PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24

prandello
23-09-2018, 17:04
Ovvio che c'è la batteria diversa... ma appunto preferisco dover reggere 375 g piuttosto che 500 g, specialmente se devo leggere o guardare un film. Ma son gusti personali e non intendo forzare nessuno. Altrettanto non si può dire di altri "influencer"... :asd: pronti a sparare giudizi tranchant. Siamo scesi a livelli da social... :mad:

devil_mcry
24-09-2018, 10:13
A 400e circa c'è volendo anche l'ipad 2018 32gb cellular, che dovrebbe essere in media più potente di quelli citati. Io ho la versione 128gb e lo consiglio ma onestamente valuterei bene il discorso del modulo LTE perché alza molto il prezzo.

prandello
24-09-2018, 11:05
1) Il Kirin 960 (M5) vs uno scrauso Exynos 5433 (TAB S2), idem nel caso di versione Snap 652 - confronto impietoso.Questa mi era sfuggita... :asd:
Ma quale Exynos? Avevo consigliato S2 SM-T819 che ha Snapdragon 652.
Ci sono i benchmark pubblicati, parliamo mediamente di un 25-35% in più a favore del Kirin... così scrauso lo Snapdragon e impietoso il confronto? Mah. Se ci attacchiamo a criteri di scelta tipo "ce l'ho più lungo del tuo"... :muro:

Poi vabbé se con un tablet ci giocate, amen... :asd: :muro:

milanok82
24-09-2018, 11:20
Per me il Samsung Tab S2 è un ottimo tablet per design, materiali di costruzione, leggerezza e fluidità software.È uscito si nel 2015 ma nel 2016 ne è stato fatto un refresh.Se si trova, sia la versione da 9,7 che da 8 pollici, ad un prezzo massimo di 300 euro allora sono dei best Buy.La sua validità ancora oggi è giustifica dal fatto che in ambito tablet, come tutti sappiamo, non ci sono stati chissà quali salti a livello di tecnologia tali da renderlo obsoleto visto l'abbandono e la poca attenzione verso questo mercato.
Vi posto dei recenti benchmark relativi a prestazioni e batteria in modo tale da farsi un'idea:

https://preview.ibb.co/hMy8Gp/Schermata_2018_09_24_alle_12_05_53.png (https://ibb.co/m5j4p9)

https://preview.ibb.co/fxKhbp/Schermata_2018_09_24_alle_12_06_27.png (https://ibb.co/ieMvwp)

prandello
24-09-2018, 11:27
A 400e circa c'è volendo anche l'ipad 2018 32gb cellular, che dovrebbe essere in media più potente di quelli citati. Io ho la versione 128gb e lo consiglio ma onestamente valuterei bene il discorso del modulo LTE perché alza molto il prezzo.Sono d'accordo. Ho anche un iPad 2017 WiFi 9.7 ed è mediamente più fluido e reattivo del Galaxy S2 9.7; gli iPad 2018 9.7 32 GB solo WiFi si trovano in offerta anche a meno di 300. Oltre al discorso LTE c'è da valutare bene anche il discorso del diverso ecosistema: app e relativi costi, interoperabilità...

Spun
24-09-2018, 14:41
Ragazzi chiedo qui,secondo voi un tablet può sostituire una tavoletta grafica con display a parità di grandezza del display?
Quale sarebbe da prendere in considerazione per disegnare che abbia windows?
Grazie in anticipo

devil_mcry
24-09-2018, 15:05
Ragazzi chiedo qui,secondo voi un tablet può sostituire una tavoletta grafica con display a parità di grandezza del display?
Quale sarebbe da prendere in considerazione per disegnare che abbia windows?
Grazie in anticipo

So che wacom fa delle robe come ti servirebbero a te, si chiamano Wacom MobileStudio Pro. Dentro trovi hw performante anche ma costano...

Altrimenti molto più economici ma con penne meno adatte a disegnare forse, ci sono i surface pro...

Spun
24-09-2018, 15:13
So che wacom fa delle robe come ti servirebbero a te, si chiamano Wacom MobileStudio Pro. Dentro trovi hw performante anche ma costano...

Altrimenti molto più economici ma con penne meno adatte a disegnare forse, ci sono i surface pro...

Grazie per l'intervento :)
oltre al wacom mobile studio,ci sono anche le tavolette con display huion,xp-pen,ugee,gaomon ma rispetto ai tablet tipo il surface c'è molta differenza per il lato disegno?
ho provato una tavoletta grafica senza display wacom intuos,per carità nulla da criticare per quanto riguarda la penna e la precisione ma non avere il display è come non saper disegnare...a parte la precisione e il minor tempo che si otterrebbe con una tavoletta grafica ocn display,però mi piacerebbe capire quanta differenza ci sarebbe tra una tavoletta grafica e un tablet con windows...

devil_mcry
24-09-2018, 15:34
Grazie per l'intervento :)
oltre al wacom mobile studio,ci sono anche le tavolette con display huion,xp-pen,ugee,gaomon ma rispetto ai tablet tipo il surface c'è molta differenza per il lato disegno?
ho provato una tavoletta grafica senza display wacom intuos,per carità nulla da criticare per quanto riguarda la penna e la precisione ma non avere il display è come non saper disegnare...a parte la precisione e il minor tempo che si otterrebbe con una tavoletta grafica ocn display,però mi piacerebbe capire quanta differenza ci sarebbe tra una tavoletta grafica e un tablet con windows...

Credo che tutto dipenda da quanto spendi... nel senso, la penna del surface pro è una penna tuttofare, ha il tilt, 4096 livelli di pressione e viene data sia come penna per disegnare che per scrivere. Il display del surface pro senza pellicola ti darà una scorrevolezza diversa della penna rispetto alla carta e la penna ha una batteria dentro che pesa e la rende meno bilanciata.

I prodotti come la Wacom cintiq (che sono dei display con penna, quindi vanno attaccati al PC) partono da caratteristiche peggiori su carta, ma i modelli di fascia alta hanno un feedback del tratto migliore, fino a nessuna latenza, nessun problema di parallasse e livelli di pressione fino a 8000 e oltre livelli cazzi e mazzi. Le penne wacom credo che ormai siano tutte senza batteria.

I prodotti simili a wacom di brand meno famosi dipende da cosa trovi, non saprei. In generale se fai l'acquisto in ottica di disegnare amatorialmente probabilmente il surface pro è quello che alla fine costa meno. Se ne hai un bisogno professionale credo che la cosa migliore sia scegliere un prodotto wacom di fascia alta ma magari è meglio se chiedi in un thread di persone esperte in materia quale è più adatto alle tue esigenze

TonyVe
24-09-2018, 16:58
Per me il Samsung Tab S2 è un ottimo tablet per design, materiali di costruzione, leggerezza e fluidità software.È uscito si nel 2015 ma nel 2016 ne è stato fatto un refresh.Se si trova, sia la versione da 9,7 che da 8 pollici, ad un prezzo massimo di 300 euro allora sono dei best Buy.La sua validità ancora oggi è giustifica dal fatto che in ambito tablet, come tutti sappiamo, non ci sono stati chissà quali salti a livello di tecnologia tali da renderlo obsoleto visto l'abbandono e la poca attenzione verso questo mercato.

Vi posto dei recenti benchmark relativi a prestazioni e batteria in modo tale da farsi un'idea:

Visto che posti "bench" se valutassimo Antutu sarebbe impietoso, appunto, il confronto a favore di Huawei (M5), avendo il triplo del punteggio...ma lasciamo stare questi punteggi. ^^

Andatevi a guardare i dati sull'eMMC, visto che parlate di reattività, ci sono decine di punti % a favore della toshiba installata nell'Huawei. :bimbo:
Bellissimo il SuperAmoled ma poi è persino meno luminoso, però è vero...bellissimi neri. Tutti colori iper sparati.

L's2 si sogna anche l'audio Karman installato nell'M5, ma sì...dettagli, mica siamo audiofili...è importante che un tabler 2015 faccia le stesse cose di un 2017/2018, pur costando più o meno lo stesso prezzo, visto che se si rinuncia ad Amazon l'm5 che io indicato a 399 si trova serenamente a 330€. :D

Poi, per carità, fate come vi pare giustamente. :)

Ah...uno vedrà sicuramente Pie, l'altro no...

Spun
24-09-2018, 17:48
Credo che tutto dipenda da quanto spendi... nel senso, la penna del surface pro è una penna tuttofare, ha il tilt, 4096 livelli di pressione e viene data sia come penna per disegnare che per scrivere. Il display del surface pro senza pellicola ti darà una scorrevolezza diversa della penna rispetto alla carta e la penna ha una batteria dentro che pesa e la rende meno bilanciata.

I prodotti come la Wacom cintiq (che sono dei display con penna, quindi vanno attaccati al PC) partono da caratteristiche peggiori su carta, ma i modelli di fascia alta hanno un feedback del tratto migliore, fino a nessuna latenza, nessun problema di parallasse e livelli di pressione fino a 8000 e oltre livelli cazzi e mazzi. Le penne wacom credo che ormai siano tutte senza batteria.

I prodotti simili a wacom di brand meno famosi dipende da cosa trovi, non saprei. In generale se fai l'acquisto in ottica di disegnare amatorialmente probabilmente il surface pro è quello che alla fine costa meno. Se ne hai un bisogno professionale credo che la cosa migliore sia scegliere un prodotto wacom di fascia alta ma magari è meglio se chiedi in un thread di persone esperte in materia quale è più adatto alle tue esigenze

no no niente lavoro da professione è a livello amatoriale,volevo capire se quelle tavolette grafiche con display risultassero migliori in ambito del disegno rispetto al surface...
tavole da disegno tipo
Huion Kamvas gt-156hd
Gaomon PD1560
Xp-Pen Artist 15,6
Ugee
insomma tavolette da 360 a 450€ da 15.6" circa
volevo farmi un idea se mi conveniva più prendere una tavoletta in quanto penso che dovrebbe rendere meglio,se poi risulterebbe meglio un surface o un galaxy book 12 allora opto per un tablet con windows...
altri tablet da poter prendere in considerazione con windows?
si la tavoletta la collegherei al Mac

ho provato a chiedere nella sezione appropriata ma sembra morta :-(
intanto grazie :)

milanok82
24-09-2018, 17:53
Tony io non tifo per nessun brand,ho solo dato un mio parere personale sul samsung tab s2 poiche lho preso da poco nuovo alla mia ragazza in versione lte a 190 euro.A quel prezzo visto la carenza di tablet che ce sul mercato credo che sia un ottimo affare per quello che da questo tablet.Ho inserito quei bench non per smentire la tua opinione ma per magari aiutare le persone a farsi un'idea generale lato performance e lato batteria sui tablet che ci sono sul mercato.Sono d'accordo con te che l'M5 sia superiore a parità di costo visto che é molto più recente dell'S2.Anche io l'avrei preferito,sempre nel taglio di 8 pollici,all's2 ma il costo era molto più alto e anzi ti dico che se dovevo spendere sui 300 euro prendevo ad occhi chiusi l'iPad 2018 ma non l'avrei potuto neanche prendere poiché l'azienda per cui lavora la mia ragazza ha un app disponibile solo per Android.

TonyVe
24-09-2018, 18:17
A 190€ se pari al nuovo concordo con te che non c'è letteralmente storia e hai fatto non bene, ma più che bene!

