PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42

RaveMaster
21-09-2011, 20:22
ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare un buon router con un budget sui 50€?
ovviamente ho tiscali adsl 20mb.

grazie

max60
21-09-2011, 20:39
casella email ancora no..mi sono registrato intanto

Ciao, procede l'attivazione ?
Io per ora sono in attesa, su MyTiscali esce:

Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. La tua richiesta di attivazione è in fase di verifica presso Telecom Italia Ti comunicheremo entro giorni tramite sms la conclusione positiva di questa fase

Diamondback
21-09-2011, 20:48
Io sono in attesa da più di 6 mesi per una 20mb tutto incluso.
Ho dovuto fare migrazione da :
TELECOM VOCE -> TISCALI
Kpnqwest ADSL -> TISCALI

Hanno avuto per mesi problemi alternati, codice migrazione e quando la pratica passa al controllo migrazione si bloccano poichè i tecnici telecom rispondono che la mia casa non esiste. Il mio vicino ha una regolare tiscali ULL, quindi non credo sia questo il problema; Ho fatto la segnalazione ad Agcom verso maggio/giugno, ed inoltrato le pratiche al corecom per avere giustizia...ma ancora nulla.

Qualcuno ha qualche idea ?

Wawacco
21-09-2011, 20:49
A legger le opinioni in giro viene un po il magone, c'è chi si è trovato benissimo e chi malissimo senza mezze misure :stordita:.

Un paio di domande:

1) Il cambio doppino da casa fino al piano terra su richiesta (ma non a pagamento) lo fanno o mandano solo il modem ? Ricordo che a un mio amico poco tempo fà con alice glielo an montato gratis.

2) Solitamente l'attivazione coincide con la disattivazione dell'altro operatore ? Sto leggendo di gente rimasta MESI senza telefono/adsl :mbe:

3) Passando da Fastweb ULL collegata su dslam1 a Tiscali ULL, naturalmente ci sarà la variazione in centrale su dslam2 senza che io debba chieder nulla giusto ?

Grazie :D

Edit: Dimenticavo, questa è la mia linea attuale:

http://www.speedtest.net/result/1491565079.png (http://www.speedtest.net)

SNR
up 21
down 14.5

ATTENUAZIONE
up 14.6
down 30

Distanza centrale=1,6 km

jok
21-09-2011, 21:14
ciao a tutti,
qualcuno mi sa consigliare un buon router con un budget sui 50€?
ovviamente ho tiscali adsl 20mb.

grazie

Se vuoi il massimo della configurabilità e delle portanti: Xavi 7968 (lo trovi su ebay.es )
Guarda cosa ottengo con tale modem:

Downstream Data Rate 20034000
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 2.20 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 15.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Pero' la connessione cade circa 1 volta al giorno.
Se prediligi la stabilità allora un DGN2200 dovrebbe fare al caso tuo, oppure un altro router con lo stesso chipset (BCM6358) ma con SNR settabile.
Ho appena preso il DGN2200 per confrontarlo con lo Xavi ma non ho ancora avuto tempo di provarlo.

ciao,
Jok

RaveMaster
21-09-2011, 22:15
Se vuoi il massimo della configurabilità e delle portanti: Xavi 7968 (lo trovi su ebay.es )
Guarda cosa ottengo con tale modem:

Downstream Data Rate 20034000
SNR (Downstream) 2.20 dB
SNR (Upstream) 14.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 35.0 dB

Pero' la connessione cade circa 1 volta al giorno.
Se prediligi la stabilità allora un DGN2200 dovrebbe fare al caso tuo, oppure un altro router con lo stesso chipset (BCM6358) ma con SNR settabile.
Ho appena preso il DGN2200 per confrontarlo con lo Xavi ma non ho ancora avuto tempo di provarlo.

ciao,
Jok

ciao, grazie per la risposta, potresti mandarmi via pm un link per lo xavi e anche quanto hai pagato e dove hai preso il netgear?
grazie ancora

parjbas
22-09-2011, 07:44
ciao a tutti...
oggi, dopo aver constatato ultimamente che la fonia è di qualità piuttosto scarsina, ho effettuato un po' di controlli sullo stato del router - pirellone sbloccato...
le portanti sono sempre ottime, 19-20 mbit in dw e 1055 kbit in up, così come i valori di attenuazione e rumore...ho effettuato quindi uno speed test prima su speedtest.net e poi con ngi, e stranamente non vado oltre i 9-10 mbit in dw - prima arrivavo senza problemi ai 16-17 - ma la cosa strana è stata che con ngi non ho potuto effettuare i test di latenza e packet loss perché mi dava sotto un firewall :mad: :mad:
non ho assolutamente firewall sia lato software che attivato sul router - quando avevo provato ad attivarlo non riuscivo più a telefonare...
cosa c'è sotto, lo zampino di Tiscali?
qualcuno ha per caso sperimentato lo stesso problema?

max60
22-09-2011, 07:45
Io sono in attesa da più di 6 mesi per una 20mb tutto incluso.
Ho dovuto fare migrazione da :
TELECOM VOCE -> TISCALI
Kpnqwest ADSL -> TISCALI

Hanno avuto per mesi problemi alternati, codice migrazione e quando la pratica passa al controllo migrazione si bloccano poichè i tecnici telecom rispondono che la mia casa non esiste. Il mio vicino ha una regolare tiscali ULL, quindi non credo sia questo il problema; Ho fatto la segnalazione ad Agcom verso maggio/giugno, ed inoltrato le pratiche al corecom per avere giustizia...ma ancora nulla.

Qualcuno ha qualche idea ?
Forse la tua situazione è un po' particolare perchè avevi due operatori diversi per voce e adsl, ma hai provato a scrivere nel forum di Tiscali ?
C'è una sezione di assistenza per le nuove attivazioni e vedo che risponde di solito un tizio di loro che almeno sulla carta, sembra interessarsi ai problemi segnalati.

RaveMaster
22-09-2011, 08:44
ciao, grazie per la risposta, potresti mandarmi via pm un link per lo xavi e anche quanto hai pagato e dove hai preso il netgear?
grazie ancora

mi fai sapere quando lo provo con tiscali? Mi sembra un ottimo prodotto, ma se me lo confermi anche tu sono più tranquillo.

grazie ancora

jok
22-09-2011, 09:10
Ma stai rispondendo a te stesso ? :D :D

Se ti riferisci al DGN2200 che ho appena preso, non so quando avro' tempo di provarlo, sorry.
Ma se vai nel relativo topic sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi ;)

ciao,
Jok

leosesc
22-09-2011, 10:16
Qualcuno sa come settare l'snr sul DGN2200?
Il mio firmware è V1.0.0.36_7.0.36
Grazie

jok
22-09-2011, 11:56
Qualcuno sa come settare l'snr sul DGN2200?
Il mio firmware è V1.0.0.36_7.0.36
Grazie

Io non l'ho ancora provato, sorry, puoi guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

ciao,
Jok

cogand
22-09-2011, 12:07
ciao a tutti...
oggi, dopo aver constatato ultimamente che la fonia è di qualità piuttosto scarsina, ho effettuato un po' di controlli sullo stato del router - pirellone sbloccato...
le portanti sono sempre ottime, 19-20 mbit in dw e 1055 kbit in up, così come i valori di attenuazione e rumore...ho effettuato quindi uno speed test prima su speedtest.net e poi con ngi, e stranamente non vado oltre i 9-10 mbit in dw - prima arrivavo senza problemi ai 16-17 - ma la cosa strana è stata che con ngi non ho potuto effettuare i test di latenza e packet loss perché mi dava sotto un firewall :mad: :mad:
non ho assolutamente firewall sia lato software che attivato sul router - quando avevo provato ad attivarlo non riuscivo più a telefonare...
cosa c'è sotto, lo zampino di Tiscali?
qualcuno ha per caso sperimentato lo stesso problema?

Di che pirellone sbloccato si tratta??

Palestro2000
22-09-2011, 19:39
ciao a tutti...
oggi, dopo aver constatato ultimamente che la fonia è di qualità piuttosto scarsina,

Stesso problema a Catania, per quanto riguarda la fonia, da circa 10-15 giorni le chiamate in uscita hanno una qualità snervante, foce frammentata e metallica, mentre in quelle ricevuto nessun problema.

Io sono In POTS, a quanto pare informandomi un po e girovando in rete e facendo prove, il problema è rivolto a tutte le utenze tiscali di catania e napoli.

carlese
23-09-2011, 08:35
ciao ragazzi, un mio amico sta per passare a tiscali, ma vorrebbe sapere una cosa.. siccome sta per dividere casa sua in due, vorrebbe avere un'unica utenza ma con due numeri separati.. è possibile farlo? quanto costa? sarebbe lo stesso in pots o dovrebbe utilizzare il router?

jok
23-09-2011, 08:39
ciao ragazzi, un mio amico sta per passare a tiscali, ma vorrebbe sapere una cosa.. siccome sta per dividere casa sua in due, vorrebbe avere un'unica utenza ma con due numeri separati.. è possibile farlo? quanto costa? sarebbe lo stesso in pots o dovrebbe utilizzare il router?

Un numero in POTS e l'altro tramite router, ma ti consiglio di chiedere per conferma
E' comunqune sicuro che non è possibile avere due numeri in POTS.

ciao,
Jok

DeltaDirac
23-09-2011, 09:46
Se ti riferisci al DGN2200 che ho appena preso, non so quando avro' tempo di provarlo, sorry.
Ma se vai nel relativo topic sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi ;)

E perché il buon Jok avrebbe abbandonato un signor Xavi in favore del DGN2200 ?
Cosa mi sono perso?

jok
23-09-2011, 09:58
E perché il buon Jok avrebbe abbandonato un signor Xavi in favore del DGN2200 ?
Cosa mi sono perso?

No, non ho abbandonato lo Xavi, ci mancherebbe.
Ma da quando mi hanno rimesso il profilo 20 mega autoadattivo vedo che posso stare anche con SNR 1-2 senza avere eccessivi errori (con profilo 24 mega di prima dovevo impostare almeno 3-4).
Inoltre l'upload è bloccato a 1020 e non sposso sfruttare appieno lo Xavi (prima agganciavo fino a 1201 Kbps).

Per cui vorrei provare il la stabilità del blasonato DGN2200: vorrei vedere se riesce ad agganciare la portante massima tenendo SNR attorno a 1 dB senza avere disconnessioni.
Attualmente con 35 dB di attenuazione e lo Xavi impostato con coding gain 7 e SNR 2 aggancio circa 20 mega ma la connessione cade 1-2 volte al giorno...

Tu hai ancora il profilo 24 mega?
Tutto sommato questo profilo autoadattivo da 20 mega non mi dispiace, upload castrato a parte ...

ciao,
Jok

DeltaDirac
23-09-2011, 12:53
No, non ho abbandonato lo Xavi, ci mancherebbe.
Ma da quando mi hanno rimesso il profilo 20 mega autoadattivo vedo che posso stare anche con SNR 1-2 senza avere eccessivi errori (con profilo 24 mega di prima dovevo impostare almeno 3-4).
Inoltre l'upload è bloccato a 1020 e non sposso sfruttare appieno lo Xavi (prima agganciavo fino a 1201 Kbps).

Fammi sapere come ti va perché la faccenda mi interessa..

Per cui vorrei provare il la stabilità del blasonato DGN2200: vorrei vedere se riesce ad agganciare la portante massima tenendo SNR attorno a 1 dB senza avere disconnessioni.
Attualmente con 35 dB di attenuazione e lo Xavi impostato con coding gain 7 e SNR 2 aggancio circa 20 mega ma la connessione cade 1-2 volte al giorno...

Tu hai ancora il profilo 24 mega?

Col cavolo. Me lo tolsero per un guastarello in centrale (presero fuoco i DSLAM Tiscali e TeleTU) e da allora non c'è stato più verso ripigliare il maltolto :muro:

Tutto sommato questo profilo autoadattivo da 20 mega non mi dispiace, upload castrato a parte ...

Sai che nell'ultima settimana, invece, io pur allineando a 18Mega con 5 dB di noise margin, continuo ad avere disconnessioni ogni 30-45 minuti? Qualche volta anche più spesso, ma non mi fa voglia chiamare il servizio clienti per non rischiare un riabbasso ad cappellam della portante

ciao,
Jok

Risposte nel quote :read:

Diamondback
23-09-2011, 13:53
Forse la tua situazione è un po' particolare perchè avevi due operatori diversi per voce e adsl, ma hai provato a scrivere nel forum di Tiscali ?
C'è una sezione di assistenza per le nuove attivazioni e vedo che risponde di solito un tizio di loro che almeno sulla carta, sembra interessarsi ai problemi segnalati.

Sì, ha 1500 visite (più del doppio del topic sticky tiscali) -.-
non ho idea di cosa fare

max60
23-09-2011, 20:05
Per caso sapete come e quando arriva il modem di Tiscali ?
Ho richiesto l'attivazione il 15, giorno in cui regalavano il modem, ieri mi è arrivato l'sms che dice che il passaggio avverrà il 28/9, oggi mi è arrivato il contratto da rispedire indietro, ma il modem ?
Lo mandano per corriere ?
Non dovrebbe arrivare insieme al contratto ?

Un'altra cosa, all'interno del contratto ci sono diversi punti fra cui "Incompatibilità del servizio".
Sotto questa voce oltre a linea ISDN, centralini, teleallarmi, carriere selection, ecc, c'è anche "apparecchi telefonici analogici".
Ma come, per me il modem era opzionale.
Come mai sembra che non si possano usare telefoni tradizionali ?

parjbas
24-09-2011, 09:48
Di che pirellone sbloccato si tratta??

quello wifi....
cmq riavviandolo il problema, per ora, sembra scomparso....nel senso che il test dà firewall presente ma riesce a completare le verifiche di latenza packet loss....
che fossi capitato su un ip pubblico particolare?:rolleyes:

edit...rettifico, tets appena effettuato e firewall di nuovo presente!

ma fosse un problema del sito?

jok
24-09-2011, 11:26
Risposte nel quote :read:

Ciao,

ho avuto una mezzoretta per provare il DGN2200... come immaginavo, senza coding gain, non ci sono paragoni con lo Xavi. Perdipiu', mentre facevo i test si è pure sconnesso 2 volte, alla faccia della stabilità.

DGN2200

adslctl configure --snr 1

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18627 kbps 975 kbps
Line Attenuation 35.5 db 17.4 db
Noise Margin 0.2 db 8.0 db

http://www.speedtest.net/result/1499392680.png

Xavi 7968+ con SNR 1.5
Downstream Data Rate 19950100
SNR (Downstream) 1.85 dB
SNR (Upstream) 14.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 32.0 dB

http://www.speedtest.net/result/1499415057.png

Poi posto gli altri test

ciao,
Jok

DeltaDirac
24-09-2011, 11:57
DGN2200
http://www.speedtest.net/result/1499392680.png

Xavi 7968+ con SNR 1.5
http://www.speedtest.net/result/1499415057.png

ciao,
Jok

Beh allora sembra proprio che il Broadcom non sia così rock-solid... almeno sui DSLAM HUAWEI.

Interessante anche quel 150% di ping in più. Come si spiega?

Per adesso mi tengo stretto lo XAVI. Comunque le disconnesioni sono all'ordine della mezz'ora ormai :muro:

jok
24-09-2011, 12:27
Beh allora sembra proprio che il Broadcom non sia così rock-solid... almeno sui DSLAM HUAWEI.

Interessante anche quel 150% di ping in più. Come si spiega?

Per adesso mi tengo stretto lo XAVI. Comunque le disconnesioni sono all'ordine della mezz'ora ormai :muro:

Infatti, sarà rock solid con DSLAM diverse da quelle Tiscali :D

La differenza di ping potrebbe imputarsi a diversi server di speed test, sebbene entrambe di Milano (mi pare uno fosse di Enter s.r.l. l'altro Vodafone, quello piu' scarso)

In ogni caso 10ms di ping per una linea interleaved è ottimo :)

ciao,
Jok

Slash82
24-09-2011, 12:33
è impossibile pingare 10ms in interleaved. Le adsl di milano in fast pingano appunto 10ms.

jok
24-09-2011, 12:57
è impossibile pingare 10ms in interleaved. Le adsl di milano in fast pingano appunto 10ms.

