PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

elar
23-10-2015, 15:36
Ragazzi ero lì li per comprare un teclast, poi ho letto su internet diversi pareri.. La memoria è lentissima, wimdows ha problemi di driver, la batteria dura un paio d'ore, scalda, display non fantastico, niente assistenza, dura poco nel senso che si rompe dall'oggi al domani, ha problemi con il jack audio, in sostanza non è per niente un buon Tablet nonostante il prezzo conveniente e le specifiche al top... Penso sia la stessa cosa con i vari onda e cube...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

selion
23-10-2015, 15:52
Ragazzi ero lì li per comprare un teclast, poi ho letto su internet diversi pareri.. La memoria è lentissima, wimdows ha problemi di driver, la batteria dura un paio d'ore, scalda, display non fantastico, niente assistenza, dura poco nel senso che si rompe dall'oggi al domani, ha problemi con il jack audio, in sostanza non è per niente un buon Tablet nonostante il prezzo conveniente e le specifiche al top... Penso sia la stessa cosa con i vari onda e cube...

esatto, ho letto la stessa cosa... motivo per cui l'ho messo nei preferiti e aspetto notizie piu concrete...

maaaaa... un dual boot linux+android ?

elar
23-10-2015, 16:06
A me interessa solo un Windows da 10 pollici circa con display ben risoluto, e che non costi troppo... C'è il lenovo yoga 2 che è bello e buono, ma anche usato non si trova a 200 euro

deynon
23-10-2015, 17:09
A me interessa solo un Windows da 10 pollici circa con display ben risoluto, e che non costi troppo... C'è il lenovo yoga 2 che è bello e buono, ma anche usato non si trova a 200 euro

T100TA o T100TAN anche.

Tieni conto comunque che se vuoi spendere poco non puoi avere pretese eccessive. Un display ben risoluto di per sè inoltre non vuol dire molto dato che puoi avere anche un FHD ma una qualità del display nn adeguata e quindi rnedere il tutto inutile.

Rimborsato
23-10-2015, 20:33
Ciao a tutti,

io sto cercando un tablet per utilizzarlo per videochiamate con skype, internet e telefonate. 3G/4G/LTE. No gaming e altre cose pesanti...

Non vorrei spendere tanto. Non credo abbia tanto senso.

Cosa mi consigliate?

done75
23-10-2015, 21:32
non mi ricordo dove, ma ho letto che la batteria non dura nulla..

esatto, ho letto la stessa cosa... motivo per cui l'ho messo nei preferiti e aspetto notizie piu concrete...

Mah....

Innanzitutto, la recensione italiana più completa e dettagliata è nettamente positiva....mi riferisco a questa: Teclast X98 Pro (K9C6): Recensione Completa | PcExpert (https://www.youtube.com/watch?v=VIe0K3M1JAQ)

Nella recensione è chiaramente indicato come la durata della batteria sia nella media, non scaldi più di 33° al massimo stress, e il supporto della Teclast (lato sviluppo software) sia notoriamente ottima.

Al momento è praticamente un Tablet W10, la ROM Android è quasi inutilizzabile (anche se l'autore confida in miglioramenti imminenti).

In ogni caso una rece con voto 8 non fa primavera, su questo non discuto.

Voi ad esempio che best buy indichereste sui 200€?

PS. pure questa non è eccezionale ma da come voto un 7.6 http://techtablets.com/teclast-x98-pro/review/

Roby9229
23-10-2015, 21:37
Salve a tutti,
Volevo acquistare il mio primo tablet e sono parecchio indeciso.
So che la dimensione del display la preferisco attorno ai 9/10", non è necessario il 3G, se c'è per un futuro utilizzo fuori casa però non disdegno.
Lo utilizzerei per "cazzeggio" a casa...video, film, social, qualche giochino che ho anche sul telefono, internet...niente office o per lavoro.

Il grosso dubbio è se sia meglio Windows o Android per gli usi che ne devo fare io?

Avevo visto diversi modelli, ma non capendoci molto chiedo a voi.

Asus Zenpad10
Lenovo tab2
HP pavillion x2
Asus T100

Per quanto riguarda i tablet samsung non mi sembra di leggere molti pareri buoni o sbaglio?

Il budget si aggira attorno ai 200/250€ ca.

Grazie mille per i pareri

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI
24-10-2015, 00:02
Ottimo il lenovo tab2
L ho comprato una settimana fa e va da Dio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elar
24-10-2015, 01:48
Mah....

Innanzitutto, la recensione italiana più completa e dettagliata è nettamente positiva....mi riferisco a questa: Teclast X98 Pro (K9C6): Recensione Completa | PcExpert (https://www.youtube.com/watch?v=VIe0K3M1JAQ)

Nella recensione è chiaramente indicato come la durata della batteria sia nella media, non scaldi più di 33° al massimo stress, e il supporto della Teclast (lato sviluppo software) sia notoriamente ottima.

Al momento è praticamente un Tablet W10, la ROM Android è quasi inutilizzabile (anche se l'autore confida in miglioramenti imminenti).

In ogni caso una rece con voto 8 non fa primavera, su questo non discuto.

Voi ad esempio che best buy indichereste sui 200€?

PS. pure questa non è eccezionale ma da come voto un 7.6 http://techtablets.com/teclast-x98-pro/review/
Ho letto la recensione, sembra ok, ma ho sempre il timore di ritrovarmi un fermacarte da 200 euro dopo un anno... Sono abbastanza smanettone, posso smontarlo e cambiare qualche componente, ma è difficile reperirli se non impossibile... In ogni caso su gearbest sta a 222 spedizione compreso e spedito da EU quindi niente dogana... Se spende sotto i 200 euro per natale magari lo prendo, sulla carta è il Tablet dei sogni, Windows, display risoluto, buon processore ed ottima ram... Certo trovassi uno yoga 2 windows allo stesso prezzo non avrei dubbi :asd:

done75
24-10-2015, 09:31
Ottimo il lenovo tab2

modello? 10 pollici?

eltopo
24-10-2015, 11:28
Salve a tutti, ho un budget da 600 euro circa e cerco un tablet o, meglio ancora un convertibile ibrido. Cerco qualcosa che possa servirmi per leggere spartiti musicali in PDF, dunque con il numero massimo di pollici: ho già un Google Nexus 10 ma 10" pollici per uno spartito sono pochi. Inoltre ho bisogno di utilizzare un programma di notazione musicale tipo Staffpad. Cosa mi consigliate? Microsoft Surface può fare al caso mio e riuscirei a stare dentro al mio budget come prezzo secondo voi? Grazie ancora.

il.principino
24-10-2015, 11:43
Ottimo il lenovo tab2

Intendi il FHD con 2 gb ?
Perchè c'è anche la versione di 1gb
A quanto e da chi lo hai acquistato ? Grazie

Roby9229
24-10-2015, 13:17
Di asus zenpad10 invece nessuno ha info?

eltopo
24-10-2015, 13:38
Salve a tutti, ho un budget da 600 euro circa e cerco un tablet o, meglio ancora un convertibile ibrido. Cerco qualcosa che possa servirmi per leggere spartiti musicali in PDF, dunque con il numero massimo di pollici: ho già un Google Nexus 10 ma 10" pollici per uno spartito sono pochi. Inoltre ho bisogno di utilizzare un programma di notazione musicale tipo Staffpad. Cosa mi consigliate? Microsoft Surface può fare al caso mio e riuscirei a stare dentro al mio budget come prezzo secondo voi? Grazie ancora.

Aggiorno la mia richiesta: ho letto che a novembre è in uscita il nuovo iPad Pro 2015 con display da 12", secondo voi mi conviene aspettare l'uscita?

elar
24-10-2015, 14:00
Aggiorno la mia richiesta: ho letto che a novembre è in uscita il nuovo iPad Pro 2015 con display da 12", secondo voi mi conviene aspettare l'uscita?
Costerà un occhio, se invece riesci a trovare un surface non RT con tastiera prendilo perché è un ottimo dispositivo

eltopo
24-10-2015, 14:56
Costerà un occhio, se invece riesci a trovare un surface non RT con tastiera prendilo perché è un ottimo dispositivo

Grazie mille per il suggerimento. Hai anche un consiglio per un acquisto che rimanga nel mio budget? Cercando online non trovo nulla se non spendendo molto di più!

elar
24-10-2015, 15:02
Grazie mille per il suggerimento. Hai anche un consiglio per un acquisto che rimanga nel mio budget? Cercando online non trovo nulla se non spendendo molto di più!
Trovi il surface 3 da 128gb a circa 615 euro su ebay (ovviamente nuovo) mentre il 64gb lo trovi sulle 550 euro

Il Castiglio
24-10-2015, 17:11
Per le tue esigenze e il tuo budget non sarebbe meglio un Ultrabook 13" con schermo Touch ?
Perché vuoi proprio un tablet ?

Ulisse XXXI
24-10-2015, 17:41
modello? 10 pollici?

Lenovo Tab2 A10-70

10"

Ulisse XXXI
24-10-2015, 17:43
Intendi il FHD con 2 gb ?

Perchè c'è anche la versione di 1gb

A quanto e da chi lo hai acquistato ? Grazie

Il FHD da 10" 2 gb di ram

L ho preso in offerta settimana scorsa da Mediaworld a 249€

Pero ho visto che su Amazon è a un prezzo simile

Wifi/lte

Ulisse XXXI
24-10-2015, 17:46
Di asus zenpad10 invece nessuno ha info?

Io ero indeciso fra lo zenpad e il lenovo

Lo zenpad ha dalla sua parte un processore migliore rispetto al Lenovo ma un display in HD a mio parere peggiore e le fotocamere che fanno abbastanza pieta

done75
24-10-2015, 18:50
mah.....il Lenovo da te indicato è vecchio di un anno e mezzo....gli altri due sono più recenti (Zenpad e Teclast)

Ulisse XXXI
24-10-2015, 19:46
mah.....il Lenovo da te indicato è vecchio di un anno e mezzo....gli altri due sono più recenti (Zenpad e Teclast)

Sarà...ma il teclast è cinese se hai dei problemi sono cazzi garanzia inesistente...asus si è uscito due mesi fa ma nn ha un display in full hd e una fotocamera da 2 mpx....dipende che ci devi fare...x vedere film e altro va piu che bene...se ci devi giocare punta ad altro

Io l ho preso x vedere i miei film in HD e leggere fumetti ho anche un ultrabook ma è troppo scomodo portarselo a giro

Aquacel-AG
24-10-2015, 20:45

Il lenovo tab 2 a10/70 e uscito Quest'anno e in Italia e uscito da un mese e poco più, io era da un po che lo tenevo d'occhio e lo preso e per quello che lo pagato va benissimo senza contare che a uno schermo fullhd e 2 gb ram,quello che ce su amazon e solo wifi invece quello che a preso ulisse dovrebbe essere con 4g lte

Rimborsato
24-10-2015, 20:55
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare purtroppo il mio primo tablet. Ho necessità di avere una connessione mobile per videochiamate skype, navigazione internet
in 3g/4g/lte

Vorrei sapere il samsung tab a a 269 come lo trovate?
Ho sentito parlare bene anche dell'asus zenpad 10.1 che a quanto pare si trova sui 240,00 euro.

Non ho ancora capito se il miglior so sia android, windows o altri...
Questi trasformer dell'asus con connessione 3g/4g/lte come sono? Potrei optare per uno di questi e utilizzarlo come notebook, senza che mi porti dietro sia il notebook che il tablet... Potrebbe essere un'ottima cosa visto che ho bisogno di portarmeli dietro entrambi... Andrò all'estero per un periodo ...

Questo benedetto T100HA in Italia non sembra uscito, però si trova sull'amazzone in francia.... Però non ha l'ingresso micro-sim....
Ce l'ha il T300FA e T100TAL. Come sono?