Ma fra 300 di un ipotetico S2 e 339€ (prezzi web su eBay a reseller affidabilità top), non c'è storia. :) E con ciò, concludo sull'argomento visto che ho detto tutto in generale, non dico assolutamente faccia schifo il Tab S2 eh (provendo dal TAB S anche io nel tempo), sia chiaro...ottimo! Ma dovrebbe costare meno di quanto non si trovi in giro, visto che c'è di meglio a street price vicini.

anubbio
24-09-2018, 20:10
A 190€ se pari al nuovo concordo con te che non c'è letteralmente storia e hai fatto non bene, ma più che bene!

Ma fra 300 di un ipotetico S2 e 339€ (prezzi web su eBay a reseller affidabilità top), non c'è storia. :) E con ciò, concludo sull'argomento visto che ho detto tutto in generale, non dico assolutamente faccia schifo il Tab S2 eh (provendo dal TAB S anche io nel tempo), sia chiaro...ottimo! Ma dovrebbe costare meno di quanto non si trovi in giro, visto che c'è di meglio a street price vicini.

Dove lo trovi l'M5 LTE 10" a 339 ? è da due mesi che lo sto tenendo d'occhio su Amazon ma non scende, a 339 lo prenderei al volo....

Grazie!

prandello
25-09-2018, 06:12
Visto che si parla di benchmark dal confronto apparentemente impietoso SE valutassimo SOLO (perciò erronamente) Antutu, inviterei ad essere più obiettivi

evitando di mescolare modelli 8" con 10", Exynos al posto di SD etc. (mele con pere...) nel confronto dei rispettivi benchmark;
considerando invece tutta una serie di benchmark, oltre Antutu che non è esaustivo né la parola definitiva sulle prestazioni, come ben noto.

Continuando quindi a confrontare Galaxy Tab S2 9.7 2016 (SD 652, codice SM-T819) con Huawei Mediapad M5 10 (codice CMR-AL09 (https://it.gsmchoice.com/it/catalogo/huawei/mediapadm510/)) se si prende ad es. il solo Geekbench si trova:

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/5159355 [Tab S2 9.7 (2016)]
https://browser.geekbench.com/v4/cpu/6821700 [Mediapad CMR-AL09]

Il confronto impietoso... ammonta a meno del 30% in multicore e solo al 22% in single-core... Poi è ovvio che il Mediapad M5 è comunque un device più recente e più prestazionale. Ma chi si ferma ad Antutu appunto ragiona solo con la lunghezza del... :muro:
It’s Okay to Look At Smartphone Benchmarks, But Don’t Buy Based On Them
Antutu keeps a running list of smartphone benchmarks, ranking them according to their performance. This is good information to have, but it should hardly be the only factor you consider. A phone that gets a good benchmark score might get poor battery life, have a crappier camera, or it might not work on your carrier’s network.
More importantly, the benchmark score only matters if you’re planning to push your phone to its limits. If you use your phone for checking Gmail and reading the news, a crazy powerful processor won’t do you much good. It might be better for playing mobile games, but that depends highly on how well game developers utilize that power. If you want to future-proof your phone, it might be a good idea to pick something in the top twenty or so, but don’t sacrifice other features just to get a higher benchmark score.

prandello
25-09-2018, 06:22
Dove lo trovi l'M5 LTE 10" a 339 ? è da due mesi che lo sto tenendo d'occhio su Amazon ma non scende, a 339 lo prenderei al volo....L'ha detto, sulla baia: 339,34 euro, Venditore Affidabilità Top... ma appunto è il modello senza LTE... :asd:

ase
26-09-2018, 16:10
arrivato chuwi Hi9 Pro, sembra bellino nei prossimi giorni lo provo.

TonyVe
26-09-2018, 18:25
L'ha detto, sulla baia: 339,34 euro, Venditore Affidabilità Top... ma appunto è il modello senza LTE... :asd:

No, carissimo simpaticone, quello che ho visto io era LTE se no col piffero che lo dicevo. So ancora leggere, perfettamente, ed anche comparare ciò che va comparato senza fare casini con varietà diverse, per le cose che ho detto io (infatti mai parlato di versione VE, che nemmeno ricordavo ci fosse ma cambia ben poco in termini prestazionali, sempre Huawei davanti).

Ora si trova a 360 circa, se il prezzo muta non è colpa mia. Altro che ridere a caso. ;)

Detto questo e non replico più sull'argomento, perché fino a prova contraria i dati non danno torto a me, ed avendo avuto la famiglia TAB S tranne gli ultimi due modelli, anzi 3 contando la versione Value Edition :rolleyes:, opto per altre scelte. Liberi di affidarvi a prodotti non più supportati col solo vantaggio del nero profondissimo e...stop, perché altri valori aggiunti non ce ne sono se non opinabile estetica.

ETR740
27-09-2018, 12:40
io avevo un tablet Huawei 10 pollici (pagato anche parecchio) e devo dire che non ha mai ricevuto un'aggiornamento, non mi sembra una bella cosa.
NB non ho più nessun tablet android.

devil_mcry
27-09-2018, 12:44
Il problema dei tablet android, oltre a ricevere poco supporto con gli update (io sono pioniere dai primi Honeycomb con Tegra2) hanno il limite delle app che sono quasi sempre solo pensate per smartphone. Con quanto costa ora un iPad entry level (si parla online di meno di 260e a salire) non ha più senso sprecare soldi in device android imho...

Bik
27-09-2018, 12:53
Più che un discorso di app, che non è un problema, le guardi in portrait invece che in landscape, è un discorso dell'interfaccia, essendo pensate per l'uso tablet, in prevalenza in modalità portrait, è diversa dallo standard dei telefoni, e dopo la prima revisione gli aggiornamenti vengono fatti solo per problemi gravi, e, dopo qualche mese, si fermano.

Per gli Ipad il problema è la scarsa flessibilità, se devi trasferire o condividere qualcosa con un PC o un altro device, è un problema, come se devi cambiare qualche configurazione, tipo aggiungere una libreria di decoder per il lettore multimediale.

A proposito di aggiornamenti e personalizzazioni Android: Conoscete un launcher leggero e ottimizzato per l'uso dei tablet? Il launcher standard Acer è un vero mattone!

HSH
27-09-2018, 13:25
dipende sempre dall'uso che se ne fa, io il mio lo do prevalentemente a mio figlio per guardarsi cartoni o video quando siamo in giro e serve stia buono, quindi poco tempo d'uso. In questo caso basta un terminale di prestazioni anche non eccelse come l'Archos preso circa 2 anni va, va benone per navigazione e video, ed è costato 170€

anubbio
27-09-2018, 20:21
Post da cancellare .... come caspita si fa ?!?

ibra_89
29-09-2018, 19:47
raga miglior tablet intorno le 150 euro max? su amazon però ho un buono lì grazie mille

Intel-Inside
02-10-2018, 13:42
Ho letto i rumors sull'imminente presentazione dei nuovi Surface... mi spiegate come mai non implementano la Thunderbolt 3 su questi nuovi Surface? è un problema tecnico di implementazione o cosa secondo voi?

Black_Angel77
03-10-2018, 00:09
Volevo prendermi un tablet semplice , per navigazione, giochi semplici e poco altro.
Volevo spendere il meno possibile , e stavo valutando il Fire 8.
Che dite per quella cifra si (aspetto che sia in offerta) sui 100 c'e qualcosa che valga veramente la pena di spendere qualcosa in piu.
O e la miglior scelta nelle prime 200E.
Grazie

TonyVe
03-10-2018, 07:36
raga miglior tablet intorno le 150 euro max? su amazon però ho un buono lì grazie mille

Esigenze?
Dato il budget limitato cerca di indirizzare chi potrebbe consigliarti.

Venduti e spediti da Amazon od anche venduti da terzi ma spediti da Amazon?

Pollici?
Connessione dati?

161€ - Mediapad T3 9.6" con connessione 4G e WiFi
122€ - Mediapad T3 9.6" con connessione WiFi

160€ - Lenovo TAB 4 10.1" con connessione 4G e WiFi, però è risalito a 189€ quindi potresti attendere e vedere se cala come prima.
140€/150€ in baseal colore - Lenovo TAB 4 10.1" con connessione WiFi

Son tutti dei tablet 2GB di RAM con 16GB di ROM e schermo 1280x800.

Se cerchi qualcosa di più piccolo:
135€ - Nuovo tablet Fire HD 8 da 8" con connessione WiFi
Un 1.5GB di RAM e 32GB di ROM, sistema personalizzato e piuttosto leggero di Amazon ma legato all'ecosistema di Amazon (si può serenamente installare la suite di Google per scaricare le classiche app).

Sconsiglio i Samsung Tab A ed E, spazio interno inesistente.
Acer anche no.

Marche sconosciute fate vobis.

ibra_89
03-10-2018, 09:57
Esigenze?
Dato il budget limitato cerca di indirizzare chi potrebbe consigliarti.

Venduti e spediti da Amazon od anche venduti da terzi ma spediti da Amazon?

Pollici?
Connessione dati?

161€ - Mediapad T3 9.6" con connessione 4G e WiFi
122€ - Mediapad T3 9.6" con connessione WiFi

160€ - Lenovo TAB 4 10.1" con connessione 4G e WiFi, però è risalito a 189€ quindi potresti attendere e vedere se cala come prima.
140€/150€ in baseal colore - Lenovo TAB 4 10.1" con connessione WiFi

Son tutti dei tablet 2GB di RAM con 16GB di ROM e schermo 1280x800.

Se cerchi qualcosa di più piccolo:
135€ - Nuovo tablet Fire HD 8 da 8" con connessione WiFi
Un 1.5GB di RAM e 32GB di ROM, sistema personalizzato e piuttosto leggero di Amazon ma legato all'ecosistema di Amazon (si può serenamente installare la suite di Google per scaricare le classiche app).

Sconsiglio i Samsung Tab A ed E, spazio interno inesistente.
Acer anche no.

Marche sconosciute fate vobis.
grazie mille anch'io ero orientato su quei huawei onestamente :D

HSH
03-10-2018, 10:10
Archos Home 101b Oxygen 32GB
sceso a 145€ , amazon prime

TonyVe
03-10-2018, 10:35
Archos Home 101b Oxygen 32GB
sceso a 145€ , amazon prime

Ottimo per quanto concerne il display, rispetto agli altri da me citati.
Non conosco l'interfaccia di Archos per cui non mi pronuncio in merito, se pesante, piena di bloatware etc...

Certo è che la CPU è un filino sotto al 425 e deve gestire un FULL HD, soprattutto la GPU c'è un bel distacco a favore dell'adreno 308 rispetto alla Mali presente nel MediaTek. :)

Però se non ha/fa task pesanti (infatti non ha detto per cosa lo userà), il full hd potrebbe essere un plus non da poco la multimedialità.

HSH
03-10-2018, 10:52
è un android praticamente liscio, quelle 2 app in + si possono togliere.
Per uso multimediale perfetto, se limitato a youtube e navigazione.
Certo non ci puoi guardare film da 20GB , o HEVC

gabmac2
06-10-2018, 18:49
per un 10.1 da prendere appunti e leggere pdf cosa c' è da spendere?(gradita lunga durata batteria)

Ed_Bunker
12-10-2018, 09:19
Azz che delusione l'hi9 pro.

Temo che dovrò nuovamente buttarmi sul P8, stavolta in versione 4g.
:(

TonyVe
12-10-2018, 09:34
Temo che dovrò nuovamente buttarmi sul P8, stavolta in versione 4g.
:(

Occhio che non ha la B20 il P8 4G by Cina.
Cerca di capire, prima, da quali frequenze sei coperto nei luoghi dove lo useresti.

ibra_89
12-10-2018, 09:59
raga ho un problema con il mio tablet c'è un thread apposito o posso chiedere quì?

