View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti)
Hai un netgear?
Se si prova a vedere nella sezione relativa al tuo router, quale può essere il miglior firmw per linee disastrate come la tua... puoi fare alcune prove e vedere se cambia la situazione.
Per il dg834gt mi pareva ce ne fosse uno che si comportava bene.
In seguito, come scritto sopra, chiama il numero verde 800709970 tiscali voce e sperando di trovare qualcuno competente (sceglierei un maschio) chiedigli se data la tua situazione si può trovare un profilo che regga al meglio.
Mi ricordo che esisteva un profilo 4096/640 in fast che forse ti potrebbe andare per guadagnare qualcosa in upload, altrimenti non ti so dire... una 6 mega non so se la regge bene :(
Ad ogni modo i vari profili li sanno loro
ma a quel punto fate varie prove e decidete con il tecnico :fagiano:
King Nio
21-05-2009, 11:29
è quasi passato un mese dalla richiesta di passaggio a tiscali....ma loro mi dicono che stanno attendendo la migrazione da infostrada....uffa....questi di wind non vogliono mollarmi....:mad:
attackment
21-05-2009, 17:59
sempre detto, wind = peste
johnny conan
21-05-2009, 22:22
è quasi passato un mese dalla richiesta di passaggio a tiscali....ma loro mi dicono che stanno attendendo la migrazione da infostrada....uffa....questi di wind non vogliono mollarmi....:mad:
pure io quasi 30 giorni e ancora niente...ma te come hai fatto a sapere che stanno aspettando la migrazione da infostrada?...che a me hanno detto tutto apposto poi non so quanto sia apposto...chiamato sia 130 che quel numero per la voce...
utopics87
22-05-2009, 06:30
Sapete se questo servizio (http://homezone.tiscali.it/) è ancora disponibile?
King Nio
22-05-2009, 12:00
pure io quasi 30 giorni e ancora niente...ma te come hai fatto a sapere che stanno aspettando la migrazione da infostrada?...che a me hanno detto tutto apposto poi non so quanto sia apposto...chiamato sia 130 che quel numero per la voce...
ho mandato una mail e mi hanno risposto dicendomi questo...
theJanitor
22-05-2009, 12:24
ADSL upgradata :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://i40.tinypic.com/5ppf6v.png
valori spettacolari :sofico: :sofico:
AndryTAS
22-05-2009, 12:27
ragazzi è possibile farsi impostare la 10mega gaming avendo questo contratto?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9727 kbps 773 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 17.4 db
Margine rumore 13.3 db 13.5 db
Ho questi valori come adsl però un operatore fino a ieri mi aveva impostato la 10 mega gaming arrivando a valori di 10270Kbps e 980kbps bene, stamattina mi si è disconnesso e i valori sono improvvisamente cambiati portandosi ai valori di una 8 mega e parlando con l'operatore mi ha detto che ci sono stati dei problemi di identificazione del contratto e mi ha dato una 10 mega normale e adesso mi da questi valori.
Come router ho il netgera DG834GT con il firmware raccomandato.
aggiornamento.
Ho da poco chiamato l'assistenza voce e un operatore mi ha gentilmente impostato una 10 mega gaming e i miei valori adesso sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10239 kbps 971 kbps
Attenuazione linea 26.5 db 17.4 db
Margine rumore 11.7 db 9.0 db
Questi valori possono causare disconnessioni?
Questi valori possono causare disconnessioni?
no, tranquillo.
:)
alefdiakonos
22-05-2009, 16:59
ADSL upgradata :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
http://i40.tinypic.com/5ppf6v.png
valori spettacolari :sofico: :sofico:
In upstream però... ;)
theJanitor
22-05-2009, 17:09
In upstream però... ;)
ti riferisci al fatto che non arriva al mega?
perchè per valori di SNR e attenuazione, secondo la tabella in prima pagina:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
sono ottimi valori anche in down per una ADSL2
alefdiakonos
22-05-2009, 17:48
ti riferisci al fatto che non arriva al mega?
Esattamente! Se consideriamo che la velocità massima della connessione in Upstream è di 1048 kbps, sono propenso a pensare che il tuo profilo è alquanto migliorabile.
theJanitor
22-05-2009, 23:08
Esattamente! Se consideriamo che la velocità massima della connessione in Upstream è di 1048 kbps, sono propenso a pensare che il tuo profilo è alquanto migliorabile.
si può essere in effetti
caurusapulus
23-05-2009, 08:47
Stamattina per la 3^ volta da quando ho tiscali il telefono è muto!! :mad:
Ho chiamato tempestivamente il servizio assistenza che mi ha aperto la segnalazione di guasto dopo la solita tiritera (stacca il telefono, stacca il router ecc ecc. ).
Ho ovviamente sottolineato all'operatore che è spiacevole alzare la cornetta e trovarsi un telefono muto! Inoltre provando a chiamare dal cell interviene la segreteria.
Vedremo.
attackment
23-05-2009, 13:20
Stamattina per la 3^ volta da quando ho tiscali il telefono è muto!! :mad:
Ho chiamato tempestivamente il servizio assistenza che mi ha aperto la segnalazione di guasto dopo la solita tiritera (stacca il telefono, stacca il router ecc ecc. ).
Ho ovviamente sottolineato all'operatore che è spiacevole alzare la cornetta e trovarsi un telefono muto! Inoltre provando a chiamare dal cell interviene la segreteria.
Vedremo.
provato a vedere se ci sono guasti o avvisi per la tua zona?
caurusapulus
23-05-2009, 16:20
Si vedo sempre, in genere è 100% fonia & adsl.
Comunque il problema è rientrato circa dopo 2 ore aver telefonato al n. verde e proprio una mezz'ora fa mi ha telefonato sul cellulare il tecnico addetto alla riparazione del guasto domandandomi appunto il fatto che questo problema è gia la terza volta che mi si presenta.
Ha detto che fa i controlli dovuti e mi richiama :D
edit: mi ha ritelefonato, tutto ok
Vedremo se in futuro rifà lo stesso scherzetto :stordita:
attackment
23-05-2009, 18:21
beh dai sono stati veloci :)
alefdiakonos
23-05-2009, 21:07
Avete Valori di Linea ECCELLENTI!!! :D
Saluti...
Grazie fratello e co-campione nerazzurro! :)
Questa sera la mia Ahioo "rampa di bestia"! :D
http://www.speedtest.net/result/480098931.png (http://www.speedtest.net)
:eek:
attackment
24-05-2009, 14:00
seppure spesso ho avuto molti screzi con old, questa volta ha ragione, i dslam pots sono ben piu stabili, è dal 12 di questo mese che la mia connessione è up and running, prima oltre 3 4 giorni non teneva, questa volta avevi ragione tu old :)
12/05/2009 18:03:35 12/05/2009 18:04:33 00:00:58 14.31 1.19
12/05/2009 00:53:40 12/05/2009 00:54:50 00:01:10 0.07 0.05
11/05/2009 22:09:46 12/05/2009 00:53:28 02:43:42 3783.54 428.82
11/05/2009 22:08:19 11/05/2009 22:09:34 00:01:15 0.06 0.03
11/05/2009 21:54:17 11/05/2009 22:08:07 00:13:50 14.72 7.76
11/05/2009 21:50:49 11/05/2009 21:52:09 00:01:20 0.05 0.02
11/05/2009 21:49:24 11/05/2009 21:50:37 00:01:13 0.01 0.03
11/05/2009 21:40:04 11/05/2009 21:48:42 00:08:38 0.81 0.31
11/05/2009 21:34:17 11/05/2009 21:39:54 00:05:37 0.12 0.05
11/05/2009 21:27:12 11/05/2009 21:28:14 00:01:02 0.03 0.01
(l'11 e il 12 sono le prove e gli assestamenti con il cc tecnico)
http://www.speedtest.net/result/480461498.png (http://www.speedtest.net)
alefdiakonos
24-05-2009, 16:26
seppure spesso ho avuto molti screzi con old, questa volta ha ragione, i dslam pots sono ben piu stabili
Questa dichiarazione ti rende onore! ;)
Mai avuto dubbi sulla bontà delle affermazioni di OBE. :)
utopics87
25-05-2009, 10:26
http://www.speedtest.net/result/480461498.png (http://www.speedtest.net)
wooow
OldBlackEagle
25-05-2009, 10:37
seppure spesso ho avuto molti screzi con old, questa volta ha ragione, i dslam pots sono ben piu stabili, è dal 12 di questo mese che la mia connessione è up and running, prima oltre 3 4 giorni non teneva, questa volta avevi ragione tu old :)
Si tratta soltanto di Esperienza... Quando esprimo un parere vuol dire che ho Testato personalmente il prodotto o il servizio... ;)
Per me l'importante è, che nel Bene o nel Male (Meglio se nel Bene), se ne parli... :sborone:
Saluti...
Si tratta soltanto di Esperienza... Quando esprimo un parere vuol dire che ho Testato personalmente il prodotto o il servizio... ;)
Per me l'importante è, che nel Bene o nel Male (Meglio se nel Bene), se ne parli... :sborone:
Saluti...
in effetti non posso certo parlarne male visto il servizio che ho adesso con tiscali rispetto allo scempio che avevo con fastweb...:doh:
ma dover accettare incondizionatamente il fatto che la portante (per i non voce..) debba aver andamento sinusoidale mpò me le fa frullare....
non ci resta che sperare che si brucino tutti i dslam non pots e vai di upgrade allora :D:rotfl:
attackment
25-05-2009, 19:01
Saluti...
tranqui old sto giro avevi ragione tu, stabilissima
bomber76
25-05-2009, 19:08
Amici come e' possibile una cosa del genere?
Non lo fa sempre...ma spesso mi capita di raggiungere questo
http://www.speedtest.net/result/480652034.png (http://www.speedtest.net)
Giusto per capire grazie
alefdiakonos
25-05-2009, 19:34
Tranquillo: leggerai spesso delle velocità farlocche con SpeedTest! :D
attackment
25-05-2009, 19:49
Tranquillo: leggerai spesso delle velocità farlocche con SpeedTest! :D
disattiva il firewall/antivirus
alefdiakonos
25-05-2009, 20:04
disattiva il firewall/antivirus
Emm, hai problemi col "quote"? :D
attackment
25-05-2009, 22:46
lol no sbagliato a quotare, bomber era per te
theJanitor
26-05-2009, 08:41
mi hanno comunicato il distacco per giorno 28.
ci saranno disservizi prolungati durante le operazioni? (l'sms parlava di "fino a 24h")
Salve ragazzi,
ho una 8 mega flat tiscali e vorrei passare al tutto incluso 10 mega. Ho notato però che inserendo il mio numero telefonico mi vien fuori la schermata che mi permette di attivare la "10 mega tutto incluso pots".
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/pt/tuttoincluso/
Successivamente ho chiamato il 130 e mi hanno riferito, invece, che mi inviano il modem pirelli voce.
Ho provato anche ad iniziare la procedura per l'attivazione on line della 10 mega pots(..tanto per provare) senza confermare in ultimo i dati e sembra procedere bene.
A dire il vero, fino a 2 mesi fa, inserendo il numero telefonico la schermata che veniva fuori era quella in cui si evidenziava l'invio del modem pirelli voce
http://abbonati.tiscali.it/adsl-telefono/upgrade/sa/tuttoincluso/
Non so, è possibile che abbiano posizionato i nuovi apparati in centrale? ho provato a chiederlo, ma naturalmente non ho avuto risposta.
attackment
26-05-2009, 18:17
non ho capito perche ma oggi non riesco piu ad usare il pppoe, sono costretto ad usare il ppoa
peraltro la linea oggi è alquanto ballerina si è sconnessa parecchie volte
OldBlackEagle
26-05-2009, 21:18
non ho capito perche ma oggi non riesco piu ad usare il pppoe, sono costretto ad usare il ppoa
peraltro la linea oggi è alquanto ballerina si è sconnessa parecchie volteQuì si parla della Tua zona... Sarà per lo stesso motivo?
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html
26 Maggio 2009 01:08
ADSL: Risoluzione inconvenienti a Venezia
Sono stati risolti gli inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL a Venezia, segnalati il 25 Maggio 2009 alle 22:19. Il regolare funzionamento del servizio è stato ripristinato.
Saluti...
attackment
26-05-2009, 22:26
non mi pare, il problema è sorto dopo
davirex88
27-05-2009, 10:03
Salve, volevo chiedervi delle delucidazioni a voi + esperti.
Premesso che ho stipulato via web/telefono un contratto Tiscali Tutto Incluso (che nel mio paese è dato come 7mega perchè non esiste linea tiscali ma solo telecom) in data 19/01/09 e che ad oggi siamo a ben 4 mesi di distanza e non si vede niente di nuovo all'orizzonte nonostante numerose solleciti e un fax inviato con minaccia di messa in mora.
Ora io ho la necessità di avere gli apparecchi telefonici sulla linea tradizionale (no Voip per intenderci) e questo è quello che mi compare nella gestione abbonamento di tiscali
http://img29.imageshack.us/img29/8770/adsly.jpg
Ora non conoscendo il significato preciso di quelle sigle WLR e PSTN, volevo sapere se da queste sigle è possibile capire se (se mai l'attiveranno) il servizio voce sarà su Voip o su rete tradizionale.
Volevo inoltre capire come mai dal sito Tiscali le nuove offerte Tutto Incluso nella mia zona prevedono il noleggio del modem Bitstream Tiscali Wi-Fi mentre quando ho stipulato il contratto io questo nn veniva scritto (e ho chiesto all'operatore che mi ha assicurato che non era in Voip)
Ultima domanda: essendo il numero telecom aziendale, potrei sottoscrivere l'offerta tiscali OFFICEONE (http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/#tc) che avrebbe quasi lo stesso costo della TISCALI TT INCLUSO, solo la cosa dell'IP statico mi spaventa, in quanto io uso per lo + internet per scaricare e navigazione.
Grazie, scusate il mess lungo...
@davirex88
non vorrei portarti sfiga ma credo che la tua situazione sia la stessa per la quale chiedo chiarimenti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029&page=2) nel thread della tuttoincluso 8mb....
ieri alla fine mi son deciso a scrivere alla tiscali per verificare quanto mi costerebbe passare alla tuttoincluso 10mb sulla linea dove attualmente ho ancora fw con la fonia......:muro:
l'ideale sarebbe disdire con fw e modificare il mio attuale contratto in quello tutto incluso, solo che parliamo di 2 linee fisiche diverse temo non sia possibile...e temo che per disdire questa linea solo dati, attiva da pochi mesi, la penale non me la scampo.....:sperem:
davirex88
27-05-2009, 14:00
Bhè ho letto un pò quello che c'era nel thread in effetti io ho sottoscritto il contratto a 44.95€/mese e li non c'era obbligo di router voip, perchè il servizio era erogato tramite normale linea telefonica (così diceva sul sito e diceva l'op)
Io vorrei sapere se è possibile fare un sollecito a Telecom che non molla il mio numero a Tiscali e se si come? (avete una copia di un qualke Fax o raccomandata da spedire???)
E sopratutto volevo sapere se da quelle sigle si capisce se il contratto prevede il voip (ma al momento della sottoscrizione l'operatore mi aveva assicurato che nn era voip, e tra l'altro il mio amico ha la stessa offerta, attivata subito e senza voip e abita a 70metri da casa mia)
Grazie
@attackment
scusami, se non erro la trafila da me descritta nel mio precedente post è la stessa a cui ti sei sottoposto tu, giusto? per te com'è andata la questione della penale ?
scusami se ti stresso ma ho visto ora che la promo sulla tuttoincluso scade domani poi la rimetteranno sicuramente ma non saprei se nell'immediato..
grazie
- - - - - - - - -
alla fine ho chiamato il 130, mi ha confermato che sono 2 operazioni differenti... la penale per disdire la shared non la posso scampare..:stordita:
anche se considerata la promo con i mesi gratis potremmo anche dire che non c'è una penale..... :rolleyes:
ma "chiedendolo gentilmente" la tuttoincluso me la rimettono in fast senza problemi vero ?
attackment
27-05-2009, 18:11
Salve, volevo chiedervi delle delucidazioni a voi + esperti.
