PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

morpheus85
26-08-2010, 10:26
adesso ho notato una cosa, dopo che ho fatto richiesta del cambio di router ho acceso il pc collegato sulla seconda porta e non si connetteva così l'ho messo sulla terza, dopo che ho fatto sta cosa i riavvi non si sono più ripresentati, è possibile che dipendesse da questo o dalla porta guasta?

ciciolo1974
26-08-2010, 10:53
Chiamali e digli che vorresti un profilo che ti permetta di agganciare 1 mega in upload come da contratto...

Approfitto per chiedere info

# adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 906 Kbps, Downstream rate = 11517 Kbps
ChipSet Vendor Id: GSPN:0x 10
ChipSet VersionNumber:
ChipSet SerialNumber:
#

Vuol dire che il dslam è globespan e posso andare tranquillo con un argon432?

eftecno
27-08-2010, 15:46
Passato da Tuttoincluso 10 mega a Unica (probabilmente non c'entra nulla, comunque lo inserisco per completezza d'informazione).

Oggi il modem è morto e l'ho dovuto flashare i nuovi valori mi sembrano più bassi dei vecchi:

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 382
Ds Rate (Kbps) 11234
US Margin 31
DS Margin 15
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 900 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved

Vecchi valori:

Modem Status

Us Rate (Kbps) 967
Ds Rate (Kbps) 11515
US Margin 13
DS Margin 15
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2280 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 879
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved

Non capisco come mai sia quasi triplicato l'US margin, non ho toccato nulla

ciciolo1974
27-08-2010, 16:39
Passato da Tuttoincluso 10 mega a Unica (probabilmente non c'entra nulla, comunque lo inserisco per completezza d'informazione).

Non capisco come mai sia quasi triplicato l'US margin, non ho toccato nulla

Perchè adesso hai 1/3 del vecchio upload, 383 contro 1 mega...prova a riavviarlo.

eftecno
27-08-2010, 17:01
Perchè adesso hai 1/3 del vecchio upload, 383 contro 1 mega...prova a riavviarlo.

382/11234kbps

niente da fare :muro:

ciciolo1974
27-08-2010, 17:10
382/11234kbps

niente da fare :muro:

Chiama il numero verde, magari ti hanno sbagliato il profilo.

eftecno
27-08-2010, 17:14
Chiama il numero verde, magari ti hanno sbagliato il profilo.

800709970?

ciciolo1974
27-08-2010, 17:18
800709970?

affermativo

strassada
27-08-2010, 22:26
Approfitto per chiedere info
Vuol dire che il dslam è globespan e posso andare tranquillo con un argon432?

quella sigla non indentifica la marca del dslam, ma il chipset che usa.

che poi Globespan come marchio non esiste più da un pezzo: dopo essere stata integrata in Conexant, l'anno scorso Ikanos ha comprato tutto il brand (dslam e cpe) da Conexant.

ma ovviamente i chipset per dslam adsl2+ esistevano anche nel 2007 e anche prima, per cui se è ancora oggi più che valido, continuano ad usarlo.

comunque si, da prove di questi anni vanno molto bene gli argon 432 (nel caso basta fare qualche modifica che permettono) ma anche i Conexant Solos (purtroppo mal sfruttati dai produttori).

Skyaz
27-08-2010, 23:17
Ragazzi Tiscali ha mandato una mail dicendo che TeleTu ha confermato il passaggio a Tiscali, esattamente il 26/09/10.

Quindi quanto tempo dovrò aspettare prima che mi aggancino l'adsl?

eftecno
28-08-2010, 07:50
affermativo

nuovi valori:

Modem Status

Us Rate (Kbps) 1073
Ds Rate (Kbps) 16381
US Margin 9
DS Margin 6
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2530 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

ciciolo1974
28-08-2010, 08:47
nuovi valori:

Modem Status

Us Rate (Kbps) 1073
Ds Rate (Kbps) 16381
US Margin 9
DS Margin 6
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2530 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

Azz...ti hanno messo la 20 mega?:eek: :eek: :eek:

eftecno
28-08-2010, 09:30
Azz...ti hanno messo la 20 mega?:eek: :eek: :eek:

Solo che mi sembra un po' instabile

ciciolo1974
28-08-2010, 09:41

Direi, hai SNR a 6...chiedigli di farti provare la 12 mega al limite

caurusapulus
28-08-2010, 09:48
Direi, hai SNR a 6...chiedigli di farti provare la 12 mega al limite

Quoto :D
Cmq, bella linea!

ciciolo1974
28-08-2010, 09:50
Quoto :D
Cmq, bella linea!

Ehilà, ci si rivede:D

Forse ho risolto i miei problemi di linea, adesso devo solo beccare un operatore che mi forzi un profilo a 6 db;)
Non prima di collegarmi con un atlantis 440:cool:

zabb
28-08-2010, 12:43

Io vedrei bene come si comporta... prima di chiamare :sofico:

eftecno
28-08-2010, 13:08
Io vedrei bene come si comporta... prima di chiamare :sofico:

Ormai in ogni caso chiamerei dopo il weekend. Comunque ora è connesso da 3 ore, tocco ferro

ciciolo1974
28-08-2010, 13:45
Ormai in ogni caso chiamerei dopo il weekend. Comunque ora è connesso da 3 ore, tocco ferro

prova a connetterti al mattino presto, io in genere guadagno sempre un pelo di banda ottenibile e risulta più stabile

Skyaz
28-08-2010, 21:01
Ragazzi Tiscali ha mandato una mail dicendo che TeleTu ha confermato il passaggio a Tiscali, esattamente il 26/09/10.

Quindi quanto tempo dovrò aspettare prima che mi aggancino l'adsl?

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui tempi di attivazione?

ciciolo1974
28-08-2010, 21:38
Qualcuno mi sa dire qualcosa sui tempi di attivazione?

Il 26/09 è tra un mese, quindi...se invece volevi scrivere 26 agosto, cioè 3 giorni fa, potresti ritrovarti connesso in una settimana (a me la prima volta dopo 6 giorni senza nemmeno un attimo di disconnessione, la seconda subito ma 3 giorni di blackout per un difetto di comunicazione)

Skyaz
28-08-2010, 23:28
Grazie per la risposta veloce!

Comunque volevo dire il 29/08/10 scusate per l'errore. Spero che teletu non si metta di mezzo a scassare i maroni...
Se dovesse essere in 7 giorni mi contattano loro il giorno prima? ma deve venire il tecnico telecom ad installare l'adsl o semplicemente mi sveglio e mi trovo l'adsl di tiscali? scusate perchè è la prima volta che cambiamo gestore (per l'adsl)

ciciolo1974
29-08-2010, 07:52
Grazie per la risposta veloce!

Comunque volevo dire il 29/08/10 scusate per l'errore. Spero che teletu non si metta di mezzo a scassare i maroni...
Se dovesse essere in 7 giorni mi contattano loro il giorno prima? ma deve venire il tecnico telecom ad installare l'adsl o semplicemente mi sveglio e mi trovo l'adsl di tiscali? scusate perchè è la prima volta che cambiamo gestore (per l'adsl)

Andiamo per ordine, sperando di non scrivere troppe fesserie:D

Stai facendo un passaggio solo di adsl o stai aderendo alla tutto incluso?

Nel primo caso, oltre ad essere nel topic sbagliato, a me è successo così: navigavo con alice, ad un certo punto si è fermata la connessione, riaccesa la spia cambio i parametri per mettere quelli di tiscali e funzionava alla grande.

Nel secondo caso, tuttoincluso, potresti anche avere il telefono muto per un paio di giorni.

ppippus
29-08-2010, 16:32
scusate

non so se ho sbagliato discussione.

Vorrei acquistare un access point (modem+router) N300 wifi. Per una connessione ADSL 10Mb di Tiscali tutto incluso cosa consigliate a oggi?

Non riesco dai forum a capire bene se il provider possa dettare il tipo migliore di access point, ossia ad esempio per tiscali lavorano meglio i netgear o i belkin ?

La cifra su cui mi muovo è sotto i 90 euro.

I netgear mi pare di capire scaldino troppo e son privi della usb per condivider un HD mentre dei belkin non sento voci entusiaste.

Skyaz
29-08-2010, 18:28
Andiamo per ordine, sperando di non scrivere troppe fesserie:D

Stai facendo un passaggio solo di adsl o stai aderendo alla tutto incluso?

Nel primo caso, oltre ad essere nel topic sbagliato, a me è successo così: navigavo con alice, ad un certo punto si è fermata la connessione, riaccesa la spia cambio i parametri per mettere quelli di tiscali e funzionava alla grande.

Nel secondo caso, tuttoincluso, potresti anche avere il telefono muto per un paio di giorni.

No sto facendo il pacchetto tutto incluso 10MB telefono e adsl, vabbe per il telefono non me ne frega tanto abbiamo tutti i cellulari, io non vedo l'ora che mi arrivi perchè non ce la faccio più con TeleTu :muro:

morpheus85
29-08-2010, 18:30
è arrivato il nuovo router che alla fine ho accettato anche se forse avevo localizzato il problema sul secondo pc collegato alla ethernet.. Vi terrò informati.

ciciolo1974
29-08-2010, 18:36
No sto facendo il pacchetto tutto incluso 10MB telefono e adsl, vabbe per il telefono non me ne frega tanto abbiamo tutti i cellulari, io non vedo l'ora che mi arrivi perchè non ce la faccio più con TeleTu :muro:

Ok. Confermo una settimana di telefono muto, ma per problemi loro: in pratica mi avevano messo in un armadio diverso da quello indicato.

Appena ti attivano probabilmente avrai una 640/256, devi chiamare per farti settare il profilo corretto: facci sapere come va la linea.

Anzi, posta i tuoi valori di adesso (SNR, Attenuazione, banda) così magari ci facciamo un' idea di cosa ti aspetta ;)

Skyaz
29-08-2010, 19:51
Questi sono i miei valori con TeleTu

http://img38.imageshack.us/img38/6862/statisticheq.png

ciciolo1974
29-08-2010, 20:23
Questi sono i miei valori con TeleTu

http://img38.imageshack.us/img38/6862/statisticheq.png

Sei un pò altino come me in attenuazione, ma non dovresti avere eccessivi problemi.

Modem/router usato?

Skyaz
29-08-2010, 20:38
Sei un pò altino come me in attenuazione, ma non dovresti avere eccessivi problemi.

Modem/router usato?

Ma l'attenuazione non cambia se cambio ISP? perchè ho trovato una centrale che sta a 1,2km di linea d'aria da me...

Quindi non so perchè un'attenuazione così alta

http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN405WL54

ciciolo1974
29-08-2010, 20:40
Ma l'attenuazione non cambia se cambio ISP? perchè ho trovato una centrale che sta a 1,2km di linea d'aria da me...

Quindi non so perchè un'attenuazione così alta

http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN405WL54

Dico, non è uno di quelli "bloccati" da teletu?

Skyaz
29-08-2010, 20:45
Dico, non è uno di quelli "bloccati" da teletu?

Bloccato? Ma sei i primi 3 giorni andavo a 7 mega FISSI poi mi hanno tagliato la banda sti truffatori..

Anche se fosse bloccato, perchè dovrebbero bloccarmi un router che ho pagato 90 euro quando è uscito?

per non parlare dei filtri applicati a tutto, perfino youtube.

Cmq l'attenuazione cambierebbe se mi allacciano a un altro ISP?

ciciolo1974
29-08-2010, 20:47
Bloccato? Ma sei i primi 3 giorni andavo a 7 mega FISSI poi mi hanno tagliato la banda sti truffatori..

Anche se fosse bloccato, perchè dovrebbero bloccarmi un router che ho pagato 90 euro quando è uscito?

per non parlare dei filtri applicati a tutto, perfino youtube.

Scusa, ho scritto male...volevo dire uno di quelli forniti da loro;)

Ma sei in adsl1 per scelta loro? puoi cambiare modulazione dal router?

Altra cosa: quando hai sottoscritto l' offerta con tiscali, ti usciva l' obbigo di acquisto/noleggio del modem?

Skyaz
29-08-2010, 20:49

Nono il router l'ho comprato io circa 2 anni fa, comunque non posso, sono in adsl1 perchè teletu è un'azienda scadente, o perchè mi hanno truffato ancora di più :sofico:

Skyaz
29-08-2010, 20:56

Altra cosa: quando hai sottoscritto l' offerta con tiscali, ti usciva l' obbigo di acquisto/noleggio del modem?

Scusate per il double post, comunque no, non mi veniva, abito a firenze in una delle periferie più "famose" di firenze, quindi è ovvio che sono coperto in ULL, cioè almeno dovrei essere stato. Comunque ho gia controllato e non c'era l'obbligo del router, un mio amico che ha telecom ed abita a 500 metri da me si sta facendo mettere fastweb in ULL

ciciolo1974
29-08-2010, 21:17
Scusate per il double post, comunque no, non mi veniva, abito a firenze in una delle periferie più "famose" di firenze, quindi è ovvio che sono coperto in ULL, cioè almeno dovrei essere stato. Comunque ho gia controllato e non c'era l'obbligo del router, un mio amico che ha telecom ed abita a 500 metri da me si sta facendo mettere fastweb in ULL

E allora non ti resta che aspettare e :sperem:

Skyaz
29-08-2010, 21:43

Richiedo

ciciolo1974
30-08-2010, 09:18
Richiedo

Mi sa di no, perchè in gran parte dipende a che distanza sei dalla centrale...il modem lo colleghi alla prima presa?

M for MGF
31-08-2010, 11:16
Una domanda: per il Gaming Online è meglio impostare su ADSL2+ (10239/959) o su g.dmt (8068/1024)?

zabb
01-09-2010, 09:00
A seguito del passaggiod da TUTTOINCLUSO a TISCALI UNICA (per avere la chiavetta con la sim a consumo), mi hanno regalato anche una sim voce, che a detta loro avrebbe dovuto contenere 25 euro di credito.

Alla fine ho scoperto che non ci sono 25 euro ma una promozione che mi da 20 euro al mese di credito.
Ma non trovo niente online, voi sapete nulla????? :mc:

Voglio capire questo credito, se scade, per quanti mesi ancora me lo daranno, se è una cosa che fanno a tutti (cosi la consiglio ad amici), etc etc.