HSH
12-10-2018, 10:13
raga ho un problema con il mio tablet c'è un thread apposito o posso chiedere quì?
qui direi di no, è il topic di scelta dei modelli

per un 10.1 da prendere appunti e leggere pdf cosa c' è da spendere?(gradita lunga durata batteria)
c'è huawei M3 sotto i 200€ su amzn

Danielenaso
14-10-2018, 03:37
Qui potete trovare la recensione sul mio canale di iPad 2018, secondo me è il miglior TABLET in circolazione:
https://youtu.be/eaNHNarpAe0

unnilennium
14-10-2018, 09:34
E ci mancherebbe pure, con quel che costa. L'unico difetto e il prezzo ,per il resto lo sanno anche i muri, Apple ha investito nel settore, sia hw che software ottimizzato a dovere, meglio che su Android, che ha provato a rincorrere, ma con scarsi risultati. Resta il l'idea incontrastato, almeno su questo mercato... Però i padelloni ormai stanno erodendo le quote di mercato...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
14-10-2018, 12:58
Secondo me anche il mio Tab S4 se la gioca...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

prandello
14-10-2018, 14:26
...sì certo, ma al doppio del prezzo di un iPad 2018

Fatal Frame
14-10-2018, 21:12
...sì certo, ma al doppio del prezzo di un iPad 2018Costa 400 ?? Pensavo il doppio...

devil_mcry
14-10-2018, 21:52
Costa 400 ?? Pensavo il doppio...

Parte da 350 in Apple store ma lo si trova a meno. Io ho preso a 399 il 128gb

Fatal Frame
14-10-2018, 22:05
Parte da 350 in Apple store ma lo si trova a meno. Io ho preso a 399 il 128gbE in quale fascia si pone ?!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
14-10-2018, 22:07
E in quale fascia si pone ?!

In che senso? È l’ipad Non pro da 10 con supporto per la pencil

prandello
14-10-2018, 23:54
Costa 400 ?? Pensavo il doppio...Lo street price di un iPad 2018 (non Pro) 32 GB WiFi garanzia Italia, senza Apple Pencil, attualmente parte da 289€ da molti venditori.

megamitch
15-10-2018, 13:14

cerca un ipad usato, secondo me sono il top anche se vecchi. Ho un ipad 4 del 2012 e non perde un colpo

Fatal Frame
15-10-2018, 13:19
Il Tab S4 quindi andrebbe confrontato con gli iPad Pro ?!

megamitch
15-10-2018, 13:35
Il Tab S4 quindi andrebbe confrontato con gli iPad Pro ?!

boh dipende, potresti:
- fare un confronto a parità di prezzo
- fare un confronto a parità di funzionalità
- fare un confronto a parità di tipo di utilizzo

potresti ottenere risultati molto diversi, dipende cosa ti interessa. Il primo tipo di confronto è forse il più inutile cmq, non è detto che il prezzo sia indicativo di quello che serve a te (potresti trovarti a spendere molto di più di quello che ti serve per esempio).

megamitch
15-10-2018, 18:49
Ho appena chiuso a 170€ in iPad air 2 da 64gb usato tenuto molto bene (del 2015).

Una spanna sopra a qualsiasi tablet Android, per me

miguelx74
17-10-2018, 17:21
Ciao a tutti, mi serve un tablet per vedere film e scaricare app anche di giochi non troppo assetati. Pensavo al Tab s3. che dite? O meglio il Tab s4?

megamitch
22-10-2018, 10:38
Ciao a tutti, mi serve un tablet per vedere film e scaricare app anche di giochi non troppo assetati. Pensavo al Tab s3. che dite? O meglio il Tab s4?

quanto vuoi spendere ?

miguelx74
22-10-2018, 16:59
vorrei spendere il meno possibile.. però il tablet deve essere fluido nella navigazione in internet, permettere di giocare a giochi non spinti e l'installazione di sky go.

A tal proposito stavo esaminando il samsung tab s3 e il huawei mediapad m5 (versione pro o liscia? ) ma non saprei se sono adatti alle mie esigenze

megamitch
22-10-2018, 20:17
vorrei spendere il meno possibile.. però il tablet deve essere fluido nella navigazione in internet, permettere di giocare a giochi non spinti e l'installazione di sky go.

A tal proposito stavo esaminando il samsung tab s3 e il huawei mediapad m5 (versione pro o liscia? ) ma non saprei se sono adatti alle mie esigenze

definisci una cifra

Fatal Frame
22-10-2018, 20:20
Dipende dal budget

miguelx74
22-10-2018, 21:26
massimo 500 euro.. ma se con 600 euro arrivo al tablet ideale per me faccio il sacrificio.

Fatal Frame
22-10-2018, 21:48
massimo 500 euro.. ma se con 600 euro arrivo al tablet ideale per me faccio il sacrificio.Tab s4 costa 700 mi pare

megamitch
23-10-2018, 07:12
massimo 500 euro.. ma se con 600 euro arrivo al tablet ideale per me faccio il sacrificio.

ipad

Fatal Frame
23-10-2018, 08:49
Io punterei al Tab S3 se non vuoi l'ecosistema Apple

megamitch
23-10-2018, 09:32
Io punterei al Tab S3 se non vuoi l'ecosistema Apple

uso ipad con tutti i servizi android, non uso nessun servizio apple (a parte apple music ma potrei usarne uno qualunque).

resta la miglior scelta per un tablet.

Se confronto il mio vecchio iPad4 al Google Nexus 10 che ho regalato a mio papà anni fa, ipad vince.

Ho recentemente acquistato un ipad air 2 usato, una bomba.

Con quel budget, ipad 2018 o ipad pro usato, ci scappa anche la versione LTE (che secondo me è l'unica che andrebbe comprata, ci metti 100€ ma hai una versatilità impareggiabile, con quel poco che costano le sim oggi)

Fatal Frame
23-10-2018, 09:46
uso ipad con tutti i servizi android, non uso nessun servizio apple (a parte apple music ma potrei usarne uno qualunque).

resta la miglior scelta per un tablet.

Se confronto il mio vecchio iPad4 al Google Nexus 10 che ho regalato a mio papà anni fa, ipad vince.

Ho recentemente acquistato un ipad air 2 usato, una bomba.

Con quel budget, ipad 2018 o ipad pro usato, ci scappa anche la versione LTE (che secondo me è l'unica che andrebbe comprata, ci metti 100€ ma hai una versatilità impareggiabile, con quel poco che costano le sim oggi)
Ma a me servono le app android ad esempio... alcune pure a pagamento

megamitch
23-10-2018, 10:21
Ma a me servono le app android ad esempio... alcune pure a pagamento

l'utente non ha specificato di aver acquistato app android, ha chiesto il miglior tablet con budget 500 euro (o anche 600 se vale la pena).

Con questi parametri non c'è storia, ipad.

Per il discorso app:
- non so che app utilizzi tu che non siano disponibili anche per ipad. Se non esistono, o non ne esistono di equivalenti, c'è poco da fare devi stare su android
- per il costo delle app, a patto che esista la versione per iOS, a meno che tu non abbia speso centinaia di euro ti conviene di più ricomprarle per ipad per avere una esperienza migliore nel tempo

Fatal Frame
23-10-2018, 12:06
l'utente non ha specificato di aver acquistato app android, ha chiesto il miglior tablet con budget 500 euro (o anche 600 se vale la pena).

Con questi parametri non c'è storia, ipad.

Per il discorso app:
- non so che app utilizzi tu che non siano disponibili anche per ipad. Se non esistono, o non ne esistono di equivalenti, c'è poco da fare devi stare su android
- per il costo delle app, a patto che esista la versione per iOS, a meno che tu non abbia speso centinaia di euro ti conviene di più ricomprarle per ipad per avere una esperienza migliore nel tempoSono a posto già così, mi trovo bene con Samsung e per adesso non intendo cambiare.

Per le app a pagamento, credo che l'unica soluzione sia appunto ricomprarle

tecnologico
23-10-2018, 14:23
che ne pensate dei due xiaomi mi pad 4 e 4 plus?

jinox
26-10-2018, 10:15
sui 150 euro è possibile prendere un tablet discreto secondo voi? utilizzo, app varie, film, netflix e qualche gioco non penso impegnativo tipo clash, non mi interessano foto o modulo 4g/3g

megamitch
27-10-2018, 09:19
sui 150 euro è possibile prendere un tablet discreto secondo voi? utilizzo, app varie, film, netflix e qualche gioco non penso impegnativo tipo clash, non mi interessano foto o modulo 4g/3g

Cerca un iPad usato. Un iPad Air prima generazione per te andrebbe benissimo.
Io ho appena preso un Air 2 64gb 4g a 170€. (Senza caricabatterie) se cerchi in giro gli affari si trovano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
27-10-2018, 09:47
Di che dimensioni ti servono ?

jinox
27-10-2018, 10:51
Cerca un iPad usato. Un iPad Air prima generazione per te andrebbe benissimo.
Io ho appena preso un Air 2 64gb 4g a 170€. (Senza caricabatterie) se cerchi in giro gli affari si trovano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

potrebbe essere una soluzione, ma mi serve nuovo per un regalo e velocemente

Di che dimensioni ti servono ?

9/10 pollici

HSH
27-10-2018, 11:09
io ho questo
ARCHOS 101B OXYGEN 32GB
e mi trovo bene , sta a 146€ su amazon

gabmac2
28-10-2018, 09:22
per leggere pdf cosa consigliate? (se possibile senza spendere un capitale)

megamitch
04-11-2018, 21:41
per leggere pdf cosa consigliate? (se possibile senza spendere un capitale)

definisci capitale

gabmac2
05-11-2018, 07:06
sotto i 150 euro
meno di un 9.6 non credo sia ottimale per lo scopo

megamitch
06-11-2018, 15:11
sotto i 150 euro
meno di un 9.6 non credo sia ottimale per lo scopo

io cercherei un ipad air usato.

gabmac2
06-11-2018, 17:41
preferirei nuovo

megamitch
06-11-2018, 19:20
preferirei nuovo

allora devi andare su qualche "cinesata", ma non saprei aiutarti.

Cmq un ipad usato è un ottimo acquisto, anche io ero scettico ma da poco ne ho preso uno e funziona benissimo, ad un prezzo molto conveniente.

gabmac2
07-11-2018, 07:07
su mediamondo qualche 9.6 a quel prezzo c' è
sono proprio così da evitare?

megamitch
08-11-2018, 09:24

se devi solo leggerci forse vanno bene. Se vuoi qualcosa di più produttivo, per me sono pochi sul nuovo 150 euro 10 pollici, ma non ho tablet android meglio che ti suggerisca qualcun altro per non dire cavolate.

Bik
08-11-2018, 10:24

Da Mediaworld, da 9.6" e in quella fascia, ci sono il Samsung Galaxy tab E e lo Huawei Mediapad T3.

Tra i due meglio il mediapad.

Poi ci sono alcuni 10", come l'Acer Iconia B3 ed il Lenovo TB-X304, per l'Iconia, da possessore, ha un ottimo schermo, ma il sistema operativo è pesante, puoi valutarlo se ti interessa la compatibilità con memorie formattate NTFS, che riesce a leggere, altrimenti andrei sul Mediapad.

