View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
OldBlackEagle
17-08-2008, 01:35
Gestore Tiscali Italia S.p.a
Nome Offerta TUTTO INCLUSO
http://abbonati.tiscali.it/media/foto/nomi_prodotti/tuttoincluso.gif
Tipo di connessione ADSL2+ (N.B.:PPPoA e PPPoE)
Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Tariffazione flat - connessione Adsl2+ illimitata 24 ore su 24
Costo attivazione/una tantum gratis se paghi con carta di credito o rid bancario
Costo orario nessuno
Non paghi più il canone Telecom - Risparmi € 192,96 all'anno
Se non hai ancora il telefono - Puoi attivare la TUTTO INCLUSO su una nuova linea telefonica Tiscali
Canone
- 29,95 euro al mese per DUE ANNI (risparmi 240 euro), nei mesi successivi 41,95 euro al mese.
- chiamate verso i cellulari Tiscali Mobile a soli 8 centesimi al minuto.
- costo di attivazione del servizio gratuito.
Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- 29,95 euro al mese per DUE ANNI (risparmi 240 euro), nei mesi successivi 41,95 euro al mese.
- chiamate verso i cellulari Tiscali Mobile a soli 8 centesimi al minuto.
- costo di attivazione del servizio gratuito.
Costo di installazione nuova linea:
- Il costo di installazione della nuova linea è GRATIS, in promozione, solo dal WEB (risparmi 50 euro).
Tutti gli importi sono IVA compresa.
Tariffe telefoniche
Tipologia .......... Scatto risposta ..... Fascia intera ..... Fascia ridotta
-----------------------------------------------------------------------------
Verso altri numeri Tiscali 0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Urbane e interurbane 0 cent ....... 0 cent/minuto ...... 0 cent/minuto
Cellulari 15 cent ...... 19 cent/minuto ..... 19 cent/minuto
- Per vedere le tariffe telefoniche complete (in formato PDF) Clicca qui (http://abbonati.tiscali.it/tariffe_telefoniche/tuttoincluso.pdf)
Descrizione/accessori
- Modem/Router Wi-Fi ADSL2+ Thomson (http://abbonati.tiscali.it/adsl/guida_thomson585v6.pdf) a noleggio a 3 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 59,95 euro una tantum
- chiami gratis tutti i numeri Tiscali
- telefonate illimitate in tutta Italia senza scatto alla risposta
- Segreteria telefonica: 1 euro al mese
- "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando: 1 euro al mese
- trasferimento di chiamata
- spazio web da 100 MB
- fax sull'email (gratis in ricezione)
- email da 10 Giga di spazio con filtro antispam gratis. Invia allegati fino a 2 Giga
- IP dinamico pubblico
Modalità di pagamento
- carta di credito, rid bancario
- fatturazione mensile posticipata
Link http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/
Validità dell'offerta da verificare direttamente sull'indirizzo web indicato sopra.
Parametri di configurazione modem/router per la connessione adsl
VPI 8
VCI 35
Protocollo PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo DNS primario* assegnato dal server
Indirizzo DNS secondario* assegnato dal server
* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
Come si interpreta la qualità di una linea ADSL
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
Configurazione Segreteria Telefonica
La Segreteria Telefonica vi permette di gestire attraverso il vostro messaggio personale tutte le chiamate ricevute.
La password iniziale è composta dalle ultime 4 cifre del proprio numero telefonico.
La personalizzazione della Password e di Tutti i Servizi Voce si può effettuare contattando il 4060.
Per attivarla o disattivarla utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*21* Attivazione trasferimento su segreteria incondizionato
*22* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato
*23* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di mancata risposta
*24* Attivazione trasferimento su segreteria in caso di occupato e di mancata risposta
*25* Disabilita il trasferimento di chiamata sulla segreteria telefonica
Digitando invece *777* dalla tastiera del telefono fisso collegato è possibile ascoltare e gestire i messaggi lasciati in segreteria. Attraverso un semplice IVR sarete guidati alla gestione della segreteria compresa la registrazione personalizzata del vostro messaggio vocale.
Oltre che digitando il *777* da tastiera potrete ascoltare i messaggi lasciati in segreteria anche comodamente dalla vostra casella E-mail ADSL. Infatti Il messaggio verrà automaticamente spedito anche sulla vostra casella di posta elettronica principale dell'abbonamento TISCALI TUTTO INCLUSO
Configurazione Servizio Telefonico Caller ID
(Per rendere PRIVATO il Proprio Numero Telefonico)
Per attivarlo o disattivarlo utilizzate i seguenti comandi da digitare dal vostro telefono fisso collegato:
*270* Disattiva la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*271* Ripristina la visualizzazione del proprio Caller ID (Numero Telefonico)
*272* Verificare lo stato del servizio
http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090222125929_comandiserviziaggiuntivi.png
Link Assistenza Clienti Voce:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/segreteria_telefonica/comandi_segreteria.php
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/segreteria_telefonica/
Ottimizzare il Protocollo TCP/IP per la Nuovissima Tutto Incluso Tiscali 20 Mega:
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
17-08-2008, 12:58
cos'e? una segnalazione? uno spot? cosa volevi dirci?E' un futuro Thread ufficiale... Appena possibile verrà spostato nell'apposita Sottosezione: Offerte Internet dei Provider...
Ho personalmente sottoscritto l'offerta descritta, e invito Tutti a partecipare alle future discussioni...
Saluti...
Ipocrisia
17-08-2008, 14:46
Io ho da poco sottoscritto l'offerta ma a 7Mb non ci arrivo mai!
I poche occasioni lo speed teste mi da' un download di 4500Kb... solitamente è sui 2200Kb...
Come informazioni sulla linea ho questi dati:
Attenuazione linea 40.5db (downstream) - 19.4db (upstrema)
Margini rumore 12.2db (downstream) - 21.1db (upstream)
Il router è un NetGear DG834G V4...
Cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
Grazie.
OldBlackEagle
17-08-2008, 15:03
Io ho da poco sottoscritto l'offerta ma a 7Mb non ci arrivo mai!
I poche occasioni lo speed teste mi da' un download di 4500Kb... solitamente è sui 2200Kb...
Come informazioni sulla linea ho questi dati:
Attenuazione linea 40.5db (downstream) - 19.4db (upstrema)
Margini rumore 12.2db (downstream) - 21.1db (upstream)
Il router è un NetGear DG834G V4...
Cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
Grazie.Con 40.5 dBi, c'è poco da migliorare, sei a 3 Km dalla Tua Centrale Telefonica... L'unica è trasferirsi di casa... :D
Scherzo ovviamente... Con un Router dove è possibile giocare con l'SNR Margin, potresti arrivare a Fondo Scala... Ma non è detto...
Saluti...
Ipocrisia
17-08-2008, 15:10
Con 40.5 dBi, c'è poco da migliorare, sei a 3 Km dalla Tua Centrale Telefonica... L'unica è trasferirsi di casa... :D
Scherzo ovviamente... Con un Router dove è possibile giocare con l'SNR Margin, potresti arrivare a Fondo Scala... Ma non è detto...
Saluti...
In linea d'aria dovrei essere a neppure un kilometro... dove importo l'SNR Margin?
OldBlackEagle
20-08-2008, 11:27
In linea d'aria dovrei essere a neppure un kilometro... dove importo l'SNR Margin?Per le configurazioni particolari del Proprio Router, si consiglia di leggere le guide ufficiali nei Thread corrispondenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815
Saluti...
gianlu1993
02-09-2008, 00:01
a me mi hanno appena aggiornato a questa adsl....prima avevo tiscali 4mb, ora ho un adsl2 tiscali 8mb:eek:
Ciao,
mi hanno da poco attivato il tutto incluso VULL (che non so bene cosa significhi). Come faccio a vedere se ho attiva una ADSL o una ADSL2+?
Inoltre ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.
Grazie e ciao
gianlu1993
02-09-2008, 10:26
Ciao,
mi hanno da poco attivato il tutto incluso VULL (che non so bene cosa significhi). Come faccio a vedere se ho attiva una ADSL o una ADSL2+?
Inoltre ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.
Grazie e ciao
guarda io sono troppo negato in questo campo, però per vederlo ho digitato il mio gateway predefinito del router nella barra degli indirizzi del mio browser, poi ho fatto il login e sono andato a vedere alla voce adsl cosa mi diceva... non so se è così per tutti, scusate ma sono davvero niubbo in cambo!!!!!!!!
OldBlackEagle
02-09-2008, 12:55
... ho visto che il SNR in downstream è di 10 db, come posso migliorarlo? Gli altri parametri invece risultano eccellenti.
Manda tutti i Tuoi parametri, così vediamo come sei messo...
Saluti...
fino a un mese fa risultavo coperto da tiscali in vull, ora non +, nemmeno in ws... possibile???:muro:
perchè? telecom ha centrali piene? come funziona?
Manda tutti i Tuoi parametri, così vediamo come sei messo...
Saluti...
GRazie, appena arrivo a casa te li posto. Volevo aggiungere che ieri ho provato, via telnet, a modificare il router e provare a fargli agganciare l'adsl2+, ma nisba, non agganciava più la portante così sono dovuto tornare al g.dmt. Secondo Voi dovrei chimamare Tiscali e lamentarmi o è normale così?
Ciao a tutti
eccomi qui, con i parametri alla mano fonitimi dal programma Zyxmon:
Mode: gDMT
Noise margin upstream:17
Noise margin downsream:10
Attenuation upstream:13
Attenuation downstream: 27
Velocità: 4768/480
Credo sinceramente che ci sia qualcosa che non va se vado così piano ( a 4 MB)
GRazie e ciao a tutti
Ciao
Si può passare a questa offerta anche se si ha la vecchia tandem 10 mega+ voip? dato che il voip mi sta dando parecchi problemi.
OldBlackEagle
04-09-2008, 12:20
eccomi qui, con i parametri alla mano fonitimi dal programma Zyxmon:
Mode: gDMT
Noise margin upstream:17
Noise margin downsream:10
Attenuation upstream:13
Attenuation downstream: 27
Velocità: 4768/480
Credo sinceramente che ci sia qualcosa che non va se vado così piano ( a 4 MB)
Chiedi maggiori informazioni direttamente al Supporto Tiscali Voce: 800709970
Ciao
Si può passare a questa offerta anche se si ha la vecchia tandem 10 mega+ voip? dato che il voip mi sta dando parecchi problemi.Probabilmente in seguito tutti i clienti Voce con il Modem/Router Pirelli verranno migrati sulla fonia Pots. Dipende dalle risorse che avrà disponibili nelle Centrali Telefoniche l'azienda sarda.
Attualmente l'unico modo per eliminare il Pirelli è di rientrare in Telecom, solo per la parte Voce (e questo ha un costo pari a €.96). Quando attivi e funzionanti in Telecom, si potrà richiedere una riattivazione in Tiscali Pots. Francamente prima di imbarcarmi in spese aggiuntive, cercherei di risolvere gli attuali problemi che hai sul Pirelli. Io in ufficio ho una Tandem 10 Mega, e l'unico problema che ho, è dovuto alla distanza dalla Centrale Telefonica, perchè perdo più della metà della Banda ADSL in Download, per il resto non ho problemi. L'unica soluzione è trovare un giusto compromesso tra velocità supportabile dal proprio doppino telefonico, qualità della Banda Adsl e Fonica. Se Vuoi possiamo parlarne meglio nell'apposito Thread delle problematiche VoIP con il Pirelli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798
Saluti...
Chiedi maggiori informazioni direttamente al Supporto Tiscali Voce: 800709970
Secondo te da cosa potrebbe dipendere un calo prestazionale così vistoso?
OldBlackEagle
04-09-2008, 14:44
Secondo te da cosa potrebbe dipendere un calo prestazionale così vistoso?Mi sembra una configurazione Standard per Linea Adsl in WholeSale (Affitto su Rete Telecom)... Ripeto chiama quel Numero Verde, per avere maggiori informazioni sul Tipo di Linea Adsl in Tuo possesso...
Saluti...
Quindi praticamente chi ha la vecchia offerta tandem 10mega+voip verrà migrato in automatico da voip a pots giusto?ma non si sa ancora quando?
shevaluk
05-09-2008, 15:48
Com'è la qualità della parte voce? VOIP in centrale giusto? :rolleyes:
Perchè io sarei indeciso tra questa offerta ed il tuttoincluso infostrada (entrambi come nuova attivazione di linea)..
OldBlackEagle
05-09-2008, 20:36
Com'è la qualità della parte voce? VOIP in centrale giusto? :rolleyes:
Perchè io sarei indeciso tra questa offerta ed il tuttoincluso infostrada (entrambi come nuova attivazione di linea)..
Personalmente la qualità della mia nuova Linea Voce Pots la trovo più che soddisfacente. Nel mio impianto telefonico ho collegato in parallelo 2 Telefoni Telecom vecchiotti (Sirio 2000), il segnale fonico si sente bene e con volume ottimale. Qualora in certi casi il volume dovesse risultare eccessivamente basso, l'assistenza tecnica Tiscali Voce può amplificare il segnale fonico...
Il numero verde per ottenere tale tipo di assistenza è 800709970.
Se raggiunti dalla Rete Tiscali consiglio vivamente la Tutto Incluso Tiscali...
Saluti...
andrewxx
08-09-2008, 11:06
hola cogì :D
è da un pò etto che non ci si sente.......
vengo al dunque.....voglio sottoscrivere 8m+voce ma il router l'ho già USR9108 o meglio io il router in comodato non lo voglio come si fà?
un altra questione....... avevo un tempo la linea telecom, per cui casa è raggiunta dal filo telefonico, attualmente non ho telefono, per installarmi la linea telefonica cosa devo dire all'operatore? che il filo mi arriva dentro casa? help please!!!!!!
illuminami!!!!!
;)
OldBlackEagle
08-09-2008, 14:31
vengo al dunque.....voglio sottoscrivere 8m+voce ma il router l'ho già USR9108 o meglio io il router in comodato non lo voglio come si fà?Basta non richiederlo. Anch'io uso il mio USR9113!!!
... avevo un tempo la linea telecom, per cui casa è raggiunta dal filo telefonico, attualmente non ho telefono, per installarmi la linea telefonica cosa devo dire all'operatore? che il filo mi arriva dentro casa? help please!!!!!!Devi dire che vuoi attivare la Tutto Incluso 8 Mega + Voce su una nuova linea dati.
Nel Tuo caso l'offerta è questa:
Canone per chi NON HA LINEA TELEFONICA ATTIVA
- abbonamento mensile fino al 1° gennaio 2010 solo € 29,21 (dopo € 38,95)
- costo di attivazione del servizio: € 50 una tantum se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
- € 95 una tantum se ti abboni con bollettino postale. IVA esclusa.
- Per vedere il prospetto completo dell'offerta (pdf) Clicca qui (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prospetti/pt/tuttoincluso.pdf)
Saluti...
Ciao, io mi sa che disdico il contratto vecchio tandem 10mb+voip per rifare questo come nuova linea dato che il passaggio non si puo fare.
Oldblack puoi farmi uno speedtest della tutto incluso tiscali 8 mega che hai? quello su speedtest.net
Grazie
OldBlackEagle
11-09-2008, 17:24
Oldblack puoi farmi uno speedtest della tutto incluso tiscali 8 mega che hai? quello su speedtest.net
GrazieHo fatto due Test: Brescia e Roma da Cagliari (città).
Anche se SpeedTest.net non è del tutto affidabile, da solo un'idea della velocità media raggiungibile. Per effettuare un Test come si deve occorre saturare la massima banda adsl disponibile con downloads pesanti da Server Veloci, tipo immagini ISO da Server FastWeb...
http://www.speedtest.net/result/321723572.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/321725785.png (http://www.speedtest.net)
Saluti...
Direi che viaggia parecchio bene :D!
Ah...non guardate i ping di speedtest, sono ancora più inaffidabili delle velocità indicate!
Ciao old grazie per il test.
da gente che ho sentito il download si attesta sui 950kbps di velocità è vero?
OldBlackEagle
11-09-2008, 19:40
Ciao old grazie per il test.
da gente che ho sentito il download si attesta sui 950kbps di velocità è vero?Velocità Massima effettiva DOWNLOAD = 970 KBYTE/s
Ovviamente raggiungibile solo da chi aggancia a fondo scala le Portanti Adsl2+ 9312/480 Kb/s
:)
Saluti...
Ciro.Cat
19-09-2008, 00:04
Ciao, ho problemi con i dns di tiscali qualcuno di voi ha riscontrato problemi con i suddetti? Nel Pannello del router Thomson che fornisce in noleggio Tiscali vado nella scheda controlla connettività internet ho problemi con i due dns per il resto tutte le spunte verdi. Ho chiamato anche l'assistenza ma la signorina ne capiva meno di me come posso fare? Grazie
OldBlackEagle
19-09-2008, 13:52
... con i dns di tiscali qualcuno di voi ha riscontrato problemi con i suddetti? Nel Pannello del router Thomson che fornisce in noleggio Tiscali vado nella scheda controlla connettività internet ho problemi con i due dns per il resto tutte le spunte verdi...Non preoccuparti per le segnalazioni del Tuo Router, in quanto i Server DNS TISCALI, non rispondono ai PING, per cui è normale che non superino il Test di funzionalità da parte di qualsiasi Router. Se invece hai difficoltà di navigazione allora il discorso cambia. Puoi comunque utilizzare Server DSN alternativi Pubblici, da impostare direttamente sulle Proprietà TCP/IP della Tua Scheda di rete...
Saluti...
Ciro.Cat
22-09-2008, 21:45
Un vero schifo ho provato OpenDNS ma la storia non cambia, il firewall mi richiede sempre l'autorizzazione per le uscite DNS in poche parole esce solo con quel protocollo.
OldBlackEagle
22-09-2008, 23:17
Un vero schifo ho provato OpenDNS ma la storia non cambia, il firewall mi richiede sempre l'autorizzazione per le uscite DNS in poche parole esce solo con quel protocollo.Non capisco quali siano esattamente i Tuoi problemi, con la risoluzione degli Host Internet, da parte dei Server DNS, (qualunque essi siano)... Se non raggiungi certi Siti Internet, in Prima Pagina, trovi una configurazione (consigliata), del protocollo TCP/IP, tramite un programmino chiamato TCP OPTIMIZER, che ottimizza tantissimo la navigazione sul Web... Prova e facci sapere...
Saluti...
Ciao a tutti, oggi mi hanno fatto una proposta per una nuova tutto incluso 10 mega in down 1 mega in up 38,95 euro e gratis fino al 1 gennaio. Ho attivato attraverso il link dell'email e tutto è andato a buon fine, controllando il profilo mi dice già "tutto incluso pots 10 mega". Quanto ci metteranno ad aggiornarmi la portante?
