PDA

View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Wagen
31-10-2008, 13:13
Ho rivisto ora le immagini di Milan-Siena,xkè x Inzaghi nn è stata richiesta la prova tv?

perche' anche casarin a controcazzo ha detto che tra quelli di mercoledi' quello di bacoccio inzaghi era il piu' netto :O

Wilde
31-10-2008, 13:45
a controcampo dissero che quello di inzaghi era un mezzo rigore, mentre quello di pazzini era netto....ma la punizione su osvaldo non c'era

Paolinhos
31-10-2008, 13:45
perche' anche casarin a controcazzo ha detto che tra quelli di mercoledi' quello di bacoccio inzaghi era il piu' netto :O

Mah,sarà ma a vederlo da internet,forse la qualità nn è buona,a me pare che il difensore del siana manco lo sfiora...

Wagen
31-10-2008, 13:48
a controcampo dissero che quello di inzaghi era un mezzo rigore, mentre quello di pazzini era netto....ma la punizione su osvaldo non c'era

:nono:

Casarin ha dichiarato a controcazzo che il rigore di inzaghi era quello piu' netto

Wagen
31-10-2008, 13:49
Mah,sarà ma a vederlo da internet,forse la qualità nn è buona,a me pare che il difensore del siana manco lo sfiora...

cmq ero ironico eh :asd:

KuWa
31-10-2008, 14:00
ritorno alla gara con l'inter.. secondo me prandelli sbaglia sulla posizione di osvaldo. E' chiaramente una prima punta, tant'è che faceva gli stessi movimenti del pazzo (e questo ci ha penalizzati perchè abbiamo fatto tantissimi cross e gli attaccanti erano sempre li vicini). Un'altra cosa è che l'occasione del pazzo sul cross di pasqual può sembrare netta ma lui ha fatto il massimo. Lui era in parabola discendente e quando ti arriva il pallone e stai cadendo giu il pallone per forza di cose va giu. Poi secondo me entriamo in campo con mentalità sbagliata. Se il tiro di mancini fosse andato dentro probabilmente finiva come contro il bayern. Bisogna entrare cattivi subito.

Wilde
31-10-2008, 14:58
Voglio dai una ragazzi una prova superlativa, devono confermare il buono stato di forma mostrato nelle ultime partite. Per la formazione ho in mente qualche novità in vista della partita col bayern, giocare ogni 3 giorni non è facile
Contro il siena potremmo giocare cosi

Frey
Comotto Da costa Gamberini Pasqual
Melo Donadel
Almiron
Jovetic Osvaldo
Pazzini

Allenatore Wilde :rolleyes:

Paolinhos
31-10-2008, 16:19
ritorno alla gara con l'inter.. secondo me prandelli sbaglia sulla posizione di osvaldo. E' chiaramente una prima punta, tant'è che faceva gli stessi movimenti del pazzo (e questo ci ha penalizzati perchè abbiamo fatto tantissimi cross e gli attaccanti erano sempre li vicini). Un'altra cosa è che l'occasione del pazzo sul cross di pasqual può sembrare netta ma lui ha fatto il massimo. Lui era in parabola discendente e quando ti arriva il pallone e stai cadendo giu il pallone per forza di cose va giu. Poi secondo me entriamo in campo con mentalità sbagliata. Se il tiro di mancini fosse andato dentro probabilmente finiva come contro il bayern. Bisogna entrare cattivi subito.

Sono perfettamente d'accordo con te,era alla fine della partitae s'era sparato 30 mt di scatto,era parecchio difficile prenderla proprio nell'istante giusto,infatti ha saltato un attimo in anticipo,si vede bene xkè al momento del tocco di testa sta scendendo e tiene appunto la testa + indietro del resto del corpo.
Osvaldo è una prima punta,x me doveva provare a dire ad Osvaldo di fare la prima punta,Pazzini doveva fare la seconda.
Cmq sia è sempre facile parlare dopo,voreri vedere noi messi al posto di Prandelli,io dico che s'era di nuovo in c2 :D

Wilde
31-10-2008, 16:42
Sono perfettamente d'accordo con te,era alla fine della partitae s'era sparato 30 mt di scatto,era parecchio difficile prenderla proprio nell'istante giusto,infatti ha saltato un attimo in anticipo,si vede bene xkè al momento del tocco di testa sta scendendo e tiene appunto la testa + indietro del resto del corpo.
Osvaldo è una prima punta,x me doveva provare a dire ad Osvaldo di fare la prima punta,Pazzini doveva fare la seconda.
Cmq sia è sempre facile parlare dopo,voreri vedere noi messi al posto di Prandelli,io dico che s'era di nuovo in c2 :D

Io allenare fiorentina a fifa 2009 :D

Paolinhos
31-10-2008, 17:02
Io allenare fiorentina a fifa 2009 :D

Se è per questo pure io a fm2008,ho vinto 3 champion e 4 scudetti...
Maiala li l'è troppo semplice :)

KuWa
31-10-2008, 17:03

beh ma non è la prima partita che fa osvaldo... lui è giovane e tende a seguire il proprio istinto e si vede che lui è una prima punta. Per Siena varerei un tridente Pazzini Osvaldo Jovetic lasciando a riposo Santana per il Bayern. Alla fine al posto di Riccardino metterei Almiron. Insomma farei riposare un po' tutti perchè in Champions bisogna dare il massimo.

juninho85
31-10-2008, 22:44
Bayern, Toni salta Firenze
Luca Toni non potrà scendere in campo, mercoledì prossimo nel quarto turno di Champions League (gruppo F), contro i suoi ex compagni della Fiorentina. Lo rende noto il Bayern Monaco sul suo sito internet. "Il recupero di Luca non è veloce come speravamo - si è rammaricato Jurgen Klinsmann - e quindi non potrà scendere in campo nei prossimi due incontri, in casa con l'Arminia Bielefeld ed a Firenze". Toni si era infortunato al costato nell'incontro vinto dal Bayern 1-0 in casa del Karlsruhe, lo scorso 18 ottobre. "Il nostro staff medico lavora su di lui in modo intensivo - ha aggiunto Klinsmann - Speriamo di riaverlo al più presto in squadra".

OvErClOck82
02-11-2008, 13:17
Tanti auguri a Stevan Jovetic: il montenegrino compie 19 anni

Tanti auguri a Stevan Jovetic, il talento montenegrino acquistato in estate dal Partizan Belgrado per 8 milioni di euro. Il numero 8 viola è nato il 2 novembre 1989 ed oggi compie quindi 19 anni: tanti auguri dalla redazione di fiorentina.it.
:happy:

OvErClOck82
02-11-2008, 13:19
Formazioni, ultime da Siena: gioca Jovetic, Calaiò con Maccarone

02/11/2008

Ultime notizie da Siena a poche ore dal derby: confermata la presenza di Stevan Jovetic dal primo minuto al fianco di Pazzini. Resta ancora il dubbio Semioli-Santana, anche se il primo pare in leggero vantaggio. Adrian Mutu partirà dalla panchina. Nel Siena insieme a Maccarone ci sarà Emanuele Calaiò.

speriamo che si/ci faccia il regalo di compleanno :asd:

Paolinhos
02-11-2008, 13:29
Speriamo,come mi pare giusto che mutu parta dalla panchina se nn è al 100% rischiando di perderlo per mercoledi sera,che anche s enn sono un estimatore di mutu mi rendo perfettamente conto che se gira vince le partite da solo.

Wilde
02-11-2008, 13:39
Farà giocare mutu :|

Stavolta il pranda mi ha deluso. Anche se facesse 2 gol, mutu, è un rischio troppo grosso in vista della partita contro il bayern. Io avrei fatto giocare jojo:mad:

OvErClOck82
02-11-2008, 13:53
Farà giocare mutu :|

Stavolta il pranda mi ha deluso. Anche se facesse 2 gol, mutu, è un rischio troppo grosso in vista della partita contro il bayern. Io avrei fatto giocare jojo:mad:

spero che almeno nel secondo tempo lo faccia entrare...

trecca
02-11-2008, 14:55
Niente da fare, partita più che pessima.
Mutu, Santana e soprattutto Pazzini inutili, se si esclude il goal annullato perchè in fuorigioco non si è vista una sola azione decente (e stiamo giocando contro una squadra che fa solo presenza in campo, con relativo arroccamento in difesa).

Pazzini non può assolutamente sostenere l'attacco visto che non è minimamente in grado di concludere a rete, solo spizzate (come le chiamano i cronisti :D ), girate, appoggi e altro.
Quando si trova a tu per tu con il portiere o si complica in situazioni assurde, o spara sulla Luna :rolleyes: ; con i cross ricevuti dal buon Pasqual oggi il Gila ne faceva almeno uno.

PESCEDIMARZO
02-11-2008, 14:57
Che agonia lì davanti! Cazzo!:doh:
Speriamo che bischerini si dia una svegliata! :mad:
Dentro Osvaldo o(e) Jojo.

trecca
02-11-2008, 15:02
Vedo che si stanno riscaldando Pippo Franco e Jovetic :fagiano:

KuWa
02-11-2008, 15:03
cmq zauri è da serie C.. si fa saltare sempre e crossa dalla trequarti senza provare mai il dribbling...

OvErClOck82
02-11-2008, 15:09
Vedo che si stanno riscaldando Pippo Franco e Jovetic :fagiano:

sarebbe anche l'ora direi :asd:

KuWa
02-11-2008, 15:25
e basta zauri... non mette un cross che sia uno... e cmq rigore ancora non concesso...

OvErClOck82
02-11-2008, 15:27
e che cazz* però... è il Siena, non il Real Madrid :mad:

KuWa
02-11-2008, 15:28
ogni volta che c'è zauri la nostra difesa fa pena...

OvErClOck82
02-11-2008, 15:31
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

KuWa
02-11-2008, 15:31
che schifo... stiamo perdendo col siena :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: andate a lavorareeeeeeeeeeeee

KuWa
02-11-2008, 15:38
cmq non c'è niente da fare.. oggi i maledetti gobbi senesi corrono di piu, hanno piu grinta, i nostri stanno giochicchiando...

Wagen
02-11-2008, 15:38
pazzini vergognoso...da serie b

KuWa
02-11-2008, 15:39
se fossei colpa solo di pazzini, ma la state vedendo la partita? :rolleyes: sono tutti da serie C oggi.

PESCEDIMARZO
02-11-2008, 15:42
se fossei colpa solo di pazzini, ma la state vedendo la partita? :rolleyes: sono tutti da serie C oggi.

La squadra è a pezzi ci voleva un po' di turnover!

Wagen
02-11-2008, 15:44

devi pensare anche pero' che un attaccante di razza una partita di merda cosi te la risolve a tuo favore , invece il pazzo ha avuto 3 occasioni , di cui una hanno ritrovato il pallone in piazza del campo...
cmq hai ragione , brutta partita di tutti con zauri vergognoso e il pazzo scandaloso...
il titolo della nazione era : il riscatto di pazzini. Altro che riscatto , qui li pago io i rapitori se se lo portano via!

PESCEDIMARZO
02-11-2008, 15:52
Avrei voglia di pisciare sul televisore.:mad:
E per oggi non aggiungo altro.

trecca
02-11-2008, 16:00
Se non ci trovavamo contro una squadra da serie B se ne pigliavano 3 o 4, abbiam fatto ridere i polli oggi :rolleyes:

In particolare Zauri (ridicolo nella fase difensiva e pure in quella offensiva), Pazzini (vendere subito a Gennaio al miglior offerente, non abbiamo minimamente bisogno di un attaccante che è TOTALMENTE NEGATO nelle conclusioni a rete), Santana (che si è svegliato solo nel secondo tempo) e Mutu che in questa partita è tornato al suo solito stato di giocatore dannoso per la squadra.

E ridicoli anche i telecronisti di La7 che ad ogni palla di maccherone urlavano per l'eccitazione :confused: :rolleyes:

Paolinhos
02-11-2008, 16:02
Mi pare che v'accanite un po troppo con pazzini,ha fatto il suo e c'ha avuto pure sculo,prendetevela con mutu va che s'incazza pure quando lo sostituisce e ha fatto nulla tutta la partita.
Santana è stanco e si vede,Zauri e Almiron son 2 bidoni davvero,e pensare che con Zauri siamo in champion,manco Comotto ci si può mettere.
Oggi hanno giochicchiato tutti,almeno nel primo tempo Pasqual si dannava l'anima,poi neanche salta sul colpo di testa di karja...
Partitaccia,cmq a Siena e si busca sempre...

Paolinhos
02-11-2008, 16:03
E ridicoli anche i telecronisti di La7 che ad ogni palla di maccherone urlavano per l'eccitazione :confused: :rolleyes:

Sentissi su Sky,alla fine hanno avuto il coraggi odi dire che sembrava il barcellona il siena,fai te.
Cmq si devono svegliare,son queste le partite da vincere.

OvErClOck82
02-11-2008, 16:11
Sentissi su Sky,alla fine hanno avuto il coraggi odi dire che sembrava il barcellona il siena,fai te.
Cmq si devono svegliare,son queste le partite da vincere.

mah... i nostri in qualche modo riescono sempre a stupirmi :asd:

OvErClOck82
02-11-2008, 16:13
mah... i nostri in qualche modo riescono sempre a stupirmi :asd:
una partita in cui l'equazione "sono più forte=vinco io" la devo ancora vedere :asd:

Wilde
02-11-2008, 16:52
Frey 6,5 due ottimo interventi, ma poco reattivo sul gol
Comotto s.v. sfigato
Zauri 5 Si fa passare da maccarone come un birillo, quando avanza non azzecca mai un cross.
Gamberini 5,5 Meno sicuro delle altre volte
Krodlup 6 poche sbavature, ma ha i piedi a roncolo
Pasqual 5 E' tornato il pasqual di sempre. Scadente in difesa (responsabile del gol) e poco propositivo in attacco. Di 3 terzini sx non ne facciamo uno
Melo 6 Buon primo tempo, lotta come sempre ed è il re del centrocampo. Poi cala vistosamente nella ripresa come tutta la squadra
Almiron 5 Tira una punizione che neanche all'oratorio, non azzecca mai un lancio e in difesa copre poco.
Donadel 6 Da lui non si chiede qualità, ma quantità
Santana 5,5 Parte benino, ma poi cala. Quando gioca sulla fascia è meno pericoloso di quando si accentra.
Mutu 5,5 Non doveva giocare, un rischio inutile. Qualche buon appoggio e poco altro
Pazzini 6 Non ha grandi occasioni per mettersi in mostra, ma cerca di dare il massimo
Jovetic s.v. Entra in campo quando gli altri sono bolliti e il siena si difende in 6/7 giocatori.
Prandelli 6- Deve pensare alla partita decisiva con il bayern ma la squadra non gira. Sembra fiacca atleticamente nel secondo tempo. Sbaglia a rischiare Mutu (impalpabile) quando tra 3 giorni dovrà essere al 100%. Perde un cambio per "colpa" di comotto e quindi deve fra stringere i denti a santana per tutti e 90 minuti. I giocatori non hanno sicuramente seguito le consegne del tecnico ma hanno anche corso meno degli altri.

