiti minimi parlano chiaro, addirrittura richiesti 768mb. Ed io ho sempre parlato di giocabilità, non che non avrebbe funzionato, e del resto se vediamo i bench si capisce come anche le schede singole top gamma faticano un pò. poi se tu sei uno di quelli che "è perfettamente giocabile" a 30fps, beh contento tu.. poi mi farai vedere i bench di una vga con 1gb che gioca in dx11 con texture high res e filtri e mi dici quanto giocabile sia.

io ho una 570, ed a 1920x1200 stà fisso a 40-45 ed è fluido. e la mia scheda non ha 1,5Gb di ram :)

Delsolar
04-07-2011, 16:07
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/luomodaseimilionididollari.jpg

C'hai l'occhio bionico:D

Makico
04-07-2011, 16:29
FAil

Lino P
04-07-2011, 16:39
non volevo criticarti, ci mancherebbe!

intendevo dire che se non ti piace crysis o warhead, cosa ti piace? a parte crysis 2 dx11, non mi viene in mente alcun titolo che si avvicina

sotto l'aspetto grafico, sicuramente.

davide155
04-07-2011, 18:12
Ragazzi ma è normale che con una Ati 5850 in crysis 2 dx11 tutto su ultra in alcuni punti gli fps calano a 15???? 1920x1080 di risoluzione.
Soprattutto la voce "OGGETTI" nelle impostazioni avanzate se messa su alta gli fps si triplicano. Per caso è la voce della Tassellation?

Cmq vedendo tramite MSI Afterburner il gioco non sfrutta più del 70% della scheda, con cali a 50%.

Ditemi che sono i driver ancora immaturi per l'aggiornamento 1.9 del gioco.......?????

DarkNiko
04-07-2011, 18:30
Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal pc e dal forum ho deciso di provare crysis 2 con patch 1.9, dx11 e texture high res pack, ma qualcosa non mi quadra. A parte alcune textures lampeggianti (specie le foglie) ho notato (vedasi screen allegato) che alcune foglie, per l'appunto, si vedono ancora in bassa risoluzione. Sbaglio io o è normale ?

http://img202.imageshack.us/img202/5130/20110704192905qualcosan.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/20110704192905qualcosan.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

1974benny
04-07-2011, 18:42
@ Darkniko

usa per favore thumb che si spagina il forum..

DarkNiko
04-07-2011, 19:38
@ Darkniko

ma cribbio... vuoi un microscopio così vedi se da ancora più vicino sono ancora sgranate o se riesci a beccare qualche micro organismo sfuggito ai crytek?

ma tu giochi così? perchè:

1) il gioco non ti porta ad appoggiarti a quel muro per nessun motivo al mondo

2) a distanza NORMALE di gioco la definizione è normale.

Non pensavo che avrei suscitato tanto risentimento da parte tua e non capisco perché di fronte ad una domanda che ho posto in maniera educata e civile tu non debba rispondere in altrettanta maniera.

Ora, siccome prima dell'applicazione del texture pack e della patch DX11, avevo la medesima grafica, ho fatto uno screen per sapere se fosse normale che, nonostante i decantati miglioramenti grafici, alcune pareti e piante siano rimaste invariate tra prima e dopo.

1) Non ho mai fatto una questione se il gioco fosse indirizzato o portato a farmi appoggiare al muro o meno. Fino a prova contraria uno gioca come vuole e non devo prendere di certo lezioni da te. Anche nel primo Crysis spesso mi soffermavo ad ammirare la bellezza grafica e tutto ciò che mi circondava. Se poi tu ami solo andare in avanti col fucile al seguito è una tua libera scelta, non mi sembra di aver commesso un reato.

2) Non è di questo che stavo parlando. Hai detto una delle cose più ovvie che esistono in tutti i giochi.

Aggiungo solo un altro punto. Cerca di attenerti a ciò che viene chiesto e sii, se puoi, un pò più educato e civile nel rispondere.

Grazie. ;)

DarkNiko
04-07-2011, 19:40
@ Darkniko

usa per favore thumb che si spagina il forum..

Fatto. Grazie per la segnalazione e scusami per l'errore. ;)

golftdi
04-07-2011, 20:02
DarkNiko non fare la vittima, non ti ho mica detto una parolaccia.

ma francamente è allucinante fare una richiesta come la tua sulla base di una vista al microscopio di una texture dicendo "non è cambiato nulla nel texture pack".

dico abbiamo ottenuto le dx11 come mai su pc, ottenuto il texture pack che migliora sensibilmente tutto e continuiamo ancora a fare screen faccia a muro dicendo "eh ma non è cambiato nulla"...

guarda che mica ha bestemmiato darkniko...ha solo riportato un suo pensiero e ha chiesto agli altri se anche per loro fosse lo stesso...c'è bisogno di rispondere cosi? se reputi questa una richiesta allucinante, allora sarebbe allucinante l'80% del forum...e una volta ogni tanto rispondiamo alle domande senza fare troppo i saputelli...:rolleyes:

golftdi
04-07-2011, 20:22
oh ma stiamo scherzando? perchè ho detto "ma cribbio" ho urtato la sensibilità di qualcuno? se è per questo scusate, ma insomma, come ho già detto non ho offeso nessuno, dopo 6mila pagine di discussioni mi sembra solo inopportuno stare li ancora a sentenziare se una texture vista al microscopio (fuori da ogni logica o meccanica di gioco) sia sgranata o meno, soprattutto dopo un upgrade così sostanzioso rilasciato da crytek, tutto qua.

vabbè lascia stare...torno a giocare...e vado a vedere pure io le foglie al microscopio...

Crasher89
04-07-2011, 20:24
oh ma stiamo scherzando? perchè ho detto "ma cribbio" ho urtato la sensibilità di qualcuno? se è per questo scusate, ma insomma, come ho già detto non ho offeso nessuno, dopo 6mila pagine di discussioni mi sembra solo inopportuno stare li ancora a sentenziare se una texture vista al microscopio (fuori da ogni logica o meccanica di gioco) sia sgranata o meno, soprattutto dopo un upgrade così sostanzioso rilasciato da crytek, tutto qua.

il "ma cribbio" non c'entra per nulla! il discorso è che lui ti ha detto che già nel primo capitolo di crysis si metteva ad ammirare le bellezze grafiche,e l'ho fatto anche io...capita che passi vicino ad un muro e noti che le texture più ti avvicini e più sono sgranate,e avendo visto l'uscita della patch DX11 e texture high res,magari si aspettava qualcosa in più!!!! tutto qua,non ha decapitato nessuno!!
e comunque,darknino,purtroppo alla crytek hannosbagliato dall'inizio,quindi rifare tutte le texture in HD non è lavoro da poco,hanno fatto imho un grande lavoro anche se ancora non posso godere delle DX11,ma purtroppo qualcosa è sfuggito :)

DarkNiko
04-07-2011, 20:28

E' davvero una gran brutta abitudine (consolati, non sei l'unico) attribuire all'interlocutore parole o pensieri mai espressi. Io non ho sentenziato proprio nulla. Mi chiedevo, a fronte di tantissimi altri punti suggestivi del gioco, se fosse normale, nel mio caso, avere in certi punti foglie definite a regola d'arte, da altri in cui, di fatto, non è cambiato nulla.

Se da questa osservazione tu vuoi mettermi in bocca sentenze o critiche nei confronti di Crytek allora non hai capito nulla (con tutto il rispetto parlando).

Nessuno ha mai detto che questa patch, o le dx11 o il texture pack non siano all'altezza. Anzi, sono io stesso a dire, come tanti del resto, che ci troviamo di fronte al primo vero gioco che sfrutta le VGA a dovere e il tessellator come non si era mai visto prima.

Però resta il fatto che da una semplice mia curiosità tu hai voluto scatenare un flame. Mi domando a che pro. Inoltre se tanto fastidio ti ha dato la mia richiesta non te l'ha di certo ordinato il medico di rispondere. A volte si fa più bella figura a starsene zitti non credi ?

Mi spiace dirlo, ma temo che tu abbia perso una buona occasione per farlo.

Stammi bene. Se hai altro da dirmi usa i PM. ;)

Crasher89
04-07-2011, 21:09
darkniko scusami allora se ho frainteso quello che volevi dire, ma questo thread è stato per tanto tempo il [thread ufficiale muro del pianto crysis 2] e dopo un pò che non si discute "delle solite cose" avevo il timore che si iniziasse di nuovo.

io è poco che sto su questo thread,ma se posso:
hai ragione,ne ho lette parecche di lamentele,di tutti i tipi,si va dallo sparare sul muro per vedere i cali di frame rate (sadomasochismo imho) all piccione buggato che vola nel cielo che mi crea un ritardo sulla fase della corrente!!! però non era quello il modo di rispondere a darkniko! bastava innanzitutto cercare di capire cosa volesse dire e poi rispondere a modo...attaccandolo sei passato automaticamente nel torto :)
comunque,stima per te che hai ammesso l'errore! non è da tutti!

maranga1979
04-07-2011, 21:11
beh, vista la vga in questione, la pesantezza del titolo, e soprattutto le condizioni climatiche, direi buono.

ti ringrazio!

ragazzi,altri che sono a liquido con questo game e una 470 con wb? che temp avete in full?

_DoktorTerror_
04-07-2011, 23:00
ragazzi consiglio nel multi di non utilizzare l dx11 a causa dei frame ballerini.
ho notato che utilizzando le dx9 con v-sync attivo e 120 frame fissi i risultati in partita sono migliori grazie al frame rate costante e alto :D

Lino P
04-07-2011, 23:07
ti ringrazio!

ragazzi,altri che sono a liquido con questo game e una 470 con wb? che temp avete in full?

dubito ci sia gente nelle stessissime condizioni, però ripeto, siamo ben al di sotto della temperatura di esercizio media di qulle gpu, e viste le condizioni climatiche direi che c'è realmente da star tranquilli, specie con una fermi first edition...

monster.fx
04-07-2011, 23:56
sotto l'aspetto grafico, sicuramente.

Si ... sotto l'aspetto grafico. Certo è che Crysis/Crysis Warhead hanno sotto di loro 3 anni e più che non sono pochi.

Adesso sto incontrando i primi alieni qualcosa comincia a piacermi... almeno loro sono intelligenti ... non come quelli di Crysis 2 :D .

Forse mi aspettavo qualcosa di più come dettaglio ma avendo degli spazi enormi sarebbe risultato tutto molto più lento. Le texture dei palazzi e terreno sono sempre le stesse e ripetute grossolanamente...i soldati hanno pochi poligoni .

Ripeto sicuramente tutto a favore di spazi molto grandi che in Crysis2 non esistono lontanamente.

DarkNiko
05-07-2011, 08:10
darkniko scusami allora se ho frainteso quello che volevi dire, ma questo thread è stato per tanto tempo il [thread ufficiale muro del pianto crysis 2] e dopo un pò che non si discute "delle solite cose" avevo il timore che si iniziasse di nuovo.

Ok, tranquillo, l'importante è chiarirsi. ;)

jolly74
05-07-2011, 10:55
ti ringrazio!

Guarda io non sono a liquido ma con vga occata a 750 in game non passo mai i 58 gradi :)
Acelero Extreme plus poweeeeer :sofico:

~Bl4k
05-07-2011, 11:15
mamma mia crysis 2 con tutti gli enchancements XD è divino ma sul pc in firma in gioco (quindi non stando fermo e guardando dove mi fa più FPS asd) faggiungo i 30 per miracolo xD

D4N!3L3
05-07-2011, 12:34
Guarda io non sono a liquido ma con vga occata a 750 in game non passo mai i 58 gradi :)

Io ho il case aperto e ci tengo davanti un ventilatore anni '70, è più vecchio di me ma fa ancora vento. Non ho la più pallida idea di quanti gradi faccia la mia scheda ma a me arriva una piacevole brezzolina ai piedi. Che ve ne pare del mio sistema di raffreddamento? Li batte tutti eh!?!? :asd:

obelixverde
05-07-2011, 13:56
parere puramente personale: a me sembra che installando la nuova patch dx11 ultra si riescono comunque a sfruttare le dx10 anche non disponendo di una sk video dx11. Ripeto, è solo un parere personale: con la mia 295 gtx noto molto la differenza rispetto a prima che uscisse la patch, proprio a livello di effetti, rifrazioni, trasparenze, sfumature. E questo senza installare la patch per le textures ad alta risoluzione. Mi viene quindi da pensare che in qualche modo le dx10 vengano sfruttate nel gioco, lasciando ovviamente fuori la tessellation. Avete notato anche voi quello che ho riscontrato io?

chil8
05-07-2011, 13:57
Io ho il case aperto e ci tengo davanti un ventilatore anni '70, è più vecchio di me ma fa ancora vento. Non ho la più pallida idea di quanti gradi faccia la mia scheda ma a me arriva una piacevole brezzolina ai piedi. Che ve ne pare del mio sistema di raffreddamento? Li batte tutti eh!?!? :asd:
il più migliore :D
da vero high end :sofico:

Dave83
05-07-2011, 13:59
parere puramente personale: a me sembra che installando la nuova patch dx11 ultra si riescono comunque a sfruttare le dx10 anche non disponendo di una sk video dx11. Ripeto, è solo un parere personale: con la mia 295 gtx noto molto la differenza rispetto a prima che uscisse la patch, proprio a livello di effetti, rifrazioni, trasparenze, sfumature. E questo senza installare la patch per le textures ad alta risoluzione. Mi viene quindi da pensare che in qualche modo le dx10 vengano sfruttate nel gioco, lasciando ovviamente fuori la tessellation. Avete notato anche voi quello che ho riscontrato io?

