PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

DenFox
28-01-2011, 14:15
Ragà pensavo di passare da Fastweb a Tiscali perchè mi è scaduta la promozione e pago abbastanza di più... volevo sapere qualche cosa:

Sul sito dice che non posso avere la 20 mega ma solo la 7 mega (e mi sta bene, ero così anche con fastweb) ma è in fast o in interleaved? Come si pinga (attualmente pingo su maya tra i 30 e i 33 ms)? L'ip è dinamico o statico?

zabb
28-01-2011, 15:14
Ragà pensavo di passare da Fastweb a Tiscali perchè mi è scaduta la promozione e pago abbastanza di più... volevo sapere qualche cosa:

Sul sito dice che non posso avere la 20 mega ma solo la 7 mega (e mi sta bene, ero così anche con fastweb) ma è in fast o in interleaved? Come si pinga (attualmente pingo su maya tra i 30 e i 33 ms)? L'ip è dinamico o statico?

Interleaved, Alice... quindi non ti so dire da Brindisi.

Ma che era in fast fastweb???

Io pingo da firenze, con l'interleaved su rete tiscali (ovvero buona roba) 29 ms... in wholesale scordati quei ping! :(

ilviandante
28-01-2011, 15:31
Ciao denfox prova a fare un test velocità qui

http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/

è un sito che raggruppa tutti vari test effettuali dagli utenti in base alla città di appartenenza,quindi con le reali velocita dei vari provider...

è buono x farti un'idea su quale scegliere

Antonio264
30-01-2011, 15:25
Ciao a tutti! :D Mi interesserebbe questa offerta di tiscali, (ora sono con TeleTu :mad: ) ma ho letto che i risultati migliori si hanno se si è in ULL. Sul sito di tiscali, una volta immesso indirizzo e numero per verificare la copertura, mi dice questo:
http://dl.dropbox.com/u/1004886/Cattura.PNG
La mia linea supporta quindi i 20MB... Ma è ULL?

zabb
30-01-2011, 16:31
Ciao a tutti! :D Mi interesserebbe questa offerta di tiscali, (ora sono con TeleTu :mad: ) ma ho letto che i risultati migliori si hanno se si è in ULL. Sul sito di tiscali, una volta immesso indirizzo e numero per verificare la copertura, mi dice questo:
http://dl.dropbox.com/u/1004886/Cattura.PNG
La mia linea supporta quindi i 20MB... Ma è ULL?

Guarda, se nella pagina dopo... ti obbliga a prendere il loro modem oppure te lo da facoltativo.

stelestele
30-01-2011, 19:14
- se migri paghi!
- se recedi non paghi!
;)
Oltre ai soldi del router a noleggio per 4 anni per una non telefonata :muro: e al riscatto dello stesso rotto per un ordine di telefonate invertito :muro: mi sono fatto fregare pure questi 40 euro per la raccomandata non inviata... :muro:

seb87
30-01-2011, 21:44
domandona...io ho fastweb con pessimi risultati ( la linea è orrenda non essendo il mio paese ben raggiunto )...

se mi spostassi a tiscali ( più che altro per risparmiare visto che ora pago 150€ di bolletta ) ...è possibile che abbia dei miglioramenti ?

il telefono incluso è via router ( come per fastweb ) ?...cioè , ora con fasweb se lascio emule aperto senza limiti mi blocca il telefono...essendo lo stesso su circuito dati...

andando "avanti" nella verifica copertura il modem me lo segnala come opzionale...

jok
30-01-2011, 21:53
domandona...io ho fastweb con pessimi risultati ( la linea è orrenda non essendo il mio paese ben raggiunto )...

se mi spostassi a tiscali ( più che altro per risparmiare visto che ora pago 150€ di bolletta ) ...è possibile che abbia dei miglioramenti ?

il telefono incluso è via router ( come per fastweb ) ?...cioè , ora con fasweb se lascio emule aperto senza limiti mi blocca il telefono...essendo lo stesso su circuito dati...

andando "avanti" nella verifica copertura il modem me lo segnala come opzionale...

Ciao,

se te lo segnala opzionale sei a cavallo: ULL ! Per cui puoi attaccare un telefono tradizionale a qualsiasi presa di casa, senza doverlo attaccare al router. Ed ovviamente funziona perfettamente anche scaricando al massimo con il router ;)

Hai già calcolato a che distanza sei dalla centrale? Altrimenti dovresti attaccare un altro router (non Fastweb) per rilevare i valori della linea, così sapremmo dirti qualcosa in piu' :)

ciao,
Jok

seb87
30-01-2011, 21:55
Ciao,

se te lo segnala opzionale sei a cavallo: ULL ! Per cui puoi attaccare un telefono tradizionale a qualsiasi presa di casa, senza doverlo attaccare al router. Ed ovviamente funziona perfettamente anche scaricando al massimo con il router ;)

Hai già calcolato a che distanza sei dalla centrale? Altrimenti dovresti attaccare un altro router (non Fastweb) per rilevare i valori della linea, così sapremmo dirti qualcosa in piu' :)

ciao,
Jok

come faccio a calcolare quanto sono distante ?
questa è la mia linea attuale...

http://www.speedtest.net/result/1101793067.png

jok
30-01-2011, 22:17
come faccio a calcolare quanto sono distante ?
questa è la mia linea attuale...

http://www.speedtest.net/result/1101793067.png

Per calcolare la distanza dalla centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Lo speed test è imbarazzante per Fastweb, non sarà difficile superarlo ;)

ciao,
Jok

seb87
30-01-2011, 22:34
Per calcolare la distanza dalla centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Lo speed test è imbarazzante per Fastweb, non sarà difficile superarlo ;)

ciao,
Jok

Il numero risulta trasferito su: Non specificato
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio

:muro:

se metto quelli dei miei vicini ( in paese pochi bbiamo l'adsl in quanto, si dice , la centralina è full ) dice

Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL

jok
31-01-2011, 08:18
se metto quelli dei miei vicini ( in paese pochi bbiamo l'adsl in quanto, si dice , la centralina è full ) dice

Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL

Questo pero' è in constrasto col fatto che eseguendo la procedura di adesione Tiscali il modem venga proposto come opzionale... prova a chiamare il 130 per chiarimenti.
Ma difficilmente potrai andare peggio dei valori attuali che hai con Fastweb ;)

ciao,
Jok

seb87
31-01-2011, 09:03
Questo pero' è in constrasto col fatto che eseguendo la procedura di adesione Tiscali il modem venga proposto come opzionale... prova a chiamare il 130 per chiarimenti.
Ma difficilmente potrai andare peggio dei valori attuali che hai con Fastweb ;)

ciao,
Jok

chiamati..

ho chiesto...sono in ULL

risposta....SI

lei avrà il telefono su linea "classica" e internet attraverso il router

p.s: appena puoi passami il link che provvedo all'attivazione.

seb87
31-01-2011, 09:13
ultima domanda...per ottenere lo sconto di 40€ devo fare l'attivazioe online ?

l'attivazione online è "veloce" quanto quella al telefono ?

caurusapulus
31-01-2011, 13:02
ultima domanda...per ottenere lo sconto di 40€ devo fare l'attivazioe online ?

l'attivazione online è "veloce" quanto quella al telefono ?

Per avere lo sconto un abbonato deve inviarti un invito via email, e seguendo il link presente lì dentro per sottoscrivere l'offerta hai lo sconto.

Attivazione online / via telefono credo non cambia nulla, io all'epoca la feci via telefono :D

Antonio264
31-01-2011, 17:03
Ho appena fatto il test della copertura attraverso questo SITO (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701) e ho preso l'indirizzo che mi ha dato. Attraverso Google Maps ho fatto un percorso stradale, che è lungo appena 850 metri! Sono ULL, praticamente affianco alla centrale... cosa si può volere in più dalla vita? :D (e non mi rispondete "un Lucano" xD)

jok
31-01-2011, 17:51
Uno Xavi 7968 :D :D

alefdiakonos
31-01-2011, 18:08
Dal sottoscritto esaltato col titolo onorifico di San Xavino! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

;)

metal master
01-02-2011, 13:22
Richiesta migrazione da infostrada a tiscali 20 mega il 16 gennaio,linea adsl e voce attiva con tiscali da un ora,15 giorni quindi per la migrazione.

Questo il risultato con uno speedtest
http://www.speedtest.net/result/1137470095.png

Questi i dati del router dlink 2640b:
http://img694.imageshack.us/img694/5298/tiscali.png

Che ne dite,va bene?
E' possibile migliorare ancora?

seb87
01-02-2011, 14:43
...attivato ora

29,9€ al mese per due anni , telefonate nazionali e internet...
Dovrei essere in ULL, provengo da Fastweb
Ho attivato il tutto tramite "porta un amico" grazie all'utente Jos...

Vi aggiornerò sulle tempistiche ;)

-albY-
01-02-2011, 18:50
buona linea...

ironz
01-02-2011, 21:13
ma secondo voi è normale la sera dalle 16 in poi avere questi ping?
tiscali tutto incluso però 7mb

è da 20 giorni cosi...
ping a maya.ngi.it.....
ovviamente giocare online è un ricordo

http://img148.imageshack.us/img148/1782/pingqu.png

caurusapulus
01-02-2011, 21:15
ma secondo voi è normale la sera dalle 16 in poi avere questi ping?
tiscali tutto incluso però 7mb

è da 20 giorni cosi...
ping a maya.ngi.it.....
ovviamente giocare online è un ricordo

[IMG]http://img148.imageshack.us/img148/1782/pingqu.png[IMG]

La risposta è nella domanda stessa! Sei in wholesale dunque Telecom taglia a coloro che si appoggiano alla sua linea.

ironz
01-02-2011, 21:18
La risposta è nella domanda stessa! Sei in wholesale dunque Telecom taglia a coloro che si appoggiano alla sua linea.

purtroppo lo sapevo ma cosi non è più usabile la linea...
sino a 20 giorni fà pingavo 60 fissi e andava più che bene ora è insostenibile.
chiamare tiscali è come parlare ai muri..

caurusapulus
01-02-2011, 21:24
chiamare tiscali è come parlare ai muri..

Ovvio loro non possono farci nulla, il sovraffollamento del DSLAM dove tu sei attaccato è dovuto a Telecom.

In casi come questo ho sempre suggerito il ritorno (purtroppo a costi più elevati) a Telecom. E' l'unico modo per andare decentemente su internet, soprattutto se tu vuoi giocare online.

ironz
01-02-2011, 21:25
ma un tracert del genere è anomalo giusto?
cioè sul primo hop cosi tanto potrebbe non essere un problema di DSLAM?

http://img217.imageshack.us/img217/6541/tracertw.png

zabb
01-02-2011, 21:59
Magari è solo un problema momentaneo, magari prova a vedere cosa succede nei prossimi giorni o settimane...
Sono successe stranezze anche per le adsl sotto rete tiscali :rolleyes:

repla
02-02-2011, 08:03
Ciao a tutti.
Ho richiesto la tutto incluso mercoledi.
Dopo un secondo mi sono arrivati tutti i dati via sms.
Ho spedito sia il modulo per la portabilità del numero sia dove è indicato il codice segreto.
Ad oggi ancora non mi riconosce ne il sito di assistenza(supporto all'attivazione)ne il 130 nè la casella email.
E' normale tutto questo tempo??

Ciao

seb87
02-02-2011, 08:15
Ciao a tutti.
Ho richiesto la tutto incluso mercoledi.
Dopo un secondo mi sono arrivati tutti i dati via sms.
Ho spedito sia il modulo per la portabilità del numero sia dove è indicato il codice segreto.
Ad oggi ancora non mi riconosce ne il sito di assistenza(supporto all'attivazione)ne il 130 nè la casella email.
E' normale tutto questo tempo??

Ciao

io ho attivato tutto ieri online...non riesco ancora ad entrare nell'assistenza ;) magari ci vogliono una decina di giorni..

jok
02-02-2011, 08:20
Confermo: potrete entrare nel sito assistenza (o telefonicamente) pochi giorni prima dell'attivazione, probabilmente quando vi arriverà l'SMS con la data di attivazione

ciao,
Jok

repla
02-02-2011, 09:02
Confermo: potrete entrare nel sito assistenza (o telefonicamente) pochi giorni prima dell'attivazione, probabilmente quando vi arriverà l'SMS con la data di attivazione

ciao,
Jok

grazie mille.
Allora attendo pazientemente:sofico: :sofico:

Ciao

metal master
02-02-2011, 09:27
http://www.speedtest.net/result/1138930326.png

Portante ora su: 18904(Kbps) / 1020(Kbps)

headroom
02-02-2011, 09:32
da ieri sono nuovamente senza tel ed adsl, tutto muto :cry:

seb87
02-02-2011, 09:51
...la mnodalità "porta un amico" vale anche per le attivazioni come telefonia aziendale ?

jok
02-02-2011, 10:06
Che sappia io no, solo privati registrati con codice fiscale.

Ciao,
Jok

ilviandante
02-02-2011, 16:57
Ciao a tutti, ho il seguente problemq spero che qualcuno di voi mi possa consigliare al meglio.

Chiamo il 130 poi al momento della scelta "digita il tasto" pigio e non me lo accetta mi dice " non hai effettuato nessuna scelta"
Premetto che ho provato sia con la chiamata a toni,sia ad impulsi ma nulla.
Su tutti e 3 i telefoni della casa.

idee? ( con il cell tutto normale )

jok
02-02-2011, 17:59
Succedeva anche a me tempo fa ma il problema era ben peggiore dato che non riuscivo ad entrare nel phone banking :(
Poi pero' è andato a posto da solo nel mio caso. Ma se vuoi velocizzare la risoluzione segnala il problema al 130 da cellulare o da altra linea.
Comunque il telefono va settato su toni.

ciao,
Jok

ilviandante
02-02-2011, 18:22
Grazie jok per la risposta

diciamo che questo è solo il primo dei problemi
mi è arrivato sms di attivazione del servizio adsl+voce,infatti in mytiscali me lo da attivo,mentre su supporto attivazione,mi dice ancora in fase di attivazione.

Ieri avevo un portante di 13Mb con snr 6,oggi di 3.6Mb con 17snr,adesso di 7mb con 12.6snr.

Dopo mi sentono:D

ironz
02-02-2011, 18:26
Grazie jok per la risposta

diciamo che questo è solo il primo dei problemi
mi è arrivato sms di attivazione del servizio adsl+voce,infatti in mytiscali me lo da attivo,mentre su supporto attivazione,mi dice ancora in fase di attivazione.

Ieri avevo un portante di 13Mb con snr 6,oggi di Mb con 17snr,adesso di 7mb con 12.6snr.

Dopo mi sentono:D

seeeee se riesci a parlare con qualcuno del 130....

jok
02-02-2011, 19:35
seeeee se riesci a parlare con qualcuno del 130....

Ma a che ora chiami tu? Io sono sempre riuscito a parlare, magari dopo un po' di attesa; certo non di sera ;) Pero' occorre essere già clienti attivi...

x ilviandante
Pazienta ancora un giorno ;)

ciao,
Jok

ironz
02-02-2011, 20:15
Ma a che ora chiami tu? Io sono sempre riuscito a parlare, magari dopo un po' di attesa; certo non di sera ;) Pero' occorre essere già clienti attivi...

x ilviandante
Pazienta ancora un giorno ;)

ciao,
Jok
cliente da 4 anni.
la sera é impossibile.. poi dopo 15 minuti di attesa termina la chiamata e tocca nuovamente riprovare.
domani provo dopo pranzo spero di riuscire a parlare con qualcuno..

jok
02-02-2011, 20:45
cliente da 4 anni.
la sera é impossibile.. poi dopo 15 minuti di attesa termina la chiamata e tocca nuovamente riprovare.
domani provo dopo pranzo spero di riuscire a parlare con qualcuno..

