PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

morpheus85
20-06-2009, 18:54
solitamente il codice di sblocco lo inviano subito controlla se non è finita nella cartella spam

ma che..

siiam
20-06-2009, 19:40
siam, vai qui

http://www.ip-adress.com/

ti dice ip e isp

grazie dell'indicazione!

il sito risolve un mio dubbio: tiscali ha iniziato la migrazione da telecom giovedì, pertanto se provo a chiamare il mio numero di casa risponde la segreteria di tiscali, però sulla linea c'è ancora la portante di telecom e navigo con quella!

per cui al momento non sono agganciato a nulla di tiscali, solo se telecom ha già disconnesso la linea voce..
forse pensavo fossero un briciolo più veloci.

da notare che dopo aver il telefono muto, ho tolto il router alice, ho messo il nuovo router per tiscali con tutti i parametri all'uopo (PPPoA, user e psw) e telecom si connette ugualmente. probabilmente non fa alcun controllo..

OldBlackEagle
20-06-2009, 19:45
parliamo di distanze.. 2,5km di strada dalla centrale, gli 8 ci arrivano?Affermativo... Però la qualità della Linea Telefonica deve essere sufficientemente buona...

Saluti...

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)

morpheus85
20-06-2009, 20:06
passiamo alle note dolenti..

ReceiveAttenuation 76
ReceiveMargin 12/11

Dipende anche dal gestore oppure sono dati ufficiali?

tengo a precisare che con tali valori scaricando da microsoft con accelleratori di download raggiungo i 300k al secondo, una volta andava molto meglio per questo chiedo se non dipenda dal gestore..

Anche perchè a distanza di 2 anni passare da:

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 6

o

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 20

a quelli attuali senza fare niente di che a parte togliere la tripolare mi sembra molto strano..

iltoffa
20-06-2009, 21:43
hai solo l'adsl con Tiscali? Si

Basta decrementare di una cifra il Tuo stesso numero Telefonico fino a trovarne uno che non risulta già abbonato Tiscali. Poi dopo che Ti comparirà l'esito della verifica potrai evincere dal LINK "Per saperne di più...", il Tipo di connessione POTS o VOIP del Tuo eventuale contratto Tutto Incluso...

Fatto, ho messo il numero di telefono del vicino di casa:D
Ho provato con la 20 MB e dice che sono raggiunto dalla rete tiscali. Questo cosa comporta? Potrò usare il mio router? Thx

Lanfi
21-06-2009, 10:11
Da quello che ho capito se sei coperto dalla 20 mega vuol dire che nella tua zona Tiscali è in ull quindi dovresti poter accedere tranquillamente alla offerta tutto incluso.

Il router puoi usare quello che vuoi.

morpheus85
21-06-2009, 11:08
Finalmente mi hanno dato il codice di sblocco ma..

Stato : Il servizio telefonia fissa (voce) su Rete Tele2 è attivo
Piano tariffario: RETE TUTTO COMPRESO 35e48
Scadenza contratto: 06/05/2010

Servizio ADSL
Stato : Il servizio ADSL è attivo
Piano tariffario: RETE TUTTO COMPRESO 35e48
Velocità: 7000
Tipologia di ADSL: FLAT
Scadenza del contratto: 11/04/2010
Modem: Comodato d'uso

Che caxxo significa questo? :rolleyes:
Ho il serivizio tutto compreso ma ci sono 2 scadenze diverse? Se faccio disdetta sti p...i mi fanno pagare mica 120euro?

Inoltre nella sezione codice di migrazione appaiono:
Codice OloOlo 1 e Codice OloOlo 2 che ovviamente non mi da :rolleyes:
e se fossero due date diverse c'è da prenderli a badilate

skinneriano
21-06-2009, 12:15

Che caxxo significa questo? :rolleyes:
Ho il serivizio tutto compreso ma ci sono 2 scadenze diverse? Se faccio disdetta sti p...i mi fanno pagare mica 120euro?

il modem mi sa che lo devi restituire perchè è in comodato

comunque ti conviene chiamare tele2 e chiedere il codice

morpheus85
21-06-2009, 12:40
il modem mi sa che lo devi restituire perchè è in comodato

comunque ti conviene chiamare tele2 e chiedere il codice

già perchè li rifilano usati ai nuovi abbonati :doh:
il modem gliel'ho pagato completamente almeno 4 volte, tempo fa avevo chiesto info a riguardo e dissero che potevo tenerlo perchè risaliva al 2004 o qualcosa del genere..

alefdiakonos
21-06-2009, 12:47

Che omissis significa questo? :rolleyes:
Ho il serivizio tutto compreso ma ci sono 2 scadenze diverse? Se faccio disdetta sti omissis fanno pagare mica 120euro?

OT on

Vai di crossposting in altro forum! :D

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1340293

OT Off

morpheus85
21-06-2009, 12:59
OT on

Vai di crossposting in altro forum! :D

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1340293

OT Off

deve essere un omonimo :O

morpheus85
21-06-2009, 15:16
ho chiesto a tele2 se possono fare qualcosa per quei valori.. se rimangono uguali penso sia meglio passare alla fibra, cambiare gestore per un qualcosa che non centra molto con i vari operatori non mi porta a niente. Se il doppino dalla centralina a casa mia fosse da cambiare chi te lo fa il lavoro? Tiscali? Ripeto che sono a circa 2,5km dalla centrale e questi valori sono assurdi.

SupeRFayaN
22-06-2009, 14:18
ad agosto mi trasferisco in una grossa cittadina della mia provincia (castelfranco veneto in prov di TV)

sono quindi ora indeciso su cosa prendere..

alice casa o Tutto Incluso Light ??

voi come vi trovate con tiscali? per quanto riguarda linea dati come stabilità/velocità e libertà (nel p2p)?

grazie a tutti..

skinneriano
22-06-2009, 15:48
ad agosto mi trasferisco in una grossa cittadina della mia provincia (castelfranco veneto in prov di TV)

sono quindi ora indeciso su cosa prendere..

alice casa o Tutto Incluso Light ??

voi come vi trovate con tiscali? per quanto riguarda linea dati come stabilità/velocità e libertà (nel p2p)?

grazie a tutti..

in ull è ottima e non c'è alcun limite nel p2p e la linea voce è tradizionale non voip come alice casa

derekz
22-06-2009, 15:50
come si fa a capire se si è in ULL? basta che dal sito il proprio numero risulti verificato?

SupeRFayaN
22-06-2009, 16:22
come si fa a capire se si è in ULL? basta che dal sito il proprio numero risulti verificato?

quoto..

inoltre io non ho alcun contratto e risulto coperto inserendo il numero di un vicino...

Duff79
22-06-2009, 17:01
Ci sono degli sms gratuiti dal web compresi con l'offerta Tiscali?

EDIT: Per la copertura in ULL o guardate qualche pagina indietro o su questo o nell'altro topic di Tiscali. Cmq dovrebbe bastar controllare una volta inserito il numero, la voce Visualizza il prospetto completo dell'offerta in formato pdf. Nel pdf c'é scritto se sei in ull o bs.

siiam
22-06-2009, 20:46
ragazzi, ma è normale?
giovedì hanno iniziare a migrare la mia linea (alice casa). dalla mattina stessa la linea voce è svanita.
la linea adsl pensavo fosse migrata invece è sempre rimasta col vecchio gestore.

ma è normale che da giovedì mattina a lunedì sera non ci sia ancora alcun segnale di tiscali? mi sono rivolto più volte al numero verde temendo un problema di linea, oggi ho spedito un messaggio tramite il sito, ma se continua così faccio un reclamo ufficiale ancora prima di diventare cliente...

andr3@
23-06-2009, 08:36
Ciao,

avete presente il modulo per l'invio del codice di migrazione (http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/file/modulo_codice_migrazione.pdf) per passare a Tiscali?
L'ultimo dato è il Numero Cliente (codice assegnato in fase di sottoscrizione del contratto Tiscali) e c'è lo spazio apposito.
Questo numero va scritto da Tiscali suppongo, non dall'utente che compila il modulo, giusto?

Ma questo modulo è da inviare oppure basta dare il codice migrazione "a voce" all'addetto tiscali mentre fai il contratto?

distefano
23-06-2009, 14:21
per favore aiutatemi

allora è venuto il tecnico sielte a casa mia, ha visto ke a casa mia non essite alcuna anomalia.
Mi ha detto ke il problema della portante di soli 640 è dovuto al fatto ke abito a 4600km dalla centrale e l'attenuazione a 48 è dovuta a questo.
Ora io mi kiedo perke fino a un mese fa ke avevo libero tuttoincluso con infostrasda labeccavo portanti anke a 3.5 - 3.8 mbit ?
l'attenuazione era sempre 48 ma la portante reggeva, mai una disconnessione e scasrico anke 450KB/s

adesso perke anke se l'operatore prova dal call cener ad aumentarmi il profilo anke a 2 mb nn li regge e sgancia subito la portante.

in pratica il tiket ke ero riuscito ad aprire è stato kiuso in quanto il tecnico ha detto ke il prob è dovuto alla distanza di 4600 km dalla centrale.
Premetto ke io abito a palermo citta e non fuori in periferia in qualke comune.
Come mai con infostrada navigavo senza problermi a 3.5mb ?

johnny conan
23-06-2009, 20:34
ho chiesto a tele2 se possono fare qualcosa per quei valori.. se rimangono uguali penso sia meglio passare alla fibra, cambiare gestore per un qualcosa che non centra molto con i vari operatori non mi porta a niente. Se il doppino dalla centralina a casa mia fosse da cambiare chi te lo fa il lavoro? Tiscali? Ripeto che sono a circa 2,5km dalla centrale e questi valori sono assurdi.

io con tele2 avevo valori mi dicevano abbastanza instabili, simili ai tuoi mi pare ma con tiscali sembra andare meglio ora non ho dati sottomano...con tiscali non ho avuto problemi... 9.5 in down - 0.65 in up...

ggetto
23-06-2009, 21:42
Che Server DNS utilizzi? Può darsi che in certi momenti della giornata ci sia maggiore traffico sulle Direttrici Europee e questo determina dei rallentamenti nella navigazione o nei download provenienti da Server Esteri... Comunque personalmente da ieri non riscontro più l'eccessiva "Latenza" di qualche giorno fa...

Saluti...

quali DNS suggerisci?
li imposti sul 9108?
ciao.
p.s.: prova non ancora eseguita; a presto.

andr3@
27-06-2009, 10:45
volevo aderire a questa offerta, però, anche controllando al 130, sono raggiunto dalla loro rete solo in voip :cry:
mi sa che a questo punto lascio stare....quello che non mi spiego è come mai controllando col numero (telecom) del mio vicino di casa l'offerta POTS sia disponibile, mentre io che son al piano superiore (infostrada) sarei in bitstream :confused:

OldBlackEagle
27-06-2009, 16:21
volevo aderire a questa offerta, però, anche controllando al 130, sono raggiunto dalla loro rete solo in voip :cry:
mi sa che a questo punto lascio stare....quello che non mi spiego è come mai controllando col numero (telecom) del mio vicino di casa l'offerta POTS sia disponibile, mentre io che son al piano superiore (infostrada) sarei in bitstream :confused:Il fatto che il Tuo vicino di casa sia raggiunto dalla Rete Tiscali in POTS, mi fa pensare che forse anche Tu potresti esserlo! :confused:
Può darsi (ma questa è una mia ipotesi), che la Tua non disponibilità (POTS), sia dovuto al fatto che il Tuo numero telefonico non risulti più negli archivi Telecom perchè sei attualmente su Rete Infostrada... Ti consiglio di chiamare il 130 (Commerciale) e dire Loro che il Tuo vicino è raggiunto dal POTS e che Tu sei su Infostrada, magari riesci ad essere attivato anche Tu in POTS!!! ;)

Tienici aggiornati sugli sviluppi della Tua vicenda... :sperem:

Saluti...

andr3@
28-06-2009, 13:48
Il fatto che il Tuo vicino di casa sia raggiunto dalla Rete Tiscali in POTS, mi fa pensare che forse anche Tu potresti esserlo! :confused:
Può darsi (ma questa è una mia ipotesi), che la Tua non disponibilità (POTS), sia dovuto al fatto che il Tuo numero telefonico non risulti più negli archivi Telecom perchè sei attualmente su Rete Infostrada... Ti consiglio di chiamare il 130 (Commerciale) e dire Loro che il Tuo vicino è raggiunto dal POTS e che Tu sei su Infostrada, magari riesci ad essere attivato anche Tu in POTS!!! ;)

Tienici aggiornati sugli sviluppi della Tua vicenda... :sperem:

Saluti...

grazie oldblack per i consigli ;)
telefonato ora al 130...ho spiegato la situazione e la centralinista (che ha riconosciuto la stranezza del caso) mi ha confermato che se voglio mantenere il numero dovrei aderire al bitstream, mentre se voglio il pots dovrei cambiare numero.
Questo vuol dire che in teoria il pots per me ci sarebbe...ed allora perchè farmelo avere solo col cambio del numero?????
Ho anche insistito cercando di farmi attivare il pots con la number portability, ma nulla da fare....:(
A questo punto lascio perdere: quando si potranno fare passaggi tra compagnie di cui una non è per forza telecom se ne riparlerà (ma in italia quando succederà?)....:mad:

johnny conan
28-06-2009, 22:21
grazie oldblack per i consigli ;)
telefonato ora al 130...ho spiegato la situazione e la centralinista (che ha riconosciuto la stranezza del caso) mi ha confermato che se voglio mantenere il numero dovrei aderire al bitstream, mentre se voglio il pots dovrei cambiare numero.
Questo vuol dire che in teoria il pots per me ci sarebbe...ed allora perchè farmelo avere solo col cambio del numero?????
Ho anche insistito cercando di farmi attivare il pots con la number portability, ma nulla da fare....:(
A questo punto lascio perdere: quando si potranno fare passaggi tra compagnie di cui una non è per forza telecom se ne riparlerà (ma in italia quando succederà?)....:mad:

ma strano...può essere che si sono sbagliati n'altra volta?...

andr3@
28-06-2009, 23:37
ma strano...può essere che si sono sbagliati n'altra volta?...
non credo, su 3 telefonate per informazioni almeno una avrebbe dovuto darmi l'info giusta....eppoi la verifica di copertura sul sito mi indica la modalità bitstream.
Secondo me è come diceva oldblack: son da tanto con infostrada che ormai il mio numero non compare più come numero telecom.....

OldBlackEagle
29-06-2009, 13:44
non credo, su 3 telefonate per informazioni almeno una avrebbe dovuto darmi l'info giusta....eppoi la verifica di copertura sul sito mi indica la modalità bitstream.
Secondo me è come diceva oldblack: son da tanto con infostrada che ormai il mio numero non compare più come numero telecom.....

Se Ti vuoi liberare di Infostrada senza perdere il vecchio numero telefonico, potresti rientrare per qualche mese in Telecom solo per la Banda Fonica (VOCE) e chiedere una migrazione su Tiscali solo per la Banda ADSL... Poi una volta che la Voce Telecom è attiva e funzionante potrai sottoscrivere una bella TUTTO INCLUSO TISCALI POTS!!! :D Attualmente è l'unica cosa che posso consigliarti per non perdere il vecchio numero Telefonico...

Saluti...

Gianluca99
29-06-2009, 19:59
non mi ero accorto di questa discussione, sapreste rispondere a qualche mio dubbio relativo questa offerta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008261

distefano
29-06-2009, 20:30
raga ma ke sarebbe il bitstream ?

alefdiakonos
29-06-2009, 20:34
raga ma ke sarebbe il bitstream ?

http://punto-informatico.it/1999475/Telefonia/News/adsl-altro-giro-nuova-corsa-varato-bitstream.aspx

andr3@
29-06-2009, 21:08
Se Ti vuoi liberare di Infostrada senza perdere il vecchio numero telefonico, potresti rientrare per qualche mese in Telecom solo per la Banda Fonica (VOCE) e chiedere una migrazione su Tiscali solo per la Banda ADSL... Poi una volta che la Voce Telecom è attiva e funzionante potrai sottoscrivere una bella TUTTO INCLUSO TISCALI POTS!!! :D Attualmente è l'unica cosa che posso consigliarti per non perdere il vecchio numero Telefonico...