E' normale, la stessa crytek ha detto che questa patch avrebbe aggiunto degli effetti anche per chi non aveva una scheda dx11 ;)

michael1one
05-07-2011, 14:04
:asd: Io ho il case aperto e ci tengo davanti un ventilatore anni '70, è più vecchio di me ma fa ancora vento. Non ho la più pallida idea di quanti gradi faccia la mia scheda ma a me arriva una piacevole brezzolina ai piedi. Che ve ne pare del mio sistema di raffreddamento? Li batte tutti eh!?!? :asd:

quello lo faccio anch’io quando fa molto caldo :asd:

obelixverde
05-07-2011, 14:06
E' normale, la stessa crytek ha detto che questa patch avrebbe aggiunto degli effetti anche per chi non aveva una scheda dx11 ;)

ad esempio Dragon Age II con la patch dx11 riconosceva automaticamente il canale dx10 per chi avesse una sk video dx10. Resta da capire se Crysis 2 faccia altrettanto...la Crytek è ancora molto ambigua su questo: non lo ha espressamente confermato ma non lo ha nemmeno espressamente negato. Sarebbe utile avere un tool come quello del vecchio Crysis che durante il benchmark del gioco indicava in sovraimpressione se venivano usate le dx9 oppure le dx10. Ma credo che per Crysis 2 non esista ancora un tool del genere :mbe:

prra
05-07-2011, 17:07
ho un problema che sorprendentemente non riguarda il frame rate o le gtx lol

ho fatto un backup della cartella savegames e l'ho copiata in un installazzione pulita.. tutto normale.. solo che la difficoltà mi pare sia scesa a livello recluta (quando metto pausa e metto cambia livello di difficoltà prima uscivano solo quelli più bassi, e ora invece mi esce solo recluta, si deduce che starei giocando a livello recluta quindi, o sbaglio? comunque anche giocando mi smebra sia molto più semplice).. e io prima stavo giocando al livello prima del più difficile.. :doh:

come posso fare??

_DoktorTerror_
05-07-2011, 17:16

esagerato :sofico:

prra
05-07-2011, 19:29
ho un problema che sorprendentemente non riguarda il frame rate o le gtx lol

ho fatto un backup della cartella savegames e l'ho copiata in un installazzione pulita.. tutto normale.. solo che la difficoltà mi pare sia scesa a livello recluta (quando metto pausa e metto cambia livello di difficoltà prima uscivano solo quelli più bassi, e ora invece mi esce solo recluta, si deduce che starei giocando a livello recluta quindi, o sbaglio? comunque anche giocando mi smebra sia molto più semplice).. e io prima stavo giocando al livello prima del più difficile.. :doh:

come posso fare??

risolto da me :D ho cominciato una nuova carriera al liv di difficoltà che volevo io ho fatto il primo checkpoint poid opo sono uscito e ho messo i miei save..

per non dover fare questa cosa basta fare il backup dei profili e dei save invece che solo dei save.... altrimenti quando vai a riprendere ti ritrovi sempre il livello di difficoltà minimo... che cosa strana..

maranga1979
05-07-2011, 22:22

eh lo so,quel dissi fa paura:) bene,son soddisfatto allora:)

da domani la pompo a 800:D

cmq davvero bello adesso,a me crysis 2 piace! sarò l'unico:D

Lino P
05-07-2011, 23:07
eh lo so,quel dissi fa paura:) bene,son soddisfatto allora:)

da domani la pompo a 800:D

cmq davvero bello adesso,a me crysis 2 piace! sarò l'unico:D

beh, è stato molto criticato perchè dal sequel di crysis ci si doveva per forza aspettare qualcosa di brutale, però da qui a dire che non è piaciuto per nulla, o che sia inguardabile ce ne passa :)

sblantipodi
05-07-2011, 23:44
Ragazzi credo di essere verso la fine ma non riesco ad andare avanti...

sono arrivato al punto dove ci sono tre alieni super incazzati che riescono ad occultarsi, non riesco a stenderli, finisco tutte le munizioni e sono ancora in piedi... che devo fargli? sono arrivato in occultamento al portone dove devo entrare (nell'aculeo) ma la porta è chiusa, che devo fare?

Dave83
06-07-2011, 00:12

sono arrivato al punto dove ci sono tre alieni super incazzati che riescono ad occultarsi, non riesco a stenderli, finisco tutte le munizioni e sono ancora in piedi... che devo fargli? sono arrivato in occultamento al portone dove devo entrare (nell'aculeo) ma la porta è chiusa, che devo fare?

Uccidere i 3 alieni, in modalità difficilie non li ho trovati così tosti, cioè sì, ci mettono un pò a morire, ma non più degli alieni corazzati. Colpiscili quando sono visibili o cmq li vedi chiaramenti così non sprechi colpi.
Ma poi ora che ci penso, in alto ci sono anche delle munizioni, come fai a finirle tutte senza ucciderli?

sblantipodi
06-07-2011, 00:41
Uccidere i 3 alieni, in modalità difficilie non li ho trovati così tosti, cioè sì, ci mettono un pò a morire, ma non più degli alieni corazzati. Colpiscili quando sono visibili o cmq li vedi chiaramenti così non sprechi colpi.
Ma poi ora che ci penso, in alto ci sono anche delle munizioni, come fai a finirle tutte senza ucciderli?

che ti devo dire non crepavano mai...
alla fine ho risolto prendendoli a cazzotti...

questo gioco è un capolavoro di tenica grafica e di azione pura, per me è un 9.5 pieno... peccato per la fine di cacca.

MitoQV
06-07-2011, 00:50
veramente ottimo, se prima CRYSIS 2 poteva farsi piacere, con la directx 11 si fa appezzare alla grande. Non so se fosse perché sto continuando il gioco con dei salvataggi terminati al 100% per via della perita dei miei salvataggi. E per questo motivo lo sto per finire l'ultima modalità di difficoltà. Ma il gioco ha guadagnato almeno il 40% di godibilità sia per la grafica ma specialmente per l'IA che risulta molto molto più reattiva agli spari reagiscono colpi degli spari in modo completamente diverso. Molto più reale. Ci vorrebbe un IA meno distratto, a volte capita che le 6 davanti e manco ti notano. Ma quando questo non capita hanno una reazione molto ben fatta. Questo non so se sia merito tutto della directx 11 aggiornata o anche dal fatto che sto utilizzando dei salvataggi con la possibilità di utilizzare la modalità nascosta di difficoltà. Ma resta il fatto che appena finisco svet 2 episodi che avrò finito il gioco passerò a rifarlo. Poi graficamente è migliorato non poco anche il sangue dei nemici ha un effetto più marcato. Non ce dubbio. Con tutto attivato a 2560x1600 gioco fluidamente. Veramente ottimo gioco già prima l'ho ritenevo più che buono per via delle directx 9 e grafica eccellente. Adesso con le directx 11 ha guadagnato un bel buono più che buono. Se non prende l'ottimo è per colpa del IA a volte troppo scarso. E per via dell'obbligo di dover fare un percorso ben specifico in più per la fisica. Che si con limare delle nuovo librerie qualcosa è cambiato. Ma mai come CRYSIS capisco che ho CRYSIS 2 siamo in una città. E tenere il ritmo della fisica che si aveva in CRYSIS non è facile. Praticamente impossibile. Troppa roba. Ma certamente la fisica è un pò sacrificata. Chiedo perdono per gli eventuali errori, ho scritto il tutto con il cel. . . . Per concludere ottimo gioco se prima lo si prendeva per il nome adesso lo si sede per il divertimento :D

cire92cry
06-07-2011, 12:21

Allora un trucco per ucciderli è usare il kvolt spari un colpo poi gli tiri qualche pugno poi spari un altro colpo ecc in pratica combini pugni con spari di kvtol.

Se riesci a prenderlo da dietro lo uccidi in 10 secondi XD

Lino P
06-07-2011, 13:14

non serve che ti sbatti a prenderli alle spalle o a beffarli in agilità. Bazzica dalle parti del portale ancora chiuso, quindi nella parte alta, c'è una strada per salire in superficie, lì trovi non solo altre armi, ma anche posti dietro cui ripararsi, quindi è tutto + fattibile. Non ricordo esattamente in che direzione si andasse, perchè la beccai per caso, ma so per certo che si sale e lì trovi tutto ciò che dicevo, come armi e ripari. Ok che hai risolto ma magari serve a qualcun altro :)

cire92cry
06-07-2011, 13:20
non serve che ti sbatti a prenderli alle spalle o a beffarli in agilità. Bazzica dalle parti del portale ancora chiuso, quindi nella parte alta, c'è una strada per salire in superficie, lì trovi non solo altre armi, ma anche posti dietro cui ripararsi, quindi è tutto + fattibile. Non ricordo esattamente in che direzione si andasse, perchè la beccai per caso, ma so per certo che si sale e lì trovi tutto ciò che dicevo, come armi e ripari. Ok che hai risolto ma magari serve a qualcun altro :)

Si pure cosi ma nel mio modo ci metti 1 minuto a ucciderli tutti XD:D

Lino P
06-07-2011, 13:50
Si pure cosi ma nel mio modo ci metti 1 minuto a ucciderli tutti XD:D

io ho suggerito ciò che è stato risolutivo per me, poi ovvio, altri modi ce ne sono sempre :)

raffaele1978
06-07-2011, 17:11
Ma con la configurazione in firma come ci gioco?

Lino P
06-07-2011, 18:24
Ma con la configurazione in firma come ci gioco?

vai tranquillo

sertopica
06-07-2011, 19:26
vai tranquillo

In DX11 mica tanto :stordita:

P.J. Maverick
06-07-2011, 19:36
In DX11 mica tanto :stordita:

dipende dai settaggi mica devi giocare ad ultra:muro:

può benissimo giocare a tutto elevato e gira molto bene lo stesso.

io sto aspettanto i driver nuovi per vedere se la situazione cambia, ormai sto gioco ha la muffa sopra, finiranno di patcharlo nel 2020.

sertopica
06-07-2011, 19:39
dipende dai settaggi mica devi giocare ad ultra:muro:

può benissimo giocare a tutto elevato e gira molto bene lo stesso.

io sto aspettanto i driver nuovi per vedere se la situazione cambia, ormai sto gioco ha la muffa sopra, finiranno di patcharlo nel 2020.

Se vuole il massimo non ci gioca bene, se scende a compromessi sì. Mica ho detto che non ci gioca bene a prescindere, ma se vuole tassellazione, ombre fighette e DOF allo stato dell'arte è meglio lasciar perdere.

P.J. Maverick
06-07-2011, 19:45
Se vuole il massimo non ci gioca bene, se scende a compromessi sì. Mica ho detto che non ci gioca bene a prescindere, ma se vuole tassellazione, ombre fighette e DOF allo stato dell'arte è meglio lasciar perdere.

in certi casi fra elevato e molto elevato od estremo cambia pochissimo,

io ci gioco benissimo con tre opzioni ad ultra e il resto molto elevato, non vado oltre i 55, ho rallentamenti solo quando sparo da vicino o con grosse esplosioni, poca roba, e non mi lamento.:)

poi DX 11 e texture allo stato dell arte , insomma siamo ancora lontani da questi termini e di molto, fra patch sovra patch bug continui rilasci , DX11 non presenti su tutto ecc, tante texture ancora piatte, ecc

sertopica
06-07-2011, 19:49
Le texture infatti non le ho nominate :asd: ho parlato di DOF, e quello sì che è fatto bene... :D

Mi riferivo solo agli effetti più pesanti.

P.J. Maverick
06-07-2011, 20:05
Le texture infatti non le ho nominate :asd: ho parlato di DOF, e quello sì che è fatto bene... :D

Mi riferivo solo agli effetti più pesanti.

;)

Fantomatico
06-07-2011, 20:19

Già...per ora senza driver appositi non è certamente un' esperienza così ottimale. Lo gioco in dx11 a 1440x900, ma con tutto al massimo si rischiano anche i 22 fps... o si fanno compromessi o si aspettano i driver, sempre se miracolosi. :P

sertopica
06-07-2011, 20:22
Già...per ora senza driver appositi non è certamente un' esperienza così ottimale. Lo gioco in dx11 a 1440x900, ma con tutto al massimo si rischiano anche i 22 fps... o si fanno compromessi o si aspettano i driver, sempre se miracolosi. :P

I miracoli non esistono... :D
Fra l'altro anche la GTX470 fatica non poco... :stordita:

Fantomatico
06-07-2011, 20:40

Per miracolo intendo che magari riescono in un' impresa difficile: assestare gli fps o evitare cali notevoli come capita nei livelli più pesanti, passando da 30 a 22. Credo che con le AMD sia fattibile, dopotutto la patch è stata sviluppata in collaborazione con nVidia quindi deduco che per la controparte ci siano ancora miglioramenti tangibili da effettuare. Con The Witcher 2 e i driver 11.5 hotfix (ora siamo ai 11.6 con amd) la situazione è cambiata non poco, nè stuttering nè crolli di fps. Tu come ci giochi, tanto per capire? :)

Lino P
06-07-2011, 22:06

in certi casi fra elevato e molto elevato od estremo cambia pochissimo,

io ci gioco benissimo con tre opzioni ad ultra e il resto molto elevato, non vado oltre i 55, ho rallentamenti solo quando sparo da vicino o con grosse esplosioni, poca roba, e non mi lamento.:)

poi DX 11 e texture allo stato dell arte , insomma siamo ancora lontani da questi termini e di molto, fra patch sovra patch bug continui rilasci , DX11 non presenti su tutto ecc, tante texture ancora piatte, ecc

io l'ho finito in hardcore a 1680, nè l'ombra di un rallentamento nè perdita di fluidità. Seppure avessi una vga dx11 di certo non mi mettevo a rigiocarlo. La patch ha migliorato le cose, ma non si può certo dire che adesso sia "tutto un altro gioco".
Sinceramente giocarlo all'80% della resa ottenibile con hardware come il mio, mi ha molto gratificato, non reputo coerente attrezzarsi per le dx11 e spendere un capitale per avere una resa si migliore, ma che imho non giustifica a tutti i costi la corsa all'acquisto, come del resto fu per il primo crysis e le finte dx10.
Meglio giocato in hardcore, come al day one, con resa visiva 8, che svenarsi di hardware per avere 10.
Meglio spendere 5 per andare a 200 orari, che 20 per andare a 250.
Come sempre, imho.

P.J. Maverick
06-07-2011, 22:17
io l'ho finito in hardcore a 1680, nè l'ombra di un rallentamento nè perdita di fluidità. Seppure avessi una vga dx11 di certo non mi mettevo a rigiocarlo. La patch ha migliorato le cose, ma non si può certo dire che adesso sia "tutto un altro gioco".
Sinceramente giocarlo all'80% della resa ottenibile con hardware come il mio, mi ha molto gratificato, non reputo coerente attrezzarsi per le dx11 e spendere un capitale per avere una resa si migliore, ma che imho non giustifica a tutti i costi la corsa all'acquisto, come del resto fu per il primo crysis e le finte dx10.
Meglio giocato in hardcore, come al day one, con resa visiva 8, che svenarsi di hardware per avere 10.
Come sempre, imho.
concordo al 100%

Lino P
06-07-2011, 22:27
concordo al 100%

;)

maranga1979
06-07-2011, 23:32

posso chiederti quanti fps fai e con che risoluzione? tutto su ultra?

grassie!;)

raffaele1978
07-07-2011, 07:38
vai tranquillo
Ciao, Lino!
Era da un po' che non ci scambiavamo post, dai tempi dell'overclock della cpu credo ;)
Tu come hai impostato i settaggi esattamente?
Grazie!