Saluti e grazie a tutti
Ciao a tutti, oggi mi hanno fatto una proposta per una nuova tutto incluso 10 mega in down 1 mega in up 38,95 euro e gratis fino al 1 gennaio. Ho attivato attraverso il link dell'email e tutto è andato a buon fine, controllando il profilo mi dice già "tutto incluso pots 10 mega". Quanto ci metteranno ad aggiornarmi la portante?
Saluti e grazie a tutti
in che senso proposta ti hanno chiamato, lo hai richiesto tu?
Prima che contratto avevi?
mi hanno inviato questa proposta tramite email e avevo con loro solo adsl 4 mega, telefono con telecom.
mi hanno inviato questa proposta tramite email e avevo con loro solo adsl 4 mega, telefono con telecom.
Sono esattamente nella tua stessa situazione:
linea voce con telecom;
adsl con tiscali 4M/512k (su rete proprietaria nessun problema rilevante in tre anni fatto salvo un disservizio dovuto alla linea degradata risolto dal tecnico telecom dopo un discreto martellamento all'assistenza tecnica).
Mi hanno fatto la stesso offerta (10M/1M);sono fortemente tentato pur se:
- ho una "brutta linea" att. 45/23 - snr variabile da15 a 18 in down /23 in up (credo di poter arrivare circa a 6-7 mega?? confermate?)
- non adopero programmi P2p quindi al momento non ho particolari necessità di banda.
Al di la degli svantaggi della tariffa flat mi frena il fatto che, pur non potendo partecipare attivamente al forum, mi pare di avere capito che (negli ultimi tempi) l'apparato amministrativo di Tiscali a volte non funzioni benissimo.
Altra perplessità è per il fatto della qualità della mia linea (vedi valori) - non vorrei che in caso di un intervento tecnico telecom mi metta ... in coda...
Vedrò di seguire il forum perchè (non so se e stato già detto) la promo è valida fino al 30 settembre .... anzi ogni consiglio o opinione è bene accetta.
un saluto e grazie.
ragazzi consiglio cortesemente..in settimana arriva l'elettricista per mettere a posto alcune cose in casa..essendo un ottimo elettricista amico di famiglia,gli voglio far dare un occhiata alla linea telefonica.
calcolate che ora il pirellone e' collegato tramite prolunga di circa 10 metri alla presa che c'e' in cucina..dalla cucina c'e' un buco da cui il cavo arriva in camera mia..
cosa mi consigliate di chiedergli sperando sia pratico della cosa?' metto il router in cucina e faccio una prolunga col cavo ethernet facendolo nascondere bene? o altro? che dite..premetto che la linea va benissimo..volevo solo nel caso fare qualcosa per migliorarla..
jokervero
26-09-2008, 09:54
Ciao, sapete darmi una info ? Quale è la durata minima del contratto ? Si può disdire dopo 6 mesi ? Grazie.
Ma la tutto incluso 10M/1M non è la tutto incluso affari?
linea voce con telecom;
adsl con tiscali 4M/512k (su rete proprietaria nessun problema rilevante in tre anni fatto salvo un disservizio dovuto alla linea degradata risolto dal tecnico telecom dopo un discreto martellamento all'assistenza tecnica).
Mi hanno fatto la stesso offerta (10M/1M);sono fortemente tentato pur se:
- ho una "brutta linea" att. 45/23 - snr variabile da15 a 18 in down /23 in up (credo di poter arrivare circa a 6-7 mega?? confermate?)
- non adopero programmi P2p quindi al momento non ho particolari necessità di banda.
Al di la degli svantaggi della tariffa flat mi frena il fatto che, pur non potendo partecipare attivamente al forum, mi pare di avere capito che (negli ultimi tempi) l'apparato amministrativo di Tiscali a volte non funzioni benissimo.
Altra perplessità è per il fatto della qualità della mia linea (vedi valori) - non vorrei che in caso di un intervento tecnico telecom mi metta ... in coda...
Vedrò di seguire il forum perchè (non so se e stato già detto) la promo è valida fino al 30 settembre .... anzi ogni consiglio o opinione è bene accetta.
un saluto e grazie.
Che dite passo?
Scherzi a parte l'offerta è allettante, chissa se sarà prorogata?
Ci penso fino al 30!
il 29 ho visto che nelle mie disposizioni, nell'area 130, è in fase di elaborazione il contratto TUTTO INCLUSO AFFARI
penso che a giorni qualcosa si smuova visto che siamo al 6/10.
ieri è arrivato l'sms che avvertiva che in giornata veniva completata la pratica per il number portability, infatti oggi è entrata la fonia tiscali ma la cosa che non mi quadra è che sono a:
Upstream 512000
Downstream 4096000
CO Vendor GSPN
Elapsed Time 0 day 7 hr 40 min 1 sec
SNR Margin 26.0 dB 27 dB
Line Attenuation 20.5 dB 12.0 dB
CRC Errors 93 6
Latency Interleave Interleave
tutto ok prima fanno la portabilità poi nei giorni successivi sistemano la portante. Cosi' è successo a me e dopo 2 giorni 10 in down e 1 in up.
ah ecco 2gg impiegano, cmq ho telefonato e mi hanno impostato prima una 7184-382 avevo 14dB di SNR e mi stava dicendo che la mia linea non supportava di piu lol, dopo gli ho detto ascolti mi imposti un profilo con 1mb in upload e mi ha impostato 8128-1024 in fastpath
Upstream 1024000
Downstream 8128000
SNR Margin 11.0 dB 9 dB
Line Attenuation 21.0 dB 12.0 dB
CRC Errors 2 0
Latency Fast Fast
OldBlackEagle
10-10-2008, 19:15
tutto ok prima fanno la portabilità poi nei giorni successivi sistemano la portante. Cosi' è successo a me e dopo 2 giorni 10 in down e 1 in up.
ah ecco 2gg impiegano, cmq ho telefonato e mi hanno impostato prima una 7184-382 avevo 14dB di SNR e mi stava dicendo che la mia linea non supportava di piu lol, dopo gli ho detto ascolti mi imposti un profilo con 1mb in upload e mi ha impostato 8128-1024 in fastpath
Upstream 1024000
Downstream 8128000
SNR Margin 11.0 dB 9 dB
Line Attenuation 21.0 dB 12.0 dB
CRC Errors 2 0
Latency Fast Fast
Ragazzi però ditelo che le Vostre sono TUTTO INCLUSO AZIENDALI!!!
Saluti & Benvenuti!!!
ma io sono un privato non un azienda
OldBlackEagle
11-10-2008, 12:20
ma io sono un privato non un aziendaBene, pensavo fossi come MaxRob, con un contratto tramite Partita IVA Tutto Incluso Affari, che prevede le stesse Tue Portanti Adsl2+ (10/1 Mega)... Benvenuto ugualmente!!!
Saluti...
ma no!
oggi sono operativo al 100% con la tutto incluso affari.
Ma hanno aumentato la stabilità pregiudicando un po di prestazioni.
Il punto è questo:
Upstream 928000
Downstream 7616000
SNR Margin 14.0 dB 13 dB
Line Attenuation 20.5 dB 12.0 dB
CRC Errors 2 20
Latency Interleave Interleave
sinceramente è molto strano che con quell'attenuazione non riesci a reggere una portante di 10mega.
non so che cosa gli era preso al router, ma era in GDMT anche se era impostata la modulazione adsl2+, dopo un riavvio ecco le nuove portanti.
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 1042400
Downstream 11512400
SNR Margin 13.5 dB 12.0 dB
Line Attenuation 16.5 dB 11.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
infatti ora tornano anche i conti relavitivi al bug di questo firmware.
In adsl2+ l'attenuazione è 4 punti sotto quella reale e non viene visualizzato interleaved.
:)
la linea non sta andando bene questi giorni, ho cadute di linea abbastanza frequenti.
Oct 17 07:35:34 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 17 07:35:50 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 17 07:37:14 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (34 hr 7 min 51 sec)
Oct 17 15:10:49 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 17 15:11:06 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 17 15:12:30 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (7 hr 37 min 0 sec)
Oct 18 12:46:51 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 18 12:47:08 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 18 12:48:09 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (21 hr 34 min 30 sec)
Oct 19 05:23:50 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 19 05:24:07 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 19 05:25:46 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (16 hr 35 min 0 sec)
nella facciata della casa di fronte hanno buttato giu gli intonaci, siccome la coppia a cui son collegato è proprio a muro, non vorrei abbiano martellato qualche doppino. :help:
OldBlackEagle
19-10-2008, 15:25
la linea non sta andando bene questi giorni, ho cadute di linea abbastanza frequenti.
Oct 17 07:35:34 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 17 07:35:50 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 17 07:37:14 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (34 hr 7 min 51 sec)
Oct 17 15:10:49 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 17 15:11:06 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 17 15:12:30 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (7 hr 37 min 0 sec)
Oct 18 12:46:51 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 18 12:47:08 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 18 12:48:09 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (21 hr 34 min 30 sec)
Oct 19 05:23:50 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN!
Oct 19 05:24:07 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP!
Oct 19 05:25:46 home.gateway:ppp:none: Channel Id(0) disconnected after (16 hr 35 min 0 sec)
nella facciata della casa di fronte hanno buttato giu gli intonaci, siccome la coppia a cui son collegato è proprio a muro, non vorrei abbiano martellato qualche doppino. :help:La Pagina degli Avvisi di TISCALI ASSISTENZA, proprio in quei giorni avvisava di problemi sui collegamenti: ADSL, TV e DIAL UP, della Zona di CAGLIARI... Quindi abbiamo avuto Tutti problemi in quei giorni...
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html
Saluti...
ancora cadute però di segnalazioni non ne vedo.
Ciao a tutti. Volevo il vostro parere sulla mia situazione.
Attualmente ho un'adsl a 1.2Mbit/256kbit con un gestore misconosciuto. Al prezzo che pago con loro potrei permettermi l'offerta di questo thread :(
Ora, del loro servizio non mi sono mai lamentato più di tanto, anche se tipo ogni due o tre settimane capita una giornata no in cui la linea va e viene (o non va proprio). Per inciso, attualmente il router mi mostra
SNR Margin 31 down 16 up
Line Attenuation 33 down 17 up
La mia priorità è la stabilità del segnale, vorrei che non avesse mai problemi :rolleyes:
tutto sommato la velocità non mi interessa.
Voi pensate che potrei ottenere questa stabilità con tiscali?
Attualmente ho ancora l'abbonamento con telecom. Tiscali funziona meglio su linea propria giusto? In caso come faccio a sapere se posso evitare l'wholesale?
Grazie in anticipo delle risposte
OldBlackEagle
30-10-2008, 00:12
...attualmente il router mi mostra
SNR Margin 31 down 16 up
Line Attenuation 33 down 17 upAttenuazione altina in Downstream... Però hai un OTTIMO SNR Margin! La Tutto Incluso Tiscali la vedo bene per la Tua attuale Linea...
La mia priorità è la stabilità del segnale, vorrei che non avesse mai problemi :rolleyes:
tutto sommato la velocità non mi interessa.
Voi pensate che potrei ottenere questa stabilità con tiscali? Come sopra...
Attualmente ho ancora l'abbonamento con telecom. Tiscali funziona meglio su linea propria giusto? In caso come faccio a sapere se posso evitare l'wholesale?
Sul sito di TISCALI puoi vericare se sei raggiunto dalla Rete Proprietaria (ULL) della società sarda... Oppure chiama il numero verde (da rete fissa) 130 e chiedi ad un operatore commerciale...
Saluti...
Uellà, grazie per la risposta! L'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale giusto? Dovrebbero essere sui 600 metri in linea d'aria...
Sul sito tiscali ho testato la copertura sulla tutto incluso e sulla 20Mbit e dice che sono coperto... non dovrei aver problemi giusto?
Ciao a tutti, ho visto sul sito tiscali l'offerta Tiscali Tutto incluso (valida fino al 6/11/2008) di cui si parla in questo 3D e sono abbastanza tentato di sottoscriverla. Visto che scrivo qui, come potete immaginare, sono pieno di dubbi.
Prima cosa la mia situazione attuale:
- Linea telefonica Telecom per le chiamate vocali
- ADSL Tiscali 8 mega
e ora i miei dubbi:
1. Posso sottoscrivere l'offerta?
2. Se posso attivarla e se ho ben capito rientro nei parametri di questa offerta, giusto? Promo > In presenza di linea telefonica Telecom Italia
- Canone mese scontato (€ 29,21/mese sino al 1 gennaio 2010)
- Contributo di attivazione (pari a € 49,95) gratuito per chi paga con RID e CdC
- Modem VoIP gratuito (risparmi € 5/mese)
- Portabilità del numero da rete Telecom Italia a rete Tiscali (pari a € 25): gratis
- Numero di telefono aggiuntivo di Rete Tiscali: gratis
quindi non dovrei aver nessun costo aggiuntivo modem ecc... (visto che farei il pagamento con RID)
3. Le telefonate le farei in VOIP, giusto? Com'è la qualità delle telefonate fatte con tiscali in questo modo? Come funziona il collegamento dei telefoni? mi spiego meglio, se ho un telefono in ogni stanza funzioneranno tutti tranquillamente oppure funzioneranno solo quelli collegati al modem? Soprattutto questa parte dei collegamenti telefonici ecc mi da molti dubbi... :confused:
4. Domanda meno rilevante perchè se è gratis mi prenderò il modem VoIP gratuito, comunque ora io utilizzo un USR9110, lo potrei utilizzare ancora per tutto o mi servirebbe solo per internet?
Ringrazio già tutti quelli che mi aiuteranno ;)
OldBlackEagle
01-11-2008, 19:06
...sono pieno di dubbi.
Prima cosa la mia situazione attuale:
- Linea telefonica Telecom per le chiamate vocali
- ADSL Tiscali 8 mega
e ora i miei dubbi:
1. Posso sottoscrivere l'offerta?Certamente...
2. Se posso attivarla e se ho ben capito rientro nei parametri di questa offerta, giusto?
quindi non dovrei aver nessun costo aggiuntivo modem ecc... (visto che farei il pagamento con RID)Esatto...
3. Le telefonate le farei in VOIP, giusto? Com'è la qualità delle telefonate fatte con tiscali in questo modo? Come funziona il collegamento dei telefoni? mi spiego meglio, se ho un telefono in ogni stanza funzioneranno tutti tranquillamente oppure funzioneranno solo quelli collegati al modem? Soprattutto questa parte dei collegamenti telefonici ecc mi da molti dubbi... :confused: Sono in VOIP ma dalla Centrale Telefonica in poi... Dentro casa Ti arriverà il segnale Fonico e la Banda ADSL direttamente sulla presa principale del Tuo attuale impianto telefonico, quindi nessun PIRELLI VOCE. Dovrai mettere per ogni presa telefonica collegata ad un Telefono un normalissimo filtro adsl...
4. Domanda meno rilevante perchè se è gratis mi prenderò il modem VoIP gratuito, comunque ora io utilizzo un USR9110, lo potrei utilizzare ancora per tutto o mi servirebbe solo per internet?Non viene fornito un modem VOIP, ma un Modem/Router Wireless e non gratuitamente. Quindi il Tuo 9110 va benissimo anche per navigare con la nuova TUTTO INCLUSO TISCALI!!!
Saluti...
se sei già clienti tiscali, praticamente il passaggio alla tuttoincluso è un cambio piano e non un nuovo abbonamento, quindi non dovresti avere il prezzo scontato fino al 2010.
Il resto delle cose è gratis,
Dovresti pagare da subito 38,9x euro al mese... come è stato per me :D
Non viene fornito un modem VOIP, ma un Modem/Router Wireless e non gratuitamente. Quindi il Tuo 9110 va benissimo anche per navigare con la nuova TUTTO INCLUSO TISCALI!!!
Grazie dei chiarimenti.
Parlavo di modem gratis perchè quello c'è scritto nel prospetto dell'offerta.
Promo > In presenza di linea telefonica Telecom Italia
- Canone mese scontato (€ 29,21/mese sino al 1 gennaio 2010)
- Contributo di attivazione (pari a € 49,95) gratuito per chi paga con RID e CdC
- Modem VoIP gratuito (risparmi € 5/mese)
- Portabilità del numero da rete Telecom Italia a rete Tiscali (pari a € 25): gratis
- Numero di telefono aggiuntivo di Rete Tiscali: gratis
Comunque se non serve non lo prendo, altrimenti starebbe solo in mezzo ai piedi
se sei già clienti tiscali, praticamente il passaggio alla tuttoincluso è un cambio piano e non un nuovo abbonamento, quindi non dovresti avere il prezzo scontato fino al 2010.
Il resto delle cose è gratis,
Dovresti pagare da subito 38,9x euro al mese... come è stato per me :D
Grazie anche a te. Se hai ragione tu in questo modo perderei quasi tutto il vantaggio di aderire all'offerta perchè rispetto alla situazione attuale mi cambierebbe poco.
Per esser sicuri che sia così che faccio? Provo a chiamare il 130? In questo caso posso fidarmi di cosa mi dicono, spesso a seconda di con chi parli hai risposte diverse...
prova a chimarli, te lo dovrebbero dire.
ma ne sono praticamente certo, cosi è avvenuto a me e ad altri, giocano sul fatto del nuovo cliente.
Se al max disdici l'adsl e poi fai richiesta di tuttoincluso te lo danno.
Cmq ora ho fatto una prova con l'adsl tiscali di un'amica.
Simulando la richiesta di tuttoincluso, inserendo in numero e le info richieste si apre una pagina dove ti chiede la tua userd e pasw per proseguire.
e li riporta:
Desidero il modem Wi-Fi a € 3 al mese SI o NO
Vantaggi
offerta valida fino al 06/11/2008
Risparmi il canone Telecom senza cambiare il tuo numero di telefono.
Navighi 24 ore su 24 senza limiti fino a 8 mega in download, 384 kbps in upload.
Telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali senza scatto alla risposta.
* Abbonamento mensile € 38,95
* Nessun costo di attivazione
te lo dice qui che pagherai al mese 38,95 euro e non parla di sconti vari.
Gigiarum
29-11-2008, 00:12
Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che le telefonate non sono VoIP (con cui intendo che bisogna collegare il telefono normale al router) ma su linea tradizionale, quindi nessun problema se non ho la corrente a casa.
Sarei fortemente interessato a questa offerta perché ora pago 20,00€ al mese per la 4 Mega Flat più telefonate Telecom e canone. Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)? Ci sono problemi se perdo il contratto Telecom se in futuro dovessi avere problemi alla linea fisica (in casa o dalla centrale a me)?
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?