Saluti...

grazie per l'interessamento e per i consigli oldblack :)
però non voglio creare più casini del dovuto e ritrovarmi senza telefono e/o adsl, visto che già queste società ci mettono del loro....rimarrò purtroppo con infostrada aspettando il benedettissimo upgrade :(

siiam
29-06-2009, 21:45
ma è successo a qualcuno qualcosa di simile o sono l'unico sfigato?

ho chiesto il passaggio a tiscali l'8 aprile. hanno avviato la migrazione della linea da alice casa solamente il 18 giugno.

però non è ancora finita. da quel giorno la linea voce è isolata (e lo è ancora oggi) e la linea dati funziona ancora col provider precedente!

dall'assistenza nessuna notizia utile.
io mi sono già speso almeno un mese delle gratuita previste usando cellulari anche per le chiamate da casa.

ho contattato ripetutamente il reparto tecnico e commerciale, venerdì ho avviato pure un reclamo per saperne qualcosa. oggi ho posto una scadenza e se non mi contattano loro torno a casa telecom (pensare che ho già preso il router per collegarmi e cacciare via alice!).

ma nessuno ha avuto tempi biblici simili a questi? a che può essere dovuto a vostro parere? ogni volta che chiamo sono gentilissimi, poi controllano ed inizia un muro di gomma: "facciamo un altro sollecito. non abbiamo notizie...".

tecnicamente dovrei passare dall'alice casa ad una linea tiscali con voce pots 10/1.

OldBlackEagle
29-06-2009, 22:12
non mi ero accorto di questa discussione, sapreste rispondere a qualche mio dubbio relativo questa offerta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008261

Ti ho risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28035666&postcount=20

ma è successo a qualcuno qualcosa di simile o sono l'unico sfigato?Purtroppo non sei l'unico... Avvaliti del diritto di Recesso per mancato adempimento contrattuale... :muro:

Saluti...

siiam
29-06-2009, 22:38
Purtroppo non sei l'unico... Avvaliti del diritto di Recesso per mancato adempimento contrattuale... :muro:

grazie per il consiglio. per caso sai quale articoli del contratto siano relativi a questa fattispecie.
oggi, come dicevo, ho lanciato un "ultimatum": non li disturbo ulteriormente, se entro 2 giorni non mi chiamano e spiegano mollo. non voglio la linea entro 2 giorni (oddio, la vorrei ma non è questo il punto) ma almeno qualche spiegazione.

mi spiace insistere telefonicamente perché molto spesso l'interlocutore dall'altra parte non ha alcuna colpa. però ho espresso il mio sconcerto per il triste primato di un reclamo prima ancora di diventare cliente.
ma da che può derivare un atteggiamento così omertoso? voglio dire, telecom ha i suoi (grossi) limiti, ma al telefono rispondevano e richiamavano. qua mi hanno lasciato senza alcuna notizia...

ho pensato ha problemi di società (ogni tanto si leggono le più strane voci di fusioni e vendite), di limiti di architetture hardware (ma che abbiano saturato tutto quello che hanno mi pare strano) o difficoltà nel passaggio dalla prima solo-adsl di telecom alla loro linea.

se non chiamano entro mercoledì dovrò chiedere a loro il recesso o il 187 potrà aiutare? anche perché vorrei evitare di cambiare numero telefonico. che rogna... ormai speravo di essermi tolto telecom...

beh, per 2 giorni resto ancora dei vostri (tra quelli che attendono, non tra quelli che usano tiscali), poi sarà nelle loro mani...

grazie comunque

jok
30-06-2009, 06:57
Tra 2 giorni scade l'offerta attuale, di solito dopo quanto escono le nuove promozioni ?
Secondo voi cosa verrà proposto? A me la SIM Tiscali non interessa ed ormai mancano pochi mesi al 2010...

Ciao,
Jok

King Nio
30-06-2009, 11:26
ragazzi scusatemi...ma la segreteria telefonica parte dopo alcuni squilli se non si risponde? e se si... come si fa a aumentare o diminuire il numero di squilli?

Pegli
30-06-2009, 12:53
ECCOMI!!
Ottima esperienza: in meno di due settimane dalla "fatidica" telefonata al 130, eccomi connesso!
http://www.energeticforum.com/images/smilies/thumbsup.gif
Pochi giorni fa mi avevano detto che sarei stato attivato il 30, e che sarei potuto restare senza linea internet al massimo per una settimana. Brrrr...

E invece... poco prima di pranzo ero ancora collegato con Alice, poi ho visto che la linea è caduta... ma non ci ho dato peso, tanto ci ero abituato. E invece, dopo neanche un'ora, ho visto che la portante c'era, ho inserito i dati di Tiscali nel router... e... VOILA'!! :)

Anche come velocità non rimpiango certo i "20 Mega" (ROTFL!!) di Alice:
http://www.speedtest.net/result/506875763.png (http://www.speedtest.net)

Come valori, ho visto che ho 11519 in up e 821 in down, con attenuazione a 40.0 e rumore a 13.9.

Per ora lascio tutto così e guardo come va (alla grande, direi): poi magari provo a "smanettarci" un pò...

BRAVA TISCALI!

(...le ultime parole famose??.... :rolleyes: :D )

alefdiakonos
30-06-2009, 16:48
Benvenuto! :)

siiam
30-06-2009, 21:16
Purtroppo non sei l'unico... Avvaliti del diritto di Recesso per mancato adempimento contrattuale... :muro:

Saluti...

dopo circa 80 giorni dalla prima richiesta, oggi primo collegamento con tiscali!
ieri ormai ero giunto alla minaccia finale, oggi finalmente mi hanno collegato.

ora si parte con la messa a punto...
dal router (netgear) vedo una velocità di 11/0,38 (per fare un paragone, alice casa 20M aveva 9,5/0,9)
attenuazione 37/15
snr 6,8/27,5

il down mi sembra ottimo, per l'up ci sarà qualche speranza?

OldBlackEagle
30-06-2009, 21:47
dopo circa 80 giorni dalla prima richiesta, oggi primo collegamento con tiscali!
ieri ormai ero giunto alla minaccia finale, oggi finalmente mi hanno collegato.Meno male!!! :cincin:

ora si parte con la messa a punto...
dal router (netgear) vedo una velocità di 11/0,38 (per fare un paragone, alice casa 20M aveva 9,5/0,9)
attenuazione 37/15
snr 6,8/27,5

il down mi sembra ottimo, per l'up ci sarà qualche speranza?In questa prima fase la Tua nuova Linea Telefonica, necessita di qualche giorno di stabilizzazione. Aspetta un paio di giorni e se persistono questi valori chiama un "configuratore" al numero verde dedicato ai Clienti Voce 800.709970: se le Tue esigenze sono di avere una maggiore velocità in Upload, potresti chiedere un Test per un Profilo Adsl2+ specifico per raggiungere tale obiettivo, Ti consiglio una 12/1Mbps Interleaved; se invece prediligi una maggiore velocità di risposta ai PING, potresti chiedere un Test per un Profilo 10/1Mbps in FastPath che però negozia meno nelle velocità massime delle Portanti Adsl2+ sia in Down che Upstream...

Buon divertimento quindi... :D

Saluti...

siiam
30-06-2009, 21:53
Meno male!!! :cincin:

In questa prima fase la Tua nuova Linea Telefonica, necessita di qualche giorno di stabilizzazione. Aspetta un paio di giorni e se persistono questi valori chiama un "configuratore" al numero verde dedicato ai Clienti Voce 800.709970: se le Tue esigenze sono di avere una maggiore velocità in Upload, potresti chiedere un Test per un Profilo Adsl2+ specifico per raggiungere tale obiettivo, Ti consiglio una 12/1Mbps Interleaved; se invece prediligi una maggiore velocità di risposta ai PING, potresti chiedere un Test per un Profilo 10/1Mbps in FastPath che però negozia meno nelle velocità massime delle Portanti Adsl2+ sia in Down che Upstream...

Buon divertimento quindi... :D

Saluti...

grazie di tutto.
vedo che la linea ha degli sbalzi... di umore.
ogi tanto do un'occhiata e vedo velocità massima (da sppedtest) che variano da 9 a 3...
ora per qualche giorno vedo che succede e lascio stare, magari la prossima settimana tornerò a farmi sentire (con voi e poi con tiscali).

grazie ancora di tutto!
saluti..

Pegli
30-06-2009, 22:18
In questa prima fase la Tua nuova Linea Telefonica, necessita di qualche giorno di stabilizzazione.

Ecco... "purtroppo" me ne sono accorto anch'io.

Attivata la linea all'ora di pranzo, portante a 11519 con attenuazione a 40 e snr a 13.9.

Troppo bello per essere vero? Qualche ora dopo la linea cade, e la portante passa a 1300. All'ora di cena era tornata a 6601, con snr a 8.3. Adesso è 4126 (572 in up), con attenuazione a 42.0 e margine di rumore che oscilla tra 8.3 e 6.6...
Non capisco queste fluttuazioni a ques'ora (non credo ci stiano lavorando alle 23.17!!), ma magari sono "fisiologiche". Come suggersisci, aspetterò qualche giorno e poi -se srà ancora il caso- chiamerò il numero verde...

Ora vado a dormire... incrociando le dita! :rolleyes:

jok
01-07-2009, 07:45
Qualcuno ha anticipazioni sulla nuova promozione che ci sarà nei prossimi giorni?

Grazie,
Jok

Pegli
03-07-2009, 04:57
A distanza di tre giorni dall'attivazione, la nuova linea fa sempre più schifo. Scusatemi, ma aver abbandonato Alice perchè pagavo 20 mega per andare a 5 o 6, e ritrovarmi a viaagiare sempre intorno ai 1300 (con snr inferiore ai 10db) non è davvero accettabile.

Oggi riparlerò con un tecnico, il guaio è che in caso di recesso resterei completamente senza linea, visto che ormai Telecom è disattivata...
:(

jok
03-07-2009, 07:27
Azz, oggi hanno di nuovo prorogato l'offerta (sino al 9 Luglio), speravo in una nuova promozione... aspetterò ancora.

Ciao,
Jok

eftecno
03-07-2009, 09:17
Siccome permaneva quello stato ho chiamato il numero da te indicato e un gentile operatore mi ha dato soddisfazione:

DSL Speed: 478/9308kbps

Salve oggi ho controllato nuovamente i valori del modem:

DSL Speed: 512/5024kbps

Qualcosa non va? :mbe:

OldBlackEagle
03-07-2009, 11:23
Azz, oggi hanno di nuovo prorogato l'offerta (sino al 9 Luglio), speravo in una nuova promozione... aspetterò ancora.Per nuove probabili promozioni occorrerà aspettare le prossime Festività Natalizie... :Perfido:

Saluti...

jok
03-07-2009, 11:59
Per nuove probabili promozioni occorrerà aspettare le prossime Festività Natalizie... :Perfido:

Stai scherzando vero?
Secondo te continueranno a prorogare quella attuale sino a Dicembre? Impossibile ;)
Di solito in estate ci sono le promozioni con canone scontato sino alla primavera...

Ciao,
Jok

MajorFabius
03-07-2009, 13:36
Ho editato visto che nessuno ha avuto la volontà di rispondermi, grazie

OldBlackEagle
03-07-2009, 19:34
Stai scherzando vero?
Secondo te continueranno a prorogare quella attuale sino a Dicembre? Impossibile ;)
Di solito in estate ci sono le promozioni con canone scontato sino alla primavera...
L'Ultimo cambio di Offerte promozionali Tiscali per le Tutto Incluso (ADSL+VOCE) è avvenuto il 5 Giugno 2009...

Presumo che per qualche mese non ci saranno grosse novità... ;)

Saluti...

johnny conan
03-07-2009, 19:50
me potete da qualche consiglio?

ho questi valori rilevati dal mio modem...sembrano un pò brutti...dovrei chiamare a provare a farmi alzare l'up?e metterla in fast?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090703205032_Noname.jpg

può dipendere anche dal modem usato?

jok
03-07-2009, 23:20
L'Ultimo cambio di Offerte promozionali Tiscali per le Tutto Incluso (ADSL+VOCE) è avvenuto il 5 Giugno 2009...

Presumo che per qualche mese non ci saranno grosse novità... ;)

Mmm, ho ancora le email promozionali di Tiscali dei mesi scorsi e ne risultano una o anche due al mese...
Le ultime scadenze delle promo sono state:
- 4 Maggio
- 18 Maggio
- 1 Giugno
- quella attuale: 9 Luglio

Per cui mi aspetto che il 10 Luglio cambierà qualcosa, non possono continuare a prorogare altrimenti le scadenze non avrebbero più senso!

Vedremo, per ora aspetto ancora.

Ciao,
Jok

carpediiem
03-07-2009, 23:24
Ma sicuri che esiste questa società? è un mese che ho chiesto l'attivazione (su nuova utenza in ULL) ed ancora nulla........a me inizia a sembrare una grande "sola", aspettiamo...........un mio amico ha detto che dopo 3 mesi di attesa ha rinunciato ed ha attivato Alice. Dice che Tiscali ancora gli invia le bollette per una linea che non ha, ma lui è avvocato, e giustamente se ne frega e le cestina :)
Mi pareva troppo bello, ufff

jok
04-07-2009, 07:24
Ma sicuri che esiste questa società? è un mese che ho chiesto l'attivazione (su nuova utenza in ULL) ed ancora nulla........

ok ma nel tuo caso si tratta di nuova linea, per chi ha già Telecom ho letto di gente attivata in 15 giorni...

Ciao,
Jok

siiam
04-07-2009, 08:18
Ma sicuri che esiste questa società? è un mese che ho chiesto l'attivazione (su nuova utenza in ULL) ed ancora nulla........a me inizia a sembrare una grande "sola", aspettiamo...........un mio amico ha detto che dopo 3 mesi di attesa ha rinunciato ed ha attivato Alice. Dice che Tiscali ancora gli invia le bollette per una linea che non ha, ma lui è avvocato, e giustamente se ne frega e le cestina :)
Mi pareva troppo bello, ufff

a me tra la richiesta e l'attivazione hanno fatto passare oltre 2 mesi! però chiamali! purtroppo hanno bisogno di essere un po' stressati...
a me hanno detto che l'attivazione non era andata avanti "per un errore di comunicazione al loro interno". mah...

e per avere la linea dopo la migrazione ho dovuto fare parecchie telefonate, sempre più incavolate.

"l'unico" vantaggio è che ora viaggio con i soliti parametri che negoziavo con una alice casa 20M e pago 10€ al mese in meno...

tylerdurden83
04-07-2009, 13:08
Ho risposto anche al Tuo messaggio privato... Però ribadisco anche quì che devi INKAZZARTI e pretendere una soluzione al Tuo probelma. Con 4,6 Km di distanza in condizioni ideali si possono negoziare anche 6 Mega... :muro:

Sicuro che non mi hai confuso con un altro?
Io sto a max 1.5km dalla centrale, e il mio problema non è di banda, ma che da 3 mesi ho richiesto l'attivazione (per la quale mi avevano detto che non c'era problema, prima della richiesta) e ora, ogni volta che chiamo, mi dicono che ci sono problemi, non mi sanno dire di che natura, e che sono libero di cambiare operatore. Onestamente una cosa del genere non me l'ha mai detta nessun operatore, anzi fanno sempre di tutto per farti entrare/rimanere, quindi mi pare di capire che c'è un problema talmente grosso che sanno che non me la metteranno mai. Da notare che ho già un'altra linea tiscali nello stesso condominio...

fede27
04-07-2009, 18:20
Ho richiesto il trasferimento da Infostrada a Tiscali oggi pomeriggio.
Quanto credete ci vorrà per attivare la linea?

King Nio
04-07-2009, 19:02
a me ci hanno messo poco piu di un mese...ma per colpa di infostrada che non voleva lasciarmi andare XD

fede27
04-07-2009, 19:21
a me ci hanno messo poco piu di un mese...ma per colpa di infostrada che non voleva lasciarmi andare XD

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28094309&postcount=426

Se adesso provano solo a farmi storie...

OldBlackEagle
06-07-2009, 16:06
Sicuro che non mi hai confuso con un altro?
Probabilmente si... Scusami ma ricevo molti messaggi privati da tantissimi Amici, Ti ho scambiato per un Amico con problemi simili ai Tuoi...

Saluti...

tylerdurden83
06-07-2009, 16:59
Probabilmente si... Scusami ma ricevo molti messaggi privati da tantissimi Amici, Ti ho scambiato per un Amico con problemi simili ai Tuoi...

Saluti...

Nessun problema ovviamente!
Te che mi consigli di fare? Mi pare assurdo che mi suggeriscono loro per primi di cercare altrove... Peccato dato che nello stesso condominio ho già una linea 10mb in fast perfetta....