Fantomatico
07-07-2011, 08:27
Come sempre, imho.

Sì comprendo il tuo discorso...bhe per fortuna c'è chi già aveva un hardware dx 11, prima dell' uscita di questa patch, proprio in previsione dei giochi futuri... credo siano pochi quelli che dopo l'uscita hanno deciso di attrezzarsi con nuovo hardware esclusivamente per Crysis 2. ;)

Quello che dici è verissimo, e infatti lo stesso discorso si è fatto con il primo Crysis...già su qualità alta esprimeva quasi tutto il suo potenziale. Però più che un discorso basato sul senso o meno di aggiornare il proprio hardware per una resa visiva non così tanto superiore (c'è sempre chi avrà o vorrà avere un hardware più potente da permettersi di spremere fino all' ultimo l'engine di turno), secondo me è più un discorso soggettivo sul rapporto qualità/prestazioni. Mi chiarisco subito con un mio esempio: se sto utilizzando attualmente Crysis 2@dx11 lo faccio più per scoprire le ultime features di questo rendering, per utilizzarlo come benchmark diciamo; se fossi intenzionato a rigiocarlo come si deve - col mio pc- lo rimetterei in dx9...visto che preferisco giocare sui 50 fps e passa rispetto ai 25-30 fps risicati, una volta mi sarei accontentato della trentina di frame ma mi sono accorto che diventa un' esperienza limitante in certi frangenti, specie se sono incostanti. Quindi il discorso per me è più basato su questo ragionamento: gioco con una qualità di poco inferiore per poter aver una fluidità maggiore, piuttosto che un rapporto squilibrato corrispondente alla massima grafica ottenibile, ma lenta e scattosa.

Lino P
07-07-2011, 09:38
Ciao, Lino!
Era da un po' che non ci scambiavamo post, dai tempi dell'overclock della cpu credo ;)
Tu come hai impostato i settaggi esattamente?
Grazie!

caio caro, vero, non ci si sente da un botto, non ho + il tempo di prima da deciare al pc sono sempre in viaggio a far la spola tra bn e roma :)
Ho finito il gioco prima dell'ultima patch, a 1680 in hardcore, il motore aveva già tirato fuori quasi tutto... liscio come l'olio, non un rallentamento o incertezza di qualsiasi genere...

D4N!3L3
07-07-2011, 09:45
Come sempre, imho.

Quotone.

monster.fx
07-07-2011, 10:38
Penso sia da pazzi aggiornarsi l'HW solo ed esclusivamente per un gioco ...
Spendere centinaia di € per fare SLI/Crossfire solo perchè Crysis/Crysis2 vada oltre i 60FPS ... è pazzia pura. Preferisco spendere i soldi in altro e avere una configurazione lineare.

Lino P
07-07-2011, 11:12
Spendere centinaia di € per fare SLI/Crossfire solo perchè Crysis/Crysis2 vada oltre i 60FPS ... è pazzia pura. Preferisco spendere i soldi in altro e avere una configurazione lineare.

quoto.

Lino P
07-07-2011, 11:12
Quotone.

;)

t1g3m4n
07-07-2011, 17:39
Ciao a tutti, dopo una lunga assenza dal pc e dal forum ho deciso di provare crysis 2 con patch 1.9, dx11 e texture high res pack, ma qualcosa non mi quadra. A parte alcune textures lampeggianti (specie le foglie) ho notato (vedasi screen allegato) che alcune foglie, per l'appunto, si vedono ancora in bassa risoluzione. Sbaglio io o è normale ?

http://img202.imageshack.us/img202/5130/20110704192905qualcosan.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/20110704192905qualcosan.jpg/)

è vero l ho notato anch'io molta vegetazione è ancora in bassa qualità non si capisce perchè

Lino P
07-07-2011, 17:43
è vero l ho notato anch'io molta vegetazione è ancora in bassa qualità non si capisce perchè

eh be mi sembra anche ovvio, non potevano certo fare il gioco da capo.

t1g3m4n
07-07-2011, 17:45
eh be mi sembra anche ovvio, non potevano certo fare il gioco da capo.

eh ma se non ricordo male sono proprio le texture di crysis 1, quella texture lì sono quasi sicuro che c'è anche in c1 e non è così sgranata

Lino P
07-07-2011, 17:46
eh ma se non ricordo male sono proprio le texture di crysis 1, quella texture lì sono quasi sicuro che c'è anche in c1 e non è così sgranata

sono 2 engine diversi

sertopica
07-07-2011, 19:46
posso chiederti quanti fps fai e con che risoluzione? tutto su ultra?

grassie!;)

1680X1050 tutto su ultra (scheda a 730MHz) a occhio direi che fa dei minimi di 25 fps (e non è come in Crysis che è fluido uguale bene o male) e dei massimi di 50, ma proprio dove non c'è una ceppa, oppure negli interni :D

Comunque sicuramente rallenta in parecchi punti. La serie 500 è molto più efficiente direi.

Perdona la risposta in ritardo. :)

bassplayercasale
07-07-2011, 21:56
col mio pc in firma tutto su ultra e dx11 accese in full hd vsync acceso mi và sui 35-40 fps...non male:read: ...si in effetti la serie 500 nvidia spinge...:D

daviderules
07-07-2011, 22:10
piccola domanda: ma il dof c'è anche in dx9 o sbaglio?

monster.fx
07-07-2011, 23:31
Finalmente ho scaricato tutti e tre i files e li ho installati nel seguente ordine ...
Patch 1.9 ... DX11 ultra upgrade ... e il texture pack da 1,9gb. Tutto preso dal sito MyCrysis. Avvio il gioco mi rileva la VGA DX11 e avvio un qualsiasi salvataggio... girano i tre esagoni ma poco dopo si blocca tutto e rimane freezato. Come mai? A qualcuno è capitato?

sblantipodi
07-07-2011, 23:35
piccola domanda: ma il dof c'è anche in dx9 o sbaglio?

si ma in DX11 è tutta un'altra cosa :)

Dave83
08-07-2011, 00:00
Finalmente ho scaricato tutti e tre i files e li ho installati nel seguente ordine ...
Patch 1.9 ... DX11 ultra upgrade ... e il texture pack da 1,9gb. Tutto preso dal sito MyCrysis. Avvio il gioco mi rileva la VGA DX11 e avvio un qualsiasi salvataggio... girano i tre esagoni ma poco dopo si blocca tutto e rimane freezato. Come mai? A qualcuno è capitato?

Hai provato con dei salvataggi di inizio livello?
Il gioco è originale?

maddens23
08-07-2011, 00:55
Cmq la devo dire...
A me alla fine è anche piaciuto Crysis2 me lo son giocato finito e alla fine me so pure divertito...il multi nn mi attira per niente infatti è rimasto nel dimenticatoio....
La cosa invece allucinante è che è pieno di problemi...nn so quanta gente che si lamenta nei vari forum dove c'è chi crasha al primo livello, chi gli va di schifo pur avendo un PC performante, Bug qua e la che fanno storcere il naso...diciamola dopo oramai 2/3 mesi che è uscito di ottimizzazione ce ne sta veramente poca...
Poi vabè capisco il perchè del ritardo delle dx11 penso che se fosse uscito già insieme con pacchetto texture e altro la gente che si lamentava sarebbe stata il doppio se nn il triplo...
Cmq detto questo basta penso che nn ci giocherò più, me so stufato di stargli dietro e qualche volta ancora mi crasha così inspiegabilmente dopo questa patch delle DX11 ho un bolide di PC e sto gioco riesce a dar problemi anche su sta macchina immagino cosa combina con altre...
Un po di delusione cmq mi rimarrà e forse in futuro prima di comprarmi un titolo Crytek andando al DayOne al negozio e comprare istant il titolo ci penserò mpo de più...
:fagiano:

maranga1979
08-07-2011, 01:28
1680X1050 tutto su ultra (scheda a 730MHz) a occhio direi che fa dei minimi di 25 fps (e non è come in Crysis che è fluido uguale bene o male) e dei massimi di 50, ma proprio dove non c'è una ceppa, oppure negli interni :D

Comunque sicuramente rallenta in parecchi punti. La serie 500 è molto più efficiente direi.

:mbe: :mbe:

strano, io tutto su ultra, vga a 780, cpu a 4.5, sotto i 35-40 non scendo:confused:
a 1920x1080 con lg 120hz

lovsky
08-07-2011, 09:08
Ragazzi buongiorno, dopo 2 mesi di arresti domiciliari causa studio torno a riaccendere il pc :) sono parecchio lento nel multiplayer devo ancora prenderci la mano,abituato prevalentemente a bad company 2... mi sapreste dire se esiste qualche noob server? Purtroppo qualsiasi server scelgo e' pieno di lvl 50 e non e' affatto divertente così (penso nemmeno per chi killa così facile..)
P.S: con la config in sign faccio 40-45fps con tutto su ultra e dx11, ma molto dipende dalla mappa, ieri sono finito in quella dove piove in mezzo a delle rovine e lì il framerate cala anche di 10fps.
Grazie a tutti

Jack 85
08-07-2011, 17:25
Raga io solo ScaccolatoreFolle85? aggiungetemi, ho aggiunto qualcuno di voi già;)

Lino P
08-07-2011, 17:48
Raga io solo ScaccolatoreFolle85? aggiungetemi, ho aggiunto qualcuno di voi già;)

complimenti per il nick :p

Jack 85
08-07-2011, 18:28
complimenti per il nick :p

hihihi, ho mandato ad alcuni di vopi la req di amicizia, e il sistema mi dice che è in fase di accettazione, ma non appena chiudo il gioco, e ci rientro in liste amici non appare più la notifica che appunto mi informa che l'amico è in attesa di accettazione, è una cosa normale?

~Bl4k
10-07-2011, 05:19
sto rivalutando un casino stalker... cacchio il call of pripyat (l'unico DX11) quel gioco faceva lo stesso effetto di crysis 2... ma 2 anni fa!

detto questo questo gioco patchato resta comunque mirabile ma è diventato un mattone mentre stalker che ha un mondo molto piu open mi viaggia a 60fps 0.o

lovsky
10-07-2011, 08:32
ragazzi scusate una domanda very noob: per quanto riguarda il tasto interagisci con la nanotuta, di default c'e' il tasto centrale del mouse, ma vorrei associare a questo il corpo a corpo (per farlo corrispondere alla coltellata di bad company2)... mi chiedevo dunque, se il tasto menu nanotuta (dove al momento ho 3 scelte modalita' furtiva, invisibile e un altra) possa essere ignorato e assegnato quindi alla modalità furtiva un tasto dedicato.
In questo caso non avrei più bisogno del tasto "menu nanotuta" vero? non e' che andando avanti acquisisco nuove modalita' accessibili solo tramite questo menu?
Grazie a tutti scusate la domanda ma sto appena iniziando

Lino P
10-07-2011, 10:15
sto rivalutando un casino stalker... cacchio il call of pripyat (l'unico DX11) quel gioco faceva lo stesso effetto di crysis 2... ma 2 anni fa!

detto questo questo gioco patchato resta comunque mirabile ma è diventato un mattone mentre stalker che ha un mondo molto piu open mi viaggia a 60fps 0.o

eh ma neppure la saga stalker scherza in pesantezza :p

Fantomatico
10-07-2011, 10:34

Ah però...quindi anche la gtx 470 viene messa alle strette. E' proprio il gioco che è diventato impegnativo per tutte le schede alla loro rispettiva risoluzione.

sertopica
10-07-2011, 11:16
Le mie sono valutazioni ad occhio, alcuni rallentamenti evidenti li ho proprio "sentiti"... Comunque dopo provo con fraps, così do una valutazione meno campata in aria :asd:

Mediamente è fluido, c'è da dire...

EDIT: io poi ho un q9450@3.6 GHz, sto ancora con il glorioso socket 775 :D

maxillo
10-07-2011, 11:25
come mai mi si corrompono spesso i salvataggi?
prima succedeva ad ogni modifica che facevo sulla vga, tipo aggiornamento driver, ieri anche dopo essere stato "terminato" in un combatttimento èmi è uscitoo il solito pop up che dice "il programma ha smesso di funzionare" e anche riavviando il pc posso solo rimominciare il gioco da zero!
prima di aggiornare a DX11 però non succedeva boh

P.J. Maverick
10-07-2011, 12:18
Ah però...quindi anche la gtx 470 viene messa alle strette. E' proprio il gioco che è diventato impegnativo per tutte le schede alla loro rispettiva risoluzione.

ovvio che se giocate tutto a ultra il 90 % della vga ha dei rallentamenti assurdi

io ci gioco a 60 fps quasi fissi tutto solo con elevato per post procesing oggetti e shading il resto ad ultra e 1920x1080 incluse DX11 e trexture HD, fluidissimo

Fantomatico
10-07-2011, 13:01
ovvio che se giocate tutto a ultra il 90 % della vga ha dei rallentamenti assurdi

io ci gioco a 60 fps quasi fissi tutto solo con elevato per post procesing oggetti e shading il resto ad ultra e 1920x1080 incluse DX11 e trexture HD, fluidissimo

Sì bisogna fare qualche compromesso :p , lo farò anch'io...solo che pensavo che a 1440x900 avrei potuto tenere tutto al max.

