PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Crysis 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

michael1one
14-10-2013, 19:18
Costava 1 dollaro?

già e anche con altri giochi..

alex oceano
14-10-2013, 19:24
Se lo avessi presso un'pò di tempo fa avresti "buttato" solo 1$ circa

Fai tranquillo con la versione liscia.

ok appena posso lo ordino mi piace troppo questo crysis !!
grazie mille

DonPontillo
15-10-2013, 08:58
Allora ti consiglio di mettere questa mod

http://maldotex.blogspot.it/2013/02/maldohd-40-final-version.html

Migliora la qualità di quasi ogni texture, ma anche la qualita visiva in generale migliorando tassellazione e altro ancora

una figata :)
è perfetto.....qualcuno di più bravo ha già fatto tutto il lavoro di capire quali settaggi servono veramente per il godimento fluido di un gioco e quali no....

clicchi su un exe.....e parte un programma che cambia i settaggi al posto tuo.....

a me è rimasto solo da fare qualche prova con fraps per vedere se il penumbra shadows ed altre cose varie li posso rimanere attivati :)

grazie

michael1one
15-10-2013, 14:38
una figata :)
è perfetto.....qualcuno di più bravo ha già fatto tutto il lavoro di capire quali settaggi servono veramente per il godimento fluido di un gioco e quali no....

clicchi su un exe.....e parte un programma che cambia i settaggi al posto tuo.....

a me è rimasto solo da fare qualche prova con fraps per vedere se il penumbra shadows ed altre cose varie li posso rimanere attivati :)

grazie

Se segui gli screenshot con le varie configurazione consigliate con CPU e GPU non avrai problemi ;)

Armage
15-10-2013, 16:42
ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere quel maledetto problema del volume di NANOVISION ACTIVATED troppo alto?? è un bug che sta lì dalla beta e ora scopro che è ancora lì...

DonPontillo
15-10-2013, 19:28
Se segui gli screenshot con le varie configurazione consigliate con CPU e GPU non avrai problemi ;)

infatti.....per ora ho attivato i penumbra shads e spostato un po' più a dx qualche barra :)

per ora fraps mi dice 50/60 fps....ma ancora non sono incappato in ambienti pesanti graficamente....lo so.....

staremo a vedere....male che va abbassiamo le specifiche...tanto quando ti metti a smembrare alieni mica pensi all'aliasing.....

EDIT: sono con una risoluzione bassa...non un mega pc ;)

alex9
16-10-2013, 19:20
Preso nel bundle ea. Lo sto giocando da una settimana: il single è davvero divertente, con un gameplay relativamente libero. La grafica è ottima (con le patch).
Ma sono davvero sorpreso di trovare ancora gente online: e devo dire che mi ci sto divertendo parecchio; è come un cod con la nanotuta, il che non è necessariamente un male per farsi qualche oretta molto leggera. ;)

Fantomatico
16-10-2013, 19:26
Preso nel bundle ea. Lo sto giocando da una settimana: il single è davvero divertente, con un gameplay relativamente libero. La grafica è ottima (con le patch).
Ma sono davvero sorpreso di trovare ancora gente online: e devo dire che mi ci sto divertendo parecchio; è come un cod con la nanotuta, il che non è necessariamente un male per farsi qualche oretta molto leggera. ;)

Quoto... a me è piaciuto molto la prima volta che l'ho giocato. E' decisamente più completo come gioco, anche rispetto a Crysis 3...che dura poco, e ha una trama decisamente sottotono, si sente anche la mancanza di una vera colonna sonora. Ovviamente il terzo è migliore come grafica (è eccellente sotto tutti i punti di vista) e come giocabilità, che è stata perfezionata anche tramite l'uso dell' arco.

MoXxY90
16-10-2013, 22:23
Raga io ho comprato da fast2play e x sbaglio ho messo il codice su origin e ho scaricato il gioco...ma quando faccio online mi dice di mettere il seriale e non me lo da valido.che devo fare?ps mi spunta la directx 11 attive ma le texure in alta definizione e grigio su no.come mai,l?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

World
17-10-2013, 00:39
Raga io ho comprato da fast2play e x sbaglio ho messo il codice su origin e ho scaricato il gioco...ma quando faccio online mi dice di mettere il seriale e non me lo da valido.che devo fare?ps mi spunta la directx 11 attive ma le texure in alta definizione e grigio su no.come mai,l?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Credo che sia per la tua memoria video, forse 512 mb sono pochini. Calcola con la maldo hd4 nella prima mappa mi segna 2,5GB di vram occupati:eek:

DonPontillo
17-10-2013, 11:51
Credo che sia per la tua memoria video, forse 512 mb sono pochini. Calcola con la maldo hd4 nella prima mappa mi segna 2,5GB di vram occupati:eek:

io avevo il file di paging disabilitato sull'ssd......i caricamenti dei vari quadri senza sono infiniti....

io sono con 750Mb di vram poi.....ma gira bene la maldho con texture elevate.......bho :mbe:

MoXxY90
17-10-2013, 13:01
raga ho installato la maldo e la qmod...ma come faccio a capire se il gioco parte con la patch?io eseguo il exe crysis 2 maldo hd.poi faccio mod e e carica e riavvia il gioco ma non noto differenze.o devo ricominciare il gioco?

michael1one
17-10-2013, 14:24
raga ho installato la maldo e la qmod...ma come faccio a capire se il gioco parte con la patch?io eseguo il exe crysis 2 maldo hd.poi faccio mod e e carica e riavvia il gioco ma non noto differenze.o devo ricominciare il gioco?

la maniera più semplice e guardare nelle opzioni grafiche se puoi abilitare le dx11 e le texture HD

DrossBelly
17-10-2013, 14:43

Devi iniziare una nuova partita.

World
17-10-2013, 22:39

Il menu principale cambia sfondo. Non puoi sbagliare perchè compare scritto Maldo HD4. Se hai crysis 2 da steam ogni volta che apri il gioco devi andare su mod e caricare la mod maldo, non si può far partire tutto direttamente con la mod.

