View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
Non è tanto semplice non pagarli, neanche le associazioni dei consumatori hanno risposta dall'Agcom, dopo più di un anno dai ricorsi:
news recente
:read: http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/disattivazione-telefono
a meno che tu non ricada in casi tipo questo:
http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=8916
o questo:
http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=8916
L'inculata all'italiana, insomma :rolleyes:, faccio prima a pagarli e togliermeli dalle palle, ho capito...
arrivata proposta di rinnovo per 5 anni a 32,95 mensili con 60 min vs cellulari o 34,95 con 1000 minuti....mmmh, stavo seriamente pensando di abbandonarli per passare a telecom con l'offerta tuttofibra, però lì si viaggia intorno ai 100 al bimestre a regime contro circa 70 di Tiscali....:rolleyes:
In effetti alla fine sono 110 al bimestre contro 70, non sono proprio pochi per soli 10 Mega (magari anche teorici) di velocità in più.
Che poi la qualità Telecom non abbia niente a vedere con quella di Tiscali si può anche discutere, però ...
diciamo che in upload sono ben 3 mbit contro l'unico a disposizione con tiscali, e non è poco se vuoi utilizzare la tua postazione come server...;)
inoltre a regime la fibra dovrebbe arrivare a 100/10 se non sbaglio, dunque si è cmq su un altro pianeta...però si tratta di spendere oltre il 50% in più, e forse non ne vale la pena per un uso domestico...
coatto87
05-02-2014, 18:38
Mi stanno per scadere i 2 anni a prezzo scontato...qualcuno ha esperienza di rinnovo allo stesso prezzo?
Probabilmente arriverà anche a te l'offerta a 32,95 per 5 anni con 60 minuti/mese verso tutti i cellulari, oppure 34,95 sempre per 5 anni con 1000 minuti/mese verso i cellulari.
coatto87
05-02-2014, 20:47
Probabilmente arriverà anche a te l'offerta a 32,95 per 5 anni con 60 minuti/mese verso tutti i cellulari, oppure 34,95 sempre per 5 anni con 1000 minuti/mese verso i cellulari.
Dove arriva? :)
dopo circa 3 settimane di attesa sono passato da fastweb a tiscali ecco i dati del router
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:43
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 19.905
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 5,35 / 90,44
sono a circa 500 metri dalla centrale , ho provato a scaricare da debian.fastweb.it una iso e sono a 1.9 mb/s
niente male no ?
Ciao a tutti, ho per la testa (causa soldi :( ) l'idea di passare da Alice 20 Mega a Tiscali 20 Mega.
Al momento uso Netgear DGN2200 v1 con tweak SNR spinto, come si può vedere dai miei valori:
http://s23.postimg.org/prr62ssy3/Cattura.png (http://postimage.org/)
Mi trovo attualmente a circa 1600-1700 metri dalla centrale, il test dal sito Tiscali inoltre mi restituisce questo risultato:
http://s18.postimg.org/tz7zq4149/Cattura.png
Sarei interessato all'offerta Tiscali ADSL 20 Mega, non uso il telefono infatti...potrebbero esserci grosse differenze rispetto ad Alice 20?
La velocità sarà simile?
Inoltre:
1)dopo il test positivo effettuato sul sito sono certo che sarò in ULL?
2)posso continuare ad usare il mio Netgear?
3)pure con Telecom ho dovuto farmi settare il profilo a 6db, si potrà anche con Tiscali?
dopo circa 3 settimane di attesa sono passato da fastweb a tiscali ecco i dati del router
sono a circa 500 metri dalla centrale , ho provato a scaricare da debian.fastweb.it una iso e sono a 1.9 mb/s
niente male no ?
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:42:30
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 20.664
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 9,71 / 100,53
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 20,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,5 / 10,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,0
ecco altri dati
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:42:30
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.100 / 20.664
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 9,71 / 100,53
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 8,0 / 20,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,5 / 10,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,0
ecco altri dati
mi sembra ottimo. :D
Noisemaker
06-02-2014, 14:26
edit, sorry.
Dove arriva? :)
A me era arrivata l'offerta via mail un mesetto prima che finisse il periodo promozionale.
Cmq se entri nell'area MyTiscali, se ci fosse anche per te dovresti trovare un banner con la promo dopo aver fatto il login.
ma, scusate un attimo...se passo a Tiscali 20 Mega (solo ADSL) devo continuare a pagare il canone Telecom??? :confused:
totocrista
06-02-2014, 15:47
ma, scusate un attimo...se passo a Tiscali 20 Mega (solo ADSL) devo continuare a pagare il canone Telecom??? :confused:
Certo! In caso devi richiederla senza linea telefonica ma paghi 9 euro in più al mese e a quel punto ti conviene altro...
Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
Non ti conviene.
Controlla prima se sei in ULL con loro.
Al 99% lo sei.
Ma per essere sicuro devi continuare dopo la pagina che hai pubblicato e vedere se nella pagina successiva ti consente di NON prendere il loro modem (è deselezionabile) allora hai il 100% :)
PS con quei valori non sei ad 1.7 Km ma ad 1.2Km dal DSLAM ecco perché agganci 17Mb :O
Tiscali attiva sempre la 20Mb@6dB quindi vai :sofico:
sono da qlc mese utente felicissimo di tiscali, 20/1 mega pieni ogni giorno a qualsiasi ora [grazie milano, e 350metri di distanza dalla centralina :D ] ma ogni volta ho questo problema: ogni tot di tempo decido di entrare nel mytiscali, ma ogni santa volta devo registrarmi nuovamente con la mail @tiscali.it
a qualcunaltro succede ??
noi abbiamo aderito..anche perche' avevo la tutto incluso light e pagavo 33.22 solo di adsl..
alla fine con 32.95 al mese anche avessimo un mese in cui si telefona molto sappiamo che non si sfora..
da noi niente fibra..magari!
sono passato l'altro ieri da tiscali 8 mega (agganciavo la portante costantemente a 8111kbps) a Tutto incluso FULL 20 mega.
il primo giorno agganciavo 12200kbps (con noise margin 6db) e 950kbps circa per cui un miglioramento positivo di cui mi potrei anche accontentare.dalla prima pagina di questo thread vedo che sarebbero buoni valori.
oggi sto cosi:
prima commessione : Connection Speed 4539 kbps 906 kbps
secondo tentativo : Connection Speed 6428 kbps 755 kbps
spero che risolvano al piu presto altrimenti gli chiedo di pagare metà bolletta!!
totocrista
08-02-2014, 01:30
sono passato l'altro ieri da tiscali 8 mega (agganciavo la portante costantemente a 8111kbps) a Tutto incluso FULL 20 mega.
il primo giorno agganciavo 12200kbps (con noise margin 6db) e 950kbps circa per cui un miglioramento positivo di cui mi potrei anche accontentare.dalla prima pagina di questo thread vedo che sarebbero buoni valori.
oggi sto cosi:
prima commessione : Connection Speed 4539 kbps 906 kbps
secondo tentativo : Connection Speed 6428 kbps 755 kbps
spero che risolvano al piu presto altrimenti gli chiedo di pagare metà bolletta!!
Spero tu sia ironico, postaci i valori del router
Sto avendo dei problemi di risoluzione dei dns.
Se faccio ricerche su google i risultati escono, ma poi clicco sul link del sito in molti casi la pagina rimane in attesa per parecchi secondi e poi non si apre.
Ho cambiato i dns nella scheda di rete del pc, impostando quelli di google al posto del valore vuoto (quindi i dns di Tiscali acquisiti di default dal router), e ho ripreso a navigare tranquillamente.
Strano ...
Spero tu sia ironico, postaci i valori del router
non sono ironico!
la portante varia tra quel valore massimo a quello minimo (piu o meno) in base ai momenti, non se se è casuale, comunque questa mattina ho fatto allineare il router diverse volte e la portante è variata da un min a un max come riportato qui sotto..
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 12264 kbps 968 kbps
Line Attenuation 31.0 db 12.9 db
Noise Margin 6.1 db 7.5 db
Connection Speed 4940 kbps 781 kbps
Line Attenuation 31.0 db 13.0 db
Noise Margin 16.3 db 9.0 db
non sono un esperto ma, come ovvio, a parità di linea quando aggancia la portante bassa il noise margin piu alto e viceversa!
però non posso fluttare tra questi valori random ogni volta che accendo il router, forse devono settarmi la linea in modo che l'aggancio sia fisso?
totocrista
08-02-2014, 15:34
non sono ironico!
la portante varia tra quel valore massimo a quello minimo (piu o meno) in base ai momenti, non se se è casuale, comunque questa mattina ho fatto allineare il router diverse volte e la portante è variata da un min a un max come riportato qui sotto..
non sono un esperto ma, come ovvio, a parità di linea quando aggancia la portante bassa il noise margin piu alto e viceversa!
però non posso fluttare tra questi valori random ogni volta che accendo il router, forse devono settarmi la linea in modo che l'aggancio sia fisso?
Mah strano, per me hai dei problemi sull impianto. Prova a collegare il router sulla prima presa
Nessun problema sull'impianto..monitorero' la situazione per un po di giorni.ciao
totocrista
10-02-2014, 07:38
Nessun problema sull'impianto..monitorero' la situazione per un po di giorni.ciao
In ogni caso non esiste chiamarli per un settaggio fisso. Sei sicuro che sia tutto OK?
Diobrando_21
11-02-2014, 11:58
Ragazzi è da qualche giorno che da 20 mega navigo a 8mega. L'assistenza mi dice che è il router che sta lavorando in ADSL1. Possibile? Come verifico? Ho il router Amper Xavi 7968R . Grazie ;)
totocrista
11-02-2014, 14:20
Ragazzi è da qualche giorno che da 20 mega navigo a 8mega. L'assistenza mi dice che è il router che sta lavorando in ADSL1. Possibile? Come verifico? Ho il router Amper Xavi 7968R . Grazie ;)
Vedi che ti dice a modulazione
Diobrando_21
11-02-2014, 15:13
Vedi che ti dice a modulazione
In quale sotto-menu si trova?
totocrista
11-02-2014, 15:25
In quale sotto-menu si trova?
Dovresti trovarlo dove ti da i valori di snr e attenuazione. Status o stato. Qualcosa di simile.
In ogni caso non esiste chiamarli per un settaggio fisso. Sei sicuro che sia tutto OK?
si sono sicuro che è ok la linea tra la prima e la seconda presa non aumenta l'attenuazione rispetto a quella che che c'è alla prima presa.
semplicemente il router non non aggancia subito la portante come dovrebbe, anche adesso ho accesso il pc e il router si è allineato con 31db di attenuazione ma portante piu bassa e noise margin più bassa; allora ho riacceso il router che si è riallineato sempre con 31 db di attenuazione ma con la portante a 12 mega e margine 6db (che a quanto pare sono i valori top che posso ottenere).
devo fare pressione su tiscali?
FrancYescO
11-02-2014, 23:34
non sono ironico!
Pessima prassi quella di provare a far agganciare varie volte il router.
Oltre a far risultare a loro la linea come instabile, la motivazione più valida che darei al tuo caso è che la DSLAM stava automaticamente provando vari profili per cercare di capire con quali eri stabile dato i continui disallineamenti...inizia con il chiamarli e chiedere a quale profilo sei settato, con quell'attenuazione potresti aspirare a una 16mb
Pessima prassi quella di provare a far agganciare varie volte il router.
Oltre a far risultare a loro la linea come instabile, la motivazione più valida che darei al tuo caso è che la DSLAM stava automaticamente provando vari profili per cercare di capire con quali eri stabile dato i continui disallineamenti...inizia con il chiamarli e chiedere a quale profilo sei settato, con quell'attenuazione potresti aspirare a una 16mb
poco fa ho acceso il pc e il router e anche oggi allineamento a circa 4,5 mega, per cui spento e riacceso si è allineato a 12 mega..
questa cosa non mi sembra normale (si deve scaldare i muscoli prima di diventare performante ??)
prima quando avevo la 8 mega di contratto si allineava al primo colpo sempre alla portante massima di 8 mega, per cui ora è assurdo che al primo tentativo ci connetta a 4,5 mega.
sabato provo a chiamarli e sento !!
poco fa ho acceso il pc e il router e anche oggi allineamento a circa 4,5 mega, per cui spento e riacceso si è allineato a 12 mega..
questa cosa non mi sembra normale (si deve scaldare i muscoli prima di diventare performante ??)
prima quando avevo la 8 mega di contratto si allineava al primo colpo sempre alla portante massima di 8 mega, per cui ora è assurdo che al primo tentativo ci connetta a 4,5 mega.
sabato provo a chiamarli e sento !!
hai provato con un altro router ??
totocrista
13-02-2014, 20:57
hai provato con un altro router ??
O il problema sta in qualche cavo volante o è il tuo router
O il problema sta in qualche cavo volante o è il tuo router
Anche secondo me.
Pure io accendo e spengo il router più volte anche nello stesso giorno, in pratica lo accendo solo quando devo usare il pc altrimenti lo tengo spento, ma la portante è sempre quella.
FrancYescO
14-02-2014, 17:02
Quando aggancia, la modulazione è sempre la stessa? ...magari risolvi obligandolo ad andare in adsl2+
Gli speed test rispecchiano la velocitá di quanto agganci? l'ADSL (specialmente quando agganci a 12MB) Riesce a rimanere stabile senza desincronizzarsi?
da domenica l'ennesimo disservizio con tiscali...tempo fa ero tra i più strenui sostenitori dell'operatore e lo consigliavo a tutti, ma oggi siamo quasi ad un problema a settimana - guarda caso sempre nel fine settimana :muro:
l'assistenza ormai è ridicola, prima c'era un fantastico numero verde dedicato dove trovavi sempre qualcuno, più o meno competente, che ti dava retta...oggi al massimo c'è twitter, dove per essere preso in considerazione devi tempestarli di tweet e minacciare la disdetta...:rolleyes: sto da domenica senza fonìa per l'ennesima volta, spia del voip che non si accende, router riavviato e resettato senza successo...qualcuno dopo mezz'ora alla fine mi risponde al 133, mi dice che è cambiata la tecnologia - ma va? - e occorre che riavvii il router...ancora? l'ho fatto già tre volte, gli rispondo, e cade la linea...:mc: su twitter, dopo martellamento da parte mia, mi confermano che devono riconfigurare la linea...deve essere una cosa molto complicata perché sto ancora aspettando, e siamo al terzo giorno senza telefono...ormai ne ho piene le tasche, altro che offerta per cinque anni, neanche cinque minuti...che conta pagare 32 euro al mese per avere tutto compreso se poi questo "tutto" non funziona? meglio telecom, pagherò di più ma la qualità, a quanto pare, la devi pagare, e c'ho pure la fibra...;)
duckrome
21-02-2014, 10:28
Ciao a tutti,
Non sono contattato da Tiscali per il rinnovo dello sconto come molte persone in questo forum hanno raccontato.
Quindi ho chiamato io il 130 il quale mi ha rinnovato lo sconto del 25% sul canone!!!
PS.
Per la cronaca è il 4° anno consecutivo che usufruisco dello sconto.
Se volete usufruire anche voi dovete chiamare il 130 e digitare questa sequenza di tasti per arrivare a parlare con l'operatore vendite:
3+1+Numero Cliente+#+2+3+2
Il mio consiglio è di non arrendersi e provare se la prima volta non trovate l'operatore disposto a fare lo sconto...
Personalmente ci sono riuscito alla 1 telefonata
Spero di essere stato utile
Quando aggancia, la modulazione è sempre la stessa? ...magari risolvi obligandolo ad andare in adsl2+
Gli speed test rispecchiano la velocitá di quanto agganci? l'ADSL (specialmente quando agganci a 12MB) Riesce a rimanere stabile senza desincronizzarsi?
la modulazione l'avevo impostata su adsl2+ sulla pagina di impostazioni del router alla voce DSL mode ma il comportamento è lo stesso.
gli speed test rispecchiano la portante agganciata.
quando aggancia 12 mega non ci sono problemi e rimane stabile!
