PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

jok
09-12-2009, 23:14
Quindi su Host Americano laggo, e non poco. Volevo sapere se Tiscali potrebbe risolvermi il problema, grazie alla sua rete mondiale.

Se mi dai qualche IP americano che fa l'host faccio un test di ping, sempre che risponda al ping ;)

Ciao,
Jok

M for MGF
10-12-2009, 14:02
Con quei valori di linea io chiederei una riqualificazione delle portanti..
Saluti ;)

Inutile. Purtroppo sono già a 6/1, quindi c'è poco da riqualificare contando che sono su piastra DSLAM 1.

attackment
10-12-2009, 14:43
posta qualche ip americano che vediamo, cmq meno di 100 ms è dura

M for MGF
10-12-2009, 15:08
Dove li trovo? :asd:

jok
12-12-2009, 21:33
Ciao,

ho un problema con la fonia Tiscali: il serizio telefonico della mia banca online prevede che all'inizio della chiamata occorra premere due volte il tasto *
Facendo cio' con Tiscali cade la linea :(
Cosa suggerite?

Ciao,
Jok

attackment
12-12-2009, 21:35
Ciao,

ho un problema con la fonia Tiscali: il serizio telefonico della mia banca online prevede che all'inizio della chiamata occorra premere due volte il tasto *
Facendo cio' con Tiscali cade la linea :(
Cosa suggerite?

Ciao,
Jok

prova a farlo piu lentamente, mai avuto questo problema :S

Gilles72
12-12-2009, 23:38
Si, avresti voip.
Poi resta da vedere se sei coperto davvero da tiscali (provando a vedere se ti fa sottoscrivere la 20 mega) in quel modo almeno saresti "sicuro" di avere una 10/1 in teoria... dico in teoria perchè la tua linea è messa male.

Allora ho provato e dopo aver inserito il mio numero mi dice che sono coperto dalla rete Tiscali, ma mi da 7mb di banda (guardacaso la stessa di alice?:mbe: )
Quindi mi attacco al voip?

Sei collegato direttamente alla presa principale di casa?

Se hai tempo prova a vedere se cambia qualcosa nei valori se:
-cambi presa al router
-stacchi tutti i telefoni e filtri

Se poi sei certo che in casa tua tutto l'impianto sia ok, non ci siano condensatori o altri aggeggi nelle prese (se impianto è vecchio)... il problema è nella tratta fuori, ovvero o sei troppo lontano dalla centrale o/e il doppino dalla centrale è ridotto da schifo.
Presa unica, non ho nulla, ho pure messo uno splitter HR Diemen (senza nessun risultato) e ricablato a nuovo dalla cabina sip del condominio, insomma, meglio di così non si può e non ho avuto migliorie rispetto a prima... :muro:

qui vedi la distanza dalla tua centrale: http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
Ammesso sia attendibile, sulla mia linea mi dà come disponibile un servizio ADSL fino a 7M/512 mentre la centrale riportata è sbagliata (non esiste più da anni nel punto segnalato, lo so per certo), quindi non mi fido del tuo link. :fagiano: Sono cmq distante di svariati chilometri, su questo non ci piove...

Grazie ancora

fotografo74
13-12-2009, 13:41
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, dopo aver vagabondato peri l web in cerca di informazioni utili per capire un pò meglio, grazie a voi, il mio problema con Tiscali tutto incluso 10Mb.
Ecco la situazione:
A ottobre ho attivato Tiscali 10Mb tutto incluso abbandonando Alice Tutto incluso 7Mb, che mi dava buone velocità di download, in linea con quanto mi sarei aspettato.
Per circa un mese o poco meno,quindi fino a metà novembre, il download con Tiscali si attestava su valori simili a quelli che avevo con alice 7Mb, diciamo intorno ai 300-400kbs...e già questo non va bene.
Da circa un mese sono sceso a circa 90-100kbs nei downloads!!!
La situazione è questa sia via WiFi che Ethernet, ho un router DLink 2640B, sono in ULL con Tiscali, i valori di disturbo, attenuazione sono ottimi, ping intorno ai 20ms, tutto ok insomma, ma questa benedetta velocità che non sale è inspiegabile.
I primi tempi, facendo il test con speednet, mi dava 8-9 Mbits in download, ora non supero i 2Mbits!!!
Ieri sono stato parecchio tempo al telefono con l'operatore Tiscali, abbiamo fatto molte prove, mi ha cambiato vari profili, dice che la banda c'e', è tutto ok, vede solo molte disconnessioni di protocollo ( che roba è ? )
Ha quindi aperto un intervento tecnico, in quanto non abbiamo risolto nulla.
Staremo a vedere.
Consigli?
Ecco i dati del router:
----------------------------------------------------
Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 11518 814

Margine SNR (dB): 12.2 13.5
Attenuazione (dB): 21.5 8.1
Potenza in uscita (dBm): 0.0 10.6
--------------------------------------------------------
In casa ho 5 prese telefoniche, solo due occupate, una dal router e l'altra da un telefono.
Mi consigliate uno splitter a monte?
Grazie per ogni aiuto che vorrete darmi.
Antonio

jok
13-12-2009, 20:34
prova a farlo piu lentamente, mai avuto questo problema :S

Già provato, nulla da fare: al secondo * cade la linea :(

x fotografo74
Il margine di rumore non è un granchè, sicuramente con un filtro a monte miglioreresti la situazione avendo 5 prese telefoniche.
Però se prima andava bene deve esserci un problema lato Tiscali.

Ciao,
Jok

fotografo74
13-12-2009, 21:30
x fotografo74
Il margine di rumore non è un granchè, sicuramente con un filtro a monte miglioreresti la situazione avendo 5 prese telefoniche.
Però se prima andava bene deve esserci un problema lato Tiscali.

Ciao,
Jok

Vedendo il primo topic di questo thread leggo che è ottimo come margine di rumore, se considero i valori per le Adsl da 8mb in su ( io ho una 10mb)..boh...
Comunque delle 5 prese solo due ne uso: una collegata al router e l'altra al telefono, e sono in due stanze diverse.
La cosa assurda è che i download partono veloci, 600-700kb/s e scendono fino a 100-120kb/s e da lì non si schiodano....e comunque se scarico da server veloci, sennò ancora meno.
Ho provato a scaricare 5-6 files col test debian, in contemporanea, li scaricavo tutti a 130kb ognuno....quindi la banda c'e'...o no?
Non vorrei fosse un problema del router, magari in qualche impostazione: però mi sembra sia tutto ok.
Grazie :-)
Antonio

jok
14-12-2009, 08:24
Vedendo il primo topic di questo thread leggo che è ottimo come margine di rumore, se considero i valori per le Adsl da 8mb in su ( io ho una 10mb)..boh...

Beh, io ho in questo momento 19.05 db e 14.5 db come margine di rumore in downstream e upstream rispettivamente ma c'è gente che ha valori molto superiori. Tu hai valori appena sopra quelli del target SNR impostato da Tiscali (12 dB). Se hai parecchie sconnessioni è probabile che il filtro a monte aiuti, ma da quello che hai scritto hai un problema in centrale.
Con la 10/1 qui si scarica costantemente a 1,1-1,2 MB/s da server veloci...

Ciao,
Jok

fotografo74
14-12-2009, 11:09
Beh, io ho in questo momento 19.05 db e 14.5 db come margine di rumore in downstream e upstream rispettivamente ma c'è gente che ha valori molto superiori. Tu hai valori appena sopra quelli del target SNR impostato da Tiscali (12 dB). Se hai parecchie sconnessioni è probabile che il filtro a monte aiuti, ma da quello che hai scritto hai un problema in centrale.
Con la 10/1 qui si scarica costantemente a 1,1-1,2 MB/s da server veloci...

Ciao,
Jok
Grazie per le info Jok :)
Ieri il valore è salito a 15 dopo un riavvio del router in seguito ad alcune prove.
La cosa strana è che se scarico ad esempio i files debian, quelli usati nel test debian, i downloads iniziano a 800kb/s e poi scendono a 120-130kb/s e non si schiodano da lì.
Il bello è che ho provato a scaricarne 5 insieme e tutti andavano a 130kb/s! :eek:
Non saprei che fare, stasera darò una controllata generale alla linea di casa, ho 5 prese di cui solo due occupate, una dal router e l'altra da un telefono.
Proverò anche a cambiare il router.
Nel frattempo Tiscali ha aperto un intervento tecnico, vediamo che combinano.
Grazie
Antonio

zabb
14-12-2009, 13:59
Grazie per le info Jok :)
Ieri il valore è salito a 15 dopo un riavvio del router in seguito ad alcune prove.
La cosa strana è che se scarico ad esempio i files debian, quelli usati nel test debian, i downloads iniziano a 800kb/s e poi scendono a 120-130kb/s e non si schiodano da lì.
Il bello è che ho provato a scaricarne 5 insieme e tutti andavano a 130kb/s! :eek:
Non saprei che fare, stasera darò una controllata generale alla linea di casa, ho 5 prese di cui solo due occupate, una dal router e l'altra da un telefono.
Proverò anche a cambiare il router.
Nel frattempo Tiscali ha aperto un intervento tecnico, vediamo che combinano.
Grazie
Antonio

ti ho risposto nell'altro forum... è simile alla mia situazione, vedi se si risolve in 2-3 settimane

Kalua
15-12-2009, 07:32
:O Idem stessa situazione anch`io identiche anche le velocità su debian....
Contattando il call center per ora ho ottenuto solo un downgrade della linea...

Stamane ho inviato un fax per lamentarmi della soluzione spicciola.... Spero di esser contattato a breve da un configuratore.... Vi terrò informati..

Su quale altro forum ne discutete ?

fotografo74
15-12-2009, 09:44
:O Idem stessa situazione anch`io identiche anche le velocità su debian....
Contattando il call center per ora ho ottenuto solo un downgrade della linea...

Stamane ho inviato un fax per lamentarmi della soluzione spicciola.... Spero di esser contattato a breve da un configuratore.... Vi terrò informati..

Su quale altro forum ne discutete ?
Aspetto fino a domani poi li ricontatterò come mi hanno detto di fare.
Non so se si possa indicare il link, comunque è il forum di riferimento per la telefonia cellulare :)
Antonio

R4iDei
15-12-2009, 12:05
Ciao volevo rendervi partecipi della mia "avventura" cont iscali!
Io avevo gia l'adsl a 8 mbit ed ero soddisfattissimo, ho fatto il passaggio anche alla voce con adsl da 10mbit. Dopo una settimana di problemi tecnici in cui sono satto isolato sono tornate voce e adsl (ma con up a 300k).

Ho chiamato e mi hanno messo 1 mega in upload col profilo 12mbit, che andava a 10.5 mbit reali.

Poi probabilmente per disguidi burocratici qualche giorno fa mi hanno mandato un sms dicendo che avevano risolto i problemi tecnici.. vuoi vedere che me l'hanno rimessa come prima ho pensato...... e infatti era torna a 300k di uploda :D

Ho richiamato e mi hanno rimesso 1 mega in up, stavolta col profilo fast. Il tizio all'assistenza (gentilissimo) ha detto che gia lo avevo... ma io andavo a 12 e avevo ping alti!
Cmq a parte tutto a me fa piacere dato che preerisco bassi ping a 2mbit (che tanto col p2p non servono) fermo restando che io pago per i 10mbit :)

Facendo un po di test vado a circa 8.5 mbit reali, a voi risulta?

Tortellone
15-12-2009, 13:21
Una curiosità,
ma una volta ricevuto il router,
lo tengo attaccato alla linea telefonica sin da ora ?
O devo aspettare qualche loro comunicazione?

Lo chiedo perchè attualmente riesco ancora a navigare con Fastweb.

(Ma il Pirelli DRG A225G è sbloccabile tipo? )

zabb
15-12-2009, 14:20
fotografo e kalua,

la situazione di fotografo è esattamente la mia, leggi indietro intorno a settembre (dopo il 15 mi pare) e vedrai che i tuoi problemi erano i miei.
Anche io non capivo come, non avessi la banca per un singolo down e per più si... :rolleyes: (infatti temevo che fosse tutto normale)

E scordati che al call center sappiano qualcosa, o possano ipotizzare qualcosa.
Ho scoperto che non hanno o possono avere fantasia, si limitano a quanto vedono a schermo i consigli che danno sono i soliti, certe volte offensivi.
Sono bravi si a settare i profili, spesso gentili e disponibili, ti fanno fare le varie prove... ma oltre non possono o non sanno andare.

Non so bene se ho scritto solo in questo 3d o anche in quello della 20 mega... e sai come è andata :O

Ti rispondo qui perchè sull'altro forum da qui non mi loggo, mi sento di escludere quasi al 97% :D che possa essere un problema di saturazione... Bazzico qui da anni, di problemi ne ho visti anche grossi e generizzati a grandi aree urbane come Milano e Roma... ma non mai sentito parlare di saturazione con Tiscali!!

Credo sia un termine che non esiste :fagiano:

p.s. Si, ti consiglio uno splitter a monte!
Ho montato un SAP001 e non me ne pento... per 22 euri ci si po stare.

fotografo74
15-12-2009, 15:44
fotografo e kalua,

la situazione di fotografo è esattamente la mia, leggi indietro intorno a settembre (dopo il 15 mi pare) e vedrai che i tuoi problemi erano i miei.
Anche io non capivo come, non avessi la banca per un singolo down e per più si... :rolleyes: (infatti temevo che fosse tutto normale)

E scordati che al call center sappiano qualcosa, o possano ipotizzare qualcosa.
Ho scoperto che non hanno o possono avere fantasia, si limitano a quanto vedono a schermo i consigli che danno sono i soliti, certe volte offensivi.
Sono bravi si a settare i profili, spesso gentili e disponibili, ti fanno fare le varie prove... ma oltre non possono o non sanno andare.

Non so bene se ho scritto solo in questo 3d o anche in quello della 20 mega... e sai come è andata :O

Ti rispondo qui perchè sull'altro forum da qui non mi loggo, mi sento di escludere quasi al 97% :D che possa essere un problema di saturazione... Bazzico qui da anni, di problemi ne ho visti anche grossi e generizzati a grandi aree urbane come Milano e Roma... ma non mai sentito parlare di saturazione con Tiscali!!

Credo sia un termine che non esiste :fagiano:

p.s. Si, ti consiglio uno splitter a monte!
Ho montato un SAP001 e non me ne pento... per 22 euri ci si po stare.
Grazie zabb :)
Si, lo splitter l'avevo visto, penso di prenderlo.
Ora li sto ricontattandp, ma con questo numero verde puoi tranquillamente uscire a fare la spesa e quando torni sarai ancora in attesa! :D
Per di più ora ho appena segnalato con il sistema automatico del numero verde che non mi va la fonia...magari staranno lavorando alla mia situazione
Mah, speriamo bene...prima ho provato a scaricare di nuovo un file debian e il download è partito a 4Mbyte al secondo! :eek: ..poi è sceso fino a 100kb/s ahahhaha
A presto
Antonio

zabb
15-12-2009, 18:02
Grazie zabb :)
Si, lo splitter l'avevo visto, penso di prenderlo.
Ora li sto ricontattandp, ma con questo numero verde puoi tranquillamente uscire a fare la spesa e quando torni sarai ancora in attesa! :D
Per di più ora ho appena segnalato con il sistema automatico del numero verde che non mi va la fonia...magari staranno lavorando alla mia situazione
Mah, speriamo bene...prima ho provato a scaricare di nuovo un file debian e il download è partito a 4Mbyte al secondo! :eek: ..poi è sceso fino a 100kb/s ahahhaha
A presto
Antonio

chissà, si anche a me un calvario col telefono in quei gg come leggerai... per chiamare, se non vuoi attendere fai dopo cena :stordita:

MarcoSonoIo
18-12-2009, 16:16
ciao a tutti,
da poco ho attivato l'offerta unica di tiscali, mi hanno già attivato l'adsl e sto aspettando che mi arrivi il modem, per attivare il servizio voce.
mi chiedevo se c'è qualche modo di utlizzare tutti i vecchi telefoni della mia casa: ho due piani e 4 telefoni, 2 per piano.
ho visto che molti utilizzano uno splitter HR Diemen SAP001, che vantaggi porta se si ha solo l'adsl e non + la fonia tradizionale?

grazie in anticipo

jok
19-12-2009, 09:33
ho visto che molti utilizzano uno splitter HR Diemen SAP001, che vantaggi porta se si ha solo l'adsl e non + la fonia tradizionale?