Quando chiamai la seconda volta il call center per sapere qualcosa, non era preparatissima la donnina, continuava a dirmi che le condizioni dell'offerta erano scritte nel contratto - che la promozione che avevo era migliore dei 25 euro (boh... non c'è nulla e come detto quando ho fatto la registrazione del passaggio, mi ricordo che parlo di SIM con 25 euro di credito)

Adesso siamo già a 36,50 euro :ciapet: :sofico:

fatemi sapere...

eftecno
02-09-2010, 08:16
Anche io ho fatto lo stesso passaggio qualche giorna fa, appena arriva ti faccio sapere

zabb
02-09-2010, 16:47
Anche io ho fatto lo stesso passaggio qualche giorna fa, appena arriva ti faccio sapere

Ok, arriva abbastanza alla svelta tutto... il problema è che prima di 2 mesi non te ne accorgi.
Comunque a te cosa hanno "promesso" durante il contratto? 25 euro di credito nella sim?

Io non vorrei fare danni a richiamare :D ... mi garbano ste regalie, solo vorrei sapere se al termine scadono, quanto durano, etc etc :D

eftecno
02-09-2010, 17:09
Ok, arriva abbastanza alla svelta tutto... il problema è che prima di 2 mesi non te ne accorgi.
Comunque a te cosa hanno "promesso" durante il contratto? 25 euro di credito nella sim?

Si.

Mi è arrivata oggi una busta con dentro soltanto una sim. Nel foglio di attivazione c'è scritto tariffa TISCALI UNICA.

Deve ancora arrivare la chiavetta e un'altra sim, giusto?

zabb
02-09-2010, 17:20
Si.

Mi è arrivata oggi una busta con dentro soltanto una sim. Nel foglio di attivazione c'è scritto tariffa TISCALI UNICA.

Deve ancora arrivare la chiavetta e un'altra sim, giusto?

Esatto, compila tutto e manda sia via fax che email.

Non c'è scritto nulla circa le promozioni e le regalie, la donnina continuava a dirmi che era tutto scritto nel contratto :doh:

Scusa, gisuto per informazione... io credo di essere stato uno dei primi a fare il passaggio con chiavetta e sim, dopo un mese dalla mia richiesta, credevo quasi fosse una concessione divina, quindi non so come vadano adesso le cose.
Ora credo sia normale, nonostante continuino a dire che è solo per i nuovi clienti... ma hanno fatto qualche storia o tutto liscio per il cambio piano, finalizzato ad ottenere la chiavetta e la sim?
Cosi lo dico pure a degli amici, forse interessati.

eftecno
02-09-2010, 17:27
Esatto, compila tutto e manda sia via fax che email.

Non c'è scritto nulla circa le promozioni e le regalie, la donnina continuava a dirmi che era tutto scritto nel contratto :doh:

Scusa, gisuto per informazione... io credo di essere stato uno dei primi a fare il passaggio con chiavetta e sim, dopo un mese dalla mia richiesta, credevo quasi fosse una concessione divina, quindi non so come vadano adesso le cose.
Ora credo sia normale, nonostante continuino a dire che è solo per i nuovi clienti... ma hanno fatto qualche storia o tutto liscio per il cambio piano, finalizzato ad ottenere la chiavetta e la sim?
Cosi lo dico pure a degli amici, forse interessati.

A me l'operatrice ha chiesto come ero venuto a conoscenza dell'offerta, le ho detto che l'ho letto su internet :D

Registrazione della telefonata e passaggio da TUTTOINCLUSO 10 MEGA a UNICA.

eftecno
03-09-2010, 12:36
Mi è arrivato un sms di Tiscali:

Gentile cliente, la sua documentazione Tiscali Mobile non è completa: La invitiamo a rinviarla comprensiva del contratto e fronte-retro del documento di identita' valido.

Eppure io l'ho spedita per email e fax ed era ok :confused:

zabb
03-09-2010, 14:46
Mi è arrivato un sms di Tiscali:

Gentile cliente, la sua documentazione Tiscali Mobile non è completa: La invitiamo a rinviarla comprensiva del contratto e fronte-retro del documento di identita' valido.

Eppure io l'ho spedita per email e fax ed era ok :confused:

bOH, anche a me arrivò ma non era vero nulla, ma mi arrivò dopo diversi giorni che le sim erano attive.

Perchè io, dopo 48h dall'invio chiamai subito per chidere se erano arrivati i documenti e mi feci attivare subito le sim. :ciapet:

Non aspettare la lavorino, chiama te... altrimenti passano giorni.

Comuqne chiamali al numero verde o al 130 e senti cosa manca.

ApolloEclipse
04-09-2010, 14:38
ciau a tutti!! Ho richiesto questa mattina il passaggio da tutto incluso light a tutto incluso e mi è stato attivato proprio ora!
dareste un occhiata ai valori che mi ridà il router?? TnX TnX TnX

DSL Connection:

Uptime: 0 days, 0:40:25

DSL Type: G.992.5 annex A

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.011 / 10.239

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 7,0 / 16,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 9,5 / 17,0

:confused: :confused: :confused:

questo invece è lo speedtest, a me sembra buono!!

http://a.imageshack.us/img842/9246/speedtesto.jpg

predator87
04-09-2010, 14:47
ciau a tutti!! Ho richiesto questa mattina il passaggio da tutto incluso light a tutto incluso e mi è stato attivato proprio ora!
dareste un occhiata ai valori che mi ridà il router?? TnX TnX TnX

DSL Connection:

Uptime: 0 days, 0:40:25

DSL Type: G.992.5 annex A

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 7,0 / 16,5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 9,5 / 17,0

:confused: :confused: :confused:

questo invece è lo speedtest, a me sembra buono!!

http://a.imageshack.us/img842/9246/speedtesto.jpg

ottimi valori, ping basso e down/up ok :)

ApolloEclipse
04-09-2010, 14:52
ottimi valori, ping basso e down/up ok :)

Grazie mille!! sei stato velocissimo..

predator87
04-09-2010, 14:57
Grazie mille!! sei stato velocissimo..

prego figurati! :)

zabb
04-09-2010, 15:01

Dovrebbe essere la gaiming, ovvero in fast... di dove sei?
Prova a fare un ping verso maya, per esempio...

Se non te ne fregasse, chiama il numero verde e fatti adeguare il profilo, dovresti beccare 1M in più in DOWN... poi bisogna vedere se il thomson, ti fa calare qualcosina in UPLOAD... non lo conosco.
Il mio router riesce ad agganciare 1mega pieno solo con la gaiming e la 24M (le uniche due che ho provato)

predator87
04-09-2010, 15:06
Dovrebbe essere la gaiming, ovvero in fast... di dove sei?
Prova a fare un ping verso maya, per esempio...

Se non te ne fregasse, chiama il numero verde e fatti adeguare il profilo, dovresti beccare 1M in più in DOWN... poi bisogna vedere se il thomson, ti fa calare qualcosina in UPLOAD... non lo conosco.
Il mio router riesce ad agganciare 1mega pieno solo con la gaiming e la 24M (le uniche due che ho provato)

non bisogna considerare anche la distanza dalla centrale? Magari sono i massimi valori che riesce a raggiungere.

zabb
04-09-2010, 15:08
non bisogna considerare anche la distanza dalla centrale? Magari sono i massimi valori che riesce a raggiungere.

I valori li ha molto buoni, un mega in DOWN ce la farebbe senza problemi (ovvero a raggiungere i 11516 kbit/sec contrattuali)... e poi c'è quel 10239 kbps che è lo stesso valore che ho io adesso (e praticamente sempre) ... :ciapet: :sofico:

Sento odore di GAIMING :D

eftecno
04-09-2010, 15:13
bOH, anche a me arrivò ma non era vero nulla, ma mi arrivò dopo diversi giorni che le sim erano attive.

Perchè io, dopo 48h dall'invio chiamai subito per chidere se erano arrivati i documenti e mi feci attivare subito le sim. :ciapet:

Non aspettare la lavorino, chiama te... altrimenti passano giorni.

Comuqne chiamali al numero verde o al 130 e senti cosa manca.

Era un problema con la carta d'identità ho risolto con la patente solo che non riesco a sapere quanto credito ho perchè non funziona l'sms al 4130

zabb
04-09-2010, 15:18
Era un problema con la carta d'identità ho risolto con la patente solo che non riesco a sapere quanto credito ho perchè non funziona l'sms al 4130

Io per vedere il credito, faccio dal menu operatore.
menu servizi -> credito

vedi se ti va, cosi se hai 5 euro, (come forse dovrebbe) chiami, senti ed indaghi sull'eventuale promozione ...
A volte a me impazzisce e non vuole inviare la richiesta, non so se è perchè l'ho messo su un telefono del '15-'18. In genere risolvo, facendo partire una chiamata e riprovando. Oppure spengo e riaccendo.

ApolloEclipse
04-09-2010, 15:28
in effetti è un profilo gaming!! l'operatore ha provato ad aumentare il down ma a 11516 kb/s calava l'UP a 384 kb/s e non si riusciva ad assestarli entrambi!!

zabb
04-09-2010, 15:30
in effetti è un profilo gaming!! l'operatore ha provato ad aumentare il down ma a 11516 kb/s calava l'UP a 384 kb/s e non si riusciva ad assestarli entrambi!!
:sofico: ecco ecco... :ciapet:
Allora tutto bene, tienitela e goditela...

ApolloEclipse
04-09-2010, 15:34
infatti eravamo tutti e due pienamente d'accordo a tenere questo qui!! cmq sono di CAgliari...

M for MGF
06-09-2010, 18:16
E' sorto un problema: oggi sono tornato a casa ed ho notato che la mia linea non aveva più il profilo Gaming, ma aveva un profilo con portante 11239/384. Ho subito chiamato il CC che mi ha detto che avevano cambiato il profilo a seguito di una telefonata da parte di un componente della mia famiglia (mia mamma non sa neanche cosa sia un router, mio papà è all'estero e sono figlio unico).

Anyway: ho lasciato da parte dubbi e perplessità e ho chiesto se potevano rimettermi la Gaming. Risposta negativa. Non mi scoraggio. Chiedo se, almeno, posso avere ciò che mi spetta da contratto ovvero 1 mega in up (il down era a postissimo). Lei risponde ok e mi trovo con questo profilo
Stato:
Velocità di downstream: 9480 Kbps
Velocità di upstream: 777 Kbps

La mia domanda è la seguente: il mio contratto non prevederebbe una portante di 11240/1024?

ciciolo1974
06-09-2010, 19:08
E' sorto un problema: oggi sono tornato a casa ed ho notato che la mia linea non aveva più il profilo Gaming, ma aveva un profilo con portante 11239/384. Ho subito chiamato il CC che mi ha detto che avevano cambiato il profilo a seguito di una telefonata da parte di un componente della mia famiglia (mia mamma non sa neanche cosa sia un router, mio papà è all'estero e sono figlio unico).

Anyway: ho lasciato da parte dubbi e perplessità e ho chiesto se potevano rimettermi la Gaming. Risposta negativa. Non mi scoraggio. Chiedo se, almeno, posso avere ciò che mi spetta da contratto ovvero 1 mega in up (il down era a postissimo). Lei risponde ok e mi trovo con questo profilo
Stato:
Velocità di downstream: 9480 Kbps
Velocità di upstream: 777 Kbps

La mia domanda è la seguente: il mio contratto non prevederebbe una portante di 11240/1024?

Velocità massima delle portanti ADSL2+ Download: 11516 kbit/sec; Upload: 1048 kbit/sec.

Che modem/router hai? Per caso ha chipset broadcom?

M for MGF
06-09-2010, 19:20
Ho un Linksys WAG160N che doveva essere provvisorio, ma che poi non ho mai avuto tempo di sostituire.

Adesso, ho richiamato, e mi hanno messo la Gaming solo che la aggancio con valori pessimi.
Stato:
Velocità di downstream: 10032 Kbps
Velocità di upstream: 788 Kbps
Mentre prima agganciavo 10239/959

ciciolo1974
06-09-2010, 19:39
Ho un Linksys WAG160N che doveva essere provvisorio, ma che poi non ho mai avuto tempo di sostituire.

Adesso, ho richiamato, e mi hanno messo la Gaming solo che la aggancio con valori pessimi.
Stato:

Fai i test di velocità, tipo test.ngi.it, se non va bene chiama di nuovo...se il test va bene, prova a spegnere il router e riaccenderlo, può semplicemente essere che c'è congestione...

zabb
07-09-2010, 06:49

Stato:

Vabè, ora il profilo pare esserci.
I valori di linea sono cambiati rispoetto a prima?

andreamit
07-09-2010, 17:45
ragazzi non riesco a chiamare tiscali per passare a questa promozione. Essendo su rete Tele2 se chiamo il 130 mi da occupato come se il numero fosse inesistente. Ho anche provato a chiamare il numero per l'assistenza tecnica ma mi hanno detto che devo fare il 130, quando gli ho spiegato il fatto mi ha risposto, eh mi dispiace non so che dirle.. :mbe: help plz!!!!

Skyaz
07-09-2010, 17:47
ragazzi non riesco a chiamare tiscali per passare a questa promozione. Essendo su rete Tele2 se chiamo il 130 mi da occupato come se il numero fosse inesistente. Ho anche provato a chiamare il numero per l'assistenza tecnica ma mi hanno detto che devo fare il 130, quando gli ho spiegato il fatto mi ha risposto, eh mi dispiace non so che dirle.. :mbe: help plz!!!!

chiama l' 800 709970 digli che il 130 è bloccato dal tuo provider e chiedendogli se è possibile farsi passare l'ufficio per informazioni commerciali.

Io ho fatto così, domani avrò tiscali adsl.

andreamit
07-09-2010, 18:08
già da domani? :eek:

Skyaz
07-09-2010, 18:19
già da domani? :eek:

No io l'ho ordinata il 18 agosto

Se fai l'abbonamento oggi ti arrivera alla fine di settembre

andreamit
07-09-2010, 18:32
No io l'ho ordinata il 18 agosto

Se fai l'abbonamento oggi ti arrivera alla fine di settembre

ok mi hanno richiamato loro, sono di tiscali anch'io :D

Skyaz
07-09-2010, 18:34
ok mi hanno richiamato loro, sono di tiscali anch'io :D

Benvenuto :D

Finalmente potremo vedere video senza che si bloccano ogni 2 secondi :sofico:

Hai scelto la tutto incluso 10 mega?

zabb
07-09-2010, 18:54
Ma farlo online? :p

andreamit
07-09-2010, 21:03
Benvenuto :D

Finalmente potremo vedere video senza che si bloccano ogni 2 secondi :sofico:

Hai scelto la tutto incluso 10 mega?

sisi tutto incluso 10 mega gli avevo anche chiesto se era possibile passarla subito in fastpath come profilo gaming ma mi ha detto che va fatto dopo una volta attiva la connessione. cmq è normale che mi hanno già mandato user e pass per l'adsl?

ma leggendo indietro vedo che c'è già altra gente di firenze con sto piano, voi come vi state trovando? i miei valori di snr e attenuazione sono questi attualmente, che dite posso aspettarmi una full 10mega?

