PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Il Castiglio
25-08-2016, 20:37
quindi riassumendo la situazione per i 10", le opzioni sono

Tablet cinese pressochè senza garanzia (teclast &co)
Tablet europeo con HW buono ma ultracostoso che rende sconveniente l'acquisto se si tratta di un oggetto per cazzeggio
Tablet di fascia bassa ma con risoluzione e HW scandaloso unica alternativa sui 200€

c'è altro?
A 229 euro io ho visto in negozio fisico il Lenovo ZA010052DE, 10.1", 1920x1200, 16Gb, RAM 2 Gb, on-line si trova anche a 200 in siti di note catene commerciali.

Con garanzia italiana difficilmente trovi di meglio a quel prezzo ;)

HSH
25-08-2016, 21:30
si però dovrai ammettere che ha una cpu che definire obsoleta è fare un complimento! ARM Cortex-A53 è del 2014 se non mi ricordo male, non so nemmeno se ce la fa a riprodurre fluido un video H265

cmq hai ragione e ti ringrazio, se dovessi prenderlo a breve opterei per questo Lenovo

1280x800 su un 9.6 com' è ? è una risoluzione di moda 10 anni fa... un tantinello superata se non sei uno che si accontenta
voglio dire, perfino il nexus 10 aveva la fullHD e si trovava sui 300€ anni fa....

Cfranco
28-08-2016, 09:34
Ma il tab s3 di Samsung non è stato neanche presentato!

Ci sono rumors ma nulla di più!

E io che son venuto su questo thread per aver qualche informazione in più ... non si sa proprio niente ?
neanche la data di presentazione ?
Sui siti si trova solo spazzatura, insistono sullo Snapdragon 652 col famoso benchmark di febbraio, senza neanche rendersi conto che i modelli 813 e 819 che citano sono già usciti ( tab 2 VE ) e hanno in effetti il 652 :rolleyes:

Si,
Il pixel c tecnicamente è superiore, ma ahimè non è disponibile nel nostro paese...
Un altro modello che potrebbe interessarmi, dite che esiste la possibilità che stiano aspettando di rilasciare Android N prima di distribuirlo anche in altri paesi o è una mia vana speranza ? :stordita:

unnilennium
28-08-2016, 09:38
Vana speranA sicuro, in Italia non arriva, importazione parallela se proprio ci tieni, cmq costicchia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Danilo7
30-08-2016, 14:40
Mi sapreste consigliare un tablet con questi requisiti:

budget: 400 euro
diagonale: >9 pollici
utilizzo: navigazione, lettura pdf, lettura giornali (Corriere etc.)
connettività: wifi e cellular (3G,4G)

Grazieee ;)

enzocc
30-08-2016, 14:54

Grazieee ;)

Sicuramente il migliore Samsung Tablet Galaxy S2 come il mio acquistato su Amazon a 450 € o poco piu' su eprice.it
Enzo

HSH
30-08-2016, 15:34
nessuno ha mai citato l'ACER A3-A40-N9NM , non mi sembra male come HW per 200€, che ne dite?

sui 300 invece ho visto lo HUAWEI MediaPad T2 10.0 Pro peccato abbia solo 16gb di storage

Cfranco
30-08-2016, 15:55

Grazieee ;)

Su Samsung l' S2 4g/LTE sta un po' sopra il budget ( 420 sull' amazzone )
il Galaxy A versione LTE sta sotto i 300

Ti consiglio di aspettare qualche giorno perchè il Tab S3 dovrebbe venir presentato fra poco ( si dice venerdì ) e magari ci saranno delle occasioni sul "vecchio" S2

Edit
Mi sa che gli sconti son già iniziati su Amazon, ieri la versione 4G/LTE stava sui 480

TonyVe
30-08-2016, 16:26
S2 ora con la presentazione dell'S3 imminente...è da tenere in disparte, per controllare i prezzi.

jarod1
13-09-2016, 22:00
Ciao a tutti, premetto che uso il tablet di rado... Social , qualche film, navigazione internet. Al momento ho un mediacom mp842m che però è obsoleto e non più aggiornabile. Un ragazzo della mia zona vende un Asus zenpad 8... In confronto al mio attuale mediacom è qualcosa di meglio oppure non conviene? Ripeto non ho grosse esigenze, vorrei solo un po' di fluidità e leggerezza (cosa che manca al mio attuale tablet). Vi ringrazio

unnilennium
14-09-2016, 05:55
Controlla che modello di zenpad è.. se ha 2gb di RAM ok, altrimenti non noterai grosse differenze rispetto al mediacom

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

enzocc
14-09-2016, 08:21
Scusate secondo voi potrei utilizzare il Caricabatterie del Samnsung S5 per ricaricare il Tablet Galaxy S2 dall'auto? Mi sembra non previsto dalla Samsung un Caricabatterie specifico da auto per il Galaxy S2.
Grazie

unnilennium
14-09-2016, 09:33
Dipenda da quanto eroga, cmq in linea di massima si può utilizzare, male che vada ci mette una vita a caricare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

TonyVe
14-09-2016, 10:39
Scusate secondo voi potrei utilizzare il Caricabatterie del Samnsung S5 per ricaricare il Tablet Galaxy S2 dall'auto? Mi sembra non previsto dalla Samsung un Caricabatterie specifico da auto per il Galaxy S2.
Grazie

Confronta i dati di targa degli alimentatori.
L'importante è l'output per voltaggio, tanto gli Ampere li regola il dispositivo.

Vash_85
15-09-2016, 11:41
Buongiorno a tutti, ho da poco scoperto che la classe di mio figlio quest'anno adotterà il "digitale" quindi tutti i libri di testo dovremo comprarli in formato digitale, ovviamente dovrà avere un tablet su quale studiare, vorrei prenderne uno sui 10", la sola wifi è sufficiente visto che la scuola ha la connessione apposita, il problema è cosa prendere per un bambino, consigli?

viger68
15-09-2016, 18:41
Potresti orientarti sul nuovo Samsung galaxy tab A 2016 , schermo fullhd da 10.1", 2 gb di ram, 16 gb interni espandibili fino a 128 Gb (considera che se lo acquisti prima di ottobre la Samsung regala una sd da 128Gb)

il costo in rete + di circa 220€;)

HSH
15-09-2016, 22:07
Potresti orientarti sul nuovo Samsung galaxy tab A 2016 , schermo fullhd da 10.1", 2 gb di ram, 16 gb interni espandibili fino a 128 Gb (considera che se lo acquisti prima di ottobre la Samsung regala una sd da 128Gb)

il costo in rete + di circa 220€;)
bella questa! dove l'hai letta?

chocobosage
16-09-2016, 10:50
Ciao a tutti sto cercando il più economico tablet Windows 10 da "battaglia" per funzioni base base (internet e video).

Mi serve necessariamente con:
- Windows 10
- 3g o 4g
- GPS
- HDMI
- Wifi
- possibilità di collegarci altre periferiche

Il tablet dovrà essere collegato e sempre acceso

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi

TonyVe
16-09-2016, 11:05
@Vash_85

I samsung hanno delle "modalità bambino", se interessa.

HSH
16-09-2016, 11:11
il costo in rete + di circa 220€;)hanno appena annunciato il modello nuovo co S PEN e 3GB di ram.... però ancora non trovo link alla tua news della sd gratis

Vash_85
17-09-2016, 12:44
Alla fine gli ho preso un asus Z300M, per 169€ eurozzi + pellicola protettiva + cover, vediamo quando arriva come va.

jarod1
17-09-2016, 13:01
tra uno zenpad s 8.0 ed un galaxy tab 4 quale prendereste?
ricordo il mio utilizzo, internet qualche app, streaming su chromecast... niente giochi niente musica.

HSH
17-09-2016, 13:45
Alla fine gli ho preso un asus Z300M, per 169€ eurozzi + pellicola protettiva + cover, vediamo quando arriva come va. certo che come display gli hanno messo un sacco di cose inutili
IPS Panel
10 finger multi-touch support
Anti-fingerprint coating
Full lamination
ASUS Tru2Life Technology

per una risoluzione così bassa, potevano concentrarsi sul pannello FHD

viger68
17-09-2016, 16:16
bella questa! dove l'hai letta?

L'ho appena acquistato :D :D

per il prezzo cerca in rete :cool:

viger68
17-09-2016, 16:19
hanno appena annunciato il modello nuovo co S PEN e 3GB di ram.... però ancora non trovo link alla tua news della sd gratis

scusa per il post di prima ti ho confuso ;)

il link della promo è questo

https://people.samsung.it/samsung-perfect-moments

occhio solo dove compri il tablet, la promo è valida solo in alcuni store, leggi il regolamento;)

oceancorps
20-09-2016, 00:22
Ragazzi, avrei bisogno di un tablet che utilizzerei principalmente per visualizzare libri in PDF (vorrei principalmente fluidità e qualità delle immagini).

Budget max 280€

HSH
20-09-2016, 08:42
scusa per il post di prima ti ho confuso ;)

il link della promo è questo

https://people.samsung.it/samsung-perfect-moments

occhio solo dove compri il tablet, la promo è valida solo in alcuni store, leggi il regolamento;)
grazie tu hai preso il TAB A "vecchio" giusto? (intendo quello senza PEN con 2GB di ram) posso chiederti dove l'hai preso, io lo trovo solo a 270€ e oltre
a parte gli stockist però li non è valida la promo della microsd
inoltre, qual'è la sigla esatta del modello SOLO WIFI (a me non serve il 4g) grazie!

viger68
20-09-2016, 10:23
grazie tu hai preso il TAB A "vecchio" giusto? (intendo quello senza PEN con 2GB di ram) posso chiederti dove l'hai preso, io lo trovo solo a 270€ e oltre
a parte gli stockist però li non è valida la promo della microsd
inoltre, qual'è la sigla esatta del modello SOLO WIFI (a me non serve il 4g) grazie!

No ho preso la versione 2016 da 10.1" da 2 gb di ram, octacore con schermo da 1920x1200

il modello è: SM-T580, io l'ho preso bianco solo wi-fi;)

l'ho trovato in offerta 10 giorni fa da eprice :D

HSH
20-09-2016, 11:02
No ho preso la versione 2016 da 10.1" da 2 gb di ram, octacore con schermo da 1920x1200

il modello è: SM-T580, io l'ho preso bianco solo wi-fi;)

l'ho trovato in offerta 10 giorni fa da eprice :D

237€? cmq è la versione che sta per essere superata dalla nuova con S pen e 3GB di ram :D
SM-P580

http://tabletmonkeys.com/samsung-galaxy-tab-a-10-1-2016-with-s-pen-sm-p580-unveiled/

viger68
20-09-2016, 12:41
237€? cmq è la versione che sta per essere superata dalla nuova con S pen e 3GB di ram :D
SM-P580

http://tabletmonkeys.com/samsung-galaxy-tab-a-10-1-2016-with-s-pen-sm-p580-unveiled/

211 € per la precisione:D

per quello che serve alle mie figlie è più che sufficiente ;)

HSH
20-09-2016, 12:50
211 € per la precisione:D
per quello che serve alle mie figlie è più che sufficiente ;)
ah allora era un offerta che ora non è più valida, adesso si trova a 237, a meno solo dagli stockisti (fuori promo SD) o da unieuro a 230

consenso
03-10-2016, 10:08
Buongiorno a tutti vorrei acquistare un tablet windows 10 che abbia un ottimo pannello per la visione di video full hd (magari un pannello anti riflesso) e che mi permetta di collegare un hard disk esterno con usb per poterne prendere i contenuti. L'uso che ne farei sarebbe prettamente la visione di filmati, navigazione internet, lavoro su excel.

Ieri ho visto un Lenovo Miix 300 ma il video su youtube di una partita di calcio aveva delle microscie.

Le caratteristiche che mi piacerebbe avesse questo il dispositivo:

1) Schermo da 10" (ma anche 8") con risoluzione minima full hd e possibilmente antiriflesso;
2) Hardware discreto che non lo faccia impuntare spesso;
3) Possibilità di collegarci un hard Disk esterno;
4) Budget intorno a 500 €.

Spero possiate aiutarmi.

Ulisse XXXI
04-10-2016, 10:54
Buongiorno a tutti vorrei acquistare un tablet windows 10 che abbia un ottimo pannello per la visione di video full hd (magari un pannello anti riflesso) e che mi permetta di collegare un hard disk esterno con usb per poterne prendere i contenuti. L'uso che ne farei sarebbe prettamente la visione di filmati, navigazione internet, lavoro su excel.

Ieri ho visto un Lenovo Miix 300 ma il video su youtube di una partita di calcio aveva delle microscie.

Le caratteristiche che mi piacerebbe avesse questo il dispositivo:

1) Schermo da 10" (ma anche 8") con risoluzione minima full hd e possibilmente antiriflesso;

2) Hardware discreto che non lo faccia impuntare spesso;

3) Possibilità di collegarci un hard Disk esterno;

4) Budget intorno a 500 €.

Spero possiate aiutarmi.

Ma non è meglio una tv x film e telefim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HSH
04-10-2016, 10:59
e anche per excel almeno un 23" di schermo lo vedrei molto meglio....

consenso
04-10-2016, 15:15
Ma non è meglio una tv x film e telefim?

Non ho parlato di film e telefilm che non guardo affatto al pc... mi riferisco a video didattici che posso avere solo online o su sd esterna e che voglio portarmi ovunque per casa senza dover star per forza al notebook o alla tv.

e anche per excel almeno un 23" di schermo lo vedrei molto meglio....

Anche in questo caso non sto parlando di fare lavoro pesante...

Detto questo entrambi avete risposto e mi avete dedicato del tempo non era meglio darmi qualche aiuto in più piuttosto che rimanere così diciamo vaghi???

HSH
04-10-2016, 16:50
Non ho parlato di film e telefilm che non guardo affatto al pc... mi riferisco a video didattici che posso avere solo online o su sd esterna e che voglio portarmi ovunque per casa senza dover star per forza al notebook o alla tv.