MoXxY90
18-10-2013, 07:53
no io c'è l'ho con origin.no allora non mi parte perche cambio non cambia sfondo.neache squando carico la patch.che devo fare?io ho fatto installar e messo la cartellad i origin di installazione.stessa cosa per la qmod.e se dal gioco faccio mod carica ma è tutto uguale.avvio sempre exe crysis 2 maldo

DonPontillo
23-10-2013, 16:51
finito....15ore nette :D è stato bello.....
non come il primo....ma molto bello.....

avrei voluto spazi più ampi e meno munizioni.....ce n'erano a spreco in ogni punto.....

rigiocherò qualche livello a difficoltà massima.....magari i nemici diventano più infami....fino alla difficoltà 3 su 4.....si potevano prendere abbastanza per i fondelli.....

mac_pry
20-12-2013, 19:39
salve, vorrei sapere come mai nell'intro e in tutto il tempo seguente il gioco mi va in modalità album fotografico. é una incopatibilità con Windows 8.1? L'ho installato su Steam e l'hardware è quello in firma. Vorrei giocarci dato che è interessante ma così non mi è possibile.

randymoss
19-01-2014, 08:22
ho notato che il sito mycrysis non c'è è stato sostituito con http://www.crysis.com/forums/ ..ma che combinano?

NikyRipy
27-02-2014, 23:01
Ragazzi non so come mai da qualche giorno Giocando con dx 11 lo schermo nonostante sia settato su schermo intero non è affatto così! C'è il riquadro della finestra. Con Dx 9 nessun problema.
Inoltre non so possa influire la cosa ma quando gioco alt tab non funziona.. All'inizio (quando lo ho installato mi sembrava di si). Magari ho fatto una pressione di tasti non dovuta ed ora quindi non fa andare a schermo intero?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ubro92
28-02-2014, 00:17
Ragazzi non so come mai da qualche giorno Giocando con dx 11 lo schermo nonostante sia settato su schermo intero non è affatto così! C'è il riquadro della finestra. Con Dx 9 nessun problema.
Inoltre non so possa influire la cosa ma quando gioco alt tab non funziona.. All'inizio (quando lo ho installato mi sembrava di si). Magari ho fatto una pressione di tasti non dovuta ed ora quindi non fa andare a schermo intero?

Stai usando windows 8?

Restless
28-02-2014, 09:49

Con ALT+INVIO non ti va a schermo intero?

Ubro92
28-02-2014, 11:16
Con ALT+INVIO non ti va a schermo intero?

Se sta usando Windows 8/8.1 in dx11 non parte direttamente in quanto non è mai stato rilasciato un update che risolvesse il problema, ma puo facilmente risolverlo cosi:

1. Vai nella cartella windows/system32

2. Copia i seguenti file:

d3d9.dll
dxgi.dll
d3d10.dll
d3d11.dll
D3DCompiler_42.dll
D3DCompiler_43.dll
d3dcsx_42.dll
d3dcsx_43.dll
D3DX9_42.dll
D3DX9_43.dll
d3dx10.dll
d3dx10_42.dll
d3dx10_43.dll
d3dx11_42.dll
d3dx11_43.dll.

3. Vai nella directory di Crysis 2 e in bin32 incolla e sovrascrivi i file esistenti

4. Successivamente cambia l'attributo di tutti i file che hai appena copiato in sola lettura

5. Gioca ;)

NikyRipy
28-02-2014, 12:27
Se sta usando Windows 8/8.1 in dx11 non parte direttamente in quanto non è mai stato rilasciato un update che risolvesse il problema, ma puo facilmente risolverlo cosi:

1. Vai nella cartella windows/system32

2. Copia i seguenti file:

d3d9.dll
dxgi.dll
d3d10.dll
d3d11.dll
D3DCompiler_42.dll
D3DCompiler_43.dll
d3dcsx_42.dll
d3dcsx_43.dll
D3DX9_42.dll
D3DX9_43.dll
d3dx10.dll
d3dx10_42.dll
d3dx10_43.dll
d3dx11_42.dll
d3dx11_43.dll.

3. Vai nella directory di Crysis 2 e in bin32 incolla e sovrascrivi i file esistenti

4. Successivamente cambia l'attributo di tutti i file che hai appena copiato in sola lettura

5. Gioca ;)

Allora Alt+Invio sinceramente non ho provato :) Nemmeno sapevo di questo comando.
Il sistema operativo che sto usando è Windows 7.

Noto comunque che hai parlato di un update, pensandoci bene qualche giorno fa ho fatto alcuni aggiornamenti di Windows 7 (non tutti, perchè volevo vedere se si rallentava il SO, ma teoricamente avendo in SSD Samsung 840 PRO non dovrei avere problemi).
Magari sono stati loro a causare qualche cosa! Appena sono a casa controllo quali ho installato.

Ubro92
28-02-2014, 12:30
Allora Alt+Invio sinceramente non ho provato :) Nemmeno sapevo di questo comando.
Il sistema operativo che sto usando è Windows 7.

Noto comunque che hai parlato di un update, pensandoci bene qualche giorno fa ho fatto alcuni aggiornamenti di Windows 7 (non tutti, perchè volevo vedere se si rallentava il SO, ma teoricamente avendo in SSD Samsung 840 PRO non dovrei avere problemi).
Magari sono stati loro a causare qualche cosa! Appena sono a casa controllo quali ho installato.

Se usi seven non dovresti aver problemi visto che usa delle dx11 meno recenti di W8 e quindi non genera conflitti con le librerie integrate in crysis. Controlla bene le impostazioni... Comunque aggiorna sempre all'ultima release che mi pare essere la 1.9 con supporto alle Texture in HD anche se nulla a che vedere con le texure moddate della mod MaldoHD ;)

NikyRipy
28-02-2014, 13:03
Alt Invio Ha risolto :D

Armage
07-04-2014, 21:23
ehm, thread sbagliato, sorry

Nones
03-05-2014, 20:19
Mi è rivenuta voglia di rigiocarlo con la mod MaLDoHD 4.0 perchè non l'ho mai provata.
C'è qualche accorgimento particolare da fare per installarla correttamente?
Versione Origin Maximum Edition + Win 8.1 x64 con la configurazione in firma.
Non vorrei perdere troppo tempo e scervellarmi con impostazioni e settaggi vari.