Nessuno se il router è collegato alla prima presa.
Nel tuo caso avendo la fonia VoIP devi collegare il resto dellimpianto all'uscita del router ma non so quanti telefoni regge... era molto meglio il POTS nel tuo caso.

Ciao,
Jok

patel45
19-12-2009, 19:50
a me hanno staccato Fastweb il 24 novembre, inviato il modem il 16 dicembre, oggi 19 dic non ho ancora la linea telefonica attiva.
Niente da dire sulla velocità della connessione 10 Mb dichiarati e 10 effettivi, ma il servizio è pessimo, il call center inarrivabile e maleducato.

MarcoSonoIo
20-12-2009, 00:32
Nessuno se il router è collegato alla prima presa.
Nel tuo caso avendo la fonia VoIP devi collegare il resto dellimpianto all'uscita del router ma non so quanti telefoni regge... era molto meglio il POTS nel tuo caso.

Ciao,
Jok

grazie per la risposta.
per POTS intendi la "vecchia" fonia analogica? da me sono ancora in WS quindi niente linea tiscali e sono costretto ad utilizzare il modem per il VOIP. l'impianto è facile da adattare ho già tutti i fili nei muri, mi basta solo comprare le prese e allacciare i fili non appena mi arriva il modem e mi viene attivato il servizio voce.
visto che il modem tiscali dovrebbe avere due prese rj11 per i telefoni analgici, potrei sfruttarle per attaccare i telefoni in copppia,2 in un presa e 2 nell'altra; anche se il tutto mi complicherebbe la vita per il cablaggio di casa.
bisognerà effettuare diverse prove...

ho seguito questa "guida", penso che possa andare bene: http://blog.pierino84.com/2007/03/05/guida-per-la-conversione-dellimpianto-da-pstn-a-voip/

inoltre volevo far vedere i valori della mia adsl: http://img96.imageshack.us/img96/7711/schermatastatistichedel.png
come posso migliorarli al livello di impianto casalingo?
non è strana una certa differenza tra DOWN e UP?

devo aggiungere che la prima volta che mi sono collegato con il servizio tiscali, la portante in downstream era di circa 5500kbps, dopo però è scesa sempre fino a sbalzi tra 3800 e 4200.

R4iDei
20-12-2009, 14:20
Una domanda per chi ha la 10mbit "classica": i 10mbit sono reali o di portante?

caurusapulus
20-12-2009, 14:43
Una domanda per chi ha la 10mbit "classica": i 10mbit sono reali o di portante?

Ovviamente reali, 1MB/s si fa facilmente :)

R4iDei
20-12-2009, 15:54
Ovviamente reali, 1MB/s si fa facilmente :)

Beh 1 mB si fa anche con 8 reali :) Per questo chiedevo! Io ho portante di 10mbit e arrivo a 8.5 reali (cmq ho la gaming)

caurusapulus
20-12-2009, 16:07
Beh 1 mB si fa anche con 8 reali :) Per questo chiedevo! Io ho portante di 10mbit e arrivo a 8.5 reali (cmq ho la gaming)

Bhe si infatti ho scritto che si fanno facilmente, non che non si facciano :D
Portante cmq a me oscilla tra 106xx e 11xxx kbps in downstream ;)

alefdiakonos
20-12-2009, 16:24

Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 11516 kbit/sec; Upload: 1048 kbit/sec.

Confermo che la Gaming arriva a quella velocità in DS

MaxRob
20-12-2009, 16:31
la Gaming era 10240. La tuttoincluso (anche Affari) ha le portanti che ho in firma.

alefdiakonos
20-12-2009, 16:33
la Gaming era 10240

Per completezza d'informazione: 10240/1024

R4iDei
20-12-2009, 18:20
Ok quindi la portante della gaming é leggermente piu bassa di quella classica giusto? Qualcuno che é riuscito ad avere entrambe le cose? :D

alefdiakonos
20-12-2009, 18:27
Confermo la portante più bassa.

Presente per la Gaming: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30140882&postcount=329

MaxRob
20-12-2009, 18:39
Ok quindi la portante della gaming é leggermente piu bassa di quella classica giusto? Qualcuno che é riuscito ad avere entrambe le cose? :D

Io :)

R4iDei
20-12-2009, 18:46
Io :)

E come? :F

gabryel48
20-12-2009, 20:01
Ciao a tutti ho Tiscali Tutto incluso. Io ho un router Dlink dsl-g624t. Visto che aggancio portante massima in DWN (11516 kbs) se aggancio sempre 930 kbs in up (con SNRM di 15dB) secondo voi è colpa del router?

jok
20-12-2009, 20:19
Ciao a tutti ho Tiscali Tutto incluso. Io ho un router Dlink dsl-g624t. Visto che aggancio portante massima in DWN (11516 kbs) se aggancio sempre 930 kbs in up (con SNRM di 15dB) secondo voi è colpa del router?

Si, o meglio del chipset Broadcom che in upload non è granchè. Ho cambiato 4 router per questo motivo ed i 3 con chipset Broadcom arrivavano a circa 850 di media. Invece il Netgear DG834G v5 (Conexant) arrivava sino a 1005. Ora con la gaming aggancia sempre 1024 Kbps ;)

Ciao,
Jok

gabryel48
21-12-2009, 08:24
Si, o meglio del chipset Broadcom che in upload non è granchè. Ho cambiato 4 router per questo motivo ed i 3 con chipset Broadcom arrivavano a circa 850 di media. Invece il Netgear DG834G v5 (Conexant) arrivava sino a 1005. Ora con la gaming aggancia sempre 1024 Kbps ;)

Ciao,
Jok

Ah e per farmi mettere quel profilo chiamo il 130?

gabryel48
21-12-2009, 08:45

Ciao,
Jok

jok
21-12-2009, 09:06

Io ho chiamato il numero verde per i guasti, comunque non sono obbligati a mettere quel profilo...

Se riesci a fartelo settare fai sapere che portanti agganci in up.

Ciao,
Jok

Children of Bodom
21-12-2009, 18:29
raga dove bisogna andare per fare il test per la 10/1?avete mai avuto problemi con tiscali?in ull arriva in liguria?le bollette arrivano giuste o arrivano sempre 20-30 euro in piu senza motivo ( cosa che capita a me con fastweb )?grazie 1000

caurusapulus
21-12-2009, 18:44
raga dove bisogna andare per fare il test per la 10/1?avete mai avuto problemi con tiscali?in ull arriva in liguria?le bollette arrivano giuste o arrivano sempre 20-30 euro in piu senza motivo ( cosa che capita a me con fastweb )?grazie 1000

Vai sul sito e vedi: se ti fa scegliere l'abbonamento -senza- il router tiscali puoi attivarti in ull :)
Ho avuto un 2-3 volte la linea telefonica non funzionante (adsl sempre 100% up) ma problema risolto in pochissimo tempo.
Addirittura una volta mi hanno stornato 6€ per 24h di disservizio :D
Bollette sempre giuste.

;)

Children of Bodom
21-12-2009, 18:46
Vai sul sito e vedi: se ti fa scegliere l'abbonamento -senza- il router tiscali puoi attivarti in ull :)
Ho avuto un 2-3 volte la linea telefonica non funzionante (adsl sempre 100% up) ma problema risolto in pochissimo tempo.
Bollette sempre giuste.

;)ok grazie

caurusapulus
21-12-2009, 18:48
ok grazie

ps hai la firma fuori regolamento max 3 righe a 1024 o 1 immagine piccola + 1 riga di testo
occhio che altrimenti qualche mod ti cazziea :D

Children of Bodom
21-12-2009, 18:50
ps hai la firma fuori regolamento max 3 righe a 1024 o 1 immagine piccola + 1 riga di testo
occhio che altrimenti qualche mod ti cazziea :Dsì ho tolto,grazie.secondo te vale la pena passare alla 10 mega di tiscali anche essendo cliente fastweb da 3 anni,mai avuto problemi e una 6 mega che scarica come una 7,anzi dal test di speedtest dice pure 8 e qualcosa?

caurusapulus
21-12-2009, 18:59
sì ho tolto,grazie.secondo te vale la pena passare alla 10 mega di tiscali anche essendo cliente fastweb da 3 anni,mai avuto problemi e una 6 mega che scarica come una 7,anzi dal test di speedtest dice pure 8 e qualcosa?

Dipende da quanto paghi, dipende da se ti trovi bene, dipende da troppi fattori.
Se ti trovi bene, non paghi uno stonfo di soldi e sei sommariamente soddisfatto direi che puoi rimanere a FW.
Ti posso dire che io avevo Libero Infostrada e da quando sono passato a Tiscali il mio fegato e la mia pazienza ringraziano non poco :p

Children of Bodom
21-12-2009, 19:20
Dipende da quanto paghi, dipende da se ti trovi bene, dipende da troppi fattori.
Se ti trovi bene, non paghi uno stonfo di soldi e sei sommariamente soddisfatto direi che puoi rimanere a FW.
Ti posso dire che io avevo Libero Infostrada e da quando sono passato a Tiscali il mio fegato e la mia pazienza ringraziano non poco :ppago un casino,tipo 110 euro ogni 2 mesi.quant'è il prezzo di tiscali 10 mega?

caurusapulus
21-12-2009, 19:22
39.90€ al mese
in effetti 30€ in meno al bimestre non fanno schifo :)

Children of Bodom
21-12-2009, 20:00
39.90€ al mese
in effetti 30€ in meno al bimestre non fanno schifo :)sì ma in teoria dovrei pagare anche io 40 euro al mese tondi tondi,solo che non si sa perchè arriva sempre sui 110,a volte anche 120 boh

caurusapulus
21-12-2009, 20:33
sì ma in teoria dovrei pagare anche io 40 euro al mese tondi tondi,solo che non si sa perchè arriva sempre sui 110,a volte anche 120 boh

Beh sicuramente puoi controllare il dettaglio traffico effettuato.
Non so come si faccia per FW ma per Tiscali si fa tutto online :)

Children of Bodom
21-12-2009, 20:38
Beh sicuramente puoi controllare il dettaglio traffico effettuato.
Non so come si faccia per FW ma per Tiscali si fa tutto online :)boh.e invece ho letto che esiste anche la 24 mega di tiscali.com'è?arriva piena?:D

Children of Bodom
21-12-2009, 20:42
Bollette sempre giuste.

;)altra domanda,dove devo andare per vedere se mi fa scegliere l'opzione senza router?devo premere su acquista?

caurusapulus
22-12-2009, 07:45
boh.e invece ho letto che esiste anche la 24 mega di tiscali.com'è?arriva piena?:D
Non ti so dire.
Se comunque avessi buoni valori di attenuazione ed SNR non vedo perchè non dovrebbe arrivarti "piena" :p
altra domanda,dove devo andare per vedere se mi fa scegliere l'opzione senza router?devo premere su acquista?

http://img199.imageshack.us/img199/1736/cattura3h.png

Qua dentro se ti fa deselezionare del tutto l'opzione del modem allora è in ull. ;)

MaxRob
22-12-2009, 10:36
E come? :F

scusa intendi se ho il profilo tuttoincluso in fast? se intendi quello no, se ho provato la gaming si.

R4iDei
22-12-2009, 10:46
scusa intendi se ho il profilo tuttoincluso in fast? se intendi quello no, se ho provato la gaming si.

Si intendevo quello :) Ok grazie!

caurusapulus
22-12-2009, 17:12
Domanda scema: quando chiamate un numero occupato viene riprodotta anche a voi la vocina "Tiscali: il numero da lei chiamato risulta occupato. La invitiamo a riprovare più tardi." ?
:asd:
Prima d'ora non c'avevo mai fatto caso :p

gabryel48
22-12-2009, 19:12
Domanda scema: quando chiamate un numero occupato viene riprodotta anche a voi la vocina "Tiscali: il numero da lei chiamato risulta occupato. La invitiamo a riprovare più tardi." ?

Si a me si :)

zabb
23-12-2009, 06:53

:confused: a me pare proiprio di no.

lo fa solo se chiami un numero tiscali e questo è occupato :fagiano:

caurusapulus
23-12-2009, 07:44
:confused: a me pare proiprio di no.

lo fa solo se chiami un numero tiscali e questo è occupato :fagiano:

mhh boh avevo chiamato mia nonna che è telecozz :confused:
comunque vabè meglio di sicuro rispetto al classico tono di occupato :p

nespola
23-12-2009, 08:08

E' così anche per me - verso tutti le numerazioni; solo che non ricordo se è una cosa "recente" oppure no.

Io piuttosto:
- ho ancora problemi con la segreteria telefonica (mi chiede una pw che non so ne ho mai inserito; ho preferito disattivare tutti i trasferimenti)
- la composizione dei toni (ad ex per l'ivr del 130) và una solta sì e 2 no;
- non riesco a cambiare da tastiera la trasmissione/oscuramento del mio numero (id chiamante).

E' così anche per voi?

Ciao

glazio
23-12-2009, 09:17
Sbaglio o è diventato gratuito modificare l'offerta?
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/variazioni_contrattuali/up_downgrade.php

prima costava dai 15 ai 25€

nespola
23-12-2009, 09:27
Sbaglio o è diventato gratuito modificare l'offerta?
http://assistenza.tiscali.it/commerciale/variazioni_contrattuali/up_downgrade.php

prima costava dai 15 ai 25€

Sul sito non avevo visto, me ne aveva parlato un operatore del 130 dicendomi appunto che non solo gli "upgrade" ma anche i "downgrade" erano gratuiti.

Meglio così!

Ciao.

Stilly82
23-12-2009, 13:10
E' così anche per me - verso tutti le numerazioni; solo che non ricordo se è una cosa "recente" oppure no.

Io piuttosto:
- ho ancora problemi con la segreteria telefonica (mi chiede una pw che non so ne ho mai inserito; ho preferito disattivare tutti i trasferimenti)
- la composizione dei toni (ad ex per l'ivr del 130) và una solta sì e 2 no;
- non riesco a cambiare da tastiera la trasmissione/oscuramento del mio numero (id chiamante).

E' così anche per voi?

Ciao

Confermo gli stessi problemi....

nespola
23-12-2009, 13:47
Confermo gli stessi problemi....

Sarebbe interessante capire se riguardano solo la nostra zona (ancona) o anche altre aree.

Ciao

MaxRob
23-12-2009, 15:01
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091223160055_up.JPG

guardate l'upload! correggiamo il profilo che credevamo fosse fermo a 1040 :cool:

alefdiakonos
23-12-2009, 17:12
guardate l'upload! correggiamo il profilo che credevamo fosse fermo a 1040 :cool:

Grande MR! ;)

Fawia
25-12-2009, 09:22

Confermo, succede anche a me quando trovo occupato con tutti i numeri chiamati, sia Tiscali che di altri operatori.

jok
25-12-2009, 15:47
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091223160055_up.JPG

Però tu hai Tutto Incluso Affari...
Che chipset ha il tuo router?