So cosa si basa la tua affermazione?

Quando mi ero fatto mettere il fast pingavo a 7ms sia verso maya.ngi.it che con lo speed test ;)

ciao,
Jok

alefdiakonos
24-09-2011, 21:10

A 14 ms interleaved - to Varese - si può fare eccome...

http://img69.imageshack.us/i/aleftopahioo24m.png/

jok
24-09-2011, 23:00

Azz, vedo che hai ancora il profilo 24 mega, complimenti :)

ciao,
Jok

DeltaDirac
25-09-2011, 09:08
Alef ci straccia tutti :D

Qui a Firenze, invece, stamani si va come le lumahe :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/1500826516.png

Tra l'altro volevo segnalare un'anomalia sul fronte POTS, che in Tiscali non son stati capaci di risolvere: non posso usare i toni per navigare nel menu 130! Fatto curioso, tutti i miei amici fidelizzati Tiscali, con linea POTS e portante 20M, hanno lo stesso problema: tanto quelli che hanno cordless e/o apparati digitali moderni, quanto quelli che usano ancora un telefono a gettoni... Mah! A voi vengono riconosciuti correttamente i toni di selezione durante le chiamate di assistenza dalla linea POTS?

giankaste
25-09-2011, 16:43
Alef ci straccia tutti :D

Qui a Firenze, invece, stamani si va come le lumahe :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/1500826516.png

Tra l'altro volevo segnalare un'anomalia sul fronte POTS, che in Tiscali non son stati capaci di risolvere: non posso usare i toni per navigare nel menu 130! Fatto curioso, tutti i miei amici fidelizzati Tiscali, con linea POTS e portante 20M, hanno lo stesso problema: tanto quelli che hanno cordless e/o apparati digitali moderni, quanto quelli che usano ancora un telefono a gettoni... Mah! A voi vengono riconosciuti correttamente i toni di selezione durante le chiamate di assistenza dalla linea POTS?

Qui da Cagliari (periferia) anche io linea pots tutto incluso 20 M non riesco a navigare nel menu' 130 se non premendo piu' volte lo stesso tasto, a volte mi riesce altre invece no, effettivamente molto strano ( cordless ) :confused:

predator87
25-09-2011, 17:06
ciao ragazzi, son un felice possessore di tiscali 20mb, la mia linea viaggia in media sempre fra 16 e 19mb.. (disto purtroppo 2km esatti dalla centrale)

volevo impostare la mia linea su fast, attualmente credo sia su interleaved. è un'operazione che posso richiedere tranquillamente al 130?

Slash82
25-09-2011, 17:10
So cosa si basa la tua affermazione?

Quando mi ero fatto mettere il fast pingavo a 7ms sia verso maya.ngi.it che con lo speed test ;)

ciao,
Jokvabbè 7-10 ms siamo lì.

non penso quello sia interleaved puro, ma una sorta di interleaved leggero.

Nescio
25-09-2011, 17:10
Salve a tutti,
Dopo qalche mese di indecisione vorrei passare a tiscali, prima che cambi ancora l'offerta (tra 5 ore!).
Qualche cliente connesso riuscirebbe a mandarmi rapidamente via email l'invito per lo sconto di 40 euro?

EDIT: risolto.

(editerò l'indirizzo mail dopo aver ricevuto)

carlese
25-09-2011, 18:44
ero stato il primo a scriverti qua e non ho ricevuto niente :S

max60
26-09-2011, 07:15

Ma è un problema solo del 130 o di tutti i servizi telefonici che usano i toni ?

1onexx
26-09-2011, 10:16

Ma è un problema solo del 130 o di tutti i servizi telefonici che usano i toni ?

Secondo me hanno problemi con il riconoscimento dei toni DTMF:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339193

max60
26-09-2011, 10:29

Però nel link che hai postato sembra che il problema segnalato fosse al contrario, vale a dire dall'esterno non si riesce a comporre toni verso il telefono di casa.
Quindi l'anomalia c'è nei due sensi ?

espanico
26-09-2011, 10:45
Salve, una domanda, devo disdire un abbonamento adsl+voce, ho scaricato il modulo da sito e oggi provvederò a fare una raccomandata AR. L'unico dubbio e sui costi, anche se il contratto e del 2007 e non ho utilizzato nessuna promozione, devo comunque pagare la penale finale ? che se ho capito bene e di 108 € il servizio viene disattivato completamente senza nessun cambio operatore.

Grazie

Slash82
26-09-2011, 16:59
quando piove mi cade la connessione... ho chiamato il 130 e ogni volta mi rispondono che devo chiamare da un altro numero se no non possono verificare.... ho anche dei problemi di fruscii nel telefono, ho cambiato filtri e telefoni senza risolverere nulla.
ho segnalato questo problema al 130 ma non vogliono segnalare nulla in centrale... un operatore ha anche riconosciuto il problema, ma mi ha detto che non può fare nulla e non ha voluto aprire la segnalazione. Che posso fare? Devo chiamare 300 volte finchè non trovo l'operatore giusto?

ulisse155
26-09-2011, 20:16
Sono passato da poco a tiscali da fastweb, devono ancora attivarmi la linea, naturalmente sono in ull . Mi date un giudizio su questi valori, naturalmente sono valori presi sotto rete fastweb, con un mio vecchi modem

Adsl2+
interlaeved
downstream rete: 16380
upstream rete: 1023
downstream Margin: 14db
upstream Margin 13db
downstream line attenuation 12db
upstream line attenuazion 1,5db
downstream trans Power 11db
upstream trans Power 19db

Grazie

noshalans
26-09-2011, 20:36
Salve ragazzi, sono appena passato da una Tutto Incluso con Telecom alla Tutto Incluso Gaming con Tiscali ma non mi è chiara una cosa: il numero di telefono mi rimane lo stesso o cambia? perché alla fine del contratto appare questo:

http://img717.imageshack.us/img717/8031/tiscali.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/tiscali.jpg/)

ma.. mi cambia il numero di telefono?? :confused:

io voglio mantenere il mio numero fisso! cosa significa?

noky
26-09-2011, 21:06
Salve, ho Tiscali tutto incluso 10/1, con "segreteria" e servizio" chi è" gratis, vorrei sapere se chiedo il passaggio alla 20 mega, devo pagare qualcosa, e i servizi della "segreteria" e il "chi è" rimarrano gratuiti oppure dovrò pagare il canone mensile?
Devo chiamare il 130 e cosa devo chiedergli, solo l'attivazione della 20 mega?

Ho i seguenti valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11517 kbps 953 Kbps
Attenuazione di Linea 21.0 db 5.0 db
Margini di Rumore 18.10 db 13.5 db

Secondo voi che veleocità potrei ottenere? Mi conviene?

Grazie a tutti.

opendore
27-09-2011, 19:48

Ho aggiornato la discussione...se qualcuno è interessato può andare a leggere.

max60
28-09-2011, 14:27
Ragazzi oggi è il giorno del mio passaggio da Telecom a Tiscali.
Su MyTiscali la linea dati+fonia risulta ancora in attivazione, però da casa posso solo telefonare.
Se mi chiamo il telefono è muto, non si sente neanche il segnale che sta chiamando.
L'adsl non funziona ma ovviamente dovrei cambiare la configurazione del router visto che fino a ieri ero con Telecom.
Strano però che sul router la spia dell'adsl sia accesa fissa, come se si fosse connesso.
Ho bisogno di conforto: ditemi che per ora è un disservizio normale, vi prego ... :eek:

1onexx
28-09-2011, 15:08
Ho aggiornato la discussione...se qualcuno è interessato può andare a leggere.
Visto grazie ;) .

1onexx
28-09-2011, 15:12
Ragazzi oggi è il giorno del mio passaggio da Telecom a Tiscali.
Su MyTiscali la linea dati+fonia risulta ancora in attivazione, però da casa posso solo telefonare.
Se mi chiamo il telefono è muto, non si sente neanche il segnale che sta chiamando.
L'adsl non funziona ma ovviamente dovrei cambiare la configurazione del router visto che fino a ieri ero con Telecom.
Strano però che sul router la spia dell'adsl sia accesa fissa, come se si fosse connesso.
Ho bisogno di conforto: ditemi che per ora è un disservizio normale, vi prego ... :eek:
Qualche ora di disservizio può starci.
Io ho avuto il telefono muto per 15 min poi tutto ha funzionato correttamente.

Attendi fino a domani e poi valuti se chiamare l'assistenza, di solito torna tutto normale da solo :sperem: :)

noky
28-09-2011, 15:30
Salve, ho Tiscali tutto incluso 10/1, con "segreteria" e servizio" chi è" gratis, vorrei sapere se chiedo il passaggio alla 20 mega, devo pagare qualcosa, e i servizi della "segreteria" e il "chi è" rimarrano gratuiti oppure dovrò pagare il canone mensile?

Ho i seguenti valori:

Grazie a tutti.

Nessuno mi risponde?

max60
28-09-2011, 15:34
Qualche ora di disservizio può starci.
Io ho avuto il telefono muto per 15 min poi tutto ha funzionato correttamente.

Attendi fino a domani e poi valuti se chiamare l'assistenza, di solito torna tutto normale da solo :sperem: :)

Beh io sono ben oltre i 15 minuti, è almeno dalle 13 che se chiamo il mio numero di caso non si sente niente.
Nè squilla io mio telefono, nè si sente il tono di chiamata dal telefono da cui chiamo.
Sperèm ....

carlese
28-09-2011, 15:37
scusa max, ma se ti dice in attivazione è perchè ancora non hanno finito... aspetta che lo stato sia "attivo", magari sistemano tutto!

max60
28-09-2011, 15:43
scusa max, ma se ti dice in attivazione è perchè ancora non hanno finito... aspetta che lo stato sia "attivo", magari sistemano tutto!

Le tue parole sono saggie e la tua lingua non è biforcuta, ma sai com'è, dopo aver letto gli innumerevoli disservizi nel forum di Tiscali, avverto un certo prurito scaramantico ...

carlese
28-09-2011, 15:56
chiamasi "strizza" ;)

guarda, anche io ho avuto un disservizio all'inizio, nel senso che se mi chiamava un cellulare diceva "numero inesistente", risolto in seguito... però fino a quando non ti dice attivo non fasciarti la testa prima di rompertela :muro:

max60
28-09-2011, 17:10
Eh già ...
Cmq sono arrivato a casa e visto che il router "omaggio" in regalo da Tiscali non mi è ancora arrivato, ho modificato le impostazione del mio.
Incredibilmente navigo (lo sto facendo adesso) !!!
I valori rilevati dal router mi sembrano soddisfacenti:
http://www.imagehost.it/di-J0SZ.jpg

E lo speedtest non mi dispiace:
http://www.speedtest.net/result/1505883245.png
anche se non ho capito perchè è andato sul server di Biella, io sono a Monza ...

Una domanda: nel router ho lasciato i dns automatici, ma nelle schede di rete dei pc siccome ho impostato l'IP fisso e non il dhcp, ho dovuto mettere come primo dns quello del router (192.168.1.1) altrimenti non navigavo.
E' corretto o devo mettere qualche dns di Tiscali ?

Ora rimane solo il problema del telefono che non riceve ...

RoUge.boh
28-09-2011, 17:45
cavolo ma non arriva in tempo? a me hanno scritto che attivano il 4 ma ancora non hanno spedito..

predator87
28-09-2011, 18:35
ciao ragazzi, son un felice possessore di tiscali 20mb, la mia linea viaggia in media sempre fra 16 e 19mb.. (disto purtroppo 2km esatti dalla centrale)

volevo impostare la mia linea su fast, attualmente credo sia su interleaved. è un'operazione che posso richiedere tranquillamente al 130?

ragazzi mi permetto di autoquotare la mia richiesta qualche giorno fà, è una cosa che mi interessa parecchio.

che ne pensate inoltre dei miei parametri di linea? quanto prima posto anche uno speedtest dal pc connesso via cavo.

http://img718.imageshack.us/img718/9123/immaginemkl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/immaginemkl.jpg/)

Slash82
28-09-2011, 22:36
Eh già ...
Cmq sono arrivato a casa e visto che il router "omaggio" in regalo da Tiscali non mi è ancora arrivato, ho modificato le impostazione del mio.
Incredibilmente navigo (lo sto facendo adesso) !!!
I valori rilevati dal router mi sembrano soddisfacenti:
http://www.imagehost.it/di-J0SZ.jpg

E lo speedtest non mi dispiace:
http://www.speedtest.net/result/1505883245.png
anche se non ho capito perchè è andato sul server di Biella, io sono a Monza ...

Una domanda: nel router ho lasciato i dns automatici, ma nelle schede di rete dei pc siccome ho impostato l'IP fisso e non il dhcp, ho dovuto mettere come primo dns quello del router (192.168.1.1) altrimenti non navigavo.
E' corretto o devo mettere qualche dns di Tiscali ?

Ora rimane solo il problema del telefono che non riceve ...
i tuoi valori sono molto buoni. Che router hai al momento?
Per il fatto del dns... credo sia normale, aspetta qualcuno più informato di me per sicurezza.
ragazzi mi permetto di autoquotare la mia richiesta qualche giorno fà, è una cosa che mi interessa parecchio.

che ne pensate inoltre dei miei parametri di linea? quanto prima posto anche uno speedtest dal pc connesso via cavo.

http://img718.imageshack.us/img718/9123/immaginemkl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/immaginemkl.jpg/)

credo sia una delle migliori connessioni che abbia mai visto ( 20 mb con 11 db di snr).... potresti agganciare anche 24mb.
Per il fast... non è disponibile con questo profilo ( 20/1mb). Tiscali mette in fastpath solo con l'ex profilo gaming 10/1mb. In ogni caso tiscali setta tutte le linee su un interleaved leggero.

predator87
28-09-2011, 23:19
Veramente? :)
Non sapevo fosse così buona..
Grazie per la risposta..

carlese
29-09-2011, 06:45
Non è buona.. È OTTIMA :D

max60
29-09-2011, 07:26
cavolo ma non arriva in tempo? a me hanno scritto che attivano il 4 ma ancora non hanno spedito..
A me non è ancora arrivato nulla e in myTiscali continua ad esserci scritto che verra spedito nei prossimi giorni.
Chissà se lo mandano per corriere o pacco ordinario, perchè se non è tracciato potrebbe anche andare perso o ... sparire lungo il tragitto.

i tuoi valori sono molto buoni. Che router hai al momento?
Per il fatto del dns... credo sia normale, aspetta qualcuno più informato di me per sicurezza.

Al momento sto usando un vecchissimo router DLINK DSL-G604 che fra l'altro non è neanche nato per l'Adsl2+.
L'ho "forzato" a passare il limite degli 8 Mega dell'Adsl base, grazie a un aggiornamento firmware trovato qui sul forum, per cui potrebbe anche essere che il fatto che non prenda tutta la portante a 20 Mega sia perchè non è perfettamente ottimizzato per lavorare a quelle velocità.
Cmq per adesso mi accontento, poi quando arriverà il modem di Tiscali avrò modo di fare dei confronti.

Piccolo aggiornamento della mia situazione: questa mattina il telefono squilla se mi chiamo, per cui sembra risolto il problema che avevo ieri :) .
In myTiscali c'è però ancora una piccola discordanza: appena fatto il login mi dice che lo stato è attivo, ma poi se vado nel dettaglio dei servizi sia la fonia che i dati risultano ancora in fase di attivazione.

Slash82
29-09-2011, 09:15
Al momento sto usando un vecchissimo router DLINK DSL-G604 che fra l'altro non è neanche nato per l'Adsl2+.
L'ho "forzato" a passare il limite degli 8 Mega dell'Adsl base, grazie a un aggiornamento firmware trovato qui sul forum, per cui potrebbe anche essere che il fatto che non prenda tutta la portante a 20 Mega sia perchè non è perfettamente ottimizzato per lavorare a quelle velocità.
Cmq per adesso mi accontento, poi quando arriverà il modem di Tiscali avrò modo di fare dei confronti.