Il mio router Digicom ora riporta questi parametri:
SNR Margin:
Downstream 22.0 db
Upstream 22.0 db
Line Attenuation:
Downstream 24.5 db
Upstream 14.5 db
Data Rate:
Downstream 4096 kbps
Upstream 512 kbpscome sono messo con la linea? Avrei problemi?
Grazie per le risposte alle mie mille domande. :D
OldBlackEagle
29-11-2008, 22:30
Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)?No, perchè Ti stacchi completamente dalla Telecom.
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?Dipende solo dal tipo di collegamento che hai sulla Tua Centrale Telefonica. Se sei in Shared Access, su Rete Tiscali non dovresti avere problemi ad attivare una Tutto Incluso. Ti consiglio per maggiori informazioni di chiamare direttamente il 130 e chiedere al Servizio Commerciale quale contratto puoi sottoscrivere. Da un Telefono Fisso chiamare quel numero è GRATIS...
La Tua Linea ADSL è OK, per passare alla 8 Mega...
Saluti...
per OldBlackEagle
da quello che legggo hai ora il contratto oggetto del 3d.
mi ricordo bene però che prima avevi la 24Mb (soli Tiscali aveva questa offerta), poi diventata 20Mb.
come mai hai ora ripiegato per una tutto incluso con 8Mb?
la tutto incluso 8Mb costa 38,95 Euro/mese
la 20Mb + voce senza limiti costa 44,85 Euro/mese
ciao.
Raga ho 48 db di attenuazione sul down e 12 db sull'snr e con la attuale 7 mega di alice aggancio sui 5500, con tiscali sarebbe lo stesso o me la castrerebbero??? sarei molto tentato di fare un'offerta simile, ma in wholesale si puo' attivare l'offerta tutto incluso o no, se non paghi + il canone telecom è sicuramente non wholesale giusto???
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 8 28 dB
Line Attenuation 38 22 dB
Data Rate 7616 288 kbps
Ciao Ragazzi questi sopra sono i dati della mia tele2 che però va molto male cioè scarico a non più di 40KB/sec per adesso è dal 25 novembre che va cosi' e mi avevano preventivato un intervento sulla mia linea che me l'ha danneggiata perchè prima scaricavo in media a 500KB/sec. Sto pensando visto che il contratto mi scade il 5 febbraio 2009 a cambiare gestore e penso a Tiscali ma mi chiedo devo tenere acceso il router Pirelli per effettuare le chiamate tradizionali a voce come mi raccontavano alcuni miei amici che c'è l'hanno oppure no?
ULL cosa significa? sarebbe vedere se sono coperto dalla rete Tiscali?
Sono coperto dalla rete Tiscali allora i telefoni a toni che ho vanno bene non devo comprare telefoni VoIP?
grazie ciao
si accettano consigli
Modulation : ADSL_G.dmt
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 8 28 dB
Line Attenuation 38 22 dB
Data Rate 7616 288 kbps
Ciao Ragazzi questi sopra sono i dati della mia tele2 che però va molto male cioè scarico a non più di 40KB/sec per adesso è dal 25 novembre che va cosi' e mi avevano preventivato un intervento sulla mia linea che me l'ha danneggiata perchè prima scaricavo in media a 500KB/sec. Sto pensando visto che il contratto mi scade il 5 febbraio 2009 a cambiare gestore e penso a Tiscali ma mi chiedo devo tenere acceso il router Pirelli per effettuare le chiamate tradizionali a voce come mi raccontavano alcuni miei amici che c'è l'hanno oppure no?
ULL cosa significa? sarebbe vedere se sono coperto dalla rete Tiscali?
Sono coperto dalla rete Tiscali allora i telefoni a toni che ho vanno bene non devo comprare telefoni VoIP?
grazie ciao
si accettano consigli
ULL = Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale) si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture
Se puoi stipulare un contratto di tipo tuttoincluso 8Mb allora la tua centrale è collegata alla rete Tiscali e puoi usare i tuoi telefoni tradizionali installando il filtro:
- ad ogni presa dove è collegato un telfono
oppure
- alla consegna del doppino telefonico separando la linea tel da adsl per il router
Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che le telefonate non sono VoIP (con cui intendo che bisogna collegare il telefono normale al router) ma su linea tradizionale, quindi nessun problema se non ho la corrente a casa.
Sarei fortemente interessato a questa offerta perché ora pago 20,00€ al mese per la 4 Mega Flat più telefonate Telecom e canone. Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)? Ci sono problemi se perdo il contratto Telecom se in futuro dovessi avere problemi alla linea fisica (in casa o dalla centrale a me)?
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?
Il mio router Digicom ora riporta questi parametri:
come sono messo con la linea? Avrei problemi?
Grazie per le risposte alle mie mille domande. :D
Praticamente situazione identica alla tua,stesse spese (che superano gli 80euro a bimestre,anche se di poco), a parte i valori:(
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9308 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 34 db 8 db
Margine di rumore 15 db 23 db
Da quello che ho capito dovrebbe essere così:
- niente più canone telecom :D
- nonostante manchi la corrente, si telefona ugualmente
- si può utilizzare il proprio modem/router ADSL2 senza prendere il loro in noleggio
- puoi farti fare la Voce illimitata, quella senza scatti (almeno x quel che mi risulta, ho chiamato il 130 e hanno detto così, nonostante online mi facessero fare solo quella con scatto)
Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali? :help:
Ciao e grazie;)
OldBlackEagle
02-12-2008, 23:22
per OldBlackEagle
da quello che legggo hai ora il contratto oggetto del 3d.
mi ricordo bene però che prima avevi la 24Mb (soli Tiscali aveva questa offerta), poi diventata 20Mb.
come mai hai ora ripiegato per una tutto incluso con 8Mb?
la tutto incluso 8Mb costa 38,95 Euro/mese
la 20Mb + voce senza limiti costa 44,85 Euro/mese
ciao.Ti ho risposto in Privato... Comunque sono passato al contratto "Tutto Incluso" solo ed esclusivamente per staccarmi da Telecom...
Saluti...
Gigiarum
03-12-2008, 22:34
Da quello che ho capito dovrebbe essere così:
- niente più canone telecom :D
- nonostante manchi la corrente, si telefona ugualmente
- si può utilizzare il proprio modem/router ADSL2 senza prendere il loro in noleggio
- puoi farti fare la Voce illimitata, quella senza scatti (almeno x quel che mi risulta, ho chiamato il 130 e hanno detto così, nonostante online mi facessero fare solo quella con scatto)Confermto tutto quello che hai detto, ho chiamato anche io oggi il 130.
Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali? :help:
Ciao e grazie;)Penso che, a meno che non usi skype a computer acceso, devi richiedere a Tiscali il secondo numero opzionale.
OldBlackEagle
03-12-2008, 23:55
Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali?Per utilizzare un Servizio VoIP (SIP): Nessun problema!
Basta configurare correttamente le regole di apertura delle Porte, nel Firewall del Tuo Modem/Router... ;)
Saluti...
ma io sono un privato non un azienda
come hai fatto allora ad aderire all'offerta tutti incluso affari se è riservata a chi ha partita IVA.
obe
per ricordarti ecco i miei valori attuali
Mode: G.DMT
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
SNR margin (dB): up 25.7 - dw 15.0
Attenuation (dB): up 12.0 - dw 5.5
Output power (dBm): up 15.8 - dw 11.9
Attainable rate (Kbps): up 10592 - dw 864
Rate (Kbps): up 4096 - dw 512
come mai i valori in up non sono soddisfacenti come quelli in down?
Per utilizzare un Servizio VoIP (SIP): Nessun problema!
Basta configurare correttamente le regole di apertura delle Porte, nel Firewall del Tuo Modem/Router... ;)
Saluti...
Old, quindi tu dici che, dopo configurato correttamente il forwarding sul router, il telefono VoIP funziona correttamente (chiama col numero di casa?) e con gli altri telefoni attaccati alla presa a muro continua a funzionare come sempre?
No perchè la cosa è interessante. Mi sembrava di capire che il telefono VoIP sul router funziona solo con numero aggiuntivo TISCALI (è gratuito? )
Grazie mille per i chiarimenti:ave:
Ciaoo
obe
per ricordarti ecco i miei valori attuali
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
SNR margin (dB): up 25.7 - dw 15.0
Attenuation (dB): up 12.0 - dw 5.5
Output power (dBm): up 15.8 - dw 11.9
Attainable rate (Kbps): up 10592 - dw 864
Rate (Kbps): up 4096 - dw 512
come mai i valori in up non sono soddisfacenti come quelli in down?
ho ritrovato un mio post del 15-03-2006
"ho appena configurato notebook e router 9108 con la linea Tiscali 4M flat e vi posto i miei valori:
Type: Interleave
SNR Margin (dB): dw 25.7 - up 22.0
Attenuation (dB): dw 11.5 - up 5.5
Output power (dBm): dw 15.8 - up 12.3
Attainable rate (kbps): dw 10368 - up 1120
Rate (kbps): dw 4096 - up 512
Delay (msec): dw 8 - up 4
sono a non più di 500m di strada dalla centrale"
cacchio ho lo stesso impianto con lo stesso router e mi trovo queste differenze in up.
quale potrebbe essere la causa?
OldBlackEagle
04-12-2008, 23:09
ho ritrovato un mio post del 15-03-2006
"ho appena configurato notebook e router 9108 con la linea Tiscali 4M flat e vi posto i miei valori:
Type: Interleave
SNR Margin (dB): dw 25.7 - up 22.0
Attenuation (dB): dw 11.5 - up 5.5
Output power (dBm): dw 15.8 - up 12.3
Attainable rate (kbps): dw 10368 - up 1120
Rate (kbps): dw 4096 - up 512
Delay (msec): dw 8 - up 4
sono a non più di 500m di strada dalla centrale"
cacchio ho lo stesso impianto con lo stesso router e mi trovo queste differenze in up.
quale potrebbe essere la causa?Non Ti preoccupare, ci sono configurazioni che nel tempo vengono variate sulla DSLAM, che fanno variare il Target dell'SNR Margin. L'importante è che le attenuazioni rimangano basse e costanti nel tempo...
Sei OK!!!
Saluti...
raptor83
05-12-2008, 15:21
Salve a tutti, ho uno strano problema iniziato da quando mi sono messo la tutto incluso (prima avevo tiscali adsl 8 mega + telecom). Premetto che non ho mai avuto problemi e i valori del Netgear erano:
velocità connessione 9308 kbps down - 511 kbps up
attenuazione 14 down - 2.5 up
margine rumore 22 down - 28 up (dopo 30 secondi l'up diventa 2147483647 ma ho capito che è un problema del routrer)
In pratica ogni 8-10 ore ho una perdita di portante che dura esattamente 1 minuto e mezzo, dopodichè il router si riallinea e tutto funziona come prima. Premetto che ho già chiamato Tiscali che mi ha abbassato la portante che ora è:
velocità connessione 794 kbps down - 317 kbps up
attenuazione 15 db down - 2.5 db up
margine rumore 31 db down - 28 db up (2147483647)
Lo so che sono valori ridicoli e la linea sono anni che non ha problemi ma ho deciso di stare al gioco e vedere se nelle prossime 24 ore si disconnette ancora.
Secondo voi può essere un problema di qualche dispositivo in centrale? La cosa strana è che è come ci fosse un'interruzione perchè per esattamente 90 secondi non rileva linea, poi la spia adsl torna a lampeggiare.
OldBlackEagle
05-12-2008, 20:34
Salve a tutti, ho uno strano problema iniziato da quando mi sono messo la tutto incluso (prima avevo tiscali adsl 8 mega + telecom). Premetto che non ho mai avuto problemi e i valori del Netgear erano:
velocità connessione 9308 kbps down - 511 kbps up
attenuazione 14 down - 2.5 up
margine rumore 22 down - 28 up (dopo 30 secondi l'up diventa 2147483647 ma ho capito che è un problema del routrer)
In pratica ogni 8-10 ore ho una perdita di portante che dura esattamente 1 minuto e mezzo, dopodichè il router si riallinea e tutto funziona come prima...
Prova ad utilizzare un altro Modem/Router (in prestito da qualche amico), se il problema sparisce è il Tuo Modem/Router che ha qualche problemino di vecchiaia! (Capita)... :muro:
Saluti...
raptor83
09-12-2008, 14:45
Giusto per la cronaca mi sono fatto reimpostare il profilo a 9308 kbps - 478 kbps
e non ho più disconnessioni...preferisco pochi kbit in meno ma una linea stabile
old ti ho aggiunto nei contatti msn in quanto vorrei chiederti qualcosa riguardo una telefonata della tiscali.... aspetto con ansia :P
Kevin[clod]
10-12-2008, 16:15
Raga scusate ma tiscali tutto incluso e tiscali voce 8 mega mica utilizzano il voip per le chiamate??
premetto che se provo ad attivarla da sito mettendo il numero mi dice "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali" quindi sono in ULL con tiscali vero??
edit
mi hanno risposto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25379281#post25379281
bimbo-gio
10-12-2008, 22:05
ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto, perchè ho la necessità di capire un po di cosine....
ho una linea 8 mega tiscali, fino a questa mattina usavo il modem/router speedtouch 585 sempre tiscali con cui mi trovo benissimo...
Adesso siccome ho attivato anche il servizio voce di tiscali, mi è arrivato anche un "nuovo" ,si fa per dire, modem il pirelli netgate v2, adesso cercando un po in rete ho capito che per usare il servizio voce con ques'ultimo basta attaccare un normale telefono alla porta del netgate... ma siccome con il vecchio modem speedtouch avevo sia il wirelless, che un router 4 porte, e sopratutto è molto piu reattivo, che il netgate, non è che posso attaccare un telefono voip "tipo aladino" al "vecchio" speedtouch ed usare il servizio voip
p devo per forza usare questo netgate...
volendo potrei usarli a cascata, prima il netgate e poi lo speedtouch, ma non risolvo il problema della reattività scarsa del netgate, che fa pena mi sembra di essere tornato all 54kps ogni volta che voglio aprire una pagina mi tocca aspettare un paio di secondi prima che inizi a caricarla, cosa che non avviene con lo speedtouch che è molto piu veloce nell'iniziare a caricare la pagina...
datemi qualche consiglio...
Ciao volevo una informazione
Sul sito Tiscali http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portabilita/ è mostrato chiaramente che la configurazione per telefonare prevede l'utilizzo del modem perchè affermate che il pirelli non è obbligatorio?
Avrei intenzione di passare ma solo se non devo tenere un pirelli acceso per telefonare e stravolgere l'impianto di casa.
Se il contratto mi scade con tele2 il 05/02/2009 mando disdetta a tele2 per normale scadenza naturale del contratto e allo stesso tempo chiamo tiscali dicendogli che passo a loro a partire da giorno 6/02/2009. Io non vorrei pagare i 60 euro anche perchè non c'è ne motivo mi contento stare un mese in più con tele2 e poi passare a tiscali che dargli 60 euro. E ovviamente mi interessa la portabilità del numero!
Ciao e grazie
Ma tele2 lavora su stessa rete Tiscali perchè vedo che di recente anche chi è con Tiscali si è beccato un notevole calo di prestazioni?
Al momento per loro errore mi hanno abbassato la banda ma i risultati sono sempre sconfortanti
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 46 ms 45 ms 50 ms 212.151.181.123
3 52 ms 52 ms 47 ms 212.151.194.11
4 59 ms 60 ms 55 ms 212.151.131.194
5 64 ms 71 ms 63 ms 212.151.131.229
6 64 ms 70 ms 69 ms 212.151.209.246
7 70 ms 58 ms 67 ms 212.151.158.197
8 72 ms 70 ms 77 ms 212.151.212.13
9 66 ms 70 ms 83 ms 212.151.131.237
10 78 ms 77 ms * 212.151.197.102
11 80 ms 73 ms 77 ms 93.179.134.41
12 76 ms 79 ms 80 ms 83.224.40.117
13 149 ms 105 ms 106 ms 217.29.66.2
14 * * * Richiesta scaduta.
15 80 ms 84 ms 78 ms 81.174.0.246
16 86 ms 90 ms 83 ms 88.149.128.3
Rilevazione completata
Infine vi anche posto gli screenshoot della mia situazione attuale
http://img519.imageshack.us/img519/2802/cheschifofn1.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/cheschifofn1.jpg/1/w941.png (http://g.imageshack.us/img519/cheschifofn1.jpg/1/)
Gallerian
22-12-2008, 11:14
Ciao a tutti, sono interessato all'offerta tiscali tutto incluso, soprattutto adesso che la fonia arriva direttamente alla presa telefonica, però che voi sappiate servizi extra come la visualizzazione del numero chiamante sono supportati oppure no?
Grazie e buone feste.
OldBlackEagle
22-12-2008, 12:10
Ciao a tutti, sono interessato all'offerta tiscali tutto incluso, soprattutto adesso che la fonia arriva direttamente alla presa telefonica, però che voi sappiate servizi extra come la visualizzazione del numero chiamante sono supportati oppure no?
Grazie e buone feste.Si, compresa la Segreteria Telefonica. Il tutto è GRATIS!!!
Buone Feste anche a Te... ;)
Saluti...
Ciao e Buone Feste inanzitutto
Ieri sono stato chiamato da una signorina della telecom che mi ha proposto a rientrare in telecom e mi ha detto che non posso passare direttamente a tiscali da tele2 se non passo prima per telecom e che in ogni caso se fossi passato direttamente a tiscali avrei perso il mio numero!? Ma è possibile?
Tiscali ad una mia mail precendente mi ha scritto questo:
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta di assistenza, la informiamo che verrà installata una linea indipendente nel quale portà utilizzare separatamente ADSL o VOCE utilizzando un semplice filtro ADSL.
Inoltre la informiamo che Qualsiasi router (che supporti il protocollo PPPoA) è compatibile con il servizio Tiscali (compreso il dlink DSL 320T).
Per qualsiasi informazione o chiarimento, restiamo a sua disposizione al numero gratuito 800709970 (operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24) di supporto a problematiche tecniche o per segnalazioni automatiche di guasto. Per assistenza di carattere commerciale-amministrativo è a sua disposizione il numero 130*.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.p.A.
Località "Sa Illetta"
S.S. 195 km 2,300
09100 Cagliari
Come nuova linea mi fanno perdere il vecchio numero...?! Aspetto notizie da Tiscali sono ansioso di sapere...
Salve tiscali!
Stamattina finalmente sono anche io dei vostri!
Ho richiesto l'attivazione il 20/11 -> il 02/01 Ero senza linea telefonica e con l'adsl del vecchio operatore!
Ero in parte in tiscali perchè chiamando verso casa, diceva "Tiscali, il numero selezionato è inesistente"
il 05/01 chiamando casa squillava regolarmente ma NON fisicamente..