Venom_of_Cove
23-02-2014, 16:13
Salve a tutti, fra 1 settimana mi trasferisco e volevo attivare una connessione ADSL in casa nuova.
Tiscali assegna Ip statico?
Tral'altro vedo che alcuni giorni online scontano a 18Euro invece che 20.
Se chiamo il 130 c'è possibilità che me lo concedano o no?
FrancYescO
23-02-2014, 18:19
Salve a tutti, fra 1 settimana mi trasferisco e volevo attivare una connessione ADSL in casa nuova.
Tiscali assegna Ip statico?
Tral'altro vedo che alcuni giorni online scontano a 18Euro invece che 20.
Se chiamo il 130 c'è possibilità che me lo concedano o no?
L'ip è pubblico e dinamico.
Le offerte, da quanto ho visto, cambiano quasi giorno per giorno, e a volte trovi anche l'attivazione gratuita, al 130 credo applichino pacchetti "standard" ma puoi provarci, se vuoi il mio consiglio aspetta il giorno che c'è l'offerta online giusta e fai tutto online.
Inoltre, credo l'obbligo è sempre 24 mesi, quindi assicurati che lo sconto duri almeno 24 mesi (perché non credo che il secondo anno ti applichino la tariffa scontata se sei in "obbligo")
Ma perchè a fronte di una banda di 18000 Kbps, il test di velocita è così penoso ?
http://www.forexometro.com/imgupload/image-8D5E_531196B7.jpg
http://www.speedtest.net/result/3340102569.png
Può essere colpa del mio impianto o di Tiscali ?
Sono quei 23.5 db di attenuazione linea che creano il problema ?
Come posso risolvere ?
totocrista
01-03-2014, 08:57
Ma perchè a fronte di una banda di 18000 Kbps, il test di velocita è così penoso ?
http://www.forexometro.com/imgupload/image-8D5E_531196B7.jpg
http://www.speedtest.net/result/3340102569.png
Può essere colpa del mio impianto o di Tiscali ?
Sono quei 23.5 db di attenuazione linea che creano il problema ?
Come posso risolvere ?
Non c entra niente ne l impianto ne l attenuazione
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Non c entra niente ne l impianto ne l attenuazione
E quindi ?
Da cosa può dipendere ?
totocrista
01-03-2014, 22:21
E quindi ?
Da cosa può dipendere ?
Saturazione. Prova a connetterti la mattina presto o la notte. Come prova del 9 si intende.
secondo me quei test son tutte delle cagate, fatto con chrome ho 18mb, con firefox laggoso con punte di 26 :S
lasciali perdere, se vuoi veramente fare un test, pinga maya.ngi.it e vai a scaricarti da torrent una distro linux e vedi se scarichi alla giusta velocità dei 18000kbps
Saturazione. Prova a connetterti la mattina presto o la notte. Come prova del 9 si intende.
No ma qui siamo alla pazzia, 2 mega in download :eek: ????
Test effettuato pochi istanti fa, alle 9:20 di domenica mattina, quindi non credo che ci siano le linee intasate:
http://www.speedtest.net/result/3342311963.png
Ma che roba è ??????
Questo il ping di maya:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-734F_5312EB79.jpg
Torrent non ce l'ho installato, ho provato il download diretto via browser da http://cdimage.debian.org/debian-cd/, il risultato non è però così incoraggiante:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-9FF4_5312EB79.jpg
Mah, non so cosa pensare ...
edit: ho rifatto il test su netmeter.it, qui i valori sono un po' più tranquillizzanti:
http://www.netmeter.it/rs/20140830373.png
anche mclink conferma più o meno questi valori:
http://www.forexometro.com/imgupload/image-688F_5312F14C.jpg
come ping maya non sei messo male, al momento del test debian quanto ti dava di portante il router/modem ??
purtroppo non ho pensato di verificarlo, per cui non te lo so dire.
Però è un po' di giorni che la tengo d'occhio e sta sempre sui 18.
Fra l'altro è strano perchè sono cliente Tiscali da un paio d'anni e da sempre ho avuto la portante a 16.
Qualche settimana fa ho controllato per sfizio e me la sono trovata a 18.
Avranno voluto "premiarmi" perchè allo scadere dei 24 mesi di promo sono rimasto con loro, e me l'hanno aumentata senza che lo chiedessi :D
boh io rimango del pensiero che questi test di velocità fatti tramite browser non servano ad una cippa ... controlla nei prossimi giorni la portante effettiva del tuo router e vedi un attimo come sei messo a effettivo download (regolare, alla massima velocità)
se pero' non hai avuto questi grandi problemi, ci si fanno troppe pare imho :D
SIERRADELTA1975
04-03-2014, 08:59
Ciao a tutti,
Non sono contattato da Tiscali per il rinnovo dello sconto come molte persone in questo forum hanno raccontato.
Quindi ho chiamato io il 130 il quale mi ha rinnovato lo sconto del 25% sul canone!!!
PS.
Per la cronaca è il 4° anno consecutivo che usufruisco dello sconto.
Se volete usufruire anche voi dovete chiamare il 130 e digitare questa sequenza di tasti per arrivare a parlare con l'operatore vendite:
3+1+Numero Cliente+#+2+3+2
Il mio consiglio è di non arrendersi e provare se la prima volta non trovate l'operatore disposto a fare lo sconto...
Personalmente ci sono riuscito alla 1 telefonata
Spero di essere stato utileIo invece ho attivato la promozione dei 5 anni con 1000 minuti di chiamate ai mobili, ma un tentativo per lo sconto al 25 lo faccio ugualmente.
Io invece ho attivato la promozione dei 5 anni con 1000 minuti di chiamate ai mobili, ma un tentativo per lo sconto al 25 lo faccio ugualmente.
Cioè ti sei cuccato la promo per 5 anni con i cellulari, e in più vuoi anche il 25% di sconto :eek: ???
Beh dai, se te la passano facci sapere :D :D :D !!!
Per Tiscali in fastpath configurata con router asus, mi conviene affidarmi al draytek vigor 120 o c'è un modem router conxant solos che consenta l'half-bridge?
Cosa mi conviene?
coatto87
08-03-2014, 10:55
Ho chiamato poco fa, ho rimediato a 32,95 euro voce, internet, chiamate illimitate su rete fissa e cellulari, 60min/mese di chiamate internazionali (area 1 credo) per 5 anni (con obblighi contrattuali per 36 mesi).
Ma perchè sti disgraziati di Tiscali ogni tanto ti mettono le risposte automatiche al 130 senza alcuna possibilità di parlare con un operatore?
Non posso aspettare la flemma del tiscalihelpdesck per risolvere un dubbio cribbio!
totocrista
08-03-2014, 11:21
Ho chiamato poco fa, ho rimediato a 32,95 euro voce, internet, chiamate illimitate su rete fissa e cellulari, 60min/mese di chiamate internazionali (area 1 credo) per 5 anni (con obblighi contrattuali per 36 mesi).
E ti conviene? Comunque tiscali ha davvero delle spese folli per la disattivazione
coatto87
08-03-2014, 11:23
E ti conviene? Comunque tiscali ha davvero delle spese folli per la disattivazione
Con Tiscali mi trovo bene, ho una banda che con gli altri operatori mi sogno (merito della possibilità di impostare 6dB come snr) e la prospettiva fibra è lontanissima (e anche se fosse, sono lontanissimo dal primo armadio).
FrancYescO
08-03-2014, 12:33
Per Tiscali in fastpath configurata con router asus, mi conviene affidarmi al draytek vigor 120 o c'è un modem router conxant solos che consenta l'half-bridge?
Cosa mi conviene?
Cercavo anche io un modem con chipset solos e half-bridge ma la ricerca è fallita (ho direttamente escluso roba oltre i 100€ ma comunque non mi sembra ci sia qualcosa)
Ma perchè sti disgraziati di Tiscali ogni tanto ti mettono le risposte automatiche al 130 senza alcuna possibilità di parlare con un operatore?
Non posso aspettare la flemma del tiscalihelpdesck per risolvere un dubbio cribbio!
Spesso lo fanno quando fai troppe chiamate in breve tempo al 130
Comunque tiscali ha davvero delle spese folli per la disattivazione
Ma mica tanto... Sono in linea con gli altri operatori.. Fastweb fa pagare molto di più
totocrista
08-03-2014, 12:39
Cercavo anche io un modem con chipset solos e half-bridge ma la ricerca è fallita (ho direttamente escluso roba oltre i 100€ ma comunque non mi sembra ci sia qualcosa)
Ma mica tanto... Sono in linea con gli altri operatori.. Fastweb fa pagare molto di più
Guarda che vuole 90 euro per la disattivazione contro i 35 di Telecom Telecom e i 69 di infostrada mi pare
di più
Si a quanto pare o sborsi ben oltre 100 euro o ti devi accontentare di conexant vecchi e ormai poco sicuri. Alla fine mi sono fatto un vigor 120, che pur non essendo proprio di primo pelo è comunque un ottimo modem e dal prezzo accessibile. Ho letto che con tiscali il chipset della Draytek va bene.
Per le telefonate a 130 sinceramentte non è che ne abbia fatte tante, anche perchè sto aspettando la migrazione e a parte quella per il contratto ne ho fatta solo una seconda per assicurarmi di essere in analogico col telefono.
Ho provato a richiamare solo ieri de oggi perchè appunto ieri mattina mi è arrivato un sms da tiscali che mi indicava il giorno 14 come giorno del passaggio mentre su mytiscali avevo una segnalazione di ritardo con sollecido fatto al tecnico, ma in risposta ho avuto solo la registrazione e l'impossibilità di collegarmi ad un operatore.
Volevo chiedere informazioni su quello che temo possa trattarsi di un ko tecnico. Priama di Tiscali infatti avevo tentato con Infostrada ma al 3° ko tecnico rifilatomi da (Telecom o Infostrada, questo è ancora un mistero) mi sono girati gli zebedei e l'ho sfanculata.
Ho allora proavato con Tiscali perchè secondo le stime di SoStariffe è il provider con velocità più elevata nel mio comune e prevedendo ancora il pagamento del canone ho pensato che forse Telecom si sarebbe accontentata lasciandomi andare.
Alla fine poco fa mi è arrivato un secondo sms damdomi come data il 17/03 (quindi solo 3 giorni di ritardo rispetto alla prima segnalazione) e sul sito lo stato aggiornato ora è questo:
Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. Siamo lieti di informarti che Telecom Italia ha autorizzato il passaggio del tuo servizio sulla rete Tiscali. L'attivazione del servizio è prevista per il 17 marzo. Nei prossimi giorni riceverai un sms di conferma
Stato attivazione modem: Modem in spedizione
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.
Posso stare tranquillo o rischio che mi arrivi il modem e che in un secondo momento mi rifilino l'ennesimo ko tecnico?
Altra domanda che rivolgo a tutti? Sapete come va tiscali a Rimini?
Ho telecom in fast per ora, linea veloce e stabile, con snr 6db aggancio quasi portante piena, però l'instradamento non è proprio dei migliori e questo mi ha portato a cambiare provider. Con Tiscali ho sottoscritto una gaming.
coatto87
11-03-2014, 12:40
Novità: al telefono mi avevano detto chiamate su mobile illimitate...mi arriva il contratto e c'è scritto 1000 minuti.
Ora non è che mi cambia molto ma lo trovo molto scorretto.
A chi devo rivolgermi?
Se non lo hai mai avuto ti consiglio di procurarti un Draytek vigor 120.
Mi è arrivato oggi, su linea Telecom (dslam Alcatel) sta superando il migliore dei miei modem Broadcom. Aggancia 10200 in up e 160000 in down quando prima non riuscvo ad andare oltre i 9580 e i 145000 rispettivamente con profilo a 12db.
Lo sto usando in bridge con PPPoa to PPPoE relay (proprio in previsione di Tiscali) ed è una bomba, stabilissimo e ping addirittura abbassato di 1-2 ms (dai 6-7 ms del primo hop ai 5-4 ms). Veramente un gioiellino!
La prossima settimana passo a Tiscali e faccio un bel confronto con il dgnd3200v2 ed eventualmente con il digicom combo cx sul lato portante agganciata.
FrancYescO
12-03-2014, 09:51
Se non lo hai mai avuto ti consiglio di procurarti un Draytek vigor 120.
Mi è arrivato oggi, su linea Telecom (dslam Alcatel) sta superando il migliore dei miei modem Broadcom. Aggancia 10200 in up e 160000 in down quando prima non riuscvo ad andare oltre i 9580 e i 145000 rispettivamente con profilo a 12db.
Lo sto usando in bridge con PPPoa to PPPoE relay (proprio in previsione di Tiscali) ed è una bomba, stabilissimo e ping addirittura abbassato di 1-2 ms (dai 6-7 ms del primo hop ai 5-4 ms). Veramente un gioiellino!
La prossima settimana passo a Tiscali e faccio un bel confronto con il dgnd3200v2 ed eventualmente con il digicom combo cx sul lato portante agganciata.
Bhè ottima notizia, magari aspetto anche tue notizie quando passerai a tiscali, sai spendere più di 50€ per un solo modem...
hai provato a vedere se noti differenze di portante (netta negli speedtest) tra utilizzarlo direttamente in PPPoA rispetto al PPPoa to PPPoE relay?
Bhè ottima notizia, magari aspetto anche tue notizie quando passerai a tiscali, sai spendere più di 50€ per un solo modem...
hai provato a vedere se noti differenze di portante (netta negli speedtest) tra utilizzarlo direttamente in PPPoA rispetto al PPPoa to PPPoE relay?
Per ora lo sto utilizzando in PPPoA to PPPoE relay e già così sta battendo a mani basse il Broadcom del dgnd3700v2 (signor chipset) sia usato in PPPoA che in PPPoE.
Non credo che impostando il protocollo PPPoa diretto il Draytek cambi molto rispetto all'impostazione attuale di Passthrough, ma di certo non può fare peggio.
Sono rimasto sbalordito, sia per il downstream di oltre 1mega in più, sia per l'up che raggiunge il massimo rate e in particolare per il ping che si è abbassato nonostante ci sia il relay di mezzo. Appena mi mettono Tiscali ti so dire. Per adesso con TI e il router Asus è semplicemente spettacolare.
-valemax-
12-03-2014, 14:47
ciao, avete mai provato a fare lo spped test dell'adsl da speedtest.tiscali.it ?
Quanto dura? A me è da un qurato d'ora che va avanti :eek: ma sarà normale? :rolleyes:
Grazie.
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa stranissima... inserisco l'indirizzo del mio modem ed accedo al modem tplink di un altro utente tiscali...
Sapete come questo sia possibile??
totocrista
12-03-2014, 20:45
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa stranissima... inserisco l'indirizzo del mio modem ed accedo al modem tplink di un altro utente tiscali...
Sapete come questo sia possibile??
Al WiFi hai la password?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Al WiFi hai la password?
si certo
è strano perché accedo liberamente alla sua pagina di configurazione, potrei cambiargli tutti i parametri possibili ed immaginabili come se fossi nella sua lan :confused:
totocrista
12-03-2014, 21:01
è strano perché accedo liberamente alla sua pagina di configurazione, potrei cambiargli tutti i parametri possibili ed immaginabili come se fossi nella sua lan :confused:
Ma è un router il suo? O un modem/router? Inoltre, lui ha la password? Può darsi che sei connesso alla sua rete!
Scusa quanto ti scadeva la promozione precedente? Come hai fatto ad ottenere ciò, sono anch'io interessato, cosa gli hai detto,? hai telefonato tu al 130, con chi hai parlato, che sequenza di numeri hai selezionato oppure ti hanno contattato loro?
