PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

san80d
12-04-2014, 10:33
ma il galaxy tab pro 10.1 è buono come tablet o è sconsigliabile? in genere non mi fido tanto di samsung in campo tablet e poi vengo da una mezza delusione con l's4

a prezzo simile io opterei per l'air... ma anche a prezzi diversi :)

jacopetto
12-04-2014, 23:03
Ripropongo la domanda...

Il mio uso principale del tablet sarebbe navigazione internet, lettura pdf e documenti in generale, sporadicamente programmi (Open)Office, Skype, e visione film. Non necessariamente 3G, all'occorrenza potrei fare tethering. Direi quindi che mi serve un 10".
Il budget è limitato, diciamo sotto i 350€.

Per il momento avevo ristretto la mia cerchia a questi modelli:

Galaxy Note 10.1 (versione 2012), trovato su amazon a £280, ~340€
Google Nexus 10, su amazon a £265, ~320€
Asus MemoPad FHD 10, a £225, ~270€

Che dite? Avete altri consigli?

len
13-04-2014, 10:53
a prezzo simile io opterei per l'air... ma anche a prezzi diversi :)

alla fine ho preso l'air 32gb solo wifi al prezzo affare di 393 euro

in pratica il passaggio da ipad 2 a air mi è costato 93 euro

€300 presi ieri dalla vendita di un ipad 2 di 3 anni + €57 per il 10% di sconto su prezzo di listino + €120 di buoni per i punti accumulati senza spendere un euro

posso ritenermi soddisfatto :D

san80d
13-04-2014, 10:58

€300 presi ieri dalla vendita di un ipad 2 di 3 anni + €57 per il 10% di sconto su prezzo di listino + €120 di buoni per i punti accumulati senza spendere un euro

che affarone, ottimo

doctor who ?
13-04-2014, 11:48

wat ?! c'è qualche sito\catena che stà scontando ipad ?

len
13-04-2014, 15:04
wat ?! c'è qualche sito\catena che stà scontando ipad ?

no, io avevo un buono sconto del 10% su qualsiasi prodotto fino ad oggi con la tessera da MW ed in più avevo accumulato punti per 120 euro di buono sconto grazie al loro concorso

comunque hanno la versione da 32gb wifi +3g a 650 euro in offerta, peccato che non era cumulabile con il mio buono del 10%

niko96
16-04-2014, 22:02
Ragazzi con quali tablet posso usare programmi senza rallentamenti o altro? Che dite ? Ps: ho visto alcuni tablet che addirittura supportano battlefiled 3 lol come è possibile?
Intendo programmi di windows eh ahah

niko96
17-04-2014, 11:46
Che vuole dire "programmi di windows"?
Se devi usare notepad e la calcolatrice lo fai benissimo con un asus t100, se devi usare autocad o photoshop devi puntare su una cosa come surface 2 pro almeno.

si hai ragione, non ho specificato :) comunque, non programmi come autocad, photoshop ma programmi di tutti i giorni tipo office, torrent, paint (ad esempio) , itunes, emulatore DS, navigare su internet, download da internet, vedere film etc. (sicuramente non lavoro sull'tablet ma lavoro sul fisso).
E poi, c'è un sito internet, dove posso vedere se un determinato tablet riesce a supportare un determinato gioco? (come c'è per il pc)

niko96
17-04-2014, 13:40
Credo che l'asus t100 sia la scelta più economica.
Considera che il tablet da 10" con già la base/tastiera che lo trasforma in un notebook lo trovi a 335€ ;)

Dei programmi che hai detto girano bene tutti tranne emulatore DS che non ho la più pallida idea di che risorse possa richiedere.

Bello il t100 , ho letto che si possono sostituire pure alcuni pezzi per migliorare le sue prestazioni vero? Se si quali?

Ps: dato che non ho un budget fisso, doopo il t100 cosa segue ? Perché ad esempio il t300 è bellissimo ma quello è troppo..

niko96
17-04-2014, 14:57
Mi sembra strano si possa sostituire qualcosa del t100.
Ho sentito però che doveva arrivare una versione con soc più potente.

Non saprei, in realtà ci sono molti dispositivi simili, mi pare qualcosa di hp anche, acer, lenovo.
Però non ti danno anche la tastiera compresa nel prezzo di solito.
Guardando meglio ho notato che stando sui 330 euro trovi solo gli 8 pollici (Acer Iconia W4, Lenovo Miix 2) se vuoi un 10 costa 400 e passa (HP Omni 10, Dell Venue 11 Pro) tutti senza tastiera.

Starei sull'asus t100 :)

Sul t100 ho letto che di Pio sostituire l'hd con un ssd più veloce però per una determinata versione. Mentre di quei altri modelli quali mi consigli di livello superiore?

risiko84
17-04-2014, 17:08
Ragazzi vorrei un buon tablet ma sono indeciso tra android e windows.
Come win sceglierei sicuramente l'asus t100, mentre per l'android sono molto indeciso; ho visto il samsung tab 3 che ha un prezzo decente ma non so se per quel prezzo ci sia di meglio, sempre 10 pollici.
i miei usi sarebbero navigazione, film tramite premium play, social, pacchetto office.
Spero possiate darmi una dritta.

ricky.i
19-04-2014, 19:11
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un nuovo tablet con Windows 8.1, solo che sono piuttosto puntiglioso sulle caratteristiche e non riesco a trovarne uno. Premetto che ho gia' un tablet con 8.1, ma con la vecchia architettura Atom, mi piacerebbe trovare qualcosa che avesse Bay Trail..comunque vi elenco le caratteristiche deve avere (sperando che esista :cry: ) :

-Windows 8.1 (non RT)
-Bay Tail (sono curioso di provarlo, non voglio nulla di piu' potente perche' non deve sostituire il computer)
-Modulo 3G (anche LTE va bene, ma non e' fondamentale)
-Display da 8 pollici con input attivo (vorrei prenderci appunti e con una penna passiva che non riconosce la mano ed e' poco precisa e' un delirio)
-GPS
-Almeno 64GB

Ora non mi viene in mente altro! L'unica cosa su cui posso cedere e' lo schermo, posso passare al 10 pollici (o poco piu', ma meno di 11.6).

Avete voglia di darmi una mano a trovarlo? Io avevo visto il Dell Venue 8 Pro, ma non ha il GPS e la cosa mi rode non poco!

Grazie mille a tutti!!

ricky.i
19-04-2014, 23:44
Eh lo so! Però senza so che poi cercherei la funzione gps comunque, allora non vorrei rinunciarvi... Lo z2760 già lo ho purtroppo e non mi basta.. I 10 pollici non sono un problema comunque tutto sommato

ricky.i
20-04-2014, 11:35
Eh si, ci avevo pensato anche io... Il problema è se poi Windows 8 lo supporta o meno..poi meglio usb o bluetooth? Io penso sia meglio usb

suonatore jones
20-04-2014, 11:53
ho deciso... voglio un tablet!!! ma quale???

al momento sono indeciso tra iPad Air e Galaxy Note 2014 per via dell'ottima risoluzione dei loro schermi e perché voglio una dimensione sui 10 pollici.

l'uso prevalente sarebbe quello da divano/mezzi pubblici, quindi lettura di manga :P
poi ci sarebbe l'uso buonanotte, quindi film hd (anche con file sottotitoli esterni) a letto

magari per questi usi spendere uno sproposito è esagerato, ma non so davvero cos'altro cercare con un buono schermo ed una ottima autonomia.

consigli?

EDIT: in fase risparmio ci sta anche il Nexus 10... anche se sono curioso di provare il prodotto della Apple

A325118
20-04-2014, 15:41
al momento sono indeciso tra iPad Air e Galaxy Note 2014 per via dell'ottima risoluzione dei loro schermi e perché voglio una dimensione sui 10 pollici.

l
Ho un ipad 2 da oramai 2 anni e da poco un lg 8.3 e asus T100.
L'uso dei tablet che io faccio è prevalentemente leggere fumetti, riviste in pdf e navigare.
Premetto che appena portato a casa l'Ipad l'avrei gettato fuori dalla finestra; passare per itunes è una tortura; boicotterei la Mela solo per convicerla ad abbandonare questo sistema farragginoso.
Ho risolto dopo il jailbreak ed usando ifun.
Dico questo per affermare che non sono un fan della mela.
Comunque dopo le esperienze fatte dei tre tablet io uso praticamente sempre l'Ipad.
I motivi sono i soliti:
-Formato 4/3 ( è il migliore per leggere qualsiasi documento e navigare ; i 16/9, al contrario sono irritanti ; per i film non sei penalizzato più di tanto)
-Applicazioni perfette e fluide per leggere libri e documenti ( ibook per gli epub e bookman per i fumetti e pdf).
-Gestione del touch e della tastiera a scomparsa perfetta.
Tutte cose che su android e windows 8.1 non vengono svolte così perfettamente.

Quando parlo di fluidità dell'Ipad 2 tieni presente che questo ha un HW decisamente inferiore altri due miei dispositivi e nonostante questo è ancora più fluido ( sia le applicazioni android che W8.1 per i fumetti presentano a volte lag irritanti , prendendo ad esempio chiaramente l'Ipad )e pertanto il nuovo Ipad air dovrebbe essere una scheggia.

Io sarei un fans di w8.1 ( non RT) e se i costruttori producessero un tablet 4/3 da 10" e se le applicazioni gestissero meglio i file pdf o cbr e sopratutto la tastiera e il touch abbandonerei del tutto il mondo apple, ma così ancora non è. Non capisco perché Microsoft non sappia almeno copiare le buone qualità della Mela; se così facesse non ci sarebbe storia....

Pertanto ti consiglio Ipad accettando beninteso di passare per quella ciofeca di programma che è Itunes.

Dimenticavo prendilo almeno da 32 Gb. il mio da 16 è sempre pieno senza caricare film....

A325118
20-04-2014, 21:00
Ottimo parere :)

Sil t100 hai aggiornato a w8.1 up1? Perchè da quando ho fatto l'update le app mi sembrano più reattive, magari ti cambia qualcosa in termini di laggosità.

Per le app di pdf e ebook non saprei, io comunque userei quella amazon kindle perchè compro tanti libri li :)
Si il T100 è aggornato. I lag son dovuti -io credo- a come sono ottimizzate le applicazioni. Ad esempio tra un cambio di pagine su un lettore di fumetti in w8 ( non ricordo il nome ora ) vi è un ritardo di 1 secondo con schermo nero: fastidioso. Con Ipad non succede , e via dicendo.
Credo anch'io che il kindle sarebbe un ottimo tutto fare ma personalmente per gli epub preferisco usare un ereader dedicato ( uso Kobo aura HD) e ha due diffetti a mio parere ( forse veniali), il pollice in meno di diagonale e la non compatibilità piena con lo playstore di google.
Comunque android non mi entusiasma; sui smartphone non ho molto da dire ( ho un S3 3 non va malaccio ma lo uso praticamente solo come telefono e e-mail) ed è pur vero che permette di avere un file explorer che IOS non ha ( sempre che non si faccia il jailbreak) e gestisce il touch e la tastiera meglio di W8.1.
Ecco, questa è la mia umile opinione poi chiaramente le esigenze di altri potrebbero essere diverse o mi potrei sbagliare.
Ribadisco che il mio tablet ideale avrebbe come S.O. w8.1 , schermo 4/3 e app maggiormente ottimizzate.
Si potrebbe fare qualunque cosa con un unico apparato.
Spero in un futuro prossimo....
Nell'attesa sto mettendo in preventivo dopo l'estate un Ipad air, sperando che sia ancora possibile fare il jailbreak o comunque adattarmi a i-tunes ( la peggiore maledizione che possa capitare).

suonatore jones
21-04-2014, 04:20
...
Pertanto ti consiglio Ipad accettando beninteso di passare per quella ciofeca di programma che è Itunes.

Dimenticavo prendilo almeno da 32 Gb. il mio da 16 è sempre pieno senza caricare film....
grazie mille :)
in questi giorni continuerò le mie valutazioni tra internet e negozi ;)
il kindle lo avevo escluso a priori perché non voglio android di amazon, mentre in casa apple ero già orientato ai 32 GB.

PRO-BO
22-04-2014, 13:49
Salve a tutti,

:D

non vorrei aprire l'ennesimo thread ma mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un tablet quindi scrivo qui :D

Requisiti:
- schermo da 9,7" o anche più grande, che mi permetta di consultare un catalogo web on-line,
- connessione solo via wifi (userei il cellulare come modem wifi).

Non mi interessa la marca o l'estetica, devo spendere il meno possibile e deve fare bene l'unica operazione che ho scritto sopra, non si deve piantare e deve avere una buona resa grafica.

Mi aiutate nella scelta?

:help:

Grazie
;)

jacopetto
22-04-2014, 15:30
Ripropongo la domanda...

Il mio uso principale del tablet sarebbe navigazione internet, lettura pdf e documenti in generale, sporadicamente programmi (Open)Office, Skype, e visione film. Non necessariamente 3G, all'occorrenza potrei fare tethering. Direi quindi che mi serve un 10".
Il budget è limitato, diciamo sotto i 350€.

Per il momento avevo ristretto la mia cerchia a questi modelli:

Galaxy Note 10.1 (versione 2012), trovato su amazon a £280, ~340€
Google Nexus 10, su amazon a £265, ~320€
Asus MemoPad FHD 10, a £225, ~270€

Che dite? Avete altri consigli?

Ripropongo la domanda.

jacopetto
22-04-2014, 15:46
Asus t100? :D

Ma che ti paga la asus per fare pubblicità? :D

Comunque direi di no, è un po' fuori budget, e windows 8 e questi "convertibili" non mi attirano molto. Preferirei un android.

jacopetto
22-04-2014, 15:51
Il (o lo?) Xperia tablet z (non z2), ha memoria espandibile? Perché ora su amazon uk sta a 350€ la versione da 16g (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00CGFWH0S/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=computers)b...

len
22-04-2014, 17:02
Il (o lo?) Xperia tablet z (non z2), ha memoria espandibile? Perché ora su amazon uk sta a 350€ la versione da 16g (http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00CGFWH0S/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=computers)b...

lo aveva MW in offerta a 299 euro ed in più davano un buono da 100 euro da poter spendere

350 euro non è un buon prezzo

jacopetto
22-04-2014, 17:07
lo aveva MW in offerta a 299 euro ed in più davano un buono da 100 euro da poter spendere

350 euro non è un buon prezzo

Ah no? Boh, io lo vedo dappertutto ancora a 400 e passa...

Purtroppo io sto all'estero, quindi per me il mediaworld è un po' fuorimano... :D

len
22-04-2014, 17:39
Ah no? Boh, io lo vedo dappertutto ancora a 400 e passa...

Purtroppo io sto all'estero, quindi per me il mediaworld è un po' fuorimano... :D

400 euro mi sembra veramente eccessivo visto che il 16gb dello z2 sta poco più di 500 euro se non sbaglio

jacopetto
22-04-2014, 18:48
400 euro mi sembra veramente eccessivo visto che il 16gb dello z2 sta poco più di 500 euro se non sbaglio

Eh, sarà eccessivo, ma questo è il prezzo che trovo. In effetti oggi guardavo anche i prezzi dello z2, e non c'è proporzione.
Se poi lo trovi a meno, fammi un fischio. :D

jacopetto
22-04-2014, 20:21
No non mi paga, è che mi piace l'idea di un tablet che però è più di un tablet perchè ha un os da pc vero, una tastiera, ci puoi attaccare il mouse... insomma è un notebook in realtà.

Perchè fuori budget?
Hai detto 350 euro, sta a 335 dalle amazoni.
Poi se consideri che ha pure office compreso nel prezzo e comunque è valido come tablet mi sembra un affare.

Se preferisci android è tutto un altro paio di maniche.

Pardon, colpa mia. In realtà non sono molto orientato su w8, e proprio il fatto che sia convertibile non mi piace molto.