Anche in questo caso non sto parlando di fare lavoro pesante...

Detto questo entrambi avete risposto e mi avete dedicato del tempo non era meglio darmi qualche aiuto in più piuttosto che rimanere così diciamo vaghi???Sei sicuro di aver letto le ultime 2-3 pagine? di modelli ne abbiamo proposti parecchi :D

consenso
04-10-2016, 19:22
Sei sicuro di aver letto le ultime 2-3 pagine? di modelli ne abbiamo proposti parecchi :D
Non è che volessi essere polemico sia chiaro :). Di pagine ne ho lette anche più di 2-3 solo che mi pare di capire con Windows 10 si consigliano solo macchine sotto i 300€ mentre con Android la scelta è più vasta... io volevo capire se esiste qualcosa Windows 10 che sia più performante di quelli proposti appunto nelle pagine precedenti...

Cioè possibile che si passa dai modelli da 250€ a quello da 800€? Nel mezzo non c'è nulla?

HSH
04-10-2016, 21:38
Sui 500 c'è qualche Apple se ri interessa IOS, hanno uno ottimo display. Per l resto si o vai su prodotti votati al business o su due in uno economici.

Inviato dal mio Zenfone 2

millina
06-10-2016, 18:30
Ragazzi, io sono in piena crisi esistenziale...:muro: :muro: :muro:
Vorrei un tablet ed inizialmente avevo pensato ad un android, perché con lo smartphone mi trovo benone...
Poi il mio veccho notebook ha iniziato a perdere i colpi e dato che al momento non posso spendere molto per un nuovo pc avevo pensato a scegliere un tablet il più versatile possibile, da poterlo usare anche un po' come pc.
In giro nei forum ho scoperto che per questo scopo sono più indicati i tablet con sistema windows.
A me il sistema windows non andava tanto a genio, ma alla fine avevo scelto l'Asus T100HA il 2 in 1, su amazon...
Quasndo è arrivato la batteria aveva un difetto, dopo la prima carica segnava poco più che il 70%, era un po' rallentato e a volte msi è bloccato. Ho visto pure la scermata blu. :eek:
Alla fine l'ho restituito.

Ora sono daccapo, non so se richiedere di nuovo il T100HA oppure orientarmi su altro modello, magari con android, sacrificando la versatilità.

Non mi è piaciuto neanche il fatto che win 10 aggiorna automaticamente il sistema e gli altri elementi, dato che uso principalmente una connessione dati. So che c'è il modo per impostare la connessione a consumo, ma se questo deve rendere il dispositivo più vulnerabile, varrà la pena? considerato tutti questi aspetti,non sarà meglio se mi prendo un android?

darkmark90
06-10-2016, 20:17
ragazzi che mi dite del tab s2? o aspetto il tab s3? lo dovrei prendere a novembre

Il Castiglio
07-10-2016, 16:46
... Non mi è piaciuto neanche il fatto che win 10 aggiorna automaticamente il sistema e gli altri elementi, dato che uso principalmente una connessione dati. So che c'è il modo per impostare la connessione a consumo, ma se questo deve rendere il dispositivo più vulnerabile, varrà la pena? considerato tutti questi aspetti,non sarà meglio se mi prendo un android?
Io appena installo o reinstallo Windows la prima cosa che faccio è disattivare Windows Update, non esiste che tutte le volte che accendo il PC devo aspettare 10 minuti che si aggiorni prima di poterlo utilizzare.
La sicurezza è importante, ma è importante anche che sia il PC il mio strumento e non io il suo :D
Detto questo è difficile aiutarti nella tua scelta, ma visto che conosci già qualcosa di entrambi i sistemi dovresti decidere da sola: se non usi programmi particolari che esistono solo su Windows (come ad esempio Photoshop) puoi andare su Android ;)

HSH
07-10-2016, 16:55
ragazzi che mi dite del tab s2? o aspetto il tab s3? lo dovrei prendere a novembre
ma del s3 ci sono date? io so che deve uscire il tab 2 con S pen nuovo con + ram, quello sarebbe già ottimo e duraturo

lemming
07-10-2016, 16:58

Quanti pollici?

darkmark90
19-10-2016, 12:26
Il tab s3 dovrebbe uscire inizio 2017 ed è diverso dal tab s2.. basta cercare su internet... io aspetto volentieri 😁

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

HSH
19-10-2016, 12:40
Il tab s3 dovrebbe uscire inizio 2017 ed è diverso dal tab s2.. basta cercare su internet... io aspetto volentieri 😁

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk a me basterebbe S2 come HW, magari versione resfresh con 3GB di ram

darkmark90
19-10-2016, 14:48
a me basterebbe S2 come HW, magari versione resfresh con 3GB di ram
Uscirà con 4gb di ram

HSH
19-10-2016, 15:07
Uscirà con 4gb di ram

dici il 3?
beh da 3gb a 4 non cambia niente a livello utente... il grosso salto è da 1 a 2 GB

backstage_fds
08-11-2016, 20:39
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Tablet con Windows 10.
Non cerco un 2 in 1 ma un tablet magari con un'eventuale tastiera che faccia anche da cover.
Non ho la più pallida idea di cosa cercare e vorrei dei consigli.
Grazie

unnilennium
09-11-2016, 06:12
Cerci probabilmente un convertibile con tastiera staccabile... Dipende da quanto vuoi spendere, tra 200 e 300 trovi tanti modelli, tutti atom, con 2gb o 4gb di ram, e un micro ssd da 32 o 64gb, se t serve altra potenza, ci sono i vari surface Microsoft, ma il prezzo sale parecchio, anche se hanno processori core m, e potenza adeguata.

threnino
09-11-2016, 08:41
ciao a tutti.
Cosa ne pensate del tablet di amazon, il fire 8" HD?

Scopo: quasi esclusivamente mostrare immagini e bon.
Obiettivo: massima resa, minima spesa.

Purtroppo una buona soluzione potrebbe essere l'ipad mini 2, ma non posso tollerare l'idea di dover passare attraverso itunes per copiare delle immagini :muro:

backstage_fds
09-11-2016, 13:29
Cerci probabilmente un convertibile con tastiera staccabile... Dipende da quanto vuoi spendere, tra 200 e 300 trovi tanti modelli, tutti atom, con 2gb o 4gb di ram, e un micro ssd da 32 o 64gb, se t serve altra potenza, ci sono i vari surface Microsoft, ma il prezzo sale parecchio, anche se hanno processori core m, e potenza adeguata.

Ciao e grazie per la risposta.
Hai centrato l'obiettivo, è proprio quello che cerco.
Non ne capisco nulla.
Avevo un'ipad che ho venduto e ora ho la necessità di un tablet con Windows e non Android.
Non serve neanche a me ma a mia moglie, ecco il perché della scelta orientata
in questo senso e non verso un 2 in 1 che sarebbe troppo ingombrante e pesante.
Deve essere portato in giro senza problemi ma, nel caso, deve poter usare la tastiera.
Ho visto il Lenovo ideapad Miix 310 ma non so com'è.
E poi si, ho visto anche i Surface ma per mantenermi sul budget 200/250 dovrei prederlo usato.
Di Surface Pro 1 a quel prezzo se ne trovano, qualcosina in più per il 2.
Che ne pensi?
E poi... consigli su qualche modello che potrebbe fare al mio caso
e le cose da tener presente?
L'utilizzo principale sarà navigazione/email + office. Qualche giochino per i piccoli.
Servirebbe anche poter usare una chiavetta esterna.
Non mi serve la connessione dati ma solo WiFi.
Display 10" fhd

unnilennium
10-11-2016, 05:56
Con gli usati il problema è sempre la batteria, che non si sa quanto dura realmente. X il resto forse il surface 1 scalda un po' più degli altri,ma con gli ultimi aggiornamenti avevano risolto tutte le magagne, e con w10 va bene. Non saprei consigliarti nello specifico, solo penso che gli atom siano cpu più da tablet che da PC, quindi vanno veramente piano, a seconda di cosa fai vedrai la clessidra, e inoltre alcuni modelli hanno degli schermi poco definiti, non pretendo che siano tutti full HD ma almeno un minimo di qualità... Mi spiace l'unico consiglio è cerca di vederli dal vivo in qualche iper, prima dell'acquisto.

backstage_fds
10-11-2016, 09:46
Ancora grazie.
Do per scontanto quindi che nei tablet la batteria non sia sostituibille, giusto?

unnilennium
10-11-2016, 20:24
Ancora grazie.
Do per scontanto quindi che nei tablet la batteria non sia sostituibille, giusto?
Rimovibile, nel senso di apri lo sportellino o sganci e porti via la batteria, tablet o convertibili non ne ho visto in giro, però credo che con un po di abilità si possa smotare e sostituire, trovando il ricambio.

backstage_fds
10-11-2016, 20:34
Ah ok, capito.

Derfolo
11-11-2016, 10:14
ciao a tutti.
Cosa ne pensate del tablet di amazon, il fire 8" HD?

Scopo: quasi esclusivamente mostrare immagini e bon.
Obiettivo: massima resa, minima spesa.

Purtroppo una buona soluzione potrebbe essere l'ipad mini 2, ma non posso tollerare l'idea di dover passare attraverso itunes per copiare delle immagini :muro:

Anche a me interesserebbero opinioni su un Fire8HD, vorrei regalare un Tablet alla mia ragazza per natale senza troppe pretese intorno a quella cifra (109,90), ma non ne so assolutamente nulla di tab ed eventuali prossime uscite e/o modelli magari migliori spendendo poco di più (diciamo tetto massimo 150)..

Lo userebbe principalmente per vedere roba in streaming (netflix). Anche solo WIFI va bene...

Che ci dite?

TonyVe
11-11-2016, 11:47
Io ho preso il fire 7 a mia madre, ultima generazione.

Lo usa per FB, Messenger e Youtube.

Io l'ho provato un po' con Fifa Mobile 17, ogni morte del papa freeza per un secondo il gioco, ma chiudo le App in backgroud e va liscio.
Ci navigo senza storie col browser di default.

Ho installato il play store (due minuti-scarichi due file da internet direttamente sul tablet volendo, installi, riavvii e va tutti) per non dipendere da Amazon, a 60€/70€ è regalato onestamente. Molto fluido veramente.

Certo, non ha tutte le opzioni di altri tablet con "android" + personalizzazioni, essendo il software rivisto da Amazon il menù è stravolto.
Esempio...i dettagli della batteria io non li vedo, ma dura un casino...e lo vedo con App esterna, nei dettagli.

Io per me stesso sto puntando al Fire 8 HD avendo anche 20€ di buono.
CPU migliore, schermo leggermente più definito, 50% di RAM in più., audio dolby vs il mono del 7", riduce la luce blu se si legge...

Se l'uso è molto basico come dite, cadrete in piedi senza ombra di dubbio.
I file APK per le App si possono installare anche senza Play Store, basta prendere il file da internet (c'è un sito a cui date in pasto il link dell'app dal play store e ve la fa scaricare, quindi 100% originale APK).

Io sto attendendo solo il black friday il 25 novembre per vedere se va in sconto. ;)

threnino
11-11-2016, 14:19
Io sto attendendo solo il black friday il 25 novembre per vedere se va in sconto. ;)

idem.
Se amazon o qualche grande distributore si decide a fare dei veri sconti, allora prendo qualcosa di nuovo. (fire 8HD o qualche asus con monitor buono)
Altrimenti cercherò nell'usato post-natalizio :rolleyes:
I melosi vendono dei mini2 ricondizionati ufficiali a 250€. Questo è il mio riferimento di spesa rapportato alle specifiche.

max161
11-11-2016, 15:44
Stessa situazione: vorrei regalare un tablet a mia moglie principalmente per i servizi streaming. Del Fire mi piace il prezzo e il formato dello schermo 16:10 (adatto a contenuti multimediali). Sono presenti solo Netflix e le varie Mediaset.
iPad mini 2 ha, come al solito, la totale disponibilità di applicazioni, Now TV compreso. Purtroppo il formato 4:3 del display lo renderebbe ancora più piccolo, e la versione grande sarebbe troppo grande e fuori prezzo. A simili dimensioni e prezzo ci sarebbe HP X2 in versione 4 gb e 64 di memoria, che tra app e browser avrebbe praticamente tutto ciò che mi interessa, e potrebbe sostituire il mio vecchio notebook; le dimensioni sarebbero a questo punto un problema secondario, peccato che non sia full hd. Voi cosa acquistereste? Qualcuno di voi ha esigenze simili e può darmi un parere?

HSH
11-11-2016, 16:39
se volete risparmiare guarderei il lenovo A10-70, si trova a 200€ ed ha un HW di tutto rispetto

Il Castiglio
11-11-2016, 17:44
... Lo userebbe principalmente per vedere roba in streaming (netflix). Anche solo WIFI va bene...
Prendilo in bundle con gli occhiali da vista :muro:
A parte gli scherzi, ma voi guardate veramente le serie tv su uno schermo 8" :confused:

max161
11-11-2016, 19:18
@HSH grazie ma non è compatibile con lo streaming HD di Netflix (come quasi nessun tablet Android)

@ Il Castilio
Pensa che ogni tanto (raramente in verità) mi capita di guardarle su IPhone 6 (non plus), per questo sto valutando un tablet.
Tengo a precisare che quando voglio godermi bene un film (ho un centinaio scarso di bluray) ho un lettore Oppo collegato al proiettore.
Non tutte le sere però ho un paio d'ore per godermelo, tra bimbo piccolo, notti difficili e lavoro, allora magari mezzoretta a letto prima di addormentarmi ci sta anche su tablet, le serie TV durano circa quei 40 minuti e tante vanno "ascoltate", più che "viste", essendo principalmente incentrate sui dialoghi (magari non ci guardo Il Trono di Spade ecco)

angelosss
12-11-2016, 14:14
ciao ragazzi, migliore tablet in circolazione ad oggi? lasciando gli ipad "apple"

Gierre
12-11-2016, 14:21
Sempre a proposito di lenovo A10-70, qualcuno ha effettuato l'upgrade a android 5? E se si, come funziona?
grazie

darkmark90
12-11-2016, 17:43
ciao ragazzi, migliore tablet in circolazione ad oggi? lasciando gli ipad "apple"
Io trovo il tab s2 molto valido.. aspetta marzo per il tab s3

Cfranco
12-11-2016, 18:22

Google pixel C ( ma bisogna farselo arrivare via importazione )
Sennò il Sony Z4

yorics
13-11-2016, 17:53
Domanda secca, windows o android, asus t101ha o samsung galaxy tab a 2016 t585.