Restless
04-05-2014, 11:35
Non c'è nessun accorgimento, mettila e manda tutto al massimo, non è nemmeno particolarmente pesante, si autoinstalla, e soprattutto vale assolutamente la pena rigiocarlo col MaldoHD 4.0. Una volta impostato il livello massimo del dettaglio grafico non devi andare a modificare le opzioni grafiche dall'interno del gioco stesso.

Nones
04-05-2014, 11:47
Non c'è nessun accorgimento, mettila e manda tutto al massimo, non è nemmeno particolarmente pesante, si autoinstalla, e soprattutto vale assolutamente la pena rigiocarlo col MaldoHD 4.0. Una volta impostato il livello massimo del dettaglio grafico non devi andare a modificare le opzioni grafiche dall'interno del gioco stesso.

Purtroppo ho problemi. Sono riuscito ad installarla normalmente, poi ho avviato il config tool ma quando vado ad avviare il gioco mi da subito errore directx11 che a quanto ho capito è il solito errore delle directx11 non compatibili con sweetfx e win8.1 x64. La cosa strana è che se do OK all'errore, il gioco parte, vedo la schermata di MaldoHD caricata, ma dopo circa 5 min freeza con seguente schermata nera e sono costretto a riavviare il sistema.

Restless
04-05-2014, 12:00
Io lo giocai su 7 64 bit e non ci furono problemi. Hai provato a lanciare l'eseguibile in compatibilità con Vista (o altro?) E naturalmente senza sweetfx.

Nones
04-05-2014, 12:23
Come si fa ad avviarla senza sweetfx? perchè credo quello sia il problema. Non è la prima volta che ho problemi su win8+sweetfx con le directx11.
Cmq ho dovuto disinstallare tutto perchè continuava a crashare.
Che seccatura devo riscaricarlo! Non vorrei fare tutto da capo se riprovassi. :muro:

Nones
04-05-2014, 19:14
Allora ho risolto cosi:
Sostituito lo sweetfx della mod con l'ultimo SweetFX+eFX(altrimenti non mi iniettava l'smaa con luma sharpen), avviato in directx9, come amministratore e compatibilità windows 7.
In D3d11 ho crash continui.
Perderò qualche effetto dx11 ma è lo stesso un gran bel vedere! :D

Per ora nessun blocco....speriamo bene.

Nhirlathothep
02-06-2014, 00:18
ci sto giocando ora dopo aver finito il 3:

è una noia incredibile, mi chiedo come qualcuno non pagato possa finirlo

i dialoghi nooooooo :(
lunghissimi quanto insulsi
mi sento male a pensare che qualcuno sprechi il suo tempo ad ascoltarli!

Fantomatico
02-06-2014, 08:42
ci sto giocando ora dopo aver finito il 3:

è una noia incredibile, mi chiedo come qualcuno non pagato possa finirlo

i dialoghi nooooooo :(
lunghissimi quanto insulsi
mi sento male a pensare che qualcuno sprechi il suo tempo ad ascoltarli!

?

Mi sa di troll....

Cmq molto meglio il 2 del 3, molto più completo come gioco, e ha tutt'ora una grafica ottima.

finnikola
21-07-2014, 10:19
Ciao,
ho acquistato da Steam Crysis 2 Maximum edition e volevo provarlo con la maldohd 4.0.
Ho installato e configurato tutto però ho un dubbio: se faccio partire il gioco con il collegamento creato dalla maldo sul desktop la schermata inziale è la solita, mentre se faccio partire il gioco normalmente e poi carico la mod dall'apposita sezione il gioco si riavvia e la schermata iniziale riporta la scritta "MaldoHD 4.0"

Devo dedurre che usando il collegamento il gioco parte senza mod?
Inoltre non c'è proprio modo di poter mantenere i salvataggi fatti precedentemente all'installazione della mod?

alexxx19
21-07-2014, 12:13
Ciao io per giocare alla maldo uso il collegamento sul desktop, la prima volta quello per la configurazione poi il gioco diretto (sempre il collegamento della maldo però)

Per i salvataggi purtroppo credo di no che io sappia devi iniziare una nuova partita...magari puoi caricare il livello dove eri arrivato

Eddie666
01-09-2014, 22:51
salve ragazzi; volevo rigiocare a C2, ma stò avendo problemi, che penso siano imputabili a Windows 8.1
ho reinstallato C2 (e fin qui tutto ok) ma quando lancio il suo setup e parte a scaricarmi e installarmi la patch 1.9 mi da errore e non si installa,
cmq anche senza installarla il gioco crasha all'avvio...soluzioni?

tailss
23-09-2014, 09:46
Crysis 2 è l'unico gioco che sul mio pc soffre di un bug stranissimo, ovvero un rallentamento estremo nell'aggiornamento schermo quando utilizzo le dx 11, mentre con le 9 tutto perfetto.

Faccio presente che il 3 mi va perfetto col dettaglio massimo e la configurazione del pc del resto non è tale da lasciar pensare si tratti di una mancanza hardware (i5 2500K, gtx 680, 8 Gb Corsair Vengeance).

Rallentano e scattano perfino i loghi animati e i filmati, quando le dx 11 sono attive.

Mi vedo costretto a usare le 9, ma mi piacerebbe capire quantomeno il perché di questo strano bug.

I driver video attuali sono i 344.11, ma per quanto riguarda questo problema la versione del driver sembra non importare.

castalex97
24-09-2014, 15:03
ho comprato la key di crysis 2 maximum edition, ma ogni volta che tento di loggare con l'account mio esce questa scritta in rosso:
Attenzione
Si è verificato un errore. Controlla la connettività della rete

Ho il firewall disattivato ed il gioco è originale. Il pc non ha problemi di questo tipo con altri giochi

DrossBelly
28-09-2014, 04:26
ho comprato la key di crysis 2 maximum edition, ma ogni volta che tento di loggare con l'account mio esce questa scritta in rosso:
Attenzione
Si è verificato un errore. Controlla la connettività della rete

Ho il firewall disattivato ed il gioco è originale. Il pc non ha problemi di questo tipo con altri giochi

DOVE hai comprato la key?

Cogino
17-10-2014, 17:06
DOVE hai comprato la key?

anche a me da lo stesso errore, io la key l'ho comprata su G2Play e per un buon annetto nel 2012 ci ho giocato in multy per un annetto, però qualche settimana fa mi era tornata voglia ma niente da fare

bobby10
17-11-2014, 23:24
Non riesco ad attivare il triple buffering nemmeno selezionandolo dal pannello di controllo Nvidia. Gli fps da 60 dimezzano subito a 30 se ci sono dei cali.. suggerimenti?