Ds Rate (Kbps) 4512
Us Rate (Kbps) 288
DS Margin 14
US Margin 28
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 14
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 679 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 9
CRC Tx Interleaved 1
Path Mode Interleaved

Skyaz
07-09-2010, 21:44
Conosco DeltaDirac che va a velocità piena con Tiscali.

Anche io sono di firenze zona novoli/peretola e sto per cambiare :D

A quanto pare molti fiorentini sono ex teletuisti :cool:

PER CHIARIRE LA VELOCITA' MEDIA A FIRENZE

http://img40.imageshack.us/img40/1047/adsltest.png

zabb
07-09-2010, 21:45
Eccomi... :D

Pure io vado discretamente a piena banda ;)
Mah, vediamo non mi ricordo come cambiano i valori da adsl1 ad adsl2+.

A quale centrale sei attaccato?
DIstanza dalla centrale?
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Per mettere la fast non c'è problema... se non è il primo operatore il secondo te la mette.

andreamit
08-09-2010, 00:46
Eccomi... :D

Pure io vado discretamente a piena banda ;)
Mah, vediamo non mi ricordo come cambiano i valori da adsl1 ad adsl2+.

A quale centrale sei attaccato?
DIstanza dalla centrale?
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Per mettere la fast non c'è problema... se non è il primo operatore il secondo te la mette.

"Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale.
Prosegui con la verifica sui singoli servizi."

what? :stordita:

cmq quando la tizia di tiscali al telefono ha controllato il num ha controllato la copertura etc. e ha detto che era tutto a posto

penso di essere uno dei pochissimi di tele2 che migra ad altro operatore pur avendo la banda nella norma :D infatti i 4 mega ce li ho tutti solo che è più di un anno che ho fatto domanda di passaggio alla 7 mega e nisba mi fa proprio girare le scatole questo disservizio....
cmq visto che già con tele2 ho una buon segnale mi auguro che con tiscali riesca a prendere tutti i 10M, anche perchè SNR e attenuazione dalle tabelle di riferimento che ho trovato in giro mi sembrano buoni.......

lisca
08-09-2010, 12:13
Ciao... stavo valutando se passare al servizio tiscali tutto incluso voce+adsl...
la mia situazione è la seguente:
telefono= telecom ( serv. normalissimo sia nelle tariffe fascia oraria e canon mensile )
adsl= tiscali 4mega senza limiti circa 29€ al mese
facendo i conti della serva è palese che mi convenga passare ad 1 dei serv. tutto incluso di tiscali...
ma visitando il loro sito non mi sono chiare alcune cose:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/unica_light/
in questo caso il serv. mobile con sim di 25€ finiti i 25€ devo ricaricare ?
key internet 19€ al mese ma sono compresi nell' offerta oppure da pagare in + ?
diciamo che il mobile tiscali non mi serve la key internet NI
teoricamente dovrei aderire a questa offerta:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light
per avere serv. telefonico e adsl
in questo caso dicono 15 cent alla risposta, ma poi posso parlare anche x 4 ore senza costo aggiuntivo ? e la tariffa verso i cell. ?
l' adesione del contratto è annuale oppure ?
info consigli sul serv. tiscali ?
alternative a tiscali ?
premetto che sono nella periferia di milano
ps: come faccio a sapere se la mia attuale adsl tiscali è su portante diretta controllare la linea ecc ecc, vorrei fare dei controlli prima di fare il contratto ?
grazie

Skyaz
08-09-2010, 12:17
http://www.speedtest.net/result/945152775.png

:D :D

Settato in fastpath alla prima chiamata, assistenza IMPECCABILE!

zabb
08-09-2010, 12:33
"Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi sulla centrale.
Prosegui con la verifica sui singoli servizi."

what? :stordita:

cmq quando la tizia di tiscali al telefono ha controllato il num ha controllato la copertura etc. e ha detto che era tutto a posto

penso di essere uno dei pochissimi di tele2 che migra ad altro operatore pur avendo la banda nella norma :D infatti i 4 mega ce li ho tutti solo che è più di un anno che ho fatto domanda di passaggio alla 7 mega e nisba mi fa proprio girare le scatole questo disservizio....
cmq visto che già con tele2 ho una buon segnale mi auguro che con tiscali riesca a prendere tutti i 10M, anche perchè SNR e attenuazione dalle tabelle di riferimento che ho trovato in giro mi sembrano buoni.......

Vedi un altro numero o di un vicino o di un esercizio commerciale vicino casa, tanto scoperta la centrale (che se mi dici la via te la dico io) si possono vedere tutte le vie attestate.

zabb
08-09-2010, 12:45
Ciao... stavo valutando se passare al servizio tiscali tutto incluso voce+adsl...
telefono= telecom ( serv. normalissimo sia nelle tariffe fascia oraria e canon mensile )
Ma non sarà 19 euro ca? :fagiano:
facendo i conti della serva è palese che mi convenga passare ad 1 dei serv. tutto incluso di tiscali...
Se la vuoi usare la ricarichi altrimenti la fai morire... :p
Se scegli di prendere la chiavetta, nella prima fattura ti addebitano 19 euro, poi a seconda del piano che scegli ti addebiteranno in fattura il dovuto, la sim dati nella chiavetta non ha credito, è come un'abbonamento :sofico:
Io l'ho presa solo per la tariffa a consumo 50 cent ora, che pò fare sempre comodo (poi sotto copertura tim!!) la chiave è buona ma non è HSUPA, quindi uso la mia
in questo caso dicono 15 cent alla risposta, ma poi posso parlare anche x 4 ore senza costo aggiuntivo ? e la tariffa verso i cell. ?
Si, te paghi solo gli scatti alla risposta.
Se non te ne frega della chiave, allora con questa offerta non ti obbligano a prenderla... la puoi scegliere comunque, alle stesse condizioni. (se ovviamente ci rispensassi prendi l'altra offerta che almeno ti regalano la sim voce :D
Questi i costi delle chiamate:
Tariffe per tipo di chiamata da telefono fisso Tiscali
verso telefoni fissi nazionali 0 cent/min (scatto alla risposta 15 cent)
verso Mobile Tiscali 8 cent/min (scatto alla risposta 0 cent)
verso Mobile altro operatore 19 cent/min (scatto alla risposta 15 cent)

Boh bisogna leggere, se non erro 2 anni? boh
Il servizio tiscali? cosa intendi? Il prodotto sotto rete proprietaria è molto buono, lo vedi anche con l'adsl immagino... la voce pure, ho avuto solo problemi una volta, ma per fortuna dopo un mese è passato tutto. L'assistenza è a mio parere un gradino sopra a quella di altre compagnie, poi per il resto, come per tutti, vale la regola che devi sperare di non avere mai problemi :doh:
alternative a tiscali ?
Mah, io farei Tiscali... altre robe non lo so, di certo qualcuno con rete proprietaria evetualmente
Forza Milan :Prrr:
ps: come faccio a sapere se la mia attuale adsl tiscali è su portante diretta controllare la linea ecc ecc, vorrei fare dei controlli prima di fare il contratto ?
grazie
Hai un router?
Se si quale? In genere si entra nel menu da http://192.168.0.1 o http://192.168.1.1 boh altrimenti facci sapere che hai e vediamo, una volta entrato guarda se trovi dei valori con unità di misura kbps, dB, attenuazione, SNR Margin, Downstream, Upstream, etc...

ecco sopra :D

http://www.speedtest.net/result/945152775.png

:D :D

Settato in fastpath alla prima chiamata, assistenza IMPECCABILE!

Bella davvero!!!
Ma non è la GAIMING...

Secondo me hai la 12 mega fast perchè con la portante 10240kbps a 9.83 mega non ci arrivi :sofico:

M for MGF
08-09-2010, 12:57
Vabè, ora il profilo pare esserci.
I valori di linea sono cambiati rispoetto a prima?

Non è una Gaming, credo.

DSL Upstream Rate: 777 Kbps
DSL Downstream Rate: 11108 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.9 dB 13.0 dB
DSL Attenuation: 35.5 dB 12.7 dB

Sono a 20 km da Milano e il ping su maya.ngi.it è di 22ms

zabb
08-09-2010, 13:01
Non è una Gaming, credo.

DSL Upstream Rate: 777 Kbps
DSL Downstream Rate: 11108 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.9 dB 13.0 dB
DSL Attenuation: 35.5 dB 12.7 dB

Sono a 20 km da Milano e il ping su maya.ngi.it è di 22ms

Eh no, non è quella... dovrebbe essere quella di contratto.
Abiti al nord?

M for MGF
08-09-2010, 13:07
Sìsì, sono a 25km da Milano.

zabb
08-09-2010, 13:11
Sìsì, sono a 25km da Milano.

Infatti, si si allora è lei.
11516 kbit/sec; Upload: 1048 kbit/sec.

Non mi ricordo, ma vuoi la gaming?

Con la scusa dell'upload basso che non riesci a prendere pieno, te la mettono :D

M for MGF
08-09-2010, 13:18
Ora ho fatto. Ho appena chiamato e mi hanno messo la Gaming tranquillamente.
DSL Upstream Rate: 935 Kbps
DSL Downstream Rate: 10239 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.4 dB 9.0 dB
DSL Attenuation: 35.5 dB 12.8 dB

Ping passato da 20ms a 9ms, come prima.

Grazie di tutto. Ora non mi resta che trovare un router che riesca ad agganciare il massimo in up.

andreamit
08-09-2010, 13:20
Ora ho fatto. Ho appena chiamato e mi hanno messo la Gaming tranquillamente.
DSL Upstream Rate: 935 Kbps
DSL Downstream Rate: 10239 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.4 dB 9.0 dB
DSL Attenuation: 35.5 dB 12.8 dB

Ping passato da 20ms a 9ms, come prima.

Grazie di tutto. Ora non mi resta che trovare un router che riesca ad agganciare il massimo in up.

ci hai guadagnato di ping ma ci hai rimesso di velocità di download però...

zabb
08-09-2010, 13:24

Bebè, ora migliorerà anche l'upload... di qualcosa, poi è sempre in grado con una semplice chiamata, di tornare indietro XD

W tiscali, con chi si fanno ste cosacce??? :oink: :ciapet:

M for MGF
08-09-2010, 13:29
Vero. Per un giocatore OnLine, però, la cosa più importante è il ping. Con 1 mega in Down di meno non mi cambia assolutamente nulla ;)

andreamit
08-09-2010, 13:48
Vero. Per un giocatore OnLine, però, la cosa più importante è il ping. Con 1 mega in Down di meno non mi cambia assolutamente nulla ;)

ahah nono capisco benissimo il motivo, se ti dico con che ping gioco io online con tele2 hahaahaah :sofico: :sofico: :sofico:

Skyaz
08-09-2010, 13:55
Bella davvero!!!
Ma non è la GAIMING...

Secondo me hai la 12 mega fast perchè con la portante 10240kbps a 9.83 mega non ci arrivi :sofico:

Rate (Kbps): 10239 883

Mi spiace dirtelo ma ho una gaming :D

zabb
08-09-2010, 14:44
Rate (Kbps): 10239 883

Mi spiace dirtelo ma ho una gaming :D

:eek: :eek: :eek: mai vista

bella :ciapet:

lisca
08-09-2010, 19:29
alternative a tiscali ?
grazie

in risposta a zabb
il mio router è un D-Link DSL-G604T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
teoricamente dove e come posso vedere i valori di kbps, dB, attenuazione, SNR Margin, Downstream, Upstream, etc... ?
altra domanda avendo già adsl tiscali da 4mb, se passo all' offerta tiscali voce+adls 8mb le impostazioni del router cambiano... ovvero tutto quel casino che ho fatto per la 1° connesiuone la devo rifare ?
http://img69.imageshack.us/img69/9475/routertiscali.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/routertiscali.jpg/)
come faccio sapere se la mia copertura è sotto rete propietaria tiscali ?
qualche ragguaglio generale ?
Ps: una provocazione... sbaglio oppure telecom non ha una offerta simile a tiscali ecc ecc ?
mi chiedo una compagnia che ha le infrastrutture si fa scappare i clienti magari solo per non pagare il canone e poi gli altri operatori li soffiano i clienti lavorando sulle infrastrutture telecom, non capisco il senso ?
grazie 1000

marxs
08-09-2010, 19:42
Volevo sapere se per attivare Tiscali Tutto Incluso viene il tecnico a casa ?

zabb
08-09-2010, 20:06
in risposta a zabb
il mio router è un D-Link DSL-G604T
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
teoricamente dove e come posso vedere i valori di kbps, dB, attenuazione, SNR Margin, Downstream, Upstream, etc... ?
altra domanda avendo già adsl tiscali da 4mb, se passo all' offerta tiscali voce+adls 8mb le impostazioni del router cambiano... ovvero tutto quel casino che ho fatto per la 1° connesiuone la devo rifare ?
http://img69.imageshack.us/img69/9475/routertiscali.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/routertiscali.jpg/)
come faccio sapere se la mia copertura è sotto rete propietaria tiscali ?
qualche ragguaglio generale ?
Ps: una provocazione... sbaglio oppure telecom non ha una offerta simile a tiscali ecc ecc ?
mi chiedo una compagnia che ha le infrastrutture si fa scappare i clienti magari solo per non pagare il canone e poi gli altri operatori li soffiano i clienti lavorando sulle infrastrutture telecom, non capisco il senso ?
grazie 1000

Ciao per vedere i dati, entra nel menu del router... e poi vai a status (mi pare fossero li)
http://forums.firedaemon.com/images/posts/mrtg/img02.jpg

per entrare mi pare sia 192.168.1.1 ma nn ne sono certo.

No, non devi rifare nulla... resta tutto cosi, username, etc etc...
Non le seguo più le offerte telecom, mi trovo cosi bene con tiscali :)
Gli operatori come tiscali, infostrada etc hanno loro infrastrutture, di telecom sfruttano solo la centrale per coprire gli apparati :P e l'ultimo miglio. /cavo che da centrale arriva a casa).

jok
08-09-2010, 20:16

Io con il DG834G V5 aggancio 1076K in upload con linea scarsa (attenuazione 36dB e SNR 12dB)

Basta che abbia chipset Conexant :)

ciao,
Jok

lisca
08-09-2010, 20:21
Ciao per vedere i dati, entra nel menu del router... e poi vai a status (mi pare fossero li)
http://forums.firedaemon.com/images/posts/mrtg/img02.jpg

per entrare mi pare sia 192.168.1.1 ma nn ne sono certo.