Si, io di solito chiamo verso le 13-13.30 ;)
Altrimenti c'è l'alternativa per l'assistenza tecnica (892130): sono gli unici che sono riusciti a sistemare un problema (dopo mio suggerimento :D ) del mio account su MyTiscali (non funzionava quasi nulla :( )

ciao,
Jok

ilviandante
02-02-2011, 21:59
Ok attenderò :D
con 33db di attenuazione mi aspettavo almeno 13Mb sarà come dici te,un problema momentaneo relativo all'attivazione :p

grazie, sempre utili con i consigli ;)

jok
02-02-2011, 22:13
Ok attenderò :D
con 33db di attenuazione mi aspettavo almeno 13Mb

Altro che 13 mega, io con 35 dB di attenuazione arrivo sino ad oltre 20 mega di portante ma per avere stabilità devo scendere a circa 19000-19500 Kbps ;) :D

ciao,
Jok

alefdiakonos
03-02-2011, 03:59
E' ciò che spera e si augura anche il sottoscritto! :)

seb87
04-02-2011, 11:45
1 Febbraio Attivazione on line
4 febbraio - oggi mi è arrivata la busta con il modulo da compilare ( trattamento dei dati e la possibilità di consentire o meno le chiamate pubblicitarie )

L'assistenza online non va ancora. Credo che servano altri 5-6 gg

:)

Andre_Jump
04-02-2011, 11:53
Ciao ragazzi , oggi dovrei attivare online tiscali ull 20 mega .. volevo sapere come funziona l'attivaizone .. Compilo il modulo online , poi come si procede ? Il modulo di portabilità del numero e modulo di migrazione come lo mando ? quando devo mandarlo ??
MI spiegate come si procede ..

Tempi di attivazione ??
Grazie in anticipo ..
A presto :)

jok
04-02-2011, 11:59
Ciao ragazzi , oggi dovrei attivare online tiscali ull 20 mega .. volevo sapere come funziona l'attivaizone .. Compilo il modulo online , poi come si procede ? Il modulo di portabilità del numero e modulo di migrazione come lo mando ? quando devo mandarlo ??

Tempi di attivazione ??
Grazie in anticipo ..

Ciao,

se vuoi velocizzare l'attivazione manda il modulo di portabilità del numero firmato via fax ;)
Di solito in circa 10 giorni lavorativi arriva l'SMS con indicato il giorno preciso del passaggio a Tiscali.

ciao,
Jok

seb87
04-02-2011, 12:01

Tempi di attivazione ??
Grazie in anticipo ..

prendi l'ultima bolletta
ti segni il codice migrazione ( chiamato codice segreto a volte )
esegui l'attivazione online
alla fine ti chiede di inserire il codice migrazione
lo invii

attendi che ti arrivino le mail di conferma
poi ti arriva la busta con le firme da fare e la invii
dopo un 15/30gg attivano il tutto.

repla
04-02-2011, 12:04

Tempi di attivazione ??
Grazie in anticipo ..

i moduli di migrazione e portabilità attendi che ti arrivimp via posta insieme al contratto da firmare oppure li scarichi dal sito di assistenza e li mandi via fax al 800.910028.
Per i tempi:
io ho richiesto la tutto incluso 20 mega il giorno 26.01, il 28 ho mandato i moduli via fax, 31 mi è arrivato il contratto da firmare.
Spedito il primo febbraio e il giorno 2.2 mi è arrivato un sms che mi avvisava che la comunicazione era arrivata e veniva inoltrata all'uffico competente(penso che parlassero dei moduli spediti via fax).
Ovviamente ad oggi sono ancora in attesa:)
Comunque penso che ci vogliano una quindicina di giorni.

Ciao

RaveMaster
04-02-2011, 13:00
io ho fatto la registrazione vocale il giorno 5 gennaio e sto ancora aspettando...
in pratica dopo una settimana circa mi è arrivato l'sms con i vari codici e password, poi passata un'altra settimana è arrivata la busta con il contratto da firmare, ho rispedito il contratto firmato e sto ancora aspettando...
fortunatamente però ho ancora il vecchio operatore che funziona.

teoenaty
05-02-2011, 18:08
Ciao ho deciso di passare da infostrada a tiscali, sono in ull con infostrada ma ancora in adsl1 A 4mb( non hanno risorse adsl2) in centrale. Ho verificato e la zona è coperta da tiscali, pertanto sarei in ull anche con loro, telefono normale e non voip fortunamente. Che dite faccio bene? Sono a 400m dalla centrale...spero con loro di avere le risorse per i 20mb.

Ah Qualcuno mi da un codice amico in modo da usufruire entrambi dello sconto di 40€? Via mp grazie

teoenaty
05-02-2011, 18:34
Ah Qualcuno mi da un codice amico in modo da usufruire entrambi dello sconto di 40€? Via mp grazie

Ciao codice ricevuto, grazie

Andre_Jump
07-02-2011, 10:36
Ciao ragazzi :) Finalmente ieri sera ho attivato tiscali tutto incluso light quella da 20€ x due anni :) Premetto che sono in ULL e ho sentito un utente della mia stessa zona è funziona a meraviglia .. Sapete quanto ci mettono ad attivarla ?? Ho gia inviato sia il modulo della codice segreto sia il modulo della portabilità del numero ...

Sono in procinto di prendere anche come modem netgear dgn2200 funziona bene ?

headroom
07-02-2011, 10:41
dal 2 di febbraio ad oggi sono ancora senza tel e adsl :cry:
il 130 mi risponde sempre dopo 20/25 min. di attesa :cry:

Matte_487
07-02-2011, 12:11
Ragazzi per una tiscali 20Mb questo modem può andare bene? Qualcuno che l'ha provato che mi sa dire se aggancia portanti buone?

Il Modem in questione è un Cisco WAG320N.

Grazie

Andre_Jump
08-02-2011, 13:38
Attivazione online fatta domenica 6/2/2011 alla 22.30 di sera :)
Mandato tramite fax il modulo di portabilità del numero il giorno 7/2/2011 alle ore 8.30
Oggi 8/2/2011 ho gia ricevuto il contratto tiscali da firmare ..
Pensate che entro venerdi ho gia il passaggio fatto ?

RaveMaster
08-02-2011, 14:02
Mandato tramite fax il modulo di portabilità del numero il giorno 7/2/2011 alle ore 8.30

se fanno come stanno facendo a me no di certo...

1onexx
08-02-2011, 14:10
Se non ci sono inconvenienti dovresti avere l'ADSL attiva il 21/02/2011 :) .

Puoi provare a chiamare e, se riesci a parlare con un operatore ;), chiedi cortesemente la:
Data Prevista Attivazione, che di certo loro conoscono.
Se trovi un operatore gentile che non ti liquida con la solita frase dei "30 giorni"
vedrai che dovrebbe coincidere con la data che ti ho dato :cool: .

1onexx
08-02-2011, 14:17
CUT
Sono in procinto di prendere anche come modem netgear dgn2200 funziona bene ?
Diciamo che sei leggermente OT con questa richiesta :D .
Ti consiglio di guardare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900),
ed in particolare il 3d ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001) per scoprire pregi e difetti dell'apparato in questione ;) .

Matte_487
08-02-2011, 14:28
Anche io il giorno 6/2/2011 alle ore 12 ho fatto richiesta via internet per Tutto incluso 20Mb ULL POTS, ho ricevuto subito due sms e la mail! Non ho spedito alcun fax però, non pensavo servisse visto che ho compilato una pagina dove chiedeva il codice migrazione di Fastweb; non devo mandare alcun fax giusto?

Nonostante questo riesco ad accedere in Mytiscali ma non nel supporto attivazione sia telefonicamente sia online. Chiamando un operatore per le offerte, visto che non riuscivo ad entrare, mi ha detto che probabilmente è questione di tempo! Voi che dite?

1onexx
08-02-2011, 14:49
Anche io il giorno 6/2/2011 alle ore 12 ho fatto richiesta via internet per Tutto incluso 20Mb ULL POTS, ho ricevuto subito due sms e la mail! Non ho spedito alcun fax però, non pensavo servisse visto che ho compilato una pagina dove chiedeva il codice migrazione di Fastweb; non devo mandare alcun fax giusto?

Nonostante questo riesco ad accedere in Mytiscali ma non nel supporto attivazione sia telefonicamente sia online. Chiamando un operatore per le offerte, visto che non riuscivo ad entrare, mi ha detto che probabilmente è questione di tempo! Voi che dite?
Attenzione se vuoi conservare il tuo numero e velocizzare la procedura,
devi spedire i moduli di Number Portability e Migrazione via Fax,
insieme ad una copia fronte retro del tuo documento d'identità.
Alle volte questo non viene comunicato e la procedura si rallenta.

Però se guardi sul sito qui (http://assistenza.tiscali.it/commerciale/passa_a_tiscali/teladsl-telnoti-adslnoti-tiscaliadslvoce-port.php) te ne renderai conto :)

I moduli li puoi scaricare da qui (http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/moduli/number_portability.php) ;) .

Matte_487
08-02-2011, 16:03
Attenzione se vuoi conservare il tuo numero e velocizzare la procedura,
devi spedire i moduli di Number Portability e Migrazione via Fax,
insieme ad una copia fronte retro del tuo documento d'identità.
Alle volte questo non viene comunicato e la procedura si rallenta.

Però se guardi sul sito qui (http://assistenza.tiscali.it/commerciale/passa_a_tiscali/teladsl-telnoti-adslnoti-tiscaliadslvoce-port.php) te ne renderai conto :)

I moduli li puoi scaricare da qui (http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/moduli/number_portability.php) ;) .

Grazie per la segnalazione! Provvedo subito mandando il fax, unico dubbio: nel modulo di portability clienti privati ad un certo punto dice "in qualità di titolare dell'utenza telefonica di base o accesso ISDN corrispondente al n°...." devo mettere il mio numero di telefono o qualcos'altro? scusate l'ignoranza!

Grazie!

Zer0ne
08-02-2011, 16:14
Grazie per la segnalazione! Provvedo subito mandando il fax, unico dubbio: nel modulo di portability clienti privati ad un certo punto dice "in qualità di titolare dell'utenza telefonica di base o accesso ISDN corrispondente al n°...." devo mettere il mio numero di telefono o qualcos'altro? scusate l'ignoranza!

Grazie!

Si, lo devi scrivere in quel campo

Andre_Jump
08-02-2011, 17:37
Ciao ragazzi , ho ricevuto il contratto ma ho un dubbio .. nella busta da rispedire devo mettere solo il foglio dove ci sono da mettere le 3 firme giusto ?

Zer0ne
08-02-2011, 17:41
Ciao ragazzi , ho ricevuto il contratto ma ho un dubbio .. nella busta da rispedire devo mettere solo il foglio dove ci sono da mettere le 3 firme giusto ?

se intendi il contratto da firmare la risposta è si

Matte_487
08-02-2011, 22:02
Domattina mando il fax con i moduli sperando che il passaggio sia più veloce! Vista la vostra esperienza cosa dovrei fare con Fastweb? Chiamare e avvisare del passaggio a Tiscali? Visto che ho il pagamento con il RID e non vorrei strane sorprese cosa consigliate di fare?

Ultima domanda, per la 20mb il WAG320N della Cisco come si comporta?

Grazie mille!

1onexx
08-02-2011, 22:23
Domattina mando il fax con i moduli sperando che il passaggio sia più veloce! Vista la vostra esperienza cosa dovrei fare con Fastweb? Chiamare e avvisare del passaggio a Tiscali? Visto che ho il pagamento con il RID e non vorrei strane sorprese cosa consigliate di fare?

Ultima domanda, per la 20mb il WAG320N della Cisco come si comporta?

Grazie mille!
Con Fastweb la comunicazione deve arrivare solo tramite Tiscali.

Il RID non va staccato finché non ti arriva l'ultima fattura di Fastweb.
Non puoi avere sorprese perché dovresti sempre poter vedere la fattura che
ti arriverà prima che ti venga addebitata sul RID stesso (penso 15gg prima).
Questo lo vedi nella lista dei RID, se hai un conto online.
Tienilo sotto controllo e se vedi che non ti quadra puoi bloccare il RID prima della data di fatturazione.

duckrome
09-02-2011, 08:36
Ho appena riattaccato con l'800905701 e anche a me hanno proposto un 25% per un anno che ovviamente ho subito accettato!

Grazie mille per la dritta!

Ciao a tutti,

Ho appena visto la fattura di Gennaio 2011, mi hanno applicato lo sconto del 25% ma soltanto per la parte voce. Quindi devo pagare 35,20 €. Mi aspettavo che lo sconto venisse applicato anche alla parte ADSL. Volevo chiedere se anche ad altri utenti è stato applicato solo alla parte voce.

Cosa mi consigliate di fare? Chiamare il 130 per avere delucidazioni?

Grazie

Duckrome

jok
09-02-2011, 08:38
Ora si spiega lo sconto del 25%... mi pareva troppo alto. Ma non ti avevano detto esattamente quanto avresti speso?
A me avevano detto 31,95 : quanto mi arriva la fattura verifico.

ciao,
Jok

duckrome
09-02-2011, 08:43
Ora si spiega lo sconto del 25%... mi pareva troppo alto. Ma non ti avevano detto esattamente quanto avresti speso?
A me avevano detto 31,95 : quanto mi arriva la fattura verifico.

ciao,
Jok

Ciao Jok,

Mi sembra di ricordare che dovevo pagare 29,96€ , cmq se vuoi verificare, la fattura io l'ho presa on-line su My Tiscali

Ciao Duckrome

jok
09-02-2011, 08:53
Ciao,

la nuova fattura non è ancora disponibile, comunque ho controllato quella del mese scorso e ti confermo che lo sconto del 20% è stato applicato sia su VOCE che su ADSL per un totale di 31,96€ come avevamo concordato.
Se tu ti ricordi di aver concordato al 130 un prezzo finale diverso, chiamali ;)

ciao,
Jok

zabb
09-02-2011, 09:17
A me lo fecero l'anno scorso lo sconto del 25%.
Ma su entrambe le voci ;)

jok
09-02-2011, 09:29
E per quest'anno che sconto hai ottenuto?

zabb
09-02-2011, 09:31
Ancora è attivo quello vecchio... a fine vedrò :)

nespola
09-02-2011, 09:48
A me lo fecero l'anno scorso lo sconto del 25%.
Ma su entrambe le voci ;)

A me invece solo su una delle due voci, non ricordo quale (forse ADSL).

Ho anche provato, con tono non polemico, ad inviare n. 2 mail spiegando che quanto stavano non tornava con la loro mail con la quale mi comunicavano la concessione dello sconto. E' stato inutile, mi hanno risposto che per loro era tutto ok; poi ho . . . desistito.

Insomma la parte amministrativa di tiscali, per me, deve migliorare un po', a differenza della rete che invece va generalmente bene (per quanto mi riguarda mi da noia il problema dei toni IVR al 130 e credo ad altri centralini) per la parte voce.

Ciao.
P.

duckrome
09-02-2011, 10:39
Secondo voi chi dovrei chiamare per avere delucidazioni l'800905701 ( che è quello con cui mi è stato accordato lo sconto) oppure il 130?

Grazie

Duckrome

Matte_487
09-02-2011, 11:17
Scusate è tutta la mattina che provo a mandare il fax per portabilità ecc ma è sempre occupato, continuo imperterrito? che sfiga però :(

Per il modem nessuno usa il cisco wag320n?

headroom
09-02-2011, 11:19
dopo 7 gg. sono ancora senza linea tel ed adsl :( ed è la seconda volta in 1 mese :(

P.S. scusate lo svogo inutile :(

dopo 5 telefonate in attesa da 30 min l'una :(

R4iDei
09-02-2011, 12:59
Qualcuno ha il router tiscali thomson (quello nuovo "squadrato") e sa dirmi se si può pasticciare con il snr?
Purtroppo dmt non va perché il router ha un firmware troppo nuovo!

duckrome
09-02-2011, 13:50
Ciao,

la nuova fattura non è ancora disponibile, comunque ho controllato quella del mese scorso e ti confermo che lo sconto del 20% è stato applicato sia su VOCE che su ADSL per un totale di 31,96€ come avevamo concordato.
Se tu ti ricordi di aver concordato al 130 un prezzo finale diverso, chiamali ;)

ciao,
Jok

Ho seguito il tuo consiglio, ho chiamato il 130 spiegandogli tutto con calma e sicurezza, alla fine loro scusandosi, mi hanno corretto l'offerta includendo nello sconto del 25% anche la parte ADSL che vedrò dal prossimo mese :-)

Ciao

Duckrome

ciciolo1974
09-02-2011, 15:35
dopo 7 gg. sono ancora senza linea tel ed adsl :( ed è la seconda volta in 1 mese :(

P.S. scusate lo svogo inutile :(

dopo 5 telefonate in attesa da 30 min l'una :(

No, ma che inutile...che cosa ti hanno detto? Problemi sulla rete, in centrale o cosa?

headroom
09-02-2011, 15:59
No, ma che inutile...che cosa ti hanno detto? Problemi sulla rete, in centrale o cosa?

in centrale, ma è sa seconda volta dal passaggio da teletu a tiscali :cry:

1onexx
09-02-2011, 19:09
in centrale, ma è sa seconda volta dal passaggio da teletu a tiscali :cry:
Documenta il tutto con dei fax.
A mio avviso hai diritto ad essere risarcito per il disservizio che ti hanno fornito.
Chiedi una detrazione in fattura per i giorni di disservizio ;) .