SwatMaster
17-11-2014, 23:43
Non riesco ad attivare il triple buffering nemmeno selezionandolo dal pannello di controllo Nvidia. Gli fps da 60 dimezzano subito a 30 se ci sono dei cali.. suggerimenti?
Alt+invio e il gioco va in finestra. Alt+invio ancora e il gioco torna fullscreen... Con il triple buffering attivo.

Altrimenti prova D3DOverrider!

Sent from my Moto G using Tapatalk

Nones
17-11-2014, 23:48

Non usare il Triple buffering dal pannello nvidia perchè va solo in OpenGl e non in direct3d.
Le alternative sono 2: o usi vsync dinamico sempre dal pannello nvidia, disattivando il vsync in game, oppure usi D3Doverrider.
Se non ricordo male, si attivava mi pare anche con ctrl+alt+canc e poi ritorni con Alt+invio.

bobby10
18-11-2014, 00:46
grazie ragazzi..quando lo riavvierò proverò come dite :)

grey.fox
26-11-2014, 18:02
Che vga ci vuole per godersi questa Maldo? Col pc in firma vale la pena o vado di gioco liscio?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Restless
27-11-2014, 15:49
Che vga ci vuole per godersi questa Maldo? Col pc in firma vale la pena o vado di gioco liscio?

Vai tranquillo, girerà alla grande.
Io a suo tempo l'ho giocato con una 4870 512mb e il sistema in firma, anche se in 1280x1024, e girava benissimo.
Il Maldohd di per sé non è pesante, si tratta di texture aggiuntive, quindi basta avere memoria a sufficienza.

Nhirlathothep
28-11-2014, 07:18
lo stato attuale del MP e' questo ???

http://c2stats.com/

0 / 0 / 0

???

grey.fox
28-11-2014, 13:34
Vai tranquillo, girerà alla grande.
Io a suo tempo l'ho giocato con una 4870 512mb e il sistema in firma, anche se in 1280x1024, e girava benissimo.
Il Maldohd di per sé non è pesante, si tratta di texture aggiuntive, quindi basta avere memoria a sufficienza.

Ok grazie.
Scaricata e installata correttamente la Maldo.
Vedo che quando avvio c'è lo sfondo giusto della mod.
Per giocare una campagna con la Maldo però, devo selezionare "Campagna" o "Campagna mod", dove però vedo tutte le mappe in ordine alfabetico?

grey.fox
30-11-2014, 21:33
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/09/fountain_ring_comparisson.jpg

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/09/ivy_new_comparisson.jpg

http://i.imgur.com/jaBny.jpg

Nhirlathothep
01-12-2014, 12:49
lo stato attuale del MP e' questo ???

0 / 0 / 0

???

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/09/fountain_ring_comparisson.jpg

http://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2012/09/ivy_new_comparisson.jpg

http://i.imgur.com/jaBny.jpg

lo giocai senza patch. Mi sa che vale la pena rigiocarlo.

ma il multiplayer e' messo come ho lincato ? 0 utenti fissi da sempre ?

michael1one
01-12-2014, 14:31

Un'po in ritardo l'hai scoperto :asd:

ma il multiplayer e' messo come ho lincato ? 0 utenti fissi da sempre ?

Hanno chiuso i server.

mac_pry
19-12-2014, 18:45
salve a tutti, ho da poco iniziato Crysis 2 e lo trovo davvero bellissimo nonché complicato al punto giusto, volevo avere però un comparto visivo migliore, magari con qualche mod. qualcuno conosce tali mod grafiche? se si come si installano e quali sono le migliori e utili?

michael1one
19-12-2014, 18:49
salve a tutti, ho da poco iniziato Crysis 2 e lo trovo davvero bellissimo nonché complicato al punto giusto, volevo avere però un comparto visivo migliore, magari con qualche mod. qualcuno conosce tali mod grafiche? se si come si installano e quali sono le migliori e utili?

Se guardi la pagina precedente le vedrai ;)

mac_pry
19-12-2014, 19:03
Se guardi la pagina precedente le vedrai ;)

gentilissimo! sperando siano facili da installare XD

Race Driver_89
20-02-2015, 00:37
Iniziato da qualche giorno... delusione... non mi sta prendendo per niente... e poi l'impatto grafico mi sembra davvero di tanto inferiore al primo e ho tutto su ultra con DX11 e tutti i triccheeballache attivi... Mah:mc:

alexxx19
20-02-2015, 07:58
Iniziato da qualche giorno... delusione... non mi sta prendendo per niente... e poi l'impatto grafico mi sembra davvero di tanto inferiore al primo e ho tutto su ultra con DX11 e tutti i triccheeballache attivi... Mah:mc:

La mia stessa sensazione...comprato al day 1 memore di crysis 1 e warhead e la delusione su enorme prima sull impatto grafico poi sul gioco vero e proprio
però poi con la maldo hd e un altro mod combinato alla maldo ne uscì un gioco graficamente splendido e allora riuscii a riprenderlo, nonostante il gioco non sia un granché

Race Driver_89
20-02-2015, 23:50
La mia stessa sensazione...comprato al day 1 memore di crysis 1 e warhead e la delusione su enorme prima sull impatto grafico poi sul gioco vero e proprio
però poi con la maldo hd e un altro mod combinato alla maldo ne uscì un gioco graficamente splendido e allora riuscii a riprenderlo, nonostante il gioco non sia un granché

Si che poi io vengo direttamente da Warhead che ho finito giorni fa... ok che come continuity con il primo della serie non ha quasi nulla (a parte prophet e qualche altro vago riferimento) e poi questa new york in rovina mah non mi dice nulla e magari avesse gli spazi aperti del primo crysis! Anche i veicoli inutili finora... sono alla quinta missione mi pare...

Psycho77
21-02-2015, 00:25
Il secondo capitolo purtroppo è stato sviluppato da crytek uk,che ha chiuso i battenti poco meno di un anno fa.
Si tratta sicuramente del capitolo più debole della serie,sicuramente non all'altezza del primo/warhead e terzo capitolo.