Ciao,
Jok

slayerthc
25-12-2009, 20:55
Buonasera a tutti,il 16 dicembre ho sottoscritto un contratto Tiscali tutto incluso 10mb in ULL fornendo subito il codice migrazione (sono con fastweb,ancora per poco spero). Credete che nonostante le feste di mezzo si riesca ad attivare in tempi inferiori a 30 giorni quindi prima del 16 gennaio?
Ad ogni modo,la mia preoccupazione primaria è un'altra; ho controllato e disto 1,1km stradali dalla centrale,ma in linea d'aria sono anche 800 o 900metri. Con fastweb sono in wholesale,il primo anno avevo 10mb di portante e anche più,con 1mb pieno in up,poi il declino verso il baratro
http://www.speedtest.net/result/662895738.png (http://www.speedtest.net)
I parametri della linea non so come controllarli siccome nel l'hag pirelli di fastweb non c'è verso di entrare a quanto pare.
Secondo voi a conti fatti come potrà dimostrarsi la mia linea tiscali? vi terrò comunque informati dei valori che rileverò non appena mi attivano! Grazie

carlese
26-12-2009, 19:12
ragazzi vorrei passare a tiscali da infostrada e hovisto il tuttoincluso che è molto interessante... ora con infostrada viaggio a 6,85 mega (speedtest.net), e come valori il mio netgear mi da questi:

attenuazione linea:
down: 21 up: 4
SNR:
down: 17 up: 27 (ma quasi sempre impazzisce e mi da 232123424 o simili)

a quanto potrei andare secondo voi?

altra domanda, è normale che nel sito se provo ad attivare la 20 mega mi rimanda al tutto incluso LIGHT? non vorrei che non posso nemmeno attivare il tutto incluso a 10 mega...

zabb
26-12-2009, 19:23
ciao, bisognerebbe vedere che portante hai... ad ogni modo a 10 mega ci arrivi con quei valori

caurusapulus
26-12-2009, 19:23
Hai ottimi valori direi che sei candidato per agganciare una 10mbit senza problemi :)

carlese
26-12-2009, 20:03
e nessuno mi sa dire perchè se metto il mio numero (libero infostrada) mi riporta a tutto incluso light e se invece metto sempre il mio numero ma fingendo di essere telecom mi permette l'attivazione della 20 mega? cosa posso attivare insomma???

inoltre, zabb gia mi aveva detto che i valori in upstream a 202345333 sono "normali" perchè ogni tanto il router impazzisce, ma nel caso fosse un problema di router cosa posso comprarmi? ovviamente prezzo non eccessivo ma che permetta di configurare in modo semplice il firewall e di smanettare con gli snr...

slayerthc
26-12-2009, 22:47
Scusate avrei un altro dubbio,in questo caso sarebbe utile lo splitter sap001?

http://img23.imageshack.us/img23/4386/sap001.jpg (http://img23.imageshack.us/i/sap001.jpg/)

Le prese telefoniche sono tripolari
Lo splitter andrebbe quindi installato al secondo piano dove c'è l'ingresso della linea fisica e dove c'è il computer
Siccome la mia linea fastweb attualmente ha problemi di instabilità (io sto migrando da fastweb wholesale a tiscali ull) volevo migliorare fin da subito il passaggio a tiscali. Ne trarrebbe beneficio la linea in base al mio caso?in quali casi uno splitter migliora una linea? buone feste

zabb
27-12-2009, 07:47
altra domanda, è normale che nel sito se provo ad attivare la 20 mega mi rimanda al tutto incluso LIGHT? non vorrei che non posso nemmeno attivare il tutto incluso a 10 mega...

Ciao, non ne sono certo... ma credo che ti offra quel prodotto in quanto essendo cliente infostrada, non puoi avere fonia infostrada e adsl tiscali.
Quindi ti offre un prodotto fonia/adsl che comporterebbe, in caso di adesione, lo stacco da infostrada.
Ti offrirebbe la 20 mega solo se fossi collegato con telecom.
Grazie al test del vicino, dovresti essere in grado di vedere se la tua centrale è coperta dal servizio pots.

Circa il router, io trovo ottimo e ben configurabile il netgear, ma ce ne saranno sicuramente altri.

saluti
zabb

zabb
27-12-2009, 07:57
Scusate avrei un altro dubbio,in questo caso sarebbe utile lo splitter sap001?

Le prese telefoniche sono tripolari
Lo splitter andrebbe quindi installato al secondo piano dove c'è l'ingresso della linea fisica e dove c'è il computer
Siccome la mia linea fastweb attualmente ha problemi di instabilità (io sto migrando da fastweb wholesale a tiscali ull) volevo migliorare fin da subito il passaggio a tiscali. Ne trarrebbe beneficio la linea in base al mio caso?in quali casi uno splitter migliora una linea? buone feste

Mah, potresti aspettare e vedere una volta attivata tiscali come ti va, cosa aggancia e queli sono i valori.
In generale non è mai male eliminare i filtri, ma potrebbe anche essere non necessario.

carlese
27-12-2009, 10:01
Ciao, non ne sono certo... ma credo che ti offra quel prodotto in quanto essendo cliente infostrada, non puoi avere fonia infostrada e adsl tiscali.
Quindi ti offre un prodotto fonia/adsl che comporterebbe, in caso di adesione, lo stacco da infostrada.
Ti offrirebbe la 20 mega solo se fossi collegato con telecom.
Grazie al test del vicino, dovresti essere in grado di vedere se la tua centrale è coperta dal servizio pots.

Circa il router, io trovo ottimo e ben configurabile il netgear, ma ce ne saranno sicuramente altri.

saluti
zabb

guarda, ho visto e non mi offre il modem obbligatorio quindi dovrei essere in pots teoricamente, no? proverò a chiamare domani e a vedere cosa posso mettere... qualcuno in zona Milano ce l'ha? come si trova? io sto in provincia, a Bollate...

ps io ho un Netgear DG834G v3, e non mi fa configurare un bel niente...

zabb
27-12-2009, 13:30
guarda, ho visto e non mi offre il modem obbligatorio quindi dovrei essere in pots teoricamente, no? proverò a chiamare domani e a vedere cosa posso mettere... qualcuno in zona Milano ce l'ha? come si trova? io sto in provincia, a Bollate...

ps io ho un Netgear DG834G v3, e non mi fa configurare un bel niente...

Se non ti offre il modem obbligatorio è un buon segno :)

circa il router... :confused: il mio dg834gt lo trovo molto intuitivo, chiaro e facilmente configurabile :fagiano:

carlese
27-12-2009, 13:47
sisi anche il mio è facile da usare, ma non mi permette di giocare con gli snr per guadagnare qualcosina...

slayerthc
27-12-2009, 13:52
Visto che il modem pare un fattore molto influente ai fini del miglioramento della linea e alla possibilità di ottenere maggiori portanti,qual'è il più indicato per tiscali in ull pots? ho sentito parlare molto del netgear o del d-link,ma alcuni modelli non permettono appunto di giocare con i valori come si è detto anche nel post precedente.. quindi riassumendo,quale modello o modelli permettono di fare tutto e bene per tiscali 10/1 tuttoincluso? io attualmente sto aspettando l'attivazione della linea,con il modem gratis di tiscali (sono in ull ma me lo regalano comunque il modem è normale giusto?) quindi stavo vagliando un po' le varie opzioni per accaparrarmene uno ottimale visto che penso che quelli di tiscali non sarà eccezionale (spero di sbagliarmi)

R4iDei
27-12-2009, 15:23
Se non hai esigenze particolari puoi benissimo rimanere col loro modem... 100k di portante in più non ti cambiano certo la vita!

alefdiakonos
27-12-2009, 15:33
sisi anche il mio è facile da usare, ma non mi permette di giocare con gli snr per guadagnare qualcosina...

Scarica questo eccellente firmware:

http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=10

e... buon divertimento! ;)

carlese
27-12-2009, 17:30
ok ma con questo firmware mi stravolge tutta la schermata del mio router? non vorrei andare ad incasinarmi e basta... ditemi voi... e se per caso volessi tornare al mio vecchio firmware è possibile?

alefdiakonos
27-12-2009, 17:35
Avrai un firmware in italiano MOLTO più modulabile e potrai effettuare il tweaking sul SNR. Qualora non ti soddisfasse - difficile.. ;) -, ti basterà ripristinare quello originale. In ogni caso l'oggetto in questione è super-collaudato!

Tortellone
27-12-2009, 18:22
Provo a riporre la stessa domanda :D

Avendo ricevuto il modem di Tiscali, ma navigando ancora con Fastweb,
quanto tempo dovrei aspettare ?

Mi raccomandate di chiamare Tiscali?
E' passato un mese circa ormai.

alefdiakonos
27-12-2009, 19:16
Sollecita in continuazione il 130! ;)

Kundalini
27-12-2009, 20:22
Provo a riporre la stessa domanda :D

Avendo ricevuto il modem di Tiscali, ma navigando ancora con Fastweb,
quanto tempo dovrei aspettare ?

Mi raccomandate di chiamare Tiscali?
E' passato un mese circa ormai.

:eek: a me é arrivato circa un mese fá il modem e l'adsl era giá attiva e da domani dovrebbe esserlo anche la fonia

slayerthc
27-12-2009, 21:06
Ma in genere a voi dopo quanto tempo dalla richiesta avete ottenuto la linea funzionante col modem? 10,20,30gg? io sono a 12giorni. non vedo l'ora che finisca il calvario con fastweb :muro:

Kundalini
27-12-2009, 21:15
Ma in genere a voi dopo quanto tempo dalla richiesta avete ottenuto la linea funzionante col modem? 10,20,30gg? io sono a 12giorni. non vedo l'ora che finisca il calvario con fastweb :muro:

io ho fatto richiesta di passaggio a tiscali il 11 novembre, il 23 mi richiamarono perché c'era un errore sul modulo per la portabilitá del numero, il 25 mattina mi arriva il messaggio sul cellulare che a breve mi sarebbe arrivato il modem, il 25 pomeriggio mi arriva il modem e l'adsl era giá attiva, oggi pomeriggio mi é arrivato il messaggio sul cellulare che l'attivazione e il passaggio a tiscali si conclude domani, ecco questa é la trafila che ho fatto io... peró io ho fatto la light non só se cambia molto.. mai visto una roba cosí veloce :D

dimenticavo io peró passo da telecom a tiscali il problema per voi potrebbe essere fastweb?!?

slayerthc
27-12-2009, 21:54
sai che leggendo il tuo post mi è balzato alla mente che io non ho mandato nessun modulo di portabilità numero.... al call center a me non hanno detto di farlo almeno. Devo mandarlo per forza o è irrilevante?

Gierre
28-12-2009, 11:35
Buongiorno a tutti, sono gia' utente di Tiscali ADSL e vorrei passare al tutto incluso. Ho pero' un paio di dubbi sui quali non mi fido molto delle risposte del servizio clienti. Potete aiutarmi?

Non capisco se con il tutto incluso posso continuare ad utilizzare il mio modem (Netgear 834 GT) o se il servizio voce richiede necessariamente un modem Tiscali.... (se provo a verificare simulando l'abbonamento mi dà il modem come opzionale, significa che sono in ULL?)

Se sono collegato in ULL significa che posso continuare ad usare normalmente gli altri telefoni collegati alle prese di casa?

Per gli utenti gia' abbonati che cambiano profilo non si applicano gli sconti del canone previsti per i nuovi utenti?

Grazie

Kundalini
28-12-2009, 16:02
sai che leggendo il tuo post mi è balzato alla mente che io non ho mandato nessun modulo di portabilità numero.... al call center a me non hanno detto di farlo almeno. Devo mandarlo per forza o è irrilevante?

il modulo per la portabilitá del numero si manda se hai deciso di passare in definitiva con tiscali staccandoti completamente dal tuo attuale gestore, quindi fonia + internet, lo puoi scaricare dal sito tiscali ma forse é meglio se chiedi al cal center di tiscali anche perché se vuoi conservare il tuo numero devi inviare quel modulo (via fax al numero verde) completo dei dati piú il codice di migrazione(solo se non sei utente telecom) che ti deve fornire il tuo gestore attuale.

alefdiakonos
28-12-2009, 16:57
Buongiorno a tutti, sono gia' utente di Tiscali ADSL e vorrei passare al tutto incluso. Ho pero' un paio di dubbi sui quali non mi fido molto delle risposte del servizio clienti. Potete aiutarmi?

Non capisco se con il tutto incluso posso continuare ad utilizzare il mio modem (Netgear 834 GT) o se il servizio voce richiede necessariamente un modem Tiscali.... (se provo a verificare simulando l'abbonamento mi dà il modem come opzionale, significa che sono in ULL?)

Se puoi deselezionare l'opzione noleggio o acquisto modem Tiscali saresti in ULL e potresti utilizzare tranquillamente il tuo modem/router.

Se sono collegato in ULL significa che posso continuare ad usare normalmente gli altri telefoni collegati alle prese di casa?

Affermativo, meglio se con collegamento in parallelo.

Per gli utenti gia' abbonati che cambiano profilo non si applicano gli sconti del canone previsti per i nuovi utenti?Grazie

Esatto! ;)

Tortellone
30-12-2009, 07:27
Ma vi risulta che se anche ho la portante attiva con Fastweb, con la quale, riesco ancora a navigare, devo tenerci invece attaccato il router di Tiscali per attendere l'attivazione ?

caurusapulus
30-12-2009, 07:50
Assolutamente no :D

Wolvye
30-12-2009, 15:43
Scusate ragazzi un dubbio mi attanaglia:

Adesso ho un Tiscali tutto incluso 10/1, e so che devo guardare i valori di snr e att per capire lo stato della mia linea che va su doppino in rame. Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?

OldBlackEagle
30-12-2009, 16:05

... Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?Non mi risulta che TISCALI possa fornire ad utenza Residenziale collegamenti fisici in Fibra... La Tua domanda non può essere soddisfatta in questo Thread. Ovviamente un collegamento in Fibra Ottica offrirebbe maggiore qualità sotto tutti i punti di vista!!! ;)

Saluti...

gabryel48
30-12-2009, 16:38

Adesso ho un Tiscali tutto incluso 10/1, e so che devo guardare i valori di snr e att per capire lo stato della mia linea che va su doppino in rame. Ma se ci fossero le fibre ottiche a connettermi alla centrale cosa succederebbe? il segnale sarebbe migliore? o la cosa non cambierebbe perchè comunque la distanza casa- centrale non è cambiata?

Non puoi fare un confronto del genere. Il doppino di rame è un cavo di rame su cui è trasmesso un seganle elettrico, quindi soggetto a disturbi derivati dai campi elettrici, caldo/freddo, condizioni esterne.
La fibra ottica è un piccolo cavo in fibra vetrosa o plastica nel quale viene trasmessa un'onda luminosa (o infrarossa) che non è soggetta a quasi nessun disturbo o decadimento/attenuazione (come invece succede col doppino).
Una singola fibra può trasmettere uno stesso segnale di SVARIATI GIGABIT/S per anche centinaia di chilometri senza avere nessuna attenuazione. ovviamente in italia non c'è copertura capillare di fibra ottica se non a milano. E sono connesse in fibra le centrali Telecom ,le università e qualche azienda grande.