KuWa
02-11-2008, 18:01
cmq oggi forse i nostri non hanno capito o non gli è stato detto che contro i senesi gobbi è un derby da vincere ad ogni costo :rolleyes: sembrava una partita amichevole (e l'atteggiamento è vergognoso pure per un'amichevole).

juninho85
02-11-2008, 18:02
anche oggi non riesco a capacitarmi delle critiche a mutu...
davanti è l'unico che ha combinato qualcosa

Paolinhos
02-11-2008, 18:11
anche oggi non riesco a capacitarmi delle critiche a mutu...
davanti è l'unico che ha combinato qualcosa

Quale partita hai visto scusa quella col Palermo di nuovo?
Mutu è forte se sta al 100% e vince le partite da solo,quando è come oggi è meglio che stia in panchina.
Come un bel turno di riposo avrebbe fatto bene pure a Santana.

juninho85
02-11-2008, 18:13
Quale partita hai visto scusa quella col Palermo di nuovo?

io ho visto un mutu che ha giocato benissimo di sponda,ha segnato un gol ma giustamente gli è stato annullatoe ha creato l'unica vera occasione che ha avuto oggi la fiorentina,assieme a quella di jovetic.
oggi sicuramente il problema non era lui,più che altro era mal supportato dal resto della squadra
qui ormai si inneggia a mutu quando segna e lo si prende a pesci in faccia quando non si vince :D

Paolinhos
02-11-2008, 18:18
Io nn lo prendo ne a pesci in faccia ne inneggio,dico solo che se nn era al 100% era meglio tenerlo in panchina,è stato un gran rischio metterlo.

juninho85
02-11-2008, 18:20
i medici sanno più di noi in che condizioni versa,se era in campo vuol dire che non sta poi così rotto come vuole far credere piturca
ha risentito soltanto della botta che ha subito a fine partita col palermo,s'è fatto rumore per nulla in questi ultimi giorni come ha detto anche il vostro medico in conferenza stampa

Wagen
02-11-2008, 18:59
oggi e' stata tutta la squadra a far cagare , pazzini e zauri piu' del resto.
Mutu non m'e' parso stesse male.

Paolinhos
02-11-2008, 19:04
Vabbeh,resta il fatto che s'è fatto cagare a spruzzo...
S'è giocato con una sufficienza disarmante.
Qua si devono svegliare tutti cmq sia,non esiste giocare i partitoni con le grandi(anche senza vincere) e perdere col siena.

Wagen
02-11-2008, 19:12
Vabbeh,resta il fatto che s'è fatto cagare a spruzzo...
S'è giocato con una sufficienza disarmante.
Qua si devono svegliare tutti cmq sia,non esiste giocare i partitoni con le grandi(anche senza vincere) e perdere col siena.

e' sempre stato un po' il limite della fiorentina quello

Wagen
03-11-2008, 14:08
facciamo passare anche questa (:muro: ) e andiamo avanti

ACF: per Fiorentina-Bayern Monaco venduti 20.500 biglietti

03/11/2008

Alle ore 13:00 di oggi risultano venduti 20.500 biglietti per la partita di Champions League tra Fiorentina e Bayern Monaco in programma il 5 novembre.

violachannel.tv

royaleagle
03-11-2008, 14:24
Zauri (ridicolo nella fase difensiva e pure in quella offensiva), Pazzini (vendere subito a Gennaio al miglior offerente, non abbiamo minimamente bisogno di un attaccante che è TOTALMENTE NEGATO nelle conclusioni a rete)
Quoto in pieno:
-Pazzini non ha il diritto di giocare 90 minuti da titolare, ma dai non esiste un attaccante che non riesce a metterla dentro
-Zauri ha fatto un paio di partite non male, ma per il resto..

minneapolis
04-11-2008, 10:39
A proposito di Pazzini, dopo le partite con Inter e Siena, ho la sensazione che si sia giocato le ultime possibilita' e che a giugno, o addirittura a gennaio, venga ceduto.

Con le dovute proporzioni la sua situazione mi ricorda molto quella di Gilardino al Milan: un giocatore che, per vari motivi (soprattutto ambientali e psicologici piuttosto che tecnici), non e' riuscito ad esprimersi per quello che realmente e'.

markus_81
04-11-2008, 11:28
almeno biliardino al parma e il primo anno al milan aveva dimostrato di essere un giocatore...pazzini mi da l'idea dell'eterno incompiuto, quelle eterne promesse fino ai 26-27 anni e che poi non sbocciano mai.

Wagen
04-11-2008, 11:48
almeno biliardino al parma e il primo anno al milan aveva dimostrato di essere un giocatore...pazzini mi da l'idea dell'eterno incompiuto, quelle eterne promesse fino ai 26-27 anni e che poi non sbocciano mai.

anche io la vedo esattamente come te , Gilardino a Parma aveva fatto benissimo , al primo anno al Milan era andato bene.

Pazzini invece che ha fatto?

minneapolis
04-11-2008, 12:19
Penso che 2 anni come vice Toni (anche lui esploso molto piu' in la' dei 24 anni che ha ora Pazzini) lo abbiano caricato di troppe responsabilita' e pressioni quando e' stato il suo momento.

Gilardino a Parma aveva fatto benissimo
Infatti sto dicendo che Pazzini in una squadra di medio livello potrebbe fare bene.

Magari mi sbaglio e restera' l'eterno incompiuto, pero' mi piacerebbe vederlo giocare continuativamente in una squadra senza troppe pressioni.

MaxArt
04-11-2008, 12:21
almeno biliardino al parma e il primo anno al milan aveva dimostrato di essere un giocatore...pazzini mi da l'idea dell'eterno incompiuto, quelle eterne promesse fino ai 26-27 anni e che poi non sbocciano mai.Lo dicevano anche di Borriello :O

Wagen
04-11-2008, 21:31
Lo dicevano anche di Borriello :O

ma infatti anche sborriello che ha fatto? ha fatto tipo 10 gol in 10 giornate l'hanno scorso e poi a inizio e fine campionato non segnava piu'.

Che sia un buon rincalzo non c'e' dubbio , ma da li' a paragonarlo a pippardino...

Paolinhos
04-11-2008, 23:05
Beh mi pare che Borriello per ora ne abbia fatta solo 1 come Pazzini e credo abbia giocato parecchio di +.
Cmq sia io alla fine Pazzini l'ho sempre difeso xkè si fa sempre e cmq il mazzo per la squadra poi arriva poco lucido al momento di concludere.
Fatto sta che non riesco + a difenderl oneanche io,ma cappero poteva fare almeno un gol su azione ste 2 partita che ha potto giocare?
Mi sa che alla fine anche lui finirà in una squadra da metà classifica dove finalmnte riuscirà a venire alla ribalta ed a giocare come protagonista,ma mi sa che a Firenze nn ce la farà mai e questo mi dispiace vermamente tanto.

Wagen
05-11-2008, 00:28
Fiorentina-Bayern: convocati e probabile formazione, fuori Vargas

04/11/2008

Ecco l'elenco convocati della Fiorentina per la gara di domani sera col Bayern. Di seguito la probabile formazione. Prandelli non ha sciolto praticamente alcun dubbio, si parla anche di Firoentina con il 4-4-2, in ossequio alle dichiarazioni del tecnico Viola che ha parlato di centrocampo robusto e attento soprattutto nei confronti di Ribery. Non è comunque facile rpevedere le scelte di Prandelli, a maggior ragione oggi, Prandelli infatti è rimasto particolarmente coperto, evitando di fornire particolari sulal formazione, anzi arrabbiandosi con qualche cronista che chiedeva lumi sull'undici iniziale.

I convocati: Almiron, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino,Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pazzini, Santana, Storari, Zauri

La probabile formazione: Frey, Gobbi, Dainelli, Gamberini, Zauri, Melo, Montolivo, Donadel, Kuzmanovic (Santana), Gilardino, Mutu

Paolinhos
05-11-2008, 07:30
Zauri :doh:
Ma anche se era rotto nn ci si poteva mettere in lista champion cmq Comotto?
Minchia ci s'ha 2 terzini di nulla stasera,speriamo Gobbi spinga parecchio e metta un paio di begl'assist per Gila...
E secondo questa probabile formazione Kuz farebbe di nuovo il 3quartista come contro la lazio?
Speriamo di no eh...

Wagen
05-11-2008, 11:49
dopo le elezioni americane dico : YES WE CAN !!!!

Possiamo vincere stasera , nulla e' impossibile

Gian27
05-11-2008, 13:12
ma del rumors " Mutu - Gamberini" che si dice? fake?

minneapolis
05-11-2008, 13:21
Cioe'?

Paolinhos
05-11-2008, 13:45
?

markus_81
05-11-2008, 14:00

si amano??? :oink:

Wagen
05-11-2008, 14:03

un ci veni' a raccontare che fanno a rinculino perche' un ci si hrede miha!

royaleagle
05-11-2008, 15:03
Infatti sto dicendo che Pazzini in una squadra di medio livello potrebbe fare bene.

Girano voci, non so quanto veritiere, che a gennaio è pronto il prestito alla samp.

minneapolis
05-11-2008, 15:59
Girano voci, non so quanto veritiere, che a gennaio è pronto il prestito alla samp.
:eek: Non ci crederete ma, quando ho scritto squadra di medio livello, pensavo proprio alla Sampdoria o al Palermo!

Io Pazzini l'ho sempre difeso perche' penso che ha buoni margini di crescita.
Se non potra' crescere con noi (ora ci servono i gol, non c'e' niente da fare), spero' che lo faccia in un'altra squadra.

PESCEDIMARZO
05-11-2008, 16:10
si amano??? :oink:

No il rumeno gli avrebbe chiavato la donna. Così dicono.
Dicono pure che ai tempi della juve si chiavo' la moglie di Pessotto e in ogni squadra in cui è stato si è ripassato qualche femmina dei propri compagni.:read:
Che SPETTEGULEZ che girano nel calcio!:doh:

OvErClOck82
05-11-2008, 16:24
:eek:

minneapolis
05-11-2008, 16:36
Se fosse vero lo manderei via a calci nel culo.

Paolinhos
05-11-2008, 16:39
Io credo sia un'altra news creata ad arte per rompere le palle.

PESCEDIMARZO
05-11-2008, 16:39
Per farsi perdonare ieri notte Mutu è andato sotto casa del gambero cantandogli questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=VaZbY-sWzGo

:sofico: :sofico: :sofico:

Jok3r
05-11-2008, 19:02
No il rumeno gli avrebbe chiavato la donna. Così dicono.
Dicono pure che ai tempi della juve si chiavo' la moglie di Pessotto e in ogni squadra in cui è stato si è ripassato qualche femmina dei propri compagni.:read:
Che SPETTEGULEZ che girano nel calcio!:doh:

penso in questo campo a quanto si diceva gullit non lo batteva nessuno, tanto che la moglie di baresi ha fatto un figlio mulatto :D :D :D :D

Wagen
05-11-2008, 19:08
Fiorentina: Frey, Zauri, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Santana, Mutu, Gilardino. A disp: Storari, Kroldrup, Almiron, Donadel, Jovetic, Osvaldo, Pazzini. All: Prandelli.

Bayern Monaco: Rensing, Oddo, Lucio, Demichelis, Lell, Van Bommel, Zè Roberto, Schweinsteiger, Borowski, Ribery, Klose. A disp: Butt, Van Buyten, Ottl, Sosa, Lell, Breno, Kross. All: Klinsmann.

Arbitro: Mallenco (SPA)

PESCEDIMARZO
05-11-2008, 19:20
Fiorentina: Frey, Zauri, Dainelli, Gamberini, Gobbi, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Santana, Mutu, Gilardino. A disp: Storari, Kroldrup, Almiron, Donadel, Jovetic, Osvaldo, Pazzini. All: Prandelli.

Bayern Monaco: Rensing, Oddo, Lucio, Demichelis, Lell, Van Bommel, Zè Roberto, Schweinsteiger, Borowski, Ribery, Klose. A disp: Butt, Van Buyten, Ottl, Sosa, Lell, Breno, Kross. All: Klinsmann.

Arbitro: Mallenco (SPA)

ZAURI SU RIBERY!:stordita: :help:

OK VINCEREMO 5-4!:sofico:

trecca
05-11-2008, 19:42
Per fortuna non c'è anche Vargas :sofico: :cry: :muro:

Vargas + Zauri = :doh: :mc:

trecca
05-11-2008, 19:55
GOAAAAAAAAAAAAAAAL :ave: :ave: Ebbravo Mutu :ave:

KuWa
05-11-2008, 19:59
:eek: Non ci crederete ma, quando ho scritto squadra di medio livello, pensavo proprio alla Sampdoria o al Palermo!

Io Pazzini l'ho sempre difeso perche' penso che ha buoni margini di crescita.
Se non potra' crescere con noi (ora ci servono i gol, non c'e' niente da fare), spero' che lo faccia in un'altra squadra.

veramente ti sbagli.. il palemmo è di bassa classifica :D

PESCEDIMARZO
05-11-2008, 20:02
GOAAAAAAAAAAAAAAAL :ave: :ave: Ebbravo Mutu :ave:

Grande Adrian , se ne fai un altro Trecca ti fa trombare la donna!:asd: :asd: :asd:

trecca
05-11-2008, 20:18
Grande Adrian , se ne fai un altro Trecca ti fa trombare la donna!:asd: :asd: :asd:
:mbe: :ciapet:

OvErClOck82
05-11-2008, 22:00
:rolleyes:

Wilde
05-11-2008, 22:03
Mi sentivo che non si vinceva (l'ho scritto nell'altro forum, vabbè)...come mi sento che andremo fuori dalla champions. Io mi diverto piu a vincere 3 a 0 con le squadre di mezza classifica. La champions è un lusso per noi, bello partecipare. Se arriviamo ci "tocca" fare l'uefa, cosi possono giocare un po tutti. Non tutto il male vien per nuocere.

Buona fiorentina per 70minuti, poi il bayern ha trovato un gol fortunoso (un giocatore della viola l'ha toccata, altrimenti era fuorigioco) e poteva fare il secondo gol.

Almiron cacca, per il resto tutti voti sopra al 6

Zauri mi ha stupito, rispetto a Siena si è guadagnato la pagnotta e non ha fatto errori.