Restless
21-02-2015, 11:57
beh però Crysis 2 col Maldohd mod a suo tempo lo trovai davvero fantastico, mi è davvero piaciuto sotto ogni punto di vista, e come grafica riusciva ad essere quasi più bello del 3. Tutto ciò fermo restando che il primo Crysis è un gioco che non ha nulla a che vedere coi due successori.

Psycho77
21-02-2015, 20:08
beh però Crysis 2 col Maldohd mod a suo tempo lo trovai davvero fantastico, mi è davvero piaciuto sotto ogni punto di vista, e come grafica riusciva ad essere quasi più bello del 3. Tutto ciò fermo restando che il primo Crysis è un gioco che non ha nulla a che vedere coi due successori.

Crysis 2 con maldo 4.0 è magnifico,ma superiore al terzo capitolo solo sotto il punto di vista delle texture.
Crysis 3 detronizza il secondo capitolo sotto qualsiasi aspetto tecnico,poly count su personaggi e fondali,ampiezza e calpestabilità delle mappe,effetti speciali vari e soprattutto è ancora l'unico gioco ad avere le caustiche in tempo reale.
Ho fatto un video tempo fa per sfizio,elencando in descrizione quasi tutti gli effetti applicati nella versione del cryengine 3.4.

http://youtu.be/W3qT9RVKfcQ

Secondo me crysis 3 rimane sempre il top tecnico/grafico da battere.:)

Ubro92
12-03-2015, 18:49
Per me è il primo capitolo a rimanere imbattuto soprattutto sul versante fisica e immersione...

C@ge
13-03-2015, 09:26
Mai parole potevano essere più sante :p

bobby10
13-03-2015, 11:20
Ce l'ho anche io buttato su origin mi pare ma non mi attira proprio... e pensare che l'ho pure pagato 5€ :doh:

Race Driver_89
15-03-2015, 23:33
Per me è il primo capitolo a rimanere imbattuto soprattutto sul versante fisica e immersione...

:yeah: :yeah: ;) Come non essere d'accordo!

MuadDibb
27-08-2015, 10:43
Ragazzi, una domanda... (scusate se riesumo questo thread!) :)
Ci sono squali in questo secondo capitolo??
Giusto per sapere, ho la fobia ma ci ho pensato dopo aver speso le 6 euro... :doh:

Psycho77
27-08-2015, 11:12
Ragazzi, una domanda... (scusate se riesumo questo thread!) :)
Ci sono squali in questo secondo capitolo??
Giusto per sapere, ho la fobia ma ci ho pensato dopo aver speso le 6 euro... :doh:

Ci sono solo comitive di megalodon,vai tranquillo.:D
Scherzo,niente squali,vai tranquillo.

MuadDibb
27-08-2015, 14:02
Ci sono solo comitive di megalodon,vai tranquillo.:D
Scherzo,niente squali, vai tranquillo.

Per curiosità sono andato a vedere cosa fosse un Megalodon... Ho ancora i brividi addosso, a distanza di mezz'ora... :muro: :muro:

Cmq grazie x la risposta. :D

PS. Crysis uno, invece, so per certo che è off limits x me!!! :fagiano:

michael1one
27-08-2015, 14:54
Per curiosità sono andato a vedere cosa fosse un Megalodon... Ho ancora i brividi addosso, a distanza di mezz'ora... :muro: :muro:

Non riesco a capire se stai scherzando :mbe:

MuadDibb
27-08-2015, 15:02
Non riesco a capire se stai scherzando :mbe:

Purtroppo no, non sto scherzando. Ho letto in rete che nel primo episodio di Crysis vi erano gli squali e ho pensato che vi fossero anche nel secondo. Per questo ho chiesto...
E ti assicuro che anche la sola visione di immagini "statiche" di squali mi disturba. :rolleyes:

athlon xp 2400
27-08-2015, 15:11

Il primo e wharead rimangono i cspolsvori assoluti .. Io la giungla del 1 ci ho sempre da rivederla in altri giochi !! Troneggia

29Leonardo
27-08-2015, 15:16

A me è uscito questo con megalodonte su google

https://pbs.twimg.com/profile_images/479311706271657984/ix0yOl_y.jpeg

:D

MuadDibb
27-08-2015, 15:32
A me è uscito questo con megalodonte su google

https://pbs.twimg.com/profile_images/479311706271657984/ix0yOl_y.jpeg

:D

:D :D :D :D :D :D

Race Driver_89
27-08-2015, 22:10
Il primo e wharead rimangono i cspolsvori assoluti .. Io la giungla del 1 ci ho sempre da rivederla in altri giochi !! Troneggia

Quoto! Il secondo l'ho abbandondato subito... Crysis e relativa espansione invece di mooolto superiori invece:) E ho appena preso il 3 che spero mi piaccia :p

Ubro92
28-08-2015, 08:13
Quoto! Il secondo l'ho abbandondato subito... Crysis e relativa espansione invece di mooolto superiori invece:) E ho appena preso il 3 che spero mi piaccia :p

Il 3 è fatto bene, sopratutto il gameplay peccato solo per la campagna molto breve...

Restless
28-08-2015, 09:27
Però Crysis 2 moddato col MaldoHD mod è davvero stupendo, graficamente quasi migliore del 3. Assolutamente da provare.

michael1one
28-08-2015, 13:19
Purtroppo no, non sto scherzando. Ho letto in rete che nel primo episodio di Crysis vi erano gli squali e ho pensato che vi fossero anche nel secondo. Per questo ho chiesto...
E ti assicuro che anche la sola visione di immagini "statiche" di squali mi disturba. :rolleyes:

Nel primo li vedi solamente se ti immergi nel mare e li devi cercare, ma se tu ti giochi alla campagna tranquillamente non ne troverai manco uno...

Psycho77
28-08-2015, 14:51
Nel primo li vedi solamente se ti immergi nel mare e li devi cercare, ma se tu ti giochi alla campagna tranquillamente non ne troverai manco uno...

No li vedi solamente.........Sei non stai attento ti mangiano come un tramezzino.:sofico:

https://youtu.be/93wvYdN754o

-Maxx-
28-08-2015, 15:36
Però Crysis 2 moddato col MaldoHD mod è davvero stupendo, graficamente quasi migliore del 3. Assolutamente da provare.