Considera che, in quella fascia di prezzo, mancano molti sensori, tra cui quello del controllo di luminosità, che per la lettura è utile.

Per le alternative valuta tablet con display IPS, per l'uso di lettura e navigazione il top sono l'Asus Zenpad 3s e l'Ipad 9.7", ma per un nuovo devi raddoppiare il budget, se trovi un usato, tenuto bene, sui 150€ potresti valutarlo.

Ed_Bunker
08-11-2018, 11:21
Putroppo il mercato dei tablet sembra ristagnare... e le alternative con buon rapporto qualità/prezzo si contano sulle dita di una mano.

Sul fronte 8/9" ancor peggio.

Dopo diversi mesi... mi ritrovo nella situazioine di dover quasi per forza riacquistare il lenovo tab 3 8" plus (stavolta in versione 4G).

gabmac2
08-11-2018, 19:16
sotto i 300 euro non si trova niente di buono quindi?

ibra_89
10-11-2018, 09:41
raga che ne pensate di questo modello?

https://www.ebay.it/itm/TABLET-10-POLLICI-4G-OCTA-CORE-8x2-0GHz-4GB-RAM-32GB-ROM-ANDROID-7-DUAL-SIM/332641660239?_trkparms=aid%3D555017%26algo%3DPL.CASSINI%26ao%3D1%26asc%3D20180221161347%26meid%3D7fd255e514964874bf89e87c7c4bdd86%26pid%3D100505%26rk%3D1%26rkt%3D1%26%26itm%3D332641660239&_trksid=p2045573.c100505.m3226

megamitch
10-11-2018, 21:49

https://www.ebay.it/itm/TABLET-10-POLLICI-4G-OCTA-CORE-8x2-0GHz-4GB-RAM-32GB-ROM-ANDROID-7-DUAL-SIM/332641660239?_trkparms=aid%3D555017%26algo%3DPL.CASSINI%26ao%3D1%26asc%3D20180221161347%26meid%3D7fd255e514964874bf89e87c7c4bdd86%26pid%3D100505%26rk%3D1%26rkt%3D1%26%26itm%3D332641660239&_trksid=p2045573.c100505.m3226

mi sembra la solita cinesata

Fatal Frame
10-11-2018, 23:54

https://www.ebay.it/itm/TABLET-10-POLLICI-4G-OCTA-CORE-8x2-0GHz-4GB-RAM-32GB-ROM-ANDROID-7-DUAL-SIM/332641660239?_trkparms=aid%3D555017%26algo%3DPL.CASSINI%26ao%3D1%26asc%3D20180221161347%26meid%3D7fd255e514964874bf89e87c7c4bdd86%26pid%3D100505%26rk%3D1%26rkt%3D1%26%26itm%3D332641660239&_trksid=p2045573.c100505.m3226Senza marca manco fosse un preassemblato ...

Prova a vedere le opinioni di chi l'ha acquistato. Come hardware non sembra male.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gabmac2
11-11-2018, 07:04
ragazzi in rete si trovano questi oggetti con ottimo hardware a basso costo
Ci fossero problemi però, a chi ci si deve rivolgere?

Onlyforyou
17-11-2018, 16:02
Ciao raga, mia moglie vorrebbe comprarsi un tablet nella fascia dei 200 - 250€, mi chiedeva quale scegliere fra Huawei MediaPad M5 Lite e Samsung Galaxy Tab A(2018), 10 pollici. Che ne pensate?

Bik
17-11-2018, 16:53
Ciao raga, mia moglie vorrebbe comprarsi un tablet nella fascia dei 200 - 250€, mi chiedeva quale scegliere fra Huawei MediaPad M5 Lite e Samsung Galaxy Tab A(2018), 10 pollici. Che ne pensate?

Il Mediapad è più moderno e performante, il Samsung costa qualcosa in meno ed ha la compatibilità con le memorie ExFat, io direi mediapad, salvo che la differenza di prezzo sia importante.

ibra_89
19-11-2018, 11:49
che ne pensate di questo?

https://it.gearbest.com/tablet-pcs/pp_663824.html?wid=1433363

solo la garanzia nel caso mi spaventerebbe...

Bik
23-11-2018, 07:19
Segnalo da un altro thread:

Anche se OT vorrei segnalare il tablet HUAWEI MediaPad T5 10 LTE a 149€, che è una vera occasione, da MW.

gabmac2
01-12-2018, 07:07
le specifiche di un Chuwi Hi9 Air CWI533 4G sono buone per il prezzo
Secondo voi per leggere va bene? Per eventuale assistenza a chi si deve rivolgere?

zulutown
06-12-2018, 14:44
Lo street price di un iPad 2018 (non Pro) 32 GB WiFi garanzia Italia, senza Apple Pencil, attualmente parte da 289€ da molti venditori.

dove il 2018 a quella cifra? grazie

tecnologico
12-12-2018, 11:12
ok, è tempo di sostituire il nexus 10.

da 10" mi sa che non ho molta scelta nella fascia 200\250 giusto?

pensavo al mi pad 4 plus..

uso web e netflix

Fatal Frame
12-12-2018, 13:04
Samsung Tab S2 oppure Samsung Tab A ?!

Prova a vedere anche gli Huawei o gli Asus ...

tecnologico
12-12-2018, 16:11
asus non ho un buon ricordo. dei samsung ho il terrore che dopo un anno diventino lumache

huawei ho visto il t5 e m53 ma non capisco che differenze abbiano

DARIO-GT
16-12-2018, 12:12
La differenza fra Mediapad M5 lite LTE e la versione WiFi, sarebbe che il primo supporta la sim ed il secondo no??

fluke81
16-12-2018, 12:18
La differenza fra Mediapad M5 lite LTE e la versione WiFi, sarebbe che il primo supporta la sim ed il secondo no??

si

DARIO-GT
16-12-2018, 12:29
si
Grazie ;)

Alfacentauri
16-12-2018, 14:59
segnalo ipad 2018 al mediaworld 289...

brunocor
17-12-2018, 17:46
Da Mediaworld è tornato il Mediapad t5 10 pollici LTE a 149€ con sped. gratuita (versione 2/16gb).

HSH
17-12-2018, 18:00
ormai penso che prendere un device da 16GB abbia poco senso, se con 30€ in + hai un 32GB

brunocor
17-12-2018, 18:53
Mah, parlando di T5 lte 32gb il meno caro che vedo è 199€... poi bisogna vedere l'uso che se ne fa, secondo me

fluke81
22-12-2018, 09:43
mi sto seriamente interessando a prendere un mi pad 4/64 versione inglese/cinese da gearbest, viene 180 euro con spedizione assicurata, in offerta flash per questi giorni, controindicazioni?

HSH
22-12-2018, 10:55
mi sto seriamente interessando a prendere un mi pad 4/64 versione inglese/cinese da gearbest, viene 180 euro con spedizione assicurata, in offerta flash per questi giorni, controindicazioni?dove devi spedirlo per la garanzia ?

fluke81
22-12-2018, 13:15
dove devi spedirlo per la garanzia ?

eh lo so, il problema è quello, pero non vedo in giro roba simile se non andando sopra i 300 euro

ibra_89
22-12-2018, 13:52
Raga durante la settimana del Black Friday ho preso in offerta Lampo il chuwi da 8.3" 3/32 2k risoluzione a 129 o 139 adesso non ricordo ragazzi è una bomba di potenza ed estetica ve lo consiglio vivamente! :D

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Maverick1987
22-12-2018, 14:39
Raga durante la settimana del Black Friday ho preso in offerta Lampo il chuwi da 8.3" 3/32 2k risoluzione a 129 o 139 adesso non ricordo ragazzi è una bomba di potenza ed estetica ve lo consiglio vivamente! :D

Mmm onestamente avrei aggiunto qualcosa e a 177 euro su gearbest trovavi Xiaomi mi pad 4 4/64 GB

HSH
22-12-2018, 14:44
eh lo so, il problema è quello, pero non vedo in giro roba simile se non andando sopra i 300 euro

dipende se uno vuole anche la garanzia.... allora prende su siti italiano qualcosa di diversi. io dai cinesi non ci compro

ibra_89
22-12-2018, 14:48
Mmm onestamente avrei aggiunto qualcosa e a 177 euro su gearbest trovavi Xiaomi mi pad 4 4/64 GB
onesto non è amazon e lo volevo subito ;) inoltre il modello che citi non so se ha i pollici che cercavo io ( son cresciuto a pane ed lg gpad 8.3 :asd: ) altrimenti avrei preso il 10.1 sempre chuwi 4/64 :)
dipende se uno vuole anche la garanzia.... allora prende su siti italiano qualcosa di diversi. io dai cinesi non ci compro
onesto.

Maverick1987
22-12-2018, 14:49

è tutto un discorso rapporto qualità / prezzo...
Molti elogiano / decantano l'assistenza apple (che te lo sostituiscono diretto in caso di problemi) ma non tengono conto del fatto che lo paghi già alla partenza 3 volte uno smartphone normale...

Io due anni fa comprai su gearbest uno xiaomi mi air 12, laptop 12 pollici fanless, totalmente in alluminio a 452 euro. Funziona da dio, ma se mai avessi dovuto aver problemi avrei fatto prima a riordinarmene un altro (450 euro + 450 euro) e probabilmente sarei stato ancora piu basso del prezzo necessario a comprare un laptop di tipo premium in alluminio qua in europa...

Idem con il tablet xiaomi mi pad 4 da 64 GB... lo paghi 200 euro tanto... Qua in italia non troveresti una cosa cosi a meno di 450... Se si spacca, ne riordino un altro semplicemente nuovo... e cmq ho pagato sempre di meno...

fluke81
22-12-2018, 15:28
https://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-pad-4-plus-4-64gb-4g-lte-nero.html

Beh c'è questo per chi vuole la garanzia, ma siamo a 300 euro

HSH
22-12-2018, 15:58
io ne ho comprato uno di quei cinesoni (Archos, che poi probabilmente è francese) , e meno male che dopo 1 anno e mezzo avevo la garanzia sennò avrei buttato 170€ al cess. invece grazie a quel noto store internazionale e la sua garanzia ne ho avuto uno nuovo identico, 32gb di storage e mi pare 2 di ram che per le mie necessità va benone. Quando creperà farò uguale... almeno per 2 anni sto tranquillo, e questo non ha prezzo

fluke81
23-12-2018, 14:24
ne ho visto un altro di cinesone, Teclast Master T8, viene sui 130 euro, qualcuno lo conosce?

Fatal Frame
23-12-2018, 14:30
ne ho visto un altro di cinesone, Teclast Master T8, viene sui 130 euro, qualcuno lo conosce?Ci sono andato sulla Luna con quello ...:asd: a parte gli scherzi, Asus Samsung Huawei non ce nulla che ti interessi ??

fluke81
23-12-2018, 14:38
Ci sono andato sulla Luna con quello ...:asd: a parte gli scherzi, Asus Samsung Huawei non ce nulla che ti interessi ??Huawei m5 ma siamo oltre i 300 euro

turborocket
23-12-2018, 17:47
sotto i 300 euro non si trova niente di buono quindi?

io ho perso xiaomi mi pad 4 3+32 versione wifi a 145 euro. Regalo di natale per mia moglie :D

fluke81
23-12-2018, 18:47
io ho perso xiaomi mi pad 4 3+32 versione wifi a 145 euro. Regalo di natale per mia moglie :D

hai provato sky go per caso?

turborocket
23-12-2018, 19:18
hai provato sky go per caso?

ma figurati se pago per guardare la televisione

Maverick1987
24-12-2018, 10:09
https://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-pad-4-plus-4-64gb-4g-lte-nero.html

Beh c'è questo per chi vuole la garanzia, ma siamo a 300 euro

perchè passi tramite i canali ufficiali italiani o tramite rivenditori

HSH
24-12-2018, 10:31
ma figurati se pago per guardare la televisione
il canone Rai sei riuscito a non pagarlo? :D

fluke81
24-12-2018, 19:51
Honor Waterplay non arriva in europa?