No, non devi rifare nulla... resta tutto cosi, username, etc etc...
Non le seguo più le offerte telecom, mi trovo cosi bene con tiscali :)
Gli operatori come tiscali, infostrada etc hanno loro infrastrutture, di telecom sfruttano solo la centrale per coprire gli apparati :P e l'ultimo miglio. /cavo che da centrale arriva a casa).
possono essere questi i dati ?
ma sinceramente non saprei come interpretarli, se sono buoni o meno :mbe:
http://img843.imageshack.us/img843/929/routerstatus.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/routerstatus.jpg/)

se non sbaglio disto dalla centrale 1650mt
grazie

zabb
08-09-2010, 23:39
possono essere questi i dati ?
ma sinceramente non saprei come interpretarli, se sono buoni o meno :mbe:
http://img843.imageshack.us/img843/929/routerstatus.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/routerstatus.jpg/)

se non sbaglio disto dalla centrale 1650mt
grazie

Si sono questi, eh si vede che disti un pochino dalla centale... vediamo se riuscirai ad agganciare tutto, forse si.

lisca
09-09-2010, 07:05
Si sono questi, eh si vede che disti un pochino dalla centale... vediamo se riuscirai ad agganciare tutto, forse si.
ovvero cosa dovrei agganciare ? :mbe:

jok
09-09-2010, 07:23
ovvero cosa dovrei agganciare ? :mbe:

11517/1076

Io aggancio queste portanti distando circa 2,3 Km dalla centrale

ciao,
Jok

lisca
09-09-2010, 09:05
11517/1076

Io aggancio queste portanti distando circa 2,3 Km dalla centrale

ciao,
Jok

e io come e dove posso vedere cosa aggancio ora come ora, avendo adsl tiscali 4mb, vorrei passare all' offerta voce+adsl 8mb
grazie

jok
09-09-2010, 09:09
e io come e dove posso vedere cosa aggancio ora come ora, avendo adsl tiscali 4mb, vorrei passare all' offerta voce+adsl 8mb
grazie

Le portanti che ho indicato sono solo per la tutto incluso 10M, la 8M ha solo 512K in upload ma non conosco le portanti precise.

Non ho seguito i discorsi ultimamente, comunque puoi controllare le tue portanti nel pannello di controllo del tuo router, di solito all'indirizzo 192.168.0.1

ciao,
Jok

lisca
09-09-2010, 09:57
Le portanti che ho indicato sono solo per la tutto incluso 10M, la 8M ha solo 512K in upload ma non conosco le portanti precise.

Non ho seguito i discorsi ultimamente, comunque puoi controllare le tue portanti nel pannello di controllo del tuo router, di solito all'indirizzo 192.168.0.1

ciao,
Jok

si ho provato ad entrare nel router... ma nei meandri dei vari menu non capisco dove trovarle...

zabb
09-09-2010, 10:12
grazie

Ma l'hai messo sopra :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33036304&postcount=3596

Comunque la portante della light è 9312/512

lisca
09-09-2010, 10:37
Ma l'hai messo sopra :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33036304&postcount=3596

Comunque la portante della light è 9312/512

quindi ora come ora avendo adsl 4bm mi aggancio con valori giusti...
se aderisco all' offerta oggi tramite registrazione internet...
quanto tempo passa prima che viene attivata ?
e come faccio a sapere se il serv. voce passa da telecom a tiscali ?
grazie

krizalid
09-09-2010, 10:45
http://img269.imageshack.us/img269/711/51467548.jpg (http://img269.imageshack.us/i/51467548.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Che diavolo stanno combinando???:confused: :cry:

zabb
09-09-2010, 11:15
quindi ora come ora avendo adsl 4bm mi aggancio con valori giusti...
se aderisco all' offerta oggi tramite registrazione internet...
quanto tempo passa prima che viene attivata ?
e come faccio a sapere se il serv. voce passa da telecom a tiscali ?
grazie

Si, con i valori giusti.
Ma i tempi sono i soliti, dai 10 ai 20... max 30 in genere.

Mi pare si venga avvisati, se ti chiedono il numero di cellulare, mi pare si riceva un messaggio anche via telefono da una voce registrata :fagiano:

Poi chiamando di tanto in tanto, anche il 130 te lo sa dire.

(ti possono confermare o smentire i nuovi attivati)

http://img269.imageshack.us/img269/711/51467548.jpg (http://img269.imageshack.us/i/51467548.jpg/)

Che diavolo stanno combinando???:confused: :cry:

Cosa dovrebbe essere? ULL????

Chiama l'800709970 e fatti riconfigurare, al max senti che c'è...

krizalid
09-09-2010, 11:41
Cosa dovrebbe essere? ULL????

Chiama l'800709970 e fatti riconfigurare, al max senti che c'è...

sono ULL, ho chiamato il 130 ma mi hanno dato risposte divergenti...chi afferma che il mio massimale siano i 7.6mb e chi mi ha detto che ho il profilo settato sui 10/1...io per ora ho dei valori pessimi.

Provo con il numero verde e vi saprò dire...

PS:

Per i valori sulla linea come sono messo con SNR e Attenuazione??

lisca
09-09-2010, 12:02
spero di non aver fatto una " baggianata " ho appena fatto la richiesta on-line per attivare questo servizio http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light
speriamo bene :mbe:

zabb
09-09-2010, 13:38
sono ULL, ho chiamato il 130 ma mi hanno dato risposte divergenti...chi afferma che il mio massimale siano i 7.6mb e chi mi ha detto che ho il profilo settato sui 10/1...io per ora ho dei valori pessimi.

Provo con il numero verde e vi saprò dire...

PS:

Per i valori sulla linea come sono messo con SNR e Attenuazione??

Il 130 non serve a niente, parla con i tecnici del numero verde e se non ti soddisfa riprova e dagli un brutto voto :sofico:
I valori nsomma... però vedete se facendo dei gochetti di profili riesci a raggiungere una condizione soddisfacente.

spero di non aver fatto una " baggianata " ho appena fatto la richiesta on-line per attivare questo servizio http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light
speriamo bene :mbe:

E perchè t'avresti dovuto fa na bischerata?
T'afatto BENE :D ... te ne accorgerai ;)

andreamit
09-09-2010, 14:33
altra cosa ragazzi: i settaggi di questa 10M per il router una volta che mi verrà attivata, li posso trovare su internet o devo telefonare a loro? non dico user e pass eh, ma la configurazione tipo ppoa o ppoe, etc. etc.

lisca
09-09-2010, 14:36
E perchè t'avresti dovuto fa na bischerata?
T'afatto BENE :D ... te ne accorgerai ;)

non sò cambiare la vecchia e buona strada, per un percorso 1pò sconosciuto :mbe:
ma per disattivare voce telecom, pagherò qualcosa ?:fagiano:

zabb
09-09-2010, 14:44
altra cosa ragazzi: i settaggi di questa 10M per il router una volta che mi verrà attivata, li posso trovare su internet o devo telefonare a loro? non dico user e pass eh, ma la configurazione tipo ppoa o ppoe, etc. etc.

forse ci sono anche scritti.. ma so 4 sputi di topo.

nome utente
pasw
pppa
vc
vpi 8
vci 35

e connetti.

non sò cambiare la vecchia e buona strada, per un percorso 1pò sconosciuto :mbe:
ma per disattivare voce telecom, pagherò qualcosa ?:fagiano:

vai vai che va bene...

non credo, se l'hai da più di un anno mi pare non ci siano problemi... poi non sono aggiornato, telecom non la considero più da 2 anni.

zabb
09-09-2010, 14:45
edit

eftecno
09-09-2010, 20:42
A seguito del passaggiod da TUTTOINCLUSO a TISCALI UNICA (per avere la chiavetta con la sim a consumo), mi hanno regalato anche una sim voce, che a detta loro avrebbe dovuto contenere 25 euro di credito.

Alla fine ho scoperto che non ci sono 25 euro ma una promozione che mi da 20 euro al mese di credito.
Ma non trovo niente online, voi sapete nulla????? :mc:

Voglio capire questo credito, se scade, per quanti mesi ancora me lo daranno, se è una cosa che fanno a tutti (cosi la consiglio ad amici), etc etc.

Quando chiamai la seconda volta il call center per sapere qualcosa, non era preparatissima la donnina, continuava a dirmi che le condizioni dell'offerta erano scritte nel contratto - che la promozione che avevo era migliore dei 25 euro (boh... non c'è nulla e come detto quando ho fatto la registrazione del passaggio, mi ricordo che parlo di SIM con 25 euro di credito)

Adesso siamo già a 36,50 euro :ciapet: :sofico:

fatemi sapere...

Sono finalmente riuscito a vedere il credito (mentre ancora aspetto la sim e la chiavetta per navigare). Ho 18 euro.

zabb
09-09-2010, 22:31
Sono finalmente riuscito a vedere il credito (mentre ancora aspetto la sim e la chiavetta per navigare). Ho 18 euro.

Interessante... quando è stata attivata?

Hai chiamato per sapere perchè non ci sono i 25 euro promessi? :D

Ancora aspetti la chiave?? Ma quando hai sottoscritto?

eftecno
09-09-2010, 23:30
Interessante... quando è stata attivata?

Hai chiamato per sapere perchè non ci sono i 25 euro promessi? :D

No ancora non ho chiamato! Quasi due settimane, lunedì telefono

andreamit
11-09-2010, 03:15
forse ci sono anche scritti.. ma so 4 sputi di topo.

nome utente
pasw
pppa
vc
vpi 8
vci 35

e connetti.

la modulazione?

andreamit
11-09-2010, 03:17
doppio post sorry

Kevin[clod]
13-09-2010, 18:10
raga sapete in questa pagina, nel modulo da inviare via fax per la migrazione a tiscali:

http://assistenza.tiscali.it/download/pdf/ModuloMigrazione.pdf

cosa devo mettere in

Codice di Migrazione Voce

Codice Segreto Telecom Italia

Codice di Migrazione ADSL

perchè io nella fattura telecom(adesso viene messo anche lì) ho soltanto 1 codice segreto, mentre qui ne vengono chiesti 4?
Mica è sempre lo stesso?

ma da telecom italia(+alice) a tiscali devo farli tutti e due, cioè oltre al MODULO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO TELEFONICO anche quello di cui sopra(codice di migrazione)?

P.S. il codice di migrazione posso darlo anche via telefono dopo aver fatto l'abbonamento via web??che numero devo chiamare?

krizalid
13-09-2010, 18:18
niente da fare, secondo loro avere una 7mb invece di una 10 è normale...
appena posso ritelefono per trovare qualcuno che abbia voglia di lavorare davvero...:mad:

zabb
14-09-2010, 08:56
appena posso ritelefono per trovare qualcuno che abbia voglia di lavorare davvero...:mad:

Eh si, vedi se trovi qualcuno disponibile a fare un pò di prove sui vari profili.
In casa tutto ok? hai provato a staccare tutti i telefoni e filtri e lasciare solo il router? magari cambiandogli presa di volta in volta per vedere se cambia qualcosa?

eftecno
14-09-2010, 12:13

La chiave è in viaggio tramite corriere

Skyaz
14-09-2010, 13:20

Sbagli tutto, te chiamali e digli "buongiorno, vorrei avere una riqualifica del mio profilo adsl visto che al momento sono settato a 8mega standard però il mio profilo dovrebbe essere quello da 10mega, sono con Tiscali Tutto Incluso 10Mb"

Mi hanno settato subito a 10mb in questo modo quando avevo il profilo standard a 8mb

zabb
14-09-2010, 16:31
La chiave è in viaggio tramite corriere

azz, ancora... si vede che a luglio c'era meno gente ed evadevano assai prima gli ordini.

Poi hai chiamato ieri per il credito della SIM? :sofico:

zabb
16-09-2010, 11:13
Poco fa mi è andato via il telefono ed internet, poi mi è ricomparda questa portante:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 1024 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 10.0 db
Margine rumore 13.8 db 11.0 db

(prima avevo Gaming 10240/1015)

Non capisco cosa sia :confused:
E' sempre in fast da quanto vedo, ma non so se è il mio vecchio in adsl1 (sarà impazzito il router?) o è un profilo settato da loro cosi :confused: :confused:

Stasera li chiamo... bah

C:\Documents and Settings\utente>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 7 ms 7 ms 6 ms static-213-205-53-84.clienti.tiscali.it [213.205
.53.84]
3 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-25-41.clienti.tiscali.it [213.205
.25.41]
5 15 ms 29 ms 16 ms so-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.145]
6 21 ms 16 ms 16 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
7 16 ms 16 ms 16 ms 212.239.110.46
8 16 ms 17 ms 16 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 16 ms 15 ms 15 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

krizalid
16-09-2010, 11:19
Sbagli tutto, te chiamali e digli "buongiorno, vorrei avere una riqualifica del mio profilo adsl visto che al momento sono settato a 8mega standard però il mio profilo dovrebbe essere quello da 10mega, sono con Tiscali Tutto Incluso 10Mb"

Mi hanno settato subito a 10mb in questo modo quando avevo il profilo standard a 8mb

tenterò anche quello...

@zabb:

ho solo una presa e c'è solo il router...

Un operatore mi ha anche detto che a loro risultavo essere 10/1mb come profilo, ma che a causa dei valori della mia linea era impossibile averli.
Tra l'altro per parlse con un operatore a n verde ci metto in media 25-30 minuti :muro:

zabb
16-09-2010, 11:35
tenterò anche quello...

@zabb:

ho solo una presa e c'è solo il router...

