PDA

View Full Version : Scelta Tablet

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24

Giuss
04-12-2017, 08:50
Neanche io ho fretta, non c'è problema.
E' solo che avendo fatto un ordine che ha un certo costo e avendo anche messo la spedizione assicurata, il fatto di non avere la minima idea di dove si trovi non è tanto bello.

Marko#88
04-12-2017, 09:06
Neanche io ho fretta, non c'è problema.
E' solo che avendo fatto un ordine che ha un certo costo e avendo anche messo la spedizione assicurata, il fatto di non avere la minima idea di dove si trovi non è tanto bello.

Concordo. Io non ho nemmeno fatto l'assicurata.
Però l'altro oggetto è arrivato venerdì 01/12 con ordine mi pare il 4/11. Se i tempi saranno simili mi aspetto il tablet attorno al 10/15 dicembre visto che l'ho ordinato il 15/11. Vedremo, speriamo nel prima delle ferie perchè poi son sicuro che si complicherebbero le cose...

rona_94
14-12-2017, 19:26
Salve, volevo chiedere un consiglio. Stavo pensando di acquistare un tablet da usare soprattutto per Netflix e streaming in generale, e se necessario altre cose (anche se al momento sarebbe quello l'uso), solo che non me ne intendo nulla di tablet

Avevo adocchiato questo Lenovo Yoga Tab 3 Plus, mi è sembrato buono e ne ho letto bene ovunque, e volevo chiedere.. che differenze ci sono col modello "Pro" ?

Inoltre, sempre leggendo in giro, ho letto che diversi tablet Android, tra cui questi Lenovo, è stato riscontrato un problema con Netflix per il quale non si riuscivano a scaricare i contenuti offline (funzione che a me, viaggiando spesso, servirebbe eccome), volevo chiedere se a qualcuno è capitato, e se è stato risolta questa cosa

Se qualcuno poi ha qualche consiglio spassionato da darmi sono ovviamente ben accetti :D grazie mille!

unnilennium
15-12-2017, 06:19
Salve, volevo chiedere un consiglio. Stavo pensando di acquistare un tablet da usare soprattutto per Netflix e streaming in generale, e se necessario altre cose (anche se al momento sarebbe quello l'uso), solo che non me ne intendo nulla di tablet

Avevo adocchiato questo Lenovo Yoga Tab 3 Plus, mi è sembrato buono e ne ho letto bene ovunque, e volevo chiedere.. che differenze ci sono col modello "Pro" ?

Inoltre, sempre leggendo in giro, ho letto che diversi tablet Android, tra cui questi Lenovo, è stato riscontrato un problema con Netflix per il quale non si riuscivano a scaricare i contenuti offline (funzione che a me, viaggiando spesso, servirebbe eccome), volevo chiedere se a qualcuno è capitato, e se è stato risolta questa cosa

Se qualcuno poi ha qualche consiglio spassionato da darmi sono ovviamente ben accetti :D grazie mille!Diciamo che Netflix potrebbe avere qualche problema con alcuni tablet poco diffusi o di marche poco conosciute, e quindi x stare tranquillo dovresti cercare qualcosa Samsung o Asus, avendo l'accortezza di controllare la compatibilità prima, purtroppo quel lenovo probabilmente senza modificare qualcosa avrà sempre qualche problemino

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

rona_94
15-12-2017, 07:34
Diciamo che Netflix potrebbe avere qualche problema con alcuni tablet poco diffusi o di marche poco conosciute, e quindi x stare tranquillo dovresti cercare qualcosa Samsung o Asus, avendo l'accortezza di controllare la compatibilità prima, purtroppo quel lenovo probabilmente senza modificare qualcosa avrà sempre qualche problemino

Grazie per la risposta
mi è stato consigliato anche l'Asus Zenpad 3S 10 e dalle recensioni non sembra affatto male

Bik
15-12-2017, 07:45
Grazie per la risposta
mi è stato consigliato anche l'Asus Zenpad 3S 10 e dalle recensioni non sembra affatto male

Il Zenpad 3s è un ottimo tablet, ma per la visione dei video non è il massimo, per il formato dello schermo 4:3.

Il Lenovo Yoga Tab 3 Plus è un ottimo tablet, se vuoi spendere qualcosa in meno potresti valutare lo Huawei mediapad M3 lite o il Samsung Galaxy tab a1.

Actilius
15-12-2017, 13:39
mi è appena arrivata una mail da Gearbest, generica che più generica non si può, in cui segnala possibili ritardi nella consegna degli ordini perchè è Natale, il tempo è stato brutto ecc

penso che non acquisterò mai più nulla da loro e se non ho il pacco per inizio gennaio apro la contestazione con Paypal

Marko#88
15-12-2017, 15:02
mi è appena arrivata una mail da Gearbest, generica che più generica non si può, in cui segnala possibili ritardi nella consegna degli ordini perchè è Natale, il tempo è stato brutto ecc

penso che non acquisterò mai più nulla da loro e se non ho il pacco per inizio gennaio apro la contestazione con Paypal

Stessa mail arrivata anche a me... poi stamattina mi è arrivato un pacco (che non era il tablet) spedito lo stesso giorno del tablet.

barbara67
16-12-2017, 09:28
Il Zenpad 3s è un ottimo tablet, ma per la visione dei video non è il massimo, per il formato dello schermo 4:3.

Il Lenovo Yoga Tab 3 Plus è un ottimo tablet, se vuoi spendere qualcosa in meno potresti valutare lo Huawei mediapad M3 lite o il Samsung Galaxy tab a1.

Fra il 3 Plus e il 3 Pro quale consiglieresti. :)

Ed_Bunker
16-12-2017, 09:49

Era largamente previsto che ci potessero essere dei ritardi... considerando che anche chi ha acquistato ad ottobre/novembre ha in alcuni casi atteso molto più del previsto.

Figuriamoci sotto feste.

Actilius
16-12-2017, 12:15
Era largamente previsto che ci potessero essere dei ritardi... considerando che anche chi ha acquistato ad ottobre/novembre ha in alcuni casi atteso molto più del previsto.

Figuriamoci sotto feste.

io ho acquistato a novembre....il 20.

Bik
17-12-2017, 19:27
Fra il 3 Plus e il 3 Pro quale consiglieresti. :)

Il Lenovo Yoga tab 3 plus, anche se ha meno RAM e memoria interna, ha processore Snapdragon che è migliore nell'esecuzione del sistema operativo Android, rispetto all atom del tab 3 pro, ed è appena stato aggiornato a android 7.1.1:

http://www.androidworld.it/2017/12/17/lenovo-yoga-tab-3-plus-android-7-1-1-nougat-520477/

Per le differenze:

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8311&idPhone2=8549

barbara67
19-12-2017, 05:56
:) Grazie preso il 3 Plus .....

Giuss
19-12-2017, 08:48

Anche a me è arrivata la stessa mail, mi sembra che la contestazione su Paypal si può fare entro 45 giorni quindi nel mio caso aspetto fino al 29 dicembre. Ho anche fatto la spedizione assicurata quindi in teoria dovrebbero nel caso rimborsarmi loro.... fra qualche giorno li contatto

emmedi
19-12-2017, 09:03
Io sono alla ricerca di un 10 pollici economico da utilizzare principalmente per la lettura di pdf e navigazione/posta.
Gradirei che fosse supportato per alcuni anni dagli aggiornamenti.
Mi tocca sperare nel prossimo tablet di Xiaomi o trovo qualcosa sugli scaffali dei negozi nostrani?
E dei vari Onda, Teclast, Chuwi che dite?

Grazie e buona giornata

Actilius
19-12-2017, 10:58
Anche a me è arrivata la stessa mail, mi sembra che la contestazione su Paypal si può fare entro 45 giorni quindi nel mio caso aspetto fino al 29 dicembre. Ho anche fatto la spedizione assicurata quindi in teoria dovrebbero nel caso rimborsarmi loro.... fra qualche giorno li contatto

io lo ho contattati e mi hanno detto di aspettare....

luis fernandez
19-12-2017, 12:31
C'è differenza nel comprare un tablet versione tedesca invece di versione italiana? Premetto che lo acquisterei su amazon.

Giuss
19-12-2017, 13:25
io lo ho contattati e mi hanno detto di aspettare....

Risposta abbastanza scontata....

Marko#88
21-12-2017, 11:10
Il mio Lenovo tab3 8 plus è arrivato poco fa. Lo scrivo a fini statistici, l'ho ordinato il 15/11.

;)

Actilius
22-12-2017, 08:07
Il mio Lenovo tab3 8 plus è arrivato poco fa. Lo scrivo a fini statistici, l'ho ordinato il 15/11.

;)

io ordinato il 20/11. dal tracking Bartolini è a Milano, credo che arriverà subito dopo Natale

ibra_89
22-12-2017, 08:21
raga miglior tablet entro le 100 euro senza troppe pretese? certo se avesse anche 2gb di ram sarebbe perfetto :D

Actilius
22-12-2017, 10:57
io ordinato il 20/11. dal tracking Bartolini è a Milano, credo che arriverà subito dopo Natale

arrivato sms da Bartolini, in consegna oggi

Marko#88
22-12-2017, 11:03

Il tracking del mio non ha mai dato risultati. Unica cosa, è arrivato l'SMS di BRT il giorno prima della consegna. :)

EDIT: visto ora il tuo post :asd:

Giuss
22-12-2017, 15:36
E' una buona notizia, il mio ordine risale al 14/11 quindi arriverà a breve (spero)

Peccato che il tracking continua a non funzionare e non ho neanche messo il numero di telefono, quindi non ho notizie dal corriere.

NuclearBlast
22-12-2017, 21:58
Io sono alla ricerca di un 10 pollici economico da utilizzare principalmente per la lettura di pdf e navigazione/posta.
Mi tocca sperare nel prossimo tablet di Xiaomi o trovo qualcosa sugli scaffali dei negozi nostrani?

Grazie e buona giornata

al media..... acer a 149 € con 32 giga di rom e giga di ram e schermo ips. Non male direi

HSH
22-12-2017, 21:59

Grazie e buona giornata
ho preso un archos con garanzia amazon 1 anno fa e sono stracontento, oxygen 101b

Nui_Mg
23-12-2017, 14:07

Grazie e buona giornata
Come ti hanno già consigliato, l'archos oxygen 101b o il teclast master t10 che da recensioni lette in giro per la rete non sembra affatto male (meglio dei vari huawei mediaped, xiaomi, ecc.).
La sfiga è che per le tue necessità (che sono anche le mie, lettura/studio con evidenziazione testo, e memorizzazione inclusa cross-platform, di pdf), serve almeno un 10" se il formato è il solito 16:9/16:10, non adatti alla lettura.
Fosse un 4:3 andrebbe bene anche un 8".

Per gli aggiornamenti devi attaccarti al tram, cioè solo quelli dei produttori (difficile di terzi per mia dei soc non qualcomm), quindi vita corta

Actilius
23-12-2017, 23:48
Il tracking del mio non ha mai dato risultati. Unica cosa, è arrivato l'SMS di BRT il giorno prima della consegna. :)

EDIT: visto ora il tuo post :asd:

arrivato il 22/11 alle 18.00. giusto in tempo per metterlo sotto l'albero a mia mogle (ora dorme e glielo sto configurandO)

Marko#88
24-12-2017, 09:06
arrivato il 22/11 alle 18.00. giusto in tempo per metterlo sotto l'albero a mia mogle (ora dorme e glielo sto configurandO)

Dai alla fine non è andata così male :asd:

Ci ho letto un fumetto e l'ho usato per cazzeggiare un attimo… non è male come tablet per quel che costa! Lo schermo è piuttosto buono, l'audio stereo utile quando si guardano i video, ha un touch piuttosto reattivo. Sono contento! Non sarebbe male se ricevesse aggiornamenti ad Android superiori ma non credo succederà :asd:

Actilius
24-12-2017, 13:16
Dai alla fine non è andata così male :asd:

Ci ho letto un fumetto e l'ho usato per cazzeggiare un attimo… non è male come tablet per quel che costa! Lo schermo è piuttosto buono, l'audio stereo utile quando si guardano i video, ha un touch piuttosto reattivo. Sono contento! Non sarebbe male se ricevesse aggiornamenti ad Android superiori ma non credo succederà :asd:

Concordo. Ci ho smanettato poco giusto per configurarlo ed aggiornarlo ma mi sembra un buon tablet. Mi da come memoria tre gb di ram

Hai preso qualche cpver?