Sono d'accordo, tra l'altro avevo constatato che il gioco girava meglio sul mio PC vecchiotto con la mod rispetto al gioco vanilla in DirectX 11 :stordita:

michael1one
28-08-2015, 17:11
Sono d'accordo, tra l'altro avevo constatato che il gioco girava meglio sul mio PC vecchiotto con la mod rispetto al gioco vanilla in DirectX 11 :stordita:

Aveva fatto un lavoro magistrale con la tassellazione :)

MuadDibb
28-08-2015, 21:09
No li vedi solamente.........Sei non stai attento ti mangiano come un tramezzino.:sofico:

https://youtu.be/93wvYdN754o

Guarda, grazie ma... lo guardo un'altra volta! :D

Nhirlathothep
28-08-2015, 21:40
Guarda, grazie ma... lo guardo un'altra volta! :D

ciao!
già che siamo in tema faccio io l' indiscreto e ti chiedo:

ma come mai hai paura anche di quelli finti ?

li hai visti dal vivo e hai rischiato ?

MuadDibb
28-08-2015, 21:52
ciao!
già che siamo in tema faccio io l' indiscreto e ti chiedo:

ma come mai hai paura anche di quelli finti ?

li hai visti dal vivo e hai rischiato ?

Quando ero piccolo ho visto una scena del film Lo Squalo, mentre i miei lo guardavano e mi avevano proibito di guardarlo. Invece di giocare con gli amici rientrai appositamente per sbirciare mentre guardavano il film... :D

Nhirlathothep
28-08-2015, 22:05
Quando ero piccolo ho visto una scena del film Lo Squalo, mentre i miei lo guardavano e mi avevano proibito di guardarlo. Invece di giocare con gli amici rientrai appositamente per sbirciare mentre guardavano il film... :D

anche io ne vidi un pezzo da piccolo, ma mi addormentava e me ne sono andato, tornavo solo per la musica che mi piaceva troppo.

ho riprovato a vederlo giorni fa perchè c'era la versione 1080p e mi ha fatto lo stesso effetto :)

magari se te lo rivedi da adulto ti fa ridere e ti passa :)
purtroppo guardare gli horror da adulti delude sempre, sai che è tutto finto, sangue, effetti speciali, e fanno quasi sempre ridere.

ps
a me da bambino fece paura la parte finale di cannibal ferox e la parte iniziale di it

sorry per l' ot!

MuadDibb
28-08-2015, 22:13
anche io ne vidi un pezzo da piccolo, ma mi addormentava e me ne sono andato, tornavo solo per la musica che mi piaceva troppo.

ho riprovato a vederlo giorni fa perchè c'era la versione 1080p e mi ha fatto lo stesso effetto :)

magari se te lo rivedi da adulto ti fa ridere e ti passa :)
purtroppo guardare gli horror da adulti delude sempre, sai che è tutto finto, sangue, effetti speciali, e fanno quasi sempre ridere.

ps
a me da bambino fece paura la parte finale di cannibal ferox e la parte iniziale di it

sorry per l' ot!

Provato anche a vedere dei documentari... Niente da fare! Rischio di non dormire. :D

Cmq, Crysis 2 è carino. Se lo finisco passo al 3. :)

Lollauser
29-08-2015, 11:53
Provato anche a vedere dei documentari... Niente da fare! Rischio di non dormire. :D

Cmq, Crysis 2 è carino. Se lo finisco passo al 3. :)

Mi raccomando anche di lasciare stare FarCry 3 eh! ;)

Restless
29-08-2015, 14:40
Quello io l'ho disinstallato per noia.

29Leonardo
29-08-2015, 15:50
Quello io l'ho disinstallato per noia.

io ho resistito fino alla fine tirando dritto solo per la main story, però anche crysis 2 non scherza in quanto a noia, lo sto giocando in questi giorni ma non mi prende.

Lollauser
29-08-2015, 16:32
però anche crysis 2 non scherza in quanto a noia, lo sto giocando in questi giorni ma non mi prende.

purtroppo rispetto al primo è stato pesantemente CODdizzato, totalmente lineare.. ho il 3 da giocarmi, spero cambi qualcosina, ma dalle recensioni mi pare proprio di no.
almeno ci si gode la grafica ;)

Restless
29-08-2015, 16:37
Nulla a che vedere col primo, avrebbero dovuto intitolarli in modi diversi. Il primo è superiore per tutti gli aspetti rispetto agli altri capitoli, ovviamente parere personale.
Però a me è piaciuto anche il 2, e persino il 3, anche se fin troppo breve.
Ovviamente il 2 è obbligatorio giocarlo con QUESTO (http://maldotex.blogspot.it/2013/02/maldohd-40-final-version.html).

MuadDibb
29-08-2015, 19:42

Sarà fatto! Neanche mi ci avvicino!! :D :D :D

Nhirlathothep
29-08-2015, 20:47
trama e dialoghi insostenibili come il 2 ( e la maggioranza dei giochi), ma il 3 è un ottimo gioco, il level design è fantastico e qualche piccola varietà nel' approccio c'è, cosa rara.

Restless
08-09-2015, 09:55
In effetti solo adesso mi sono accorto che quando parlavo di Far Cry 3 in realtà stavo pensando erroneamente al 4.
Il 3 in realtà è abbastanza migliore rispetto al 4, perlomeno come trama e coinvolgimento.

tailss
13-01-2016, 15:38
Se può ancora interessare a qualcuno, con alcune configurazioni, come la mia ad esempio, indipendentemente dalla potenza dell'hardware Crysis 2 aggiornato alla 1.9, con la patch dx 11 scattava mostruosamente a schemo pieno.

Motivo: un bug di qualche tipo.