Robertosevic
23-04-2014, 07:53
Salve, sto adocchiando con non poco interesse alcuni tablet con a bordo Windows 8.1. Vorrei avere alcune delucidazioni sui programmi .exe: essendo una versione di Windows completa potrei installare qualsiasi tipo di programma in versione desktop. Sono compatibili con il touch screen (nel senso che posso utilizzarli con il touch oppure devo collegare necessariamente una tastiera?). Grazie e scusate per la domanda

len
23-04-2014, 08:27
Salve, sto adocchiando con non poco interesse alcuni tablet con a bordo Windows 8.1. Vorrei avere alcune delucidazioni sui programmi .exe: essendo una versione di Windows completa potrei installare qualsiasi tipo di programma in versione desktop. Sono compatibili con il touch screen (nel senso che posso utilizzarli con il touch oppure devo collegare necessariamente una tastiera?). Grazie e scusate per la domanda

basta che il tablet ha una versione di windows x86 e non RT e puoi installare qualsiasi programma usando anche il touch (in alcuni casi scomodo se non hanno un interfaccia pensata per il touch)

ovviamente l'hardware del tablet deve soddisfare i requisiti richiesti dal software, altrimenti non ti gira

PRO-BO
23-04-2014, 08:45
Com'è sto catalogo?
Non è che potresti avere problemi di visualizzazione che so, se manca il flash o cose simili?

Credo sia tutto in flash...e su pc mi è sembrato anche abbastanza lento a caricare :rolleyes: :muro:

jacopetto
23-04-2014, 09:21
Occhio quindi che devi prendere un dispositivo che supporta il flash.
Personalmente non sono troppo informato per cui passo la palla.

Di certo i dispositivi con win8 lo supportano ma forse esiste qualcosa con android che costa meno dei 335 euro del t100 (@jacopetto :Prrr: ) che è il tablet con win8 più economico .

Ahah! :D

Boh, quel t100 non mi convince... E poi preferisco la "flessibilità" di android...

Al momento, sono fortemente orientato verso il (o lo?:D ) xperia tablet z...

Se poi mi dite dove trovarlo a meno di 350€, tanto meglio. :D

PRO-BO
23-04-2014, 09:32
Occhio quindi che devi prendere un dispositivo che supporta il flash.
Personalmente non sono troppo informato per cui passo la palla.

Di certo i dispositivi con win8 lo supportano ma forse esiste qualcosa con android che costa meno dei 335 euro del t100 (@jacopetto :Prrr: ) che è il tablet con win8 più economico .

Noooo....io devo spendere moooooooooolto di meno :D

jacopetto
23-04-2014, 10:00
Xperia tablet z è sicuramente buono.

Ma in cosa sarebbe più flessibile android? Nella UI?
Io considero un tablet con win8 più flessibile di android per l'utilizzo.
Imho android è una flessibilità apparente, win8 è una flessibilità pratica per questo lo preferirei.

Cioè pensa all'operazione semplicissima di usare una memoria di massa usb (la classica chiavetta) in android devi avere il cavetto otg e mica tutti i dispositivi lo supportano, in windows infili la chiavetta e la usi.
Stessa cosa qualsiasi tipo di periferica.
Poi ovvio che se uno vuole fare i giochini e facebook android è meglio, io forse la penso troppo da informatizzato :)

Più flessibile per l'uso che ne farò: svago. Lo userò per navigare, film, spotify, magari qualche giochino, ed occasionalmente lettura documenti testo, pdf, spreadsheets (quando devo lavorare in viaggio).
Per questo tipo di uso, ritengo android più flessibile di w8. Se voglio qualche app o giochino stupido, o robe così.
Se mi servisse come "strumento" principale, andrei senza dubbio su w8, così da avere piena compatibilità con i programmi office, od avere più possibilità di installare software che mi servono per lavoro.
Ma per un utilizzo svago-ludico, ritengo più appropriato android. Con il quale avrei anche la possibilità di cambiare rom, montandone una che magari ottimizzi il terminale per il mio tipo di utilizzo.

frescodestate
24-04-2014, 10:09
ciao a tutti.
sto guardando con interesse il mondo tablet, ma prima di leggere migliaia di pagine :D mi togliete alcuni dubbi?

Attulamente tra i tablet android e windows 8 pro ci sono notevoli differenze di autonomia?

io sono interessato ai tablet SOLO per vedere film, internet e qualche giochino.
Per es. tra sony tablet z2 e asus t100 quale dei due è più appropriato??
Grzie

len
24-04-2014, 12:44
ciao a tutti.
sto guardando con interesse il mondo tablet, ma prima di leggere migliaia di pagine :D mi togliete alcuni dubbi?

Attulamente tra i tablet android e windows 8 pro ci sono notevoli differenze di autonomia?

io sono interessato ai tablet SOLO per vedere film, internet e qualche giochino.
Per es. tra sony tablet z2 e asus t100 quale dei due è più appropriato??
Grzie

il z2 ha hardware di ultima generazione ed è leggerissimo ma anche abbastanza grosso

il t100 non l'ho mai visto dal vivo ma non dovrebbe essere indicato per l'uso che ne devi fare oltre ad avere un hardware vecchiotto

ovviamente avendo Windows hai molta scelta in fatto di software

per me attualmente il miglior tablet da dieci pollici rimane l'ipad air sia per la forma che per il peso veramente impressionante

se vuoi rimanere su Android invece il migliore è sicuramente lo z2 che ha un peso analogo all'air ma purtroppo è molto più grande

frescodestate
24-04-2014, 18:11
escludendo l'ipad...( conosco tutte le qualità mah...)

ma a livello di autonomia, per esempio guardando solo divx nell'arco della giornata, mi dura di più un Snapdragon 800 oppure un Intel Atom Z3740 (credo sia comparabile allo Snapdragon 800)???
se si...vi è molta differenza??

Del mondo android ho adocchiato il nuovo SONY TABLET Z2 con quale windowstablet posso confrontarlo?

RIpeto SOLO per movies, internet e qualche giochetto

len
24-04-2014, 19:20
escludendo l'ipad...( conosco tutte le qualità mah...)

ma a livello di autonomia, per esempio guardando solo divx nell'arco della giornata, mi dura di più un Snapdragon 800 oppure un Intel Atom Z3740 (credo sia comparabile allo Snapdragon 800)???
se si...vi è molta differenza??

Del mondo android ho adocchiato il nuovo SONY TABLET Z2 con quale windowstablet posso confrontarlo?

RIpeto SOLO per movies, internet e qualche giochetto

lo z2 ha lo snapdragon 801 e quindi più potente dell'800 ed è un signor tablet, secondo me il miglior tablet Android in circolazione ed è molto più indicato per le tue esigenze

il t100 ha Windows x86 che è una gran cosa, ma per il tuo utilizzo non cambia niente anzi è molto meno maneggevole ed ha sicuramente meno autonomia rispetto allo z2

per lo z2 dovrebbero essere dalle 9 alle 10 ore di autonomia in modalità video

potresti vedere qualche tablet con Windows rt, ma allo stato attuale lo sconsiglio perché questo OS non è né carne e ne pesce avendo uno Store poco fornito e nessuna possibilità di far girare software x86

p. s. se l'air lo escludi per il prezzo, tieni conto che lo z2 wifi ha un prezzo simile al 16gb solo wifi dell'air

p. p. s. potresti dare un'occhiata anche allo xperia z tablet che è molto simile al z2 (stesso pannello) e per le tue esigenze va più che bene e potresti trovarlo a prezzo molto vantaggioso

xxx_IlPablo_xxx
26-04-2014, 18:01
Buongiutno a tutti, sono interessato all'acquisto di un nuovo tablet, quello che ho (se si può chiamare tablet) mi ha profondamente deluso, ogni tanta crasha, non riesce a tenere lo streaming wifi di un video probabilmente perchè le prestazioni hardware non lo permettono, è un mediacom 1040S2 (la minuscola è d'obbligo), è proprio vero che chi meno spende poi più spende.
Il mio utilizzo è lavorativo, nel senso di portarmelo in trasferta ma con un uso assulutamente ludico cioè cazzeggiare un po' in internet, vedere video in streaming a letto, leggere qualcosa niente giochini al massimo un sudoku.
La mia scelta è caduta sul z2 della Sony, faccio un'altra premessa ho cambiato router a casa, per via dell'affollamento nei canali, passando al protocollo dei 5GHz wifi ac.
Ora leggendo nel sito ufficiale della Sony il WITE PAPER (http://www-support-downloads.sonymobile.com/sgp521/whitepaper_EN_sgp521_sgp541_sgp551_xperia_z2_tablet.pdf) a pag 1 si parla di modelli SGP521, SGP541, SGP 551 e a pag 13 nelle specifiche wifi, standars supportati IEEE 802.11a/b/g/n/ac.
Ora nello store Amazz@@@. e in trovaprezzi si riece a trovare tale tablet ma il modello è SGP511E1/B.EC5 con standard wifi 802.11 a/b/g/n.
Soluzione quindi è quella che l'unico posto per trovare il modello da voluto è quella di acquistarlo solo dallo store ufficiale, giusto?
Altro quesito, un altro tablet buono con il wifi ac da consigliare?
Grazie per la eventuale risposta.

Bik
26-04-2014, 19:48
.....
Ora nello store Amazz@@@. e in trovaprezzi si riece a trovare tale tablet ma il modello è SGP511E1/B.EC5 con standard wifi 802.11 a/b/g/n.
Soluzione quindi è quella che l'unico posto per trovare il modello da voluto è quella di acquistarlo solo dallo store ufficiale, giusto?....

Anche nello store ufficiale sono riportati i modelli sgp511e2 (wi-fi 16Gb), sgp512e2 (wi-fi 32Gb) e sgp521e2 (LTE-4G 16Gb), il datasheet che hai postato è quello dei modelli con 3G-4G, il datasheet dei modelli con solo wi-fi è questo (http://www-support-downloads.sonymobile.com/sgp511/whitepaper_EN_SGP511_SGP512_Xperia_Z2_Tablet_3.pdf) e tra le specifiche a pag.11 riporta:

IEEE 802.11a/b/g/n/ac

xxx_IlPablo_xxx
26-04-2014, 21:37
Intanto un grazie a Bik, ho visto, quindi devo stare attento a scgliere il modello sgp511e2 e non il modello SGP511E1 per il wifi ac

IL_mante
27-04-2014, 01:10
Qualche giorno fa c'era nexus 10 a soli 200€ sugli stocki sti ma non so se è ancora valida

Inviato da Moto

Bik
27-04-2014, 07:43
Intanto un grazie a Bik, ho visto, quindi devo stare attento a scgliere il modello sgp511e2 e non il modello SGP511E1 per il wifi ac

Nel datasheet non menziona le revisioni e1 o e2, probabilmente lo hanno entrambi, per maggiore sicurezza prova a inviare una mail alla Sony, chiedendo conferma del wi-fi ac e cosa cambia tra le due revisioni.

cosmos1991
27-04-2014, 22:55
salve oggi vorrei prendere un tablet, lo useremo in famiglia quindi vorrei il multi utente e lo userei per guardare film quindi un 10° possibilmente full hd, leggere libri, navigare in internet e ascoltare musica nel mentre (quindi possibilmente multi tasking).

ero indeciso tra questi splenditi device

nexus 10 a 209 euro
asus memo pad fhd 10 a 274 euro
asus transformer t100f a 300 euro

sull' ultimo proprio andrei quasi a sforare il mio budget (proprio limite massimo).

perplesso su windows 8 per tablet e molto incuriosito dallo straordinario schermo del nexus ma dubbi sul fatto che sta per diventare vecchio, asus memo pad vale 74 euro più del nexus 10?

grazie aspetto le vostre risposte. :)

len
28-04-2014, 08:58
salve oggi vorrei prendere un tablet, lo useremo in famiglia quindi vorrei il multi utente e lo userei per guardare film quindi un 10° possibilmente full hd, leggere libri, navigare in internet e ascoltare musica nel mentre (quindi possibilmente multi tasking).

ero indeciso tra questi splenditi device

nexus 10 a 209 euro
asus memo pad fhd 10 a 274 euro
asus transformer t100f a 300 euro

sull' ultimo proprio andrei quasi a sforare il mio budget (proprio limite massimo).

perplesso su windows 8 per tablet e molto incuriosito dallo straordinario schermo del nexus ma dubbi sul fatto che sta per diventare vecchio, asus memo pad vale 74 euro più del nexus 10?

grazie aspetto le vostre risposte. :)

dai un'occhiata anche al Sony z1 che è un buonissimo tale e dovresti trovarlo in offerta

cosmos1991
29-04-2014, 00:08
all' ultimo ragazzi ho preso il nexus 10 + tastiera con cover 29.99 euro
per un totale di 240
:)

lo z1 ancora è sopra i 330 purtroppo

un ot: avete la guida per installare ubuntu sul nexus 10?

paolocorpo
29-04-2014, 07:08
Ottima scelta !!! A 209 eur da gli stockisti con garanzia eu era un affare

Nin so aiutarti per Ubuntu mentre sono ferrato sul modding android

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

pedro_se_rooot
29-04-2014, 12:40
Praticamente ho rotto il notebook e mi sono stancato di andare in giro con telefoni padelloni delicatissimi. Adesso giro con il mio bel 520 e sono felice
Sciocchezze a parte, pensavo di prendere un tablet con tastiera da 10" abbastanza performante. consigli ? Il lenovo miix2 è un buon tablet ? c'è qualcosa di migliore ?

pedro_se_rooot
29-04-2014, 13:00
grazie per la risposta, non ho specificato che l'economicità non è un fattore così rilevante. chiaramente non voglio spendere 1000 euro, ma 500/600 li potrei valutare senza particolare problemi, essendo poi il pc di casa :)

ttz
02-05-2014, 11:46
sto valutando l'acquisto da un amico di un samsung galaxy tab 3 10.1 P5210 (16GB WiFi) a 200 euro

uso che ne farei: web, lettura documenti (pdf etc), film

che dite? va bene o meglio spenderli in altro?

cosmos1991
02-05-2014, 14:46
oggi ho ricevuto il nexus 10 una figata allucinante, ha lo schermo migliore che io abbia mai visto, appena aggiornato a kitkat molto fluido installato il flashplayer via pc e con dolphin funziona perfettamente scrittura che anche ingrandita non sgrana un mega affare con solo 209 euro! lo consiglio caldamente!
ps ho riprodotto attraverso un app video mkv e avi spettacolare.

deynon
02-05-2014, 18:11
grazie per la risposta, non ho specificato che l'economicità non è un fattore così rilevante. chiaramente non voglio spendere 1000 euro, ma 500/600 li potrei valutare senza particolare problemi, essendo poi il pc di casa :)

miix2 10"

asusT100TA (tastiera inclusa)

asusvivotab8(digitalizzatore wacom)

hpomni10

dellvenue11

e presto l'acer switch10 (tastiera inclusa)

Per ora questi sono i papabili, poi si va di "gioco" con accessori e tagli di memoria (o processore)

minerte
02-05-2014, 20:55
ho un buono da spendere su mw online, e pensavo di prendere un tablet.
Qual'è il migliore sul sito nella fascia <150 e?

cirano994
03-05-2014, 17:01
Tablet ad un prezzo decente (massimo 400€) con Windows 8 x86 e digitizer ce ne sono solo due (per quanto ne so) ma:

- Dell Venue 8 Pro: penna terrificante e inusabile anche dopo 3 (!!!) revisioni
- Asus Vivotab Note 8: 1 su 3 salta il digitizer dopo un mese

Possibile che non c'è altro (magari in uscita a breve)? :(

PRO-BO
05-05-2014, 11:10
Come lo vedere l'Hannspree SN1AT71?

Soul_cake
05-05-2014, 17:47
Per quanto riguarda windows, questo è introvabile in italia? E volendo, di potrebbe prendere dagli USA?

http://www.amazon.com/VivoTab-TF810C-C2-GR-11-6-Inch-Tablet-Microsoft/dp/B00ID10FOY/ref=pd_cp_pc_0

Mizu
05-05-2014, 18:08
Ha l'atom della scorsa generazione, non te lo consiglio.

djmatrix619
06-05-2014, 13:14
Salve, raga. Devo comprare un tablet a mia madre, con budget max 80€.. diciamo proprio se necessario a max 100€ ma non oltre.
Non ho esigenze specifiche.. deve andare bene solo per i giochi e deve avere un wi-fi decente. 3G assolutamente non necessario. Avete consigli? Al momento ho visto il Samsung Note 3 mini a 99€ in promozione.. ma mi sembra fin troppo buono per quel che mi serve.. c'è altro?