OldBlackEagle
06-07-2009, 17:35
Nessun problema ovviamente!
Te che mi consigli di fare? Mi pare assurdo che mi suggeriscono loro per primi di cercare altrove... Peccato dato che nello stesso condominio ho già una linea 10mb in fast perfetta....Secondo il mio modesto parere, al 99,99% Telecom ha comunicato un KO Tecnico a Tiscali per la Tua nuova attivazione,
dovuto alla presenza dell'altro contratto a Tuo nome, nello stesso Sito. Prova cambiando intestatario a fare una nuova richiesta di attivazione. In questo modo potresti ottenere la nuova Linea... ;)

Saluti...

fede27
06-07-2009, 19:25
Oggi mi ha contattato una commerciale Tiscali per confermare la richiesta del servizio. Mi ha detto che in una quindicina di giorni dovrebbe esser attivo :sperem:

tylerdurden83
06-07-2009, 19:26
Secondo il mio modesto parere, al 99,99% Telecom ha comunicato un KO Tecnico a Tiscali per la Tua nuova attivazione,
dovuto alla presenza dell'altro contratto a Tuo nome, nello stesso Sito. Prova cambiando intestatario a fare una nuova richiesta di attivazione. In questo modo potresti ottenere la nuova Linea... ;)

Saluti...

Purtroppo sono a nome di due intestatari diversi (me e mio padre...)

johnny conan
06-07-2009, 22:27
old mi puoi aiutare un attimo per favore?...cosa si potrebbe fare con questi valori?...ho un continuo di disconessioni e un up un pò scadente... magari dovrei farmi mettere qualche altra configurazione? cosa consigli?:mc:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090703205032_Noname.jpg

OldBlackEagle
06-07-2009, 23:02
old mi puoi aiutare un attimo per favore?...cosa si potrebbe fare con questi valori?...ho un continuo di disconessioni e un up un pò scadente... magari dovrei farmi mettere qualche altra configurazione? cosa consigli?:mc:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090703205032_Noname.jpgSe non stai forzando l'SNR MARGIN in Downstream, la Tua Linea ADSL2+ ha grossi problemi! :eek:
Con 0.1dBi di SNR MARGIN è impossibile rimanere connessi per più di qualche secondo... :muro:
Verifica con molta attenzione tutto il Tuo impianto telefonico. Metti un Filtro ADSL su ogni telefono, e stai attento a come colleghi il Tuo Modem/Router, verifica se per caso hai sbagliato a collegare l'uscita Modem del Filtro ADSL sull'ingresso del Tuo Modem/Router. Se le verifiche dentro casa Tua sono ok, prova a cambiare (fattene prestare uno) l'attuale Modem/Router, potrebbe essere rotto il Tuo. Dopo tutte queste prove chiama il Supporto Tecnico Tiscali e fai richiesta di una verifica sulla Tua Linea...

Saluti...

giazzu
07-07-2009, 13:01
Ciao Old.
Sono ancora in attesa dell'attivazione della nuova linea pots fastweb + adsl.
Finora ho ricevuto solo il codice pin e il codice cliente per accedere all'area clienti.
La richiesta è stata fatta il 15 giugno, spero si sbrighino visto che Fastweb mi stacca l'altra linea il 19 luglio!

Che dici è il caso di sollecitare?

Grazie

Ciao

Siddhartha
07-07-2009, 16:48
salve a tutti,
volevo porvi alcune domande su questo servizio che ho appena sottoscritto! :)
al momento dell'attivazione (fatta online), mi è uscito scritto "complimenti, lei è coperto dalla rete tiscali" e, tra i dettagli tecnici, "velocità 10mb in down"...ora mi hanno attivato, ma vado solo a 7mb!
la pagina l'ho anche stampata e dice proprio che andrò a 10mb; inoltre ho controllato anche con i numeri dei vicini, e risulta di nuovo 10mb!
telefono al 130 e mi dicono che nella mia zona non è disponibile la 10mb!!! :eek:
come posso regolarmi???
sono passato da alice (con cui mi trovavo bene, a parte il canone) a tiscali proprio per il migliore profilo adsl!
voglio andare a 10mb down, 1mb up!
grazie mille

alefdiakonos
07-07-2009, 20:24
Molto probabilmente sei collegato in Bitstream e non in ULL! ;)

jok
08-07-2009, 12:19
Domani ultimo giorno dell'offerta corrente, spero che il giorno dopo ne esca una diversa...

Che voi sappiate è possibile, insistendo, ottenere le condizioni di una vecchia offerta? A me interesserebbe il tutto incluso da 39,90€ ma con mezz'ora di chiamate ai cellulari gratuite :) Non mi interessa la SIM Tiscali che propongono ora...

Ciao,
Jok

Siddhartha
08-07-2009, 12:33
Molto probabilmente sei collegato in Bitstream e non in ULL! ;)

questo l'avevo capito :)
però non trovo giusto che al momento dell'attivazione mi abbiano promesso una velocità di 10mb!!! :cry:

alefdiakonos
08-07-2009, 16:57
questo l'avevo capito :)
però non trovo giusto che al momento dell'attivazione mi abbiano promesso una velocità di 10mb!!! :cry:

Concordo con te che la registrazione online faccia presumere una linea in ULL quando purtroppo non lo è! E' necessario essere abbastanza "esperti" del sito per capire la differenza, analizzando le risposte fornite. :(

fede27
08-07-2009, 17:25
Concordo con te che la registrazione online faccia presumere una linea in ULL quando purtroppo non lo è! E' necessario essere abbastanza "esperti" del sito per capire la differenza, analizzando le risposte fornite. :(

Ehm..io che sull'onda dell'entusiasmo ho già richiesto il passaggio a questa offerta come faccio a capire se sono o no in ULL?? :stordita:

jok
08-07-2009, 17:34
Ehm..io che sull'onda dell'entusiasmo ho già richiesto il passaggio a questa offerta come faccio a capire se sono o no in ULL?? :stordita:

Guarda il PDF del dettaglio offerta: se in alto vi è scritto POTS allora sei in ULL.
Almeno così ho letto qui sul forum...

Ciao,
Jok

fede27
08-07-2009, 17:36
Scusami ma non ho ben afferrato quale sarebbe questo pdf...

jok
08-07-2009, 17:39
Scusami ma non ho ben afferrato quale sarebbe questo pdf...

Dopo che inserisci il tuo numero di telefono clicca su "per saperne di piu'" e poi su "prospetto completo dell'offerta".

Ciao,
Jok

fede27
08-07-2009, 19:57
Come immaginavo, sul mio numero esce: Ti informiamo che sul numero inserito è in corso l'attivazione di un servizio Tiscali.
Se desideri informazioni sullo stato di avanzamento dell'attivazione ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 130. Grazie

Però su un numero a 50 metri da casa mia POTS!! Io ci spero :cool:
Grazie mille per la dritta :)

Siddhartha
08-07-2009, 20:16

infatti la cosa mi scoccia alquanto! :mad:
hai ragione sul fatto che sia necessario essere esperti, ma credo che promettere una cosa e offrirne in realtà un'altra sia prendere per i fondelli (ho ancora il foglio stampato all'attivazione dove si parla di 10/1 down/up)!!!
farei valere al volo il mio diritto di recesso se non fosse che sono stato 3 settimane senza linea per passare a tiscali e non ho intenzione di rimanere ancora isolato! :rolleyes:

fransys
08-07-2009, 20:36
Ciao,

ho sottoscritto l'offerta passando dalla 8 Mega,

i parametri che vedo sul netgear 834G son0:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8687 kbps 1067 kbps
Attenuazione di Linea 15.5 db 42.0 db
Margini di Rumore 12.5 db 12.00 db

nonmi sembrano ancora ottimali, che ne dite? pensate a qualche setting particolare?

lollazzo
08-07-2009, 20:39
qual è la differenza ta tutto incluso e tutto incluso light?

Lanfi
08-07-2009, 20:47
Ciao,

ho sottoscritto l'offerta passando dalla 8 Mega,

i parametri che veto sul netgear 834G son0:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8687 kbps 1067 kbps
Attenuazione di Linea 15.5 db 42.0 db
Margini di Rumore 12.5 db 12.00 db

nonmi sembrano ancora ottimali, che ne dite? pensate a qualche setting particolare?

Hai una linea "strana". i dati di snr e attenuazione sembrano buoni.....tranne l'attenuazione in upload che è davvero alta. Qui sta la stranezza....di solito tale tipo di problema è ingenerato da un impianto telefonico di casa costruito non a regola d'arte. Se riesci prova ad attaccare il router alla prima presa di casa e vedi se i valori di snr e attenuazione cambiano.

alefdiakonos
08-07-2009, 20:51
infatti la cosa mi scoccia alquanto! :mad:
hai ragione sul fatto che sia necessario essere esperti, ma credo che promettere una cosa e offrirne in realtà un'altra sia prendere per i fondelli (ho ancora il foglio stampato all'attivazione dove si parla di 10/1 down/up)!!!
farei valere al volo il mio diritto di recesso se non fosse che sono stato 3 settimane senza linea per passare a tiscali e non ho intenzione di rimanere ancora isolato! :rolleyes:

Hai tutta la mia comprensione!

fransys
08-07-2009, 21:14
Hai una linea "strana". i dati di snr e attenuazione sembrano buoni.....tranne l'attenuazione in upload che è davvero alta. Qui sta la stranezza....di solito tale tipo di problema è ingenerato da un impianto telefonico di casa costruito non a regola d'arte. Se riesci prova ad attaccare il router alla prima presa di casa e vedi se i valori di snr e attenuazione cambiano.

grazie provero'. Non e' che sono cosi' perche' la linea deve esseraancora stabilizzata?

davirex88
09-07-2009, 09:49
FINALMENTE!!! o quasi...

Dal 17 Gennaio, questa notte mi è stata attivata la Tutto Incluso...
Dal mio telefono non risultano + attivi i numeri telecom 187 e 191 e inoltre non si sente più la vocina "Telecom italia, informazione gratuita..."

Solo che ho un problema con l'ADSL...praticamente ecco i dati:

Portante: Down 8127 kbps
Up 478 kbps
Attenuazione linea Down 12.5 db Up 3.8 db
Margine rumore Down 24.3 db Up 27.4 db

Come sono considerato che sono in WLR?
Il problema è che non mi funziona l'ADSL, praticamente mi dice nello Stato connessione alla voce Negoziazione--> LCP is allowed to come up
Possiedo un Netgear DG834GT con firmware V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848

fransys
09-07-2009, 10:08
FINALMENTE!!! o quasi...

Dal 17 Gennaio, questa notte mi è stata attivata la Tutto Incluso...
Dal mio telefono non risultano + attivi i numeri telecom 187 e 191 e inoltre non si sente più la vocina "Telecom italia, informazione gratuita..."

Up 478 kbps

Il problema è che non mi funziona l'ADSL, praticamente mi dice nello Stato connessione alla voce Negoziazione--> LCP is allowed to come up

Ciao, il DG834GT con firmware V1.02.16 supporta l'ADSL2+?

caurusapulus
09-07-2009, 10:11
Certo, io ce l'ho e funziona da dio :)

fede27
09-07-2009, 10:13

Up 478 kbps

Non credo che centrino i parametri della linea...mi sembrano davvero eccellenti

davirex88
09-07-2009, 11:13
Non credo che centrino i parametri della linea...mi sembrano davvero eccellenti
L'operatore dell'assistenza tecnica mi ha chiesto di richiamarli quando avro il pc collegato via LAN al router e non via wifi. Perchè dice che non si può impostare/verificare lo stato del router via wifi...(mi pare na scemenza...forse questo vale per loro)

caurusapulus
09-07-2009, 11:42
L'operatore dell'assistenza tecnica mi ha chiesto di richiamarli quando avro il pc collegato via LAN al router e non via wifi. Perchè dice che non si può impostare/verificare lo stato del router via wifi...(mi pare na scemenza...forse questo vale per loro)

E' una scemenza :D

OldBlackEagle
09-07-2009, 14:49
(mi pare na scemenza...forse questo vale per loro)Ti posso assicurare che per la maggior parte degli Utenti, non è affatto una scemenza... :D
Molti non sanno neanche cosa sia il Wireless... :muro:
Figuriamoci se devono anche configurarlo correttamente... ;)

Saluti...

davirex88
09-07-2009, 15:41
Ho richiamato e la loro configurazione del router consisteva in 4 parametri (e nn si potevano fare via WIFI...ma vaaaa....) PPPoA, VPI 8, VCI 35, nome e password, Indirizzo IP Internet (auto da ISP), e DNS (auto da ISP).
Questo per loro è configurare il router, che era già così settato, visto che ero già loro cliente e dovevano solo fare l'upgrade a 7mega...

Ora mi hanno detto che siccome stanno facendo il passaggio (il netgear "vede" la portante a 8127kbps ma non riceve nessun IP dalla rete") questo disservizio (che non doveva esserci cm da loro ammesso) si risolverà entro 2-3gg...

Mah...speriamo bene...se il buon giorno si vede dal mattino...:muro:

Siddhartha
09-07-2009, 17:36
Ho richiamato e la loro configurazione del router consisteva in 4 parametri (e nn si potevano fare via WIFI...ma vaaaa....) PPPoA, VPI 8, VCI 35, nome e password, Indirizzo IP Internet (auto da ISP), e DNS (auto da ISP).
Questo per loro è configurare il router, che era già così settato, visto che ero già loro cliente e dovevano solo fare l'upgrade a 7mega...

Ora mi hanno detto che siccome stanno facendo il passaggio (il netgear "vede" la portante a 8127kbps ma non riceve nessun IP dalla rete") questo disservizio (che non doveva esserci cm da loro ammesso) si risolverà entro 2-3gg...

Mah...speriamo bene...se il buon giorno si vede dal mattino...:muro:

per curiosità...per problemi adsl, chiamate il 130 o il numero a pagamento??? :)

OldBlackEagle
09-07-2009, 18:20
per curiosità...per problemi adsl, chiamate il 130 o il numero a pagamento??? :)Se sei un Cliente Voce, puoi chiamare il numero verde dedicato: 800.709970.
Per i Clienti che hanno soltanto l'ADSL con Tiscali ma la Voce con Telecom (o altri Operatori Telefonici), possono chiamare soltanto il Supporto Tecnico a pagamento: 892.130

Saluti...

davirex88
09-07-2009, 20:56
io consiglio di chiamare il 130 e casomai farsi passare da loro poi l'assistenza tecnica sennò se la chiama dura tnt diventa un salasso

jok
10-07-2009, 07:24
Offerta di nuovo prorogata di una settimana... per quanto andranno avanti?
Beh, peggio per loro, io non ho fretta ;) Magari decido per Infostrada.

Ciao,
Jok

Siddhartha
10-07-2009, 10:15

Ciao,
Jok

anche io continuo ad avere problemi: ieri notte, la portante è stata molto ballerina...il router mi segnava ora valoridi 3mb, ora di 4, altre volte di 6!!! :confused:

OldBlackEagle
10-07-2009, 17:35

Ciao,
JokIn Bocca al Lupo!!! Stai attento con questa scelta dettata da questa attesa di chissà quale promozione... :confused:
Infostrada FILTRA il P2P, peggio di TELECOM e TELE2... ;) Potresti cadere dalla Padella alla Brace... :muro:

Saluti...

caurusapulus
10-07-2009, 17:39
Mamma mia infostrada... :muro: :muro:
Ricordo ancora quando chiamavi il 155 e dopo 45' di attesa ti riattaccavano il telefono in faccia :stordita:
A momenti lei e Tele2 son sullo stesso livello :sofico:

davirex88
10-07-2009, 17:40
Oggi attivato anche l'ADSL anche se ho dovuto chiamare al servizio assistenza perchè nn riuscivo a collegarmi con i miei dati dp l'upgrade...
Mi hanno inviato via sms la nuova password ma la signorina nn mi ha abilitato...Nuova chiamata e un baldo giovane mi attiva in 5min...
Finalmente dopo quasi 6 mesi ho la mia Tutto Incluso al completo!!!

un consignio, meglio settare il router su modulazione ADSL2+ o G.DTM???
se setto solo G.DTM la portante cala da (8127 a 7xxx) se metto tt le possibilità torna a 8127...siccome nn ne capisco na cippa chiedo a voi...
Ripeto x chi nn lo sappia sono in WLR

OldBlackEagle
10-07-2009, 18:00
un consignio, meglio settare il router su modulazione ADSL2+ o G.DTM???
se setto solo G.DTM la portante cala da (8127 a 7xxx) se metto tt le possibilità torna a 8127...siccome nn ne capisco na cippa chiedo a voi...
Ripeto x chi nn lo sappia sono in WLRTutto dipende dal Tuo MODEM/ROUTER... E' sempre meglio lasciare Tutto in Automatico...
Se ci dici e/o ci fai vedere Tutti i Valori che negozi in ADSL2+ possiamo darti maggiori aiuti...