;)

daniele.m
30-12-2009, 18:41
Domanda:

Sono su rete ULL di wind, e vorrei passare a tiscali. Ora ho già chiamato il servizio clienti per capire quale fosse la copertura della mia zona e mi è stato assicurato di essere sotto rete ULL tiscali.

Ora stavo simulando l'abbonamento via internet e scopro che non mi lascia deselezionare l'acquisto o meno del modem.

Ciò vuol dire che la signorina mi ha raccontato una balla?

Io ho il mio router e non me ne voglia tiscali, ma di pagare x euro in più non ne ho proprio voglia...

rendilo
30-12-2009, 18:50
Salve a tutti
dall'ultima volta che ho scritto la mia situazione è cambiata:
Il router modem dlink che avevo mi ha lasciato e l'ho sostituito con un router linksys ed un modem settato in halfbridge Trust md4050, di cui si parla molto bene nel thread ufficiale. Ho poi provveduto ad installare uno splitter sap120 che è molto consigliato in questo forum.
Ora ho un problema: periodicamente la connessione cade per poi ripartire da sola senza resettare il modem, solo che sul router devo aggiornare l'ip.
Io credo che i problemi di disconnessione non dipendano da qualche mio errore di configurazione o di installazione dello splitter perché la connessione ha iniziato a cadere anche con il vecchio dlink, quando non c'era neanche lo splitter.
Ho poi provato per un giorno ad usare un modem router di un amico e sul log mi dava ogni tanto "mpoa link down" (vado a memoria), che penso riguardi le disconnessioni.
Penso quindi che il problema sia di Tiscali o comunque della linea e per conferma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Inoltre vi è il fatto che la portante non è migliorata di molto con lo splitter e vorrei sapere se ancora una volta posso contattare Tiscali o mi devo accontentare.
In conclusione vorrei sapere se mi conviene chiamare, quale numero e cosa devo chiedere per risolvere il problema delle disconnessioni e per migliorare la portante. Non ho mai avuto esperienze positive con i call center in generale, spesso vi sono degli incompetenti che se tutto va bene non ti risolvono il problema che hai e a volte fanno peggio...:D C'è da dire che, però, non ho mai contattato tiscali per problemi tecnici e sarei felicissimo di sbagliarmi.
Allego lo status del modem Trust con e senza splitter.
http://img682.imageshack.us/img682/5374/primaz.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/primaz.jpg/)
http://img683.imageshack.us/img683/7318/dopo.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/dopo.jpg/)

Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza del post e Buon Anno ;)

zabb
30-12-2009, 19:40
Domanda:

Sono su rete ULL di wind, e vorrei passare a tiscali. Ora ho già chiamato il servizio clienti per capire quale fosse la copertura della mia zona e mi è stato assicurato di essere sotto rete ULL tiscali.

Ora stavo simulando l'abbonamento via internet e scopro che non mi lascia deselezionare l'acquisto o meno del modem.

Ciò vuol dire che la signorina mi ha raccontato una balla?

Io ho il mio router e non me ne voglia tiscali, ma di pagare x euro in più non ne ho proprio voglia...

Ciao, verifica con il numero di un tuo vicino, se lui ha il modem obbligatorio (che comunque è gratuito se ti obbligano ad averlo) e verifica anche se lo stesso ha la possibilità di attivare la 20 mega, perchè se può attivare la 20 mega significa che c'è la copertura tiscali.
Ciao

zabb
30-12-2009, 19:50
Allego lo status del modem Trust con e senza splitter.
http://img682.imageshack.us/img682/5374/primaz.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/primaz.jpg/)
http://img683.imageshack.us/img683/7318/dopo.th.jpg (http://img683.imageshack.us/i/dopo.jpg/)

Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza del post e Buon Anno ;)

mah... come hai detto, nonostante con il sap agganci quasi 2 mega in più, non è che a livello di valori sia cambiato cosi tanto la situazione.
Credo sia stato un caso il cambio portante, per adesso, anche se stacchi il telefono e ricollegi, rimane la stessa più o meno o torna a 4?

P.s.Non ti offendere, ma è collegato bene il sap? :fagiano:
perchè i miei valori erano buoni senza sap, ma con il sap una minima differenza l'ho vista, poi potrebbe essere che meglio di cosi...non si può.

per le disconnessioni, non saprei... i valori stanno nei livelli di normalità :stordita:
L'snr non scende sotto 6 dB, è ben oltre quindi :stordita:

Se link è down potrebbe essere un problema di tiscali, ma ogni quanto cade?

daniele.m
30-12-2009, 20:21
Ciao, verifica con il numero di un tuo vicino, se lui ha il modem obbligatorio (che comunque è gratuito se ti obbligano ad averlo) e verifica anche se lo stesso ha la possibilità di attivare la 20 mega, perchè se può attivare la 20 mega significa che c'è la copertura tiscali.
Ciao

Anche col numero di un vicino l'acquisto del modem è "obbligatorio".

Se provo con la 20 mega invece mi dirottano sulla 7 mega. Quindi suppongo che la persona che mi ha risposto al call center mi abbia detto una cazzata. Giusto?

rendilo
30-12-2009, 20:56
mah... come hai detto, nonostante con il sap agganci quasi 2 mega in più, non è che a livello di valori sia cambiato cosi tanto la situazione.
Credo sia stato un caso il cambio portante, per adesso, anche se stacchi il telefono e ricollegi, rimane la stessa più o meno o torna a 4?
Non ho ben capito cosa intendi, scusa.
P.s.Non ti offendere, ma è collegato bene il sap? :fagiano:
perchè i miei valori erano buoni senza sap, ma con il sap una minima differenza l'ho vista, poi potrebbe essere che meglio di cosi...non si può.

per le disconnessioni, non saprei... i valori stanno nei livelli di normalità :stordita:
L'snr non scende sotto 6 dB, è ben oltre quindi :stordita:
Figurati, ho sempre avuto il dubbio di aver sbagliato qualcosa. Ti posto un'immagine fatta col cellulare, un po' mossa, dello splitter. Se non si capisce domani ne faccio un'altra alla luce del sole.
http://img695.imageshack.us/img695/8324/pic0008h.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/pic0008h.jpg/)
In pratica quella era la prima presa che ho scollegato e ho messo nei due buchi di destra i fili provenienti da fuori e in quelli a sinistra quelli che vanno alle altre prese. Nella presa rj con la cornetta ho messo un telefono e in quella centrale il modem.
Se link è down potrebbe essere un problema di tiscali, ma ogni quanto cade?
Questo penso anche io per questo volevo sapere chi chiamare e cosa dire, con precisione non saprei, comunque ogni qualche ora, al limite salvo un log per maggiore precisione.

Grazie 1000 per l'aiuto.

OldBlackEagle
30-12-2009, 23:04
http://img695.imageshack.us/img695/8324/pic0008h.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/pic0008h.jpg/)
Consiglio vivamente di collegare il Filtro Splitter tramite i PLUG RJ11, quindi collegando i Tuoi attuali doppini telefonici dall'altra parte del SAP. Il Tuo caso è un classico sintomo di falso contatto, proprio sui contatti del Filtro Splitter...

http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091231190027_Auguri Inter 2010.png

Saluti...

mikcorin
01-01-2010, 14:44

Io piuttosto:
...

E' così anche per voi?

Ciao

Ciao a tutti.
Anch'io scrivo come Nespola dalla provincia di Ancona e ho problemi con la segreteria telefonica.
Non solo non ho mai richiesto che mi venisse attivata (costringendo chi mi chiama a pagare ogni volta lo scatto alla risposta) ma non c'è verso di disattivarla.

Sia quando cerco di accedere al *777* per ascoltare i messaggi si quando provo a chiamare uno dei numeri per disattivarla, mi chiede di inserire la "password" (non dice pin). Provo lo stesso a digitare il PIN (5 cifre) perchè non ho altre passw solo numeriche!
La voce risponde o che "la password digitata non è corretta" oppure con un messaggio in inglese tipo "the cancellation of the requested service has failed".

Ma QUAL E' questa "password"?!?

Qualcuno è riuscito a risolvere?

alefdiakonos
01-01-2010, 16:07
Ciao a tutti.
Anch'io scrivo come Nespola dalla provincia di Ancona e ho problemi con la segreteria telefonica.
Non solo non ho mai richiesto che mi venisse attivata (costringendo chi mi chiama a pagare ogni volta lo scatto alla risposta) ma non c'è verso di disattivarla.

Sia quando cerco di accedere al *777* per ascoltare i messaggi si quando provo a chiamare uno dei numeri per disattivarla, mi chiede di inserire la "password" (non dice pin). Provo lo stesso a digitare il PIN (5 cifre) perchè non ho altre passw solo numeriche!
La voce risponde o che "la password digitata non è corretta" oppure con un messaggio in inglese tipo "the cancellation of the requested service has failed".

Ma QUAL E' questa "password"?!?

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Se leggissimo TUTTI il post iniziale, avremmo già risolto! ;)

http://img691.imageshack.us/img691/3268/disattivazionesegreteri.png (http://img691.imageshack.us/i/disattivazionesegreteri.png/)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790

OldBlackEagle
01-01-2010, 21:59

http://img691.imageshack.us/img691/3268/disattivazionesegreteri.png (http://img691.imageshack.us/i/disattivazionesegreteri.png/)

La prima volta in assoluto che si utilizza la Segreteria Telefonica con il codice *777* se la voce automatica, chiede una password e non si è mai impostata, la stessa dovrebbe essere 0000, poi la voce chiederà di reimpostarne una nuova sempre a 4 cifre da parte dell'utente.
In tutti quei casi dove se non si riesce a risolvere da soli, chiedere SEMPRE aiuto al Supporto Tecnico Voce Tiscali tramite il numero verde dedicato: 800709970

Saluti...

mikcorin
02-01-2010, 16:34

Se avessi letto il mio post avresti capito che quel codice l'avevo già provato... ;-)

Il mio problema era la password. Grazie a OldBlackEagle per avermela scritta. Ha funzionato.
Purtroppo non era documentata in nessun posto.

Consiglio magari di aggiungerla al post iniziale.

Ciao e grazie dell'aiuto.

alefdiakonos
02-01-2010, 16:37
Se avessi letto il mio post avresti capito che quel codice l'avevo già provato... ;-)

Il mio problema era la password. Grazie a OldBlackEagle per avermela scritta. Ha funzionato.
Purtroppo non era documentata in nessun posto.

Consiglio magari di aggiungerla al post iniziale.

Ciao e grazie dell'aiuto.

Scusa ma ero convinto che tu avessi già provato inizialmente con l'impostazione di default che è appunto impostata a zero.

slayerthc
02-01-2010, 21:34
ragazzi sto aspettando che mi arrivi il modem wifi tiscali,di che modem si tratta?non avrò la linea voip ma pots, quindi dovrebbe essere il thompson?
aggancia una buona portante in upload ed è stabile? nel senso supporta tante connessioni generate da mulo e torrent settati bene?

alefdiakonos
02-01-2010, 23:56
Scusa la domanda impertinente: qualora fossi in POTS, perché non hai acquistato autonomamente il modem? Tipo un D-Link od un Netgear? ;)

slayerthc
03-01-2010, 00:03
A dirti la verità,io il modem non l'ho richiesto,me l'hanno infilato loro nell'offerta senza che io lo richiedessi,e non era obbligato siccome è accertato che sarà una connessione in ULL. Vabbè oramai l'hanno spedito,se proprio farà pena vedrò di sbolognarlo in qualche modo :muro:

R4iDei
03-01-2010, 00:12
Anche a me l'hanno mandato per forza pur non essendo in voip... ma tanto non si paga quindi :) Poi a me fa comodo perché il mio sta morendo :asd:

morpheus85
03-01-2010, 10:28
Ho fatto due conti...

Con tiscali paghi compreso il modem 18 euro al mese per 6 mesi in totale 108 euro, con il vecchio operatore sempre compreso di modem ne paghi 250.. In pratica risparmi 142 euro.. solo che tolti:

60euro per disdire il vecchio operatore
60euro di attivazione da quanto capito per pagare mensilmente con bollettini postali :rolleyes: (con rid e con carta non hai possibilità di avere pieno controllo delle fatture quindi è quasi indispensabile pagare in questo modo..)
60 per il modem se no 3 al mese senza possibilità che ovviamente si possa riscattare raggiunta la quota dei 60 euro :rolleyes:

fanno 22 euro di risparmio, molto conveniente :mc: soprattutto quando ne devi tirare fuori subito 120 :rolleyes:

rendilo
03-01-2010, 11:47
Consiglio vivamente di collegare il Filtro Splitter tramite i PLUG RJ11, quindi collegando i Tuoi attuali doppini telefonici dall'altra parte del SAP. Il Tuo caso è un classico sintomo di falso contatto, proprio sui contatti del Filtro Splitter...

Quindi se ho capito bene dovrei mettere un plug rj ai fili rossi e bianchi provenienti da fuori e collegarli nell'ingresso rj lin dello splitter? Se è così non so come si fa, dovrei chiamare un elettricista ma mi chiedo se è solo un tentativo o risolvo sicuramente il problema perché trovare qualcuno che lo faccia non è cosa semplice.
Inoltre non so a che può servire ma ho provato a collegare il modem anche nell'ingresso rj con scritto lin (quando ho scattato la foto era ancora collegato in quel modo). Ora l'ho ricollegato nella presa centrale e ho anche provato a staccare e riattaccare i fili invertendo i colori, ma entrambi i tentativi non sono serviti a fermare le disconnessioni e non ci sono stati grandi cambiamenti alla portante. :cry:
Questo è un estratto del log del modem:
1/3/2010 4:14:25> MPOA Link Down
1/3/2010 4:14:25> SNMP TRAP 2: link down
1/3/2010 4:14:25> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80458988
1/3/2010 4:14:54> Last errorlog repeat 86 Times
1/3/2010 4:14:54> MPOA Link Up
1/3/2010 4:15:2> ppp_ready: ch:8046a460, iface:803ed020
1/3/2010 4:15:2> SNMP TRAP 3: link up
1/3/2010 4:15:2> Accept() fail
1/3/2010 4:15:2> Accept() fail

In conclusione secondo te il problema dipende dal sap e non da Tiscali ma le disconnessioni sono iniziate prima che montassi il sap per questo sono più propenso a dare la colpa all'isp. Nel caso dovrei chiamare il numero verde o il 130 e come potrei spiegare il problema per farmi capire?
Di nuovo grazie e buon anno a tutti.:cincin:

alefdiakonos
03-01-2010, 13:17
Quindi se ho capito bene dovrei mettere un plug rj ai fili rossi e bianchi provenienti da fuori e collegarli nell'ingresso rj lin dello splitter? Se è così non so come si fa, dovrei chiamare un elettricista ma mi chiedo se è solo un tentativo o risolvo sicuramente il problema perché trovare qualcuno che lo faccia non è cosa semplice.
Inoltre non so a che può servire ma ho provato a collegare il modem anche nell'ingresso rj con scritto lin (quando ho scattato la foto era ancora collegato in quel modo). Ora l'ho ricollegato nella presa centrale e ho anche provato a staccare e riattaccare i fili invertendo i colori, ma entrambi i tentativi non sono serviti a fermare le disconnessioni e non ci sono stati grandi cambiamenti alla portante. :cry:

In conclusione secondo te il problema dipende dal sap e non da Tiscali ma le disconnessioni sono iniziate prima che montassi il sap per questo sono più propenso a dare la colpa all'isp. Nel caso dovrei chiamare il numero verde o il 130 e come potrei spiegare il problema per farmi capire?
Di nuovo grazie e buon anno a tutti.:cincin:

Premetto che il collegamento mi è stato gentilmente offerto e testato da un tecnico Telecom - eliminando un vecchio fusibile di protezione (http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php) - secondo mie indicazioni -: purtroppo non ho ancora avuto il tempo di stuccare e ritoccare con la tempera murale il punto ove risiedeva "l'aggeggio infernale". :D

Collega lo Splitter secondo questo schema - mi scuso per le foto scattate "al volo" con iPhone" -

PRESA PRINCIPALE: dal doppino che entra in casa ha collegato i due fili bianco e rosso nelle rispettive prese "a morsetto" LIN

http://img214.imageshack.us/img214/3961/img0797zl.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img0797zl.jpg/)

FOTO CON COPERCHIO

http://img96.imageshack.us/img96/5425/img0830i.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img0830i.jpg/)

Dai due plug-in TEL-ADSL escono due doppini che ha collegato lateralmente in parallelo in una seconda presa:

http://img96.imageshack.us/img96/6793/img0831w.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img0831w.jpg/)

Da questa presa parte un altro cavo che mi porta la sola DSL nel mio studio.

caurusapulus
03-01-2010, 13:44
alef metti le thumbnail, io che ho un 22" le vedo giganti e spagino, non immagino chi ha un monitor ancora più piccolo :)

alefdiakonos
03-01-2010, 13:45
alef metti le thumbnail, io che ho un 22" le vedo giganti e spagino, non immagino chi ha un monitor ancora più piccolo :)

Hai ragione: ero di fretta! :D

MaxRob
03-01-2010, 15:46
mi è caduta la linea e ha prso valori strani

SNR Margin 25.0 dB 24.0 dB
Line Attenuation 16.5 dB 11.0 dB

Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 597600
Downstream 4301100
CO Vendor GSPN
Elapsed Time 0 day 0 hr 15 min 37 sec

devo verificare lo splitter, ma mi pare strano perchè non ho toccato nulla.