Possibilmente non vorrei neanche il peggio del peggio.. visto che ho letto cose proprio brutte.. su display.. batterie e cose del genere che di solito accompagnano questi dispositivi..

hellkitchen
07-05-2014, 18:00
Secondo voi ha senso spendere un 200 euro o giù di li per un tablet surface da 64gb di prima generazione?

Io stavo pensando di prendermi un tablet per leggere prevalentemente documenti, pdf, presentazioni ecc.. insomma supporto per il lavoro con uno sguardo alla produttività e un minimo di fruizione di contenuti web. Dunque news mail e browser web.

Mi piaceva il surface 2 ma costa troppo. Il pro 2 costa ancora di più ed è escluso. Il primo surface vorrei capire se è sufficientemente potente da far girare windows 8.1 senza lag e scatti vari.

Di sicuro non mi interessano tablet apple poiché ne ho avuti già 3 e sono inutili per lavorare. Android non saprei invece.

lenri90
07-05-2014, 18:19
anche a me serve un consiglio per un regalo a mia madre: deve sostituire il suo netbook asus (uno dei primi usciti e tra i più lenti che ha utilizzato fino ad ora per la scrittura di documenti eprlavoro :eek: ) e stiamo considerando vari laptop ma anche tablet sia win 8.1 sia ipad visto che si può installare office su entrambi. lo utilizzerebbe per il web, office, pdf ma anche per gestire e e modificare foto da fotocamera a hdd esterno e forse qualche app win32 (per questi ultimi due aspetti tablet 8.1 forse sono migliori per lei). Importante è anche la disponibilità di accessori come tastiere esterne e di poterle utilizzare anche non su scrivanie ma amgari su divano etc.
Fino'ra abbiamo visto l'ipad air che guardando la versione 32gb è troppo caro o il samsumg t100 che ha un ottimo prezzo e recensioni, ma mi preoccupa un po come qualità dei materiali. Escluse ovviamente alternative sotto i 10".
Avete altre alternative?

Mizu
07-05-2014, 18:27
Asus t100 oppure ancora meglio il nuovo acer switch 10.
Per un utilizzo più frequente con tastiera io valuterei seriamente uno dei netbook moderni come l'asus f200ma o i nuovi acer.

lenri90
08-05-2014, 11:00
grazie per i consigli!
peccato per l'acer switch che sembra carino ma non è ancora uscito.
l'asus f200ma ha uno schermo 1" più grande e cpu più potente credo, ma l'esperienza touch resterà forse castrata. Cerchero in qualceh centro commerciale il t100 in modo da far provare a mia mamma la tastiera.
grazie

cirano994
08-05-2014, 16:09
Tralasciando il discorso penna (fate finta che non ci sia per entrambi):

Meglio Venue 8 Pro o Vivotab Note 8?

faR46
08-05-2014, 16:25
Salve a tutti, mi accingo ad acquistare un tablet e, dopo aver letto thread su questo forum ed opinioni sparsi sul web, chiedo consiglio a voi. Il budget a disposizione si aggira sui 450€, probabilmente non altissimo ma spero sufficiente per poter portare a casa qualcosa di discreto e duraturo. L'utilizzo cui sarebbe destinato verte su Office, visione di file PDF, navigazione massiccia su Internet e visualizzazione di film in formato mkv e partite di calcio/sport in generale. La dimensione del tablet non inferiore ai 10 pollici e con un display di buona qualità.

Mi intriga molto il Note 10.1 2014 di Samsung per via del pennino così come il vivotab note 8 di Asus, peccato però che il primo sia per me fuori budget e che il secondo abbia un formato di 8 pollici e uno schermo non definitissimo. Ero più orientato in verità sul Surface 2 RT, alla fine per il mio utilizzo andrebbe anche bene malgrado le varie limitazioni ma ho qualche perplessità visto che manca Sky go e non so se potrei vedere le partite...
Devo ripiegare su Ipad oppure esiste qualche soluzione discreta a quel budget con a bordo Windows?
Grazie mille a tutti in anticipo

illidan2000
08-05-2014, 16:47
microsoft ha da poco rilasciato il pacchetto office anche per iPad o iPhone

https://itunes.apple.com/it/app/microsoft-office-mobile/id541164041?mt=8

mentre non c'è per android...

len
08-05-2014, 17:43
Salve a tutti, mi accingo ad acquistare un tablet e, dopo aver letto thread su questo forum ed opinioni sparsi sul web, chiedo consiglio a voi. Il budget a disposizione si aggira sui 450€, probabilmente non altissimo ma spero sufficiente per poter portare a casa qualcosa di discreto e duraturo. L'utilizzo cui sarebbe destinato verte su Office, visione di file PDF, navigazione massiccia su Internet e visualizzazione di film in formato mkv e partite di calcio/sport in generale. La dimensione del tablet non inferiore ai 10 pollici e con un display di buona qualità.

Mi intriga molto il Note 10.1 2014 di Samsung per via del pennino così come il vivotab note 8 di Asus, peccato però che il primo sia per me fuori budget e che il secondo abbia un formato di 8 pollici e uno schermo non definitissimo. Ero più orientato in verità sul Surface 2 RT, alla fine per il mio utilizzo andrebbe anche bene malgrado le varie limitazioni ma ho qualche perplessità visto che manca Sky go e non so se potrei vedere le partite...
Devo ripiegare su Ipad oppure esiste qualche soluzione discreta a quel budget con a bordo Windows?
Grazie mille a tutti in anticipo

per le tue esigenze un air sarebbe l'ideale ma non so se ci rientri con il budget

io l'ho acquistato con molta diffidenza ma dopo averlo provato per bene posso dire che in campo tablet rimane insuperabile al momento tenendo conto che sono comprese anche le suite iwork e ilife

faR46
08-05-2014, 18:31
per le tue esigenze un air sarebbe l'ideale ma non so se ci rientri con il budget

io l'ho acquistato con molta diffidenza ma dopo averlo provato per bene posso dire che in campo tablet rimane insuperabile al momento tenendo conto che sono comprese anche le suite iwork e ilife

Grazie innanzitutto per le risposte!
All'inizio avevo pensato ad Ipad air per la completezza nel panorama applicazioni, peso non esagerato e facilità d'uso. Tuttavia l'unica cosa che non mi convince è l'impossibilità di poter gestire più applicazioni contemporaneamente (vedi ultimi tablet Samsung o Windows), molto comoda a mio avviso. Quindi scarto Surface 2 RT?

lenri90
09-05-2014, 10:49
Grazie innanzitutto per le risposte!

All'inizio avevo pensato ad Ipad air per la completezza nel panorama applicazioni, peso non esagerato e facilità d'uso. Tuttavia l'unica cosa che non mi convince è l'impossibilità di poter gestire più applicazioni contemporaneamente (vedi ultimi tablet Samsung o Windows), molto comoda a mio avviso. Quindi scarto Surface 2 RT?

Skygo nn funzionerebbe da ie desktop di surface 2?

Comunque se tra le cose importanti c'e office io scarterei android,considera anche tu tablet win 8.1 (anche cn cpu atom) vs ipad.

Sent using Tapatalk

PRO-BO
11-05-2014, 14:04
Secondo voi, l'alternativa android ad iPad mini retina????

(Mi servirebbe qualcosa con gps e mi rode prendere l'ipad 4g e spendere decisamente troppo solo per avere questa funzionalità)

deynon
11-05-2014, 22:41
Secondo voi, l'alternativa android ad iPad mini retina????

(Mi servirebbe qualcosa con gps e mi rode prendere l'ipad 4g e spendere decisamente troppo solo per avere questa funzionalità)

prezzo e dimensioni schermo? ma ti serve il GPS o il 3G, quasi tutti i tablet android hanno un gps incluso, mentre il 3g (e il 4g) sono un pò meno.

PRO-BO
11-05-2014, 22:52
prezzo e dimensioni schermo? ma ti serve il GPS o il 3G, quasi tutti i tablet android hanno un gps incluso, mentre il 3g (e il 4g) sono un pò meno.

mi serve il gps.
Non vorrei prendere un 7" perché troppo piccolo.
Non vorrei prendere un 10" perché mi piacerebbe avere un dispositivo comodo da portare in giro.

Posso rinunciare al 3G/4G perché posso tranquillamente sfruttare la connessione del telefono anche solo con il wifi.

Ero ormai convinto di prendere l'ipad mini retina ma ho visto che è senza gps.
Adesso sto valutando il Galaxy Tab Pro 8,4 ma ho letto che entro fine Giugno dovrebbe uscire il modello SM-T700 con schermo Amoled e processore nuovo - CPU Octa Core Exynos 5.

A questo punto non so se mi conviene aspettare...quello che vorrei capire è il tipo di batteria che metteranno su questo nuovo device, non vorrei che tutte queste innovazioni vadano a peggiorare ulteriormente la resa della batteria che già nel modello in commercio, mi sembra di capire, non è assolutamente paragonabile a quella di ipad mini retina.

:rolleyes: :stordita:

deynon
12-05-2014, 19:53
lg gpad 83 senza 3g, o anche il asus vivotab 8...secondo me ti conviene capire meglio cosa cerchi, perchè se è solo per il gps quasi qualunque tablet android lo ha, e anche alcuni windows, ma se punti a un apple come paragone, cambiando SO cambi anche totalmente esperienza d'uso, inoltre se punti di base a un apòle vuol dire che non hai problemi di budget

PRO-BO
12-05-2014, 21:29
lg gpad 83 senza 3g, o anche il asus vivotab 8...secondo me ti conviene capire meglio cosa cerchi, perchè se è solo per il gps quasi qualunque tablet android lo ha, e anche alcuni windows, ma se punti a un apple come paragone, cambiando SO cambi anche totalmente esperienza d'uso, inoltre se punti di base a un apòle vuol dire che non hai problemi di budget

Non è che non ho problemi di budget, credimi! :)
Non vorrei prendere "la prima cosa che capita"; ho avuto modo di usare qualche tablet android ma avendo iPhone sarei molto più tentato di avere un ipad. Il problema è che se voglio anche il GPS devo prendere il modello 4G.
Altro aspetto che bisogna considerare è la possibilità di espandere la memoria nei dispositivi android :stordita:

Bah!

Grazie dei consigli...

Axer
12-05-2014, 22:03
Mi potreste consigliare un tablet da 10" solo wi-fi per uso internet, giochi e lettura.
Budget purtroppo risicato max 200 euro.

Grazie

emco
12-05-2014, 22:05
Salve mi serve un tablet per visualizzare foto ai clienti, navigare e vedere film.

Quale è il migliore tra:

HP SLATE PLUS 8GB(99EURO)
LENOVO A300H 3G 16GB(140 EURO)
Asus ME173X-1B071A MeMO Pad HD Tablet, Pannello LCD da 7 Pollici, LED IPS, 8 GB di SSD (108EURO)

Quale mi consigliate? Avete altri consigli? sempre con prezzo <140 euro

PRO-BO
13-05-2014, 11:00
Toshiba encore? :D

Io la butto li perchè adoro i tablet x86 con windows che sono quasi pc :)

ho fatto la mattata e ho preso l'ipad mini retina 4G 32GB :sofico:

san80d
16-05-2014, 11:56
Sono stati annunciati i nuovi lg g pad da 7, 8 e 10.1 pollici, tutti con modulo 3g. Non si sanno ancora i prezzi ma se saranno contenuti quello da 8" mi intrigherebbe e non poco.

p.s. non capisco pero' quello da 8", bastava accoppiare al g pad da 8.3" uno con modulo 3g

pixeldot
16-05-2014, 12:28
ciao, vengo da un'esperienza fallimentare con il nexus 7 (difetti a non finire, soprattutto il touchscreen), e pensavo di passare ad un ipad mini retina da 32gb, però ho visto che in giugno uscirà il nuovo samsung che sulla carta sembra anche meglio dell'ipad.
ho avuto un ipad in passato, e secondo me rimane il top tra i tablet, però ci sono alcuni elementi che mi fanno preferire android, tra cui la possibilità di vedere l'arrivo di nuove e-mail nella barra in alto, a prescindere da quello che si sta facendo e anche quando il tablet è bloccato.
che cosa mi consigliate? sul formato dell'ipad mini, qual è la scelta migliore?

IL_mante
16-05-2014, 13:00
il fatto che tu abbia probabilmente ricevuto un dispositivo difettoso non fa del nexus 7 un pessimo tablet, anzi..

sul formato di mini ipad ci sarebbe lg gpad 8.3

pixeldot
19-05-2014, 07:26
sì sulla carta era il top quando l'ho preso, ma ti assicuro che la realtà è un'altra. avendo avuto anche l'ipad posso dire che sono due pianeti diversi, non si possono nemmeno lontanamente paragonare (ed è un peccato, perché credevo molto nel nexus).
ti ringrazio per il suggerimento, ma tra lg e samsung preferisco samsung. non voglio un tablet, voglio IL tablet, nel senso che sono stufo di buttare soldi su compromessi: lo uso tanto, viaggio moltissimo e il tablet è il mio ufficio, non devo giocare o smanettare, ho bisogno di qualcosa che sia realmente il top della sua fascia. per questo chiedevo qual è il vero competitor dell'ipad mini retina.

Tuone
19-05-2014, 13:50
Carino il lenovo,ma non ha la possibilità di una dock per la tastiera?senza mouse e tastiera le app native desktop sono praticamente inutili

pixeldot
20-05-2014, 08:49
Penso proprio che abbiate ragione, devo passare a Windows. Anche solo per evitare tutti i soliti problemi con office!
Quindi riformulo la domanda (visto che io non so nulla di tablet windows): qual è il migliore tablet con win 8? Ero orientato su un formato piccolo (tipo iPad mini) per banali ragioni di peso e ingombro, ma penso che non esista nessun tablet di quel formato con tastiera fisica, che userei quando scrivo a lungo.
Grazie ancora x le dritte!
Edit: com'è l'hp omni 10?

pixeldot
20-05-2014, 10:53
Grazie! Non ho limitazioni di budget, diciamo che se stiamo nei 500 euro è meglio, cmq mi interessa trovare il tablet giusto, poi cercherò l'offerta. Il tablet è fondamentale x il mio lavoro, ancora + del mio ultrabook.

Vi dico che aspetti mi servono/uso:

- office (word, excel, ppt) con tutte le varie funzioni supportate (soprattutto le revisioni documento)
- 3g/4g (LTE?)
- GPS (che funzioni anche senza collegamento internet, ad es quando sono all'estero e mi perdo di notte in luoghi sconosciuti... :))
- agenda/note o appunti classificabili in categorie/librerie
- creazione e modifica PDF
- possibilità di usare chiavette USB o hdd esterni
- memoria minima 32gb espandibile
- possibilità di tastiera fisica realmente efficiente, utilizzabile senza drammi x ore di lavoro
- tablet che stia completamente silenzioso e spento, senza vibrazioni varie
- autonomia + lunga possibile
- il + leggero possibile
- touchscreen che funzioni in modo impeccabile anche con pellicola opaca (x ibtenserci, touch sensibile ed efficiente quanto quello dell'ipad)
- WiFi valido

- eventuali sistemi di sicurezza dati (cartelle/file criptati)
- eventuali programmi di grafica che sostituiscano le funzioni base di photoshop)
- eventuale possibilità di usare stampante e scanner
- eventuale fotocamera che produca immagini decorose e accettabili

La lingua non mi interessa, anche solo in inglese va benissimo.

Domanda banale: com'è il discorso antivirus/antispy su tablet windows?

pixeldot
20-05-2014, 11:26
Grazie! Il thinkpad 8 mi atira molto, ma anche quelli + grandi mi sembrano da prendere in considerazione.
Come marche dite di stare su lenovo invece che hp? (Mi studio tutte le varie schede tecniche:))

seb87
20-05-2014, 13:02
esiste un tablet windows da 10" con suite office inclusa ( è presente anche outlook "pro" ? ) con 3g ... e che magari monti bay trail , con incluso magari anche spazio skydrive et simila ?

servirebbe alla mia ragazza , non serve un enorme potenza ergo l'atom bay trail è più che sufficiente...e non vorrebbe spendere oltre i 400€...

faR46
21-05-2014, 11:17
Lenovo miix 2 10 pollici?
È 10 pollici, fullHD e ha windows 8.1 non RT, android o iOS che sono os da smartphone cresciuti.
La versione con 64GB di disco dovrebbe costare 499 euro tastiera inclusa, ma magari a 450 lo trovi, magari aspettando un po'.
Per "navigazione massiccia su internet" io non prenderei mai un RT/android/iOS, vorrei un os da pc con un browser da pc.
E poi funziona anche da notebook.