Giuss
28-12-2017, 17:59
E' arrivato anche a me il Lenovo P8, confermo quando detto dagli altri cioè che è niente male, nessun problema per ora. Ottimo acquisto considerando la spesa.

causeperse
02-01-2018, 12:34
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un tablet entry level e la mia scelta è ormai focalizzata su questi 2 modelli:
Lenovo P8 ( TAB3 8 Plus )
Huawei Mediapad T3

Consigli?

aramis6
02-01-2018, 13:37
Pure io sono interessato al Lenovo P8, però lo sto monitorando da circa un mese su GB ma il prezzo scontato è sempre sui 125€.
Ma come avete fatto a trovarlo a 103€ :D ..ci sono speranze che ritorni a quel prezzo?

unnilennium
02-01-2018, 15:42
Non penso, era il prezzo del balck friday e su pochi pezzi, adesso anche se ne mettono 10 a 99€e impossibile prenderli, e uno specchietto x allodole.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Giuss
02-01-2018, 16:24
L'offerta l'hanno messa a metà Novembre, infatti molti qui l'hanno preso in quel periodo, chissà magari prima o poi la rimettono, io aspetto perchè vorrei prenderne un altro.

causeperse
02-01-2018, 16:27
Per chi fosse interessato al Lenovo P8, sul noto sito è appena uscito un codice sconto che abbassa il prezzo a 110€ per la colorazione deep blue

Io l'ho appena acquistato. ;)

causeperse
02-01-2018, 16:32
Per chi fosse interessato al Lenovo P8, sul noto sito è appena uscito un codice sconto che abbassa il prezzo a 110€ per la colorazione deep blue

... ed incluso ed in automatico danno anche la cover di 20 euro in omaggio.
;)

causeperse
02-01-2018, 17:33

Promozione già terminata.
:(

Fabioleo93
07-01-2018, 16:00
Salve ragazzi, scrivo in questo forum per chiedere un consiglio. Avrei bisogno si acquistare un Tablet da usare all'università per leggere le slide e prendere appunti (non sostituirà del tutto carta e penna) su di esse (qualche parola) quindi, vorrei che avesse un digitalizzatore attivo, e che avesse lo schermo attorno ai 10 pollici.
Detto questo, per il resto non ho esigenze particolari, e valuto sia proposte Android che Windows, solo che non vorrei superare i 350 euro di spesa (non di molto).
Per adesso ho solo trovato questi due:

https://www.amazon.it/Asus-Zenpad-Schermo-Memoria-Argento/dp/B01L8V5EWS/ref=redir_mobile_desktop?_encoding=UTF8&%2AVersion%2A=1&%2Aentries%2A=0#nav-search-keywords

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-SM-P580-10-1-WiFi/dp/B06XYMBHNX/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1515339505&sr=1-1&keywords=Samsung+galaxy+tab+a+s+pen

secondo voi sono dei buoni Tablet? Quale dei due consigliate? Avete altri prodotti da consigliare che possano andare bene nel mio caso?
Vi ringrazio tutti in anticipo in caso vogliate aiutarmi.

P.S. Ho dimenticato di scrivere che la penna nell'asus deve essere acquistata a parte, e costa 35 euro.

P.P.S. Ho scoperto anche un modello simil surface economico di asus cioè il t103haf, solo che non so dove poterlo reperire, e se il digitalizzatore funziona per come si deve.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

chargundam
08-01-2018, 07:22
Salve gente, ho bisogno di un tablet per uso lavorativo (fogli di lavoro e pdf) e per il tempo libero per vedere film/video. Mi serve solo Wi-Fi, Android con possibilità di espandere la memoria e otg
Budget non ne ho idea ma spero di restare sotto le 400€
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Red Erik
08-01-2018, 14:36
Ciao tutti, potete consigliarmi un tablet per uso casalingo (quindi solo wifi)?
Utilizzi: web browsing, mail e affini. No giochi e no foto, ma Che sia performante, ossia odio che vada a scatti.
Grazie :)

saturno
08-01-2018, 18:51
Samsung t580

Fabioleo93
08-01-2018, 19:26
Nessuno sa aiutarmi?

unnilennium
09-01-2018, 06:23
Salve ragazzi, scrivo in questo forum per chiedere un consiglio. Avrei bisogno si acquistare un Tablet da usare all'università per leggere le slide e prendere appunti (non sostituirà del tutto carta e penna) su di esse (qualche parola) quindi, vorrei che avesse un digitalizzatore attivo, e che avesse lo schermo attorno ai 10 pollici.
Detto questo, per il resto non ho esigenze particolari, e valuto sia proposte Android che Windows, solo che non vorrei superare i 350 euro di spesa (non di molto).
Per adesso ho solo trovato questi due:

https://www.amazon.it/Asus-Zenpad-Schermo-Memoria-Argento/dp/B01L8V5EWS/ref=redir_mobile_desktop?_encoding=UTF8&%2AVersion%2A=1&%2Aentries%2A=0#nav-search-keywords

https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-SM-P580-10-1-WiFi/dp/B06XYMBHNX/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1515339505&sr=1-1&keywords=Samsung+galaxy+tab+a+s+pen

secondo voi sono dei buoni Tablet? Quale dei due consigliate? Avete altri prodotti da consigliare che possano andare bene nel mio caso?
Vi ringrazio tutti in anticipo in caso vogliate aiutarmi.

P.S. Ho dimenticato di scrivere che la penna nell'asus deve essere acquistata a parte, e costa 35 euro.

P.P.S. Ho scoperto anche un modello simil surface economico di asus cioè il t103haf, solo che non so dove poterlo reperire, e se il digitalizzatore funziona per come si deve.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.Diciamo che con quella cifra ti porti a casa un buon tablet Android, ma difficilmente qualcosa con Windows, se non qualche convertibile dalle prestazioni scarse. Restando sui 2 esempi citati, il tablet Samsung corredato con s Pen funziona egregiamente, non è ovviamente la stessa cosa della serie note, ma si avvicina molto. Su Asus non saprei come si comporta, anche perché le app purtroppo non sono assolutamente paragonabili, a parte l'hardware, che sicuramente è superiore su Asus, ma non per quello che serve a te. Io resto un vecchio studente, analogico sempre, o al massimo scrivo su tastiera, quindi al tuo posto avrei valutato anche un vecchio notebook da 11 e via, che magari costa uguale, ma i gusti sono gusti

Red Erik
09-01-2018, 08:21
Samsung t580

Grazie della risposta! Sembra quello che fa per me, ma ho paura che i 16 gb siano pochi ormai... Nel telefono sono costantemente senza spazio. Sai quanti gb sono effettivamente disponibili?

brunocor
09-01-2018, 12:51
In prevendita da Banggood a 152€ il nuovo Chuwi Hi9 con Nougat, sembra buono ;) aspetto qualche recensione

https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-chuwi-hi9

Intanto il P8 è tornato a 108€ con ITcapodanno52

saturno
09-01-2018, 18:59
Grazie della risposta! Sembra quello che fa per me, ma ho paura che i 16 gb siano pochi ormai... Nel telefono sono costantemente senza spazio. Sai quanti gb sono effettivamente disponibili?

Non saprei di preciso, perche ormai ho installato diverse cose, se ti serve spazio allora orientati su uno da 32 gb, anche se puoi comunque mettere una sd

Fabioleo93
10-01-2018, 01:21
Diciamo che con quella cifra ti porti a casa un buon tablet Android, ma difficilmente qualcosa con Windows, se non qualche convertibile dalle prestazioni scarse. Restando sui 2 esempi citati, il tablet Samsung corredato con s Pen funziona egregiamente, non è ovviamente la stessa cosa della serie note, ma si avvicina molto. Su Asus non saprei come si comporta, anche perché le app purtroppo non sono assolutamente paragonabili, a parte l'hardware, che sicuramente è superiore su Asus, ma non per quello che serve a te. Io resto un vecchio studente, analogico sempre, o al massimo scrivo su tastiera, quindi al tuo posto avrei valutato anche un vecchio notebook da 11 e via, che magari costa uguale, ma i gusti sono gusti

Sfortunatamente non posso scrivere su tastiera xD faccio ingegneria, più che altro voglio comprare un Tablet, per avere un qualcosa di più grande dello smartphone su cui tenere aperte le slide, anch'io rimarrò quasi in tutto uno studente analogico, solo che cerco un qualcosa con la penna, così all'occorrenza se capita che devo aggiungere qualche parola, frase, oppure ancora un qualche schema alle slide, posso farlo.
L'unica cosa che mi spaventa nel prendere il Samsung è che è un modello vecchiotto, secondo te è una buona idea? Oppure mi converrebbe aspettare?

unnilennium
10-01-2018, 06:34
Sfortunatamente non posso scrivere su tastiera xD faccio ingegneria, più che altro voglio comprare un Tablet, per avere un qualcosa di più grande dello smartphone su cui tenere aperte le slide, anch'io rimarrò quasi in tutto uno studente analogico, solo che cerco un qualcosa con la penna, così all'occorrenza se capita che devo aggiungere qualche parola, frase, oppure ancora un qualche schema alle slide, posso farlo.
L'unica cosa che mi spaventa nel prendere il Samsung è che è un modello vecchiotto, secondo te è una buona idea? Oppure mi converrebbe aspettare?Il mercato tablet sta ristagnando, la fascia cosiddetta media si rinnova molto lentamente, il t585 è uscito a fine 2016 ma al momento non ha un successore, vende ancora bene, se vuoi qualcosa di più devi andare su fascia alta, e spendendo 300 e passa, diventano convenienti anche gli iPad, che però con pennino non so come siano.. secondo me aspettare non ha senso, un Samsung s2 costerà sempre tanto, e alla fine ci farai le stesse cose che faresti con l'a

Fabioleo93
10-01-2018, 15:35
Il mercato tablet sta ristagnando, la fascia cosiddetta media si rinnova molto lentamente, il t585 è uscito a fine 2016 ma al momento non ha un successore, vende ancora bene, se vuoi qualcosa di più devi andare su fascia alta, e spendendo 300 e passa, diventano convenienti anche gli iPad, che però con pennino non so come siano.. secondo me aspettare non ha senso, un Samsung s2 costerà sempre tanto, e alla fine ci farai le stesse cose che faresti con l'a

Effettivamente hai anche ragione tu..
Fosse stato per un Tablet normale, avrei preso l'asus, visto che il Samsung ha un hw più scarso rispetto all'asus, ma la s Pen è stracollaudata, e funziona bene, anche se devo farci cose non troppo spinte come sottolineare e aggiungere qualche parola.
Quindi a questo punto mi sa che andrò di galaxy p580 con s Pen.
Tu per caso conosci uno store dove ha un buon prezzo? Oppure vado con il solito Amazon? ;)

unnilennium
11-01-2018, 06:49
Effettivamente hai anche ragione tu..
Fosse stato per un Tablet normale, avrei preso l'asus, visto che il Samsung ha un hw più scarso rispetto all'asus, ma la s Pen è stracollaudata, e funziona bene, anche se devo farci cose non troppo spinte come sottolineare e aggiungere qualche parola.
Quindi a questo punto mi sa che andrò di galaxy p580 con s Pen.
Tu per caso conosci uno store dove ha un buon prezzo? Oppure vado con il solito Amazon? ;)Cerca con trovaprezzi o pagomeno, in ogni caso è più semplice trovare la variante senza pennino e magari prendere il pennino a parte, ma forse costa uguale, il t580 dovrebbe essere sotto i 200, visto che la variante t585 costa intorno ai 250, ma come al solito sto periodo hanno rincarato tutti i prezzi, io ho preso il t585 prima dell'estate a meno di 230 dal primo risultato del trovaprezzi e adesso vedo che è risalito di brutto

janosaudron
11-01-2018, 11:08
Ciao,
mi serve un tablet sui 10 pollici da portare in viaggio, fascia di prezzo 200-300 euro, uso generico/home/internet/film senza rallentamenti

caratteristiche che deve avere:
slot scheda sim (3g/4g/lte)
wifi
durata batteria elevata (lo porterei sempre in viaggio)

ho dato una lettura in rete facendo una lista tra quelli che consigliano:
Huawei MediaPad M3 Lite 10
Xiaomi Mi Pad 3
Huawei MediaPad M3
Asus Zenpad 3s 10
Huawei Mediapad T3

il Samsung Galaxy Tab A 10.1 2016 è ancora valido?

quale consigliate? ne avete altri da suggerire?

grazie a tutti

dav117
11-01-2018, 18:06
mipad 3 non è 10 pollici��

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

janosaudron
11-01-2018, 20:42
ok, quale consigli tra i 10 pollici?
a sto punto sto restringendo tra samsung tm-585 e Huawei MediaPad M3 Lite 10
il samsung lo trovo a 249 compresa la custodia in pelle in offerta mentre con 30 euro in più prenderei l'm3 lite
che dite?

Bik
12-01-2018, 08:23
ok, quale consigli tra i 10 pollici?
a sto punto sto restringendo tra samsung tm-585 e Huawei MediaPad M3 Lite 10
il samsung lo trovo a 249 compresa la custodia in pelle in offerta mentre con 30 euro in più prenderei l'm3 lite
che dite?

Il Mediapad M3L è preferibile per lo schermo, il Galaxy T585 per la compatibilità con pendrive o microSD formattate ExFS e ha un autonomia migliore.

janosaudron
12-01-2018, 12:54
Il Mediapad M3L è preferibile per lo schermo, il Galaxy T585 per la compatibilità con pendrive o microSD formattate ExFS e ha un autonomia migliore.

grazie...
mi sa che alla fine prenderò il 585
solo che non ha un ingresso usb standard ma devo prendere un cavo otg...
che seccatura!!!

Bik
12-01-2018, 13:06
grazie...
mi sa che alla fine prenderò il 585
solo che non ha un ingresso usb standard ma devo prendere un cavo otg...
che seccatura!!!

Non ha connettori microUSB il Samsung?

janosaudron
12-01-2018, 15:13
Non ha connettori microUSB il Samsung?

ha la presa micro usb, quella che si usa per caricare la batteria
avrei gradito una presa usb standard per collegarci una pennetta usb per i dati

Bik
12-01-2018, 15:34
ha la presa micro usb, quella che si usa per caricare la batteria
avrei gradito una presa usb standard per collegarci una pennetta usb per i dati

Oramai sono anni che non vendono tablet con la USB standard.

Fabioleo93
12-01-2018, 17:12
Cerca con trovaprezzi o pagomeno, in ogni caso è più semplice trovare la variante senza pennino e magari prendere il pennino a parte, ma forse costa uguale, il t580 dovrebbe essere sotto i 200, visto che la variante t585 costa intorno ai 250, ma come al solito sto periodo hanno rincarato tutti i prezzi, io ho preso il t585 prima dell'estate a meno di 230 dal primo risultato del trovaprezzi e adesso vedo che è risalito di brutto

Prendere il modello senza pennino e poi comprare la penna a parte sarebbero solo soldi sprecati, perché il t585 non ha il digitalizzatore, quindi l's-pen funzionerebbe come qualunque pennino capacitivo

unnilennium
12-01-2018, 17:14
Prendere il modello senza pennino e poi comprare la penna a parte sarebbero solo soldi sprecati, perché il t585 non ha il digitalizzatore, quindi l's-pen funzionerebbe come qualunque pennino capacitivoSe nn t serve il 3g il t580 va più che bene, allora?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

janosaudron
12-01-2018, 21:02
Oramai sono anni che non vendono tablet con la USB standard.

ah... ok...
e fare uno sforzo economico x l'asus zenpad 3s 10?
ne vale la pena o vado di samsung?