Noisemaker
09-02-2011, 19:18
Salve a tutti, volevo una vostra opinione.

Attualmente utilizzo fastweb in adsl1, mi forniscono una portante di 5 Mbit / 1 Mbit , a causa di problemi puramente burocratici non vogliono portarmi su dslam adsl2+, perchè sostengono che devo disdire perdere il numero e richiedere una nuova linea....:fuck:

Con un vecchio modem adsl1 che avevo(questo ciofecone qui (http://www.infostrada.it/areaclienti/pls/portal30/w155.getpagexml?p_xml=adsl/modem/modem5_usb.phtml)), ho rilevato i valori della linea che sono i seguenti :
http://img593.imageshack.us/img593/1448/30920064.jpg

Sicuramente non saranno accuratissimi, ma grosso modo dovrebbero attestarsi su questi valori...credo.

Ah linea stabilissima, mai un problema.

Avevo pensato di passare a tiscali, in adsl2+ che portante potrei raggiungere?

jok
09-02-2011, 19:33
Salve a tutti, volevo una vostra opinione.

Attualmente utilizzo fastweb in adsl1, mi forniscono una portante di 5 Mbit / 1 Mbit , a causa di problemi puramente burocratici non vogliono portarmi su dslam adsl2+, perchè sostengono che devo disdire perdere il numero e richiedere una nuova linea....:fuck:

Con un vecchio modem adsl1 che avevo(questo ciofecone qui (http://www.infostrada.it/areaclienti/pls/portal30/w155.getpagexml?p_xml=adsl/modem/modem5_usb.phtml)), ho rilevato i valori della linea che sono i seguenti :
http://img593.imageshack.us/img593/1448/30920064.jpg

Sicuramente non saranno accuratissimi, ma grosso modo dovrebbero attestarsi su questi valori...credo.

Ah linea stabilissima, mai un problema.

Avevo pensato di passare a tiscali, in adsl2+ che portante potrei raggiungere?

Ciao,

l'attenuazione in ADSL1 non è direttamente paragonabile con quella in ADSL2+ ma per avere un idea sappi che con un'attenuazione maggiore della tua (32 dB) il mio Xavi 7968 aggancia una portante di circa 19000 Kbps ;)

ciao,
Jok

Izzarazzu
09-02-2011, 19:35
Scrivo anche qui, a breve dovrei disdire la mia tiscali 20 ULL su portante telecom, per una nuova linea con tiscali tutto incluso 20 (quindi anche col telefono, nuovo numero etc).

Sono un felice possessore del Netgear DG834 GT, ma avevo intenzione, assieme alla nuova linea di acquistare un nuovo router.
Diciamo che il mio budget di spesa è <= di 150 €.

Mi interesserebbe sapere qual'è il miglior acquisto per i DSLAM tiscali.
Quindi che permette di aver la portante più alta (e allo stesso tempo stabile) col maggior guadagno.

Immagino che vi siano dei modelli o dei chipset che più "apprezzano" la linea tiscali di altri.
Un pò di tempo fà leggevo sui Billion? Volevo sapere qualche notizia un pò più fresca, e possibilmente una lista di modelli, poi mi spulcio io i vari thread ufficiali

grazie eh :)

jok
09-02-2011, 19:43
Scrivo anche qui, a breve dovrei disdire la mia tiscali 20 ULL su portante telecom, per una nuova linea con tiscali tutto incluso 20 (quindi anche col telefono, nuovo numero etc).

Sono un felice possessore del Netgear DG834 GT, ma avevo intenzione, assieme alla nuova linea di acquistare un nuovo router.
Diciamo che il mio budget di spesa è <= di 150 €.

Mi interesserebbe sapere qual'è il miglior acquisto per i DSLAM tiscali.
Quindi che permette di aver la portante più alta (e allo stesso tempo stabile) col maggior guadagno.

Immagino che vi siano dei modelli o dei chipset che più "apprezzano" la linea tiscali di altri.
Un pò di tempo fà leggevo sui Billion? Volevo sapere qualche notizia un pò più fresca, e possibilmente una lista di modelli, poi mi spulcio io i vari thread ufficiali

grazie eh :)

Il milgior chipset per i DSLAM Tiscali è il Conexant Solos, lo trovi in alcuni modelli Billion, Atlantis Land, Intertex ed altri.
Ma quello meno costoso e piu' prestante è lo Xavi 7968
Guarda questo topic ;)

ciao,
Jok

Izzarazzu
09-02-2011, 20:11
Ok, questo è un ottimo punto di partenza.
Lo Xavi 7968 mi sembra decisamente troppo "spartano" ed "economico"
Io sono uno spendaccione :D

No scherzi a parte, ero alla ricerca di un router che sicuramente possa trarre il miglior guadagno dalla mia linea (e da quanto ho letto questo Xavi sembra il migliore in assoluto)
Dopo di che sicuramente dotato di una Wifi-N (il mio DG834GT fà veramente fatica a coprire tutta la casa nonostante l'antenna da 8db che gli ho montato), questo Xavi dicono che abbia una copertura addirittura peggiore.

Inoltre cercavo un prodotto un pochino più professionale, necessario:
- supporto di VPN
- permetta di fare QoS
- che regga mezzo qualche sbilione di connessioni contemporanee
- tenga aggiornato i vari DNS (no-ip, o dyndns)
- facoltativo predisposto per il voip
:read:

Sono appassionato di networking amo smanettare tra configurazioni :D
Idee?

Quesito numero due, ma che voi sappiate, qualche nuova utenza è mai riuscita a farsi settare il profilo a 6 db? (tiscali)

jok
09-02-2011, 20:44
Ok, questo è un ottimo punto di partenza.
Lo Xavi 7968 mi sembra decisamente troppo "spartano" ed "economico"
Io sono uno spendaccione :D

No scherzi a parte, ero alla ricerca di un router che sicuramente possa trarre il miglior guadagno dalla mia linea (e da quanto ho letto questo Xavi sembra il migliore in assoluto)
Dopo di che sicuramente dotato di una Wifi-N (il mio DG834GT fà veramente fatica a coprire tutta la casa nonostante l'antenna da 8db che gli ho montato), questo Xavi dicono che abbia una copertura addirittura peggiore.

Inoltre cercavo un prodotto un pochino più professionale, necessario:
- supporto di VPN
- permetta di fare QoS
- che regga mezzo qualche sbilione di connessioni contemporanee
- tenga aggiornato i vari DNS (no-ip, o dyndns)
- facoltativo predisposto per il voip
:read:

Sono appassionato di networking amo smanettare tra configurazioni :D
Idee?

Quesito numero due, ma che voi sappiate, qualche nuova utenza è mai riuscita a farsi settare il profilo a 6 db? (tiscali)

Se vuoi il WiFi n ed altre cosette allora guarda l'AtlantisLand A02-RAU244-W300N - WebShare 3G 244WN

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242613

Puoi aggiornarlo con il firmware del Billion (ora non ricordo la sigla) ;)

Per il p2p lo Xavi è ottimo: uso uTorrent 24/24 con diversi tracker e non si è mail impallato. Uppo costantemente a 120-130 KB/s

Mi sa che abitiamo anche vicini :D

ciao,
Jok

Izzarazzu
09-02-2011, 21:12
Beh il 3G mi è assolutamente inutile, la Gbit lan anche (ho 2 switch D-Link Gbit 8 porte distribuiti per la casa), per il resto sembra avere un pò tutto quello che mi serve.

Cavolo mi sta quasi venendo la malsana idea di acquistare un router solo ethernet (di quelli tosti con tanta ram, il famoso chipset magico per tiscali etc) e poi di attaccare un router wifi dall'altra parte della casa (tipo qualche netgear)

Ad esempio WebShare 341 A02-RAU341 (http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=5&l2=20&articolo=QTAyLVJBVTM0MQ==) non è che per caso è anche lui clone di qualche altro Billion col fw flashabile? :P

jok
09-02-2011, 22:27
Non mi risulta che esistano router solo ethernet con chipset Solos... quello da te menzionato se non sbaglio ha chipset Argon, buono anche lui per Tiscali ma non credo abbia la miriade di impostazioni ADSL che ha lo Xavi, prima fa tutte il force SNR ;)

ciao,
Jok

Matte_487
09-02-2011, 22:46
Il milgior chipset per i DSLAM Tiscali è il Conexant Solos, lo trovi in alcuni modelli Billion, Atlantis Land, Intertex ed altri.
Ma quello meno costoso e piu' prestante è lo Xavi 7968
Guarda questo topic ;)

ciao,
Jok

Senza dubbio lo Xavi sarà il migliore, ma qualcuno sa dirmi di come potrebbe o si comporta il WAG320N della Cisco? :D

Edit: mi è arrivata la busta Tiscali, contenente immagino il contratto, ma non è specificato cosa mettere nella busta da rinviare e con quali modalità bisogna inviarla, sapete illuminarmi?? Il contenuto penso debba essere il foglio con le tre firme e basta giusto? Per la spedizione meglio raccomandata AR o cosa??

Grazie mille

teoenaty
10-02-2011, 09:41
Senza dubbio lo Xavi sarà il migliore, ma qualcuno sa dirmi di come potrebbe o si comporta il WAG320N della Cisco? :D

Edit: mi è arrivata la busta Tiscali, contenente immagino il contratto, ma non è specificato cosa mettere nella busta da rinviare e con quali modalità bisogna inviarla, sapete illuminarmi?? Il contenuto penso debba essere il foglio con le tre firme e basta giusto? Per la spedizione meglio raccomandata AR o cosa??

Grazie mille

prendi il foglio, fai le 3 firme e lo metti nella busta pre affrancata che ti hanno spedito con il contratto.

Ciao

Matte_487
10-02-2011, 15:36

Grazie mille

Busta spedita!

Visto che dovrebbero "regalarmi" il suddetto modem, prima di prenderlo vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questo aggeggio e sa darmi un parere :D

raccomandato
10-02-2011, 23:22
salve a tutti...sono passato da un mesetto a tiscali 20 mega light,,,questi sono i miei valori

Velocità (Kbps): 16426 1020

Margine SNR (dB): 6.1 8.0
Attenuazione (dB): 19.0 6.5
Potenza in uscita (dBm): 0.2 8.4

Praticamente sono stabili.Uso un d link 2640b
Cercando su kpnqest penso di aver capito che la centrale è a 600/700 mt...

Gli speed test sono
http://www.speedtest.net/result/1152102892.png (http://www.speedtest.net)

Tocco anche gli 11....mi sembra un po' pochino o sbaglio?

raccomandato
10-02-2011, 23:31
http://www.speedtest.net/result/1152113083.png (http://www.speedtest.net)

questo è direttamente col cavo!

RaveMaster
11-02-2011, 14:45
qualcuno sa se tiscali mette qualche limite particolare al P2P (emule, torrent ecc)?

Izzarazzu
11-02-2011, 14:47
Non non ce ne sono

Noisemaker
11-02-2011, 15:13
salve a tutti...sono passato da un mesetto a tiscali 20 mega light,,,questi sono i miei valori

Gli speed test sono

Questo test era fatto in wifi?

raccomandato
11-02-2011, 15:29
si...in wifi arrivo a 11

leosesc
11-02-2011, 17:57
Salve,
ho fastweb ma mi sono stancato di stare dietro alle linee nattate. Vorrei cambiare con Tiscali 20 mega (anche perchè pagherei meno per due anni, da 50 a circa 25eu).
Mi trovo a circa 2500m dalla centrale.
Vorrei sapere se posso aspettarmi qualcosa di buono da questa distanza e se qualcuno di voi sa se ci sono more da pagare nel rescinderre il contratto fw.
Detto questo vorrei sapere anche se c'è modo di calcolarmi SNR.
Inoltre al contrario di fw, tiscali non ti da gratis un apparecchio quindi mi servirebbe capire se il "Netbox N" è un buon aggeggio o se mi convenie comprarne un altro. Se dovesse essere così vorrei dei consigli per l'acquisto di un router massimo 50-70eu.
Grazie,
leo

1onexx
11-02-2011, 20:18
Salve,
ho fastweb ma mi sono stancato di stare dietro alle linee nattate. Vorrei cambiare con Tiscali 20 mega (anche perchè pagherei meno per due anni, da 50 a circa 25eu).
Vorrei sapere se posso aspettarmi qualcosa di buono da questa distanza e se qualcuno di voi sa se ci sono more da pagare nel rescinderre il contratto fw.
Inoltre al contrario di fw, tiscali non ti da gratis un apparecchio quindi mi servirebbe capire se il "Netbox N" è un buon aggeggio o se mi convenie comprarne un altro. Se dovesse essere così vorrei dei consigli per l'acquisto di un router massimo 50-70eu.
Grazie,
leo
Come prima verifica controlla se con Tiscali sei in ULL, cioè con telefonia tradizionale (POTS) e non in voip.
Per averne conferma, se non l'hai già fatto, simula un contratto dal sito
Tiscali e guarda se il modem è opzionale (deselezionabile).
Se non è obbligatorio sei certo di essere in ULL allora hai convenienza nel passaggio.
In questo caso ci sono diversi modem che sono senz'altro migliori di quello
Tiscali, sia per stabilità che per portata del WiFi e che sono nel range di prezzo 50-60 €.
Ma qui siamo OT se ti interessa dimmelo, che ti mando maggiori ragguagli in MP :) .

Per la velocità che potrai raggiungere, vista la tua distanza, io non azzarderei
ipotesi perché molto dipende anche da come è messa la tua linea, dal DSLAM
al tuo appartamento.
Quello che è possibile dire è che, con la tua distanza dalla centrale, il max teorico è 12Mb per una 20Mb e 7Mb
per una 8Mb, come puoi renderti conto dal seguente grafico:

http://img141.imageshack.us/img141/7099/adsldistanza.jpg (http://img141.imageshack.us/i/adsldistanza.jpg/)

Ma attualmente con Fastweb che attenuazione leggi sul router in Down ?
Quale velocità raggiungi ?
E' stabile la tua connessione ?
Riguardo alle penali per il passaggio ad altro ISP, da quanto tempo sei con FW?
Cosa hai firmato nel contratto ?

Se sarai più preciso, forse possiamo darti una mano ;).

jok
11-02-2011, 21:20
Con Fastweb non mi pare si possa leggere i valori della linea sul router...
Posso dirti che proprio oggi ho sistema l'impianto di un amico che aveva Fastweb ed è passato a Tiscali e lo speed test è passato da 2 a 6 Mbps considerando che ha un'attenuazione altissima: 46 dB.

Con la tua distanza dalla centrale invece potresti arrivare anche a 18 mega, io sono a 2,3 Km dalla centrale con 35 dB di attenuazione (lo Xavi pero' ne rileva 32) ed aggancio fino ad oltre 20 mega ma per avere linea stabile imposto l'SNR in modo da agganciare 19 mega ;)

Per la penale sento il mio amico che ha appena recesso da Fastweb per passare a Tiscali :)

Per il router uno dei migliori per Tiscali è lo Xavi 7968:

ciao,
Jok

Andre_Jump
11-02-2011, 21:35
Stando a poco meno di 2km con un attenuazione di 22-24 db quanto potrei agganciare ??
Ma è vero che passando da un apparato telecom a uno tiscali i valori migliorano o e una cosa che mi sono inventato io ?? :doh: :Prrr:

caurusapulus
11-02-2011, 21:38
Salve,
Grazie,
leo
Io sono a più di 2500 m e aggancio 15 mbit tirati.
Diciamo che non mi lamento vista la mia situazione ;)

Andre_Jump
11-02-2011, 21:41
stando a quanto dici .. dovrei prendere 16-17 mega :D
Speriamo bene .. ho comprato pure il modem per modificare l'snr visto che avevo l'occasione di prendere il modem nuovo visto che ero senza :) ho approfittato :) speriamo bene :ciapet: :eek:

leosesc
11-02-2011, 22:04
Sono sicuro di essere in ULL sia perchè la donnina (sarda ovviamente) del call center mi ha detto che la linea telefonica sarebbe tradizionale sia perchè nela simulazione effettuata il modem è opzionale.