Ma è un router il suo? O un modem/router? Inoltre, lui ha la password? Può darsi che sei connesso alla sua rete!
ecco quello che vedo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/354339/Schermata%202014-03-13%20alle%2000.14.12.png
e ripeto, non è il mio modem.
vedo anche l'email che l'utente usa per l'accesso ad internet, e non è la mia. Come vedi come indirizzo ip richiamo quello del mio modem interno alla mia rete. Non inserisco alcuna password, si presenta subito il menu del modem.
totocrista
13-03-2014, 07:33
ecco quello che vedo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/354339/Schermata%202014-03-13%20alle%2000.14.12.png
e ripeto, non è il mio modem.
vedo anche l'email che l'utente usa per l'accesso ad internet, e non è la mia. Come vedi come indirizzo ip richiamo quello del mio modem interno alla mia rete. Non inserisco alcuna password, si presenta subito il menu del modem.
Non c è altra spiegazione sei connesso alla sua rete ,non vedo se no come sia possibile a meno che lui a sua volta connesso alla tua tramite WiFi ecc ecc
espanico
16-03-2014, 12:02
Salve, ho attivo l'adsl tiscali dal 2007, non ho mai avuto grossi problemi, ma da qualche settimana, noto un peggioramento della velocità, in pratica anche per aprire google impiega diversi secondi oppure alcuni siti li carica a meta, tralasciando immagini o porzioni di siti, dovendo cosi refreshare la pagina più volte, questa cosa non la noto solo sul mio pc ma anche su altri pc che si collegano alla mia rete.... Di seguito i miei valori:
http://s24.postimg.org/mlyanyw1t/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/mlyanyw1t/)
Test:
http://www.speedtest.net/result/3374337254.png (http://www.speedtest.net/my-result/3374337254)
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, i valori sembrano buoni, non sono cambiati rispetto a quando mi andava bene. Potrebbe dipendere dal router? ormai e dal 2009 che è accesso h24, è stato spento solo quando è mancata la corrente per qui 5-10 min...
Salve, ho attivo l'adsl tiscali dal 2007, non ho mai avuto grossi problemi, ma da qualche settimana, noto un peggioramento della velocità, in pratica anche per aprire google impiega diversi secondi oppure alcuni siti li carica a meta, tralasciando immagini o porzioni di siti, dovendo cosi refreshare la pagina più volte, questa cosa non la noto solo sul mio pc ma anche su altri pc che si collegano alla mia rete.... Di seguito i miei valori:
http://s24.postimg.org/mlyanyw1t/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/mlyanyw1t/)
Test:
http://www.speedtest.net/result/3374337254.png (http://www.speedtest.net/my-result/3374337254)
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, i valori sembrano buoni, non sono cambiati rispetto a quando mi andava bene. Potrebbe dipendere dal router? ormai e dal 2009 che è accesso h24, è stato spento solo quando è mancata la corrente per qui 5-10 min...
Sembra più un problema di DNS. Provato a cambiarli?
sIlveralIen
16-03-2014, 22:02
da stasera sto avendo problemi con il dns di tiscali
ora messo su quelli di google va
anche io ho problemi strani stasera, in pratica naviga tranquillamente dal pc mentre dai cellulari vede la rete ma non naviga. mi da sempre problemi di server. :mc:
totocrista
16-03-2014, 23:10
anche io ho problemi strani stasera, in pratica naviga tranquillamente dal pc mentre dai cellulari vede la rete ma non naviga. mi da sempre problemi di server. :mc:
Anche a me, solo che su 2 notebook va anche piano su cell tablet e un notebook coi dns standard non naviga
Anche a me, solo che su 2 notebook va anche piano su cell tablet e un notebook coi dns standard non naviga
io ho cambiato i dns dal router e sui due telefoni non riesco a fare andare la rete, ne su android ne su ios.
maxmax80
16-03-2014, 23:31
da stasera sto avendo problemi con il dns di tiscali
ora messo su quelli di google va
idem
mettendo nel router i dns di Google è andato tutto a posto..boh..
idem
risolto anche io così...boh!!!!
idem
Stessa cosa anche per me, per navigare ho dovuto impostare i dns di Google.
Solo che li ho messi nelle impostazioni della scheda di rete del pc, non del router.
C'è differenza ?
Stessa cosa anche per me, per navigare ho dovuto impostare i dns di Google.
Solo che li ho messi nelle impostazioni della scheda di rete del pc, non del router.
C'è differenza ?
Se li imposti sul PC, valgono solo per la navigazione da questo dispositivo. Io avevo problemi con gli altri e quindi li ho messi nel router per averli su tutti gli altri anche.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Su TiscaliHelpDesk dicono che l'inconveniente di ieri è risolto, potete reimpostare i DNS automatici se volete e dovrebbe essere tutto a posto.
Oggi dovrebbero passarmi a tiscali, ho il telefono muto da quasi 5 ore e l'adsl Telecom ancora attiva. Se chiamo il mio numero di casa col cellulare mi risponde un'abbonato Telecom con numero diverso.....E' normale che mi abbiano linkato ad un'altro utente?
Se li imposti sul PC, valgono solo per la navigazione da questo dispositivo. Io avevo problemi con gli altri e quindi li ho messi nel router per averli su tutti gli altri anche.
Ah ok, allora mi sa che devo lasciarli impostati sul pc, perchè mi pare di aver letto che il Thomson di Tiscali non permetta la modifica dei dns.
Su TiscaliHelpDesk dicono che l'inconveniente di ieri è risolto, potete reimpostare i DNS automatici se volete e dovrebbe essere tutto a posto.
Non è la prima volta che con Tiscali non si riesce a navigare per via dei dns.
Ormai lascio quelli di google e va bene così ... :)
espanico
17-03-2014, 20:32
Anche io ho lo stesso vostro problema, in pratica sul pc fisso va lentissimo e sui tel tramite wifi non va. Ora ho impostato i dns di google, vediamo se risolvo...
Una cosa che ho notato e che ho un ping altissimo 95ms, secondo voi e normale?
Qualcuno riesce a mettersi in contatto con operatori del 130?
Sono due giorni che ci provo, niente! Gli unici sono quelli del servizio abbonamenti (chissà perchè i loro telefono funzionano). Io sono ancora senza telefono, navigo su rete Telecom e di migrazione nemmeno l'ombra, solo disservizio.
Hai provato a entrare nell'area MyTiscali e vedere se c'è qualche segnalazione sullo stato di attivazione della tua linea ?
Hai provato a entrare nell'area MyTiscali e vedere se c'è qualche segnalazione sullo stato di attivazione della tua linea ?
Non c'è nessuna segnalazione, è ancora riportato che la migrazione è prevista per il giorno 17 marzo (ieri), non è stato aggiornato niente.
Non so cosa possano aver combinato in centrale, la mia linea risulta linkata ad un altro utente Telecom. Fortunatamente sono riuscito a parlarci (basta fare il mio numero di casa e risponde lui) mi ha detto che a lui invece da ieri non funziona internet. Ha contattato Telecom per segnalare il disservizio, quando ci ho provato io il 187 se ne è lavato le mani anche se sto ancora navigando sulla loro rete. La mia paura è che se oggi il tecnico va in centrale oltre a perdere il telefono rimango anche senza internet. Devo assolutamente riuscire a segnalare la cosa a Tiscali che è irraggiungibile.
Ho provato Twitter, Facebook, 130, 892130, forum Tiscali.....non ho rimediato nulla, non c'è modo di mettersi in contatto. Anzi un modo c'è stato, mettere il numero di mia zia per fare un nuovo abbonamento, hanno richiamato all'istante, però loro non possono ovviamente fare nulla che vada oltre al commerciale.
Aggiornamento fresco fresco:
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni
10 giorni? Ma sono fuori di testa?
Satellite86
18-03-2014, 09:43
Ieri sono passato a tiscali come diceva il sito "attivazione prevista il 17 Marzo"
Questi sono i dati della linea:
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 20480 1024
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 128 32
Capacità della linea kbit/s 5256 1020
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 5047 1003
Latenza 8 ms fast
Scambio di bit (bitswap) si accende si accende
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.6 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
Margine rapporto segnale-rumore dB 4 6
Attenuazione di linea dB 52 30
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43
Venivo da infostrada con continue disconnessione e linea altalenante tra i 3,4 mb e 4 mb, passato poi a fastweb con linea a 4mb spesso portata a 2mb "riqualifiche maledette".
Ora con tiscali ho 5mb in down e 1mb in up. La linea ha aggangiato a 6db di margine e poi durante il collegamento attivo ormai da circa 20 ore si è assestato a 4db di margine.
Il valore in se è un pò bassino ma per ora sembra stabile.
Che voi sappiate tiscali effettua riqualifiche o roba simile?
totocrista
18-03-2014, 09:57
Ieri sono passato a tiscali come diceva il sito "attivazione prevista il 17 Marzo"
Questi sono i dati della linea:
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 20480 1024
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 128 32
Capacità della linea kbit/s 5256 1020
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 5047 1003
Latenza 8 ms fast
Scambio di bit (bitswap) si accende si accende
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.6 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
Margine rapporto segnale-rumore dB 4 6
Attenuazione di linea dB 52 30
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43
Venivo da infostrada con continue disconnessione e linea altalenante tra i 3,4 mb e 4 mb, passato poi a fastweb con linea a 4mb spesso portata a 2mb "riqualifiche maledette".
Ora con tiscali ho 5mb in down e 1mb in up. La linea ha aggangiato a 6db di margine e poi durante il collegamento attivo ormai da circa 20 ore si è assestato a 4db di margine.
Il valore in se è un pò bassino ma per ora sembra stabile.
Che voi sappiate tiscali effettua riqualifiche o roba simile?
tiscali attiva praticamente sempre un profilo 6db però in caso di disconnessioni frequenti passa ad un più conservativo 9db. Tuttavia contattandoli su twitter riescono a gestire in tempo reale la variazione di portante. Io mi farei mettere, se possono un profilo a 4mb con 1mb di up
Satellite86
18-03-2014, 10:09
tiscali attiva praticamente sempre un profilo 6db però in caso di disconnessioni frequenti passa ad un più conservativo 9db. Tuttavia contattandoli su twitter riescono a gestire in tempo reale la variazione di portante. Io mi farei mettere, se possono un profilo a 4mb con 1mb di up
Ma la velocità di portante la posso adeguare nei settaggi del router io non è un problema.
Volevo solo essere sicuro che non si comportasse come Fastweb, dato che senza avere disconnessioni o problemi mi settava a 2mb ed ero costretto almeno una volta a settimana a chiamare per chiedere le riqualifiche etc etc.
Per ora la linea regge, ho un buon ping, dallo speedtest mi segna 26ms su server vodafone a milano e down 4,3mbit/s e up 0,9 mbit/s.
Se continua ad andare così sono molto soddisfatto... ho 52db di attenuazione, in effetti dovrei essere a 3,5km o 4km dalla centrale, ed è quasi un miracolo...
totocrista
18-03-2014, 10:17
Lo è
Un miracolo è parlare con i tecnici, ho il telefono in attesa passato dal commerciale ai colleghi, ormai saranno 20 minuti e ho sentito 2 volte la compilation di musiche in sottofondo.
Satellite86
18-03-2014, 10:46
Giusto per la cronaca... ieri ho effettuato il passaggio a Tiscali ADSL e voce... tutto funzionante, ma dal sito:
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega. Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata. Abbiamo provveduto a sollecitare il tecnico incaricato e prevediamo di poter risolvere l'inconveniente entro i prossimi 10 giorni
Giusto per la cronaca... ieri ho effettuato il passaggio a Tiscali ADSL e voce... tutto funzionante, ma dal sito:
E' una risposta automatica quella, ad ogni scadenza se non aggiornano in tempo il sito scatta il messaggio dei 10 giorni. Così mi ha confermato l'operatore del commerciale di Tiscali.
confermo che è così, io avevo il passaggio il 4 marzo, alle 10 del mattino ero già con tiscali, tutto ok, adsl e telefono, il sito giorno 5 dava lo stesso stato tuo, ma tutto andava bene, poi il 7 è cambiato lo stato dicendo che era tutto attivo........ per adesso in 2 settimane 0 problemi
Grazie a Dio mi hanno risposto al TiscaliHelpDesk e hanno aperto una segnalazione.
Mi hanno detto di tenere il modem accesso, e quello è sempre acceso a casa mia, solo che per il profilo gaming hanno insistito un paio di volte sostenendo che serve il loro modem. Non ho avuto il coraggio di chiedere il motivo.
Limitatamente al lato hardware tutti i modem che possiedo battono a mani basse il Thomson in termini di latenza, non ci penso nemmeno a mettere su la ciofeca che mi hanno spedito a casa.
Qualcuno sa perchè il tecnico insisteva a farmi installare il loro modem?
totocrista
18-03-2014, 15:41
Grazie a Dio mi hanno risposto al TiscaliHelpDesk e hanno aperto una segnalazione.
Mi hanno detto di tenere il modem accesso, e quello è sempre acceso a casa mia, solo che per il profilo gaming hanno insistito un paio di volte sostenendo che serve il loro modem. Non ho avuto il coraggio di chiedere il motivo.
Limitatamente al lato hardware tutti i modem che possiedo battono a mani basse il Thomson in termini di latenza, non ci penso nemmeno a mettere su la ciofeca che mi hanno spedito a casa.
Qualcuno sa perchè il tecnico insisteva a farmi installare il loro modem?
Ma com è finita? Ancora tutto come ieri? In questi giorni terrei attaccato il loro, poi lo cambi
Ma com è finita? Ancora tutto come ieri? In questi giorni terrei attaccato il loro, poi lo cambi
Toto è finita che ancora sto messo come ieri: telefono muto e linea dati Telecom.
Il mio concittadino che sta ricevendo "cortesemente" le chiamate dirette al mio numero ieri ha contattato il 187 che dovrebbe sistemare la cosa tra oggi (ormai ci spero poco) e domani, quanto meno a lui.
Per quanto mi riguarda invece oggi un operatore del TiscaliHelpDesck mi ha contattato telefonicamente e ha aperto una segnalazione sulla stessa del 187 per sollecitare la soluzione dell'inghippo in riferimento alla contestuale uscita del tecnico richiesta dall'altro utente.
Per adesso che sono ancora su linea Telecom tengo il mio modem ed il mio router, magari come cade la linea provvederò ad installare quello di Tiscali.
totocrista
18-03-2014, 17:12
Toto è finita che ancora sto messo come ieri: telefono muto e linea dati Telecom.
Il mio concittadino che sta ricevendo "cortesemente" le chiamate dirette al mio numero ieri ha contattato il 187 che dovrebbe sistemare la cosa tra oggi (ormai ci spero poco) e domani, quanto meno a lui.
Per quanto mi riguarda invece oggi un operatore del TiscaliHelpDesck mi ha contattato telefonicamente e ha aperto una segnalazione sulla stessa del 187 per sollecitare la soluzione dell'inghippo in riferimento alla contestuale uscita del tecnico richiesta dall'altro utente.
Per adesso che sono ancora su linea Telecom tengo il mio modem ed il mio router, magari come cade la linea provvederò ad installare quello di Tiscali.
Che storia...
Che storia...