Premesso che ho stipulato via web/telefono un contratto Tiscali Tutto Incluso (che nel mio paese è dato come 7mega perchè non esiste linea tiscali ma solo telecom) in data 19/01/09 e che ad oggi siamo a ben 4 mesi di distanza e non si vede niente di nuovo all'orizzonte nonostante numerose solleciti e un fax inviato con minaccia di messa in mora.
Ora io ho la necessità di avere gli apparecchi telefonici sulla linea tradizionale (no Voip per intenderci) e questo è quello che mi compare nella gestione abbonamento di tiscali
http://img29.imageshack.us/img29/8770/adsly.jpg
Ora non conoscendo il significato preciso di quelle sigle WLR e PSTN, volevo sapere se da queste sigle è possibile capire se (se mai l'attiveranno) il servizio voce sarà su Voip o su rete tradizionale.
Volevo inoltre capire come mai dal sito Tiscali le nuove offerte Tutto Incluso nella mia zona prevedono il noleggio del modem Bitstream Tiscali Wi-Fi mentre quando ho stipulato il contratto io questo nn veniva scritto (e ho chiesto all'operatore che mi ha assicurato che non era in Voip)
Ultima domanda: essendo il numero telecom aziendale, potrei sottoscrivere l'offerta tiscali OFFICEONE (http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/#tc) che avrebbe quasi lo stesso costo della TISCALI TT INCLUSO, solo la cosa dell'IP statico mi spaventa, in quanto io uso per lo + internet per scaricare e navigazione.
Grazie, scusate il mess lungo...
a occhio non è voip, e pstn, ossia tradizionale
Bhè ho letto un pò quello che c'era nel thread in effetti io ho sottoscritto il contratto a 44.95€/mese e li non c'era obbligo di router voip, perchè il servizio era erogato tramite normale linea telefonica (così diceva sul sito e diceva l'op)
Io vorrei sapere se è possibile fare un sollecito a Telecom che non molla il mio numero a Tiscali e se si come? (avete una copia di un qualke Fax o raccomandata da spedire???)
E sopratutto volevo sapere se da quelle sigle si capisce se il contratto prevede il voip (ma al momento della sottoscrizione l'operatore mi aveva assicurato che nn era voip, e tra l'altro il mio amico ha la stessa offerta, attivata subito e senza voip e abita a 70metri da casa mia)
Grazie
@attackment
scusami, se non erro la trafila da me descritta nel mio precedente post è la stessa a cui ti sei sottoposto tu, giusto? per te com'è andata la questione della penale ?
scusami se ti stresso ma ho visto ora che la promo sulla tuttoincluso scade domani poi la rimetteranno sicuramente ma non saprei se nell'immediato..
grazie
- - - - - - - - -
alla fine ho chiamato il 130, mi ha confermato che sono 2 operazioni differenti... la penale per disdire la shared non la posso scampare..:stordita:
anche se considerata la promo con i mesi gratis potremmo anche dire che non c'è una penale..... :rolleyes:
ma "chiedendolo gentilmente" la tuttoincluso me la rimettono in fast senza problemi vero ?
la mia trafila è stata questa, fw 3 anni, dati e fonia, poi fw mi ha declassato e ho tenuto la sola fonia e una linea dati con tiscali, per un anno e mezzo, e ora tramite codice di migrazione sono passato alla tuttoincluso
theJanitor
28-05-2009, 11:41
oggi giorno di distacco.
sono senza linea da più di 2 ore, quali sono di solito le tempistiche in cui si rimane senza?
chiamando casa squilla a vuoto
chiamando da casa la telecom mi dice che non sono abilitato
il numero di assistenza qual è nel caso dovesse servirmi?
davirex88
28-05-2009, 13:10
Oltre 4 mesi di attesa...sigh...dal 17Gennaio ancora niente all'orizzonte...
Chiamato 2 volte al 187, la telecom mi dice che per loro dal punto di vista amministrativo è tutto OK per fare il passaggio.
Al 130 mi dicono solo che la procedura risulta in lavorazione in centrale e che possono solo fare dei solleciti (siamo già a 6-7) e di aspettare risposta ai solleciti.
Ho inviato a Telecom un fax dove invito a lasciare libera la linea per l'allaccio di Tiscali tramite la portabilità...e vediamo se si muovono loro.
Ho inviato 2 fax a Tiscali, 1 con Diffida ad Adempiere, l'altro con Messa in Mora correlato da Raccomandata A/R sempre di messa in mora (valore legale).
Spero solo che Tiscali si dia una svegliata, sn loro cliente da quando avevo la 56k Flat e non vorrei cambiare xchè mi sn trovato sempre bene come stabilità e velocità pur non essendo coperto da linea Tiscali proprietaria...
Se qualkuno sa come agire per vie + veloci ed efficaci lo prego di illuminarmi...grazie.
è fatta anche questa, sto diventando un tiscaliano DOC
non mi resta che attendere il subentro di tiscali sulla linea fw e poi sopprimere questa linea dati....
certo che se mi evitavo l'eccesso di paranoia del voler prima provare tiscali (con questa linea dati) per poi fare il subentro a fw sull'atra linea qlc € me lo risparmiavo.....:rolleyes:
theJanitor
28-05-2009, 15:43
ho appena chiamato casa. linea voce attiva, goodbye Telecom :D :D :D :D
davirex88
28-05-2009, 15:50
Oltre 4 mesi di attesa...sigh...dal 17Gennaio ancora niente all'orizzonte...
Chiamato 2 volte al 187, la telecom mi dice che per loro dal punto di vista amministrativo è tutto OK per fare il passaggio.
Al 130 mi dicono solo che la procedura risulta in lavorazione in centrale e che possono solo fare dei solleciti (siamo già a 6-7) e di aspettare risposta ai solleciti.
Ho inviato a Telecom un fax dove invito a lasciare libera la linea per l'allaccio di Tiscali tramite la portabilità...e vediamo se si muovono loro.
Ho inviato 2 fax a Tiscali, 1 con Diffida ad Adempiere, l'altro con Messa in Mora correlato da Raccomandata A/R sempre di messa in mora (valore legale).
Spero solo che Tiscali si dia una svegliata, sn loro cliente da quando avevo la 56k Flat e non vorrei cambiare xchè mi sn trovato sempre bene come stabilità e velocità pur non essendo coperto da linea Tiscali proprietaria...
Se qualkuno sa come agire per vie + veloci ed efficaci lo prego di illuminarmi...grazie.
Mi fa piacere x te....ma solo io ho problemi....maaaaa
Ma può essere che telecom non dà la linea a Tiscali perchè al momento con telecom ho un contratto aziendale (sl per il telefono e da tnt anni)? (Teleconomy zero aziende)
Dopo molte riflessioni... finalmente mi sono deciso a cambiare gestore telefonico.
Abbandonare definitivamente telecom e passate a tiscali tuttoincluso.
Dal loro sito , inserendo il mio numero, mi si dice che sono coperto dalla rete tiscali. Ho fatto delle ricerche sui vari forum e ho capito che la linea adsl va bene solo se coperta da tiscali o meglio se nella mia centrale sono presenti reti proprietarie tiscali. Ho chiamato varie volte il 130 ed ho avuto risposte discordanti.
Ora io chiedo lumi a voi.....
Come faccio a sapere se tiscali nella mia zona si appoggia interamente a strutture telecom o ha accesso diretto a linee proprie o meglio nella mia centrale telefonica sono presenti reti proprietarie tiscali ???
Un grazie particolare a quanti vorranno aiutarmi....
Dopo molte riflessioni... finalmente mi sono deciso a cambiare gestore telefonico.
Abbandonare definitivamente telecom e passate a tiscali tuttoincluso.
Dal loro sito , inserendo il mio numero, mi si dice che sono coperto dalla rete tiscali. Ho fatto delle ricerche sui vari forum e ho capito che la linea adsl va bene solo se coperta da tiscali o meglio se nella mia centrale sono presenti reti proprietarie tiscali. Ho chiamato varie volte il 130 ed ho avuto risposte discordanti.
Ora io chiedo lumi a voi.....
Come faccio a sapere se tiscali nella mia zona si appoggia interamente a strutture telecom o ha accesso diretto a linee proprie o meglio nella mia centrale telefonica sono presenti reti proprietarie tiscali ???
Un grazie particolare a quanti vorranno aiutarmi....
metti il tuo numero su www.tiscali.it e posta il link che esce fuori dalla pagina di risposta
forse hai già fatto quello che dovevi fare, prova con il corecom
questo quanto consglia l'aduc:
Risposta dell'ADUC Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - http://www.aduc.it/dyn/tlc
fiorenzomang
02-06-2009, 13:29
Il router della Thomson è configurabile sotto tutti i punti di vista? Ho sempre comprato a parte il router e non vorrei che quello di Tiscali sia solo una fregatura. E' possibile usare un altro router oppure per telefonare bisogna affidarsi obbligatoriamente al Thomson?
OldBlackEagle
02-06-2009, 15:22
Il router della Thomson è configurabile sotto tutti i punti di vista? Ho sempre comprato a parte il router e non vorrei che quello di Tiscali sia solo una fregatura. E' possibile usare un altro router oppure per telefonare bisogna affidarsi obbligatoriamente al Thomson?
Si, il Thomson non è Blindato come il PIRELLI VOCE, per cui è configurabile in ogni sua Sezione. Se Vuoi puoi usare un altro Modem/Router di Tua proprietà. Non sei obbligato ad usare il Thomson. ;) La Voce POTS è svincolata dall'utilizzo obbligatorio di Dispositivi VoIP... :yeah:
Saluti...
fiorenzomang
02-06-2009, 16:14
Si, il Thomson è configurabile in ogni sua Sezione. Se Vuoi puoi usare un altro Modem/Router di Tua proprietà
Molto bene.
metti il tuo numero su www.tiscali.it e posta il link che esce fuori dalla pagina di risposta
questo è il link:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/tuttoincluso/
...attendo fiducioso.
alefdiakonos
02-06-2009, 19:02
Sei in ULL! :)
Vai tranquillo... ;)
Sei in ULL! :)
Vai tranquillo... ;)
scusa ma da dove lo deduci?
alefdiakonos
02-06-2009, 19:16
Dal messaggio che ricevi! :)
Ossia: coperto da rete Tiscali , costo di 39,95 euro al mese e promo di 4 mesi gratis. ;)
Dal messaggio che ricevi! :)
Ossia: coperto da rete Tiscali , costo di 39,95 euro al mese e promo di 4 mesi gratis. ;)
Questo lo sapevo già...
Io volevo sapere se tiscali nella mia zona si appoggia interamente a strutture telecom o ha accesso diretto a linee proprie o meglio se nella mia centrale telefonica sono presenti reti proprietarie tiscali.
alefdiakonos
02-06-2009, 19:24
E' chiaro che se hai copertura in ULL la tua centrale telefonica Telecom ospita dslam Tiscali nella sala riservata agli OLO. L'ultimo miglio rimane naturalmente di proprietà Telecom...
E' chiaro che se hai copertura in ULL la tua centrale telefonica Telecom ospita dslam Tiscali nella sala riservata agli OLO. L'ultimo miglio rimane naturalmente di proprietà Telecom...
da dove lo vedi..
potrei essere coperto in wholesale...
alefdiakonos
02-06-2009, 19:27
"Non ho la sfera di cristallo" per vedere dentro la tua centrale! :D
E' così... e basta! Fidati... ;)
"Non ho la sfera di cristallo" per vedere dentro la tua centrale! :D
E' così... e basta! Fidati... ;)
Non voglio farti arrabbiare... e ti ringrazio della pazienza e delle risposte...
ma è che a me non va di avere un contratto tiscali in wholesale... attualmente ho alice 7 mega e va abbastanza bene ..non vorrei peggiorare il tutto per risparmiare 5 euro al mese....
Se fossi in ull , e ne fossi sicuro, la cosa cambierebbe ... perchè mi hanno detto che tiscali in ull è una bomba.
alefdiakonos
02-06-2009, 19:38
Per maggiore scrupolo ho verificato meglio la risposta che fornisce la copertura in WS - col nuovo restyling -. Comincio a dubitare anch'io delle mie reply. Attendo conferme da altri amici: in ogni caso domando scusa qualora si appurasse che effettivamente sei in WS.
Ideandro
02-06-2009, 20:08
Ho sottoscritto un contratto "tuttoincluso" e mi è arrivata la prima bolletta...
NON CAPISCO!
Sono indicate:
Come canone, "Voce 10 Mega" invece di "ADSL 10 Mega";
Come consumi, "Voce Free" e relativi costi comprese urbane e interurbane;
Anche voi avete i stessi dati sulla bolletta della Tuttoincluso?
N.B. Per chi avesse problemi con le compagnie telefoniche, consiglio di leggere questo:
Internet e telefono: il nuovo call center dell'AGCOM ti risolve tutti i problemi (http://www.buonaidea.it/home_idee_casa_consumatori_222_internet-e-telefono--il-nuovo-call-center-dell-agcom-ti-risolve-tutti-i-problemi.aspx)
OldBlackEagle
02-06-2009, 20:18
questo è il link:
...attendo fiducioso.La Tua Centrale non è equipaggiata da DSLAM con Voce POTS. Ma da DSLAM SHARED ACCESS. La voce potrà essere fornita da TISCALI, SOLTANTO con l'utilizzo di un Modem/Router VoIP Bitstream Tiscali Wi-Fi (€.3,00 di Noleggio obbligatorio)...
Per chi ha DSLAM che supportano la Voce POTS, il LINK che compare alla Verifica del numero telefonico sarà:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso/
Saluti...
OldBlackEagle
02-06-2009, 20:22
Ho sottoscritto un contratto "tuttoincluso" e mi è arrivata la prima bolletta...
NON CAPISCO!
Sono indicate:
Come canone, "Voce 10 Mega" invece di "ADSL 10 Mega";
Come consumi, "Voce Free" e relativi costi comprese urbane e interurbane;
Anche voi avete i stessi dati sulla bolletta della Tuttoincluso?
Si, ma il TOTALE della Tua FATTURA perchè non lo dici?!? :eek:
Saluti...
La Tua Centrale non è equipaggiata da DSLAM con Voce POTS. Ma da DSLAM SHARED ACCESS. La voce potrà essere fornita da TISCALI, SOLTANTO con l'utilizzo di un Modem/Router VoIP Bitstream Tiscali Wi-Fi (€.3,00 di Noleggio obbligatorio)...
Per chi ha DSLAM che supportano la Voce POTS, il LINK che compare alla Verifica del numero telefonico sarà:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso/
Saluti...
quindi la qualità della linea adsl sarà peggiore o uguale a quella che ho ora?
... e la qualità della fonia?
grazie.
OldBlackEagle
02-06-2009, 20:33
quindi la qualità della linea adsl sarà peggiore o uguale a quella che ho ora?
... e la qualità della fonia?
grazie.Allora io ho avuto modo di provare entrambe le DSLAM, la Shared Access e la POTS. La Shared Access è leggermente meno scattante ma se la distanza di Casa Tua dalla Centrale Telefonica non è molta, non noterai alcuna differenza, sia per quanto riguarda la navigazione WEB, che per la qualità della Voce. La POTS, essendo di nuova concezione risulta essere leggermente più performante della Shared Access. Ti consiglio in ogni caso di sottoscrivere l'offerta che Ti propone Tiscali perchè di OTTIMA qualità...
Saluti...
Allora io ho avuto modo di provare entrambe le DSLAM, la Shared Access e la POTS. La Shared Access è leggermente meno scattante ma se la distanza di Casa Tua dalla Centrale Telefonica non è molta, non noterai alcuna differenza, sia per quanto riguarda la navigazione WEB, che per la qualità della Voce. La POTS, essendo di nuova concezione risulta essere leggermente più performante della Shared Access. Ti consiglio in ogni caso di sottoscrivere l'offerta che Ti propone Tiscali perchè di OTTIMA qualità...
Saluti...
si però a questo punto devo mettere sul piatto i 6 euro bimestrali per il noleggio del router tiscali ed arriviamo a euro 85.9 contro i 90 euro per abbonarsi ad alice casa ..... ( sono solo 4,1 euro di differenza bimestrale.... non so se vale la pena.....)
Se tiscali fosso così gentile da darmelo in locazione gratuita ..... allora....
ci potrei fare un pensierino.....