Ah è c'è microsoft office incluso, non freeoffice, quickoffice o che altro, che possono essere anche meglio di ms office per certi versi ma che nel mondo professionale sono meno usati (se mando un odf ad un cliente mi manda a cagare detto in parole povere)

Grazie innanzitutto per le vostre risposte, davvero utili! Dopo riflessioni e qualche prova in vari negozi ho deciso di acquistare un Tablet con Windows 8.1 e la scelta finale è ricaduta sul Lenovo Miix 2 10' (come consigliato da Bivvoz) e Surface Pro, attualmente in promozione a 449€ senza tastiera ma con un buono sconto di 44€. Del primo mi fa gola la completezza dell'offerta considerato l'inserimento della tastiera mentre del secondo il pennino con digitalizzatore wacom, una chicca che mi intriga parecchio. Il Surface è un modello un po' datato ma purtroppo visti i prezzi salati non posso permettermi le generazioni successive. Tra i due quale scegliereste? Credo che entrambi i prodotti montino un display Full HD: buoni entrambi o un prodotto è migliore dell'altro? Grazie ancora!

Mizu
21-05-2014, 11:34
Il lenovo ha un atom mentre il surface un i5.
Se ti serve potenza (e il pennino) molto meglio il surface senza dubbio (ma è molto più pesante).
Se hai bisogno di più autonomia e di un tablet più leggero meglio il lenovo.

iltoffa
21-05-2014, 17:46
ragazzi, una buona scelta sugli 8" e 3G?

Android of course

sacd
02-06-2014, 21:34
Se dovessi prendere un tablet da 10 pollici con il 3g magari anche 4g che modello potei prendere stando sui 300€ oppure senza limiti di prezzo?

Io ho visto questo asus; qualcuno lo ha già preso ?

asus memo pad fhd 10 me302kl

dual2duo
02-06-2014, 21:44
Grazie! Non ho limitazioni di budget, diciamo che se stiamo nei 500 euro è meglio, cmq mi interessa trovare il tablet giusto, poi cercherò l'offerta. Il tablet è fondamentale x il mio lavoro, ancora + del mio ultrabook.

Vi dico che aspetti mi servono/uso:

- office (word, excel, ppt) con tutte le varie funzioni supportate (soprattutto le revisioni documento)
- 3g/4g (LTE?)
- GPS (che funzioni anche senza collegamento internet, ad es quando sono all'estero e mi perdo di notte in luoghi sconosciuti... :))
- agenda/note o appunti classificabili in categorie/librerie
- creazione e modifica PDF
- possibilità di usare chiavette USB o hdd esterni
- memoria minima 32gb espandibile
- possibilità di tastiera fisica realmente efficiente, utilizzabile senza drammi x ore di lavoro
- tablet che stia completamente silenzioso e spento, senza vibrazioni varie
- autonomia + lunga possibile
- il + leggero possibile
- touchscreen che funzioni in modo impeccabile anche con pellicola opaca (x ibtenserci, touch sensibile ed efficiente quanto quello dell'ipad)
- WiFi valido

- eventuali sistemi di sicurezza dati (cartelle/file criptati)
- eventuali programmi di grafica che sostituiscano le funzioni base di photoshop)
- eventuale possibilità di usare stampante e scanner
- eventuale fotocamera che produca immagini decorose e accettabili

La lingua non mi interessa, anche solo in inglese va benissimo.

Domanda banale: com'è il discorso antivirus/antispy su tablet windows?

Esistono tre tipi di tablet.

Quelli per navigare, mail, film, musica, tante app tutte ottimizzate e tanta batteria e il migliore fra questi è l'ipad air(arrivo a 16 ore di navigazione in wi fi e 13 ore in 4g).

Quelli per lavoro e l'unico inarrivabile è il surface pro 2 e surface pro 3.

Quelli che fanno di tutto ma non al meglio che sono gli android.

bluv
02-06-2014, 21:57
più vado avanti e più mi ricredo che questi tablet (e in seconda linea gli smartphone) servano davvero a poco; se non ad usufruire di contenuti in maniera semplice e rapida senza troppi fronzoli, per il resto siamo ancora indietro
finora ho resistito all'acquisto e non ne sento il bisogno, nonostante l'influenza e la tendenza generale

niko96
03-06-2014, 06:08
Ciao ragazzi vorrei un consiglio tra il mini retina, l air e un tablet win 8 (con possibilità di aprire programmi senza problemi, tipo il surface pro, dell venue 11 pro etc).

Cosa faccio di solito col tablet?
Vedo film, navigo sul web, ascolto musica, leggo fumetti, gioco un Po, non lo uso per lavoro però magari lo uso a scuola per prendere appunti o l anno prossimo all'università .
Ho già un PC fisso niente male per eventuali programmi pesanti oppure per giocare uso la One.

Che mi consigliate ?
*

dual2duo
03-06-2014, 08:06
Ciao ragazzi vorrei un consiglio tra il mini retina, l air e un tablet win 8 (con possibilità di aprire programmi senza problemi, tipo il surface pro, dell venue 11 pro etc).

Cosa faccio di solito col tablet?
Vedo film, navigo sul web, ascolto musica, leggo fumetti, gioco un Po, non lo uso per lavoro però magari lo uso a scuola per prendere appunti o l anno prossimo all'università .
Ho già un PC fisso niente male per eventuali programmi pesanti oppure per giocare uso la One.

Che mi consigliate ?
*

Se non ci devi lavorare ti consiglio l'ipad air.

Io non amavo i tablet, mi hanno regalato un samsung e ne sono stato soddisfatto.

Poi mi sono preso l'ipad air che ho trovato in offerta e tutto è cambiato.

Non uso più i cellulari come prima.

Con l'ipad air ho un bello schermo, ci navigo al meglio perchè è molto veloce e fluido, guardo le email, film, ascolto musica, ho 500.000 applicazioni ottimizzate(su android non ce ne sono neanche 1.000 visto che ci sono centinaia di tablet con risoluzione e processori differenti e ottimizzare le applicazioni per tutti i tablet è impossibile) e lo faccio al meglio.

La batteria in wi fi dura 16 ore di uso continuo e 13 ore in 4g.

niko96
03-06-2014, 09:59

Io non amavo i tablet, mi hanno regalato un samsung e ne sono stato soddisfatto.

Con l'ipad air ho un bello schermo, ci navigo al meglio perchè è molto veloce e fluido, guardo le email, film, ascolto musica, ho 500.000 applicazioni ottimizzate(su android non ce ne sono neanche 1.000 visto che ci sono centinaia di tablet con risoluzione e processori differenti e ottimizzare le applicazioni per tutti i tablet è impossibile) e lo faccio al meglio.

Si mi sto convincendo sull air, mi consigli 32 o 64 gb? Comunque lo prendo solo wifi perché il 3g in casa non lo uso mai..

dual2duo
03-06-2014, 11:07
Io ho il 16gb 4g però ti consiglio il 32gb 4g.

Con 32gb ci puoi mettere diversi film, musica ed applicazioni e ti straconsiglio il 4g perchè, se ti trovi a portartelo dietro, puoi passarci il tempo navigando.

Non pensavo di portarmelo dietro ma poi ho visto che mi fa molto comodo e se non ci potessi navigare lo lascerei a casa.

A quel punto userei un portatile.

Drhouzer
04-06-2014, 21:00
Ciao a tutti! volevo chiedere le vostre opinioni riguardo a queste possibilità che mi stanno facendo impazzire:
secondo voi è meglio
1)acquistare da amazon.com la versione t100 da 64 gb
2)acquistare da amazon.com la versione t100 da 32gb+500 di HD

il problema di queste 2 possibilità è che non saprei in anticipo il prezzo di dazi,dogana e compagnia bella...fermo restando che il costo di ciascuna delle 2 possibilità equivale alla versione da 32 gb italiana senza niente.

3) se prendere il t100 da 32 gb ed eventualmente espanderlo,non ho capito se ci sono problemi a mettere una sd da 64,in caso ne metterei una da 32.ma Comunque se conviene prenderlo ora a 325 su amazon.it.
Il mio ultimo dubbio è anche se aspettare che escano le nuove versioni di questo terminale(aumento gpu) che sono un pochino migliori,certo è che il prezzo non ho la minima idea di quanto spareranno...
il mio budget è sempre 300-330
Drhouzer è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso

niko96
04-06-2014, 23:55
Ciao a tutti! volevo chiedere le vostre opinioni riguardo a queste possibilità che mi stanno facendo impazzire:
secondo voi è meglio
1)acquistare da amazon.com la versione t100 da 64 gb
2)acquistare da amazon.com la versione t100 da 32gb+500 di HD

il problema di queste 2 possibilità è che non saprei in anticipo il prezzo di dazi,dogana e compagnia bella...fermo restando che il costo di ciascuna delle 2 possibilità equivale alla versione da 32 gb italiana senza niente.

3) se prendere il t100 da 32 gb ed eventualmente espanderlo,non ho capito se ci sono problemi a mettere una sd da 64,in caso ne metterei una da 32.ma Comunque se conviene prenderlo ora a 325 su amazon.it.
Il mio ultimo dubbio è anche se aspettare che escano le nuove versioni di questo terminale(aumento gpu) che sono un pochino migliori,certo è che il prezzo non ho la minima idea di quanto spareranno...
il mio budget è sempre 300-330
Drhouzer è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso

amazon.com non spedisce in italia materiale elettronico, mi spiace :(

Drhouzer
05-06-2014, 09:20
sicuro? perchè un venditore su amazon.com fa tipo 45-50 euro di spedizione e spedisce in italia ma il problema è che non saprei i costi di dogana,iva ecc!

Nicchiuz
12-06-2014, 17:10
Salve, sapete se il lenovo Miix 2 10" e 11" sono dotati di ricevitore GPS?
ho cercato notizie in giro ma non sono per niente chiare.

Qualcuno eventualmente sa consigliarmi dove acquistarne uno?

Diversamente quale altro tablet non inferiore a 10" con win 8 dotato di ricevitore GPS mi consigliate?

sempre che ce ne siano.

grazie mille

Ciccioformaggio11
13-06-2014, 15:27

L'air supporta il pennino come il samsung note e il surface pro?

Ferdy72
13-06-2014, 21:28
Salve , volevo acquistare un tablet con un budget sui 180€ max avevo optato per quiesti due modelli

>> http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/NT.L3WEE.005

>>http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_8_ME180A/

Quale mi consigliate tra i due modelli ??

il piu' performante , che abbia un ottimo audio di ascolto , fluido e che fa' girare bene il sistema ??

Accetto pure altri modelli consigliati da voi esperti ...

Grazie

san80d
17-06-2014, 00:18
Nell'ottica di risparmiare il più possibile considerereste l'acer iconia a1-811 il miglior tablet con schermo da 8" e modulo 3g? Lo si trova su amazon anche a meno di 200 euro... o comunque poco sopra.

ibra_89
18-06-2014, 11:33
Raga ma l ipad mini che mette in offerta il mediaworld da domani a 249 euro è buono secondo voi?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

alebig69
18-06-2014, 22:47
Ciao a tutti.
Per fare filmati di buona qualità ed un uso office, cosa c'è di buono ed abbastanza economico, entro i 10''?
Mi attira l'Asus Vivotab Note 8. Che dite?

lestat129
23-06-2014, 14:48
Salve, sto cercando un tablet con le seguenti caratteristiche:

Tra gli 8" e i 10" (circa ovviamente)
Windows 8.1 x86 (assolutamente no RT)
Almeno una porta USB (moooolto meglio se USB3)
Uscita HDMI in modo da poterlo attaccare ad un televisore
Tastiera fisica "attaccabile" (importante ma non fondamentale)
Slot MicroSD
Schermo FullHD
Wi-Fi
Fotocamera come minimo decente
Possibilità di usare office (meglio se già installato)

Caratteristiche non fondamentali:
GPS
3g/4g

Il budget è intorno ai 500€. Se spendo di meno sono felice ma se spendo qualcosa in più per un prodotto decisamente migliore sono ancora più felice.

Io avevo visto l'asus t100 e il Surface pro ma mi sembra che siano entrambi "vecchiotti". Sbaglio?

L'utilizzo che ne farò è sostanzialmente office, internet, film, eventi in streaming, file pdf, un minimo di fotoritocco "on the fly", visione di film attaccandolo ad un televisore e roba del genere. Insomma, quello che farei con un pc o giù da quelle parti.

Consigli?

lestat129
23-06-2014, 14:58
Ho dimenticato di dire che dato che me lo porterò dietro praticamente sempre un aspetto molto importante è il peso.

Grazie ancora a tutti.

Dimension7
24-06-2014, 16:47
Vorrei un consiglio per un tablet, dovrebbe essere un regalo per mia madre. Lei non ha grande dimestichezza con la tecnologia, ma ha imparato ad usare lo smartphone, principalmente per Facebook. L'idea quindi sarebbe di prenderle un tablet per via dello schermo più grande.
Riassumendo le esigenze sarebbero queste:
Uso Facebook, YouTube, forse visione di qualche film (ma per questo lo schermo del tablet sarebbe un po' piccolo credo)
Schermo di qualità buona, orientativamente sugli 8/10"
Non serve nè 3g né slot microsd, ma se ci fossero non sarebbe male
Difficilmente verrà trasportato, quindi la leggerezza e la durata della batteria sono poco importanti
Non ho problemi ad acquistare online
Non ho un'idea dei prezzi attuali, ma pensavo di spendere intorno ai 150&euro;

Xetry
28-06-2014, 00:08
Salve, dovrei acquistare un tablet. Mi serve un po' per tutto, internet, ma anche lavoro in Excel.. Non mi interessa la scheda basta che abbia WiFi e possibilità di hotspot. Prezzo non superiore a 200 che mi consigliate?

hellkitchen
28-06-2014, 13:14
Salve, dovrei acquistare un tablet. Mi serve un po' per tutto, internet, ma anche lavoro in Excel.. Non mi interessa la scheda basta che abbia WiFi e possibilità di hotspot. Prezzo non superiore a 200 che mi consigliate?
Un surface / surface 2

Ballantine
30-06-2014, 20:35
Ciao a tutti!
Un mio amico ha intenzione di acquistare un tablet, e siccome su questo fronte sono totalmente a digiuno ho pensato di chiedervi un consiglio.
Ho fatto due chiacchiere con lui e sono riuscito ad avere queste informazioni:

Prezzo massimo: 300-350€.
Dimensioni: ininfluenti, lo userà quasi esclusivamente in casa.
Utilizzo: quasi esclusivamente internet, eventualmente qualche film (pochi) e musica. Sul fronte lavorativo non andrà oltre qualche documento di testo/foglio di calcolo.
Connettività: siccome non ha la linea telefonica dovrà per forza di cose utilizzare una SIM.