Fabioleo93
13-01-2018, 00:45
Se nn t serve il 3g il t580 va più che bene, allora?

a me sinceramente non importa il 3g, ma il digitalizzatore attivo per poter scrivere qualche nota all'occorrenza su dei pdf

luis fernandez
13-01-2018, 11:08
Prendere il modello senza pennino e poi comprare la penna a parte sarebbero solo soldi sprecati, perché il t585 non ha il digitalizzatore, quindi l's-pen funzionerebbe come qualunque pennino capacitivo

Infatti il modello senza pennino è quello con la sigla t ha 2 gb di ram e non ha il digitalizzatore, quindi la penna non la supporta....il modello che supporta la penna è quello con sigla p con 3 gb di ram.

luis fernandez
13-01-2018, 12:04
Possiedo l'M3 lite 10 pollici e posso confermarti che è compatibile al 100% con chiavette usb formattate in qualsiasi formato (exfat, fat, fat32, ntfs).

Bik
13-01-2018, 22:19
ah... ok...
e fare uno sforzo economico x l'asus zenpad 3s 10?
ne vale la pena o vado di samsung?

Il Zenpad 3s ha formato schermo 3\4 invece dei 16\9 degli altri che hai menzionato, se lo usi principalmente per i video un 16\9 è preferibile, se lo usi principalmente per lettura PDF o navigazione meglio il Zenpad.

janosaudron
14-01-2018, 17:27
Il Zenpad 3s ha formato schermo 3\4 invece dei 16\9 degli altri che hai menzionato, se lo usi principalmente per i video un 16\9 è preferibile, se lo usi principalmente per lettura PDF o navigazione meglio il Zenpad.

grazie dei consigli...
alla fine ho preso il samsung...
era in offerta a 249 compresa la custodia magnetica originale...
primo feeling ottimo direi!

Manoel
20-01-2018, 00:24
Sto cercando un tablet per sostituire il mio attuale iPad Air 2, che passerei alla mia compagna.

Per una questione di praticità, vorrei un 8 pollici, possibilmente con slot MicroSD e 4G (quest'ultimo opzionale). Mi serve per navigazione e streaming.

Mi pare valido il Lenovo Tab 4 8 Plus, che ne dite? Altri modelli validi?

il.principino
24-01-2018, 14:27
Huawei M3

guant4namo
06-02-2018, 11:01
Ad oggi per utilizzo SOLO GAMING, quale tablet conviene acquistare?

Ho bisogno di un tablet performante con qualsiasi gioco. Esiste o cerco troppo? :)

In passato ho preso il tablet nvidia shield. Penso sia stato il peggior acquisto fatto. Lentissimo in tutto. E pensare che lo vendevano come TOP TABLET per gaming. Tutte cavolate. :mad:

Ci installai Hearthstone per vedere come potesse essere. Non vi dico il lag assurdo. :muro:

Fatal Frame
06-02-2018, 11:08
Il Nvidia shield dovrebbe essere il top gaming effettivamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

guant4namo
06-02-2018, 11:13
Il Nvidia shield dovrebbe essere il top gaming effettivamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Invece non lo è. Per lo meno, io l'ho acquistato da amazon qualche mese dopo l'uscita e non era come dicevano. Purtroppo. :(

decio67
07-02-2018, 21:10
ciao a tutti! volevo cambiare il tablet che uso per leggere fumetti... un vecchio suftab trekstor da 8" con batteria quasi morta! cosa potreste consigliarmi al proposito? avrei visto un archos platinum 9,7 a 145€... cercherei preferibilmente 4:3 , solo wi-fi e scheda SD. budget 150 circa. SOLO fumetti. grazie a tutti!

unnilennium
08-02-2018, 07:06
ciao a tutti! volevo cambiare il tablet che uso per leggere fumetti... un vecchio suftab trekstor da 8" con batteria quasi morta! cosa potreste consigliarmi al proposito? avrei visto un archos platinum 9,7 a 145€... cercherei preferibilmente 4:3 , solo wi-fi e scheda SD. budget 150 circa. SOLO fumetti. grazie a tutti!Con quel budget io avrei cercato altro, Archos non è molto famosa x la qualità, avrei cercato il solito Samsung t580 che fa il suo sporco lavoro ed ha un buono schermo x leggere.. oppure vai coi soliti cinesi stra collaudati come Lenovo p8 o xiaomi mi pad 3, che si trovano solo importati dalla Cina ma hanno buoni prezzi... Toccato con mano sia il mipad 3 che il Samsung, anche se è la variante con il 3g t585 lo schermo merit@ in entrambi i casi

HSH
08-02-2018, 07:10
Ho un Archos e lo stra consiglio, poca spesa massima resa. Guarda l oxygen 101b lo trovai su Amazon a 165 con 32 gb di storage e 2 gb di ram, un gioiello

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

prandello
08-02-2018, 16:04
per leggere fumetti...
cercherei preferibilmente 4:3Quoto, di 16:9 o 16:10 ne ho avuti a iosa e sono una mezza sofferenza per lettura o web surfing.

A parte iPad e Zenpad 3s, Galaxy S2, Galaxy S3, esiste qualcos'altro in formato 4:3 a prezzo più umano?

unnilennium
08-02-2018, 17:51
Quoto, di 16:9 o 16:10 ne ho avuti a iosa e sono una mezza sofferenza per lettura o web surfing.

A parte iPad e Zenpad 3s, Galaxy S2, Galaxy S3, esiste qualcos'altro in formato 4:3 a prezzo più umano?

ora come ora i nuovi non sono 4:3 ma 16:9, e purtroppo quelli che hai citato sono dei top di gamma, e seppure siano vecchi ormai, costano tanto, visto acneh l'evoluzione nel mercato tablet pari a 0. se non vuoi spendere tanto, conviene accontentarsi..

Bik
09-02-2018, 07:10
Di tablet 4:3 ci sarebbero anche le rimanenze del "vecchio" galaxy tab a 9.7", ma siamo poco sotto i 300€ nuovo, se si trova un usato messo bene può valerne la pena, altrimenti meglio l' Asus Zenpad 3s.

prandello
10-02-2018, 08:08
Zenpad 3s già scartato a quel prezzo, 5 ore di schermo sono quasi ridicole a meno che costasse la metà...

Ansem_93
16-02-2018, 10:39
Salve a tutti, vorrei sapere ad oggi quali sono i migliori tablet in assoluto per Android.
Possibile che non ci sia nulla con una cpu recente? mi pare che il galaxy tab s3 monti un vecchio 820 anche se è uscito l'anno scorso :muro:

Phoenix Fire
04-03-2018, 01:01
come tablet economici per uso Netflix (con supporto al download) e lettura fumetti cosa consigliate? Come economico intendo il meno possibile, anche qualcosa di rintracciabile usato :D

unnilennium
04-03-2018, 09:11
Salve a tutti, vorrei sapere ad oggi quali sono i migliori tablet in assoluto per Android.
Possibile che non ci sia nulla con una cpu recente? mi pare che il galaxy tab s3 monti un vecchio 820 anche se è uscito l'anno scorso :muro:Mercato tablet in stagnazione, e nuovi modelli non ne fanno... A meno di rivoluzioni al mwc, i tablet sono quelli, più su ci sono anche i pro con gli xhermi enormi, ma a quei prezzi secondo me conviene un portatile direttamentecome tablet economici per uso Netflix (con supporto al download) e lettura fumetti cosa consigliate? Come economico intendo il meno possibile, anche qualcosa di rintracciabile usato :DVai a cercare i cinesi in offerta, sugli usati l'incognita maggiore è la batteria che potrebbe essere fritta e quindi non conviene, ma se non hai budget lascia perdere... Rischi di prendere qualcosa di cui ti pentirai.. io se dovessi cbiare ora prenderei un Lenovo Tab dai cinesi, con meno di 130 hai un ottimo 8 pollici, con 140 dovresti trovare addirittura la versione 3g, se ti serve. Altrimenti scommetti sui vari teclast, onda, etc, ma la qualità è minore, e il discorso garanzia cinese di 1 anno da spedire da te frena gli entusiasmi...

HSH
04-03-2018, 09:15
come tablet economici per uso Netflix (con supporto al download) e lettura fumetti cosa consigliate? Come economico intendo il meno possibile, anche qualcosa di rintracciabile usato :D

archos 101b Oxygen , zero aggiornamenti android, però ha già MM, dopo un anno di uso posso dirmi soddisfatto

KJx89
04-03-2018, 20:51
Ciao a tutti, per la lettura fumetti e/o libri, cosa consigliate? Mi importa principalmente la qualità e la risoluzione dello schermo. Preferirei Android, in modo tale da pagare con credito Vodafone, visto che Apple non lo prevede.
Saluti
Kappa

Phoenix Fire
05-03-2018, 23:26
archos 101b Oxygen , zero aggiornamenti android, però ha già MM, dopo un anno di uso posso dirmi soddisfatto
grazie del suggerimento, ma come vedete il fire di amazon? posso prendere il 7" dallo store americano e sta a 50$

HSH
06-03-2018, 08:27
è soggettivo ma per la mia vista 7" è veramente TROOOOOOOOOOOOPPO piccolo, è praticamente un grande smartphone (phablet), vuoi mettere la comodità visiva di un 10", sforza meno anche un giovane

Bik
06-03-2018, 09:31
grazie del suggerimento, ma come vedete il fire di amazon? posso prendere il 7" dallo store americano e sta a 50$

Il Fire 7" lo trovi su Amazon.it a 70€, prenderlo in USA, spendendo la stessa cifra con la dogana e più problemi con la garanzia mi sembra una complicazione.

Comunque, per i filmati, il fire 7" è piccolo e con una risoluzione troppo bassa, meglio il fire HD 8", ma a quel prezzo, puoi trovare altro.

Phoenix Fire
06-03-2018, 16:27
Il Fire 7" lo trovi su Amazon.it a 70€, prenderlo in USA, spendendo la stessa cifra con la dogana e più problemi con la garanzia mi sembra una complicazione.

Comunque, per i filmati, il fire 7" è piccolo e con una risoluzione troppo bassa, meglio il fire HD 8", ma a quel prezzo, puoi trovare altro.

sono a ny per i prossimi mesi, per questo dicevo posso prenderlo dallo store usa :D, al prezzo del 8 invece cosa consigliate?
io ho un nexus 7 prima versione ora e mi ci accontenterei, solo che ha la porta usb rotta e carica talmente lento che lo posso usare una volta ogni due giorni praticamente (e non posso moddarlo, altrimenti mi sarei tenuto lui :D)

KJx89
06-03-2018, 16:50
Ciao a tutti, per la lettura fumetti e/o libri, cosa consigliate? Mi importa principalmente la qualità e la risoluzione dello schermo. Preferirei Android, in modo tale da pagare con credito Vodafone, visto che Apple non lo prevede.
Saluti
Kappa

.

Bik
07-03-2018, 07:17
sono a ny per i prossimi mesi, per questo dicevo posso prenderlo dallo store usa :D, al prezzo del 8 invece cosa consigliate?
io ho un nexus 7 prima versione ora e mi ci accontenterei, solo che ha la porta usb rotta e carica talmente lento che lo posso usare una volta ogni due giorni praticamente (e non posso moddarlo, altrimenti mi sarei tenuto lui :D)

Ok, se sei in USA puoi valutare l'acquisto del Fire 8 HD, per 80$ non è male, oppure valuta cosa trovi con almeno 8", risoluzione HD e più di 1Gb di RAM.

E valuta seriamente di riparare il Nexus 7, se non ha altri problemi è un bel tablet.

djmatrix619
07-03-2018, 10:11
Quali sono i limiti peggiori di un Fire di Amazon? Da un tablet Android, intendo..

É un peccato che i padelloni smartphone li stiano sostituendo, per me l'ideale era avere due mercati completi e separati.. :(

Bik
07-03-2018, 10:30
Quali sono i limiti peggiori di un Fire di Amazon? Da un tablet Android, intendo...

Dal momento che puoi installare il Playstore direi nessuno, va solo confrontato l'hardware, quello del Fire 7 è molto basico.

djmatrix619
07-03-2018, 11:00
Dal momento che puoi installare il Playstore direi nessuno, va solo confrontato l'hardware, quello del Fire 7 è molto basico.

Io cercavo in rete un buon tablet 10 pollici.
Dopo aver visto che di soluzioni nuove non ce ne sono, avevo notato il Fire 10, che ahimé adesso é pure a prezzo pieno. :(

Ma a parte questo, é un normale tablet android? Io ricordo ci fosse qualcosa di Amazon che lo personalizzava a suo modo...

Phoenix Fire
07-03-2018, 17:05
Ok, se sei in USA puoi valutare l'acquisto del Fire 8 HD, per 80$ non è male, oppure valuta cosa trovi con almeno 8", risoluzione HD e più di 1Gb di RAM.