Saluti...

davirex88
10-07-2009, 18:27
ecco qua le statistiche del router
http://img11.imageshack.us/img11/8647/adsl1.jpg

e le possibili impostazioni della modulazione:
http://img257.imageshack.us/img257/1208/adsl2.jpg

caurusapulus
10-07-2009, 18:30
davirex allora hai dei valori molto molto buoni
lascia il modo come sta che va bene
l'unica è chiaramente la portante a 8mbit... devono ancora metterti il profilo definitivo?

OldBlackEagle
10-07-2009, 19:05
ecco qua le statistiche del router
http://img11.imageshack.us/img11/8647/adsl1.jpg

e le possibili impostazioni della modulazione:
http://img257.imageshack.us/img257/1208/adsl2.jpg

Non toccare niente nel Tuo Modem/Router... Sei OK... :yeah:
Essendo collegato in WLR, stai negoziando Fondo Scala... ;)

Saluti...

Siddhartha
10-07-2009, 20:03
Essendo collegato in WLR, stai negoziando Fondo Scala... ;)

cosa significa??? :)

OldBlackEagle
10-07-2009, 20:58
cosa significa??? :)WLR - Wholesale Line Rental, servizio che consente di utilizzare un operatore telefonico alternativo al fornitore dell'accesso non mediante distacco della linea, ma perché quest'ultimo prende a nolo la linea stessa dal fornitore dell'accesso a condizioni d'ingrosso...

Saluti...

jok
10-07-2009, 21:12
In Bocca al Lupo!!! Stai attento con questa scelta dettata da questa attesa di chissà quale promozione... :confused:
Infostrada FILTRA il P2P, peggio di TELECOM e TELE2... ;) Potresti cadere dalla Padella alla Brace... :muro:

Non mi risulta che Infostrada in ULL filtri il p2p. Comunque tu e caurusapulus mi avete convinto, aspetterò Tiscali, non ho fretta.
Il fatto è che la promo attuale è ormai alla fine e mi sono perso 4 mesi, inoltre la SIM Tiscali non mi interessa. In passato davano 30 minuti al mese di chiamate gratutite verso cellulari, quella era una bella promo IMO :)

Ciao,
Jok

davirex88
10-07-2009, 23:47
Come primo giorno nn mi posso lamentare scaricavo con MU a 450kbps di media...con picchi di 785kbps (credo il massimo) considerando anche che era pomeriggio che di solito c'è sempre un calo della rete...-edit- stamattina picchi di 950-975kbps...davvero ottimo, come media di 800kbps

Grazie dei consigli, lascio tt come è settato...tnt mi sta andando bene...l'unica cosa che nn riesco e quella della segreteria, mi risulta impossibile chiamare al *777*

fiorenzomang
11-07-2009, 22:12
Ho ricevuto il router per collegarmi ad internet e per effettuare le telefonate in Voip ma non vuole funzionare. La mia linea adsl è attiva (la spia è accesa e fissa ed anche il 130 ha detto la stessa cosa) ma quando scrivo www.tiscali.it non mi esce la schermata per attivare il servizio, riesco solo ad entrare nel router inserendo il suo ip. Ho provato a resettarlo tenedo premuto il tasto reset per 40 secondi ma il problema è rimasto. Siccome pensavo che fosse un problema di router ho chiamato il numero verde e me ne sono fatto spedire un altro il quale ha avuto lo stesso esito, coiè negativo. Sul mio Macbook non sono ancora riuscito ad attivare il servizio Tiscali ADSL + Voce.

OldBlackEagle
11-07-2009, 23:42
Ho ricevuto il router per collegarmi ad internet e per effettuare le telefonate in Voip ma non vuole funzionare. La mia linea adsl è attiva (la spia è accesa e fissa ed anche il 130 ha detto la stessa cosa) ma quando scrivo www.tiscali.it non mi esce la schermata per attivare il servizio, riesco solo ad entrare nel router inserendo il suo ip. Ho provato a resettarlo tenedo premuto il tasto reset per 40 secondi ma il problema è rimasto. Siccome pensavo che fosse un problema di router ho chiamato il numero verde e me ne sono fatto spedire un altro il quale ha avuto lo stesso esito, coiè negativo. Sul mio Macbook non sono ancora riuscito ad attivare il servizio Tiscali ADSL + Voce.Per configurare il Tuo Pirelli Voce, la prima volta Ti consiglio di utilizzare un PC. Per navigare sul Web prova ad utilizzare Internet Explorer. Se riuscirai a configurare correttamente il Tuo Pirelli Voce, dopo potrai usare anche il Tuo MACBOOK...

Saluti...

Siddhartha
12-07-2009, 01:47
Ho ricevuto il router per collegarmi ad internet e per effettuare le telefonate in Voip ma non vuole funzionare. La mia linea adsl è attiva (la spia è accesa e fissa ed anche il 130 ha detto la stessa cosa) ma quando scrivo www.tiscali.it non mi esce la schermata per attivare il servizio, riesco solo ad entrare nel router inserendo il suo ip. Ho provato a resettarlo tenedo premuto il tasto reset per 40 secondi ma il problema è rimasto. Siccome pensavo che fosse un problema di router ho chiamato il numero verde e me ne sono fatto spedire un altro il quale ha avuto lo stesso esito, coiè negativo. Sul mio Macbook non sono ancora riuscito ad attivare il servizio Tiscali ADSL + Voce.

neanche a me è mai comparsa la schermata di benvenuto:appena l'ho collegato, ho semplicemente iniziato a navigare!!! :fagiano:

carpediiem
12-07-2009, 11:02
Dal 6 giugno che ho richiesto l'attivazione, ancora nulla :(
quasi quasi attivo fastweb e chi prima arriva vince :P
Ciauz

fede27
12-07-2009, 23:06
Hai già rimandato indietro i contratti firmati e il modulo per la number portability?

giazzu
12-07-2009, 23:47
Dal 6 giugno che ho richiesto l'attivazione, ancora nulla :(
quasi quasi attivo fastweb e chi prima arriva vince :P
Ciauz

Stessa situazione!
Io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea pots+adsl il 15 giugno.
Ho contattato il cc per avere informazioni.
Mi hanno detto che ci sono dei problemi in centrale e che in settimana sarei stato ricontattato da un tecnico.

BAH!

carpediiem
13-07-2009, 12:25
Hai già rimandato indietro i contratti firmati e il modulo per la number portability?

La mia è una nuova linea

giazzu
13-07-2009, 12:34
La mia è una nuova linea

Anche la mia è una nuova linea.
Ho mandato una mail dicendo che se non velocizzano la pratica mi abbonerò ad un altro provider.
Non so se servirà a cambiare qualcosa!

Ciao

fiorenzomang
13-07-2009, 14:59
Per configurare il Tuo Pirelli Voce, la prima volta Ti consiglio di utilizzare un PC. Per navigare sul Web prova ad utilizzare Internet Explorer. Se riuscirai a configurare correttamente il Tuo Pirelli Voce, dopo potrai usare anche il Tuo MACBOOK...

Saluti...

Ho virtualizzato Vista su Mac OS X e domani proverò ad attivare la linea.

davirex88
13-07-2009, 18:48
Raga mi capita che a volte mentre sto scaricando il router (netgear DG834GT) perde la connessione con la portante...per poi riattacarsi subito dopo...

a cosa può essere dovuto??? i valori di Attenuazione e Margine sn sempre cm quelli sopra postati, cioè buoni...

caurusapulus
13-07-2009, 19:12
Potrebbe dipendere dal firmware del router (che firm monta?) ma siamo offtopic :)

davirex88
14-07-2009, 07:53
Potrebbe dipendere dal firmware del router (che firm monta?)

V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848
Avevo lo stesso firmware quando avevo tiscali a 2 mega, dp l'upgrade a 7mega dovuto alla Tutto Incluso è comparso questo fastidioso problema...

caurusapulus
14-07-2009, 08:28
Hai il mio stesso fw ed è una bomba per quello che concerne la stabilità. Dunque non saprei... :mc:

davirex88
14-07-2009, 10:42
Queste disconnesioni nn potrebbero essere causate da un cambiamento di modulazione indotto dalla banda?
Es. il router inizia la modulazione in ADSL2+ e poi magari si abbassa un pò la banda "sconfinando nell'ADSL1" e quindi modulando in G.DMT o G.LITE provoca questi blocchi di linea (che poi sono disconnessioni e riconnessioni nel giro di 1-2min)

caurusapulus
14-07-2009, 11:25
Mah sinceramente tenderei ad escluderlo.
Piuttosto se proprio vuoi esser sicuro che non sia il router, forza la portante ad un valore basso (per esempio 2Mbit) con il selettore di SNR dalla GUI del router e prova a vedere se si manifesta lo stesso problema ;)

davirex88
14-07-2009, 16:33
in G.DMT aggancia la portante a 7424kbps...
ecco le statistiche:
Attenuazione: D 11db - U 3db
Margine rumore: D 12.6db - U 27db
Questi provando sia in G.DMT che in ADSL2 o in MultiMode

Selezionando tutte le opzioni (come di default) invece ecco cambiare le statistiche:
Attenuazione: D 12.5db - U 3.8db
Margine rumore: D 24.3db - U 27.5db

Provo a rimettere in questa maniera e vediamo se si distacca ancora chiamo al 130 e vedo che mi dicono...

-edit- niente si distacca comunque, la cosa strana è che nel router sembra staccarsi sia il LED relativo alla linea ADSL che quello relativo al WIFI...è strano...devo provare con qualke altro router...Vi aggiorno!!!

fiorenzomang
14-07-2009, 18:41
Anche usando Windows il router non apre la pagina di benvenuto e non mi permette di andare online.

carpediiem
14-07-2009, 21:27
Anche la mia è una nuova linea.
Ho mandato una mail dicendo che se non velocizzano la pratica mi abbonerò ad un altro provider.
Non so se servirà a cambiare qualcosa!

Ciao

Ma di che zona sei?
Io Roma-capannelle :)

Cmq 6 Giugno---->14 Luglio ancora nulla, e non fanno sapere nulla O_o, che vergogna

MickAngel
15-07-2009, 09:59
Buona giornata a tutti, ho letto un po' in giro le vostre impressioni ma vedo che molti hanno la fortuna di poter usufruire dell'ULL, mentre io sarei coperto solo in BitStream da quest'offerta.

C'è mica qualcuno nella mia situazione che può spiegarmi meglio tempistiche e modalità del cambio??

Siddhartha
15-07-2009, 12:59
Buona giornata a tutti, ho letto un po' in giro le vostre impressioni ma vedo che molti hanno la fortuna di poter usufruire dell'ULL, mentre io sarei coperto solo in BitStream da quest'offerta.

C'è mica qualcuno nella mia situazione che può spiegarmi meglio tempistiche e modalità del cambio??

io ho aspettato 2 settimane per riavere l'adsl; or aspetto che mi attacchino anche il tel! :)

Pegli
15-07-2009, 13:13
Purtroppo io continuo ad avere problemi, con blocchi improvvisi della navigazione, cadute di linea, ecc.

Ho cambiato presa telefonica, cavi, filtri, provider e adesso pure router (da netgear a belkin). Zero miglioramenti.

In particolare proprio non capisco come sia possibile avere questa portante:
http://img269.imageshack.us/img269/6598/portante.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/portante.jpg/)

e contemporaneamente scaricare a questa velocità:
http://www.speedtest.net/result/517847506.png (http://www.speedtest.net)

:muro: :muro: :muro:

MickAngel
15-07-2009, 13:33
Quindi sembra la solita wholesale tiscali... che a qualcuno va ottimamente e a qualcuno no, con la possibilità di avere il voip.

Se la grande rivoluzione bitstream è questa... Spero che magari qualcuno mi smentisca ^^

tylerdurden83
16-07-2009, 00:47
Dopo 3 mesi, ci siamo! Al primo collegamento, questo è lo stato della linea (attivata ieri alle 23:30).
http://web.tiscali.it/rhadamanthys/nuova_linea.jpg

10 mega tutto incluso (e fin quì era ovvio) al momento attuale senza aver chiamato per pregare di passare in fastpath

SupeRFayaN
16-07-2009, 10:00
vorrei fare la tutto incluso light ma ora non ho niente di niente..

di media quanto ci mettono a far partire il tutto??

johnny conan
16-07-2009, 21:32
Ma di che zona sei?
Io Roma-capannelle :)

Cmq 6 Giugno---->14 Luglio ancora nulla, e non fanno sapere nulla O_o, che vergogna

io proverei a contattarli...può essere che c'è qualcosa che non fa partire la pratica...magari qualche foglio mancante..

jok
16-07-2009, 23:21
Ci risiamo, offerta prorogata al 23/07/2009, mi domando che significato abbiano le scadenze, bah :(

Stilly82
17-07-2009, 01:11
Ci risiamo, offerta prorogata al 23/07/2009, mi domando che significato abbiano le scadenze, bah :(

Qual'è il tuo problema???

jok
17-07-2009, 05:54
Qual'è il tuo problema???

Il mio nessuno, semmai è Tiscali che non dà certo l'impressione di serietà continuando a prorogare.
Da parte mia sto aspettando le promozioni estive, visto che non ho fretta ;)

Ciao,
Jok

Stilly82
17-07-2009, 08:28
Il mio nessuno, semmai è Tiscali che non dà certo l'impressione di serietà continuando a prorogare.
Da parte mia sto aspettando le promozioni estive, visto che non ho fretta ;)

Ciao,
Jok

Guarda che se ci fai caso, tutte prorogano, TISCALI non è assolutamente la sola a farlo... :D :D

Allure
17-07-2009, 09:09
Volevo condividere con voi il mio cordoglio nello scoprire che mi hanno abbassato la banda della mia adsl 10mbit:

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
382 (Kbps.)

Down Stream
5258 (Kbps.)

Operation Data / Defect Indication:

Noise Margin
Up: 20 dB
Down: 8 dB

Attenuation
Up: 26 dB
Down: 34 dB

:( :cry: :( :cry: :( :cry:

jok
17-07-2009, 09:16
Dunque anche con un Tiscali 10/1 non si ha la certezza di avere 1Mb in upload?

x Stilly82
In effetti nessun provider ADSL dà l'impressione di serietà...

Ciao,
Jok

caurusapulus
17-07-2009, 09:16
Fossi in te proverei a rinegoziare la portante, capace che sia una cosa temporanea.
Altrimenti attaccati al telefono e urla :O :D

Allure
17-07-2009, 09:18
Fossi in te proverei a rinegoziare la portante, capace che sia una cosa temporanea.
Altrimenti attaccati al telefono e urla :O :D

Dici a me? Come si fa a rinegoziare la portante?

caurusapulus
17-07-2009, 09:23
Dici a me? Come si fa a rinegoziare la portante?

Se hai un router la maniera bruta è staccare e riattaccare la corrente :D altrimenti entra nel pannello di configurazione dovrebbe esserci (dipende ovviamente da router a router) qualche cosa per disconnettere e riconnettere a mano :)

Allure
17-07-2009, 09:37
Se hai un router la maniera bruta è staccare e riattaccare la corrente :D altrimenti entra nel pannello di configurazione dovrebbe esserci (dipende ovviamente da router a router) qualche cosa per disconnettere e riconnettere a mano :)

Ho provato a staccare la corrente al modem e adesso siamo a 5091 :sofico: di male in peggio!

caurusapulus
17-07-2009, 09:46
Attaccati al telefono e urla :O
:asd: no scherzo chiama il numero dell'assistenza (800709970) e domanda come mai sta accadendo ciò :)

ancestralelf
17-07-2009, 12:45
ciao a tutti finalmente ieri è arrivato il modem tiscali per il voip, anche se non ho bene capito una cosa..vi dico cosa ho fatto io :
-ho collegato il modem alla corrente
-ho messo il filtro alla presa a muro
-ho collegato il modem al filtro
-ho collegato il telefono fisso al filtro
-ho collegato il router netgear al modem tramite ethernet per usarlo come accesso wi-fi
ora mi chiedevo con tutti gli altri telefoni fissi di casa come faccio? cioè posso continuare a usarli regolarmente come ho sempre fatto?
grazie

jok
17-07-2009, 21:00
ora mi chiedevo con tutti gli altri telefoni fissi di casa come faccio? cioè posso continuare a usarli regolarmente come ho sempre fatto?
grazie

Ma te lo chiedi solo adesso?
Comunque se il telefono che hai attaccato al filtro funziona allora ti basta usare un filtro per ogni altro telefono da attaccare a qualsiasi presa, sempre che siano in parallelo ;)
Con Alice Casa o Fastweb non avresti potuto farlo. Anche io, avendo 5-6 telefoni, farò Tiscali in ULL.