R4iDei
03-01-2010, 15:56
mi è caduta la linea e ha prso valori strani

SNR Margin 25.0 dB 24.0 dB
Line Attenuation 16.5 dB 11.0 dB

Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2A
Upstream 597600
Downstream 4301100
CO Vendor GSPN
Elapsed Time 0 day 0 hr 15 min 37 sec

devo verificare lo splitter, ma mi pare strano perchè non ho toccato nulla.

Non sono un po strani i valori di attenuazione? Sono cambiati quelli o hai la centrale sotto casa?

MaxRob
03-01-2010, 16:42
la centrale è a 800metri da qua, ho sempre avuto questi valori con questo router.

Cmq appena posso controllo lo splitter magari c'è il solito falso contatto.

edit: Come sospettavo, era un falso contatto, appena posso dovrò crimpare il doppino con un plug rj11.

Upstream 1031200
Downstream 11516100
SNR Margin 14.5 dB 12.5 dB
Line Attenuation 16.5 dB 10.5 dB

tornato tutto come prima.

.Kougaiji.
04-01-2010, 17:12
C'è modo di sapere se si è in ULL con tiscali?Da una settimana il mio paese è stato coperto da adsl2+ (ho alice) e chiamando la tiscali mi hanno detto che al momento solo la 7mbit è attivabile sul mio numero(chiedevo info su questa tariffa del 10/1 e da LIDO,recentemente, ho avuto il passaggio su GBE con supporto a 20mbit).Probabilità che sarei in wholesale?

R4iDei
04-01-2010, 17:37
Oggi mi e' arrivato il modem thompson... Aggancio 100k in meno di portante :/
Qualcuno sa se esistono firmware modificati o cmq un modo per rimediare?

caurusapulus
04-01-2010, 17:42
C'è modo di sapere se si è in ULL con tiscali?Da una settimana il mio paese è stato coperto da adsl2+ (ho alice) e chiamando la tiscali mi hanno detto che al momento solo la 7mbit è attivabile sul mio numero(chiedevo info su questa tariffa del 10/1 e da LIDO,recentemente, ho avuto il passaggio su GBE con supporto a 20mbit).Probabilità che sarei in wholesale?

Se puoi attivare solo la 7mbit direi 100% WS

alefdiakonos
04-01-2010, 19:35
Oggi mi e' arrivato il modem thompson... Aggancio 100k in meno di portante :/
Qualcuno sa se esistono firmware modificati o cmq un modo per rimediare?

"A caval donato... non si guarda in bocca!" :D

Ancora convinto che non era meglio acquistare altro? :D

R4iDei
04-01-2010, 19:41
"A caval donato... non si guarda in bocca!" :D

Ancora convinto che non era meglio acquistare altro? :D

Ma tu perche' sei convinto che io lo abbia acquistato?
A me lo hanno mandato GRATIS.
E non e' che sono fortunello, e' cosi l'offerta :)

alefdiakonos
04-01-2010, 20:09
Anche a me l'hanno mandato per forza pur non essendo in voip... ma tanto non si paga quindi :) Poi a me fa comodo perché il mio sta morendo :asd:

Scusa ma non conosci - o non comprendi - il detto sovracitato! :D

Appunto perché te lo hanno fornito GRATIS non dovresti lamentarti! :D

Come ho già scritto, qualora invece tu acquistassi un modem più performante, la portante agganciata sarebbe sicuramente ottimizzata.

.Kougaiji.
04-01-2010, 20:12
Se puoi attivare solo la 7mbit direi 100% WS

Ehh, insomma devo ancora attendere .-. thx

R4iDei
04-01-2010, 20:52
Scusa ma non conosci - o non comprendi - il detto sovracitato! :D

Appunto perché te lo hanno fornito GRATIS non dovresti lamentarti! :D

Come ho già scritto, qualora invece tu acquistassi un modem più performante, la portante agganciata sarebbe sicuramente ottimizzata.

Si infatti non mi pareva c'entrasse molto, mi ha tratto in inganno la tua frase successiva! :)

Decisamente per ora non lo consiglierei come acquisto, ma se riuscissi a spippolare qualcosa e a migliorare la portante non sarebbe male!

alefdiakonos
04-01-2010, 21:01
Si infatti non mi pareva c'entrasse molto, mi ha tratto in inganno la tua frase successiva! :)

Decisamente per ora non lo consiglierei come acquisto, ma se riuscissi a spippolare qualcosa e a migliorare la portante non sarebbe male!

Spiacente ma il sottoscritto non conosce suddetto modem! :D

rendilo
05-01-2010, 08:55
Premetto che il collegamento mi è stato gentilmente offerto e testato da un tecnico Telecom...

Ti ringrazio per il consiglio ma io ho fatto quasi come te quindi non credo di aver sbagliato:
-il doppino proveniente da fuori l'ho messo nella presa a morsetto lin
-gli altri due fili che collegavano la prima presa a quelle nelle altre stanze in parallelo li ho messi nella presa a morsetto con la cornetta
-il modem l'ho collegato con un normale cavo telefonico nella presa rj centrale del sap
-il fax che si trova nella stanza dello splitter l'ho collegato alla presa rj con la cornetta

Facendo così ho isolato la prima presa che è stata sostituita dallo splitter.

Spero di essermi spiegato con chiarezza e di riuscire a risolvere questo problema che adesso mi ha stancato :rolleyes: :mc: :muro: :cry:
Ciao e di nuovo grazie a tutti.;)

caurusapulus
05-01-2010, 09:50

Guarda io l'ho provato per un po' di tempo e ti dico che non è malaccio come router, wifi con ottima copertura e anche come aggancio di portante non era inferiore al mio attuale router.
Quando chiamai in Tiscali mi dissero di non "buttarlo via" :D dopo che acquistai il Netgear in quanto sarebbe servito per la TV over IP, progetto che come tutti sappiamo non è andato in porto.

R4iDei
05-01-2010, 11:13
Guarda io l'ho provato per un po' di tempo e ti dico che non è malaccio come router, wifi con ottima copertura e anche come aggancio di portante non era inferiore al mio attuale router.
Quando chiamai in Tiscali mi dissero di non "buttarlo via" :D dopo che acquistai il Netgear in quanto sarebbe servito per la TV over IP, progetto che come tutti sappiamo non è andato in porto.

Infatti non mi dispiace, mi rode solo un po che vado piu piano di prima anche se di poco.... e se chiamassi tiscali probabilmente mi tromberebbero la fast :D

CrAsHeR
05-01-2010, 13:19
A me in questi giorni scaderà la promozione dei famosi 20€/mese. Pagati per un anno mi sn trovato davvero bene solo che adesso il prezzo bimestrale e mensile raddoppierà..E seppure sono stato da dio sto valutando di passare ad altro gestore..sapete se loro sono in grado di offrirmi qualche prezzo + competitivo?
Saluti

alefdiakonos
05-01-2010, 13:26
A me in questi giorni scaderà la promozione dei famosi 20€/mese. Pagati per un anno mi sn trovato davvero bene solo che adesso il prezzo bimestrale e mensile raddoppierà..E seppure sono stato da dio sto valutando di passare ad altro gestore..sapete se loro sono in grado di offrirmi qualche prezzo + competitivo?
Saluti

Permettimi di consigliarti la "mossa retention"! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30140882&postcount=329

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30149618&postcount=332

Sono convinto che partiranno da un'offerta del 10% di sconto sul canone mensile per un anno.

Kundalini
06-01-2010, 00:40
Ho fatto due conti...

Con tiscali paghi compreso il modem 18 euro al mese per 6 mesi in totale 108 euro, con il vecchio operatore sempre compreso di modem ne paghi 250.. In pratica risparmi 142 euro.. solo che tolti:

60euro per disdire il vecchio operatore
60euro di attivazione da quanto capito per pagare mensilmente con bollettini postali :rolleyes: (con rid e con carta non hai possibilità di avere pieno controllo delle fatture quindi è quasi indispensabile pagare in questo modo..)
60 per il modem se no 3 al mese senza possibilità che ovviamente si possa riscattare raggiunta la quota dei 60 euro :rolleyes:

fanno 22 euro di risparmio, molto conveniente :mc: soprattutto quando ne devi tirare fuori subito 120 :rolleyes:

edit dell'epifania: vista l'ora del mio post dovevo essere addormentato mentre scrivevo, riformulo la domanda io ho richiesto la tutto incluso leggera, i 60 euro del distacco valgono solo per la tutto incluso? o possono valere anche per la versione leggera? perché le gentil signorine del centralino quando mi hanno ricontattato non mi hanno detto nulla a riguardo...

scusami ma questa è una cosa nuova per me, ed ancora deve arrivare la prima bolletta tiscali, devo tremare?, ok per i 60 per pagare con il bollettino, io l'ho scelto appunto per avere maggiore controllo, i 3 euro del modem quando ho richiesto il servizio sul sito, mi davano quello in comodato gratis, :eek: ma sono i 60 del distacco del vecchio operatore che mi spaventano, da dove sono venuti fuori? :wtf:

alefdiakonos
06-01-2010, 12:30
edit dell'epifania: vista l'ora del mio post dovevo essere addormentato mentre scrivevo, riformulo la domanda io ho richiesto la tutto incluso leggera, i 60 euro del distacco valgono solo per la tutto incluso? o possono valere anche per la versione leggera? perché le gentil signorine del centralino quando mi hanno ricontattato non mi hanno detto nulla a riguardo...

scusami ma questa è una cosa nuova per me, ed ancora deve arrivare la prima bolletta tiscali, devo tremare?, ok per i 60 per pagare con il bollettino, io l'ho scelto appunto per avere maggiore controllo, i 3 euro del modem quando ho richiesto il servizio sul sito, mi davano quello in comodato gratis, :eek: ma sono i 60 del distacco del vecchio operatore che mi spaventano, da dove sono venuti fuori? :wtf:

E' il post quotato che è fuorviante: morpheus85 ti ha tratto in inganno riferendosi alla sua eventuale disdetta con Tele2 - 60 euro in caso di recesso -! ;)

Ha postato anche nel 3ad di Tele2 = crosspostingi! :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30293890&postcount=426

Kundalini
06-01-2010, 13:16
E' il post quotato che è fuorviante: morpheus85 ti ha tratto in inganno riferendosi alla sua eventuale disdetta con Tele2 - 60 euro in caso di recesso -! ;)

Ha postato anche nel 3ad di Tele2 = crosspostingi! :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30293890&postcount=426

ahahh! meno male allora :) :cincin:

daniele.m
09-01-2010, 17:05

Ci ho riprovato... se li chiamo direttamente mi dicono che si sono coperto in ULL ma se provo attraverso il sito mi dicono che posso attivare solo la 7mbit... mah... chi dei due avrà ragione?

caurusapulus
11-01-2010, 14:36
Come misurare la distanza effettiva dalla Propria Centrale Telefonica

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Ragazzi vi funziona sto sito?
A me viene fuori un popup con scritto informativa inesistente ecc ecc. :confused:

nespola
11-01-2010, 17:26
Ragazzi vi funziona sto sito?
A me viene fuori un popup con scritto informativa inesistente ecc ecc. :confused:

Anche a me viene fuori lo stesso.
Sembra che abbiano modificato un po' il sito, anche se il servizio continua funzionare, a patto di passare dalla home page e usare il giusto browser (con opera e firefox - mi pare - non va).

Se OldBlackEagle o chi altro può ha tempo - e voglia - si potrebbe anche pensare di aggiornare il link in prima pagina ma... il link compare in parecchie discussioni quindi .. non so se sarà possibile da subito!!

zabb
11-01-2010, 19:06
eh si, il link è cambiato me ne sono accorto sabato:
qui il nuovo.
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

alefdiakonos
11-01-2010, 19:09
Si annunciano importanti novità riguardanti il rapporto azienda-cliente in casa Tiscali. La compagnia sarda delle telecomunicazioni ha infatti deciso di cambiare la propria strategia riguardo l’organizzazione dell’assistenza clienti.

Leggi l'articolo: :read:

http://www.oneadsl.it/11/01/2010/da-oggi-lassistenza-clienti-tiscali-sara-interna/

Una risposta seria a coloro i quali denigrano sistematicamente il provider Aìhiooo! ;)

caurusapulus
11-01-2010, 19:16
Beh in un periodo in cui tutti tendono a scorporare e dare in appalto direi che questa mossa fa veramente di Tiscali una azienda seria e soprattutto attenta al customer care.

Stilly82
11-01-2010, 19:43
Beh in un periodo in cui tutti tendono a scorporare e dare in appalto direi che questa mossa fa veramente di Tiscali una azienda seria e soprattutto attenta al customer care.

Ci vorrebbe...
Cavolo è da più di un mese che non si riesce a contattare l'assistenza tecnica o commerciale, sembrano che siano tutti morti in quell'azienda...
La voce registrata mi dice che ci sono 5min di attesa, ne aspetto almeno 20 e poi mi stufo e chiudo la chiamata....
Ma che roba è!?!

caurusapulus
11-01-2010, 19:51
Ci vorrebbe...
Cavolo è da più di un mese che non si riesce a contattare l'assistenza tecnica o commerciale, sembrano che siano tutti morti in quell'azienda...
La voce registrata mi dice che ci sono 5min di attesa, ne aspetto almeno 20 e poi mi stufo e chiudo la chiamata....
Ma che roba è!?!

Azz davvero? :confused:
Io devo essere sincero non chiamo l'assistenza da un pezzo (menomale va :D fatemi dare una sonora toccatina :tie: ) ma quelle 3/4 volte nelle quali ho avuto bisogno mi hanno risposto veramente dopo 30 secondi di attesa.
E sinceramente è stata una cosa traumatica (in positivo) visto che venivo da Infostrada dove, se tutto andava bene, si aspettava dai 15 ai 20 minuti (con punte di 45').

zabb
11-01-2010, 20:35
gente, ma che DSN usate??