OldBlackEagle
02-06-2009, 20:44
Se tiscali fosso così gentile da darmelo in locazione gratuita ..... allora.... ci potrei fare un pensierino.....Chiamali e verifica se il noleggio del Modem/Router VoIP è compreso nell'importo del Canone mensile... Eventualmente intavola una trattativa... La Legge del Mercato lo consente!!! :D
Saluti...
alefdiakonos
02-06-2009, 21:12
Per maggiore scrupolo ho verificato meglio la risposta che fornisce la copertura in WS - col nuovo restyling -. Comincio a dubitare anch'io delle mie reply. Attendo conferme da altri amici: in ogni caso domando scusa qualora si appurasse che effettivamente sei in WS.
Dopo ulteriore verifica ho appurato che l'offerta Bitstream non è altro che una WS ma con un vantaggo in caso di guasto sulla linea. Ossia c'è un contratto con Telecom, la quale deve intervenire entro un determinato periodo. Quindi nada ULL...
Ideandro
02-06-2009, 21:50
Si, ma il TOTALE della Tua FATTURA perchè non lo dici?!? :eek:
Saluti...
Eccoti accontentato:
Voce Free Contributo attivazione gratuito: 0€
Voce 10 Mega (ADSL - Canone): 24,12€
Riepilogo consumi: 27€
Secondo me si sono sbagliati e mi hanno attivato chissà cosa :doh: !
Ciao,
richiesto il passaggio da Sloweb a Tiscali 10 mb il 7 maggio.
Sono ancora in attesa dell'attivazione?
:cry:
davirex88
03-06-2009, 13:23
Ciao,
richiesto il passaggio da Sloweb a Tiscali 10 mb il 7 maggio.
Sono ancora in attesa dell'attivazione?
I tempi di attesa sn normalmente entro 20-30gg, cmq ci vorrei essere io nella tua situazione...io aspetto dal 13gennaio, mi ero anche dimenticato di avere fatto il contratto:doh:
OldBlackEagle
03-06-2009, 13:54
Eccoti accontentato:
Voce Free Contributo attivazione gratuito: 0€
Voce 10 Mega (ADSL - Canone): 24,12€
Riepilogo consumi: 27€
Secondo me si sono sbagliati e mi hanno attivato chissà cosa :doh: !
Si hanno sbagliato sicuramente, Ti incollo una sintesi della mia Fattura di Aprile 2009:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090603145125_Fattura Tiscali Aprile 09_01.PNG
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090603145214_Fattura Tiscali Aprile 09_02.PNG
Saluti...
03-06-2009, 15:21
Avevo ragione... insieme alla tuttoincluso c'era incluso pure il doppio errore :doh: !
Uno per la tariffa non più commercializzata ed uno per un modem che doveva rientrare, andare... bo!
Fatto sta che alla fine mi hanno contattato per caso :confused: , scelto tra i tanti vecchi abbonati per sapere come consideravo Tiscali S.p.A. :mbe: . Bè, dopo avergli spiegato tutte le magagne ho ottenuto una Tiscali tuttoincluso a 29,90 per un anno :Prrr: !
Andata bene, no :ciapet: ?
N.B. Resta il fatto che mi devono rimborsare quello che ho speso e sto ancora spendendo per telefonare, ma questo ancora non lo sanno :fiufiu: ...
johnny conan
04-06-2009, 15:34
chiamati ieri e mi hanno detto che dovrebbero sapermi dire di più l'8 giugno...richiesta fatta il 23/04....sto davvero perdendo le speranze:mc: ....non voglio restare con tele2 a vita:(
chiamati ieri e mi hanno detto che dovrebbero sapermi dire di più l'8 giugno...richiesta fatta il 23/04....sto davvero perdendo le speranze:mc: ....non voglio restare con tele2 a vita:(
Andiamo bene!
Io la richiesta di migrazione l'ho fatta il 7 maggio. mmmmm
:(
phaser112
04-06-2009, 19:58
Ho letto per settimane questa discussione ma ora scrivo per raccontare la mia pessima "prima" esperienza con Tiscali, sperando in un vostro illuminato consiglio. :help:
Il 15 maggio chiedo l'attivazione di "Tutto Incluso" (ADSL 10 Mb/1 Mb). Ieri mi attivano la linea e vedo subito che va a 8Mb/0.5 Mb, come la "Tutto Incluso Light".
Chiamo il supporto tecnico, chiedo la correzione di profilo ma dicono di non poterlo effettuare di loro iniziativa. Mi rimandano al settore commerciale dove mi confermano, dopo lunga attesa, che si, effettivamente c'è l'errore: lo segnalano nei loro sistemi ma non se ne parla di correggerlo prima di diversi giorni, anche 20. (ma nel mondo di Internet non basterebbe, riconosciuto l'errore, una mail e 30 sec di tempo?)
Chiamo l'amministrazione per chiedere se almeno loro possono correggere al volo l'errore ma è un buco nell'acqua. La tipa "verifica", mettendo in dubbio quanto le dicevo, perchè forse quando ho fatto il contratto non c'erà l'opzione 10 Mb ma la 8 Mb :mad: poi riconosce che ho ragione e c'è stato un errore. :doh:
Richiamo i tecnici per pietire la correzione: nei loro sistemi vedono ora l'errore dei commerciali ma devono attendere la comunicazione ufficiale per fare la variazione.
Tutto qui... un'ora al telefono ed il fegato rosicchiato: suggerimenti? Numeri telefonici magici per risolvere la cosa? Un responsabile della "customer satisfaction" da poter contattare?
Grazie per la consulenza gratuita :)
attackment
04-06-2009, 20:05
Ho letto per settimane questa discussione ma ora scrivo per raccontare la mia pessima "prima" esperienza con Tiscali, sperando in un vostro illuminato consiglio. :help:
Il 15 maggio chiedo l'attivazione di "Tutto Incluso" (ADSL 10 Mb/1 Mb). Ieri mi attivano la linea e vedo subito che va a 8Mb/0.5 Mb, come la "Tutto Incluso Light".
Chiamo il supporto tecnico, chiedo la correzione di profilo ma dicono di non poterlo effettuare di loro iniziativa. Mi rimandano al settore commerciale dove mi confermano, dopo lunga attesa, che si, effettivamente c'è l'errore: lo segnalano nei loro sistemi ma non se ne parla di correggerlo prima di diversi giorni, anche 20. (ma nel mondo di Internet non basterebbe, riconosciuto l'errore, una mail e 30 sec di tempo?)
Chiamo l'amministrazione per chiedere se almeno loro possono correggere al volo l'errore ma è un buco nell'acqua. La tipa "verifica", mettendo in dubbio quanto le dicevo, perchè forse quando ho fatto il contratto non c'erà l'opzione 10 Mb ma la 8 Mb :mad: poi riconosce che ho ragione e c'è stato un errore. :doh:
Richiamo i tecnici per pietire la correzione: nei loro sistemi vedono ora l'errore dei commerciali ma devono attendere la comunicazione ufficiale per fare la variazione.
Tutto qui... un'ora al telefono ed il fegato rosicchiato: suggerimenti? Numeri telefonici magici per risolvere la cosa? Un responsabile della "customer satisfaction" da poter contattare?
chiama il 892 130 fai prima :)
phaser112
04-06-2009, 20:28
chiama il 892 130 fai prima :)
Provato adesso... la signorina del supporto di "secondo livello" dopo qualche verifica mi ha detto vedere la richiesta di correzione dei suoi colleghi ma di non poter far nulla.
Mi ha detto di contattare nei prossimi giorni il numero verde (800 709970). Sfiga... mi sa che mi conviene subire piuttosto che pagare ancora per un loro errore.
Se continuano così dopo il primo anno passo ad altro operatore.
Grazie comunque! :)
attackment
04-06-2009, 21:29
abbi pazienza che sistemino
bomber76
05-06-2009, 00:01
Ho avuto anch'io un problema del genere, pero' se riesci a parlare al 892130 e' meglio..io ho risolto cosi, dopo varie telefonate ho trovato l'operatore competente :) qui c'e' una lista di operatori..dai un'occhiata ai consigli di alefdiakonos http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26701716&postcount=1542 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26696015&postcount=1516
OldBlackEagle
05-06-2009, 12:49
qui c'e' una lista di operatori..dai un'occhiata ai consigli di alefdiakonos http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26701716&postcount=1542 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26696015&postcount=1516Bomber hai la Tua Firma Fuori MISURA...
Estratto dal Regolamento... :read:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sfiga... mi sa che mi conviene subire piuttosto che pagare ancora per un loro errore.
Grazie comunque! :)Un errore di impostazione nel Profilo ADSL può capitare... Con calma senza arrabbiarsi, chiamando il numero verde dedicato ai clienti Voce (800709970), chiedi una Profilo più performante e vedrai che verrai soddisfatto... ;)
Saluti...
05-06-2009, 19:43
Se la Tua (eventuale) Nuova Linea avrà gli stessi Valori postati prima, non ci saranno problemi a richiedere "gentilmente" al Supporto Tecnico una configurazione in FastPath, che tra le altre cose prevede Portanti ADSL2+ inferiori alla configurazione Interleaved, per cui non "disperdi" nessuna risorsa disponibile!!!
Semplicissimo! Perchè l'offerta Tiscali Tutto Incluso è in PROMOZIONE!!!
Saluti...
Ummm, ho fatto la richiesta il 16 aprile, quando mi hanno detto che era tutto ok. Il 24 aprile pare abbiano riscontrato qualche problema non meglio precisato. Ad oggi non si sono fatti sentire e alle mie telefonate rispondono che non hanno idea di quanto ancora ci potrebbe volere o di che tipo di problema ci sia...iniziamo bene... :muro:
Andiamo bene!
Io la richiesta di migrazione l'ho fatta il 7 maggio. mmmmm
migrazione chiesta l'8 aprile... :cry:
sabato scorso chiamo, l'addetta commerciale molto cortesemente nota il ritardo, lo imputa a problemi "di comunicazione" (involontariamente ironico per una società di telecomunicazioni :) ), assicurando che in un paio di giorni avrebbero sistemato.
ieri ho richiamato: stanno attendendo notizie dai "tecnici" :(
vedremo...
alefdiakonos
05-06-2009, 20:37
http://img199.imageshack.us/img199/4316/nuovaofferta.png (http://img199.imageshack.us/my.php?image=nuovaofferta.png)
I vantaggi
*
Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.
*
Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, senza scatto alla risposta.
*
Navigazione internet senza limiti fino a 10 mega di velocità.
*
Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 39,95 euro.
*
Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
*
Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
I dettagli dell'offerta
Stacca Telecom
Prezzi e promozioni (offerta valida fino al 11/06/2009)
* Solo 14,95 euro al mese fino al 1° gennaio 2010, dopo paghi 39,95 euro al mese.
* Gratis la Sim Tiscali Mobile con 50 euro di traffico.
* Stacchi Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e risparmi 193 euro all'anno.
* Gratis costo di attivazione del servizio se paghi con carta di credito o addebito in conto corrente bancario; 60 euro una tantum se paghi con bollettino postale.
Caratteristiche del servizio
* Velocità di navigazione fino a 10 mega. Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega.
* Telefonate urbane e interurbane illimitate gratuite, senza scatto alla risposta.
Servizi gratuiti
* Segreteria telefonica.
* "Chi è", per sapere chi ti sta chiamando.
* Trasferimento di chiamata.
* Fax sull'e-mail gratis in ricezione.
* Spazio web da 100 MB.
* Casella di posta elettronica da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga.
Tariffe telefoniche
* Visualizza le tariffe telefoniche in formato pdf.
Modalità di pagamento e fatturazione
* Carta di credito, addebito in conto corrente bancario o bollettino postale.
* Fatturazione mensile posticipata.
sì vabbè ma che sfiga....ho inviato stamattina il contratto firmato... ed oggi se ne escono con una nuova promo :mbe:
phaser112
05-06-2009, 23:28
Un errore di impostazione nel Profilo ADSL può capitare... Con calma senza arrabbiarsi, chiamando il numero verde dedicato ai clienti Voce (800709970), chiedi una Profilo più performante e vedrai che verrai soddisfatto... ;)
Saluti...
Grazie mille OdBlackEagle... ho fatto parecchie telefonate al numero verde. Di volta in volta mi hanno applicato il profilo Tandem (ottimo in down ma scarso in UP), mi hanno fatto annusare la gaming per 1 minunto (ottima in down e up) ma subito dopo l'hanno tolta perchè "non potevano lasciarla attiva", poi alla fine siamo arrivati a questa situazione... mi sa che mi fermo qui.
Cos'e' una 10 Mb un po scarsa per la qualità della linea? Posso cambiare qualche parametro del TCP/IP o del modem per avere qualche kbit/s in più?
Grazie ancora! :)
http://img199.imageshack.us/img199/9841/50195462.gif
OldBlackEagle
05-06-2009, 23:58
Cos'e' una 10 Mb un po scarsa per la qualità della linea? Posso cambiare qualche parametro del TCP/IP o del modem per avere qualche kbit/s in più?
http://img199.imageshack.us/img199/9841/50195462.gif
Sembra una 10 Mega in Fast Path, salvo errata indicazione del Tuo Modem/Router...
Per essere certi del Tuo Path, occorre un tracert maya.ngi.it
Dopo incolla quì nel Forum i risultati e Ti daremo un responso...
N.B.: Quel Test di SpeedTest.net non è sempre veritiero, è soltanto indicativo.
Per le Ottimizzazioni sulla Tua Connessione e del Tuo PC, Ti invito a visionare la Prima Pagina, perchè c'è Tutto quello che serve per effettuarli...
Saluti...
06-06-2009, 00:34
Sembra una 10 Mega in Fast Path, salvo errata indicazione del Tuo Modem/Router...
Per essere certi del Tuo Path, occorre un tracert maya.ngi.it
Dopo incolla quì nel Forum i risultati e Ti daremo un responso...
Ecco... tutto OK allora? Come da contratto "Tuttoincluso" 10M/1M? Grazie!
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.52.18
3 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-19-177.clienti.tiscali.it [213.205.19.177]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-137.clienti.tiscali.it [213.205.57.137]
5 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.17.93
6 18 ms 17 ms 17 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 18 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
9 18 ms 18 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 19 ms 18 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
OldBlackEagle
06-06-2009, 00:58
Ecco... tutto OK allora? Come da contratto "Tuttoincluso" 10M/1M? Grazie!
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.52.18
3 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-19-177.clienti.tiscali.it [213.205.19.177]
4 6 ms 6 ms 6 ms static-213-205-57-137.clienti.tiscali.it [213.205.57.137]
5 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.17.93
6 18 ms 17 ms 17 ms so-3-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.173]
7 18 ms 18 ms 18 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 18 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
9 18 ms 18 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 19 ms 18 ms 18 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Sei in Fast Path... :yeah:
Spero Tu abbia già cambiato idea!!! :D
Saluti...
speravo di avere la linea in tempo per provare e, al limite, andare a comprarmi il netgear DGN2000 in negozio (ora in promozione a 79 euro con 20 euro in buoni spesa, quindi soli 59 euro per un modem/router con il wifi con protocollo N, anche se il modello non è eccelso mi sembra che come rapporto prezzo/prestazioni possa andare). se invece funzionava il Pirelli mi accontentavo di quello (in previsione dell'aggiunta del router Apple Airport Express per avere un wifi più performante e per collegare lo stereo ad itunes).
a giorni scade l'offerta del netgear e di linea tiscali neanche l'ombra... :(
che dite, vale la pena approfittarne ugualmente? qualche tempo fa mi era stato suggerito un altro modello della netgear, però visto il prezzo di questo sarei tentato...
Ciao a tutti, ho una domanda veloce da farvi.
La mia situazione è la seguente:
Telecom x telefonare intestato a mia mamma e Adsl tiscali intestato a mio fratello
Vorrei passare ad un contratto tiscali tutto incluso intestato a mia mamma quindi oggi ho telefonato al 130 x avere informazioni.