HSH
25-12-2018, 20:21
Mappork! il tablet Archos è morto per la seconda volta in 2 anni :mad:
reso e riaccredito giovedì, ma nel frattempo che prendo? sempre sui 200, ma huawei T5 (3gb di ram!) o samsung T580
?

fluke81
26-12-2018, 16:16
alla fine mi sono deciso e mi sono fatto il regalo di natale, un mi pad 4 vers 4/64, 183 euro su gearbest comprese s.s.

ho visto che si puo mettere la miui.it quindi dovrei essere a posto:stordita:

Maverick1987
27-12-2018, 08:20
alla fine mi sono deciso e mi sono fatto il regalo di natale, un mi pad 4 vers 4/64, 183 euro su gearbest comprese s.s.

ho visto che si puo mettere la miui.it quindi dovrei essere a posto:stordita:

intendi dalla versione china a quella global?
Anche io l'ho acquistato, sono in attesa che mi arrivi e poi sarò sulla stessa barca...
Dovendolo poi usare mia madre di 60 anni, il flasharlo con una rom global con italiano sarà per me una scelta obbligata

HSH
27-12-2018, 08:30
io invece ho visto e toccato Huawei M5 lite, veramente bello con la sua scocca in metallo e venduto direttamente da amzn... TOP! appena mi fanno il reso del vecchio lo ordino

fluke81
27-12-2018, 09:02
intendi dalla versione china a quella global?
Anche io l'ho acquistato, sono in attesa che mi arrivi e poi sarò sulla stessa barca...
Dovendolo poi usare mia madre di 60 anni, il flasharlo con una rom global con italiano sarà per me una scelta obbligata

c'è sia quella global che quella custom di miui italia, penso che mettero quella global se ha gli aggiornamenti ota, quando l'hai ordinato?

Maverick1987
27-12-2018, 09:06
c'è sia quella global che quella custom di miui italia, penso che mettero quella global se ha gli aggiornamenti ota, quando l'hai ordinato?

Il 25/11 e non è ancora arrivato, tra l'altro come sappiamo il loro tracking è farlocco perchè dopo un po' si interrompe...

Io sicuramente installerò l'ufficiale, la custom cos'è alla fine? una beta? customizzata da chi? Cos'avrebbe di diverso? :mbe:

fluke81
27-12-2018, 09:13
Il 25/11 e non è ancora arrivato, tra l'altro come sappiamo il loro tracking è farlocco perchè dopo un po' si interrompe...

Io sicuramente installerò l'ufficiale, la custom cos'è alla fine? una beta? customizzata da chi? Cos'avrebbe di diverso? :mbe:

MIUI ITA (miui.it)

Si tratta della nostra classica, unica ed inimitabile versione italiana, ormai presente dal 2010. La base è la versione MIUI originale cinese in versione “Developer” e la traduzione è curata interamente da MIUI Italia. Le stringhe vengono tradotte, controllate, elaborate e verificate praticamente su base giornaliera, il lavoro di sviluppo è continuo ed ininterrotto (anche se vengono saltati dei rilasci noi stiamo lavorando comunque dietro le quinte). Oltre alla traduzione vengono localizzate (tradotte) anche altre risorse come temi, widget o altri file e vengono rimosse alcune parti inutili al di fuori della Cina come il Mi Market, Xiaomi Game Center, etc. (alcune app purtroppo non possono essere rimosse senza causare instabilità di sistema), il tutto per fornire una user experience totalmente italiana. Ovviamente i parametri di sviluppo cambiano con il tempo tanto quanto viene modificatala ROM originale che è in continua evoluzione. Il rilascio segue la cadenza settimanale delle Developer cinesi (che vengono rilasciate di Venerdì) e quella che ormai tutti i Mi Fan conoscono come MIUI ITA (una volta rilasciato come pacchetto separato e chiamato “Italian Pack”) di solito è disponibile per il download qui su Miui.it poco dopo, i tempi di rilascio possono variare in base ad una moltitudine di fattori.

Maverick1987
27-12-2018, 09:49
MIUI ITA (miui.it)

Si tratta della nostra classica, unica ed inimitabile versione italiana, ormai presente dal 2010. La base è la versione MIUI originale cinese in versione “Developer” e la traduzione è curata interamente da MIUI Italia. Le stringhe vengono tradotte, controllate, elaborate e verificate praticamente su base giornaliera, il lavoro di sviluppo è continuo ed ininterrotto (anche se vengono saltati dei rilasci noi stiamo lavorando comunque dietro le quinte). Oltre alla traduzione vengono localizzate (tradotte) anche altre risorse come temi, widget o altri file e vengono rimosse alcune parti inutili al di fuori della Cina come il Mi Market, Xiaomi Game Center, etc. (alcune app purtroppo non possono essere rimosse senza causare instabilità di sistema), il tutto per fornire una user experience totalmente italiana. Ovviamente i parametri di sviluppo cambiano con il tempo tanto quanto viene modificatala ROM originale che è in continua evoluzione. Il rilascio segue la cadenza settimanale delle Developer cinesi (che vengono rilasciate di Venerdì) e quella che ormai tutti i Mi Fan conoscono come MIUI ITA (una volta rilasciato come pacchetto separato e chiamato “Italian Pack”) di solito è disponibile per il download qui su Miui.it poco dopo, i tempi di rilascio possono variare in base ad una moltitudine di fattori.

bè ma anche la global ha a disposizione l'italiano e già le cose inutili sono state rimosse no?
tu quando lo hai ordinato?

fluke81
27-12-2018, 09:50
bè ma anche la global ha a disposizione l'italiano e già le cose inutili sono state rimosse no?
tu quando lo hai ordinato?

ieri da gearbest

gabmac2
28-12-2018, 20:02
solo per leggere pdf e navigazione leggera un Majestic Tab-711 4G LTE e Digiland DL1025G 4G possono andare? Il primo ha buone recensioni

papo75
16-01-2019, 22:23
Ragazzi, intorno ai 200 euro , tablet android 10" per lavorare con office, leggere mail, scrivere relazioni et similari?

Bik
17-01-2019, 08:04
Ragazzi, intorno ai 200 euro , tablet android 10" per lavorare con office, leggere mail, scrivere relazioni et similari?

Come tablet direi il Samsung tablet a, ma hai valutato un netbook? La tastiera per quell'uso potrebbe essere utile, anche perdendo un pò di portabilità.

Ed_Bunker
17-01-2019, 08:35
Un tablet da 8" che potrebbe valere la modica spesa di acquisto sembra essere il teclast m89: qualcuno di voi lo ha rimediato ?

Sono molto tentato, dopo aver avuto qualche tempo fa il Lenovo P8, del quale ero rimasto discretamente soddisfatto, nonostante l'autonomia non da primato.

papo75
17-01-2019, 12:24
Come tablet direi il Samsung tablet a, ma hai valutato un netbook? La tastiera per quell'uso potrebbe essere utile, anche perdendo un pò di portabilità.Intendi questo?
Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi, Grigio [Versione Italiana] https://www.amazon.it/dp/B07953GL58/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_CnhqCb0S6FKMA

Ma del Huawei Mediapad M5 T10 che mi dici?

Fatal Frame
17-01-2019, 12:27
Vai tranquillo con Tab A. Evita invece il Tab E.

Bik
17-01-2019, 12:36
Intendi questo?
Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, RAM 2GB, ROM 32GB, WiFi, Grigio [Versione Italiana]

Si

Ma del Huawei Mediapad M5 T10 che mi dici?

Ottimo anche quello, anche meglio del Tab A, ma costa di più, se non è un problema alzare il budget di 100€ va bene.

papo75
17-01-2019, 16:35
100 euro?
Huawei Mediapad T5 10, Display da 10.1”, RAM 3 GB, Memoria Interna 32 GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07G71P91G/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_J6kqCbXQG722S

Il tab A 179 questo Huawei 219
mi sfugge qualche parametro?

Bik
18-01-2019, 07:15
100 euro?
Huawei Mediapad T5 10, Display da 10.1”, RAM 3 GB, Memoria Interna 32 GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07G71P91G/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_J6kqCbXQG722S

Il tab A 179 questo Huawei 219
mi sfugge qualche parametro?

Quello è il mediapad T5, non il mediapad M5.

papo75
18-01-2019, 09:25
Ecco allora mi sono confuso. E questo T5? Non capisco, c'è gente, la maggioranza che ne esalta la velocità altri che dicono che è un chiodo, non capisco questa differenza così grande di pareri.

Bik
18-01-2019, 09:40
Ecco allora mi sono confuso. E questo T5? Non capisco, c'è gente, la maggioranza che ne esalta la velocità altri che dicono che è un chiodo, non capisco questa differenza così grande di pareri.

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9412&idPhone2=9091&idPhone3=8090

Il mediapad T5 ha un processore meno performante, e, sopratutto, una batteria da 5100 mAh.

A pari prezzo meglio il Tab A.

HSH
18-01-2019, 10:06
anche M5 lite è molto interessante sui 230€ , sto aspettando senda un po di prezzo e poi lo prendo!

mageta512
19-01-2019, 12:07
Salve a tutti. Sto cercando un tablet da usare per navigare e guardare YouTube o Netflix sul letto. Qualche consiglio? Vorrei stare sui 150-170 (se possibile)

papo75
19-01-2019, 15:18
anche M5 lite è molto interessante sui 230€ , sto aspettando senda un po di prezzo e poi lo prendo!Dell M5 leggo che è imbarazzante la disposizione dei pulsanti

HSH
19-01-2019, 17:20
Dell M5 leggo che è imbarazzante la disposizione dei pulsanti
se è l'unica pecca che ha... beh è una cosa per me irrilevante!
se guardi le recensioni tutti ne parlano molto bene

Salve a tutti. Sto cercando un tablet da usare per navigare e guardare YouTube o Netflix sul letto. Qualche consiglio? Vorrei stare sui 150-170 (se possibile)
da 10" Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, RAM 2GB, ROM 32GB - 170€ amazon

mageta512
19-01-2019, 19:41
se è l'unica pecca che ha... beh è una cosa per me irrilevante!

se guardi le recensioni tutti ne parlano molto bene

da 10" Samsung Galaxy Tab A Tablet da 10.1, RAM 2GB, ROM 32GB - 170€ amazonE l'm5 lite com'è? Su Amazon sta a 230. È un po' sopra il budget che mi ero fissato ma, se vale l'esborso, prendo quello. Almeno sono sicuro che mi durerà un po' di tempo in più

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

ibra_89
19-01-2019, 20:22
raga il huawei m5 lte da 8" a 325 ora su amazon è un buon terminale?

papo75
19-01-2019, 20:32
I prezzi dei terminali di cui parlate oscillano molto asseconda che si scelga la versione con sim+wifi o solo wifi quindi si deve stare attenti.
In ogni caso leggo molto bene anche del samsung tab A da 10" però con 3Gb di ram e processore P585