Io in questi ultimi tempi non mi trovo bene... cambio continuamente tra quelli di opendsn e quelli assegnati dal serve :( però noto difficoltà:muro:

CrAsHeR
11-01-2010, 21:27

Io in questi ultimi tempi non mi trovo bene... cambio continuamente tra quelli di opendsn e quelli assegnati dal serve :( però noto difficoltà:muro:

*DNS

io uso quelli di google..
8.8.8.8
8.8.4.4

alefdiakonos
11-01-2010, 21:37

Lascio che il modem ottenga automaticamente l'indirizzo del server DNS. Nessun problema!

R4iDei
11-01-2010, 23:33

Idem, e ho usato quelli di google! pero oggi sembra tornato tutto ok

fant3
13-01-2010, 12:49
Salve ragazzi, attualmente ho un'adsl Alice 7 mega con i seguenti valori:
Margine rumore: 21db (upstream) / 13db (downstream)
Attenuazione: 13db (upstream) / 47db (downstream)
Banda agganciata: 2848/480

Dal sito tiscali dice che sono coperto dalla loro rete fino a 20M, perciò vorrei sapere se attivando tiscali tutto incluso 10mb riuscirò ad andare oltre i 2M attuali oppure avrò gli stessi problemi.

PS: la fonia di tiscali è solo voip o funzioneranno i normali telefoni che ho ora in casa?

lupccs
13-01-2010, 14:16
Salve a tutti!
Ho ricevuto questa offerta telefonicamente da un operatore tiscali, sto valutando la cosa ma ho bisogno di alcune precisazioni:
1) l'operatore mi ha detto che non avrei avuto bisogno di apparecchi aggiuntivi e che avrei potuto usare il router adsl che possiedo già, facendomi capire che nella mia zona il servizio è coperto ull; tuttavia, sul sito di tiscali se provo ad acquistare l'offerta in questione online immettendo il mio numero telefonico non mi da la possibilità di togliere l'opzione modem: a chi devo credere?
2) funziona bene tiscali con il p2p o da problemi?
3) l'assistenza tecnica telefonica funziona? è preparata e risponde presto?

grazie a tutti per la collaborazione e a presto!

zabb
13-01-2010, 19:02
Salve a tutti!
Ho ricevuto questa offerta telefonicamente da un operatore tiscali, sto valutando la cosa ma ho bisogno di alcune precisazioni:
1) l'operatore mi ha detto che non avrei avuto bisogno di apparecchi aggiuntivi e che avrei potuto usare il router adsl che possiedo già, facendomi capire che nella mia zona il servizio è coperto ull; tuttavia, sul sito di tiscali se provo ad acquistare l'offerta in questione online immettendo il mio numero telefonico non mi da la possibilità di togliere l'opzione modem: a chi devo credere?
2) funziona bene tiscali con il p2p o da problemi?
3) l'assistenza tecnica telefonica funziona? è preparata e risponde presto?

grazie a tutti per la collaborazione e a presto!

ma sei utente telecom italia o altro?

Se non sei TI, potrebbe essere per quello che ti da quel responso... prova con il numero di un vicino, o simula di non avere servizio telefonico inserendo il tuo indirizzo.
Se ULL o SA (copertura diretta) funziona bene e non ci so filtri.
L'assistenza telefonica funziona abbastanza bene nelle maggior parte dei casi. Poi gli incompetenti sono ovunque :muro:

alefdiakonos
13-01-2010, 19:42
Salve ragazzi, attualmente ho un'adsl Alice 7 mega con i seguenti valori:
Margine rumore: 21db (upstream) / 13db (downstream)
Attenuazione: 13db (upstream) / 47db (downstream)
Banda agganciata: 2848/480

Dal sito tiscali dice che sono coperto dalla loro rete fino a 20M, perciò vorrei sapere se attivando tiscali tutto incluso 10mb riuscirò ad andare oltre i 2M attuali oppure avrò gli stessi problemi.

PS: la fonia di tiscali è solo voip o funzioneranno i normali telefoni che ho ora in casa?

Purtroppo sei molto lontano dalla centrale - 47 dB di attenuaziuone - e ti consiglio di rimanere con TI. Non penso proprio che miglioreresti la situazione, anzi... :(

fant3
14-01-2010, 00:12
Purtroppo sei molto lontano dalla centrale - 47 dB di attenuaziuone - e ti consiglio di rimanere con TI. Non penso proprio che miglioreresti la situazione, anzi... :(

Visto che anche in futuro starò lontano dalla centrale non esiste un modo per avere una connessione migliore? Tutti gli operatori usano le stesse centrali di telecom?

zabb
14-01-2010, 07:01
Visto che anche in futuro starò lontano dalla centrale non esiste un modo per avere una connessione migliore? Tutti gli operatori usano le stesse centrali di telecom?

Potresti cominciare a verificare che in casa l'impiano sia apposto, non ci siano schifezze (condensatori nelle prese o altro) e valutare se usi molti telefono l'installazione di uno splitter (SAP001 per esempio) all'ingresso della linea.

fant3
14-01-2010, 10:10
Potresti cominciare a verificare che in casa l'impiano sia apposto, non ci siano schifezze (condensatori nelle prese o altro) e valutare se usi molti telefono l'installazione di uno splitter (SAP001 per esempio) all'ingresso della linea.

Ho verificato l'impianto e non ci sono particolari problemi, inoltre per tagliare la testa al toro ho collegato direttamente il router alla prima presa del telefono (avendo staccato tutto il resto) ed i risultati sono stati poco incoraggianti visto che guadagnavo al massimo 4-5db.
Si dovrebbe controllare il cavo che va da casa mia alla centrale ma non credo che sia possibile.

zabb
14-01-2010, 14:50
Ho verificato l'impianto e non ci sono particolari problemi, inoltre per tagliare la testa al toro ho collegato direttamente il router alla prima presa del telefono (avendo staccato tutto il resto) ed i risultati sono stati poco incoraggianti visto che guadagnavo al massimo 4-5db.
Si dovrebbe controllare il cavo che va da casa mia alla centrale ma non credo che sia possibile.

Quello è al 98% impossibile... vabe meglio che nulla 4 decibel :rolleyes:

e di portante guadagni?

fant3
14-01-2010, 15:39
Quello è al 98% impossibile... vabe meglio che nulla 4 decibel :rolleyes:
e di portante guadagni?

Ho fatto le prove con un router pirelli di eutelia e con il mio netgear dg834 ma l'esito è stato lo stesso (il pirelli guadagna 1-2db in più).
Poichè per mettere il router sulla prima presa devo spostare dei mobili ed avere dei cavi appesi ed alla fine guadagno 4db (se sono costanti), penso di non cambiare nulla. La banda resta la stessa.
C'è un modo per controllare se ci sono problemi sul cavo che va dalla mia prima alla strada?

morpheus85
14-01-2010, 18:40
ma le offerte che scadono oggi domani cambiano? :confused:

lupccs
14-01-2010, 21:06
ma sei utente telecom italia o altro?

Se non sei TI, potrebbe essere per quello che ti da quel responso... prova con il numero di un vicino, o simula di non avere servizio telefonico inserendo il tuo indirizzo.
Se ULL o SA (copertura diretta) funziona bene e non ci so filtri.
L'assistenza telefonica funziona abbastanza bene nelle maggior parte dei casi. Poi gli incompetenti sono ovunque :muro:

sì, sono utente telecom italia (anche se uso tele2 per le urbane), ho provato anche con il vicino o con il solo indirizzo e il risultato è sempre quello... no, è che ritrovarmi con un servizio voip che non ho chiesto mi farebbe abbastanza incazzare...

lupccs
15-01-2010, 11:44
hehehe... oggi ho fatto fare un ri-controllo alla signorina ed è emerso che aveva ragione il sito web: sulla mia linea può essere attivato solo un servizio voip!
Peccato, perché una volta tanto la telefonista era paziente e preparata! siamo cmq rimasti d'accordo che mi ricontatterà quando tiscali potrà offrire un servizio ull anche a me
grazie a tutti per la collaborazione!

zabb
15-01-2010, 12:33
ma le offerte che scadono oggi domani cambiano? :confused:

le offerte non scadono mai... :D

zabb
15-01-2010, 12:36
C'è un modo per controllare se ci sono problemi sul cavo che va dalla mia prima alla strada?

Ma non ti saprei dire, più che altro il tratto che dalla strada arriva alla cassetta del palazzo o direttamente alla principale, dovrebbe essere di competenza telecom (come quello dalla centrale alla strada) e non ci puoi intervenire :(

morpheus85
15-01-2010, 13:58
le offerte non scadono mai... :D

ho visto.. mi sto per abbonare a tiscali e tele2 continua a disconnettermi ripetutamente, sarà un caso.. :eek:

il mio unico dubbio adesso è sulla restituizione del modem di tiscali dopo uno o due mesi. Vorrei inoltre sapere qual'è il procedimento corretto.
non ho ancora acquistato il modem idoneo ad accogliere tiscali quindi volevo prima constatare come andava la linea con il loro, dopodichè fare le varie prove e poi riconsegnarglielo..

Children of Bodom
15-01-2010, 14:23
c'è qualche offerta tiscali che mi faccia pagare massimo 60 euro ogni 2 mesi?

caurusapulus
15-01-2010, 15:48
c'è qualche offerta tiscali che mi faccia pagare massimo 60 euro ogni 2 mesi?

la light credo che sta 19.90 al mese ma con ADSL 8mbit e le telefonate con scatto a 15 cents
e se ti abboni ora mi pare che paghi 9.90 per qualche mese :)

Children of Bodom
15-01-2010, 15:50
la light credo che sta 19.90 al mese ma con ADSL 8mbit e le telefonate con scatto a 15 cents
e se ti abboni ora mi pare che paghi 9.90 per qualche mese :)secondo te conviene piu la light o per esempio infostrada absolute che ho lo scatto alla risposta di 12 cent e pago 10 euro al mese fino a luglio e poi 29 e qualcosa al mese?

caurusapulus
15-01-2010, 16:02
Guarda non saprei, io Libero ce l'ho avuto in passato e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
Solo tu sai quanto chiami / quanto navighi / quanto vuoi spendere / quanto ci tieni al tuo fegato prima che si avveleni col 155 :asd: :p

Children of Bodom
15-01-2010, 16:04
Guarda non saprei, io Libero ce l'ho avuto in passato e non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
Solo tu sai quanto chiami / quanto navighi / quanto vuoi spendere / quanto ci tieni al tuo fegato prima che si avveleni col 155 :asd: :pcome mai non lo consigli libero?dal sito loro dicono che sono coperto,mentre invece se faccio il test con tiscali e inserisco il mio numero fastweb mi dice che non posso attivare certe cose senza fare la portabilità del numero di telefono.non mi dice nè se sono coperto nè niente.cosa consigliate?

caurusapulus
15-01-2010, 16:14
Guarda io non consiglio assolutamente Libero per il trattamento che mi hanno riservato.

Mi sono fatto il fegato amaro dapprima per le limitazioni al P2P che misero, poi perchè mi lasciarono 2 settimane (si hai letto bene, 2 settimane) senza linea per un loro problema al DSLAM dove ero attaccato in quanto aveva fatto un acquazzone :rolleyes: senza poi neanche rimborsarmi una lira :muro: , poi perchè ogni volta che dovevo chiamare il 155 erano MINIMO 15 min d'attesa se tutto filava liscio, altrimenti na mezz'ora d'attesa era ordinaria amministrazione (e magari fosse stata una sola volta che ho aspettato mezz'ora! ).

Morale della favola ho staccato Libero e mi sono rivolto a Tiscali, e solo dopo aver richiesto il codice di migrazione hanno "soddisfatto" le mie richieste (peraltro lecite visto che pagavo per una 8mbit ma se viaggiavo a 100KB/s era oro colato :rolleyes: ) mettendomi una linea un poco migliore in ADSL2+.
Sta di fatto che comunque il cliente l'avevano già perso e non avevo minimamente intenzione di lasciar correre sti avvenimenti assolutamente indecenti.

Da quando ho Tiscali le uniche 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza al 3° squillo mi hanno risposto, risolto il problema in non più di mezza giornata, addirittura una volta son rimasto senza telefono per un giorno e mezzo (ma l'ADSL funzionava) mi hanno ridato indietro 6€ per il disservizio, più di così... ah dimenticavo che mi hanno aumentato gratis l'upload da 384kbit ad 1Mbit :)

Trai le tue conclusioni :)

Children of Bodom
15-01-2010, 16:18
Guarda io non consiglio assolutamente Libero per il trattamento che mi hanno riservato.

Mi sono fatto il fegato amaro dapprima per le limitazioni al P2P che misero, poi perchè mi lasciarono 2 settimane (si hai letto bene, 2 settimane) senza linea per un loro problema al DSLAM dove ero attaccato in quanto aveva fatto un acquazzone :rolleyes: senza poi neanche rimborsarmi una lira :muro: , poi perchè ogni volta che dovevo chiamare il 155 erano MINIMO 15 min d'attesa se tutto filava liscio, altrimenti na mezz'ora d'attesa era ordinaria amministrazione (e magari fosse stata una sola volta che ho aspettato mezz'ora! ).

Morale della favola ho staccato Libero e mi sono rivolto a Tiscali, e solo dopo aver richiesto il codice di migrazione hanno "soddisfatto" le mie richieste (peraltro lecite visto che pagavo per una 8mbit ma se viaggiavo a 100KB/s era oro colato :rolleyes: ) mettendomi una linea un poco migliore in ADSL2+.
Sta di fatto che comunque il cliente l'avevano già perso e non avevo minimamente intenzione di lasciar correre sti avvenimenti assolutamente indecenti.