Mi hanno detto che conviene (a livello di tempistica) disdire la telecom e fare il cambio prodotto a nome di mio fratello e poi successivamente cambiare intestatario del contratto (che diventerebbe mia mamma)
La domanda è questa: facendo sto giro posso comunque usufruire della promozione del canone ridotto a 14,95 euro/mese fino al 1/1/2010 oppure si tratta di una promozione riservata solo ai nuovi clienti? :confused:
Mi conviene disdire prima l'adsl di mio fratello e poi aprire un nuovo contratto fonia +adsl a nome di mia mamma (evitando così il cambio di intestatario)? in questo modo sarei sicuro di avere il canone a 14,95 per tutto il 2009? quali sono i problemi che potrei incontrare nel disdire prima l'adsl e poi riattivarla con la voce?
Grazie a chi mi risponderà! ;)
ciao
sì vabbè ma che sfiga....ho inviato stamattina il contratto firmato... ed oggi se ne escono con una nuova promo :mbe:
Ovviamente li ho chiamati per fare presente la cosa, non mi sembra giusto che il giorno stesso che io invio il contratto firmato lanciano la nuova promo ed io ne resto fuori....
la signorina gentilissima del 130 ha compreso subito le mie ragioni, lei mi ha detto che l'unica era annullare il contratto attualmente in fase di attivazione (recesso, ci avevo gia pensato...) e poi sottoscrivere nuovamente l'abbonamento,
poi mi ha passato un altra signorina ancora più gentile :flower: dell'amministrazione, rispiego nuovamente la cosa, mentre lei scrive in realtime segnalando la cosa al suo responsabile, mi ha detto di richiamarla lunedì per avere la risposta, molto probabilmente mi adegueranno d'ufficio senza dover disdire e riabbonarmi :D
è proprio questo che mi piace in tiscali, il lato umano dell'azienda, le persone che ci lavorano sempre disponibili e gentili, anche quando dovetti contattare il servzio tecnico per l'altra linea solo dati che non andava, risolsi grazie alla buona volonta del configuratore, ovviamente anche la qualità del servizio che mi offrono mi aggrada non è che giudico solo per simpatie.....
no sono neanche minimamente paragonabili a quei truffatori taroccatori di fastweb, che offorno un servizio squallido ed altalenante, e formano il personale addestrandolo alla spocchiosità ed all'arroganza nei confronti del cliente.... quando riesci a parlare con qlc fisicamente reale, e non con quel risponditore automatico di m***a
OldBlackEagle
06-06-2009, 16:09
che dite, vale la pena approfittarne ugualmente? qualche tempo fa mi era stato suggerito un altro modello della netgear, però visto il prezzo di questo sarei tentato...Vai tranquillo prendi il Netgear in offerta ad occhi chiusi!!!
La domanda è questa: facendo sto giro posso comunque usufruire della promozione del canone ridotto a 14,95 euro/mese fino al 1/1/2010 oppure si tratta di una promozione riservata solo ai nuovi clienti? :confused:Se Tuo Fratello disdice l'attuale contratto, e sottoscrivi la Tutto Incluso a nome di Tua Madre, hai diritto alla promozione. In quanto risulterebbe nuovo cliente.
Mi conviene disdire prima l'adsl di mio fratello e poi aprire un nuovo contratto fonia +adsl a nome di mia mamma (evitando così il cambio di intestatario)?Affermativo.
in questo modo sarei sicuro di avere il canone a 14,95 per tutto il 2009?Affermativo.
quali sono i problemi che potrei incontrare nel disdire prima l'adsl e poi riattivarla con la voce?Potresti rimanere per qualche settimana senza ADSL... :muro:
Saluti...
06-06-2009, 16:48
giusto per informazione per tutti questa linea è davvero una bomba a parte qualche caduta, veramente sporadica ma credo dovuta ai temporali in zona che per colpa di tiscali, è molto stabile e la fonia molto molto pulita.
ah p.s. commento da un criticone non da poco di tiscali, fino a qualche tempo fa.
carpediiem
06-06-2009, 18:14
Ciao
a me viene questa schermata inserendo il numero di un mio amico-vicino
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_lna/
è ull?
quello che non capisco è che il mio amico sono mesi che cerca di passare a tiscali da telecom ed ogni volta gli danno esito negativo, senza manco richiamarlo, perchè?
Grazie
attackment
06-06-2009, 18:45
yes e puoi anche fare a meno del router voip
carpediiem
06-06-2009, 19:36
Un'altra cosa pls, leggendo indietro ho visto il vostro link http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156#none ed ho notato che la distanza che riporta dalla mia via è 3900 :eek: :eek: :eek: , mi devo preoccupare?
Ciauz
attackment
06-06-2009, 19:57
sei distante quello si, oltre 4 5 non vai mi sa
carpediiem
06-06-2009, 20:31
:( uff
grazie
distefano
07-06-2009, 11:23
allora dopo un mese e 11 giorni dalla rikiesta di attivazione (ero un ex abbonato wind-tuttoincluso) 2 gg fa mi hanno attivato solo la parte voce della mia tiscali tuttoincluiso 10mb, Fino a 3 gg fa navigavo con internet tramite infostrada appunto, invece oggi ho la linea voce con tiscali MA NON PORTANTE ADSL.
Ora io mi chiedo se mi hanno attivato la voce con tiscali (lo so per certo perke adesso quando prendo il telefono prima del classico suono tipico della linea libera, ci sono 5-6 sec di un nuovo suono tipo d icentralino nn so come descriverlo) e poi adesso posso fare chiamate verso i cell mentre prima con wind no perke avevo kiesto il blocco.
Ma mi kiedo se adesso ho la voce con tiscali, Non significa che un tecnico tiscali o sirti, quello ke è è andato fisicamente in centrale a staccarmi dagli apparati wind e mettermi negli apparati tiscali, dslam compresi ?
Invece perke nn ho portante ?
Ho chiamato all'assistenza e mi dicono sempre ke è i nfase d'attivazione, ma ke vuol dire il tecnico dovra andare una seconda volta i ncentrale per l'allacio al dslam ?
Insomma come inzio nn ce male, staremo ad attendere.
Pensate ke prima della rikiesta d iattivazione fatta da mio padre, mi avevano assicurato ke entro un mese avevo tutto attivato e funzionante,
siamo quasi a 1 mese e 20gg e non ho niente ke funge bene (ogni tanto anke la voce da problemi)
attackment
07-06-2009, 12:29
abbi pazienza si risolve tutto entro la prossima settimana sicuramente
distefano
07-06-2009, 12:31
abbi pazienza si risolve tutto entro la prossima settimana sicuramente
azz come fai ad avere la portante oltre 10mb ?
attackment
07-06-2009, 12:40
linea un po particolare la mia, per permettermi un upload il piu vicino possibile al mega sono stato costretti a modificare il target snr e quindi mettermi 12 come portante
attackment
07-06-2009, 13:55
non ho capito perche ma non riesco piu a connettermi in pppoe, boh
Ma è meglio connettersi in PPOA oppure PPOE, io non l'ho capito.
attackment
07-06-2009, 20:11
Ma è meglio connettersi in PPOA oppure PPOE, io non l'ho capito.
pppoe è piu performante :)
alefdiakonos
07-06-2009, 20:48
Personalmente ritengo più performante una configurazione PPPoA con MTU a 1478. Vedasi post esplicativo nelle pagine precedenti.
attackment
07-06-2009, 21:03
me lo linki please :)
alefdiakonos
07-06-2009, 21:08
A vous! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959
attackment
07-06-2009, 21:11
anche se ho cfoss che se ne occupa lo imposto sul router vediamo se va meglio :)
alefdiakonos
07-06-2009, 21:22
Ieri mi sono "tolto un altro sfizio": ho acquistato un Netgear DG834Gv5 - con aggiornamento versione firmware V6.00.25 - per testare il chipset Conexant CX94610. Le prime impressioni sono ottime. Ed il guadagno in upstream di SNR è di ben 3 dB rispetto al Broadcom! Naturalmente agganciando le portanti al max... :) ;)
http://img35.imageshack.us/img35/9960/netgeardg834v5.png (http://img35.imageshack.us/my.php?image=netgeardg834v5.png)
linea un po particolare la mia, per permettermi un upload il piu vicino possibile al mega sono stato costretti a modificare il target snr e quindi mettermi 12 come portante
mi trovo nella tua stessa condizione ma il mega in up non lo raggiungo comunque.
sono sotto del 30%.
ho un USR9108
tu invece?
attackment
07-06-2009, 23:33
mi trovo nella tua stessa condizione ma il mega in up non lo raggiungo comunque.
sono sotto del 30%.
ho un USR9108
tu invece?
medesimo router, l'upstream lo vedi in firma, mi hanno impostato il target a 9 invece che 12 :)
distefano
08-06-2009, 01:26
allora dopo un mese e 11 giorni dalla rikiesta di attivazione (ero un ex abbonato wind-tuttoincluso) 2 gg fa mi hanno attivato solo la parte voce della mia tiscali tuttoincluiso 10mb, Fino a 3 gg fa navigavo con internet tramite infostrada appunto, invece oggi ho la linea voce con tiscali MA NON PORTANTE ADSL.
Ora io mi chiedo se mi hanno attivato la voce con tiscali (lo so per certo perke adesso quando prendo il telefono prima del classico suono tipico della linea libera, ci sono 5-6 sec di un nuovo suono tipo d icentralino nn so come descriverlo) e poi adesso posso fare chiamate verso i cell mentre prima con wind no perke avevo kiesto il blocco.
Ma mi kiedo se adesso ho la voce con tiscali, Non significa che un tecnico tiscali o sirti, quello ke è è andato fisicamente in centrale a staccarmi dagli apparati wind e mettermi negli apparati tiscali, dslam compresi ?
Invece perke nn ho portante ?
Ho chiamato all'assistenza e mi dicono sempre ke è i nfase d'attivazione, ma ke vuol dire il tecnico dovra andare una seconda volta i ncentrale per l'allacio al dslam ?
Insomma come inzio nn ce male, staremo ad attendere.
Pensate ke prima della rikiesta d iattivazione fatta da mio padre, mi avevano assicurato ke entro un mese avevo tutto attivato e funzionante,
siamo quasi a 1 mese e 20gg e non ho niente ke funge bene (ogni tanto anke la voce da problemi)
help:cry: :cry:
OldBlackEagle
08-06-2009, 14:20
help:cry: :cry:La VOCE POTS, viene attivata sempre prima rispetto la Banda ADSL. Devi attendere ancora qualche giorno e verrà attivata anche la parte ADSL... Non disperare!!! :muro:
Benvenuto nel Nuovo Fantastico Tiscali WORLD...
Saluti...
ormai mi sono segnato di chiamare almeno una volta alla settimana per sapere lo stato della mia attivazione richiesta l'8 di aprile. oggi chiamo e mi dicono che dal 17 aprile mi hanno attivato la voce mentre per l'adsl hanno avuto problemi.
dal 17 d aprile? senza avvisare? e i 2 mesi di gratuità da quando partono? me li brucio in attesa della configurazione totale e intanto pago Telecom e Tiscali? :mbe: :mbe:
chiedo qualche spiegazione ulteriore... per risposta cade la linea! :muro:
ora sono nuovamente in attesa ma...non vorrei comincia a pentirmi del passaggio da Alice a Tiscali.. dalla padella alla brace?
Ieri mi sono "tolto un altro sfizio": ho acquistato un Netgear DG834Gv5 - con aggiornamento versione firmware V6.00.25 - per testare il chipset Conexant CX94610. Le prime impressioni sono ottime. Ed il guadagno in upstream di SNR è di ben 3 dB rispetto al Broadcom! Naturalmente agganciando le portanti al max... :) ;)
http://img35.imageshack.us/img35/9960/netgeardg834v5.png (http://img35.imageshack.us/my.php?image=netgeardg834v5.png)
Adesso abbiamo anche lo stesso router :D
attackment
08-06-2009, 17:55
brutta cosa... :mad:
ormai mi sono segnato di chiamare almeno una volta alla settimana per sapere lo stato della mia attivazione richiesta l'8 di aprile. oggi chiamo e mi dicono che dal 17 aprile mi hanno attivato la voce mentre per l'adsl hanno avuto problemi.
dal 17 d aprile? senza avvisare? e i 2 mesi di gratuità da quando partono? me li brucio in attesa della configurazione totale e intanto pago Telecom e Tiscali? :mbe: :mbe:
chiedo qualche spiegazione ulteriore... per risposta cade la linea! :muro:
ora sono nuovamente in attesa ma...non vorrei comincia a pentirmi del passaggio da Alice a Tiscali.. dalla padella alla brace?
abbi pazienza che tutto si risolve si
alefdiakonos
08-06-2009, 17:58
Adesso abbiamo anche lo stesso router :D
Non desidero passare per "bauscia" o similia :D , ma abbiamo sempre la differenza contrattuale... :D
abbi pazienza che tutto si risolve si
sì...pazienza ma la do...
intanto hanno specificato la fatturazione parte da quando hanno attivato TUTTI servizi. e, dicono, i problemi derivano dai tecnici telecom.
e aspetto...:rolleyes:
attackment
08-06-2009, 23:46
un po instabile in questi giorni, proprio dal 26 da quando hanno comunicato che c'è stato un malfunzionamento, caduta proprio 5 minuti fa la linea per un minuto, forse hanno risolto definitivamente solo ora, infatti prima pareva tamponato il problema piu che risolto, qualche caduta sporadica c'e a partire dal 26, che prima non c'era, domani controllo il pppoe
Ilpalazzo
09-06-2009, 08:10
Ciao
Questo tutto incluso mi ispira assai, ma prima volevo risolvere un paio di dubbi con il vostro aiuto :)
questa la mia situazione con un vecchio abbonamento tiscali 6mega
http://i43.tinypic.com/2vuzjms.jpg
Il modem è un dg834g v2, e ho il sospetto che la linea molto disturbata sia una conseguenza di operazioni "fai da te" :asd: fatte circa una ventina di anni fa per aumentare il numero di prese telefoniche quando la telecom chiedeva canone aggiuntivo per quell'intervento (sempre che abbia capito bene quello che mi è stato detto-.-)
Ora, veniamo a noi.
La linea è in fast di default? Ormai sono troppo affezionato alla mia 6mb fast avuta totalmente per caso :D
Modem e telefoni vanno cambiati?
Agganciando una portante maggiore non rischio instabilità della connessione a causa dell'snr troppo basso? Ed è possibile eventualmente chiedere l'intervento di un tecnico per vedere se si può in qualche modo migliorare lo stato della linea interna del mio appartamento (ammesso che il problema sia davvero quello che ho detto sopra e che non sia semplicemente scadente in tutto l'edificio)?
Scusate le castronerie dette per quasi totale ignoranza in materia, e grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
^[H3ad-Tr1p]^
09-06-2009, 08:37
ciao a tutti
volevo sostituire fastweb con questo tiscali
che mi dite? va bene?
skinneriano
09-06-2009, 09:47
^;27776494']ciao a tutti
che mi dite? va bene?
in ull va molto bene
prova ad inserire il numero di un vicino che abbia telecom per verificare la copertura della 20 mega (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/), se non te la fa attivare vuol dire che non hai la copertura diretta
volevo chiedervi una cosa, io ho tiscali tutto incluso con 2 numeri telefonici, se io disdico il servizio tiscali e lo riattivo qualche mese dopo con un nuovo abbonamento perdo i 2 numeri telefonici che ho associati?
skinneriano
09-06-2009, 10:25
volevo chiedervi una cosa, io ho tiscali tutto incluso con 2 numeri telefonici, se io disdico il servizio tiscali e lo riattivo qualche mese dopo con un nuovo abbonamento perdo i 2 numeri telefonici che ho associati?
certo che li perdi
OldBlackEagle
09-06-2009, 12:25
volevo chiedervi una cosa, io ho tiscali tutto incluso con 2 numeri telefonici, se io disdico il servizio tiscali e lo riattivo qualche mese dopo con un nuovo abbonamento perdo i 2 numeri telefonici che ho associati?Se fai un Rientro in Telecom per la FONIA, perdi soltanto il Numero Aggiuntivo Tiscali. Il Vecchio numero Telecom continuerà ad esistere.
N.B.: Se fai un recesso di contratto, senza nessuna MIGRAZIONE verso un altro Operatore perdi TUTTI i numeri!!!
Saluti...