Cosa è "dal DSLAM al mio appartamento"?

Non so come si faccia a leggere l'attenuazione sull'HAG fw.

La connessione è stabile nel senso che non si interrompe, non cade e lo stesso per la voce (VoIP).

Sono in fw da poco meno di un anno (tipo 340d) e un tizio del call center mi ha detto che devo pagare 49eu (o 42) di penale. GLi ho chiesto se avessi dovuto pagarla anche dopo un anno di contratto e mi ha detto di si. Gli ho chiesto se ciò fosse scritto sul contratto e lui mi ha detto di si ma non sapeva dirmi a quale articolo. Lunedi chiamerò quando "gli uffici amministrativi" saranno aperti dato che il sabato mattina stanno a letto.

Ora cerco il contratto e me lo spulcio.

Le mie velocità sono:
http://www.speedtest.net/result/1153530395.png (http://www.speedtest.net)

1onexx
11-02-2011, 22:15
Con Fastweb non mi pare si possa leggere i valori della linea sul router...
Posso dirti che proprio oggi ho sistema l'impianto di un amico che aveva Fastweb ed è passato a Tiscali e lo speed test è passato da 2 a 6 Mbps considerando che ha un'attenuazione altissima: 46 dB.

Con la tua distanza dalla centrale invece potresti arrivare anche a 18 mega, io sono a 2,3 Km dalla centrale con 35 dB di attenuazione (lo Xavi pero' ne rileva 32) ed aggancio fino ad oltre 20 mega ma per avere linea stabile imposto l'SNR in modo da agganciare 19 mega ;)

Per la penale sento il mio amico che ha appena recesso da Fastweb per passare a Tiscali :)

Per il router uno dei migliori per Tiscali è lo Xavi 7968:

ciao,
Jok
Qui siamo .
Ma è doverosa una precisazione, per non illudere, con false speranze gli utenti che sfortunatamente non "abitano in centrale".
Bisogna essere realisti.

IMHO non me la sentirei di consigliare lo Xavi 7968 con una distanza di 2.5 Km
dalla centrale.
Il chipset Conexant Solos che monta non è il massimo per linee difficili.
Ad esempio, in base alla tua esperienza, puoi confermare di riuscire a mantenere i 19Mb agganciati
per almeno 7gg in H24 oppure hai disconnessioni giornaliere ?

Leggendo il forum da te indicato ci sono testimonianze di vari utenti che distano dalla centrale almeno 1.5Km e che lamentano frequenti disconnessioni.

Di sicuro, se ben configurato, su linee non difficili, lo Xavi da grandi soddisfazioni e risulta imbattibile nel rapporto prezzo/prestazioni su Tiscali.

Ma su linee difficili è risaputo che il chipset Broadcom, montato ad esempio
sul TP-Link TD-W8960N o sul Netgear dbn2200, da risultati di gran lunga migliori in termini di stabilità/velocità.

Poi non capisco una cosa, ma è una mia curiosità, come fai ad essere a 2,3Km
dalla centrale ed avere un'attenuazione di 35dB ?
Dovresti avere 46dB come il tuo amico.

leosesc
11-02-2011, 22:22
Da qualche parte ho il pirelli di Alice che mi è rimasto quando un anno fa cambiai da telecom a fw.
Se dovessi cambiare a tiscali, potrei connettermi con quel modem per trovare la mia attenuazione?

In base a cosa una linea è difficile?

Ho riguardato accuratamente la mia distanza dalla centrale e sono a 2005metri... non 2500:doh:

1onexx
11-02-2011, 22:33
Da qualche parte ho il pirelli di Alice che mi è rimasto quando un anno fa cambiai da telecom a fw.
Se dovessi cambiare a tiscali, potrei connettermi con quel modem per trovare la mia attenuazione?

Ho riguardato accuratamente la mia distanza dalla centrale e sono a 2005metri... non 2500:doh:
Ottimo allora è meno difficile.
Intendevo per linea difficile una notevole distanza dalla centrale, oltre i 2-2.5 Km.
Ma così le cose si semplificano :D
Dovresti avere un'attenuazione di 40dB.
Ti ho mandato un MP per non andare OT ;) .

1onexx
11-02-2011, 22:37
CUT

Penso di si.
Anche Tiscali usa per il Voip quel router:

:read: http://assistenza.tiscali.it/tecnica/telefono/configurazioni/pirelli_voce/

leosesc
11-02-2011, 22:49
Ma il modem che ho io è il GATE 2 PLUS Wi-Fi.

1onexx
11-02-2011, 22:55
Ma il modem che ho io è il GATE 2 PLUS Wi-Fi.
Per quello ti mando un altro MP qui non ne possiamo parlare ;)

Matte_487
11-02-2011, 23:07
Leggendo le vostre esperienze mi avete rincuorato! Io sto a 3km e ho fatto il contratto qualche giorno fa, sempre da fastweb (download 200kb :cry: ), e spero di riuscire ad agganciare qualcosa che arrivi almeno ai 10mb :( ma non so che Modem accoppiare alla linea :(

jok
11-02-2011, 23:28
Qui siamo .
Ma è doverosa una precisazione, per non illudere, con false speranze gli utenti che sfortunatamente non "abitano in centrale".
Bisogna essere realisti.

IMHO non me la sentirei di consigliare lo Xavi 7968 con una distanza di 2.5 Km
dalla centrale.
Il chipset Conexant Solos che monta non è il massimo per linee difficili.
Ad esempio, in base alla tua esperienza, puoi confermare di riuscire a mantenere i 19Mb agganciati
per almeno 7gg in H24 oppure hai disconnessioni giornaliere ?

Leggendo il forum da te indicato ci sono testimonianze di vari utenti che distano dalla centrale almeno 1.5Km e che lamentano frequenti disconnessioni.

Di sicuro, se ben configurato, su linee non difficili, lo Xavi da grandi soddisfazioni e risulta imbattibile nel rapporto prezzo/prestazioni su Tiscali.

Ma su linee difficili è risaputo che il chipset Broadcom, montato ad esempio
sul TP-Link TD-W8960N o sul Netgear dbn2200, da risultati di gran lunga migliori in termini di stabilità/velocità.

Poi non capisco una cosa, ma è una mia curiosità, come fai ad essere a 2,3Km
dalla centrale ed avere un'attenuazione di 35dB ?
Dovresti avere 46dB come il tuo amico.

Ciao, i 2,3 Km li ho rilevati dal link nella prima pagina di questo topic. Il mio amico abita in altra città...

Bisogna vedere sempre cosa è piu' importante: la stabilità assoluta o la velocità di download; io prediligo la seconda ed una disconnessione al giorno non mi disturba minimanente: in 30 secondi uTorrent riprende a scaricare ed il controllo remoto continua a funzionare. Pero' così scarico a 1900 KB/s e uppo a 130 KB/s, impossibile farlo con un Broadcom. Se invece uno preferisce la stabilità assoluta allora è meglio un Broadcom :)

Per lo Xavi concordo che non è adatto per alte attenuazioni (attorno ai 40 dB) ma non sappiamo ancora la sua attenuazione.

Il bello dello Xavi è che l'utente decide che portante agganciare e quanti errori avere: io sono riuscito ad agganciare 22275 Kbps con lo Xavi anche se a tale velocità non si riusciva a navigare. Tarando opportunamente i parametri si giunge ad un compromesso di stabilità/velocità impensabile per i chipset Broadcom su linea Tiscali ;)

ciao,
Jok

jok
11-02-2011, 23:36

In primis per l'attenuazione, poi per il margine di rumore troppo asso causato da interferenze con altre linee, armadi con contatti ossidati, cavi deteriorati, e non ultimo l'impianto di casa (presenza di antifurto con combinatore telefonico, condensatori nelle prese). Tu hai già installato uno splitter a monte dell'impianto?

In effetti per essere a soli 2 Km (ma come li hai rilevati ? ) il tuo speedtest è molto basso, io ho uno speedtest di circa 15,50 Mbps

Pero' non si puo' capirne il motivo senza avere i dati della linea.

ciao,
Jok

raccomandato
11-02-2011, 23:54

Gli speed test sono

Chi mi da una mano?????:cry: :cry: :cry:

leosesc
12-02-2011, 00:13
Con il sito posto nel primo post di questo 3d.

..uno splitter? e che è?

So solo che per mettere questa linea fastweb hanno steso dei cavi nuovi dall'armadietto del mio condominio fino a casa mia.
Comnque la mia fw è 6Mb.. non 20:muro:

jok
12-02-2011, 07:36
Con il sito posto nel primo post di questo 3d.

..uno splitter? e che è?

So solo che per mettere questa linea fastweb hanno steso dei cavi nuovi dall'armadietto del mio condominio fino a casa mia.
Comnque la mia fw è 6Mb.. non 20:muro:

Ottimo, dunque il limite è solo quello di Fastweb 6 mega :)
Con lo Xavi e uno splitter avrai risultati almeno pari ai miei ;)

Lo splitter è un dispositivo che si mette a monte dell'impianto per separare completamente il segnale telefonico da quello ADSL. Con lo splitter si è sicuri di prelevare il segnale ADSL migliore possibile che arriva in casa, indipendentemente dal resto dell'impianto.

x raccomandato
Hai un'attenuazione molto bassa ma anche un margine di rumore basso: dovresti beneficiare dall'installazione di uno splitter (es. SAP-001). Hai provato a collegare il router direttamente al cavo che arriva in casa dalla centrale?

ciao,
Jok

leosesc
12-02-2011, 10:21
La tipa di tiscali mi ha detto che loro installerebbero una linea fisica non voip per quanto riguarda la voce.
in questo risolverebero loro il problema, giusto?

jok
12-02-2011, 10:41
La tipa di tiscali mi ha detto che loro installerebbero una linea fisica non voip per quanto riguarda la voce.
in questo risolverebero loro il problema, giusto?

Si, si chiama POTS ed è la soluzione migliore.
Cosi' puoi attaccare qualunque telefono analogico a qualunque presa ;)

ciao,
Jok

raccomandato
12-02-2011, 11:02
x raccomandato
Hai un'attenuazione molto bassa ma anche un margine di rumore basso: dovresti beneficiare dall'installazione di uno splitter (es. SAP-001). Hai provato a collegare il router direttamente al cavo che arriva in casa dalla centrale?

ciao,
Jok

Grazie x la risposta....ho il numero fisso ma non ho neanche il telefono...quindi il modem è direttamente collegato al muro,senza filtri...

Ho letto qui

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/collegamento_impianto/

ma che me ne farei di uno splitter se non ho tutta quella roba???

alefdiakonos
12-02-2011, 11:03
Chi mi da una mano?????:cry: :cry: :cry:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34434305&postcount=1041 ;)

raccomandato
12-02-2011, 11:10
grazie anche a te x le info...l'892130 mi butta giù....oggi è sabato,forse x questo...

1onexx
12-02-2011, 12:09
Ciao, i 2,3 Km li ho rilevati dal link nella prima pagina di questo topic. Il mio amico abita in altra città...

Bisogna vedere sempre cosa è piu' importante: la stabilità assoluta o la velocità di download; io prediligo la seconda ed una disconnessione al giorno non mi disturba minimanente: in 30 secondi uTorrent riprende a scaricare ed il controllo remoto continua a funzionare. Pero' così scarico a 1900 KB/s e uppo a 130 KB/s, impossibile farlo con un Broadcom. Se invece uno preferisce la stabilità assoluta allora è meglio un Broadcom :)

Per lo Xavi concordo che non è adatto per alte attenuazioni (attorno ai 40 dB) ma non sappiamo ancora la sua attenuazione.

Il bello dello Xavi è che l'utente decide che portante agganciare e quanti errori avere: io sono riuscito ad agganciare 22275 Kbps con lo Xavi anche se a tale velocità non si riusciva a navigare. Tarando opportunamente i parametri si giunge ad un compromesso di stabilità/velocità impensabile per i chipset Broadcom su linea Tiscali ;)

ciao,
Jok
Concordo con te sulle prestazioni dello Xavi su distanze brevi dalla centrale :) .
Anzi aggiungerei una cosa a tuo favore la velocità raggiungibile in UL migliore del Broadcom.
A mio avviso, invece, le alte portanti che si agganciano ma che non consentono di
navigare, sono soltanto un mero esercizio tecnico, che all'atto pratico a nulla servono ;) .
Concordo anche sul fatto che l'utente deve scegliere il router secondo le sue esigenze.

Se ti serve il DL alto e non l'UL, come nel mio caso, allora non vedo delle grandi differenze
a parte la stabilità altissima per il Broadcom :) .

Faccio un esempio.
Ho quasi la tua stessa attenuazione ed aggancio in maniera stabile tutti i 20Mb della portante, senza sganciarmi mai.
SpeedTest che supera i 16 Mb in DL mentre l'UL è più basso, ma non mi interessa questo lato.

http://www.speedtest.net/result/1154126584.png (http://www.speedtest.net)

Posso scaricare con tranquillità collegato in WiFi 4.36Gb in 47m con Torrent, avendo picchi di oltre 2MB/s.

http://img17.imageshack.us/img17/6439/downdeb.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/downdeb.jpg/)

Poi occorre considerare anche il lato WiFi che potrebbe interessare un utente.
Se si vuole realizzare una WLAN con velocità decenti la 54Mbs non è proponibile.

Insomma ci sono molti punti da considerare prima di decidere, non un solo numero, eppoi non tutte le linee sono uguali :) .

-Red-
12-02-2011, 13:24
Ciao a tutti,
ho fatto oggi la richiesta di attivazione a tiscali, dato che finalmente la mia centrale e' stata raggiunta da loro in ULL. Al momento, ho una alice 20 mega che aggancia intorno agli 8.8mega (linea stabilissima) con profilo SNR 6 e 47 db di attenuazione.

Ora ho alcune domande:

-Tiscali attiva il profilo con target a 6db su richiesta?
- Quale router mi consigliate?
- Per la gente che e' passata a tiscali, quanto tempo siete rimasti senza linea?

jok
12-02-2011, 15:09
Grazie x la risposta....ho il numero fisso ma non ho neanche il telefono...quindi il modem è direttamente collegato al muro,senza filtri...

Ho letto qui

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/collegamento_impianto/

ma che me ne farei di uno splitter se non ho tutta quella roba???

In questo caso non serve a nulla lo splitter.
Segui le indicazioni di alef :)

ciao,
Jok

jok
12-02-2011, 15:16
Concordo con te sulle prestazioni dello Xavi su distanze brevi dalla centrale :) .
Anzi aggiungerei una cosa a tuo favore la velocità raggiungibile in UL migliore del Broadcom.
A mio avviso, invece, le alte portanti che si agganciano ma che non consentono di
navigare, sono soltanto un mero esercizio tecnico, che all'atto pratico a nulla servono ;) .
Concordo anche sul fatto che l'utente deve scegliere il router secondo le sue esigenze.

Se ti serve il DL alto e non l'UL, come nel mio caso, allora non vedo delle grandi differenze
a parte la stabilità altissima per il Broadcom :) .

Ciao, che attenuazione hai esattamente?
Da me tutti modem precedenti allo Xavi hanno sempre segnato 35-36 dB. Lo Xavi attuale ne segna 32-33.