Piccolo aggiornamento della mia situazione: questa mattina il telefono squilla se mi chiamo, per cui sembra risolto il problema che avevo ieri :) .
In myTiscali c'è però ancora una piccola discordanza: appena fatto il login mi dice che lo stato è attivo, ma poi se vado nel dettaglio dei servizi sia la fonia che i dati risultano ancora in fase di attivazione.
è proprio quello che pensavo :)

RoUge.boh
29-09-2011, 09:24
A me non è ancora arrivato nulla e in myTiscali continua ad esserci scritto che verra spedito nei prossimi giorni.
Chissà se lo mandano per corriere o pacco ordinario, perchè se non è tracciato potrebbe anche andare perso o ... sparire lungo il tragitto.

Porca paletta quindi mi devo attrezzare io ho l'attivazione il 4! e non ho 1 router in casa

max60
29-09-2011, 13:44
Porca paletta quindi mi devo attrezzare io ho l'attivazione il 4! e non ho 1 router in casa

Modem arrivato adesso :D !!!
E' arrivato con corriere SDA, fra l'altro sono stati anche gentili (quelli di SDA intendo), mi hanno telefonato poco prima sul cellulare per sapere se a casa c'era qualcuno per la consegna.
Dai, abbi fiducia allora !

carlese
29-09-2011, 13:46
Modem arrivato adesso :D !!!
E' arrivato con corriere SDA, fra l'altro sono stati anche gentili (quelli di SDA intendo), mi hanno telefonato poco prima sul cellulare per sapere se a casa c'era qualcuno per la consegna.
Dai, abbi fiducia allora !

visto? tutto è bene quel che finisce bene :D

predator87
29-09-2011, 19:47
Ragazzi se volete un invito per passare a tiscali, chiedete pure..

max60
29-09-2011, 21:04
Installato il modem di Tiscali :D .
La portante non è cambiata assolutamente rispetto al mio vecchio D-Link, però come navigazione ho guadagnato in download 1 Mb con cavo di rete, e quasi 6 Mb in wireless :eek: !
Probabilmente il mio D-Link gestiva molto male il wireless, non riuscivo a fare più di 8 o 10 Mb con speedtest.
Appena attaccato questo ho fatto fra i 15 e i 16 Mb.
Praticamente quasi quanto il cavo il di rete.
Ora mi rimane da capire due cose.
Prima di tutto come cambiare la password di accesso al router, non mi piace assolutamente lasciare quella di default ma non ho trovato il modo.
Qualcuno ha una dritta ?
Seconda cosa ho trovato varie impostazioni per le modalità di gioco.
Mio figlio usa spesso la PS3 e mi chiedevo se andasse configurato qualcosa per permettere alla play di fare quello che voleva.
Ho visto che COD Black Ops parte e sembra che si possa giocare, ma nelle note ho trovato dei riferimenti al fatto che se si fa da server ci sono delle cose da fare.
Per la verità non so cosa voglia dire "fare da server" con la PS3 perchè non so neanche usarla, per cui chiedo a chi ce l'ha: c'è qualcosa da fare nel router ?
Grazie e ciao !

alexgti
30-09-2011, 12:15
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 17.224

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:05:05

Tipo DSL: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 17.570

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 29,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 8,5 / 6,5

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 1 / 634

Errori CRC (upload/download): 1 / 7

Errori HEC (upload/download): 0 / 6

dal modem mi porta questi valori, solo che al pc arriva a 7 massimo 8 mega cosa potrebbe essere?

Se vuoi una linea superstabile ed efficiente fatti impostare il profilo a 12mb cos' guadagni margine snr, gli errori diminuiscono e sfrutti la portante al massimo.
Io sono nelle tue medesime condizioni, con 29.4db di attenuazione linea arriverei anche a 16mb ma con un margine snr di circa 6db. Per carità scaricavo più velocemente ma quando meno te lo aspettavi ecco che il modem perdeva la portante per un attimo e se stavi giocando online perdevi la connessione. Ora sono stabile a 12mb e la linea non cade più, per me che sono un giocatore va più che bene anche se la linea non è in fastpath e quei 10ms rispetto ad infostrada non li sento neanche.

jurytech
30-09-2011, 13:40
La tiscali a napoli come va? Perchè raga io sto con infostrada da poco, non mi trovo bene, non vogliono aumentarmi il down/up che si ferma a 3mb/s e potrei arrivare almeno a 8mb/s tranquillamente, i tempi di risposta sono alti(con fastweb era 24 mo con infostrada va a 32/38) solamente che siccome ho infostrada da 2 mesi, mi chiederanno sicuramente una penale no? cosa ne pensate, mi conviene? Comunque se dovessi avere un problema tecnico, loro me lo mandano un tecnico per verificare se il cablaggio è stato fatto bene da infostrada?..... :confused:

alexgti
30-09-2011, 13:46
La tiscali a napoli come va? Perchè raga io sto con infostrada da poco, non mi trovo bene, non vogliono aumentarmi il down/up che si ferma a 3mb/s e potrei arrivare almeno a 8mb/s tranquillamente, i tempi di risposta sono alti(con fastweb era 24 mo con infostrada va a 32/38) solamente che siccome ho infostrada da 2 mesi, mi chiederanno sicuramente una penale no? cosa ne pensate, mi conviene? Comunque se dovessi avere un problema tecnico, loro me lo mandano un tecnico per verificare se il cablaggio è stato fatto bene da infostrada?..... :confused:
posta i parametri di connessione del router

espanico
30-09-2011, 13:53

Di che zona di Napoli sei?

jurytech
30-09-2011, 14:09
I parametri sono questi:
Tempo di operatività: 0 giorni, 14:18:53
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 750 / 7.020
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 252 / 3.495
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 79,27 / 131,74
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,0 / 29,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 14,0 / 13,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 7 / 0
Errori FEC (upload/download): 30.165 / 0
Errori CRC (upload/download): 47.627 / 7.584
Errori HEC (upload/download): 168.777 / 6.795

Il modem infostrada è compatibile con la connessione tiscali?

Edit:

Ho visto che sul sito tiscali quando vado su tutto incluso 20mb, nei dettagli poi dice connessione fino a 7mb/s, per quale motivo?

jok
30-09-2011, 14:18
Ho visto che sul sito tiscali quando vado su tutto incluso 20mb, nei dettagli poi dice connessione fino a 7mb/s, per quale motivo?

Non sei raggiunto da rete Tiscali attualmente...
Con attenuazione superiore alla tua io aggancio 19-20 mega ma l'impianto è a regola d'arte.
In ogni caso non potrai salire oltre 7 mega attualmente, ma potrebbe comunque essere meglio di Infostrada visto che agganci solo 3.495 Kbps

ciao,
Jok

jurytech
30-09-2011, 14:23
Non sei raggiunto da rete Tiscali attualmente...
Con attenuazione superiore alla tua io aggancio 19-20 mega ma l'impianto è a regola d'arte.
In ogni caso non potrai salire oltre 7 mega attualmente, ma potrebbe comunque essere meglio di Infostrada visto che agganci solo 3.495 Kbps

ciao,
Jok

Si ma non ho capito, il modem aggancia fino a 9mb/s cioè il max bandwitch varia da 6mb/s a 9mb/s non è mai stabile e non capisco perchè... i tempi di risposta sono migliori di infostrada? A me interessa molto la qualità visto che gioco online.

Edit:
Adesso il max della banda che indica il modem è 8,5 :O

jok
30-09-2011, 14:27
Si ma non ho capito, il modem aggancia fino a 9mb/s cioè il max bandwitch varia da 6mb/s a 9mb/s non è mai stabile e non capisco perchè... i tempi di risposta sono migliori di infostrada? A me interessa molto la qualità visto che gioco online.

Dai dati che hai postato agganci attualmente una portante di circa 3,4 Mbps; stai dicendo che in altri momenti agganci 9 Mbps? Non credo perchè come Maximum Bandwidth il tuo modem indica 7020.

Per il ping posso dirti che con Tiscali a Milano lo speedtest mi riporta 10ms, a Napoli pero' potrebbe cambiare tutto, soprattutto se non sei raggiunto da rete Tiscali.

ciao,
Jok

jok
30-09-2011, 14:29
Adesso il max della banda che indica il modem è 8,5 :O

OK, ma a quanto sta la portante effettivamente agganciata? (Larghezza di banda)

jurytech
30-09-2011, 14:30
OK, ma a quanto sta la portante effettivamente agganciata? (Larghezza di banda)

3,5mb/s ma va solo a 3mb/s e 252 in up :mc: e stanno facendo test su test ma io risultati non ne vedo....

jok
30-09-2011, 14:35
3,5mb/s ma va solo a 3mb/s e 252 in up :mc: e stanno facendo test su test ma io risultati non ne vedo....

Se agganci una portante di 3,5 Mbps è normale che lo speedtest riporti circa 3 Mbps. Devi far alzare la portante, l'SNR che hai lo permette.

Oppure sistemare il tuo impianto mettendo uno splitter a monte.

ciao,
Jok

jurytech
30-09-2011, 14:39
Se agganci una portante di 3,5 Mbps è normale che lo speedtest riporti circa 3 Mbps. Devi far alzare la portante, l'SNR che hai lo permette.

ciao,
Jok

Devo capire quanto si prende la penale infostrada ma non ci sta scritto....:mbe:

noky
30-09-2011, 15:06

Ho i seguenti valori:

Grazie a tutti.

Scusate se mi autoquoto, prima di chiamare Tiscali volevo conoscere la vostra opinione.
Grazie.

max60
30-09-2011, 15:14

Scusa mi spiegeresti meglio in cosa consiste questa modifica ?
Si eviterebbero poi i filtri adsl sui telefoni ?

jok
30-09-2011, 15:33
Scusa mi spiegeresti meglio in cosa consiste questa modifica ?
Si eviterebbero poi i filtri adsl sui telefoni ?

Si, esatto. Io ho montato un SAP-001 all'ingresso della linea telefonica in casa. Un'uscita va direttamente al modem e l'altra al resto dell'impianto telefonico.

ciao,
Jok

jok
30-09-2011, 15:36
Scusate se mi autoquoto, prima di chiamare Tiscali volevo conoscere la vostra opinione.
Grazie.

Con i tuoi valori dovresti agganciare 20 mega senza problemi ;)
Anche io ho fatto tale passaggio tempo fa è ho mantenuto il servizio chi è e la segreteria senza costi aggiuntivi, ora non so se faranno lo stesso, chiedi per sicurezza; devi solo comunicare al 130 di passarti alla 20 mega.

ciao,
Jok

noky
30-09-2011, 17:11
Con i tuoi valori dovresti agganciare 20 mega senza problemi ;)
Anche io ho fatto tale passaggio tempo fa è ho mantenuto il servizio chi è e la segreteria senza costi aggiuntivi, ora non so se faranno lo stesso, chiedi per sicurezza; devi solo comunicare al 130 di passarti alla 20 mega.

ciao,
Jok

Grazie per l'attenzione prestatami, ti volevo chiedere ma l'attivazione della 20 mega viene effettuata immediatamente, se effettuo tale modifica, viene modificata anche la decorrenza del contratto?
Grazie

jurytech
30-09-2011, 17:51
Quando vado a fare il contratto online mi vuole per forza far prendere il modem tiscali, ma non ne ho bisogno :mbe:

jok
30-09-2011, 18:03
Grazie per l'attenzione prestatami, ti volevo chiedere ma l'attivazione della 20 mega viene effettuata immediatamente, se effettuo tale modifica, viene modificata anche la decorrenza del contratto?
Grazie

Prima devi chiamare la sezione e farti cambiare contratto, poi dopo qualche giorno, se non ti hanno ancora attivato la 20 mega, chiama il servizio tecnico e fatti impostare il profilo corretto.
A me non hanno cambiato la decorrenza del contratto ma perchè ti interessa?
Se hai una promo in corso occhio, chiedi conferma prima di cambiare contratto.

ciao,
Jok

jok
30-09-2011, 18:03
Quando vado a fare il contratto online mi vuole per forza far prendere il modem tiscali, ma non ne ho bisogno :mbe:

Significa che sarai in VoIP, in tal caso per continuare ad avere la linea voce non c'è altra soluzione

ciao,
Jok

jurytech
30-09-2011, 19:53
Significa che sarai in VoIP, in tal caso per continuare ad avere la linea voce non c'è altra soluzione

ciao,
Jok

Come è possibile? il telefono lo tengo da tutt'altra parte, non lo tengo attaccato al modem, non so se mi spiego :mbe:

Cioè attualmente non sono in voip, non si puo' fare niente per fare adsl e telefono separati?

jok
30-09-2011, 20:22
Come è possibile? il telefono lo tengo da tutt'altra parte, non lo tengo attaccato al modem, non so se mi spiego :mbe:

Cioè attualmente non sono in voip, non si puo' fare niente per fare adsl e telefono separati?

Se il modem non è deselezionabile purtroppo avrai una linea VoIP; hai provato a simulare l'abbonamento e scaricare il PDF del contratto? Cosa c'è scritto in alto?

Comunque per sicurezza potresti chiedere al 130

ciao,
Jok

jurytech
30-09-2011, 20:34
Se il modem non è deselezionabile purtroppo avrai una linea VoIP; hai provato a simulare l'abbonamento e scaricare il PDF del contratto? Cosa c'è scritto in alto?

Comunque per sicurezza potresti chiedere al 130

ciao,
Jok

Mi fa fare il contratto direttamente, aggiungendo carta di credito o ccb, ma non si puo' fare bollettino postale?

jok
30-09-2011, 21:45
Mi fa fare il contratto direttamente, aggiungendo carta di credito o ccb, ma non si puo' fare bollettino postale?

Non sono aggiornato sui metodi di pagamento, fino a poco tempo fa c'era anche il bollettino postale... tieni presente che con bollettino postale mi pare facessero pagare l'attivazione.

ciao,
Jok

Antivirusvivente
01-10-2011, 12:42
Ragazzi con questi parametri posso sfruttare appieno la 20Mega offerta da tiscali? Al momento sono con infostrada Absolute 8Mega

http://img850.imageshack.us/img850/8524/adslf.png

noky
01-10-2011, 13:09
Prima devi chiamare la sezione e farti cambiare contratto, poi dopo qualche giorno, se non ti hanno ancora attivato la 20 mega, chiama il servizio tecnico e fatti impostare il profilo corretto.
A me non hanno cambiato la decorrenza del contratto ma perchè ti interessa?
Se hai una promo in corso occhio, chiedi conferma prima di cambiare contratto.

ciao,
Jok

Salve, ho chiamato il 130 per chiedere se era possibile l'adeguamento dell'adsl alla 20 mega, una signorina molto gentile mi ha risposto che era possibile e mi ha confermato che il servizio chi è e la segreteria rimanevano gratis in quanto veniva cambiato solo la velocità dell'ADSL.
Mi ha detto che devo attendere 48 ore.

A te hanno mandato qualche e-mail per la varizaione?
Nel My tiscali cosa vedi nei servizi attivi?
Non ho chiesto se la fatturazione rimaneva invariata, cioè a me attualmente avviene mensilmente posticipata, a te è lo stesso.

Grazie per la disponibilità.

jok
01-10-2011, 14:34
A te hanno mandato qualche e-mail per la varizaione?
Nel My tiscali cosa vedi nei servizi attivi?
Non ho chiesto se la fatturazione rimaneva invariata, cioè a me attualmente avviene mensilmente posticipata, a te è lo stesso.

Grazie per la disponibilità.