Soluzione: avviare il gioco, selezionare la visualizzazione in finestra, chiudere il gioco, riavviarlo, e si avvierà quindi automaticamente in finestra, ora e solo ora fare alt+invio per mettere a tutto schermo, et voilà problema risolto, funzionerà come deve funzionare realmente in base all'hardware su cui gira (ciao ciao alla scattosità incomprensibile insomma). ;)

bobby10
13-01-2016, 16:09
io l'ho finito da poco sul pc in firma con tutte le impostazioni grafiche al massimo e 60fps fissi :cool:

Devo dire però che arriva a saturare i 2gb di vram ma è fluido comunque

DrossBelly
13-01-2016, 23:14
Ovviamente da provare con la mod Maldo

29Leonardo
14-01-2016, 08:39
Ovviamente da provare con la mod Maldo

infatti, senza tantovale giocarlo su console :asd:

DrossBelly
14-01-2016, 12:35
infatti, senza tantovale giocarlo su console :asd:

:D :D :D

DIMOS81
24-03-2018, 22:00
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo gioco e ci sto smanettando sopra.
Qualcuno che lo stia ancora utilizzando??

29Leonardo
25-03-2018, 09:57
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo gioco e ci sto smanettando sopra.
Qualcuno che lo stia ancora utilizzando??

Cosa ti serve sapere?

DIMOS81
25-03-2018, 13:02
Cosa ti serve sapere?

Ciao, sto giocando alla versione maximum edition, che se ho ben capito dovrebbe essere quella che ha già in corpo ha tutte la patch risolutive dei bugs della versione "base" del gioco.

Sono alla decima missione in modalità "veterano" dove rimango solo e devo fare da apripista alla squadra delta dei marines, precedentemente incontrata all'inizio della missione.

Nello specifico è il minuto 6:28 di questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=Va1BbHDZF3Q

Da questo momento devo affrontare una quantità industriale di nemici in che rende la missione molto difficile, anche perchè il successivo check point di salvataggio è molto distante.

Preso dallo sconforto ho googlato per sapere se esistesse un modo per attivare i salvataggi manuali a mio piacimento e mi sono imbattuto in questo articolo https://www.youtube.com/watch?v=Va1BbHDZF3Q dove si legge chiaramente che la patch v 1.5 (changeloge) introduce la possibilità di effettuare i salvataggi manuali premendo il tasto F5

Poi ho trovato quest'altro articolo https://www.techspot.com/downloads/5186-crysis-2-patch.html dove dice che è inutile che io scarichi e faccia funzionare la patch 1.9 perchè lo stesso pacchetto viene rilasciato da Origin in automatico. Il pacchetto funzionerebbe solo nel caso in cui il gioco sia su CD. Nonostante ciò ho scarico ugualmente la patch e ho provato a farla funzionare, ma inutilmente perchè dice che non riesce a trovare il gioco sul mio pc, benché ci stia regolarmente giocando.

Preso dallo sconforto ho provato a giocare nel pezzo incriminato e provando a schiacciare tutti i tasti e casualmente ho scoperto che premendo un numero del tastierino alfanumerico a destra della tastiera avviene una sorta di salvataggio automatico ed appare la scritta "checkpoint" nel gioco. Tutto contento riesco a superare il punto che prima era impossibile, ma quando arrivo all'ultimo pezzetto di missione dove devo imbarcarmi sull'elicottero, noto che i soldati sparano in determinati punti del quadro, la voce guida della missione mi dice di liberare la zona di atterraggio dagli alieni di cui non se ne vede nemmeno l'ombra e, cosa più particolare, è che per terra ci sono dei fucili mitragliatori che sparano da soli delle raffiche ogni circa 5/6 secondi :eek:

Che posso fare??

DIMOS81
25-03-2018, 14:48
Problema risolto.

Dal menù principale ho caricato l'ultimo checkpoint immediatamente precedente a quello creato da me come sorta di salvataggio manuale, in modo da non dover ricominciare l'intera missione da capo.

Armato di santa pazienza sono riuscito al superare il punto critico uccidendo quest'orda di maledetti alieni. In particolare l'aver creato quella sorta di salvataggio manuale mi ha permesso di studiare una tecnica per sconfiggerli utilizzando alcuni loro punti deboli. Nello specifico, mi sono reso conto che c'era una zona dove mi venivano incontro avanzando lentamente senza saltellare qua e là. Da una posizione sicura ho utilizzato il fucile da cecchino ed è stato molto facile farli fuori man mano che si facevano avanti.

Ora la prossima missione.

29Leonardo
25-03-2018, 17:46
Meglio cosi', comunque non sempre sei costretto ad ingaggiare uno scontro con i nemici per avanzare nel gioco, io molti li ho evitati sfruttando bene coperture e invisibilità

DIMOS81
25-03-2018, 18:01
Meglio cosi', comunque non sempre sei costretto ad ingaggiare uno scontro con i nemici per avanzare nel gioco, io molti li ho evitati sfruttando bene coperture e invisibilità

Una cosa che ho notato rispetto ad un qualsiasi call of duty, per esempio, è la sproporzione tra nemici e munizioni disponibili. Se vuoi veramente divertirti in questo gioco ingaggiando sempre il nemico rischi di ritrovarti a secco di munizioni e sono cactus amari.

Nel filmato del walkthrough che ho postato prima c'è scritto che è in modalità supersoladato, ma secondo me col cavolo che lo è. Sono in modalità veterano ed a volte anche se sei invisibile i cef ti saltano addosso per farti la pelle.

Ho giocato anche a Crysis 3 finendolo tutto. Anche lì le munizioni non abbondano di certo

29Leonardo
25-03-2018, 18:15
Beh si ovvio se fai rumore mentre gli passi vicino ovvero non cammini accovacciato ti sgamano lo stesso. Per il discorso munizioni non saprei dirti con esattezza in quanto il gioco non mi è piaciuto granchè quindi non l'ho sviscerato granchè nelle sue meccaniche ma molto fa la tua precisione e dove spari. Gli alieni vanno giu con poco se gli spari alla testa o alla schiena dove vedi parte del loro corpo.

DIMOS81
16-05-2018, 21:55
I Pinger sono alquanto ostici da fa fuori

monster.fx
17-05-2018, 12:17
I Pinger sono alquanto ostici da fa fuori

Nel 3 c'è una location dove ci sono almeno 2 o 3 pincer alla volta. Un delirio!!!

DIMOS81
18-05-2018, 18:16
Nel 3 c'è una location dove ci sono almeno 2 o 3 pincer alla volta. Un delirio!!!