Stamattina 09/01 dopo 50Giorni il tel di casa ha squillato e mi hanno avvisato che "Finalmente, sono con tiscali"
Beh che dire, apparte una stranezza dell'ID chiamante che sul tel di casa non viene visualizzato, l'adsl è una bomba
E' la classica 8Mbps/512kbps ma attualmente la portante che registro è 5376/512 credo che verrà aggiornata nei prox giorni :)
Banda piena sia in up che down e almeno per adesso nessun rallentamento..
Ah probabilmente la portante può essere dovuta al fatto che uso ancora un router ADSL1 (che non supporta adsl2..)
Tiscali c'ha messo tanto ad attivarmi ma alla fine ne è valsa la pena..Qui provincia di Napoli ;)
OldBlackEagle
12-01-2009, 19:03
Salve tiscali!
Stamattina finalmente sono anche io dei vostri!
...
Tiscali c'ha messo tanto ad attivarmi ma alla fine ne è valsa la pena..Qui provincia di Napoli ;)Benvenuto tra noi Tiscaliani!!! :D
Ti consiglio di utilizzare un Buon Modem/Router Adsl2+ ;)
Saluti...
Benvenuto tra noi Tiscaliani!!! :D
Ti consiglio di utilizzare un Buon Modem/Router Adsl2+ ;)
Saluti...
Beh ad essere buono è buono :P
Ho un Cisco837 che purtroppo nativamente supporta solo ADSL1 :(
Sono alla ricerca di un 857 e spero di cambiarlo a breve..
ho notato una cosa in questi giorni..da un ip di classe 84.xxx sono passato ad uno di 78.xxx è normale?
Inoltre non mi spiego perchè l'unico sito che mi da problemi nel download è rapidshare (free). Quando metto un file a scaricare è come se il download parte a manetta poi si ferma subito..aspetta 5secondi e riparte a manetta..poi si riferma etc..
Qualc1 verifica lo stesso problema?
Grazie!
OldBlackEagle
12-01-2009, 23:07
Beh ad essere buono è buono :P
Ho un Cisco837 che purtroppo nativamente supporta solo ADSL1 :(
Sono alla ricerca di un 857 e spero di cambiarlo a breve..
ho notato una cosa in questi giorni..da un ip di classe 84.xxx sono passato ad uno di 78.xxx è normale?Perfettamente normale, perchè sei su una Nuova DSLAM che supporta Fonia POTS...
Inoltre non mi spiego perchè l'unico sito che mi da problemi nel download è rapidshare (free). Quando metto un file a scaricare è come se il download parte a manetta poi si ferma subito..aspetta 5secondi e riparte a manetta..poi si riferma etc..
Qualc1 verifica lo stesso problema?Se usi Win Xp o 2000, ottimizza il protocollo TCP/IP, come illustrato in prima pagina... Se usi altro, potrebbe essere stato un problema momentaneo...
Nell'eventualità che Ti ritrovassi con sessioni di P2P in corso, abbassa la velocità in Upstream (26 KB/s MAX)... ;)
Saluti...
salve scusatei in anticipo ma vi devo esporre il mio problema
nel giorno 27 di settembre chiamo tiscali per ottenere una nuova connessione e una nuova linea telefonica. tutto ok codice di migrazione comunicato ecc. mi viene assicurata che entro 30 giorni lavorativi la linea sarebbe stata attiva. nessun cambiamento nei seguenti 30 giorni....ma quando la speranza stava scemando il 18 dicembre arriva il modem tiscali così telefono e mi dicono che l'attivazione sarebbe stata nei giorni seguenti. il 22 mattina fastweb stacca la linea quindi ho attaccato il modem tiscali e provato....la connessione funzionava il telefono no....dopo 30 min ha smesso anche internet. da allora dicasi 23 giorni sono completamente isolato sia telefonicamente che via internet. varie telefonate si sono susseguite con scuse che sono di volta in volta + inverosimili: è colpa di fastweb ha staccato troppo presto......oppure.....è colpa di telecom stava lavorando sulla linea......lei non ci ha mai comunicato il codice di migrazione......la sua linea sarà attivatà oggi stesso(ma quando mai...).
Insomma mi trovo senza internet con quei caproni dei call center che mi dicono di attendere e che non poso farci nulla naturalmente un responsabile non si vede manco a distanza ecc...
ho scritto un fax dove dicevo di voler rescindere il contratto ma purtroppo se faccio un contratt con un altra compagnia mi tocca cambiare numero telefonico poichè tiscali me l'ha bloccato...
non so + che fare gli farò scrivere da un avvocato...
scusatemi lo sfogo ma quando ce vò ce vò
bimbo-gio
13-01-2009, 19:05
al momento non ti resta che aspettare e poi chiedere un rimborso...
visto che è previsto dalla loro carta dei servizi... (http://www.tiscali.it/cartaservizi/pdf/Carta%20dei%20Servizi.pdf)
al momento non ti resta che aspettare e poi chiedere un rimborso...
visto che è previsto dalla loro carta dei servizi... (http://www.tiscali.it/cartaservizi/pdf/Carta%20dei%20Servizi.pdf)
spiega pls:mc:
bimbo-gio
14-01-2009, 10:11
c'è poco da spiegare, una volta che ti hanno attivato il tutto segui la procedura descritta nella loro carta servizi...
Il Cliente qualora rilevi il mancato rispetto degli standard garantiti di cui ai punti 2.1. 2.2. 3.2. potrà far pervenire la segnalazione al Servizio Clienti Tiscali.
•
" Tiscali provvederà entro 45 (quarantacinque) giorni solari agli accertamenti necessari per verificare l'accaduto e invierà risposta al Cliente. Qualora venga riconosciuta la validità della richiesta Tiscali provvederà all'accreditamento di una somma commisurata all' ammontare dell'effettivo disservizio subito e ai volumi di traffico sviluppati fino ad un importo massimo pari a 5,16 € per ogni giorno di ritardo. La corresponsione dell'indennizzo non esclude la possibilità per l' utente di richiedere in sede giurisdizionale il risarcimento dell'eventuale ulteriore danno subito.
chiama il servizio amministrativo e fai la richiesta di indennizzo, meglio ancora via raccomandata, con una bella ramanzina....
c'è poco da spiegare, una volta che ti hanno attivato il tutto segui la procedura descritta nella loro carta servizi...
chiama il servizio amministrativo e fai la richiesta di indennizzo, meglio ancora via raccomandata, con una bella ramanzina....
ti ringrazio..speriamo che mi attivino...
ciao a tutti. sono un utente fastweb (adsl) da molti anni e stavo pensando di passare a tiscali con questa tipologia di abbonamento in quanto la mia attuale linea è scesa di prestazioni da 6mb praticamente pieni a 1.8mb.
i miei dati di linea sono i seguenti:
classe servizio 2mb
attenuazione up 32
attenuazione down 23
snr up 12.32
snr down 19.95
Distretto : BUSTO ARSIZIO
Centrale Telefonica : LEGNANO "B" (centrale ULL Eutelia)
Comune della Centrale : LEGNANO
Codice IDBRE : 008239
Codice GAT : 331029
volevo chiedervi alcune informazioni:
1) un paio di anni fa ero già tentato di abbandonare fw per tiscali ma alla fine venni frenato dalla fantomatica necessità di passare attraverso telecom per 1 anno (mi scuso se sto dicendo delle minkiate eventuali), ad ora le cose sono un pò + semplici o è sempre 1 parto cambiare operatore?
2) ho controllato (usando i numeri dei vicini) che loro sono raggiungibili sia con tale offerta che con la 20mb , questo significa che posso esser raggiunto da una linea adsl2+?
3) il fatto che abbia un numero fastweb 0331 17xxxxx al posto del classico 0331 45xxxx cambia qualcosa?
4) la domanda centrale è cmq: con i dati che vi ho descritto poco sopra rischio di restare ancorato a prestazioni cosi scadenti? o passare da adsl a adsl2+ potrebbe giovarmi?
ps: tiscali presenta problemi con p2p?
grazie mille. :)
Scusate ragazzi, sto in fase di attivazione di un tutto incluso tiscali, ora mi hanno dato già il telefono e l'adsl, dopo essere stata staccata da telecom e passata momentaneamente a 800/320 come portante, sono ritornato alla portante dei 7 mega, solo che al momento non navigo ancora, quanto ci vuole affinchè accada questo??? quelli di tiscali mi hanno detto che mi hanno attivato il 12 e che ci possono essere 48/72 ore di ritardo, ma in realtà inizialmente loro avevano previsto il tutto per il 7 gennaio, oggi siamo a 15 e ancora non navigo, cmq da numero verde telecom risulta che l'adsl al momento sta su tiscali.
OldBlackEagle
15-01-2009, 14:34
sono un utente fastweb (adsl)
...la mia attuale linea è scesa di prestazioni da 6mb praticamente pieni a 1.8mb.
i miei dati di linea sono i seguenti:
classe servizio 2mb
attenuazione up 32
attenuazione down 23
snr up 12.32
snr down 19.95
Distretto : BUSTO ARSIZIO
Centrale Telefonica : LEGNANO "B" (centrale ULL Eutelia)
Comune della Centrale : LEGNANO
Codice IDBRE : 008239
Codice GAT : 331029Si ma da casa Tua quanto è distante la Centrale Telefonica? La Tua attuale Linea ha attenuazioni elevate, presumo che un controllo più approfondito sul doppino telefonico avrebbe potuto risolvere i Tuoi problemi...
1) un paio di anni fa ero già tentato di abbandonare fw per tiscali ma alla fine venni frenato dalla fantomatica necessità di passare attraverso telecom per 1 anno (mi scuso se sto dicendo delle minkiate eventuali), ad ora le cose sono un pò + semplici o è sempre 1 parto cambiare operatore?In teoria più semplici, ma occorre sempre vedere caso per caso. Chiama il 130 e chiedi INFO...
2) ho controllato (usando i numeri dei vicini) che loro sono raggiungibili sia con tale offerta che con la 20mb , questo significa che posso esser raggiunto da una linea adsl2+?Esatto...
3) il fatto che abbia un numero fastweb 0331 17xxxxx al posto del classico 0331 45xxxx cambia qualcosa?Potrebbe essere un problema per la numerazione TISCALI. Solo il 130 può saperlo...
4) la domanda centrale è cmq: con i dati che vi ho descritto poco sopra rischio di restare ancorato a prestazioni cosi scadenti? o passare da adsl a adsl2+ potrebbe giovarmi?
ps: tiscali presenta problemi con p2p?Se cambi doppino telefonico su tutta la tratta potresti soltanto migliorare. Per il P2P non si riscontrano problemi...
sono ritornato alla portante dei 7 mega, solo che al momento non navigo ancora, quanto ci vuole affinchè accada questo??? Ma user e password Ti sono stati comunicati via SMS e per Posta? Hai provato ad inserirli nel Tuo Modem? Che Modem hai? Che prove hai fatto? Normalmente si naviga da subito, quando arriva il segnale VOCE!!!
quelli di tiscali mi hanno detto che mi hanno attivato il 12 e che ci possono essere 48/72 ore di ritardo, ma in realtà inizialmente loro avevano previsto il tutto per il 7 gennaio, oggi siamo a 15 e ancora non navigo, cmq da numero verde telecom risulta che l'adsl al momento sta su tiscali.Come sopra...
Saluti...
Si ma da casa Tua quanto è distante la Centrale Telefonica? ...
dovrebbero essere circa 2km, calcolati. dove recupero questa informazione altrimenti?
Ma user e password Ti sono stati comunicati via SMS e per Posta? Hai provato ad inserirli nel Tuo Modem? Che Modem hai? Che prove hai fatto? Normalmente si naviga da subito, quando arriva il segnale VOCE!!!
Come sopra...
Saluti...
veramente l'username e password li ho scelti io nel momento della richiesta, cmq per sms e posta tutto tace, ho provato ad inserirli nel mio netgear dg834n ma nulla, cmq da sito tiscali risulto ancora in attivazione, invece chiamando il 130 la richiesta adsl sarebbe acquisita e non mi fanno parlare + con un operatore. la parte voce non è mai saltata, cmq facendo un numero inesistente mi è esce una nuova voce, non quella di telecom italia.
veramente l'username e password li ho scelti io nel momento della richiesta, cmq per sms e posta tutto tace, ho provato ad inserirli nel mio netgear dg834n ma nulla, cmq da sito tiscali risulto ancora in attivazione, invece chiamando il 130 la richiesta adsl sarebbe acquisita e non mi fanno parlare + con un operatore. la parte voce non è mai saltata, cmq facendo un numero inesistente mi è esce una nuova voce, non quella di telecom italia.
Uguale a me..pazienta ancora qualche giorno..io dico che entro 1 settimana sei apposto! ;)
Uguale a me..pazienta ancora qualche giorno..io dico che entro 1 settimana sei apposto! ;)
cmq per posta sono arrivati password e pin, me l'ero dimenticato, per fare il login come user metto l'email di tiscali e poi la password che ho scelto, giusto????
Nella notte mi hanno attivato l'adsl!!!!:sofico:
Raga c'è un modo per sapere se sono in wholesale o sulla loro rete??? Loro per la 8 mega tuttoincluso fanno una offerta leggermente + bassa come costi, io pago sui 44.95 al mese.
inoltre credete che sia il caso di chiedere il rimborso per questi giorni di ritardo??? Loro avevano previsto tutto per il 7 gennaio ma mi hanno staccato l'adsl il 12 e confermano che dal 12 ho la linea telefonica con loro e oggi 16 ho navigato per la prima volta con l'adsl, a me onestamente dei pochi soldi che mi danno non mi interessa, non vorrei pero' pagare per i giorni che non ho navigato e che qualcosa mi sono costati per usufruire un po' di internet.
Nella notte mi hanno attivato l'adsl!!!!:sofico:
Raga c'è un modo per sapere se sono in wholesale o sulla loro rete??? Loro per la 8 mega tuttoincluso fanno una offerta leggermente + bassa come costi, io pago sui 44.95 al mese.
inoltre credete che sia il caso di chiedere il rimborso per questi giorni di ritardo??? Loro avevano previsto tutto per il 7 gennaio ma mi hanno staccato l'adsl il 12 e confermano che dal 12 ho la linea telefonica con loro e oggi 16 ho navigato per la prima volta con l'adsl, a me onestamente dei pochi soldi che mi danno non mi interessa, non vorrei pero' pagare per i giorni che non ho navigato e che qualcosa mi sono costati per usufruire un po' di internet.
Se l'offerta è Tuttoincluso POTS allora di sicuro sei sulla loro rete. Ma come ulteriore verifica ti consiglio di dare un occhio al tuo ip..
Dovrebbe essere del tipo 78.xxx.xxx.xxx o 84.xxx.xxx.xxx
O Al Max prova a fare uno speedtest da www.speedtest.net e nel riepilogo ti visualizza l'ISP :)
Se l'offerta è Tuttoincluso POTS allora di sicuro sei sulla loro rete. Ma come ulteriore verifica ti consiglio di dare un occhio al tuo ip..
Dovrebbe essere del tipo 78.xxx.xxx.xxx o 84.xxx.xxx.xxx
O Al Max prova a fare uno speedtest da www.speedtest.net e nel riepilogo ti visualizza l'ISP :)
confermo che l'ip comincia per 84 e che dallo speedtest viene fuori tiscali spa, quindi sicuramente sono sulla loro rete???
Da sito tiscali risulta questa dicitura riguardo il tuttoincluso: Tutto Incluso WLR PSTN
confermo che l'ip comincia per 84 e che dallo speedtest viene fuori tiscali spa, quindi sicuramente sono sulla loro rete???
Da sito tiscali risulta questa dicitura riguardo il tuttoincluso: Tutto Incluso WLR PSTN
Non ci sono buone notizie per te..Almeno credo..
Girando sul web la dicitura WLR sta per Wholesale Line Rental e in particolare
Il servizio di “Wholesale Line Rental” (WLR) consiste nella possibilità, per l’operatore interconnesso, di provvedere alla fatturazione unica verso il cliente finale sia del traffico raccolto in Carrier pre-selection sia dei restanti servizi (traffico non geografico e canone di accesso) la cui fatturazione è a carico dell’operatore di accesso notificato.
Il procedimento ha lo scopo di valutare l’eventuale introduzione dell’obbligo, in capo agli operatori notificati sul mercato dell’accesso da rete fissa, di offerta del servizio WLR, da intendersi come soluzione transitoria e complementare al servizio di accesso diretto o disaggregato per realizzare la concorrenza sul mercato dell’accesso, secondo quanto indicato nelle premesse della delibera n. 11/03/CIR.
WLR: Distacco da telecom, ma virtuale o meglio la bollette telecom arriva a tiscali e al cliente arriva solo la bolletta tiscali.
PSTN invece indica il tipo di tecnologia usata (per la voce..ovvero quella classica)
Ma dimmi una cosa..non è che questa dicitura WLR PSTN sta nel campo voce e non in quella adsl? o e l'offerta ke ti hanno attivato?
Ripeto non sono sicuro di niente sono solo definizio di quello che hai scritto ;)
Non ci sono buone notizie per te..Almeno credo..
Girando sul web la dicitura WLR sta per Wholesale Line Rental e in particolare
WLR: Distacco da telecom, ma virtuale o meglio la bollette telecom arriva a tiscali e al cliente arriva solo la bolletta tiscali.
PSTN invece indica il tipo di tecnologia usata (per la voce..ovvero quella classica)
Ma dimmi una cosa..non è che questa dicitura WLR PSTN sta nel campo voce e non in quella adsl? o e l'offerta ke ti hanno attivato?
Ripeto non sono sicuro di niente sono solo definizio di quello che hai scritto ;)
Guarda l'offerta riguarda tutto il servizio, cmq credo che il problema sia che io sto su un'isola ed evidentemente loro stanno ancora con telecom, pero' io il cambio l'ho fatto principalmente perchè l'adsl andava malissimo, per esempio spesso dovevo mettere + connessioni per raggiungere una buona banda, e mi sembra con alcuni test che ho effettuato oggi che questo comportamento non c'è +, fai conto che di sera quasi sempre andavo come una 256k o peggio, vedremo stasera come si comporta, ma mi pare che già sia migliore.
ho fatto il salto e ho fatto richiesta per una nuova linea tiscali adsl2+ con questo contratto.
speriamo bene :)
ps: x sapere se sono in wholesale o altro posso chiedere direttamente a tiscali magari tramite il numero del servizio tecnico?
grazie a tutti
scusate ragazzi, ma facendo un tracert su maya.ngi.it il primo hop è di tiscali, si puo' capire se sto sulla loro rete o no???
scusate ragazzi, ma facendo un tracert su maya.ngi.it il primo hop è di tiscali, si puo' capire se sto sulla loro rete o no???