1- nessuna mail
2- una volta vedevo Tutto Incluso 20 mega ora vedo solo Tutto Incluso POTS
e "Chi è" nei componenti aggiuntivi
3- mensilmente posticipata anche a me

ciao,
Jok

noky
03-10-2011, 17:03
1- nessuna mail
2- una volta vedevo Tutto Incluso 20 mega ora vedo solo Tutto Incluso POTS
e "Chi è" nei componenti aggiuntivi
3- mensilmente posticipata anche a me

ciao,
Jok

Salve hanno adeguato l'adsl alla 20 mega questi sono i valori:

Velocità connessione 13970 kbps 931 kbps
Attenuazione di Linea 21.5 db 5.0 db
Margini di Rumore 12.05 db 13.0 db

Secondo te come sono?
Potrei ottenere qualcosa in più, il tecnico Tiscali ha detto che ha inserito il profilo 20 mega ma io non li vedo.
Prima con il profilo 10/1 vedevo 11517 kbps 953 Kbps, come mai? Allora la copertura della 20mega non c'è.
Se telefono cosa posso dire.
Come modem ho Netgear dg834gv5.
Grazie e scusa per la molteplicità delle domande.

jok
03-10-2011, 19:09
Salve hanno adeguato l'adsl alla 20 mega questi sono i valori:

Velocità connessione 13970 kbps 931 kbps
Margini di Rumore 12.05 db 13.0 db

Secondo te come sono?
Potrei ottenere qualcosa in più, il tecnico Tiscali ha detto che ha inserito il profilo 20 mega ma io non li vedo.
Prima con il profilo 10/1 vedevo 11517 kbps 953 Kbps, come mai? Allora la copertura della 20mega non c'è.
Se telefono cosa posso dire.
Come modem ho Netgear dg834gv5.
Grazie e scusa per la molteplicità delle domande.

Hai un'attenuazione invidiabile ma non la portante: pensa che io ho 35 dB di attenuazione e con impianto e modem "giusti" aggancio 19/20 mega.
Avevo anche io il v5 e come chipset va bene con il DSLAM Tiscali ma non puoi settare alcun parametro ADSL... con uno Xavi 7968 dovresti arrivare almeno a 18 mega. Oppure potresti sistemare per bene il tuo impianto di casa inserendo uno splitter professionale a monte.
Non volendo cambiare modem potresti provare a farti mettere un profilo con target SNR 6 dB, per esempio il 16 mega se ricordo bene.

ciao,
Jok

noky
03-10-2011, 19:17
Hai un'attenuazione invidiabile ma non la portante: pensa che io ho 35 dB di attenuazione e con impianto e modem "giusti" aggancio 19/20 mega.
Avevo anche io il v5 e come chipset va bene con il DSLAM Tiscali ma non puoi settare alcun parametro ADSL... con uno Xavi 7968 dovresti arrivare almeno a 18 mega. Oppure potresti sistemare per bene il tuo impianto di casa inserendo uno splitter professionale a monte.
Non volendo cambiare modem potresti provare a farti mettere un profilo con target SNR 6 dB, per esempio il 16 mega se ricordo bene.

ciao,
Jok

Ciao, il mio impianto ha già lo splitter a monte (sap001), forse ho trovato un tecnico un po stretto di mano, perchè mi ha detto che lui ha impostato il profilo 20 mega, pur quando gli ho fato presente che con la 10/1 il modem rilevava 11500.
Se ho capito bene dovrei farmi abbassare il profilo a 16 mega?
Secondo te se cambio il modem otterrei di più?
Lo xavi ho visto sulla baia ma lo spediscono solo in es.
Grazie.

jok
03-10-2011, 19:25
Ciao, il mio impianto ha già lo splitter a monte (sap001), forse ho trovato un tecnico un po stretto di mano, perchè mi ha detto che lui ha impostato il profilo 20 mega, pur quando gli ho fato presente che con la 10/1 il modem rilevava 11500.
Se ho capito bene dovrei farmi abbassare il profilo a 16 mega?
Secondo te se cambio il modem otterrei di più?
Lo xavi ho visto sulla baia ma lo spediscono solo in es.
Grazie.

Con il profilo 10 mega agganciavi la portante massima del profilo, non di piu' ;)
Se hai già il SAP001 installato correttamente allora non resta che cambiare modem: con lo Xavi settato a dovresti arrivare almeno a 18 mega.
Su ebay.es trovi diversi venditori che spediscono in Italia... io ne ho trovati almeno 5-6

ciao,
Jok

noky
03-10-2011, 19:28
Con il profilo 10 mega agganciavi la portante massima del profilo, non di piu' ;)
Se hai già il SAP001 installato correttamente allora non resta che cambiare modem: con lo Xavi settato a dovresti arrivare almeno a 18 mega.
Su ebay.es trovi diversi venditori che spediscono in Italia... io ne ho trovati almeno 5-6

ciao,
Jok

Me li puoi indicare in mp.

Quindi è inutile che telefono per qualche altro profilo.

Ma oltre allo xavi c'è qualche altro modem?

Ciao

noky
04-10-2011, 16:35
Salve, ho telefonato al servizio tecnico tiscali 892.... per cercare di risolvere il problema di velocità, dopo svariati minuti di conversazione e prove, mi aveva impostato un profilo che sembrava andasse bene e invece no. Ha detto che aveva provato anche il profilo della 24 mega ma io ne vedevo sempre 16. Dopo pochi minuti dalla telefonata il modem rilevava di nuovo 14000 kbps.
Ho telefonato al 130 e un operatore mi ha impostato di nuovo il profilo e mi ha riferito che precedentemente non era impostato sulla 20 mega.

Attualmente ho i seguenti valori secondo te come sono?

Velocità connessione 16382 kbps 1020 kbps
Margini di Rumore 7.80 db 11.0 db

A questo punto mi ha impostato il profilo 20 mega oppure no come posso capire ciò?
Grazie.

ciciolo1974
04-10-2011, 16:46
Salve, ho telefonato al servizio tecnico tiscali 892.... per cercare di risolvere il problema di velocità, dopo svariati minuti di conversazione e prove, mi aveva impostato un profilo che sembrava andasse bene e invece no. Ha detto che aveva provato anche il profilo della 24 mega ma io ne vedevo sempre 16. Dopo pochi minuti dalla telefonata il modem rilevava di nuovo 14000 kbps.
Ho telefonato al 130 e un operatore mi ha impostato di nuovo il profilo e mi ha riferito che precedentemente non era impostato sulla 20 mega.

A questo punto mi ha impostato il profilo 20 mega oppure no come posso capire ciò?
Grazie.

Sembri essere a fondo scala con il 16 mega.
Io ho uno xavi da vendere, se ti interessa manda un mp.

noky
04-10-2011, 16:51
Sembri essere a fondo scala con il 16 mega.
Io ho uno xavi da vendere, se ti interessa manda un mp.

Cosa significa a fondo scala con il 16 mega? Non mi hanno impostato la 20 mega, l'operatore al 130 mi ha detto di testare questo profilo per qualche giorno e se non andava bene di richiamare, però ha riferito di avere impostato la 20 mega.
Per lo xavi manda mp.
Grazie.

jok
04-10-2011, 18:07

Grazie.

Come ti avevo preannunciato col profilo 16 mega (è evidente dalla portante che agganci) agganci una portante superiore perchè ha target SNR 6 dB.
Se ti avesse fatto veramente provare il 24 mega avresti agganciato sicuramente di piu' dato che hai ancora un SNR di 7.80 con quella portante.

Se prendi lo Xavi potrai farti rimettere il profilo 20 mega e impostare coding gain e SNR per massimizzare la portante.

ciao,
Jok

noky
04-10-2011, 19:48
Come ti avevo preannunciato col profilo 16 mega (è evidente dalla portante che agganci) agganci una portante superiore perchè ha target SNR 6 dB.
Se ti avesse fatto veramente provare il 24 mega avresti agganciato sicuramente di piu' dato che hai ancora un SNR di 7.80 con quella portante.

Se prendi lo Xavi potrai farti rimettere il profilo 20 mega e impostare coding gain e SNR per massimizzare la portante.

ciao,
Jok

Ciao e grazie per la disponibilità adesso guardando il modem ho questi valori:

Velocità connessione 18031 kbps 1020 kbps
Margini di Rumore 6.00 db 11.0 db

Che ne pensi?
che profilo hanno attivato?
Per lo xavi mi puoi indicare qualche venditore sulla baia es.

Grazie.

ciciolo1974
04-10-2011, 20:04

Che ne pensi?

Grazie.

Questi sono valori da profilo 20M con target snr 6.00 ;)

noky
04-10-2011, 20:17
Questi sono valori da profilo 20M con target snr 6.00 ;)

Che pensi che con lo xavi si può ottenere di più rispetto al netger dg834gv5 che ho?

jok
04-10-2011, 20:44

Che ne pensi?

Grazie.

Ottimo, ora ci siamo, finalmente un profilo 20 mega con target 6 dB!
Se la connessione è stabile puoi pensare di prendere lo Xavi per raggiungere i 20 mega ;)

I venditori degli Xavi su ebay.es cambiano sempre, quelli da cui l'ho preso io non ne vendono piu'...

ciao,
Jok

shevaluk
05-10-2011, 10:57
Salve a tutti!
Vorrei modificare la modalità di pagamento da carta di credito a bollettino postale ma nella sezione My iscali mi permette di scegliere solo tra RID e Carta di Credito..come mai??
Grazie..

AirGT
05-10-2011, 11:12
salve ragazzi... sono un utente fastweb da oltre 10 anni.... ma da un mese circa molto insoddisfatto... dato che per farla breve sto messo cosi:

http://speedtest.net/result/1516919071.png

fino ad un mese fa viaggiavo a 6 in down e 0.5 in up... il call center mi dice che la linea è ok e di sicuro è un problema di troppi clienti collegati :muro: .... in sintesi non riesco a navigare... le pagine non mi si aprono mai completamente.... :rolleyes:

mi stavo ovviamente guardando intorno per vedere cosa offrono i vari operatori... e penso che tiscali al momento con la sua offerta tutto incluso da 29.95 fino al 2014 sia molto competitiva.... la domanda è.... come qualità del servizio? come stiamo messi? non vorrei cambiar gestore e trovarmi uguale se non peggio....

sul sito tiscali mettendo il mio numero mi da copertura 20Mb... e su questo link:

http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/pdf/Allegato_6_B2C_20M.pdf

a quanto capisco ti garantiscono un minimo di 10Mbps in download?

ps di quanti anni è il vincolo contrattuale?

ps2 con eMule come stiamo messi? il mio uso principale è proprio questo... ho un muletto acceso 24 ore su 24 per il download.... poi la sera quando torno a casa faccio navigazione... e a volte gioco con la Ps3 in rete

noky
05-10-2011, 20:45
Ottimo, ora ci siamo, finalmente un profilo 20 mega con target 6 dB!
Se la connessione è stabile puoi pensare di prendere lo Xavi per raggiungere i 20 mega ;)

I venditori degli Xavi su ebay.es cambiano sempre, quelli da cui l'ho preso io non ne vendono piu'...

ciao,
Jok

Ciao, lo xavi è un po' difficile da reperire, avevo pensato al netgear dgn 2200, e ho visto che tu l'hai provato, come ti sei trovato, ho visto l'altro tread tuo, per la linea tiscali non va bene? come mai hai deciso di toglierlo?
Grazie.

rizzotti91
05-10-2011, 20:47
Ciao, lo xavi è un po' difficile da reperire, avevo pensato al netgear dgn 2200, e ho visto che tu l'hai provato, come ti sei trovato, ho visto l'altro tread tuo, per la linea tiscali non va bene? come mai hai deciso di toglierlo?
Grazie.

Io l'ho provato il nuovo netgear e di essere stabile lo è, soltanto che aggancio meno del DG834GT che ho tutt'ora..

noky
05-10-2011, 20:53
Io l'ho provato il nuovo netgear e di essere stabile lo è, soltanto che aggancio meno del DG834GT che ho tutt'ora..

Quindi non ti sei trovato bene, io ho il dg834gv5, allora non conviene cambiarlo?

jok
05-10-2011, 21:48
Grazie.

Non è che non vada bene, solamente aggancia una portante inferiore allo Xavi, non avendo il coding gain.
Rispetto al tuo v5 pero' ha la possibilità di impostare il SNR per cui potresti ottenere portanti maggiori (solo in download). La stabilità dovrebbe anche essere maggiore e il WiFi piu' potente (n 300 Mbit/s). Io pero' l'ho provato solo mezz'ora... se ti interessa mandami un PM.

Ciao,
Jok

jok
05-10-2011, 21:50

Ho letto che per il DGN2200 ci sono 3-4 driver ADSL e con quello riconosciuto come il migliore la portante aumenta decisamente. Io ho fatto la prova solo col firmware originale che aveva un driver ADSL vecchio...

ciao,
Jok

noky
05-10-2011, 23:01
Non è che non vada bene, solamente aggancia una portante inferiore allo Xavi, non avendo il coding gain.
Rispetto al tuo v5 pero' ha la possibilità di impostare il SNR per cui potresti ottenere portanti maggiori (solo in download). La stabilità dovrebbe anche essere maggiore e il WiFi piu' potente (n 300 Mbit/s). Io pero' l'ho provato solo mezz'ora... se ti interessa mandami un PM.

Ciao,
Jok

Se non sbaglio anche tu avevi il v5, il 2200 rispetto al v5 aggancia una portante inferiore?
Vedo che tu ti trovi moltooo bene con lo xavi.
Sarei interessato scriverò mp.

Ciao

RoUge.boh
06-10-2011, 06:58
salve ragazzi... sono un utente fastweb da oltre 10 anni.... ma da un mese circa molto insoddisfatto... dato che per farla breve sto messo cosi:

http://speedtest.net/result/1516919071.png

fino ad un mese fa viaggiavo a 6 in down e 0.5 in up... il call center mi dice che la linea è ok e di sicuro è un problema di troppi clienti collegati :muro: .... in sintesi non riesco a navigare... le pagine non mi si aprono mai completamente.... :rolleyes:

mi stavo ovviamente guardando intorno per vedere cosa offrono i vari operatori... e penso che tiscali al momento con la sua offerta tutto incluso da 29.95 fino al 2014 sia molto competitiva.... la domanda è.... come qualità del servizio? come stiamo messi? non vorrei cambiar gestore e trovarmi uguale se non peggio....

sul sito tiscali mettendo il mio numero mi da copertura 20Mb... e su questo link:

a quanto capisco ti garantiscono un minimo di 10Mbps in download?

ps di quanti anni è il vincolo contrattuale?

ps2 con eMule come stiamo messi? il mio uso principale è proprio questo... ho un muletto acceso 24 ore su 24 per il download.... poi la sera quando torno a casa faccio navigazione... e a volte gioco con la Ps3 in rete

Io ho appena lscaito fastweb per tiscali... tutto un'altro mondo nella navigazione e mi è anceh abbassato il ping mentro gioco.... più di così :D

zeus27
09-10-2011, 17:00
buongiorno a tutti,volevo chiedervi,io ho un router tp link TD W8960N e sinceramente non sono molto entusiasta,volevo chiedervi,con tiscali 20 mega,qual e' il miglior router se possibile dual band da 600N che posso comprare per sfruttare al massimo il ping e la linea?

Diamondback
09-10-2011, 17:22
Una volta in ethernet il pink è poco variabile al variare del router. La banda invece, è migliorabile con l'uso dello xavi, la stabilità con il netgear non ricordo il modello ^^

Gui35
09-10-2011, 18:41
buongiorno a tutti,volevo chiedervi,io ho un router tp link TD W8960N e sinceramente non sono molto entusiasta,volevo chiedervi,con tiscali 20 mega,qual e' il miglior router se possibile dual band da 600N che posso comprare per sfruttare al massimo il ping e la linea?

Cosa c'è che non ti piace nel Tp_link?
Ne ho appena preso uno e mi stanno per attivare la 20mega di Tiscali.
Avevo letto che era uno dei modem consigliati insieme al Netgear DGN2200

zeus27
09-10-2011, 20:43
Cosa c'è che non ti piace nel Tp_link?
Ne ho appena preso uno e mi stanno per attivare la 20mega di Tiscali.
Avevo letto che era uno dei modem consigliati insieme al Netgear DGN2200

prima cosa si surriscalda e spesso non trova nemmeno il segnale wi fi,poi non sfrutta come altri la linea e fatica a far caricare le pagine.Sto guardando in giro per un altro modello e marca.