P.J. Maverick
10-07-2011, 14:37
Sì bisogna fare qualche compromesso :p , lo farò anch'io...solo che pensavo che a 1440x900 avrei potuto tenere tutto al max.

quelle 3 opzioni succhiano tantissimoa alla vga, fai delle prove e vedrai che ti andrà molto meglio:)

~Bl4k
10-07-2011, 17:49
quelle 3 opzioni succhiano tantissimoa alla vga, fai delle prove e vedrai che ti andrà molto meglio:)
ma è anche un po ovvio scusa :D è come quelli che dicevano "gioco a crysis (l'1) con tutti high tranne shader e ombre medie" e grazie al cavolo xD con quelle ti perdi 3/4 della grafica XD

P.J. Maverick
10-07-2011, 19:28
ma è anche un po ovvio scusa :D è come quelli che dicevano "gioco a crysis (l'1) con tutti high tranne shader e ombre medie" e grazie al cavolo xD con quelle ti perdi 3/4 della grafica XD

3/4 non esageriamo:mc:

io cmq a 30fps non ci gioco manco morto tanto vale non giocarci

post procesing a me non intaressa e manco mi piace , quindi è coem se non ci fosse per quanto mi riguarda non l' h o abilito manco negli altri giochi figurati in crysis 2

cmq giocaci pure a 30 che io ci gioco a 60 senza tante seghe mentali sulle opzioni grafiche, non m iferm oad ammirare il panorama mentre mio sparano :D e manco mi intaressa farlo

:)

quello che non capirò mai è che tanta gente gioca as ultra con un hardware che non supporta i 60 framerate e vanno al rallentatore con 30 fps? e poi dicono , he la scheda arranca ma LOL:sofico:

~Bl4k
10-07-2011, 22:02

post procesing a me non intaressa e manco mi piace , quindi è coem se non ci fosse per quanto mi riguarda non l' h o abilito manco negli altri giochi figurati in crysis 2

cmq giocaci pure a 30 che io ci gioco a 60 senza tante seghe mentali sulle opzioni grafiche, non m iferm oad ammirare il panorama mentre mio sparano :D e manco mi intaressa farlo

quello che non capirò mai è che tanta gente gioca as ultra con un hardware che non supporta i 60 framerate e vanno al rallentatore con 30 fps? e poi dicono , he la scheda arranca ma LOL:sofico:
ma chi ha mai detto che gioco a ultra asd... ho fatto una considerazione sulla tua affermazione

Lino P
10-07-2011, 22:48

per me la media di 30 è ok per questi giochi, il panorama non mi fermo a fotografarlo però ci tengo ad essere immerso in una cornice realistica :)

P.J. Maverick
10-07-2011, 23:32
per me la media di 30 è ok per questi giochi, il panorama non mi fermo a fotografarlo però ci tengo ad essere immerso in una cornice realistica :)

realistica , non so cosa vedi a 30 fps di realistico

ripeto se devo assaporarmelo a pieno allora ragionerei su un acquisto di una vga motlo piu potente allora è sensato gioocare ad ultra e con un frame fare molto piu elevato cosi il gioco gira fluido, siceramente non me lo gioco a 30 fps ad ultra con un hardware che non me lo permette, abbasso la grafica e ci gioco piu fluido e sopratutto l' hardware è all'altezza delle impostazioni

a 30 fps è no scattoso di +, in pratica per me è ingiocabile, non so come fai ad assaporarleto a questa lentezza dei fotogrammi, io non mi lamento del mio hardware e non mi lamento di giocarci al pieno delle mie possibilità, se voglio di piu ( e so cosa può dare l' ultra) cambio vga e aumento le opzioni grafiche credo sia la cosa piu sensata da fare.

Sicuramente quando avrò un HW + potente me lo rigiocherò ad ultra di sicuro in tutta scioltezza e fluidità.

gigioracing
10-07-2011, 23:35
io non vedo scattare a 30 frame. ho finito molti giochi a 30 35 frame

crisis1 l ho finito a 25 30 fps con una 8800 gtx

gigioracing
10-07-2011, 23:41

aggiungiamo anche cambiare sistema operativo...

e poi 4gb di ram bastano con queste nuove patch?

P.J. Maverick
10-07-2011, 23:44
aggiungiamo anche cambiare sistema operativo...

e poi 4gb di ram bastano con queste nuove patch?

quello che dico anch'io, HW potentissimo sfruttabile con pochissimi titoli , si possono pure contare, sprecato è dir poco.

è come mettere un ACOG su un M4 e fare sotf air :sofico: :sofico: :sofico:

o andare a quaglie con un calibro 12 , e ne ho visti parecchi XD

fine ot.

P.J. Maverick
10-07-2011, 23:53

si con quali settings tutto al massimo immagino?:sofico:

io l'0 ho giocato a 55 con una 7800GT fluidissimo mai uno scatto, non ci penso nemmeno a giocare a 30 con tutto al massimo nemmeno se mi costringono:)

Crasher89
11-07-2011, 09:58
iniziamo con il mettere le "H" nei posti giusti e magari evitare post doppi! c'è il tasto multi quote!!

poi,dire che 30fps è ingiocabile mi sembra una castroneria di quelle mastodonstiche!

Lino P
11-07-2011, 10:48
realistica , non so cosa vedi a 30 fps di realistico

ripeto se devo assaporarmelo a pieno allora ragionerei su un acquisto di una vga motlo piu potente allora è sensato gioocare ad ultra e con un frame fare molto piu elevato cosi il gioco gira fluido, siceramente non me lo gioco a 30 fps ad ultra con un hardware che non me lo permette, abbasso la grafica e ci gioco piu fluido e sopratutto l' hardware è all'altezza delle impostazioni

a 30 fps è no scattoso di +, in pratica per me è ingiocabile, non so come fai ad assaporarleto a questa lentezza dei fotogrammi, io non mi lamento del mio hardware e non mi lamento di giocarci al pieno delle mie possibilità, se voglio di piu ( e so cosa può dare l' ultra) cambio vga e aumento le opzioni grafiche credo sia la cosa piu sensata da fare.

Sicuramente quando avrò un HW + potente me lo rigiocherò ad ultra di sicuro in tutta scioltezza e fluidità.

beh, la resa grafica non c'entra nulla col framerate. la qualità globale è un conto, il rate a cui questa qualità te la godi è un'altra cosa.
Beh, se 30 fps sono scattosi vuol dire che qui sul foro abbiamo tutti bisogno di una visita oculistica, e che sony e microzoz devono ritirare dal mercato le loro console, ma a giudicare dai miliardi a palate che guadagnano non credo gli convenga.

Lino P
11-07-2011, 10:49
iniziamo con il mettere le "H" nei posti giusti e magari evitare post doppi! c'è il tasto multi quote!!

poi,dire che 30fps è ingiocabile mi sembra una castroneria di quelle mastodonstiche!

quoto

Lino P
11-07-2011, 10:51
si con quali settings tutto al massimo immagino?:sofico:

io l'0 ho giocato a 55 con una 7800GT fluidissimo mai uno scatto, non ci penso nemmeno a giocare a 30 con tutto al massimo nemmeno se mi costringono:)

infatti fai bene ad esprimere le tue preferenze, e noi tutti avremo rispetto delle tue idee, però se dici che a 30 fps ci sono scatti, fai disinformazione.

Crasher89
11-07-2011, 11:17
lino...multiposti pure tu? :mc: xD

P.J. Maverick
11-07-2011, 11:20
infatti fai bene ad esprimere le tue preferenze, e noi tutti avremo rispetto delle tue idee, però se dici che a 30 fps ci sono scatti, fai disinformazione.
non faccio nessuna disinformazione per me è scattoso tanto vale non giocarci

basta che te lo giochi a 50 per vedere la differenza

come ho gia detto io sono coerente con il mio HW non ci gioco ad ultra se non me lo permette

avro l' occhio bionico ma per me 30 è troppo lento. sia questo che altri giochi, e non ho un mosro di pc per farli girare a 50 o 60:)

Lino P
11-07-2011, 11:20

capirai, 4 righe di roba...

Wuillyc2
11-07-2011, 11:21

Svuota gli mp altrimenti non posso risponderti ;)

Lino P
11-07-2011, 11:23
non faccio nessuna disinformazione per me è scattoso tanto vale non giocarci

basta che te lo giochi a 50 per vedere la differenza

come ho gia detto io sono coerente con il mio HW non ci gioco ad ultra se non me lo permette

avro l' occhio bionico ma per me 30 è troppo lento. sia questo che altri giochi, e non ho un mosro di pc per farli girare a 50 o 60:)

ma certo che a 50 vedi la differenza, a 30 è + lento, ma gli scatti sono un'altra cosa, allora dici che preferisci i 50, e che PER TE 30 sono pochi, ma non dire che scatta, altrimenti scattano anche la 360 e la ps3.
Diciamo che una panda è lenta, ma non che non supera i 50 orari, perchè a 120 ci arriva benissimo.

Crasher89
11-07-2011, 11:30
ma certo che a 50 vedi la differenza, a 30 è + lento, ma gli scatti sono un'altra cosa, allora dici che preferisci i 50, e che PER TE 30 sono pochi, ma non dire che scatta, altrimenti scattano anche la 360 e la ps3.
Diciamo che una panda è lenta, ma non che non supera i 50 orari, perchè a 120 ci arriva benissimo.

poi magari la butti dopo,però a 120 c'è arrivata lol

comunque diciamo che i 30 fps sono il minimo sindacabile per giocare decentemente un gioco! sotto ai 25 già la cosa sfastidia!!

Lino P
11-07-2011, 11:35
poi magari la butti dopo,però a 120 c'è arrivata lol

comunque diciamo che i 30 fps sono il minimo sindacabile per giocare decentemente un gioco! sotto ai 25 già la cosa sfastidia!!

quoto.
Siamo d'accordo che siano il minimo sindacabile, e siamo ovviamente d'accordo sul fatto che avvicinarsi ai 60 non può che far bene, ma a 30 non scatta proprio nulla.
Questo è sempre stato un argomento controverso, si sa, ecco perchè io sottolineo sempre che è un parametro SOGGETTIVO, e che SECONDO IL MIO modo di concepire il gaming i 30 sono sufficienti, però non direi mai per esempio che i 60 disturbano la vista o altro, perchè sarebbe una falsità.

P.J. Maverick
11-07-2011, 11:35
il colmo tuttavia è schifiare le console perchè fanno schifo e vanno piano e poi essere contenti di riuscire a giocare a 30fps.

niente da aggiungere.

P.J. Maverick
11-07-2011, 11:39
quoto.
Siamo d'accordo che siano il minimo sindacabile, e siamo ovviamente d'accordo sul fatto che avvicinarsi ai 60 non può che far bene, ma a 30 non scatta proprio nulla.
Questo è sempre stato un argomento controverso, si sa, ecco perchè io sottolineo sempre che è un parametro SOGGETTIVO, e che SECONDO IL MIO modo di concepire il faming i 30 sono sufficienti, però non direi mai per esempio che i 60 disturbano la vista o altro, perchè sarebbe una falsità.
infatti io non ho imposto nulla a nessuno, ma continuero a non capire choi mette tutto al massimo con un HW che non gielo permette e poi dice si a 30 va alal grande, non lo capiro MAI !!

perche non abbassi e vai piu veloce? o perche non cambi HW e spari tutto al massimo e te lo godi meglio?

è quesot da capiure secondo me mi pare un po assurdo giocarl oa 30 tuto al massim oe andare pure stralenti, o forse sono io che sono estremista:D

Lino P
11-07-2011, 11:42
niente da aggiungere.

se le console girassero a 30 fps fissi, ma a riso native + elevate, con filtri attivi e qualità globale superiore non avrei nessun problema ad acquistarne una.
Il rate è l'ultimo problema, come ci gioco su pc a 30, ci giocherei pure lì, diciamo che quello è l'ultimo problema, è la resa complessiva che è retrò, proprio per questo prima dicevo che la resa visiva e il rate son 2 cose diverse.
Puoi anche settare crysis a palla con una 9400GT, avrai una resa visiva di primo livello, però poi giri a 2 fps.

Lino P
11-07-2011, 11:44
infatti io non ho imposto nulla a nessuno, ma continuero a non capire choi mette tutto al massimo con un HW che non gielo permette e poi dice si a 30 va alal grande, non lo capiro MAI !!

perche non abbassi e vai piu veloce? o perche non cambi HW e spari tutto al massimo e te lo godi meglio?

è quesot da capiure secondo me mi pare un po assurdo giocarl oa 30 tuto al massim oe andare pure stralenti, o forse sono io che sono estremista:D

si ma qualcuno potrebbe dirti "perchè non alzi tu?" A costo di perdere degli fps?
Non c'è nulla di strano, preferisci solo un altro modo di goderti il gioco, tutto qua...

P.J. Maverick
11-07-2011, 11:49
si ma qualcuno potrebbe dirti "perchè non alzi tu?" A costo di perdere degli fps?
Non c'è nulla di strano, preferisci solo un altro modo di goderti il gioco, tutto qua...
io ti rispondo che lo alzerò con una VGA che me lo permette e che mi permette i 50 60 fissi, no ndi certo vado ad aumentarlo con l' HW che ho ora per poi andare a 30 come ho detto prima

cambiando HW lo farei di sicuro:)

Lino P
11-07-2011, 11:51
io ti rispondo che lo alzerò con una VGA che me lo permette e che mi permette i 50 60 fissi, no ndi certo vado ad aumentarlo per poi andare a 30 coem ho detto prima

cambiando HW lo farei di sicuro:)

si si chiaro

P.J. Maverick
11-07-2011, 12:03
si si chiaro

poi magari mi sono espresso male , scattoso intendevo dire che a 30 i movimenti e tutto il resto sono stralenti, ho provato anch'io ad andare a 30 ,zero scatti ma di una lentezza disarmante :-) , somn tornato a 60 in men che no nsi dica XD

DarkNiko
11-07-2011, 12:20
il colmo tuttavia è schifiare le console perchè fanno schifo e vanno piano e poi essere contenti di riuscire a giocare a 30fps.

Una console non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un PC. il PC è nettamente superiore, chi pensa il contrario è meglio che non si dedichi all'hardware (senza offesa eh). :D

Lino P
11-07-2011, 12:35
poi magari mi sono espresso male , scattoso intendevo dire che a 30 i movimenti e tutto il resto sono stralenti, ho provato anch'io ad andare a 30 ,zero scatti ma di una lentezza disarmante :-) , somn tornato a 60 in men che no nsi dica XD

direi che è già tutto + coerente :p

D4N!3L3
11-07-2011, 12:46
se le console girassero a 30 fps fissi, ma a riso native + elevate, con filtri attivi e qualità globale superiore non avrei nessun problema ad acquistarne una.
Il rate è l'ultimo problema, come ci gioco su pc a 30, ci giocherei pure lì, diciamo che quello è l'ultimo problema, è la resa complessiva che è retrò, proprio per questo prima dicevo che la resa visiva e il rate son 2 cose diverse.
Puoi anche settare crysis a palla con una 9400GT, avrai una resa visiva di primo livello, però poi giri a 2 fps.