Ciao,
Jok

ancestralelf
17-07-2009, 22:43
veramente io so no in Wholesale :fiufiu:

Siddhartha
18-07-2009, 13:11
Volevo condividere con voi il mio cordoglio nello scoprire che mi hanno abbassato la banda della mia adsl 10mbit:

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
382 (Kbps.)

Down Stream
5258 (Kbps.)

Operation Data / Defect Indication:

Noise Margin
Up: 20 dB
Down: 8 dB

Attenuation
Up: 26 dB
Down: 34 dB

:( :cry: :( :cry: :( :cry:

anche a me succede lo stesso: la linea è molto ballerina!!! :(

Allure
18-07-2009, 15:01
anche a me succede lo stesso: la linea è molto ballerina!!! :(

Infatti questi giorni ho avuto frequenti disconnessioni. Già sta tiscali m'ha stufato. In più ho una specie di filtro a muro che non so come testare la linea senza.

Allure
19-07-2009, 09:23
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
382 (Kbps.)

Down Stream
4547 (Kbps.)

Dai che tra poco riattaccherò il vecchio 56k!

tylerdurden83
19-07-2009, 16:22
Raga una domanda un pochino offtopic al volo, sto controllando il nuovo impianto di casa, come capisco se le prese (non tripolari ma rj11) sono in serie o in parallelo?

johnny conan
19-07-2009, 20:16
Raga una domanda un pochino offtopic al volo, sto controllando il nuovo impianto di casa, come capisco se le prese (non tripolari ma rj11) sono in serie o in parallelo?

non mi sembra possano essere in parallelo...è impossibile...solo in serie:mbe:

Allure
20-07-2009, 10:07
Ho chiamato per l'ennesima volta l'inassistenza tiscali, che, come al solito, l'unico consiglio che mi hanno dato è stato di togliere il filtro che dovrebbe essere la causa di tutti i mali del mondo. Il filtro è questo: http://img24.imageshack.us/img24/2907/filtrom.jpg e non so dove mettere le mani! Poi come è possibile che per il primo annetto non mi ha dato problemi né di velocità né di disconnessioni e adesso si? Intanto la velocità continua a degradarsi inesorabilmente...
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
382 (Kbps.)

Down Stream
3323 (Kbps.)

Siddhartha
20-07-2009, 18:47
oggi mi hanno attivato il profilo voce ma ho notevoli problemi:

riesco solo a chiamare ma non a ricevere;
quando provano a chiamarmi (ho fatto alcuni tentativi col mio cellulare, tentando di chiamare il numero di casa), il telefono NON squilla e, anzi, il router si disconnette e non è neanche possibile navigare fino a quando non ribecca la portante! :confused:
ho provato a chiamare il numero verde per l'assistenza, ma la voce registrata mi dice che sulla mia linea, non è attivo alcun servizio voce!!! :fagiano:

per ora, l'esperienza con tiscali è pessima!!! :mad:

johnny conan
20-07-2009, 21:54
Ho chiamato per l'ennesima volta l'inassistenza tiscali, che, come al solito, l'unico consiglio che mi hanno dato è stato di togliere il filtro che dovrebbe essere la causa di tutti i mali del mondo. Il filtro è questo: http://img24.imageshack.us/img24/2907/filtrom.jpg e non so dove mettere le mani! Poi come è possibile che per il primo annetto non mi ha dato problemi né di velocità né di disconnessioni e adesso si? Intanto la velocità continua a degradarsi inesorabilmente...
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
382 (Kbps.)

Down Stream
3323 (Kbps.)

io non riesco a capire come è fatto quel affare...:mbe: ...potresti fare un disegnino su come sono collegati i fili tra le varie prese e l'entrata?...anche solo schematico...che io non capisco quale è l'entrata..

Allure
20-07-2009, 22:16
io non riesco a capire come è fatto quel affare...:mbe: ...potresti fare un disegnino su come sono collegati i fili tra le varie prese e l'entrata?...anche solo schematico...che io non capisco quale è l'entrata..

Che intendi per entrata? Il filo LINEA 1 va a finire in LINEA 1 del modem Pirelli, il filo ADSL idem, e alla presa tripolare c'è attaccato il telefono.

johnny conan
20-07-2009, 23:11
Che intendi per entrata? Il filo LINEA 1 va a finire in LINEA 1 del modem Pirelli, il filo ADSL idem, e alla presa tripolare c'è attaccato il telefono.

linea che ti arriva dentro casa dicevo...ma il modem pirelli è quello della telecom?

Allure
21-07-2009, 09:23
linea che ti arriva dentro casa dicevo...ma il modem pirelli è quello della telecom?

No no, è quello bianco di Tiscali Voce: http://assistenza.tiscali.it/voce/guide_test/pirelli/

skinneriano
21-07-2009, 09:47
bella novità

http://abbonati.tiscali.it/dealer/

caurusapulus
21-07-2009, 09:48
@ Allure:
Io farei una prova brutale come feci io all'epoca perchè avevo attenuazione mostruosa:
1) apri la presa principale del telefono, stacca tutti i cavi che vanno sui telefoni "derivati" e intercetta i cavi rosso e bianco che "entrano" in casa tua
2) prendi un filo telefonico normale con la rj11, spellalo da un lato e connetti brutalmente i due cavetti a quelli nella presa
3) connetti il connettore rj11 al router, fallo allineare e vedi che portante ti tiene

Io rimasi shockato quando vidi che era proprio la scarsa qualità dell'impianto telefonico in casa mia a crearmi problemi, infatti facendo così i valori di portante attenuazione ed SNR erano (e lo sono tutt'ora grazie a una modifica artigianale :D ) decisamente migliorati.

Allure
21-07-2009, 10:47
@ Allure:
Io farei una prova brutale come feci io all'epoca perchè avevo attenuazione mostruosa:
1) apri la presa principale del telefono, stacca tutti i cavi che vanno sui telefoni "derivati" e intercetta i cavi rosso e bianco che "entrano" in casa tua
2) prendi un filo telefonico normale con la rj11, spellalo da un lato e connetti brutalmente i due cavetti a quelli nella presa
3) connetti il connettore rj11 al router, fallo allineare e vedi che portante ti tiene

Io rimasi shockato quando vidi che era proprio la scarsa qualità dell'impianto telefonico in casa mia a crearmi problemi, infatti facendo così i valori di portante attenuazione ed SNR erano (e lo sono tutt'ora grazie a una modifica artigianale :D ) decisamente migliorati.

Ma ci si può rifare direttamente un impianto telefonico da soli? O perlomeno cambiare i fili? Il vicino che mi abita alla porta accanto con alice ha una linea a 5 mbit sempre a banda piena, quindi non credo sia un problema di portante (se si dice così).

caurusapulus
21-07-2009, 11:02
Beh rifare interamente l'impianto telefonico sinceramente non la vedo una cosa impossibile, basta avere gli strumenti necessari e un pò di "manualità" in queste cose.
Da quello che comunque ho provato ti suggerisco, se devi appunto fare delle "modifiche" all'impianto telefonico e hai più di un telefono in casa, di fare in questo modo: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19916063&postcount=60)

Spesa irrisoria e risultato assicurato :sofico:

ps: ora l'adsl a seguito di modifiche di portanti è ancora migliorata rispetto al link di quel post :)

Allure
21-07-2009, 11:11
Beh rifare interamente l'impianto telefonico sinceramente non la vedo una cosa impossibile, basta avere gli strumenti necessari e un pò di "manualità" in queste cose.
Da quello che comunque ho provato ti suggerisco, se devi appunto fare delle "modifiche" all'impianto telefonico e hai più di un telefono in casa, di fare in questo modo: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19916063&postcount=60)

Spesa irrisoria e risultato assicurato :sofico:

ps: ora l'adsl a seguito di modifiche di portanti è ancora migliorata rispetto al link di quel post :)

:( Downstream: 10239. I valori di attenuazione linea e margine rumore più sono alti meglio è? Se mi postavi un link in aramaico credo che avrei capito di più :fagiano:

caurusapulus
21-07-2009, 11:26
Eheheh downstream ora è su 11100 giù di li :sofico:

Allora veniamo al sodo: ti servirà un cavetto telefonico rj11 tagliato (per intenderci, questo qui (clicca) (http://nlpd.netlynkdirect.com/datasheets/RJ11Cable10m_large.jpg), in modo che da un lato vi siano i due fili (in genere ne sono 4, ma a noi ce ne servono solo 2 e sono quelli centrali)) spellati e "liberi" e dall'altro lato ci sia il connettore.
Quello che devi provare a fare è in ordine:
1) stacca tutti i telefoni di casa tua dalle prese telefoniche router compreso; sulla linea telefonica non ci deve essere nulla attaccato (per intenderci, in questa foto http://img24.imageshack.us/img24/2907/filtrom.jpg devi staccare tutti i cavi ed eventualmente avessi altre prese telefoniche in giro per casa, stacca tutti i cavi anche da lì)
2) vai vicino alla presa telefonica principale in casa tua e la apri con un cacciavite (devi andare sulla presa gialla ed aprirla con un cacciavite)
3) ora cerca di individuare i cavi che "entrano" in casa tua, sono 2 cavi uno bianco e uno rosso (se hai più prese telefoniche troverai più di 4 cavi lì dentro, per capire quali sono quelli che entrano in casa tua stacca 2 alla volta un rosso e un bianco e richiudendo la presa e riattaccando il telefono, questo ovviamente deve funzionare)
4) una volta che hai individuato i cavi telefonici che entrano a casa tua, semplicemente unisci il cavo rj11 dalla parte spellata ai 2 cavetti telefonici nella presa, e attacca il router a quest'ultimo: in questo modo hai modo di verificare quale sia la vera "potenzialità" del tuo impianto telefonico

Se, come penso, c'è qualche "disturbo" sulla linea dovuto al fatto che hai molte diramazioni in casa, il valore che leggerai sarà decisamente molto migliore rispetto a quello che hai ora.

Se ti sfugge qualche passaggio scrivi pure :)

giazzu
21-07-2009, 16:13
Ciao,
ho ricontattato il c/c in merito all'attivazione di una nuova linea + adsl senza limiti.
Mi hanno detto che per loro la chiusura pratica e la linea attiva è prevista per il 27/7.
Mi hanno detto che inoltre il tecnico dovrebbe contattarmi entro questa settimana.
Ma una volta che il tecnico interviene quanto ci vuole prima che attivi la linea?

Mezza giornata?

Grazie

Ciao

energello
21-07-2009, 17:32
http://img35.imageshack.us/img35/4390/adslm.jpghttp://www.speedtest.net/result/522191061.png (http://www.speedtest.net)

ciao a tutti,

che sappiate è possibile richiedere il settaggio in FAST?
comporta spese ulteriori?
c'e' un numero da contattare specifico?

grazie

alefdiakonos
21-07-2009, 18:18
Premesso che hai una bellissima linea ;) - agganci le portanti al max ed hai la centrale ad un "tiro di schioppo" -, componendo il numero verde 800 70 99 70 chiedi cortesemente di essere configurato - gratuitamente - col profilo "Gaming"!

Ecco le portanti massime:

- Downstream 10240 kbps

- Upstream 1024 Kbps

Qualora non ricevessi esito positivo, ritenta ripetutamente fino a quando interloquirai con un/una operatore/ice compiacente... :D

Siddhartha
21-07-2009, 20:11
ok...finalmente funziona anche il telefono!!! :)
mi è rimasto un unico problema: bittorrent è filtrato??? sto scaricando alcuni file con miglkiaia di fonti (ubuntu; openoffice) e non supero i 50k! :(

Allure
21-07-2009, 23:15
http://www.speedtest.net/result/522191061.png[/URL]

Vabbè mettete pure il dito nella piaga :cry:

caurusapulus
22-07-2009, 08:33
ok...finalmente funziona anche il telefono!!! :)
mi è rimasto un unico problema: bittorrent è filtrato??? sto scaricando alcuni file con miglkiaia di fonti (ubuntu; openoffice) e non supero i 50k! :(

No anzi, i torrent viaggiano a banda piena.
Probabilmente è perchè devi aprire la porta al client torrent (come emule insomma).

Siddhartha
22-07-2009, 12:42
No anzi, i torrent viaggiano a banda piena.
Probabilmente è perchè devi aprire la porta al client torrent (come emule insomma).

il port forwarding l'ho fatto....infatti utorrent mi dice che tutto è a posto!
chissà dove è il problema! :muro:

MajorFabius
22-07-2009, 17:16
:( Downstream: 10239. I valori di attenuazione linea e margine rumore più sono alti meglio è? Se mi postavi un link in aramaico credo che avrei capito di più :fagiano:

Io la butto lì. Il tuo problema, visto che per un anno sei andata bene con Tiscali, non potrebbe essere riconducibile al crosstalk ossia alla diafonia e quindi alle interferenze elettromagnetiche che si verificano tra 2 adsl adiacenti? Per caso ad un tuo vicino hanno attivato un servizio ADSL di recente? Se si, è risolvibile in centrale spostandoti di posto.

Siddhartha
22-07-2009, 18:48
aggiornamento: finalmente sembra funzionare tutto a dovere! :D

domanda: è possibile avere un secondo numero telefonico???
io ho il tel collegato sulla porta2 del pirelli dove funziona il numero ex telecom; la porta1 invece non funziona!
è possibile attivare un'altra linea???
grazie

phaser112
23-07-2009, 17:17
Un po' per raccontarvi e un po' per chiedere consiglio. Tuttoincluso attivato 45 giorni fa. Dopo 30 giorni arriva la prima fattura, 38 €: segnalo subito via mail a "fatturatiscali" che c'è un errore. Per i primi 2 mesi il contratto prevede canone zero. L'indomani segnalo all'amministrazione via 130 l'errore: non mi devo preoccupare, segnalano l'errore e stornano la fattura. Oggi mi arriva l'addebito! :mad:
Chiamo il 130, non mi devo preoccupare, mi restituiranno quanto hanno preso ingiustamente fra qualche mese ma NON scrivono, NON mandano SMS, solo sulla parola. Minaccio di registrare la telefonata e si trincerano dietro "NO, NON LA AUTORIZZO". Insomma gran bella figura, il cliente al centro di tutto.

Suggerimenti? :help:

caurusapulus
23-07-2009, 17:22
Te li scalano dalle future fatture.
Hanno fatto anche a me così una volta però nel senso opposto :D cioè mi avevano fatto pagare 19.90€ al posto di 39.90€ e dunque il mese successivo ho pagato 59.90€ ;)

Comunque lo status del pagamento bollette ecc ecc lo puoi controllare online dal sito della tiscali ;)

Allure
24-07-2009, 11:06
Io la butto lì. Il tuo problema, visto che per un anno sei andata bene con Tiscali, non potrebbe essere riconducibile al crosstalk ossia alla diafonia e quindi alle interferenze elettromagnetiche che si verificano tra 2 adsl adiacenti? Per caso ad un tuo vicino hanno attivato un servizio ADSL di recente? Se si, è risolvibile in centrale spostandoti di posto.