A me interessa molto l'upload in effetti, utilizzando tracker privati ;) :D

Ecco un test di poco fa:
http://www.speedtest.net/result/1154412769.png (http://www.speedtest.net)

Strana la tua latenza così alta, io ottengo sempre 15-16 ms :)
Quando ero in fast 7ms :D

Concordo sul fatto che non serve agganciare portanti astronomiche (poco fa durante alcune prove ha agganciato 22667900 ma non navigava :D :D
Pero' mi piace il fatto poter bilanciare io portante/errori in base alle mie esigenze con lo Xavi :D

ciao,
Jok

Matte_487
12-02-2011, 15:24
Leggendo le vostre esperienze mi avete rincuorato! Io sto a 3km e ho fatto il contratto qualche giorno fa, sempre da fastweb (download 200kb :cry: ), e spero di riuscire ad agganciare qualcosa che arrivi almeno ai 10mb :( ma non so che Modem accoppiare alla linea :(

:( In rete oltre allo Xavi vedo va molto il dgn2200 ma a me servirebbe con Gigabit e sul WAG320N un sacco di gente si lamenta del routing :(

1onexx
12-02-2011, 19:12
Ciao, che attenuazione hai esattamente?
Da me tutti modem precedenti allo Xavi hanno sempre segnato 35-36 dB. Lo Xavi attuale ne segna 32-33.

L'attenuazione (32dB) è riportata nella seconda IMG allegata, ho messo la miniatura per non appesantire ;) .

Continuo ad essere perplesso dalla discrepanza tra la tua attenuazione
e la distanza che hai calcolato dalla centrale.

Capirei se l'attenuazione fosse maggiore di quella prevista dal calcolo.
In quel caso potrebbero esserci dei problemi sulla linea che la fanno aumentare.
Ma che accada il contrario non mi è mai capitato.
A mio avviso, considerando l'attenuazione del doppino telefonico
ed il caso peggiore (36dB), tu non puoi superare 1.8Km dalla centrale.
Secondo me il calcolo su quel sito, per il tuo indirizzo, è errato :cool: .

Bè un margine di gioco con l'SNRM me lo prendo anch'io :D .
Nella miniatura stavo scaricando con SNRM=2.8dB come puoi vedere.
Non ho il coding gain dello Xavi ma reggo tranquillamente, senza cadute,
anche SNRM=0.3dB ;).
Per la latenza, non ho problemi, perché non gioco online.

Una curiosità, vista la tua cortesia.
Quando cade la connessione con lo Xavi, per poi riconnettersi da solo, cambia l'IP ?
Ipotizzo di si.

jok
12-02-2011, 21:31
L'attenuazione (32dB) è riportata nella seconda IMG allegata, ho messo la miniatura per non appesantire ;) .

Continuo ad essere perplesso dalla discrepanza tra la tua attenuazione
e la distanza che hai calcolato dalla centrale.

Capirei se l'attenuazione fosse maggiore di quella prevista dal calcolo.
In quel caso potrebbero esserci dei problemi sulla linea che la fanno aumentare.
Ma che accada il contrario non mi è mai capitato.
A mio avviso, considerando l'attenuazione del doppino telefonico
ed il caso peggiore (36dB), tu non puoi superare 1.8Km dalla centrale.
Secondo me il calcolo su quel sito, per il tuo indirizzo, è errato :cool: .

Bè un margine di gioco con l'SNRM me lo prendo anch'io :D .
Nella miniatura stavo scaricando con SNRM=2.8dB come puoi vedere.
Non ho il coding gain dello Xavi ma reggo tranquillamente, senza cadute,
anche SNRM=0.3dB ;).
Per la latenza, non ho problemi, perché non gioco online.

Una curiosità, vista la tua cortesia.
Quando cade la connessione con lo Xavi, per poi riconnettersi da solo, cambia l'IP ?
Ipotizzo di si.

Ciao,
considera che sul sito http://www.kqi.it veniva indicato proprio il mio numero di via, che corrisponde alla torretta di cemento situata a fianco del mio cancello. Dalla torretta allo Xavi devo aggiungere solo 10 metri ed ho fatto sostituire il cavo recentemente ;) Inoltre tale torretta serve solo me ed un mio vicino per cui le interferenze sono al minino :D
Una bella differenza rispetto al giro di cavi che hanno le utenze dei condomini ;)
Non so se il motivo sia questo oppure un errore del sito ma non credo sia quest'ultimo caso dato che con Google map ottengo una distanza di 2.1-2,4 Km a seconda del percorso.

L'indirizzo IP cambia ogni volta che cade la connessione, come succede con tutti gli altri router.

ciao,
Jok

P.S.: non sopporto le miniature che costringono ad andare su altri siti che mi costringono anche a disabilitare NoScript per poter vedere l'immagine ingrandita; per questo motivo spesso evito proprio di guardarle.

-Red-
13-02-2011, 11:08
Sono intenzionato ad acquistare un DG834G per via del chipset che monta (che ho letto essere molto buono per i DSLAM tiscali) tuttavia ho capito che solo la versione v5 del DG834G monta questo tipo di chipset. Come faccio a distinguere un v5 da un v4 ad occhio? Il negozio presso il quale ho intenzione di acquistarlo, non riporta nulla sul suo sito riguardo la versione del modem.

Un altra domanda, in un precedente intervento del topic, ho letto di persone che avevano "Tiscali in ULL su portante telecom" la frase mi ha lasciato un attimo confuso, se si e' in ULL, non vuol dire che si e' totalmente distaccati da telecom? Ci sono dei vantaggi nel farsi allacciare una linea nuova, piuttosto che usare la mia vechcia che avevo con telecom?

alefdiakonos
13-02-2011, 11:40
Sono intenzionato ad acquistare un DG834G per via del chipset che monta (che ho letto essere molto buono per i DSLAM tiscali) tuttavia ho capito che solo la versione v5 del DG834G monta questo tipo di chipset. Come faccio a distinguere un v5 da un v4 ad occhio? Il negozio presso il quale ho intenzione di acquistarlo, non riporta nulla sul suo sito riguardo la versione del modem.

Se vuoi il TOP per linee Tiscali acquista questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 ;)

1onexx
13-02-2011, 12:12

Un altra domanda, in un precedente intervento del topic, ho letto di persone che avevano "Tiscali in ULL su portante telecom" la frase mi ha lasciato un attimo confuso, se si e' in ULL, non vuol dire che si e' totalmente distaccati da telecom? Ci sono dei vantaggi nel farsi allacciare una linea nuova, piuttosto che usare la mia vechcia che avevo con telecom?
E' semplice individuare un DG834G v5.
Esso è l'unico prodotto avente l'antenna a destra guardandolo frontalmente :D .
Tutti gli altri avevano l'antenna a sx.

Altra caratteristica è che ha tre pulsanti:

- alimentazione
- Push 'n' connect
- accensione

Comunque se sei orientato verso questo router tieni presente che il
router segnalato in precedenza dal buon alef ha lo stesso
chipset Conexant CX94610 di quello che vuoi acquistare.

Leggiti quel 3d e fattene un'idea ;) .
Se:
- te la senti di smanettare con configurazioni varie del suo vasto menu, senza la paura di perderti
- non ci tieni alla garanzia (devi acquistarlo in spagna o presso altri utenti del forum)
- non ti serve una gran potenza sul WiFi
- vuoi spendere poco (30€ circa)
- non hai un'attenuazione elevatissima sulla linea (inferiore a 35-40dB)

allora avrai un valido aiuto dagli utenti del 3d indicato e grandi soddisfazioni :) .

stelestele
13-02-2011, 12:14
Da prima di Natale che ho sottoscritto il contratto on line e niente. :confused:

Comincio a sospettare che sia a causa del fatto che non ho rispedito il contratto con le cifre sbagliate come mi è stato indicato di fare dal call center. Forse per sbloccare tutto la cosa migliore è spedire il contratto correggendo le cifre a mano

1onexx
13-02-2011, 12:33
Da prima di Natale che ho sottoscritto il contratto on line e niente. :confused:

Comincio a sospettare che sia a causa del fatto che non ho rispedito il contratto con le cifre sbagliate come mi è stato indicato di fare dal call center. Forse per sbloccare tutto la cosa migliore è spedire il contratto correggendo le cifre a mano
Molto probabilmente è così.
Ti avevo detto di informarti ed al limite spedirlo con la correzione.
Spediscilo corretto ed allega una lettera firmata in cui spieghi il tutto.
Fai attenzione anche ai 2 moduli di portabilità del numero da spedire via fax
con una copia fronte retro del tuo doc di identità.

Ora un utente ha scritto che ha avuto Tiscali Tutto Incluso Light in soli 9gg.
Di solito in 15gg riescono.
Però se si blocca la procedura le cose si allungano di molto.
Invia il contratto e non disperare.
Anzi poi tampinali chiedendogli se hanno ricevuto il contratto ed i fax e se
manca qualcosa.
Se fai così vedrai che acceleri ;)

Fabio Sky
13-02-2011, 12:45
Scusate io ho una tiscali 10 mega gaming + voce a pagamento (mai telefonato) e linea voce telecom, in teoria per dover telefonare tramite tiscali dovevo collegare il telefono direttamente al router? A tutt'oggi gli abbonamenti tiscali tipo questo 20 mega funzionano ancora così o ti puoi collegare con il telefono direttamente alla presa a muro? Ma secondo voi se disdico telecom per fare quest'abbonamento tutto in uno (così eviterei di pagare 35€ per l'adsl e 25€ per telecom) mi fanno pagare qualche penale?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10239 kbps 951 kbps
Attenuazione linea 27.5 db 11.6 db
Margine di rumore 15.3 db 9.0 db

con questi valori a quanto posso arrivare?
grazie

1onexx
13-02-2011, 12:52
Scusate io ho una tiscali 10 mega gaming + voce a pagamento (mai telefonato) e linea voce telecom, in teoria per dover telefonare tramite tiscali dovevo collegare il telefono direttamente al router? A tutt'oggi gli abbonamenti tiscali tipo questo 20 mega funzionano ancora così o ti puoi collegare con il telefono direttamente alla presa a muro? Ma secondo voi se disdico telecom per fare quest'abbonamento tutto in uno (così eviterei di pagare 35€ per l'adsl e 25€ per telecom) mi fanno pagare qualche penale?

grazie
Se hai Tiscali in ULL nella tua zona avrai la telefonia POTS tradizionale.
Per capirlo basta che ti colleghi al sito Tiscali e simuli un abbonamento
Così puoi vedere 2 cose se hai la 20Mb e se non hai il voip.

Se non ti obbliga al loro modem, cioè è opzionale, allora avrai la telefonia
normale altrimenti sarai in voip.

Ti conviene chiamare a Tiscali perché tu hai una condizione mista e dvei verificare se puoi avere la loro offerta e se non paghi penali per uscire.
Io penso di no ma tu verifica con loro.

1onexx
13-02-2011, 13:00

grazie
Con quei valori puoi agganciare tutta la portante ed addirittura chiedere la 24Mb :D
Hai un'attenuazione invidiabile io con 32Mb già aggancio quasi tutta la portante.
Tu la raggiungi con scioltezza :D .
Sei a poco più di 1Km dalla centrale ;) .

-Red-
13-02-2011, 17:45
E' semplice individuare un DG834G v5.
Esso è l'unico prodotto avente l'antenna a destra guardandolo frontalmente :D .
Tutti gli altri avevano l'antenna a sx.

Altra caratteristica è che ha tre pulsanti:

- alimentazione
- Push 'n' connect
- accensione

Comunque se sei orientato verso questo router tieni presente che il
router segnalato in precedenza dal buon alef ha lo stesso
chipset Conexant CX94610 di quello che vuoi acquistare.

Leggiti quel 3d e fattene un'idea ;) .
Se:
- te la senti di smanettare con configurazioni varie del suo vasto menu, senza la paura di perderti
- non ci tieni alla garanzia (devi acquistarlo in spagna o presso altri utenti del forum)
- non ti serve una gran potenza sul WiFi
- vuoi spendere poco (30€ circa)
- non hai un'attenuazione elevatissima sulla linea (inferiore a 35-40dB)

allora avrai un valido aiuto dagli utenti del 3d indicato e grandi soddisfazioni :) .

Ringrazio te e alefdiakonos per i consigli e la disponibilita'. Quel router sembra proprio eccezionale, ma purtroppo sono impossibilitato a fare acquisti tramite ebay. Suppongo che lo stesso tipo di router non venga venduto in italia giusto?

1onexx
13-02-2011, 18:05
Ringrazio te e alefdiakonos per i consigli e la disponibilita'. Quel router sembra proprio eccezionale, ma purtroppo sono impossibilitato a fare acquisti tramite ebay. Suppongo che lo stesso tipo di router non venga venduto in italia giusto?
Se intendi nei negozi no.
E' usato in Spagna dalla locale compagnia telefonica, ma gli utenti non ne
erano soddisfatti e quindi lo mettono in vendita sulla baya spagnola,
a volte al prezzo irrisorio di 1€, ma con spese di spedizioni rilevanti.

L'unico modo di acquistarlo in Italia è attraverso gli utenti di quel forum.

Andre_Jump
13-02-2011, 18:07
Ma la telefonia voip può abbassare l'snr ?? o è una caz**ta ?

headroom
14-02-2011, 09:10
oggi invierò raccomandata tramite il mio legale, non è possibile che ad oggi sono ancora senza linea :cry:

all'assistenza dicono che ho abbondantemente superato i tempi tecnici previsti per la risoluzione (guasti scheda DSLAM) :( :cry:

seb87
14-02-2011, 09:22
ad oggi , 14 Febbraio , tiscali assistenza online non funziona ancora

ho attivato la line a l' 1 di Febbraio.

repla
14-02-2011, 11:18
ragazzi ma di solito il messaggio sul cellulare che indica la data di presunta attivazione quando arriva?
Vi spiego...tramite l'assistenza ho scoperto che la data di presunta attivazione è il 17 febbraio e ad oggi 14 ancora mi deve arrivare alcun messaggio ne funziona ancora il supporto attivazione sul sito tiscali :)

Andre_Jump
14-02-2011, 11:46
Mi spieghi la procedura per sapere la presunta attivazione ?? :)

Grazie ..

Domandi rivolta a tutti .. la telefonia voip può causare un abbasamento di snr ?? o è una caz**ta ?

jok
14-02-2011, 11:46
Ad un mio amico l'SMS con la data attivazione è arrivato il giorno stesso dell'attivazione (11 Febbraio). Ad oggi non funziona ancora la fonia e neppure il sito tiscali assistenza attivazione (mentre funziona myTiscali).

ciao,
Jok

Fabio Sky
14-02-2011, 12:43
ieri pome ho chiamato tiscali e mi hanno detto che la mia zona Cusano Milanino (MI) é coperta solo dal Voip quindi dovrei telefonare attraverso il modem....e grazie al cavolo che poi ho le telefonate gratis...

jok
14-02-2011, 12:46
ieri pome ho chiamato tiscali e mi hanno detto che la mia zona Cusano Milanino (MI) é coperta solo dal Voip quindi dovrei telefonare attraverso il modem....e grazie al cavolo che poi ho le telefonate gratis...

A due passi da te (Nova Milanese) c'è la copertura POTS; probabilmente a Cusano per mancanza di risorse libere attualmente è disponibile solo il VoIP.

ciao,
Jok

repla
14-02-2011, 13:06
Mi spieghi la procedura per sapere la presunta attivazione ?? :)

Grazie ..

Domandi rivolta a tutti .. la telefonia voip può causare un abbasamento di snr ?? o è una caz**ta ?

guarda ho chiamato il numero dell'assistenza 199, visto che il 130 mi dice che ancora non sono cliente.
Dato che dovevo domandare per forza delle cose su dei moduli che avevo spedito mi sono fatto dire la data presunta di attivazione.

Cao

Andre_Jump
14-02-2011, 20:26
Il numero completo è 199 ?? è a pagamento da linea non ancora tiscali ?

repla
14-02-2011, 22:43
Il numero completo è 199 ?? è a pagamento da linea non ancora tiscali ?

il numero completo è 199 411 000.
E' a pagamento da tutte le linee sia mobili che fisse.

Ciao

Matte_487
15-02-2011, 14:17
Ad un mio amico l'SMS con la data attivazione è arrivato il giorno stesso dell'attivazione (11 Febbraio). Ad oggi non funziona ancora la fonia e neppure il sito tiscali assistenza attivazione (mentre funziona myTiscali).

ciao,
Jok

Io ho fatto l'attivazione il 6 Febbraio e non mi è ancora arrivato alcun messaggio con la presunta data di attivazione! Ieri ho chiamato il 199 e mi hanno risposto che la scadenza della migrazione da Fastweb è oggi, quindi in teoria da oggi dovrebbero passare pochi giorni al passaggio?

jok
15-02-2011, 14:45
Io ho fatto l'attivazione il 6 Febbraio e non mi è ancora arrivato alcun messaggio con la presunta data di attivazione! Ieri ho chiamato il 199 e mi hanno risposto che la scadenza della migrazione da Fastweb è oggi, quindi in teoria da oggi dovrebbero passare pochi giorni al passaggio?