1onexx
10-10-2011, 09:25
Nel quote le risposte :)
prima cosa si surriscalda

Direi, più correttamente, si riscalda.
Se lo rialzi di 2 cm è una temperatura normale per un apparato di quella classe

e spesso non trova nemmeno il segnale wi fi

Ma sei sicuro che non sia un problema di interferenze ?
Non devi lasciare su auto ma settare un canale fisso libero, e provare con banda 20Mhz.
Potrebbe anche essere un problema del tuo client (PC).
Hai provato con un altro PC ?

poi non sfrutta come altri la linea e fatica a far caricare le pagine.

Raggiungo i 18Mbps senza tweaking con circa 33dB di attenuazione.
Forzando l'SNRM=1 (posso scendere anche al di sotto) aggancio 20Mbps su una linea a 20Mbps, senza cadute di connessione.
Con il suo chipset Broadcom 6358 CPU@300Mhz ed un RAM di 32MB puoi scaricare
tranquillamente 5 torrent senza perdite in velocità.
Mai avuti problemi di lentezza nel caricamento delle pagine :)

Secondo me non ci sono, per ora, altri modelli in quella fascia di prezzo che offrono:

- un menù così ricco e completo senza ricorrere a fw MOD
- un aggancio alla portante stabile anche su linee con elevata attenuazione e/o disturbate
- possibilità di tweaking dell'SNRM
- possibilità di sostituzione semplice delle antenne con 2 potenziate da +9dbi (attacco standard)
- un 11n con velocità di 300Mbps
- e tante altre cose di cui abbiamo parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860)

Sto guardando in giro per un altro modello e marca.

Buona ricerca e tienici al corrente :)

1onexx
10-10-2011, 10:44
Io ho preso diversi Xavi nuovi in Spagna, l'ultimo è marchiato Movistar con data produzione 2/2011 ;)
Comunque se non ti interessa molto l'upload allora il DGN2200 sembra essere una roccia, anche con SNR bassi (ci sto facendo un pensierino visto che mi hanno rimesso la 20 mega e piu' di 1020 Kbps non sale in upload).

Per il TD-W8960N non so che chipset abbia...

ciao,
Jok
Il TP-Link TD-W8960N ed il Netgear DGN2200 sono equipaggiati esattamente con gli stessi chipset:

CPU= Broadcom BCM6358 CPU@300Mhz
NIC=BCM43222 11b/g/n (WiFi)

Come avevo detto il BCM6358 è fuori produzione :O .
Quindi, a breve, finiranno le scorte di magazzino sia dell'8960 che del 2200, così come di tutti quelli che li montano
e non prevedono il passaggio ad altro chipset.

Resteranno degli ottimi pezzi da collezionisti ;)

Gui35
11-10-2011, 07:19
Raga ho visto che solo per oggi la Tiscali offe il modem wifi gratis per sempre.
Io ho fatto il contratto 5 giorni fa,secondo voi se chiamo al 130 e lo chiedo mi accontentano?
Mannaggia ... lo avrei potuto tenere per scorta :(

P.s: ma che router danno?Sono di buona qualità?

strassada
11-10-2011, 12:20
Come avevo detto il BCM6358 è fuori produzione :O

sicuro che sia fuori produzione? sul sito broadcom non è tra i prodotti legacy e per ora non son riuscito a trovare annunci ufficiali (ho trovato solo quello sul nuovo bcm63168)

1onexx
11-10-2011, 13:07
sicuro che sia fuori produzione? sul sito broadcom non è tra i prodotti legacy e per ora non son riuscito a trovare annunci ufficiali (ho trovato solo quello sul nuovo bcm63168)
Non ci sono annunci ufficiali, per ora, ho cercato anch'io sul sito Broadcom.
Però la news sembra attendibile :) .

La controprova è che i prodotti che lo montano sembrano scarseggiare ...

Imrahil
11-10-2011, 13:21
Ciao ragazzi, il tool di copertura sul sito di Tiscali quanto è affidabile? Mi dice che sono coperto dalla loro rete, dite che posso fidarmi? Abito a Milano...

max60
11-10-2011, 13:27
Raga ho visto che solo per oggi la Tiscali offe il modem wifi gratis per sempre.
Io ho fatto il contratto 5 giorni fa,secondo voi se chiamo al 130 e lo chiedo mi accontentano?
Mannaggia ... lo avrei potuto tenere per scorta :(

P.s: ma che router danno?Sono di buona qualità?

Ogni tanto Tiscali fa questa offerta limitata al giorno stesso, anche a me è capitata quando volevo sottoscrivere l'abbonamento e così mi è arrivato gratis.
Il ruoter è il Thomson TG784N, c'è il 3D ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320375).
Prima avevo un vecchio DLink e sinceramente a livello di portante e di velocità di download mi è cambiato poco.
Se leggi in quel 3D vedrai che il bug maggiormente segnalato è che pur essendo un router di classe "N", con il firmware originale fornito da Tiscali non va oltre i 65mbps in wireless invece dei 130mbps previsti.
Per rimediare a questa cosa bisognerebbe aggiornare il fw scaricandolo da altre vie, e francamente trovo assurdo che Tiscali non proponga lei stessa una sistemazione per questo problema.
Per il resto io lo sto usando da una decina di giorni e per ora sembra che non ci siano altri problemi.

rob3rto
11-10-2011, 20:16
io li ho chiamati e dopo un pò di storie me lo hanno dato ;)

strassada
11-10-2011, 21:09
Non ci sono annunci ufficiali, per ora, ho cercato anch'io sul sito Broadcom.
Però la news sembra attendibile :) .

La controprova è che i prodotti che lo montano sembrano scarseggiare ...

il chip ha 5 anni sulle spalle, e anche se è ancora competitivo è naturale che il prodottore sforni nuove cpu (se no saremmo ancora con i vari Ar7, 6338 e AccessRunner di decine di modellli di anni fa) ma a mio avviso hanno solo ridotto la produzione.

poi gran parte dei provider chiedono soluzioni che consumano poco, quindi ecco la soluzione del bcm6328(1).

gli stessi produttori di modem a sfornare modelli basati sul 6358 evidentemente non gli rendeva più quei guadagni sperati, che invece gli riesce con soluzioni più economiche.

comunque credo che di chip 6358 ce ne siano magazzini pieni di pezzi ancora invenduti, come per il dgn2200 e il td-w8960n.

la tp-link col td-w8960n si è fatta il nome, probabilmente vendendolo perdendoci, ora cercano guadagni vendendo un modello da 20 euro a 40, l'hanno fatto tutti i produttori.

1onexx
11-10-2011, 22:21
il chip ha 5 anni sulle spalle, e anche se è ancora competitivo è naturale che il prodottore sforni nuove cpu (se no saremmo ancora con i vari Ar7, 6338 e AccessRunner di decine di modellli di anni fa) ma a mio avviso hanno solo ridotto la produzione.

poi gran parte dei provider chiedono soluzioni che consumano poco, quindi ecco la soluzione del bcm6328(1).

gli stessi produttori di modem a sfornare modelli basati sul 6358 evidentemente non gli rendeva più quei guadagni sperati, che invece gli riesce con soluzioni più economiche.

comunque credo che di chip 6358 ce ne siano magazzini pieni di pezzi ancora invenduti, come per il dgn2200 e il td-w8960n.

la tp-link col td-w8960n si è fatta il nome, probabilmente vendendolo perdendoci, ora cercano guadagni vendendo un modello da 20 euro a 40, l'hanno fatto tutti i produttori.
Concordo con te.
L'8960 è stato un prodotto che ha lanciato in alto la Tp-Link proprio perché
si trovava in una fascia di prezzo con molti concorrenti.
Ma offriva qualcosa di più.

Non sono certo che ci abbia perso con la vendita.

Ora non ricordo la cifra esatta ma ho saputo che di 8960 ne sono stati venduti moltissimi.
Quindi non penso che ci abbia rimesso, forse però non ha fatto i margini che si era prefissa, ma non ci ha rimesso.

Probabilmente vuole sfruttarne il successo per lanciare altri prodotti.

Non so quanto sia attendibile quella news sul broadcom, di certo però è vero che l'8960 è fuori produzione :) .

Gui35
12-10-2011, 07:19

Alla fine non ho chiamato :(
Non avendo la linea telefonica se avessi chiamato da cellulare mi sarebbe costato più che prendere un modem nuovo :doh:

carlese
12-10-2011, 08:31

con chi ti sei messo in contatto e cosa hai chiesto di preciso?

Zodd_Il_nosferatu
12-10-2011, 22:19
scusate, ma è in fast tiscali?
o tocca fare tiscali gaming?:cry:

Wawacco
14-10-2011, 11:20
Dite che a richiedere la 24 (sempre che me l'attivino) guadagno qualcosina ? :)
Stato attuale con xavi:

Downstream Data Rate 19430600
SNR (Downstream) 4.60 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 31.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 13.5 dB

Code Gain 7
Mode 0
SNRMargin 0x00000029

MaxRob
14-10-2011, 11:31
non credo, sei assolutamente fortunato ad aver quei valori. Non ci arrivo io guarda:

Upstream 1153700
Downstream 16277200

Downstream Upstream
SNR Margin 8.0 dB 8.5 dB
Line Attenuation 15.5 dB 10.5 dB

Coding gain AUTO.

giankaste
14-10-2011, 12:06
Dite che a richiedere la 24 (sempre che me l'attivino) guadagno qualcosina ? :)
Stato attuale con xavi:

Downstream Data Rate 19430600
SNR (Downstream) 4.60 dB
SNR (Upstream) 13.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 31.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 13.5 dB

Code Gain 7
Mode 0
SNRMargin 0x00000029

Secondo me potresti provare il profilo 24, fermo restando che se riscontri problemi di stabilita' o altro, puoi sempre tornare al profilo 20M ;)

jok
14-10-2011, 12:07
non credo, sei assolutamente fortunato ad aver quei valori. Non ci arrivo io guarda:

Upstream 1153700
Downstream 16277200

Downstream Upstream
SNR Margin 8.0 dB 8.5 dB

Coding gain AUTO.

Vedo che non hai l'upload castrato a 1020 Kbps, che profilo ti hanno messo? Il 16 mega?

x Wawacco
Con il 24 mega, come ti ho scritto, potresti migliorare solo l'upload.
Anzi in realtà, da quando mi hanno messo il 20 mega adattivo, (prima avevo il 24) riesco a tenere un SNR piu' basso e dunque portanti piu' alte rispetto a prima. Certo in upload sono passato da 1200 a 1020 :(

ciao,
Jok

MaxRob
14-10-2011, 12:38
No, è un profilo superstite che è una via di mezzo tra il 12db e il 6dB ma con upload sbloccato.

infatti se imposto il coding gain a 7 mi da:

Upstream 1153700
Downstream 18218200

Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 dB 8.5 dB

se ti puo interessare esistono (almeno nel mio dslam)

24M@8db 1024
20M@12 db 1024

24M@12 1536

16M@6db 1536

16M@8db 1024

12M@ 1024
12M@ 1536

12@6db
12@8db

jok
14-10-2011, 12:58
No, è un profilo superstite che è una via di mezzo tra il 12db e il 6dB ma con upload sbloccato.

infatti se imposto il coding gain a 7 mi da:

Upstream 1153700
Downstream 18218200

Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 dB 8.5 dB

se ti puo interessare esistono (almeno nel mio dslam)

24M@8db 1024
20M@12 db 1024

24M@12 1536

16M@6db 1536

16M@8db 1024

12M@ 1024
12M@ 1536

12@6db
12@8db

Azz, è molto interessante, dunque è un profilo 20 mega? Come lo ha chiamato l'operatore? Sai se è autoadattivo (ti cambia la portante senza sconnettersi) ?

Tra quelli elencati non vedo il tuo profilo pero'

Grazie,
Jok

MaxRob
14-10-2011, 13:08
sai che ora ho il dubbio? cmq se era 20 o 24 nella mia linea non cambia nulla tanto non ci arrivo a 20, il target ha 8db perchè nelle condizioni normali (coding gain AUTO) ho un SNR di 8dB, per l'upload ovviamente siam sbloccati a 1500.

Son fortunato perchè il profilo che hai tu è stato spazzato via per motivi non precisati e hanno piazzato questo...

Ma tanto ormai per me non ha importanza, la mia linea ha perso svariati dB di margine di rumore per motivi particolari. Finita l'era dei 24mbit con coding su AUTO e 1200 e passa di upload.

jok
14-10-2011, 13:28
sai che ora ho il dubbio? cmq se era 20 o 24 nella mia linea non cambia nulla tanto non ci arrivo a 20, il target ha 8db perchè nelle condizioni normali (coding gain AUTO) ho un SNR di 8dB, per l'upload ovviamente siam sbloccati a 1500.

Son fortunato perchè il profilo che hai tu è stato spazzato via per motivi non precisati e hanno piazzato questo...

Ma tanto ormai per me non ha importanza, la mia linea ha perso svariati dB di margine di rumore per motivi particolari. Finita l'era dei 24mbit con coding su AUTO e 1200 e passa di upload.

Ah, ok, allora avrai un profilo 24 mega.... per me era interessante avere un 20 mega autoadattivo ma con upload sbloccato: sapete se esiste?

rob3rto
14-10-2011, 16:53
con chi ti sei messo in contatto e cosa hai chiesto di preciso?

ovviamente ho chiamato il numero a pagamento :muro: , ho parlato prima con una call center la quale mi diceva che la cosa non era fattibile, al che ho minacciato di recedere il contratto appena fatto per farne uno nuovo in modo da usufruire dell'offerta, così mi ha fatto parlare con un'altra persona la quale , dopo avergli spiegato nuovamente il problema perchè era all'oscuro di tutto, (quindi altro tempo perso per me e guadagnato per loro), mi ha risposto semplicemente che non c'erano problemi :doh:

Wawacco
14-10-2011, 17:52
Grazie dei suggerimenti ora vedo un pochettino, tanto finchè si può tornar indietro tentar non nuoce :D

Gui35
14-10-2011, 21:26
Raga oggi è venuto il tecnico Telecom ad installarmi la linea e dopo mezz'ora potevo già navigare.
Devo dire che la linea sembra ottima , stabile a 18mega per 6 ore (da quando me l'hanno attivata).
Poi ho abbassato un pò l'snr via telnet e questi sono i risultati

http://img593.imageshack.us/img593/7469/statistichen.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/statistichen.jpg/)

Aspettando lo Xavino nuovo in arrivo la prossima settimana :)

jok
14-10-2011, 21:30
Sei già a fondo scala, a cosa ti serve lo Xavi? Potrebbe servirti se riesci a farti mettere il profilo 24 mega :D
Hai un'attenuazione invidiabile :)

ciao,
Jok

Gui35
14-10-2011, 21:35
Sei già a fondo scala, a cosa ti serve lo Xavi? Potrebbe servirti se riesci a farti mettere il profilo 24 mega :D
Hai un'attenuazione invidiabile :)

ciao,
Jok

Ormai lo Xavi l'ho preso ... non pensavo di andare così bene col TP-Link.
Poco male,lo provo tanto è nuovo al massimo provo a venderlo :)
Il tecnico (un ragazzo preparato) me lo aveva detto che avrei avuto un'ottima linea (cavi abbastanza recenti e centrale a 800mt) ... pronosticava un 18mega :)
Come faccio a farmi mettere la 24mega?Conviene o crea problemi? (credo proprio di no).
Cmq la prova dovrò farla mettendo domani i telefoni ... non se se funzioneranno perchè ufficialmente la linea avrebbero dovuto attivarmela giorno 18.

Cmq un plauso a Tiscali (spero di non dovermene pentire :rolleyes: ) , ho richiesto la linea giorno 6 Ottobre e giò oggi navigo ... attenzione non passaggio di gestore ma nuova attivazione ;)

MaxRob
15-10-2011, 10:33
cavolo quando ho letto quelle portanti col TPLINK ho detto.. ma se ha il SchifoChip (trendchip) come fa ad arrivare a fondo scala con l'upload... invece leggendo ho trovato che ha il BCM6358 (broadcom) che cmq è un ottimo risultato lo stesso! avranno migliorato molto la compatibilità o il chip...

Gui35
15-10-2011, 14:02
Raga due domandine.
I DNS come li avete impostati? Automatici o quelli in prima pagina?
E poi cosa è preferibile PPoA o PPoE? (se c'è una preferenza ...)
Io ora sono in PPoE e MTU 1492

strassada
15-10-2011, 14:14
cavolo quando ho letto quelle portanti col TPLINK ho detto.. ma se ha il SchifoChip (trendchip) come fa ad arrivare a fondo scala con l'upload... invece leggendo ho trovato che ha il BCM6358 (broadcom) che cmq è un ottimo risultato lo stesso! avranno migliorato molto la compatibilità o il chip...

lui ha un'ottima (e breve) linea: aggancerebbe quelle portanti con altri chip adsl.

cirano994
17-10-2011, 16:27
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi:

Con questi valori, ottenuti con Tutto Senza Limiti di Telecom 7mb, a cosa posso ambire passando a Tiscali Tutto Incluso 20mb?

http://i52.tinypic.com/2ym6q0x.jpg

Grazie mille

1onexx
17-10-2011, 16:44
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi:

Con questi valori, ottenuti con Tutto Senza Limiti di Telecom 7mb, a cosa posso ambire passando a Tiscali Tutto Incluso 20mb?

http://i52.tinypic.com/2ym6q0x.jpg

Grazie mille
Hai un'attenuazione molto buona, sei a circa 1,2 Km dalla centrale.
Con Tiscali puoi agganciare tutta la portante di 20Mb in modo stabile.

Resta da vedere, dal sito tiscali se sei in POTS ULL (senza modem Voip).
Fai un test sul loro sito, simulando l'attivazione, per vedere se il loro modem è deselezionabile (non obbligatorio).

In questo caso ti consiglio di farci un pensierino in modo serio :) .

Come esempio ti propongo il mio caso che sono ad una distanza maggiore della tua:

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36157397&postcount=3002

Hai tutti i presupposti per avere una buona linea, se curi la linea in casa ed il modem che scegli ;) .

MaxRob
17-10-2011, 18:54
bisogna vedere se quei valori son riferiti ad ADSL1.

cirano994
17-10-2011, 19:26
bisogna vedere se quei valori son riferiti ad ADSL1.

Si, come ho scritto è riferito a Tutto Senza Limiti di Telecoma a 7mb.

Cambia qualcosa in peggio? :cry: :asd:

Grazie mille

MaxRob
17-10-2011, 19:32
mmm direi che in adsl2+ avrai un incremento di margine di rumore e un attenuazione piu alta per via dell'arco di frequenze che si vanno ad utilizzare. Io suppongo che 20mbit li vedo un po complicati da raggiungere... ma chissà... :D

1onexx
17-10-2011, 19:33
Si, come ho scritto è riferito a Tutto Senza Limiti di Telecoma a 7mb.

Cambia qualcosa in peggio? :cry: :asd:

Grazie mille
Ma se vai sul sito Tiscali e provi a fare la sottoscrizione del servizio cosa
ti dice : che è disponibile la 20Mb senza il modem VOIP (deselezionabile) ?

In tal caso sei in POTS ULL e non hai problemi.

cirano994
17-10-2011, 20:08
Ma se vai sul sito Tiscali e provi a fare la sottoscrizione del servizio cosa
ti dice : che è disponibile la 20Mb senza il modem VOIP (deselezionabile) ?

In tal caso sei in POTS ULL e non hai problemi.

Dice che la zona è coperta da rete tiscali e posso selezionare e deselezionare il modem.

Grazie

:)

MaxRob
17-10-2011, 20:23
allora vai di attivazione? :)

1onexx
17-10-2011, 20:41
Dice che la zona è coperta da rete tiscali e posso selezionare e deselezionare il modem.

Grazie

Ottimo, mi raccomando non selezionarlo :D .

Buona scelta ;)

sballoz
18-10-2011, 09:44
buongiorno a tutti.
Sono appena passato a tiscali 20mb
vengo da fastweb. Ho una rete basata su airport express che fa da router wifi ed è sempre stata collegata all'hag di fastweb con cavo ethernet.
Ora ho a casa un thomson tg748n (mi sembra) ma non riesco a farlo andare in half bridge.
Pensavo allora di prendere un modem adsl2 normale. Ho visto che x tiscali è consigliato chipset solos. Cercando su internet non ho trovato modem con chipset solos che vadano in half bridge, vi risulta??

grazie 1000

cirano994
18-10-2011, 13:31
allora vai di attivazione? :)

Devo aspettare almeno fino al 4 Novembre che scade l'anno di Tutto Senza Limiti, dopo decidiamo.

Grazie a tutti

sballoz
18-10-2011, 18:32
vi allego anche i dati dal router. cosa ne pensate?
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:33:59

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.005 / 16.383

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 18,83 / 237,09

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 10,7 / 24,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 8,6

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 8 / 0

Errori FEC (upload/download): 7.885 / 7.885

Errori CRC (upload/download): 14 / 2

Errori HEC (upload/download): 13 / 1

sballoz
18-10-2011, 18:35
e anche lo speedtest
http://www.speedtest.net/result/1542105296.png (http://www.speedtest.net)

rob3rto
18-10-2011, 19:39
mi hanno da pocco messo la 20mb, mi spiegate perchè ho il ping così alto :confused:
http://www.pingtest.net/result/48871689.png (http://www.pingtest.net)
http://speedtest.net/result/1537950225.png
ho fatto il test con la wifi (15m dal modem), con il cavo raggiungo anche i 16mb/s in down ma il ping non cambia :mc:

Slash82
19-10-2011, 10:58
prova a cambiare server.

rob3rto
19-10-2011, 11:25
questo è il valore più basso, con altri server ho raggiunto anche valori di 110ms :mad:

Slash82
19-10-2011, 11:38
senza scaricare nulla vai su prompt dei comandi e scrivi ping maya.ngi.it
scrivi qui i valori

rob3rto
19-10-2011, 11:51
http://img546.imageshack.us/img546/9531/pings.png (http://imageshack.us/photo/my-images/546/pings.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sballoz
19-10-2011, 12:16
nessuno saprebbe indicarmi un modem con chipset solos che vadano in half bridge per poter usare tiscali e airport express? O in alternativa, senza chipset solos, il miglior modem da abbinare a tiscali e airport express che fa da router wifi??
grazie mille

espanico
19-10-2011, 13:02
Salve, faccio anche io mia richiesta, in ufficio abbiamo infostrada, ora vorremmo passare a tiscali visto che con gli stessi servizi o quasi andremmo a risparmiare un bel po. Ma abbiamo ancora dei dubbi:
1. Come verifico se sono sotto copertura tiscali?
2. Utilizziamo un centralino per i telefoni e poi sempre dalla stessa linea telefonica abbiamo un cavo diretto per router adsl e fax, potrei avere dei problemi?
3. Ecco gli attuali valori 7 mb infostrada
http://img18.imageshack.us/img18/679/adslm.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/adslm.png/)

4. Io sceglierei il contratto Tuttoincluso Affari da 29.95€ al mese fino al 2014, dopo i due anni posso eventualmente disdire senza penale oppure occorre restare altro tempo? Al 29.95€ va inclusa anche l'iva quindi 36,24€ al mese giusto?
5. Il passaggio da un operatore ad un altro richiede tempo? nel senso avrò dei giorni dove non avrò segnale sia telefono che adsl?

1onexx
19-10-2011, 13:51
Le risposte nel quote :read:
Salve, faccio anche io mia richiesta, in ufficio abbiamo infostrada, ora vorremmo passare a tiscali visto che con gli stessi servizi o quasi andremmo a risparmiare un bel po. Ma abbiamo ancora dei dubbi:
1. Come verifico se sono sotto copertura tiscali?
Simula un abbonamento sul loro sito e vedi se sei coperto dalla 20Mb e se il loro modem è opzionale (deselezionabile)

2. Utilizziamo un centralino per i telefoni e poi sempre dalla stessa linea telefonica abbiamo un cavo diretto per router adsl e fax, potrei avere dei problemi?
No.
Devi però mettere uno splitter professionale (Tipo SAP001) che separi la linea ADSL da quella telefonica a monte dell'impianto.

3. Ecco gli attuali valori 7 mb infostrada
http://img18.imageshack.us/img18/679/adslm.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/adslm.png/)
Sono dei buoni valori, dovresti essere a poco più di 1Km dalla centrale.
Se non ci sono altri problemi agganci tutta la portante di 20Mb.

4. Io sceglierei il contratto Tuttoincluso Affari da 29.95€ al mese fino al 2014, dopo i due anni posso eventualmente disdire senza penale oppure occorre restare altro tempo? Al 29.95€ va inclusa anche l'iva quindi 36,24€ al mese giusto?
Il costo è 29,95 euro/mese sino al 2 gennaio 2014.
Nei mesi successivi paghi 41,95 euro al mese.
L'IVA è esclusa mentre è incluso il modem WiFi.
Per le altre domande conviene chiedere al 130
In ogni caso qui (http://assistenza.business.tiscali.it/amministrativa/info_ai_clienti/disattivazione_contratto/index.php) sono riportati i costi di recesso per il tuo contratto.

5. Il passaggio da un operatore ad un altro richiede tempo? nel senso avrò dei giorni dove non avrò segnale sia telefono che adsl?
In media 15gg, con un disservizio di 1 ora o meno.

cirano994
19-10-2011, 16:29
Ah, ho già un Netgear DGN2000: sarebbe utile anche prendere gratuitamente il modem tiscali da affiancargli (visto che ha 2 porte USB) oppure anche gratis è inutile?

Grazie mille

1onexx
19-10-2011, 16:35
Ah, ho già un Netgear DGN2000: sarebbe utile anche prendere gratuitamente il modem tiscali da affiancargli (visto che ha 2 porte USB) oppure anche gratis è inutile?

Grazie mille
Se è gratis è sempre utile avere un altro modem per confronti/backup ;)

rob3rto
19-10-2011, 16:50
senza scaricare nulla vai su prompt dei comandi e scrivi ping maya.ngi.it
scrivi qui i valori

aspetto tue notizie :sob:

espanico
19-10-2011, 16:54
Le risposte nel quote :read:

Grazie, alla fine l'adsl anche se non arriva a 20 mb poco importa, ci va di lusso anche se arriva a 10 mb, l'importante che la linea sia stabile, perchè lavoriamo molto con internet con scambio dati ftp con la sede centrale. Ho provato a mettere il numero di telefono e mi dice che siamo coperti, se continuo mi da la possibilità di selezionare o meno il modem che al momento e gratis (ma che modello?) quindi vado tranquillo? per i prezzi nel riepilogo dei conti mi dice che sono iva esclusa come immaginavo, ma comunque rispetto alla tariffa attuale andremmo a risparmiare circa 40€ a bimestre che in un anno sono 240€ di risparmio e non si male.

carlese
19-10-2011, 16:56
se ti fa deselezionare il modem sei in POTS, quindi vai tranquillissimo... rispetto a infostrada, dalla quale vengo anche io, è tutto un altro pianeta... ps controlla i PM ;)

espanico
20-10-2011, 10:56
Ieri poi non siamo riusciti ad attivare il contratto, oggi va per eseguire l'acquisto, scopro che il router ora si paga. Sapete se a breve uscirà di nuovo l'offerta con router gratis? Ci sarebbe stato molto comodo visto che non abbiamo i wireless...:muro:

Gui35
20-10-2011, 12:32
Ieri poi non siamo riusciti ad attivare il contratto, oggi va per eseguire l'acquisto, scopro che il router ora si paga. Sapete se a breve uscirà di nuovo l'offerta con router gratis? Ci sarebbe stato molto comodo visto che non abbiamo i wireless...:muro:

Un utente che aveva avuto lo stesso "problema" chiamando al 130 ha risolto.
Nel senso che gli hanno incluso il router anche se l'offerta era scaduta il giorno prima.
Cerca nei 2 thread dedicati alla Tiscali 20mega e se hai dei dubbi contattalo :)

devilmazz
20-10-2011, 12:54
2gg fa mi hanno attivato con un avviso tiscali:
la mia configurazione per l'adsl 20mb tiscali:
doppino tripolare-d link320b a cui arriva il cavo adsl della linea telefonica dal doppino e il cavo di rete che arriva dal pc fisso.
Ho fatto la configurazione guidata e altre prove sul d-link inserendo sul bronswer l'ndirizzo ip.
Purtroppo la spia DSL sul dlink non si accende e la spia status lampeggia.
sul pc però la connessione lan risulta connessa ma non quella ADSL.

Tiscali non mi ha ancora attivato la ADSL o sbaglio qualcosa?
Grazie

espanico
20-10-2011, 14:07
Un utente che aveva avuto lo stesso "problema" chiamando al 130 ha risolto.
Nel senso che gli hanno incluso il router anche se l'offerta era scaduta il giorno prima.
Cerca nei 2 thread dedicati alla Tiscali 20mega e se hai dei dubbi contattalo :)

non sono riuscito a trovarlo, adesso chiamo il 130 e vediamo loro cosa dicono.

Kis
20-10-2011, 14:20
potete dirmi la differenza con tiscali light???

ho avuto una 20 mega in prova della telecom e avevo portante a 18k con profilo a 6db impostato sul netgear altrimenti beccavo i 15mega!

andando sul form e scegliendo la 20mega tutto incluso mi dice che il servizio è coperto da tiscali ma mi da:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO

Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta

IN PROMOZIONE FINO AL 20/10/2011
Solo 29,95 euro al mese sino al 2014, nei mesi successivi 42,30
"Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi
Sim "Ovunque" col 50% di sconto per 6 mesi: solo 4,99 euro/mese
La promozione è riservata alle nuove attivazioni

c'è bisogno per forza del router tiscali??? non me lo fa deselezionare

e come mai mi scende l'offerta a 7 mega dai 20??

inoltre i costi sono senza iva quindi 29,90 sono 32 € circa :(

thx

max60
20-10-2011, 15:01
potete dirmi la differenza con tiscali light???

c'è bisogno per forza del router tiscali??? non me lo fa deselezionare

e come mai mi scende l'offerta a 7 mega dai 20??

inoltre i costi sono senza iva quindi 29,90 sono 32 € circa :(
thx
Con la Light paghi lo scatto alla risposta per ogni telefonata che fai, dovresti fare il conto di quante telefonate fai al mese e vedere se ti conviene la light o la tutto incluso.

Se il modem non te lo fa deselezionare vuol dire che non sei in ULL, per cui anche la velocità non è 20 Mb.

I costi (29,95) se ricordo bene comprendono già l'iva, perchè dici che sono iva esclusa ?

devilmazz
20-10-2011, 16:19
2gg fa mi hanno attivato con un avviso tiscali:
la mia configurazione per l'adsl 20mb tiscali:
doppino tripolare-d link320b a cui arriva il cavo adsl della linea telefonica dal doppino e il cavo di rete che arriva dal pc fisso.
Ho fatto la configurazione guidata e altre prove sul d-link inserendo sul bronswer l'ndirizzo ip.
Purtroppo la spia DSL sul dlink non si accende e la spia status lampeggia.
sul pc però la connessione lan risulta connessa ma non quella ADSL.

Tiscali non mi ha ancora attivato la ADSL o sbaglio qualcosa?
Grazie

up:cry:

espanico
20-10-2011, 16:20
Chiamato, la ragazza mi ha detto che il modem era in offerta ieri oggi no, quindi non ne ha voltuo sapere :muro: Che voi sappiate di solito dopo quanto giorni rimettono un offerta? a sto punto mi conviene aspettare....