HSH
19-01-2019, 22:24
E l'm5 lite com'è? Su Amazon sta a 230. È un po' sopra il budget che mi ero fissato ma, se vale l'esborso, prendo quello. Almeno sono sicuro che mi durerà un po' di tempo in più

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

è quello che ho adocchiato anche io, in fatti m5 normale costa ancora troppo
era stato a 200€, appena ci torna lo prendo!

papo75
20-01-2019, 10:03
raga il huawei m5 lte da 8" a 325 ora su amazon è un buon terminale?325 mi pare un furto

ermasto
20-01-2019, 12:08
325 mi pare un furto325 compri l'm5 10' solo wifi

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

ibra_89
20-01-2019, 12:38
325 mi pare un furto

325 compri l'm5 10' solo wifi

cosa posso comprare allora che sia entro i 9" max?

papo75
20-01-2019, 12:38
Huawei Mediapad M5 Lite 10 LTE con Un Display da 10.1” in 16:10, Processore da 2.4 GHz, Memoria RAM da 3 GB, Memoria Interno da 32 GB,Spazio Grigio https://www.amazon.it/dp/B07G3JFHJR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_qUgrCbTW8K75S

275 euro ed è pure 10 pollici

Ps
Ma perché lo vuoi da 9? Devi farlo entrare da qualche parte?

ibra_89
20-01-2019, 13:19
Huawei Mediapad M5 Lite 10 LTE con Un Display da 10.1” in 16:10, Processore da 2.4 GHz, Memoria RAM da 3 GB, Memoria Interno da 32 GB,Spazio Grigio https://www.amazon.it/dp/B07G3JFHJR/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_qUgrCbTW8K75S

275 euro ed è pure 10 pollici

Ps
Ma perché lo vuoi da 9? Devi farlo entrare da qualche parte?
se chiedo queste dimensioni c'è un motivo :) ho a casa ipad ed il mini adesso mi serve un "mini" android LTE

papo75
21-01-2019, 07:02
Si chiaro, semplicemente che un 8" al prezzo detto da te è un furto considerato che il 10" costa meno

ibra_89
21-01-2019, 07:17
Si chiaro, semplicemente che un 8" al prezzo detto da te è un furto considerato che il 10" costa menoSi capito lol quindi come alternative non c'è ne sono giusto?

Inviato dal mio Hi9Pro utilizzando Tapatalk

Bik
21-01-2019, 08:01
Si capito lol quindi come alternative non c'è ne sono giusto?

Come tablet Android 8" LTE potresti valutare lo Huawei M3 lite, è meno performante dell'M5 lite, ma lo trovi sotto ai 200€.

ibra_89
21-01-2019, 08:33
Come tablet Android 8" LTE potresti valutare lo Huawei M3 lite, è meno performante dell'M5 lite, ma lo trovi sotto ai 200€.Grazie! :D

Ed_Bunker
23-01-2019, 15:02
Avrei rimediato ad un buon prezzo l'acer iconia tab 10, in condizioni pressochè come nuove.

Qualcuno conosce e o sa darmi info sulla (non) bontà del prodotto ?

Le caratteristiche HW sembrano essere discrete.

HSH
23-01-2019, 15:20
già solo per il processore mediatek io non lo prenderei.
Poi è Acer, ha un android vecchiotto, insomma dipende se te lo danno a 90€ ci può stare
https://www.tomshw.it/smartphone/recensione-acer-iconia-tab-10/

Ed_Bunker
23-01-2019, 15:35
già solo per il processore mediatek io non lo prenderei.
Poi è Acer, ha un android vecchiotto, insomma dipende se te lo danno a 90€ ci può stare
https://www.tomshw.it/smartphone/recensione-acer-iconia-tab-10/

Non è quello.
E' la versiona A3-A50, con 4 Gb di ram e 64 Gb di rom.
https://www.notebookcheck.net/Acer-Iconia-Tab-10-Tablet-Review.279640.0.html

fabiobr
26-01-2019, 10:42
salve, mi consigliate un tablet con le seguenti caratteristiche?
- display minimo 11"
-possibilmente con tastiera
-espansione x microsd
-wi-fi(il 3g non mi interessa)
-OS windows

verrebbe usato quasi esclusivamente per un applicativo web , quindi con un browser. no gaming o programmi "pesanti".non interessa l'autonomia, sarebbe quasi sempre collegato alla rete elettrica

grazie

papo75
26-01-2019, 19:36
https://latop10.it/migliori-tablet-windows/

Ed_Bunker
27-01-2019, 14:52
Cosa mi dite dell'iPad (non mini) 4th gen. WiFi ?

Per una cifra attorno ai 100 euro può essere un buon acquisto?

Non conosco molto i prodotti Apple...

p.s. : condizioni pressoché perfette

Sent with my Huawei Nova Titanium

gabmac2
27-01-2019, 20:02
MEDIACOM Smartpad MX 10 per leggere pdf può andare? (a 99 euro)

ermasto
04-02-2019, 19:04
Ciao ragazzi, è arrivato il mediapad m5,
qualcuno è riuscito a bloccare il cambio sfondo ad ogni sblocco dello schermo?
Si può eliminare nella parte inferiore delle schermate le icone fisse?
Grazie in anticipo

Ed_Bunker
04-02-2019, 19:06
Cosa mi dite dell'iPad (non mini) 4th gen. WiFi ?

Per una cifra attorno ai 100 euro può essere un buon acquisto?

Non conosco molto i prodotti Apple...

p.s. : condizioni pressoché perfette

Sent with my Huawei Nova TitaniumAlla fine ho preso l'Iconia Tab A3-A50.
Sperem ben...

papo75
05-02-2019, 06:20
Grazie in anticipo

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando TapatalkM5 o M5 lite?

HSH
05-02-2019, 08:13
Grazie in anticipo

belloooooo ottima scelta come ti trovi?

ermasto
05-02-2019, 09:59
il tablet (m5 solo wifi) è molto bello esteticamente e performante, la modalità desktop è funzionale. Vi aggiorno tra qlc giorno dopo averci smanettato un poco.
Al momento trovo troppo grandi le icone sull'home (ho impostato la griglia 6x5 la max disponibile) ma non vengono ordinate bene.

Sul mio vecchio tab s4 samsung se non erro è 6x8 e mi sono trovato benissimo.

Nel complesso fino ad ora posso dire che Huawei ha fetto un bel giocattolino

gabrifenu
05-02-2019, 23:09
il tablet (m5 solo wifi) è molto bello esteticamente e performante, la modalità desktop è funzionale. Vi aggiorno tra qlc giorno dopo averci smanettato un poco.
Al momento trovo troppo grandi le icone sull'home (ho impostato la griglia 6x5 la max disponibile) ma non vengono ordinate bene.

Sul mio vecchio tab s4 samsung se non erro è 6x8 e mi sono trovato benissimo.

Nel complesso fino ad ora posso dire che Huawei ha fetto un bel giocattolino

Ciao,
Da non rimpiangere il tab S4?

ermasto
06-02-2019, 05:56
Ciao,

Da non rimpiangere il tab S4?Assolutamente no... La differenza è tanta

Ed_Bunker
06-02-2019, 08:47
Qualcuno ha idea del perché su nougat con il mio acer non sia possibile visualizzare i dati di utilizzo batteria da parte delle app installate ?

HSH
20-02-2019, 11:28
segnalo oggi M5 Lite 10 WIFI a 211€, certo è stato qualche giorno a 199€ ma mi pare cmq un ottimo prezzo

fluke81
20-02-2019, 11:40
finalmente gearbest si è deciso a spedirmi il mi pad 4, mai piu, 2 mesi d'attesa

Ed_Bunker
20-02-2019, 12:08
finalmente gearbest si è deciso a spedirmi il mi pad 4, mai piu, 2 mesi d'attesaSei stato sfigato.
Generalmente con GB non si riscontrano problemi di questo tipo.

HSH
20-02-2019, 12:40
segnalo oggi M5 Lite 10 WIFI a 211€, certo è stato qualche giorno a 199€ ma mi pare cmq un ottimo prezzo
ah dimenticavo, venduto e spedito da amazon quindi garanzia TOP! :D

unnilennium
20-02-2019, 12:41
Dipende dal periodo dell'anno, di solito da fine novembre a natale spuntano i casini, e poi c'è il capodanno cinese dove si fermano, l'importante è che sia arrivato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

fluke81
20-02-2019, 12:47
Dipende dal periodo dell'anno, di solito da fine novembre a natale spuntano i casini, e poi c'è il capodanno cinese dove si fermano, l'importante è che sia arrivato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkSpedito, arrivato ancora se ne parla tra un mese se mi va bene, l'avevo ordinato il 27 dicembre con spedizione 13/14 gennaio, siamo il 20 febbraio

ibra_89
20-02-2019, 15:22
raga a quanto potrei vendere un chuwi Hi 9 pro lte nuovo con pellicola e cover annessa? grazie

HSH
20-02-2019, 16:22
considerando che non ha garanzia immagino preso dai soliti cinesi, quanto l'avevi pagato?

ibra_89
20-02-2019, 17:01
considerando che non ha garanzia immagino preso dai soliti cinesi, quanto l'avevi pagato?
su amazon 199 euri altro che senza garanzia :asd::asd:

HSH
20-02-2019, 21:01
non so se la garanzia sia trasferibile, in caso affermativo dipende da quanta ne ha ancora. esempio un altro anno, potresti piazzarlo sui 140-150 se trovi il pollo

Ed_Bunker
21-02-2019, 02:19
Se trovi chi ti offre 120 è già tanto...

... considerando che è senza garanzia, visto che si tratta di quella Amazon (valida solo nei confronti di chi ha acquistato il prodotto).

Fatal Frame
21-02-2019, 07:57
raga a quanto potrei vendere un chuwi Hi 9 pro lte nuovo con pellicola e cover annessa? grazie100 euro potresti provare. Tieni conto che forse neanche regalato lo vorrei io :)

Ed_Bunker
21-02-2019, 09:40
Non credo sia così disprezzabile.
Mi sembra che l'hi 9 pro e l'hi 8 se sono tra i pochi modello chuwi mediamente riusciti.

100 euro ci possono stare tranquillamente.
Oltre anche io direi proprio di no.

ibra_89
21-02-2019, 11:48
ma perchè devo regalarlo? tanto vale tenerlo come sottobicchiere visto che lo reputate un catorcio per venderlo a 100 euro lol a me non ha mai regalato niente nessuno nella vita ho chiesto un parere per quanto venderlo e sembra quasi che voglia truffare la gente...grazie a Dio il pane sulla tavola non mi è mai mancato e può tornare a fare da sottobicchiere..inoltre non sparisco ci si può scambiare benissimo i numeri e per qualsiasi evenienza farei da tramite per la garanzia....

unnilennium
21-02-2019, 15:08
Ma tu vendilo alla cifra che vuoi, se trovi un acquirente va bene. Gli altri hanno espresso delle opinioni, non e che c'è una equazione dietro, sono valutazioni soggettive. Nessun rancore e nessuna offesa.

ibra_89
21-02-2019, 16:02
Ma tu vendilo alla cifra che vuoi, se trovi un acquirente va bene. Gli altri hanno espresso delle opinioni, non e che c'è una equazione dietro, sono valutazioni soggettive. Nessun rancore e nessuna offesa.

sistemo il prezzo facendo una media dei pareri quì riportati grazie :)

Ed_Bunker
21-02-2019, 19:10
Fantastici quelli che chiedono un parere e poi s'incazzano perché non si sentono rispondere ciò che vorrebbero gli si dicesse.
Veramente fantastici.
😂

dinamite2
22-02-2019, 07:01
Ragazzi cosa mi dite del tab s4? È un buon prodotto?
Vorrei comprarlo adesso che c'è il rimborso dei 200 euro, cosi da pagarlo sulle 400/450 euro massimo.
Ho un tab s2 da 8 pollici con la quale mi sono trovato bene, ma ho timore che con 10,5 pollici mi venga scomodo in maneggevolezza e portabilità.
Che consigliate?

papo75
22-02-2019, 07:03
Ragazzi cosa mi dite del tab s4? È un buon prodotto?