L'utilizzo sarebbe soprattutto streaming e navigazione, il samsung mi attira per il fullhd, 4g e l'immediatezza android, sicuramente più indicato per l'utilizzo touch, l'asus dalla sua ha la completezza del win 10, 64gb e 4gb ram, però non so quanto sia intuitivo l'utilizzo touch con windows, e il display hd non rende come quello del samsung.

Il prezzo di entrambi è sui 250, quale mi consigliate??

Cfranco
13-11-2016, 20:31
Windows su tablet non è il massimo
Se hai intenzione di usarlo con tastiera e pad e occasionalmente come tablet è un conto, se ti serve un tablet puro Windows non lo consiglio a meno che non ci sia qualche funzionalità che proprio su Android non c' è ( tipo usare dischi di rete o programmi specifici )

tecnologico
13-11-2016, 20:33
io ho un surface pro da 10" è usabilissimo e android in confronto è cacca. ho il mio nexus 10 spento da quando ho il surface

HSH
13-11-2016, 21:02
io ho un surface pro da 10" è usabilissimo e android in confronto è cacca. ho il mio nexus 10 spento da quando ho il surface
se vabbè peccato che costa un rene... spendendo un gozzilione di euro sono buoni tutti.
l'affermazione precedente è vera se si rimane su cifre oneste
tipo 2-300€

tecnologico
13-11-2016, 21:19
l utente ha detto che windows su tablet non è il massimo. esistono soluzioni con win meno costose di un surface. android a malapena va bene su un cellulare.

yorics
14-11-2016, 12:07
Ovvio che i surface siano ottimi, ma su cifre modeste conviene win con principalmente uso tablet?

L'atom 8350 ha prestazioni decenti, e l'interfaccia come si presta al touch??

Cfranco
14-11-2016, 14:14
l utente ha detto che windows su tablet non è il massimo. esistono soluzioni con win meno costose di un surface. android a malapena va bene su un cellulare.
Ne ho due di tablet Windows
sotto i 10" sono inutilizzabili
Le applicazioni e buona parte dell' interfaccia sono scritte e pensate per essere usate con mouse+tastiera
aprire un file è un casino
Lo switch tra schermo verticale e orizzontale è gestito penosamente
la tastiera on screen è pessima
Devo continuare e parlare del doppio click ?

Se lo utilizzo come netbook fa il sporco lavoro degnamente, ma appena si stacca la tastiera cominciano le difficoltà
Android su tablet è quattro spanne sopra, almeno l' interfaccia è pensata e concepita per gente che ha delle dita normali, con Win 10 bisogna farsi la punta per centrare le icone

yorics
14-11-2016, 15:04
Le applicazioni e buona parte dell' interfaccia sono scritte e pensate per essere usate con mouse+tastiera

Se lo utilizzo come netbook fa il sporco lavoro degnamente, ma appena si stacca la tastiera cominciano le difficoltà
Android su tablet è quattro spanne sopra, almeno l' interfaccia è pensata e concepita per gente che ha delle dita normali, con Win 10 bisogna farsi la punta per centrare le icone

L'asus è 10", cmq grazie Cfranco hai confermato i miei dubbi, per l'utilizzo col touch, che è l'uso che ne dovrei fare principalmente è molto meglio android, lo utilizzerei poche volte con la tastiera, per mè è fondamentale un ottimo touch, e un ottimo display, il samsung dite chè è la migliore scelta per il mio utilizzo nella sua fascia di prezzo??

threnino
14-11-2016, 18:13
L'asus è 10", cmq grazie Cfranco hai confermato i miei dubbi, per l'utilizzo col touch, che è l'uso che ne dovrei fare principalmente è molto meglio android, lo utilizzerei poche volte con la tastiera, per mè è fondamentale un ottimo touch, e un ottimo display, il samsung dite chè è la migliore scelta per il mio utilizzo nella sua fascia di prezzo??

a me han detto che come monitor i migliori sono asus e/o lenovo...
Asus dovrebbe essere fornitore dei pannelli per ipad :rolleyes:

TonyVe
14-11-2016, 19:06
Asus dovrebbe essere fornitore dei pannelli per ipad :rolleyes:

iPad Pro = Sharp
iPad Air e 4 = Samsung + LG

Non mi risulta Asus "faccia" display in casa propria per ciò.

threnino
14-11-2016, 19:32
iPad Pro = Sharp
iPad Air e 4 = Samsung + LG

Non mi risulta Asus "faccia" display in casa propria per ciò.

riferisco a chi mi ha detto questa info :mbe:

TonyVe
14-11-2016, 19:34
Asus ha assemblato portatili per conto terzi (forse proprio anche per Apple) ma non è suo il pannello.

tecnologico
15-11-2016, 14:47

eh beh sotto i 10 fa cagare qualsiasi cosa. ma a pariprezo secondo me win tutta la vita. android per avere finestrelle, banner pubblicitari, cazzatine a pagamento, app ottimizzate col culo..no grazie

unnilennium
16-11-2016, 06:31
eh beh sotto i 10 fa cagare qualsiasi cosa. ma a pariprezo secondo me win tutta la vita. android per avere finestrelle, banner pubblicitari, cazzatine a pagamento, app ottimizzate col culo..no grazie
Pari prezzo Apple ha fatto Delle ottimizzazioni che ne android ne windows anno, coi tablet è arrivata prima e si vede, poi su fascia top anche Samsung ha fatto Delle belle cose. Le app gratuite hanno i banner, ok, certo, ma se hai pagato x un hardware fior di quattrini, fare il barbone usando app gratis anziché prendere quelle a pagamento, mi sembra da barboni, come quelli che hanno il telefoni da 1000€ ma stanno sempre a 0 minuti e giga perché hanno preso il contratto da barbone x 3 anni... Fatti loro. Se ci devi lavorare scegli quello che vuoi in proporzione a quanto puoi spendere.

threnino
16-11-2016, 17:39
Opinioni riguardo all'Asus Zenpad Z580CA (https://www.asus.com/Tablets/ASUS_ZenPad_S_80_Z580CA/specifications/)?

L'ho trovato a 280€ nuovo, spedito.
In attesa di offerte nel prossimo futuro, potrebbe essere il candidato ideale per l'uso di cui avrei bisogno. (Consultazione fotografie e poco altro)

Credo sia uno dei migliori monitor nel segmento 8"
Il primo 10" almeno FHD costa non meno di 400€-500€ e, non essendo per me, non avrei intenzione di spendere di più...:rolleyes:

Il Castiglio
16-11-2016, 17:50
... Il primo 10" almeno FHD costa non meno di 400€-500€ ...
Ma ... ad esempio i Lenovo 10" Full HD costano molto meno, o forse non ho capito che cosa intendi dire con la tua frase :confused:

HSH
16-11-2016, 17:52
Opinioni riguardo all'Asus Zenpad Z580CA (https://www.asus.com/Tablets/ASUS_ZenPad_S_80_Z580CA/specifications/)?

L'ho trovato a 280€ nuovo, spedito.
In attesa di offerte nel prossimo futuro, potrebbe essere il candidato ideale per l'uso di cui avrei bisogno. (Consultazione fotografie e poco altro)

Credo sia uno dei migliori monitor nel segmento 8"
Il primo 10" almeno FHD costa non meno di 400€-500€ e, non essendo per me, non avrei intenzione di spendere di più...:rolleyes:
ma proprio 8" ? secondo me sono troppo piccoli, consiglierei almeno un 10

esempio: Samsung Galaxy Tab A 10.1" (2016) T580 a 219€
1920 x 1200, 2gb di ram, 16 di storage espandibili, android 6 penso non ci sia di meglio

threnino
16-11-2016, 19:06
Ma ... ad esempio i Lenovo 10" Full HD costano molto meno, o forse non ho capito che cosa intendi dire con la tua frase :confused:

Giusto, a 300€ tondi anche se poi qui sotto...

ma proprio 8" ? secondo me sono troppo piccoli, consiglierei almeno un 10

esempio: Samsung Galaxy Tab A 10.1" (2016) T580 a 219€
1920 x 1200, 2gb di ram, 16 di storage espandibili, android 6 penso non ci sia di meglio

messo nel carrello dell'amazzone :asd:
Grazie mille, penso che a meno ci sia solo la feccia :mbe:

backstage_fds
16-11-2016, 20:19
Ciao a tutti.
Come scritto sono alla ricerca di un 10" con display fhd ma soprattutto con windows.
Sto guardando l'usato e avrei trovato un Surface Pro 1, con anche una serie di accessori a 250 euro.
Intanto volevo sapere se ritenete il prezzo buono
e poi mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ce l'ha e l'ha avuto e può darmi qualche parere e/o consiglio.
Grazie

Pho3nix2
16-11-2016, 22:38
Buonasera ragazzi,

Secondo voi questo asus zenpad 10' a 155 € è un buon affare per un uso domestico? O c'è di meglio? A me basta che sia fluido nel navigare non mi interessa giocare

Asus ZenPad Z300CNL-6L015A LTE Tablet da 10" HD, Processore Intel Quad Core, HDD da 16 GB, RAM 2 GB, Oro Rosa

Era in offerta con il blackfriday

unnilennium
17-11-2016, 06:25
Se è vero che ha 2gb di ram, il prezzo è onesto, potrebbe andare, attento che è solo wifi mi sa, niente 3g

Pho3nix2
17-11-2016, 06:55
Se è vero che ha 2gb di ram, il prezzo è onesto, potrebbe andare, attento che è solo wifi mi sa, niente 3g

No questo è LTE oltre che WI-FI e il procio è l'atom Z3560

memory_man
17-11-2016, 07:06
Cavolo, per me va ancora benissimo il Nexus 7 2013. Anzi spero che non mi si guasti a breve perchè non saprei con cosa cambiarlo.
In realtà anche perchè di quella misura ne ho sempre visti pochi e più grandi non li vorrei (se ho bisogno di più schermo uso il mio 2in1 da 13 pollici).l

HSH
17-11-2016, 09:00
Buonasera ragazzi,

Secondo voi questo asus zenpad 10' a 155 € è un buon affare per un uso domestico? O c'è di meglio? A me basta che sia fluido nel navigare non mi interessa giocare

Asus ZenPad Z300CNL-6L015A LTE Tablet da 10" HD, Processore Intel Quad Core, HDD da 16 GB, RAM 2 GB, Oro Rosa

Era in offerta con il blackfriday
la fregatura su questo è la risoluzione oscena
1280x800

molto meglio il samsung di cui sopra

Ulisse XXXI
17-11-2016, 11:07
Prenditi il Lenovo Tab2 A10-70

HSH
17-11-2016, 11:30
si esatto, le uniche 2 alternative decenti sono il lenovo e il samsung

tecnologico
17-11-2016, 14:29
Cavolo, per me va ancora benissimo il Nexus 7 2013. Anzi spero che non mi si guasti a breve perchè non saprei con cosa cambiarlo.
In realtà anche perchè di quella misura ne ho sempre visti pochi e più grandi non li vorrei (se ho bisogno di più schermo uso il mio 2in1 da 13 pollici).l

con le cornici che ha il nexus 7 potrebbe essere un 8,5 di oggi :asd:

memory_man
17-11-2016, 14:32
Certo, resta però il fatto che a quel prezzo, con quell'hardware, ne vedo pochi girare così bene come il nexus.

backstage_fds
17-11-2016, 18:11
Ciao a tutti.
Come scritto sono alla ricerca di un 10" con display fhd ma soprattutto con windows.
Sto guardando l'usato e avrei trovato un Surface Pro 1, con anche una serie di accessori a 250 euro.
Intanto volevo sapere se ritenete il prezzo buono
e poi mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ce l'ha e l'ha avuto e può darmi qualche parere e/o consiglio.
Grazie

Nessuno?

Pho3nix2
17-11-2016, 20:58

Si vero il lenovo oltre che costare un 20€ in meno rispetto all'altro ha dalla sua lo schermo da 1080p.

Però mi chiedo se l'asus con l'atom Z3560 a 1,8ghz non batta il mediatek MT8165 a 1,7ghz.

Cioè per le mie esigenze preferisco puntare al più veloce nella navigazione principalmente.

Avevo letto qualche recensione dove era emerso che già con lo Z3560 si aveva qualche scatto con video a 1080p quindi mi chiedo se non diventa un serio problema per il lenovo dal momento che in teoria è meno potente.

Ulisse XXXI
17-11-2016, 21:40
Si vero il lenovo oltre che costare un 20€ in meno rispetto all'altro ha dalla sua lo schermo da 1080p.

Però mi chiedo se l'asus con l'atom Z3560 a 1,8ghz non batta il mediatek MT8165 a 1,7ghz.

Cioè per le mie esigenze preferisco puntare al più veloce nella navigazione principalmente.

Avevo letto qualche recensione dove era emerso che già con lo Z3560 si aveva qualche scatto con video a 1080p quindi mi chiedo se non diventa un serio problema per il lenovo dal momento che in teoria è meno potente.

Io ho il Lenovo sopra citato e mi vedo i film 1080p in HEVC senza il minimo lag

Pho3nix2
17-11-2016, 21:58
Io ho il Lenovo sopra citato e mi vedo i film 1080p in HEVC senza il minimo lag

E con la navigazione come ti trovi? Quante schede riesci a tenere aperte senza avere lag?

@a chi sa: a potenza dovrebbe cmq vincere l'asus o il lenovo?

Bik
18-11-2016, 07:53
....

Penso il Lenovo, visto che il Mediatek, pur avendo meno potenza nominalmente, è meglio ottimizzato per Android, oltre a consumare meno.

Comunque anche l'Asus è un bel tablet, lo ha mia moglie, veloce, bello schermo, l'unica pecca è che ha un sacco di app inutili preinstallate di non facile rimozione.

HSH
18-11-2016, 08:08

E con la navigazione come ti trovi? Quante schede riesci a tenere aperte senza avere lag?

ti stai sempre dimenticando il samsung che ha un display ancora migliore! 1920 x 1200 non sono pochi! e cpu Exynos 8 core

Ulisse XXXI
18-11-2016, 08:50

Con il tablet navigo poco...a parte youtube...

Pho3nix2
18-11-2016, 20:07
ti stai sempre dimenticando il samsung che ha un display ancora migliore! 1920 x 1200 non sono pochi! e cpu Exynos 8 core

Ma di quale modello stai parlando in particolare? Probabilmente non rientra nelle promo del "-50€" di sconto su spesa superiore a 200€

A parte il lenovo e asus non ne vedo altri

max161
18-11-2016, 20:28
Penso si riferisca al Tab A 2016; per rientrare nella promo deve essere disponibile negli "usati", dovresti consultare la pagina apposita perché penso sia in costante evoluzione

Pho3nix2
18-11-2016, 23:24
Alla fine mi sono buttato su questo:

Lenovo YOGA 2-1051 Tablet, Display 10.1'', Multi-Modalità 32 GB HDD, Intel Atom Processor Z3745 Quad Core, RAM 2GB, Nero/Antracite

come procio bene o male siamo in linea con l'asus ma di suo ha la risoluzione maggiore e un pò di spazio in piu' di archiviazione oltre che una tastierina meccanica che male non fa.

spero di aver fatto un buon affare a 233€

rlt
21-11-2016, 12:06
Ragazzi,ho bisogno di un Tablet...però deve essere Samsung oppure Asus perchè sono gli unici compatibili con SkyGo...
Che consigliate?? Io propenderei per asus Z300CXG ...che dite?

HSH
21-11-2016, 12:42
Ragazzi,ho bisogno di un Tablet...però deve essere Samsung oppure Asus perchè sono gli unici compatibili con SkyGo...

vedi 2 pagine fa...
Samsung Galaxy Tab A 10.1" (2016) T580 a 219€

memory_man
21-11-2016, 12:46

Quell'Asus ha ancora 1gb di ram... Non è un po' pochino ormai quasi nel 2017?!

Laus
21-11-2016, 15:03
Hola a tutti.

Sto pensando a un tablet come regalo di Natale per mio padre, che ha 70 anni, ma comunque piuttosto indipendente e ricettivo, informaticamente parlando.

Non dev'essere niente di particolarmente sofisticato o potente. Qualcosa di abbastanza intuitivo, dal buon rapporto qualità / prezzo, che gli permetta di navigare in Internet, Facebook e robe del genere stando seduto sul suo amato divano, senza dover necessariamente andare ad accendere il computer.

Sicuramente dovrebbe avere un display sufficientemente ampio da essere ben leggibile, e una tastiera a schermo adatta ai suoi "ditoni".

Come budget direi sui 100 €.

Non seguo molto questa fascia di prodotti, quindi chiedo a voi: esiste? :D

Grazie a tutti :)

memory_man
21-11-2016, 15:08
Ti orienteresti su un 10 pollici?

Bik
21-11-2016, 15:09
Hola a tutti.

Sto pensando a un tablet come regalo di Natale per mio padre, che ha 70 anni, ma comunque piuttosto indipendente e ricettivo, informaticamente parlando.

....

Come budget direi sui 100 €.
...

Io direi Amazon kindle fire HD 8", 119€ senza la pubblicità e 109€ con la pubblicità.

http://www.dday.it/redazione/21507/amazon-fire-hd-8-prova

rlt
21-11-2016, 16:32
vedi 2 pagine fa...

Il Samsung Galaxy Tab A 10.1" (2016) T580 NON è (o almeno così c'è scritto) con skygo...e comunque quello con il modulo 3g (oppure 4g) costa quasi 300€

HSH
21-11-2016, 16:39
Il Samsung Galaxy Tab A 10.1" (2016) T580 NON è (o almeno così c'è scritto) con skygo...e comunque quello con il modulo 3g (oppure 4g) costa quasi 300€
allora amen, l'asus è abbastanza una ciofeca sia come ram che some risoluzione display

Bik
21-11-2016, 16:52

Io punterei sullo Zenpad Z300CL, almeno hai 2Gb di RAM.

Ha un bello schermo, anche se la risoluzione verticale è 800, a parte in avvio, dove ci sono diverse app preinstallate, è abbastanza veloce.

Laus
21-11-2016, 16:57
Io direi Amazon kindle fire HD 8", 119€ senza la pubblicità e 109€ con la pubblicità.

http://www.dday.it/redazione/21507/amazon-fire-hd-8-prova

Grazie, lo prenderò in considerazione.

Qualche alternativa con Android?

Bik
21-11-2016, 17:07
Grazie, lo prenderò in considerazione.

Qualche alternativa con Android?

Sul Kindle fire si può installare il playstore....

HSH
22-11-2016, 08:12
comunque, giusto per riferimento, ho avuto modo in questi giorni di provare a casa un 2in 1 (quindi anche tablet) con windows, sarà il modello ma è praticamente impossibile da usare un dell Latitude 11 5175 che tra l'altro costa anche un botto di soldi.
è veramente pesante, poco comodo da tenere in mano secondo me il peso dichiarato è ben maggiore dei 076 kg dichiarati, se si fa un normalissimo confronto con un tablet Android si vede quanto più usabile e ottimizzato allo scopo sia quest'ultimo. Insomma io ero indeciso proprio perchè in effetti windows offre programmi migliori delle app android però così è proprio inutilizzabile.... devono farlo dimagrire di almeno mezzo chilo, senza contare che quasi sempre su un campo di testo la tastiera la devi richiamare tu... bah ... android forever :D

rlt
22-11-2016, 10:37
Io punterei sullo Zenpad Z300CL, almeno hai 2Gb di RAM.

Ha un bello schermo, anche se la risoluzione verticale è 800, a parte in avvio, dove ci sono diverse app preinstallate, è abbastanza veloce.

Ma non è compatibile con skygo.....

zulutown
25-11-2016, 11:51
vorrei prendere un tablet,
leggendo gli ultimi messaggi mi sembrano interessanti
Samsung Galaxy Tab A Tablet, 10.1 (modello 2016)
Fire HD8 (modello 2016)

il primo vedo che si trova a 220 euro, il secondo a 110.

Altri prodotti da tenere in considerazione?
grazie

Bik
25-11-2016, 12:21
vorrei prendere un tablet,
leggendo gli ultimi messaggi mi sembrano interessanti
Samsung Galaxy Tab A Tablet, 10.1 (modello 2016)
Fire HD8 (modello 2016)

il primo vedo che si trova a 220 euro, il secondo a 110.

Altri prodotti da tenere in considerazione?
grazie

Dipende dall'uso, sono due tablet abbastanza differenti, il Galaxy è un 10", quindi hai una visioni migliore, soprattutto se leggi PDF o navighi, mentre il Fire 8" è un tablet molto portatile, che ha una praticità e un prezzo simile a un 7" ma una maggiore superfice visibile.

yorics
25-11-2016, 16:08
Nessun tablet degno di nota in offerta su amazon per il black friday, come mai, chissà se lunedi ci sarà qualcosa??

Vorrei prendere il samsung galaxy tab A 2016.

unnilennium
26-11-2016, 07:17
Degno di nota no, ma c'era un lenovo a prezzo onesto, ormai i tablet stanno passando di moda, o almeno così sembra

Ulisse XXXI
26-11-2016, 17:51
Ci sarebbe il lenovo tab 2 la versione wifi a 200€

Ethan Cole
26-11-2016, 23:15
Salve, con l'anno nuovo forse prenderò un tablet, attualmente ho in prestito un iPad e come tutti i prodotti Apple mi ci trovo da dio ma sono tranquillo a possedere altre alternative. Mi sono stati consigliati gli Asus, ma Android personalmente non mi ha mai convinto come sistema operativo. Mi attirano quelli con w10 ma ne parlano tutti male quindi sono un pò confuso sulla scelta da effettuare...
Il budget può arrivare fino a 400 euro e lo userei per mostrare ai clienti le mie produzioni video e naturalmente per svago (mi interessa particolarmente w10 per la possibilità di usare gli .exe e vado matto per i giochi fatti con RPG maker). Sapete indirizzarmi da qualche parte?

yorics
27-11-2016, 11:17
Ci sarebbe il lenovo tab 2 la versione wifi a 200€

Meglio il galaxy tab a 2016, solo wifi ha lo stesso prezzo.

Ulisse XXXI
27-11-2016, 13:29
Meglio il galaxy tab a 2016, solo wifi ha lo stesso prezzo.

Il galaxy tab A ma è quello cn display 9.7 e con risoluzione wxga?

HSH
28-11-2016, 08:30
segnalo il Lenovo in offerta!

Lenovo ZA010052DE TAB2 A10-70 Tablet a 175€

yorics
28-11-2016, 09:36

No quello nuovo(2016) 10.1 fhd, t580 solo wifi, si trova sui 220, t585 4g sui 250

rebagliatiedilio
28-11-2016, 13:40

no quello è il vecchio modello, quello 2016 è tutta un'altra cosa.

se vi interessa a breve dovrebbe arrivarmi il galaxy tab 2016 (lo trovate dagli stockisti a 204,90€) altrimenti il caro e buon semprevalido nvidia shield, in firma se vi va di passare ho fatto una recensioncina

DartBizu
28-11-2016, 13:59
Del lenovo yoga tab 3 plus cosa ne dite? Ci sarebbe anche il Pro ma ha soc intel e da quello che so non è mai ben ottimizzato con android, oltre al fatto che intel ha abbandonato il mobile ....

yorics
30-11-2016, 10:53
Nel nuovo volantino unieuro che esce il 2 dicembre, il galaxy tab A 2016 t585 4g, a 249 euro, samsung ti regala un anno di infinity

HSH
30-11-2016, 11:10
Nel nuovo volantino unieuro che esce il 2 dicembre, il galaxy tab A 2016 t585 4g, a 249 euro, samsung ti regala un anno di infinity
li stanno svendendo perchè a Gennaio esce quello nuovo con pennino e 3GB di ram

Ed_Bunker
30-11-2016, 11:50
Qualcuno che ha "esperienza" con i prodotti di importazione, sarebbe indicare quali siano i modelli più interessanti sotto le 180/200 euro (chuwi, teclast, pipo, etc) ?

yorics
30-11-2016, 12:10
li stanno svendendo perchè a Gennaio esce quello nuovo con pennino e 3GB di ram

Rimane cmq un ottimo prezzo per le caratteristiche che ha

HSH
30-11-2016, 12:51
Rimane cmq un ottimo prezzo per le caratteristiche che ha
ah si si non stavo dicendo il contrario! ma tra T580 e T585 che differnze ci sono ?

c3n2o
30-11-2016, 13:06
ah si si non stavo dicendo il contrario! ma tra T580 e T585 che differnze ci sono ?

Al volo e se non ricordo male, uno è solo wifi (T580), l'altro è LTE (T585)..

Edit: confermo quanto detto sopra.

unnilennium
01-12-2016, 06:32
Qualcuno che ha "esperienza" con i prodotti di importazione, sarebbe indicare quali siano i modelli più interessanti sotto le 180/200 euro (chuwi, teclast, pipo, etc) ?
Io segnalo sempre xiaomi mi pad 2, ovviamente... Anche se il 64gb e più difficile da trovare e costa, se ti accontenti del 16gb si trova intorno a quelle cifre su rivenditori con 24 mesi di garanzia, e non è male... Come qualità rispetto ad altri cinesi non c'è confronto....

backstage_fds
01-12-2016, 13:32
Ciao a tutti. Spero questa volta di avere maggiore fortuna e ricevere una risposta.
Qulcuno sa dirmi come funziona la garanzia per i surface senza scontrino?

tecnologico
01-12-2016, 14:04
nella fascia dei 500 trovo qualcosa di interessante con windows 10 e monitor non 16:9?

Ed_Bunker
01-12-2016, 18:47
Io segnalo sempre xiaomi mi pad 2, ovviamente... Anche se il 64gb e più difficile da trovare e costa, se ti accontenti del 16gb si trova intorno a quelle cifre su rivenditori con 24 mesi di garanzia, e non è male... Come qualità rispetto ad altri cinesi non c'è confronto....

anche rispetto ad x98 e chuwi è una spanna sopra ?

unnilennium
02-12-2016, 06:10
anche rispetto ad x98 e chuwi è una spanna sopra ?
Come qualità dei materiali e assemblaggio non c'è paragone, sono proprio due fasce differenti, ovvio che il prezzo conta, ma considera anche la qualità... E il supporto software di xiaomi resta un plus che gli altri non hanno, ed è il maggior difetto, soprattutto per la localizzazione e gli aggiornamenti.

HSH
02-12-2016, 08:15
Come qualità dei materiali e assemblaggio non c'è paragone, sono proprio due fasce differenti, ovvio che il prezzo conta, ma considera anche la qualità... E il supporto software di xiaomi resta un plus che gli altri non hanno, ed è il maggior difetto, soprattutto per la localizzazione e gli aggiornamenti.
hanno un distributore europeo o spediscono ancora dalla cina?

Dan87Khan
02-12-2016, 10:19
Avrei un paio di quesiti. Ho acquistato il Samsung Galaxy A T580 (quello da 10.1)
per la ragazza ma non riesco a trovare una cover decente ed una pellicola. Mi servirebbero dei consigli su quali marche orientarmi perchè amazon e ebay sono un brulicare di cover ipercolorate di scarsa qualità mentre di pellicole non me ne intendo proprio.

Brizius
06-12-2016, 10:39
Provo a buttarmi nella mischia dei Tablet. Parlando di windows 10 e un buon hardware, escludendo Surface e simili perché costano troppo e sono esagerati per l'utilizzo finale, facendo una ricerca tra le varie marche ho trovato questo: Asus T102HA-GR036T Transformer Mini, LCD 10.1"HD, Processore Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, SSD 128 GB.

Costa circa 420€ ma voglio capire se il rapporto hardware/prezzo sia buono o se puntare ad altro?!

yorics
06-12-2016, 14:53
Ragazzi qualcuno sa se se ci sono differenze nei galaxy tab a 2016 che riportano alla fine la sigla "ve", cosa sta ad indicare??

lucas86mj23
07-12-2016, 14:08
Ciao a tutti, vorrei regalare un tablet, budget massimo 180€.

Ho notato questo ASUS ZenPad Z300M-6B050A in offerta a 179€:
Android 6, MT8163 quadcore, 2Gb di RAM DDR3L-SDRAM, 10pollici, 16gb SSD, batteria da 4680 mAh.

E il Lenovo TAB 2 A10-30 a 169€:
Android 6, Snapdragon MSM 8909 quadcore, 2Gb di RAM LPDDR3-SDRAM , 10pollici, 16gb Flash, batteria da 7000 mAh.

Quale mi consigliereste?
Grazie :)

unnilennium
07-12-2016, 14:39
Il Lenovo costa meno, e sembra interessante.. non metti la risoluzione dello schermo. Presumo sia identica nelle 2 soluzioni..

c3n2o
07-12-2016, 21:02
Risoluzione 1280x800 x entrambi.. il lenovo in più ha la connessione LTE

lucas86mj23
07-12-2016, 22:17
Il Lenovo costa meno, e sembra interessante.. non metti la risoluzione dello schermo. Presumo sia identica nelle 2 soluzioni..

Risoluzione 1280x800 x entrambi.. il lenovo in più ha la connessione LTE

Sì esatto, stessa risoluzione HD per entrambi.

Il Lenovo oltre a costare poco meno, ha anche il modulo 4G.
C'è anche la versione che ne è sprovvista e costa 150€.
Però monta uno Snapdragon 212 APQ8009.
Quello con modulo 4G lo Snapdragon 210 MS8909.

Credo prenderò uno di questi due, valuto bene la possibile utilità del modulo 4G.

Brizius
08-12-2016, 18:36
Provo a buttarmi nella mischia dei Tablet. Parlando di windows 10 e un buon hardware, escludendo Surface e simili perché costano troppo e sono esagerati per l'utilizzo finale, facendo una ricerca tra le varie marche ho trovato questo: Asus T102HA-GR036T Transformer Mini, LCD 10.1"HD, Processore Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, SSD 128 GB.

Costa circa 420€ ma voglio capire se il rapporto hardware/prezzo sia buono o se puntare ad altro?!

Qualcuno mi sa indirizzare?

max161
08-12-2016, 19:55
Non conosco perfettamente i modelli e quindi le differenze, ma ho visto proprio in questi giorni un volantino di una nota catena che propone HP X2 stesso processore, nella versione 4/64 (comunque espandibili) a 249 euro. A meno di enormi differenze costruttive tra i due modelli valuterei HP

Ed_Bunker
08-12-2016, 20:21
Per espandibile intendi anche la ram?

Sent with black Moto E2 2015

max161
08-12-2016, 20:35
No, scusa, intendevo la rom, che è inferiore rispetto al modello da tè elencato (64 contro 128) ma appunto espandibile in caso si rendesse necessario

unnilennium
09-12-2016, 06:19
Espandibili sono tutti, perché hanno uno slot sd che puoi utilizzare mettendoci quello che vuoi, per il resto sono convertibili, quindi hanno emmc saldato, non espandibile, e purtroppo la maggior parte ha anche la ram saldata, quindi come te lo vendono te lo tieni... Personalmente sono troppo legato all'uso classico x apprezzare i convertibili, e coi tablet imho android sorpassa windows come esperienza d'uso, cmq il difetto maggiore di queste macchine è la potenza, gli atom sono un pianto, se li usate per ufficio o studio, sono un ripiego rispetto agli HP o ai surface che sono il gold standard, ma la differenza si sente...

max161
09-12-2016, 07:05
Grazie delle precisazioni. Personalmente, come ambiente tablet, reputo IPad il riferimento (ne ho infatti in casa uno). Oltre al solito discorso app, che purtroppo premia sempre IOS (penso a NOW TV, a Netflix in HD, Skygo)
Volevo ammodernare il mio notebook e queste soluzioni mi intrigano perché permettono di fare un po' tutto (anche se con limiti ovviamente).
Penso ad esempio a spostare file su una chiavetta, oppure entrare nella pagina delle impostazioni del router, o collegare un masterizzatore cd/dvd... con i tablet purtroppo non si può.
Avrei la possibilità di acquistare un Surface 3 usato versione 2 giga, che però leggo avere Atom X7. È comunque superiore a quelli citati con Atom 8300?

Il Castiglio
10-12-2016, 11:15
... Volevo ammodernare il mio notebook e queste soluzioni mi intrigano perché permettono di fare un po' tutto (anche se con limiti ovviamente).
Penso ad esempio a spostare file su una chiavetta, oppure entrare nella pagina delle impostazioni del router, o collegare un masterizzatore cd/dvd... con i tablet purtroppo non si può...
Il punto è proprio questo: NON puoi sostituire un notebook con un tablet, prendi un Ultrabook e sei a posto: 13", procio i3, SSD, schermo touch, e allora sì che puoi fare tutto ;)

gifo
11-12-2016, 13:45
ciao a tutti, scrivo per avere qualche dritta.
sto cercando un tablet, molto economico, senza grosse pretese, non mi serve durante i viaggi, mi serve che abbia una buona leggibilità dello schermo e delle dimensioni tra gli 8 e i 10 pollici.
non disdegno le "cinesate" e non ho fretta quindi se devono portarmelo a piedi dalla cina e metterci 2 mesi non fa nulla.
meno spendo più sono contento.
se riuscissi a stare nei 100 euro sarei felicissimo e sarebbe la spesa giusta per il tipo di utilizzo che dovrei farne (principalmente: "non ho voglia di usare il laptop e questo è più comodo per quello che devo guardare" e "che palle, per fare questo corso che ha bisogno sia di supporto ebook che audio sarebbe molto comodo un tablet")
avevo inizialmente adocchiato i kindle ma senza offerte (e tenendosi la pubblicità) sono ancora "troppo costosi" rispetto a quello per cui mi servono.
qualcuno ha esperienze con "onda"?
grazie in anticipo

dove lo trovo con quelle caratteristiche? (garanzia ecc)
grazie

ETR740
12-12-2016, 12:45
Nessuno ha l'HUAWEI MediaPad M2 10'' M2, vorrebbe prenderlo un collega versione 4g

threnino
12-12-2016, 18:37
grazie mille a chi mi ha suggerito il T580. Samsung 10"

A 210€, affare del secolo. :sofico:
Caricandoci foto fatte con la D7100, hanno una resa fantastica ed è molto più fluido di quanto immaginassi.
p.s: Sì, 8" sarebbe stato troppo piccolo.

HSH
12-12-2016, 19:19
prego! ora aspettiamo di vedere quello nuovo in uscita nel 2017

yorics
13-12-2016, 10:48
Ho preso il samsung galaxy tab a (T585), qualcuno mi conferma che i tasti non sono retroilluminati...

permaloso
13-12-2016, 13:42
Nessuno ha l'HUAWEI MediaPad M2 10'' M2, vorrebbe prenderlo un collega versione 4g

preso come regalo natalizio dopo averlo visto e provato in centro commerciale,(lo sto attendendo) impressione ottima a livello tattile, a livello commerciale ho optato per amazon dove allo stesso prezzo si acquista la versione premium 3/64Gb con stilo, vetro protettivo e case

HSH
13-12-2016, 14:09
preso come regalo natalizio dopo averlo visto e provato in centro commerciale,(lo sto attendendo) impressione ottima a livello tattile, a livello commerciale ho optato per amazon dove allo stesso prezzo si acquista la versione premium 3/64Gb con stilo, vetro protettivo e case

sarebbe quello da 500€ :eek: wow non mi fiderei mai a prendere un tablet così costoso

permaloso
13-12-2016, 14:49
sarebbe quello da 500€ :eek: wow non mi fiderei mai a prendere un tablet così costoso

pagato la premium 440€, deve andare a sostituire un Tab2 3G di samsung all epoca (2012) quasi la stessa cifra.. la vera speranza è che huawei non lo abbandoni come ha fatto samsung che ha stoppato gli aggiornamenti alla jellybean 4.2.2(mentre per il 7" si sono spinti addirittura a kitkat 4.4), il fatto che sia uscito con la 5.1 subito aggiornato alla 6, subito aggiunta la possibilità di usarlo per telefonate lascia ben sperare, si parla seriamente del fatto che riceverà nougat...

HSH
13-12-2016, 15:09
mi sembra comunque tanto per un tablet.... svenandosi sono buoni tutti a dare buone prestazioni tanto vale prendere un ipad :D

permaloso
13-12-2016, 15:47
mi sembra comunque tanto per un tablet.... svenandosi sono buoni tutti a dare buone prestazioni tanto vale prendere un ipad :D

con quei soldi forse ci prendi il mini 32GB (senza accessori Mpen, vetro e custodia)l'air passa i 600 e il pro passa i 700 (10") se 440 con accessori lo definisci svenarsi la tua proposta come la valuti? vendere un rene o suicidarsi? :rolleyes: in realtà le uniche alternative in quel polliciaggio, con 4g qualitativamente valide sono il galaxy s2, ma l'uscita dell's3 e la politica samsung fanno pensare che verrà abbandonato, e il sony xperiaz4 che costa cmq 530€ a meno che tu non voglia scendere ad un tabA con 16GB di rom e 2GBdi ram, conscio però di tutte le zozzerie samsung installate.
e ripeto, anche nel 2012 i tablet di fascia alta avevano quel costo, e ti garantisco che non davano/danno l'impressione di solidità di quel huawei (ok me la sono tirata e si scasserà prima di capodanno :D )
Piuttosto il tuo collega deve valutare se gli bastano 8.4 pollici e virare su M3 di huawei che si trova a 315€ circa

HSH
13-12-2016, 16:14
mah di un tablet per smanettare un po resta il fatto che quasi un milione di lire sono troppi, almeno per quanto mi riguarda. Massimo massimo 250€
è anche vero che samsung è scandalosa (come quasi tutti) nell'abbandonare il supporto a nuovi OS

unnilennium
14-12-2016, 06:14
L'unico modo x non essere abbandonati è avere un Nexus, ma mamma google i Tab Nexus non li fa più, oppure cercare qualcosa col supporto cyano o simili, e qui i samsung, con la scusa che vendono milioni di unità, qualcosa in più la danno, anche se il supporto ufficiale è un'altra cosa... Intanto ho letto dei rumor di xiaomi mipad3, sempre con Intel, chissà se è un fake, oppure fanno direttamente solo windows, intanto gearbest, anche con i dubbi sulla garanzia, ha messo in offerta il mipad2 da 64gb in offerta, accidenti a me che non ho aspettato a prenderlo...

ETR740
14-12-2016, 12:39
Grazie, comunque l'ha comperato ricondizionato su eprice, il modello da 64 gb a 354,00 Euro, non capiamo se ha la penna e la custodia, domani dovrebbe averlo..

darkmark90
14-12-2016, 14:43
che mi dite del tab s2? lo prendo o vale la pena aspettare il tab s3? ho 500 euro da spendere

Il Castiglio
14-12-2016, 14:56
... che quasi un milione di lire sono troppi, almeno per quanto mi riguarda. Massimo massimo 250€ ...
Ma dai, mio nonno converte ancora gli euro in lire, altrimenti non capisce :D

BVZM
14-12-2016, 17:36
che ne pensate del Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Tablet, processore da 1.7 GHz, Ram 2GB, HDD da 16GB, Bianco ARM Cortex Processor, Mediatek MT8732, A53, Quad Core, 1.7 GHz, Mali-T760 MP2 graphics 10.1"/25.6cm, WUXGA 1920x1200, In-Plane-Switching-technology, Ten point multitouch
Webcam, front, 5 Megapixel Webcam, rear, 8 Megapixel WWAN LTE, GPS a
EUR 171,03 venduto e spedito dalle amazzoni? avrei una certa premura dato che si tratta di un'offerta a tempo o qualcosa di simile. In alternativa, che mi consigliate? Esiste qualche topic ufficiale per vedere se ci sono rom cucinate e guida per il root? Grazie sin da ora per info e risposte :D :D :D

Cfranco
14-12-2016, 19:38
che ne pensate del Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Tablet, processore da 1.7 GHz, Ram 2GB, HDD da 16GB, Bianco ARM Cortex Processor, Mediatek MT8732, A53, Quad Core, 1.7 GHz, Mali-T760 MP2 graphics 10.1"/25.6cm, WUXGA 1920x1200, In-Plane-Switching-technology, Ten point multitouch
Webcam, front, 5 Megapixel Webcam, rear, 8 Megapixel WWAN LTE, GPS a
EUR 171,03 venduto e spedito dalle amazzoni? avrei una certa premura dato che si tratta di un'offerta a tempo o qualcosa di simile. In alternativa, che mi consigliate? Esiste qualche topic ufficiale per vedere se ci sono rom cucinate e guida per il root? Grazie sin da ora per info e risposte :D :D :D
Per le rom cucinate il sito di riferimento è sempre xda-developers.com
In linea generale se questo tipo di operazioni sono importanti per te ti sconsiglio qualsiasi cosa abbia processori Mediatek

BVZM
14-12-2016, 20:10
Per le rom cucinate il sito di riferimento è sempre xda-developers.com
In linea generale se questo tipo di operazioni sono importanti per te ti sconsiglio qualsiasi cosa abbia processori Mediatek

@Cfranco grazie per la risposta, no la rom cucinata, non è fondamentale, ma diciamo che se c'è non guasta. Questo Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 come lo valuti? hai eventualmente alternative da suggerire?

yorics
14-12-2016, 22:06
@Cfranco grazie per la risposta, no la rom cucinata, non è fondamentale, ma diciamo che se c'è non guasta. Questo Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 come lo valuti? hai eventualmente alternative da suggerire?

Ti consiglio il samsung galaxy tab a 2016, secondo me imbattibile nella fascia media.

BVZM
15-12-2016, 05:59
Ti consiglio il samsung galaxy tab a 2016, secondo me imbattibile nella fascia media.

@yorics bello come modello, peccato che la sola versione wi-fi, sulle amazzoni, costi EUR 242,00 cioè 70 EUR in più, rispetto al Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70, mentre la versione lte del samsung galaxy tab a 2016, costi EUR 281,90 circa 110 EUR in più, che non sono certo pochi. Io vorrei stare nel margine dei 200 euro, al limite solo versione wi-fi, intorno ai 10° con buona risoluzione, con 2 gb di ram e per il momento, l'unico che ho trovato cosi è il Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 a EUR 171,03, completamente gestito dalle amazzoni (dunque mega garanzia e scusa se è poco). Stavo guardando anche vari cinesi, tipo i teclast ecc, ma mi frena discorso garanzia di solo 1 anno, nella maggior parte dei casi e zero assistenza e poi magari doverlo rimandare in Cina e stare senza per dei mesi. Altre alternative o ulteriori pareri sul Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 magari da chi lo possiede. Come detto vorrei comprare il tablet entro oggi massimo domani.

HSH
15-12-2016, 08:27
è un best buy tra quelli economici, peccato solo per il sistema operativo vecchiotto (si può forse farlo arrivare al 5 ma non al 6 sicuramente) e per il processore un po povero, il vecchissimo ARM710 quindi non una scelta molto longeva

mentre il samsung T580 (che si trova anche a 219 su siti affidabili) quindi solo 50€ in più ha un potente Exynos 7870 octa core e android 6, sicuramente una scelta più longeva per un prezzo interessante
è una scelta soggettiva, chi vuole stare sul più economico possibile prenderà il primo, chi vuole avere una macchina globalmente migliore e pronta anche per il futuro andrà di samsung, sebbene probabilmente non avrà mai nougat

saturno
15-12-2016, 10:53
E del Asus ZenPad Z300CNL-6B031A che si dice?
Io ho un Asus memopad me102A con processore 1,6 ormai alla frutta
Questo nuovo è un po' migliore?

HSH
15-12-2016, 11:01
E del Asus ZenPad Z300CNL-6B031A che si dice?
Io ho un Asus memopad me102A con processore 1,6 ormai alla frutta
Questo nuovo è un po' migliore? risoluzione troppo bassa per quanto mi riguarda, e processore Intel che non penso sarà più supportato da asus quindi zero aggiornamenti

yorics
15-12-2016, 11:22
@yorics bello come modello, peccato che la sola versione wi-fi, sulle amazzoni, costi EUR 242,00 cioè 70 EUR in più, rispetto al Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70, mentre la versione lte del samsung galaxy tab a 2016, costi EUR 281,90 circa 110 EUR in più, che non sono certo pochi. Io vorrei stare nel margine dei 200 euro, al limite solo versione wi-fi, intorno ai 10° con buona risoluzione, con 2 gb di ram e per il momento, l'unico che ho trovato cosi è il Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 a EUR 171,03, completamente gestito dalle amazzoni (dunque mega garanzia e scusa se è poco). Stavo guardando anche vari cinesi, tipo i teclast ecc, ma mi frena discorso garanzia di solo 1 anno, nella maggior parte dei casi e zero assistenza e poi magari doverlo rimandare in Cina e stare senza per dei mesi. Altre alternative o ulteriori pareri sul Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 magari da chi lo possiede. Come detto vorrei comprare il tablet entro oggi massimo domani.
E' in offerta da euronics a 249 la versione lte, la versione solo wi-fi si trova su trovaprezzi a 210

BVZM
15-12-2016, 12:36
è un best buy tra quelli economici, peccato solo per il sistema operativo vecchiotto (si può forse farlo arrivare al 5 ma non al 6 sicuramente) e per il processore un po povero, il vecchissimo ARM710 quindi non una scelta molto longeva

mentre il samsung T580 (che si trova anche a 219 su siti affidabili) quindi solo 50€ in più ha un potente Exynos 7870 octa core e android 6, sicuramente una scelta più longeva per un prezzo interessante
è una scelta soggettiva, chi vuole stare sul più economico possibile prenderà il primo, chi vuole avere una macchina globalmente migliore e pronta anche per il futuro andrà di samsung, sebbene probabilmente non avrà mai nougat

E' in offerta da euronics a 249 la versione lte, la versione solo wi-fi si trova su trovaprezzi a 210

@HSH si anche samsung T580 è una bella bestiolina, come ho detto non voglio sforare la soglia dei 200 eurozzi e devo tenere a bada la scimmia.

@yorics lo stesso vale per il samsung galaxy tab

Il discorso è, che a breve devo cambiare anche il portatile e mi sembra un assurdità, spendere per un tablet, magari intorno alla meta o giù di li, di quanto spenderò per il portatile (500 -600 euro). Dunque, se posso risparmiare 50 euro per il tablet, per poi metterli nel nuovo portatile, per me più importante sarebbe l'ideale. Spero di essere stato chiaro.

@HSH per il discorso sistema operativo, ecco perché chiedevo di rom cucinate, non mi interessa se un dato modello, sia supportato con aggiornamenti ufficiale della casa madre, se poi si trovano rom cucinate che lo fanno, anche in maniera superiore a quelli ufficiali vedi varie cyano ecc.

Sino ad ora il Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Tablet a EUR 171,03 rimane in testa per i motivi espressi sopra, si accettano ulteriori consigli e grazie sino ad ora per dialogo costruttivo. A breve dovrò decidere come detto massimo entro domani.

rebagliatiedilio
15-12-2016, 12:41
no quello è il vecchio modello, quello 2016 è tutta un'altra cosa.

se vi interessa a breve dovrebbe arrivarmi il galaxy tab 2016 altrimenti il caro e buon semprevalido nvidia shield, in firma se vi va di passare ho fatto una recensioncina

T580 arrivato
Tutto un'altro pianeta rispetto al galaxy tab A del precedente anno: display ottimo: colori forse un pelo troppo saturi ma appaganti. Scocca completamente in plastica ma di buona fattura, è una plastica satinata molto piacevole al tatto. I tasti volume e accensione restituiscono un buon feedback. La resa della fotocamera è discreta (stiamo comunque parlando di un tablet da 10 pollici quindi non così fondamentale), purtroppo fuoriesce di qualche millimetro dalla parte posteriore quindi risulterà più vulnerabile ai graffi. Altoparlanti situati nella parte inferiore non vengono attenuati se posizioniamo il tablet su un tavolo o una coperta, peccato non averli posizionati frontalmente. Nella parte superiore jack da 3.5mm e microusb (peccato non avere una type-C) In generale il tablet risulta sempre reattivo sia durante navigazione web anche con diverse pagine aperte che applicazioni (ho provato qualche gioco poco esoso dal punto di vista grafico che è stato digerito senza problemi). Poco più di 10gb di memoria liberi alla prima accensione e circa 800mb di ram a nostra disposizione. Arriva con il paccetto office di microsoft preinstallato che non si può rimuovere ma solo disattivare. Solito software samsung qualche feature carina (aprire ed interagire direttamente con le notifiche o fare uno screen passando la mano sullo schermo) ma nulla di sconvolgente. Durata batteria è un po' presto parlarne ma dalle prime impressioni sembra davvero buona.

se avete bisogno di qualche cosa in particolare chiedete pure.

PS: per chi lo chiedeva qualche post fa no i tasti non sono retroilluminati

yorics
15-12-2016, 13:15
PS: per chi lo chiedeva qualche post fa no i tasti non sono retroilluminati

Lo chiedevo io, grazie.

@HSH si anche samsung T580 è una bella bestiolina, come ho detto non voglio sforare la soglia dei 200 eurozzi e devo tenere a bada la scimmia.

@yorics lo stesso vale per il samsung galaxy tab

comunque il galaxy tab e il t580 sono la stessa cosa, t580 è la sigla del modello solo wifi, t585 del modello lte

BVZM
16-12-2016, 13:35
ieri dovevo ordinare il Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 ARM Cortex Processor, Mediatek MT8732, A53 Quad Core, 1.7 GHz, Mali-T760 MP2 graphics
10.1"/25.6cm, WUXGA 1920x1200 con 2 gb di ram a EUR 171,03 dalle amazzoni. Purtroppo sono rientrato a casa di sera molto tardi, vado a fare l'ordine, ma con mio grande disappunto, l'offerta era svanita. Ergo, sono punto e a capo sperando che l'offerta riesca (magari prima di natale, cosi mi faccio il regalo), sono pronto a prendere in considerazione suggerimenti. Per questo, riepilogo le caratteristiche da me richieste, sto cercando un tablet che non superi i 200 euro, dai 9 pollici in poi, con almeno 2 Gb di ram, magari con buona risoluzione, come sistema operativo android.

Al riguardo il Lenovo TAB 2 A10-70 Tablet, 10.1", Processore MediaTek MT8165 Quad-Core, 1.5GHz, 2 GB RAM, 16GB eMMC, 5MP + 8MP, Dolby Atmos Sound, Android, Blu. Risoluzione schermo1920 x 1200 Pixels a EUR 178,24 è pari al Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 o molto più scarso?

Il Castiglio
16-12-2016, 14:46
... sono pronto a prendere in considerazione suggerimenti...
Se puoi sforare di 19 euro il tuo budget, dagli Stockisti trovi il Samsung t580 di cui si parla tanto bene in questa stessa pagina ;)

Ed_Bunker
16-12-2016, 18:00
Su Altroconsumo sono stati recensiti una manciata di tablet.
Se vi capita date un'occhiata...

BVZM
16-12-2016, 19:51
Se puoi sforare di 19 euro il tuo budget, dagli Stockisti trovi il Samsung t580 di cui si parla tanto bene in questa stessa pagina ;)

@Il Castiglio come ho detto sopra, il discorso dei 200 euro è una soglia che pensavo di non sorpassare, visto che a breve pensavo di comprare anche il nuovo portatile (sto aspettando le nuove cpu AMD Zen), per me più importante, ed eventuali soldi risparmiati col tablet aggiungerli là. Cmq se non dovesse, capitare qualche altra offerta decente a breve, massimo entro lunedì sulle amazzoni, magari rivaluto il discorso del t580 dagli Stoc (anche se so che è un sito affidabile, ne ho letto male per quanto riguarda i tempi di consegna, vorrei una consegna più rapida). Richiedo a riguardo del Lenovo TAB 2 A10-70 Tablet, 10.1", Processore MediaTek MT8165 Quad-Core, 1.5GHz, 2 GB RAM, 16GB eMMC, 5MP + 8MP, Dolby Atmos Sound, Android, Blu. Risoluzione schermo1920 x 1200 Pixels a EUR 178,24 è pari al Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 o molto più scarso? Si accettano consigli

Danous
17-12-2016, 19:03
Dovrei comprare un tablet per la scuola, e, visto che per i precari non é previsto alcun bonus, vorrei stare sotto i 150 euro. Stamattina avevo visto il Lenovo TB2-X30L in offerta sull' amazzone a 137 euro e volevo farci un pensierino. Poiché nelle specifiche era indicato con 2gb di ram, e la cosa mi è parsa strana, ho guardato anche da altre parti. Invece di chiarirmi le idee, la ricerca me le ha confuse ulteriormente, in quanto ho trovato dati contrastanti soprattutto sulla risoluzione e sulla ram. Nel frattempo, ho visto che l'offerta non c'é piú. Ho visto che su quel prezzo c'é il samsung tab2 E. Com'é? Cosa pensate dell' Alcatel pix3 da 10 pollici?

Krait907
17-12-2016, 22:52
Devo acquistare un tablet a mio padre per natale, lo utilizzerebbe solo per far girare qualche gioco e navigazione internet.
Ho un budget e molto risicato,massimo 100 euro, e a questo prezzo ho trovato solo il huawei mediapad t1, il lenovo tab 3 essential e l'asus zenpad c7.0.
Sono orientato verso il primo ma andrei a prenderlo a scatola chiusa visto che non trovo nessuna review,quindi se qualcuno ce l'ha e puo darmi qualche info o se avete altri suggerimenti ben venga!

unnilennium
18-12-2016, 10:46
Se prendi un tablet con solo 1gb di ram, sara praticamente un fermacarte.

Krait907
18-12-2016, 13:20
Se prendi un tablet con solo 1gb di ram, sara praticamente un fermacarte.

Anche se usato per far girare giochi tipo candy crush,scopa etc etc?
Perche tablet con 2 gb di ram a 100 euro sono introvabili..

unnilennium
18-12-2016, 16:37
Anche se usato per far girare giochi tipo candy crush,scopa etc etc?
Perche tablet con 2 gb di ram a 100 euro sono introvabili..

il problema è la velocità generale del sistema, giocare ci giochi pure, ma ti accorgerai che scata anche per le operazioni più semplici...

Ulisse XXXI
19-12-2016, 00:11
il problema è la velocità generale del sistema, giocare ci giochi pure, ma ti accorgerai che scata anche per le operazioni più semplici...

Concordo io ho provato un tablet cn 1 gb di ram e scattava anche per visualizzare delle semplici immagini jpeg

Stewie82
19-12-2016, 07:37
Buongiorno, ci chiedo un consigli: cerco un 8", usato, per internet e qualche altra stupidata.
Al momento sono indeciso fra Zenpad 8 s (mi é piaciuto molto lo schermo 2K, ho dubbi sulla batteria) e lo Shiel k1 (batteria sulla carta grande, ma non lo userei per giocare)

Che dite? Vorrei stare sulle 150€ e quelli ci sono

Ale88
19-12-2016, 08:34
ragazzi ho visto il mipad2 con windows10 in offerta a 225 spedito da gearbest EU.

Dite che può essere un buon acquisto? volevo un tablet che non fosse android, giusto per browser, social, netflix...e altre piccole app.

lu310181
19-12-2016, 11:34
buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione;chiedo lumi a voi, ve ne intendete sicuramente piu del sottoscritto: attualmente cosa offre di interessante il mercato,intorno ai 250 max 300 euro, con memoria tassativa sui 32GB e una buona/ottima fluidità di utilizzo ? grazie in anticipo

HSH
19-12-2016, 11:37
buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione;chiedo lumi a voi, ve ne intendete sicuramente piu del sottoscritto: attualmente cosa offre di interessante il mercato,intorno ai 250 max 300 euro, con memoria tassativa sui 32GB e una buona/ottima fluidità di utilizzo ? grazie in anticipo
l'unico penso sia Asus ZenPad 10.1" Z300CNL-6A024A WiFi 4G 32GB ma ha una risoluzione del display estremamente scarsa (1280*800)

darkmark90
19-12-2016, 12:11
tab s2 o aspetto il tab s3?

weaponX
19-12-2016, 13:11
Salve a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare un tablet 10'' e leggendo gli ultimi post le alternative, con un budget di circa 200€, sono il Samsung Tab A 2016 e il Lenovo A Tab 2 A10-70.
Volevo chiarito un piccolo dubbio.
Lo schermo del Samsung è IPS o il corrispettivo Samsung, PLS? Non sono riuscito a capirlo.
Grazie per il chiarimento.

edit: altre alternativa per un 10'' IPS FullHD con 2 GB di RAM?

BVZM
19-12-2016, 17:14
come vedete il CHUWI Hi10 10.1" Windows 10 & Android 5.1 4GB / 64GB Intel Z8300 Ultrabook Tablet PC 10.1 pollici IPS schermo con 1920 x 1200 Risoluzione a EUR 179,99 Spedizione gratuita da venditore terzo sulle amazzoni, rispetto a Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Tablet, processore da 1.7 GHz, Ram 2GB, HDD da 16GB, e al Samsung T580 a 219 euro ?

La cosa che mi frena per il CHUWI è il venditore terzo sulle amazzoni, dunque il discorso garanzia e assistenza, dato che il suddetto venditore sembrerebbe cinese, anche se si trova sulle amazzoni it. Grazie per eventuali consigli e risposte

HSH
19-12-2016, 17:49
ho provato windows10 come os tablet e non mi piace per niente, molto pesante, poco ottimizzato ed ho un usato un hw molto costoso come il Dell Venue PRO. Secondo me per i tablet meglio usare android

BVZM
19-12-2016, 20:23
ho provato windows10 come os tablet e non mi piace per niente, molto pesante, poco ottimizzato ed ho un usato un hw molto costoso come il Dell Venue PRO. Secondo me per i tablet meglio usare android

@HSH si so anche io che è meglio android per i tablet, infatti non prenderò mai un tablet win puro, diciamo che il doppio os, lo considero una cosa in più. Al riguardo, richiedo come vedete il CHUWI Hi10 10.1" Windows 10 & Android 5.1 4GB / 64GB Intel Z8300 Ultrabook Tablet PC 10.1 pollici IPS schermo con 1920 x 1200 Risoluzione a EUR 179,99 Spedizione gratuita da venditore terzo sulle amazzoni, rispetto a Lenovo 16GPW-DE TAB2 A10-70 Tablet, processore da 1.7 GHz, Ram 2GB, HDD da 16GB, e al Samsung T580 a 219 euro ?

Krait907
26-12-2016, 21:04
Concordo io ho provato un tablet cn 1 gb di ram e scattava anche per visualizzare delle semplici immagini jpeg

Ho risolto acquistando un lenovo tab 3 7 pollici con 2 gb di ram e 16 gb di memoria a 99 euro ed ha anche il modulo LTE, prime impressioni veramente ottime

weaponX
31-12-2016, 13:09
Salve a tutti.
Ho acquistato il Samsung Galaxy Tab A6 e volevo un chiarimento.
La microSD in che formato può essere formattata? Per ora l'ho lasciata in FAT32 ma formati più recenti e prestanti posso essere utilizzati?
Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti.

HSH
01-01-2017, 18:56
Sarebbe un po Ot... Qui si fanno confronti tra i modelli per aiutare nella scelta

bejita
01-01-2017, 20:59
T580 arrivato

Durata batteria è un po' presto parlarne ma dalle prime impressioni sembra davvero buona.

se avete bisogno di qualche cosa in particolare chiedete pure.

sarei interessato all'acquisto di questo modello, hai avuto modo di testare la durata della batteria?
Dovrei passare da un ipad 2 che ormai è proprio alla frutta per la velocità dell'HW, però ha ancora la batteria che mi dura in media una settimana con il normale uso, e una decina di ore di video continuativi in 576p via wifi.
Se lasciato fermo in un armadio per più giorni, il doze lo freeza adeguatamente? (con il mio nexus 5 non ci ho mai provato a testare il doze così a lungo)

ti ringrazio :)

squigly
02-01-2017, 00:36
Io alla fine dopo varie ricerche mi prenderò il Samsung galaxy Tab S2 2016 da 8" preso e fra un po' vi darò le impressioni a caldo

Inviato dal mio U20 utilizzando Tapatalk

pfist
04-01-2017, 14:43
Per un tablet con 4G utilizzo principalmente internet e film, spesa max intorno 150€ quale consigliate?

HSH
04-01-2017, 14:52
se può servire a qualcuno riporto le prossime uscite di tablets
http://tabletmonkeys.com/new-tablets/
io aspetto con ansia il samsung SM-T820

emmedi
04-01-2017, 15:35
Scusate ma i tanto lodati schermi amoled, che leggo essere consigliati per la lettura, sono una prerogativa di samsung?

unnilennium
04-01-2017, 20:45
Li fa la Samsung, ma poi li vende anche ad altri produttori, basta che ne facciano richiesta e paghino. Sui tablet non saprei chi altro li monta.

marklevinson76
04-01-2017, 22:46
se può servire a qualcuno riporto le prossime uscite di tablets
http://tabletmonkeys.com/new-tablets/
io aspetto con ansia il samsung SM-T820
lista interessante, proprio in questo periodo sto cercando un tablet da 9\10" per la mia compagna.
non sono ancora riuscito a capire se il Tab s2 (2016) della Samsung può essere una valida scelta.

gnoma
08-01-2017, 15:15
Salve! Spero di non fare una richiesta già discussa, ma ho seri disagi di navigazione in questi giorni, e non riesco a fare una ricerca decente.
Come da oggetto sono indecisa tra le due versioni di tablet, ma vado subito al punto.

Premetto che non ho grandi necessità:
- basso budget (il 7 costa €85 nella versione da 16GB e l'HD8 €110/130 nelle versioni da 16 o 32)
- grande autonomia di bateria (8 ore per il 7 e 12 per l'8)
- display che non ammazzi la vista (l'8 è hd e il 7 no, ma pare che siano entrambi alquanto sorprendenti, pur nella loro umile scheda tecnica)
- os fluido e senza sbattimenti (sarebbe da installare il play store ma quello non ho difficoltà a farlo)

A cosa mi servirebbe?
- ho un piccolo negozietto online, pertanto necessito di poter consultare cataloghi in rete usando app che sul mio smartphone nokia lumia 630 non ci sono (e non voglio cambiare cellulare perchè è piccino per le mie mani mignon e come telefono e whatsapp mi basta e avanza)
- vedermi film e serie tv prima di andare a dormire, per quando non ho voglia di tenermi sul letto un laptop da 15 pollici comprensivo di dockstation pesantuccia XD
- gestire il negozietto sistemando qualche foto e rispondendo a clienti, cosa che sul cell è da sclerare e sul portatile non ne ho sempre voglia
- insomma, una via di mezzo tra smartphone e pc, portabile, che faccia il suo senza doverci stare dietro

Mi pare, quindi, che, alla fine, i due dispositivi rispondano bene alle mie esigenze, sono soltanto indecisa sulla versione. Certo, preferirei spendere meno e buttarmi sul 7, ma, non avendo mai avuto un tablet in vita mia, chiedo a voi se, a vostro parere, per quello che devo fare, il 7 abbia un display davvero troppo sacrificato o no... Inoltre... Secondo voi ci saranno saldi post natalizi su amazon?

Grazie mille in anticipo, spero mi aiutate! Nel corso degli ultimi 10 anni, questo forum è stata la manna per i miei acquisti più difficili ;D

max161
08-01-2017, 15:39
Ciao, provo a farti la mia opinione; innanzitutto, tra i due prodotti valuterei sicuramente HD8 per la miglior risoluzione dello schermo, per un pollice in più che equivale al 15 percento di schermo maggiore e perché è un progetto più recente, con processore e RAM migliore. Lo valuterei nella versione da 16 giga per risparmiare, avendo comunque lo slot per la sd (con la differenza di prezzo ci prendi una scheda bella capiente).
Se hai bisogno di qualche applicazione particolare, verifica attentamente la disponibilità nello store Amazon, perché da quello che ho letto forzare il Play Store non garantisce comunque la perfetta compatibilità (e funzionamento) di tutte le applicazioni

gnoma
08-01-2017, 15:52
Lo valuterei nella versione da 16 giga per risparmiare
Nella versione da 7 ho sentito da diverse fonti che è meglio prendere 16gb per via che così l'os lavora meglio e più fluidamente, nella 8 credi che 18 siano sufficienti? ;)

Se hai bisogno di qualche applicazione particolare, verifica attentamente la disponibilità nello store Amazonprovo subito a controllare

EDIT: non ci speravo ma sembra esserci tutto l'indispensabile che mi serve! ;D un problema di meno!

grazie mille ;)

max161
08-01-2017, 15:57
Sinceramente non ho mai letto nulla a riguardo di una correlazione tra memoria disponibile e funzionamento os; il mio è un ragionamento prettamente economico, perché con la differenza di prezzo tra le due versioni acquisti una sd da 64 giga ed aumenti parecchio la capienza

gnoma
08-01-2017, 16:08
Sinceramente non ho mai letto nulla a riguardo di una correlazione tra memoria disponibile e funzionamento os; il mio è un ragionamento prettamente economico, perché con la differenza di prezzo tra le due versioni acquisti una sd da 64 giga ed aumenti parecchio la capienza
era più per il 7", che con 8 gb, il sistema andava ad occuparne buona parte e si rallentava il dispositivo, ma il tuo ragionamento non mi sembra comunque errato, anzi!

unnilennium
09-01-2017, 06:03
Attenzione che nei dispositivi android la memoria principale non funziona come la sd, tranne in casi particolari, conviene abbondare. 8gbsono proprio pochini, meglio 16, assumendo che il tablet abbia almeno 2gb di ram per funzionare bello liscio. A prescindere dalla marca. Poi ovvio che dipende dall'uso che se ne fa, e dal budget.

gnoma
09-01-2017, 13:21
Attenzione che nei dispositivi android la memoria principale non funziona come la sd, tranne in casi particolari, conviene abbondare.
Tieni conto che l'amazon fire supporta un os "android" customizzato e semplificato che rende l'hdd sufficiente anche quando non c'è una grossa ram. Però lo stesso 8g, se poi l'os ne occupa la metà o più, rallenta per forza un pochetto :/

HSH
11-01-2017, 13:25
siamo alla resa dei conti, devo proprio prendere il tablet a mia moglie a inizio febbraio..... i finalisti sono Lenovo TAB 2 A10-70L Display IPS FHD 10.1", Processore Quad-Core, 1.7 GHz, 2 GB RAM, 32 GB eMCP, Bianco, 220€

e

Samsung Galaxy Tab A6 Tablet, 10.1" WUXGA, 16 GB, 2 GB RAM, Wi-Fi, Bianco
230€

stessa risoluzione, stessa ram, cambia la memoria che è a favore del Lenovo mentre come processore penso sia meglio il samsung.
voi che dite?

max161
11-01-2017, 18:46
Considerando le grandi similitudini tra i due prodotti, prova ad approfondire il discorso supporto, ottimizzazione e disponibilità app (a volte ci sono delle esclusive) ed accessori (qualora pensi che ti possano servire).
E, perché no, design

unnilennium
12-01-2017, 06:20
Dico che la memoria conta, anche se puoi usare la sd, il lenovo avrebbe la mia preferenza, anche se sicuramente samsung e piu bello, ha un ottimo supporto anche x il modding, etc etc, ma costa 10ein piu e non li vale... sono entrambi ottimi prodotti, prendi quello che t piace d più.

buxly
12-01-2017, 14:22
esiste un tablet che non costi 200 euro che ha la possibilità di collegare un hdmi al televisore?:confused: (che non abbia il doppio sistema operativo, quindi no cinese)

max8891
12-01-2017, 14:35
esiste un tablet che non costi 200 euro che ha la possibilità di collegare un hdmi al televisore?:confused: (che non abbia il doppio sistema operativo, quindi no cinese)

no cinese la vedo dura.. XD il problema è che, da quel che vedo, pochissimi dispositivi hanno una usciti HDMI o micro-HDMI.

p.s. ti servirebbe solo ed esclusivamente per tenerlo collegato alla tv, o lo useresti anche in mobilità, proprio come un tablet?
see lo devi tenere attaccato li, a quel punto pensa ad una ministick (un mini pc usb) da collegare alla tv. costano sicuro meno di 200 euro e mi pare ci sia una discreta scelta di acquisto

buxly
12-01-2017, 15:16
no cinese la vedo dura.. XD il problema è che, da quel che vedo, pochissimi dispositivi hanno una usciti HDMI o micro-HDMI.

p.s. ti servirebbe solo ed esclusivamente per tenerlo collegato alla tv, o lo useresti anche in mobilità, proprio come un tablet?
see lo devi tenere attaccato li, a quel punto pensa ad una ministick (un mini pc usb) da collegare alla tv. costano sicuro meno di 200 euro e mi pare ci sia una discreta scelta di acquisto

no devo usarlo per streaming e navigazione/ricerca di mio, mentre ho promesso ai miei che gli avrei fatto vedere video che ho io su chiavetta (o li metto/tolgo su microsd), direttamente dal dispositivo su tv..... se mi sono fatto capire bene :rolleyes: ma non trovo nulla.. quindi..

adattatori? purtroppo la tv non ha miracast, quella probabilmente arriverà entro metà anno, ho letto del cavo MHL è valido?

ho trovato un ASUS VivoTab 8 (M81C) ho visto che collegano perfino cellulari al televisore con il mhl oppure c'è pure questa chiavetta miracast che non ho idea come funzioni però... ci dovrò studiare, ma che dite, è un buon tablet? con baytrail no? z3745

HSH
13-01-2017, 10:12
Considerando le grandi similitudini tra i due prodotti, prova ad approfondire il discorso supporto, ottimizzazione e disponibilità app (a volte ci sono delle esclusive) ed accessori (qualora pensi che ti possano servire).
E, perché no, design

Dico che la memoria conta, anche se puoi usare la sd, il lenovo avrebbe la mia preferenza, anche se sicuramente samsung e piu bello, ha un ottimo supporto anche x il modding, etc etc, ma costa 10ein piu e non li vale... sono entrambi ottimi prodotti, prendi quello che t piace d più.

mah vediamo se hanno entrambi android 6... quello che lo ha nativo avrà la preferenza.
nEL FRATTEMPO HO SCOPERTO IL Lenovo Yoga Tab 3 10" Plus (WiFi) che ha un HW veramente mostruoso! e non costa poi molto di più la version wifi
ZA1N0008DE a 300€ penso sia un must buy!
http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-plus/

buxly
13-01-2017, 10:37
alla fine ho preso il vivotab 8 con 2 gb di ram, mi consigliate che tipo di microsd prendere? ce ne sono davvero tanteeeee, e il cavo otg va bene qualunque? :)

HSH
16-01-2017, 11:19
mah vediamo se hanno entrambi android 6... quello che lo ha nativo avrà la preferenza.
nEL FRATTEMPO HO SCOPERTO IL Lenovo Yoga Tab 3 10" Plus (WiFi) che ha un HW veramente mostruoso! e non costa poi molto di più la version wifi
ZA1N0008DE a 300€ penso sia un must buy!
http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-plus/qualche altra proposta sui 3gb di ram ma a meno di 300€?

AlexGOD
16-01-2017, 16:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di un sostituto di un Asus VivoTab M80TA:
display 8"
Windows
GPS interno (preferibilmente)
Supporto pennino per input di precisione come l'Asus Stylus
4G/LTE opzionale

Budget fino a 350-400€.

In alternativa, dovrei lasciar perdere GPS e LTE e orientarmi verso un solo tablet 8" (ma quale?) e periferiche esterne.
Qualcuno ha esperienza con un buon GPS (bluetooth o USB) di provata compatibilità con tablet Windows?

Grazie

HSH
17-01-2017, 08:47
qualche altra proposta sui 3gb di ram ma a meno di 300€?
nel frattempo ho scoperto anche l'asus zenpad3S, 64GB di storage e 4 GB di ram dotazione HW molto migliore del LEnovo a questo punto e come prezzi siamo li, poco sopra i 300€
cosa ne pensate?

c3n2o
17-01-2017, 19:57
nel frattempo ho scoperto anche l'asus zenpad3S, 64GB di storage e 4 GB di ram dotazione HW molto migliore del LEnovo a questo punto e come prezzi siamo li, poco sopra i 300€
cosa ne pensate?

A me personalmente piace molto, ma ha una grave mancanza (per l'uso che ne farei io) manca l'LTE.. aspetto una nuova versione

HSH
17-01-2017, 22:05
Eh io lo userei solo con il wifi, non mi va proprio di fare un altra sim dati apposta... Avendo già tanti giga s telefono uso il tethering

turborocket
19-01-2017, 09:57
Salve a tutti! ho bisogno di un consiglio per gli acquisti, visto che non sono aggironatissimo.

per aprile devo regalare a mia moglie un tablet, budget diciamo 200-250(naturalmente meno è meglio :D).
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono: hw decente, minimo 2gb di ram(meglio3)
Dipslay da 7/8 pollici(anche di piu)
wifi,bt, gps
non import l'LTE, tanto per la navigazione si usa il wifi a casa
Comparto foto decente, magari doppia fotocamera per usare skype.

OS Android oppure win10.

A me piaceva molto lo yoga3 ma quello liscio mi sembra un pò scarsino(anche se costa veramnente poco) mentre il plus e il pro sono fuori budget.

Bik
19-01-2017, 10:15
Ciao a tutti.

Dopo 5 anni di onorato servizio, il mio Sony Tablet S ha qualche "colpo di tosse", ovvero qualche blocco da resettare ed il pulsante accensione un filo "sordo".
Penso che il Sony sia stato un ottimo acquisto, visto che la batteria è ancora in forma, ma, dopo 5 anni, valuterei qualcosa di più economico, allora tra il Sony e quelli economici c'era un abisso come usabilità, adesso, salvo tablet scarsissimi, la differenza è poca.

Quindi cerco un tablet per uso principalmente in mobilità per filmati e lettura PDF e in casa per navigazione e "cazzeggio":

- 9" - 10" per i PDF lo schermo piccolo obbliga a zoomare con più frequenza, lo porto nello zaino quindi la portabilità è secondaria.
- Wi-fi, se devo navigare in mobilità attivo il tethering.
- Batteria che permetta almeno 5-6h di schermo.
- Prezzo sui 200€ o meno.
- Buono schermo e touch, risoluzione almeno HD, meglio se full HD.
- Possibilità di lettura schede di memoria microSD formattate NTFS.
- Sistema operativo e app preinstallate poco invadenti.

Attendo consigli e impressioni d'uso, grazie ;)

HSH
19-01-2017, 13:34
Samsung T580 potrebbe essere la risposta alle vostre domande, penso di averlo citato almeno 3 volte nelle ultime pagine che voi avrete sicuramente letto :D

max8891
19-01-2017, 17:28
Ciao a tutti.

Dopo 5 anni di onorato servizio, il mio Sony Tablet S ha qualche "colpo di tosse", ovvero qualche blocco da resettare ed il pulsante accensione un filo "sordo".
Penso che il Sony sia stato un ottimo acquisto, visto che la batteria è ancora in forma, ma, dopo 5 anni, valuterei qualcosa di più economico, allora tra il Sony e quelli economici c'era un abisso come usabilità, adesso, salvo tablet scarsissimi, la differenza è poca.

Quindi cerco un tablet per uso principalmente in mobilità per filmati e lettura PDF e in casa per navigazione e "cazzeggio":

- 9" - 10" per i PDF lo schermo piccolo obbliga a zoomare con più frequenza, lo porto nello zaino quindi la portabilità è secondaria.

peccato che ti servano 9 o 10 pollici, altrimenti per 200 euro prendevi nvidia shield k1, che è 8 pollici.

edit: da 10 pollici ci sta anche qualcosa dell'asus. lo zenpad 10.

aramis6
20-01-2017, 05:10
Mi servirebbe un tablet principalmente per giocare, cosa mi consigliate sui 200€?
Stavo pensando al Samsung T580 oppure l'Nvidia Shield..il migliore tra i due?

Grazie

max161
20-01-2017, 05:41
Per giocare sicuramente lo Shield; ha anche dei giochi ottimizzati e, linea internet permettendo, potresti addirittura provare il servizio di streaming Nvidia.
Ho dato un'occhiata alla pagina prodotto prima di regalare IPad Air 2 a mia moglie e mi ha convinto molto, prima o poi me lo prendo

HSH
20-01-2017, 08:39
lo zenpad 10.
è quello con la risoluzione oscenamente bassa?
Piuttosto di asus se si ha budget consiglierei
Asus Zenpad 3S 10 Tablet, Schermo da 9.7"
che ha un HW da paura... ma costa ancora sopra i 300

Bik
20-01-2017, 08:56
Ciao a tutti.

Per ora ho trovato questi:

- ASUS ZenPad 10 Z300M (https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS-ZenPad-10-Z300M/Features/)
- Lenovo Yoga Tab 3 Plus (http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-plus/?sb=:000001D4:0005BACC:), che è fuori budget.
- Samsung Galaxy Tab A (2016) (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-a/SM-T580NZWAITV)
Per ora l'unico full-HD in budget che ho trovato è l'Asus.

Casomai attendo, per vedere se i prezzi del Lenovo e Samsung scendono, il Lenovo ha delle caratteristiche notevoli.

Comunque, se avete alternative o recensioni su questi, sono sempre ben accettate.

EDIT: ho cercato meglio, anche il Samsung si trova poco oltre i 200€, rientra nel budget.

RI EDIT: si trovano anche delle rimanenze del Lenovo A10-70.

HSH
20-01-2017, 09:39
Lascia stare il lenovo, è buono si ma ho letto in giro di un pessimo supporto sugli aggiornamenti di Lenovo, pochi aggiornamenti, non vedrà mai MM e alcuni update sono anche fallati. Io spero sull'asus se cala di prezzo sotto i 300, sennò mi tocca andare di samsung t580

max8891
20-01-2017, 10:20
Per ora ho trovato questi:

- ASUS ZenPad 10 Z300M (https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS-ZenPad-10-Z300M/Features/)
- Lenovo Yoga Tab 3 Plus (http://shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-plus/?sb=:000001D4:0005BACC:), che è fuori budget.
- Samsung Galaxy Tab A (2016) (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/galaxy-tab-a/SM-T580NZWAITV)
Per ora l'unico full-HD in budget che ho trovato è l'Asus.

Casomai attendo, per vedere se i prezzi del Lenovo e Samsung scendono, il Lenovo ha delle caratteristiche notevoli.

Comunque, se avete alternative o recensioni su questi, sono sempre ben accettate.

EDIT: ho cercato meglio, anche il Samsung si trova poco oltre i 200€, rientra nel budget.

RI EDIT: si trovano anche delle rimanenze del Lenovo A10-70.

ti consiglio di controllare meglio. l'asus non è full-hd, ma hd

Bik
20-01-2017, 10:27

Hai ragione! :muro:

Quindi rimarrebbe solo il Samsung, visto che il Lenovo A10-70 non verrà aggiornato a MM.

HSH
20-01-2017, 10:34
che poi è quello che ho scritto anche io 2 posto sopra

Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
lo zenpad 10.
è quello con la risoluzione oscenamente bassa?

Bik
20-01-2017, 10:52
Hai ragione! :muro:

Quindi rimarrebbe solo il Samsung, visto che il Lenovo A10-70 non verrà aggiornato a MM.

Ho controllato nel manuale, il Samsung Galaxy tab A 2016 10.1" (SM-T580) non supporta le schede NTFS.

Dal manuale (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201606/20160610145740338/SM-T580_UM_Open_Marshmallow_Ita_Rev.1.0_160610.pdf):

Il dispositivo supporta i file system FAT ed exFAT per schede di memoria.

Adesso verifico se il Lenovo Yoga tab3 o l'Asus Zenpad 3S 9.7" che ha suggerito HSH, siano compatibili.

max8891
20-01-2017, 11:11
Ho controllato nel manuale, il Samsung Galaxy tab A 2016 10.1" (SM-T580) non supporta le schede NTFS.

Dal manuale (http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201606/20160610145740338/SM-T580_UM_Open_Marshmallow_Ita_Rev.1.0_160610.pdf):

Adesso verifico se il Lenovo Yoga tab3 o l'Asus Zenpad 3S 9.7" che ha suggerito HSH, siano compatibili.

perché ti serve proprio il supporto ntfs?

HSH
20-01-2017, 11:17
certo che prendere un tablet adesso con tutti quelli che stanno per uscire.... S3 in primis... mah sono un po indeciso .. mi sa che aspetto ancora
http://www.tecnocino.it/2017/01/articolo/samsung-galaxy-tab-s3/75019/

max161
20-01-2017, 11:31
Perché quelli che stanno uscendo i devono uscire difficilmente rientreranno nel budget di circa 200 euro che rappresenta la maggior richiesta, a meno di rivolgersi a prodotti con hardware di fascia bassa

Bik
20-01-2017, 12:34
perché ti serve proprio il supporto ntfs?

Per i filmati delle registrazioni .ts.

Siccome questo formato, che è quello con cui registra il mio HDD multimediale, è il traffic streaming in MPEG2, le dimensioni superano spesso i 4Gb.

Per evitare lo "spezzatino" o la la riconversione avere la possibilità di leggere schede NTFS o USB NTFS è utile, visto che l' HDD non registra e non riconosce memorie ExFAT.

Cfranco
20-01-2017, 13:18

Nessun Tablet Android supporta NTFS perché Linux non supporta NTFS

Bik
20-01-2017, 13:23
Nessun Tablet Android supporta NTFS perché Linux non supporta NTFS

Ricordo, quando acquistai il Sony tablet S, che alcuni tablet (Acer, Asus) leggevano le memorie formattate NTFS grazie ad una personalizzazione di Android specifica.

Comunque nel sito Lenovo e Asus non specifica nulla sulla compatibilità, quindi, presumo, non sia possibile leggere le partizioni NTFS.

EDIT: Comunque sembra che, sui nuovi tablet, il formato NTFS non sia leggibile, forse tramite app e/o root si riesce a rimediare, e anche la compatibilità ExFAT non è scontata, quindi il Samsung Galaxy tab A 2016 ritorna appetibile, visto che il manuale dichiara la compatibilità con questo formato.

EDIT 2: Lenovo Yoga tab 3 plus NON supporta ExFAT (https://forums.lenovo.com/t5/Android-Yoga-Series-Tablets/Yoga-Tab-3-Pro-Great-tab-KILLED-by-no-exFAT-file-support/td-p/2219063):