Microsoft Windows [Version 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. All rights reserved.
C:\Users\Administrator>tracert maya.ngi.it
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
over a maximum of 30 hops:
1 3 ms 1 ms 3 ms 192.168.1.1
2 119 ms 54 ms 119 ms static-213-205-16-224.clienti.tiscali.it [213.205.16.224]
3 92 ms 74 ms 108 ms static-213-205-19-50.clienti.tiscali.it [213.205.19.50]
4 83 ms 112 ms 109 ms ge-7-0-302.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.193]
5 145 ms 93 ms 55 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
6 67 ms 97 ms 42 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 156 ms 143 ms 143 ms 212.239.110.46
8 166 ms 129 ms 122 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 95 ms 63 ms 67 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.
C:\Users\Administrator>
Questo è il mio tracert..e io di sicuro sono su rete tiscali
Non fate caso ai ping sto scaricando e uploadando a palla :)
Questo è il mio tracert..e io di sicuro sono su rete tiscali
Non fate caso ai ping sto scaricando e uploadando a palla :)
questo è il mio:
Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Luca>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 31 ms 29 ms 30 ms static-213-205-16-207.clienti.tiscali.it [213.20
5.16.207]
3 31 ms 30 ms 30 ms static-213-205-19-50.clienti.tiscali.it [213.205
.19.50]
4 31 ms 30 ms 31 ms static-213-205-23-133.clienti.tiscali.it [213.20
5.23.133]
5 31 ms 30 ms 30 ms ge-3-0-300.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.177]
6 44 ms 44 ms 45 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 46 ms 47 ms 45 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 47 ms 46 ms 45 ms 212.239.110.46
9 46 ms 46 ms 45 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 47 ms 47 ms 46 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
C:\Users\Luca>
@mattste
18-01-2009, 00:12
questa connesssione è sempre adsl2+???utilizza quindi doppini differenti dalla adsl1 che nella mia zona sono saturi?
se mi dice "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." su questa offerta vuol dire che sono in ULL?
OldBlackEagle
18-01-2009, 00:25
questa connesssione è sempre adsl2+???utilizza quindi doppini differenti dalla adsl1 che nella mia zona sono saturi?I doppini Telefonici non centrano niente con la modulazione ADSL. E' il TUO Modem che deve supportare l'ADSL2+. Comunque se leggi ATTENTAMENTE il PRIMO POST in PRIMA PAGINA c'è già la risposta alla Tua domanda. La TUTTO INCLUSO Tiscali è normalmente configurata in ADSL2+. Qualora il Tuo modem non fosse compatibile, automaticamente si adatta a modulazioni G.DMT e/o ADSL2 (dette anche Modulazioni Adsl Retrocompatibili)...
se mi dice "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." su questa offerta vuol dire che sono in ULL?Si, vuol dire che nella Tua Centrale Telefonica ci sono DSLAM Tiscali...
Saluti...
Si, vuol dire che nella Tua Centrale Telefonica ci sono DSLAM Tiscali...
Saluti...
guarda non credo proprio che sia così. al 99% sono in wholesale e l'adsl va uguale a prima con telecom, cioe' la sera una vera CHIAVICA, appro anche a me avevano scritto complimenti sei su rete tiscali.
OldBlackEagle
18-01-2009, 06:58
guarda non credo proprio che sia così. al 99% sono in wholesale e l'adsl va uguale a prima con telecom, cioe' la sera una vera CHIAVICA, appro anche a me avevano scritto complimenti sei su rete tiscali.Il Tuo è un caso particolare, perchè sei in VULL (Virtual Unbundling Local Loop), in parole povere: La Tua Linea è commercialmente una ULL ma tecnicamente una WS (WholeSale)...
Saluti...
Il Tuo è un caso particolare, perchè sei in VULL (Virtual Unbundling Local Loop), in parole povere: La Tua Linea è commercialmente una ULL ma tecnicamente una WS (WholeSale)...
Saluti...
veramente da contratto viene scritto WLR, non VULL.
e cmq quello che volevo dire è che non è perchè scrivono complimenti sei su rete tiscali che sei nella loro rete al 300%.
OldBlackEagle
18-01-2009, 08:54
veramente da contratto viene scritto WLR, non VULL.@Stiamo dicendo la stessa cosa, con termini paritetici...
... quello che volevo dire è che non è perchè scrivono complimenti sei su rete tiscali che sei nella loro rete al 300%.Su questo punto hai ragione! Infatti è sempre consigliabile verificare bene l'offerta proposta da tutti i punti di vista, contattando il numero dedicato alle offerte commerciali: 130
Saluti...
Stiamo dicendo la stessa cosa, con termini paritetici...
Su questo punto hai ragione! Infatti è sempre consigliabile verificare bene l'offerta proposta da tutti i punti di vista, contattando il numero dedicato alle offerte commerciali: 130
Saluti...
Sai quante volte ho chiamato il 130 e ho chiesto a tanti operatori diversi la stessa cosa? sono in ULL? Ma ULL quello vero! LoL ricordo chi mi diceva che avevo già chiamato solo 3minuti fa :P
Cmq tu questa cosa potevi dedurla da subito perchè sin da principio accedendo al 130 fai da te online potevi visualizzare il tipo di offerta..ovviamente nn è colpa tua eh è giusto 1 appunto anche se non dovremmo essere noi in realtà a guardare e curare ogni minimo dettaglio
Saluti. :)
Sai quante volte ho chiamato il 130 e ho chiesto a tanti operatori diversi la stessa cosa? sono in ULL? Ma ULL quello vero! LoL ricordo chi mi diceva che avevo già chiamato solo 3minuti fa :P
Cmq tu questa cosa potevi dedurla da subito perchè sin da principio accedendo al 130 fai da te online potevi visualizzare il tipo di offerta..ovviamente nn è colpa tua eh è giusto 1 appunto anche se non dovremmo essere noi in realtà a guardare e curare ogni minimo dettaglio
Saluti. :)
purtroppo io non conoscevo le differenze delle sigle, pensavo che bastasse che loro scrivessero che era sulla loro rete, in quanto in passato non mi avevano mai scritto così. cmq ho controllato sul sito di libero, e loro in maniera ONESTA dicono che non sono raggiunto dalla loro rete.
appro, al 130 avevo domandato e loro mi avevano risposto che stavo sulla loro rete. :rolleyes:
Cmq l'offerta alla fine mi conviene cmq, perchè telecom se non ricordo male vuole cmq che uno si prenda il suo modem, mentre io noleggio non ne volevo. ed in ogni caso cmq non pago + il canone quindi il risparmio c'è.
OldBlackEagle
18-01-2009, 15:14
Cmq l'offerta alla fine mi conviene cmq, perchè telecom se non ricordo male vuole cmq che uno si prenda il suo modem, mentre io noleggio non ne volevo. ed in ogni caso cmq non pago + il canone quindi il risparmio c'è.Tornando ai Tuoi problemi di Linea ADSL, dicevi che la sera vai male... In che senso? Descrivi meglio la cosa, magari riusciamo ad aiutarti... Manda anche i Valori letti dal Tuo Modem/Router: Attenuazioni e Margini di rumore...
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 17:27
I doppini Telefonici non centrano niente con la modulazione ADSL. E' il TUO Modem che deve supportare l'ADSL2+. Comunque se leggi ATTENTAMENTE il PRIMO POST in PRIMA PAGINA c'è già la risposta alla Tua domanda. La TUTTO INCLUSO Tiscali è normalmente configurata in ADSL2+. Qualora il Tuo modem non fosse compatibile, automaticamente si adatta a modulazioni G.DMT e/o ADSL2 (dette anche Modulazioni Adsl Retrocompatibili)...
Si, vuol dire che nella Tua Centrale Telefonica ci sono DSLAM Tiscali...
Saluti...
so bene che non c'entrano niente non avevo chiesto questo :S so che di norma è adsl2+ ma vorrei sapere se lo sono tutte poiche 8 è anche possibile con un adsl1 . Ovviamente poi dipende da come mi allaccio...ma la mia richiesta è se nel 100% dei casi ti mettono su adsl2+
OldBlackEagle
18-01-2009, 17:46
so bene che non c'entrano niente non avevo chiesto questo :S so che di norma è adsl2+ ma vorrei sapere se lo sono tutte poiche 8 è anche possibile con un adsl1 . Ovviamente poi dipende da come mi allaccio...ma la mia richiesta è se nel 100% dei casi ti mettono su adsl2+Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 9312 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec.
La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
Quelle portanti sono negoziabili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in ADSL2+
Se la Tua zona è raggiunta dalla Rete Tiscali con DSLAM TISCALI la risposta è AFFERMATIVA al 1000%...
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 17:57
grazie :D
quindi in questo modo dovrei evitare la saturazione e congestione presente sulla mia linea(una libero ull adsl1) giusto?
OldBlackEagle
18-01-2009, 18:12
grazie :D
quindi in questo modo dovrei evitare la saturazione e congestione presente sulla mia linea(una libero ull adsl1) giusto?Cliente Tiscali Adsl Flat dal 2004, ad oggi non ho mai avuto questo Tipo di problemi... Ovviamente qualche lavoro di manutenzione ogni tanto è normale, ma viene fatto sempre durante le ore notturne per non creare problemi (soprattutto ai clienti aziendali)... Se si ha un buon doppino telefonico, consiglio la Tutta Incluso a Tutti...
In Bocca al Lupo per la Tua scelta!!!
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 18:46
la mia zona ha problemi..abito a roma in una zona piena di gente quindi in tutte le ore in cui non si dorme è completamente satura...
ho ottimi valori di attenuazione di rumore ma laggo un casino nei giochi online in queste ore e circa ogni 10 min mi si alza il ping oltre i 200...
questo perche utilizza cavi vecchi e perchè quasi tutti qua hanno libero tuttoincluso ull visto che e arrivata da molto tempo ed era la prima flat se nn sbaglio.
insomma essendo in ull non dovrei utilizzare un altro doppino sicuramente piu nuovo poiche tiscali 8 mega adsl2+ c'e da cosi poco e non possono usare lo stesso cavo della mio poiche è solo adsl1 e quindi una tecnologia differente?
OldBlackEagle
18-01-2009, 18:56
la mia zona ha problemi..abito a roma (...) insomma essendo in ull non dovrei utilizzare un altro doppino sicuramente piu nuovo poiche tiscali 8 mega adsl2+ c'e da cosi poco e non possono usare lo stesso cavo della mio poiche è solo adsl1 e quindi una tecnologia differente?Se Ti stacchi dall'attuale ULL (Libero), il doppino telefonico al 99% rimarrà lo stesso sulla tratta che va dalla Centrale Telefonica a Casa Tua. Quello che cambierà è l'instradamento dalla Centrale Telefonica alla Rete WAN... Se invece chiedi una nuova Linea AGGIUNTIVA ULL (Tiscali), allora il discorso cambia completamente!!! Avrai un doppino del TUTTO DIVERSO... Sicuramente diverso dall'attuale... Con la speranza che sia anche qualitativamente all'altezza delle Tue aspettative!!!
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 19:01
Se Ti stacchi dall'attuale ULL (Libero), il doppino telefonico al 99% rimarrà lo stesso sulla tratta che va dalla Centrale Telefonica a Casa Tua. Quello che cambierà è l'instradamento dalla Centrale Telefonica alla Rete WAN... Se invece chiedi una nuova Linea AGGIUNTIVA ULL (Tiscali), allora il discorso cambia completamente!!! Avrai un doppino del TUTTO DIVERSO... Sicuramente diverso dall'attuale... Con la speranza che sia anche qualitativamente all'altezza delle Tue aspettative!!!
Saluti...
costa chiedere una nuova linea aggiuntiva ull tiscali?cmq dovendo esserci tiscali in ull qua...non dovrei utilizzare un altro doppino di tiscali???non mi collego direttamente a loro?mica mi collego a libero ull che è ancora un altra mini centrale??(centrali attaccate a quelle telecom)
OldBlackEagle
18-01-2009, 19:08
costa chiedere una nuova linea aggiuntiva ull tiscali?cmq dovendo esserci tiscali in ull qua...non dovrei utilizzare un altro doppino di tiscali???non mi collego direttamente a loro?mica mi collego a libero ull che è ancora un altra mini centrale??(centrali attaccate a quelle telecom)L'argomento è d'interesse generale per cui non vorrei sembrasse una chat! Chiedo scusa al Moderatore se non è d'accordo!
Per concludere la questione con l'Amico @mattste, i doppini telefonici che si trovano sulla Tratta, sono SEMPRE di proprietà TELECOM... Gli altri Operatori Telefonici li affittano...
Concludiamo quà la discussione, eventualmente proseguiamo in privato...
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 19:20
sto chiedendo nozioni generali in assoluto....non mi semrba una chat non ti sto chiedendo cose soltanto a te..chi vuole risponde..
i doppini della tratta sono sempre gli stessi per tute le connessioni?su un doppino c'e 20 mega fastweb in ull una 640 una 7 mega di alice e una 8 di tiscali le quali hanno tecnologie diverse???
alefdiakonos
18-01-2009, 19:20
[...] se non è daccordo! [...]
OT on
Questa volta, caro amico :), non sono d'accordo con te! :D
OT off
OldBlackEagle
18-01-2009, 20:20
i doppini della tratta sono sempre gli stessi per tute le connessioni?su un doppino c'e 20 mega fastweb in ull una 640 una 7 mega di alice e una 8 di tiscali le quali hanno tecnologie diverse???Nello stesso cavo (multicoppia) viaggiano contemporaneamente più Doppini Telefonici, con più Adsl e Fonie e con diversi tipi di modulazione di frequenza. Si parte dai 4 KHz della Voce, poi ci sono gli 1,1 MHz dell'ADSL, per finire con i 2,2 MHz dell'ADSL2+. Vedi schema sotto:
http://img190.imageshack.us/img190/738/articoli057qp.gif
OT on
Questa volta, caro amico :), non sono d'accordo con te! :D
OT offerrare humanum est, perseverare autem diabolicum...
Tradotta letteralmente, significa:
commettere errori è umano, ma perseverare [nell'errore] è diabolico.
:D
Saluti...
Tornando ai Tuoi problemi di Linea ADSL, dicevi che la sera vai male... In che senso? Descrivi meglio la cosa, magari riusciamo ad aiutarti... Manda anche i Valori letti dal Tuo Modem/Router: Attenuazioni e Margini di rumore...
Saluti...
l'attenuazione è sempre la stessa, l'snr scende abbastanza, cmq di default viene messo a 12, e la sera scende sui 9-10, in ogni caso anche mettendo un snr molto alto cmq è lo stesso, il problema è che la banda spesso è davvero ridotta (vado come una 256k).
OldBlackEagle
18-01-2009, 20:29
l'attenuazione è sempre la stessa, l'snr scende abbastanza, cmq di default viene messo a 12, e la sera scende sui 9-10, in ogni caso anche mettendo un snr molto alto cmq è lo stesso, il problema è che la banda spesso è davvero ridotta (vado come una 256k).Si, va bene, ma manda Tutti i valori di Linea adsl, comprese le velocità massime adsl (Up e Down), negoziate dal Tuo Modem/Router... Vorrei capire meglio...
Saluti...
OldBlackEagle
18-01-2009, 20:30
sto chiedendo nozioni generali in assoluto....non mi semrba una chat non ti sto chiedendo cose soltanto a te..chi vuole risponde.Stai chiedendo cose interessanti per Tutti, ma siamo sforati OFF TOPIC (Fuori Tema), in quanto questo Thread è una Guida Ufficiale dell'Offerta Internet Tiscali Tutto Incluso... Esistono altri Thread per approfondire le Tue nozioni generali in assoluto... ;)
Saluti...
@mattste
18-01-2009, 21:19
volendo passare a QUESTA connessione risolverei il mio problema???(cosi non mi sembra ot!)
non dovrebbe piu esserci congestione e saturazione oppure probabilmente si?
OldBlackEagle
18-01-2009, 21:42
volendo passare a QUESTA connessione risolverei il mio problema??? (...) :eek:
non dovrebbe piu esserci congestione e saturazione oppure probabilmente si?Probabilmente no... :) Vediamo se risponde al Tuo quesito qualche Tuo concittadino "romano", de ROMA... :D
Saluti...
@mattste
19-01-2009, 12:52
Probabilmente no... :) Vediamo se risponde al Tuo quesito qualche Tuo concittadino "romano", de ROMA... :D
Saluti...
il no è inteso alla prima o alla seconda domanda?asd
volendo passare a QUESTA connessione risolverei il mio problema???(cosi non mi sembra ot!)
non dovrebbe piu esserci congestione e saturazione oppure probabilmente si?
Io non sono di roma..ma posso dirti che la congestione dipende dall'operatore che ti da la banda..
Ti faccio il mio esempio..Ero con infostrada sempre ad 8Mega ma appatto la mattina per 1 ora, nel resto della giornata avevo al max 20kb/sec di banda.
Ho cambiato gestore passando a tiscali per questo motivo..beh ora ho sempre una 8Mega ma per tutto l'arco di giornata e anche nei festivi e weekend ho sempre i miei bei 950kb/sec. di banda..
saluti ;)
@mattste
19-01-2009, 13:45
ok cambio sad
ok cambio sad
Non è che poi incolpi me se tiscali nn ti da banda? :P
Scherzi apparte prima di passare a tiscali io nn sapevo come andasse dalle mie parti però sul discorso della banda satura, sul web lessi un Articolo fatto ai vertici alti di tiscali che dicevano qualcosa tipo "Le nostre wan sono collegate alle dorsali inglesi in Uk e quindi nn potremo mai soffrire di qeusto tipo di problemi"..Questo perchè in uK comunque tiscali è 1 azienda molto + grossa che in italia..
Saluti ;)
OldBlackEagle
19-01-2009, 15:15
il no è inteso alla prima o alla seconda domanda?asd:mc: Questo Ti fa capire che le domande bisogna saperle anche scrivere, per avere delle risposte chiare, limpide e cristalline!!!
Per la seconda domanda, la mia risposta è probabilmente NO...
Per la prima domanda, la mia risposta è probabilamente SI...
;)
Saluti...
@mattste
19-01-2009, 16:11
Non è che poi incolpi me se tiscali nn ti da banda? :P
Scherzi apparte prima di passare a tiscali io nn sapevo come andasse dalle mie parti però sul discorso della banda satura, sul web lessi un Articolo fatto ai vertici alti di tiscali che dicevano qualcosa tipo "Le nostre wan sono collegate alle dorsali inglesi in Uk e quindi nn potremo mai soffrire di qeusto tipo di problemi"..Questo perchè in uK comunque tiscali è 1 azienda molto + grossa che in italia..