Un operatore mi ha anche detto che a loro risultavo essere 10/1mb come profilo, ma che a causa dei valori della mia linea era impossibile averli.
Tra l'altro per parlse con un operatore a n verde ci metto in media 25-30 minuti :muro:

Prova stasera dopo cena, di solito non si attende... e se necessario richiama (ricordati chi ti risponde magari :P )

Apparte i discorsi che fanno, magari gli puoi chiedere se perfavore è comunque possibile provare ORA il profilo.
nel frattempo tu starai a vedere la pagina del negear con i dati linea, che si refreshano ogni secondo, pronto a copiare incollare qui i valori agganciati sia di portante che di attenuazione/rumore

MiloZ
16-09-2010, 19:41
Poco fa mi è andato via il telefono ed internet, poi mi è ricomparda questa portante:

Velocità di connessione 8128 kbps 1024 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 10.0 db
Margine rumore 13.8 db 11.0 db

(prima avevo Gaming 10240/1015)

Non capisco cosa sia :confused:
E' sempre in fast da quanto vedo, ma non so se è il mio vecchio in adsl1 (sarà impazzito il router?) o è un profilo settato da loro cosi :confused: :confused:

Stasera li chiamo... bah

C:\Documents and Settings\utente>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 7 ms 7 ms 6 ms static-213-205-53-84.clienti.tiscali.it [213.205
.53.84]
3 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 7 ms 7 ms 7 ms static-213-205-25-41.clienti.tiscali.it [213.205
.25.41]
5 15 ms 29 ms 16 ms so-7-1-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.145]
6 21 ms 16 ms 16 ms inet-gw.ip4.tinet.net [213.200.68.22]
7 16 ms 16 ms 16 ms 212.239.110.46
8 16 ms 17 ms 16 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 16 ms 15 ms 15 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Per curiosità, hai la fonia VOIP o POTS?

lisca
16-09-2010, 20:19
oggi entrando nelle impostazioni del router mi è apparso questo... visto che prima avevo un vecchio abbonamento tiscali da 4mb e adesso che aderito all' offerta voce+adsl8mb, solo che non sono sicuro che il serv. voce sia attivo e mi sembra strano che l' adsl non sia propio da 8mb
pima 4mb
http://img208.imageshack.us/img208/929/routerstatus.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/routerstatus.jpg/)

dopo 8mb
http://img59.imageshack.us/img59/5746/adsl8mb.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/adsl8mb.jpg/)

puo essere che il serv. non sia del tutto attivo e che quindi anche l' adsl sia ancora da configurare ?
info consigli su eventuali controlli che posso fare

strassada
17-09-2010, 00:23
hai i valori di attenuazione alti (40db, siamo oltre i 2.5 km) e sballati, nel senso che quella in upstream dovrebbe essere molto più bassa di quella in downstream. in più hai 12 db di snrm, per cui se non prendi di più, è anche per la linea pessima

prova a controllare l'impianto telefonico di casa (e stacca filtri e telefoni dalle prese e prova il solo modem).

e prova anche a variare la modulazione (g.dmt e adsl2 e adsl2plus, invece che auto) e vedi se riesci ad agganciare.

zabb
17-09-2010, 06:12
Per curiosità, hai la fonia VOIP o POTS?

POTS! :D

ieri non ho avuto tempo... oggi chiamo :rolleyes:

Più che altro, non capisco come possa essere avvenuto un cambio profilo cosi in modo automatico.
Nel senso, è partito tutto e ricompare questo.

Automaticamente? E reimposta un profilo cosi???? E perchè?

E se fatto manualmente da operatore? E perchè ugualmente, manco avevo guasti aperti... tutta questa attenzione verso di me?!

bah... vediamo

eftecno
17-09-2010, 10:00
POTS! :D

ieri non ho avuto tempo... oggi chiamo :rolleyes:

Più che altro, non capisco come possa essere avvenuto un cambio profilo cosi in modo automatico.
Nel senso, è partito tutto e ricompare questo.

Automaticamente? E reimposta un profilo cosi???? E perchè?

E se fatto manualmente da operatore? E perchè ugualmente, manco avevo guasti aperti... tutta questa attenzione verso di me?!

bah... vediamo

E' successo anche a me qualche giorno fa :)

zabb
17-09-2010, 10:05
E' successo anche a me qualche giorno fa :)

Ah, che strano... e che sarà? :confused:

ma che avevi, la gaming?

E poi, hai chiamato e te l'hanno rimesso apposto? (sempre che avessi la gaming)

eftecno
17-09-2010, 12:59
Ah, che strano... e che sarà? :confused:

ma che avevi, la gaming?

E poi, hai chiamato e te l'hanno rimesso apposto? (sempre che avessi la gaming)

Avevo la 10 mega. Si ho chiamato e hanno messo a posto

zabb
18-09-2010, 06:42
Boh, alla fine ieri ho provato a staccare il router e rattaccarlo.
Da solo ha ripreso la portate corretta :rolleyes:

Skyaz
19-09-2010, 15:06
http://www.speedtest.net/result/959453613.png (http://www.speedtest.net)

il sabato e la domenica diventa ingiocabile... qualcuno ha lo stesso problema?

caurusapulus
19-09-2010, 16:07
A grandi linee a me è sempre così
http://www.speedtest.net/result/959515792.png
Anche se c'è da dire che raggiungo effettivamente 1MB/s in download e a volte supero i 100KB/s di upload... dunque speedtest lascia il tempo che trova.

attackment
20-09-2010, 00:13
io domani devo chiamarli e farci un bel discorsetti ai signori della tiscali. mi stanno dando un po sui nervi...

qualche mese di fa di punto in bianco, linea down, chiamo, test e rimani in piedi SOLO IN DSL1 anche a 4, ma dsl2 a 4 nisba!!! bene ho dovuto far aprire un guasto, 4 reclami e chiamare dopo un po per chiedere info prima di trovare un gentilissimo operatore che dopo qualche minuti di spiegazione ha risolto la cosa, mentre altri suoi colleghi dopo 2 ore di prove e controprove NISBA!!!

e gia qui ero notevolmente incazzato, ma tant'è che gentile come era mi aveva lasciato la fast e vabbuo

qualche mese dopo, quindi inizi agosto, mi chiamano da casa, io sono fuori casa da quasi un anno, la portante va e viene, controllo i valori sono i medesimi di sempre, li chiamo, faccio aprire segnalazione ecc, il profilo era quello della gaming rimasto li mesi e mesi con qualche rara caduta e l'ultima connessione era di oltre 600 e tante ore, se volete faccio pure lo screen, bene il giorno dopo la trovo a 8000 e qualcosa e 500 e qualcosa, richiamo, e gli dico o sistemate o mi incazzo, non è possiile che da un uptime di 600 ore, dal giorno alla notte nel vero senso della parola, non tenga piu la gaming, a sta balla non ci casco.... il primo operatore: non garantiamo nulla faccia come vuole, il secondo vede i valori e mi dice che in effetti è strano e apre un altra segnalazione, anche a TI, MA NISBA, NESSUN GUASTO O PROBLEMA, richiamo e dopo n discussioni settano il profilo di default con snr a 12, ma la cosa non finisce qui, vediamo se a breve salta anche tiscali da casa mia...

Ragnamar
22-09-2010, 01:25
Salve a tutti,

sono un utente Tiscali Tutto Incluso da anni ormai, ai tempi quando feci il contratto, siccome avevo un contatto in Tiscali, mi feci attivare l'ADSL 6Mega Fast, linea con la quale tutt'ora sono ancora allacciato. Stavo tuttavia pensando di richiedere il passaggio alla 10 Mega, la domanda alla fine è: conviene? Quanto potrei guadagnarci in down e upstream effettivi e quanto potrei perderci in ping (considerando che gioco spesso online)? E' inoltre possibile richiedere con il contratto Tutto Incluso l'attivazione della 10 Mega gaming allo stesso prezzo (39 €/mese)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :D

zabb
22-09-2010, 06:50
Salve a tutti,

sono un utente Tiscali Tutto Incluso da anni ormai, ai tempi quando feci il contratto, siccome avevo un contatto in Tiscali, mi feci attivare l'ADSL 6Mega Fast, linea con la quale tutt'ora sono ancora allacciato. Stavo tuttavia pensando di richiedere il passaggio alla 10 Mega, la domanda alla fine è: conviene? Quanto potrei guadagnarci in down e upstream effettivi e quanto potrei perderci in ping (considerando che gioco spesso online)? E' inoltre possibile richiedere con il contratto Tutto Incluso l'attivazione della 10 Mega gaming allo stesso prezzo (39 €/mese)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :D

Ma hai il VOIP??
Quali valori di linea hai?
Non so come funziona la cosa, se non ci sono problemi con il cambio piano e ti mettono la 10 mega, puoi poi chiamare il numero verde e non difficilmente farti mettere la 10 gaming.

Ragnamar
22-09-2010, 08:31
Si ho il VOIP, per passare alla 10 Mega non penso ci siano problemi, il mio piano tariffario è Tiscali Tutto Incluso da 39 €/mese, solo che quando feci il contratto ai tempi la linea prevista era la 4 Mega, ma con il mio aggancio sono riuscito ad ottenere la 6 Mega Fast. Il contratto è lo stesso che adesso prevede la 10 Mega, quindi dovrei chiedere semplicemente l'aggiornamento della linea senza cambiare il piano :)

Questi comunque i miei valori attuali:

http://img80.imageshack.us/img80/6711/netgear.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/netgear.jpg/)

http://www.speedtest.net/result/962879911.png (http://www.speedtest.net)

Alla fine dei conti questa 10 Mega (normale, non gaming) come va?

caurusapulus
22-09-2010, 08:43
Personalmente ti posso dire che in 3 anni che ho l'abbonamento, non ho avuto nessun problema con l'ADSL.
Al contrario con la fonia POTS (ma credo che questo non sia il tuo caso) qualche problemino, ma nulla di irrisolvibile.
Puoi cmq vedere alla pagina precedente lo speedtest fatto da me :)

zabb
22-09-2010, 09:12
Alla fine dei conti questa 10 Mega (normale, non gaming) come va?

Ok, ad ogni modo devi prima passare dal commerciale anche se finisce che paghi lo stesso, ti fanno il cambio piano e via.
Che poi mi sa che pagheresti 1 euro in più al mese :rolleyes: 39,95 euro invece di 38,95 (?)
Con quei valori non hai nessun problema ad agganciare tutto.

La gaming, a me va cosi...
10240/1011 kbps

http://www.speedtest.net/result/945212572.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/945216048.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/23697563.png (http://www.pingtest.net)

Quella normale non gaming va bene, come tutte le ULL tiscali, quindi con ping decente (da Firenze maya 30ms).
Il problema è che con il mio router (e forse anche il tuo) non riesco ad agganciare tutto l'upload e me ne manca un 200 kbps... il chipset broadcom fa questo scherzetto, altri prodotti credo non abbiano problemi.

Ragnamar
22-09-2010, 11:24
Ho chiamato Tiscali, inizialmente dal commerciale mi hanno detto che l'unico modo di fare l'adeguamento ai 10 Mega era passare al contratto Tiscali Unica, che oltre alla combo telefono+adsl prevede anche la chiavetta internet, della quale sinceramente non me ne faccio nulla. Mi confermano comunque che il mio abbonamento è una Tutto Incluso e mi passano il servizio tecnico. Da lì mi dicono che per contratto, il massimo al quale posso essere portato è la 8 Mega e che per passare alla 10 Mega devo...parlare col servizio commerciale. Cheddevofà? :boh:

EDIT: allora, ho richiamato il 130, dal 130 mi hanno passato non so quale settore e il ragazzo gentilissimo mi ha fatto l'upgrade dalla 8 alla 10 Mega senza contratti nuovi o chiavette, tra oggi e domani dovrebbe risultare attivo il passaggio, speriamo :)

Ragnamar
22-09-2010, 12:44
10 Mega attivata, ecco i nuovi valori:

http://img20.imageshack.us/img20/5285/10mega.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/10mega.jpg/)

http://www.speedtest.net/result/963062905.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/24604216.png (http://www.pingtest.net)

Il risultato di PingTest però ho notato che è abbastanza variabile.

krizalid
22-09-2010, 12:45

http://img20.imageshack.us/img20/5285/10mega.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/10mega.jpg/)

http://www.speedtest.net/result/963062905.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/24604216.png (http://www.pingtest.net)

Il risultato di PingTest però ho notato che è abbastanza variabile.

Beato te!
Oggi rompo le @@ al centralino.Voglio la 10Mb per diana!

Ragnamar
22-09-2010, 12:56
Beato te!
Oggi rompo le @@ al centralino.Voglio la 10Mb per diana!

Va molto "a culo" con gli operatori, la prima volta ne ho beccato una che voleva per forza rifilarmi la chiavetta, dicendomi che era l'unico modo per passare alla 10 Mega, al secondo tentativo mi hanno fatto il passaggio senza problemi, un'ora e mezza ed era attiva. Poi dipende anche dalla linea, sulla mia mi han detto che teoricamente posso portare fino ad una 15 Mega, ma io sono vicinissimo alla centrale.

krizalid
22-09-2010, 13:01
Va molto "a culo" con gli operatori, la prima volta ne ho beccato una che voleva per forza rifilarmi la chiavetta, dicendomi che era l'unico modo per passare alla 10 Mega, al secondo tentativo mi hanno fatto il passaggio senza problemi, un'ora e mezza ed era attiva. Poi dipende anche dalla linea, sulla mia mi han detto che teoricamente posso portare fino ad una 15 Mega, ma io sono vicinissimo alla centrale.

Per la mia linea teorica 10mb dicono cose contrastanti...ma io il profilo 10Mb sul Router nn lo vedo, ma vedo un miserrimo 8mb, con un upload bloccato a 509kbps (che caxx di profilo è? è 512 in Up?)

caurusapulus
22-09-2010, 13:34

cut
Bene :D

Per la mia linea teorica 10mb dicono cose contrastanti...ma io il profilo 10Mb sul Router nn lo vedo, ma vedo un miserrimo 8mb, con un upload bloccato a 509kbps (che caxx di profilo è? è 512 in Up?)

Dovrebbe se non erro essere proprio la portante 8Mbit/512Kbit che danno agli abbonati che sottoscrivono l'offerta "classica" (dunque, non la tuttoincluso).

krizalid
22-09-2010, 13:37
Bene :D

Dovrebbe se non erro essere proprio la portante 8Mbit/512Kbit che danno agli abbonati che sottoscrivono l'offerta "classica" (dunque, non la tuttoincluso).

perfetto quindi posso far valere i miei diritti :mad:
La portante in down oscillava dai 77xx agli 81xx, quindi è confermato il profilo 8/512?

caurusapulus
22-09-2010, 13:45
Si più o meno è quello, da contratto mi pare sia 8192/512.

krizalid
22-09-2010, 13:48

Ennesima conferma.
Non và male per carità, ho ping bassissimi, ma ho pagato per una 10mb che nn ho, e se aggancio bene (anzi direi benone) la 8mb nn vedo perchè nn dovrei avere la 10.

PS:
Ping sui 33ms massimi pingando maya.ngi.it.

Ragnamar
22-09-2010, 14:12

Si è la portante della 8M, stamattina me l'hanno attivata per un'oretta e anche se in download mi segnava di più (9000 e qualcosa), in upload era 509...e comunque ti assicuro che la differenza con la 10Mega la senti. Continua a insistere, come ho detto è spesso questione di culo con chi becchi al centralino :rolleyes:

zabb
22-09-2010, 14:34

La 8 mega è 9312/512 kbps ... chissà che aggancia lui :rolleyes:

Comunque chiama il numero verde e mi raccomando, osserva durante i test che gli chiederai, lo screen del router (copia incolla i valori qui) mettendo il refresh a 1 secondo.

krizalid
22-09-2010, 14:35

Comunque chiama il numero verde e mi raccomando, osserva durante i test che gli chiederai, lo screen del router (copia incolla i valori qui) mettendo il refresh a 1 secondo.

per nn spaginare il forum come potrei fare?

zabb
22-09-2010, 14:51
per nn spaginare il forum come potrei fare?