Da quando ho Tiscali le uniche 2-3 volte che ho chiamato l'assistenza al 3° squillo mi hanno risposto, risolto il problema in non più di mezza giornata, addirittura una volta son rimasto senza telefono per un giorno e mezzo (ma l'ADSL funzionava) mi hanno ridato indietro 6€ per il disservizio, più di così... ah dimenticavo che mi hanno aumentato gratis l'upload da 384kbit ad 1Mbit :)

Trai le tue conclusioni :)direi che è meglio tiscali :D ma per sapere se sono in ull e coperto al massimo come faccio a capirlo?perchè dal sito mi dice come ti ho detto prima

caurusapulus
15-01-2010, 16:23
Ti dice così perchè non sei sotto Telecom ma hai il numero con Fastweb.
A questo punto ti conviene telefonare e domandare direttamente ad un operatore che sicuramente può fornirti una panoramica migliore sull'eventuale possibilità di attivare o meno una linea in ULL ;)

Children of Bodom
15-01-2010, 16:26
Ti dice così perchè non sei sotto Telecom ma hai il numero con Fastweb.
A questo punto ti conviene telefonare e domandare direttamente ad un operatore che sicuramente può fornirti una panoramica migliore sull'eventuale possibilità di attivare o meno una linea in ULL ;)ah ok.e se per caso non sono in ull,conviene lo stesso attivare il tutto?a che velocità andrei in whole sale?il modem wi-fi che ti danno a noleggio è buono?si riesce a scaricare al max della banda senza porte chiuse o limitazioni?per farmela attivare in fast cosa devo fare?grazie

caurusapulus
15-01-2010, 16:28
Se non sei coperto direttamente da Tiscali credo sempre che il male minore sia rimanere con Telecom: seppur il costo è decisamente sproporzionato rispetto all'offerta, quantomeno hai una linea di buon livello rispetto ad una eventuale Wholesale fornita da qualsivoglia altro operatore :)

Children of Bodom
15-01-2010, 16:30
Se non sei coperto direttamente da Tiscali credo sempre che il male minore sia rimanere con Telecom: seppur il costo è decisamente sproporzionato rispetto all'offerta, quantomeno hai una linea di buon livello rispetto ad una eventuale Wholesale fornita da qualsivoglia altro operatore :)ah.però telecom mi sta sulle palle e di certo non mi farebbe spendere i 30 euro al mese che sarei disposto a sborsare al max :D riguardo al modem e a farla attivare in fast cosa mi sai dire?

caurusapulus
15-01-2010, 16:35
Se stiamo parlando del Thompson che hanno regalato a me 2 anni fa quando ho sottoscritto l'offerta, ti dico che non è un router malvagio, fa il suo dovere ed ha una copertura wifi discretamente buona per essere quello che è.
Io comunque l'ho cambiato in favore di un Netgear ;)
Per l'attivazione in Fastpath, devi essere ovviamente in ULL altrimenti non è una cosa fattibile in Wholesale.
Comunque per farlo devi semplicemente chiamare il numero verde in prima pagina e domandare l'aumento dell'upload a 1mbit e conseguente passaggio della linea in Fastpath. Non tutti gli operatori te lo fanno "sull'unghia" ma comunque una buona parte non ha problemi a soddisfare la tua richiesta (poi casomai son proprio recidivi chiami il 130 ti fai passare il reparto commerciale e parli con loro che hanno il "potere" :D di fare tutto :p ).

Children of Bodom
15-01-2010, 16:41
Se stiamo parlando del Thompson che hanno regalato a me 2 anni fa quando ho sottoscritto l'offerta, ti dico che non è un router malvagio, fa il suo dovere ed ha una copertura wifi discretamente buona per essere quello che è.
Io comunque l'ho cambiato in favore di un Netgear ;)
Per l'attivazione in Fastpath, devi essere ovviamente in ULL altrimenti non è una cosa fattibile in Wholesale.
Comunque per farlo devi semplicemente chiamare il numero verde in prima pagina e domandare l'aumento dell'upload a 1mbit e conseguente passaggio della linea in Fastpath. Non tutti gli operatori te lo fanno "sull'unghia" ma comunque una buona parte non ha problemi a soddisfare la tua richiesta (poi casomai son proprio recidivi chiami il 130 ti fai passare il reparto commerciale e parli con loro che hanno il "potere" :D di fare tutto :p ).nel caso fossi in ull,dici che attivando la tutto incluso light me lo alzano l'upload a 1 mega?io voglio essere in fast caxxo :D per il modem è che al momento non ho fondi per comprarlo,però se tra qualche mese li ho posso dire a quelli di tiscali che non voglio piu il loro e che uso il mio?

caurusapulus
15-01-2010, 16:45
A queste domande non so risponderti, però alefdiakonos paga per una light e gli hanno messo in promozione una 10mbit/1mbit in fast ergo dovrebbe essere una cosa fattibile :p

Children of Bodom
15-01-2010, 16:48
A queste domande non so risponderti, però alefdiakonos paga per una light e gli hanno messo in promozione una 10mbit/1mbit in fast ergo dovrebbe essere una cosa fattibile :pin promozione cioè?ha chiamato lui dopo aver attivato o glie l'hanno messa da subito?:D

caurusapulus
15-01-2010, 16:55
Non ricordo precisamente però a quanto pare ha fatto una finta richiesta di disdetta seguita da telefonata di Tiscali che gli ha proposto questa soluzione, che ha ovviamente accettato :p

Children of Bodom
15-01-2010, 16:56
Non ricordo precisamente però a quanto pare ha fatto una finta richiesta di disdetta seguita da telefonata di Tiscali che gli ha proposto questa soluzione, che ha ovviamente accettato :psì ma io lo devo attivare,non posso fare una finta telefona di disdetta :D

Children of Bodom
15-01-2010, 16:59
un altra domanda,cosa cambia tra unica light e tutto incluso light?costano uguali ma cosa cambia in realtà?

caurusapulus
15-01-2010, 17:02
Guarda alla fine sai solo te di cosa hai bisogno, valuta e prendi una decisione.
Se sei in ULL non dubitare di Tiscali, fornisce un ottimo servizio e personalmente ne son davvero soddisfatto. La Tuttoincluso per quello che offre mi pare un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. La Light invece è da fare se non chiami moltissimo.

Se poi sei costretto ad usare il VoIP in Wholesale a quel punto valuta le alternative ma ti dico subito che il male minore rimane sempre Telecom con Alice, perchè purtroppo l'ultimo miglio viene sempre gestito da Telecom e quindi sei sempre sotto la loro "supervisione".

PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30149618&postcount=332 ecco come ha fatto l'utente sopracitato a farsi fare quello che ti ho detto. ;)

Children of Bodom
15-01-2010, 17:04
Guarda alla fine sai solo te di cosa hai bisogno, valuta e prendi una decisione.
Se sei in ULL non dubitare di Tiscali, fornisce un ottimo servizio e personalmente ne son davvero soddisfatto. La Tuttoincluso per quello che offre mi pare un ottimo compromesso prezzo/prestazioni. La Light invece è da fare se non chiami moltissimo.

Se poi sei costretto ad usare il VoIP in Wholesale a quel punto valuta le alternative ma ti dico subito che il male minore rimane sempre Telecom con Alice, perchè purtroppo l'ultimo miglio viene sempre gestito da Telecom e quindi sei sempre sotto la loro "supervisione".

PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30149618&postcount=332 ecco come ha fatto l'utente sopracitato a farsi fare quello che ti ho detto. ;)ok grazie di tutto

caurusapulus
15-01-2010, 17:05
ok grazie di tutto

Figurati, il forum esiste per questo :p

eliogolf
15-01-2010, 17:33
buona sera :D

Sono un utente telecom, e ora utilizzo alice 7mb..tutto bene, fino a lunedì :( disconnessioni continue e alla telecom non gli importa più di tanto, è passato già il tecnico, e ho fatto tutte le prove possibili...oltretutto mezza città ha lo stesso problema mio, solo gli utenti alice oltretutto.

Quindi..stavo valutando un cambio di operatore, e siccome ad infostrada non credo di tornare :D e fastweb me l'hanno sconsigliato qui da me, oltretutto è solo wholesale...

L'unica rimasta sarebbe tiscali, stavo valutando un pò le offerte sul sito web e non sono male, ho anche chiamato il 130 per qualche info e devo dire, almeno gli operatori del reparto commerciale, sono molto cordiali.

Ora ho qualche domanda..ero indeciso sul farmi una tuttoincluso ed eventualmente chiedere l'upgrade in fast, quindi la 10mb con chiamate illimitate senza scatto alla risposta...oppure fare adsl e voce singolarmente :D qualche differenza c'è credo...infatti nel tuttoincluso dicono che serve il loro router in modo obbligatorio...mentre singolarmente si può decidere di non prendere...forse perché il telefono andrebbe attaccato al router per via del voip nel caso della tuttoincluso...bo? voi ne sapete qualcosa?

Ho chiesto all'operatore se era possibile non richiedere il router nel caso della tuttoincluso ma mi ha appunto detto che non era possibile per via del voip...

Children of Bodom
15-01-2010, 17:41
buona sera :D

Sono un utente telecom, e ora utilizzo alice 7mb..tutto bene, fino a lunedì :( disconnessioni continue e alla telecom non gli importa più di tanto, è passato già il tecnico, e ho fatto tutte le prove possibili...oltretutto mezza città ha lo stesso problema mio, solo gli utenti alice oltretutto.

Quindi..stavo valutando un cambio di operatore, e siccome ad infostrada non credo di tornare :D e fastweb me l'hanno sconsigliato qui da me, oltretutto è solo wholesale...

L'unica rimasta sarebbe tiscali, stavo valutando un pò le offerte sul sito web e non sono male, ho anche chiamato il 130 per qualche info e devo dire, almeno gli operatori del reparto commerciale, sono molto cordiali.

Ora ho qualche domanda..ero indeciso sul farmi una tuttoincluso ed eventualmente chiedere l'upgrade in fast, quindi la 10mb con chiamate illimitate senza scatto alla risposta...oppure fare adsl e voce singolarmente :D qualche differenza c'è credo...infatti nel tuttoincluso dicono che serve il loro router in modo obbligatorio...mentre singolarmente si può decidere di non prendere...forse perché il telefono andrebbe attaccato al router per via del voip nel caso della tuttoincluso...bo? voi ne sapete qualcosa?

Ho chiesto all'operatore se era possibile non richiedere il router nel caso della tuttoincluso ma mi ha appunto detto che non era possibile per via del voip...scusa una domanda,ma se io metto la tutto incluso light,non me la settano in fast?

eliogolf
15-01-2010, 17:49
hm..da quanto ho capito non attivano "di default" il fast, ma bisogna richiederlo, e viene attivato solamente se si ha un contratto ull e non wholesale

morpheus85
15-01-2010, 18:08
nel modulo di tiscali sulla portabilità del numero nella zona cerchiata qui:

http://img709.imageshack.us/img709/9721/57952880.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/57952880.jpg/)

va il numero di telefono giusto?

caurusapulus
15-01-2010, 18:21
certo ;)

zabb
15-01-2010, 18:38

Mah... se sono tutte ws non so sinceramente come potresti trovarti dopo.
Non ti copre nessuno ULL? Forse anche Infostrada sarebbe meglio.

Ad ongi modo ci sono esempi di utenti che hanno attivato WS e vanno bene :)
saluti

eliogolf
15-01-2010, 18:44
eh quello è il problema...se son tutte ws teoricamente dovrei trovarmi meglio con la telecom rispetto tutte le altre...domani faccio qualche telefonata al limite..

zabb
15-01-2010, 18:55
fonia down anche stasera - che palle :mad:

firenze

alefdiakonos
15-01-2010, 18:57
A queste domande non so risponderti, però alefdiakonos paga per una light e gli hanno messo in promozione una 10mbit/1mbit in fast ergo dovrebbe essere una cosa fattibile :p

Confermo fratello! :)

alefdiakonos
15-01-2010, 19:03
Non ricordo precisamente però a quanto pare ha fatto una finta richiesta di disdetta seguita da telefonata di Tiscali che gli ha proposto questa soluzione, che ha ovviamente accettato :p

Per amore di verità, ciò che riferisci riguarda lo sconto ottenuto DOPO la prima promo di 15 euro per un anno. :)

La linea in FastPath me l'ha configurata Salvatore :) il 14 marzo '09, ossia due mesi esatti successivi all'attivazione della mia 8 mega (ora Tutto Incluso Light). :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695134&postcount=1503

Children of Bodom
15-01-2010, 19:12
Per amore di verità, ciò che riferisci riguarda lo sconto ottenuto DOPO la prima promo di 15 euro per un anno. :)

La linea in FastPath me l'ha configurata Salvatore :) il 14 marzo '09, ossia due mesi esatti successivi all'attivazione della mia 8 mega (ora Tutto Incluso Light). :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26695134&postcount=1503domanda,prima che te la settasse in fast a che velocità scaricavi?e chi è sto salvatore?:D la tiscali gaming come fai a fartela mettere?

alefdiakonos
15-01-2010, 19:26
domanda,prima che te la settasse in fast a che velocità scaricavi?e chi è sto salvatore?:D la tiscali gaming come fai a fartela mettere?

Non ti offendere, ma non ti pare di "trolleggiare" un pochino? :D

Hai disseminato di post vari 3ad: cerca di venire al dunque! Ossia deciditi ad attivare una benedetta linea... ;)

Children of Bodom
15-01-2010, 19:29
Non ti offendere, ma non ti pare di "trolleggiare" un pochino? :D

Hai disseminato di post vari 3ad: cerca di venire al dunque! Ossia deciditi ad attivare una benedetta linea... ;)ma assolutamente no.è normale che devo informarmi bene prima di decidere cosa mettere :D
la tiscali gaming quindi sarebbe la tutto incluso?e se attivo la light posso comunque avere il profilo in fast?

bomber76
15-01-2010, 19:30
Ciao a tutti, scusatemi per la richiesta OT...
Avrei bisogno delle info sulla chiavetta internet di Tiscali, tariffe, costi ecc...
Esiste un 3d? Non riesco a trovarlo grazie :(

alefdiakonos
15-01-2010, 19:31
ma assolutamente no.è normale che devo informarmi bene prima di decidere cosa mettere :D
la tiscali gaming quindi sarebbe la tutto incluso?e se attivo la light posso comunque avere il profilo in fast?

Le risposte alle tue domande sono state già fornite in svariati post ed in svariati 3ad. Dovresti leggere bene tutte le discussioni "Tiscali" e saresti già "a posto"!:read:

alefdiakonos
15-01-2010, 19:34
Ciao a tutti, scusatemi per la richiesta OT...
Avrei bisogno delle info sulla chiavetta internet di Tiscali, tariffe, costi ecc...
Esiste un 3d? Non riesco a trovarlo grazie :(

:read: http://mobile.tiscali.it/internet_key/

Children of Bodom
15-01-2010, 19:35
Le risposte alle tue domande sono state già fornite in svariati post ed in svariati 3ad. Dovresti leggere bene tutte le discussioni "Tiscali" e saresti già "a posto"!:read:sì ma non è che posso leggermi 100 pagine una per una.potresti aiutarmi comunque?please :rolleyes:

alefdiakonos
15-01-2010, 19:40

Rispondo una tantum:

a) La Gaming non è più offerta commercialmente, ergo...

b) Se ti proponi così al callcenter non te la metteranno mai... :D

Non sono certamente obbligati a regalarti banda e profilo pagando meno di quello che costerebbe.... :cool:

Children of Bodom
15-01-2010, 19:52
Rispondo una tantum:

a) La Gaming non è più offerta commercialmente, ergo...

b) Se ti proponi così al callcenter non te la metteranno mai... :D

Non sono certamente obbligati a regalarti banda e profilo pagando meno di quello che costerebbe.... :cool:a me basta che mi settano in fast e che pago max 60 euro ogni 2 mesi :D

caurusapulus
15-01-2010, 20:07
fonia down anche stasera - che palle :mad:

firenze

fonia down anche a me :eek:

Fawia
15-01-2010, 20:30
fonia down anche a me :eek:

Down pure qui!!! :doh:

zabb
15-01-2010, 20:38
ora va, comunque troppo frequentiiii!!!! :fagiano:

morpheus85
16-01-2010, 09:59
che numero devo chiamare se il 130 con tele2 è disabilitato? :rolleyes:
prima esisteva un sistema dove inserivi il tuo numero e ti chiamavano loro, dov'è sparito? :muro:

caurusapulus
16-01-2010, 11:42
ora va, comunque troppo frequentiiii!!!! :fagiano:

A me non capitava da un annetto a questa parte.
Comunque è tornato poi tutto ok dopo un 50 minuti.

daniele.m
16-01-2010, 11:52
Dove si possono reperire informazioni affidabili e aggiornate sulla copertura del territorio per il servizio ULL di tiscali?

caurusapulus
16-01-2010, 11:52
Dove si possono reperire informazioni affidabili e aggiornate sulla copertura del territorio per il servizio ULL di tiscali?