Gui35
20-10-2011, 20:12
Raga ma come conviene impostare l'adsl?
Ho messo sia PpoA con Vc-Mux e MTU 1478 che PPoE con LLC e MTU 1492 ma non ho visto nessun cambiamento.
Qualcuno che mi da qualche chiarimeno? Tnx :)

Duff79
21-10-2011, 10:58
Ho il modem in comodato che a random si resetta senza motivo. Come stracavolo convinco quelli di Tiscali a farmelo sostituire? Insistono col dar la colpa a possibili sbalzi di corrente. Mah.

espanico
21-10-2011, 11:21
Ho il modem in comodato che a random si resetta senza motivo. Come stracavolo convinco quelli di Tiscali a farmelo sostituire? Insistono col dar la colpa a possibili sbalzi di corrente. Mah.

Insisti, e se rispondo ancora che la colpa e degli sbalzi, digli che usi un ups e che la cosa è impossibile. :D

cirano994
22-10-2011, 16:10
Ho un dubbio:

Provando ad attivare Tutto Incluso 20 Mb, il modem è opzionale. :cool:
Provando ad attivare solo l'ADSL 20Mb, il modem è opzionale. :cool:
Provando ad attivare Tiscali Gaming 20Mb, il modem è obbligatorio. :eek:

Perchè con Tiscali Gaming ho bisogno del modem, quando praticamente è una 20Mb base "drogata"? Oppure la Gaming è molto di più?

Grazie mille

CapoB
22-10-2011, 16:33
Se non ricordo male nella descrizione dell'offerta c'era scritto che avrebbero fornito un modem "configurato appositamente per il gaming", probabilmente è per questo che è obbligatorio

Gui35
22-10-2011, 16:55
Se non ricordo male nella descrizione dell'offerta c'era scritto che avrebbero fornito un modem "configurato appositamente per il gaming", probabilmente è per questo che è obbligatorio

Si è proprio questo il motivo ... loro ti danno "gratuitamente" un router configurato appositamente...oltre alla linea fastpath :)

cirano994
22-10-2011, 17:14
Si è proprio questo il motivo ... loro ti danno "gratuitamente" un router configurato appositamente...oltre alla linea fastpath :)

Ahh ok perfetto. :D

Non appena salta fuori qualche offerta (ad esempio minuti gratis o altro) mi fiondo, anche perchè mi hanno detto che non occorre aspettare l'anno di scadenza per la penale.

devilmazz
23-10-2011, 10:20
il giorno 21/10/11 sera sono stato raggiunto dall'adsl 20mb nonostante l'attivazione fosse riportata dal 17/10/11!!
Ora l'adsl funziona lentissima e ogni circa 5min si disconnette!!e sono costretto a riavviare il modem per navigare altri 5min
in realtà sul modem la luce DSL rimane accesa fissa però sono costretto a riavviare il modem (d-link 320b) per poter navigare perchè non carica più nessuna pagina internet.potrebbe esser il modem il problema legato a questo?

questa è la prova che ho fatto il 23/10/11 alle 9.53.test eseguiti senza nulla in backgruound e connesso direttamente col cavo dal tefono ,modem e al pc.

http://www.speedtest.net/result/1550515381.png

questo è stato il massimo che ho riscontrato dall'adsl in statistiche!

STATISTICHE ADSL

Modalità Autosense
Tipo Interleave
Codifica Linea Trellis
Stato SHOWTIME
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 2299 931

Margine SNR (dB): 6.4 7.5
Attenuazione (dB): 43.0 22.8
Potenza di Uscita (dBm) 0.0 10.6

Super Frames 14173 13848
Errori Super Frame 0 1
Parole RS 283470 119125
Errori RS Corregibili 11751 655
Errori RS Incorregibili 0 0

Errori HEC 0 0
Errori OCD 0 0
Errori LCD 0 0
Celle Totali 1276822 515455
Celle Dati 31316 3358
Errori Bit 0 0

ES Totali 0 1
SES Totali 0 0
UAS Totali 17 30

Fate qualcosa perchè non è possibile che abbia problemi del genere,altrimenti farò il recesso dl contratto.I 10giorni partono dal giorno del'attivazione che mi è stata dato 17/10/11 anche se poi effetivamente non era quello ?
Cosa devo fare per rescindere il contratto?devo pagare qualcosa?il cosumo ecc?

Grazie

carlese
23-10-2011, 10:31
Hai una linea a dir poco pessima.. con 6.4 di SNR e 45 di attenuazione non puoi pretendere di più... se poi oltre a questo non eri neanche in POTS ti sei tirato la zappa sui piedi!

devilmazz
23-10-2011, 11:30
Hai una linea a dir poco pessima.. con 6.4 di SNR e 45 di attenuazione non puoi pretendere di più... se poi oltre a questo non eri neanche in POTS ti sei tirato la zappa sui piedi!

cioè mi fanno attivare 20mb e vado a 1.7 con frequenti disconnessioni?!non mi pare corretto..ero in pots si se intendi 20mb..ULL..cosa dovrei fare con tiscali??ho il diritto di recesso entro il 27 giusto?cosa ha la mia linea con 45 di attenuazione e cosa dovrei fare x sistemarla..
grazie

espanico
23-10-2011, 11:45
cioè mi fanno attivare 20mb e vado a 1.7 con frequenti disconnessioni?!non mi pare corretto..ero in pots si se intendi 20mb..ULL..cosa dovrei fare con tiscali??ho il diritto di recesso entro il 27 giusto?cosa ha la mia linea con 45 di attenuazione e cosa dovrei fare x sistemarla..
grazie

Visto che l'adsl è stata attivata venerdi, io ti consiglio di chiamare domani, magari hanno ancora dei lavori da fare. Nei casi migliore per far girare l'adsl a 100% occorrono di solito 24/48 ore in modo che tutto si stabilizzi, visto che a te è stata attivata il venerdì hai ancora speranze. Devi anche considerare la distanza dalla centrale e altri fattori, ma almeno dovresti arrivare sui 7-10 mb nei casi peggiori e non 1mb

devilmazz
23-10-2011, 12:24
Visto che l'adsl è stata attivata venerdi, io ti consiglio di chiamare domani, magari hanno ancora dei lavori da fare. Nei casi migliore per far girare l'adsl a 100% occorrono di solito 24/48 ore in modo che tutto si stabilizzi, visto che a te è stata attivata il venerdì hai ancora speranze. Devi anche considerare la distanza dalla centrale e altri fattori, ma almeno dovresti arrivare sui 7-10 mb nei casi peggiori e non 1mb

ciao no la linea è stata fissata il 17ottobre!e ho anche contattato la assistenza sol forum ma niente risolto..
il modulo di rescissione anticipata entro i 10gg è questo?entro il 27/10/11?
http://assistenza.tiscali.it/download/pdf/ModuloDisdetta.pdf
è valida la data di spedizione dei 10gg o quella con cui ricevono loro il documento?
Sul contratto parla di 10gg entro 10gg di conclusione del contratto e non dall'attivazione linea..come è possibile!?
oppure devo fornire già al futuro operatore il codice di migrazione e non mandare il modulo di rescissione?ho paura che se uso il codice di migrazione invece di mandare domanda di disdetta si dilatino i tempi e poi devo pagare penale..che dite?

grazie

carlese
24-10-2011, 10:48
ragazzi ma è possibile bloccare l'snr a 6? se guardo dal router è un po ballerino... ogni tanto 6.8, ogni tanto 5.8, ogni tanto 7... ho il profilo 16mb e vorrei ottenere il massimo.. ho scritto in chat e mi stava impostando il profilo a 6M... :doh:

CapoB
24-10-2011, 11:02
ragazzi ma è possibile bloccare l'snr a 6? se guardo dal router è un po ballerino... ogni tanto 6.8, ogni tanto 5.8, ogni tanto 7... ho il profilo 16mb e vorrei ottenere il massimo.. ho scritto in chat e mi stava impostando il profilo a 6M... :doh:

l'SNR è spesso ballerino, è normale. Loro (o te, con alcuni router) ti possono impostare un certo target per l'snr, ma è normale che oscilli un po'. Se non ti si disconnette nessun problema, se invece hai disconnessioni devi impostare un profilo con un target snr più alto (e banda un po' più bassa).

devilmazz
25-10-2011, 14:49
Il 24/10/11 è stata aperta segnalazione del tecnico che in centrale ha verificato dicendo che era tutto ok,tuttavia verificando che sto con dw sui 1.5mb ho deciso di mandare la lettera di disdetta.
Oggi 25/10/11 ho mandato la lettera di disdetta contratto tiscali.
Ho parlato con chi gestisce i contratti e mi hanno detto :
come da pagina codice segreto/migrazione mi risulta come data attivazione il 28/09/2011 cioè secondo loro la data di attivazione del contratto anche se poi la linea l’ho avuta dal 17/10/11 (come dalla pagina gestisce modem tiscali)!praticamente i 10gg senza penali partono da questa data perché sono un ripensamento del cliente prima di avere la linea.

ora vogliono 106.8 euro
prima che mi tolgano la linea devono passare 30gg dove pagherò comunque il servizio.
Quando mi è stato detto questo mi hanno ripassato il tecnico che ha detto che ricontrollerà tutta linea dalla centrale,la tratta fino alla mia prima presa del doppino a casa.

Se riscontrerò una velocità inferiore a 11mb(minimo garantito con la 20mb invece si trova a 13.4mega)senza linea voce o altre posso aspettare il 25/11/11 che automaticamente verrà tolta linea e non pagherò nessuna penale perché sono sotto la soglia minima.E' vero??

Se invece riscontrerò una velocità superiore e nessuna disconnessione deciderò di tenere la linea e dovrò rimandare una raccomandata dove dico che voglio rimanere loro cliente.esatto?

Quale è la verita..non so più a chi credere..che posso fare,che consigli mi date?
grazie

carlese
25-10-2011, 14:55
dove c'è scritto che la banda minima è 11mb? (pura curiosità...)

se hai quei valori e il tecnico dice che è tutto a posto, probabilmente è il tuo impianto di casa che è fatto male.. anche un mio amico è nella tua stessa situazione, è lontano dalla centrale ma oltre a questo ha un impianto che fa pena... considera che il tecnico verificando la linea fino alla cassetta ha constatato una portante di 10mb, arrivato dentro casa sua... 1,4 mega!!! in questi casi la linea interna è il problema, non il provider...

devilmazz
25-10-2011, 15:17

se hai quei valori e il tecnico dice che è tutto a posto, probabilmente è il tuo impianto di casa che è fatto male.. anche un mio amico è nella tua stessa situazione, è lontano dalla centrale ma oltre a questo ha un impianto che fa pena... considera che il tecnico verificando la linea fino alla cassetta ha constatato una portante di 10mb, arrivato dentro casa sua... 1,4 mega!!! in questi casi la linea interna è il problema, non il provider...

ciao carlese,
Sì il valore in realtà ho visto è 13,4mb e non 11mb come diceva il tecnico.
a casa mia per ora arrivo ad 1,5mb e si sconnette con una media di 5min.loro mi hanno assicurato che controlleranno tutto l’impianto fino al 1doppino telefonico di casa.mi hanno spiegato che se da li avrò quindi una velocità di connessione inferiore ai 11mb(che sono 13,4 in realtà) potrò rescindere il contratto senza penali.questo perché l’impianto di casa parte dal1 doppino per cui se ho 1velocità inferiore esempio sulla 2/3 presa solo lì è colpa del mio impianto.mi confermi tutto?
Grazie

espanico
25-10-2011, 15:18

Qui per esempio:

carlese
25-10-2011, 15:30
perfetto ;)

devilmazz
25-10-2011, 15:49
Qui per esempio:

e i 13.4 dati dal agcom?

per il resto cosa mi consigliate?
grazie

carlese
25-10-2011, 15:59
verifica l'impianto di casa!

devilmazz
25-10-2011, 16:28
verifica l'impianto di casa!

il mio problema sta sul 1 doppino!per cui non è l'impianto di casa visto che fino a quel punto è di Telecom.

nespola
25-10-2011, 17:23
Scusate ma mi "suona" strano che "garantiscano" tutta quella banda (sono, anzi siamo, in tanti a non poterla tecnicamente avere indipendentemente dal provider).

Quindi mi chiedo se in realtà quelle cifre non indichino qualcosa di diverso ma magari non scritto espressamente, tipo la banda minima che si impegnano ad erogare direttamente in centrale, qualora la linea lo consenta, oppure . . . . . . . boh che ne so)
Un saluto

Edit: per chiarire, non ho proprio idea di come funzioni e chiedo solo chiarimenti.

Gui35
26-10-2011, 23:42
Raga solo a livello di informazione,qualcuno oltre me ha problemi con l'apertura della pagine di questo forum?A volte si aprono subito,altre volte dopo un pò e altre ancora devo ricaricare la pagina.
Premetto che mi succede solo con queste pagine,che ho provato a cambiare dns e che ho fatto prove a lavoro (ho telecom) e lì le apro velocissimamente.
Mi da un pò di fastidio questo "problema".

1onexx
27-10-2011, 10:43
Raga solo a livello di informazione,qualcuno oltre me ha problemi con l'apertura della pagine di questo forum?A volte si aprono subito,altre volte dopo un pò e altre ancora devo ricaricare la pagina.
Premetto che mi succede solo con queste pagine,che ho provato a cambiare dns e che ho fatto prove a lavoro (ho telecom) e lì le apro velocissimamente.
Mi da un pò di fastidio questo "problema".
Praticamente tutti :) .
Questo forum non è attendibile per testare la velocità ;)

Gui35
27-10-2011, 13:11
Praticamente tutti :) .
Questo forum non è attendibile per testare la velocità ;)

Ok ... buono a sapersi :)
La cosa strana cmq è che a lavoro si aprono subito! Bah ...

MaxRob
27-10-2011, 20:50
a me con Chrome capita di aprire le pagine del forum e di dover fare refresh 3 volte prima di veder che carica.... non è mai successo

espanico
27-10-2011, 21:07
a me con Chrome capita di aprire le pagine del forum e di dover fare refresh 3 volte prima di veder che carica.... non è mai successo

Utilizzi estensioni per bloccare la pubblicità tipo adblock? se si la causa sono loro provo a disattivarli e vedi che la situazione migliora. Se ne parlato anche sul thread ufficiale di chrome.

Domanda:

Oggi scade la promo o meglio cosi sta scritto sul sito, secondo voi rimetteranno di nuovo il modem gratis?

Gui35
27-10-2011, 21:15
Utilizzi estensioni per bloccare la pubblicità tipo adblock? se si la causa sono loro provo a disattivarli e vedi che la situazione migliora. Se ne parlato anche sul thread ufficiale di chrome.

Domanda:

Oggi scade la promo o meglio cosi sta scritto sul sito, secondo voi rimetteranno di nuovo il modem gratis?

il modem lo mettono solo un paio di giorni durante la promozione...devi cogliere l'attimo!

Io uso adblock ... sembrerebbe che la situazione sia migliorata,tnx per la dritta ;)

SunBlack
27-10-2011, 21:18
OT: URGENTE AIUTO NEWBIE:
Ho un neatgear dgn2200 e un nuovissimo contratto tutto incluso tiscali.
Non riesco ad accedere ad internet.
Faccio il wizard dentro al router e mi appare:
http://img846.imageshack.us/img846/7624/photo0029gc.jpg
mi entra dentro e appare questo:
http://img254.imageshack.us/img254/8583/photo0030po.jpg
login e pwd: che metto??
come user la email di tiscali e come pwd di "my tiscali" o, come user (guardando il sito assistenza tiscali dice di usare l' "Identificativo" )il mio numero di telefono ?
In ogni caso il led di "internet", il terzo da destra, è fisso rosso: è normale? Devo chiamare tiscali o fare controllare il mio impianto telefonico?

devilmazz
27-10-2011, 21:25
URGENTE-la disdetta è stata ricevuta da tiscali oggi.i tecnici stanno comunque procedendo con la verifica della linea.E' meglio che gli dico di smettere perchè potrebbero poi addebitarmi le verifiche visto che formalmente non sono più loro cliente?
grazie

1onexx
27-10-2011, 22:43
OT: URGENTE AIUTO NEWBIE:
Ho un neatgear dgn2200 e un nuovissimo contratto tutto incluso tiscali.
Non riesco ad accedere ad internet.
Faccio il wizard dentro al router e mi appare:
http://img846.imageshack.us/img846/7624/photo0029gc.jpg
mi entra dentro e appare questo:
http://img254.imageshack.us/img254/8583/photo0030po.jpg
login e pwd: che metto??
come user la email di tiscali e come pwd di "my tiscali" o, come user (guardando il sito assistenza tiscali dice di usare l' "Identificativo" )il mio numero di telefono ?
In ogni caso il led di "internet", il terzo da destra, è fisso rosso: è normale? Devo chiamare tiscali o fare controllare il mio impianto telefonico?
Non hai ancora configurato il router ecco perché hai il led di Internet rosso.