Toto, stanotte mi hanno staccato anche la linea dati. Ora sto navigando con hotspot da cellulare. Ho installato il Tomson di Tiscali, volevo provare ad entrarvi, ma la chiave wireless risulta errata e se provo via ethernet fatico a visualizzare le pagine con qualsiasi browser. Ci mettono troppo a caricare o non si caricano nemmeno. Aspetterò che mi contattino da Tiscali prima di fare un reset alle condizioni di fabbrica. Lo sapevo che era una ciofeca questo modem, l'ho acceso solo perchè spero faciliti l'attivazione da remoto ai tecnici Tiscali.
totocrista
19-03-2014, 08:32
Toto, stanotte mi hanno staccato anche la linea dati. Ora sto navigando con hotspot da cellulare. Ho installato il Tomson di Tiscali, volevo provare ad entrarvi, ma la chiave wireless risulta errata e se provo via ethernet fatico a visualizzare le pagine con qualsiasi browser. Ci mettono troppo a caricare o non si caricano nemmeno. Aspetterò che mi contattino da Tiscali prima di fare un reset alle condizioni di fabbrica. Lo sapevo che era una ciofeca questo modem, l'ho acceso solo perchè spero faciliti l'attivazione da remoto ai tecnici Tiscali.
Ma quindi col tiscali navighi online o no? Ci sta che oggi ti risolvano il tutto magari
Ma quindi col tiscali navighi online o no? Ci sta che oggi ti risolvano il tutto magari
No ancora non ho la linea, mi hanno solo staccato quella Telecom. Immagino lo abbiano fatto da terminale perchè la linea è sparita stanotte verso le 00:30.
Spero che oggi sistemino, per ora sono senza telefono e senza internet, sto navigando in 3g da cellulare.
Mi ha appena inviato un twitt il tecnico e mi ha confermato che i modem di Tiscali non sono accessibili finchè non c'è linea, ecco perchè io non riuscivo a caricare la sua GUI.
Non mi resta che attendere e sperare che facciano il prima possibile.
No ancora non ho la linea, mi hanno solo staccato quella Telecom. Immagino lo abbiano fatto da terminale perchè la linea è sparita stanotte verso le 00:30.
Spero che oggi sistemino, per ora sono senza telefono e senza internet, sto navigando in 3g da cellulare.
Mi ha appena inviato un twitt il tecnico e mi ha confermato che i modem di Tiscali non sono accessibili finchè non c'è linea, ecco perchè io non riuscivo a caricare la sua GUI.
Non mi resta che attendere e sperare che facciano il prima possibile.
te lo auguro, nella mia migrazione sono rimasto scollegato durante il passaggio per non più di 30 minuti
te lo auguro, nella mia migrazione sono rimasto scollegato durante il passaggio per non più di 30 minuti
Ti ringrazio, io per ora sono ancora isolato.
Per fortuna che oggi ci sono gli smartphone e si riesce a sopportare meglio un disservizio del genere.
E' da gennaio che cerco di cambiare operatore, inizialmente avevo provato con Infostrada mirando al risparmio, ma mi hanno rifilato una sfilza di ko tecnici che ho desistito (poi ultimamente non è che stia andando proprio bene per lo meno a Rimini se ne lamentano in molti) quindi sono passato a Tiscali perchè so che nel mio comune va molto bene. Fatto sta che Telecom mi sta facendo pesare/pagare non poco questa migrazione.
Satellite86
19-03-2014, 11:26
Purtroppo anche tiscali utilizza i profili fissi, almeno nel mio caso.
Stamattina, senza avere avuto nessuna disconnessione esclusa quella dovuta al cambio di profilo, mi ritrovo un profilo erogato da centrale di 3mb e 512k in ADSL ITU G.992.1
Ho scritto al tiscali helpdesk... vediamo se riesco ad ottenere qualcosa...
Satellite86
19-03-2014, 16:58
Risolto.
Tornato a 5mb in down ed 1mb in up in ADSL2+ ITU G.992.5
Io sono ancora isolato.
Possibile che non sappiano dirmi di più di un semplice "sei in gestione, il processo di attivazione non è ancora completato"?
Io non credevo potesse essere un calvario del genere una fottuta migrazione!
Aggiornamento:
Arrivato stanotte il messaggio da Tiscali che mi comunica l'avvenuta attivazione del servizio:
Stamattina controllo e ......
1- telefono ancora muto
2- linea dati tornata, ma ancora su rete Telecom
3- TiscaliHelpDesk dice che risulto in lavorazione e che non sanno ancora darmi dettagli.
Allora per quale cavolo di motivo mi mandano il messaggio e su MyTiscali viene riportata una falsità?
Dopo quanti giorni di disservizio un utente ha diritto al rimborso?
Io sono ancora isolato.
Possibile che non sappiano dirmi di più di un semplice "sei in gestione, il processo di attivazione non è ancora completato"?
Io non credevo potesse essere un calvario del genere una fottuta migrazione!
Aggiornamento:
Arrivato stanotte il messaggio da Tiscali che mi comunica l'avvenuta attivazione del servizio:
Stamattina controllo e ......
1- telefono ancora muto
2- linea dati tornata, ma ancora su rete Telecom
3- TiscaliHelpDesk dice che risulto in lavorazione e che non sanno ancora darmi dettagli.
Allora per quale cavolo di motivo mi mandano il messaggio e su MyTiscali viene riportata una falsità?
guarda non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che nel contratto parlavano di attivazione entro 90 giorni, quindi per loro se rimani senza linea per 89 giorni e l'ultimo giorno te lo attivano è normale...... mi sa che oltre che chiamare il 130 non puoi fare altro...
guarda non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che nel contratto parlavano di attivazione entro 90 giorni, quindi per loro se rimani senza linea per 89 giorni e l'ultimo giorno te lo attivano è normale...... mi sa che oltre che chiamare il 130 non puoi fare altro...
Si, ma nel corso dell'attivazione non devi avere disservizio, io invece sono isolato da 4 giorni col telefono, in più mi viene comunicato via sms e sul MyTisacli che l'attivazione è avvenuta con successo. Ci sono almeno due infrazioni in questo svolgimento e non dico che sia colpa di Tiscali, per legge le due società coinvolte nella migrazione devono impegnarsi a coprire interamente il servizio dell'utente in migrazione, ho chiamato ieri AGICOM e me lo hanno spiegato loro.
Ho scritto al tiscali helpdesk... vediamo se riesco ad ottenere qualcosa...
per la vostra esperienza è più veloce/competente il servizio tiscali help desk su twitter o su facebook?
Si, ma nel corso dell'attivazione non devi avere disservizio, io invece sono isolato da 4 giorni col telefono, in più mi viene comunicato via sms e sul MyTisacli che l'attivazione è avvenuta con successo. Ci sono almeno due infrazioni in questo svolgimento e non dico che sia colpa di Tiscali, per legge le due società coinvolte nella migrazione devono impegnarsi a coprire interamente il servizio dell'utente in migrazione, ho chiamato ieri AGICOM e me lo hanno spiegato loro.
sicuramente hai ragione tu, io avevo letto di disservizi del genere , se non addirittura peggio, per fortuna a me è andato tutto bene, giorno rispettato e tra telecom e tiscali sono passati 30 minuti di isolamento e poi era tutto ok, se non sbaglio avevo letto che con un altro operatore avevi avuto dei ko tecnici, cosa riguardavano? non è che magari tiscali sta riscontrando gli stessi problemi? sei in ull?
per la vostra esperienza è più veloce/competente il servizio tiscali help desk su twitter o su facebook?
Credo che gli operatori siano gli stessi comunque io mi sto trovando bene con il servizio Twitter, una volta che ti prendono in carioco (possono voleci anche 3 giorni dal tuo Twitt di richiesta intervento) poi ti rispondono velocissimamente, finchè non risolvi il problema.
sicuramente hai ragione tu, io avevo letto di disservizi del genere , se non addirittura peggio, per fortuna a me è andato tutto bene, giorno rispettato e tra telecom e tiscali sono passati 30 minuti di isolamento e poi era tutto ok, se non sbaglio avevo letto che con un altro operatore avevi avuto dei ko tecnici, cosa riguardavano? non è che magari tiscali sta riscontrando gli stessi problemi? sei in ull?
Si sono in ULL.
I ko tecnici che ricevevo con Infostrada erano a mio parere fittizzi, perchè oltre a non tentare nemmeno la migrazione non mi veniva spiegato il motivo di tali annullamenti e rinvvii del passaggio. In questi casi a volte è Telecom che fa ostruzionismo e altre volte è Infostrada che non ha posto in centrale per una migrazione (i prezzi molto bassi che sta proponendo ultimamente hanno attratto molte nuove utenze). Non si saprà mai di chi è la colpa perchè è tutto uno scarica barile di responsabilità.
Con Tiscali stanno facendo proprio casino i tecnici Telecom, non so se per incompetenza, per reali difficoltà tecniche o per semplice sufficinza nel trattamento di un'utenza extra-Telecom. Sta di fatto che con il provider sardo Telecom si assicura almeno il suo fottuto canone e perciò credo che mi abbia concesso più facilmente il passaggio a Tiscali, se poi sta provando a farmi cambiare idea con questo disservizio oppure c'è realmente un inghippo tecnico questo non lo so, io non escludo niente. Posso solo dirti che ieri parlando con un commerciale Telecom mi sentivo quasi scanzonato dal suo tono di voce mentre midiceva che anche se i tecnici ai quali si affidano gli altri ISP sono sempre Telecom per loro la risoluzione dei problemi non viene garantita nelle 24/48 ore.....come dire adesso che te ne sei andato te la facciamo pagare.
Si sono in ULL.
I ko tecnici che ricevevo con Infostrada erano a mio parere fittizzi, perchè oltre a non tentare nemmeno la migrazione non mi veniva spiegato il motivo di tali annullamenti e rinvvii del passaggio. In questi casi a volte è Telecom che fa ostruzionismo e altre volte è Infostrada che non ha posto in centrale per una migrazione (i prezzi molto bassi che sta proponendo ultimamente hanno attratto molte nuove utenze). Non si saprà mai di chi è la colpa perchè è tutto uno scarica barile di responsabilità.
Con Tiscali stanno facendo proprio casino i tecnici Telecom, non so se per incompetenza, per reali difficoltà tecniche o per semplice sufficinza nel trattamento di un'utenza extra-Telecom. Sta di fatto che con il provider sardo Telecom si assicura almeno il suo fottuto canone e perciò credo che mi abbia concesso più facilmente il passaggio a Tiscali, se poi sta provando a farmi cambiare idea con questo disservizio oppure c'è realmente un inghippo tecnico questo non lo so, io non escludo niente. Posso solo dirti che ieri parlando con un commerciale Telecom mi sentivo quasi scanzonato dal suo tono di voce mentre midiceva che anche se i tecnici ai quali si affidano gli altri ISP sono sempre Telecom per loro la risoluzione dei problemi non viene garantita nelle 24/48 ore.....come dire adesso che te ne sei andato te la facciamo pagare.
mi dispiace, purtoppo questa è italia, comunque non è giusto, spero che ti si risolva la situazione al più presto perchè immagino quanto fastidio possa dare essere trattati così.
mi dispiace, purtoppo questa è italia, comunque non è giusto, spero che ti si risolva la situazione al più presto perchè immagino quanto fastidio possa dare essere trattati così.
Grazie per la solidarietà!
Speriamo di risolvere presto.
FrancYescO
20-03-2014, 13:26
è tutto scritto qui:
http://www.tiscali.it/cartaservizi/qualitaservizi/2014.html
http://www.tiscali.it/cartaservizi/3.html
...insieme a tante altre fantasticherie in cui potrebbe primeggiare:
Tempi di risposta del servizio tramite operatore
Tempo medio di risposta alle chiamate entranti: 70”
--
Sto testando il Vigor 120 con tiscali e ne sono Piacevolmente stupito, mi aggancia 20MB pieni in download (che solo con lo Xavi 7968 e magagne varie di configurazione riuscivo ad avere) e la velocità netta utilizzando il PPPoA to PPPoE passthrought sembra non cambiare (sono sui 16,40Mbit/s), la cosa strana è che mi segna un'attenuazione di 30 (con lo Xavi 25) m poco mi frega se mantiene questi valori senza perdere la sincronizzazione mi va più che bene.. quello che già mi aspettavo, ma credevo peggio, è una piccola perdita di Upload con lo Xavi Arrivavo a 1200 agganciati (1.02Mbit/s da speedtest) il Vigor si mantiene sui 1000/1100 (0.93Mbit/s speedtest)
è tutto scritto qui:
http://www.tiscali.it/cartaservizi/qualitaservizi/2014.html
http://www.tiscali.it/cartaservizi/3.html
...insieme a tante altre fantasticherie in cui potrebbe primeggiare:
--
Sto testando il Vigor 120 con tiscali e ne sono Piacevolmente stupito, mi aggancia 20MB pieni in download (che solo con lo Xavi 7968 e magagne varie di configurazione riuscivo ad avere) e la velocità netta utilizzando il PPPoA to PPPoE passthrought sembra non cambiare (sono sui 16,40Mbit/s), la cosa strana è che mi segna un'attenuazione di 30 (con lo Xavi 25) m poco mi frega se mantiene questi valori senza perdere la sincronizzazione mi va più che bene.. quello che già mi aspettavo, ma credevo peggio, è una piccola perdita di Upload con lo Xavi Arrivavo a 1200 agganciati (1.02Mbit/s da speedtest) il Vigor si mantiene sui 1000/1100 (0.93Mbit/s speedtest)
Esatto anche a me il vigor 120 mi dà un'attenuazione un po' più alta però va una bomba.
Finalmente mi hanno sistemato la connessione!!!!
E' passato poco fa il tecnico e sinceratosi della mia condizione è subito andato a mettere le mani nell'armadio di strada risolvendo il casino. Lui ovviamente ha dato colpa ai tecnici Telecom:-)
Adesso ho il profilo a 6db e rispetto a Telecom perdo in portante perchè aggancio 17800 (con telecom e modem broadcom forzando l'snr a 6 prendevo 19000) però ho un upstream di 0,91 che prima mi sognavo.
Ho verificato e adesso sono su dslam CNXT, voglio vedere con il dgnd3700v2 come si comporta la linea anche se credo di rimanere col Draytek perchè il PPPoA relay è troppo comodo per usare il mio router Asus!
http://www.speedtest.net/result/3384034497.png
Mi aspettavo qualcosina in più in download, ma sono soddisfatto.
http://www.speedtest.net/result/3384034497.png
Mi aspettavo qualcosina in più in download, ma sono soddisfatto.
Che ping fantastico, complimenti !
Che ping fantastico, complimenti !
Solo quel server mi da un ping così basso, altrimenti vado da 15ms fino a 30ms anche 40ms in alcuni.
maya.ngi.it sono a 28ms di media.
Ecco un po' di speedtest della mia tutto incluso gaming.....
Nel mio caso meglio della precedente Telecom con internet play sia per ping che per upload.
Migrazione sofferta, ma risultato più che soddisfacente.
http://www.speedtest.net/result/3384587371.png (http://www.speedtest.net/my-result/3384587371)
http://www.speedtest.net/result/3384595802.png (http://www.speedtest.net/my-result/3384595802)
http://www.speedtest.net/result/3384598712.png (http://www.speedtest.net/my-result/3384598712)
http://www.speedtest.net/result/3384602269.png (http://www.speedtest.net/my-result/3384602269)
http://www.speedtest.net/result/3384604518.png (http://www.speedtest.net/my-result/3384604518)
FrancYescO
20-03-2014, 22:24
i valori son buoni, ma secono me non tanto da far valere la pena di pagare 45€ mensili
i valori son buoni, ma secono me non tanto da far valere la pena di pagare 45€ mensili
Con Telecom pagavo di più e andavo peggio.
Passare ad Infostrada non è stato possibile e Fastweb è stata una brutta esperienza in passato.
Alla fine la mia priorità è il ping e credo che sia difficile ottenere di meglio nella mia città.
Con Telecom pagavo di più e andavo peggio.
Passare ad Infostrada non è stato possibile e Fastweb è stata una brutta esperienza in passato.
Alla fine la mia priorità è il ping e credo che sia difficile ottenere di meglio nella mia città.
congratulazioni, attivazione sofferta ma alla fine tutto è andato bene!!!
congratulazioni, attivazione sofferta ma alla fine tutto è andato bene!!!