Ulisse XXXI
24-10-2015, 21:29
Il lenovo tab 2 a10/70 e uscito Quest'anno e in Italia e uscito da un mese e poco più, io era da un po che lo tenevo d'occhio e lo preso e per quello che lo pagato va benissimo senza contare che a uno schermo fullhd e 2 gb ram,quello che ce su amazon e solo wifi invece quello che a preso ulisse dovrebbe essere con 4g lte

Si infatti è 4G lte

Balabolka
24-10-2015, 21:42
mah.....il Lenovo da te indicato è vecchio di un anno e mezzo....:doh: :D :asd: :asd:
http://www.gsmarena.com/lenovo_tab_2_a10_70-7089.php
Launch Announced 2015, MarchPassata l'offerta a 249 (mod. LTE 2GB RAM) il MW l'ha rimesso a 299... :( :rolleyes:

Ulisse XXXI
25-10-2015, 00:37
:doh: :D :asd: :asd:

http://www.gsmarena.com/lenovo_tab_2_a10_70-7089.php

Passata l'offerta a 249 (mod. LTE 2GB RAM) il MW l'ha rimesso a 299... :( :rolleyes:

Eh immaginavo un 50€ di differenza

Ulisse XXXI
25-10-2015, 00:40
Comunque sempre meno che su amazon che viene 390€ escluse spese di spedizione

eaman
25-10-2015, 10:25
Sarà...ma il teclast è cinese se hai dei problemi sono cazzi garanzia inesistente...

Io ho un x80h: mi si e' rotto (come sempre) il display: http://www.aliexpress.com/item/Original-in-Stock-8inch-digitizer-Teclast-X80H-Windows-8-1-touch-screen-digitizer-panle-Free-shipping/32263343164.html

Ho un nexus e un altro Asus con i display rotti appoggiati su uno scaffale: mi hanno chiesto tipo 80e per ripararli.

Rimborsato
25-10-2015, 12:54
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare purtroppo il mio primo tablet. Ho necessità di avere una connessione mobile per videochiamate skype, navigazione internet
in 3g/4g/lte

Vorrei sapere il samsung tab a a 269 come lo trovate?
Ho sentito parlare bene anche dell'asus zenpad 10.1 che a quanto pare si trova sui 240,00 euro.

Non ho ancora capito se il miglior so sia android, windows o altri...
Questi trasformer dell'asus con connessione 3g/4g/lte come sono? Potrei optare per uno di questi e utilizzarlo come notebook, senza che mi porti dietro sia il notebook che il tablet... Potrebbe essere un'ottima cosa visto che ho bisogno di portarmeli dietro entrambi... Andrò all'estero per un periodo ...

Questo benedetto T100HA in Italia non sembra uscito, però si trova sull'amazzone in francia.... Però non ha l'ingresso micro-sim....
Ce l'ha il T300FA e T100TAL. Come sono?

Ripropongo la mia richiesta... Tra l'altro stamattina ho visto lo zenpad 10.1 troppa cornice secondo me...

Ulisse XXXI
25-10-2015, 13:10
Io ho un x80h: mi si e' rotto (come sempre) il display: http://www.aliexpress.com/item/Original-in-Stock-8inch-digitizer-Teclast-X80H-Windows-8-1-touch-screen-digitizer-panle-Free-shipping/32263343164.html

Ho un nexus e un altro Asus con i display rotti appoggiati su uno scaffale: mi hanno chiesto tipo 80e per ripararli.

Beh se sai ripararlo da te bene...altrimenti il cinese lo tieni sullo scaffale come gli altri

eaman
25-10-2015, 16:59
Beh se sai ripararlo da te bene...altrimenti il cinese lo tieni sullo scaffale come gli altri
Puoi anche portarlo al centro di assistenza a te piu' vicino e pagargli solo 20e di manodopera: il concetto e' che ci sono i ricambi (di vario tipo) e costano meno. Lo schermo di un otto pollici comprato in Italia ti costa 100e se sei fuori garanzia.

...e non e' in garanzia quando ti cade e scassi lo schermo.
Io non lo compro un'altro tablet Asus, mi compro un altro cinese di cui prima mi sono assicurato ci siano i ricambi.

Ulisse XXXI
25-10-2015, 17:44
Puoi anche portarlo al centro di assistenza a te piu' vicino e pagargli solo 20e di manodopera: il concetto e' che ci sono i ricambi (di vario tipo) e costano meno. Lo schermo di un otto pollici comprato in Italia ti costa 100e se sei fuori garanzia.

...e non e' in garanzia quando ti cade e scassi lo schermo.
Io non lo compro un'altro tablet Asus, mi compro un altro cinese di cui prima mi sono assicurato ci siano i ricambi.

Appunto io sto dicendo se un tablet cinese lo sai riparare bene ma se non sai da che parte rifarti e non puoi portarlo in assistenza allora meglio comprare un Asus,hp,acer etc anche se spendi ma almeno non lo metti sulla mensola a prendere polvere

Dipende dalla garanzia io x 30€ in piuho fatto l estensione e la sostituzione del tablet in caso di rottura del display in caso di caduta accidentale

Ulisse XXXI
25-10-2015, 17:47
Ripropongo la mia richiesta... Tra l'altro stamattina ho visto lo zenpad 10.1 troppa cornice secondo me...

Anche il Lenovo di cornice non ne ha poca

giacomo_uncino
25-10-2015, 18:27

io se fossi al posto tuo, per 14€ tenterei la riparazione. Mi è capitato di riparare il display di un ebook reader e anche se era la prima volta non è stato impossibile e l'ebook lo ho recuperato

Rimborsato
25-10-2015, 18:29
Anche il Lenovo di cornice non ne ha poca

quale consiglieresti?

Android o windos?

muppo
25-10-2015, 18:42
mi aggiungo anche io, prenderò uno tra chuwi vi10 ultimate, chuwi hi10 e teclast x98 plus che uscira a giorni. Dopo l'esperienza devastante con un asus tegra 3 con me hanno chiuso, almeno ora compro con paypal se arriva rotto sono coperto e se si ropmpe più in la amen, tanto costano la metà e vanno il doppio.

Freddy74
25-10-2015, 19:33
Ciao a tutti, sono alla ricerca (senza particolari urgenze) del mio primo tablet e dato che non me ne intendo minimamente vorrei un parere dai più esperti in modo che possano consigliarmi sul modello che ho puntato ora.
Ho trovato un paio di recensioni su youtube rigorosamente solo in russo :D

Nella mia città ho notato sul volantino di una catena questo:

SAMSUNG GALAXY TAB 3 LITE

Tablet 9,6'' / SMT 561 ZKAXEO

posto le caratteristiche dal sito Samsung (che corrispondono a quelle del volantino e si trova pure il prezzo ufficiale); dovrebbe essere questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-e/SM-T561NZWAITV

sul volantino porta 249 € , scontato a 179 €

Per favore, fatemi sapere se è un tablet valido, fluido nei video, buono per l'audio ecc... grazie :)

eaman
25-10-2015, 20:37
Appunto io sto dicendo se un tablet cinese lo sai riparare bene ma se non sai da che parte rifarti e non puoi portarlo in assistenza allora meglio comprare un Asus,hp,acer etc anche se spendi ma almeno non lo metti sulla mensola a prendere polvere

Mi sa che non ci siamo capiti: tu compri il ricambio e poi vai in un qualunque centro assistenza (a volte lo fanno anche nei negozi di telefonini) e da loro ti fai montare il tuo ricambio comprato su aliexpress sul tuo tablet. E' una cosa che loro sanno fare: i tablet sono tutti praticamente identici quello che gli manca e' il ricambio TECLAST che loro non hanno, ma se glielo porti tu il problema e' risolto.

La cosa che serve per montare il display/ touch screen e' un particolare adesivo per questo, per il resto ci sono tot video su YT.

Io NON cmpro piu' i tablet di marca che vendono ai *mediaworld perche' (oltre a esserre inferiori ai cinesi) quando ti cadono e si rompe il display e' un delirio con l'assistenza. Mi compro un cinese decente, ordino anche un touch screen di scorta cosi' quando lo crepo ne ho gia' uno pronto a casa.

elar
25-10-2015, 21:09
Usare una cover e una pellicola in vetro no?

Ulisse XXXI
25-10-2015, 21:32
Mi sa che non ci siamo capiti: tu compri il ricambio e poi vai in un qualunque centro assistenza (a volte lo fanno anche nei negozi di telefonini) e da loro ti fai montare il tuo ricambio comprato su aliexpress sul tuo tablet. E' una cosa che loro sanno fare: i tablet sono tutti praticamente identici quello che gli manca e' il ricambio TECLAST che loro non hanno, ma se glielo porti tu il problema e' risolto.

La cosa che serve per montare il display/ touch screen e' un particolare adesivo per questo, per il resto ci sono tot video su YT.

Io NON cmpro piu' i tablet di marca che vendono ai *mediaworld perche' (oltre a esserre inferiori ai cinesi) quando ti cadono e si rompe il display e' un delirio con l'assistenza. Mi compro un cinese decente, ordino anche un touch screen di scorta cosi' quando lo crepo ne ho gia' uno pronto a casa.

Si non avevo capito il portare il ricambio al centroassistenza

Ulisse XXXI
25-10-2015, 21:33
Usare una cover e una pellicola in vetro no?

Appena arriva😁😁

Ulisse XXXI
25-10-2015, 21:35
Ciao a tutti, sono alla ricerca (senza particolari urgenze) del mio primo tablet e dato che non me ne intendo minimamente vorrei un parere dai più esperti in modo che possano consigliarmi sul modello che ho puntato ora.

Ho trovato un paio di recensioni su youtube rigorosamente solo in russo :D

Nella mia città ho notato sul volantino di una catena questo:

SAMSUNG GALAXY TAB 3 LITE

Tablet 9,6'' / SMT 561 ZKAXEO

posto le caratteristiche dal sito Samsung (che corrispondono a quelle del volantino e si trova pure il prezzo ufficiale); dovrebbe essere questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-e/SM-T561NZWAITV

sul volantino porta 249 € , scontato a 179 €

Per favore, fatemi sapere se è un tablet valido, fluido nei video, buono per l'audio ecc... grazie :)

Meglio lo Zenpad fra l altro il wifi viene 160€

eaman
25-10-2015, 21:43
mi aggiungo anche io, prenderò uno tra chuwi vi10 ultimate, chuwi hi10 e teclast x98 plus che uscira a giorni. Dopo l'esperienza devastante con un asus tegra 3 con me hanno chiuso, almeno ora compro con paypal se arriva rotto sono coperto e se si ropmpe più in la amen, tanto costano la metà e vanno il doppio.
Ma il bello e' proprio l'assistenza: il maledetto tablet di marca comprato in italia finisce che non riesci a ripararlo perche' ti chiedono troppi soldi, del cinese trovi i ricambi su aliexpress: il "vetro" (il touch screen) costa 14euro e l'intero display tipo 28.

E comunque con i soldi che mi hanno chiesto per riparare il vecchio asus mi ci sono comprato il teclast: quindi anche se non ti sbatti per ripararlo ti conviene perche' hai un tablet nuovo.

elar
25-10-2015, 21:57
Ragazzi il problema non è propriamente questo per quanto riguarda i Tablet cinesi... Se si rompe l'altoparlante o il display si cambia, ma se ti si frigge la emmc, se muore la scheda logica o qualche altro componente interno, come fai a cambiarli? Se tutto ciò dovesse capitare dopo i 2 anni canonici allora pazienza, ma se succede dopo 6 mesi su un prodotto comprato in Italia e di marca hai la garanzia, sul teclast comprato su gearbest ti attacchi :asd: ciò non toglie che chi non risica non rosica, quindi probabilmente ne comprerò uno!

Freddy74
25-10-2015, 22:32
Meglio lo Zenpad fra l altro il wifi viene 160€

mmm ma è quello dell'asus? mi pare di aver visto che quello da 8'' costa 269 €

Ulisse XXXI
25-10-2015, 23:16
mmm ma è quello dell'asus? mi pare di aver visto che quello da 8'' costa 269 €

Scusa avevo capito il 10"

Senno Lenovo A8

Lg Gpad v480

Zen pad Asus S 240€

Rimborsato
26-10-2015, 12:57
Quale scegliereste

- ASUS ZenPad Z300CG-1A019A 16GB 3G Nero
Processore: Intel Atom x3-C3230RK 4 core da 1.2 GHz
RAM: 2 GB
Prezzo: 229,00 €

- SAMSUNG GALAXY TAB A SM-T555N 16GB 3G 4G White
Processore: Qualcomm Snapdragon MSM8916 4 core da 1.2 GHz
RAM: 2 gb
Prezzo: 269,00 €

- LENOVO YOGA TABLET 2 10 32GB 3G 4G Silver
Processore: Intel Atom Z3745 4 core da 1.33 GHz
RAM: 2 GB 
Prezzo: 299,00 €

O fare un saltone

- SONY XPERIA TABLET Z2 LTE 16 GB SGP521E2/B.EC6 4G
Processore: Qualcomm Snapdragon 4 core da 2,3 GHz
RAM: 3 GB
Prezzo: 445,00 €

Freddy74
26-10-2015, 18:56
Scusa avevo capito il 10"

Senno Lenovo A8

Lg Gpad v480

Zen pad Asus S 240€

ci sarebbe anche questo, tu come lo vedi? come prezzo mi pare buono:

http://www.restartcomputer.it/offerte-tablet-ebook-ipad/246602-asus-zenpad-10-c3200rk-2gb-16gb-101-android-50.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Ulisse XXXI
26-10-2015, 19:48
ci sarebbe anche questo, tu come lo vedi? come prezzo mi pare buono:

http://www.restartcomputer.it/offerte-tablet-ebook-ipad/246602-asus-zenpad-10-c3200rk-2gb-16gb-101-android-50.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

È la versione wifi se non ricordo male la versione LTE ha un processore diverso

Basta che vai sul sito di Asus e ti guardi le specifiche

È la versione con Android Lollipop

Questa è la versione 3g

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/5a3cb30a4300fc4f7d715547bf22f9b5.jpg

Freddy74
26-10-2015, 19:59
va bene, grazie ;)

AlexCyber
27-10-2015, 14:54
tra questi 3 modelli, quale consigliate?

- HP Pavilion x2 10-n002nl
- Acer 10 E - SW3-013 Aspire Switch Portatile
- TrekStor SurfTab® wintron 10.1 3G

la questione dei 2GB di RAM per un tablet con win8.1/10 sono sufficienti?

:)

AlexCyber
28-10-2015, 14:07
ci sarebbe anche il SurfTab® twin 10.1

qualcuno ha qualche feedback? :)

pantapei
28-10-2015, 20:19
Quale tablet android o windows mi consigliate con il miglior schermo?
Utilizzo visione mkv 1080p

Cosa ne pensate del sony xperia z2?

max 400€
da 9 pollici in su
Grazie

elar
28-10-2015, 22:56
Tra Android e wimdows ti consiglio wimdows... Lenovo yoga tablet 2 che te ne pare?

AlexCyber
02-11-2015, 09:08
In un tablet Windows 10 con i soliti 32GB di spazio, non è troppo limitato?

HSH
02-11-2015, 09:20
ne esiste uno che posso attaccare alla TV con HDMI diretto?
oppure uno con 64gb di memoria perchè 32 mi sembrano pochetti

elar
02-11-2015, 12:28
ne esiste uno che posso attaccare alla TV con HDMI diretto?
oppure uno con 64gb di memoria perchè 32 mi sembrano pochetti
Potresti provare un teclast x98, è cinese si, ma offre quello che ti serve a prezzo contenuto

AlexCyber
02-11-2015, 13:33
domanda da ignorante in campo :oink:

se prendo un tablet android, gli eventuali aggiornamenti sono inferiori come volume di GB rispetto a un tablet windows? ..... ho visto che generalmente i primi hanno una memoria per i dati inferiore rispetto a quelli basati su windows.

matrix_irc
02-11-2015, 13:59
Ragazzi, mi consigliate un ottimo tablet? Sono propenso di buttarmi su Ipad air 2 da 9", sarebbe il mio primo Apple.

Mi date delle alternative? Ho provato da mediaworld un Sony (costava sui 450€), ho aperto la home Page con chrome (Sonymobile.com/it) e laggava di brutto, i Samsung mi sembra di usare il mio S5 solo più grande.
Windows?mai provato.

Spesa massima 500€

elar
02-11-2015, 14:12
Come Tablet se ne hai la possibilità prendi ipad e non te ne pensi... Potresti anche buttarti però su Windows che si trovano anche a meno, ma hai il vantaggio di avere praticamente un PC completo tra le mani con l'interfaccia Tablet di Windows... Ti consiglio lenovo yoga tablet 2 o aspetti che esca il 3

HSH
02-11-2015, 14:19
Ti consiglio lenovo yoga tablet 2 o aspetti che esca il 3
con 16gb di spazio su disco fai fatica a farci stare anche windows 10.....

matrix_irc
02-11-2015, 14:46
Come Tablet se ne hai la possibilità prendi ipad e non te ne pensi... Potresti anche buttarti però su Windows che si trovano anche a meno, ma hai il vantaggio di avere praticamente un PC completo tra le mani con l'interfaccia Tablet di Windows... Ti consiglio lenovo yoga tablet 2 o aspetti che esca il 3

Windows su Lenovo? Ma è fluido Windows? Anche lì c'è bisogno dell'antivirus?

elar
02-11-2015, 14:53
Lenovo yoga tablet ha 32gb di memoria interna... Windows è fluido, molto fluido, ben più di Android... Niente Anti-virus, basta il defender di Microsoft già installato, e un po' di accortezza ;)

Raumizio
02-11-2015, 15:03
Ma il Teclast X98 Pro? Sto vedendo recensioni positive, e per il prezzo che ha relativo all'HW che monta, mi pare un ottimo affare...

matrix_irc
02-11-2015, 15:23
Lenovo yoga tablet ha 32gb di memoria interna... Windows è fluido, molto fluido, ben più di Android... Niente Anti-virus, basta il defender di Microsoft già installato, e un po' di accortezza ;)

Interessante e quanto costa? Ma paragonato alla fluidità di Ipad 2? Soprattutto usando il browser

elar
02-11-2015, 15:43
Ma il Teclast X98 Pro? Sto vedendo recensioni positive, e per il prezzo che ha relativo all'HW che monta, mi pare un ottimo affare...
Il teclast pro purtroppo riscalda molto, quindi genera throttling che diminuisce le performance, inoltre la batteria dura 3-5 ore al massimo, insomma non è il top... Spero in qualche aggiornamento per portarlo ad un livello decente oppure punto direttamente sul plus... Windows è molto fluido, paragonarlo all'ipad è pressoché impossibile perché sono SO totalmente differenti, ma l'esperienza d'uso è comunque positiva

HSH
02-11-2015, 16:25
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk ah è quello che ho visto a 350€.... mi pare un po tanto per un tablet.... per quei soldi c'è parecchia altra robba

elar
02-11-2015, 17:22
ah è quello che ho visto a 350€.... mi pare un po tanto per un tablet.... per quei soldi c'è parecchia altra robba
Non bastano ne per un surface ne per un ipad... Se consideri i Tablet Android allora ok, ma io non li tengo in considerazione

HSH
02-11-2015, 18:44
Non bastano ne per un surface ne per un ipad... Se consideri i Tablet Android allora ok, ma io non li tengo in considerazione
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk io si, anzi anche di più di robaccia apple
:D

Ulisse XXXI
02-11-2015, 19:53
Io ho il Lenovo Tab2 A10-70 con Android e va da Dio

LMCH
03-11-2015, 00:24
Il teclast pro purtroppo riscalda molto, quindi genera throttling che diminuisce le performance, inoltre la batteria dura 3-5 ore al massimo, insomma non è il top... Spero in qualche aggiornamento per portarlo ad un livello decente oppure punto direttamente sul plus... Windows è molto fluido, paragonarlo all'ipad è pressoché impossibile perché sono SO totalmente differenti, ma l'esperienza d'uso è comunque positiva

Io avevo sentito che negli esemplari usati nei primi test scaldava parecchio
(quando gli si facevano girare i benchmark, nell'uso comune era nella media)
ma che in quelli attualmente in commercio sono migliorati anche sul quel lato.

Piuttosto, per il Teclast esistono delle cover-tastiera fatte bene ?

Quelle che ho visto fino ad ora sono cover con inserita una tastiera bluetooth
tipo quelle che sipossono acquistare anche separatamente, niente con una
"vera" cerniera che lo tenga saldo ?

elar
03-11-2015, 07:15
Io avevo sentito che negli esemplari usati nei primi test scaldava parecchio
(quando gli si facevano girare i benchmark, nell'uso comune era nella media)
ma che in quelli attualmente in commercio sono migliorati anche sul quel lato.

Piuttosto, per il Teclast esistono delle cover-tastiera fatte bene ?

Quelle che ho visto fino ad ora sono cover con inserita una tastiera bluetooth
tipo quelle che sipossono acquistare anche separatamente, niente con una
"vera" cerniera che lo tenga saldo ?
No attualmente non credo esistano delle cover... In ogni caso c'è una recensione di pcexpert che parla di una revisione k9c6 del x98 pro, il quale non avrebbe i problemi come riscaldamento e batteria poco longeva tipica dei primi esemplari, ma nel forum di techtablets anche utenti con questo modello qua lamentano gli stessi problemi... Magari è una partita iniziale fallata, ma 1) non saprai mai che revisione vai ad acquistare 2) non hai garanzia sul prodotto quindi se ha problemi ti attacchi.... Per il momento io aspetterei un paio di mesi, in alternativa c'è il x98 plus con Z8300 che dovrebbe scaldare meno, ma ancora nessuno ci ha messo le mani sopra

rizzotti91
06-11-2015, 01:25
Ciao a tutti, vorrei prendere un tablet da 10" che rientri nei 200 euro.
Mi servirebbe per visionare video su youtube, leggere pdf, tapatalk, quora, facebook, navigazione internet.
So già che a 200 euro non mi posso aspettare le prestazioni del mio note 4, ma non vorrei neanche le prestazioni dei classici tablet mediacom da 50 euro...

Ho adocchiato:

http://www.amazon.it/ZenPad-Z300C-1L054A-Processore-Android-Argento/dp/B013IB46Y8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446773036&sr=8-1

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-SM-T560-Tablet-Computer/dp/B0144CERLM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446773096&sr=8-1

http://www.amazon.it/Lenovo-A10-70-Tablet-Wi-Fi-Nero/dp/B00J4IC1RO

Pareri su entrambi? Posso trovare di meglio?
Grazie :)

edo 91
06-11-2015, 11:13
Ragazzi un tablet sui 500 euro? Che mi consigliate? :)

AlexCyber
06-11-2015, 12:10
qualcuno di voi ha un tablet con tastiera tedesca (qwertz) è sa dirmi se è difficile da utilizzare rispetto a una qwerty(italiana) ? :confused:

volevo prendere un tablet tedesco perchè risparmierei, ma ha la tastiera tedesca. xD

tecnologico
06-11-2015, 12:34
qualcuno di voi ha un tablet con tastiera tedesca (qwertz) è sa dirmi se è difficile da utilizzare rispetto a una qwerty(italiana) ? :confused:

volevo prendere un tablet tedesco perchè risparmierei, ma ha la tastiera tedesca. xD

perché i tablet hanno la tastiera?

AlexCyber
06-11-2015, 13:08
si, ci sono anche quelli con la tastiera fisica :)

stegras
06-11-2015, 16:54
Da media mondo.
Lenovo yoga tab2 4g a 199€... L'ho preso una bomba !

HSH
06-11-2015, 17:10
Da media mondo.
Lenovo yoga tab2 4g a 199€... L'ho preso una bomba !
quello con schermo a 10" con windows e 32gb? che modello esattamente?
ma il 4g a che serve? chi è che si fa una seconda SIM solo epr il tablet, quando ormai c'è il tethering sugli smartphone e il wifi in casa?

rizzotti91
06-11-2015, 21:08
Mi servirebbe per visionare video su youtube, leggere pdf, tapatalk, quora, facebook, navigazione internet.
So già che a 200 euro non mi posso aspettare le prestazioni del mio note 4, ma non vorrei neanche le prestazioni dei classici tablet mediacom da 50 euro...

Ho adocchiato:

http://www.amazon.it/ZenPad-Z300C-1L054A-Processore-Android-Argento/dp/B013IB46Y8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446773036&sr=8-1

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-SM-T560-Tablet-Computer/dp/B0144CERLM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446773096&sr=8-1

Nessun consiglio?

Aquacel-AG
06-11-2015, 22:36

Ho adocchiato:

ciao,io posseggo il lenovo tab a10 preso qualche mese fa a 161 sul amazzonia e non e male si riesce fare tutto ed a un buon audio stereo con casse frontali,lo schermo e solo hd e a un solo giga di ram ma se lo trovassi a meno sarebbe meglio visto che il prezzo e aumentato al posto di scendere,secondo me se non hai fretta potresti guardare ogni tanto anche su trovaprezzi che a volte si trovano delle buone offerte,io ad esempio un paio di mesi fa ho preso anche il lenovo tab 2 a10 con 2 giga e schermo fullhd a 160 euro spedito da bpm e per quel prezzaccio e stato un affare ed e favoloso

rizzotti91
06-11-2015, 22:44
ciao,io posseggo il lenovo tab a10 preso qualche mese fa a 161 sul amazzonia e non e male si riesce fare tutto ed a un buon audio stereo con casse frontali,lo schermo e solo hd e a un solo giga di ram ma se lo trovassi a meno sarebbe meglio visto che il prezzo e aumentato al posto di scendere,secondo me se non hai fretta potresti guardare ogni tanto anche su trovaprezzi che a volte si trovano delle buone offerte,io ad esempio un paio di mesi fa ho preso anche il lenovo tab 2 a10 con 2 giga e schermo fullhd a 160 euro spedito da bpm e per quel prezzaccio e stato un affare ed e favoloso

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto :)
Per quanto riguarda la ram, vorrei evitare di stare sotto i 2 GB, in passato, i dispositivi con meno di quel quantitativo, erano davvero troppo lenti.

Per quanto riguarda eventuali ricerche su trovaprezzi, posso benissimo farle, ma non devo conoscere prima gli eventuali modelli da cercare?

Questi Lenovo di cui mi hai parlato, sono superiori ai 3 da me elencati?

Aquacel-AG
06-11-2015, 23:16
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto :)
Per quanto riguarda la ram, vorrei evitare di stare sotto i 2 GB, in passato, i dispositivi con meno di quel quantitativo, erano davvero troppo lenti.

Per quanto riguarda eventuali ricerche su trovaprezzi, posso benissimo farle, ma non devo conoscere prima gli eventuali modelli da cercare?

Questi Lenovo di cui mi hai parlato, sono superiori ai 3 da me elencati?

il lenovo tab 2 a10 secondo me e migliore degli altri che hai elencato,pero guardando su internet sta sopra i 200 come prezzo,io stavo anche tenendo d'occhio il tablet lg gpad 2 10.1 che dovrebbe uscire sul mercato e come caratteristiche ed estetica non e affato male sempre se il prezzo rimane sui 200 euro

stegras
07-11-2015, 09:23
quello con schermo a 10" con windows e 32gb? che modello esattamente?
ma il 4g a che serve? chi è che si fa una seconda SIM solo epr il tablet, quando ormai c'è il tethering sugli smartphone e il wifi in casa?

No è l'8 pollici android, full HD e 2giga di RAM.

Personalmente il 4g (o meglio la possibilità di avere il collegamento internet senza tethering) lo preferisco.

rizzotti91
07-11-2015, 10:00
il lenovo tab 2 a10 secondo me e migliore degli altri che hai elencato,pero guardando su internet sta sopra i 200 come prezzo,io stavo anche tenendo d'occhio il tablet lg gpad 2 10.1 che dovrebbe uscire sul mercato e come caratteristiche ed estetica non e affato male sempre se il prezzo rimane sui 200 euro

Non credo che il prezzo rimarrà sui 200 euro, su qualche sito leggevo 300...

Ulisse XXXI
07-11-2015, 11:47
Non credo che il prezzo rimarrà sui 200 euro, su qualche sito leggevo 300...
Il mio lenovo tab 2 è la versione lte l ho pagato 250€ da mediaworld quando l ho comprato la versione Wi-Fi costava la stessa cifra e su Amazon la versione lte passa le 300€

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

HSH
07-11-2015, 12:16
No è l'8 pollici android, full HD e 2giga di RAM.

Personalmente il 4g (o meglio la possibilità di avere il collegamento internet senza tethering) lo preferisco.
ah ok io ero interessato al 10" ma costa ancora troppo, aspetterò che i prezzi scendano

stegras
08-11-2015, 12:05
ah ok io ero interessato al 10" ma costa ancora troppo, aspetterò che i prezzi scendano

Si purtroppo ancora sopra i 300.
Questo ho visto che viene intorno ai 270 e mi pareva un offertona

testadirapa
08-11-2015, 19:12
Salve, potreste indirizzarmi verso l'acquisto di un tablet?

Caratteristiche:
10" o qualcosina in più
Slot per la scheda SIM
Budget 250€

Gradirei che non lagghi, devo regalarlo, uso medio tra giochi, internet e video.
Grazie

matteogigli
09-11-2015, 09:05
Salve, potreste indirizzarmi verso l'acquisto di un tablet?

Caratteristiche:
10" o qualcosina in più
Slot per la scheda SIM
Budget 250€

Gradirei che non lagghi, devo regalarlo, uso medio tra giochi, internet e video.
Grazie
Credo che attualmente i migliori 10" intorno ai 250 euro siano questi due:

- Lenovo Tab2 A10
- LG G pad 2 10.1

HSH
09-11-2015, 09:37
entrambe 2 ottime macchine, sulla carta mi pare il lenovo abbia maggiore risoluzione sulla camra principale, 8vs 5 ma per il resto le specifiche sono molto simili... se mi fanno una buona offerta durante il black friday potrei prendere uno dei 2.... LG mi apre abbia un po più batteria, 7400 vs 700 mah

edo 91
09-11-2015, 15:14
Ragazzi sapreste consigliarmi il miglior tablet con windows con prezzo massimo sui 500 euro?:D

Cristian58
11-11-2015, 12:46
Ciao a tutti devo acquistare un Tablet per lavoro e non so bene quale modello Apple sia migliore.
sono indeciso tra iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air.
principalmente ho bisogno di una batteria che duri molto perchè non sempre ho modo di ricaricarlo.
voi che cosa mi consigliate?

xxRjetozz
13-11-2015, 10:25
Scusate ragazzi, avrei voluto avere piu' tempo per documentarmi da solo ma devo fare un regalo entro domani e quindi preferisco chiedere aiuto qui. Dovrei acquistare un tablet, dimensioni schermo 10", uso principalmente giochi e guardare qualche video sul tubo. Budget 250e, se si riesce qualcosa meno ben venga, grazie per il vostro aiuto;)

Bik
13-11-2015, 12:25
Scusate ragazzi, avrei voluto avere piu' tempo per documentarmi da solo ma devo fare un regalo entro domani e quindi preferisco chiedere aiuto qui. Dovrei acquistare un tablet, dimensioni schermo 10", uso principalmente giochi e guardare qualche video sul tubo. Budget 250e, se si riesce qualcosa meno ben venga, grazie per il vostro aiuto;)

Leggi qualche post sopra....

xxRjetozz
13-11-2015, 13:06
Leggi qualche post sopra....
Grazie mille Bik, penso proprio che andrò di Lenovo tab2 A10-70. Posso fare una domanda giusto per curiosità? Come mai i Samsung non sono un buon acquisto in questa fascia di prezzo?

HSH
13-11-2015, 13:34
Grazie mille Bik, penso proprio che andrò di Lenovo tab2 A10-70. Posso fare una domanda giusto per curiosità? Come mai i Samsung non sono un buon acquisto in questa fascia di prezzo?occhio che ha solo 1 gb di ram, a lungo andare potrebbe essere lentino

AlexCyber
13-11-2015, 14:01
trà il

trekstor twin 10.1 & HP x2 10

sono simili come hardware.

quale prendereste? :)

xxRjetozz
13-11-2015, 14:45
occhio che ha solo 1 gb di ram, a lungo andare potrebbe essere lentino

Io sulle specifiche ho letto 2gb di Ram, quello da 1gb credo sia la vecchia serie e non il tab2. Correggetemi se sbaglio

HSH
13-11-2015, 14:53
io mi sto basando su quanto vedo sul negozio amazzonico
quello che vedo con 2gb di ram è Lenovo Tab 2 A10-70L 16GB blue e costa quasi 300 bombe
forse hanno fatto confusione con i modelli, tu a quanto lo hai trovato come prezzo minimo? che android monta su?

xxRjetozz
13-11-2015, 14:59
Io l'ho preso su Amazon con spedizione prime a 262 e mi dice 2gb di ram:confused: , se si puo' posto il link

HSH
13-11-2015, 15:10
Io l'ho preso su Amazon con spedizione prime a 262 e mi dice 2gb di ram:confused: , se si puo' posto il link
ah si visto, è quello blu. non è male, facci sapere come ti trovi e che versione di android supporta (esempio arriva con la 4.4.4 ma si può mettergli la 51?)

xxRjetozz
13-11-2015, 15:27
ah si visto, è quello blu. non è male, facci sapere come ti trovi e che versione di android supporta (esempio arriva con la 4.4.4 ma si può mettergli la 51?)
Si esatto è quello blu, appena la sorellina lo molla per andare a scuola ci smanetto sopra e vi faccio sapere;) :D

Ulisse XXXI
13-11-2015, 16:06
io mi sto basando su quanto vedo sul negozio amazzonico
quello che vedo con 2gb di ram è Lenovo Tab 2 A10-70L 16GB blue e costa quasi 300 bombe
forse hanno fatto confusione con i modelli, tu a quanto lo hai trovato come prezzo minimo? che android monta su?

Il tab 2 a10-70 L é la versione lte lo so x xerto xche ce l ho 2 gb ram
Processore mediatek
16gb rom

Quello che dici te è il tab A10-70 con 1 gb di ram

HSH
13-11-2015, 17:13
Il tab 2 a10-70 L é la versione lte lo so x xerto xche ce l ho 2 gb ram
Processore mediatek
16gb rom

Quello che dici te è il tab A10-70 con 1 gb di ram

ne esiste una versione solo wifi? certo che anche loro lasciare le sigle uguali

Ulisse XXXI
13-11-2015, 19:06
ne esiste una versione solo wifi? certo che anche loro lasciare le sigle uguali

Esiste anche una versione solo wifi ma io non l ho trovata su Amazon e neanche a mediaworld dove ho comprato il mio

Aquacel-AG
13-11-2015, 21:02
Esiste anche una versione solo wifi ma io non l ho trovata su Amazon e neanche a mediaworld dove ho comprato il mio

il lenovo tab2 che ho preso io e solo wifi pagato un paio di mesi fa a 160 e per qel prezzo direi ottimo tablet pero leggendo in rete e meglio lasciarlo con kitkat.
Tu per caso l'hai aggiornato a lollipop?

Ulisse XXXI
14-11-2015, 02:46
il lenovo tab2 che ho preso io e solo wifi pagato un paio di mesi fa a 160 e per qel prezzo direi ottimo tablet pero leggendo in rete e meglio lasciarlo con kitkat.

Tu per caso l'hai aggiornato a lollipop?

No l ho lasciato con kitkat...ho letto da qualche parte che sconsigliano l aggiornamento a lollipop

psychok9
14-11-2015, 23:41
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi se conoscete un tablet AMOLED, adatto allo studio (il materiale è testo/immagini/video via web), quindi meno stressante possibile... e che non costi molto.
La possibilità di eseguire exe Windows sarebbe una chicca non da poco.

rizzotti91
15-11-2015, 00:58
Sapete se è possibile trovare un'offerta per il Tab S 8.4?
È auspicabile eventualmente, un calo di prezzo nel periodo Natalizio oppure è inutile sperarci?

Gipi64
15-11-2015, 14:05
Vi chiedo un consiglio tra il Samsung tab4 e il Lenovo yoga 2 android da 10.1
niente giochi, solo navigazione internet
mille grazie

Diablo1000
15-11-2015, 15:08
Vi chiedo un consiglio tra il Samsung tab4 e il Lenovo yoga 2 android da 10.1
niente giochi, solo navigazione internet
mille grazie

Io possiedo da poco lo yoga 10" android, preso in via temporanea perchè ho l'ipad in assistenza. Posso dirti che è un modello bellissimo ma ha dei difetti:
1) trovi la custodia solo Online (su amazon ne esistono solo un paio) per via della forma che possiede
2) ho aggiornato subito a l'ultimo android ed ho riscontrato due difetti che sono a) con tre si impalla la sim in rare occasioni e devi riavviare b) se imposti il blocco schermo hai un wake up dead (Ovvero non ti si sveglia dallo standby se non con un procedimento particolare)

Per il resto le modalita e la qualita video sono ottime, per quanto non abbia un processore tipo il Tab s2, ma al prezzo che si trova meglio accontentarsi cosi.

Boxi80
16-11-2015, 07:57
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un tablet da 8 pollici Android con funzione telefono, inclusa voce...
utilizzo abbastanza base: navigazione internet, navigatore e lettore mp3... no giochi
avevo visto l'Asus Fonepad, ma ha solo 1 gb di ram e 8 gb di rom, mentre il modello 2/16 gb è introvabile...

alternative valide?
spesa circa 150-170 euro

grazie

Gierre
16-11-2015, 11:00
Spero sia la sezione giusta per chiedere anche consigli per gli acquisti.
Dovrei acquistare per regalo il primo tablet "familiare" ad uso navigazione internet, visualizzaione tv in streaming, youtube e poco altro.

Non è un settore che conosco e per me i tablet (tralasciando apple che evitrerei) si identificano con i samsung. Potete consigliarmi qualcosa di adatto per i miei scopi considerando che lo vorrei con memoria espandibile e con porte usb per pen drive o dispositivi esterni?
Greazie mille a tutti

Gipi64
17-11-2015, 08:10
Io possiedo da poco lo yoga 10" android, preso in via temporanea perchè ho l'ipad in assistenza. Posso dirti che è un modello bellissimo ma ha dei difetti:
1) trovi la custodia solo Online (su amazon ne esistono solo un paio) per via della forma che possiede
2) ho aggiornato subito a l'ultimo android ed ho riscontrato due difetti che sono a) con tre si impalla la sim in rare occasioni e devi riavviare b) se imposti il blocco schermo hai un wake up dead (Ovvero non ti si sveglia dallo standby se non con un procedimento particolare)

Per il resto le modalita e la qualita video sono ottime, per quanto non abbia un processore tipo il Tab s2, ma al prezzo che si trova meglio accontentarsi cosi.

Grazie Diablo1000, alla fine ho scelto Samsung, non per caratteristiche migliori (dal punto di vista hardware e' sicuramente meglio lo Yoga) ma per la compatibilità totale con android.

giovandrea
17-11-2015, 13:34
Scusa mi definisci "compatibilità totale con android"?

elar
17-11-2015, 15:32
Hahaha compatibilità in che senso :asd:

Ulisse XXXI
17-11-2015, 16:47
Compatibilita totale di android con Samsung??

Ahahaha questa è bella!!!

HSH
18-11-2015, 09:12
mi sono deciso, il tablet che prenderò sarà con windows ! quali sono i modelli migliori sui 10" senza svenarsi?

naporzione
18-11-2015, 09:18
Ciao, per uso domestico sarei interessato a 3 tablet: Asus zenpads8, tolino tab 8 e il bq aquaris m10. Lo userei con chromecast, con tutti gli applicativi google più comuni, video e musica in particolar modo, quindi potenza elaborativa. Budget chiaramente tra i 200e i 250 euro

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
18-11-2015, 09:33
Come lo vedete questo nvidia shield k1 a 199€ nel segmento degli 8"????

Gierre
18-11-2015, 09:40
Non è un settore che conosco e per me i tablet (tralasciando apple che evitrerei) si identificano con i samsung. Potete consigliarmi qualcosa di adatto per i miei scopi considerando che lo vorrei con memoria espandibile e con porte usb per pen drive o dispositivi esterni?
Greazie mille a tutti

Mi lasciate allo sbando? Natale è alle porte!!! :D

Ulisse XXXI
18-11-2015, 16:50
La porta usb è quella del caricabatterie basta che il dispositivo sia compatibile con gli adattatori OTG

Io ho preso il lenovo tab2 A10-70 Lte

Processore mediatek

2 gb di ram

16 gb di storage espandibile fino a 64 gb ( mi pare)

Display full hd

Android Kitkat 4.4.4

HSH
19-11-2015, 13:19
come vi sembra:
Tablet Acer Switch Sw3-013-16wj NT.MX3ET.001 Atom Quad 32Gb 10,1" Win 8.1 nero a 240€ ?
stesso prezzo del HP 10-n010nl z3736f 2gb 32gb hd x2 N3W51EA Portatile PC 10.1" Win 8.1

AlexCyber
20-11-2015, 10:36
che ne pensate di questo tablet economico:

MASTER - MID905 Tab 9" 3G

Gierre
20-11-2015, 10:43
E di questo Samsung tab A T555?

Dr.FrankenHouse
20-11-2015, 11:28
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un 2 in 1 con SO Windows intorno ai 300€, display 10/12" per un utilizzo non molto spinto (documenti word/excel e navigazione web non necessariamente in 3G).
Preferibilmente da acquistare in un negozio fisico.

Avete qualche consiglio da darmi?

Thanks

psychok9
20-11-2015, 16:08
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un 2 in 1 con SO Windows intorno ai 300€, display 10/12" per un utilizzo non molto spinto (documenti word/excel e navigazione web non necessariamente in 3G).
Preferibilmente da acquistare in un negozio fisico.

Avete qualche consiglio da darmi?

Thanks

Anch'io sto cercando un prodotto del genere, ma per studio, quindi possibilmente con uno schermo che non faccia a pugni con gli occhi :p
Ho visto che il Asus T100TAF-BING-DK024B Transformer Book costa pure meno, ma non ho capito che limitazioni ha.

p.s. lo voglio con memoria SSD... vade retro HDD meccanici...!

naporzione
21-11-2015, 09:22
Ciao, per uso domestico sarei interessato a 3 tablet: Asus zenpads8, tolino tab 8 e il bq aquaris m10. Lo userei con chromecast, con tutti gli applicativi google più comuni, video e musica in particolar modo, quindi potenza elaborativa. Budget chiaramente tra i 200e i 250 euro

Help....:o

HSH
21-11-2015, 10:49
come vi sembra:
Tablet Acer Switch Sw3-013-16wj NT.MX3ET.001 Atom Quad 32Gb 10,1" Win 8.1 nero a 240€ ?
stesso prezzo del HP 10-n010nl z3736f 2gb 32gb hd x2 N3W51EA Portatile PC 10.1" Win 8.1
Up

Inviato dal mio Zenfone 2

psychok9
21-11-2015, 17:57
come vi sembra:

Da ignorante sui tablet, che sta cercando un prodotto simile, mi preoccupa lo schermo e la RAM... consiglio di vederli dal vivo.

Black_Nexus_500
22-11-2015, 17:29
ma come 13,3 pollici Android che sia decente e non costoso cosa abbiamo??
mi serve solo per farci girare Imperihome per domotica e messo a muro

HSH
23-11-2015, 08:48
Da ignorante sui tablet, che sta cercando un prodotto simile, mi preoccupa lo schermo e la RAM... consiglio di vederli dal vivo.ram quella è per tutti, 2gb
per lo schermo si sarebbe meglio visto dal vivo però anche youtube aiuta

ma come 13,3 pollici Android che sia decente e non costoso cosa abbiamo??
mi serve solo per farci girare Imperihome per domotica e messo a muro
con quei pollici è più che altro un laptop che un tablet

draks78
24-11-2015, 10:19
Ciao a tutti
volevo comprare un tablet per mio figlio, qualcosa di economico ed ho visto:
samsung tab 4 7 pollici T230
lenovo A8-50

il primo ha 1,5 giga di ram, mentre il secondo ha lo schermo da 8 pollici.
Tra i due quale mi consigliereste? Poi se avete altri modelli sempre tra i 130-150 euro fatemi sapere.
l'uso che ne farà sarà principalmente giochi e film, niente di impegnativo
Grazie

Gierre
24-11-2015, 13:06
Provo ancora a chiedere qualche consiglio... ho visto che nel mio budget (300 euro circa) in casa samsung arrivo solo al tab 4 o al tab A con... tutto quello che mi serve ma con una risoluzione del video forse un po' bassina. A qual prezzo posso trovare qualcosa di altrettanto valido dalla concorrenza?
Ho cercato qualcosa in rete ma nel "mondo tablet" sono proprio uno straniero. :)
Grazie

arawol
25-11-2015, 20:42
Salve ragazzi, dovrei acquistare un tablet per un ragazzino, principalmente lo userebbe per fare ricerche su internet, vedere video e giochi come fifa, quale tablet mi consigliereste con un budget massimo di 100/120 € ??

IlBenny999
25-11-2015, 20:43
Ciao a tutti, anche io disturbo per consigli su un tablet nuovo...

Vorrei rimanere max sui 500 €, guardando un pò mi interessavano questi:

Samsung Galaxy Tab S2
Samsung Galaxy Note 2014 Edition

Che dite? Oppure altri modelli su cui puntare?

Grazieeee

giovandrea
27-11-2015, 08:09
Beh, chiaramente ci sono altre marche oltre a Samsung. Quale è l'utilizzo che ne farai?

IlBenny999
27-11-2015, 08:53
Beh, chiaramente ci sono altre marche oltre a Samsung. Quale è l'utilizzo che ne farai?

Allora principalmente per lavoro, ho necessità di visualizzare foto, pdf ecc... quindi ho bisogno di uno schermo valido come qualità...
Anche la dimensione è importante, non vorrei scendere troppo come pollici (diciamo sullo standard dei 10")

Svago a parte i classici film o simile, mi interessava per vederci sky ^_^

Considerate che vengo da un Motorola Xoom, che però stà perdendo parecchi colpi (ed è passato oramai stabilmente nelle mani della mia dolce metà...)

giovandrea
27-11-2015, 09:30
Ok, allora c'è il note 10.1 con schermo a risoluzione alta su Amazon per 365 euro.

saha
27-11-2015, 10:37
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un tablet (budget di 300 euro pollici 10 ma posso anche adattarmi ad 8/9 ) per un utilizzo classico(video,internet,posta) e per lavoro(mi serve per visualizzare immagini statiche, animate e anche virtual tour 360° che vengono prodotti con estensione mov da quicktime o con html e oggetti flashwave(swf) e script jscript.
Ora io non so se orientarmi su un tablet windows/apple o su un android che ha ovviamente maggiori modelli tra i tablet.
Ho visto un pò tutte le discussioni dei tablet interessanti per il budget(asus,lenovo,trekstor perfino lo shield k1...)ma senza trovare particolari riferimenti alla mia esigenza o devo aprire un thread sulla discussione?
Qualcuno può consigliarmi sul tablet?

HSH
27-11-2015, 11:24
c'è qualche bella pfferta per il BF?

matrix_irc
27-11-2015, 14:14
A mediaworld oggi c'è l'ipad 2 air 64gb e Lte a 575,99€, dite che conviene? Se dovessi buttarmi ad acquistarlo... Oltre la custodia è necessaria la pellicola per lo schermo?

HSH
27-11-2015, 14:45
A mediaworld oggi c'è l'ipad 2 air 64gb e Lte a 575,99€ SCAFFALE

matrix_irc
27-11-2015, 15:47
SCAFFALE

Cioè? C'è sempre a quel prezzo?

Il Castiglio
27-11-2015, 17:38
...dite che conviene?
No ! :O

naporzione
27-11-2015, 22:28
Ero deciso a prendere il zenpad s8 quando oggi ho visto il tolino tab8 in promo a 99€, è ancora un valido tablet?come aggiornamenti è rimasto a KitKat?

Axer
28-11-2015, 12:35
Ho trovato in offerta a 200 euri in una fiera un tablet toshiba da 11,6" di display, full-hd, 4Gb di ram, 128Gb di hdd, processore un core i5 e con win 8 pro.
Dite che è valido?

SiR.OnLy
28-11-2015, 12:41
Ho trovato in offerta a 200 euri in una fiera un tablet toshiba da 11,6" di display, full-hd, 4Gb di ram, 128Gb di hdd, processore un core i5 e con win 8 pro.
Dite che è valido?
Che fiera? Dimmi che arrivo!!!!

Ulisse XXXI
28-11-2015, 12:46
Dite che è valido?

Sticazzi

HSH
28-11-2015, 13:00
Dite che è valido?sicuro non sia un convertibile tipo hp 2760 o dell xt3 ?

Gierre
28-11-2015, 13:11
Sticazzi

Ciao io ho appena preso al black friday il tuo lenovo in firma. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto... me lo confermi?

Axer
28-11-2015, 14:09
Allora la fiera e a parma, questo fine settimana c'e' la fiera dell'elettronica. In effetti e' un 2 in 1 nella confezione c'e' la tastiera e mi ha detto il tipo che è compatibile con i digitalizzatori wacom.
E' l'ultima cosa sul digitalizzatore che mi ha fatto desistere dall'acquisto perche su internet non ne ho trovata conferma.

Ulisse XXXI
28-11-2015, 17:10
Ciao io ho appena preso al black friday il tuo lenovo in firma. Mi sembra di aver fatto un buon acquisto... me lo confermi?

Si è veramente un buon acquisto
Va che è una bellezza

La batteria dura veramente tanto
La mia è la versione lte

saha
28-11-2015, 18:49
Va che è una bellezza

La mia è la versione lte

Ciao, ho scritto un mex pochi post fa, siccome il lenovo a10-70L è uno dei tablet che sto considerando per l'acquisto, potresti dirmi se sul tuo tablet gira quicktime o per lo meno html5 con oggetti flash?grazie!

Ulisse XXXI
28-11-2015, 18:56
Ciao, ho scritto un mex pochi post fa, siccome il lenovo a10-70L è uno dei tablet che sto considerando per l'acquisto, potresti dirmi se sul tuo tablet gira quicktime o per lo meno html5 con oggetti flash?grazie!

Non te lo so dire non lo preso per quel utilizzo

Ulisse XXXI
28-11-2015, 18:58
X vedere i film uso l app nativa del tablet e funziona egregiamente bene

Vedo i 1080p h265 fluidi senza lag e non ho nessun problema con il codec audio AC3

Gierre
28-11-2015, 19:25
Va che è una bellezza

La mia è la versione lte

Grazie mille per la conferma... ho preso anche io la versione LTE.
PS: non credo che tu ne abbia sentito la necessità, ma sai mica se esiste una pellicola protettiva che abbassi un po' la riflettività dello schermo?

saha
28-11-2015, 19:58
Non te lo so dire non lo preso per quel utilizzo

Ok grazie quindi ti trovi bene...io stavo considerando questo lenovo e l'asus zenpad 10 ed in più il trekstor per via di windows che mi avrebbe permesso di installare probabilmente quicktime, in verità il file mov è semplicemente un file swf quindi se adobe flash player e le animazioni flash riesci a vederle anche con l'app swf player sono sicura che android 4.4 o 5.0 funziona.
Le mie sono animazioni quindi mi servirebbe per far vedere in giro il mio lavoro...grazie sei il primo che risponde:D
Ho visto che ha solo una micro usb, si può collegare una penna o usb o disco esterno e hdmi?cioè c'è il supporto otg?

Ulisse XXXI
28-11-2015, 20:05
Grazie mille per la conferma... ho preso anche io la versione LTE.

PS: non credo che tu ne abbia sentito la necessità, ma sai mica se esiste una pellicola protettiva che abbassi un po' la riflettività dello schermo?

Non lo so a dire la verita manco l ho cercata...pero a me pare che rifletta meno rispetto allo zenpad

Ulisse XXXI
28-11-2015, 20:12
Ok grazie quindi ti trovi bene...io stavo considerando questo lenovo e l'asus zenpad 10 ed in più il trekstor per via di windows che mi avrebbe permesso di installare probabilmente quicktime, in verità il file mov è semplicemente un file swf quindi se adobe flash player e le animazioni flash riesci a vederle anche con l'app swf player sono sicura che android 4.4 o 5.0 funziona.

Le mie sono animazioni quindi mi servirebbe per far vedere in giro il mio lavoro...grazie sei il primo che risponde:D

Ho visto che ha solo una micro usb, si può collegare una penna o usb o disco esterno e hdmi?cioè c'è il supporto otg?

Ci sta che l asus zenpad di procio sia leggermente migliore...

Io ci guardo i film in FHD con il player nativo nientaltro e vanno benissimo

Si ha il supporto OTG l adattatore lo puoi prendere su Amazon al misero costo di poco piu di 2 € io ho colegato una pendrive da 32 gb e la vede benissimo con il gestore file nativo puoi fare tutto tagliare spostare i file da dove vuoi cosa che invece con Asus ( almeno quello che avevo io ) non potevi avevi bisogno di un app di terze parti

Le SD compatibili sono fino a 64gb io ho messo una Samsung EVO 32 gb e va piu che bene

Che io sappia da quello che ho letto in rete puoi collegare anche un Hard disk basta che abbia l alimentatore gli autoalimentati non funzionano ( non ho provato)

Non ha l HDMI

SiR.OnLy
28-11-2015, 22:00
Non conoscevo questo lenovo tab 2 a10-70.. ma per quale motivo in america costa 199$ il 32gb mentre in italia lo vedo sopra i 300€? È il mio smartphone che da i numeri o c'è qualcosa che non quadra?!?!?

Ulisse XXXI
28-11-2015, 23:43
Non conoscevo questo lenovo tab 2 a10-70.. ma per quale motivo in america costa 199$ il 32gb mentre in italia lo vedo sopra i 300€? È il mio smartphone che da i numeri o c'è qualcosa che non quadra?!?!?

Iva?
Tasse?
Io dico di si!

Apparte che l ho visto oggi ai gigli a 279

Ulisse XXXI
29-11-2015, 10:54
Scusate a Mediaworld

Fatal Frame
29-11-2015, 11:34
Asus t100 è ancora valido ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

psychok9
29-11-2015, 14:13
ram quella è per tutti, 2gb
per lo schermo si sarebbe meglio visto dal vivo però anche youtube aiuta

2GB mi sembrano davvero pochi... anche se navigo a 64bit, quindi il valore è un po' gonfiato... ho sempre l'impressione di sforare tranquillamente i 2GB su PC.

psychok9
29-11-2015, 14:16
Asus t100 è ancora valido ??

Dalla recensione su hd***g sembra sia di una qualità costruttiva infima, ma la nuova versione con model number T100HA sia migliorato notevolmente... ma ho visto solo una preview, inoltre costa molto di più.
L'Acer Switch 10E sembra decisamente meglio, anche se con USB 2.0 :(

Nessun esperto può consigliarci il migliore su questa fascia di prezzo? Esistono o stanno arrivando con 4GB di RAM almeno?
Inoltre, sono espandibili senza invalidare la garanzia?

HSH
29-11-2015, 14:53
Tablet con 4 gb non che io sappia

saha
29-11-2015, 15:13
Ci sta che l asus zenpad di procio sia leggermente migliore...

Io ci guardo i film in FHD con il player nativo nientaltro e vanno benissimo

Si ha il supporto OTG l adattatore lo puoi prendere su Amazon al misero costo di poco piu di 2 € io ho colegato una pendrive da 32 gb e la vede benissimo con il gestore file nativo puoi fare tutto tagliare spostare i file da dove vuoi cosa che invece con Asus ( almeno quello che avevo io ) non potevi avevi bisogno di un app di terze parti

Le SD compatibili sono fino a 64gb io ho messo una Samsung EVO 32 gb e va piu che bene

Che io sappia da quello che ho letto in rete puoi collegare anche un Hard disk basta che abbia l alimentatore gli autoalimentati non funzionano ( non ho provato)

Non ha l HDMI

Grazie sei stato di grande aiuto!

Ulisse XXXI
29-11-2015, 17:59
Grazie sei stato di grande aiuto!

Di niente

Ulisse XXXI
29-11-2015, 18:05
Tablet con 4 gb non che io sappia

Ci sarebbe l Asus Zenpad S 8.0 di importazione che ha 4 gb di ram

Praticamente questo

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/fb5f259e44f5b80bab513f21c35deeb6.jpg

Se guardate le specifiche ha 4 gb di ram

E processore a 2,3 ghz

Ma costa veramente tanto x un 8" non so se ne vale la pena

HSH
29-11-2015, 18:20
8 pollici nemmeno lo considero un tablet :D per me la taglia minima è 10,1

Balabolka
29-11-2015, 18:56
Ci sarebbe l Asus Zenpad S 8.0 di importazione che ha 4 gb di ram
Praticamente questoLa domanda originale di psychok9 era ovviamente riferita a tablet con Windows.
Allo stato attuale di Android, 4 GB di RAM è solo un'operazione di marketing, peraltro cavalcata da Asus anche con uno Zenfone 2.
Lo stesso ZenPad Z580CA (ma in versione -1A065A) con 2 GB di RAM, scende a un più umano 240 euro dallo stesso venditore.

Per Windows: certo che ci sono convertibili (come il T100) già ora con 4 GB di RAM, ma in tutt'altra fascia di prezzo è ovvio.

AleAme
30-11-2015, 08:14
Ciao a tutti,

tablet da 10", Android, 200€~ cosa consigliate?

Pensavo:
ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A (Intel Quad Core, 16 GB, 2 GB RAM, 3G-WIFI)

Alternative?

Grazie!

HSH
30-11-2015, 10:33
il problema dei convertibili 2 in 1 è che hanno una risoluzione oscena.. cioè 1280x800 è roba che si vedeva nei laptop di 8 anni fa :rolleyes:

saha
30-11-2015, 12:01
Scusate l'ignoranza ma quando sul codice prodotto c'è scritto DE o localizzazione germania anche se lo prendo da un negozio online italiano come euroxxx o amaxxx, come funziona la garanzia?è italiana?

Ulisse XXXI
30-11-2015, 12:13
Scusate l'ignoranza ma quando sul codice prodotto c'è scritto DE o localizzazione germania anche se lo prendo da un negozio online italiano come euroxxx o amaxxx, come funziona la garanzia?è italiana?

Italiana forse no
Ci sta piu che sia quella europea

saha
30-11-2015, 12:16
Cioè?primo anno in italia e l'altro in germania?

Ulisse XXXI
30-11-2015, 14:11
Nessuno dei due credo valga la garanzia europea

Ulisse XXXI
30-11-2015, 14:12
Comunque il lenovo tab2 A10-70 Lte da mediaworld l ho visto sabato a 279€

saha
30-11-2015, 18:14
Ah ok, grazie!!!:D

Favo
01-12-2015, 08:18
Ciao a tutti,
sono completamente "vergine" in fatto di pad ma vorrei regalarne uno a mia moglie. Uso principale navigazione, qualche tabella o testo e, forse, lettura. Dimensioni 8' - 10'
Budget massimo 200 Euro ma se è 100-150 meglio ancora :)
Ogni consiglio è ultraben accetto :D

tnx a lot
Favo

Gierre
01-12-2015, 11:07
Comunque il lenovo tab2 A10-70 Lte da mediaworld l ho visto sabato a 279€

Io preso al volo con le offerte "blackfriday" di unieuro a 225.00

Gierre
01-12-2015, 11:14
il problema dei convertibili 2 in 1 è che hanno una risoluzione oscena.. cioè 1280x800 è roba che si vedeva nei laptop di 8 anni fa :rolleyes:

In effetti lo pensavo anche io... poi ieri mi è capitato tra le mani il sam galaxy A (1024 * 768) e non mi ha fatto poi tutta quella brutta impressione che mi sarei aspettato dalle recensioni.
Da considerare anche che non ho maneggiato molti tablet in generale ... :)

AdeptusAstartes
01-12-2015, 11:24
Volendo prendere due piccioni con una fava, ovvero un tablet di grandi dimensioni per mia mamma e un riproduttore multimediale di file video in HD e 4k che mi dite del nuovo surface pro 4?

Come tablet puro vorrei comumque avere windows montato

il dubbio è se gli i5 montati sul surface reggano i code HVEC per il 4k

HSH
01-12-2015, 11:39
In effetti lo pensavo anche io... poi ieri mi è capitato tra le mani il sam galaxy A (1024 * 768) e non mi ha fatto poi tutta quella brutta impressione che mi sarei aspettato dalle recensioni.
Da considerare anche che non ho maneggiato molti tablet in generale ... :)
eh si devi fare il paragone con uno 1600*1200 o superiore per capire la differenza

naporzione
01-12-2015, 12:43
Io alla fine ho preso il tolino tab 8 in promo a 99euro, vi dirò a breve

K4d4sh
01-12-2015, 19:56
Ciao ragazzi volevo regalarmi il primo tablet per Natale. Senza spendere tanto... mi basta che sia ovviamente wi-fi (niente costosi orpelli 3G e 4G) almeno 10 pollici di schermo e nella fascia MAX 200 euro (ma preferisco spendere sui 150)

Utilizzo: visione filmati e navigazione. Nulla di più complesso o impegnativo ;)

Avevo notato lo Zenpad10 di Asus: la versione Z300C (solo wi-fi) si trova intorno ai 150 euro... ma viene abbastanza "trattato male" qui sul forum

Attendo alternative ;)

naporzione
02-12-2015, 08:12
Ciao ragazzi volevo regalarmi il primo tablet per Natale. Senza spendere tanto... mi basta che sia ovviamente wi-fi (niente costosi orpelli 3G e 4G) almeno 10 pollici di schermo e nella fascia MAX 200 euro (ma preferisco spendere sui 150)

Utilizzo: visione filmati e navigazione. Nulla di più complesso o impegnativo ;)

Avevo notato lo Zenpad10 di Asus: la versione Z300C (solo wi-fi) si trova intorno ai 150 euro... ma viene abbastanza "trattato male" qui sul forum

Attendo alternative ;)

Io su quella fascia di prezzo e sui 10 pollici valutavo l'economico samsung tab A o il piu' prestante bq aquaris m10.
L'asus che hai menzionato l'avevo provato in un noto shop ma mi e' sembrato veramente poco reattivo

K4d4sh
02-12-2015, 10:14
Io su quella fascia di prezzo e sui 10 pollici valutavo l'economico samsung tab A o il piu' prestante bq aquaris m10.
L'asus che hai menzionato l'avevo provato in un noto shop ma mi e' sembrato veramente poco reattivo

Ciao e grazie per la risposta. Nel frattempo mi sono "innamorato" dell' NVIDIA Shield K1... so che è un prodotto pensato per il gaming (che non disdegno!) ma a meno di 200€ ha caratteristiche da urlo, anche senza i 2 pollici di differenza (parliamo di un 8 vs i 10 dello Zenpad) ma sotto tutti gli altri aspetti stravince. Se ne parla poco di questo tablet ma soprattutto è al momento fuori stock su tutti i principali marketplace...

Nel frattempo guardo i nomi che mi hai fatto :)

Vito Degrandi
02-12-2015, 17:30
Salve , molto umilmente Vi chiedo un consiglio. Non so se questo e' il tred giusto. Sono un nuovo del settore. Ho bisogno di acquistare un phone pad o uno smart phone . Non mi interessano i games. ...vorrei stare sotto i cento euro. Anche cinese. Dual sim. Android . Cosa consigliate..? Grazie

AdeptusAstartes
02-12-2015, 18:07
Volendo prendere due piccioni con una fava, ovvero un tablet di grandi dimensioni per mia mamma e un riproduttore multimediale di file video in HD e 4k che mi dite del nuovo surface pro 4?

Come tablet puro vorrei comunque avere windows montato

uppete

Bik
03-12-2015, 15:28
Salve , molto umilmente Vi chiedo un consiglio. Non so se questo e' il tred giusto. Sono un nuovo del settore. Ho bisogno di acquistare un phone pad o uno smart phone . Non mi interessano i games. ...vorrei stare sotto i cento euro. Anche cinese. Dual sim. Android . Cosa consigliate..? Grazie

Un phonepad a meno di 100€ mi sa che sia difficile.

Per gli smartphone puoi trovare ottimi spunti nel seguente thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

sanji03
04-12-2015, 14:00
Consigli su un tablet 10' windows sotto i 200 euro? Volevo fare un regalo a mia madre x natale ma sono completamente ignorante in materia tab. Grazie!!

Fatal Frame
05-12-2015, 08:05
Scusate ma questo è il modello buono oppure no dell'Asus T100 ??

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T100TAF-DK024B&sembox_source=TrovaPrezzi&sembox_content=T100TAF-DK024B

Ne hanno un altro

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T100TAL-DK034B

ibra_89
05-12-2015, 08:59
Raga un tablet semplice e pratico per una persona adulta intorno le 150 euro con anche connessione dati??..va bene anche da 8" :)

Fatal Frame
05-12-2015, 10:00
Asus T100

Ultimo dubbio : questo tablet ha buone prestazioni con Win 10 ??

ibra_89
05-12-2015, 10:03
Asus T100

Ultimo dubbio : questo tablet ha buone prestazioni con Win 10 ??

Dove lo trovo al miglior prezzo possibile?? :)

Fatal Frame
05-12-2015, 10:05
Dove lo trovo al miglior prezzo possibile?? :)

Ho messo i link in alto. 249 euro.

ibra_89
05-12-2015, 10:20
Ho messo i link in alto. 249 euro.

Ma avevo scritto tetto massimo di spesa 150 :asd::asd:

Fatal Frame
05-12-2015, 10:26
Ma avevo scritto tetto massimo di spesa 150 :asd::asd:

Ah scusa. Non stavo rispondendo a te

ibra_89
05-12-2015, 10:35
Ah scusa. Non stavo rispondendo a te

Tranquillo :asd::asd: ;) sapresti consigliarmi comunque??.. :)

Fatal Frame
05-12-2015, 10:52
Tranquillo :asd::asd: ;) sapresti consigliarmi comunque??.. :)

Conosco i Samsung Tab 4 ma non so se sono buoni

ibra_89
05-12-2015, 12:22
Conosco i Samsung Tab 4 ma non so se sono buoni

Grazie mille lo stesso vediamo un po' 😉

naporzione
06-12-2015, 09:17
Ragazzi a chi interessasse un buon 8 pollici schermo full HD non posso che consigliare il Tolino tab8 ancora in promo a 99€. Mi ci sto trovando davvero bene fluido, reattivo e android 4.4 vanilla.
Chiedete pure sono a disposizione e se posso apro un thread apposito visto che in giro non c'è nulla

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk

SiR.OnLy
06-12-2015, 09:35
Ragazzi a chi interessasse un buon 8 pollici schermo full HD non posso che consigliare il Tolino tab8 ancora in promo a 99€. Mi ci sto trovando davvero bene fluido, reattivo e android 4.4 vanilla.
Chiedete pure sono a disposizione e se posso apro un thread apposito visto che in giro non c'è nulla

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
In promo dove?

K4d4sh
06-12-2015, 11:14
Raga un tablet semplice e pratico per una persona adulta intorno le 150 euro con anche connessione dati??..va bene anche da 8" :)

Asus Zenpad 10 Z300C (wi-fi only) lo trovi sotto i 150, 10 pollici. Ottimo rapporto qualità prezzo.

AdeptusAstartes
06-12-2015, 14:12

Come tablet puro vorrei comumque avere windows montato

uppete

Nessuno? Alternative al surface che permettano di ottenere la stessa cosa?

naporzione
06-12-2015, 18:39
In promo dove?
qui (http://www.ibs.it/ebook/tolino/fattab.asp) non capisco perche' in giro no se ne parli...a quesl prezzo mi sembra un ottimo aquisto!!

SiR.OnLy
06-12-2015, 20:13
qui (http://www.ibs.it/ebook/tolino/fattab.asp) non capisco perche' in giro no se ne parli...a quesl prezzo mi sembra un ottimo aquisto!!
Mi preoccupa il marchio.. non mi sembra di trovare nulla in giro.. ha ancora kitkat? Non l'hanno mai aggiornato a lollipop?

Per la garanzia chi se ne occupa? Ibs?

naporzione
07-12-2015, 09:22
Per la garanzia credo faccia fede ibs, lavorando nel commercio, lei la vende e lei ne risponde. il marchio è europeo, niente di cinese. È noto per i suoi e-book reader con i vari shine e altro. Costruttivamente mi sembra ben fatto ha l'essenziale nulla di più. Ho chiesto anche sul profilo facebook di ibs ma non mi hanno dato info su possibili aggiornamenti. Devo trovare un contatto mail per la tolino. Se cerchi su internet c'è una belle rece di una nota testata blog

Fatal Frame
07-12-2015, 17:27
Davanti casa T100TA con 1gb ram e 32gb hdd a 298 euro.

Mi sembra pochissima la ram.

Fatal Frame
07-12-2015, 19:37
Forse è meglio il t300 anche se costa il triplo ?!

HSH
07-12-2015, 20:56
A sto punto il t200. Un giga è inaccettabile secondo me

mentapiperita74
07-12-2015, 23:11
Ciao.
Ho letto 5 pagine indietro perchè sono totalmente a digiuno di tablet e continuerò a leggere.
Nel frattempo potreste consigliarmi un tablet per fare vedere i cartoni in viaggio a mio figlio di 2 anni e che magari, sempre quando sono in viaggio/vacanza, possa servirmi per vedere qualche pagina internet? Va bene anche uno di quelli specifici per bambini, ma dato i prezzi credo sia meglio orientarmi su uno tradizionale.

Fascia di prezzo:il meno possibile, dato che magari finirà pure a terra.... diciamo intorno a 100 euro.

Grazie!

psychok9
08-12-2015, 02:22
Oggi sono riuscito a vedere lo schermo dell'Acer Switch 10 e non mi ha convinto molto...
Ora siccome lo devo usare per leggere e studiare, molto, vorrei puntare a qualcosa di meglio. In primis qualità e definizione dello schermo, durata batteria, con Windows 10 e 4GB di RAM.

Di recensioni e comparazioni sullo schermo non se ne vedono... Secondo voi il T300 ha uno schermo di qualità superiore?
Alternative?

Budget max 500/600€.

towot
08-12-2015, 10:01
Salve volevo avere se possibile un consiglio sull'acquisto di un tablet

Uso: multimedia (film, video), social, gaming (giochi legeri), office e navigazione web
Prezzo: non superiore ai 250€
Connettività: mi va bene il solo Wi-Fi

Avevo intravisto il Nvidia Shield k1 e l' Asus Zenpad S

Consigli???

Fatal Frame
08-12-2015, 12:05
A sto punto il t200. Un giga è inaccettabile secondo me

Forse il giga del T100 è un errore del supermercato. Ne hanno sempre 2 gb di ram, anche se vado a vedere sul sito ufficiale Asus ^^

K4d4sh
08-12-2015, 21:20
Salve volevo avere se possibile un consiglio sull'acquisto di un tablet

Uso: multimedia (film, video), social, gaming (giochi legeri), office e navigazione web
Prezzo: non superiore ai 250€
Connettività: mi va bene il solo Wi-Fi

Avevo intravisto il Nvidia Shield k1 e l' Asus Zenpad S

Consigli???

Ripeto le mie preferenze negli under 200 euro:

Per gaming, risoluzione e potenza di calcolo stravince lo Shield

Lo Zenpad Z300C invece costa 50 euro in meno, ha uno schermo più grande ma con meno risoluzione, ed è un ottimo prodotto per quel che costa.

towot
08-12-2015, 22:44
Ripeto le mie preferenze negli under 200 euro:

Per gaming, risoluzione e potenza di calcolo stravince lo Shield

Lo Zenpad Z300C invece costa 50 euro in meno, ha uno schermo più grande ma con meno risoluzione, ed è un ottimo prodotto per quel che costa.

Intendevo l'altro ZenPad S Z580CA

K4d4sh
09-12-2015, 11:45
Intendevo l'altro ZenPad S Z580CA

Darei un'occhiata comparativa allo Shield ;)

tecno789
09-12-2015, 21:49
Ma i processori Intel vanno meglio o peggio degli altri con il sistema operativo Android?

Fatal Frame
10-12-2015, 12:27
Questo quindi va bene T100 TAL ?? Ha l'inserimento della microsim ??

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=T100TAL-DK034B

dinamite2
10-12-2015, 22:41
hp x2 10 n200nl a 199 euro da euronics, come lo reputate? rispetto ad un asus t100 ?

http://www.xtremeshack.com/photos/20151210144978711953837.PNG

mentapiperita74
10-12-2015, 22:51
Ciao.
Ho letto 5 pagine indietro perchè sono totalmente a digiuno di tablet e continuerò a leggere.
Nel frattempo potreste consigliarmi un tablet per fare vedere i cartoni in viaggio a mio figlio di 2 anni e che magari, sempre quando sono in viaggio/vacanza, possa servirmi per vedere qualche pagina internet? Va bene anche uno di quelli specifici per bambini, ma dato i prezzi credo sia meglio orientarmi su uno tradizionale.

Fascia di prezzo:il meno possibile, dato che magari finirà pure a terra.... diciamo intorno a 100 euro.

Grazie!

Ci riprovo. Ho continuato a leggere alcune pagine, ma si chiede e si consigliano sempre modelli da 150 euro in su. Possibile che non ci sia una ciofeca che fa vedere filmati e permette di usare internet ovviamente tramite Wi-Fi, ma che costi poco?
Ho cercato tolino, ma viene piu di 150 euro...

RoUge.boh
10-12-2015, 23:01
Ci sarebbe il surface 3 a 399€ da mediaworld..

HSH
11-12-2015, 08:07
Ci sarebbe il surface 3 a 399€ da mediaworld..
dai altri 100€ in meno e diventa appetibile :D
hp x2 10 n200nl a 199 euro da euronics, come lo reputate? rispetto ad un asus t100 ? siamo li, quello che lo castra è la pessima risoluzione del pannello (per i miei gusti)

Phoenix Fire
11-12-2015, 10:14
Ci riprovo. Ho continuato a leggere alcune pagine, ma si chiede e si consigliano sempre modelli da 150 euro in su. Possibile che non ci sia una ciofeca che fa vedere filmati e permette di usare internet ovviamente tramite Wi-Fi, ma che costi poco?

Mediacom WinPad 700 a 49 euro, è proprio una cosa molto basica ma a quel prezzo non esiste niente di comparabile

Il Castiglio
11-12-2015, 16:47
Se cerchi una ciofeca qualsiasi ti basta andare sul sito di Unieuro o simili, clicchi su tablet, ordini per prezzo crescente ... ci sono 32 modelli sotto i 150 euro :D

dinamite2
11-12-2015, 18:07
siamo li, quello che lo castra è la pessima risoluzione del pannello (per i miei gusti)

preso l'hp x2 a199 da euronics, confrontato col t100 esteticamente è molto piu bello il pavillon, Anche la risoluzione di 1280*800 non mi sembra cosi malvagia, in modalità desktop perlomeno riesco a pigiare meglio :)

Fatal Frame
11-12-2015, 18:13
C'è il Surface 3 a 399 eyro al mw.

Ma è 2 in 1 ?? È meglio del T100 ??

K4d4sh
12-12-2015, 10:18
preso l'hp x2 a199 da euronics, confrontato col t100 esteticamente è molto piu bello il pavillon, Anche la risoluzione di 1280*800 non mi sembra cosi malvagia, in modalità desktop perlomeno riesco a pigiare meglio :)

Ciao avevo visto qualche recensione, é un buon prodotto ad un ottimo prezzo ;)

giacomo_uncino
12-12-2015, 11:56

ma LOL e :doh:

c'era quello che cercavi e ne abbiamo discusso in un tread che è rimasto in prima pagina per giorni....

al mediaworld c'era in offerta fino al 6 il Trekstor SurfTab Wintron a 49,99€ con intel Atom quad core 1 giga di ram e 16 giga di spazio e in più Windows 10 schermo da 7'' e wi-fi

Lo ho preso per un regalo, ma prima lo sto provando e funziona veramente bene. Wi-fi bello potente che mi prende il segnale anche dove altri non ci riescono, navigazione fluida senza problemi manco con filmati

per quel prezzo veramente ottimo

adesso presso gli Unieuro trovi il Mediacom WinPad 700 16GB con le stesse caratteristiche e Windows 10 home a 49,90€ io non ci penserei 2 volte ;)

http://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRC=M-WPAW700

tieni conto che se lasciati in mano a un bimbo il rischio che lo rompa è alto

Fabio70rm
13-12-2015, 20:33
Scusate,spulciando tra i tablet mi è capitato di vedere l' Asus MeMO Pad FHD 10 che ne pensate? Uso per navigare, Skygo e posta elettronica....

mentapiperita74
13-12-2015, 22:56
Mediacom WinPad 700 a 49 euro, è proprio una cosa molto basica ma a quel prezzo non esiste niente di comparabile

Se cerchi una ciofeca qualsiasi ti basta andare sul sito di Unieuro o simili, clicchi su tablet, ordini per prezzo crescente ... ci sono 32 modelli sotto i 150 euro :D

Grazie molte per le risposte.
Avevo letto in prima pagina di tenersi alla larga da mediacom, ma in effetti dato il prezzo e visto come gira in un filmato, non sembra malaccio.

Sono un po' combattuto, perchè filtrando i risultati come consigliato, ho visto un samsung galaxy tab 3 lite a 89.

Ciò che mi rende perplesso è windows10 vs android che ritengo essere molto più versatile e con una gamma più varia di app.
Che voi sappiate, per esempio, è possibile installare lettori di terze parti tipo VLC su win10 per tablet?

Grazie ancora per i consigli.

giacomo_uncino
14-12-2015, 00:28
win 10 per tablet è win 10 home...... paro paro lo stesso che trovi su un pc :fagiano:

Gierre
14-12-2015, 10:15
win 10 per tablet è win 10 home...... paro paro lo stesso che trovi su un pc :fagiano:

Domandona: che vantaggi ci sono a montare windows 10 invece che android su un tablet?

HSH
14-12-2015, 10:33
Domandona: che vantaggi ci sono a montare windows 10 invece che android su un tablet?c'è chi ha bisogno di usare i programmi specifici che ci sono su windows, o chi ha bisogno di plugin sui browsers che non esistono per Android, o se vuoi usare un 2in1 come laptop replacement, dipende tutto dalle necessità della persona.

Gierre
14-12-2015, 10:48
c'è chi ha bisogno di usare i programmi specifici che ci sono su windows, o chi ha bisogno di plugin sui browsers che non esistono per Android, o se vuoi usare un 2in1 come laptop replacement, dipende tutto dalle necessità della persona.

OK, chiarissimo. Grazie ;)

giacomo_uncino
14-12-2015, 14:42
Domandona: che vantaggi ci sono a montare windows 10 invece che android su un tablet?

il primo vantaggio è di poter installare i programmi che voglio nella directory che voglio, facendomi vedere e decidere il percorso

e poi non sopporto le app e la gestione di android della macchina, ma questa è una antipatia personale

SiR.OnLy
14-12-2015, 16:25
il primo vantaggio è di poter installare i programmi che voglio nella directory che voglio, facendomi vedere e decidere il percorso

e poi non sopporto le app e la gestione di android della macchina, ma questa è una antipatia personale
Peccato che con 2 gb di ram le prestazioni di Windows facciano cagare.. mentre su android 2gb bastano e avanzano..

Phoenix Fire
15-12-2015, 07:46
Peccato che con 2 gb di ram le prestazioni di Windows facciano cagare.. mentre su android 2gb bastano e avanzano..

dipende dall'uso, 2gb bastano tranquillamente per un uso base (che è quello che fa il 90% dei pc users)

ALIEN3
18-12-2015, 21:36
Qualche giorno fa ho voluto prendere ad occhi chiusi il winpad 700 a 49€ alla unieuro. Inizialmente scettico mi sono dovuto ricredere per come funziona anche se il touch in modalità desktop non è il massimo e in modalità tablet occorre prenderci un pochino la mano. Con un poco di pazienza sono riuscito ad effettuare tutti gli aggiornamenti di win10 difficoltosi per via dell'assenza di spazio (effettivamente 16gb sono veramente scarni). Provato in navigazione con edge e chrome (senza riscontrare particolari rallentamenti) mentre multimedialmente soffre con filmanti 720p in hi10p con bitrate superiore ai 10-12mps (giustificabile visto l'assenza dell'accelerazione e la cpu non particolarmente performante.). Insomma nulla di eclatante ma nemmeno così disprezzabile: per quella cifra è un buon "giocattolino" per avvicinarsi nel mondo dei wintablet.

Avrei una piccola domanda da porre: vorrei prendere per regalo ho un hp n200nl o un acer aspire one 10 entrambi occhiati al prezzo inferiori di 200€. Ora noto che entrambi hanno la porta micro-hdmi ma mi domando a quale risoluzioni viaggi la porta: 720 o 1080? In poche parole regge un monitor o tv in fullhd?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Fatal Frame
19-12-2015, 14:59
Vedo in giro Asus T100-TAF a 239 euro.

Qualcuno l'ha preso ?? È vero che la tastiera e il touchpad ogni tanto si bloccano ??

Stavo vedendo i commenti su Amazon e leggevo di un po' di problemi ...

Fatal Frame
20-12-2015, 12:55
Ho preso il Surface 3 a 64gb.

È davvero bellissimo. Display nitido e prestazioni per adesso molto buone.

Volevo sapere:

- che Cover esistono senza tastiera e touchpad ??

- sarà possibile ripristinarlo in caso di problemi futuri oppure quando uscirà un nuovo Windows ??

Phoenix Fire
21-12-2015, 09:48
salve a tutti, devo fare un regalo a una persona a cui piace disegnare e stavo pensando di fargli un bel tablet con pennino, per avere qualcosa di decente ma senza voler spendere troppo, a cosa dovrei puntare? Come dimensione va bene dai 7" in su.
Grazie

mattoo1981
26-12-2015, 04:14
Ciao a tutti ho trovato questa buona offerta sul amazzone inglese, che ne pensate di questo tablet? Le caratteristiche sembrano ottime e per 220 euro mi sembra un buon affare...
http://www.amazon.co.uk/Lenovo-YOGA-10-1-Inch-Tablet-Silver/dp/B00REG4J6E/ref=sr_1_1_m?s=computers&ie=UTF8&qid=1451103155&sr=1-1&keywords=Lenovo+yoga

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
26-12-2015, 23:19
salve a tutti, devo fare un regalo a una persona a cui piace disegnare e stavo pensando di fargli un bel tablet con pennino, per avere qualcosa di decente ma senza voler spendere troppo, a cosa dovrei puntare? Come dimensione va bene dai 7" in su.
Grazie

up