Devi mettere come user la tua mail, quella ricevuta da Tiscali (xxxx.yyyy@tiscali.it)
come pwd quella di accesso alla mail :)

Gui35
28-10-2011, 12:37
il modem lo mettono solo un paio di giorni durante la promozione...devi cogliere l'attimo!

Io uso adblock ... sembrerebbe che la situazione sia migliorata,tnx per la dritta ;)

Grazie espanico ... effettivamente il problema era adblock.
Ora controllo se si può configurare in modo tale da lasciarlo disattivato solo per questo sito ;)

SunBlack
28-10-2011, 12:41
Io ho risolto: avevo fatto casini con user e pwd.....:doh:

Gui35
28-10-2011, 12:46
Io ho risolto: avevo fatto casini con user e pwd.....:doh:

E come ti sta andando la linea? :)

devilmazz
28-10-2011, 12:55
URGENTE-la disdetta è stata ricevuta da tiscali oggi.i tecnici stanno comunque procedendo con la verifica della linea.E' meglio che gli dico di smettere perchè potrebbero poi addebitarmi le verifiche visto che formalmente non sono più loro cliente?
grazie
aiuto

SunBlack
28-10-2011, 15:21
E come ti sta andando la linea? :)Non ho fatto tests accurati (pochissimo utilizzo), cmq apparte un paio di disconness automatiche poi tutto ok (test mattitutino di circa 30m).

Gui35
28-10-2011, 16:21
Prova a fare quello che alcuni chiamano "farlocco" test

http://www.speedtest.net/

Oppure il più completo test di NGI

http://test.ngi.it/

Vuolter
28-10-2011, 20:25
canc

SunBlack
28-10-2011, 22:17
Prova a fare quello che alcuni chiamano "farlocco" test

http://www.speedtest.net/

Oppure il più completo test di NGI

http://test.ngi.it/
http://www.speedtest.net/result/1561003011.png (http://www.speedtest.net)

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:13 del 28/10/2011
Download Speed: 7677 Kbps (959.6 KB/sec)
Upload Speed: 775 Kbps (96.9 KB/sec)

SunBlack
28-10-2011, 22:19
In ogni caso in una ora e mezza di test serale mi si è disconesso una volta. E ora (23.18h) fà le bizze......ossia cent'anni per caricare il forum, solo ricaricando le pagine esse, alla fine, vengono visualizzate.

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 09:23 del 29/10/2011
Download Speed: 7623 Kbps (952.9 KB/sec)
Upload Speed: 784 Kbps (98 KB/sec)

http://www.speedtest.net/result/1561547779.png (http://www.speedtest.net)

ore 9.26 appena caduta la linea per poi riacquisirla dopo pochissimi minuti....con questo fatto che cade la linea, che consigli date?

m4dmax
29-10-2011, 10:48
edit. sbagliato TOPIC

cirano994
31-10-2011, 15:32
Ho un dubbio:

Se questo sito consigliato da un utente non mi da ne i 20Mb ne ULL, vuol dire che non ci arriverò mai (anche se sul sito Tiscali dice che son coperto)?

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Grazie mille

cirano994
01-11-2011, 16:51
Ho un dubbio:

Se questo sito consigliato da un utente non mi da ne i 20Mb ne ULL, vuol dire che non ci arriverò mai (anche se sul sito Tiscali dice che son coperto)?

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

Grazie mille

Scusate, mi ero dimenticato di mettere lo screen. :D

http://i41.tinypic.com/f55zwk.jpg

1onexx
01-11-2011, 20:33
Scusate, mi ero dimenticato di mettere lo screen. :D
Ciò che conta è quello che dice Tiscali.
Se il modem è deselezionabile allora sei in ULL POTS (telefonia tradizionale).

Imrahil
01-11-2011, 22:14
Ciao, i tempi di attivazione per la linea quali sono? Ho fatto richiesta l'11 ottobre, per ben 2 volte dall'area My Tiscali ho visto che mi avevano fissato una data di installazione (ma non mi hanno chiamato) e per ben 2 volte hanno "rinviato"... tra l'altro gli ho chiesto se sono sotto la "loro" rete come copertura e mi hanno detto di sì... spero quindi di poter arrivare a 20 Mb (teorici ovviamente, mi accontenterei di 13-14).
Nel pannello di amministrazione leggo "Tutto Incluso Pots LNA 20 Mega"... dovrei essere in ULL no?

1onexx
01-11-2011, 22:33
Ciao, i tempi di attivazione per la linea quali sono? Ho fatto richiesta l'11 ottobre, per ben 2 volte dall'area My Tiscali ho visto che mi avevano fissato una data di installazione (ma non mi hanno chiamato) e per ben 2 volte hanno "rinviato"... tra l'altro gli ho chiesto se sono sotto la "loro" rete come copertura e mi hanno detto di sì... spero quindi di poter arrivare a 20 Mb (teorici ovviamente, mi accontenterei di 13-14).
Nel pannello di amministrazione leggo "Tutto Incluso Pots LNA 20 Mega"... dovrei essere in ULL no?
In media 15gg o meno se tutto "fila liscio".
Però se ci sono inconvenienti e non sei ben consigliato :) potrebbe bloccarsi la pratica e ritardare l'attivazione anche di qualche mese.
Sono casi rari e non credo sia il tuo.
Che data di attivazione ti hanno fissato ?

Imrahil
02-11-2011, 08:56
In che senso "non sei ben consigliato"? :D
Guarda mi avevano fissato venerdì scorso, ora leggo "Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni".
Avviso che era uscito già la settimana scorsa, per la precedente data di installazione (era sempre un venerdì)... o forse era 2 settimane fa, non ricordo :asd:
Ma non credo fossero date "vere"... manco mi avevano avvertito al telefono... credo fossero "pianificazioni"...

1onexx
02-11-2011, 09:07
In che senso "non sei ben consigliato"? :D
Guarda mi avevano fissato venerdì scorso, ora leggo "Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni".
Avviso che era uscito già la settimana scorsa, per la precedente data di installazione (era sempre un venerdì)... o forse era 2 settimane fa, non ricordo :asd:
Ma non credo fossero date "vere"... manco mi avevano avvertito al telefono... credo fossero "pianificazioni"...
Nel senso che Tiscali delle volte dimentica di inviarti delle info e se non trovi qualcuno disponibile del servizio clienti che ti notifica la cosa,
oppure qualcuno che abbia già esperienza in merito, potrebbe capitare che attendi ma l'attivazione non va avanti.
Non si verifica spesso, però a volte capita :O .

Però sembra che non sia questo il tuo caso, visto che ti hanno segnalato la prossima data di attivazione :) .

Imrahil
02-11-2011, 09:12
Nel senso che Tiscali delle volte dimentica di inviarti delle info e se non trovi qualcuno disponibile del servizio clienti che ti notifica la cosa,
oppure qualcuno che abbia già esperienza in merito, potrebbe capitare che attendi ma l'attivazione non va avanti.
Non si verifica spesso, però a volte capita :O .

Però sembra che non sia questo il tuo caso, visto che ti hanno segnalato la prossima data di attivazione :) .

Beh sì, però per 2 volte mi hanno segnalato una data e poi hanno rinviato. In effetti non è passato *tantissimo* tempo dalla richiesta, sono 3 settimane...
Ah, secondo te quanto posso concordare col tecnico una data di installazione? Nel senso, se mi chiama e mi dice "verrei venerdì" posso chiedergli di spostare la data oppure tutto ciò implica un qualche casino? :D Purtroppo (o per fortuna) in casa lavoriamo tutti e 3 e i giorni liberi latitano...

1onexx
02-11-2011, 09:19
Beh sì, però per 2 volte mi hanno segnalato una data e poi hanno rinviato. In effetti non è passato *tantissimo* tempo dalla richiesta, sono 3 settimane...
Ah, secondo te quanto posso concordare col tecnico una data di installazione? Nel senso, se mi chiama e mi dice "verrei venerdì" posso chiedergli di spostare la data oppure tutto ciò implica un qualche casino? :D Purtroppo (o per fortuna) in casa lavoriamo tutti e 3 e i giorni liberi latitano...
Perché deve venire il tecnico ?
Di solito, se trattasi di un cambio operatore, tu non vedrai il tecnico né verrai contattato da lui.
Ti arriva un SMS (dopo 1/2 giorni che il servizio era già attivo :D ) che ti avverte dell'avvenuta attivazione.

Imrahil
02-11-2011, 09:35
Perché deve venire il tecnico ?
Di solito, se trattasi di un cambio operatore, tu non vedrai il tecnico né verrai contattato da lui.
Ti arriva un SMS (dopo 1/2 giorni che il servizio era già attivo :D ) che ti avverte dell'avvenuta attivazione.

Nono, è una nuova linea! :)

Gui35
02-11-2011, 10:00
Io per una nuova attivazione sono stato fortunato... richiesta il 6 ottobre, il tecnico è venuto venerdì 14 alle 14 e alle 15.30 avevo l'adsl.Per la linea telefonica ho "aspettato" il lunedì successivo :)

Imrahil
02-11-2011, 10:10
Io per una nuova attivazione sono stato fortunato... richiesta il 6 ottobre, il tecnico è venuto venerdì 14 alle 14 e alle 15.30 avevo l'adsl.Per la linea telefonica ho "aspettato" il lunedì successivo :)

Del telefono mi importa relativamente :D
Anche a me avevano segnato una data molto "veloce", poi però hanno posticipato :asd:
EDIT: Finalmente mi è arrivato il modem, però non so perché l'interfaccia web mi sembra morta... riesco a pingarla ma non ad accederci... eppure il pc prende tranquillamente l'indirizzo dal dhcp senza problemi... al modem sono connesso, vedo la wireless e riesco a connettermici...
EDIT2: ok, risolto subito :D http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/8413-thomson-784n-impossibile-accedere-alla-gui.html#post38733

Duff79
03-11-2011, 08:53
Ieri mi è arrivato il modem sostitutivo di Tiscali, il modello bianco senza antenna. L'ADSL funziona ma la spia phone2 non si accende :muro:

Devo impostare qualcosa per far in modo che il telefono torni a funzionare?

carlese
03-11-2011, 20:54
ragazzi capita anche a voi che la sera scarichi a una velocità inferiore rispetto al giorno? a me ad esempio si dimezza (da 1.8mb/s a 900kb/s)... mi succede dopo le 20...

zona milano nord-ovest!

Imrahil
03-11-2011, 22:22
Azz, questo non mi incoraggia, anche io sono a nord-ovest... più ovest che nord, ma vabè :D

carlese
03-11-2011, 22:25
ti dirò, dura dalle 20 alle 23... ora tutto normale :D

Imrahil
04-11-2011, 10:21
Vabè, io a casa ho una connessione decente da 2 anni e mezzo, prima ero a 56k, capirai... :asd: Che zona sei?
Comunque ancora nulla, possibile? :muro: :muro:

cirano994
04-11-2011, 16:54
Finalmente è scaduto il vincolo con Telecom! :)

Adesso devo solo aspettare una buona offerta e poi procedo, dite che saranno le solite con 30 Minuti verso cellulari/Modem Gratis o faranno altro?

espanico
04-11-2011, 18:31
Sto aspettando da 15g che rimettano il modem gratis, secondo voi aspetto ancora oppure procedo con l'attivazione?:D

Gui35
04-11-2011, 19:24
Pure io ho aspettato tanto,poi mi sono deciso,ho comprato il router che volevo io con poco più di 40€ (poi ne ho comprato un altro , lo Xavi , ma questo è un altro discorso :p ) ripagate completamente dalla offerta Freelosophy.
Con questa , se presenti un amico , ti detraggono dalle fatture 40€ ;)

cirano994
04-11-2011, 19:41
Pure io ho aspettato tanto,poi mi sono deciso,ho comprato il router che volevo io con poco più di 40€ (poi ne ho comprato un altro , lo Xavi , ma questo è un altro discorso :p ) ripagate completamente dalla offerta Freelosophy.
Con questa , se presenti un amico , ti detraggono dalle fatture 40€ ;)

Io però ho già il router, quindi aspetterei i 30 minuti o qualche altro sconto speciale. :D

E' un po' che non fanno nulla, si sa qualche cosa oppure faranno il fine settimana il solito Modem/Minuti?

Imrahil
05-11-2011, 12:51
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che abbiamo avuto degli inconvenienti con l'attivazione del servizio. Ti invitiamo a contattarci utilizzando il nostro servizio di chat operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Cosa vorrà dire? :(

giu75
05-11-2011, 12:53
Salve a tutti. Vorrei un vs parere sui valori ottenuti con il test adsl della NGI:

NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:47 del 05/11/2011
Download Speed: 13534 Kbps (1691.8 KB/sec)
Upload Speed: 829 Kbps (103.6 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:

986 / 16.383

Potenza di output (upload/download) [dBm]:

10,5 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:

11,0 / 23,5

Margine SN (upload/download) [dB]:

8,5 / 9,0

Errori CRC (upload/download):

1 / 14

Errori HEC (upload/download):

0 / 13

Secondo voi mi conviene tenere il mio vecchio modem tella tiscali speedtouch thomson st585, oppure potrei trarre giovamento da uno xavi o da un tp-link TD-W8960N?

Il problema principale che ho al momento sono le disconnessioni piuttosto frequenti.......
Ho provato a contattare anche il 130, ma mi hanno solo abbassato i valori della portante con una diminuzione nella frequenza delle disconnessioni, ma non una scomparsa totale.

ciao

rob3rto
05-11-2011, 13:15
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo spiacenti di informarti che abbiamo avuto degli inconvenienti con l'attivazione del servizio. Ti invitiamo a contattarci utilizzando il nostro servizio di chat operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

che come assistenza fanno pena.
ti hanno contattato per dirti che devi ricontattarli....:doh:
per non parlare del fatto che per parlare con un loro operatore devi comporre il numero a pagamento

Imrahil
05-11-2011, 13:35
che come assistenza fanno pena.
ti hanno contattato per dirti che devi ricontattarli....:doh:
per non parlare del fatto che per parlare con un loro operatore devi comporre il numero a pagamento

Sì ma mica vorrà dire, che so, che han scoperto che sono coperto solo in wholesale? :(
Non è che magari, quando mi han fissato le 2 date precedenti (senza chiamarmi al telefono) hanno provato comunque a passar di casa (non trovando nessuno)?

m4dmax
06-11-2011, 11:06
Sì ma mica vorrà dire, che so, che han scoperto che sono coperto solo in wholesale? :(
Non è che magari, quando mi han fissato le 2 date precedenti (senza chiamarmi al telefono) hanno provato comunque a passar di casa (non trovando nessuno)?

Domani li contatti e vedi che vogliono! Tutto è possibile :boh:

John85
06-11-2011, 16:32

Stesso identico messaggio segnalato sulla linea della mia ragazza.

Ad oggi lei riesce a connettersi usando le credenziali di Tiscali, ma è ancora su linea Telecom tanto che l'IP che le viene assegnato è quello di Alice.

Ha provato a parlare con i tecnici ma non le hanno detto nulla di nuovo se non "ci sono stati dei ritardi" e hanno inoltrato sollecito a Telecom Italia.