Cosa, non ho capito? :p

caurusapulus
22-09-2010, 15:09

Ah allora mi ricordavo male.

krizalid
22-09-2010, 15:09
Cosa, non ho capito? :p

per fare gli screenshot delle statistiche del router e incollarle qui sul tread...

zabb
22-09-2010, 15:19
per fare gli screenshot delle statistiche del router e incollarle qui sul tread...

Vabè, basta che copi/incolli non importa mettere l'immagine!!

fai qualche prova prima :D :ciapet:

tipo:
Velocità di connessione 10239 kbps 1011 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.9 db
Margine rumore 23.6 db 9.5 db

attackment
27-09-2010, 11:03
io comincio a stancarmi di tiscali, o sistemano o addio

krizalid
27-09-2010, 11:10
ohhhh finalmente ho 8mb in dw e 1mb in upload...

andreamit
27-09-2010, 13:27
oggi sono 20 giorni che ho fatto il passaggio....speriamo attivino presto....ma chiamano prima loro per dire che l'adsl è attiva vero? non è che l'attaccano e bon? anche perchè user e pass sono diversi..

lisca
27-09-2010, 14:05
qualcuno ha avuto questo problema ?

avendo aderito al serv. voce+adsl8mb ho dei problemi, l' adsl è da8mb ma il serv voce non è ancora attivo, ho chiamato tiscali chiedendo il motivo, mi hanno risposto che devo comunicarli il codice " COW/COR " forse non ho capito bene...
chiedo a telecom e manco sanno che cosè, mi hanno detto che può essere il codice di migrazione, morale 10 cifre del tipo 89855006592, lo comunico ha tiscali e sembra sbagliato non hanno mai sentito un cod. simile al mio...
morale della favola il cod. COW/COR ha cosa corisponde ?
e in telecom cosa devo chiedere ?

sembra che 1° per parlare con un operatore telecom è come parlare con il papa, 2° sembra che li chiedi un cod. segreto di chissa quale entità, 3° il serv telecom fa schifo, mentre in tiscali ho sempre trovato gente sveglia, disaponibile e pronta...
io dalla fattura ho comunicato il cod segreto del tipo abc029165813z
info consigli
grazie

Skyaz
27-09-2010, 14:23
oggi sono 20 giorni che ho fatto il passaggio....speriamo attivino presto....ma chiamano prima loro per dire che l'adsl è attiva vero? non è che l'attaccano e bon? anche perchè user e pass sono diversi..

Per l'ID e pass basta che chiami l'assistenza e loro te lo inviano via sms, e non ti chiamano dicendo che l'alds è attiva, un giorno ti svegli e hai tiscali ADSL come è sucesso a me.

zabb
27-09-2010, 15:48
per sapere quando arriva l'adsl tiscali?
Semplicemente guardare, a me gli sms non sono mai arrivati e copmunque e arrivano impiegano qualche giorno di ritardo rispetto all'effettivo, cosi come la conferma dell'attivazione di un servizio.

Lisca, a te consiglio di farti dire da tiscali attentamente cosa ti serve!

Lo sapranno loro cosa è e dove si trova o come si fa ad avere, ritenta e vedi se trovi qualcuno competente.
Per qui codici non so, hai cercato su internet? Mi pare strano che qulcuno che ha fatto la portabilità ultimamente, non abbia avuto questi problemi... magari faccisa sapere cosa ha fatto!

Hai miei tempi, facevano tutto loro... non esisteva codice migrazione e bastava una firma per fanculizzare Telecom :oink:

andreamit
27-09-2010, 16:56
Per l'ID e pass basta che chiami l'assistenza e loro te lo inviano via sms, e non ti chiamano dicendo che l'alds è attiva, un giorno ti svegli e hai tiscali ADSL come è sucesso a me.

quindi un giorno semplicemente nn ti andava più la connessione e hai capito che dovevi cambiare user e pass siccome era diventata tiscali?

lisca
27-09-2010, 17:13
Lisca, a te consiglio di farti dire da tiscali attentamente cosa ti serve!

Lo sapranno loro cosa è e dove si trova o come si fa ad avere, ritenta e vedi se trovi qualcuno competente.
Per qui codici non so, hai cercato su internet? Mi pare strano che qulcuno che ha fatto la portabilità ultimamente, non abbia avuto questi problemi... magari faccisa sapere cosa ha fatto!

Hai miei tempi, facevano tutto loro... non esisteva codice migrazione e bastava una firma per fanculizzare Telecom :oink:
ho appena sentito il 130... per chiedere se mi attivavano il serv. voce...
l' operatore ha inoltrato un sollecito dicendo che la pratica verra lavorata in 72ore... ho chiesto il motivo del ritardo, sembra che telecom abbia " bloccato " la portabilità del N° perchè il cod. era sbagliato...
adesso vediamo nel fine settimana richiamo... :mbe:

Gierre
27-09-2010, 21:07
Ciao a tutti. Sono passato da un po' di tempo alla 10 Mb Tuttoincluso, ho subito verificato che non andava tutto al massimo delle potenzialità ma visto che bastava per le mie necessità non ho mai approfondito. Ora per vari motivi ho voluto verificare le possibilità di aumentare le prestazioni del collegamento e questi sono i risultati prima e dopo l'intervento dell'operatore Tiscali che mi ha modificato i parametri.
Prima: Velocità di connessione 4918 kbps 394 kbps; Attenuazione linea 52.5 db 33.4 db; Margine rumore 11.8 db 14.5 db
Dopo: Velocità di connessione 6971 kbps 379 kbps; Attenuazione linea 52.0 db 33.2 db; Margine rumore 5.9 db 21.5 db.

Provato senza filtri e senza telefoni.

Portante aumentata... linea direi stabile (non ho verifiicato disconnessioni) ma le prestazioni generali nei giochi on line e nelle video conferenze mi sembrano identiche.

L'operatore mi ha consigliato di provare altri modem (attualmente Netgear 834GT)... vi sembra una cosa plausibile o e' meglio provare a cambiare qualche doppino all'interno della casa?
Altri consigli o considerazioni?
Grazie mille a tutti.

Alexio74
27-09-2010, 21:46
Ciao a tutti. Sono passato da un po' di tempo alla 10 Mb Tuttoincluso, ho subito verificato che non andava tutto al massimo delle potenzialità ma visto che bastava per le mie necessità non ho mai approfondito. Ora per vari motivi ho voluto verificare le possibilità di aumentare le prestazioni del collegamento e questi sono i risultati prima e dopo l'intervento dell'operatore Tiscali che mi ha modificato i parametri.
Prima: Velocità di connessione 4918 kbps 394 kbps; Attenuazione linea 52.5 db 33.4 db; Margine rumore 11.8 db 14.5 db
Dopo: Velocità di connessione 6971 kbps 379 kbps; Attenuazione linea 52.0 db 33.2 db; Margine rumore 5.9 db 21.5 db.

Provato senza filtri e senza telefoni.

Portante aumentata... linea direi stabile (non ho verifiicato disconnessioni) ma le prestazioni generali nei giochi on line e nelle video conferenze mi sembrano identiche.

L'operatore mi ha consigliato di provare altri modem (attualmente Netgear 834GT)... vi sembra una cosa plausibile o e' meglio provare a cambiare qualche doppino all'interno della casa?
Altri consigli o considerazioni?
Grazie mille a tutti.

Se non sei troppo distante dalla centrale,io controllerei l'impianto di casa e soprattutto le prese telefoniche (fusibili,umidità ecc.), perché hai un attenuazione troppo alta.Per quanto riguarda la portante più alta dopo l'intervento dell'operatore,ti posso dire che agganci di più,perché è stato portato il limite del margine rumore a 6 db :read:.Ciao

Gierre
28-09-2010, 07:14
Per quanto riguarda la portante più alta dopo l'intervento dell'operatore,ti posso dire che agganci di più,perché è stato portato il limite del margine rumore a 6 db :read:.Ciao

Il modem quindi non c'azzecca niente vero? Provero' a vedere cosa posso migliorare nell'impianto di casa.... se le cose dovessere restare uguali e' piu' conviene lasciare l'attuale configurazione o e' meglio tornare alla precedente?

Ultima cosa: la distanza dalla centrale indicata dal link è affidabile o ci sono altri modi per scoprirla? Grazie

caurusapulus
28-09-2010, 08:11
Il modem non c'entra niente, cambiandolo troveresi veramente pochissime differenze di portante visti i tuoi valori di attenuazione / SNR.

Gierre
28-09-2010, 09:14
Il modem non c'entra niente, cambiandolo troveresi veramente pochissime differenze di portante visti i tuoi valori di attenuazione / SNR.

Infatti lo sospettavo.
Per il resto cosa conviene: una velocità piu' bassa con alto valore di SNR o il contrario?
In sostanza meglio prima o ora? :D

MuckLuck
28-09-2010, 09:24
Ciao a tutti, sto per attivare una nuova linea con Tiscali, dato che sto traslocando casa. Avevo scelto prima Infostrada ma nella zona dove vado a vivere non fanno più attivazioni di linea.
volevo sapere:
1- Guardando al passato Tiscali ha offerto promozioni migliori rispetto a quella che c'è adesso per la TuttoIncluso, dite che dopo il 30/09 ci sarà una promozione migliore? sicuramente non avete la palla di cristallo, ma magari sapete qualcosa in più :)

zabb
28-09-2010, 09:40
Ciao, le offerte in genere sono più o meno le stesse, a conti fatti non cambia moltissimo.
A cosa ti riferisci in particolare?
Più che altro vedo ora che la velocità raddoppia a 20 mega :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Oddioo, 20 mega ma scherziamo? Allo stesso prezzo? Il mio sognoooooo GRAZIE TISCALI!

mo chiamo subito ehehe

Ho chiamato, adeguamento in corso!! Evvai!!!
Codice dell'ordine Prodotto Operazione Data della richiesta Stato dell'ordine
1-1231xxxxx Tiscali Unica Pots 10 Mega Cambio offerta 28/09/2010 In fase di elaborazione

Appena mi attivano, spero con il vecchio profilo che avevo in passato, altrimenti chiamo e me lo faccio cambiare eheheh

krizalid
28-09-2010, 09:43
Ciao, le offerte in genere sono più o meno le stesse, a conti fatti non cambia moltissimo.
Più che altro vedo ora che la velocità raddoppia a 20 mega :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

mo chiamo subito ehehe

Gratis???

zabb
28-09-2010, 10:05
Gratis???

Siii :sofico:

come sempre, io tutti gli upgrade li ho fatti gratis ;)

Tiscali che bestia che sei :oink:

krizalid
28-09-2010, 10:09
Siii :sofico:

come sempre, io tutti gli upgrade li ho fatti gratis ;)

Tiscali che bestia che sei :oink:

li chiamo oggi pomeriggio :oink:
Frega na mazza se nn avrò la 20mb piena, ma almeno ne avrò di più della 10mb :asd:

zabb
28-09-2010, 10:25
li chiamo oggi pomeriggio :oink:
Frega na mazza se nn avrò la 20mb piena, ma almeno ne avrò di più della 10mb :asd:

Che valori di linea hai attualmente con la 10 mega?

krizalid
28-09-2010, 10:27
ce li ho segnati a casa...
Dall'ultimo cambio profilo ora aggancio un mega in Up e 8 in Dw.
Io controllavo i Range dalla prima pagina, e sono ampiamente a posto, con valori medio-ottimi.

zabb
28-09-2010, 10:30
ce li ho segnati a casa...
Dall'ultimo cambio profilo ora aggancio un mega in Up e 8 in Dw.
Io controllavo i Range dalla prima pagina, e sono ampiamente a posto, con valori medio-ottimi.

bene, quando torni a casa postali assieme ad uno speedtest.net

caurusapulus
28-09-2010, 10:34

Oddioo, 20 mega ma scherziamo? Allo stesso prezzo? Il mio sognoooooo GRAZIE TISCALI!

mo chiamo subito ehehe

Ho chiamato, adeguamento in corso!! Evvai!!!
Codice dell'ordine Prodotto Operazione Data della richiesta Stato dell'ordine
1-1231xxxxx Tiscali Unica Pots 10 Mega Cambio offerta 28/09/2010 In fase di elaborazione

Appena mi attivano, spero con il vecchio profilo che avevo in passato, altrimenti chiamo e me lo faccio cambiare eheheh

Noooo nn ci credo :sofico:

Grande tiscali!
zabb visto che tu sei informatissimo io in questo momento sono messo così:
10/1 e in downstream ho SNR sui 10-11dB e attenuazione sui 39dB (quindi aggancio bene la 10mb ma veramente "al pelo").
Sai se per caso hanno dei profili più "spinti" (tipo a 6dB) per eventualmente agganciare di più?
Forza che sta 20mb s'ha da fare :sofico:

krizalid
28-09-2010, 10:35
bene, quando torni a casa postali assieme ad uno speedtest.net

di Speedtest.net ne ho fatti parecchi e ogni volta la banda in Down è più bassa di un mega rispett oa quella agganciata da Router, mentre quella in Up è molto vicina ai valori agganciati...

Stasera vi dò i dati della linea precisi.

zabb
28-09-2010, 10:44

Grande tiscali!
10/1 e in downstream ho SNR sui 10-11dB e attenuazione sui 39dB (quindi aggancio bene la 10mb ma veramente "al pelo").
Sai se per caso hanno dei profili più "spinti" (tipo a 6dB) per eventualmente agganciare di più?

Ciao, senti io questa cosa dei profili 20 mega non l'ho mai ben capita... so solo, sto ricercando nel 3d quando postai i valori, che un anno fa stetti per 6 mesi con la 20 mega (a sbafo :ciapet: ) ed era un profilo con cui agganciavo circa 20000/1000 con snr che si fermava a 6.
ECCO: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29293895&postcount=3976
Non so se era un caso o il profilo famoso... poi lo forzavo dal telnet a 1 db :sofico: (giusto per curiosità) e rimaneva vivo agganciando oltr 23000 circa, con poco incremento di banda reale. (mi pare)
Una volta, mi ritrovai una specie di 16xxx/1, mi pare allora OLD mi disse che era la 20 mega a 12 db (o qualcosa del genere) :mc:
questa:

Velocità di connessione 16382 kbps 1009 kbps
Margine rumore 11.4 db 9.5 db

Chaiamai ed ebbi la fortuna di farmi rimettere l'altra.
Ora non so se le cose siano cambiate, ma non credo sia un problema farsela mettere se la linea regge :p i profili non muoiono mai (credo)
Sperimenterò... finalmente diviene una cosa legale avere la 20 mega eheheh... prima dovevi solo sperare.