Dubito, il mio vicino è da diversi anni ormai che ha Alice, ben prima di quando ho attivato tiscali. Eppure, nonostante abbiamo le case praticamente attaccate, a lui va una meraviglia. Non so cosa pensare. Sarà Tiscali? Sarà il mio impianto? Prima avevo Fastweb e anche con loro negli ultimi mesi ho avuto problemi di stabilità di linea, connessione lenta etc. Poi sono passato a tiscali e per un anno è andato tutto bene, molto soddisfatto (tranne alcuni casi isolati), poi sono iniziati i guai :(

King Nio
25-07-2009, 15:25
io è una settimana che ho problemi di linea....è come se ho 2 linee sovrapposte...a volte sento altre persone parlare...poi mentre parlo sento sempre il segnale di linea libera(il classico rumore che si sente quando si alza la cornetta) e con l'adsl accesa c'è anche il fruscio di sottofondo....ho telefonato all'assistenza e con un operatore veramente pessimo ho aperto la segnalazione di guasto....ma ora che c penso...questo nn mi ha dato il codice identificativo della segnalazione...:mad:

MajorFabius
25-07-2009, 19:01
Dubito, il mio vicino è da diversi anni ormai che ha Alice, ben prima di quando ho attivato tiscali. Eppure, nonostante abbiamo le case praticamente attaccate, a lui va una meraviglia. Non so cosa pensare. Sarà Tiscali? Sarà il mio impianto? Prima avevo Fastweb e anche con loro negli ultimi mesi ho avuto problemi di stabilità di linea, connessione lenta etc. Poi sono passato a tiscali e per un anno è andato tutto bene, molto soddisfatto (tranne alcuni casi isolati), poi sono iniziati i guai :(

Ciao, purtroppo allora il problema è nel tratto del doppino in casa come ti è stato già detto o anche per strada.
Anch'io ho provato Tiscali 10/1 per un mese, all'inizio una meraviglia, poi disconnessioni e fruscii al telefono. Purtroppo e lo dico a malincuore ho dovuto abbandonare Tiscali, il problema è nel "mio" doppino specifico (tutta la tratta e non solo in casa) che ovviamente Telecom non si degna di manutentare, pazienza.
Io ho risolto aprendo un nuovo doppino con Fastweb e i valori sono mediocri/buoni tali da consentirmi di essere stabile con una velocità sui 6 mega, sufficiente.
Il mio consiglio, lo so che può essere oneroso, è aprire una nuova linea e comunque da mia esperienza personale, se in zona c'è un limite "fisico" di velocità, puoi cambiare provider, ma difficilmente si potrà avere una velocità superiore di molto rispetto al proprio vicino, al max 1 mega in +, ma non oltre.

ciccaz
25-07-2009, 19:42
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono
Per l'adsl ho valori ottimi aggancio portante piena sia in down che in up:read:
Avrei un paio di domande..
1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia?
2- Posso continuare a utilizzare il mio telefono o ne serve uno apposito?
3- Qualità della fonia?
4- E' vero che non si pagano le urbane e interurbane?
5- Tempi di attivazione?
6- La linea è una 10/1mb con settaggio fast?
Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano

ciccaz
30-07-2009, 17:11
Salve,
Dovrei attivare tiscali tutto incluso 10/1mb, al momento ho tiscali 20/1mb e telecom come telefono
1- Posso utilizzare il mio modem/router come adesso o tiscali mi consegna un modem apposito per la fonia?
3- Qualità della fonia?
5- Tempi di attivazione?
Sono in ULL adesso e sarei sempre in ULL anche attivando la fonia, abito a Milano
Up:D

fede27
05-08-2009, 20:34
Ancora nessuna notizia dell'attivazione della linea dopo più di 3 settimane :rolleyes:

ancestralelf
06-08-2009, 09:44
Salve,
3- Qualità della fonia?
5- Tempi di attivazione?
Teoricamente non avresti problemi... puoi continuare a usare il router e la linea telefonica passerebbe a tiscali. per il fast dovresti richiederlo in seguito ad un operatore tecnico 800709970.
Mi hanno attivato la linea in ws e ora va molto meglio rispetto a tele2 (soprattutto il ping 36 contro 110 :D ) anche se non posso settare in fast.. :(

alienzero
06-08-2009, 13:37
Che modem consigliate per una 20 mb Tiscali solo dati (spero vivamente in ULL) e l'utilizzo di 2 pc in lan + 2 in wi.fi?
Rimane sempre buona l'alternativa NETGEAR DG834GIT?

Kalua
06-08-2009, 18:39
Ancora nessuna notizia dell'attivazione della linea dopo più di 3 settimane :rolleyes:

LOL

io ho fatto richiesta di subentro (da fw a tiscali) a fine maggio....

lasciamo perdere...

attackment
14-08-2009, 17:52
io sto ancora aspettando che mi stacchino quella famosa linea dati

vediamo se devo passare alle vie legali........

Kalua
14-08-2009, 18:44
mi hanno attivato ieri dopo tanto.... :D

per ora la situazione è abbastanza penosa:

Velocità connessione 5322 kbps 726 kbps
Attenuazione linea 46.5 db 23.2 db
Margine di rumore 13.8 db 13.0 db

ma confido nel fatto che risulta ancora in attivazione (anche la voce scalzetta, non ho linea se non dopo 3-4 sec con un tono strano, poi passa al classico tono di linea libera e funge.. ) quindi attendo che completino la procedura poi li contatterò per configurare l'adsl, domani parto quindi rimando il tutto a fine agosto, anche la disdetta per la vecchia connessione solo dati slitta a fine mese, ma visto quanto riferisce attackment per tiscali a quanto pare cambierà poco o nulla :p

da quando stanno facendo una riparazione stradale vicino l'armadio tel sulla mia strada l'attenuzione sulla linea è salita di un 10 - 8 db :doh: anche sulla conn solo dati ho riscontrato il prob, speriamo sparisca poi insieme alla fine dei lavori stradali :sperem:

buon ferragosto e buone vacanze a tutti ;)

maxime
17-08-2009, 17:29
mi hanno attivato ieri dopo tanto.... :D

per ora la situazione è abbastanza penosa:

ma confido nel fatto che risulta ancora in attivazione (anche la voce scalzetta, non ho linea se non dopo 3-4 sec con un tono strano, poi passa al classico tono di linea libera e funge.. ) quindi attendo che completino la procedura poi li contatterò per configurare l'adsl, domani parto quindi rimando il tutto a fine agosto, anche la disdetta per la vecchia connessione solo dati slitta a fine mese, ma visto quanto riferisce attackment per tiscali a quanto pare cambierà poco o nulla :p

da quando stanno facendo una riparazione stradale vicino l'armadio tel sulla mia strada l'attenuzione sulla linea è salita di un 10 - 8 db :doh: anche sulla conn solo dati ho riscontrato il prob, speriamo sparisca poi insieme alla fine dei lavori stradali :sperem:

buon ferragosto e buone vacanze a tutti ;)

Tu avevi fastweb in ull? Hai mantenuto il numero di telefono? Tempi di "connessione morta"?
Io ho FW in ull e vorrei passare alla 10Mbit/1Mbit di tiscali senza cambiare numero.. qual'è la procedura corretta da fare?

carpediiem
17-08-2009, 17:46
Azz io, nuova linea, dal 6 giugno ancora niente,
mah

MastroGiotto
19-08-2009, 14:44
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia chiesto di mettere la 10 mb in fast path ( se si puo)..

io ho la 10 mb appena attivata andava benissimo ma adesso incomincio a pingare 9-10 di piu!!!

FOLLA68
20-08-2009, 09:58
Ciao, ho attivato questa notte una nuova linea Tiscali tutto incluso, sapete dirmi indicativamente quanto tempo impiegano in media per allacciare la nuova linea?

skinneriano
23-08-2009, 15:41
salve a tutti volevo sapere se qualcuno aveva gia chiesto di mettere la 10 mb in fast path ( se si puo)..

io ho la 10 mb appena attivata andava benissimo ma adesso incomincio a pingare 9-10 di piu!!!

devi chiamare il numero verde e prova fino a che non trovi l'operatore giusto

HYPERR
23-08-2009, 18:42
La linea telefonica resta indipendente o funziona come alice casa in cui deve passare attraverso il modem?

skinneriano
24-08-2009, 00:14
La linea telefonica resta indipendente o funziona come alice casa in cui deve passare attraverso il modem?

dipende se sei coperto in ull oppure no

nel primo caso la linea è una normalissima linea telefonica
nel secondo caso è necessario l'utilizzo di un modem per telefonare che ti forniscono gratuitamente

per sapere se sei in ull basta verificare la copertura del tutto incluso (se non sei un cliente con telecom conviene inserire il numero di un vicino che abbia telecom per la verifica perchè in questo modo è più precisa)
se nella pagina che ti si apre è possibile deselezionare il modem a noleggio vuol dire che lo sei

HYPERR
24-08-2009, 08:25
Grazie, sei stato chiarissimo! ;)

Kalua
24-08-2009, 12:54
Tu avevi fastweb in ull? Hai mantenuto il numero di telefono? Tempi di "connessione morta"?
Io ho FW in ull e vorrei passare alla 10Mbit/1Mbit di tiscali senza cambiare numero.. qual'è la procedura corretta da fare?

ciao, scusami il ritardo ma ero partito..

si avevo fw in ull, ho mantenuto il mio numero telefonico che prima di esser fw era un numero nativo di telecom italia,
ho semplicemente chiesto il subentro da fw a tiscali, i tempi tecnici per processare la pratica sono stati direi "biblici", ho fatto richiesta a fine maggio ed il passaggio è stato effettuato qlc giorno prima di ferragosto, con un offline della linea adsl direi di circa 10 ore cmq nella nottata quindi non eccessivamente fastidioso

nel pomeriggio vedrò di contattare un configuratore perchè i valori della linea non sono ancora quelli che avevo con la 10/1 solo dati... e non va bene :doh:

attackment
24-08-2009, 16:36
i valori massimi sono 11500 circa e 1024

OldBlackEagle
24-08-2009, 21:31
Ciao, ho attivato questa notte una nuova linea Tiscali tutto incluso, sapete dirmi indicativamente quanto tempo impiegano in media per allacciare la nuova linea?Normalmente la Parte VOCE viene attivata molto rapidamente (10 gg. lavorativi), la parte ADSL può essere attivata entro un periodo più lungo (30 gg. lavorativi)... Maggiori chiarimenti potrà fornirteli il Supporto Commerciale Tiscali tramite il numero telefonico 130...

Saluti...

carpediiem
24-08-2009, 21:47
Ciao, ho attivato questa notte una nuova linea Tiscali tutto incluso, sapete dirmi indicativamente quanto tempo impiegano in media per allacciare la nuova linea?

Io sono 3 mesi che aspetto la nuova linea con Tiscali, speriamo tu sia + fortunato
Ciauz

OldBlackEagle
24-08-2009, 22:32
Io sono 3 mesi che aspetto la nuova linea con Tiscali, speriamo tu sia + fortunato
CiauzMa non è che Ti è stata bloccata la Pratica di Attivazione?!? :confused:
Chiama subito il Supporto Commerciale Tiscali e verifica... Tre mesi sono troppi!!! :muro:

Saluti...

carpediiem
24-08-2009, 22:46
Chiamo sempre,
mi dicono: "la contatterà qualcuno nei prossimi giorni" e nulla; richiamo e idem. Per me hanno preso una cantonata, non ero ull come loro pensavano, e non ci stanno capendo nulla....
mi spiego meglio: a loro la zona la dà in ull, come centrale, ma in realtà io sono servito da un gabbiotto con soli minislam che portano adsl 640/128 (ADD se conosci)
per capirne di più puoi leggere quest'altro mio post, dove se ne parla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033297
se qualcuno lavora in tiscali e può verificarlo ne sarei grato
Ciauz

OldBlackEagle
25-08-2009, 12:37
Chiamo sempre,
mi dicono: "la contatterà qualcuno nei prossimi giorni" e nulla; richiamo e idem. Per me hanno preso una cantonata, non ero ull come loro pensavano, e non ci stanno capendo nulla....
mi spiego meglio: a loro la zona la dà in ull, come centrale, ma in realtà io sono servito da un gabbiotto con soli minislam che portano adsl 640/128 (ADD se conosci)
per capirne di più puoi leggere quest'altro mio post, dove se ne parla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033297
se qualcuno lavora in tiscali e può verificarlo ne sarei grato
CiauzLa vedo male carpediiem!!! Sei incappato in una Zona troppo problematica non soltanto per TISCALI, ma per Tutti i Provider...
Comincia a pensare seriamente di ripiegare su un collegamento Internet di Tipo UMTS... :muro:
In Bocca al Lupo per l'eventuale attivazione... :sperem:

Saluti...

MaxRob
25-08-2009, 16:37
i valori massimi sono 11500 circa e 1024

nella tua firma leggo portanti anomale.

Ilpalazzo
25-08-2009, 21:54
domandina, visto che non prendo quello che mi dicono gli operatori come oro colato..
Pensavo di mandare in pensione la mia vecchia 6mega fast a favore di questa 10mega, e ho chiamato 130 per chiedere se nella mia zona è possibile il voce su presa, già che c'ero ho chiesto info sul profilo gaming: mi rispondono che allo stato attuale "non è compatibile" e che per averla settata gaming dovrei "chiudere tutto e aprire una nuova linea dati" o qualcosa del genere :eh:
E' possibile una cosa simile considerando che ho già una adsl tiscali settata fast, o devo provare e riprovare fino a quando non trovo il leggendario operatore compiacente?

OldBlackEagle
26-08-2009, 11:52
"chiudere tutto e aprire una nuova linea dati"Se hai già la Voce con il Pirellone Tiscali VoIP, quella che Ti ha proposto l'Operatore è una delle possibili soluzioni per migrare su Fonia POTS, (personalmente non la consiglierei!)... Dai maggiori dettagli sul Tuo attuale contratto, perchè se paghi poco non è conveniente cambiare!!!

Saluti...

MaxRob
26-08-2009, 12:14
io credo che passerò all'offerta con scatto alla risposta, ho sbagliato a scegliere senza limiti, non telefoniamo quasi nulla.

Ilpalazzo
26-08-2009, 17:37
Se hai già la Voce con il Pirellone Tiscali VoIP, quella che Ti ha proposto l'Operatore è una delle possibili soluzioni per migrare su Fonia POTS, (personalmente non la consiglierei!)... Dai maggiori dettagli sul Tuo attuale contratto, perchè se paghi poco non è conveniente cambiare!!!

Saluti...

6144/640 fast solo dati, quindi 30€/mese + canone telecom T_T per quello in casa si cerca di fare un all in one
(e per la cronaca nella mia zona la voce è su presa quindi il mio caro netgear 834 sta lì dov'è :D )

OldBlackEagle
26-08-2009, 18:48
non telefoniamo quasi nulla.Beati Voi! Da me invece si fanno centinaia di telefonate al mese... Ovviamente se non fate traffico Voce, potete cambiare contratto e prendere la Tutto Incluso Light... ;)

6144/640 fast solo dati, quindi 30€/mese + canone telecom T_T per quello in casa si cerca di fare un all in one
(e per la cronaca nella mia zona la voce è su presa quindi il mio caro netgear 834 sta lì dov'è :D )Potresti sottoscrivere la stessa Offerta che ho io: TUTTO INCLUSO (Telefono + ADSL 10 Mb senza Limiti e senza scatti alla risposta verso i Telefoni fissi) (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/)... Però non ho capito una cosa: Attualmente la VOCE da Te non è attiva con nessun Operatore Telefonico? :confused:

Saluti...

Ilpalazzo
26-08-2009, 19:38
Potresti sottoscrivere la stessa Offerta che ho io: TUTTO INCLUSO (Telefono + ADSL 10 Mb senza Limiti e senza scatti alla risposta verso i Telefoni fissi) (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/)... Però non ho capito una cosa: Attualmente la VOCE da Te non è attiva con nessun Operatore Telefonico? :confused:
Intendevo che con tiscali ho solo dati, le chiamate le faccio ancora "normalmente" con telecom, non Voip.
Pensavo di farmi esattamente la tua stessa offerta (d'altronde siamo nel topic apposito :D ), il problema è appunto settarla fast (profilo gaming insomma), volevo essere sicuro sul come procedere, visto che -comunque dal basso della mia ignoranza in materia- la soluzione offerta dal call center mi sembrava un po' "strana"..

attackment
26-08-2009, 19:57
nella tua firma leggo portanti anomale.

per il semplice fatto che la mia linea con quel profilo fa a cazzotti e mi hanno inserito il profilo della 12

OldBlackEagle
26-08-2009, 21:19
- la soluzione offerta dal call center mi sembrava un po' "strana"..Sei esattamente come ero io 1 Anno fa... Avevo la Fonia con TELECOM e l'ADSL con TISCALI. Innanzi tutto accertati tramite l'Operatore Commerciale TISCALI che nella Tua ZONA possano offrirti la TUTTO INCLUSO con FONIA "POTS". Se possono offrirtela accettala perchè è OTTIMA!!! E' ovvio che dopo la sottoscrizione al nuovo contratto dovranno CESSARE l'attuale contratto ADSL 6 MEGA che hai, ma contestualmente Ti attiveranno la nuova ADSL 10 MEGA. Per la FONIA invece dovrai attendere una Telefonata da un TECNICO (Sirti o Telecom), che Ti dirà che da quel momento sei migrato su Rete Telefonica Tiscali. A tal proposito c'è da compilare e spedire via FAX (numero verde), un MODULO PDF scaricabile dal Sito TISCALI che autorizza TISCALI per Tuo conto a migrare il Tuo numero Telecom su Rete Tiscali. Tutte queste cose comunque potrai leggerle sul contratto, sul Sito o chiederle al 130. La configurazione FAST PATH è fattibile, ma Ti consiglio di richiederla dopo ad un Operatore del Supporto Tecnico, dopo che Tutta la procedura di attivazione è andata a buon fine... ;) Io sono migrato sulla Tutta Incluso Tiscali ad Agosto del 2008, e sono molto soddisfatto... :) Ho una configurazione con PATH INTERLEAVED (10 ms di Latenza in più rispetto la FAST); con Portanti ADSL2+ riconfigurate opportunamente per sfruttare al meglio la mia Linea Telefonica!!! Upstream: 1083 Kbps - Downstream: 20886 Kbps (Sono molto vicino alla mia Centrale Telefonica - Via Procida - Zona Poetto - Cagliari)

Conclusioni: Vai Tranquillo... e Forza Casteddu!!! ;)

Saluti...