Qualche consiglio (anche dal punto di vista del contratto se non andiamo troppo OT)?
Grazie :)

andreFLEX
21-07-2014, 14:35
Ciao ragazzi mi consigliate un buon tablet per mio padre?
Ha già un iphone e un notebook asus
utilizzo : leggere qualche libro,salvare e modificare qualche file al volo,lettura di pendrive (necessaria),siccome lavora 3 giorni fuori il suo itinerario è aeroporto/ufficio/hotel perciò non ha necessità del 3g,al limite può farsi da hotspot con l'iphone,nel fine settimana facebook e qualche video su youtube.
Un utilizzo abbastanza tranquillo insomma,perciò avevo adocchiato asus memopad 7 hd e galaxy tab lite. Questo è il budget ( 100/120) e voglio prendere qualche marca blasonata per la questione garanzia.

bluv
21-07-2014, 16:50
ho avuto la possibilità di utilizzare l'Asus MemoPad 7HD, e ti confermo che è un buon terminale Wi-Fi (penso sia il migliore nella sua fascia di prezzo)
purtroppo non ha lo slot per inserire il pendrive, e non so quali modelli ne siano provvisti :boh:

p.s
trovi sia il modello da 8GB che da 16GB

andreFLEX
21-07-2014, 17:48
Ciao ovviamente non intendo lo slot ma la possibilità di leggerle attraverso cavo OTG come faccio con il mio G2

andreFLEX
22-07-2014, 20:43
Dopo averli visti mia madre ha deciso che 7 pollici sono un pò pochi perciò ora la scelta è fra questi due 8 pollici che sono in offerta entrambi a 129 euro all'euronics
Acer iconia tab A1-810
HP 8 1401

L'HP ha dalla sua il fatto che è sottile e molto elegante e inoltre è praticamente uguale all'ipad come materiali,è uscito da qualche mese quindi sarà maggiormente supportato,pesa 100 grammi in meno...insomma tutto mi fa tendere all'HP anche perchè con i notebook Acer non ho Avuto una buona esperienza....Chiedo consiglio a voi in caso stessi trascurando qualche caratteristica importante o in caso ci sia qualche difetto noto....

bluv
22-07-2014, 21:13
Ciao ovviamente non intendo lo slot ma la possibilità di leggerle attraverso cavo OTG come faccio con il mio G2

non se conoscevo l'esistenza ... :mbe:
come si vede che sono indietro in certe cose ... beh! mi rifarò
allora è possibile collegarvi anche pendrive modem 3g con scheda sim?
in tal modo si ha internet abbisogno (quando non c'è wifi)

andreFLEX
22-07-2014, 21:52
So che la madre di un mio amico lo fa con un tablet mediacom con una internet key ma non so altro

bluv
22-07-2014, 22:16
sì, anch'io so che il tablet mediacom ha in dotazione il cavo che permette l'attacco della chiavetta internet
ma quei tablet non mi ispirano per nulla!

strangedays
22-07-2014, 23:09
vedo che l'asus fonepad ora lo passano a 130 euro.. ne vale ancora la pena? rimane ancora terribilmente troppo grosso per essere portato come se fosse uno smartphone dico bene? putroppo non ho soldi per comprare quello da 5 della asus che si incastra dentro a quello a 10 pollici 2 in uno :(

Mirax
23-07-2014, 08:01
Ciao a tutti,Vorrei prendere un tablet da portarmi in giro per lavoro, volo parecchio e mi servirebbe qualcosa di leggero con una discreta autonomia.
No connessione dati, solo wifi, utilizzo principale lettura fumetti, film e navigazione. Budget massimo 250 euro, non disdegno assolutamente l'usato.

Ciao e grazie

nikdark
24-07-2014, 17:39
mi potete dire la differenz tablet lenovo s6000 3g e lenovo a10-70 3g i vari negozzi mi dicono uguali chi mi puo aiutare domani scadono le promozioni grazie

Amshagar
24-07-2014, 19:43
Ciao a tutti sto cercando u tablet da 7/8 pollici 3g con 2 gb di ram. Cosa c'è i n giro al prezzo più basso possibile?

strangedays
25-07-2014, 17:23
vedo che l'asus fonepad ora lo passano a 130 euro.. ne vale ancora la pena? rimane ancora terribilmente troppo grosso per essere portato come se fosse uno smartphone dico bene? putroppo non ho soldi per comprare quello da 5 della asus che si incastra dentro a quello a 10 pollici 2 in uno

deynon
26-07-2014, 01:08
vedo che l'asus fonepad ora lo passano a 130 euro.. ne vale ancora la pena? rimane ancora terribilmente troppo grosso per essere portato come se fosse uno smartphone dico bene? putroppo non ho soldi per comprare quello da 5 della asus che si incastra dentro a quello a 10 pollici 2 in uno

Pioi sempre usare auricolari bluetooth o cuffie

strangedays
26-07-2014, 10:20
Pioi sempre usare auricolari bluetooth o cuffie

mi sa che ti sei confuso.. COMUNQUE VEDO CHE NON RISPONDE PIU NESSUNO FORSE SON TUTTI IN VACANZA..

paolocorpo
27-07-2014, 12:36
Ciao a tutti,Vorrei prendere un tablet da portarmi in giro per lavoro, volo parecchio e mi servirebbe qualcosa di leggero con una discreta autonomia.

No connessione dati, solo wifi, utilizzo principale lettura fumetti, film e navigazione. Budget massimo 250 euro, non disdegno assolutamente l'usato.

Ciao e grazie

N7 o N10

*edv*
29-07-2014, 12:11
Ciao ragazzi, vale la pena prendere un surface pro 128gb a 299&euro;? Sono uno studente universitario, lo userei per navigare, office e matlab e prendere note? Con questo uso ci arrivo a 5 ore di autonomia? Scalda davvero tanto? Grazie :)

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

epifanolanfranco
29-07-2014, 15:22
Ciao ragazzi, vale la pena prendere un surface pro 128gb a 299&euro;? Sono uno studente universitario, lo userei per navigare, office e matlab e prendere note? Con questo uso ci arrivo a 5 ore di autonomia? Scalda davvero tanto? Grazie :)

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Buonasera te.

Mi permetto di intervenire poiché da pochi giorni son felice possessore di un Surface pro 128gcreatoilb.

L'ho utilizzato pochissimo e quindi le mie impressioni prendile con "le pinze",
comunque appena acceso mi ha trovato la rete Adsl e mi ha scaricato circa 700 Mb di aggiornamenti e poi 3,6 Gb di Windows 8.1 e decisamente si è riscaldato ma per il mio personalissimo punto di vista,in maniera accettabile ( si poteva tranquillamente sostenere con le mani sui bordi) e comunque ,e qui spero di non dire fesserie,era in condizioni di utilizzo un po' gravose.

Spero di esserti stato di un minimo aiuto e per altri eventuali "consigli" son qui nel Forum.

Ciao epifano Lanfranco

P.s. se lo paghi 299 euro,andrei di corsa ad acquistarlo!!

Dimension7
30-07-2014, 17:36
Che ne pensate del Lenovo yoga tab da 10? L'uso sarebbe leggero, navigazione, Facebook, qualche gioco senza pretese.

andreFLEX
30-07-2014, 20:33
Preso per mio padre l HP 8 1401 pagato 129 euro....ottimo tablet con KitKat, ottimi materiali e splendido design, abbastanza veloce un po scarsa la batteria ma per un uso leggero è davvero il top. Ve lo consiglio

strangedays
30-07-2014, 22:37
ma voi cosa usate per passeggio o in generale? e per il cruscotto? e torno a chiedere IL FONEPAD 7 E' ANCORA UN BUON ACQUISTO? USATO COME SMARTPHONE è UN SUICIDIO??

Krait907
03-08-2014, 14:26
Tra il dell venue 8 pro e l asus vivonote 8 cosa consigliate?? Il mio uso sarebbe quello classico da divano navigazione internet completa,qualche film e in futuro il controllo del nas..aspetto importante la digitalizzazione non mi ninteressa molto..

daniel123
04-08-2014, 21:54
Ciao è da un po di tempo che mia madre, stuzzicata da amiche e dalla tendenza in generale, vorrebbe comprarsi un tablet.
Preferirebbe uno Samsung, possibilmente che non sia costoso (diciamo massimo 100 € o poco più).
Non sa usare il pc, perciò partirebbe praticamente da zero.

Perciò un requisito è che abbia un'interfaccia più semplice e intuitiva possibile.

Inoltre a lei non interessa funzione telefono, fotocamera e cose varie l'importante che sia facile da usare e essenziale...
Magari che possa leggere testi e pdf bene e con una buona autonomia di batteria.
So che ci sono varie offerte in giro, ma siccome a me non mi sono ancora mai interessato di questi dispositivi che vanno di moda, chiedo consiglio.
Daniel :oink:

gluc4
11-08-2014, 14:16
Buongiorno,

con degli amici stiamo organizzando un regalo e vorremmo prendere un Tablet sui 300€ massimo 400€, i requisiti sono che abbia Wi-Fi e 3G, una buona scelta di accessori facili da reperire e un'ottima assistenza, io pensavo a un Galaxy Tab 3, voi cosa mi consigliate ???

Tuone
11-08-2014, 14:38
Che per quei soldi prendi di meglio..bo non saprei ma io i tablet samsung non li vedo troppo bene,se proprio devi prendere un android andrei su sony.
Meglio ancora un tablet win8 o un ipad

gluc4
11-08-2014, 14:51
Che per quei soldi prendi di meglio..bo non saprei ma io i tablet samsung non li vedo troppo bene,se proprio devi prendere un android andrei su sony.
Meglio ancora un tablet win8 o un ipad

Mi puoi consigliare qualche modello ??? Così gli dò un'occhio.

psymarco
12-08-2014, 18:14
Io sto vendendo su Subito.it un Dell 7130-6904 che mi sono aggiudicato grazie ad una offertona... Alla fine ho preferito venderlo perché ci guadagno molto ma nel testarlo per verificare fosse a posto devo dire che mi ha impressionato... potenza, schermo pazzesco, ssd da 446 mb al sec in lettura, ottima batteria... e poi ha la possibilità di essere dockato con la tastiera e raddoppiare autonomia, arrivando sulle 18 ore... usb 3.0 full size e hdmi su tablet che per me sono indispensabili... zero pixel bruciati ( ma quella magari è fortuna) e unica cosa io preferisco gli atom perché senza ventolina ma l'i5 è una bomba... Personalmente lo consiglio! Sembra un controsenso vendendolo ma è così... io ho già un tablet asus, non mi serve un pc da 900 euro... oltretutto per sfruttarlo a pieno dovrei usarlo per appunti/disegno visto che ha il digitalizzatore attivo ma a me per ora non interessava.

A chi interessasse però quel tipo di tablet, con Windows e non android per lavorare, tutta la vita dell! ( e non 8 pollici senza uscite castrate...). E' l'unico modello con modem 3g, in Italia purtroppo il WIFI lo abbiamo solo a casa.

L'altro modello da tutta la vita ( se solo avesse il modem 3G integrato) è il surface pro 3... anche quello una bomba e qualità costruttiva a palate!
IMHO!!!

PS non è in mercatino perché ho pochi post credo.

fracama87
13-08-2014, 17:51
Domanda urgente... un kobo arc 7 nuovo a 30€ o un kobo arc 7 hd a 45€ valgono la pena? c'è di meglio fino a 100€?

syfer82
19-08-2014, 14:03
Ciao secondo voi meglio un tab 3 8" dualcore 1.5 o un tab4 7" quadcore 1.2?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

IL_mante
19-08-2014, 15:19
Ciao secondo voi meglio un tab 3 8" dualcore 1.5 o un tab4 7" quadcore 1.2?

domanda inutile, la vera domanda è voglio un tablet da 7 o da 8 pollici? quanto sono disposto a spendere? c'è di meglio per quella cifra?

se ti interessano solo le prestazioni, toh:
https://www.youtube.com/watch?v=OT8L3HDtsNk

syfer82
19-08-2014, 18:18
domanda inutile, la vera domanda è voglio un tablet da 7 o da 8 pollici? quanto sono disposto a spendere? c'è di meglio per quella cifra?

se ti interessano solo le prestazioni, toh:
https://www.youtube.com/watch?v=OT8L3HDtsNk

È un regalo. Uno lo trovo a 165 euro l'altro a 189. Il prezzo va bene. Il pollici per la persona che lo riceverà non interessano.

Amshagar
21-08-2014, 01:12
Vendono il nexus 7 a 150€ 32 gb solo wifi. Vale ancora o il processore è troppo vecchiotto? Il nuovo nexus 7 quando uscirà e quanto costerà?

fracama87
21-08-2014, 01:18
Vendono il nexus 7 a 150€ 32 gb solo wifi. Vale ancora o il processore è troppo vecchiotto? Il nuovo nexus 7 quando uscirà e quanto costerà?

nexus 7 2013? pare che il prossimo sia un nexus 8, probabilmente in autunno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Amshagar
21-08-2014, 01:29
nexus 7 2013? pare che il prossimo sia un nexus 8, probabilmente in autunno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si, 2013. Che dici?

fracama87
21-08-2014, 03:56
Si, 2013. Che dici?
ma dov'è l'offerta che dici?

Per 150€ è una buona opzione. Il processore è buono e in autunno riceverà android L. Per quella cifra non c'è di meglio però io aspetterei aspetta le presentazioni di nexus 6 (forse by motorola) e nexus 8 (by htc?) anche se non so i prezzi le sperano un po' tutte chi alti e chi bassi :P

Amshagar
21-08-2014, 13:37
Se il nuovo nexus partirà da 199&euro; allora mi conviene aspettare. Inoltre a quel prezzo quale altro tablet trovo? Speravo in un gpad 8.3 ma non ne vedo. Il nexus 7 non è male ma è un po' troppo piccolo e poi ha android puro e liscio. Preferirei un interfaccia più curata.

IL_mante
21-08-2014, 14:08
puoi scaricarti un launcher (ce ne sono un sacco) e personalizzarti il dispositivo come vuoi... rinnovo la domanda dell'utente qui sopra: dove a quel prezzo?

Amshagar
21-08-2014, 15:16
puoi scaricarti un launcher (ce ne sono un sacco) e personalizzarti il dispositivo come vuoi... rinnovo la domanda dell'utente qui sopra: dove a quel prezzo?

Nella media del mondo.

bati1971
22-08-2014, 23:55
Nella media del mondo.

ma on line non c'e...
in che negozio fisico?
grazie

fracama87
23-08-2014, 00:17
Nella media del mondo.

ma on line non c'e...
in che negozio fisico?
grazie

Per la precisione online parte da 220 su un sito sconosciuto, 250€ per avere un minimo di affidabilità... non è esattamente 150€ :( magari usato o comunque con un annuncio/asta ebay?

mauriziofa
24-08-2014, 11:36
...
L'altro modello da tutta la vita ( se solo avesse il modem 3G integrato) è il surface pro 3... anche quello una bomba e qualità costruttiva a palate!
IMHO!!!

PS non è in mercatino perché ho pochi post credo.

Direi proprio di no, qualità costruttiva scarsa

http://www.neowin.net/news/some-surface-pro-3-with-i7s-are-overheating-with-fans-running-excessively

Come riporta l'articolo alcuni Surface Pro 3 con core i7 rimangono freezati perchè raggiungono temperature elevate e con le ventole alla massima velocità.

Problemi diversi hanno afflitto i precedenti Surface Pro, cioè peso, doppia ventola, batteria di piccole dimensioni perchè scheda madre troppo grande e quindi durata batteria ridicola (circa 4 ore) per un tablet.

Punterei o su ipad oppure su surface NON PRO, che hanno durata batteria ottima, e office integrato, però surface ha problemi di bsod con alcuni aggiornamenti dei driver tegra 4 che non ha ipad dove tutto funziona a dovere e non ha il modulo cellular 3g o 4g si può solo usare con wifi oppure richiede una chiavetta 3g/wifi esterna, a favore di surface la tastiera magnetica (e non bluetooth) davvero comoda.
Queste cose bisogna dirle per chi chiede cosa comprare, non è bello che lo scopra dopo aver speso x euro confidando in un oggetto.

illidan2000
24-08-2014, 17:18
Direi proprio di no, qualità costruttiva scarsa

http://www.neowin.net/news/some-surface-pro-3-with-i7s-are-overheating-with-fans-running-excessively

Come riporta l'articolo alcuni Surface Pro 3 con core i7 rimangono freezati perchè raggiungono temperature elevate e con le ventole alla massima velocità.

Problemi diversi hanno afflitto i precedenti Surface Pro, cioè peso, doppia ventola, batteria di piccole dimensioni perchè scheda madre troppo grande e quindi durata batteria ridicola (circa 4 ore) per un tablet.