Mi permetto di aggiungere qualche mio se: se le console andassero a 60 fps o più su ogni gioco con dettagli paragonabili se non superiori al PC o magari anche oltre per il 3D, se utilizzassero sempre i filtri al massimo delle possibilità del gioco, se fossero modificabili, se non avessero il maledetto pad ma mouse più tastiera, se permettessero giochi ampi e avessero molta memoria video, se avessero una quantità enorme ed espandibile di memoria disco (1 tera minimo), se avessero la possibilità di avere settaggi dettagliati nei giochi, se fossero pienamente configurabili, se ci si potesse fare altro oltre che giocare, se permettessero il modding e gli editor, se non avessero DLC a pagamento con prezzi assurdi, se i giochi non costassero uno sproposito, se non fossero così brutte......insomma se fossero come dei PC non avrei nessun problema a comprarne una. :D

Lino P
11-07-2011, 12:58
Mi permetto di aggiungere qualche mio se: se le console andassero a 60 fps o più su ogni gioco con dettagli paragonabili se non superiori al PC o magari anche oltre per il 3D, se utilizzassero sempre i filtri al massimo delle possibilità del gioco, se fossero modificabili, se non avessero il maledetto pad ma mouse più tastiera, se permettessero giochi ampi e avessero molta memoria video, se avessero una quantità enorme ed espandibile di memoria disco (1 tera minimo), se avessero la possibilità di avere settaggi dettagliati nei giochi, se fossero pienamente configurabili, se ci si potesse fare altro oltre che giocare, se permettessero il modding e gli editor, se non avessero DLC a pagamento con prezzi assurdi, se i giochi non costassero uno sproposito, se non fossero così brutte......insomma se fossero come dei PC non avrei nessun problema a comprarne una. :D

ovviamente quoto, mi sono limitato a poco solo per restare nel novero dei parametri di cui si discuteva :)

P.J. Maverick
11-07-2011, 13:45

Il problema è che non saranno mai cosi manco fra 50 anni, se no le vendite di HW PC calerebbero drasticamente, è come il discorso delel fonti rinnovabili e il petrolio:D

IS le prossime consolle che uciranno saranno di sicuro motl opiu potenti di quelle attualmente presenti, ma sempre consolle in pratica pc colossalmente depotenziati senza tastiere a mouse :D , , che poi stanno uscendo ditoli importanti che poi si rivelano delel enormi delusioni è un dato di fatto, di sicuro non è colpa delel software house ma delel consolle che dettano il mercato; levate le consolle e immaginate crisis 2 (e molti altri giochi) sicuramente sarebbe stato un capolavoro sia di gioco che di grafica altro che patch e sofra patch DX11 texture rilasciate per il popolino mesi dopo.

D4N!3L3
11-07-2011, 14:00
Il problema è che non saranno mai cosi manco fra 50 anni, se no le vendite di HW PC calerebbero drasticamente, è come il discorso delel fonti rinnovabili e il petrolio:D

IS le prossime consolle che uciranno saranno di sicuro motl opiu potenti di quelle attualmente presenti, ma sempre consolle in pratica pc colossalmente depotenziati senza tastiere a mouse :D , , che poi stanno uscendo ditoli importanti che poi si rivelano delel enormi delusioni è un dato di fatto, di sicuro non è colpa delel software house ma delel consolle che dettano il mercato; levate le consolle e immaginate crisis 2 (e molti altri giochi) sicuramente sarebbe stato un capolavoro sia di gioco che di grafica altro che patch e sofra patch DX11 texture rilasciate per il popolino mesi dopo.

Lo so, ero sarcastico, non saranno mai così per una questione di costi più che altro, devono essere economiche e costare poco (al produttore), poi tanto si spendono cifre esorbitanti per i giochi.

P.J. Maverick
11-07-2011, 14:15
Lo so, ero sarcastico, non saranno mai così per una questione di costi più che altro, devono essere economiche e costare poco (al produttore), poi tanto si spendono cifre esorbitanti per i giochi.
ecco si, è li dove guadagnano:D

sono dei veri salassi i prezzi dei giochi per le consolle:eek: , mi vengono i brividi solo a pensarci:mc:

Crasher89
11-07-2011, 14:45

in una parola? PC.

ninog1s
12-07-2011, 09:06
ciao a tutti!
volevo chiedere a chi ha iniziato a mettere le mani sul cryengine 3 se ha avuto problemi nell'applicare le texture ai layer...a me crasha tutto ogni volta che apro quella finestra :muro: :cry: ho cercato in lungo e largo ma nn ho trovato soluzione....ho pure aggiornato il programma con la pach che è uscita ieri sera ma il problema persiste:grrr:

monster.fx
12-07-2011, 14:05
quoto.
Questo è sempre stato un argomento controverso, si sa, ecco perchè io sottolineo sempre che è un parametro SOGGETTIVO, e che SECONDO IL MIO modo di concepire il gaming i 30 sono sufficienti, però non direi mai per esempio che i 60 disturbano la vista o altro, perchè sarebbe una falsità.

Mi inserisco nel discorso. Dire che a 30fps è scattoso è come dire che tutti i filmati che vediamo sono inguardabili.
Vi ricordo che i filmati(sia cinematografici , che televisivi)girano ad una media di 24/25fps ... dipende dal formato(PAL o NTSC) e a scatti non mi sono mai sembrati.

Andare al di sotto di questo parametro porta quei fastidiosi scatti che a tutti non piacciono mentre si gioca ... andare al sopra di questo valore è avvertibile fino ad un certo punto dando una leggera sensazione di velocità/fluidità(in alcuni casi innaturali...come accade nei TV di nuova generazione), visto che l'occhio umano(non quello bionico:D ) non rileva differenze.

Io con il mio HW mi godo in ULTRA su tutti i parametri Crysis2 in FullHD a 45/50fps di media e poco importa se scendo ogni tanto a 30 e altre volte arrivo a 70.
L'importante è che durante il gioco non ci sia quel fastidioso scattino dovuto ad eventuale caricamento(solitamente avendo poca Ram)...

inkSnake
12-07-2011, 14:58
Mi inserisco nel discorso. Dire che a 30fps è scattoso è come dire che tutti i filmati che vediamo sono inguardabili.
Vi ricordo che i filmati(sia cinematografici , che televisivi)girano ad una media di 24/25fps ... dipende dal formato(PAL o NTSC) e a scatti non mi sono mai sembrati.

Andare al di sotto di questo parametro porta quei fastidiosi scatti che a tutti non piacciono mentre si gioca ... andare al sopra di questo valore è avvertibile fino ad un certo punto dando una leggera sensazione di velocità/fluidità(in alcuni casi innaturali...come accade nei TV di nuova generazione), visto che l'occhio umano(non quello bionico:D ) non rileva differenze.

Io con il mio HW mi godo in ULTRA su tutti i parametri Crysis2 in FullHD a 45/50fps di media e poco importa se scendo ogni tanto a 30 e altre volte arrivo a 70.
L'importante è che durante il gioco non ci sia quel fastidioso scattino dovuto ad eventuale caricamento(solitamente avendo poca Ram)...

i film non scattano per un effetto applicato sui fotogrammi, se noti quando stoppi un immagine in movimento questa non è nitida ma presenza delle sfocature in alcune parti, grazie a quelle sfocature si evita che il tuo occhio percepisce l'immagine in maniera "scattosa".
Nei videogiochi è un discorso completamente differente, senza contare che l'occhio umano non percepisce la realtà a fotogrammi e quindi non si può definire un limite per l'occhio umano.

Ridebene
12-07-2011, 19:14
30 fps è ridicolo io ho bisogno di almeno 80 fps come minimo perche per giocare bene credo che dovrei averne cosi tanti che fraps mi manderebbe a cagare..

l'occhio umano non percepisce a fotogrammi? l'occhio umano capta le vaire frequenze trasformandole in impulsi elettri e di fatto sono fotgrammi, poi, ci pensa il cervello che ha la straordinaria capacita di unire due fotogrammi simili in un movimento fluido.Quindi sfatiamo un mito, se al tuo cervello servono molti fotogrammi per percepire una vera sensazione di fluidita vuol dire che ha bisogno dei suoi tempi lol è il contrario (magari da oggi nessuno piu si sentira figo a dire che ha bisogno almeno di 240 fps) piu la mente è attiva e meno fotogrammi ha bisogno per effettuare quel collage miracoloso che noi chiamiamo fluidita

michelgaetano
12-07-2011, 19:19
30 fps è ridicolo io ho bisogno di almeno 80 fps come minimo perche per giocare bene credo che dovrei averne cosi tanti che fraps mi manderebbe a cagare..

l'occhio umano non percepisce a fotogrammi? l'occhio umano capta le vaire frequenze trasformandole in impulsi elettri e di fatto sono fotgrammi, poi, ci pensa il cervello che ha la straordinaria capacita di unire due fotogrammi simili in un movimento fluido.Quindi sfatiamo un mito, se al tuo cervello servono molti fotogrammi per percepire una vera sensazione di fluidita vuol dire che ha bisogno dei suoi tempi lol è il contrario (magari da oggi nessuno piu si sentira figo a dire che ha bisogno almeno di 240 fps) piu la mente è attiva e meno fotogrammi ha bisogno per effettuare quel collage miracoloso che noi chiamiamo fluidita

Sì, perchè Crysis gli sviluppatori lo hanno giocato a 80 fps.

Esistono motori pensati per girare a tot framerate, anche bassi, altri che per rendere al meglio hanno bisogno di fps ben più alti (il motore Crytek fa ovviamente parte del primo gruppo)

Non è il cervello degli altri ad essere lento/veloce, c'è poco da sfatare (come, per la cronaca?) - bella questa però.

Esistono semplicemente fissazioni parecchio grosse.

sertopica
12-07-2011, 19:42

lol, chiamiamo piero angela :asd:

comunque è un ot trito e ritrito, c'è tanta di quella letteratura a riguardo sulla rete che non c'è bisogno di parlarne (di nuovo) qui.

Ridebene
12-07-2011, 19:51

Esistono motori pensati per girare a tot framerate, anche bassi, altri che per rendere al meglio hanno bisogno di fps ben più alti (il motore Crytek fa ovviamente parte del primo gruppo)

Non è il cervello degli altri ad essere lento/veloce, c'è poco da sfatare (come, per la cronaca?) - bella questa però.

Esistono semplicemente fissazioni parecchio grosse.

vero che crysis gira bene anche a 25 fps, vero che molti hanno solo una fissa (provate ogni tanto a spegnere fraps e GIOCARE) ma anche quello che ho detto è vero, la fluidita è il risultato di un calcolo del nostro cervello, meno è performante e piu aiutini (leggasi fps) ha bisogno perche altrimenti (leggasi mancanza di fluidita) non ci arriva
ve saludo anmigossss

bassplayercasale
12-07-2011, 19:57
Yes!...pc forever!!!;)
e per quel che riguarda i frame...nessuno dovrebbe più andare al cinema....li gli fps sono 25 al secondo....:eek:

sblantipodi
12-07-2011, 20:03
lol, chiamiamo piero angela :asd:

comunque è un ot trito e ritrito, c'è tanta di quella letteratura a riguardo sulla rete che non c'è bisogno di parlarne (di nuovo) qui.

e pure vero che la letteratura nessuno o troppo pochi l'hanno saputa leggere :D

Ridebene
12-07-2011, 20:04
vedrete che se si sparge la voce su come stanno le cose inizieranno a comparire persone che dichiarano di percepèire fluidita anche a 5 fps, vedrete i classidi super skiller dio che dichiarano con tanto di testimoni di riuscire a giocare bene anche a 0 fps e nvidia e ati staranno a guardare? subito le nuove schede con le nuove che promettono di dimezzare gli fps massimi con tanto di nuove features 0-fps-hiquality

<Masquerade>
12-07-2011, 20:21

.

quoto.. fa parte del primo gruppo, perchè è stato fatto con le console in mente, che un gameplay a più di 30fps non possono permetterselo..

ma anche il primo crysis cmq era giocabile a frames bassi... ma secondo me è grazie al motion blur implementato da Crytek

<Masquerade>
12-07-2011, 21:02

a me non piacciono perchè i giochi hanno una IQ inferiore al pc ...risoluzione troppo bassa, a volte anche sotto la 1280x720, tipo 1024x600..poi filtri quasi nulli, pop up assai maggiore ecc...

Dave83
12-07-2011, 21:50
vero che crysis gira bene anche a 25 fps, vero che molti hanno solo una fissa (provate ogni tanto a spegnere fraps e GIOCARE) ma anche quello che ho detto è vero, la fluidita è il risultato di un calcolo del nostro cervello, meno è performante e piu aiutini (leggasi fps) ha bisogno perche altrimenti (leggasi mancanza di fluidita) non ci arriva
ve saludo anmigossss

Dai su non diciamo baggianate, che ne sono state dette abbastanza già nelle pagina precedenti :asd:
Fluidità visiva non vuol dire per forza di cose fluidità di gioco.
Prendete un FPS di qualche anno fa dove superate tranquillamente i 100FPS (tipo CSS), e bloccate gli fps a 100 (o anche 120) e giocate un pò
Poi bloccate gli fps a 30 e rigiocate. Anche se per chi non gioca può sembrare fluido, tu che giochi noterai una differenza netta rispetto i 100/120fps.
Ma anche tra 30 e 60 si nota questa differenza

Da notare che non sto dicendo che a 30fps un gioco scatta, ma che per avere la massima giocabilità, soprattutto in certi tipi di giochi, i 60fps sono d'obbligo!

bassplayercasale
12-07-2011, 22:19
E BASTA DAI VI PREGO.

và che scherzavo,......:mc: :oink:

Ridebene
12-07-2011, 22:28
Quando gioco son distratto dal gioco e nn bado alla fluidita pero se giro un video a60 fps il mio palato storce il naso e con i software di editing video raddoppio la velocita e mi gusto il video per come dovrebbe essere

gigioracing
13-07-2011, 00:28
xke non vi fate un 3 WAY SLI di 580ghz cosi siete sicuri di andare a 100 frame ;)

P.J. Maverick
13-07-2011, 00:30
xke non vi fate un 3 WAY SLI di 580ghz cosi siete sicuri di andare a 100 frame ;)

solo 3, io direi un bel quad e fine della storia

e se non vi garba ci sono le tesla coil, brevettate da tesla in persona he !! mica pizza e fichi :D :D

per la corrente usate l' immaginazione XD

gigioracing
13-07-2011, 00:31
:D :D :D :D :D

Lino P
13-07-2011, 01:06

e se non vi garba ci sono le tesla coil, brevettate da tesla in persona he !! mica pizza e fichi :D :D

e per i driver? è già difficile trovare un titolo che implementi decentemete cf e sli. per non parlare di quelli che girando su base console faticano a sfruttare appieno anche il singolo chip.

bassplayercasale
13-07-2011, 01:41
allora gli fps alti sono inprescindibili quando si gioca online (ovviamente accompagnato da un ping basso ) ,li la fluidità è fondamentale ...nel single se hai fps più bassi TUTTO il mondo di gioco (nemici compresi ) viaggiano piu lenti...quindi tutti sono allo stesso livello ,sia noi protagonisti che i nemici...ovvio che il tutto impedisce una buona giocabilità ,quando gli scatti sono evidenti ...e ciò avviene ad occhio umano medio sotto i 25 fps:O

Dave83
13-07-2011, 06:58

Ma, se mi regalate 2 GTX 580 e mi pagate la bolletta, io faccio lo sforzo di comprare la terza e un alimentatore adeguato :asd:
Piuttosto se a voi bastano i 30fps giocate con le console :p

monster.fx
13-07-2011, 09:18
allora gli fps alti sono inprescindibili quando si gioca online (ovviamente accompagnato da un ping basso ) ,li la fluidità è fondamentale ...nel single se hai fps più bassi TUTTO il mondo di gioco (nemici compresi ) viaggiano piu lenti...quindi tutti sono allo stesso livello ,sia noi protagonisti che i nemici...ovvio che il tutto impedisce una buona giocabilità ,quando gli scatti sono evidenti ...e ciò avviene ad occhio umano medio sotto i 25 fps:O

Praticamente si sta ammettendo quel che dicevo sul video e che qualcuno ha asserito che la fluidità di un video a 25fps è cosa totalmente differente rispetto alla fluidità di un gioco(perchè entrano in gioco altri filtri come l'interlacciamento e altro).
Avere un gioco oltre i 60fps significa metterlo in FastFoward ... come accadrebbe con un filmato. Ma sbaglio o così facendo si compromette l'idea originale di chi ha creato l'opera? A questo punto se siete malati di FPS vedetevi qualsiasi cosa a 100fps ...