Ilpalazzo
26-08-2009, 21:40
Innanzi tutto accertati tramite l'Operatore Commerciale TISCALI che nella Tua ZONA possano offrirti la TUTTO INCLUSO con FONIA "POTS". Se possono offrirtela accettala perchè è OTTIMA!!!
Questa POTS dovrebbe essere quella che la tiscali sul sito chiama voce su presa giusto? cioè non devo usare un altro modem e non mi cambia nulla in tutto l'apparato telefoni-filtri-prese-modem.. Se è questa, sì, mi han detto che è disponibile e infatti è una gran cosa :)

La configurazione FAST PATH è fattibile, ma Ti consiglio di richiederla dopo ad un Operatore del Supporto Tecnico, dopo che Tutta la procedura di attivazione è andata a buon fine...
Ecco questa è la parte che mi interessa di più, mi stai dicendo in pratica che in ogni caso non ci saranno problemi, che è esattamente l'opposto di quello che mi han detto al 130 cioè che dovrei chiudere tutto e riaprire :mbe: (e intendiamoci, in linea di principio tendo sempre a dubitare delle info provenienti dai call center, specie in materia di fast path :asd: )
Il fatto è che ho troppa paura di ritrovarmi alla fine senza l'amato fast, una volta concluso il contratto e sistemato tutto il resto, quindi cerco di essere più sicuro possibile prima di procedere..

Grazie mille comunque per info e disponibilità :D

OldBlackEagle
26-08-2009, 22:09
Il fatto è che ho troppa paura di ritrovarmi alla fine senza l'amato fast, una volta concluso il contratto e sistemato tutto il resto, quindi cerco di essere più sicuro possibile prima di procedere..
A livello contrattuale non c'è scritto da nessuna parte che Tu debba essere configurato Interleaved o Fast... Perchè per i Clienti Residenziali normalmente si configurano delle ADSL2+ con un profilo "Stabile" che ha un leggero Interleaved... Poco percettibile a chi non è maniaco dei Ping Ultra Veloci!!! :D Nel Tuo caso, visto che forse sei un GAMER la FAST PATH non è un grosso problema perchè prevede delle Portanti ADSL2+ addirittura inferiori alla configurazione Interleaved, (circa 1 Mega in meno in Downstream). Per cui siccome non incidi sulle Risorse della Tua DSLAM, non ci sono problemi Tecnici ad accontentarti. A livello contrattuale non esiste più la GAMING, però può essere ugualmente configurata. Se Ti fidi di me, vedrai che dopo tutto l'Iter della migrazione verso la Tutto Incluso, sicuramente verrai accontentato, moltissimi Amici di questo Forum potranno confermartelo!!! ;)

Saluti...

Ilpalazzo
26-08-2009, 23:20
Vada per la tutto incluso allora, e grazie ancora :D

MaxRob
27-08-2009, 14:53
Beati Voi! Da me invece si fanno centinaia di telefonate al mese... Ovviamente se non fate traffico Voce, potete cambiare contratto e prendere la Tutto Incluso Light... ;)

si ma io ho la AFFARI.

fede27
29-08-2009, 16:07
Qualcuno riesce a chiamare il 130 o il numero di supporto tecnico ADSL?

OldBlackEagle
29-08-2009, 16:19
Qualcuno riesce a chiamare il 130 o il numero di supporto tecnico ADSL?Se hai la Tutto Incluso Tiscali da un Telefono Cell.re chiama il numero verde: 800 709970... Il 130 dai Cell.ri è a pagamento per cui non è conveniente utilizzarlo... :muro: Da un VODAFONE li ho appena chiamati e funge il numero verde! ;)
Il 130 non da segni di vita! (Avranno chiuso gli uffici per il Troppo Caldo... :D )

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg

fede27
29-08-2009, 16:31
Se hai la Tutto Incluso Tiscali da un Telefono Cell.re chiama il numero verde: 800 709970... Il 130 dai Cell.ri è a pagamento per cui non è conveniente utilizzarlo... :muro: Da un VODAFONE li ho appena chiamati e funge il numero verde! ;)
Il 130 non da segni di vita! (Avranno chiuso gli uffici per il Troppo Caldo... :D )

Saluti...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090828223832_PortantiAgosto2009.jpg

Grazie per la prontissima risposta! :)
Io sto chiamando quello ma suona occupato come il 130 :(

Sono passato a Tiscali tra ieri e oggi e sto facendo delle prove per agganciare la 10mega. Ho aggiornato il firmware del router apposta.

Inizialmente mi avevano messo la 4Mega e andava benissimo come 4 mega. Il tecnico mi aveva detto che ero a 700metri dalla centrale :)

Ora un altro tecnico ha fatto un po' di prove e mi ha impostato questi parametri:

DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: NOT TRAINED
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 6177 Kbps
Upstream Rate: 1023 Kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 10 db
Downstream Line Attenuation: 32
Upstream Line Attenuation: 17

e la linea va abbastanza di cacca. Peccato non riuscire a richiamare :(

OldBlackEagle
29-08-2009, 16:36
Peccato non riuscire a richiamare :(
Chiamali da un Telefono Cellulare con SIM Vodafone...
Non chiamarli dal Telefono Fisso...

Saluti...

fede27
29-08-2009, 17:04
Ah vero grazie! Boh prima riuscivo anche da fisso...
Grazie ancora ;)

fede27
29-08-2009, 18:48
Downstream Rate: 6139 Kbps
Upstream Rate: 382 Kbps
Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 31 db :eek:
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

MaerliN
29-08-2009, 18:53
Ciao a tutti, mi rivolgo a questo thread per un po di dubbi da dissipare.. :)

Io al momento ho un contratto con Telecom, Fonia + Alice 7Mb. Da qualche tempo a questa parte ormai il telefono fisso non lo usiamo praticamente più (prima serviva per un motivo particolare) e quindi vorremmo passare ad una linea solo dati, sbarazzandoci del canone Telecom. Io da ignorante sono subito andato a cercare sul sito tiscali (ne sento solo parlare bene) e ho provato a configurare entrambe le ADSL solo dati che propongono (la 20 prima e la 8 poi). Ma mi viene proposta (in entrambi i casi) una 7Mb (quindi "wholesale"). Un po sconfortato per non essere sotto rete diretta tiscali decido comunque di provare anche con la tutto incluso, per vedere cosa succede. In quella sezione (con mia sorpresa) posso attivare la 10Mb (o almeno, non mi viene impedito di farlo). Che significa? Sono o non sono sotto rete Tiscali? Come mai queste differenze? :confused:

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D

fede27
29-08-2009, 18:56
Nuova configurazione:

Downstream Rate: 6139 Kbps
Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 31 db :eek: :eek:
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

OldBlackEagle
29-08-2009, 19:01
... mi viene proposta (in entrambi i casi) una 7Mb (quindi "wholesale"). Un po sconfortato per non essere sotto rete diretta tiscali decido comunque di provare anche con la tutto incluso, per vedere cosa succede. In quella sezione (con mia sorpresa) posso attivare la 10Mb (o almeno, non mi viene impedito di farlo). Che significa? Sono o non sono sotto rete Tiscali? Come mai queste differenze? :confused: In realtà non sei su Rete Tiscali ma con la Tutto Incluso Tiscali, puoi utilizzare un Modem Voce fornito da Tiscali che può farti telefonare avvalendosi della Tecnologia VoIP... Se vuoi risparmiare sul Canone Telecom puoi sottoscrivere l'offerta a Te più conveniente... Esiste anche l'offerta Tutto Incluso Light (dove si pagano gli scatti alla risposta), che costa meno della Tutto Incluso (dove non si pagano scatti alla risposta)...

Upstream Margin: 31 db :eek:
Più alto è l'SNR MARGIN più bassa sarà la Portante negoziata... Però la connessione diventa STABILISSIMA!!! Se posso darti un consiglio, Ti hanno configurato un Profilo troppo tranquillo... Con quella Portante in Upstream non potrai mai SATURARE tutta la Banda disponibile in Downstream... Nel Tuo caso data la Tua Attenuazione di Linea ALTINA, proverei un Profilo 12 MEGA, dovrebbe andare meglio dell'attuale... Altra cosa se utilizzi WINDOWS XP o 2000, ottimizza il Protocollo Internet TCP-IP come consigliato in Prima Pagina con il Programmino TCP OPTIMIZER... ;)

P.S.: Che Modem/Router stai usando??? :confused:

Saluti...

fede27
29-08-2009, 19:15
Più alto è l'SNR MARGIN più bassa sarà la Portante negoziata... Però la connessione diventa STABILISSIMA!!! Se posso darti un consiglio, Ti hanno configurato un Profilo troppo tranquillo... Con quella Portante in Upstream non potrai mai SATURARE tutta la Banda disponibile in Downstream... Nel Tuo caso data la Tua Attenuazione di Linea ALTINA, proverei un Profilo 12 MEGA, dovrebbe andare meglio dell'attuale... Altra cosa se utilizzi WINDOWS XP o 2000, ottimizza il Protocollo Internet TCP-IP come consigliato in Prima Pagina con il Programmino TCP OPTIMIZER... ;)

P.S.: Che Modem/Router stai usando??? :confused:

Saluti...

Linksys WAG354G con firm aggiornato all' 1.01.11. Sono su Win Xp e ho già utilizzato il TCP optimizer dopo aver letto la tua ottima prima pagina (anzi, mi scuso per non averti fatto prima i complimenti: è completissima!).

Io non capisco una cosa...ho un'attenuazione in down piuttosto alta..però sono a soli 700metri dalla centrale. Può dipendere dall'impianto telefonico dell'appartamento?

12 Mega dici? Anche se da contratto sarebbe fino a 10? E' vero che ho trovato l'assistenza molto ma molto efficiente e piuttosto disponibile (niente di vicinamente paragonabile ad Infostrada) ma non so se posso chiamare e chiedergli di mandarmi a 12mega....

Intanto grazie di tutto :)

OldBlackEagle
29-08-2009, 19:25
Linksys WAG354G con firm aggiornato all' 1.01.11. Sono su Win Xp e ho già utilizzato il TCP optimizer dopo aver letto la tua ottima prima pagina (anzi, mi scuso per non averti fatto prima i complimenti: è completissima!).Mi spiace darti una brutta notizia: Il Tuo Modem/Router non supporta l'ADSL2+ nativamente... Ti consiglio vivamente di utilizzare un Hardware più idoneo... Vanno bene Tutti i nuovi modelli con Chipset Broadcom, Texas Instruments e Conexant... Consigliati: NETGEAR DG834N-100ITS oppure un D-LINK DSL-2740B

Io non capisco una cosa...ho un'attenuazione in down piuttosto alta..però sono a soli 700metri dalla centrale. Può dipendere dall'impianto telefonico dell'appartamento?Affermativo...

12 Mega dici? Anche se da contratto sarebbe fino a 10? E' vero che ho trovato l'assistenza molto ma molto efficiente e piuttosto disponibile (niente di vicinamente paragonabile ad Infostrada) ma non so se posso chiamare e chiedergli di mandarmi a 12mega....
Prima cambia il Tuo Modem/Router... Poi ricontrolliamo tutto per bene... Secondo me, il Tuo attuale Modem/Router sta leggendo male i Valori di Linea, perchè Tiscali predilige l'ADSL2+ per fornire la massima banda disponibile...

Saluti...

attackment
29-08-2009, 19:30
Più alto è l'SNR MARGIN più bassa sarà la Portante negoziata...

casomai piu basso è l'snr piu bassa è la portante negoziata...

OldBlackEagle
29-08-2009, 20:58
casomai piu basso è l'snr piu bassa è la portante negoziata...No attackment, mi riferisco alla configurazione dei Profili ADSL2+... Quando alzi l'SNR MARGIN si abbassa la Portante Massima agganciabile... Quando invece hai un SNR MARGIN al Minimo con un Profilo più alto sfrutti Tutta la Banda Passante e negozi al Massimo la Portante ADSL2+... Non parlo di Linee ADSL2+ problematiche...

Statistiche comparative sulla mia Linea ADSL2+:
Profilo Adsl2+8Mega --------------- Profilo Adsl2+ 20Mega ---------------
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090830002115_TUTTOINCLUSO8MEGA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090830002115_TUTTOINCLUSO8MEGA.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090830002223_20MegaFebbraio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090830002223_20MegaFebbraio.JPG)

Saluti...

29 agosto 2009
Milan 0 - 4 Inter
http://www.inter.it/aas/img/119953-100.jpg
Wesley Sneijder
Grande Esordio...

fede27
29-08-2009, 23:57
Mi spiace darti una brutta notizia: Il Tuo Modem/Router non supporta l'ADSL2+ nativamente... Ti consiglio vivamente di utilizzare un Hardware più idoneo... Vanno bene Tutti i nuovi modelli con Chipset Broadcom, Texas Instruments e Conexant... Consigliati: NETGEAR DG834N-100ITS oppure un D-LINK DSL-2740B
Sì, questo lo sapevo...è che credevo di aver risolto con l'aggiornamento del FW.
Bon, comunque è una spesa che posso fare visto che questo non verrebbe buttato via :) Grazie per i consigli!

Una cosa....credevo che si trattasse di ADSL 2 fino a 12Mega e di ADSL 2+ sopra fino ai 20. E' una castroneria? Sorry per la niubbaggine:stordita:
Affermativo...
Quindi anche filtri? Perché ne ho 2 RJ-11 e un tripolare, tutti abbastanza vecchiotti. Non so se sia bene cambiarli o ne esistano di qualità superiore.
Prima cambia il Tuo Modem/Router... Poi ricontrolliamo tutto per bene... Secondo me, il Tuo attuale Modem/Router sta leggendo male i Valori di Linea, perchè Tiscali predilige l'ADSL2+ per fornire la massima banda disponibile...

Saluti...

Qui non mi è chiaro epr il discorso di prima su ADSL 2/2+. Se riesci a chiarirmelo brevemente mi fai un favore :)

Intanto grazie ancora, ri-posterò i dati quando avrò sotto mano il rùtter nuovo!

OldBlackEagle
30-08-2009, 00:27
Una cosa....credevo che si trattasse di ADSL 2 fino a 12Mega e di ADSL 2+ sopra fino ai 20. E' una castroneria? ADSL2 da 2 Mega fino a 12 MEGA! ADSL2+ da 4 Mega fino a 24 MEGA!
Tiscali per la 10 MEGA predilige l'ADSL2+, ma a seconda del Modem (se è vecchio), può cambiare Protocollo ADSL e negoziarne uno retrocompatibile a scapito della Velocità Massima negoziabile...

Quindi anche filtri? Perché ne ho 2 RJ-11 e un tripolare, tutti abbastanza vecchiotti. Non so se sia bene cambiarli o ne esistano di qualità superiore.Personalmente utilizzo un FILTRO SPLITTER ADSL2+ (HR Diemen SAP001 (http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11000)) Montato all'arrivo della mia Linea Telefonica da cui poi parte Tutto il mio impianto telefonico e la connessione al mio Modem/Router USR9113...

Saluti...

Crazy rider89
30-08-2009, 09:29
Ragazzi mi serve una mano

adesso ho Alice Adsl tutto incluso, e spendo circa 112€ ogni 2 mesi (56€ al mese)

con Tiscali tutto incluso 8mbit dovrei spendere circa 30€ al mese nel 2010 è corretto? davvero elimina il canone telecom?

come posso testare la mia linea per vedere se prendere la 10 o la 8 (che differenze ci sono) ?