09-06-2009, 15:46
allora da stamattina sono ufficialmente su linea tiscali...
ecco i miei dati:
http://img190.imageshack.us/img190/9601/adslz.jpg
e questo il risultato di speedtest:
http://www.speedtest.net/result/491972568.png (http://www.speedtest.net)
direi che non mi posso lamentare x quanto riguarda la portante....
unico piccolo neo è il fatto che l'upload arriva solo a 0.77
dite che dovrei telefonare e farmelo sistemare?:mbe:
il ping di 24 è buono? con la gaming avrei il ping piu basso?
p.s. ho visto la nuova offerta di tiscali....ma cavolo..a me la scheda con 50 euro nn me la danno? mi hanno attivato oggi il servizio..mi spetterebbe T_T
alefdiakonos
09-06-2009, 17:35
ecco i miei dati:
p.s. ho visto la nuova offerta di tiscali....ma cavolo..a me la scheda con 50 euro nn me la danno? mi hanno attivato oggi il servizio..mi spetterebbe T_T
- Hai una bellissima linea: la velocità in upstream non al max potrebbe dipendere dal tipo di chipset del tuo modem.
- Il ping è quello di una interleaved leggera. potresti migliorarlo chiedendo il profilo Gaming.
- Chiedi anche il regalo della scheda SIM: un altro amico ha ottenuto la promo attuale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27745589&postcount=842
;)
attackment
09-06-2009, 18:11
^;27776494']ciao a tutti
che mi dite? va bene?
fatto il passaggio io stesso poco giorni fa, non va bene, benissimo, a parte una lieve instabilita a causa del guasto del 26 ma pare andare molto bene ora dopo un probabile agg fatto stanotte(cascata la portante)
in ull va molto bene
prova ad inserire il numero di un vicino che abbia telecom per verificare la copertura della 20 mega (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/), se non te la fa attivare vuol dire che non hai la copertura diretta
a me ha dato l'ok anche mettendo il mio numero e la mia via
ecco i miei dati:
piu di cosi non sale l'upstream :)
caurusapulus
09-06-2009, 18:20
fatto il passaggio io stesso poco giorni fa, non va bene, benissimo, a parte una lieve instabilita a causa del guasto del 26 ma pare andare molto bene ora dopo un probabile agg fatto stanotte(cascata la portante)
Posso domandarti per curiosità come mai hai deciso di abbandonare fastweb?
Mera questione economica?
distefano
09-06-2009, 18:41
allora ho attivato 1 mese fa tiscali tuttoincluso 10mb, dal controllo del sito risultava ke il mio numero è coperto anke dalla 20mb di tiscali.
Bene ieri mi hanno attivato tutto (dopo 1 mese e 5 giorni)
il problema è ke ho la portante in downlaod a 640.
Premetto ke ho collegato il router alla presa telefonica principale con filtro e senza filtro e staccando tutti i telefoni (la mia linea è semplice nn ho punti d'attenuazione, suonerie, alalrmi, fax ecc) ho solo un telefono i ncasa.
Ho provato con 3 router diversi ma nn cambia nulla, e pensate ke fino a un mese fa con libero wind arrivano sempre a 4mbit di portante.
Ho chiamato al 800709970 e dicono ke ho troppa attenuazione (48db) e ke dalal centrale a casa mia c'è troppo deterirmamento.
Ragazzi che mi consigliate d ifare ?
C'è possibilita di tiscali a spararmi dalla centrale + forte come snr da contrastare il mio alto valore di attenuazione ?
Che si fa in questi casi ? Eè brutto pagare epr un 10mb e avere una obsoelta misera 640.
Ke brutto scarikare a 80K/s
caurusapulus
09-06-2009, 18:44
Dacci tutti i valori della tua linea: sia attenuazione che snr sia di down che upload.
Ma avendoci già detto che hai 48dB di attenuazione la situazione non è che sia delle più rosee, secondo me massimo arrivi appunto a 4mbit ma bisogna sempre vedere se regge.
Cmq per farti una idea leggi in prima pagina come "interpretare" i valori che ti sputa fuori il tuo router :)
OldBlackEagle
09-06-2009, 18:51
C'è possibilita di tiscali a spararmi dalla centrale + forte come snr da contrastare il mio alto valore di attenuazione ?
Che si fa in questi casi ? Eè brutto pagare epr un 10mb e avere una obsoelta misera 640.
Ke brutto scarikare a 80K/sNormalmente durante la prima configurazione viene impostata da parte del Supporto Tecnico una Banda ADSL da 640Kbps solo in presenza di problemi tecnici sulla Linea Telefonica. Una volta mi capitò una cosa simile alla Tua (Portante da 640 Kbps), ma era stato collegato erroneamente un Filtro ADSL con le uscite Modem / Telefono INVERTITE. Verifica se per caso non sia successa la stessa cosa da TE... :muro:
L'unica cosa da fare è insistere con i reclami fino ad ottenere l'apertura di un Ticket da parte di Tiscali...
Saluti...
09-06-2009, 18:52
Posso domandarti per curiosità come mai hai deciso di abbandonare fastweb?
Mera questione economica?
no tecnica, seppure la linea lo tenesse non volavano darmi il mega in up, ma lasciarmi a 512, dopo 4 mesi mi sono stufato di loro e ho attivato una linea dati tiscali, gennaio 2008(non c'era ancora il codice di migrazione), quindi avevo fonia fw dati tiscali, a marzo, dato che vedevo che il codice funzionava ho attivato una tuttoincluso dove avevo la fonia fw e sto disdicendo la linea dati, a parte il mero costo, a me interessa la qualita e per la qualita sono disposto anche a pagare di piu, me se poi questa qualita scema non ci sto piu
allora ho attivato 1 mese fa tiscali tuttoincluso 10mb, dal controllo del sito risultava ke il mio numero è coperto anke dalla 20mb di tiscali.
Bene ieri mi hanno attivato tutto (dopo 1 mese e 5 giorni)
il problema è ke ho la portante in downlaod a 640.
Premetto ke ho collegato il router alla presa telefonica principale con filtro e senza filtro e staccando tutti i telefoni (la mia linea è semplice nn ho punti d'attenuazione, suonerie, alalrmi, fax ecc) ho solo un telefono i ncasa.
Ho provato con 3 router diversi ma nn cambia nulla, e pensate ke fino a un mese fa con libero wind arrivano sempre a 4mbit di portante.
Ho chiamato al 800709970 e dicono ke ho troppa attenuazione (48db) e ke dalal centrale a casa mia c'è troppo deterirmamento.
Ke brutto scarikare a 80K/s
640 è una modalita diagnostica, usano quella portante in caso di problemi, guasto.
King Nio
09-06-2009, 19:03
- Hai una bellissima linea: la velocità in upstream non al max potrebbe dipendere dal tipo di chipset del tuo modem.
- Il ping è quello di una interleaved leggera. potresti migliorarlo chiedendo il profilo Gaming.
- Chiedi anche il regalo della scheda SIM: un altro amico ha ottenuto la promo attuale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27745589&postcount=842
;)
hum....telefonerò e sentirò che mi dicono....:rolleyes:
piu di cosi non sale l'upstream
come....ad 1 mega nn ci arriva nessuno? :confused:
alefdiakonos
09-06-2009, 19:14
La velocità massima di connessione in upstream della Tutto Incluso è di 1048 kbps.
Personalmente raggiungo 1023 kbps - la massima velocità possibile - con linea Tutto Incluso Light settata Gaming! :) ;)
Vedasi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27758837&postcount=861
attackment
09-06-2009, 19:15
hum....telefonerò e sentirò che mi dicono....:rolleyes:
rari
OldBlackEagle
09-06-2009, 21:02
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090609215931_TISCALI_ADSL_Giugno_2009.PNG
La mia però è una rarissima eccezione... :sborone:
Saluti...
09-06-2009, 21:31
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090609215931_TISCALI_ADSL_Giugno_2009.PNG
La mia però è una rarissima eccezione... :sborone:
Saluti...
distefano
09-06-2009, 23:06
Normalmente durante la prima configurazione viene impostata da parte del Supporto Tecnico una Banda ADSL da 640Kbps solo in presenza di problemi tecnici sulla Linea Telefonica. Una volta mi capitò una cosa simile alla Tua (Portante da 640 Kbps), ma era stato collegato erroneamente un Filtro ADSL con le uscite Modem / Telefono INVERTITE. Verifica se per caso non sia successa la stessa cosa da TE... :muro:
L'unica cosa da fare è insistere con i reclami fino ad ottenere l'apertura di un Ticket da parte di Tiscali...
Saluti...
ho provato l ostesso a mettere un filtro ma nn cambia nulla
OldBlackEagle
10-06-2009, 10:53
e con questo ticket ke si puo risolvere ?
il fatto del filtro è impossibile nel mio caso perke il modem è collegato alla presa princiaple in cui nn ci sn telefoni quindi senza filtri,
ho provato l ostesso a mettere un filtro ma nn cambia nulla
Per risolvere il Tuo attuale problema di aggancio INDECENTE di portante ADSL:
Saluti...
10-06-2009, 16:07
ok ma il mio problema tecnicamente come si puo risolvere ?
Nei casi come il mio ovvero con una grossa attenuazione, la tiscali dalla centrale cosa puo fare ?
In tali casi puo essere variato il tipo di profilo adsl magari facendo partire un segnale "+ forte" in modo tale ke a casa mia arrivi intorno i 4-5mbit dovuti all'attenuazione ?
Cmq ho notato ke con libero adsl avevo la portante sui 4mbit con attenuazione sempre 48 e SNR a soli 9db e la connessione era sempre stabile.
Adesso con tiscali per ora sono a 640 attenuazione sempre 48 pero snr a 19db, quindi è gia + intenso tiscali rispetto a libero.
Per favore raga aiutatemi su tutto quello ke posso fare per avere almeno una 4mb, mi accontento pagare anke 39 euro per una 10mb ma alemno avere una 4mb
Ciao,
avete da consigliare uno specifico modem ethernet (non router) per questa connessione?
Se è una domanda già posta, cercherò meglio all'interno della discussione.
Grazie!
King Nio
10-06-2009, 17:49
ma a voi lo speed test di tiscali funziona? a me nn mi fa entrare XD
alefdiakonos
10-06-2009, 17:49
Ciao,
avete da consigliare uno specifico modem ethernet (non router) per questa connessione?
Se è una domanda già posta, cercherò meglio all'interno della discussione.
Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27758837&postcount=861 ;)
OldBlackEagle
10-06-2009, 17:58
avete da consigliare uno specifico modem ethernet (non router) per questa connessione?Un Modem Ethernet che non faccia da Router non mi sento di consigliartelo! :muro:
In alternativa posso consigliarti questo elenco di Modem/Router molto performanti che montano lo stesso Chipset Broadcom BCM6358:
U.S.Robotics USR9113 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901)
Buffalo WBMR-G300N (http://oldwiki.openwrt.org/OpenWrtDocs(2f)Hardware(2f)Buffalo(2f)WBMR(2d)G300N.html)
D-Link DSL-2640B (http://www.dlink.com/products/?pid=567)
D-Link DSL-2740B hw C2, C3 (http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-GB%2FDLProductCarousel&cid=1197319446523&p=1197318962342&packedargs=ParentPageID%3D1197318962321%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806691854%26packedargs%3DProductParentID%253D1195808621247&pagename=DLinkEurope-GB%2FDLWrapper)
Freebox v5 (http://www.journaldufreenaute.fr/15/01/2008/freebox-adsl-v5-avec-2-antennes.html)
Netcomm NB9WMAXX (http://www.netcomm.com.au/products/voip/nb9wmaxx)
Netgear DG834N (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N)
Neuf Box 4 (http://assistance.neuf.fr/neuf/internet/neufbox/ficheprod.do?id=10590&type=RichDataProd)
ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi Business (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793)
Zhone 6228 (http://www.zhone.com/products/6228/)
Saluti...
OldBlackEagle
10-06-2009, 20:34
C'è un motivo particolare per scartare i Modem Ethernet?Perchè sono inferiori Tecnologicamente... ;)
Saluti...
OldBlackEagle
10-06-2009, 23:16
leggermente ot
ma avete visto la nuova pubblicità tiscali mourinho style? :rotfl:Non confondiamo la Lana con la Seta! :D
Lo "Special One" della nuova campagna pubblicitaria Tiscali si chiama:
Mosè Jourihno
:mbe:
Saluti...
dall'url posso capire che è in Wholesale
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/7mega_lna/
ma perche se faccio la verifica del Tutto Incluso mi dice:
Sono coperto dalla reste Tiscali offrendomi fino a 10 mega?
e se porvo Tutto Incluso Light mi dice lo stesso, ma fino a 8 mega?
---------
Possibile che Tiscali sia presente nella mia centrale ma non ha un DSLAM ADSL2+ ?
da le verifiche che ho fatto.. finora sembro essere coperto in ULL da Fastweb e da Libero. Da tutti e due mi da anche possibilità per 20 mega.
NGI, Aruba, Alice mi danno disponibilità fino a 7mega. Non mi da disponibilità per i 20 mega.
alefdiakonos
11-06-2009, 06:23
Possibile che Tiscali sia presente nella mia centrale ma non ha un DSLAM ADSL2+ ?
Appunto: non ha copertura in ULL.
Ciao,
un breve aggiornamento. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Tiscali, visto che ci avviciniamo ai 30 giorni dalla richiesta di attivazione, per sapere a che punto era la mia richiesta.
Questa è stata la risposta:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che l’attivazione del servizio Tiscali ADSL da Lei richiesto, non è stata completata a causa del fatto che Telecom Italia ha rifiutato la nostra richiesta di attivazione, specificando che sono presenti alcuni inconvenienti tecnici che ostacolano l'attivazione.
La invitiamo gentilmente a contattare il numero verde 800191802, per avere ulteriori chiarimenti o per effettuare un eventuale riavvio della pratica.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che Telecom ha rifiutato la richiesta in quanto il codice di migrazione comunicato da Fastweb non risultava corretto e mi ha detto di risentirci tra una settimana. Possibile che il codice di migrazione non sia corretto oppure c'è un ostruzionismo che Telecom fa nei confronti di Tiscali. La legge non prevedeva che la migrazione doveva avvenire entro 30 giorni dalla data di richiesta. Vi prego aiutatemi mi sento prigioniero sia di Telecom che di Sloweb.
C'è la possibilità rinunciando alla number portability di richiedere una nuova attivazione pots + adsl visto che la mia zona è coperta da rete tiscali?
Grazie.
Saluti
[QUOTE=giazzu;27808742]Ciao,
un breve aggiornamento. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Tiscali, visto che ci avviciniamo ai 30 giorni dalla richiesta di attivazione, per sapere a che punto era la mia richiesta.
Questa è stata la risposta:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che l’attivazione del servizio Tiscali ADSL da Lei richiesto, non è stata completata a causa del fatto che Telecom Italia ha rifiutato la nostra richiesta di attivazione, specificando che sono presenti alcuni inconvenienti tecnici che ostacolano l'attivazione.
La invitiamo gentilmente a contattare il numero verde 800191802, per avere ulteriori chiarimenti o per effettuare un eventuale riavvio della pratica.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Ho contattato il numero verde e mi hanno detto che Telecom ha rifiutato la richiesta in quanto il codice di migrazione comunicato da Fastweb non risultava corretto e mi ha detto di risentirci tra una settimana. Possibile che il codice di migrazione non sia corretto oppure c'è un ostruzionismo che Telecom fa nei confronti di Tiscali. La legge non prevedeva che la migrazione doveva avvenire entro 30 giorni dalla data di richiesta. Vi prego aiutatemi mi sento prigioniero sia di Telecom che di Sloweb.
C'è la possibilità rinunciando alla number portability di richiedere una nuova attivazione pots + adsl visto che la mia zona è coperta da rete tiscali?
Grazie.
Ciao
Altra considerazione. Non è che col passare del tempo mi vedrò recapitare un'altra bella bolletta di fastweb?
In questo caso bloccherò subito il rid bancario!
Old Black aiutami tu!
Ciao
:cry:
Ideandro
11-06-2009, 22:06
Purtroppo avevo parlato sperando nella buona azione che avrebbe dovuto fare Tiscali per ripagarmi di tutte le cavolate fatte... una "Tuttoincluso" a 29,90 € per un anno :sofico: .
Mi avevano assicurato che mi avrebbero contattato al massimo in 3 giorni... dal 2 giugno, l'hai più sentiti tu :mad: ?
A loro discolpa però devo dire che la situazione tragica dei servizi è generale... in Italia non funziona niente :doh: ! La crisi? Secondo me è più questione di disorganizzazione :stordita: ...
Vabbè e mo che faccio? Aspetto :help: ? o reagisco :muro: ?
Ricordo che, fino a prova contraria, ancora sto con il contratto che mi hanno appioppato "voce free", quindi non flat e a pagamento!
OldBlackEagle
11-06-2009, 22:47
Old Black aiutami tu!:confused: Chiama FastWeb e richiedi il Codice di Migrazione Corretto. Dopo comunicalo a Tiscali e fai riattivare la Tua Pratica... :muro:
Vabbè e mo che faccio? Aspetto :help: ? o reagisco :muro: ?Chi si ferma è perduto... :mbe:
Reagisci ;)
Saluti...
12-06-2009, 18:43
Salve a tutti dopo aver chiamato per l'ennesima volta Tele* e sentirsi attaccare in faccia mia madre si è decisa a cambiare gestore. Mi chiedo dopo aver chiamato un gentile operatore che ci ha detto che la nostra area è coperta solo fino a 7mb (wholesale?) posso raggiungere i suddetti 7mb con questi valori?
Attenuazione linea 16.0 db 7.5 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
In seguito quando (si spera) arriverà la copertura ULL anche qui potrò passare a ADSL2+ e quindi 10mb? Il router è un Netgear DGN2000 posso usarlo o devo usare quello che mi danno loro?
Per farmi abilitare il collegamento in FASTPATH :D (no lag anymore baby) devo fare qualche procedura particolare?
Grazie
alefdiakonos
12-06-2009, 19:20
Mi chiedo dopo aver chiamato un gentile operatore che ci ha detto che la nostra area è coperta solo fino a 7mb (wholesale?) posso raggiungere i suddetti 7mb con questi valori?
Attenuazione linea 16.0 db 7.5 db
Margine rumore 32.9 db 26.0 db
Hai un ottimo Margine di Rumore e sei vicino alla centrale Telecom. Ergo penso proprio di sì!
In seguito quando (si spera) arriverà la copertura ULL anche qui potrò passare a ADSL2+ e quindi 10mb?
Affermativo! ;)
Il router è un Netgear...
E' un ottimo apparecchio: tienilo "in caldo" per l'auspicabile ULL!
Per farmi abilitare il collegamento in FASTPATH :D (no lag anymore baby) devo fare qualche procedura particolare?
Grazie
Dovresti chiedere la linea a 4 MB! :D
skinneriano
12-06-2009, 20:02
credo che debba usare il modem che ti forniscono loro
alefdiakonos
12-06-2009, 20:35
credo che debba usare il modem che ti forniscono loro
Certamente per il WS in VOIP!
distefano
12-06-2009, 21:15
ok ma il mio problema tecnicamente come si puo risolvere ?
Nei casi come il mio ovvero con una grossa attenuazione, la tiscali dalla centrale cosa puo fare ?
In tali casi puo essere variato il tipo di profilo adsl magari facendo partire un segnale "+ forte" in modo tale ke a casa mia arrivi intorno i 4-5mbit dovuti all'attenuazione ?
Cmq ho notato ke con libero adsl avevo la portante sui 4mbit con attenuazione sempre 48 e SNR a soli 9db e la connessione era sempre stabile.
Adesso con tiscali per ora sono a 640 attenuazione sempre 48 pero snr a 19db, quindi è gia + intenso tiscali rispetto a libero.
Per favore raga aiutatemi su tutto quello ke posso fare per avere almeno una 4mb, mi accontento pagare anke 39 euro per una 10mb ma alemno avere una 4mb
ancestralelf
12-06-2009, 22:38
Quindi non è possibile il FASTPATH con 7mb? Non è una questione di ping? che c'entra la banda ? Grazie
alefdiakonos
13-06-2009, 06:24
Quindi non è possibile il FASTPATH con 7mb? Non è una questione di ping? che c'entra la banda ? Grazie
Leggi questo post ed i successivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26409303&postcount=1387
Stavamo parlando comunque di abbonamenti in ULL!
King Nio
13-06-2009, 15:38
raga..ho notato che con il pppoe emule non mi impalla il router mentre con il pppoa si....naturalmente questo perche ho settato un numero di connessioni elevato in emule...ma non si dovrebbe impallare anche con il pppoe?
ancestralelf
13-06-2009, 18:55
Leggi questo post ed i successivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26409303&postcount=1387
Stavamo parlando comunque di abbonamenti in ULL!
Ciao grazie per l'aiuto. Quindi basta dire all'operatore di mettermi in FAST quando effettuo l'abbonamento? Tutto a patto che la banda nn superi i 10 mb? Grazie
alefdiakonos
13-06-2009, 19:55
Ciao grazie per l'aiuto. Quindi basta dire all'operatore di mettermi in FAST quando effettuo l'abbonamento? Tutto a patto che la banda nn superi i 10 mb? Grazie
Fosse così facile! ;)
Se ti abbonerai in WS al max potrai richiedere successivamente - con tutte le condizioni di richiesta specificate nel 3ad - un profilo con una portante di 8128/640 in Fast in modalità G.DMT ossia ADSL1. Ma dovrai trovare un configuratore compiacente... :D
silva.na
13-06-2009, 22:35
Ciao
a me succede una cosa strana: sono abbonata fastweb, inserendo il numero per l'opzione tutto incluso/10 mega, abbinato all'attuale operatore Fastweb esce la risposta negativa, "spiacente il numero inserito non è raggiunto dalla Rete Tiscali. Tiscali sta ampliando la copertura della propria rete, ti suggeriamo di verificare periodicamente lo stato della copertura nell'area di tuo interesse".
Se invece abbino il mio numero all'utenza Telecom allora esce la dicitura "la tua zona è coperta dalla rete Tiscali.. ecc..".
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Grazie
OldBlackEagle
13-06-2009, 23:03
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?Mettendo numeri F.W. è perfettamente normale. In entrambi i casi non sei raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali (ULL), lo si evince da quel Link inserendo il numero Telecom, perchè dovrai utilizzare il Modem Tiscali Base (VoIP), a cui collegherai il Telefono. Mettendo il numero F.W. il Database Tiscali non trova risorse disponibili. Quindi riepilogando il Tuo collegamento ADSL, eventualmente volessi aderire all'offerta Tiscali, sarà di Tipo Wholesale (W.S.)...
Saluti...
14-06-2009, 10:55
Mettendo numeri F.W. è perfettamente normale. In entrambi i casi non sei raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali (ULL), lo si evince da quel Link inserendo il numero Telecom, perchè dovrai utilizzare il Modem Tiscali Base (VoIP), a cui collegherai il Telefono. Mettendo il numero F.W. il Database Tiscali non trova risorse disponibili. Quindi riepilogando il Tuo collegamento ADSL, eventualmente volessi aderire all'offerta Tiscali, sarà di Tipo Wholesale (W.S.)...
Saluti...
Ho chiamato il call center e mi hanno spiegato che non è possibile fare la portabilità del numero essendo la linea di proprietà fastweb, ma posso aderire all'offerta tiscali con nuovo numero e posso sceglier anche la 20 mega. Tempi di attivazione 30 giorni.
Contrariamente ai call center di tutti gli altri operatori mi sono sembrati seri e precisi (caratterisitca tipica dei sardi, peraltro....)
Secondo voi mi posso fidare?
Grazie.
alefdiakonos
14-06-2009, 11:04
Secondo voi mi posso fidare?
In linea generale sicuramente! :)
Per una verifica personale potrai inserire un numero Telecom di un tuo vicino da questa pagina:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/#tc
e controllare che ti esca questa pagina:
Se affermativo, potrai abbonarti tranquillamente in ULL! :)
silva.na
14-06-2009, 11:37
In linea generale sicuramente! :)
Per una verifica personale potrai inserire un numero Telecom di un tuo vicino da questa pagina:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/#tc
e controllare che ti esca questa pagina:
Se affermativo, potrai abbonarti tranquillamente in ULL! :)
Verifica Ok
Grazie per il suggerimento, penso proprio che diventerò abbonata tiscali..
alefdiakonos
14-06-2009, 12:40
Siamo qui ad aspettarti! :)
ancestralelf
14-06-2009, 13:28
Mettendo numeri F.W. è perfettamente normale. In entrambi i casi non sei raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali (ULL), lo si evince da quel Link inserendo il numero Telecom, perchè dovrai utilizzare il Modem Tiscali Base (VoIP), a cui collegherai il Telefono. Mettendo il numero F.W. il Database Tiscali non trova risorse disponibili. Quindi riepilogando il Tuo collegamento ADSL, eventualmente volessi aderire all'offerta Tiscali, sarà di Tipo Wholesale (W.S.)...
Saluti...
Non ho capito un cosa se io parlo con l'operatore lunedi per fare l'abbonamento e gli dico di volere il Fastpath, lui non potrà mettermelo? Non mi interessa particolarmente la banda quindi magari se invece di 10 è 7 non mi interessa. Chiaritemi questi punti vi prego sono nelle vostre mani. :mc:
Grazie
alefdiakonos
14-06-2009, 13:50
Scusate ma quindi se io sono in wholesale dovrò utlizzare per forza il modem che mi forniscono loro?
Confermo!
Non ho capito un cosa se io parlo con l'operatore lunedi per fare l'abbonamento e gli dico di volere il Fastpath, lui non potrà mettermelo?
L'operatore commerciale NON può fare nulla: è un passaggio - eventuale - successivo di competenza del Settore Tecnico!
Per chi ha attivato l'offerta Tuttoincluso quando era a 8 mega è previsto un adeguamento?
O bisogna sollecitarlo?
ancestralelf
14-06-2009, 15:23
Confermo!
E non si puo far nulla al riguardo?
L'operatore commerciale NON può fare nulla: è un passaggio - eventuale - successivo di competenza del Settore Tecnico!
Ok chiaro.
alefdiakonos
14-06-2009, 15:29
Per chi ha attivato l'offerta Tuttoincluso quando era a 8 mega è previsto un adeguamento?
O bisogna sollecitarlo?
Devi richiederlo al 130!
ancestralelf
14-06-2009, 15:30
Questa è la pagina che ricevo dopo aver fatto la prova col mio numero di telefono. Sono Wholesale o ULL? Grazie
alefdiakonos
14-06-2009, 15:30
E non si puo far nulla al riguardo?
Negativo! :(
alefdiakonos
14-06-2009, 15:31
Questa è la pagina che ricevo dopo aver fatto la prova col mio numero di telefono. Sono Wholesale o ULL? Grazie
Sei in Bistream! Che equivale ad un WS!
ancestralelf
14-06-2009, 15:37
Sei in Bistream! Che equivale ad un WS!
Mi hai dato la peggior notizia della settimana... :(
Addio Tiscali...
Ma nessun servizio in wholesale permette l'uso di un router proprio?
Ma non è possibile collegare il modem GRATIS al router?
ancestralelf
14-06-2009, 16:20
Ma non è possibile collegare il modem GRATIS al router?
in che senso?
in che senso?
Premetto che ho richiesto la laght...
Allora io posseggo un router normale netgear... ho necessita della linea wireless, dato che il modem è gratis e il router ce l'ho, è possibile collegare il router al modem, anche se il rouer ha già la funzione modem?
Domanda ma il tecnico cosa fa a casa? Sono in affitto non vorrei buchi o chissacchè..
Ilrouter/ modem devono essere vicini al pc per forza?
OldBlackEagle
14-06-2009, 22:33
Ma non è possibile collegare il modem GRATIS al router?Il Cross-posting è vietato... Non puoi fare la stessa richiesta su diversi Thread senza neanche attendere una risposta...
:banned:
Ti ho risposto sul Thread della Tiscali Tutto Incluso Light:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27848793&postcount=73
Saluti...
in riferimento alla sua richiesta desideriamo comunicarle che dalle verifiche effettuate, risulta che il numero XXXXXXXXXX di cui ha richiesto la migrazione da Fastweb non sia un numero nativo Telecom Italia ma una numerazione Fastweb.
Desideriamo ricordarle che attualmente è possibili "portare" ad altro gestore solo le numerazioni native Telecom Italia.
Le confermiamo pertanto che la richiesta di attivazione da lei effettuata,non potrà essere portata a termine,ma sarà necessario effettuare una nuova registrazione relativa ad un servizio su linea dati,con codice di migrazione solo per la parte adsl.
La invitiamo gentilmente a contattare il servizio Clienti al numero 130 per richiedere ulteriori chiarimenti e se desidera procedere al reinserimento.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali.
A questo punto penso di desistere.
A settembre dovrò cambiare abitazione. Voi sapete se Tiscali gestisce anche i traslochi di linea?
Grazie
Ciao
skinneriano
15-06-2009, 09:52
Ragazzi miei non ci siamo proprio:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta desideriamo comunicarle che dalle verifiche effettuate, risulta che il numero XXXXXXXXXX di cui ha richiesto la migrazione da Fastweb non sia un numero nativo Telecom Italia ma una numerazione Fastweb.
Desideriamo ricordarle che attualmente è possibili "portare" ad altro gestore solo le numerazioni native Telecom Italia.
Le confermiamo pertanto che la richiesta di attivazione da lei effettuata,non potrà essere portata a termine,ma sarà necessario effettuare una nuova registrazione relativa ad un servizio su linea dati,con codice di migrazione solo per la parte adsl.
La invitiamo gentilmente a contattare il servizio Clienti al numero 130 per richiedere ulteriori chiarimenti e se desidera procedere al reinserimento.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali.
A settembre dovrò cambiare abitazione. Voi sapete se Tiscali gestisce anche i traslochi di linea?
Grazie
Ciao
Si, il trasloco costa €50
http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/contratto/cambio_sede.html
Si, il trasloco costa €50
http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/contratto/cambio_sede.html
Ciao,
alla fine sono stato costretto per quei maledetti di sloweb ad attivare una nuova linea pots + adsl. A giorni dovrei essere contattato dal tecnico che eseguirà i lavori per la posa del nuovo doppino. Da quel che mi diceva l'operatrice tiscali (peraltro molto cordiale), sembra che fastweb era a conoscenza dei problemi che sarebbero sorti in fatto di migrazione vista la numerazione non nativa Telecom e con questa scusa ci hanno marciato fatturando un ulteriore mese. Ho inviato nuovamente la disdetta a SLOWEB chiedendo la disattivazione di tutto compreso il loro numero.
Se prima li odiavo per il discorso del degrado del doppino (topi e menate varie) ora ho un motivo in più!
Scusate lo sfogo!
Ciao a tutti
ancestralelf
15-06-2009, 21:46
Fatto abbonamento in data odierna a Tuttocompreso light in wholesale. Aspetto disdetta a Telecom e poi dovro disdire l'adsl di tele2 :( . Un paio di mesi credo. Poi mi attivero per il FAST e penso di postare qualche speedtest e ping vari. Grazie dell'aiuto.
ps: riguardo la questione router usero il mio come access point wi-fi cosi non pago il loro modem wireless dato che quello base è gratuito.
OldBlackEagle
16-06-2009, 12:45
Ciao,
alla fine sono stato costretto per quei maledetti di sloweb ad attivare una nuova linea pots + adsl...Ma non dovevi trasferirti a Settembre in una nuova abitazione??? :confused:
Benvenuto comunque nel Fantastico Tiscali World... :D
Saluti...
Saluti...
Spero che sia la volta buona!
:D
tylerdurden83
16-06-2009, 16:09
Ummm, ho fatto la richiesta il 16 aprile, quando mi hanno detto che era tutto ok. Il 24 aprile pare abbiano riscontrato qualche problema non meglio precisato. Ad oggi non si sono fatti sentire e alle mie telefonate rispondono che non hanno idea di quanto ancora ci potrebbe volere o di che tipo di problema ci sia...iniziamo bene... :muro:
:muro: :muro: :muro:
Niente, ieri mi hanno detto che ci sono ancora problemi di natura tecnica (che non sono di distanza da centrale etc, dato che ho una linea tiscali già all'interno dello stesso civico), nè dipendenti da Telecom (in quanto dicono che ormai hanno comprato tutto, ultimo miglio incluso). Quando ho chiesto maggiori chiarimenti e quanto ancora dovrei aspettare, mi hanno detto:
1) Che sono commerciali e non tecnici, e alla mia richiesta di parlare con uno più tecnico mi hanno detto che non è possibile
2) Che "faccio prima" a disdire e chiedere ad unìaltro operatore (mai sentita una cosa così in vita mia)...