Credo di si... comunque il mio amico che aveva Fastweb ha sottoscritto il contratto online il 23 Dicembre e l'hanno attivato l'11 Febbraio; ad oggi non funziona ancora la fonia.

ciao,
Jok

seb87
15-02-2011, 15:29
mi è arrivato ora ora un sms : per ottenre il servizio richiesto occorre inviare il codice migrazione all'indirizzo infocdm@it.tiscali.com ....

io avevo gia mandato il codice migrazione dopo la registrazione online direttamente dal sito.

dite che lo devo inviare nuovamente ?

jok
15-02-2011, 15:34
Io ti consiglierei di rinviarglielo. Anche il mio amico l'aveva mandato durante la sottoscrizione ma poi, quando li ha chiamati, gli hanno detto di rimandarlo perchè non lo avevano...

ciao,
Jok

headroom
15-02-2011, 15:36
per essere rimborsato del disservizio (14 gg. per riparare un guasto) cosa devo fare?

jok
15-02-2011, 15:41
Se ricordo bene, tempo fa mi avevano scalato i giorni del disservizio direttamente nella bolletta successiva. Magari assicuratene al call center.

ciao,
Jok

seb87
15-02-2011, 15:44
Io ti consiglierei di rinviarglielo. Anche il mio amico l'aveva mandato durante la sottoscrizione ma poi, quando li ha chiamati, gli hanno detto di rimandarlo perchè non lo avevano...

ciao,
Jok

cosa scrivo nella mail...solo il codice migrazione o anche i miei dati ?

jok
15-02-2011, 15:47
Beh, almeno il codice cliente lo manderei ;)

seb87
15-02-2011, 15:54
Beh, almeno il codice cliente lo manderei ;)

mail inviata ;)

Andre_Jump
15-02-2011, 20:23
Ciao ragazzi , ho un problema .. non so come accedere alla mail di tiscali e nemmeno dove .. ho provato ad impostarla con windows live mail ma mi dice sempre password errata .. le ho provate tutte .. dove sbaglio ??
Premetto che ho attivato tiscali online il 6 febbraio e ad oggi sono ancora con telecom .. però penso che la mail posso vederla lo stesso no ??

repla
15-02-2011, 22:49
Ciao ragazzi , ho un problema .. non so come accedere alla mail di tiscali e nemmeno dove .. ho provato ad impostarla con windows live mail ma mi dice sempre password errata .. le ho provate tutte .. dove sbaglio ??
Premetto che ho attivato tiscali online il 6 febbraio e ad oggi sono ancora con telecom .. però penso che la mail posso vederla lo stesso no ??

non è proprio cosi.
io dovrei essere attivo giovedi e ad oggi ancora l'email non funziona.

Ciao

paging my name
16-02-2011, 08:50
Salve ragazzi, qualcuno utilizza un modem con chipset bcm6338 con tiscali?
Secondo voi è normale che con 31 dB di attenuazione non superi i 13 mega (quando va veramente bene)? La maggiorparte delle volte aggancia una portante di circa 11 mega.
Il modem in questione è un digicom combo cx.

repla
16-02-2011, 09:05
aggiornamento:
Data prevista passaggio : 17.02
Da stamattina mi funziona il supporto attivazione e l'email.

Volevo chiedere una cosa a chi è gia cliente.
La password che ho per accedere all'email e all'adsl è uguale.
Se cambio password per l'email devo cambiare anche la password di accesso all'adsl?

Grazie a tutti.

Ciao

Andre_Jump
16-02-2011, 14:26
aggiornamento:
Data prevista passaggio : 17.02
Da stamattina mi funziona il supporto attivazione e l'email.

Volevo chiedere una cosa a chi è gia cliente.
La password che ho per accedere all'email e all'adsl è uguale.
Se cambio password per l'email devo cambiare anche la password di accesso all'adsl?

Grazie a tutti.

Ciao

Quanti giorni prima ti è arrivato il messaggio di prevista attivazione ?

repla
16-02-2011, 17:25
Quanti giorni prima ti è arrivato il messaggio di prevista attivazione ?

veramente ora che sono le 18.14 del 16.02 ancora mi deve arrivare nessun messaggio sul cell.
La data di prevista attivazione me l'hanno della al numero 199 411000 e da stamattina me la dice anche il sito supporto attivazione che fino ad ieri non funzionava.

Ciao

seb87
16-02-2011, 17:38
tramite 130 il mio cod. cliente e il mio numero di telefono vengono segnati come " senza richiesta di attivazione "

la pagina mytiscali funziona ma non ci sono date di attivazione...

ora chiamo il 199411000 ma ora me li dava tutti occupati...:muro:

seb87
16-02-2011, 17:43
mi hanno risposto ora...dicono il 22 febbraio c'è il termine per il mio ormai ex gestore di fare lo spostamento...

speriamo bene

striber
16-02-2011, 17:54
salve sono nuovo e mi chiamo striber,
sono passato da infostrada a tiscali (in realtà senza volere, visto che avevo accettato l'offerta di infostrada e mandato anche il fax a tiscali, anche se loro non lo hanno ricevuto a quanto pare, ma vabbè)
l'adsl ha subito funzionato e dal my tiscali, risulta tutto attivo adsl/fonia dall'11/02/2011.
il telefono però non ha mai funzionato, muto. se provo a chiamare risulta libero, ma a casa non squilla na mazza.
sono andato più volte da un mio parente per chiamare sia il 130 che il num a pagamento senza risolvere niente. anzi, il 10/02 un'operatore mi aveva detto che entro 24h avrebbero risolto il problema......
ora visto che non ho toccato niente e che con libero funzionava tutto, da cosa può dipendere?

ps. tralasciando internet, dove il mio router dsl-2640B mi da solo 11363(Kbps) / 509(Kbps)

caurusapulus
16-02-2011, 19:02
salve sono nuovo e mi chiamo striber,
sono passato da infostrada a tiscali (in realtà senza volere, visto che avevo accettato l'offerta di infostrada e mandato anche il fax a tiscali, anche se loro non lo hanno ricevuto a quanto pare, ma vabbè)
l'adsl ha subito funzionato e dal my tiscali, risulta tutto attivo adsl/fonia dall'11/02/2011.
il telefono però non ha mai funzionato, muto. se provo a chiamare risulta libero, ma a casa non squilla na mazza.
sono andato più volte da un mio parente per chiamare sia il 130 che il num a pagamento senza risolvere niente. anzi, il 10/02 un'operatore mi aveva detto che entro 24h avrebbero risolto il problema......
ora visto che non ho toccato niente e che con libero funzionava tutto, da cosa può dipendere?

ps. tralasciando internet, dove il mio router dsl-2640B mi da solo 11363(Kbps) / 509(Kbps)

Innanzitutto hai la fonia voip o quella classica POTS?
Perchè nel secondo caso è un evidente problema di fonia (mi è capitato 3 volte già di avere un tale problema, nel peggiore dei casi risolto in 3 giorni lavorativi e mi hanno anche scalato 9€ dalla bolletta per disservizio), nel primo caso non saprei potrebbe anche essere un problema temporaneo.
In ogni caso mi pare un problema strano, è sicuramente qualcosa di stupido in quanto hai detto che se chiami il tuo num, risulta libero ma non squilla.

Per le portanti agganciate dal router, posta i valori di linea (SNR e attenuazione), vediamo come sei messo ;)

striber
16-02-2011, 19:14
Innanzitutto hai la fonia voip o quella classica POTS?
Perchè nel secondo caso è un evidente problema di fonia (mi è capitato 3 volte già di avere un tale problema, nel peggiore dei casi risolto in 3 giorni lavorativi e mi hanno anche scalato 9€ dalla bolletta per disservizio), nel primo caso non saprei potrebbe anche essere un problema temporaneo.
In ogni caso mi pare un problema strano, è sicuramente qualcosa di stupido in quanto hai detto che se chiami il tuo num, risulta libero ma non squilla.

Per le portanti agganciate dal router, posta i valori di linea (SNR e attenuazione), vediamo come sei messo ;)
allora
POTS con chi è
altra cosa strana che ho notato.
io ho il router nella stanza dove ho il pc e li ho un cordless collegato con filtro e in un'altra stanza, telefono telecom e fax.
se provo a chiamare, stranamente il display del cordless si accende e se il num è registrato esce il nome, altrimenti uno zero. dopo 2 sec torna in stand-by (se provo a rispondere cmq non succede niente). la cosa strana è che questo piccolo "rilevamento" avviene solo al cordless. gli altri telefoni zero :confused:
sono praticamente dal 7/02 senza telefono :(

per il router i dati sono questi:
Velocità (Kbps): 11363 509

Attenuazione (dB): 40.5 23.9
Potenza in uscita (dBm): 0.8 10.2

jok
16-02-2011, 20:20
se provo a chiamare, stranamente il display del cordless si accende e se il num è registrato esce il nome, altrimenti uno zero. dopo 2 sec torna in stand-by (se provo a rispondere cmq non succede niente). la cosa strana è che questo piccolo "rilevamento" avviene solo al cordless. gli altri telefoni zero :confused:

Era successo anche a me esattamente la stessa cosa: solo il cordless rilevava la chiamata. Ci hanno messo 8 giorni per risolvere ed è dovuto uscire un tecnico a controllare casa mia, torretta fuori dal cancello e armadio a in strada a 200 metri. Non ha trovato nessun problema; alla fine ha risolto scambiando la coppia in centrale senza capire il vero motivo del problema.

ciao,
Jok

caurusapulus
16-02-2011, 23:15
allora
POTS con chi è
altra cosa strana che ho notato.
io ho il router nella stanza dove ho il pc e li ho un cordless collegato con filtro e in un'altra stanza, telefono telecom e fax.

per il router i dati sono questi:
Velocità (Kbps): 11363 509

Attenuazione (dB): 40.5 23.9
Potenza in uscita (dBm): 0.8 10.2

Era successo anche a me esattamente la stessa cosa: solo il cordless rilevava la chiamata. Ci hanno messo 8 giorni per risolvere ed è dovuto uscire un tecnico a controllare casa mia, torretta fuori dal cancello e armadio a in strada a 200 metri. Non ha trovato nessun problema; alla fine ha risolto scambiando la coppia in centrale senza capire il vero motivo del problema.

ciao,
Jok

Identica cosa a me, stessa risoluzione del problema (e da quella data mi è migliorato l'ADSL, di poco ma è migliorato) cosa che tra parentesi farebbe comodo anche a te visto che hai ben 40dB di attenuazione in downstream... cosa che purtroppo ti limita nell'agganciare una portante decente. Anzi dovresti già essere contento così perchè 11mbit non sono malaccio.

Slash82
17-02-2011, 11:06
ragazzi vorrei tanto passare a tiscali, ma purtroppo i miei genitori non sono d'accordo... Il risparmio è evidente e inoltre questa connessione sarebbe 20mb/1 rispetto alla 8/512 di libero però abbiamo avuto una bruttissima esperienza nelle migrazioni da un operatore all'altro... Circa 3 anni fa volevamo passare da alice a tiscali, ma per circa 2 mesi siamo rimasti senza connessione, dopo tutto questo tempo abbiamo trovato un tecnico onesto che ci ha detto testuali parole "mi dispiace, non abbiamo dove collegarvi perchè la centrale è satura, vi conviene tornare a telecom". Così sono passati 2/3 mesi senza connessione per poi ritornare al punto di partenza. Chiamavamo ogni giorno e capitava di stare in attesa ai centralini per 30-60 minuti, cadeva la linea ecc. Quindi abbiamo perso tantissimo tempo e ci siamo anche rosi il fegato...
Così i miei genitori non ne vogliono sapere, però il risparmio è evidente e anche la connessione è migliore. Dite che la situazione è migliorata rispetto a 3-4 anni fa? Sono veloci questi cambi? E' vero che addirittura non si rimane senza connessione? Nel senso che continuo a navigare con libero, poi ti staccano e sei subito collegato con tiscali?

Palestro2000
17-02-2011, 11:46
ragazzi vorrei tanto passare a tiscali, ma purtroppo i miei genitori non sono d'accordo... Il risparmio è evidente e inoltre questa connessione sarebbe 20mb/1 rispetto alla 8/512 di libero però abbiamo avuto una bruttissima esperienza nelle migrazioni da un operatore all'altro... Circa 3 anni fa volevamo passare da alice a tiscali, ma per circa 2 mesi siamo rimasti senza connessione, dopo tutto questo tempo abbiamo trovato un tecnico onesto che ci ha detto testuali parole "mi dispiace, non abbiamo dove collegarvi perchè la centrale è satura, vi conviene tornare a telecom". Così sono passati 2/3 mesi senza connessione per poi ritornare al punto di partenza. Chiamavamo ogni giorno e capitava di stare in attesa ai centralini per 30-60 minuti, cadeva la linea ecc. Quindi abbiamo perso tantissimo tempo e ci siamo anche rosi il fegato...
Così i miei genitori non ne vogliono sapere, però il risparmio è evidente e anche la connessione è migliore. Dite che la situazione è migliorata rispetto a 3-4 anni fa? Sono veloci questi cambi? E' vero che addirittura non si rimane senza connessione? Nel senso che continuo a navigare con libero, poi ti staccano e sei subito collegato con tiscali?

Tiscali ultimamente è cambiata di molto. Per cui mi sento di consigliartela. Ti assicuro che non ci saranno distacchi di servizio, al max 1h.

Slash82
17-02-2011, 12:04
Tiscali ultimamente è cambiata di molto. Per cui mi sento di consigliartela. Ti assicuro che non ci saranno distacchi di servizio, al max 1h.

grazie per la risposta.
In realtà i miei dubbi non erano sulla qualità della connessione, ma sul passaggio da libero a tiscali.

repla
17-02-2011, 13:38
sono passato a tiscali da un paio di ore.
sono stato senza linea per mezz'oretta non di più.
Questi sono i valori che aggancio con il mio dgn2200.

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 20479 kbps 1020 kbps
Line Attenuation 18.5 db 7.8 db
Noise Margin 6.9 db 8.5 db

dopo faccio anche uno speed test.

ciao

repla
17-02-2011, 14:08
ed ecco lo speed test :)

http://www.speedtest.net/result/1161547551.png (http://www.speedtest.net)

Slash82
17-02-2011, 14:22
Mi sono dimenticato di chiedere: ho infostrada da più di 2 anni, pagherò una penale qualora decidessi di passare a tiscali?

caurusapulus
17-02-2011, 15:10
Mi sono dimenticato di chiedere: ho infostrada da più di 2 anni, pagherò una penale qualora decidessi di passare a tiscali?

Non paghi nulla, in quanto ultimamente hanno aumentato i costi di un paio di euro al mese mi pare, dunque manda una raccomandata scrivendo esplicitamente che vuoi recedere dal contratto per variazione unilaterale dei termini di servizio.
Io ho disdetto una linea Infostrada proprio il mese scorso per questo motivo ed ho dovuto inviare 2 raccomandate in quanto nella prima non avevo esplicitato tale particolare :muro: :rolleyes:

1onexx
17-02-2011, 15:14
No non dovresti avere penali.
In ogni caso ti consiglio di riguardare il contratto che hai firmato con Infostrada.
Fai attenzione che il passaggio ti conviene solo se sei in ULL con telefonia tradizionale, non voip.
Per scoprirlo vai sul sito Tiscali e prova a simulare un contratto.
Se ti dice che sei raggiunto dalla 20Mb e che il modem è opzionale allora
ti conviene il passaggio.
Se ti impongono il loro modem sarai in voip e non penso che ti convenga ;) .
A che distanza sei dalla centrale e che valori hai di attenuazione ?

Giulio_P
17-02-2011, 15:20
ho un contratto Tutto incluso.
potreste dirmi qual e' la procedura da seguire (e i termini) per dare disdetta?

e' possibile che ci sia un canone fisso da pagare ogni mese per quanto riguarda la linea telefonica??? credevo fosse incluso e che pagassi solo le telefonate effettuate.....

grazie!!!