E valuta seriamente di riparare il Nexus 7, se non ha altri problemi è un bel tablet.
ah trovare chi lo ripara, qualcuno mi ha detto che è troppo vecchio e non ci mettono mano oppure trattano solo samsung/apple :D

comunque probabile che alla prima offerta prendo un fire 7 o 8, ho visto che sono stati scontati anche di 20-30$ e un 7 a 40$ o un 8 a 60 direi che sono ottimi, sia per qualità che per il prenderli da amazon

Bik
08-03-2018, 07:06
ah trovare chi lo ripara, qualcuno mi ha detto che è troppo vecchio e non ci mettono mano oppure trattano solo samsung/apple :D

comunque probabile che alla prima offerta prendo un fire 7 o 8, ho visto che sono stati scontati anche di 20-30$ e un 7 a 40$ o un 8 a 60 direi che sono ottimi, sia per qualità che per il prenderli da amazon

Qualche anno fa ho fatto sostituire il vetro al Nexus 7 di mio figlio, i ricambi dovrebbero trovarsi, basta solo trovare un riparatore che ha voglia di "sbattersi" a cercarli.

Phoenix Fire
08-03-2018, 16:10
Qualche anno fa ho fatto sostituire il vetro al Nexus 7 di mio figlio, i ricambi dovrebbero trovarsi, basta solo trovare un riparatore che ha voglia di "sbattersi" a cercarli.

è questa parte il problema :D, chi non vuole farlo e chi pretende troppo per farlo

Ed_Bunker
12-03-2018, 09:40
Mi hanno proposto di scambiare il mio tab 3 8" plus (Tb-8703F) di Lenovo con un Surface 2 del 2015 (senza scontrino ma in condizioni ottime).

Sono fortemente tentato, visto che sarebbe un prodotto più versatile, sia in termini di usabilità sia in termini di autonomia.

Cosa consigliereste ?
:)

Phoenix Fire
12-03-2018, 15:19
aggiornamento riparazione, mi chiedono 65-70$ in più negozi per riparare il mio nexus 7 2012, quindi sto seriamente pensando di cambiarlo :D che limite danno le special offer sul fire di amazon?

prandello
12-03-2018, 15:43
Mi hanno proposto di scambiare il mio tab 3 8" plus (Tb-8703F) di Lenovo con un Surface 2 del 2015 (senza scontrino ma in condizioni ottime).Con Windows RT...? :muro:
Tieniti Android, non c'è confronto.

Ed_Bunker
12-03-2018, 18:22
Con Windows RT...? :muro:
Tieniti Android, non c'è confronto.

Eh già...

Giulio TiTaNo
13-03-2018, 09:45
salve a tutti, vorrei comprare un tablet che utilizzerei prevalentemente per la lettura, navigazione e netflix.
Si deve poter inserire la sim per avere una connessione sempre presente.
Cosa mi potete consigliare con un budget tra 150 e 200 euro massimo?
Grazie mille

Rogo
14-03-2018, 11:04
Domandona per voi "pro" della tecnologia:

Mi è morto il cel e devo sostituirlo, visto l'uso che ne faccio (pochissime chiamate, tanto WhatsApp, tantssimi video, medio/alta navigazione e qualche gioco) stavo pensando di prendere un tablet da 7/8 pollici con possibilità di usarlo come telefono "main".

Budget 300/400€ (ma spendere il meno possibile mica mi fa schifo :D)

Stavo pensando al Huawei mediapad m3 (o addirittura all'imminente m5) ma non so come vanno sotto il profilo della telefonia, consigli?

Phoenix Fire
14-03-2018, 15:44
arrivato un fire hd 7, preso il 7 per prova e perchè c'era come ricondizionato direttamente da amazon warehouse a 40$ il 16gb
a parte che ha solo un leggero graffio sul posteriore che neanche si nota e quindi il prezzo diventa ancora più conveniente, devo dire che lo consiglio solo a chi vuole un tablet economico per farci poco o che ha molta voglia di smanettare
La mancanza dei servizi google per chi ha android si sente e l'app store amazon ha molte meno cose, inoltre ti spinge a usare i suoi servizi quindi non si trova neanche dropbox per dire nello store. Ovviamente è possibile installare tutti gli apk che si vuole (è sempre android) ed è possibile installare tutta la suite google per avere quasi un classico android (inoltre su xda ho visto vari topic sullo sblocco quindi immagino sia possibile installarci anche custom rom per ovviare al problema)
Detto questo, passiamo alle prime impressioni
come qualità generale la trovo buona, schermo, plastiche e peso direi nella media (il vecchio nexus 7 pesa di più, ma ha anche hardware Tegra e 6 anni più sulle spalle) il browser nativo (silk) mi sembra un po pesante, ma funziona bene, mi riservo di testarlo meglio e di installarci chrome una volta installata la suite google :D
reattività ottima per la cifra, in assoluto direi come un telefono di fascia media-mediobassa come corrispondenza segno che amazon non ha fatto porcherie col proprio software. Ovviamente ha preinstallato tutto ciò che riguarda la suite "amazon" da amazon drive all'app kindle e il launcher è ben organizzato per accedere rapidamente a tutti i servizi amazon, permettendo di passare agilmente dalla lettura di un libro su kindle ai documenti sulla folder apposita di amazon drive. Questa cosa per molti può essere un pregio, per chi come me ha già troppi servizi tra google e apple, è più dannosa che altro :D

riassumendo, come tablet economico, è un ottimo affare, sullo store americano ho visto che sia il 7 che l'8 vengono spesso scontati di una ventina di dollari, cosa che li rende veramente molto convenienti, consiglio però o di controllare bene l'app store o di armarsi di pazienza e installare i servizi google, altrimenti fireOs potrebbe essere limitante

Rogo
14-03-2018, 15:59
arrivato un fire hd 7, preso il 7 per prova e perchè c'era come ricondizionato direttamente da amazon warehouse a 40$ il 16gb
a parte che ha solo un leggero graffio sul posteriore che neanche si nota e quindi il prezzo diventa ancora più conveniente, devo dire che lo consiglio solo a chi vuole un tablet economico per farci poco o che ha molta voglia di smanettare
La mancanza dei servizi google per chi ha android si sente e l'app store amazon ha molte meno cose, inoltre ti spinge a usare i suoi servizi quindi non si trova neanche dropbox per dire nello store. Ovviamente è possibile installare tutti gli apk che si vuole (è sempre android) ed è possibile installare tutta la suite google per avere quasi un classico android (inoltre su xda ho visto vari topic sullo sblocco quindi immagino sia possibile installarci anche custom rom per ovviare al problema)
Detto questo, passiamo alle prime impressioni
come qualità generale la trovo buona, schermo, plastiche e peso direi nella media (il vecchio nexus 7 pesa di più, ma ha anche hardware Tegra e 6 anni più sulle spalle) il browser nativo (silk) mi sembra un po pesante, ma funziona bene, mi riservo di testarlo meglio e di installarci chrome una volta installata la suite google :D
reattività ottima per la cifra, in assoluto direi come un telefono di fascia media-mediobassa come corrispondenza segno che amazon non ha fatto porcherie col proprio software. Ovviamente ha preinstallato tutto ciò che riguarda la suite "amazon" da amazon drive all'app kindle e il launcher è ben organizzato per accedere rapidamente a tutti i servizi amazon, permettendo di passare agilmente dalla lettura di un libro su kindle ai documenti sulla folder apposita di amazon drive. Questa cosa per molti può essere un pregio, per chi come me ha già troppi servizi tra google e apple, è più dannosa che altro :D

riassumendo, come tablet economico, è un ottimo affare, sullo store americano ho visto che sia il 7 che l'8 vengono spesso scontati di una ventina di dollari, cosa che li rende veramente molto convenienti, consiglio però o di controllare bene l'app store o di armarsi di pazienza e installare i servizi google, altrimenti fireOs potrebbe essere limitante
Concordo in toto.
Ho un caro amico che mi ha chiesto appunto il favore di "sistemargli" le varie assenze, e confermo che è davvero facile procurarsi il necessario per renderlo un tablet qualsiasi.

L'importante però è aver sempre bene in mente il prezzo pagato, e che quindi le prestazioni sono una naturale conseguenza ;)

Phoenix Fire
14-03-2018, 16:01
Concordo in toto.
Ho un caro amico che mi ha chiesto appunto il favore di "sistemargli" le varie assenze, e confermo che è davvero facile procurarsi il necessario per renderlo un tablet qualsiasi.

L'importante però è aver sempre bene in mente il prezzo pagato, e che quindi le prestazioni sono una naturale conseguenza ;)

al prezzo pagato le prestazioni sono anche "troppo" visto cosa offre la concorrenza :D

Rogo
14-03-2018, 16:17
al prezzo pagato le prestazioni sono anche "troppo" visto cosa offre la concorrenza :D
Bhe per quanto l'hai pagato tu assolutamente si, hai fatto un affarone :sisi:

In generale però, per quanto riguarda l'entry-level, penso che il migliore sia il Lenovo Tab 3 Essential: lo si trova bene o male allo stesso prezzo del 7hd ma ha il doppio di spazio ed una batteria migliore, inoltre non devi metterci mano per quanto riguarda lo sbloccaggio di nulla, insomma è meno sbatti :D

Il Castiglio
15-03-2018, 12:32
Domandona per voi "pro" della tecnologia:

Mi è morto il cel e devo sostituirlo, visto l'uso che ne faccio (pochissime chiamate, tanto WhatsApp, tantssimi video, medio/alta navigazione e qualche gioco) stavo pensando di prendere un tablet da 7/8 pollici con possibilità di usarlo come telefono "main".

Budget 300/400€ (ma spendere il meno possibile mica mi fa schifo :D)

Stavo pensando al Huawei mediapad m3 (o addirittura all'imminente m5) ma non so come vanno sotto il profilo della telefonia, consigli?
Io come telefono principale vedrei meglio (al massimo) un 6", più grande è troppo ... ma è una scelta molto personale, ognuno ha la sua dimensione ideale in base alle esigenze :)

Rogo
16-03-2018, 16:56
Io come telefono principale vedrei meglio (al massimo) un 6", più grande è troppo ... ma è una scelta molto personale, ognuno ha la sua dimensione ideale in base alle esigenze :)
Oh verissimo, mi rendo perfettamente conto che la "situazione" è particolare proprio per via delle mie esigenze particolari appunto.

Alla fine mi sono deciso a muovere il passo, complice anche l'avermi fatto notare (E qui ringrazio la morosa XD) che comunque già da mesi giro con un borsello e che quindi il discorso-portabilità che un filo poteva preoccuparmi può essere bypassato senza modificare le mie abitudini.

Ovviamente dopo che il tablet sarà arrivato ed avrò avuto modo di smanettarci qualche giorno condividerò le sensazioni :sisi:

Phoenix Fire
16-03-2018, 17:09
Bhe per quanto l'hai pagato tu assolutamente si, hai fatto un affarone :sisi:

In generale però, per quanto riguarda l'entry-level, penso che il migliore sia il Lenovo Tab 3 Essential: lo si trova bene o male allo stesso prezzo del 7hd ma ha il doppio di spazio ed una batteria migliore, inoltre non devi metterci mano per quanto riguarda lo sbloccaggio di nulla, insomma è meno sbatti :D

su amazon costa quanto l'8 circa, è si migliore del 7 ma costa un 20-30% in più e il fire è stato scontato abbastanza al contrario del Lenovo, quindi se uno vuole spendere il meno possibile credo che il fire sia ancora la scelta migliore

Rogo
16-03-2018, 22:34
su amazon costa quanto l'8 circa, è si migliore del 7 ma costa un 20-30% in più e il fire è stato scontato abbastanza al contrario del Lenovo, quindi se uno vuole spendere il meno possibile credo che il fire sia ancora la scelta migliore
Allora devono averlo rincarato, perchè è stato una vita a 79,90€ se ricordo bene (Mio padre ci stava appunto facendo un pensierino) e per 10€ viste le differenze tecniche (e di sbattimento :D) conveniva a mani basse :doh:

gomax
18-03-2018, 18:13
Ciao a tutti, sto cercando un tablet con caratteristiche ben precise per gestire un impianto domotico, ma non riesco a trovare nulla di decente... Dovrebbe avere:

- Android (almeno 5.1)
- schermo almeno 11" o 12"
- 4GB di ram
- sensore di luminosità ambientale
- NFC (non indispensabile, ma se c'è è meglio)
- almeno 32GB o 64GB

Tutto il resto passa decisamente in secondo piano (batteria, fotocamera etc), consigli?

Ciao

Phoenix Fire
22-03-2018, 15:40
tra fire 7 a 40$ e fire 8 a 52$ vale la pena pagare la differenza, considerando che
dovreri richiedere il reso per il 7
sono entrambi usati e il 7 è in ottime condizioni
so che 10$ non sono nulla ma si tratta comunque del 25% in più per un tablet che praticamente uso solo in palestra e ogni tanto a casa per streaming :D

schium
31-03-2018, 12:24
Stavo valutando di comprarmi un tablet android per cazzeggio (giocare a qualche giochino e navigare in internet in pratica). Cosa c'è che abbia una batteria che non duri qualche ora? Budget non superiore a 300 euro, anche se vorrei evitare di arrivare a quella cifra.

schium
02-04-2018, 19:40
Dopo un po' di ricerche ho scoperto l'esistenza dello Huawei Mediapad M3 Lite. Come sono i tablet huawei?

The Engraver
05-04-2018, 12:14
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Siccome sono interessato all'acquisto di un Samsung Galaxy Tab S3 con LTE, vorrei sapere se secondo voi è meglio acquistarlo con Android o con Windows 10. Che differenze ci sono nell'utilizzo delle app come per esempio la digitalizzazione degli appunti tramite la s-pen, o altre app specifiche di questo tablet, fra i due sistemi operativi?

Grazie mille. :)

3nric0
05-04-2018, 12:45
Samsung S3 con windows? mai visto

The Engraver
05-04-2018, 13:07

Su alcuni siti molto conosciuti c'è la versione tedesca con Windows 10 pro.

The Engraver
05-04-2018, 14:04

Scusami, credo di essere rincombambito e di essermi confuso col Lenovo Yoga......

The Engraver
05-04-2018, 15:09
Secondo voi, fra Samsung Galaxy Tab S3, Samsung Galaxy Book 10.6 e Lenovo Yoga Book (in quest'ultimo caso il Lenovo funziona meglio con Android o Windows 10?) quale giudicate migliore, anche nel rapporto qualità/prezzo?

schium
05-04-2018, 17:33
Grazie a tutti per l'aiuto

lu310181
18-04-2018, 16:07
buonasera a tutti,

tra 2 gg da unheiro ci sarà iPad da 9,7" (quello con chip A9) da 32GB a 279 euro (no Sim)

a questo prezzo ne vale la pena ?
grazie in anticipo

HSH
18-04-2018, 16:19
buonasera a tutti,

tra 2 gg da unheiro ci sarà iPad da 9,7" (quello con chip A9) da 32GB a 279 euro (no Sim)

a questo prezzo ne vale la pena ?
grazie in anticipo
ullallà! grande notizia, da dove arriva? secondo me si, se è il 2017 quinta generazione come immagino.

lu310181
18-04-2018, 18:31
ullallà! grande notizia, da dove arriva? secondo me si, se è il 2017 quinta generazione come immagino.

eccolo :)

https://www.unieuro.it/online/iPad/iPad-pidAPLMP2F2TYA

Phoenix Fire
19-04-2018, 21:29
salve a tutti, con un budget di circa 250 euro, cosa converrebbe comprare? nessun requisito se non miglior qualità possibile e storage decente (penso che almeno 32)

HSH
10-05-2018, 08:16
il mio adorato Archos è partito oggi per ila riparazione in garanzia, non si accende più :( preso a febbraio 2017 .
Nel mentre lo aspetto indietro, c'è altro di decente sui 200 a parte il solito T580 o il mercato è ancora fermo?

Bik
10-05-2018, 08:48
il mio adorato Archos è partito oggi per ila riparazione in garanzia, non si accende più :( preso a febbraio 2017 .
Nel mentre lo aspetto indietro, c'è altro di decente sui 200 a parte il solito T580 o il mercato è ancora fermo?

A qualche decina di € in più trovi anche lo Huawei mediapad M3 lite, che ha uno schermo migliore e 3Gb di RAM, ma batteria e processore leggermente inferiori.

http://www.androidworld.it/confronta-schede/?ids=170966,172328

HSH
10-05-2018, 08:54
grazie. Vediamo se l'attesa riparazione supera il mese ne prendo uno. magari me lo riparano velocemente... sperem!

Bik
10-05-2018, 20:50
Che problema ha avuto l'Archos?

HSH
10-05-2018, 21:36
Che problema ha avuto l'Archos?
penso sull'alimentazione, o batteria direttamente, non si carica più resta a 0% e non si accende nemmeno dopo 24 ore che era rimasto in carica
vediamo che dicono dal supporto quando gli arriva, spedito oggi tramite Amazon

danielsaaan
13-05-2018, 22:08
sono indeciso se prendere in nuovo ipad2018 con l'apple pen o prendere il samsung tab s3 con penna inclusa.

mi serve per disegnare e guardare serie tv a letto, forse per giocare fortinite quando uscirà per entrambe le piattaforme.

come schermo secondo voi qual'è più godibile per guardare netflix? come cpu/gpu si equivalgono?

grazie

unnilennium
14-05-2018, 12:33
Come piattaforma Apple e maggiormente ottimizzata, hai più cura nello sviluppo Delle app, che però sono a pagamento, x la maggior parte, e anche come os si presta meno a pasticci con gli aggiornamenti, x il tuo uso non credo avrai problemi, come piattaforma hw sia Apple sia Android ricicla ex top di gamma x i tablet, che ormai è un mercato di ripiego. Lato schermo però Samsung non si batte, l's3 imho resta migliore, anche Apple si è piegata all'evidenza, anche se sta cercando alternative più economiche.

ibra_89
15-05-2018, 10:18
raga il miglior tablet entro le 100 euro max per giocare a ruzzle e navigare sul web destinato ad una persona adulta? grazie :)

unnilennium
15-05-2018, 14:42
Con quel prezzo io non prenderei nulla, secondo me almeno 150 per stare tranquilli, altrimenti ti prendi un telefono da 6 pollici e sei tranquillo, c'è il redmi s2 appena uscito a 130 e spicci da gearbest o banggood, ed è sicuramente un buon terminale...

HSH
15-05-2018, 14:50
quoto, ma sopratutto quanti pollici lo vuoi? sui 10" c'è gran poco, almeno 165€

ibra_89
16-05-2018, 11:26
Con quel prezzo io non prenderei nulla, secondo me almeno 150 per stare tranquilli, altrimenti ti prendi un telefono da 6 pollici e sei tranquillo, c'è il redmi s2 appena uscito a 130 e spicci da gearbest o banggood, ed è sicuramente un buon terminale...

quoto, ma sopratutto quanti pollici lo vuoi? sui 10" c'è gran poco, almeno 165€
ok allora per 150 euro cosa consigliate? credo sia meglio stare entro gli 8" grazie :)

Bik
19-05-2018, 19:21
ok allora per 150 euro cosa consigliate? credo sia meglio stare entro gli 8" grazie :)

Sui 10" ci sarebbe lo Huawei mediapad T3 10" wi-fi a 130€ da Mediaword o Amazon, che sembra un tablet onestissimo per quel prezzo, in alternativa il Samsung galaxy tab E 9.6", ma ha poca RAM e lo schermo sembra peggiore, si trova a prezzi simili.

unnilennium
21-05-2018, 07:05
Esiste sempre l'alternativa dalla Cina con gearbest, che però vuol dire zero supporto e zero garanzia, il Lenovo p8 sotto i 130 solo WiFi e sotto i 150 wifi e3g, 8 pollici 3gb di RAM e 16gb di memoria, non male a giudicare dalle recensioni...

HSH
21-05-2018, 19:52
Ragazzi Amazon mi ha sostituito direttamente l'archos conuno nuovo, assistenza spettacolare come sempre

ibra_89
26-05-2018, 10:55
raga che ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/Pollici-Funzione-Telefono-Capacit%C3%A0-Supporto/dp/B06XR49S4V/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1527328054&sr=1-10&keywords=tablet

dalle recensioni non sembra malaccio :fagiano: :p

El Alquimista
26-05-2018, 16:17
.
leggo che Lenovo Tab 4 esce con Nougat,
come si comporta Lenovo lato aggiornamenti di sicurezza?
c'è installato del bloatware ?

grazie

Phoenix Fire
26-05-2018, 18:56
raga che ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/Pollici-Funzione-Telefono-Capacit%C3%A0-Supporto/dp/B06XR49S4V/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1527328054&sr=1-10&keywords=tablet

dalle recensioni non sembra malaccio :fagiano: :p

ti serve la parte telefono?a lollipop, quindi è un modello abbastanza vecchiotto :D
Secondo me si può trovare di meglio, prova a vedere qualche offerta sui kindle pure

Fatal Frame
04-06-2018, 17:08
Samsung tab s3 uscito oreo su no brand itv

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

gabrihc
07-06-2018, 15:46
Potreste consigliarmi un tablet da prendere su Amazon, anche da Warehouse Deals?

Fondamentale:
- Budget sotto i 200 EUR
- 10"
- Solo wifi
- Decentemente fluido in navigazione e riproduzione video in streaming

Sarebbe un plus:
- Display FHD

Huawei, Lenovo o anche Teclast, Chuwi?

Avevo puntato il Teclast T10, ma temo la sua poca affidabilità.

HSH
07-06-2018, 16:45
Archos oxygen 101b

Phoenix Fire
07-06-2018, 17:16
Potreste consigliarmi un tablet da prendere su Amazon, anche da Warehouse Deals?

Fondamentale:
- Budget sotto i 200 EUR
- 10"
- Solo wifi
- Decentemente fluido in navigazione e riproduzione video in streaming

Sarebbe un plus:
- Display FHD

Huawei, Lenovo o anche Teclast, Chuwi?

Avevo puntato il Teclast T10, ma temo la sua poca affidabilità.
android o windows? perchè i chuwi windows per uso base e office sono ottimi

unnilennium
07-06-2018, 20:39
il samsung t580 è in offerta a 170 su unieuro... 10 pollici full hd, e plastica ma sinceramente meglio del teclast, lato supporto zero problemi con skygo e netflix, visto chè è tra i dispositivi certificati, e sicuramente avrà oreo, cosa che sui vari teclast e archos dubito fortemente... l'unico difetto sarebbero i 2gb di ram, che forse in futuro potrebbero essere stretti, ma per ora va più che bene

gabrihc
08-06-2018, 09:16
Archos oxygen 101b
Non mi ispira granché, ma mi informo meglio

android o windows? perchè i chuwi windows per uso base e office sono ottimi
Android, perché mi sembra più intuitivo per un utilizzo tablet (non sarei io la persona che lo utilizzerebbe)
I Chuwi Windows sono spesso dual os e non sono grande fan della cosa

il samsung t580 è in offerta a 170 su unieuro... 10 pollici full hd, e plastica ma sinceramente meglio del teclast, lato supporto zero problemi con skygo e netflix, visto chè è tra i dispositivi certificati, e sicuramente avrà oreo, cosa che sui vari teclast e archos dubito fortemente... l'unico difetto sarebbero i 2gb di ram, che forse in futuro potrebbero essere stretti, ma per ora va più che bene
Quel samsung con sconto Appmilione lo vedo ad una ventina di euro in più
I 2gb di ram cominciano ad essere strettini sinceramente, però è interessante

HSH
08-06-2018, 10:11
il T580 a 180€ da unieuro .... TOP! a parità di prezzo andrei con il samsung. a suo tempo preferii archos perchè t580 era sopra i 200

Phoenix Fire
08-06-2018, 16:43
Non mi ispira granché, ma mi informo meglio

Android, perché mi sembra più intuitivo per un utilizzo tablet (non sarei io la persona che lo utilizzerebbe)
I Chuwi Windows sono spesso dual os e non sono grande fan della cosa

Quel samsung con sconto Appmilione lo vedo ad una ventina di euro in più
I 2gb di ram cominciano ad essere strettini sinceramente, però è interessante

se ti serve android, non ha senso prendere i dual os, windows funziona bene per un utilizzo home/office appunto, qualche giochino e qualche software da usare con mouse e tastiera

unnilennium
09-06-2018, 06:43
Windows su tablet ormai non lo vedo un'opzione comoda, le prestazioni in rapporto all'hw sono modeste, la rom Android di solito è meglio... I dual os sono di solito degli accrocchi, con un sacco di spazio preso dalle 2 partizioni... E se si rompe qualcosa tanti saluti dalla Cina, idem se cerchi supporto per il software, in caso di problemi lo butti... Meglio un tablet di marca, o se vuoi spendere poco il Lenovo p8...

raiden_master_v5
09-06-2018, 10:00
Ragazzi, secondo voi ipad 2018 32gb come primo tablet in assoluto a 270 euro, ne vale la pena? Certo. dovrò comprare anche la penna, di questo tablet mi spaventano due cose:

Ram: 2GB non sono pochi?

Memoria 32gb: ho pensato di prendere il modello 32, con l'idea di comprare le chiavette compatibili con l'ipad disponibili su amazon, ho fatto bene? Così i soldi vanno sulla pencil.

Grazie per la risposta immediata, così al massimo cambio l'ordine su amazon :)

Phoenix Fire
09-06-2018, 17:05
Ragazzi, secondo voi ipad 2018 32gb come primo tablet in assoluto a 270 euro, ne vale la pena? Certo. dovrò comprare anche la penna, di questo tablet mi spaventano due cose:

Ram: 2GB non sono pochi?

Memoria 32gb: ho pensato di prendere il modello 32, con l'idea di comprare le chiavette compatibili con l'ipad disponibili su amazon, ho fatto bene? Così i soldi vanno sulla pencil.

Grazie per la risposta immediata, così al massimo cambio l'ordine su amazon :)
se ti serve la penna, allora hai fatto benissimo perchè non è che c'è molta scelta in giro. i 2gb sono "pochini" ma non è che scatta, semplicemente ti ritrovi molte app in background chiuse

raiden_master_v5
09-06-2018, 17:49
se ti serve la penna, allora hai fatto benissimo perchè non è che c'è molta scelta in giro. i 2gb sono "pochini" ma non è che scatta, semplicemente ti ritrovi molte app in background chiuse

penso di usarla quando modificherò gli appunti, inoltre voglio usarlo per netflix e streaming.

Phoenix Fire
09-06-2018, 18:29
penso di usarla quando modificherò gli appunti, inoltre voglio usarlo per netflix e streaming.

il discorso è che tablet con buona penna, oltre ai samsung, non hai tanta scelta (se non prodotti di alto livello, quindi molto fuori budget)
il problema sono appunto i 32gb, considera che tipo 11 se li prende l'os

raiden_master_v5
09-06-2018, 19:00
il discorso è che tablet con buona penna, oltre ai samsung, non hai tanta scelta (se non prodotti di alto livello, quindi molto fuori budget)
il problema sono appunto i 32gb, considera che tipo 11 se li prende l'os

ma so che tanti hanno posto rimedio con chiavette compatibili
https://www.amazon.it/HooToo-certificato-Superspeed-Trasferimento-Computer/dp/B01D33E786/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1528567200&sr=8-3&keywords=chiavetta+ipad
A me andrebbe bene anche questa soluzione

Phoenix Fire
09-06-2018, 19:32
ma so che tanti hanno posto rimedio con chiavette compatibili
https://www.amazon.it/HooToo-certificato-Superspeed-Trasferimento-Computer/dp/B01D33E786/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1528567200&sr=8-3&keywords=chiavetta+ipad
A me andrebbe bene anche questa soluzione

non sono così esperto, ma se ricordo bene su iOS non è come su android che muovi i file come ti pare, la Pennetta la puoi usare solo per alcune tipologie di file mi sa (foto tra tutti)
comunque il 128 si trova (o si trovava) a circa 350 su amazon mi sembra

raiden_master_v5
09-06-2018, 19:46
se posso foto e soprattutto film sono a cavallo, la versione 32 gb la pago 270 euro

anubbio
18-06-2018, 11:09
Ciao a tutti,
un consiglio per un nuovo acquisto.
Provengo da un ASUS TF300T che uso principalmente per leggere ebook e guardare qualche video su youtube.
Da tempo però lagga parecchio, ho anche installato Android 7 che sembrava averlo fatto rinascere ma dopo un paio di mesi sono iniziati di nuovo i rallentamenti..... e quindi mi sono deciso a cambiarlo (premetto che non installo sw a casaccio, l'ho sempre tenuto "pulito").

Sto valutando questo (https://www.amazon.it/gp/product/B079S8Q3DF/ref=s9u_cartx_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B079SKQ3D7&pd_rd_r=4340e78e-6c15-11e8-91ef-590745d9cfb2&pd_rd_w=6HjBl&pd_rd_wg=LAIQH&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=XQPF16570TS28J50RKRT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=02cd5292-e65e-43b1-a675-6d45a0d416e9&pf_rd_i=desktop&th=1) Huawei M5 nella versione non pro ma LTE e del quale ho letto buone recensioni.
Mi piace anche il fatto che sia leggermente superiore a 10" come dimensioni.
Tra l'altro costava 349 fino a ieri mentre ora è a 399, motivo per cui attenderò che ridiscenda.... :D
Pareri ? non dovrei aver problemi di lag con questo vero ?
Vorrei restare su android (quindi no ipad/MS) per evitare di cercare sw diversi da quelli che già utilizzo.

Grazie in anticipo per le risposte.

anubbio
18-06-2018, 21:10
Ciao a tutti,
un consiglio per un nuovo acquisto.
Provengo da un ASUS TF300T che uso principalmente per leggere ebook e guardare qualche video su youtube.
Da tempo però lagga parecchio, ho anche installato Android 7 che sembrava averlo fatto rinascere ma dopo un paio di mesi sono iniziati di nuovo i rallentamenti..... e quindi mi sono deciso a cambiarlo (premetto che non installo sw a casaccio, l'ho sempre tenuto "pulito").

Sto valutando questo (https://www.amazon.it/gp/product/B079S8Q3DF/ref=s9u_cartx_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B079SKQ3D7&pd_rd_r=4340e78e-6c15-11e8-91ef-590745d9cfb2&pd_rd_w=6HjBl&pd_rd_wg=LAIQH&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=XQPF16570TS28J50RKRT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=02cd5292-e65e-43b1-a675-6d45a0d416e9&pf_rd_i=desktop&th=1) Huawei M5 nella versione non pro ma LTE e del quale ho letto buone recensioni.
Mi piace anche il fatto che sia leggermente superiore a 10" come dimensioni.
Tra l'altro costava 349 fino a ieri mentre ora è a 399, motivo per cui attenderò che ridiscenda.... :D
Pareri ? non dovrei aver problemi di lag con questo vero ?
Vorrei restare su android (quindi no ipad/MS) per evitare di cercare sw diversi da quelli che già utilizzo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Cioè, adesso è a 366 €.... stanno giocando con i prezzi ? :mc:

megamitch
19-06-2018, 14:45

per queste cose io uso un iPAD4 vecchio di diversi anni e non ho problemi.

raiden_master_v5
19-06-2018, 19:04
per queste cose io uso un iPAD4 vecchio di diversi anni e non ho problemi.

comprato, mi trovo da Dio, purtroppo ho finito la grana per la Apple pencil:muro:

milvus
20-06-2018, 07:28
Salve, cosa mi consigliate come tablet con spesa massima 300 euro?

Deve avere le seguenti caratteristiche:
Full HD
IPS
10 pollici
Android.

Grazie. ;)

Ed_Bunker
20-06-2018, 08:45
A seconda delle esigenze penserei piuttosto ad un buon convertibile, dovendo stare sui 10"...

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium

milvus
20-06-2018, 08:54
A seconda delle esigenze penserei piuttosto ad un buon convertibile, dovendo stare sui 10"...

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium

Io ne faccio uso principalmente di navigazione internet, in particolar modo video youtube. Il gaming non mi interessa.
Ma sono leggeri questi convertibili?

Grazie.

Bik
20-06-2018, 08:59
Salve, cosa mi consigliate come tablet con spesa massima 300 euro?

Deve avere le seguenti caratteristiche:
Full HD
IPS
10 pollici
Android.

Grazie. ;)

Huawei mediapad M3 lite, la versione wi-fi la trovi sotto i 200€ su Amazon.

https://consumer.huawei.com/it/tablets/mediapad-m3-lite-10/specs/

https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-mediapad-m3-lite/

milvus
20-06-2018, 09:04
Huawei mediapad M3 lite, la versione wi-fi la trovi sotto i 200€ su Amazon.

https://consumer.huawei.com/it/tablets/mediapad-m3-lite-10/specs/

https://www.androidworld.it/recensioni/huawei-mediapad-m3-lite/

Perfetto, grazie.

Sai a che versione è aggiornabile android su questo tablet?

Dimenticavo. E' possibile collegarlo alla tv via cavo usb o hdmi? Grazie.

megamitch
20-06-2018, 09:34
comprato, mi trovo da Dio, purtroppo ho finito la grana per la Apple pencil:muro:

ma a che ti servirebbe la penna ?

io cmq devo dire che coi tablet non mi ci trovo. Comprai iPad 4 LTE perchè dove vivevo in affitto non avevo internet, così ho approfittato di una offerta di 3.

ma lo uso sempre meno. Recentemente mi sono comprato un chromebook 14" (circa 230euro) ed è tutta un'altra vita.

Sarà che sono abituato alla tastiera, ma scrivere su un tablet e tenerlo in mano lo trovo di uno scomodo esagerato.

Consiglio vivamente a chi cerca un tablet di valutare un chromebook. Il mio non è neanche touch (classico notebook) ma davvero è una bomba, per fare quelle 4 cose che faccio io a casa (streaming e navigazione).

schermo 14 pollici fullhd, 4gb di ram, 32gb storage. Volendo supporta pure il play store.
Completamente fanless, tastiera buona. Lo uso come "TV" in cucina dove non ho spazio nè il cavo dell'antenna, oppure per vedere qualcosa sul terrazzo (meglio che i 9.7 pollici del mio ipad)

Bik
20-06-2018, 09:39
...
Sai a che versione è aggiornabile android su questo tablet?

Dimenticavo. E' possibile collegarlo alla tv via cavo usb o hdmi? Grazie.

Android 7, con aggiornamenti di sicurezza a marzo 2018.

http://huawei-firmware.com/phone-list/huawei-mediapad-m3-lite-10

Non ha uscita video.

milvus
20-06-2018, 09:46
Android 7, con aggiornamenti di sicurezza a marzo 2018.

http://huawei-firmware.com/phone-list/huawei-mediapad-m3-lite-10

Non ha uscita video.

Ok, Grazie.

Almeno sai se è possibile collegarlo a SMART TV di ultima generazione? Per esempio tramite miracast? Grazie.

Bik
20-06-2018, 09:55
Ok, Grazie.

Almeno sai se è possibile collegarlo a SMART TV di ultima generazione? Per esempio tramite miracast? Grazie.

Penso di si, comunque, per i video Youtube, è possibile fare partire la visualizzazione sulle smart tv dal tablet senza installare altre applicazioni.

EDIT: il mediapad M3 lite è certificato, occorre vedere se anche la smart TV è certificata:

http://certifications.prod.wi-fi.org/pdf/certificate/public/download?cid=WFA71630

milvus
20-06-2018, 09:59
Penso di si, comunque, per i video Youtube, è possibile fare partire la visualizzazione sulle smart tv dal tablet senza installare altre applicazioni.

Ok, grazie mille per la tua disponibilità ;)

Ed_Bunker
21-06-2018, 23:50
Cosa ne pensate del T101HA di asus (Nella versione 4/64) ?

Ne avrei rimediato uno a circa 120 euro (1 anno di vita, condizioni immacolate) e sono piuttosto tentato, in modo da "affiancarlo" al mio (vecchio) laptop.

Il fatto di avere win10 preinstallato (dual boot con linux fattibile) e soli 4 GB di ram (non espandibili) mi lascia dubbioso...

Il Pirata
24-06-2018, 09:20
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?

unnilennium
24-06-2018, 10:57
Salve a tutti, vorrei prendermi un tablet, ci ho ragionato un po' per capire cosa mi serviva, di un android non me ne faccio nulla, perché l'ho sempre accantonato preferendogli lo smartphone... mi attira moltissimo l'iPad 2018 con la possibilità di usare l'apple pencil, ad un costo sotto i 500€
Il top però sarebbe il Surface con W10 + stilo che mi permetterebbe di utilizzarlo anche tutte le volte che non voglio accendere il mio vecchio notebook con i7 di 2 generazione ( che scalda come un forno ) ed 8gb di ram, che utilizzerei solo quando ho bisogno di potenza di calcolo
Il problema é che il surface ha un prezzo che non vorrei mai spendere per un prodotto del genere, in quanto preferisco rimanere sotto i 500€ (ma anche meno) per avere tablet + penna

L'uso quindi sarebbe quello home/office/media + il plus di utilizzare programmi/app specifiche al mondo dell'architettura / grafica almeno nelle operazioni base, quindi niente rendering o lavori di photoshop su file da 1gb

Viste le premesse, esiste qualcosa di paragonabile al Surface + Stilo che abbia un costo paragonabile all'iPad 2018 quindi sotto i 500 (ma anche meno) ?

NO. non esiste nulla di paragonabile... se ti accontenti esiste il samsung p580, però siamo su un altro livello proprio....

prandello
24-06-2018, 18:32
p580...? Non credo proprio: era un notebook del 2010 con i5...
forse T580 (Galaxy Tab A)...? non mi risulta abbia pen input...
bisogna salire al Tab S3 per la penna, ma visto il prezzo e l'odio per Android...

Il Pirata
24-06-2018, 20:09
Non é odio per Android, ho sempre avuto smartphone con android rootato e quant'altro, solo che non lo trovo utile per l'utilizzo che farei del tablet... perché piú che utilizzarlo come uno smartphone, lo utilizzerei come un notebook.. da qui la scelta di windows
Altra caratteristica che vorrei é utilizzarlo come una sorta di tavoletta grafica o solo per disegnare/schizzare idee, da qui la scoperta del Surface, che da quanto ho visto é il prodotto perfetto per l'utilizzo che vorrei farne, la tastiera é un plus non da poco, ma andrebbe bene anche una di quelle bluetooth se trovassi un tablet windows che non sia un 2in1.
Il problema da quanto ho capito é che c'è la fascia alta in cui risulta incontrastato il Surface, ma come fascia media non trovo nulla... tranne che l'iPad 2018 + pencil, che però ha iOs

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

unnilennium
24-06-2018, 21:29
p580...? Non credo proprio: era un notebook del 2010 con i5...
forse T580 (Galaxy Tab A)...? non mi risulta abbia pen input...
bisogna salire al Tab S3 per la penna, ma visto il prezzo e l'odio per Android...Basta cercare bene prima di scrivere c@xx@te.... SM P 580 è un Galaxy Tab a con il digitizer e la penna, si trova anche su Amazon e costa relativamente poco, rispetto ad un iPad. Se ti accontenti va più che bene, ovvio non è un surface e non è manco un iPad, ma magari ti basta.

prandello
25-06-2018, 05:52
Basta cercare bene prima di scrivere c@xx@te.... SM P 580 è un Galaxy Tab a con il digitizer e la penna, si trova anche su AmazonBastava essere meno sprecisi e fare la "grande fatica" di scrivere il modello esatto. Ma capisco che con Tapatalk si diventi pigri, oltre al fatto che tutte quelle inutili firme rompono, aggiungono solo spazzatura e in altri forum, giustamente, i mod le fanno togliere. Grazie comunque per l'utile precisazione, ancorché gratuitamente arrogante in perfetto stile bullistico... :mad:

P.S. il modello non esiste per il mercato italiano (sul sito Samsung Italia non c'è), infatti da quel venditore è d'importazione spagnola.

unnilennium
25-06-2018, 06:57
Bastava essere meno sprecisi e fare la "grande fatica" di scrivere il modello esatto. Ma capisco che con Tapatalk si diventi pigri, oltre al fatto che tutte quelle inutili firme rompono, aggiungono solo spazzatura e in altri forum, giustamente, i mod le fanno togliere. Grazie comunque per l'utile precisazione, ancorché gratuitamente arrogante in perfetto stile bullistico... :mad:

P.S. il modello non esiste per il mercato italiano (sul sito Samsung Italia non c'è), infatti da quel venditore è d'importazione spagnola.Mi scuso per i toni, ma purtroppo stavo rispondendo a diversi messaggi e devo aver sbagliato thread... Sic. I'll modello era in produzione, ma adesso non so se lo è ancora, visto che è uscito da almeno 2 anni... Comunque era in vendita su Amazon e su altri shop online, essendo solo wifi non saprei se lo specifico Italia cambi qualcosa rispetto a quello europeo... Certo è che è sovrapprezzato ma se si vuole la s Pen Samsung o si cerca quello o si va di Tab s 2 o s3 che costano ancora di più nonostante siano vecchi anche loro, e a quel prezzo i tablet della mela cominciano ad avere senso, almeno sono più recenti

raiden_master_v5
27-06-2018, 09:08
ma a che ti servirebbe la penna ?

io cmq devo dire che coi tablet non mi ci trovo. Comprai iPad 4 LTE perchè dove vivevo in affitto non avevo internet, così ho approfittato di una offerta di 3.

ma lo uso sempre meno. Recentemente mi sono comprato un chromebook 14" (circa 230euro) ed è tutta un'altra vita.

Sarà che sono abituato alla tastiera, ma scrivere su un tablet e tenerlo in mano lo trovo di uno scomodo esagerato.

Consiglio vivamente a chi cerca un tablet di valutare un chromebook. Il mio non è neanche touch (classico notebook) ma davvero è una bomba, per fare quelle 4 cose che faccio io a casa (streaming e navigazione).

schermo 14 pollici fullhd, 4gb di ram, 32gb storage. Volendo supporta pure il play store.
Completamente fanless, tastiera buona. Lo uso come "TV" in cucina dove non ho spazio nè il cavo dell'antenna, oppure per vedere qualcosa sul terrazzo (meglio che i 9.7 pollici del mio ipad)

semplice, per word, excel è perfetta quando sei in movimento, alla pena ho aggiunto una tastiera logitech K380, messo la pellicola in vetro ed è perfetto il tablet.

megamitch
27-06-2018, 10:13
semplice, per word, excel è perfetta quando sei in movimento, alla pena ho aggiunto una tastiera logitech K380, messo la pellicola in vetro ed è perfetto il tablet.

io non riesco a scrivere con la penna sui tablet, preferisco sempre la tastiera.

cmq iPad come tablet è eccezionale, hai scelto bene.

ciao ciao

Maverick1987
27-06-2018, 11:15
io non riesco a scrivere con la penna sui tablet, preferisco sempre la tastiera.

ciao ciao

Si anche per me al momento detengono il primato...
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa :mad: (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 :mad: ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? ;) )

unnilennium
27-06-2018, 12:00
Pochi mesi fa ho venduto il mio ipad mini 2 16 GB wifi e ho comprato su eglobal central per 300 euro un ipad mini 4 128 GB wifi, non ho trovato nient'altro sulla piazza con schermo mini e di quella capacità di storage...
L'ambito microsd sappiamo bene che è limitato a musica o video, ben poca parte delle app si può trasferire su memoria esterna...

Al momento sembrerebbe che xiaomi stia uscendo con il mipad 4 da 8 pollici potrebbe essere interessante come cosa...

Per quanto riguarda il taglio da 10 valuterei l'ipad 2018 128 GB sui 350-370 euro...

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa :mad: (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 :mad: ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? ;) )

se parliamo di uso professionale, studio lavoro, apple ha sempre avuto una posizione solida, diciamo che si sono ritirati i concorrenti, android non ha ottimizzato le app per i tablet, e i produttori hanno smesso di investire nel settore, che ristagna, quindi apple con poco sforzo si tiene il primato... io resto della vecchia scuola notebook con tastiera, ma riconosco che come tablet apple ha una marcia in più, ma i prezzi non li sopporto... sono riuscito a prendere un tablet per la suocera, e ovviamente sono andato su android, avendo gia un telefono android non ha avuto problemi ed è felice, ma ovvio non ci lavora.

Maverick1987
27-06-2018, 12:30
se parliamo di uso professionale, studio lavoro, apple ha sempre avuto una posizione solida, diciamo che si sono ritirati i concorrenti, android non ha ottimizzato le app per i tablet, e i produttori hanno smesso di investire nel settore, che ristagna, quindi apple con poco sforzo si tiene il primato... io resto della vecchia scuola notebook con tastiera, ma riconosco che come tablet apple ha una marcia in più, ma i prezzi non li sopporto... sono riuscito a prendere un tablet per la suocera, e ovviamente sono andato su android, avendo gia un telefono android non ha avuto problemi ed è felice, ma ovvio non ci lavora.

Si per un uso amatoriale o ambito ludico ci sono tanti cinesoni a 70-150 euro ma il problema reale sono i 16 / 32 GB... Di fatto lo rendono inutilizzabile anche per chi non necessita l'ambito pro...
Va bene solo se lo usi per navigare o guardare youtube ma non ci installi niente...

raiden_master_v5
27-06-2018, 13:40

ciao ciao

Unico neo sono la scelta dei 32gb, non ho capito con l'icloud, posso svuotarlo e riempirlo quante volte voglio io? Questo è il mio dispositivo ipad, sono riuscito perfino a bloccarlo la prima, l'IOS è diverso dall'Android :doh:

Alla fine se non ho capito male ci sono le chiavette se voglio portarmi i dati in giro
https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand-Unit%C3%A0-Backup-iPhone/dp/B01CIEBU22/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1530103302&sr=8-3&keywords=chiavetta+ipad

megamitch
27-06-2018, 13:43
Unico neo sono la scelta dei 32gb, non ho capito con l'icloud, posso svuotarlo e riempirlo quante volte voglio io? Questo è il mio dispositivo ipad, sono riuscito perfino a bloccarlo la prima, l'IOS è diverso dall'Android :doh:

Alla fine se non ho capito male ci sono le chiavette se voglio portarmi i dati in giro
https://www.amazon.it/Sandisk-iXpand-Unit%C3%A0-Backup-iPhone/dp/B01CIEBU22/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1530103302&sr=8-3&keywords=chiavetta+ipad

non uso iCloud, troppo chiuso. Meglio Onedrive, google drive, o al limite dropbox (OneDrive come prezzi è imbattibile, soprattutto per te che dici di usare il pacchetto office).

raiden_master_v5
27-06-2018, 16:26
non uso iCloud, troppo chiuso. Meglio Onedrive, google drive, o al limite dropbox (OneDrive come prezzi è imbattibile, soprattutto per te che dici di usare il pacchetto office).

ho anche questo, diciamo che preferivo avere spazio fisico piuttosto che affidarmi alle nuvole.

megamitch
27-06-2018, 18:53
ho anche questo, diciamo che preferivo avere spazio fisico piuttosto che affidarmi alle nuvole.

ma quanta roba devi caricarci ? Documenti ce ne stanno a bizzeffe.

C'è un problema di iOS che forse non hai tenuto in considerazione nell'acquisto. Una cosa che io trovo davvero idiota ma è così.

Non esiste un filesystem, per cui i dati esistono solo dentro le APP.

Per cui, se ad esempio hai il documento X in word, se vuoi aprirlo con un'altra APP (es. Pages) viene duplicato.

Per cui ti conviene non usare due app diverse per lo stesso tipo di file, altrimenti crei duplicati di dati che ti portano via spazio. Lo trovo davvero idiota ma è cosi purtroppo, me ne sono accorto dopo aver comprato ipad.

Il Pirata
27-06-2018, 21:41

Son sempre stato un profondo hater della apple per le loro politiche commerciali restrittive e fortemente costose che ti limitavano in ogni cosa :mad: (espandibilità ram, hard disk ridotti in termini di capacità, adattatori da 35 euro per ogni cosa, addirittura limitazione della corrente erogata via software che mi ha impedito di usare un lettore di microsd di tipo usb 3.0 :mad: ), ma per quanto riguarda i tablet devo riconoscere che il loro attuale rapporto qualità / prezzo è tra i migliori al momento (sarà che cominciano ad aver paura dei cinesi pure loro? ;) )Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Il Pirata
07-07-2018, 15:48

Continua la ricerca... per un tablet che mi permetta di non accendere il mio notebook i7, per un uso multimediale/office, cad/sketchUp basico e possibilità di disegnare su schermo tramite penna

Un ripiego potrebbe essere rappresentato dal Lenovo Miix 320 ?

Schermo 1920 x 1200 da 10.1"
Processore Intel Atom 1.44GHz x5-Z8350
Ram 4GB
Memoria interna 128GB

non riesco a capire se ha un digitalizzatore integrato nel display

EDIT: Da valutare anche l'Asus T103HAF

saturno
08-07-2018, 16:39
Scusate sbagliato forum

HSH
09-07-2018, 08:20
Windows 10 mi da problemi con kodi, in particolare evil King non apre i canali, sul tablet Android invece tutto ok.
Cosa ci può essere che blocca la visualizzazione ?

e lo chiedi sul topic dei tablet? Mi pare un po OT :D

saturno
09-07-2018, 18:48
Si , scusate ho sbagliato forum,
L'amministratore del forum può rimuovere il messaggio per favore?

Ed_Bunker
11-07-2018, 16:24
Passare da un Lenovo Tab 3 8 plus ad un teclast x98 plus II come la vedete?

Vado a migliorare o rischio il downgrade ?

Sent from Lenovo Tab 3 8" Plus with Lineage 14.1

Alhazred
13-07-2018, 11:49
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?

unnilennium
13-07-2018, 15:41
La mia compagna deve sostituire il suo tablet.
Attualmente ha un iPad Mini prima generazione da circa 5 anni, da un po' lamenta una sopravvenuta lentezza, specialmente nello scrivere e lei è soprattutto per questo che lo usa.

Le serve per lavoro quando è in giro, soprattutto per invio email, navigazione, mappe, foto e relative lievi correzioni ecc... è nel campo del turismo.

Non è legata al mondo Apple, quindi andrebbe bene anche un tablet Android.
Si stava valutando lo Zenpad 3S 10 (Z500KL), ma il dubbio è sul SO, monta Android 6, se non venisse aggiornato avrebbe già vita non molto lunga.
Alternativa, pensavo l'iPad 2018.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Avete consigli da darmi?

da un ipad, non si può che consigliare un altro ipad... non è solo per il sistema operativo, ma per la qualità dei materiali, e della cura nelle applicazioni, che purtroppo su android per tablet non esiste. e non penso sia possibile che duri 5 anni senza casini. alternativamente un tablet come huawei m3 o m5 o samsung a 10 pollici, ma ipad vince sicuramente a mani basse.

Marko#88
14-07-2018, 06:45
Concordo, ed infatti ci sto facendo piú di un pensiero... ma per quanto il rapporto qualità prezzo sia imbattibile non me ne faccio nulla di iOs.
Per l'uso che vorrei farne, windows é perfetto... ma non c'è nulla sotto i 500€ di paragonabile all'ipad 2018 + pencil
Ci vorrebbe un surface di fascia media

Ti hanno ascoltato, è uscito il Surface Go :D
Secondo me Windows con un 10" non serve a nulla però è il prodotto che fa per te :)

Il Pirata
14-07-2018, 07:40
Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

unnilennium
14-07-2018, 08:48
Si l'avevo visto, ma aspetto qualche recensione sul campo... il prezzo é 460€ a cui bisogna aggiungere tastiera e penna, il prezzo sale un po' e parliamo della versione con 4gb di ram e 64gb di storage
Avesse almeno un core m sarei tentato... ma bisogna vedere come si comporta il pentium 4415y rispetto al solito atom z8350 che si trova ovunque, certo che avere il digitizer e la penna di microsoft con 4096 punti di pressione é un plus!
Ma a quel prezzo secondo me offre poco, oltre che sforare i 500€
L' ipad per chi cerca un tablet e non un tablet/pc rimane imbattibile... e non sono per nulla un fan apple. Ma se già si ha bisogno di installare qualche programmino da pc, anche per un uso basico serve w10, il problema é che essendo programmi da pc, hanno bisogno di hardware che si trova solo a cifre piú alte!!
Secondo me il prezzo di 460€ aveva senso se con 128gb di storage e con la tastiera inclusa, oppure tenevano i prezzi di adesso ma con processore core m

il processore nonè male, certo non è un core m, che a quel prezzo non vrai mai, però se la cava molto bene rispetto agli atom serie z che qualche anno lo dimostrano, e non erano campioni manco all'uscita... del surface senza penna non te en fai unlla, ma anche l'ultimo ipad non ha la penna di serei, te la devi comprare a parte. in ogni caso se il budget non lo permette inutile stare a rosicare, o cinesata usa e getta oppure prendi quel che passa il convento,

Il Pirata
14-07-2018, 10:11
sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?

unnilennium
14-07-2018, 15:49
sul processore non mi sono espresso perché non lo conosco, penso che sarà una via di mezzo tra atom e core m.
Certo senza tastiera e penna non si va da nessuna parte per l'uso che mi interessa, il problema ovviamente è che si sforano i 500€ per avere un eMMC che con w10 lascerà 20/30gb liberi e 4gb di ram che oggi risultano giusti.

Insomma a prescindere dal prezzo comincio a pensare che il prodotto che mi servirebbe non esiste, perché se devo andare sui surface pro per avere l'hw che mi interessa questo si sovrapporrebbe al mio attuale notebook, se invece devo andare sul surface go non posso farne l'uso che vorrei (uso basico di programmi professionali per cui serve almeno un core m o superiore)

quindi tanto vale usarlo solo per un uso office/multimediale, ma a quel punto rivaluto l'asus t103ha con eMMC di 128gb e 4gb di ram, che a circa 300€ viene venduto con tastiera e penna (1024 punti di pressione) con la compatibilità a windows ink, rimane il dubbio sull'Atom Z8350, riuscirei a navigare con 5-10 tab aperte, mentre riproduco musica e scrivo su office/evernote ?
tra una pausetta e l'altra si... magari chiudi qualcosa... la potenza è ridicola, tu lo vuoi usare come un ultrabook, ma scusa se bastasse un accrocco da 300€ quelli da 1500 a che servirebbero?

Il Pirata
14-07-2018, 16:35
si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna :D ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere :sofico:

rubenalf86
16-07-2018, 16:40
si forse hai ragione, ma non conosco molto i prezzi sul mercato, l'ultima volta che mi sono interessato di notebook è stato nel 2011/2012 quando presi un 15" con l'allora i7 2630qm che scalda ancora come un forno, + 8gb di ram a meno di 700€ che mi ha permesso di usare programmi cad/grafica/rendering professionali e continua a funzionare ( facciamo corna :D ) e mi sembra assurdo pagare 300€ per un tablet che non mi permette di fare delle semplici operazioni in multitasking che a momenti riesco a fare con lo smartphone (per quanto scomodissimo)
Si vede che si fanno pagare solo la versatilità del prodotto, giustamente, quindi o mi accontento o mi butto sull'usato

Comunque leggendo ho scoperto la type c thunderbolt, devo dire che ho sempre sognato una cosa del genere :sofico:
Spettacolo

Jon Irenicus
25-07-2018, 16:44
Raga, come vedete un Huawei MediaPad M3 Lite 10.1" per navigare, guardare Netfilx e compagnia?
LTE non mi interessa tanto lo terrò in casa. Anche l'audio è relativo che ci attacco le cuffie.
Lo trovo a 179,90 (187 e qualcosa se non lo trovo in negozio).

HSH
25-07-2018, 17:03
secondo me al momento e a quel prezzo è un best buy

Jon Irenicus
25-07-2018, 17:04
Ottimo, grazie!:)

Ed_Bunker
06-08-2018, 17:03
Avrei trovato una interessante offerta da un negoziante che ha messo in vendita un Lenovo Yoga (http://www.expertreviews.co.uk/lenovo/1405290/lenovo-yoga-book-review) ex demo a 230 euro.
Condizioni pari al nuovo ed ancora in garanzia.

In quanto a portabilità sarebbe veramente un bel prodotto.

Mi frenano molto l'usabilità della tastiera e del touchpad.

ibra_89
22-08-2018, 08:48
https://www.amazon.it/gp/product/B06XX4WSLC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

best buy rapporto qualità/prezzo? :)

Ed_Bunker
22-08-2018, 08:55
Decisamente no.

Il Lenovo P8 a 120 euro se lo mangia. :D

Sent with my Huawei Nova Titanium

ibra_89
22-08-2018, 08:58
Decisamente no.

Il Lenovo P8 a 120 euro se lo mangia. :D

grazie :) ma su che sito lo vedi a 120? su amazon nemmeno lo trovo :asd::muro:

Ed_Bunker
22-08-2018, 09:14
Prodotto import. Lo trovi su Gb a circa 120 euro, nella versione 4g.

ibra_89
22-08-2018, 18:06
Prodotto import. Lo trovi su Gb a circa 120 euro, nella versione 4g.

grazie mille! :D

HSH
22-08-2018, 21:38
https://www.amazon.it/gp/product/B06XX4WSLC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

best buy rapporto qualità/prezzo? :)Per un display a 10 pollici niente male veramente! P8 è solo 8 pollici

Ed_Bunker
22-08-2018, 22:36
Per un display a 10 pollici niente male veramente! P8 è solo 8 pollici

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkI prodotti import se lo mangiano quel 10".

HSH
23-08-2018, 07:08
Vuoi dire le cineserie senza garanzia? Mah non le consiglierei a nessuno

Ed_Bunker
23-08-2018, 07:58
Si, vabbè...
:asd:

Giuss
23-08-2018, 08:19
Io il P8 da diversi mesi e va benissimo, penso sia ancora quello con il miglior rapporto tra prezzo e caratteristiche.

Poi a mio parere 8" è la dimensione ideale e più comoda, ma dipende dai gusti.

Fatal Frame
23-08-2018, 09:39
Il nuovo Samsung Tab S4 dovrebbe uscire domani ??

MediaWorld lo ha già in listino (disponibile dal 24) mentre Euronics no ancora ...

HSH
23-08-2018, 18:04
Io il P8 da diversi mesi e va benissimo, penso sia ancora quello con il miglior rapporto tra prezzo e caratteristiche.
Poi a mio parere 8" è la dimensione ideale e più comoda, ma dipende dai gusti.Esatto bravo, ad esempio per me 8 sono troppo pochi e troppo simili ad un phablet, visto che gli smartphone sono da 6" ormai per avere un bel display comodo, ma è estremamente soggettivo

Ed_Bunker
23-08-2018, 18:41
Resta il miglior compromesso per usabilità e portabilità. Chi necessita di un 10" farebbe bene a quel punto a pensare direttamente ad un convertibile.

Ma son d'accordo sul fatto che sia una questione soggettiva.

Bik
24-08-2018, 13:24
I tablet da 8" vanno bene se l'uso e per navigazione e filmati.
Se li usi per la lettura meglio i 10", e per quell'uso un convertibile è più scomodo e ingombrante.

Ovviamente IMHO.

HSH
24-08-2018, 14:03
esatto ma in realtà anche filmati e navigazione stancano meno l'occhio se il display è più grande. lo si nota di più quando usi un telefono da 6", ma la differenza c'è cmq

cavasayan
24-08-2018, 17:06
I prodotti import se lo mangiano quel 10".

Un consiglio su prodotti import 10"?
Grazie

ase
24-08-2018, 19:20
10" per me che guardo i video dal letto sono troppi..poi pesa pure. Meglio un 8". :D
Preso poco fa su gearbest un Chuwi Hi9 Pro 3GB/32GB e 4G a 125€.
L'ho preferito al lenovo P8, nonostante il Chuwi sia mediatek e abbia meno autonomia perchè esce (e muore :D) con android 8 invece che 6 ed inoltre ha uno schermo con risoluzione molto più alta.

Ed_Bunker
24-08-2018, 20:41
@cavasayan il Teclast T10 é un ottimo prodotto.

10" per me che guardo i video dal letto sono troppi..poi pesa pure. Meglio un 8". :D
Preso poco fa su gearbest un Chuwi Hi9 Pro 3GB/32GB e 4G a 125€.
L'ho preferito al lenovo P8, nonostante il Chuwi sia mediatek e abbia meno autonomia perchè esce (e muore :D) con android 8 invece che 6 ed inoltre ha uno schermo con risoluzione molto più alta.Ecco bravo, facci poi sapere visto che il sottoscritto sono 3 settimane che sta decidendo se ricomprare un po' oppure buttarsi su Hi9 pro o Hi9 air.😬

Sul P8 comunque c'è la rom lineage su base Android 7 che va una meraviglia...
;)

Marko#88
25-08-2018, 06:00

Ecco bravo, facci poi sapere visto che il sottoscritto sono 3 settimane che sta decidendo se ricomprare un po' oppure buttarsi su Hi9 pro o Hi9 air.😬

;)

Probabilmente oggi pomeriggio se ho tempo la provo, sono curioso :D

ibra_89
25-08-2018, 06:18
scusate ma questi prodotti import quanto ci mettono ad arrivare da noi?

Ed_Bunker
25-08-2018, 07:40
Generalmente tra i 7 ed i 14 gg. Se sei sfigato si arriva a 20/25/30, a seconda del grado di sfiga.
Spedizione Italy Express (o analoga) altamente raccomandata, al fine di evitare costi doganali.

ase
25-08-2018, 11:20

Ecco bravo, facci poi sapere visto che il sottoscritto sono 3 settimane che sta decidendo se ricomprare un po' oppure buttarsi su Hi9 pro o Hi9 air.😬

;)

L'ha preso anche meg, quindi ci farà la sua recensione :D

Ed_Bunker
25-08-2018, 11:23
L'ha preso anche meg, quindi ci farà la sua recensione :D

that's good !

Versione Pro o versione Air ?

Fatal Frame
26-08-2018, 20:08
edit

DartBizu
28-08-2018, 11:01
Un consiglio su prodotti import 10"?
GrazieSarei interessato anche io ad un 10 valido, il mipad 4 plus non sarebbe male ma per 300 euro... No grazie.

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
31-08-2018, 16:57
L'ha preso anche meg, quindi ci farà la sua recensione :DEhi, nessuna novità?!?
😬

ase
03-09-2018, 15:50
versione pro, non ancora arrivato.

milanok82
03-09-2018, 18:27
Per chi vuole un ottimo tablet economico solo wifi ho sentito parlare molto bene del Teclast M89.

ibra_89
09-09-2018, 19:15
raga che ne pensate del Teclast X98 Plus II?

ibra_89
15-09-2018, 11:17
raga che ne pensate del Teclast X98 Plus II?
nessuno raga? :)

Fatal Frame
15-09-2018, 18:17
Già dal nome mi immagino le navicelle spaziali dei film di fantascienza anni 60...

Sarà un tablet a forma di navicella spaziale per caso ?? :asd:

Fatal Frame
15-09-2018, 18:23
Sulla carta sembra buono ma dalle opinioni è un vero cesso. Android lento e Windows 10 lo è ancora di più.

Ma dove li trovate questi cinesoni da 100-200 euro ?? Direi di scegliere qualcosa di meglio aggiungendo qualche euro in più.

ibra_89
16-09-2018, 11:27
Sulla carta sembra buono ma dalle opinioni è un vero cesso. Android lento e Windows 10 lo è ancora di più.

Ma dove li trovate questi cinesoni da 100-200 euro ?? Direi di scegliere qualcosa di meglio aggiungendo qualche euro in più.

tipo cosa? grazie mille :)

HSH
16-09-2018, 12:18
Windows 10 su tablet per andare bene richiede hw bello tosto, testato personalmente con praticamente tutti imodelli di tablet Dell aziendali. Preferisco Android su tablet. Prova a guardare qualche Archos, o samsung sui 170euro

Fatal Frame
16-09-2018, 14:22
tipo cosa? grazie mille :)Se ti serve Windows 10 io uso il Surface Pro. Invece con Android il Samsung Tab S4.

Una via di mezzo potrebbero essere gli Asus Zenpad a 300 euro. O sempre stesso prezzo con Windows 10, tipo i t300 ?!

SunBlack
22-09-2018, 18:15
Buongiorno mia moglie vorrebbe comprare un tablet:
Budget 350 euro
10 pollici max
3g/4g/WiFi

consigli?

Ps: come smartphone ha un Samsung S6

TonyVe
23-09-2018, 10:11
Budget 350 euro
10 pollici max
3g/4g/WiFi

consigli?

Se riesci ad arrivare a 399€ c'è Huawei MediaPad M5 10.8 LTE.
Oppure sempre l'M5 ma Lite a 324€.

Se vuoi scendere coi pollici, ovvero un 8.4", c'è il Huawei MediaPad M5 8.4 LTE che è abbastanza cazzuto (CPU come l'M5 NON lite), 349€.

Abbassando le prestazioni si scende di un po' di prezzi.

SunBlack
23-09-2018, 10:28
Mi hanno parlato bene di Lenovo

prandello
23-09-2018, 11:17
Budget 350 euro
10 pollici max
3g/4g/WiFi

consigli?

Ps: come smartphone ha un Samsung S6Rimani in Samsung e prendi un Galaxy Tab S2 SM-T819, è ancora un ottimo tablet nonostante Tab S3 e S4.
L'ho preso alcuni mesi fa a 349 nuovo in un megastore, ma online si trova ora a partire da 320 circa.
Si aggiorna da subito ad Android 7.0 Nougat. Il formato schermo 4:3 è l'ideale per navigare e leggere.

fluke81
23-09-2018, 12:26
che ne pensate del mipad 4?, si trova anche a 150 euro importato

TonyVe
23-09-2018, 13:13
Consigliare un S2 è da pazzi. Si salva solo lo schermo rispetto all'IPS. Oltre ad avere batterie decisamente meno capienti in entrambe le versioni.
Nougat vuol dire nulla, gli altri sono già su Oreo.
Il formato ovviamente a discrezione sua.

prandello
23-09-2018, 15:11
Da pazzi tanto quanto uno Huawei con kirin a 400 euro, che pesa mezzo kilo netto e non ha manco il jack cuffie... Il discorso di Nougat era per dirgli che sulle schede prodotto troverà M, ma si aggiorna a N... :muro:
Tutto ė a discrezione dell'utente finale, quindi lasciamolo scegliere in base alle sue esigenze e ai suggerimenti ricevuti, o ci deve essere per forza una voce unica...? :rolleyes: :rolleyes:

TonyVe
23-09-2018, 15:38
Da pazzi tanto quanto uno Huawei con kirin a 400 euro, che pesa mezzo kilo netto e non ha manco il jack cuffie... Il discorso di Nougat era per dirgli che sulle schede prodotto troverà M, ma si aggiorna a N... :muro:

1) Il Kirin 960 (M5) vs uno scrauso Exynos 5433 (TAB S2), idem nel caso di versione Snap 652 - confronto impietoso.
2) Peso magiore? Ovvio! M5 (8.4") 6600 mAh di batteria, M5 Lite (10.1") di 7500 mAh, M5 (10.8") 7500 mAh, vs un TAB S2 da 8" con 4000 mAh ed un Tab S2 da 9.7" con 5870mAh.

Vedi un po' tu, sull'8" abbiamo ben 2600 mAh di differenza a favore di Huawei, sul 10" abbiamo, nella versione che critichi tu da mezzo "kilo", ben 1620 mAh di batteria a favore di Huawei.
Sai com'è...la batteria pesa. :rolleyes: :muro:

Se non vuole rimanere a piedi dopo 10 minuti...autonomia.
Il mio banale 6 pollici di telefono ha 3800 mAh di batteria, il 5" di mia madre ha una 4000 mAh, non un 8" di tablet perdiana.

quindi lasciamolo scegliere in base alle sue esigenze e ai suggerimenti ricevuti, o ci deve essere per forza una voce unica...?

Assolutamente non deve esserci per forza una voce unica, sia mai. Si perderebbe il bello.

Però il bello è essere anche onesti intellettualmente, se mi parli di peso e non noti quanta capacità di batteria diversa c'è (393gr vs 475gr) senza dire all'utente perché...beh, credo la critica non sia onesta e costruttiva.

Detto ciò...valuterà lui. :)

p.s.: avevo il TAB S e per il jack...beh c'è la Type-C.