Punterei o su ipad oppure su surface NON PRO, che hanno durata batteria ottima, e office integrato, però surface ha problemi di bsod con alcuni aggiornamenti dei driver tegra 4 che non ha ipad dove tutto funziona a dovere e non ha il modulo cellular 3g o 4g si può solo usare con wifi oppure richiede una chiavetta 3g/wifi esterna, a favore di surface la tastiera magnetica (e non bluetooth) davvero comoda.
Queste cose bisogna dirle per chi chiede cosa comprare, non è bello che lo scopra dopo aver speso x euro confidando in un oggetto.
ma l'ipad lo fanno pure con 3g (LTE) !

san80d
24-08-2014, 17:22
ma l'ipad lo fanno pure con 3g (LTE) !

penso si riferisse a surface

mauriziofa
24-08-2014, 23:18
penso si riferisse a surface

Si mi riferivo alle schermate blu dei surface durante gli aggiornamenti di driver vari cpu, rete ecc... che su ipad non ci sono.

Player1
26-08-2014, 09:39
Ciao a tutti,
devo comprare un tablet per un regalo, dovrei spendere sui 200 euro, vorrei che le dimensioni dello schermo fossero intorno ai 10".

Mi consigliate qual'è quello con il miglior rapporto qualità prezzo avente queste caratteristiche?

Uso principale del tablet: Navigare su internet, guardare film, ascoltare musica ecc. quindi NON professionale.

Sarei orientato su android come sistema operativo ma in realtà non so..

Qualche consiglio?

illidan2000
26-08-2014, 10:22
Ciao a tutti,
devo comprare un tablet per un regalo, dovrei spendere sui 200 euro, vorrei che le dimensioni dello schermo fossero intorno ai 10".

Mi consigliate qual'è quello con il miglior rapporto qualità prezzo avente queste caratteristiche?

Uso principale del tablet: Navigare su internet, guardare film, ascoltare musica ecc. quindi NON professionale.

Sarei orientato su android come sistema operativo ma in realtà non so..

Qualche consiglio?

su trovaprezzi vedo un Samsung Galaxy Tab 3 a 210 euro

Player1
26-08-2014, 10:57
Ed è buono come tablet il galaxy 3?

In quella fascia di prezzo ci sono anche:
Asus ME102A MeMO Pad10
Lenovo IdeaTab A10-70
Acer Iconia A3-A10
Ed addirittura il galaxy tab 4.
Poi ci sono un sacco di Hamlet, Maxel e Mediacom che sono marche a me sconosciute ma non so magari qualcuno di voi sa dirmi come sono.

Diciamo che in questo calderone di tablet c'è qualcosa da scartare a priori?
Qualcuno che vince a mani basse su tutti?
Gruppetti di tablet che sono totalmente simili tra loro?

Voi quale scegliereste e soprattutto perchè?

Player1
26-08-2014, 14:38
Ah anche l'asus TRANS PAD 10 Z3745 1G 16G ANDR4 4
sembra carino, sempre sui 200 euro
che ne pensate?

syfer82
26-08-2014, 20:50
Io cercherei almeno 1.5 Gb ram..

risiko84
28-08-2014, 09:25
Mi consigliate un buon tablet sui 150 euro?
schermo 10 pollici e veloce queste sono le priorita' null'altro....serve a mia madre per navigare e scaricare qualche applicazione, ma francamente una cinesata che subito si impalla non mi andrebbe.

madking
02-09-2014, 09:09
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un tablet da "svago", da utilizzare quindi principalmente per giocare e navigare. Niente altro.

Il modulo sim non è indispensabile (se c'è meglio, ma se manca non fa nulla).

Su quali modelli mi potrei orientare? Stavo guardando un IPAD mini, ma pensavo onestamente costasse meno.

Se ci fosse un modello valido tra quelli acquistabili con TIM sarebbe ideale.

Grazie

duckers
02-09-2014, 11:22
ciao, ho bisogno di aiuto per acquistare il mio primo tablet.
Budget intorno ai 300, deve essere 10 pollici con un buon schermo, non mi serve il 3G, utilizzo per vedere filmati e navigazione internet.
Android o Win ? Vantaggi e svantaggi dei due S.O.
Per ora mi sono segnato questi
- Archos 101 Xs2
- Asus ME102A-1A033A (memo pad 10)
- Asus T100
ma non so bene come confrontarli.
Samsung .. come valutarlo ???
Grazie per qualunque suggerimento

pixeldot
02-09-2014, 16:28
Ciao a tutti, mi potete dire se esiste un tablet windows con supporto 3G o simili (4g/LTE)?

Altra cosa: è possibile installare Office su un tablet non Windows? (intendo il vero Office, non app che permettono di leggere i file).

Per chi ha queste due esigenze, il supporto 3G e Office, che tablet consigliate?
GRAZIE 1000!

crepuscolo
03-09-2014, 11:39
Ciao a tutti,
vorrei regalare un tablet.

- Compatibile con tutti i formati web es giochini di facebook, browser game. Specifico perchè se non ho capito male ad esempio iPad non è compatibile con le app in flash o sbaglio?

- supporto 3G (non necessario)

- Schermo 10" o non troppo più piccolo.

-Mi pare superfluo ma che sia performante perchè se è lento non lo userà mai...

-Se ci fosse la possibilità di collegarci chiavette/hdd USB sarebbe bello ma non è necessario.

Cosa mi consigliate?

P.S. Ho visto in offerta il Surface Pro a 399€ con Win8 (non la versione RT). Potrebbe fare al caso mio?

san80d
03-09-2014, 22:31
Qual'e' la cifra minima da spendere per acquistare un tablet da circa 8" con connettivita' sia wi-fi che 3g? A me piacerebbe spendere una cifra a cavallo dei 200 euro (naturalmente meno sarebbe meglio) ma invece vedo cifre ben più alte oltre a trovarsene pochissimi con quelle caratteristiche, mi riferisco soprattutto allo schermo da 8".

Megam
11-09-2014, 00:17
Ciao ragazzi, ho fatto un topic per il mio dilemma se acquistare o meno un tablet e poi mi sono accorto che c'è il topic apposta, quindi copioincollo anche qui XD

"Ciao ragazzi! è da tempo che sto pianificando di acquistare un bel tablet pc da utilizzare all'università, e comunque per avere qualcosa che è facile da portare in giro. Sono molto interessato all'asus transformer book t100, anche se l'unica cosa che mi ferma dal comprarlo è la dimensione dello schermo e della tastiera, che reputo troppo piccoli. quindi sto anche aspettando il prima possibile delle notizie sull'asus transformer t200, che risolverebbe tutti i miei problemi XD oggi facendo un salto all'unieuro ho trovato un HP Envy x2 11 (il codice era g001-el) nuovo a 350 euro. a vederlo e toccarlo lì mi ha conquistato (per quel poco che ho potuto fare XD) la tastiera è full-size, schermo un po' più grande, non è neanche tanto leggero e la costruzione è impeccabile, ha una scocca di alluminio e non in plastica come l'asus.

tuttavia ho fatto delle ricerche e ho scoperto che è uscito qualche anno fa con un prezzo di lancio di 900€ e inoltre è difficile da trovare online a quel prezzo (i prezzi dei negozi online continuano ad aggirarsi sui 700 euro) questo mi ha fatto pensare che il prodotto sia stato messo fuori produzione in fretta perchè non riscuoteva successo. l'hardware infatti è un pochino datato..però mi ha davvero conquistato XD

che mi consigliate di fare? prendo quello a 350 oppure aspetto per l'asus t200? oppure ancora mi potete consigliare un tablet pc con minimo schermo da 11 pollici e che non sia troppo costoso?"

Grazie :D

illidan2000
11-09-2014, 06:19
Forse nel tuo caso sarebbe meglio un netbook di fascia alta, con processore i3...

IL_mante
11-09-2014, 09:19
cosa ne pensate di lg g pad 7.0? ho visto che piu o meno siamo su specifiche tecniche del nexus 7 prima versione, ma al prezzo di 120€

Freddy_SA
12-09-2014, 10:55
Mi sono accorto adesso di questo topic - mi scuso per averne aperto uno a parte, era probabilmente meglio scrivere qui :)

Premetto che vivo in Sudafrica, per cui i prezzi immagino siano diversi da quelli italiani...

Sto finendo un contratto di 24 mesi per il data, e ho la possibilitá di effettuare un "upgrade" ad un'offerta "vantaggiosa"...

Stavo considerando l'idea di prendere un Tablet, di sotto sono le proposte che mi paiono piú allettanti, ovviamente il rapporto qualitá / prezzo / valore del device é la scelta che determinerá il mio eventuale acquisto.

Poiché non ho mai avuto un tablet chiedo il vostro aiuto in tutto!

- Lenovo IdeaTab S6000 10.1" - costo totale dopo 24 mesi: 3840 rand (+- 274 euro)
- Sony Xperia Z - costo totale dopo 24 mesi: 4776 rand (+- 341 euro)
- Lenovo Yoga 10.1" HD - costo totale dopo 24 mesi: 5280 rand (+- 377 euro)
- Samsung Galaxy Tab 4 10.1" - costo totale dopo 24 mesi: 6696 rand (+- 478 euro)
- iPad Air 3G 16 GB 9.7" - costo totale dopo 24 mesi: 7896 rand (+- 564 euro).

Cosa mi consigliate? Quali sono le differenze fra l'avere un tablet android e uno IOS? Io ho un iPhone 5 e un laptop HP Windows abbastanza vecchio (2010).

Qualcuno di questi modelli é considerato "vecchio", cioé surclassato dai successivi? Per cui sconsigliabile?

Grazie a tutti

ribbon
12-09-2014, 12:50
Salve a tutti, tra il Galaxy Note 10.1 2014 ed il Samsung Galaxy Tab S che li potrei prnedere allo stesso identico prezzo cosa mi consigliate non considerando l'uso della S Pen che non mi serve granchè ma la fluidità generale dei 2 dispotivi, considerando che uno monta l'Exynos octa e l'altro lo Snapdragon quad?

Mizu
12-09-2014, 13:29
Molto meglio il tab s.

ribbon
12-09-2014, 13:37
Molto meglio il tab s.
Potresti dirmi su che base me lo consigli? Poiché non ho provato di persona il note e non conosco la sua resa generale rispetto all'S

Mizu
12-09-2014, 13:39
Solo lo schermo oled vale la scelta.
Poi è più nuovo e meglio supportato da Samsung.

ribbon
12-09-2014, 13:57
Solo lo schermo oled vale la scelta.
Poi è più nuovo e meglio supportato da Samsung.
Si lo schermo leggevo che batte quello di qualunque altro tab, ma mi metteva il dubbio il procio che è un 1.9 quad e 1.3 quad per risparmio energetico mentre io note è un 2.3 GHz, quindi teoricamente dovrebbe essere più scattante nella buona parte delle applicazioni e dell'apertura/uscita delle app, nel multitasking e nel browsing internet.

O sbaglio qualcosa nel mio ragionamento? :D ho solo paura so avere rallentamenti odiosi, venendo da un nexus penso capirai

caustico
15-09-2014, 09:23
ciao a tutti,
mi accodo alle richieste d'aiuto, ne faccio una dedicata perchè ho esigenze leggermente diverse dagli altri. in particolare mi serve un tablet che abbia:
- modulo 3G oltre che la connettività wifi
- slot sd per lettura al volo di memoria della fotocamera, ed eventuale backup della stessa nella memoria interna
- slot usb [va bene anche microusb] per lettura, eventualmente tramite adattatore, di chiavetta usb
- display 8-10''
- prezzo contenuto
io ho un ipad air e mi trovo meravigliosamente, anche se quando sono in giro con la fotocamera ammetto che è un po' scomodo non poter vedere al volo le foto se non tramite un adattatore, adesso ho ricevuto una richiesta da parte di mio padre per un qualcosa di analogo [ma con prezzo inferiore] e che includa in un colpo solo queste funzionalità [lettura sd e usb e modulo 3g] e sono un po' spiazzato dalla quantità di prodotti con caratteristiche simili.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Saluti!

cicciocant
15-09-2014, 19:54
In tema di tablet cinesi ho puntato il cube talk 9x.
Che ne dite?

ngherappa
16-09-2014, 12:48
ad oggi quale è il miglior tablet con un ottimo compromesso qualita-prezzo e con win 8.1 pro?? ho il primo surface rt ed è giunta l'ora di cambiare

trudone
18-09-2014, 11:01
Salve ragazzi, premetto che non me ne intendo molto, mi servirebbe un vostro consiglio: dovrei acquistare un tablet soprattutto per uso, diciamo così, istruttivo :D

utilizzerei il tablet soprattutto come ebook, e sfrutterei i contenuti digitali che offrono i nuovi libri di testo scolastici. mi stavo orientando su modelli piuttosto recenti che abbiano un ottimo schermo, tipo ipad mini retina e samsung tab 4 s, in modo da scongiurare il più possibile affaticamenti alla vista.

- In più, utilizzerei il tablet per internet ma credo che sia sufficiente che abbia la connessione wi-fi

- Ho letto che l'ipad non è espandibile a differenza del samsung, e questo già potrebbe essere un motivo di esclusione...16 gb mi sembrano pochini, contando che ho intenzione di tenere il tablet molto ma molto a lungo :D

-Dite che per l'uso che ne dovrei fare i modelli da me presi in considerazione sono esagerati?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Gtre
19-09-2014, 10:45
Salve anch'io alla ricerca di consigli per un tablet.
partiamo dal presupposto che non ho preferenze di SO, ma sono orientato verso win 8.1 non RT.(produttività e interfaccia)
Mi serve un tablet da avere dietro sia in casa che in viaggio (quindi meglio non solo wifi quindi).
mi servirebbe per
-video
-web
-lettura (pdf e ebook)
-mail
-scrivere all'occorrenza

caratteristiche:
-consumo/durata batteria
-un bello schermo
-audio stereo (una cassa per lato tenendolo in orizzontale)
-che non scaldi
-leggerezza

polliciaggio "credo" sugli 8" - 10" (dovrei prima andare a vedere qualcosa in negozio)

grazie a tutti

ngherappa
19-09-2014, 13:14
Salve anch'io alla ricerca di consigli per un tablet.
partiamo dal presupposto che non ho preferenze di SO, ma sono orientato verso win 8.1 non RT.(produttività e interfaccia)
Mi serve un tablet da avere dietro sia in casa che in viaggio (quindi meglio non solo wifi quindi).
mi servirebbe per
-video
-web
-lettura (pdf e ebook)
-mail
-scrivere all'occorrenza

caratteristiche:
-consumo/durata batteria
-un bello schermo
-audio stereo (una cassa per lato tenendolo in orizzontale)
-che non scaldi
-leggerezza

polliciaggio "credo" sugli 8" - 10" (dovrei prima andare a vedere qualcosa in negozio)

grazie a tutti

se non ti servono applicazioni .exe un rt andrebbe bene...io ho il surface rt e lo tolgo solo per anzianità ma credo che potrebbe già bastarti per quello che evi fare

Gtre
19-09-2014, 13:45
Averlo non rt lo vedo più completo in caso di bisogno, tu con cosa lo cambi?

ngherappa
22-09-2014, 18:29
Averlo non rt lo vedo più completo in caso di bisogno, tu con cosa lo cambi?

il must sarebbe il surface pro 2 (il surface pro 3 ha prezzi troppo alti) altrimenti un ibrido com asus t200 son prodotti diversi per caratteristiche ma sono orienrtato su questi...non ho notizie di come siano il lenovo yoga e l'acer...ma credo che opterei su questi due.

HSH
23-09-2014, 13:08
ciao a tutti, cercavo il nexus 10 ma vedo che è terminato.
Sapete mica se ne esiste un degno erede sempre con 2gb di ram a un prezzo simile? chiaramente mi basta il wifi

Mizu
23-09-2014, 13:34
samsung tab pro 10.1

Se ci arrivi ancora meglio il tab s 10.5

HSH
23-09-2014, 14:08
samsung tab pro 10.1

Se ci arrivi ancora meglio il tab s 10.5
interessante ma non lo trovo sotto i 400€... a me serviva una cosa molto più sotto, il nexus 10 era a 220 infatti
che ne dite degli Archos?

Mizu
23-09-2014, 15:11
Il tab pro si trova a 300.
A meno c'è il memopad di Asus.
Lascia perdere gli archos.

HSH
23-09-2014, 15:24
Il tab pro si trova a 300.
A meno c'è il memopad di Asus.
Lascia perdere gli archos.