Martino84
05-11-2008, 22:25
Se alla qualità del gioco ci mettevamo anche l'esperienza e il pragmatismo a quest'ora avevamo il doppio dei punti, ma siccome la forza di una squadra è data anche dall'esperienza "ben venga" il risultato. Mi girano solo al pensiero dei due punti che ci ha levato l'arbitro col Lione che avrebbero tenuto aperto il discorso qualificazione.

PS: almeno facciamo godere un po' i milanisti, anche a loro è giusto che spetti un po' di godimento extra-milan! :D

'notte a todos :ronf:

Jok3r
05-11-2008, 22:41
ottima fiorentina fino all 1-0 siamo andativicini al raddoppio poi abbiamo preso un gol un po a cazzo e partita finita... ora speriamo di toglierci lo sfizio di battere il grande lione e sperare nel miracolo all ultima giornata (se noi facciamo 6 punti e il lione non vince col bayern l ultima passiamo), cmq è tutta esperienza per i nostri giovani, bisogna anche dire che il nostro era il girone piu difficile...

Wagen
05-11-2008, 22:49
ottima fiorentina fino all 1-0 siamo andativicini al raddoppio poi abbiamo preso un gol un po a cazzo e partita finita... ora speriamo di toglierci lo sfizio di battere il grande lione e sperare nel miracolo all ultima giornata (se noi facciamo 6 punti e il lione non vince col bayern l ultima passiamo), cmq è tutta esperienza per i nostri giovani, bisogna anche dire che il nostro era il girone piu difficile...

YES WE CAN!

Paolinhos
05-11-2008, 23:03
Grande partita davvero,quest'anno cmq serve soprattutto di esperienza e cmq i giochi nn sono matematicamente fatti.
Detto questo con appunto un pò di esperienza in + a mio avviso avvamo tranquillamente 4 pti in +.
Ci servirà per crescere.
Forza Viola!!!!!!!!!

markus_81
05-11-2008, 23:07
ci rivediamo a febbraio :O

agli ottavi di coppa uefa :ciapet:

parlando della partita: ho visto quasi tutto il secondo tempo, sento tutti i fiorentini che criticano santana...uscito lui avete perso la partita :read:

Wilde
05-11-2008, 23:40

agli ottavi di coppa uefa :ciapet:

sento tutti i fiorentini che criticano santana...uscito lui avete perso la partita :read:
si criticava fino a 3 partite fa. Poi dal palermo in poi ha fatto tutte prestazioni discrete, alcune buone. Il cambio di ruolo ha giovato al giocatore che adesso svaria di più. Stasera non è stato brillantissimo, ma il suo voto è 6

Pagelle

Frey 6,5 Una buona parata e poco altro
Zauri 6,5 Un altro giocatore rispetto a Siena, ottimo il cross sul gol di mutu
Gamberini e dainelli 6,5 attenti si fanno superare ben poche volte
Gobbi 6 Spinge poco ma tiene a bada l'ala del bayern
Melo 7 E' il re del centrocampo. L'impressione è che possa far male anche in zona offensiva, ma non può far tutto lui.
Montolivo 6- eterna promessa
Kuzmanovic 6+ Partita discreta, corre moltissimo e recupera palloni. Qualche errorino in fase propositiva
Santana 6 Tanta sostanza e movimento, ma qualche sbavatura in attacco. Ottimi recuperi in difesa
Gilardino 6,5 Spizza il pallone per mutu, e nelle conclusioni trova l'opposizione del portiere.
Mutu 7+ Gran gol e buona prestazione generale
Almiron :doh:

Prandelli 6- Ottima fiorentina nei primi 60 minuti, poi cala...e nel momento del calo entra almiron, che non aiuta molto la difesa. a posteriori sarebbe stato meglio mettere donadel che garantiva piu copertura. Cmq santana era cotto ed era giusto cambiarlo a quel minutaggio, domenica a siena aveva dovuto fare gli straordinari perche prandelli aveva finito i cambi.

Bayern 6- Gioca davvero male fino al momento del gol, poi è sprecone in due occasioni abbastanza clamorose. Ma sarebbe stata davvero una beffa.

Impianto audio 6.5 Finalmente si sente l'inno della champions senza pernacchie

MaxArt
06-11-2008, 00:14
:cry:
Ragazzi, che sfortuna! :nono:
Ora serve un miracolo...
Mah, mi sa che dovremo ripiegare sulla Uefa...

agli ottavi di coppa uefa :ciapet:Ma sbaglio o agli ottavi non si possono ancora incontrare squadre della stessa nazione? :wtf:
Dico, per regolamento di coppa.

parlando della partita: ho visto quasi tutto il secondo tempo, sento tutti i fiorentini che criticano santana...uscito lui avete perso la partita :read:Può essere un caso... :O
L'azione del gol è stata un po' fortuita, anzichenò. Non si sa che giro si sia fatta la difesa...

markus_81
06-11-2008, 00:16
Ma sbaglio o agli ottavi non si possono ancora incontrare squadre della stessa nazione? :wtf:
Dico, per regolamento di coppa.

...

in cempions è cosi...sulla uefa non sono molto ferrato, imparerò anche quello :D

juninho85
06-11-2008, 07:46
peccato...questa squadra poteva starci benissimo in CL....un pizzico di esperienza in più...

Paolinhos
06-11-2008, 07:49
Come si può dire:sono peccati di gioventù,x lachampion ci si rifarà il prossim'anno,ora pensiamo a rientrare almeno in uefa e a rispedire almiron al mittente vah.

minneapolis
06-11-2008, 07:55
La non esperienza la paghiamo in partite come a Monaco quando ci hanno preso a schiaffoni nei primi 10 minuti. In partite come quella di ieri e, soprattutto, quella di Lione paghiamo il non sapere gestire il risultato, cosa che, purtroppo, avviene anche in campionato.

IMHO un grosso problema da risolvere sono gli esterni in difesa.
Ieri Zauri non ha fatto svarioni pero', come al solito, non copre e costringe uno dei due centrali a farlo al posto suo lasciando spazi per gli attaccanti avversari in area di rigore.

trecca
06-11-2008, 08:30
:( che delusione ragazzi :(

alemara
06-11-2008, 08:42
Ho visto la partita tifando x la viola pur nn essendone tifoso.
Vi chiedo se non era il caso di mettere Jovetic al posto di santana x cercare il secondo gol visto che gli spazi c'erano

PESCEDIMARZO
06-11-2008, 09:33
Titoli di Germania: 21

Trofei nazionali:
14 Coppe di Germania
3 Supercoppe di Germania
6 Coppe di Lega tedesca

Trofei internazionali:
4 Coppe dei Campioni
1 Coppe delle Coppe
1 Coppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali

Questo è il Bayern.:read: , una delle squadre che ha fatto la storia del calcio europeo, una fra le tante che adesso sono nei gironi di Champions.
Noi non siamo nessuno, siamo in questa competizione per fare esperienza e ieri come a Lione, ci siamo fatti onore. Potevamo vincere ma come accade dall'inizio della stagione, questa squadra dopo 60 mininuti è finita, ha le gomme a terra, tanto che nel finale i tedeschi ci hanno graziato quasi con un atto di clemenza. Se le partite durassero un ora saremmo primi in tutti le competizioni competizioni, (Lione, Siena, Lazio, Napoli,....). C'è un problema di preparazione atletica. E' innegabile.
Ireri sera poi, mettere Almiron e non Jojo per Santana, nel nostro momento migliore, con loro con la difesa a tre, è stato un suicidio tattico. Misteri del mago di orz.:mc:
Preferisco andare in Uefa che è una competizione alla nostra portata, magari sperando che il diavolo esca prima di incontrarlo in finale.;)

royaleagle
06-11-2008, 09:42
Peccato davvero, il gioco lo abbiamo fatto noi ma ragazzi quando il Bayern partiva (specie con Ribery) c'era da pregare in ginocchio eh..
Per restare in tema di giocatori non ancora "sviluppati", non è che gli farebbe comodo anche a Montolivo un po' di gavetta in squadre minori?

minneapolis
06-11-2008, 10:06
Questo è il Bayern.:read: , una delle squadre che ha fatto la storia del calcio europeo
Il Bayern visto contro di noi (sia all'andata che al ritorno) non e' certo lo squadrone imbattibile che tutti questi titoli farebbero pensare.

Che poi il nostro scopo era quello di fare bella figura in Champions senza troppe pressioni e' un altro discorso... pero' giocare cosi' e portare a casa le briciole mi fa girare le palle.

PESCEDIMARZO
06-11-2008, 11:43
Il Bayern visto contro di noi (sia all'andata che al ritorno) non e' certo lo squadrone imbattibile che tutti questi titoli farebbero pensare.

Che poi il nostro scopo era quello di fare bella figura in Champions senza troppe pressioni e' un altro discorso... pero' giocare cosi' e portare a casa le briciole mi fa girare le palle.

Mi riferivo al blasone, il Bayern di quest'anno andra' poco avanti.:)
In quante a palle che girano.......ne ho da vendere!:mad:

Paolinhos
06-11-2008, 12:05
A me e mi girano di + quando perdiamo come contro la lazio,manca cattiveria,nel primo tempo se ne potevano fare 3 di gol e la partita era gia belle che finita altroche.
Poi è ovvio che se spingi come una bestia per 70 minuti poi ti cedono le gambe.
Son d'accordo invece per quanto riguarda i lcambio Santana--Almiron,se proprio voleva coprire un minimo di più era parecchio meglio Donadel.
Di almiron da ieri sera ho capito diverse cose.

PESCEDIMARZO
06-11-2008, 12:17
...Di almiron da ieri sera ho capito diverse cose. :asd: :asd: :asd:

KuWa
06-11-2008, 13:05
basta checche isteriche... ogni volta che qualcuno fa una brutta prestazione lo criticate come se fosse l'ultimo bidone sulla faccia della terra salvo poi glorificarlo quando si riscatta. C'è fiorentina.it per queste cose :rolleyes: la realtà è che siamo anche un po' sfortunati, loro alla prima occasione l'hanno messa dentro.

Jok3r
06-11-2008, 13:07
Preferisco andare in Uefa che è una competizione alla nostra portata, magari sperando che il diavolo esca prima di incontrarlo in finale.;)

io invece preferisco la serie b almeno la vinciamo di sicuro... certi discorsi fanno rabbrividire :O

Paolinhos
06-11-2008, 16:33
Almiron è un bidoncino davvero dai,aveva cominciato bene le prime 2 partite che ha giocato poi quando la squadra ha cominciato ad ingranare un po di + s'è visto com'è.
Cmq son pronto a cambiare giudizio eh.

Wagen
07-11-2008, 12:40
pure questa mancava

ACF: per Mutu lesione al grande adduttore. Di nuovo in campo entro 15gg

07/11/2008

Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina ad Adrian Mutu hanno evidenziato una lesione muscolare distrattiva di primo grado al muscolo grande adduttore. Sono già iniziate le cure fisioterapiche per permettere a Mutu di tornare all'attività agonistica entro le due settimane.

ACF Fiorentina

Wilde
07-11-2008, 13:59
almeno domenica gioca jojo dal primo minuto, cosi ha modo di farsi vedere

Paolinhos
07-11-2008, 15:06

Speriamo,io credo invece metterà Osvaldo...

royaleagle
07-11-2008, 17:09
E siam messi di nulla vai..
Un'altra occasione per mettere alla prova osvaldo, che secondo me potrebbe rivelarsi un'ottima punta.

juninho85
07-11-2008, 17:12
E siam messi di nulla vai..
Un'altra occasione per mettere alla prova osvaldo, che secondo me potrebbe rivelarsi un'ottima punta.
purchè lo metta prima punta

Paolinhos
07-11-2008, 19:16
Il problema è che nn ha senso metterlo insieme a gilardino se deve fare la prima punta.

Jok3r
07-11-2008, 20:47
basta con osvaldo se a gennaio vuole andare secondo puo andare pure... buon giocatore ma in prospettiva e anche attualemte preferisco di gran lunga jovetic

Garagino
08-11-2008, 00:49

:asd: :asd:...e magari di far gol!

Wilde
08-11-2008, 13:52
:asd: :asd:...e magari di far gol!
speriamo, mi aspetto molto da lui. Dovrebbe giocare son semioli e gila (santana forse riposa)

Paolinhos
08-11-2008, 14:18
speriamo, mi aspetto molto da lui. Dovrebbe giocare son semioli e gila (santana forse riposa)

Senza togliere nulla a Santana che nella nuova posizione mi piace molto,sarebbe anche l'ora che riposasse un po,col bayern si vedeva che correva sui ginocchi dalla stanchezza.

Wagen
09-11-2008, 14:23
anche se con un po' di ritardo (sono in aereoporto)

Fiorentina
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Semioli, Gilardino, Jovetic. A disp: Storari, Kroldrup, Zauri, Donadel, Vargas, Pazzini, Osvaldo. All: Prandelli

Atalanta
Coppola, Garics, Rivalta, Capelli, Bellini, Ferreira Pinto, De Ascentis, Guarente, Padoin, Cerci, Floccari. A disp: Consigli, Pellegrino, Bonaventura, Cisse, Vieri, Defendi, Marconi. All: Del Neri

Wagen
09-11-2008, 14:23
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL

MELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Wagen
09-11-2008, 14:26
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL

GILARDINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma che aspettavano che mi mettessi io a ascoltarla su radioblu? :asd:

trecca
09-11-2008, 14:27
Grandissimi Melo (finalmente una sventola da lontano, anche se non proprio irresistibile) e il nonallaltezzadigiocareasansiro :asd: (che insacca su cross di Jojo) :ave:

KuWa
09-11-2008, 15:57
perchè ogni volta dobbiamo soffrire fino alla fine? :rolleyes:

trecca
09-11-2008, 16:01
perchè ogni volta dobbiamo soffrire fino alla fine? :rolleyes:
Oggi però è diverso dal solito... Gila ha preso un palo pieno con una assurda mossa acrobatica :eek: :D e gli è stato pure negato un rigore grosso come una casa.
L'importante è aver vinto :O

Wilde
09-11-2008, 16:17
Frey S.v Non interviene mai, partita amichevole
Comotto 6 Sfortunato sulla mano in area, per il resto partita ordinata con buone avanzate in sovrapposizione con semioli
Gamberini e Dainelli 6,5 Sempre sicuri nelle coperture
Pasqual 6 Sbaglia un po troppi cross, ma dalla sua parte non arrivano pericoli
Melo 7,5 Azzecca l'angolino con un colpo di biliardo da 30metri, a centrocampo non perde mai un pallone e quando capita ci mette il corpo e prende fallo. Una Muraglia.
Kuzmanovic 6,5 Partita di sostanza, ottimo assist per Gila che conclude e finisce sul palo
Semioli 6,5 Mi è piaciuto prende un legno, molto combattivo (e falloso) anche in copertura
Montolivo 5,5 Dopo le dichiarazioni mi aspettavo una prestazione da Grande, anzi da Forte. E invece solito compitino, non prende quasi mai l'iniziativa tranne nel finale quando prende un'ottima punizione che calcia malamente. .
Gilardino 7 Fortunato sul gol, ma dopo il palo e il portiere gli negano il raddoppio meritato.
Jovetic 6+ Recupera un pallone con grinta che vale l'azione del secondo gol. Si mangia un gol, ma fornisce un assist al bacio a semioli che calcia sul palo. Ci si aspettava di più
Osvaldo, zauri e donadel S.v.