Tu non credo arriverai a quelli che erano i miei valori, ma qualcosa di più della 10 si!
magari poi, una volta che commercialmente il passaggio è avvenuto, chiamando il numero verde vi mettete a provare tutti i profili... se non trovi l'operatore disposto, richiama ;)
Per darti un'idea, ora aggancio cosi:

Velocità di connessione 10239 kbps 1016 kbps
Margine rumore 23.3 db 9.0 db

di Speedtest.net ne ho fatti parecchi e ogni volta la banda in Down è più bassa di un mega rispett oa quella agganciata da Router, mentre quella in Up è molto vicina ai valori agganciati...

Stasera vi dò i dati della linea precisi.

Quello è normale, un 20% almeno, si perde sempre ;)

Ragnamar
28-09-2010, 11:32
Wow 20 mega, aggiornaci su come va! :D

Questi sono i miei valori attuali con la 10Mega:

Teoricamente come potrebbe agganciare da me una 20Mega? Sono quasi tentato di provare :D

Gierre
28-09-2010, 11:36

Grande tiscali!

Fatemi capire... converrebbe anche a me chiedere l'adeguamento alla 20? Considerando anche i miei valori attuali postati prima....

...dite che esagero? :D

zabb
28-09-2010, 11:59
Wow 20 mega, aggiornaci su come va! :D

Questi sono i miei valori attuali con la 10Mega:

Teoricamente come potrebbe agganciare da me una 20Mega? Sono quasi tentato di provare :D

Certo che vi aggiorno... ma io fossi in voi mica aspetterei?? ehhehe
Anche chi ha una linea incerta, male che vada ricevuto l'upgrade commerciale, vede cosa prende e valuta il milglior profilo.

Avoja che con i tuoi valori ci arrivi molto vicino!!
confrontali con i miei sopra ;)

Poi bisogna sempre vedere che profilo attivano, se quel cessetto a 12db o altro..

zabb
28-09-2010, 12:01
Fatemi capire... converrebbe anche a me chiedere l'adeguamento alla 20? Considerando anche i miei valori attuali postati prima....

...dite che esagero? :D

:fagiano:

Con questi?
6971 kbps 379 kbps; Attenuazione linea 52.0 db 33.2 db; Margine rumore 5.9 db 21.5 db.

Si :p esageri... ;)
Di li non ti smuovi :(

Skyaz
28-09-2010, 14:15
Ma se chiedo di farmi provare il profilo 12 Mega in FAST me lo mettono?

andreamit
28-09-2010, 15:01
ODDIO....io ho fatto da poco il passaggio richiedendo una tutto incluso 10mega...(e sto ancora in fase di attivazione) non ditemi che se avessi aspettato un mese avrei beccato la 20mega anch'io :cry: (non che 10mega mi facciano schifo eh rispetto a teletu di adesso:rolleyes: ).......

edit: aspè o forse mi attivano direttamente la 20mega a sto punto? :eek: :eek:

Skyaz
28-09-2010, 15:09
Ragazzi 2 giorni e sono settato a 20 mega!

caurusapulus
28-09-2010, 15:14
bene, vedo che la stanno attivando a praticamente tutti coloro che ne fanno richiesta :hehe:

zabb
28-09-2010, 15:16
Nessun problema... se siete in fase di attivazione 10mega, quando vi attiveranno (se non sarete già a 20mega) chiamando il 130 potrete chiderere l'adeguamento ;)

---

ARRIVATA ADESSSO!

Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Margine rumore 6.9 db 8.0 db

commosso ahahaah

http://www.speedtest.net/result/970354758.png (http://www.speedtest.net)

vediamo se si riesce a miglirare qualcosa ;)

krizalid
28-09-2010, 16:12
Nessun problema... se siete in fase di attivazione 10mega, quando vi attiveranno (se non sarete già a 20mega) chiamando il 130 potrete chiderere l'adeguamento ;)

---

ARRIVATA ADESSSO!

Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Margine rumore 6.9 db 8.0 db

commosso ahahaah

http://www.speedtest.net/result/970354758.png (http://www.speedtest.net)

vediamo se si riesce a miglirare qualcosa ;)

Pingo più basso con una pseudo 10mb :asd:

zabb
28-09-2010, 16:20
Pingo più basso con una pseudo 10mb :asd:

Per il ping, questa è una interleaved... pingo maya 29ms da Firenze, prima con la GAMING 17ms se non erro.

Poi dipende verso dove esegui il ping :p

Ragnamar
28-09-2010, 16:27
Ho appena parlato con il commerciale di Tiscali, una centralinista che fingeva di avere le idee chiare, ma in realtà erano molto confuse: prima mi dice che non sono disponibili abbonamenti voce+ADSL che prevedano l'ADSL, poi dopo averla invitata a controllare sul loro stesso sito mi dice che comunque è un'offerta valida solo con i nuovi abbonamenti e non è possibile chiedere l'adeguamento dei vecchi :rolleyes:

Mi conviene passare per l'assistenza tecnica saltando il commerciale?

Skyaz
28-09-2010, 16:38
Ho appena parlato con il commerciale di Tiscali, una centralinista che fingeva di avere le idee chiare, ma in realtà erano molto confuse: prima mi dice che non sono disponibili abbonamenti voce+ADSL che prevedano l'ADSL, poi dopo averla invitata a controllare sul loro stesso sito mi dice che comunque è un'offerta valida solo con i nuovi abbonamenti e non è possibile chiedere l'adeguamento dei vecchi :rolleyes:

Mi conviene passare per l'assistenza tecnica saltando il commerciale?

Haha stessa cosa qui, vuoi sapere come ho fatto?

Richiamato il 130 e mi ha risposto un operatore che aveva voglia di lavorare, e mi ha fatto tutto lui.

Ragnamar
28-09-2010, 16:40
Haha stessa cosa qui, vuoi sapere come ho fatto?

Richiamato il 130 e mi ha risposto un operatore che aveva voglia di lavorare, e mi ha fatto tutto lui.

Come sempre :rolleyes: per ottenere la riqualifica da 6 a 10 mega ho chiamato 3 volte :doh:

Comunque mi conviene passare per il commerciale o il tecnico?

Skyaz
28-09-2010, 16:43
Come sempre :rolleyes: per ottenere la riqualifica da 6 a 10 mega ho chiamato 3 volte :doh:

Comunque mi conviene passare per il commerciale o il tecnico?

Ho chiamato il 130 poi mi ha passato un "ufficio" presumibilmente l'assistenza tecnica che ha pensato a farmi l'upgrade entro 2 giorni lavorativi

zabb
28-09-2010, 16:56
Fate dal commerciale, altrimenti risultate sempre a 10 mega e dovrete ogni volta chiamare e fare storie per avere quello che vi spetta!
I tempi sono veloci ugualmente, fatto stamani attivata questo pomeriggio.
Se trovate l'operatore che non sa fare un caxxo, riprovate.
Immagino che l'ufficio che ti passano sia quello vendite.

Skyaz
28-09-2010, 17:09
Presumo che io continui a pagare 26 euro al mese visto che sono con tiscali da nemmeno un mese

zabb
28-09-2010, 17:13
Presumo che io continui a pagare 26 euro al mese visto che sono con tiscali da nemmeno un mese

mmmmm su questo non lo so, senti bene...

krizalid
28-09-2010, 18:15
mi hanno detto x il passaggio a 20M che ci vogliono 20 giorni????:eek: :confused:

Edit richiamamti e adesso sono circa 2giorni ^^

Ecco i dati della linea:

DW 7779 kbps UP 960

ATT: 36 12.5

Margine Rumore 12 13

zabb
28-09-2010, 18:38
mi hanno detto x il passaggio a 20M che ci vogliono 20 giorni????:eek: :confused:

Ecco i dati della linea:

DW 7779 kbps UP 960

Margine Rumore 12 13

puoi fare un ping verso maya.

start->esegui-> cmd

quindi scrivi: maya.ngi.it

NOn capisco che profilo hai...

krizalid
28-09-2010, 18:43
puoi fare un ping verso maya.

start->esegui-> cmd

quindi scrivi: maya.ngi.it

NOn capisco che profilo hai...

28ms :D

lisca
28-09-2010, 19:10
io con adsl 8mb ho questi valori...
Max Tx Power -38 dBm/Hz
SNR Margin 11 13 dB
Line Attenuation 37 20 dB
Data Rate 9212 Downstream kbps 511 kbps Upstream kbps
e pingo verso maya a 19ms
come li leggete ?
permè è araba vedo solo i 9212 Downstream kbps 511 kbps Upstream kbps
questi non capisco come leggerli e ha casa si riferiscono, SNR Margin 11 13 dB Line Attenuation 37 20 dB
grazie

Ragnamar
28-09-2010, 19:20
Certo che gli operatori tiscali hanno una preparazione imbarazzante :eek:

Mi hanno rimbalzato per 40 minuti dal commerciale al tecnico, prima dal commerciale mi dicono "ok può fare l'upgrade, contatti il servizio tecnico", poi dal tecnico mi dicono che risultandomi 10 Mega nell'abbonamento l'adeguamento non possono farlo, quindi mi ripassano al commerciale dove un'operatrice finalmente preparata (che non è caduta dal pero quando le ho parlato di questa fantomatica Tutto Incluso 20Mega come gli altri) in 5 minuti mi ha fatto la richiesta di adeguamento, tempo stimato di attesa 7 giorni, ma spero facciano prima, da questo punto di vista sono veloci :)

Dal tecnico comunque mi hanno detto che la mia linea dovrebbe arrivare fino a 16 mega, forse anche qualcosina di più :D

lisca
28-09-2010, 19:49
se vi lamentate dei call-center tiscali, dovete sentire quallo di telecom...
1° devi chiamare 4/5 volte perchè se le linee sono occupate manco rimani in attesa ti cade la linea in automatico
2° certi operatori...
io siceramente ho fatto qualche telefonata per chiedere info della mia attivazione al serv voce+adsl e ho sempre trovato gente pronta e disponibile, non mi lamento, almeno dall' accento si capisce che è gente italiana e sardi... molte multinazionali ormai hanno i call-center in india, dove pagano la gente 130€ al mese tutti parlano l' inglese, ma le altre lingue italiano e tedesco ben poco... praticamente tu fai un N° italiano ti smistano in india pensi di parlare con un italiano, e poi loro magari ti smistano la chiamata ancora in italia se non ti cade la liniea :mbe:
in india esistono citta fatte di uffici di call-center
non lamentiamoci dei call-center italiani

Skyaz
28-09-2010, 19:52
se vi lamentate dei call-center tiscali, dovete sentire almeno dall' accento si capisce che è gente italiana e sardi... molte multinazionali ormai hanno i call-center in india, dove pagano la gente 130€ al mese tutti parlano l' inglese, ma le altre lingue italiano e tedesco ben poco... praticamente tu fai un N° italiano ti smistano in india pensi di parlare con un italiano, e poi loro magari ti smistano la chiamata ancora in italia se non ti cade la liniea :mbe:
in india esistono citta fatte di uffici di call-center
non lamentiamoci dei call-center italiani

Hai guardato anche te il servizio delle Iene? :D

Ragnamar
28-09-2010, 20:34
No no, so bene che la qualità può essere ben peggiore, intendiamoci eh :D Infatti anche se mi tocca "tentare" 3 o 4 operatori diversi per ottenere un adeguamento, non mi lamento più di tanto. Trovo solo un pò paradossale dover essere IO ad aggiornarli sulle loro offerte e abbonamenti :asd:

Comunquee mi hanno detto 7 giorni, ma confido che facciano il tutto entro Giovedì, solitamente sono abbastanza veloci e tra l'altro siamo i primissimi a chiedere l'adeguamento a questa 20 Mega.

andreamit
28-09-2010, 20:34
ma nei settaggi del router che modulazione avete impostato voi per la 10mega/20mega? ci sono un casino di opzioni :stordita:

http://img153.imageshack.us/img153/4754/modkc.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/modkc.jpg/)

Skyaz
28-09-2010, 21:18
"20 mega" attivato, peccato raggiungo solo 14 :cry:

SNR Margin (dB): 6.3 7.0
Attenuation (dB): 40.5 20.3
Output Power (dBm): 10.6 1.5
Attainable Rate (Kbps): 13512 992
Rate (Kbps): 13776 920

Sempre meglio di niente :)

lisca
28-09-2010, 21:41
Hai guardato anche te il servizio delle Iene? :D
si... ma era una cosa 1pò risaputa... e in futuro sarà peggio anche per altri servizi... quelli si salvano solo per l' inglese... come gli arabi per il petrolio :mad:

krizalid
28-09-2010, 22:16
mi hanno messo 11mb dw e 1020 up

Margine di rumore in dw 6db :asd:

Kevin[clod]
29-09-2010, 07:39
raga per chi è passato da poco a tiscali sapete in questa pagina, nel modulo da inviare via fax per la migrazione a tiscali:

cosa devo mettere in

perchè io nella fattura telecom(adesso viene messo anche lì) ho soltanto 1 codice segreto, mentre qui ci sono 4 voci??devo compilarle tutte(ho adsl e voce con telecom)?
Mica devo mettere sempre lo stesso codice segreto(di migrazione) che c'è nella fattura telecom?

ma da telecom italia(alice+voce) a tiscali devo farli tutti e due, cioè oltre al MODULO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO TELEFONICO anche quello di cui sopra(codice di migrazione)?

P.S. il codice di migrazione posso darlo anche via telefono dopo aver fatto l'abbonamento via web??che numero devo chiamare?

happysurf
29-09-2010, 10:03
Ho chiesto ieri pomeriggio il passaggio al profilo 20 Mb. (dopo qualche insistenza perchè la gentil donna diceva che non era vero che la Tutto incluso era passata ai 20 Mb....:muro: ) ed oggi hanno già eseguito. :)
Mi accontento visto che prima viaggiavo sui 9.5 MB. :D

http://www.speedtest.net/result/971324015.png (http://www.speedtest.net)

Mode : ADSL2+
Line Coding : Trellis On
Status : Link Up
Rate (Kbps) : 17688 - 1020
SNR Margin (dB) : 6.5 - 7.0
Attenuation (dB) : 25.0 - 11.1

happysurf
29-09-2010, 10:09
;33220830']raga per chi è passato da poco a tiscali sapete in questa pagina, nel modulo da inviare via fax per la migrazione a tiscali:

cosa devo mettere in

perchè io nella fattura telecom(adesso viene messo anche lì) ho soltanto 1 codice segreto, mentre qui ci sono 4 voci??devo compilarle tutte(ho adsl e voce con telecom)?
Mica devo mettere sempre lo stesso codice segreto(di migrazione) che c'è nella fattura telecom?

ma da telecom italia(alice+voce) a tiscali devo farli tutti e due, cioè oltre al MODULO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO TELEFONICO anche quello di cui sopra(codice di migrazione)?