Al 130? :fagiano:

daniele.m
16-01-2010, 13:48
Al 130? :fagiano:

mboh... sarà che forse non ho capito, ma almeno nel mio caso le informazioni mi sembrano poco chiare. Perchè li ho già chiamato e mi hanno detto che si, secondo loro risulto essere coperto da ull di tiscali, ma se provo a simulare una richiesta di abbonamento del sito internet è come se non lo fossi (non posso richiedere una 20mbit, mi obbligano a richiedere il modem ecc..). Per questo chiedevo se ci fosse da qualche parte qualche info più attendibile.

Non vorrei cambiare operatore e ritrovarmi dalla padella alla brace.

lelets
16-01-2010, 16:40
spero di chiedere nel posto giusto

sono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino.
Ho la 8mb flat,con un router trust md4050 adsl2+.

Praticamente 3-4 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa:
ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava.
Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,atri gg magari mai.

Poi c'è stato un periodo fino a un paio di settimane fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte.
Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata.
di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok.
Consigli?
grazie mille

gabryel48
17-01-2010, 10:48
spero di chiedere nel posto giusto

sono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino.
Ho la 8mb flat,con un router trust md4050 adsl2+.

Praticamente 3-4 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa:
ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava.
Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,atri gg magari mai.

Poi c'è stato un periodo fino a un paio di settimane fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte.
Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata.
di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok.
Consigli?
grazie mille

ehm.. provato a cambiare modem con un router più.. diciamo.. decente?:stordita:

lelets
17-01-2010, 11:10
ehm.. provato a cambiare modem con un router più.. diciamo.. decente?:stordita:

farà schifo questo router ma per anni ha funzionato egregiamente.
il router posso pure cambiarlo,ma pensi che il problema sia suo?non della linea?mi chiedo perchè ora c'è di nuovo mentre per settimane intere andava bene

morpheus85
18-01-2010, 09:37
che numero devo chiamare se il 130 con tele2 è disabilitato? :rolleyes:
prima esisteva un sistema dove inserivi il tuo numero e ti chiamavano loro, dov'è sparito? :muro:

up :mc:

M for MGF
18-01-2010, 18:10
Una domanda: inizialmente viene configurata in Interleaved, giusto? E' facile essere configurati in Fast?

zabb
18-01-2010, 18:56
Una domanda: inizialmente viene configurata in Interleaved, giusto? E' facile essere configurati in Fast?

Si, una bella interleaved, poi con questo prodotto non è difficile essere messi in fast

M for MGF
18-01-2010, 19:41
Grazie per la veloce risposta. Tu hai fatto questo passaggio?

alefdiakonos
18-01-2010, 21:08
Siamo in tanti in questo forum! :D

jok
18-01-2010, 22:57
Eh eh :D

Però ricordo che il profilo Tiscali in fast ha una portante di 10239 Kbps anzichè 11517 di quello interleaved.

Ciao,
Jok

Ren
19-01-2010, 00:58
Ciao a tutti,
Vedo con piacere che il thread è ancora popolato come una volta,quindi ne approfitto per scocciarvi un pochino. :sofico:

Vorrei aggiornare la mia linea adsl Tiscali, staccandomi definitivamente da Telecom.

Che voi sappiate la transizione al POTS su Roma vale per tutte le zone ?
Il modem in comodato con il POTS non serve giusto ?

Ultima cosa,
Secondo vostra esperienza mi conviene effettuare l'aggiornamento via internet o mi affido al operatore telefonico ?

Grazie.

zabb
19-01-2010, 07:17
Ciao a tutti,
Vedo con piacere che il thread è ancora popolato come una volta,quindi ne approfitto per scocciarvi un pochino. :sofico:

Vorrei aggiornare la mia linea adsl Tiscali, staccandomi definitivamente da Telecom.

Che voi sappiate la transizione al POTS su Roma vale per tutte le zone ?
Il modem in comodato con il POTS non serve giusto ?

Ultima cosa,
Secondo vostra esperienza mi conviene effettuare l'aggiornamento via internet o mi affido al operatore telefonico ?

Grazie.

Internet o telefono per me è indifferente...

per verificare se la tua centrale è in pots, fai la prova con qualche numero di vicini e per conferma, prova a simulare una nuova linea inserendo il tuo numero civico.
Il modem con pots non serve (per chiamare)

ciao

nascimentos
19-01-2010, 12:14
Ciao ragazzi, mi appresto a sottoscrivere l'abbonamento Tutto Incluso.
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio prendere il modem wifi in comodato a €3 (o €60 una tantum) oppure conviene comprarlo a parte e configurarlo fai da te (ma poi è difficile configurarlo?)
Grazie :)

JanXP
19-01-2010, 12:16
Ho effettuato l'upgrade a questo abbonamento da un precedente Tiscali, voce (voip) + adsl con cavo dati e mi hanno comunicato che mi spediranno il nuovo modem wi-fi (che andrà a sostituire il mio Pirelli Voce + access point D.Link).
Il tutto perchè ho richiesto la sostituzione del modem, impossibilitato, con 7 64 bit, ad utilizzare la connessione usb ma solo quella ethernet.
Spulciando nelle caratteristiche del modem indicato anche al primo post, il Thomson, vedo che però non ha l'ingresso per il telefono... ergo come faccio se non ho una linea tradizionale?
Che voi sappiate con Tuttoincluso mandano anche il D.Link? Forse sono mie preoccupazioni ma i call center mi mettono sempre una certa preoccupazione, temo che ignorino il fatto che sono in voip... e mandandomi il modem sbagliato dovrei rispedirglielo e ricontattare il 130 n volte.

caurusapulus
19-01-2010, 14:10
Ciao ragazzi, mi appresto a sottoscrivere l'abbonamento Tutto Incluso.
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio prendere il modem wifi in comodato a €3 (o €60 una tantum) oppure conviene comprarlo a parte e configurarlo fai da te (ma poi è difficile configurarlo?)
Grazie :)

Prendine uno da te, sicuramente hai più scelta e ti prendi quello migliore :)

Children of Bodom
19-01-2010, 15:21
Prendine uno da te, sicuramente hai più scelta e ti prendi quello migliore :)riguardo a questo discorso,volevo sapere quanto costa e dove prendere un modem come si deve?:D oggi ho chiamato per fare il cambio e ho messo solo adls 20 mega e sono pure in ull.ottimo

maxdgr
19-01-2010, 15:43

Trai le tue conclusioni :)

quoto in pieno ;)
ma sbaglio o sto forum è tappezzato di bannerozzi tiscali?

nascimentos
19-01-2010, 15:58
Prendine uno da te, sicuramente hai più scelta e ti prendi quello migliore :)
OK grazie :) Me ne diresti uno buono che sia anche facile da configurare?

IL_KILLER
19-01-2010, 17:46
ragazzi sono passato da fastweb a 6 mega a tiscali 10 mega tutto incluso.
la portante stà a 6043 in downstream e in up stà a 738.
a volte la portante sale a 8500 in downstream..

ho come modem adsl un dlink G624T ed ecco altre informazioni:

ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 12 13 dB
Line Attenuation 36 18 dB
Data Rate 6043 738 kbps

c'è qualcosa che posso fare per migliorare,dato che a volte và a 8500?

jok
19-01-2010, 17:53
r
SNR Margin 12 13 dB
Data Rate 6043 738 kbps

c'è qualcosa che posso fare per migliorare,dato che a volte và a 8500?

Io con circa la stessa attenuazione (35.5) aggancio la portante massima.
Ecco cosa puoi fare:
- mettere un filtro SAP001 a monte della linea
- provare con un altro router o abbassare la soglia del margine di rumore se hai il chipset Broadcom
- chiedere a Tiscali il profilo Gaming che ha soglie del margine i rumore piu' basse e dunque consente di agganciare portanti pu' alte
- provare ad impostare sul router la modulazione g.dmt ma così al massimo agganci 8 mega

Ciao,
Jok

schizzato2
19-01-2010, 18:49
oppure controllando il tuo impinto che ci sn delle pccole imperfezioni lato tuo oppure lato centrale
( ditst >+ 1.2km io vedo )

Kinks_87
19-01-2010, 20:23
Salve ragazzi.
Anche io starei per passare a TISCALI, ora ho telecom.
Ero interessato alla tutto incluso.

Chiamando l'operatrice mi ha detto che ho la copertura tiscali ( a sua detta diretta) fino a 7 mega.
Ora:
la "diretta" non era 10 mega?
La 7 mega è quella "indiretta"?

Grazie a tutti.

zabb
19-01-2010, 20:38
Salve ragazzi.
Anche io starei per passare a TISCALI, ora ho telecom.
Ero interessato alla tutto incluso.

Chiamando l'operatrice mi ha detto che ho la copertura tiscali ( a sua detta diretta) fino a 7 mega.
Ora:
la "diretta" non era 10 mega?
La 7 mega è quella "indiretta"?

Grazie a tutti.

Si, per copertura diretta si intende quella a 10 mega, ovvero ULL, POTS.
I sette mega sono solo in wholesale, ovvero con modem per telefonare e in pratica con un'adsl alice.

Kinks_87
19-01-2010, 20:44
Si, per copertura diretta si intende quella a 10 mega, ovvero ULL, POTS.
I sette mega sono solo in wholesale, ovvero con modem per telefonare e in pratica con un'adsl alice.

Ergo, tra la sette mega alice e quella tiscali come "velocità" stiamo lì o è meglio alice?

Children of Bodom
19-01-2010, 21:04
una domanda: col modem router thompson che ti danno loro si scarica bene e comunque si può fare tutto o no?è che al momento ho finito i fondi e non posso prenderne uno apposta :D

giazzu
19-01-2010, 21:06
Ciao a tutti.
Sono di Roma. Dal 14/1 gennaio voce e adsl sono completamente out!:muro:
E' successo tutto improvvisamente. Ho aperto una segnalazione al call center ma l'operatore non mi ha saputo dare una risposta in merito alla risoluzione in quanto l'assistenza tecnica è ridotta per una serie di scioperi.
Qualcuno sa in questi casi quali sono le tempistiche di risoluzione?
Per i giorni di disservizio c'è una procedura per richiedere il rimborso?

Grazie in anticipo.

Un saluto;)

zabb
19-01-2010, 21:12
Ergo, tra la sette mega alice e quella tiscali come "velocità" stiamo lì o è meglio alice?

Ciao, è ovviamente meglio la rete tiscali ed i suoi 10 mega... perchè hanno anche 1 mega di upload.
per il resto, l'adsl 7 mega può andare bene come può avere traballamenti su rete tiscali è difficilissimo che vi siano rallentamenti o cali di banda

alefdiakonos
19-01-2010, 21:16
Ciao a tutti.
Sono di Roma. Dal 14/1 gennaio voce e adsl sono completamente out!:muro:
E' successo tutto improvvisamente. Ho aperto una segnalazione al call center ma l'operatore non mi ha saputo dare una risposta in merito alla risoluzione in quanto l'assistenza tecnica è ridotta per una serie di scioperi.
Qualcuno sa in questi casi quali sono le tempistiche di risoluzione?
Per i giorni di disservizio c'è una procedura per richiedere il rimborso?

Grazie in anticipo.

Un saluto;)

Ti hanno aperto un ticket - e fornito il relativo numero -? ;)

Le tempistiche variano da 4 a 7 giorni solari per riparare il guasto. E dovrebbero naturalmente scalarti in fattura i giorni di disservizio.

giazzu
19-01-2010, 21:23
Ti hanno aperto un ticket - e fornito il relativo numero -? ;)

Le tempistiche variano da 4 a 7 giorni solari per riparare il guasto. E dovrebbero naturalmente scalarti in fattura i giorni di disservizio.

Ciao,
grazie per la risposta.
Il numero non me l'hanno comunicato. Mi hanno detto che probabilmente qualche tecnico telecom ha fatto casino in centrale con le permute e devono aver disattivato la mia linea.:muro:
La prima segnalazione l'ho fatta direttamente seguendo le indicazioni del risponditore automatico al numero verde (al call center non rispondeva nessun operatore). Mi è stato assegnato un ticket che è stato chiuso senza però essere risolto.
Spero non sia l'inizio di una nuova agonia visto tutti i problemi che ho riscontrato in passato con Sloweb!:mad:

alefdiakonos
19-01-2010, 21:25
Prego! :)

Ti suggerisco di "stargli sotto" il più possibile sino a quando ti risolvono il problema: augurandoti nel più breve tempo possibile! :)

giazzu
19-01-2010, 21:33
Prego! :)

Ti suggerisco di "stargli sotto" il più possibile sino a quando ti risolvono il problema: augurandoti nel più breve tempo possibile! :).

Se non risolvevano entro oggi, l'operatore mi ha detto di riporvare a contattarli domani in giornata.

Grazie 1000 per i consigli!

Un saluto:D

alefdiakonos
19-01-2010, 21:37
Sono "fresco" anch'io di disservizio appena risolto! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30454545&postcount=4084

e successivi.

Hai tutta la mia solidarietà! ;)

Children of Bodom
19-01-2010, 22:01
una domanda: col modem router thompson che ti danno loro si scarica bene e comunque si può fare tutto o no?è che al momento ho finito i fondi e non posso prenderne uno apposta :Dup

IL_KILLER
20-01-2010, 01:11
Io con circa la stessa attenuazione (35.5) aggancio la portante massima.
Ecco cosa puoi fare:
- mettere un filtro SAP001 a monte della linea
- provare con un altro router o abbassare la soglia del margine di rumore se hai il chipset Broadcom
- chiedere a Tiscali il profilo Gaming che ha soglie del margine i rumore piu' basse e dunque consente di agganciare portanti pu' alte
- provare ad impostare sul router la modulazione g.dmt ma così al massimo agganci 8 mega

Ciao,
Jok

grazie mille per la risposta,impostando la modulazione g.dmt ora ho i seguenti parametri:

SNR Margin 12 13 dB
Data Rate 8525 788 kbps

purtroppo il mio modem adsl non ha la possibilità di variare L'snr.. mi pare strano però che non riesca ad agganciare la portante dato che i nostri parametri sono molto simili.
come filtro ne ho uno da "supermercato"

jok
20-01-2010, 08:34
grazie mille per la risposta,impostando la modulazione g.dmt ora ho i seguenti parametri:

SNR Margin 12 13 dB
Data Rate 8525 788 kbps

purtroppo il mio modem adsl non ha la possibilità di variare L'snr.. mi pare strano però che non riesca ad agganciare la portante dato che i nostri parametri sono molto simili.
come filtro ne ho uno da "supermercato"

L'attenuazione è simile alla mia ma non il margine di rumore:
Line Attenuation 35.0 db 14.5 db
Noise Margin 18.60 db 14.5 db

Per questo motivo se non puoi variare l'snr l'unica soluzione è chiamare Tiscali per farti mettere il profilo gaming che ha un target snr piu' basso.
Se hai diverse prese in casa, il filtro SAP001 messo a monte dell'impianto puo' fare la differenza.

Ciao,
Jok

zabb
20-01-2010, 09:38
up

Si, non è completamente cesso.. io credo ci si faccia tutto, l'ho montato a mia zia e mi smbra sia anche ben configurabile.

Se propripo non puo spendere qualcosa per un router tuo... più che atro per quello, con 1 anno e mezzo di noleggio te lo paghi...

Children of Bodom
20-01-2010, 09:55
Si, non è completamente cesso.. io credo ci si faccia tutto, l'ho montato a mia zia e mi smbra sia anche ben configurabile.

Se propripo non puo spendere qualcosa per un router tuo... più che atro per quello, con 1 anno e mezzo di noleggio te lo paghi...ah ok grazie :D