Kalua
30-08-2009, 14:14
non vorrei sparare castronerie ma credo che stiano facendo qlc casino loro in tiscali...

anch'io come fede27 sono stato attivato da poco, appena attivo avevo valori pessimi:

dopo una mia mail al supporto e la telefonata al 130 la situazione non è cambiata affatto,(tranne che per un innalzamento della banda in down dopo che hanno tirato il collo al noise margin... da 14 a 6 db, ma l'up resta sempre più pietoso.. ) anzi il tipo del 130 sosteneva che il problema era relativo al mio impianto di casa ( ...che novità questa frase per i call center...:doh: ) dicendo che lui rileva che il segnale arriva al mio router con valori ottimi ma poi il problema lo crea il mio impianto...... :rolleyes:

http://img255.imageshack.us/img255/8897/tuttinc2.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/tuttinc2.jpg/)

di mio ho eliminato tutti i cavi che avevano steso i tecnici di fw per farmi utilizzare i telefoni tradizionali quando avevo il loro hag, ripristinando l'impianto così com'era prima di fw, al max posso provare a collegare il router direttamente dai 2 fili del cavo che entra in casa prima di qls derivazione.. così come ha fatto fede27....

caurusapulus
30-08-2009, 14:45
di mio ho eliminato tutti i cavi che avevano steso i tecnici di fw per farmi utilizzare i telefoni tradizionali quando avevo il loro hag, ripristinando l'impianto così com'era prima di fw, al max posso provare a collegare il router direttamente dai 2 fili del cavo che entra in casa prima di qls derivazione.. così come ha fatto fede27....

Provaci: io quando lo feci all'epoca (oramai quasi 2 anni fa) ebbi quasi un infarto per i valori agganciati di portante e di snr/attenuazione :sofico:

SupeRFayaN
30-08-2009, 14:54
attivato da quasi un mese ma ero via..

e ora la sto provando..

praticamente.. ??? penosa

solo al mattino alle 8 sono arrivato sui 4-5 megabit..

eccovi il test su speedtest fatto ora:

http://www.speedtest.net/result/552098740.png (http://www.speedtest.net)

ADSL Statistics

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8127 476

SNR Margin (dB): 21.0 24.3
Attenuation (dB): 35.0 27.9
Output Power (dBm): 12.6 12.0

Super Frames: 5842542 5842540
Super Frame Errors: 56 2307
RS Words: 403135412 24830795
RS Correctable Errors: 172732 3
RS Uncorrectable Errors: 828 N/A

HEC Errors: 50 13
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 1810295210 302116562
Data Cells: 17551266 8442262
Bit Errors: 0 10

Total ES: 39 63
Total SES: 0 61
Total UAS: 17 181243

non ho ancora il router tiscali ho un dlink DSL-2640B

forse avrò sbagliato con qualche configurazione??? :mbe:

e si che dal modem mi segna connesso con banda di 8mbit !! :muro: :muro:

fede27
30-08-2009, 14:57
Sicuramente non hai ancora un profilo stabile sulla tua linea.
Rileggi le risposte che ha dato a me OldBlackEagle ;)

SupeRFayaN
30-08-2009, 15:04
Sicuramente non hai ancora un profilo stabile sulla tua linea.
Rileggi le risposte che ha dato a me OldBlackEagle ;)

ok...

attendo il router tiscali per la tuttoincluso e da li farò le prove precise..

poi deciderò..

mi girano perchè ero abituato nel mio paesino alla 7mbit piena di telecom..

Kalua
30-08-2009, 16:08
Provaci: io quando lo feci all'epoca (oramai quasi 2 anni fa) ebbi quasi un infarto per i valori agganciati di portante e di snr/attenuazione :sofico:

come sospettavo l'impianto di casa non ha colpe, ho scollegato la prima derivazione al cavo principale ed ho messo su un rj11 volante a cui ho connesso solo il router
http://img11.imageshack.us/img11/8357/hpim4163l.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/hpim4163l.jpg/)

appunto come dicevo i mutamenti sono minimi, quindi la storiella dell'operatore del 130 " io rilevo valori ottimi in ingresso sulla linea poi è il suo impianto domestico che deteriora il tutto.... " altri non è che l'ennesima boiata detta dal solito operatore frettoloso del call center...

questi i valori rilevati dal router collegato direttamente al cavo principale:

CON FILTRO ADSL

http://img22.imageshack.us/img22/8770/tuttinc2direct.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/tuttinc2direct.jpg/)

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: FAST, Upstream rate = 383 Kbps, Downstream rate = 9563 Kbps
Link Power State: L0
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.9 26.0
Attn(dB): 45.5 22.8
Pwr(dBm): 26.0 10.2
Max(Kbps): 10992 424
Rate (Kbps): 9563 383
G.dmt framing
K: 61(0) 12
R: 10 16
S: 4 16
D: 32 2
ADSL2 framing
MSGc: 57 12
B: 60 11
M: 4 16
T: 5 4
S: 0.8137 15.6981
L: 2497 106
Counters
SF: 63230 59590
SFErr: 18 1
RS: 4979366 257313
RSCorr: 33795 0
RSUnCorr: 325 0

HEC: 17 0
OCD: 2 0
LCD: 0 0
Total Cells: 22856058 1177583
Data Cells: 16730 70096
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 27 1
SES: 2 0
UAS: 41 559
AS: 1014

INP: 0.51 1.20
PER: 16.02 17.66
delay: 6.51 7.84
OR: 31.45 8.15

Bitswap: 22 22

Total time = 23 min 31 sec
SF = 82404
CRC = 453
LOS = 1
LOF = 9
ES = 27
Latest 1 day time = 23 min 31 sec
SF = 82404
CRC = 453
LOS = 1
LOF = 9
ES = 27
Latest 15 minutes time = 8 min 31 sec
SF = 31866
CRC = 6
LOS = 0
LOF = 0
ES = 4
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 50538
CRC = 447
LOS = 1
LOF = 9
ES = 23
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Showtime Drop Reason: 1
Last Retrain Reason: 1

SENZA FILTRO ADSL

http://img259.imageshack.us/img259/3451/tuttinc2directnosplit.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/tuttinc2directnosplit.jpg/)

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: FAST, Upstream rate = 383 Kbps, Downstream rate = 9574 Kbps
Link Power State: L0
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 26.5
Attn(dB): 45.5 22.8
Pwr(dBm): 0.6 10.2
Max(Kbps): 11340 424
Rate (Kbps): 9574 383
G.dmt framing
K: 61(0) 12
S: 4 16
ADSL2 framing
MSGc: 57 12
B: 60 11
M: 4 16
T: 5 4
S: 0.8128 15.6981
L: 2500 106
Counters
SF: 5013 4648
SFErr: 1 1
RS: 394846 20071
RSCorr: 1452 0
RSUnCorr: 1 0

HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 1821607 118087
Data Cells: 1758 293
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 37 1
SES: 3 4
UAS: 67 611
AS: 80

INP: 0.51 1.20
PER: 16.00 17.66
delay: 6.50 7.84
OR: 31.49 8.15

Bitswap: 12 3

Total time = 34 min 54 sec
SF = 121974
CRC = 948
LOS = 2
LOF = 18
ES = 37
Latest 1 day time = 34 min 54 sec
SF = 121974
CRC = 948
LOS = 2
LOF = 18
ES = 37
Latest 15 minutes time = 4 min 54 sec
SF = 15343
CRC = 485
LOS = 1
LOF = 9
ES = 4
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 56093
CRC = 16
LOS = 0
LOF = 0
ES = 10
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
15 minutes interval [-30 min to -15 min] time = 15 min 0 sec
SF = 50538
CRC = 447
LOS = 1
LOF = 9
ES = 23
Showtime Drop Reason: 1
Last Retrain Reason: 1

a questo punto invierò un fax direttamente al servizio clienti privati come feci per la connessione solo dati...
chissà perchè gli strumenti di comunicazione utilizzabili come prove legali smuovono sempre + le acque.. :rolleyes:

attackment
30-08-2009, 16:09
No biiiiiiiiip, mi riferisco alla configurazione dei Profili ADSL2+... Quando alzi l'SNR MARGIN si abbassa la Portante Massima agganciabile... Quando invece hai un SNR MARGIN al Minimo con un Profilo più alto sfrutti Tutta la Banda Passante e negozi al Massimo la Portante ADSL2+... Non parlo di Linee ADSL2+ problematiche...

Statistiche comparative sulla mia Linea ADSL2+:
Profilo Adsl2+8Mega --------------- Profilo Adsl2+ 20Mega ---------------
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090830002115_TUTTOINCLUSO8MEGA.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090830002115_TUTTOINCLUSO8MEGA.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090830002223_20MegaFebbraio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090830002223_20MegaFebbraio.JPG)

Saluti...

29 agosto 2009
Milan 0 - 4 Inter
http://www.inter.it/aas/img/119953-100.jpg
Wesley Sneijder
Grande Esordio...

ah ops..

p.s. please usa il nick non il nome...

OldBlackEagle
30-08-2009, 16:10
ah ops..

p.s. please usa il nick non il nome...

:muro: Opsss... Tolto, provvedi anche Tu a togliere il mio vecchio Quote...

Provaci: io quando lo feci all'epoca (oramai quasi 2 anni fa) ebbi quasi un infarto per i valori agganciati di portante e di snr/attenuazione :sofico:Ciao caurusapulus, adesso invece come vanno le cose da Te? Incollaci gli screen della Tua Linea, (se puoi prima e dopo avere sistemato le cose nel Tuo impianto telefonico)...

Saluti...

caurusapulus
30-08-2009, 16:22
:muro: Opsss... Tolto, provvedi anche Tu a togliere il mio vecchio Quote...

Ciao caurusapulus, adesso invece come vanno le cose da Te? Incollaci gli screen della Tua Linea, (se puoi prima e dopo avere sistemato le cose nel Tuo impianto telefonico)...

Te li recupero quando li trovo :D

edit: trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19916063&postcount=60
Prima non riuscivo ad agganciare neanche 7mbit :D

Oggi invece la situazione è ancora migliore di quella descritta in quel link, in quanto mi sono fatto mettere upload 1mbit (anche se non lo aggancio tutto, diciamo sui 700kbit, ma a me va bene così) e avrei voluto mettere la linea in fast, ma ho chiamato già tantissime volte e non me l'hanno mai passata :muro:

Comunque sono soddisfatto così :D

OldBlackEagle
30-08-2009, 16:42
come sospettavo l'impianto di casa non ha colpe, ho scollegato la prima derivazione al cavo principale ed ho messo su un rj11 volante a cui ho connesso solo il router
http://img11.imageshack.us/img11/8357/hpim4163l.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/hpim4163l.jpg/)Se per Te quello è un lavoro ben fatto!!! :eek: Il problema potrebbe essere ancora prima di quella scatola, sicuramente c'è ossido nella chiostrina esterna al palazzo, ma Tu non puoi aprirla, solo un Tecnico mandato da Tiscali può intervenire sulla Linea esterna alla Tua abitazione...

questi i valori rilevati dal router collegato direttamente al cavo principale:

CON FILTRO ADSL

http://img22.imageshack.us/img22/8770/tuttinc2direct.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/tuttinc2direct.jpg/)

SENZA FILTRO ADSL

http://img259.imageshack.us/img259/3451/tuttinc2directnosplit.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/tuttinc2directnosplit.jpg/)

Le attenuazioni che hai sono altine, ma il Margine di Rumore è troppo basso... Secondo me ci sono problemi sul Tuo Cavo Telefonico fuori e/o dentro casa Tua...

Saluti...

Kalua
30-08-2009, 17:30
Se per Te quello è un lavoro ben fatto!!! :eek:

LOL lascia perdere tutti quei fili che vedi scoperti e volanti è tutta robba morta poggiata/infilata da quelli di fw, il cavo che vedi arrivare dalla dx della foto viene direttamente da fuori casa

Il problema potrebbe essere ancora prima di quella scatola, sicuramente c'è ossido nella chiostrina esterna al palazzo, ma Tu non puoi aprirla, solo un Tecnico mandato da Tiscali può intervenire sulla Linea esterna alla Tua abitazione...

per chiostrina intendi lo scatolotto rettangolare attaccato al palo fuori della mia recinzione ?
non abito in un palazzo e quella scatola mi è accessibile, si solleva verso l'alto il coperchio, ci entrano i cavi che arrivano dall'armadio stradale e poi ripartono da lì distribuendosi per le varie utenze, la mia e qlc vicino..

Le attenuazioni che hai sono altine, ma il Margine di Rumore è troppo basso... Secondo me ci sono problemi sul Tuo Cavo Telefonico fuori e/o dentro casa Tua...

anche quando mi attivarono la 20mb solo dati avevo problemi di attenuazione se ricordi, poi la declassarono appunto a 10/1 per renderla stabile, quello era proprio un nuovo cavo poggiato da tiscali appunto da quella scatola sul palo fuori la mia recinzione sino a casa mia..
adesso anche quella connessione crea casini, aggancia quasi sempre in adsl1 (g.dmt)
http://img196.imageshack.us/img196/2568/datia.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/datia.jpg/)

cosa mi consigli di fare caro OBE ? provo a pulire i contatti nello scatolotto ?! :D invio il fax ed attendo fiducioso un miracolo ?! :p

per fortuna che le dslam con fonia pots dovevano andare meglio.. ciò un culo io:asd:

OldBlackEagle
30-08-2009, 19:24
per chiostrina intendi lo scatolotto rettangolare attaccato al palo fuori della mia recinzione ?
non abito in un palazzo e quella scatola mi è accessibile, si solleva verso l'alto il coperchio, ci entrano i cavi che arrivano dall'armadio stradale e poi ripartono da lì distribuendosi per le varie utenze, la mia e qlc vicino..Affermativo... :asd:

provo a pulire i contatti nello scatolotto ?! :D invio il fax ed attendo fiducioso un miracolo ?! :pSe dopo che pulisci i contatti vai meglio, il FAX non serve più inviarlo... :D

per fortuna che le dslam con fonia pots dovevano andare meglio.. ciò un culo io:asd::incazzed: Non sei il solo, sono tantissimi in Italia nelle Tue stesse o peggiori condizioni... :muro:

Saluti...

Crazy rider89
31-08-2009, 09:05
Ragazzi mi serve una mano

adesso ho Alice Adsl tutto incluso, e spendo circa 112€ ogni 2 mesi (56€ al mese)

con Tiscali tutto incluso 8mbit dovrei spendere circa 30€ al mese nel 2010 è corretto? davvero elimina il canone telecom?

come posso testare la mia linea per vedere se prendere la 10 o la 8 (che differenze ci sono) ?

uppino :stordita:

skinneriano
31-08-2009, 09:19
uppino :stordita:

si è corretto paghi €30 al mese con Tutto Incluso Light e €40 con Tutto Incluso ed elimini il canone Telecom

si dalle info presenti nel pannello di controllo del modem

intanto puoi vedere se sei coperto dalla 8 o 10 mega e se la linea voce è tradizionale oppure no

ti basta inserire il numero quì per verificare la copertura
http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04

se nella pagina che ti esce non ti appare scritto che nella tua zona è necessario l'utilizzo del loro modem sei coperto altrimenti l'adsl sarà una 7mega/384kbps con linea voce voip

Crazy rider89
31-08-2009, 09:32
si è corretto paghi €30 al mese con Tutto Incluso Light e €40 con Tutto Incluso ed elimini il canone Telecom

si dalle info presenti nel pannello di controllo del modem

intanto puoi vedere se sei coperto dalla 8 o 10 mega e se la linea voce è tradizionale oppure no

ti basta inserire il numero quì per verificare la copertura
http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04

se nella pagina che ti esce non ti appare scritto che nella tua zona è necessario l'utilizzo del loro modem sei coperto altrimenti l'adsl sarà una 7mega/384kbps con linea voce voip

grazie mille

mi dice " La tua zona è coperta da rete Tiscali " per entrambi, ma preferirei spendere 10€ in meno...

i dati che mi da il modem sono questi:
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 12 20 dB
Line Attenuation 49 31 dB
Data Rate 1266 478 kbps

attualment ho Alice tutto incluso, cosa devo fare per disdire? chiamo il 187? (speriamo che non devo pagare una penale)

skinneriano
31-08-2009, 09:36
grazie mille

mi dice " La tua zona è coperta da rete Tiscali " per entrambi, ma preferirei spendere 10€ in meno...

i dati che mi da il modem sono questi:
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 12 20 dB
Line Attenuation 49 31 dB
Data Rate 1266 478 kbps

attualment ho Alice tutto incluso, cosa devo fare per disdire? chiamo il 187? (speriamo che non devo pagare una penale)

sotto Servizi addizionali c'è scritto come in questa immagine
http://img22.imageshack.us/img22/2912/tiscaliwholesale.png ?

Crazy rider89
31-08-2009, 09:48
sotto Servizi addizionali c'è scritto come in questa immagine
http://img22.imageshack.us/img22/2912/tiscaliwholesale.png ?

quindi non posso utilizzare il mio d-link :eek:

skinneriano
31-08-2009, 10:45
quindi non posso utilizzare il mio d-link :eek:

ma ti appare scritto come nell'immagine?

Crazy rider89
31-08-2009, 11:04
ma ti appare scritto come nell'immagine?

si identico

skinneriano
31-08-2009, 11:10
si identico

allora no