Si, grazie ancora.
Adesso devo solo capire se le disconnessioni (n. 3) che ho avuto ieri sera tra le 22:00 e le 00:00 sono dovute al profilo 6db che fatico a reggere con Tiscali (con Telecom non avevo assolutamente nessun problema indipendentemente dal modem che usavo) oppure se sono test di sonda dslam che cerca di assegnarmi la portante più stabile.
Sapete se Tiscali fa questo tipo di test i primi giorni? Il dubbio mi è venuto perchè ad ogni nuova connessione agganciavo una portante maggiore.
Stamattina presto si è verificata l'ultima caduta passando da una portante di 19000kb/s e rotti a quella che ieri ha mantenuto stabilità più a lungo, ovvero quella di 18324kb/s. Per ora la connessione sta tenendo.
Ps
come non detto, altro repentino cambio di portante, adesso sono nuovamente a 19000kb/s
A malincuore ho dovuto sostituire il Draytek, nella notte ha cominciato a darmi problemi. Continuava a perdere sincronizzazione e stamattina con il profilo a 18db in snr la cosa non cambiava. Ho rimesso il dgnd3700v2 in doppio Nat e la linea è tornata stabile. Ho paura che Draytek possa andare poco d'accordo con i Globespan. Con Telecom su Alcatel era una furia, mai avuto un mdoem così performante.
Tu come ti stai trovando?
FrancYescO
21-03-2014, 11:56
A malincuore ho dovuto sostituire il Draytek, nella notte ha cominciato a darmi problemi. Continuava a perdere sincronizzazione e stamattina con il profilo a 18db in snr la cosa non cambiava. Ho rimesso il dgnd3700v2 in doppio Nat e la linea è tornata stabile. Ho paura che Draytek possa andare poco d'accordo con i Globespan. Con Telecom su Alcatel era una furia, mai avuto un mdoem così performante.
Tu come ti stai trovando?
Connessione di ieri alle 13.28 è ancora online senza disconnessioni, ovvero quasi 24ore che ultimamente con lo Xavi 7968 era difficile riuscivo a fare (infatti volevo vedere di comprare un'altro Xavi nuovo, ma poi ho deciso di provare questo draytec grazie ad amazon che nel peggiore dei casi lo mando dietro)
contando che mi si allinea a 20.000 che è il massimo che posso richiedere dalla mia linea sono soddisfatissimo... però non sono ancora davvero convinto di voler "confermare la spesa" di 60€ che ho fatto (per un modem son tantini per i miei gusti) :D
forse il tuo problema, essendo più lontano dalla centrale e segnando il draytec attenuazione più alta è più sensibile ai disturbi e quindi alle disconnessioni, però e strano che te lo facesse anche con il profilo 18db (sarebbe la 10MB che ti avevano proposto?) ... forse il problema è il fastpath
Connessione di ieri alle 13.28 è ancora online senza disconnessioni, ovvero quasi 24ore che ultimamente con lo Xavi 7968 era difficile riuscivo a fare (infatti volevo vedere di comprare un'altro Xavi nuovo, ma poi ho deciso di provare questo draytec grazie ad amazon che nel peggiore dei casi lo mando dietro)
contando che mi si allinea a 20.000 che è il massimo che posso richiedere dalla mia linea sono soddisfatissimo... però non sono ancora davvero convinto di voler "confermare la spesa" di 60€ che ho fatto (per un modem son tantini per i miei gusti) :D
forse il tuo problema, essendo più lontano dalla centrale e segnando il draytec attenuazione più alta è più sensibile ai disturbi e quindi alle disconnessioni, però e strano che te lo facesse anche con il profilo 18db (sarebbe la 10MB che ti avevano proposto?) ... forse il problema è il fastpath
Con Telecom non avevo problemi in Fast, la linea reggeva anche con snr a 2db e anche la distanza non è molta, sono a 600mt in linea d'aria e ho una attenuazione di 22db (prima con Telecom era di 19).
Adesso con il Netgear Dgnd3700v2 la linea ha smesso di dare problemi. Ho proprio paura che la colpa sia del chipset Draytek. La cosa mi da un po' fastidio perchè il suo passthrough era la soluzione migliore nel mio caso. Adesso in doppio-Nat ho un paio di ms in più di latenza su maya.ngi.it
La cosa strana è che per le prime 4 ore non ho avuto nessuna disconnessione con il Drayteck, sono cominciate verso sera e stamattina le avevo ancora.
Aggiornamento:
Ho rimesso il Draytek, profilo 6db, sono 6 ore filate che procede tranquillamente senza perdere la portante.
Col dgnd3700v2 sono arrivato a tenere anche 1,5 db di snr senza la minima disconnessione per mezza giornata.
Probabilmente la perdita di sincronizzazione che riscontravo ieri non era da imputare al Draytek e l'aver risolto mettendo il netgear è stata solo una coincidenza. Sono contento di poter usare il Draytek, perchè con Tiscali il ping è lievemnte migliore.
Raggiunta piena stabilità con vigor 120:
http://www.speedtest.net/result/3389777163.png (http://www.speedtest.net/my-result/3389777163)
http://www.speedtest.net/result/3389780195.png (http://www.speedtest.net/my-result/3389780195)
http://www.speedtest.net/result/3389783469.png (http://www.speedtest.net/my-result/3389783469)
FrancYescO
23-03-2014, 10:59
Con Telecom non avevo problemi in Fast...
22 di attenuazione segnate del draytec?
a quanto ti allinea con quelle velocità?
io sono da ormai quasi 72ore con questi valori:
http://img580.imageshack.us/img580/2383/tmgn.png
Speedtest fatto così al volo in wifi:
http://www.speedtest.net/result/3389931580.png
anche i CRC del daytec sono molto inferiori rispetto ad altri modem che ho provato, c'è da dire che ho perso qualcosa in ping rispetto allo Xavi in dualnat (mi è capitato di fare speedtest anche con 35 di ping, con il draytec sempre oltre i 40, ma nella pratica credo sia una perdita di 2/3ms)
in conclusione ne ho perso un pò in tutto rispetto allo Xavi 7968 in dualnat (0.20 in download, 0,05/10 in up, 2-3ms in ping) ma la stabilità e gli errori col draytec sembrano tutta un'altra storia
22 di attenuazione segnate del draytec?
a quanto ti allinea con quelle velocità?
io sono da ormai quasi 72ore con questi valori:
http://img580.imageshack.us/img580/2383/tmgn.png
Speedtest fatto così al volo in wifi:
http://www.speedtest.net/result/3389931580.png
anche i CRC del daytec sono molto inferiori rispetto ad altri modem che ho provato, c'è da dire che ho perso qualcosa in ping rispetto allo Xavi in dualnat (mi è capitato di fare speedtest anche con 35 di ping, con il draytec sempre oltre i 40, ma nella pratica credo sia una perdita di 2/3ms)
in conclusione ne ho perso un pò in tutto rispetto allo Xavi 7968 in dualnat (0.20 in download, 0,05/10 in up, 2-3ms in ping) ma la stabilità e gli errori col draytec sembrano tutta un'altra storia
No 22db di attenuazione li ho con il NetGear, con il DrayTek passo d 25 a 26db.
Anche l'snr fa pendolo tra 6 a 4db però la connessione adesso regge. Strano che con attenuazione inferiore alla tua io non riesca ad agganciare i 20Mega pieni. Ma forse è perchè il tuo è un profilo a 24Mega.
Mi hanno detto che tendenzialmente gli infineon di DrayTek vanno bene con i dslam Globespan, ma con alcuni funzionano meglio che con altri e forse io sono stato po' più sfigato. Nonostante tutto così sono soddisfatto.
Quale fw hai montato sul tuo?
Io ho lo standard, ma mi pare di aver letto in un forum inglese che esistono poi fw specifici rispetto al modem code che sono raccomandati per la nazione di appartenenza. Io non riesco a capire come reperire il modem code per provare ad installare il fw più adatto.
https://www.draytek.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=2405&Itemid=451&lang=en#downloads
FrancYescO
23-03-2014, 21:17
No 22db di attenuazione li ho con il NetGear, con il DrayTek passo d 25 a 26db.
Anche l'snr fa pendolo tra 6 a 4db però la connessione adesso regge. Strano che con attenuazione inferiore alla tua io non riesca ad agganciare i 20Mega pieni. Ma forse è perchè il tuo è un profilo a 24Mega.
Mi hanno detto che tendenzialmente gli infineon di DrayTek vanno bene con i dslam Globespan, ma con alcuni funzionano meglio che con altri e forse io sono stato po' più sfigato. Nonostante tutto così sono soddisfatto.
Quale fw hai montato sul tuo?
Io ho lo standard, ma mi pare di aver letto in un forum inglese che esistono poi fw specifici rispetto al modem code che sono raccomandati per la nazione di appartenenza. Io non riesco a capire come reperire il modem code per provare ad installare il fw più adatto.
https://www.draytek.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=2405&Itemid=451&lang=en#downloads
fw3.2.6
Modem code
http://img824.imageshack.us/img824/3753/6qvu.png
è scritto nella prima pagina appena apri il router, 321311 nel mio caso
Comunque frose ci stiamo spingendo un pò ot, arrieverà qualcuno a cazziarci :read:
fw3.2.6
Modem code
http://img824.imageshack.us/img824/3753/6qvu.png
è scritto nella prima pagina appena apri il router, 321311 nel mio caso
Comunque frose ci stiamo spingendo un pò ot, arrieverà qualcuno a cazziarci :read:
Si hai ragione chiudiamo subito l'OT
marika43
24-03-2014, 07:26
Tiscali, a quanto vi risulta sta seguendo un piano per la migrazione dei propri
DSLM in centrale?
ho verificato da qualche giorno che sono ancora collegato ad un dslam globespan (con le relative disconnessioni randomiche; alcuni giorni nessuna, altri a raffica, altri ancora 2-3 disconnect)
DSLM in centrale?
ho verificato da qualche giorno che sono ancora collegato ad un dslam globespan (cone le relative disconnessioni randomiche; alcuni giorni nessuna, altri a raffica, altri ancora 2-3 disconnect)
Allora è un vizio dei Globespan la disconnessione random e non dei nostri modem. Non so nulla a riguardo, certo che se passassero agli Alcatel ne guadagneremmo qualcosa sopratutto in stabilità.
totocrista
24-03-2014, 08:33
DSLM in centrale?
ho verificato da qualche giorno che sono ancora collegato ad un dslam globespan (con le relative disconnessioni randomiche; alcuni giorni nessuna, altri a raffica, altri ancora 2-3 disconnect)
Il motivo di questa migrazione? Qualche fonte?
marika43
24-03-2014, 09:09
Il motivo di questa migrazione? Qualche fonte?
il motivo è che tali apparati sono un po' datati...
quindi chiedevo se qualcuno era informato su eventuali miglioramenti in corso/pianificati da tiscali...
fonte????
il motivo è che tali apparati sono un po' datati e, almeno nel mio caso generano un po' di problemi (disconnessioni..);
quindi chiedevo se qualcuno era informato su eventuali miglioramenti in corso/pianificati da tiscali...
fonte????
Toto pensava che la tua domanda derivasse non da un'illazione/speranza, ma da qualcosa che potevi aver letto in giro. Per quello ti chiedeva se c'è una fonte dietro la tua domanda.
Purtroppo alcuni Globespan sono vecchi, anche quello a cui sono agganciato non è proprio un giovanotto e ogni tanto mi disconnette.
Se vuoi scongiurare ogni rischio di caduta ti consiglio di procurarti un modem equipaggiato con Broadcom di ultima generazione. Con questo chipset non esiste che Tiscali perda la sincronizzazione. Io per adesso riscontro saltuarie cadute di portante solo con il DrayTek, ma per la possibilità che mi offre di fare full-bridge con il mio router lo preferisco al doppio-Nat che sarei costretto a fare con il mio modem-router Broadcom.
marika43
24-03-2014, 10:04
......
Se vuoi scongiurare ogni rischio di caduta ti consiglio di procurarti un modem equipaggiato con Broadcom di ultima generazione. Con questo chipset non esiste che Tiscali perda la sincronizzazione.
ad esempio quale router/modem adsl2+?
qualche tempo fà avevo letto nel forum che i modem con chipset conexant sono i migliori con tiscali...
totocrista
24-03-2014, 10:33
url?
Nono io chiedevo come mai cambiassero i dslam. Per quanto riguarda il router io uso un vecchio Alice fare voip 2 plus pirelli, con chipset broadcom e mi trovo prettamente con tiscali
qualche tempo fà avevo letto nel forum che i modem con chipset conexant sono i migliori con tiscali...
Si, però i modem con chipset conexant non si trovano più. E' un chipset vecchio e difficile da reperire. I dslam Globespan, in quanto datati, guarda un po' montano anche loro tecnologia Conexant. Ecco spiegata la migliore compatibilità.
Come ti ha scritto Toto anche il modem pirelli va bene oppure puoi andare su un Netgear dgnd2000v4, un dgnd3700v2, un dgnd4000 o anche il Tp-link TD-W8960N v4 o il nuovissimo v5 o ancora il D-Link DSL2750B.
guarda io sto usando il Tp-link TD-W8960N v4 , in 20 giorni nessuna disconnessione, mi trovo benissimo
coatto87
24-03-2014, 11:22
Il Draytek con modem code 3471101 non cade neanche per sbaglio :)
Grazie, ancora non lo avevo provato.
Lo standard mi dava delle diconnessioni saltuarie, poi ho messo quello raccomandato per l'Italia e la linea cadeva continuamente. Ora provo subito questo che dici. Speriamo tenga anche a me così bene.
marika43
24-03-2014, 11:52
quale modello ? (cosa vuol dire modem code 3471101..)
....puoi andare su un Netgear dgnd2000v4, un dgnd3700v2, un dgnd4000 o anche il Tp-link TD-W8960N v4 o il nuovissimo v5 o ancora il D-Link DSL2750B.
tra i modelli consigliati ( o altri) c'e' qualche modem/router gigabit?
Il Tp-link TD8970 qualcuno lo usa con tiscali 20Mb?
grazie a tutti per i consigli
quale modello ? (cosa vuol dire modem code 3471101..)
Il Tp-link TD8970 qualcuno lo usa con tiscali 20Mb?
tra i modelli consigliati ( o altri) c'e' qualche modem/router gigabit?
grazie a tutti per i consigli
Questi elencati hanno tutti lo stesso chipset Broadcom, quindi sono equivalenti lato modem. Per approfondire ti tocca andare sul 3d consigli per gli acquisti perchè qui non è consentito dilungarsi troppo oltre il topic ufficiale.
Il DrayTek di cui parliamo è il vigo 120, ma è solo modem. E' una buona alternativa per chi vuole usare Tiscali con un router puro, perchè consente di fare un Full-bridge anche se Tiscali non funziona con protocollo PPPoE.
Non te l'ho menzionato perchè appunto è solo modem e non tiene bene come un Broadcom.
Purtroppo anche con questo modem code la portante mi cade di continuo. Lo tengo su ancora un po' per vedere se necessita di assestamento. Lo standard aveva fatto uguale e per tutto il week end aveva retto bene. Da stamattina sia lo standard, che il 343701 (raccomandato per l'Italia) e ora questo incappano in frequenti desincronizzazioni.
coatto87
24-03-2014, 12:35
Purtroppo anche con questo modem code la portante mi cade di continuo. Lo tengo su ancora un po' per vedere se necessita di assestamento. Lo standard aveva fatto uguale e per tutto il week end aveva retto bene. Da stamattina sia lo standard, che il 343701 (raccomandato per l'Italia) e ora questo incappano in frequenti desincronizzazioni.
Io con quello raccomandato per l'Italia cadevo ogni 4-5 ore.