Che fare? :mc:
ancestralelf
16-06-2009, 19:39
Niente, ieri mi hanno detto che ci sono ancora problemi di natura tecnica (che non sono di distanza da centrale etc, dato che ho una linea tiscali già all'interno dello stesso civico), nè dipendenti da Telecom (in quanto dicono che ormai hanno comprato tutto, ultimo miglio incluso). Quando ho chiesto maggiori chiarimenti e quanto ancora dovrei aspettare, mi hanno detto:
1) Che sono commerciali e non tecnici, e alla mia richiesta di parlare con uno più tecnico mi hanno detto che non è possibile
2) Che "faccio prima" a disdire e chiedere ad unìaltro operatore (mai sentita una cosa così in vita mia)...
Tu sei Tyler Durden alias Solid Sun vero?
Io ho fatto la richiesta.. se entro 30giorni non mi attivano la linea metto alice..
johnny conan
16-06-2009, 20:23
a regà:D ...che felicità...m'hanno tiscalizzato finalmente:D :D :D
tie la butto la...primo test...me sa manco sto su fastpath
http://www.speedtest.net/result/497189113.png (http://www.speedtest.net)
w la tiscali e che Dio la benedica:sofico:
w la tiscali e che dio la benedica:sofico:
Grande!
Una domanda... quanto tempo hanno impiegato per attivarti? Disti molto dalla centrale?
Ciao
alefdiakonos
16-06-2009, 21:17
w la tiscali e che dio la benedica:sofico:
:cincin:
Due annotazioni:
1) ti confermo che non sei in FastPath :D
2) "dio", essendo è un nome proprio di persona - la più importante ;) - si deve scrivere rigorosamente in MAIUSCOLO! :)
johnny conan
16-06-2009, 21:33
Grande!
Una domanda... quanto tempo hanno impiegato per attivarti? Disti molto dalla centrale?
Ciao
io venendo da tele2, quest'ultima ha impiegato 1 mese a dare a tiscali l'approvazione di passaggio(perchè ci vuole?:mbe: ) e ho avuto dei problemi con la comunicazione del codice di migrazione che io ho dato in fase di sottoscrizione ma che non è stato recepito e ha tenuto in ballo tutto per circa 20 giorni finchè richiamando no mi hanno avvisato di questa cosa...(perchè dovevo chiamare io per vedere che avevano perso il codice?:mc: ) e poi l'attivazione c'ha messo 8 giorni...dal 23 aprile al 16 giugno vedi te i giorni...ma sono un caso apparte...diciamo 20 giorni massimo 30 se hai qualche problema ce la devono fare...
johnny conan
16-06-2009, 21:35
:cincin:
Due annotazioni:
1) ti confermo che non sei in FastPath :D
2) "dio", essendo è un nome proprio di persona - la più importante ;) - si deve scrivere rigorosamente in MAIUSCOLO! :)
hai ragione...normalmente non commetto questi errori imperdonabili...è che per la gioia ho scritto di fretta:) ...capirai quindi che sollievo essere passato dal diavolo fatto provider al "paradiso":D
ho riprovato coi test e vengono sempre 9.67 - 0.65 - 19ms...ora non posso vedere le portanti che sto su un modem alice crackkato:cool: ...vedrò un attimo ma credo devo farmi alzare la portante almeno in up e farmi mettere fast...per l'ultima questione chiamo sempre il numero a pagamento per assistenza adsl giusto?
alefdiakonos
16-06-2009, 21:42
hai ragione...normalmente non commetto questi errori inperdonabili...è che per la gioia ho scritto di fretta:)
Appunto: aridaje con la consonante... :D
spiegatemi una cosa:....
come mai se attivo un abbonamento tiscali voce senza limiti mi danno il servizio senza modem ( solo VOCE POTS ) mentre se opto per una tiscali tuttoincluso il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP ?
Potrei scegliere di non avere il voip?....
johnny conan
16-06-2009, 22:06
Appunto: aridaje con la consonante... :D
ti giuro questa non la sapevo:) ... ho sempre sbagliato a scriverla e dirla allora...devo rivedere il mio italiano allora :D...vediamo ai quadri magari ho 5 e vedo fare i corsi di recupero :)...
ancestralelf
16-06-2009, 22:13
spiegatemi una cosa:....
come mai se attivo un abbonamento tiscali voce senza limiti mi danno il servizio senza modem ( solo VOCE POTS ) mentre se opto per una tiscali tuttoincluso il servizio telefonico utilizza la tecnologia VoIP ?
Potrei scegliere di non avere il voip?....
DEVI usare VoIP se sei in wholesale
DEVI usare VoIP se sei in wholesale
perchè se attivo solo una tiscali voce questa è senza tecnologia voip?
King Nio
16-06-2009, 22:22
hai ragione...normalmente non commetto ..vedrò un attimo ma credo devo farmi alzare la portante almeno in up e farmi mettere fast...per l'ultima questione chiamo sempre il numero a pagamento per assistenza adsl giusto?
fammi sapere che ti dicono..anche io dovrei fare una cosa del genere...
skinneriano
16-06-2009, 22:47
in wholesale solo la Tiscali Voce costa €24,95 invece dei €19,95 della versione per i clienti in ull e si appoggia interamente a telecom quindi la qualità della voce è la stessa.
in wholesale non offrono la linea voce tradizionale con l'adsl altrimenti dovrebbero farla pagare di più. fino a poco tempo fa vendevano l'adsl + linea voce tradizionale a €44,95 al mese per i clienti in wholesale con copertura in wlr. Se se coperto chiamando il 130 penso te l'attivino
carpediiem
16-06-2009, 22:49
Forse hanno pochi slot e li usano solo per l'offerta migliore?
Io stesso problema tuo, chiesto ad amico che lavora nelle centrali, slot telecom strapieni, liberi solo alcuni di Tiscali......quindi lui stesso mi ha consigliato....prendi l'offerta migliore cosi sicuramente usano un loro slot......sei per caso di Roma zona Cinecittà? :)
medesimo router, l'upstream lo vedi in firma, mi hanno impostato il target a 9 invece che 12 :)
a quale target ti riferisci?
Filippo (R)
17-06-2009, 14:18
Sono da anni un felicissimo cliente adsl tiscali (7 mega) che voleva aderire all'offerta Tutto Incluso.
Da sempre verifico l'effettivo arrivo della linea proprietaria Tiscali nella mia zona attraverso il sito www.tiscali.it, ma ho sempre constatato che solo infostrada aveva istallato i propri apparati.
Nei giorni scorsi, ingolosito dall'offerta Tutto Incluso, ho riprovato a verificare la copertura della rete tiscali e, sorpresa delle sorprese, scoprivo che anche io ero raggiunto dal servizio tiscali.
Ciò mi pareva strano visto che nelle ultime settimane non avevo notato alcun lavoro nella centrale Telecom davanti alla mia abitazione.
Per non farla troppo lunga, dopo numerose ricerche in internet e chiamate (a pagamento) al 130 ho scoperto che basta che la propria abitazione sia raggiunta dal servizio adsl (ULL o Wholesale) perchè Tiscali affermi che possiamo aderire in offerta
A qusto punto, come scoprire l'effettiva "proprietà" della nostra linea?
L'arcano è subito risolto, una volta raggiunta la pagina in cui trionfalmente Tiscali ci informa di essere arggiunti dalla propria rete basta cliccare su "per saperne di più".
Compariranno i dettagli dell'offerta ed a questo punto basta cliccare su "Visualizza il prospetto completo dell'offerta in formato pdf".
Una volta aperto il documento in intestazione si avranno due alternative:
- Tutto incluso (POTS): siamo su rete tiscali e possiamo effettivamente aderire all'offerta senza modem aggiuntivi
- Tutto incluso (bitstream): ci troviamo sostanzialmente su rete Telecom in una sorta di wholesale, costretti ad utilizzare il modem wifi Tiscali con tecnologia voip, con velocità di connessione 7 mega
Attendo vostri riscontri, credo che questo vada segnalato nel primo post di questo topic...
skinneriano
17-06-2009, 15:17
Sono da anni un felicissimo cliente adsl tiscali (7 mega) che voleva aderire all'offerta Tutto Incluso.
Da sempre verifico l'effettivo arrivo della linea proprietaria Tiscali nella mia zona attraverso il sito www.tiscali.it, ma ho sempre constatato che solo infostrada aveva istallato i propri apparati.
Nei giorni scorsi, ingolosito dall'offerta Tutto Incluso, ho riprovato a verificare la copertura della rete tiscali e, sorpresa delle sorprese, scoprivo che anche io ero raggiunto dal servizio tiscali.
Ciò mi pareva strano visto che nelle ultime settimane non avevo notato alcun lavoro nella centrale Telecom davanti alla mia abitazione.
Per non farla troppo lunga, dopo numerose ricerche in internet e chiamate (a pagamento) al 130 ho scoperto che basta che la propria abitazione sia raggiunta dal servizio adsl (ULL o Wholesale) perchè Tiscali affermi che possiamo aderire in offerta
L'arcano è subito risolto, una volta raggiunta la pagina in cui trionfalmente Tiscali ci informa di essere arggiunti dalla propria rete basta cliccare su "per saperne di più".
Compariranno i dettagli dell'offerta ed a questo punto basta cliccare su "Visualizza il prospetto completo dell'offerta in formato pdf".
- Tutto incluso (POTS): siamo su rete tiscali e possiamo effettivamente aderire all'offerta senza modem aggiuntivi
- Tutto incluso (bitstream): ci troviamo sostanzialmente su rete Telecom in una sorta di wholesale, costretti ad utilizzare il modem wifi Tiscali con tecnologia voip, con velocità di connessione 7 mega
Attendo vostri riscontri, credo che questo vada segnalato nel primo post di questo topic...
Basta controllare se si è coperti dalla 20 mega
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
ancestralelf
17-06-2009, 16:13
dopo aver fatto richiesta per tutto incluso light vengo contattato da tiscali e mi dicono che serve il codice di migrazione per effettuare la disdetta a tele2 adsl. vado sul sito di tele2->area personale->visualizza codice migrazione. inserisco i dati e il codice non appare. ok chiamo a mie spese 848991022 e chiedo ad un operatore il mio codice di immigrazione. dopo 5 minuti di chiacchiere sul perche voglio lasciare tele2 (a mie spese la chiamata eh) si decidono a darmi questo dannato codice. l'operatore mi dice che deve passarmi un altra persona aspetto un po e dopo nessuna risposta attacco. richiamo e ricevo come risposta:
Tele2: " Non posso darle il codice di migrazione. Verra ricontattata domani per averlo. Se dopo 3 tentativi di chiamata lei non risponderà le invieremo una lettera. "
Mia madre: "Scusi ma c'è la possibilità di averlo on-line perche non funziona "
Tele2: " Non ne so nulla di questo servizio "
Mia madre: " Mi sembra una strategia per guadagnare tempo. Non verro mica ricontattata dall'ufficio commerciale domani? Non puo inviarmelo entro oggi all'indirizzo e-mail? "
Tele2: "No non è possobile ci vogliono 24 ore. Arrivederci "
A me tutto questo è parso un banale ostruzionismo da parte di tele2 imho. Potete confermarmi che servono 24h per il codice? Naturalmente se lo avessi avuto oggi avrei potuto iniziare la pratica di abbonamento con tiscali ma no dovro aspettare fino a domani.
OldBlackEagle
17-06-2009, 16:20
Attendo vostri riscontri, credo che questo vada segnalato nel primo post di questo topic...Grazie per la Tua segnalazione! ;) Prossimamente effettuerò un'aggiornamento del Primo Post, raccogliendo Tutto l'insieme dei suggerimenti che gentilmente state inviando... :mano:
Per sottoscrivere una Tutto Incluso Tiscali (POTS), verificare se si è coperti dalla 20 Mega Tiscali, potrebbe non bastare! In quanto la Tutto Incluso necessita di una "Macchina" DSLAM di nuova concezione. La 20 Mega invece viene offerta se nella Propria Centrale Telefonica d'appartenenza è disponibile una "Macchina" DSLAM anche di tipo non POTS (più vecchiotta). Ovviamente entrambe le offerte saranno ULL...
Saluti...
17-06-2009, 17:16
a quale target ti riferisci?
target snr minimo
domani tocca a me!
dopo la richiesta inviata l'8 aprile, dopo vari solleciti (pare sia colpa di telecom, dicono..), domani dovrei entrare anch'io in famiglia! :D
il modem aspetta ancora sigillato (il netgear dgn2000 preso in offerta), domani sera se tutto va bene tornerò a tediarvi per i consigli. ;)
alefdiakonos
17-06-2009, 20:48
domani tocca a me!
dopo la richiesta inviata l'8 aprile, dopo vari solleciti (pare sia colpa di telecom, dicono..), domani dovrei entrare anch'io in famiglia! :D
il modem aspetta ancora sigillato (il netgear dgn2000 preso in offerta), domani sera se tutto va bene tornerò a tediarvi per i consigli. ;)
Uaooo! :)
Comincia a memorizzare questo link:
http://dgteam.ilbello.com/
;)
..cut..
grazie dell'info...in effetti il pdf allegato è il metodo migliore per sapere esattamente se si è in ull o no.
target snr minimo
ho letto tanto di questo settaggio, ma una cosa non ho ancora capito:
deve essere richiesto all'operatore "competente" in quanto di sua spontanea volontà non lo farà mai.
confermi?
OldBlackEagle
18-06-2009, 12:23
... una cosa non ho ancora capito:
deve essere richiesto all'operatore "competente" in quanto di sua spontanea volontà non lo farà mai.
confermi?Non è questione di Volontà del singolo Operatore "competente". Ma di Profilo Adsl configurato in base al Contratto sottoscritto dal Cliente. Se un Cliente non è soddisfatto delle caratteristiche configurate durante la fase di attivazione o successivamente, chiamando il Supporto Tecnico Clienti Voce (Gratuitiamente) o Avanzato (a pagamento), può "gentilmente" richiedere una configurazione più "performante" e rispondente alle proprie esigenze...
Saluti...
Non è questione di Volontà del singolo Operatore "competente". Ma di Profilo Adsl configurato in base al Contratto sottoscritto dal Cliente. Se un Cliente non è soddisfatto delle caratteristiche configurate durante la fase di attivazione o successivamente, chiamando il Supporto Tecnico Clienti Voce (Gratuitiamente) o Avanzato (a pagamento), può "gentilmente" richiedere una configurazione più "performante" e rispondente alle proprie esigenze...
Saluti...
18-06-2009, 14:35
per favore aiutatemi
allora è venuto il tecnico sielte a casa mia, ha visto ke a casa mia non essite alcuna anomalia.
Mi ha detto ke il problema della portante di soli 640 è dovuto al fatto ke abito a 4600km dalla centrale e l'attenuazione a 48 è dovuta a questo.
Ora io mi kiedo perke fino a un mese fa ke avevo libero tuttoincluso con infostrasda labeccavo portanti anke a 3.5 - 3.8 mbit ?
l'attenuazione era sempre 48 ma la portante reggeva, mai una disconnessione e scasrico anke 450KB/s
adesso perke anke se l'operatore prova dal call cener ad aumentarmi il profilo anke a 2 mb nn li regge e sgancia subito la portante.
in pratica il tiket ke ero riuscito ad aprire è stato kiuso in quanto il tecnico ha detto ke il prob è dovuto alla distanza di 4600 km dalla centrale.
Premetto ke io abito a palermo citta e non fuori in periferia in qualke comune.
Come mai con infostrada navigavo senza problermi a 3.5mb ?
tylerdurden83
18-06-2009, 14:54
OldBlackEagle (e tutti gli altri guru presenti nel thread) aiutatemi, non so più che fare :confused:
Non è questione di Volontà del singolo Operatore "competente". Ma di Profilo Adsl configurato in base al Contratto sottoscritto dal Cliente. Se un Cliente non è soddisfatto delle caratteristiche configurate durante la fase di attivazione o successivamente, chiamando il Supporto Tecnico Clienti Voce (Gratuitiamente) o Avanzato (a pagamento), può "gentilmente" richiedere una configurazione più "performante" e rispondente alle proprie esigenze...
Saluti...
ricordo chè ho ottimi valori di linea con centrale a non più di 500 metri di strada.
inoltre con il precedente profilo 8M/512K solo adsl, oltre ad agganciare full avevo valori raggiungibili di up pari a 864k.
ora pur avendo una 12284 in dw (raggiungibili prossimi a 24M), mi trovo un up di circa 660 (raggiungibili 720 circa).
attendo suggerimenti.
grazie.
ancestralelf
18-06-2009, 15:53
Nuovo aggiornamento: ho comunicato il codice di migrazione a tiscali e mi invieranno a breve il contratto :D
Ma è successa una cosa alquanto strana: ho chiamato il 130 per comunicare il codice e senza il solito messaggio registrato ecc... mi risponde una voce maschile con accento straniero a cui mia madre comunica il codice. Ma lui dice che la zona non è coperta e ci vorranno 6 mesi circa O_O.
Mia madre insiste dicendogli che avevamo gia parlato con svariati operatori i quali ci avevano garantito la copertura Wholesale. Questo losco tipo ci dice che l'ADSL non era possibile nella nostra zona e che poteva attivarci solo Tiscali VOCE, qui inizio a storcere il naso in quanto il qui la rete Tiscali non arriva e dovendo mettere il VoIP a rigor di logica è l'ADSL ad arrivare non la VOCE. Comunque mia madre ha chiesto di parlare con qualcun altro e il losco individuo ci risponde che lui era il "Capo" dell'ufficio commerciale. Naturalmente abbiamo concluso la chiamata dato che questo continuava a insistere. Abbiamo richiamato il 130 e abbiamo sentito come al solito messaggi registrati e poi l'operatore. Abbiamo parlato con la signorina e lei ci ha garantito che quello che ci aveva riferito il Losco non era vero ecc e che le chiamate agli operatori sono sempre precedute da un messaggio preregistrato. Abbiamo comunicato il Codice di Migrazione e ora aspettiamo il contratto. Tentativo di truffa o scherzo? Come è possibile deviare una chiamata al 130? Mah
Comunque per chi ne avesse bisogno il codice di migrazione per tele2 è il seguente:
TL2NUMEROTELEFONICO006 (avevo letto fosse 001 ma mi hanno comunicato 006..)
skinneriano
18-06-2009, 16:36
Nuovo aggiornamento: ho comunicato il codice di migrazione a tiscali e mi invieranno a breve il contratto :D
Ma è successa una cosa alquanto strana: ho chiamato il 130 per comunicare il codice e senza il solito messaggio registrato ecc... mi risponde una voce maschile con accento straniero a cui mia madre comunica il codice. Ma lui dice che la zona non è coperta e ci vorranno 6 mesi circa O_O.
Mia madre insiste dicendogli che avevamo gia parlato con svariati operatori i quali ci avevano garantito la copertura Wholesale. Questo losco tipo ci dice che l'ADSL non era possibile nella nostra zona e che poteva attivarci solo Tiscali VOCE, qui inizio a storcere il naso in quanto il qui la rete Tiscali non arriva e dovendo mettere il VoIP a rigor di logica è l'ADSL ad arrivare non la VOCE. Comunque mia madre ha chiesto di parlare con qualcun altro e il losco individuo ci risponde che lui era il "Capo" dell'ufficio commerciale. Naturalmente abbiamo concluso la chiamata dato che questo continuava a insistere. Abbiamo richiamato il 130 e abbiamo sentito come al solito messaggi registrati e poi l'operatore. Abbiamo parlato con la signorina e lei ci ha garantito che quello che ci aveva riferito il Losco non era vero ecc e che le chiamate agli operatori sono sempre precedute da un messaggio preregistrato. Abbiamo comunicato il Codice di Migrazione e ora aspettiamo il contratto. Tentativo di truffa o scherzo? Come è possibile deviare una chiamata al 130? Mah
Comunque per chi ne avesse bisogno il codice di migrazione per tele2 è il seguente:
TL2NUMEROTELEFONICO006 (avevo letto fosse 001 ma mi hanno comunicato 006..)
Ricordati di inviare questo modulo (http://assistenza.tiscali.it/voce/portabilita/)
Io l'ho inserito nella busta preaffrancata che mi hanno inviato assieme a una fotocopia della carta d'identità e del contratto firmato
ancestralelf
18-06-2009, 17:01
A grazie della segnalazione pensavo fosse implicita la richiesta di portabilità. Ma va inviata insieme al contratto?
skinneriano
18-06-2009, 17:14
A grazie della segnalazione pensavo fosse implicita la richiesta di portabilità. Ma va inviata insieme al contratto?
sul sito c'è scritto che va inviato via fax, io l'ho inviato col contratto e non ho avuto problemi passando da infostrada
sono arrivato!!! (o quasi)
beh, insomma. questa è la prima connessione con tiscali!!!:D :D :D
e già chiedo un aiutino. è naturale che la voce ancora non vada? fino ad un'ora fa dava occupato chiamando da cellulare il mio numero. ora da libero ma sono arrivato a casa e non suona nulla. :help:
saranno ancora a lavorare?
che dite di questo:
velocità: 8.296/962
attenuazione 36/15,6
snr: 12,8/12,9
attenuazione e snr simili a quelli precedenti con telecom. e velocità simile (forse un filino di più telecom ma 8 e mezzo al posto 8,2...non è una grande differenza).
mi pare buono l'up.
ero devo cominciare a fare un po' di giri e configurare posta e router.
ma che dite: mi preoccupo per la voce?
OldBlackEagle
18-06-2009, 20:45
OldBlackEagle (e tutti gli altri guru presenti nel thread) aiutatemi, non so più che fare :confused:Ho risposto anche al Tuo messaggio privato... Però ribadisco anche quì che devi INKAZZARTI e pretendere una soluzione al Tuo probelma. Con 4,6 Km di distanza in condizioni ideali si possono negoziare anche 6 Mega... :muro:
Ok OBE,
ma se ho già provveduto invano con il supporto tecnico clienti voce, significa che devo provare con l'avanzato e per di più a pagamento?
ricordo chè ho ottimi valori di linea con centrale a non più di 500 metri di strada.
inoltre con il precedente profilo 8M/512K solo adsl, oltre ad agganciare full avevo valori raggiungibili di up pari a 864k.
ora pur avendo una 12284 in dw (raggiungibili prossimi a 24M), mi trovo un up di circa 660 (raggiungibili 720 circa).
attendo suggerimenti.
grazie.Agganci meno in Upstream per 2 motivi: 1°) Sicuramente il Tuo Modem/Router monta un Chipset Broadcom; 2°) Può darsi che la Tua Linea non sia perfettamente "pulita", (in certi momenti della giornata è normale), ma questo sarebbe tutto da verificare... :confused:
In Adsl2+ più si sale di velocità più la Linea deve essere "perfetta"...
Saluti...
L'unica cosa che mi ha un pò preoccupato è stato l'operatore che mi ha parlato di una settimana di possibile "buco" con la connessione a internet; qualcuno ha avuto tempi tanto lunghi senza ADSL??
ancestralelf
18-06-2009, 22:15
Ragazzi potete spiegarmi come funzionera col telefono? Cioè io ho fatto un abbonamento in wholesale quindi VoIP. Quando mi arriva il modem avro un nuovo numero da usare per il VoIP ? Ma posso continuare a usare un telefono normale con vecchio numero sia per ricevere che effettuare chiamate ? Grazie
Tra poco arrivo anch'io...
Ho appena richiesto l'attivazione all'operatore telefonico, domani manderò il fax per la portabilità, e poi mi rimarrà qualche settimana d'attesa e alla fine mi libererò di telecom e di alice...
L'unica cosa che mi ha un pò preoccupato è stato l'operatore che mi ha parlato di una settimana di possibile "buco" con la connessione a internet; qualcuno ha avuto tempi tanto lunghi senza ADSL??
io vengo da telecom - alicecasa.
lunga attesa (dall'8 aprile) per la migrazione della linea (avvenuta oggi).
della mancanza di linea non mi sono neppure accorto: ieri sera ero con telecom, oggi pomeriggio dopo il lavoro mi sono connesso con tiscali.
attendo che arrivi anche la voce..
io vengo da telecom - alicecasa.
lunga attesa (dall'8 aprile) per la migrazione della linea (avvenuta oggi).
della mancanza di linea non mi sono neppure accorto: ieri sera ero con telecom, oggi pomeriggio dopo il lavoro mi sono connesso con tiscali.
attendo che arrivi anche la voce..
Che strano... a me hanno detto che per la voce impiegheranno al massimo qualche ora, mentre fino a una settimana per l'adsl. Boh... spero che si siano sbagliati, perchè una settimana senza telefono non è un problema (c'è pur sempre il cellulare... anzi, mi danno pure la loro SIM con 50 euri), ma l'assenza di internet.... uhm....
:mbe:
Va beh, ormai è fatta: sarò in ULL, mi hanno assicurato che la centralina è di Tiscali al 100%, e per ora mi tengo il mio "vecchio" Netgear DG834GT... e naturalmente tengo le dita incrociate!!
:p
johnny conan
18-06-2009, 22:57
è vero comunicalo via fax o simile perchè a voce...io glielo comunicato in fase di sottoscrizione via telefono e se lo sono scordati e mi hanno tenunto bloccata la pratica per 20 giorni...
Agganci meno in Upstream per 2 motivi: 1°) Sicuramente il Tuo Modem/Router monta un Chipset Broadcom; 2°) Può darsi che la Tua Linea non sia perfettamente "pulita", (in certi momenti della giornata è normale), ma questo sarebbe tutto da verificare... :confused:
In Adsl2+ più si sale di velocità più la Linea deve essere "perfetta"...
Saluti...
eventuali apparecchi telefonici, cordless, fax e soprattutto centralini telefonici pensi possano sporcare la linea?
mi conviene far individuare il profilo migliore staccando tutto?
chiamando da telefonino e non da telefono fisso (non occupando alcuna portante in banda).
visto che gli operatori provano profili preconfigurati propongo un settaggio del target snr minimo come suggerito da attackment?
ciao.
OldBlackEagle
19-06-2009, 12:12
eventuali apparecchi telefonici, cordless, fax e soprattutto centralini telefonici pensi possano sporcare la linea?Affermativo...
mi conviene far individuare il profilo migliore staccando tutto?Come sopra: Affermativo...
chiamando da telefonino e non da telefono fisso (non occupando alcuna portante in banda).
visto che gli operatori provano profili preconfigurati propongo un settaggio del target snr minimo come suggerito da attackment?
Come sopra: Affermativo...
Saluti...
Come sopra: Affermativo...
Saluti...
ciao.
attackment
19-06-2009, 17:33
non so a voi ma è da un paio di gg che linea è instabile, seppur crc error e compagnia siano buoni e valori anche, lavori in corso zona venezia?
non c'è nada negli avvisi
ieri hanno iniziato le procedure per passare la mia linea, ma ci sono problemi ed ho qualche domanda scema da fare...
1) come verifico quale ISP mi dia il collegamento? perché a questo punto mi viene persino il dubbio che la linea adsl che sia attiva sia quella telecom! sì, il router ha i parametri di tiscali, però mi pare così strano che l'adsl sa arrivata subito e la voce no...
2) sono oltre 24 ore che la linea voce non è attiva. ci stanno tempi di questo genere nei passaggi? devo iniziare a protestare? è pure venerdì e comincio a pensare che sino a lunedì se ne freghino!
3) nei vari messaggi arrivati via mail e sms da tiscali, mi hanno fornito le credenziali di:
- identificativo cliente
- userid adsl (nome.cognome@tiscali.it
- codice cliente (diverso dall'identificativo...)
- password
- pin (diversa dalla password)
per entrare in internet uso userid adsl / password, vero?
per entrare in posta i soliti parametri? in posta ora non riesco ad entrarci ne da programma ne da brower.
ultima nota: sul display del cordless vedo "controllare linea telefono", poi talvolta la scritta scompare (che senta la portante?) e poi riappare. in tutte le condizioni se provo ad ascoltare non ho alcun segnale di rete udibile.
questo mi fa pensare a 2 possibilità: stanno lavorando e la linea va e viene (ma non sento niente mai) oppure c'è qualche problema e cade in continuazione. però via internet non ho problemi..
ovviamente ho provato a sentire il numero dedicato a tiscali voce, ma dicono di attendere la fine del periodo di migrazione linea..
qualcuno ha suggerimenti da offrire?
Io ho provato ma mi dice che (giustamente).. Gentile Cliente
sul numero inserito è già presente un servizio Tiscali.
Se vuoi modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130.
Ora, io ho una 4 mega, volevo passare a tutto incluso, light però, come faccio a capire se potrò utilizzare il mio router o meno? :muro:
skinneriano
19-06-2009, 18:29
Ora, io ho una 4 mega, volevo passare a tutto incluso, light però, come faccio a capire se potrò utilizzare il mio router o meno? :muro:
hai solo l'adsl con Tiscali?
OldBlackEagle
20-06-2009, 13:10
non so a voi ma è da un paio di gg che linea è instabile, seppur crc error e compagnia siano buoni e valori anche, lavori in corso zona venezia?Che Server DNS utilizzi? Può darsi che in certi momenti della giornata ci sia maggiore traffico sulle Direttrici Europee e questo determina dei rallentamenti nella navigazione o nei download provenienti da Server Esteri... Comunque personalmente da ieri non riscontro più l'eccessiva "Latenza" di qualche giorno fa...
Saluti...
20-06-2009, 13:11
siam, vai qui
http://www.ip-adress.com/
ti dice ip e isp
OldBlackEagle
20-06-2009, 13:20
Basta decrementare di una cifra il Tuo stesso numero Telefonico fino a trovarne uno che non risulta già abbonato Tiscali. Poi dopo che Ti comparirà l'esito della verifica potrai evincere dal LINK "Per saperne di più...", il Tipo di connessione POTS o VOIP del Tuo eventuale contratto Tutto Incluso...
Saluti...
L'ultimo dato è il Numero Cliente (codice assegnato in fase di sottoscrizione del contratto Tiscali) e c'è lo spazio apposito.
Questo numero va scritto da Tiscali suppongo, non dall'utente che compila il modulo, giusto?
OldBlackEagle
20-06-2009, 13:34
Ciao,
avete presente il modulo per l'invio del codice di migrazione (http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/file/modulo_codice_migrazione.pdf) per passare a Tiscali?
L'ultimo dato è il Numero Cliente (codice assegnato in fase di sottoscrizione del contratto Tiscali) e c'è lo spazio apposito.
Questo numero va scritto da Tiscali suppongo, non dall'utente che compila il modulo, giusto?Se lo conosci mettilo Tu... Altrimenti lascialo in Bianco, Lo inserirà Tiscali...
Saluti...
20-06-2009, 15:24
News attivazione nuova linea....
L'operatore ha detto che i tecnici telecom (perchè usano i tecnici telecom per le attivazioni?) hanno detto che la via di casa mia di Roma non esiste :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: .
Cioè incredibile, basta cercarla su google :mad: :mad: :mad:
Telecom=Medioevo
Mah
ora hanno reinoltrato la richiesta, uff
Ciauz
morpheus85
20-06-2009, 17:32
qualcuno con tele2 ha avuto problemi nello scovare il codice di migrazione?
non vorrei chiamarli perchè sarebbero capaci di darmi un codice fasullo, mentre se volessi prendermelo da me dovrei registrarmi nella mia area personale cosa che però non riesco a fare perchè non mi inviano il codice di sblocco :rolleyes:
morpheus85
20-06-2009, 17:48
parliamo di distanze.. 2,5km di strada dalla centrale, gli 8 ci arrivano?
skinneriano
20-06-2009, 18:04
qualcuno con tele2 ha avuto problemi nello scovare il codice di migrazione?
non vorrei chiamarli perchè sarebbero capaci di darmi un codice fasullo, mentre se volessi prendermelo da me dovrei registrarmi nella mia area personale cosa che però non riesco a fare perchè non mi inviano il codice di sblocco :rolleyes:
solitamente il codice di sblocco lo inviano subito controlla se non è finita nella cartella spam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.