Vorrei comprarlo adesso che c'è il rimborso dei 200 euro, cosi da pagarlo sulle 400/450 euro massimo.

Ho un tab s2 da 8 pollici con la quale mi sono trovato bene, ma ho timore che con 10,5 pollici mi venga scomodo in maneggevolezza e portabilità.

Che consigliate?Ho sentito dire che è un buon terminale ma è ovvio che più grande è il display meno è maneggevole.

dinamite2
22-02-2019, 07:11
Infatti il mio unico timore è proprio questo. Col tab s2 da 8 pollici mi trovo benissimo. Lo tengo tranquillamente con una mano e non è pesante.
Peccato che di S4 non hanno fatto una versione piu piccola.
Il tab s3 è un 9,7 ma costa quasi uguale dato che scontano meno rispetto al tab s4.
Comunque a livello di prestazioni esiste di meglio rispetto al tab s4?

Ed_Bunker
22-02-2019, 07:36
Dipende sostanzialmente da come intendi usarlo.

Tra un 8" e un 10" in questo senso c'è una differenza quasi abissale.

ibra_89
22-02-2019, 11:10
Fantastici quelli che chiedono un parere e poi s'incazzano perché non si sentono rispondere ciò che vorrebbero gli si dicesse.
Veramente fantastici.
😂

ho trovato il pollo me l'ha pagato 155 euro perchè non vai e te lo compri nuovo ?! la prossima volta te lo mando gratis :)

Ed_Bunker
22-02-2019, 11:26
Molto divertente...
:D

HSH
22-02-2019, 11:27
ah dimenticavo, venduto e spedito da amazon quindi garanzia TOP! :D

Spedito, arrivato ancora se ne parla tra un mese se mi va bene, l'avevo ordinato il 27 dicembre con spedizione 13/14 gennaio, siamo il 20 febbraio

il mio Huawei è già arrivato, gli ho dato un occhiata veloce ed è molto bello esteticamente, stasera le prime prove :D

papo75
22-02-2019, 14:59
il mio Huawei è già arrivato, gli ho dato un occhiata veloce ed è molto bello esteticamente, stasera le prime prove :DPotresti farmi sapere se installando il pacchetto office android lagga quando scrivi o apri e navighi tra le celle di un foglio excel?

HSH
23-02-2019, 09:42
Potresti farmi sapere se installando il pacchetto office android lagga quando scrivi o apri e navighi tra le celle di un foglio excel?

ho fatto una prova veloce, mi sembra si comporti bene nonostante il cambio cella sopratutto nei fogli grandi non è istantaneo ma impiega qualche nanosecondo. Però secondo me è colpa di excel, quando possibile provo con l'altra app che uso per office di solito, wps office

slevinpark
23-02-2019, 10:24
ciao ragazzi,devo acquistare un tablet e non ho idea su quale puntare visto che sono un po ignorante in materia(non ne ho mai avuti).
il mio budget si aggira sui 150-200€,visto il prezzo non pretendo molto ma vorrei un modello abbastanza fluido ne grande ne piccolo.
utilizzo solo per navigare su internet,social e magari collegarlo qualche volta alla tv per vedere film.
mi consigliate qualche modello :)
grazie

papo75
23-02-2019, 10:35
ho fatto una prova veloce, mi sembra si comporti bene nonostante il cambio cella sopratutto nei fogli grandi non è istantaneo ma impiega qualche nanosecondo. Però secondo me è colpa di excel, quando possibile provo con l'altra app che uso per office di solito, wps officeOk grazie. Cmq il ritardo è quasi impercettibile?

papo75
23-02-2019, 11:33
Il samsung tab S4 può essere acquistato fino a domani con 200 euro di sconto

https://shop.samsung.com/it/bluedays?gclsrc=aw.ds&&gclid=Cj0KCQiA-8PjBRCWARIsADc18TIb-Xi2_7TRKRPew86JZhlGjpujEyxRoTmJuJoA2xE07jrF50PYXx0aAgbUEALw_wcB

Bik
23-02-2019, 11:59
ciao ragazzi,devo acquistare un tablet e non ho idea su quale puntare visto che sono un po ignorante in materia(non ne ho mai avuti).
il mio budget si aggira sui 150-200€,visto il prezzo non pretendo molto ma vorrei un modello abbastanza fluido ne grande ne piccolo.
utilizzo solo per navigare su internet,social e magari collegarlo qualche volta alla tv per vedere film.
mi consigliate qualche modello :)
grazie

Ti serve solo wi-fi o anche con il 4G?

Dimensione? 8"? 10"?

Lo utilizzeresti solo in casa o anche in mobilità?

Su quella cifra, da 10" wi-fi trovi il Samsung Galaxy tab A, prova a valutarlo, poi, se per l'uso c'è qualcosa di più adatto, ti possiamo consigliare altro.

slevinpark
23-02-2019, 12:10
Ti serve solo wi-fi o anche con il 4G?

Dimensione? 8"? 10"?

Lo utilizzeresti solo in casa o anche in mobilità?

Su quella cifra, da 10" wi-fi trovi il Samsung Galaxy tab A, prova a valutarlo, poi, se per l'uso c'è qualcosa di più adatto, ti possiamo consigliare altro.

dimensione:10"
lo uso con il wifi però se ha anche il 4G è meglio.
adesso controllo che mi avete appena consigliato:)

slevinpark
23-02-2019, 12:40
ho trovato a 200€ il Huawei t5 10.1 che ha sia wifi che LTE.
che ne dite di questo tablet?

HSH
23-02-2019, 13:03
Ok grazie. Cmq il ritardo è quasi impercettibile?

è soggettivo, magari a me sembra impercettibile, tu se ci devi lavorare molto lo potresti reputare molto grave... se riesco posso farti un video così valuti

papo75
23-02-2019, 17:48
è soggettivo, magari a me sembra impercettibile, tu se ci devi lavorare molto lo potresti reputare molto grave... se riesco posso farti un video così valutiBe, parlavi di nanosecondo.
Un nanosecondo non può essere un problema. Diverso sarebbe se fosse qualche secondo.

Qualcuno sa se l' M5 può connettersi via cavo hdmi ad una tv?

Bik
24-02-2019, 09:08
ho trovato a 200€ il Huawei t5 10.1 che ha sia wifi che LTE.
che ne dite di questo tablet?

Discreto, ma la batteria è piccola, se pensi di utilizzarlo in mobilità è un limite.

slevinpark
24-02-2019, 10:49
Discreto, ma la batteria è piccola, se pensi di utilizzarlo in mobilità è un limite.

quindi conviene acquistare il huawei m5?
è superiore al t5?

Bik
24-02-2019, 11:50
quindi conviene acquistare il huawei m5?
è superiore al t5?

Lo Huawei M5 lite è sicuramente meglio ma la versione LTE la trovi sui 300€

ibra_89
24-02-2019, 12:14
io mi trovo benissimo con l'm5 ( 8") lte :) terminale mostruoso perfetto :) volevo un dispositivo android e ho scelto questo e non mi sono pentito :) ora è sceso a 299 euri precisi approfittane ;)

slevinpark
24-02-2019, 13:54
Lo Huawei M5 lite è sicuramente meglio ma la versione LTE la trovi sui 300€

in promozione ho trovato l'm5 lte 10.1 a 250€.penso di aver fatto un affare allora:D

Bik
24-02-2019, 17:28
in promozione ho trovato l'm5 lte 10.1 a 250€.penso di aver fatto un affare allora:D

M5 lite LTE? Se è lui è un affare.

slevinpark
24-02-2019, 18:32
M5 lite LTE? Se è lui è un affare.

si l'ho trovato con il 30% di sconto :)

BVZM
25-02-2019, 15:51
che ne pensate del Samsung t590 galaxy tab a 2018 10.5" full hd black 32gb wi-fi gar italia a soli 189,90€ nuovo sulla baia? sulla carta sembrerebbe un affare :D :D :D

papo75
25-02-2019, 17:00
Il tab A lho visto di presenza e mi è sembrato onestamente più reattivo del M5 lite quindi si, lo consiglio.

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9263&idPhone2=9351

Qua potete comparare i terminali

BVZM
25-02-2019, 22:28
Il tab A lho visto di presenza e mi è sembrato onestamente più reattivo del M5 lite quindi si, lo consiglio.

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9263&idPhone2=9351

Qua potete comparare i terminali

@papo75 grazie della risposta, ora valuto ancora un po poi decicido, anche se quello che mi frena è prenderlo sulla baya visto quello che ultimamente si legge in giro, fosse stato sull'amazzone forse a quest'ora l'avrei già preso :D :D :D

papo75
26-02-2019, 07:20
Ti capisco. Effettivamente amazon anche a me ispira di più.

Ed_Bunker
02-03-2019, 03:01
Varrà mai la pena rischiare l'acquisto di un esotico Olivetti Graphos w811 al prezzo di 80 euro circa?

Prodotto di diversi anni fa ma con caratteristiche HW di buon livello ancora oggi (CPU Intel i5 3 gen., 4 GB di RAM, 64 GB di Rom, win 8 pro).

papo75
02-03-2019, 07:56
Mi chiedo quanto possa essere ottimizzato Windows 8 per un tablet. Se hai 80 euro da buttare proverei.
Quanti pollici?

dinamite2
02-03-2019, 10:46
Alla fine poi ho preso un Samsung tab s4, sfruttando i 200 euro che rimborsava samsung.
Rispetto al mio vecchio tab s2 da 8 pollici è molto piu scomodo per via del peso.
Sento molto la mancanza dello sblocco con impronta digitale che usavo per fare pagamenti tramite paypale e la mia banca.
Per tutto il resto invece tab s4 è dieci spanne sopra tab s2 8 pollici.

HSH
02-03-2019, 11:52
Sto provando un po il M5 Lite e devo dire che sono veramente contento!
Molto molto meglio di quella ciofeca dell'archos che avevo preso un paio d'anni fa
E' veloce in tutto, comparto audio notevole sia come qualità che come volume
schermo bellissimo, materiale di ottima qualità anche sullo chassis, per non parlare della batteria praticamente eterna. Se torna sui 200€ direi un must buy

garlo1979
03-03-2019, 07:49
Consigli per un tablet da 10'? Mi serve per lettura fumetti, navigazione, YouTube e Netflix e gaming come football manager touch e baldurs gate EE. Attualmente sto usando un ipad mini 2, ma inizio a trovare limitanti gli 8'.

Bik
03-03-2019, 13:47
Consigli per un tablet da 10'? Mi serve per lettura fumetti, navigazione, YouTube e Netflix e gaming come football manager touch e baldurs gate EE. Attualmente sto usando un ipad mini 2, ma inizio a trovare limitanti gli 8'.

Budget? Wi-fi o 4G?