Ho giocato e finito anche Crysis 3. Una vera figata. Peccato per l'esiguità delle munizioni. Una parte veramente ostica è stata il doom ve c'è l'erba alta e si nascondono i cacciatori. Erano veramente tanti al punto che, come ovvio, ho finito le munizioni e sono dovuto ricorrere all'arco le le frecce esplosive sia all'impatto che a scoppio ritardato.

Oggi con Crysis 2 alla missione 16 denominata "l'occhio del ciclone" ho fatto fuori un soldato nel faro e preso il suo fucile di precisione. Ho fatto un bel pò di sano cecchinaggio manco stessi giocando a Sniper Ghost Warrior. E' stato molto divertente :D :D :D

albys
29-03-2020, 12:03
Posto anche qui il mio giudizi:

Ho finito Crysis 2 Maximum Edition, FPS che ho trovato appena sufficiente.
Il genere mi piace, Crysis è stato un signor pezzo di codice, ma questo secondo capitolo è inferiore in tutto: anzitutto, il motore grafico è stato "vestito" con textures abbastanza scandalose, da playstation 2, e questo mi ha dato un po' fastidio nonostante i settaggi ultra e l'uso delle DX11. Non ho usato la famosa mod Maldo perchè non avevo voglia di scaricarmi altri giga, e non ho usato neppure un Reshade/SweetFx, però davvero a livello grafico mi è sembrato di giocare un porting di qualità medio/bassa, cosa che non fa certo onore a Crytek.
A parte ciò, il gioco ambientato in una New York devastata ha una certa spettacolarità (ma inferiore a quella dei Call of Duty e pure ai Medal of Honor), ha una trama confusa che non potrebbe essere stata raccontata peggio (non si capisce quasi una sega :rolleyes: ), ha poche tipologie di nemici e un finale non certo memorabile.
La nanotuta, uno degli aspetti che più caratterizza questa serie, ha un suo perché ma a volte la trovo quasi un cheat per colpa della invisibilità, esagerata. Non bisogna abusarne altrimenti il gioco perde interesse, a mio avviso.
Gli scontri a fuoco sono nella media, qualche bel momento c'è ma nulla che colpisca particolarmente.
Insomma, si fa giocare, va bene per momenti di scazzo, dura anche abbastanza (16 ore a livello medio, ma io vado piano), però ci sono tantissimi titoli che gli sono superiori, persino il primo (criticatissimo) Homefront forse mi è piaciuto di più.

Spero in una risalita nel 3, che almeno pare avere una ambientazione più appagante visivamente parlando e un po' più varia.

Dreammaker21
29-03-2020, 16:01

Il genere mi piace, Crysis è stato un signor pezzo di codice, ma questo secondo capitolo è inferiore in tutto: anzitutto, il motore grafico è stato "vestito" con textures abbastanza scandalose, da playstation 2, e questo mi ha dato un po' fastidio nonostante i settaggi ultra e l'uso delle DX11. Non ho usato la famosa mod Maldo perchè non avevo voglia di scaricarmi altri giga, e non ho usato neppure un Reshade/SweetFx, però davvero a livello grafico mi è sembrato di giocare un porting di qualità medio/bassa, cosa che non fa certo onore a Crytek.
A parte ciò, il gioco ambientato in una New York devastata ha una certa spettacolarità (ma inferiore a quella dei Call of Duty e pure ai Medal of Honor), ha una trama confusa che non potrebbe essere stata raccontata peggio (non si capisce quasi una sega :rolleyes: ), ha poche tipologie di nemici e un finale non certo memorabile.
La nanotuta, uno degli aspetti che più caratterizza questa serie, ha un suo perché ma a volte la trovo quasi un cheat per colpa della invisibilità, esagerata. Non bisogna abusarne altrimenti il gioco perde interesse, a mio avviso.
Gli scontri a fuoco sono nella media, qualche bel momento c'è ma nulla che colpisca particolarmente.
Insomma, si fa giocare, va bene per momenti di scazzo, dura anche abbastanza (16 ore a livello medio, ma io vado piano), però ci sono tantissimi titoli che gli sono superiori, persino il primo (criticatissimo) Homefront forse mi è piaciuto di più.

Spero in una risalita nel 3, che almeno pare avere una ambientazione più appagante visivamente parlando e un po' più varia.

Il terzo è superiore al secondo in tutto, ma il fascino del primo rimane inarrivabile.

albys
29-03-2020, 16:54
Bene, mi basta sapere che il 3 (che ho già) è meglio di questo, per il resto immaginavo che il primo capitolo fosse inarrivabile complessivamente, soprattutto per il fascino di una ambientazione talmente bella e riuscita che all'epoca era lo stato dell'arte.

gigioracing
30-03-2020, 09:38
qualche voce dice che fra poco esce il quarto capitolo , speriamo :sofico:

michael1one
30-03-2020, 10:03

Hai fatto male ha non usare la mod di maldo perché non migliorava solo texture, ma graficamente migliorava anche altri aspetti;), per il resto titolo molto sottotono, ma il 3 è nettamente migliore.

IlCavaliereOscuro
30-03-2020, 10:08
qualche voce dice che fra poco esce il quarto capitolo , speriamo :sofico:

Dovrebbe uscire la Remastered del primo Crysis, c'è anche un quarto capitolo previsto?

Nhirlathothep
30-03-2020, 10:35
Bene, mi basta sapere che il 3 (che ho già) è meglio di questo, per il resto immaginavo che il primo capitolo fosse inarrivabile complessivamente, soprattutto per il fascino di una ambientazione talmente bella e riuscita che all'epoca era lo stato dell'arte.

il primo era il seguito di Far cry, hai provato Far cry 1?

Dreammaker21
30-03-2020, 13:55

Si il terzo ti piacerà visto le premesse.

La trama è godibile come il primo, grafica e game-play molto validi.

Il secondo è stato una grossa delusione per tutti temo.

grey.fox
30-03-2020, 18:13
il primo era il seguito di Far cry, hai provato Far cry 1?

Beh, non è che fosse il seguito. Erano sempre i Crytech, col nuovo cryengine e la stessa ambientazione dell'isola tropicale.

Crysis90
01-04-2020, 10:52
Dovrebbe uscire la Remastered del primo Crysis, c'è anche un quarto capitolo previsto?

Ad ora in realtà nessuna delle due cose è confermata.
E sinceramente non ho letto neanche alcun rumor. :boh: