View Full Version : Scelta Tablet
Sang Real
29-07-2015, 13:43
ciao grazie del consiglio, ma come già detto volevo fare una prova per vedere se lo "sfizio" mi piace e se mi ci trovo abbastanza bene per sostituire nel mio uso il notebook. Per questo non volevo spenderci troppo, infatti puntavo a qualche marca cinese :D
Quanto vuoi spendere? A 199 si trovano hp x2 10 e Acer switch 10 che hanno anche la tastiera...altrimenti con 160 il Trekstor wintron 10.1 che è molto buono per quel prezzo ma è senza tastiera
Phoenix Fire
29-07-2015, 14:01
Quanto vuoi spendere? A 199 si trovano hp x2 10 e Acer switch 10 che hanno anche la tastiera...altrimenti con 160 il Trekstor wintron 10.1 che è molto buono per quel prezzo ma è senza tastiera
volevo spendere il meno possibile :D, punterei al trekstor in questo caso allora
quale dei 2 è meglio secondo te?
Sang Real
29-07-2015, 15:40
volevo spendere il meno possibile :D, punterei al trekstor in questo caso allora
il Trekstor l'ho avuto tre giorni ed è davvero buono per la cifra che costa, anzi per molte cose è anche meglio dei modelli delle marche più note...io l'ho portato indietro per un presunto problema al display che poi si è rivelato non esserlo...e alla fine ho optato per prendere lo switch 10 perchè a 200 euro avere anche la tastiera è comunque una comodità in più
guarda la recensione di hdblog del Trekstor, è fatta molto bene e ti chiarisce ogni cosa! ;)
@hsh non ho capito bene a cosa si riferisce la domanda
@hsh non ho capito bene a cosa si riferisce la domanda
lato hw/sw quale ritieni essere migliore tra i 2?
Il Castiglio
29-07-2015, 18:03
lato hw/sw quale ritieni essere migliore tra i 2?
Nella tua domanda, e nemmeno in questa precisazione, non si capisce a quali 2 modelli ti riferisci :D
A 199 si trovano hp x2 10 e Acer switch 10 che hanno anche la tastiera beh era all'inizio del topic. insomma siccome si equivalgono volevo capire se c'è un motivo per far pendere l'ago della bilancia verso uno o l'altro
Sang Real
30-07-2015, 00:42
beh era all'inizio del topic. insomma siccome si equivalgono volevo capire se c'è un motivo per far pendere l'ago della bilancia verso uno o l'altro
ne avevamo parlato una decina di giorni fa proprio su questo topic... ti linko la mia risposta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42669683
ed aggiungo che tutti questi tablet bay trail più o meno a livello di prestazioni son tutti uguali... cambiano i particolari, la costruzione, le porte, la tastiera o il digitalizzatore attivo come nel caso dell'hp
Vorrei un tablet 10.1 pollici fondamentalmente per leggere pdf
Esiste qualcosa a 100, max 150 euro?
Alla fine un tablet lo ritengo un pò più usabile in vari contesti che un reader, sbaglio?
Grazie in anticipo
Vorrei un tablet 10.1 pollici fondamentalmente per leggere pdf
Esiste qualcosa a 100, max 150 euro?
Alla fine un tablet lo ritengo un pò più usabile in vari contesti che un reader, sbaglio?
Grazie in anticipoil tablet forse è più versatile nel senso che fa anche altre cose, ma come lettura testi in assoluto un ebook reader è sicuramente migliore
su uno schermo 6 pollici? Inoltre il processore riuscirebbe a gestire file di grosse dimensioni?
sicuramente perdi meno gli occhi, tutto il resto è poco influente :D
alla fine non mi sembra una cattiva idea un 10.1 pollici per leggere
Fai come credi ma gli ebook reader li hanno inventati per un motivo no? Che lo schermo è fatto apposta per la lettura. Certo se leggi poco alla volta allora va bene tutto ma se leggi libri o manuali è diverso
Inviato dal mio Zenfone 2
un ebook reader 10 pollici però costa parecchio
Senti vai ad un mediaworld e vedi la differenza tu stesso, non sono 2 cose confrontabili direttamente. Uno nasce per leggere testi e lo fa bene, l'altro ha lo stesso pannello dei PC ed è un tuttofare. Dipende dall'uso che uno ne fa. Per leggere testi e basta a lungo, ebook reader vince a mani basse. Per tutto il resto, navigazione, cazzeggio, foto ecc allora tablet
Phoenix Fire
01-08-2015, 15:06
Senti vai ad un mediaworld e vedi la differenza tu stesso, non sono 2 cose confrontabili direttamente. Uno nasce per leggere testi e lo fa bene, l'altro ha lo stesso pannello dei PC ed è un tuttofare. Dipende dall'uso che uno ne fa. Per leggere testi e basta a lungo, ebook reader vince a mani basse. Per tutto il resto, navigazione, cazzeggio, foto ecc allora tablet
dipende dalla tipologia di testi, manuali scientifici con tabelle e schemi secondo me rendono meglio sul tablet, dato che si può zoomare e scorrere facilmente nelle pagine
Il Castiglio
01-08-2015, 17:22
dipende dalla tipologia di testi, manuali scientifici con tabelle e schemi secondo me rendono meglio sul tablet, dato che si può zoomare e scorrere facilmente nelle pagine
Esatto, per essere ancora più precisi:
- se uno deve leggere libri, romanzi, insomma solo testo, un ebook reader è assolutamente da preferire ad un Tablet, poiché la lettura è molto più confortevole, non stanca la vista anche leggendo per ore di seguito
- se invece uno deve consultare manuali o altro con molte foto può essere meglio un tablet, anche perché gli e-reader non vanno molto d'accordo col formato pdf ...
i file sarebbero pressochè tutte guide, raramente testi "normali"
Ad esempio i file potrebbero anche essere nel formato mobi se ci fosse la necessità di doverli leggere su un reader
Quello che mi preoccupa del reader è lo schermo piccolo, la poca potenza del processore e il poco spazio di archiviazione
andreFLEX
02-08-2015, 18:20
ragazzi un buon tablet sui 150-200 euro? utilizzo scolastico x mia sorella e lo studio per i test di medicina,poi credo lo userà anche all'università perciò pensavo ad un convertibile windows tipo acer switch 10....altro da consigliare?
Gunny Highway
03-08-2015, 00:18
ci sono tablet windows a 64bit?
giovandrea
03-08-2015, 10:01
ragazzi un buon tablet sui 150-200 euro? utilizzo scolastico x mia sorella e lo studio per i test di medicina,poi credo lo userà anche all'università perciò pensavo ad un convertibile windows tipo acer switch 10....altro da consigliare?
150 euro puoi trovare i Mediacom con tastiera. Per avere uno Switch devi spendere più di 200 euro
andreFLEX
03-08-2015, 10:45
150 euro puoi trovare i Mediacom con tastiera. Per avere uno Switch devi spendere più di 200 euro
E invece un Toshiba encore 2+ tastiera generica? È 8 pollici ma non dovrebbe essere un problema.... Invece dei mediacom quale consigli?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
luigiivs
03-08-2015, 11:06
Ciao a tutti sono fortemente indeciso tra Acer Aspire Switch e Lenovo miix 3.
Accetto consigli e suggerimenti.
La differenza di c.ca 60 € é giustificata?
Grazie in anticipo
Perché non lo yoga 2?
luigiivs
03-08-2015, 14:21
Perché non lo yoga 2?
Purtroppo ci sono 100 € di differenza con l'Acer, cominciano ad essere tanti.
Cmq mi hai dato un outsider.
Non è RT vero?
Sang Real
03-08-2015, 14:34
Hp x2 199 da unieuro
Acer switch 10 199,99 da eprice
Questi due per me sono veri best buy a duecento euro ;)
Sang Real
03-08-2015, 14:40
Ciao a tutti sono fortemente indeciso tra Acer Aspire Switch e Lenovo miix 3.
Accetto consigli e suggerimenti.
La differenza di c.ca 60 é giustificata?
Grazie in anticipo
Io ho preso da poco l'Acer e per ora mi sta piacendo moltissimo... Il lenovo l'avevo preso seriamente in considerazione ma poi ho preferito l'Acer per estetica, materiali e tastiera... Se non ho capito male il touchpad del miix 3 non supporta la gestures di win8.
Comunque anche il Lenovo è un gran bel tablet per quello che costa ora ed è praticamente l'unico fullhd in quella fascia di prezzo... I mediacom non li conto eheh
luigiivs
03-08-2015, 21:52
Io ho preso da poco l'Acer e per ora mi sta piacendo moltissimo... Il lenovo l'avevo preso seriamente in considerazione ma poi ho preferito l'Acer per estetica, materiali e tastiera... Se non ho capito male il touchpad del miix 3 non supporta la gestures di win8.
Comunque anche il Lenovo è un gran bel tablet per quello che costa ora ed è praticamente l'unico fullhd in quella fascia di prezzo... I mediacom non li conto eheh
Anch'io i Mediacom non li tengo in considerazione per un uso "serio": ne ho 2 Android per cazzeggio, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono indistruttibili però sembrano 2 mattonelle...
Riguardo il Lenovo mi fa gola l'offerta Unilira a 269,00 euro, prezzaccio secondo me.
L'Acer è un pò che lo sto studiando e mi piace sempre più, la qualità sembra migliorata rispetto a qualche anno fa.
Sang Real
04-08-2015, 12:19
Anch'io i Mediacom non li tengo in considerazione per un uso "serio": ne ho 2 Android per cazzeggio, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono indistruttibili però sembrano 2 mattonelle...
Riguardo il Lenovo mi fa gola l'offerta Unilira a 269,00 euro, prezzaccio secondo me.
L'Acer è un pò che lo sto studiando e mi piace sempre più, la qualità sembra migliorata rispetto a qualche anno fa.
In realtà questi mediacom con su windows sono tutta un'altra cosa rispetto ai corrispettivi Android, molto più affidabili... Non li tengo in considerazione per quanto riguarda i display, son quasi tutti fullhd ma se li vedi son proprio bruttarelli e poi nella fascia dei 200 si scontrano appunto coi vari acer, hp, lenovo in sconto.
A tal proposito se vuoi optare per il lenovo miix 3 aspetta qualche offerta migliore, 269 son troppi... Tieni presente che recentemente si era trovato anche lui a 200 tondi proprio da uni mi pare tra l'altro.
70 euro di differenza son troppi, non li vale assolutamente rispetto ad acer e hp.
Salve a tutti.
Per un budget di massimo 250 euro mi servirebbe un tablet che abbia 10 pollici per andare su internet usare office/open office e vedere video/foto.
Deve avere il wifi per potermi collegare al modem di casa mia e se ci fosse anche la possibilità di inserire una scheda telefonica per collegarmi anche quando sono fuori casa sarebbe il massimo.
Stavo guardando qualche modello di Ipad ...
Volendone prendere uno usato, su quale modello/generazione dovrei puntare? Quali le caratteristiche e a che prezzo?
Grazie
Reculver
05-08-2015, 10:26
Ciao a tutti!
Leggendo in questa discussione, mi stavo interessando all'hp x2, cerco un tablet (scrissi anche un post per ricevere consigli qualche settimana fa, ma nessuno m'ha calcolato :D) però pensandoci l'avere anche una tastiera potrebbe farmi comodo dato che lo userei principalmente quando sono fuori casa per qualche giorno e a volte anche al lavoro, per cui avere un "appoggio" e una tastiera servirebbe.
Gli unici miei dubbi sono: Si connette anche senza wi-fi?
E inoltre.. i materiali, come sono? Ho un portatile HP ottimo a livello di prestazioni, ma pessimo nei materiali, il peggiore che abbia mai avuto, in qualche anno si è letteralmente sfasciato, sono venuti via pezzi e lo schermo non si regge più "in piedi" da solo, non vorrei dunque comprare qualcosa con la stessa schifezza di materiali, essendo la stessa marca..
grazie in anticipo!
GianMaury94
09-08-2015, 21:34
Ciao a tutti!!
Ho il bisogno di acquistare un tablet per utilizzo di lettura documenti, visione video e soprattutto anche che funga come telefono.
Ho adocchiato l'acer switch 10 ma dalle caratteristiche nn capisco ne se ha la possibilita di inserire una sim e ne che risoluzione abbia la fotocamera anteriore e posteriore.
Il budget è circa 250€
Preferisco che abbia windows anziché android. Quest' ultimo non me lo sento molto affidabile su un tablet
È valido come acquisto? Mi consigliate altro?
Grazie :)
Ciao a tutti!!
Ho il bisogno di acquistare un tablet per utilizzo di lettura documenti, visione video e soprattutto anche che funga come telefono.
Ho adocchiato l'acer switch 10 ma dalle caratteristiche nn capisco ne se ha la possibilita di inserire una sim e ne che risoluzione abbia la fotocamera anteriore e posteriore.
Il budget è circa 250€
Preferisco che abbia windows anziché android. Quest' ultimo non me lo sento molto affidabile su un tablet
È valido come acquisto? Mi consigliate altro?
No, non ha SIM, schermo FullHD, ma processore scrauso.
In fascia ~250€ si windows con SIM CW ne sono molto pochi di device e per lo più importazioni cinesi e gli scarsi mediacom.
Con android hai molta più scelta.
Personalmente nella fascia 260€ senza SIM consiglio il T100TA o TAM ( evitare il TAF): maggiore autonomia e prestazioni.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Stavo guardando qualche modello di Ipad ...
Volendone prendere uno usato, su quale modello/generazione dovrei puntare? Quali le caratteristiche e a che prezzo?
Grazie
UP :)
Non so se convenga provare Windows o Android, mi interessa avere un'esperienza con Ipad
Grazie
Sang Real
11-08-2015, 11:06
UP :)
Non so se convenga provare Windows o Android, mi interessa avere un'esperienza con Ipad
Grazie
Per me l'ipad col migliore rapporto qualità prezzo attualmente è il mini retina (mini 2) che fino a qualche tempo fa si trovava a 230 euro oppure l'ipad air se lo si riesce a trovare a non più di 299.
Chiaro che ipad air 2 è il migliore per via dei 2gb ram soprattutto ma oggi come oggi per me costa troppo per il tipo di prodotto che è
luis fernandez
11-08-2015, 12:37
Ciao, premetto che come smartphone ho un samsung s2. Ora sono indeciso se acquistare uno smartphone (ho notato un asus zenfone2 4 gb di ram) oppure un tablet. Ma qui sono davvero indeciso sia sulle dimensioni che sul sistema operativo. Ho adocchiato i samsung tab s (sia la versione 10,5 che la versione 8,4). Della versione maggiore mi attira la grandezza dello schermo, della versione 8,4 invece la portabilità e anche il prezzo (visto che in questi giorni è in offerta la versione lte su unieuro). Mi date qualche consiglio? E cosa ne pensate dei samsung tab s?
Per me l'ipad col migliore rapporto qualità prezzo attualmente è il mini retina (mini 2) che fino a qualche tempo fa si trovava a 230 euro oppure l'ipad air se lo si riesce a trovare a non più di 299.
Chiaro che ipad air 2 è il migliore per via dei 2gb ram soprattutto ma oggi come oggi per me costa troppo per il tipo di prodotto che è
Quindi la scelta è tra i Mini e gli Air (niente serie precedenti ...)?
Tutti i Mini sono anche Retina?
Preferibilmente Wi-fi e 3/4G. Averlo solo wifi sarebbe un peccato!
Do' un'occhiata ... (anche se difficilmente si riesce a trovare un'offerta valida)
Grazie
Sang Real
11-08-2015, 16:11
Quindi la scelta è tra i Mini e gli Air (niente serie precedenti ...)?
Tutti i Mini sono anche Retina?
Preferibilmente Wi-fi e 3/4G. Averlo solo wifi sarebbe un peccato!
Do' un'occhiata ... (anche se difficilmente si riesce a trovare un'offerta valida)
Grazie
Mmm se lo vuoi anche 3g allora i prezzi salgono... Quelli che ti ho elencato io erano prezzi di modelli solo wifi.
Gli ipad mini sono retina solo gli ultimi due modelli (2 e 3), il primo no.
Gli ipad "grandi" sotto gli air, cioè i più vecchi sono ormai difficili da trovare, talvolta puoi beccare qualche rimanenza nei supermercati, ma attenzione perché proprio questi ultimi sparano prezzi altini pure per modelli vecchissimi. Per quello ti consigliavo di rimanere sul mini retina e gli air, spesso non convengono troppo quelli più datati... Per farti un esempio concreto, il mini di prima generazione (no retina, 512mb di ram e processore vecchissimo) lo vendono ancora intorno ai 200 nei negozi e con il 2 in sconto a 230 non c'è gara, non vale la pena.
Il problema è che di offerte per prodotti Apple ce ne son poche e quando ci sono... Vanno a ruba o quasi!
Ad ogni modo sotto gli air e il mini retina puoi valutare l'ipad 4 (retina display mi pare sia il nome corretto, originalissimo tra l'altro :D) che come hardware dovrebbe essere ancora buono... Ma solo se lo trovi a prezzo "stracciato"
Parliamo del nuovo o dell'usato? Io di offerte a prezzo stracciato neanche l'ombra! :O
Sono sempre rimasto lontano dai prodotti Apple per i prezzi proibitivi.
Convengo che occorre prendere qualcosa di recente e come affermi dal buon rapporto qualità-prezzo (ovvio che 512MB di ram non vanno più bene).
Sang Real
11-08-2015, 18:36
Parliamo del nuovo o dell'usato? Io di offerte a prezzo stracciato neanche l'ombra! :O
Sono sempre rimasto lontano dai prodotti Apple per i prezzi proibitivi.
Convengo che occorre prendere qualcosa di recente e come affermi dal buon rapporto qualità-prezzo (ovvio che 512MB di ram non vanno più bene).
Nuovo nuovo... È un limite mio ma l'usato su questo genere di prodotti non lo tengo mai in considerazione eheh
Idem io, unica esperienza diretta con un prodotto apple è con un ipad mini prima generazione che hanno regalato a mia mamma... Ottimo fino a quando aveva su ios7, un pianto o quasi quando ha deciso di aggiornarlo a ios8 :D
Il mini retina comunque è proprio un bel tablettino, se dovesse mai trovarsi a meno di 200 sarebbe un bell'affare... Per uno sfizio "limitato" come un ipad personalmente non ci spenderei di più
Nuovo nuovo... È un limite mio ma l'usato su questo genere di prodotti non lo tengo mai in considerazione eheh
Idem io, unica esperienza diretta con un prodotto apple è con un ipad mini prima generazione che hanno regalato a mia mamma... Ottimo fino a quando aveva su ios7, un pianto o quasi quando ha deciso di aggiornarlo a ios8 :D
Il mini retina comunque è proprio un bel tablettino, se dovesse mai trovarsi a meno di 200 sarebbe un bell'affare... Per uno sfizio "limitato" come un ipad personalmente non ci spenderei di più
Sono d'accordassimo! Più che altro stavo vedendo per curiosità su che prezzi si aggirassero i modelli
Non ci spenderei neanch'io molto (anzi 200euro per me già lo sono). :O
Dato che non ho nemmeno uno smartphone (mi interessa più internet che la telefonia), sto rivalutando l'acquisto di un tablet (tra sfizio e regalino) :p
Sang Real
12-08-2015, 20:21
Sono d'accordassimo! Più che altro stavo vedendo per curiosità su che prezzi si aggirassero i modelli
Non ci spenderei neanch'io molto (anzi 200euro per me già lo sono). :O
Dato che non ho nemmeno uno smartphone (mi interessa più internet che la telefonia), sto rivalutando l'acquisto di un tablet (tra sfizio e regalino) :p
Ah beh se devi poi prendere anche uno smartphone allora risparmia il più possibile e valuta bene eheh... Per quanto mi piacciano molto i tablet (non android), trovo gli smartphones mooolto più utili e "necessari" ad oggi :)
Ah beh se devi poi prendere anche uno smartphone allora risparmia il più possibile e valuta bene eheh... Per quanto mi piacciano molto i tablet (non android), trovo gli smartphones mooolto più utili e "necessari" ad oggi :)
Sì, credo mi sia più necessario uno smartphone! Per il semplice fatto che è più portabile, anche se lo schermo di un tablet è molto più generoso. E l'utilizzo n casa, seduto, rilassato è impareggiabile.
Android non convince neppure me, :O
Tant'è che per questo motivo ho preferito puntare su Apple; o al massimo Windows (lato smartphone)
uCiao, premetto che come smartphone ho un samsung s2. Ora sono indeciso se acquistare uno smartphone (ho notato un asus zenfone2 4 gb di ram) oppure un tablet. Ma qui sono davvero indeciso sia sulle dimensioni che sul sistema operativo. Ho adocchiato i samsung tab s (sia la versione 10,5 che la versione 8,4). Della versione maggiore mi attira la grandezza dello schermo, della versione 8,4 invece la portabilità e anche il prezzo (visto che in questi giorni è in offerta la versione lte su unieuro). Mi date qualche consiglio? E cosa ne pensate dei samsung tab s?
Uno smartphone o un tablet non sono la stessa cosa, quantomeno per funzionalitò e sopratutto dmensioni dello schemro che propongono esperienze d'uso diverse, come guardare un film nella televisione di casa e al cinema...
Se vuoi esistono comunque delle vie di mezzo come i Fonepad Asus o simili.
Sulle dimensioni dello smarpthone non ci sono giudizi insindacabili, ma solo preferenze personali. io apprezzo i prodotti tra i 5 e i 5.5" per esempio, ma conosco chi già con dei 5" sclera perchè sono troppo grandi, come chi considera un 5.5" il minimo per poterlo usare con tranquillitò.
Dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare.
Personalmente poi per quanto riguarda i tablet invece o si vuole qualcosa di estremamente semplice per guardare qualche video etc, o serve per chi non è pratico di tecnologia per evitare che si incappelli troppo , alrimenti non ha alcun senso ora come ora parlare di tablet android o IoS dato che la lor interfaccia è la stessa di quella degli smartphone.
Un tablet windows è nettamente più versatile, oltre a poter far girare emulatori android se porprio si vuole, quindi senza alcun problema riguardo le app disponibili. A cui si aggiunge la gamma pressoche completa di .exe di windows.
Windows 10 inoltre è veramente interessante e piacevole da utilizzare ora come ora.
Gli Ipad poi sono completamente fuori mercato: chiusi e terirbilmente ridotti per quanto comunicabilità. Hanno senso in un contesto di ecosistema Apple, ovvero dove i dispositivi che si possiedono sono praticamente tutti della Apple, altrimenti per poter fare qualcosa col tablet IoS si devono fare passaggi in più.
I TAb S della Samsung non sono nemmeno male, ma per quello che offrono costano semplicemente troppo, a quel prezoz ti prendi senza poblemi un 2 in 1 con Windows anche di ottima qualità.
Per chi chiedeva smarpthone sui 200€ ora c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra il nuovo Moto G 2015, gli Zenfone 2, gli Xiaomi, e molti altri prodotti.
hwutente
13-08-2015, 10:39
Che tablet win consigliate tra gli 8/10 pollici? La mia assoluta priorità e' che funzioni bene con skype, soprattutto come audio potente (immagino dipenda dagli speaker) ma non solo. Purtroppo fino ad oggi tutti i tablet provati davano sempre dei problemi, o di audio basso o di voce che andava e veniva o l'interlocutore che non sentiva bene, etc.
consiglio buon ebook reader solo per leggere testi di vario genere?
Il Castiglio
13-08-2015, 20:25
Per gli e-reader vedi Topic dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233 :cool:
Che tablet win consigliate tra gli 8/10 pollici? La mia assoluta priorità e' che funzioni bene con skype, soprattutto come audio potente (immagino dipenda dagli speaker) ma non solo. Purtroppo fino ad oggi tutti i tablet provati davano sempre dei problemi, o di audio basso o di voce che andava e veniva o l'interlocutore che non sentiva bene, etc.
Fascia di prezzo?
Altrimenti il T100TA ha un ttimo audio. La webcam p decente, ma niente di che.
Tieni conto che problemi come quelli che descirvi possono anche derivare da problemi di, linea tuoi e/o del tuo interlocutore
hwutente
14-08-2015, 10:14
Fascia di prezzo?
Tra i 200 e i 250 euro.
Altrimenti il T100TA ha un ttimo audio. La webcam p decente, ma niente di che.
Vorrei qualcosa di un filo più portatile, questo mi sembra un po' scomodo da portare in giro anche senza tastiera. Dell'Air 2 ne sai qualcosa? sempre per quanto riguarda l'audio.
Tieni conto che problemi come quelli che descirvi possono anche derivare da problemi di, linea tuoi e/o del tuo interlocutore
Nel mio caso non penso, perché facevo il confronto con un portatile che non dava problemi.
walter sampei
14-08-2015, 12:46
ragassssi, mi serve un consiglio per un tablet da portare ad una persona attualmente in ospedale.
requisiti:
1)possibilmente in grado di aprire file office (file word con equazioni di equation editor e qualche file excel semplice)
2)buon supporto, garanzia di aggiornamenti futuri e piattaforma che non sia abbandonata tra 10 minuti
3)costare poco ed essere reperibile in un qualsiasi negozio fisico della provincia di padova, possibilmente nel raggio di 10 km da padova citta' (basta un attimo su google maps per vedere le catene presenti)
4)avere il supporto per la scheda sim per la navigazione, ma poter essere usato anche senza di essa (se si potesse togliere facilmente per evitare sorprese meglio)
5)essere abbastanza semplice, per una persona che usa ancora felicemente xp e office (pensavo ad alcuni android, mi sembrano semplici)
do per scontato che debba avere ovvie capacita' multimediali (youtube, jpeg, divx/mpeg2/h264, ecc) e il supporto alle espansioni di memoria su schedina :)
grazie :)
PlayerGiocatore
14-08-2015, 18:35
tablet migliore a prezzo conveniente
Mi raccomando io compro solo nei negozi fisici
Qual'è il migliore tra questi modelli:
Archos xenon 80b - unieuro - euro 113
Tablet asus fonepad 8 FE380CXG-1B010A - unieuro - euro 111
Asus fonepad 7 ME372CL-1B046A 8GB 3g-4g - unieuro - euro 103
Samsung galaxy tab 3 lite SM-T116 VE 7.0 3G - euronics - euro 129
qual'è il migliore in termini di hardware, prestazioni, velocità, stabilità, efficenza, ottimizzazione, fluidità, durata nel tempo senza difetti lag o cose del genere.
Se c'è di meglio a questi prezzi o poco più ditemelo. Solo wi-fi mi interessa per risparmiare.
Poi sempre su unieuro c'è in offerta il memopad 8 full hd a 175:
http://www.unieuro.it/online/Tablet/...UME581CL1B050A
Mi chiedo se non sia quello con il wi-fi difettoso. Questa è la versione migliore del memopad 8?
@Hwutente: un 10" è portatile per quello che hai chiesto. Altirmenti si deve andare sugli 8".
Air 2 è vecchio, oltre ad essere a mio avivso insadatto per utilizzo versatile. Per l'audio non avendolo sottomano da molto non ti so dire se con gli aggiornamenti l'audio è come ricordo io o meno, ma rimane sempreun talbet per cui l'audio non sarà mai il suo punto di forza.
@Walter sampei:
1) oramai word, excel etc è fattibile l'apertura dai prinicpali sistmei operativi, anche android e IoS hanno fatto salti da gigante, anche se Windows rimane ovviamente davanti in questo settore
2) l'unica piattaforma che te lo può garantire epr anni è windows, IoS tieni contoun 2 anni; per android invece il prroblema è anche in quale marca tu prendi
3) costare poco vuol dire nulla. Meno spendi meno puoi pretendere. Inoltre per la reperibilità tieni conto che i centir commerciali stanno smepre più scarseggiando di prodotti e stanno tenendo solo prodotti costosi o estremament eeconomici (e da questi ultimi poi non puoi pretendere granchè)
4) se chiedi supporto SIM la scelta si riduce drasticamente e il costo lievita. Piuttosto ti consiglierei un router portatile così da non essere vincolato al dispositivo.
5) essere abbastnza semplice è relatio. Usare XP vuol dir eavere consocenza di utiliizzo basilare di windows, ma qualunque cosa prenda un minimo di informazione su come funziona il prodotto a presicndere che sia android, windows o IoS ci vuole.
Inoltre ti consiglierei prima di decidere se utilizzare windows, android o Ios, non sono mutuabili,, utilizzare l'uno o l'altro determina come verrà utilizzato e cosa potrà essere utilizzato con essi (per cui ad esempio escluderei i prodotti Apple data la scarsa interattività, prova a voler usare chiavette con un Ipad...).
Ma utilizzare android e windows richiede comunque due apporcci diversi.
Così come le possibilità al riguardo. Con windows almeno hai il vantaggio di poterci mettere un emulatore andorid se ne avessi bisogno, in contrario non è possibile.
@PlayerGiocatore: esiste il talbet migliore per le proprie esigenze.Stai guardando in fascia bassa, comunque la metti a qualcosa dovrai rinunciare.
Tra quelli che hai citato ti direi di scartare il Samsung e Archis Xenon (anche se apprezzo i prodotti Archos in generale).
Tieni conto che hanno comunque poca memoria interna e instlalando poche applicazioni lo esaurirai velocemente, inoltre mescoli dei 7 e delgi 8" il che mi fa dubitare tu abbia le idee chiare su cosa significhi avere due schermi di dimensioni così diverse (anche se 1" solo implica una notevole differenza di utilizzo)
Il mio consiglio è di valutare meglio le funzioni che chiedi, la dimensione dello schermo che cerchi e poi alzare la cifra casomai. Con una cifra come quella comunque qualsiasi cosa tu prenda non aspettarti miracoli.
walter sampei
16-08-2015, 13:32
ok, grazie :) un android con un buon supporto per il futuro e con supporto sim si trova? :)
Sang Real
16-08-2015, 14:22
ok, grazie :) un android con un buon supporto per il futuro e con supporto sim si trova? :)
L'asus memopad 8 me581cl, quello full hd con 2gb di ram, mi pare abbia il supporto sim 4g addirittura ed attualmente che sta sotto i 200 è probabilmente uno dei miglior tablet android per qualità/prezzo ;)
walter sampei
16-08-2015, 16:03
L'asus memopad 8 me581cl, quello full hd con 2gb di ram, mi pare abbia il supporto sim 4g addirittura ed attualmente che sta sotto i 200 è probabilmente uno dei miglior tablet android per qualità/prezzo ;)
scendendo sui 150, si trova nulla di decente? aggiungo: non mi interessano capacita' telefoniche o gps, mi serve la memoria espandibile con schedina e mi farebbe comodo una hdmi :)
EDIT: facciamo come limite 200 :)
RIEDIT: in pratica la schedina sim mi servirebbe per connessione dati e basta, eventualmente valuto un router portatile o qualcosa di simile :)
Sang Real
16-08-2015, 16:54
scendendo sui 150, si trova nulla di decente? aggiungo: non mi interessano capacita' telefoniche o gps, mi serve la memoria espandibile con schedina e mi farebbe comodo una hdmi :)
EDIT: facciamo come limite 200 :)
RIEDIT: in pratica la schedina sim mi servirebbe per connessione dati e basta, eventualmente valuto un router portatile o qualcosa di simile :)
Mmm non ho ben capito se lo vuoi necessariamente android... Perché altrimenti con 159 euro c'era il convertibile hp x2 con Windows che per quella cifra ti dà molto più di un tablet android ed anche la tastiera, stesso discorso per i vari acer switch 10 o Asus t100 a 199 euro.
Se lo vuoi android rimarrei su asus e a quel punto potresti valutare il memopad 10 che ha 1gb di ram e lo schermo hd, però ha scheda sd e soprattutto dovresti trovarlo sotto i 150
walter sampei
16-08-2015, 19:37
Mmm non ho ben capito se lo vuoi necessariamente android... Perché altrimenti con 159 euro c'era il convertibile hp x2 con Windows che per quella cifra ti dà molto più di un tablet android ed anche la tastiera, stesso discorso per i vari acer switch 10 o Asus t100 a 199 euro.
Se lo vuoi android rimarrei su asus e a quel punto potresti valutare il memopad 10 che ha 1gb di ram e lo schermo hd, però ha scheda sd e soprattutto dovresti trovarlo sotto i 150
si, vorrei android e possibilmente evitare convertibili (per i miei utilizzi sono una boiata immane, a me serve un tablet che sia tale e al massimo prenderei una tastierina bt separatamente)
PlayerGiocatore
16-08-2015, 19:55
Il lenovo tablet2 A7 a 99 è ottimo per il multimedia e a prestazioni hardware è vicino al fonepad 8 o anche uguale?
Sang Real
16-08-2015, 21:12
si, vorrei android e possibilmente evitare convertibili (per i miei utilizzi sono una boiata immane, a me serve un tablet che sia tale e al massimo prenderei una tastierina bt separatamente)
E allora ti direi di valutare bene l'asus che ti dicevo prima, ho appena visto che su unieuro viene 127 il modello 3g anche e 119 quello solo WiFi, meno di quei prezzi tablet da 10" decenti android non so se ce ne sono... Tieni però presente che android con meno di 2gb di ram non scorre proprio fluido eh e il multitasking sarà piuttosto limitato
@player giocatore, non conosco quel modello che hai citato quindi non saprei come aiutarti :(
PlayerGiocatore
16-08-2015, 22:02
E allora ti direi di valutare bene l'asus che ti dicevo prima, ho appena visto che su unieuro viene 127 il modello 3g anche e 119 quello solo WiFi, meno di quei prezzi tablet da 10" decenti android non so se ce ne sono... Tieni però presente che android con meno di 2gb di ram non scorre proprio fluido eh e il multitasking sarà piuttosto limitato
@player giocatore, non conosco quel modello che hai citato quindi non saprei come aiutarti :(
Il memopad 8 credo sia il migliore per qualità prezzo. A me interessa solo tablet wi-fi per risparmiare. Ho sentito che il memopad 8 però ha problemi sul wi-fi, sono stati risolti?
Mi interessano solo tablet 7-8 pollici che non cambia molto e sono comodi da portare in giro.
Un tablet con hardware vicino a memopad 8 e 1,5 GB di ram solo wi-fi lo si può trovare sotto i 149?
hwutente
16-08-2015, 22:04
Air 2 è vecchio
In cosa e' vecchio?
Per l'audio non avendolo sottomano da molto non ti so dire se con gli aggiornamenti l'audio è come ricordo io o meno
E che ricordo hai? Positivo o negativo?
ma rimane sempre un talbet per cui l'audio non sarà mai il suo punto di forza.
Il punto e' proprio questo, vorrei capire se esiste un tablet che con skype (o anche altro programma) dia un'esperienza d'uso similare a quella che si ha su pc.
PlayerGiocatore
17-08-2015, 13:58
Il memopad 8 credo sia il migliore per qualità prezzo. A me interessa solo tablet wi-fi per risparmiare. Ho sentito che il memopad 8 però ha problemi sul wi-fi, sono stati risolti?
Mi interessano solo tablet 7-8 pollici che non cambia molto e sono comodi da portare in giro.
Un tablet con hardware vicino a memopad 8 e 1,5 GB di ram solo wi-fi lo si può trovare sotto i 149?
Nessuno mi da un aiuto?
Sang Real
17-08-2015, 14:26
Nessuno mi da un aiuto?
Per quello che ne so io, parlando di marche famose, sotto i 150 euro con più di 1gb ram non mi viene in mente nulla... Forse qualche Samsung aveva 1, 5gb ma non so a che prezzo e poi Samsung non lo consiglierei proprio a nessuno... Nonostante stia scrivendo da un vecchio samsung s wifi 5.0 :D
Ponendo che a me i tablet android non piacciono per niente, soprattutto da jelly bean in poi, da quando hanno messo la stessa interfaccia dei telefoni... Gli ultimi asus son probabilmente i migliori per ottimizzazione e per rapporto qualità prezzo.
Avendoli solamente provati nei negozi e mai posseduti, non saprei dirti di eventuali problemi di wifi, ma so che asus rilascia solitamente parecchi aggiornamenti e fix.
In definitiva io dovessi scegliere tra 7 e 8 pollici andrei sicuramente sull'8, i 7 pollici li ho sempre odiati, sono insulsi e scomodi per me eheh.
Se vuoi più prestazioni e fluidità però dovresti arrivare ai 180 euro per il me581cl che ha 2gb ram altrimenti comunque anche il memopad 8 classico da 1gb non dovrebbe essere male, se si accetta qualche compromesso in fatto di fluidità e multitasking :)
walter sampei
17-08-2015, 22:36
premesso che non e' per me, mi hanno cambiato le specifiche richieste... ora vogliono convertibile e con windows :muro: :muro:
grazie, punto sull'hp x2 come consigli :)
Buona sera signori.
Nella scelta di un tablet ero orientato su un asus transformer t100 che si trova adesso a 250 euro. Ho visto che ci sono varie versioni. Quale scegliere?
Ma soprattutto quale alternativa piú recente (modello specifico) a max 300-350 euro?
Grazie in anticipo
A giorni dovrebbe uscire il nuovo t100, magari aspetta un attimo
MAURIZIO81
18-08-2015, 09:13
Ciao a tutti ragazzi
Vi chiedo un consiglio visto che é giunta l ora di pwnsionare il mio vecchio nexus 7
Vorrei comprare un nuovo tablet, indifferente se 8 o 10 pollici
Vedendo lo schermo Dell ipad air sono rimasto a bocca aperta. Dopotutto il prezzo é per me inaccessibile
Vorrei infatti spendere max 250 euro.
Detto questo cosa mi consigliate? Di prodotti alternativi ma con uno schermo altrettanto bello!?
Naturalmente non vorrei rinunciare a prestazioni e fluidità
Preferirei inoltre che disponga del modulo 3g
No Windows come sistema operativo
Grazie a tutti
paolocorpo
18-08-2015, 09:16
Ciao a tutti ragazzi
Vi chiedo un consiglio visto che é giunta l ora di pwnsionare il mio vecchio nexus 7
Vedendo lo schermo Dell ipad air sono rimasto a bocca aperta. Dopotutto il prezzo é per me inaccessibile
Detto questo cosa mi consigliate? Di prodotti alternativi ma con uno schermo altrettanto bello!?
Grazie a tutti
Un bel NEXUS 9 ... secondo me il top
Sang Real
18-08-2015, 15:51
@Maurizio81 io invece ti consiglio ipad mini retina 2, lo trovi sotto i 250 senza 3g però, è bello esteticamente, compatto, schermo tra i migliori in assoluto, autonomia infinita dicono e buone prestazioni... Ios nell'uso tablet classico per me è ancora anni luce sopra ad android e a windows
@walter sampei, se può aiutare nella scelta, se guardi tra i miei messaggi dell'ultimo mese trovi un confronto che avevo fatto tra hp x2 e acer switch 10 e le mie impressioni ;)
MAURIZIO81
18-08-2015, 15:59
Grazie sang real
Il problema è che come restante parte dell'hardware questo iPad mini 2 mi sembra non sia all'altezza dello schermo.
Non vorrei che tra un anno si riduca come al mio nexus 7 che è diventato ora super laggoso
Che mi dici a proposito?
Con il modulo 3g quanto costa invece?
Phoenix Fire
18-08-2015, 18:03
Grazie sang real
Il problema è che come restante parte dell'hardware questo iPad mini 2 mi sembra non sia all'altezza dello schermo.
Non vorrei che tra un anno si riduca come al mio nexus 7 che è diventato ora super laggoso
Che mi dici a proposito?
OT
un flash dell'immagine stock aggiornata, scaricandola direttamente da google, lo hai provato? Spesso fa miracoli
Sang Real
19-08-2015, 12:22
Grazie sang real
Che mi dici a proposito?
Secondo me il mini retina può reggere per più di un anno di aggiornamenti, non sono esperto di ios, però so che di suo è molto più leggero di android e meno soggetto a lag... In famiglia abbiamo un ipad mini 1 (che ha processore A5, molto più vecchio dell'A7 del mini retina) e che ha retto piuttosto bene fino ad ios7, purtroppo con l'8 è diventato pesantino sì, ma tieni conto che il mini retina ha lo stesso processore di ipad air 1, insomma il penultimo processore di apple uscito sul mercato, almeno ios9 dovrebbe reggerlo bene...
Il modello con 3g dovrebbe costare una cinquantina di euro in più credo, poi dipende dalle offerte che trovi.
L'ipad air 2 è molto meglio perché introduce i 2gb di ram ancora mai visti sugli apple ma costa veramente troppo ancora.
Ulisse XXXI
19-08-2015, 16:20
Ciao a tutti vorrei comprare un Tablet ma nn so come orientarmi ce ne sono davvero troppi,il mio utlizzo sarebbe quello che più o meno ci faccio con il <Notebook:
in primis lettura dei miei fumetti in digitale (sul notebook con Windows 8 uso il visualizzatore di foto di windows qui esiste qualcosa di simile?)
poi mail,internet,video,creazion documenti,etc
A proposito ma è possibile passare un film da una pendrive usb al tablet o esiste un altro modo?
E' possibile visualizzare con il tab i film in H265?
soglia di spesa 200 euri nn di piu se possibile
Consigli su cosa posso acquistare ?
Grazie a chiunque mi risponderà ;)
luis fernandez
20-08-2015, 15:34
Ciao a tutti ragazzi
Grazie a tutti
dai un'occhiata su uniero, trovi il samsung tab s 8,4 pollici a 299€ con lte.
MAURIZIO81
21-08-2015, 11:38
dai un'occhiata su uniero, trovi il samsung tab s 8,4 pollici a 299€ con lte.
Sono indecisissimo
Allo stesso prezzo di 299 a unieuro c e anche L'iPad mini 3
Solo wifi
Ragazzi qualcuno di voi ha mai visto o provato il tablet onda v891w? O magari qualche suggerimento su tablet cinesi Windows 8.1 o 10 da circa 9 pollici?
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Sang Real
21-08-2015, 12:51
Sono indecisissimo
Solo wifi
L'ipad mini 3 è proprio identico al 2, unica differenza è il sensore di impronte digitali che ha in più... Se vuoi un ipad piccoletto prendi il mini 2 e risparmia :)
il.principino
21-08-2015, 14:06
Ragazzi qualcuno di voi ha mai visto o provato il tablet onda v891w? O magari qualche suggerimento su tablet cinesi Windows 8.1 o 10 da circa 9 pollici?
C'è il lenovo miix 3 con quelle caratteristiche
luis fernandez
21-08-2015, 19:23
Sono indecisissimo
Solo wifi
ora a quel prezzo anche su amazzonia (spedizione inclusa)
Ulisse XXXI
22-08-2015, 20:06
Ciao a tutti vorrei comprare un Tablet ma nn so come orientarmi ce ne sono davvero troppi,il mio utlizzo sarebbe quello che più o meno ci faccio con il <Notebook:
in primis lettura dei miei fumetti in digitale (sul notebook con Windows 8 uso il visualizzatore di foto di windows qui esiste qualcosa di simile?)
poi mail,internet,video,creazion documenti,etc
A proposito ma è possibile passare un film da una pendrive usb al tablet o esiste un altro modo?
E' possibile visualizzare con il tab i film in H265?
soglia di spesa 200 euri nn di piu se possibile
Consigli su cosa posso acquistare ?
Grazie a chiunque mi risponderà ;)
Up
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Ulisse XXXI: spostare film è facile ed esistono molti modi (tranne con Ipad vari in cii non hao nemmeno la chiavetta).
Leggere film in H265 è possibile con tutti i tablet con processore decente.
A 200 € qualcosa con android lo trovi, se alzi sui 250trovi anche il T100TA per windows (o il prossomo T100HA).
Su windows esistono anche le app per visualizzare dumetti in digitale, non serve andare di android.
Inoltre non hao specificato le dimensioni del tablet o l'OS che vorresti utilizzare.
walter sampei
24-08-2015, 00:06
@Ulisse XXXI: spostare film è facile ed esistono molti modi (tranne con Ipad vari in cii non hao nemmeno la chiavetta).
A 200 € qualcosa con android lo trovi, se alzi sui 250trovi anche il T100TA per windows (o il prossomo T100HA).
Su windows esistono anche le app per visualizzare dumetti in digitale, non serve andare di android.
Inoltre non hao specificato le dimensioni del tablet o l'OS che vorresti utilizzare.
per fumetti in cbr/cbz uso sumatrapdf, gratuito leggerissimo e funzionante. aspetti qualche secondo in piu' al caricamento, ma poi fa tutto :)
Pisuke_2k6
24-08-2015, 07:41
ciao a tutti. vorrei cortesemente un cosiglio per l acquisto di un tablet 10 '' da regalare a mio padre, niubbo di tecnologia .. opto per android .. utilizzo del tablet scattare qualche foto e visionarla in galleria. .
obiettivo spendere meno possibile ed avere tablet con fotocamera decente.
sono aperto ad ogni suggerimento. grazie
Pisuke_2k6
24-08-2015, 08:21
Potrei acquistare a 100 euro usati samsung Galaxy Tab 10 con 3g ma vorrei cmq un vostro parere. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ulisse XXXI
24-08-2015, 11:11
O.S Android
Tablet 8"
Ma ho lettoda qualche parte che gli 8" nn sono adatti x leggere i fumetti ed è necessario un 10"
Di buoni trovi gli Asus Memopad, esistono anche marche minori, ma spesso vuol dire noente aggiornamenti.
Un'app funzona su8" così come su 10" (e in molti casi su android e IoS allo stesso modo anche su un 5").
Essere adatti alla lettura non è dovuto alle dimensioni, quando all'aspect ratio, quindi 16:9, 16/:10, 4:3, ec.
Comunque se puoi aspettare, aspetta un paio di aettimane, c'è l'IFAla settimana prossima e l'nnuncoo di molti nuovo tablet quindi potrebbero a breve poi calare di prezzo le generazioni attuali
Buonasera,
premesso che il tablet che mi vorrei accingere a comprare, sarebbe per me il primo, e quindi la mia esperienza in materia è pressoché nulla, vi volevo chiedere un consiglio per l'acquisto.
Principalmente lo utilizzerei o per leggere dei pdf (riviste, giornali, ecc.) o per vedere qualche film e navigare un po' e quindi personalmente opterei per un 7''. Ho visto che ad un buon prezzo c'è l'ormai vecchio (credo) galaxy tab 3, mi potreste dare qualche consiglio sui dei modelli interessanti per quell'uso?
Vorrei comunque rimanere sotto i 200 euro.
Grazie
Pisuke_2k6
25-08-2015, 05:45
Se lo trovi lg g pad 8.3. Alternativa vai anche su un 10 pollici migliora la visibilità
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il Castiglio
25-08-2015, 09:19
...
Essere adatti alla lettura non è dovuto alle dimensioni, quando all'aspect ratio, quindi 16:9, 16/:10, 4:3, ec.
...
Non è del tutto vero, leggere un fumetto su un 10", specialmente se la pagina originale è grande, è molto più confortevole che su un 8"
Secondo me leggere fumetti su un 8" è una tortura....davvero troppo piccolo, contando che alcuni scan fanno pagine doppie in una unica
Ciao ragazzi,
Dopo varie ricerche per sostituire l'iPad con un tablet Windows ho individuato qualche modello ma vorrei chiedere un consiglio anche a voi.
Diciamo che principalmente lo userei per navigare e per vedere video in streaming e non (Mediaset premium, sopcast ed mkv h.264 e h.265). A casa lo userei anche come media center collegato alla TV.
Ecco le caratteristiche che cerco:
- ottimo schermo da 16:9 e con diagonale maggiore o uguale a 10"; il top sarebbe un 12-13" ultraleggero (come risoluzione va benissimo anche un semplice HD ma dal punto di vista dei colori, contrasti, neri e luminosità deve essere quanto di più simile a quelli che reputo i migliori cioè iPad, galaxy tab S e surface 3 pro..)
- dissipazione passiva
- buona autonomia
- processore va bene anche un atom base ma il top sarebbe se fosse in grado di riprodurre gli h.265 full HD e meglio ancora i 4K
- uscita HDMI
- alimentazione "indipendente" (alcuni tablet usano l'unica porta micro usb anche per alimentarsi)
- minimo 32GB di hd
- volume e qualità audio delle casse integrate decente (sempre prendendo l'iPad come riferimento come audio va benissimo)
Detto questo alcuni compromessi che ho individuato sono: Asus t100tam, Asus t100ha, Surface 3 e Asus t300chi ma nessuno forse rispecchia a pieno le specifiche..
Voi cosa suggerite e perché?
Ulisse XXXI
25-08-2015, 16:50
Secondo me leggere fumetti su un 8" è una tortura....davvero troppo piccolo, contando che alcuni scan fanno pagine doppie in una unica
Ho trovato online un asus memopad 10.1. A 130€ circa non è il max come schermo ma x quello che ci devo fare penso che vada bene
Oppure un Lg G-Pad V700 10.1" a 230€
Aspetta gli asus che escono ora, il nuovo t100 , dovrebbe essere 4:3 se non sbaglio
Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4
Ciao ragazzi,
Dopo varie ricerche per sostituire l'iPad con un tablet Windows ho individuato qualche modello ma vorrei chiedere un consiglio anche a voi.
Diciamo che principalmente lo userei per navigare e per vedere video in streaming e non (Mediaset premium, sopcast ed mkv h.264 e h.265). A casa lo userei anche come media center collegato alla TV.
Ecco le caratteristiche che cerco:
- ottimo schermo da 16:9 e con diagonale maggiore o uguale a 10"; il top sarebbe un 12-13" ultraleggero (come risoluzione va benissimo anche un semplice HD ma dal punto di vista dei colori, contrasti, neri e luminosità deve essere quanto di più simile a quelli che reputo i migliori cioè iPad, galaxy tab S e surface 3 pro..)
- dissipazione passiva
- buona autonomia
- processore va bene anche un atom base ma il top sarebbe se fosse in grado di riprodurre gli h.265 full HD e meglio ancora i 4K
- uscita HDMI
- alimentazione "indipendente" (alcuni tablet usano l'unica porta micro usb anche per alimentarsi)
- minimo 32GB di hd
- volume e qualità audio delle casse integrate decente (sempre prendendo l'iPad come riferimento come audio va benissimo)
Detto questo alcuni compromessi che ho individuato sono: Asus t100tam, Asus t100ha, Surface 3 e Asus t300chi ma nessuno forse rispecchia a pieno le specifiche..
Voi cosa suggerite e perché?
veramente un T100TAM rispecchia appieno le tue richieste...ma tiùconviene attendere se puoi il T100HA (può leggere i 4k ma avendo schermo HD non li apprezzerai, ma puoi mandrli su TV esterna).
Per alimenazione qual'è il problema, 4ore di ricarica per 10ore di utilizzo? Poi con l'HA che ha la usb-c la ricarica sarà più veloce.
veramente un T100TAM rispecchia appieno le tue richieste...ma tiùconviene attendere se puoi il T100HA (può leggere i 4k ma avendo schermo HD non li apprezzerai, ma puoi mandrli su TV esterna).
Per alimenazione qual'è il problema, 4ore di ricarica per 10ore di utilizzo? Poi con l'HA che ha la usb-c la ricarica sarà più veloce.
L'alimentazione separata mi serviva nel caso in cui il tablet fosse scarico e volessi vedere qualcosa da un HD/chiavetta esterno/a ma volendo si può ovviare copiando sul tablet se ha abbastanza spazio. E caso molto più raro nel caso volessi usarlo come "PC fisso" improvvisato. Quindi direi che si può fare a meno di questa cosa.
I miei dubbi sul t100tam sono legati alla qualità dello schermo e al fatto se convenga spendere qualcosa in più per avere un processore in grado di riprodurre almeno i 1080p h.265. La risoluzione va benissimo ma non so se i colori, luminosità, contrasto ecc siano soddisfacenti (so che hanno migliorato lo schermo rispetto al t100 originale). E poi sulla ricezione wi-fi che sembra avere qualche problemino in più con la cover in alluminio..
Per il t100ha il dubbio riguarda sempre la qualità dello schermo ed il formato 16:10 (1280x800).. Considerando che principalmente vedrei contenuti in 16:9 volevo sfruttare il più possibile lo schermo evitando bande nere. Però avrebbe dalla sua una migliore navigazione web (da quel punto di vista il 4:3 di iPad è perfetto invece)..
Il t300chi invece sembrerebbe perfetto tranne per il prezzo e per l'autonomia.. Ha senso spendere tutti quei soldi in più per l'utilizzo che ne farei?
Fate conto che il t100tam l'ho trovato a 229€ ed il t100ha costerà dai 299 ai 399 a seconda del modello..
Ps. Tra le specifiche mi sono dimenticato di mettere anche che deve avere un'ottima ricezione wi-fi
L'alimentazione separata mi serviva nel caso in cui il tablet fosse scarico e volessi vedere qualcosa da un HD/chiavetta esterno/a ma volendo si può ovviare copiando sul tablet se ha abbastanza spazio. E caso molto più raro nel caso volessi usarlo come "PC fisso" improvvisato. Quindi direi che si può fare a meno di questa cosa.
I miei dubbi sul t100tam sono legati alla qualità dello schermo e al fatto se convenga spendere qualcosa in più per avere un processore in grado di riprodurre almeno i 1080p h.265. La risoluzione va benissimo ma non so se i colori, luminosità, contrasto ecc siano soddisfacenti (so che hanno migliorato lo schermo rispetto al t100 originale). E poi sulla ricezione wi-fi che sembra avere qualche problemino in più con la cover in alluminio..
Per il t100ha il dubbio riguarda sempre la qualità dello schermo ed il formato 16:10 (1280x800).. Considerando che principalmente vedrei contenuti in 16:9 volevo sfruttare il più possibile lo schermo evitando bande nere. Però avrebbe dalla sua una migliore navigazione web (da quel punto di vista il 4:3 di iPad è perfetto invece)..
Il t300chi invece sembrerebbe perfetto tranne per il prezzo e per l'autonomia.. Ha senso spendere tutti quei soldi in più per l'utilizzo che ne farei?
Fate conto che il t100tam l'ho trovato a 229 ed il t100ha costerà dai 299 ai 399 a seconda del modello..
Ps. Tra le specifiche mi sono dimenticato di mettere anche che deve avere un'ottima ricezione wi-fi
Hai una USB 3.0 sulla tastiera... quindi una porta sempre libera. Quindi il problema non sussite, sopratutto se lo usi come "pc" e quindi hai uslla USB 3.0 l'accesos a un hub e quindi puoi metterci parecchie periferiche se vuoi.
Guarda che i gilmati di quel tipo li legge, ma se vuoi avere un dispositivo migliore devi solo aspetttare un mese e mezzo e hai a disposizione il T100HA con X5 e 4 GB di RAM.
lLo schermo sul TAM è migliorato in tutto rispetto al TA prima versione e la stessa cosa vale per il TA seconda versione con z3775, se pensi di avere qualche problema con la ricezione c'è sempre la versione in plastica (TA).
Il T100 ha 16:9, non 16:10 quindi il problema sarebbe il contrario casomai. L'iPad non è perfetto, o almeno non puoi giudicar eperfetto un prodotto solo per il format altrimenti ti andrebbero ben anche surface 3 e surface pro3 che sono in 4:3.
Il prezoz è adeguato all'HW che ha e l'autonomia non è così scarsa, è fatto epr rpestazioni maggiori quindi consuma di più, inoltre all'intenro torvi anche tastiera e pennino. Poi la differenza sostanziale dovrebbe essere per le dimensioni.
Spendere soldi in più? Dipende dal tuo utilizzo, e quello solo tu lo puoi decidere. Se il tuo utilizzo è navigazione, lettura, video, qualche gioco leggero, social, e poco , qualche programma non troppo esoso di risorse (puoi farci anche editing video leggero e dall'enorme batteria (10-12 ore assicurae, io dopo 20 mesi di utilizzo più che intenso con chrome atitvo con 15 schede smepre aperte, piiù varie subroutines, etc faccio tranquillamente ancora 8-9 ore, sempre wifi attivo oviamente) puoi prendere un T100 se ti vanno pene le dimensioni (non la versione TAF però). Se invec evuoi qualcosa di più potente quasi pari a un I3 va bene il T300chi.
Il T300Chi è un dispositivo per lavorare principalmente stile desktop con varianti per trasporto, ma ovviamente se lo prendi non ti puoi lamentare del peso perchè fa aprte delle sue dimensioni (ovviamente un 13" pesa più di un 10").
Sevuoi qualcosa con molta meoria, molta RAM, economico e dalla batteria inteoria ottima vai di T100 HA (in teroia dato che nesusno lo ha testato ancora).
Io ho il T100TA prima versione, ma sinceramente se dovessi scegliere un prosismo tablet da prendere sarebbero proprio il T100HA da 399€ con 4 gb diRAM e 128 gb di memoria interna (che per chiarezza nessun altro dispositivo di questa fascia possiede) oppure andrei direttamente su un Surface pro4 quando uscirà.
IL T100TA ti posso assicurare che ha un ottimo wifi.
Asus col T100TA ha zzerato la concorrenza (a quasi 2 anni di distanza, 2 anni a Ottobre, è ancora il bestbuy in asosluto tra i 10" di fascia medio bassa) e col T100HA se mantiene le promesse semplicemente la spazzerà via.
Poi la decisione finale speta a te , i soldi sono tuoi. E solo tu sai l'utilizzo che ne devi fare.
quantomeno dovresti avere chiaro l'OS che vuoi utilizzare (tenendo conto che android lo puoi metter ein emulaizone su un tablet windows se vuoi e comunque ci sono molti modi per averne le app se porprio proprio), ma sopratutto la dimensione dello schermo: usare un 8, un 10 o un 12.5" sono utilizzi completamente diversi
Gunny Highway
27-08-2015, 08:44
ho preso il lenovo yoga 2 molto bello ma lento con win 10. forse era meglio aspettare i 4 gb di ram.
trovo Chrome inusabile in touch
Phoenix Fire
27-08-2015, 09:14
ma si sa qualcosa sul prezzo del T100HA nuovo con 4gb di ram?
Hai una USB 3.0 sulla tastiera... quindi una porta sempre libera. Quindi il problema non sussite, sopratutto se lo usi come "pc" e quindi hai uslla USB 3.0 l'accesos a un hub e quindi puoi metterci parecchie periferiche se vuoi.
Guarda che i gilmati di quel tipo li legge, ma se vuoi avere un dispositivo migliore devi solo aspetttare un mese e mezzo e hai a disposizione il T100HA con X5 e 4 GB di RAM.
lLo schermo sul TAM è migliorato in tutto rispetto al TA prima versione e la stessa cosa vale per il TA seconda versione con z3775, se pensi di avere qualche problema con la ricezione c'è sempre la versione in plastica (TA).
Il T100 ha 16:9, non 16:10 quindi il problema sarebbe il contrario casomai. L'iPad non è perfetto, o almeno non puoi giudicar eperfetto un prodotto solo per il format altrimenti ti andrebbero ben anche surface 3 e surface pro3 che sono in 4:3.
Il prezoz è adeguato all'HW che ha e l'autonomia non è così scarsa, è fatto epr rpestazioni maggiori quindi consuma di più, inoltre all'intenro torvi anche tastiera e pennino. Poi la differenza sostanziale dovrebbe essere per le dimensioni.
Spendere soldi in più? Dipende dal tuo utilizzo, e quello solo tu lo puoi decidere. Se il tuo utilizzo è navigazione, lettura, video, qualche gioco leggero, social, e poco , qualche programma non troppo esoso di risorse (puoi farci anche editing video leggero e dall'enorme batteria (10-12 ore assicurae, io dopo 20 mesi di utilizzo più che intenso con chrome atitvo con 15 schede smepre aperte, piiù varie subroutines, etc faccio tranquillamente ancora 8-9 ore, sempre wifi attivo oviamente) puoi prendere un T100 se ti vanno pene le dimensioni (non la versione TAF però). Se invec evuoi qualcosa di più potente quasi pari a un I3 va bene il T300chi.
Il T300Chi è un dispositivo per lavorare principalmente stile desktop con varianti per trasporto, ma ovviamente se lo prendi non ti puoi lamentare del peso perchè fa aprte delle sue dimensioni (ovviamente un 13" pesa più di un 10").
Sevuoi qualcosa con molta meoria, molta RAM, economico e dalla batteria inteoria ottima vai di T100 HA (in teroia dato che nesusno lo ha testato ancora).
Io ho il T100TA prima versione, ma sinceramente se dovessi scegliere un prosismo tablet da prendere sarebbero proprio il T100HA da 399€ con 4 gb diRAM e 128 gb di memoria interna (che per chiarezza nessun altro dispositivo di questa fascia possiede) oppure andrei direttamente su un Surface pro4 quando uscirà.
IL T100TA ti posso assicurare che ha un ottimo wifi.
Asus col T100TA ha zzerato la concorrenza (a quasi 2 anni di distanza, 2 anni a Ottobre, è ancora il bestbuy in asosluto tra i 10" di fascia medio bassa) e col T100HA se mantiene le promesse semplicemente la spazzerà via.
Poi la decisione finale speta a te , i soldi sono tuoi. E solo tu sai l'utilizzo che ne devi fare.
quantomeno dovresti avere chiaro l'OS che vuoi utilizzare (tenendo conto che android lo puoi metter ein emulaizone su un tablet windows se vuoi e comunque ci sono molti modi per averne le app se porprio proprio), ma sopratutto la dimensione dello schermo: usare un 8, un 10 o un 12.5" sono utilizzi completamente diversi
Allora vediamo di rispondere con ordine.
Discorso usb/alimentazione con il t100 concordo con te. Sul t100 non si pone proprio perché c'è la presa usb nella tastiera.
Per i video da quello che ho letto il t100tam legge al massimo i 720p h.265. Per gli h.264 non ci sono invece problemi. Se te hai avuto modo di testare i 1080p h.265 e confermi che funzionano bene allora è una buona news.
Per il discorso schermo ho visto il t100tam dal vivo in un centro commerciale ed in effetti sembra migliorato rispetto al t100 però non ho avuto modo di provarlo con qualche video o foto. Per vedere contrasto, neri ecc anche perché in un ambiente molto luminoso non si capisce molto bene.
Per il discorso aspect ratio intendevo che i 4:3 dell'iPad a mio modo di vedere sono perfetti per la navigazione. Non che sono perfetti per tutto. Anzi per i video ad esempio è odioso vedere tutta quella parte dello schermo non sfruttata considerando che ormai sono tutti 16:9 o addirittura 21:9..
Per il t100 hai ragione a dire che sono tutti 16:9 (1366x768). Ma il t100ha sarà 16:10 (1280x800) almeno dalle specifiche sul sito Asus e le varie fonti online.
Per l'OS come già detto ho già deciso che sarà Windows altrimenti avrei valutato anche il galaxy tab s..
Mi sa che l'indecisione rimarrà tra t100ha 4gb e 64gb o 128gb e t300chi. Considerando che avrei in mente di tenerlo un po' forse vale la pena spendere qualcosa in più rispetto al t100ta/tam.
Ps. Il budget massimo non l'ho fissato. L'unica cosa è che non mi va di spendere troppo per un dispositivo che poi non sfrutterei al 100% quando magari a meno c'è qualcosa che fa perfettamente quello per cui mi serve..
Allora vediamo di rispondere con ordine.
Discorso usb/alimentazione con il t100 concordo con te. Sul t100 non si pone proprio perché c'è la presa usb nella tastiera.
Per i video da quello che ho letto il t100tam legge al massimo i 720p h.265. Per gli h.264 non ci sono invece problemi. Se te hai avuto modo di testare i 1080p h.265 e confermi che funzionano bene allora è una buona news.
Per il discorso schermo ho visto il t100tam dal vivo in un centro commerciale ed in effetti sembra migliorato rispetto al t100 però non ho avuto modo di provarlo con qualche video o foto. Per vedere contrasto, neri ecc anche perché in un ambiente molto luminoso non si capisce molto bene.
Per il discorso aspect ratio intendevo che i 4:3 dell'iPad a mio modo di vedere sono perfetti per la navigazione. Non che sono perfetti per tutto. Anzi per i video ad esempio è odioso vedere tutta quella parte dello schermo non sfruttata considerando che ormai sono tutti 16:9 o addirittura 21:9..
Per il t100 hai ragione a dire che sono tutti 16:9 (1366x768). Ma il t100ha sarà 16:10 (1280x800) almeno dalle specifiche sul sito Asus e le varie fonti online.
Per l'OS come già detto ho già deciso che sarà Windows altrimenti avrei valutato anche il galaxy tab s..
Mi sa che l'indecisione rimarrà tra t100ha 4gb e 64gb o 128gb e t300chi. Considerando che avrei in mente di tenerlo un po' forse vale la pena spendere qualcosa in più rispetto al t100ta/tam.
Ps. Il budget massimo non l'ho fissato. L'unica cosa è che non mi va di spendere troppo per un dispositivo che poi non sfrutterei al 100% quando magari a meno c'è qualcosa che fa perfettamente quello per cui mi serve..
gli h264 non li uso di solito, ma pioi facilmente cercare qualche informazione in internet (sono quasi certo che però possa portare i 4k su schermo esterno senza problemi), conl'HA però avrai un X5 e se non ricorod male li regge senza problemi.
Io col T100TA primo modello all'aperto non sono riuscito a vedere solo a Ferragosto con luce di montagna accecante, all'interno lo uso enendola al 25\30%, dato che la versionecon z3775 è migliorara sotto quell'aspetto magari alla luce diretta del sole puoi avere qualche peoblema ma si ferma li.
La soesa dipende dal tuo utilizzo di sicuro ti conviene attendee il T100HA risoetto a quello attuale dato il rapporto qualità\prezzo e il massacro della concorrenza. Per la ratio non preoccupartene troppo, del resto devi fare una scelta, puoi sempre collearlo a un monitor esterno 16:9 nel caso.
A me il T300chi non èiace per la dotazione porte, per il resto è un pttimo prodotto.
Comunque neglio avere un tablet che non sfrutti al 100% cne un tablet chw on piò soddisfare le tue esigenze presenti e nel prossimo futuro, almeno io la vedo così.
@PhoenixFire dagli il tempo diuscire, viene presentato la settimana prossima
Volevo acquistare un buon Tablet per movermi facilmente e connessione tethering avendo il Galaxy S5 con Postemobile. Avevo adocchiato il Samsung Tab S 10,5.
Secondo voi è possibile il Tethering con Postemobile con lo steeso Galaxy S5 in tasca?
Grazie
Volevo acquistare un buon Tablet per movermi facilmente e connessione tethering avendo il Galaxy S5 con Postemobile. Avevo adocchiato il Samsung Tab S 10,5.
Secondo voi è possibile il Tethering con Postemobile con lo steeso Galaxy S5 in tasca?
Grazie
non sono un patito di tab S, comunqie per il tetnering dopende dalle opzioni della tua Postemobile, non tanto deò tablet.
Grazie
Tutti i tablet wi-fi si collegano ad uno hot spot wi-fi.
Se è possibile attivare l'hot spot wi-fi sul tuo telefono è un altro problema, e non centra niente con la scelta del tablet, ma con le impostazioni del telefono, del sistema operativo e dell'operatore mobile.
non sono un patito di tab S, comunqie per il tetnering dopende dalle opzioni della tua Postemobile, non tanto deò tablet.
Ti ringrazio. Una curiosità, quali motivi tecnici non ti appassionano i Tab S. Io nella valutazione dei migliori mi colpiva il Tab S 10,5 per la risoluzione, il peso e la manegevolezza. Per l'operatore PosteMobile avendolo acquistato più di un anno fa si fa riferimento a Vodofone e non Wind per i nuovi di PosteMobile ma mi dicono ched non ha restrizione per Tethering se non il consumo dei Mb del piano.
Grazie ancora!
Enzo
Ti ringrazio. Una curiosità, quali motivi tecnici non ti appassionano i Tab S. Io nella valutazione dei migliori mi colpiva il Tab S 10,5 per la risoluzione, il peso e la manegevolezza. Per l'operatore PosteMobile avendolo acquistato più di un anno fa si fa riferimento a Vodofone e non Wind per i nuovi di PosteMobile ma mi dicono ched non ha restrizione per Tethering se non il consumo dei Mb del piano.
Grazie ancora!
Enzo
costi folli per prodotti simili, aggiornamenti in base al piede con cii si alza Samsung il mattino. Dato che alla fine non aggiungono features interessanti particolari (il dualscreen non è sufficiente) e l'amoled ha le sue controindicazioni (preferisco IPS).
La versione con LTE è già un pò meglio, na il costo è ancora più alto e a meno di offere super convenienti non li trovo dispositivi appassionanti.
Sono uno dei primi a utilizzare android per la peoduttività, ma col costo di quei tablet mi prendo deo tablet windows decisamene superipri in opzioni e cersatilità.
Poi giustamente ognio fa le sue scelte, del resto c'è chi cpmpra Iphone a 16Gb e Ipad.
Attento che Vidafone non in tutto i piani permette il tethering, ma se lo piò fare (il tethering) basta che il tablet abbia il wifi e ti connetti
DartBizu
29-08-2015, 11:48
Tablet da 10 pollici consigliati?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tablet da 10 pollici consigliati?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
windows, android?
fascia di prezzo?
Utilizzo?
Poi magari rileggere qualche post precedente non sarebbe male....
costi folli per prodotti simili, aggiornamenti in base al piede con cii si alza Samsung il mattino. Dato che alla fine non aggiungono features interessanti particolari (il dualscreen non è sufficiente) e l'amoled ha le sue controindicazioni (preferisco IPS).
La versione con LTE è già un pò meglio, na il costo è ancora più alto e a meno di offere super convenienti non li trovo dispositivi appassionanti.
Sono uno dei primi a utilizzare android per la peoduttività, ma col costo di quei tablet mi prendo deo tablet windows decisamene superipri in opzioni e cersatilità.
Poi giustamente ognio fa le sue scelte, del resto c'è chi cpmpra Iphone a 16Gb e Ipad.
Attento che Vidafone non in tutto i piani permette il tethering, ma se lo piò fare (il tethering) basta che il tablet abbia il wifi e ti connetti
Ti ringrazio,
secondo te un consiglio per le esigenze dichiarate nell'avere sotto mano per la mobilità come un buon notebook ma con ingombri e pesi ridotti quale tablet acquisteresti se dovessi essere tu stesso nell'impresa.
Grazie davvero.
Enzo
Beh... Ci provo: nessuno ha provato l'onda v919? Il soc è un atom quad, ha un buono schermo, ma soprattutto è dual OS, win 10 + android 4.4.
Dalle recensioni non pare malvagio, ed è pure abbastanza economico.
Analizzato meglio mi sono deciso per Samsung Galaxy Tab SM-T805, Display 10,5" LTE WI-FI, Bianco da Amazon.
Se non riesco per il Tethering posso chiedervi un aiuto?
Grazie
Per il Tethering c'è bisogno di scaricare l'applicazione o basta configurare il Tab se questo è predisposto LTE-WiFi. L'operazione è facile?
Grazie
Per il Tethering c'è bisogno di scaricare l'applicazione o basta configurare il Tab se questo è predisposto LTE-WiFi. L'operazione è facile?
Grazie se c'è almeno android 4 è nativa ed è facilissima da abilitare.
Occhio che l'operatore lo supporti, per esempio vodafone a mia moglie faceva pagare soldi a parte
se c'è almeno android 4 è nativa ed è facilissima da abilitare.
Occhio che l'operatore lo supporti, per esempio vodafone a mia moglie faceva pagare soldi a parte
Trattasi di android Android 4.4 (KitKat). L'operatore ho Postemobile che opera con Vodafone ma mi dicono che lo permette.
Tank you
Grazie
Non ho capito: 1)Vuoi attivare il tethering sul cellulare e collegare il tablet tramite wi-fi all' AP di questo per navigare oppure 2) vuoi mettere una scheda 3G sul tablet per navigare ed attivare il tethering su questo?
Caso 1, se il telefono e l'operatore lo permettono ti colleghi all'AP del tuo cellulare tramite il wi-fi del tablet e navighi, ovviamente metti una password e la protezione WPA2 nelle impostazioni dell'hot spot.
Caso 2 non è detto che il tablet lo consenta, normalmente sui tablet la funzione hot spot è bloccata.
@enzocc: vedendo quello che gira in fascia media creod che pnterei decisamente a qualcosa dii più performante alzando il budget. Nella fascia dei 400€ per i portatili non trovo niente che sia considerabile meglio di un tablet windows considerando silenziosità e durata della batteria.
Se la tua idea è di avere un prodotto performante sul lato Windows per il prezzo che spenderesti per il Tab S io ti consiglierei il T100TA o TAM oppure il T100HA in uscita prossima. Altrimenti bisogna andare di ultrabook, alzando però i prezzi.
A mio avviso si sta creando un gap ora tra quelle che sono le richieste minime e le richieste di alte prestazioni e tutta la fascia intermedia sta scomparendo sopratutto considerando la qualità dei prodotti.
@All17: il problema degli Onda è la garanzia dato che sono di importazione. Non sono male, ma si deve sapere che si prende. Esistono comunque recensioni su youtube, anche se in inglese.
All17: il problema degli Onda è la garanzia dato che sono di importazione. Non sono male, ma si deve sapere che si prende. Esistono comunque recensioni su youtube, anche se in inglese.
L'onda viene venduto anche da mitop, quindi la garanzia c'è per legge. Purtroppo costa anche molto di più, 260€ contro un 150€ circa più lotteria dogana. Ci farò un pensiero se andrà in offerta.
L'onda viene venduto anche da mitop, quindi la garanzia c'è per legge. Purtroppo costa anche molto di più, 260€ contro un 150€ circa più lotteria dogana. Ci farò un pensiero se andrà in offerta.
a quel prezzo io però comincerei a guardare per altro però.
Come sempre dipende da cosa decidiamo valga per un determinato prezzo.
Con l'uscita prossima del T100HA per me ad esempio l'Onda è fuori mercato ora come ora.
Se si parla di Android punterei comunque ad altro.
a quel prezzo io però comincerei a guardare per altro però.
Come sempre dipende da cosa decidiamo valga per un determinato prezzo.
Con l'uscita prossima del T100HA per me ad esempio l'Onda è fuori mercato ora come ora.
Se si parla di Android punterei comunque ad altro.
La sola ragione per la quale mi interessa l'onda è il dual OS. Al tablet con windows preferisco un comune notebook con tastiera fissa, ed al tablet android preferisco un phablet.
Floyidian
02-09-2015, 10:20
Ciao a tutti,
ho letto varie discussioni e sono più confuso che altro. Sono alla ricerca di un tablet da usare per:
-visionare le slide dell'uni
-leggere fumetti
-guardare film con una risoluzione decente e una buona ricezione wi-fi
-usarlo sporadicamente per giocare evitando di sforzare il cellulare
Preferirei un android ovviamente da 10" per non diventare cieco con una buona autonomia, il mio budget è di 150/200 euro max.
Grazie in anticipo per i consigli
Ulisse XXXI
02-09-2015, 12:58
Io mi sa che prendo l Asus memopad 10.1 su amazzone è a 130€...un mi sembra male...
Floyidian
02-09-2015, 13:53
Io mi sa che prendo l Asus memopad 10.1 su amazzone è a 130€...un mi sembra male...
dai commenti dicono che ha problemi di batteria e precisione del touch screen
Ulisse XXXI
02-09-2015, 14:04
Guarda se x codesto il mio ali del pc ho letto di commenti che è rumoroso x via di un romzio che emette...ma il mio va benissimo...è tutto un darci
200€ x un lenovo un mi va di darglieli
Floyidian
02-09-2015, 14:30
Guarda se x codesto il mio ali del pc ho letto di commenti che è rumoroso x via di un romzio che emette...ma il mio va benissimo...è tutto un darci
200€ x un lenovo un mi va di darglieli
lenovo è ibm non penso sia così scadente; comunque l'offerta di amazon sembra allettante e tra l'altro da unieuro lo hanno in offerta a 129
@all17: se vuoi dualOS di base ha in scelta tra Onda,Trekstor e pochi altri, meno che tu non voglia usare emulatori, che non sarebbe male. Io ai notebook preferisco un tablet Windows invece, per android concordò, almeno per ora ( io spero sempre nel miglioramento interfaccia android per tablet)
@Floydian: guarda i memopad di Asus, a 200€ c'è poco, non sono male nemmeno gli zenpad di Asus; con un po' di fortuna puoi trovare anche i tabS wifi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/02/8e6292ba8f0453206df2020d0354eb37.jpg
Come vi sembra??..
@all17: se vuoi dualOS di base ha in scelta tra Onda,Trekstor e pochi altri, meno che tu non voglia usare emulatori, che non sarebbe male. Io ai notebook preferisco un tablet Windows invece, per android concordò, almeno per ora ( io spero sempre nel miglioramento interfaccia android per tablet)
@Floydian: guarda i memopad di Asus, a 200€ c'è poco, non sono male nemmeno gli zenpad di Asus; con un po' di fortuna puoi trovare anche i tabS wifi
Ho trovato anche i chuwi. Le recensioni sono discrete. A differenza degli onda non hanno un grande display e sono solo wifi. A loro grande vantaggio va il costo. Il 10 pollici viene 150 dollari da gearbest europa, e quello da 8 pollici viene solo 100 dollari, sempre da gearbest europa.
http://m.gearbest.com/tablet-pcs/pp_174921.html?wid=3
http://m.gearbest.com/tablet-pcs/pp_192959.html?wid=3
giovandrea
03-09-2015, 07:19
Ragazzi tra Mediacom SmartPad Go 7.0 e Asus Memopad ME70C, cosa scegliereste?
Ragazzi tra Mediacom SmartPad Go 7.0 e Asus Memopad ME70C, cosa scegliereste?
Mediacom mai per quanto mi riguarda, soprattutto se android.
@Al17: i Chuwi non sono male, ma ti consiglio anche lì recensioni su YouTube dato che i prodotti sono diversi tra loro
sammy.digital
04-09-2015, 05:38
Hello people!
Io chiedo questo: se si è già orientati verso una misura (7") e si immagina già comoda la funzionalità telefono (con 2 sim) ci si può già buttare sul tablet-phone oppure bisogna considerare che un telefono di supporto lascia libero il tablet da qualche male che da non-possessore non mi sovviene (e che vorrei conoscere)?
Forse l'hardware ne soffre, il prezzo per la sola funzione telefonica aumenta drasticamente, la batteria che non tiene, altro..?
In breve: telefono very cheap dual sim + tablet ufficiale o semplicemente tablet-phone con doppio sim telefonabile?
Utilizzo del tablet in viaggio o comunque in ambienti fuori casa: web-browsing, office, lettore pdf, navigatore gps, audio-video player(no film interi) e simil-tavoletta per appunti.
Hello people!
Io chiedo questo: se si è già orientati verso una misura (7") e si immagina già comoda la funzionalità telefono (con 2 sim) ci si può già buttare sul tablet-phone oppure bisogna considerare che un telefono di supporto lascia libero il tablet da qualche male che da non-possessore non mi sovviene (e che vorrei conoscere)?
Forse l'hardware ne soffre, il prezzo per la sola funzione telefonica aumenta drasticamente, la batteria che non tiene, altro..?
In breve: telefono very cheap dual sim + tablet ufficiale o semplicemente tablet-phone con doppio sim telefonabile?
Utilizzo del tablet in viaggio o comunque in ambienti fuori casa: web-browsing, office, lettore pdf, navigatore gps, audio-video player(no film interi) e simil-tavoletta per appunti.
C'è ne sono diversi con quelle caratteristiche, in primis gli Asus phonepad, ma anche altri.
Il problema di questi dispositivi è che usarlo come tablet consuma molta batteria quindi si rischia di non arrivare a sera.
Ma si può comunque utilizzare uno smartphone android cime tablet, del resto c'è differenza nulla tra i due a livelli di interfaccia.
Poi dipende sa quanto vuoi spenderci
ho visto il nuovo samsung galaxy tab s2 da 9.7... che ve ne pare? cerco il prezzo non è proprio stimolante, ma sembra stupendo.
mi spaventa solo la customizzazione samsung (sempre avuti nexus). è pesante?
sammy.digital
05-09-2015, 16:00
C'è ne sono diversi con quelle caratteristiche, in primis gli Asus phonepad, ma anche altri.
Il problema di questi dispositivi è che usarlo come tablet consuma molta batteria quindi si rischia di non arrivare a sera.
Ma si può comunque utilizzare uno smartphone android cime tablet, del resto c'è differenza nulla tra i due a livelli di interfaccia.
Poi dipende sa quanto vuoi spenderci
A parità d'utilizzo il 7-8" (che forse dovrebbe avere batteria + capiente) si scarica prima del 5,5" ?
Spesa 100-200€. Guardavo Archos e Asus Fonepad
Per scaricarsi prima dipende da molti fattori.
Gli Archos sono discreti, ma con Asus sei relativamente più sicuro per gli aggiornamenti.
sammy.digital
06-09-2015, 15:38
Per scaricarsi prima dipende da molti fattori.
Perdonami ma non capisco quali fattori possano far scaricare prima la batteria in un tablet-phone che in uno smartphone facendone il medesimo uso
AlexCyber
09-09-2015, 16:57
ciao ragazzi
che ne pensate di questo tablet? è una marca a me sconosciuta :rolleyes:
E@syTab 1003G 10.1” WiFi + 3G Dual Core
francoisk
09-09-2015, 19:29
ciao a tutti, ci sono tablet da 10" di marchi noti con windows intorno ai 150 euro?
Sang Real
09-09-2015, 21:20
ciao a tutti, ci sono tablet da 10" di marchi noti con windows intorno ai 150 euro?
Fino a poco tempo fa c'era l'Hp x2 10" a 159 in offerta da unieuro, temo sia risalito sui 200 però ora, prova a controllare semmai
@Alexcyber non lo conosco sorry :(
un ASUS MEMOPAD 10 HD WIFI per leggere occasionalmente pdf (anche scannerizzati, quindi di diversi MB) andrebbe bene?
francoisk
11-09-2015, 16:12
Fino a poco tempo fa c'era l'Hp x2 10" a 159 in offerta da unieuro, temo sia risalito sui 200 però ora, prova a controllare semmai
grazie, purtroppo è risalito
linktoweb
11-09-2015, 18:48
Salve, mi servirebbe un tablet con le seguenti caratteristiche:
-Windows 10 (o win 8 aggiornabile)
-3G
-10 pollici
Si trova qualche marchio noto a 200 euro oppure devo optare per un android?
secondo voi ha senso passare da ipad mini 2 a ipad mini 4? 1gb in più di ram e nuovo processore giustificano la spesa?
Phoenix Fire
17-09-2015, 12:10
ma ci sono novità per l'asuso t100ha con 4gb? Intendo come prezzo ufficiale e recensioni
domanda secca: budget 400 euro. Che tavoletta seria?
T100HA versione top 4GB/128GB, ma deve ancora uscire.
Comunque i prezzi del T100HA, per un periodo su Amazon francese sono stati visibili:
299 - 2GB RAM / 32GB Flash
349 - 4GB RAM / 64GB Flash
399 - 4GB RAM / 128GB Flash
Però non è ancora mai stato in stock...
Che modello entry level consigliate??..budget 60-70 euro max...grazie :)
Che modello entry level consigliate??..budget 60-70 euro max...grazie :)
Fire di Amazon presentato oggi a 59€.. c'è poco da scegliere :D
Fire di Amazon presentato oggi a 59.. c'è poco da scegliere :D
Grazie :) ma che sistema monterà? Cerco qualcosa che abbia il gioco ruzzle lol inoltre c'è la versione a 75 ma non ne capisco le differenze 😆😆
Grazie :) ma che sistema monterà? Cerco qualcosa che abbia il gioco ruzzle lol inoltre c'è la versione a 75 ma non ne capisco le differenze ����
C'è Fire OS, cioè Android ma senza play store e con i servizi di Amazon. Meno smanettabile nel bene e nel male. Ruzzle sullo store di Amazon c'è. La differenza tra le due versioni, è che quella a 59€ viene sovvenzionata mettendo delle pubblicità nella schermata di blocco. Credo niente di troppo invasivo.
In alternativa c'è Lenovo A7-40, ma se è per giochi e browsing io mi terrei sul Fire.
C'è Fire OS, cioè Android ma senza play store e con i servizi di Amazon. Meno smanettabile nel bene e nel male. Ruzzle sullo store di Amazon c'è. La differenza tra le due versioni, è che quella a 59€ viene sovvenzionata mettendo delle pubblicità nella schermata di blocco. Credo niente di troppo invasivo.
In alternativa c'è Lenovo A7-40, ma se è per giochi e browsing io mi terrei sul Fire.
Grazie mille :) il lenovo invece quanto costa??..:)
Phoenix Fire
19-09-2015, 09:57
solitamente la pubblicità la puoi anche togliere successivamente, quindi spendi 59 ora e 20 in futuro
Thelonegunmen
21-09-2015, 08:08
Fire di Amazon presentato oggi a 59€.. c'è poco da scegliere :D
Ciao a tutti, devo regalare un tablet a mio nipote, ho letto le caratteristiche del tablet di Amazon e ho cercato altro per vedere le differenze.
Avrei trovato un tablet sempre a 60 euro con queste caratteristiche, che ne dite?
Processor (CPU) Cortex A9 dual core, 1.5 GHz
RAM 1 GB (DDR3)
Memoria interna 16 GB
Graphic Unit (GPU) Mali-400 MP (400MHz, 4 cores)
Tipo di display Display capacitivo HD IPS multitouch 10 punti
Formato dello schermo 17.78 cm (7")
Risoluzione dello schermo 1280 x 800 Pixel
Camera Trasera: 2.0 MP, Front: 0.3 MP
Interfaccia uscita audio / ingresso mic, microfono, Bluetooth® , WiFi , 1 x Micro-USB 2.0, fotocamera, Lettore schede, 1 x Mini-HDMI®
Lettore di schede microSD , microSDHC (max. 32 GB)
G-Sensor Si
Dimensioni (L x A x P) 191 mm x 113 mm x 7,6 mm
Peso circa 260 g (solo apparecchio/senza accessori)
Materiale alloggiamento Alluminio, Plastica
Colore nero, bianco (parte posteriore)
Altoparlante mono
tecnologico
22-09-2015, 16:15
10 pollici under 200 euro
uso navigazione e player nessun interesse a giochi e a 3g
consigli?
Ed_Bunker
22-09-2015, 19:12
Con 400 euro come minimo un bel convertibile.
Aquacel-AG
23-09-2015, 23:45
consigli?
Ciao io ho comprato da poco un lenovo tab 2 a10/70 a 160€ spedito ,e come caratteristiche non e affatto male guarda su trova prezi:)
Ciao io ho comprato da poco un lenovo tab 2 a10/70 a 160€ spedito ,e come caratteristiche non e affatto male guarda su trova prezi:)
Caspita vero vero :eek: tu come ti ci trovi?
luigiivs
24-09-2015, 17:38
consigli?
Mi ha impressionato la rece di questo tablet a poco più di 200 euro, 64 GB + 4 di ram e10" con processore Intel e Windows 8 in dual boot con Android 5.1
Quale sarebbe?
Il Castiglio
24-09-2015, 22:12
Quale sarebbe?
E' scritto nel titolo del post di luigi.
In effetti leggendo la recensione su notebookitalia.it (immagino si riferisca a quella) sembrerebbe un best buy , per cui mi chiedo dove sia la fregatura ...
ma da tapatalk non lo vedevo...
mah chissà se lo aggiornano...
Ulisse XXXI
24-09-2015, 22:40
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio per un pad 10" x leggere fumetti e vedere film in HD...aveco comprato l Asus transformer Pad da 10" ma non ha soddisfatto le mie aspettative...troppo lento e 1 gb di ram non basta...ed ho subito rivenduto
Soglia di spesa 230€ euro piu euro meno.
No Samsung x cortesia hanno un display con dei colori fastidiosi ( almeno x me)
Aquacel-AG
25-09-2015, 00:38
Caspita vero vero :eek: tu come ti ci trovi?
Io mi ci trovò benissimo poi lo schermo fullhd rende benissimo,l'importante non aggiornare a lollipop (almeno fino alla 5.1 se non da problemi)
consigli?
Mi ha impressionato la rece di questo tablet a poco più di 200 euro, 64 GB + 4 di ram e10" con processore Intel e Windows 8 in dual boot con Android 5.1
anche a me, c'è anche il teclast x98 air 3g con connettività 3g, io dorei prenderlo in settimana, dual boot (win10/android) 64gb , 2 gb ram e cpu intel, costo 160 euro.
ci sarebbe pure il chuwi vi10 che mi piace un sacco, costa pochissimo (120 euro circa) ma ha un paio di difetti (oltre che molti pregi cmq) : risouzione 1366x760 (che cmq a detta di tutti sul tubo pare non sia un problema) e nel mio caso manca la connettività 3g, il processore è lo stesso del teclast air 3g, ha però 2 prese usb standard, microhdmi, microsd, buon audio ed è pure molto fluido, dock per la tastiera, dual boot.
Per quanto riguarda i teclast differiscono l'air 3g appunto perche ha il 3g e 2gb di ram mentre il pro non ce l'ha ma ha una scheda video più adatta per giocare ma la cpu scalda un botto (80+ c), ha 4gb di ram.
Alla fine credo che optero per il teclast x98 air 3g cosi posso tirare nel cesso il mio asus tf300, tablet veramente osceno, mai più asus.
anche a me, c'è anche il teclast x98 air 3g con connettività 3g, io dorei prenderlo in settimana, dual boot (win10/android) 64gb , 2 gb ram e cpu intel, costo 160 euro.
ci sarebbe pure il chuwi vi10 che mi piace un sacco, costa pochissimo (120 euro circa) ma ha un paio di difetti (oltre che molti pregi cmq) : risouzione 1366x760 (che cmq a detta di tutti sul tubo pare non sia un problema) e nel mio caso manca la connettività 3g, il processore è lo stesso del teclast air 3g, ha però 2 prese usb standard, microhdmi, microsd, buon audio ed è pure molto fluido, dock per la tastiera, dual boot.
Per quanto riguarda i teclast differiscono l'air 3g appunto perche ha il 3g e 2gb di ram mentre il pro non ce l'ha ma ha una scheda video più adatta per giocare ma la cpu scalda un botto (80+ c), ha 4gb di ram.
Alla fine credo che optero per il teclast x98 air 3g cosi posso tirare nel cesso il mio asus tf300, tablet veramente osceno, mai più asus.
Wow che coraggio, io non ci riesco proprio a prendere tab cinesi, sono terrorizzato dal buttare i soldi( anche se pochi), si rimane troppo dipendenti dalla fortuna.
Basta un problemino, che praticamente senza garanzia, rischi di buttare tutto.
tecnologico
25-09-2015, 13:13
naa niente cinesate. hanno un supporto pari a 0 e un ottimizzazione inesistente. non voglio farmi prendere il nervoso per bachi che non verranno mai risolti
quoto, prezzo basso si ma è un salto nel vuoto
Ulisse XXXI
25-09-2015, 14:52
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio per un pad 10" x leggere fumetti e vedere film in HD...aveco comprato l Asus transformer Pad da 10" ma non ha soddisfatto le mie aspettative...troppo lento e 1 gb di ram non basta...ed ho subito rivenduto
Soglia di spesa 230€ euro piu euro meno.
No Samsung x cortesia hanno un display con dei colori fastidiosi ( almeno x me)
Up
Aquacel-AG
25-09-2015, 15:23
Up
Ciao se vuoi rimanere su android io ho preso un lenovo tab 2 a10/70 con 2gb RAM e schermo fullhd a 160 spedito io c'è lo da dieci giorni e mi trovo benissimo però e meglio rimanere su KitKat 4.4.4 per adesso anche se è aggiornabile a lollipop 5.02 e meglio aspettare la 5.1
luigiivs
25-09-2015, 17:49
Up
Io per leggere mi trovo strabene con il Kindle Fire. Lo schermo é ottimo con colori intensi e reali. Molto buono anche per vedere film, posta elettronica, facebook. Il 30 settembre escono i nuovi modelli con prezzi economici
Ulisse XXXI
25-09-2015, 20:42
Avevo visto l Asus Zenpad che ne pensate puo essere una valida alternativa?
Ma il kindle fire da 9" non è x niente economico
Ulisse XXXI
25-09-2015, 20:46
Ciao se vuoi rimanere su android io ho preso un lenovo tab 2 a10/70 con 2gb RAM e schermo fullhd a 160 spedito io c'è lo da dieci giorni e mi trovo benissimo però e meglio rimanere su KitKat 4.4.4 per adesso anche se è aggiornabile a lollipop 5.02 e meglio aspettare la 5.1
Dove lo hai comprato a 160€?
Aquacel-AG
25-09-2015, 23:44
Dove lo hai comprato a 160€?
se vai su trovaprezzi e il primo della lista:D
luigiivs
26-09-2015, 08:35
Avevo visto l Asus Zenpad che ne pensate puo essere una valida alternativa?
Ma il kindle fire da 9" non è x niente economico
Si, si hai ragione, non ricordavo un prezzo così alto anche se la qualità è indiscussa.
Il Kindle Fire da 7", che posseggo, ha 3 anni di vita ma è avanti una spanna sull'ottimo Asus Memo Pad di un anno e mezzo di mia figlia.
Mai un riavvio, schermo ancora in ottime condizioni, abbastanz fluido nonostante il procio dual core da 1 GB di ram probabilmente dovuto all'ottimizzazione dell'O.S. molto curata.
Ulisse XXXI
26-09-2015, 08:48
Si, si hai ragione, non ricordavo un prezzo così alto anche se la qualità è indiscussa.
Il Kindle Fire da 7", che posseggo, ha 3 anni di vita ma è avanti una spanna sull'ottimo Asus Memo Pad di un anno e mezzo di mia figlia.
Mai un riavvio, schermo ancora in ottime condizioni, abbastanz fluido nonostante il procio dual core da 1 GB di ram probabilmente dovuto all'ottimizzazione dell'O.S. molto curata.
Purtroppo ho bisogno di un 10" con un 7" non posso leggerci i fumetti oddio potrei ma poi diventa una palla sempre a zoomare...ma 350€ sono troppi x un tablet...un notebook è un altro discorso...
the fear90
26-09-2015, 10:43
Mi servirebbe un tablet per mio padre, che dovrebbe utilizzarlo come navigatore per le trasferte.
Ero orientato sul nexus 7, ma vedo che almeno dalle specifiche non supporta la costellazione dei satelliti glonass. Cosa posso trovare sulla stessa fascia di prezzo, sempre rimanendo su android ?
il.principino
26-09-2015, 16:59
Mi accodo anche io per qualche info dato che a 160 euro è interessante...
come si comporta per navigare e riproduzione mkv ?
Grazie
Aquacel-AG
26-09-2015, 17:17
Mi accodo anche io per qualche info dato che a 160 euro è interessante...
come si comporta per navigare e riproduzione mkv ?
Grazie
ciao ,io per navigare uso opera la penultima release siccome l'ultima a lo scrolling scattoso finchè non carica tutta la pagina, altrimenti uc browser hd,e mi trovo abbastanza bene riguardo agli mkv non li ho ancora provati,io ad esempio per vedere i film sia streaming o avi,flv,mp4,uso mxplayer,se vuoi provo a caricarmi un mkv in fullhd per vedere come si comporta e ti faccio sapere
Eddie666
26-09-2015, 19:27
Salve ragazzi: vorrei un consiglio per un tablet 10", budget sui 300 euro; mi piacerebbe fosse un convertibile (quindi tastiera da usare alla bisogna), e sinceramente non saprei se orientarmi su un android o Windows (il tablet non è per me, quindi stò ancora cercando di capire l'utilizzo che ne verrebbe fatto)
ciao ,io per navigare uso opera la penultima release siccome l'ultima a lo scrolling scattoso finchè non carica tutta la pagina, altrimenti uc browser hd,e mi trovo abbastanza bene riguardo agli mkv non li ho ancora provati,io ad esempio per vedere i film sia streaming o avi,flv,mp4,uso mxplayer,se vuoi provo a caricarmi un mkv in fullhd per vedere come si comporta e ti faccio sapere
Scusa se me ne approfitto ma riusciresti a provare un mkv 1080p in h265?
Grazie
Aquacel-AG
27-09-2015, 20:03
Scusa se me ne approfitto ma riusciresti a provare un mkv 1080p in h265?
Grazie
tutti gli mkv che o sono superiori ai 4gb e sul tablet non posso copiarli:muro:
Salve, sono alla ricerca di una tablet "base" per la mia ragazza.
Dicosubiti che la fascia di prezzo deve essere intorno ai 100 euro
La mia ragazza lo userà per lavoro e intrattenimento.
Pertanto cerco un Tablet WINDOWS. Con la possibilità di leggere ed editare documenti pdf e office, andare in internet (anche solo wify) e avere una batteria decente.
Come termine di paragone avrei pensato a questo
Toshiba WT8-B-102 Tablet da 8
Trovato a 104 euro su amazon, Che dite? può andare o si trova di meglio per quel prezzo ? :)
spero mi diate qualche info, perchè è in offerta e nel caso non vorrei perderla :)
don felice62
28-09-2015, 18:38
scusate ma il tablet FIRE 7 di amazon che uscira' tra pochi giorni a 60 euro si puo' acquistare solo sul loro sito? non avendo una carta di credito dove potrei acquistarlo in contrassegno?
il.principino
28-09-2015, 20:41
Lo puoi acquistare con codici d'acquisto che si acquistano presso punti lottomatica, trovi le indicazioni sul sito
gattinogerry
29-09-2015, 06:38
Salve a tutti voleva acquistare un tablet, il mio negozio di fiducia, mi ha proposto il samsung galaxy tab s o s2, lo con circa 100 euro di sconto per un buono di cui dispongo.Vorrei utlizzare il tablet per navigare, leggere, ma sopratutto per giocare hai vari emulatori presenti nello store(mamme, psx, dreamcast), e ha molti altri titoli che mi piacciono. Me lo consigliate? Grazie
giacomo_uncino
29-09-2015, 07:28
Salve, sono alla ricerca di una tablet "base" per la mia ragazza.
Dicosubiti che la fascia di prezzo deve essere intorno ai 100 euro
La mia ragazza lo userà per lavoro e intrattenimento.
Pertanto cerco un Tablet WINDOWS. Con la possibilità di leggere ed editare documenti pdf e office, andare in internet (anche solo wify) e avere una batteria decente.
Come termine di paragone avrei pensato a questo
Toshiba WT8-B-102 Tablet da 8
Trovato a 104 euro su amazon, Che dite? può andare o si trova di meglio per quel prezzo ? :)
spero mi diate qualche info, perchè è in offerta e nel caso non vorrei perderla :)
tablet windows da 8' a 100€ e di marca? ..... sinceramente a meno c'è l'altro toshiba il WT7-C-100 da 7' per il resto c'è poco
don felice62
29-09-2015, 09:42
Lo puoi acquistare con codici d'acquisto che si acquistano presso punti lottomatica, trovi le indicazioni sul sito
scusa ma non ho capito nulla...puoi spiegarti meglio?quale sito?
ho preso il t560 di Samsung (Samsung Galaxy Tab E da 9,6")
su unieuro era in sconto fino a qualche giorno fa e usando anche il coupon da 5 euro che si trova su internet lo si porta a casa attorno ai 155€
penso sia un buon prodotto... soprattutto perchè è uno dei pochi tablet che ha 1,5 giga di ram su quella fascia di prezzo
qualcuno ha informazioni dell'Asus T100HA?
Il Castiglio
29-09-2015, 11:42
scusa ma non ho capito nulla...puoi spiegarti meglio?quale sito?
Si parlava di Amazon ... :D
qualcuno ha informazioni dell'Asus T100HA?
Pare che non verra' importato in italia stando a quanto dice HDblog.
tecno789
29-09-2015, 16:31
ragazzi ma attorno ai 100 euro qual'e il best buy del momento ?
don felice62
29-09-2015, 18:30
Si parlava di Amazon ... :D
si ma non ho capito lo stesso...in pratica questo tablet e' acquistabile da un'altro sito senza tutte queste procedure?
Il Castiglio
29-09-2015, 19:16
si ma non ho capito lo stesso...in pratica questo tablet e' acquistabile da un'altro sito senza tutte queste procedure?
il.principino non parlava di un altro sito, ma proprio di Amazon:
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=footer_payment?ie=UTF8&nodeId=201239010
tra i quali metodi di pagamento puoi scegliere il Pagamento in Contanti con Codici d'Acquisto:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201514040
Sinceramente non ho mai provato, anzi ho scoperto tutto questo ieri usando Google, ma mi sembra abbastanza semplice :)
P.S.: credo che per vederlo in vendita in altri siti bisognerà aspettare un bel po' (se mai arriveranno ...)
don felice62
30-09-2015, 15:27
il.principino non parlava di un altro sito, ma proprio di Amazon:
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=footer_payment?ie=UTF8&nodeId=201239010
tra i quali metodi di pagamento puoi scegliere il Pagamento in Contanti con Codici d'Acquisto:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201514040
Sinceramente non ho mai provato, anzi ho scoperto tutto questo ieri usando Google, ma mi sembra abbastanza semplice :)
P.S.: credo che per vederlo in vendita in altri siti bisognerà aspettare un bel po' (se mai arriveranno ...)
ma non potevano vendere in contrassegno come fanno tanti invece di tutte queste difficolta?
Phoenix Fire
30-09-2015, 15:44
ma non potevano vendere in contrassegno come fanno tanti invece di tutte queste difficolta?
per pagare in contrassegno devi pagare una cifra extra, con la stessa cifra in pratica ti compri una ricaricabile, che torna sempre utile
don felice62
30-09-2015, 16:47
per pagare in contrassegno devi pagare una cifra extra, con la stessa cifra in pratica ti compri una ricaricabile, che torna sempre utile
siccome non sono pratico di pagamenti,potrei sapere in modo semplice la procedura che devo fare per pagare con i buoni d'acquisto? in pratica che devo fa'?:rolleyes:
Ho trovato un lenovo yoga tablet 2 da 10,1" a 149 euro ..... dite che vale la pena?
Ho trovato un lenovo yoga tablet 2 da 10,1" a 149 euro ..... dite che vale la pena?
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Prendilo al volo!
Dove? Android o Windows?
Ulisse XXXI
30-09-2015, 23:58
Ma in do li trovate a codesti prezzi???
Io l unico a buon prezzo che ho trovato è l asus zenpad
Eddie666
01-10-2015, 06:36
sarei indeciso tra questi 3 modelli con Windows:
Acer aspire switch
Hp pavilion x2 10
Asus transformer t100taf
tra i 3 quello al primo posto sarebbe l'acer, perché prevede anche la configurazione a 64gb a prezzo ragionevole; come hardware poi sono più o meno tutti e 3 allo stesso livello (la presenza del digitalizzatore nell'HP non è elemento fondamentale per me), però si accettano consigli e pareri ;)
altrimenti spendendo un po' di più ci sarebbe l'asus TA200TA, che supporta 4gb di ram (però ha sempre 32gb di hd, anche se mi sembra di avere capito che abbia la possibilità di inserire un hd nella tastiera dock, confermate)
ma di convertibili con i nuovi atom x5 ancora non ce ne sono sul mercato?
E' in offerta all'ipercoop di parma ma solo in quella del quartiere sant'eurosia.
Probabile che abbiano in arrivo i nuovi, allora per svuotare il magazzino mettono fuori a prezzi piu' bassi la roba vecchia, a quella del centro torri e' a prezzo pieno.
Dove? Android o Windows?
Android. Non sapevano nemmeno che esisteva quello con windows :)
un 2 in 1 12 pollici, valido? con w10? oltre all'Asus T300FA o T300 CHI
don felice62
01-10-2015, 12:23
in pratica vado in un punto vendita,compro 2 codici d'acquisto,uno da 50 e l'altro da 10 euro,compilo l'ordine dal sito e invio?
don felice62
01-10-2015, 18:16
in pratica vado in un punto vendita,compro 2 codici d'acquisto,uno da 50 e l'altro da 10 euro,compilo l'ordine dal sito e invio?
nessuno ha mai fatto questo tipo di acquisti?:confused:
É off topic con il discorso dei Tablet..
don felice62
01-10-2015, 18:33
É off topic con il discorso dei Tablet..
perche' off topic? sto parlando dell'acquisto di un tablet mi sembra...e vorrei semplicemente sapere la proced
ura per acquistarlo da amazon con i codici d'acquisto.se poi nessuno lo sa grazie lo stesso.EDIT:ho risolto,grazie per l'aiuto....
vorrei prendere questo -> http://www.gadgetblog.it/post/150036/cube-i6-air-nuovo-tablet-dual-os-da-150
consigli su dove prenderlo? :stordita:
Il Castiglio
04-10-2015, 19:24
vorrei prendere questo -> http://www.gadgetblog.it/post/150036/cube-i6-air-nuovo-tablet-dual-os-da-150
Anch'io sarei interessato a questo prodotto o ad altri simili, come il teclast di cui si parlava 8-10 giorni fa in questo Topic, però non vorrei importare dalla Cina, se ci fossero con garanzia europea sarebbe meglio :D
P.S.: ho visto che si trova sul sito geekbuiyng ... qualcuno l'ha mai usato ?
luigiivs
05-10-2015, 18:50
Dalle recensioni sembra molto valido.
Un utente ne parla su questo thread ed anche su siti Usa ne parlano bene.
Salve ragazzi,
per me e per la mia ragazza stavo pensando di acquistare un tablet "convertibile", uno di quelli con la tastiera aggiuntiva.
L'uso principale sarebbe andarci su Facebook, vedere qualche film, chattare un po' e navigare di tanto in tanto, oltre ad usare qualche giochetto.
Io, però, vorrei avere un dispositivo abbastanza flessibile che possa saltuariamente usare per lavoro: i miei strumenti sono un text editor, un client ftp ed un client myql, tutti presenti per android (che avevo già messo sullo smartphone per le emergenze, ma con uno schermo da smartphone e con tastiera virtuale sono praticamente inutilizzabili). Non mi fisso però con Android, anche Windows Mobile sarebbe una scelta da prendere in considerazione.
Mi servirebbe quindi un tablet con una risoluzione decente e, appunto, la tastiera aggiuntiva.
Avevo messo gli occhi sull'Asus Transformer (quale modello?)...che ne pensate? Eventualmente c'è qualcosa di più adatto ai miei scopi? Eventualmente, se fosse una scelta furba, valuto tranquillamente anche modelli "classici" ai quali associare una tastiera bluetooth generica.
Come budget pensavo 2-300€, ma meno spendo meglio è :)
mav3r1ck_1
07-10-2015, 09:44
Asus zenpad 10 vs Yoga tablet 2 10
Ciao,
sono arrivato a restringere il campi dei possiibli tablet che mi interessano a questi 2: lo zenpad mi piace di più come estetica e costa meno (184 su amazon), ma ha uno schermo con risoluzione inferiore. Inoltre lo yoga non ha il 3g (a 235 euro)
Qualcuno ha provato entrambi/sa dirmi se la differenza di prezzo giustifica lo schermo migliore?Altre cose da considerare che mi sto perdendo?
Grazie mille!
tecnologico
07-10-2015, 10:22
Asus Memo Pad ME103K-6A020A
opinioni?
solo navigazione web e youtube
Ulisse XXXI
07-10-2015, 18:23
Asus zenpad 10 vs Yoga tablet 2 10
Ciao,
sono arrivato a restringere il campi dei possiibli tablet che mi interessano a questi 2: lo zenpad mi piace di più come estetica e costa meno (184 su amazon), ma ha uno schermo con risoluzione inferiore. Inoltre lo yoga non ha il 3g (a 235 euro)
Qualcuno ha provato entrambi/sa dirmi se la differenza di prezzo giustifica lo schermo migliore?Altre cose da considerare che mi sto perdendo?
Grazie mille!
Lenovo A10-70
lucacali87
09-10-2015, 18:12
salve dovrei fare per regalo un tablet convertibile windows di almeno 10 pollici, ma anche 12 va bene, uso casa per vedere film, navigare ed editare excel e word, niente di impegnativo. Per ora sta utilizzando un netbook asus 1005ha con Intel® Atom™ N280 e 1gb di ram e diciamo va abbastanza bene.
Senza arrivare ai surface , qualcosa entro i 350€ o anche meno?
grazie
10": asus t100tam
12": asus T200ta
lucacali87
09-10-2015, 19:29
il 12 non è male, il 10 mi sembra inferiore ed ha un prezzo simile, devo fare un salto in negozio per vederlo dal vivo
Salve!
Cerco un tablet da 10 pollici circa, principalmente per navigare su internet, leggere pdf ed al massimo vedere qualche video su youtube. No giochi. Fascia di prezzo 200-300 €. Sistema operativo indifferente.
Il galaxy tab A sarebbe ideale ma sto leggendo peste e corna nelle recensioni a riguardo dello schermo; è davvero così terribile per l'utilizzo che ne farei secondo voi?
Grazie per l'attenzione!!!
lucacali87
12-10-2015, 10:36
se non hai preferenze verso il sistema operativo io ti consiglio ipad retina, mini o no a seconda delle esigenze, la fluiditá che ha ios non é raggiunta dai tablet android secondo me
se non hai preferenze verso il sistema operativo io ti consiglio ipad retina, mini o no a seconda delle esigenze, la fluiditá che ha ios non é raggiunta dai tablet android secondo me
Ti do ragione, però il problema dei prodotti Apple è che vanno fuori dal budget che mi sono imposto per acquistare un Tablet. Visto che l'uso che ne farei è abbastanza limitato, volevo limitare anche la spesa. A scapito certo di un po' di qualità.
lucacali87
12-10-2015, 13:14
il mini retina lo trovi spesso sotto i 250€, io ho il tab s 10 e vengo dal mini retina e sembra di essere tornato indietro di due anni come prestazioni.
Se vuoi risparmiare andrei direttamente su un asus a basso costo ;)
Ragazzi consigli tra tecla x98 air II, onda v919 e cube i6? Voglio un tablet economico (sotto le 200), con display bello e risoluto e con Windows... Android non mi serve ma tant'è...altro da consigliare?
Ulisse XXXI
13-10-2015, 13:15
Io sono sempre alla ricerca di un tablet avevo preso l Asus Transformerpad che ho subito rivenduto visto che non soddisfaceva le mie esigenza.
Quindi:
Ho notato Lg Pad V700 10" mi sapete dire come è xche io non trovo recensioni in giro
Avevo pensato anche a Lenovo Yoga 2 ma la base cilindrica ho paura mi dia fastidio nel leggere fumetti o libri
Oppure a Zenpad di Asus
Oppure andare su windows con asus T100 pero non lo conosco...
Sinceramente mi sento parecchio in alto mare qualcuno mi potrebbe consigliare fra questi o altri?
il.principino
13-10-2015, 15:17
Io alla ricerca di un 4:3 esclusi i samsung...
Ragazzi sono riuscito a beccare un Asus t101ta a 170 euro, atom z3740 e 2gb di ram, solo che su internet non trovo niente ma solo il t100ta, che credo sia uguale... Il tizio lha usato poco, ha lo scontrino ed è in garanzia, inoltre è della mia città quindi lo prenderei di presenza... Qualcuno può elencare pro e contro di questo Tablet? Io lo userei principalmente senza tastiera solo come Tablet per pdf universitari, browser web e gaming leggero... Lo consigliate?
Ulisse XXXI
14-10-2015, 16:55
Ho trovato il tablet in offerta a Mediaworld ti volevo fare una domanda visto che ce l hai...
La micro usb laterale serve solo x caricare il tablet o si puo usare anche con un connettore OTG per collegarci una penna usb o un Hard disk?
Aquacel-AG
14-10-2015, 18:10
Ho trovato il tablet in offerta a Mediaworld ti volevo fare una domanda visto che ce l hai...
La micro usb laterale serve solo x caricare il tablet o si puo usare anche con un connettore OTG per collegarci una penna usb o un Hard disk?
La Micro usb si può anche usare come otg :)
Ulisse XXXI
14-10-2015, 19:44
Grazie mille
Ulisse XXXI
18-10-2015, 04:29
L ho preso e mi trovò molto bene ha un display incredibile ma c e una funzione che nn trovo: la modalità lettura come sugli Asus ma non c e?
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
Balabolka
18-10-2015, 07:03
la modalità lettura come sugli Asus ma non c e?Quale modalità lettura, questa? http://www.asus.com/it/support/faq/1006764/
Su quali Asus? ad es. su MemoPad ME581CL non c'è......
Aquacel-AG
18-10-2015, 10:29
L ho preso e mi trovò molto bene ha un display incredibile ma c e una funzione che nn trovo: la modalità lettura come sugli Asus ma non c e?
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
Non la conosco questa funzione, non ho mai avuto Asus
Ulisse XXXI
18-10-2015, 11:46
Quale modalità lettura, questa? http://www.asus.com/it/support/faq/1006764/
Su quali Asus? ad es. su MemoPad ME581CL non c'è......
Sul Transformer pad c e
ciao ragazzi mi servirebbe un tablet per utilizzo base quale ad esempio videochiamate (quindi con videocamera frontale buona) e navigazione internet. Preferibilmente display abbastanza ampio - diciamo >=10 di diagonale. Budget abbastanza limitato, qualche consiglio a riguardo? Grazie!:)
k0rn2012
19-10-2015, 12:49
Potreste consigliarmi un tablet android per un regalo? Circa 200/250€
Highlandson
19-10-2015, 14:07
Ciao a tutti.
Devo dotare mia figlia di un tablet per uso scolastico, quindi per lettura e editing di documenti (non solo PDF), navigazione e visione di filmati.
Vista anche la necessità di editare files di testo avevo addocchiato l'Asus Zenpad 10,1 che (mi pare) sia dotato anche di tastiera e mi consente di stare in una spesa sotto i 200€.
La domanda è: per queste necessità e con un budget entro i 200€ c'è qualcosa di meglio?
Thanks in advance :)
Ciao a tutti.
Devo dotare mia figlia di un tablet per uso scolastico, quindi per lettura e editing di documenti (non solo PDF), navigazione e visione di filmati.
Vista anche la necessità di editare files di testo avevo addocchiato l'Asus Zenpad 10,1 che (mi pare) sia dotato anche di tastiera e mi consente di stare in una spesa sotto i 200€.
La domanda è: per queste necessità e con un budget entro i 200€ c'è qualcosa di meglio?
Thanks in advance :)
Per me dovresti andare su un tablet windows, mi sembra molto piu' adatto alllo scopo. Prova a dare un'occhiata ai trekstor wintron.
AlexCyber
20-10-2015, 13:48
ciao :)
volevo chiedere 2 consigli :D
1 - cosa ne pensate di questo tablet? Asus ME372CL-1B046A
2 - un tablet che abbia anche il 3G/4G con la possibilità di usarlo con tastiera(tipo tranformer xD) con budget max 200€ ?
Ulisse XXXI
20-10-2015, 14:43
ciao :)
volevo chiedere 2 consigli :D
1 - cosa ne pensate di questo tablet? Asus ME372CL-1B046A
2 - un tablet che abbia anche il 3G/4G con la possibilità di usarlo con tastiera(tipo tranformer xD) con budget max 200 ?
1) non è il fonepad?
2) Ci sarebbe lo Zenpad di Asus da 10" Z300CG su Amazon a 180€ ma non ha la tastiera ne puoi comprare in alternativa una bluetooth
AlexCyber
20-10-2015, 16:36
@Ulisse XXXI
1 - si, è il fonepad :D
Domandina, su un lenovo yoga tablet 2 android, è possibile installare Windows in qualche modo smanettando?
Balabolka
20-10-2015, 18:39
1 - cosa ne pensate di questo tablet? Asus ME372CL-1B046AFonepad 7, solo dual-core, solo 1 GB di RAM, lascia perdere...
Highlandson
21-10-2015, 08:46
2) Ci sarebbe lo Zenpad di Asus da 10" Z300CG su Amazon a 180€ ma non ha la tastiera ne puoi comprare in alternativa una bluetooth
Su un sito è a 185€ e, almeno nelle foto, la tastiera ce l'ha, poi non so se è solo pubblicitaria o è l'effettivo contenuto della confezione.
esiste un tablet 12 pollici full hd windows 8.1 sotto i 500€ che voi sappiate?
alebig69
22-10-2015, 12:25
Ciao.
Tra Lenovo yoga 2 Android e Windows quale è preferibile e perchè?
Grazie
PabloAimar87
22-10-2015, 22:11
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un tablet di fascia bassa solo per portarmelo all'università. Mi servirebbe sostanzialmente per navigazione sporadica, lettura di pdf e all'occorrenza utilizzo di pacchetto office (o simili).
Hanno catturato la mia attenzione due tablet dal prezzo davvero basso, entrambi si trovano a 59 € al momento:
Kindle Fire 7'
Toshiba Encore Mini
Leggendo su internet, il primo sembra avere un pannello display superiore (IPS) , però ha come OS Bellini (derivato da android lollipop) mentre il toshiba ha ben 16 GB di storage e windows 8.1 come sistema operativo.
Voi quale mi consigliereste?
matrix_irc
23-10-2015, 12:28
Buongiorno, vorrei acquistare un tablet di fascia alta, il mio primo tablet. Budget circa 500€ cosa mi consigliate?
Samsung.. Apple? Mai avuto IoS, al momento ho s5 come smartphone. Come dimensioni.. Non sotto gli 8", potrebbe servirmi anche per leggere spartiti.. Quindi l'ideale dovrebbe essere il 9"/10".
Grazie per l'aiuto
Pure io sono rimasto impressionato da questo Teclast x98 pro....lo tengo d'occhio sui vari siti per vedere se sia il Best Buy sui 200€....
Pure io sono rimasto impressionato da questo Teclast x98 pro....lo tengo d'occhio sui vari siti per vedere se sia il Best Buy sui 200€....
non mi ricordo dove, ma ho letto che la batteria non dura nulla..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.