Quando sono passato a Tiscali da TeleTu ho fatto tutto per telefono chiamando il commerciale 130 e dando il codice di migrazione che trovi nella fattura Telecom. :)

Kevin[clod]
29-09-2010, 10:44
raga stipulato via internet contratto con passaggio da telecom+alice, ma la mail me l'ha assegnata lui,mi ha dato nome.cognome+anno@tiscali.it, ma non posso sceglierla io??a voi l'ha fatta scegliere??

gandalf999
29-09-2010, 10:50
Ciao a tutti, secondo voi è possibile passare gratis contattando un operatore da una 12 mega/ 1 up + voce (quella con modem non wifi a noleggio 5 euro al mese + 29.90 internet + 9 euro per il telefono) alla 20 mega tutto incluso?
Alla fine mi sembra di pagare più di quello che pagano coloro che già hanno la 20 mega. Secondo voi ne vale la pena in termini di velocità? Premetto che i valori sono buoni e di solito scarico a circa 1,2 mega.
Grazie

gandalf999

zabb
29-09-2010, 11:02
Ciao a tutti, secondo voi è possibile passare gratis contattando un operatore da una 12 mega/ 1 up + voce (quella con modem non wifi a noleggio 5 euro al mese + 29.90 internet + 9 euro per il telefono) alla 20 mega tutto incluso?
Alla fine mi sembra di pagare più di quello che pagano coloro che già hanno la 20 mega. Secondo voi ne vale la pena in termini di velocità? Premetto che i valori sono buoni e di solito scarico a circa 1,2 mega.
Grazie

gandalf999

Ciao, il passaggio indolore è solo da provenendo da una tuttoincluso a 39.95 euro, nel tuo caso mi sa che ti farebbero pagare 39,95 + 5 di modem :rolleyes:
In pratica faresti un cambio piano, po è da vedersi se sia realizzabile avendo il voip :confused:
mah, prova a sentire :stordita:

I tuoi valori di linea adesso come sono?
Altrimenti, tanto casino per nulla...

krizalid
29-09-2010, 11:05
C'è un modo per vedere a che centrale faccio riferimento?

gandalf999
29-09-2010, 11:09
...In pratica faresti un cambio piano, po è da vedersi se sia realizzabile avendo il voip :confused:
mah, prova a sentire :stordita:

I tuoi valori di linea adesso come sono?
Altrimenti, tanto casino per nulla...

Ciao e grazie, i valori son buoni, la linea tiene benissimo. Anche io credo che sia più un cambio piano piuttosto che un adeguamento della linea. Il router che uso è il vecchio pirellozzo con il voip.

ciao
Gandalf999

Skyaz
29-09-2010, 11:40
Ragazzi io sono tornato indietro, preferisco un profilo 10Mega FAST che uno schifo 14 Mega interleaved, tanto non c'è nessuna differenza, sarà per 400kb/sec in +

zabb
29-09-2010, 11:45
Ragazzi io sono tornato indietro, preferisco un profilo 10Mega FAST che uno schifo 14 Mega interleaved, tanto non c'è nessuna differenza, sarà per 400kb/sec in +

Il bello è che ora, hai modo di scegliere quello che preferisci ;)

@krizalid, il link è http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

krizalid
29-09-2010, 11:46

Mi dà una lista delle centrali della zona...

Skyaz
29-09-2010, 11:50

Eh lo so, ma poi non capisco perchè non possono fare profili gaming oltre la 10?

lisca
29-09-2010, 12:20
io con adsl 8mb ho questi valori...
Max Tx Power -38 dBm/Hz
SNR Margin 11 13 dB
Line Attenuation 37 20 dB
Data Rate 9212 Downstream kbps 511 kbps Upstream kbps
e pingo verso maya a 19ms
come li leggete ?
permè è araba vedo solo i 9212 Downstream kbps 511 kbps Upstream kbps
questi non capisco come leggerli e ha casa si riferiscono, SNR Margin 11 13 dB Line Attenuation 37 20 dB
grazie
up...

Skyaz
29-09-2010, 12:27
up...

Attenuazione = distanza dalla centrale

Il margine di rumore cambia in base al tuo profilo e alla distanza dalla centrale.

Con questi valori aggancierai circa 14 mega max come me

krizalid
29-09-2010, 12:32

Ecco i dati della linea:

DW 7779 kbps UP 960

Margine Rumore 12 13

con questi valori quanto potrei agganciare?

Skyaz
29-09-2010, 12:46
con questi valori quanto potrei agganciare?

11-12, niente di più, fatti controllare l'impianto, è lì che sta il problema, dovresti agganciare almeno 16 con quella attenuazione

krizalid
29-09-2010, 12:50
11-12, niente di più, fatti controllare l'impianto, è lì che sta il problema, dovresti agganciare almeno 16 con quella attenuazione

Ho l'allarme a casa, possibile che sia quello a rompere le @@?

La presa del telefono è uno scatolotto bianco con l'ingresso plug in del connettore del router

Skyaz
29-09-2010, 12:59
Ho l'allarme a casa, possibile che sia quello a rompere le @@?

La presa del telefono è uno scatolotto bianco con l'ingresso plug in del connettore del router

Non mi intendo di impianti, fattelo dire da qualcuno, o chiama un tecnico/elettricista, fai un po te, hai un problema sull'impianto te lo assicuro

Ragnamar
29-09-2010, 13:21
20 Mega attivi da stamattina, ecco i nuovi valori:

http://img411.imageshack.us/img411/7295/20mega.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/20mega.jpg/)

http://www.speedtest.net/result/971490563.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/25051266.png (http://www.pingtest.net)

Come vi sembra? Per me è comunque un bel miglioramento visto che passo da una 10 Mega interleaved :D

krizalid
29-09-2010, 13:30
Ho trovato la centrale, e direi che disto circa 2km.
E' tanto?

zabb
29-09-2010, 13:36
up...

Lisca i tuoi dati sono ok per l'adsl che hai, agganci tutto senza problemi.
Facendoti mettere la 20 mega, qualcosa in più gratteresti non so fino a quanto... 13-14 mega?? boh

Prova ;)

zabb
29-09-2010, 13:42
20 Mega attivi da stamattina, ecco i nuovi valori:

http://img411.imageshack.us/img411/7295/20mega.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/20mega.jpg/)

Come vi sembra? Per me è comunque un bel miglioramento visto che passo da una 10 Mega interleaved :D

Very good... agganci i miei stessi valori di portante.
Allora deve essere un profilo "nuovo" rispetto a quello che avevo anche io in passato, in quanto non si riesce nemmeno a pompare da telnet del router. E' bloccato cosi :rolleyes: Evidenemente si prende il massimo.
Sari curioso di vedere altri router, che aggangiano pieno, quali valori prendono.

Ho trovato la centrale, e direi che disto circa 2km.
E' tanto?

Comincia ad essere tanto...:fagiano:

krizalid
29-09-2010, 13:48
dovrò dare un occhiata all'impianto di casa mi sà.
Ho due prese, e solo una risulta nn avere problemi se collego il telefono o telefono+router.
L'altra invece fruscia da morire con o senza filtro.
La elimino e vedo che diamine c'è nella presa principale :fagiano:

andreamit
29-09-2010, 14:06
scusate ma per una 10 mega o 20mega ovvero adsl2+ ci vogliono filtri diversi alla presa dei telefoni? o posso tenere quelli di adesso? e in caso che malus potrei riscontrare tenendomi questi?

zabb
29-09-2010, 14:47
dovrò dare un occhiata all'impianto di casa mi sà.
Ho due prese, e solo una risulta nn avere problemi se collego il telefono o telefono+router.
L'altra invece fruscia da morire con o senza filtro.
La elimino e vedo che diamine c'è nella presa principale :fagiano:

Eh si dai una controllata, fai varie prove stanccando telefoni e tutto... collegando il router a tutte le prese, direttamente e vedendo quali valori aggancia.
Poi certo se c'è qualche troiaio nella presa levalo, non è che sia complicato, io per sicurezza prima di mettere mano fotografo sempre la situazione da tutte le angolazioni.
Poi ovvio se non sai cosa cercar e cosa fare, magari evita.

Io ti consiglio di installare uno splitter sap001 cosi eviti di usare i filtri e, come accaduto a me, magari guadagni qualche dB

scusate ma per una 10 mega o 20mega ovvero adsl2+ ci vogliono filtri diversi alla presa dei telefoni? o posso tenere quelli di adesso? e in caso che malus potrei riscontrare tenendomi questi?

No no, gli stessi... vale ancora il cosnglio dato sopra ;)

Skyaz
29-09-2010, 15:08
Se a quest'ora avessimo la fibra ottica non ci sarebbero più problemi con la distanza, eh ma siamo in italia quindi..

krizalid
29-09-2010, 15:10
Se a quest'ora avessimo la fibra ottica non ci sarebbero più problemi con la distanza, eh ma siamo in italia quindi..

Eh ma siamo un paese del terzo mondo :rolleyes:

lisca
29-09-2010, 15:14
Lisca i tuoi dati sono ok per l'adsl che hai, agganci tutto senza problemi.
Facendoti mettere la 20 mega, qualcosa in più gratteresti non so fino a quanto... 13-14 mega?? boh

Prova ;)
la mia distanza dalla centrale è di 1600mt = 1,5km
dite che avendo il serv. voce+adsl 8mb, mi passano a 20mb ? :mbe:

ciciolo1974
29-09-2010, 16:53
Chiamato stamattina per farmi attivare la 20 mega, ma avendo attiva una promozione (pago il 10% in meno per due anni) la perderei. Stasera chiamo il numero verde per fare un paio di prove ed eventualmente verificare come va. Ho anche cambiato modem, ho preso un webshare 440, speriamo bene.

krizalid
29-09-2010, 17:24
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:23 del 29/09/2010
Download Speed: 8870 Kbps (1108.8 KB/sec)
Upload Speed: 861 Kbps (107.6 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

http://www.speedtest.net/result/971762214.png (http://www.speedtest.net)

Ora aggancio 10346-1020

ATT 35.5 -12.5
Rumore 6.60-10.5

Il lavoretto sulla linea nn sò che risultati abbia dato, fattostà che ora il telefono in sala e il router il camera.

andreamit
29-09-2010, 18:33
ma nei settaggi del router che modulazione avete impostato voi per la 10mega/20mega? ci sono un casino di opzioni :stordita:

http://img153.imageshack.us/img153/4754/modkc.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/modkc.jpg/)

rinnovo la domanda...

ciciolo1974
29-09-2010, 18:37
rinnovo la domanda...

Non vorrei sbagliare, ma da me è ADSL_2plus_AnxM

Se lasci su No_mode non va in automatico?

Appena fatta la prova con numero verde, non vado oltre la 10 mega. Pazienza, almeno questa è fast.

krizalid
29-09-2010, 18:46
con il filtro

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:43 del 29/09/2010
Download Speed: 9623 Kbps (1202.9 KB/sec)
Upload Speed: 855 Kbps (106.9 KB/sec)
Latenza: 32 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%

Skyaz
29-09-2010, 18:50
krizalid a questo punto chiamali e fatti mettere la gaming, hai praticamente un profilo gaming, quindi io direi ti farti settare in fast almeno hai un vantaggio nei giochi, anche se non ci giochi molto forse, può sempre servire :sofico:

krizalid
29-09-2010, 18:52
krizalid a questo punto chiamali e fatti mettere la gaming, hai praticamente un profilo gaming, quindi io direi ti farti settare in fast almeno hai un vantaggio nei giochi, anche se non ci giochi molto forse, può sempre servire :sofico:

Eh magari!
Ho chiamato per la 20M, e dopo un paio d'ore c'era questo profilo....
Aspetto domani poi riparto all'attacco!
La Gaming la BRAMO!

nespola
29-09-2010, 20:59
lo dico senza invidia (dall'alto dei miei 49 db di attenuazione)
E da un po che non posto (eh il tempo è sempre meno) e comunque vedo una sorpresa positiva.

Piuttosto non so se ne avete già parlato (se sì vi chiedo scusa) ma da una scorsa veloce all'offerta:
reparto ADSL si dà di più (banda)

reparto telefonia si dà di meno (mi pare che sono diventati a pagamento la segreteria telefonica e il chi è).

Perciò visto che sono già a fondo scala con i miei 7770-8000 mi sa tanto che mi tengo (ammesso che non ci sia taglio) sia la segreteria che il chi è.

Ho ben capito? Oppure ora potrei richiedere un profilo a 6db?

Un saluto e . . .buon aumento di banda!

andreamit
29-09-2010, 21:08
OK ragazzi mi hanno attivato oggi l'adsl..........un disastro.

premetto come avevo già detto in passato che con teleTU raggiungevo più o meno i 4mega (scaricavo a 450kb/s precisi)

ho settato la connessione con user e pass che mi hanno dato loro, ho messo tutti i valori penso nel modo giusto, questo è il risultato:

Ds Rate (Kbps) 8832
Us Rate (Kbps) 905
DS Margin 12
US Margin 13
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 13
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2134 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 91
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved

http://www.speedtest.net/result/972022210.png (http://www.speedtest.net)

cioè cos'è sto schifo? a parte che tipo prima di cena in download c'era scritto 9400 che teoricamente si avvicinava molto a una 10mega ma gli speed test facevano e fanno caga.re cos'è sta roba? è forse un problema di router?

zabb
29-09-2010, 21:14
OK ragazzi mi hanno attivato oggi l'adsl..........un disastro.

premetto come avevo già detto in passato che con teleTU raggiungevo più o meno i 4mega (scaricavo a 450kb/s precisi)

ho settato la connessione con user e pass che mi hanno dato loro, ho messo tutti i valori penso nel modo giusto, questo è il risultato:

Ds Rate (Kbps) 8832
Us Rate (Kbps) 905
DS Margin 12
US Margin 13
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 13
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2134 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 91
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved

http://www.speedtest.net/result/972022210.png (http://www.speedtest.net)

cioè cos'è sto schifo? a parte che tipo prima di cena in download c'era scritto 9400 che teoricamente si avvicinava molto a una 10mega ma gli speed test facevano e fanno caga.re cos'è sta roba? è forse un problema di router?

Di dove sei?

@nespola

Si, li ho visti recentemente... pare che siano a pago.
Quindi chi li ha già è fortunato!!

Pensi che facendo l'upgrade te le facciano pagare o te le levino? Non credooo...
Per la banda mi sa che sei già a limite :S