Slash82
17-02-2011, 15:37
In ogni caso ti consiglio di riguardare il contratto che hai firmato con Infostrada.
Fai attenzione che il passaggio ti conviene solo se sei in ULL con telefonia tradizionale, non voip.

sono coperto dalle loro reti e il loro modem è opzionale.

DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 14.8 dB 27.1 dB
DSL Attenuation: 21.0 dB 9.2 dB
DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.4 dBm

Lanfi
17-02-2011, 17:10

Down up

Con la copertura in ull, quei valori di linea e la possibilità di avere la fonia pots direi che puoi andare tranquillo.

1onexx
17-02-2011, 17:14

Down up
Hai anche una buona attenuazione 21dB.
Sei ad 1Km dalla centrale :)
Puoi verificare la distanza dalla centrale mettendo il tuo numero tel. o se non lo trova quello di un tuo vicino telecom ;) qui (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701)

Se vuoi posso anche consigliarti, se non hai il modem, un buon modem per Tiscali.
Ma scrivimi in MP qui siamo OT ;)

In ogni caso non dovresti avere problemi nel raggiungere 20Mb/1Mb,
e puoi anche farti alzare la portante gratis a 24Mb.

Io che ho un'attenuazione peggiore della tua, essendo ad 1.5Km dalla
centrale, aggancio praticamente tutta la portante, anche se con qualche trucchetto ;) .

rob3rto
17-02-2011, 17:38

ciao
io ho il contratto con telecom (non voip) e simulando il contratto con tiscali mi dice comunque che il loro modem è necessario :confused:

ninomak
17-02-2011, 18:25
Ciao a tutti sono passato a tiscali da 2 giorni qualcuno mi può postare la configurazione per aprire le porte di emule tcp ed udp e per torrent la porta casuale? Grazie :)

ninomak
17-02-2011, 18:26
Ciao a tutti sono passato a tiscali da 2 giorni qualcuno mi può postare la configurazione per aprire le porte di emule tcp ed udp e per torrent la porta casuale? Grazie :)

scusate il modem è un xavi 7968:)

zabb
17-02-2011, 18:29
ciao
io ho il contratto con telecom (non voip) e simulando il contratto con tiscali mi dice comunque che il loro modem è necessario :confused:

Se è necessario allora dovresti essere voip...

puoi provare anche a simulare la sottoscrizione della 20 mega, per vedere se te la fa fare oppure no...

rob3rto
17-02-2011, 18:46
si, me lo fa fare, inoltre per sicurezza ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che non sono in voip

alefdiakonos
17-02-2011, 18:52
scusate il modem è un xavi 7968:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34360270&postcount=883

Slash82
17-02-2011, 20:09
Hai anche una buona attenuazione 21dB.
Sei ad 1Km dalla centrale :)
Puoi verificare la distanza dalla centrale mettendo il tuo numero tel. o se non lo trova quello di un tuo vicino telecom ;) qui (http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701)

Se vuoi posso anche consigliarti, se non hai il modem, un buon modem per Tiscali.
Ma scrivimi in MP qui siamo OT ;)

In ogni caso non dovresti avere problemi nel raggiungere 20Mb/1Mb,
e puoi anche farti alzare la portante gratis a 24Mb.

Io che ho un'attenuazione peggiore della tua, essendo ad 1.5Km dalla
centrale, aggancio praticamente tutta la portante, anche se con qualche trucchetto ;) .

ciao so che il modem a cui ti riferisci è lo xavi, ma ho da poco comprato un modem nuovo... Considera che al momento ho 4 telefoni collegati di cui 2 cordless. Inoltre non sono collegato alla presa principale ma a una derivata... Scollegando tutti i telefoni e attaccandomi alla presa principale ho 19 db di attenuazione e 20 db di snr sempre con 8000 di portante. Quindi la situazione migliora ulteriormente, purtroppo la presa principale è in una stanza diversa e mi servono tutti e 4 i telefoni. Però non mi posso lamentare :)

Palestro2000
17-02-2011, 20:24
grazie per la risposta.
In realtà i miei dubbi non erano sulla qualità della connessione, ma sul passaggio da libero a tiscali.

Non ci saranno buchi sul servizio, al max 1h.
Comunque ti ho spiegato come avviene il passaggio tramite MP.

repla
17-02-2011, 20:36
ragazzi per richiedere il profilo a 24 mega chi devo chiamare e supplicare??:)

1onexx
17-02-2011, 20:41
ciao so che il modem a cui ti riferisci è lo xavi, ma ho da poco comprato un modem nuovo... Considera che al momento ho 4 telefoni collegati di cui 2 cordless. Inoltre non sono collegato alla presa principale ma a una derivata... Scollegando tutti i telefoni e attaccandomi alla presa principale ho 19 db di attenuazione e 20 db di snr sempre con 8000 di portante. Quindi la situazione migliora ulteriormente, purtroppo la presa principale è in una stanza diversa e mi servono tutti e 4 i telefoni. Però non mi posso lamentare :)
No no sei fuori strada non è lo Xavi :D
Ti mando un MP solo per tua curiosità.
Comunque sappi che con la tua attenuazione agganci con scioltezza
la portante di 20Mb, se passi a Tiscali, con molti router.
Quindi se hai un tuo router va benissimo :) .

1onexx
17-02-2011, 20:49
si, me lo fa fare, inoltre per sicurezza ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che non sono in voip
Se sei in voip con tiscali e non sei in voip con telecom, IMHO resterei con telecom ;) .

ninomak
17-02-2011, 22:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34360270&postcount=883

Grazie Ale come al solito vieni in mio soccorso :) e credo di avere grazie a te risolto anche questo cmq volevo fare presente al forum che grazie a te ho imparato tante cosine e spero di impararne altre :) sempre grazie a te e seguendo il tuo consiglio ho preso il modem :) Xavi da te nominato S Xavino e nn a caso :) e volevo fare presente a tutti la tua affidabilita correttezza e conoscenza.

repla
18-02-2011, 10:38
stamattina ho parlato con una gentile operatrice che mi ha impostato il profilo a 24 mega:)

Ho impostato il target snr margin ad 1% e questo è il massimo che riesco ad ottenere come portate:

Connection Speed 23208 kbps 1009 kbps
Line Attenuation 18.5 db 7.9 db
Noise Margin 2.9 db 9.0 db

http://www.speedtest.net/result/1162812907.png (http://www.speedtest.net)

Chissa come mai non riesco a scendere di più con il snr.

Ciao

andybi
18-02-2011, 10:59
Volendo passare a tiscali ho verificato con l'operatrice che la mia utenza è attivabile a 20Mb con linea tradizionale non voip.
A questo punto disponendo di un router non ADSL 2+ dovrei comprarne uno per l'adsl 2+ vorrei un consiglio per l'acquisto.

Considerate che vorrei un modem + router + wireless N

Inoltre vorrei un parere sulla qualità del servizio.

Grazie in anticipo per le risposte

caurusapulus
18-02-2011, 11:33
stamattina ho parlato con una gentile operatrice che mi ha impostato il profilo a 24 mega:)

Ho impostato il target snr margin ad 1% e questo è il massimo che riesco ad ottenere come portate:

Connection Speed 23208 kbps 1009 kbps
Line Attenuation 18.5 db 7.9 db
Noise Margin 2.9 db 9.0 db

[IMG]http://www.speedtest.net/result/1162812907.png[IMG] (http://www.speedtest.net)

Chissa come mai non riesco a scendere di più con il snr.

Ciao
Ottimo, però l'snr così basso non ti fa cadere sempre la connessione?
Volendo passare a tiscali ho verificato con l'operatrice che la mia utenza è attivabile a 20Mb con linea tradizionale non voip.
A questo punto disponendo di un router non ADSL 2+ dovrei comprarne uno per l'adsl 2+ vorrei un consiglio per l'acquisto.

Considerate che vorrei un modem + router + wireless N

Inoltre vorrei un parere sulla qualità del servizio.

Grazie in anticipo per le risposte

Per i router rivolgiti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Per la qualità del servizio, beh io devo dire sono soddisfatto. :)

andybi
18-02-2011, 11:40
ho chiesto in questa sezione un consiglio per un router perchè qui ci sono tutti utenti di tiscali 20Mb quindi otterrei un consiglio più appropriato...

Matte_487
18-02-2011, 12:12
Sono riuscito ad entrare nel supporto attivazione :D data prevista attivazione 24 Febbraio!! Speriamo bene, ho anche il Modem, il WAG320N! Ultimo dubbio, non ricordo perchè Fastweb mi aveva fatto passare un altro cavo nell'impianto; devo rimodificarlo? Non vorrei che la linea si "perdesse" tra i cavi e la qualità diminuisca :(

repla
18-02-2011, 12:15
@caurusapulus
per l momento sono connesso da 1h e 30 e non ho avuto alcuna caduta di portante.
Speriamo regga:)

@andybi
Dato che cerchi un router con wifi n io ti consiglierei il netgear dgn2200.
Ha chipset broadcom che ti da la possibilità di effettuare tweaks sull'adsl.
Però magari prima fatti un giro nel thread ufficiale dato che c'è qualcuno che soffre di problemi all'alimentatore(risolvibili con un nuovo alimentatore) e qualche problemuccio con la traduzione italiana del firmware(problema risolto da cionni per il momento).
Se poi ti accontenti del wifi g c'è lo xavi che più volte è stato consigliato su questo thread e che con tiscali aggancia portanti superiori agli altri router.
Se hai altre domante chiedi pure.
Ciao

andybi
18-02-2011, 12:27
@andybi
Dato che cerchi un router con wifi n io ti consiglierei il netgear dgn2200.
Ha chipset broadcom che ti da la possibilità di effettuare tweaks sull'adsl.
Però magari prima fatti un giro nel thread ufficiale dato che c'è qualcuno che soffre di problemi all'alimentatore(risolvibili con un nuovo alimentatore) e qualche problemuccio con la traduzione italiana del firmware(problema risolto da cionni per il momento).
Se poi ti accontenti del wifi g c'è lo xavi che più volte è stato consigliato su questo thread e che con tiscali aggancia portanti superiori agli altri router.
Se hai altre domante chiedi pure.
Ciao[/QUOTE]

Stavo pensando al Linksys WAG320N oppure sempre linksys al WAG120N-EZ anche se quest'ultimo è 150Mb/sec ma tutto sommato non sarebbe un grande problema.

seb87
18-02-2011, 12:47
traaaaaack.

oggi chiama fastweb...vuole davvero lascirer il nostro servizio ( :cry: :cry: )...e se le offriamo mia sorella , mia madre e mia zia ? ci lascia ancora ?

SI!

In teoria il 22 mi fanno il passaggio completo...speriamo.

caurusapulus
18-02-2011, 13:25
@caurusapulus
per l momento sono connesso da 1h e 30 e non ho avuto alcuna caduta di portante.
Speriamo regga:)

Sulla mia linea (20 Mbit standard) ho sperimentato che a 3dB di SNR in downstream la connessione cade più o meno una volta al giorno (DG834GT settato al 50% SNR agganciando così 15mbit circa).
Vedi più o meno come si comporta a te così ho qualcuno col quale confrontarmi :)
e se le offriamo mia sorella , mia madre e mia zia ? ci lascia ancora ?
SI!

:asd:

repla
18-02-2011, 13:53
Sulla mia linea (20 Mbit standard) ho sperimentato che a 3dB di SNR in downstream la connessione cade più o meno una volta al giorno (DG834GT settato al 50% SNR agganciando così 15mbit circa).
Vedi più o meno come si comporta a te così ho qualcuno col quale confrontarmi :)

pensa che io per avere 3db di snr ho settato snr a 1%.

Ti farò sapere se e quante volte si disconette.
per ora sono up da 3h e 20.

Andre_Jump
18-02-2011, 14:53
Data prevista x il passaggio a tiscali 23 febbraio ... richiesta fatta il 6 febbraio .. :)
Non ho ricevuto ancora un risposta ad una mia domanda .. ma la telefonia voip può portare a disturbi sull'adsl e un abbassamento del snr ??
è meglio voip o tradizionale ?

stelestele
18-02-2011, 14:58
Data prevista x il passaggio a tiscali 23 febbraio ... richiesta fatta il 6 febbraio .. :)
Beato te! Io ho fatto la sottoscrizione prima di Natale e ho chiamato anche poco fa' e a detta dell'operatrice son ancora 'bloccato'. Ho chiesto se dipendeva dal aftto che non avevo mandato il contratto con le cifre sbagliate (piccolo dettaglio in un contratto commerciale). Mi ha risposto che non c'entra nulla. Ho avuto la nettissima impressione che lei sapesse il motivo del 'blocco' e che non me lo abbia voluto dire... pero' mi ha dato il numero del sollecito! :D

Slash82
18-02-2011, 15:20
2 domande:

- ho sia la telefonia che l'adsl con infostrada, quando sottoscrivo il servizio dal sito tiscali, c'è un riquadro in cui scrivo il codice migrazione fornito da infostrada? O quello si fa in un secondo momento?
- per usufruire dello sconto della promozione presenta un amico, cosa devo fare? Devo compilare il modulo prima o dopo la sottoscrizione del servizio?

Zer0ne
18-02-2011, 15:27
2 domande:

- ho sia la telefonia che l'adsl con infostrada, quando sottoscrivo il servizio dal sito tiscali, c'è un riquadro in cui scrivo il codice migrazione fornito da infostrada? O quello si fa in un secondo momento?
- per usufruire dello sconto della promozione presenta un amico, cosa devo fare? Devo compilare il modulo prima o dopo la sottoscrizione del servizio?

-il codice di migrazione si inserisce quando ci si abbona online insieme al nome cognome ecc...
-per usufruire dello sconto ti devi fare invitare da un abbonato tiscali inviandoli il tuo indirizzo email così quando sottoscrivi l'abbonamento online risulti già come invitato da un amico

repla
18-02-2011, 15:29
2 domande:

dopo la prima pagina dove inserisci tutti i dati e proceduto alla richiesta di acquisto ti si apre una nuova pagina dove è possibile inserire il codice di migrazione.
Tieni presente che quanto ho sottoscritto io il servizio non accettava il codice e quindi l'ho inviato per fax.
Anche qualche altro utente che aveva inserito il codice nella pagina dopo si è trovato nella condizione di doverlo mandare di nuovo.
Io ti consiglio, anche se lo scrivi nella pagina apposita di mandare lo stesso il modulo via fax.

Per la seconda domanda ti deve invitare qualcuno che è gia cliente tiscali e quindi prima della sottoscrizione del servizio.

Ciao

repla
18-02-2011, 15:32
Non ho ricevuto ancora un risposta ad una mia domanda .. ma la telefonia voip può portare a disturbi sull'adsl e un abbassamento del snr ??
è meglio voip o tradizionale ?

prendi con le pinze quello che ti dico ma dovrebbe essere tutto corretto.
Abbassamento del snr a causa del voip non ci dovrebbero essere.
L'unica cosa è che una parte della banda dell'adsl sarà utilizzata per la fonia.
Io preferirei linea analogica anche per non dover cambiare tutto l'impianto in casa e soprattutto per non restare senza telefono quando si è senza corrente.

Ciao

Andre_Jump
18-02-2011, 15:52
Grazie mille per la risposta :) Motivo per cui ho fatto tiscali visto che passo dal voip e alice 7 mega a tiscali 20 mega con linea tradizionale :)

Con 22 db di attenuazione in download 20 mega di portante li prendo ?? :P

repla
18-02-2011, 19:46
Grazie mille per la risposta :) Motivo per cui ho fatto tiscali visto che passo dal voip e alice 7 mega a tiscali 20 mega con linea tradizionale :)

Con 22 db di attenuazione in download 20 mega di portante li prendo ?? :P

che snr hai?