Saluti ;)
se và male vengo a napoli ....:D :Prrr:
io sto pensando di uccidere l'abbonamento che ho adesso: Linea telecom+Tiscali 4mb per poi rifare tutto da capo solo con questo abbonam. tiscali
Mi conviene risparmierei oltre 100 eurozzi e poi voglio liberarmi dal canone.
Se mi staccano il telefono da telecom nn ci sono problemi, giusto?
Tiscali mi riattiva a prescindere da telecom?
come va con il gioco online?
:help:
OldBlackEagle
19-01-2009, 16:39
io sto pensando di uccidere l'abbonamento che ho adesso: Linea telecom+Tiscali 4mb per poi rifare tutto da capo solo con questo abbonam. tiscaliNon Ti conviene disdire Telecom. Ti conviene chiedere la Portabilità dell'attuale numero telefonico e passare TUTTO su TISCALI... Risparmi tempo e denaro... Vai sul Sito dell'offerta e richiedi il passaggio a Tiscali Voce o Tutto Incluso OnLine. Dopo ricordati di compilare il modulo della portabilità ed inviarlo al numero verde fax...
Saluti...
@mattste
19-01-2009, 18:33
se gli faccio scrivere sul contratto che voglio fastpath dite che me lo fanno?
OldBlackEagle
19-01-2009, 18:38
se gli faccio scrivere sul contratto che voglio fastpath dite che me lo fanno?A chi lo fai scrivere? Non è previsto il Fastpath per le Tiscali Voce...
Nun t'allargà, che poi chi Vuole Troppo nulla Strigne!!! :D
Saluti...
@mattste
19-01-2009, 20:26
A chi lo fai scrivere? Non è previsto il Fastpath per le Tiscali Voce...
Nun t'allargà, che poi chi Vuole Troppo nulla Strigne!!! :D
Saluti...
mmm se viene un commerciale a casa per fare il contratto e gli dico di mettere nelle note di settarlo in fast path non potrebbero farlo??nn gli costa niente gli basta cambiare una lettera e poi ora non c'e tiscali gaming quindi non mi possono dire che serve quella per il fast!!!
Non Ti conviene disdire Telecom. Ti conviene chiedere la Portabilità dell'attuale numero telefonico e passare TUTTO su TISCALI... Risparmi tempo e denaro... Vai sul Sito dell'offerta e richiedi il passaggio a Tiscali Voce o Tutto Incluso OnLine. Dopo ricordati di compilare il modulo della portabilità ed inviarlo al numero verde fax...
Saluti...
Ma dove risparmierei?:mbe:
tempo sicuramente ma denaro...
alefdiakonos
19-01-2009, 21:12
Risparmieresti sicuramente il costo di installazione di una nuova linea:
- € 50 una tantum.
Mentre se effettui la portabilità del numero:
- gratis se ti abboni con carta di credito o rid bancario ;)
Ragazzi nei valori di linea c'è un valore che non ho mai capito: Potenza In Uscita (dBm) cosa è come si calcola?
ovvero più e basso meglio è o viceversa?
@mattste
20-01-2009, 14:30
se nn sbaglio è margine fratto attenuazione...ma nn sono sicuro :D
OldBlackEagle
20-01-2009, 17:22
Ragazzi nei valori di linea c'è un valore che non ho mai capito: Potenza In Uscita (dBm) cosa è come si calcola?
ovvero più e basso meglio è o viceversa?Ho trovato una definizione corretta sul Forum di Html.it:
La potenza in uscita indica la potenza che il modem sta usando per amplificare i segnali sulla linea. Se la distanza tra il modem e il DSLAM è notevole, questo parametro sarà più alto. Comunque, se la potenza in uscita è troppo alta, ci saranno problemi di sincronizzazione con la portante.
Si misura in dBm, che altro non sono che mW (milliWatt) espressi in dB, sono una unità di misura per esprimere la potenza in scala logaritmica.
esempio: P è la potenza del segnale (in Watt)
PotenzaUscita dBm = 10log10(P/(1mW)) (logaritmo in base 10)
-38 dBm = 0.16 µW (microWatt)
0 dBm = 1 mW (milliWatt)
11.50 dBm = 14.13 mW
valori normali sono tra 0 dBm e 40 dBm
Saluti...
- € 50 una tantum.
appunto risparmierei di brutto rispetto a quello che mi consiglia OldBlackEagle ovvero di fare la portabilità
OldBlackEagle
21-01-2009, 19:28
appunto risparmierei di brutto rispetto a quello che mi consiglia OldBlackEagle ovvero di fare la portabilitàSe non fai la Portabilità spendi i 50 Euri... Se disdici Telecom, paghi l'allaccio (50 Euri) e rimane minimo 1 mese senza ADSL e VOCE!!!
Evidentemente mi hai frainteso...
Saluti...
Ecco spiegate le soluzioni
Standard
Nome comune
Velocità massima in ds
Velocità massima in us
ITU G.992.1 Annex A
ADSL over POTS
10 Mbit/s
1.0 Mbit/s
ITU G.992.3
ADSL2 (G.bis)
12 Mbit/s
1.0 Mbit/s
ITU G.992.4
ADSL2 (G.bis.lite)
12 Mbit/s
1.0 Mbit/s
ITU G.992.5
ADSL2+
24 Mbit/s
1.0 Mbit/s
Lo standard non-Annex delle ADSL2 e ADSL2+ supporta una ulteriore larghezza di banda di 256 kbit/s in upstream che viene usata normalmente per chiamate vocali POTS.
Se non fai la Portabilità spendi i 50 Euri... Se disdici Telecom, paghi l'allaccio (50 Euri) e rimane minimo 1 mese senza ADSL e VOCE!!!
Evidentemente mi hai frainteso...
Saluti...
ma nn è gratis l'attivazione della nuova linea:confused:
alefdiakonos
22-01-2009, 17:12
Scusa, ma riesci a comprendere bene ciò che ti scriviamo? :D
- € 50 una tantum.
Scusa, ma riesci a comprendere bene ciò che ti scriviamo? :D
e ma scusa mi dice una cosa diversa:cry: :cry:
devo essere sicuro!!:(
vabbè ho rotto le palle ho capito:sob:
alefdiakonos
22-01-2009, 17:58
e ma scusa mi dice una cosa diversa:cry: :cry:
devo essere sicuro!!:(
Il sottoscritto e l'amico OBE scriviamo la medesima cosa, ergo... :read:
tiscali tv.
Ma si sa qualcosa??
nella pagina delle offerte reali, quelle sottoscrivibili parla di: Internet, telefono e tv. (anche se di tv li manco l'ombra) se poi si passa dal link di OBE http://abbonati.tiscali.it/tv/ ci sono tutte delle belle offertine anche interessanti che ad oggi erano in scadenza 22/01 e sono state prorogate fino al 29/01 ma non c'è verso di cliccare nulla che si torna alla stessa pagina.
Il cambio della data è un qualcosa di automatico? :mbe:
ci sa parli :sofico:
attualmente ho alice 20 mega tutto incluso però vorrei passare a tiscali esiste lopzione tutto inclusoa 20 mega?e il fastpath nella tutto incluso?
alefdiakonos
23-01-2009, 20:22
attualmente ho alice 20 mega tutto incluso però vorrei passare a tiscali esiste lopzione tutto inclusoa 20 mega?e il fastpath nella tutto incluso?
La 20 mega Tiscali è fornita esclusivamente come linea dati oppure in SA, e di default è configurata in modalità interleavead.
OldBlackEagle
25-01-2009, 12:19
attualmente ho alice 20 mega tutto incluso però vorrei passare a tiscali esiste lopzione tutto inclusoa 20 mega?Commercialmente la Tutto Incluso Tiscali prevede Portanti ADSL2+ 8Mega/512Kappa... Dopo l'attivazione facendo trascorrere un periodo (20 o 30 gg.), può essere richiesto un Upgrade sulla Velocità Massima negoziabile, qualora le caratteristiche Tecniche della propria Linea lo consentano...
e il fastpath nella tutto incluso?Il Fast Path viene configurato con modulazione ADSL (G.DMT) o ADSL2+, ad attivazione avvenuta su richiesta del cliente, qualora le caratteristiche della propria Linea siano idonee...
Saluti...
alefdiakonos
25-01-2009, 13:46
Ho appena chiamato il numero verde 800709970.
Mi ha risposto una gentile e competente signorina, la quale - dopo le verifiche opportune - mi ha purtroppo riferito che le linee 8 mega e 20 mega non sono nell'elenco delle adsl configurabili in fastpath. Per paradosso è possibile farlo con la 640, la 2 , la 4 e naturalmente la 10 - anche se temporaneamente non commerciabile - .... :(
OBE, ci vuole una tua "buona parola"... ;)
Commercialmente la Tutto Incluso Tiscali prevede Portanti ADSL2+ 8Mega/512Kappa... Dopo l'attivazione facendo trascorrere un periodo (20 o 30 gg.), può essere richiesto un Upgrade sulla Velocità Massima negoziabile, qualora le caratteristiche Tecniche della propria Linea lo consentano...
Il Fast Path viene configurato con modulazione ADSL (G.DMT) o ADSL2+, ad attivazione avvenuta su richiesta del cliente, qualora le caratteristiche della propria Linea siano idonee...
Saluti...
hmmm quidni dovrei stare con la 8 mega almeno 20 giorni e per ilk fast path lo posso richiedere??cmq con alice ora sn in fast e ecco i miei valori di linea
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.0 11.3
Attenuation (dB) 12.5 4.9
Output Power (dBm) 12.4 18.9
Attainable Rate (Kbps) 17796 1033
Rate (Kbps) 17214 1045
stoa 100 metri dalla centrale..
OldBlackEagle
25-01-2009, 20:30
hmmm quidni dovrei stare con la 8 mega almeno 20 giorni e per ilk fast path lo posso richiedere??cmq con alice ora sn in fast e ecco i miei valori di linea
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.0 11.3
Attenuation (dB) 12.5 4.9
Output Power (dBm) 12.4 18.9
Attainable Rate (Kbps) 17796 1033
Rate (Kbps) 17214 1045
stoa 100 metri dalla centrale..Hai una bella Linea, complimenti! Migliore della mia (sto a 600 m dalla Centrale)...
Se Vuoi vedere i miei Valori fai un salto sul Thread della 20 Mega Tiscali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559&page=170
Saluti...
Hai una bella Linea, complimenti! Migliore della mia (sto a 600 m dalla Centrale)...
Se Vuoi vedere i miei Valori fai un salto sul Thread della 20 Mega Tiscali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559&page=170
Saluti...
mi consigli di fare la 20 mega o tutto inlcuso?io adesso avrei una alice casa..però ho delle domande io ocn la mia linea nn raggiungo i 20 mega pieni e nn saprei il motivo:mbe: però vedo che tu li prendi pieni..dici che li prenderò anke io?io nella mia linea ho molti pacchetti persi e errori crc molti dicono siano dovuto al fast path ma i crc nn sono dovuti al doppino o uqalkosa del genere? li potri risolvere?
Ma se uno è moroso con telecom può attivare una nuova linea con Tiscali?
quasi quasi:p ...:stordita:
salve a tutti, ho la linea a 4 mbit con chiamate gratis(pago solo lo scatto alla risposta).
Posso lasciare la linea a 4 mbit e avere le chiamate gratis, come in questa offerta?(senza scatto alla risposta) :D
salve a tutti,
avrei una domanda: io vorrei sottoscrivere questo abbonamento, nel test del numero sul sito tiscali mi afferma che sono raggiunto dalla rete tiscali.
Io tutt'ora sono Fastweb e scarico da utorrent in tracker privati sui 300, dite che con tiscali (senza problema Nat) miglioro le prestazioni? il servizio di tiscali in generale è buono? le telefonate si sentono bene o ci sono disturbi?
a una domanda: io avevo dato la disdetta da fastweb per passare ad alice in novembre e ora che ancora non mi hanno passato a alice mi sono stancato e ho chiamato per annullare tutto, loro mi hanno detto che si può fare visto che ancora non sono rientrato in telecom, la mia domanda è: è vero o oppure devo inviare qualche raccomandata?
grazie
OldBlackEagle
26-01-2009, 20:24
Io tutt'ora sono Fastweb e scarico da utorrent in tracker privati sui 300, dite che con tiscali (senza problema Nat) miglioro le prestazioni?Con la mia Tiscali 20 Mega scarico con Bit-Torrent in Tracker Pubblici con Punte Massime da 1900! Downloads pesanti e affidabili da anni...
il servizio di tiscali in generale è buono? le telefonate si sentono bene o ci sono disturbi?Le Nuove offerte con ADSL2+ e VOCE in "POTS", sono più performanti delle Vecchie offerte che utilizzavano la VOCE in VoIP... Da me nessun problema di qualità audio (Voce POTS)!!!
a una domanda: io avevo dato la disdetta da fastweb per passare ad alice in novembre e ora che ancora non mi hanno passato a alice mi sono stancato e ho chiamato per annullare tutto, loro mi hanno detto che si può fare visto che ancora non sono rientrato in telecom, la mia domanda è: è vero o oppure devo inviare qualche raccomandata?Per qualsiasi dubbio chiama da un Telefono di Rete Fissa il 130 e parla con un Operatore del Servizio Commerciale...
Saluti...
grazie per la risposta, da me potrei comunque solo attivare l'opzione 8 mega (la 20 non arriva...) la mi domanda è che se la qualità della 8 mega di Tiscali è buona oppure dipende dalla zona.
Inoltre come faccio a sapere se le linea voce è in POTS o in VoIP?
ultima domanda, io ho un router netgear WGR 614 v7, questo router (non credo sia ADSL+2) va bene per la linea o me ne devo comprare un altro ADSL+2??
i tempi di migrazione normalmente come sono???
la mi domanda è che se la qualità della 8 mega di Tiscali è buona oppure dipende dalla zona.
Io ti posso dire che personalmente, qui in "provincia", la linea è una bomba sia qualitativamente che velocisticamente. Per le altre testimonianze leggi questo 3d o l'altro dell'adsl 8Mega
Inoltre come faccio a sapere se le linea voce è in POTS o in VoIP?
Il tuttoincluso non prevede Voip; e credo che in ogni caso il pots sia ancora una sorta di voip ma fatto in centrale.
ultima domanda, io ho un router netgear WGR 614 v7, questo router (non credo sia ADSL+2) va bene per la linea o me ne devo comprare un altro ADSL+2??
router ADSl1 va bene ma ovviamente non aggancerai la portante max; il mio Cisco 837 (ADSL1) aggancia al max 5367Kbps di portante in Dw, e la banda è piena (630Kb/sec. fissi e costanti tutta la giornata)
i tempi di migrazione normalmente come sono???
Ma non era l'ultima quella sopra?!? :P
Su questo ci sono persone che si sono visti la linea attiva dopo neanche 1 settimana..io personalmente ho atteso 50giorni prima di essere trasferito sulle loro linee.
Va detto che però non sono mai stato senza tel. o adsl apparte l'ultima settiman. Ma ne è valsa la pena.
eccomi di nuovo. Provo a spiegare la mia situazione per vedere di avere lumi. Io avevo disdetto da Fastweb tramite Alice (che non hanno disdetto...) fino che io non ho inviato una raccomadata A/R (i primi di gennaio). Dopo tutti questi problemi ho litigato con una del call center 187, a causa della loro scarsa nitidezza e chiarezza nello spiegare le cose; risultato la b******a mi ha annullato la pratica che era in corso e quindi sono rimasto con la mia raccomadnata a Fastweb per disdire.
Ora vorrei provare con Tiscali e vedere se finalmente riesco a lascaire Fastweb mantenendo il mio vecchio numero.
Cosa mi dite con la raccomandata di disdetta che ha fastweb, posso sottoscrivere un nuovo contratto con Tiscali?Essendo già la pratica di distacco da fastewb attiva dite che reisco a diminuire il tempo di attesa o faccio ancora più casino???
grazie per la vostra disponibilità
alefdiakonos
27-01-2009, 18:02
Una telefonata al 130 da rete fissa, elencando i dettagli del tuo problema con la massima chiarezza, potrebbe dipanare con efficacia la questione. ;)
il fatto è che ho chiamato mi hanno detto che sono raggiunto dalla rete in ULL e tutto, ma sai quando è ora di chiudere un contratto sono tutte rose e fiori (vedi mia precedente situazione con telecom). Io ho provato a chiedere e mi hanno sempre risposto, tranquillo che in 20 giorni avrà la linea...e poi dopo magari succede come con Telecome e dopo 3 mesi non avevo risolto niente...
sono diffidente ma voglio staccarmi da fastweb, sono stanco di essere nattato e di pagare un pozzo...
alefdiakonos
27-01-2009, 18:18
Capisco i tuoi dubbi e/o perplessità, ma la scelta di cambiare provider ora si pone in questi termini: "o ti fidi/o ti fidi"! Altrimenti lascia perdere...
P.S. In ogni caso, ritengo ottima l'eventuale decisione di lasciare l'attuale SlowWeb...
spinto dalla voglia di alsciare fastweb mi sono fidato e ho fatto l'abbonamento con tiscali, ma visti i miei precedenti disguidi con Telecom sono certo che o ci metteranno una vita ad attacarmi alla linea oppure non so più cosa aspettarmi...
incorcio le dita...
ThinkDifferent
29-01-2009, 09:52
salve, ho tiscali tutto incluso 4 mega da circa due anni. ho mandato una mail per chiedere informazioni sul passaggio alla stessa offerta 8 mega, e la risposta è stata:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile richiedere il passaggio alla Voce 8 Mega con canone mensile 29.90€; il servizio comprende la connessione Adsl a 8 Mega e il solo scatto alla risposta di 0.15€cent per le chiamate urbane ed interurbane.
attualmente però non ho lo scatto alla risposta, perchè non mi consentono di avere la stessa opzione? forse era poco preparato l'addetto?
salve, ho tiscali tutto incluso 4 mega da circa due anni. ho mandato una mail per chiedere informazioni sul passaggio alla stessa offerta 8 mega, e la risposta è stata:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile richiedere il passaggio alla Voce 8 Mega con canone mensile 29.90€; il servizio comprende la connessione Adsl a 8 Mega e il solo scatto alla risposta di 0.15€cent per le chiamate urbane ed interurbane.
attualmente però non ho lo scatto alla risposta, perchè non mi consentono di avere la stessa opzione? forse era poco preparato l'addetto?
Contattali telefonicamente..
L'operatore voleva proporti l'altro tipo di "tuttoincluso" + economico ma con lo scatto alla risposta; Comunque credo che come in altri casi puoi chiedere semplicemente l'upgrade dell'adsl e rimanere col tuo contratto attuale.
Saluti.
ThinkDifferent
29-01-2009, 10:11
Contattali telefonicamente..
L'operatore voleva proporti l'altro tipo di "tuttoincluso" + economico ma con lo scatto alla risposta; Comunque credo che come in altri casi puoi chiedere semplicemente l'upgrade dell'adsl e rimanere col tuo contratto attuale.
Saluti.
Grazie, oggi li contatterò. è questo il percorso migliore 130 1.1.0.3.?
Stilly82
30-01-2009, 22:56
Ragazzi scusate, avrei bisogno di una informazione:
Ho il servizio voce + adsl di tiscali (ho la linea voce + adsl senza router pirelli, in ULL con fonia diretta dalla centrale), il quale prevede che quando facciamo una chiamata, chi la riceve vede chi lo sta chiamando. Visto che vorrei disattivare questo servizio, spulciando per internet e chiamando l'operatore mi hanno confermato che i codici che vanno digitati sono questi:
*270* per attivate il servizio di caller id
*271* per disattivare il servizio di caller id
*272* per verificare lo stato del servizio
Il problema però che appeno digito uno dei tre codici, la voce registrata di tiscali mi chiede una password che sicuramente sarà solo numerica visto che la devo digitare con la tastiera, non sò però visto che cosa devo immettere dato che con il PIN non funziona, la password per il collegamento adsl non la posso inserire poichè ha lettere e numeri, ho provato con 4 zeri, con 1234, con 12345...ma nonostante tutto mi dice che è errata; il call center tiscali non lo sapeva dicendo di provare con 4 zeri ma ovviamente senza risultato....
Qualcuno di voi sà come fare???
Grazie a tutti in anticipo per la vostra risposta!!!! :D
OldBlackEagle
31-01-2009, 00:12
Qualcuno di voi sà come fare???
Disattiva la protezione da Password dei Servizi Telefonici tramite il codice *777*
Da me i codici da Te indicati funzionano PERFETTAMENTE, e non mi chiede nessuna Password...
Provvedo ad inserire i Codici da Te Postati in Prima Pagina!!!
Grazie per averli elencati e resi pubblici... :mano:
Saluti...
Stilly82
31-01-2009, 06:49
Disattiva la protezione da Password dei Servizi Telefonici tramite il codice *777*
Da me i codici da Te indicati funzionano PERFETTAMENTE, e non mi chiede nessuna Password...
Saluti...
Grazie, ma più in specifico a cosa serve quel codice????
E se volessi rimettere questa fantomatica password???
Ma soprattutto, dove l'hai trovato questo codice???? :D :D
Ciao e grazie!!!!:D :D
alefdiakonos
31-01-2009, 10:38
Ho appena chiamato il numero verde 800709970.
Mi ha risposto una gentile e competente signorina, la quale - dopo le verifiche opportune - mi ha purtroppo riferito che le linee 8 mega e 20 mega non sono nell'elenco delle adsl configurabili in fastpath. Per paradosso è possibile farlo con la 640, la 2 , la 4 e naturalmente la 10 - anche se temporaneamente non commerciabile - .... :(
Aggiornamento:
Parlando con una/o zelante ed ottima/o professionista non è necessario alcun intervento "divino". ;)
Bisogna però sapere rinunciare ad un mega in DS. Verrà compensato con un profilo US di 640 Kbps ed il sospirato FASTPATH! :)
A vous mon amis:
http://img99.imageshack.us/img99/1811/alefahio8megafastvx8.png (http://imageshack.us)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)
Gallerian
31-01-2009, 11:22
Da me i codici da Te indicati funzionano PERFETTAMENTE, e non mi chiede
Io ho fatto il passaggio a tiscali tutto incluso da poco e provando quei codici anche a me non chiede password.
Invece ho una domanda riguardo l'adsl. Ho notato che spesso il mio ip inizia per 82.xx.xx.xx e che se controllo sul sito tiscali dice:
ppp-82-xx-xx-xxx.dialup.tiscali.it
È normale che sia dialup?
OldBlackEagle
31-01-2009, 12:42
Grazie, ma più in specifico a cosa serve quel codice????In Prima Pagina è spiegato a cosa serve...
E se volessi rimettere questa fantomatica password???
Ma soprattutto, dove l'hai trovato questo codice???? :D :D
Nessuno Ti vieta di inserire una Password, ma non scordartela!!! I Codici della Segreteria Telefonica mi sono stati forniti da un'Operatrice Telefonica Tiscali, chiamando il numero verde dedicato ai clienti Voce: 800709970
Aggiornamento:
Parlando con una/o zelante ed ottima/o professionista non è necessario alcun intervento "divino". ;)
Bisogna però sapere rinunciare ad un mega in DS. Verrà compensato con un profilo US di 640 Kbps ed il sospirato FASTPATH! :) Come mai la "zelante ed ottima professionista", non Ti ha messo direttamente a 10 Mega, avresti negoziato 1 Mega in Upstream?!? :confused:
Invece ho una domanda riguardo l'adsl. Ho notato che spesso il mio ip inizia per 82.xx.xx.xx e che se controllo sul sito tiscali dice:
È normale che sia dialup?A Volte i nostri IP Pubblici Tiscali, fanno parte di vecchie numerazioni utilizzate anche per i collegamenti in DialUp... Non preoccupartene minimamente!!!
Saluti...
alefdiakonos
31-01-2009, 13:22
Come mai la "zelante ed ottima professionista", non Ti ha messo direttamente a 10 Mega, avresti negoziato 1 Mega in Upstream?!? :confused:
Per la cronaca, ho parlato con "Alessandro". :D
Comunque sia, il tuo interrogativo è assolutamente "quotabile": mi ha riferito che - in base al mio profilo commerciale - era l'unica configurazione possibile in fast. Per ora mi basta, attendendo la nuova dati 20 - come ben sai-! :)
Per la cronaca, ho parlato con "Alessandro". :D
Comunque sia, il tuo interrogativo è assolutamente "quotabile": mi ha riferito che - in base al mio profilo commerciale - era l'unica configurazione possibile in fast. Per ora mi basta, attendendo la nuova dati 20 - come ben sai-! :)
ma uscirà qualkosa per sostituire la gaming?
alefdiakonos
31-01-2009, 13:35
Non ho domandato, mi spiace!
Non ho domandato, mi spiace!
e della nuova 20 mega cosa mi sai dire?grazie
alefdiakonos
31-01-2009, 13:50
Quale nuova 20? Comunque sia: idem come sopra! :D
Edit:
Per "nuova" intendo la mia - ulteriore - linea dati a 20 mega in attivazione...
Stilly82
31-01-2009, 15:17
Saluti...
Volevo puntalizzare OldBlack che ho sbagliato a postare i codici, li ho invertiti, quelli giusti sono questi:
*270* Disattivazione visualizzazione proprio Caller ID
*271* Attivazione visualizzazione proprio Caller ID
Ok???
Ah, a proposito, ho composto il *777*, mi ha chiesto di immettere un codice che penso sia per default 0000, e poi una password. Dopodichè ho provato i codici sopra riportati e come per magia tutto ha funzionato, non mi ha chiesto più la password!!! Mah... :confused: :confused:
Ciao e grazie!!!! :D :D
OldBlackEagle
31-01-2009, 15:40
Volevo puntalizzare OldBlack che ho sbagliato a postare i codici, li ho invertiti, quelli giusti sono questi:
*270* Disattivazione visualizzazione proprio Caller ID
*271* Attivazione visualizzazione proprio Caller ID
Ok???Corretta Prima Pagina... ;)
Ah, a proposito, ho composto il *777*, mi ha chiesto di immettere un codice che penso sia per default 0000, e poi una password. Dopodichè ho provato i codici sopra riportati e come per magia tutto ha funzionato, non mi ha chiesto più la password!!!Esistono anche dei Codici per Abilitare/Disabilitare le chiamate verso numerazioni speciali. Se qualcuno ha un elenco completo di TUTTI i CODICI, potrebbe gentilmente POSTARLI quì?!?
In questo modo li inserisco in Prima Pagina, come ausilio per TUTTI!!!
Saluti...
Gallerian
01-02-2009, 13:08
A Volte i nostri IP Pubblici Tiscali, fanno parte di vecchie numerazioni utilizzate anche per i collegamenti in DialUp... Non preoccupartene minimamente!!!
Saluti...
Perfetto, grazie :).
Corretta Prima Pagina... ;)
Esistono anche dei Codici per Abilitare/Disabilitare le chiamate verso numerazioni speciali. Se qualcuno ha un elenco completo di TUTTI i CODICI, potrebbe gentilmente POSTARLI quì?!?
In questo modo li inserisco in Prima Pagina, come ausilio per TUTTI!!!
Saluti...
Intendi quelli elencati in questa pagina: blocco chiamate selettivo (http://assistenza.tiscali.it/voce/blocco_chiamate_selettivo/) o altro?
Mi chiedevo se i miei "problemi" sono dovuti a valori di attenuazione troppo alti..
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 24.0
Attenuation (dB): 43.5 20.2
Output power (dBm): 12.4 24.0
Rate (Kbps): 6247 509
Ho provato un USr9108 che è adsl2+ x vedere a che valori di portante arrivava la mia linea; "sfortunatamente" ho avuto un incremento di soli 1000Kbps con variazioni dei valori SNR e attenuazione pari a 0; in pratica sono gli stessi di quando la portante era di 5000 Circa..
Ovviamente facendo gli speedtest, ho constatato effettivamente quell'incremento di banda (ora scarica sui 720Kb/sec.)
Ma mi domando, perchè non riesco ad agganciare la portante più alta? Colpa dell'attenuazione?
Ma non doveva essere l'SNR la variabile per il target della portante?
O ancora mi domando..sarà forse che tiscali ancora non mi ha dato portante piena?
Grazie!
alefdiakonos
01-02-2009, 15:26
IMHO la tua eccessiva attenuazione= distanza dalla centrale, non ti permette di agganciare la portante massima in downstream.
IMHO la tua eccessiva attenuazione= distanza dalla centrale, non ti permette di agganciare la portante massima in downstream.
Eppure in relazione alla tabella che gira su qst forum, ho degli SNR Eccellenti, e un attenuazione mediocre compresa tra 40 e 50 con consiglio di nn superare portante pari a 12Mega..
Mi sa che quella tabella è trpp ottimistica :D
alefdiakonos
01-02-2009, 16:12
Eppure in relazione alla tabella che gira su qst forum, ho degli SNR Eccellenti, e un attenuazione mediocre compresa tra 40 e 50 con consiglio di nn superare portante pari a 12Mega..
Mi sa che quella tabella è trpp ottimistica :D
Comunque sia, diamo per scontato che il tuo impianto telefonico sia in ordine etc....
Comunque sia, diamo per scontato che il tuo impianto telefonico sia in ordine etc....
Lunedì mi attacco direttamente al cavo principale..
Disabilito tutte le prese dell'impianto e mi collego alla sorgente direttamente..
E' una prova che feci già a suo tempo quando avevo la 4Mega di Infostrada ma che non mi comportò alcuna variazione..
Ma giusto x accertarmi farò questa prova :)
Niente è cambiato..purtroppo o per fortuna direi :D
Ho attaccato il router direttamente al cavo che viene dalla strada, bypassando tutto l'impianto filtri etc.
I Valori di linea sono perfettamente uguali e l'attenuazione è costantemente a 43.5 in Ds mentre gli SNR..sono semplicemente perfetti :\
Ora quello che mi chiedo, non c'è un modo per abbassare il target di Rumore e agganciare una portante più alta?
Niente è cambiato..purtroppo o per fortuna direi :D
Ho attaccato il router direttamente al cavo che viene dalla strada, bypassando tutto l'impianto filtri etc.
I Valori di linea sono perfettamente uguali e l'attenuazione è costantemente a 43.5 in Ds mentre gli SNR..sono semplicemente perfetti :\
Ora quello che mi chiedo, non c'è un modo per abbassare il target di Rumore e agganciare una portante più alta?
Mi faccio un AUTO-LOL...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.3 24.0
Attenuation (dB): 43.5 20.1
Output power (dBm): 12.4 24.0
Attainable rate (Kbps): 10532 556
Rate (Kbps): 8759 509
Questo modificando l'snr target del router... USr 9108... :D :D
E ora i download sfrecciano sui 920kb/sec. :|
alefdiakonos
02-02-2009, 16:46
Bene: resta comunque il fatto che non agganci la portante max in downstream. Valore di default = 9312 kbps.
visto che domani dovrei chiamare per attivare tiscali vorrrei essere sicuro che con il tutto incluso attivano il fast ove possibile...
alefdiakonos
05-02-2009, 20:46
IMHO non hai alcuna sicurezza... ;)
IMHO non hai alcuna sicurezza... ;)
capito ma siccome a me servirebbe per giocare mi induci a fare altro come libero per esempio..vabè cmq ultime domande i tempi di attivazione quali sono ? rimarei sei adsl?avevo sentito dell'override cosè?
capito ma siccome a me servirebbe per giocare mi induci a fare altro come libero per esempio..vabè cmq ultime domande i tempi di attivazione quali sono ? rimarei sei adsl?avevo sentito dell'override cosè?
Se può esserti d'aiuto per la scelta fast/interleaved anche io sono netgamer, ma questi sono i miei ping attuali (interleaved)
2 21 ms 20 ms 20 ms static-213-205-16-223.clienti.tiscali.it [213.20
5.16.223]
3 20 ms 20 ms 21 ms static-213-205-19-50.clienti.tiscali.it [213.205
.19.50]
4 21 ms 21 ms 20 ms ge-7-0-302.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.193]
5 36 ms 33 ms 35 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
6 35 ms 50 ms 34 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 36 ms 38 ms 37 ms 212.239.110.46
8 38 ms 36 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 38 ms 37 ms 37 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.
Io non sono mai rimasto senza adsl (ma senza tel per 1 settimana); per i tempi almeno nel mio caso 50giorni (totali e nn lavorativi)
Saluti ;)
Se può esserti d'aiuto per la scelta fast/interleaved anche io sono netgamer, ma questi sono i miei ping attuali (interleaved)
2 21 ms 20 ms 20 ms static-213-205-16-223.clienti.tiscali.it [213.20
5.16.223]
3 20 ms 20 ms 21 ms static-213-205-19-50.clienti.tiscali.it [213.205
.19.50]
4 21 ms 21 ms 20 ms ge-7-0-302.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.193]
5 36 ms 33 ms 35 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
6 35 ms 50 ms 34 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 36 ms 38 ms 37 ms 212.239.110.46
8 38 ms 36 ms 35 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 38 ms 37 ms 37 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Trace complete.
Io non sono mai rimasto senza adsl (ma senza tel per 1 settimana); per i tempi almeno nel mio caso 50giorni (totali e nn lavorativi)
Saluti ;)
grazie mille ma per il fast hai provato a fartelo mettere>????
grazie mille ma per il fast hai provato a fartelo mettere>????
No..sinceramente a me va bene così!
La skill non è ping :D
No..sinceramente a me va bene così!
La skill non è ping :D
sn daccordo ma anke se sei skillato contro uno che pinga meno fai poco se lui è veramente bravo..cmq tornando OT oggi devo decidere cmq un mio amico pinga 50 con tiscali da qui e credo sia interlevead
montata oggi. direi che posso ritenermi soddisfatto. il modem in comodato thompson devo ancora valutarlo e decidere se comprarne uno , cmq mi segna credo una connessione alla portante di 9000kbps e, in speedtest arriva a 7900kbps con un ping di 39.
altro che fw che mi forniva un 2mb scarsi :D
ps:
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 15 ms 99 ms 99 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 23 ms 24 ms 23 ms static-213-205-24-111.clienti.tiscali.it [213.20
5.24.111]
3 24 ms 23 ms 23 ms static-213-205-29-146.clienti.tiscali.it [213.20
5.29.146]
4 24 ms 22 ms 24 ms static-213-205-58-190.clienti.tiscali.it [213.20
5.58.190]
5 25 ms 23 ms 24 ms 213.205.25.153
6 27 ms 25 ms 23 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 24 ms 24 ms 27 ms 212.239.110.46
8 25 ms 27 ms 27 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 28 ms 26 ms 23 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
ma è normale il primo valore con una connessione via cavo?:/
ThinkDifferent
11-02-2009, 08:01
da qualche giorno sono passato da 4 a 8 mega (si fa per dire) e i miei valori di linea sono peggiorati parecchio.
http://img17.imageshack.us/img17/3391/valoriwj0.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=valoriwj0.jpg)
possibile che abbia un margine di rumore di -24 in upstream???:confused:
ora non ricordo i valori esatti che avevo prima ma di sicuro erano migliori di questi.
la connessione sembra essere stabile per il momento ma non vorrei che peggiorasse da un momento all'altro.
da qualche giorno sono passato da 4 a 8 mega (si fa per dire) e i miei valori di linea sono peggiorati parecchio.
http://img17.imageshack.us/img17/3391/valoriwj0.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=valoriwj0.jpg)
possibile che abbia un margine di rumore di -24 in upstream???:confused:
ora non ricordo i valori esatti che avevo prima ma di sicuro erano migliori di questi.
la connessione sembra essere stabile per il momento ma non vorrei che peggiorasse da un momento all'altro.
Hai i miei stessi valori, solo che io giocando sull'snr riesco ad agganciare 9000 circa di portante..
Il valore in Db non può essere negativo..Se non sbaglio quel -24 dovrebbe essere un bug del pirelli ;)
Cmq sebbene l'attenuazione è alta, non sono poi tanto male sti valori che hai... ;)
ThinkDifferent
11-02-2009, 10:00
Hai i miei stessi valori, solo che io giocando sull'snr riesco ad agganciare 9000 circa di portante..
Il valore in Db non può essere negativo..Se non sbaglio quel -24 dovrebbe essere un bug del pirelli ;)
Cmq sebbene l'attenuazione è alta, non sono poi tanto male sti valori che hai... ;)
una domanda, come fai a giocare sull'snr?
una domanda, come fai a giocare sull'snr?
Dipende dal router; quelli con chip broadcom se non erro possono farlo.
Non credo che quello in comodato te lo lasci fare..
Io ho usato un USR9108 e mi permette di variare il target con un semplice comando da telnet.
Saluti ;)
antoniod82
16-02-2009, 20:01
con tiscali tutto incluso sono inclusi i servizi di segreteria e il servizio chi è (per vedere che numero ti sta chiamando) o si posso a ttivare a parte? e se si devono attivare a parte a che prezzo?
grazie
OldBlackEagle
16-02-2009, 21:35
con tiscali tutto incluso sono inclusi i servizi di segreteria e il servizio chi è (per vedere che numero ti sta chiamando) o si posso a ttivare a parte? e se si devono attivare a parte a che prezzo?