Secondo me il voler necessariamente avere più FPS è solo un esibizione , ma non una reale necessità .... giusto per dire ... " A me Crysis2 gira a 80fps e a te a 45 ... sei niubbo ... " :D
Come ho detto in precedenza a me basta avere un buon margine oltre i 30(e vedere Crysis2 a 45 di media non mi fa' schifo) e godermi il gioco.
Qualcuno potrebbe dirmi che se fosse solo esibizione nessuno farebbe SLI/CrossFireX , e io rispondo dicendo che li ci sono altre necessità(non sempre è così pero') come il 3D Vision, il multidisplay ,...

Adesso speriamo si concluda il mega OT creato(secondo me tra un pò i MOD ci bannano :D )

Dave83
13-07-2011, 09:54
Avere un gioco oltre i 60fps significa metterlo in FastFoward ... come accadrebbe con un filmato. Ma sbaglio o così facendo si compromette l'idea originale di chi ha creato l'opera? A questo punto se siete malati di FPS vedetevi qualsiasi cosa a 100fps ...

Ma per pura curiosità, hai mai provato a giocare online ad un fps (e tiro sempre in ballo css perchè oramai tutti riusciamo a farlo girare tranquillamente oltre i 100fps) a 100fps e poi a 30 e vedere cosa cambia?
Io online noto la differenza anche tra 100 e 50 e non intendo a livello visivo ma nella reattività del gioco.

Tra l'altro ricordo che con cs1.6 se si andava oltre i 100fps si creava l'effetto opposto del fastfoward, ovvero si correva più piano :asd:

Lino P
13-07-2011, 10:52
Ma, se mi regalate 2 GTX 580 e mi pagate la bolletta, io faccio lo sforzo di comprare la terza e un alimentatore adeguato :asd:
Piuttosto se a voi bastano i 30fps giocate con le console :p

a me bastano 30 fps, ma gioco col pc

Dave83
13-07-2011, 11:03

Beh io al momento con Crysis 2 me li sono fatti bastare pure io visto che ho una gtx285 :)
Quello che mi chiedo però, chi sostiene che 30fps = 60fps = 120fps, se hanno un gioco dove fanno tranquillamente 200+fps, a quanto li limitate? a 120/100, al refresh del monitor o a 30?

Lino P
13-07-2011, 11:15
Beh io al momento con Crysis 2 me li sono fatti bastare pure io visto che ho una gtx285 :)
Quello che mi chiedo però, chi sostiene che 30fps = 60fps = 120fps, se hanno un gioco dove fanno tranquillamente 200+fps, a quanto li limitate? a 120/100, al refresh del monitor o a 30?

ovvio che non è la stessa cosa, dico solo che a me bastano 30 medi, purchè costanti

monster.fx
13-07-2011, 11:30

Per quanto mi riguarda io non mi faccio troppe seghe se mi gira a 30/40 o 100. L'importante che sia giocabile.
Data la mia personale esperienza vengo da un passato dove per giocare in modo fluido a Xwing(lontano 1993)con un misero 486 SX e 4Mb di Ram dovevo giocoforza armeggiare con l'Himem e liberare quanta più memoria alta disponibile e scendere a compromessi con i dettagli poligonali per andare almeno a 30fps .

Certo sapere che con tutti i dettagli mi gira da paura, da una parte mi rallegra, visti tutti i soldi spesi nella config. dall'altra dovesse andarmi "male" non esiterei a scendere nei dettagli.

gigioracing
13-07-2011, 11:32
sarebbe bello rivedere il 3 way di 8800gtx come se la cava con la seconda serie del capitolo,magari con cpu i7 al posto del core2

Lino P
13-07-2011, 11:34
sarebbe bello rivedere il 3 way di 8800gtx come se la cava con la seconda serie del capitolo,magari con cpu i7 al posto del core2

cavalli alla mano di sicuro egregiamente, ci sarebbe il solito problema di driver

Lino P
13-07-2011, 11:37
]Per quanto mi riguarda io non mi faccio troppe seghe se mi gira a 30/40 o 100. L'importante che sia giocabile.[/B]
Data la mia personale esperienza vengo da un passato dove per giocare in modo fluido a Xwing(lontano 1993)con un misero 486 SX e 4Mb di Ram dovevo giocoforza armeggiare con l'Himem e liberare quanta più memoria alta disponibile e scendere a compromessi con i dettagli poligonali per andare almeno a 30fps .

Certo sapere che con tutti i dettagli mi gira da paura, da una parte mi rallegra, visti tutti i soldi spesi nella config. dall'altra dovesse andarmi "male" non esiterei a scendere nei dettagli.

ma neppure io guardo il rate, fraps non so manco cosa sia. So solo che nell'unica circostanza in cui l'ho installato, mi son reso conto che PER ME (x gli altri magari no) 30 è la soglia minima per avere fluidità e giocare decentemente senza problemi, per cui per me è un riferimento, ma lungi da me monitorare il rate per vedere se sono almeno a quella soglia, me ne accorgo ad occhio a quanto sta girando grosso modo.

P.J. Maverick
13-07-2011, 11:43
e per i driver? è già difficile trovare un titolo che implementi decentemete cf e sli. per non parlare di quelli che girando su base console faticano a sfruttare appieno anche il singolo chip.

vero me ne ero dimenticato completamente:p

Dave83
13-07-2011, 11:51
ovvio che non è la stessa cosa, dico solo che a me bastano 30 medi, purchè costanti

Sì ma qui c'è gente che dice che avere 30fps basta e avanza perchè l'occhio umano non può andare oltre, pure io 30 me li faccio bastare perchè per farne 60 devo sganciare soldi, e al momento di spendere così tanto per giocare solo a crysis 2 non mi va.

sertopica
13-07-2011, 12:24
La fluidità, per quanto mi riguarda, dipende dal portafogli e basta... :asd:

Lino P
13-07-2011, 12:53
Sì ma qui c'è gente che dice che avere 30fps basta e avanza perchè l'occhio umano non può andare oltre, pure io 30 me li faccio bastare perchè per farne 60 devo sganciare soldi, e al momento di spendere così tanto per giocare solo a crysis 2 non mi va.

chiaro che non è così, sicuramente c'è un limite oltre il quale l'occhio non percepisce +, ma non è certamente 30.

Semper+
13-07-2011, 13:12
Sono arrivato agli ultimi livelli! http://gamesurf.tiscali.it/forum/images/smilies/yeah.gif
Comunque è un pazzo Hargreave. Hahaha!

Su diventa prophet. Indossa la sua corazza!
lotta per la tua specie, per l'umanità, in tutta la sua annaspante e così imperfetta gloria. Ahaha! Si è finita. Corri! Corri! Salva tutti quanti ahahaha!
Il bello è che quando diceva si è finita morivo quasi sempre ahaha!
Stupendo.

Cioè ma cosa fa prima è con Alcatraz, poi lo vuole ammazzare, poi ricambia idea, è felice di rivedere i polipi e poi dice che lui è l'ultima speranza?!http://www.calshop.biz/smiles/hands61.gif

Ridebene
13-07-2011, 13:24
io credevo che si ci vantasse della propria super vista che riconosce la differenza tra 120 fps e 121 fps e invece leggendo i commenti capisco che il tutto è ridimensionato tristemente al voler dire "io c'ho piu sordi de te" esibendo la propria tripla configurazione e dispensando pareri che ne devono giustificare l'acquisto tanto per distogliere l'attenzione dal reale motyivo detto prima?

ma io me ne vado da questo stupido paese:(

Semper+
13-07-2011, 13:29
chiaro che non è così, sicuramente c'è un limite oltre il quale l'occhio non percepisce +, ma non è certamente 30.

Concordo. Non è 30...

Lino P
13-07-2011, 13:31
Concordo. Non è 30...

sicuramente fare il possibile per sfondare il muro dei 60 non è certo il massimo della coerenza, però chi vuole si accomodi, ci mancherebbe...

Ziosilvio
13-07-2011, 17:06
Quando gioco son distratto dal gioco e nn bado alla fluidita pero se giro un video a60 fps il mio palato storce il naso e con i software di editing video raddoppio la velocita e mi gusto il video per come dovrebbe essere
Il palato storce il naso? Siamo al dadaismo...
Comunque, ci hanno pensato i colleghi a darti quello che hai cercato con tanto entusiasmo.

killeragosta90
13-07-2011, 18:19
ragazzi scusate ma vorrei testare per bene la mia gtx 580 e mi chiedevo se con crysis 2 versione demo è possibile utilizzare il nuovo pack per le directx 11 e le texture hi res? :)

gigioracing
13-07-2011, 23:13
non esistono versioni demo. devi prenderlo originale;)

monster.fx
14-07-2011, 10:40
non esistono versioni demo. devi prenderlo originale;)

Forse intendeva la demo multiplayer ...
Ma non so' se gli aggiornamenti vanno anche sulla demo.

Ciao.

bassplayercasale
14-07-2011, 11:46
Forse intendeva la demo multiplayer ...
Ma non so' se gli aggiornamenti vanno anche sulla demo.

Ciao.
ma i server per la demo non sono chiusi già da fine marzo?

gigioracing
14-07-2011, 12:11

esatto!

Lino P
14-07-2011, 12:23

si

cire92cry
14-07-2011, 21:47
Nuovo fragmovie :
http://www.youtube.com/watch?v=L4NKYuC0Jok

:D

killeragosta90
15-07-2011, 12:42
cavolo peccato non ci sia il demo :( vabbè grazie comunque a tutti per le risposte! :)

maggiore scia
15-07-2011, 20:04
la logica del gameplay nel multi è stata copiata tipo "copia e incolla" dal multi del COD XXX.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110715205820_Crysis22011-07-1520-58-55-38.jpg
i vari perk custom by crytek....:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110715210138_Crysis22011-07-1520-59-18-84.jpg
anche le piastrine....:asd:

della serie Call of Crysis 2.
cmq l'occultamento in mappe cosi piccole è assurdo.non si capisce una mazza...imho.:rolleyes:

maggiore scia
15-07-2011, 20:54
ciao a tutti!
volevo chiedere a chi ha iniziato a mettere le mani sul cryengine 3 se ha avuto problemi nell'applicare le texture ai layer...a me crasha tutto ogni volta che apro quella finestra :muro: :cry: ho cercato in lungo e largo ma nn ho trovato soluzione....ho pure aggiornato il programma con la pach che è uscita ieri sera ma il problema persiste:grrr:
strano.

qua ho applicato due layer con assegnati diversi tipi di texture del maldo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110715215253_Editor2011-07-1521-40-50-34.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110715215332_Editor2011-07-1521-43-24-04.jpg

video in real time:
http://www.youtube.com/watch?v=JVvbW4HwBf4
il video rende molto meglio il discorso.cmq il texture pack del maldo merita la visione.

ironman72
15-07-2011, 20:56
Sapete se e' stato risolto il problema dx11 3dvision con win7 x64?

maxillo
15-07-2011, 21:11
ragazzi scusate la domanda per molti sicuramente banale ma sto cercando di capire se con la mia configurazione e il mio monitor questo gioco è migliore con vsync attivo oppure no

maggiore scia
15-07-2011, 22:19
ragazzi scusate la domanda per molti sicuramente banale ma sto cercando di capire se con la mia configurazione e il mio monitor questo gioco è migliore con vsync attivo oppure no

con il v-sync off il tearing è poco accentuato,sul mio pannello.cmq a livello visivo non cambia una mazza,sicuramente guadagni qualche fps in più.se la tua vista è sensibile al tearing metti il v-sync on,fidati.imho.

maxillo
15-07-2011, 22:30
con il v-sync off il tearing è poco accentuato,sul mio pannello.cmq a livello visivo non cambia una mazza,sicuramente guadagni qualche fps in più.se la tua vista è sensibile al tearing metti il v-sync on,fidati.imho.

stavo giusto facendo delle prove con vari game tenendolo su on e off ma come dici tu la differenza è praticamente nulla a parte un pelo di fluidità in più tenedolo su off, me ne sono accorto solo in crysis 2.
mi sono posto questo piccolo dilemma dopo esser diventato matto con nfs shift 2 che dopo 2/3 gare diventava ingiocabile talmente diventava scattoso!
disattivando il vsync ho risolto!
grazie per la tua risposta

streetracerHCI
15-07-2011, 22:32
Nuovo fragmovie :
http://www.youtube.com/watch?v=L4NKYuC0Jok

:D

hai accelerato il video o stavi usando lo speed HACK ? :Prrr: :Prrr:

più tosto organizza un AFI VS noi ovvero io PREDATORxHCI DevilCry DoktorTerror CAPT.HOCK ecc ecc..
ma senza Cittoni Exe il tuo compagno insegna :asd: :read:

cire92cry
15-07-2011, 22:59

più tosto organizza un AFI VS noi ovvero io PREDATORxHCI DevilCry DoktorTerror CAPT.HOCK ecc ecc..