Prandelli 6,5 la fiorentina sblocca il risultato e inizia a giocare bene, ma questi cali nel finale iniziano a diventare troppi. Davanti avevamo una squadra mediocre e il rigore è stato fortunoso. Cambi azzeccati e anche la formazione.

PESCEDIMARZO
09-11-2008, 18:05
la pagella mi vede daccordo ma manca il voto a Osvaldo, 5 pieno x l'argentino, irritante anche se fuori ruolo, e un 6 uccio uccio per il Monto soprattutto per la fase difensiva.

Paolinhos
09-11-2008, 18:05
Grande partita oggi,c'è cmq da dire che loro erano veramente pochino eh.
Ma va bene cosi visto che gia al primo tempo poteva finire con un punteggio tennistico,vanno cmq chiuse prima ste partite,pe runa volta che finalmente siamo stati cinici lo dovevamo essere di + :)
Melo sempre + forte,io nn lo so i che c'ha quello,ma è veramente una bestia.
Bene Jojo,Pasqual,Kuzmanovic e Semioli.
Gila segna in tutti i modi,cè poco da fare,magari ora gli danno 2 giornate di squalifica xkè alla prima occasione l'ha buttata dentro :)
Bella prestazione davvero,ma a parte il finale della partita di Siena finalmente è un po che facciamo buone prestazioni,quindi sono molto tranquillo per l'immediato futuro :D

KuWa
09-11-2008, 18:36
cmq gli arbitri hanno rotto, si è vinto ma è bene lamentarsi perchè è 4/5 giornate che non ci danno il nostro.. alla prima cavolata ci becchiamo il rigore contro e ai nostri fanno di tutti in area e non fischiano mai rigore. BASTA! mi pare che calciopoli non è cosa dimenticata. :rolleyes:

Paolinhos
09-11-2008, 19:06
cmq gli arbitri hanno rotto, si è vinto ma è bene lamentarsi perchè è 4/5 giornate che non ci danno il nostro.. alla prima cavolata ci becchiamo il rigore contro e ai nostri fanno di tutti in area e non fischiano mai rigore. BASTA! mi pare che calciopoli non è cosa dimenticata. :rolleyes:

Non è quello il problema,il problema è che hanno talmente rotto le palle i media con Gilardino che ora prima che ci ridiano un rigore od un fallo contro passeranno diverse partite.
Invece Inzaghi si tuffa in area,gli danno il rigore e lui è furbo e c'ha il mestiere.
Inconvenienti di nn essere strisciati.

PESCEDIMARZO
09-11-2008, 19:21
Inter 24
Napoli 23
Lazio 22
Milan 22
Juventus 21
Udinese 21
Fiorentina 20
Genoa 20
Catania 18
Palermo 16
Atalanta 14
Siena 12
Lecce 11
Torino 11
Cagliari 10
Sampdoria 10
Roma 8
Bologna 7
Chievo 6
Reggina 5

In trentanni che seguo la viola non avevo mai visto un campionato così equilibrato, le prime otto squadre in un fazzoletto di quattro punti. Solo a Football manager succedevano 'ste cose!:D
Un po' il calendario casuale a tolto un vantaggio alle grandi (tanto ne hanno pochi!) ma tutto sommato mi sembra un campionato di alto livello con squadre come Napoli, Lazio, Genoa e Udinese con rose competitive.
Un quarto posto quest'anno sarebbe (sara' :D ) fantastico.

KuWa
09-11-2008, 19:39
Inter 24
Napoli 23
Lazio 22
Milan 22
Juventus 21
Udinese 21
Fiorentina 20
Genoa 20
Catania 18
Palermo 16
Atalanta 14
Siena 12
Lecce 11
Torino 11
Cagliari 10
Sampdoria 10
Roma 8
Bologna 7
Chievo 6
Reggina 5

In trentanni che seguo la viola non avevo mai visto un campionato così equilibrato, le prime otto squadre in un fazzoletto di quattro punti. Solo a Football manager succedevano 'ste cose!:D
Un po' il calendario casuale a tolto un vantaggio alle grandi (tanto ne hanno pochi!) ma tutto sommato mi sembra un campionato di alto livello con squadre come Napoli, Lazio, Genoa e Udinese con rose competitive.
Un quarto posto quest'anno sarebbe (sara' :D ) fantastico.
visto che le differenze sono minime si può puntare anche a qlcosa di piu (non dico lo scudetto). Ma io non vedo differenze cosi significative tra noi e gli altri. Bisogna solo avere continuità e non perdere punti come a Siena.

Jok3r
09-11-2008, 20:40
a questo punto direi che la fiorentina si giochera il 3/4 posto con juve e napoli... la roma non penso riesca a tornare in corsa...

Wilde
09-11-2008, 20:54
a questo punto direi che la fiorentina si giochera il 3/4 posto con juve e napoli... la roma non penso riesca a tornare in corsa...

Ogni anno almeno una delle 4 big (juve, milan, inter e roma) fa flop e permette ad un outsider di inserirsi. Per 3 anni e stata la fiorentina, giocando un ottimo calcio tra l'altro (prandelli panchina d'oro per 2 anni consecutivi). Quest'anno la Roma è spacciata, se continua così ha da fare anche per arrivare in Uefa (io credo che qualche posizione la recupererà) e quindi spazio alle nuove leve: napoli, udinese, genoa e lazio non perdono botta e sono lì assieme a noi. Sarà dura. Sulla lunga distanza vedremo che li spunterà. Io punto molto sull'udinese che tra le tante mi sembra quella più "squadra". Le altre giocano bene ma si affidano troppo ai singoli (un pò come la fiorentina con gilardino). Io non farei la corsa su Milan e Inter. La juve adesso è in un momento di forma strepitoso grazie al suo capitano. Poi veniamo noi e questo quartetto di outsider. La vittoria dell'Inter oggi è un buon risultato per noi. Tifiamo contro le big (stasera forza lecce) ma quando una big gioca contro una nostra avversaria diretta il discorso cambia. Un punto guadagnato oggi può essere decisivo a maggio. E poi molte energie se ne vanno in coppa, quindi vedremo più avanti chi avrà buone chance per spuntarla.

trecca
09-11-2008, 22:01
:rotfl: a quella trasmissione ridicola in onda su rete 4 stanno facendo vedere a ripetizione e discutendo da 10 minuti circa la moviola del fallo (nettissimo tra l'altro) che ha portato alla punizione, grazie alla quale ha pareggiato il Lecce :sbonk: manco fosse un rigore :rotfl:
Servi del padrone :ave:

Paolinhos
09-11-2008, 22:19
:rotfl: a quella trasmissione ridicola in onda su rete 4 stanno facendo vedere a ripetizione e discutendo da 10 minuti circa la moviola del fallo (nettissimo tra l'altro) che ha portato alla punizione, grazie alla quale ha pareggiato il Lecce :sbonk: manco fosse un rigore :rotfl:
Servi del padrone :ave:

Guardare quelle trasmissioni li fa male al cervello.
Quest'anno è parecchio dura,ma credo che ce la faremo a tornare in champion.
L'unica che mi fa un po preoccupare è l'Udinese,il Napoli penso che prima o poi scoppierà,è vero che ora nn ha + coppe europee ma cmq sia ha cominciato a giocare l'intertoto a fine luglio,quindi la preparazione e la condizione probabilmente verranno meno verso marzo.
Le altre mi preoccupano parecchio meno,la Lazio insieme al Genoa non credo che reggeranno a questi livelli per parecchio.
La Juve ha solament euna gran fortuna per ora,ed a parte Del Piero,Nedved,Camoranese e Trzeguet è una squadra molto sopravvalutato.
Cmq penso che alla fine ce la giocheremo proprio con la Juve per il 3 o 4 posto (almeno spero).

royaleagle
10-11-2008, 14:13
Anch'io la vedo una cosa fattibile arrivare in zona champions, la classifica è molto compatta e Lazio e Napoli non so quanto possano reggere a questi livelli.
Fatto sta che questo campionato è veramente bello con tanti colpi di scena :)

Paolinhos
11-11-2008, 11:40
Facciamoci 2 risate va,c'è sempre qualcuno che ci da lo spunto:

Zamparini-show: Insulti a stampa e Ballardini

09:31 del 11 novembre

Ennesimo, sgradevole show del presidente del Palermo dopo la sconfitta di sabato a Torino.
Zamparini non si tiene: insulti e porta in faccia a Ballardini.
Nel mirino anche i giornalisti: "Maiali"...
(Repubblica)

Questo è veramente una barzelletta vivente,mi dispiace per Ballardini che alla fine verrà di sicuro esonerato ed è un buon allenatore.
Ma Zamparini con giocatori da metà classifica o serie b cosa si aspettava,di arrivare in champion?

juninho85
11-11-2008, 11:41
Ma Zamparini con giocatori da metà classifica o serie b cosa si aspettava,di arrivare in champion?

amelia,bovo,liverani,simplicio,bresciano,miccoli,cavani,budan,guana,balzaretti.....sono giocatori da serie b?:stordita:
zamparini sbaglia nei modi,ma stavolta concordo:una squadra con le caratteristiche del palermo non può andare a torino e giocare con 3 mezze punte come fatto finora,questa squadra ha bisogno di un budan o succi davanti...e 2 mezze punte dietro al limite.
fatto questo per me il parlemo decollerà

markus_81
11-11-2008, 11:51
comunico ai tifosi fiorentini e non che su rtv38 c'è una trasmissione sulla viola condotta da una notevole topa :oink:

markus_81
11-11-2008, 11:52
amelia,bovo,liverani,simplicio,bresciano,miccoli,cavani,budan,guana,balzaretti.....sono giocatori da serie b?:stordita:
zamparini sbaglia nei modi,ma stavolta concordo:una squadra con le caratteristiche del palermo non può andare a torino e giocare con 3 mezze punte come fatto finora,questa squadra ha bisogno di un budan o succi davanti...e 2 mezze punte dietro al limite.

anche il mio fantacalcio avrebbe bisogno che budan giocasse :O :D

Paolinhos
11-11-2008, 12:30

Infatti mi pare che ho scritto da metà classifica o serie b,probabilmente quelli che hai citato te sono da metà classifica...
Cavani,guana e balzaretti forse pure da meno.
Cmq sia non è una squadra che può ambire alle prime 6 posizioni con questo organico,e resta da metà classifica.
Fatto sta che hanno 16 punti e mi chiedo cosa pretende di più Zamparini...

Wilde
11-11-2008, 12:57
comunico ai tifosi fiorentini e non su rtv38 c'è una trasmissione sulla viola condotta da una notevole topa :oink:
quoto, si chiama elisa, punta di diamante tra le soubrette toscane. Consiglio al tuo avatar, se va male con belen di puntare su di lei :p

markus_81
11-11-2008, 13:54
Milan su Montolivo: la contropartita è interessante

E' da diverso tempo che il Milan è interessato a Riccardo Montolivo. Dopo 4 anni a Firenze, il centrocampista potrebbe cambiare aria, un'aria che lui stesso reputa pesante, dopo le recenti dichiarazioni alla stampa. Non che voglia andare via a tutti i costi, ma probabilmente prenderà in considerazione eventuali offerte. E l'offerta, anche per la Fiorentina, potrebbe essere appetitosa: la comproprietà di Yoann Gourcuff e un conguaglio, da stimare attorno ai 5 milioni di euro. Gourcuff, un anno più giovane rispetto a Montolivo, nelle due stagioni a Milanello non ha fatto bene, ma questo, come insegna il caso-Gilardino, vuol dire poco. Al Bordeaux, dove gioca in Champions League, è la stella della squadra e su di lui si sono posati gli occhi di molte squadre di livello, tra cui Liverpool e Barcellona. Il Milan di sicuro non lo lascerà a Bordeaux (che non ha 15 milioni per pagare il riscatto), ma neppure lo farà marcire in panchina a vedere giocare Kakà, Ronaldinho e Seedorf. Ecco perchè lo scambio con la Fiorentina può funzionare: la viola perderebbe un giocatore "forte", ma guadagnerebbe un ragazzo giovane che in Champions sta facendo la differenza.

ve lo lascerei volentieri :read:

markus_81
11-11-2008, 13:55
quoto, si chiama elisa, punta di diamante tra le soubrette toscane. Consiglio al tuo avatar, se va male con belen di puntare su di lei :p

riferirò :O

Paolinhos
11-11-2008, 14:10
Mi sembrano tutte cose campate parecchio in aria Markus,e poi Montolivo è troppo giovane per i vs standard.
Cmq vedremo.

minneapolis
11-11-2008, 15:53
E l'offerta, anche per la Fiorentina, potrebbe essere appetitosa: la comproprietà di Yoann Gourcuff e un conguaglio, da stimare attorno ai 5 milioni di euro.
Meta' Gourcuff e 5 milioni sarebbe un'offerta appetitosa? Ma per favore, dai.
Se fosse per me Montolivo non si muoverebbe da Firenze ma, visto che incedibile non e' nessuno, parliamo di offerte serie. IMHO si parte da 20 milioni.

ve lo lascerei volentieri :read:
Gourcuff per Montolivo? E ci credo che ce lo lasceresti volentieri!

juninho85
11-11-2008, 15:57
"si parte da 20 milioni"...1 montolivo al prezzo di 3?:D

markus_81
11-11-2008, 16:04
premettendo che montolivo ve lo lascio volentieri perchè non mi piace granchè...che avrebbe fatto di cosi sconvolgente in questi anni per valere 20 milioni??? io credo che la sua valutazione possa essere sui 9-10 giusto perchè è ancora giovane:)

uno scambio alla pari con ciufciuf direi che ci può stare...

KuWa
11-11-2008, 16:24
premettendo che montolivo ve lo lascio volentieri perchè non mi piace granchè...che avrebbe fatto di cosi sconvolgente in questi anni per valere 20 milioni??? io credo che la sua valutazione possa essere sui 9-10 giusto perchè è ancora giovane:)

uno scambio alla pari con ciufciuf direi che ci può stare...

se montolivo vale 10 milioni allora ci dovete dare gourcuff aggratis.. ma dai quella pippa di gourcuff non giocherebbe nemmeno nel palemmo.

minneapolis
11-11-2008, 16:28
Visto che da queste parti l'ho gia' scritto piu' di una volta non mi vergogno a ribadirlo: sono dell'idea che Montolivo diventera' uno dei piu' grandi centrocampisti italiani.

Magari mi sbaglio, ma ognuno c'ha le sue fissazioni :O

juninho85
11-11-2008, 16:31
appunto,"diventerà":D
ma la valutazione attuale riguarda quello che è ora,non quello che può valer tra 5 anni :D

minneapolis
11-11-2008, 16:38
Appunto non lo darei via :D
Per Gourcuff poi... anzi, per mezzo Gourcuff!

Paolinhos
11-11-2008, 16:44
Forse il conguaglio da 5 mil ce lo da il milan,mi sembrerebbe + logico.
Cmq per me resta fantamercato...

Paolinhos
13-11-2008, 11:44
Che spettacolo di uomo,e c'è chi lo critica:

Prandelli chiama i tifosi per ringraziarli e dice: "Kuz, potenziale enorme"
13/11/2008

«Pronto? Sono Cesare», la voce è arrivata in serata all'improvviso durante la trasmissione dei tifosi «Curva Fiesole» in onda su Lady Radio. A parlare non era uno qualunque, ma l'allenatore della Fiorentina Prandelli, che all'inizio ha finto di essere un ascoltatore.
Poi, sorprendendo tutti, ha svelato la sua identità facendo i complimenti a tutta la tifoseria: «State dando una dimostrazione di essere grandi, equilibrati nei giudizi e sempre al nostro fianco, non posso che farvi i complimenti e ringraziarvi di cuore. In questa maniera riusciremo a costruire qualcosa di grande». Il collegamento è andato avanti, il tecnico ci teneva a chiarire ancora il suo pensiero sulla voglia di vittoria di Firenze («è solo uno stimolo») e non sono mancate anche le osservazioni tecnico-tattiche su squadra e singoli: «Siamo un gruppo giovane. Kuz, ad esempio, ha un potenziale enorme, deve solo essere più ordinato tatticamente».

Corriere Fiorentino

trecca
13-11-2008, 19:11
Molto simpatica la telefonata :D
http://www.ladyradio.it/?sh=834

Wilde
13-11-2008, 20:20
Molto simpatica la telefonata :D
http://www.ladyradio.it/?sh=834

:D

Jok3r
14-11-2008, 20:45
Zamparini: "Secondo i giornali a Firenze non succede mai niente..."

14/11/2008

Maurizio Zamparini è stato ospite di'Il balon' al è di ducj' la trasmissione di Radio Onde Furlane fatta in collaborazione con Udineseblog.it: "Io deferito per le parole contro gli arbitri? Dopo tanto tempo ci sono abituato...scriverò una lettera che spiegherà che non ce l'ho con gli arbitri ma col sistema. Come con i giornali dove leggo che ad esempio a Firenze non succede mai nulla. Io quello che voglio è vincere onestamente. Se gioco a briscola voglio vincere senza chiedere favori. La furbizia è da evitare. I giocatori sono provocatori. Gilardino lo multerei io. Ha perso una occasione per ammettere di ammettere l'errore e di aver segnato con la mano. Bisogna rieducare dai bambini insegnandoli".

ma quanto gli rode :D :D :D :D

OvErClOck82
14-11-2008, 20:53
Zamparini: "Secondo i giornali a Firenze non succede mai niente..."

14/11/2008

Maurizio Zamparini è stato ospite di'Il balon' al è di ducj' la trasmissione di Radio Onde Furlane fatta in collaborazione con Udineseblog.it: "Io deferito per le parole contro gli arbitri? Dopo tanto tempo ci sono abituato...scriverò una lettera che spiegherà che non ce l'ho con gli arbitri ma col sistema. Come con i giornali dove leggo che ad esempio a Firenze non succede mai nulla. Io quello che voglio è vincere onestamente. Se gioco a briscola voglio vincere senza chiedere favori. La furbizia è da evitare. I giocatori sono provocatori. Gilardino lo multerei io. Ha perso una occasione per ammettere di ammettere l'errore e di aver segnato con la mano. Bisogna rieducare dai bambini insegnandoli".

ma quanto gli rode :D :D :D :D
ma una bella paralisi alle corde vocali ? :asd:

Paolinhos
14-11-2008, 22:46
Questo signore non perde veramente occasione per cucirsi la bocca.

In compenso quest'altro tutte le volte che la apre ti lascia un segno addosso:

“La forma più alta dell'amore”. L'intervista a Cesare Prandelli
14/11/2008

di Cosetta Zanotti per Il Messaggero di Sant'Antonio

«Ho deciso di raccontare la mia storia per dire alle persone che soffrono che, anche nelle circostanze più dolorose, è possibile trovare la forma più alta d’amore. Questo sentimento rimarrà dentro di noi anche dopo e paradossalmente ci farà stare bene». A un anno dalla scomparsa dell’amata moglie Manuela, Cesare Prandelli si racconta e ci spiega come ha giocato la partita della vita. La prima conferma dell’affetto sincero che Firenze prova per Cesare Prandelli l’ho avuta al mio arrivo in taxi allo stadio Franchi: sul cruscotto dell’auto campeggia uno scudo viola. «Tifoso?» chiedo al tassista. «Certo! – risponde garbatamente –. Chi deve intervistare?». «Prandelli» rispondo. «Gli vogliono tutti bene, qui!». Poco più tardi capisco perché. Ci presentano. Mi metto in ascolto con una buona dose di emozione che, col passare dei minuti, si trasforma in felice stupore. Quello che ne esce non è solo il racconto di una morte, ma della gioia di esistere, quella vera, tipica di chi si affida… nonostante tutto.

«Lei frequentava il liceo». Inizia così il suo racconto, con una voce che, via via, s’intenerisce. «Abbiamo cominciato a vederci come tutti i ragazzini e da lì è nata la nostra storia… una bella storia. Nicolò è nato a Torino e Carolina a Bergamo. Io e Manuela abbiamo sempre cercato di farli crescere lontano dal mio ambiente. E adesso sono veramente orgoglioso di quella scelta: niente privilegi, niente raccomandazioni. Ho due ragazzi meravigliosi».

Msa. E la nostalgia?
Prandelli. Ogni tanto hai bisogno di ricordare e di coccolarti, e così, con la memoria, vai a rivedere tante cose. In altri momenti, invece, capisci di dover andare avanti. Io e i ragazzi ne parliamo spesso. Ci diciamo di aver avuto la fortuna di conoscere una persona meravigliosa: la mamma, ma non dobbiamo fare paragoni mettendo come punto di confronto sempre e comunque lei, perché diventerebbe difficile andare avanti. Il rimando è troppo forte (un attimo di silenzio poi continua). A molti le mie parole potrebbero suonare strane: abbiamo vissuto un dramma, ma l’abbiamo vissuto serenamente. Non so che alchimia sia capitata. Credo sia per il fatto che eravamo uniti anche dal punto di vista della fede e, in questo percorso, siamo stati accompagnati anche da fra’ Elia. Ricordo che parecchie persone, venute a trovare Manuela in quei giorni, avevano avvertito un’aria particolare, diversa rispetto a quella che si respira visitando una persona morta. Anche noi avevamo, e abbiamo tuttora, la stessa percezione. Non nego che ci siano momenti duri in cui i miei ragazzi hanno più difficoltà. Tuttavia credo che dobbiamo essere orgogliosi di noi, riconoscendo di essere fortunati. Chi ha vissuto un’esperienza tanto drammatica, non sempre ha avuto la possibilità di affrontarla in modo così sereno.

Sono belle le sue parole.
È difficile parlarne, ma credo sia giusto farlo. Bisogna dare fiducia e speranza alle persone che stanno vivendo momenti come questi. Oltre a fra’ Elia, che è stata una figura straordinaria, abbiamo conosciuto dei medici che ci hanno aiutato a vivere gli ultimi mesi. Manuela li chiamava «i miei angeli». Ci hanno spiegato che, in questi casi, l’ultimo senso che si perde è l’udito. Quindi, se fino alla fine il malato ascolta una voce familiare, si sente comunque e sempre coccolato. In questa situazione i miei figli sono stati bravissimi. Non era facile. E Manuela, nonostante il dolore e la difficoltà, ha accettato di attraversare questo momento, l’ha proprio accettato.

Una malattia che non perdona lascia il tempo di salutare la vita. Possiamo chiederle l’ultimo ricordo bello?
I sorrisi che ci ha fatto qualche ora prima.

Molte persone attraversano il dolore accompagnati dalla solitudine. Com’è stato per la sua famiglia?
All’inizio della malattia abbiamo mantenuto il riserbo. Manuela non voleva far sapere della sua condizione e, benché io sia per certi aspetti un solitario, ammetto che questa esperienza è davvero difficile da vivere isolati dagli altri. È importante avere qualcuno vicino. Noi non siamo stati lasciati mai soli. La fede ci ha dato tanta energia. Soprattutto la preghiera, fatta insieme ai familiari e ai figli. Abbiamo avuto la fortuna di avere legami importanti e veri già da prima. Penso che la preparazione sia fondamentale per affrontare il dopo. Se arrivi preparato, dopo aver fatto delle tappe, credo sia meno difficile. Se non sei pronto e hai vissuto da solo, poi da solo devi uscirne ed è un lavoro estremamente faticoso. La famiglia di mia moglie è stata straordinaria. Abbiamo organizzato tutto insieme. Io in quel periodo dovevo comunque allenare ed erano mio cognato Franco o mia cognata Raffaella a portare Manuela a fare gli ultimi controlli. Poi c’erano le mie sorelle. La nostra è una tribù, una famiglia allargata, da trent’anni andiamo in vacanza in non meno di venti persone. Tutti erano consapevoli del problema di Manu e tutti hanno partecipato. Nel dopo, con Nicolò e Carolina, abbiamo continuato ad avere gli stessi riferimenti.

Se facessimo un paragone calcistico: come va giocata la relazione tra due persone che si amano?
Dipende da come vuoi impostare la partita. Se giochi pensando solo al risultato, allora prima o poi perdi e non c’è possibilità di continuità nel rapporto. La partita va giocata con l’amore, la partecipazione, con il saper ascoltare l’altro e saper fare un passo indietro se necessario.

In un’intervista lei parla della paura di amare di cui capita di discutere coi suoi ragazzi e con i suoi figli. Bisogna esagerare nell’amare?
Fin da piccolo sono stato abituato alla fisicità e a un contatto fatto di abbracci, quasi a «stropicciare» le persone a cui voglio bene. Esprimo ancora in questo modo i miei sentimenti alle mie sorelle o a mia madre che ha ottant’anni. Ho trasmesso questo anche ai miei figli. Molto spesso i ragazzi hanno paura di dire a una persona «ti voglio bene» o «ti voglio abbracciare». I ragazzi hanno paura dei propri sentimenti. Fanno fatica a confidarsi e a dire a una persona certe parole così intime. Ho sempre detto ai miei figli di custodire l’entusiasmo nel comunicare i propri sentimenti, sia che li debbano esprimere sul piano dell’amicizia sia che lo debbano fare nell’ambito del lavoro. Amare significa darsi completamente all’altro, essere a sua disposizione. Bisogna quindi esagerare, non possiamo limitarci concedendo solo pezzettini di noi.

Dopo un anno come avete vissuto i momenti che solitamente trascorrevate insieme?
Abbiamo passato del tempo insieme agli amici veri, siamo andati al mare, ci siamo coccolati, abbiamo ricordato, cercando comunque di superare il disagio di parlare di alcuni ricordi per noi piacevoli ma che, richiamati alla mente di altre persone, creano sempre un po’ di commozione. Ci siamo detti anche che ci volevamo divertire perché è giusto così. Dopo mesi nei quali la mia indole riservata mi aveva portato a chiudermi ancor di più in me stesso, ero diventato, di fatto, un orso. Quest’estate, grazie agli amici più cari, ho ritrovato il piacere di aprirmi. Con i miei figli abbiamo pensato fosse giusto.

Sono molte le manifestazioni d’affetto nei suoi riguardi. Come le frasi di alcuni striscioni, esposti in occasione della partita Inter-Fiorentina del 2007: «Noi scuola di calcio, tu maestro di vita!». e «Uniti nelle vittorie, ancor più nel dolore». Nella sua squadra lei è considerato più un padre e un maestro di vita che un allenatore. Come si spiega la buona fama che l’accompagna?
Bisogna sfatare un mito. Mi piace tirar fuori il meglio dalle persone. Tuttavia ci sono momenti in cui alcuni modi di fare non sono accettabili, sono situazioni difficili e di confronto. Se ci pensiamo bene in tutti gli ambienti, anche nelle famiglie, ci sono dei conflitti che, se non sfociano mai nel confronto, precludono la possibilità di poter sanare un rapporto. Lasciare un conflitto nel cassetto e tirarlo fuori dopo mesi significa rovinare una relazione. Bisogna avere la forza e l’energia – non sempre ce l’hai – di cogliere i messaggi che una persona ti sta mandando. Cerco quindi di capire e prevenire. Ovviamente, non sempre ci riesco. In certe situazioni devo essere autoritario, in altre autorevole, in altre democratico. Il fatto di considerare i miei ragazzi degli adulti, li porta a rispettarmi di più.

Alcuni media hanno pensato di lanciare la proposta per riconoscerle la cittadinanza onoraria e il «Fiorino d’Oro» della città di Firenze.
Da questo punto di vista Firenze è esagerata, si parlava di amore prima… Firenze ama veramente molto.

Non posso lasciare Cesare Prandelli senza chiedergli chi vincerà il campionato. Ride. Mi dice che quella è la domanda perfetta, poi si sbilancia: «Vedo bene l’Inter». Ci salutiamo, lo seguo con la coda dell’occhio mentre se ne va e penso a una frase di Madeleine Delbrel: «Ogni piccola azione è un avvenimento immenso nel quale ci viene dato il paradiso, nel quale possiamo dare il paradiso. Non importa quel che dobbiamo fare: tenere in mano una scopa o una stilografica. Parlare o tacere, rammendare, (allenare una squadra) o fare una conferenza, curare un malato o battere a macchina.(…) è Dio che viene ad amarci. Lasciamolo fare».

Grande Mister altro che seghe...

minneapolis
15-11-2008, 10:44
Questo signore non perde veramente occasione per cucirsi la bocca.

In compenso quest'altro tutte le volte che la apre ti lascia un segno addosso
Che ci vuoi fare... il mondo e' bello perche' e' vario :O

Wilde
15-11-2008, 10:44
C'è qualcuno che ha nostalgia di liverani?

Io no, da giugno, dal rigore sbagliato in coppa.

Sbagliava mille passaggi, ogni tanto ne azzeccava uno bello e tutti a parlare di regista. E copriva poco. Mai piaciuto quel giocatore. Ora abbiamo l'imperatore del centrocampo...studia da grande e diverrà grandissimo. Quelli della curva hanno preparato un lungo inno per lui...l'amico de dios! Si innamorerà di firenze.

Tra melo e liverani ci passa quanto tra stare a vedere e mangiare una bistecca direbbe il ciuffi :asd:

Lui e kuz avranno mille richieste, in prospettiva sono da manchester, da chelsea, da liverpool, da barcellona

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=67155

Unnè nemmeno arrivato!!!Che si homincia di gia'??

Oddio muoio :ciapet:

juninho85
15-11-2008, 10:55
per me tra liverani e melo non c'è proprio paragone dai...a parte che son due giocatori diversi,per me un centrocampo con liverani,donadel montolivo è molto più completo di un melo,montolivo kuzmanovic

minneapolis
15-11-2008, 11:00
C'è qualcuno che ha nostalgia di liverani?
Mai avuta.

Tra melo e liverani ci passa quanto tra stare a vedere e mangiare una bistecca direbbe il ciuffi :asd:
Straquoto. Si e' visto subito che Melo era di un altro livello.

Mi sembra normale che squadre importanti mettano gli occhi su certi giocatori.
E' per "invogliare" a rimanere a Firenze che e' fondamentale continuare a crescere nei risultati e centrare la Champions anche quest'anno.

KuWa
15-11-2008, 11:03
per me tra liverani e melo non c'è proprio paragone dai...a parte che son due giocatori diversi,per me un centrocampo con liverani,donadel montolivo è molto più completo di un melo,montolivo kuzmanovic

appunto... melo è un donadel piu tecnico, i lanci di liverani e come faceva giostrare la squadra lui sono di un altro livello. Difatti quest'anno secondo me si gioca male, l'unico che potrebbe alzare il tasso tecnico è montolivo ma è messo sul centro sinistra e si deve sacrificare.

minneapolis
15-11-2008, 11:04
per me un centrocampo con liverani,donadel montolivo è molto più completo di un melo,montolivo kuzmanovic
Bisogna vedere cosa intendi per completo.

Quello che posso dirti e' che se quest'anno avessimo avuto ancora Liverani al posto di Melo avremmo preso diversi gol in piu'.

juninho85
15-11-2008, 11:28
Bisogna vedere cosa intendi per completo.

Quello che posso dirti e' che se quest'anno avessimo avuto ancora Liverani al posto di Melo avremmo preso diversi gol in piu'.

...magari ne avreste fatto di più grazie alle geometrie di liverani,chi può dirlo?!:D
per completo intendo la giusta dose di muscoli unita a piedi buoni,melo più che uno registra lo vedo come un incontrista....in quel ruolo mi sa di forzatura

trecca
15-11-2008, 11:35
Foto di gruppo :D carino il servizio :p
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/un-click-da-incorniciare.html

minneapolis
15-11-2008, 11:37
Quali geometrie di Liverani? Un lancio buono ogni 4 partite? IMHO Liverani era tanta lentezza e prevedibilita'.

Preferisco di gran lunga un giocatore come Melo, piu' fisico e, spesso, anche piu' propositivo di Liverani.

juninho85
15-11-2008, 11:39
Quali geometrie di Liverani? Un lancio buono ogni 4 partite? IMHO Liverani era tanta lentezza e prevedibilita'.

probabilmente abbiamo visto un giocatore diverso in questi anni :boh:

minneapolis
15-11-2008, 11:42
Io parlo del Liverani a Firenze e non credo di essere stato l'unico che si irritava vedendolo giocare.

Paolinhos
15-11-2008, 11:56
Liverani faceva dei bei lanci di sicuro,poi perdeva un pallone e ti faceva prendere contropiede e gol.
Cmq son 2 giocatori totalmente diversi,Melo recupera parecchi palloni e sta iniziando anche a fare dei bei lanci.Liverani faceva i lanci ma era lentissimo.
Fatto resta che quest'anno giochiamo completamente in un altro modo.
Preferisco mille volte Melo che ci mette sempre grinta e si fa sentire parecchio che bradipo Liverani,un palo in mezzo la campo che ogni tanto azzecca un lancio.

Jok3r
15-11-2008, 12:22
cmq contro il palermo se andate a vedere 2 dei nostri 3 gol nascono da errori di liverani... detto questo a firenze non abbiamo visto il migliore liverani pero delle volte illuminava veramente il gioco, cose ovviamente non alla portata di felipe melo, resta il fatto che il piu delle volte irritava anche me

KuWa
15-11-2008, 12:26
probabilmente abbiamo visto un giocatore diverso in questi anni :boh:

ma secondo me ha visto un altro giocatore...

Wilde
15-11-2008, 13:12
cmq contro il palermo se andate a vedere 2 dei nostri 3 gol nascono da errori di liverani... detto questo a firenze non abbiamo visto il migliore liverani pero delle volte illuminava veramente il gioco, cose ovviamente non alla portata di felipe melo, resta il fatto che il piu delle volte irritava anche me

Già, nessuno discute le qualità tecniche di liverani. Però era scostante, quando l'ho visto giocare io erano piu i lanci sbagliati di quelli giusti, ha fatto un gol in 2 anni, non tirava quasi mai....

MELO tra qualche anno giocherà in qualche top ten

Paolinhos
15-11-2008, 14:35
Già, nessuno discute le qualità tecniche di liverani. Però era scostante, quando l'ho visto giocare io erano piu i lanci sbagliati di quelli giusti, ha fatto un gol in 2 anni, non tirava quasi mai....

MELO tra qualche anno giocherà in qualche top ten

Cosa vorrebbe dir in qualche top ten scusa?
Tra quanlche anno Melo continuerà a giocare a firenze,nei top ten ci saremo noi :)

Wilde
15-11-2008, 15:12
Cosa vorrebbe dir in qualche top ten scusa?
Tra quanlche anno Melo continuerà a giocare a firenze,nei top ten ci saremo noi :)

Se la metti cosi sono daccordo :D

Sono già eccitato per la partita di domani

Paolinhos
15-11-2008, 15:50
Se la metti cosi sono daccordo :D

Sono già eccitato per la partita di domani

Beh,basta guardare l'eta media dei ns giocatori e le potenzialità che hanno,metterci un po + di convinzione ed esperienza (uniche cose che a mio avviso mancano alla viola) e direi che ci siamo.

Wilde
15-11-2008, 16:00
Beh,basta guardare l'eta media dei ns giocatori e le potenzialità che hanno,metterci un po + di convinzione ed esperienza (uniche cose che a mio avviso mancano alla viola) e direi che ci siamo.
e il sottoscritto come magazziniere :D

Non sai come si urtano i giocatori quando nn trovano la roba al loro posto :asd:

Wilde
15-11-2008, 21:36
Doppietta di Ibra e inter che va momentaneamente in fuga

Bella partita nel secondo tempo, quando l'inter giocava in scioltezza e faceva vedere un buon calcio. Ibra gigioneggiava quasi a prendere in giro gli avversari :D

Nel primo tempo però hanno sofferto...mentre noi abbiamo subito piegato quel di palermo con la mano di gilas :doh: :D

Paolinhos
15-11-2008, 22:52
Palermo resta squadra da mezza classifica,appena l'inter ha cominciato a spingerre un po sono letteralmente scomparsi,c'è anche da dire che se facevano un paio di gol nel primo tempo nn avevano rubato nulla.
Vediamo domani Zamparini se darà la colpa della sconfitta alla Fiorentina,Della Valle e Prandelli...

Wagen
15-11-2008, 22:58
Palermo resta squadra da mezza classifica,appena l'inter ha cominciato a spingerre un po sono letteralmente scomparsi,c'è anche da dire che se facevano un paio di gol nel primo tempo nn avevano rubato nulla.
Vediamo domani Zamparini se darà la colpa della sconfitta alla Fiorentina,Della Valle e Prandelli...

eh quel mani di gilardino ha compromesso tutto il campionato del palermo

OvErClOck82
16-11-2008, 10:24

te ci scherzi... ma non mi stupirebbe più di tanto se lo facesse :asd:

KuWa
16-11-2008, 11:37
ma il zampa cosa ha detto dopo le due pappine di ieri sera? :D quanto ha rosicato? :D uahhah meno male che il palemmo doveva essere una squadra che poteva competere con noi :D

Paolinhos
16-11-2008, 11:40
Ecco qua che ha detto:

Zamparini a Ibra 'Non hai bisogno di simulare!'

23:23 del 15 novembre

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, non colpevolizza più di tanto la sua squadra: "Ho visto un buon Palermo nel primo tempo, sapevamo che contro l'Inter, squadra superiore alla nostra, non dovevamo sbagliare niente".

Il massimo dirigente rosanero, a Sky, prosegue: "Mi dispiace per quella punizione che ha generato il 2-0, perchè Ibrahimovic non ha bisogno di simulare; è già un grande campione, non ha bisogno di queste cose. Adriano? Non verrà mai a Palermo, perchè ha un ingaggio troppo alto. A meno che gran parte di quei 4 milioni che guadagna non glieli paghi l'Inter. Se mancherà qualcosa a gennaio vedremo, sicuramente noi vogliamo rinforzare questa squadra".

Strano ma vero non dice che se magari avessero segnato potevano anche pareggiare e che nel secondo tempo sono letteralmente scomparsi dal campo(quando nel primo l'inter nn si sa davvero dove stava),ma s'è attaccato alla punizione del 2 - 0.
Ma quando lo capirà che ha una squadra da metà classifica?

KuWa
16-11-2008, 12:06
il zampa mi rincuora quando sono giu di morale! miglior comico di sempre!

trecca
16-11-2008, 13:55
Via che tra poco si comincia :D

FORZA VIOLA!

trecca
16-11-2008, 14:49
Ma chi han messo ad arbitrare... un gelataio? :eek:

Ha sbagliato di tutto e di più, falli che non c'erano da una parte e dall'altra, Melo ammonito per un falletto da nulla, ma soprattutto un rigore oggettivamente inesistente per un contrasto in area come se ne vedono tanti in ogni partita. Proprio un genio nel falsare TOTALMENTE la partita :Puke:
Pure i commentatori caglieritani di La7 erano stupiti per gli incredibili errori, il primo tempo era chiaramente da 0-0.

Paolinhos
16-11-2008, 14:49
Oh che rigore gli ha dato al Cagliari....
Noi come al solito:si costruisce e non si segna.
Santana non pervenuto,speriamo di svegliarsi nel secondo tempo.

Wagen
16-11-2008, 14:54
buongiorno , mi sono appena alzato , vediamo se come al solito appena mi collego si segna!

trecca
16-11-2008, 15:35
Basta, spengo la TV.

Incredibile che un incompetente del genere possa arbitrare in serie A. :eek:
Rigore nettissimo (sempre secondo i commentatori caglieritani) su Gilardino che viene atterrato senza neppure avere le palla in area, e l'arbitro che fa???? :muro: :muro:

Non si può assolutamente vedere uno schifo del genere, dopo voglio vedere cosa diranno i leccapiedi strisciati di controschiappa. :Puke:
Roba da mandarlo a dirigere le partitelle scapoli-ammogliati.

Wagen
16-11-2008, 15:47
:muro:

PESCEDIMARZO
16-11-2008, 15:53
E' da trent'anni che a Cagliari facciamo la stessa partita.:rolleyes:
Per il resto arbitraggio scandaloso, un pari era il risultato giusto per questa partita orribile.

trecca
16-11-2008, 15:57
Per il resto arbitraggio scandaloso, un pari era il risultato giusto per questa partita orribile.
*

Non capisco poi perchè i tifosi del cagliari continuavano a fischiare quella "gallina delle uova d'oro" dell'arbitro. :confused:
Visto che grazie a lui quella squadretta s'è presa ingiustamente 2 punti... volevano pure una fettina di culo? (no forse quella ce l'hanno già avuta con la parata su quel tiro di Montolivo da più di 35m) :wtf:

Wagen
16-11-2008, 16:10
Prandelli arrabbiato per rigore non concesso ai viola...il quinto

16/11/2008

Con quello di oggi a Cagliari, sono già cinque i rigori netti non concessi alla Fiorentina dall'inizio di stagione. Lo sa anche Cesare Prandelli che dopo l'atterramento di Gilardino da parte di Matheu lo fa notare anche al quarto uomo presente a bordo campo.

Wagen
16-11-2008, 16:12
non ho visto le immagini , ma se quello su kaka non era rigore , perche' kaka non lo ha detto all'arbitro o non ha sbagliato apposta il rigore?
Io lo squalificherei per 2 giornate :stordita:

minneapolis
16-11-2008, 16:33
Se e' per questo io squalificherei 2 giornate anche Acquafresca che si e' accasciato al suolo come se una falciatrice gli fosse passata sulle gambe :O

Wilde
16-11-2008, 16:37
Non abbiamo giocato benissimo e non abbiamo avuto CLAMOROSE (tipo monaco) occasioni da gol ma il pareggio era giusto.

Santana non ne poteva piu, non ce la fa a fare 90 minuti. E soprattutto in fase offensiva non è mai stato pericoloso. Jovetic è stato poco brillante e anarchico in campo (e francamente mi ha un po deluso ) ma è piu presente di santana in zona tiro ed è propositivo.

Tatticamente prandelli vede bene santana, ma lui non ce la fa a fare 90minuti. Oramai sono 2/3 partite che si vede.

Almiron è una mina vagante :|

Prandelli 5,5

La squadra da 5,5 tranne montolivo, vargas e gilardino. Vargas e montolivo in ripresa, le uniche buone notizie della giornata

I singoli voti

Frey 6+
Comotto 5,5
Gamberini 5,5
Krodlup 6
Vargas 6,5
Montolivo 6,5
Melo 5,5
Kuz 5,5
Jovetic 5,5
Santana 5,5
Gilardino 6

Almiron e pazzini 5,5

Arbitro 3
Ha sbagliato di tutto, ha arbitrato a caso. La cosa grave è che se dai il rigore ad acquafresca devi dare il rigore a gilardino. E' stato incoerente l'arbitro con il suo stesso metro di giudizio. Tra l'altro su Fini lanciato a rete non c'era il fuorigioco (ma li ha sbagliato il guardalinee a nostro favore magari :asd: ) A fine gara si meriterebbe di essere chiuso nello spogliatoio con melo :asd:

Paolinhos
16-11-2008, 16:39
Arbitraggio scandaloso,rigore per il cagliari nn lo danno mai,su Gila c'era e l'ha pure ammonito,con un briciolo di fortuna in più si poteva pure vincere,ma ormai si sa che è il ns limite,si crea un monte e nn si segna,alla prima occasione ci fanno gol.
Cmq è il 5° rigore che nn ci danno ed il secondo regalato agli avversari in 2 partite,poi venitemi a raccontare che nn c'è sotto qualcosa vah...

Paolinhos
16-11-2008, 16:41
Santana nn è proprio sceso in campo oggi se è per questo.
Montolivo in recupero,Kuz anche lui chi l'ha visto?
Melo solita bestia,ce ne vorrebbero 11 come lui altroche.

Wilde
16-11-2008, 16:42
Santana nn è proprio sceso in campo oggi se è per questo.
Montolivo in recupero,Kuz anche lui chi l'ha visto?
Melo solita bestia,ce ne vorrebbero 11 come lui altroche.
Melo mi ha un po deluso oggi, ha sbagliato qualche appoggio di troppo e non è stato una roccia come nelle partite precedenti.

Wagen
16-11-2008, 16:45
interviste varie

Corvino: "Gilardino paga ancora l'episodio di Palermo..."

16/11/2008
Ecco le parole di Corvino a Radioblù: "A delle domande in tv su presunti episodi accaduti oggi ho detto che a noi Fiorentina piace sempre parlare della gara. ma mi è venuto spontaneo dire che oggi mi sentivo ancora una volta perplesso su certi episodi. Ci stanno un po' penalizzando, oggi è stata una partita persa per un episodio. Su un rigore dubbio, anche se non ho visto le immagini. Mi è sembrato anche dubbio il rigore non concesso a Gilardino, ma sono considerazioni personali. Anche con l'Atalanta rigore assegnato contro e altro rigore non concesso a Gilardino. La stessa cosa accaduta a Siena per un angolo ivnertito e rigore non dato a Donadel. Contro l'Inter rigore non concesso a Pazzini, quindi sono considerazioni che sto facendo. E a Palermo per Gilardino sono state dette tutte quelle cose, con Gilardino che ha ammesso di averla presa di mano per istinto animalesco come lo chiamo io. Sta pagando quella cosa, spero che dopo oggi tutto questo possa bastare. Riconosco in Gava uno dei migliori arbitri italiani, spero che le immagini confermino che Gava ha ragione perchè riconosco in lui un valore assoluto. Ma ancora una volta veniamo via dal campo perplessi. Guardando inc asa nostra vedo da Palermo in poi queste cose. Ho visto una Fiorentina che contro un buon Cagliari non è mai andata in sofferenza. Frey poco impegnato, con una Fiorentina che ha tenuto molto il pallino del gioco. Marchetti è stato bravo...sconfitta immeritata"

Prandelli: "Dopo gara di Palermo condizionati in molti episodi"

16/11/2008

Queste le parole di Cesare Prandelli a Sky: “Il rigore non concesso a Gilardino? Di episodi ce ne sarebbero tanti. Dopo Palermo siamo stati condizionati da molti episodi. Gilardino ha sbagliato e ha pagato e invece non è così. A Cagliari sapevamo che potevamo trovare difficoltà, su un campo duro per tutti. Oggi però la squadra ha dato molto. Fiorentina che paga episodio di Palermo? Spero di no, ma mi sembra così. Anche oggi ne ho avuto la prova. Il rigore contro è stato generoso e quello su Gilardino c'era. Tre gare nelle ultime quattro senza gol? Lo scorso anno andavamo in trasferta e subivamo, quest'anno invece facciamo gioco ma non segniamo. Soprattutto in questo periodo che non troviamo spazi per segnare, dobbiamo rivedere la manovra soprattutto in trasferta”.

minneapolis
E' vero, non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo creato sicuramente piu' del Cagliari che ha praticamente rinunciato a giocare pensando solo a difendersi.

Il nostro approccio e' stato sicuramente migliore di quello della partita di Siena, le occasioni le abbiamo create e se l'arbitro non avesse abboccato alla sceneggiata di Acquafresca il Cagliari non avrebbe segnato neanche se ci fossero stati altri 2 tempi.

Paolinhos
Melo mi ha un po deluso oggi, ha sbagliato qualche appoggio di troppo e non è stato una roccia come nelle partite precedenti.

Beh con gli altri intorno che neanche correvano :mad:

Wilde
16-11-2008, 16:47
E' vero, non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo creato sicuramente piu' del Cagliari che ha praticamente rinunciato a giocare pensando solo a difendersi.

Il nostro approccio e' stato sicuramente migliore di quello della partita di Siena, le occasioni le abbiamo create e se l'arbitro non avesse abboccato alla sceneggiata di Acquafresca il Cagliari non avrebbe segnato neanche se ci fossero stati altri 2 tempi.
Noi nemmeno se durava 4 tempi eh :asd:

Il problema è che abbiamo avuto una settimana, con squadra quasi al completo (mancava solo mutu) per preparare la partita e abbiamo steccato. Non abbiamo giocato benissimo, troppi errori, impostazione del gioco quasi nulla nel secondo tempo....il cagliari si è difeso con molto ordine però. E ha provato a ripartire negli spazi con giocatori veloci e tecnici

La cosa buona sono i risultati di napoli e udinese che hanno perso contro una rediviva reggina :D
Juve, milan e inter sono piu forti e saranno piu continue mi sa....noi dobbiamo fare la gara su napoli e udinese (la lazio non la vedo cosi forte e la roma è troppo distanziata).

trecca
16-11-2008, 16:50
Anche Kroldrup secondo me merita almeno 6,5 ;)
Santana 5- per non aver toccato palla ma anche (se non ricordo male) per quel giochetto di tacco che ha portato un contropiede avversario.
A Pazzini non si può chiedere più di tanto, se senza rifornimenti da centrocampo pure il Gila faceva una fatica immane a concludere, immaginiamoci il pazzo :asd: :doh: Resta il fatto che stavolta non ha provato nemmeno una delle sue fantastiche "spizzate" :asd: , peggio di così non poteva giocare :D
Vargas mi è piaciuto, sicuro nella fase difensiva e in crescita in quella offensiva, con 2-3 cross piazzati al bacio ma mal deviati.

A parte le discussioni sui singoli, non c'è nulla da discutere su come si è giocato, decisamente male.
Ma il pareggio era il risultato giusto considerando il numero di occasioni da una parte e dall'altra.

Per le discussioni arbitrali mettiamoci pure il cuore in pace ;) contiamo meno di zero per le trasmissioni televisive e quindi non si accennerà niente stasera.
Già ora nelle trasmissioni strisciate si parla solo del presunto rigore regalato al Milan (e se lo dicono pure certi tifosi che non c'era... :D ) e di Zio Fester.

minneapolis
16-11-2008, 16:51
Infatti sto dicendo che se abbiamo perso e' stata solo colpa nostra, non certo per i meriti del Cagliari.

Wilde
16-11-2008, 16:53
zenga show con varriale :rotfl:

Varriale : "Vuole parlare di calcio? parliamo della tripletta di Brienza..."
Zenga: "A parte che è Mascara, lo vede che lei non sa niente..."

varriale: "stia attento zenga, la sconsiglio di dire certe cose, non si deve permettere"
zenga: "uuuh che paura, sto tremando! sì sì, sto tremando!"
http://www.youtube.com/watch?v=KyOgnmmZ3HU

Wagen
16-11-2008, 17:00

varriale: "stia attento zenga, la sconsiglio di dire certe cose, non si deve permettere"

ma cosa ha fatto zenga la scorsa settimana ? E perche' ce l'ha con Variale?

minneapolis
16-11-2008, 17:00
Arbitraggio scandaloso,rigore per il cagliari nn lo danno mai,su Gila c'era e l'ha pure ammonito

Cmq è il 5° rigore che nn ci danno ed il secondo regalato agli avversari in 2 partite, poi venitemi a raccontare che nn c'è sotto qualcosa vah...
Te lo dico io quello che non va: leviamo di mezzo i tappeti, le strette di mano a fine partita e tutto il resto. Poi iniziamo a rompere i coglioni e a fare la voce grossa, arrogante e minacciosa come fanno tanti altri e, gia' che ci siamo, cambiamo la maglia e facciamola a strisce... vedrai che un po' meglio andra'.

trecca
16-11-2008, 17:04

Grande Zenga, ce ne vorrebbero di più come lui :cool:

juninho85
16-11-2008, 17:30

è una vergogna....sia l'uno che l'altro....

juninho85
16-11-2008, 17:33
Arbitraggio scandaloso,rigore per il cagliari nn lo danno mai,su Gila c'era e l'ha pure ammonito,con un briciolo di fortuna in più si poteva pure vincere,ma ormai si sa che è il ns limite,si crea un monte e nn si segna,alla prima occasione ci fanno gol.
Cmq è il 5° rigore che nn ci danno ed il secondo regalato agli avversari in 2 partite,poi venitemi a raccontare che nn c'è sotto qualcosa vah...

ovviamente il fallo di mano di almiron ce lo siamo dimenticati...:D
cioè...con la partita chea vete fatto ora state ad appigliarvi ai rigori dati/non dati?:stordita:

Wilde
16-11-2008, 18:03
cioè...con la partita chea vete fatto ora state ad appigliarvi ai rigori dati/non dati?:stordita:

Quello di almiron non era certamente rigore, in scivolata prende il pallone e poi rimbalza sulla mano. Eh si, parliamo anche di arbitraggi viste le ultime partite non proprio corretti .... nessuno ha detto che abbiamo giocato bene leggiti tutti i commenti :rolleyes:

trecca
16-11-2008, 18:05
Eh si perchè invece Almiron doveva segarsi il braccio pur di non toccarla, visto che era in caduta/scivolata :asd: :doh:

Dai su, vi è andata bene che avete preso 3 punti salvezza perchè arbitrava un perfetto incompetente ;) inutile fare i sorrisetti e le battutine sul vostro thread, perchè del Cagliari onestamente alla fine s'è visto veramente poco (ma poco). :read: E un tifoso in buona fede che ha guardato la partita non può assolutamente negarlo.
E lo stesso si può dire della Fiorentina, anche per quello ribadisco che il pareggio era proprio il minimo che poteva starci.

Adric
16-11-2008, 18:12
Mi è capitato di sentire l'intervista su Radio Rai a Pantaleo Corvino, il direttore sportivo della Fiorentina.
Non ho mai sentito un uomo di sport dalla voce così triste dopo una sconfitta (a meno che lui non abbia sempre quella espressione nella voce), ho temuto che si potesse mettere a piangere in diretta da un momento all'altro.

EDIT: per l'amichevole della Nazionale con la Grecia ad Atene di mercoledì prossimo Lippi ha convocato tre giocatori viola: Gamberini, Montolivo e Gilardino.

Wilde
16-11-2008, 18:19
Mi è capitato di sentire l'intervista su Radio Rai a Pantaleo Corvino, il direttore sportivo della Fiorentina.
Non ho mai sentito un uomo di sport dalla voce così triste dopo una sconfitta (a meno che lui non abbia sempre quella espressione nella voce), ho temuto che si potesse mettere a piangere in diretta da un momento all'altro.

Diciamo che la dizione di corvino non è il massimo :D

Però l'ho sentito e non mi sembrava particolarmente differente dalle altre volte

trecca
16-11-2008, 18:19
:stordita: Non ho sentito quell'intervista in particolare, comunque credo che sia il suo solito tono di voce :asd:
Anzi oggi era pure parecchio incazzato quindi... :D

KuWa
16-11-2008, 18:22
che schifo di arbitraggio però non si può giocare cosi.. è vergognoso, i ragazzi sono fortunati che non ero nello spogliatoio dopo la partita. :mad: :mad: :rolleyes: :muro: :muro: li avrei appesi al chiodo uno ad uno. Non si può sprecare ste occasioni con squadre cosi mediocri.

juninho85
16-11-2008, 18:32
Eh si perchè invece Almiron doveva segarsi il braccio pur di non toccarla, visto che era in caduta/scivolata :asd: :doh:

Dai su, vi è andata bene che avete preso 3 punti salvezza perchè arbitrava un perfetto incompetente ;) inutile fare i sorrisetti e le battutine sul vostro thread, perchè del Cagliari onestamente alla fine s'è visto veramente poco (ma poco). :read: E un tifoso in buona fede che ha guardato la partita non può assolutamente negarlo.
E lo stesso si può dire della Fiorentina, anche per quello ribadisco che il pareggio era proprio il minimo che poteva starci.

ma infatti
cioè...con la partita chea vete fatto ora state ad appigliarvi ai rigori dati/non dati
parla abbastanza chiaro,non significa che il cagliari abbia meritato la vittoria,ma manco voi sinceramente...:stordita:

quanto ad almiron....il braccio mi è parso veramente troppo largo,il movimento più che altro è instintivo senza volontarietà a vedere le immagini
poi sorrisetti e battutine dove...?:mbe:

Paolinhos
16-11-2008, 19:00
quanto ad almiron....il braccio mi è parso veramente troppo largo,il movimento più che altro è instintivo senza volontarietà a vedere le immagini
poi sorrisetti e battutine dove...?:mbe:

Allora:Almiron prende la palla con il braccio,si ma stanno a 0 metri,e sta pure con la testa girata,è in scivolata e non la vede neanche partire,ma che cavolo stai commentando scusa?
X quanto riguarda la vs. partita,apparte il rigore che vi hanno regalato non avete fatto altro che stare dietro la linea della palla in 11 + arbitro che vi ha clamorosamente favorito.
Era molto + rigore quello non dato su Gilardino che s'è beccato pure il giallo rispetto al vostro.
Spero almeno che questi 3 pti servano per salvarvi senno potevamo fare a meno di regalarveli.
Ora leggi bene cosa scrivo:la Fiorentina ha giocato male,come ultimamente fa con le squadre che lottano per la salvezza,ma un pareggio era il risultato + giusto se stiamo a vedere cosa è stato fatto in campo,se c'era un arbitro bravo perdevate,quel rigore nn lo danno neanche in parrocchia.

juninho85
16-11-2008, 19:05
contro una squadre nettamente più forte cosa potevi fare,imporre il gioco?!aggiungici le assenze di cossu(fortuna che almeno il secondo tempo ce l'ha fatta a farlo)-pisano-canini,che per noi sono fondamentali...abbiamo fatto la partita che dovevamo fare,raccogliendo più di quanto seminato
una volta tanto,dopo 3 gol regolare annullati ingiustamente le ladrate le facciamo pure noi,ecchecchezz :D

Paolinhos
16-11-2008, 19:09
Io fondamentalmente non ce l'ho con te,è che sono parecchio incazzato per come si gioca con le "squadrucce" ultimamente,tutto qua.
Xò ti facevo solo presente che il rigore che vi hanno dato se lo rifai altre 2000 volte te lo negano e quello su Almiron non era rigore.

juninho85
16-11-2008, 19:15
Io fondamentalmente non ce l'ho con te,è che sono parecchio incazzato per come si gioca con le "squadrucce" ultimamente,tutto qua.
Xò ti facevo solo presente che il rigore che vi hanno dato se lo rifai altre 2000 volte te lo negano e quello su Almiron non era rigore.

manco per me quello di acquafresca era rigore,gamberini non fa altro che difendere la palla per l'uscita di frey,su almiron la pensiamo diversamente ;)

ditemi quello che volete,ma questa squadra senza mutu non può stare...

Paolinhos
16-11-2008, 19:19
manco per me quello di acquafresca era rigore,gamberini non fa altro che difendere la palla per l'uscita di frey,su almiron la pensiamo diversamente ;)

Io in vece credo di più che questa squadra con le avversarie di un certo livello (senza togliere nulla al cagliari od al siena) pensi di vincere facile ed i giocatori non danno il 100%,cosa che nei 3 anni precedenti davano sempre e cmq.
Insomma io di aver messo sotto Bayern ed Inter e di averci cmq pareggiato me ne frego altamente,i pti che nn devo perdere sono quelli con appunto siena e cagliari.

juninho85
16-11-2008, 20:33
ah piuttosto dovresti spiegarmi una cosa se ti va: perchè il cagliare sarebbe un squadra mediocre per quello che s'è visto finora?:D

Wagen
16-11-2008, 21:33
ah piuttosto dovresti spiegarmi una cosa se ti va: perchè il cagliare sarebbe un squadra mediocre per quello che s'è visto finora?:D

perche' noi siamo in scempions lig e voi no :Prrr:

:sofico:

juninho85
16-11-2008, 21:38
perche' noi siamo in scempions lig e voi no :Prrr:

:sofico:

dunque ora che v'abbiamo battuto il quarto posto ci spetta di diritto :O

Paolinhos
16-11-2008, 21:42
Non ho detto che è una squadra mediocre,cmq sia resta una squadra che punta alla salvezza.

juninho85
16-11-2008, 21:44
era riferito a kuwa

minneapolis
16-11-2008, 21:57
Non ho dati sottomano e vado a memoria, ma credo che in tutto il campionato scorso e in questo, quando abbiamo giocato senza Mutu, abbiamo perso poche partite.

Solertes
16-11-2008, 21:59
era riferito a kuwa

Molto semplice, non ha mai visto giocare nè si interessa dell'andamento reale delle partite del Cagliari (anche giustamente, nemmeno io guardo chessò le partite del Chievo), presumo basi le sue valutazioni sulle ambizioni della squadra.

minneapolis
16-11-2008, 22:23
Calaio' alla Domenica Sportiva: "Il rigore me lo sono procurato. Mi sono buttato e l'arbitro ce lo ha regalato."

Ovviamente in campo non ha detto niente e l'ha tirato... scommettiamo che non ne parlera' nessuno?

juninho85
16-11-2008, 22:26
Calaio' alla Domenica Sportiva: "Il rigore me lo sono procurato. Mi sono buttato e l'arbitro ce lo ha regalato."

Ovviamente in campo non ha detto niente e l'ha tirato... scommettiamo che non ne parlera' nessuno?

l'importante è che venga squalificato

trecca
16-11-2008, 22:27
Non ho dati sottomano e vado a memoria, ma credo che in tutto il campionato scorso e in questo, quando abbiamo giocato senza Mutu, abbiamo perso poche partite.
tiè :D

http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=31547

cut...

Del resto, come amiamo spesso ripetere, i numeri parlano chiaro. Anche la stagione scorsa si era verificata una situazione simile; Mutu fu assente in 17 occasioni fra coppa e campionato nelle quali la squadra viola ottenne 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte realizzando 28 reti e subendone 15. Peggio (per Mutu) andò in campionato dove la Fiorentina nelle dieci partite senza Adrian totalizzò 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con 15 gol all'attivo e 9 al passivo. Quest'anno lo score senza il romeno in campo recita 4 partite con due vittorie e due pareggi mentre sono sei le partite con il 10 viola in campo ed il totale è di 2 vittorie, due pareggi ma anche 2 sconfitte (Napoli e Lazio in trasferta). Alla fine del sermone chiudiamo con qualche considerazione ed un invito. Mutu, per capacità tecniche, realizzative e di personalità è per la Fiorentina un valore aggiunto, imprescindibile per Prandelli e per una squadra che vuol puntare a traguardi prestigiosi. Mutu deve essere recuperato, in primo luogo a livello fisico, in secondo a livello psicologico. Inutile ricordare le incomprensioni estive, la multa per il caso Chelsea, e qualche mugugno all'interno dello spogliatoio che lo ha visto coinvolto. Acqua passata e si va avanti. Mutu deve però fare un passo verso la squadra, si deve mettere a sua disposizione senza per questo perdere le sua prerogative che sono il dribbling, lo spunto in velocità, l'azione personale, il "cucchiaio" ad irridere l'avversario. Il fuoriclasse si ciba anche di queste cose, non possiamo limitarlo, basta non passare il limite. Ecco, Adrian Mutu deve essere intelligente a capire questo e, ne siamo certi, la Fiorentina tornerà ai livelli, stratosferici, raggiunti in questi ultimi tre anni. Nessuno a Firenze vuol fare a meno di lui, Firenze e la Fiorentina hanno però dimostrato di poter fare a meno di lui.

Inutile dire che concordo parola per parola ciò che è detto nell'articolo :)

minneapolis
16-11-2008, 22:38
Grazie Trecca, sempre preciso e puntuale ;)

minneapolis
16-11-2008, 22:41
l'importante è che venga squalificato
Di sicuro non verra' massacrato come e' stato fatto con Gilardino e la Fiorentina... chissa' perche' :rolleyes:

juninho85
16-11-2008, 22:43
Di sicuro non verra' massacrato come e' stato fatto con Gilardino e la Fiorentina... chissa' perche' :rolleyes:

anche,sopratutto,perchè ha ammesso le sue responsabilità senza sprizzare ipocrisia da tutti i pori ;)

trecca
16-11-2008, 22:47

Ma ovviamente no :nono: vuoi che vadano a rompere il "giocattolo" Napoli ora che è al centro di tutte le attenzioni giornalistiche? ;) Se volevano parlarne l'avrebbero già fatto.
Esattamente come DECISERO di far squalificare Gila: una gran caciara in OGNI trasmissione, articoli sul web a profusione e articoloni sulle edizioni cartacee.

O come i vari episodi antisportivi/violenti che interessano le solite tre-quattro raccomandate, e dei quali non si parla volutamente ;)
Che si può fare... non c'è più il sistema di Moggi ma gli interessi delle solite vengono sempre tutelati (o dalla casta giornalistica o dai vari organi calcistici) :)

minneapolis
16-11-2008, 22:52
anche,sopratutto,perchè ha ammesso le sue responsabilità senza sprizzare ipocrisia da tutti i pori ;)
:rotfl:

Non dirmi che pensi veramente che sia questo il motivo.

KuWa
16-11-2008, 22:53
Ma ovviamente no :nono: vuoi che vadano a rompere il "giocattolo" Napoli ora che è al centro di tutte le attenzioni giornalistiche? ;) Se volevano parlarne l'avrebbero già fatto.
Esattamente come DECISERO di far squalificare Gila: una gran caciara in OGNI trasmissione, articoli sul web a profusione e articoloni sulle edizioni cartacee.

O come i vari episodi antisportivi/violenti che interessano le solite tre-quattro raccomandate, e dei quali non si parla volutamente ;)
Che si può fare... non c'è più il sistema di Moggi ma gli interessi delle solite vengono sempre tutelati (o dalla casta giornalistica o dai vari organi calcistici) :)
ma cosa ti aspetti? i giornalai (perchè chiamarli giornalisti è un'offesa) sono sempre quelli di calciopoli, tutti servi della rube e delle grandi, fanno di tutto per attaccare la viola. Però anche noi non si può sempre giocare di merda con le squadre piccole, è quello il salto di qualità che dobbiamo ottenere se vogliamo vincere qlcosa. I giocatori che si credono cosi superiori da poter giochicchiare con le piccole vuol dire che necessitano almeno un mese in miniera. Tutti a casa a lavorare!

trecca
16-11-2008, 23:01
ma cosa ti aspetti? i giornalai (perchè chiamarli giornalisti è un'offesa) sono sempre quelli di calciopoli, tutti servi della rube e delle grandi, fanno di tutto per attaccare la viola. Però anche noi non si può sempre giocare di merda con le squadre piccole, è quello il salto di qualità che dobbiamo ottenere se vogliamo vincere qlcosa. I giocatori che si credono cosi superiori da poter giochicchiare con le piccole vuol dire che necessitano almeno un mese in miniera. Tutti a casa a lavorare!
Si concordo, anche se sono due argomenti ben diversi. :D
Devono far andare le gambe! :O

Parlando d'altro, ecco i soliti dei "leggermente accoltellati" :asd: :Puke:

Roma-Lazio: scontri e tafferugli tra opposte tifoserie, 8 arresti

16/11/2008
Saranno sottoposti con ogni probabilità a Daspo gli 8 tifosi arrestati durante gli scontri di stasera prima dell'inizio del derby Roma-Lazio allo stadio Olimpico. Sugli scontri indagano gli agenti del commissariato Prati e la Digos.

Le due opposte tifoserie sono venute a contatto all'interno della Tribuna Tevere dello Stadio Olimpico durante l'intervallo di Roma-Lazio. Il settore ospita sia tifosi romanisti che laziali (che occupano il lato della Curva Nord), divisi da un cordone di steward. Dunque tra il primo e secondo tempo del derby nella parte bassa della tribuna ci sono stati alcuni tafferugli, poi il pronto intervento degli steward ha riportato la calma.

repubblica.it

Wagen
17-11-2008, 00:17

anche gilardino nelle interviste dopo partita ammise di averla presa con la mano ;)

Wagen
17-11-2008, 21:21
pero' , veloce la giustizia :asd:

Calcio: due ultra' viola condannati per incidenti 2004

17 nov 21:17 Cronache

FIRENZE - Condannati a 4 anni e a 2 anni e 2 mesi due tifosi della Fiorentina di 30 e 40 anni accusati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale durante gli scontri scoppiati prima dello spareggio Fiorentina-Perugia del 20 giugno 2004; per entrambi sono inoltre scattati 2 anni di Daspo, il provvedimento che inibisce l'accesso agli stadi. (Agr)

juninho85
17-11-2008, 21:27
anche gilardino nelle interviste dopo partita ammise di averla presa con la mano ;)
qui (http://it.youtube.com/watch?v=xeGKi5Yo00g)...?:D
oppure intendevi direi che ha trovato una scusa dopo la partita?;)

cionci
17-11-2008, 21:33
qui (http://it.youtube.com/watch?v=xeGKi5Yo00g)...?:D
oppure intendevi direi che ha trovato una scusa dopo la partita?;)
Gilardino ha ammesso di averla presa con la mano nel dopo partita, solo ha detto di averlo fatto involontariamente. E sinceramente riguardando l'intervento io ci credo tuttora.

juninho85
17-11-2008, 21:36
gilardino non mi pare si sia scusato,ha dato la sua versione dei fatti...
vabbuò chiudiamola qui che è meglio,tanto già ne abbiamo parlato con te e gli altri e le rispettive posizioni già le conosciamo :D

cionci
17-11-2008, 21:44
gilardino non mi pare si sia scusato,ha dato la sua versione dei fatti...
Ma se è convinto di averlo fatto involontariamente e per l'intervento del difensore...con chi si deve scusare ?

trecca
17-11-2008, 21:46
Ma se è convinto di averlo fatto involontariamente e per l'intervento del difensore...con chi si deve scusare ?
concordo ;)

juninho85
17-11-2008, 22:27

io che ho detto?!:D
dillo a chi ha detto che gilardino si è scusato dopo la partita!:D

Wagen
18-11-2008, 00:03

anche gilardino nelle interviste dopo partita ammise di averla presa con la mano

io che ho detto?!:D
dillo a chi ha detto che gilardino si è scusato dopo la partita!:D

alla domanda che hai fatto ho risposto che lui ha ammesso le sue responsabilita' ovvero di averla presa involontariamente con la mano , ne' tu ne' io ha mai parlato di scuse

Paolinhos
18-11-2008, 07:00
Ma ve la fate finit con sta storia di Gilardino per favore?
Lui ha pagato per 2 giornate,ingiustamente,la fiorentina sta tutt'ora pagando,5 rigori nn dati nelle partite dopo Palermo e 2 inventati di sana pianta dati contro,la fate finita per favore?

minneapolis
18-11-2008, 07:48
IMHO non ci vedo niente di diverso tra un giocatore che usa le mani per favorire un gol, un giocatore che simula un fallo in area per prendere rigore o un giocatore che esagera un "buffetto" durante un diverbio con un avversario buttandosi a terra come fosse stato colpito da un destro di Tyson al solo scopo di farlo espellere.

Il problema vero e' che si e' dato un risalto mediatico a dir poco esagerato a cio' che ha fatto Gilardino arrivando a coinvolgere negativamente tutta la societa' Fiorentina come se non si aspettasse altro che un pretesto per accanirsi con un ambiente che, oggettivamente, negli ultimi anni ha cercato di distinguersi nell'ambiente calcistico.

Paolinhos
18-11-2008, 09:20
Son perfettamente d'accordo,ma sai com'è per tutti noi siamo le vittime,quelli che danno noia....
In effetti visto i processi ed i torti che ci fanno di continuo io fossi di un'altra squadra inzierei a pensarla in quel modo...

KuWa
18-11-2008, 10:36
Son perfettamente d'accordo,ma sai com'è per tutti noi siamo le vittime,quelli che danno noia....
In effetti visto i processi ed i torti che ci fanno di continuo io fossi di un'altra squadra inzierei a pensarla in quel modo...

i dvd e prandelli sono troppo signori ma ora finalmente si sono ribellati. Purtroppo nel nostro calcio se non ti ribelli vuol dire che non hai subito torto. Ancora adesso se una squadra subisce un rigore che non c'è e i giocatori non protestano i giornalai dicono: "eh ma non hanno protestato neppure i giocatori". Poi è ovvio che la fiorentina storicamente è stata sulle palle a tutti. Basta vedere tutti i torti che abbiamo subito nella nostra storia calcistica. Dagli scudetti rubati alla C2 che è stata una vergogna mai vista, continuando poi con calciopoli.