Perchè gli archos sono così pessimi?
http://www.archos.com/it/products/tablets/xs2/archos_101xs2/specs.html?#menu

a me non pare male

Asus mempopad quale sarebbe?
l'unico con almeno 2 GB di ram è il Asus ME302KL-1B008A, che costa sempre 350! inaccettabile!

insomma lunico a un prezzo decente era il nexus 10 .... e non lo re-stoccano più suppongo?

Khayr
23-09-2014, 18:53
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del Note Pro 12.2 e vorrei capire qual'è la differenza tra questi modelli:

http://www.hw1.it/samsung-galaxy-pro-f-noteprocover/

http://www.hw1.it/samsung-galaxy-note-pro-f-noteprocover/

http://www.hw1.it/samsung-galaxy-note-pro-smp9050-lte-32-gb-nero-fnoteprocover-smp9050b/

Grazie per l'aiuto :)

Khayr

Horizont
25-09-2014, 10:57
Un tablet con win8.1 (non rt) da 8" o 10" con primo criterio economicità?

-Patience-
25-09-2014, 16:56
primo criterio che sia economico ?

se ti va bene che sia una marca cinese allora scegli tra

http://www.aliexpress.com/item/8-inch-VOYO-Winpad-A1-MINI-Intel-Baytrail-T-CPU-Windows-8-Tablet-PC-2G-32GB/1958249173.html

http://www.aliexpress.com/item/Cube-U30GT-2-RK3188-Quad-Core-1-8GHz-10-1inch-FHD-IPS-Retina-Screen-2GB-RAM/982427045.html

cose così, considera che con 20-30€ ti porti a casa anche una tastiera bluetooth e lo puoi usare come un mini pc

se vuoi puntare su qualcosa di economico "nostrano" allora asus t100 magari usato, lo trovi a 200€ forse ne vale la pena considerando layout italiano , garanzia, etc etc

se vuoi puntare a un 8" probabilmente ti conviene un qualsiasi dell/lenovo/acer/asus da 8", toshiba di recente ha fatto l'encore da 1 gb ma te lo sconsiglio per le bassissime prestazioni che si possono avere con win8+ 1gb

-Patience-
25-09-2014, 17:00
Salve ragazzi, premetto che non me ne intendo molto, mi servirebbe un vostro consiglio: dovrei acquistare un tablet soprattutto per uso, diciamo così, istruttivo :D

utilizzerei il tablet soprattutto come ebook, e sfrutterei i contenuti digitali che offrono i nuovi libri di testo scolastici. mi stavo orientando su modelli piuttosto recenti che abbiano un ottimo schermo, tipo ipad mini retina e samsung tab 4 s, in modo da scongiurare il più possibile affaticamenti alla vista.

- In più, utilizzerei il tablet per internet ma credo che sia sufficiente che abbia la connessione wi-fi

- Ho letto che l'ipad non è espandibile a differenza del samsung, e questo già potrebbe essere un motivo di esclusione...16 gb mi sembrano pochini, contando che ho intenzione di tenere il tablet molto ma molto a lungo :D

-Dite che per l'uso che ne dovrei fare i modelli da me presi in considerazione sono esagerati?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

i terminali asus come per esempio il t100 o il note 8 hanno modalità lettura idem i samsung, per leggere meglio un 8" magari in formato "allargato" alla ipad mini

ti consiglio un Mipad se cerchi android per leggere, se vuoi modificare i pdf ti consiglio un note 8 samsung altrimenti se vuoi un ambiente windows il vivotab note 8 di asus, ti consiglio terminali non oltre gli 8" se vuoi stare comodo tenendoli in mano per ore per leggere

Horizont
25-09-2014, 17:24
primo criterio che sia economico ?

se ti va bene che sia una marca cinese allora scegli tra

http://www.aliexpress.com/item/8-inch-VOYO-Winpad-A1-MINI-Intel-Baytrail-T-CPU-Windows-8-Tablet-PC-2G-32GB/1958249173.html

http://www.aliexpress.com/item/Cube-U30GT-2-RK3188-Quad-Core-1-8GHz-10-1inch-FHD-IPS-Retina-Screen-2GB-RAM/982427045.html

cose così, considera che con 20-30€ ti porti a casa anche una tastiera bluetooth e lo puoi usare come un mini pc

se vuoi puntare su qualcosa di economico "nostrano" allora asus t100 magari usato, lo trovi a 200€ forse ne vale la pena considerando layout italiano , garanzia, etc etc

se vuoi puntare a un 8" probabilmente ti conviene un qualsiasi dell/lenovo/acer/asus da 8", toshiba di recente ha fatto l'encore da 1 gb ma te lo sconsiglio per le bassissime prestazioni che si possono avere con win8+ 1gb

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Nel mentre ho deciso di puntare su un 8"

Beh economico si ma vorrei comunque rimanere sulle marche note.
Anche se sicuramente quei tablet che mi hai indicato su ali saranno più che decenti, uno ha pure il GPS :)

Proprio in relazione a quanto ho evidenziato in grassetto, quale reputi fra i vari vivo pad 8, encore 2, miix 8, w4 e venue 8 pro il più bilanciato e consigliabile da acquistare?

vorrei deciderlo entro stasera perchè, tral'altro comunico a chi interessa, sulla baia se si paga con paypal, fino a domani, c'è uno sconto del 15% (fino ad un max di 100€, partendo min da 30€ di spesa) sulla categoria elettronica.

Quindi su un tablet da 200/220 euro circa ci son quasi 30€ di risparmio che non sono trascurabili...

-Patience-
25-09-2014, 17:38
pro /contro così molto velocemente

dell venue pro :

buona qualità dei componenti e prestazioni, ha anche lo stylus( opzionale ) con digitizer , schermo mediamente luminoso

miix lenovo :
praticamente come sopra ma non ha lo stylus, ha però una OTTIMA luminosità massima

asus note :
luminosità bassina e assenza hdmi ma stylus integrato (anche se piccolino ) e la batteria dura leggermente meno

l'acer lo sconsiglio a prescindere perchè ha prestazioni bassine rispetto ai competitor a causa di una memoria piuttosto scarsina

quindi :
lenovo se devi usarlo fuori casa e hai bisogno di ottima luminosità, inoltre ha la batteria più lunga se non ricordo male, è anche leggermente sopra gli altri per prestazioni ( pur sempre un atom ma ha una memoria più veloce )
dell se hai bisogno di un dispositivo buono a tutto ottimo in nulla
asus note se hai bisogno di prendere appunti ( ma non hai intenzione di usare hdmi )
toshiba ha una forma grossolana ed è il più grezzo del gruppo, non mi piace, parere personale ( inoltre non costa meno... )

Horizont
25-09-2014, 17:48
pro /contro così molto velocemente

dell venue pro :

buona qualità dei componenti e prestazioni, ha anche lo stylus( opzionale ) con digitizer , schermo mediamente luminoso

miix lenovo :
praticamente come sopra ma non ha lo stylus, ha però una OTTIMA luminosità massima

asus note :
luminosità bassina e assenza hdmi ma stylus integrato (anche se piccolino ) e la batteria dura leggermente meno

l'acer lo sconsiglio a prescindere perchè ha prestazioni bassine rispetto ai competitor a causa di una memoria piuttosto scarsina

quindi :
lenovo se devi usarlo fuori casa e hai bisogno di ottima luminosità, inoltre ha la batteria più lunga se non ricordo male, è anche leggermente sopra gli altri per prestazioni ( pur sempre un atom ma ha una memoria più veloce )
dell se hai bisogno di un dispositivo buono a tutto ottimo in nulla
asus note se hai bisogno di prendere appunti ( ma non hai intenzione di usare hdmi )
toshiba ha una forma grossolana ed è il più grezzo del gruppo, non mi piace, parere personale ( inoltre non costa meno... )

Grazie!
Per curiosità, tu quale prenderesti? :)
A me piace molto il miix, il dell un po' meno. gli altri 3 li escluderei...mi piacerebbe anche non scendere in merito alla qualità costruttiva.

-Patience-
25-09-2014, 17:51
sinceramente il miix mi sembra il più affidabile anche se con dell mi sono sempre trovato bene

se non hai assolutamente bisogno di disegnare /prendere appunti vai di miix

lenovo è la ex ibm, mai avuto problemi con nessuno dei loro prodotti :)

p.s. se cerchi su kijiji trovi un miix 8 da 64gb a meno di 200€ !

p.p.s non mio, ovviamente ;)

Horizont
25-09-2014, 17:51
sinceramente il miix mi sembra il più affidabile anche se con dell mi sono sempre trovato bene

se non hai assolutamente bisogno di disegnare /prendere appunti vai di miix

lenovo è la ex ibm, mai avuto problemi con nessuno dei loro prodotti :)

p.s. se cerchi su kijiji trovi un miix 8 da 64gb a meno di 200€ !

p.p.s non mio, ovviamente ;)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh nuovo?

mi mandi link? O_O

Io il minimo che ho trovato è 199€ da 32gb da germania, più sconto paypal da applicare (quindi circa 170€)

PS: Ah ho visto, non è nuovo e poi è a ROMA e senza pagamento paypal. Non saprei come fare :/

HSH
25-09-2014, 18:12
e sui 10" ?

-Patience-
25-09-2014, 18:19
sui 10 pollici c'è il miix su amazon germania in offerta a 299€ !

unico contro è che ha la tastiera in layout tedesco ma se siete disposti a passarci sopra trovate un fantastico schermo FHD , 64gb di memoria, un ottimo audio ( addirittura il subwoofer integrato nel dock ) e un ottima tastiera

non esiste nulla di meglio a questo prezzo

HSH
25-09-2014, 19:47
il mio budget è di 250€, infatti il nexus 10 si trovava anche a meno

-Patience-
25-09-2014, 20:07
una scelta sui 250 € è asus t100 /aspire switch se vuoi stare sui convertibili windows

altrimenti sotto i 250€ tablet per contenuti multimediali (quindi con ottimo schermo) puoi provare questo http://www.eprice.it/tablet-pc-CAPTIVA/d-5367921

form factor dell'ipad, marca non conosciutissima e sistema operativo non all'ultimo grido ma il resto delle specifiche beh... tanto di cappello

se vuoi andare sul sicuro puoi sempre prendere un gpad da 10 pollici (lg) o un samsung tab 4 10" ma hanno entrambi solo 1 giga di ram a differenza di quello che ti ho linkato

se invece sei disposto a cercare "all'estero" c'è una scelta infinita sui siti cinesi

p.s. altrimenti guarda un po' l'usato

http://www.kijiji.it/annunci/tablet/bari-annunci-mola-di-bari/asus-memopad-fhd-10-4g-lte/65570602

Horizont
26-09-2014, 07:25
Alla fine io ho preso il Miix 8 da 32gb, che integrerò con una sd da altri 32 probabilmente.
Pagato 171€ sped comprese sfruttando lo sconto paypal sulla baia :)
Sono felicissimo, speriamo mi soddisferà :D
Già ho un'idea sugli accessori, vorrei una bella cover con tastiera bt integrata che mi si chiude a foglio.

HSH
26-09-2014, 08:31
/OT: qualcuno mi spiega sta storia dello sconto paypal sulla baia?

@-Patience-: grazie, ma eviterei sia l'usato che i tablet con meno di 2gb di ram, e quindi mi sa che non c'è praticamente niente

-Patience-
26-09-2014, 08:42
Alla fine io ho preso il Miix 8 da 32gb, che integrerò con una sd da altri 32 probabilmente.
Pagato 171€ sped comprese sfruttando lo sconto paypal sulla baia :)
Sono felicissimo, speriamo mi soddisferà :D
Già ho un'idea sugli accessori, vorrei una bella cover con tastiera bt integrata che mi si chiude a foglio.

http://www.amazon.it/IVSO-Custodia-Protettiva-Tastiera-Bluetooth/dp/B00J0UFWVI

Horizont
26-09-2014, 10:05
Grazie Patience! :)

Intanto presa la MicroSD Samsung EVO da 32gigi a 19€ :D

/OT: qualcuno mi spiega sta storia dello sconto paypal sulla baia?

@-Patience-: grazie, ma eviterei sia l'usato che i tablet con meno di 2gb di ram, e quindi mi sa che non c'è praticamente niente

@HSH
Molto semplice...se compri qualcosa nella categoria "Tecnologia" (quindi non solo tablet...) e paghi con paypal (però oggetti nuovi da quello che ho capito) hai diritto al 15% di sconto in fase di pagamento paypal (te lo automatizza, devi solo cliccare la spunta per ottenere lo sconto).
I limiti sono che devi spendere almeno 30€ e l'ammontare dello sconto non deve superare i 100€ (quindi praticamente non puoi spendere più di circa 700€)
Lo sconto non si applica sulle spese di sped però.

Horizont
26-09-2014, 10:21
Grazie Patience! :)

Intanto presa la MicroSD Samsung EVO da 32gigi a 19€ :D

@HSH
Molto semplice...se compri qualcosa nella categoria "Tecnologia" (quindi non solo tablet...) e paghi con paypal (però oggetti nuovi da quello che ho capito) hai diritto al 15% di sconto in fase di pagamento paypal (te lo automatizza, devi solo cliccare la spunta per ottenere lo sconto).
I limiti sono che devi spendere almeno 30€ e l'ammontare dello sconto non deve superare i 100€ (quindi praticamente non puoi spendere più di circa 700€)
Lo sconto non si applica sulle spese di sped però.

NB: Io ho notato che però, se si va sul sito desktop di ebay pare non ci sia traccia, quando si consulta l'inserzione di un oggetto, della possibilità di ottenere lo sconto.
Se invece si va da sito o app mobile, già prima di acquistare, si capisce se è previsto lo sconto su quel prodotto o meno. E comunque è fino ad oggi 26...spero sia compreso oggi :D

HSH
26-09-2014, 10:21
PER TUTTI gli acquisti???? indipendentemente dal venditore manche se compro per esempio da germania?? fico grazie quindi diciamo che potrei arrivare a 300€ se poi mi tolgono 50€ di sconto.... quindi per 300 c'è qualche tablettino cazzuto da 10" ? di marca rinomata intendo

Horizont
26-09-2014, 10:34
PER TUTTI gli acquisti???? indipendentemente dal venditore manche se compro per esempio da germania?? fico grazie quindi diciamo che potrei arrivare a 300€ se poi mi tolgono 50€ di sconto.... quindi per 300 c'è qualche tablettino cazzuto da 10" ? di marca rinomata intendo

Sulla descrizione dello sconto che mi è arrivata per email il 18 settembre c'è scritto "Categoria Tecnologia" ma, ti ripeto, prova ad accedere da app smartphone e vedrai che lì è indicato benissimo sopra la descrizione dell'oggetto se lo sconto è previsto per quel prodotto o meno.
Infatti, hai la possibilità, rimanendo nel tuo budget, di comprare qualcosa di più importante! :)
Comunque sì, anche se compri da germania...io il Miix l'ho preso da un venditore tedesco di prodotti nuovi. :D
Ad ogni modo meno male che me ne sono accorto...di solito quando mi arrivano email promozionali da paypal o ebay le cestino sempre senza neanche leggerle...che danno :D

HSH
26-09-2014, 11:05
strano, a me sta mail non è mai arrivata! quindi può essere che lo sconto non è valido per tutti
il problema grosso è che non vorrei fare un acquisto e poi dover scoprire al momento del pagamento che NON ho diritto a nessuno sconto... cmq il budget per il tablet è sui 300€
secondo voi meglio android o windowz?

alebig69
26-09-2014, 11:37
strano, a me sta mail non è mai arrivata! quindi può essere che lo sconto non è valido per tutti
il problema grosso è che non vorrei fare un acquisto e poi dover scoprire al momento del pagamento che NON ho diritto a nessuno sconto... cmq il budget per il tablet è sui 300€
secondo voi meglio android o windowz?

Mi accodo alla richiesta.
Sugli 8'', avrei adocchiato uno dei Win 8.1 descritti sopra, mentre su Android mi attira il Samsung Galaxy Tab S.
Che dite?

Horizont
26-09-2014, 13:52
Mi accodo alla richiesta.
Sugli 8'', avrei adocchiato uno dei Win 8.1 descritti sopra, mentre su Android mi attira il Samsung Galaxy Tab S.
Che dite?