No tutto normale .

Exe appena ha usato i cheat lo abbiamo beccato e buttato fuori li ha usati 1 giorno ( almeno con noi presenti), in pratica l'ultimo giorno che è stato nel nostro clan. Io non citto le prove ci sono sono palesi . E come dico sempre venite a casa mia che facciamo una partita insieme XD

Cmq se volete organizzare qualcosa scrivete nel nostro sito nella sezione apposita.

http://www.crysis-italia.it/community/viewforum.php?f=16&sid=e477675c6551897041f41be6238934a2

streetracerHCI
15-07-2011, 23:23
per i cheat nei tuoi confronti scherzavo :D

devilcry
16-07-2011, 00:04

Lo dicevo io che prima o poi cadeva il furbetto, era troppo strano.... Cmq quando uno sa giocare ed è a certi livelli se ne accorge subito quando uno usa qualche aiutino..... Li dovrebbero bannare tutti o almeno resettare l'account (vedi qualcuno iscritto su sto forum che faceva lo spavaldo...)
Cmq anche stasera mi sono beccato del cittone in 4 partite su 6... certa gente non capisce proprio nulla... Quando rosicano sono capaci di vendersi l'anima pur di averla vinta... Nessuno si è chiesti che fine ha fatto supermax? spulciate il forum di mycrysis e vedete che c'è un suo thread....

_DoktorTerror_
16-07-2011, 01:54
Lo dicevo io che prima o poi cadeva il furbetto, era troppo strano.... Cmq quando uno sa giocare ed è a certi livelli se ne accorge subito quando uno usa qualche aiutino..... Li dovrebbero bannare tutti o almeno resettare l'account (vedi qualcuno iscritto su sto forum che faceva lo spavaldo...)
Cmq anche stasera mi sono beccato del cittone in 4 partite su 6... certa gente non capisce proprio nulla... Quando rosicano sono capaci di vendersi l'anima pur di averla vinta... Nessuno si è chiesti che fine ha fatto supermax? spulciate il forum di mycrysis e vedete che c'è un suo thread....

piu bevi piu vinci :asd:...maledetto ti aspettavo a casa :mad:

cire92cry
16-07-2011, 10:06

Si l'altro giorno hanno tentato di bannarmi 7 volte in una partita XD La gente non sa giocare e da del cheater a chiunque ha un po di skill :doh:

devilcry
16-07-2011, 10:44
piu bevi piu vinci :asd:...maledetto ti aspettavo a casa :mad:

Avevo giocato prima di bere Dottore.... :D

jam71
16-07-2011, 13:17
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa..............mentre gioco a crysis2 online ,certe volte capita che qualcuno chiede di votare per sbattere fuori un cheater sapreste dirmi come si fa? grazie tante:D

Eros86
16-07-2011, 18:34
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa..............mentre gioco a crysis2 online ,certe volte capita che qualcuno chiede di votare per sbattere fuori un cheater sapreste dirmi come si fa? grazie tante:D

pigi f1 per dare il tuo voto a bannarlo :D

veltosaar
18-07-2011, 12:35
Ragazzi ho la 1.9.. la texture pack e la dx11 patch.

Il gioco va benissimo. ma si blocca quando carico un salvataggio (sempre) e a volte anche quando esco dal gioco.

Insomma sono 6 volte che ricomincio da capo..

qualche idea?

mircocatta
20-07-2011, 10:00
c'è il thread per le mod?

Carlo90
20-07-2011, 11:28
Ciao a tutti,
ho finito il gioco, ma ORRORE, proprio il finale non ha la voce, si sente la musica ma non il parlato!! :muro:
Qualcuno sa come rimediare? Non ditemi di mettere i sottotitoli perfavore... :cry:
Grazie.

Lino P
20-07-2011, 11:31
Ciao a tutti,
ho finito il gioco, ma ORRORE, proprio il finale non ha la voce, si sente la musica ma non il parlato!! :muro:
Qualcuno sa come rimediare? Non ditemi di mettere i sottotitoli perfavore... :cry:
Grazie.

è un bug noto

Carlo90
20-07-2011, 11:39
E magari c'è un modo per risolverlo?

devAngnew
20-07-2011, 11:40

Che fine ha fatto ?.............Ho fatto una ricerca ho trovato che c'è una segnalazione per uso costante dell'invisibilità... ma 1 segnalazione.... basta per dare del cheater ad un giocatore ?

Lino P
20-07-2011, 12:40

per ora no, e sinceramente non capisco perchè nonostante fosse noto già patch addietro, non abbiano risolto con le successive...

Fantomatico
20-07-2011, 12:45
per ora no, e sinceramente non capisco perchè nonostante fosse noto già patch addietro, non abbiano risolto con le successive...

Ai programmatori importa solo la grafica uber powah :p ora son contenti :p

Lo sono anch'io ma con i bug si rischia di compromettere il tutto. :fagiano:

Lino P
20-07-2011, 12:46
Ai programmatori importa solo la grafica uber powah :p ora son contenti :p

Lo sono anch'io ma con i bug si rischia di compromettere il tutto. :fagiano:

quoto

Phenomenale
20-07-2011, 13:10
per ora no, e sinceramente non capisco perchè nonostante fosse noto già patch addietro, non abbiano risolto con le successive...Perchè è un bug della sola versione italiana. Le altre lingue funzionano nel parlato finale... e dell' Italia se ne fregano altamente... :muro:

CAPT.HOOK
20-07-2011, 13:14

SEI UN CITTONE. Punto e basta. :O

:asd:

_DoktorTerror_
20-07-2011, 13:16
Che fine ha fatto ?.............Ho fatto una ricerca ho trovato che c'è una segnalazione per uso costante dell'invisibilità... ma 1 segnalazione.... basta per dare del cheater ad un giocatore ?

Diversa gente si lamenta di me che uso in continuazione la nanovisione :O e mi minaccia di segnalazioni :mbe:... Quante risate quando si becca sti rosiconi che non sa riconoscere un cheat da un giocatore :asd:

Lino P
20-07-2011, 13:36
Perchè è un bug della sola versione italiana. Le altre lingue funzionano nel parlato finale... e dell' Italia se ne fregano altamente... :muro:

come sempre del resto

devAngnew
20-07-2011, 14:19
Diversa gente si lamenta di me che uso in continuazione la nanovisione :O e mi minaccia di segnalazioni :mbe:... Quante risate quando si becca sti rosiconi che non sa riconoscere un cheat da un giocatore :asd:

A proposito mica è stato risolto il problema della nanovisione... a me prima della 1.9 dava problemi (mi sembra che la vers. fosse la 1.2 :what: ); infatti attivandola non individuavo ad una certa distanza i giocatori...con il colore tipico della nanovisione......poi sapete se con l'ultima patch si può abbassare l'effetto bloom/HDR o le vars sono bloccate ?

DarkNiko
20-07-2011, 14:19

Sì, prendendo il file video da 2 Gb della versione in digital download. Tra l'altro, visto che hai il gioco originale (voglio sperare), puoi riscattare la versione digitale usando l'EA Download Manager e inserendo il codice retail. Ti confermo che così si sente benissimo l'audio in tutti i video, compreso quello finale. ;)

devAngnew
20-07-2011, 14:23
Ciao a tutti,
Grazie.

Se hai la vers. scatolata c'è la mancanza dei file italiano per il finale io ho risolto scarcando la vers. C2 dai server EA tramite Origin...

_DoktorTerror_
20-07-2011, 14:43
A proposito mica è stato risolto il problema della nanovisione... a me prima della 1.9 dava problemi (mi sembra che la vers. fosse la 1.2 :what: ); infatti attivandola non individuavo ad una certa distanza i giocatori...con il colore tipico della nanovisione......poi sapete se con l'ultima patch si può abbassare l'effetto bloom/HDR o le vars sono bloccate ?

Ce un modulo che al 3 livello permette di non essere visti con la nanovisione quando si e occultati...con la patch 1.9 il problema di non vedere nemici e sparito.

devAngnew
20-07-2011, 14:53
Ce un modulo che al 3 livello permette di non essere visti con la nanovisione quando si e occultati...con la patch 1.9 il problema di non vedere nemici e sparito.

Qual'è il modulo ?... Forse l'ho visto usare stò modulo per caso gli avversari da vicino hanno un colore tendente all'azzurro molto chiaro ?
Per HDR/Bloom mi confermate che non sono editabili ?

Grazie e scusate se rompo troppo .... :sofico:

P.s: doctor ricordo bene tu da poco hai acquistato gta 4 su steam poi hai usato la Ice mod...

_DoktorTerror_
20-07-2011, 15:04
Qual'è il modulo ?... Forse l'ho visto usare stò modulo per caso gli avversari da vicino hanno un colore tendente all'azzurro molto chiaro ?
Per HDR/Bloom mi confermate che non sono editabili ?

Grazie e scusate se rompo troppo .... :sofico:

P.s: doctor ricordo bene tu da poco hai acquistato gta 4 su steam poi hai usato la Ice mod...

Quando sono in colorazione blu tenue vuol dire che sono occultati...quello che dico io permette a loro di non avere nessuna colorazione pero il nome del modulo non me lo ricordo :O

L'HDR/bloom non sono sicuro sia moddabile, meglio chiedere nel discussione tecnica ;)

OT/ il mod non ho avuto più tempo per provarlo /OT fine

Carlo90
20-07-2011, 16:40
Ma scaricando la versione download devo poi reinstallare il gioco?
Grazie!

DarkNiko
20-07-2011, 18:24
Ma scaricando la versione download devo poi reinstallare il gioco?
Grazie!

No, basta che scompatti lo zip della digital download, oppure vai nella cartella in cui ti scompatta la versione digitale e prelevi il file video da 2 Gb sovrascrivendolo a quello della retail boxata. ;)

DerRichter
20-07-2011, 20:35
La butto lì: per 20€ ne vale la pena? :D

Lino P
20-07-2011, 20:49
La butto lì: per 20€ ne vale la pena? :D

il gioco?

DerRichter
20-07-2011, 21:06
Sisi ^^

Lino P
21-07-2011, 00:09
Sisi ^^

direi di si

Carlo90
21-07-2011, 09:01
No, basta che scompatti lo zip della digital download, oppure vai nella cartella in cui ti scompatta la versione digitale e prelevi il file video da 2 Gb sovrascrivendolo a quello della retail boxata. ;)

Grazie, vi farò sapere come va... ;)

Legionarius
21-07-2011, 13:03
Entro a far parte anche io del club! La beta multiplayer non mi aveva convinto, però mi sono deciso a dargli una possibilità, dato che da allora mi sembra di capire siano stati fatti buoni progressi. Al momento lo sto giocando sparato al massimo e mi sto divertendo, anche se l'ambientazione del primo era molto più bella. Ho sperimentato l'online anche se non è andata proprio benissimo :help: Il mio soprannome è PugliaCorsara vedete un pò voi se mi volete aggiungere e se avete qualche dritta da darmi :)

Carlo90
22-07-2011, 11:17
Risolto il problema del doppiaggio finale. Copiato il file videos.pak dall'installer di origin... :D

Solo una parola:
MONUMENTALE! :read:

Lino P
22-07-2011, 11:28
Risolto il problema del doppiaggio finale. Copiato il file videos.pak dall'installer di origin... :D

Solo una parola:

ormai loro stanno con le mani in mano, e gli utenti limano i bug :)

sertopica
22-07-2011, 11:53

Solo una parola:

A me ha fatto piuttosto schifo il finale, in senso monumentale :asd: ... Comunque, invece di fare tutta sta tiritera non bastava guardarselo su youtube il video? :D

Lino P
22-07-2011, 12:32
A me ha fatto piuttosto schifo il finale, in senso monumentale :asd: ... Comunque, invece di fare tutta sta tiritera non bastava guardarselo su youtube il video? :D

vebbè voleva condividere l'euforia per aver risolto :)

CAPT.HOOK
22-07-2011, 12:54

Quoto...io avrei scritto CAGATA monumentale. Uno dei PEGGIORI finali che io ricordi nella storia degli fps, senza se e senza ma'. :sofico:

Kaiser73
22-07-2011, 12:55
il gioco è divertente, l'ambientazione suggestiva, e dopo la patch la grafica è ottima (anche se ci sono ancora un pò di textures in bassa risoluzione), sicuramente la migliore in questo momento (fino a bf3).

I punti deboli sono la storia che più stupida ed inverosimile non poteva essere fatta (ovviamente secondo me) e gli alieni (calamari in armatura...non dico altro...). Molto più suggestivi le macchine di crysis 1.

il MP è alla COD, a me sarebbe piaciuto qualcosa di più lento e tattico, invece è molto concitato. ma piacerà a quelli a cui piace CoD.

Lino P
22-07-2011, 12:58
il gioco è divertente, l'ambientazione suggestiva, e dopo la patch la grafica è ottima (anche se ci sono ancora un pò di textures in bassa risoluzione), sicuramente la migliore in questo momento (fino a bf3).

I punti deboli sono la storia che più stupida ed inverosimile non poteva essere fatta (ovviamente secondo me) e gli alieni (calamari in armatura...non dico altro...). Molto più suggestivi le macchine di crysis 1.

il MP è alla COD, a me sarebbe piaciuto qualcosa di più lento e tattico, invece è molto concitato. ma piacerà a quelli a cui piace CoD.

quoto

bassplayercasale
22-07-2011, 23:34
Con gli ultimi aggiornamenti di texture e directx 11 è in effetti il degno successore di Crysis 1 ,parlando di grafica.
Come storia è un pò raffazzonata e si è perso lo stupore del primo meraviglioso episodio....invece il multiplayer l'ho apprezzato moltissimo ...anche perchè da buon fan di cod ,mi piace il guadagno dei perks...in pratica è un cod con grafica pompata ...e comunque c'è la nanotuta:sofico: ...voto finale 9,4

inkSnake
22-07-2011, 23:43
Con gli ultimi aggiornamenti di texture e directx 11 è in effetti il degno successore di Crysis 1 ,parlando di grafica.
Come storia è un pò raffazzonata e si è perso lo stupore del primo meraviglioso episodio....invece il multiplayer l'ho apprezzato moltissimo ...anche perchè da buon fan di cod ,mi piace il guadagno dei perks...in pratica è un cod con grafica pompata ...e comunque c'è la nanotuta:sofico: ...voto finale 9,4

grafica 9/10
gameplay 6/10
sonoro 7/10
story line 3/10
voto complessivo: 6.25

Kharonte85
23-07-2011, 07:47
Il gioco è molto bello (con l'aggiornamento dx11 e le texture migliorate), anche se purtroppo la fisica è stata epurata...si lascia giocare molto bene ed è comunque spanne sopra rispetto ad altri FPS (anche se il primo crysis lo avevo apprezzato di più).

Purtroppo a livello di trama mi ha lasciato perplesso, mi sarebbe piaciuto sapere che fine hanno fatto i protagonisti del primo Crysis (Nomad e Psycho) invece questo episodio sembra quasi sconesso e segue solo le vicende di Morpheus :mbe:

Fra l'altro metà dei filmati di gioco fanno vedere la tuta che si difende dall'infezione, non so voi ma dopo un pò mi ero stufato di sentire tutte quelle segate: Infezione controllata, riavvio dei sistemi in corso, supercazzola ecc ecc...:fagiano:

VirusITA
23-07-2011, 12:11
Da CoD MW ha preso tante cose:
- un sacco di sequenze filmate (per fortuna non tante quanto Black Ops, dove erano più i video delle sequenze giocate)
- narrazione degli intermezzi tra un livello e l'altro, illustrazioni delle mappe e dei movimenti, gli esplosi degli edifici, ...
- sequenze "puzzle" coi tasti (tipo quella click sx+click dx per arrampicarsi con le mani mentre si sta scivolando, spudoratamente copiata :D)

Ciononostante mi è piaciuto davvero tanto, pensavo alla solita consolata e invece secondo me è il miglior fps in single player dai tempi, appunto, di CoD MW :O Sicuramente più divertente del primo Crysis... :stordita:

Adesso uccidetemi :O

inkSnake
23-07-2011, 12:15
Da CoD MW ha preso tante cose:
- un sacco di sequenze filmate (per fortuna non tante quanto Black Ops, dove erano più i video delle sequenze giocate)
- narrazione degli intermezzi tra un livello e l'altro, illustrazioni delle mappe e dei movimenti, gli esplosi degli edifici, ...
- sequenze "puzzle" coi tasti (tipo quella click sx+click dx per arrampicarsi con le mani mentre si sta scivolando, spudoratamente copiata :D)

Ciononostante mi è piaciuto davvero tanto, pensavo alla solita consolata e invece secondo me è il miglior fps in single player dai tempi, appunto, di CoD MW :O Sicuramente più divertente del primo Crysis... :stordita:

più divertente del primo crysis? sei un uomo morto, hai sette giorni di vita. :fagiano:

Legionarius
23-07-2011, 12:57
Sicuramente più divertente del primo Crysis... :stordita:

Ti lancio contro un pc per punirti!:bsod: Secondo me il primo Crysis rimane certamente il più divertente per l'ambientazione da sogno. Sparare alle palme, nuotare, girovagare sull'isola, nella giungla era la cosa più bella. New York in rovina e gli alieni-calamari non mi hanno preso tantissimo, anche se il gioco è molto bello, ma manca qualche cosa oltre che alla trama! Non è che non mi stia divertendo, anzi! Però il primo Crysis rimane unico e non solo per la grafica che per il 2007 e per gli anni a seguire è stata eccezionale.

michael1one
23-07-2011, 13:04
Quoto...io avrei scritto CAGATA monumentale. Uno dei PEGGIORI finali che io ricordi nella storia degli fps, senza se e senza ma'. :sofico:

giusto fa letteralmente :Puke:

Carlo90
23-07-2011, 13:44
Ma a nessuno è piaciuta la campagna? Incredibile!
A me ha appassionato tanto (molto molto di più di quella di BC2), almeno quanto il primo Crysis.
Certo, in alcuni punti è un pò tirata per i capelli, ma d'altronde dire che fa :Puke: proprio no... mi è sembrato un buon film. Il primo però era un pò più coi piedi per terra. :D

inkSnake
23-07-2011, 13:49
A me ha appassionato tanto (molto molto di più di quella di BC2), almeno quanto il primo Crysis.
Certo, in alcuni punti è un pò tirata per i capelli, ma d'altronde dire che fa :Puke: proprio no... mi è sembrato un buon film. Il primo però era un pò più coi piedi per terra. :D

Trama:
un soldato stranamente non viene contagiato dall'epidemia e stranamente non ha nessuna dote particolare ma viene cmq scelto per la nanotuta 2.0 e come per magia il suo ex possessore si suicida una volta seduta la tuta.
per tutta la durata del gioco gira newyork senza senso combattendo alieni aragosta/polipi finché la tuta per magia sintetizza le spore e diviene una cura per l'epidemia e il gioco finisce.
p.s. per tutta la durata del gioco non spiccica una parola, segno di grandissimo carisma di cui egli è dotato, manco se gli dessero un calcio nei testicoli.

:read:

Obrigado
23-07-2011, 13:56
Trama:
un soldato stranamente non viene contagiato dall'epidemia e stranamente non ha nessuna dote particolare ma viene cmq scelto per la nanotuta 2.0 e come per magia il suo ex possessore si suicida una volta seduta la tuta.
per tutta la durata del gioco gira newyork senza senso combattendo alieni aragosta/polipi finché la tuta per magia sintetizza le spore e diviene una cura per l'epidemia e il gioco finisce.
p.s. per tutta la durata del gioco non spiccica una parola, segno di grandissimo carisma di cui egli è dotato, manco se gli dessero un calcio nei testicoli.

:read:

come il personaggio di gta3

inkSnake
23-07-2011, 14:35
come il personaggio di gta3

big nick ftw altro che gta 3 :D

Lino P
23-07-2011, 16:37

vero :)

pakal77
23-07-2011, 20:27
Raga prima che installo la Highres Dx11 patch ecc diventa ingiocabile oppure è fattbile?

Al momento a 1680*1020 su ULTRA è molto fluido con la robba in firma, che dite azzardo? non vorrei che poi mi pento se scatta....che dite?

michael1one
23-07-2011, 20:31

il finale si pero :D

bassplayercasale
24-07-2011, 09:55
cod con grafica pompata, la nuova moda di definire un gioco che ormai si è diffusa su questo forum.

Tutto può essere un cod, basta togliere questo, aggiungere quello... differenze si chiamano che differenziano un gioco dall'altro, se poi si tratta di due giochi del medesimo tipo, FPS, è normale che si spara in entrambi e che quindi le differenze sono guerra contro umani, guerra contro alieni, mimetica, nanotuta, mitra, mitra... oh 2 mitra, allora sono 2 giochi uguali? :rolleyes: Duke nukem cos'è, cod con grafica mexxosa e gli alieni? bulletstorm è un cod con grafica decente su un pianeta diverso dalla terra?
Parlando del multiplayer è spudoratamente copiato da MW ...basta guardare la storia dei perks e gli slot personalizzabili ...poi le classi cecchino ,assault ecc...dai è troppo evidente!!!:fagiano: ...e comunque è vero ,cazz sto Alcatraz ha la personalità di un lombrico...mi dà proprio l'impressione di essere uno sfigatone...vuoi mettere con Nomad che dopo 2 minuti di gioco ti sparava già due bestemmioni :" Non ho il paracadute!...non ho un C@ZZ@
di paracadute!..principale ,riserva;...niente!":D

Lino P
24-07-2011, 10:16
Raga prima che installo la Highres Dx11 patch ecc diventa ingiocabile oppure è fattbile?

Al momento a 1680*1020 su ULTRA è molto fluido con la robba in firma, che dite azzardo? non vorrei che poi mi pento se scatta....che dite?

imho ce la fai

gigioracing
24-07-2011, 10:16
Ti lancio contro un pc per punirti!:bsod: Secondo me il primo Crysis rimane certamente il più divertente per l'ambientazione da sogno. Sparare alle palme, nuotare, girovagare sull'isola, nella giungla era la cosa più bella. New York in rovina e gli alieni-calamari non mi hanno preso tantissimo, anche se il gioco è molto bello, ma manca qualche cosa oltre che alla trama! Non è che non mi stia divertendo, anzi! Però il primo Crysis rimane unico e non solo per la grafica che per il 2007 e per gli anni a seguire è stata eccezionale.

quoto , è e restera un punto di rifermento x i gamer.

a me in dx11 non va,non capisco come mai. ho 2 ati 5850, w7 64bit, patch installate. le higt texture funzionano ,il resto no boo

gigioracing
24-07-2011, 10:41
gigioracing che driver hai?

gli ultimi 11.6

ora provo a scaricare gli ultimi framework 4.0 xke le ati a volte skazzano se non sono aggiornati .

gigioracing
24-07-2011, 10:43
notare la cpu ahahah

http://img692.imageshack.us/img692/4534/crisis2cpu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/crisis2cpu.jpg/)

Lino P
24-07-2011, 10:52
amo tirarle al massimo :D

viper-the-best
24-07-2011, 17:27
ragazzi l'ho iniziato oggi, mi aspettavo qualcosa d'impatto ma mi ha fatto letterarmente cadere la mascella...:eek:
ho giocato sia a crysis che a warhead, le aspettative erano alte.
settato tutto al massimo, con i vari pack. fluido con dei microscatti ogni tanto ma solo per caricare le nuove aree. che livello di dettaglio, effetti, illuminazione, profondità di campo :sofico: ci ho giocato un paio d'orette ma son stato parecchio tempo a girare per le vie e le piazze iniziali di ny per godermi tutti i particolari :cool:.
anche il modo di uccidere i nemici mi sembra abbastanza vario..la possibilità di pianificare gli attacchi..bello calciare le macchine :D o lanciare altri oggetti
è vero, abbastanza sequenze non giocate ma le trovo coinvolgenti e non mi infastidiscono.
in quanto alla storyline non ne ho letto bene, ma su un gioco del genere posso anche chiudere un occhio e mezzo :), non mi aspetto chissà che vedremo

Carlo90
25-07-2011, 08:50
Per quelli che criticano gli alieni di crysis 2: preferite i tripodi volanti di crysis 1???? :mbe: Strano è una di quelle cose che ho apprezzato molto in questo capitolo, molto verosimili.

Per quanto riguarda il finale è estremamente cinematografico e d'impatto, così come tutta la storia, molto articolata ed estremamente appassionante, decisamente la migliore che abbia mai visto.

VOTO
grafica 9
sonoro 9
gameplay SP 10
multiplayer 8

ThePunisher
25-07-2011, 09:00
Per quelli che criticano gli alieni di crysis 2: preferite i tripodi volanti di crysis 1???? :mbe: Strano è una di quelle cose che ho apprezzato molto in questo capitolo, molto verosimili.

Per quanto riguarda il finale è estremamente cinematografico e d'impatto, così come tutta la storia, molto articolata ed estremamente appassionante, decisamente la migliore che abbia mai visto.

VOTO
grafica 9
sonoro 9
gameplay SP 10
multiplayer 8

Se permetti allora hai visto davvero poco in ambito videoludico :asd:.

inkSnake
25-07-2011, 09:32

VOTO
grafica 9
sonoro 9
gameplay SP 10
multiplayer 8
gp 10? spero tu stia scherzando. significa il massimo del gameplay e che meglio non esiste. mi sa che devi rigiocare il primo crysis. :asd:
questi nuovi alieni fanno abbastanza schifo. siamo passati da alieni tecnologicamente avanzati, capaci di congelare un intera isola in meno di un minuto e capaci di volare, ad degli alieni che ora sono più lenti, hanno bisogno di camminare e per far fuori uno schifo di città ci mettono una vita.
per me crysis2=solita consolata.

Lino P
25-07-2011, 09:41
gp 10? spero tu stia scherzando. significa il massimo del gameplay e che meglio non esiste. mi sa che devi rigiocare il primo crysis. :asd:
questi nuovi alieni fanno abbastanza schifo. siamo passati da alieni tecnologicamente avanzati, capaci di congelare un intera isola in meno di un minuto e capaci di volare, ad degli alieni che ora sono più lenti, hanno bisogno di camminare e per far fuori uno schifo di città ci mettono una vita.
per me crysis2=solita consolata.

per forza, altrimenti come li abbatti rapidamente col pad? :D

gigioracing
25-07-2011, 10:12
per forza, altrimenti come li abbatti rapidamente col pad? :D

ahahhaha bella questa!! ho giocato proprio ieri con crisis2 su xbox 360, che dire, mi sembrava di essere ritornato alla grafica del mio commodore64 ,senza contare che è proprio un casino attivare i poteri, cambiare arma e muoversi con quei pochi tasti

P.J. Maverick
25-07-2011, 10:18

VOTO
grafica 9
sonoro 9
gameplay SP 10
multiplayer 8

spettacolare questi voti, per caso hai cominciato solo ora a giocare ?

dai tuoti voti si capisce questo

non ce ne uno di giusto:D

Lino P
25-07-2011, 10:26
ahahhaha bella questa!! ho giocato proprio ieri con crisis2 su xbox 360, che dire, mi sembrava di essere ritornato alla grafica del mio commodore64 ,senza contare che è proprio un casino attivare i poteri, cambiare arma e muoversi con quei pochi tasti

guarda, è chiaro che su 360 sia indietro, però imho considerando l'hardware a disposizione non l'hanno sfruttato male...

viper-the-best
25-07-2011, 10:58

VOTO
grafica 9
sonoro 9
gameplay SP 10
multiplayer 8

beh..che sia un ottimo gioco non ci piove, anch'io l'ho scritto..ma se trovi la storyline e il gameplay i punti forti di crysis, ti consiglio veramente di giocare a bioshock...giusto per avere un termine di paragone :D

guarda, è chiaro che su 360 sia indietro, però imho considerando l'hardware a disposizione non l'hanno sfruttato male...

purtroppo non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo su console...son sicuro comunque, anche dai video visti, che su 360 o ps3 rende graficamente in modo superiore alla maggiorparte dei titoli. :)
però certo credo non ti fa smascellare come la versione su pc al massimo delle sue possibilità

Lino P
25-07-2011, 11:25
beh..che sia un ottimo gioco non ci piove, anch'io l'ho scritto..ma se trovi la storyline e il gameplay i punti forti di crysis, ti consiglio veramente di giocare a bioshock...giusto per avere un termine di paragone :D

purtroppo non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo su console...son sicuro comunque, anche dai video visti, che su 360 o ps3 rende graficamente in modo superiore alla maggiorparte dei titoli. :)
però certo credo non ti fa smascellare come la versione su pc al massimo delle sue possibilità

certo

Fantomatico
25-07-2011, 11:52

Non l'hanno sfruttato male? Lo hanno spremuto fino all' osso. :asd: