PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

thekingofbronx
28-11-2012, 21:21
Ciao Ragazzi,

domanda:

visto che i notebook costano tanto in questo periodo pensavo di prendermi subito il nexus 7 3g a 300 euro..

Siccome ho un abbonamento wind con connessione internet ed un 3 dati da 300 ore voi che mi consigliate di fare?

NExus 7 con schedina 3 inserita e sim wind in un cellulare normale?

Oppure comprare uno smartphone che mi permetta anche la navigazione?

Quindi potrei fare:

Smartphone sim wind, nexus sim 3
Cell normale sim wind però perdo l'uso internet che ho comunque grati, nexus sim 3
Smartphone e Nexus seven con sim wind che cambio a seconda di quello che devo fare.

Sono complicato

Giovix84
28-11-2012, 22:17
volevo far notare questa offerta che credo sia davvero super:

ASUS
NEXUS 7 32GB
Codice: A3NEXUS7-32 - BUONO DEL 45% - Processore QuadCore NVidia TEGRA 3 - Schermo IPS 7" Multitouch Capacitivo - Memoria 32 GB - Android 4.1 - Wifi - Fotocamera...

Prezzo Web: €249,90

acquistando questo nexus 7 avrai un buono sconto di 112,50 da poter spendere entro il 24 dicembre. Da Uni euro.

Giovix84
28-11-2012, 23:03
Ciao Ragazzi,

domanda:

visto che i notebook costano tanto in questo periodo pensavo di prendermi subito il nexus 7 3g a 300 euro..

Siccome ho un abbonamento wind con connessione internet ed un 3 dati da 300 ore voi che mi consigliate di fare?

Quindi potrei fare:

Cell normale sim wind però perdo l'uso internet che ho comunque grati, nexus sim 3
Smartphone e Nexus seven con sim wind che cambio a seconda di quello che devo fare.

Sono complicato

io direi un bello smartphone che non costa molto e ci navighi... io ho il sony xperia mini pro e tu se vai a unieu ro trovi prezzi buoni e con Buoni fino al 45% da usare in modo tale che poi ti ci prendi anche il nexus 7 (anche lui con buono del 45%) cosi poi puoi acquistare altre cose....

Andes72
29-11-2012, 08:10
Alle 09.00 del primo giorno dell'offerta i nexus 7 32Gb erano esauriti e non li hanno più resi disponibili.
Questo on-line, ma non penso che nei negozi fisici sia durato molto di più ;)

Giovix84
29-11-2012, 11:27
Alle 09.00 del primo giorno dell'offerta i nexus 7 32Gb erano esauriti e non li hanno più resi disponibili.
Questo on-line, ma non penso che nei negozi fisici sia durato molto di più ;)

cioè uni euro non ha + nexus 7??? cmq il buono dura fino al 24 e parte se non sbaglio a metà dic. secondo me è un offertona a quel prezzo con lo sconto!!! Mentre io resto ad aspettare e indeciso se prendere il sony xperia tab s... 369 euro... (da MW i prezzi online sono reali anche nel negozio oppure ci sono variazioni?)

Giovix84
29-11-2012, 11:30
c'è un anima pia che possiede il sony xperia tablet s che faccia un OFFICIAL THREAD??? Grazie mille.........

weppa83
29-11-2012, 11:32
alla fine ho preso qst (http://www.saturnonlineshop.it/saturn/tablet/noname-p-642880--4):D:sofico:

Giovix84
29-11-2012, 11:39
alla fine ho preso qst (http://www.saturnonlineshop.it/saturn/tablet/noname-p-642880--4):D:sofico:

Come mai quello? Tu eri un fan del sony!!!! Se lo trovassi io a quel prezzo lo prenderei subito il sony.... Beh allora smanettato? Com'è???

weppa83
29-11-2012, 11:57
ordinato online :D appena arriva ti dirò qlcs :D

Andes72
29-11-2012, 12:14
cioè uni euro non ha + nexus 7??? cmq il buono dura fino al 24 e parte se non sbaglio a metà dic. secondo me è un offertona a quel prezzo con lo sconto!!! Mentre io resto ad aspettare e indeciso se prendere il sony xperia tab s... 369 euro... (da MW i prezzi online sono reali anche nel negozio oppure ci sono variazioni?)

Sono promozioni temporanee purtroppo, sino ad esaurimento scorte ;)

Bik
29-11-2012, 12:29
c'è un anima pia che possiede il sony xperia tablet s che faccia un OFFICIAL THREAD??? Grazie mille.........

In attesa di riscontri, se ti interessano info sul vecchio modello:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480456

sonytae
29-11-2012, 17:30
Vorrei acquistare un Tablet che mi consenta di:

0) Requisito fondamentale: COSTI POCO
1) Scrivere files di testo (possibilmente compatibili Word)
2) Leggere Libri ebook e PDF vari (anche .doc e .docx ovviamente)
3) Navigare su internet tramite wifi (non ho bisogno della connessione mediante SIM ma solo rete wireless)
4) Visualizzare foto e video
5) Dimensioni di schermo dignitose
6) Non mi importa dell'OS: va bene qualunque

Cosa mi consigliate al momento? Grazie a tutti in anticipo

illidan2000
29-11-2012, 20:01

3) Navigare su internet tramite wifi (non ho bisogno della connessione mediante SIM ma solo rete wireless)

butta un occhio sul mediacom da 10 pollici. 102s

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

MCAlex
29-11-2012, 20:29
diverse persone che fanno musica ma non hanno confermato che apple è attualmente insuperabile da questo punto di vista.
mi rendo conto che è il mio secondo post pro-Apple, e dire che mi giudico un fan boy android...

Come dicevo, non sono un esperto in materia :D
Comunque dai, non sono uno o due post che ti rendono fan di android o apple :D

Ciao Ragazzi,

domanda:

Quindi potrei fare:

Sono complicato
Non ho ben capito, hai sia la scheda wind che la scheda 3 con l'abbonamento? :confused:
Comunque dipende anche dalle tue esigenze.
Se cerchi un 7" vai sul sicuro col Nexus.
Altrimenti dai un'occhiata al Mediacom 102 s2 (lo danno in offerta all'Exp*rt) se vuoi trattenerti nel prezzo, altrimenti dai un'occhiata al Tf300T :D

volevo far notare questa offerta che credo sia davvero super:

ASUS
NEXUS 7 32GB
Codice: A3NEXUS7-32 - BUONO DEL 45% - Processore QuadCore NVidia TEGRA 3 - Schermo IPS 7" Multitouch Capacitivo - Memoria 32 GB - Android 4.1 - Wifi - Fotocamera...

Prezzo Web: €249,90

acquistando questo nexus 7 avrai un buono sconto di 112,50 da poter spendere entro il 24 dicembre. Da Uni euro.
Ottima offerta! Speriamo riempano i magazzini sia online che negli store fisici, altrimenti terminerà subito :D

Ciao, se per schermo dignitoso intendi un 10", allora il più economico è il Mediacom 102 S2 (che ha comunque un buon hardware).

Spike79
30-11-2012, 10:34
Giusto per la cronaca, Marcopolo vende il Samsung Galaxy 2 7.0 a 189e in sottocosto, e il Nexus 7 a 199.

Bella scelta...

edyday
01-12-2012, 09:01
Visto che ho letto alcuni riferimento al w27 della ramos vi posto brevemente le mie opinioni: ottimo ad un ottimo prezzo (ok sembra uno slogan:). Scherzi a parte, l'ho pagato 150euro incluso di spedizione rapida (5gg), assicurata e tracciata via DHL ed incluse le spese di sdoganamento (circa 15e). Lo schermo ha una buona resa dei colori e risponde molto bene al touch. Senza impostare la cpu al massimo regime non ho quasi mai visto rallentamenti, anche con pdf di 50mb a colori (un po' con i ppt, ma credo dipenda dal sw non ottimizzato). E' bello e sembra essere robuto, non ho fatto il test di lasciarlo cadere per terra... Da quanto ho letto in giro la Ramos è abbastanza veloce con le release di nuovi fw (anche se il w27 mi pare sia già aggiornato ad una delle ultimissime versioni).
Uniche due pecche riscontrate: 1. l'alimentatore si è bruciato (bassa qualià), ma l'ho velocemente sostituito con un bell'alimentatore usb da 2Ampere che non si scalda neanche, ricarica un po' più velocemente e posso usarlo anche per altri apparecchi. 2.Mi è capitato (2-3 volte in tutto) che quando provo a riaccendere lo schermo dallo standby questo non risponde, devo spegnerlo completamente e farlo ripartire (1minuto in tutto). Credo di aver fatto piantare qualche sw con accendi e spegni continui:)

Lo consiglio vivamente e, a parità di prestazioni, in due mesi di ricerche non ho trovato di meglio. Se siete interessati adesso è uscito anche il w30 con quadcore (non ho aspettato a prendere quello perchè per me un dualcore è già ampiamente sufficiente).

Andes72
01-12-2012, 15:56
Acquistato oggi da unieuro con la promozione.
Li hanno riassortiti.
Per chi vuole l'offerta è valida sino al 4 dicembre.

shevaluk
06-12-2012, 13:30
Ciao a tutti!
Informazione veloce: vorrei acquistare un tablet da 7/8pollici (le dimensioni dell'ipad mini sono perfette per le mie esigenze) con windows 8..esistono?? Sono stati presentati??
Grazie! :)

matteo491
06-12-2012, 17:56
Non credo esista nulla sotto i 10 pollici con w8, anzi, con questo os si stanno vedendo tablet anche più grandi (vedi samsung)

illidan2000
07-12-2012, 12:36
Non credo esista nulla sotto i 10 pollici con w8, anzi, con questo os si stanno vedendo tablet anche più grandi (vedi samsung)

costano... :-(

shevaluk
07-12-2012, 13:52

Ma non ne sono neanche previsti? :(

MCAlex
07-12-2012, 17:55
Ma non ne sono neanche previsti? :(

Come ti hanno già risposto, attualmente non ci sono tablet w8 da 7/8 pollici. Nemmeno nel breve termine* dovrebbero uscire dispositivi con tali caratteristiche, mi spiace :(

*A ottobre, Microsoft stessa ha rilasciato un'intervista (se non ricordo male) dove annunciava che non era previsto alcun tablet da meno di 10".

Senza contare il fattore prezzo :D

SimoMj23
09-12-2012, 19:19
Ho una domanda importate ho visto che il Kindle fire Hd funziona solo con il wi-fi mio cognato ha l'Ipad 2 e lui ha anche la scheda vodafone che se è in una zona dove non c'è il wi-fi può collegarsi lo stesso con il kindle fire è possibile fare la stessa cosa? c'è eventualmente un altro tablet da costi contenuti che ha anche questa possibilità io lo userei per il maggior tempo per vedere le partite nba su nba Tv

Spike79
10-12-2012, 08:23
Ho una domanda importate ho visto che il Kindle fire Hd funziona solo con il wi-fi mio cognato ha l'Ipad 2 e lui ha anche la scheda vodafone che se è in una zona dove non c'è il wi-fi può collegarsi lo stesso con il kindle fire è possibile fare la stessa cosa? c'è eventualmente un altro tablet da costi contenuti che ha anche questa possibilità io lo userei per il maggior tempo per vedere le partite nba su nba Tv

Non credo che abbia funzionalità 3G, dovresti rivolgerti al Nexus 7 o al Galaxy Tab 2 7.0

pixeldot
10-12-2012, 09:19
ciao a tutti, che tablet ci sono con lo schermo opaco? (sperando che esistano...)

antonio08
10-12-2012, 18:58
carissimi, dovrei scegliere tra i seguenti:

1. ASUS Transformer TF300 T-B1-BL 10.1-Inch 32 GB Tablet

http://www.amazon.com/Transformer-TF300-T-B1-BL-10-1-Inch-Tablet/dp/B007P4YAPK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1355144432&sr=1-1&keywords=asus+tf+300

2. ASUS TF700T-B1-CG 10.1-Inch Tablet

http://www.amazon.com/ASUS-TF700T-B1-CG-10-1-Inch-Tablet-Champagne/dp/tech-data/B008F4NL0O/ref=de_a_smtd

3. Kindle Fire HD 8.9"

http://www.amazon.com/gp/product/B008GFRB9E/ref=fs_j

voi quale mi consigliate?

grazie

MCAlex
11-12-2012, 20:19
Attualmente il kindle fire non presenta il modulo 3G, dunque è possibile connettersi alla rete solo mediante Wi-Fi.

carissimi, dovrei scegliere tra i seguenti:

1. ASUS Transformer TF300 T-B1-BL 10.1-Inch 32 GB Tablet

http://www.amazon.com/Transformer-TF300-T-B1-BL-10-1-Inch-Tablet/dp/B007P4YAPK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1355144432&sr=1-1&keywords=asus+tf+300

2. ASUS TF700T-B1-CG 10.1-Inch Tablet

http://www.amazon.com/ASUS-TF700T-B1-CG-10-1-Inch-Tablet-Champagne/dp/tech-data/B008F4NL0O/ref=de_a_smtd

3. Kindle Fire HD 8.9"

http://www.amazon.com/gp/product/B008GFRB9E/ref=fs_j

voi quale mi consigliate?

grazie

Ciao,
se non hai problemi di budget, vai sul TF700T Infinity. Senza alcun dubbio.
Se hai un budget più stretto (3-400€) vai sul TF300T. (più che sullo store americano, ti consiglierei di acquistarlo da quello italiano dove lo trovi a 349€!)
Se hai un budget ancor più limitato (meno di 200€) dai un'occhiata al Nexus 7 (eventualmente trovi il modello 3G a 249€)

Badruk
11-12-2012, 21:32
Tablet per leggere e utilizzare per file multimediali.

Il budget e' 200 euro, ma considerate i prezzi francesi ^^

Idee? Cercando su internet ho visto che la lotta principale e' tra kindle fire HD e Nexus 7. Quale consigliate?
Ho letto che nessuno ha memoria espandibile via SD, e' possibile comunque connettere dispositivi USB ( dischi duri e penne ) per gestirne i file?

SimoMj23
12-12-2012, 07:57
Tablet per leggere e utilizzare per file multimediali.

Il budget e' 200 euro, ma considerate i prezzi francesi ^^

Idee? Cercando su internet ho visto che la lotta principale e' tra kindle fire HD e Nexus 7. Quale consigliate?
Ho letto che nessuno ha memoria espandibile via SD, e' possibile comunque connettere dispositivi USB ( dischi duri e penne ) per gestirne i file?

E il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 non è valido? io mi sto quasi quasi orientando su questo per il wi-fi ho visto che ci sono tipo chiavette che fanno da modem wi-fi i maggiori gestori telefonici li hanno se non ho letto male quindi anche se non hanno il 3G vanno lo stesso e si risparmia qualcosa....

Poi ho letto che il Galaxy ha la possibilità di mettere una memoria " esterna " fino a 32 quindi li non c'è problema di capacità , il Kindle Fire HD penso che utilizzi qualcosa di amazon per la possibilità di mettere li le cose e il Nexus 7 non lo so....

Però io non ne capisco molto per il momento è uno sfizio che mi volevo fare per natale e con i 7 pollici i prezzi sono abbordabili lasciando perdere l'apple....

Cmq per un buon prodotto direi Kindel Fire HD Nexus 7 e Samsung Galazy Tab 2 7.0.

marcopolver
12-12-2012, 14:44
Ciao ragazzi, da un po' non osservavo questa discussione, ma rieccomi.

Dopo aver ragionato con mio padre riguardo al tablet d comprare, siamo giunti ad una conclusione sulle caratteristiche che deve avere per soddisfare entrambi:

1. Display da 9-10 pollici con buona risoluzione e buoni colori;

2. Buoni materiali ( niente scocche in plastichetta lucida... );

3. Deve essere molto fluido sia nella navigazione, sia nei giochi, che nell'utilizzo generico;

4. Deve essere prodotto da una casa affidabile e deve essere acquistabile in Italia ( mio padre non vuole una garanzia straniera );

5. Deve costare meno di 500€.

Caratteristiche per noi totalmente inutili: reti mobili e GPS.

Prima ero molto interessato al Surface RT, ma la sua assenza dal mercato italiano fa sì che non rispetti i requisiti elencati prima...

Quindi avete qualche idea? Grazie mille :)

morpheus85
12-12-2012, 20:05
Non so nulla di tablet, mi hanno chiesto per un 10" massimo 200 euro.
Consigli?

mizio71
13-12-2012, 06:35
Vorrei sapere che ne pensate del sony tablet experia se ne parla pochissimo...

lu310181
14-12-2012, 10:11
salve a tutti, mi inserisco nella discussione, volevo sapere se qualcuno sa dirmi per esperienza personale o non come si comportano i tablet Mediacom..grazie a chi mi risponderà :)

morpheus85
14-12-2012, 13:08
salve a tutti, mi inserisco nella discussione, volevo sapere se qualcuno sa dirmi per esperienza personale o non come si comportano i tablet Mediacom..grazie a chi mi risponderà :)

fai un salto qui:

http://www.androidiani.com/forum/altri-tablet-mediacom/

Quello che interessava me era il 102 S2 ne parlano come un buon 10 pollici sui 200 euro.
Difetta un po per l'audio sulla singola cassa, la fotocamera non ha flash e non avendo rete 3g per navigare ti tocca la chiavetta oppure tethering via cellulare.

PS. La mediacom in generale dicono che faccia schifo come assistenza.

asushw74
15-12-2012, 05:04
vorrei sapere un tablet con molta autonomia 10 pollici con 3 g?

bosterr
15-12-2012, 19:08
cerco consiglio su tablet 7 pollici per giocare ,fotocamera,wifi che ne dite MEDIACOM SMART PAD 740S1 ?

bottoni
16-12-2012, 08:26
ragazzi come badget massimo 150€ ..che mi consigliate ?
non avrei grosse pretese... solo navigazione ,posta , non gioco , qualche film divx, insomma qualcosa per un vecchio rimbambito professionista :D

thanks

illidan2000
17-12-2012, 15:35
ragazzi come badget massimo 150€ ..che mi consigliate ?
non avrei grosse pretese... solo navigazione ,posta , non gioco , qualche film divx, insomma qualcosa per un vecchio rimbambito professionista :D

thanks

7 o 10"? hai visto i mediacom di cui si parla sopra?

ATArino
17-12-2012, 22:06
un saluto a tutti voi, ho deciso in questi giorni di regalarmi un tablet a natale
ho visto in giro un'infinita di promozioni
molto bello ipad retina ma la base costa 499 non volevo spendere cosi tanto
ero piu orientato su questi 2 tablet in offerta per natale il

samsung galaxy tab2 p5110 a 299

asus tf300t a 299

grazie per il consiglio ....

ricmadoc
17-12-2012, 23:03
Ciao a tutti, mi consigliate un tablet che risponda a questi requisiti? (se esiste)

- Uscita HDMI
- capace di visualizzare in modo fluido video a 1080p
- possibilità di collegare agevolmente chiavette e/o hard disk esterni USB

non mi interessano assolutamente fotocamera, gps, 3g...

l'idea è di utilizzarlo prevalentemente come media center attaccato alla tv lcd full hd, poi un po' per navigare e qualche giochino, niente più dei soliti Angry Birds o Fruit Ninja, cose così... anche il display è indifferente, 7" o 10" va bene lo stesso

esiste qualcosa che sia adatto per questo utilizzo?

Spike79
18-12-2012, 08:16
Ho una difficile scelta...per un utilizzo prettamente domestico da parte della mia ragazza, ossia navigazione wifi, foto (è appassionata di Pinterest), facebook, mail, eventuale videochat via skype, qualche giochino, pensavo ad un 7'' come il Nexus 7 o il Galaxy Tab 2 , li cercherei in rete a circa la stessa cifra, il Samsung a qualcosina meno... dalle caratteristiche il Nexus dovrebbe essere superiore, ma oramai è quasi introvabile, mentre il Tab, con il fatto che li regalavano con gli S3, si trova più comodamente, è proprio così scarso rispetto al Nexus ? Gli aggiornamenti a JB non li fanno ?

Ghildor
19-12-2012, 10:49
Ciau a tutti!

Qualcuno ha notizie o impressioni sul vaio duo 11?
Sarei intenzionato a comprare la versione con i3, dovrei riuscire a trovarlo sui 1100 euro.... cosa ne pensate?
Il mio dubbio maggiore è il processore... regge bene il confronto col i5 del icona w700 o del samsung activ? Ma soprattutto sarà comparabile al surface pro?

Grazie dell'attenzione!

asushw74
20-12-2012, 02:21

up porca miseria nessuno lo sa?

illidan2000
20-12-2012, 08:26
up porca miseria nessuno lo sa?

galaxy tab 2

wuzzy_mu
20-12-2012, 10:32
Ciao a tutti, mi consigliate un tablet che risponda a questi requisiti? (se esiste)

- Uscita HDMI
- capace di visualizzare in modo fluido video a 1080p
- possibilità di collegare agevolmente chiavette e/o hard disk esterni USB

non mi interessano assolutamente fotocamera, gps, 3g...

l'idea è di utilizzarlo prevalentemente come media center attaccato alla tv lcd full hd, poi un po' per navigare e qualche giochino, niente più dei soliti Angry Birds o Fruit Ninja, cose così... anche il display è indifferente, 7" o 10" va bene lo stesso

esiste qualcosa che sia adatto per questo utilizzo?

interesserebbe anche a me un tablet per questo tipo di utilizzo..
consigli?

cocoz1
22-12-2012, 19:51
tra galaxy tab 7 wifi+3g seconda versione e nexus7 quale mi consigliate?

astroimager
22-12-2012, 23:12
Sui €200/250, con 3G, si riesce a prendere qualcosa di buono o vale la pena di spendere di più? Grazie...

illidan2000
23-12-2012, 21:34
Sui €200/250, con 3G, si riesce a prendere qualcosa di buono o vale la pena di spendere di più? Grazie...

7",tanta roba... 10" nulla

astroimager
24-12-2012, 01:54
7",tanta roba... 10" nulla

Da quello che ho capito il Nexus 7 è il migliore (o fra i migliori), ma il prezzo con 3g resta sempre altino... nel range considerato c'è qualche modello di interessante?

MCAlex
24-12-2012, 12:06
Ciao ragazzi, da un po' non osservavo questa discussione, ma rieccomi.

Dopo aver ragionato con mio padre riguardo al tablet d comprare, siamo giunti ad una conclusione sulle caratteristiche che deve avere per soddisfare entrambi:

1. Display da 9-10 pollici con buona risoluzione e buoni colori;

2. Buoni materiali ( niente scocche in plastichetta lucida... );

3. Deve essere molto fluido sia nella navigazione, sia nei giochi, che nell'utilizzo generico;

4. Deve essere prodotto da una casa affidabile e deve essere acquistabile in Italia ( mio padre non vuole una garanzia straniera );

5. Deve costare meno di 500€.

Caratteristiche per noi totalmente inutili: reti mobili e GPS.

Prima ero molto interessato al Surface RT, ma la sua assenza dal mercato italiano fa sì che non rispetti i requisiti elencati prima...

Quindi avete qualche idea? Grazie mille :)
Hai provato a dare un'occhiata ai prodotti Asus? (ad esempio il TF300TG)

Non so nulla di tablet, mi hanno chiesto per un 10" massimo 200 euro.
Consigli?
A quel prezzo (e con queste dimensioni) riesci a trovare i vari Mediacom (101 s2)! Altrimenti prova ad abbassare le dimensioni oppure alzare il budget :)

Asushw, hai dato un'occhiata ai prodotti Asus? :) (es: Asus TF300TG)

un saluto a tutti voi, ho deciso in questi giorni di regalarmi un tablet a natale
ho visto in giro un'infinita di promozioni
molto bello ipad retina ma la base costa 499 non volevo spendere cosi tanto
ero piu orientato su questi 2 tablet in offerta per natale il

samsung galaxy tab2 p5110 a 299

asus tf300t a 299

grazie per il consiglio ....
Tra i 2 direi che è meglio il TF300T :) qualche tempo fa il Tab2 veniva venduto ad un prezzo minore e allora aveva anche senso, ma allo stesso prezzo conviene il TF300T :D

Un buon smartphone senza problemi :D
Dal punto di vista dei tablet, rientri perfettamente col Nexus 7 3G (249€)!
Sui 10" riesci a trovare qualche tablet (es: il TF300T) ma non tutti presentano il 3G!

ATArino
24-12-2012, 18:04
grazie MCAlex ....

ho preso ASUS TF300T a 299 €

stasera lo scartano .... grazie del consiglio

ciao e buon natale a tutti voi ...:D

TheBuilder
26-12-2012, 22:14
Salve a tutti, siccome dovrei acquistare il mio primo tablet, vorrei sapere con 300€ massimo qual'è il migliore. Dev'essere 10 pollici e il 3G non è obbligatorio.

illidan2000
27-12-2012, 09:18
Salve a tutti, siccome dovrei acquistare il mio primo tablet, vorrei sapere con 300€ massimo qual'è il migliore. Dev'essere 10 pollici e il 3G non è obbligatorio.

guarda il post sopra al tuo...

TheBuilder
27-12-2012, 09:53
invece con 250€ ?

illidan2000
27-12-2012, 13:51
invece con 250€ ?

Se vuoi risparmiare vai pure sul mediacom 102s

lucozades
27-12-2012, 13:54
ciao a tutti,
ho a disposizione un buono di 1000 euro per prendere un tablet...non posso prendere apple però! cosa mi consigliate?
buone feste a tutti!

illidan2000
27-12-2012, 16:36
ciao a tutti,
ho a disposizione un buono di 1000 euro per prendere un tablet...non posso prendere apple però! cosa mi consigliate?
buone feste a tutti!

Asus tf810c

bmw320d150cv
28-12-2012, 00:48
pultroppo nel mio amato asus 1000h,lcd è andato completamente..
ora non volevo riprendere ne netbook ne ultrabook,troppo costosi per quello che dovrei fare io
principalmente mi interessa facebook e navigazione(youtube ecc) per un buon 70%,interesse verso i giochi quasi nulla,verso la musica e film(magari in hd) il restante 30%
cosa mi consigliate?vorrei restare sotto le 150€ ed avere almeno un dual core e schermo da 10 pollici,che è la cosa che mi interessa di piu
il 3g anche se non ce non mi cambia granche,se ce non lo disdegno ovvio
importante ci sia il wi-fi

SimoMj23
28-12-2012, 07:39
Salve a tutti c'è una guida o una sezione dove è spiegato quali app è consigliato avere per avere un tablet abbastanza funzionale?

lucozades
28-12-2012, 08:10
Asus tf810c

grazie mille,
ci sarebbero altre alternative in modo da poter confrontare più prodotti?

illidan2000
28-12-2012, 08:59
grazie mille,

questi sono un pò di Tablet con win8.

http://www.webnews.it/2012/11/12/windows-8-ecco-tutti-i-tablet/

assicurati che non sia la rt, poiché molto limitata

artbel
28-12-2012, 23:22
Per caso qualcuno può condividere esperienze (dirette o indirette) con i prodotti del sito my...x.it? Vorrei comprare un tablet ed un dual sim ma non vorrei prendere uno sola. Grazie a tutti!

illidan2000
29-12-2012, 08:43
Per caso qualcuno può condividere esperienze (dirette o indirette) con i prodotti del sito my...x.it? Vorrei comprare un tablet ed un dual sim ma non vorrei prendere uno sola. Grazie a tutti!

Non ho capito che sito è.... e cmq penso di non averci avuto a che fare

TheBuilder
29-12-2012, 12:49
sulla fascia 200-300€ cosa si può trovare oltre questi:?
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Asus Nexus 7
Asus Transformer Pad TF300T

sacd
29-12-2012, 12:54
Con un asus TF700 ci sono problemi di "risorse" hardware per vedere file in formato mkv e di relativi software o si può andare tranquilli?
Dovrebbe avere una uscita hdmi se non erro vero?

MCAlex
29-12-2012, 18:08
pultroppo nel mio amato asus 1000h,lcd è andato completamente..
ora non volevo riprendere ne netbook ne ultrabook,troppo costosi per quello che dovrei fare io
principalmente mi interessa facebook e navigazione(youtube ecc) per un buon 70%,interesse verso i giochi quasi nulla,verso la musica e film(magari in hd) il restante 30%
cosa mi consigliate?vorrei restare sotto le 150€ ed avere almeno un dual core e schermo da 10 pollici,che è la cosa che mi interessa di piu
il 3g anche se non ce non mi cambia granche,se ce non lo disdegno ovvio
importante ci sia il wi-fi
Prova a vedere del mediacom 102 s2 :)

grazie mille,
Ciao, se sei interessato anche a prodotti Android, dai un'occhiata al tf700t :) altrimenti, come diceva illidan, opta per altri tablet win8 :)

Non ho capito che sito è.... e cmq penso di non averci avuto a che fare

Si riferiva a myef0x :)

Comunque, nemmeno io ho avuto esperienze dirette.

sulla fascia 200-300€ cosa si può trovare oltre questi:?
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Asus Nexus 7
Asus Transformer Pad TF300T
Direi che sono i migliori in quella fascia.
Molti propongono anche l'Xperia tablet (della Sony) che però richiede un budget lievemente più alto.

Con un asus TF700 ci sono problemi di "risorse" hardware per vedere file in formato mkv e di relativi software o si può andare tranquilli?
Dovrebbe avere una uscita hdmi se non erro vero?
Più che tranquillo :)
Sì, da quel che mi risulta ha l'uscita HDMI. Su qualche forum avevo letto che si erano riscontrati dei "mini-problemi", risolvibili con la spunta di un'opzione nelle impostazioni :) ma credo sia stato l'unico con tale problema :)

Ryuzaki_Eru
30-12-2012, 01:46
Ciao ragazzi sono nuovo di questo mondo e avrei bisogno di aiuto. Tra un paio di settimane partirò e vorrei comprare un tablet per la sua comodità e leggerezza. Non vorrei spendere troppo, mi serve solo per navigare, giocare con qualche giochino e guardare film. Deve essere Android. Non mi interessano flash e caratteristiche della fotocamera.

Io sono orientato su Galaxy Tab 2 10.1 Mediacom Smartpad 10.1 S2. Quale è il migliore? Se ne conoscete altri consigliate pure, guardo anche il peso e la comodità d'uso ovviamente oltre all'autonomia.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Fabius84
30-12-2012, 12:20
vorrei comprarmi un tablet. volevo chiedervi se è possibile:
1) stampare con una ML 1640 della samsung,
2) fare le videochiamate (skype, messenger e robe varie)
3) inserire la sim e usarlo come cellulare e quindi anche whatt up

Dizi0
30-12-2012, 16:41
Salute a tutti!

Mi unisco a questo bel coretto, chiedendo lumi. :D

Vi dico più o meno cosa mi servirebbe, visto che sono quasi del tutto digiuno dell'argomento:

- Leggero e sottile, deve starci nella valigetta (farci stare l'Aspire one è un suicidio!). Se è leggero, meglio, ma non è fondamentale: ho braccia robuste! :cool:
- La batteria dovrebbe durare tutto il giorno. Conto di uscire di casa con carica completa, poi avrà un utilizzo di due, massimo tre, ore totali al giorno, intercalate da lunghi stand-by.
- Niente Apple, niente Windows. Non mi piacciono, semplicemente! Mi hanno parlato molto bene di Android, ma da incompetente, sospendo il giudizio. Sarebbe bello che passasse dallo stand-by all'attività in tempo reale.
- Navigazione veloce. Se devo cercare un numero telefonico (esempio!) non voglio imbambolarmi davanti alla pagina di caricamento :p
- Dimensioni dello schermo: mha... mi affido a voi. Difficile che ci giochi, se non sporadicamente, idem per i film. Di certo vedere una pagina web intera, ha il suo perché!
- Fotocamera: anche se non c'è, fa nulla!
- SD: ecco, se avesse uno slot integrato per le sd, sarebbe bello.

Budget: direi 400€ più o meno. Di sicuro quando compro un pc io, è per usarlo anni e anni, non conto mai di rivenderlo "tra un anno, così me ne compro uno più bello". Quindi forse è meglio spendere un po di più oggi e stare più a lungo tranquillo. O no? ;)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Bik
30-12-2012, 16:47
@Dizi0:

L'unico tablet che conosco con lo slot SD è il Sony xperia tablet S, possedendo il modello precedente non posso che parlartene bene.

Per il resto direi che ci siamo, schermo da 9.4", che con le custodie appropriate è meno ingombrante di un 10", dovrebbe esserci anche la versione con slot 3G.

Fabius84
30-12-2012, 17:27

up up

Eress
30-12-2012, 18:27
up up
Per la stampa ero non saprei, per la SIM devi prendere uno predisposto 3G, per le videochiamate mi pare che entrambi i dispositivi debbano avere lo stesso OS installato, ci sono alcuni programmi come Skype che affermano di funzionare in videochiamate anche tra OS diversi, ma in realtà o funzionano male o non funzionano del tutto.

Dizi0
30-12-2012, 19:09
@Bik

Grazie della risposta! Ecco, per me il 3G è fondamentale. Molto più della SD! :p
L'ho trovato sui 450€ circa.

Degli Asus che ne pensate? A livello prestazioni mi sembrano buoni, mi inganno?

Fabius84
31-12-2012, 10:12
Per la stampa ero non saprei, per la SIM devi prendere uno predisposto 3G, per le videochiamate mi pare che entrambi i dispositivi debbano avere lo stesso OS installato, ci sono alcuni programmi come Skype che affermano di funzionare in videochiamate anche tra OS diversi, ma in realtà o funzionano male o non funzionano del tutto.

ma allora che cazzo si puo fare con questi tablet? stampare no, videochiamata no ... navigare e giocare e basta???

Dizi0
31-12-2012, 11:45
Per Skype, da utente GNU/linux, posso dire che non mi ha mai dato problemi in chiamate normali verso qualunque SO. Le videochiamate, però, le ho usate pochissimo... tuttavia sempre senza alcun problema.
Nemmeno altri utenti di altri SO hanno mai avuto problemi contattandomi via Skype.

Fabius84
31-12-2012, 13:20
Dai allora diciamo che sono dei giocattoli per leggere la posta e chattare su fb.
Non sono ancora abbastanza sviluppati per farci qualcosa di utile.
Sono solo uno sfizio e chi li compra è perché vuole togliersi uno sfizio ...
Non possiamo dire che sia un oggetto utile perché peccheremmo di ipocrisia.

E' troppo poco per essere considerato un netbook senza tastiera e troppo per essere considerato un telefono ...
Finalmente sta venendo fuori questa nuova categoria degli ultrabook ... speriamo che cresca e si affermi perché, scusatemi per la polemica, ma i tablet hanno proprio deluso !!!

Bik
31-12-2012, 13:42
Dai allora diciamo che sono dei giocattoli per leggere la posta e chattare su fb.

E' troppo poco per essere considerato un netbook senza tastiera e troppo per essere considerato un telefono ...
Finalmente sta venendo fuori questa nuova categoria degli ultrabook ... speriamo che cresca e si affermi perché, scusatemi per la polemica, ma i tablet hanno proprio deluso !!!

Ma a cosa ti serve? Se lo devi usare come un netbook prendi un netbook, se ti serve uno smartphone con lo schermo grande prendi un galaxy note o simile,

Per il mio uso, ovvero avere un oggetto poco ingombrante, con l'autonomia di almeno un giorno, che mi permette di leggere e-book e PDF, guardare filmati e collegarsi ad un hot-spot wi-fi per leggere la posta va più che bene, addirittura, come in questo momento, per leggere la posta e rispondere ai forum uso il tablet, lo posso portare e usare ovunque nella casa ed è operativo in meno di 1min.

P.S.: per la stampa dipende dalla stampante, con la mia HP3070a è possibile stampare da tablet.

mister giogio
31-12-2012, 18:03
Ciao a tutti,
mi serve un tablet per una bambina di 9 anni; le caratteristiche che cerco sono:

_ monitor da 7"
_ schermo antigraffio (corning glass)
_ wi-fi
_ doppia fotocamera (fotografie - video-chiamate)

...esiste qualcosa dentro i 200€.

Grazie dei consigli.

Fabius84
01-01-2013, 09:30
Ma a cosa ti serve?

1) stampare con una ML 1640 della samsung (non è wifi),
3) usare whattup senza sim

illidan2000
01-01-2013, 12:37
1) stampare con una ML 1640 della samsung (non è wifi),
3) usare whattup senza sim

1) non esistono tablet che te lo facciano fare, tranne quelli con windows sopra (e non la rt)
2) qualsiasi tablet lo fa
3) ci sono delle procedure per poterlo fare

Bik
01-01-2013, 14:12
1) stampare con una ML 1640 della samsung (non è wifi), Non è possibile.

2) fare le videochiamate (skype, messenger e robe varie) E' possibile.
Per whatup dovrebbe essere possibile, ma sono sempre più convinto che, per le tue esigenze, uno smartphone è più indicato.

Fabius84
01-01-2013, 14:50
vi ringrazio. Se compro una stampante wireless posso farlo ???
Oppure tramite un altro computer collegato in rete?

Bik
01-01-2013, 16:31
vi ringrazio. Se compro una stampante wireless posso farlo ???
Oppure tramite un altro computer collegato in rete?

Se la stampante ha una app per la stampa è possibile stampare da tablet Android, da smartphone e da Iphone\Ipad.

Dizi0
01-01-2013, 21:59
Stavo confrontando l'Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 con il ASUS Transformer Pad TF300TG, che dovrebbero costare cifre simili.

L'Eee Pad non ha il 3g integrato, dico bene?
Peccato, visto che è dotato di una batteria migliore dell'altro, ma per me il 3g è fondamentale.

Che ne pensate del TF300TG?

_GiAnLuCa_
02-01-2013, 23:28
Conviene prendere un ipad 4 in offerta a 449€ ora? Considerando che a Marzo dovrebbe uscire il 5... il problema è che non vorrei aspettare due mesi, ma neanche ritrovarmi con un prodotto "obsoleto" così presto..

paolocorpo
03-01-2013, 12:23
Salve
Volevo prendere un tablet 7 pollici per il figlio
Lui ha Un BB 9800 con TIM e opzione internet (2,5 EUR/settimana per 250 MB / settimana)
Indecisi al momento tra:
Samsung Galaxy tab2 3G 32GB
Google Nexus 7 3G 32GB

Abbiamo questi dubbi:
acquisto privato (a quel punto con una opzione internet ricaricabile di un provider) o acquisto tramite contratto triennale con un provider ??
Il problema è che mi sembra che nessun provider prevada il Nexus

illidan2000
04-01-2013, 19:58
sono due prodotti diversi. uno é un 7 e l'altro 10 pollici (esiste anche il tab 2 da 7" cmq)

ma non può prendere la sim e metterla nel tablet? (acquisto privato)

MCAlex
04-01-2013, 20:40
Ciao ragazzi sono nuovo di questo mondo e avrei bisogno di aiuto. Tra un paio di settimane partirò e vorrei comprare un tablet per la sua comodità e leggerezza. Non vorrei spendere troppo, mi serve solo per navigare, giocare con qualche giochino e guardare film. Deve essere Android. Non mi interessano flash e caratteristiche della fotocamera.

Io sono orientato su Galaxy Tab 2 10.1 Mediacom Smartpad 10.1 S2. Quale è il migliore? Se ne conoscete altri consigliate pure, guardo anche il peso e la comodità d'uso ovviamente oltre all'autonomia.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ciao,
dal punto di vista "prestazionale" sembra andar meglio il Mediacom, tuttavia su alcuni forum alcuni parlano di autonomia "buona" altri di autonomia scarsa/insufficiente. (purtroppo non hanno quantificato!)
Quindi opterei per il Samsung, che dovrebbe avere una autonomia accettabile.
Altrimenti, dai un'occhiata a qualche prodotto Asus, specialmente gli ultimi (es: TF300T) in quanto hanno buone autonomie.

Come molti ti rispondevano, stampare da tablet è "raro" in quanto dipende unicamente dal produttore della stampante stessa.
Allo stesso modo, da pc puoi stampare solo se hai i driver appositi. Senza quelli, tipicamente, non stampi nulla :)
Videochiamate, no problem.
Per utilizzare WhatsApp mi pare si necessiti di una sim. Tuttavia non ho testato personalmente se è possibile scrivere senza, quindi di preciso non saprei :)

ma allora che cazzo si puo fare con questi tablet? stampare no, videochiamata no ... navigare e giocare e basta???
Un pò di educazione.
Se non ti piace un prodotto, non lo acquisti, basta.

Non dirmi che gli ultrabook sono una gran cosa :)
Sono dei cloni dei vari Macbook, con prezzi abnormi ed esagerati, prestazioni spesso deludenti con pessime soluzioni integrate. Spendere 1000€ (se non di più) per avere un PC con un i3/i5 ....e una "GPU" HD3000/4000?
Questi sì che son soldi buttati via :)

marcopolver
04-01-2013, 21:42
Ciao ragazzi, sto per acquistare un tablet Windows 8, ma sono indeciso.
Senza considerare le differenze di prezzo, voi cosa scegliereste tra Samsung ATIV Smart PC e Acer Iconia W510?
Grazie mille :-)

Black_Angel77
05-01-2013, 00:46
scusate, io cerco un tablet principalmente per la lettura di fumetti principale..
Mi dispiacerebbe prendere un ebook reader per via del bianco e nero.

Esiste qualche tablet che costi poco sui 10 pollici, con uno schermo total relax per la lettura :D

diciamo proprio base. non mi interessano le connetivita.
grazie

PS. come vi trovate a leggere sui vs. tablet?
Non e troppo chiaro lo sfondo bianco su schermi lcd per queste operazioni?

illidan2000
05-01-2013, 06:16
scusate, io cerco un tablet principalmente per la lettura di fumetti principale..

Esiste qualche tablet che costi poco sui 10 pollici, con uno schermo total relax per la lettura :D

grazie

la luminosità è regolabile. non ci sono problemi per la lettura, nemmeno sui vecchi tablet con schermi obsoleti.
se vuoi risparmiare, vai sul pluricitato mediacom 102 s2

pildaceus!
05-01-2013, 13:00
Scusate, io cerco un tablet principalmente per la lettura di fumetti principale..

Esiste qualche tablet che costi poco sui 10 pollici, con uno schermo total relax per la lettura

grazie

Tendenzialmente, più alta la risoluzione e la qualità generale dello schermo, migliore la lettura... ma francamente, se devo leggere più di 10-15min vado di ebook reader - scarto a prescindere l'opzione di leggere un libro intero a botte di mezz'ore o ore sul tablet.
Per carità, per amore o per forza mi tocca spesso leggere sul pc, ma se posso evito. Certo se leggi fumetti a colori alternative non credo tu ne abbia.

Bik
05-01-2013, 17:01

grazie

Non so quantificare il tuo poco, ma come definizione e gradevolezza, a mio parere, il Sony xperia tablet s è migliore dei pari prezzo, parlando sempre di almeno 300€, la definizione del pannello la paghi con una minore fluidità nei filmati in movimento (effetto scia).
Con il mio Sony tablet S, che ha lo stesso schermo, la lettura occasionale non è affaticante, ovviamente se superi l'ora di lettura ti stanchi, in questo caso è più indicato un E-reader B/N.

Black_Angel77
05-01-2013, 21:11
Grazie per le risposte,
mo ci penso , anche perchè fino adesso non mi era mai interessato il tablet, e sto valutando,
faccio 2 domande per voi sicuramente sciocche :D
come OS conviene android o Windows?
nel caso di windows si può installare office e tutti gli altri programmi windows?
Nel caso si volesse usare word come si scrive? serve una tastiera?

questo campo e proprio arabo per me :sofico:
grazie

illidan2000
05-01-2013, 22:36
Grazie per le risposte,
mo ci penso , anche perchè fino adesso non mi era mai interessato il tablet, e sto valutando,
faccio 2 domande per voi sicuramente sciocche :D
come OS conviene android o Windows?
nel caso di windows si può installare office e tutti gli altri programmi windows?
Nel caso si volesse usare word come si scrive? serve una tastiera?

questo campo e proprio arabo per me :sofico:
grazie

suppongo che sui portatili con windows (quella normale, non l'rt) puoi installare esattamente gli stessi programmi che metti sul desktop.
per la tastiera, penso che appaia a video, come tutti gli altri tablet; ovviamente, se vuoi stare più comodo, meglio prenderne una esterna (bluetooth magari...)

Bik
06-01-2013, 08:31
Io sinceramente starei su Android, Win può avere senso in versione completa, ma i prezzi salgono di molto.

illidan2000
06-01-2013, 10:41
ho venduto il mio galaxy tab 1 7" e mi appresto a comprare il fratellone tab 2 da 10.1" 3g, sempre usato.
l'ho trovato a 290 sped e cover compresa. è nuovissimo, ha pure l'estensione di garanzia. che ne pensate?

Fabius84
06-01-2013, 18:24
ho venduto il mio galaxy tab 1 7" e mi appresto a comprare il fratellone tab 2 da 10.1" 3g, sempre usato.
l'ho trovato a 290 sped e cover compresa. è nuovissimo, ha pure l'estensione di garanzia. che ne pensate?
Nuovo costa 400, vedi tu ... se è nuovissimo fatti fare 250!

illidan2000
06-01-2013, 21:35
Nuovo costa 400, vedi tu ... se è nuovissimo fatti fare 250!

Non scende. ma nemmeno mi risponde più. l'avrà già venduto, boh... Cmq, siccome mi serve principalmente per skygo, forse a sto giro prendo un vetusto ipad1, che mi costa la metà...

illidan2000
07-01-2013, 14:21
preso. custodia inclusa, 280 tutto compreso.

http://www.trust. com/products/product.aspx?ProductCategory=TABLET& ProductGroup=TABLET-COVERS&artnr=18473

Lorem
07-01-2013, 18:30
salve,
la mia fidanzata vorrebbe prendere un atablet 10 pollici col il 3g.
Il samsung galaxy tab 2 10.1 con il 3g costa troppo 500€...
Vorrei farle prendere qualcosa alla stesso livello visto che da quello che ho capito il samsung è un pochetto caro forse per le pubblicità martellanti che fanno! boo!

che mi consigliate con caratteristiche simili quindi 10 pollici 3g/wifi processore con potenza almeno uguale, multitasking. Marchi noti: asus. acer
Prezzo intorno ai 400.
Grazie

Black_Angel77
07-01-2013, 22:40
Che modelli interessanti con schermo 8.9 ci sono in commercio??
vedo che e un formato un po snobbato o sono io che non sono stato capace di trovarne..
Arrivera da noi il kindle fire 8.9?

Bik
08-01-2013, 07:36
Da 8.9" non ne conosco, poco più grande (9.4") c'è il Sony Xperia tablet S.

@ lorem:

Il Sony xperia tablet S c'è anche 3G ed ha il tegra 3 a 1.3GHz contro il tegra 2 a 1GHz. del Samsung.

illidan2000
08-01-2013, 09:03
salve,
la mia fidanzata vorrebbe prendere un atablet 10 pollici col il 3g.
Il samsung galaxy tab 2 10.1 con il 3g costa troppo 500€...
Vorrei farle prendere qualcosa alla stesso livello visto che da quello che ho capito il samsung è un pochetto caro forse per le pubblicità martellanti che fanno! boo!

che mi consigliate con caratteristiche simili quindi 10 pollici 3g/wifi processore con potenza almeno uguale, multitasking. Marchi noti: asus. acer
Prezzo intorno ai 400.
Grazie

eccolo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_tablet_asus_eee_pad_transformer_tf300tg.aspx

Fabius84
08-01-2013, 09:51
un nexus nuvo 7 pollici a 160 euro puo essere buono?

illidan2000
08-01-2013, 10:51

si. costa 200.... da 16gb no 3g (solo wifi), giusto?

Fabius84
08-01-2013, 11:20
si. costa 200.... da 16gb no 3g (solo wifi), giusto?
Per la precisione 160 euro, 32 gb, no 3g (solo wifi)
Conosci qualcuno che ce l'ha?
E' buono come qualità e fluidità del sistema ?

illidan2000
08-01-2013, 12:00
Per la precisione 160 euro, 32 gb, no 3g (solo wifi)
Conosci qualcuno che ce l'ha?
E' buono come qualità e fluidità del sistema ?

No, non conosco nessuno, ma a quel prezzo è un affare nuovo. Il nexus è l'unico che avrà sempre gli aggiornamenti di Google prima di tutti gli altri ed è stra consigliato, poiché è pure quad core

Lorem
08-01-2013, 19:39
grazie,
quindi il transformer tf300tg che mi ha consigliato illidan2000 se la gioca con note 2 10.1! penso sia una buona scelta forse è anche superiore giusto?
Il samsung ha qualcosa in più che io da inesperto non ho notato? forse è più veloce o ha uno schermo migliore hoo... Ditemi se c'è qualcosa che mi sfugge...

Bik
08-01-2013, 19:47
grazie,
quindi il transformer tf300tg che mi ha consigliato illidan2000 se la gioca con note 2 10.1! penso sia una buona scelta forse è anche superiore giusto?
Il samsung ha qualcosa in più che io da inesperto non ho notato? forse è più veloce o ha uno schermo migliore hoo... Ditemi se c'è qualcosa che mi sfugge...

Il più veloce dovrebbe essere il Sony, che ha una versione Android molto pulita ed ha il plus dello slot SD.
L'Asus lo segue, ha un Android più "pachata", in compenso dovrebbe leggere le chiavette NTFS, anche se nel sito non ne menziona, non vorrei che sia stata eliminata la compatibilità, inoltre ha, di serie, la tastiera bluetoth con batteria aggiuntiva.
Il Samsung ha un processore inferiore e, solitamente, un Android ancora più pasticciato, ma ha un bello schermo, anche se come nitidezza è inferiore al Sony.

General Lee
09-01-2013, 11:16
ciao a tutti vorrei prendermi un tablet 10pollici per fare semplici cose, guardare film, youtube, internet e poco altro che abbia un buono schermo. no 3g
Che consigliate? non vorrei spendere tanto, intorno ai 200€

crislink
10-01-2013, 16:40
c'è qualcosa sui 150€?

mi interessano - wifi, fluidità del s.o., jelly bean, batteria, funzioni standard, ebook

non mi interessano - fotocamera, sim 3G e connettività avanzata, giochi pesanti, design e qualità perfetta

Fabius84
12-01-2013, 13:34
c'è qualcosa sui 150€?

mi interessano - wifi, fluidità del s.o., jelly bean, batteria, funzioni standard, ebook

nexus 7

crislink
12-01-2013, 14:32
nexus 7

sta 250 come minimo...

MCAlex
12-01-2013, 15:48
eccolo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_tablet_asus_eee_pad_transformer_tf300tg.aspx
quoto pienamente :D

ottimo direi :D

ciao a tutti vorrei prendermi un tablet 10pollici per fare semplici cose, guardare film, youtube, internet e poco altro che abbia un buono schermo. no 3g
Che consigliate? non vorrei spendere tanto, intorno ai 200€
A 200€ non trovi molto in quanto a 10".
Eventualmente il noto Mediacom 101 S2 (menzionato più e più volta nelle pagine precedenti in quanto al prezzo). Per un 10" decente tocca salire di prezzo :)
Altrimenti a breve uscirà il nuovo Acer Iconia B1 a 129€ (7").
Altrimenti un Nexus 7 usato o nuovo che sia.

c'è qualcosa sui 150€?

non mi interessano - fotocamera, sim 3G e connettività avanzata, giochi pesanti, design e qualità perfetta

Il nuovo Acer (sebbene non mi sia ancora informato sul SO in uso) che probabilmente avrà anche una buona autonomia.
Considera che tablet con buona autonomia (più di 3-4 ore) costano e dovresti salire di prezzo.
Salendo di 50€ più o meno dovresti riuscire a trovare ancora qualche Nexus 7 nuovo. A quel prezzo forse riesci a trovare qualcosa di usato (magari nella vecchia versione da 8GB).
Se vuoi un 10", come dicevo sopra, devi proprio salire di prezzo (il Mediacom non si è ancora ben capito se l'autonomia è buona o meno, in quanto ci sono opinioni discordanti).

crislink
12-01-2013, 17:17
quoto pienamente :D
Il nuovo Acer (sebbene non mi sia ancora informato sul SO in uso) che probabilmente avrà anche una buona autonomia.
Considera che tablet con buona autonomia (più di 3-4 ore) costano e dovresti salire di prezzo.
Salendo di 50€ più o meno dovresti riuscire a trovare ancora qualche Nexus 7 nuovo. A quel prezzo forse riesci a trovare qualcosa di usato (magari nella vecchia versione da 8GB).
Se vuoi un 10", come dicevo sopra, devi proprio salire di prezzo (il Mediacom non si è ancora ben capito se l'autonomia è buona o meno, in quanto ci sono opinioni discordanti).

mediacom quale? purtroppo sono vincolato ad uno shop in quanto ho un buono da spendere lì di 80€ e si trova solo nexus 7 a 290€...

MCAlex
17-01-2013, 16:24
mediacom quale? purtroppo sono vincolato ad uno shop in quanto ho un buono da spendere lì di 80€ e si trova solo nexus 7 a 290€...

Mediacom 101S2, il più pubblicizzato ultimamente grazie a Exp*rt.

Agli utenti interessati, è disponibile (sul sito ufficiale) il nuovo Ainol Novo 7 Venus, con caratteristiche (in breve): CPU Cortex quad core, GPU quad core, 1 GB di ram, 16 GB di interna, schermo 1280x800IPS, al prezzo di 100€-120€ (139$ più 15-20$ si spedizione).

*Molti sostengono che il core sia A5 e non A9, al momento non riesco a trovare una fonte ufficiale!

portoreale
17-01-2013, 16:58
vorrei un consiglio per scegliere un tablet fra questi:
Apple Ipad Mini
Google Nexus 7
Amazon Kindle Fire Hd
Kobo Arc
Jepssen Pan 7
Sony Xperia Tablet s
Archos Gamepad

Black_Angel77
17-01-2013, 21:56
ragazzi. avevo chiesto per un 10 pollici, ho trovato in offerte un asus tf300 16gb wi-fi con relativa custodia compresa nel prezzo a 299.
cosa dite e una buona offerta?
ne vale la pena spendere tutti questi soldi o c'e qualcosa di meglio a parita di prezzo?
grazie

PS. o conviene aspettare qualche mese visto che han presentato i nuovo processori, vedi tegra 4 e altri?

diablista
18-01-2013, 08:29
Il mio boss vorrebbe un tablet con la possibilità di attaccare la tastiera fisica.. non fa grosse cose, + che altro e-mail, file di testo, ecc.. insomma, utilizzo soprattutto business. Qualche consiglio?

Bik
18-01-2013, 08:34
Il mio boss vorrebbe un tablet con la possibilità di attaccare la tastiera fisica.. non fa grosse cose, + che altro e-mail, file di testo, ecc.. insomma, utilizzo soprattutto business. Qualche consiglio?

Consigliagli la serie EEEpad transformer della Asus, che ha la tastiera con batteria.

Comunque una tastiera USB si può collegare ad un tablet, occorre solo che la USB supporti le periferiche OTG.

diablista
18-01-2013, 08:43
Consigliagli la serie EEEpad transformer della Asus, che ha la tastiera con batteria.

Comunque una tastiera USB si può collegare ad un tablet, occorre solo che la USB supporti le periferiche OTG.

Ottimo, sembra carino il TF700T e vedo che sta sotto i 500€ online.. quindi nessun problema per connettività in mobilità ed usare mail aziendale, giusto? perdonami ma sono un noob su queste cose..

Bik
18-01-2013, 08:59
Ottimo, sembra carino il TF700T e vedo che sta sotto i 500€ online.. quindi nessun problema per connettività in mobilità ed usare mail aziendale, giusto? perdonami ma sono un noob su queste cose..

Connettività nessun problema, ovviamente la versione senza 3G necessita di uno spot wi-fi.
Per la posta aziendale dipende, dovresti vedere se c'è una app per il tipo di posta (outlock? lotus note?...) e testarla, ma sarà un problema comune a tutti i tablet Android.

diablista
18-01-2013, 10:06
Vedo che l'Asus TF300 è in offerta da Unieuro a 379€ ...è possibile poi attaccarci la tastiera?

EDIT: si.. XD

MCAlex
18-01-2013, 15:41
vorrei un consiglio per scegliere un tablet fra questi:
Apple Ipad Mini
Google Nexus 7
Amazon Kindle Fire Hd
Kobo Arc
Jepssen Pan 7
Sony Xperia Tablet s
Archos Gamepad
Io opterei per il Kobo o eventualmente per il Nexus :)

ragazzi. avevo chiesto per un 10 pollici, ho trovato in offerte un asus tf300 16gb wi-fi con relativa custodia compresa nel prezzo a 299.
cosa dite e una buona offerta?
ne vale la pena spendere tutti questi soldi o c'e qualcosa di meglio a parita di prezzo?
grazie

PS. o conviene aspettare qualche mese visto che han presentato i nuovo processori, vedi tegra 4 e altri?
E' una buona offerta (forse su sat*rn lo trovi ancora a 250€, ma non ne son sicuro) comunque, essendo usciti vari processori in questo periodo, credo (e spero) che nel giro di un mese calino i prezzi dei tablet "vecchi" :)

Black_Angel77
18-01-2013, 21:33
in arrivo c'e anche questo che mi interessa molto per via del display :)
http://notebookitalia.it/archos-97-80-platinum-foto-video-live-16481
come e come marca la archos?
tra questo e l'asus sulla carta quale prendereste?
tanto quello che mi interessa che abbia un buon schermo , si senta bene e abbia il wi-fi, che sia veloce per uso normale, non penso di giocarci, uso open office e qualche lettura. foto e ogni tanto qualche video.

Bik
19-01-2013, 05:53
in arrivo c'e anche questo che mi interessa molto per via del display :)
http://notebookitalia.it/archos-97-80-platinum-foto-video-live-16481
come e come marca la archos?
tra questo e l'asus sulla carta quale prendereste?
tanto quello che mi interessa che abbia un buon schermo , si senta bene e abbia il wi-fi, che sia veloce per uso normale, non penso di giocarci, uso open office e qualche lettura. foto e ogni tanto qualche video.

Quanto acquistai il mio scartai i prodotti Archos principalmente per l'assistenza, ricordo che i guasti andavano spediti in Francia e c'erano diversi problemi, prova a cercare info, magari la situazione è cambiata.

Black_Angel77
19-01-2013, 23:30
premetto, che ancora non ho fatto un giro in qualche centro commerciale per dare un'occhio e vedere cosa mi puo andare bene,
ma da un display retina con risoluzione 2048×1536 e tipo l'asus menzionato prima, 1280x800 su uno schermo cosi piccolo quanta differenza puo fare, e si nota la differenza in che uso? :D

illidan2000
20-01-2013, 08:10
premetto, che ancora non ho fatto un giro in qualche centro commerciale per dare un'occhio e vedere cosa mi puo andare bene,
ma da un display retina con risoluzione 2048×1536 e tipo l'asus menzionato prima, 1280x800 su uno schermo cosi piccolo quanta differenza puo fare, e si nota la differenza in che uso? :D

penso proprio di si.... la cosa che lamento del mio gtab2 10.1 è il non avere più risoluzione

_anthony_
20-01-2013, 18:20
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un tablet. Ecco le caratteristiche che cerco:

- Schermo o da 9.7 o da 10.1
- Maggiore uso per internet e visione di film
- Preferirei una buona durata della batteria
- Schermo piacevole per guardare film
- Non necessito di 3G
- Sottile e leggero quanto più possibile

Al momento sono caduto sul Samsung Galaxy Tab 2, da 10.1 pollici.
Avete qualche altra idea?

Budget: 300€.

Grazie mille.

illidan2000
20-01-2013, 22:04
Asus tf300, se non ti serve skygo

_anthony_
20-01-2013, 22:34
Asus tf300, se non ti serve e

Archos 101 xs come lo vedi?

illidan2000
21-01-2013, 10:01
Archos 101 xs come lo vedi?

non ti so rispondere... meglio aspettare il consiglio di qualche utente che li ha avuti entrambi. l'asus è universalmente riconosciuto come uno dei migliori

_anthony_
21-01-2013, 10:13
non ti so rispondere... meglio aspettare il consiglio di qualche utente che li ha avuti entrambi. l'asus è universalmente riconosciuto come uno dei migliori

Ok, grazie. Come durata di Batteria l'Asus come è messo? Mi è parso di capire che in fascia media sia l'iPad2 ad avere la migliore durata; usato riesco a trovarlo sotto il mio budget

A_M_A
22-01-2013, 12:43
qual'è il miglior tablet in circolazione in questo momento??

Spike79
22-01-2013, 13:37

Dipende, quanto vuoi spendere ?
Io ho preso un Samsung Galaxy Tab 2 7 pollici e mi trovo benissimo, altro ottimo 7 pollici è il Nexus 7.

A_M_A
22-01-2013, 13:52
disponibilità attorno ai 500 euro

Bik
22-01-2013, 13:58

Dipende dalle tue esigenze, preferisci la portabilità o la leggibilità? che uso prevalente devi fare? devi interfacciarti co i PC o MAC?

Non esiste il tablet migliore, esiste quello più adatto.

A_M_A
22-01-2013, 16:07
Dipende dalle tue esigenze, preferisci la portabilità o la leggibilità? che uso prevalente devi fare? devi interfacciarti co i PC o MAC?

Non esiste il tablet migliore, esiste quello più adatto.

come schermo preferivo un 10", interfaccia pc, uso vario navigare email film leggere

lappone
24-01-2013, 08:36
Purtroppo è arrivato il momento di acquistare un tablet... :cry:
Premesso che vorrei spendere il meno possibile... :p
Avrei bisogno di un tablet per testare le applicazioni che svilupperò (ambiente multipiattaforma Android - IoS), compatibile son SkyGo, possibilità di videochiamate con Skype, risoluzione minima 1024x768, sporadicamente controllo remoto di pc... chiedo troppo? :D
Non necessito di 3g, mi basta la possibilità di usare un hotspot wi-fi.
Sarebbe un plus la possibilità di un'uscita HDMI per vedere SkyGo sul televisore... ;)
Ero orientato su questi modelli: Asus Nexus 7, Asus Transformer 300, Apple Ipad 3, Apple Ipad mini.
Ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli o suggerimenti su cosa prendere.
Grazie

[Kendall]
24-01-2013, 08:42
Avrei bisogno di un tablet per testare le applicazioni che svilupperò (ambiente multipiattaforma Android - IoS), compatibile son SkyGo, possibilità di videochiamate con Skype, risoluzione minima 1024x768, sporadicamente controllo remoto di pc... chiedo troppo? :D
Sarebbe un plus la possibilità di un'uscita HDMI per vedere SkyGo sul televisore... ;)
Ero orientato su questi modelli: Asus Nexus 7, Asus Transformer 300, Apple Ipad 3, Apple Ipad mini.
Ovviamente sono ben accetti consigli su altri modelli o suggerimenti su cosa prendere.
Grazie

Per quanto riguarda il testing delle app che sviluppi, una soluzione esclude l'altra però.

lappone
24-01-2013, 08:44
@Kendall mi basta testare l'applicazione su una piattaforma... se funziona bene su una "deve" andare bene pure sull'altra...

[Kendall]
24-01-2013, 09:18
@Kendall mi basta testare l'applicazione su una piattaforma... se funziona bene su una "deve" andare bene pure sull'altra...

Stiamo parlando di linguaggi diversi, hw diversi, sistemi operativi diversi, api diverse. Se anche utilizzassi uno dei tool disponibili per la programmazione multipiattaforma (che sinceramente non so quanto possano essere validi, ma ho molti dubbi a riguardo) il risultato in fatto in performance sarebbe di sicuro incerto.

lappone
24-01-2013, 09:48
L'aspetto delle prestazioni è quello che mi preoccupa meno... si tratta di un'applicazione di gestione ordini, quindi i tempi sono dettati principalmente dal "fattore umano" (inserimento dati) e da ricerche/inserimenti sul database interno...

curvanord
24-01-2013, 10:32
Grazie
Ciao, il fatto che non vuoi il 3g è un ottimo ragionamento sostituendolo con il tethering. Sei vogliamo stare sui 200 euro, con qualcosa in più si potrebbe prendere il nexus 7 però se non ricordo male non ha ingresso hdmi, non ha ingresso sd..
Mentre sui 200 euro puoi trovare il mediacom 102 s2. Ovviamente, come lo chiamano in molti è una "cineseria", ma tra tutte la cineseria gode di rispetto.

E' un dual core da 1.5ghz
Memoria interna da 16gb
Gpu mali 400
batteria 7200mah
ingresso sd, ingresso hdmi, due fotocamere anteriore e posteriore
bluetooth
ANDROID 4.1 JB (ultima versione)
Risoluzione 1280*800 con tecnologia IPS

Premesso che per un buon tablet bisogna spendere qualche soldino, con 200 euro un tablet con tutte queste caratteristiche è un ottimo prezzo!

p.s. Girando nei vari siti, anche su trovaprezzi potresti non avere risultati. Non so perchè ma non si trova più :D forse hanno limitato la vendita ai partner come wellcome, vobis..

Spike79
24-01-2013, 11:05
Vuoi spendere poco e "mangiare bene" ? Samsung Galaxy Tab 2 7.0
Se guardi su famosi siti di annunci (non la baia eh) , trovi decine di persone che li vendono a buonissimo prezzo (150 ma anche meno), ancora imballati e in garanzia, sono i tablet che han ricevuto in regalo quelli che han comprato il Galaxy S3.
Io l'ho preso così, a 150e compresa custodia di pelle.

lappone
24-01-2013, 13:14
Ringrazio tutti per le risposte date.
Per lo spendere poco, direi che fino a 400 euro posso arrivarci, ovviamente se spendo meno il portafoglio ringrazia :D , purchè l'oggetto soddisfi le mie esigenze.
Il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 se non sbaglio ha una risoluzione verticale di soli 600 pixel, mentre a me servono almeno 768 pixel.
I Mediacom purtroppo hanno il market bloccato, ed anche sbloccandolo non tutte le applicazioni funzionano :eek: Ho fatto la prova con dei device di alcuni clienti ed applicazioni che funzionano su un Galaxy Tab non girano per niente su un Mediacom 815i :muro:

curvanord
24-01-2013, 14:00
Per lo spendere poco, direi che fino a 400 euro posso arrivarci, ovviamente se spendo meno il portafoglio ringrazia :D , purchè l'oggetto soddisfi le mie esigenze.
Il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 se non sbaglio ha una risoluzione verticale di soli 600 pixel, mentre a me servono almeno 768 pixel.
I Mediacom purtroppo hanno il market bloccato, ed anche sbloccandolo non tutte le applicazioni funzionano :eek: Ho fatto la prova con dei device di alcuni clienti ed applicazioni che funzionano su un Galaxy Tab non girano per niente su un Mediacom 815i :muro:

Io ho il 102s2 ti posso dire che oltre allo slideme incluso, c'è anche il playstore.. eh si il playstore ce ma non si vede.. basta installare un applicazione playschorcut per far apparire l'icona. Fino adesso non ho trovato un applicazione che non sia compatibile.. ti parlo sempre del modello 102s2 che è l'ultimo..

illidan2000
24-01-2013, 15:08

se vuoi skygo e risoluzione maggiore, la tua unica scelta è il galaxy Tab 10.1...tutte le altre marche non sono attualmente compatibili

Free Gordon
24-01-2013, 16:33
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.

Ho bisogno di un Tablet Android, schermo da 7", non single core, che sia dotato di modulo 3G e GPS (per uso come navigatore).

La marca non mi interessa, il budget è fino a 250 euro..

Grazie

MisterG
24-01-2013, 21:05
Nexus 7 3g in offerta al carrefour

illidan2000
24-01-2013, 21:09

a quanto?

MisterG
24-01-2013, 21:14
Lo vendono a 299 ma con un buono spesa da 60 quindi alla fine lo paghi 239. Scade domani l'offerta

illidan2000
24-01-2013, 21:24
Lo vendono a 299 ma con un buono spesa da 60 quindi alla fine lo paghi 239. Scade domani l'offerta

non male. Se serve il 3g è da prendere al volo!
peccato che sky non si decide ad aprire skygo a tutti i tablet Android

guidgip
25-01-2013, 13:37
Che ne dite del cube u30 gt?

è una cineseria ma ha un hardware di tutto rispetto.Io ci starei facendo un pensierino(la versione da 10 pollici).

Ecco la scheda tecnica: http://www.cube-tablet.com/cube-u30gt-peas-dual-core-rk3066-android-4-0-tablet-pc-10-1-inch.html

MCAlex
25-01-2013, 17:09
Ciao ragazzi,
sono in procinto di acquistare un tablet. Ecco le caratteristiche che cerco:

- Schermo o da 9.7 o da 10.1
- Maggiore uso per internet e visione di film
- Preferirei una buona durata della batteria
- Schermo piacevole per guardare film
- Non necessito di 3G
- Sottile e leggero quanto più possibile

Al momento sono caduto sul Samsung Galaxy Tab 2, da 10.1 pollici.
Avete qualche altra idea?

Budget: 300€.

Grazie mille.

Ciao, il tablet da te citato ha un buon schermo per vedere film. Altrimenti, dai un'occhiata al TF300T della Asus :)

A mio parere, l'Asus TF700T :)

Grazie
Come giustamente diceva illidan, SkyGo è attualmente disponibile solo per alcuni modelli Samsung.

In quanto a compatibilità con altri dispositivi (Android) non ci sono problemi (perlomeno utilizzando linguaggi high-level), l'unico dettaglio da tenere sott'occhio è la versione su cui intende lavorare. (Es: su Android 1.6 non era presente il Bluetooth)
Personalmente, ho sviluppato mesi fa un'applicazione video ludica multiplayer (via BT) in Java, stesso codice per entrambi i dispositivi, stesso file .apk esportato e non ho avuto alcun problema nonostante le diversissime caratteristiche HW, sia relative a CPU (AllWinner - Qualcomm), modulo BT (produttore e versioni diverse) installato, versione di Android (2.3 - 2.2), sia relative allo schermo (3.2" - 7"). :)

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.

Ho bisogno di un Tablet Android, schermo da 7", non single core, che sia dotato di modulo 3G e GPS (per uso come navigatore).

La marca non mi interessa, il budget è fino a 250 euro..

Grazie
Il Nexus 7 3G dovrebbe avere il GPS integrato, una buona autonomia e un prezzo "vicino".

Che ne dite del cube u30 gt?

è una cineseria ma ha un hardware di tutto rispetto.Io ci starei facendo un pensierino(la versione da 10 pollici).

Ecco la scheda tecnica: http://www.cube-tablet.com/cube-u30gt-peas-dual-core-rk3066-android-4-0-tablet-pc-10-1-inch.html

Bello, lo consiglio da mesi e finora su internet non mi pare di aver visto recensioni negative.

Free Gordon
25-01-2013, 20:03

Grazie :)

Free Gordon
25-01-2013, 20:06
Il Nexus 7 3G dovrebbe avere il GPS integrato, una buona autonomia e un prezzo "vicino".

tnx :)

DaKid13
03-02-2013, 11:04
Ragazzi...un consiglio anche a me!:)

Devo regalare un tablet 10'
Budget max 450 euro
Modulo 3G

Io ho pensato al Galaxy tab 2

Alternative valide?
Grazie

totti240282
03-02-2013, 13:27
Se ti interessa io mi sto vendendo un ipad 3 wifi + 3g 32gb a 500 euro.

illidan2000
03-02-2013, 14:41
Ragazzi...un consiglio anche a me!:)

Devo regalare un tablet 10'
Budget max 450 euro
Modulo 3G

Io ho pensato al Galaxy tab 2

Alternative valide?
Grazie

il Tab2 c'è l'ho pure io. preso usato però... come ho scritto svariate volte è l'unico che supporta skygo. a parte Apple ovviamente.
500 euro sono tanti però. cercherei sempre nell'usato.
io l'ho pagato 280 spese e custodia compresi

DaKid13
03-02-2013, 18:47
il Tab2 c'è l'ho pure io. preso usato però... come ho scritto svariate volte è l'unico che supporta skygo. a parte Apple ovviamente.
500 euro sono tanti però. cercherei sempre nell'usato.
io l'ho pagato 280 spese e custodia compresi

Che mi dite degli asus?

MCAlex
05-02-2013, 20:10
Gli Asus sono ottimi prodotti, e in relazione alla tua richiesta, l'Asus TF300TG sarebbe perfetto (il prezzo comunque è al limite, circa 400).

DaKid13
06-02-2013, 20:30
Gli Asus sono ottimi prodotti, e in relazione alla tua richiesta, l'Asus TF300TG sarebbe perfetto (il prezzo comunque è al limite, circa 400).

Comprato proprio oggi da media world a 350. Euro grazie ad una promozione :D

phantom85
08-02-2013, 09:19
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un tablet da utilizzare moltissimo con Skype e quindi CAM anteriore.

Display da 10" o giù di lì!

OS sicuramente Android

Meglio se ha slot microSD

Inizialmente pensavo di fare a meno del 3G e puntavo sull'Asus Transformer...che ha un prezzo eccezionale in questi giorni...cavoli però non ha il 3G.

Che ne pensate del Sony XPERIA S, che fanno sia con che senza 3G?

Altre idee? Non ho un budget limitato, meno spendo meglio è :D :D :D

Bik
08-02-2013, 09:32
...Che ne pensate del Sony XPERIA S, che fanno sia con che senza 3G?

Altre idee? Non ho un budget limitato, meno spendo meglio è :D :D :D

Che è un ottimo terminale, sto usando il predecessore e ne sono contento.

Ha il vantaggio dello slot SD, sembra una cavolata ma per mostrare le foto è perfetto, si toglie la SD dalla fotocamera e si inserisce nello slot.

L'unico motivo, a mio parere, per valutare altro è che ha un Android molto "puro", quindi se pensi di vedere pendrive NTFS non è possibile, se non modificando il filesystem.

Spike79
08-02-2013, 09:40
Io non sottovaluterei il risparmio che otterresti con un 7'', ho un Galaxy TAB 2 7.0 (non 3G) e mi trovo benissimo, con un cavetto (da 3e) OTG ho anche potuto collegarci una pendrive (da 16gb) che viene vista senza nessunissimo problema, idem il lettore di schede multiplo, comodissimo.
Ha 2 videocamere, per Skype nessun problema, è leggero e la batteria dura abbastanza.
E ultima cosa, costa poco! Con 150e te lo porti a casa (in giro trovi ancora quelli nuovi di chi ha preso il Samsung S3 e gli è stato regalato il tab!)

phantom85
08-02-2013, 09:56
Io non sottovaluterei il risparmio che otterresti con un 7'', ho un Galaxy TAB 2 7.0 (non 3G) e mi trovo benissimo, con un cavetto (da 3e) OTG ho anche potuto collegarci una pendrive (da 16gb) che viene vista senza nessunissimo problema, idem il lettore di schede multiplo, comodissimo.
Ha 2 videocamere, per Skype nessun problema, è leggero e la batteria dura abbastanza.
E ultima cosa, costa poco! Con 150e te lo porti a casa (in giro trovi ancora quelli nuovi di chi ha preso il Samsung S3 e gli è stato regalato il tab!)

Purtroppo non posso scendere di dimensioni, ho già il Nexus 7, ma ho necessità di un tablet da 10" per altri utilizzi (e non sarò io ad utilizzarlo!).

@Bik: cosa intendi per Android Puro?

Un'altra domanda: Samsung Galaxy Note 10.1 ?? Non mi sembra affatto male come specifiche, che dite?

Bik
08-02-2013, 10:02
@Bik: cosa intendi per Android Puro?

Che Android, essendo basato su un kernel UNIX/Linux legge nativamente partizioni FAT, FAT32 e le varie partizioni EXT, non legge le altre partizioni, tra cui le NTFS, che sono quelle usate principalmente da Windows.
Molti produttori (Acer, Asus,...) modificano il kernel originale per permettergli di leggere le partizioni NTFS, senza questa possibilità e difficile importare e fare legger file al tablet di grandezza superiore ai 4Gb, tipicamente filmati lunghi in MPEG2.
Di opposto avere un kernel più "puro" rende il terminale più reattivo, a pari hardware.

phantom85
08-02-2013, 11:03
Che Android, essendo basato su un kernel UNIX/Linux legge nativamente partizioni FAT, FAT32 e le varie partizioni EXT, non legge le altre partizioni, tra cui le NTFS, che sono quelle usate principalmente da Windows.
Molti produttori (Acer, Asus,...) modificano il kernel originale per permettergli di leggere le partizioni NTFS, senza questa possibilità e difficile importare e fare legger file al tablet di grandezza superiore ai 4Gb, tipicamente filmati lunghi in MPEG2.
Di opposto avere un kernel più "puro" rende il terminale più reattivo, a pari hardware.

Ah ok! Intendevi quello ;) pensavo ti riferissi ad altri aspetti!

In ogni caso...per il NOTE? Pensi sia valido?

Bik
08-02-2013, 11:18
Ah ok! Intendevi quello ;) pensavo ti riferissi ad altri aspetti!

In ogni caso...per il NOTE? Pensi sia valido?

Ti riferisci allo Xperia Tablet S?

Si io te lo consiglio.

phantom85
08-02-2013, 16:13
Ti riferisci allo Xperia Tablet S?

Si io te lo consiglio.

In questo caso mi riferivo al Samsung NOTE 10.1...come specifiche sembra al top...

DartBizu
09-02-2013, 10:08
Salve a tutti
Allora mi serve un consiglio per un tablet sui 300 euro possibilmente da 10 pollici e senza 3g, non è per me ma un consiglio per una mia amica.
Lei avrebbe già deciso per il samsung tab 2 10.1 che viene circa 300 euro ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio oppure no.
Prima le avevo proposto il nexus 7 ma secondo me un tablet da 10 è meglio :D
Uso normale, qualche giochetto,navigazione skype etc. etc.

MCAlex
09-02-2013, 11:02
Salve a tutti
Allora mi serve un consiglio per un tablet sui 300 euro possibilmente da 10 pollici e senza 3g, non è per me ma un consiglio per una mia amica.
Lei avrebbe già deciso per il samsung tab 2 10.1 che viene circa 300 euro ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio oppure no.
Prima le avevo proposto il nexus 7 ma secondo me un tablet da 10 è meglio :D
Uso normale, qualche giochetto,navigazione skype etc. etc.

A 300€ trovi il TF300T della Asus :)

DartBizu
09-02-2013, 11:20
A 300€ trovi il TF300T della Asus :)

Ohh sapevo io che si trovava di meglio :D questo ha anche tegra3
Grazie della segnalazione, se avete altre proposte ... :O

GG8_GAB
11-02-2013, 08:55
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sto cercando un tablet-pc ma sono assolutamente ignorante in materia.

Spulciando in giro ho visto questi che mi sembrano i più interessanti ( e che non costano una follia )

Acer w510
Acer w700
Samsung Ativ Smart
Asus Vivo Tab

Tra questi quale mi consigliate ? cè molta differenza tra atom e i3 ?

In generale cerco un tablet-pc che abbia:
- schermo staccabile o modulabile
- presa usb (possibilmente normale) diretta
- possibilità di installare programmi *.exe
- discreta potenza di calcolo
- buona autonomia ( superiore alle 6 ore )

Avete qualche consiglio da darmi ?

ghiotto86
11-02-2013, 13:38
Ciao a tutti, avrei un budget di 200€ e mi servirebbe un tablet per leggere libri (universitari e non), fumetti b/n e a colori, navigazione web e qualche giochino. Cosa mi consigliate anche in termini di pollici da utilizzare?

MisterG
11-02-2013, 14:04
per quell'uso 10pollici è da prefire cosi come un formato 4/3. Con duecento euro con queste caratteristiche credo ci sia mediacom altrimenti devi andare di usato.

Ingro
11-02-2013, 15:13
Salve, stavo cercando un Tablet abbastanza semplice, l'utilizzerei principalmente per navigazione web, lettura di qualche dispensa su PDF e visualizzazione di podcast, comunque un utilizzo non troppo intensivo (max 1-2 ore al giorno).

Stavo pensando per aver un buon compromesso tra hardware e costo al Nexus 7, ma la versione da 16GB è praticamente introvabile.

Allo stesso prezzo (200€) si trova il Kindle Fire HD che sulla carta sembra egualmente buono, personalizzazione Amazon a parte... è molto invasiva?

Inoltre leggendo un po' qua e la si consigliano modelli con schermi più ampi per la lettura, ma qui si andrebbe almeno sui 300€ di un Asus TF300T, che forse è esagerato rispetto alle mie esigenze...

Le alternative sono queste o mi sono perso qualcosa? Grazie per ogni consiglio! :D

paolocorpo
11-02-2013, 22:00
Salve, stavo cercando un Tablet abbastanza semplice, l'utilizzerei principalmente per navigazione web, lettura di qualche dispensa su PDF e visualizzazione di podcast, comunque un utilizzo non troppo intensivo (max 1-2 ore al giorno).

Stavo pensando per aver un buon compromesso tra hardware e costo al Nexus 7, ma la versione da 16GB è praticamente introvabile.

Allo stesso prezzo (200€) si trova il Kindle Fire HD che sulla carta sembra egualmente buono, personalizzazione Amazon a parte... è molto invasiva?

Inoltre leggendo un po' qua e la si consigliano modelli con schermi più ampi per la lettura, ma qui si andrebbe almeno sui 300€ di un Asus TF300T, che forse è esagerato rispetto alle mie esigenze...

Le alternative sono queste o mi sono perso qualcosa? Grazie per ogni consiglio! :D

Posseggo un N7 e ne sono soddisfatto
Ma per l'uso che ne devi fare tu (non ludico) posso consigliarti anche l'AINOL NOVO VENUS A seconda di dove lo acquisti si va dai 130 ai 180 eur nuovo 7 pollici

GG8_GAB
11-02-2013, 22:51
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sto cercando un tablet-pc ma sono assolutamente ignorante in materia.

Spulciando in giro ho visto questi che mi sembrano i più interessanti ( e che non costano una follia )

Acer w510
Acer w700
Samsung Ativ Smart
Asus Vivo Tab

Nessuno che mi aiuta ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

leverage38
13-02-2013, 14:28
salve,
ho dato un occhiata all dell xps 10. Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa e se il prezzo a vostro avviso è competitivo o se è meglio orientarsi per altro?

Le mie esigenze:
lavorare con office
navigare
leggere

e, possibilmente, potermi collegare anche in assenza di una wifi.

Per quanto riguarsa il budget l'xps costa 499 e mi piaceva ma, potendo, valuterei anche di spendere meno

grazie

MCAlex
13-02-2013, 19:05

Acer w510
Acer w700
Samsung Ativ Smart
Asus Vivo Tab

Gli Atom son nati come processori a ridotto consumo energetico e bassa potenza di calcolo (infatti, venivano piazzati sui netbook). Quindi personalmente ti direi di optare per un core i.
La versione economica del W700 (con i3) dovrebbe essere più che sufficiente se devi usarlo per office o comunque programmi "leggeri". Se devi fare video/photo editing ti consiglio la versione con i5.
L'Ativ base non è niente di che (IMHO), la versione Pro è più interessante ma ha un prezzo assurdo.
Il Vivo Tab RT ha caratteristiche migliori degli altri modelli Vivo (in quanto a CPU soprattutto) ma ha Win RT e non W8 :)

Il Nexus 7 sarebbe il top.
Altrimenti tra i 10" a quel prezzo trovi ancora il Mediacom 101S2, molti si son lamentati dell'autonomia di poche ore, ma nel tuo caso mi pare d capire non sarebbe un grosso problema :D
Il Kindle Fire HD personalmente l'ho provato una decina di minuti, ma l'interfaccia proposta non mi aveva convinto un granché. Tuttavia per maggiori dettagli su un dispositivo simile li lascerei a chi ce l'ha effettivamente, in quanto a livello HW non è male, ma una prova effettiva e un uso duraturo non l'ho ancora testato :)

salve,
ho dato un occhiata all dell xps 10. Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa e se il prezzo a vostro avviso è competitivo o se è meglio orientarsi per altro?

Le mie esigenze:
lavorare con office
navigare
leggere

e, possibilmente, potermi collegare anche in assenza di una wifi.

Per quanto riguarsa il budget l'xps costa 499 e mi piaceva ma, potendo, valuterei anche di spendere meno

grazie
Il Dell Xps 10 mi risulta non avere il 3G/4G e quindi connettività diversa dal WiFi.
Il prezzo non varia molto negli altri dispositivi (a meno che non venga acquistato usato) o meglio, va oltre i 500€ ma difficilmente sotto :)
Tablet con 3G mi pare partano dai 600€.

Bik
14-02-2013, 08:19
Ieri, passeggiando in un negozio Mediaworld, ho visto il nuovo Acer Iconia B1, il prezzo era sui 130€, l'impressione visiva è buona, potrebbe essere una buona alternativa ai prodotti a basso prezzo.

http://www.netbooknews.it/acer-b1-a71-tablet-economico/

dumbo427
14-02-2013, 16:05
Salve, stavo cercando un Tablet abbastanza semplice, l'utilizzerei principalmente per navigazione web, lettura di qualche dispensa su PDF e visualizzazione di podcast, comunque un utilizzo non troppo intensivo (max 1-2 ore al giorno).Stavo pensando per aver un buon compromesso tra hardware e costo al Nexus 7, ma la versione da 16GB è praticamente introvabile.

Io ho un Kindle fire hd e mi ci trovo molto bene, lo uso molto per leggere e la luminosità automatica la trovo fin eccessiva e l'abbasso di molto e la batteria dura ancora di più. Limitandosi a navigare leggere e vedere youtube con una carica si fanno anche 6 ore abbondanti. Con i giochi il consumo può diventare notevole, tipo 4 ore con il wifi acceso e luminosità al massimo. La personalizzazione non è invasiva, nel senso che è pensato il tablet per usare le applicazioni non l'interfaccia, nel senso che non puoi cambiare launcher o tema. Ma a parte il launcher hai tra le mani un tablet con un interfaccia che è proettata esclusivamente per quell'apparecchio e non avrai mai blocchi o riavvi del launcher come può avvenire con altri tablet, non hai il google play ma l'Amazon app shop, che ha meno app di quello di google ma in compenso hai applicazioni appositamente compilare per l'hw del kindle fire. Da unieuro e da euronics puoi trovarli esposti, provalo, io ero indeciso tra il fire e il nexus 7 ma dopo averli visti uno accanto all'altro ho preferito il kindle per luminosità e profondità di colori

MCAlex
14-02-2013, 19:40
Ieri, passeggiando in un negozio Mediaworld, ho visto il nuovo Acer Iconia B1, il prezzo era sui 130€, l'impressione visiva è buona, potrebbe essere una buona alternativa ai prodotti a basso prezzo.

http://www.netbooknews.it/acer-b1-a71-tablet-economico/

Quoto pienamente!
Altrimenti, presto dovrebbe uscire pure il nuovo tablet Asus low cost!! :)

erakliton
16-02-2013, 12:47
Che ne pensate de Samsung P3100 che può anche fare telefonate?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Bik
16-02-2013, 13:14
Che ne pensate de Samsung P3100 che può anche fare telefonate?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Tramite VOIP, come tutti gli altri tablet, mi risulta.

Aut0maN
17-02-2013, 10:53
ci sono tablet con tecnologia wacom o roba simile per disegnare con pennino e supporto quindi ai livelli di pressione?
ho già un'ipad mini ma vorrei affiancargli qualcosa che supporti questo tipo di utilizzo

adriatog
17-02-2013, 12:50
Avrei bisogni di consigli x tablet o tabletpc con window 8,o è meglio android?
Lo userei principalmente x videochat,posta e possibilmente anche gioco
grazie a tutti

Trian
17-02-2013, 18:02
Io personalmente ho avuto diversi tablet android, belli ma "limitati", sarei curioso di provarne uno con win8 (no rt)

asterikus
17-02-2013, 18:05
ci sono tablet con tecnologia wacom o roba simile per disegnare con pennino e supporto quindi ai livelli di pressione?
ho già un'ipad mini ma vorrei affiancargli qualcosa che supporti questo tipo di utilizzo

Galaxy note 10.1 con spen.
Unico dubbio, non so se è wacom.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

asterikus
17-02-2013, 18:09
Io personalmente ho avuto diversi tablet android, belli ma "limitati", sarei curioso di provarne uno con win8 (no rt)

Asus b121, ce l'ho da luglio e sono super soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

carpediiem
17-02-2013, 19:00

Il migliore al momento sembra essere il dell latitude 10; parlo degli atom

Trian
17-02-2013, 19:02
É interessante! Quanto costa? É aggiornabile a win8?

JamesDean
18-02-2013, 07:50
ragazzi, qualche alternativa piu economica del nexus 7?
cerco un device per la visione di filmati su youtube, internet, documenti pdf word e applicazioni, attualmente non mi interessa il gaming, diciamo un uso abbastanza base.
per quanto riguarda l hardware cerco un tablet con schermo 7", 1280x800, ips, buon audio....gps e fotocamera buona come optionals
il nexus sarebbe perfetto (peccato per la fotocamera e memoria non espandibile) ma e' un po costoso per le mie tasche (meno spendo meglio e')....che alternative ci sono?
ho letto in giro di questo ainol novo 7 flame, sembra un device completo (manca pero' il gps :rolleyes: ) pero' mi scoraggia la qualita' e il supporto software....
consigli?

grazie

General Lee
18-02-2013, 08:13
preso ieri da mw trekstor SurfTab ventos 10.1 a 179€
android 4.1 - dual core 1.6ghz - 1gb ram - 1280*800 ecc. ecc.

tutto ok! per quelo che devo fare (mail, internet, film) va alla grande! nessun difetto rilevato se non l'audio scadente che però con le cuffie va benone.

illidan2000
18-02-2013, 08:42
preso ieri da mw trekstor SurfTab ventos 10.1 a 179€
android 4.1 - dual core 1.6ghz - 1gb ram - 1280*800 ecc. ecc.

tutto ok! per quelo che devo fare (mail, internet, film) va alla grande! nessun difetto rilevato se non l'audio scadente che però con le cuffie va benone.

3g? memoria (disco)?

General Lee
18-02-2013, 10:26
3g? memoria (disco)?

no 3g, 16gb

http://www.trekstor.it/detail-surftabs-it/product/SurfTab-ventos-101.html

illidan2000
18-02-2013, 10:49
no 3g, 16gb

non male, è cmq 10 pollici. Per il resto, come caratteristiche è spiccicato al mio galaxy note, quindi direi ottimo

Trian
18-02-2013, 12:23
Sembra un tablet onesto

lappone
18-02-2013, 14:06
meglio il surftab ventos 10 pollici o il mediacom 101 s2? A me sembrano simili, se non identici... Quale dei due è `meno peggio`? Grazie

MCAlex
18-02-2013, 14:42
ragazzi, qualche alternativa piu economica del nexus 7?
cerco un device per la visione di filmati su youtube, internet, documenti pdf word e applicazioni, attualmente non mi interessa il gaming, diciamo un uso abbastanza base.
per quanto riguarda l hardware cerco un tablet con schermo 7", 1280x800, ips, buon audio....gps e fotocamera buona come optionals
il nexus sarebbe perfetto (peccato per la fotocamera e memoria non espandibile) ma e' un po costoso per le mie tasche (meno spendo meglio e')....che alternative ci sono?
ho letto in giro di questo ainol novo 7 flame, sembra un device completo (manca pero' il gps :rolleyes: ) pero' mi scoraggia la qualita' e il supporto software....
consigli?

grazie
Gli Ainol non sono tablet scarsi, sono quasi tra i più conosciuti nel mercato cinese.
Più o meno tutti i tablet "non di marca" hanno un debole supporto software, è una cosa naturale. (anche perchè spedire il tablet all'azienda produttrice per l'RMA spesso potrebbe risultare difficile :D)
Un consiglio sarebbe cercare un N7 usato :)

meglio il surftab ventos 10 pollici o il mediacom 101 s2? A me sembrano simili, se non identici... Quale dei due è `meno peggio`? Grazie
Sono molto simili in quanto a caratteristiche, più che altro io chiederei al Generale Lee informazioni sull'autonomia (che molti dicono essere il punto debole del Mediacom :) )

General Lee
18-02-2013, 15:25

da mw il trekstor costa 20€ in meno ed ha un dual 1,6ghz mentre il mediacom un dual 1,5ghz
il resto sembra uguale

quindi meglio trekstor

premetto che l'ho preso sabato e l'ho usato veramente poco! per altre info andate qui (http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/240093-trekstor-surftab-ventos-9-7-e-10-1-a.html)

lappone
18-02-2013, 16:20
Credevo che tra mediacom e trekstor la prima fosse la ditta più affidabile... Il problema batteria non è da poco... Non pretendo la luna, ma almeno 5-6 ore di navigazione wi-fi vorrei farle...

Trian
18-02-2013, 18:37
Credevo che tra mediacom e trekstor la prima fosse la ditta più affidabile... Il problema batteria non è da poco... Non pretendo la luna, ma almeno 5-6 ore di navigazione wi-fi vorrei farle...

quanti mha sono?

djkamma
20-02-2013, 15:34
Salve a tutti! Cerco un tablet con 3g che non costi molto, ma che sia decente come prestazioni e durata batterie! Mi serve specialmente per leggere pdf scrivere testi leggere e-mail e navigare su internet. NO GIOCHI! budget massimo 200€ (E sono pure assai!! xD potrei fare a meno del 3g se mi fa risparmiare :P)

MCAlex
21-02-2013, 20:20
Salve a tutti! Cerco un tablet con 3g che non costi molto, ma che sia decente come prestazioni e durata batterie! Mi serve specialmente per leggere pdf scrivere testi leggere e-mail e navigare su internet. NO GIOCHI! budget massimo 200€ (E sono pure assai!! xD potrei fare a meno del 3g se mi fa risparmiare :P)

Ciao,
se puoi fare a meno del 3G ci sono i nuovi modelli della Asus e della Acer "economici":
- Asus ME172V (150/160€ mi pare ed ha buone caratteristiche)
- Acer Iconia B1 (120/130 ma le caratteristiche son minori)

:)

djkamma
21-02-2013, 21:13
Ciao,
se puoi fare a meno del 3G ci sono i nuovi modelli della Asus e della Acer "economici":
- Asus ME172V (150/160€ mi pare ed ha buone caratteristiche)
- Acer Iconia B1 (120/130 ma le caratteristiche son minori)

:)
invece con 3g? dato che dovrei leggere preferirei un 9,7" o 10".. non un 7"...

illidan2000
21-02-2013, 22:14
invece con 3g? dato che dovrei leggere preferirei un 9,7" o 10".. non un 7"...

il "solito" mediacom as102...

djkamma
21-02-2013, 22:24
il "solito" mediacom as102...

onestamente sono restio a prendere un mediacom.. mi dicono in molti che non sono per niente buoni... qualche archos???

illidan2000
21-02-2013, 22:33
onestamente sono restio a prendere un mediacom.. mi dicono in molti che non sono per niente buoni... qualche archos???

boh, sto seguendo questo thread da settembre, e lo consigliano in molti, ed altri ne sono contentissimi.
un mio amico ha un Ainol invece, roba cinese. Pure lui però è soddisfattissimo!

DartBizu
21-02-2013, 22:35

questo non sembra male

djkamma
22-02-2013, 07:52
non posso fare a meno del 3g... :/

Terlan
22-02-2013, 11:13
Secondo me non ne vale la pena di comprare tablet "economici" di fascia alta.
Tipo i mediacom da 10 pollici dual core che costano più di 250 euro.
A sto punto conviene spendere il doppio per avere un ipad o comunque un prodotto completo com il note 10.1 che ormai si trova sotto i 500 euro senza problemi.
Su techmania lo vendono a 439 perfino

MCAlex
22-02-2013, 20:17
boh, sto seguendo questo thread da settembre, e lo consigliano in molti, ed altri ne sono contentissimi.
un mio amico ha un Ainol invece, roba cinese. Pure lui però è soddisfattissimo!
Gli Ainol, tra i tablet cinesi, sono molto consigliati per il buon prezzo soprattutto. Io di solito non li consiglio moltissimo perchè spesso (specie nell'ultima o penultima "serie") hanno risoluzioni basse (800x480 o simili). Comunque sono buoni dispositivi.

Secondo me, attualmente conviene fare un salto anche nei negozi delle varie catene commerciali e dare un'occhiata ai vari tablet esposti in quanto ho notato che ora vengono messi in mostra vari Mediacom, Archos e altre marche. Dunque per farsi un'idea su come funzionino, ne val la pena.

Secondo me non ne vale la pena di comprare tablet "economici" di fascia alta.
Tipo i mediacom da 10 pollici dual core che costano più di 250 euro.
A sto punto conviene spendere il doppio per avere un ipad o comunque un prodotto completo com il note 10.1 che ormai si trova sotto i 500 euro senza problemi.
Su techmania lo vendono a 439 perfino
Per certi versi la prima frase è esattissima, nel senso che se si vogliono prestazioni e qualità elevate, conviene affidarsi alle marche più note. Tuttavia va considerato che molti tablet cinesi di fascia alta e medio alta sono migliori rispetto ai tablet "noti". (specialmente nel rapporto qualità+prestazioni/prezzo)

Comunque sia, 439€ o più sono un ampio investimento e va valutato attentamente, perchè ritrovarsi in mano un lettore mp3 o un ebook reader da 500€ non è consigliato. (questo per dire che prima di acquistare un tablet bisogna riflettere se lo si sfrutterà realmente nelle sue potenzialità)

non posso fare a meno del 3g... :/
Ma poco fa non dicevi che lo potevi evitare per risparmiare? :P
Comunque, tablet di marca con 3G a meno di 200€, ora come ora, non me ne vengono in mente.
Di tablet cinesi con 3G ce n'è molti
Hamlet Zelig Pad XZPAD703G
Mediacom Smartpad 750 3G, 960 3G, 820C 3G
Flytouch 9
Ainol Novo 8, Elf II, Aurora II
...

Avevo fatto una lista (e forse l'ho rimenzionata) alcune pagine fa, ora si saranno aggiunti altri tablet ovviamente, ma purtroppo è difficile ricordarseli tutti :)
Comunque un mio consiglio è appunto di dare un'occhiata anche a cosa offrono le catene commerciali, in modo da testare come vada un certo processore, su un certo display con una certa memoria, ecc.. (ad esempio, testare un processore single core su un display 7" con 512MB (risultato sarebbe: più che soddisfacente), un processore single su un display 10" con 512 MB (si nota la differenza!), ...)
Ovviamente le prestazioni dipendono anche da altri fattori, ma comunque verificare sul campo le prestazioni di un certo tipo di processore può dare un'idea su cosa si necessiti realmente.

djkamma
23-02-2013, 01:48
Ma poco fa non dicevi che lo potevi evitare per risparmiare? :P
Comunque, tablet di marca con 3G a meno di 200€, ora come ora, non me ne vengono in mente.
Di tablet cinesi con 3G ce n'è molti
Hamlet Zelig Pad XZPAD703G
Mediacom Smartpad 750 3G, 960 3G, 820C 3G
Flytouch 9
Ainol Novo 8, Elf II, Aurora II
...

Avevo fatto una lista (e forse l'ho rimenzionata) alcune pagine fa, ora si saranno aggiunti altri tablet ovviamente, ma purtroppo è difficile ricordarseli tutti :)
Comunque un mio consiglio è appunto di dare un'occhiata anche a cosa offrono le catene commerciali, in modo da testare come vada un certo processore, su un certo display con una certa memoria, ecc.. (ad esempio, testare un processore single core su un display 7" con 512MB (risultato sarebbe: più che soddisfacente), un processore single su un display 10" con 512 MB (si nota la differenza!), ...)
Ovviamente le prestazioni dipendono anche da altri fattori, ma comunque verificare sul campo le prestazioni di un certo tipo di processore può dare un'idea su cosa si necessiti realmente.
Grazie per il consiglio :) comunque cerco un tablet non di marca ma che almeno mi garantisca una buona qualità. come dici tu spendere 500€ per poi ritrovarsi un lettore mp3 o un ebook reader non è il massimo. E ti dico che per me lo stesso discorso vale con 200€. Cercavo con un piccolo budget il meglio che potessi prendere... tutto qui! :) ho 200€ e li voglio spendere bene. Non chiedo un tablet di fascia alta ma semplicemente di spendere bene i soldi. Come ho già scritto non mi interessa giocarci, quindi non mene faccio niente di un quad-core o di un display hd che magari sono roba da tablet di fascia alta. Chiedevo consigli su come poter spendere al meglio i miei "miseri" 200€. :D Detto questo, spero mi possiate aiutare (essendo voi più esperti di me in materia) a fare la scelta giusta anche con un cina-Tablet, ma che valga davvero quei 200€; non come certi tablet che ne costano 500 e poi sono fermacarte o quasi. Grazie per la comprensione :D

godeas78
23-02-2013, 13:45
Io ho preso Huawei mediapad fhd. Ottimo tablet

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

MCAlex
23-02-2013, 15:29
Grazie per il consiglio :) comunque cerco un tablet non di marca ma che almeno mi garantisca una buona qualità. come dici tu spendere 500€ per poi ritrovarsi un lettore mp3 o un ebook reader non è il massimo. E ti dico che per me lo stesso discorso vale con 200€. Cercavo con un piccolo budget il meglio che potessi prendere... tutto qui! :) ho 200€ e li voglio spendere bene. Non chiedo un tablet di fascia alta ma semplicemente di spendere bene i soldi. Come ho già scritto non mi interessa giocarci, quindi non mene faccio niente di un quad-core o di un display hd che magari sono roba da tablet di fascia alta. Chiedevo consigli su come poter spendere al meglio i miei "miseri" 200€. :D Detto questo, spero mi possiate aiutare (essendo voi più esperti di me in materia) a fare la scelta giusta anche con un cina-Tablet, ma che valga davvero quei 200€; non come certi tablet che ne costano 500 e poi sono fermacarte o quasi. Grazie per la comprensione :D
Beh ti dirò, io ho acquistato il primo (e unico) tablet online a 100€ di cui abbisognavo per un progetto riguardante il Bluetooth.
7", risoluzione bassa (800x480), processore single core e in genere di fascia bassa. Modello: LY-F8S 3G.
Ti dirò, al momento non mi ha deluso (lo utilizzo da aprile 2012). Nonostante il processore single core, tiene anche giochi abbastanza esosi senza enormi problemi. L'ho formattato da poco con un upgrade del firmware ed ora è ancora più scattante.
Unica pecca: la batteria. Sotto sforzo (video full hd o giochi) arriva a 3-4 ore circa.
(Comunque credo che siano pochi i tablet a superare le 6 ore di utilizzo continuo)

Volendo ha anche il 3G integrato ed ero riuscito pure a telefonare senza troppi problemi (sebbene telefonare con un 7" sia alquanto difficile :D).

Tra i tablet citati, i Mediacom 750 3G e 820C 3G sembrano ok, non mi pare di aver letto molte lamentele a riguardo. (sebbene come spesso viene detto, la Mediacom non fornisce un grosso supporto software - in quanto ad aggiornamenti, ecc..)
I tablet sotto essi, mea culpa, supportano il 3G mediante l'utilizzo di apposite chiavette o comunque dongle usb esterni. (ovvero non basta inserire la sim nell'apposito slot per avere il 3G)
L'hamlet 703g invece sembra non avere alcun problema e le prestazioni dovrebbero essere buone.

djkamma
24-02-2013, 16:09
Hotrovato un sony tablet S a 180 euro usato con garanzia e 3g. com'è?

Bik
24-02-2013, 17:35
Hotrovato un sony tablet S a 180 euro usato con garanzia e 3g. com'è?

E' un buon tablet, nuovo costava poco più di 300€, se vuoi sapere altro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480456

MCAlex
24-02-2013, 21:30
Per chi si fosse perso la notizia, la HP ha deciso di rientrare (o perlomeno di ritentare) nel mondo dei tablet.
HP Slate7: Cortex A9 dual core a 1.66Ghz (+ GPU Mali400MP4 forse?), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, display 7" 1024x600, WiFi e BT, Android 4.1.2 al prezzo di 169$. Uscita prevista: aprile 2013.
Caratteristiche direi più che buone!
Stesso periodo in cui esce il nuovo Dead Island *_________*

djukic73
25-02-2013, 06:17
esistono gia tablet android con 2 gb di ram??

ZioTestApp
25-02-2013, 12:23
Tablet low cost a 65 euro... ho fatto un piccola video recensione su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=aYAeQPCmDNU :D

Perdonate la non elevatissima qualità video :D spero che comunque sia funzionale come recensione ;)

katodb
25-02-2013, 12:26
salve abbandonata l'idea dell'Asus infinity tf700t per la mancanza del 3G (peccato perchè era l'ideale per me), vorrei acquistarne uno di pari performance e ovviamente con wi.fi e 3g. Budget 500/600 euro o anche di più, purchè sia un tablet completo, veloce e possibilmente che mi possa assistere per un pò di tempo vista la spesa.
Ho visto che sul sito Asus c'è il Transformer Pad Infinity TF700KL che dovrebbe avere il 3g ma al momento mi pare di capire che c'è solo il 16gb e non è proprio a livello del tf700, però ho poche notizie.
Insomma se ci fosse un Asus completo lo prenderei subito perchè per prestazioni sono quelli che si avvicinano più ad un notebook. Altrimenti cosa mi consigliate?
Quindi ricapitolando processore veloce (apertura pag web, applicazioni etcc..odio tutti i tipi di rallentamenti), possibilità di memoria aggiuntiva, connettività wi.fi e 3g, android o win8 indifferente anche se non mi piacciono le applicazioni telefoniche adattate. Grazie

MCAlex
25-02-2013, 16:20
esistono gia tablet android con 2 gb di ram??
Sì, l'aussiePad 2 e il Nibbio (che però mi pare debba ancora uscire).

Tablet low cost a 65 euro... ho fatto un piccola video recensione su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=aYAeQPCmDNU :D

Perdonate la non elevatissima qualità video :D spero che comunque sia funzionale come recensione ;)
Grazie della segnalazione :D

salve abbandonata l'idea dell'Asus infinity tf700t per la mancanza del 3G (peccato perchè era l'ideale per me), vorrei acquistarne uno di pari performance e ovviamente con wi.fi e 3g. Budget 500/600 euro o anche di più, purchè sia un tablet completo, veloce e possibilmente che mi possa assistere per un pò di tempo vista la spesa.
Ho visto che sul sito Asus c'è il Transformer Pad Infinity TF700KL che dovrebbe avere il 3g ma al momento mi pare di capire che c'è solo il 16gb e non è proprio a livello del tf700, però ho poche notizie.
Insomma se ci fosse un Asus completo lo prenderei subito perchè per prestazioni sono quelli che si avvicinano più ad un notebook. Altrimenti cosa mi consigliate?
Quindi ricapitolando processore veloce (apertura pag web, applicazioni etcc..odio tutti i tipi di rallentamenti), possibilità di memoria aggiuntiva, connettività wi.fi e 3g, android o win8 indifferente anche se non mi piacciono le applicazioni telefoniche adattate. Grazie

Hai provato a dare un'occhiata al TF300TG?

crislink
25-02-2013, 16:44
qualcuno ha avuto esperienze con siti cinesi esteri? dovrei acquistare un tablet marca Ainol o Pipo (anche perchè mi sembrano quei pochi veramente validi sotto diversi punti di vista)... se siete in grado di aiutarmi, PM!

suondarden
25-02-2013, 21:47
SCUSATEMI é URGENTE :D

Salve a tutti ho la possibilità di prendere un samsung galaxy tab2 10" 16Gb versione star's tablet a 160 euro spedizioni incluse

è un buon prezzo?
ne esistono varie versioni o l'unica differenza sta nella memoria (8-16-32gb)?
quali sono le pecche di questo tablet?
a batteria e qualità del display come siamo messi?

ho un' altra domanda però sul mediacom 102 s2, che vedo essere molto consigliato se non si vuole spendere troppo

è possibile collegargli una pennetta per il 3g?
dove mi consigliate di comprarlo?

grazie a tutti!!

crislink
25-02-2013, 23:15
SCUSATEMI é URGENTE :D

Salve a tutti ho la possibilità di prendere un samsung galaxy tab2 10" 16Gb versione star's tablet a 160 euro spedizioni incluse

è un buon prezzo?

ho un' altra domanda però sul mediacom 102 s2, che vedo essere molto consigliato se non si vuole spendere troppo

grazie a tutti!!

vedi che per poco più del tuo prezzo compri la versione 7 pollici dello stesso tablet... è un regalo per quel prezzo!

suondarden
26-02-2013, 08:50
Grazie mille per la risposta allora lo prendo :D

Per quanto riguarda le altre domande?

grazie ancora!!

iaio
26-02-2013, 09:56
sono alla ricerca di un tablet (pensavo android...però se ci sono altre offerte valide dite pure...),10"... il best-buy in qesto momento c'è? è il samsung tab 2 10.1 wifi+3g? se lo trovo in versione 8Gb, dopo con la memory ci sono limitazioni?(tipo wp che le app non puoi installarle sulla memory)

Arrevotino
28-02-2013, 08:58
Ho da porvi una richiesta un po' insolita: sono indeciso tra l'Xperia Tablet S e il TF300t, quindi elencatemi tutti i pro ed i contro di questi due tablet, nonchè i motivi per i quali dovrei preferire l'uno all'altro.
Grazie :D

suondarden
28-02-2013, 13:25
galaxy tab2 10" wifi :

grazie a tutti!!

scusate se mi quoto

illidan2000
28-02-2013, 14:03
scusate se mi quoto

io ho il galaxy tab2 3g+wifi da 16.
secondo me non ha pecche, a parte il fatto che secondo me su un 10" ormai dovrebbero mettere una risoluzione più alta...
batteria? mi pare duri un'eternità...certo la comparo con il mio galaxy note, ma il gtab2 resta acceso per giorni in standby (collegato in wifi) e mi pare di trovarlo sempre allo stesso punto

katodb
28-02-2013, 16:31
Hai provato a dare un'occhiata al TF300TG?

Si all'epoca dell'uscita del tf700 lo avevo messo in comparazione e anche visto qualche video e l'avevo scartato perchè arriva fino a 32gb e per la minore risoluzione.....e comunque adesso rispetto allora sono meno convinto di android

MCAlex
28-02-2013, 17:57
Ho da porvi una richiesta un po' insolita: sono indeciso tra l'Xperia Tablet S e il TF300t, quindi elencatemi tutti i pro ed i contro di questi due tablet, nonchè i motivi per i quali dovrei preferire l'uno all'altro.
Grazie :D
Hanno poche differenze:
- 16/32/64GB nel S, 32GB nel TF
- LCD TFT nel S, LED IPS nel TF
- (il S mi pare non abbia il GPS)
- il S è poco più leggero del TF
- il TF ha un design molto bello rispetto al S
per il resto son quasi uguali.
IMHO, è meglio il TF soprattutto per via della marca (la preferisco ad altre marche) e per il design. (anche perchè per il resto hanno nulle differenze, siccome 32 GB mi sembrano anche troppi per un tablet :))

Si all'epoca dell'uscita del tf700 lo avevo messo in comparazione e anche visto qualche video e l'avevo scartato perchè arriva fino a 32gb e per la minore risoluzione.....e comunque adesso rispetto allora sono meno convinto di android

Dei tablet W8 non mi intendo molto, ne ho provati un paio ma non mi hanno dato una particolare impressione, quindi non saprei cosa consigliarti.

Arrevotino
28-02-2013, 18:12
Hanno poche differenze:
IMHO, è meglio il TF soprattutto per via della marca (la preferisco ad altre marche) e per il design. (anche perchè per il resto hanno nulle differenze, siccome 32 GB mi sembrano anche troppi per un tablet :))

Dei tablet W8 non mi intendo molto, ne ho provati un paio ma non mi hanno dato una particolare impressione, quindi non saprei cosa consigliarti.
Grazie, a mio avviso il design del Sony è molto più bello o quantomeno "originale" rispetto a quello dell'ASUS, anonimo. Ma son pareri personali, differenti dalle caratteristiche tecniche. Magari l'ASUS lo prediligo per il modding, quasi impossibile con il Sony.

Bik
01-03-2013, 07:02
Hanno poche differenze:
IMHO, è meglio il TF soprattutto per via della marca (la preferisco ad altre marche) e per il design. (anche perchè per il resto hanno nulle differenze, siccome 32 GB mi sembrano anche troppi per un tablet :)).......

Non riesco ad accedere al sito Sony per confermarlo ma, se è simile al mio Tablet S, la retroilluminazione dello Xperia è a LED ed è presente il GPS.

Arrevotino
01-03-2013, 11:49
Non riesco ad accedere al sito Sony per confermarlo ma, se è simile al mio Tablet S, la retroilluminazione dello Xperia è a LED ed è presente il GPS.

Confermo

MCAlex
01-03-2013, 14:38

Ho seguito le informazioni presenti sul sito della Sony. :)
Grazie per la precisazione comunque!!!
E' sempre meglio l'opinione di un utente piuttosto che quella del sito stesso :)

suondarden
01-03-2013, 16:52
Scusate ma mediacom 102 s2 dove lo si può comprare?

ho cercato sia su trova prezzi che sulla baia ma non esce nulla...:muro:

MCAlex
01-03-2013, 19:06
Scusate ma mediacom 102 s2 dove lo si può comprare?

ho cercato sia su trova prezzi che sulla baia ma non esce nulla...:muro:

Forse lo trovi ancora nei rimasugli di qualche Mediaw0rld o Exp3rt! :)

goblinsqueen
01-03-2013, 20:47
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un tablet economico.
Utilizzo:
- principalmente lettura pdf (libri, manuali tecnici, articoli scientifici)
- navigazione internet
- qualche giochino
Vorrei poterlo portare con me ogni giorno, quindi pensavo a un 7-9 pollici.
budget: se possibile, vorrei restare al di sotto dei 100 euro.
Ho visto alcune marche cinesi tipo Ainol, però sono un po' preoccupata dalla garanzia...
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!

illidan2000
01-03-2013, 22:59
Sui 120,prendi un galaxy tab 2 da 7" usato...

suondarden
02-03-2013, 08:44
Forse lo trovi ancora nei rimasugli di qualche Mediaw0rld o Exp3rt! :)

grazie mille ora cerco ma online niente?

MCAlex
02-03-2013, 13:43
grazie mille ora cerco ma online niente?

Ho provato a dare un'occhiata or ora su amazon, ebay, myef0x, ali3xpress, trovaprezzi ma niente :muro:

suondarden
03-03-2013, 13:54
Ho provato a dare un'occhiata or ora su amazon, ebay, myef0x, ali3xpress, trovaprezzi ma niente :muro:

Ok grazie!!
provo a vedere se trovo qualche posto a roma che ce l'ha

suondarden
03-03-2013, 13:54
doppio sorry

djukic73
04-03-2013, 00:43
cerco tablet con
usb, hdmi, dual core, 1 gb di ram, 16 gb minimo di spazio, batteria che duri dalle 8 ore in su,android 4.1, 3g e massimo 8 pollici.
budget 230 euro

sky123
04-03-2013, 05:30
Ciao a tutti, vi chiedo anch'io un consiglio nella scelta di un tablet economico con un budget non superiore di 80-150€.
Spero di non pretendere troppo nella richiesta, vanno bene anche tablet "cinesi" con marche meno conosciute, ma che a parer vostro di esperti....siano abbastaz. affidabili!.
Utilizzerò maggiormente per:
- Guardare molti film (quindi un tablet possibilmente con una buona risoluzione per i video).
- FONDAMENTALE, necessito di far leggere al tablet... Hardisk esterni in NTFS (sia per video che per file di lettura! ..Anche se sarà difficile la scelta, perchè da come ho letto in giro non tutti i tablet supportano gli NTFS. Oppure,non sò, esiste qualche accessorio esterno da collegare per far riuscire a leggere HD esterni NTFS?).
- Utilizzato parecchio per internet (con wifii) e qualche gioco leggero (quindi un occhio di riguardo anche alla batteria! :P)
- schermo ''7'' (8pollice max).

Gentilmente elencatemi varie scelte e consigli... please :)