Con questo ho visto che l'attenuazione segnata è minore di circa 5db.
Io con quello raccomandato per l'Italia cadevo ogni 4-5 ore.
Con questo ho visto che l'attenuazione segnata è minore di circa 5db.
Anche FrancYescO ha riscontrato una migliore attenuazione con questo fw.
Io sono sempre sulla stessa invece 25-26db, anche il ping è sempre uguale, adesso però la linea si è stabilizzata,....Credo che questo DrayTek abbia proprio bisogno di assestarsi nei confronti dei dslam Globespan poi è in grado di reggere anche 3 giorni senza desincronizzazioni.
FrancYescO
24-03-2014, 13:09
mha, lucarn secondo me c'è qualcosa che non va sulla tua linea o magari questo profilo gaming... perchè siamo in due che abbiamo riscontrato gli stessi miglioramenti ... il 3471101 sembra il miglior firmware per il modem a quanto sembra.
il 343701 (consigliato per l'italia) mi segnava molti più errori CRC, con il 3471101 sono tornati nella "normalità" oltre a segnare la giusta attenuazione, devo solo testare per quanto riguarda la stabilità
http://img854.imageshack.us/img854/3474/mlno.png
marika43
24-03-2014, 13:15
Questi elencati hanno tutti lo stesso chipset Broadcom, quindi sono equivalenti lato modem. Per approfondire ti tocca andare sul 3d consigli per gli acquisti perchè qui non è consentito dilungarsi troppo oltre il topic ufficiale.
.
credo che qui il confine tra OT e IO sia molto labile:
sul topic ufficiale per gli acquisti se chiedi in modo
specifico della integrazione dei modem/router adsl2+ con Tiscali (dslam globespan) ti dicono di andare sul topic di tiscali...
comunque ancora grazie a tutti
ciao
mha, lucarn secondo me c'è qualcosa che non va sulla tua linea o magari questo profilo gaming... perchè siamo in due che abbiamo riscontrato gli stessi miglioramenti ... il 3471101 sembra il miglior firmware per il modem a quanto sembra.
E' probabile.
Di certo la mia centrale non eroga delle grandi linee internet.
Telecom è stabile, ma i parametri scarsini, mentre Infostrada nonostante il settaggio in fast restituisce gli stessi ping di una linea interleave. Ho fatto innumerevoli prove negli anni con i le mie linee e con quelle dei miei amici che abitano in zona. Tiscali è la meno peggio.
Aggiornamento.
Attenzione, attenzione, ho riavviato il modem e in effetti ora l'attenuazione è scesa a 21db con il 3471101.
Molto bene.
credo che qui il confine tra OT e IO sia molto labile:
sul topic ufficiale per gli acquisti se chiedi in modo
specifico della integrazione dei modem/router adsl2+ con Tiscali (dslam globespan) ti dicono di andare sul topic di tiscali...
comunque ancora grazie a tutti
ciao
Si hai ragione, ma purtroppo all'interno di un topic ufficiale per regolamento non ci si può dilungare troppo sulle varie caratteristiche di ogni modem se poi nemmeno lo si possiede.
Comunque puoi sempre mandare un pm se ti serve un parere o intendi fare domande più ampie senza pericolo che qualcuno ci riprenda.
Kevin[clod]
24-03-2014, 13:45
DSLM in centrale?
come si verifica a quali apparati si è collegati??
nel mio router non mi pare di leggere nulla a riguardo.....oppure tramite una riga di comando?
;40898948']come si verifica a quali apparati si è collegati??
nel mio router non mi pare di leggere nulla a riguardo.....oppure tramite una riga di comando?
Telnet.
Che router hai?
Kevin[clod]
24-03-2014, 13:48
Telnet.
Che router hai?
in firma...Netgear DGN2200v3
coatto87
24-03-2014, 13:49
Anche FrancYescO ha riscontrato una migliore attenuazione con questo fw.
Io sono sempre sulla stessa invece 25-26db, anche il ping è sempre uguale, adesso però la linea si è stabilizzata,....Credo che questo DrayTek abbia proprio bisogno di assestarsi nei confronti dei dslam Globespan poi è in grado di reggere anche 3 giorni senza desincronizzazioni.
Guarda, io ho una rete abbastanza particolare per essere una situazione casalinga.
Ho circa 15 dispositivi tra wired e wireless che accedono alla rete, 3 router disposti per casa e il Draytek collegato ad uno di essi.
Quindi me ne accorgo subito se salta la linea e ci ho lavorato molto per fare in modo che non saltasse mai.
Questo perchè con Tiscali puoi farti settare SNR a 6db che per uno che ha 50db in attenuazione permette di raggiungere 8mbit (con fastweb avevo 4mbit) ma poi bisogna trovare la giusta quadratura del cerchio riguardo la stabilità.
Quindi ho provato un po' di tutto: xavi, vari dispositivi broadcom e poi per questo il draytek.
Lo Xavi nel mio caso è disastroso e non porta grossi giovamenti (posso pure agganciare 11mbit ma se poi in download vado a 100kb/s è inutile).
Il digicom combo cx cade spesso per essere un broadcom e in più agganciava valori al di sotto della norma.
Poi sono entrato in possesso di due modem Kraun con chipset Broadcom (uno è ancora imballato) e questi sono davvero stabili, solo che aggancio 7mbit e devo avere il doppio nat che nel mio caso non è proprio il massimo, spesso si perdeva nei vari routing.
Ora con il draytek in full bridge e questo modem code, sembra che ho trovato la soluzione definitiva.
;40898965']in firma...Netgear DGN2200v3
Una volta che hai attivato il debug sul tuo router, non conosco la procedura per il dgnd200, potrebbe essere la stessa del dgnd3700v2 quindi copiare questa stringa nel tuo browser:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
aspettare la risposta: enabled!
spostarsi sulla shell e digitare:
telnet 192.168.0.1
dare username e password del tuo router
infine dare questo comanado.
adslctl info --vendor
Kevin[clod]
24-03-2014, 13:58
Una volta che hai attivato il debug sul tuo router, non conosco la procedura per il dgnd200, potrebbe essere la stessa del dgnd3700v2 quindi copiare questa stringa nel tuo browser:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
aspettare la risposta: enabled!
spostarsi sulla shell e digitare:
telnet 192.168.0.1
dare username e password del tuo router
infine dare questo comanado.
adslctl info --vendor
ok grazie mille....anche io GSPN in chipset vendor quindi globespan.
;40899029']ok grazie mille....anche io GSPN in chipset vendor quindi globespan.
Si come il 99,9% degli utenti Tiscali. ;)
coatto87
24-03-2014, 13:59
Si come il 99,9% degli utenti Tiscali. ;)
Uhm, preso dal Draytek ora:
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 28 dB Far SNR Margin : 8 dB
CO ITU Version[0] : 00004753 CO ITU Version[1] : 0000504e
DSLAM CHIPSET VENDOR : < CNXT >
Guarda, io ho una rete abbastanza particolare per essere una situazione casalinga.
Ho circa 15 dispositivi tra wired e wireless che accedono alla rete, 3 router disposti per casa e il Draytek collegato ad uno di essi.
Quindi me ne accorgo subito se salta la linea e ci ho lavorato molto per fare in modo che non saltasse mai.
Questo perchè con Tiscali puoi farti settare SNR a 6db che per uno che ha 50db in attenuazione permette di raggiungere 8mbit (con fastweb avevo 4mbit) ma poi bisogna trovare la giusta quadratura del cerchio riguardo la stabilità.
Quindi ho provato un po' di tutto: xavi, vari dispositivi broadcom e poi per questo il draytek.
Lo Xavi nel mio caso è disastroso e non porta grossi giovamenti (posso pure agganciare 11mbit ma se poi in download vado a 100kb/s è inutile).
Il digicom combo cx cade spesso per essere un broadcom e in più agganciava valori al di sotto della norma.
Poi sono entrato in possesso di due modem Kraun con chipset Broadcom (uno è ancora imballato) e questi sono davvero stabili, solo che aggancio 7mbit e devo avere il doppio nat che nel mio caso non è proprio il massimo, spesso si perdeva nei vari routing.
Ora con il draytek in full bridge e questo modem code, sembra che ho trovato la soluzione definitiva.
Io sono un superfan del DrayTek, per me la priorità era poter usare il mio router Asus nel modo più diretto possibile. Avendo dovuto scartare le soluzioni in half-bridge per dilatazioni imbarazzanti dei ping (i modem che la consentono sono troppo vecchi per essere prestazionali vedi digicom combo cx) e volendo anche io come te evitare il doppio-Nat non ho trovato soluzione migliore di questo vigor 120.
Purtroppo con i Globespan non è uno Xavi per aggancio di portante e non ha la stessa stabilità del Broadcom che monta il mio dgnd3700v2, però sembra che con il fw che ci hai consigliato ora la portante tenga senza difficoltà e il full-bridge che consente di fare mi garantisce i migliori ping rispetto a qualsiasi altra configurazione.
Speriamo tenga questo modem code.
Uhm, preso dal Draytek ora:
-------------------------------- ATU-C Info ---------------------------------
Far Current Attenuation : 28 dB Far SNR Margin : 8 dB
CO ITU Version[0] : 00004753 CO ITU Version[1] : 0000504e
DSLAM CHIPSET VENDOR : < CNXT >
Globespan anche tu.
marika43
25-03-2014, 12:14
se verificate sul sito con una connessione tiscali
http://www.speedguide.net/analyzer.php
quanto vi risulta il parametro MTU?
Dalle prove fatte nella mia configurazione risulta sempre a 1470
modificando la configurazione nel modem/router e nei pc (xp e w7) con
pppoa partendo da 1500 (valore consigliato x il pppoa) e poi
1492, sul sito
risulta sempre MTU 1470.
Mettendo un valore piu' basso di 1470 allora
i valori impostati nel modem/router e nei pc vengono correttamente
diagnosticati in http://www.speedguide.net/analyzer.php
Il dubbio è il seguente: tiscali esegue comunque una limitazione
sul valore di MTU a 1470 (oppure è un problema della mia configurazione)?
Satellite86
25-03-2014, 14:38
se verificate sul sito con una connessione tiscali
quanto vi risulta il parametro MTU?
Dalle prove fatte nella mia configurazione risulta sempre a 1470
modificando la configurazione nel modem/router e nei pc (xp e w7) con
pppoa partendo da 1500 (valore consigliato x il pppoa) e poi
1492, sul sito
risulta sempre MTU 1470.
Mettendo un valore piu' basso di 1470 allora
i valori impostati nel modem/router e nei pc vengono correttamente
diagnosticati in http://www.speedguide.net/analyzer.php
Il dubbio è il seguente: tiscali esegue comunque una limitazione
sul valore di MTU a 1470 (oppure è un problema della mia configurazione)?
Stessa cosa per me
marika43
25-03-2014, 15:11
Stessa cosa per me
ok,
quindi credo convenga impostare tale parametro a 1470 sia nel modem/router sia negli adapter di rete utilizzati
Sono 4 giorni che indipendentemente dal modem che uso (Draytek vigor 120, NetGear Dgnd3700v2, Thomson tg585v8, Digicom combo cx) la mia connessione cade (a volte anche ad intervalli regolari) e quando regge più a lungo non supera mai le 3 ore consecutive. Ho notato che poco prima di cadere gli errori crc subiscono una vertiginosa impennata e passano da 5-6 ora a 100-200 ogni 5 secondi.
Ho già contattato il 130 e l'operatore ha visto che nella notte di sabato la mia linea reggeva per una cinquantina di minuti, poi lo faceva per 15 e nuovamente per 50 e così via e la stessa cosa l'ho riscontrata io nella giornata di lunedi e nella mattinata di ieri. In teoria mi hanno aperto un guasto, ma non so quanta fiducia riporci, a quanto ho letto in giro persone col mio stesso problema non hanno mai risolto.
Stanco di questa linea a singhiozzi ho provato ad impostare il Protocollo PPPoE con incapsulamento LLC 8/35. Indovinate? Non solo aggancio la portante, ma la connessione regge meglio.
Come è possibile?
Aggiornamento:
In PPPoE/LLC da quasi 6 ore e portante mai caduta.
In PPPoA non superavo l'ora.
totocrista
27-03-2014, 08:21
Contattando tiscali su twitter dicono che presto sarà disponibile la vdsl. Immagino wholesale Telecom.
Contattando tiscali su twitter dicono che presto sarà disponibile la vdsl. Immagino wholesale Telecom.
Bella roba!
Io sto avendo non pochi problemi in ULL figuriamoci in wholesale cosa
potrebbe succedere.
In PPPoA ho circa 20 disconnessioni al giorno, in PPPoE le riduco a 3-4, ma il mio dslam è da buttare, ancora da quando sono in Tiscali non sono riuscito a fare 24 filate di dialup.
marika43
27-03-2014, 13:20
Bella roba!
Io sto avendo non pochi problemi in ULL figuriamoci in wholesale cosa
potrebbe succedere.
In PPPoA ho circa 20 disconnessioni al giorno, in PPPoE le riduco a 3-4, ma il mio dslam è da buttare, ancora da quando sono in Tiscali non sono riuscito a fare 24 filate di dialup.
che valore di portante hai e quali valori di attenuazione (down/up) e snr (down/up)
che valore di portante hai e quali valori di attenuazione (down/up) e snr (down/up)
La portante varia tra i 18000kb/s e 19000kb/s , l'up normalmente è sui 1023kb/s con snr 6db e attenuazione 20db.
Ho dei valori più che buoni.
Con Telecom non ho mai avuto problemi a parità di parametri e di profilo in fast.
Al 130 mi hanno aperto un guasto, hanno ammesso loro stessi che che nel week end ho avuto quasi 100 disconnessioni al giorno.
Stanotte ne ho avute delle altre, ma da metà mattinata la connessione sta miracolosamente tenendo. Non so se sia casuale o siano finalmente intervenuti sul dslam, speriamo abbiano trovato il problema.
Nel mio cosa notavo un'impennata improvvisa di errori crc ed in pochi secondi perdevo il segnale. Adesso in quasi 6 ore di linea continua ne ho appena 250.
EDIT:
Mi è appena arrivato il messaggio di chiusura guasto.
In effetti da stamattina la linea è rimasta stabile senza mai cadere. Speriamo continui così.
sliver80
29-03-2014, 14:54
Salve, ho un quesito.
Ho adsl 20 Mega con tiscali su una linea dedicata perchè la mia linea telefonica è una vecchia isdn.
Mi è arrivata offerta per passare a tutto incluso (32.95 euro per 5 anni) e vorrei farlo anche perchè la linea isdn non m'interessa più, ma chiamando un operatore mi ha detto che se lo facessi, attiverebbero la full sul numero (che non conosco) della linea dati e la linea isdn rimarrebbe così com'è.
L'unico modo per mantenere il numero sarebbe:
-fare il passaggio isdn - analogico per i fatti miei con telecom
-chiedere un trasloco dell'adsl dalla linea dedicata alla linea telecom
-cambiare il contratto in full ad un prezzo che non si sa contrattando al telefono perchè quell'offerta termina il 15 aprile e quelle sempre note sono quelle per le nuove attivazioni.
Secondo voi è possibile? Mi sembra assurda tutta questa trafila solo perchè la linea adsl è su una linea dedicata (non richiesta espressamente da me per capriccio ma perchè era la procedura automatica in quanto incompatibile con isdn).
totocrista
29-03-2014, 16:51
Salve, ho un quesito.
Ho adsl 20 Mega con tiscali su una linea dedicata perchè la mia linea telefonica è una vecchia isdn.
Mi è arrivata offerta per passare a tutto incluso (32.95 euro per 5 anni) e vorrei farlo anche perchè la linea isdn non m'interessa più, ma chiamando un operatore mi ha detto che se lo facessi, attiverebbero la full sul numero (che non conosco) della linea dati e la linea isdn rimarrebbe così com'è.
L'unico modo per mantenere il numero sarebbe:
-fare il passaggio isdn - analogico per i fatti miei con telecom
-chiedere un trasloco dell'adsl dalla linea dedicata alla linea telecom
-cambiare il contratto in full ad un prezzo che non si sa contrattando al telefono perchè quell'offerta termina il 15 aprile e quelle sempre note sono quelle per le nuove attivazioni.
Secondo voi è possibile? Mi sembra assurda tutta questa trafila solo perchè la linea adsl è su una linea dedicata (non richiesta espressamente da me per capriccio ma perchè era la procedura automatica in quanto incompatibile con isdn).
Fai prima a disdire tiscali. Attivare l ADSL sul numero Telecom con Telecom stessa e in seguito passare alla nuova tutto incluso. Come costi siamo li.
Stesso problema delle disconnessioni, mentre prima restavo connesso anche giorni e giorni. Dopo reset di linea l'assistenza mi ha risposto così e per ora sembra andare:
Tiscali Help Desk @TiscaliHelpDesk
ho modificato un parametro per rendere la linea stabile. Testa il servizio e se serve scrivici qui
Ecco i dati:
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 6.0 10.0 db
Line Attenuation : 22.5 12.6 db
Data Rate : 16383 1020 kbps
Max Rate : 18868 1100 kbps
CRC : 36 34
FrancYescO
02-04-2014, 12:11
Stesso problema delle disconnessioni, mentre prima restavo connesso anche giorni e giorni. Dopo reset di linea l'assistenza mi ha risposto così e per ora sembra andare:
..nei valori non c'è nulla di strano forse "il parametro" che ti hanno modificato è metterti il profilo 16MB anzichè il 20
EDIT:
Mi è appena arrivato il messaggio di chiusura guasto.
In effetti da stamattina la linea è rimasta stabile senza mai cadere. Speriamo continui così.
Bhè come prosegue allora con questa gaming?
..nei valori non c'è nulla di strano forse "il parametro" che ti hanno modificato è metterti il profilo 16MB anzichè il 20
Bhè come prosegue allora con questa gaming?
Uno schifo FrancY, dopo la seconda chiusura di guasto ancora ho disconnessioni. Non so proprio cosa fare. Mi manca il downgrade a 10mega, ma so che la
musica non cambierà e anche se la linea si stabilizzasse non ho intenzione di pagare 45 euro al mese per così poco. Stamattina mi è arrivato lo xavi, ma fino a domani sera non riesco a privarlo. Quale settup e fw mi consigli per usarlo con il mio router. Lo provo proprio come ultima spiaggia, poi vedo di recedere in qualche modo perché così non è possibile andare avanti
espanico
02-04-2014, 21:24
Una domanda, ma se congestione sulla linea, la portante diminuisce oppure resta invariata ma si naviga più lentamente? inoltre c'è un modo per verificarlo?
FrancYescO
03-04-2014, 00:19
Uno schifo FrancY, dopo la seconda chiusura di guasto ancora ho disconnessioni. Non so proprio cosa fare. Mi manca il downgrade a 10mega, ma so che la
musica non cambierà e anche se la linea si stabilizzasse non ho intenzione di pagare 45 euro al mese per così poco. Stamattina mi è arrivato lo xavi, ma fino a domani sera non riesco a privarlo. Quale settup e fw mi consigli per usarlo con il mio router. Lo provo proprio come ultima spiaggia, poi vedo di recedere in qualche modo perché così non è possibile andare avanti
Provalo il profilo 10MB perchè se le disconnessioni continuano significa che il problema è proprio loro, se invece si stabilizza credo che ci sia qualcosa che disturba la linea (non che una soluzione sia migliore dell'altra.. ma almeno si prtrebbe capire qualcosa)
magari prova anche qualche profilo interleaved..
Una domanda, ma se congestione sulla linea, la portante diminuisce oppure resta invariata ma si naviga più lentamente? inoltre c'è un modo per verificarlo?
la portante dovrebbe rimanere invariata, ma dovresti navigare più lentamente, non credo ci sia modo per verificarlo se non essere sincronizzato a 20MB e fare speedtest da massimo 500Kb/s ma ci sono comunque altri fattori che potrebbero influenzare
allo stesso modo però congestione potrebbe significare più SNR se magari tutti i doppini viaggiano vicini e si disturbano a vicenda, più SNR si traduce in SNRM minore fin quando la connessione non cade e ci si sincronizza a una portante minore per sopprimere il disturbo..
Fabio Sky
03-04-2014, 16:55
Ciao a tutti,
Ma io che ho Infostrada perché vengo trattato come un lebbroso?
:D mi spiego meglio, ho infostrada 20 mega e volevo passare a Tiscali ma mettendo la spunta che ho il telefono e ADSL infostrada e inserendo il mio numero di telefono mi dice che per questioni tecniche o commerciali posso avere al mac il profilo 7 mega mentre se spunto che ho Telecom e metto comunque il mio numero é tutto ok:rolleyes:
Grazie
totocrista
03-04-2014, 16:57
Ciao a tutti,
:D mi spiego meglio, ho infostrada 20 mega e volevo passare a Tiscali ma mettendo la spunta che ho il telefono e ADSL infostrada e inserendo il mio numero di telefono mi dice che per questioni tecniche o commerciali posso avere al mac il profilo 7 mega mentre se spunto che ho Telecom e metto comunque il mio numero é tutto ok:rolleyes:
Grazie
Chiama il 130. Magari sapranno spiegartelo. Se invece fai come se volessi attivare una nuova linea?
Provalo il profilo 10MB perchè se le disconnessioni continuano significa che il problema è proprio loro, se invece si stabilizza credo che ci sia qualcosa che disturba la linea (non che una soluzione sia migliore dell'altra.. ma almeno si prtrebbe capire qualcosa)
magari prova anche qualche profilo interleaved..
Oggi è il secondo giorno senza disconnessioni......:sperem:
Così sono stabile con DrayTek in PPPoA/PPPoE realy:
http://www.speedtest.net/result/3415963641.png (http://www.speedtest.net/my-result/3415963641)
espanico
03-04-2014, 18:19
la portante dovrebbe rimanere invariata, ma dovresti navigare più lentamente, non credo ci sia modo per verificarlo se non essere sincronizzato a 20MB e fare speedtest da massimo 500Kb/s ma ci sono comunque altri fattori che potrebbero influenzare
allo stesso modo però congestione potrebbe significare più SNR se magari tutti i doppini viaggiano vicini e si disturbano a vicenda, più SNR si traduce in SNRM minore fin quando la connessione non cade e ci si sincronizza a una portante minore per sopprimere il disturbo..
Capito, perchè io ho la portante massima, non ho mai disconnessioni o altro, ma capita a volte che per caricare sito che prima impiegava 2-3 sec adesso ce ne vogliono 30, inoltre capita che non carica nemmeno tutto la pagina lasciando alcuni elementi tipo foto non scaricare. Vorrei riuscire a capire se si tratta di tiscali oppure mio (linea, pc o router...)
Fabio Sky
03-04-2014, 22:45
Chiama il 130. Magari sapranno spiegartelo. Se invece fai come se volessi attivare una nuova linea?
Mi dice che posso attivare la 20 mega...:rolleyes:
FrancYescO
03-04-2014, 22:54
Capito, perchè io ho la portante massima, non ho mai disconnessioni o altro, ma capita a volte che per caricare sito che prima impiegava 2-3 sec adesso ce ne vogliono 30, inoltre capita che non carica nemmeno tutto la pagina lasciando alcuni elementi tipo foto non scaricare. Vorrei riuscire a capire se si tratta di tiscali oppure mio (linea, pc o router...)
Sicuro che non sia un problema di DNS? ultimamente tiscali sembra stia avendo problemi (tant'è che assegna come DNS secondario l'8.8.8.8 di google) metti quelli di google tu manualmente e vedi se risolvi..
espanico
04-04-2014, 18:20
Sicuro che non sia un problema di DNS? ultimamente tiscali sembra stia avendo problemi (tant'è che assegna come DNS secondario l'8.8.8.8 di google) metti quelli di google tu manualmente e vedi se risolvi..
gia usavo e uso i dns di google, è strano, perchè ci sono giorni che va bene e ore che si impalla, vorrei capire se è normale, oppure e il router che è accesso dal 2009 h24 mi stia lasciando...
totocrista
04-04-2014, 18:26
gia usavo e uso i dns di google, è strano, perchè ci sono giorni che va bene e ore che si impalla, vorrei capire se è normale, oppure e il router che è accesso dal 2009 h24 mi stia lasciando...
Succede anche a noi sia usando i dns di google sia quelli tiscali. Non so che problema abbiano. Solo che si nota molto coi siti esteri
Andreww!!!
04-04-2014, 18:32
Sarei interessato al passaggio da Infostrada a Tiscali, ma ho dei dubbi sulla questione ping, vista la mia propensione al gaming :D Cosa mi consigliate, la qualità adsl è simile? Posseggo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, potrei riutilizzarlo?
Fabio Sky
04-04-2014, 22:44
Sarei interessato al passaggio da Infostrada a Tiscali, ma ho dei dubbi sulla questione ping, vista la mia propensione al gaming :D Cosa mi consigliate, la qualità adsl è simile? Posseggo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, potrei riutilizzarlo?
Io ho infostrada e per motivi tecnici o commerciali c'è scritto che possono attivarmi la 7 mega, ma se metto che ho Telecom invece la 20:D
Sarei interessato al passaggio da Infostrada a Tiscali, ma ho dei dubbi sulla questione ping, vista la mia propensione al gaming
Se ti interessa il ping devi andare sull'offerta "gaming", le altre non sono configurate in fast.
Fabio Sky
05-04-2014, 22:41
Ciao a tutti,
Grazie
Mi sono accorto facendo una prova che mi aumentano pure il prezzo di 5€:mbe:
Eppure prima di passare ad Infostrada avevo la 10 mega gaming al prezzo giusto
Io ho infostrada e per motivi tecnici o commerciali c'è scritto che possono attivarmi la 7 mega, ma se metto che ho Telecom invece la 20:D
Per esperienza personale,prova prova e riprova!!! Per due settimane ho fatto la prova su tiscali e per due settimane mi diceva che non potevo passare alla 20mb (quando ero già a 20pieni con infostrada, a meno di 500m in linea d'aria dalla centrale)...una bella domenica di sole come oggi ho riprovato e mi dava la 20mb disponibile e infatti eccomi felicerrimo ...prova prova e continua a provare!!
tapatalk tapatalked tapatalked =)
totocrista
06-04-2014, 14:56
Chiama il 130
lubemark
06-04-2014, 17:02
Mi sono accorto facendo una prova che mi aumentano pure il prezzo di 5€:mbe:
Eppure prima di passare ad Infostrada avevo la 10 mega gaming al prezzo giusto
attenzione prezzo piu alto e 7 mb = wholesale!
Fabio Sky
07-04-2014, 23:40
attenzione prezzo piu alto e 7 mb = wholesale!
Oggi al 130 mi hanno detto che con infostrada avrò sicuramente il VoIP quindi andrebbe modificata la linea:mbe: IO NON HO IL VOIP!
Comunque se metto il numero telefonico di mia mamma che ha Alice e abita sopra me l'offerta é giusta e con 20 mega...
Kevin[clod]
07-04-2014, 23:47
....
Oggi al 130 mi hanno detto che con infostrada avrò sicuramente il VoIP quindi andrebbe modificata la linea:mbe: IO NON HO IL VOIP!
Comunque se metto il numero telefonico di mia mamma che ha Alice e abita sopra me l'offerta é giusta e con 20 mega...
Ma sei un ex cliente Tiscali gaming ?
Fabio Sky
08-04-2014, 15:09
Ma sei un ex cliente Tiscali gaming ?
Si, 3 anni fa quando c'era la 10 mega gaming
Si, 3 anni fa quando c'era la 10 mega gaming
Le promo vengono date solo ai nuovi clienti e probabilmente vedono che il tuo è un rientro.
Fabio Sky
08-04-2014, 18:17
Le promo vengono date solo ai nuovi clienti e probabilmente vedono che il tuo è un rientro.
Dici? Che cavolata:eek:
come si contatta il commerciale giusto per adeguare il contratto?
Risolto:
tasti 3-1-3
Fabio Sky
11-04-2014, 16:44
Assurdo, se chiedo di passare a tiscali light o full non mi danno i 20 mega e mi limitano la promozione a 9 mesi o mi aumentano il costo inventandosi di tutto al 130.
Se invece chiedo l'attivazione della tiscali gaming a QUARANTACINQUE,70€ al mese non c'è alcun problema...ma che politica aziendale é questa?!
totocrista
11-04-2014, 19:05
Assurdo, se chiedo di passare a tiscali light o full non mi danno i 20 mega e mi limitano la promozione a 9 mesi o mi aumentano il costo inventandosi di tutto al 130.
Se invece chiedo l'attivazione della tiscali gaming a QUARANTACINQUE,70 al mese non c'è alcun problema...ma che politica aziendale é questa?!
Ma tu che abbonamento hai x ora?
Inviato dal mio u8800pro
Fabio Sky
12-04-2014, 01:10
Ma tu che abbonamento hai x ora?
Inviato dal mio u8800pro
Infostrada 20 mega
totocrista
12-04-2014, 08:21
Infostrada 20 mega
Una politica al risparmio. Ma la 20 mega te la danno comunque
Inviato dal mio u8800pro
Fabio Sky
12-04-2014, 11:59
Una politica al risparmio. Ma la 20 mega te la danno comunque
Inviato dal mio u8800pro
No, per motivi tecnici o commerciali solo 7 mega...
totocrista
12-04-2014, 15:02
No, per motivi tecnici o commerciali solo 7 mega...
Mi viene da pensare che in tiscali hanno finito le risorse nella tua centrale allora, e ti mettono in wholesale
RaveMaster
25-04-2014, 09:36
ho chiamato il 130 qualche giorno fa e mi hanno dato 20 mega full + chiamate illimitate su fissi e mobili + 60 minuti internazionali fissi a 33€/mese
è buono secondo voi?
coatto87
25-04-2014, 09:40
È quella che hanno dato anche a me e secondo me vale la pena.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
totocrista
25-04-2014, 09:46
ho chiamato il 130 qualche giorno fa e mi hanno dato 20 mega full + chiamate illimitate su fissi e mobili + 60 minuti internazionali fissi a 33/mese
è buono secondo voi?
A me hanno dato a 20 euro per 2 anni 20mega con scatto alla risp.
Inviato dal mio u8800pro
espanico
26-04-2014, 10:08
Salve, ho ricevuto un sms da tiscali che mi invita a chiamare il 130 per ricevere una promozione, sono cliente dal 2007, secondo voi conviene chiamare ?
Attuale contratto: Tutto Incluso Light 35€ al mese con scatto alla risposta e adsl 20 mega.
massii chiama, al massimo perdi 5 minuti del tuo sabato, magari becchi anche un/a operatore/trice simpatica e ti fai due risate oltre che lo sconto :D
attento per carità alle varie clausole e fattele spiegare bene in tutto e per tutto nel caso, ma un tentativo non costa nulla ^^
Spider Baby
27-04-2014, 01:10
Ho Tiscali Unica da Novembre 2010: 20MB/1Mb e telefonate sui fissi (no cellulari) incluse, più una sim gratis.
Fino a un paio di settimane fa andava molto bene, mi connettevo a circa 12,5Mb/s, poi una sera sparisce la connessione adsl. Il telefono funzionava bene, ma dal router era sparita la spia dell'ADSL.
Ho chiamato (più volte), abbiamo configurato per bene il router (cioè rifatto da zero come era già), il tizio al telefono ha provato a vedere il router ma diceva che non rispondeva come avrebbe dovuto. Alla fine fa una segnalazione di guasto sulla linea e mi dice di aspettare 48 ore :(
Dopo circa 24 ore torna la connessione, ma tristemente lenta: down 7328 Kbps, up 511 Kbps!!