Se rimani su android il Tab S 8,4 è una roba eccezionale.
Ho sentito solo pareri ultrapositivi.
Per i windows 8.1 io comunque credo che si sia ancora in una fase preliminare...non sono così eccezionali in quanto a prestazioni.
Però io ho preso il Miix 8 che mi sembra abbastanza decente come rapporto qualità prezzo.

alebig69
26-09-2014, 14:42
Se rimani su android il Tab S 8,4 è una roba eccezionale.
Ho sentito solo pareri ultrapositivi.
Per i windows 8.1 io comunque credo che si sia ancora in una fase preliminare...non sono così eccezionali in quanto a prestazioni.
Però io ho preso il Miix 8 che mi sembra abbastanza decente come rapporto qualità prezzo.

A me serve un aggeggio che si comporti bene per riprendere attività sportive e rivedere i video, quindi buona qualità e app che mi permettano di rallentare i video, avanzare fotogramma per fotogramma, ecc.
Già che ci siamo anche qualcosa di simil office. Con un tablet Win non avrei problemi, perchè installo quello che mi pare. Esistono app android che facciano altrettanto?

deynon
26-09-2014, 14:49
Per 8" il migliore win è asus vivotab note 8 che ha anche il digitalizzatore wacom

Per android un ottimo programma office è kingsoft office, poi anche openandroid (quest'ultimo è open office per android) ma quest'ultimo lo vedo duro da utilizzare su un 8"

Sent from my T100TA using Tapatalk

omysan
26-09-2014, 15:25
Ciao a tutti

io ho necessità di prendete un tablet per mia madre la quale lo userebbe solo per navigare e spippolarci un pò ma nulla di che ovviamente...

pensavo al tab 3 10.1 wifi+3g P5200 trovato a 260€ che ne dite???

mi piglia sempre samsung perchè ha la possibilità di leggere le chiavette usb..

Horizont
29-09-2014, 07:15
A me serve un aggeggio che si comporti bene per riprendere attività sportive e rivedere i video, quindi buona qualità e app che mi permettano di rallentare i video, avanzare fotogramma per fotogramma, ecc.
Già che ci siamo anche qualcosa di simil office. Con un tablet Win non avrei problemi, perchè installo quello che mi pare. Esistono app android che facciano altrettanto?

Ah beh, android ormai ha un market abnorme per quantità di app. Però comunque mai completo e gigante come tutto l'ambaradan su Windows.
Quindi magari informati prima se trovi qualcosa per il lato video, ma credo di sì.
Per office non ci sono assolutamente problemi su android.

HSH
29-09-2014, 10:11
dopo attenta riflessione ho valutato che preferisco Android a windows, quindi via ai suggerimenti! :D
sempre 10", 2gb di ram, solo wifi e sotto i 300€

-Patience-
29-09-2014, 11:05
dopo attenta riflessione ho valutato che preferisco Android a windows, quindi via ai suggerimenti! :D

nexus 10 su expansys a 2xx €

se vuoi invece memoria espandibile dovrai scegliere un tablet con risoluzione minore oppure aumentare il budget

http://www.expansys.it/b-stock-google-nexus-10-uk-wi-fi-32gb-black-265174/

altrimenti ti puoi orientare sull'usato

deynon
29-09-2014, 14:27
Archos 101 xs2

HSH
29-09-2014, 15:50
nexus 10 su expansys a 2xx €

se vuoi invece memoria espandibile dovrai scegliere un tablet con risoluzione minore oppure aumentare il budget

http://www.expansys.it/b-stock-google-nexus-10-uk-wi-fi-32gb-black-265174/

altrimenti ti puoi orientare sull'usato
usato no grazie
http://www.expansys.it/b-stock-google-nexus-10-uk-wi-fi-16gb-black-265173/
è affidabile expansys? che vuol dire B-stock?

Archos 101 xs2
belli gli archos, ci avevo fatto un pensierino in effetti e sarei molto interessato, ma essendo cinesi temo per la garanzia, chissà dove mi tocca mandarli per riparazione

-Patience-
29-09-2014, 19:33
usato no grazie
http://www.expansys.it/b-stock-google-nexus-10-uk-wi-fi-16gb-black-265173/
è affidabile expansys? che vuol dire B-stock?

belli gli archos, ci avevo fatto un pensierino in effetti e sarei molto interessato, ma essendo cinesi temo per la garanzia, chissà dove mi tocca mandarli per riparazione

archos sono di (PESSIMA)produzione francese

p.s. vuol dire ricondizionato

HSH
29-09-2014, 19:54
cavolo allora no! sia al ricondizionato che al francese!!! :D

-Patience-
29-09-2014, 23:05
tanto per dirti:

https://www.youtube.com/watch?v=rRl47PrzWHs

gente così insomma

se guardi su amazon troverai recensioni molto altalenanti dei loro prodotti

Freeman73
30-09-2014, 14:54
Ciao a tutti, ero intenzione di acquistare un tablet che lo utilizzarei per navigare su internet, mail, video mentre per i giochi ci pensa mia moglie a stressarlo ma non ha mote pretese.
Ero orientato su un 8 pollici che abbia il 3G ma propio stamattina un mio carissimo amico sarebbe intenzionato a vendermi il suo LG G Pad 8.3 ad un prezzo davvero conveniente: 160€ compresa custodia in pelle. Il Tablet ha pochi mesi di vita, è praticamente nuovo, l'ho visto e debbo dire che LG ha relaizzato un buon prodotto ma purtroppo non ha il 3G. Potrei collegarlo tramite il mio Oppo Find 5 in Hotspot altrimenti su una disponibiltà di max 300€ cosa mi consigliate?
Grazie

-Patience-
30-09-2014, 15:08
vai di hotspot tranquillamente non ne vale la pena spendere di più per avere il 3g perenne, conta solo il problema della batteria se lo devi utilizzare fuori casa , l'oppo 5 non ha una buona durata se non ricordo male

comunque stando sui 300 puoi portarti a casa un qualsiasi galaxy tab con 3g oppure il galaxy note 8.0 che ha anche il pennino volendo

Freeman73
30-09-2014, 15:56
Grazie, credo che mi sono deciso e stasera stesso prenderò l'LG di seconda mano anche perchè il prezzo è veramente allettante.
Un unica cosa, quando mi trovo fuori per lavoro, tramite apposita chiavetta questo LG riesce a leggere le chiavette USB in modo da vedermi contenuti multimediali?

illidan2000
30-09-2014, 16:08
Grazie, credo che mi sono deciso e stasera stesso prenderò l'LG di seconda mano anche perchè il prezzo è veramente allettante.
Un unica cosa, quando mi trovo fuori per lavoro, tramite apposita chiavetta questo LG riesce a leggere le chiavette USB in modo da vedermi contenuti multimediali?

il solito adattatore... ma mi pare legga solo il filesystem Fat32

-Patience-
30-09-2014, 16:13

si, ha l'otg, io ho sempre letto tutte le chiavette con il mio nexus 7

il cavo lo trovi su amazon a qualche euro se il mio amico non ce l'ha...

Vul
30-09-2014, 17:35
Scusate, per motivi di lavoro andrò in Svizzera 6 mesi.

Faccio combo tablet economico (mi basta anche qualcosa di poco recente) + notebook solo lavoro o mi compro un surface pro?

Mi piace molto l'idea del surface pro, che mi permetterebbe di risparmiare (forse) rispetto alla combo.

deynon
30-09-2014, 18:16
Se ti serve per lavoro e altrimenti dovresti prendere due dispositivi il surface pro3 direi che è la scelta migliore.

-Patience-
30-09-2014, 19:05
Scusate, per motivi di lavoro andrò in Svizzera 6 mesi.

Faccio combo tablet economico (mi basta anche qualcosa di poco recente) + notebook solo lavoro o mi compro un surface pro?

Mi piace molto l'idea del surface pro, che mi permetterebbe di risparmiare (forse) rispetto alla combo.

budget?

Vul
30-09-2014, 19:11
450 totali.

Ho la possibilità di prendere un surface pro a 410 immacolato con type cover.

Oppure boh, prendere un nexus 7 a 100 euro e un notebook usato uso ufficio?

-Patience-
30-09-2014, 20:57
450 totali.

Ho la possibilità di prendere un surface pro a 410 immacolato con type cover.

Oppure boh, prendere un nexus 7 a 100 euro e un notebook usato uso ufficio?

io fossi in te opterei per un tablet della serie yoga di lenovo che ha la tastiera "girabile"

è anche vero che te la potresti cavare con un nexus 7 ( 150 €) e un notebook da ufficio di fascia bassa ma solido da 300€ tipo il lenovo http://www.amazon.it/Lenovo-MBT3MIX-Essential-B590-Notebook/dp/B00K73HRT2/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1412106987&sr=1-4&keywords=notebook+lenovo

sono molto portati all'affidabilità in ufficio e sopratutto sono durevoli nel tempo, hanno anche un ottima tastiera se devi scrivere tanto

Vul
30-09-2014, 21:57
Ho due scelte.

Samsung Ultrabook Serie 9 NP900X3C (128 GB SSD, i5 Haswell, 4gb ram) + 100 euro circa per un tablet usato (forse 120)

oppure

Surface Pro (1) con type cover a 420

Il punto è, ma che ci compro con 120 euro di tablet usato? So non è proprio il thread adatto (ma si chiama scelta tablet).

Un nexus 7 2012 o forse un galaxy tab 10?

A me serve solo poter chiamare la mia ragazza su skype/hangouts e leggere mail/forum sul tablet, al massimo guardo qualche video in hd. Batteria e schermo sono le uniche cose che mi interessano. No giochi, no foto, no cose strane, no 4g, ecc.

Freeman73
01-10-2014, 09:11
Ringrazio tutti, ieri ho acquistaot il tablet LG G PAD 8 del mio amico (nuovo) e ammetto che è una bomba. :D :D

Vul
01-10-2014, 14:37
nexus 7 (2012) vs galaxy tab 10 (prima generazione)?

Prezzo simile.

IL_mante
01-10-2014, 14:48
Direi nexus perché sicuramente più veloce e poi a me non piacciono i tablet da 10 il nexus lo porto nella tasca dei pantaloni!

Inviato da Moto

Vexem
01-10-2014, 20:40
Avrei bisogno di un consiglio !

Cerco un pad per l'università, wifi, minimo 8 pollici.

Fondamentalmente lo utilizzerei come supporto per leggere le slide delle lezioni, visto che altrimenti dovrei stampare tonnellate di pagine.

Avete qualche consiglio ? non ho particolari necessità, basta che sia android, più grande di un nexus 7 e che abbia una durata decente.

Budget: 130€, massimo 150 (solo se motivati)

Grazie !

Omar67
02-10-2014, 07:40

Fondamentalmente lo utilizzerei come supporto per leggere le slide delle lezioni, visto che altrimenti dovrei stampare tonnellate di pagine.

Avete qualche consiglio ? non ho particolari necessità, basta che sia android, più grande di un nexus 7 e che abbia una durata decente.

Grazie !
Galaxy tab 3 8", lo trovi spedito a 144 dalle amazzoni. Ne ho presi 2 in questi giorni, quello per mia moglie arriva stamattina.:) io prima di prendere una cosa faccio la "colonscopia" a tutto e tutti sulla rete. Un'alternativa económica sarebbe Mediacom, allo stesso prezzo lo trovi a 10pollici ma non mi fido molto. Presi un 7 pollici a maggio con i punti Conad ma, oltre al fatto che è già in assistenza, la resa è stata decisamente scarsa, per un uso di semplice lettura di epub e poco altro.

IL_mante
02-10-2014, 08:42

Grazie !

con quei soldi porti a casa un lg gpad 7 so che è più piccolo di quello che chiedi, ma per quella cifra non ci sono molte scelte di qualità..

HSH
02-10-2014, 08:44
con 250€ max c'è qualcosa di decente sui 10" ?

Vexem
02-10-2014, 09:29
con quei soldi porti a casa un lg gpad 7 so che è più piccolo di quello che chiedi, ma per quella cifra non ci sono molte scelte di qualità..

Ma il samsung galaxy tab 3 da 8 pollici consigliato dall'altro utente è così brutto ?

A prima vista mi sembra ottimo, poi sugli stockisti lo trovo a 139

IL_mante
02-10-2014, 10:00
non lo so era solo per dare un ulteriore scelta, il gpad 7 l'ho visto di persona perché ne ho regalato uno alla mia ragazza, il samsung non l'ho mai visto :D

Vexem
02-10-2014, 10:05
non lo so era solo per dare un ulteriore scelta, il gpad 7 l'ho visto di persona perché ne ho regalato uno alla mia ragazza, il samsung non l'ho mai visto :D

Ovviamente ti ringrazio per la risposta (come ringrazio l'utente che mi ha consigliato il Samsung)

Per l'uso che devo farci contano molto dimensioni, autonomia e qualità dello schermo.
Considerando che ho un nexus 5, e che ho un amico con nexus 7, ho notato per soli due pollici di differenza non vale tanto la pena.

Avrei due domande:
-Per quale ragione il Samsung è pricedroppato in maniera clamorosa (da 300 a 140 euro) nel giro di un anno ?
-Che versione di Android monta ? 4.4 ?

Amshagar
02-10-2014, 10:12
Ciao a tutti, sono indeciso tra il fonepad 7 dual core da 1,2 ghz e il memopad con il bay trail, addirittura allo stesso prezzo. Cosa ne pensate?

DoctorT
02-10-2014, 10:46
con 250€ max c'è qualcosa di decente sui 10" ?

c'è il Samsung Galaxy Tab 4 intorno ai 200 € ma la risoluzione e di solo 1280 x 800 ... è decente per un utilizzo di base.
Se non hai fretta aspetterei qualche offerta per il Galaxy Tab pro o per l'Asus Memo Pad FHD che però attualmente vengono un po' più di 250

DoctorT
02-10-2014, 10:57

sono anche io alla ricerca di un tablet simile :mano:

per il momento c'è l' ASUS MeMo Pad ME302C (Memo Pad FHD, risoluzione 1920 x 1200 pixel) a 274 € sulla chiave ... sono un po' in dubbio perchè non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento ad Android 4.4.

Comunque ho tempo fino a Natale per l'acquisto per cui se trovi qualche buona offerta facci sapere.

HSH
02-10-2014, 11:28
Io ho qualche buono sconto quindi su alcuni eshop potrei arrivare a 280
intanto grazie per le segnalazioni, chi trova qualcosa segnali pure :D

Landar
03-10-2014, 12:25
Salve sono interessato all'acquisto di un tablet per una spesa che si aggiri intorno a 200-250 euro.
Stavo vedendo il nexus 7 ma mi è stato detto che per quella cifra si trovano tablet dalle prestazioni migliori e qualitativamente superiori.
Voi che ne pensate?. Sapreste consigliarmi qualche articolo?

ciraw
03-10-2014, 13:13
esiste un tablet 7/8' dotato di 3g che sia abbastanza decente spendendo massimo 150€?

Landar
03-10-2014, 13:56
Mi sono dimenticato di specificare che sono interessato ad un tablet senza 3g

elar
04-10-2014, 13:55
Conoscete qualche tablet cinese con windows 8, 10 pollici e 2gb di RAM che sia abbastanza usabile e che costi poco??? Ho visto l'onda ma si aggira intorno ai 180&euro;, volevo spendere di meno :asd:

cicciocant
04-10-2014, 15:02
Salve sono interessato all'acquisto di un tablet per una spesa che si aggiri intorno a 200-250 euro.
Stavo vedendo il nexus 7 ma mi è stato detto che per quella cifra si trovano tablet dalle prestazioni migliori e qualitativamente superiori.
Voi che ne pensate?. Sapreste consigliarmi qualche articolo?
Io ho il galaxy tab pro 8.4
Pagato 240 su Amazon.
Un mostro

HSH
04-10-2014, 16:03
Conoscete qualche tablet cinese con windows 8, 10 pollici e 2gb di RAM che sia abbastanza usabile e che costi poco??? Ho visto l'onda ma si aggira intorno ai 180&euro;, volevo spendere di meno :asd:
link?