Servizi Tutti compresi nel canone mensile di abbonamento, come descritti in prima pagina sul primo post... ;)
Saluti...
Qualc1 sta avendo problemi con i siti ExtraEU?
Io su youtube, non riesco a fare lo streaming di nessun video in "alta qualità" o qualità normale..la banda usata nello streaming mi varia tra 40 e 60kb/sec. e ovviamente si ripresenta ogni secondo il buffering..
sui siti ITA o EU, questo non accade e mi si satura tutta la banda :\
alefdiakonos
21-02-2009, 21:45
http://img529.imageshack.us/img529/1052/comandiserviziaggiuntiv.png (http://imageshack.us)
Fonte: Tiscali
OldBlackEagle
22-02-2009, 11:57
http://img529.imageshack.us/img529/1052/comandiserviziaggiuntiv.png (http://imageshack.us)
Fonte: TiscaliGrazie Alef... Provvedo subito ad inserire in Prima Pagina la Tua Lista... ;)
Saluti...
Ragazzi, dal thomson ho questi valori, voi che ne dite, sto messo bene? Aggiungo che ho la linea attiva da una settimana, e raggiungo in download anche i 980 kb al secondo, sfiorando anche 1 mega :eek: .
Tempo di operatività: 0 giorni, 5:06:49
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 509 / 9.312
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 96,04 / 2,28
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 26,5 / 26,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 298
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
OldBlackEagle
25-02-2009, 23:32
Ragazzi, dal thomson ho questi valori, voi che ne dite, sto messo bene? Aggiungo che ho la linea attiva da una settimana, e raggiungo in download anche i 980 kb al secondo, sfiorando anche 1 mega :eek: .
Tempo di operatività: 0 giorni, 5:06:49
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 509 / 9.312
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 96,04 / 2,28
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 20,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 26,5 / 26,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
...
:eek: Non sei messo bene... ma BENISSIMO!!! :D
Hai una Linea con Valori ECCELLENTI... Stai agganciando FONDO SCALA le Portanti ADSL2+ della 8 Mega TISCALI... Potresti andare tranquillamente anche a 24 Mbps!!!
Saluti...
quanto vi pinga in media? x giocare com'è questa connessione?
OldBlackEagle
28-02-2009, 12:45
quanto vi pinga in media? x giocare com'è questa connessione?La Tutto Incluso Tiscali Interleaved ha circa 10 ms in più di "Latenza", rispetto una Linea Adsl in FastPath:
tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 19 ms 18 ms 18 ms 213.205.0.138
3 19 ms 18 ms 18 ms static-213-205-12-97.clienti.tiscali.it [213.205.12.97]
4 19 ms 20 ms 18 ms static-213-205-13-85.clienti.tiscali.it [213.205.13.85]
5 19 ms 18 ms 18 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]
6 36 ms 36 ms 35 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 37 ms 37 ms 37 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 37 ms 37 ms 37 ms 212.239.110.46
9 38 ms 36 ms 38 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 37 ms 37 ms 38 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Non gioco spesso OnLine, ma quando lo faccio non riscontro problemi...
Saluti...
sapete se tiscali ha filtri per il p2p?
quili sono le compagnie telefoniche che applicano questi filtri?
io ora ho fastweb mi trovo benissimo ma costa veramente tanto quindi mi vedo costretto a cambiare, mi consigliate questa tiscali ?
alefdiakonos
28-02-2009, 13:23
Tiscali NON filtra ed è - come minimo - tre spanne superiore a FastFreg! :p
Non c'è nulla di meglio attualmente dell'operatore sardo.
OldBlackEagle
28-02-2009, 15:32
Non c'è nulla di meglio attualmente dell'operatore sardo.E' molto importante però, essere raggiunti nella Propria Centrale Telefonica dalla Rete proprietaria TISCALI e di avere una Linea Telefonica con Valori di Attenuazione e Margine di rumore di discreta qualità. Se una una delle caratteristiche elencate prima non fosse presente, non sarà possibile ottenere una Connessione ADSL che possa soddisfare al 100% le aspettative del nuovo Cliente... :muro:
Saluti...
attackment
28-02-2009, 17:26
sapete se tiscali ha filtri per il p2p?
quili sono le compagnie telefoniche che applicano questi filtri?
io ora ho fastweb mi trovo benissimo ma costa veramente tanto quindi mi vedo costretto a cambiare, mi consigliate questa tiscali ?
no in ull si in ws
tiscali ws tele2 libero ws vodafone
Tiscali NON filtra ed è - come minimo - tre spanne superiore a FastFreg! :p
Non c'è nulla di meglio attualmente dell'operatore sardo.
3 spanne sotto sicuro, almeno dal mio punto di vista
E' molto importante però, essere raggiunti nella Propria Centrale Telefonica dalla Rete proprietaria TISCALI e di avere una Linea Telefonica con Valori di Attenuazione e Margine di rumore di discreta qualità. Se una una delle caratteristiche elencate prima non fosse presente, non sarà possibile ottenere una Connessione ADSL che possa soddisfare al 100% le aspettative del nuovo Cliente... :muro:
Saluti...
anche con buona linea ci sono problemi spesso
alefdiakonos
28-02-2009, 17:52
E' molto importante però, essere raggiunti nella Propria Centrale Telefonica dalla Rete proprietaria TISCALI e di avere una Linea Telefonica con Valori di Attenuazione e Margine di rumore di discreta qualità. Se una una delle caratteristiche elencate prima non fosse presente, non sarà possibile ottenere una Connessione ADSL che possa soddisfare al 100% le aspettative del nuovo Cliente... :muro:
Saluti...
Concordo in toto fratello: avendo tutti i requisiti elencati, l'ho dato per scontato! Hai fatto benissimo a specificarlo.
Ciauz!
Saluti...
scusa l'ignoranza, come distinguo l'offerta ULL da quella WS? per fastweb mi pare di ricordare che la verifica della copertura effettuata via internet spedisse su una pagina web diversa a seconda della risposta, per tiscali? delle risposte dei call center non so se avere fiducia..
e i dati di attenuazione e di rumore...
posso immaginare di ritrovare i valori (non esaltanti) che ho ora nel mondo di Alice? oppure c'è margine di variazione? (in miglioramento, spero!)
OldBlackEagle
28-02-2009, 19:58
scusa l'ignoranza, come distinguo l'offerta ULL da quella WS? per fastweb mi pare di ricordare che la verifica della copertura effettuata via internet spedisse su una pagina web diversa a seconda della risposta, per tiscali? delle risposte dei call center non so se avere fiducia..Se sei raggiunto dalla Rete TISCALI, mettendo il Tuo numero telefonico per una verifica sull'offerta ADSL 20 MEGA FLAT (Shared Access), riceverai una risposta AFFERMATIVA con tanto di Complimenti!!! Se invece Ti verrà offerta una ADSL di Taglio inferiore, sarà un'ADSL WS, perchè nella Tua Centrale non sono presenti risorse disponibili della Rete Proprietaria TISCALI...
e i dati di attenuazione e di rumore...
posso immaginare di ritrovare i valori (non esaltanti) che ho ora nel mondo di Alice? oppure c'è margine di variazione? (in miglioramento, spero!)Putroppo a grandi linee i valori di linea ADSL del "mondo di Alice", danno un'idea sulla reale qualità del Tuo "doppino telefonico", che dalla Tua Centrale Telefonica fino a casa Tua, rimarrà comunque lo stesso. Il collegamento telefonico cambierà solo dentro la Tua Centrale Telefonica perchè verrà "permutato" sull'apparecchiatura proprietaria TISCALI...
Saluti...
Se sei raggiunto dalla Rete TISCALI, mettendo il Tuo numero telefonico per una verifica sull'offerta ADSL 20 MEGA FLAT (Shared Access), riceverai una risposta AFFERMATIVA con tanto di Complimenti!!! Se invece Ti verrà offerta una ADSL di Taglio inferiore, sarà un'ADSL WS, perchè nella Tua Centrale non sono presenti risorse disponibili della Rete Proprietaria TISCALI...
Putroppo a grandi linee i valori di linea ADSL del "mondo di Alice", danno un'idea sulla reale qualità del Tuo "doppino telefonico", che dalla Tua Centrale Telefonica fino a casa Tua, rimarrà comunque lo stesso. Il collegamento telefonico cambierà solo dentro la Tua Centrale Telefonica perchè verrà "permutato" sull'apparecchiatura proprietaria TISCALI...
Saluti...
grazie!
ho appena ricevuto i complimenti da tiscali e quindi sono in ULL.
di attenuazione ho 33-35...
ma dopotutto al momento mi basterebbe rimediare ai problemi di collegamento che ho ora con la signorina Alice (e che dopo 2 mesi devono ancora sistemarmi :muro: ).
piuttosto che usare il modem/router a noleggio, penserei di acquistare un modem/router ADSL2+ e tenere separata la componente wifi usando come access point l'apple airport express.
c'è qualche considerazione particolare con cui dovrei scegliere il modem? qualsiasi modem ADSL2+ o qualcuno in particolare?
OldBlackEagle
28-02-2009, 21:07
c'è qualche considerazione particolare con cui dovrei scegliere il modem? qualsiasi modem ADSL2+ o qualcuno in particolare?Prendi un Buon MODEM/ROUTER ADSL2+, che abbia Chipset BROADCOM, perchè permette di configurare un Valore molto importante: l'SNR MARGIN (MARGINE di RUMORE)... Purtroppo il mio (USR9113) è uscito fuori produzione, ma comunque esistono valide alternative. Per esempio in casa NETGEAR il DG834GTIT...
Saluti...
Prendi un Buon MODEM/ROUTER ADSL2+, che abbia Chipset BROADCOM, perchè permette di configurare un Valore molto importante: l'SNR MARGIN (MARGINE di RUMORE)... Purtroppo il mio (USR9113) è uscito fuori produzione, ma comunque esistono valide alternative. Per esempio in casa NETGEAR il DG834GTIT...
Saluti...
beh, volendo agganciare l'access point wifi della apple (così vado in classe N e, soprattutto, posso usarlo anche per attaccarmi allo stereo) allora potrei stare sui modelli privi del collegamento wifi ma con il solito hardware.
attualmente con alice uso il loro pirelli bianco con software brandizzato. ed ho enormi problemi per usare la linea voip (ho alice casa) quando uso la connessione internet.
migrando su tiscali mi interesserebbe poter gestire le priorità dei pacchetti tcp (mi pare si parli di QoS) dal modem.
attualmente telecom ha impostato un profilo con snr che variano tra i 10-12 (valori in DW), ed ho l'attenuazione che riportavo prima (33-35) ad un attainable rate di circa 10M (avevo chiesto l'alice power).
grazie per l'aiuto, mi sa che la prossima settimana tradirò la signorina alice...
grazie di tutto!
marika43
06-03-2009, 07:29
attualmente sono con telecom voce+adsl (alice 7mega)
desideravo capire le fasi per il passaggio a tutto incluso di tiscali
(verificato che il numero è raggiunto su rete tiscali anche per la 20mega)
1. adesione online su sito tiscali a tutto incluso
2. invio modulo via fax per la portabilità del numero
quali sono le fasi successive ?
ci sarà discontinuità del servizio (voce e/o adsl) ?
in pratica come avviene nel dettaglio il passaggio sia da un punto di vista comunicativo (tiscali, telecom, utente) che tecnico.
attualmente sono con telecom voce+adsl (alice 7mega)
desideravo capire le fasi per il passaggio a tutto incluso di tiscali
(verificato che il numero è raggiunto su rete tiscali anche per la 20mega)
1. adesione online su sito tiscali a tutto incluso
2. invio modulo via fax per la portabilità del numero
quali sono le fasi successive ?
ci sarà discontinuità del servizio (voce e/o adsl) ?
in pratica come avviene nel dettaglio il passaggio sia da un punto di vista comunicativo (tiscali, telecom, utente) che tecnico.
Si le prime due fasi sono quelle da te descritte; dopo aver compilato il modulo online, dopo circa 24/48ore verrai contattato sul cell. dal settore commerciale che ti chiederà una conferma dei dati inseriti.
Probabilmente qualche giorno dopo riceverai la chiamata del tuo attuale gestore che si piegherà ai tuoi voleri, o spudoratamente ti manda via.
Infine dovrai attendere un massimo di 40giorni lavorativi a partire dalla conferma dati per ottenere il distacco da telecom e passare sulle loro reti.
In teoria, non dovresti avere nessun disservizio.
Io personalmente, ho avuto problemi per 3giorni, rimanendo senza fonia ma MAI senza adsl ;)
Si le prime due fasi sono quelle da te descritte; dopo aver compilato il modulo online, dopo circa 24/48ore verrai contattato sul cell. dal settore commerciale che ti chiederà una conferma dei dati inseriti.
Probabilmente qualche giorno dopo riceverai la chiamata del tuo attuale gestore che si piegherà ai tuoi voleri, o spudoratamente ti manda via.
Infine dovrai attendere un massimo di 40giorni lavorativi a partire dalla conferma dati per ottenere il distacco da telecom e passare sulle loro reti.
In teoria, non dovresti avere nessun disservizio.
Io personalmente, ho avuto problemi per 3giorni, rimanendo senza fonia ma MAI senza adsl ;)
Ciao, vorrei fare anche io lo stesso passaggio e questa risposta mi ha chiarito la maggior parte dei dubbi, volevo sapere però per quanto riguarda le bollette come funziona. Io ho appena pagato quella telecom per i due mesi precedenti e oggi vorrei chiedere l attivazione di tutto incluso di tiscali, per le prossime bollette cosa devo aspettarmi?
Ciao a tutti , scusate si vi disturbo, qualcuno di voi che è di Roma e ha tiscali tuttoincluso potrebbe farmi un tracert su www.silkroadonline.net e postarmi i risultati? grazie ciao!! :)
Et voilà (Roma Sud):
traceroute to www.silkroadonline.net (222.111.176.151), 64 hops max, 40 byte packets
1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 2.194 ms 1.176 ms 1.395 ms
2 static-213-205-16-212.clienti.tiscali.it (213.205.16.212) 22.682 ms 22.934 ms 22.234 ms
3 static-213-205-19-193.clienti.tiscali.it (213.205.19.193) 23.064 ms 30.702 ms 22.792 ms
4 static-213-205-57-149.clienti.tiscali.it (213.205.57.149) 23.644 ms 22.003 ms 25.797 ms
5 213.205.17.109 (213.205.17.109) 22.781 ms 23.137 ms 22.481 ms
6 so-0-0-0.lax22.ip.tiscali.net (213.200.80.93) 192.995 ms 192.054 ms 190.484 ms
7 213.200.80.254 (213.200.80.254) 190.359 ms 192.252 ms 187.406 ms
8 121.189.1.13 (121.189.1.13) 326.375 ms 325.868 ms 325.618 ms
9 59.18.63.61 (59.18.63.61) 325.401 ms 345.403 ms 327.427 ms
10 59.18.52.77 (59.18.52.77) 325.001 ms 327.424 ms 325.633 ms
11 220.73.149.14 (220.73.149.14) 326.306 ms 327.594 ms 323.620 ms
12 211.192.60.38 (211.192.60.38) 328.665 ms 326.231 ms 330.108 ms
13 * * *
Dal 13° hop solo * (ICMP bloccato?)
Et voilà (Roma Sud):
traceroute to www.silkroadonline.net (222.111.176.151), 64 hops max, 40 byte packets
1 192.168.1.1 (192.168.1.1) 2.194 ms 1.176 ms 1.395 ms
2 static-213-205-16-212.clienti.tiscali.it (213.205.16.212) 22.682 ms 22.934 ms 22.234 ms
3 static-213-205-19-193.clienti.tiscali.it (213.205.19.193) 23.064 ms 30.702 ms 22.792 ms
4 static-213-205-57-149.clienti.tiscali.it (213.205.57.149) 23.644 ms 22.003 ms 25.797 ms
5 213.205.17.109 (213.205.17.109) 22.781 ms 23.137 ms 22.481 ms
6 so-0-0-0.lax22.ip.tiscali.net (213.200.80.93) 192.995 ms 192.054 ms 190.484 ms
7 213.200.80.254 (213.200.80.254) 190.359 ms 192.252 ms 187.406 ms
8 121.189.1.13 (121.189.1.13) 326.375 ms 325.868 ms 325.618 ms
9 59.18.63.61 (59.18.63.61) 325.401 ms 345.403 ms 327.427 ms
10 59.18.52.77 (59.18.52.77) 325.001 ms 327.424 ms 325.633 ms
11 220.73.149.14 (220.73.149.14) 326.306 ms 327.594 ms 323.620 ms
12 211.192.60.38 (211.192.60.38) 328.665 ms 326.231 ms 330.108 ms
13 * * *
Dal 13° hop solo * (ICMP bloccato?)
si si dal 13° hop è normale che fa così, grazie!
Sto per andare ad abitare da solo (dove sarei in ULL).
Non ho capito se la parte telefonica dell'offerta Tutto Incluso è sempre in VoIP oppure no.
Sto per andare ad abitare da solo (dove sarei in ULL).
Non ho capito se la parte telefonica dell'offerta Tutto Incluso è sempre in VoIP oppure no.
Da quello che ho letto non è in voip, almeno non da parte tua ma fanno loro qualcosa in centrale ma per te è come chiamare normalmente.
Da quello che ho letto non è in voip, almeno non da parte tua ma fanno loro qualcosa in centrale ma per te è come chiamare normalmente.
Esatto si chiama "Voce POTS" ;)
Saluti.
utopics87
10-03-2009, 17:40
Io vorrei passare da Infostrada Tutto Incluso a Tiscali Tutto Incluso.
Ho richiesto il codice migrazione a Infostrada e l'ho inserito nel form di attivazione on line di Tiscali ma mi appare scritto "cli non disponibile per l'operazione richiesta"
MastroGiotto
16-03-2009, 00:21
ciao ha tutti volevo un informazione io ho tiscali tutto incluso (adsl 8mega+voce) e volevo sapere se si poteva mettere la mia 8mega in fast.. se si cosa dovrei fare? grazie :D
alefdiakonos
16-03-2009, 11:44
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26409303&postcount=1387
e successivi! :)
se passo da libero tutto incluso a tiscali tutto incluso sempre ull entrambe con codice di migrazione ho disservizio adsl o telefono?
MastroGiotto
16-03-2009, 14:37
ciao ho appena kiamato tiscali per farmi mettere in fast e mi ha detto ke non hanno piu queste "offerte":mbe: possibile? -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.