Ho provato nei giorni seguenti a riavviare il router per vedere se riusciva a ottenere una connessione migliore, ma niente. Oggi controllo il mio "profilo tecnico" su myTiscali, e trovo 8M ULL!
Mi hanno downgradato senza preavviso e senza vaselina... e sicuramente senza abbassarmi il canone che dal mese scorso è pure aumentato a 44,5€.
Lunedì proverò a chiamare, nel frattempo chiedo a voi: consigli? Alternative?
IMPORTANTE
Siete invitati a non postare più riferimenti a codici come quelli relativi a Tiscali freelosophy che permettono l'accesso a sconti personali.
Ricordo che lo spam commerciale o a scopo di lucro, e i referral in generale, non sono ammessi qui sul forum.
Andreww!!!
29-04-2014, 09:39
Chiedo venia, ho alimentato io la richiesta di referral, me ne scuso. ;)
maxmax80
29-04-2014, 15:18
ragazzi,
presto abbandonerò tiscali:
-promozione scaduta a novembre e manco mi hanno avvisato
-modem voip che me lo inviarono senza mia richiesta
-servizio clienti pietoso, 3 telefonate cadute prima di poter parlare con uno.
-gli unici che hanno risposto sono stati l' opzione "nuovo contratto" che però quando ha sentito che ero già un cliente tiscali mi ha riattaccato in faccia.
-quello del codice migrazione, il quale mi ha offerto "ben 24€" per la tariffa 20mega, quando in promozione la fanno a 17€ per 2 anni.
ed allora andiamo di codice di migrazione!
non mi avranno più sti indegni.
totocrista
29-04-2014, 17:23
Cioè che dovevano dirti? Oh guarda che scade? Non lo sapevi? Inoltre ti hanno proposto pure uno sconto. C hanno provato o pretendevi i 17 euro x sempre?
Inviato dal mio u8800pro
maxmax80
30-04-2014, 00:11
Cioè che dovevano dirti? Oh guarda che scade? Non lo sapevi? Inoltre ti hanno proposto pure uno sconto. C hanno provato o pretendevi i 17 euro x sempre?
pretendevo i 17 euro per non x sempre, ma per ora si.
totocrista
30-04-2014, 06:25
pretendevo i 17 euro per non x sempre, ma per ora si.
Ma tu sei in wholesale?
maxmax80
30-04-2014, 10:23
certo
caurusapulus
01-05-2014, 08:25
Da ieri mattina sono senza portante ADSL, fatta segnalazione di guasto vediamo cosa succede.
Buongiorno, vorrei sapere secondo la vostra esperienza, prima di chiamare il servizio tecnico di tiscali se sulla linea è attiva la 20 mega in quanto dai valori che leggo sul router vedo 16
Downstream Data Rate 16294200
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 6.05 dB
SNR (Upstream) 12.0 dB
Line Attentuation(Downstream) 16.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.0 dB
Connected Standard ADSL2+
Grazie
totocrista
04-05-2014, 09:08
Buongiorno, vorrei sapere secondo la vostra esperienza, prima di chiamare il servizio tecnico di tiscali se sulla linea è attiva la 20 mega in quanto dai valori che leggo sul router vedo 16
SNR (Downstream) 6.05 dB
SNR (Upstream) 12.0 dB
Grazie
Si è una 20 mega. Solo che oltre i 16 attualmente non puoi andare. L snr è già a 6
Inviato dal mio u8800pro
Si è una 20 mega. Solo che oltre i 16 attualmente non puoi andare. L snr è già a 6
Inviato dal mio u8800pro
Grazie, non posso intervenire in nessun modo per agganciare di più?
Anche se cambio operatore tipo Infostrada i valori rimarranno gli stessi oppure potrei ottenere di più.
totocrista
04-05-2014, 09:48
Grazie, non posso intervenire in nessun modo per agganciare di più?
Anche se cambio operatore tipo Infostrada i valori rimarranno gli stessi oppure potrei ottenere di più.
Con Infostrada pure meno visto che impostano spesso un margine a 9 invece che 6. Piuttosto il tuo impianto invece com è?
Sotto i 6 di margine non andrei
Inviato dal mio u8800pro
Con Infostrada pure meno visto che impostano spesso un margine a 9 invece che 6. Piuttosto il tuo impianto invece com è?
Sotto i 6 di margine non andrei
Inviato dal mio u8800pro
A monte dell'impianto (dove entra la linea telefonica in casa) ho installato un sap001 e ho separato la linea telefonica e adsl, nella prima presa ho collegato il modem con cavo di rete, quindi e come se fossi collegato direttamente alla linea principale
Ragazzi ma qual è la proposta migliore che vi hanno fatto per i "vecchi" abbonati?
A me a Gennaio , scaduti i 2 anni , hanno fatto il rinnovo a €32,95 per altri 5 anni.
Ora siccome per motivi lavorativi sto sempre fuori casa il telefono lo uso pochissimo ... secondo voi se telefonassi per ottenere una LIGHT a prezzo ridotto me lo concedono?
O devo provare chiedendo il codice di migrazione??
totocrista
04-05-2014, 15:41
A monte dell'impianto (dove entra la linea telefonica in casa) ho installato un sap001 e ho separato la linea telefonica e adsl, nella prima presa ho collegato il modem con cavo di rete, quindi e come se fossi collegato direttamente alla linea principale
E allora questo è il massimo che puoi avere:)
FrancYescO
10-05-2014, 13:43
SNR (Downstream) 6.05 dB
SNR (Upstream) 12.0 dB
Grazie
Chiedi di farti mettere il profilo 20MB credo tu abbia il 16 anche se comunque essendo gia a 6db di margine non dovresti avere grandi miglioramenti...
Salve a tutti, potreste gentilmente aiutarmi a capire una cosa ?
Sono cliente tiscali da 2 anni, ho rinnovato il contratto a gennaio con queste caratteristiche:
CARATTERISTICHE DELL'ABBONAMENTO Tutto Incluso Full
Il servizio Tutto Incluso Full comprende:
- Adsl senza limiti fino a 20 Mega in ricezione e 1 Mega in trasmissione
- Telefonate illimitate ai numeri fissi nazionali
- Gratis 1000 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari nazionali.
Costi del servizio (Iva inclusa)
- Canone mensile Adsl e Voce: € 50,36;
Promozioni
- Canone mensile Adsl e Voce scontato a € 34.95 per i primi 5 anni, poi € 50,36 al mese;
In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura
un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito.
La mia domanda è: se adesso disdicessi il contratto, quali somme mi troverei a pagare ?
I 50 euro (euro più euro meno) di disattivazione + i sconti usufruiti da gennaio (o da 2 anni fà O_O ?) fino ad ora ?
Quindi 50.36 - 34.95 = 15.41 al mese di sconto
15.41 x numero di mesi (5) = 77 euro
50 + 77 = 127 euro ?
totocrista
22-05-2014, 14:26
Salve a tutti, potreste gentilmente aiutarmi a capire una cosa ?
Sono cliente tiscali da 2 anni, ho rinnovato il contratto a gennaio con queste caratteristiche:
CARATTERISTICHE DELL'ABBONAMENTO Tutto Incluso Full
Il servizio Tutto Incluso Full comprende:
- Adsl senza limiti fino a 20 Mega in ricezione e 1 Mega in trasmissione
- Telefonate illimitate ai numeri fissi nazionali
- Gratis 1000 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari nazionali.
Costi del servizio (Iva inclusa)
- Canone mensile Adsl e Voce: 50,36;
Promozioni
- Canone mensile Adsl e Voce scontato a 34.95 per i primi 5 anni, poi 50,36 al mese;
In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura
un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito.
La mia domanda è: se adesso disdicessi il contratto, quali somme mi troverei a pagare ?
I 50 euro (euro più euro meno) di disattivazione + i sconti usufruiti da gennaio (o da 2 anni fà O_O ?) fino ad ora ?
Quindi 50.36 - 34.95 = 15.41 al mese di sconto
15.41 x numero di mesi (5) = 77 euro
50 + 77 = 127 euro ?
50+77 esatto!
Inviato dal mio u8800pro
50+77 esatto!
Inviato dal mio u8800pro
Grazie, a sto punto forse mi converrebbe sbrigarmi, mannaggia alla 100 mega tentatrice, se solo tiscali rendesse chiara la loro posizione sulla fibra :asd:
Mikelangelo87
22-05-2014, 14:57
solo quelli degli ultimi due mesi non degli ultimi due anni, ma puoi chiamare tiscali e te lo confermano loro, io proprio per questo (scaduta la tariffa dei due anni un mese fa) sono passato alla tariffa Light(e con questo confermo anche a Gui35) in cui però pago 24,95€ mentre i nuovi abbonati pagano la stessa 19.95€, erano arrivati a farmi la proposta a 29.95€ con chiamate ai cellulari incluse e xx minuti sui fissi all'estero ma ho fatto queste considerazioni:
-Oramai col telefonino i 10€ mensili li pago per avere internet e telefonate e mi avanzano sempre un centinaio di minuti ogni mese, quindi uso quelli se devo telefonare anche quando sono a casa...
- Nel caso volessi passare ad un altro operatore o semplicemente recedere dal contratto prima della scadenza dei nuovi TRE anni, dovrei pagare 10€ in piu' per ogni mese usufruito invece di 20€ (la light non in offerta è 35€ mentre quella che mi offrivano a 29€ sta a 45€)
ps: in effetti se rendessero chiara la loro stracazzo di posizione sulla fibra eviterebbero di farci rimbalzare da un operatore all'altro come le palline dei flipper :)
totocrista
22-05-2014, 15:09
Su twitter un operatore tiscali mi ha detto che presto arriverà. A mio avviso proporranno una 30/3 rivenduta di telecom
Mikelangelo87
22-05-2014, 15:13
Su twitter un operatore tiscali mi ha detto che presto arriverà. A mio avviso proporranno una 30/3 rivenduta di telecom
e com'è logico pensare ai vecchi clienti la proposta sarà prenderla dove non batte il sole
totocrista
22-05-2014, 16:07
e com'è logico pensare ai vecchi clienti la proposta sarà prenderla dove non batte il sole
Chissà. Io sono curioso di sapere a che prezzo e quando!
morpheus85
23-05-2014, 11:29
Arrivata e accettata Super offerta:
20mb + fissi e cellulari gratis + 60min internazionali a 37€ al mese per sempre :oink:
totocrista
23-05-2014, 13:44
Arrivata e accettata Super offerta:
20mb + fissi e cellulari gratis + 60min internazionali a 37€ al mese per sempre :oink:
Mah... io ho la medesima offerta con Infostrada in un altra casa a 29.95 per sempre, senza internazionali però.
Tiscali invece mi ha proposto per non farmi andare in fastweb 19.95 per 2 anni, 20 mega con scatto alla risposta.
Inviato dal mio u8800pro
morpheus85
23-05-2014, 14:03
Mah... io ho la medesima offerta con Infostrada in un altra casa a 29.95 per sempre, senza internazionali però.
Tiscali invece mi ha proposto per non farmi andare in fastweb 19.95 per 2 anni, 20 mega con scatto alla risposta.
Inviato dal mio u8800pro
Vediamo..
Dei 10mega attuali ne aggancio 8 stabili su rete tiscali pagando 45 al mese.
Infostrada ha una sua rete?
L'alternativa poteva essere fastweb offerta simile con 30mega reali a 45, ma non c'è risparmio. Senza contare che passare da un operatore all'altro non è cosa di 5 minuti..
Dopo 2 anni quanto paghi?
totocrista
23-05-2014, 15:53
Vediamo..
Dei 10mega attuali ne aggancio 8 stabili su rete tiscali pagando 45 al mese.
Infostrada ha una sua rete?
L'alternativa poteva essere fastweb offerta simile con 30mega reali a 45, ma non c'è risparmio. Senza contare che passare da un operatore all'altro non è cosa di 5 minuti..
Dopo 2 anni quanto paghi?
Infostrada ha la sua rete in ull. Io ho migrato da Telecom, 10giorni esatti. Con tiscali dopo i 2 anni a 19.95 pagheremmo 32.95. Ma considera che a noi erano già scaduti i 2 anni a 17.95 da un paio di mesi e ci hanno riproposto questi altri 2 anni
Inviato dal mio u8800pro
morpheus85
23-05-2014, 17:57
Ho visto che infostrada adesso propone la stessa offerta a 37 ma con le internazionali illimitate, l'unico guadagno ci sarebbe in questo, da valutare sempre la velocità...
L'offerta di tiscali mi è arrivata dopo 4 anni.
Andrei sul sicuro solo con fastweb, ma aspetto un ulteriore calo dei prezzi.
Sperando che tiscali a breve vada su fibra.
totocrista
24-05-2014, 11:22
Ho visto che infostrada adesso propone la stessa offerta a 37 ma con le internazionali illimitate, l'unico guadagno ci sarebbe in questo, da valutare sempre la velocità...
L'offerta di tiscali mi è arrivata dopo 4 anni.
Andrei sul sicuro solo con fastweb, ma aspetto un ulteriore calo dei prezzi.
Sperando che tiscali a breve vada su fibra.
Spesso Infostrada abbassa i prezzi:) butta un occhio
Inviato dal mio u8800pro
maxmax80
24-05-2014, 12:27
.
ci metterei la firma subito!
a me il rinnovo della 20mega me lo hanno proposto a 23.95€ :rolleyes:
totocrista
24-05-2014, 13:36
ci metterei la firma subito!
a me il rinnovo della 20mega me lo hanno proposto a 23.95 :rolleyes:
Io li ho contattati su twitter, provaci!
maxmax80
24-05-2014, 14:05
non ce l' ho twitter, ne facebook :stordita:
ed a mio avviso è poco serio che che questi facciano le promozioni su twitter.
non ce l' ho twitter, ne facebook :stordita:
ed a mio avviso è poco serio che che questi facciano le promozioni su twitter.
da mytiscali visita la area dove e visibille il codice di migrazione , dopo qualche giorno ti richiamano loro , oppure chiamali direttamente e richiedi il codice .Anche io ho rinnovato cosi ;)
maxmax80
24-05-2014, 20:34
da mytiscali visita la area dove e visibille il codice di migrazione , dopo qualche giorno ti richiamano loro , oppure chiamali direttamente e richiedi il codice .Anche io ho rinnovato cosi ;)
ma infatti quando per telefono ho chiesto il codice di migrazione mi hanno offerto il rinnovo a 23.95€ :fagiano:
Ho messo in pratica i vostri consigli.
Da diversi anni avevo TISCALI TUTTO INCLUSO (adsl 20 Mega più telefono senza scatto alla risposta verso tutti) al costo di 41€ mese .
Adesso ho la nuova offerta TISCALI TUTTO INCLUSO FULL al prezzo di nuovo cliente.
Grazie a tutti
inviato da IPad
Kevin[clod]
29-05-2014, 19:03
Ho messo in pratica i vostri consigli.
Da diversi anni avevo TISCALI TUTTO INCLUSO (adsl 20 Mega più telefono senza scatto alla risposta verso tutti) al costo di 41€ mese .
Adesso ho la nuova offerta TISCALI TUTTO INCLUSO FULL al prezzo di nuovo cliente.
Grazie a tutti
inviato da IPad
cosa hai fatto di preciso?
;41148662']cosa hai fatto di preciso?
Ho visitato l'area my Tiscali richiedendo il codice di migrazione. In fondo alla pagina c'è scritto eventualmente di chiamare il 130 ed anche i passaggi da fare per arrivare a colloquiare con l'operatore. Ho chiamato e ci siamo accordati.
inviato da IPad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.