IMHO, come riferimento:

- Sui 200€ Samsung Galaxy tab A
- Sui 300€ Huawei M5 lite
- Sui 400€ Huawei M5

papo75
05-03-2019, 06:17
Sui 600 samsung Tab S4 già dotato di pennino capacitivo e modalità Dex.

schium
06-03-2019, 19:20
Dovremmo regalare un tablet per disegnare/prendere appunti. Che cosa si può prendere senza andare sopra i 500€? Ho visto su internet che i più economici (tablet, non tavolette grafiche) sembrano essere Ipad 2018 e Galaxy Tab S3. Che consigliate? Qualche altra alternativa?

papo75
07-03-2019, 06:25
Disegnare è una cosa, prendere appunti è un'altra. Il Tab S4 è tra i migliori tablet android però nel disegno c'è sempre un certo ritardo tra movimento della penna e segno sul display. Ritardo piccolo ma percepibile anche se non tale da pregiudicare l'esperienza. Se il disegno viene fatto al livello professionale per fare illustrazioni la tavoletta grafica è imbattibile senza contare tutti i tool che essa può integrare. L' m5 della huawei costa circa 400 euro e prevede l'uso di una penna capacitiva acquistabile separatamente ma non so quant'è reattiva.
Ti suggerisco di cercare qualche video su youtube.

fluke81
07-03-2019, 19:57
prime ore con mi pad 4 versione eng/china, bello a prima vista, tutto di metallo, piu piccolo rispetto all'asus memopad che avevo nonostante gli stessi pollici, subito aggiornato alla miui 10 che rende meglio, le app funzionano tutte, ho qualche problema con la chromecast che non mi manda i video, in generale sembra un bel prodotto, a 177 euro poi non credo di trovare di meglio

garlo1979
08-03-2019, 10:47
Budget? Wi-fi o 4G?

IMHO, come riferimento:

- Sui 200€ Samsung Galaxy tab A

- Sui 300€ Huawei M5 lite

- Sui 400€ Huawei M5Non più di 300, solo wifi

Bik
08-03-2019, 11:16
Non più di 300, solo wifi

Huawei mediapad M5 wi-fi 10.8" a 300€ venduto e spedito da Amazon.

freddye78
10-03-2019, 10:47
Buongiorno a tutti chiedo un vostro consiglio per un eventuale upgrade del mio attuale Samsung S2 tab.
Il mio utilizzo è prettamente film e specialmente netflix/prime video, quindi le dimensioni dello schermo non devono essere inferiori a quello del Samsung che posseggo.
Non ho problemi di budget, quindi quale modello mi consigliereste come deciso upgrade del mio attuale tablet, soprattutto lato qualità video?
Grazie

dinamite2
10-03-2019, 14:38
Buongiorno a tutti chiedo un vostro consiglio per un eventuale upgrade del mio attuale Samsung S2 tab.
Il mio utilizzo è prettamente film e specialmente netflix/prime video, quindi le dimensioni dello schermo non devono essere inferiori a quello del Samsung che posseggo.
Non ho problemi di budget, quindi quale modello mi consigliereste come deciso upgrade del mio attuale tablet, soprattutto lato qualità video?
Grazie

Io sono appena passato da tab s2 8 pollici, a tab s4.
Prestazionalmente nin vi è confronto, molto superiore in tutto. Veloce e fluido in ogni condizione. Schermo stupendo, audio stereo con 4 speakers davvero ottimo. Autonomia sufficientemente buona, e in piu hai il plus della penna da non sottovalutare.
Di contro per me ci sono peso di molto superiore (ma io avevo l'8 polloci), e la mancanza dello sblocco con impronta digitale che usavo per fare pagamenti tramite paypal e banca.

Adesso non so che prezzo abbia, ma io ne ho approfittato perche fino a 15 giorni fa, comprandolo in alcuni negozi ti restituivano 200 euro :)

freddye78
10-03-2019, 16:05
Io sono appena passato da tab s2 8 pollici, a tab s4.

Prestazionalmente nin vi è confronto, molto superiore in tutto. Veloce e fluido in ogni condizione. Schermo stupendo, audio stereo con 4 speakers davvero ottimo. Autonomia sufficientemente buona, e in piu hai il plus della penna da non sottovalutare.

Di contro per me ci sono peso di molto superiore (ma io avevo l'8 polloci), e la mancanza dello sblocco con impronta digitale che usavo per fare pagamenti tramite paypal e banca.

Adesso non so che prezzo abbia, ma io ne ho approfittato perche fino a 15 giorni fa, comprandolo in alcuni negozi ti restituivano 200 euro :)Il mio S2 prestazionalmente va ancora bene, l'unico motivo per cui farei l'upgrade è unicamente legato alla qualità video/audio.C'è effettivamente un miglioramento in tal senso da giustificare il cambio? Tu netflix lo guardavi sul vecchio S2?in tal caso hai notato un miglioramento con il nuovo?

dinamite2
10-03-2019, 16:16
No allora non ne vale la pena...
O meglio, di vedersi si vede meglio, display di qualità superiore e supporto hdr su netflix (anche se secondo me hdr su 10 pollici non è che servono a molto), però spendere 600 euro solo per questo lo trovo un po' inutile.

Edit: lato audio s4 è superiore di molto, 4 speakers stereo,ma sempre non credo valga la pena spendere 600 euro solo per questo.

Inviato dal mio Tab S4 utilizzando Tapatalk

freddye78
10-03-2019, 19:31
No allora non ne vale la pena...
O meglio, di vedersi si vede meglio, display di qualità superiore e supporto hdr su netflix (anche se secondo me hdr su 10 pollici non è che servono a molto), però spendere 600 euro solo per questo lo trovo un po' inutile.

Edit: lato audio s4 è superiore di molto, 4 speakers stereo,ma sempre non credo valga la pena spendere 600 euro solo per questo.

Inviato dal mio Tab S4 utilizzando TapatalkHo visto che sta uscendo il S5, magari il S4 calerà di prezzo

papo75
12-03-2019, 15:08
Non scenderà di tanto secondo me

22edo
12-04-2019, 11:03
Volendo cercare un tablet che costi meno di un ipad, da almeno 10', che abbia un buono e durevole supporto patch di sicurezza in ottica di utilizzo nel lungo periodo, per uso navigazione e banking, esiste qualcosa?

Ho provato a cercare se ci siano dispositivi compatibili con linux, che per me sarebbe il top, ma non ne esistono, se non a prezzi esorbitanti (tipo surface).
Grazie:)

fluke81
12-04-2019, 11:51
prime ore con mi pad 4 versione eng/china, bello a prima vista, tutto di metallo, piu piccolo rispetto all'asus memopad che avevo nonostante gli stessi pollici, subito aggiornato alla miui 10 che rende meglio, le app funzionano tutte, ho qualche problema con la chromecast che non mi manda i video, in generale sembra un bel prodotto, a 177 euro poi non credo di trovare di meglio

aggiornamento, dopo averlo sbloccato e messo la rom xiaomi.eu ha cambiato veramente passo, ora è un prodotto completo per il mercato italiano, mi dura tantissimo come batteria(una ricarica ogni 4 giorni), va una scheggia, molto gradevole al tatto con quel suo metallo freddo, veramente soddisfatto, bisogna smanettarci un po ma alla fine ne esce un gran tablet

HSH
12-04-2019, 12:50
Volendo cercare un tablet che costi meno di un ipad, da almeno 10', che abbia un buono e durevole supporto patch di sicurezza in ottica di utilizzo nel lungo periodo, per uso navigazione e banking, esiste qualcosa?

Ho provato a cercare se ci siano dispositivi compatibili con linux, che per me sarebbe il top, ma non ne esistono, se non a prezzi esorbitanti (tipo surface).
Grazie:)
Huawei M5 o M5 lite, io ho il lite e mi trovo veramente bene

22edo
12-04-2019, 13:47
Huawei M5 o M5 lite, io ho il lite e mi trovo veramente bene

Grazie del consiglio, alla fine costa 50 euri meno dell'ipad ma non garantisce il supporto a lungo termine che cerco.

HSH
12-04-2019, 14:41
Grazie del consiglio, alla fine costa 50 euri meno dell'ipad ma non garantisce il supporto a lungo termine che cerco.

se per te non è importante il risparmio ma gli aggiornamenti, allora prendi Ipad

22edo
12-04-2019, 16:56
se per te non è importante il risparmio ma gli aggiornamenti, allora prendi Ipad

Per me è importante navigare in sicurezza, e purtroppo linux sui tablet arranca.
sto pensando di prendere un notebook, i tablet li digerisco poco:D

HSH
12-04-2019, 17:01
La sicurezza su android, che è un derivato di linux, è già ottima.
Basta avere l'accortezza di non installare app strane o da fonti sconosciute e evitare altresì siti particolari e sei a posto. Io sono andato avanti per anni (fino al mese scorso) con un android 6 non aggiornato da 2-3 anni e mica è successo chissà cosa

Bik
13-04-2019, 11:20

Se cerchi un supporto a lungo termine non hai alternativa all'Ipad.

Le interfacce per i tablet android non sono standard, perchè un tablet viene utilizzato prevalentemente in modalità landscape, contrariamente ad uno smartphone, e, visto il mercato più limitato, i produttori tendono ad aggiornare poco.

Forse gli unici tablet che hanno qualche release in più di aggiornamento, tra quelli economici, sono i Samsung Galaxy tab A, la versione 2016 (10.1) è stato venduto con Android 6 ed è stato aggiornato a Android 8.1, il tab A 10.5, del 2018 ha Android 8.1, ma, se riesci ad aspettare, dovrebbero presentare il nuovo tab A 10.1 2019 con Android 9.

fluke81
27-04-2019, 13:33
ho provato a caricare il mi pad 4 con la porta usb 3.1 del pc ma la batteria(a tablet spento) invece di caricarsi vedevo che si scaricava, è normale?

lorel
15-05-2019, 14:43
Quale scegliereste tra il Samsung Tab 10.1 2019 e il 10.5 2018? I modelli LTE da 32 sono quasi allo stesso prezzo.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Bik
15-05-2019, 15:03
Quale scegliereste tra il Samsung Tab 10.1 2019 e il 10.5 2018? I modelli LTE da 32 sono quasi allo stesso prezzo.

Io sceglierei il tab a 10.1, ha un processore più performante ed Android 9.

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=9582&idPhone2=9263

https://www.thephonetalks.com/samsung-exynos-7904-vs-snapdragon-450-vs-snapdragon-660-comparison/

Nettuno_Uno
16-05-2019, 00:13
È una mia impressione o i tablet compatti non li fanno più?
Esiste una buona alternativa all’ iPad Mini (2019)?
Lo schermo dev’essere di non oltre 8”.

Bik
16-05-2019, 07:25
È una mia impressione o i tablet compatti non li fanno più?
Esiste una buona alternativa all’ iPad Mini (2019)?
Lo schermo dev’essere di non oltre 8”.

Sugli 8" ci sono diversi tablet.

fluke81
16-05-2019, 07:54
mi pad 4(non il plus), ma ci devi smanettare come ho fatto io, costa sui 170 euro

ibra_89
20-05-2019, 15:45
raga scusate piccolo OT:

posso buttare il mio tablet huawei adesso?

ahahahahahahahahah

HSH
20-05-2019, 16:06
ci ho pensato giusto ieri, maremma bucaiola appena preso M5 lite e infatti è da un paio di mesi che non aggiornano

Bik
21-05-2019, 07:08
raga scusate piccolo OT:

posso buttare il mio tablet huawei adesso?

ahahahahahahahahah

Dimmi dove lo butti che lo riciclo io :D