Andre_Jump
18-02-2011, 20:04
adesso sono il adsl 2+ con la 7 mega di telecom ..
Ho portante in download di 8124 con snr compreso tra 14.5 e 15.2 ;)

striber
19-02-2011, 08:50

ciao,
Jok

Identica cosa a me, stessa risoluzione del problema (e da quella data mi è migliorato l'ADSL, di poco ma è migliorato) cosa che tra parentesi farebbe comodo anche a te visto che hai ben 40dB di attenuazione in downstream... cosa che purtroppo ti limita nell'agganciare una portante decente. Anzi dovresti già essere contento così perchè 11mbit non sono malaccio.

grazie per le risposte :)
il 17/02 sono riuscito finalmente a parlare con l'operatore del 130, al quale ho anche detto che probabilmente il problema era in centrale e se poteva far cominciare al tecnico proprio da li (per non perdere altri giorni:D)
questa mattina mi contatta il tecnico, tutto risolto :cool:

come segnalato da caurusapulus, ora sono migliorati anche i dati adsl: (tra parentesi i dati precedenti)

Velocità (Kbps): 13856 (11363) 1001 (506)

Margine SNR (dB): 6.3 (6.1) 7.0 (8.0)
Attenuazione (dB): 31.0 (40.5) 13.7 (23.9)

si può migliorare qualcosa? magari cambiando i filtri?

jok
19-02-2011, 09:11

Azz, con un cambio coppia in centrale sei passato da 40.5 a 31 dB di attenuazione, incredibile! Allora tutti i discorsi dell'attenuazione in base alla distanza dalla centrale sono molto relativi...

Con un'attenuazione superiore alla tua io aggancio 19 mega stabili con lo Xavi per cui hai margini di salita, sebbene tu abbia un SNR piuttosto basso.
Hai già installato uno splitter a monte?

ciao,
Jok

striber
19-02-2011, 09:25
Azz, con un cambio coppia in centrale sei passato da 40.5 a 31 dB di attenuazione, incredibile! Allora tutti i discorsi dell'attenuazione in base alla distanza dalla centrale sono molto relativi...

Con un'attenuazione superiore alla tua io aggancio 19 mega stabili con lo Xavi per cui hai margini di salita, sebbene tu abbia un SNR piuttosto basso.
Hai già installato uno splitter a monte?

ciao,
Jok
splitter?:confused:
ho due prese con telefoni ed a entrambe c'è il filtro.

caurusapulus
19-02-2011, 09:27
pensa che io per avere 3db di snr ho settato snr a 1%.

Ti farò sapere se e quante volte si disconette.
per ora sono up da 3h e 20.
Intanto io ho lasciato al 100% l'SNR per vedere se la linea teneva bene, e tiene benissimo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110219102608_SNR100.jpg

>350h di uptime della WAN :asd: per me sono credo un record.

come segnalato da caurusapulus, ora sono migliorati anche i dati adsl: (tra parentesi i dati precedenti)

Velocità (Kbps): 13856 (11363) 1001 (506)

Pazzesco il miglioramento.
Magari potessi avere valori così anch'io :cry: (vedi screenshot di sopra).

Slash82
19-02-2011, 09:32
anche io ho avuto un problema simile con l'attenuazione, due anni fa avevo 18db di attenuazione, un giorno all'altro ho guardato i valori di linea e ho visto che sono passato a 21db. Non è terribile però sono sempre 3db persi senza che io abbia toccato nulla..

striber
19-02-2011, 09:45
quindi non dipende dai filtri o altro. è il router?

stelestele
19-02-2011, 09:53

CAMBIO PER TUTTI!

Slash82
19-02-2011, 09:55
quindi non dipende dai filtri o altro. è il router?

dipende dalla centrale.. Magari hanno apparecchiature vecchie/danneggiate e quindi cambiandole potrebbero migliorare la situazione.

striber
19-02-2011, 09:59
dipende dalla centrale.. Magari hanno apparecchiature vecchie/danneggiate e quindi cambiandole potrebbero migliorare la situazione.

e se faccio una richiesta di passaggio alla 24Mb?

MaxRob
19-02-2011, 10:03
La mia linea prima aveva molto piu margine, i cari 20mbit non li ho piu visti...
http://img263.imagevenue.com/loc165/th_09634_va_122_165lo.JPG (http://img263.imagevenue.com/img.php?image=09634_va_122_165lo.JPG) http://img263.imagevenue.com/loc508/th_09635_snr_122_508lo.JPG (http://img263.imagevenue.com/img.php?image=09635_snr_122_508lo.JPG)

ps: l'attenuazione è sbagliata in download ho 16dB non 6dB

caurusapulus
19-02-2011, 10:08
e se faccio una richiesta di passaggio alla 24Mb?

Beh tu inizia a chiederla, tanto non si paga :asd: poi casomai ti prendi un buon router tipo appunto lo Xavi che è adattissimo a tweaking della linea (vedi risultati di jok, tanto per esempio) e vedrai che sicuramente ti togli qualche soddisfazione. Con 31dB di attenuazione in downstream c'è sicuro margine di miglioramento rispetto ai tuoi 13mbit di adesso.

striber
19-02-2011, 10:18
Beh tu inizia a chiederla, tanto non si paga :asd: poi casomai ti prendi un buon router tipo appunto lo Xavi che è adattissimo a tweaking della linea (vedi risultati di jok, tanto per esempio) e vedrai che sicuramente ti togli qualche soddisfazione. Con 31dB di attenuazione in downstream c'è sicuro margine di miglioramento rispetto ai tuoi 13mbit di adesso.
infatti jok ha detto che prende i 19 Mb con attenuazione maggiore :eek:

e per richiederla che numero devo fare, 130?

caurusapulus
19-02-2011, 11:16
infatti jok ha detto che prende i 19 Mb con attenuazione maggiore :eek:

e per richiederla che numero devo fare, 130?

no devi chiamare 892130 (qui i costi: http://assistenza.business.tiscali.it/area_clienti/supporto/telefonico/tecnico_892130.php :muro: )
i dannati hanno tolto l'800709970 comodissimo visto che anche se era ufficialmente solo assistenza voce, in realtà facevano anche assistenza tecnica per l'adsl

zabb
19-02-2011, 14:23
no devi chiamare 892130 (qui i costi: http://assistenza.business.tiscali.it/area_clienti/supporto/telefonico/tecnico_892130.php :muro: )
i dannati hanno tolto l'800709970 comodissimo visto che anche se era ufficialmente solo assistenza voce, in realtà facevano anche assistenza tecnica per l'adsl

ma qui leggo che il 130 fa anche da supporto tecnico... ma non ti reindirizzano a quello che conosciamo bene???

http://assistenza.tiscali.it/supporto/telefonico/commerciale_130.php

caurusapulus
19-02-2011, 14:39
ma qui leggo che il 130 fa anche da supporto tecnico... ma non ti reindirizzano a quello che conosciamo bene???

http://assistenza.tiscali.it/supporto/telefonico/commerciale_130.php

che io sappia no :cry: poi una chiamatina uno la può sempre fare

zabb
20-02-2011, 07:40
che io sappia no :cry: poi una chiamatina uno la può sempre fare

Che schifo, quando va detto va detto!

Con questa cosa Tiscali va giù, che schifo!

striber
21-02-2011, 12:18
per i giorni di disservizio, me li tolgono loro dalla fattura o devo chiamare il 130? (praticamente il tel non ha mai funzionato fino a sabato)

jok
21-02-2011, 12:22
Che schifo, quando va detto va detto!

Con questa cosa Tiscali va giù, che schifo!

Non ho capito bene se il discorso era questo, comuqne chiamando il 130 ho fatto tranquillamente cambiare profilo ad un amico...

Se erano troppi ad abusare del numero verde non mi stupisce che l'abbiano tolto ;)

Il 130 resta gratuito anche da cellulari Tiscali ed a me sta bene :)

ciao,
Jok

MaxRob
21-02-2011, 13:10
Che palle hanno tolto dai Dslam della mia centrale il profilo 24@6dB

Alla fine mi son fatto impostare quello a 16mbit che aggancia a 6dB ed è come se impostassi il CODING GAIN a 7dB... infatti lasciandolo in automatico prendo il massimo... tanto piu di cosi la mia linea non va...

Upstream 1146200
Downstream 16381600
Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 dB 9.0 dB
Line Attenuation 16.5 dB 10.5 dB

caurusapulus
21-02-2011, 13:32
per i giorni di disservizio, me li tolgono loro dalla fattura o devo chiamare il 130? (praticamente il tel non ha mai funzionato fino a sabato)

All'epoca a me li tolsero loro in automatico sulla bolletta del mese successivo, ma nel caso non dovessero toglierti nulla tu chiama il 130 e parla col reparto commerciale e vedi che ti dicono loro.

RaveMaster
21-02-2011, 14:07
Ciao a tutti,
chiamando il 130 e mettendo il numero di telefono la voce registrata dice che l'attivazione è prevista per 21/02/2011 (cioè oggi). Questa data è affidabile? Sta mattina ero ancora connesso con teletu....

Slash82
21-02-2011, 15:15
tra oggi pomeriggio e domani mattina attivo questa 20mb, ma mi è venuta "l'ansia da attivazione o acquisto". Ho libero 8/512 e mi trovo abbastanza bene, ma con tiscali avrei una 20/1mb e pagherei anche meno. Cioè è tutto di guadagnato,ma poi vengono i pensieri " ma chi me lo fa fare" oppure " e se tiscali si rivela una cacata"? Voi come vi trovate? Mi rincuorate? :D Ovviamente parlo di tiscali ULL.

caurusapulus
21-02-2011, 15:37
tra oggi pomeriggio e domani mattina attivo questa 20mb, ma mi è venuta "l'ansia da attivazione o acquisto". Ho libero 8/512 e mi trovo abbastanza bene, ma con tiscali avrei una 20/1mb e pagherei anche meno. Cioè è tutto di guadagnato,ma poi vengono i pensieri " ma chi me lo fa fare" oppure " e se tiscali si rivela una cacata"? Voi come vi trovate? Mi rincuorate? :D Ovviamente parlo di tiscali ULL.

Io ho sia tiscali ull sia libero ull (quest'ultimo in disattivazione per via degli ultimi aumenti, grazie telecom :rolleyes: ) e ti dico che vanno entrambe benissimo.
Libero mi va un pelo meglio ma perchè nella casa dove ho questa linea, ho dei valori eccellenti visto che sono a 500m dal DSLAM, mentre per Tiscali 20mb ho dei valori non ottimi ma perchè sono a >2500m e dunque aggancio al max 15mbit.
Come assistenza tiscali è eccellente, ho avuto qualche problemino in passato e me li hanno sempre risolti in pochissimo tempo.
Con Libero non sono mai dovuto ricorrere alla loro assistenza ma è pur vero che sta linea ce l'ho dall'anno scorso (mentre Tiscali dal 2007).

zabb
21-02-2011, 16:22
Non ho capito bene se il discorso era questo, comuqne chiamando il 130 ho fatto tranquillamente cambiare profilo ad un amico...

Se erano troppi ad abusare del numero verde non mi stupisce che l'abbiano tolto ;)

Il 130 resta gratuito anche da cellulari Tiscali ed a me sta bene :)

ciao,
Jok

Si, ma non tutti gli utenti voce hanno un cellulare tiscali e magari anche se in casa ce n'è uno, non è detto che sia in mano a chi è li a segnalare il problema telefonico indipendente da noi!
Pagare mi pare il colmo.

jacopoide
21-02-2011, 22:55
Buonasera a tutti, sono passato recentemente (attivata 3 ore fa') a Tiscali 20 mega light+voip e ho subito grossi problemi con il modem che mi han dato, il thomson TG784n.

a parte che i telefoni non fungono (ma leggendo pare che debba chiamare il 130 per attivarli), mi ritrovo con una banda infima di 810 kbps in UPload e 4085 in DWload!
sia con filtro che senza le cose cambiano di pochi kbps (con filtro 832/4074) e non riesco a capire cosa possa essere!

di seguito i dati rilevati:

larghezza banda: (download/upload) 4085/810 kbps
potenza di output: (download/upload) 0.0/12.4 dBm
attenuazione linea: (download/upload) 35.0/15.2 dB
Margine SN: (download/upload) 7.1/7.5 dB

qualcuno mi può dire come faccio a risolvere o cmq migliorare la cosa? premetto che sono in una casa degli anni 60/70 ma le linee interne del mio appartamento hanno 1 mese di vita, mentre dubito che sia la stessa cosa per il doppino che va alla centralina :)

grazie anticipatamente.

Slash82
22-02-2011, 15:47
Buonasera a tutti, sono passato recentemente (attivata 3 ore fa') a Tiscali 20 mega light+voip e ho subito grossi problemi con il modem che mi han dato, il thomson TG784n.

a parte che i telefoni non fungono (ma leggendo pare che debba chiamare il 130 per attivarli), mi ritrovo con una banda infima di 810 kbps in UPload e 4085 in DWload!
sia con filtro che senza le cose cambiano di pochi kbps (con filtro 832/4074) e non riesco a capire cosa possa essere!

di seguito i dati rilevati:

larghezza banda: (download/upload) 4085/810 kbps
potenza di output: (download/upload) 0.0/12.4 dBm
attenuazione linea: (download/upload) 35.0/15.2 dB
Margine SN: (download/upload) 7.1/7.5 dB

qualcuno mi può dire come faccio a risolvere o cmq migliorare la cosa? premetto che sono in una casa degli anni 60/70 ma le linee interne del mio appartamento hanno 1 mese di vita, mentre dubito che sia la stessa cosa per il doppino che va alla centralina :)

grazie anticipatamente.è al 90% un problema nel tuo impianto di casa. Non hai un'attenuazione ottima ma nemmeno così pessima da giustificare quella portante. Hai un snr bassissimo, causato da qualche problema al tuo impianto di casa, o in centrale o nel doppino. La prima opzione è la più probabile.

nessuno altro risponde qua? :D

diego0892
22-02-2011, 16:39
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, espongo il mio problema:

Ho attivato 2 giorni fa la 20 mb tiscali prima avevo un vecchissimo contratto a 7 mb (credo),

ora mi è arrivato il thomson tg784n che da quello che leggo fa pena e dopo le prime 10 ore di problemi e telefonate con cellulare al call center (quindi svariate decine di euro buttate) sono riuscito a farmi attivare la parte telefonica che non voleva sapere di funzionare (ma è un problema comune)

ora la 20 mb è stata attivata solo che non riesco ad aggangiareneanche 6 mb scarsi di portante, questi sono i miei dati

http://i51.tinypic.com/2zntpgm.png

il che mi pare scandaloso c'è qualcosa che posso fare?

c'è da dire che il vecchio contratto andava a meraviglia con valori migliori della media e superiori a quelli attuali :mc:

Zildjian
22-02-2011, 17:52
nessuno altro risponde qua? :D

Vai tranquillo, se sei coperto in ULL va che una meraviglia.
Io ho una 20 Mb solo dati e prendo questi valori :D

http://i56.tinypic.com/4rt6b4.png

Inoltre al supporto tecnico sono aperti a cambiarti profilo qualora non fossi soddisfatto.

R4iDei
22-02-2011, 18:01

Inoltre al supporto tecnico sono aperti a cambiarti profilo qualora non fossi soddisfatto.

Che profilo hai? 24 mbit?

Slash82
22-02-2011, 18:06

a quanto scarichi? Complimenti per la linea

Zildjian
22-02-2011, 18:06
Che profilo hai? 24 mbit?

Sì, l'ho fatto applicare da poco!

a quanto scarichi? Complimenti per la linea

2,20 MB/sec

Ahah ti ringrazio :)

diego0892
22-02-2011, 18:26
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, espongo il mio problema:

Ho attivato 2 giorni fa la 20 mb tiscali prima avevo un vecchissimo contratto a 7 mb (credo),

ora mi è arrivato il thomson tg784n che da quello che leggo fa pena e dopo le prime 10 ore di problemi e telefonate con cellulare al call center (quindi svariate decine di euro buttate) sono riuscito a farmi attivare la parte telefonica che non voleva sapere di funzionare (ma è un problema comune)

ora la 20 mb è stata attivata solo che non riesco ad aggangiareneanche 6 mb scarsi di portante, questi sono i miei dati

http://i51.tinypic.com/2zntpgm.png

il che mi pare scandaloso c'è qualcosa che posso fare?

c'è da dire che il vecchio contratto andava a meraviglia con valori migliori della media e superiori a quelli attuali :mc:

Ora la portante aggangiata sta sui 7 MB ma è ugualmente scandalosa :help: :help: