View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
io avevo capito che il guadagno atteso si considera legato all'orizzonte temporale dell'obbligo contrattuale che non può eccedere i 24 mesi. in via generale, quindi non mi riferisco a Tiscali, se ho un'offerta per sempre a 20 euro scontato da un prezzo do partenza di 34, se recedo al 20esimo mese invece si pagare 14x20=280 euro euro dovrò pagare non più del mancato guadagno ovvero al massimo 20x4=80 euro
insomma non ho capito bene...se vado via ora da Tiscali ad un mese dalla scadenza del vincolo triennale, mi addebitano solo lo sconto di un mese residuo?
insomma non ho capito bene...se vado via ora da Tiscali ad un mese dalla scadenza del vincolo triennale, mi addebitano solo lo sconto di un mese residuo?
No
io avevo capito che il guadagno atteso si considera legato all'orizzonte temporale dell'obbligo contrattuale che non può eccedere i 24 mesi. in via generale, quindi non mi riferisco a Tiscali, se ho un'offerta per sempre a 20 euro scontato da un prezzo do partenza di 34, se recedo al 20esimo mese invece si pagare 14x20=280 euro euro dovrò pagare non più del mancato guadagno ovvero al massimo 20x4=80 euro
Non è così anche perché in questo caso che senso avrebbe recedere se praticamente dovresti pagare la stessa cifra che pagheresti tenendo l'abbonamento attivo fino alla scadenza?
Comunque se ti leggi il documento di agcom lo spiega bene
ciao a tutti
ho tiscali adsl 20 mb con linea proprietaria tiscali e pago 24,95€ al mese chiamate incluse.
17 mbps in download e 0.9 in upload.
E' possibile che allo stesso prezzo per sempre mi abbiano proposto la fibra?sono in una grande città e in una zona relativamente centrale.
si la fibra è attualmente proposta a 24.95 per i nuovi utenti. assicurati che anche a te offrano questo prezzo per sempre o se dopo un anno passo a 29.95
Situazione al quanto assurda.
adsl 20mb con profilo tecnico a 18, ha sempre funzionato benissimo senza mai una caduta di linea ecc per quasi 2 anni.
settimana scorso di colpo ha smesso di funzionare la linea. apro una segnalazione tecnica e ora che hanno ripristinato la linea, mi hanno assegnato un profilo di 8.
ho chiesto al supporto tecnico e mi hanno risposto che possono darmi quanto vogliono perchè l'offerta è fino a 20 e se vogliono possono anche darmi 1mb
c'è qualche modo per poter dare disdetta immediata senza pagare penali e altro?
anche io il primo giorno di attivazione ero a 4 mega, poi si è sistemato nell'arco di 24 ore. verifica dal tuo modem che sei effettivamente in ADSL2+; se lo sei entra su mytiscali, visualizza i tuoi servizi, dettagli, profilo tecnico. se tecnicamente fattibile si dovrebbe impostare la linea al massimo profilo consentito.
se invece non sei in adsl2+ aspetta due giorni e poi segnala che ti hanno attivato un profilo sbagliato, rimarcando nuovamente che sino a prima del guasto agganciavi a 18
se non risolvono, l'unico modo per disdire senza penale è attestare tramite il programma nemesys dell'agcom che navighi ad una velocità inferiore rispetto al minimo garantito
anche io il primo giorno di attivazione ero a 4 mega, poi si è sistemato nell'arco di 24 ore. verifica dal tuo modem che sei effettivamente in ADSL2+; se lo sei entra su mytiscali, visualizza i tuoi servizi, dettagli, profilo tecnico. se tecnicamente fattibile si dovrebbe impostare la linea al massimo profilo consentito.
se invece non sei in adsl2+ aspetta due giorni e poi segnala che ti hanno attivato un profilo sbagliato, rimarcando nuovamente che sino a prima del guasto agganciavi a 18
se non risolvono, l'unico modo per disdire senza penale è attestare tramite il programma nemesys dell'agcom che navighi ad una velocità inferiore rispetto al minimo garantito
Come faccio a capire dal modem se sono in adsl o adsl2+?
se hai il technicolor TG788vn v2*admin_root*vai in
Home*>*Connessione*a banda larga*>*Connessione DSL
e controlla la seguente riga
Tipo DSL:ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
se hai il technicolor TG788vn v2*admin_root*vai in
Home*>*Connessione*a banda larga*>*Connessione DSL
e controlla la seguente riga
Tipo DSL:ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
grazie, ho già risolto.
ero effettivamente in adsl1. dopo aver parlato con 2 operatori che non sapevano di cosa stavo parlando e dopo un po' mi mettevano giù, ho trovato uno competente che in un attimo ha sistemato tutto
Situazione al quanto assurda.
adsl 20mb con profilo tecnico a 18, ha sempre funzionato benissimo senza mai una caduta di linea ecc per quasi 2 anni.
settimana scorso di colpo ha smesso di funzionare la linea. apro una segnalazione tecnica e ora che hanno ripristinato la linea, mi hanno assegnato un profilo di 8.
ho chiesto al supporto tecnico e mi hanno risposto che possono darmi quanto vogliono perchè l'offerta è fino a 20 e se vogliono possono anche darmi 1mb
c'è qualche modo per poter dare disdetta immediata senza pagare penali e altro?
Te sei anche andato bene, a me (in una situazione simile alla tua, con dimezzamento della portante) invece di rispondermi con queste amenità
hanno semplicemente scelto di non rispondermi :D
MA PIU' CON STI BRIGANTI
E SPARGERE LA VOCE
Te sei anche andato bene, a me (in una situazione simile alla tua, con dimezzamento della portante) invece di rispondermi con queste amenità
hanno semplicemente scelto di non rispondermi :D
MA PIU' CON STI BRIGANTI
E SPARGERE LA VOCE
a proposito di disdetta.
ho visto che si può disdire direttamente online, mentre il modem va spedito a spese proprie e poi bisogna mandare per fax la ricevuta del corriere.
ma la ricevuta non si può mandare via pec al posto che fax? qualcuno ha esperienze in merito? nel 2019 usare il fax mi sembra una presa in giro
nicostart
21-02-2019, 20:38
chiedo aiuto urgente come fare disdetta da abbonamento tiscali adsl+internet
causa trasloco devo disdire chiudere abbonamento tiscali internet e telefono
senza migrazione ad altro operatore
posso fare tutto on line dal sito tiscali con my tiscali dove cè una pagina da riempire con i miei dati e allegando foto della mia carta d identità ?????
oppure inviare disdetta con raccomandata a/r ????
on line è molto piu comodo veloce niente costi.....ma ho paura che poi tiscali
mi freghi e continui a prendermi soldi dalla carta di credito dicendomi che non ha ricevuto niente
mentre disdetta con raccomandata a/r avrei una traccia fisica
anche dove trovare modulo per disdetta con raccomandata
grazie
Qualcuno ha problemi con tiscali ADSL? È da oltre un'ora che internet non va nonostante la portante sia presente. Zona Torino sud :help:
Edit: problema rientrato da solo nella notte :boh:
alefello
09-04-2019, 23:19
Scusate, qualcuno ha attivato una ADSL Tiscali ULL di recente? Io ho attivato una nuova linea ADSL oggi, ho il salvataggio della pagina web in cui mi comunicavano la buona riuscita dell'operazione e il numero di telefono nuovo, ho gli SMS di conferma, ma non mi è stato richiesto alcun documento di identità e nemmeno mi è arrivata l'email con il contratto. È normale?
Grazie
il contratto arriva entro 2/3 giorni
alefello
10-04-2019, 14:52
il contratto arriva entro 2/3 giorniIn effetti è arrivato, grazie. Ma i documenti non li chiedono?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
non ricordo ma credo che a suo tempo anche io non li inviai
tigre652
06-05-2019, 22:05
Io ho un contratto Tiscali da più di 3 anni "Tutto incluso Full". Sempre trovato bene però la velocità di connessione in down non ha mai raggiunto i 20 mb previsti, rimanendo sempre stabile su 7,3 Mb.
Nel precedente contratto con tiscali avevo un contratto con 7mb in download, pare che questo dato non sia mai stato aggiornato a a 20 mb. Una mi importava ma ora tra tv, tablet, smartphone etc... mi interesserebbe andare più veloce di 7.
Abito a Torino città, per curiosità voi a quanto andate con contratti da 20 mb?
Eventualmente come posso fare reclamo a Tiscali?
Mi era stato detto di utilizzare il software misure internet. Va lasciato in back ground 24h?
Visto che stai a Torino città non puoi passare alla fibra?
tigre652
10-05-2019, 09:52
Mi hanno risposto che la centrale di da casa mia 2,5 km e quindi possono erogare solo 8 mega. Ma se il mio contratto é a 20 mega, mi dovrebbero mettere il profilo tecnico a 20 mega e poi se vado a meno sono fatti miei.
Mi stanno prendendendo in giro?
Come faccio a verificare il da quanti mega é coperta la mia zona?
tigre652
10-05-2019, 11:32
Ho trovato questo:
https://drive.google.com/file/d/1f2gXg_Qsq0Ox3osnILSrSaD5mt16mI17/view?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1f2gXg_Qsq0Ox3osnILSrSaD5mt16mI17/view?usp=drivesdk
Quindi forse mi posso giá ritenere fortunato ad andare a 7 mb
Mi hanno risposto che la centrale di da casa mia 2,5 km e quindi possono erogare solo 8 mega. Ma se il mio contratto é a 20 mega, mi dovrebbero mettere il profilo tecnico a 20 mega e poi se vado a meno sono fatti miei.
Mi stanno prendendendo in giro?
Come faccio a verificare il da quanti mega é coperta la mia zona?
la portante si adatta alla capacità della linea. se forzassero il profilo a 20 probabilmente avresti continue/frequenti cadute di linea
tigre652
10-05-2019, 15:41
la portante si adatta alla capacità della linea. se forzassero il profilo a 20 probabilmente avresti continue/frequenti cadute di linea
Meglio piano ma stabile.
pixeldot
23-05-2019, 16:56
scusate la domanda banale ma non trovo una risposta certa da nessuna parte: il servizio voce fornito da tiscali è voip o analogico? grazie!
dipende dalla centrale alla quale sei assegnato
pixeldot
23-05-2019, 17:07
ah ecco! grazie! e come faccio a saperlo? io ho assoluto bisogno di fonia analogica, ho già avuto un contratto con il voip (dove mi era stato garantito che era analogico...) ho dovuto disdire e sono senza internet e telefono da mesi... tutti gli operatori ormai sono voip, non so + con chi fare il contratto e avevo pensato a tiscali.
puoi sentire il 130 oppure qualche rivenditore autorizzato sperando che sia in grado di verificare questa cosa
pixeldot
23-05-2019, 17:34
grazie! ho chiamato e un'operatrice molto sgradevole mi ha detto che non è vero che mi serve la linea analogica, che tutti gli operatori hanno ormai la voip e quando le ho detto che x me è essenziale ha ripetuto di nuovo che non era vero e che comunque posso sempre chiamare un elettricista e cambiare il mio impianto :D :D :D (notare che la signora in questione non sa nemmeno il motivo x cui voglio l'analogica...)
li ho salutati con lei che insisteva ancora che non è vero che voglio l'analogica :D
strassada
23-05-2019, 20:20
in bitstream quindi su dslam TIM, è (era) sempre fonia analogica. La mia vecchia linea è ancora attiva/funzionante così.
in ULL su dslam Tiscali, dovrebbe essere sempre VOIP.
in Shard Access sempr su dslam Tiscali (se ancora ci fossero linee così), boh, non credo ci sia fonia voip ( dovrebbe essere solo adsl, al limite fonia analogica TIM).
in SLU su dslam Fastweb, boh (ma non so se ci sono stati casi di attivazioni - o passaggi interni - adsl, su loro dslam, come capita in FTTC)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.